View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
AnonimoVeneziano
14-12-2009, 21:15
Ragazzi, volevo un parere. Secondo voi oggi vale la pena comprare questo monitor (in base alle vostre esperienze) considerando anche i possibili nuovi concorrenti in circolazione?
Grazie :)
Domanda tecnica ai possessori... ma il refresh di questo monitor quant'è? Ho letto che max 75x80Hz... ma li regge davvero a 1080?
Grazie mille per le risposte! :)
morris2003
15-12-2009, 15:46
Ho ordinato questo monitor anch'io...:D
Ebenezer
15-12-2009, 18:38
Scusate la mia ignoranza :stordita: , ma che differenza c'è tra questo monitor (VW246H) e il VH242H
Scusate la mia ignoranza :stordita: , ma che differenza c'è tra questo monitor (VW246H) e il VH242H
la differenza principale è il response time
il 246 è un 2 ms
il 242 è un 5 ms
per giocare il 246 è meglio
Ciao.
Qualcuno sa com'è questo monitor in accoppiata ad una scheda Ati HD4670?
L'uso principale sarebbe giochi (Crysis, Silent Hunter4, X3: Terran Conflict), e qualche film (un paio di blue-ray ma principalmente dvd) più il classico internet..
:)
Edit: l'ho trovato usato (pochi giorni di vita) a 200 euro.. mi sembra un ottimo affare no?
mikfromhell
17-12-2009, 11:20
Edit: l'ho trovato usato (pochi giorni di vita) a 200 euro.. mi sembra un ottimo affare no?
mi pare proprio di no, visto che si trova nuovo a meno di 200 comprese le spese di spedizione.
diavoletto85
17-12-2009, 16:15
ciao ragazzi, ho un monitor asus vk246h, praticamente la versione con la webcam di questo ma per il resto identici...
Il mio problema è questo...una volta con il mio portatile se avevo qualche gioco che nn supportava il wide screen potevo scegliere di visualizzare due bande nere ai lati e quindi le giuste proporzioni...come si fa con questo monitor???qualsiasi gioco in formato non wide parte full screen e ovviamente si schiaccia...non riesco a trovare alcuna opzione per sistemare la cosa...come scheda video ho una ati 5850...
Grazie
mi pare proprio di no, visto che si trova nuovo a meno di 200 comprese le spese di spedizione.Ho capito.. grazie mille!:)
Ebenezer
17-12-2009, 21:38
la differenza principale è il response time
il 246 è un 2 ms
il 242 è un 5 ms
per giocare il 246 è meglio
Grazie dell'info :)
Ciao
Ebenezer
17-12-2009, 21:45
ciao ragazzi, ho un monitor asus vk246h, praticamente la versione con la webcam di questo ma per il resto identici...
Il mio problema è questo...una volta con il mio portatile se avevo qualche gioco che nn supportava il wide screen potevo scegliere di visualizzare due bande nere ai lati e quindi le giuste proporzioni...come si fa con questo monitor???qualsiasi gioco in formato non wide parte full screen e ovviamente si schiaccia...non riesco a trovare alcuna opzione per sistemare la cosa...come scheda video ho una ati 5850...
Grazie
Guarda io ho il 22' ma forse è la stessa cosa:
vai in menu/Impostazione Sistema/Controlli e da là puoi regolare se a 16:9 o 4:3 ma ATTENZIONE solo se hai impostato una risoluzione che te lo consente altrimenti "Controlli" non è selezionabile.
Non mi ricordo quale risoluzione devi mettere, devi fare qualche prova dalla sk video e vedere se diventa selezionabile.
Ciao
diavoletto85
18-12-2009, 07:38
Guarda io ho il 22' ma forse è la stessa cosa:
vai in menu/Impostazione Sistema/Controlli e da là puoi regolare se a 16:9 o 4:3 ma ATTENZIONE solo se hai impostato una risoluzione che te lo consente altrimenti "Controlli" non è selezionabile.
Non mi ricordo quale risoluzione devi mettere, devi fare qualche prova dalla sk video e vedere se diventa selezionabile.
Ciao
Ciao, ma può essere che non esiste un modo per faro in automatico???
Persino il mio portatile vecchio di 4-5 anni fa lo fa...:(
vorrei chiedere ai possessori di questo monitor come si trovano:
si vedono bene film, giochi e scritte?
si vedono bene anche i mkv o file di bassa qualità?
ci sono problemi con i tasti?
cose positive e negative?
grazie a tutti x la pazienza :)
Gabriyzf
18-12-2009, 12:31
vorrei chiedere ai possessori di questo monitor come si trovano:
si vedono bene film, giochi e scritte?
si vedono bene anche i mkv o file di bassa qualità?
ci sono problemi con i tasti?
cose positive e negative?
grazie a tutti x la pazienza :)
si vede bene tutto ;)
mai avuto problemi coi tasti anche se, dopo la taratura di prad.de, l'unico tasto che tocco è quello di accensione-spegnimento.
io posseggo già un vh226h, se passassi a questo monitor avrei solo un aumento di dimensioni o anche qualitativo? il 226 non si è certo distinto per qualità, pixel bloccati e backlight come se piovesse
Sapreste dirmi le dimensioni precise del pannello o anche solo della diagonale se volete? ;)
So che chiedere questi consigli in un thread ufficiale non ha molto senso :D ma perchè avete scelto questo e non il samsung p2370...
Grazie mille.
Ciao
Ebenezer
18-12-2009, 19:27
Ciao, ma può essere che non esiste un modo per faro in automatico???
Persino il mio portatile vecchio di 4-5 anni fa lo fa...:(
In automatico...non mi risulta :(
Se scopri che esiste fammelo sapere
Ebenezer
18-12-2009, 19:28
io posseggo già un vh226h, se passassi a questo monitor avrei solo un aumento di dimensioni o anche qualitativo? il 226 non si è certo distinto per qualità, pixel bloccati e backlight come se piovesse
Scusate ancora la mia ignoranza... ma cosa vuol dire "backlight come se piovesse"?
eheh è un'espressione che ho usato per dire che il backlight è fortemente presente. il backlight bleeding è l'alone bianco che rimane ai bordi del pannello, notabile quasi solo a sfondo nero o comunque molto scuro.
qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito?
eheh è un'espressione che ho usato per dire che il backlight è fortemente presente. il backlight bleeding è l'alone bianco che rimane ai bordi del pannello, notabile quasi solo a sfondo nero o comunque molto scuro.
in generale ne ha poco, una striscetta poco visibile sopra e sotto, ma su alcuni esemplari sfigati e' molto piu' accentuato.
io ne ho provati 4, 2 perfetti, uno un po' piu' della media, uno disastroso (riferendosi al backlight ovviamente)
quindi è un fattore random. si vede che il mio vecchio vh226h è sfigato, sembra avere una cornice bianca (senza contare i pixel verdi:cry: )
Ebenezer
18-12-2009, 21:08
e come si fa a "misurarlo"? :confused: dove lo trovo lo sfondo nero?
lo misuri a occhiom nel senso che lo vedi o no quando lo schermo è acceso ma su un'immagine scura. in che senso dove lo trovi uno sfondo nero?:doh: basta che metti su un film, ci sarà per forza una scena al buio
Ebenezer
19-12-2009, 00:16
lo misuri a occhiom nel senso che lo vedi o no quando lo schermo è acceso ma su un'immagine scura. in che senso dove lo trovi uno sfondo nero?:doh: basta che metti su un film, ci sarà per forza una scena al buio
Ho capito...ehm..:fagiano:
Cercherò di farci caso ma fino ad ora non ho notato nulla
Scusate.. non riesco a capire che input abbia questo schermo..
E c'erano dei cavi dentro la confezionie?:p
mikfromhell
19-12-2009, 07:18
in prima pagina trovi tutto ;)
Gabriyzf
19-12-2009, 09:24
cavo VGA e DVI
Ah è mi era sfuggito :D
Grazie mille ragazzi:)
Ragazzi ho bisogno di un piccolo favore... mi potreste dire le dimensioni del pannello o anche solo della diagonale
(tanto un pochino di trigonometria la conosco :D :D)
Grazie, ciao!
Nelle prossime settimane dovrebbe uscire il SUCCESSORE
Ragazzi ma per internet, word, lettura caratteri forum, pagine web com,'è questo monitor a distanza ravvicinata ?
Gabriyzf
20-12-2009, 13:56
Ragazzi ho bisogno di un piccolo favore... mi potreste dire le dimensioni del pannello o anche solo della diagonale
(tanto un pochino di trigonometria la conosco :D :D)
Grazie, ciao!
circa 61 cm di diagonale
Salve ragazzi, ho appena comprato questo monitor, per la precisione la versione con la web cam e sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità dell'immagine su pc collegato in DVI con vari giochi e film. Ho un problema però :( che sorge collegando la xbox360 in vga, (uso il cavo originale m$) l'immagine non risulta ben definita, sullo sfondo mentre gioco c'è una specie di effetto "blurry" che non so come altro definirlo, effetto cataratta? :D mentre i vari personaggi e oggetti in primo piano sono PIENI di aliasing, come se l'immagine fosse impostata a una risoluzione molto bassa anche se attraverso la dashboard è a 1080p... I vari trailer dei film in hd scaricati da Zune invece si vedono da dio
Ho provato a spugnettare un po' tra le impostazioni sia del monitor che della 360 ma non riesco a risolvere il problema, ho provato diverse risoluzioni, ho cambiato i settings del monitor (sto utilizzando quelli di prad adesso) quindi boh, non penso sia normale questa cosa, ero convinto si vedesse bene visto che molti lo hanno consigliato anche per utilizzarlo su console... qualcuno ha una mezza idea su come risolvere il problema?
Nelle prossime settimane dovrebbe uscire il SUCCESSORE
Dove l'hai sentito? :mbe:
Vagrant75
20-12-2009, 18:25
Salve ragazzi, ho appena comprato questo monitor, per la precisione la versione con la web cam e sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità dell'immagine su pc collegato in DVI con vari giochi e film. Ho un problema però :( che sorge collegando la xbox360 in vga, (uso il cavo originale m$) l'immagine non risulta ben definita, sullo sfondo mentre gioco c'è una specie di effetto "blurry" che non so come altro definirlo, effetto cataratta? :D mentre i vari personaggi e oggetti in primo piano sono PIENI di aliasing, come se l'immagine fosse impostata a una risoluzione molto bassa anche se attraverso la dashboard è a 1080p... I vari trailer dei film in hd scaricati da Zune invece si vedono da dio
Ho provato a spugnettare un po' tra le impostazioni sia del monitor che della 360 ma non riesco a risolvere il problema, ho provato diverse risoluzioni, ho cambiato i settings del monitor (sto utilizzando quelli di prad adesso) quindi boh, non penso sia normale questa cosa, ero convinto si vedesse bene visto che molti lo hanno consigliato anche per utilizzarlo su console... qualcuno ha una mezza idea su come risolvere il problema?
Hai impostato livello di riferimento colore espanso sulla xbox360?
Io prima la usavo in vga e mi ci trovavo bene.
Prova anche ad agire sul phase da osd del monitor.
fidokman90
20-12-2009, 18:33
raga ho intenzione di prendermi questo monitor per natale, visto che io lo userò per pc gaming, quindi prevalentemente giochi , volevo sapere come sono i colori, nitidi? e poi non è meglio avere una risoluzione 16:10 che 16:9 per i giochi? grazie a chi risponderà a questi dubbi
Hai impostato livello di riferimento colore espanso sulla xbox360?
Io prima la usavo in vga e mi ci trovavo bene.
Prova anche ad agire sul phase da osd del monitor.
