View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
RAGAZZI sono indeciso tra questo monitor o LG W2453V-PF
voi cosa mi consigliate?
beppe87.87
05-07-2009, 07:12
RAGAZZI sono indeciso tra questo monitor o LG W2453V-PF
voi cosa mi consigliate?
Posso suggerirti, innanzi tutto, se decidi di acquistare in internet di verificare se ti danno la possibilità di avere un monitor senza pixel difettosi, altrimenti devi sperare che non ci siano problemi. Se invece spediscono a scatola chiusa, LG dovrebbe sostituire se ci sono 4 pixel difettosi mentre Asus per 5. Ovvio che se ti rechi in un negozio chiedi se possono verificare l'integrità dei pixel. Dico tutto ciò per evitare spiacevoli sorprese :muro:
Come caratteristiche tecniche, lasciando da parte l'inutile contrasto dinamico, i monitor sono pressoché identici (il produttore del pannello sarà lo stesso?), l'unica differenza rilevante che noto sono i consumi di corrente minori nell'LG, cioè 42W contro i 60W dell'Asus. D'altra parte il VW246H in dotazione ha molteplici cavi (VGA, DVI, audio), mentre LG fornisce il solo cavo VGA, e francamente, come ho già suggerito in passato, non è sufficiente. Dovresti mettere in conto anche l'acquisto del cavo DVI per LG. Se dai importanza alla presenza del cavo DVI, sarei propenso (ma guarda un po' :D ) a suggerirti l'Asus.
scusa perchè il cavo dvi?l' lg mi serve solo come monitor per il pc, non per guardarci la tv o altro...
Salve chi a la versione con cam integrata e vista sul pc con cosa la gestite? con quale programma? in quanto se la uso con skype o messanger non problem parte dopo un po da sola,e non e per nulla male specialmodo su skype. una buona domenica a tutti.:)
beppe87.87
05-07-2009, 16:00
scusa perchè il cavo dvi?l' lg mi serve solo come monitor per il pc, non per guardarci la tv o altro...
Si, ok, non davo per scontato che ti servisse solo per il computer ;)
Nel tuo caso ti dirò che è sufficiente anche il cavo VGA (spero di non attirarmi le ire di qualcuno con questa mia affermazione :D )... all'atto pratico può andare bene, ma sappi che tra VGA e DVI c'è una bella differenza e che sicuramente la connessione migliore rimane la DVI.
Ripeto, dipende dall'uso che ne devi fare, quindi se con il pc non giochi (faccio supposizioni perchè non l'hai specificato) il VGA va bene.
MMM GIOCO e tanto!quindi asus?
beppe87.87
05-07-2009, 20:22
Se lo usi anche per giocare allora siamo a cavallo :D nei post precedenti altri utenti hanno dimostrato come l'Asus sia quasi esente dal fenomeno dell'inputlag... il che si traduce in migliore precisione nelle fasi di gioco, soprattutto con gli FPS
danielsaaan
06-07-2009, 14:57
vi do un setting seriamente "Hard Core", da utilizzare solo in al buio totale.. quando davvero é tutto scuro. In penombra almeno a me da veramente molto fastidio. Dev'essere notte fonda, quando tutto tace.......
Teatro
Luminositá ---0
Contrasto 100
Nidezza 100 (ma potete mettere quello che vi pare )
Saturazione 39
Colore caldo
Pelle normale
Per i vampiri di hwupgrade.. :P
update:
meglio un piccolissima luce sulla parete dietro il monitor, tipo spia luminosa (io uso una lampada di sale coperta peró da un comodino per smorzare la luce). In tal modo non mi si affatica la vista. Cmq a lum 0 il blu della teatro pare nero, con i videogames dona una profondità semplicemente assurda. poi l'alone dell'ambilight si annienta... l'immagine pare veramente come retroproiettata.
Gianlu26
07-07-2009, 08:19
vi do un setting seriamente "Hard Core", da utilizzare solo in al buio totale.. quando davvero é tutto scuro. In penombra almeno a me da veramente molto fastidio. Dev'essere notte fonda, quando tutto tace.......
Teatro
Luminositá ---0
Contrasto 100
Nidezza 100 (ma potete mettere quello che vi pare )
Saturazione 39
Colore caldo
Pelle normale
Per i vampiri di hwupgrade.. :P
update:
meglio un piccolissima luce sulla parete dietro il monitor, tipo spia luminosa (io uso una lampada di sale coperta peró da un comodino per smorzare la luce). In tal modo non mi si affatica la vista. Cmq a lum 0 il blu della teatro pare nero, con i videogames dona una profondità semplicemente assurda. poi l'alone dell'ambilight si annienta... l'immagine pare veramente come retroproiettata.
stasera provo sono curioso! Grazie!
RobyOnWeb
07-07-2009, 09:56
LG dovrebbe sostituire se ci sono 4 pixel difettosi mentre Asus per 5. Ovvio che se ti rechi in un negozio chiedi se possono verificare l'integrità dei pixel. Dico tutto ciò per evitare spiacevoli sorprese :muro:
Io lo devo ordinare dal negoziante, non ce l'ha esposto e nemmeno in magazzino, quando arriva gle lo farò accendere per controllare i pixel, se ce ne fosse anche 1 spento gle lo lascio può dire quello che vuole. Ma Asus adirittura fino a 5 non lo cambia? Sono fuori di testa!
Ma chi fa ancora la garanzia zero pixel, più nessuno?
Come caratteristiche tecniche, lasciando da parte l'inutile contrasto dinamico, i monitor sono pressoché identici
Vorrei sapere, caratteristiche tecniche a parte, ma l'LG non è con pannello lucido e Asus opaco?
Grazie!
beppe87.87
07-07-2009, 11:51
L'Asus è opaco :) ...dal sito LG inglese mi sembra di capire che è opaco pure lui, ma non riesco a trovare informazioni precise al riguardo, alcuni siti riportano questa informazione: "Tonalità colore principale - Lucido" :wtf:
danielsaaan
07-07-2009, 20:53
stasera provo sono curioso! Grazie!
prego, ho appena iniziato half life 2 episode one con questo setting, ma che bello, é troppo bello. ^_^ ragá se usate il monitor per giocare dovete provarlo sto setting.
dopo un'ora di gioco, mi sono abituato alla luminosità, che mi pare ora perfettamente normale. provatelo con le scene in movimento per capire... ;)
NicoMcKiry
07-07-2009, 21:02
post sbagliato, sorry
NicoMcKiry
07-07-2009, 21:09
post sbagliato, sorry
NicoMcKiry
07-07-2009, 21:28
post sbagliato, sorry
RobyOnWeb
08-07-2009, 07:34
alcuni siti riportano questa informazione: "Tonalità colore principale - Lucido" :wtf:
Probabilmente si riferiscono alla cornice...
Gabriyzf
08-07-2009, 10:55
Probabilmente si riferiscono alla cornice...
lo penso anch'io ;)
francesco289
08-07-2009, 11:05
vado a ritirarlo oggi :ciapet:
è arrivato :) :)
Gabriyzf
08-07-2009, 11:57
vado a ritirarlo oggi :ciapet:
è arrivato :) :)
facci sapere setting usati e impressioni
francesco289
08-07-2009, 12:44
facci sapere setting usati e impressioni
prima impressione: ENORME! lo sto usando ...e pensare che volevo il 26" uhahaha
io lo uso a seconda delle condizioni di luce della stanza e alla posizione di visione... con dettagli standard, senza smanettare quindi nelle impostazioni, faccio male? :rolleyes:
Gabriyzf
08-07-2009, 13:06
io lo uso a seconda delle condizioni di luce della stanza e alla posizione di visione... con dettagli standard, senza smanettare quindi nelle impostazioni, faccio male? :rolleyes:
con le impostazioni standard la luinosità è troppo sparata
francesco289
08-07-2009, 13:13
con le impostazioni standard la luinosità è troppo sparata
anche secondo me...io ho messo quelle consigliate nel post e per ora mi pare ok :)
anche secondo me...io ho messo quelle consigliate nel post e per ora mi pare ok :)
quale post?
per me la luminosità non è un fastidio. può dar problemi agli occhi?
francesco289
08-07-2009, 13:26
scusa ma luminosità 34 e contrasto 80 in modalità standard?
e se seleziono srgb, non mi fa più cambiare i valori dei 3 colori: com'è sta storia?
A me sembra decisamente meglio 34 e 80 di luminosità e contrasto ma invece di srgb i valori di 100, 96 e 95 dei tre colori...
questa config :)
secondo me si, dopo un pò forse li affatica...e ti bruciano e poi fai cosi: :mbe:
C'è un modo per disattivare il contrasto dinamico ? Sul T220 c'è un opzione apposita ma su questo non la trovo.
chimera12
08-07-2009, 23:07
Ragazzi ma tra questo e il VH242H cosa cambia?Perche ho visto il VH242H(prenderei il monitor esclusivamente per la PS3) a 180 euro e domani vorrei prenderlo.
Grazie
Ragazzi ma tra questo e il VH242H cosa cambia?Perche ho visto il VH242H(prenderei il monitor esclusivamente per la PS3) a 180 euro e domani vorrei prenderlo.
Grazie
che e' 23.6 e non 24 pollici, ha respons time 5 ms e non 2 ms e mi sembra anche il contrast ratio
danielsaaan
09-07-2009, 15:44
il contrasto automatico lo trovi in "menù" ---> "immagine" ----> "ASCR"
il contrasto automatico lo trovi in "menù" ---> "immagine" ----> "ASCR"
L'avevo immaginato, ma se seleziono la modalità standard non me lo fa modificare, assieme alla nitidezza ed alla saturazione :mad:
danielsaaan
10-07-2009, 01:56
L'avevo immaginato, ma se seleziono la modalità standard non me lo fa modificare, assieme alla nitidezza ed alla saturazione :mad:
lí il dinamico é su off e quelle opzioni sono disabilitate. puoi usare la taratura + file windows "profilo colore" a pag. 66. cerca il post di bruXxX, ha tarato con un arnese, un colorimetro.
lí il dinamico é su off e quelle opzioni sono disabilitate. puoi usare la taratura + file windows "profilo colore" a pag. 66. cerca il post di bruXxX, ha tarato con un arnese, un colorimetro.
Sai qual'è la password per scaricare il profilo dal link a pag 67 ?
http://wikisend.com/download/551908/Monitor_24-04-2009_1.icc
Trovato :asd: da megaupload non servono pass.
http://www.megaupload.com/?d=S6FALFWW
danielsaaan
10-07-2009, 23:12
perfect, con quel profilo hai i colori reali, vale a dire che puoi pensare pure di fare qualche semplice lavoretto di grafica, tipo photoshop. ma per le cose professionali ti serve un monotor più costoso... io per la verità non l'ho installato, perché non uso il monitor con il pc, ma solo per pas3.
comunque vedi un po' come ti trovi, a sentire bruXxX non dovresti modificare nulla, nemmeno la luminosità, perchè è tutto un discorso particolare... comunque se ti trovi bene con quella luminosità ti consiglio di non cambiarla perché influisce sulla resa perfetta del setting.
perfect, con quel profilo hai i colori reali, vale a dire che puoi pensare pure di fare qualche semplice lavoretto di grafica, tipo photoshop. ma per le cose professionali ti serve un monotor più costoso... io per la verità non l'ho installato, perché non uso il monitor con il pc, ma solo per pas3.
comunque vedi un po' come ti trovi, a sentire bruXxX non dovresti modificare nulla, nemmeno la luminosità, perchè è tutto un discorso particolare... comunque se ti trovi bene con quella luminosità ti consiglio di non cambiarla perché influisce sulla resa perfetta del setting.
