PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

merkutio
04-03-2009, 21:44
domani dovrebbe arrivare anche a me e spero di ringraziarvi anche io :D

Vagrant75
04-03-2009, 21:58
Bè a questo punto ringrazio anche io :D
Comunque raga oggi mi è arrivato il modulo per l'rma con le indicazioni da seguire e in pratica faranno uno swap del monitor tutto a spese loro (direi ottimo) prendendo solo schermo e piedistallo.
Vi terrò aggiornati sullo stato dell' rma cosi saprete come funziona l'assistenza asus ;)

Molto bene :)

@Merkutio ... mi raccomando: una bella recensione dettagliata :D

bimbotenero
05-03-2009, 15:32
anche io l'ho preso e come vedi dalla firma ho un benq fp222wa che a dire il vero non mi ha mia entusiasmato soprattutto per quanto riguarda la definizione del testo.
speriamo che l'asus sia davvero così buono ma credo che già con il semplice passaggio da vga a dvi i miglioramenti saranno evidenti :)

CIao, io il benq lho usato con uscita dvi e adattatore vga, ti devo di l averità utilizzo tantissimo x office, e con i settaggi buoni non ho mai avuto problemi di definizione dei caratteri, ti diro' pero' che non so come mai, ma ne ho provati una 10ina di questo monitor che li prendevo ad amici e li provavo prima x controllare bad pixel, e tra gli stesi smonitor cera 1 differenza di definizione forse all utilizzo di diversi pannelli a seconda del lotto di produzione.. cmq aspetto il nuovo monitor e ti fo' sapere Ciao Gigi

merkutio
05-03-2009, 16:47
è appena arrivato e devo dire che come prime impressioni mi sembra davvero un gran monitor per 269€
l'ho collegato in dvi ed ho provato alcune cose:

i film a 16:9 sono fantastici
nba2k9 a tutto schermo è stupendo
con pes 2009 non riesco a giocare a tutto schermo ma resta una cornice nera intorno al gioco, qualcuno sa come si fa?

volevo chiedere se qualcuno poteva postare dei settaggi per uso pc
credo che quelli postati nelle pagine precenti siano ottimi per uso ps3

adesso ci smanetto e vi aggiorno cmq le prime impressioni sono eccezionali

danielsaaan
05-03-2009, 20:23
Il primo vero grande settaggio da fare con PS3 è di selezionare, dal menù della PS3, l'opzione RGB Gamma Completa.
Sarebbe bello se si potesse mettere questa informazione al primo topic! :cool:

Dark666
05-03-2009, 22:25
Chi mi da un consiglio tra Asus VW246H o Iiyama ProLite B2407HDS o Samsung T240, sono fortemente combattuto! :muro:

Vagrant75
05-03-2009, 22:57
Ma quanto è bella la xbox360 in DVI :p
Già in VGA era notevole ... ma la resa in confronto alla PS3 in HDMI ... mi faceva star male :cry:
Adesso è tutta un altra cosa :O

merkutio
05-03-2009, 23:41
allora ragazzi ecco il mio piccolo contributo
dopo un pomeriggio di prova devo dire di ritenermi molto soddisfatto
la cosa che colpisce maggiormente è la qualità del bianco , nota solitamente dolente per i pannelli TN. Questo LCD è in grado di produrre un bianco davvero considerevole e questo è indicativo della bontà del prodotto.
ho provato tutte le config postate dagli altri nel forum ma devo dire che per uso pc non sono soddisfacenti, ed è anche ovvio perchè sono configurazioni testate per playstation ed xbox.
La mia config è la seguente , ed è quella che a mio parere da il bianco migliore, cosa a cui tengo molto:

TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
NITID. 59 (ma potete mettere quello che vi pare )
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA
TONALITA' : NORMALE

è una configurazione ottima per tutto
NB: per uso office questa config potrebbe stancare gli occhi alla lunga, in questo caso per lunghe sessioni di lavoro, soprattutto di sera , è ottima la config. di vagrant75, la scenario per intenderci, postata qualche pagine addietro.
per adesso è tutto
e grazie a tutti per i vostri contributi

skizzato
06-03-2009, 01:02
allora ragazzi ecco il mio piccolo contributo
dopo un pomeriggio di prova devo dire di ritenermi molto soddisfatto
la cosa che colpisce maggiormente è la qualità del bianco , nota solitamente dolente per i pannelli TN. Questo LCD è in grado di produrre un bianco davvero considerevole e questo è indicativo della bontà del prodotto.
ho provato tutte le config postate dagli altri nel forum ma devo dire che per uso pc non sono soddisfacenti, ed è anche ovvio perchè sono configurazioni testate per playstation ed xbox.
La mia config è la seguente , ed è quella che a mio parere da il bianco migliore, cosa a cui tengo molto:

TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA

NB: per uso office questa config potrebbe stancare gli occhi alla lunga, in questo caso per lunghe sessioni di lavoro, soprattutto di sera , è ottima la config. di vagrant75, la scenario per intenderci, postata qualche pagine addietro.
per adesso è tutto

Ciao, ho messo la tua config e devo dire che come "intensità" e leggibilità è ottima! Ma il bianco non è forse troppo tendente al rosso?

merkutio
06-03-2009, 01:30
Ciao, ho messo la tua config e devo dire che come "intensità" e leggibilità è ottima! Ma il bianco non è forse troppo tendente al rosso?

sinceramente non noto questa tendenza al rosso
prova magari a mettere la tonalità su fredda anzichè calda

skizzato
06-03-2009, 16:06
sinceramente non noto questa tendenza al rosso
prova magari a mettere la tonalità su fredda anzichè calda

Ti dirò, l'ho messa ieri e utilizzata finora e sinceramente mi ci trovo veramente bene!!! Ora non riesco piu' a mettere le altre, questa imho và molto meglio! Grazie mille, approfitto :D :D

merkutio
06-03-2009, 16:10
Ti dirò, l'ho messa ieri e utilizzata finora e sinceramente mi ci trovo veramente bene!!! Ora non riesco piu' a mettere le altre, questa imho và molto meglio! Grazie mille, approfitto :D :D

prego prego :D fai pure mi fa solo piacere

merkutio
06-03-2009, 16:52
credo che serva a definire il testo
confermate?
i caratteri a 0 sembrano scolpiti a 100 più impastati

waikiki
06-03-2009, 22:59
raga ma il fatto di essere un TN non provoca una qualità solo sufficiente...

merkutio
07-03-2009, 02:07

è un ottimo monitor ad un prezzo molto competitivo
poi dipende dalle tue esigenze
ti posso dire che rispetto al mio pur ottimo benq fp222wa è un altro pianeta

Gabriyzf
07-03-2009, 10:27

se sei un professionista dell'immagine magari ti andrà un pò stretto, ma io faccio regolarmente fotoritocco sulle mie foto e mi ci trovo benissimo nonostante sia un tn: l'importante è calibrarlo bene

merkutio
07-03-2009, 12:31
se sei un professionista dell'immagine magari ti andrà un pò stretto, ma io faccio regolarmente fotoritocco sulle mie foto e mi ci trovo benissimo nonostante sia un tn: l'importante è calibrarlo bene

potresti postare la tua configurazione?

waikiki
07-03-2009, 12:55
a ris. piu' basse come lavora?

Makaveli7
07-03-2009, 13:35
con pes 2009 non riesco a giocare a tutto schermo ma resta una cornice nera intorno al gioco, qualcuno sa come si fa?

Vai nella cartella dove sta il gioco e ci deve essere SETTINGS.exe. Lo apri e metti la risoluzione 1920x1080 e niente linee, ovviamente se intendi il PES 2009 per PC.

merkutio
07-03-2009, 13:50
Vai nella cartella dove sta il gioco e ci deve essere SETTINGS.exe. Lo apri e metti la risoluzione 1920x1080 e niente linee, ovviamente se intendi il PES 2009 per PC.

ho risolto scaricando una patch
è un problema del gioco che permette di giocare a 1920x1080 solo con dettagli medi

grazie lo stesso:)

Gabriyzf
07-03-2009, 14:59
potresti postare la tua configurazione?

"estandar" :D con luminosità a 57

merkutio
07-03-2009, 20:23
"estandar" :D con luminosità a 57

tutto a default quindi
io mi trovo molto bene con quella postata poco sopra

hai per caso notato se variando la nitidezza cambia la definizione dei caratteri?

per quanto riguarda il cleartype non sono convinto in quanto mi sembra che il testo si impasti molto

Gabriyzf
07-03-2009, 21:31
tutto a default quindi
io mi trovo molto bene con quella postata poco sopra

hai per caso notato se variando la nitidezza cambia la definizione dei caratteri?

per quanto riguarda il cleartype non sono convinto in quanto mi sembra che il testo si impasti molto

la nitidezza cambia poco: l'ho lasciata a def.

Stef|C
08-03-2009, 10:22
Ciao ragazzi,
attualmente sto collegando l'Xbox 360 con il cavo VGA originale Microsoft. Ho provato le impostazioni suggerite in precedenza, ed effettivamente abbassando la luminosità nella "scenario" le scene buie sono tutte un'altra cosa (tengo comunque luminosità a 60, 50 o 40 per me è troppo). Questo lo si nota sopratutto giocando a BIOSHOCK, dove il nero abbonda.
Ora però sono assalito da questo dubbio: se collegassi il tutto con un cavo HDMI (che non possiedo, dovrei comprarlo) migliorerei la resa grafica? Alcuni preferiscono il VGA dicendo che è più definito, altri dicono che usando un full hd l'HDMI è obbligatorio. Si capisce poco. Non so, voi avete testato entrambi con l'XBOX 360?

Grazie mille!

maxgam
08-03-2009, 12:16
Ciao ragazzi,
attualmente sto collegando l'Xbox 360 con il cavo VGA originale Microsoft. Ho provato le impostazioni suggerite in precedenza, ed effettivamente abbassando la luminosità nella "scenario" le scene buie sono tutte un'altra cosa (tengo comunque luminosità a 60, 50 o 40 per me è troppo). Questo lo si nota sopratutto giocando a BIOSHOCK, dove il nero abbonda.
Ora però sono assalito da questo dubbio: se collegassi il tutto con un cavo HDMI (che non possiedo, dovrei comprarlo) migliorerei la resa grafica? Alcuni preferiscono il VGA dicendo che è più definito, altri dicono che usando un full hd l'HDMI è obbligatorio. Si capisce poco. Non so, voi avete testato entrambi con l'XBOX 360?

Grazie mille!

HDMI tutta la vita :)

Stef|C
08-03-2009, 13:28
HDMI tutta la vita :)
Cavolo, già con il VGA si vede bene ...
A sto punto lo prendo. Nel caso, se dovessi prendere la Playstation 3 lo userei per la console Sony dirottando il VGA sull'Xbox 360 (che ripeto, si vede ottimamente). Consigli, marche, prezzo (i 50 euro dell'originale Microsoft sono spropositati?)?

Grazie!

schumifun
08-03-2009, 15:24
A sto punto lo prendo. Nel caso, se dovessi prendere la Playstation 3 lo userei per la console Sony dirottando il VGA sull'Xbox 360 (che ripeto, si vede ottimamente). Consigli, marche, prezzo (i 50 euro dell'originale Microsoft sono spropositati?)?

Grazie!

50 euro per un cavo???
e non ti compri un altro gioco scusa:confused:

Stappern
08-03-2009, 16:12

Grazie!

entro i 1,5 m i cavi sono tutti uguali se vai da fnac o mediaworld lo prendi per meno di 15 €

Vagrant75
08-03-2009, 21:49

Grazie!

Guarda, il passaggio l'ho appena fatto io proprio su questo monitor e ti garantisco che ne vale la pena eccome ;)

Purtroppo chi si lamenta dell'HDMI è uno che poco ci capisce di queste cose ....

Di fatto già il passaggio da analogico a digitale garantisce una migliore qualità visiva.
Di per se l'HDMI ti renderà un immagine più pulita e nitida e una migliore gradazione sfumatura dei colori e dei contrasti.

Inoltre ... molti usano monitor tv Samsung ... noti per avere le fonti tutte calibrate a capocchia e spesso con ogni fonte con settaggio singolo non globale ... su altri forum mi è capitato più volte di leggere di gente che si lamentava dell'HDMI e manco si era accorta che il settaggio sull'HDMI era quello di DEFAULT e non quello che aveva messo in VGA :doh:

Per quanto riguarda l'HDMI della Xbox360 c'è da premettere che è un HDMI 1.2 al contrario di quello PS3 che è un HDMI 1.3 ... dunque il cavo Microsoft che è un 1.2 non và bene per la Play3.
Il cavo Microsoft costa 50 euro perchè oltre al cavo di qualità di 2 metri (sopra gli 1,5 metri se non è di qualità ci possono essere interferenze) contiene nella confezione l'adattatore per il cavo audio ottico e per l'uscita stereo .. nel caso in cui si usino apparecchi stereo e dolby digital senza entrata HDMI.
Se usi l'audio del monitor puoi comprarti tranquillamente solo un cavo HDMI di buona marca anche se inferiore agli 1,5m(perchè cmq la differenza c'è rispetto ad un cavo del Mediaworld ... te lo garantisco io che ho fatto la prova ... anche se sono migliorie nelle sfumature, nelle graduazioni e nei contrasti a cui non tutti fanno caso).

Io siccome ho sia la Play3 che la Xbox360 ho optato per usare la xbox in DVI tramite un ottimo cavo HDMI-DVI da 1mt dell'Atlona e la Play3 in HDMI sempre tramite un ottimo cavo HDMI 1.3 da 1 mt dell'Atlona e il risultato è magnifico per entrambe le console :)

Logicamente siccome il DVI è solo video ho recuperato l'adattatore Microsoft contenuto nella confezione HDMI per l'audio :)

Stef|C
08-03-2009, 23:41
Ti ringrazio Vagrant.
A questo punto metto da parte il VGA e mi compro un cavo HDMI. Pensavo di spendere sui 20-30 euro ... un G&BL medio andrebbe benone. Tanto non andrei oltre il metro e mezzo. Che ne dici? Perdona l'ignoranza, ma anche un cavo HDMI 1.3 andrebbe bene per l'XBOX (che ha l'HDMI 1.2)?

ErMeglio
08-03-2009, 23:53
Ragazzi anche io sono molto interessato a questo monitor (o al fratello minore 22' che mi costa 189 al negozio sotto casa)...volevo sapere appunto invece a che prezzo si trova questo gioiellino 24', voi quanto avete speso, e se si può chiedere, dove (sulla rete)?
Se la differenza non è moltissima potrei farci un pensierone :sofico: e già il prezzo di 275 sulla rete (monc...) non è male...c'è di meglio?

skizzato
09-03-2009, 00:36
Ragazzi anche io sono molto interessato a questo monitor (o al fratello minore 22' che mi costa 189 al negozio sotto casa)...volevo sapere appunto invece a che prezzo si trova questo gioiellino 24', voi quanto avete speso, e se si può chiedere, dove (sulla rete)?
Se la differenza non è moltissima potrei farci un pensierone :sofico: e già il prezzo di 275 sulla rete (monc...) non è male...c'è di meglio?

254.50€ più s.s. su e-key ;)

Sicuro poi che il fratello minore di questo sia uguale al suddetto ma solo più piccolo?

Ps : Raga cmq ridendo e scherzando io sono già 3 mesi che ho questo monitor.. che dire, strepitoso :)

Vagrant75
09-03-2009, 01:04
Ti ringrazio Vagrant.
A questo punto metto da parte il VGA e mi compro un cavo HDMI. Pensavo di spendere sui 20-30 euro ... un G&BL medio andrebbe benone. Tanto non andrei oltre il metro e mezzo. Che ne dici? Perdona l'ignoranza, ma anche un cavo HDMI 1.3 andrebbe bene per l'XBOX (che ha l'HDMI 1.2)?