Si è impostato su espanso. Sto provando alcuni giochi e davvero fan pena :( Brutal legend, rock band (che vabbè frega poco della grafica di quest'ultimo) gta4, e hanno tutti un aliasing da paura, in più aggiungiamo lo sfondo sfuocato e poco nitido e davvero è meglio se ricollego la 360 al vecchio tv ctr :/
Appena provata la demo di dirt 2 su 360 e poi su pc senza attivare alcun filtro (quindi niente aa e af) e proprio c'è un'abisso a favore del pc... su 360 sembrava di giocare a 800x600
Vagrant75
20-12-2009, 22:49
Si è impostato su espanso. Sto provando alcuni giochi e davvero fan pena :( Brutal legend, rock band (che vabbè frega poco della grafica di quest'ultimo) gta4, e hanno tutti un aliasing da paura, in più aggiungiamo lo sfondo sfuocato e poco nitido e davvero è meglio se ricollego la 360 al vecchio tv ctr :/
Appena provata la demo di dirt 2 su 360 e poi su pc senza attivare alcun filtro (quindi niente aa e af) e proprio c'è un'abisso a favore del pc... su 360 sembrava di giocare a 800x600
C'è qualcosa che non mi quadra :confused:
Non è assolutamente possibile che su un crt ti si veda meglio.
La x360 è aggiornata vero ???
Questa cosa dello sfondo sfuocato non ha senso ... hai provato a tenere premuto il tasto splendid per fargli fare l'autoadjust ??? Anche se non dovrebbe far niente di particolare, potrebbe ottimizzarti il phase.
Ma a che distanza ci giochi ???
Il fatto che su pc ci sia un abisso è normalissimo, dato che il pc è reale 1920x1080, mentre su xbox360 è 1280x720 upscalato a 1920x1080.
Cmq ribadisco io i problemi da te menzionati non li avevo e ho amici che giocano tutt'ora con la xbox360 in vga su questo monitor e si trovano benissimo, certo in dvi e hdmi è un pò più pulita l'immagine, ma niente di così epocale rispetto alla vga ed inoltre è più che normale dato che si parla di analogico e digitale.
Oltretutto l'aliasing non dipende certo dal monitor, ma dai giochi.
Inoltre per giocarci con la x360 e la ps3 è consigliabile starci ad 1 metro.
Mentre con il pc ci puoi stare anche a 60 cm e pure un pò più vicino.
C'è qualcosa che non mi quadra :confused:
Non è assolutamente possibile che su un crt ti si veda meglio.
La x360 è aggiornata vero ???
Questa cosa dello sfondo sfuocato non ha senso ... hai provato a tenere premuto il tasto splendid per fargli fare l'autoadjust ??? Anche se non dovrebbe far niente di particolare, potrebbe ottimizzarti il phase.
Ma a che distanza ci giochi ???
Il fatto che su pc ci sia un abisso è normalissimo, dato che il pc è reale 1920x1080, mentre su xbox360 è 1280x720 upscalato a 1920x1080.
Cmq ribadisco io i problemi da te menzionati non li avevo e ho amici che giocano tutt'ora con la xbox360 in vga su questo monitor e si trovano benissimo, certo in dvi e hdmi è un pò più pulita l'immagine, ma niente di così epocale rispetto alla vga ed inoltre è più che normale dato che si parla di analogico e digitale.
Oltretutto l'aliasing non dipende certo dal monitor, ma dai giochi.
Inoltre per giocarci con la x360 e la ps3 è consigliabile starci ad 1 metro.
Mentre con il pc ci puoi stare anche a 60 cm e pure un pò più vicino.
Si guarda sembra assurdo ma sul vecchio crt 26" i giochi li vedevo decisamente meglio, è questa la cosa che mi lascia perplesso... di certo non mi aspettavo una pulizia pari a quella del pc per via della res nativa e vari filtri, ma una roba del genere nemmeno :(
So che l'aliasing in genere su console è più evidente, ma i contorni della roba in movimento sembrano quasi presi a colpi d'accetta da quanto sono marcate le scalette. Avevo provato tempo fa a collegare la 360 ad un vecchio monitor lcd 17" e si vedeva molto bene rispetto al crt, sarà che la res di quel monitor era vicina alla nativa della 360, quindi a sto punto mi viene da pensare che non riesco a far l'occhio sul 24" per via dello scaler
Comunque per rispondere alle tue domande, si la 360 è aggiornata, l'autoadjust l'ho usato subito perché inizialmente l'immagine era spostata verso il basso e per quanto riguarda la distanza ci sto a circa 50 60cm, ma ho provato anche ad allontanarmi un po' ma c'è poco da fare l'immagine mi sembra lo stesso troppo scarsa :/
Io pure ci ho collegata l'xbox e si vede da dio.
L'aliasing ovviamente c'è ed è imputabile solo alla consolle,ma non è così evidente e gli sfondi non sono sfocati per niente.....
Questo per dirti che non è un problema del monitor,o almeno non dovrebbe esserlo se il monitor funziona bene!
Cmq io la consolle l'ho collegata in hdmi,magari è per quello...
Enzino__90
21-12-2009, 12:05
raga anchio ho un bel problema...
ormai è un mese che uso la conf standard di prad (in prima pag.)
adesso però,sono venuto in possesso di un film in bluray,ed ho notato che la modalità scenario (con lum.40) guardando quel film è fantastica!i colori sono più accesi,più vivi,rimettendo la standard di prad,sembra di guardarlo in bianco e nero!...
non so che fare,ho voluto lasciare la standard x non starci a smanettare...altrimenti avrei sicuramente rotto anchio i tasti :D ma adesso cambio sempre tra standard e scenario...e se continuo cosi quel tasto se ne va sicuramente a put....:muro: datemi una dritta...perchè con la scenario e cosi bello guardare film???è più forte di me!...non riesco a rimettere standard!!:muro: :muro: :muro:
merkutio
21-12-2009, 12:14
usate la mia teatro :D
Gabriyzf
21-12-2009, 12:32
la tua era una taratura a occhio o l'avevi fatta con un colorimetro?
Enzino__90
21-12-2009, 13:04
l'ho appena provata...e devo dire che non è affatto male la tua teatro :D anzi,sembra la migliore che abbia mai usato
è questa giusto?? :
TEATRO
Lum: 60
Con: 60
Nit: 59
Sat:39
Colore:caldo, Tonalità pelle:naturale
grazie
merkutio
21-12-2009, 13:07
la tua era una taratura a occhio o l'avevi fatta con un colorimetro?
a occhio
per molto tempo ho utilizzato il profilo colore e la taratura fatta col colorimetro ( quella di Bruxx)
ma i colori erano spenti , piatti, ed il bianco era grigio
l'unico espediente che ho utilizzato è stato usare come riferimento il crt che ho accanto, soprattutto per la taratura del bianco.
c'è da dire che la teatro tende al blu come predominanza colore, ma questo fa solo bene agli occhi soprattutto se si usa il monitor per lavorare
n_slanter
21-12-2009, 13:13
Nella sua Teatro riportata in prima pagina (secondo post) mi pare ci sia un errore, quella reale dovrebbe essere
Modalita: TEATRO
Luminosità: 60
Contrasto: 80 (Merku, confermi?)
ASCR: No
Nitidezza: 59
Saturazione: 39
Colori RGB: Tonalità Calda
Tonalità Pelle: Normale
Profilo Colore: No
ma colore utente RGB devo lasciare :100-100-100 giusto?? No, devi settare RGB su tonalità calda il che esclude la Modalità Utente ;)
Imho è la migliore per uso office, ma se il tuo problema sono i film potresti provare con una di queste scenario:
(merkutio)
Modalita: SCENARIO
Luminosità: 60 (40/60)
Contrasto: 80
Nitidezza: 50
Colori RGB: Modalità Utente - Rosso 95, Verde 95, Blu 95
Tonalità Pelle: Naturale
(Vagrant75)
Luminosità: 50 (40/60)
Contrasto: 60 (60/75)
Nitidezza: 50 (35/50)
Saturazione: 34 (30/43)
Colori RGB: Modalità Utente - Rosso 100, Verde 100, Blu 100
Tonalità pelle: Naturale
(Aurus)
Luminosità: 40
Contrasto: 80
Colori RGB: Modalità Utente - Rosso 95, Verde 85, Blu 85 (Rosso 100, Verde 100, Blu 100)
Tonalità Pelle: Naturale
(obscure19)
Luminosità: 70
Contrasto: 70
Saturazione: 50
Colori RGB: Modalità Utente - Rosso 70, Verde 70, Blu 70
ragazzi se in prima pagina ci sono ERRORI, modificateli
merkutio
21-12-2009, 13:22
l'ho appena provata...e devo dire che non è affatto male la tua teatro :D anzi,sembra la migliore che abbia mai usato
è questa giusto?? :
TEATRO
Con: 60
grazie
contrasto 80 non 60
edit: qualcuno corregga l'errore nella prima pagina , grazie ragazzi
Enzino__90
21-12-2009, 13:29
contrasto 80 non 60
edit: qualcuno corregga l'errore nella prima pagina , grazie ragazzi
allora c'è un errore in prima pag perchè contrasto c'è scritto 60 e non 80:D cmq ok grazie adesso è ancora più bella...
lascierò la tua!
TEATRO
Con: 80
confermi??
n_slanter
21-12-2009, 13:44
Leggete meglio il mio post :P
La prima configurazione postata è la TEATRO di Merku (tra l'altro ho azzeccato quella giusta), le altre sono SCENARIO fra cui c'è anche quella di Merku, ma sono configurazioni diverse ;)
Enzino__90
21-12-2009, 13:48
La prima configurazione postata è la TEATRO di Merku (tra l'altro ho azzeccato quella giusta), le altre sono SCENARIO fra cui c'è anche quella di Merku, ma sono configurazioni diverse ;)
hai ragionissimo....:D scusa! errore mio...non ho fatto caso che c'era anche una scenario :D :D :D
Enzino__90
21-12-2009, 13:49
Hai ragionissimo!:D scusa,non avevo fatto caso che c'era anche una Scenario :D :D :D errore mio!
ho editato il post di prima :D
Edit: Scusate il doppio post! mi si era bloccato internet al momento del click su ''invia'' e credevo che non mi avesse pubblicato il post,allora l'ho riscritto! ops...
cut
Riquoto il post di Vagrant75 per un'aggiornamento sulla situazione :asd: Oggi ho portato a casa un mio amico che gioca su console su tv lcd e vedendo i giochi sul mio monitor mi ha detto che la situazione secondo lui è normale... forse sono io che sono troppo abituato bene su pc con vari filtri etc e su console quel poco che gioco l'ho sempre fatto su un tv crt dove l'immagine essendo sd certe imperfezioni come l'aliasing si notano meno.