Mi trovo molto bene. Inoltre è sparita quella leggera patina che avevo con il profilo di PRAD lo si nota soprattutto quando l'avvio di windows nel momento in cui carica il profilo.
danielsaaan
11-07-2009, 10:30
Very well done! :)
Gabriyzf
11-07-2009, 13:08
Mi trovo molto bene. Inoltre è sparita quella leggera patina che avevo con il profilo di PRAD lo si nota soprattutto quando l'avvio di windows nel momento in cui carica il profilo.
bene: se vuoi puoi provare anche la mia che è abbastanza simile a quella di bruxxx ma senza caricare profili:
setting: standard
luminosità:34
contrasto:84
colori RGB: tutti e tre su 96
questa config :)
secondo me si, dopo un pò forse li affatica...e ti bruciano e poi fai cosi: :mbe:
in pratica è una config buona per uso pc? perché mi pare strano dover abbassare la luminosità cosi tanto.
poi come si ritorna alle impostazioni di default?
RobyOnWeb
12-07-2009, 16:21
Differenze tra il VW246H e il VK246H?
A parte la webcam, cos'hanno di diverso? Entrambi stanno allo stesso prezzo!
RobyOnWeb
12-07-2009, 17:08
Doppio post: sorry
Differenze tra il VW246H e il VK246H?
A parte la webcam, cos'hanno di diverso? Entrambi stanno allo stesso prezzo!
non per essere cattivo, ma e' stato detto 200 volte.
a volte usare il tasto cerca non farebbe male.
comunque: vk ha in piu' la webcam integrata, per il resto sono identici.
ovviamente il vk costa una ventina di euro in piu'
dato che dovrei prendere un monitor con casse integrate per motivi di spazio (uso solo con x360) comè il reparto audio di questo prodotto?
francesco289
13-07-2009, 09:27
dato che dovrei prendere un monitor con casse integrate per motivi di spazio (uso solo con x360) comè il reparto audio di questo prodotto?
insomma...cassettine molto semplici!
insomma...cassettine molto semplici!
eh dipende da cosa intendi :D
il mio iMac ad esempio le ha integrate ma suonano benone (benone per essere integrate) :)
danielsaaan
13-07-2009, 09:45
suonano malaccio. meglio connettere un paio di casse 2.1 (due satelliti + sub). Il cavo per la connessione é incluso nella confezione del monitor, ma pure in quella delle casse.
non prendere logitech che hanno i bassi troppo enfatizzati, e la musica é equalizzata davvero male (almeno che tu non abbia un mixerino). Meglio la marca creative, anche se non é comunque perfetta.
Per la musica sarebbe molto meglio prendere un 2.0, da una cinquantina di euro... che alla fine sono ottime anche per tutto il resto, solo non hanno il sub, ma i bassi ci sono comunque. questione di gusti, il 2.1 é meno fedele e piú da cinema, tutto qui.
attualmente ho un 2.0 logitech e mi trovo da dio a dire la verità.. ma per motivi di spazio devo avere tutto incluso nel monitor :fagiano:
però se suonano così male... :|
francesco289
13-07-2009, 09:58
attualmente ho un 2.0 logitech e mi trovo da dio a dire la verità.. ma per motivi di spazio devo avere tutto incluso nel monitor :fagiano:
però se suonano così male... :|
tieni conto: le casse integrate nel mio macbook pro suonano 1000 volte meglio.
le casse del monitor fanno schifo proprio, neanche da paragonare a quelle dei mac :)
azz.. ho postato anche nel 3d dell' LG W2442PA.. speriamo meglio :)
francesco289
13-07-2009, 10:41
azz.. ho postato anche nel 3d dell' LG W2442PA.. speriamo meglio :)
mi sa sarà difficile trovare un monitor con delle casse integrate buone è come arrampicarsi sugli specchi mi sa :mc:
ShadowThrone
13-07-2009, 10:55
sono intenzionato a prendere questo monitor, così sostitutisco il Benq 22" Full HD che ha solo la vga
Dato che l'uso che ne farò è al 95% Xbox 360 (più il pc muletto) vi chiedo:
- è meglio collegare la 360 in VGA oppure in HDMI? (ho già il cavo vga e spendere altri 50 euro per il cavo HDMI non mi va :D )
- quali sono i settaggi migliori per l'xbox collegandola in vga? (riferimento colore xbox (standard, intermedio, espanso) luminosità e contrasto monitor?)
grazie a tutti.
Gabriyzf
13-07-2009, 13:17
mi sa sarà difficile trovare un monitor con delle casse integrate buone è come arrampicarsi sugli specchi mi sa :mc:
quoto
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo monitor però volevo un paio di dritte da chi l'aveva provato.
Io uso il pc praticamente solo per giocare quindi ho bisogno di uno schermo molto reattivo e che non abbia effetto ghosting sopratutto nei giochi online.
Questo monitor come si comporta? Lo consigliate oppure meglio concentrarsi su un liyama....
Grazie.
danielsaaan
14-07-2009, 10:10
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo monitor però volevo un paio di dritte da chi l'aveva provato.
Io uso il pc praticamente solo per giocare quindi ho bisogno di uno schermo molto reattivo e che non abbia effetto ghosting sopratutto nei giochi online.
Questo monitor come si comporta? Lo consigliate oppure meglio concentrarsi su un liyama....
Grazie.
non conosco l'iyama, ma questo vw246h ha l'input lag tra 0 e 16, quindi è un fulmine, e 2ms da pixel a pixel. con 2ms un minimissimo impercettibile c'è comunque, ma da 0 ms non esistono (che io sappia, poi po esse che ci sonopure non so, sorry).
bye bye!
RobyOnWeb
16-07-2009, 00:16
non per essere cattivo, ma e' stato detto 200 volte.
a volte usare il tasto cerca non farebbe male.
comunque: vk ha in piu' la webcam integrata, per il resto sono identici.
ovviamente il vk costa una ventina di euro in piu'
Hai ragione, bastava spulciare un po il 3d.
Cmq chiedo venia, mi aveva allarmato un'articolo e credevo che le differenze fossero anche formato e polliciaggio.
unica differenza tra i due modelli oltre al numero di pollici (24 per la prima versione, 25 per la seconda) risiederà nel rapporto che sarà di 16:9 in quella lievemente più grande.
fonte: wired.it
E' un'articolo era una Preview risale a prima che il monitor fosse immesso sul mercato.
Qui (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-asus-nuovi-monitor-da-25-5-e-24-pollici_26905.html) ho trovato poi notizie + precise in merito.
Cmq, sabato vado a ritirare il VW246H mi hanno chiamato oggi che è arrivato in negozio, spero di rimanerne soddisfatto, sopratutto spero non ci siano pixel biricchini, vedrò di accenderlo e controllarlo prima di portarlo via.
Ciao!
ShadowThrone
16-07-2009, 13:17
questo monitor lo trovo solo online oppure anche presso Mediaworld/Saturn etc.etc. ?
mi sa che domani lo compro, qualcuno l'ha provato abbinato ad un lettore blue ray per pc?
Hai ragione, bastava spulciare un po il 3d.
Cmq chiedo venia, mi aveva allarmato un'articolo e credevo che le differenze fossero anche formato e polliciaggio.
fonte: wired.it
E' un'articolo era una Preview risale a prima che il monitor fosse immesso sul mercato.
Qui (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-asus-nuovi-monitor-da-25-5-e-24-pollici_26905.html) ho trovato poi notizie + precise in merito.
Cmq, sabato vado a ritirare il VW246H mi hanno chiamato oggi che è arrivato in negozio, spero di rimanerne soddisfatto, sopratutto spero non ci siano pixel biricchini, vedrò di accenderlo e controllarlo prima di portarlo via.
Ciao!
credo abbiano confuso le cose, quella e' la differenza col modello da 26 pollici, che effettivi sono 25,5 e che e' 16:10
bene, sono dei vostri, ieri ho lasciato la caparra e l'ho ordinato. Dovrebbe arrivare tra lunedi' e mercoledi'.
postero' le mie impressioni circa uso desk, film, giochi, xbox e successivamente quando mi arrivera' il lettore anche con uso blu ray.
non vedo l'ora:D
RobyOnWeb
18-07-2009, 21:15
bene, sono dei vostri, ieri ho lasciato la caparra e l'ho ordinato. Dovrebbe arrivare tra lunedi' e mercoledi'.
Anch'io sono nel gruppo dei possessori, monitor ritirato oggi.
Ora, onde evitare di ripportare argomento già trattati, mi rileggo un po il 3d e poi posto impressioni ed'eventuali domande.
Ciao a tutti!
Marcus Scaurus
18-07-2009, 23:57
Ciao a tutti!
Anche io vorrei acquistare questo monitor. Però ho qualche dubbio per via dei pixel bruciati, delle garanzie in merito, ecc.. Mi potete dire, anche tramite PM, qual'è la migliore strada da percorrere? Ho un negozio nei pressi (Roma) che a tutti gli effetti è un punto ritiro, quindi ordinerei li il monitor lasciando un acconto e poi lo prenderei un paio di giorni dopo. A questo punto ho il diritto di recesso o devo comunque poi tenermelo com'è? Alla Asus sono ferrei o sostituiscono anche con meno di 5 pixel? Se avete consigli su negozi specifici fatemi sapere tramite PM, anche con spedizioni, l'importante è la garanzia e il fattore "pixelmorti".
Grazie a tutti!
ShadowThrone
19-07-2009, 08:57
ordinato anche io :)
spero nel ritiro per martedì dato che il negozio ha 100% di disponibilità
ShadowThrone
21-07-2009, 12:27
arrivato :)
i giochi per Xbox hanno cambiato grafica... :eek:
e manco ho settato niente, sto solo provando il game mode
arrivato :)
i giochi per Xbox hanno cambiato grafica... :eek:
e manco ho settato niente, sto solo provando il game mode
bene:) a me spero arrivi domani.
con un film hai provato?
ShadowThrone
21-07-2009, 15:40
con un film hai provato?
provo con Wall-E adesso, poi collego il pc e provo un MKV 1080p.. poi appena prendo l'adattatore estendo il monitor dell'iMac 24" in dvi
Non riesco a impostare la risoluzione dello schermo a 4:3. Credo dovrebbe esserci un opzione dato che uso la DVI. Sapete come fare?
ShadowThrone
21-07-2009, 23:51
con un film hai provato?
oggi mi sono dedicato solo alla Xbox, il monitor è destinato a lei.
sto giocando con i settaggi di BruxXx a modalità standard,ho alzato la luminosità a 80 perchè a 46 mi sembra di vedere un quadro grigio, ho giocato una partita a Gears of War e sembrava di assistere ad un filmato d'epoca :D Ma forse è questione di abitudini.
c'è da dire che: sono abituato allo schermo dell'iMac 24" che monta pannello LG (non so che tipo) e che ha dei colori molto brillanti e un contrasto eccezionale (anche se alla massima luminosità illumina la stenza), infatti mi fa godere molto quando vedo un film in HD oppure gestisco le foto. il settaggio RGB di BruxXx permette di visualizzare sull'Asus la stessa immagine che visualizzo sull'iMac con la stessa qualità e fedeltà di colori, ottimo direi!
Cmq ottimo monitor veramente, i giochi hanno cambiato grafica, Assassin's Creed non l'ho mai visto così bello e dettagliato, Burnout Paradise va alla velocità della luce e non c'è effetto ghost, Lego Batman è un altro gioco proprio.... ma con quale monitor ho giocato prima? :D
ma scusate la domanda un po' stupida... 1600*900 va bene come risoluzione di per questo monitor?
Grazie.
ma scusate la domanda un po' stupida... 1600*900 va bene come risoluzione di per questo monitor?
Grazie.
per sapere la risoluzione che va bene basta che dividi i due valori, il risultato deve essere 1,7
ShadowThrone
23-07-2009, 18:06
Domanda:
ho collegato la 360 in HDMI impostando:
Livello di riferimento: espanso
Spazio colore HDMI: Sorgente
Il monitor è così configurato:
Modalità Scenario
Luminosità 46
Contrasto 80
RGB Colore: sRGB
ma l'sRGB cosa fa di preciso?