Prego :)
Certo, i G&BL vanno benissimo, un cavo HDMI 1.3 è retrocompatibile con un 1.2 :)

@xlj75VI
09-03-2009, 08:09
Ciao ragazzi..
sarei intenzionato ad acquistare questo monitor...me lo consigliate oppure c'è qualcosa di "nuovo" ?!
Per l'utilizzo ...che differenza c'è tra 16:10 e 16:9 ?

master883
09-03-2009, 19:42
Ciao ragazzi..
sarei intenzionato ad acquistare questo monitor...me lo consigliate oppure c'è qualcosa di "nuovo" ?!
Per l'utilizzo ...che differenza c'è tra 16:10 e 16:9 ?

Per quanto riguarda il fattore dei 16:9 o 16:10 posso dire che ritengo come formato migliore il nativo fullHD 16:9. Sia per vedere i film, sia per chi fa grafica o gioca. Certo anche il 16:10 diventa con le bande nere un 16:9, e viceversa, ma l'area effettiva diventa un 23 o 22 pollici per via delle bande nere, imho. Prego chiunque di correggermi se dico cose sbagliate. Ovviamente non c'è da togliere che è praticamente la stessa proporzione di un televisore, quindi i contenuti multimediali o delle console sono in aspetto nativo 16:9 senza grattacapi di settaggi, facili per un pc ma difficili specie per sorgenti analogiche o console. Un monitor in 16:9 sembra più largo, un 16:10 sembra più alto, ma devo dire che la larghezza sembra ancora più accentuata in 16:9 anche perché tutte le tv hanno quell'aspetto, quindi i 16:10 sembrerebbero più piccoli (stretti) come sensazione.Tutte queste sensazioni le ho avute dopo 3 settimane di utilizzo di almeno 15 ore al giorno non stop:D di uso massiccio mio con molta grafica, internet, giochi e video ad ogni risoluzione o qualità. Dopo una settimana fai l'abitudine....:read: è un monitor assurdo. L'unica alternativa oggi sarebbe il 26" sempre stesso modello.

bimbotenero
09-03-2009, 21:33
TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA

è

Vi scrivo dalla spiaggia di copacabana..... sono tutto abbronzato pekke mentre trovavo 1 setting adeguato so diventato 1 puparuolo :cool:

provato 1 po di setting, non ho trovato il mio, questo di mercutio è sicuramente valido,
pero questo monitor ha una carenza nel rosso, e se si prova asaturarlo settando i colori diventa poi irreale,

il mio terreno di prova sono delle foto che ho fatto in australia, x fine settimana che ho 1 po di tempo in + vi metto in link 3 -4 foto con colori sgargianti cosi magari le potete usare anche voi x trovare il setting che meglio si adatta,
ad esempio questo di mercuzio fa decadere le immagini elle sfumature di rosso, e si appiattiscono con una saturazione del verde e del blu che fanno xdere dettagli,

vabbe sono buongustaio e vero :p , pero fino a quando non vi capita di trovare limmagine adatta che vi xmette di notare certe differenze alal fine l'okkio si abitua ma cio non vuol dire che sia ils etting migliore,
ad esempio a Battlefield2142 questo setting è ottimo mentre x uso office credo si debba abbassare 1 po di luminosità a lungo termine..

cmq x il momento GRAZIE :read:
mi avete consigliato bene ed ho speso bene i miei soldi,

PS ho scritto che ho pagato questo monitor 205 euro spedizioen compresa, è vero ma c'è il trucco, cioè l'iva al 4%... x averla basta avere qualche invalido in famiglia.. o il piu' bel papa del mondo ipovedente come il mio :)

quindi siate contenti se lo pagate 250 euro,
in ogni caso un altro utente aveva scritto di averlo trovato a 220 euro ad 1 CCommerciale a Cassino, leggete qualche pagina prima.

Buon divertimento
Gigi

merkutio
09-03-2009, 21:45
Vi scrivo dalla spiaggia di copacabana..... sono tutto abbronzato pekke mentre trovavo 1 setting adeguato so diventato 1 puparuolo :cool:

provato 1 po di setting, non ho trovato il mio, questo di mercutio è sicuramente valido,
pero questo monitor ha una carenza nel rosso, e se si prova asaturarlo settando i colori diventa poi irreale,

il mio terreno di prova sono delle foto che ho fatto in australia, x fine settimana che ho 1 po di tempo in + vi metto in link 3 -4 foto con colori sgargianti cosi magari le potete usare anche voi x trovare il setting che meglio si adatta,
ad esempio questo di mercuzio fa decadere le immagini elle sfumature di rosso, e si appiattiscono con una saturazione del verde e del blu che fanno xdere dettagli,

vabbe sono buongustaio e vero :p , pero fino a quando non vi capita di trovare limmagine adatta che vi xmette di notare certe differenze alal fine l'okkio si abitua ma cio non vuol dire che sia ils etting migliore,
ad esempio a Battlefield2142 questo setting è ottimo mentre x uso office credo si debba abbassare 1 po di luminosità a lungo termine..

cmq x il momento GRAZIE :read:
mi avete consigliato bene ed ho speso bene i miei soldi,

PS ho scritto che ho pagato questo monitor 205 euro spedizioen compresa, è vero ma c'è il trucco, cioè l'iva al 4%... x averla basta avere qualche invalido in famiglia.. o il piu' bel papa del mondo ipovedente come il mio :)

quindi siate contenti se lo pagate 250 euro,
in ogni caso un altro utente aveva scritto di averlo trovato a 220 euro ad 1 CCommerciale a Cassino, leggete qualche pagina prima.

Buon divertimento
Gigi

quoto in pieno gigi
non ho notato questa carenza nel rosso però
puoi postare una immagine in cui emergono le carenze del mio setting?
cmq per uso office avevo consigliato o la config di vagrant75 oppure la mia
abbassando la luminosità e usando la tonalità fredda.

beato te che sei a copacabana :-D

Abilmen
10-03-2009, 02:08
ErMeglio Hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando per farlola risoluzione 1024*768. Grazie.

Arus
10-03-2009, 15:06
Bene ragazzi, oggi mi chiama il corriere per ritirare il monitor danneggiato e consegnarmi il nuovo e sono passati esattamente sette giorni da quanto ho contattato l'assistenza.
Direi che ci siamo proprio e il sostituto è perfetto con nessun bad pixel (come il precedente) per cui da oggi rientro a far parte dei vostri :D

merkutio
10-03-2009, 15:13
Bene ragazzi, oggi mi chiama il corriere per ritirare il monitor danneggiato e consegnarmi il nuovo e sono passati esattamente sette giorni da quanto ho contattato l'assistenza.
Direi che ci siamo proprio e il sostituto è perfetto con nessun bad pixel (come il precedente) per cui da oggi rientro a far parte dei vostri :D

ben tornato :D
conoscevo già l'assistenza asus e sapevo essere ottima

skizzato
10-03-2009, 16:20
Ottimo Arus, bellissima notizia :D

L'assistenza asus è vero, è sempre stata eccellente. Io ho avuto modo di "provarla" con i portatile e nulla da eccepire, anzi ;)

waikiki
10-03-2009, 17:14
COME STIAMO AD INPUT LAG?

Makaveli7
10-03-2009, 18:25
L'assistenza asus è vero, è sempre stata eccellente. Io ho avuto modo di "provarla" con i portatile e nulla da eccepire, anzi ;)

Gran cosa infatti, io oltre alla Asus posso dire della Logitech, che mi ha veramente sorpreso la settimana scorsa.Avevo comprato un mouse da Media World e dopo 1 settimana ha smesso di funzionare.Siccome la media world mi sta lontano, ho scritto al centro di assistenza di Logitech e me lo hanno spedito subito, senza nemmeno chiedere il mouse difettoso indietro. Sono rimasto un po scioccato:eek: . Ho dovuto semplicemente spedire il coperchio delle batterie e il ricevitore usb lol :D .Adesso ho 2 mouse e non ho ancora provato se il vecchio funziona, perche potrebbe essere difettoso il ricevitore e basta :D

master883
11-03-2009, 18:29
COME STIAMO AD INPUT LAG?

Non noto scie nei giochi, ma provenendo da un vecchi crt vedo qualche sgranatura nello scorrere i testi dei siti web, tipo anche questo forum.
Magari è normale per i TN. Nei film in FullHD noto effetti di "fotogrammi che scattano", non sapendo come descriverlo, e come se il refresh si bloccasse per qualche istante. Non so se è un problema del monitor o del mio pc.

waikiki
11-03-2009, 19:31
azz :cry:

merkutio
12-03-2009, 01:21
Non noto scie nei giochi, ma provenendo da un vecchi crt vedo qualche sgranatura nello scorrere i testi dei siti web, tipo anche questo forum.
Magari è normale per i TN. Nei film in FullHD noto effetti di "fotogrammi che scattano", non sapendo come descriverlo, e come se il refresh si bloccasse per qualche istante. Non so se è un problema del monitor o del mio pc.

dipende dal software
se provi ad usare VLC vedrai che non scatta nulla :)

master883
12-03-2009, 12:16
dipende dal software
se provi ad usare VLC vedrai che non scatta nulla :)

Ho provato, hai ragione con vlc è tutto più fluido, ma kmplayer attualmente è il massimo. Resta il fatto che a volte vedo scatti nei filmati introduttivi dei giochi su pc, a questo punto deduco che sia un problema di ottimizzazione software per il FullHD invece che del monitor. Cmq nel test dell'input lag vedo quasi i centesimi di secondo:D

skizzato
12-03-2009, 12:42
Arus facci sapere se è tutto ok :D

Vagrant75
12-03-2009, 13:44
Cmq nel test dell'input lag vedo quasi i centesimi di secondo:D

Positivo o negativo ??
Io lo uso solo per console ...

master883
12-03-2009, 17:12
Positivo o negativo ??
Io lo uso solo per console ...

http://tft.vanity.dk/inputlag.html

Fai una foto perché gli occhi dopo un po' si stancano. Meglio lo vedi meglio è il monitor.

P.S. Ora con la fotocamera riesco a vedere pure i millisecondi....(non sempre a volte appaiono a metà)

Arus
12-03-2009, 21:43
Arus facci sapere se è tutto ok :D
Certo che è tutto ok, in questi giorni sto poco sul forum perchè mi sto godendo i momenti di assenza :D

merkutio
12-03-2009, 21:54
ragazzi
ho questo monitor da una settimana
devo dire fantastico in tutto e nonostante sia un TN la resa del bianco è ottima come pure l'angolo di visione
davvero soddisfatto

volevo chiedervi che impostazioni usate per il cleartype?
io , dei 6 disponibili dal sito microsoft, utilizzo il 4 partendo dal carattere più sottile. voi?

Vagrant75
13-03-2009, 19:53
Uffi :cry:
Stò monitor è talmente ottimerrimo che sono tutti a giocare e nessuno posta :cry:

:D

homer31
13-03-2009, 20:37
ragazzi
ho questo monitor da una settimana
devo dire fantastico in tutto e nonostante sia un TN la resa del bianco è ottima come pure l'angolo di visione
davvero soddisfatto

volevo chiedervi che impostazioni usate per il cleartype?
io , dei 6 disponibili dal sito microsoft, utilizzo il 4 partendo dal carattere più sottile. voi?

cosa intendi?

homer31
13-03-2009, 20:39
Uffi :cry:
Stò monitor è talmente ottimerrimo che sono tutti a giocare e nessuno posta :cry:

ottimo si! io mi sto abituando con lo scenery, su pc e per giocare è favoloso!

merkutio
13-03-2009, 20:47
cosa intendi?

per impostare il clear type bisogna andare qui:

http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx
e seguire la procedura

Nb: funziona solo con IE

homer31
13-03-2009, 21:08
per impostare il clear type bisogna andare qui:

http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx
e seguire la procedura

Nb: funziona solo con IE

ah, ho capito, io uso chrome però :D

merkutio
13-03-2009, 21:09
ah, ho capito, io uso chrome però :D

io firefox
ma IE serve solo per la prima impostazione , capito?

waikiki
13-03-2009, 21:12
Come si vedono divx a masse risoluzioni?
Come si gioca a ris. inferiori della nativa?

digitalandy
14-03-2009, 00:25
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo monitor ma ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi neanche leggendo il suo manuale:quali sono le dimensioni effettive (area visibile senza cornice) dello schermo:mc:

merkutio
14-03-2009, 01:03
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo monitor ma ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi neanche leggendo il suo manuale:quali sono le dimensioni effettive (area visibile senza cornice) dello schermo:mc:

53.5x30

diagonale 61

master883
14-03-2009, 13:15
Come si vedono divx a masse risoluzioni?
Come si gioca a ris. inferiori della nativa?

Ho provato a giocare a 1280*960 e non ho notato grandi differenze...:D
La capacità di scalare è assurda. Per i divx ovviamente dipende da come sono stati fatti e dalla distanza da dove si guardano. In FullHD è eccezzionale. Un'altra cosa i filmati hd di youtube a 1 metro (e un po' di più) li vedo a schermo intero in modo perfetto. Fa paura....

Vagrant75
14-03-2009, 13:20
Ogni volta che leggo commenti positivi gongolo immensamente :p

merkutio
14-03-2009, 14:16
Ho provato a giocare a 1280*960 e non ho notato grandi differenze...:D
La capacità di scalare è assurda. Per i divx ovviamente dipende da come sono stati fatti e dalla distanza da dove si guardano. In FullHD è eccezzionale. Un'altra cosa i filmati hd di youtube a 1 metro (e un po' di più) li vedo a schermo intero in modo perfetto. Fa paura....

quotone :D

master883
14-03-2009, 14:30
Per il pc il mio settaggio è per uso generico:
Standard
Luminosità 84
Contrasto 80
Colore utente tutti e 3 a 95
Calibrazione con qualsiasi programma free o anche adobe gamma.

Ho scelto la normale perché mi ero abituato troppo alla teatro..... :D

Le altre modalità tipo scenario o teatro sono sconvolgenti, creano un effetto indescrivibile:Prrr: , però per paura di trovarmi con colori meno fedeli preferisco nell'uso quotidiano di lasciarlo in standard.

Adesso dopo quasi un mese il mio vecchio CRT mi sembra coi colori e luminosità sballati :), lavoro meglio con questo LCD. Devo ancora fare delle prove con la stampa però.

Vagrant75
14-03-2009, 18:31
Per il pc il mio settaggio è per uso generico:
Standard
Luminosità 84
Contrasto 80
Colore utente tutti e 3 a 95
Calibrazione con qualsiasi programma free o anche adobe gamma.

Ho scelto la normale perché mi ero abituato troppo alla teatro..... :D

Le altre modalità tipo scenario o teatro sono sconvolgenti, creano un effetto indescrivibile:Prrr: , però per paura di trovarmi con colori meno fedeli preferisco nell'uso quotidiano di lasciarlo in standard.

Adesso dopo quasi un mese il mio vecchio CRT mi sembra coi colori e luminosità sballati :), lavoro meglio con questo LCD. Devo ancora fare delle prove con la stampa però.

La scenario prova ad usarla come l'ho messa io ;)

Luminosità 40 (precisazione, io la tengo così perchè gioco sempre nel buio totale)
Contrasto 80
Nitidezza 0
Saturazione 43

R-G-B 80-80-80

Almeno con Play 3 ed Xbox360 il risultato è stratosferico e soprattutto i colori sono fedelissimi all'originale ^_^
Con il PC non lo sò perchè non lo uso con questo monitor, dato che ho 2 portatili.

Danbi
14-03-2009, 19:57
53.5x30

diagonale 61

Qualcuno può gentilmente darmi le dimensioni del pannello cornici comprese ?
Dal sito rilevo l'altezza totale (cm 41 ) ma vorrei capire quanto spazio rimane tra il monitor e il piano della scrivania...
Grazie.

Vagrant75
14-03-2009, 20:26
Qualcuno può gentilmente darmi le dimensioni del pannello cornici comprese ?
Dal sito rilevo l'altezza totale (cm 41 ) ma vorrei capire quanto spazio rimane tra il monitor e il piano della scrivania...
Grazie.