Ho messo l'impostazione scenario di merkutio e l'immagine a circa 1 metro di distanza è migliorata, noto poche scalette e in generale è accettabile. Ho scaricato la demo di Bayonetta e avvicinandomi molto la sagoma della tipa è secondo me scandalosa (in senso non pornografico visto l'atteggiamento del personaggio), allontanandomi invece di circa 1 metro il problema è diciamo, risolto... vabbè sarò io troppo pignolo o esigente :| cercherò di farci "l'occhio" :rolleyes:
Leggero82
21-12-2009, 20:00
dopo mesi di ricerche sto finalmente per accingermi ad acquistare questo monitor, anche grazie ai consigli trovati su questo forum :)
il mio impiego è al 90% quello lavorativo, soprattutto per stesura articoli e fotoritocchi.
mi rimane però un dubbio: dovendolo acquistare su internet (nessuno store nella mia zona ce l'ha), mi chiedevo se esiste qualche sito che assicuri l'assenza di pixel bruciati. purtroppo in passato ho avuto diversi problemi di questo tipo e non vorrei vedermi recapitare a casa un bel 24" con qualche puntino spento nel mezzo del pannello...
avete consigli in merito?
grazie in anticipo
Enzino__90
21-12-2009, 20:05
raga sono indeciso tra le 2 conf di merkutio...cioè ''Teatro e Scenario''.
le ho provate tutte e 2 e non riesco a capire dov'è la differenza :muro:
dopo vari tentativi ho capito soltanto che,guardando un film,il vedre della Teatro e più scuro del verde della Scenario :D
mi date qualche dritta? magari merkutio che è il creatore della conf:D cosa cambia tra le 2?qual'è meglio x un uso più sul multimediale?film giochi senza però escludere internet ecc...
grazie
merkutio
21-12-2009, 22:03
raga sono indeciso tra le 2 conf di merkutio...cioè ''Teatro e Scenario''.
le ho provate tutte e 2 e non riesco a capire dov'è la differenza :muro:
dopo vari tentativi ho capito soltanto che,guardando un film,il vedre della Teatro e più scuro del verde della Scenario :D
mi date qualche dritta? magari merkutio che è il creatore della conf:D cosa cambia tra le 2?qual'è meglio x un uso più sul multimediale?film giochi senza però escludere internet ecc...
grazie
la teatro è quella più flessibile ed ha una profondità dei colori migliore
la scenario non tende al blu, quindi è più realistica
Enzino__90
21-12-2009, 23:29
la teatro è quella più flessibile ed ha una profondità dei colori migliore
la scenario non tende al blu, quindi è più realistica
ok...ho deciso per la scenario! preferisco i colori più reali,e questa conf oltre ad essere reali i colori,sono anche molto accesi...grazie mille
X Leggero82: Secondo il mio parere,questo monitor va molto bene per un uso multimediale,come film videogame console ecc...un pò meno per internet office ecc(essendo 16:9 24'' è molto schiacciato)
leggendo svariati forum prima di acquistarlo,ho capito che per un uso come il tuo (lavorativo) e molto meglio se vuoi rimanere su asus, il vw266h 16:10 26'' pollici....
ripeto,questo è solo il mio parere...poi fa tè...:)
è anche questo il mio dubbio per uso lettura web,forum,documenti ecc che il 16/9 sia troppo schiacciato...:(
Leggero82
22-12-2009, 10:20
X Leggero82: Secondo il mio parere,questo monitor va molto bene per un uso multimediale,come film videogame console ecc...un pò meno per internet office ecc(essendo 16:9 24'' è molto schiacciato)
leggendo svariati forum prima di acquistarlo,ho capito che per un uso come il tuo (lavorativo) e molto meglio se vuoi rimanere su asus, il vw266h 16:10 26'' pollici....
ripeto,questo è solo il mio parere...poi fa tè...:)
grazie del consiglio :)
il problema è che non avrei il posto per mettere un 26" sulla scrivania.
secondo te quali controindicazioni ci sono per un uso lavorativo del vw246h? affaticamento della vista?
Ragazzi meglio il modello 24'' o 26'' con ps3, divx, mkv e web?
Enzino__90
22-12-2009, 12:38
grazie del consiglio :)
il problema è che non avrei il posto per mettere un 26" sulla scrivania.
secondo te quali controindicazioni ci sono per un uso lavorativo del vw246h? affaticamento della vista?
ti posso dire che,i caratteri si leggono molto bene...solo che secondo me,per un uso lavorativo e troppo schiacciato(troppo rettangolare),non mi sono mai interessato al perchè il 26'' sia consigliato più x un uso lavorativo e il 24'' per uno multimediale...ma penso che il problema principale è il fatto che sia appunto molto schiacciato...
pensa che quando l'ho confrontato con il mio vecchio ''Acer 16:9 19'' pollici'',ho guadagnato solo 4 cm in altezza e ben 13,5!! in larghezza....:D
e tieni presente che anche il mio ''Acer 19'' pollici'' era 16:9
cmq ti ripeto,questo è il mio parere...non so gli altri cosa pensano :)........raga voi che pensate?consigliate il 24'' a leggero82 x un uso lavorativo??
pietrobord
22-12-2009, 13:11
Io avendolo da poco e non potendolo usare ancora con i recenti videogiochi, dato che il pc nuovo non mi è ancora arrivato, lo stò usando soprattutto per navigare.
Leggendo qua e là pare che per il fotoritocco siano meglio altri pannelli, non questo che è un TN.
Devo però dire, a proposito delle dimensioni, che, per leggere documenti, è inutile avere molta "larghezza", se invece devi usare spesso due maschere in contemporanea su cui lavorare da una all'altra, beh, stò monitor è molto comodo.
Gabriyzf
22-12-2009, 14:44
Io ormai ci ho fatto l'occhio e mi trovo bene (uso solo pc con tutto).
Comunque anche per il fotoritocco amatoriale va benissimo.
resta il fatto che questo monitor non riceve recensioni, prove positive su siti, forum stranieri o anche italiani, cioè solo qui se ne parla bene.
Non per essere polemico ma è una oggettiva constatazione
TheDarkAngel
22-12-2009, 16:27
resta il fatto che questo monitor non riceve rcensioni, prove positive su siti, forum stranieri o anche italiani, cioè solo qui se ne parla bene.
Non per essere polemico ma è una oggettiva constatazione
un monitor lcd per di più tn può essere decente? :mbe:
qualcuno mi potrebbe dire come si vedono i mkv o file di bassa qualità?
ho capisco ma come è possibile che è trascorso un anno e non si vede una testata online più o meno riconosciuta che abbia recensito positivamente il monitor? E come mai non se ne parla nemmeno all'estero.
I il mio problema è che mi ritrovo a dover sostiuire un crt 19' samsung 959nf e nonostante sia un prodotto uscito sul mercato 10 anni fa, dovrei prendere un monitor appena decente con 200 euro che è la stessa cifra con cui pagai il Samsung nel 2005. Non so dove andare a parare, distanZa di visione 50cm , usi tutti, molto internet e lettura forum, poker online, streaming e tanti video telefilm film scaricati e ovviamente giochi anche per console
COSA CONSIGLIATE considerato che almeno per gli angoli di visione laterali non dovrei avere problemi visto che sarei l'unico ad usarlo da solo?
Gabriyzf
22-12-2009, 17:33
sì, e questo ne è la prova o l'eccezione che conferma la regola ;)
io venivo da un viewsonic MVA e, a parte l'angolo di visione verticale, questo è migliore in tutto.
TheDarkAngel
22-12-2009, 19:08
sì, e questo ne è la prova o l'eccezione che conferma la regola ;)
io venivo da un viewsonic MVA e, a parte l'angolo di visione verticale, questo è migliore in tutto.
dipende di che anno è, il tn di oggi è come il MVA di 4 anni fa, ricordiamoci anche che gli lcd sono partiti da ZERO, e ora non sono nemmeno a metà del livello qualitativo di un crt quindi di margini di miglioramento ne hanno quanti ne vogliono
ho capisco ma come è possibile che è trascorso un anno e non si vede una testata online più o meno riconosciuta che abbia recensito positivamente il monitor? E come mai non se ne parla nemmeno all'estero.
Ecco il mio problema è mi ritrovo a dover sostiuire un cert 19' samsung 959 e nonostante sia un prodotto uscito sul mercato 10 anni fa, dovrei prendere un monitor appena decente con 200 euro che è la stessa cifra con cui pagai il Samsung nel 2005. Permettimi che un po' di amarezza sovviene:muro:
Non saprei che dirti, io ce l'ho e per me è un classico lcd, vedo la scia anche nello scrolling delle pagine del forum, i colori li vedo brutti, ha backlight, un contrasto scarso, troppo luminoso e il nero è una pallida imitazione ( in tutti i sensi :asd: ) però almeno non soffre di input lag, costava poco e ha una buona risoluzione. Potrebbe esserci di meglio a questo prezzo? mah sono dubbioso e ne ho visti davvero parecchi
dark ecco quindi stai dicendo che è una ciofeca. Ecco il punto è che io ho uns amsung crt 19' che dovrei ssotituire un una cosa spendendo ben 200 euro cioè quanto spesi all'epoca per il crt e avere una cosa che tu sti definendo una ciofeca con input lag lag basso rispetto alla qualità dei monitor crt.:(
TheDarkAngel
22-12-2009, 21:16
dark ecco quindi stai dicendo che è una ciofeca. Ecco il punto è che io ho uns amsung crt 19' che dovrei ssotituire un una cosa spendendo ben 200 euro cioè quanto spesi all'epoca per il crt e avere una cosa che tu sti definendo una ciofeca con input lag lag basso rispetto alla qualità dei monitor crt.:(
con 200€ prendi solo una ciofeca rispetto a un crt pur di qualità non eccelsa come un samsung e anche spendendo 1500€ la quadratura del cerchio non esiste, o cedi sui colori o sull'input lag o sull'angolo di visione o sul tempo di risposta e devi in ogni caso cedere il passo sul nero, perchè su questo particolare il crt è inarrivabile per ogni tecnologia presente sul mercato.
con che video si possono provare i 1080p su questo monitor?
con 200€ prendi solo una ciofeca rispetto a un crt pur di qualità non eccelsa come un samsung e anche spendendo 1500€ la quadratura del cerchio non esiste, o cedi sui colori o sull'input lag o sull'angolo di visione o sul tempo di risposta e devi in ogni caso cedere il passo sul nero, perchè su questo particolare il crt è inarrivabile per ogni tecnologia presente sul mercato.
Guarda dark io lo devo uaare da solo il monitor e sto davanti a meno di 50cm , quind problemi di angolo di visione non mi interessano, il resto si non vorrei una ciofeca
l'angolo di visione non mi interessa perchè ovviamente mi siedo di fronte a 50cm, ma colori, qualità colori e non affaticamento di lettura come ovviamente anche l'input lag e effetto scia si.:muro:
pietrobord
23-12-2009, 08:25
l'angolo di visione non mi interessa perchè ovviamente mi siedo di fronte a 50cm, ma colori, qualità colori e non affaticamento di lettura come ovviamente anche l'input lag e effetto scia si.:muro:
Non per essere polemico ma penso che il monitor Lcd che vuoi tu non esista, al momento. Se puoi, resta su un Crt. Io avevo un 19" Philips, colori perfetti, input lag e tempo di risposta ovviamente zero, ma un mal di testa costante dato che ci stavo a 60 cm.
Bisogna accontentarsi...
i crt sono superiori agli lcd PUNTO.
almeno con le tecnologie attuali.
sono passato da un buon Samsung 19" crt a questo ASUS da 24"
onestamente a parte la "mancanza" del nero VERO non posso lamentarmi di nulla, anzi
qualcuno mi potrebbe dire come si vedono i mkv o file di bassa qualità?
:help:
Ho scritto questo rivolgendomi in particolare a dark angel, perchè ho sempre letto che uno dei maggiori svantaggi dei pannelli lcd tv rè l'angolo di visione, e visto che devo suarlo da solo e di fronte vorrei capire escludendo questo fattore cosa dovrei prendere come TN.
benone visto che lo scaler del monitor e' ottimo
di sicuro qui non si tratta di questi problemi ;)
Ebenezer
24-12-2009, 13:17
Salve a tutti! Faccio anche io parte della famiglia :) ...nel senso che questa mattina ho comprato l'ASUS VW246H ... che dire...per ora mi sembra splendido, ho abbassato la luminosità nella visione standard ma ora mi cerco le regolazioni consigliate in questo thread..
