PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Vagrant75
29-03-2009, 23:52
Doppio ....

Vagrant75
29-03-2009, 23:52
Sì,ma se è la semplice regolazione dei colori ce l'ho anch'io sul mio 205bw,insomma non è niente di diverso da quanto hanno tutti i monitor...o non ho capito io?

guarda che anche il wide gamut è uno spazio colore.

Esise l'sRGB, l'Adobe RGB e poi ce ne sono altri come il wide gamut.
Sono spazi colore.

Cioè regolano la gradazione dei colori.

In questo monitor esistono 5 modalità colore che vanno a colpire l'RGB e sono tutti spazi colore cioè:

Calda
Fredda
Normale
sRGB
Modalità utente

Sono appunto delle regolazioni del RGB
Solo che la sRGB è basata su uno standard certificato, mentre le altre sono preimpostazioni dell'asus e la modalità utente sarebbe la personale dove appunto regoli la RGB.

Louis de Point
29-03-2009, 23:57
claibrizea guarda che anche il wide gamut è uno spazio colore.

A parte il nome con cui mi hai chiamato,che mi fa un po' paura :asd:,lo so che è uno spazio colore,solo che è "esteso",non so come dire,cioè i colori sono più brillanti e contrastati della media.
Fin qui ci siamo,a questo punto io mi chiedo:questo sRGB è una caratteristica "particolare",che in qualche modo può dare un risultato simile (ovvero colori migliori rispetto alla generalità dei tn),oppure è la classica regolazione colori che ho anche sul mio vecchio samsung,cioè i 3 colori settati a 50,che si possono regolare a piacimento da 0 a 100?
Tutto qua

edit:ok,dopo aver letto l'ultimo post ho capito...allora l'unica domanda,che credo avrà risposta affermativa,è:impostando sRGB i colori appaiono più brillanti e contrastati rispetto al solito?

Vagrant75
30-03-2009, 00:00
A parte il nome con cui mi hai chiamato,che mi fa un po' paura :asd:,lo so che è uno spazio colore,solo che è "esteso",non so come dire,cioè i colori sono più brillanti e contrastati della media.
Fin qui ci siamo,a questo punto io mi chiedo:questo sRGB è una caratteristica "particolare",che in qualche modo può dare un risultato simile (ovvero colori migliori rispetto alla generalità dei tn),oppure è la classica regolazione colori che ho anche sul mio vecchio samsung,cioè i 3 colori settati a 50,che si possono regolare a piacimento da 0 a 100?
Tutto qua

Ti ho risposto sopra ;)
E' la stessa cosa del wide gamut .... gli spazi colore sono delle calibrazioni di colore certificate .... la sRGB non la puoi modificare ... la imposti e via.
così come il wide gamut.

Quella che dici tu è la modalità utente in questo monitor :)
N.B. Non sò da dove sia sbucata quella parola :confused:

Vagrant75
30-03-2009, 00:08
edit:ok,dopo aver letto l'ultimo post ho capito...allora l'unica domanda,che credo avrà risposta affermativa,è:impostando sRGB i colori appaiono più brillanti e contrastati rispetto al solito?

Ni :D
Nel senso che i colori appaiono così come è stato certificato lo spazio colore sRGB, idem succede per il widegamut che poi è l'Adobe RGB.
Poi dipende da come setti tu la luminosità ed il contrasto.
I colori semplicemente appaiono almeno per me naturali e ben graduati :)

Le differenze sostanziali tra l'sRGB e l'Adobe wide gamut RGB è che il primo è consigliato per uso web e multimediale, il secondo per uso stampante.

Questo è lo spazio colore del widegamut Adobe

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/1/1d/CIExy1931_AdobeWGRGB.png/542px-CIExy1931_AdobeWGRGB.png

Questo è quello sRGB

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8f/CIExy1931_sRGB.svg/542px-CIExy1931_sRGB.svg.png

Arus
30-03-2009, 00:16
Domani provo un computer sulla dvi, vediamo un pò come si comporta anche in ambito pc ;)

Vagrant75
30-03-2009, 00:28
Domani provo un computer sulla dvi, vediamo un pò come si comporta anche in ambito pc ;)

Facci sapere soprattutto se i setting per console rendono o meno su PC :)

master883
30-03-2009, 00:31
che setting usi?

Semplicissimo standard default con luminosità appena scesa ad 84 (90 è troppo forte) e calibrazione con software descritto sopra (ottimo il vecchio adobe gamma). Il pc ha i suoi vantaggi rispetto alla console ovviamente. Poi ho settato sia scenario che teatro come se fossero la standard cioè a default e coi colori naturali. Un ultima nota: Il colore in modalità utente con tutti 3 a 100 può risultare troppo acceso e far diventare meno evidenti i test della luminosità di qualche pagina addietro, mi trovo bene con tutti 3 a 95. Ma dipende dai gusti.
Ad esempio una volta eseguita la calibrazione di cui sopra con standard, utilizzo anche la modalità teatro con luminosità a 64, contrasto 90, saturazione 43, nitidezza 100 (a piacere), pelle naturale (sempre secondo i gusti), ASCR off (lo trovo molto utile solo in usi particolari), rgb anche a 95. In questo modo riesco ad avere switchando tra standard e teatro 2 configurazioni, la standard per gli usi comuni, e la teatro per usi in cui la luminosità può essere abbassata perché fastidiosa (il tutto però diventa meno reale in effetti , utile in certi giochi ma non per lavori). Sempre IMHO ovviamente.

Momentaneamente però tengo tutto a default e mi limito solo ad abbassare la luminosità e regolare la pelle su normale, l'importante è la calibrazione, e non le impostazioni del monitor.

O meglio, prima calibratelo a standard poi cercate il giusto compromesso coi setting con ogni modalità.
Il tutto è comunque soggettivo

dreadreaper
30-03-2009, 05:23
Ciao ragazzi , sono interessato a questo monitor , ho letto che è veramente valido. Ho solo alcune domande da porvi , in quanto non sono per nulla esperto nel campo.
Ho una 4870 come si vede in firma e vorrei collegarla o in HDMI o in DVI ( però son confuso dal fatto del DVI-D ) . Se collego la scheda in HDMI posso settare le varie risoluzioni o semplicemente si settano in base al tipo HD ( 1080i , 1080p ) ?
Con i giochi come se la cava , dato che lo uso principalmente per questo?
Grazie e scusate per la confusione :)

Louis de Point
30-03-2009, 09:47
A giudicare da quei triangoli quindi il wide gamut è cmq parecchio più esteso dell'srgb...vabbè,amen :D

Gabriyzf
30-03-2009, 10:22
Semplicissimo standard default con luminosità appena scesa ad 84 (90 è troppo forte) e calibrazione con software descritto sopra (ottimo il vecchio adobe gamma). Il pc ha i suoi vantaggi rispetto alla console ovviamente. Poi ho settato sia scenario che teatro come se fossero la standard cioè a default e coi colori naturali. Un ultima nota: Il colore in modalità utente con tutti 3 a 100 può risultare troppo acceso e far diventare meno evidenti i test della luminosità di qualche pagina addietro, mi trovo bene con tutti 3 a 95. Ma dipende dai gusti.
Ad esempio una volta eseguita la calibrazione di cui sopra con standard, utilizzo anche la modalità teatro con luminosità a 64, contrasto 90, saturazione 43, nitidezza 100 (a piacere), pelle naturale (sempre secondo i gusti), ASCR off (lo trovo molto utile solo in usi particolari), rgb anche a 95. In questo modo riesco ad avere switchando tra standard e teatro 2 configurazioni, la standard per gli usi comuni, e la teatro per usi in cui la luminosità può essere abbassata perché fastidiosa (il tutto però diventa meno reale in effetti , utile in certi giochi ma non per lavori). Sempre IMHO ovviamente.

Momentaneamente però tengo tutto a default e mi limito solo ad abbassare la luminosità e regolare la pelle su normale, l'importante è la calibrazione, e non le impostazioni del monitor.

O meglio, prima calibratelo a standard poi cercate il giusto compromesso coi setting con ogni modalità.
Il tutto è comunque soggettivo

ma i settaggi software rimangono anche se, ad esempio, cambi i driver della scheda video?

cuppino
30-03-2009, 12:56
ragazzi vi faccio una domanda sul fratello di questo spledindo monitor l'asus vk246h (è uguale solo che ha la web cam integrata)
Proprio una domanda sula webcam vorrei farvi... ma è orientabile? cioeè da pc è possibile spotare il puntamento nelle varie direzioni o è completamente immobile? poi un ultima cosa... ma ha anche il microfono?

Skynetx
30-03-2009, 16:07
ciao raga io ho questo monitor e ho avuto un problema.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI per poter utilizzare due pc sullo stesso monitor uno collegato DVI e l'altro piu' potente sull HDMI mentre prima li avevo su vga e dvi.
Dopo aver messo il cavo HDMI mi appariva nelle immagini scure un effetto strano delle righe grige sul nero oblique e continuamente si abbassava la luminosita.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
fatemi sapere grazie ciao!

@xlj75VI
30-03-2009, 17:54
Avendo l'xbox 360 (no hdmi) come posso collegare la console al monitor??

Louis de Point
30-03-2009, 17:56
Avendo l'xbox 360 (no hdmi) come posso collegare la console al monitor??

Col cavo vga

Vagrant75
30-03-2009, 18:04
ciao raga io ho questo monitor e ho avuto un problema.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI per poter utilizzare due pc sullo stesso monitor uno collegato DVI e l'altro piu' potente sull HDMI mentre prima li avevo su vga e dvi.
Dopo aver messo il cavo HDMI mi appariva nelle immagini scure un effetto strano delle righe grige sul nero oblique e continuamente si abbassava la luminosita.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
fatemi sapere grazie ciao!

Credo sia un problema di cavo ... soprattutto se è più lungo di 1,5m e ti è costato poco ;)

Skynetx
30-03-2009, 18:25
ho scollegato il cavo e ripristinato la vecchia configurazione da che altro puo' dipendere?

pindanna
30-03-2009, 18:37
qualcuno conosce i negozi che vendono con la garanzia dei pixel bruciati?

grazie

master883
30-03-2009, 19:09
ma i settaggi software rimangono anche se, ad esempio, cambi i driver della scheda video?

I profili colore sono sempre gli stessi,invece può cambiare ad esempio il settaggio dal pannello della scheda video che potrebbe resettarsi col nuovo driver. Soprattutto durante la calibrazione ci si rende conto della differenza delle modalità splendid. Provate che tanto non costa nulla. I profili sbagliati possono sempre essere cancellati o corretti. Io non mi assumo responsabilità ovviamente :p

-
Nessuno ha provato il monitor in analogico? tipo rca o play2? sarei curioso
-

Vagrant75
30-03-2009, 19:14
Soprattutto durante la calibrazione ci si rende conto della differenza delle modalità splendid. Provate che tanto non costa nulla. I profili sbagliati possono sempre essere cancellati o corretti. Io non mi assumo responsabilità ovviamente :p

-
Nessuno ha provato il monitor in analogico? tipo rca o play2? sarei curioso
-

Cioè ???

cuppino
30-03-2009, 19:16
ragazzi vi faccio una domanda sul fratello di questo spledindo monitor l'asus vk246h (è uguale solo che ha la web cam integrata)
Proprio una domanda sula webcam vorrei farvi... ma è orientabile? cioeè da pc è possibile spotare il puntamento nelle varie direzioni o è completamente immobile? poi un ultima cosa... ma ha anche il microfono?

nessuno mi sa rispondere?

Vagrant75
30-03-2009, 19:19

Mi sà che abbiamo quasi tutti il VW246H.

Raggi77
30-03-2009, 20:11

Dovevo ritirarlo oggi (il VK)invece me lo spediscono.se attendi domani o mercoledì ti faccio sapere:D

cuppino
30-03-2009, 20:25
Dovevo ritirarlo oggi (il VK)invece me lo spediscono.se attendi domani o mercoledì ti faccio sapere:D
ok allora attendo.
Se la webcam non è orientabile credo che opterò per il vw

Raggi77
30-03-2009, 20:46
ok allora attendo.
Se la webcam non è orientabile credo che opterò per il vw

Guarda qua http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-asus-nuovi-monitor-da-25-5-e-24-pollici_26905-20.html la webcam è fissa mentre sul 26 è orientabile:D

shark79
30-03-2009, 20:59
Ragazzi volete sapere la mia... secondo me questo monitor tende ad essere sfocato, con i giochi nessun problema, ma per la lettura mi annebbia la vista dopo un pò.

Questo non accade con un samsung T240, l'ho visto da MW è sembra più definito di questo, peccato che abbia un imput lag e una risposta di 5ms quindi non è adatto ai giochi.

Per un uso pc mi sento di sconsigliare questo monitor, mentre per un uso console mbhè và benissimo!!

Poi se un giorno troverò il modo di rendrlo più nitido magari ci ripenso ma per il momento nada, se avete idee sono tutto orecchi!!!

pindanna
30-03-2009, 21:12
Per un uso pc mi sento di sconsigliare questo monitor, mentre per un uso console mbhè và benissimo!!

:(

per un uso Pc-X360 quindi quale sarebbe la scelta ottimale? :confused:

Raggi77
30-03-2009, 21:12
Ragazzi volete sapere la mia... secondo me questo monitor tende ad essere sfocato, con i giochi nessun problema, ma per la lettura mi annebbia la vista dopo un pò.

Questo non accade con un samsung T240, l'ho visto da MW è sembra più definito di questo, peccato che abbia un imput lag e una risposta di 5ms quindi non è adatto ai giochi.