Più o meno 2 cm la cornice.
Dalla scrivania saranno 8-9 cm

Makaveli7
14-03-2009, 22:01

Anche meno forse...

Vagrant75
14-03-2009, 22:06
Anche meno forse...

Ci stà, purtroppo sono andato ad occhio e memoria, perchè sono fuori e stò scrivendo dal portatile, fino a martedì non torno a casa e non posso misurarlo.

Danbi
14-03-2009, 23:14
Più o meno 2 cm la cornice.

Grazie anche a Makaveli7.
Ricapitolando: se sul sito dice 41 altezza totali, 30 di di pannello 2 sopra e 2/2.5 sotto di cornice resta uno spazio di 4/5 cm., mi servirebbe un po' di più, visto che ho appena ristrutturato la "postazione PC" (e non ho ancora finito di leggere " Guerra e pace"...).

skizzato
15-03-2009, 03:00
le misure sono :

Altezza monitor : 40.6cm
Altezza pannello con cornice : 34.4cm
Altezza Pannello senza cornice : 29.8 cm
Distanza dalla base all'inizio della cornice : 6.2cm

Con un errore di +/- 0.1cm

Arus
15-03-2009, 10:56
Ritorno sulla scena dopo giorni di assenza (ho finito silent hill e sto giocando resident evil 5) e volevo dirvi che ho fatto un casino di prove tutte con la scenario perchè per giochi è la migliore (e dopo aver giocato su un 42pz800 volevo tirare fuori il massimo dallo schermo).
Settando tutti i colori con lo stesso valore si perde tonalità sulle carnagioni (basta provare la demo di metal gear 4 per rendersi conto che snake non ha la pelle grigia :D) e settando tonalità pelle su naturale si perde del tutto credibilità sugli altri colori specialmente sul viola.
La migliore è lasciarlo su rossastro settando i valori in questo modo :

luminosità : 50
contrasto : 80
nitidizza e saturazione : 50
rosso : 87
blu : 80
verde : 80

Se si fa lo switch al volo con la standard calibrata a dovere vedrete che il bianco, nero e colori sono uguali (forse il rosso un poco più acceso, ma pochissimo) ottenendo cosi un immagine degna di nota che non ci si aspetterebbe da questo piccolo gioiellino.
ps. sempre per i miei gusti personali ;)

Vagrant75
15-03-2009, 11:25
Ritorno sulla scena dopo giorni di assenza (ho finito silent hill e sto giocando resident evil 5) e volevo dirvi che ho fatto un casino di prove tutte con la scenario perchè per giochi è la migliore (e dopo aver giocato su un 42pz800 volevo tirare fuori il massimo dallo schermo).
Settando tutti i colori con lo stesso valore si perde tonalità sulle carnagioni (basta provare la demo di metal gear 4 per rendersi conto che snake non ha la pelle grigia :D) e settando tonalità pelle su naturale si perde del tutto credibilità sugli altri colori specialmente sul viola.
La migliore è lasciarlo su rossastro settando i valori in questo modo :

luminosità : 50
contrasto : 80
nitidizza e saturazione : 50
rosso : 87
blu : 80
verde : 80

Se si fa lo switch al volo con la standard calibrata a dovere vedrete che il bianco, nero e colori sono uguali (forse il rosso un poco più acceso, ma pochissimo) ottenendo cosi un immagine degna di nota che non ci si aspetterebbe da questo piccolo gioiellino.
ps. sempre per i miei gusti personali ;)

Arus .... mi sà che qui abbiamo occhi diversi.
Io la pelle di Snake e di tutti gli altri personaggi la vedo del giusto colore con la mia impostazione.

E l'ho provata con:

Bioshock, Gears of War, Dead Space, Devil may cry 4 su Xbox360.
Metal Gear Solid 4,Uncharted, Ratchet&Clank,Resistance su PS3
E un sacco di film in blu-ray, tra cui Cars che è sicuramente uno ottimo test per i colori.

Io stà pelle grigia non la vedo proprio, ne tantomeno problemi di viola anzi .... credo che ad un certo punto si entri un pò nei gusti personali ;)

La saturazione secondo me a 50 è troppo alta, spara troppo i colori.

Cmq alla fine sono molto simili, ripeto ad un certo punto dipende un pò dall'occhio e dai gusti :)

Il SUPERBIANCO lo tieni ATTIVO ??? io sì e mi piace proprio.

Inoltre credo che un pò dipenda anche dai cavi.
Da quando ho preso i 2 cavi di qualità migliore per qunto di 1 metro rispetto ai precedenti 2 sempre da 1 metro che usavo con Xbox360 e PS3 ... i colori e i contrasti con lo stesso settaggio mi rendono meglio.

Sono convinto che sulla gradazione dei colori, le sfumature ed i contrasti ... qualcosina cambi da cavo a cavo.
Almeno in base alla prova fatta da me.

E probabilmente anche i monitor può darsi che abbiano tarature lievemente differenti .... almeno con i Samsung 2032MW era così.

obscure19
15-03-2009, 12:04
io con superbianco attivo o meno non noto nessuna differenza, magari il monitor non lo supporta (altrimenti dove c'è scritto?)

Arus
15-03-2009, 15:05
E probabilmente anche i monitor può darsi che abbiano tarature lievemente differenti .... almeno con i Samsung 2032MW era così.

Ci pensavo a questa ipotesi visto che mi sembra diversa la calibrazione rispetto quello che avevo prima.
Comunque hai provato a passare da standard a scenario con un immagine fissa?
I colori sono gli stessi? Se si allora ogni schermo vuole la sua calibrazione e quelle postate si vanno a benedire :D
Dimenticavo superbianco disattivato, e la pelle grigia la intendevo solo su snake, non tutti i pg hanno gli stessi colori per la carnagione.

Vagrant75
15-03-2009, 15:45
io con superbianco attivo o meno non noto nessuna differenza, magari il monitor non lo supporta (altrimenti dove c'è scritto?)

Il superbianco lo supporta .. dato che altrimenti quando lo attivi lo schermo ti diventerebbe nero e non ti si vedrebbe niente.
C'è scritto quando vai per attivare il superbianco.

Il superbianco è come il black than black ... solo per i bianchi ;)
Non è per tutti i colori.

@ Arus io snake lo vedo con la pelle normale, non grigia.
I colori non sono gli stessi ... avevamo già provato ;)
Ti ricordi il mio esempio sulla schermata fissa di Ratchet & Clank ???

Cmq ripeto ... la mia, la tua e quella di Obscure sono molto simili .. ad un certo punto entra in gioco anche l'occhio ed il gusto personale e come detto ... il cavo.

Danbi
15-03-2009, 18:18
le misure sono :

Altezza monitor : 40.6cm
Altezza pannello con cornice : 34.4cm
Altezza Pannello senza cornice : 29.8 cm
Distanza dalla base all'inizio della cornice : 6.2cm

Con un errore di +/- 0.1cm

Grazie, gentilissimo e precisissimo!

danielsaaan
16-03-2009, 00:36
hei Arus, ben tornato! ho iniziato dead space su ps3, devo dire che con standard le scene buie appaiono piú profonde e nitide. per questo gioco la scenario non mi piace molto. Vagrant ho attivato anch'io il super bianco. Poi sei riuscito a vedere la differenza nei valori di nitidezza? Io si, sotto i 50 vedo tipo SD ora che ci ho fatto l'abitudine!Pazzesco a nitidezza 100 visto da vicinissimo con luminosità 30.. nei giochi nativi a 1080p é come una finestra aperta! Mi piacerebbe avere un pc per lanciare tutti i giochi cosí, che con ps3 ho giusto wipeout hd. :P

Arus
16-03-2009, 10:32
hei Arus, ben tornato! ho iniziato dead space su ps3, devo dire che con standard le scene buie appaiono piú profonde e nitide. per questo gioco la scenario non mi piace molto.
Condivido che con alcuni giochi è meglio la standard come per altri la scenario, infatti anche io li alterno in base ai giochi :)

Vagrant75
16-03-2009, 10:45
:confused:

Io stò problema dei contrasti al buio per DEAD SPACE in SCENARIO che mi costringa a passare a STANDARD non ce l'ho minimamente ...

Per la NITIDEZZA ... a 0 si vede SD ??? anche qui rimango assai perplesso :confused:

Io continuo a dire che a parte una lieve differenza di tarature .... il cavo fà la differenza, anche se sotto il metro e mezzo.

E sono proprio queste piccole cose che dite che me lo confermano ...

Cmq la NITIDEZZA se si fà un giro su AVMAGAZINE o similia si scopre che è assai consigliata a valori bassi ... se non propio a 0 o al massimo in un range tra 30-50 a seconda dei gusti, ma è un artificio che non rispecchia minimamente l'immagine nativa.

Cmq sarei curioso di capire dove vedi le differenze Daniel per la nitidezza ...

Cioè prendi DEAD SPACE e indicami le differenze che domani voglio provare nello specifico ....

Per le scene buie e non solo ... abbassate la SATURAZIONE (fà un pò impastare i vari colori) .. 50 è troppo .. anche se mi pare che Daniel la teneva a 43 come me giusto??

Che poi DEAD SPACE ha un ottimo regolatore di luminosità ... all'inizio del gioco che ti chiede proprio di regolarla in base all'immagine della nave.

danielsaaan
16-03-2009, 12:33

Io stò problema dei contrasti al buio per DEAD SPACE in SCENARIO che mi costringa a passare a STANDARD non ce l'ho minimamente ...

Per la NITIDEZZA ... a 0 si vede SD ??? anche qui rimango assai perplesso :confused:

Io continuo a dire che a parte una lieve differenza di tarature .... il cavo fà la differenza, anche se sotto il metro e mezzo.

E sono proprio queste piccole cose che dite che me lo confermano ...

Cmq la NITIDEZZA se si fà un giro su AVMAGAZINE o similia si scopre che è assai consigliata a valori bassi ... se non propio a 0 o al massimo in un range tra 30-50 a seconda dei gusti, ma è un artificio che non rispecchia minimamente l'immagine nativa.

Cmq sarei curioso di capire dove vedi le differenze Daniel per la nitidezza ...

Cioè prendi DEAD SPACE e indicami le differenze che domani voglio provare nello specifico ....

Per le scene buie e non solo ... abbassate la SATURAZIONE (fà un pò impastare i vari colori) .. 50 è troppo .. anche se mi pare che Daniel la teneva a 43 come me giusto??

Che poi DEAD SPACE ha un ottimo regolatore di luminosità ... all'inizio del gioco che ti chiede proprio di regolarla in base all'immagine della nave.
vaghy le differenze nella nitidezza le vedo in modo marcatissimo, ma non nego che in principio anch'io non le vedessi per nulla. il miglior test che puoi fare é con uncharted. piazzati a giocare a 30 cm per 10 15 minuti a nitidezza 0, fai caso alla ''rotondità'' dei corpi che sembrano un po' vellutati... non a caso dico vellutati.. poi alle scalette di aliasing, osservale molto molto bene soprattutto quando nathan é appeso e si vede da lontano nel livello 1... O guarda cose lontane tipo le foglie... Ora, dopo una partita di test, sempre alla stessa distanza, ''apri la finestra''.. ovvero metti la nitidezza sparata al massimo.. io tutto cio' l'ho fatto proprio con la scenario, impostata come la tua. Risultati del test: l'occhio si alleggerisce il carico della vista man mano che si aumenta di nitidezza, proprio come in natura é un feeling fisico. le rotondità poligonali perdono l'effetto, se pur leggero, ''vellutato'', quindi le textures adesso rappresentano in modo piú dettagliato il ''materiale'' per cui sono state create a rappresentare, perché perdono l'effetto velluto. quel che piú stupisce peró, é la profonditá di campo, l'effetto ''schermo bucato'', da qui l'espressione finestra aperta!

Vagrant75
16-03-2009, 12:42
vaghy le differenze nella nitidezza le vedo in modo marcatissimo, ma non nego che in principio anch'io non le vedessi per nulla. il miglior test che puoi fare é con uncharted. piazzati a giocare a 30 cm per 10 15 minuti a nitidezza 0, fai caso alla ''rotondità'' dei corpi che sembrano un po' vellutati... non a caso dico vellutati.. poi alle scalette di aliasing, osservale molto molto bene soprattutto quando nathan é appeso e si vede da lontano nel livello 1... O guarda cose lontane tipo le foglie... Ora, dopo una partita di test, sempre alla stessa distanza, ''apri la finestra''.. ovvero metti la nitidezza sparata al massimo.. io tutto cio' l'ho fatto proprio con la scenario, impostata come la tua. Risultati del test: l'occhio si alleggerisce il carico della vista man mano che si aumenta di nitidezza, proprio come in natura é un feeling fisico. le rotondità poligonali perdono l'effetto, se pur leggero, ''vellutato'', quindi le textures adesso rappresentano in modo piú dettagliato il ''materiale'' per cui sono state create a rappresentare, perché perdono l'effetto velluto. quel che piú stupisce peró, é la profonditá di campo, l'effetto ''schermo bucato'', da qui l'espressione finestra aperta!

Ma da 30cm è una distanza sbagliata per giocare ... oltretutto dovrebbe proprio essere l'effetto vellutato-morbido quello giusto .. almeno a leggere negli ambienti che ti ho segnalato sopra.

A 80cm-1mt che è la distanza giusta a cui giocare con questo monitor .. noti queste cose ????

EDIT: Cmq preciso che ... se mi rimetto a smanettare ... poi non gioco o non guardo film e siccome per ora sono ultra soddisfatto della mia configurazione ... che mi permette di godere appieno di Blu-ray,xbox360 e Play3 ... mi tengo quella :D

Altrimenti ne esco matto ^_^

danielsaaan
16-03-2009, 12:58
Ma da 30cm è una distanza sbagliata per giocare ... oltretutto dovrebbe proprio essere l'effetto vellutato-morbido quello giusto .. almeno a leggere negli ambienti che ti ho segnalato sopra.

A 80cm-1mt che è la distanza giusta a cui giocare con questo monitor .. noti queste cose ????
si, noto l'effetto velluto e affaticamento visivo, come una forzatura. solo, ed é un bene, non vedo molto l'aliasing. se alzo, l'occhio vede senza sforzo, la messa a fuoco é leggera come una piuma al primo vento primaverile e sparisce l'alone velluto (che ricorda abbastana la visione in sd, analogica). Un po' l'effetto mi piace, infatti non la tengo sempre a 100, mai a 0, ma cambio da gioco in gioco.

Vagrant75
16-03-2009, 13:23
si, noto l'effetto velluto e affaticamento visivo, come una forzatura. solo, ed é un bene, non vedo molto l'aliasing. se alzo, l'occhio vede senza sforzo, la messa a fuoco é leggera come una piuma al primo vento primaverile e sparisce l'alone velluto (che ricorda abbastana la visione in sd, analogica). Un po' l'effetto mi piace, infatti non la tengo sempre a 100, mai a 0, ma cambio da gioco in gioco.

A me non stanca mai l'occhio :confused:

Ma cmq ripeto, stiamo un pò troppo sul soggettivo :)
Alla fine l'importante è che piaccia a noi stessi ;)

danielsaaan
16-03-2009, 14:43
A me non stanca mai l'occhio :confused:

Ma cmq ripeto, stiamo un pò troppo sul soggettivo :)
Alla fine l'importante è che piaccia a noi stessi ;)

boh, questione di gusti, non c'ê un meglio e un peggio.. a me piace piú digitale ed il meno possibile morbida ed '''analogica'''. il morbido ha poco a che fare ad esempio con foglie (perdono il liscio), rocce, acqua.. lo vedo molto piú adatto a cose come pelo furshader, lana, cotone, nebbia e paesaggi foschi o pesantemente innevati... o per accentuare un qualche effetto speciale. ma spalmato ovunque a me proprio non piace! ^_^

Vagrant75
16-03-2009, 15:12
boh, questione di gusti, non c'ê un meglio e un peggio.. a me piace piú digitale ed il meno possibile morbida ed '''analogica'''. il morbido ha poco a che fare ad esempio con foglie (perdono il liscio), rocce, acqua.. lo vedo molto piú adatto a cose come pelo furshader, lana, cotone, nebbia e paesaggi foschi o pesantemente innevati... o per accentuare un qualche effetto speciale. ma spalmato ovunque a me proprio non piace! ^_^

Ma il fatto è che io questa differenza analogico digitale (come la definisci tu) non la vedo minimamente.