:muro: non mi e' ancora arrivato:grrr:
m'avevano detto mercoledi o giovedi:cry:
ShadowThrone
24-07-2009, 11:55
:muro: non mi e' ancora arrivato:grrr:
m'avevano detto mercoledi o giovedi:cry:
io invece sono rimasto basito dall'efficienza di Sdi. Ordinato domenica mattina, martedì alle ore 12:40 avevo il monitor in macchina :)
mi confermate solo che il pannello e' opaco e non lucido?
Lucido poi lo lancerei dalla finestra:D
mi confermate solo che il pannello e' opaco e non lucido?
Lucido poi lo lancerei dalla finestra:D
pannello opaco :)
la cornice è nero lucido
pannello opaco :)
la cornice è nero lucido
grazie per la conferma:)
gia' odio il mio portatile con il maledetto schermo lucido (ma li c'e' poca scelta):D
Ciao,
qualcuno usa qualche prodotto per la pulizia del monitor che pulisca senza macchiarlo o danneggiare il trattamento anti riflesso ?
ordinato:D
a mardedi le impressioni, anche se a leggere il thread sembra non servano altre conferme
Gabriyzf
24-07-2009, 18:14
ho forse trovato il setting definitivo :D ?
profilo standard
luminosità: 43
contrasto: 93
RGB tutti a 70
cosa ne pensate?
uso esclusivo pc (navigazione, giochi, film, fotoritocco)
ShadowThrone
25-07-2009, 08:44
ho forse trovato il setting definitivo :D ?
profilo standard
luminosità: 43
contrasto: 93
RGB tutti a 70
cosa ne pensate?
io mi sto abituando a:
-Luminosità 34
-Contrasto 80
-Rosso 100
-Green 96
-Blue 95
proverò il tuo setting dopo :)
ma tu lo usi per pc o console?
bergeracita
27-07-2009, 14:39
Monitor molto bello e credo sarà il mio prossimo acquisto.
Volevo sapere se è possibile collegare al monitor una sorgente esterna via hdmi come un decoder o un lettore dvd.
winnertaco
27-07-2009, 14:55
Monitor molto bello e credo sarà il mio prossimo acquisto.
Volevo sapere se è possibile collegare al monitor una sorgente esterna via hdmi come un decoder o un lettore dvd.
certo che si, io ho il 26" e forse ci collego il decoder digitale terrestre con l'hdmi!
bergeracita
27-07-2009, 16:00
scusami ma che differenza c'è tra il digitale terrestre su un monitor per pc e un normale televisore
A me serve molto spazio sulla scrivania per questioni di studio, dite che va bene o affatica troppo gli occhi? Andrei a collegarlo ad un mac book pro da 13".
Uno schermo con una funzione di defaticamento esiste?
Arrivato, a prima vista giudizio positivo
anche se regolato come una lampada abbronzante di default:D
Arrivato, a prima vista giudizio positivo
anche se regolato come una lampada abbronzante di default:D
Giochi con il pc? :)
Perche sarei interessato all'acquisto e vorrei sapere com'è in-game ;)
Adriano46
28-07-2009, 18:47
è stato già provato ampiamente da numerosi utilizzatori di pc
dalla mia esperienza ricapitolo:
-bassissima latenza
-bassissimo input lag
-risoluzione ultra wide che consente un'ottima visione nei giochi che richiedono una panoramica migliore in senso orizzontale (vedere la discussione su polliciaggio)
domani o dopo finalmente mi arriva:rolleyes: meno male che mi avevano assicurato l'arrivo in 48 ore, data la caparra il sabato 18:muro:
voi dove l'avete preso? io son quasi costretto a prendermerlo online..
(anche se son ancora indeciso fra questo e il sammy p2370...)
pc e xbox 360,
devo ancora regolaro bene, comunque direi che lo schermo non ha problemi con i giochi, poco rumore nell'immagine rispetto samsung 930bf che avevo prima e ottima risposta (come tutti i tn).
Il 360 per ora l'ho provato impostato a 1080p sul vga e tutto sommato va bene, anche se chiaramente si nota l'upscaling, devo ancora provarlo usando l'upscaling del monitor per vedere quale va meglio.
Comunque piu' che soddisfatto
hunter20
29-07-2009, 21:00
buonasera, vorrei comprare questo monitor principalmente per giocare al pc,ps3 e xbox360.
dove lo posso comprare al miglior prezzo?
avrei anche un problema di spazio... la mia scrivania ha un alzata sopra il tavolo di appoggio, lo spazio tra la base di appoggio e l'alzata è di 43 cm:mad: l'unica cosa che posso fare è attaccarlo al muro togliendo la base di appoggio del monitor. cosa devo comprare per attaccare il monitor al muro?? i cavi sono comodi da inserire? oppure faccio due buchi nel monitor lol:fagiano:
grazie in anticipo per l'attenzione.
finalmente arrivato, che dire monitor ottimo.
nessun pixel bruciato, nessun ronzio abbassando la luminosita', tasti tutti funzionanti.
l'ho provato poco ma la cosa che mi ha subito stupito e' lo scaler stupefacente:eek: divx infime che si vedevano super quadrettose sul samsung da 20 su questo si vedono molto ma molto meglio.
a sto punto in attesa solo del blu ray che mi deve arrivare e del rientro delle z2300 dall'rma:muro: per godermi appieno film su film.
unoco leggerissimo difetto, ho notato una pendenza impercettibile di 2/3 mm a destra, qualcun altro l'ha riscontrata?
hunter20
31-07-2009, 19:38
finalmente arrivato, che dire monitor ottimo.
nessun pixel bruciato, nessun ronzio abbassando la luminosita', tasti tutti funzionanti.
l'ho provato poco ma la cosa che mi ha subito stupito e' lo scaler stupefacente:eek: divx infime che si vedevano super quadrettose sul samsung da 20 su questo si vedono molto ma molto meglio.
a sto punto in attesa solo del blu ray che mi deve arrivare e del rientro delle z2300 dall'rma:muro: per godermi appieno film su film.
unoco leggerissimo difetto, ho notato una pendenza impercettibile di 2/3 mm a destra, qualcun altro l'ha riscontrata?
quanto l hai pagato:rolleyes:
quanto l hai pagato:rolleyes:
266, credo che in italia si trovi a meno pero'.
alla fine ho misurato il monitor e non pende, era un impressione.
per te per attaccarlo al muro ti serve un supporto vesa, ma misurato colla base e' alto 41 cm quindi ti ci dovrebbe stare.
per il prezzo piu' basso prova con trovaprezzi, comunque attorno alle 230 dovresti trovarlo
hunter20
31-07-2009, 20:36
266, credo che in italia si trovi a meno pero'.
alla fine ho misurato il monitor e non pende, era un impressione
si a 230 si trova online, visto che hai preso le misure..mi puoi fare un favore? quanto misura l altezza compresa la base di appoggio? grazie in anticipo:D
si a 230 si trova online, visto che hai preso le misure..mi puoi fare un favore? quanto misura l altezza compresa la base di appoggio? grazie in anticipo:D
vedi sopra. comunque l'ho misurato stamattina, per maggior sicurezza domani le riprendo e ti dico, adesso sono al lavoro, comunque mi pare proprio fossero 41 cm
hunter20
31-07-2009, 20:40
vedi sopra. comunque l'ho misurato stamattina, per maggior sicurezza domani le riprendo e ti dico, adesso sono al lavoro, comunque mi pare proprio fossero 41 cm
ah scusa mi è scappato il commento di nevione :doh: ottimo, allora ci sta alla grande, lo compro appena lo trovo a 220:D grazie!
chiedo a chi ne sa:
meglio questo oppure il "asus" VH242H?
chiedo a chi ne sa:
meglio questo oppure il "asus" VH242H?
questo: 24 pollici effettivi contro 23.6 e tempo risposta 2ms contro 5ms
ShadowThrone
01-08-2009, 08:25
allora, per chi ha xbox in hdmi, quale settaggio usa?
io mi sto abituando a :
modalità standard
-Luminosità 34 o 46 a seconda dell'ora del giorno
-Contrasto 80 (oltre il bianco s'impasta)
-Rosso 100
-Green 96
-Blue 95
oppure sRGB.
HDMI impostato a 1080p, su livello di riferimento Espanso e spazio colore sorgente o rgb.
hunter20
02-08-2009, 20:17
ah scusa mi è scappato il commento di nevione :doh: ottimo, allora ci sta alla grande, lo compro appena lo trovo a 220:D grazie!
ma per quanto riguarda l' audio del monitor, posso portarlo al pc e usare le cuffie del pc? ho le cuffie wirless.:mbe:
ShadowThrone
02-08-2009, 23:06
ma per quanto riguarda l' audio del monitor, posso portarlo al pc e usare le cuffie del pc? ho le cuffie wirless.:mbe:
penso di si
http://img26.imageshack.us/img26/2402/immagine1swa.jpg
hunter20
03-08-2009, 09:18
penso di si
http://img26.imageshack.us/img26/2402/immagine1swa.jpg
quindi in teoria dovrei usare il cavo che ti danno loro e portarlo alla mia scheda audio:rolleyes:
cips1972
04-08-2009, 21:14
ciao a tutti, da ieri sono possessore di questo stupendo monitor, ho dato una letta al thread ed ho preso qualche appunto, il mio utilizzo è per giocare con la xbox360 collegata in hdmi e per il pc in dvi, ora chiedo se qualcuno può consigliarmi il miglior settaggio visto che ne ho trovati diversi.
Gabriyzf
05-08-2009, 10:59
ciao a tutti, da ieri sono possessore di questo stupendo monitor, ho dato una letta al thread ed ho preso qualche appunto, il mio utilizzo è per giocare con la xbox360 collegata in hdmi e per il pc in dvi, ora chiedo se qualcuno può consigliarmi il miglior settaggio visto che ne ho trovati diversi.
ce ne sono parecchi, fai qualche prova: io lo sto usando in modalità standard con luminosità 43, contrasto 93, RGB tutti a 70
cips1972
05-08-2009, 14:42
ce ne sono parecchi, fai qualche prova: io lo sto usando in modalità standard con luminosità 43, contrasto 93, RGB tutti a 70
ho visto che ci sono parecchie risoluzioni consigliate, infatti la mia richiesta era un consiglio da parte di qualcuno che stà utilizzando il monitor come me, ti ringrazio per il consiglio questa sera la provo, ti faccio un'ultima domanda devo caricare il file icc tramite il programma lutmanager e poi settare il monitor?
cips1972
05-08-2009, 19:49
ho provato la tua configurazione, la resa è buona però mi sembra troppo scuro, ora la provo per un pò con la differenza della luminosità che ho portato a 70.
ShadowThrone
05-08-2009, 22:15
prova questa:
modalità standard
-Luminosità 34 o 46 a seconda dell'ora del giorno
-Contrasto 82 (oltre il bianco s'impasta)
-Rosso 100
-Green 96
-Blue 95
HDMI impostato a 1080p, su livello di riferimento Espanso e spazio colore sorgente
cmq voglio conoscere chi ha tarato la modalità Gioco: in Assassin's Creed quando arrivi a Gerusalemme l'aria è verde!
cips1972
06-08-2009, 22:11
ho provato anche la tua configurazione, volevo sapere se è normale che mentre gioco in alcune scene si abbassa da sola la luminosità del monitor (tipo avesse un sensore), per caso tra le funzione c'è qualche cosa al riguardo tipo di risparmio energia?
cobrettiz
07-08-2009, 13:56
Cips prova questi settaggi:
Scenario
Colore freddo
lum. 100
con. 78
nit. 100
sat 41
cont. dinamico off
oppure
Scenario
lum. 51
cont. 70
saturazione 39
colore, caldo
ho provato anche la tua configurazione, volevo sapere se è normale che mentre gioco in alcune scene si abbassa da sola la luminosità del monitor (tipo avesse un sensore), per caso tra le funzione c'è qualche cosa al riguardo tipo di risparmio energia?
sara' il contrasto dinamico, metti ascr a off
ShadowThrone
07-08-2009, 19:56
a me non succede, non è che hai il contrasto dinamico attivo?
cmq.... che settaggi usati per PS3 sempre in HDMI? :)
qualcuno puo' mica buttare su rapid il programmino per caricare i profili colore?