Poi se un giorno troverò il modo di rendrlo più nitido magari ci ripenso ma per il momento nada, se avete idee sono tutto orecchi!!!
Oddio shark mi metti paura.Come sfocato??.Io vengo da un Samsung2032BW e con l'xbox è scandaloso,completamente sfocato.Ho il terrore:D Con questo sarà uguale?
Vagrant salvami tu.Dimmi che non è vero!!!!:D :D

Vagrant75
30-03-2009, 21:46
Oddio shark mi metti paura.Come sfocato??.Io vengo da un Samsung2032BW e con l'xbox è scandaloso,completamente sfocato.Ho il terrore:D Con questo sarà uguale?
Vagrant salvami tu.Dimmi che non è vero!!!!:D :D

Io per quel poco che l'ho usato con il pc non l'ho visto assolutamente sfuocato.
Se leggi i commenti degli altri che lo usano per PC nessuno ha il problema di shark ... evidentemente il suo occhio è abituato ad altro.

Per console è perfetto ... io lo uso ad 1mt di distanza e ne sono soddisfattissimo.

Vagrant75
30-03-2009, 21:47
:(

per un uso Pc-X360 quindi quale sarebbe la scelta ottimale? :confused:

Se leggi tutto il topic ... l'unico che si lamenta di questa sfuocatura è lui .... SKIZZATO che è il primo che l'ha comprato lo usa per PC e Xbox360 e ci si trova benissimo e non è il solo ;)

Raggi77
30-03-2009, 21:50
L'ho letto tutto.Grazie ancora ,così stanotte dormirò:D

Vagrant75
30-03-2009, 21:53
L'ho letto tutto.Grazie ancora ,così stanotte dormirò:D

Prego :)

Oltretutto io vengo da un Samsung 2032MW e questo è molto più nitido.
Con il PC l'ho usato pochi giorni solo per provare l'HDMI all'inizio, dato che ho un portatile con uscita HDMI.
E mi ha fatto un ottima impressione.
Il samsung T240HD ce l'ha un mio amico e quando ha visto questo ci è rimasto male :)
Considera che l'ha visto proprio con il PC e senza che l'avessi settato in alcun modo :D

Raggi77
30-03-2009, 21:57
Prego :)

Oltretutto io vengo da un Samsung 2032MW e questo è molto più nitido.
Con il PC l'ho usato pochi giorni solo per provare l'HDMI all'inizio, dato che ho un portatile con uscita HDMI.
E mi ha fatto un ottima impressione.
Il samsung T240HD ce l'ha un mio amico e quando ha visto questo ci è rimasto male :)
Considera che l'ha visto proprio con il PC e senza che l'avessi settato in alcun modo :D

Wow:D :D Dai domani o dopo proverò i settaggi da voi effettuati e vi dirò il mio parere.

Vagrant75
30-03-2009, 22:19
Wow:D :D Dai domani o dopo proverò i settaggi da voi effettuati e vi dirò il mio parere.

;)

Cmq la distanza ottimale per questo monitor 24" FullHD
E' di 91,44 cm ;)

Cioè [Diagonale(24)x2,54] x 1,5 :)

Per me 1mt è meglio :)

The Incredible
30-03-2009, 22:21
ma alla fine la differenza di prezzo tra questo e il 26 di quanto è?
questo a quanto si trova?
io vorrei passare a qlc di + grosso.
ho un samsung 206bw 2ms..ect..

skizzato
30-03-2009, 22:31
Se leggi tutto il topic ... l'unico che si lamenta di questa sfuocatura è lui .... SKIZZATO che è il primo che l'ha comprato lo usa per PC e Xbox360 e ci si trova benissimo e non è il solo ;)

Infatti, io l'uso prima di tutto sul pc e poi sulla x360.. non ho nessun tipo di sfuocatura, tutt'altro, ce l'ho a 1920x1080 sulla dvi e non ho una chissà che di scheda video. Tutto definitissimo, al pc ci studio e ci lavoro quindi me ne sarei decisamente accorto :stordita:

Shark tu su che porta lo usi?

shark79
30-03-2009, 22:35
Io per quel poco che l'ho usato con il pc non l'ho visto assolutamente sfuocato.
Se leggi i commenti degli altri che lo usano per PC nessuno ha il problema di shark ... evidentemente il suo occhio è abituato ad altro.

Per console è perfetto ... io lo uso ad 1mt di distanza e ne sono soddisfattissimo.

quoto per console è più che perfetto è un gioiello, ma anche a giocare con il pc è ottimo ma cosa ci posso fare se a me le scritte sembrano fuori fuoco?

Io per un uso pc only mi sento di sconsigliarlo, il mio samsung 913n lo vedevo più nitido anche se ormai sentiva il peso degli anni ed era molto poco luminoso.

Con questo non voglio dire che sia una merd@ di monitor, forse a questo prezzo non si può avere di meglio... Io parlo della mia esperienza ho visto dalla stessa distanza un T240 di samsung e mi SEMBRAVA più nitido

bohhhhh :confused: :confused: :confused:

Una cosa è sicura io in passato ho avuto samsung e avrei ricomprato un samsung se non fosse stato per quei maledetti 5ms

shark79
30-03-2009, 22:36
Infatti, io l'uso prima di tutto sul pc e poi sulla x360.. non ho nessun tipo di sfuocatura, tutt'altro, ce l'ho a 1920x1080 sulla dvi e non ho una chissà che di scheda video. Tutto definitissimo, al pc ci studio e ci lavoro quindi me ne sarei decisamente accorto :stordita:

Shark tu su che porta lo usi?

DVI-I, e quando vado a impostare una nitidezza diverza non cambia niente...

Vagrant75
30-03-2009, 22:41
Ma il samsung 913n è un CRT ???
Probabilmente sarà questo il problema :confused: per il tuo occhio ??

Ti dicevo che la distanza ottimale dovrebbe essere di 91,44 cm .. facciamo 92 :D
Visto il dotpitch che il tuo occhio pare notare parecchio nelle scritte mettiti ad 1mt.

Però è strano che in game le scritte le vedi bene e in uso normale no :mbe:

shark79
30-03-2009, 22:46
Ma il samsung 913n è un CRT ???
Probabilmente sarà questo il problema :confused: per il tuo occhio ??

Ti dicevo che la distanza ottimale dovrebbe essere di 91,44 cm .. facciamo 92 :D
Visto il dotpitch che il tuo occhio pare notare parecchio nelle scritte mettiti ad 1mt.

Però è strano che in game le scritte le vedi bene e in uso normale no :mbe:

no è un lcd

no in game non intendo le scritte in gme intendo il gioco vero è proprio le scritte se troppo piccole sono sfocatine anche in game

Vagrant75
30-03-2009, 22:50
no è un lcd

no in game non intendo le scritte in gme intendo il gioco vero è proprio le scritte se troppo piccole sono sfocatine anche in game

Boh .. strana devvero stà cosa :confused:

Oltretutto vedi peggio quelle più piccole ???
Io credevo quelle più grosse ...

TheDarkAngel
30-03-2009, 22:53
no è un lcd

ma giochi a res di default? perchè se non giochi a 1920*1080 è normale che siano leggermente sfuocate

shark79
30-03-2009, 22:57
Purtroppo non c'e' modo per farvi capire quello che intendo ma se può aiutare in questa immagine ho messo un rettangolo rosso in una scritta che a me sembra fuori fuoco

http://img23.imageshack.us/img23/9431/img1934q.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=img1934q.jpg)

Ovviamente la macchinetta fotografica peggiora il tutto

shark79
30-03-2009, 22:58
ma giochi a res di default? perchè se non giochi a 1920*1080 è normale che siano leggermente sfuocate

Ovvimente a 1920x1080, ma ripeto non mi lamento dei giochi, ma della grafica in windows in particolare delle scritte

Vagrant75
30-03-2009, 23:05
Purtroppo non c'e' modo per farvi capire quello che intendo ma se può aiutare in questa immagine ho messo un rettangolo rosso in una scritta che a me sembra fuori fuoco

http://img23.imageshack.us/img23/9431/img1934q.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=img1934q.jpg)

Ovviamente la macchinetta fotografica peggiora il tutto

Non trovo il rettangolo rosso :confused:

Magari sarà un cazzata, ma prova un pò dal pannello di controllo nvidia a mettere contrasto 40 e luminosità 35, la gamma và bene 50%.

Lo dico perchè io nel mio portatile lo sechermo lo vedo più nitido in quel modo :)

shark79
30-03-2009, 23:11
ops scusa è vero eccola:

http://img21.imageshack.us/img21/2447/img1934s.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=img1934s.jpg)

Raggi77
30-03-2009, 23:27
ops scusa è vero eccola:

http://img21.imageshack.us/img21/2447/img1934s.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=img1934s.jpg)

Ecco shark e vagrant quelle sono le sfocature che trovavo sul sammy 2032BW con xbox360.Mi dite che non si vedono con questo monitor e xbox?

shark79
30-03-2009, 23:27
In questa forse lo si nota meglio la scritta "Ripristina valori predefiniti" non è di un nero uniforme

http://img11.imageshack.us/img11/3227/immagine1fmq.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=immagine1fmq.jpg)

Spero di essermi spiegato bene e magari qualcuno mi aiuta, visto che tutti ne parlate bene...

Grazie a tutti :)

shark79
30-03-2009, 23:29
Ecco shark e vagrant quelle sono le sfocature che trovavo sul sammy con xbox360.Mi dite che non si vedono con questo monitor e xbox?

Per l'xbox và benissimo... è ottimo stiamo parlando di altro, questo monitor con le console è un mostro vai tranquillo

Raggi77
30-03-2009, 23:33
Per l'xbox và benissimo... è ottimo stiamo parlando di altro, questo monitor con le console è un mostro vai tranquillo

Grazie, hai ragione,quelle sfocature le conosco bene,ma sul samsung si vedevano solo con una risoluzione non nativa.Strano che a 1920x1080 ci siano.

shark79
30-03-2009, 23:35
Grazie, hai ragione,quelle sfocature le conosco bene,ma sul samsung si vedevano solo con una risoluzione non nativa.Strano che a 1920x1080 ci siano.

Si infatti a risoluzione non nativa sarebbero normali.

Aspetto altri pareri...

Vagrant75
30-03-2009, 23:35
In questa forse lo si nota meglio la scritta "Ripristina valori predefiniti" non è di un nero uniforme

http://img11.imageshack.us/img11/3227/immagine1fmq.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=immagine1fmq.jpg)

Spero di essermi spiegato bene e magari qualcuno mi aiuta, visto che tutti ne parlate bene...

Grazie a tutti :)

Quella scritta mi si vede male pure sul mio monitor del portatile e pure sul mio Samsung 2032MW ... credo che sia un problema del pannello nvidia, dato che tutto il resto lo vedo meglio, comprese tutte le altre scritte del pannello nvidia.

cmq ripeto, metti luminosità 35 e contrasto 40 nel pannello nvidia ;)

Skynetx
30-03-2009, 23:51
tornato tutto ok...
stasera dopo aver riacceso il cp tutto normale mah... misteri della fede...
Domandina....Ma l'HDMI su questo monitor e' veramente meglio di un cavo DVI dual link? Io sinceramente non vedo differenze....
Come scheda video ho una GTX 260 con uscita dual link dvi ho provato sia con l'interfaccia dvi che hdmi e in HDMI mi trovo peggio sballano tutti i settaggi del colore... da cosa dipende?
Grazie ciao!

skizzato
31-03-2009, 00:20
Secondo me, a pelle, è un problema dovuto all'Nvidia.
Io la stessa scritta la vedo benissimo, come tutto il resto.. inoltra ora che ci penso un asus 22" di un mio amico pure si vede come a in queste foto e lui pure ha l'nvidia e vita.. mah, secondo me c'è da settarlo meglio tramite il cp.

tornato tutto ok...
stasera dopo aver riacceso il cp tutto normale mah... misteri della fede...
Domandina....Ma l'HDMI su questo monitor e' veramente meglio di un cavo DVI dual link? Io sinceramente non vedo differenze....
Come scheda video ho una GTX 260 con uscita dual link dvi ho provato sia con l'interfaccia dvi che hdmi e in HDMI mi trovo peggio sballano tutti i settaggi del colore... da cosa dipende?
Grazie ciao!

E' giusto che tu non trova differenze tra dvi e hdmi, sono entrambi digitali con l'unica differenza che l'hdmi fa passare anche l'audio (al contrario del dvi). :)

Vagrant75
31-03-2009, 01:07
Giusto per curiosità, siccome sono a casa a Grosseto e l'Asus ce l'ho a Massa dove lavoro e prevalentemente vivio, ho voluto rispolverare il mio vecchio Samsung 2032mw e provare a settarlo con le immagini che abbiamo usato per l'Asus .... ohibò che schifo :cry:
Non c' verso di calibrarlo a modo :muro: :muro:
e i colori sono osceni rispetto al VW246 .. ancor più di quanto mi ricordassi :fagiano:

merkutio
31-03-2009, 01:31
Si infatti a risoluzione non nativa sarebbero normali.

