View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Vagrant75
13-05-2009, 00:11
Sapete per caso come si evita che lo schermo mantenga le proporzioni?
Mi spiego meglio... ho il pc collegato in DVI e quando eseguo alcuni giochi che la mia scheda grafica non riesce a far girare a 1920x1080 a risoluzioni inferiori vorrei che lo schermo estendesse a "tutto schermo"... invece mi vengono nei 4 lati le bande nere.
Siccome non mi piace molto qualcuno sa come evitare questa cosa?
Non è dovuto al monitor.
Sicuramente dalle impostazioni della scheda video hai il mantenimento dell'aspect ratio ;)
Vai sulle opzioni della scheda video e metti l'opzione giusta ;)
Satellite86
13-05-2009, 14:14
Non è dovuto al monitor.
Sicuramente dalle impostazioni della scheda video hai il mantenimento dell'aspect ratio ;)
Vai sulle opzioni della scheda video e metti l'opzione giusta ;)
Purtroppo sono andato nel pannello ATI e ho controllato le impostazioni... c'è la spunta su "estendi l'immagine a tutto schermo"
:(
Adriano46
13-05-2009, 14:24
mi sembra una cosa strana
in ambiente windows, se imposti il desktop a risoluzioni diverse cosa ottieni?
a basse risoluzioni hai bande nere? riesci a tenere il desktop in full hd? altrimenti penso che tu abbia qualche problema sulla scheda video
Vagrant75
13-05-2009, 15:02
mi sembra una cosa strana
in ambiente windows, se imposti il desktop a risoluzioni diverse cosa ottieni?
a basse risoluzioni hai bande nere? riesci a tenere il desktop in full hd? altrimenti penso che tu abbia qualche problema sulla scheda video
Quoto
danielsaaan
13-05-2009, 17:28
da che ricordo questo monitor applica 2 bande nere in automatico ai 4:3. non puoi mettere una risoluzione 16:9 o anche 16:10?
edit: non avevo letto bene, 4 bande nere tutte attorno a mo di cornice con qualsiasi risoluzione inferiore a 1080?? pure a 720p si?? :o
il mio sospetto peró rimane per ora é che abbia messo i 4:3.
prova questa qui!! ;) 1280×720
poi forse c'é qualcosa di 16:9 con risoluzioni piú basse ma non lo so se esistono davvero.
Satellite86
14-05-2009, 09:52
da che ricordo questo monitor applica 2 bande nere in automatico ai 4:3. non puoi mettere una risoluzione 16:9 o anche 16:10?
edit: non avevo letto bene, 4 bande nere tutte attorno a mo di cornice con qualsiasi risoluzione inferiore a 1080?? pure a 720p si?? :o
il mio sospetto peró rimane per ora é che abbia messo i 4:3.
prova questa qui!! ;) 1280×720
poi forse c'é qualcosa di 16:9 con risoluzioni piú basse ma non lo so se esistono davvero.
Innanzi tutto grazie a tutti veramente per la disponibilità!!!!!
A qualsiasi risoluzione che non sia quella nativa mi mette bande nere tutto intorno a mo di cornice anche se mantengo le proporzioni dei 16:9
Sospetto però che sia un problema della scheda video o di qualche impostazione perché ho la ps3 collegata in HDMI e li il problema non me lo fa...
Però non so che fare dato che sono andato nel pannello di controllo ATI e è spuntata l'opzione del full screen.
Se vi può chiarire le idee ho l'ultima versione del Catalyst e la mia scheda video è una X850.
danielsaaan
14-05-2009, 10:53
spero che qualcuno di veramente esperto ti aiuti, che io sono molto ignorante in materia.
magari qualcuno che usa la tua scheda ti può dire come ha configurato il tutto.
in vga stessa storia?
Satellite86
14-05-2009, 12:16
spero che qualcuno di veramente esperto ti aiuti, che io sono molto ignorante in materia.
magari qualcuno che usa la tua scheda ti può dire come ha configurato il tutto.
in vga stessa storia?
Sinceramente il vga con questo monitor non l'ho mai usato... stasera provo.
beppe87.87
14-05-2009, 16:21
Fatalità due giorni fa mi è capitata la stessa cosa, però scheda nVidia: cornice nera attorno all'immagine, a qualsiasi risoluzione, compresa la nativa. Scopro installando i driver nvidia che la scheda è convinta di essere collegata ad un televisore HDTV.:read: Ora, non so perchè alcuni televisori dovrebbero tagliare il contorno dell'immagine, visto che si stà parlando di un segnale digitale, ma la scheda ora mi visualizza sempre tutte le schermate (finchè non carico i driver e le impostazioni nVidia) con la cornice nera, es. nel bios.
Per chi ha schede nVidia posso suggerire, una volta installati i driver, di cambiare le impostazioni nel pannello di controllo nVidia nella sezione HDTV (l'ultima in fondo). Si può scegliere di rimpicciolire la schermata oppure non esguire nessun proporzionamento, tuttavia la cornice mi si ripresenta ad ogni riavvio, se avete questo problema anche voi, provate a lasciare l'opzione così com'è, ma impostate manualmente l'area di visualizzazione estendendola con i cursori (dopo avere premuto l'apposito pulsante) a schermo intero così da tornare ad una situazione normale.
@Satellite86
Non conosco le schermate dei driver Ati, ma non è nemmeno possibile impostare manualmente l'area giusta, come accade con nVidia?? :confused:
rafazzi vi prego aiutio sono disperato!
si è incastrato il tastino per scelgiere le varie modalita' (scenrario standard ecc) e non riesco a sbloccarlo!!!
Come devo fare!
Eventualemnte come si attiva l'assistenza con l'asus?
il Caccia
14-05-2009, 21:05
mi pare sia già successo ad un utente, e sempre mi pare che gli abbiano sotituito il monitor, e in maniera molto celere anche, sempre se non ricordo male...
per l'assistenza fai una telefonata
il Caccia
14-05-2009, 21:06
@satellite86: mi sai che hai la firma irregolare
Vagrant75
14-05-2009, 21:50
rafazzi vi prego aiutio sono disperato!
si è incastrato il tastino per scelgiere le varie modalita' (scenrario standard ecc) e non riesco a sbloccarlo!!!
Come devo fare!
Eventualemnte come si attiva l'assistenza con l'asus?
Contatta Arus, aveva avuto lo stesso problema con il tasto della luminosità
il Caccia
14-05-2009, 21:52
Contatta Arus, aveva avuto lo stesso problema con il tasto della luminosità
ah ecco, era arus, la memoria mi funziona ancora :)
spero di non essermi sputtanta lagaranzia...
ho giochicchiato un pò col tasto per sbloccarlo... (per usarlo fin quando non andava in assistenza)
Risultato... ho sbloccato il tasto... ma cmq non si preme +... e si è un pò scorticato...
cmq volendo è utilizzabile lo stesso... ma domani chiamo l'assistenza e spero me lo cambino...
Giusto una curiosità... avendolo comprato usato questo monitor... la fattura non è intestata a me.. avrò problemi?
ho parlato con arus.
tutto ok.. domani avvio la pratica...
La cosa buona è che ritirano il monitor rotto e consegnao quello nuovo lo stesso giorno...
Speriamo solo che non debba aspettare molto...
ciao a tutti,
anch'io possiedo questo monitor. purtroppo però sto incontrando qualche problema con il collegamento hdmi (uso converter dvi>hdmi su una gtx 260).
spesso il monitor all'avvio non trova il segnale, e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi. anche durante il normale utilizzo, spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo, per poi riprendere il segnale.
non capisco se sia un problema della scheda o del monitor (o forse anche del cavo).
qualcun'altro ha avuto di questi problemi?
Vagrant75
15-05-2009, 11:31
ciao a tutti,
anch'io possiedo questo monitor. purtroppo però sto incontrando qualche problema con il collegamento hdmi (uso converter dvi>hdmi su una gtx 260).
spesso il monitor all'avvio non trova il segnale, e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi. anche durante il normale utilizzo, spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo, per poi riprendere il segnale.
non capisco se sia un problema della scheda o del monitor (o forse anche del cavo).
qualcun'altro ha avuto di questi problemi?
Scusami, ma che te ne fai di usare un converter dvi-->Hdmi in ambito PC???
Se hai la presa DVI libera usa un semplicissimo cavo DVI, tanto la resa video è uguale.
