PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

Delio^
19-02-2010, 12:19
Ci sono problemi (sfocature o altro) impostandolo ad una risoluzione più bassa di quella nativa? Lo userei prevalentemente per lavoro e 1680px di larghezza sarebbero veramente troppi!

alexio.bin
20-02-2010, 10:07
salve, sono anche io da ieri un felice possessore di codesto monitor :D , ma chiedevo se era normale un volume delle casse così basso, pur impostando al max sia sul monitor che sul pc risulta sempre a mio parere troppo basso, è normale? C'è modo di aumentarlo ulteriormente?

nevione
20-02-2010, 10:52
salve, sono anche io da ieri un felice possessore di codesto monitor :D , ma chiedevo se era normale un volume delle casse così basso, pur impostando al max sia sul monitor che sul pc risulta sempre a mio parere troppo basso, è normale? C'è modo di aumentarlo ulteriormente?

si, le casse integrate fanno abbastanza cagare, ti consiglio un 2.1 esterno

nevione
20-02-2010, 10:53
è molto semplice metti una schermata bianca(anche la homepage i google va bene) e scruta il monitor, se non trovi niente fai la stessa cosa con una schermata nera,se nemmeno cosi vedi niente si vede che non ha problemi

se no c'e' dead pixel locator, un programmino free con varie schermate di vari colori

Luxxa
20-02-2010, 13:34
ciao ragazzi, scusate l'intrusione. ricordo di aver letto in questo thread che non c'erano staffe per questo monitor, ma oggi, in preda alla curiosità, ho guardato dietro il monitor e ho visto i buchini che di solito vengono usati per le staffe.. e mi son detto.. questi han detto una cazzata.. PER UNA VOLTA... nel topic introduttivo non c'è scritto nulla.. qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa? :mc:

Ansem_93
20-02-2010, 16:36
raga ho bisogno de vostrao aiuto.Devo prendere un monitor nuovo,e purtroppo il VW246H non riesco a trovarlo :(
al loro posto mi hanno proposto questi due:
VH242H
quello nuovo LED 23,6" presumo quindi il MS236H

Secondo voi tra questi due qual'è il migliore?tenete conto che devo collecarlo ad una HD5870,e ho paura che il 2° con il 2° io non abbia la D-sub per l'uscita :( l'HDMI purtroppo è già impegnata :(

voi cosa micongliate tra i due?o c'è qualcosa di ancora migliore sempre 1900*1080 (1200 purtroppo non posso).
Il monitor lo userei principalmente per giocare.

Luxxa
20-02-2010, 18:10
prendilo online, come ho fatto io ;)

Ansem_93
20-02-2010, 18:21
prendilo online, come ho fatto io ;)

non posso :( il problema è sopratttto quello :(

Luxxa
20-02-2010, 18:28
posso chiederti il motivo?

nevione
20-02-2010, 18:28
non posso :( il problema è sopratttto quello :(

il vh 242h e' praticamente identico al vw246h, solo che e' 23,6 invece di 24 e 5ms invece di 2ms, e' un gran bel monitor e tra l'altro non si segnalano problemi ai tasti

Ansem_93
20-02-2010, 19:29
il vh 242h e' praticamente identico al vw246h, solo che e' 23,6 invece di 24 e 5ms invece di 2ms, e' un gran bel monitor e tra l'altro non si segnalano problemi ai tasti

quindi secondo voi è meglio il VH dell'MS? sull'MS non ci sono recensioni di sorta? :(

nevione
20-02-2010, 19:35
quindi secondo voi è meglio il VH dell'MS? sull'MS non ci sono recensioni di sorta? :(

certamente, l'altro e' il solito tv/monitor che per giocare e' calamitoso, lascia stare

Ansem_93
20-02-2010, 20:13
grazie mille :) alloa vado sul VH :D tanto per giocare 2ms o 5ms credo che non cambi quasi nulla :)

Luxxa
20-02-2010, 21:33
ciao ragazzi, scusate l'intrusione. ricordo di aver letto in questo thread che non c'erano staffe per questo monitor, ma oggi, in preda alla curiosità, ho guardato dietro il monitor e ho visto i buchini che di solito vengono usati per le staffe.. e mi son detto.. questi han detto una cazzata.. PER UNA VOLTA... nel topic introduttivo non c'è scritto nulla.. qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa? :mc:

*

alexio.bin
20-02-2010, 23:05
si, le casse integrate fanno abbastanza cagare, ti consiglio un 2.1 esterno

peccato, non me lo aspettavo, ma qualcuno ha avuto problemi con l'HDMI, perchè l'ho collegato alla scheda video ma mi dice NO SIGNAL HDMI, è solo un mio problema?

alexio.bin
21-02-2010, 01:45
ok, risolto, adesso mi riconosce tutto ma mi dà degli stranissimi artefatti sullo schermo, colpa del monitor, del cavo hdmi o della scheda video, una 9600 gt?:confused:

alexio.bin
21-02-2010, 10:40
altro problema, sempre con cavo HDMI, ma non dovrebbe portare anche il sonoro? Non si sente nulla pur aumentando il volume al max!:confused:

Delio^
21-02-2010, 16:03
Ci riprovo, magari qualcuno mi caga! :D
Ci sono problemi (sfocature o altro) impostandolo ad una risoluzione più bassa di quella nativa? Lo userei prevalentemente per lavoro e 1680px di larghezza sarebbero veramente troppi!

j4n4b
22-02-2010, 16:14
Chiamto lunedì l'assistenza, gia oggi me ne hanno portato uno ricondizionato... OTTIMA assistenza devo dire..

Sapete se esite un telecomando per questo monitor?

dite che è possibile "crearne" uno? a me interesserebbe switchare da una modalità all'altra e spegnerlo

:cool:

Poppy_93
22-02-2010, 20:27
Ho sentito parlare molto bene di questo monitor, secondo voi però, ad ora è meglio prendere questo rispetto al nuovo Asus MS236H? Il secondo è carente come entrate, ma l'ultimo sembra utilizzare tecnologie casalinghe (come l'ascr) migliorate...

hardstyler
22-02-2010, 22:04
ma il vw246h che problemi ha ai tasti??????:) Si rompono????????? E' successo a tutti???

TheDarkAngel
23-02-2010, 08:14
ma il vw246h che problemi ha ai tasti??????:) Si rompono????????? E' successo a tutti???

No, basta non usarli che non succede niente :p

Luxxa
23-02-2010, 09:21
si e come cambi sorgente ? :doh:

cmq mai avuto problemi con i tasti..

hardstyler
23-02-2010, 09:24
No, basta non usarli che non succede niente :p

e dai su non scherziamo!! che problemi ha? ma si rompono proprio o si solo staccano? c'e' un modo per toccare le impostazioni ugualmente?

CapiTitanio
23-02-2010, 09:47
eccomi!!! arrivato ieri e testato tutta notte! :eek:
semplicemente spettacolare! nitidezza e colori nitidissimi, velocità impressionante e precisione! provati dirt2, pes2010, hawx e bad company beta a 1920x1080 dettagli al max (tranne bc2 dettagli medi) e la mia piccola 8800gts mi ha sorpreso! nn riuscivo a giocare perchè mi perdevo a guardare la bellezza delle immagini!!!
voto 9!
strasupermegaconsigliatissimo!

Carlo90
23-02-2010, 10:31
Io i tasti non li tocco da quando l'ho calibrato la prima volta.
Non devo cambiare sorgente e lo spengo dalla ciabatta. :D

AL79
23-02-2010, 11:07
ok, risolto, adesso mi riconosce tutto ma mi dà degli stranissimi artefatti sullo schermo, colpa del monitor, del cavo hdmi o della scheda video, una 9600 gt?:confused:

Ragazzi anche il mio monitor in DVI sotto windows,mi da degli artefatti,specialmente quando uso word,o quando navigo,con una pagina bianca di sfondo,mi appaiono delle linee verticali nere,lampeggianti,che appaiono e scompaiono,in piu 3 volte,mi è capitato che il monitor è diventato tutto rosa,con il video completamente distorto,ed ho dovute spegnere e riaccendere il monitor.ho gia provato a cambiare il cavo DVI,ma niente..mi sto innervosendo.. :muro: :muro: :muro:

Anche a voi questi difetti?

è difettoso il mio monitor?

La mia scheda video è una Geforce 8800 gts
Ditemi cosa ne pensate,grazie.

hardstyler
24-02-2010, 22:14
preso, installato e provato in tutte le salse: semplicemente eccezionale!!!!!

Peccato non avessi preso prima uno schermo del genere, se ci penso son quasi 11 anni con 17" ma è anche vero che questi schermi così grandi son cosa "attuale".

Vedo tutto eccellentemente, sia film che giochi e testo senza scie, nulla di nulla. I tasti mi auguro reggano anche se è vero che l'unica cosa che uso è solamente il pulsante di accensione e toccato solo quello della luminosità settata a ZERO perchè l'avessi tenuta di fabbrica dopo 5 minuti mi facevano male gli occhi!!! Per il resto ho lasciato tutto com'era, non ho neanche guardato il menù del monitor, mi va bene così come l'ho trovato. l'ho collegato con il dvi della confezione.

Certo posso dire che è grande, parecchio!!:sofico: pagato 216€ da essed.

Riguardo alle casse non le ho collegate, anche perchè ho un ottimo 2.1 della Creative che purtroppo però mi sa dovrò cambiare, la rotella del volume si deve essere ossidata in questi 4 anni.....:muro:

alexio.bin
24-02-2010, 22:56
Certo posso dire che è grande, parecchio!!:sofico: pagato 216€ da essed.

Idem!:D

Ryoga85
27-02-2010, 23:17
Io l'ho preso oggi per 202.80e (ivato, nuovo e a mano). Devo dire che è enorme :sofico:

Volevo sapere se secondo voi, c'è l'mpostazione perfetta per tutto senza stare ogni volta a dover regolare, quali sono i valori da mettere?

alexio.bin
28-02-2010, 01:03
è soggettivo, dipende molto dal tipo di ambiente in cui si trova il monitor, devi comunque imho smanettare fino a quando non trovi la calibrazione adatta ai tuoi occhi.

Ichigo88
28-02-2010, 16:53
Mi si è rotto il tasto di selezione sorgente... Ora il monitor è perfetto ne bad pixel ne altro... Non voglio che me ne mandino uno con 15 pixel bruciati ma che aggiustino solo il mio... Come faccio?

nevione
28-02-2010, 16:56
Mi si è rotto il tasto di selezione sorgente... Ora il monitor è perfetto ne bad pixel ne altro... Non voglio che me ne mandino uno con 15 pixel bruciati ma che aggiustino solo il mio... Come faccio?

non puoi, ma normalmente non arrivano con pixel bruciati.
apri l'rma e spera che il nuovo non abbia difetti, se no altra rma.
Io ne ho cambiati 4 (primo con tasto rotto, secondo con 2 righe blu in mezzo, terzo con backlight bleed orribile da un lato), il quarto va bene:)

Ichigo88
28-02-2010, 17:08
Ora è partito anche il tasto power e se riesco ad accenderlo va in loop solo con dvi, nero > dvi > nero > dvi all'infinito lol
Rma aperto e speriamo bene

nevione
28-02-2010, 17:23
Ora è partito anche il tasto power e se riesco ad accenderlo va in loop solo con dvi, nero > dvi > nero > dvi all'infinito lol
Rma aperto e speriamo bene

certo che i tasti di sto monitor son fatti veramente col culo:rolleyes:

Ryoga85
28-02-2010, 20:55
certo che i tasti di sto monitor son fatti veramente col culo:rolleyes:

Buono a sapersi li toccherò il meno possibile XD
ora ho regolato il tutto,
modalità scenario,
luminosita 80
contrasto 80
nitidezza 50
saturazione 52
ASCR disattivato
R 100
G 100
B 100
Colore pelle naturale

per me questa impostazione va bene sia per film che giochi

Gnaffer
01-03-2010, 10:40
Dopo 2 mesi di onorato servizi anch'io enrto nel club dei tasti rotti:rolleyes:

Edit: avrei una domanda per non fare errori: questo monitor l'ho comprato usato da un tizio che l'aveva comprato a ottobre 2009. L'ho scontrino (allegato a fattura) c'è l'ho ma cosa dico alla rma? Che l'ho comprato io a ottobre o che l'ho comprato usato? quando l'ho preso da lui i tasti eran in perfetto stato. Si sono rotti stamattina..

nevione
01-03-2010, 11:18

Edit: avrei una domanda per non fare errori: questo monitor l'ho comprato usato da un tizio che l'aveva comprato a ottobre 2009. L'ho scontrino (allegato a fattura) c'è l'ho ma cosa dico alla rma? Che l'ho comprato io a ottobre o che l'ho comprato usato? quando l'ho preso da lui i tasti eran in perfetto stato. Si sono rotti stamattina..

se hai lo scontrino non c'entra nulla che sia di seconda/terza/quarta mano.
Chiami e segui le loro istruzioni allegando fotocopia dello scontrino e fai come se l'avessi comprato subito tu

Gnaffer
01-03-2010, 11:19
Anche se il negozio è a 4 ore da casa mia? :D

Ok grazie mille:)

Bluforce
01-03-2010, 11:34
Buongiorno ragazzi.

Dopo aver letto qui e lì il thread alla ricerca di informazioni per questo monitor, ho deciso di acquistarlo per collegarci PS3 ed Xbox 360.

Collegherei PS3 in HDMI ed Xbox 360 con cavo Hdmi-Dvi. Chiaro che si pone il problema dell'audio per il 360. E' risolvibile?

Cosa serve?
Io avrei questo
http://www.bestelectronics.us/_cache/Computer%20Speakers/img/amazon_B0006U3ACY.jpg

Collegando anche il cavo composito del 360, ovviamente solo la parte audio, a quell'adattatore, e facendo uscire un cavo maschio-maschio da collegare al Monitor, avrò l'audio?

Ed è possibile poi collegare al monitor un 2.1 da PC per veicolare l'audio in quelle casse?

Spero che sia stato chiaro. Mi scuso per la domanda, ma non ho davvero trovato nulla in merito :(

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere!

Ryoga85
01-03-2010, 11:41

:eek: credo che non toccherò più questi tasti xd lascio il monitor in stanby.
Le cose sono due o sono fatti male sti tasti o tutti voi avete la "delicatezza" quando li andate a premere XD

Gnaffer
01-03-2010, 14:13
Ma io avevo letto ancora 2 mesi fa del problema dei tasti infatti ho evitato di toccarli! Però avendo tutte e tre 3 le prese usate dovevo fare a volte il cambio di input ma quando lo facevo lo facevo nel modo più delicato possibile!
Purtroppo però stamattina è morto... bha!

