View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
E' arrivato a casa sto monitor. (io lo vedrò a Natale)
I commenti di mio padre:
- è alto come il samsung 22" (un 16:10), solo un po' più largo
- sul nero proprio nero si vede un po' la luce delle lampade sotto (è abituato ai neri del plasma samsung 50" in sala)
0 dead pixels.
-certo essendo 16:9 e' poco piu' grande di un 22 16:10
-strano rispetto al samsung che avevo prima ha molta meno backlight, perlomeno nel mio giusto un filo impercettibile sopra e sotto
imho per quello che costa e per le prestazioni in game il miglior 24 tn per giocare, unico difetto i tasti menu fatti col culo, alcuni duri e a rischio incastro
A quanto ne so il fatto di vedere un po di luce delle lampade è una cosa che contraddistingue TUTTI i monitor tn.
Per non avere quell'effetto (che anche sul mio è quasi impercettibile e personalmente e non da il minimo fastidio in nessun ambito di utilizzo)bisogna puntare su monitor di fascia di prezzo ben superiori....
ShadowThrone
20-09-2009, 08:53
Ho bisogno di un settaggio per GTA IV su PS3:
attualmente uso:
standard
lum 34
contr 82
nitidezza 53
saturazione 50
Colore Caldo
su ps3: rgb gamma completa e superbianco attivo.
Uncharted e Killzone 2 sono da sbavare, provo GTA IV (forzato a 1080p togliendo la 720p e la 1080i dalla dash della PS3) e mi sembra cupo con i settaggi di default.. :mbe: Se provo ad alzare la luminosità in game oppure il contrasto vengono falsate le luci in game, tipo i cartelloni accecanti e addirittura la perdita di dettaglio quando un marciapiede è illuminato dai raggi del sole.
Gabriyzf
20-09-2009, 12:12
-certo essendo 16:9 e' poco piu' grande di un 22 16:10
-strano rispetto al samsung che avevo prima ha molta meno backlight, perlomeno nel mio giusto un filo impercettibile sopra e sotto
imho per quello che costa e per le prestazioni in game il miglior 24 tn per giocare, unico difetto i tasti menu fatti col culo, alcuni duri e a rischio incastro
eh sì ;)
ma va bene anche per un utilizzo generico
E' arrivato!!!!
Mamma mia quanto e' grosso!!:D :D :D
Mamma mia quanto si vede bene!!!
Spettacolo!!!:D
eh sì ;)
ma va bene anche per un utilizzo generico
sisi, io per esempio non gioco quasi piu' e mi vedo molti film in dvd, divx e blu ray ed e' ottimo, con uno scaling impressionante.
se c'era il modello da 26 16:9 era la perfezione
Ho comprato questo monitor a Luglio e dopo neanche un mese mi si è rotto il tasto dello switch della sorgente (lo uso sia per ps3 che per pc),praticamente è rimasto schiacciato e continua a cambiare all'infinito sorgente senza mai fermarsi....
cosi ho contattato il negozio online che me l'ha venduto e mi ha dato il numero per il contatto diretto con Asus dicendomi che se ne occupano direttamente loro , chiamo asus , faccio l'RMA il 26 agosto e tutt'oggi stò ancora aspettando il corriere che passi a prendere il mio e me ne dia uno nuovo...causa?Ogni volta che chiamo il numero dell'assistenza mi rispondo che l' RMA è aperta ma il monitor non ce l'hanno e stanno aspettando che gli arrivi e quando chiedo qualsiasi altra informazione mi viene risposto scortesemente "la chiameremo appena ci arriva" e mettono giù :mad: , ormai avrò chiamato 20 volte perchè trovo assurdo che in 1 mese nn siano riusciti ad averne uno nuovo....
Per favore aiutatemi , che devo fare?Posso rivalermi in qualche modo sul sito online che me l'ha venduto e farmelo cambiare da loro? o sarebbe solo una perdita di tempo?
FantasyWEB
21-09-2009, 20:43
Prova a cercare meglio ma se non sbaglio la legge italiana in fatto di garanzia prevede che la garanzia di due anni sia sempre a carico di chi ti vende il prodotto.
ciao
Stappern
21-09-2009, 21:43
Ho comprato questo monitor a Luglio e dopo neanche un mese mi si è rotto il tasto dello switch della sorgente (lo uso sia per ps3 che per pc),praticamente è rimasto schiacciato e continua a cambiare all'infinito sorgente senza mai fermarsi....
cosi ho contattato il negozio online che me l'ha venduto e mi ha dato il numero per il contatto diretto con Asus dicendomi che se ne occupano direttamente loro , chiamo asus , faccio l'RMA il 26 agosto e tutt'oggi stò ancora aspettando il corriere che passi a prendere il mio e me ne dia uno nuovo...causa?Ogni volta che chiamo il numero dell'assistenza mi rispondo che l' RMA è aperta ma il monitor non ce l'hanno e stanno aspettando che gli arrivi e quando chiedo qualsiasi altra informazione mi viene risposto scortesemente "la chiameremo appena ci arriva" e mettono giù :mad: , ormai avrò chiamato 20 volte perchè trovo assurdo che in 1 mese nn siano riusciti ad averne uno nuovo....
Per favore aiutatemi , che devo fare?Posso rivalermi in qualche modo sul sito online che me l'ha venduto e farmelo cambiare da loro? o sarebbe solo una perdita di tempo?
strano altre persone che hanno avuto problemi sono stati soddisfatti dell assistenza dorse sei sfortunato cmq prova a ricontattare il negozio pretendendo che te lo cambino tentar non nuoce
sisi, io per esempio non gioco quasi piu' e mi vedo molti film in dvd, divx e blu ray ed e' ottimo, con uno scaling impressionante.
se c'era il modello da 26 16:9 era la perfezione
con che impostazioni? :)
Marchello89
22-09-2009, 11:11
Io mi trovo magnificamente con questo monitor quando lo utilizzo con il computer, il problema è quando lo utilizzo con la ps3. Non sono soddisfatto del lavoro fatto dallo scaler, non è possibile mappare 1:1?. Ho visto poi che nel menù c'è un opzione chiamata controlli, che però è disattivata come faccio ad attivarla? Grazie per la vostra pazienza.
con che impostazioni? :)
non ho toccato nulla, la modalita' scenario e mi sembra gia' buono cosi'
azz mi tocco perche' e' proprio il tasto sorgente che e' quello duro nel mio monitor, alcune volte se non lo tocco per qualche giorno sembra cementificato, poi lo schiaccio un po' e torna normale, faccio gli scongiuri che non si rompa perche' asus italia normalmente da' una buona assistenza ma asus spagna fa veramente schifo, ho esperienze orride con un portatile.
ma in pratica ti passerebbe il corriere lasciandoti il monitor nuovo e portandosi via il vecchio?
ShadowThrone
22-09-2009, 11:52
Io mi trovo magnificamente con questo monitor quando lo utilizzo con il computer, il problema è quando lo utilizzo con la ps3. Non sono soddisfatto del lavoro fatto dallo scaler, non è possibile mappare 1:1?. Ho visto poi che nel menù c'è un opzione chiamata controlli, che però è disattivata come faccio ad attivarla? Grazie per la vostra pazienza.
Imho dipende dai giochi...
Uncharted e Resistance (il 2 non ce l'ho) vanno a 720p e si vedono magnificamente, GTA IV anche forzandolo a 1080p bho... non mi convince. Killzone 2 a 1080p è un quadro dipinto dal miglior pittore.
Se vuoi mappare 1:1 dal menù video della PS3 togli la spunta a 720p e 1080i, lasciando 576 e 1080p. Però occhio, se un gioco va solo a 720p la ps3 lo downscala a 576.
ma in pratica ti passerebbe il corriere lasciandoti il monitor nuovo e portandosi via il vecchio?
si, così mi è stato detto dal negozio dove ho acquistato il monitor, secondo loro l'assistenza asus è tra le migliori.
Marchello89
22-09-2009, 12:29
Non so è che la dashboard si vede benissimo poiché parte nativamente a 1080p. Mentre appena avvio i giochi non mi soddisfano in quanto vedo molto l'aliasing. Penso che il problema sia dovuto al fatto che il monitor sia in fullhd e quindi deve upscalare da 720p a 1080p. Ho provato a forzare l'avvio in 1080, però comunque il risultato non mi convince e poi alcuni giochi come hai detto mi partono in 576 e quindi la cosa peggiora ancora di più. Un mio amico ha l'xbox e ho visto che il problema non si pone in quanto vengono messe due bande nere, non è possibile ottenere la stessa cosa?. Ultimissima domanda per quanto riguarda il menù contrilli presente in impostazioni di sistema nessuno sa se è possibile attivarlo?.
Non so è che la dashboard si vede benissimo poiché parte nativamente a 1080p. Mentre appena avvio i giochi non mi soddisfano in quanto vedo molto l'aliasing. Penso che il problema sia dovuto al fatto che il monitor sia in fullhd e quindi deve upscalare da 720p a 1080p. Ho provato a forzare l'avvio in 1080, però comunque il risultato non mi convince e poi alcuni giochi come hai detto mi partono in 576 e quindi la cosa peggiora ancora di più. Un mio amico ha l'xbox e ho visto che il problema non si pone in quanto vengono messe due bande nere, non è possibile ottenere la stessa cosa?. Ultimissima domanda per quanto riguarda il menù contrilli presente in impostazioni di sistema nessuno sa se è possibile attivarlo?.
Bande nere su xbox 360? Ma...ma...non è normale! La 360 mappa in 16.9 e in 1080p, però devi dirglielo dalle impostazioni!
Hai smanettato un po' nelle impostazioni?
la distanza ottimale sono 94 cm, quindi 1 metro.
ieri ho montato il sub e giocando un po' più distante (diciamo sul metro e mezzo) non ho notato affaticamento della vista dopo 3 ore di gioco.
la distanza ottimal di visione dle monitor?
ShadowThrone
22-09-2009, 22:23
la distanza ottimal di visione dle monitor?
io gioco circa a 1 metro
Molto strano. Ti ripeto, l'unico gioco che non mi convince è GTA IV.. faccio fatica a regolarlo e poi non mi sembra abbia tutta 'sta grafica. Gli altri mi vanno bene (e uso il cavo hdmi della 360 in attesa di comprarne uno di marca).
la 360 cmq non può avere bande neri se la setti a 1080p in hdmi oppure 1920x1980 in vga.cmq, ho provato la demo di Dirt 2 ieri sera.. resa grafica eccezionale!
mich3le86
23-09-2009, 01:06
ragazzi sono quasi sicuro di comprare questo monitor. Dico quasi perchè sono ancora indeciso tra l'asus e l'HP 2309m 23". Sono interessato ad un uso normale del pc, però con un occhio di riguardo per la visione dei blue-ray. Quale consigliereste? Del design esterno non mi interessa.
Datemi qualche dritta, vi prego :(
Ci sarebbe in lizza anche il samsung P2370, ma lo escludo perchè gli manca l'hdmi (che faccio male?).
Imho dipende dai giochi...
si, così mi è stato detto dal negozio dove ho acquistato il monitor, secondo loro l'assistenza asus è tra le migliori.
Lo pensavo anchio , ma invece ormai è un mese che ho il monitor imballato in attesa del corriere , e sopratutto , chi risponde al telefono dell'assistenza è molto scortese e non cerca di risolvere il problema in nessun modo , la risposta è sempre quella "l' RMA è in corso , faremo un sollecito , appena ci arriva la chiama il corriere" e poi ti metton giù....uno schifo ,nn me l'aspettavo da asus.
Oggi riprovo a chiamare e poi sentirò il negozio online.... :(
n_slanter
23-09-2009, 08:04
ragazzi sono quasi sicuro di comprare questo monitor. Dico quasi perchè sono ancora indeciso tra l'asus e l'HP 2309m 23". Sono interessato ad un uso normale del pc, però con un occhio di riguardo per la visione dei blue-ray. Quale consigliereste? Del design esterno non mi interessa.
Datemi qualche dritta, vi prego :(
Ci sarebbe in lizza anche il samsung P2370, ma lo escludo perchè gli manca l'hdmi (che faccio male?). Ogni paragone con HP 2309m è subordinato al fatto che è glare il che può piacere (specie nei film) o dare fastidio, ma per saperlo non ti resta che provarlo. Io personalmente lo detesto e infatti ho preso il VW246H che con i video HD se la cava meglio di quanto prevedessi, ma ovviamente per goderti davvero i film dovresti abbandonare i TN e, di conseguenza, salire decisamente di prezzo.
Per quanto riguarda il Samsung P2370, se non hai altro hardware con hdmi (sk video, xbox, ecc.) e non prevedi di comprarlo a breve, non è che faccia tutta questa differenza. Io, piuttosto, sottolinerei un altro aspetto ovvero che la scala di grigi di questo Asus è anni luce avanti alla scala di azzurrini di qualsiasi Samsung mi sia capitato sotto mano.
la risposta del negozio online che mi ha venduto il monitor è questa:
la Procedura RMA è valida soltanto per gli oggetti acquistati presso e-key per la sola durata della garanzia dei prodotti e per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del materiale. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore. E-key sarà dunque sollevato da qualunque responsabilità diretta e non si farà pertanto carico di alcuna RMA pervenuta dal cliente.
:( :( insomma devo continuare a sperare nell'assistenza diretta asus
io gioco circa a 1 metro
Quindi PER me che devo sostituire un crt 19' che vedo da 40cm, non è ADATTO?
mich3le86
23-09-2009, 11:14
Ogni paragone con HP 2309m è subordinato al fatto che è glare il che può piacere (specie nei film) o dare fastidio, ma per saperlo non ti resta che provarlo. Io personalmente lo detesto e infatti ho preso il VW246H che con i video HD se la cava meglio di quanto prevedessi, ma ovviamente per goderti davvero i film dovresti abbandonare i TN e, di conseguenza, salire decisamente di prezzo.
Per quanto riguarda il Samsung P2370, se non hai altro hardware con hdmi (sk video, xbox, ecc.) e non prevedi di comprarlo a breve, non è che faccia tutta questa differenza. Io, piuttosto, sottolinerei un altro aspetto ovvero che la scala di grigi di questo Asus è anni luce avanti alla scala di azzurrini di qualsiasi Samsung mi sia capitato sotto mano.
Innanzi tutto grazie mille per la risposta!;) Ho visto l'hp, glare, l'altro giorno e non notavo alcun disturbo anche se effettivamente con fonti di luce avanti il monitor può dar fastidio. Purtroppo sono orientato verso i TN perchè il mio budget non permette altro, ho un tetto massimo che si aggira intorno ai 250€... posso raccimolare la 50€ di più, ma è il massimo :( e non credo che si trovino a quel prezzo monitor non TN 23", 24" :-\ fullHD poi...
Per quanto riguarda il Samsung al momento non ho nessun hardware hdmi, ma pensavo fra 1annetto di acquistare magari una ps3, quando calerà un pò il prezzo...era un discorso in prospettiva futura, effettivamente non so se ne vale la pena :doh:
Mi ha colpito molto il tuo parere sulla scala di grigi dell'Asus...un punto a favore;)
Grazie ancora!
matmat86
23-09-2009, 12:39
dite che per natale attorno a 200euro si trova?
n_slanter
23-09-2009, 13:05
Quindi PER me che devo sostituire un crt 19' che vedo da 40cm, non è ADATTO? A volte vi perdete sul niente... se non hai un muro dietro puoi scegliere la distanza che preferisci ;)
dite che per natale attorno a 200euro si trova?
Guarda, dove l'ho comprato io, stando ai vari trovaprezzi, pare lo abbiano già messo a 198,31€ + ss, però ora è stato proprio cancellato dai prodotti acquistabili, il che confermerebbe quanto detto dalla centralinista al povero ssamxx... proprio non ne hanno più a disposizione :eek:
Cmq il VK246H è a 232€ + ss che è già un prezzo interessante; probabilmente per Natale limeranno ancora qualcosina, ma non ci sono all'orizzonte eventi che facciano pensare a un calo cospiquo, sempre che non calino vistosamente le scorte di under 22".
fr@ncisco
23-09-2009, 13:13
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino con la ps3 e il monitor. (collegata in hdmi con il cavo originale sony)
In pratica qualche volta, appena avvio un gioco mi rimane lo schermo nero e non succede niente... sono costretto a spegnere e riaccendere lo schermo per far sbloccare tutto.
Se la collego in dvi quedta cosa non accade.
Secondo voi è un problema del monitor?
Con l'xbox 360 collegata in hdmi non ho nessun problema.
Che sia un problema della console lo escludo perché ho provato anche a spegnere e riaccedere la console ma non succede niente... solo se spengo e riaccendo il monitor si sblocca e mi compare a video il gioco.
Non succede sempre però è una cosa fastidiosa.