Aspetto altri pareri...

con IE vai qui:
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx
e segui la procedura

vedi anche di trovare un font che ti aggrada di più

shark79
31-03-2009, 12:21
con IE vai qui:
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx
e segui la procedura

vedi anche di trovare un font che ti aggrada di più

Procedura non fattibile sotto windows vista

merkutio
31-03-2009, 12:27
Procedura non fattibile sotto windows vista

infatti il problema principale è vista

io con xp ed ubuntu ho caratteri perfetti

Raggi77
31-03-2009, 13:10
Ciao a tutti:) :) :) :) finalmente è arrivato.Cavolo è proprio uno spettacolo.Però ho un problema:cry: Perche con xbox360 e hdmi l'audio nel monitor non funziona????:cry:

Raggi77
31-03-2009, 13:41
Cavolo stò ancora male dallo spettacolo visivo.L'upscaling è davvero impressionante,non una sfocatura.Come modalità xbox uso la scenario

Contrasto 100
Luminosità 100
Nitidezza 100
più bassi lo trovavo meno bello
Saturazione 36
Colore Utente tutti su 95
Provatela e fatemi sapere:)
Mi aiutate per l'audio???????Plz!!!

Vagrant75
31-03-2009, 15:47
Cavolo stò ancora male dallo spettacolo visivo.L'upscaling è davvero impressionante,non una sfocatura.Come modalità xbox uso la scenario

Contrasto 100
Luminosità 100
Nitidezza 100
più bassi lo trovavo meno bello
Saturazione 36
Colore Utente tutti su 95
Provatela e fatemi sapere:)
Mi aiutate per l'audio???????Plz!!!

La peppa tutto a 100 ??? :eek:
Io andrei in fiamme troppo luminoso, ma soprattutto sbagliato ;)
Usa l'immagine test di qualche apgina fà, vedari che così le scale di nero e bianco sono sballatissime.

Cmq ... io ho risolto il problema mio della SCENARIO mettendo saturazione a 30:

Luminosità 45
Contrasto 60
Nitidezza 50
Saturazione 30

RGB tutto 100

Ricordo sempre che gioco al buio.

Per quanto riguarda l'audio da hdmi per xbox360 ... l'hai aggiornata la xbox360 ??
Perchè sò che con la NXE c'erano problemi e poi successivamente li avevano risolti con delle patch ... a me funziona normalmente ;)
Ok, ora lo uso in dvi, ma l'h oanche provato in hdmi :)

master883
31-03-2009, 15:48

Io avevo la stessa sensazione di sfocatura perché venivo da un crt. Posso dire la mia esperienza, è un problema di settaggi del monitor e del carattere truetype.
Per il monitor succede con settaggi troppo "aggressivi" di colore contrasto e luminosità, risolvibili con una normale calibrazione.
Ho notato che non tutti sono in grado di distinguere questa specie di sfocatura.
Un'altra cosa importante e che sembra che dopo un po' di tempo (2 settimane o un mese) tutto si aggiusti da solo, o perché ci si abitua o perché finisce il "rodaggio".Sono più convinto sulla seconda....visto che gli altri non vedono sfocature.

Per il testo si può optare o per cleartype tuner o per l'utilità presente in tuneup utilities 2009 sempre sull'impostazioni del truetype.Consiglio di procurarvi la demo sapete voi dove.Inutile acquistare un programma con mille altre cose se poi alla fine non risolve.

Per dare un'idea della mia sfocatura risolta basta andare nei test alla pagina:

http://www.lagom.nl/lcd-test/subpixel.php

in pratica nel quadrato rosso vedevo una strisciolina nera o marrone sul lato di sinistra (appena percettibile). Se il problema è questo è risolvibile coi giusti parametri. Uso anche le altre pagine di questo sito per fare altri test su questo monitor e devo dire che è stupendo.

Voglio dire che cmq mi sembra che nei caratteri piccoli o molto stilizzati credo sia normale una sbavatura o una sfuocatura. Credo sia dovuto sempre o alle modalità o al setting della luminosità e contrato, nonchè di gamma. Molti non se ne accorgono, molti non lo usano per pc come faccio io, ogniuno ha pc, skede e cavi differenti.

Raggi77
31-03-2009, 16:57
Vagrant ho lasciato tutto a cento tranne i colori a 90.Comunque la scenario mi sembra la migliore,confermi?Per l'audio non riesco a risolvere con le casse del monitor.L'ho attaccato all'ampli e ora tutto bene.

Vagrant75
31-03-2009, 19:53
Vagrant ho lasciato tutto a cento tranne i colori a 90.Comunque la scenario mi sembra la migliore,confermi?Per l'audio non riesco a risolvere con le casse del monitor.L'ho attaccato all'ampli e ora tutto bene.

Sì la scenario è la migliore, soprattutto ora che gli ho sistemato la saturazione a 30 ... almeno per me :)

Non riesco ancora a capire come tu riesca ad usarlo con quei tre tutti a 100 :confused:
Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto :)

Per l'audio altre soluzioni non ne saprei ... ma hai controllato che non abbia le casse rotte???

Raggi77
31-03-2009, 20:13
Sì la scenario è la migliore, soprattutto ora che gli ho sistemato la saturazione a 30 ... almeno per me :)

Non riesco ancora a capire come tu riesca ad usarlo con quei tre tutti a 100 :confused:
Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto :)

Per l'audio altre soluzioni non ne saprei ... ma hai controllato che non abbia le casse rotte???

Cacchio ho dovuto abbassare sia il contrasto e la luminosità,mi sono massacrato gli occhi:D :D Le casse con il pc funzionano,proverò a cambiare il cavo hdmi.Sono soddisfatissimo,un pò troppo grande:) devo farci l'abitudine:D
Ah dimenticavo.Ma con la nitidezza a 100 non si dovrebbe vedere meglio che a 50?

Vagrant75
31-03-2009, 20:22
Cacchio ho dovuto abbassare sia il contrasto e la luminosità,mi sono massacrato gli occhi:D :D Le casse con il pc funzionano,proverò a cambiare il cavo hdmi.Sono soddisfatissimo,un pò troppo grande:) devo farci l'abitudine:D
Ah dimenticavo.Ma con la nitidezza a 100 non si dovrebbe vedere meglio che a 50?

Dipende un pò dal nostro occhio ;)

Cmq prova la SCENARIO con l'impostazione di Obscure19 però con la mia saturazione.

Luminosità 60
Contrasto 60
Nitidezza 50
Saturazione 30

Io RGB li tengo tutti a 100 però se tu preferisci a 90 no problem :)
Del resto deve paicere a te :)

Io con questa mi trovo veramente da Dio .. anche perchè h orisolto l'effetto coprente del filtro della scenario :)

Raggi77
31-03-2009, 20:42
Dipende un pò dal nostro occhio ;)

Cmq prova la SCENARIO con l'impostazione di Obscure19 però con la mia saturazione.

Luminosità 60
Contrasto 60
Nitidezza 50
Saturazione 30

Io RGB li tengo tutti a 100 però se tu preferisci a 90 no problem :)
Del resto deve paicere a te :)

Io con questa mi trovo veramente da Dio .. anche perchè h orisolto l'effetto coprente del filtro della scenario :)
Ok RGB a cento bella ma i menu della dashboard con saturazione così bassa,diventano grigi,non più blu.Mmm e così è troppo buio:) L'importante è cha siamo tutti daccordo che la scenario è la migliore,per poterla consigliare a tutti:D Buona cena:D :D

shark79
31-03-2009, 20:46
Io avevo la stessa sensazione di sfocatura perché venivo da un crt. Posso dire la mia esperienza, è un problema di settaggi del monitor e del carattere truetype.
Per il monitor succede con settaggi troppo "aggressivi" di colore contrasto e luminosità, risolvibili con una normale calibrazione.
Ho notato che non tutti sono in grado di distinguere questa specie di sfocatura.
Un'altra cosa importante e che sembra che dopo un po' di tempo (2 settimane o un mese) tutto si aggiusti da solo, o perché ci si abitua o perché finisce il "rodaggio".Sono più convinto sulla seconda....visto che gli altri non vedono sfocature.

Per il testo si può optare o per cleartype tuner o per l'utilità presente in tuneup utilities 2009 sempre sull'impostazioni del truetype.Consiglio di procurarvi la demo sapete voi dove.Inutile acquistare un programma con mille altre cose se poi alla fine non risolve.

Per dare un'idea della mia sfocatura risolta basta andare nei test alla pagina:

http://www.lagom.nl/lcd-test/subpixel.php

in pratica nel quadrato rosso vedevo una strisciolina nera o marrone sul lato di sinistra (appena percettibile). Se il problema è questo è risolvibile coi giusti parametri. Uso anche le altre pagine di questo sito per fare altri test su questo monitor e devo dire che è stupendo.

Voglio dire che cmq mi sembra che nei caratteri piccoli o molto stilizzati credo sia normale una sbavatura o una sfuocatura. Credo sia dovuto sempre o alle modalità o al setting della luminosità e contrato, nonchè di gamma. Molti non se ne accorgono, molti non lo usano per pc come faccio io, ogniuno ha pc, skede e cavi differenti.

Ecco grazie proprio quello che mi serviva!!!

Grazie 1000!!!

Vagrant75
31-03-2009, 22:21
Ok RGB a cento bella ma i menu della dashboard con saturazione così bassa,diventano grigi,non più blu.Mmm e così è troppo buio:) L'importante è cha siamo tutti daccordo che la scenario è la migliore,per poterla consigliare a tutti:D Buona cena:D :D

:confused:
Io ho i colori perfettissimi con quella saturazione ... è l'intensità, non la tonalità la saturazione :D
Cmq dai è questione d'occhio ;)

cuppino
01-04-2009, 00:34
Ciao a tutti:) :) :) :) finalmente è arrivato.Cavolo è proprio uno spettacolo.Però ho un problema:cry: Perche con xbox360 e hdmi l'audio nel monitor non funziona????:cry:
devi aggiornare la console.
quado ti colleghi al live ti farà fare un aggiornameto e sistema questo bug. ;)
Impressioni sul monitor? la web cam come va? Si orienta tamite windows? ha anche il mcrofono? Con il pc come si comporta? Con la 360 la resa visima com'è?

cuppino
01-04-2009, 00:35
doppio post, scusate.

Raggi77
01-04-2009, 00:39
devi aggiornare la console.
quado ti colleghi al live ti farà fare un aggiornameto e sistema questo bug. ;)

l'aggiornamento l'ho fatto ma niente.Grazie lostesso,l'ho collegata allo stereo.Per la webcam non è orientabile.La taglierei:)è pure brutta:)Ancora non l'ho installata,neanche mi serve a dire il vero.Solo che dove l'ho comprato avevano questo modello e basta.per l'xbox tutto è perfetto.Comunque abituato al 20 pollici, era meglio comprare il 22.Questo è veramente grande.Devo ancora abituarmi.Buona notte a tutti.

merkutio
01-04-2009, 11:33
sto provando questa configurazione , che a mio avviso restituisce il miglior bianco ed il miglior nero. Cmq per uso prolungato del PC è da preferire la mia teatro perchè più rilassante, ma forse devo solo abituarmi.

SCENARIO

Luminosità 60
Contrasto 80
Nitidezza 50
Saturazione 39

RGB tutti a 95
tonalità pelle: NATURALE

Raggi77
01-04-2009, 12:32
sto provando questa configurazione , che a mio avviso restituisce il miglior bianco ed il miglior nero. Cmq per uso prolungato del PC è da preferire la mia teatro perchè più rilassante, ma forse devo solo abituarmi.

SCENARIO

Luminosità 60
Contrasto 80
Nitidezza 50
Saturazione 39

RGB tutti a 95
Buongiorno:) Provato,così è proprio bello.

danielsaaan
01-04-2009, 13:27
ho messo la gioco a:
colore 95
lum. 90
cont. 80
ascr off
nit.72
saturazione 32

mi pare molto simile alla standard, ma un po' artificiale.

Raggi77
01-04-2009, 13:36
Ragazzi,aiutatemi:cry: :cry: Per vedere la differenza con xbox dal monitor precedente, ho fatto alcuni test con le demo dei giochi.Mi sono accorto che si vede tutto molto sgranato.In pgr4 e devil maycray il personaggio e le macchine sono completamente sgranate,tutti pixelosi.Ho provato con i cavi vga hdmi-dvi ma nulla.possibile????:muro: :muro: :muro:

Vagrant75
01-04-2009, 13:39
Ragazzi,aiutatemi:cry: :cry: Per vedere la differenza con xbox dal monitor precedente, ho fatto alcuni test con le demo dei giochi.Mi sono accorto che si vede tutto molto sgranato.In pgr4 e devil maycray il personaggio e le macchine sono completamente sgranate,tutti pixelosi.Ho provato con i cavi vga hdmi-dvi ma nulla.possibile????:muro: :muro: :muro:

:confused: :confused: :confused:

Non ho capito niente .....

Raggi77
01-04-2009, 13:48
:confused: :confused: :confused:

Non ho capito niente .....

Ops:) allora:le texture sono tutte perfette ma negli oggetti in movimento,sono tuttii sgranati.Mmm,come se fossero ad una risoluzione bassissima,tipo una 640:muro:

Vagrant75
01-04-2009, 13:53
Ops:) allora:le texture sono tutte perfette ma negli oggetti in movimento,sono tuttii sgranati.Mmm,come se fossero ad una risoluzione bassissima,tipo una 640:muro:

Ma lo stai usando a massima risoluzione ???
Scusa ma ieri con cosa lo usavi ??
Inoltre non ho capito ... ma hai scollegato la xbox e l'hai ricollegata all'altro monitor e poi quando sei tornato su questo ti ha dato questi problemi ???

Raggi77
01-04-2009, 13:58

Ma lo stai usando a massima risoluzione ???
Scusa ma ieri con cosa lo usavi ??
Inoltre non ho capito ... ma hai scollegato la xbox e l'hai ricollegata all'altro monitor e poi quando sei tornato su questo ti ha dato questi problemi ???