Io ti stavo solo dicendo che l'effetto morbido vellutato dovrebbe essere quello reale, almeno leggendo il parere di quelli di avmagazine e similia.
Ho fatto pure i test che dici tu, ma io non ho visto la benchè minima differenza in Uncharted ... anzi secondo me più alzi la nitidezza più si accentuano i difetti .. poi hai notato che alzando la nitidezza schiarisci l'immagine ???

Recupera la foto che usavi con il paesaggio e gioca con la nitidezza ... l'immagine si schiarisce e perde nei contrasti ...

danielsaaan
16-03-2009, 15:55
Ma il fatto è che io questa differenza analogico digitale (come la definisci tu) non la vedo minimamente.

Io ti stavo solo dicendo che l'effetto morbido vellutato dovrebbe essere quello reale, almeno leggendo il parere di quelli di avmagazine e similia.
Ho fatto pure i test che dici tu, ma io non ho visto la benchè minima differenza in Uncharted ... anzi secondo me più alzi la nitidezza più si accentuano i difetti .. poi hai notato che alzando la nitidezza schiarisci l'immagine ???

Recupera la foto che usavi con il paesaggio e gioca con la nitidezza ... l'immagine si schiarisce e perde nei contrasti ...

con quella foto non vedo differenza. l'aliasing lo vedi ed é normale con unchy per ps3, il bello é la pulizia dell'immagine... lo schermo rende una profondità pazzesca che mi vien voglia di metterci la testa. poi c'ê la fedeltà delle textures per l'effetto superficie non ''ritoccato''. impensabile con un monitor analogico.
nitidezza alta mostra solo le cose cosí come sono, senza offuscare nulla. il problema é proprio in unchy.. prova un gioco per 360 con AA 4x.. o superiore se esiste..

Arus
16-03-2009, 16:01
Ragazzi la nitidezza a zero si mette principalmente per i film, per i giochi almeno io preferisco avere più dettaglio che sfuocature.

danielsaaan
16-03-2009, 16:53
Ragazzi la nitidezza a zero si mette principalmente per i film, per i giochi almeno io preferisco avere più dettaglio che sfuocature.

perché? cioé in hd ci perde pure il film. se sfoca non sfoca per tutto? tutto morbidoso ci diventa il film poi...

niko861
16-03-2009, 18:13
ciao ragazzi, anche io ho da poco acquistato questo monitor!!! devo dire ottimo!!! volevo sapere una cosa, mi sapreste dare una configurazione ottimale sia per vedere i film in full-hd che per giocarci??? io uso questo monitor esclusivamente come pc non per console!!! vi ringrazio in anticipo!! niko

master883
16-03-2009, 19:13
ciao ragazzi, anche io ho da poco acquistato questo monitor!!! devo dire ottimo!!! volevo sapere una cosa, mi sapreste dare una configurazione ottimale sia per vedere i film in full-hd che per giocarci??? io uso questo monitor esclusivamente come pc non per console!!! vi ringrazio in anticipo!! niko

Standard a luminosità 84, poi regoli i colori con adobe gamma se non ti soddisfa.
O cerchi altri settaggi guardando nei post precedenti, occhio il 90% sono solo x consolle.

Vagrant75
16-03-2009, 20:19
Ma il fatto è che io stà sfocatura o questa digitalizzazione che dite non la vedo ne a 0 ne ha 100 ed ho fatto i test di cui parla Daniel e Uncharted me lo sono giocato tutto ;)

Idem con gli altri gicohi per xbox360 e Play 3 che ho :)

Ripeto ... ad un certo punto entra in campo il nostro gusto personale :)

il Caccia
16-03-2009, 23:12
ciao a tutti, seguo questo thread da un po', e mi iscrivo perchè domani vado a prendere questo monitor.
L'utilizzo è sia pc che xbox360, mi pare di capire che con la console in hdmi vada alla grande giusto?scelta obbligata insomma, mi confermate?

Vagrant75
16-03-2009, 23:30
ciao a tutti, seguo questo thread da un po', e mi iscrivo perchè domani vado a prendere questo monitor.
L'utilizzo è sia pc che xbox360, mi pare di capire che con la console in hdmi vada alla grande giusto?scelta obbligata insomma, mi confermate?

Per la xbox360 confermo pienamente :)

il Caccia
16-03-2009, 23:45
Per la xbox360 confermo pienamente :)

molte grazie ;)

Vagrant75
16-03-2009, 23:47
molte grazie ;)

Prego :)

danielsaaan
17-03-2009, 12:53
Ma il fatto è che io stà sfocatura o questa digitalizzazione che dite non la vedo ne a 0 ne ha 100 ed ho fatto i test di cui parla Daniel e Uncharted me lo sono giocato tutto ;)

Idem con gli altri gicohi per xbox360 e Play 3 che ho :)

Ripeto ... ad un certo punto entra in campo il nostro gusto personale :)

assolutamente. solo che se non la vedi proprio è strano, poi è giusto scegliere quel che si preferisce a prescindere da ciò che ogni altra persona, individualmente preferisce o meno!!

il Caccia
17-03-2009, 13:19
quanto pericolo di pixel bruciati c'è per questo monitor, qualcuno ha avuto brutte sorprese?

enricobart
17-03-2009, 13:24
edit

Vagrant75
17-03-2009, 19:17
assolutamente. solo che se non la vedi proprio è strano, poi è giusto scegliere quel che si preferisce a prescindere da ciò che ogni altra persona, individualmente preferisce o meno!!

Guarda, oggi stesso l'ho rifatto con Uncharted e con un bel pò di giochi che ho sia xbox360 che Play3 ... non vedo nessun tipo di differenza :confused:

danielsaaan
17-03-2009, 19:53
Guarda, oggi stesso l'ho rifatto con Uncharted e con un bel pò di giochi che ho sia xbox360 che Play3 ... non vedo nessun tipo di differenza :confused:
con nit. 100 non vedi piú aliasing nei giochi privi di filtro AA?
poi, con la stanza buia, prendi fallout e prova ad andare in megaton, nel bar di ''moriaity'' (o come si scrive XD) e fermati nella schermata di dialogo con il barista ghoul. insomma, la scena é con lui in primo piano. Ora, mettiti lontano 2,5 metri dal monitor e guarda il quadro d'insieme, i colori. Noti un'aura globale ''pacata e soffice''? tipo leggermentissimamente ''bloommata'' (effetto bloom)? ora vai di nuovo di nitidezza 100. Dovresti vedere tutto piú netto, meno etereo...

Vagrant75
17-03-2009, 19:58
con nit. 100 non vedi piú aliasing nei giochi privi di filtro AA?
poi, con la stanza buia, prendi fallout e prova ad andare in megaton, nel bar di ''moriaity'' (o come si scrive XD) e fermati nella schermata di dialogo con il barista ghoul. insomma, la scena é con lui in primo piano. Ora, mettiti lontano 2,5 metri dal monitor e guarda il quadro d'insieme, i colori. Noti un'aura globale ''pacata e soffice''? tipo leggermentissimamente ''bloommata'' (effetto bloom)? ora vai di nuovo di nitidezza 100. Dovresti vedere tutto piú netto, meno etereo...

Fallout 3 ce l'ho per xbox360, cmq manco l'ho scartato :fagiano:
Noto più aliasing sì, ma io parlavo di quel migliroamento visivo di cui parlavi tu in Uncharted che non noto nè in Uncharted nè da nessuna parte :stordita:

Però daniel una cosa non la capisco .. che lo fai a fare un test da 2,5 metri ???

il Caccia
17-03-2009, 22:32
Ragazzi ho preso oggi per mio fratello questo monitor, e insomma, sono un po' così, non super entusiasta...
Premetto che è collegato sia con pc in dvi che con x360 in hdmi, le impostazioni sono quelle che usate voi generalmente mi pare di aver capito, ovvero scenario o standard, rgb 80-80-80, nitidezza 50, contrasto 80, luminosità 50.
Naturalmente mi sono beccato un pixel sempre acceso, ci avrei messo la mano sul fuoco, sempre rosso, lo si vede su sfondo nero e su sfondo rosso o giallo, in game rarissimamente capita di vederlo, ma c'è e pure in pieno al centro dello schermo..vabè, a mio fratello non dà fastidio per cui pace, vedro' se riesco a fare qualcosa con qualche software...
La qualità dell'immagine naturalmente alla risoluzione full hd è ottima, la visione dei dvd mi pare molto buona con x360 viene scalata piuttosto bene, la reattività non ho ancora certezza, con fps su pc pare tutto bene, soltanto mass effect con la console fà un effetto strano sulle virate veloci, non capisco se sia causa del gioco in se oppure se del monitor, io penso del gioco, ma farò altre prove.. Anche il contrasto dei colori mi sembra molto buono, ma c'è una nota per me dolentissima, un difetto che balza all'occhio appena si accende il monitor, ovvero un effetto di backlight veramente esagerato, impossibile che voi non lo abbiate notato, ci sono degli aloni da far paura, a mio fratello non da fastidio, ma io che sono un po' più esigente sarei terribilmente contrariato nel dovermi tenere un monitor con questo problema.
Detto cio' la cosa che invece mi fa godere e mi meraviglia è che la 4850 a 1920x1080 non ha problemi con nessun gioco, con dettagli altissimi e filtri attivati!!!gran scheda..
Altra cosa, provate a giocare a world in conflit con questo monitor, qualcosa di veramente eccezionale! :eek:

ecco, queste le mie impressioni

il Caccia
17-03-2009, 23:21
cmq devo ammettere che il backlight crea problemi soltanto in giochi a prevalenza di tonalità scure, tipo dead space e mass effect presentano alone superiore ed inferiore molto evidenti, e luminosità diffusa, in giochi in cui prevalgono le tonalità chiare, tipo ho provato ghost recon 2 e world in conflict, il monitor è veramente :eek: uno spettacolo...e per quel che mi riguarda molto meglio la modalità "standard".

Vagrant75
18-03-2009, 13:22
Io gli aloni non ce li ho ... è tutto uniforme ... solo un pò più luminoso nella parte alta e bassa vicino al bordo, ma con luminosità 40 e contrasto 80 nessun problema con Scenario ... praticamente non si nota ,anche in Dead Space e similia.
Non sono settati tutti uguali ;)

Cmq probabile anche che tu non sia abituato ai TN .. che come maggiore difetto hanno proprio quello del backlight ... anche se come detto con il mio settaggio la cosa non si vede minimamente (almeno nel mio)

il Caccia
18-03-2009, 14:35
smanettero' un po' con le impostazioni, ma si vede subito che sui lati superiore ed inferiore il problema non puo' sparire, è troppo evidente, nei film anche si nota parecchio...
magari facciamo qualche foto con stanza buia e screensaver vuoto attivo, così vediamo se esistono più partite di pannelli al limite, se vi va, tanto per sfizio..

x Vagrant e chi gioca con la 360, nelle impostazioni della console è sufficiente mettere 1080p e poi quando fa la verifica dei 50hz, mettete si oppure no? e l'altro settaggio che ho messo è espanso, non ricordo in che voce, e colori rgb..Tutto qui? c'è altro da impostare? mi aspettavo la dashboard più definita di come la vedo..

Vagrant75
18-03-2009, 14:53
Sì :)
Da informazioni del monitor controlla che sia 1080p 60hz e stai apposto.
La dashboard rispetto al VGA è solo più luminosa e con colori meno saturi della VGA.

Cmq a lungo andare vedrai che l'alone in alto e basso pian piano cala ... io ce ne avevo poco già all'inizio, adesso è praticamente impercettibile.
Ripeto questa è una cosa normalissima nei monitor TN .. cmq il mio non è mai stato un alone, ma semplicemente una righina vicino ai bordi alto e basso.
Che con il settaggio che ho adesso non si vede minimamente.

pigio76
19-03-2009, 10:24
Buongiorno ragazzi!
Premetto che ho sbirciato sui vari post e non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
Ho acquistato questo monitor ma non sono soddisfatto della resa....sicuramente si tratta di settaggi sbagliati perchè uso quelli di default!
Le mie domande sono:
1) Per la 360 collegata in HDMI che impostazioni usate voi? Parametri completi.....
2) Attualmente la 360 è impostata a 720p....dovrei settarla a 1080p? La 360 porterà automaticamente a 720p i giochi che non supportano il fullhd?
3) Cos'è il "superbianco"? devo attivarlo o no? Da dove lo attivo (non penso di averlo trovato nel setup)!
4) Nel menù della 360 che tipo di colore devo utilizzare? e poi che livello uso...standard, espanso...?
Grazie a tutti anticipatamente....

Vagrant75
19-03-2009, 11:10
Buongiorno ragazzi!
Premetto che ho sbirciato sui vari post e non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
Ho acquistato questo monitor ma non sono soddisfatto della resa....sicuramente si tratta di settaggi sbagliati perchè uso quelli di default!
Le mie domande sono:
1) Per la 360 collegata in HDMI che impostazioni usate voi? Parametri completi.....
2) Attualmente la 360 è impostata a 720p....dovrei settarla a 1080p? La 360 porterà automaticamente a 720p i giochi che non supportano il fullhd?
3) Cos'è il "superbianco"? devo attivarlo o no? Da dove lo attivo (non penso di averlo trovato nel setup)!
4) Nel menù della 360 che tipo di colore devo utilizzare? e poi che livello uso...standard, espanso...?
Grazie a tutti anticipatamente....

Il monitor per la xbox360 settalo così:

Modalità SCENARIO
Luminosità 40 (io la uso così perchè gioco sempre la buio)
Contrasto 80
Nitidezza 0 (oppure alzala a tuo piacimento ... è abbastanza soggetivo)
Saturazione 43
R-G-B 80-80-80

Se cerchi nei post precedenti c'è un settaggio lievemente diverso di Arus e un altro di Obscure 19 .. vedi tu quale dei tre preferisci .. sono simili, ma con lievi differenze soggettive.

1)1080p, livello di riferimento Espanso , spazio colore RGB
2)La devi mettere a 1080p così l'upscale te lo fà la console oppure la lasci a 720p e l'upscale te lo fà il monitor ... il risultato è praticamente identico ... i giochi della xbox360 partono tutti a 1080p upscalato se la console è settata a 1080p .. il problema non esiste, salvo alcuni giochi Capcom che hanno tearing a 1080p ... o difetti veniali di qualche gioco a 1080p (per esempio il primo GOW a 1080p ha qualche calo di frame rate maggiore rispetto a 720p .. ma nulla di che)
3)Il SUPERBIANCO è della Play3 ;)
4)Ti ho risposto sopra al punto 1

Louis de Point
19-03-2009, 11:12
Una domanda: parlando di un monitor 16:9 ed un 16:10 con le bande nere,uno dei due ha una maggiore area visibile,guardando una fonte 16:9,che sia film o gioco, o "diventano" uguali?

pigio76
19-03-2009, 11:26
Perfetto ti ringrazio!
Quindi in definitiva, secondo i settaggi tuoi, di obscure e di arus, dovrei smanettare tra i seguenti parametri:

XBOX 360 HDMI
Modo SCENARIO
Luminosità 40 oppure 50 oppure 75
Contrasto 80 oppure 75
ASCR off
Nitidezza 0 oppure 50
Saturazione 43 oppure 50
Modalità utente: rosso 80 oppure 87 - blu 80 verde 80 - oppure tutto a 75
Tonalità pelle: naturale
risoluzione 1080p
livello espanso
spazio colore rgb

Confermo il tearing dei giochi Capcom....in Resident Evil 5 a 1080p si intravede una linea orizzontale al centro dello schermo...non accade a 720p!

