PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Galdelico
14-02-2009, 00:13
Acci, lo sapevo.

Ero partito con l'idea di prendere l'Asus da 21,5" e adesso mi ritrovo definitivamente inscimmiato per il fratello grosso da 24"... :D

Certo è che è una bella mazzata (dove il primo costa 185 euro, il secondo ne viene 310 O_o), ma la differenza mi sembra attestarsi sull'abissale andante...

Vagrant75
14-02-2009, 00:17
Acci, lo sapevo.

Ero partito con l'idea di prendere l'Asus da 21,5" e adesso mi ritrovo definitivamente inscimmiato per il fratello grosso da 24"... :D

Certo è che è una bella mazzata (dove il primo costa 185 euro, il secondo ne viene 310 O_o), ma la differenza mi sembra attestarsi sull'abissale andante...

Si trova tra i 260 e i 300 online :)

Vagrant75
14-02-2009, 00:23
guardando meglio più che lag sembra un effetto di grana, come un rumore di fondo, eppure è un video in 720P! Strano....E' successo a qualcun altro?

vga o dvi ???
Da che distanza lo guardi ??

Ti dico solo questo, io lo guardo da 1 mt e si vede da Dio, ci sono alcuni effetti che a 1080 p sembrano difetti (anche se non credo sia il tuo caso) ... per esmpio vedere gli effetti della polvere o della sabbia o del fumo o della nebbia fà pensare ad uno sgranamento le prime volte, invece dipende dal dettaglio a cui non eravamo abituati :D

Penso però che il tuo effetto visivo dipenda dalla vicinanza oppure dal cavo o dal collegamento.
Io uso la Xbox360 in VGA e rispetto alla Play3 in HDMI la differenza di pulizia si nota .... la VGA per quanto splendida è analogica e quindi inferiore alla digitale, magari su un 24" noti di più dei difetti che con il precedente monitor non notavi, forse gli devi stare un pò più lontano, ma ora che ci penso ... lo vedi esattamente a 720p in finestra o a tutto schermo e upscalato a 1920x1080 .. potrebbe dipendere anche da quello essendo un filmato tramite VLC :confused:

joy69
14-02-2009, 02:53
Oggi sono andato a ritirare il monitor al mio negozio di fiducia.. arrivo a casa tutto felice .. Controllo un po se tutto va bene e noto un pixel acceso... Come devo comportarmi? Ho diritto alla garanzia? Fatemi sapere

Makaveli7
14-02-2009, 11:12
Ho la vaga sensazione che l'immagine sta qualche mm a sinistra e la vorrei spostare un po a destra ma non vedo un opzione x farlo. Su controlli non mi fa entrare, sapete niente?

Vagrant75
14-02-2009, 12:14
Ho la vaga sensazione che l'immagine sta qualche mm a sinistra e la vorrei spostare un po a destra ma non vedo un opzione x farlo. Su controlli non mi fa entrare, sapete niente?

:confused:

questa mi è nuova, cmq se sei in VGA basta che tieni premuto il tasto dello SPLENDID e ti fà l'auto sintonizzazione.

In DVI e HDMI se sei a 1920x1080 non puoi fare niente, tranne che andare in IMPOSTAZIONI SISTEMA e andare su REGOLA TUTTO e dirgli sì, ti fà l'autoregolazione come in VGA.

Invece se metti una risoluzione minore in VGA nel menù IMMAGINE c'è la voce in fondo che ti permette di cambiare la posizione, ma di solito basta fare autoregolazione e te la riposiziona da solo.

CONTROLLI si abilità solo quando sei in una risoluzione 4:3 e ti permette di decidere se vuoi rimanere a tutto schermo in 16:9 o andare in 4:3 ;)

Cmq credo che semplicemente hai il pannello con il bordo nero appena più visibile da un lato invece che da un altro ;)
E su questo non ci puoi fare niente.

Makaveli7
14-02-2009, 12:26
:confused:

questa mi è nuova, cmq se sei in VGA basta che tieni premuto il tasto dello SPLENDID e ti fà l'auto sintonizzazione.

In DVI e HDMI se sei a 1920x1080 non puoi fare niente, tranne che andare in IMPOSTAZIONI SISTEMA e andare su REGOLA TUTTO e dirgli sì, ti fà l'autoregolazione come in VGA.

Invece se metti una risoluzione minore in VGA nel menù IMMAGINE c'è la voce in fondo che ti permette di cambiare la posizione, ma di solito basta fare autoregolazione e te la riposiziona da solo.

CONTROLLI si abilità solo quando sei in una risoluzione 4:3 e ti permette di decidere se vuoi rimanere a tutto schermo in 16:9 o andare in 4:3 ;)

Cmq credo che semplicemente hai il pannello con il bordo nero appena più visibile da un lato invece che da un altro ;)
E su questo non ci puoi fare niente.

Grazie, infatti non e una cosa che da fastidio o si nota tanto :). Ho appena installato Fear 2 e stavo giocando con tutto al max e l'immagine e del tipo sabbiosa o polverosa. E una cosa normale?

Stef|C
14-02-2009, 13:00
Ho ordinato il monitor.
Faccio un po' di domande niubbiose:
Compro l'Xbox 360, ergo è meglio collegarla in VGA o HDMI?
Quando collegherò per la prima volta la console al monitor, devo impostare qualcosa a livello di risoluzione o è già tutto a posto di suo? Andrebbe in 720p o 1080p?
Scusate le domande stupide, ma è la prima volta che compro qualcosa in HD ... :D

skizzato
14-02-2009, 13:18
Ho ordinato il monitor.
Faccio un po' di domande niubbiose:
Compro l'Xbox 360, ergo è meglio collegarla in VGA o HDMI?
Quando collegherò per la prima volta la console al monitor, devo impostare qualcosa a livello di risoluzione o è già tutto a posto di suo? Andrebbe in 720p o 1080p?
Scusate le domande stupide, ma è la prima volta che compro qualcosa in HD ... :D

Se puoi scegliere, meglio hdmi.
Se la console è nuova all'inizio mi sembra ti faccia l'autoimpostazione e quindi si dovrebbe mettere in auto a 1080p, cmq nella voce "impostazioni di sistema" della dashboard puoi gestire il tutto :)

joy69
14-02-2009, 13:34
Ho notato un pixel acceso... :muro: :muro: Come devo comportarmi? Ho diritto alla garanzia? Fatemi sapere

Vagrant75
14-02-2009, 13:34
Grazie, infatti non e una cosa che da fastidio o si nota tanto :). Ho appena installato Fear 2 e stavo giocando con tutto al max e l'immagine e del tipo sabbiosa o polverosa. E una cosa normale?

Non ho FEAR 2, ma dai video che ho visto in giro parrebbe un effetto voluto.

enricobart
14-02-2009, 13:50
Ho notato un pixel acceso... :muro: :muro: Come devo comportarmi? Ho diritto alla garanzia? Fatemi sapere

no

Makaveli7
14-02-2009, 13:52

No, ma hai il diritto di recesso entro 10 giorni, sempre se tu l'hai comprato questi giorni.

homer31
14-02-2009, 16:25
recensioni del monitor zero proprio.....
perché non mettere in prima pagina un summo delle opinioni ? o delle impostazioni consigliate per una resa ottimale

Galdelico
14-02-2009, 16:55
1) Purtroppo la PS3 non è la Xbox360 .... l'unico modo per farli partire a 1080p da console è impostare su hdmi la forzatura a 1080p ... ma siccome la Play3 non è la xbox360 e siccome è pure poco "intelligente" forzando il 1080p resta attivo anche il 576p e a volte partono a 576p :doh: (Uncharted)
Inoltre Ratchet&Clank se forzato a 1080p crea artifici grafici :( Questo perchè i primi giochi Play3 hanno difficoltà a partire a 1080p
Dunque preferisco mettere in "AUTO" l'uscita HDMI, così i Blu-ray mi partono a 1080p i giochi mi partono a 720p tranne quelli che reggono il 1080p .. per esempio MGS4 parte a 1080p ... i dvd a 576p e si vede tutto perfettamente.
Per vedere se è il monitor a fare upscaling è molto semplice, quando il gioco è partito basta andare in informazioni sull'OSD e se mi segnala 720p è logico chè il monitor che fà upscaling ... difatti quando forzi la Play3 a 1080p viene indicato 1080p.

2)La risposta ce l'hai nel messaggio che mi hai quotato, vai a tutto schermo a 720p ... è un 16:9 e non perdi niente perchè appunto fà upscaling a 1080p. In ambito HDMI e DVI se stiamo parlando di console.
Se invece stiamo parlando in ambito PC allora lo puoi fare tranquillamente tramite i driver della scheda video il mapping 1:1 ...
In ambito xbox360 VGA se lo metti a 1280x720 ti si autoregola e mette delle bande nere piccole sopra e sotto, ma non ha senso dato che la xbox360 la puoi lanciare a 1920x1080 fisso :)

3)Il 24p non credo lo supporti, perchè se lo metto attivo il monitor mi diventa nero, io l'ho lasciato "AUTO", ma non credo si attivi.
Cmq ci ho visto vari film in blu-ray e io stì microscatti non li ho visti, può darsi che il mio occhio non li percepisca :confused:

Mi sto leggendo anche questa (interessantissima... mamma mia quante cose s'imparano in 2/3 pagine di topic) discussione e mi permetto di chiedere a Vagrant un paio di cose (mi scuserai... Ti ho attanagliato nel thread relativo al 21" e ora ti tormento pure qua... :D ).

1) In ambito xbox360 VGA se lo metti a 1280x720 ti si autoregola e mette delle bande nere piccole sopra e sotto...
Why?
Il formato alla fine non è lo stesso?

2) Da quel che ho inteso, con XBOX360 giochi in VGA a 1080, giusto?
Nell'altro topic hai accennato a Gears... Ebbene: tra i titoli che hai provato hai mai ravvisato performance anomale (leggi: frame-rate instabile e simili amenità) dovute alla risoluzione molto elevata?

Grazie mille in anticipo! ;)

Vagrant75
14-02-2009, 17:41
Mi sto leggendo anche questa (interessantissima... mamma mia quante cose s'imparano in 2/3 pagine di topic) discussione e mi permetto di chiedere a Vagrant un paio di cose (mi scuserai... Ti ho attanagliato nel thread relativo al 21" e ora ti tormento pure qua... :D ).

1) In ambito xbox360 VGA se lo metti a 1280x720 ti si autoregola e mette delle bande nere piccole sopra e sotto...
Why?
Il formato alla fine non è lo stesso?

2) Da quel che ho inteso, con XBOX360 giochi in VGA a 1080, giusto?
Nell'altro topic hai accennato a Gears... Ebbene: tra i titoli che hai provato hai mai ravvisato performance anomale (leggi: frame-rate instabile e simili amenità) dovute alla risoluzione molto elevata?

Grazie mille in anticipo! ;)

Eccomi:

1)allora la prima volta che ho provato a mettere a 1280x720, mi ha messo le bandine nere.
Poi ho subito rimesso a 1920x1080 ... perchè l'avevo fatto solo per curiosità.
Ho voluto riprovare e se tieni premuto il tasto "SPLENDID" ti fà l'autoregolazione e te lo upscala a tutto schermo.
Il risultato è ottimo ...

2)Per ora l'unico gioco che mi ha dato problemi è Gears of War, ma ho letto che è un suo difetto a 1920x1080, ma che soprattutto ci sono dei problemi quando il gioco è installato su Hard Disk ... però la cosa buffa è che non sono problemi di risoluzione, il gioco và liscio come l'olio anche nei momenti più frenetici ... solo che in alcuni filmati causa audio scatta un attimo, oppure nel caricare lo scenario scatta un attimo ... ma dipende dal fatto che è installato su HD, almeno così avevo letto.

Gli altri giochi provati sono Dead Space,Dark Sector,Condemned e vanno lisci come l'olio ... nessun problema.

infrty
14-02-2009, 17:41
iscritto

infrty
14-02-2009, 17:42
iscritto

homer31
14-02-2009, 17:47
recensioni del monitor zero proprio.....
perché non mettere in prima pagina un summo delle opinioni ? o delle impostazioni consigliate per una resa ottimale

up! siamo in cosi pochi ad averlo? o quasi.... :stordita:

joy69
14-02-2009, 19:28
Beh.. Io l'ho usato con ps3 e 360 e devo dire che è da sbavo... Nei dvd su ps3 lo scaler lavora da dio! ^^ :D :D scie invisibili... Definizione assurda... :D :D é na bomba :read:

Galdelico
14-02-2009, 19:30
Eccomi:

1)allora la prima volta che ho provato a mettere a 1280x720, mi ha messo le bandine nere.
Ho voluto riprovare e se tieni premuto il tasto "SPLENDID" ti fà l'autoregolazione e te lo upscala a tutto schermo.

2)Per ora l'unico gioco che mi ha dato problemi è Gears of War, ma ho letto che è un suo difetto a 1920x1080, ma che soprattutto ci sono dei problemi quando il gioco è installato su Hard Disk ... però la cosa buffa è che non sono problemi di risoluzione, il gioco và liscio come l'olio anche nei momenti più frenetici ... solo che in alcuni filmati causa audio scatta un attimo, oppure nel caricare lo scenario scatta un attimo ... ma dipende dal fatto che è installato su HD, almeno così avevo letto.

Gli altri giochi provati sono Dead Space,Dark Sector,Condemned e vanno lisci come l'olio ... nessun problema.

Mitico, grazie mille! :ave:

Con un monitor del genere, migrerei anche io senza indugio verso la VGA 1080, con buona pace della 720, della risoluzione nativa, ecc ecc.

Detto questo, al di là di come lavorano gli scaler, dei settaggi colore e del confronto con l'hdmi, l'immagine VGA a 1080 come la reputi?
Ti sei già espresso, ho letto, ma vorrei un feedback del tutto spassionato (hai un bell'occhio, mi pare, molto attento a dettagli che sfuggono facilmente), siccome questo che mi accingo a comprare vorrei fosse il 'monitor definitivo'... :D

Galdelico
14-02-2009, 19:35
Eccomi:

Per la cronaca - se parli del primo GoW - il problema è intimamente legato allo streaming durante le cutscenes, esatto... Addirittura, giocandolo da disco, con il drive Hitachi capitava spesso che il gioco si bloccasse, durante certe scene di intermezzo (problema che spariva coi lettori BenQ, per dire).
Se invece ti riferisci a GoW2, non saprei che dire: l'ho giocato da HDD e finito due volte, a 1050 (16:10, sul vecchio Syncmaster), senza problemi...

danielsaaan
14-02-2009, 20:20
CUT

CUT

Wow, e che novità è questa? :cool:
Cioè, ma non faceva l'upscal automatico?
Per esempio con games PS3 a 720p non upscalati dalla console: che succede se si tiene premuto lo "splendid"? ^_^ E' una cosa disattivabile o rimane memorizzata come le per tutte le altre impostazioni di regolazione?