Risoluzione massima.
Ieri non ci ho fatto caso.
No Vagrant,ma ricordo che sull'altro monitor non era cosi pixeloso.Possibile?:(

Vagrant75
01-04-2009, 14:02
Risoluzione massima.
Ieri non ci ho fatto caso.
No Vagrant,ma ricordo che sull'altro monitor non era cosi pixeloso.Possibile?:(

Dunque tu hai impostato 1080p e ti si vede pixelloso ???

Ti dico subito che c'è qualche problema, perchè non è pixelloso manco da vicino stò monitor, al massimo da vicino è disturbato come è normale che sia, ma già da 60-70 cm si comincia a vedere bene e da 90cm 1mt che è la distanza ottimale è perfetto.

Rispetto al mio Samsung 2032mw è di un altro pianeta ...
Non riesco a capire :confused:

Raggi77
01-04-2009, 14:37
Dunque tu hai impostato 1080p e ti si vede pixelloso ???

Ti dico subito che c'è qualche problema, perchè non è pixelloso manco da vicino stò monitor, al massimo da vicino è disturbato come è normale che sia, ma già da 60-70 cm si comincia a vedere bene e da 90cm 1mt che è la distanza ottimale è perfetto.

Rispetto al mio Samsung 2032mw è di un altro pianeta ...
Non riesco a capire :confused:

Cavolo vagrant.Mentre scrivevi stavo proprio provando la distanza.Possibile che a un metro sia tutto sparito???:D :D Pria stavo a quaranta .Poi ho fatto delle prove(parlo sempre di xbox360)e a 90cm-1 metro tutto sparisce.Possibile?

Vagrant75
01-04-2009, 14:42
Cavolo vagrant.Mentre scrivevi stavo proprio provando la distanza.Possibile che a un metro sia tutto sparito???:D :D Pria stavo a quaranta .Poi ho fatto delle prove(parlo sempre di xbox360)e a 90cm-1 metro tutto sparisce.Possibile?

:eek:

40 cm ???

Ma è un 24" ;)

La distanza ottimale di visione per un FULLHD è:

[Diagonale (in questo caso 24)x2,54] x 1,5 = 91,44 cm

Dunque è possibilissimo che a 90cm-1mt tu lo veda perfettamente :D

Raggi77
01-04-2009, 14:51
Cacchio vagrant,provato anche con Armed Assault.Tutto ò perfetto:D :D :D :D Provo ad avvicinarmi verso i quarata e i pixel tornano,poi mi allontano e tutto sparisce:D Cavolo da questa distanza è ottimo.Anche a te succede?(solo con le immagini in movimento).

danielsaaan
01-04-2009, 15:04
urgh! anche io ci sono cascato con questa cosa, ma ad una certa distanza ravvicinata è normale vederli.. perché ci sono.. :D :O :oink:

Vagrant75
01-04-2009, 15:11
Cacchio vagrant,provato anche con Armed Assault.Tutto ò perfetto:D :D :D :D Provo ad avvicinarmi verso i quarata e i pixel tornano,poi mi allontano e tutto sparisce:D Cavolo da questa distanza è ottimo.Anche a te succede?(solo con le immagini in movimento).

Certo, è una cosa normalissima ;)

A 40 cm ci vedi bene un 10" :D

Raggi77
01-04-2009, 15:22

Bene sono dinuovo felice:D

danielsaaan
01-04-2009, 15:55

Vaghy io una cosa non capisco per niente..

Allora..

In giro per i vari forum si dice che per vedere veramente un film in Full Hd ci vuole un tv da 52 pollici a 2M dallo spettatore.. o giù di lì.. Dicono che con uno schermo da 32 pollici, perché piccolo, non si possono vedere tutti i particolari bene.. e 720p o 1080p è la stessa cosa. Ora: io col 24, ho lo stesso identico numero di pixel di un 50' full HD, perché da vicino non posso vedere gli stessi micro benefici? Cioè se posso vedere i singoli pixel non vuol dire che a 1 metro vedrei le stesse cose identiche che su un full fd da 50? :oink:

Gabriyzf
01-04-2009, 16:08

SCENARIO

Luminosità 60
Contrasto 80
Nitidezza 50
Saturazione 39

RGB tutti a 95

niente male affatto anche questa, merkutio: però il contrasto io l'ho messo a 81

Vagrant75
01-04-2009, 16:19
Vaghy io una cosa non capisco per niente..

Allora..

In giro per i vari forum si dice che per vedere veramente un film in Full Hd ci vuole un tv da 52 pollici a 2M dallo spettatore.. o giù di lì.. Dicono che con uno schermo da 32 pollici, perché piccolo, non si possono vedere tutti i particolari bene.. e 720p o 1080p è la stessa cosa. Ora: io col 24, ho lo stesso identico numero di pixel di un 50' full HD, perché da vicino non posso vedere gli stessi micro benefici? Cioè se posso vedere i singoli pixel non vuol dire che a 1 metro vedrei le stesse cose identiche che su un full fd da 50? :oink:

Perchè sembra che ad una certa grandezza della immagine a prescindere dalla risoluzione l'occhio non riesca a percepire bene le differenze se la risoluzione è parecchio alta ... a suo tempo avevo trovato un sito dove lo spiegava proprio scientificamente, ma non me lo ricordo :(

Cmq non è proprio così vero dato che ad uso pc la differenza si vede tra 1920x1080 e 1280x720 ... solo che dal 37" in su l'occhio la percepisce meglio :)

Raggi77
01-04-2009, 16:34
Ma che ne pensate?Sono i miei occhi.o è il monitor che ha problemi.Comunque di pixeloso vedo solo gli oggetti in movimento,alberi,erba,poi appena mi allontano tutto sparisce.

Vagrant75
01-04-2009, 16:50
Ma che ne pensate?Sono i miei occhi.o è il monitor che ha problemi.Comunque di pixeloso vedo solo gli oggetti in movimento,alberi,erba,poi appena mi allontano tutto sparisce.

Come che ne pensiamo ???
Qualsiasi monitor se lo guardi da troppo vicino si vede male ;)
Questo và visto a 90cm 1mt ;)

Fai la prova con qualsiasi televisore tu abbia in casa .... ma scusa che monitor avevi prima ???

danielsaaan
01-04-2009, 16:51
gli lcd hanno una matrice, un numero di pixel contato.. è normale che si vedono da vicino.

danielsaaan
01-04-2009, 16:53
Perchè sembra che ad una certa grandezza della immagine a prescindere dalla risoluzione l'occhio non riesca a percepire bene le differenze se la risoluzione è parecchio alta ... a suo tempo avevo trovato un sito dove lo spiegava proprio scientificamente, ma non me lo ricordo :(

Cmq non è proprio così vero dato che ad uso pc la differenza si vede tra 1920x1080 e 1280x720 ... solo che dal 37" in su l'occhio la percepisce meglio :)

ma in teoria, diciamo, "dalla giusta distanza per un 24", si vedono gli stessi pixel identici che su un 50 "alla giusta distanza", perché no? :eek:

Raggi77
01-04-2009, 17:00

Come che ne pensiamo ???
Qualsiasi monitor se lo guardi da troppo vicino si vede male ;)
Questo và visto a 90cm 1mt ;)

Fai la prova con qualsiasi televisore tu abbia in casa .... ma scusa che monitor avevi prima ???

Avevo il 2032BW samsung e questo da 40 cm non succedeva:(

Vagrant75
01-04-2009, 17:00
ma in teoria, diciamo, "dalla giusta distanza per un 24", si vedono gli stessi pixel identici che su un 50 "alla giusta distanza", perché no? :eek:

Allora ... anche io sono di questa idea ... difatti con le dovute differenze l'immagine che vedo dal 42" LG SCARLET FULLHD di un mio amico e quella che vedo dal nostro adorato monitor è praticamente identica come risoluzione grafica.

Però tutti dicono che sotto i 37" l'occhio non riesce a percepire tutto e oltretutto questo è spiegato scientificamente .... perchè l'occhio a certe grandezze seppur alla distanza giusta non percepisce tutto ...

Resta il fato che io stò 24" FULLHD me lo stò proprio godendo :cool:

Vagrant75
01-04-2009, 17:08
Avevo il 2032BW samsung e questo da 40 cm non succedeva:(

A parte che è impossibile ;)
Io avevo un 2032mw e questo succedeva anche con esso ...
come con un qualsiasi TV o CRT che si ha in casa.

Oltretutto la distanza per un monitor HDREADY è di (DIAGONALE*2,54)*2,3.

Dunque (20*2,54)*2,3= 116,84 ... quindi addirittura peggio ....
Probabilmente 1mt dato che la risoluzione del 2032bw è 1680x1050 e non 1280x720

Vagrant75
01-04-2009, 17:09
gli lcd hanno una matrice, un numero di pixel contato.. è normale che si vedono da vicino.

Scusami non ho capito che vuoi dire ...

diabolicus
01-04-2009, 18:18
ordinato ieri, è arrivato oggi :) per ora ho collegato solo il pc in dvi, proverò un pò dei vostri settings per uso office/internet e film (sperando di trovarne uno universale) poi in futuro anche una ps3

Raggi77
01-04-2009, 18:57
Cavolo è spettacolare:D :D

waikiki
01-04-2009, 19:10
Ciao ragazzi io ho necessità di avere su un mobile pc lungo 1,40 e largo 60cm,un display che dovrebbe avere un utilizzo universale, e cioè web uso normale e gioco tutto col pc pc, gioco con ps3,visione divx tramite pc e/o ps3, dvd e in futuro sky, che display dovrei prendere?

danielsaaan
01-04-2009, 19:14
Scusami non ho capito che vuoi dire ...
:confused:cioé ha un numero esatto di pixel, e questi stanno su una matrice, cioé un reticolo rettangolare, in pratica un mosaico. se ci si avvicina si vedono i tasselli disposti sull'area. :O

Gabriyzf
01-04-2009, 19:39
Cavolo è spettacolare:D :D

puoi ben dirlo :D

Louis de Point
01-04-2009, 20:08
Continuando con questi commenti ulla bellezza del monitor continuate a farmi venire dubbi sull'accantonamento del 26",e non mi deciderò maiiii :cry:

cuppino
01-04-2009, 20:13
l'aggiornamento l'ho fatto ma niente.Grazie lostesso,l'ho collegata allo stereo.Per la webcam non è orientabile.La taglierei:)è pure brutta:)Ancora non l'ho installata,neanche mi serve a dire il vero.Solo che dove l'ho comprato avevano questo modello e basta.per l'xbox tutto è perfetto.Comunque abituato al 20 pollici, era meglio comprare il 22.Questo è veramente grande.Devo ancora abituarmi.Buona notte a tutti.

strano per l'audio in hdmi... c'era un problema cpn la nuova dash e l'audio con dmi... ma poi è stata rilasciatala patch... ma quando hai fatto l'ultimo aggiornamento?
Non so davvero che dirti... x la webcam quindi tu mi sconsigli di prendere questo monitor?
Io insisto tanto perchè voglio un bel monitor per la xbox 360e per il pc. Io non ho la webcam con il pc... quindi mi trovavo e facevo tutto un acquisto... ma se non è buona... non mi sai neanche dire se ha il microfono?

Gabriyzf
01-04-2009, 20:26
Continuando con questi commenti ulla bellezza del monitor continuate a farmi venire dubbi sull'accantonamento del 26",e non mi deciderò maiiii :cry:

io credo che nella stragrande maggioranza dei casi 24" siano sufficienti

Louis de Point
01-04-2009, 20:30
io credo che nella stragrande maggioranza dei casi 24" siano sufficienti

Penso anch'io,infatti sarei orientato sull'LG w2452v (questo 246 è molto molto interessante,ma lo preferirei 16:10),però certo che altri due pollici tentano...
Cmq penso che andrò sui 24

Raggi77
01-04-2009, 21:58
strano per l'audio in hdmi... c'era un problema cpn la nuova dash e l'audio con dmi... ma poi è stata rilasciatala patch... ma quando hai fatto l'ultimo aggiornamento?
Non so davvero che dirti... x la webcam quindi tu mi sconsigli di prendere questo monitor?
Io insisto tanto perchè voglio un bel monitor per la xbox 360e per il pc. Io non ho la webcam con il pc... quindi mi trovavo e facevo tutto un acquisto... ma se non è buona... non mi sai neanche dire se ha il microfono?

Allora premetto che non ho mai avuto una webcam perche non ne ho bisogno:D L'ho installata apposta per te.L'audio non credo ci sia.Non c'è un qualcosa che assomigli ad un microfono.Ho registrato un video ma niente audio.Sul manuale c'è scritto:il dispositivo trasmette immagini e suoni mediante la porta usb controllare che sia inserito(cavolo il manuale è a prova di imbecille:D )Vabbè l'audio a me non va.Forse perchè stò usando la beta di windows7 e non è compatibile.

Raggi77
01-04-2009, 22:00
Penso anch'io,infatti sarei orientato sull'LG w2452v (questo 246 è molto molto interessante,ma lo preferirei 16:10),però certo che altri due pollici tentano...
Cmq penso che andrò sui 24

Luis ti garantisco che questo è gia troppo grosso.Potrebbe bastare già un 22"

waikiki
01-04-2009, 22:34
è troppo grosso per cosa?

Raggi77
01-04-2009, 22:55
è troppo grosso per cosa?