Vagrant75
19-03-2009, 11:54
Perfetto ti ringrazio!
Quindi in definitiva, secondo i settaggi tuoi, di obscure e di arus, dovrei smanettare tra i seguenti parametri:

XBOX 360 HDMI
Modo SCENARIO
Luminosità 40 oppure 50 oppure 75
Contrasto 80 oppure 75
ASCR off
Nitidezza 0 oppure 50
Saturazione 43 oppure 50
Modalità utente: rosso 80 oppure 87 - blu 80 verde 80 - oppure tutto a 75
Tonalità pelle: naturale
risoluzione 1080p
livello espanso
spazio colore rgb

Confermo il tearing dei giochi Capcom....in Resident Evil 5 a 1080p si intravede una linea orizzontale al centro dello schermo...non accade a 720p!

Sì esatto :
Mi pare che Arus prediliga pure la tonalità pelle ROSSASTRA.
Cmq sono lievi varianti .. dipende un pò dai gusti personali :)
Loro cmq non hanno la xbox360, ma solo la Play3 ... non sò se la resa per Xbox360 sia uguale, ma visto che io con la
mia mi trovo bene con Xbox360,Play3 e Blu-ray, penso proprio di sì.

ffilippo
19-03-2009, 11:54
Sono possesore da oggi del suddetto megamonitor!!!

Qualcuno sa consigliami delle regolazioni buone sia per l'utilizzo PC che DVD/giochi sempre su PC??

E' normale che lo veda come monitor generico???

Grazie

Vagrant75
19-03-2009, 11:57

Qualcuno sa consigliami delle regolazioni buone sia per l'utilizzo PC che DVD/giochi sempre su PC??

Grazie

Ciao, se cerchi indietro ci sono dei setting per PC ... io non lo uso per PC.
Tutti i monitor Asus vengono riconosciuti come generici ... non ci sono driver appositi :)

ViSK
19-03-2009, 12:30
Io a tutti quelli che vogliono comprare questo ASUS consiglio invece:

IIYAMA ProLite E2607WS 26" (325€)
IIYAMA Prolite E2407HDS-B1 24" (250€)

Anche io all' inizio ero molto propenso a comprare l' ASUS ma dopo tante recensioni, tanti forum e tante opinioni (ho sentito diverse persone che li hanno provati entrambi) , ho capito che l' IIYAMA è la scelta migliore.
Costa poco più dell' ASUS, ma avete un monitor che è superiore praticamente in tutti gli aspetti.

Prima di tutto:
- Maggiore fedelta dei colori
- Nero più nero
- Tempi di risposta migliori
- Ed avete un marca, la IIYAMA che di "professione" fa solo MONITOR, e non schede madri e netbook (con tutto il rispetto per ASUS)

Inoltre:
- Un design che personalmente a me, piace di più dell ASUS.
- Avete un 26" al costo di un 24" con il E2607WS, superiore anche al T260 in latenza e luminosita

Dopodichè, a ognuno il suo, ma io vi consiglio di darci almeno un occhiata!
ciao! ;)

Vagrant75
19-03-2009, 12:31
Una domanda: parlando di un monitor 16:9 ed un 16:10 con le bande nere,uno dei due ha una maggiore area visibile,guardando una fonte 16:9,che sia film o gioco, o "diventano" uguali?

Il 16:10 avrà cmq un area sempre riadattata a 16:9 tramite bande nere ... se le fonti che interessano sono in 16:9 è sempre meglio prendere un monitor 16:9 ;)

skizzato
19-03-2009, 12:32

Grazie

Io per PC mi trovo benissimo con la config postata da merkutio qualche pagina fa, ossia questa :

Questo LCD è in grado di produrre un bianco davvero considerevole e questo è indicativo della bontà del prodotto.

TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA

per adesso è tutto

Rispetto alle altre è molto diversa, come uso pc è veramente la migliore a mio modesto parere, soprattutto per il bianco :)

master883
19-03-2009, 13:30

Anche io all' inizio ero molto propenso a comprare l' ASUS ma dopo tante recensioni, tanti forum e tante opinioni (ho sentito diverse persone che li hanno provati entrambi) , ho capito che l' IIYAMA è la scelta migliore.
Costa poco più dell' ASUS, ma avete un monitor che è superiore praticamente in tutti gli aspetti.

Prima di tutto:
- Nero più nero
- Ed avete un marca, la IIYAMA che di "professione" fa solo MONITOR, e non schede madri e netbook (con tutto il rispetto per ASUS)

Inoltre:
- Avete un 26" al costo di un 24" con il E2607WS, superiore anche al T260 in latenza e luminosita

ciao! ;)

Fino a 2 mesi fa ti avrei dato ragione, aspettavo con ansia i nuovi iiyama perchè il b2403 era già perfetto, poi ho visto il 2407 e 2409 che sono tecnicamente inferiori, per non parlare dei difetti conosciuti del mal riuscito 26" iiyama (rispetto sempre al b2403). Deluso dai nuovi iiyama ho preso quest'asus e ne vado fiero. Non dar consigli generici sembri uno che fa pubblicità o un fanboy.:mc: Se vuoi proporre qualcosa proponi link a discussioni dei tread ufficiali dei monitor che hai citato per fare confronti, ma purtroppo lì non si avranno i riscontri positivi che tutti abbiamo qui:D :read:
Mica siamo tutti ciechi o fan dell'asus in questo forum.....

Marchello89
19-03-2009, 14:03

Prima di tutto:
- Nero più nero

Inoltre:

ciao! ;)

Io invece non sono molto convinto di quello che dici. Io ero indeciso fra i due monitor e alla fine ho scelto per l'asus. Se notiqui tutti ne parlano bene, mentre la stessa cosa non si può dire per e2407hds visto che non ci sono pareri così positivi come per l'asus.

^_^Simonz!^_^
19-03-2009, 15:06
mi avete quasi convinto...

sto impazzendo x scegliere un monitor 24/26", credo che prenderò questo!

249 € iva comp. è buono come prezzo?

skizzato
19-03-2009, 15:07
mi avete quasi convinto...

sto impazzendo x scegliere un monitor 24/26", credo che prenderò questo!

249 € iva comp. è buono come prezzo?

E' ottimo ;)

ViSK
19-03-2009, 15:54
Fino a 2 mesi fa ti avrei dato ragione, aspettavo con ansia i nuovi iiyama perchè il b2403 era già perfetto, poi ho visto il 2407 e 2409 che sono tecnicamente inferiori, per non parlare dei difetti conosciuti del mal riuscito 26" iiyama (rispetto sempre al b2403). Deluso dai nuovi iiyama ho preso quest'asus e ne vado fiero. Non dar consigli generici sembri uno che fa pubblicità o un fanboy.:mc: Se vuoi proporre qualcosa proponi link a discussioni dei tread ufficiali dei monitor che hai citato per fare confronti, ma purtroppo lì non si avranno i riscontri positivi che tutti abbiamo qui:D :read:
Mica siamo tutti ciechi o fan dell'asus in questo forum.....

Fanboy IIYAMA :D questa poi :fagiano:
... non so, a me allarma che il 22" pollici della ASUS sulla Baya te lo tirano dietro a 140€ ... un motivo ci sarà :Prrr:

Poi i tasti del monitor dell ASUS li hanno copiati tali quali dall eeePC, lol ... suvvia un minimo di fantasia nel design ! :mc:

Inoltre quali sarebbero i difetti ?
Sul topic ufficiale dello IIYAMA 26", trovi solo un tizio che cel aveva difettato di fabbrica (ed ha fatto scena, perchè è stato uno dei primi a postare) .... non penso che si possa giudicare un serie di monitor, perchè uno è difettato, succede con tutti. Tutti gli altri avevano feedback molto positivi.
E poi basta fare l' assicurazione pixel ... ma questo vale per qualsiasi monitor...

skizzato
19-03-2009, 16:06
... non so, a me allarma che il 22" pollici della ASUS sulla Baya te lo tirano dietro a 140€ ... un motivo ci sarà :Prrr:

Poi i tasti del monitor dell ASUS li hanno copiati tali quali dall eeePC, lol ... suvvia un minimo di fantasia nel design ! :mc:

Sul topic ufficiale dolla IIYAMA 26", trovi solo un tizio che cel aveva difettato di fabbrica .... non penso che si possa giudicare un serie di monitor, perchè uno è difettato, succede con tutti.
E poi basta fare l' assicurazione pixel ... ma questo vale per qualsiasi monitor...

Ma hai visto il design dell'iiyama? :mbe: è identico, almeno qui i tasti sono un pò più bellini.. e cmq non è certo questo quello che conta, altrimenti samsung serie T forever.. Questi monitor cmq non li ho provati e non li conosco, ti posso solo dire di non prendere assolutamente d'esempio il 22" Asus, non credo sia paragonabile. Per i difetti beh, quelli ahimè possono capitare a chiunque. :)

merkutio
19-03-2009, 16:22

Sul topic ufficiale dello IIYAMA 26", trovi solo un tizio che cel aveva difettato di fabbrica (ed ha fatto scena, perchè è stato uno dei primi a postare) .... non penso che si possa giudicare un serie di monitor, perchè uno è difettato, succede con tutti. Tutti gli altri avevano feedback molto positivi.

ok ,comprati l' IIYAMA
ma basta generare flame

Arus
19-03-2009, 16:39

non penso che si possa giudicare un serie di monitor, perchè uno è difettato.

E allora tu come fai a giudicare una serie di monitor dal prezzo?
Se il 22'' è il wv222u posso dirti che per quello che l'ho posseduto è un gran monitor che non ha nulla da invidiare alle controparti e lo stesso vale per questo.
Se vuoi screditare la asus sei capitato nel posto sbagliato visto che qui siamo tutti dei felicissimi possessori che hanno dalla loro anche un ottima assistenza e secondo me è una cosa fondamentale.

Super milo
19-03-2009, 16:55
Salve ragazzi
Mi iscrivo anche io a questo thread in quanto fra pochi giorni sarò anche io un felice possessore di un vw266H.
A tal proposito vorrei sapere se il monitor in questione è compatibile con lo standard vesa per le staffe da parete. Cercando su google mi sembra di aver capito che è compatibile con lo standard vesa 100x100 confermate??
In particolare vorrei sapere se è compatibile con questa staffa
http://img.trovaprezzi.it/prd/137/24424050.jpg
Grazie
è che non vorrei mai fare acquisti sbagliati.......
;)

il Caccia
19-03-2009, 17:10
E allora tu come fai a giudicare una serie di monitor dal prezzo?
Se il 22'' è il wv222u posso dirti che per quello che l'ho posseduto è un gran monitor che non ha nulla da invidiare alle controparti e lo stesso vale per questo.
Se vuoi screditare la asus sei capitato nel posto sbagliato visto che qui siamo tutti dei felicissimi possessori che hanno dalla loro anche un ottima assistenza e secondo me è una cosa fondamentale.

beh felicissimi non esageriamo, diciamo che è un buon monitor con un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma per dirla tutta credo che indagando si possa trovare di meglio insomma, per una differenza di prezzo non esagerata...
al presunto fanboy di iiyama qui sopra dico che pare che le nuove serie siano un bel passo indietro rispetto alle precedenti, per cui andrei cauto con il consigliarlo, inoltre per gli iiyama nuovi ci son pochi possessori, per quello nessuno si lamenta, qui di possessori dell'asus ce ne sono parecchi, e pochi si lamentano (anzi forse io sono il primo :mbe: ma mi lamento solo del backlight, per il resto è ottimo)

ViSK
19-03-2009, 17:30
Mah era giusto per dare un alternativa, pare che tutti quelli che vogliano un 24" economico, si buttino su sto ASUS ...
... alla fine perchè più economico di lui non ce ne ... e giorni fa stavo per ordinarlo pure io...
Adesso mi sono informato di più e ho cambiato idea.
Ordinato l' IIYAMA, vi farò sapere. :sperem:

Stappern
19-03-2009, 17:36
Mah era giusto per dare un alternativa, pare che tutti quelli che vogliano un 24" economico, si buttino su sto ASUS ...
... alla fine perchè più economico di lui non ce ne ... e giorni fa stavo per ordinarlo pure io...
Adesso mi sono informato di più e ho cambiato idea.
Ordinato l' IIYAMA, vi farò sapere. :sperem:

scusa ma dlle opinioni sull' iiyama qui non sappiamo cosa farcene qui si parla solo del vw246h il thread non si chiama " Discutiamo allegramente dei monitor 24 pollici"

apri un thread di discusiione sull 'iiyama oppure apri un bel thread di confronto tra i 2
questo non è il luogo per discuterne

ciaps

il Caccia
19-03-2009, 17:38
scusa ma dlle opinioni sull' iiyama qui non sappiamo cosa farcene qui si parla solo del vw246h il thread non si chiama " Discutiamo allegramente dei monitor 24 pollici"

apri un thread di discusiione sull 'iiyama oppure apri un bel thread di confronto tra i 2
questo non è il luogo per discuterne

ciaps

anche questo è vero :O

Makaveli7
19-03-2009, 18:52
IIYAMA????? Ma dai che marca e?? Quanto costa.....60 euro :D :D :D. Senza offesa ma il mio parere personale e che non comprerei mai una marca cinese del *****. Dai scherziamo, sono come i cellulari cloni cinesi che sembrono uguali al originali ma sono in realta uno schifo e costano meno della meta. Se devo risparmiare mi butto sulla Asus senza pensare 2 volte....ma da IIYAMA?????

ViSK
19-03-2009, 19:01
IIYAMA????? Ma dai che marca e?? Quanto costa.....60 euro :D :D :D. Senza offesa ma il mio parere personale e che non comprerei mai una marca cinese del *****. Dai scherziamo, sono come i cellulari cloni cinesi che sembrono uguali al originali ma sono in realta uno schifo e costano meno della meta. Se devo risparmiare mi butto sulla Asus senza pensare 2 volte....ma da IIYAMA?????

http://en.wikipedia.org/wiki/Iiyama_(company)

è una ditta di monitor high-end giapponese.

prima di parlare magari .... informati :rolleyes:

Stappern
19-03-2009, 19:04

commento da quattordicenne iiyama in quanto a monitor non ha nulla da invidiare a molte case e piscia in testa a parecchie senza problemi

ma

QUESTO NON è IL LUOGO IN CUI DISCUTERNE

BASTA

Makaveli7
19-03-2009, 19:15
Infatti di al amico IIYAMA di aprire un thread per quel monitor invece di rompere qui con quella cosa giapponese.

il Caccia
19-03-2009, 19:21
Infatti di al amico IIYAMA di aprire un thread per quel monitor invece di rompere qui con quella cosa giapponese.

finiscila, primo perchè non sai di quello che parli e le stai sparando grosse, secondo perchè qui si parla dell'asus

Stappern
19-03-2009, 19:22

se non hai capito era rivolto a anche a te ora basta pero non mi fatre chiamare un mod

il Caccia
19-03-2009, 19:24
detto cio' domando:
è normale che ogni tanto compaia in alto a sinistra come una sorta di conferma dell ingresso da cui sta ricevendo il segnale?
per dire, ogni tanto compare la visualizzazione "dvi" del segnale, anche se non ho switchato tra gli ingressi, e pare a random

Stappern
19-03-2009, 19:27
detto cio' domando:
è normale che ogni tanto compaia in alto a sinistra come una sorta di conferma dell ingresso da cui sta ricevendo il segnale?
per dire, ogni tanto compare la visualizzazione "dvi" del segnale, anche se non ho switchato tra gli ingressi, e pare a random

a me non capita sicuro che non faccia falso contatto?

pigio76
19-03-2009, 19:29
scusate...sul pc ho configurato il tutto a 1080p...ma perchè quando vedo un video in hd su youtube lo vedo una chiavica??? nel senso...a schermo intero vedo grosse macchie qua e là....insomma vedo una marea di pixel....sarà che ho una scheda video di cacca?? é una geforce nvidia 7100 GS

il Caccia
19-03-2009, 19:33
a me non capita sicuro che non faccia falso contatto?

ci avevo pensato, ma ho controllato ed è tutto saldamente avvitato...boh, provero' a far caso se lo fa mentre avvia un gioco ed è colpa dei ccc forse...
ah, cmq confermo che con la 360 in hdmi in fullhd più di qualche gioco soffre di tearing, rigona orizzontale..

scusate...sul pc ho configurato il tutto a 1080p...ma perchè quando vedo un video in hd su youtube lo vedo una chiavica??? nel senso...a schermo intero vedo grosse macchie qua e là....insomma vedo una marea di pixel....sarà che ho una scheda video di cacca?? é una geforce nvidia 7100 GS

io dico che è colpa dei filmati di you tube, mi pare che il suo hd stia solo per formato 16:9, ma sempre a risoluzione cacca...non è certo colpa del monitor e tantomeno della scheda video, prova a vedere la risoluzione dei filmati, sicuramente è minuscola

Makaveli7
19-03-2009, 19:35
detto cio' domando:

Succede anche a me e ho notato che capita su alcuni giochi quando cambia la schermata e comincia qualche video per esempio.