Che non sono cosi' convinto che win me lo carichi e non l'ho piu' trovato su internet
ShadowThrone
08-08-2009, 08:19
Cips prova questi settaggi:
Scenario
lum. 51
cont. 70
saturazione 39
colore, caldo
sto testando questa conf su Ps3 in HDMI e mi sembra molto buona.
ShadowThrone
08-08-2009, 08:24
qualcuno puo' mica buttare su rapid il programmino per caricare i profili colore?
Che non sono cosi' convinto che win me lo carichi e non l'ho piu' trovato su internet
eccolo!
LUTManager (http://rapidshare.com/files/265008863/LUTManager_setup_1.1.0.38.zip)
eccolo!
LUTManager (http://rapidshare.com/files/265008863/LUTManager_setup_1.1.0.38.zip)
grazie mille,
comunque provando ho visto che gia' me lo caricava anche il gestore di windows
ShadowThrone
12-08-2009, 20:19
Ciao, dovrei acquistare questo monitor per un utilizzo pc e ps3, cosa mi potete dire a riguardo?
Con la ps3 come va? Con il pc a 1920 si vedono bene i testi delle pagine web, office ecc?
Gli altoparlanti integrati vanno bene?
Grazie ciao.
ps3: spettacolo, si vede troppo bene.
gli altoparlanti integrati sono mediocri, io non li uso e veicolo l'audio al 2.1
danielsaaan
13-08-2009, 09:14
la ps3 va settata su risoluzione "automatica", e si deve attivare l'opzione "RGB Gamma completa", altrimenti i neri tendono al grigio.
per la visione di film su pc, al buio, che configurazione usate? :)
Salve ragazzi dato che dovrei prendere questo monitor per usarlo con PC, XBOX360, vorrei sapere se la 360 rende meglio con il cavo vga o con l'hdmi???????
Salve ragazzi dato che dovrei prendere questo monitor per usarlo con PC, XBOX360, vorrei sapere se la 360 rende meglio con il cavo vga o con l'hdmi???????
io l'ho collegato in vga ed e' uno spettacolo:O
Con l'hdmi nn hai provato?????
Con l'hdmi nn hai provato?????
no, non ho voglia di spendere i soldi del cavo:stordita:
ok, un'ultima cosa, che risoluzione hai impostato con il vga??????
ok, un'ultima cosa, che risoluzione hai impostato con il vga??????
con l'xbox in vga ho 1920*1080 e col pc in dvi uguale
per la visione di film su pc, al buio, che configurazione usate? :)
up
ShadowThrone
15-08-2009, 10:18
io la uso in HDMI e non ho problemi, in VGA non l'ho testata ancora (ho entrambi i cavi oiriginali microsoft)
ShadowThrone
16-08-2009, 09:30
io l'ho cercato con trovaprezzi e kelkoo, dove trovi a di meno ordina.
cmq, per chi ha PS3:
che settaggi usate per vedere i BD?????
Angelo Nero
16-08-2009, 09:36
che sono i bd forse i br cioè blu ray:D
ShadowThrone
16-08-2009, 09:50
che sono i bd forse i br cioè blu ray:D
eh si... :D
cmq la sigla è BD... BR è un'altra cosa
Jena1970
16-08-2009, 18:40
Ordinato oggi. Non vedo l'ora di provarlo con le console (ps3 e x360) e col mio fidato mac mini.
Grazie a tutti per i suggerimenti dei settaggi. Così potrò subito testarlo al meglio.
ShadowThrone
16-08-2009, 18:48
Ordinato oggi. Non vedo l'ora di provarlo con le console (ps3 e x360) e col mio fidato mac mini.
Grazie a tutti per i suggerimenti dei settaggi. Così potrò subito testarlo al meglio.
ottimo acquisto! non te ne pentirai :)
Jena1970
16-08-2009, 19:20
Lo credo anche io. Mi sono letto quasi tutte le 100 e oltre pagine di questo tread!
A livello estetico preferivo il packard bell maestro 242 ma non avendo la presa per le cuffie (e quindi le console erano tagliate fuori in orari notturni) mi sono deciso per questo.
Jena1970
16-08-2009, 21:19
Pagato 226 € + spese trasporto (ma visto che mi serviva altro le spese si sono spalmate su tutto).
L'hdmi del monitor è l'1.3??????
ShadowThrone
20-08-2009, 15:10
L'hdmi del monitor è l'1.3??????
si
merkutio
20-08-2009, 16:20
molti utenti che collegano sky o lettori divx tramite hdmi riscontrano una striscia nera verticale sulla dx, cioè l'immagine non va a pieno schermo.
Qualcuno ha risolto?
danielsaaan
21-08-2009, 23:08
molti utenti che collegano sky o lettori divx tramite hdmi riscontrano una striscia nera verticale sulla dx, cioè l'immagine non va a pieno schermo.
Qualcuno ha risolto?
ciao merku! forse non impostano i 16:9? domani provo ps3 a 576p in hdmi con un divx e ti dico se vedo la striscia.
merkutio
21-08-2009, 23:32
grazie mille ;)
danielsaaan
22-08-2009, 01:06
prego, per me è un piacere! ^_^
allora: ho messo la dashboard a 576P e ho fatto partire vari divx. tutto perfetto.
quando ho selezionato 576p mi ha chiesto se volevo mettere in 16:9 e per questo l'immagine era spalmata a tutto schermo. niente difetti.
forse che quei ragazzi hanno messo il cavo hdmi ma non hanno abilitato i 16:9 dai menù di quegli apparecchi?
imho è così. insomma, altrimenti come si spiega? O_o
update: anche con i giochi a 576p, nessun difetto....
ragazzi ho un problemino con la ps3 e il monitor. (collegata in hdmi con il cavo originale sony)
In pratica qualche volta, appena avvio un gioco mi rimane lo schermo nero e non succede niente... sono costretto a spegnere e riaccendere lo schermo per far sbloccare tutto.
Se la collego in dvi quedta cosa non accade.
Secondo voi è un problema del monitor?
Con l'xbox 360 collegata in hdmi non ho nessun problema.
Che sia un problema della console lo escludo perché ho provato anche a spegnere e riaccedere la console ma non succede niente... solo se spengo e riaccendo il monitor si sblocca e mi compare a video il gioco.
Non succede sempre però è una cosa fastidiosa.
Dite che devo farmi cambiare il monitor dall'assistenza o accade anche a qualcuno di voi?
danielsaaan
24-08-2009, 03:14
ragazzi ho un problemino con la ps3 e il monitor. (collegata in hdmi con il cavo originale sony)
In pratica qualche volta, appena avvio un gioco mi rimane lo schermo nero e non succede niente... sono costretto a spegnere e riaccendere lo schermo per far sbloccare tutto.
Che sia un problema della console lo escludo perché ho provato anche a spegnere e riaccedere la console ma non succede niente... solo se spengo e riaccendo il monitor si sblocca e mi compare a video il gioco.
Dite che devo farmi cambiare il monitor dall'assistenza o accade anche a qualcuno di voi?
a me sarà capitato max 4 volte e lo uso spesso. ho un hdmi hama 1.3 da 1,5m con contatti dorati.
Vagrant75
24-08-2009, 14:42
Ciao :)
Hai tolto il 1080i dalle possibili risoluzioni sulla ps3 ???
Da quando l'ho tolto non mi dà più questo problema che cmq capitava di rado.
Il problema è dovuto al cambio di risoluzione, cioè mi spiego meglio:
Con la xbox360 il problema non ti si pone, perchè sia la dashboard che i giochi escono tutti uguali poichè sei tu che scegli la risoluzione ;)
La PS3 invece và di automatico in base alla fonte, dunque switcha tra 576,720,1080 e a volte questo switchare imbambola il monitor.
Ciò dipende dalla qualità del cavo che nello switchare non comunica adeguatamente la risoluzione giusta al monitor imbambolandolo.
Io da quando ho il cavo della Athlona non ho più avuto di questi problemi, ma già precedentemente con il cavo vecchio, togliendo il 1080i la cosa era di molto diminuita :)
il cavo che utilizzo io è quello originale sony per ps3... 25€ di cavo!!!
Credo e spero che non sia davvero questo il motivo... dovrebbe essere buono... no?
Cmq proverò a togliere la 1080i e vi farò sapere.
Grazie per i consigli.
Vagrant75
24-08-2009, 18:31
il cavo che utilizzo io è quello originale sony per ps3... 25€ di cavo!!!
Credo e spero che non sia davvero questo il motivo... dovrebbe essere buono... no?
Cmq proverò a togliere la 1080i e vi farò sapere.
Grazie per i consigli.
Il cavo della Sony è una sola immonda rispetto a quanto costa :(
adajsdasasld2342343
24-08-2009, 19:30
è da un po di tempo che sto attaccato con l'hdmi purtroppo però lo schermo non si spegne piu dasolo ma rimane lo sfondo blu voi che dite si puo fare qualcosa?
Vagrant75
24-08-2009, 19:59
è da un po di tempo che sto attaccato con l'hdmi purtroppo però lo schermo non si spegne piu dasolo ma rimane lo sfondo blu voi che dite si puo fare qualcosa?
Lo schermo si spenge in automatico solo in DVI e VGA.
In HDMI no.
Se lo vuoi mettere in standby puoi switchare su dvi con l'apposito tasto e il monitor si spenge ;)
Poi per riaccenderlo basta che usi il solito tasto e il monitor si accende e ti permette di switchare di nuovo su hdmi ;)
TheDarkAngel
24-08-2009, 20:02
no, l'hdmi non permette di far spegnere il monitor dalla fonte ;) è possibile solo da dvi
Glasindor
26-08-2009, 16:38
Devo stare a 1 metro per vedere questo monitor?
Credo di non avere 1 metro nella scrivania, per tanto devo stare a 50-70cm. Pensate che lo vedo male e devo prendere uno più piccolo?
La mia fidanzata lavora con un IMAC di 24" e di sicuro non lavora a 1 metro, è forse per il tipo di monitor?
Vorrei un consiglio per favore.
Mi piacevano questi 3 e non sapevo quale prendere:
Samsung P2370
Asus VW246H
LG W2486L-PF
Ho paura di essere troppo vicino e non vedere tutto il monitor, non voglio che il monitor sia come una partita di tennis.
ShadowThrone
26-08-2009, 21:11
Devo stare a 1 metro per vedere questo monitor?
Credo di non avere 1 metro nella scrivania, per tanto devo stare a 50-70cm. Pensate che lo vedo male e devo prendere uno più piccolo?
La mia fidanzata lavora con un IMAC di 24" e di sicuro non lavora a 1 metro, è forse per il tipo di monitor?
io davanti l'iMac da 24" ci sto max a 60 cm... anche perchè non riesci a coprire tutta l'area visiva senza muovere gli occhi. Giocando con l'asus ci sto a 80 -100 cm...
rispetto al monitor da prendere, gli altri non li conosco, ma questo qui mi sta facendo sbavare. xbox360 e ps3 si vedono troppo bene. per uso pc chiedi ad altri :)
Glasindor
27-08-2009, 10:43
Quello che non capisco è perché io gioco alla PS3 con una TV di 40" FullHD a 1,5 - 2 metri e con uno di 24" devo giocare a 1 metro.
Ieri ho misurato la scrivania e riesco a mettere il monitor a 60-80 cm se metto il monitor dietro, la scrivania è di 50cm. Penso che con quello può bastare.
ShadowThrone si vede molto peggio questo Asus in confronto con l'IMAC di 24"?
RobyOnWeb
27-08-2009, 11:32
gli altoparlanti integrati sono mediocri, io non li uso e veicolo l'audio al 2.1
Ancora non ho provato a collegarci ne ps3 ne 360.