Dite che devo farmi cambiare il monitor dall'assistenza o accade anche a qualcuno di voi?
Ciao :)
Hai tolto il 1080i dalle possibili risoluzioni sulla ps3 ???
Da quando l'ho tolto non mi dà più questo problema che cmq capitava di rado.
Il problema è dovuto al cambio di risoluzione, cioè mi spiego meglio:
Con la xbox360 il problema non ti si pone, perchè sia la dashboard che i giochi escono tutti uguali poichè sei tu che scegli la risoluzione ;)
La PS3 invece và di automatico in base alla fonte, dunque switcha tra 576,720,1080 e a volte questo switchare imbambola il monitor.
Ciò dipende dalla qualità del cavo che nello switchare non comunica adeguatamente la risoluzione giusta al monitor imbambolandolo.
Io da quando ho il cavo della Athlona non ho più avuto di questi problemi, ma già precedentemente con il cavo vecchio, togliendo il 1080i la cosa era di molto diminuita :)
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum.
dopo essermi letto tutta la discussione anch'io ho preso questo monitor, prodotto fantastico sia per uso ps3 che pc.
Adesso però il primo, e spero ultimo, problema.
Ho lo stesso problema di cuppino ed anche togliendo tutte le risoluzioni ad eccezione della 1080p non si risolve.mi capita almeno una volta al giorno e devo spegnere e riaccendere il monitor per sbloccarlo.
Inoltre ho notato che spesso mi compare in alto a sinistra la finestra con l'indicazione HDMI come se saltasse per qualche istante la selezione dell'ingresso video.
Potrebbe essere un problema di cavo?ho il panasonic hdmi 1.3a
Qualcuno mi può aiutare?
Avrei una domanda:
Ho questo monitor collegato via VGA al mio portatile ed ho settato la risoluzione a 1920x1080.
Sto vedendo un filmato .mkv a 1080p ma ci sono evidenti bande nere (e pure belle spesse) sopra e sotto.
E' normale?
ShadowThrone
23-09-2009, 20:20
Avrei una domanda:
Ho questo monitor collegato via VGA al mio portatile ed ho settato la risoluzione a 1920x1080.
Sto vedendo un filmato .mkv a 1080p ma ci sono evidenti bande nere (e pure belle spesse) sopra e sotto.
E' normale?
dipende dal formato che ha usato il regista per i film.
con i blu ray che ho, l'unico che a 1080p non mostra bande nere è "The Dark Night" ma solo nelle scene girate in iMax.
Ansem_93
23-09-2009, 20:32
Raga secondo voi è meglio questo monitor o il P2370 samsung?
Stappern
23-09-2009, 22:02
Avrei una domanda:
E' normale?
i film nono sono registrati in 16:9 quindi le bande sono normali i film sono in 2.35:1
Raga secondo voi è meglio questo monitor o il P2370 samsung?
sono identici.. solo che il p2370 ha solo la DVI come presa.. e un'estetica esteriore migliore
mich3le86
24-09-2009, 11:06
sono identici.. solo che il p2370 ha solo la DVI come presa.. e un'estetica esteriore migliore
E mi sa che costa qualcosina in più nonostante abbia un pollice in meno
n_slanter
24-09-2009, 11:08
E magari i cinesi sono tutti uguali?! :D
Cmq, il Samsung è 23" con pp 0.265 mm, l'Asus è 24" con pp 0.270mm.
In luminosità l'Asus fa 300, il Samsung 250. Differente, in teoria, è anche il contrasto con il Samsung che arriva a 50000:1 e l'Asus a 20000:1, sono però cifre raggiunte via software e sicuramente superiori al valore reale. Ah, l'Asus ha le casse (non consiglio di usarle, ma ci sono).
D'accordo che il Samsung è più facile da reperire, ma io lo vedrei come alternativa al VH242H piuttosto che al VW246H. Punterei sul Samsung solo se volete assolutamente controllare che non ci siano difetti al pannello prima di acquistarlo, il che su un Monitor ha un suo perché.
TheDarkAngel
24-09-2009, 11:15
In luminosità l'Asus fa 300, il Samsung 250. Differente, in teoria, è anche il contrasto con il Samsung che arriva a 50000:1 e l'Asus a 20000:1, sono però cifre raggiunte via software e sicuramente superiori al valore reale. Ah, l'Asus ha le casse (non consiglio di usarle, ma ci sono).
D'accordo che il Samsung è più facile da reperire, ma io lo vedrei come alternativa al VH242H piuttosto che al VW246H. Punterei sul Samsung solo se volete assolutamente controllare che non ci siano difetti al pannello prima di acquistarlo, il che su un Monitor ha un suo perché.
conoscendo samsung poi avrà la solita elettronica che fa pietà con input lag a manetta :asd:
ps i cinesi sono tutti uguali :O
dipende dal formato che ha usato il regista per i film.
con i blu ray che ho, l'unico che a 1080p non mostra bande nere è "The Dark Night" ma solo nelle scene girate in iMax.
Grazie per la risposta.
Il film in questione e' proprio quello!!!Eheheeheh:)
i film nono sono registrati in 16:9 quindi le bande sono normali i film sono in 2.35:1
Ho capito.Grazie :)
incredibboli:eek: ho chiamato asus spagna preoccupato dal tasto selezione sorgente molto duro per il famoso problema che dopo un po' puo' incantarsi e mi hanno aperto un rma dicendo che in una settimana mi mandano il corriere col monitor nuovo e a ritirare il mio, se e' davvero cosi' si riscattano dall'assistenza pietosa che mi avevano dato con un portatile, qualcuno che ha gia' fatto un rma mi conferma che vogliono solo fotocopia scontrino, monitor e base? ovvero cavi dvi, vga e alimentazione e manuali me li tengo?
Ansem_93
24-09-2009, 12:43
delle casse non me ne importa niente,a me importano queste cose:
-colori migliori possibili
-nero profondo nei limiti di un TN
-input lag minimi e 5ms massimo di latenze o come si chiamano XD
Comunque mi è sembrato di capire che il monitor asus è migliore,però c'è qualche recensione magari che li metta a confronto^?
Marchello89
25-09-2009, 00:01
ma io sulla mia ps3 preferirei avere le bande nere, perchè quando mi fa uscire il sengale a tutto schermo, non mi soddisfa la qualità con cui riscala.
Glasindor
25-09-2009, 10:32
Ciao a tutti.
Ho da poco un VK246H (regalo di compleanno 22-Set) e stavo lottando un po per impostarlo al meglio.
Adesso ho messo il profilo colore di Bruxx con la modalità standard sua.
Il primo problema che mi trovo è che le lettere sul monitor non si vedono molto chiare, è un po' sfocato. Vengo da un 19" CRT visto a 40cm e so che nei LCD si vede più sfocato, ho impostato da Windows 7 il ClearType, però non riesco fare che si veda perfetto. Qua al lavoro ho un LCD Acer AL1717 e si vede chiaro. Allora non capisco come in un ACER si può vedere meglio del ASUS. Con il tasto windows e il "+" aumento e vedo che le lettere hanno come un'ombra. Qualcuno a impostato il ClearType di Windows 7? Puo dirmi che scelte ha fatto in ogni schermata proposta?
Il PC lo uso per navigare, giocare e vedere qualche film. Il PC lo uso quasi sempre di notte con le luci accese.
Per uso PC la impostazione di Bruxx ho visto che i colori sono veri però poco vivi, ho letto a qualcuno che diceva che si vede come griggio. La questione è che non mi piace 100%.
Quando gioco con la impostazione di Bruxx si vede bene, forse perché i giochi hanno colori più vivi.
Per vedere i film non è male neanche però non credo sia il massimo.
Se qualcuno può aiutarmi con le impostazioni...
Vorrei una impostazione buona per vedere film, e un'altra per giocare e uso PC.
Ho letto che la scenario è la più valida per i film.
Qualcuno ha una scenario per vedere i film bene di notte con luci accese con il nero più nero?
Qualche alternativa alla config di Bruxx per uso PC e giochi con colori meno morti e che si leggano bene le lettere quando si naviga?
Ieri mi hanno datto l'altro pezzo del regalo di compleanno, un mouse G9.
Adesso per arrivare da angolo ad angolo dello schermo in un colpo lo faccio, prima con il MX300 minimo in 2-3 colpi.
Grazie mille.
HyugaNeji
25-09-2009, 11:53
Sono molto interessato all'acquisto di un ASUS VW246H, qualcuno che lo ha sa dirmi come si comporta con x360 e ps3?
matmat86
25-09-2009, 19:29
ma io sulla mia ps3 preferirei avere le bande nere, perchè quando mi fa uscire il sengale a tutto schermo, non mi soddisfa la qualità con cui riscala.
????????????????????:eek: spiegati... lo vorrei prendere anche io proprio per ps3..
Ciao a tutti.
Ho da poco un VK246H (regalo di compleanno 22-Set) e stavo lottando un po per impostarlo al meglio.
Adesso ho messo il profilo colore di Bruxx con la modalità standard sua.
Il primo problema che mi trovo è che le lettere sul monitor non si vedono molto chiare, è un po' sfocato. Vengo da un 19" CRT visto a 40cm e so che nei LCD si vede più sfocato, ho impostato da Windows 7 il ClearType, però non riesco fare che si veda perfetto.
Ammazzanon vorrei trovarmi con lo stesso problema!:muro:
TheDarkAngel
26-09-2009, 08:50
Ammazzanon vorrei trovarmi con lo stesso problema!:muro:
compra un crt :asd: purtroppo è la tecnologia lcd a far pietà
Glasindor
26-09-2009, 13:46
compra un crt purtroppo è la tecnologia lcd a far pietà
La mia fidanzata ha un IMAC 20" di fianco al mio e ha lo stesso problema. Credo che uno si deve abituare.
Ho provato a mettere diverse impostazioni con più luminosità in modo che si veda meno griggio, e si vede con colori più vivi però leggo peggio.
Alla fine resto con la config di Bruxx che per uo PC va bene e non fatica la vista.
Qualcuno mi può dire altra config per uso PC per provarla?
Grazie.
Ansem_93
26-09-2009, 14:46
delle casse non me ne importa niente,a me importano queste cose:
Comunque mi è sembrato di capire che il monitor asus è migliore,però c'è qualche recensione magari che li metta a confronto^?
up,ma questo modello di asus è il top di gamma dei 24" dell'asus?o c ene sono di migliori?
ShadowThrone
26-09-2009, 15:45
La mia fidanzata ha un IMAC 20" di fianco al mio e ha lo stesso problema. Credo che uno si deve abituare.
Ho provato a mettere diverse impostazioni con più luminosità in modo che si veda meno griggio, e si vede con colori più vivi però leggo peggio.
Alla fine resto con la config di Bruxx che per uo PC va bene e non fatica la vista.
Grazie.
purtroppo il display dell'iMac 20" fa pietà, è molto, ma molto inferiore rispetto a quello da 24"
gianly1985
26-09-2009, 15:48
purtroppo il display dell'iMac 20" fa pietà, è molto, ma molto inferiore rispetto a quello da 24"
Vabbè il 20" è un TN e il 24" è un IPS, mi pare logico :D
ShadowThrone
26-09-2009, 15:51
Vabbè il 20" è un TN e il 24" è un IPS, mi pare logico :D
pure il nostro Asus è un TN ma si vede da dio! :sofico:
TheDarkAngel
26-09-2009, 15:54
pure il nostro Asus è un TN ma si vede da dio! :sofico:
si vede da dio nell'ambito dei tn o dei ciechi :asd:
Ragazzi da possessore di un VW246h vorrei passare a un Asus VW266H 26''..
Voi che ne pensate?
compra un crt :asd: purtroppo è la tecnologia lcd a far pietà
e dove lo prendo un crt nuovo come il mio samsung959nf? :(
si vede da dio nell'ambito dei tn o dei ciechi :asd:
:( :mbe:
che bisogna prendere allora?
danielsaaan
27-09-2009, 02:33
Grazie.
puoi provare quella di Merku, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=59
Solo metti la nitidezza a 100.
Per chi usa la PS3:
la console va settata su risoluzione "automatica" altrimenti esce a 576p per la maggior parte dei giochi e questo non dipende la monitor ma è un difetto della console.
Poi, sempre da console, va abilitata l'opzione RGB Gamma Completa e volendo anche Super Bianco.
In tal modo si fa si che la console esca a 720p e che ci siano colori saturi e neri neri.
Per l'upscaling dei dvd e divx a 1080p va pure lì cercata un'opzione ed impostata manualmente.
Cmq meglio aggiornare la console con l'ultimissimo firmware 3.1
TheDarkAngel
27-09-2009, 09:00
:( :mbe:
che bisogna prendere allora?
premesso che questo monitor l'ho preso anch'io, sono semplicemente gli lcd che si vedono male
Simo-ita
27-09-2009, 10:08
Buongiorno, mi unisco anche io come posessore di un vk246h.
Monitor stupendo solo avrei 2 domande per i posessori riguardo alla webcam.
C'è un software di controllo che non sia lifeframe che fa schifo e cmq non è compatibile con 7 fa dei danni, e sopratutto ci sono driver che non siano quelli microsoft insomma + mirati?
Per il resto, colori stupendi, niente effetto scia, monitor velocissimo. Sono soddisfatto.
Unica pecca l'ho acquistato anche per la webcam integrata e mi ritrovo con nessun driver, e software di controllo non compatibile e cmq mal fatto (crasha in continuazione), ho cercato su google driver e software alternativi ma nulla, spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Grazie.
premesso che questo monitor l'ho preso anch'io, sono semplicemente gli lcd che si vedono male
e cosa bisognerebbe prendere allora per uno come me che deve sostituire un crt 959 nf 19' col vetro danneggiato?
Ansem_93
27-09-2009, 10:45
elle casse non me ne importa niente,a me importano queste cose:
up
ShadowThrone
27-09-2009, 11:44
puoi provare quella di Merku, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=59
Solo metti la nitidezza a 100.
Per chi usa la PS3:
la console va settata su risoluzione "automatica" altrimenti esce a 576p per la maggior parte dei giochi e questo non dipende la monitor ma è un difetto della console.
Poi, sempre da console, va abilitata l'opzione RGB Gamma Completa e volendo anche Super Bianco.
In tal modo si fa si che la console esca a 720p e che ci siano colori saturi e neri neri.
Per l'upscaling dei dvd e divx a 1080p va pure lì cercata un'opzione ed impostata manualmente.
Cmq meglio aggiornare la console con l'ultimissimo firmware 3.1
ma per i giochi che supportano i 1080p non sarebbe meglio forzare la ps3 a tale risoluzione (togliere 720p e 1080i dai formati supportati) ?
TheDarkAngel
27-09-2009, 13:07
e cosa bisognerebbe prendere allora per uno come me che deve sostituire un crt 959 nf 19' col vetro danneggiato?
un plasma 42" da mettere a muro :fagiano:
Stappern
27-09-2009, 16:54
si ma ricordati di usarlo almeno a 3 metri senno ti vengono gli incubi la notte:oink:
merkutio
27-09-2009, 17:03
carino ma è come avere una stufa sempre accesa
occhio alle bollette ;)
valeriolupo ®
28-09-2009, 12:16
ciao, da venerdì posseggo anche io questo monitor.
premetto che lo uso solo con la 360, e che la mia 360 ha solo l'uscita VGA.
premetto che non conosco la qualità del cavo, e che probabilmente è scarsa.
premetto che l'unica cosa che ho impostato è la risoluzione direttamente da dashboard.
per ora non posso postare foto... ma è normale che sulle linee rette diagonali (tipo gli spigoli in prospettiva) io veda una linea "spezzata"? cioè, che si vedano chiaramente i pixel?
porto l'esempio di Halo ODST: quando attivo il NAVR, i contorni delle sagome vengono evidenziati. qui, la cosa è piuttosto evidente.
inoltre, in dashboard non ho quella nitidizza e precisione che mi aspettavo.
credevo di ottenere un'immagine pressochè perfetta.
aspettative troppo alte le mie, oppure c'è qualcosa che non va?
possibile che il cavo "castri" la risoluzione?
edit
ecco, una cosa del genere
http://media.multiplayer.it/images/2009/06/02/280864.halo-3-odst-per-x360.img.jpg
tipo la linea del marciapiede che è tra la testa del talo a sinistra e la scritta MMAMONSTER
ciao, da venerdì posseggo anche io questo monitor.
premetto che lo uso solo con la 360, e che la mia 360 ha solo l'uscita VGA.
premetto che non conosco la qualità del cavo, e che probabilmente è scarsa.
premetto che l'unica cosa che ho impostato è la risoluzione direttamente da dashboard.
per ora non posso postare foto... ma è normale che sulle linee rette diagonali (tipo gli spigoli in prospettiva) io veda una linea "spezzata"? cioè, che si vedano chiaramente i pixel?
porto l'esempio di Halo ODST: quando attivo il NAVR, i contorni delle sagome vengono evidenziati. qui, la cosa è piuttosto evidente.
inoltre, in dashboard non ho quella nitidizza e precisione che mi aspettavo.
credevo di ottenere un'immagine pressochè perfetta.
aspettative troppo alte le mie, oppure c'è qualcosa che non va?
possibile che il cavo "castri" la risoluzione?
edit
ecco, una cosa del genere
http://media.multiplayer.it/images/2009/06/02/280864.halo-3-odst-per-x360.img.jpg
tipo la linea del marciapiede che è tra la testa del talo a sinistra e la scritta MMAMONSTER
Ciao:)Se intendi l'aliasing è una cosa normale.La nitidezza è un problema inconcepibile del cavo vga:muro: Prova con l'hdmi,ma sappi che l'aliasing aumenta tantissimo,però la sfocatura sparisce.