Ciao
Ebenezer
24-12-2009, 13:30
ehm..scusate so che rompo :oink: ma ho girato alcune pagine e non ho trovato nulla... mi sapreste consigliare qualche settaggio senza che debba andare a rivedere tutto il thread? :rolleyes:
mikfromhell
24-12-2009, 14:54
controlla in prima pagina :read: e dai uno sguardo anche a pag 141
Ps monitor arrivato ieri è immmeenso :sofico:
ragazzi esiste uno shop fisico dove andarlo a vedere?
perché io non ne trovo...
stevenfalken
24-12-2009, 17:13
qualkuno sa se e quando uscira il nuovo modello ke andra a sostituire il modello attuale a 24 "? costerà 200 euro o molto di piu? grazie e buone feste
gioacchino
25-12-2009, 10:29
ragazzi scusate la domanda da ignorante : se collego questo monitor al pc mediante cavo hdmi , possiedo infatti una scheda video con tale uscita , viene trasportato anche il segnale audio ? non ho bisogno di collegare , volendo sfruttare l'audio del monitor , l'uscita audio del pc?
qualkuno sa se e quando uscira il nuovo modello ke andra a sostituire il modello attuale a 24 "? costerà 200 euro o molto di piu? grazie e buone feste
dovrebbe uscire a Gennaio e saranno presentati al Ces
Ciao a tutti,
da oggi possessore di questo monitor.
Due domande a bruciapelo...
Mi consigliate di configure la luminosità e il contrasto da scheda video, da sistema o da monitor?
Come avete fatto a togliere senza lasciare residui gli adesivo sul bordo :D?
Grazie.
Ebenezer
26-12-2009, 00:31
controlla in prima pagina :read: e dai uno sguardo anche a pag 141
Ps monitor arrivato ieri è immmeenso :sofico:
ragazzi scusate la domanda da ignorante : se collego questo monitor al pc mediante cavo hdmi , possiedo infatti una scheda video con tale uscita , viene trasportato anche il segnale audio ? non ho bisogno di collegare , volendo sfruttare l'audio del monitor , l'uscita audio del pc?
dipende dalla tua scheda video, alcune hanno un controller audio o un ingresso per collegare l'audio del pc e mandarlo via HDMI
gioacchino
26-12-2009, 09:05
dipende dalla tua scheda video, alcune hanno un controller audio o un ingresso per collegare l'audio del pc e mandarlo via HDMI
la mia è una SAPPHIRE HD 5770 Vapors , che ne pensi ?
Ma lo avete acquistato tutti online?
pietrobord
26-12-2009, 09:52
Ma lo avete acquistato tutti online?
Io in un negozio che vende online ma che ha la sede vicino dove abito e me lo sono ordinato direttamente in loco.
mikfromhell
26-12-2009, 10:34
io ordinato online e ritirato in una filiale del negozio a dieci minuti da casa.
dovrebbe uscire a Gennaio e saranno presentati al Ces
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma secondo voi conviene aspettare il prossimo gennaio quando uscirà il nuovo modello?
Ho dato un'occhiata al sito del CES, ma della asus come monitor c'è solamente una pagina che parla del MS246H... (http://myces.bdmetrics.com/PDT-379214/Asus-Computer-International/ASUS-MS246H-LCD-Monitor/MS246H.aspx)
E' quello che dovrebbe il suo successore
Questo qui?
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=lZh89jeJUW0lsTnS
Ma non era già in vendita un modello con quel particolare tipo di base?
stevenfalken
28-12-2009, 09:42
up
SaintTDI
28-12-2009, 11:41
ciao a tutti :)
Sono arrivato al momento di cambiarmi il monitor :) Volevo sapere se magari c'è qualcosa in uscita cosi almeno questo monitor s'abbassa... perchè l'ho trovato a 188 euro su PCitaliashop... sembra molto buono come prezzo no? :)
In più... volevo saepre se diciamo una distanza di 80cm da questo monitor va bene... oppure è troppo poco... purtroppo ho una scrivania molto ridotta...
grazie a tutti per le risposte. :)
stevenfalken
28-12-2009, 12:02
c'è molta differenza tra dvi e vga? cosa cambia in particolare?
come va collegato il monitor al pc con una 4850ATI per vedere i film in bluray?
grazie a tutti e ciao :)
Vagrant75
29-12-2009, 11:34
come va collegato il monitor al pc con una 4850ATI per vedere i film in bluray?
grazie a tutti e ciao :)
:confused:
Come ti pare .... vga, dvi, hdmi o display port a seconda delle uscite video che ha la tua scheda video ... se lo vedi con il pc l'importante è che il tuo pc abbia il lettore blu ray, poi l'immagine la veicola la scheda video in modo normale come quando guardi un dvd.
Il blu ray è un supporto digitale come lo è il dvd, non è un segnale video che ha bisogno di un particolare collegamento ;)
Vagrant75
29-12-2009, 11:44
Ho fatto il salto !!!!
Pur ipersoddisfatto delle prestazioni di questo ottimo TN .... ho voluto provare l'ebrezza dell' H-IPS soprattutto per la resa cromatica etc.. e ho appena acquistato il Dell U2410 che mi dovrebbe arrivare settimana prossima.
Dunque vorrei vendere il mio Asus VW246H e mi stavo chiedendo, come funziona la garanzia???
Cioè io l'ho ordinato il 10-12-2008 e il buono di consegna di Bow riporta il 14-12-2008, se lo vendo la garanzia come la può usare l'utente che lo compra???
Basta che gli invio il file in formato pdf del buono di consegna (come del resto Bow ha fatto con me) e lui in caso di necessità usa quello con l'assistenza???
Non conta niente il fatto che sul buono di consegna ci sia il mio nome ed il mio indirizzo ???
Oppure và registrato qualcosa sul sito Asus ???
http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-asus-vk246h.html#Supply
Per chi chiedeva una recensione,spero di non sbagliare ma il pannello è questo solo che il modello vk ha la webcam incorporata.
Ciao
Ciao a tutti pure io ho ordinato questo 24 pollici anche se con qualche dubbio...cmq leggevo nella recensione che ha postato elettr0 che nel vk (che da quel che ho capito e in tutto e per tutto uguale al vw se non per va webcam) che e stato risolto il fastidiosissimo problema ai pulsanti...me ne date conferma?
maniac69
30-12-2009, 13:20
Questo qui?
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=lZh89jeJUW0lsTnS
Ma non era già in vendita un modello con quel particolare tipo di base?
Salve a tutti.
Im merito al prodotto linkato mi è arrivato fresco fresco ieri pomeriggio, vi posso dire che è molto molto elegante.:D :D
Devo ancora smanettare con i settaggi, anzi se oltre a me c'è qualche altro che lo ha comprato e già ha smanettato sono pronto per consigli.
Ciao a tutti
iomidissocio
30-12-2009, 14:19
chi di Voi usa questo monitor con PS3 oppure Xbox 360???
HELP!!!!!
Vagrant75
30-12-2009, 14:21
chi di Voi usa questo monitor con PS3 oppure Xbox 360???
HELP!!!!!
Una miriade ... basta leggere i post indietro ;)
Cmq chiedi pure, io lo uso con entrambi (ancora per poco :D )
iomidissocio
30-12-2009, 14:52
Allora approfitto...
Con che collegamento usi le console?
HDMI??
Se setti per esempio la PS3..a 1080p e giochi ad un gioco che supporta fino al 720p il monitor come si comporta?
Ti rende una immagine più piccola all'interno spegnendo i pixel che non usa oppure riadatta la mappatura per la definizione?
e con la 360?
Vagrant75
30-12-2009, 15:55
Allora approfitto...
Con che collegamento usi le console?
HDMI??
Se setti per esempio la PS3..a 1080p e giochi ad un gioco che supporta fino al 720p il monitor come si comporta?
Ti rende una immagine più piccola all'interno spegnendo i pixel che non usa oppure riadatta la mappatura per la definizione?
e con la 360?
Uso sia xbox360 che PS3 in hdmi tramite switcher hdmi.
Per la PS3 i giochi che partono a 720p partono sul monitor a tutto schermo tramite scaler del monitor (non è possibile mappare 1:1), ma fortunatamente lo scaler del monitor lavora molto bene e non ti accrogi assolutamente della differenza ;)
iomidissocio
30-12-2009, 16:05
perchè non è possibile mappare 1:1??
il monitor non lo contempla? e quindi usa l'overscaling?
oppure è la ps3 che non mappa?
...lo stesso discordo ti vale anche per la 360?
Stappern
30-12-2009, 16:07
ragazzi io lo sto vendendo poiche mi faccio un 40 pollici e mi devo racimolare il dinero:cry: :cry: :cry:
Vagrant75
30-12-2009, 17:23
ragazzi io lo sto vendendo poiche mi faccio un 40 pollici e mi devo racimolare il dinero:cry: :cry: :cry:
Stappern, avevi usato la garanzia ???
Se sì cosa serve ???
Lo vorrei vendere anche io e vorrei capire come passarla all'eventuale acquirente :)
Vagrant75
30-12-2009, 17:26
perchè non è possibile mappare 1:1??
il monitor non lo contempla? e quindi usa l'overscaling?
oppure è la ps3 che non mappa?
...lo stesso discordo ti vale anche per la 360?
Per la 360 non hai problemi,dato che la imposti a 1080p e tutti i giochi partono a 1080 upscalati dalla console ;)
Il monitor non mappa 1:1 perchè appunto non esiste tale opzione.
Ma il problema non si pone minimamente, dato che essendo a 1920x1080 (1080p) ha un aspect ratio di 16:9 come il 720p quindi upscala perfettamente :)
Tant'è che la differenza tra un gioco che parte a 1080 ed uno che parte a 720 upscalato non si nota ;)
Stappern
30-12-2009, 17:27
Se sì cosa serve ???
Lo vorrei vendere anche io e vorrei capire come passarla all'eventuale acquirente :)
non serve niente basta il codice che sta stampato dietro al monitor, io poi gli passerò la fattura del negozio
Vagrant75
30-12-2009, 17:29
non serve niente basta il codice che sta stampato dietro al monitor, io poi gli passerò la fattura del negozio
Perfetto grazie :)
Se sì cosa serve ???
OT.
Ciao Vagrant,su che monitor ti saresti orientato,Stappern se vai sul 40"è un tv FHD. chiuso OT
Vagrant75
30-12-2009, 18:35
OT.
Ciao Vagrant,su che monitor ti saresti orientato,Stappern se vai sul 40"è un tv FHD. chiuso OT
Ciao Nory, ho optato per il Dell U2410 H-IPS, l'ho visto da un mio amico e me ne sono innamorato :)
Ciao Nory, ho optato per il Dell U2410 H-IPS, l'ho visto da un mio amico e me ne sono innamorato :)
Complimenti,non potevi scegliere meglio,avevo letto il relativo topic,e me ne stavo innamorando anch'io..
Vagrant75
30-12-2009, 18:52
Complimenti,non potevi scegliere meglio,avevo letto il relativo topic,e me ne stavo innamorando anch'io..
Non vedo l'ora mi arrivi !!!
Acquistato il 28/12 da uno shop UK sicuro su Ebay e già spedito il 29/12 :p
iomidissocio
30-12-2009, 18:52
Per Vagrant...