Stappern
15-05-2009, 11:43
Se hai la presa DVI libera usa un semplicissimo cavo DVI, tanto la resa video è uguale.
anhce io uso i cavo hdmi piu che altro per una questione di praticità il cavo hdmi infatti non fa falso contatto è facile da mettere e togliere e poi almeno quello che ho io è anche legermente piu olungo del cavo dvi del monitor
lo uso perchè porta anche l'audio, ovviamente. mi consente di switchare tra casse e cuffie senza staccare e riattaccare i jack.
Vagrant75
15-05-2009, 12:52
anhce io uso i cavo hdmi piu che altro per una questione di praticità il cavo hdmi infatti non fa falso contatto è facile da mettere e togliere e poi almeno quello che ho io è anche legermente piu olungo del cavo dvi del monitor
Falso contatto :confused:
Perchè il cavo dvi è difficile da mettere e togliere ???
Vagrant75
15-05-2009, 12:55
lo uso perchè porta anche l'audio, ovviamente. mi consente di switchare tra casse e cuffie senza staccare e riattaccare i jack.
Scusami ... qualcosa mi rende perplesso.
Tu hai un cavo DVI --> HDMI cioè che parte dalla scheda video in DVI e arriva al monitor in HDMI.
Mi spieghi come fà a veicolare l'audio se dalla scheda video parte solo il DVI che non veicola l'audio???
Te lo chiedo perchè io uso un cavo HDMI ---> DVI pe rla xbox360 dato che ho pure la PS3 che cmq può essere usato in modo inverso, ma l'audio non me lo veicola in nessuno dei due modi.
IL Passatore
15-05-2009, 17:49
saluti a tutti da circa 20 minuti anche io sono il soddisfatto possessore di questo monitor.
Ho letto quasi tutto il thread prima di decidermi, sinceramente e la prima volta che acquisto un monitor senza vederlo prima al lavoro.. mi sono fidato delle Vs opinioni e devo dire un'ottimo acquisto.
Adesso cerco di regolarlo ,e ogni suggerimento e il benvenuto.. perchè e cosi luninoso che mi ci vuole la crema solare
PS adesso spremiamo la 4890...
Salve a tutti dalla Romagna :D :D :D
Stappern
15-05-2009, 17:51
Falso contatto :confused:
Perchè il cavo dvi è difficile da mettere e togliere ???
sicuramente il cavo hdmi è piu pratico....
Stappern
15-05-2009, 17:51
Scusami ... qualcosa mi rende perplesso.
Tu hai un cavo DVI --> HDMI cioè che parte dalla scheda video in DVI e arriva al monitor in HDMI.
Mi spieghi come fà a veicolare l'audio se dalla scheda video parte solo il DVI che non veicola l'audio???
Te lo chiedo perchè io uso un cavo HDMI ---> DVI pe rla xbox360 dato che ho pure la PS3 che cmq può essere usato in modo inverso, ma l'audio non me lo veicola in nessuno dei due modi.
insieme alla vga ti danno 1 cavetto che attacchi alla scheda audio e ti veicola anche l'audio
insieme alla vga ti danno 1 cavetto che attacchi alla scheda audio e ti veicola anche l'audio
esatto, le uscite dvi delle vga sono particolari, con un converter dvi>hdmi proprietario, e collegando alla scheda madre/audio il cavetto s/pdif, puoi veicolare audio e video.
beppe87.87
15-05-2009, 20:35
@Il Passatore: ciao, per regolare il monitor ti suggerisco le impostazioni di BruxXx che trovi alla pagina 66 di questo thread, applicando il profilo colore con il programma LUTManager linkato da TheDarkAngel nel post sotto; poichè il download del profilo non funziona, utilizza il link di Gabriyzf da megaupload alla pagina 73.
PS: non sapevo cha anche nVidia, almeno nelle attuali schede, trasmette l'audio via DVI tramite adattatore come ATI... :eek:
Vagrant75
16-05-2009, 01:26
esatto, le uscite dvi delle vga sono particolari, con un converter dvi>hdmi proprietario, e collegando alla scheda madre/audio il cavetto s/pdif, puoi veicolare audio e video.
Ah ok ;)
IL Passatore
16-05-2009, 10:51
@Il Passatore: ciao, per regolare il monitor ti suggerisco le impostazioni di BruxXx che trovi alla pagina 66 di questo thread, applicando il profilo colore con il programma LUTManager linkato da TheDarkAngel nel post sotto; poichè il download del profilo non funziona, utilizza il link di Gabriyzf da megaupload alla pagina 73.
PS: non sapevo cha anche nVidia, almeno nelle attuali schede, trasmette l'audio via DVI tramite adattatore come ATI... :eek:
Ti ringrazio per la gentilezza il programma l'ho scaricato ma il profilo no.. il link non e valido
Riproverò
Aiuspaktyn
16-05-2009, 11:25
spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo, per poi riprendere il segnale.
Avviene di solito col cambio di risoluzione...
Adriano46
16-05-2009, 13:01
ciao ragazzi
allego di nuovo il file di Bruxx
estrarre il file contenuto nello zip ed usare il Lut Manager per impostare il profilo
allora... ieri ho contattato l'assistenza per tel.
Mi hanno inviato una mail in cui inserire nome cognome seriale del monitor ecc.
Poi però non ho ricevuto + risposta.
Vabbeh che ieri era venerdi... ma devo preoccuparmi?
Ora che devo aspettare? Che mi contatti il corriere? O l'asus deve prima mandarmi via mail una risposta?
Sono fatti di cartapesta sti tasti di sto monitor (che resta ugualmente un gioiello).
Gabriyzf
16-05-2009, 19:16
ragazzi mi sono accorto che fino ad ora non avevo caricato il profilo di bruxxx :muro:
ho dovuto mettere il lutmanager per caricarlo: ora è tutto o.k.
che voi sappiate qunado si riavvia il pc il profilo rimane settato di def?
Adriano46
16-05-2009, 19:28
ragazzi mi sono accorto che fino ad ora non avevo caricato il profilo di bruxxx :muro:
si ;)
TheDarkAngel
16-05-2009, 19:33
il lutmanager si mette in esecuzione automatica ma ogni tanto non carica il profilo lo stesso, io ho risolto con il task manager di winzozzo :asd:
Gabriyzf
16-05-2009, 19:39
si ;)
grazie
il lutmanager si mette in esecuzione automatica ma ogni tanto non carica il profilo lo stesso, io ho risolto con il task manager di winzozzo :asd:
come, nello specifico?
Adriano46
16-05-2009, 19:52
in effetti ho riscontrato che il Lut è in esecuzione automatica, tramite programmi di monitoraggio
puoi fare la prova e ricaricare il profilo, se noti differenze, vuol dire che non era caricato
d'altra parte dal pannello di controllo di Lut, devi verificare di aver impostato il caricamento automatico all'avvio
certo se ci fosse qualcuno così bravo da spiegare come si fa a forzare il caricamento di un profilo colore senza ricorrere a programmi aggiuntivi, sarebbe un'ottima cosa, ai fini del risparmio risorse di sistema
TheDarkAngel
16-05-2009, 20:10
come, nello specifico?
usando questa stringa:
/pt "x:\percorso_di_dove_si_trova_il_file\Monitor_24-04-2009_1.icc" 0
il task scheduler è quello che si trova sotto:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione avanzati
Gabriyzf
16-05-2009, 20:20
usando questa stringa:
/pt "x:\percorso_di_dove_si_trova_il_file\Monitor_24-04-2009_1.icc" 0
il task scheduler è quello che si trova sotto:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione avanzati
cacchio, mi sembra complicato :sofico:
merkutio
16-05-2009, 22:55
no
dopo che lanci LUT clicca su startup
e poi selezioni
set default for all users ;)
in questo modo si attiva automaticamente ad ogni riavvio
Gabriyzf
16-05-2009, 22:58
no
dopo che lanci LUT clicca su startup
e poi selezioni
set default for all users ;)
in questo modo si attiva automaticamente ad ogni riavvio
o.k., già più semplice :D
beppe87.87
17-05-2009, 08:30
@cuppino: se non ricordo male, con l'assistenza Asus, avrebbero dovuto mandare una seconda e-mail con la procedura e il numero di RMA (le istruzioni ed il foglio da applicare al pacco), se non sono arrivate, richiama l'assistenza per sollecitare l'invio della e-mail in questione.
Vagrant75
17-05-2009, 10:44
@cuppino: se non ricordo male, con l'assistenza Asus, avrebbero dovuto mandare una seconda e-mail con la procedura e il numero di RMA (le istruzioni ed il foglio da applicare al pacco), se non sono arrivate, richiama l'assistenza per sollecitare l'invio della e-mail in questione.