Di seguito ti faccio leggere quanto mi è successo e tuttora non capisco perchè il vga annulla l'elettronica dei monitor e tv:doh:
Rieccomi.Da maniaco di visone xbox360 sono arrivado ad una conclusione straordinaria.Due anni fa,collegai la mia xbox360 ad un monitor e mi meravigliai della sua bellezza in hd.Poi presi un samsung 2333HD in component,hdmi, mi accorsi che in vga era completamente sfocata.Purtroppo l'aliasing era accentuato vistosamente.Com'è possibile??Ora ho preso il Philips 8404,e lo stesso problema l'ho riscontrato come sul monitor.Poi però in vga ho provato a disattivare la "modalità pc"e con grandissimo stupore,la sfocatura è scomparsa.Praticamente ora si ha una resa come il component e hdmi,ma con molto meno aliasing.Sono ancora stupito dall'importanza del collegamento video.Provate e ditemi la vostra
Ps:mi piacerebbe avere una ps3 in hdmi e lo stesso gioco,per vedere la differenza tra le due console in tal senso.In più ho visto proprio oggi l'xbox da un amico ad un samsung b650,e la sfocatura in vga era presente.
Questo per dire che l'xbox come uscita video fa schifo.Non credevo proprio che un semplice cavo,possa cambiare così radicalmente l'immagine finale.
Glasindor
28-09-2009, 13:03
Simo-ita anch'io ho il monitor con la webcam, però non l'ho provata ancora. A me in Winodws 7 riconosce subito la webcam. Non ho installato nessun driver. Per cosa serve un software di controllo della webcam? Io di solito per tutte le webcam che ho usato non ho impostato niente.
UN PLASMA FULLHD DA USARE COL PC?
BAH---:(
Io devo acquistare sia un tv nuovo che un monitor e la scelta è
!) plasma panasonic full hd + monitor 22 1680x1050 distanza di visione dal plasma 1.50
2)plasma panasonic hdready + monitor 24' full hd
Gli usi generali, sarebbero giochi pc e console, hdrip, divx,dvdrip,poker online...:D
Ciao:)Se intendi l'aliasing è una cosa normale.La nitidezza è un problema inconcepibile del cavo vga:muro: Prova con l'hdmi,ma sappi che l'aliasing aumenta tantissimo,però la sfocatura sparisce.
Di seguito ti faccio leggere quanto mi è successo e tuttora non capisco perchè il vga annulla l'elettronica dei monitor e tv:doh:
Rieccomi.Da maniaco di visone xbox360 sono arrivado ad una conclusione straordinaria.Due anni fa,collegai la mia xbox360 ad un monitor e mi meravigliai della sua bellezza in hd.Poi presi un samsung 2333HD in component,hdmi, mi accorsi che in vga era completamente sfocata.Purtroppo l'aliasing era accentuato vistosamente.Com'è possibile??Ora ho preso il Philips 8404,e lo stesso problema l'ho riscontrato come sul monitor.Poi però in vga ho provato a disattivare la "modalità pc"e con grandissimo stupore,la sfocatura è scomparsa.Praticamente ora si ha una resa come il component e hdmi,ma con molto meno aliasing.Sono ancora stupito dall'importanza del collegamento video.Provate e ditemi la vostra
Ps:mi piacerebbe avere una ps3 in hdmi e lo stesso gioco,per vedere la differenza tra le due console in tal senso.In più ho visto proprio oggi l'xbox da un amico ad un samsung b650,e la sfocatura in vga era presente.
Questo per dire che l'xbox come uscita video fa schifo.Non credevo proprio che un semplice cavo,possa cambiare così radicalmente l'immagine finale.
Da possibile prossimo possessore di questo monitor anche a me interessano queste informazioni dato che anch'io ho intenzione di collegare l'xbox 360 via VGA... I pareri sono discordanti, in questo stesso thread c'è chi dice che xbox via VGA è uno splendore di definizione e precisione dell'immagine e c'è chi come voi dice che invece non è definito e tutto è sfocato... :( E io non so cosa pensare..!
In un gioco come Halo 3 i "pixeloni" agli angoli dei modelli sono normalissimi, il gioco proprio non usa l'antialiasing, neanche 2x... sono i vostri commenti sulla definizione in generale che mi preoccupano...avete settato il 1080p dalle impostazione della console?
Da possibile prossimo possessore di questo monitor anche a me interessano queste informazioni dato che anch'io ho intenzione di collegare l'xbox 360 via VGA... I pareri sono discordanti, in questo stesso thread c'è chi dice che xbox via VGA è uno splendore di definizione e precisione dell'immagine e c'è chi come voi dice che invece non è definito e tutto è sfocato... :( E io non so cosa pensare..!
In un gioco come Halo 3 i "pixeloni" agli angoli dei modelli sono normalissimi, il gioco proprio non usa l'antialiasing, neanche 2x... sono i vostri commenti sulla definizione in generale che mi preoccupano...avete settato il 1080p dalle impostazione della console?
Ovvio che abbbiamo settato a 1080p.La sfocatura in vga c'è e come,al contrario l'hdmi è nitido,ma accentua l'aliasing da far schifo:muro: Con la tv che ho preso,in vga posso disattivare la "modalità pc"e l'immagine è nitida,ma con molto meno aliasing dell'hdmi.Come ripeto l'xbox fa schifo in qualità di connessioni video.
Finalmente quelli dell' Asus son venuti a portarmi il monitor nuovo e ritirare il vecchio!!!(dopo un mese però....) :)
Tutto perfetto , monitor nuovo con cavi e tutto......purtroppo stasera mi son accorto di 1 dead pixel.....:( dite che è inutile tentar un'altro RMA?
Simo-ita
29-09-2009, 00:22
Simo-ita anch'io ho il monitor con la webcam, però non l'ho provata ancora. A me in Winodws 7 riconosce subito la webcam. Non ho installato nessun driver. Per cosa serve un software di controllo della webcam? Io di solito per tutte le webcam che ho usato non ho impostato niente.
Il problema è che io avevo un viewsonic con webcam integrata, e il viewsonic aveva i driver per quella webcam che era da 1.3 come quelle dell'asus.
C'è una differenza abissale come gestione colori con i driver windows è mal impostata...
Poi tralasciamo che il software che fornisce la asus è come se non ci fosse perchè fa schifo, almeno dei driver in modo che si settino bene i colori... se no c'è tanta luce è scurissimo e se acendo la luce il bianco è troppo forte...
Però almeno c'è da dire sono soddisfatto del monitor ^^.
bella
Gabriyzf
29-09-2009, 08:34
Finalmente quelli dell' Asus son venuti a portarmi il monitor nuovo e ritirare il vecchio!!!(dopo un mese però....) :)
Tutto perfetto , monitor nuovo con cavi e tutto......purtroppo stasera mi son accorto di 1 dead pixel.....:( dite che è inutile tentar un'altro RMA?
lascia stare...
lascia stare...
Perchè dovrebbe lasciare stare?? :mad:
Asus non dovrebbe fornire garanzia totale sui suoi monitor anche a copertura di eventuali dead pixels?
Perchè dovrebbe lasciare stare?? :mad:
Asus non dovrebbe fornire garanzia totale sui suoi monitor anche a copertura di eventuali dead pixels?
no, sono 5 bad pixel
comunque segnalo che a me collegato in vga alla 360 si vede perfetto e per nulla sfocato.
e segnalo pure che avendo un tasto molto duro( quello della selezione input, ovvero hdmi, dvi, vga) e avendo il terrore che si bloccasse dentro, ho chiamato per ragguagli circa la garanzia e l'operatore mi ha aperto direttamente una rma circa giovedi' scorso, bene oggi mi chiama il corriere per ritirare il monitor e consegnarmene uno nuovo.
oggi non potevo quindi mi sono accordato per il ritiro domattina, se il monitor nuovo non presentera' difetti (dead pixel, tasti che si incantano) lo trovo un servizio stupefacente, tanto piu' che ci guadagno pure i cavi visto che vogliono solo monitor e base
comunque segnalo che a me collegato in vga alla 360 si vede perfetto e per nulla sfocato.
Mi piacerebbe farti vedere la differenza con la mia tv in vga con la "modalità pc" spenta,per farti capire la differenza abissale.Certo che se sei abituato così,non ci si fa nemmeno caso:)
no, sono 5 bad pixel
OT
Ma ci sono dei modelli di monitor particolari della Asus che hanno garanzia "zero dead pixel" o bisogna rivolgersi ad altri produttori, come Samsung per esempio?
FINE OT
OT
Ma ci sono dei modelli di monitor particolari della Asus che hanno garanzia "zero dead pixel" o bisogna rivolgersi ad altri produttori, come Samsung per esempio?
FINE OT
che io sappia nessun produttore da nativamente garanzia zero bad pixel, pero' molte catene che li vendono ti fanno per qualcosa in piu' del costo del monitor un assicurazione 0 bad pixel e se ne trovi qualcuno sostituiscono il prodotto
e segnalo pure che avendo un tasto molto duro( quello della selezione input, ovvero hdmi, dvi, vga) e avendo il terrore che si bloccasse dentro, ho chiamato per ragguagli circa la garanzia e l'operatore mi ha aperto direttamente una rma circa giovedi' scorso, bene oggi mi chiama il corriere per ritirare il monitor e consegnarmene uno nuovo.
oggi non potevo quindi mi sono accordato per il ritiro domattina, se il monitor nuovo non presentera' difetti (dead pixel, tasti che si incantano) lo trovo un servizio stupefacente, tanto piu' che ci guadagno pure i cavi visto che vogliono solo monitor e base
Servizio stupefacente in spagna , quello italiano , almeno da quello che è capitato a me è scandaloso e in più chi ti risponde all'assistenza è scocciato e non gli interessa minimamente del tuo problema , gestione del cliente pari a zero....un vero schifo
Glasindor
30-09-2009, 10:53
Danielsaan sto usando la config di Merku e non è male, tende un po' al blu (si vede nel nero), e quella di Bruxx tende al griggio. Secondo me si vede meglio quella di Merku perche i colori sono più vivi, forse dobuto a che la luminosità è più alta.
Infatti con quella di Merku si stancano più gli occhi perché è più luminosa.
Ho provato a togliere luminosità però i colori diventano più morti come quella di Bruxx.
ShadowThrone che impostazione usi tu per uso PC?
Qualcuno mi dice una config buona per uso PC?
HyugaNeji
30-09-2009, 13:59
ragazzi sono troppo indeciso, vorrei prendere questo monitor per collegarlo alla 360 in hdmi ma leggo qui che in molti dite che fa schifo l'antialiasing etc...io adesso ho un samsung 2232bw collegato in vga e funziona bene ma volevo passare all'hdmi anke per ragioni di comodità...mi consigliate di farlo questo passo?
Servizio stupefacente in spagna , quello italiano , almeno da quello che è capitato a me è scandaloso e in più chi ti risponde all'assistenza è scocciato e non gli interessa minimamente del tuo problema , gestione del cliente pari a zero....un vero schifo
servizio stupefacente na ceppa, mi sembrava troppo bello, e' arrivato il monitor nuovo e invero su questo i tasti vanno bene, ma a parte un piccolo bollo nella parte in alto a destra sulla cornice della plastica che fosse stato solo quello ci sarei passato sopra, mi appare una riga intermittente blu lunga tutto quanto il monitor:muro:
ho richiamato asus e devo aspettare che attivino il seriale del monitor nuovo e mi richiamano, per gradire mi e' pure morto l'aspire one:cry:
ShadowThrone
30-09-2009, 20:24
ShadowThrone che impostazione usi tu per uso PC?
non lo uso col pc :D 360 e ps3 only!
tempo da feci delle prove collegandolo come monitor esterno all'iMac, ma testai tutto @default su standard, per provare l'ebrezza di lavorare a 48 pollici! :P
adesso sto usando quella di Bruxx ma come consigliato da Danielsaan ho alzato la luminosità che a 46 rende il tutto più cupo, quindi:
standard
lum 80
contr 94
rgb 71-69-69
e con questa config mi sembra perfetto, farà effetto abbronzante ma sono abituato al monitor dell'iMac che è una lampada a giorno!
cmq, questo thread è pieno di consigli e impostazioni, leggetelo tutto e soprattutto testate una config per un paio di giorni, magari provando lo stesso gioco/immagine/film. e ricordate, quando cambiate setting, scordatevi del monitor per 5/10 minuti e poi testate.
ShadowThrone
30-09-2009, 20:25
servizio stupefacente na ceppa, mi sembrava troppo bello, e' arrivato il monitor nuovo e invero su questo i tasti vanno bene, ma a parte un piccolo bollo nella parte in alto a destra sulla cornice della plastica che fosse stato solo quello ci sarei passato sopra, mi appare una riga intermittente blu lunga tutto quanto il monitor:muro:
ho richiamato asus e devo aspettare che attivino il seriale del monitor nuovo e mi richiamano, per gradire mi e' pure morto l'aspire one:cry:
:muro: :muro: :muro:
pure l'Aspire One noooo!!!
Faccio anche qui questa domanda: sapete se ci sono differenze esclusivamente nel pannello tra il VW246H e il VH242H ?
ho aperto un altro rma con asus e mi rimandano un altro monitor, comunque e' scandaloso che aprendo un rma ti mandano un monitor senza controllarlo, e immagino che arrivando in uno scatolone bulk sono monitor ricondizionati e quindi testati.
nell'ordine su quello che mi hanno mandato per l'rma ho trovato:
1)bollo sulla cornice in plastica in alto a destra( e va be corriere che lo ha maltrattato, comunque potrebbero imballarlo meglio)
2)strana backlight non la solita sopra e sotto ma nell'angolo in basso a sinistra (ci passo sopra)
3)la parte dove in vista e 7 ci sono i gadget giocando alla 360 risulta piu' trasparente :muro: (accorto oggi con fifa 10)
4) la famosa linea azzurra che tagliava lo schermo oggi s'e' duplicata:muro: :muro: :muro: (allego foto con hdmi senza segnale che si vede meglio e capite)
cioe' e' scandaloso, a saperlo mi tenevo il mio che era perfetto a parte un tasto duro, sto bestemmiando in cirillico e prego e spero che si sbrighino a mandarne un altro e che il nuovo non abbia difetti perche' se no veramente lo tiro dalla finestra, asus non si smentisce mai
[img=http://img43.imageshack.us/img43/9449/img1225d.jpg] (http://img43.imageshack.us/i/img1225d.jpg/)
fabreezer
03-10-2009, 09:33
non lo uso col pc :D 360 e ps3 only!
tempo da feci delle prove collegandolo come monitor esterno all'iMac, ma testai tutto @default su standard, per provare l'ebrezza di lavorare a 48 pollici! :P
adesso sto usando quella di Bruxx ma come consigliato da Danielsaan ho alzato la luminosità che a 46 rende il tutto più cupo, quindi:
standard
lum 80
contr 94
rgb 71-69-69
e con questa config mi sembra perfetto, farà effetto abbronzante ma sono abituato al monitor dell'iMac che è una lampada a giorno!
cmq, questo thread è pieno di consigli e impostazioni, leggetelo tutto e soprattutto testate una config per un paio di giorni, magari provando lo stesso gioco/immagine/film. e ricordate, quando cambiate setting, scordatevi del monitor per 5/10 minuti e poi testate.
Come va con l'Xbox360?
Soddisfacente?
Se tornassi indietro, compreresti qualcos'altro?
Presa oggi una xbox 360:)
Cosa devo settare per farla andare al meglio,solo la risoluzione?
E' normale che settando 1920x1080 mi dica che il monitor non la supporta a 50hz?
Mi ha stupito questo messaggio di avviso,vuol dire che oltre i 50hz la console a quella risoluzione non va?
che versione di hdmi supporta questo monitor?
danielsaaan
04-10-2009, 01:56
con l'xbox credo si debba settare la console a 720p 60h su modalitá espansa.
con il search dovreste trovare diversi settings.
i 60hz sono 100 volte meglio dei 50hz.
il monitor dovrebbe essere hdmi 1.3.
con l'xbox credo si debba settare la console a 720p 60h su modalitá espansa.