????Grandezza:)

j4n4b
01-04-2009, 23:14
potete provare a fare un reply su un forum freeforumzone, io vedo lampeggiare tutto il monitor quando visualizzo la prima riga di smile..

pindanna
02-04-2009, 00:56
ma questo monitor si trova solo online oppure anche nelle varie catene Mediaworld-Saturn-Euronics-Eldo-Expert ?

grazie

merkutio
02-04-2009, 01:54
ma questo monitor si trova solo online oppure anche nelle varie catene Mediaworld-Saturn-Euronics-Eldo-Expert ?

grazie

io l'ho preso da SD

Vagrant75
02-04-2009, 07:09
cioé ha un numero esatto di pixel, e questi stanno su una matrice, cioé un reticolo rettangolare, in pratica un mosaico. se ci si avvicina si vedono i tasselli disposti sull'area. :O

No Daniel, che vuoi dire riferito al fatto che quella tua frase stava sotto ad un mio post e non capivo cosa c'entrava la tua risposta ;)

gexxx
02-04-2009, 07:46
Mi iscrivo, sono interessato.
:D

master883
02-04-2009, 09:21
Ecco grazie proprio quello che mi serviva!!!

Grazie 1000!!!

Potresti aggiornarci sulla situazione del problema sfocatura?
Io ho risolto calibrando il monitor e il cleartype, grazie a quella pagina.
In questo modo si possono informare gli altri utenti in caso si presentasse questa situazione.

danielsaaan
02-04-2009, 10:08
No Daniel, che vuoi dire riferito al fatto che quella tua frase stava sotto ad un mio post e non capivo cosa c'entrava la tua risposta ;)

yum! :)
sai che con lum. 100, di notte, la scenario sembra chiara quasi quanto la standard? me ne sono accorto ieri sera, non é male se si dosa bene il contrasto su valori bassi... :P

merkutio
02-04-2009, 10:17
Potresti aggiornarci sulla situazione del problema sfocatura?
Io ho risolto calibrando il monitor e il cleartype, grazie a quella pagina.
In questo modo si possono informare gli altri utenti in caso si presentasse questa situazione.

potresti dire come hai fatto?
soprattutto per il clear type

Vagrant75
02-04-2009, 10:20
yum! :)
sai che con lum. 100, di notte, la scenario sembra chiara quasi quanto la standard? me ne sono accorto ieri sera, non é male se si dosa bene il contrasto su valori bassi... :P

Cmq alla fine io mi stò trovando bene con la scenario impostata come ha consigliato OBSCURE19, però con saturazione 34.

Luminosità 60
Contrasto 60
Nitidezza 50
Saturazione 34

RGB tutti e tre a 100
Pelle normale

j4n4b
02-04-2009, 12:13
potete provare a fare un reply su un forum freeforumzone, io vedo lampeggiare tutto il monitor quando visualizzo la prima riga di smile..
.

Gabriyzf
02-04-2009, 14:33
io sto usando "scenario" con:

Luminosità 60
Contrasto 75
Nitidezza 50
Saturazione 36

RGB tutti e tre a 96
Pelle naturale

Vagrant75
02-04-2009, 14:37
io sto usando "scenario" con:

Luminosità 60
Contrasto 75
Nitidezza 50
Saturazione 36

RGB tutti e tre a 96
Pelle naturale

Pian piano ci stiamo tutti avvicinando allo stesso setting.
Le piccole differenze sono solo dovute all'occhio, all'eventuale taratura del monitor, al cavo e al nostro gusto personale :)
Oltre naturalmente all'uso per PC o console.

dreadreaper
02-04-2009, 15:06
Salve ragazzi , ho appena ordinato l'asus vw246h , spero arrivi presto :D
Ho una domanda veloce veloce : vorrei collegare il monitor al pc tramite DVI e la xbox360 in HDMI o VGA , se voglio giocare con la consolle non ce bisogno di spegnere il pc , ma basta swicchare da DVI a HDMI giusto?
Grazie a todos ;)

il Caccia
02-04-2009, 15:14
Salve ragazzi , ho appena ordinato l'asus vw246h , spero arrivi presto :D
Ho una domanda veloce veloce : vorrei collegare il monitor al pc tramite DVI e la xbox360 in HDMI o VGA , se voglio giocare con la consolle non ce bisogno di spegnere il pc , ma basta swicchare da DVI a HDMI giusto?
Grazie a todos ;)

si certo, anch'io ho la stessa configurazione

pindanna
02-04-2009, 15:25
ma lo switch lo fa ogni volta su tutte e 3 le fonti oppure solo su quelle collegate?

esempio: Pc su Dvi e X360 su Hdmi.... se io premo l'apposito pulsante, mi passa anche su vga ?

master883
02-04-2009, 15:31
potresti dire come hai fatto?
soprattutto per il clear type

Avevo scritto 3 pagine fa :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26910737&postcount=1065

merkutio
02-04-2009, 15:37
Avevo scritto 3 pagine fa :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26910737&postcount=1065

si si avevo letto
volevo sapere che tipo di clear type hai usato
io uso l'utility di microsoft e dei tipi di clear type disponobili scelgo il terzo ( partendo in alto a sx )

waikiki
02-04-2009, 15:49
ragazzi a 50cm di distanza si gioca bene sia con pc o consolle oppure è meglio una esperienza di gioco da 2m di distanza e in quel caso prenderei oltre ad un monitor lcd piu' piccolo un plasma 42''?

master883
02-04-2009, 16:58
si si avevo letto
volevo sapere che tipo di clear type hai usato
io uso l'utility di microsoft e dei tipi di clear type disponobili scelgo il terzo ( partendo in alto a sx )

Si ok il test del cleartype è abbastanza risolutivo, ma la figura in quella pagina dei test mi ha fatto capire che tipo di "stranezza" avesse.
Ora ricordo che ho usato forse il terzo in basso, e ho messo il monitor a default con la sola luminosità a 84. Consiglio di usare anche adobe gamma per un migliore controllo. o altri simili.

merkutio
02-04-2009, 17:01
Si ok il test del cleartype è abbastanza risolutivo, ma la figura in quella pagina dei test mi ha fatto capire che tipo di "stranezza" avesse.
Ora ricordo che ho usato forse il terzo in basso, e ho messo il monitor a default con la sola luminosità a 84. Consiglio di usare anche adobe gamma per un migliore controllo. o altri simili.

a me la striscia nera del quadrato rosso è impercettibile
secondo il test dovrebbe essere evidente
boh

dreadreaper
02-04-2009, 17:52
si certo, anch'io ho la stessa configurazione

Perfetto , grazie mille :)

Raggi77
02-04-2009, 17:54
Ragazzi ho deciso é troppo grande per me lo vendo e compro un venti pollici :(Con grande dispiacere perchè è spettacolare.Ora lo metto sul mercatino per il migliore offerente.

il Caccia
02-04-2009, 18:59
ma lo switch lo fa ogni volta su tutte e 3 le fonti oppure solo su quelle collegate?

esempio: Pc su Dvi e X360 su Hdmi.... se io premo l'apposito pulsante, mi passa anche su vga ?

passa sempre attraverso tutte e 3 le porte, io ho collegato solo hdmi e dvi, ma lo switch lo fa anche su vga per passare dall'uno all'altro

Perfetto , grazie mille :)

prego ;)

Vagrant75
02-04-2009, 19:09
Ragazzi ho deciso é troppo grande per me lo vendo e compro un venti pollici :(Con grande dispiacere perchè è spettacolare.Ora lo metto sul mercatino per il migliore offerente.

Secondo me sbagli di grosso.
Se lo usi dalla giusta distanza .... cioè 90cm 1mt .... dopo qualche giorno ci fai perfettamente l'occhio e anzi dopo ti sembrerà pure piccolo.

Raggi77
02-04-2009, 19:13
Secondo me sbagli di grosso.
Se lo usi dalla giusta distanza .... cioè 90cm 1mt .... dopo qualche giorno ci fai perfettamente l'occhio e anzi dopo ti sembrerà pure piccolo.

Vagrant lo sò ma quando l' ho preso credevo più piccolo.tra due mesi parto per la stagione,e porto il monitor e l'xbox,ma in valigia non ci sta:)Prenderò ancora un ventuno full hd.ora vedo sul forum quale prendere.

il Caccia
02-04-2009, 19:17
Vagrant lo sò ma quando l' ho preso credevo più piccolo.tra due mesi parto per la stagione,e porto il monitor e l'xbox,ma in valigia non ci sta:)Prenderò ancora un ventuno full hd.ora vedo sul forum quale prendere.

il monitor in valigia???!!!!:muro: aiuto!

beh se devi cambiare allora è d'obbligo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894001

vh226h, direi che vai sul sicuro

Vagrant75
02-04-2009, 19:21
In valigia ???? :eek:
Mi auguro che tu ne abbia una in titanio antiurto :D

Raggi77
02-04-2009, 19:22
il monitor in valigia???!!!!:muro: aiuto!

beh se devi cambiare allora è d'obbligo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894001

vh226h, direi che vai sul sicuro

Si:) anche l'xbox:)Non ne posso fare a meno.Già ci avevo pensato al 22"ma non è quasi uguale??Ora provo con le misure.

Vagrant75
02-04-2009, 19:24
Mmmmmmmhhhhhhhhh ... ma allora compra questo per la stagione ;)

http://static.blogo.it/gadgetblog/schermoportatileperXBox.jpg

il Caccia
02-04-2009, 19:26
Si:) anche l'xbox:)Non ne posso fare a meno.Già ci avevo pensato al 22"ma non è quasi uguale??Ora provo con le misure.

in realtà è un 21 e mezzo, per cui anche più piccolo di un 22...se guardi qua ho messo le differenze con le misure

http://img178.imageshack.us/img178/7184/senzatitolo1w.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1w.jpg)

Raggi77
02-04-2009, 19:31
Mmmmmmmhhhhhhhhh ... ma allora compra questo per la stagione ;)

http://static.blogo.it/gadgetblog/schermoportatileperXBox.jpg

Stò ridendo come un pazzo:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

master883
02-04-2009, 19:33
a me la striscia nera del quadrato rosso è impercettibile
secondo il test dovrebbe essere evidente
boh

Anche a me dopo che ho aggiustato il cleartipe è diventata impercettibile, ma prima quando notavo sfocatura nei caratteri era di almeno un millimetro a sinistra. Figurati che ho corretto anche con un altro programma che ora non ricordo la fase del monitor.... ma lo sconsiglio a chiunque sia meno esperto.....
Quindi si risolve sia col cleartype che col setting del monitor tipo luminosità e contrasto e altro. A volte lo splendid nelle varie modalità se non correttamente settate possono dare sfuocatura (saranno i filtri, ottimi ognuno nel proprio campo di utlizzo ma magari non nel testo), lo notavo prima nei titoli delle tab di firefox in modo esagerato!. Ora è tutto ok dopo la regolazione. :D

Vagrant75
02-04-2009, 19:41
Stò ridendo come un pazzo:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:D

pindanna
03-04-2009, 01:04
in realtà è un 21 e mezzo, per cui anche più piccolo di un 22...se guardi qua ho messo le differenze con le misure

io vorrei mandare in pensione il mio attuale LG L204WT e sono indeciso se prendere il VW226H oppure il VW246H :stordita:

voi cosa mi consigliate? :confused:

Lo utilizzerei per PC e X360 :)

TheDarkAngel
03-04-2009, 09:29
io vorrei mandare in pensione il mio attuale LG L204WT e sono indeciso se prendere il VW226H oppure il VW246H :stordita:

voi cosa mi consigliate? :confused:

Lo utilizzerei per PC e X360 :)

bigger is better :asd:

pindanna
03-04-2009, 10:36
bigger is better :asd:

e volendo puntare al 22" noterei comunque differenze sostanziali nell'utilizzo "pc" ?

il Caccia
03-04-2009, 10:47
se devi usarlo solo per pc ti consiglio un 22" ma 16:10 e 1680x1050, è il compromesso migliore.
Se invece vuoi scegliere proprio uno dei due citati è solo questione di misure, il 226 ha un dot pitch minore per cui è più definito, e puoi vederlo da più vicino, sui 50 cm, per il 24" la distanza di visione ottimale è 80-90cm. tra tutte e tre le soluzioni non noterai enormi differenze di dettaglio, hai solo dimensioni e aspect ratio diverse, dipende cosa ti fa più comodo, ripeto, se usi solo pc ti consiglio 22" 16:10

Raggi77
03-04-2009, 11:18
Ciao a tutti.Ho appena ordinato il 226:).A presto!!!:)

pindanna
03-04-2009, 12:13
se devi usarlo solo per pc ti consiglio un 22" ma 16:10 e 1680x1050, è il compromesso migliore.
Se invece vuoi scegliere proprio uno dei due citati è solo questione di misure, il 226 ha un dot pitch minore per cui è più definito, e puoi vederlo da più vicino, sui 50 cm, per il 24" la distanza di visione ottimale è 80-90cm. tra tutte e tre le soluzioni non noterai enormi differenze di dettaglio, hai solo dimensioni e aspect ratio diverse, dipende cosa ti fa più comodo, ripeto, se usi solo pc ti consiglio 22" 16:10

no, il monitor lo uso per PC e Xbox 360

A questo punto mi sembra di aver capito che mi conviene il 22" 16:9 ?

il Caccia
03-04-2009, 12:21
se il 24" ti sembra troppo grande allora assolutamente si, prendi il vh226h

maxgam
04-04-2009, 01:39
ma quindi l'impostazione scenario è preferibile rispetto alla standard?

master883
04-04-2009, 15:49
ma quindi l'impostazione scenario è preferibile rispetto alla standard?