C'è il weekend di mezzo ;)
Date tempo, l'assistenza lavora fino al venerdì ;)
speriamo che domani mi arrivi questa mail... non è che faccia i salti di gioia a richimare l'199...
Vabbeh che io ho mandato la mail alle 17.05 di venerdì... quindi credo sia normale...
Sono indeciso tra questo monitor ed il samsung 2333HD, e lo so che quest'ultimo è anche tv...
Leggendo il thread del samsung, quasi tutti gli utenti sono scontenti della connessione hdmi tra il monitor e xbox360, mentre in questo mi sembra che i pareri siano positivi.
Vorrei quindi sapere da chi lo utilizza con hdmi effettivamente come si trova con la 360 e se non è tornato alla fine ad utilizzare il cavo vga?
Saluti...
tasti scandalosi cmq :muro:
spidermind79
18-05-2009, 14:16
Mi e' arrivato il monitor, ho installato il programma lut manager per il profilo colore che avete consigliato di mettere.
Prima cosa: ho messo il cavo hdmi collegandolo a monitor e vga, ma quando il pc carica mi da' errore di segnale vga, non dovrebbe prendere o riconoscere in auto che invece della vga e' collegato in hdmi? mettendo il cavo dvi-vga normale lo riconosce e va' normale, x avere la miglior qualita' video lascio questo o l'hdmi?
E' normale che su win 7 come refresh veda 59 hz invece di 60? posso scegliere di mettere o 59 o 60, ke faccio?
Dal menu' del monitor, sul menu' immagine ci sono i vari preset, se carico quello di brux poi devo modificare qualcosa la'? un preset bilanciato quale puo' essere? Ho visto or ora che era messo luminosita' 90 .. .
Adriano46
18-05-2009, 16:06
ciao Spider! complimenti per l'acquisto! ti abbiamo convinto, eh?
io ho sempre usato solo la DVI su pc
per le frequenze su windows seven, ti posso dire che mi fa piacere che a te piaccia sperimentare, e che quella differenza insignificante, 59/60, per me è un bug della versione beta del sistema operativo: il nostro monitor va a 60 di regola
spidermind79
18-05-2009, 17:12
Ok, anche io volevo mettere dvi, non e' il cavo bianco che si collega direttamente alla vga e al monitor? Come mai non trova il segnale della scheda video e si spegne subito? Devo settare io qualche cosa? Forse nel menu' del monitor dove si puo' scegliere il segnale tra dvi/hdmi/vga devo settarlo manualmente?
ragazzi mi hanno mandato la seconda mail...
Ora devo solo aspettare che mi contattino per fare lo swap...
Speriamo facciano presto...
Ciao a tutti :)
Mi piace proprio questo monitor,solo che come sapete le indecisioni nell'acquisto del monitor sono sempre molte:)
Mi potete dire se la base sia regolabile?Se si come?Solo in altezza o anche verticalmente?
Il mio problema è che ho il letto più basso della scrivania,e ho paura di non potermi godere i film per via dell'angolo visuale non ideale...
Gabriyzf
18-05-2009, 17:52
Ok, anche io volevo mettere dvi, non e' il cavo bianco che si collega direttamente alla vga e al monitor? Come mai non trova il segnale della scheda video e si spegne subito? Devo settare io qualche cosa? Forse nel menu' del monitor dove si puo' scegliere il segnale tra dvi/hdmi/vga devo settarlo manualmente?
se lo colleghi in dvi non devi settare nulla
Gabriyzf
18-05-2009, 17:53
Ciao a tutti :)
Mi piace proprio questo monitor,solo che come sapete le indecisioni nell'acquisto del monitor sono sempre molte:)
Mi potete dire se la base sia regolabile?Se si come?Solo in altezza o anche verticalmente?
Il mio problema è che ho il letto più basso della scrivania,e ho paura di non potermi godere i film per via dell'angolo visuale non ideale...
è regolabile solo sull'asse verticale
spidermind79
18-05-2009, 18:22
se lo colleghi in dvi non devi settare nulla
Infatti, ma collegato solo con quel cavo non mi da' il segnale in uscita, e rimane inattivo, mentre con l'adattatore dvi-vga funziona normale, inizio a pensare che il cavo sia difettoso ma cavolo, e' nuovo!
Gabriyzf
18-05-2009, 18:23
Infatti, ma collegato solo con quel cavo non mi da' il segnale in uscita, e rimane inattivo, mentre con l'adattatore dvi-vga funziona normale, inizio a pensare che il cavo sia difettoso ma cavolo, e' nuovo!
prova a cambiare cavo :confused:
spidermind79
18-05-2009, 19:59
Ok risolto, falso allame, il cavo dvi non era messo bene, ora funziona normalmente :) .
Gabriyzf
18-05-2009, 20:02
Ok risolto, falso allame, il cavo dvi non era messo bene, ora funziona normalmente :) .
bene ;)
Salve a tutti sono anch'io in trepidante attesa del gioiellino nel frattempo
mi sono fatto una cultura leggendo i vari post, purtroppo sono arrivato tardi per il profilo di bruxxx :muro: il link riuppato non funziona, qualcuno per favore potrebbe riupparlo un'altra volta grazie :)
Gabriyzf
19-05-2009, 15:15
Salve a tutti sono anch'io in trepidante attesa del gioiellino nel frattempo
mi sono fatto una cultura leggendo i vari post, purtroppo sono arrivato tardi per il profilo di bruxxx :muro: il link riuppato non funziona, qualcuno per favore potrebbe riupparlo un'altra volta grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27344762&postcount=1452
Basta io non ce la faccio più con idecisioni varie...mi sa che è meglio che lo ordino prima di passare il mio tempo in ripensamenti invece che guardandomi un bel film blu ray :D
Ditemi solo una cosa,per la visione di film si vede bene fino a che distanza?
danielsaaan
19-05-2009, 15:30
dopo ore di smanettamenti con i setting sono dovuto riocorrere anch'io all'assistenza per un tasto rotto. ora ho un monitor nuovo nuovo, e volevo dire una cosa che ho notato:
nel monitor precedente lo schermo, da spento, presentava una superficie come non omogenea. Una serie di striscione regolari in diagonale, e poco visibili, componevano la superficie. Ora, il nuovo monitor è "liscio", per così dire, è molto più bello.
Quindi se qualcuno di voi avesse un monitor con la superficie non omogenea, secondo me deve farlo presente all'assistenza per una sostituzione.
PRima in controluce vedevo queste bande (spesse e regolari, di una decina di cm) ora è proprio liscissimo. Forse era un monitor tagliato male.
Byez! ^_^
p.s.
Consiglio x monitor nuovo: impostazioni di bruXxX a pg.66, profilo colore per winzoz e stop smanettamenti su quei fragili tasti (cmq non di cartone, eh).
Gabriyzf
19-05-2009, 15:41
dopo ore di smanettamenti con i setting sono dovuto riocorrere anch'io all'assistenza per un tasto rotto. ora ho un monitor nuovo nuovo, e volevo dire una cosa che ho notato:
nel monitor precedente lo schermo, da spento, presentava una superficie come non omogenea. Una serie di striscione regolari in diagonale, e poco visibili, componevano la superficie. Ora, il nuovo monitor è "liscio", per così dire, è molto più bello.
Quindi se qualcuno di voi avesse un monitor con la superficie non omogenea, secondo me deve farlo presente all'assistenza per una sostituzione.
PRima in controluce vedevo queste bande (spesse e regolari, di una decina di cm) ora è proprio liscissimo. Forse era un monitor tagliato male.
Byez! ^_^
p.s.
Consiglio x monitor nuovo: impostazioni di bruXxX a pg.66, profilo colore per winzoz e stop smanettamenti su quei fragili tasti (cmq non di cartone, eh).
il mio sembra a posto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27344762&postcount=1452
Grazie mille Gabriyzf avevo visto gli altri ma questo ma questo mi era sfuggito
la vecchia avanza inesorabile :stordita:
Due domande:
Il venditore da dove acquisterò mi fa fare una prova prima dell'acquisto per verificare la corretta funzionalità del monitor e l'assenza di bad pixel.
Mi potreste consigliare quali prove poter fare e cosa guardare con attenzione per verificare che sia tutto ok?
Il monitor presenta sibili o rumori vari al variare della luminosità come ho letto che accade in certi LG?
danielsaaan
19-05-2009, 23:45
c'é il "buzzzzz" man mano che si abbassa. ma anche a luminosità 0, se si tiene, ad esempio, la ps3 accesa vicino, non si sente per nulla, o ferse semplicemente il suono non è riconducibile al monitor perché si mischia a quello prodotto dalle ventole. Altrimenti il volume aumenta riducendo la luce.