Comunque ho chiamato l'assistenza il quale mi cambieranno il monitor senza spendere un cent

A-ha
01-03-2010, 16:15
una bella ciabatta con interruttore e passa la paura (assieme al PC) ;)

credo di aver usato il tasto power 2 volte da quando ce l'ho :D

Ryoga85
01-03-2010, 19:06
una bella ciabatta con interruttore e passa la paura (assieme al PC) ;)

credo di aver usato il tasto power 2 volte da quando ce l'ho :D

Infatti è quello che vorrei fare perchè alla fine il tasto power è quello che uso di più è una mia abitudide spengere il monitor da li ma absterebbe l'interruttore della ciabatta

nevione
01-03-2010, 19:20
purtroppo chi ha collegati pc e ps3/ xbox almeno lil tasto sorgente lo deve usare.
in piu' veramente ne ho visti molti di vw246h e la maggioranza ha un backlight bleed orrendo.
E' un vero peccato in quanto a prestazioni e' forse il miglior tn sulla piazza, pero' sti difetti strutturali sono una vera merda.
Io credo che se riesco a piazzarlo passo a un iiyama.
Sara' meno prestante coi giochi ma non rischi di trovarti i tasti in mano e non credo abbia un backlight come l'asus:rolleyes:

Ryoga85
01-03-2010, 22:53
Ma vediamo quando dureranno sti tasti.... :confused:

Gnaffer
01-03-2010, 23:48
Io la play 3 l'ho attaccata a metà febbraio più o meno.. considera un massimo di 1 partita (quindi una premuta di tasto per andare in hdmi) ogni 2-3 giorni.. vedi te...:mad:

Quasi quasi sono tentato dal vendere il monitor non appena mi arriva il ricambio e prendermene un'altro senza stò c**** di problema!

Ps: cos'è il backlight bleed?

Kauss
01-03-2010, 23:52
Salve.
Sono in cerca di un monitor 24 pollici mediamente buono ma soprattutto totalemnte lag free.
Sono un videogiocatore esigente e un solo 1 frame di input lag mi darebbe fastidio.
Ho letto che questo monitor soddisfa questa mia esigenza.

Prima dell'acquisto avrei un paio di domande: ad oggi consigliate ancora questo display (considerando che ora si trova sui 230€) o ne sono usciti di migliori?

Seconda cosa, è disattivabile il contrasto dinamico? Non lo digerisco proprio.

Grazie.

Bluforce
02-03-2010, 07:08
Innanzitutto ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto alla mia domanda sull'audio :stordita:

Comunque, ho letto di un utente che vuole passare ad un monitor dal pannello inferiore pur di non vedere il blacklight. Non vi pare eccessivo? Nel normale utilizzo del monitor quante volte si ha a che fare con uno schermo totalmente nero tale da vedere difformità di illuminazione?
Secondo me è un "difetto" sul quale si può passare tranquillamente sopra.

Diverso il discorso tasti. Possibile che gli ultimissimi modelli siano stati rivisti in tal senso? Dopotutto il monitor è fuori da un po', assurdo che mantenga il problema.
C'è qualcuno a cui il problema non si è mai presentato?

Gabriyzf
02-03-2010, 10:31
Innanzitutto ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto alla mia domanda sull'audio :stordita:

Comunque, ho letto di un utente che vuole passare ad un monitor dal pannello inferiore pur di non vedere il blacklight. Non vi pare eccessivo? Nel normale utilizzo del monitor quante volte si ha a che fare con uno schermo totalmente nero tale da vedere difformità di illuminazione?
Secondo me è un "difetto" sul quale si può passare tranquillamente sopra.

Diverso il discorso tasti. Possibile che gli ultimissimi modelli siano stati rivisti in tal senso? Dopotutto il monitor è fuori da un po', assurdo che mantenga il problema.
C'è qualcuno a cui il problema non si è mai presentato?

ce l'ho da Gennaio 2009 e non ho mai avuto problemi con nessun tasto: l'ho tarato con le impostazioni di prad.de e l'unico tasto che uso è quello di power più volte al giorno: per adesso, toccandomi, non ho mai avuto problemi

nevione
02-03-2010, 11:05
Buongiorno ragazzi.

Dopo aver letto qui e lì il thread alla ricerca di informazioni per questo monitor, ho deciso di acquistarlo per collegarci PS3 ed Xbox 360.

Collegherei PS3 in HDMI ed Xbox 360 con cavo Hdmi-Dvi. Chiaro che si pone il problema dell'audio per il 360. E' risolvibile?

Cosa serve?
Io avrei questo
http://www.bestelectronics.us/_cache/Computer%20Speakers/img/amazon_B0006U3ACY.jpg

Collegando anche il cavo composito del 360, ovviamente solo la parte audio, a quell'adattatore, e facendo uscire un cavo maschio-maschio da collegare al Monitor, avrò l'audio?

Ed è possibile poi collegare al monitor un 2.1 da PC per veicolare l'audio in quelle casse?

Spero che sia stato chiaro. Mi scuso per la domanda, ma non ho davvero trovato nulla in merito :(

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere!
interessato anch io, avevo chiesto come collegare contemporaneamente pc e xbox360 a un 2.1 ma non ci ho capito una mazza, se risolvi piemmami con la soluzione please:)

nevione
02-03-2010, 11:08
Io la play 3 l'ho attaccata a metà febbraio più o meno.. considera un massimo di 1 partita (quindi una premuta di tasto per andare in hdmi) ogni 2-3 giorni.. vedi te...:mad:

Quasi quasi sono tentato dal vendere il monitor non appena mi arriva il ricambio e prendermene un'altro senza stò c**** di problema!

Ps: cos'è il backlight bleed?

illuminazione non uniforme con schermo completamente nero, si nota soprattutto al buio, tipo all'avvio di win o scaricandosi dead pixel locator e provando la schermata tutta nera.
Per i tn e' normale avere una leggera backlight sopra e sotto, ma in questo asus spesso si nota pure a destra e/o sinistra.
se cerchi con google immagini backlight bleed vedrai esempi di sto fatto molto accentuati, per fortuna l'asus ce l'ha molto meno ma comunque un po' si nota, almeno su tutti quelli che ho visionato io.

Ryoga85
02-03-2010, 11:19
Salve.
Sono in cerca di un monitor 24 pollici mediamente buono ma soprattutto totalemnte lag free.
Sono un videogiocatore esigente e un solo 1 frame di input lag mi darebbe fastidio.
Ho letto che questo monitor soddisfa questa mia esigenza.

Prima dell'acquisto avrei un paio di domande: ad oggi consigliate ancora questo display (considerando che ora si trova sui 230€) o ne sono usciti di migliori?

Seconda cosa, è disattivabile il contrasto dinamico? Non lo digerisco proprio.

Grazie.

Certo il contrasto dinamico ASCR è disattivabile, per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagato 202.80 perchè pagarlo 230?

alexio.bin
02-03-2010, 11:37
è possibile conoscere la data di fabbricazione del monitor?

Ichigo88
02-03-2010, 13:24
Oggi passano a portarmi quello nuovo e si riprendono questo!
Non mi hanno chiesto nessuno scontrino

Bluforce
02-03-2010, 13:29
interessato anch io, avevo chiesto come collegare contemporaneamente pc e xbox360 a un 2.1 ma non ci ho capito una mazza, se risolvi piemmami con la soluzione please:)

Guarda, ancora il monitor devo comprarlo, per cui sto cercando più info possibili prima di spender 200 Euro, ma ormai sono convinto al 99%. Per cui entro la prossima settimana potrei vedere di capirci io stesso qualcosina.

theblade84
02-03-2010, 13:33
il monitor in questione mi dovrebbe arrivare oggi...la mia intenzione e collegarlo alla X360, se vi interessa quando ho fatto vi riporto i feed.

nevione
02-03-2010, 13:40
Guarda, ancora il monitor devo comprarlo, per cui sto cercando più info possibili prima di spender 200 Euro, ma ormai sono convinto al 99%. Per cui entro la prossima settimana potrei vedere di capirci io stesso qualcosina.

io empiricamente pensavo a uno sdoppiatore femmina da una parte (in cui entra il jack maschio del 2.1) e con 2 maschi dall'altra (1 da collegare alla scheda audio del pc e l'altro al cavo vga dell'xbox) ma sembra che gli sdoppiatori esistano solo al contrario cioe' maschio da un lato e 2 femmine dall'altro per cui bho

Bluforce
02-03-2010, 14:35
io empiricamente pensavo a uno sdoppiatore femmina da una parte (in cui entra il jack maschio del 2.1) e con 2 maschi dall'altra (1 da collegare alla scheda audio del pc e l'altro al cavo vga dell'xbox) ma sembra che gli sdoppiatori esistano solo al contrario cioe' maschio da un lato e 2 femmine dall'altro per cui bho
Dovresti andare su amazon, e cercare "audio adapter". Escono mille risultati, e secondo me con un gioco magari di doppio adattatore, dovresti riuscirci perfettamente.

Intanto mi rendo conto che tutt'oggi il monitor sta avendo un discreto successo di vendite e di interesse, o magari è solo dovuto al relativo abbassamento di prezzo che ha subito da qualche tempo a questa parte. Ho notato che c'è anche il modello da 26, ma costa uno sproposito, oltre ad essere 16:10, peccato.

L'importante è anche che la garanzia funzioni bene e senza intoppi, visto i problemi ai tasti.

Per il resto io credo che possa essere un gran bel prodotto per l'utilizzo anche solo da console, visto il prezzo che costa.

Kauss
04-03-2010, 11:20
Comprato.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità video. Avendolo preso unicamente per il basso input lag non avevo aspettative sulla resa visiva, che invece è magnifica.

Ho fatto un paio di test sull' input lag. Ho messo in clone mode un crt e l'asus, registrato con videocamera lo spostamento di una cartella Windows e rivisto il filmato a rallentatore. L'asus rispetto al CRT ha credo mezzo frame di ritardo quindi una stima di 5 ms di lag.

Il che ovviamente è quanto mi apsettavo, un LCD non sarà MAI a 0 ma proprio 0 ms di lag.
L'asus vw246h è praticamente LAG FREE.

nevione
04-03-2010, 11:32
io ho avviato la quarta rma, aleeeeeeeeeeeeee:D

il monitor va bene, non ha dead pixel ne' problemi ai tasti ma veramente non accetto il backlight bleed che ha.
vediamo un po' se ne arriva finalmente uno esente da difetti bene, se no lo vendo e mi piglio a malincuore un iiyama, anche se sto asus per tempo di risposta, imput lag e scaler e' davvero magnifico.
per capirci guardate la foto:
http://img707.imageshack.us/img707/7115/img1279f.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img1279f.jpg/)

Gnaffer
04-03-2010, 12:10
:D :D :D Io adesso avvierò la seconda! me l'hanno appeno cambiato ma all'angolino superiore dx c'è una fascia di deadpixel:mad: :mad:

nevione
04-03-2010, 12:38
:D :D :D Io adesso avvierò la seconda! me l'hanno appeno cambiato ma all'angolino superiore dx c'è una fascia di deadpixel:mad: :mad:

:muro: :D
fai una prova se puoi:
scaricati dead pixel locator e metti lo sfondo nero.
spegni la luce e dimmi se l'illuminazione e' omogenea o sembra il mio della foto

nevione
04-03-2010, 12:40
è possibile conoscere la data di fabbricazione del monitor?

dovrebbe essere dietro il monitor sotto al seriale

Gnaffer
04-03-2010, 12:49
Guardando dalla tua angolazione la fascia chiara che hai a sx sul mio è "limitato" all'angolo inferiore sx.. per il resto è abbastanza omogeneo.

alexio.bin
04-03-2010, 17:34
io ho avviato la quarta rma, aleeeeeeeeeeeeee:D

il monitor va bene, non ha dead pixel ne' problemi ai tasti ma veramente non accetto il backlight bleed che ha.
vediamo un po' se ne arriva finalmente uno esente da difetti bene, se no lo vendo e mi piglio a malincuore un iiyama, anche se sto asus per tempo di risposta, imput lag e scaler e' davvero magnifico.
per capirci guardate la foto:
http://img707.imageshack.us/img707/7115/img1279f.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img1279f.jpg/)

Ho fatto il test e devo dire che non si discosta molto dal tuo risultato, non penso che sia un problema tale da farti cambiare il monitor; a proposito, bella tastiera, ne sto cercando una simile in giro, che marca è?

nevione
04-03-2010, 17:38
Ho fatto il test e devo dire che non si discosta molto dal tuo risultato, non penso che sia un problema tale da farti cambiare il monitor; a proposito, bella tastiera, ne sto cercando una simile in giro, che marca è?

azz ho gia' aperto l'rma, proviamo e incrociamo le dita.
la tastiera e' una g11 di logitech, se no c'e' la g15 v1 che e' uguale ma con piccolo display.
Penso siano fuori produzione, le nuove sono la g110 che sostituisce la g11 e la g19 che e' il top di gamma ma costa un rene

Vagrant75
04-03-2010, 18:24
azz ho gia' aperto l'rma, proviamo e incrociamo le dita.

Io non avevo assolutamente quel backlight ... anzi il mio era bello uniforme ;)
Cmq la tua foto con tutti quei led blu intorno non aiuta moltissimo, per quanto il problema si noti ;)

nevione
04-03-2010, 18:39
Io non avevo assolutamente quel backlight ... anzi il mio era bello uniforme ;)
Cmq la tua foto con tutti quei led blu intorno non aiuta moltissimo, per quanto il problema si noti ;)

appunto io mi ricordavo che il primo che ho avuto ossia quello comprato aveva un normale backlight sopra e sotto, per il resto era uniforme.
Bom allora vediamo se con questa ennesima rma risolvo se no passo all'iiyama.
Azzo il primo si incastrava il tasto, il secondo aveva due righe blu che attraversavano lo schermo,un problema di luminosita' e un bollo, il terzo e quarto sto backlight orrido.
Controllo qualita' veramente -10:rolleyes:
Che poi come ripeto fa piu' rabbia per il fatto che e' un ottimo monitor per tempi di risposta, scaler e imput lag e con poco si setta con colori piu' che buoni per un tn.
Ma se uno poi deve pregare in cirillico per avere il monitor esente da difetti cadono le braccia.