XAleX IT
14-02-2009, 21:05
vga o dvi ???
Da che distanza lo guardi ??

Ti dico solo questo, io lo guardo da 1 mt e si vede da Dio, ci sono alcuni effetti che a 1080 p sembrano difetti (anche se non credo sia il tuo caso) ... per esmpio vedere gli effetti della polvere o della sabbia o del fumo o della nebbia fà pensare ad uno sgranamento le prime volte, invece dipende dal dettaglio a cui non eravamo abituati :D

Penso però che il tuo effetto visivo dipenda dalla vicinanza oppure dal cavo o dal collegamento.
Io uso la Xbox360 in VGA e rispetto alla Play3 in HDMI la differenza di pulizia si nota .... la VGA per quanto splendida è analogica e quindi inferiore alla digitale, magari su un 24" noti di più dei difetti che con il precedente monitor non notavi, forse gli devi stare un pò più lontano, ma ora che ci penso ... lo vedi esattamente a 720p in finestra o a tutto schermo e upscalato a 1920x1080 .. potrebbe dipendere anche da quello essendo un filmato tramite VLC :confused:

No no, il PC l'ho collegato in DVI e anzi prima avevo un 24" più grande (perchè 16:10). Può essere comunque come dici tu...Un filmato in SD si vede con molto rumore di fondo su un pannello 1080P, un 720p con poco, un 1080P con nessuno (credo).

Vagrant75
15-02-2009, 08:07
Mitico, grazie mille! :ave:

Con un monitor del genere, migrerei anche io senza indugio verso la VGA 1080, con buona pace della 720, della risoluzione nativa, ecc ecc.

Detto questo, al di là di come lavorano gli scaler, dei settaggi colore e del confronto con l'hdmi, l'immagine VGA a 1080 come la reputi?
Ti sei già espresso, ho letto, ma vorrei un feedback del tutto spassionato (hai un bell'occhio, mi pare, molto attento a dettagli che sfuggono facilmente), siccome questo che mi accingo a comprare vorrei fosse il 'monitor definitivo'... :D

In VGA è notevolissimo :)
Finchè non ho provato l'HDMI per me la VGA era il CAPOLAVORO ASSOLUTO, ora è un CAPOLAVORO e basta :D

@Gow .. sì Gow 1 :)
Sì, infatti anche io avevo letto ciò :)

Vagrant75
15-02-2009, 08:10
Wow, e che novità è questa? :cool:
Cioè, ma non faceva l'upscal automatico?
Per esempio con games PS3 a 720p non upscalati dalla console: che succede se si tiene premuto lo "splendid"? ^_^ E' una cosa disattivabile o rimane memorizzata come le per tutte le altre impostazioni di regolazione?

No daniel, questo lo fai in VGA ;) ... in HDMI e DVI te lo fà direttamente il monitor :)
Cmq il risultato è identico :)

Vagrant75
15-02-2009, 08:16
No no, il PC l'ho collegato in DVI e anzi prima avevo un 24" più grande (perchè 16:10). Può essere comunque come dici tu...Un filmato in SD si vede con molto rumore di fondo su un pannello 1080P, un 720p con poco, un 1080P con nessuno (credo).

Guarda, io lo uso prettamente con xbox360 e play3 ... il pc ce l'ho collegato solo per provarlo, dato che ho un portatile.

Se vedo i dvd con la xbox360 ... li vedo upscalati già a 1080 grazie alla xbox360 e quindi sono quasi al livello dei blu-ray.
Se li vedo con la Play 3 li upscala in automatico il monitor e la resa è ottima, ma quella di xbox360 è meglio (attenzione , intendo lanciato a 576p e upscalato dal monitor ;))

Quello che voglio dire è che secondo me se imposti a 1280x720 il monitor in DVI e lanci il video a tutto schermo, lo vedi meglio che se hai la dvi a 1920x1080 e lanci il video a tutto schermo ... perchè così non hai upscaling ;)

danielsaaan
15-02-2009, 09:28
anche con ps3 si upscala un dvd a 1080p vero? :confused:

Vagrant75
15-02-2009, 10:46

Non credo ...
A me la 576p non me la fà togliere, dunque parte a 576p.
E' lo stesso problema che ho con alcuni giochi a 720p ... lasciando solo la 1080p e la 576p .... il gioco parte a 576p ... invece che ha 1080p ... purtroppo da questo punto di vista la Play3 è deficiente rispetto alla Xbox360.
Cmq per fortuna l'upscaling del monitor è ottimo ... dunque la resa è ottima, ma se fai il confronto con la xbox360 ... lievemente ci perde ... la cosa si nota ancora di più con entrambe in HDMI ;)

Arus
16-02-2009, 11:50
Verissimo e con ottimi risultati, basta impostare l'upslacaling dalle impostazioni ma non ricordo di preciso quale sia la voce.
Non credo ...
Si può ;)

Vagrant75
16-02-2009, 12:02
Verissimo e con ottimi risultati, basta impostare l'upslacaling dalle impostazioni ma non ricordo di preciso quale sia la voce.

Si può ;)

Sì, mi scuso è vero si può upscalare ... sorry :(
Cmq anche lanciato a 576p tramite scaler del monitor la resa è ottima :)

UNCHARTED a 720p in modalità TEATRO di default HDMI

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/843380Nikon Coolpix L18 104.JPG

Dal vivo è più nitida e ha i colori meno sbiancati, ma purtroppo più di così con la mia macchinetta fotografica non riesco a fare :cry:

Darrosquall
16-02-2009, 12:27
seguo il topic con piacere, e vedo che i risultati di questo monitor sono ottimi in ambito gaming. D'altronde, rispetto alle immagini naturali del film, coi giochi la differenza è meno marcata rispetto a pannelli lcd normali, non tn come questi. Per questo non mi capacito col fatto che tu dici che i bluray son troppo belli a vedersi su questo monitor. Per questo ti domando, che televisore hai a casa per fare un confronto tra monitor e tv?

Vagrant75
16-02-2009, 13:59
seguo il topic con piacere, e vedo che i risultati di questo monitor sono ottimi in ambito gaming. D'altronde, rispetto alle immagini naturali del film, coi giochi la differenza è meno marcata rispetto a pannelli lcd normali, non tn come questi. Per questo non mi capacito col fatto che tu dici che i bluray son troppo belli a vedersi su questo monitor. Per questo ti domando, che televisore hai a casa per fare un confronto tra monitor e tv?

A parte che non sono l'unico che commenta positivamente la resa di questo pannello con i film ;)
cmq ... in casa non ho altro, ma ho potuto confrontarlo con i monitor dei miei amici e con alcune tv sempre dei miei amici.

Per quanto riguarda i monitor il raffronto l'ho potuto fare sia con un Samsung T240HD che con un Dell S2309W e i miei amici sono stati d'accordo che la resa era meglio nel mio.

Per qunto riguarda i televisori: 2 Samsung serie 6, un Lg Scarlet e un Sony W4000.
La resa del mio monitor non ha nulla da invidiarli salvo la grandezza, commento anche loro ... non solo mio :)

Vagrant75
16-02-2009, 14:38
Ho rinazzicato un attimino con la saturazione in TEATRO :D

Per me la TEATRO così come è di default e con SATURAZIONE 43 è veramente il massimo :p

danielsaaan
16-02-2009, 20:27
Vagrant, per l'upscaling dei video DVD e divx a 1080p con PS3:

1) mettere le impostazioni in automatico per quel che concerne la risoluzione della console.

2) Potenziamento della risoluzione per fonti video in alta risoluzione:

premi il tasto triangolo durante la riproduzione video per attivare il Pannello di controllo, quindi seleziona [Impostazioni AV] > [Potenzia risoluzione].

Disattiva: disattiva la funzione di potenziamento della risoluzione.
Scala doppia: attiva la funzione di potenziamento della risoluzione e visualizza i contenuti con dimensioni orizzontali e verticali raddoppiate.
Normale: attiva la funzione di potenziamento della risoluzione e visualizza i contenuti in base alle dimensioni dello schermo.
Schermo intero: attiva la funzione di potenziamento della risoluzione e mostra i contenuti a schermo intero allungando l'immagine. (nb. la spalma cioè a 1080p)

Questa in grassetto! ^_^
P.s. puoi attivarla anche dalla dashboard, in impostazioni (non ricordo se è in "generali").
Sia i DVD che i file divx vengono upscalati a 1080p, ho controllato tramite il menù del monitor! ^_^

Inoltre ci sono anche altre opzioni per mettere dei filtri se le immagini non sono perfette, come per i video con basso bitrate, che solitamente possono presentare cubetti intorno ai dettagli. :)

Qui tante altre informazioni!
http://it.playstation.com/help-support/ps3/movies/

Darrosquall
16-02-2009, 22:13
A parte che non sono l'unico che commenta positivamente la resa di questo pannello con i film ;)
cmq ... in casa non ho altro, ma ho potuto confrontarlo con i monitor dei miei amici e con alcune tv sempre dei miei amici.

Per quanto riguarda i monitor il raffronto l'ho potuto fare sia con un Samsung T240HD che con un Dell S2309W e i miei amici sono stati d'accordo che la resa era meglio nel mio.

Per qunto riguarda i televisori: 2 Samsung serie 6, un Lg Scarlet e un Sony W4000.
La resa del mio monitor non ha nulla da invidiarli salvo la grandezza, commento anche loro ... non solo mio :)

beh, i samsung serie 6 sono molto buoni, i tuoi amici hanno qualche problema :D scherzi a parte, ti dico di andarci piano coi termini, stai sempre parlando di un monitor, per giunta TN. Perchè se vedi all'opera un plasma che fai?Quali superlativi usi? :D

Vagrant75
16-02-2009, 23:42
beh, i samsung serie 6 sono molto buoni, i tuoi amici hanno qualche problema :D scherzi a parte, ti dico di andarci piano coi termini, stai sempre parlando di un monitor, per giunta TN. Perchè se vedi all'opera un plasma che fai?Quali superlativi usi? :D

Ma guarda che i miei termini erano riferiti rispetto ad altri monitor TN ;) Mi pareva ovvio ... io vengo da un Samsung 2032MW e questo lo disintegra.
Non mi pare di aver fatto nessun confronto rispetto alle TV su questo thread ... il mio strabiliante etc ... era riferito alla qualità visiva di un blu-ray su questo che è un monitor TN .. che ripeto confrontato con un T240HD e con un Dell S2309W esce vincitore :)
Almeno secondo il modesto parere mio e dei miei due amici possessori dei monitor.
Oltretutto il mio amico che ha il Dell rosica un botto ... lo avevamo ordinato entrambi ... a lui è arrivato, a me hanno rinviato la consegna di un mese e io l'ho disdetto e mi sono preso questo Asus ... all'inizio mi prendeva in giro ... poi quando mi è arrivato e l'abbiamo confrontato ci è rimasto male ^_^
Per fare i confronti con gli altri televisori logicamente abbiamo usato il MERIGHI DVD TEST per tutti come impostazioni.
E' un pannello TN, ma è un signor pannello TN .. quindi nella sua categoria per me ha una resa strabiliante.
E cmq non è che l'ho detto solo io ;)
Poi tolto questo non sò se hai letto tutti e due i thread o ti sei soffermato solo sui miei termini, ma praticamente non ci sono commenti negativi.
E anche altri hanno commentato molto positivamente la resa sia in gaming che con i blu-ray.

Darrosquall
17-02-2009, 01:09
beh, se parli esclusivamente di panelli TN, allora non posso darti torto. Anche perchè è lapalissiana la differenza qualitativa tra un tn ed un lcd di buona fattura, o ancora peggio con un plasma panasonic, per parlare di prodotti sotto i 1000 euro. Io alla fine ho preso l'lg, ero indeciso fino all'ultimo, ha vinto il pc gaming ed il formato 16:10. A questo punto, visti i commenti ultrapositivi in questo thread, si attende una recensione con strumenti ad hoc per verificare la bontà dell'elettronica.

Arus
17-02-2009, 10:30
Le differenze tra il vw e il vk sonosolo nella webcam?

Alfredjr
17-02-2009, 10:46
Si, se fai una ricerca su google dovrebbe saltarti fuori l'articolo di Hwup dove lo dicono :D
In alcuni shop online la differenza di prezzo tra i due è di 1 €!!!:D

Vagrant75
17-02-2009, 11:32
Se non sbaglio il VK ha anche una o due porte usb :)

HHH85
17-02-2009, 12:18
due domande veloci veloci:
x360 in Hdmi vi è la possibilità di configurare la console in "risoluzione ottimale"

Blu-ray sono fluidi oppure soffrono di microscatti?

Vagrant75
17-02-2009, 13:11
due domande veloci veloci:
x360 in Hdmi vi è la possibilità di configurare la console in "risoluzione ottimale"

Blu-ray sono fluidi oppure soffrono di microscatti?

Ehm .... è un monitor 1920x1080 ... dunque và da se che la risoluzione ottimale è il 1080p :D
La risoluzione ottimale serve caso mai in monitor 16:10, non certo su un monitor 16:9, che oltretutto supporta ottimamente 480i/p 576i/p 720i/p 1080i/p.

A detta di tutti quelli che l'hanno provato e che sono intervenuti in questo e nel vecchio thread non ci sono microscatti.

erfinestra2005
17-02-2009, 15:54
Eccomi ci sono anche io. Appena arrivato, dalle dimensioni è mastodontico. Stasera foto a nastro e vi dico!

ildimaaa
17-02-2009, 18:56
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!!

erfinestra2005
17-02-2009, 19:56
Devo dirte che la prima impressione e la luminosità e la resa dei colori. Ho collegato in HDMI il pc, è la resa è notevolmente migliorata. Ho messo su un film HD e un gioco, è la differenza con il 19" è abissale. Vi allego qualche foto, ma non sò se riesce a rendere l'idea. Un ottimo monitor, non c'è che dire.
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_1.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_2.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_3.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_4.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_5.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_6.jpg
http://www.x-people.it/foto_e_video/monitor_7.jpg

Makaveli7
17-02-2009, 21:32
Devo dirte che la prima impressione e la luminosità e la resa dei colori. Ho collegato in HDMI il pc, è la resa è notevolmente migliorata. Ho messo su un film HD e un gioco, è la differenza con il 19" è abissale. Vi allego qualche foto, ma non sò se riesce a rendere l'idea. Un ottimo monitor, non c'è che dire.