In questo momento ho collegato il pc attraverso dvi usando anche la vga per poter far funzionare uno switch vga kwm che altrimenti, con la sola dvi, non mi funziona, per fortuna la mia sk video ha sia dvi, vga che hdmi.
L'hdmi la vorrei tenere libera per provare il collegamento alle consol ma se provassi a collegare il pc tramite hdmi, ho una hd 4870, l'audio passerebbe attraverso di essa alle casse del monitor con la possibilità di farlo poi uscire attraverso l'out dello stesso?
Altro esempio: Se decidessi di collegarci ps3 e 360, potrei veicolare l'audio attraverso hdmi al monitor e portarlo ad'un impianto 2.1 attraverso l'uscita "audio out" del medesimo?
Avendo pc e monitor dalla parte opposta della stanza a dove ho ps3 e 360 (collegate a tv e vpr attraverso switch hdmi) mi tornerebbe comodo usare un solo cavo hdmi per audio e video per arrivare al monitor ma poterlo poi passare al 2.1 per avere un audio almeno decente.
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione e che qualcuno mi sappia rispondere, eviterei di spostare mezzo mondo per fare le prove e passerei all'acquisto dei 5 m di cavo hdmi! :D
Vagrant75
27-08-2009, 13:09
Quello che non capisco è perché io gioco alla PS3 con una TV di 40" FullHD a 1,5 - 2 metri e con uno di 24" devo giocare a 1 metro.
La distanza ottimale per un FULLHD si calcola così:
(DIAGONALE (cioè i pollici) x 2,54 cm (cioè 1 pollice)) x 1,5 = cm.
Dunque per un 24" la distanza ottimale è: (24 x 2,54) x 1,5 = cm 91,44
Ecco perchè di solito si dice che a 1 metro è ottimo, del resto ogni occhio ha una percezione lievemente diversa e di solito le distanze ottimali sono spesso troppo basse rispetto alle reali percezioni dell'occhio.
Per un 40" la distanza ottimale è: (40 x 2,54) x 1,5= cm. 152,44 i 61 cm di differenza sono i 16" pollici di differenza ... è tutto normale ;)
Io lo uso ad 1 metro e mi ci trovo divinamente.
Riguardo al discorso dell'imac ... un conto è lavorarci in ambito pc con un 24" e un conto è vederci un film o giocarci ...
ShadowThrone
27-08-2009, 13:15
Ieri ho misurato la scrivania e riesco a mettere il monitor a 60-80 cm se metto il monitor dietro, la scrivania è di 50cm. Penso che con quello può bastare.
ShadowThrone si vede molto peggio questo Asus in confronto con l'IMAC di 24"?
non lo so, io gioco a 1 metro perchè allungo le gambe e le poggio sul sub così sto più comodo. :D
l'iMac da 24" ha il vetro davanti e i colori sono eccellenti, l'Asus regolato a dovere è eccellente anche lui tanto che uso la DVI per avere l'iMac con la scrivania estesa.
@RobyOnWeb:
puoi veicolare l'audio dall'HDMI al 2.1
RobyOnWeb
28-08-2009, 08:02
@RobyOnWeb:
puoi veicolare l'audio dall'HDMI al 2.1
Grazie ;)
Un'altra cosa, non avete qualche problema nella navigazione web, per il fatto che i caratteri sono eccessivamente piccoli a risoluz piena?
Io ho attivato le icone medie in Seven e la leggibilità avanzata dei caratteri, poi in FF ho installato un tema di grandi dimensioni e installato un plugin (MouseZoom) per zummare le pagine velocemente.
Comincio però a pensare che, come sospettavo, un 16:9 full HD non sia la soluzione migliore per quanto riguarda la navigazione web, il 19" 1280x1024 che avevo prima risultava più leggibile e forse anche meno stancante, trovo infatti anche una ecessiva luminosità che tende ad affaticare presto la vista, non ho ancora trovato un'impostazione che mi soddisfi, tendono tutte a "riflettere" troppa luce negl'occhi ma la troverò, calare la luminosità non è sufficente cmq.
Mi sembrava di aver letto che in questo monitor si potesse impostare il formato 4:3 ma non mi sembra possibile, no?
Un'altra cosa, le impostazioni colore: "freddo", "caldo" e "sRGB" non vi sembra che virino troppo verso una predominante?
Io, tranne la modalità "utente" e "normale" le altre le reputo inusabili, premetto che non le ho ancora provate sul gioco o sui contenuti, parlo sempre di desktop e web, che vi sembra?
Grazie.
XAleX IT
28-08-2009, 10:24
Salve ragazzi, con questo monitor sto avendo problemi a non finire. Spesso il monitor "flickera" letteralmente, col refresh rate che sembra impazzito, ma fino ad oggi era durato solo alcuni minuti...
Questa mattina accendendo il PC mi sono accorto che l'immagine era quasi totalmente illeggibile, scura, con una semplice silhouette di Windows sotto. Ho provato a ricollegare tutti i cavi, a riavviare Windows, a tornare ai driver precedenti della scheda video ma non è servito apparentemente a niente. Ora, di botto, è tornato al "flickering" che già conoscevo...
Aiuto! :muro:
Glasindor
28-08-2009, 10:27
l'iMac da 24" ha il vetro davanti e i colori sono eccellenti, l'Asus regolato a dovere è eccellente anche lui tanto che uso la DVI per avere l'iMac con la scrivania estesa.
Usi l'Asus come secondo monitor del IMAC, o l'IMAC come secondo monitor del PC? Non ho capito bene.
RobyOnWeb a che distanza sei tu dal monitor? E' così piccolo tutto in un 24" FullHD da dovere modificare tutto per vederlo più grande?
Io nel IMAC di 20" che è anche 16:9 non ho preblemi per navigare, si vede molto bene, è chiaro che si vede molto bianco, pero potresti vedere due pagine allo stesso tempo per il fatto di essere 16:9.
Quello che sto pensando è che forse per giocare è meglio a 80-100cm però per navigare forse a 1 metro un 24" FullHD si vede troppo piccolo, allora è meglio navigare a 50cm per vederlo più grande. Se lo penso io ho visto portatili di 15" a 1600x1200 e le persone lo usavano bene navigando e tutto. Allora sicuro che un 15" a 1600x1200 si vede più piccolo che un 24 a FullHD, no? Chiaro nel portatile non sei a 1 metro, allora rimane il discorso della distanza.
XAleX IT
28-08-2009, 10:29
Salve ragazzi, con questo monitor sto avendo problemi a non finire. Spesso il monitor "flickera" letteralmente, col refresh rate che sembra impazzito, ma fino ad oggi era durato solo alcuni minuti...
Questa mattina accendendo il PC mi sono accorto che l'immagine era quasi totalmente illeggibile, scura, con una semplice silhouette di Windows sotto. Ho provato a ricollegare tutti i cavi, a riavviare Windows, a tornare ai driver precedenti della scheda video ma non è servito apparentemente a niente. Ora, di botto, è tornato al "flickering" che già conoscevo...
Aiuto! :muro:
Devo riquotarmi per leggibilità, il mio doveva proprio essere l'ultimo post :rolleyes:
danielsaaan
29-08-2009, 14:11
penso sia rotto... assistenza tecnica asus?
ti dico che è gratuita e veloce.. fanno lo swap (se serve vengono a casa e sostituiscono).
gianly1985
29-08-2009, 19:46
Usi l'Asus come secondo monitor del IMAC, o l'IMAC come secondo monitor del PC? Non ho capito bene.
Credo che usi l'Asus come monitor secondario dell'iMac in modalità Extended Desktop.
L'iMac è un computer, non si può usare come secondo monitor del PC perchè non ha INGRESSI video (purtroppo...sarebbe una figata, una volta che c'hai l'imac, poter sfruttare quel popo' di pannello anche per console e PC). Piuttosto ha una USCITA video per poter collegare un altro monitor, da usare in modalità mirror o extended desktop.
Per il confronto Asus vs iMac 24", mi pare doveroso ricordare che l'Asus è un TN mentre l'iMac 24" è un IPS (al contrario del iMac 20" che è TN), con tutto quello che ne consegue.
ragazzi cmq credo di aver risolto il problema dell'hdmi con la ps3.
Premetto che sto continuando ad utilizzare il cavo hdmi originale sony per ps3.
Detto questo per non far capitare più i blocchi dello schermo sto facendo così:
quando passo ad hdmi aspetto che la scritta hdmi passi in alto prima a sinitra dello schermo e poi a destra... poi accendo la ps3..e come per magia...mai nessun problema... se invece provo ad accendere prima la ps3 o l'accendo appena passo ad hdmi si blocca lo schermo...
Bah...l'importate è che ho capito come risolvere...:D
sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ma volevo sapere come si comporta con risoluzioni diverse da quella nativa, sopratutto mi interessa sapere come vanno le risoluzioni 4:3 o 5:4, per intenderci le classiche 640x480/800x600/1024x768/1280x1024, dato che tra le altre cose utilizzerò dei giochi che non hanno il supporto alle risoluzioni 16:9, ad esempio Warcraft 3, Diablo 2 e Starcraft.
In questi casi il monitor utilizza delle bande nere ai lati per mantenere le proporzioni? Lo scaler è buono?
sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ma volevo sapere come si comporta con risoluzioni diverse da quella nativa, sopratutto mi interessa sapere come vanno le risoluzioni 4:3 o 5:4, per intenderci le classiche 640x480/800x600/1024x768/1280x1024, dato che tra le altre cose utilizzerò dei giochi che non hanno il supporto alle risoluzioni 16:9, ad esempio Warcraft 3, Diablo 2 e Starcraft.
In questi casi il monitor utilizza delle bande nere ai lati per mantenere le proporzioni? Lo scaler è buono?
Lo scaler è veramente ottimo.
Per quello che riguarda le bande, dipende come setti le impostazioni dei driver video.
ghiltanas
31-08-2009, 11:20
scusate, siccome a breve mi arriva la slim e voglio prendermi un monitor per il mio prossimo pc, volevo sapere se c'è qualcuno che lo usa con la play e mi sa dire se ci trova bene
scusate, siccome a breve mi arriva la slim e voglio prendermi un monitor per il mio prossimo pc, volevo sapere se c'è qualcuno che lo usa con la play e mi sa dire se ci trova bene
io lo uso col pc e la 360 ma in questo thread moltissima gente lo usa con la play 3 ed e' soddisfattissima
ghiltanas
31-08-2009, 15:24
io lo uso col pc e la 360 ma in questo thread moltissima gente lo usa con la play 3 ed e' soddisfattissima
grazie della risp ;)
ShadowThrone
31-08-2009, 18:32
è ottimo, sia con giochi che con blu ray.... :)
ghiltanas
31-08-2009, 19:36
è ottimo, sia con giochi che con blu ray.... :)
perfetto, ogni tanto ce li guarderò, anche se quelli preferisco guardarli sul mio 95pollici :D
TheDarkAngel
31-08-2009, 19:41
perfetto, ogni tanto ce li guarderò, anche se quelli preferisco guardarli sul mio 95pollici :D
i proiettori fanno sempre tutt'altro effetto, altro che questi striminziti 24" :cry:
danielsaaan
01-09-2009, 11:53
se lo usate con ps3 ricordatevi di abilitare da ps3 le opzioni rgb gamma completa e super bianco! i neri e i colori poi si vedono da favola! ;)
Foofighter
01-09-2009, 19:19
L'ho preso ieri ma ho due pixel/sub-pixel (non riesco a capire bene) sempre accesi.
Posso far valere ancora il diritto di recesso.
Cosa mi consigliate di fare?
Com'è il livello di mortalità dei pixel di questo monitor?
Qualcuno che lo possiede con pixel difettosi, continua ad usarlo senza farci caso?
RobyOnWeb
02-09-2009, 02:26
RobyOnWeb a che distanza sei tu dal monitor? E' così piccolo tutto in un 24" FullHD da dovere modificare tutto per vederlo più grande?