Stappern
04-03-2010, 19:02
idem il mio non aveva quel back light anzi quello che mi hanno sostituito per il problema dei tasti aveva anche piu backlight di quello che mi hanno consegnato:D

hardstyler
04-03-2010, 21:27
fin'ora nessun problema, ma stavo giocando a bf bad company 2 e ad un certo punto a furia di caricamenti (mi facevano sempre fuori oh!) con orrore noto un pixel bello bianco luminoso in basso a destra: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Muovo il mouse nel gioco....nulla, rimane. chiudo il gioco, sposto un immagina nera e poi bianca su quel lato e non c'è nessun problema, nessun pixel difettoso, eseguo altri giochi e nessun problema, screensaver neanche.....boooooooooh. ricordo che anche col 17€ che avevo fino a poco fa mi era capitato qualcosa appena nuovo, un pixel nero in mezzo allo schermo, ma è sparito subito e non si è mai più ripresentato come neanche in questo asus che ho da poco, l'altro lo avevo da 4 anni senza mai un problema, non vorrei vivesse di rma....

nevione
04-03-2010, 21:33
fin'ora nessun problema, ma stavo giocando a bf bad company 2 e ad un certo punto a furia di caricamenti (mi facevano sempre fuori oh!) con orrore noto un pixel bello bianco luminoso in basso a destra: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Muovo il mouse nel gioco....nulla, rimane. chiudo il gioco, sposto un immagina nera e poi bianca su quel lato e non c'è nessun problema, nessun pixel difettoso, eseguo altri giochi e nessun problema, screensaver neanche.....boooooooooh. ricordo che anche col 17€ che avevo fino a poco fa mi era capitato qualcosa appena nuovo, un pixel nero in mezzo allo schermo, ma è sparito subito e non si è mai più ripresentato come neanche in questo asus che ho da poco, l'altro lo avevo da 4 anni senza mai un problema, non vorrei vivesse di rma....

bhe non ti si pone il problema perche' con un pixel morto non ti accettano comunque la rma minimo sono 3 o5, non ricordo

Gnaffer
05-03-2010, 12:50
un pixel morto non ti accettano comunque la rma minimo sono 3 o5, non ricordo
Bhe io ho un'intera fascietta di qualche cm nell'angolo.. dici che osano chiedermi se è solo 1 o 3? :D

@hardstyler! ti stimo solo per il nick :D Hardstyle lover eh? :D anche io :sofico:

Gianlu26
05-03-2010, 14:05
io sto vedendo in giro altri monitor che possano sostituire questo, è bello, ce l'ho da circa 1 anno e non è capitato mai niente di strano, però vorrei di più, soprattutto per quanto riguarda i colori e il contrasto... avete qualcosa da suggerirmi???

nevione
05-03-2010, 14:35
io sto vedendo in giro altri monitor che possano sostituire questo, è bello, ce l'ho da circa 1 anno e non è capitato mai niente di strano, però vorrei di più, soprattutto per quanto riguarda i colori e il contrasto... avete qualcosa da suggerirmi???

dipende da cosa ci fai, certo un ips come fedelta' colori e angolo di visione e' meglio ma per giocare e' inadatto oltre a costare 3 volte tanto, se sei disposto a spendere, non ti frega molto di giocare e ti va bene un 16:10 il dell u2410 o l'hp 2475w.
600 eurozzi il dell e 450 l'hp circa

Gianlu26
05-03-2010, 15:21
dipende da cosa ci fai, certo un ips come fedelta' colori e angolo di visione e' meglio ma per giocare e' inadatto oltre a costare 3 volte tanto, se sei disposto a spendere, non ti frega molto di giocare e ti va bene un 16:10 il dell u2410 o l'hp 2475w.

piu' di 400 euro non volevo spendere sinceramente, ora do uno sguardo all'hp che mi hai detto tu. Grazie!!!

dr_spengler
06-03-2010, 20:38
salve a tutti. vorrei chiedervi una delucidazione, visto che non sono sicuro di aver capito correttamente quanto scritto sul sito di supporto della asus. nel mese di ottobre 2009 (se ricordo bene, ma poco importa penso) ho comprato questo monitor su internet, per connettere ps3 e xbox 360. inizialmente non ha presentato nessun problema, ma da qualche giorno presenta quello che penso sia un pixel rosso quasi al centro dello schermo: dico "penso" perchè è anomalmente grosso, non so se sia un effetto della sua particolare luminosità o se siano più pixel insieme. comunque sia, dal sito della asus mi sembra di capire che tale prodotto sia coperto da garanzia zero pixel morti: è così? nel caso chi devo chiamare? il servizio assistenza o iniziare una prodedura per rma direttamente online? oppure sono costretto a tenermelo e buona notte al secchio? è un difetto davvero fastidioso e mi fa davvero girare le cosiddette! grazie mille, saluti.

Vagrant75
07-03-2010, 00:31

Il Dell U2410 se lo si acquista da XPSdirect su Ebay viene meno di 500 euro spedito e si ha la stessa garanzia che a prenderlo in Italia ;)
Io, come molti altri, l'ho comprato lì.

Inoltre in modalità game è ottimo per giocare :)

Sono passato proprio dal VW246H al U2410 e non ho riscontrato problemi nei giochi :)

nevione
07-03-2010, 11:15
Il Dell U2410 se lo si acquista da XPSdirect su Ebay viene meno di 500 euro spedito e si ha la stessa garanzia che a prenderlo in Italia ;)
Io, come molti altri, l'ho comprato lì.

Inoltre in modalità game è ottimo per giocare :)

Sono passato proprio dal VW246H al U2410 e non ho riscontrato problemi nei giochi :)

so che il dell e' ottimo infatti e' uno dei due che gli ho citato.
Il prezzo ho scritto piu' o meno un prezzo medio a cui si puo' trovare, poi se dove dici tu si trova a piu' di 100 euro meglio ancora:)
Ah e non dico che sia inadatto per il gioco ma se uno viene dall'asus che e' forse il miglior pannello tn per tempo di risposta e imput lag (anche se ha altri difetti come piu' volte ho io stesso segnalato) e passa al Dell che e' ips e fatto per altro tipo di utilizzo (e mi pare abbia 6ms di tempo di risposta) penso che si possa notare.
Se non e' cosi'meglio ancora. Comunque avessi i soldi lo prenderei pure io il dell;)

Vagrant75
07-03-2010, 11:18
so che il dell e' ottimo infatti e' uno dei due che gli ho citato.
Il prezzo ho scritto piu' o meno un prezzo medio a cui si puo' trovare, poi se dove dici tu si trova a piu' di 100 euro meglio ancora:)
Ah e non dico che sia inadatto per il gioco ma se uno viene dall'asus che e' forse il miglior pannello tn per tempo di risposta e imput lag (anche se ha altri difetti come piu' volte ho io stesso segnalato) e passa al Dell che e' ips e fatto per altro tipo di utilizzo (e mi pare abbia 6ms di tempo di risposta) penso che si possa notare.
Se non e' cosi'meglio ancora. Comunque avessi i soldi lo prenderei pure io il dell;)

Sì, infatti la mia voleva essere una integrazione al tuo commento :)
Sicuramente un pochino il Dell perde nel confronto game con l'Asus ... ma è cmq molto valido ... in sostanza volevo dire che il passaggio non è assolutamente traumatico, anzi :)
In ambito film invece il Dell è su un altro pianeta :)

Mick_Foley
07-03-2010, 17:15
Ragazzi io vorrei comprarmi un monitor decente per usarlo come monitor ma anche per connetterci la PS3 (slim) via hdmi. Inizialmente avevo pensato a monitor LED come il Samsung o l'LG, ma non voglio sbattermi per trovare una soluzione per l'audio (visto che sti monitor non hanno nè casse nè connettività, o meglio il Samsung si, però dà problemi di upscale proprio con la PS3, a quanto ho letto), quindi mi sono diretto verso monitor LCD con casse integrate, e mi sembra che questo Asus sia il più completo e affidabile, anche se il contrasto dinamico mi sembra un pò pochino. Voi che ne pensate, si nota molto questo 'deficit'. Spero di no, perchè ho intenzione di prenotarlo domani. Oppure conoscete qualche altro onitor con tali caratteristiche?

nevione
07-03-2010, 17:46
Ragazzi io vorrei comprarmi un monitor decente per usarlo come monitor ma anche per connetterci la PS3 (slim) via hdmi. Inizialmente avevo pensato a monitor LED come il Samsung o l'LG, ma non voglio sbattermi per trovare una soluzione per l'audio (visto che sti monitor non hanno nè casse nè connettività, o meglio il Samsung si, però dà problemi di upscale proprio con la PS3, a quanto ho letto), quindi mi sono diretto verso monitor LCD con casse integrate, e mi sembra che questo Asus sia il più completo e affidabile, anche se il contrasto dinamico mi sembra un pò pochino. Voi che ne pensate, si nota molto questo 'deficit'. Spero di no, perchè ho intenzione di prenotarlo domani. Oppure conoscete qualche altro onitor con tali caratteristiche?

il contrasto dinamico va bene, piuttosto i problemi sono che le casse integrate fanno abbastanza cagare e che sto asus e' abbastanza fragile (leggi ti si potrebbero rompere i tasti)
scaler, tempo di risposta ed imput lag ai massimi livelli (impossibile trovare di meglio a sto prezzo), colori con 30 secondi di settaggi ok

Mick_Foley
07-03-2010, 17:54
il contrasto dinamico va bene, piuttosto i problemi sono che le casse integrate fanno abbastanza cagare e che sto asus e' abbastanza fragile (leggi ti si potrebbero rompere i tasti)
scaler, tempo di risposta ed imput lag ai massimi livelli (impossibile trovare di meglio a sto prezzo), colori con 30 secondi di settaggi ok

E in alternativa quale ptrebbe essere un buon monitor con casse integrate (anche se leggermente più caro)?

nevione
07-03-2010, 18:01
E in alternativa quale ptrebbe essere un buon monitor con casse integrate (anche se leggermente più caro)?

le casse integrate normalmente fan sempre cagare purtroppo
non puoi attaccarci almeno un buon 2.0?

waikiki
07-03-2010, 21:25
ma asus come mai non fa uscire il successore?

nevione
07-03-2010, 23:12
ma asus come mai non fa uscire il successore?

perche' vanno di moda i tv monitor e ha fatto uscire quell'aborto multimediale nuovo:)

Mick_Foley
07-03-2010, 23:32
le casse integrate normalmente fan sempre cagare purtroppo
non puoi attaccarci almeno un buon 2.0?

Sinceramente non mi va di sbattermi ulteriormente per cercare anche delle casse, nè mi va di spendere soldi, inoltre io mi accontenterei dell'audio, sicuramente non lo troverei così scadente, lìimportante è che si senta, poi no ho nemmeno una stanza tale da permettere un'ottima riproduzione del suono (altrimenti avrei preso il Samsung LED XL 2370)

waikiki
08-03-2010, 11:07
perche' vanno di moda i tv monitor e ha fatto uscire quell'aborto multimediale nuovo:)

si ma loro comunque un successore di un monitor per queste esigenze devono farlo uscire

nevione
08-03-2010, 11:28
si ma loro comunque un successore di un monitor per queste esigenze devono farlo uscire

non vedo cosa possono inventarsi piu di questo come prestazioni, al massimo possono concentrarsi sul fare i tasti piu' solidi

Ryoga85
08-03-2010, 14:30
non vedo cosa possono inventarsi piu di questo come prestazioni, al massimo possono concentrarsi sul fare i tasti piu' solidi

Potrebbero farli anche a sfioramento XD
ma che si potrebbero inventare... aumentare il contrasto facendolo a LED portare per la prima volta il tempo in risposta a 1 ms XD 2x HDMIe basta

waikiki
08-03-2010, 15:10

i tasti?

Gnaffer
09-03-2010, 12:28
Si i tasti. Troppo delicati. Lì tocchi una decina di volte e puff! via a quel paese e giù di rma.

Comunque sono l'unico che ha problemi ha giocarci con la play3? I giochi a 1080p si vedono più piccoli (non sono a pieno schermo) e con dettagli osceni! :muro:

Vagrant75
09-03-2010, 14:02
Si i tasti. Troppo delicati. Lì tocchi una decina di volte e puff! via a quel paese e giù di rma.

Comunque sono l'unico che ha problemi ha giocarci con la play3? I giochi a 1080p si vedono più piccoli (non sono a pieno schermo) e con dettagli osceni! :muro:

Mi sà che sbagli qualcosa .. lo sai che molti giochi ps3 non partono a 1080p e se provi a forzarli ti partono a 576p ???

Gnaffer
09-03-2010, 16:56
Non sò come partono.. sò solo che faccio fare tutto in automatico alla Play3 (mai avuto problemi su un 42" HDready)... anche i blueray perdono parte della loro qualità.. i dettagli non sono proprio il massimo...

ghiltanas
09-03-2010, 18:02
sto impazzendo con i settings :muro:
è che avendo accanto il samsumg 206bw, mi pare che i bianchi siano migliori su quest'ultimo e nn mi riesce riottenrli sull'asus...
che impostazioni consigliate voi per uso desktop/gioco? (no console)

nevione
09-03-2010, 18:05
sto impazzendo con i settings :muro:
è che avendo accanto il samsumg 206bw, mi pare che i bianchi siano migliori su quest'ultimo e nn mi riesce riottenrli sull'asus...
che impostazioni consigliate voi per uso desktop/gioco? (no console)

io per tutto (desk, gioco su pc, mkv, bluray, divx, xbox) uso quelle di BruxXx della prima pagina e mi trovo bene, unica cosa ho messo luminosita' 40 e non 46
azz anch io prima avevo il 206bw gran monitor, pero' lo scaler dell'asus e' avanti anni luce, quello del samsung era penoso

Vagrant75
09-03-2010, 18:09
Non sò come partono.. sò solo che faccio fare tutto in automatico alla Play3 (mai avuto problemi su un 42" HDready)... anche i blueray perdono parte della loro qualità.. i dettagli non sono proprio il massimo...

Piccola curiosità, ma come l'hai collegata ???
Almeno la board è a 1080p ??
Sai vedere tramite OSD del monitor a che risoluzione sei ???

ghiltanas
09-03-2010, 18:17
io per tutto (desk, gioco su pc, mkv, bluray, divx, xbox) uso quelle di BruxXx della prima pagina e mi trovo bene, unica cosa ho messo luminosita' 40 e non 46
azz anch io prima avevo il 206bw gran monitor, pero' lo scaler dell'asus e' avanti anni luce, quello del samsung era penoso

luminosità 46? :eek:

io brightness 88 e contrasto 90, colori:95 90 92...credo di esserci

nevione
09-03-2010, 18:31

de gustibus, a 88 dovrei giocare cogli occhiali da sole:cool:

ghiltanas
09-03-2010, 18:42
de gustibus, a 88 dovrei giocare cogli occhiali da sole:cool:

è però sul desktop è veramente pochino 46...via smanetterò un pò

Gnaffer
09-03-2010, 20:27
Piccola curiosità, ma come l'hai collegata ???
Almeno la board è a 1080p ??
Sai vedere tramite OSD del monitor a che risoluzione sei ???

La Play è collegata tramite HDMI.. e da OSD mi segna sempre e comunque 1080p, sia che sta andando un gioco che non superi il 720p sia che sia un gioco che supporti anche i 1080p. La differenza è che i giochi a 720p si vedono più piccoli dello schermo e con i dettagli orrendi (da OSD invece senga 1080p)... quelli a 1080p invece vanno bene, schermo intero e dettagli massimi dal gioco..