Ciao danielsasan chissà se ti ricordi di me :D
Volevo correggerti sulle impostazioni, consiglio caldamente di impostare 1080p nella console in modo da eliminare lo scaler del monitor ;)
ShadowThrone
04-10-2009, 11:02
Come va con l'Xbox360?
Soddisfacente?
Se tornassi indietro, compreresti qualcos'altro?
con la 360/ps3 si comporta molto bene.
tornassi indietro lo ricomprerei, ma guardando avanti, adesso che ho sistemato la mobilia a dicembre mi faccio un 32" :)
Arus anche io ho settato 1080p e colore espanso
danielsaaan
05-10-2009, 01:14
Ciao danielsasan chissà se ti ricordi di me :D
Volevo correggerti sulle impostazioni, consiglio caldamente di impostare 1080p nella console in modo da eliminare lo scaler del monitor ;)
Ciao Arus! Si che mi ricordo! :)
L'xbox non ce l'ho, andavo un po' a ricordo sui vecchi post, sorry. :P
Invito i nuovi acquirenti ad usare la funzione di "search" presente nel topic, perché non possiamo stare a rivangare sempre le stesse cose.
é stato già tutto detto più o meno, e più volte per giunta.
ciuketto
06-10-2009, 00:39
Domanda..come si comporta il vw246h con la ps3?
Qualcuno qui ce l'ha?
ciuketto
07-10-2009, 09:21
Nessuno che abbia il 246 con ps3???:confused: :confused:
E altra cosa, ha l'ingresso cuffie????
Ragazzi sono info che mi servono urgentemente, grazie per chi mi risponderà.
ShadowThrone
07-10-2009, 09:39
Nessuno che abbia il 246 con ps3???:confused: :confused:
E altra cosa, ha l'ingresso cuffie????
Ragazzi sono info che mi servono urgentemente, grazie per chi mi risponderà.
per me va benissimo :) i bd sono una favola.
si, ha l'ingresso cuffie, quindi potrei veicolare l'audio via hdmi e poi dal monitor passarlo ad un'altro output (tipo sistema 2.1)
ciuketto
07-10-2009, 10:06
per me va benissimo :) i bd sono una favola.
si, ha l'ingresso cuffie, quindi potrei veicolare l'audio via hdmi e poi dal monitor passarlo ad un'altro output (tipo sistema 2.1)
Ecco, mi servivano proprio queste info in quanto lo userei solo per la PS3 praticamente, ormai si trova a 200€ online..tu lo riprenderesti?
Su trustedreviews ho letto una recensione(http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2009/06/20/Asus-VW246H---24in-Full-HD-Monitor/p1) decisamente sottotono, mentre ho letto una bellissima rece(http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2009/01/13/BenQ-M2400HD-24in-LCD-Monitor/p1) su questo Benq..ora la mia indecisione sta sullo spendere o meno questi 70€ in più per il Benq..:muro:
Ecco, mi servivano proprio queste info in quanto lo userei solo per la PS3 praticamente, ormai si trova a 200€ online..tu lo riprenderesti?
Su trustedreviews ho letto una recensione(http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2009/06/20/Asus-VW246H---24in-Full-HD-Monitor/p1) decisamente sottotono, mentre ho letto una bellissima rece(http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2009/01/13/BenQ-M2400HD-24in-LCD-Monitor/p1) su questo Benq..ora la mia indecisione sta sullo spendere o meno questi 70€ in più per il Benq..:muro:
per giocare imho e' il moglior tn sul mercato per qualita'/prezzo, 0 imput lag, 2ms effettivi (no scie), fedelta' ai colori buona smanettando un po. io lo uso col pc e la 360, soprattutto gioco con la 360 e blu ray col pc e sono molto soddisfatto.
come gia' detto unico problema i tasti del menu duri che tendono a incantarsi, infatti il mio era perfetto tranne il tasto di selezione sorgente duro, ho voluto fare un rma e me ne hanno mandato uno inutilizzabile, piu' chiaro su un lato e con 2 bnde blu in mezzo allo schermo :muro: e sto aspettando un'altra sostituzione.
questa pero' direi che e' sfiga, sul thread a parte il problema dei tasti per qualcuno e pochi che hanno trovato un pixel bruciato (cosa che capita con tutti i brand) c'e' soddisfazione generale
ciuketto
07-10-2009, 10:32
Contate che io non gioco granchè a nessun FPS (anche se potrei sempre iniziare eheh), ma piuttosto GDR, giochi di corse e similari, dove l'input lag alla fin fine anche se c'è conta molto poco. Vabbè che arrivo da un plasma, con tempi di risposta nulla, quindi magari sono ben abituato da quel punto di vista, ma siccome torno ad abitare a casa con i miei per motivi di lavoro vorrei mettere un plasma in soggiorno per sky e dtt e un monitor decente in camera per giocare e vedere BR-DVD-Divx..:D
Contate che io non gioco granchè a nessun FPS (anche se potrei sempre iniziare eheh), ma piuttosto GDR, giochi di corse e similari, dove l'input lag alla fin fine anche se c'è conta molto poco. Vabbè che arrivo da un plasma, con tempi di risposta nulla, quindi magari sono ben abituato da quel punto di vista, ma siccome torno ad abitare a casa con i miei per motivi di lavoro vorrei mettere un plasma in soggiorno per sky e dtt e un monitor decente in camera per giocare e vedere BR-DVD-Divx..:D
allora l'asus e' perfetto, per farti capire nonostante la mia sfiga lo ricomprerei subito, dimenticavo che lo scaler e' eccezionale
ciuketto
07-10-2009, 11:47
allora l'asus e' perfetto, per farti capire nonostante la mia sfiga lo ricomprerei subito, dimenticavo che lo scaler e' eccezionale
Ok grazie per le info.
Sapete per caso di qualche sito che lo venda con la garanzia per i dead pixels?
rastatara
07-10-2009, 17:09
comprato ieri e ha un dead pixel blu di m...a abbastanza centrale
che voi sappiate i dead pixel si contano sommando per ogni colore i pixel morti o per unita spaziale? per favi capire mi rimane acceso in blu in 6 colori su 8, in bianco e verde acqua non si vede :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
07-10-2009, 21:29
e 2! si, lo ricomprerei. :D
guarda, a dicembre lo pensiono per un 32" led, ma lo tengo e non lo vendo.
cmq, intro di Killzone 2.
http://www.youtube.com/watch?v=o2RKDsX2IvI
ho ripreso tutto da un iPhone 3GS (non mi va di tirare fuori la telecamera).
ciuketto
07-10-2009, 21:36
e 2! si, lo ricomprerei. :D
guarda, a dicembre lo pensiono per un 32" led, ma lo tengo e non lo vendo.
cmq, intro di Killzone 2.
http://www.youtube.com/watch?v=o2RKDsX2IvI
ho ripreso tutto da un iPhone 3GS (non mi va di tirare fuori la telecamera).
Grazie, sei un mito!!!:D
che versione di hdmi supporta questo monitor?
up :)
comprato ieri e ha un dead pixel blu di m...a abbastanza centrale
che voi sappiate i dead pixel si contano sommando per ogni colore i pixel morti o per unita spaziale? per favi capire mi rimane acceso in blu in 6 colori su 8, in bianco e verde acqua non si vede :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ovviamente unita' spaziale, senno' sarebbe festa.
comunque se l'hai preso on line hai diritto di recesso, senno' se vuoi far eun po' il furbo chiami asus, lamenti un problema qualunque apri un rma, te ne mandano un altro e tu contestualmente dai indietro quello.
ovvio che asus ti manda un ricondizionato e se hai la mia sfiga altro che un dead pixel, tiri giu' il rosario.
up :)
1.3, mi sembra sia scritto qualche pagina indietro.
1.3, mi sembra sia scritto qualche pagina indietro.
1.3a?
1.3a?
Cerca qualche pagina più indietro. Non vorrai mica che lo faccia io per te, no? :ciapet:
comunque se l'hai preso on line hai diritto di recesso, senno' se vuoi far eun po' il furbo chiami asus, lamenti un problema qualunque apri un rma, te ne mandano un altro e tu contestualmente dai indietro quello.
ovvio che asus ti manda un ricondizionato e se hai la mia sfiga altro che un dead pixel, tiri giu' il rosario.
ma quindi asus manda i ricondizionati?
ma se questi monitor lcd sono così fragili epr via dei pannelli, pixel, ed altro uno che lo usa per tutto il giorno 20 ore su 24 prima o poi dovrà prenderselo un ricondizionato in cambio?:(
Frederic
09-10-2009, 15:03
ciao a tutti sicuramente comprerò qst monitor ma voi dove e qnt lo avete pagato?
ma quindi asus manda i ricondizionati?
ma se questi monitor lcd sono così fragili epr via dei pannelli, pixel, ed altro uno che lo usa per tutto il giorno 20 ore su 24 prima o poi dovrà prenderselo un ricondizionato in cambio?:(
ma non e' sta tragedia, ricondizionano solo il pannello, le plastiche se sono graffiete o con difetti le cambiano.
alla fine se il pannello non presenta difetti che problema c'e'?
e comunque e' una prassi comune a praticamente tutte le ditte
io devo sostituire il mo samsung 959NF che uso da 50cm, perchè accidentalmente si è rovinato il vetro.
Non mi ha mai dato problemi nonostante lo uso tutto il giorno(divx,internet, giochi, poker online).
Non riesco a convincermi quale prendere in sostituzione
io devo sostituire il mo samsung 959NF che uso da 50cm, perchè accidentalmente si è rovinato il vetro.
Non mi ha mai dato problemi nonostante lo uso tutto il giorno(divx,internet, giochi, poker online).
Non riesco a convincermi quale prendere in sostituzione
come detto per quel che costa sto asus e' un ottimo monitor: 0 imput lag, 2ms, ottimo scaler, casse, dvi,hdmi e vga, full hd, per poco piu' di 200 euro c'e' da essere contenti, soprattutto se lo usi per film, videogiochi e uso generico, per scopi piu' professionali sconsiglierei un tn
Gabriyzf
10-10-2009, 12:33
continuo a dire che io ci faccio anche fotoritocco amatoriale e mi trovo benissimo
Cerca qualche pagina più indietro. Non vorrai mica che lo faccia io per te, no? :ciapet:
se l'avessi trovato non chiederei, no?
magari qualcuno si ricorda dove.
ShadowThrone
11-10-2009, 19:32
Grazie, sei un mito!!!:D
calcola che dal vivo è meglio, ad es. quando si vede il pianeta dallo spazio non è come nel video che risulta tutto luminoso e basta, a monitor si vedono tutti i dettagli. in questo caso la fotocamera del telefonino non è riuscita ad adeguarsi alla luminosità
come detto per quel che costa sto asus e' un ottimo monitor: 0 imput lag, 2ms, ottimo scaler, casse, dvi,hdmi e vga, full hd, per poco piu' di 200 euro c'e' da essere contenti, soprattutto se lo usi per film, videogiochi e uso generico, per scopi piu' professionali sconsiglierei un tn
è una opinione equidistante la tua?:)
Cioè questo Asus è un bestbuy, puo' essere usato a risoluzioni inferiori visto che è troppo alta per giocare soprattutto online e comunque è costretto uno sempre ad aggiornare spesso la vga.
Avendo una distanza di visione di 50cm è troppo grande?
Ma è vero che uscirà presto un successore?
Ansem_93
12-10-2009, 13:52
Raga due informazioni sul monitor:
1)è opaco o lucido?mi pare di aver letto opaco,ma vorrei esserne sicuro
2)si può inclinare?chiedo perchè un mio amico ha preso un asus e non è possibile inclinarlo verso l'alto.E io ne ho assoluto bisogno di farlo
Ansem_93
13-10-2009, 13:04
up
è opaco e si può inclinare verso il basso e verso l'alto,non è regolabile in altezza e non è pivot.
Ansem_93
13-10-2009, 14:42
è opaco e si può inclinare verso il basso e verso l'alto,non è regolabile in altezza e non è pivot.
pivot che vuol dire?
skizzato
13-10-2009, 17:22
Ragazzi io ormai dopo quasi un anno che ho questo monitor, ho avuto il primo problema :(
Ho sempre pensato che i tasti facessero un pò schifo, e stamattina mi si è bloccato il "volume -". E' sempre attivo, ergo il monitor è inutilizzabile!
Ho gia fatto stamattina verso le 12 la procedura di rma, ossia ho chiamato all'199, mi hanno spedito l'email. ho compilato il form e inviato copia della fattura e dati del monitor alla loro email (l'intestatario della fattura non sono io, i dati che ho inserito nel form però sono i miei, mica è un problema?).
La cosa che vi chiedo ora è : dopo quanto tempo mi dovrebbe arrivare l'email di conferma della presa in carico dell'rma? Perchè, fino ad ora, non mi è arrivato niente! E' normale?
Cmq, a parte questo inconveniente dei tasti, dopo che lo sto usando da novermbre sia per pc in dvi (uso ufficio, uso lavorativo, uso gioco e uso multimediale) e alla xbox360 in hdmi posso dire che lo ricomprerei all'istante, una qualità eccelsa davvero, mai una sbavatura mai una sensazione negativa, niente! Và una bomba!!! 'Sti tasti però eh..............
skizzato
13-10-2009, 19:43
Scusatemi il doppio post, vorrei capire questa frase... come si legge dal post prima io ho aperto stamattina un rma e sto ancora in attesa dell'email di conferma, ma questo significa che quando poi il corriere se lo viene a prendere mi lascia una monitor uguale "di cortesia"? :O
è rigenerato;
ed è quello che terrai definitivamente :)
pivot che vuol dire?
é un tipo di base che permette di ruotare il monitor:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/c01451601.jpg
Blackface
14-10-2009, 17:37
scusate ma questo monitor come si comporta a livello di difetti? nel senso se ne presentano spesso? è fragile? va in assistenza con frequenza?
oltre l'utente che ha gentilmente riportato il suo problema coi tasti, ci sono stati altri inconvenienti? ad esempio molti modelli con dead pixel?
altra cosa il modello VK in cosa differisce come immagine? perchè la fotocamera da 3megapixel integrata, considerando anche la banale differenza di prezzo, è allettante.
Ansem_93
14-10-2009, 18:43
é un tipo di base che permette di ruotare il monitor:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/c01451601.jpg
capito.niente che m'importi allora :)
Bellamy86
14-10-2009, 23:56
Ciao a tutti!
Sto attualmente valutando l'acquisto di questo monitor ma attualmente sono indeciso in quanto volevo usarlo sia da monitor per il pc sia come tv.
Ora vi chiedo se voi mi consigliate l'acquisto di questo monitor oppure di un monitor/tv?
Insomma, per la visione della tv cos'è meglio?
scusate ma questo monitor come si comporta a livello di difetti? nel senso se ne presentano spesso? è fragile? va in assistenza con frequenza?
oltre l'utente che ha gentilmente riportato il suo problema coi tasti, ci sono stati altri inconvenienti? ad esempio molti modelli con dead pixel?
altra cosa il modello VK in cosa differisce come immagine? perchè la fotocamera da 3megapixel integrata, considerando anche la banale differenza di prezzo, è allettante.
Il difetto principale è proprio quello dei tasti.Lo hanno riscontrato veramente in molti.
L'assistenza cmq è di alto livello,generalmente fanno aspettare poco e ti portano il monitor rigenerato a casa,ed è di tre anni.
Certo però se ne avevi uno perfetto,e te ne portano invece uno con dead pixel...questo rode parecchio,ed è la mia paura principale in caso dovessi ricorrere alll'assistenza.
Per quanto riguarda pixel difettosi cmq,a quanto mi risulta è nella media con tutti gli altri monitor della stessa fascia di prezzo.E per tutti la possibilità di trovarne è sempre concreta.
Il modello Vk differisce solo per la presenza della cam.
:)
Ciao a tutti!
Sto attualmente valutando l'acquisto di questo monitor ma attualmente sono indeciso in quanto volevo usarlo sia da monitor per il pc sia come tv.
Ora vi chiedo se voi mi consigliate l'acquisto di questo monitor oppure di un monitor/tv?
Insomma, per la visione della tv cos'è meglio?
Questo è un OTTIMO monitor per giocare perchè ha tempi di risposta veloci, 2 ms, poi se hai un tuner sul PC puoi usarlo anche come TV.
Un qualunque TV/Monitor va bene per vedere la TV, ma a livello di gioco è decisamente più scarso perchè ha tempi di risposta che per vedere la TV vanno bene, ma sono lenti per giocare, generalmente 5-6 ms o più.