No, non è eccessivamente piccolo ma qualche piccola modifica l'ho fatta e mi trovo meglio. Sono "modifiche" per modo di dire, ho abilitato le icone medie e ho uno zoom per FF.
A star troppo vicino mi fanno male gli occhi, certo c'entra anche la luminosità, si tratta di trovare le impostazioni ideali.
Poi ci sono tanti lati positivi, puoi effettivamente visualizzare due finestre comodamente e non da ultimo l'utilizzo game.
L'ho preso ieri ma ho due pixel/sub-pixel (non riesco a capire bene) sempre accesi.
Per il diritto di recesso vero e proprio non so, mi pare siano sette o dieci giorni lavorativi, mi pare è.
Per quanto riguarda ridarlo indietro per i dead pixel, quando avevo chiesto io al rivenditore, mi disse che, nel caso, l'avrebbero sostituito solo se superava i sei pixel morti. Una pazzia!
Sull'Asus non ne ho di pixel spenti ma ne avevo uno sull'altro monitor e, anche se era proprio in centro, non mi ha mai dato fastidio, si vedeva il puntino (minuscolo) rosso solo su schermo nero.
Comunque, se sei in tempo, lo puoi sempre dare indietro dicendo che non ne sei soddisfatto, diritto di recesso appunto.
Pixel morti o meno, questo non gli deve interessare a loro. In bocca al lupo.
TheDarkAngel
02-09-2009, 08:10
Com'è il livello di mortalità dei pixel di questo monitor?
Qualcuno che lo possiede con pixel difettosi, continua ad usarlo senza farci caso?
fai il recesso, questo monitor ha la solita schifosa garanzia di minimo 3 pixel andati, figurati i subpixel, un monitor con pixel andati è inusabile
ghiltanas
02-09-2009, 09:54
fai il recesso, questo monitor ha la solita schifosa garanzia di minimo 3 pixel andati, figurati i subpixel, un monitor con pixel andati è inusabile
del diritto di recesso posso avvalermene anche in uno shop fisico o solo con acquisti online? perchè c'è un negozio vicino casa mia che lo fa a un prezzo giusto, e lo prendereili.
cambiando disc, giocarci da 1,5-2 mt e guardarci i film è indicato un 24? (se ci gioco per dire con la play o ci guardo un film mi sparapanzerei sul divano li vicino siccome :D )
TheDarkAngel
02-09-2009, 09:59
del diritto di recesso posso avvalermene anche in uno shop fisico o solo con acquisti online? perchè c'è un negozio vicino casa mia che lo fa a un prezzo giusto, e lo prendereili.
cambiando disc, giocarci da 1,5-2 mt e guardarci i film è indicato un 24? (se ci gioco per dire con la play o ci guardo un film mi sparapanzerei sul divano li vicino siccome :D )
Solo se la merce arriva per posta ci si può avvalere per legge del diritto di recesso, se il negozio è fisico sta al negoziante decidere se farlo o meno.
Io lo uso a 40cm e mi sembra già troppo piccolo :stordita:
Comunque per godere del fullhd a 2metri si ha bisogno di minimo un 42"
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
ShadowThrone
02-09-2009, 10:00
la distanza ottimale sono 94 cm, quindi 1 metro.
ieri ho montato il sub e giocando un po' più distante (diciamo sul metro e mezzo) non ho notato affaticamento della vista dopo 3 ore di gioco.
ghiltanas
02-09-2009, 10:03
ti ringrazio, diciamo che vorrei un monitor polivalente e questo sembra fare proprio al caso mio :)
oggi pensodi prenderlo :)
ShadowThrone
02-09-2009, 10:11
ti ringrazio, diciamo che vorrei un monitor polivalente e questo sembra fare proprio al caso mio :)
oggi pensodi prenderlo :)
ha una qualità assurda, peccato che 24" cominciano ad andarmi stretti.
se l'asus fa uscire un 28" con la stessa qualità di questo pannello lo compro al volo. :D
ghiltanas
02-09-2009, 10:14
ha una qualità assurda, peccato che 24" cominciano ad andarmi stretti.
se l'asus fa uscire un 28" con la stessa qualità di questo pannello lo compro al volo. :D
ma dopo nn è + un monitor :D , giocare a un fps con un 28 è proibitivo, troppa dispersione..+ in la mi prenderò un tv 42lcd, ma il monitor + di 24 pollici no :p
ghiltanas
02-09-2009, 11:31
ordinato :D , venerdi arriva
Foofighter
02-09-2009, 12:11
No, non è eccessivamente piccolo ma qualche piccola modifica l'ho fatta e mi trovo meglio. Sono "modifiche" per modo di dire, ho abilitato le icone medie e ho uno zoom per FF.
A star troppo vicino mi fanno male gli occhi, certo c'entra anche la luminosità, si tratta di trovare le impostazioni ideali.
Poi ci sono tanti lati positivi, puoi effettivamente visualizzare due finestre comodamente e non da ultimo l'utilizzo game.
Per il diritto di recesso vero e proprio non so, mi pare siano sette o dieci giorni lavorativi, mi pare è.
Per quanto riguarda ridarlo indietro per i dead pixel, quando avevo chiesto io al rivenditore, mi disse che, nel caso, l'avrebbero sostituito solo se superava i sei pixel morti. Una pazzia!
Sull'Asus non ne ho di pixel spenti ma ne avevo uno sull'altro monitor e, anche se era proprio in centro, non mi ha mai dato fastidio, si vedeva il puntino (minuscolo) rosso solo su schermo nero.
Comunque, se sei in tempo, lo puoi sempre dare indietro dicendo che non ne sei soddisfatto, diritto di recesso appunto.
Pixel morti o meno, questo non gli deve interessare a loro. In bocca al lupo.
Come media di pixel morti/difettosi per questo monitor, leggendo questo forum, mi sembra che sia stato solo io l'unico sfortunato.
Qualcuno ha saputo di altri utenti, possessori di questo monitor, con pixel difettosi?
gianly1985
02-09-2009, 16:57
Continua la mia indecisione fra questo VW246H e il VH242H....apparentemente è meglio il VW246H (serie VW più prestigiosa, 2ms invece che 5ms, 24" veri invece che 23,6")....il vh242h dalla sua ha una uscita SPDIF per veicolare facilmente ad un amplificatore 5.1 eventuali tracce multicanale che dovessero arrivare al monitor via HDMI...userò mai questo "passthrough" di audio digitale multicanale? Questo non lo so, ma mi piace l'idea che ci sia la possibilità, anche se alla fine potrei fregarmene...boh......
Edit: a complicare le cose, il VH242H ha l'HDMI 1.1 mentre paradossalmente il più vecchio VW246H ha l'HDMI 1.3....mi sa che prendo il VW e amen...
danielsaaan
02-09-2009, 19:25
inoltre questo ha un input lag tra 0-15ms, quindi é perfetto per il gaming.
RobyOnWeb
03-09-2009, 00:14
a complicare le cose, il VH242H ha l'HDMI 1.1 mentre paradossalmente il più vecchio VW246H ha l'HDMI 1.3
Oggi acquistare un monitor con HDMI versione 1.1 non ha senso.
Calcola che già la 1.3 è di fatto obsoleta ora che è uscita la 1.4.
Anche i 2 ms di tempo di risposta sono un buon motivo per scegliere il VW246H oltre a, non da ultimi, tutti i pareri positivi che si leggono su questo 3d! :O
ShadowThrone
03-09-2009, 01:05
mi sa che prendo il VW e amen...
ottimo, vai sul sicuro con questo monitor.
io più lo uso più me ne innamoro :)
Tra gli ulteriori vantaggi del vw aggiungerei la "guerra dei prezzi" che c'è in questi giorni!!
Direi che si è scatenata la concorrenza!!:D
Fino a 3 giorni fà, il prezzo più basso era 226+12 di spedizione. Da ieri si trova intorno ai 200 euro +sped. Infatti l'ho ordinato al volo!!:sofico:
Spero che arrivi in fretta...ma soprattutto integro...
Di questo monitor difficilmente si potrà essere insoddisfatti,è stato un'acquisto veramente ottimo!
ghiltanas
03-09-2009, 10:27
pensare che il mio samsung 2 anni fa l'ho pagato 250 euro...ora a 10 euro meno mi sono portato a csa un 24 pollici...effettivamente i prezzi sono calati assai nel mondo pc e il rapporto prezzo/prestazioni direi che è salito parecchio (scehde video, cpu ecc)
Foofighter
03-09-2009, 14:46
Io ho dovuto rimandarlo indietro per pixel difettosi.
Io ho dovuto rimandarlo indietro per pixel difettosi.
Ma lo hai rimandato in dietro al negozio?? da quanti giorni lo avevi comprato??
Oppure hai dovuto fare un rma con la asus??
Ichigo88
04-09-2009, 10:40
Qualcuno può fare foto con 360 attaccata per favore? Così mi faccio un'idea di come gira :)
Oddio ragazzi che spettacolo!! mi è arrivato poco fà!!:D
Il salto di qualità (e di dimensioni) rispetto al mio vecchio lcd 17" è abissale!!
Giocare a PES con un monitor di queste dimensioni è straordinario!! visione di gioco totale!!
Provato anche con GTA IV...magnifico!!
Provato con un paio di film .mvk, e si vedono molto bene!
Anche i Divx...ovviamente sgranano un pò (soprattutto quelli con minore risoluzione) ma comunque sgrana meno del mio vecchio monitor! Lo scaler funziona alla grande!
STRAORDINARIO!!
EDIT: è giunto il momento di aggiornare la mia firma...
E vedrai che una volta configurato al meglio sarai ancora più soddisfatto :D
E vedrai che una volta configurato al meglio sarai ancora più soddisfatto :D
Qualche consiglio, su cose che vanno assolutamente configurate?? io, per ora, a parte ridurre la luminosità nella modalità standard...non ho fatto niente...:)
Il mio consiglio può essere solo....provare :)
Infatti la configurazione universalmente migliore non c'è,è tutto troppo soggettivo,e partire prima di tutto dall'utilizzo che fai del monitor,fino ai tuoi gusti personali.
Quindi l'unica è armarsi di pazienza e leggere il 3d dove troverai molte configurazioni interessanti.
Quella che è stata fra la più gettonate e che dovrebbe offrire una certa "oggettività" di buona resa cromatica è quella che trovi a pagina 66,l'ha fatta l'utente Bruxx con uno strumento di precisione per calibrare i monitor;se leggi bene qualche post dopo quello ce ne è uno di TheDarkAngel in cui segnala un programma per settare i profili colore su windows.
Io personalmente non utilizzo questa configurazione,e anzi non ne ho una specifica perchè penso che varie impostazioni siano adatte a vari scopi.
Quindi ne utilizzo una per l'uso office,una per quello "multimediale (film e giochi).
p.s. un'altra config che dovresti provare è quella che ha fatto,nel suo articolo su questo monitor il sito prad,la trovi a pagina 98 :)
Il mio consiglio può essere solo....provare :)
Infatti la configurazione universalmente migliore non c'è,è tutto troppo soggettivo,e partire prima di tutto dall'utilizzo che fai del monitor,fino ai tuoi gusti personali.
Quindi l'unica è armarsi di pazienza e leggere il 3d dove troverai molte configurazioni interessanti.
Quella che è stata fra la più gettonate e che dovrebbe offrire una certa "oggettività" di buona resa cromatica è quella che trovi a pagina 66,l'ha fatta l'utente Bruxx con uno strumento di precisione per calibrare i monitor;se leggi bene qualche post dopo quello ce ne è uno di TheDarkAngel in cui segnala un programma per settare i profili colore su windows.
Io personalmente non utilizzo questa configurazione,e anzi non ne ho una specifica perchè penso che varie impostazioni siano adatte a vari scopi.