Posta i tuoi settaggi definitivi per ps3 e xbox360...
che se tutto va bene...sarò un posserore..molto presto!!
vero stappern?
ehehe
Vagrant75
30-12-2009, 18:55
Per Vagrant...
vero stappern?
ehehe
Io uso quelli di PRAD.DE:
STANDARD
luminosità 34
contrasto 80
Modalità colore utente: R 100 G 96 B 95
L'unica cosa che faccio è regolare la luminosità con i giochi che lo permettono direttamente dal loro menù opzioni :)
Invece per vederci i film sia in dvd con la xbox360 che in blu ray con la PS3 non faccio niente poichè l'mpostazioni per me sono già perfette :)
Stappern
30-12-2009, 19:02
Per Vagrant...
vero stappern?
ehehe
;)
che prezzi fate per l'usato? e rimane valida la garanzia?
Vagrant75
30-12-2009, 19:37
che prezzi fate per l'usato? e rimane valida la garanzia?
La garanzia rimane valida.
Come da regolamento del mercatino ... cioè il prezzo più basso sul web meno l'iva.
Come ti pare .... vga, dvi, hdmi o display port a seconda delle uscite video che ha la tua scheda video ... se lo vedi con il pc l'importante è che il tuo pc abbia il lettore blu ray, poi l'immagine la veicola la scheda video in modo normale come quando guardi un dvd.
Il blu ray è un supporto digitale come lo è il dvd, non è un segnale video che ha bisogno di un particolare collegamento ;)
si scusa, intendo : vga - cavo hdmi (o dvi con adattatore) - amply - cavo hdmi in uscita dall'amply - monitor asus?
Vagrant75...hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Dante989
02-01-2010, 21:59
Ragazzi ho letto le pagine indietro ma non tutte, mi confermate che va bene per 360 e film in Blu-Ray? Perché probabilmente ne sarò un (speriamo felice!) possessore. Probabilmente collegherò la 360 in VGA (è uno dei primi modelli) e mi prenderò un lettore Blu-Ray apposta da collegar in HDMI. Vi sembra buona come idea?
Ragazzi ho letto le pagine indietro ma non tutte, mi confermate che va bene per 360 e film in Blu-Ray? Perché probabilmente ne sarò un (speriamo felice!) possessore. Probabilmente collegherò la 360 in VGA (è uno dei primi modelli) e mi prenderò un lettore Blu-Ray apposta da collegar in HDMI. Vi sembra buona come idea?
si va bene e si buona idea
supereos1
04-01-2010, 12:22
Anch'io volevo acquistare il monitor in questione, attualmente ho una HP w1907v 19'', io uso programmi di grafica e giochi, ne vale la pena o lascio perdere?
gioacchino
04-01-2010, 15:48
Sta per arrivarmi il monitor in oggetto , desidero un consiglio : siccome non ho intenzione di sfruttarne le casse , possiedo due empire , lo collego al pc con il cavo HDMI lasciando a zero il volume o sfrutto il cavo DVI , la qualità del segnale è la stessa ?
Stappern
04-01-2010, 15:52
Sta per arrivarmi il monitor in oggetto , desidero un consiglio : siccome non ho intenzione di sfruttarne le casse , possiedo due empire , lo collego al pc con il cavo HDMI lasciando a zero il volume o sfrutto il cavo DVI , la qualità del segnale è la stessa ?
mmm il segnale si sporca un po se puoi collega direttamente il pc alle casse
gioacchino
04-01-2010, 16:12
mmm il segnale si sporca un po se puoi collega direttamente il pc alle casse
quindi collego il pc direttamente alle casse e il monitor al pc con il cavo DVI lasciando perdere il collegamento HDMI ? Chiedevo appunto se il segnale video in DVI è uguale qualitativamente a quello in HDMI , grazie
che culo che ho razzi! appena comprato questo bel monitor, favoloso si...ma 30 min che lo uso e già un ble deapixel a centro schermo, nemmeno si vede ma quanto mi rode la cosa! Non esiste un rimedio?
Stappern
04-01-2010, 19:57
quindi collego il pc direttamente alle casse e il monitor al pc con il cavo DVI lasciando perdere il collegamento HDMI ? Chiedevo appunto se il segnale video in DVI è uguale qualitativamente a quello in HDMI , grazie
qualitativamente non c'è differenza vai tranquillo
Stappern
04-01-2010, 19:59
che culo che ho razzi! appena comprato questo bel monitor, favoloso si...ma 30 min che lo uso e già un ble deapixel a centro schermo, nemmeno si vede ma quanto mi rode la cosa! Non esiste un rimedio?
prova a massaggiare la zona a schermo spento e vedi, altrimenti fai cosi, apri un rma aspetti che ti diano un appuntamento per venirsi a prendere il monitor e il giorno prima comincia a pigiare fortissimo i tasti finche non si sfondano :D
le possibilità che te ne diano un altro con un dead pixel sono pochissime;)
bertani8
04-01-2010, 22:29
prova a massaggiare la zona a schermo spento e vedi, altrimenti fai cosi, apri un rma aspetti che ti diano un appuntamento per venirsi a prendere il monitor e il giorno prima comincia a pigiare fortissimo i tasti finche non si sfondano :D
le possibilità che te ne diano un altro con un dead pixel sono pochissime;)
Cose da pazzi...dovrebbero fare una legge per questo !!
In effetti era un po assurda la cosa! Cmq ho risolto, se lo è ripreso il rivenditore, rimborsandomi l'intera cifra! Adesso devo trovare un altro monitor...
f_tallillo
05-01-2010, 11:37
Io 2 anni fa presi un samsung 24" a 500€ e da subito ha avuto un pixel rosso in mezzo allo schermo. Me lo sono tenuto per 1 anno e mezzo poi quest'estate mi si è rotto e me l'hanno sostituito con uno nuovo perfetto.
Dovrebbe si esserci una legge 0 pixel almeno per il primo mese di utilizzo.
che dite ne prendo un altro uguale? quanti di voi hanno avuto problemi con dead pixel?
Gabriyzf
05-01-2010, 16:18
che dite ne prendo un altro uguale? quanti di voi hanno avuto problemi con dead pixel?
ce l'ho da un anno: nessun problema
Vagrant75
05-01-2010, 17:47
Direi proprio di sì ;)
Io è da 1 anno che ce l'ho e non ho avuto il minimo problema e qui sul thread sono in pochissimi quelli che hanno beccato il dead pixel ... sei stato sfortunato, mi dispiace :(
Casomai riprendilo dallo stesso venditore che penso sarà disponibile ad un altro eventuale cambio ... sperando che logicamente non ce ne sia bisogno ;)
Ebenezer
05-01-2010, 17:55
felice possessore di questo monitor volevo chiedere se conviene inscriversi al servizio assistenza VIP - ASUS VIP Member.
Ciao a tutti.
ps. secondo Voi dato che ho letto di problemi al tasto di accenzione conviene o no spengere il monitor togliendo solo l'alimentazione e non toccando il pulsante oppure si sciupa? Io ho il tutto collegato ad una ciabatta che spengo tutte le sere quando tutto il pc è off.
Riciao! :)
Stappern
05-01-2010, 19:09
felice possessore di questo monitor volevo chiedere se conviene inscriversi al servizio assistenza VIP - ASUS VIP Member.
Ciao a tutti.
ps. secondo Voi dato che ho letto di problemi al tasto di accenzione conviene o no spengere il monitor togliendo solo l'alimentazione e non toccando il pulsante oppure si sciupa? Io ho il tutto collegato ad una ciabatta che spengo tutte le sere quando tutto il pc è off.
Riciao! :)
se usi il bottono o stacchi la presa non è che cambi molto
Ebenezer
06-01-2010, 00:12
Se vuoi dire che spengendolo dalla ciabatta non si sciupa allora conviene farlo (dopo avere spento il pc, con la lucina arancio per intendersi) dato che alcuni hanno avuto problemi con il pulsante di on/off.
Almeno penso...
Nevione e Dante989 avete la firma irregolare e dovete portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzone 1024 orizz.; grazie.
Insomma non è che faccia un rumore simpatico quando stacchi la presa a monitor in stan-by (perché in HDMI lo schermo rimane blu invece di spegnersi come avviene in dvi ?)
stevenfalken
06-01-2010, 11:08
come si comporta questo monitor navigano su internet? i caratteri sono molto piccoli in full hd? grazie
Vagrant75
06-01-2010, 11:27
(perché in HDMI lo schermo rimane blu invece di spegnersi come avviene in dvi ?)
Perchè non esistono monitor con lo spegnimento automatico in hdmi ;)
Il motivo non lo so :stordita:
TheDarkAngel
06-01-2010, 11:30
perchè non supporta l'hdmi cec, le tv in genere si e infatti si possono spegnere ;)
Ma quindi si sciupa se lo si spegne brutalmente mentre è in stanby con la lucina arancio? :confused:
Nevione e Dante989 avete la firma irregolare e dovete portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzone 1024 orizz.; grazie.
fatto, cosi' va bene?
Gabriyzf
06-01-2010, 20:48
Ma quindi si sciupa se lo si spegne brutalmente mentre è in stanby con la lucina arancio? :confused:
ma non diciamo stupidaggini ;)
al3x_.1992
06-01-2010, 22:05
salve raga
proprio stasera mi è venuto un dubbio :confused:
vorrei attaccare il monitor alla scheda video con la porta hdmi ma quello che volevo sapere e se il monitor ha l'hdmi 1.3
grazie
edit:la scheda video è la ati hd5850 che supporta hdmi 1.3
al3x_.1992
07-01-2010, 15:40
salve raga
vorrei attaccare il monitor alla scheda video con la porta hdmi ma quello che volevo sapere e se il monitor ha l'hdmi 1.3
grazie
up
Ansem_93
07-01-2010, 18:09
Raga io ero propenso a prendere questo monitor,vorrei sapere se oggi è uscito qualcosa di meglio come TN
perchè non supporta l'hdmi cec, le tv in genere si e infatti si possono spegnere ;)
Bello schifo
Vagrant75
07-01-2010, 21:06
Bello schifo
Ma bello schifo cosa ?? :confused:
Cioè per tutti i monitor è così ....
al3x_.1992
08-01-2010, 12:49
salve raga
grazie
up please
Ma bello schifo cosa ?? :confused:
Cioè per tutti i monitor è così ....
Ma ti sembra una cosa normale ? A me da parecchio fastidio tant'è che ho preso un cavo dvi. Il fatto che sia cosi per tutti i monitor non cambia il fatto che sia oltre modo scomodo. Perché non implementare l'hdmi cec ?
Inoltre in DVI mi sembra che renda meglio.
supereos1
08-01-2010, 18:32
mi è venuto un dubbio nel comprarlo sinceramente, con una 4870 i giochi ne risentono alla max ris. di 1080..., con il pc in firma, stò giocando a dead space, dit2 ecc, avrò dei problemi?
Dante989
09-01-2010, 15:34
Grazie della segnalazione, ho modificato.
Comunque mi è arrivato questo monitor e devo dire che sono molto soddisfatto. Inoltre probabilmente oggi pomeriggio mi comprerò un lettore Blu-Ray per sfruttarlo al meglio. Intanto l'ho connesso alla 360 via VGA (purtroppo il mio è un vecchio modello, altrimenti avrei sfruttato l'HDMI), quali impostazioni mi consigliate?
ho ripreso i soldi del recesso del vw246h fallato! Che dite ne compro un altro uguale? Vale la spesa di 216 euro? o meglio il Samsung p2450h di cui parlano bene quasi tutti su questo forum?
Enzino__90
11-01-2010, 17:13
mi è venuto un dubbio nel comprarlo sinceramente, con una 4870 i giochi ne risentono alla max ris. di 1080..., con il pc in firma, stò giocando a dead space, dit2 ecc, avrò dei problemi?