Blackface
15-10-2009, 09:17
Il difetto principale è proprio quello dei tasti.Lo hanno riscontrato veramente in molti.
L'assistenza cmq è di alto livello,generalmente fanno aspettare poco e ti portano il monitor rigenerato a casa,ed è di tre anni.
Certo però se ne avevi uno perfetto,e te ne portano invece uno con dead pixel...questo rode parecchio,ed è la mia paura principale in caso dovessi ricorrere alll'assistenza.
Per quanto riguarda pixel difettosi cmq,a quanto mi risulta è nella media con tutti gli altri monitor della stessa fascia di prezzo.E per tutti la possibilità di trovarne è sempre concreta.
Il modello Vk differisce solo per la presenza della cam.
:)
caspita ora sono proprio indeciso se prenderlo con webcam e pensionare la mia da 1.3megapix in modo da levare di mezzo un cavo usb dal guazzabuglio di fili. per 12 euro di differenza...
comunque i tasti non mi preoccupano, o meglio l'unico è quello dell'accensione che verrà usato piuttosto spesso, perchè per quanto riguarda il volume gli altoparlanti del monitor li metterò zitti e muti dal primo all'ultimo giorno :D
caspita ora sono proprio indeciso se prenderlo con webcam e pensionare la mia da 1.3megapix in modo da levare di mezzo un cavo usb dal guazzabuglio di fili. per 12 euro di differenza...
comunque i tasti non mi preoccupano, o meglio l'unico è quello dell'accensione che verrà usato piuttosto spesso, perchè per quanto riguarda il volume gli altoparlanti del monitor li metterò zitti e muti dal primo all'ultimo giorno :D
se hai gia' la webcam prenderei il modello senza, le cose integrate non mi sono mai piaciute, se ti si guasta la web devi rimandare via tutto il monitor.
comunque per chi lo vuole comprare confermo le grandissime qualita' del monitor che molto probabilmente e' per giocare quello coi tempi di risposta piu' veloci e meno imput lag, ottimo anche per visione film e fotoritocco amatoriale, bello a vedersi, non caro e con un parco entrate completo.
confermo pero' anche la pessima assistenza di asus che dopo avermi mandato per un rma un rigenerato inutilizzabile per i tanti difetti che ha, all'apertura della seconda rma dopo che sono passati 15 giorni non ha ancora una data per inviarmi un altro monitor visto che non ne hanno disponibili.
Mi costringeranno quindi a comprarmi un altro 24 (che probabilmente sara' il nuovo lg a led) colla conseguenza di trovarmi quando mi arrivera' l'asus con 2 monitor di cui uno sara' inutilizzato.
per comparazione la tanto bistrattata acer mi ha riparato perfettamente n aspire one in una settimana.
medita asus medita su come si trattano i clienti
se hai gia' la webcam prenderei il modello senza, le cose integrate non mi sono mai piaciute, se ti si guasta la web devi rimandare via tutto il monitor.
comunque per chi lo vuole comprare confermo le grandissime qualita' del monitor che molto probabilmente e' per giocare quello coi tempi di risposta piu' veloci e meno imput lag, ottimo anche per visione film e fotoritocco amatoriale, bello a vedersi, non caro e con un parco entrate completo.
confermo pero' anche la pessima assistenza di asus che dopo avermi mandato per un rma un rigenerato inutilizzabile per i tanti difetti che ha, all'apertura della seconda rma dopo che sono passati 15 giorni non ha ancora una data per inviarmi un altro monitor visto che non ne hanno disponibili.
Mi costringeranno quindi a comprarmi un altro 24 (che probabilmente sara' il nuovo lg a led) colla conseguenza di trovarmi quando mi arrivera' l'asus con 2 monitor di cui uno sara' inutilizzato.
per comparazione la tanto bistrattata acer mi ha riparato perfettamente n aspire one in una settimana.
medita asus medita su come si trattano i clienti
qual'è il nuovo lg a led?
qual'è il nuovo lg a led?
lg w2486l, 24 pollici full hd
LessThanJake
15-10-2009, 20:21
ciao a tutti.
ho preso online il VW246H a giugno, monitor davvero eccellente.
lo uso con la X360 via hdmi, e ogni tanto con il pc via dvi per vedere qualche blu ray, in ogni caso un utilizzo non certo frequente, tipo un giorno si e uno no per una-due ore circa.
meglio dire usavo va:(
è da un mesetto circa che mi dava problemi col tasto del volume, quello per alzare il volume, ogni tanto si incastrava e alzava il volume a 100, ma vabbè aspettavo un minuto e si sbloccava, abbassavo il volume e ok.
stasera invece si è incastrato definitivamente il tasto per regolare il volume, quello proprio per aprire la schermata della regolazione volume e per abbassarlo, aspetto aspetto ma non si sblocca.
il tasto è "affossato", cioè è rimasto incastrato proprio, e blocca qualsiasi altro tasto, non mi fa più usare i tasti in pratica, monitor INUTILIZZABILE...e nervoso a livelli atomici:muro:
mi sono letto le varie pagine del topic e ho visto che è un problema comune, volevo solo una conferma pratica, funziona così il discorso assistenza:
1) domani chiamo la asus al 199 400 059 , è questo il numero giusto?
2) dopo un tot di giorni mi arriva una e-mail che devo stampare e firmare, nel frattempo imballo monitor e base nella confezione originale, tenendomi cavi e manuali, è corretto?
3) dopo un altro tot di giorni mi contatta la asus per avvisarmi che il corriere verrà a casa mia il giorno X per portarmi un monitor identico funzionante, e per riprendersi il mio coi tasti incastrati.
ho capito bene? quindi io non devo fare altro che una telefonata e poi attendere giusto?
avete per caso un'idea sulla tempisitica? 2-3 settimane?
grazie mille per qualsiasi chiarimento.
ciao a tutti.
ho preso online il VW246H a giugno, monitor davvero eccellente.
lo uso con la X360 via hdmi, e ogni tanto con il pc via dvi per vedere qualche blu ray, in ogni caso un utilizzo non certo frequente, tipo un giorno si e uno no per una-due ore circa.
meglio dire usavo va:(
è da un mesetto circa che mi dava problemi col tasto del volume, quello per alzare il volume, ogni tanto si incastrava e alzava il volume a 100, ma vabbè aspettavo un minuto e si sbloccava, abbassavo il volume e ok.
stasera invece si è incastrato definitivamente il tasto per regolare il volume, quello proprio per aprire la schermata della regolazione volume e per abbassarlo, aspetto aspetto ma non si sblocca.
il tasto è "affossato", cioè è rimasto incastrato proprio, e blocca qualsiasi altro tasto, non mi fa più usare i tasti in pratica, monitor INUTILIZZABILE...e nervoso a livelli atomici:muro:
mi sono letto le varie pagine del topic e ho visto che è un problema comune, volevo solo una conferma pratica, funziona così il discorso assistenza:
1) domani chiamo la asus al 199 400 059 , è questo il numero giusto?
2) dopo un tot di giorni mi arriva una e-mail che devo stampare e firmare, nel frattempo imballo monitor e base nella confezione originale, tenendomi cavi e manuali, è corretto?
3) dopo un altro tot di giorni mi contatta la asus per avvisarmi che il corriere verrà a casa mia il giorno X per portarmi un monitor identico funzionante, e per riprendersi il mio coi tasti incastrati.
ho capito bene? quindi io non devo fare altro che una telefonata e poi attendere giusto?
avete per caso un'idea sulla tempisitica? 2-3 settimane?
grazie mille per qualsiasi chiarimento.
tieni conto che io sono in Spagna, magari ci sono differenze:
ho chiamato asus che mi ha aperto una rma e mi ha dato il numero rma. Dopodiche' ho messo solo monitor e base (no cavi, nemmeno quello per l'alimentazione, ne' manuali) nella sua scatola con dentro la fotocopia dello scontrino, ho chiuso la scatola e gli ho scritto sopra il numero di rma.
Poi e' passato il corriere che si e' preso il monitor vecchio e mi ha lasciato il nuovo.
Sulle tempistiche dipende, per la prima rma in 6 giorni ho avuto il monitor, ma siccome me ne hanno mandato uno inutilizzabile (2 righe blu che lo attraversano dall'alto in basso, parte destra piu' chiara tipo effetto scalino e bollo sulla cornice) ho riaperto un'altra rma, in questo caso avendo finito le scorte in magazzino sto aspettando da 15 giorni e ancora non so quando spediranno.
Spero di essere stato esaudiente.
LessThanJake
15-10-2009, 20:50
tieni conto che io sono in Spagna, magari ci sono differenze:
ho chiamato asus che mi ha aperto una rma e mi ha dato il numero rma. Dopodiche' ho messo solo monitor e base (no cavi, nemmeno quello per l'alimentazione, ne' manuali) nella sua scatola con dentro la fotocopia dello scontrino, ho chiuso la scatola e gli ho scritto sopra il numero di rma.
Poi e' passato il corriere che si e' preso il monitor vecchio e mi ha lasciato il nuovo.
Sulle tempistiche dipende, per la prima rma in 6 giorni ho avuto il monitor, ma siccome me ne hanno mandato uno inutilizzabile (2 righe blu che lo attraversano dall'alto in basso, parte destra piu' chiara tipo effetto scalino e bollo sulla cornice) ho riaperto un'altra rma, in questo caso avendo finito le scorte in magazzino sto aspettando da 15 giorni e ancora non so quando spediranno.
Spero di essere stato esaudiente.
grazie mille per la risposta;)
il corriere controlla il pacco o semplicemente lo ritira e ti consegna quello nuovo?
quindi devo scrivere col pennarello sul pacco il numero RMA giusto?
cacchio 6 giorni sono davvero pochissimi, speriamo bene e che non mi capitino pixel bruciati o altro.
il pannello del mio lcd era PERFETTO, zero pixel bruciati, zero problemi di chiarori o altro...se penso che devo cambiarlo solo per quei tastini fatti coi piedi mi sale un nervoso:muro:
grazie mille per la risposta;)
il corriere controlla il pacco o semplicemente lo ritira e ti consegna quello nuovo?
quindi devo scrivere col pennarello sul pacco il numero RMA giusto?
cacchio 6 giorni sono davvero pochissimi, speriamo bene e che non mi capitino pixel bruciati o altro.
il pannello del mio lcd era PERFETTO, zero pixel bruciati, zero problemi di chiarori o altro...se penso che devo cambiarlo solo per quei tastini fatti coi piedi mi sale un nervoso:muro:
no il corriere ritira solo e si devi scrivere il numero rma sul pacco.
pensa a me come girano: il mio pannello era perfetto e il tastino tendeva a incastrarsi da un lato (a me quello della selezione sorgente) pero' alla fine usciva e non era ancora inutilizzabile, pero' preoccupato di sta cosa successa a molti e abbagliato dal fatto che il monitor nuovo arrivava contestuale al ritiro l'ho fatta e me ne pento amaramente, il nuovo monitor e' inutilizzabile e chissa quando mi arrivera' il sostitutivo, sperando poi che non abbia piu' difetti.
Intanto m'e' toccato comprare un tv monitor per andare avanti che meno male mi serviva comunque per il salotto della morosa:muro:
skizzato
15-10-2009, 21:36
Ciao less, io avuto il tuo stesso problema proprio 2-3 giorni come puoi leggere piu' sopra.
Ho chiamato a quel numero, mi hanno mandato l'email e ho aperto l'rma compilando un form ad un link di questa email ed inviando, sempre mezzo email, copia dello scontrino con nome e seriale del monitor ad un indirizzo da loro indicatomi. Dopo 24 ore (ieri mattina) mi è arriva l'email di conferma dell'apertura dell'rma ed ora devo aspettare un'ulteriore mail che mi manderanno quando avranno spedito il monitor (cosi mi hanno scritto nell'ultima mail).
Da notare che io non ho messo lo scontrino nello scatolo nè ho scritto il codice dell'rma sullo stesso, in nessuna email ho letto che dovevo fare cosi :rolleyes:
Cito l'email :
Sarà nostra premura informarla tramite e-mail non appena il prodotto sostitutivo verrà spedito dal nostro magazzino.
Al fine di preparare correttamente l'imballo, La invitiamo a seguire le istruzioni qui riportate.
1 - Dovrà fornire il monitor al nostro corriere correttamente imballato e smontato.
2 - Rimuova la base del prodotto guasto ( se rimovibile ) e la inserisca nell'imballo.
3 - Inserisca nell'imballo la base del monitor e, se presente, la cover posteriore removibile.
4 - NON inserisca all'interno del pacco né i cavi e né l'alimentatore del suo monitor LCD ASUS
Questo dei tasti è un problema comune... se mi arriva un monitor difettoso li distruggo, ci vado di denuncia! Speriamo vada tutto bene...e soprattutto che i tempi non siano ampi! Ma dico io, che utilità ha questo fatto di mandarti il monitor rigenerato? Era piu' semplice se se lo venivano a prendere, lo riparavano e me lo rimandavano... come fanno coi portatili, 2 asus mandati in garanzia e nel giro di 5-6 giorni stava già da me col problema risolto :(
Ciao less, io avuto il tuo stesso problema proprio 2-3 giorni come puoi leggere piu' sopra.
Ho chiamato a quel numero, mi hanno mandato l'email e ho aperto l'rma compilando un form ad un link di questa email ed inviando, sempre mezzo email, copia dello scontrino con nome e seriale del monitor ad un indirizzo da loro indicatomi. Dopo 24 ore (ieri mattina) mi è arriva l'email di conferma dell'apertura dell'rma ed ora devo aspettare un'ulteriore mail che mi manderanno quando avranno spedito il monitor (cosi mi hanno scritto nell'ultima mail).
Da notare che io non ho messo lo scontrino nello scatolo nè ho scritto il codice dell'rma sullo stesso, in nessuna email ho letto che dovevo fare cosi :rolleyes:
Cito l'email :
Questo dei tasti è un problema comune... se mi arriva un monitor difettoso li distruggo, ci vado di denuncia! Speriamo vada tutto bene...e soprattutto che i tempi non siano ampi! Ma dico io, che utilità ha questo fatto di mandarti il monitor rigenerato? Era piu' semplice se se lo venivano a prendere, lo riparavano e me lo rimandavano... come fanno coi portatili, 2 asus mandati in garanzia e nel giro di 5-6 giorni stava già da me col problema risolto :(
infatti ho specificato che io ho fatto cosi' ma sto in Spagna.
Sui tempi purtroppo credo siano lunghi perche' hanno finito i vw246 in giacenza perche' anche un altro utente italiano aveva lamentato tempi nell'ordine di un mese.
sulla modalita' credo facciano cosi' perche' credo che un guasto a un pannello sara' difficile ripararlo in tempi brevi, quindi ti mandano il monitor nuovo con pannello rigenerato e scocca nuova.
Comunque a sto punto mi sono appena preso un monitor tv da 27 della lg per cui dei tempi lunghi non mi interessa piu', basta che mi mandino un monitor senza difetti e quando mi arriva passo l'lg in salotto, non vorrei dover aprire una terza rma, sarebbe comico.
Purtroppo veramente sono da denuncia, un monitor rigenerato e' stato sicuramente provato, non capisco come facciano a mandartelo difettato a maggior ragione se il difetto salta all'occhio dopo un secondo, bah
skizzato
15-10-2009, 22:27
addirittura questi tempi cosi lunghi?? Ma è legale questa cosa? Io non posso stare tutto questo senza pc! E di certo non me ne compro uno apposta eh. Quando lo compriamo paghiamo anche l'assistenza e la garanzia, è assurdo aspettare un mese per riaverne uno funzionante (dopo manco un anno)! Che amarezza! (cit)
:doh:
addirittura questi tempi cosi lunghi?? Ma è legale questa cosa? Io non posso stare tutto questo senza pc! E di certo non me ne compro uno apposta eh. Quando lo compriamo paghiamo anche l'assistenza e la garanzia, è assurdo aspettare un mese per riaverne uno funzionante (dopo manco un anno)! Che amarezza! (cit)
:doh:
concordo con te, purtroppo dicono che in casa li hanno finiti, non credo ci si possa fare nulla. un utente ha appunto aspettato 1 mese, io sto aspettando da 15 giorni.
poi come detto il primo me l'avevano inviato in 6 giorni
LessThanJake
15-10-2009, 22:54
bella skizzato, siamo in due allora:D
anzi mi sa che siamo in centinaia lol...magra consolazione purtroppo.
certo che percentuali così alte di problemi ai tastini, piccoli, plastica demmerda e che dopo pochi mesi si incastrano è veramente (tragi) comico.
io poi ho estrema cura di tutte le mie cose e ho sempre cercato di sfiorare appena quei tasti, usati tra l'altro pochissimo, ma se sono fatti da culo non c'è niente da fare:cry:
speriamo che abbiamo riempito i magazzini con altri VW246H e che i tempi di attesa siano brevi.
per fortuna ho il mio buon vecchio lcd che ora userò come sostitutivo.
grazie a tutti, teniamoci aggiornati;)
skizzato
15-10-2009, 22:59
A me il tasto di switch sorgente dà problemini da quasi sempre, quello lo uso spesso dato che ho sia la 360 sia ogni tanto metto qualche pc in vga da aggiustare.. ha sempre fatto i capricci, però non mi precludeva l'utilizzo.