Secondo me no, dipende dai settaggi, la migliore a default è teatro con pelle naturale, ma alcuni colori potrebbero apparire non reali, quindi preferisco la standard.

Vagrant75
04-04-2009, 15:53
Anche io sono tornato alla standard ... la SCENARIO ha qualcosa nella resa che non riesce a convincermi :cry:

Gabriyzf
04-04-2009, 16:53
io ho resettato tutto e sono tornato alla standard con contrasto 81, luminosità 57 e rgb tutti su 93 ;)

maxgam
04-04-2009, 17:11
io ho provato a ritornarci alla standard ma i colori smorti proprio non li digerisco (uso il monitor solo con PS3), andrà bene per tutto il resto ma per i giochi assolutamente no, quella patina poi è insopportabile e non si può fare niente perchè non ti fà agire sulle impostazioni :muro:

Gabriyzf
04-04-2009, 17:13
io ho provato a ritornarci alla standard ma i colori smorti proprio non li digerisco (uso il monitor solo con PS3), andrà bene per tutto il resto ma per i giochi assolutamente no, quella patina poi è insopportabile e non si può fare niente perchè non ti fà agire sulle impostazioni :muro:

che patina?

merkutio
04-04-2009, 17:43
io le ho provate tutte ma alla fine sono tornato alla mia teatro,
è quella che mi convince di più

Gabriyzf
04-04-2009, 18:40
io le ho provate tutte ma alla fine sono tornato alla mia teatro,
è quella che mi convince di più

scusa, merkutio, non trovo più la tua teatro: la potresti riscrivere?
grazie.

Stappern
04-04-2009, 19:49
ragazzi qualcuno ha una config buona per i film?
le vostre le ho provate nei film ma ce un fastidioso backliighting

merkutio
04-04-2009, 22:53
scusa, merkutio, non trovo più la tua teatro: la potresti riscrivere?
grazie.

TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
NITID. 59 (ma potete mettere quello che vi pare )
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA
TONALITA' : NATURALE

Gabriyzf
05-04-2009, 10:59
TEATRO
LUMIN. 60
CONTR. 80
NITID. 59 (ma potete mettere quello che vi pare )
SATUR. 39
ASCR OFF
COLORE TONALITA' CALDA
TONALITA' : NATURALE

denghiù
ci tengo particolarmente ai tuoi settings perché so che anche tu lo usi esclusivamente per pc

Vagrant75
05-04-2009, 11:08
Ho rivoluto provare i setting di Merkutio e alla fine ho deciso di tenermi i suoi.
Per il mio occhio è il risultato migliore sia nei film che nei giochi.
Ho solo abbassato a 31 la nitidezza.

il Caccia
05-04-2009, 11:41
ma ragazzi state ancora giocando con le impostazioni? :D guardate che diventa una malattia compulsiva eh :)

Vagrant75
05-04-2009, 12:14
ma ragazzi state ancora giocando con le impostazioni? :D guardate che diventa una malattia compulsiva eh :)

Sì infatti :cry:
D'ora in poi mi tengo questa.
Guai a me se la ricambio :mad:

L'altro giorno ci ho perso una giornata e alla fine il risultato era che lo volevo vendere dal nervoso che mi era venuto :muro:
Ma era colpa mia, non del monitor :D

kaoss
05-04-2009, 14:27
complim per il thread
stavo girando in cerca di un buon monitor da 24 da utilizzare esclusivamente su PC per guardare films e giocare e sono incappato in questo thread, a dire il vero la mia scelta era orientata su IIyama LCD 24" ProLite B2409HDS per la sua leggendaria fama dei 2ms di tempo di risposta ma noto con piacere che anche il VW246H è dotato di 2ms di risposta e sono molto simili in molte altre caratteristiche! A dire il vero con le ottime rece scritte sul thread siete riusciti a farmi cadere in una grande indecisione nella scelta considerato che il prezzo è piuttosto simile!
sapreste suggerirmi qualche differenza sostanziale tra i due così da eliminare le mie indecisioni e procedere all'acquisto? i 2ms riportati nella scheda tecnica dell'asus sono effettivi? il contrasto è buono? grazie a quanti volessero dare delucidazioni :D

maxgam
05-04-2009, 16:53
complim per il thread
stavo girando in cerca di un buon monitor da 24 da utilizzare esclusivamente su PC per guardare films e giocare e sono incappato in questo thread, a dire il vero la mia scelta era orientata su IIyama LCD 24" ProLite B2409HDS per la sua leggendaria fama dei 2ms di tempo di risposta ma noto con piacere che anche il VW246H è dotato di 2ms di risposta e sono molto simili in molte altre caratteristiche! A dire il vero con le ottime rece scritte sul thread siete riusciti a farmi cadere in una grande indecisione nella scelta considerato che il prezzo è piuttosto simile!
sapreste suggerirmi qualche differenza sostanziale tra i due così da eliminare le mie indecisioni e procedere all'acquisto? i 2ms riportati nella scheda tecnica dell'asus sono effettivi? il contrasto è buono? grazie a quanti volessero dare delucidazioni :D
se anche tu vuoi impazzire con le impostazioni è un acquisto obbligatorio :D , a parte gli scherzi è un ottimo monitor

Vagrant75
05-04-2009, 17:04
se anche tu vuoi impazzire con le impostazioni è un acquisto obbligatorio :D , a parte gli scherzi è un ottimo monitor

Quoto :D
E' proprio quella la rogna ... non c'è una sola impostazione che và bene, ma molteplici e questo è un pregio :)

Correx
05-04-2009, 17:53
Iscritto! Monitor arrivato al posto del vecchio ma ottimo Samsung 20'' 205BW e devo dire che sono piacevolmente stupito, sia per le dimensioni che per la qualita'! Ora non mi resta che leggere tutte le vostre impostazioni :cool:

Vagrant75
05-04-2009, 18:03
Iscritto! Monitor arrivato al posto del vecchio ma ottimo Samsung 20'' 205BW e devo dire che sono piacevolmente stupito, sia per le dimensioni che per la qualita'! Ora non mi resta che leggere tutte le vostre impostazioni :cool:

Benvenuto :)
Ti consiglio di saltare a piè pari ogni commento sul settings ottimale, altrimenti ci esci pazzo :D

EDIT: Vedo che lo usi solo per PC ... allora avrai meno problemi con il setting ^_^

Louis de Point
05-04-2009, 18:17

Oh,bene,avevi il mio attuale monitor...dopo gli opportuni settaggi,mi diresti come ti trovi a livello di colori,contrasto e livello del nero?

Correx
05-04-2009, 18:40
Benvenuto :)
Ti consiglio di saltare a piè pari ogni commento sul settings ottimale, altrimenti ci esci pazzo :

EDIT: Vedo che lo usi solo per PC ... allora avrai meno problemi con il setting ^_^
si solo pc, per i film videoproiettore e dvd in progressive scan, sempre eccezionale imho o 42'' full hd toshiba per i bluray (e naturalmente ps9 con la ps3! :D )
Oh,bene,avevi il mio attuale monitor...dopo gli opportuni settaggi,mi diresti come ti trovi a livello di colori,contrasto e livello del nero?
certo, faro' sicuramente un po di prove! Da una prima impressione il vecchio Samsung regge ancora bene il confronto...

ilmagodioz
05-04-2009, 21:53
ragazzi, vorrei acquistare anch'io questo monitor,però sono un po speventato dai Bad Pixel :( , sapreste dirmi se questo modello ha garanzia zero pixel:confused:
grazie a tutti

il Caccia
05-04-2009, 22:03
no non ce l'ha...
ma naturalmente le probabilità di trovare un bad pixel sono suppergiù identiche su tutti i monitor..
il 246h che ho preso io ha un pixel rosso sempre acceso, si vede soltanto su sfondo scuro, ma alla distanza di 90cm da cui va usato è praticamente invisibile.
il rischio c'è, l'unico modo di tutelarti è o con il diritto di recesso se lo prendi online (preparati pero' nel caso a buttare 30€ per rispedirlo indietro) oppure acquistarlo in una grande catena tipo mediaworld unieuro etc, se lo trovi con bad pixel glielo riporti entro la settimana e te ne danno un altro

Cecc@_87
05-04-2009, 22:18
Volevo sapere quale e l'ultimo modello piu recente tra questi 2:

-Asus VH242H

-Asus VW246H

E tra i due quali sono le differenze sostanziali?

il Caccia
05-04-2009, 23:10
avevo già postato qualche pagina fa

http://img13.imageshack.us/img13/49/15824848.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=15824848.jpg)

sono due monitor completamente diversi

pindanna
06-04-2009, 01:05
oppure acquistarlo in una grande catena tipo mediaworld unieuro etc, se lo trovi con bad pixel glielo riporti entro la settimana e te ne danno un altro

mi dite in quali catene si trova il monitor Asus?

grazie

MuCcIo
06-04-2009, 16:06
Ordinato...
In attesa che arrivi...
Spero di aver fatto un buon acquisto... Uso 50% ps3, 50% internet & pc... :D

danielsaaan
06-04-2009, 18:12
impostata la ps3 su risoluzione automatica e poi attiva l'opzione RGB gamma completa per avere i neri -neri- ;)

cobrettiz
06-04-2009, 18:12
Ciao ragazzi, leggendo i post positivi, l'ho preso questa mattina a 200 euri, bellissimo, vengo da un Samsung 2493hm, ps3 collegata in hdmi, pc in dvi. Noto in quest' ultimo, che le scritte sono leggermente sfocate, forse saranno le impostazioni, lasciato su standard senza toccare niente. Devo ancora abituarmi al 16/9, rispetto al 16/10 ti stretcia le immagini, se qualcuno che ha la ps3 mi dice i suoi settaggi ne sarei grato. Cmq pienamente soddisfatto.

Vagrant75
06-04-2009, 18:20
Ciao ragazzi, leggendo i post positivi, l'ho preso questa mattina a 200 euri, bellissimo, vengo da un Samsung 2493hm, ps3 collegata in hdmi, pc in dvi. Noto in quest' ultimo, che le scritte sono leggermente sfocate, forse saranno le impostazioni, lasciato su standard senza toccare niente. Devo ancora abituarmi al 16/9, rispetto al 16/10 ti stretcia le immagini, se qualcuno che ha la ps3 mi dice i suoi settaggi ne sarei grato. Cmq pienamente soddisfatto.

E' il 16:10 che stretcha non il 16:9 ;)

pindanna
06-04-2009, 18:41
l'ho preso questa mattina a 200 euri

:eek: dove l'hai preso a quel prezzo?

cobrettiz
06-04-2009, 18:47
:eek: dove l'hai preso a quel prezzo?

Ingrosso Cdc point :) ,Vagrant per farti capire, se metti un tema per ps3 dove c'e' una 500, sul 16/10 le gomme sono normali, invece qui mi sembrano di una ferrari :D

Vagrant75
06-04-2009, 20:57
Ingrosso Cdc point :) ,Vagrant per farti capire, se metti un tema per ps3 dove c'e' una 500, sul 16/10 le gomme sono normali, invece qui mi sembrano di una ferrari :D

Ma è in questo che sono normali, non nel 16:10 ;)
L'hai messo a 1920x1080 giusto ???
Bene è una risoluzione 16:9 quindi è quella di questo monitor.
Nel 16:10 saresti o a 1920x1200 o ha 1680x1050.

Al massimo le vedi grosse perchè è un 24"

cobrettiz
06-04-2009, 21:19
Ma è in questo che sono normali, non nel 16:10 ;)
L'hai messo a 1920x1080 giusto ???
Bene è una risoluzione 16:9 quindi è quella di questo monitor.
Nel 16:10 saresti o a 1920x1200 o ha 1680x1050.

Al massimo le vedi grosse perchè è un 24"

Si sono a risoluzione nativa, nei giochi col samsung mi dava anche 1920x1080, l'immagine era ancora piu' stretta. Cmq la differenza si vede, con la ps3 un altro passo rispetto al samsung, niente effetti scia colori vivi e definiti, mi spiace solo per gta 4, Niko ora e' piu' tozzo :D , poi switchare dal menu del monitor da schermo intero a 4/3, ma non mi piace le bande nere sui lati. Se ci fosse un programma per forzare il widescreen, per stringere e rendere piu' snelle le immagini, ma credo sia piu' una mia fissa, col tempo ci si fa' abitudine. :)

Vagrant75
06-04-2009, 21:36
Si sono a risoluzione nativa, nei giochi col samsung mi dava anche 1920x1080, l'immagine era ancora piu' stretta. Cmq la differenza si vede, con la ps3 un altro passo rispetto al samsung, niente effetti scia colori vivi e definiti, mi spiace solo per gta 4, Niko ora e' piu' tozzo :D , poi switchare dal menu del monitor da schermo intero a 4/3, ma non mi piace le bande nere sui lati. Se ci fosse un programma per forzare il widescreen, per stringere e rendere piu' snelle le immagini, ma credo sia piu' una mia fissa, col tempo ci si fa' abitudine. :)

Boh ... non riesco a capirti ....
L'immagine reale del gioco è quella che vedi su questo monitor a schermo intero a 1920x1080 16:9 ;)
forse ti farà un effetto ottico diverso perchè eri abituato a quella riadattata del samsung che pur accettandoti la 1920x1080 te la stretchava a tutto schermo a 1920x1200 a 16:10 ...

cobrettiz
06-04-2009, 21:47
Esattamente :) grazie per le delucidazioni.