E spettacolare, io l'ho aperta quella scatola con una felicita addosso :D :D :D poi quando l'ho visto.....:eek: :eek: :eek: in confronto al merdoso Philips 190C 19" e come un cinema :D. L'unica cosa negativa sono le casse, insomma io sono abitutato ad un suono pulito, invece il suono delle casse sembra chiuso, si sente che sono dietro le casse, non mi piace il suono cosi. Sarebbe perfetto senza le casse e che costasse un po di meno, cmq per i soldi che ho dato, ho ricevuto un prodotto che vale piu dei 270 euro.

bruggio
18-02-2009, 10:12
ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo super monitor!!!!!!!

domandone: io oltre che ad usarlo sul pc, vorrei collegarci tramite hdmi un dvd recorder sul quale farei passare la tv e sky sd.

secondo voi come si vede? grazie! questa cosa mi interessa molto perchè non ho molto posto a disposizione in camera e di conseguenza se riesco a vedere bene la tv potrei fare a meno sia del mio attuale tv crt che del mio monitorino 17 polli lcd attuale.

grazie per l'aiuto!!

Marchello89
18-02-2009, 12:07
allora guarda, io non ho sky in camera, però una volta sono andato a casa di un'amico che ce l'aveva e ho visto come si vedeva. Guarda purtroppo la stanza del mio amico era veramente piccola e quindi non c'era molta distanza da me al monitor, però da quei pochi minuti che ho visto non era niente di particolare, cioè non ti aspettare nente di che.

Arus
18-02-2009, 13:09
Ordinato, appena arriva sarò dei vostri ;)

maxgam
18-02-2009, 13:46
se qualcuno ha voglia può provare a testarlo con questi demo trailers fullhd, sono gli stessi che girano nei negozi per mostrare le qualità degli schermi hd:

http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

danielsaaan
18-02-2009, 15:11
Qui un po' di trailers films in mp4 1080p (per PS3): http://ps3-trailers.com/

master883
18-02-2009, 16:08
Mi è arrivao ieri, è magnifico!
a breve posterò le mie impressioni d'uso.
Sia per vedere se le mie impressioni sono simili a quelli degli altri possessori, sia per condividere le regolazioni.

winnertaco
18-02-2009, 18:12
ordinato uno stasera...lo pago 259 euro! come vi sembra il prezzo?

per lo schermo spero di non aver fatto una cattiva scelta. :)

homer31
18-02-2009, 21:10
finalmente qualcuno che posta delle foto!

per non sentire l'audio dalle casse del monitor basta non attarvi i cavi audio? :)

winnertaco
18-02-2009, 21:23
allora ragazzi, sul mio pc ho una 9800gt512 con due uscite HDMI.

dato che nel monitor c'è solo il cavo vga + cavo dvi, cosa mi devo comperare?

un cavo HDMI to HDMI o un adattatore HDMI to DVI per utilizzare il cavo che mi danno in dotazione?

Stappern
18-02-2009, 21:30
un cavo hdmi semplice andra benissimo

winnertaco
18-02-2009, 21:38
quindi è sicuro che con un cavo hdmi non perdo niente in qualità rispetto al dvi!
in caso esistono vari tipi di cavi hdmi?

Vagrant75
18-02-2009, 22:03
quindi è sicuro che con un cavo hdmi non perdo niente in qualità rispetto al dvi!
in caso esistono vari tipi di cavi hdmi?

L'hdmi è un dvi+audio ;)
Hanno la stessa qualità video :)

Ti consiglio di prendere un cavo HDMI 1.3 di buona qualità, soprattutto sopra 1,5 metri ... fin oa 1,5 metri non c'è interferenza nei cavi digitali ... sopra sì .. quindi meglio comprarli buoni.

Come marca ti consiglio o G&BL o Atlona :)

winnertaco
18-02-2009, 23:17
L'hdmi è un dvi+audio ;)
Hanno la stessa qualità video :)

Ti consiglio di prendere un cavo HDMI 1.3 di buona qualità, soprattutto sopra 1,5 metri ... fin oa 1,5 metri non c'è interferenza nei cavi digitali ... sopra sì .. quindi meglio comprarli buoni.

Come marca ti consiglio o G&BL o Atlona :)

ho detto una cavolata allora...ho due uscite DVI sulla 9800gt

che cavo compro? dvi to dvi? versione?

winnertaco
18-02-2009, 23:25
Oh Dio mio..ora mi sono accorto che il cavo DVI è gia compreso nel monitor...quindi fare finta che non ho chiesto niente :D

adajsdasasld2342343
19-02-2009, 02:24
acquistato!
me lo segna come monitor generico plug e play il driver non si trova..
ho il modello vk246h quello con la videocamera
dove lo prendo il driver sul sito non lo trovo

Alfredjr
19-02-2009, 03:16
ho detto una cavolata allora...ho due uscite DVI sulla 9800gt

che cavo compro? dvi to dvi? versione?

Oh Dio mio..ora mi sono accorto che il cavo DVI è gia compreso nel monitor...quindi fare finta che non ho chiesto niente :D

LOL :D

Vagrant75
19-02-2009, 07:44
acquistato!
me lo segna come monitor generico plug e play il driver non si trova..
ho il modello vk246h quello con la videocamera
dove lo prendo il driver sul sito non lo trovo

Niente driver ...
Lo segna così :)

Vagrant75
19-02-2009, 07:52
Quattro foto di film in blu-ray ... logicamente dal vivo è assai meglio, purtroppo continuo ad essere una schiappa con la fotocamera :cry: difatti continua a sbiancarmele (tipo il blu della barra blu-ray, il verde di Hulk e il dettaglio dei tetti) e a rendermele meno nitide

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/528161Nikon Coolpix L18 001.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/440538Nikon Coolpix L18 002.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/872949Nikon Coolpix L18 003.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/317498Nikon Coolpix L18 004.JPG

valeriolupo ®
19-02-2009, 10:58
prenderei questo monitor SOLO per giocare con la XBOX360, e la mia non è provvista di HDMI. Andrei quindi col VGA... vale la pena lo stesso, o mi oriento su altro?

Vagrant75
19-02-2009, 11:15
prenderei questo monitor SOLO per giocare con la XBOX360, e la mia non è provvista di HDMI. Andrei quindi col VGA... vale la pena lo stesso, o mi oriento su altro?

Io lo uso con la xbox360 in vga e mi ci trovo a meraviglia!

Arus
19-02-2009, 14:34
Da oggi sono dei vostri schermo ritirato dopo pranzo, provato e calibrato veramente eccellente ;)

gladiator
19-02-2009, 15:38
scusate ma a cosa servono le porte usb su un monitor???
inoltre volevo sapere se è possibile collegare al monitor un impianto creative con 2 vie + un sub...
grazie

Vagrant75
19-02-2009, 15:59
Da oggi sono dei vostri schermo ritirato dopo pranzo, provato e calibrato veramente eccellente ;)

Come l'hai calibrato??
Che modalità usi con quali settaggi???

erfinestra2005
19-02-2009, 16:39
Porte usb??? Ma dove sono?? Appena torno a casa controllo, non ci ho fatto caso!

gladiator
19-02-2009, 16:53
Porte usb??? Ma dove sono?? Appena torno a casa controllo, non ci ho fatto caso!

le porte usb stanno sul modello che ho ordinato io ...che è lo stesso del thread ma con la webcam integrata.

Arus
19-02-2009, 17:37
Come l'hai calibrato??
Che modalità usi con quali settaggi???

Per ps3 :

standard : luminosità 60, contrasto 90 e modalità srgb con console impostata su rgb gamma completa.

ps. sono settaggi provvisori ma usando il dvd test di merighi è quella che mi permette di vedere tutte le sfumature sulle tonalità di colore e luminosità.

Vagrant75
19-02-2009, 17:59
Per ps3 :

standard : luminosità 60, contrasto 90 e modalità srgb con console impostata su rgb gamma completa.

ps. sono settaggi provvisori ma usando il dvd test di merighi è quella che mi permette di vedere tutte le sfumature sulle tonalità di colore e luminosità.

Interessante, la provo :)
Fai i test anche in modalità TEATRO e SCENARIO, sono molto valide e TEATRO se ben settata è assurda :)

Vagrant75
19-02-2009, 17:59
le porte usb stanno sul modello che ho ordinato io ...che è lo stesso del thread ma con la webcam integrata.

Credo che te le legga il computer come porte usb aggiuntive :)

skizzato
19-02-2009, 18:03
l'usb serve per poter utilizzare la webcam del monitor.. che si interfaccia al pc appunto con l'usb.

Vagrant75
19-02-2009, 18:48
@Arus Ottima calibrazione :)
Mi gusta molto ... la provo per un pò ^_^

Arus
19-02-2009, 21:03
@Arus Ottima calibrazione :)
Mi gusta molto ... la provo per un pò ^_^
Grazie :)
Ho provato teatro ma mi da senso di immagine bluacea, dovrò provare altre vie per impostarla al meglio mentre le altre non mi entusiasmano molto perchè non mi permettoro di vedere tutta la variazione di colore.

Vagrant75
19-02-2009, 22:48
Grazie :)
Ho provato teatro ma mi da senso di immagine bluacea, dovrò provare altre vie per impostarla al meglio mentre le altre non mi entusiasmano molto perchè non mi permettoro di vedere tutta la variazione di colore.

Guarda la TEATRO quando la imposti siccome gli sei vicino sembra tendere al blu, però come ti metti in posizione a me sembra normale ... caso mai è un pò sparata nei colori, ma se ci spippoli un pò a me piace molto ... non puoi però mettere l'srgb ... devo dire che la tua configurazione mi stà convincendo sempre più :)

danielsaaan
20-02-2009, 00:23
Per ps3 :

puoi dare un'occhiata al mio test di pg.13 pare che la standard manchi come di un filtro che evidenzia i particolari. Adesso sono curioso di provare la modalità srgb. :)

Vagrant75
20-02-2009, 00:42
puoi dare un'occhiata al mio test di pg.13 pare che la standard manchi come di un filtro che evidenzia i particolari. Adesso sono curioso di provare la modalità srgb. :)

Sinceramente impostata così con l'srgb .. rende molto bene e più la uso più mi sembra meglio dell'ottima teatro :)

Arus
20-02-2009, 01:05
Salvato l'immagine, appena posso faccio una prova però con il dvd test che ho usato non ho trovato questa mancanza.

danielsaaan
20-02-2009, 02:50
domani posto l'immagine che mette in luce il filtro dellla teatro (che crea come una sorta di basso rilievi) potrebbe essere utile! :)

maxgam
20-02-2009, 12:14
Io per la ps3 mi trovo bene con la scenario e nitidezza a 100, rispetto alle altre è quella che non stravolge l'immagine originale con troppi filtri

danielsaaan
20-02-2009, 12:21
..ieri notte ho avuto un'intuizione.. provate a regolare la saturazione dei colori impostati su "colore freddo". La "luminosità riflessa"* dei colori mi sembra una cosa assurda..
Ho provato con il trailer 1080p di heavy rain per ps3.. con la scenario modificata.. a dopo per approfondimenti.

Scenario con:
"Colore freddo"
lum 100
con 78
nit 100
sat 41
cont dinamico off
(essendo work in progress non ho ancora trovato valori ottimali)
per esempio la luminosità non l'ho tarata. La saturazione sono indeciso se mettere una tacca in meno.. L'importante però, è vedere come *"colore freddo", rende i colori vividi tipo come si vedono i colori nella realtà, quando la luce del sole è filtrata da una nuvola, e non è diretta su un oggetto.
Poi giocare con la saturazione è essenziale, per rendere i colori "pieni"... :)

Gabbiondo
20-02-2009, 19:58
preso anchio questo monitor.... molto soddisfatto....

sto smanettando un pò.... e mi stò trovando molto bene con queste impostazioni...

modalità gioco
colore modalità utente
tonalità pelle naturale
luminosità 95
contrasto 100
nitidezza 100
saturazione 48

su resident evil 5 queste impostazioni fanno paura.... effetti di luce strapompati, colori vivaci ed esagerati ma poco realistici, i dettagli sembrano esaltati...... l'impatto complessivo è da urlo... provatela un pò...

Marchello89
20-02-2009, 21:54
ma sono l'unico che spara tanto la saturazione? XD. A me con saturazione sui 50 i colori mi sembrano spenti,. Io ho teatro con illuminazione 80 contrasto 80 nitidezza 100 e saturaizone frai 70-80.

Arus
21-02-2009, 01:04
Stasera dopo attenta rivalutazione del mio settaggio noto che per le ore notturne è meglio abbassare la luminosità a 40 per avere un bianco meno sparato e più omogeneo con il resto dell'immagine.
Inoltre in questi giorni voglio provare i settaggi da voi postate per vedere un pò quali differenze ci sono con le mie preferenze ;)

obscure19
21-02-2009, 07:33
con la ps3 tenete r-g-b tutti a 100?

Vagrant75
21-02-2009, 09:12
con la ps3 tenete r-g-b tutti a 100?