Il tasto volume - invece l'ho usato veramente poco, cioe assurdo... è sempre funzionato bene (strano!) e poi all'improvviso sono andato ad abbassare e bum.. bloccato e sempre attivo! Arghhh un nervoso allucinante!!! Ok che non vuoi funzionare piu', ma non restare sempre abbassato e quindi attivo che senno' non posso far niente!!! :muro: :muro: :muro:
non so se ridere o piangere, ieri chiamo asus e mi dice che non ci sono monitor in stock e quindi non mi sanno dare una tempistica, esco, compro un lg spendendo 380 euro, oggi arrivo dal lavoro, trovo l'asus nuovo che mi ha ritirato il coinquilino ed e' pure perfetto, senza un minimo difetto!:muro:
cioe' ma ieri non potevano dirmi che l'avevano spedito che mi risparmiavo 380 euro?
va be riciclo l'lg come televisore a casa della tipa ma sono veramente delle teste di vitello:rolleyes:
Vabbè insomma... io avevo pensato di comprarlo sto monitor, ma a sentire tutti questi problemi direi che è una mezza schifezza....
Peccato..
Vabbè insomma... io avevo pensato di comprarlo sto monitor, ma a sentire tutti questi problemi direi che è una mezza schifezza....
Peccato..
non e' per nulla una mezza schifezza, e' tra i migliori 24 per giocare, alcuni modelli hanno qualche problema con sti maledetti tastini che si incastrano. Qualunque componente informatica e' soggetta a difetti piu' o meno comuni, vedi alcuni samsung che pendono da un lato o fischiano
ShadowThrone
17-10-2009, 10:10
Peccato..
il mio è da agosto che gli rompo le scatole premendo i tasti a rotta di collo e ancora funziona a dovere :)
lo pensiono solo per un 32", però se Asus fa uscire un modello magari a 28" lo compro ad occhi chiusi.
non e' per nulla una mezza schifezza, e' tra i migliori 24 per giocare, alcuni modelli hanno qualche problema con sti maledetti tastini che si incastrano. Qualunque componente informatica e' soggetta a difetti piu' o meno comuni, vedi alcuni samsung che pendono da un lato o fischiano
hai ragione, ma possibile che l'incidenza sia così alta?
Quando i difetti si riscontrano su così tante unità, è normale che ci deve comprare ci pensi due volte..
Ciao ragazzi! :D
Vorrei collegare l'xbox in hdmi e far uscire l'audio in casse che non siano quelle del monitor, appunto.
Ho visto che c'è il line-out: funziona se l'audio arriva dall'ingresso hdmi?
bartolomeo_ita
18-10-2009, 16:16
ciao, scusate non riesco a leggere tutta la discussione, sono di fretta.
Mi servirebbe URGENTEMENTE sapere alla risoluzione nativa (1920X1080) a quanti Hz gira.
Grazie mille.
Anche a me i tasti incantati... l'ho preso in marzo è già presenta un problema.
Spero vivamente che l'assistenza sia buona, ho usato samsung per anni e posso dire di essermi trovato bene.
Certo però dopo 7 mesi si vita già si incantano i pulsanti... mi lascia da pensare molto sulla qualità costruttiva del monitor.
Vi farò sapere...
bartolomeo_ita
18-10-2009, 20:14
Anche a me i tasti incantati... l'ho preso in marzo è già presenta un problema.
Spero vivamente che l'assistenza sia buona, ho usato samsung per anni e posso dire di essermi trovato bene.
Certo però dopo 7 mesi si vita già si incantano i pulsanti... mi lascia da pensare molto sulla qualità costruttiva del monitor.
Vi farò sapere...
mi spiace per i tasti, però dimmi a quanti Hz funziona :P
grazie ^_^
grazie ^_^
a 60 come il 99,9% degli lcd
Ciao a tutti vorrei comprare questo monitor, ho letto un pò questo thread, intanto volevo sapere le dimensioni dello schermo reali... quanto è alto senza base? e con la base? ho letto 41 cm ma con o senza base?
Per il problema dei dead pixel, potrei farlo provare dal negoziante prima di portarmelo a casa? come faccio a vedere se ci sono dead pixel? accendendolo a schermo nero si vedono?
Fatemi sapere grazie
skizzato
19-10-2009, 16:19
Uà e perchè a me ancora deve arrivare? :cry:
Cmq, per chi pensa che questo monitor non sia granchè, si sbaglia di stragrosso e commette un gravissimo errore di valutazione. Ha solo questo "problema" dei tasti, per il resto è divino! Come qualità/prezzo poi, non c'è nulla di comparabile nel mercato. :)
Uà e perchè a me ancora deve arrivare? :cry:
Cmq, per chi pensa che questo monitor non sia granchè, si sbaglia di stragrosso e commette un gravissimo errore di valutazione. Ha solo questo "problema" dei tasti, per il resto è divino! Come qualità/prezzo poi, non c'è nulla di comparabile nel mercato. :)
forse perche' tu sta in italia e io in spagna?:D da quanto l'hai mandato? a me la prima volta ci ha messo 6 giorni, la seconda 16 o 17.
skizzato
19-10-2009, 19:21
forse perche' tu sta in italia e io in spagna?:D da quanto l'hai mandato? a me la prima volta ci ha messo 6 giorni, la seconda 16 o 17.
L'rma mi è stato confermato per email mercoledi scorso :rolleyes:
grazie ^_^
60Hz
Oggi ho telefonato e mi hanno detto che me ne danno uno rigenerato :mad:
Quindi me lo tengo quando i tasti si incantano faccio un pò di forza e si riprendono, poi quando sono a 2anni e 11mesi aprò un RMA e me lo faccio sostituire. Adesso ho paura che me ne inviino uno con 100 volte le ore di lavoro che ha il mio.
:D
Io ho un samsung 19 pollici, e l'altezza di questo monitor è 43 cm, può essere che questo 24 pollici sia più basso? Qualcuno può misurare l'altezza del proprio vw246h? se potete: i cm totali - i cm con cornice e senza cornice.... vi ringrazio... perchè sono ancora indeciso se ordinarlo o no...
se io devo spendere 200 euro devo avere la certezza che il monitor come il mio vecchio crt lo posso usare per 20 ore al giorno su 24 senza pensare che si possa usurare in tempi medio-brevi per i pixel o qualcos altro.
E purtroppo per l'Asus non è così :(
che c'entrano mo i pixel? :confused:
skizzato
20-10-2009, 20:21
se io devo spendere 200 euro devo avere la certezza che il monitor come il mio vecchio crt lo posso usare per 20 ore al giorno su 24 senza pensare che si possa usurare in tempi medio-brevi per i pixel o qualcos altro.
E purtroppo per l'Asus non è così :(
Considera che io, fino a quando non ho avuto il problema del tasto qualche giorno fa, il monitor l'ho usato sempre e costantemente. Considera che sul pc ci lavoro, ci passo il tempo libero, ci gioco con la xbox e lo lascio acceso anche quando sono fuori casa. Il monitor è spettacolare, non lo cambierei mai assolutamente! E' perfetto! L'unico problema, non di poco conto assolutamente, è questo dei tasti troppo delicati!
Stappern
20-10-2009, 20:27
io mai avuto il problema dei tasti e ci smanetto parecchio
nessuno può aiutarmi quindi? siete tutti possessori di questo monitor e non mi risponde nessuno? :mbe:
Io ho aspettato dal 26 Agosto fino al 24 settembre per riavere il monitor di ricambio :( assistenza telefonica penosa , mi ripetevan le stesse cose e mi buttavan giù il telefono per tagliar corto , la risposta alle mie domande era sempre "faremo un sollecito, arrivederci" :muro: ...
Nota positiva è che mi è arrivato un monitor nuovo completo di cavi e tutto , negativa è che ha 1 dead pixel (per fortuna in angolo) quando l'altro era perfetto
Avete delle configurazioni da consigliarmi per pc (navigare,office....)? Mentre per giocare e film?
grazie
Glasindor
21-10-2009, 13:14
Si, c'è una config di MerKu, è quella che uso io per tutto ed è perfetta.
Adesso non mi ricordo però se cerchi un po' la trovi. Credo che sia una config scenario.
C'è anche quella di Bruxx pero' si vede come griggio. Io preferisco quella di Merku perché è più luminosa.
Makaveli7
21-10-2009, 13:29
Ho riscontrato anche io il problema dei tasti. Ormai da qualche tempo si impallano. :(
Si, c'è una config di MerKu, è quella che uso io per tutto ed è perfetta.
Adesso non mi ricordo però se cerchi un po' la trovi. Credo che sia una config scenario.
C'è anche quella di Bruxx pero' si vede come griggio. Io preferisco quella di Merku perché è più luminosa.
Ma la usi con o senza profilo colore per windows ?
Foofighter
21-10-2009, 14:04
Qualcuno ha avuto la possibilità di vedere/provare questo ASUS 24T1E http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=i2sjjORoHRBCxdKe per fare un confronto con il VW246H?
possessore di questo monitor... rulla :sofico: neanche 1 pixel bruciato per ora..
comunque... non esiste un telecomando per evitare di dover smanettare ogni volta col source del monitor se voglio switchare da ps3 e pc?:doh:
Bellamy86
21-10-2009, 14:39
Qualcuno ha avuto la possibilità di vedere/provare questo ASUS 24T1E http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=i2sjjORoHRBCxdKe per fare un confronto con il VW246H?
Stavo valutando anch'io le differenze tra questi 2 monitor, la principale sta che il 24T1E ha il tuner tv integrato e di conseguenza un'uscita audio migliore (7Wx2 contro 2Wx2) ed ha sicuramente molte più porte rispetto al VW246H (HDMIx2, SCARTx2, component, composito, s-video, D-sub, PC audio-in, RCA audio-in e S/PDIF).
I tempi di risposta sono quelli standard per i monitor (2ms) e per i monitor/tv (5ms) dipende dall'uso che ne devi fare..
Foofighter
21-10-2009, 14:44
Stavo valutando anch'io le differenze tra questi 2 monitor, la principale sta che il 24T1E ha il tuner tv integrato e di conseguenza un'uscita audio migliore (7Wx2 contro 2Wx2) ed ha sicuramente molte più porte rispetto al VW246H (HDMIx2, SCARTx2, component, composito, s-video, D-sub, PC audio-in, RCA audio-in e S/PDIF).
I tempi di risposta sono quelli standard per i monitor (2ms) e per i monitor/tv (5ms) dipende dall'uso che ne devi fare..
Ho visto adesso però che il tv non ha la predisposizione per il supporto a parete, cosa che mi avrebbe fatto comodo.
Glasindor
22-10-2009, 11:00
Ma la usi con o senza profilo colore per windows ?
jok3r87 quella di Merku senza profilo colore, quella di Bruxx con profilo caricato con il LUTManager (credo si chiama così).
Quella di Bruxx già non mi piace, si vede tutto griggio e scuro, e se metti più luminosità allora già perdi la qualità dei colori.
Io resto con quella di Merku per fare tutto. Per uso PC non stanca la vista e le lettere si vedono pulite quando navigo (100% consigliata). Per giocare si vede anche bene perché come è scenario il nero non si vede griggio, e per vedere film la stessa ragione.
Ieri ho visto Heroes in 720p MKV ed è uno spettacolo.
La metti provi 3 giorni, ti abitui e se non ci pensi più va da dio così. Se uno ci pensa sempre non puoi essere sodisfatto.
PS: nessun dead pixel, nessun problema tasti (adesso solo uso quello per accendere il monitor). Ho la versione VK246H comprata questo settembre.
LessThanJake
23-10-2009, 11:17
aggiornamento della mia richiesta di assistenza.
ieri (quindi cinque giorni -compreso un week end- dopo la mia telefonata ad asus per rma) mi è arrivata una mail in cui mi hanno comunicato che al momento non ci sono VW246H nel loro centro assistenza (come previsto, da quello che si leggeva anche nel topic) e per velocizzare il tutto mi hanno fatto una proposta di sostituirlo con un upgrade gratuito al VW266H.
ho accettato subito, e ora dovrebbe arrivarmi a breve la mail per la conferma del corriere.
attendo l'arrivo del monitor per vedere se è perfetto prima di esprimere un parere definitivo sull'assistenza asus...ma per ora devo dire che sta filando tutto liscio:)
skizzato
23-10-2009, 12:23
aggiornamento della mia richiesta di assistenza.
ieri (quindi cinque giorni -compreso un week end- dopo la mia telefonata ad asus per rma) mi è arrivata una mail in cui mi hanno comunicato che al momento non ci sono VW246H nel loro centro assistenza (come previsto, da quello che si leggeva anche nel topic) e per velocizzare il tutto mi hanno fatto una proposta di sostituirlo con un upgrade gratuito al VW266H.
ho accettato subito, e ora dovrebbe arrivarmi a breve la mail per la conferma del corriere.
attendo l'arrivo del monitor per vedere se è perfetto prima di esprimere un parere definitivo sull'assistenza asus...ma per ora devo dire che sta filando tutto liscio:)
CHE COSA???????? HO CAPITO BENE?!?!?!?!?!?!!?!?!
A me il monitor s'è rotto 2 settimane fa, fatto richiesta di assistenza e tutta la trafile e il 14 ottobre mi hanno confermato l'rma dandomi il numero abbinato. Ad oggi NESSUNA NOTIZIA DI NIENTE da parte di Asus (a parte l'email che mi hanno mandato stamattina chiedendomi di compilare un questionario riguardo all'assistenza LOL, mi prendono pure in giro!) e a te hanno offerto il vw266h?!! Omg mi sto innervosendo di brutto :muro: :muro: :muro: :muro:
Stappern
23-10-2009, 12:28
quasi quasi l'rma lo faccio pure io ora non sia mai che mi offrono pure a me il 26 pollici :D
LessThanJake
23-10-2009, 12:44
CHE COSA???????? HO CAPITO BENE?!?!?!?!?!?!!?!?!
A me il monitor s'è rotto 2 settimane fa, fatto richiesta di assistenza e tutta la trafile e il 14 ottobre mi hanno confermato l'rma dandomi il numero abbinato. Ad oggi NESSUNA NOTIZIA DI NIENTE da parte di Asus (a parte l'email che mi hanno mandato stamattina chiedendomi di compilare un questionario riguardo all'assistenza LOL, mi prendono pure in giro!) e a te hanno offerto il vw266h?!! Omg mi sto innervosendo di brutto :muro: :muro: :muro: :muro:
non so che dirti, mi spiace:(
tornando in questo topic infatti pensavo di leggere un tuo post in cui dicevi che avevi ricevuto la mia stessa e-mail con la proposta di upgrade.
io ho chiamato asus venerdì scorso di mattina, mi è arrivata subito la mail, ho cliccato nell'apposito link compilando il form e ho subito inviato il pdf della fattura.
nel pomeriggio di venerdì mi era già arrivata la mail di conferma di avvio rma.
ieri come dicevo mi è arrivata questa mail, copio e incollo le parole:
Gentile Cliente,
in seguito alla Sua richiesta di sostituzione la informiamo che, il monitor della serie VW246H non è ancora disponibile presso il nostro centro assistenza.
Per velocizzare i tempi di sostituzione, ASUSTek le offre senza alcuna spesa aggiuntiva la versione a 26” del Suo monitor: VW266H.
[[[immagini dei due monitor uno accanto all'altro con sotto scheda di confronto con le specifiche tecniche]]]
La preghiamo di comunicarci entro 48 ore se la nostra proposta di sostituzione può essere accettata in modo da evadere la pratica nel più breve tempo possibile.
ho risposto subito che accetto l'upgrade ovviamente...ora aspetto la mail per la conferma della data del corriere, appena ho altre novità aggiorno.