Ti posso assicurari che su tutti i giochi che citerò,non ho avuto nessun calo di frame passando da 1440x900 a 1920x1080 :D ed il mio pc(in firma)credo sia anche un pò inferiore al tuo...i giochi sono:
Need for speed shift
Resident evil 5
Dragon age origins
Colin dirt2
Street fighter 4
Pes 2010
Call of duty modern warfare 2
Gears of war (unico dove ho risentito un pò calo di frame)
per il resto tutto ok :D e ti assicuro che il monitor è una favola...
Gabriyzf
11-01-2010, 17:17
Ti posso assicurari che su tutti i giochi che citerò,non ho avuto nessun calo di frame passando da 1440x900 a 1920x1080 :D ed il mio pc(in firma)credo sia anche un pò inferiore al tuo...i giochi sono:
Need for speed shift
Resident evil 5
Dragon age origins
Colin dirt2
Street fighter 4
Pes 2010
Call of duty modern warfare 2
Gears of war (unico dove ho risentito un pò calo di frame)
per il resto tutto ok :D e ti assicuro che il monitor è una favola...
che non ti accorgi del passaggio va bene, però è impossibile alzando risoluzione non avere una diminuzione di fps
Vagrant75
11-01-2010, 17:48
Un saluto agli utenti con cui ho condiviso lo scambio di consigli per l'uso di questo ottimo (come TN) monitor :)
Mi è arrivato il Dell U2410 H-IPS e il mio Asus a breve partirà per raggiungere il suo nuovo proprietario :)
Ciao a tutti e grazie per questo piacevole anno trascorso a leggervi ;)
Gabriyzf
11-01-2010, 20:50
Un saluto agli utenti con cui ho condiviso lo scambio di consigli per l'uso di questo ottimo (come TN) monitor :)
Mi è arrivato il Dell U2410 H-IPS e il mio Asus a breve partirà per raggiungere il suo nuovo proprietario :)
Ciao a tutti e grazie per questo piacevole anno trascorso a leggervi ;)
te la tiri, eh? :D
Vagrant75
11-01-2010, 21:03
te la tiri, eh? :D
Un pò sì :D
Cmq il saluto era sincero :)
E stato davvero un piacere scambiarsi le opinioni con te, danielsan, merkutio, arus e gli altri ;)
Gabriyzf
12-01-2010, 08:20
E stato davvero un piacere scambiarsi le opinioni con te, danielsan, merkutio, arus e gli altri ;)
sii onesto, è evidente la superiorità del nuovo?
In cosa lo noti di più?
Ciao ragazzi come gia detto sono possesore del monitor protagonista del 3d e vorrei chiedervi una cosa...ma l'ascr che da quel che ho capito e il contrasto dinamico non e un pochino troppo fastidioso con quei cambi da chiaro scuro continui (premetto che potrei averlo usato male visto che e da na settimana che ho il monitor e non so ancora smanettare adeguatamnte con contrasto e compagnia bella):p
merkutio
12-01-2010, 10:02
Ciao Vagrant
goditi il tuo gioiellino
la differenza la noterai soprattutto sulla definizione dei caratteri e sui colori
è stato un piacere anche per me :)
Vagrant75
12-01-2010, 15:52
sii onesto, è evidente la superiorità del nuovo?
In cosa lo noti di più?
Sì la superiorità è schiacciante, ma si parla di 2 monitor di due fasce completamente diverse.
I colori, la nitidezza e l'angolo di visione sono mostruosi rispetto al vw246H
E il fatto che abbia tempo di risposta ed input lag peggiori nei giochi e nei film non si nota per niente :)
Ne ordino un altro, speriamo niente dead pixel questa volta! Ho letto tante recensioni e sembra che abbia un bassissimo imput lag, è la cosa che mi interessa di più, confermate? Ero indeciso col p2450h ma nn li trovo disponibili offline, quindi punto su questo!
Enzino__90
13-01-2010, 10:30
raga fra qualche settimana vado a comprarmi la ps3,e la potrò subito attaccare in hdmi a nostro vw246h :D :D :D
una domanda raga,siccome avrò ps3 e pc fisicamente vicini (dovendo utilizzare lo stesso monitor) c'è un modo per escludere le casse interne del monitor,e utilizzare il mio impianto 2.1 del pc anche con la ps3??
come si può fare??esiste un qualcosa che sdoppia il cavo,e che tramite tasto ti fa cambiare da ps3 a pc??
questo è il mio 2.1 (http://www.sumofim.com/images/Creative%20Altavoces%202.1%20I-Trigue%203330.jpg)
spero che si possa fare :muro: grazie mille
p.s. buttato in qualche cassetto a casa,ho questo (http://img.alibaba.com/photo/252123993/RCA_Female_to_3_5_MM_Male_Jack_Audio_Y_Adapter.jpg) non so se in qualche modo può essermi utile :)
Ciao, sono quasi deciso a prendere questo monitor.
All'inizio, non avendo ancora un fisso, lo userei come monitor esterno attaccato al portatile.
Ero indeciso fra questo e il fratellino minore VH242H.
Ma visto che la differenza di prezzo è ridicola (10€) sarei orientato a prendere questo VW246H.
Voi che dite? Qualcuno può segnalarmi difetti? Mi è arrivata una voce di tasti troppo fragili, confermate?
Inoltre, visto che fin quando non mi farò un fisso ci giocherò dal portatile (cod2) non alla risoluzione nativa vorrei sapere come si comporta con lo scaler. Qualcuno lo sa?
Grazie a tutti :)
Ciao ragazzi qualcuno sà dirmi gentilmente le differenze sostanziali tra
VK246H e VW246H ???? tra questi quale consigliate?
Grazie tante....
Stappern
26-01-2010, 11:22
Ciao ragazzi qualcuno sà dirmi gentilmente le differenze sostanziali tra
VK246H e VW246H ???? tra questi quale consigliate?
Grazie tante....
il primo ha la webcam integrata.
sostanzialmente sono uguali
rotto il tasto di selezione della sorgente video:mad:
Stappern
28-01-2010, 13:10
rotto il tasto di selezione della sorgente video:mad:
in prima pagina ci stanno i contatti per l'rma
sierra75
28-01-2010, 13:20
qualcuno lo usa in fotografia??
come vi trovate??
grazie
in prima pagina ci stanno i contatti per l'rma
grazie l'avevo letto, era solo per segnalarlo in aggiunta a tutti gli altri di cui ho letto nel thread;)
Gabriyzf
28-01-2010, 20:27
qualcuno lo usa in fotografia??
come vi trovate??
grazie
fotoritocco amatoriale con settaggio prad.de: mi trovo bene ;)
Visto che molti hanno postato la loro configurazione, lo faccio anche io:
Modalità Scenario
Luminosità 80 (90 di giorno)
Contrasto 90
Nitidezza 59
Saturazione 45
Colore Mod Utente 80/80/80
Se la provate, fatemi sapere che ne pensate ;)
Secondo voi attaccando un digitale terrestre al mio asus vw246h con dvi o hdmi le immagini e la risoluzione saranno di qualità e si vedranno in 16:9 o verrà fuori una cosa scadente? potete consigliarmi qualche modello di digitale terrestre che possa fare al caso mio?
zetalife
30-01-2010, 19:51
Ragazzi ho un VW246H oggi ho collegato tramite HDMI la mia videocamera canon hv20 al monitor, dopo aver finito di usarla mi sono accorto che i tasti del monitor ( mi riferisco ai tasti presenti sul monitor in basso a destra) sembrano essere diventati tutti morbidi e quando li premo non esce ne menu, e nessun altra impostazione, quindi non riesco nemmeno a switchare e passare a VGA, DVI, HDMI ecc ecc.
Ora mi funziona solo in modalità DVI però io vorrei che i tasti tornassero a funzionare, è possibile che sia successo qualcosa? prima quando li premevo erano piu duri ed emettevano anche un leggero click, ora sono diventati silenziosissimi come se fossero morti......
che cavolo sarà successo? :muro:
Stappern
30-01-2010, 19:53
Ragazzi ho un VW246H oggi ho collegato tramite HDMI la mia videocamera canon hv20 al monitor, dopo aver finito di usarla mi sono accorto che i tasti del monitor ( mi riferisco ai tasti presenti sul monitor in basso a destra) sembrano essere diventati tutti morbidi e quando li premo non esce ne menu, e nessun altra impostazione, quindi non riesco nemmeno a switchare e passare a VGA, DVI, HDMI ecc ecc.
Ora mi funziona solo in modalità DVI però io vorrei che i tasti tornassero a funzionare, è possibile che sia successo qualcosa? prima quando li premevo erano piu duri ed emettevano anche un leggero click, ora sono diventati silenziosissimi come se fossero morti......
che cavolo sarà successo? :muro:
è un problemanoto in prima pagina ci sono i contatti per effettuare la procedura di rma
zetalife
30-01-2010, 20:30
è un problemanoto in prima pagina ci sono i contatti per effettuare la procedura di rma
ma c'è bisogno dello scontrino?
TheDarkAngel
30-01-2010, 20:32
si
Stappern
30-01-2010, 20:32
in verità no basta che ti ricordi la data di acquisto
zetalife
30-01-2010, 20:36
Ho ritrovato lo scontrino, data di acquisto febbraio 2009
dite che sono ancora in garanzia?
in pratica come funziona, si vengono a prendere con un corriere il monitor e io devo impacchettarlo? devo inserire anche i cavi e tutto il resto?
Stappern
30-01-2010, 20:39
Ho ritrovato lo scontrino, data di acquisto febbraio 2009
dite che sono ancora in garanzia?
in pratica come funziona, si vengono a prendere con un corriere il monitor e io devo impacchettarlo? devo inserire anche i cavi e tutto il resto?
la garanzia è tre anni quindi si, se telefoni cmq ti dicono tutto
zetalife
30-01-2010, 20:55
la garanzia è tre anni quindi si, se telefoni cmq ti dicono tutto
Ok grazie, domani provo a chiamare anche se credo che la domenica i loro uffici siano chiusi :D
Che sfiga però.......
Cmq ho ritrovato scontrino e scatolone originale, almeno se devo rimpacchettarlo so già dove metterlo :D
Stappern
30-01-2010, 20:56
Ok grazie, domani provo a chiamare anche se credo che la domenica i loro uffici siano chiusi :D
Che sfiga però.......
Cmq ho ritrovato scontrino e scatolone originale, almeno se devo rimpacchettarlo so già dove metterlo :D
non è sfiga è successo un po a tutti so i tasti che so fatti male
zetalife
30-01-2010, 21:25
non è sfiga è successo un po a tutti so i tasti che so fatti male
Capisco, cmq spero che nn mi facciano attendere troppo prima di rivederlo tornare a casa.....
Chi di voi ha già avuto esperienze con l' assistenza Asus? il monitor me lo mandano nuovo o rigenerato?
In caso fosse rigenerato ho diritto ad averne uno nuovo?
Devo preoccuparmi io di preparare l' imballo oppure ci pensa il corriere? devo scrivere qualcosa sul pacco? se si come in che modo con cosa adesivi di carta bianca da incollare usl pacco e scriverci sopra?