Io sì :)

rexrex73
21-02-2009, 11:21
Scusate ma vedo che lo trovate cosi' facilmente azz io e' dal 21 gennaio che l'ho ordinato e forse mi hanno detto arriva il 25 febbraio ....ordinato da un negozio di marca abbastanza noto ........qualcuno mi da una dritta su dove l'ha preso?:muro:

Stappern
21-02-2009, 13:29
monclick

obscure19
21-02-2009, 13:38
Per ps3 :

ho provato i tuoi stessi settaggi ma ho messo nella sezione colori ''modalità utente'' lasciando tutto a 100 anzichè ''srgb'', così i colori sono un po + accesi ....cmq che differenza c'è tra le 2?

winnertaco
21-02-2009, 14:10
Scusate ma vedo che lo trovate cosi' facilmente azz io e' dal 21 gennaio che l'ho ordinato e forse mi hanno detto arriva il 25 febbraio ....ordinato da un negozio di marca abbastanza noto ........qualcuno mi da una dritta su dove l'ha preso?:muro:

essedi, l'ho ordinato giovedì, non era disponibile in magazzino, mi arriva entro questo martedì. lo pago 259€. in verita costa 269, ma c'è lo sconto partner di 10 euro... meglio di niente :)

homer31
21-02-2009, 14:25
Anch'io sono in attesa diventi disponibile, il mio negozio di fiducia mi ha fatto l'ordine ma non arriva ancora..... :cry:

Makaveli7
21-02-2009, 14:54
Su Prokoo e sempre disponibile a 251 Euro senza la spedizione e mi era arrivato in 3 giorni... :)

homer31
21-02-2009, 15:29
perché non mettere in prima pagina le impostazioni consigliate per la maggioranza degli utenti?

capisco sia soggettivo, ma una via di mezzo ci sarà per film e games!

Arus
21-02-2009, 22:02
Oggi ho provato varie impostazioni che hanno postato gli utenti ma per i miei gusti sono un pò troppo sparate :) cosi ho deciso di calibrarmi un' altra modalità e la scelta è ricaduta su scenario con :
luminosità : 40
contrasto : 80
Nitidezza e saturazione 50 come uso sempre.
colore utente rgb : tutti e tre a 95.
Continuo a preferire la standard postata qualche post fa, questa ha colori più accesi e contrasti più netti però pecca nei grigi che in giochi come killzone 2 sono essenziali.
ho provato i tuoi stessi settaggi ma ho messo nella sezione colori ''modalità utente'' lasciando tutto a 100 anzichè ''srgb'', così i colori sono un po + accesi ....cmq che differenza c'è tra le 2?

Puoi trovare una descrizione su srgb molto dettagliata qui (http://www.boscarol.com/blog/?p=1589), mentre in modalità utente sei tu a regolare i colori rgb.
ps. buona anche con colori utente ;)

Vagrant75
21-02-2009, 22:56
Io cmq mi trovo veramente molto bene con la tua standard che hai postato, però luminosità 60 ... 40 la trovo troppo bassa ...

danielsaaan
22-02-2009, 01:10
ho messo il monitor con il bordo alto di poco in basso rispetto i miei occhi.. molto meglio e posso tenere anche la luminosità bassa senza perdere i dettagli nelle scene scurissime. ;)

Arus
22-02-2009, 10:27
Se non sbaglio per una visualizzazione ottimale il monitor va regolato abbassando di 5° il bordo alto, per questo vedi tutti i dettagli in modo migliore ;)

obscure19
22-02-2009, 10:54
quella standard di arus mi sembra la migliore, quella che consente una visione + realistica, provata con fifa 09 mgs 4 e re 5 e non ho dovuto apportare modifiche quando cambiavo gioco

arus utilizzando il test di merighi hai trovato qualcosa di meglio? peccato non possa farlo xchè ho il pc da un altra parte e il monitor lo uso solo con la ps3

ho notato cmq che la nitidezza (x es in modalità scenario, nelle altre non so) non cambia per niente indipendentemente dal valore, o sbaglio?

Arus
22-02-2009, 15:59
arus utilizzando il test di merighi hai trovato qualcosa di meglio? peccato non possa farlo xchè ho il pc da un altra parte e il monitor lo uso solo con la ps3

ho notato cmq che la nitidezza (x es in modalità scenario, nelle altre non so) non cambia per niente indipendentemente dal valore, o sbaglio?
Può darsi che la nitidezza sia fissa in quella modalità e anche intervenendo non cambia nulla, comunque stamani ho riprovato a fare qualche test e per ps3 credo (almeno per i miei occhi) che la migliore sia :

standard
contrasto : 90
colore utente : tutti e tre su 95

Cosi si hanno colori più accesi rispetto srgb e si adatta bene a tutti i gochi.

danielsaaan
22-02-2009, 18:14
Se non sbaglio per una visualizzazione ottimale il monitor va regolato abbassando di 5° il bordo alto, per questo vedi tutti i dettagli in modo migliore ;)

Cavolo è da quando l'ho comprato che cerco di capire come si fa a "girare" il pannello!! Come si fa??? :cry:

Può darsi che la nitidezza sia fissa in quella modalità e anche intervenendo non cambia nulla, comunque stamani ho riprovato a fare qualche test e per ps3 credo (almeno per i miei occhi) che la migliore sia :

standard
contrasto : 90
colore utente : tutti e tre su 95

Cosi si hanno colori più accesi rispetto srgb e si adatta bene a tutti i gochi.

Come saturazione invece?
Con Ratchet e Clank il colore sembra sempre poco.. infatti meno di 43 non scendo mai. ^_^

Edit, giusto per la standard non c'è l'opzione saturazione. :P

Ragazzi, qualcuno di voi ha forbidden siren blood course per ps3? avete visto che differenza sui "disturbi voluti" a schermo impostando standard, teatro e scenario? Con Teatro sono quasi invisibili, ottimi direi, mentre con standard sono ultra evidenti, sembra quasi un altro effetto grafico, tipo del 50% più invadente a schermo e molto chiaro..

Arus
22-02-2009, 23:24
Cavolo è da quando l'ho comprato che cerco di capire come si fa a "girare" il pannello!! Come si fa??? :cry:
Basta prendere il pannello ai lati e inclinarlo verso di te :D

danielsaaan
23-02-2009, 00:04
Basta prendere il pannello ai lati e inclinarlo verso di te :D

Ok! :D Si può sia abbassare che alzare? O tipo solo alzare? (ma a qel punto come potrei fare ad inclinare il bordo superiore di 5 gradi verso il basso? intendevi solo teoricamente o si può fare? )

danielsaaan
23-02-2009, 11:54
funge, yesss!!! :cool:

danielsaaan
23-02-2009, 12:02
la teatro sembra avere una piccola eccedenza di blu. e se impostiamo la modalità colore utente con rosso e verde di 1 o 2 tacche piú alte rispetto al blu? in teoria dovrebbe funzionare!:fagiano:

erosalex
23-02-2009, 14:08
essedi, l'ho ordinato giovedì, non era disponibile in magazzino, mi arriva entro questo martedì. lo pago 259€. in verita costa 269, ma c'è lo sconto partner di 10 euro... meglio di niente :)

cosa significa sconto partner? devi esserci uscito a cena?

master883
23-02-2009, 15:01
Non si trovano profili colore per questi monitor sia vw246h che vk246h?
Al limite si potrebbero condividere i nostri e sciegliere i migliori. Sarebbe un'ottima cosa.
Come avete calibrato il vostro monitor? (intendo via software senza strumenti:mc: )

Attualmente ho la modalità teatro:
lum 85
con 60
Ascr attivo (solo per prova) In genere lo lascio tolto perchè rende tutto più irreale
nit 59
sat 50

colore tutti al 100% pelle normale
Soffre ancora di eccessiva luminosità :D
Vorrei migliorarlo e credo che abbia ampi margini di miglioramento

Agro
23-02-2009, 16:36

Guarda, esperienza mia: ordinato il 4 febbraio su computercityHW, dov'era in stock e dove è tuttora in stock.
Mai spedito (fortuna che come metodo di pagamento scelsi contrassegno)

Annullato l'ordine e ordinato ieri sera su monclick, oggi pomeriggio è già stato spedito.

Vagrant75
23-02-2009, 17:14
Per me ottima l'ultima impostazione di Arus.

Arus
23-02-2009, 17:30
Fa piacere vedere che la mia impostazione è utile agli altri :)
Comunque questo schermo mi sta sorprendendo seriamente visto che è ottimo per videogiocare e ha una resa colori eccellente per un tn, inoltre ha un backlight minimo che non infastidisce la resa sui colori scuri e per mia fortuna nessun bad/stuck pixel quindi mi reputo più che soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei senza esitazioni ;)

gladiator
23-02-2009, 18:19
...riprovo a fare una domanda a cui nessuno ha risposto:D
posso collegare un impianto audio(il creative con due satelliti e il sub)e utilizzarlo al posto delle casse del monitor?se collego il pc tramite dvi e sky hd sulla porta hdmi in entrambi i casi posso escludere l'audio delle casse del monitor???
grazie;)

Arus
23-02-2009, 18:49
...riprovo a fare una domanda a cui nessuno ha risposto:D
posso collegare un impianto audio(il creative con due satelliti e il sub)e utilizzarlo al posto delle casse del monitor?se collego il pc tramite dvi e sky hd sulla porta hdmi in entrambi i casi posso escludere l'audio delle casse del monitor???
grazie;)
Semplice, o azzeri il volume dello schermo oppure disabiliti l'audio sull'hdmi :D

gladiator
23-02-2009, 18:55
Semplice, o azzeri il volume dello schermo oppure disabiliti l'audio sull'hdmi :D

...aspè...non te ne andare....:D
spiegami meglio per favore...
se collego il decoder di sky all'hdmi devo per forza utilizzare le casse del monitor???me la dai una dritta x i collegamenti ???? :D :D :D :D

danielsaaan
23-02-2009, 19:08
domanda: quando spegnete ps3, e avete la luminosità molto bassa, entrati nella schermata blu (hdmi) sentite un bassissimo suono tipo nota? Lo sento solo di notte perché non c'è frastuono, solo con la luminosità sotto i 100.. più abbasso più il suono aumenta (anche se comunque non è eccessivo). Di giorno non lo avverto.

Arus
23-02-2009, 23:38
se collego il decoder di sky all'hdmi devo per forza utilizzare le casse del monitor???me la dai una dritta x i collegamenti ???? :D :D :D :D
Dunque se colleghi il decoder tramite hdmi e non vuoi utilizzare le casse del monitor puoi utilizzare (se il decoder la possiete) l'uscita ottica oppure i classici rca bianco e rosso per collegarlo ad un amplificatore.

domanda: quando spegnete ps3, e avete la luminosità molto bassa, entrati nella schermata blu (hdmi) sentite un bassissimo suono tipo nota? Lo sento solo di notte perché non c'è frastuono, solo con la luminosità sotto i 100.. più abbasso più il suono aumenta (anche se comunque non è eccessivo). Di giorno non lo avverto.
Mai fatto caso, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio......

danielsaaan
24-02-2009, 00:06
puoi provare con la schermata blu dell'hdmi (almeno la ps3 è spenta che di notte si sente) poi parti da lumens 100, e abbassa gradualmente. Chissà se lo fa anche il tuo, fammi sapere che adesso son curiosissimo! :)

gladiator
24-02-2009, 09:33
Dunque se colleghi il decoder tramite hdmi e non vuoi utilizzare le casse del monitor puoi utilizzare (se il decoder la possiete) l'uscita ottica oppure i classici rca bianco e rosso per collegarlo ad un amplificatore.

Mai fatto caso, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio......

grazie arus ;)

winnertaco
24-02-2009, 11:18
secondo voi, faccio bene a prendere questo schermo 16:9 e non puntare al fratello più grande 26" asus vw266h che è 16:10?
tanto la differenza di costo è si e no 50 euro...

io soprattutto con questo schermo ci lavorerei al pc (solo video scrittura e navigazione web) e ogni tanto ci giocherei (sempre e solo al pc)

grazie

Vagrant75
24-02-2009, 12:16
secondo voi, faccio bene a prendere questo schermo 16:9 e non puntare al fratello più grande 26" asus vw266h che è 16:10?
tanto la differenza di costo è si e no 50 euro...

io soprattutto con questo schermo ci lavorerei al pc (solo video scrittura e navigazione web) e ogni tanto ci giocherei (sempre e solo al pc)

grazie

Se, come hai detto, l'uso sarà prevalentemente per PC ... allora prendi il 26" :)

Arus
24-02-2009, 12:19
Se l'uso è solo per navigazione e gioco esclusivo con il pc puoi prendere tranquillamente il 26'' anche se sto notando che molti giochi stanno mettendo le bande per adattarsi ai 16/9.
puoi provare con la schermata blu dell'hdmi (almeno la ps3 è spenta che di notte si sente) poi parti da lumens 100, e abbassa gradualmente. Chissà se lo fa anche il tuo, fammi sapere che adesso son curiosissimo! :)
Non mi fa settare niente se non c'è una sorgente attiva, come fai tu scusa :D?

winnertaco
24-02-2009, 12:24
Se, come hai detto, l'uso sarà prevalentemente per PC ... allora prendi il 26" :)

Se l'uso è solo per navigazione e gioco esclusivo con il pc puoi prendere tranquillamente il 26'' anche se sto notando che molti giochi stanno mettendo le bande per adattarsi ai 16/9.
:D?

OK, Grazie del consiglio ragazzi! comunque leggendo le caratteristiche sul sito Asus i pannelli sembrerebbero identici spiccicati. stesse identiche caratteristiche apparte il refresh del 26" che è settabile massimo a 85Hz contro i 75 del 24".

confermate? stessa qualità?

Arus
24-02-2009, 14:35
Sono uguali nelle caratteristiche cambia soltanto il polliciaggio e le proporzioni del pannello ;)

schumifun
24-02-2009, 14:53
OK, Grazie del consiglio ragazzi! comunque leggendo le caratteristiche sul sito Asus i pannelli sembrerebbero identici spiccicati. stesse identiche caratteristiche apparte il refresh del 26" che è settabile massimo a 85Hz contro i 75 del 24".

confermate? stessa qualità?

io ti consiglio il 24
le due pagine di word le apri uguale, ma il problema sec me è che già 24 pollici sono tanti a meno di un metro di distanza, figuriamoci il 26...
e poi se ti vuoi gustare un film, in 16:9 è tutta un altra cosa
io dico 24"

skizzato
24-02-2009, 17:59
io ti consiglio il 24
le due pagine di word le apri uguale, ma il problema sec me è che già 24 pollici sono tanti a meno di un metro di distanza, figuriamoci il 26...
e poi se ti vuoi gustare un film, in 16:9 è tutta un altra cosa
io dico 24"

Sono d'accordo. ;)

rexrex73
24-02-2009, 18:42
:D mi sa mi avete portato fortuna ehehehehe e' arrivato oggi !!!!! quindi sono dei vostri :D qualcuno mi consiglia un bel gioco e un bel film blu ray giusto per vedere quanto spettacolare e' ?

Marchello89
24-02-2009, 22:09
gioco prince of persia, film batman dark knight!