Ciao a tutti, anche io ho avviato una pratica di sostituzione del vw246h per via dei tasti :muro: Martedì mi è arrivata la mail di conferma per l'rma, ora attendo notizie. Io uso il monitor anche con la ps3 e ho letto che il vw266h ha problemi con sorgenti 720p (praticamente tutti i giochi ps3), nel senso che upscala l'immagine distorcendola. Se dovessero farmi una proposta di sostituzione con il 266h l'accetterei solo per rivendere il monitor e comprarmi il vw246h :D
skizzato
23-10-2009, 13:11
non so che dirti, mi spiace:(
tornando in questo topic infatti pensavo di leggere un tuo post in cui dicevi che avevi ricevuto la mia stessa e-mail con la proposta di upgrade.
io ho chiamato asus venerdì scorso di mattina, mi è arrivata subito la mail, ho cliccato nell'apposito link compilando il form e ho subito inviato il pdf della fattura.
nel pomeriggio di venerdì mi era già arrivata la mail di conferma di avvio rma.
ieri come dicevo mi è arrivata questa mail, copio e incollo le parole:
Gentile Cliente,
in seguito alla Sua richiesta di sostituzione la informiamo che, il monitor della serie VW246H non è ancora disponibile presso il nostro centro assistenza.
Per velocizzare i tempi di sostituzione, ASUSTek le offre senza alcuna spesa aggiuntiva la versione a 26” del Suo monitor: VW266H.
[[[immagini dei due monitor uno accanto all'altro con sotto scheda di confronto con le specifiche tecniche]]]
La preghiamo di comunicarci entro 48 ore se la nostra proposta di sostituzione può essere accettata in modo da evadere la pratica nel più breve tempo possibile.
ho risposto subito che accetto l'upgrade ovviamente...ora aspetto la mail per la conferma della data del corriere, appena ho altre novità aggiorno.
Ora richiamo all'199400059 anche perchè quando chiamai dopo l'email dell'rma mi dissero che i tempi erano di una settimana, è passato di più invece! Solo che il tipo liì non è che sia poi tanto disponibile! Vediamo un pò cosa mi dice :rolleyes:
Se dovessero farmi una proposta di sostituzione con il 266h l'accetterei solo per rivendere il monitor e comprarmi il vw246h :D
Io volevo prendere il 266H e ho rinunciato per la tua stessa motivazione (ho la PS3 in hdmi e il pc in DVI) in favore di questo VW246H. Mi è arrivato ieri.
Confermo le impressioni positive su questo prodotto. Vengo da un Samsung 2232bw (16:10 e mi spalmava le immagini della PS3) e questo Asus è qualitativamente molto valido. Unico difetto riscontrato (a parte essere TN :D) è che aumentando troppo la luminosità si vede la fastidiosa retroilluminazione in alto e in basso. Fortunatamente con le impostazioni di Bruxxx il problema è sparito. Dopo qualche smanettamento direi che è senz'altro il migliore, con il suo profilo colore caricato su windows 7. Per la PS3 sto usando 1080p, Gamma RGB completa e superbianco disattivato (ma su questo ho qualche dubbio).
Ah... lo scaler su PS3 è spettacolare. :eek: Immagini molto definite e, finalmente, aspect ratio corretto. ;)
Glasindor
23-10-2009, 16:24
Starise a me con il profilo di Bruxx non piace. Si vede tutto griggio e i colori morti. Hai provatto quella di Merku? Io con quella di Merku vedo solo un pelo di retroilluminazione in alto e in basso solo quando lo schermo è nero però non disturba. Se intendi come retroilluminazione quello che fa che il nero si veda più bianco.
Ciao Ragazzi,
vorrei acquistare questo monitor solo per uso gaming con il PC. Mi sembra di aver capito che sia adatto a questo scopo, ma ho letto anche di alcune disavventure...che mi dite?
Stappern
23-10-2009, 18:07
Ciao Ragazzi,
vorrei acquistare questo monitor solo per uso gaming con il PC. Mi sembra di aver capito che sia adatto a questo scopo, ma ho letto anche di alcune disavventure...che mi dite?
solo i tasti ad alcuni hanno dati problemi ma se non ci smanetti troppo mi sembra difficile che si incastrino per il resto non trovo difetti
solo i tasti ad alcuni hanno dati problemi ma se non ci smanetti troppo mi sembra difficile che si incastrino per il resto non trovo difetti
a me si è incastrato il tasto power e non l'ho quasi mai toccato, i tasti son fatti di m***a
Elendil_1
24-10-2009, 10:50
iscritto, riceverò questo monito a giorni, e mi sono convinto all'acquisto proprio leggendo questo thread :D
Starise a me con il profilo di Bruxx non piace. Si vede tutto griggio e i colori morti. Hai provatto quella di Merku? Io con quella di Merku vedo solo un pelo di retroilluminazione in alto e in basso solo quando lo schermo è nero però non disturba. Se intendi come retroilluminazione quello che fa che il nero si veda più bianco.
Non sarebbe utile mettere i profili impostati dai vari utenti nel primo post? Il thread è ehm, corposetto e anche se qualcuno l'ho trovato ritrovarli non è facile.
Ho provato quello di Merku. Va bene in ambito Desktop, ma non mi piace la resa in ambito gaming e film. La configurazione di Bruxxx è più universale.
Comunque adesso sto provando i settaggi di PRAD e devo dire che mi sto trovando ancora meglio. I colori sono più vivi e rende bene in tutto. (inoltre non c'è bisogno del profilo colore di windows).
@Elendil_1: Io mi sono segnato i profili più gettonati (e validi), te li riporto:
PRAD - Standard
--
Lum: 34
Con: 80
--
R: 100
G: 96
B: 95
--------------------
BruxXx - Standard (+ Profilo colore (http://www.megaupload.com/?d=S6FALFWW))
--
Lum: 46
Con: 94
--
R: 71
G: 69
B: 69
--------------------
Mertutio - Teatro
--
Lum: 60
Con: 60
Nit: 59
Sat: 39
--
Tonalità colore: calda
Tonalità pelle: naturale
--------------------
Vagrant75
24-10-2009, 14:19
Quella di Prad ha 95 nel blu :)
Consiglio di provarla anche in modalità scenario con la stessa configurazione :)
Niente male :)
Frederic
24-10-2009, 14:27
dopo mesi passati alla ricerca di un monitor per giocare la mia scelta è caduta proprio su qst monitor, mi è stato spedito giovedì e molto probabilmente mi arrivera lunedì o martedì....
poi a breve comprerò anche l' ATI 5850 e lì capirò le vere potenzialità di qst monitor! ciao a tutti:D
Glasindor
26-10-2009, 10:16
Questa sera provo quella di PRAD e vedo se è meglio con i film.
L'assistenza ancora non mi contatta :cry:
Ciao a tutti, io prendo il modello da 26" dovrebbe andare bene ugualmente vero???
Qualcuno che ce l'ha??
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio nuovo monitor ASUS vh242h. Mi è arrivato ieri ma una volta collegato e avviato il PC mi è successa una cosa strana. L'immagine (esempio desktop) visualizzata sul monitor non occupa tutta la superficie del pannello LCD; praticamente c'è uno spazio nero tra l'immagine visualizzata e la fine dell'lcd. Questo succede però solo con l'HDMI
Sapete darmi qualche consiglio? Devo provare a installare i driver?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
ShadowThrone
26-10-2009, 14:09
Quella di Prad ha 95 nel blu :)
Consiglio di provarla anche in modalità scenario con la stessa configurazione :)
Niente male :)
a me su ps3 tende al rosso... in standard tutto ok con colori più naturali.
Stappern
26-10-2009, 18:33
oggi mi è arrivata la mail di conferma con il numero di rma... vediamo quanto ci mette ad arrivare il nuovo monitor
skizzato
26-10-2009, 18:48
Ho un aggiornamento sul mio rma (ufficialmente avviato in data 14 ottobre) : oggi mi hanno chiamato dall'asus dicendomi che entro 48ore mi arriverà a casa il monitor nuovo (quindi non rigenerato). Appena arriva (vedere per credere...) vi farò sapere. :)
Stappern
26-10-2009, 18:50
Ho un aggiornamento sul mio rma (ufficialmente avviato in data 14 ottobre) : oggi mi hanno chiamato dall'asus dicendomi che entro 48ore mi arriverà a casa il monitor nuovo (quindi non rigenerato). Appena arriva (vedere per credere...) vi farò sapere. :)
io spero mi contattino e mi dicano che mi mandano un 26 pollici :D
scherzi a parte speriamo non ci voglia troppo
nuovo fidati che non e', asus manda solo rigenerati, sembra nuovo perche' cambiano le plastiche e comunque a tutti gli effetti se non ha difetti e' come se lo fosse, lo vedrai anche dal cartone di imballaggio bulk e non originale
io spero mi contattino e mi dicano che mi mandano un 26 pollici :D
scherzi a parte speriamo non ci voglia troppo
io gli avevo chiesto visto che non avevano 24 in casa se me lo cambiavano col 26 magari con un conguaglio ma mi avevano detto che cambiano solo per lo stesso prodotto
Stappern
26-10-2009, 18:59
io gli avevo chiesto visto che non avevano 24 in casa se me lo cambiavano col 26 magari con un conguaglio ma mi avevano detto che cambiano solo per lo stesso prodotto
si infatti ma un utente qualche pagina fa ha affermato che gli hanno proposto il modello superiore
skizzato
26-10-2009, 22:29
nuovo fidati che non e', asus manda solo rigenerati, sembra nuovo perche' cambiano le plastiche e comunque a tutti gli effetti se non ha difetti e' come se lo fosse, lo vedrai anche dal cartone di imballaggio bulk e non originale
Pure a me puzza, però se :
1) mi hanno detto in passato, per telefono, che "l'avevano ordinato e aspettavano che arrivava". Un rigenerato mica si ordina? :rolleyes: Magari però si aspetta di averlo tra le mani...
2) Ho chiesto chiaramente se era un rigenerato, e mi ha detto la tipa "no no, è nuovo a tutti gli effetti".
Quindi, mi domando, non sarebbe illegale dichiarare il falso? Come faccio a capire se è rigenerato o no (a parte per la scatola) ?
Pure a me puzza, però se :
1) mi hanno detto in passato, per telefono, che "l'avevano ordinato e aspettavano che arrivava". Un rigenerato mica si ordina? :rolleyes: Magari però si aspetta di averlo tra le mani...
2) Ho chiesto chiaramente se era un rigenerato, e mi ha detto la tipa "no no, è nuovo a tutti gli effetti".
Quindi, mi domando, non sarebbe illegale dichiarare il falso? Come faccio a capire se è rigenerato o no (a parte per la scatola) ?
guarda rigenerato lo e' a tutti gli effetti, per il fatto che non ci sono in casa capita, per il fatto di dichiarare il falso ti dico solo che a me han detto a precisa domanda che non avevano spedito per mancanza di pezzi in casa, ho comprato un altro monitor e il giorno dopo mi e' arrivato l'asus, fai te:rolleyes:
skizzato
26-10-2009, 22:56
guarda rigenerato lo e' a tutti gli effetti, per il fatto che non ci sono in casa capita, per il fatto di dichiarare il falso ti dico solo che a me han detto a precisa domanda che non avevano spedito per mancanza di pezzi in casa, ho comprato un altro monitor e il giorno dopo mi e' arrivato l'asus, fai te:rolleyes:
Ah ok, direi che stiamo messi proprio bene allora :D :D
mi è arrivata una mail dall'assistenza asus:
Gentile Cliente,
ASUS ti invita cortesemente a collegarti al link sottostante per rispondere ad un breve questionario sulla qualità del servizio di assistenza tecnico.
Peccato che io ancora debba ricevere il monitor mah. Ma che pena
Leggento le vostre opinioni mi sono convinto ad acquistare questo monitor solo che sta storia dei tasti scadenti mi ha preoccupato parecchio.. :(
pigliarlo o non pigliarlo?? :confused:
supermightyz
27-10-2009, 19:32
Leggento le vostre opinioni mi sono convinto ad acquistare questo monitor solo che sta storia dei tasti scadenti mi ha preoccupato parecchio.. :(
anch'io ero intezionato ad acquistare questo modello ma ora credo mi orienterò verso il samsung p2450h:tasti a sfioramento!
ShadowThrone
27-10-2009, 21:00
mi è arrivata una mail dall'assistenza asus:
Gentile Cliente,
ASUS ti invita cortesemente a collegarti al link sottostante per rispondere ad un breve questionario sulla qualità del servizio di assistenza tecnico.
Peccato che io ancora debba ricevere il monitor mah. Ma che pena
Apro OT.
sì, anche la Logitech mi sta dicendo che devo rispondere ad un loro questionario. ma baff... invece di provare a risolvere i miei problemi con un reset del control pod... sostituitemelo!!!! chiudo OT
LessThanJake
27-10-2009, 22:02
aggiornamento mia rma.
ieri mi chiama il centralino del commerciale asus di milano e mi dice che entro 48 ore passa il corriere, e mi ha mandato una e-mail coi dettagli che devo scrivere sul pacco.
oggi pomeriggio alle 17 circa mi è arrivata una e-mail dalla TNT dicendo che la ditta Service Trade di Vicenza (ditta che fa manutenzione su moltissimi prodotti ict, io abito in prov di Venezia quindi credo che a seconda della regione asus abbia esternalizzato il servizio di manutenzione a ditte diverse) ha incaricato la TNT di ritirare il monitor guasto da me e consegnarmi il nuovo monitor da 26 pollici VW266H domani alle 9 di mattina.
nella e-mail della TNT c'è un pdf con 3 pagine, bisogna stampare la seconda da consegnare firmata al corriere e la terza da applicare al pacco (ci sono scritti mittente, destinatario più un codice a barre e il ref number).
quindi alla fine non serviva manco che scrivessi sul pacco tutti i dati che mi aveva comunicato il commerciale asus via e-mail il giorno prima (ho pure comprato un pennarello indelebile apposta:D )
rma aperta dal sottoscritto venerdì 16 di pomeriggio, domani alle 9 avrò il monitor, pratica evasa in 7 giorni lavorativi.
non faccio ancora commenti definitivi perchè aspetto di vedere il monitor domattina (sperando che il pannello e i tasti siano perfetti...mi tocco), però per adesso posso dire tanto di cappello ad asus per l'organizzazione e la velocità, e mi hanno pure fatto un upgrade dal 24 al 26 pollici.
skizzato
27-10-2009, 23:41
uhm.... se ti dico che hai avuto un bel pò di culo mica ti offendi?? :D :D :D :D
AndreaFra
28-10-2009, 08:58
Salve a tutti io sarei indeciso tra questo asus VW246h e il Samsung T240. Secondo voi quale è il migliore per pc, solo per pc??
LessThanJake
28-10-2009, 10:22
uhm.... se ti dico che hai avuto un bel pò di culo mica ti offendi?? :D :D :D :D
per carità:D forse ho veramente avuto solo culo.
però ora che ho il VW266H da due ore posso dirlo con certezza, asus è stata esemplare con la mia pratica.
il corriere TNT è passato alle 9 (sono rimasto a casa stamattina apposta), scambio VW246H coi tasti rotti - VW266H nuovo o ricondizionato non so dirlo.
so solo che ha la scatola originale, la scocca perfetta e nessun dead pixel...e schiacciando i tastini in basso sono molto più solidi di quelli del mio vecchio monitor (che appena comprato mi sembrava già scarsetto in quanto a reattività dei tasti), forse nel 26 pollici questo problema non è presente, sta di fatto che il monitor è perfetto, sono soddisfatto.
allego tre foto: 1) scatola 2) monitor con una plastica trasparente protettiva davanti (ulteriore rispetto alle pellicole) 3) test dead pixels.
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus1.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus2.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus3.jpg
stasera provo il nuovo monitor anche con la X360 via hdmi tanto per sicurezza, bye.
per carità:D forse ho veramente avuto solo culo.
però ora che ho il VW266H da due ore posso dirlo con certezza, asus è stata esemplare con la mia pratica.
il corriere TNT è passato alle 9 (sono rimasto a casa stamattina apposta), scambio VW246H coi tasti rotti - VW266H nuovo o ricondizionato non so dirlo.
so solo che ha la scatola originale, la scocca perfetta e nessun dead pixel...e schiacciando i tastini in basso sono molto più solidi di quelli del mio vecchio monitor (che appena comprato mi sembrava già scarsetto in quanto a reattività dei tasti), forse nel 26 pollici questo problema non è presente, sta di fatto che il monitor è perfetto, sono soddisfatto.
allego tre foto: 1) scatola 2) monitor con una plastica trasparente protettiva davanti (ulteriore rispetto alle pellicole) 3) test dead pixels.