Vagrant75
09-03-2010, 22:07
La Play è collegata tramite HDMI.. e da OSD mi segna sempre e comunque 1080p, sia che sta andando un gioco che non superi il 720p sia che sia un gioco che supporti anche i 1080p. La differenza è che i giochi a 720p si vedono più piccoli dello schermo e con i dettagli orrendi (da OSD invece senga 1080p)... quelli a 1080p invece vanno bene, schermo intero e dettagli massimi dal gioco..

:confused:
C'è qualcosa di strano .. .è come se ti mappasse 1:1 il 720p ... anche se ovviamente non lo fà :confused:
A me i 720p si vedevano upscalati a pieno schermo e lo scaler è talmente buono che non si notavano differenze

nevione
09-03-2010, 22:20
:rolleyes: ho aperto la rma compilando il formulario on line giovedi' scorso ma ancora nessuna mail col numero di rma.
siccome le altre 3 rma le avevo fatte quando c'era una procedura differente (chiamavo e l'operatore mi dava lui il numero di rma da annotare sullo scatolone) qualcuno sa le tempistiche?
E soprattutto dopo aver compilato il formulario ed averlo inviato deve arrivare una mail di conferma?
perche' a me non e' arrivato nulla a parte appunto il formulario da riempire dopo che avevo telefonato.
Tra l'altro ho richiamato ma col numero caso dall call center non possono vedere nulla dicono:muro:

Gnaffer
09-03-2010, 23:53
C'è qualcosa di strano .. .è come se ti mappasse 1:1 il 720p ... anche se ovviamente non lo fà :confused:
A me i 720p si vedevano upscalati a pieno schermo e lo scaler è talmente buono che non si notavano differenze
Sia questo che quello precedente me lo fanno.. 2 su 2.. un caso?:mad:

@nevione
Il mio primo rma è durato meno di una settimana.. lunedì scorso ho chiamato, mercoledì mi è arrivata conferma che il corriere sarebbe arrivato venerdì.. venerdì il corriere è arrivato..

Vagrant75
10-03-2010, 14:15
Sia questo che quello precedente me lo fanno.. 2 su 2.. un caso?:mad:

@nevione
Il mio primo rma è durato meno di una settimana.. lunedì scorso ho chiamato, mercoledì mi è arrivata conferma che il corriere sarebbe arrivato venerdì.. venerdì il corriere è arrivato..

Quali sono i giochi incriminati ???
Puoi fare foto ???
Oltretutto rileggendo a te se un gioco và a 720p ti segna 1080p da OSD ???
A me segnava 720p.

Gnaffer
10-03-2010, 21:07
Me lo fa con Metal Gear Solid 4.. ho provato altri ma me lo fa solo con lui :muro: mannaggia il mio preferito!

Con gli altri va bene.. upscaling perfetto.. però con MGS4 mi segna 1080 da OSD però l'immagine è più piccola..

Mick_Foley
10-03-2010, 21:23
Ragazzi ho comprato il monitor oggi, e lo sto usando sia come tale che per giocarci con la ps3.
Il problema è che, nonostante i 2ms di risposta dichiarati, con alcuni giochi (Assassin's Creed 2 e la demo di Heavy Rain), mostra degli sfarfallii non tanto belli. Il motivo può essere il cavo HDMI (che non mi sembra dei migliori), o dev'essere solo colpa del monitor?

Ryoga85
10-03-2010, 21:44

46 è poca io metto 75 di luminosità
i colori non li tocco tutti a 100
contrasto 80
nitidezza 50
sadurazione 55 per me cosi è perfetto :O

nevione
10-03-2010, 21:51
mi e' arrivato il numero di rma, vediamo se il quinto monitor e' quello buono senno lo butto dalla finestra, perdo 200 e rotti euro ma sara' una soddisfazione:D

Vagrant75
10-03-2010, 22:45
Me lo fa con Metal Gear Solid 4.. ho provato altri ma me lo fa solo con lui :muro: mannaggia il mio preferito!

Con gli altri va bene.. upscaling perfetto.. però con MGS4 mi segna 1080 da OSD però l'immagine è più piccola..

A me si vedeva sempre a tutto schermo.
Oltretutto MGS4 è proprio uno di quelli che partono a 1080p

Gnaffer
11-03-2010, 08:56
Che fregatura!! il mio preferito :mad:

Ma i dettagli come sono? ad esempio i capelli di Snake sono una cosa inguardabile..

E nelle impostazioni della play come setti l'uscita?

Vagrant75
11-03-2010, 12:29
Che fregatura!! il mio preferito :mad:

Ma i dettagli come sono? ad esempio i capelli di Snake sono una cosa inguardabile..

E nelle impostazioni della play come setti l'uscita?

A me era tutto perfetto :)

Io ho uscita HDMI e ho messo AUTOMATICO.
E mi è sempre partito a pieno schermo, mai avuto problemi.
Tengo RGB completa e superbianco attivo (anche se quest'ultimo dovrebbe servire per i film).

nevione
11-03-2010, 12:34
mi e' arrivato il numero di rma, vediamo se il quinto monitor e' quello buono senno lo butto dalla finestra, perdo 200 e rotti euro ma sara' una soddisfazione:D

:cry: sembrava troppo bello, mi hanno mandato una mail dicendo che attualmente non hanno scorte in magazzino e che mi avviseranno quando spediscono, tocca aspettare.

Gnaffer
11-03-2010, 13:27
Buono a sapersi.. ecco perchè non mi rispondono :muro:

A me era tutto perfetto :)

Io ho uscita HDMI e ho messo AUTOMATICO.
E mi è sempre partito a pieno schermo, mai avuto problemi.
Tengo RGB completa e superbianco attivo (anche se quest'ultimo dovrebbe servire per i film).Anch'io queste impostazioni...:mad: che sia la console o il cavo? no impossibile sennò lo farebbe con tutti.. lo schermo pure.. il gioco..? nhhaaa :confused: :mbe: :muro:

Alessandra22
11-03-2010, 20:26
Ciao a tutti,
sono disperata, ho fatto una ricerca superapprofondita ma non ho trovato driver e utility per il monitor.
Devo installarlo con la sua webcam su un altro pc e ho perso il cd, dal sito Asus non riesco a scaricare nulla.
Riuscirò nell'impresa o devo buttare il monitor??!!

Grazieee,
A.

lucarn
13-03-2010, 22:46
Un saluto a tutti.
Lunedì mi dovrebbero consegnare il monitor che ho acquistato appositamente per l'uso console.

Gioco online con fps da anni e ultimamente sono passato da un samsung syncmaster 940mw , ad un samsung t260hd sino all' attuale TV sony bravia 32w5500.
Con in primi due (monitor) l'esperienza videoludica online era più che soddisfacente, mentre con la tv sto riscontrando notevoli difficoltà di prestazione (nei giochi dove ero un "drago" spesso mi ritrovo ad arrancare con punteggi mediocri).
Non so se il problema sia l'input lag di 50ms o la diagonale un po' eccessiva per il gioco da scrivania, fatto sta che la maggior parte delle volte ho l'impressione di essere abbattutto prima ancora che il nemico mi compaia davanti.
Seccato da questa situazione un po' frustrante ho deciso di confinare il TV bravia al solo utilizzo sky e blu-ray ( dove ancora oggi ha pochi rivali ) e di procurarmi un pannello più piccolo e soprattutto veloce da dedicare al gioco online.
Pensavo che 50 ms di input lag non fossero eagerati ,ma da quando li sto subendo per me sono botte da orbi ingiustificate. I videogocatori sono sempre più competitivi e molti anche "chittano" al punto da convincermi che ormai è solo una questione di ms.

Voi che dite, questo ASUS vw246h sarà tangibilmente più performante nell'utilizzo di fps rispetto al mioTV Sony?

PS
I tasti sono ancora così fragili?

Michelaccio92
15-03-2010, 11:54
Salve ,
sono molto interessato a questo monitor , il mio unico interesse è il gioco... Può fare al caso mio? Vi ringrazio per le risposte :)

nevione
15-03-2010, 12:02
Un saluto a tutti.
Lunedì mi dovrebbero consegnare il monitor che ho acquistato appositamente per l'uso console.

Gioco online con fps da anni e ultimamente sono passato da un samsung syncmaster 940mw , ad un samsung t260hd sino all' attuale TV sony bravia 32w5500.
Con in primi due (monitor) l'esperienza videoludica online era più che soddisfacente, mentre con la tv sto riscontrando notevoli difficoltà di prestazione (nei giochi dove ero un "drago" spesso mi ritrovo ad arrancare con punteggi mediocri).
Non so se il problema sia l'input lag di 50ms o la diagonale un po' eccessiva per il gioco da scrivania, fatto sta che la maggior parte delle volte ho l'impressione di essere abbattutto prima ancora che il nemico mi compaia davanti.
Seccato da questa situazione un po' frustrante ho deciso di confinare il TV bravia al solo utilizzo sky e blu-ray ( dove ancora oggi ha pochi rivali ) e di procurarmi un pannello più piccolo e soprattutto veloce da dedicare al gioco online.
Pensavo che 50 ms di input lag non fossero eagerati ,ma da quando li sto subendo per me sono botte da orbi ingiustificate. I videogocatori sono sempre più competitivi e molti anche "chittano" al punto da convincermi che ormai è solo una questione di ms.

Voi che dite, questo ASUS vw246h sarà tangibilmente più performante nell'utilizzo di fps rispetto al mioTV Sony?

PS
I tasti sono ancora così fragili?

bhe calcolando che da prove sul campo l'asus non ha imput lag dovresti vedere un netto miglioramento

nevione
15-03-2010, 12:03
Salve ,
sono molto interessato a questo monitor , il mio unico interesse è il gioco... Può fare al caso mio? Vi ringrazio per le risposte :)

vedi sopra, per il gioco 2ms e imput lag 0 e' il miglior monitor che puoi avere, i difetti sono altri, ovvero fragilita' dei tasti e spesso backlight bleed

Michelaccio92
15-03-2010, 12:30
vedi sopra, per il gioco 2ms e imput lag 0 e' il miglior monitor che puoi avere, i difetti sono altri, ovvero fragilita' dei tasti e spesso backlight bleed

Non ho idea di cosa sia il backlight bleed... Me lo spieghi gentilmente?

nevione
15-03-2010, 13:07
Non ho idea di cosa sia il backlight bleed... Me lo spieghi gentilmente?

chiazze piu' chiare su sfondo nero, o che e' lo stesso nero non uniforme, se googoli e cerchi immagini puoi farti un idea tu stesso, per esempio questo e' stato il motivo di 2 delle 4 rma che ho fatto con questo monitor

Michelaccio92
15-03-2010, 14:09
chiazze piu' chiare su sfondo nero, o che e' lo stesso nero non uniforme, se googoli e cerchi immagini puoi farti un idea tu stesso, per esempio questo e' stato il motivo di 2 delle 4 rma che ho fatto con questo monitor

Quindi me lo sconsigli? Su che modello mi posso orientare?

nevione
15-03-2010, 14:21
Quindi me lo sconsigli? Su che modello mi posso orientare?

no te lo consiglio, in generale tutti i tn hanno qusto difetto.
per giocare e' il migliore.
eventualmente puoi orientarti anche su iiyama

lucarn
15-03-2010, 15:37
Veramente eccezionale per il gioco online, rispetto alla tv 100hz che utilizzavo prima è tutta un'altra cosa.

Sui colori lascia un po' a desiderare, il nero non credo proprio sia in grado di riprodurlo.

Backlight uniforme ,ma 1 pixel fermo sul colore blu al centro del pannello.
Cosa mi consigliate di fare per tentare di rianimarlo?
Ho trovato undead pixel 2, ho letto che bisogna posizionarlo sulla zona interessata dal pixel dormiente ,ma che impostazioni bisogna settare e per quanto tempo devo tenerlo li sopra a lampegiare?
Sapete quale altro metodo/programma posso usare?

Grazie.

vubi86
15-03-2010, 15:40
ordinato oggi a 200 euro spedito:D
Non vedo l'ora spero davvero che sia il degno erede del mio samsung 226bw!!
Dite che che continuero' ancora a giocare come si deve in full hd con il mio sistema?

Michelaccio92
15-03-2010, 15:47
no te lo consiglio, in generale tutti i tn hanno qusto difetto.
per giocare e' il migliore.
eventualmente puoi orientarti anche su iiyama

Va bene , provvedo subito ad ordinarlo allora... Grazie mille per l'aiuto...

lucarn
15-03-2010, 15:56
ordinato oggi a 200 euro spedito:D
Dite che che continuero' ancora a giocare come si deve in full hd con il mio sistema?