Makaveli7
19-03-2009, 19:51
ma x favore...

non solo dimostri di essere un criaturiello di 5 anni,

sappi inoltre che la iiyama è giapponese e non cinese.

aaah, beata ignoranza.

E una marca che non vedo spesso ingiro, per la verita non l'ho mai vista, quindi se devo scegliere tra Asus e Iiyama non avrei dubbio, tuttoi qui. Potrebbe essere anche meglio dell' Asus ma a me chi me lo dice? Colpa dei media? Della pubblicita? Boh, io la penso cosi. Basta adesso con sto Iiyama pero, parliamo del nostro Asus.

il Caccia
19-03-2009, 20:27
Succede anche a me e ho notato che capita su alcuni giochi quando cambia la schermata e comincia qualche video per esempio.

ok, non che dia fastidio, ma per capire quale sia la ragione, visto che cambi di risoluzione non ci sono, dev'essere qualcos'altro.. tu che scheda video hai, ati o nvidia?
e tu stappern?

ma x favore...

non solo dimostri di essere un criaturiello di 5 anni,

sappi inoltre che la iiyama è giapponese e non cinese.

aaah, beata ignoranza.

ok basta dai, glielo abbiamo già abbondantemente fatto capire ;)

master883
19-03-2009, 20:49
detto cio' domando:

E' normale che appare nei cambiamenti di risoluzione, a me fa comodo perchè essendo un monitor nato anche per consolle so sempre a quale cavo ho dato la selezione col tasto degli ingressi. A me ripeto appare soltanto nei giochi e quando cambia la modalità grafica, non è da escludere che sia un segnale a poterlo scatenare quale ad esempio il passaggio dalla modalità 3d a 2d della scheda video, cmq per me è un ottima informazione, anzi accanto al testo dell'ingesso preferirei apparisse anche la risoluzione e il refresh. Sarebbe più comodo.

Cmq nessuno deve denigrare iiyama :muro: , io non l'ho preso solo xkè i vecchi mitici 2403 sono finiti :mc: e i nuovi non sono all'altezza dei vecchi. Ma il 26" iiyama è stata una delusione specie nel suo settore di punta, la latenza.:sofico: Se qualcuno vuole fare pubblicità ad una marca forse non è il luogo più adatto un tread ufficiale di un'altra marca.Stop:banned:

Makaveli7
19-03-2009, 20:51
ok, non che dia fastidio, ma per capire quale sia la ragione, visto che cambi di risoluzione non ci sono, dev'essere qualcos'altro.. tu che scheda video hai, ati o nvidia?
e tu stappern?

Nvidia GeForce 8800gt

User111
19-03-2009, 20:56
che differenza c'è tra questo e il VH242H?

il Caccia
19-03-2009, 20:57
..................non è da escludere che sia un segnale a poterlo scatenare quale ad esempio il passaggio dalla modalità 3d a 2d della scheda video......................

Cmq nessuno deve denigrare iiyama :muro: , io non l'ho preso solo xkè i vecchi mitici 2403 sono finiti :mc: e i nuovi non sono all'altezza dei vecchi.

ecco quello del cambio da 2d a 3d mi sembra plausibile, faro' caso se lo fa giusto con il passaggio ai giochi...prossimamente visto che c'è carenza e siete pigri posto un po' di foto ingame :D
per il 2403, non dirlo a me, avrei il monitor nuovo anch'io adesso (l'asus è sul pc di mio fratello), ma lasciamo perdere...

Nvidia GeForce 8800gt

ok, allora non è colpa dei driver della ati, a questo punto potrebbe veramente essere a causa del passaggio da 2d a 3d

Vagrant75
19-03-2009, 21:26
A me la finestrella della sorgente appare in HDMI con la PS3 quando switcha tra 1080p e 720p.
Mentre con la Xbox360 in DVI non appare mai dato che è fissa a 1920x1080 ... dunque me lo fà solo per il cambio di risoluzione.

@Il Caccia ... non è che ti è capitato il monitor sfigato ?? Pixel bruciati ... aloni per troppa luminosità e ora questo??

il Caccia
19-03-2009, 21:38
ma no non credo dai, il pixel sta quasi scomparendo, per me si sistema, perchè è sempre acceso, non morto, ma sembra si stia rimpicciolendo, boh...anche il backlight un pelino sta calando, magari con l'uso scompare...faro' delle foto.
la questione del bollino della sorgente adesso non lo fa più a quanto pare, bohhh

Stappern
19-03-2009, 22:11
io ho una 8800 gt ma non ho mai cambi di risoluzione quindi non so, dovrei fare delle prove

Vagrant75
20-03-2009, 00:00
ma no non credo dai, il pixel sta quasi scomparendo, per me si sistema, perchè è sempre acceso, non morto, ma sembra si stia rimpicciolendo, boh...anche il backlight un pelino sta calando, magari con l'uso scompare...faro' delle foto.
la questione del bollino della sorgente adesso non lo fa più a quanto pare, bohhh

Bene, meglio così :)

Arus
20-03-2009, 01:22
Ragazzi succede anche a voi che a volte con ps3 il video non viene agganaciato?
Tocca spegnere e riaccendere lo schermo........

User111
20-03-2009, 08:10

:muro: :read:

HHH85
20-03-2009, 09:50
Alcune domande prima dell'acquisto:
- Il monitor ha l'effetto tipo i vecchi x-black di sony?(con il vetro davanti).
- l'angolo di visuale com'è?
- se mi posizione lievemente più in basso rispetto all'angolo di visione ottimale perdo tanto?
- Quant'è la perdita di definizione nelle linee in movimento?
- I BD soffrono di microscatti? supporta i 24p
- Le casse integrate come sono?

il Caccia
20-03-2009, 10:32
Alcune domande prima dell'acquisto:
- Il monitor ha l'effetto tipo i vecchi x-black di sony?(con il vetro davanti).
- l'angolo di visuale com'è?
- se mi posizione lievemente più in basso rispetto all'angolo di visione ottimale perdo tanto?
- Quant'è la perdita di definizione nelle linee in movimento?
- I BD soffrono di microscatti? supporta i 24p
- Le casse integrate come sono?

-no non è un glare, è opaco e il riflesso è quasi zero
-l'angolo visuale è buono per un tn
-no non perdi tanto, l'immagine si scurisce lievemente ma non tanto da dar fastidio
-non ho capito la domanda
-non ho provato blue ray, ma dubito sia compatibile full 24p
-anche queste non le ho provate, chi le ha usate sostiene che siano quasi inutili (come di solito è in questi casi ;) )

HHH85
20-03-2009, 10:39
-no non è un glare, è opaco e il riflesso è quasi zero

-non ho capito la domanda
-non ho provato blue ray, ma dubito sia compatibile full 24p

Grazie
- volevo dire quando un'immagine è in movimento, rimessa dal fondo del portiere in Fifa09, e la palla sorvola il campo, la definizione dei giocatori come rimane? si ha un vistoso effetto di perdita dei dettagli?
- Rimane aperta la mia domanda sulla fluidità dei BD.

Vagrant75
20-03-2009, 10:46
Grazie
- Rimane aperta la mia domanda sulla fluidità dei BD.

Io e gli altri che abbiamo visto blu-ray tramite Ps3 non abbiamo notato rallenatamenti.

Il 24p non lo supporta, dato che se si prova a metterlo attivo da Playstation 3 la schermata diventa nera e rimane tale.
Però io lo tengo su automatico e in questa modalità mi godo tranquillamente i film (anche se ad onor del vero non sò se influisca o meno).

HHH85
20-03-2009, 10:58
Leggendo in giro in molti sconsigliano i pannelli Tn...io ho un s-pva però ha moltissimi problemi di elettronica quindi devo cambiarlo.
Non è che se prendo poi questo Asus mi sparo nelle palle perchè vedevo meglio con il mio tv in firma la mia x360?

attualmente il mio 20S2030 di sony soffre:
- Effetto Scia
- Le immagine in movimento perdono molta definizione
- Ha una elettronica talmente scarsa che alcuni giochi, Gears II, mi vanno a scatti

però:
L'immage statica, ferma è ottima

con questo Asus tutti i miei problemi sarebbero risolti, però quanto perdo di qualità di immagine secondo voi?

Vagrant75
20-03-2009, 11:20
Leggendo in giro in molti sconsigliano i pannelli Tn...io ho un s-pva però ha moltissimi problemi di elettronica quindi devo cambiarlo.
Non è che se prendo poi questo Asus mi sparo nelle palle perchè vedevo meglio con il mio tv in firma la mia x360?

attualmente il mio 20S2030 di sony soffre:
- Effetto Scia
- Ha una elettronica talmente scarsa che alcuni giochi, Gears II, mi vanno a scatti

però:

con questo Asus tutti i miei problemi sarebbero risolti, però quanto perdo di qualità di immagine secondo voi?

Per dirtelo con certezza dovrei avere il tuo televisore per fare un confronto.

Per quello che ti posso dire e per quello che puoi leggere in questo thread la resa nei giochi è ottima, l'immagine è ottima, fluida,zero effetto scia e colori molto fedeli se settato a dovere.

Io venivo dal monitor tv Samsung 2032MW ... sempre TN e il salto qualitativo con questo è stato enorme ... è un TN ma di ottima fattura .. dunque assai meglio dei precedenti.
Certo gli s-pva sono una altra cosa in ambito colori e retroilluminazione, ma per i giochi non proprio ..

Vagrant75
20-03-2009, 13:16
Riguardo l'upscale di questo monitor ... ma quanto lavora bene :eek:

Già appurato ciò con Play 3 dove i giochi che ho, salvo MGS4, partono tutti a 720p con splendidi risultati.

Ho voluto fare la prova anche con la Xbox360 in DVI lanciandola a 1280x720 (720p) e il risultato è veramente ottimo ... anzi se l'occhio non m'inganna mi sembra quasi che il monitor upscali meglio della console.

il Caccia
20-03-2009, 13:27
a me pare di aver visto ottimi risultati anche con 360 e i film in dvd, molto meglio di quanto mi aspettassi

Arus
20-03-2009, 13:50
Con questo Asus tutti i miei problemi sarebbero risolti, però quanto perdo di qualità di immagine secondo voi?

Secondo me visto il tuo uso videoludico non mi farei troppi problemi ad acquistare questo asus e sappi che per videogiochi i pannelli tn sono più consigliati rispetto gli s-pva proprio per il miglior tempo di risposta sia su gtg che sui colori.
Ti rispondo ai problemi del tuo tv paragonato all' asus :

- Effetto Scia
R: non c'è o meglio non noti le solite scie delle tv (specialmente sui colori verde/rosso/nero/bianco)

R: pochissimo, c'è sempre (purtroppo è un difetto della tecnoogia lcd) la perdita ma è molto ridotta rispetto le tv

R: e qui non posso che elogiare il monitor, sia per lo scaler che per immagini a risoluzione nativa

però:
R: come per l'asus ma è una cosa comune a tutti i pannelli oggi in commercio

Infine rispondendo alla perdita di qualità dell'immagine sappi che gli ultimi pannelli hanno fatto molti progressi in campo dei colori, l'unica pecca secondo me è da ricercare nel nero a causa del backlight ma anche qui va da pannello a pannello.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)

danielsaaan
20-03-2009, 20:49
cmq é 2ms di latenza, quindi se si é abituati ad un ctr e si é ultra sensibili, insomma, non é 0 e un ultra micro l'immagine veloce blurra...
p.s.
anche io, con ps3, non noto microscatti nei bd.
se lo prendete per ps3 mettete la console su 'rgb gamma completa' o vedrete la dashboard in grigio invece che nero....

danielsaaan
20-03-2009, 21:19
per Dead Space alla fine ho optato per scenario con colori 'freddi'... siderale e metallico.. brrr! :D

User111
20-03-2009, 21:35

mi autoquoto...

Stappern
20-03-2009, 22:04
mi autoquoto...

ma google ti fa schifo?
invece di chiedere 3 volte la stessa cosa avresti gia scoperto anche quanti cavi hanno in comune..

User111
20-03-2009, 22:07
ma google ti fa schifo?
invece di chiedere 3 volte la stessa cosa avresti gia scoperto anche quanti cavi hanno in comune..

grazie :muro: :rolleyes:

Stappern
20-03-2009, 22:12
grazie :muro: :rolleyes:

prego

User111
20-03-2009, 22:12
prego

:muro:

danielsaaan
21-03-2009, 11:17
Raga con questa immagine su scenario e "colore freddo" + "saturazione 45" vedo i grigi meglio che con "colore utente 80" + "saturazione 43". In pratica con colore utente vedo "sul giallo seppia", mentre sul "freddo" sul bianco.

http://img23.imageshack.us/img23/2774/grayscale.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=grayscale.jpg)

Arus hai risolto con il cavo PS3 e il segnale?

Vagrant75
21-03-2009, 11:40
Raga con questa immagine su scenario e "colore freddo" + "saturazione 45" vedo i grigi meglio che con "colore utente 80" + "saturazione 43". In pratica con colore utente vedo "sul giallo seppia", mentre sul "freddo" sul bianco.

http://img23.imageshack.us/img23/2774/grayscale.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=grayscale.jpg)

Daniel .. ora la provo ... che te possino ... non c'è mai fine al setting :D

Vagrant75
21-03-2009, 11:43

Scusa, ma noi non abbiamo quel modello, dunque come facciamo a sapere le differenze ???
Al massimo possiamo andare su google e cercare le caratteristiche dei 2 modelli e confrontarle, la stessa cosa che puoi fare tu no???

Se non abbiamo quel monitor, come possiamo risponderti se non con il metodo sopra indicato, che puoi fare anche da solo ???