Per i test puoi costruirti delle foto monocromatiche di risoluzione piú alta di quella del pannello, ricordati che devono essere in 16:9. Io usai paint.net, una sorta di photoshop, ottimo uguale da quanto dicono ma gratuito, e le creai da me. Mi spiace che non le ho più sennò te le davo... il pc mi ha abbandonato ieri pomeriggio, sorry. ^_^
Comunque, puoi creare i seguenti colori, poi puoi aggiungerne altri a piacere: bianco, nero, rosso, blu, verde, cyan e poi giallo. Poi per vederli puoi mettere lo slide show pesente nel visualizzatore standard di windows (l'opzione è in basso tra le altre). Con "spazio" mi pare si metta in "pausa" e ripremendolo "play". In sostanza a quel punto non ti resta che guardare se ci sono o non ci sono bad pixel (spenti, o di un colore diverso). Basta solo un po' di pazienza e una vista ben attenta. Vedi che, i pezzetti di polvere o di forfora possono trarre in inganno! Buona fortuna e buon acquisto! ^_^
p.s. se lo userai con ps3, ricordati di attivare l'opzione rgb gamma completa dalla ps3, perché i neri si vedono molto meglio e ci sono più colori.
p.p.s. le impostazioni di bruXxX a pag. 66 sono le migliori, e grazie all'utente @Vagrant, sappiamo che sono stravalide con PS3 e 360, a patto di attivare "rgb gamma completa" e non so cosa su 360. Per il PC si deve invece caricre un file chiamato "profilo colore", lo trovi da qualche parte da pag. 66 in poi! ^_^
p.s.
ricorda che è meglio variare la luminosità a seconda dell'uso di giorno o di notte! ^^
Ciao e buon acquisto se hai deciso!!! ;)
*Jumper*
20-05-2009, 03:20
Asus soffre della lotteria dei pannelli?
Gabriyzf
20-05-2009, 09:02
qualcuno ha avuto problemi di bad-dead pixel?
danielsaaan
20-05-2009, 10:48
La lotteria dei pannelli cos'é?
Ragazzi ma che prodotto e panno si devono usare per pulire alla perfezione uno schermo come il nostro? Poi non ho capito di che materiale é! :P
p.s.
Gabriyzf non ricordo chi ma un paio di utenti scrissero di aver riscontrato bad pixel. Per questo consiglio di acquistare comunque da siti che garantiscono il diritto di recesso, o di provarlo in negozio prima dell'acquisto, visto che il monitor non è coperto da garanzia 0 pixel.
ragazzi questa mattina mi hanno onsegnato il monitor nuovo!
in realta' volevano portarmelo gia ieri ma non c'era nessuno in casa.
In realtà non dovevo nenache imballarlo... il corriere viene, ti da il nuovo, si prende quello questo e lo mette nella scatola in cui ti ha portato il nuovo monitor...
Che dire assistenza fantastica... e pensare che la seconda mail me l'hanno mandata lunedì... in 3 giorni si poteva chiudere tutto!
Guardo un altro lato positivo... io l'ho comprato usato questo monitor... adesso l'ho nuovo e pagato per usato.. :D
Gabriyzf
20-05-2009, 11:22
La lotteria dei pannelli cos'é?
Ragazzi ma che prodotto e panno si devono usare per pulire alla perfezione uno schermo come il nostro? Poi non ho capito di che materiale é! :P
p.s.
Gabriyzf non ricordo chi ma un paio di utenti scrissero di aver riscontrato bad pixel. Per questo consiglio di acquistare comunque da siti che garantiscono il diritto di recesso, o di provarlo in negozio prima dell'acquisto, visto che il monitor non è coperto da garanzia 0 pixel.
il mio è perfetto: la mia domanda era solo a livello statistico, per vedere in base agli utenti quanti avessero riscontrato problemi sui pixel.
per quanto riguarda la pulizia, dite che un panno morbido di cotone e un pò di glassex vanno bene?
beppe87.87
20-05-2009, 11:38
Se è una statistica, allora io non ho problemi di pixel bruciati o accesi... penso che il fornitore sia stato Esprin*t.
.... GLASSEX!?!?! spero sia una battuta, altrimenti :muro: e poi ancora :muro: !!!
Ragazzi, devo essere brusco, ma dimenticatevi definitivamente del glassex, a meno che non sia idoneo anche per LCD! il normale glassex lasciatelo a lui -> :mc:
A lungo andare si rovina.... ovviamente il glassex non è acido solforico e immagino che non lo utilizziate tutti i giorni, ma dopo tutta la cura per la calibrazione delle impostazioni, questo è un pugno nello stomaco... (ovviamente sto scherzando)
Un panno, microfibra o anche normale cotone imbevuto d'acqua e si strofina senza premere troppo.... per i segni degli starnuti, che fanno fatica... beh basta la mano prima di starnutire!! :D :D :D
danielsaaan
20-05-2009, 11:50
questo tipo di schermo è opaco, è più "poroso", cioè, non realmente "poroso", ma da questa idea, e sembra più sensibile. Inoltre non ho capito, mi pare di plastica. Ho paura che un prodotto corrosivo lasci aloni indelebili. Dev'èesserci, spero, un prodotto specifico per schermi opachi. Il punto è che serve un solvente, qualcosa che sciolga il grasso contenuto nella saliva, nelle ditate. Il grasso come fa a venir via con l'acqua e un panno? Forse un panno in microfibra strizzato con acqua bollente.. ma non mi assumo responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti dovuti all'uso di questo rude sistema. XD
c'é il "buzzzzz" man mano che si abbassa. ma anche a luminosità 0, se si tiene, ad esempio, la ps3 accesa vicino, non si sente per nulla, o ferse semplicemente il suono non è riconducibile al monitor perché si mischia a quello prodotto dalle ventole. Altrimenti il volume aumenta riducendo la luce.
Per i test puoi costruirti delle foto monocromatiche di risoluzione piú alta di quella del pannello, ricordati che devono essere in 16:9. Io usai paint.net, una sorta di photoshop, ottimo uguale da quanto dicono ma gratuito, e le creai da me. Mi spiace che non le ho più sennò te le davo... il pc mi ha abbandonato ieri pomeriggio, sorry. ^_^
Comunque, puoi creare i seguenti colori, poi puoi aggiungerne altri a piacere: bianco, nero, rosso, blu, verde, cyan e poi giallo. Poi per vederli puoi mettere lo slide show pesente nel visualizzatore standard di windows (l'opzione è in basso tra le altre). Con "spazio" mi pare si metta in "pausa" e ripremendolo "play". In sostanza a quel punto non ti resta che guardare se ci sono o non ci sono bad pixel (spenti, o di un colore diverso). Basta solo un po' di pazienza e una vista ben attenta. Vedi che, i pezzetti di polvere o di forfora possono trarre in inganno! Buona fortuna e buon acquisto! ^_^
p.s. se lo userai con ps3, ricordati di attivare l'opzione rgb gamma completa dalla ps3, perché i neri si vedono molto meglio e ci sono più colori.
p.p.s. le impostazioni di bruXxX a pag. 66 sono le migliori, e grazie all'utente @Vagrant, sappiamo che sono stravalide con PS3 e 360, a patto di attivare "rgb gamma completa" e non so cosa su 360. Per il PC si deve invece caricre un file chiamato "profilo colore", lo trovi da qualche parte da pag. 66 in poi! ^_^
p.s.
ricorda che è meglio variare la luminosità a seconda dell'uso di giorno o di notte! ^^
Beh che dire...ti ringrazio veramente molto della risposta,meglio di così non potevo sperare :mano:
Cmq lo ordino ho deciso definitivamente per questo....avevo paura fosse un po piccolo ma poi ho visto le foto e mi sono ricreduto:D
Le foto che ho trovato sono in questa pagina,veramente ben fatte...che dite si potrebbero mettere nella prima pagina di questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208&page=6
danielsaaan
20-05-2009, 12:51
Beh che dire...ti ringrazio veramente molto della risposta,meglio di così non potevo sperare :mano:
Cmq lo ordino ho deciso definitivamente per questo....avevo paura fosse un po piccolo ma poi ho visto le foto e mi sono ricreduto:D
Le foto che ho trovato sono in questa pagina,veramente ben fatte...che dite si potrebbero mettere nella prima pagina di questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208&page=6Prego e buon acquisto!!!! ^_^
L'idea è ottima, e sarebbe bello poter includere anche il lavoro che ha fatto BruXxX e il suo profilo colore x winzoz a pag. 66.