Che palle domani è domenica e mi girano i nervi a mille! uff... :(
merkutio
30-01-2010, 22:43
oggi mi si è rotto il tasto con la freccia in giù
non li toccherò più quei maledetti tasti :)
TheDarkAngel
31-01-2010, 09:18
oggi mi si è rotto il tasto con la freccia in giù
non li toccherò più quei maledetti tasti :)
ma soprattutto che smanetti a fare dopo mesi ancora su sto monitor? sembri irrequieto :fagiano:
zetalife
31-01-2010, 09:51
Nulla uffici chiusi, se ne riparla domani :muro:
merkutio
31-01-2010, 09:52
ma soprattutto che smanetti a fare dopo mesi ancora su sto monitor? sembri irrequieto :fagiano:
mai smanettato e quando usavo i tasti lo facevo con estrema delicatezza conoscendo il problema
la realtà è che sono pessimi e si rompono al 100%
TheDarkAngel
31-01-2010, 10:02
mai smanettato e quando usavo i tasti lo facevo con estrema delicatezza conoscendo il problema
la realtà è che sono pessimi e si rompono al 100%
ma se avrai provato 2000 settaggi :D come non hai smanettato? si che hai smanettato :asd:
merkutio
31-01-2010, 10:05
ma se avrai provato 2000 settaggi :D come non hai smanettato? si che hai smanettato :asd:
se lo sai tu allora va bene
TheDarkAngel
31-01-2010, 10:20
se lo sai tu allora va bene
evviva la simpatia :mbe:
zetalife
31-01-2010, 16:26
Leggendo le pagine vecchie ho visto che alcuni hanno ricevuto al posto del 24 il 26 pollici, se dovesse accadere anche a me la stessa cosa dite che è un buon monitor lo stesso oppure soffre di altri problemi?
L' uso che ne faccio è PS3 - PC - 360 - FILM
Cmq nn vedo l' ora che arrivi lunedi ovvero domani cosi posso chiamare l assistenza, sto già in crisi di astinenza da monitor :mc:
io cmq l' ho richiuso nel suo imballo originale dite che il corriere lo accetta lo stesso? ho messo dentro lo scatolone solo il monitor e la base senza i cavi e ho sigillato il tutto con il nastro da pacchi..... ho fatto bene cosi? oppure dovevo lasciarlo aperto e poi ci pensava il corriere a farlo?
Se poi devo scriverci qualcosa sopra il pacco come devo fare? tipo devo scrivere su un foglio di carta e poi attaccarlo sul pacco? non sono molto esperto con le spedizioni di solito io ricevo e basta :D
Potete darmi qualche consiglio? grazie :D
Stappern
31-01-2010, 17:32
Leggendo le pagine vecchie ho visto che alcuni hanno ricevuto al posto del 24 il 26 pollici, se dovesse accadere anche a me la stessa cosa dite che è un buon monitor lo stesso oppure soffre di altri problemi?
L' uso che ne faccio è PS3 - PC - 360 - FILM
Cmq nn vedo l' ora che arrivi lunedi ovvero domani cosi posso chiamare l assistenza, sto già in crisi di astinenza da monitor :mc:
io cmq l' ho richiuso nel suo imballo originale dite che il corriere lo accetta lo stesso? ho messo dentro lo scatolone solo il monitor e la base senza i cavi e ho sigillato il tutto con il nastro da pacchi..... ho fatto bene cosi? oppure dovevo lasciarlo aperto e poi ci pensava il corriere a farlo?
Se poi devo scriverci qualcosa sopra il pacco come devo fare? tipo devo scrivere su un foglio di carta e poi attaccarlo sul pacco? non sono molto esperto con le spedizioni di solito io ricevo e basta :D
Potete darmi qualche consiglio? grazie :D
il fatto del 26 è successo solo a una persona quindi non credo vi sia il rischio
zetalife
01-02-2010, 08:37
Ho chiamato stamattina l' assistenza, ora dovrebbero mandarmi la mail entro le 13:00 con l' RMA da compilare poi dopo che l' ho compilata e inviata dovrebbe arrivarmi da loro la comunicazione su quando effettueranno la sostituzione tramite il corriere.
Speriamo bene :D
dadinho81
01-02-2010, 08:46
lo consigliate per giochi e film?
TheDarkAngel
01-02-2010, 08:50
lo consigliate per giochi e film?
per i film assolutamente no
SaintTDI
01-02-2010, 09:22
Scusa... posso chiederti perchè non per i film? :) visto che era entrato nella mia wishlist... ma lo userei sul pc principale... e quindi maggiormente per navigare, programmare e vedere film :(
sapresti consigliarmi qualcosa di "uguale" che va bene per i film, per uguale intendo con i 3 ingressi vga, dvi e hdmi :)
ti ringrazio tanto! :)
TheDarkAngel
01-02-2010, 09:29
Scusa... posso chiederti perchè non per i film? :) visto che era entrato nella mia wishlist... ma lo userei sul pc principale... e quindi maggiormente per navigare, programmare e vedere film :(
sapresti consigliarmi qualcosa di "uguale" che va bene per i film, per uguale intendo con i 3 ingressi vga, dvi e hdmi :)
ti ringrazio tanto! :)
Non saprei, non uso lcd per vedere film :p
io ci vedo un sacco di dvd, divx, mkv e bluray e mi trovo bene.
Certo non e' un sony da 2000 pollici ed e' un tn, ma il suo buon lavoro lo fa.
Ho anche un lg da 27 full hd e l'asus non sfigura assolutamente, anzi spara meno i colori.
Ho poi visto alcuni blu ray sul lg 46 full hd dei miei e a parte ovviamente le dimensioni, l'asus anche in quel caso non sfigura.
L'unica pecca e' il nero veramente poco nero, ma e' cosi' per tutti i tn
imho
SaintTDI
01-02-2010, 09:57
Non saprei, non uso lcd per vedere film :p
perfect :D e allora perchè dici che per i film non va assolutamente bene? :)
TheDarkAngel
01-02-2010, 10:01
perfect :D e allora perchè dici che per i film non va assolutamente bene? :)
perchè ogni volta che parte un video inorridisco? :asd:
ok accontentarsi ma a furia di accontentarsi si perde il gusto stesso nel vedere un film :mbe:
io ci vedo un sacco di dvd, divx, mkv e bluray e mi trovo bene.
Certo non e' un sony da 2000 pollici ed e' un tn, ma il suo buon lavoro lo fa.
Ho anche un lg da 27 full hd e l'asus non sfigura assolutamente, anzi spara meno i colori.
Ho poi visto alcuni blu ray sul lg 46 full hd dei miei e a parte ovviamente le dimensioni, l'asus anche in quel caso non sfigura.
L'unica pecca e' il nero veramente poco nero, ma e' cosi' per tutti i tn
imho
Ognuno indubbiamente ha i propri standard e non lo metto in dubbio, ma un tn per un film fa schifo, i colori, il dettaglio, il backlight, l'angolo di visione, ha talmente tanti difetti che bisogna sapersi davvero accontentare
perchè ogni volta che parte un video inorridisco? :asd:
ok accontentarsi ma a furia di accontentarsi si perde il gusto stesso nel vedere un film :mbe:
Ognuno indubbiamente ha i propri standard e non lo metto in dubbio, ma un tn per un film fa schifo, i colori, il dettaglio, il backlight, l'angolo di visione, ha talmente tanti difetti che bisogna sapersi davvero accontentare
bhe guarda io ce l'ho in camera e in camera non posso certo mettere un 52
siccome e' collegato al pc e' tn perche' visto che gioco anche non voglio scie varie e input lag pessimi.
per il resto i colori, se settati bene con un profilo giusto e un po' di smanettamenti nel menu sono buoni.
il dettaglio coi blu ray e' ottimo e non ha nulla da invidiare al 46 dei miei genitori
il backlight e' vero c'e' ed e' un difetto
l'angolo di visione pure ma se vedo un film non mi metto a 170 gradi rispetto al monitor, mi ci piazzo davanti e non vedo il problema, davanti a un 24 non credo ci si mettano 8 persone a vedere un film.
poi certo se uno ha spazio e soldi si puo' prendere l'ips per fotoritocco, il tn per giocare, un 52 per vedere i film, ampli, 5.1 ecc.
TheDarkAngel
01-02-2010, 10:51
bhe guarda io ce l'ho in camera e in camera non posso certo mettere un 52
siccome e' collegato al pc e' tn perche' visto che gioco anche non voglio scie varie e input lag pessimi.
per il resto i colori, se settati bene con un profilo giusto e un po' di smanettamenti nel menu sono buoni.
il dettaglio coi blu ray e' ottimo e non ha nulla da invidiare al 46 dei miei genitori
il backlight e' vero c'e' ed e' un difetto
l'angolo di visione pure ma se vedo un film non mi metto a 170 gradi rispetto al monitor, mi ci piazzo davanti e non vedo il problema, davanti a un 24 non credo ci si mettano 8 persone a vedere un film.
poi certo se uno ha spazio e soldi si puo' prendere l'ips per fotoritocco, il tn per giocare, un 52 per vedere i film, ampli, 5.1 ecc.
Che devo dirti? sarai di bocca buona :boh:
Comunque non sono i pollici a fare la qualità di un pannello, potrebbe benissimo essere un 46" che si vede male ;)
zetalife
01-02-2010, 19:17
Oggi mi hanno inviato la mail con l' RMA ho compilato tutto e ho inviato anche la mail con la copia dello scontrino per la sostituzione del monitor.
Ora aspetto che si facciano sentire loro e speriamo che in una settimanella risolvo. :D
Gabriyzf
01-02-2010, 19:49
Che devo dirti? sarai di bocca buona :boh:
Comunque non sono i pollici a fare la qualità di un pannello, potrebbe benissimo essere un 46" che si vede male ;)
senza polemica, ma non sarai forse tu di bocca troppo raffinata?
Anch'io mi guardo i film a 80 cm di distanza e me li godo alla grande.
TheDarkAngel
01-02-2010, 20:55
senza polemica, ma non sarai forse tu di bocca troppo raffinata?
Anch'io mi guardo i film a 80 cm di distanza e me li godo alla grande.
:boh: può darsi? sono sempre stato abituato a crt di fascia alta e il passaggio a schermi piatti è stato traumatico, finchè gioco o navigo chiudo due occhi e uso un lcd ma per vedere un film non uso niente che non sia almeno un plasma :p
Gabriyzf
01-02-2010, 21:48
:boh: può darsi? sono sempre stato abituato a crt di fascia alta e il passaggio a schermi piatti è stato traumatico, finchè gioco o navigo chiudo due occhi e uso un lcd ma per vedere un film non uso niente che non sia almeno un plasma :p
chi si accontenta, gode :D
dadinho81
02-02-2010, 09:40
non volevo sollevare sto casino, non lo userei principalmente per i film (ho il mio full hd da 42") ma solo per qualche telefilm ma principalmente per giocare.
Gabriyzf
02-02-2010, 12:38
non volevo sollevare sto casino, non lo userei principalmente per i film (ho il mio full hd da 42") ma solo per qualche telefilm ma principalmente per giocare.
nessun problema, è solo uno scambio si opinioni
Stappern
02-02-2010, 13:01
bwh il monito in questione sicuramente non eccelle per la qualità dei film ma ciò non significa che uno non possa godersi comunque un buon film o una serie senza inorridire :D certo ora che ho il mio lg Ips inorridirei al pensioro di tornare a questo per vedere i film :D
Siriello
02-02-2010, 14:17
raga gentilmente qualcuno misurerebbe l'altezza totale? mi servirebbe il valore preciso al millimetro, grazie mille :help:
altra domandina, c'è ancora il problema dei tasti fragili?
grazie
dadinho81
02-02-2010, 16:32
nessun problema, è solo uno scambio si opinioni
il problema più che altro è come ho scritto il post, inguardabile, vabè stava salendo il capo dalle scale e non h fatto in tempo a rileggerlo :fagiano:
Ciao ragazzi,anche io ho appena acquistato questo ottimo monitor ASUS VW246H,mi sembra buono in generale,ma devo ancora testarlo e regolarlo per bene.