Discorso diverso se invece tu avessi chiesto del VK246H che è il nostro + webcam e porte usb ... il manuale è il solito.

il Caccia
21-03-2009, 12:00

eccoti servito

http://www.asus.com/compare.aspx

il Caccia
21-03-2009, 12:06
guarda ti agevolo ancora di più

http://img13.imageshack.us/img13/49/15824848.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=15824848.jpg)

son due monitor diversi proprio

danielsaaan
21-03-2009, 12:09
Daniel .. ora la provo ... che te possino ... non c'è mai fine al setting :D
lol :D ehhemmm... mi sa che fino al giorno in cui comprerò qualche altra diavoleria starò ancora lì a settare tutto! :D
Posso approfittare di questa mattina per chiederti di fare anche un altro test? :) In pratica temo il mio monitor abbia un difetto. Non so se sono io troppo fissato o il monitor (troppo fissato pure lui :D )..
Insomma quando c'è la schermata blu, quella del cavo hdmi per capirci, e nella stanza c'è silenzio, dal monitor sento un rumore fastidioso... :cry: Questo solo con luminosità bassa, io la tengo a 40, ma a 30 lo sento anche più.. :help:

Grazie per l'aiuto!!! :)

il Caccia
21-03-2009, 12:14
da quel che ho capito più di qualche monitor non solo questo e non solo asus per capirci soffre di questa cosa che chiamano buzz a quanto pare, una sorta di ronzio giusto?
cambia di intensità con il cambiare la luminosità

Vagrant75
21-03-2009, 12:18
lol :D ehhemmm... mi sa che fino al giorno in cui comprerò qualche altra diavoleria starò ancora lì a settare tutto! :D
Posso approfittare di questa mattina per chiederti di fare anche un altro test? :) In pratica tempo il mio monitor abbia un difetto. Non so se sono io troppo fissato o il monitor (troppo fissato pure lui :D )..
Insomma quando c'è la schermata blu, quella del cavo hdmi per capirci, e nella stanza c'è silenzio, dal monitor sento un rumore fastidioso... :cry: Questo solo con luminosità bassa, io la tengo a 40, ma a 30 lo sento anche più.. :help:

Grazie per l'aiuto!!! :)

Allora, riguardo al tuo setting ... non noto il seppia con la configurazione precedente, però con la tua mi sembra che renda un immagine un pò più lucida e metallica, mi piace :) Per un pò la tengo e la testo con i vari giochi.
Anche se sono molto simili :)

Guarda io ho notato che a tutto spento ... in qualsiasi fonte tu sia VGA,DVI,HDMI qunado fà il segnale assente (in VGA e DVI prima di spegnersi) si sente un pò di rumore simil statico .. ma m ici devo mettere vicino ... credo sia semplicemente il monitor acceso :)
Quando lo usi con la play3 non ci fai caso, ma ho provato e anche lì con l'orecchio vicino si sente :)
Per òa me non mi fà abbassare niente quando non c'è segnale ...

P.s. Ora scappo che devo andare a lavorare :(

marcomx77
21-03-2009, 13:34
Visto che sto per cambiare PC ...sono indeciso sul monitor...mi dicono il Samsung (parlo di 24'') ma vedo che molta gente parla bene anche di questo...cosa mi consigliate per un PC di fascia alta?

danielsaaan
21-03-2009, 13:39
da quel che ho capito più di qualche monitor non solo questo e non solo asus per capirci soffre di questa cosa che chiamano buzz a quanto pare, una sorta di ronzio giusto?
cambia di intensità con il cambiare la luminosità

Buzz dunque, credo di si, ma non so determinare se si sente quando cambia la luminosità, perché con ps3 accesa è difficile sentirlo. Questo a luminosità 40, a 100 non esiste che si sente il buzz su questo monitor.

Allora, riguardo al tuo setting ... non noto il seppia con la configurazione precedente, però con la tua mi sembra che renda un immagine un pò più lucida e metallica, mi piace :) Per un pò la tengo e la testo con i vari giochi.
Anche se sono molto simili :)

Guarda io ho notato che a tutto spento ... in qualsiasi fonte tu sia VGA,DVI,HDMI qunado fà il segnale assente (in VGA e DVI prima di spegnersi) si sente un pò di rumore simil statico .. ma m ici devo mettere vicino ... credo sia semplicemente il monitor acceso :)
Quando lo usi con la play3 non ci fai caso, ma ho provato e anche lì con l'orecchio vicino si sente :)
Per òa me non mi fà abbassare niente quando non c'è segnale ...

P.s. Ora scappo che devo andare a lavorare :(

Vagrant grazie per avermi chiarito questo grosso dubbio! :) Grazie grazie grazie! :)
Sono contento che la config ti piaccia, puoi provala con Dead Space, lì secondo me da il meglio.. un po' simula quell'effetto "specchio" cioè "nitidezza da specchio" che c'è nei vetri lucidi di alcuni LCD e CTR, non trovi? ^_^

Thunderfox
21-03-2009, 14:16
scusate sono molto indeciso se prendere un samsung o un asus..., questo monitor non ha il sintonizzatore tv (analogico e digitale) ?

il Caccia
21-03-2009, 14:28
scusate sono molto indeciso se prendere un samsung o un asus..., questo monitor non ha il sintonizzatore tv (analogico e digitale) ?

no non ce l'ha

Arus
21-03-2009, 15:20
Purtroppo non so se sia il cavo perchè parlando con un amico su msn che ha lo stesso schermo ha lo stesso difetto, a voi l'ha mai fatto?

danielsaaan
21-03-2009, 16:35
Purtroppo non so se sia il cavo perchè parlando con un amico su msn che ha lo stesso schermo ha lo stesso difetto, a voi l'ha mai fatto?
una volta sola ho acceso il monitor e la ps3, il monitor era nero. se non erro ho staccato e riattaccato il cavo, che li per li mi é parso di qualche mm. piú in basso del punto di ''attracco''. Sai se il tuo cavo é hdmi 1.2 o 1.3?
Intanto se dovesse ricapitarti, puoi dare un'occhiata e sentire con le dita se il cavetto é un po' sceso rispetto a quando é messo normale. Nel casomai fosse che il cavetto scende.. puoi provare, non so se lo fai gia, a farlo passare per quell'asola che é dietro il tronco. Dovrebbe poi "pesare meno".
Ti si presenta solo all'accensione? esattamente come risolvi?

The_SaN
21-03-2009, 18:06
Ciao ragazzi,
siccome devo consigliare un acquisto ad un amico (ma forse anche per me, visto che sono monitor che costano la metá del 2475w che volevo prendere...la crisi :rolleyes: ), volevo sapere una cosa.

Sono indeciso tra il consigliargli/mi questo o il benq e2400hd.
Il benq ha un'ottimo input lag (tra lo zero assoluto e i 10-15ms), ma purtroppo ho visto che non mappa 1:1.
Questo come é messo quanto a lag? Qualcuno ha avuto la possibilitá di misurarlo?
Mappa 1:1 ?

Grazie mille :)

PS: ci sarebbero anche 30 dollarozzi di differenza a favore dell' asus :D

danielsaaan
21-03-2009, 18:20
misure non ne ho, ma a me pare 0. :D

il Caccia
21-03-2009, 18:30
mappa 1:1 ovviamente si

danielsaaan
21-03-2009, 18:53
ha la risoluzione esatta dello standard full hd 16:9. un blueray lo vedresti pixel per pixel, 0 scaling.

Arus
21-03-2009, 23:12
puoi provare, non so se lo fai gia, a farlo passare per quell'asola che é dietro il tronco. Dovrebbe poi "pesare meno".
Ti si presenta solo all'accensione? esattamente come risolvi?
Il cavo passa per l'anello e per ovviare al problema spengo e riaccendo lo schermo ma non sempre funziona però oggi ad esempio lo ha fatto solo una volta bhà.
Proverò a sentire come è messo il cavo ma purtroppo non so se sia 1.2 o 1.3.

danielsaaan
21-03-2009, 23:35
Il cavo passa per l'anello e per ovviare al problema spengo e riaccendo lo schermo ma non sempre funziona però oggi ad esempio lo ha fatto solo una volta bhà.
Proverò a sentire come è messo il cavo ma purtroppo non so se sia 1.2 o 1.3.

io sentirei un attimo vagrant per un consiglio su un buon cavo.. se invece per esempio, adesso non puoi spendere proprio proprio piú di 15 euro, punta sul panasonic 1.3 di mediaword, ma mi raccomando, max 1,5m non piú lungo.

merkutio
21-03-2009, 23:36

Per uso pc consiglio caldamente la mia impostazione :D
ho provato la tua ma diventa tutto azzurro

The_SaN
22-03-2009, 01:02
mappa 1:1 ovviamente sima via hardware o software (driver)?
EDIT: sono riuscito a trovare l'informazione, é hardware. :)

Punto a favore per questo monitor!

Vagrant75
22-03-2009, 01:32
Cmq ... dopo che oggi Daniel consigliava la sua dicendo che nell'altro modo vedeva giallo seppia e Merkutio che dice (ok per PC) che vede tutto azzurro ... sono ultraconvinto che ogni monitor è tarato diverso ... oppure qualcuno non si sà spiegare :D

Riguardo al settings di Danielsaan ... mi trovo molto bene sia con MGS4 su Play3 che stò giocando in questi giorni e che posso raffrontare con il settaggio precedente ... noto una maggiore lucidità dei colori, che cmq sono praticamente uguali al settaggio precedente ... almeno sul mio monitor.
Poi su Xbox360 stò giocando a Prince of Persia che ha un quantitativo di colori a schermo impressionante ( il prinicpe ha un sacco di colori e di gradazioni) e il risultato è veramente ottimo.

The_SaN
22-03-2009, 02:14
Qualcuno di voi avrebbe un vecchio crt per confrontare la latenza del monitor?
Se qualcuno di voi si rendesse disponibile, avrebbe la mia eterna riconoscenza :D
É che purtroppo non ho ancora visto valori per quantificare l'input lag :(
Bastano solo un crt, una vga che supporti il dual monitor in copia (ormai tutte) e una macchina fotografica per 2 o 3 fotine :)

Mi sto interessando sempre piú per questo monitor, mi sa che lo piglieró anche io.

merkutio
22-03-2009, 02:45
Qualcuno di voi avrebbe un vecchio crt per confrontare la latenza del monitor?
Se qualcuno di voi si rendesse disponibile, avrebbe la mia eterna riconoscenza :D
É che purtroppo non ho ancora visto valori per quantificare l'input lag :(
Bastano solo un crt, una vga che supporti il dual monitor in copia (ormai tutte) e una macchina fotografica per 2 o 3 fotine :)

Mi sto interessando sempre piú per questo monitor, mi sa che lo piglieró anche io.

io
se mi dici cosa devo fare ti aiuto volentieri :)

shark79
22-03-2009, 09:40
Ero indeciso tra il samsung e l'iyyama il primo 5ms e il secondo 2ms.

Del primo non mi convincevano i 5ms e del secondo la marca a me sconosciuta.

Adesso che ho letto questa discussione, ho trovato il modello che fà per me un 2ms con un marchio famoso e poi si leggono solo impressioni positive.

Peccato per la mia scheda grafica che con questo monitor diventerà obsoleta, per un pò userò lo scaling che a quanto leggo è ottimo poi passero ad un nvidia 40nm (quando uscirà)

Spero di non fare una cazzata comprendo questo monitor.

Domani lo ordino!!

Grazie a tutti

obscure19
22-03-2009, 10:23
io sto usando con la ps3 questa conf. con il 22''

SCENARIO

luminosità 70
contrasto 70
nitidezza 50
saturazione 30 (passando da 50 a 41 e da 41 a 30 i colori li trovo + naturali, si vede che la scenario pompa abbastanza di base)

rgb a 80

sono 5 giorni che non la cambio :cincin:

Pixel452
22-03-2009, 10:30
Ciao,

Sono interessato all’acquisto del vw266h e volevo sapere se tra il vw246h ed il vw266h esiste qualche differenza oltre a dimensione e risoluzione, magari l’elettronica, la resa dei colori o un pannello diverso. I commenti su 24” sembrano tutti molto positivi, non vorrei fregarmi prendendo un 26”.
Altra cosa, io attualmente ho un Acer AL1913 che monta un pannello MVA quindi con tutti i 16.7 milioni di colori, mi conviene passare a questo schermo? Voglio dire, essendo abituato ad un MVA non è che poi con questo mi trovo male? Vorrei migliorare non peggiorare.
Userei questo schermo per lavorare, giocare e vedere film, che ne dite?

ABCcletta
22-03-2009, 10:53
Ragazzi succede anche a voi che a volte con ps3 il video non viene agganaciato?
Tocca spegnere e riaccendere lo schermo........

Ho avuto lo stesso problema con il 26. Ho imprecato come un pazzo, poi ho cambiato cavo ed è sparito. Per inciso, prima usavo un cavo da 4 soldi della HAMA (uno di quelli che si comprano sfusi); l'ho sostituito per prova con il cavo del mio NS708H e i problemi sono scomparsi.

Vagrant75
22-03-2009, 11:38
io sto usando con la ps3 questa conf. con il 22''

SCENARIO

luminosità 70
contrasto 70
nitidezza 50
saturazione 30 (passando da 50 a 41 e da 41 a 30 i colori li trovo + naturali, si vede che la scenario pompa abbastanza di base)

rgb a 80

sono 5 giorni che non la cambio :cincin:

Penso cmq che qualche lieve differenza di calibrazione tra il 22" e il 24" ci sia ... io a 30 i colori praticamente li vedo scoloriti e con 70 di luminosità ... praticamente nelle scene buie vedo troppo chiaro (cioè luminosità eccessiva)

danielsaaan
22-03-2009, 11:51
buon dì, volevo dire una cosa, in pratica ho notato che sul bianco ed il grigio puri, tipo presi da una di quelle immagini test con le palette, questi due colori cambiano aspetto se si switcha tra colore utente, freddo, caldo, standard. In pratica non sono soddisfatto di nessuna delle 4 :D
Penso che sarei soddisfatto solo settando i colori RGB manualmente (con valori non pari pari), ma per fare questo, credo esista un qualche apparecchio elettronico particolare, che si utilizza proprio perchè "riconosce" i colori e le tonalità, ma non so dove trovarlo per farmelo prestare! :D Forse da un tecnico tv? Vabeh, è una cosa assurda cmq! :D

merkutio
22-03-2009, 11:56
buon dì, volevo dire una cosa, in pratica ho notato che sul bianco ed il grigio puri, tipo presi da una di quelle immagini test con le palette, questi due colori cambiano aspetto se si switcha tra colore utente, freddo, caldo, standard. In pratica non sono soddisfatto di nessuna delle 4 :D
Penso che sarei soddisfatto solo settando i colori RGB manualmente (con valori non pari pari), ma per fare questo, credo esista un qualche apparecchio elettronico particolare, che si utilizza proprio perchè "riconosce" i colori e le tonalità, ma non so dove trovarlo per farmelo prestare! :D Forse da un tecnico tv? Vabeh, è una cosa assurda cmq! :D

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_colorimetro.aspx
;)

danielsaaan
22-03-2009, 11:59
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_colorimetro.aspx
;)

ma costa quanto un monitor usato! :D
però grazie per la dritta! :)
secondo te i tecnici tv ce l'hanno? da chi potrei andare a chiedere (in teoria che non lo farò mai :D )?

merkutio
22-03-2009, 12:18
ecco a voi ragazzi
se avete bisogno di altre prove sono a disposizione

EDIT :IL PRIMO TEST ERA SBAGLIATO PERCHE' I MONITOR NON ERANO IN MODALITA' CLONE

SCUSATEMI

ABCcletta
22-03-2009, 12:26
ecco a voi ragazzi
se avete bisogno di altre prove sono a disposizione

http://img207.imageshack.us/img207/9586/22032009.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=22032009.jpg)

Sono 110ms di input lag, un'enormità per un TN. Credo che ci sia qualche problema perchè un input lag del genere va oltre persino i monitor più problematici. Il 2709 della Dell che è uno dei peggiori sotto il profilo dell'input lag si attesta sui 70ms circa...