Raggi77
07-04-2009, 00:50
Ciao a tutti.Vagrant ricordi quando dicevo che con i giochi vedevo tutto sgranato?Bè lo vedo anche con questo piccolo lcd 19" 1280x1024.Solo che essendo più piccolo lo noto a 10cm.Cavolo non avevo mai dato importanza alla distanza ottimale.Buono a sepersi così tutti potranno beneficiarne.Ciao.a presto. ps.non vedo l'ora mi arrivi il 22:muro: :muro: :muro:

danielsaaan
07-04-2009, 00:58
Ciao a tutti.Vagrant ricordi quando dicevo che con i giochi vedevo tutto sgranato?Bè lo vedo anche con questo piccolo lcd 19" 1280x1024.Solo che essendo più piccolo lo noto a 10cm.Cavolo non avevo mai dato importanza alla distanza ottimale.Buono a sepersi così tutti potranno beneficiarne.Ciao.a presto. ps.non vedo l'ora mi arrivi il 22:muro: :muro: :muro:

sembrano giochi playstation 1, anno 1996, tutti pixellati, vero? ^_^

Raggi77
07-04-2009, 01:10
sembrano giochi playstation 1, anno 1996, tutti pixellati, vero? ^_^

Cavolo bravo proprio quello:D :D Pensa che,prima di un monitor così grande,non l'avevo mai notato.Com'è possibile???Eppure su un ctr non succede:muro: :muro: :D

waikiki
07-04-2009, 02:12
quindi quale sarebbe la conclusione per avere una visione ottimale?
Ma questo monitor lod eve comprare chi non puo' prendere un plasma fullhd minimo 32?:confused:

The_SaN
07-04-2009, 02:34
Si sono a risoluzione nativa, nei giochi col samsung mi dava anche 1920x1080, l'immagine era ancora piu' stretta. Cmq la differenza si vede, con la ps3 un altro passo rispetto al samsung, niente effetti scia colori vivi e definiti, mi spiace solo per gta 4, Niko ora e' piu' tozzo :D , poi switchare dal menu del monitor da schermo intero a 4/3, ma non mi piace le bande nere sui lati. Se ci fosse un programma per forzare il widescreen, per stringere e rendere piu' snelle le immagini, ma credo sia piu' una mia fissa, col tempo ci si fa' abitudine. :)Niko non é tozzo ora, era spilungone prima :D

cobrettiz
07-04-2009, 03:26
Niko non é tozzo ora, era spilungone prima :D

:D :D :D

danielsaaan
07-04-2009, 13:16
per avere wallpapers perfetti non usate quelli da 16:10 ma da 16:9! Sennò è normale vedere le immagini distorte! :O

@xlj75VI
07-04-2009, 15:27
Salve !!
avendo l'xbox360 (no hdmi) è possibile collegarla a questo monitor??

maxgam
07-04-2009, 16:48
Salve !!
avendo l'xbox360 (no hdmi) è possibile collegarla a questo monitor??

si, tramite vga

@xlj75VI
07-04-2009, 17:13
usando la vga che handicap provoca???
Si puo' modificare l'xbox in hdmi???

shark79
07-04-2009, 19:53
Che impostazioni consigliate per l'xbox360, l'ho appena collegata in hdmi:sofico:

dreadreaper
08-04-2009, 00:36
Che impostazioni consigliate per l'xbox360, l'ho appena collegata in hdmi:sofico:

Arrivato oggi , spettacolare :)
L'xbox lo collegata anche io in HDMI a 1080p , anche se consigliano di metterla in VGA. Dovrei prendere il cavo e provare :D

pieraptor
08-04-2009, 09:43
L'xbox lo collegata anche io in HDMI a 1080p , anche se consigliano di metterla in VGA. Dovrei prendere il cavo e provare :D

ma con la VGA puoi settarla a 1080p?

pindanna
08-04-2009, 09:58

interessante questa cosa...dove l'hai letto?

mi interessa perchè stavo valutando un Samsung full hd 23" che non ha la porta hdmi

Vagrant75
08-04-2009, 10:35

Ma chi è che consiglia di metterla in VGA ???
Usala in HDMI ... assolutamente.
Io prima la usavo in VGA perchè avevo la xbox360 senza uscita HDMI, ma adesso che ho cambiato xbox360 ... tutta la vita in HDMI ;)

Vagrant75
08-04-2009, 17:11
Per i possessori di xbox360

Se usate questo monitor con la xbox360 in HDMI, in "Spazio colore HDMI" settate YCbCr709 e godete :)
Livello di riferimento ESPANSO.

Per i possessori di xbox360 e/o PS3

Settate il monitor così:

STANDARD

Luminosità tra 30-35 a seconda dei vostri gusti, io la tengo a 30
Contrasto 70

RGB tutte e tre a 90
Tonalità pelle normale

fatemi questa cortesia, quando impostate questo settings non state a guardare le differenze con il settings che avete impostato prima nell'immediato, perchè l'occhio vi confonde.
Lasciate stare il monitor per 5 minutini buoni .. fate finta che non esista.
Ok ora potete usarlo :D
Buon divertimento.

N.B. E' un setting da usare al buio

Cecc@_87
08-04-2009, 23:31
ma per giocare con i giochi per pc e meglio un monitor da 1920x1080 o da 1920x1200 ?? E poi sono meglio i 16:9 o i 16:10???

dreadreaper
09-04-2009, 13:02

Se usate questo monitor con la xbox360 in HDMI, in "Spazio colore HDMI" settate YCbCr709 e godete :)

Per i possessori di xbox360 e/o PS3

Settate il monitor così:

STANDARD

Luminosità tra 30-35 a seconda dei vostri gusti, io la tengo a 30
Contrasto 70

RGB tutte e tre a 90
Tonalità pelle normale

fatemi questa cortesia, quando impostate questo settings non state a guardare le differenze con il settings che avete impostato prima nell'immediato, perchè l'occhio vi confonde.
Lasciate stare il monitor per 5 minutini buoni .. fate finta che non esista.
Ok ora potete usarlo :D
Buon divertimento.

N.B. E' un setting da usare al buio

Perfetto , al buio sempre!! Grazie mille. Cmq avevo letto che in parecchi thread che la xbox rendeva meglio in VGA che in HDMI , impostando la risoluzione tipo a 1280 x 1024 , mahhh io la tengo in HDMI e via :D
Ps : dove devo andare per settare lo spazio colore HDMI ? grazie.

dreadreaper
09-04-2009, 13:12
ma per giocare con i giochi per pc e meglio un monitor da 1920x1080 o da 1920x1200 ?? E poi sono meglio i 16:9 o i 16:10???

Per giocare al pc meglio un 16:9 imo . Ciauz ;)

Vagrant75
09-04-2009, 13:40
Perfetto , al buio sempre!! Grazie mille. Cmq avevo letto che in parecchi thread che la xbox rendeva meglio in VGA che in HDMI , impostando la risoluzione tipo a 1280 x 1024 , mahhh io la tengo in HDMI e via :D
Ps : dove devo andare per settare lo spazio colore HDMI ? grazie.

sì, ma è una cosa che facevano molti per il 16:10 dove risucivano a mitigare un pò meglio lo stretch dell'immagine, seppur il difetto rimaneva, ma si notava meno.
Considera che la x360 i giochi te li manda a 1280x720(720p) e sarebbe quella la risoluzione giusta. Tu cmq imposta a 1080p :)
Per lo spazio colore in HDMI vai su impostazione console, schermo e sotto a livello di riferimento trovi spazio colore hdmi :)

Metti o quello che ti ho detto io o sorgente .. alla fine la resa è uguale per i giochi e per i film in hd, magari per i dvd è diversa e ti conviene sorgente ;)

LNS
09-04-2009, 15:20
Occhio che in modalità estesa YCbCr709 i livelli di riferimento si disattivano perché sono stati introdotti per lavorare in modalità RGB. Se hanno effetto anche dopo aver selezionato l'YCbCr709, vuol dire che la console sta ancora operando in RGB.

Metti o quello che ti ho detto io o sorgente .. alla fine la resa è uguale per i giochi e per i film in hd, magari per i dvd è diversa e ti conviene sorgente ;)
Sempre e comunque meglio l'YCbCr709, tanto appena parte un dvd la console setta automaticamente YCbCr601, più adatto allo scopo.

Vagrant75
09-04-2009, 15:31
Occhio che in modalità estesa YCbCr709 i livelli di riferimento si disattivano perché sono stati introdotti per lavorare in modalità RGB. Se hanno effetto anche dopo aver selezionato l'YCbCr709, vuol dire che la console sta ancora operando in RGB.

Sì lo sò, lo spunto l'ho preso proprio dal tuo post su ltuo monitor :)
Ho scritto ESPANSO giusto per non confondere :)

Sempre e comunque meglio l'YCbCr709, tanto appena parte un dvd la console setta automaticamente YCbCr601, più adatto allo scopo.

Ok, cmq ho fatto la prova e tra SORGENTE e YCbCr709 non mi cambiava niente :)

LNS
09-04-2009, 15:36
Sì lo sò, lo spunto l'ho preso proprio dal tuo post su ltuo monitor :)
Ho scritto ESPANSO giusto per non confondere :)
Ah ok. :D

Ok, cmq ho fatto la prova e tra SORGENTE e YCbCr709 non mi cambiava niente :)
Dove non è cambiato niente? In ambito dvd o in generale su giochi e filmati?

Vagrant75
09-04-2009, 15:42
Ah ok. :D

Dove non è cambiato niente? In ambito dvd o in generale su giochi e filmati?

Nei giochi e nei filmati HD, ma parlavo tra SORGENTE e YYCbCr709 ...

LNS
09-04-2009, 16:02
Settando YCbCr709 hai notato differenze cromatiche anche nella sola dashboard rispetto ad Automatico e RGB?
Voglio capire se questo YCbCr709 è davvero efficace o se sono io che devo cambiare gli occhiali. :asd:

Magari a monitor diversi corrispondono semplicemente impostazioni diverse...

Vagrant75
09-04-2009, 16:08
Settando YCbCr709 hai notato differenze cromatiche anche nella sola dashboard rispetto ad Automatico e RGB?
Voglio capire se questo YCbCr709 è davvero efficace o se sono io che devo cambiare gli occhiali. :asd:

Magari a monitor diversi corrispondono semplicemente impostazioni diverse...

AUTOMATICO non l'ho provato, rispetto ad RGB sì :)
Migliori gradienti dei colori .. anche se il salto non è stato abissale, cmq vale la pena :)

LNS
09-04-2009, 16:16
Ok, allora io terrei fisso YCbCr709 in modo tale da sfruttarlo sempre, tanto per i dvd o altri contenuti in bassa definizione l'X360 scala automaticamente a YCbCr601.

La differenza non è abissale, ma è chiaramente distinguibile a occhio nudo. Non stiamo parlando del classico "miglioramento inutile" che si nota solo con il microscopio elettronico, quindi è già tanto. :)

Vagrant75
09-04-2009, 16:22
Ok, allora io terrei fisso YCbCr709 in modo tale da sfruttarlo sempre, tanto per i dvd o altri contenuti in bassa definizione l'X360 scala automaticamente a YCbCr601.

La differenza non è abissale, ma è chiaramente distinguibile a occhio nudo. Non stiamo parlando del classico "miglioramento inutile" che si nota solo con il microscopio elettronico, quindi è già tanto. :)

Sì, sono d'accordo :)

A-ha
09-04-2009, 16:24
A breve sarò dei vostri, ordinato stamattina il VW246H :)

Va a sostituire un Samsung Syncmaster 19" CRT, spero che non me lo faccia rimpiangere :D :D

Cecc@_87
09-04-2009, 20:09
Non so se e corretto chiederlo ma io ci provo:p Mi sapreste dire in quale shop online lo posso trovare questo monitor ad u buon prezzo?.Io finora lo trovato a 233euro in uno shop che non dico il nome.
grazie

dreadreaper
09-04-2009, 22:46
sì, ma è una cosa che facevano molti per il 16:10 dove risucivano a mitigare un pò meglio lo stretch dell'immagine, seppur il difetto rimaneva, ma si notava meno.
Considera che la x360 i giochi te li manda a 1280x720(720p) e sarebbe quella la risoluzione giusta. Tu cmq imposta a 1080p :)
Per lo spazio colore in HDMI vai su impostazione console, schermo e sotto a livello di riferimento trovi spazio colore hdmi :)

ah ecco , ora capisco il tutto.Grazie per la spiegazione ;)
Cmq nn ho quella option sulla mia xbox , forse dovrei aggiornare la dashboard?

LNS
10-04-2009, 00:15
Cmq nn ho quella option sulla mia xbox , forse dovrei aggiornare la dashboard
Probabilmente sì, perché l'opzione "Spazio colore HDMI" è stata aggiunta con il maxi-aggiornamento della dashboard di Novembre 2008.

dreadreaper
10-04-2009, 01:17
Probabilmente sì, perché l'opzione "Spazio colore HDMI" è stata aggiunta con il maxi-aggiornamento della dashboard di Novembre 2008.