Per giocare è ottimo.

vubi86
15-03-2010, 16:07
Per giocare è ottimo.

bene è stato preso proprio per quello anche se ogni tanto la sera ci vedo un film o la tv in digitale

alexio.bin
15-03-2010, 16:10
essendo un pò acerbo riguardo gli lcd, sto cercando di capire se quelli che incontro sono pixel o subpixel che si addormentano o semplicemente polvere, perchè ogni volta che incontro quello che mi sembra un pixel addormentato, controllando su sfondo bianco, passandoci il dito sopra diventa appunto subito bianco, è appunto un pixel che fa i capricci o solo polvere?

lucarn
16-03-2010, 09:32
Il pixel fisso sul blu proprio a centro schermo è davvero fastidioso.
Fosse stato a lato non me ne sarei più di tanto curato , ma li comincia a darmi sui nervi.
Ho provato a "massaggiarlo" e ad usare software per il recupero, ma niente.
Che consiglio mi date? Sfondo un paio di pulsanti e avvio una rma?

nevione
16-03-2010, 10:35
Il pixel fisso sul blu proprio a centro schermo è davvero fastidioso.
Fosse stato a lato non me ne sarei più di tanto curato , ma li comincia a darmi sui nervi.
Ho provato a "massaggiarlo" e ad usare software per il recupero, ma niente.
Che consiglio mi date? Sfondo un paio di pulsanti e avvio una rma?

si fai qualche magheggio di modo che tu possa aprire una rma.
a me arrivera' il nuovo tra oggi e giovedi'.
speriamo che il quinto sia quello buono azzo:rolleyes:

lesto
16-03-2010, 23:19
Ciao, sono interessato all'acquisto di questo modello. come si vedono le scritte? è comodo per leggere? mi servirebbe perchè lavoro molto al pc (programmazione)

edit: magari mi sapete segnalare pure qualche negozio online, sono di milano

nevione
16-03-2010, 23:34
mi e' arrivato il monitor dall'rma.
tasti ok, 0 bad bixel, 0 bolli, nessun difetto strano tipo righe blu o altro.
il backlight e' molto meno che sull'altro che avevo, o meglio e' piu' omogeneo quindi molto soddisfatto.
unica merda mi han mandato un ricondizionato e nel mio avevo incluso cavo audio, dvi e vga:muro: e non essendo a casa non li ho tolti.
Ma visto che li avevo doppi, fa nulla:D

nevione
16-03-2010, 23:36
Ciao, sono interessato all'acquisto di questo modello. come si vedono le scritte? è comodo per leggere? mi servirebbe perchè lavoro molto al pc (programmazione)

edit: magari mi sapete segnalare pure qualche negozio online, sono di milano

io sono abbastanza cecato, nel senso che sono miope da un occhio e astigmatico/ ipermetrope dall'altro e pur non mancandomi molto tendo a non usare occhiali perche' mi danno fastidio e mi trovo bene in full hd (1920*1080)

vubi86
19-03-2010, 11:05
monitor arrivato questa mattina!
Tutto perfetto peccato che ho gia un pixel rosso fastidiossissimo che si vede distintamente sulle schermate nere:mad:

nevione
19-03-2010, 11:35
monitor arrivato questa mattina!
Tutto perfetto peccato che ho gia un pixel rosso fastidiossissimo che si vede distintamente sulle schermate nere:mad:

prova qualche programma per rianimarlo

vubi86
19-03-2010, 11:48
prova qualche programma per rianimarlo

sto provando da 30 minuti con udpixel ma niente da fare rimane sempre viola!!!
Per fortuna si vede distintamente solo sulle schermate scure(nero/blu)

Cmq cm ipostazioni ho quelle di prad.de tranne la luminosita alzata a 50 ottime davvero

sono abbastanza amareggiato poichè venivo da un samsung 226bw perfetto dopo tre anni di intenso utilizzo mentre questo appena montato gia un fastidiossisimo puntino viola!
Ma se chiamo asus e gli spiego che è astato comprato nemmeno 2 ore fa?
che sfiga

Zozimo
19-03-2010, 13:32
Ciao a tutti.
Magari sara' anche stato scritto nelle pagine indietro , ma non ho tempo per poterle leggere tutte.
Al momento io ho un LG 1960tr a 19'' formato 4/3 con risoluzione nativa (quindi massima) 1280x1024.
Devo dire che questo monitor mi ha dato delle soddisfazioni ma , complice il fatto della sempre + presenza di film in hd e full hd , il fatto di possedere una xbox 360 e la semplice curiosita' , avrei puntato questo prodotto.
Vi volevo chiedere come si comporta a risoluzioni non native (quindi a 1024x768 e 1280x1024).
Questo solo ed esclusivamente per i giochi per PC.
Al momento ho la fortuna di poter stare sempre (o quasi)alla nativa del mio , che è la 1280x1024 , anche con giochi come l'ultimo Call of Duty ecc .
Non vorrei , dopo , dover aggiornare il pc ogni 6 mesi per dover stare sempre alla 1920x1080.
Mi hanno detto che i nuovi monitors hanno uno scaling migliore di 2/3 anni fa ; è vero?
Per farla breve , non è che se devo scalare a 1024x768 o 1280x1024 vedo le linee poco definite , quasi appannate ?

nevione
19-03-2010, 13:38
Ciao a tutti.
Magari sara' anche stato scritto nelle pagine indietro , ma non ho tempo per poterle leggere tutte.
Al momento io ho un LG 1960tr a 19'' formato 4/3 con risoluzione nativa (quindi massima) 1280x1024.
Devo dire che questo monitor mi ha dato delle soddisfazioni ma , complice il fatto della sempre + presenza di film in hd e full hd , il fatto di possedere una xbox 360 e la semplice curiosita' , avrei puntato questo prodotto.
Vi volevo chiedere come si comporta a risoluzioni non native (quindi a 1024x768 e 1280x1024).
Questo solo ed esclusivamente per i giochi per PC.
Al momento ho la fortuna di poter stare sempre (o quasi)alla nativa del mio , che è la 1280x1024 , anche con giochi come l'ultimo Call of Duty ecc .
Non vorrei , dopo , dover aggiornare il pc ogni 6 mesi per dover stare sempre alla 1920x1080.
Mi hanno detto che i nuovi monitors hanno uno scaling migliore di 2/3 anni fa ; è vero?
Per farla breve , non è che se devo scalare a 1024x768 o 1280x1024 vedo le linee poco definite , quasi appannate ?

no lo scaler di questo monitor e' ottimo, ovviamente non vedrai perfetto come a risoluzione nativa ma e' veramente uno dei migliori scaler

Zozimo
19-03-2010, 13:47
Che tempismo , grazie Nevione !

Stappern
19-03-2010, 13:55
sto provando da 30 minuti con udpixel ma niente da fare rimane sempre viola!!!
Per fortuna si vede distintamente solo sulle schermate scure(nero/blu)

Cmq cmq ipostazioni ho quelle di prad.de tranne la luminosita alzata a 50

Cmq sono abbastanza amareggiato poichè venivo da un samsung 226bw perfetto dopo tre anni di intenso utilizzo mentre questo appena montato gia un fastidiossisimo puntino viola!
Ma se chiamo asus e gli spiego che è astato comprato nemmeno 2 ore fa?
che sfiga

se lo hai comprato su internet esericata il diritto di recesso

vubi86
19-03-2010, 14:45
no l'ho preso in un negozio della mia città a 195 euro!oggi pomeriggio ci vado e vediamo che mi dicono

Ps. Chiamato asus............ trattato male invitandomi inoltre che è inutile chiamare quando è solo un pixel bruciato.........mah.......
Il negoziante dice che non puo farci niente se è solo un pixel bruciato.......
Ok pero' i miei 195 euro stamattina nn avevano un carattere bruciato.........
Vabbe basta mi metto l'animo in pace e vorrà dire che quando ci saranno immagini scure chiudero' gli occhi x non notare(impossibile nn farlo)quel maledetto puntino viola!!

alexio.bin
19-03-2010, 19:31
rompi i tasti, che sono la cosa più fragile e sono costretti a cambiarlo.;)

Children of Bodom
19-03-2010, 21:15
raga,una domanda,posseggo il monitor da luglio 2009,nessun problema,però se lo tengo acceso tante ore e poi lo spengo,dopo un po sento dei rumori da dentro il monitor,dei ciocchi,dovuti alla plastica credo.dite che è normale?:D

vubi86
19-03-2010, 22:09
rompi i tasti, che sono la cosa più fragile e sono costretti a cambiarlo.;)

si ma come?dovrebbe sembrare accidentale la cosa.....poi sapete come funziona la pratica rma?per quanto staro' eventualmente senza monitor?

nevione
19-03-2010, 22:12
si ma come?dovrebbe sembrare accidentale la cosa.....poi sapete come funziona la pratica rma?per quanto staro' eventualmente senza monitor?

il monitor te lo consegnano contestualmente al ritiro del tuo rotto, di solito ti danno un rcondizionato se e' la prima rma.
Digli che hai un backlight irregolare, che con scene scure e al buio il lato destro e' quasi bianco mentre il resto e' nero e sei aposto.

vubi86
19-03-2010, 23:06
il monitor te lo consegnano contestualmente al ritiro del tuo rotto, di solito ti danno un rcondizionato se e' la prima rma.
Digli che hai un backlight irregolare, che con scene scure e al buio il lato destro e' quasi bianco mentre il resto e' nero e sei aposto.

ok lunedi provo a ricontattare il centro assistenza.

vubi86
22-03-2010, 08:54
Sono sconcertato ho appena contattato l'assistenza clienti asus dicendogli di avere un backlight irregolare e un tasto bloccato e loro invece di aprirmi la pratica rma mi dicono di inviare una foto al lcd@asus.it!!!!
Hanno fatto anche con voi cosi'?
io nel frattempo ho inviato la richiesta direttamente all'indirizzo postato in prima pagina

nevione
22-03-2010, 09:15
Sono sconcertato ho appena contattato l'assistenza clienti asus dicendogli di avere un backlight irregolare e un tasto bloccato e loro invece di aprirmi la pratica rma mi dicono di inviare una foto al lcd@asus.it!!!!
Hanno fatto anche con voi cosi'?
io nel frattempo ho inviato la richiesta direttamente all'indirizzo postato in prima pagina

a me no e me ne hanno cambiati 2 per backlight irregolare ( e c'era veramente)

vubi86
22-03-2010, 09:20
a me no e me ne hanno cambiati 2 per backlight irregolare ( e c'era veramente)

che mi consigli di fare?richiamo e dico solo che ho i tasti rotti?io cmq ho inoltrato la richiesta sul modulo da compilare in prima pagina riguardante rma

nevione
22-03-2010, 09:24
che mi consigli di fare?richiamo e dico solo che ho i tasti rotti?io cmq ho inoltrato la richiesta sul modulo da compilare in prima pagina riguardante rma

non saprei che dirti, io sono in Spagna e le 4 rma le ho fatte con asus spagna, tu le fai in Italia.
Tasti rotti non saprei, se poi controllano e vedono che sono perfetti?

vubi86
22-03-2010, 09:34
non saprei che dirti, io sono in Spagna e le 4 rma le ho fatte con asus spagna, tu le fai in Italia.
Tasti rotti non saprei, se poi controllano e vedono che sono perfetti?

li rompo il giorno prima che viene il corriere!!
Altrimenti con udpixel monto 3 pixel sul desktop faccio la foto e gliela mando cosi vedono che ho 4 pixel bruciati e sono cotretti a cambiarmelo!

vubi86
22-03-2010, 15:30
finalmente asus ha accettato la mia richiesta e mi ha mandato il numero di rma con le modalita' di imballo!
Ora chi mi dice come rompere il tasto del volume?:D
apparte gliu scherzi davvero dite che lo dovrei rompere sul serio?io alla fine sul modulo ho scritto che a volte si inceppava e rimaneva premuto non ho parlato di rottura perenne

nevione
22-03-2010, 16:27
finalmente asus ha accettato la mia richiesta e mi ha mandato il numero di rma con le modalita' di imballo!
Ora chi mi dice come rompere il tasto del volume?:D
apparte gliu scherzi davvero dite che lo dovrei rompere sul serio?io alla fine sul modulo ho scritto che a volte si inceppava e rimaneva premuto non ho parlato di rottura perenne

imho lascialo cosi'.

vubi86
22-03-2010, 16:36
imho lascialo cosi'.

incredibile il corriere arriva domani!!!
Mi ha gia contattato la tnt wow che velocita'
Speriamo sia ricondizionato bene almeno che il pannello sia senza pixel bruciati.....

lucarn
23-03-2010, 10:24
Arrivato il codice rma, finalmente.
Ancora però non mi è stato comunicato il giorno di consegna.

Non è che ASUS ha la faccia tosta di ricondizionare monitor con pannelli presentanti pixel difettosi solo perchè inferiori al numero di 3?
Della serie, mi sbarazzo del mio fondamentalmente per un pixel fisso sul blu e mi ritrovo spedito a casa quello di vubi86 con pixel viola?!?!?

Altra cosa che chiedo agli esperti di rma.....Nella mail c'è scritto di riconsegnare tutto, tranne il cavo di alimentazione. E' così che va fatto o mi tengo comunque tutto? Mi pare di aver letto nel 3d che bisogna inscatolare solo monitor e piedistallo.
Dalle mail non ci si capisce nulla, in una mi dicono di tenere il cavo di alimentazione nell'altra di restituire tutto.

APPPPERò
Appena contattato telefonicamente per chiedermi conferma dell'indirizzo e assicurarmi che nelle prossime 48 ore mi cambiano il monitor.

nevione
23-03-2010, 11:12
Arrivato il codice rma, finalmente.
Ancora però non mi è stato comunicato il giorno di consegna.

Non è che ASUS ha la faccia tosta di ricondizionare monitor con pannelli presentanti pixel difettosi solo perchè inferiori al numero di 3?
Della serie, mi sbarazzo del mio fondamentalmente per un pixel fisso sul blu e mi ritrovo spedito a casa quello di vubi86 con pixel viola?!?!?

Altra cosa che chiedo agli esperti di rma.....Nella mail c'è scritto di riconsegnare tutto, tranne il cavo di alimentazione. E' così che va fatto o mi tengo comunque tutto? Mi pare di aver letto nel 3d che bisogna inscatolare solo monitor e piedistallo.
Dalle mail non ci si capisce nulla, in una mi dicono di tenere il cavo di alimentazione nell'altra di restituire tutto.

APPPPERò
Appena contattato telefonicamente per chiedermi conferma dell'indirizzo e assicurarmi che nelle prossime 48 ore mi cambiano il monitor.

teoricamente dovresti aspettare il corriere e aprire il pacco, se ti danno un nuovo hai tutti gli accessori, se e' un ricondizionato solo monitor e piedistallo, quindi vedi il pacco e vedi se ridargli tutto o meno.
Praticamente dagli solo monitor e piedistallo, io con l'ultima rma gli ho ridato anche cavi e manuali sbattendomene ma solo perche' da una rma precedente mi avevano dato un monitor nuovo, quindi avevo tutto doppio.
Infatti poi stavolta mi hanno dato un ricondizionato con solo base e monitor, pero' stavolta e' perfetto.
Per il primo punto devo dirti che e' un terno al lotto:
Io ho avuto nell'ordine:
1)monitor comprato in negozio con tasto che si incastava, per il resto perfetto, rma.
2)ricondizionato scandaloso, un bollo nella cornice (li' e' stato il corriere), 2 righe blu che attraversavano lo schermo e uno scalino di colore piu' chiaro a destra, rma immediata.
3)ricondizionato buono ma con molto backlight a sinistra, rma.
4)nuovo buono ma con molto backlight a sinistra, rma.
5)ricondizionato finalmente perfetto.
vedi te:D

lucarn
23-03-2010, 11:25
Dei cavi mi interessa poco e niente, solo non vorrei ritrovarmi senza quello dell'alimentazione una volta che ricevo il nuovo/ricondizionato perchè non mi viene fornito.
Nella mail però si raccomandano di preparare il pacco in anticipo così che possa essere consegnato tempestivamente al corriere, altrimenti pena la mancata consegna del nuovo monitor.

nevione
23-03-2010, 11:33
Dei cavi mi interessa poco e niente, solo non vorrei ritrovarmi senza quello dell'alimentazione una volta che ricevo il nuovo/ricondizionato perchè non mi viene fornito.
Nella mail però si raccomandano di preparare il pacco in anticipo così che possa essere consegnato tempestivamente al corriere, altrimenti pena la mancata consegna del nuovo monitor.

quello di alimentazione lo devi tenere in ogni caso

lucarn
23-03-2010, 12:24
ho aperto 2 rma con lo stesso seriale e me le hanno accettate entrambe.
Erano in ritardo sulla prima. Possibile che non si accorgano che il monitor è lo stesso?

vubi86
23-03-2010, 12:26
teoricamente dovresti aspettare il corriere e aprire il pacco, se ti danno un nuovo hai tutti gli accessori, se e' un ricondizionato solo monitor e piedistallo, quindi vedi il pacco e vedi se ridargli tutto o meno.
Praticamente dagli solo monitor e piedistallo, io con l'ultima rma gli ho ridato anche cavi e manuali sbattendomene ma solo perche' da una rma precedente mi avevano dato un monitor nuovo, quindi avevo tutto doppio.
Infatti poi stavolta mi hanno dato un ricondizionato con solo base e monitor, pero' stavolta e' perfetto.
Per il primo punto devo dirti che e' un terno al lotto:
Io ho avuto nell'ordine:
1)monitor comprato in negozio con tasto che si incastava, per il resto perfetto, rma.
2)ricondizionato scandaloso, un bollo nella cornice (li' e' stato il corriere), 2 righe blu che attraversavano lo schermo e uno scalino di colore piu' chiaro a destra, rma immediata.
3)ricondizionato buono ma con molto backlight a sinistra, rma.
4)nuovo buono ma con molto backlight a sinistra, rma.
5)ricondizionato finalmente perfetto.
vedi te:D

ma c'è stato qualcuno che al primo rma gli è stato mandato un monitor ricondizionato ma perfetto?

vubi86
23-03-2010, 15:36
bhe che dire grazie asus:)
Appena arrivato il monitor dall'rma dopo solo 24 dalla mia richiesta!
Bhe si è ricondizionato(è del maggio 2009 mentre il mio era gennaio 2010)pero' è perfetto no bad pixel no bolli tasti per il momento belli morbidi ottimo backlight!
Speriamo duri.........
ps una cosa volevo chiedervi....da cosa dipende il fatto che questo monito appena lo accendo come messaggio da solo la scritta "ASUS"bianca su sfondo nero mentre l'altro dava anche "rock solid hearth touching"

lucarn
23-03-2010, 18:44
Bene vubi86, sono contento per te.