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus1.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus2.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh72/Socialfresco/Asus3.jpg
stasera provo il nuovo monitor anche con la X360 via hdmi tanto per sicurezza, bye.
le plastiche le aveva anche il mio, ma dalla scatola originale il tuo sembrerebbe nuovo, quindi ottimo servizio.
anche se imho mi girerebbero le balle visto che io ho preso il 246 perche' 16:9 e il 266 e' 16:10, ma magari tu preferisci un monitor piu' grande e non ti interessa la proporzione d'aspetto
ghiltanas
28-10-2009, 12:07
le plastiche le aveva anche il mio, ma dalla scatola originale il tuo sembrerebbe nuovo, quindi ottimo servizio.
anche se imho mi girerebbero le balle visto che io ho preso il 246 perche' 16:9 e il 266 e' 16:10, ma magari tu preferisci un monitor piu' grande e non ti interessa la proporzione d'aspetto
quoto, io ho cambiato dal mio 20 pollici precedente all'attuale asus proprio per i 16:9. Se mi avessero rifilato un 16:10 mi sarei piuttosto alterato
ghiltanas
28-10-2009, 12:09
tasti scadenti? :confused: in chesenso? e poi cmq li pigierò una volta al mese se va bene, figurarsi che mi frega dei tasti in un monitor :asd:
tasti scadenti? :confused: in chesenso? e poi cmq li pigierò una volta al mese se va bene, figurarsi che mi frega dei tasti in un monitor :asd:
Nel senso che ho letto di molti di voi che hanno dovuto farselo sostituire per via dei tasti che si incastravano. Neanche a me frega moltissimo dei tasti solo mi romperebbe romperli premendoli 5 volte (5 tanto per dire).
Qualcuno di voi sa se hanno risolto questo problema in quelli fabbricati più di recente?
Ero intenzionato a
prenderlo in questi giorni.. tipo tra 4 ore!!!
skizzato
28-10-2009, 12:25
Altaim il consiglio che io sento di darti è questo : prendilo!!!
Ce l'ho da quasi già un anno, è un monitor eccezionale! Io sul pc ci lavoro studio e perdo tempo, ho il pc in dvi e la xbox in hdmi, risultati eccellenti!
Per quanto riguarda i tasti, secondo me, non bisogna impaurirsi troppo.. il problema c'è, però quasi sempre è un problema che cresce in maniera graduale quindi basta, in quel caso, chiedere l'rma appena si ha più del sentore che qualcosa si sta per incastrare :D
Non so se negli ultimi hanno migliorato la cosa, oggi mi deve arrivare quello in sostituzione e sarà la prima cosa che controllerò, anche se non so fino a quanto possa essere visibile al primo approccio.
Io cmq, ripeto, sento di consigliarlo vivamente! Anche più del T240!! Se poi ci mettiamo pure che ha un rapporto qualità/prezzo con pochi eguali...... :read:
Altaim il consiglio che io sento di darti è questo : prendilo!!!
Ce l'ho da quasi già un anno, è un monitor eccezionale! Io sul pc ci lavoro studio e perdo tempo, ho il pc in dvi e la xbox in hdmi, risultati eccellenti!
Per quanto riguarda i tasti, secondo me, non bisogna impaurirsi troppo.. il problema c'è, però quasi sempre è un problema che cresce in maniera graduale quindi basta, in quel caso, chiedere l'rma appena si ha più del sentore che qualcosa si sta per incastrare :D
Non so se negli ultimi hanno migliorato la cosa, oggi mi deve arrivare quello in sostituzione e sarà la prima cosa che controllerò, anche se non so fino a quanto possa essere visibile al primo approccio.
Io cmq, ripeto, sento di consigliarlo vivamente! Anche più del T240!! Se poi ci mettiamo pure che ha un rapporto qualità/prezzo con pochi eguali...... :read:
Ti ringrazio del consiglio penso proprio che lo prenderò allora.. solo 2 cose: com'è con l'xbox in vga? perchè non ho quella con l'uscita hdmi.. poi ho una scheda video vecchia di 4-5 anni dato che a casa il pc non lo uso per
grandi cose.. rioscirei aggiornando driver e tutto a visulizzare una risoluzione onesta? (non me ne intendo granchè di computer.. cerco di informarmi per quello che posso quindi se dico cazzate fatemelo pure notare)
LessThanJake
28-10-2009, 13:07
io ho sempre connessi al monitor pc in dvi e XBOX 360 in hdmi.
per il pc è nettamente meglio con sto schermo più grande, lo uso per navigare, qualche programma e blue ray (e sono ancora più spettacolari in un monitor con quasi 2 pollici netti in più del 246H).
per giocare in 16:9 con la X360 basta premere il tasto menu dello schermo, aspect control, e selezionare 1:1 così giochi con la botola in 1080p con due barre di un centimetro sia sopra che sotto (la superficie utile complessiva per le immagini è più grande dello schermo del 246H, ovviamente, perchè il monitor è più grande, e la differenza si nota).
insomma l'UNICA differenza rispetto al 246h è che quando voglio giocare con la X360, devo switchare in hdmi e poi premere anche altri due tasti come ho scritto sopra...una cazzatella che mi da zero noie.
ho un monitor più grande e che vale circa 80 euro in più di quello che avevo prima, sinceramente sono soddisfattissimo così;)
L'assistenza ancora non mi contatta :cry:
LessThanJake
28-10-2009, 13:23
quoto, io ho cambiato dal mio 20 pollici precedente all'attuale asus proprio per i 16:9. Se mi avessero rifilato un 16:10 mi sarei piuttosto alterato
non me l'hanno "rifilato" eh.
me l'hanno proposto gentilmente tramite e-mail come sostituto, potevo rifiutare e avere cmq il 246H.
io ho accettato subito perchè è cmq un upgrade (tra l'altro al momento di acquistare il 246H ero proprio indeciso e ho preso il 24 pollici solo per via del costo più basso), è il monitor top della gamma, più grande, più costoso e mi sembra anche coi tasti più solidi e reattivi.
non mi cambia niente giocare alla X360 con due barre da un cm l'una sia sopra che sotto, anzi è cmq meglio perchè la superficie di gioco è più grande rispetto al 246H, ovviamente.
skizzato
28-10-2009, 13:40
Ti ringrazio del consiglio penso proprio che lo prenderò allora.. solo 2 cose: com'è con l'xbox in vga? perchè non ho quella con l'uscita hdmi.. poi ho una scheda video vecchia di 4-5 anni dato che a casa il pc non lo uso per
grandi cose.. rioscirei aggiornando driver e tutto a visulizzare una risoluzione onesta? (non me ne intendo granchè di computer.. cerco di informarmi per quello che posso quindi se dico cazzate fatemelo pure notare)
In verità l'uscita vga non l'ho mai usata. Ma se usi la vga per la xbox, come lo colleghi il pc? in dvi? Per vedere il discorso delle risoluzioni bisognerebbe che ci dicessi il nome della tua scheda video... io cmq l'anno scorso con un'ati x1900xt (comprata 3-4anni fa) impostavo la 1920x1080 senza il minimo problema.
In verità l'uscita vga non l'ho mai usata. Ma se usi la vga per la xbox, come lo colleghi il pc? in dvi? Per vedere il discorso delle risoluzioni bisognerebbe che ci dicessi il nome della tua scheda video... io cmq l'anno scorso con un'ati x1900xt (comprata 3-4anni fa) impostavo la 1920x1080 senza il minimo problema.
xbox in vga e pc in dvi.. ho una geforce fx5200
non me l'hanno "rifilato" eh.
me l'hanno proposto gentilmente tramite e-mail come sostituto, potevo rifiutare e avere cmq il 246H.
io ho accettato subito perchè è cmq un upgrade (tra l'altro al momento di acquistare il 246H ero proprio indeciso e ho preso il 24 pollici solo per via del costo più basso), è il monitor top della gamma, più grande, più costoso e mi sembra anche coi tasti più solidi e reattivi.
non mi cambia niente giocare alla X360 con due barre da un cm l'una sia sopra che sotto, anzi è cmq meglio perchè la superficie di gioco è più grande rispetto al 246H, ovviamente.
se a te va bene e' ok, tranne i tasti piu' reattivi e solidi visto che sono identici
mi hanno appena contattato dall'assistenza, monitor entro 48 ore :D
Io lo uso in modalita' VGA e si vede benissimo (e ci vedo pure i blu-ray)
skizzato
28-10-2009, 15:04
Rieccomi.
Mi è appena arrivato il monitor dall'asus : è chiaramente un rigenerato, sia perchè sta scritto sulla scatola sia perchè c'è solo il monitor con plastiche e pellicole e la base.
Le platische attorno sono ok, pure con la pellicola e sembrano nuove, ma sinceramente mi sta abbondamente sulla p@lle avere tra le mani un monitor di non so chi, che chissà quale problema aveva e chissà quante ore di lavoro ha! Per fortuna cmq nessun dead pixel, a prima vista sembra nuovo.
skizzato
28-10-2009, 15:12
xbox in vga e pc in dvi.. ho una geforce fx5200
Uhm con quella scheda video dovresti reggerla la 1920x1080, da specifiche và anche oltre. Prova anche, eventualmente, a mettere il pc in vga e l'xbox in dvi perchè credo (è solo un mio parere però, è da testare) che col dvi ci guadagni piu' la console che il pc :)
Cmq vai traquillo per l'acquisto, ti "divertirai" :)
Uhm con quella scheda video dovresti reggerla la 1920x1080, da specifiche và anche oltre. Prova anche, eventualmente, a mettere il pc in vga e l'xbox in dvi perchè credo (è solo un mio parere però, è da testare) che col dvi ci guadagni piu' la console che il pc :)
Cmq vai traquillo per l'acquisto, ti "divertirai" :)
Ti ringrazio per i consigli e la disponibilità.. mi sa proprio che vado a prenderlo questo pomeriggio. Ma in che senso mettere l'xbox in dvi? intendi con un adattatore vga to dvi?
skizzato
28-10-2009, 15:32
Ti ringrazio per i consigli e la disponibilità.. mi sa proprio che vado a prenderlo questo pomeriggio. Ma in che senso mettere l'xbox in dvi? intendi con un adattatore vga to dvi?
Uhm si intendevo dire con un adattatore, mi sembra di aver visto diversi amici con questi adattatore per le uscite, però ti diro'... tutte queste conversioni a/d d/a non è che mi convincano tanto in effetti... tu se hai la possibilità di farti prestare un adattatore del genere magari prova e vedi, solo coi tuoi occhi puoi capire se vale la pena o no. Se poi in vga vedi che va già bene, allora stai tranquillo :D
Ti dico questo perchè personalmente la xbox non l'ho mai provata in vga, io credo vada benone cmq.
Preso questo pomeriggio!!:D Appena avrò una mezza giornata libera la userò per montare tutto e smanettare con impostazioni cavi e tutto il resto.
Penso di poter dire che la situazione tasti sia identica ai modelli di prima fabbricazione.. sono fatti con il :ciapet:
li userò il meno possibile!!!:Prrr:
Rieccomi.
Mi è appena arrivato il monitor dall'asus : è chiaramente un rigenerato, sia perchè sta scritto sulla scatola sia perchè c'è solo il monitor con plastiche e pellicole e la base.
Le platische attorno sono ok, pure con la pellicola e sembrano nuove, ma sinceramente mi sta abbondamente sulla p@lle avere tra le mani un monitor di non so chi, che chissà quale problema aveva e chissà quante ore di lavoro ha! Per fortuna cmq nessun dead pixel, a prima vista sembra nuovo.
te l'avevo detto, considera che comunque che come ti ho detto le plastiche se hanno difetti le cambiano e il pannello qualsiasi problema avesse avuto in teoria l'hanno risolto, inoltre di solito di un difetto ci si accorge subito almeno su un monitor, quindi non pensare che e' stato usato chissa quanto, hai un prodotto praticamente pari al nuovo
Ho appena acceso il mio VW266H che dire :eek: :eek: :eek:
L'ho collegato in DVI alla mia vecchia 1650 pro agp e senza installare i driver e mi ha dato senza problemi la ris. 1920x1280.
Il colore è un pò sull'azzurrino, ho diminuito subito la luce perchè ti rincoglionisce altrimenti, una cosa che non mi piace è che spinge massimo 60hz, magari però installando i driver del monitor si potranno alzare, o forse quando userò la scheda video nuova, adesso cerco qualche settaggio per regolare il colore.
Qualche consiglio da dare??
ilaria1986
30-10-2009, 04:28
Ragazzi, il problema dei tasti è presente anche nel modello VW266H?
E.. la qualità costruttiva è di molto inferiore alla samsung? perchè io sono molto indecisa tra questo (o il 24 senza cam) e il Samsung 2494HM..
Ho letto tutto il thread e ero entusista ma sulle ultime pag ho cominciato a "smontarmi" .. il problema dei tasti mi sta orientando sul samsung.. consigli?
Ragazzi sò che la domanda può essere già stata fatta ma nn sono riuscito a trovare risposte in merito.
Comunque la mia domanda è la seguente se compro questo monitor VK246H e mi rendo conto poi a casa che ci sono badpixel Asus fino a quanti pixel permette nella sua politica la sostituzione? Vi faccio questa domanda perchè io qualche hanno fà ho comprato un monitor Samsung 2032bw e trovai 3 badpixel chimando la Samsung mi dissero che la sostituzione del monitor in garanzai non poteva avvenire xkè dovevano esserci almeno 7 badpixel, quindi per non tenermi stò monitor dovetti richiedere il diritto di recesso dove lo comprai.
grazie per la vostra disponibilità
Ragazzi, il problema dei tasti è presente anche nel modello VW266H?
E.. la qualità costruttiva è di molto inferiore alla samsung? perchè io sono molto indecisa tra questo (o il 24 senza cam) e il Samsung 2494HM..
Ho letto tutto il thread e ero entusista ma sulle ultime pag ho cominciato a "smontarmi" .. il problema dei tasti mi sta orientando sul samsung.. consigli?
Guarda io ho il 26" senza la cam ed è fantastico, per i tasti non ti saprei dire, lo stò usando da poco, però con i film in fullhd è una cosa da sbavo puro, assicurati da esserci almeno a più di 1 metro altrimenti il 26" diventa un attimino grosso, se hai una scrivania piccola vai tranquillamente sul 24".
Poi vedi tu...
ilaria1986
30-10-2009, 13:15
Beh, la scrivania è piccola ma io i film (scopo principale per cui lo voglio prendere) me li gusterei comodamente adagiata sul letto :D
...anche se in effetti per tutto il resto del tempo mi ritrovarei con una cosa abnorme a 2 centimetri dalla faccia.. :D
Stappern
30-10-2009, 13:34
Beh, la scrivania è piccola ma io i film (scopo principale per cui lo voglio prendere) me li gusterei comodamente adagiata sul letto :D
...anche se in effetti per tutto il resto del tempo mi ritrovarei con una cosa abnorme a 2 centimetri dalla faccia.. :D
guarda io uso il 24 a circa 60 cm e non sto male solo un po di impatto iniziale ma ci fai subito l'abitudine,quindi se puoi prendi il 26
si ma basta ot, il thread del 26 se volete c'e', chi ha il 26 posti li:rolleyes:
ilaria1986
30-10-2009, 14:14
mi si scusi.. mi sono già spostata dilà :)
Glasindor
30-10-2009, 15:31
Io ho il VK246H e nessun problema con i tasti. Adesso solo uso quello di acensione. Forse se si usano troppo danno dei problemi.
La distanza di uso, se lego sono a 60cm pero per il resto provo di stare a 80cm minimo.
Per vedere i film minimo 1 metro perché posso essere più lontano non dovendo usare la tastiera ed il mouse.
si ma basta ot, il thread del 26 se volete c'e', chi ha il 26 posti li:rolleyes:
Dov'è?? non lo trovo.... :mbe:
Appena Montato il monitor....madonna ma è lunghissimo:D
Sapete dirmi cosa c'è da fare dopo l'istallazione e quali sono le impostazioni migliori per il Gaming?
Grazie
Dov'è?? non lo trovo.... :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949788
Quando collego il pc al monitor con il cavo dvi il monitor mi vieni rilevato cone hdtv e settando la risoluzione a 1920*1080 sullo schermo compaiono delle righe che praticamente si "accendono"ad intermittenza..:cry: questo problema non esiste con il collegamento vga il problema è che la porta vga mi serve per l'xbox :doh:
potrebbe essere a causa della scheda video? (geforce fx5200)
qualcuno sa come posso fare?
walter89
31-10-2009, 15:08
Quando collego il pc al monitor con il cavo dvi il monitor mi vieni rilevato cone hdtv e settando la risoluzione a 1920*1080 sullo schermo compaiono delle righe che praticamente si "accendono"ad intermittenza..:cry: questo problema non esiste con il collegamento vga il problema è che la porta vga mi serve per l'xbox :doh:
potrebbe essere a causa della scheda video? (geforce fx5200)
qualcuno sa come posso fare?
probabile sia la scheda video oramai vetusta che non supporta in maniera ottimale risoluzioni altissime :)
probabile sia la scheda video oramai vetusta che non supporta in maniera ottimale risoluzioni altissime :)
Sono fregato allora:eek:
AndreaFra
31-10-2009, 16:29
Salve a tutti io sarei indeciso tra questo asus VW246h e il Samsung T240. Secondo voi quale è il migliore per pc, solo per pc??
ripeto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.