Si , infatti ho fatto l'aggiornamento e ora ho la voce "spazio colore HDMI ".Grazie a tutti ;)

dreadreaper
10-04-2009, 01:23
A breve sarò dei vostri, ordinato stamattina il VW246H :)

Va a sostituire un Samsung Syncmaster 19" CRT, spero che non me lo faccia rimpiangere :D :D

Fino a lunedi avevo un samsung syncmaster 22" CTR , fidati che con questo asus godi :D

MuCcIo
10-04-2009, 08:54
Arrivato a me ieri, dire che è splendido è dire poco...
Sono alla ricerca del miglior setting per ps3/pc... Se potete aiutarmi...;)

Vagrant75
10-04-2009, 10:44
Arrivato a me ieri, dire che è splendido è dire poco...
Sono alla ricerca del miglior setting per ps3/pc... Se potete aiutarmi...;)

Prova il mio di pagina precedente :)
Almeno con PS3 ed Xbox360 mi ci trovo benissimo :)

belgariad68
10-04-2009, 15:22
Appena ordinato, spero di aver fatto un buon acquisto ma dai commenti non ne dubito :-)

Chi ne e' in possesso mi puo' confermare per favore le dimensioni di ingombro della larghezza e altezza ? Dovrebbero essere queste 57 Cm L x 41 Cm H.

L'altezza e' regolabile ? Non che sia importante.....byby

Adriano46
10-04-2009, 15:31
misure già postate più volte, comunque

direi 57X34,5
ma ottieni 41 cm di altezza se lo misuri dal piedistallo

danielsaaan
10-04-2009, 16:25
Prova il mio di pagina precedente :)
Almeno con PS3 ed Xbox360 mi ci trovo benissimo :)

Ti svelo una teoria che pensavo stamattina, insomma, ho notato che con PS3 se metto super bianco noto dei cambiamenti nei giochi, anche evidenti.
Il punto è che questi cambiamenti non li noto nella dashboard, ad esempio con le immagini test. Mi pare che non cambia proprio niente.
Quindi può darsi che questo super bianco si attiva solo nei giochi e non nella dashboard?
Devo fare una prova, pensavo che forse, per avere effetto nella dashboard, si dovrebbe riavviare la console. :P
Pensavo, se si attiva solo nei giochi, forse si dovrebbero tarare il contrasto e la luminosità in modo diverso.. boh! XD

Vagrant75
10-04-2009, 16:35
Ti svelo una teoria che pensavo stamattina, insomma, ho notato che con PS3 se metto super bianco noto dei cambiamenti nei giochi, anche evidenti.
Il punto è che questi cambiamenti non li noto nella dashboard, ad esempio con le immagini test. Mi pare che non cambia proprio niente.
Quindi può darsi che questo super bianco si attiva solo nei giochi e non nella dashboard?
Devo fare una prova, pensavo che forse, per avere effetto nella dashboard, si dovrebbe riavviare la console. :P
Pensavo, se si attiva solo nei giochi, forse si dovrebbero tarare il contrasto e la luminosità in modo diverso.. boh! XD

Il superbianco incide solo sul bianco :)
Usa il dvd merighi test e vedrai che il bianco cambia anche in quel test.
Solo che da quando ho messo il setting: STANDARD luminosità 35 contrasto 70 ed RGB 90-90-90.
Mi trovo troppo bene, nulla in confronto a qualsiasi altro setting avessi provato.
A stò giro non cambio per nulla al mondo davvero.
Inoltre a me il superbianco attivo piace molto con il mio setting.

Cecc@_87
10-04-2009, 19:54
Sono indeciso nell acquisto di 3 monitor 24"

I modelli sono i seguenti:

-Asus vw246h

-Iiyama ProLite B2409HDS-1

-Viewsonic VX2433wm

-Benq e2400hd

Ecco su un test ho visto il modello da 22" asus (vw) essere davvero scarso per quanto riguarda la reattivita arrivando in certi casi a 30ms.Ecco quello che mi chiedo,non avendo trovato test in gior sul vw246h sulla reattivita,non vorrei che abbia lo stesso problemadel suo fratello minore da 22",perche se e cosi fosse prenderei a occhi chiusi il iiyama essendo attualmente il piu reattivo in assoluto dichiarato dai test 5/6ms (i test sono dell Iiyama B2403WS,modello precedente del B2409HDS).Del viewsonic soinvece che non e cosi tanto reattivo,ma in fatto di qualita e il migliore.Il benq non ho nulla da agigungere visto che nn l oconosco molto.

Voi cosa mi dite?

merkutio
10-04-2009, 20:05
Sono indeciso nell acquisto di 3 monitor 24"

I modelli sono i seguenti:

-Asus vw246h

-Iiyama ProLite B2409HDS-1

-Viewsonic VX2433wm

-Benq e2400hd

Ecco su un test ho visto il modello da 22" asus (vw) essere davvero scarso per quanto riguarda la reattivita arrivando in certi casi a 30ms.Ecco quello che mi chiedo,non avendo trovato test in gior sul vw246h sulla reattivita,non vorrei che abbia lo stesso problemadel suo fratello minore da 22",perche se e cosi fosse prenderei a occhi chiusi il iiyama essendo attualmente il piu reattivo in assoluto dichiarato dai test 5/6ms (i test sono dell Iiyama B2403WS,modello precedente del B2409HDS).Del viewsonic soinvece che non e cosi tanto reattivo,ma in fatto di qualita e il migliore.Il benq non ho nulla da agigungere visto che nn l oconosco molto.

Voi cosa mi dite?

dico che il tasto cerca è ormai un optional :-D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=36

ddaniele
11-04-2009, 21:09
Sono l'unico a cui questo monitor pende a destra?

Vagrant75
11-04-2009, 21:30
Sono l'unico a cui questo monitor pende a destra?

Sei il primo che lo dice :(
Probabilmente ci sarà un problema nel supporto, contatta l'assistenza.

luigiaratamigi
11-04-2009, 21:50
Volevo cambiare il mio monitor a passare da un 22" a un 24".
Ho visto questo 3d e confesso che questo monitor mi sembra davvero interessante.

Avrei però una domanda da "niubbo":
lo schermo è di tipo "glide" o opaco?

Grazie.

Arus
11-04-2009, 22:20
Si dice glare non glide (mi hai fatto tornare in mente le api 3dfx :D), comunque questo è opaco.

luigiaratamigi
11-04-2009, 23:52
Si dice glare non glide (mi hai fatto tornare in mente le api 3dfx :D), comunque questo è opaco.
Ma LOL, che figuraccia! :eek: :D
Grazie per la risposta!

obscure19
12-04-2009, 09:03
ma come mai non tenete rgb a 100?:mbe:

Vagrant75
12-04-2009, 11:00
ma come mai non tenete rgb a 100?:mbe:

Io l'ho messa a 90, perchè facendo il test merighi ho notato che la gamma non era precisa a 2.2 che è quella giusta per raggiungere i 6500k.
Mentre tutto a 90 mi dava la giusta gamma.

Arus
12-04-2009, 21:04
Ragazzi buona pasqua a tutti :)

merkutio
12-04-2009, 21:06
Ragazzi buona pasqua a tutti :)

buona pasqua :)

Vagrant75
12-04-2009, 21:26
Buona pasqua :)

cuppino
13-04-2009, 00:40
buona pasqua a tutti.
ho comprato da qualche giorno l'asus vk246h del carissimo Raggi77.
Premettendo che sono soddisfattissimo vorrei chiedere alcune info su come regolare alcune impostazioni del monitor...
Allora... per l'uso pc... mi trovo soddisfatto della modalità standard così com'è senza modifiche...
Per quanto riguarda l'xbox 360 è colllegata in hdmi (e si sente l'audio) sto usando la scenario a 1080p spazio colore rgb e livello di riferimento intermedio.
Come resa complessiva è molto buona xò con colori forse troppo accesi... (il rosso è proprio fiammante)
Io non ho modificato una virgola... vorrei sapere che valori mi consigliate... sopratutto mi spiegate perché nelle impostazoni del monior non si può regolare la tonalità pelle?
Ho letto diversi post addietro...ma sparate 2000000000000000 e non ho cpaito che mettere... alcune che ho provato erano troppo scure....
Ringrazio tutti anticipatamente.

Gabriyzf
13-04-2009, 10:04
Buona Pasqua (anche se con un pò di ritardo :D )

Vagrant75
13-04-2009, 12:41
buona pasqua a tutti.
ho comprato da qualche giorno l'asus vk246h del carissimo Raggi77.
Premettendo che sono soddisfattissimo vorrei chiedere alcune info su come regolare alcune impostazioni del monitor...
Allora... per l'uso pc... mi trovo soddisfatto della modalità standard così com'è senza modifiche...
Per quanto riguarda l'xbox 360 è colllegata in hdmi (e si sente l'audio) sto usando la scenario a 1080p spazio colore rgb e livello di riferimento intermedio.
Come resa complessiva è molto buona xò con colori forse troppo accesi... (il rosso è proprio fiammante)
Io non ho modificato una virgola... vorrei sapere che valori mi consigliate... sopratutto mi spiegate perché nelle impostazoni del monior non si può regolare la tonalità pelle?
Ho letto diversi post addietro...ma sparate 2000000000000000 e non ho cpaito che mettere... alcune che ho provato erano troppo scure....
Ringrazio tutti anticipatamente.

Lo spazio colore metti SORGENTE ;) livello di riferimento ESPANSO.

La mia standard Luminosità 35,contrasto 70, RGB 90-90-90 l'hai provata???
L'ho fatta con il dvd merighi test.
La luminosità in questi monitor và ad abbassare anche la retroilliminazione, che soprattutto quando si gioca al buio risulta assai fastidiosa ;)
Io la uso sempre al buio e non ho assolutamente immagini troppo scure, anzi nelle zone buie vedo benissimo. Considera anche che molti giochi vanno regolati nelle opzioni come luminosità ... per esempio RE5 è troppo chiaro se non si và a regolare la luminosità dalle opzioni ... al contrario DMC4 è perfetto di default.

Cosa molto importante ... questo è un monitor TN .. ciò vuol dire che non ha 16,7 milioni di colori reali, ma che tramite accensione e spegnimento pixel crea i vari gradienti, quindi quando si và a modificare un setting, bisogna lasciarlo abituare per un pò ;)
Io ti consiglio di accenderlo e lasciarlo acceso per un 10-15 minuti, poi modificare il setting ... lasciarlo stare per un 10-15 minuti e poi utilizzarlo.
Mi raccomando, appena modificato il setting non stare a guardare le differenze sul momento, ma distogli lo sguardo per 1-2 minuti e poi aspetta il tempo che ti ho detto ;)

Il modo migliore inoltre per testarlo è tramite un film .. poichè quello non è settabile a piacimento nel livello di luminosità come invece molti giochi, dunque se hai settato bene, dovresti vederlo bene anche nelle scene buie :)

cuppino
13-04-2009, 13:13
Lo spazio colore metti SORGENTE ;) livello di riferimento ESPANSO.

La mia standard Luminosità 35,contrasto 70, RGB 90-90-90 l'hai provata???
L'ho fatta con il dvd merighi test.
La luminosità in questi monitor và ad abbassare anche la retroilliminazione, che soprattutto quando si gioca al buio risulta assai fastidiosa ;)
Io la uso sempre al buio e non ho assolutamente immagini troppo scure, anzi nelle zone buie vedo benissimo. Considera anche che molti giochi vanno regolati nelle opzioni come luminosità ... per esempio RE5 è troppo chiaro se non si và a regolare la luminosità dalle opzioni ... al contrario DMC4 è perfetto di default.

Cosa molto importante ... questo è un monitor TN .. ciò vuol dire che non ha 16,7 milioni di colori reali, ma che tramite accensione e spegnimento pixel crea i vari gradienti, quindi quando si và a modificare un setting, bisogna lasciarlo abituare per un pò ;)
Io ti consiglio di accenderlo e lasciarlo acceso per un 10-15 minuti, poi modificare il setting ... lasciarlo stare per un 10-15 minuti e poi utilizzarlo.
Mi raccomando, appena modificato il setting non stare a guardare le differenze sul momento, ma distogli lo sguardo per 1-2 minuti e poi aspetta il tempo che ti ho detto ;)

Il modo migliore inoltre per testarlo è tramite un film .. poichè quello non è settabile a piacimento nel livello di luminosità come invece molti giochi, dunque se hai settato bene, dovresti vederlo bene anche nelle scene buie :)
dopo la provo e vi faccio sapere.
Fatemi un imbocca alupo che sto per uscire con la mia ragaza con cui non mi vedo da una settimana per un brutto litigio... manco a pasqua ci siamo visti.. :(

Vagrant75
13-04-2009, 14:24
dopo la provo e vi faccio sapere.
Fatemi un imbocca alupo che sto per uscire con la mia ragaza con cui non mi vedo da una settimana per un brutto litigio... manco a pasqua ci siamo visti.. :(

In bocca al lupo !!!

danielsaaan
14-04-2009, 02:07
con questo monitor il mio setting con PS3 é definitivamente con scenario e colore utente su 90, poi gli altri valori li cambio di gioco in gioco!
Orientativamente vario i colori da 41 a 39 a seconda dei casi e la luminosità in base alla luce solare ed elettrica.

obscure19
14-04-2009, 09:07
visto che voi potete fare i test e io no, consigliate rgb a 90 anzichè 100?

altra cosa: ma xchè se metto contrasto dinamico (ascr) on nelle zone buie l'immagine si scurisce un botto?

Louis de Point
14-04-2009, 11:53
Non è regolabile in altezza,vero?in caso non lo sia,quanto spazio c'è tra il piano e l'inizio del pannello?

danielsaaan
14-04-2009, 22:29
so quanto spazio c'è, ma posso confermare che non è regolabile in altezza. è regolabile in senso che può essere direzionato verso l'alto e un minimo verso il basso. cioè gira su un fulcro, come uno che alza la testa e la abbassa.

jokervero
15-04-2009, 09:55
245€ è un buon prezzo ?

LiNk!
15-04-2009, 12:12
raga secondo voi è meglio il vw246 o il vk246??