Quindi ne utilizzo una per l'uso office,una per quello "multimediale (film e giochi).
p.s. un'altra config che dovresti provare è quella che ha fatto,nel suo articolo su questo monitor il sito prad,la trovi a pagina 98 :)
Beh... Grazie mille! Soprattutto per i numeri di pagina! ;)
Per uso office devo dire che la modalità standard mi andava più che bene. Ho solo ridotto la luminosità... per evitare di abbronzarmi troppo durante l'uso del monitor... :)
Per giochi e film, come hai deto tu, non mi resta che provare e riprovare...
ghiltanas
05-09-2009, 10:09
monitor spettacolare :O , peccato nn abbia un telecomando per la regolazione del volume a distana...
a proposito, si può regolare l'audio (intendo i bassi e via dicendo)?siccome i suoni bassi fanno un pò pena e li eliminerei quasi quasi
Ichigo88
05-09-2009, 11:45
Qualcuno può fare foto con 360 attaccata per favore? Così mi faccio un'idea di come gira :)
UP
Beh... Grazie mille! Soprattutto per i numeri di pagina! ;)
Per uso office devo dire che la modalità standard mi andava più che bene. Ho solo ridotto la luminosità... per evitare di abbronzarmi troppo durante l'uso del monitor... :)
Per giochi e film, come hai deto tu, non mi resta che provare e riprovare...
Figurati :O
Poi se non ti dispiace mi fai sapere come si comporta la 4850 con questo monitor?Regge la risoluzione nativa senza abbassare troppo i dettagli?
Sto cercando di decidermi su che nuova sceda video prendere,e ovviamente dato i tanti modelli sono un po in crisi :D
Grazie ;)
Ichigo88
05-09-2009, 14:28
Monitor ordinato, poi faccio una recensione io con la 360 :) :)
Faresti cosa gradita a molti :)
Più impressioni ci sono meglio è!
Io avevo trovato delle foto del monitor fatte molto bene,provenienti dall'altra discussione;le avevo postate qualche tempo fa,ma non ricordo se erano fatte con una xbox o una play3....
Beh che dire...ti ringrazio veramente molto della risposta,meglio di così non potevo sperare :mano:
Cmq lo ordino ho deciso definitivamente per questo....avevo paura fosse un po piccolo ma poi ho visto le foto e mi sono ricreduto:D
Le foto che ho trovato sono in questa pagina,veramente ben fatte...che dite si potrebbero mettere nella prima pagina di questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208&page=6
Ecco qua il mio vecchio post con il relativo link alle foto :)
Ichigo88
05-09-2009, 15:01
Grazie, farò anche io le dovute prove e fotine :D
Ho visto da uno dei post che il VW246H ha l'HDMI 1.3...
Io sono molto indeciso tra l'VW246H appunto e il VH242H, che ha 0,4" in meno e HDMI 1.1...
Scusate l'ignoranza, ma la mia domanda è...che differenza tra HDMI 1.1 e 1.3?
Voi quale modello mi consigliate di prendere? :confused:
Le versioni VW e VK si differenziano solamente per la presenza della webcam o sono dei modelli diversi?
Lo chiedo perchè nella review su PRAD la versione VK non và al di là di un semplice "soddisfacente"...
Qualcuno sa, inoltre, qual'è la politica Asus circa i pixel bloccati/morti?
Figurati :O
Poi se non ti dispiace mi fai sapere come si comporta la 4850 con questo monitor?Regge la risoluzione nativa senza abbassare troppo i dettagli?
Sto cercando di decidermi su che nuova sceda video prendere,e ovviamente dato i tanti modelli sono un po in crisi :D
Grazie ;)
Guarda, in ambiente windows, ovviamente, con la 4850 non ci sono problemi.
Per quello che riguarda i giochi...al momento ho provato PES 2009 in Full HD e va benissimo con tutti i dettagli al massimo (vabbè...ma il calcio non stressa molto la scheda video..)
Poi ho provato GTA IV. Questo gioco, in base all'hardware (e il mio lo vedi in firma) mette dei limiti automatici alle opzioni grafiche. A me non fà giocare a 1920x1080.
Il massimo che mi fà mettere è 1776x1000 e si vede benissimo (anche se con una sottile cornicetta...dato che non è una ris da 16:9). Mentre giocando a 1680x1050, con i dettagli al massimo, il gioco va fluidissimo. Per il Full HD è un peccato, secondo me la scheda ce la farebbe, solo che come ti ho detto, a causa dei limiti automatici imposti dal gioco, non me lo fà impostare.
Comunque il problema si può risolvere con una 4850 con un giga di memoria. O con una 4870...
Per altri giochi... quando li provo, ti farò sapere...
EDIT: Rettifico...sono riuscito a sbloccare i limiti di GTA IV. Ho messo in fullhd, con qualità texture media, e qualità rendering alta... e sebbene mi esca un avviso che stò superando leggermente i limiti del mio hardware...il gioco và fluido!!
ghiltanas
06-09-2009, 10:11
ieri sera c'ho guardato un blu-ray e giocato per un bel pò a resistence in co-op con mio padre e andava lla grande il monitor, e si giocava anche da un certa distanza (1,5mt).
Ripeto l'unica pecca a mio avviso sono le casse, che nei giochi cmq vanno bene (probabilmente hanno l'audio + alto), mentre con i film sono un pò sottodimensionate, mi tocca metterle al massimo, mentre giocando a 50-60 va benissimo...
ho visto che con la play c'è una funzione, che permette di controllare un dispositivo collegato con hdmi, pensate che dopo potrei regolare l'audio ecc direttamente col joypad della play? :confused:
ghiltanas
06-09-2009, 10:13
EDIT: Rettifico...sono riuscito a sbloccare i limiti di GTA IV. Ho messo in fullhd, con qualità texture media, e qualità rendering alta... e sebbene mi esca un avviso che stò superando leggermente i limiti del mio hardware...il gioco và fluido!!
ti salva il buon quad che hai, questo titolo è fortemente dipendente dalla cpu, anche per questo nn l'ho preso
Guarda, in ambiente windows, ovviamente, con la 4850 non ci sono problemi.
Per quello che riguarda i giochi...al momento ho provato PES 2009 in Full HD e va benissimo con tutti i dettagli al massimo (vabbè...ma il calcio non stressa molto la scheda video..)
Poi ho provato GTA IV. Questo gioco, in base all'hardware (e il mio lo vedi in firma) mette dei limiti automatici alle opzioni grafiche. A me non fà giocare a 1920x1080.
Il massimo che mi fà mettere è 1776x1000 e si vede benissimo (anche se con una sottile cornicetta...dato che non è una ris da 16:9). Mentre giocando a 1680x1050, con i dettagli al massimo, il gioco va fluidissimo. Per il Full HD è un peccato, secondo me la scheda ce la farebbe, solo che come ti ho detto, a causa dei limiti automatici imposti dal gioco, non me lo fà impostare.
Comunque il problema si può risolvere con una 4850 con un giga di memoria. O con una 4870...
Per altri giochi... quando li provo, ti farò sapere...
GTA non era un gioco con un sacco di bug che andava a scatti un po su tutti gli hardware?
Cmq fammi sapere anche con qualche fps o cmq con qualche titolo che stressa per bene la vga e puo essere un buon banco di prova e un metro di paragone con gli altri giochi :)
Mi avevano consigliato la 4890 ma cmq da quello che mi dici,anche una 4870 da un giga dovrebbe andare benone con questo monitor:)
ieri sera c'ho guardato un blu-ray e giocato per un bel pò a resistence in co-op con mio padre e andava lla grande il monitor, e si giocava anche da un certa distanza (1,5mt).
Ripeto l'unica pecca a mio avviso sono le casse, che nei giochi cmq vanno bene (probabilmente hanno l'audio + alto), mentre con i film sono un pò sottodimensionate, mi tocca metterle al massimo, mentre giocando a 50-60 va benissimo...
ho visto che con la play c'è una funzione, che permette di controllare un dispositivo collegato con hdmi, pensate che dopo potrei regolare l'audio ecc direttamente col joypad della play? :confused:
purtroppo le casse integrate dei monitor pc sono tutte un po scarse,non se ne salva nessuno.
Persino nei monitor tv pare che le casse siano scadenti,e sì che dovrebbero esssere appositamente progettati per la visione di film!
L'unica è dotarsi di casse esterne.
Io ho un sistema 2.1 della creative preso un bel po di tempo fa, I-trigue L 3800.Ai suoi tempi era un buon modello,ma essendo datato credo che forse riusciresti a trovare qualcosa di simile a poco...o qualcosa di decisamente meglio se vuoi spendere un po di più.
Dammi retta che la resa vale l'investimento :)
ti salva il buon quad che hai, questo titolo è fortemente dipendente dalla cpu, anche per questo nn l'ho preso
Ah ecco appunto...io ho un Amd dual core 7750 black edition invece...come se la cava?
Si, sicuramente il processore ci mette del suo.
Comunque, tornando a GTA IV, posso dire che giocare a 1680x1050 o a 1920x1080, cambia abbastanza poco, direi niente a occhio nudo... Infatti io ci giocherò a 1680x1050, per non stressare troppo la vga (anche se, ovviamente, mi fa piacere che sia giocabile anche in fullhd....)
Insomma, se vuoi risparmiare qualche soldo, secondo me con una 4850 ci vai alla grande.
Poi è ovvio, una 4870 da un giga è meglio...e credo che si trovi anche a prezzi non proibitivi...
Per quello che riguarda i giochi che stressano la vga...potrei provare Call of Duty 4...me lo faccio prestare da un amico e vi dico come và con la 4850..
Va bene come test??
gianly1985
06-09-2009, 11:51
Mi sa che stasera lo ordino....ogni consiglio/sconsiglio su dove prenderlo è ben accetto...
Ho visto da uno dei post che il VW246H ha l'HDMI 1.3...
Io sono molto indeciso tra l'VW246H appunto e il VH242H, che ha 0,4" in meno e HDMI 1.1...
Scusate l'ignoranza, ma la mia domanda è...che differenza tra HDMI 1.1 e 1.3?
Secondo voi qual'è il modello migliore? :confused:
Up! :D
Si, sicuramente il processore ci mette del suo.
Comunque, tornando a GTA IV, posso dire che giocare a 1680x1050 o a 1920x1080, cambia abbastanza poco, direi niente a occhio nudo... Infatti io ci giocherò a 1680x1050, per non stressare troppo la vga (anche se, ovviamente, mi fa piacere che sia giocabile anche in fullhd....)
Insomma, se vuoi risparmiare qualche soldo, secondo me con una 4850 ci vai alla grande.
Poi è ovvio, una 4870 da un giga è meglio...e credo che si trovi anche a prezzi non proibitivi...
Per quello che riguarda i giochi che stressano la vga...potrei provare Call of Duty 4...me lo faccio prestare da un amico e vi dico come và con la 4850..
Va bene come test??
Per me va bene ma non voglio disturbarti eccessivamente...
Alla fine credo proprio che mi prenderò la 4870 da 1 giga quando i prezzi saranno scesi per l'arrivo delle nuove schede il cui lancio dicono sia imminente :)
ghiltanas
07-09-2009, 09:14
purtroppo le casse integrate dei monitor pc sono tutte un po scarse,non se ne salva nessuno.
Persino nei monitor tv pare che le casse siano scadenti,e sì che dovrebbero esssere appositamente progettati per la visione di film!
L'unica è dotarsi di casse esterne.
Io ho un sistema 2.1 della creative preso un bel po di tempo fa, I-trigue L 3800.Hai suoi tempi era un buon modello,ma essendo datato credo che forse riusciresti a trovare qualcosa di simile a poco...o qualcosa di decisamente meglio se vuoi spendere un po di più.
Dammi retta che la resa vale l'investimento :)
Ah ecco appunto...io ho un Amd dual core 7750 black edition invece...come se la cava?
per il discorso casse pazienza, il fatto è che temporaneamente il monitor l'ho messo in tinello al posto della tv crt (poi ci metto un lcd come si deve) e un pò d'audio nn mi dispiaceva, cmq dopo sto monitor andrà attaccato al pc e quindi come audio uso il 5.1.