Anche a me ha contattato poco fa la TNT e domani dovrebbero venire per lo scambio. Davvero veloci (una volta che ASUS ti accetta l'rma).

Stamattina ASUS mi ha inviato una mail subito dopo l'accettazione della mia richiesta di assistenza raccomandandomi di riporre il monitor nella sua confezione originale assieme a tutti i cavi e libretti vari.
La mail mi ha fatto salire il sospetto che forse mi concederanno il "beneficio" di un cambio con monitor nuovo.
Poco dopo un' operatrice ASUS mi ha contattato telefonicamente chiedendomi conferma dell'indirizzo di spedizione e ne ho approfittato per chiederle se da pratica mi spediranno un monitor nuovo o ricondizionato. Da quello che leggeva sul terminale l'operatrice in teoria dovrebbero avermi assegnato un monitor nuovo e la ragazza mi ha esortato a seguire le indicazioni della mail (quindi preparerorò l'imballo originale con tutto, cavi compresi).

Anche tu Vubi86 hai restituito tutto o solo monitor?

vubi86
23-03-2010, 19:31
nella mia mail dicevano di restituire solo il monitor e la base!
Probabilmente sapevano che a mi avrebbero dato un ricondizionato(nella lettera avevo detto del tasto no dei pixel perchè sarebbe stato troppo falso:) )
penso che ha te invece diano uno nuovo x la storia dei pixel(ma come farai a dimostrarlo?:)) e spero che lo abbiano controllato al contrario di come avevano fatto con il mio nuovo di gennaio 2010:mad:
Perlomeno il ricondizionato sai che le plastiche sn nuove mentre il pannello benchè usato in teoria è stato controllato e rettificato a dovere....(no ho dovuto neppure stare troppo a smanettare con i settaggi questa volta)
poi si sa x tutto ci vuole :ciapet:

Children of Bodom
23-03-2010, 19:41
raga,una domanda,posseggo il monitor da luglio 2009,nessun problema,però se lo tengo acceso tante ore e poi lo spengo,dopo un po sento dei rumori da dentro il monitor,dei ciocchi,dovuti alla plastica credo.dite che è normale?:Dup

vubi86
23-03-2010, 20:03
up

secondo me non è normale
chiama l'assistenza e spiega il tuo problema

lucarn
23-03-2010, 20:05
......contrario di come avevano fatto con il miuo nuovo di gennaio 2010:mad:
Perlomeno il ricondizionato sai che le plastiche sn nuove mentre il pannello in teoria è stato controllato a dovere..in teoria!!!
poi si sa x tutto ci vuole :ciapet:

In effetti con un ricondizionato dovresti avere la garanzia di un pannello perfetto.
Spero che il nuovo non presenti pixel fermi su qualche colore. Fondamentalmente dei tasti e del backlight irregolare su sfondo scuro non mi interessa molto, ma se i pixel non funzionano è una seccatura davvero insopportabile. Del resto compri un monito per riprodurre immagini e non puntini fissi su un colore o addirittura morti.

Children of Bodom
23-03-2010, 20:05
secondo me non è normale
chiama l'assistenza e spiega il tuo problemacome no?anche le tv normali lo fanno,dopo tante ore che le tieni accese e poi le spegni,dopo un po senti dei tac.credo sia normale,no?

vubi86
23-03-2010, 20:11
come no?anche le tv normali lo fanno,dopo tante ore che le tieni accese e poi le spegni,dopo un po senti dei tac.credo sia normale,no?

il tac forse si pensavo ti riferissi ad un rumore perenne...........cmq stasera come spengo il mio ci faccio caso e ti sapro' dire

vubi86
23-03-2010, 20:15
In effetti con un ricondizionato dovresti avere la garanzia di un pannello perfetto.
Spero che il nuovo non presenti pixel fermi su qualche colore. Fondamentalmente dei tasti e del backlight irregolare su sfondo scuro non mi interessa molto, ma se i pixel non funzionano è una seccatura davvero insopportabile. Del resto compri un monito per riprodurre immagini e non puntini fissi su un colore o addirittura morti.

come non quotarti..............oggi la prima cosa che ho fatto è stata mettere il monitor tutto nero x vedere pixel rossi...è stata una liberazione :)
Il tuo attuale monitor di che mese è?mi puoi gentilmente controllare appena lo accendi com'è il messaggio di asus?Ti scrive solo asus o anche la frase rock solid etc etc

Children of Bodom
23-03-2010, 20:20
il tac forse si pensavo ti riferissi ad un rumore perenne...........cmq stasera come spengo il mio ci faccio caso e ti sapro' direma no.sento tipo il rumore che fa la plastica quando si raffredda.ma non è perenne.magari lo fa subito dopo spento,ma poi basta

NuT
24-03-2010, 01:04
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questo monitor da accoppiare ad un PC che mi assemblerò nei prossimi giorni.

Dovrei prendere il PC su un sito (che chiamerò sito1) e il monitor su un altro (che chiamerò sito2).

So delle qualità perché ho letto il thread (a dire il vero ho letto più il thread del VH242H, ma a parte qualche leggerissima differenza come resa sono identici e ottimi mi è parso di capire, tralasciando il fatto che l'ha comprato un amico questo -il VW246H- e ne è entusiasta), ma mi chiedevo: ho notato che sul sito1 c'è il Samsung P2470H che a conti fatti mi costerebbe solo 15 euro in più. Ne vale la pena oppure meglio orientarmi su questo ASUS?

Vi ringrazio anticipatamente e spererei in commenti quanto più obiettivi possibile :)

EDIT usi: internet, film (anche in fullHD), office, gaming con PC

Raggi77
24-03-2010, 03:58
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questo monitor da accoppiare ad un PC che mi assemblerò nei prossimi giorni.

Dovrei prendere il PC su un sito (che chiamerò sito1) e il monitor su un altro (che chiamerò sito2).

So delle qualità perché ho letto il thread (a dire il vero ho letto più il thread del VH242H, ma a parte qualche leggerissima differenza come resa sono identici e ottimi mi è parso di capire, tralasciando il fatto che l'ha comprato un amico questo -il VW246H- e ne è entusiasta), ma mi chiedevo: ho notato che sul sito1 c'è il Samsung P2470H che a conti fatti mi costerebbe solo 15 euro in più. Ne vale la pena oppure meglio orientarmi su questo ASUS?

Vi ringrazio anticipatamente e spererei in commenti quanto più obiettivi possibile :)

Ho avuto due Asus 222 - 246 e due Samsung 2333HD - 2032bw.I samsung hanno dei colori migliori.Già di default sono bellissimi.L'asus è velocissimo.Ora il 2470 non sò come sia,ma di sicuro è meglio del 2333HD.Se prendi la versione non HD di samsung,puoi star tranquillo anche sul tempo di risposta.

vubi86
24-03-2010, 09:22

guarda ti dico la mia esperienza.
Ho avuto(anzi ho tutt'ora ma uso ufficio) un samsung 226bw che è spettacolare colori velocita' designmai un problema!
Volendo passare ad un full hd ero indeciso anche io fra questo asus e il 2470h ma alla fine ho optato x l'asus poiche' ho trovato una offerta dal negoziante della mia citta'
Il servizio assistenza asus è ottimo come potrai leggere sul 3d e forse come pannello per quanto riguarda la velocita' è migliore del samsung(uso gaming sopratutto)
Il samsung pero' è molto piu bello ha i tasti a led pero' ho sentito che la base sia un po instabile
a te la scelta:D

NuT
24-03-2010, 12:58
guarda ti dico la mia esperienza.
Ho avuto(anzi ho tutt'ora ma uso ufficio) un samsung 226bw che è spettacolare colori velocita' designmai un problema!
Volendo passare ad un full hd ero indeciso anche io fra questo asus e il 2470h ma alla fine ho optato x l'asus poiche' ho trovato una offerta dal negoziante della mia citta'
Il servizio assistenza asus è ottimo come potrai leggere sul 3d e forse come pannello per quanto riguarda la velocita' è migliore del samsung(uso gaming sopratutto)
Il samsung pero' è molto piu bello ha i tasti a led pero' ho sentito che la base sia un po instabile
a te la scelta:D

Ok grazie

Non riesco proprio a decidermi :)

lucarn
24-03-2010, 13:31
Appena arrivato il monitor sostitutivo.
Nuovo, perfetto.

Vubi86,
anche nel mionuovo all'accensione riporta solo ASUS.
La fabbricazione del mio risulta dell'ottobre 2009.
La scritta che dici tu è inserita nelle fabbricazioni del 2010.

vubi86
24-03-2010, 13:49
Appena arrivato il monitor sostitutivo.
Nuovo, perfetto.

Vubi86,
anche nel mionuovo all'accensione riporta solo ASUS.
La fabbricazione del mio risulta dell'ottobre 2009.
La scritta che dici tu è inserita nelle fabbricazioni del 2010.

si l'avevo intuito difatti il mio era gennaio 2010.......ma secondo te oltre la scritta hanno cambiato anche i pannelli dal 2010?secondo me no
P.s ma mi è venuto un dubbio..la garanzia fa voce alla data di acquisto non alla data di fabbricazione giusto?

bonomork
31-03-2010, 14:40
Ho il monitor in oggetto e vorrei sostituirlo con un 24" di qualità almeno equivalente.
sono indeciso tra l'Asus VW246H e i Samsung 2470H o 2494HM.
L'utilizzo è principalmente gaming e video.
Sarei attratto per il 2494HM (bello esteticamente, ergonomico, bei colori), ma è a 5ms.
Qualche consiglio ?

vubi86
31-03-2010, 14:58
Ho il monitor in oggetto e vorrei sostituirlo con un 24" di qualità almeno equivalente.
sono indeciso tra l'Asus VW246H e i Samsung 2470H o 2494HM.
L'utilizzo è principalmente gaming e video.
Sarei attratto per il 2494HM (bello esteticamente, ergonomico, bei colori), ma è a 5ms.
Qualche consiglio ?

anche io venivo dal mitico samsung 226bw.........vai di asus vedrai non te ne pentirai:D

waikiki
31-03-2010, 18:10
ragazzi ma per chi deve switchare spesso il segnale come si fa con tasti?

nevione
31-03-2010, 18:11
ragazzi ma per chi deve switchare spesso il segnale come si fa con tasti?

si premono, cosa vuoi fare se no?

waikiki
31-03-2010, 18:12
ma li hanno aggiustati nelle nuove versioni visto che ormai sto monitor è uscito nel 2008?

nevione
31-03-2010, 18:13
ma li hanno aggiustati nelle nuove versioni visto che ormai sto monitor è uscito nel 2008?

non credo sia cambiato nulla, speriamo.

Dany14
02-04-2010, 18:51
Ragazzi voi come pulite il monitor?

Sul manuale vi è scritto "panno dedicato"..vi sono in commercio panni speciali?

Quello cattura-polvere (lo swiffer) è consigliato?

grazie e ciao ;)

nevione
02-04-2010, 19:00
Ragazzi voi come pulite il monitor?

Sul manuale vi è scritto "panno dedicato"..vi sono in commercio panni speciali?

Quello cattura-polvere (lo swiffer) è consigliato?

grazie e ciao ;)

io uso il panno che avevo trovato col samsung 206bw leggermente inumidito, per capirci e' tipo il panno per pulire gli occhiali

Dany14
06-04-2010, 12:51
In effetti un panno potevano metterlo..grazie per il consiglio!

veltosaar
09-04-2010, 18:01
guardate un pò
lcd 1920x1080 60HZ
crt 1920x1080 60 HZ (fuori specifica)

http://img150.imageshack.us/img150/7750/22032009042.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=22032009042.jpg)

ehehe, ti era venuto il dubbio eh?

1ms di ritardo! ops EDIT: ZERO, in effetti, vedevo più un 6....

è interessante questa controprova di differenti input lag a risoluzioni diverse

diciamo che il processo impiegato per effettuare il downscaling implica un aumento del ritardo: cosa che non mi sembra fosse stata segnalata in passato

ultima cosa: dai test effettuati per esempio da dig......rsus, pubblicano tre valori presi da una serie differente di scatti, i valori minimo, medio e massimo

:D
direi 0 ms di ritardo !

un ctr! :eek: che scoop ragazzo! :eek:

Volevo prendere un vh266h. Credete abbia la stessa qualità?

veltosaar
12-04-2010, 21:13
Ragazzi io pensavo che passando da un profilo asus splendid ad un altro si passasse da una serie di impostazioni ad un altra. Invece così non è dato che anche se setto ad esempio "game" e "standard" con i stessi di livelli di luminosità hanno comunque delle gamme diverse..

Io per ora sono su Scenario con luminosità 60 e contrasto 78. Che ne pensate?