Poi di ripescare i setting di Vagrant con la PlayStation3 e l'Xbox360! (come impostare anche le console)...
@Vagrant ci puoi aiutare a redigere il sacro papiro finale? XD
Poi la mitica modlità Teatro di Merku! :)
Mentre per la Scenario al momento rimangono diverse teorie, tutte molto valide ma nessuna definitiva al 100% (forse arriverà pure per questa)! XD
E magari se si capisce come, un modo per pulirlo. Ho appena aperto un topic in "monitor" per cercare di capirlo...
Byeeez!! :P
Ordinato a 264 € in uno shop romano :)
Peccato solo che non era al momento disponibile,arriverà in 3-5 giorni lavorativi max.... nn vedo l'ora :oink:
cobrettiz
20-05-2009, 14:07
Ciao ragazzi, come avevo gia' accennato a Vagrant, quando esco da un gioco qualsiasi e torno al desktop, lut manager mi perde il profilo, devo fare ogni volta, Set default all user, non vorrei che sia Vista o il pannello di controllo nvidia che mi resetta il profilo, ho provato a cercare con google, ma niente, esiste un software simile anche a pagamento, simile a Lut? Grazie.
danielsaaan
20-05-2009, 17:08
perdonatemi se potete l'OT, ma dopo anni di attesa ecco il primo trailer della prossima opera di Fumito Ueda:
http://www.everyeye.it/video/ps3/project-trico_trailer_3058
ok, sorry! /OT
Vagrant75
20-05-2009, 18:15
Ciao ragazzi, come avevo gia' accennato a Vagrant, quando esco da un gioco qualsiasi e torno al desktop, lut manager mi perde il profilo, devo fare ogni volta, Set default all user, non vorrei che sia Vista o il pannello di controllo nvidia che mi resetta il profilo, ho provato a cercare con google, ma niente, esiste un software simile anche a pagamento, simile a Lut? Grazie.
Fai "Set file for current user".
cobrettiz
20-05-2009, 22:38
Ciao vagrant, provato non cambia nulla, grazie cmq.
Vagrant75
20-05-2009, 22:57
Ciao vagrant, provato non cambia nulla, grazie cmq.
:confused:
Acc... ci deve essere qualcosa che và in conflitto, ma cosa??? :muro:
Adriano46
21-05-2009, 02:53
Mi e' arrivato il monitor.....
E' normale che su win 7 come refresh veda 59 hz invece di 60? posso scegliere di mettere o 59 o 60, ke faccio?.. .
mi sono ricordato della questione che poneva il nostro amico Spider, leggendo questa informazione che riporto così come l'ho trovata (è un pò tardi per approfondire):
" Il 59hz (che in realtà è 59,94) si usa per la riproduzione di film in formato americano NTSC che solitamente vengono trasmessi a 59,94fps. "
Satellite86
21-05-2009, 09:00
Salve a tutti,
finalmente ho risolto il mio piccolo problema delle proporzioni immagini. In effetti il pc riconosceva il monitor com un tv full-hd e dal pannello ATI c'è un opzione proprio sotto la voce tv dove si può impostare questa cosa. e mettendo la spunta a 720p quando si imposta questa risoluzione adesso mi manda l'immagine a tutto schermo.
Non mi ricordo chi fece questo intervento suggerendo questa opzione per le schede nvidia, ma lo ringrazio!!!!
Ora ho una piccola curiosità per quanto riguarda invece la PS3 collegata in HDMI. A giochi come FarCry 2 che sono nativi a 680p ovviamente la PS3 invia il signale a 720p e infatti lo schermo nelle informazioni mi scrive questo.
Però mi compaiono delle piccole bande nere sopra e sotto. Volendo espandere anche questo qualcuno di voi sa come fare?
danielsaaan
21-05-2009, 13:14
ottimo, bella notizia, hai fatto bene a non arrenderti!!! :cool:
Vagrant75
21-05-2009, 13:35
Salve a tutti,
finalmente ho risolto il mio piccolo problema delle proporzioni immagini. In effetti il pc riconosceva il monitor com un tv full-hd e dal pannello ATI c'è un opzione proprio sotto la voce tv dove si può impostare questa cosa. e mettendo la spunta a 720p quando si imposta questa risoluzione adesso mi manda l'immagine a tutto schermo.
Non mi ricordo chi fece questo intervento suggerendo questa opzione per le schede nvidia, ma lo ringrazio!!!!
Ora ho una piccola curiosità per quanto riguarda invece la PS3 collegata in HDMI. A giochi come FarCry 2 che sono nativi a 680p ovviamente la PS3 invia il signale a 720p e infatti lo schermo nelle informazioni mi scrive questo.
Però mi compaiono delle piccole bande nere sopra e sotto. Volendo espandere anche questo qualcuno di voi sa come fare?
Non ci puoi fare niente, anche Ratchet&Clank fà in quel modo.
Satellite86
21-05-2009, 13:41
Non ci puoi fare niente, anche Ratchet&Clank fà in quel modo.
Azz peccato :(
danielsaaan
21-05-2009, 14:16
Azz peccato :(
in pratica è il software che aggiunge le sue bande per arrivare a 720, non è il monitor. se nn lo facesse l'immagine sarebbe sproporzionata perchè in verticale ha meno pixel (allungata dunque). ;)
Satellite86
21-05-2009, 15:25
in pratica è il software che aggiunge le sue bande per arrivare a 720, non è il monitor. se nn lo facesse l'immagine sarebbe sproporzionata perchè in verticale ha meno pixel (allungata dunque). ;)
Bè no perché sul tv di casa che ho (sony bravia kdl40-w3000) queste bande nere non ci sono perché il tv espande a tutto schermo l'immagine.
Quindi in questo caso è il nostro vw246h che mantiene le proporzioni e lascia nero il resto ovvero le bande nere.
Vagrant75
21-05-2009, 15:32
Bè no perché sul tv di casa che ho (sony bravia kdl40-w3000) queste bande nere non ci sono perché il tv espande a tutto schermo l'immagine.
Quindi in questo caso è il nostro vw246h che mantiene le proporzioni e lascia nero il resto ovvero le bande nere.
Il gioco esce in quel modo (con le bande nere) .... il Sony probabilmente ha una funzione che permette di andare ad uspcalare per riportarlo a 720p, cosa che l'Asus non fà.
Ma ti garantisco che ci sono molti televisori come il tuo sony che l'immagine la mandano come il nostro Asus.
Satellite86
21-05-2009, 15:52
Il gioco esce in quel modo (con le bande nere) .... il Sony probabilmente ha una funzione che permette di andare ad uspcalare per riportarlo a 720p, cosa che l'Asus non fà.
Ma ti garantisco che ci sono molti televisori come il tuo sony che l'immagine la mandano come il nostro Asus.
Si si infatti immaginavo che cmq fosse una cosa del TV di casa...
La mia era solo una curiosità, cmq vi ringrazio veramente tutti siete molto gentili e disponibili.
Tornando all'ASUS ho fatto un paio di prove e preferisco cmq la resa dei giochi così che sul sony. Mi sembra infatti abbastanza evidente provando su entrambi gli schermi che sull'asus l'immagine renda meglio mantenendo le proporzioni.
Vagrant75
21-05-2009, 18:37
Si si infatti immaginavo che cmq fosse una cosa del TV di casa...
La mia era solo una curiosità, cmq vi ringrazio veramente tutti siete molto gentili e disponibili.
Tornando all'ASUS ho fatto un paio di prove e preferisco cmq la resa dei giochi così che sul sony. Mi sembra infatti abbastanza evidente provando su entrambi gli schermi che sull'asus l'immagine renda meglio mantenendo le proporzioni.
Certo che sì :)
L'immagine è sempre meglio con le giuste proporzioni :)
danielsaaan
22-05-2009, 10:12
come si dice in inglese 'lcd opaco'? thx!
cobrettiz
22-05-2009, 13:12
:confused:
Acc... ci deve essere qualcosa che và in conflitto, ma cosa??? :muro:
Stasera mi procuro un hard disk, ci installo Xp e vediamo se fa' uguale. Ma il profilo icc, lo metti in una cartella qualunque, o nella cartella windows?