Arus
24-02-2009, 22:47
Concordo e aggiungo se possiedi una ps3 killzone 2, dire che è spettacolare è dir poco ;)

erfinestra2005
24-02-2009, 23:57
Si io l'ho attaccato al muro sopra il pc

Redblood
25-02-2009, 11:23
domada : questo monitor ha lo skermo glare o no?

Arus
25-02-2009, 12:11
No.

precisao
25-02-2009, 14:29
consiglio io collegherò al monitor il decoder di alice home tv e il macbook...mi consigliate questo monitor oppure è preferibile il samsung t240?

CONSIGLIATEMI..non so cosa scegliere...

Sby00
25-02-2009, 15:19
Qualcuno può postare le misure precise dello schermo vero e proprio?Intendo solo quello che si illumina quando si accende il monitor.

Grazie

master883
25-02-2009, 17:38
Qualcuno può postare le misure precise dello schermo vero e proprio?Intendo solo quello che si illumina quando si accende il monitor.

Grazie

Area Visibile effettiva appena misurata (asus vk246h)

Altezza 30 cm
Larghezza 53.5 cm
Diagonale 61 cm
Nessuna approssimazione sono quello che vedi (e che vedrai molto luminoso :D )
Buona abbronzatura:rotfl:

erosalex
25-02-2009, 18:14
anche io ci sono, cazzarola se è grande:eek:

master883
25-02-2009, 22:35
anche io ci sono, cazzarola se è grande:eek:

Già, ma c'è da dire che è a risoluzione nativa ben proporzionato. In futuro però vorrei vedere se col 26" la visione del testo è migliore. Anche se dopo aver settato bene il cleartype il problema è diminuito.

http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx

Vagrant75
26-02-2009, 07:50
Ieri c'ho perso un bel pò a fare test tra film in Blu-ray (Incredibile Hulk,Spider-man 3 e Il cavaliere oscuro) + Metal Gear Solid 4, Ninja Gaiden Sigma, Uncharted (PS3) + Gears of War, Dead Space, Eternal Sonata (xbox360)

E alla fine ... ho apprezzato assai la seguente configurazione:

STANDARD
Colore sRGB
Luminosità 30
Contrasto 90

In sostanza ho abbassato un pò la luminosità rispetto ad Arus e ho rimesso la sRGB che trovo migliore alla 95-95-95 in modalità utente.

In effetti mettendo tutte le modalità agli stessi valori (logicamente modalità utente 95-95-95 perchè sRGB in alcune non si può settare) ho notato che la standard è l'unica che rispetta tutte le scale di colore ... e soprattuto il nero e le sue sfumature in zone buie :)

Per capirsi: nella scheramta d'installazione di Ninja Gaiden Sigma ci sono ai bordi dei disegni che vanno a sfumare al nero ... solo con la standard la sfumatura è omogenea, mentre con le altre modalità il nero non sfuma, ma crea uno stacco netto nei disegni.

Ringrazio ancora Arus, perchè se non avesse postato i suoi settaggi non mi sarei mai accorto di quanto potevo migliorare la visione di questo già ottimo monitor :)

master883
26-02-2009, 12:41
Ma nessuno usa questo monitor per il pc? :D
Certi settaggi sebbene siano ottimi probabilmente per le consolle per pc non vanno bene specie per leggere pagine internet.

erfinestra2005
26-02-2009, 13:05
Io lo uso solo con il pc in HDMI, e dall'impostazione standard ho solo abbassato la luminosità a 60, e mi trovo molto bene

zyon76
26-02-2009, 13:36
Acquistato adesso anche io!! Spero arrivi in fretta!!!!!!!!

Arus
26-02-2009, 17:27
Grazie Vagrant75 io sto alternando la standard con la scenario in base al tipo di gioco e noto che la scenario se settata offre immagini più contrastate e ricche di colori mentre la standard la trovo ottima per giochi dove il grigio la fa da padrone :)

@ zyon76
benvenuto tra noi :D

danielsaaan
26-02-2009, 20:01
Ragazzi però la standard non da un senso di profondità.. cioè è come piatta l'immagine. Inoltre i dettagli sulle scene "zummate", sono di parecchio inferiori rispetto a teatro e scenario. Che ne pensate? Vagrant tu che mi dici su questa cosa, che facesti l'esempio della tuta del protagonista di Gears of War, che si vede ultra definita in teatro?

maxgam
26-02-2009, 21:47
scenario con i giochi rulla :cool:

Vagrant75
26-02-2009, 21:59
Ragazzi però la standard non da un senso di profondità.. cioè è come piatta l'immagine. Inoltre i dettagli sulle scene "zummate", sono di parecchio inferiori rispetto a teatro e scenario. Che ne pensate? Vagrant tu che mi dici su questa cosa, che facesti l'esempio della tuta del protagonista di Gears of War, che si vede ultra definita in teatro?

Hai provato il settaggio che ho proposto con la standard ???

Ho appena finito di vedere Wall-E e con quel settaggio è fuori portata :eek:

Il dettaglio sulla tuta del protagonista di Gears of War è addirittura migliorato ;)

Praticamente mi viene una teatro con i colori giusti, ma con più sfumature.

Cmq ... hai Ratchet&Clank giusto ???

Bene, allora vai sulla schermata nei DATI salvati della XMB e mettiti su R&C .. così ti appare l'immagine a tutto schermo.

Ora imposta: SCENARIO,STANDARD e TEATRO allo stesso modo, cioè:

Luminosità 30
Contrasto 90
Nitidezza 53
Saturazione 50

Poi metti modalità UTENTE tutte e 3 a 95 ..... la standard provala anche sono sRGB.

Dimmi quale ti piace di più e soprattutto guarda le sfumature e gli stacchi.

Io le trovo molto simili se non uguali nei dettagli, cambia invece il colore o per meglio dire l'intensità e un pò la tonalità, con la standard più naturale .. ma anche un pò più fredda, la scenario più accesa e calda, mentre la standard è la via di mezzo .. ma lievemente tendente al blu.

Arus
26-02-2009, 22:23
Il problema della standard è che se paragonata alle altre sembra come se ci sia una patina che non da (appunto come diceva danielsaaan) senso di profondità ed è meno contrastata paragonata alle altre offrendo però più dettagli nelle zone scure e di graduazione di colore.
Per i videogiochi secondo me una volta calibrata a dovere la scenario è quella che trovo migliore offrendo più profondità, restituendo un'immagine più calda (basti guardare i viola) e contrastata perdendo però qualche dettaglio nelle zone scure.

La mia calibrazione definitiva per scenario :
contrasto : 80
colori rgb : 95 per tutti e tre.
ps3 gamma rgb completa.

Cmq ... hai Ratchet&Clank giusto ???

Bene, allora vai sulla schermata nei DATI salvati della XMB e mettiti su R&C .. così ti appare l'immagine a tutto schermo.
Mi hai incuriosito proverò più tardi a fare qualche altra prova :D

danielsaaan
26-02-2009, 22:43
Vagrant ho provato, però ancora noto che con scenario e teatro l'immagine è profonda, mentre con standard c'è come un "velo trasparente di luce", che rende l'immagine più piatta.

Ti ricordi che qualche post addietro avevo promesso di postare le foto con cui vedo queste differenze?

Chiedo scusa se non l'ho fatto prima, erano sulla ps3 e ho avuto un po' di casini con "me stesso" in questi giorni e mi sono dimenticato. Però colgo l'occasione per farti vedere e cercare di spiegarmi al meglio.

Prova a mettere questo panorama in PS3, ti dico le differenze che noto io tra "teatro" e "standard": nella prima l'immagine è molto profonda e noto a perdita d'occhio una gran profondità (cioè con teatro e scenario). Invece, ed è il punto che cerco di spiegare: con standard vedo come una leggera patina luminosa, come un velo su -tutta- l'immagine (qualsiasi luminosità setto) e questo rende l'immagine piatta ai miei occhi. Ultimo esempio: la differenza che c'è tra il guardare un panorama "da una finestra" oppure, con la "finestra aperta".

Ecco la foto con la scena del crimine:
http://img519.imageshack.us/img519/3664/00000531thesussexweald2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=00000531thesussexweald2.jpg)

Poi ti mostrerò una cosa che ho scoperto giocando con i colori.. però facciamo una cosa alla volta che ci incasiniamo di brutto, che già non è facile comunicare attraverso una tastiera con internet!! :P

Vagrant75
26-02-2009, 22:47
Mi hai incuriosito proverò più tardi a fare qualche altra prova :D

Guarda, io da quando ho messo la sRGB nella STANDARD mi ci trovo benissimo .. forse dà un pò meno di profondità, però mi rende tutto più reale :)
Riesco a cogliere più dettagli ... poi sarà che la resa con i blu-ray per me è migliorata (pensavo non fosse) possibile ... e quindi me ne sono innamorato :)

Probabilmente non tutti i giochi rendono nello stesso modo ... cmq all'inizio facendo la prova che ho detto ... in effetti la standard sembra più sfuocata .. anche s epoi guardando meglio si vedono più dettagli ... per esempio il pelo di Ratchet è assai più naturale .. soprattutto nel marrone ...

Cmq con la sRGB la patina diminuisce e i dettagli, soprattutto i contorni si accentuano.

Vagrant75
26-02-2009, 22:50
Vagrant ho provato, però ancora noto che con scenario e teatro l'immagine è profonda, mentre con standard c'è come un "velo trasparente di luce", che rende l'immagine più piatta.

Ti ricordi che qualche post addietro avevo promesso di postare le foto con cui vedo queste differenze?

Chiedo scusa se non l'ho fatto prima, erano sulla ps3 e ho avuto un po' di casini con "me stesso" in questi giorni e mi sono dimenticato. Però colgo l'occasione per farti vedere e cercare di spiegarmi al meglio.

Prova a mettere questo panorama in PS3, ti dico le differenze che noto io tra "teatro" e "standard": nella prima l'immagine è molto profonda e noto a perdita d'occhio una gran profondità (cioè con teatro e scenario). Invece, ed è il punto che cerco di spiegare: con standard vedo come una leggera patina luminosa, come un velo su -tutta- l'immagine (qualsiasi luminosità setto) e questo rende l'immagine piatta ai miei occhi. Ultimo esempio: la differenza che c'è tra il guardare un panorama "da una finestra" oppure, con la "finestra aperta".

Ecco la foto con la scena del crimine:
http://img519.imageshack.us/img519/3664/00000531thesussexweald2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=00000531thesussexweald2.jpg)

Poi ti mostrerò una cosa che ho scoperto giocando con i colori.. però facciamo una cosa alla volta che ci incasiniamo di brutto, che già non è facile comunicare attraverso una tastiera con internet!! :P

Avevo capito :)
Ora cmq proverò la tua immagine, solo che ...prova a mettere la sRGB ;)
Vedrai che la patina sparisce o cmq diminuisce molto.

danielsaaan
26-02-2009, 23:05
Avevo capito :)
Ora cmq proverò la tua immagine, solo che ...prova a mettere la sRGB ;)
Vedrai che la patina sparisce o cmq diminuisce molto.
L' avevo messa la super rgb! :)
Vagrant tu lo senti il suono del monitor a luminosità bassa? A me non da molto fastidio, ma solo se tengo su musica (anche a basso volume), altrimenti mi vedo costretto ad alzare la luminosità! :fagiano:
è un problema comune? :fagiano:

Ok, svelo il risultato di lunghissime ricerche biologiche sui colori di questo monitor!! è arrivato il momento!! Umbrella Corporation perdonatemi se tradisco i segreti di laboratorio sulle ricerche del nuovo virus!!! :oink:

Prova quest'esperimento: mettere l'immagine in PS3 ----> impostazione colore utente manuale -----> tutti e tre ad 80, per esagerare prova anche 70!!!

http://img17.imageshack.us/img17/6844/snakewallpaper.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=snakewallpaper.jpg)

Dimmi tu se i colori non prendono un senso tutto nuovo...

Ora vorrei capire se questo serpente è così fosforescente per natura o no e se è velenoso. :D Poi vorrei trovare dei settings giusti, che, sospetto, siano intorno agli 80, max 85.
Comunque la differenza mi ha lasciato così' quando l'ho scoperto! :eek:

Vagrant75
26-02-2009, 23:22
L' avevo messa la super rgb! :)
Vagrant tu lo senti il suono del monitor a luminosità bassa? A me non da molto fastidio, ma solo se tengo su musica (anche a basso volume), altrimenti mi vedo costretto ad alzare la luminosità! :fagiano:
è un problema comune? :fagiano:

Ok, svelo il risultato di lunghissime ricerche biologiche sui colori di questo monitor!! è arrivato il momento!! Umbrella Corporation perdonatemi se tradisco i segreti di laboratorio sulle ricerche del nuovo virus!!! :oink:

Prova quest'esperimento: mettere l'immagine in PS3 ----> impostazione colore utente manuale -----> tutti e tre ad 80, per esagerare prova anche 70!!!

http://img17.imageshack.us/img17/6844/snakewallpaper.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=snakewallpaper.jpg)

Dimmi tu se i colori non prendono un senso tutto nuovo...

Ora vorrei capire se questo serpente è così fosforescente per natura o no e se è velenoso. :D Poi vorrei trovare dei settings giusti, che, sospetto, siano intorno agli 80, max 85.
Comunque la differenza mi ha lasciato così' quando l'ho scoperto! :eek:

Ma la sRGB non della Play3 .. oltretutto ho fatto l'esempio tuo e il serpentone mi si vede tale e quale sia in modalità sRGB che modalità utente tutto a 70 .. solo che con sRGB è più luminoso :)

Uè ... mika c'avrò il cavo magico :D

danielsaaan
27-02-2009, 00:27
Ma la sRGB non della Play3 .. oltretutto ho fatto l'esempio tuo e il serpentone mi si vede tale e quale sia in modalità sRGB che modalità utente tutto a 70 .. solo che con sRGB è più luminoso :)

Uè ... mika c'avrò il cavo magico :D

si l'srgb dal monitor (e dalla ps3). Con tutto a 70 il verde diventa naturale, vedo che non si vede più il ''fosforescente'', ma diventa verde ''pelle'', tipo che non ha più quel non so ché di 'photoshop''.. non so forse mettere ''tutto pari'', a valori bassi, riduce tipo la gamma o qualcosa di simile.. :P

Arus
27-02-2009, 12:52
Riprovato con la standard, 'limmagine è più realistica non c'è niente da fare rimane la mia preferita :D

erfinestra2005
27-02-2009, 13:23
Straquoto Arus, mi piace molto di più la Standard

Vagrant75
27-02-2009, 14:49
Riprovato con la standard, 'limmagine è più realistica non c'è niente da fare rimane la mia preferita :D

Visto che c'avevo ragione :D

Cmq, mi sono rivisto Ratatouille in blu-ray .... con la standard i peli dei topi li puoi contare da come sono belli distinti, con scenario e teatro sono troppo omogenei e non hanno il colore che sfuma come con la standard.

danielsaaan
27-02-2009, 16:42
vagrant cacchio si l'ho appena provato con wipeout hd.. fighissimo! :cool:

Vagrant75
27-02-2009, 16:53
vagrant cacchio si l'ho appena provato con wipeout hd.. fighissimo! :cool:

:D

Io mi sono comprato Cars trovato al Carrefour di Massa a 19,90 euro ...