Ho due dubbi a riguardo:
1)visualizzando le foto dei soggetti(volti,profili, ecc)allarga di molto l'immagine,per farvi capire,anche una persona magra e alta,sembra bassa e cicciona,non c'è un modo per regolare e diminuire questo difetto?ditemi di si..
io sul pc lo uso a una risoluzione di 1280x960,se l'aumento mi sembrano troppo piccoli i caratteri..:muro:
2)Su resident evil4 ho notato che su tutto lo schermo si vede una leggera nebbiolina che si muove,spero che sia il mio cavo DVI di bassa qualita'!!con altri videogiochi non ho questo difetto..
Aspetto i vostri commenti e opinioni,grazie.
zetalife
05-02-2010, 18:23
Lunedi dovrebbe arrivarmi il monitor dall' assistenza, vi farò sapere come è andata. :D
ma come mai non esce un successore?
E' passato più di 1 anno da quando è uscito, bah
Sguancho
07-02-2010, 09:52
Salve anche io posseggo questo monitor, ma ho riscontrtato un problema :
ogni volta che accendo il pc mi viene fuori la scritta 'hdmi nessun segnale' (stessa cosa anche per il dvi) e mi rimane la schermata blu.
Conseguentemente devo spegnere il pc aspettare qualche secondo, riaccenderlo e dopo mi fa il boot di windows .
Avete qualche consiglio da darmi? Devo contattare asus ? se si come la contatto?
Grazie
a tutti i possessori di questo monitor: mi occorre un vostro sincero parere.
sto cambiando monitor, ed inizialmente ero orientato sull'acer s243hl poi il mio negoziante mi ha segnalato questo prodotto della asus vw246h.
premesso che ho letto molte recensioni,tutte eccellenti sul prodotto, e considerando il fatto che vorrei usarlo per giocare e collegare un decoder hd, secondo voi quale dei due mi conviene acquistare?
io propenderei per l'asus, ma è uscito nel 2008...
Stappern
08-02-2010, 16:55
a tutti i possessori di questo monitor: mi occorre un vostro sincero parere.
sto cambiando monitor, ed inizialmente ero orientato sull'acer s243hl poi il mio negoziante mi ha segnalato questo prodotto della asus vw246h.
premesso che ho letto molte recensioni,tutte eccellenti sul prodotto, e considerando il fatto che vorrei usarlo per giocare e collegare un decoder hd, secondo voi quale dei due mi conviene acquistare?
io propenderei per l'asus, ma è uscito nel 2008...
io ti consiglio l'asus ora come ora è uno dei migliori monitor per giocare senza contare i 3 anni di assistenza On site
ma per i tre anni di assistenza bisogna registrarsi?
zetalife
09-02-2010, 13:18
Arrivato il monitor dall' assistenza credo sia un rigenerato dato che lo scatolone è anonimo, cmq l' ho provato in DVI e sembra essere perfect niente pixel bruciati o problemi vari :D
poi dopo proverò HDMI e VGA e ingressi audio ecc ecc e vi farò sapere :D
Ciao.. sono un felicissimo possessore di questo schermo da 1 mese e mezzo. Qualcuno sà come mai c'è l'immagine nettamente più piccola dello schermo quando collego l'HDMI della PS3? Bande nere a dx, sx, sopra e sotto.. proprio più piccola.. le impostazione nella Play sono corrette e nel menù dello schermo non c'è niente a riguardo.. poi l'immagine è davvero brutta! è più sfuocata, meno nitida e i dettagli sono assai peggiori di quando l'avevo attaccata alla Tv.. un plasma Lg da 42" HD Ready...
La cosa ancora più strana è quando sono nel XMB invece si vede a tutto schermo! sempre un pò sfocato e i caratteri grandi ma almeno è a tutto schermo.. appena passo al gioco.. ciao ciao.. eppuro il gioco in questione supporta i 1080p..
Poi c'è un'altro problema.. per l'audio non uso le casse integrate del pc.. esco dall'uscita cuffie ed entro nel mixer che ho.. da lì alle casse. Il problema è che il suono esce solo da dx.. cosa stranissima perchè se quello stesso cavo che va dallo schermo al mixer lo attacco al portatile il suono esce normalmente quindi il problema è nello schermo.. nessuno sà niente?:mad:
Siriello
12-02-2010, 17:41
qualcuno sa se gli ultimi esemplari prodotti presentano ancora il problema dei tasti?
Ebenezer
13-02-2010, 08:18
ma per i tre anni di assistenza bisogna registrarsi?
Chiedo la stessa cosa...:)
Sapete se bisogna registrarsi al sito per avere l'assistenza per tre anni?
Ciao
Ciao.. sono un felicissimo possessore di questo schermo da 1 mese e mezzo. Qualcuno sà come mai c'è l'immagine nettamente più piccola dello schermo quando collego l'HDMI della PS3? Bande nere a dx, sx, sopra e sotto.. proprio più piccola.. le impostazione nella Play sono corrette e nel menù dello schermo non c'è niente a riguardo.. poi l'immagine è davvero brutta! è più sfuocata, meno nitida e i dettagli sono assai peggiori di quando l'avevo attaccata alla Tv.. un plasma Lg da 42" HD Ready...
La cosa ancora più strana è quando sono nel XMB invece si vede a tutto schermo! sempre un pò sfocato e i caratteri grandi ma almeno è a tutto schermo.. appena passo al gioco.. ciao ciao.. eppuro il gioco in questione supporta i 1080p..
Poi c'è un'altro problema.. per l'audio non uso le casse integrate del pc.. esco dall'uscita cuffie ed entro nel mixer che ho.. da lì alle casse. Il problema è che il suono esce solo da dx.. cosa stranissima perchè se quello stesso cavo che va dallo schermo al mixer lo attacco al portatile il suono esce normalmente quindi il problema è nello schermo.. nessuno sà niente?:mad:
UP :D
Rosiko tastino incastrato dello switch anche a me...scusate se non mi leggo 140 pagine..ho visto che c'è il numero in prima pagina per l'assistenza come funziona poi? spedisco prima il monitor e me ne mandano un altro?
grazie di una eventuale risposta
Rosiko tastino incastrato dello switch anche a me...scusate se non mi leggo 140 pagine..ho visto che c'è il numero in prima pagina per l'assistenza come funziona poi? spedisco prima il monitor e me ne mandano un altro?
grazie di una eventuale risposta
aspetti il corriere che te ne da uno rigenerato (normalmente, se hai culo nuovo) e gli riconsegni il vecchio nel suo cartone con fotocopia scontrino e base.
e ti tieni cavi vari e manuali
Stappern
13-02-2010, 20:14
ragazzi non fate l'associazione scatolasenza scritte = rigenereato= schifezza, non si basa su nessun fatto dimostrabile :rolleyes:
aspetti il corriere che te ne da uno rigenerato (normalmente, se hai culo nuovo) e gli riconsegni il vecchio nel suo cartone con fotocopia scontrino e base.
e ti tieni cavi vari e manuali
se come un pirla non ho più il suo cartone dici che se compro una scatola non ci sono problemi? :D :cry:
ragazzi non fate l'associazione scatolasenza scritte = rigenereato= schifezza, non si basa su nessun fatto dimostrabile :rolleyes:
no, uno rigenerato puo' essere perfetto effettivamente.
l'associazione e' scatola bulk=rigenerato, scatola asus=nuovo, tutto li
se come un pirla non ho più il suo cartone dici che se compro una scatola non ci sono problemi? :D :cry:
no, compra una scatola e qualcosa per imbottirlo e va piu' che bene.
no, compra una scatola e qualcosa per imbottirlo e va piu' che bene.
buono :D ora devo riuscirlo a smontare dalla staffa... lol :D
Nuvolabiancorossa
13-02-2010, 23:38
Ciao ragazzi. Sono un possessore di VW246H HDMI Asus. Fin ora sono andato avanti a collegamento DVI e spinotto per l'audio connesso ad un semplice 2.1
Oggi un mio amico mi ha "regalato" il suo inutilizzato cavo HDMI avuto con alice home TV e ho provato a staccare il cavo DVI per mettere l'HDMI (così avrei anche sfruttato l'audio del monitor oltre a quello delle casse...giusto?). In realtà mi dice all'avvio DVI assente e lo schermo rimane nero. QUando li collego entrambi invece è come se avessi 2 schermi...solo che 1 dei 2 non si vede. Potrei assemblarli in un unico schermo, ma a sto punto mi tengo solo il DVI che si vede benissimo e purtroppo l'audio delle casse rimarrà inutilizzato.
A meno che non avete qualche soluzione/consiglio.
Grazie!
Vagrant75
13-02-2010, 23:55
Ciao ragazzi. Sono un possessore di VW246H HDMI Asus. Fin ora sono andato avanti a collegamento DVI e spinotto per l'audio connesso ad un semplice 2.1
Oggi un mio amico mi ha "regalato" il suo inutilizzato cavo HDMI avuto con alice home TV e ho provato a staccare il cavo DVI per mettere l'HDMI (così avrei anche sfruttato l'audio del monitor oltre a quello delle casse...giusto?). In realtà mi dice all'avvio DVI assente e lo schermo rimane nero. QUando li collego entrambi invece è come se avessi 2 schermi...solo che 1 dei 2 non si vede. Potrei assemblarli in un unico schermo, ma a sto punto mi tengo solo il DVI che si vede benissimo e purtroppo l'audio delle casse rimarrà inutilizzato.
A meno che non avete qualche soluzione/consiglio.
Grazie!
Mettendo il cavo hdmi e basta hai provato a cambiare input video ???
In HDMI ce lo devi mettere tu tramite menù o tramite i tastini sotto ... è quello vicino a quello di accensione.
Non ci và in automatico su HDMI, come fà in vga e dvi ...
Nuvolabiancorossa
14-02-2010, 01:05
Mettendo il cavo hdmi e basta hai provato a cambiare input video ???
In HDMI ce lo devi mettere tu tramite menù o tramite i tastini sotto ... è quello vicino a quello di accensione.
Non ci và in automatico su HDMI, come fà in vga e dvi ...
Ah ok! Grazie mille!
Secondo te è meglio collegarlo in DVI o in HDMI? Qualitativamente (video) parlando...
Grazie!
Ah ok! Grazie mille!
Secondo te è meglio collegarlo in DVI o in HDMI? Qualitativamente (video) parlando...
Grazie!
esattamente identico a parte il fatto che l'hdmi veicola anche l'audio
Up:mc:
Che alimentazione ha? Volt/Ampere...
Iscritto!:D Mi arriva a breve..potevo scegliere se far fare il test dei pixel ma ho scelto di no, veniva 30 euro, è semplice da fare a casa, mi date qualche dritta? ;)
Stappern
17-02-2010, 12:49
Iscritto!:D Mi arriva a breve..potevo scegliere se far fare il test dei pixel ma ho scelto di no, veniva 30 euro, è semplice da fare a casa, mi date qualche dritta? ;)
è molto semplice metti una schermata bianca(anche la homepage i google va bene) e scruta il monitor, se non trovi niente fai la stessa cosa con una schermata nera,se nemmeno cosi vedi niente si vede che non ha problemi
Chiamto lunedì l'assistenza, gia oggi me ne hanno portato uno ricondizionato... OTTIMA assistenza devo dire..
Sapete se esite un telecomando per questo monitor?
dite che è possibile "crearne" uno? a me interesserebbe switchare da una modalità all'altra e spegnerlo
Ebenezer
19-02-2010, 10:05
Chiedo la stessa cosa...:)
Sapete se bisogna registrarsi al sito per avere l'assistenza per tre anni?
Ciao
uppino..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.