Gabriyzf
22-05-2009, 14:33
Stasera mi procuro un hard disk, ci installo Xp e vediamo se fa' uguale. Ma il profilo icc, lo metti in una cartella qualunque, o nella cartella windows?
io ce l'ho in "documenti"
cobrettiz
22-05-2009, 22:34
io ce l'ho in "documenti"
Idem, ho provato manco su Xp funziona :mc:
Gabriyzf
23-05-2009, 13:56
Idem, ho provato manco su Xp funziona :mc:
stranissimo, non so cosa pensare :confused:
spidermind79
25-05-2009, 11:29
Raga' mi consigliate un settaggio di colori buoni per videogiocare? Ho messo:
- Luminosita' 46;
- Contrasto 94;
- I 3 colori sono tutti a 100, il resto (nitidezza ecc, ) a default, con il profilo di bruxx caricato dal lut manager, xo' non sono convinto, consigli?
Gabriyzf
25-05-2009, 11:41
Raga' mi consigliate un settaggio di colori buoni per videogiocare? Ho messo:
- Luminosita' 46;
- Contrasto 94;
- I 3 colori sono tutti a 100, il resto (nitidezza ecc, ) a default, con il profilo di bruxx caricato dal lut manager, xo' non sono convinto, consigli?
usa quello di bruxxx tout court :D
A chi interessa è uscita una review del VK246H (solo in tedesco purtroppo).
Link (http://www.prad.de/new/monitore/test/2009/test-asus-vk246h.html#Einleitung)
Mi aspettavo di meglio sinceramente, ma è da notare il fatto che sia straconsigliato per giocare.
Sono rimasto deluso solo dal voto riguardo a "Interpolation image quality", che è stato +/- (al confronto del ++ dell'iiyama).
Ma questo non sarebbe lo scaling? Da quello che ho capito dalla recensione dicono che sia ottimo fin quando si mantengono risoluzioni a 16:9, ma che peggiora drasticamente con formati diversi.
Una cosa non mi è stata molto chiara.
Nella 4° pagina, dove si parla dei tasti del monitor (quelli per accedere ai menu) è scritto (tradotto da google :muro:)
Il punto di pressione dei tasti è cattivo e pulsanti non sono molto elevati. Questa impressione è confermata dal fatto che durante i nostri test verhakte un pulsante e accidentalmente "dauergedrückt" è rimasta. Così, abbiamo avuto il controllo del volume, come indicato, e la statua del menu non è più possibile.
Su richiesta Asus ci ha comunicato che si tratta di un errore della prima produzione di modelli (come il nostro tester) e l'errore su tutti i disponibili sul mercato dispositivi fissi.
Qualcuno sa dirmi esattamente di che problema si tratta, dalla traduzione non l'ho capito.
Per chi sa il tedesco, la pagina è questa (http://www.prad.de/new/monitore/test/2009/test-asus-vk246h-teil4.html)
Inoltre non ho capito se questo errore è stato risolto o no (anche se mi sembra di aver capito di no)
Avrei intenzione di ordinarlo domani :)
Sarà forse che parla del fatto che i pulsanti sono fragili e si staccano facilmente?
Gabriyzf
25-05-2009, 13:51
Sarà forse che parla del fatto che i pulsanti sono fragili e si staccano facilmente?
mi sa di sì.
comunque avrebbero dovuto provarlo coi settaggi di bruxxx :D
p.s.
Quoto questo messaggio perchè mi sto dedicando alla creazione delle immagini per il test (bello Paint.net :) )
Mi stavo chiedendo come mai mi dicevi di creare immagini a risoluzioni più alte di quella del monitor,e soprattutto:qual'è una risoluzione 16:9 più alta di 1920x1080?
danielsaaan
25-05-2009, 14:00
lol non é che si staccano, ma ad alcuni utenti (me e arus), dopo un mese di continui test e smanettamenti, si é incastrato un tasto. con quello nuovo ho messo l'impostazione di bruXxX e pace. sto tranquillo, poi il monitor ha 3 anni di garanzia...
danielsaaan
25-05-2009, 14:04
Quoto questo messaggio perchè mi sto dedicando alla creazione delle immagini per il test (bello Paint.net :) )
Mi stavo chiedendo come mai mi dicevi di creare immagini a risoluzioni più alte di quella del monitor,e soprattutto:qual'è una risoluzione 16:9 più alta di 1920x1080?
lol che figata, una coincidenza pazzesca che sono qui 2 minuti esatti dopo il tuo post! ^_^ figo! XD
allora, perché prima dell'acquisto ho fatto una ricerca per trovare la miglior tecnica di individuazione, e in un articolo di un blog, tra i commenti, un ragazzo consigliava di mettere delle semplici immagini colorate, ma di mettere un'immagine più grossa, ma dello stesso formato. In realtà mi sono chiesto pur'io il perché ma non ho trovato risposta, ho solo preso alla lettera il consiglio! ^_^
Forse non è una risposta molto esaudiente, mi rendo conto, sorry! ^_^
lol che figata, una coincidenza pazzesca che sono qui 2 minuti esatti dopo il tuo post! ^_^ figo! XD
allora, perché prima dell'acquisto ho fatto una ricerca per trovare la miglior tecnica di individuazione, e in un articolo di un blog, tra i commenti, un ragazzo consigliava di mettere delle semplici immagini colorate, ma di mettere un'immagine più grossa, ma dello stesso formato. In realtà mi sono chiesto pur'io il perché ma non ho trovato risposta, ho solo preso alla lettera il consiglio! ^_^
Forse non è una risposta molto esaudiente, mi rendo conto, sorry! ^_^
No figurati,il tuo aiuto mi è prezioso...anche se ovviamente mi auguro che sia un lavoro superfluo e di non trovare nessun pixel difettoso...già mi stanno facendo aspettare una vita...se dovessi pure farmelo sostituire.....finisce che mi godo il monitor alla fine delle vacanze :D
Tu ti ricordi che risoluzione hai usato?
danielsaaan
25-05-2009, 14:26
No figurati,il tuo aiuto mi è prezioso...anche se ovviamente mi auguro che sia un lavoro superfluo e di non trovare nessun pixel difettoso...già mi stanno facendo aspettare una vita...se dovessi pure farmelo sostituire.....finisce che mi godo il monitor alla fine delle vacanze :D
Tu ti ricordi che risoluzione hai usato?
Il ragazzo non diceva espressamente quanto, diquesto sono certo, quindi sono partito dalla risoluzione Full HD ed ho aggiunto un numero pari di pixel sia in orizzontale che in verticale. Non ricordo quanti, ma se dovessi rifarlo, metteri sicuramente un numero sulle centinaia, puoi provare con 500 pixel, è sensibilmente più grande o anche 1000, penso sia anche meglio, basta che il pc che te le visualizza non schiatta con un'immagine troppo ciccia, ma non dovrebbero esserci per niente problemi, alla fine non è che siano questi giganti! Vai tranquillo! ^_^
Mi spiace solo che sto consigliando un metodo di cui non conosco il "metodo scientifico", ovvero, in parole povere "causa" ed "effetto". Cioè, do per scontato "l'effetto", ovvero a che dovrebbe servire il metodo, ma non so spiegare la "causa", I'm sorry! ^_^
Ok grazie ancora a danielsaaan!! :cincin:
We ragazzi quant'è che non vi vengo a trovare :D
Purtroppo sto incasinato con il lavoro e ho poco tempo per stare al computer però ho letto impostazioni di bruXxX.....e ora voglio provarle visto che molti ne apprezzano la calibratura.
Io sono rimasto con il solito srgb in modalità standard con fattori da me regolati ad arte per le mie esigenze, non è che mi linkereste la pagina per le impostazioni?
danielsaaan
25-05-2009, 16:49
Ok grazie ancora a danielsaaan!! :cincin:
è stato un piacere!!!
danielsaaan
25-05-2009, 16:53
We ragazzi quant'è che non vi vengo a trovare :D
Purtroppo sto incasinato con il lavoro e ho poco tempo per stare al computer però ho letto impostazioni di bruXxX.....e ora voglio provarle visto che molti ne apprezzano la calibratura.
Io sono rimasto con il solito srgb in modalità standard con fattori da me regolati ad arte per le mie esigenze, non è che mi linkereste la pagina per le impostazioni?
pag. 66 poi subito dopo qualcuno ha postato il profilo da caricare su winzoz, perché il link di upload postato da BruXxX era scaduto! ^^
Purtroppo non posso aiutarti a montare il profilo perché non l'ho mai fatto, ma è stato comunque spiegato! ^^
Ci addiamo sul psn? Il mio nick è 'Danielsaaan'! :)
Bye bye!
Grazie mille danielsaaan il mio nick psn è : shalarus
Però per trovarmici dovrai aspettare che riacquisti la ps3 (appena esce uncharted 2 o gow 3) visto che in questo periodo l'ho data via in quanto non ci giocavo più.