Per il disc gta ti conviene andare nel thread tecnico del gioco, cmq ti dico per giocarci come si deve un quad pompato è fortemente consigliato, io infatti al momento ho lasciato stare
ghiltanas
07-09-2009, 09:17
Up! :D
per le domande un pò banalotte usiamo anche google ogni tanto ;) :
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
per il disc pollici a me i 23,6 a pelle nn piacciono, 24 e via. Io andrei di vw246h che ha l'hdmi 1.3
Per me va bene ma non voglio disturbarti eccessivamente...
Alla fine credo proprio che mi prenderò la 4870 da 1 giga quando i prezzi saranno scesi per l'arrivo delle nuove schede il cui lancio dicono sia imminente :)
Provato COD 4 in fullhd con tutti i dettagli alti...direi che la 4850 se l'è cavata egregiamente! Io un pò meno...dato che non è il mio genere di giochi...e sò stato una mezza sega... :D
Cmq sono convinto che fai benissimo a puntare sulla 4870 da 1 giga, soprattutto con l'imminente calo dei prezzi!!
:D Grazie per le prove,penso proprio che aspetterò cosa succederà a fine mese:)
Foofighter
07-09-2009, 16:06
Ma lo hai rimandato in dietro al negozio?? da quanti giorni lo avevi comprato??
Oppure hai dovuto fare un rma con la asus??
L'ho rimandato indietro in negozio dopo 4 giorni e mi hanno fatto un buono d'acquisto.
PeGaz_001
07-09-2009, 17:21
fra qualche tempo sarò utente e possessore di questo monitor! :D
ciao a tutti,si possono collegare i decoder digitale terrestre DVB-T con uscita HDMI a questo monitor?poi un altra cosa...,collegando in HDMI si dovrebbe sentire anche l audio dalle casse del monitor iusto??:help:
Mi ricordo che un po di tempo fa un'utente aveva chiesto informazioni su come pulire il monitor senza correre rischi di rovinarlo,si è poi saputo se esiste un metodo sicuro?
Stappern
10-09-2009, 11:36
Mi ricordo che un po di tempo fa un'utente aveva chiesto informazioni su come pulire il monitor senza correre rischi di rovinarlo,si è poi saputo se esiste un metodo sicuro?
io uso un prodotto per pulire i vetri spruzzato su un panno morbido e poi dai qualche passata non ce nemmeno bisogno di asciugare
Ichigo88
10-09-2009, 13:13
Preso da hadrware-planet a 226.44 + 20 per garanzia pixel bruciati x 3 mesi ^^
ora in listino sempre da loro a 211.68 ma nn disponibile.
Entro fine settimana dovrebbe arrivare :read:
ghiltanas
10-09-2009, 14:32
ciao a tutti,si possono collegare i decoder digitale terrestre DVB-T con uscita HDMI a questo monitor?poi un altra cosa...,collegando in HDMI si dovrebbe sentire anche l audio dalle casse del monitor iusto??:help:
dipende cosa ci colleghi con l'hdmi :)
se ci colleghi per dire una 8800gt (la mia scheda), questa nn veicola l'audio ...e infatti uso il cavettino verde in dotazione
c'ho giochicchiato un pò a the witcher ed è veramente uno spettacolo
Glasindor
10-09-2009, 15:21
Come si vede il nero in questo monitor?
Avete avuto problemi con i pixel morti? Se lo prendo online devo preocuparmi dei pixel morti?
Grazie.
I pixel bruciati possono capitare sempre,è un difetto congenito nella tecnologia degli lcd,per questo la cosa ideale è sempre cercare di provare il monitor prima dell'acquisto o prenderlo da chi fa il controllo sui bad pixel....
I pixel bruciati possono capitare sempre,è un difetto congenito nella tecnologia degli lcd,per questo la cosa ideale è sempre cercare di provare il monitor prima dell'acquisto o prenderlo da chi fa il controllo sui bad pixel....Diciamo che provare il monitor prima di comprarlo (cioè prendendolo in negozio), ha i suoi vantaggi, però se il/i pixels "muoiono" durante il trasporto o comunque nei primi giorni, non puoi fare nulla, se la politica del costruttore non lo prevede. Comprando on-line hai invece il diritto di recesso entro i primi 7 giorni; vero che perderai i soldi per le S.S. ma è anche vero che on-line i monitor costano nettamente meno.
In alcuni siti con 20 euro ti fanno il controllo dei pixels e ti danno una garanzia di 3 mesi (con riparazione/sostituzione e S.S. a loro carico). Le S.S sono di 10 euro, quindi con 30 euro hai la sicurezza "assoluta" di non incappare in problemi... e nonostante i 30 euro in più, i prezzi online sono ancora un affare rispetto ai mega-store (che poi difficilmente ti provano i monitor) o i negozi tradizionali (che te li provano ma hanno prezzi da paura).
Mi sa che, se non c'è una politica corretta del produttore relativamente ai pixels morti o bloccati, la via più sicura sia comprare on-line possibilmente con queste forme di garanzie, piuttosto che in un negozio "fisico".
Adamantio
11-09-2009, 00:07
Raga non so che scegliere... meglio questo o il VH242H per giocare con una xbox 360 collegata in vga??
FantasyWEB
11-09-2009, 11:40
Eccomi quà, anche io ho questo monitor, perfetto, ha un bella estetica e si vede benissimo, molto comoda la possibilità di selezionare l'ingresso con un solo tasto (ho due pc), colori perfetti anche con le regolazioni della casa, nessun pixel bruciato, pagato 262 euro.
Lo consiglio.
ciao
Ragazzi ma quindi comunque un problema dei pixel può sorgere in qualunque momento soprattutto poi se si utilizza il monitor per quasi tutto il giorno. A questo punto l'acquisto è davvero complicato:(
Mi sa che, se non c'è una politica corretta del produttore relativamente ai pixels morti o bloccati, la via più sicura sia comprare on-line possibilmente con queste forme di garanzie, piuttosto che in un negozio "fisico".
Infatti è proprio quello che ho fatto io visto che purtroppo,a quanto ne so,nessuna casa ha una politica corretta per questo tipo di problema,almeno per i monitor di questa fascia....
FantasyWEB
11-09-2009, 13:12
Ho visto che qualcuno chiedeva come pulire il monitor, il miglior sistema è un normale panno in microfibra umido, poi asciugate con della carta casa morbida e spolverate con un piumino.
ciao a tutti
Ichigo88
12-09-2009, 11:47
Monitor arrivato, appena posso mega recensione!
Cmq monitor spettacolare :sofico:
dipende cosa ci colleghi con l'hdmi :)
se ci colleghi per dire una 8800gt (la mia scheda), questa nn veicola l'audio ...e infatti uso il cavettino verde in dotazione
c'ho giochicchiato un pò a the witcher ed è veramente uno spettacolo
forse non mi sono spiegato bene,io intendevo dire collegare un decoder DVB-T con ingresso HDMI direttamente all ingresso HDMI del monitor:help:
Ichigo88
13-09-2009, 09:05
forse non mi sono spiegato bene,io intendevo dire collegare un decoder DVB-T con ingresso HDMI direttamente all ingresso HDMI del monitor:help:
Dovrebbe andare, l'hdmi porta anche l'audio ma non so se il decoder pujò farlo, basta che provi cmq penso di si he senti anche l'audio ;)
Purtroppo non posso provare perchè non ho il decoder dvb-t con hdmi
FantasyWEB
13-09-2009, 10:01
Se un decoder ha l'uscita HDMI (non ingresso) si puo collegare al monitor tramite l'ingresso HDMI, si sentirà anche l'audio dalle casse del monitor dato che dalle uscite HDMI viene fuori anche il segnale l'audio.
ciao
Se un decoder ha l'uscita HDMI (non ingresso) si puo collegare al monitor tramite l'ingresso HDMI, si sentirà anche l'audio dalle casse del monito dato che dalle uscite HDMI viene fuori anche il segnale l'audio.
ciao
molto allettante il fatto:D
FantasyWEB
13-09-2009, 10:33
E si, decisamente, infatti io lo preso anche per questo, al momento non ci ho attaccato niente all'hdmi ma non si sa mai....
ciao cari
Glasindor
14-09-2009, 11:52
Sapete se la Webcam del VK246H è compatibile con Windows 7?
Grazie.
valeriolupo ®
15-09-2009, 15:05
ho cercato un po' per il thread ma sono talmente tante pagine, e la ricerca non va oggi.
ho una 360 SENZA hdmi
vale la pena comprare un monitor FullHD come questo?
collegando in VGA sarei comunque in fullhd?
oppure non è il caso?
Adamantio
15-09-2009, 15:14
ho cercato un po' per il thread ma sono talmente tante pagine, e la ricerca non va oggi.
ho una 360 SENZA hdmi
vale la pena comprare un monitor FullHD come questo?
collegando in VGA sarei comunque in fullhd?
oppure non è il caso?
QUOTO LA RICHIESTA ED AGGIUNGO: Cosa cambia in questo monitor dal vh242h?? percheè questo costa di più??
n_slanter
15-09-2009, 16:11
Si alle domande di valeriolupo.
Per quelle di Adamantio: le differenze principali sono che il VH è un 23,4 pollici (Pixel Pitch 0.272mm) con Response Time di 5 ms, mentre il VW è un 24 pollici reali (Pixel Pitch: 0.270mm) con Response Time 2 ms. Se ci devi giocare è molto meglio il secondo, altrimenti puoi scegliere, ma io opterei comunque per il VW (che poi è quello che ho fatto realmente eheheheh). Cmq sul sito della ASUS esiste un comodo confronta prodotti se vuoi avere sotto mano tutte le differenze compreso grandezza e peso.
QUOTO LA RICHIESTA ED AGGIUNGO: Cosa cambia in questo monitor dal vh242h?? percheè questo costa di più??
beh, basta confrontare le caratteristiche per capire che questo è migliore...;) quindi costa un pò di più...
Adamantio
15-09-2009, 21:07
Si alle domande di valeriolupo.
Per quelle di Adamantio: le differenze principali sono che il VH è un 23,4 pollici (Pixel Pitch 0.272mm) con Response Time di 5 ms, mentre il VW è un 24 pollici reali (Pixel Pitch: 0.270mm) con Response Time 2 ms. Se ci devi giocare è molto meglio il secondo, altrimenti puoi scegliere, ma io opterei comunque per il VW (che poi è quello che ho fatto realmente eheheheh). Cmq sul sito della ASUS esiste un comodo confronta prodotti se vuoi avere sotto mano tutte le differenze compreso grandezza e peso.
ok^^ ma entrambi sono 16:9??
darth lord
17-09-2009, 13:29
scusate la domanda magari stupida... ma è possibile utilizzare questo monitor anche come tv?
el guajiro
17-09-2009, 15:01
ciao, questo monitor ha lo schermo opaco o lucido?
grazie
Stappern
17-09-2009, 16:03
scusate la domanda magari stupida... ma è possibile utilizzare questo monitor anche come tv?
no;)
Stappern
17-09-2009, 16:04
ciao, questo monitor ha lo schermo opaco o lucido?
grazie
opaco
Beh,dopo un'accesissima "battaglia mentale" :D per scegliere tra questo VW246H,VH242H e il VK246H,ho scelto il primo,quindi entro nel vostro 3D di diritto!:D :D
Appena mi arriva,vi posto le mie impressioni
pieraptor
17-09-2009, 18:12
se ci metti un decoder esterno e lo attacchi in HDMI, SI!
altrimenti nada!
gianly1985
18-09-2009, 22:21
E' arrivato a casa sto monitor. (io lo vedrò a Natale)
I commenti di mio padre:
- è alto come il samsung 22" (un 16:10), solo un po' più largo
- sul nero proprio nero si vede un po' la luce delle lampade sotto (è abituato ai neri del plasma samsung 50" in sala)
0 dead pixels.
fabreezer
19-09-2009, 18:19
Come va con l'Xbox360?
Mi hanno detto che è una delle soluzioni migliori per la console...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.