Fastrunner
14-04-2010, 12:51
buondì! mi iscrivo anch'io a questo topic perchè entro un mese vorrei acquistare uno schermo per uso prettamente gaming e internet. pc in firma.
mi consigliate questo splendido VW246H (che però mi sembra un pò "vecchiozzo") o il VH242H (che dichiara 5ms ma è un pelo più nuovo e lo rimedio a 15 euris in meno (il prezzo cmq non è un problema, sempre sui 190 sono, e già che ho fatto 30.....))?
P.S.sono niubbo in materia, ho un lg 17" di una ventina d'anni xD

nevione
14-04-2010, 12:54
buondì! mi iscrivo anch'io a questo topic perchè entro un mese vorrei acquistare uno schermo per uso prettamente gaming e internet. pc in firma.
mi consigliate questo splendido VW246H (che però mi sembra un pò "vecchiozzo") o il VH242H (che dichiara 5ms ma è un pelo più nuovo e lo rimedio a 15 euris in meno (il prezzo cmq non è un problema, sempre sui 190 sono, e già che ho fatto 30.....))?
P.S.sono niubbo in materia, ho un lg 17" di una ventina d'anni xD

sono vecchi uguale, sono usciti insieme.
io ti consiglio questo 2ms vs 5ms e 24 pollici reali contro 23,6.

Fastrunner
14-04-2010, 13:27
sono vecchi uguale, sono usciti insieme.
io ti consiglio questo 2ms vs 5ms e 24 pollici reali contro 23,6.
e questo sia allora :) c'è anche da dire che ho chiesto all'oste se ha del buon vino xD ma tipo schermi led è ancora presto? Non vorrei spender 190euro per una cosa già vecchia...samsung e lg come sono invece?
P.s.mi sa che la mia 5770 arrancherà parecchio...pensavo altrimenti di optare per un 22, visto anche che ci sto a 60cm, solo che l'asus c'ho addocchiato è sempre da 1920 xD

nevione
14-04-2010, 13:35
e questo sia allora :) c'è anche da dire che ho chiesto all'oste se ha del buon vino xD ma tipo schermi led è ancora presto? Non vorrei spender 190euro per una cosa già vecchia...samsung e lg come sono invece?
P.s.mi sa che la mia 5770 arrancherà parecchio...pensavo altrimenti di optare per un 22, visto anche che ci sto a 60cm, solo che l'asus c'ho addocchiato è sempre da 1920 xD

imho non credo avrai problemi con la 5770, comunque ti sconsiglio un 22 fullhd perche' ti ciechi

Fastrunner
15-04-2010, 17:45
imho non credo avrai problemi con la 5770, comunque ti sconsiglio un 22 fullhd perche' ti ciechi
ok ti ringrazio. riposto anche di qua perchè mi sembra la sezione più adatta.
oggi ho fatto un giro in un paio di supermercati: ma un 24" è ENORME :eek: :eek: :eek:
non avevo mica idea che fosse una sberla del genere! ci son rimasto male
a sto punto sono indeciso fra questi due Asus (perchè li trovo nel negozio sotto casa, ma accetto consigli su altri modelli "da mercatone" (tipo mediaworld)):
-188 euris per VW246H
-148 euris per VK222H

il primo è 16:9 1920x1080 full hd 24"
il secondo è 16:10 1680x1050 22"

La mia perplessità, oltre alle dimensioni ed ai 300k pixel in meno da dover far gestire alla vga, è sulla risoluzione dei giochi (mio principale utilizzo), cioè 16:9 e 16:10 sono entrambe risoluzioni supportate dai giochi pc? o in un caso l'immagine viene "sformata" per adattarla? se si in quale?

P.S.ci gioco da circa 90cm, non è troppo grande il 24"?

nevione
15-04-2010, 17:59
ok ti ringrazio. riposto anche di qua perchè mi sembra la sezione più adatta.
oggi ho fatto un giro in un paio di supermercati: ma un 24" è ENORME :eek: :eek: :eek:
non avevo mica idea che fosse una sberla del genere! ci son rimasto male
a sto punto sono indeciso fra questi due Asus (perchè li trovo nel negozio sotto casa, ma accetto consigli su altri modelli "da mercatone" (tipo mediaworld)):
-188 euris per VW246H
-148 euris per VK222H

il primo è 16:9 1920x1080 full hd 24"
il secondo è 16:10 1680x1050 22"

La mia perplessità, oltre alle dimensioni ed ai 300k pixel in meno da dover far gestire alla vga, è sulla risoluzione dei giochi (mio principale utilizzo), cioè 16:9 e 16:10 sono entrambe risoluzioni supportate dai giochi pc? o in un caso l'immagine viene "sformata" per adattarla? se si in quale?

P.S.ci gioco da circa 90cm, non è troppo grande il 24"?

ormai i giochi su pc hanno entrambe le risoluzioni come standard e io piu' o meno gioco dalla stessa distanza quindi nessun problema direi:D
comunque prima io avevo un 20 16:10 e al contrario il 24 mi e' sembrato quasi piccolo.
Il vero trauma e' quando ho comprato un 27 monitor tv alla morosa, quello si che e' grosso!
Io andrei senza dubbio sul vw246h a quel prezzo, figurati che io l'avevo pagato 265 euro all'epoca

vubi86
15-04-2010, 18:29
Io andrei senza dubbio sul vw246h a quel prezzo, figurati che io l'avevo pagato 265 euro all'epoca

E io che preso un mese fa a 195 euro pensavo di aver fatto un affare......Prendilo ad occhi chiusi a quel prezzo è quasi regalato poi è un monitor nato x i giochi.......

Fastrunner
15-04-2010, 19:20
procedo a sbavare dietro quello allora, mi fido eh :p compio gli anni il 6 maggio, ho ancora 15 gg per valutare :fagiano:
l'ultima perplessità che rimane è che voi avete schede video molto superiori, la mia arrancherò parecchio...

86487
19-04-2010, 22:04
Salve a tutti ragazzi, oggi ho acquistato il monitor asus VK246 e dopo averlo montato ho trovato un pixel bruciato che stà sempre su un colore rosso secondo voi posso mandarloo in riparazione?

Grazie a tutti

veltosaar
19-04-2010, 22:53
Salve a tutti ragazzi, oggi ho acquistato il monitor asus VK246 e dopo averlo montato ho trovato un pixel bruciato che stà sempre su un colore rosso secondo voi posso mandarloo in riparazione?

Grazie a tutti

Si assolutamente. Se lo hai comprato oggi nuovo prova a chiedere direttamente al venditore se te lo cambia.

86487
19-04-2010, 23:01
Sul sito dell'asus c'è scritto che la sostituzione o riparazione del monitor in caso di pixel bruciati avviene solo se ci sono almeno 3 pixel bruciati io ne ho trovato solo uno. :muro: :muro: :muro:

veltosaar
19-04-2010, 23:04
Sul sito dell'asus c'è scritto che la sostituzione o riparazione del monitor in caso di pixel bruciati avviene solo se ci sono almeno 3 pixel bruciati io ne ho trovato solo uno. :muro: :muro: :muro:

Prova dal venditore direttamente. Sennò rompi qualche tasto e sono costretti a cambiartelo. So che è allucinante ma se leggi indietro nn saresti il primo.

86487
19-04-2010, 23:07
Grazie per la risposta immediata......però rompere i tasti per riparare un pixel mi sembra esagerato......non c'è un'altra soluzione?

veltosaar
19-04-2010, 23:39
Grazie per la risposta immediata......però rompere i tasti per riparare un pixel mi sembra esagerato......non c'è un'altra soluzione?

La penso come te ma ahimè è l'unica via.

Ripeto: se è nuovo prova dal venditore.

Se è usato devi rivolgerti ad asus e se non hai problemi seri o più di 3 dead pixel non puoi fare nulla.

86487
20-04-2010, 06:51
La penso come te ma ahimè è l'unica via.

Ripeto: se è nuovo prova dal venditore.

Se è usato devi rivolgerti ad asus e se non hai problemi seri o più di 3 dead pixel non puoi fare nulla.

Grazie mille oggi provo dal rivenditore e vediamo cosa mi dice. Cmq secondo te se provo il metodo della pressione per risvegliare il pixel dici ke funziona? Da alcuni post ho letto che funziona.... che ne pensi? (il badpixel è di colore rosso)

veltosaar
20-04-2010, 10:11
Grazie mille oggi provo dal rivenditore e vediamo cosa mi dice. Cmq secondo te se provo il metodo della pressione per risvegliare il pixel dici ke funziona? Da alcuni post ho letto che funziona.... che ne pensi? (il badpixel è di colore rosso)

Sarei un idiota se ti rispondessi perchè semplicemente non lo so.. :(

Mi spiace. Mi hai chiesto un qualcosa che davvero non so. =(

Siriello
25-04-2010, 19:46
Raga voi che regolazioni usate per film/giochi?
Ciao

pietrobord
25-04-2010, 20:14
Poco fa' mi è successa una cosa strana: il monitor ha cominciato a fare un verso strano, come di ventola che gira forte, infatti pensavo che fosse il mio nuovo pc (che è nato un po' disgraziato), invece switchando da un pc all'altro mi sono accorto che era proprio il monitor a far casino.
E nel passaggio da uno all'altro il rumore si interrompe per quei due secondi che lo schermo resta nero....
Sono molto preoccupato... Adesso ho spento uno dei due pc ed ha smesso di far casino.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo???
Vi dico che il monitor è rimasto accesso dalle 9.30 di stamattina fino ad ora.
Grazie :help:

pietrobord
26-04-2010, 10:33
Poco fa' mi è successa una cosa strana: il monitor ha cominciato a fare un verso strano, come di ventola che gira forte, infatti pensavo che fosse il mio nuovo pc (che è nato un po' disgraziato), invece switchando da un pc all'altro mi sono accorto che era proprio il monitor a far casino.
E nel passaggio da uno all'altro il rumore si interrompe per quei due secondi che lo schermo resta nero....
Sono molto preoccupato... Adesso ho spento uno dei due pc ed ha smesso di far casino.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo???
Vi dico che il monitor è rimasto accesso dalle 9.30 di stamattina fino ad ora.
Grazie :help:

Nessuno riesce ad aiutarmi :cry: Il rumore era piuttosto forte, non un semplice ronzio.

Makaveli7
26-04-2010, 20:02
Nessuno riesce ad aiutarmi :cry: Il rumore era piuttosto forte, non un semplice ronzio.

Prova a scrivere alla Asus e vedi che ti dicono, se stai in garanzia può darsi che te lo cambiano.

ildimaaa
27-04-2010, 22:49
stasera purtroppo si è incastrato il tasto dello switch hdmi/dvi lho comprato online posso cmq rivolgermi direttamente ad asus? meno male cheho il pdf della fattura.

Gabriyzf
28-04-2010, 09:41

a me fa un ronzio quando spengo il pc: nei 3 secondi che impiega a mettersi in stand-by fa un bel ronzio poi silenzio assoluto.

pietrobord
28-04-2010, 16:50
a me fa un ronzio quando spengo il pc: nei 3 secondi che impiega a mettersi in stand-by fa un bel ronzio poi silenzio assoluto.

a me sto' rumore l'ha fatto solo domenica sera dopo più di 10 ore ininterrotte di accensione. Però non era un ronzio piccolo, era un bel friggimento, tanto che sembrava una ventola! Il monitor sembrava piuttosto caldo quindi non vorrei fosse dovuto all'eccessiva temperatura, boh! Ora sono sul chi va là, e tra l'altro non sono riuscito a trovare uno straccio di indirizzo mail sul sito dell'asus a cui rivolgermi. Non vorrei aprire un rma e farmi cambiare un monitor che fino ad ora non ha avuto alcun problema di funzionamento. Vorrei capire la causa di questo forte rumore, non ho forse ragione?

Makaveli7
28-04-2010, 17:14
Giusto 2 minuti fa lo stavo spostando (il monitor...) e si è spento facendo questo rumore. Era un rumore tipo dell'elettricità e penso che proviene dal cavo di alimentazione, il quale ho staccato e mentre lo attaccavo ha fatto lo stesso rumore e avevo la sensazione che ci fosse una specie di scossa elettrica, fortuna il cavo è di gomma. A me invece mi rimane il tasto di accensione un po' dentro, tra un po' sarà andato definitivamente, me lo sento. Addirittura la notte mentre dormo, mi si accende il monitor da solo, come se ci fosserò i fantasmi, solo che è quel tasto merdoso che si è rotto. Il monitor ha uno schermo molto buono, ma finisce li, tutto il resto e di qualità molto bassa. I tasti sembrano fatti di...... non so...carta forse, poi c'è da dire che se tocco la scrivania con il piede o mentre scrivo, lo schermo si muove, non è per niente stabile e non è fissato bene, è fatto cosi, non dipende da me purtroppo. Poi la A sulla scritta Asus, si è levata e non l'ho mai stroffinata con niente, io lo schermo lo pulisco con il coso che attira polvere, non uso mai stracci. Fortuna che sto schermo costa poco....

Qualcuno sa dirmi quanti anni di garanzia si ha con questo schermo? Penso che lo scontrino cmq nn sia necessario per un RMA.

Gabriyzf
28-04-2010, 17:25
a me sto' rumore l'ha fatto solo domenica sera dopo più di 10 ore ininterrotte di accensione. Però non era un ronzio piccolo, era un bel friggimento, tanto che sembrava una ventola! Il monitor sembrava piuttosto caldo quindi non vorrei fosse dovuto all'eccessiva temperatura, boh! Ora sono sul chi va là, e tra l'altro non sono riuscito a trovare uno straccio di indirizzo mail sul sito dell'asus a cui rivolgermi. Non vorrei aprire un rma e farmi cambiare un monitor che fino ad ora non ha avuto alcun problema di funzionamento. Vorrei capire la causa di questo forte rumore, non ho forse ragione?

la scorsa estate è rimasto acceso anche tutto il giorno con 30 e passa gradi in camera e non è successo niente, quindi la temperatura la escluderei

Gabriyzf
28-04-2010, 17:25
Giusto 2 minuti fa lo stavo spostando (il monitor...) e si è spento facendo questo rumore. Era un rumore tipo dell'elettricità e penso che proviene dal cavo di alimentazione, il quale ho staccato e mentre lo attaccavo ha fatto lo stesso rumore e avevo la sensazione che ci fosse una specie di scossa elettrica, fortuna il cavo è di gomma. A me invece mi rimane il tasto di accensione un po' dentro, tra un po' sarà andato definitivamente, me lo sento. Addirittura la notte mentre dormo, mi si accende il monitor da solo, come se ci fosserò i fantasmi, solo che è quel tasto merdoso che si è rotto. Il monitor ha uno schermo molto buono, ma finisce li, tutto il resto e di qualità molto bassa. I tasti sembrano fatti di...... non so...carta forse, poi c'è da dire che se tocco la scrivania con il piede o mentre scrivo, lo schermo si muove, non è per niente stabile e non è fissato bene, è fatto cosi, non dipende da me purtroppo. Poi la A sulla scritta Asus, si è levata e non l'ho mai stroffinata con niente, io lo schermo lo pulisco con il coso che attira polvere, non uso mai stracci. Fortuna che sto schermo costa poco....