Per le impostazioni comunque non penso che le userò in quanto le avrei messe con 360 visto che uso un portatile come pc.
danielsaaan
25-05-2009, 17:39
Grazie mille danielsaaan il mio nick psn è : shalarus
Però per trovarmici dovrai aspettare che riacquisti la ps3 (appena esce uncharted 2 o gow 3) visto che in questo periodo l'ho data via in quanto non ci giocavo più.
Per le impostazioni comunque non penso che le userò in quanto le avrei messe con 360 visto che uso un portatile come pc.Non so se funziona che ti addo desso e poi quando riattivi l'account ti arriva il messaggio di invito. Proviamo! ^-^
Ti consiglio un gioco fantastico, che puoi trovare a 30 35 euro spedito sulla baia: Afrika... la versione completamente localizzata in inglese si chiama Hakuna Matata (che vuol dire "no problems").. per farti un'idea ti segnalo questo topic.. ;)
Se sei un appassionato di macchine fotografiche ed obiettivi ti sciali:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=406650&st=740&start=740
Conosco il gioco ma non ho mai potuto provarlo, appena riprendo la console se il costo è quello lo prendo volentieri, grazie per l'info ;)
danielsaaan
25-05-2009, 18:17
Conosco il gioco ma non ho mai potuto provarlo, appena riprendo la console se il costo è quello lo prendo volentieri, grazie per l'info ;)
prego, chiudo l'OT, dicendo che esce sicuro a breve in nord america ma non si sa in eu, e segnalandoti un altro titolo dello stesso studio japan, stesso tema... ma non so ancora se c'è in inglese: http://www.youtube.com/watch?v=Ej-kjuz6M5U
ok, chiudo l'OT, scusate per la breve lnterruzione pubblicitaria! XD
scusate ma, oltre ad inserire il file icc di Bruxxx credo che andrebbe anche detto quale profilo del monitor utilizzare.
Andrebbe usato lo stesso profilo e valori di luminosità e contrasto che ha utilizzato Bruxxx durante l'utilizzo del suo colorimetro.
Vagrant75
25-05-2009, 22:26
scusate ma, oltre ad inserire il file icc di Bruxxx credo che andrebbe anche detto quale profilo del monitor utilizzare.
Andrebbe usato lo stesso profilo e valori di luminosità e contrasto che ha utilizzato Bruxxx durante l'utilizzo del suo colorimetro.
Ma dove c'è il post di Bruxx infatti viene segnalato, pag.66 post 1309 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27234154&postcount=1309
Chiedono il file icc perchè il download del suo post non funziona ...
Cmq:
STANDARD
Luminosità 46
Contrasto 94
Red 71
Green 69
Blue 69
;)
ragazzi perpiacere aiutatemi ho un problemino...
Dopo miliardi di prove ho deciso di passare anche io al profilo di bruxx sia per pc che per 360...
Il problema è che il profilo colore lo devo impostare a mano ad ogni riavvio del pc... anche se dopo averlo caricato vado su "set default for all users"
Come posso fare ad impostarlo come default ad ogni avvio del pc?
Ho windows vista ultimate sp1 64bit.
EDIT
ho risolto!
bisogna prima andare in: tasto destro del mouse sul desktop - proprietà - impostazioni schermo - impostazioni avanzate... - gestione colori - gestione colori... - mettere la spunta su "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo - cliccare su aggiungi e scegliere il file di bruxx e impostatelo come predefinito - poi andate su "avanzate" - profilo dispositivo "file bruxx" - profilo condizioni visualizzazione "selezionate la voce che finiscie con ICC"
dopo chiudete tutto ed aprite il lut manager, caricate il file e poi andate su startap e poi su "set default for current users" - poi file, exit (se si esce cliccando sulla X anziché tramite exit il profilo non viene caricato al riavvio)
Io con vista così ho risolto.
Fatemi sapere.
Ps: per prova dopo aver seguito passo passo le istruzioni riavvite il pc e fate una prova: aprite il lut manager: se compaiono le 3 linee rosso, blu, e verde allora il profilo è stato caricato (poi uscite sempre con file, exit); invece se trovate solo la linea blu, vuol dire che non ha caricato manco il ca... e dovete ripetere i passaggi.
Ormai questo monitor è diventato il grande amore della mia vita.. :smack:
lol non é che si staccano, ma ad alcuni utenti (me e arus), dopo un mese di continui test e smanettamenti, si é incastrato un tasto. con quello nuovo ho messo l'impostazione di bruXxX e pace. sto tranquillo, poi il monitor ha 3 anni di garanzia...
anche a me è successo! ma in 3 giorni ho riavuto un monitor nuovo!!!
danielsaaan
26-05-2009, 01:53
anche a me è successo! ma in 3 giorni ho riavuto un monitor nuovo!!!
mi spiace, per fortuna sono davvero veloci. :)
Gabriyzf
26-05-2009, 09:17
Comunque, checchè se ne dica (TN e altro), io mi trovo benissimo anche per ritoccare le mie foto: se fossi un professionista forse sentirei l'esigenza di altro (forse...) ma per un utilizzo amatoriale col settaggio di bruxxx anche il fotoritocco non è assolutamente una chimera
comprereste un monitor del genere avendo già un plasma 42'' da acquistare nella stessa stanza?:confused:
Lo svantaggio del monitor di questo topic è la mancata presenza del parco connessioni RGB, Component (molti altri monitor invece le hanno):
quindi un vero amante delle console non può connettervi perle quali: PS2 (RGB, Component), XBOX (Component fino a 1080i con XBMC), N64 (RGB Ntsc; Composito PAL), SNES, NES, Sega Mega Drive, Saturn, etc.. Il Dreamcast si, che ha il cavo VGA! ^_^
Bye! ^^
Il dreamcast avete provato ad attaccarlo?
perchè il dreamcast col vgabox esce a 640x480 ed essendo wide sto monitor come mastica il segnale?
Ciao e grazie
cobrettiz
26-05-2009, 12:11
ragazzi perpiacere aiutatemi ho un problemino...
Dopo miliardi di prove ho deciso di passare anche io al profilo di bruxx sia per pc che per 360...
Il problema è che il profilo colore lo devo impostare a mano ad ogni riavvio del pc... anche se dopo averlo caricato vado su "set default for all users"
Come posso fare ad impostarlo come default ad ogni avvio del pc?
Ho windows vista ultimate sp1 64bit.
EDIT
ho risolto!
bisogna prima andare in: tasto destro del mouse sul desktop - proprietà - impostazioni schermo - impostazioni avanzate... - gestione colori - gestione colori... - mettere la spunta su "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo - cliccare su aggiungi e scegliere il file di bruxx e impostatelo come predefinito - poi andate su "avanzate" - profilo dispositivo "file bruxx" - profilo condizioni visualizzazione "selezionate la voce che finiscie con ICC"
dopo chiudete tutto ed aprite il lut manager, caricate il file e poi andate su startap e poi su "set default for current users" - poi file, exit (se si esce cliccando sulla X anziché tramite exit il profilo non viene caricato al riavvio)
Io con vista così ho risolto.
Fatemi sapere.
Ps: per prova dopo aver seguito passo passo le istruzioni riavvite il pc e fate una prova: aprite il lut manager: se compaiono le 3 linee rosso, blu, e verde allora il profilo è stato caricato (poi uscite sempre con file, exit); invece se trovate solo la linea blu, vuol dire che non ha caricato manco il ca... e dovete ripetere i passaggi.
Ormai questo monitor è diventato il grande amore della mia vita.. :smack:
Cuppino grazie :) , io chiudevo con la X, e ad ogni riavvio perdevo il profilo, pero' mi rimane sempre il problema, che quando esco da un game, torno al desktop perdo di nuovo il profilo.:confused:
danielsaaan
26-05-2009, 12:15
Il dreamcast avete provato ad attaccarlo?
perchè il dreamcast col vgabox esce a 640x480 ed essendo wide sto monitor come mastica il segnale?
Ciao e grazie
Non ho il Dreamcast ma teoricamente dovrebbe mantenere le proporzioni 4:3, aggiungendo due belle bande nere sulle due fasce verticali destra e sinistra. Ripeto che non posso darlo per certo, ma tra gli adesivi presenti sull'angolo in alto a destra del monitor c'è proprio il simbolo di un monitor 16:9, con un quadrato 4:3 disegnato dentro e due freccette ad indicare il resize, con al centro scritto "4:3". Poi un ragazzo ha appena postato una review del monitor, in tedesco, ma ha proprio evidenziato che il monitor si comporta bene con l'upscal, ma meno con con formati diversi dai 16:9 (pag. precedente). Ora questo non vuol dire che 640*480 si vedranno o non si verdranno da schifo, sarebbe da fare un test...