Mamma mia :eek:
Non credevo fosse così sbalorditivo in blu-ray.

schumifun
27-02-2009, 16:56
:D

Io mi sono comprato Cars trovato al Carrefour di Massa a 19,90 euro ...

Mamma mia :eek:
Non credevo fosse così sbalorditivo in blu-ray.

i film in comuter grafica sono nettamente superiori in fullhd rispetto ai film con attori in carne ed ossa

Makaveli7
27-02-2009, 19:40
Solo a me sta scritta la modalita standard in spagnolo "modalita estandar" nonostante la lingua sia in italiano??Boh :eek: ?? Alla fine e meglio la modalita standard? Voi cambiate qualcosa con questa modalita oppure la lasciate di default?

Marchello89
27-02-2009, 20:37
sarà, ma per me la standard ha dei colori troppo spenti..

obscure19
27-02-2009, 21:17
con i giochi ps3 dopo ore di prove :stordita: credo che utilizzerò questa configurazione

scenario

luminosità 75
contrasto 75
saturazione 50
nitidezza 50

colore: modalità utente r-g-b a 75

giochi testati: resident evil 5, dead space, fifa 09, mirror's edge, mgs 4

premessa: x me la configurazione migliore che vada bene x tutti i giochi che ho provato la si trova settando il meno possibile le opzioni video dei giochi stessi senza toccare quelle del monitor (x es quando dicono ''aumenta la luminosità fino a quando non si legge la scritta o non compare il simbolo ecc...ovviamente ci sono giochi che richiedono + luminosità mentre altri - luminosità)
con la standard non mi ci trovo perfettamente xchè i colori sono un po spenti, l'atmosfera generale risulta sbiadita
la perfezione x me sarebbe una via di mezzo tra la standard e la scenario (che di base ha colori belli accesi che falsano un po una visione realistica)....il compromesso l'ho trovato settando a 75 la modalità utente in colori

nella demo di re 5 non devo toccare nulla sulle opzioni luminosità, è perfetto, c'è un bel contrasto tra zone d'ombra e zone in pieno sole (livello assemblea o una roba del genere) e gli interni sono nel migliore dei modi illuminati dalle lampade...le esplosioni dei barili sono meglio evidenziate dalla scenario ecc..
nella demo di dead space la scenario offre migliori colori e tonalità x l'armatura del tipo, x l'illuminazione delle lampadine a contrasto con l'oscurità del tunnel, il grigio metallo delle pareti è + ''reale''....bisogna solo aumentare un po la luminosità nelle opzioni del gioco
x fifa non hanno fatto un bel lavoro sui colori i programmatori, con la standard cmq il campo, le divise ecc erano troppo sbiadite
mgs 4 con la scenario ha colori + vivi, risaltano di + i muri delle costruzioni, la tuta di snake, un po tutti i dettagli in generale, idem x gli altri giochi, i dettagli vengono resi meglio in assoluto dalla scenario

ah ovviamente durante i giochi cambiavo spesso tra questa mia configurazione di scenario con quella standard che reputo migliore (luminosità 50 o 60, contrasto 80 o 90 e colore: sRGB...quella di arus di prima)

danielsaaan
27-02-2009, 22:48
esiste un menú segreto?

winnertaco
27-02-2009, 23:27
alla fine ho ordinato il VW266H dell'asus. perchè è 16:10 e perchè lo uso solo al pc e un desktop 16:10 mi fa più comodo di uno 16:9.
spero di aver scelto un'ottimo prodotto :)
l'ho pagato 299 da pixmania più spese di spedizione!

allo stesso prezzo trovavo anche il Samsung 2493HM! spero vivamente che questo asus sia o uguale o superiore! :)

winnertaco
27-02-2009, 23:57
un dubbio enorme mi sta vendendo! dato che la risoluzione nativa dell'asus vw266h è 1920x1200, tramite l'hdmi (Che è il connettore che ho sulla 9800gt) posso supportare tranquillamente quella risoluzione? con qualsiasi refresh? (cioè da 60Hz a 85Hz?
grazie

Vagrant75
28-02-2009, 00:26
i film in comuter grafica sono nettamente superiori in fullhd rispetto ai film con attori in carne ed ossa

Sì lo sò, io mi riferivo proprio alla qualità della computer grafica di Cars ... che è sbalorditiva rispetto alle già splendide di Ratatouille e Wall-e

Vagrant75
28-02-2009, 00:29
Riguardo alle configurazioni .. tanto ogniuno ha gusti diversi, quindi è abbastanza normale che abbiamo pareri un pò differenti :)

L'importante è che siamo tutti soddisfatti di questo monitor e questa è veramente una bella cosa :p

Sby00
28-02-2009, 01:35
Ci sto pendando anche io di prenderlo...

schumifun
28-02-2009, 11:12
Sì lo sò, io mi riferivo proprio alla qualità della computer grafica di Cars ... che è sbalorditiva rispetto alle già splendide di Ratatouille e Wall-e

io l'ho visto in un negozio in fullhd su un plasma da 50 pollici, qualks di assurdo
questo monitor se è come dite è fors eil miglior prodotto prezzo/prestazioni

gladiator
28-02-2009, 13:10
preso ieri..veramente bello!!!!ho solo un paio di problemi...
alcuni film tipo hulk in 720p (un file mkv)non và a tutto schermo ma lascia le bande nere)
ho provato a lanciare un filmato 1080p ma non è molto fluido...ho un athlon 5200+ con una sapphire 4650...troppo poco potente il pc???

Vagrant75
28-02-2009, 13:43
preso ieri..veramente bello!!!!ho solo un paio di problemi...
alcuni film tipo hulk in 720p (un file mkv)non và a tutto schermo ma lascia le bande nere)
ho provato a lanciare un filmato 1080p ma non è molto fluido...ho un athlon 5200+ con una sapphire 4650...troppo poco potente il pc???

Le bande nere in hulk è normale che siano ;)

merkutio
28-02-2009, 13:49
per collegarlo al pc c'è differenza in termini qualitativi tra hdmi e dvi?

Stappern
28-02-2009, 13:52
per collegarlo al pc c'è differenza in termini qualitativi tra hdmi e dvi?

no

merkutio
28-02-2009, 14:07
no

grazie per la risposta
mi sa che per 269€ lo prendo
per il testo usate il clear type?
sul lcd che ho in firma ( vga ) senza clear type il testo è illeggibile

massypg
28-02-2009, 14:12
salve a tutti,ragazzi!
vorrei unirmi a Voi acquistato qs monitor,ma mi sorge una domanda forse sciocca:
per motivi di spazio vorrei guardarci anche la tv tramite box/convertitore tv hd e naturalmente soprattutto ps3,ma se io gioco alla play o guardo un film a letto,mi devo per forza alzare per spegnere il monitor alla fine...non avendo il telecomando....quindi come fare per spegnere il monitor senza alzarsi.....cioe....esistera un telecomando.....?

Arus
28-02-2009, 14:32
Dunque, non potendoci passare sopra mi sono rimesso ancora una volta a provare varie calibrature :oink:
Ho notato che utilizzando scenario e cambiando tonalità pelle in rossastra l'immagine acquista più dettaglio diventando un pò più fredda ma nel complesso preferibile in ambito gaming.
Provate un pò Vagrant75 e danielsaaan e ditemi che ne pensate :)

Vagrant75
28-02-2009, 14:40
Dunque, non potendoci passare sopra mi sono rimesso ancora una volta a provare varie calibrature :oink:
Ho notato che utilizzando scenario e cambiando tonalità pelle in rossastra l'immagine acquista più dettaglio diventando un pò più fredda ma nel complesso preferibile in ambito gaming.
Provate un pò Vagrant75 e danielsaaan e ditemi che ne pensate :)

Io passo ... solo per un motivo ... mi trovo talmente bene con la mia ultima in standard che non voglio più starmi a lambiccare il cervello :D
Sono 3 giorni che invece di giocare o guardarmi un film continuo a giocare con le calibrazioni :doh:

Ieri ho porvato in rapida successione Bioshock,Dead Space e Assassin's Creed su x360 e Mgs4,Uncharted e Ratchet su Play 3 oltre che I pirati dei caraibi, Cars e Ratatouille su blu-ray .... mi sento appagato :P

merkutio
28-02-2009, 14:45
Io passo ... solo per un motivo ... mi trovo talmente bene con la mia ultima in standard che non voglio più starmi a lambiccare il cervello :D
Sono 3 giorni che invece di giocare o guardarmi un film continuo a giocare con le calibrazioni :doh:

Ieri ho porvato in rapida successione Bioshock,Dead Space e Assassin's Creed su x360 e Mgs4,Uncharted e Ratchet su Play 3 oltre che I pirati dei caraibi, Cars e Ratatouille su blu-ray .... mi sento appagato :P

per il testo che impostazioni hai?
le lettere sono scolpite?

waikiki
28-02-2009, 14:49
ragazzi a 1680 x 1050 si vede bene e si gioca bene? I divx a bassa risoluzione si vedono una chiavica?

Gabriyzf
28-02-2009, 15:49

perchè non mettere in prima pagina questo settaggio miracoloso? :D

Arus
28-02-2009, 17:03
Ti capisco, io però non essendo del tutto soddisfatto dalla standard sto provando le altre e per i miei occhi la scenario è quella che più si addice con i videogames, però se non si calibra a dovere i colori risultano molto accesi e su alcune immagini un pò troppo fastidiosi.
Direi che la standard la vedo pù adatta per i film e uso computer.
perchè non mettere in prima pagina questo settaggio miracoloso? :D
Sono daccordo però secondo me ognuno deve effettuare la sua calibrazione, tanto se leggi gli ultimi post ognuno ha le sue preferenze quindi direi di postare quelle più apprezzate per ogni settaggi del monitor (standard, scenario ecc) ;)

Gabriyzf
28-02-2009, 17:13
io uso una semplice standard con luminosità a 57.
per i film vado di teatro, per i giochi uso la giochi, per le foto sempre la standard (ma se voglio fare vedere delle foto a qualcuno e fargli dire "ooohhh" allora uso la scenario con contrasto dinamico attivato).
La notte non la uso mai.

p.s.
utilizzo esclusivo pc

Arus
28-02-2009, 17:24
io uso una semplice standard con luminosità a 57.
per i film vado di teatro, per i giochi uso la giochi, per le foto sempre la standard (ma se voglio fare vedere delle foto a qualcuno e fargli dire "ooohhh" allora uso la scenario con contrsto dinamico attivato).
La notte non la uso mai.
Standard ma con che colori? Contrasto?
Inoltre ti sconsiglio vivamente la teatro visto che i neri diventano dei neri/blu e falsificano non di poco la qualità generale dell'immagine, poi per carità ognuno ha i suoi gusti ;)

danielsaaan
28-02-2009, 17:34
inoltre se è giorno meglio usare la luminosità luminosità un po' piú alta.. per esempio uso 30 di sera e 70 di giorno.. comunque direi di prenderci dei giorni per testare con calma tutto, se no mi sa che nemmeno riusciamo piú a cogliere le ''sfumature'' tra di un setting ed un altro.. per esmpio io non ho giocato molto e non ho ancora capito bene come mi trovo sia con scenario che con teatro o standard (che a luminosità 30 per ora mi pare rulli non poco). Una domanda che volevo peró farvi é, ma la modalitá gioco fa schifo o si puó aggiustare? Non capisco ma mi pare crei uno strano effetto sulle zone scure! Tipo non riesco a perfezionare (la gioco) e parto da cosí: colore normale, saturazione 30 , nitidezza 72, contrasto 75, ascr off. :oink:

Gabriyzf
28-02-2009, 17:54
Standard ma con che colori? Contrasto?

luminosità a 57 e tutto il resto a def.

merkutio
28-02-2009, 19:39
qualcuno mi caga :D

Arus
28-02-2009, 22:04
Bene ragazzi, stasera dopo aver ottenuto la calibrazione definitiva mi è rimasto incastrato il tasto luminosità cosi rimane fissa la scritta a schermo con luminosità a 100, impossibile da cambiare :cry:

danielsaaan
28-02-2009, 23:02
Pesante sta cosa, mi spiace molto! Entro 30 giorni deve provvedere il negoziante per la sostituzione, se devi ricorrervi, non perdere tempo, chiama subito! Oppure se sono passati i primi 30gg devi sentire il centro assistenza Asus. Questo è il numero (non so se è verde): 199 400 059
Fatti coraggio che hai molti diritti come consumatore.

massypg
28-02-2009, 23:18
per favore,nn ce nessuno che mi aiuta?
dicevo per usarlo anche come tv tramite un box convertitore tv in modo da usare il monitor come tv anche a pc spento.....poi dicevo: ma l'uso del monitor per vedere film (dvd,blu-ray...) nn è complicato senza il telecomando? cioe,per spegnere il monitor,bisogna per forza fare a amano......grazie per la disponibilita...lo so,nn è una domanda tecnica,ma considerazioni pratiche....grazie,attendo risp

Arus
28-02-2009, 23:19
Acquistato presso shop online (bow) e sul sito è scritto chiaramente che la garanzia è presso il produttore, dici che posso rivolgermi a loro?
Il monitor l'ho preso il 18/02/2009 :cry:

Vagrant75
01-03-2009, 00:49
Acquistato presso shop online (bow) e sul sito è scritto chiaramente che la garanzia è presso il produttore, dici che posso rivolgermi a loro?
Il monitor l'ho preso il 18/02/2009 :cry:

O pork :(
Azz ... mi dispiace ..
Intanto contatta Bow e senti che ti dicono ... poi eventualmente Asus ;)

Intanto io ho calibrato la SCENARIO secondo i miei gusti.