EDIT: Vedo ora che sul CRT, nei secondi c'è una stanghetta dritta, il che implica un valore diverso dal 47 che è mostrato sull'lcd. C'è evidentemente qualcosa che non torna.

merkutio
22-03-2009, 12:30
Sono 110ms di input lag, un'enormità per un TN. Credo che ci sia qualche problema perchè un input lag del genere va oltre persino i monitor più problematici. Il 2709 della Dell che è uno dei peggiori sotto il profilo dell'input lag si attesta sui 70ms circa...

si ma non so quanto possa essere attendibile in quanto bisognerebbe far partire il test su entrambi i monitor contemporaneamente. il che è impossibile

ABCcletta
22-03-2009, 12:32
si ma non so quanto possa essere attendibile in quanto bisognerebbe far partire il test su entrambi i monitor contemporaneamente. il che è impossibile

I monitor li devi mettere in clone mode, altrimenti è ovvio che è inattendibile :D
Devi visualizzare la stessa immagine su tutti e due...

merkutio
22-03-2009, 12:34
I monitor li devi mettere in clone mode, altrimenti è ovvio che è inattendibile :D
Devi visualizzare la stessa immagine su tutti e due...

ok provvedo
che risoluzione imposto su entrambi?

merkutio
22-03-2009, 12:41
ehm
avendo installato solo i drivers video non riesco a trovare nessuna voce per la modalità clone, help!

inoltre volevo sapere a che risoluzione impostare i 2 monitor e se devo mettere anche al crt 60 Hz come refresh per rendere attendibile il test

Vagrant75
22-03-2009, 12:54

Daniel, ma fai le scoperte dell'acqua calda ???
E' normale una cosa simile, perchè è logico che freddo caldo e standard sono tre settaggi pre impostati della R-G-B con lievi prevalenze di R,G o B proprio per dare un senso più caldo, più freddo o standard.
Modalita utente invece logicamente dipende da come manualmente la imposti.
Però una cosa la devi capire ... non devi guardare l'immagine dalla distanza a cui stai mentre la setti, ma dalla distanza da cui giochi e lì vedi come rende.
Se switchi in quel modo non ci capisci niente ... è lo stesso se passi da STANDARD a SCENARIO a TEATRO di default ... la STANDARD ti sembra smorta, poi invece dopo un pò che la tieni la apprezzi.
Inoltre oltre a nazzicare con le immagini statiche si devono anche provare i giochi per rendersi conto della resa .... e ti garantisco che la tua è ottima come resa (sempre che i monitor siano calibrati uguali).

MGS4 rende benissimo e i colori sono ipernaturali .... idem Prince of Persia su xbox360.

Sicuramente con un apparecchio per calibrare si tirerebbe fuori il massimo, ma credo siamo già ad ottimi livelli ... anche se sono sempre più convinto che ogni monitor è calibrato diversamente e il cavo stesso fà la differenza.

danielsaaan
22-03-2009, 13:01
cavolo assurdo, adesso mi metto a "dipingere" letteralmente.. cavolo devo trovare qualche tecnica per tarare i "bianchi", poi una tecnica per capire se, chessò, il bianco mi sembra bianco ma c'è troppo "blù".. e quindi tarare tutto su un altro colore.. che casino! :D Ok, cavolo si, mi sa che ad occhio come dici tu da lontano è la scelta più giusta! ^____^ Un "colocoso" invece non lo compro perché non esiste proprio!! :D

ABCcletta
22-03-2009, 13:13
ehm
avendo installato solo i drivers video non riesco a trovare nessuna voce per la modalità clone, help!

inoltre volevo sapere a che risoluzione impostare i 2 monitor e se devo mettere anche al crt 60 Hz come refresh per rendere attendibile il test

In effetti credo che le impostazioni debbano essere le stesse. Se il CRT arriva alla risoluzione nativa dell'LCD a 60 Hz, io farei il test con quella risoluzione...

Per quanto riguarda la modalità clone, dovrebbe essere sufficiente abilitarli tutti e due e togliere "estendi desktop su questo schermo" dalle impostazioni del monitor che trovi nel pannello di controllo.

merkutio
22-03-2009, 13:32
allora ragassuoli
per la modalità clone ho dovuto installare la merdaccia del catalyst control center ma per il forum questo e altro :D

allora i 2 monitor avevano una risoluzione 1680x1050 a 60HZ

ecco il risultato

http://img523.imageshack.us/img523/1307/22032009040.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=22032009040.jpg)

Adriano46
22-03-2009, 13:40
allora ragassuoli
per la modalità clone ho dovuto installare la merdaccia del catalyst control center ma per il forum questo e altro :D

[/URL]

quoto e ringrazio l'amico Merkutio per il prezioso contributo

15 millisecondi è un buon dato

The_SaN
22-03-2009, 13:41
allora ragassuoli

allora i 2 monitor avevano una risoluzione 1680x1050 a 60HZ

ecco il risultato

http://img523.imageshack.us/img523/1307/22032009040.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=22032009040.jpg)Merkutio, davvero, non so come ringraziarti! :D
Sei stato di grande aiuto, e scusa per lo sbattimento...

Io vorrei proporre di mettere questo test in prima pagina, cosi chi la legge avrá subito il dato in mano.

Grazie ancora!

PS: visti i 15ms di input lag, sará mio, quindi procedo subito a prenderne 2 :O
PS2: scusa se arrivo solo ora, ma é colpa del fuso-orario...comunque grazie anche ad ABC per le dritte :D

danielsaaan
22-03-2009, 13:43
15ms vista la media che c'è in giro è IL dato!! :D
e ora un test per vedere l'effetto scia??! ^_^ Esiste? ^_^

Adriano46
22-03-2009, 13:54
mmmm, si possono postare in pubblico link esterni?

ci provo

per il Response time test - ghosting

http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php#response_time_gif

poi ci sarebbe un test scherzoso da fare

http://www.bbc.co.uk/science/humanbody/sleep/sheep/

con monitor con differenti input lag, si otterranno risultati diversi

merkutio
22-03-2009, 13:55
è stato un piacere ragazzi :D

Vagrant75
22-03-2009, 14:09
è stato un piacere ragazzi :D

Denghiù :)

Possibile che alla risoluzione nativa ... l'input lag diminuisca ??
Non è che essendo a 1680x1050 che non è la nativa influisca aumentando l'input lag ???
Chiedo da ignorantone :D

Adriano46
22-03-2009, 14:15
probabilmente il crt non ce la fa ad arrivare alla full-hd

il fatto di andare in downscaling potrebbe incrementare l'input lag

merkutio
22-03-2009, 14:20
guardate un pò
lcd 1920x1080 60HZ
crt 1920x1080 60 HZ (fuori specifica)

http://img150.imageshack.us/img150/7750/22032009042.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=22032009042.jpg)

Adriano46
22-03-2009, 14:25
ehehe, ti era venuto il dubbio eh?

1ms di ritardo! ops EDIT: ZERO, in effetti, vedevo più un 6....

è interessante questa controprova di differenti input lag a risoluzioni diverse

diciamo che il processo impiegato per effettuare il downscaling implica un aumento del ritardo: cosa che non mi sembra fosse stata segnalata in passato

ultima cosa: dai test effettuati per esempio da dig......rsus, pubblicano tre valori presi da una serie differente di scatti, i valori minimo, medio e massimo

merkutio
22-03-2009, 14:26

1ms di ritardo!

direi 0 ms di ritardo !

danielsaaan
22-03-2009, 14:27
un ctr! :eek: che scoop ragazzo! :eek:

ABCcletta
22-03-2009, 14:28
Perfetto merkutio, grazie per i test :)
Vorrei poter fare lo stesso con il 26 ma non ho CRT in giro :(

merkutio
22-03-2009, 14:34

1ms di ritardo! ops EDIT: ZERO, in effetti, vedevo più un 6....

è interessante questa controprova di differenti input lag a risoluzioni diverse

diciamo che il processo impiegato per effettuare il downscaling implica un aumento del ritardo: cosa che non mi sembra fosse stata segnalata in passato

ultima cosa: dai test effettuati per esempio da dig......rsus, pubblicano tre valori presi da una serie differente di scatti, i valori minimo, medio e massimo

ho fatto diversi scatti ma ho pubblicato solo quelli in cui si leggevano meglio i numeri, comunque i valori erano sempre quelli e ti parlo di una 40 ina di scatti
a risoluzione nativa i 2 valori ( crt-lcd ) coincidevano sempre
a risoluzione 1680x1050 lo scarto era sempre di 15 ms

merkutio
22-03-2009, 14:52
mi sa che la teoria del downscaling e dell'aumento di input lag non va:

http://img23.imageshack.us/img23/8228/22032009044.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=22032009044.jpg)

adesso riprovo per cuorisità a 1680x1050

Adriano46
22-03-2009, 14:54
bene :) sempre meglio allora!

merkutio
22-03-2009, 15:03
a questo punto ragazzi credo che il dato dei 15 ms fosse falsato

http://img23.imageshack.us/img23/3989/22032009053.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=22032009053.jpg)

skizzato
22-03-2009, 15:04
Cioè fatemi capire una cosa, questo monitor ha l'input lag di 0 (ZERO) millisecondi??? :eek:

merkutio
22-03-2009, 15:06
Cioè fatemi capire una cosa, questo monitor ha l'input lag di 0 (ZERO) millisecondi??? :eek:

a quanto pare si

The_SaN
22-03-2009, 15:08
Puó darsi che i 15ms siano un valore di picco, quindi difficilmente raggiungibili.
Ricordo che l'input lag non é costante :)
Comunque dopo questi test il minitor é mio :D

merkutio
22-03-2009, 15:18
ok, test concluso
sono stai effettuati 63 scatti
possiamo affermare che ha un input lag prossimo allo 0 con un picco di 15ms

danielsaaan
22-03-2009, 15:45
intanto grazie mille anche da parte mia per i test! volevo chiederti un favore: potresti provare un paio di scatti alla risoluzione di 1280 x 720? In pratica come avrai intuito qui siamo tutti bene o male possessori di ps3 e xbox360, e queste due console di solito escono a questa risoluzione, se per curiosità puoi provare mi toglieresti una curiosità pure a me! ^_^

@adriano grazie per i link, a dir la verità non ho capito come effettuare il test, sopratutto quello della pecora, ma lì non credo ci sia molto da fare! :D

Vagrant75
22-03-2009, 15:47
Great Merkutio :ave:
Và a finire che provo anche la tua impostazione per PC su xbox360 e Play3 :D

merkutio
22-03-2009, 15:55
intanto grazie mille anche da parte mia per i test! volevo chiederti un favore: potresti provare un paio di scatti alla risoluzione di 1280 x 720? In pratica come avrai intuito qui siamo tutti bene o male possessori di ps3 e xbox360, e queste due console di solito escono a questa risoluzione, se per curiosità puoi provare mi toglieresti una curiosità pure a me! ^_^

@adriano grazie per i link, a dir la verità non ho capito come effettuare il test, sopratutto quello della pecora, ma lì non credo ci sia molto da fare! :D

ecco a te
1280x720 60 HZ

http://img11.imageshack.us/img11/441/22032009057.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=22032009057.jpg)

Adriano46
22-03-2009, 16:00
@ Danielsaaan

il test della pecora, nella sua semplicità è interessante

devi semplicemente premere sulla freccetta appena la pecora esce fuori dai ranghi

io, su un crt ho un ritardo di tipo umano intorno ai 0,114/0,168 sec

su un lcd con elevato input lag i valori dovrebbero aumentare

devo ritrovare su qualche forum un esempio di come in un fps su un crt si riusciva ad individuare il rapido apparire di un avversaio, mentre su un lcd (da prova fotografica, non parlo di latenza o di capacità dell'occhio umano) non c'era

cmq questo non è il caso di questo ottimo vw246h dalle prestazioni veramente notevoli

danielsaaan
22-03-2009, 16:02
ecco a te
1280x720 60 HZ

http://img11.imageshack.us/img11/441/22032009057.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=22032009057.jpg)
Grazie mille, sei stato velocissimo! :) Non riesco a capire bene dalla foto, ci vedo bene solo 3ms? :eek:

Adriano46
22-03-2009, 16:08
sempre zero direi

merkutio
22-03-2009, 16:09
Grazie mille, sei stato velocissimo! :) Non riesco a capire bene dalla foto, ci vedo bene solo 3ms? :eek:

469-469 :)
sono sempre valori molto vicini a 0 ms

merkutio
22-03-2009, 16:14
@ Danielsaaan

il test della pecora, nella sua semplicità è interessante

devi semplicemente premere sulla freccetta appena la pecora esce fuori dai ranghi

io, su un crt ho un ritardo di tipo umano intorno ai 0,114/0,168 sec

su un lcd con elevato input lag i valori dovrebbero aumentare

devo ritrovare su qualche forum un esempio di come in un fps su un crt si riusciva ad individuare il rapido apparire di un avversaio, mentre su un lcd (da prova fotografica, non parlo di latenza o di capacità dell'occhio umano) non c'era

cmq questo non è il caso di questo ottimo vw246h dalle prestazioni veramente notevoli

ho provato il test della pecora sull'asus
0,168 sec
:-D

Vagrant75
22-03-2009, 17:08
@Merkutio ... lo sai che è un bel setting anche il tuo ??

Noto dei contrasti migliori di tutti :eek:
Lo voglio tenere un pò su ^_^

@Daniel usa la tua foto del paesaggio e quella del serpente con il setting di Merkutio e strabigliati O_O

merkutio
22-03-2009, 17:14
@Merkutio ... lo sai che è un bel setting anche il tuo ??

Noto dei contrasti migliori di tutti :eek:
Lo voglio tenere un pò su ^_^

@Daniel usa la tua foto del paesaggio e quella del serpente con il setting di Merkutio e strabigliati O_O

io ho provato tutte le config postate e secondo me la mia restituisce il bianco migliore
le vostre sono config per ps3 e xbox quindi non sono paragonabili

skizzato
22-03-2009, 18:44
io ho provato tutte le config postate e secondo me la mia restituisce il bianco migliore

Confermo, per pc la uso anche io da un bel pò e mi trovo benissimo :)

gladiator
22-03-2009, 19:54
Confermo, per pc la uso anche io da un bel pò e mi trovo benissimo :)

qual'è il setting di merkutio che me lo sono perso ???:D

merkutio
22-03-2009, 20:42
qual'è il setting di merkutio che me lo sono perso ???:D

TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA
TONALITA' : NATURALE

xxJosefxx
22-03-2009, 22:39
CIAO a tutti ho seguito con grande interesse tutti i vostri post e devo dire che (combattutissimo fino alla fine cn un samsung t240)mi sn convinto ad aquistare questo monitor visti i vostri commenti entusiastici e il prezzo fantastico!
Ora volevo un ultimo chiarimento giusto per sicurezza!
Io posseggo una Asus hd4830 userò il pc solo per giocare e navigare e ogni tanto qualche film,quindi volevo la vostra conferma che nn avrò problemi cn la risoluzione!
Cm potete capire la mia esperienza e' pari a 0 e fino ad oggi nn pensavo ci fosse così tanta differenza tra un monitor e l'altro!
Avete fatto un ottimo lavoro e da oggi mi sento un po + esperto in materia!
Grazie a tutti!!!!! CIAO

Vagrant75
22-03-2009, 22:45

Ma il paragone lo stò facendo io ^_^
La stò tenendo su Play3 e Xbox360 e ne sono veramente soddisfatto :)
Per esempio in Prince of Persia per Xbox360 ho notato una migliore resa nel vestito di Elika e altre piccole cose ... non sò se riesco a spiegarmi, ma mi dà la sensazione di una migliore gradazione e di un miglior distacco dei colori e dei contrasti.
Idem in MGS4 su Play3 ...
Mi sembra che hai trovato un settaggio molto valido anche per console :sofico:
Ma l'hai fatto ad occhio ???

ATTENZIONE: anche i settaggi precedenti menzionati per Console sono molto validi, però questo mi ha dato una sensazione di ulteriore miglioramento .... in alcune piccole cose :)

merkutio
22-03-2009, 22:56
Ma il paragone lo stò facendo io ^_^
La stò tenendo su Play3 e Xbox360 e ne sono veramente soddisfatto :)
Per esempio in Prince of Persia per Xbox360 ho notato una migliore resa nel vestito di Elika e altre piccole cose ... non sò se riesco a spiegarmi, ma mi dà la sensazione di una migliore gradazione e di un miglior distacco dei colori e dei contrasti.
Idem in MGS4 su Play3 ...
Mi sembra che hai trovato un settaggio molto valido anche per console :sofico:
Ma l'hai fatto ad occhio ???

ATTENZIONE: anche i settaggi precedenti menzionati per Console sono molto validi, però questo mi ha dato una sensazione di ulteriore miglioramento .... in alcune piccole cose :)

si si ad occhio
diciamo che come riferimento principale ho la resa del bianco ed avere un crt di qualità accanto sicuramente aiuta

gladiator
22-03-2009, 22:58
TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA
TONALITA' : NATURALE

grazie...