Qualcuno sa dirmi quanti anni di garanzia si ha con questo schermo? Penso che lo scontrino cmq nn sia necessario per un RMA.

la garanzia è di 3 anni

Makaveli7
28-04-2010, 19:02
la garanzia è di 3 anni

Grazie, almeno so che se gli piglia un colpo, posso rompere le palle alla Asus :D

alexio.bin
30-04-2010, 10:13
ragazzi dopo quanti pixel o subpixel bruciati/bloccat si può chiamare l'assistenza?
C'è un programma per tentare di riattivarli?

ildimaaa
30-04-2010, 11:19
ragazzi dopo quanti pixel o subpixel bruciati/bloccat si può chiamare l'assistenza?
C'è un programma per tentare di riattivarli?

se nn sbaglio 3

ildimaaa
30-04-2010, 11:21
il servizio assistenza asus dice di imaballare espedire solo il monitor il supporto da tavolo e il coperchio cavi ma questo coperchio cavi io nn c'è lho..
ora nn so se lho perso oppure nn ce proprio qualcuno sa dirmi qualcosa?

nevione
30-04-2010, 11:34
il servizio assistenza asus dice di imaballare espedire solo il monitor il supporto da tavolo e il coperchio cavi ma questo coperchio cavi io nn c'è lho..
ora nn so se lho perso oppure nn ce proprio qualcuno sa dirmi qualcosa?

e' la base del monitor

Ther0
30-04-2010, 13:34
Una curiosità.

Ho notato che il sistema di adattamento immagine (quello che, per inciso, mette le bande nere ai lati qualora si giocasse a 1024x768) entra in funzione anche a risoluzioni 16:9.

Me lo fa con 1360x768 e 1600x900. Succede solo a me ?

Mentre 1280x720 e full hd non le mette.

Che sia perché sono risoluzioni solo per pc ?

nevione
30-04-2010, 14:03
Una curiosità.

Ho notato che il sistema di adattamento immagine (quello che, per inciso, mette le bande nere ai lati qualora si giocasse a 1024x768) entra in funzione anche a risoluzioni 16:9.

Me lo fa con 1360x768 e 1600x900. Succede solo a me ?

Mentre 1280x720 e full hd non le mette.

Che sia perché sono risoluzioni solo per pc ?

a me non lo fa, provato adesso

pietrobord
04-05-2010, 09:44

Mi autoquoto solo per dirvi che il problema non era il monitor ma la scheda audio Asus! Probabilmete dovuto al fatto che era letteralmente a contatto con la scheda video. La scelta della mia scheda madre non è stata molto felice in quanto non c'è spazio per mettere a dovuta distanza la scheda audio. Rimossa e buonanotte.

Fastrunner
04-05-2010, 11:22
ordinato sto monitor a 200 euris. vedendo le ultime pagine spero di non aver fatto una cagata xD
io lo userò con hdmi da una ati 5850, senza usare l'audio integrato. siccome non dovrò mai spostarlo e non starò sempre li a cambiare le impostazioni spero non si rompa niente :p

vubi86
04-05-2010, 11:51
ordinato sto monitor a 200 euris. vedendo le ultime pagine spero di non aver fatto una cagata xD
io lo userò con hdmi da una ati 5850, senza usare l'audio integrato. siccome non dovrò mai spostarlo e non starò sempre li a cambiare le impostazioni spero non si rompa niente :p

ma usalo tranquillamente in dvi.....io lo abbinato ad una 5870 ed è uno spettacolo

Fastrunner
04-05-2010, 12:04
ma usalo tranquillamente in dvi.....io lo abbinato ad una 5870 ed è uno spettacolo
non ho capito, se c'è l'hdmi perchè non usarlo? :confused:

Gnaffer
06-05-2010, 20:35
Hdmi e Dv-I sono la stessa identica cosa. L'unica differenza è che l'Hdmi porta anche l'audio mentre il Dv-I no :p

Io l'ho attaccato alla 5870 tramite dv-i e l'audio mi arriva dalla scheda audio esterna. In HDMI ci ho attaccato la PS3, dall'uscita cuffie del monitor entro nel mio impianto così non ho più problemi di alcun tipo :)

vubi86
06-05-2010, 20:42
Hdmi e Dv-I sono la stessa identica cosa. L'unica differenza è che l'Hdmi porta anche l'audio mentre il Dv-I no :p

Io l'ho attaccato alla 5870 tramite dv-i e l'audio mi arriva dalla scheda audio esterna. In HDMI ci ho attaccato la PS3, dall'uscita cuffie del monitor entro nel mio impianto così non ho più problemi di alcun tipo :)

straquoto:D

maxx1973
07-05-2010, 14:51
Preso!!!! Trovato a 189 su un noto shop online (via trovaprezzi)....ora smanio finchè non arriva :sofico:

:)

Fastrunner
07-05-2010, 16:57
arrivato :read: lo vado a prendere adesso :D :D :D

maxx1973
07-05-2010, 17:04
arrivato :read: lo vado a prendere adesso :D :D :D

ottimo..visto che il tuo è fresco fresco, fammi sapere come ti sembra...a me arriverà a metà della prox settimana...ma ne hanno parlato tutti (o quasi) bene....spero di avere fatto un buon acquisto...intanto rosico :D

Fastrunner
07-05-2010, 18:48
e fai bene a rosicare, è stupendo ^^
ed anche ENORME...più che altro sono un noob sui settaggi colore/luminosità/contrasto etc, quindi sembra smorto ma luminoso...qualcuno potrebbe postarmi i suoi settaggi??? :help:

nevione
07-05-2010, 18:51
ed anche ENORME...più che altro sono un noob sui settaggi colore/luminosità/contrasto etc, quindi sembra smorto ma luminoso...qualcuno potrebbe postarmi i suoi settaggi??? :help:

in prima pagina ci sono quelli di 3 utenti, io mi trovo bene con quelli di BruxXx

Fastrunner
07-05-2010, 19:25
grazie, ho fatto un mix fra i primi due ed ora è decisamente migliorato!!!

Fastrunner
08-05-2010, 12:21
ho un problemino. durante il caricamento del bios, non mi fa vedere la schermata del logo (dove sono indicati i tasti per entrare nelle impostazioni), ma si attiva solo all'avvio del bootmanager (che fra l'altro è sformato, come se fosse stato installato in 4:3) :help:

Gnaffer
08-05-2010, 12:48
Anche a un mio amico succede la stessa cosa.. però non ha niente dell'hw che hai tu (anche il monitor è un'altro) e non se ne preoccupa particolarmente tanto.. non avrei idea.. a me compare la schermata proprio al bios.. prova ad accendere il monitor e dopo 1 secondo il pc.. che ti fa?

maxx1973
08-05-2010, 13:09

:muro:

pochi giorni ed arriva....cmq sei contento dell'acquisto?

Fastrunner
08-05-2010, 15:35
Anche a un mio amico succede la stessa cosa.. però non ha niente dell'hw che hai tu (anche il monitor è un'altro) e non se ne preoccupa particolarmente tanto.. non avrei idea.. a me compare la schermata proprio al bios.. prova ad accendere il monitor e dopo 1 secondo il pc.. che ti fa?
ho tutto sotto ciabatta, quindi quando spingo il tasto d'avvio del pc il monitor è già sotto tensione. cmq qusta mobo prima di far comparire il logo esegue una serie di test su tette le componenti, quindi ci sono almeno 8-10 secondi prima che DOVREBBE arrivare la prma schermata.
il problema non è da poco, perchè se devo cambiare per esempio la priorità dei dischi di avvio come faccio?? o modificare altre cose del bios...sta cosa mi scoccia parecchio :(
ho notato cmq che ogni volta che cambia risoluzione diventa nero e compare la finestra con scritto DVI. magari è talmente veloce il bios che non fa in tempo ad accendersi
:muro:

pochi giorni ed arriva....cmq sei contento dell'acquisto?

sisi contentissimo, a parte il problema scritto sopra. a dir la verità anche i materiali con cui è costruito fanno pena, a partire dalla base e finendo coi tastini (che van premuti coi guanti e con un rosario in mano)
sul pannello in se invece niente da dire, molto molto bello :)

nevione
08-05-2010, 15:42
ho tutto sotto ciabatta, quindi quando spingo il tasto d'avvio del pc il monitor è già sotto tensione. cmq qusta mobo prima di far comparire il logo esegue una serie di test su tette le componenti, quindi ci sono almeno 8-10 secondi prima che DOVREBBE arrivare la prma schermata.
il problema non è da poco, perchè se devo cambiare per esempio la priorità dei dischi di avvio come faccio?? o modificare altre cose del bios...sta cosa mi scoccia parecchio :(
ho notato cmq che ogni volta che cambia risoluzione diventa nero e compare la finestra con scritto DVI. magari è talmente veloce il bios che non fa in tempo ad accendersi

sisi contentissimo, a parte il problema scritto sopra. a dir la verità anche i materiali con cui è costruito fanno pena, a partire dalla base e finendo coi tastini (che van premuti coi guanti e con un rosario in mano)
sul pannello in se invece niente da dire, molto molto bello :)

bhe le base e le plastiche sono uguali a quella di qualunque monitor di questa fascia di prezzo, anzi samsung spesso fa peggio e ti da i monitor sbilenchi.
I tasti invece fan cagare e punto.

Gnaffer
08-05-2010, 19:49
I tasti invece fan cagare e punto.
Come non quotarti! :muro:

ho notato cmq che ogni volta che cambia risoluzione diventa nero e compare la finestra con scritto DVI. magari è talmente veloce il bios che non fa in tempo ad accendersiPer il cambio della risoluzione è normale.. anche a me lo fa e penso dipenda semplicemente dalla velocità del monitor a "inizializzare" l'immagine alla nuova risoluzione o cose del genere comunque..
Per il primo problema.. prova in un modo alquanto semplice: quando hai il pc spento il monitor ha il led arancio che quando accendi il pc diventa blu giusto? allora.. a pc spento spegni il monitor (quindi il led si spegne proprio) e riaccendilo.. non appena compare la scritta Asus accendi il pc.. in questo modo io riesco a vedere quella parte di accensione prima del bios.. c'è una scritta che dice "Loading express gate" o cose del genere.. avendo il monitor già acceso l'immagine dovrebbe comparire subito.. prova ;)

Fastrunner
08-05-2010, 20:41
grazie, domani quando lo accendo provo
P.S.ma se uso il cavo HDMI può cambiare la cosa???
P.P.S.se usassi il cavo HDMI non è che la scheda video cala gli fps perchè deve farsi carico anche dell'audio??? (è più una curiosità che altro, visto che uso il DVI come m'avete consigliato tutti :D)

Gnaffer
08-05-2010, 21:38
Non credo proprio cambi qualcosa in fatto fps.. o almeno non ne ho mai sentito parlare... comunque resta di dvi che non ti cambia proprio nulla! a meno che non vuoi sentire l'audio dal monitor ma le casse integrate fanno veramente pena!

Fastrunner
09-05-2010, 17:40
sisi resto in dvi. ho fatto come mi hai detto tu ed ora il logo bios si vede :D
farò così solo in caso di necessità cmq, perchè spingere tutte le volte il tasto mi da l'idea che in 3 giorni si incassa xD

Gnaffer
09-05-2010, 18:23
Sisi cerca di farlo il meno possibile sennò ti si incassa davvero in 3 giorni! :muro:

Comunque è davvero strano che impieghi così tanto a far visualizzare l'immagine.. a qualcun'altro impiega così tanto?

Makaveli7
09-05-2010, 20:38
Cmq anche se è fatto di materiale scadente, tipo i tasti, se si rompesse oggi il mio monitor, me lo compro uguale, perchè ormai costa una cazzata tipo 180 euro ed è sempre un gran bel monitor da 24 pollici. Difficilmente troverete un monitor da 24 pollici del genere a questo prezzo.

NuT
09-05-2010, 20:54
Cmq anche se è fatto di materiale scadente, tipo i tasti, se si rompesse oggi il mio monitor, me lo compro uguale, perchè ormai costa una cazzata tipo 180 euro ed è sempre un gran bel monitor da 24 pollici. Difficilmente troverete un monitor da 24 pollici del genere a questo prezzo.

Allo stesso prezzo (circa) oggi si trova pure il Samsung P2450H

Ora non so quale sia migliore tra i due, ma l'alternativa volendo c'è

Makaveli7
12-05-2010, 13:28
Allo stesso prezzo (circa) oggi si trova pure il Samsung P2450H

Ora non so quale sia migliore tra i due, ma l'alternativa volendo c'è

Si, infatti adesso l'ho sto guardando su un sito. Sembra di avere i tasti touch davanti, che é molto meglio dei tasti di carta dell'Asus. Sono praticamente uguali, solo che il Samsung ha un contrasto digitale di 70000:1, invece l'Asus ne ha 20000:1, ma questa cosa penso che non sia chissa che, almeno per me, perchè io il contrasto digitale non lo uso sull'Asus. Cmq un pensierino me lo faccio se va a fuoco il mio Asus :D

maxx1973
14-05-2010, 15:15
Finalmente ieri mi è arrivato....bello!! Devo dire che si presenta bene...attaccato e provato in game mi è piaciuto...anche se ora mi sto lacerando le cornee per provare tutti i settaggi :D
Cmq si, devo dire che un ottimo acquisto rapportato a prezzo, prestazioni, qualità

veltosaar
22-05-2010, 13:06
Salve, anche voi con overdrive su on avete un fastidiosissimo effetto ghosting quando ci sono scene molto veloci e con contrasti elevati?? (esempio bianco con cose scure)..??

Grazie.

liberato87
24-05-2010, 14:35
ciao a tutti
vorrei regalarmi un monitor per il compleanno.
sono molto indeciso tra questo e il samsung 2450h che costano uguale.

quindi chiedo a voi possessori di questo monitor, un consiglio per farmi scegliere questo asus!!

alex_81
24-05-2010, 15:31
Non conosco le caratteristiche del samsung ma ammesso che abbia caratteristiche simili (tempo di risposta,contrasto etc),che ti piaccia esteticamente ed infine,che non abbia problemi come i suoi predecessori (ronzio al variare della rumorosità e supporto che non riesce a tenere il monitor dritto):io prenderei il Samsung.

Questo asus è ottimo e ce l'ho da un'anno e finora non ho avuto nessun problema,ma è vero che devi essere molto delicato nel trattare i tasti,e se ci fosse un monitor di qualità uguale allo stesso prezzo,ma con i tasti a sfioramento,io punterei senz'altro su quello :)

Viceversa se uno o più dei problemi che ho elencato persiste anche nel nuovo modello,rifarei ancora la scelta che ho fatto un'anno fa e prenderei l'Asus :)