Luminosità 40
Contrasto 80
ASCR off
Nitidezza 0
Saturazione 39

Modalità utente: 80-80-80
Tonalità pelle: naturale

Ne sono molto soddisfatto :)
Rispetto alla STANDARD i colori sono un pò più vivi e luminosi e risulta meno sbiadita :)

skizzato
01-03-2009, 01:04
per favore,nn ce nessuno che mi aiuta?
dicevo per usarlo anche come tv tramite un box convertitore tv in modo da usare il monitor come tv anche a pc spento.....poi dicevo: ma l'uso del monitor per vedere film (dvd,blu-ray...) nn è complicato senza il telecomando? cioe,per spegnere il monitor,bisogna per forza fare a amano......grazie per la disponibilita...lo so,nn è una domanda tecnica,ma considerazioni pratiche....grazie,attendo risp

Per quanto riguarda il box, non c'è problema. Questo box è una sorta di scheda tv giusto? Allora basta che abbia l'uscita o vga o dvi o hdmi e lo utilizzi senza problema con questo monitor.
Per quanto riguarda la visione di un film si, non c'è telecomando quindi per spegnerlo devi alzarti. Puoi rimanerlo in standby ma se non erro l'hdmi, se rimasto in standby, non si spegne il video ma rimane un fastidioso sfondo blu (ma c'è bisogno di conferma riguardo ciò). :)

okorop
01-03-2009, 02:16
scusate ma cosa differisce da sto monitor il VW266H ? è simile oppure no? ecco le specifiche:
Marca: ASUS
Dimensione: 25,5 pollici
Formato schermo: Widescreen
Tecnologia: TFT Matrice Attiva
Luminosita': 300 cd/m²
Contrasto: 20000:1
Dot Pitch: 0,29 mm
Tempo di risposta medio: 2 ms
Risoluzione massima: 1920 x 1200
Velocita' di aggiornamento: 85 Hz
Interfaccia: VGA (HD-15) , Digitale (DVI-D) , HDMI
Massimo di visualizzazione (orizzontale): 170 °
Massimo di visualizzazione (verticale): 160 °
Uscita audio: Cassa/e
Potenza audio di uscita: 6 Watt
Larghezza: 59,7 cm
Altezza: 46,2 cm
Profondita': 23 cm
Peso: 7,9 kg

Arus
01-03-2009, 10:32
Cambiano proporzioni, risoluzione, polliciaggio e la presa component in più per il resto sono identici ;)

obscure19
01-03-2009, 10:54
Bene ragazzi, stasera dopo aver ottenuto la calibrazione definitiva mi è rimasto incastrato il tasto luminosità cosi rimane fissa la scritta a schermo con luminosità a 100, impossibile da cambiare :cry:

hai premuto forte?

volevo prendermi entro l'anno il vw26 ma ho visto che è 16:10 e quindi bande nere, niente........speriamo esca un 26'' 16:9

riguardo alla mia impostazione di 2-3 pagine fa ho abbassato i 75 a 70 x dare + naturalezza ai colori senza diminuire troppo la luminosità generale dell'immagine

merkutio
01-03-2009, 11:17
ma per uso pc come sono i caratteri? sono ben definiti?
io sono molto indeciso tra 24 e 26 , è anche vero che la differenza di prezzo è di 80€ che non sono pochi.
Cmq non credo che montino lo stesso pannello, su tft central compare:

26"WS CMO TN Film (M260J3-L01)
24"WS TN FILM

Arus
01-03-2009, 11:40
hai premuto forte?
Ho provato a smuoverlo un pò ma niente da fare, e il bello è che ho sentito fare tack mentre l'ho premuto delicatamente (come sempre) et voilà.

okorop
01-03-2009, 18:04
Cambiano proporzioni, risoluzione, polliciaggio e la presa component in più per il resto sono identici ;)

ovvero? per resa cromatica ecc sono uguali com'è il contrasto buono?

Arus
01-03-2009, 20:12
ovvero? per resa cromatica ecc sono uguali com'è il contrasto buono?
Buona resa cromatica e contrasto ma una volta calibrato otterrai migliorie degne di nota che non ti faranno rimpiangere schermi dal costo superiore ;)

Energia.S
01-03-2009, 21:06
se decidessi di prendere il 26" da utilizzare esclusivamente con il PC che ho in firma e saltuariamente anche con il laptop in firma...potrei giocare con entrambi alla risoluzione nativa di 1920x1200 ?

Considerando che la mia scheda video HD 3850 AGP del fisso è modificata nel dissipatore e overclockata ad 835 mhz di GPU e 2x1030mhz di memorie...pensate che potrei continuare a giocare con PES2009 a 60 fps costanti e massimi dettagli con risoluzione nativa del monitor? ora gioco senza problemi a 1280x1024 con filtri forzati al massimo tramite il profile manager dei ccc...

Makaveli7
01-03-2009, 22:03
se decidessi di prendere il 26" da utilizzare esclusivamente con il PC che ho in firma e saltuariamente anche con il laptop in firma...potrei giocare con entrambi alla risoluzione nativa di 1920x1200 ?

Considerando che la mia scheda video HD 3850 AGP del fisso è modificata nel dissipatore e overclockata ad 835 mhz di GPU e 2x1030mhz di memorie...pensate che potrei continuare a giocare con PES2009 a 60 fps costanti e massimi dettagli con risoluzione nativa del monitor? ora gioco senza problemi a 1280x1024 con filtri forzati al massimo tramite il profile manager dei ccc...

Guarda per PES 2009 non ti preoccupare, io lo gioco alla massima risoluzione e con tutti i dettagli possibili al massimo e c'ho na 8800gt :)

Energia.S
01-03-2009, 22:21
Guarda per PES 2009 non ti preoccupare, io lo gioco alla massima risoluzione e con tutti i dettagli possibili al massimo e c'ho na 8800gt :)

ma ci giochi senza salto del fotogramma nel setting.exe a 60 fps costanti testati con fraps? :)

okorop
01-03-2009, 23:10
Buona resa cromatica e contrasto ma una volta calibrato otterrai migliorie degne di nota che non ti faranno rimpiangere schermi dal costo superiore ;)

grazie valuto l'acquisto :)
per calibrarlo c'è una guida? con film e giochi come va?

merkutio
02-03-2009, 00:20
ma per uso pc come sono i caratteri? sono ben definiti?
io sono molto indeciso tra 24 e 26 , è anche vero che la differenza di prezzo è di 80€ che non sono pochi.
Cmq non credo che montino lo stesso pannello, su tft central compare:

26"WS CMO TN Film (M260J3-L01)
24"WS TN FILM

up

Vagrant75
02-03-2009, 07:15
up

Sì, i caratteri sono ben definiti ;)

Vagrant75
02-03-2009, 07:20
riguardo alla mia impostazione di 2-3 pagine fa ho abbassato i 75 a 70 x dare + naturalezza ai colori senza diminuire troppo la luminosità generale dell'immagine

Prova anche la SCENARIO come l'ho messa io :)

Luminosità 40
Contrasto 80
Nitidezza 0 (cmq non cambia assolutamente nulla da 0 a 100)
Saturazione 43

R-G-B 80-80-80

Precisazione ... io uso il monitor sistematicamente con la stanza completamente buia ... forse per questo rispetto a molti di voi uso la luminosità molto più bassa.
Ah, il SUPERBIANCO l'ho riattivato e adesso con questa configurazione non fà più quell'effetto Bloom ...

rexrex73
02-03-2009, 12:18
Mi sono scaricato e visto big buck bunny 1080p direi spettacolare come resa nei dettagli e nei colori pero' ho come la senzazione che lo schermo sia patinato mentre lo guardo e' difficle da spiegare ma passando da una modalita' all'altra sembra quasi che ci sia un velo patinato bianco nell'immagine dite sia una questione di impostazioni video?

Vagrant75
02-03-2009, 12:40
Mi sono scaricato e visto big buck bunny 1080p direi spettacolare come resa nei dettagli e nei colori pero' ho come la senzazione che lo schermo sia patinato mentre lo guardo e' difficle da spiegare ma passando da una modalita' all'altra sembra quasi che ci sia un velo patinato bianco nell'immagine dite sia una questione di impostazioni video?

Prova a mettere la SCENARIO come abbiamo consigliato sopra o io o Obscure :)

Cmq almeno che tu non abbia problemi di retroilluminazione esagerata .. mi sembra strana stà cosa ...

rexrex73
02-03-2009, 12:54
Prova a mettere la SCENARIO come abbiamo consigliato sopra o io o Obscure :)

Cmq almeno che tu non abbia problemi di retroilluminazione esagerata .. mi sembra strana stà cosa ...

meglio direi ... credo sia solo questione di setting in base al video che sto' guardando modificando i valori cambia molto la resa .

rexrex73
02-03-2009, 14:04
:eek: nessuno di voi ha il menu' a tendina che se messo in italiano traduce male un voce ? io ho i vari tipi possibili, teatro,scenario ,gioco, notturna e poi mi esce estandar invece di standard :eek:

skizzato
02-03-2009, 15:35
:eek: nessuno di voi ha il menu' a tendina che se messo in italiano traduce male un voce ? io ho i vari tipi possibili, teatro,scenario ,gioco, notturna e poi mi esce estandar invece di standard :eek:

Esce a tutti "estandar" :)

Makaveli7
02-03-2009, 17:47

Tranquillo ce l'ho anche io cosi :D

rexrex73
02-03-2009, 18:13
:D Il traduttore non era italiano a occhio e croce :D

merkutio
02-03-2009, 18:18
provo ancora a domandare...

per l'uso pc avete impostato il clear type?
ed inoltre volevo sapere se a questa definizione i caratteri sono molto piccoli rispetto ad un 22" a 1680x1050

grazie mille

Vagrant75
02-03-2009, 18:52
provo ancora a domandare...

per l'uso pc avete impostato il clear type?
ed inoltre volevo sapere se a questa definizione i caratteri sono molto piccoli rispetto ad un 22" a 1680x1050

grazie mille

Il clear type è d'obbligo .. ma quest osempre, no nsolo su questo monitor.
I caratteri sono più cha adeguati :)
Certo il monitor è enorme, ma la lettura non è difficile :)

merkutio
02-03-2009, 19:28
Il clear type è d'obbligo .. ma quest osempre, no nsolo su questo monitor.
I caratteri sono più cha adeguati :)
Certo il monitor è enorme, ma la lettura non è difficile :)

lo sto ordinando :-P
il benq che ho in firma non mi ha mai soddisfatto appieno per quanto riguarda la definizione del carattere ed era molto difficile da regolare. ho dovuto utilizzare powerstrip per regolare colore, luminosità e contrasto. Poi il collegamento vga, anche se di qualità con cavi schermati, rende la definizione sempre un pò impastata.
spero che con il dvi e con questo monitor le cose cambino.
a presto le mie impressioni
( lo compro a 269€ sotto casa :-D )

Vagrant75
02-03-2009, 19:40
lo sto ordinando :-P
il benq che ho in firma non mi ha mai soddisfatto appieno per quanto riguarda la definizione del carattere ed era molto difficile da regolare. ho dovuto utilizzare powerstrip per regolare colore, luminosità e contrasto. Poi il collegamento vga, anche se di qualità con cavi schermati, rende la definizione sempre un pò impastata.
spero che con il dvi e con questo monitor le cose cambino.
a presto le mie impressioni
( lo compro a 269€ sotto casa :-D )

Bene :)
Facci sapere ^_^

danielsaaan
02-03-2009, 21:00
che poi dice estàndard con tanto di accento! ^_^

merkutio
02-03-2009, 22:55
ragassuoli
una curiosità

qualcuno di voi ha provato questo lcd con decoder di sky collegato in hdmi?

Marchello89
02-03-2009, 23:07
si io, però a casa di un mio amico. Alla visione dei canali non hd, la qualità ovviamente non era un granchè però considera che ho visto tutto abbastanza vicino. Per i canali hd invece non mi ricordo bene..

merkutio
02-03-2009, 23:14
si io, però a casa di un mio amico. Alla visione dei canali non hd, la qualità ovviamente non era un granchè però considera che ho visto tutto abbastanza vicino. Per i canali hd invece non mi ricordo bene..

capito ;)
grazie per l'informazione

gladiator
03-03-2009, 11:00
l'ho collegato al decoder hd di sky e la visione è ottima...soprattutto x i canali hd...ovvio!!!
quando cambia da un canale all'altro ci pensa un pò...e ogni volta si attiva la scritta hdmi in alto a sx
...si intravede sul lato dx un striscia azzurra...come se l'immagine non riescisse a coprire tutto il monitor...
inoltre credo di aver attivato qualcosa che mi varia la luminosità...sapete come disattivarla???
cos'è il superbianco???
cià

Arus
03-03-2009, 15:20
Dunque ragazzi, contattato direttamente asus e mi sostituiscono il monitor con un altro, io speravo lo aggiustassero sul posto e adesso ho la strizza che mi capiti uno con bad pixel.........
Adesso vediamo come sono i tempi dell'assistenza :)

skizzato
03-03-2009, 17:38
Dunque ragazzi, contattato direttamente asus e mi sostituiscono il monitor con un altro, io speravo lo aggiustassero sul posto e adesso ho la strizza che mi capiti uno con bad pixel.........
Adesso vediamo come sono i tempi dell'assistenza :)

Ottimo, speriamo bene dai!!

Vagrant75
03-03-2009, 21:33
@Arus ... direi ottima notizia :)

@Riguardo i settaggi :)
Mi trovo molto bene con l'ultimo che ho postato, però volevo sottolineare la mia esperienza:

Io all'inizio usavo un cavo HDMI 1.3 di 3 metri dell'audiosonica pagato circa 40 euro ... poi siccome la xbox360 la volevo passare in HDMI (anche se ancora avevo quella senza) ... ho voluto fare una prova con la PS3 tramite un cavo HDMI-DVI 1.3 dell'Atlona da 30 euro di 1 metro .... e il salto qualitativo rispetto al cavo precedente c'è stato ... perchè i colori avevano più sfumature e soprattutto nelle scene buie il contrasto era migliore .... ieri ho finalmente preso la xbox360 con l'HDMI e dunque mi sono preso un altro cavo Atlona HDMI 1.3 per la PS3 sempre da 1 metro e sempre da 30 euro ... incredibilmente l'immagine adesso è ancora meglio :eek: ... certo niente di clamoroso, ma ho notato ulteriori miglioramenti nelle sfumature dei colori e nelle immagini buie.

Tutto questo per dire che oltre ai settaggi conta moltissimo anche il cavo ;)

maxgam
03-03-2009, 21:41
magari mi sbaglio ma nel digitale la qualità del segnale è sempre la stessa indipendentemente dalla qualità del cavo, cioè il segnale digitale o arriva o non arriva per niente, al contraio del segnale analogico in cui un buon cavo fà la differenza

Stef|C
03-03-2009, 23:18
Ciao a tutti,
anche io ho preso questo monitor. Lo sto provando con l'XBOX 360 in VGA giocando a Gears Of War 2. Una domanda: nella parte superiore centrale del monitor si vede una zona un po' più bianca rispetto al resto. Anche nella parte bassa si vede, ma molto meno. Questo lo si nota nelle scene buie (e in Gears Of War 2 ce ne sono molte). Uso la scenario impostata di deafult. E' per questo? Abbasso la luminosità e tutto il resto? Od è il pannello difettoso?
Grazie! :)

merkutio
03-03-2009, 23:21
Ciao a tutti,
anche io ho preso questo monitor. Lo sto provando con l'XBOX 360 in VGA giocando a Gears Of War 2. Una domanda: nella parte superiore centrale del monitor si vede una zona un po' più bianca rispetto al resto. Anche nella parte bassa si vede, ma molto meno. Questo lo si nota nelle scene buie (e in Gears Of War 2 ce ne sono molte). Uso la scenario impostata di deafult. E' per questo? Abbasso la luminosità e tutto il resto? Od è il pannello difettoso?

normale tranquillo

bimbotenero
03-03-2009, 23:30
Ciao a tutti.
VI ringrazio per la consulenza gratis ;) ,
dovendo fare 1 secondo pc allietato dai vostri suggerimenti ho preso anche io questo monitor.
Pagato 205 euro spediizone compresa...
spero che mi arrivi con il monitor e non con il mattone all'interno.

Io vi ho ascoltato volentieri, e se sto' monitor non è all'altezza dell Benq FP222WA che ha 2 anni alle spalle... fate la colletta e ve lo ricomperate :Prrr:

grazie ancora
poi vi scrivo le mie impressioni...
unico dubbio.. ce la fara la mia 1950xt a dare da mangire ai 20520000 pixel??

Vagrant75
03-03-2009, 23:36
magari mi sbaglio ma nel digitale la qualità del segnale è sempre la stessa indipendentemente dalla qualità del cavo, cioè il segnale digitale o arriva o non arriva per niente, al contraio del segnale analogico in cui un buon cavo fà la differenza

La differenza il cavo la fà anche nel digitale ;)
Tra HDMI e DVI non c'è nessuna differenza di segnale ... poichè sono entrambi DIGITALI, questo sì ... anche se poi la qualità del cavo conta come resa visiva dei colori, delle sfumature e dei contrasti.
Idem per un cavo HDMI.
Esistono cavi HDMI 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3 - 1.3b - 1.3c ... il segnale è sempre digitale, ma la qualità della resa visiva cambia eccome, soprattutto nei colori e nelle sfumature e nei contrasti.

Io infatti ho parlato di migliori sfumature dei colori e un contrasto migliore nelle scene buie ... non ho parlato di pulizia del segnale che è rimasta uguale ;)

Vagrant75
03-03-2009, 23:40
Ciao a tutti,

Sì, soprattutto all'inizio un pò di retroilluminazione si nota ... prova a metterla così la SCENARIO:

Luminosità 40
Contrasto 80
Nitidezza 0
Saturazione 45

Modalità utente R-G-B : 80-80-80
Tonalità pelle: Naturale

Io gioco sempre al buio e quindi come luminosità 40 mi basta e avanza :)

merkutio
03-03-2009, 23:49
Ciao a tutti.
VI ringrazio per la consulenza gratis ;) ,
dovendo fare 1 secondo pc allietato dai vostri suggerimenti ho preso anche io questo monitor.
Pagato 205 euro spediizone compresa...
spero che mi arrivi con il monitor e non con il mattone all'interno.

Io vi ho ascoltato volentieri, e se sto' monitor non è all'altezza dell Benq FP222WA che ha 2 anni alle spalle... fate la colletta e ve lo ricomperate :Prrr:

grazie ancora
poi vi scrivo le mie impressioni...
unico dubbio.. ce la fara la mia 1950xt a dare da mangire ai 20520000 pixel??

anche io l'ho preso e come vedi dalla firma ho un benq fp222wa che a dire il vero non mi ha mia entusiasmato soprattutto per quanto riguarda la definizione del testo.
speriamo che l'asus sia davvero così buono ma credo che già con il semplice passaggio da vga a dvi i miglioramenti saranno evidenti :)

Vagrant75
03-03-2009, 23:55
Riguardo alle differenze tra i vari cavi HDMI

http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Qui spiega tutto abbastanza bene :)

Oltre a queste differenze, basta googlare un pò e si trovano moltissime informazioni da cui si evince che:

Tra un cavo HDMI 1.3 di un metro da 10 euro e uno da 30 euro (per dire ... ) la differenza c'è seppur si nota solo in piccole cose ... tipo la saturazione del colore, le sfumature, i contrasti.

La differenza poi si accentua oltre gli 1,5 metri.

Inoltre proprio in questo THREAD ... Danielsaan notava delle stranezze nelle sfumature con un cavo HDMI Hama che io con il mio cavo HDMI-DVI Atlona non avevo.

danielsaaan
04-03-2009, 00:11
si hama is bad. proverò il panasonic 1.3 da 15 euro. su un sito l'hanno confrontato con l'hama ed é tutta un'altra storia.. p.s. vagrant sai che il super bianco in certi giochi mi piace? in fallout aggiunge un bloom bellissimo... ok in altri giochi che sono nativi ps3 non lo attivo perché mi piace vedere la grafica così come é stata pensata dal regista, ma per fallout é diverso essendo multi e quindi in realtà la versione ''fedele'' é su un pc con tutto al max.. cmq davvero il ''bloom' gli dona tantissimo..

Vagrant75
04-03-2009, 00:14
si hama is bad. proverò il panasonic 1.3 da 15 euro. su un sito l'hanno confrontato con l'hama ed é tutta un'altra storia.. p.s. vagrant sai che il super bianco in certi giochi mi piace? in fallout aggiunge un bloom bellissimo... ok in altri giochi che sono nativi ps3 non lo attivo perché mi piace vedere la grafica così come é stata pensata dal regista, ma per fallout é diverso essendo multi e quindi in realtà la versione ''fedele'' é su un pc con tutto al max.. cmq davvero il ''bloom' gli dona tantissimo..

Guarda, io da quando ho messo quell'impostazione della SCENARIO .. ho apprezzato il SUPERBIANCO anche in Ratchet&Clank e Uncharted .. dove prima mi dava fastidio :)
Credo che dipenda anche dal settaggio :)

danielsaaan
04-03-2009, 00:39
Guarda, io da quando ho messo quell'impostazione della SCENARIO .. ho apprezzato il SUPERBIANCO anche in Ratchet&Clank e Uncharted .. dove prima mi dava fastidio :)
Credo che dipenda anche dal settaggio :)
io sto con i tuoi settaggi ma con saturazione 43 e nitidezza sui 50, perché da lontano tra 0 e 50 vedo differenza nella mobidezza d'insieme, specialmente durante i dialoghi di fallout negli edifici. Con super bianco attivo la vedo l'interpolazione di un filtro aggiuntivo. diciamo che per me però giocare alcuni titoli davvero nativi su ps3 é anche un motivo solo romantico. poi in realà sono ancora una volta i gusti personali a decidere! ^_^

Arus
04-03-2009, 01:06
Stef|C non hai specificato come hai settato la gamma rgb della 360 se standard, intermedia o espansa.
Te lo dico perchè fa la differenza provare le impostazioni che ti hanno dato, quindi ti consiglio di provarle con gamma rgb impostata su espansa e provare a cambiare se avrai un immagine troppo scura anche se sicuramente cosi avrai dei neri ottimi ;)

danielsaaan
04-03-2009, 02:49
stasera ho messo su per la prima volta uncharted. con la teatro a nitidezza 0 spariscono un casino di scalette, solo che l'immagine risulta un po' offuscata... le textures ed i contorni soprattutto. i modelli poligonali, tipo piante e personaggi, acquistano invece un certo 'peso', ovvero appaiono come piú 'fisici'.. tipo di plastilina o come fossero comunque 'meno eterei'.. Vorrei trovare il giusto compromesso per questo setting. p.s. sto usando il super bianco, mi pare il bloom renda alcune 'zone di luce' piú realistiche. mi riferisco alla luce sulle foglie e ambiente. quello che peró con questo filtro continuo a riscontrare innaturale é il bloom 'tutt'intorno' gli oggetti quando questi hanno dietro il cielo, o spazi aperti molto chiari. dunque anche qui ci sono pro e contro, solo che in questo caso purtroppo non si può impostare manualmente 'quanto' super bianco si vuole rispetto a 0. p.s. con nitidezza 100 quando la telecamera é lontana, vedo una marea di aliasing sullla bretella vestito di nathan drake.

Stef|C
04-03-2009, 07:05
Stef|C non hai specificato come hai settato la gamma rgb della 360 se standard, intermedia o espansa.
Te lo dico perchè fa la differenza provare le impostazioni che ti hanno dato, quindi ti consiglio di provarle con gamma rgb impostata su espansa e provare a cambiare se avrai un immagine troppo scura anche se sicuramente cosi avrai dei neri ottimi ;)
L'Xbox è settata su standard. Avevo provato le altre due ma non mi convincevano.
Proverò a metterla su espansa e impostare la scenario o la teatro come sopra.
Grazie mille! :)

Vagrant75
04-03-2009, 07:16
L'Xbox è settata su standard. Avevo provato le altre due ma non mi convincevano.
Proverò a metterla su espansa e impostare la scenario o la teatro come sopra.
Grazie mille! :)

La SCENARIO che ti ho consigliato sopra si adatta molto bene alla ESPANSO :)
Al massimo gioca un pò con la saturazione a seconda se vuoi colori un pò più caldi o più freddi :)

Vagrant75
04-03-2009, 07:18
stasera ho messo su per la prima volta uncharted. con la teatro a nitidezza 0 spariscono un casino di scalette, solo che l'immagine risulta un po' offuscata... le textures ed i contorni soprattutto. i modelli poligonali, tipo piante e personaggi, acquistano invece un certo 'peso', ovvero appaiono come piú 'fisici'.. tipo di plastilina o come fossero comunque 'meno eterei'.. Vorrei trovare il giusto compromesso per questo setting. p.s. sto usando il super bianco, mi pare il bloom renda alcune 'zone di luce' piú realistiche. mi riferisco alla luce sulle foglie e ambiente. quello che peró con questo filtro continuo a riscontrare innaturale é il bloom 'tutt'intorno' gli oggetti quando questi hanno dietro il cielo, o spazi aperti molto chiari. dunque anche qui ci sono pro e contro, solo che in questo caso purtroppo non si può impostare manualmente 'quanto' super bianco si vuole rispetto a 0. p.s. con nitidezza 100 quando la telecamera é lontana, vedo una marea di aliasing sullla bretella vestito di nathan drake.

Da lontano quanto ??
A me proprio con 0 il tutto è più morbido :)
Io stò a 1 metro e con la SCENARIO con Uncharted mi ci trovo benissimo :)
Da notare che io l'ho giocato e finito con TEATRO la prima volta ... non c'è paragone con i settaggi di adesso.

gladiator
04-03-2009, 09:43
come si attiva il superbianco???
come si chiama la funzione che cambia automaticamente la luminosità???
grazie

Vagrant75
04-03-2009, 10:00
come si attiva il superbianco???
come si chiama la funzione che cambia automaticamente la luminosità???
grazie

Il SUPERBIANCO è un'opzione della Playstation 3 ;)

ASCR .. ma lascialo ad OFF .. che secondo me è solo deleterio ...

gladiator
04-03-2009, 10:23
Il SUPERBIANCO è un'opzione della Playstation 3 ;)

ASCR .. ma lascialo ad OFF .. che secondo me è solo deleterio ...

azz...stavo andando al manicomio :sofico: non ho la ps3 :doh:
per caso sai dirmi perchè collegando sky dh con hdmi sul lato dx si vede una striscia blu vertcale che prende tutto il lato destro ??

Vagrant75
04-03-2009, 10:25
azz...stavo andando al manicomio :sofico: non ho la ps3 :doh:
per caso sai dirmi perchè collegando sky dh con hdmi sul lato dx si vede una striscia blu vertcale che prende tutto il lato destro ??

No, sinceramente non lo sò :(

gladiator
04-03-2009, 11:18
No, sinceramente non lo sò :(

grazie lo stesso ;)
ti volevo ringraziare x tutte le dritte sul settaggio del monitor...ora utilizzo scenario con i tuoi settaggi ed è perfetto:D

Vagrant75
04-03-2009, 11:25
grazie lo stesso ;)
ti volevo ringraziare x tutte le dritte sul settaggio del monitor...ora utilizzo scenario con i tuoi settaggi ed è perfetto:D

Prego :)

Anche se io per primo devo ringraziare Arus, Obscure19 e Danielsaaan che mi hanno dato le giuste imbeccate :p

danielsaaan
04-03-2009, 21:15
Grazie a te Vaghy per avermi consigliato questo monitor! :cool:
Non avrei mai sperato in un prodotto migliore per ps3 con un budget di 280 euro! :)

Vagrant75
04-03-2009, 21:37
Grazie a te Vaghy per avermi consigliato questo monitor! :cool:
Non avrei mai sperato in un prodotto migliore per ps3 con un budget di 280 euro! :)

E' stato un piacere ;)

Arus
04-03-2009, 21:40
Bè a questo punto ringrazio anche io :D
Comunque raga oggi mi è arrivato il modulo per l'rma con le indicazioni da seguire e in pratica faranno uno swap del monitor tutto a spese loro (direi ottimo) prendendo solo schermo e piedistallo.
Vi terrò aggiornati sullo stato dell' rma cosi saprete come funziona l'assistenza asus ;)