Dovresti dunque provare sul campo. Secondo me non sarebbe una perdita di tempo, perché al 70% li supporta questi 4:3. Poi però devi vedere tu se la qualità ti soddisfa. Penso che catene come esseddì o negozi di pc non enormi, potrebbero farti tranquillamente fare una prova! ;)
Fossi in te, penserei magari ad un bel pc con gli emulatori, così da mandare i giochi 2D a 1080p, l'unica cosa è che non credo si possano forzare le risoluzioni 16:9 sui giochi 4:3. Quindi le bande nere ci sarebbero comunque. Non sarebbe meglio un bel CTR 4:3 schermo da 21 pollici?
Questo sito menziona i 4:3 su questo monitor.
http://www.twenga.it/prezzi-VW246H-ASUS-Monitor-LCD-489894-0
Ora però non so ancora se crederci, consiglio comunque una prova. Inoltre non ho capito se si deve premere un tasto o applica le bande in automatico.
Mi spiace di non poter essere più chiaro di così, byeeez!! ^^
sei stato più che chiaro e soprattutto gentile nel rispondere cosi dettagliatamente :)
grz 1000
Cuppino grazie :) , io chiudevo con la X, e ad ogni riavvio perdevo il profilo, pero' mi rimane sempre il problema, che quando esco da un game, torno al desktop perdo di nuovo il profilo.:confused:
prova a seguire passo passo la mia guida e fammi sapere.
Io ho appena provato a caricare un gioco e poi ad uscire ed il profilo è restato caricato.
Forse tu imposto il profilo in startup come "set default for all users"... così non va... (non so perché) ma se segui tutto passo passo e imposti in startup "set default for current users" vedrai che va ;)
danielsaaan
26-05-2009, 13:10
ARIPUG è stato un piacere! ^_^
mi spiace, per fortuna sono davvero veloci. :)
infatti!
Devo dire la verità un'assitenza eccelletne come quella dell'asus non l'ho mai vista.
danielsaaan
26-05-2009, 13:57
infatti!
Devo dire la verità un'assitenza eccelletne come quella dell'asus non l'ho mai vista.
Idem, quando mia mamma ha visto il pacco che avevo preparato vuoto e abbandonato le ho raccontato che sono venuti con l'imballo loro, con dentro degli strani palloncini gonfiati, di color grigio metallizzato, fatti apposta per attutire i colpi,, poi mi hanno dato il nuovo monitor, e hanno riposto li dentro il vecchio. Poi ho chiesto per conferma se davvero non aveva un costo il servizio di spedizione.
Mi sono sentito membro di una civiltà molto più evoluta di quella descritta dalle storie mondane tutte italiane! XD Speriamo che un giorno l'Europa ci invada! XD XD XD
skizzato
26-05-2009, 16:24
Ragazzi, per quanto riguarda il caricamento automatico del profilo di bruxxx io ho semplicemente associato l'estensione del file a Lut manager, e messo questo file in Start - esecuzione automatica.. cosi facendo ad ogni riavvio il file viene caricato automaticamente (e non compare a video l'apertura del programma Lut manager) :rolleyes:
Ps = ho Vista Business 64bit
Ragazzi, per quanto riguarda il caricamento automatico del profilo di bruxxx io ho semplicemente associato l'estensione del file a Lut manager, e messo questo file in Start - esecuzione automatica.. cosi facendo ad ogni riavvio il file viene caricato automaticamente (e non compare a video l'apertura del programma Lut manager) :rolleyes:
Ps = ho Vista Business 64bit
a me non compare l'apertura del lut manager...
Cmq buon a spaersi... sempre meglio avere un'alternativa inpiù ;)
Satellite86
27-05-2009, 10:05
Salve ragazzi eccomi di nuovo a rompervi le scatole... :P
Sto per comprare un xbox 360... volevo chiedervi siccome ho già una PS3 collegata in HDMI sul nostro monitor mi chiedevo se conveniva attarci anche la 360... (quindi alternare una o l'altra console) oppure mettere la 360 sul VGA.
La domanda in precisione è "la 360 in vga perde di qualità rispetto all'hdmi?"
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Salve ragazzi eccomi di nuovo a rompervi le scatole... :P
Sto per comprare un xbox 360... volevo chiedervi siccome ho già una PS3 collegata in HDMI sul nostro monitor mi chiedevo se conveniva attarci anche la 360... (quindi alternare una o l'altra console) oppure mettere la 360 sul VGA.
La domanda in precisione è "la 360 in vga perde di qualità rispetto all'hdmi?"
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
la VGA è leggermente inferiore come qualità perchè la connessione via VGA è analogica, mentre quella via DVI o HDMI è digitale
danielsaaan
27-05-2009, 18:01
comprereste un monitor del genere avendo già un plasma 42'' da acquistare nella stessa stanza?:confused:
io comprerei un cinema, poi ci userei dentro un 46 come monitor. XD
ma seriamente, se ti utile prendilo, un 46 é enorme per il pc!
Ragazzi mi è venuta la scimmia di prendere un 27'', riportatemi sulla retta via che mia moglie mi uccide stavolta :stordita:
danielsaaan
27-05-2009, 21:55
Ragazzi mi è venuta la scimmia di prendere un 27'', riportatemi sulla retta via che mia moglie mi uccide stavolta :stordita:
ti consiglio di prenderlo se pensi che ti può servire di più del 24. Perchè ognuno ha le sue esigenze e non è facile dare consigli in questi casi. Prova a vendere l'asus, poi con la differenza potresti prendere un 27 a poco...
oppure potresti aspettare che esce windows versione "touch" e prendere un monitor touch screen... :P oppure queli normali, ma a 120 hertz, per i giochi in 3D, la samsung ne ha fatti di nuovi.
merkutio
27-05-2009, 22:49
si prendilo così quando ti verrà la scimmia del 30" mi venderai il tuo 27" :D
cobrettiz
27-05-2009, 23:17
prova a seguire passo passo la mia guida e fammi sapere.
Io ho appena provato a caricare un gioco e poi ad uscire ed il profilo è restato caricato.
Forse tu imposto il profilo in startup come "set default for all users"... così non va... (non so perché) ma se segui tutto passo passo e imposti in startup "set default for current users" vedrai che va ;)
Ho fatto sempre Set file for current user, ora mi perde di nuovo il profilo al riavvio, hmmm non ci sto' capendo nada :muro: possibile non ci sia un software alternativo???
tromba invece di pensare ai 27"!!!
Sfornate pargoli! Il monitor che hai è pure troppo!!! :D
Cmq ragazzi... io ho abbandonato DEFINITIVAMENTE il profilo di bruxx...la scenario ecc..
Finalmente ho visto la luce... modalita standard... colore srbg...luminosità 45/50, contrasto 75... e Dio disse che era cosa buona e giusta...
Perfetto per pc e per 360 (mpostando però livello di riferimento su espanso e spazio colore hdmi su sorgente o rgb)
Il pargolo è già arrivato per cui :ciapet:
:D auguri allora :)
Gabriyzf
28-05-2009, 19:24
auguri
per cui non si tromba più :D
scherzo ovviamente eh...auguroni :)
Salve, qualcuno mi puo' suggerire dove acquistare questo monitor senza utilizzare un negozio online ?
Ho cercato a Saturn e Mediaworld e pare che non lo comercializzino.
Grazie.
;)
danielsaaan
30-05-2009, 13:24
io l'ho preso da esseddi ma anche wellcome dovrebbe averli.
Ciao a tutti...
ho da chiedervi un consiglio.. in un negozio della mia città ci sono questi due monitor con questi prezzi:
- Asus Vw246h 244 euro
- Asus Vh242h 200 euro
Io come differenze noto solo il tempo di risposta, che nel 246 è 2ms mentre nel 242 è 5ms..
Quale mi consigliate?
Grazie!!
Ciao a tutti...
ho da chiedervi un consiglio.. in un negozio della mia città ci sono questi due monitor con questi prezzi:
- Asus Vw246h 244 euro
- Asus Vh242h 200 euro
Io come differenze noto solo il tempo di risposta, che nel 246 è 2ms mentre nel 242 è 5ms..
Quale mi consigliate?
Grazie!!
Dipende cosa ci devi fare.
Se lo usi per giocare assolutamente il primo!
danielsaaan
31-05-2009, 16:52
non conosco l'altro, ma non vorrei fosse scadente, perchè eoni di pg. addietro si parlava di un altro asus, non ricordo il modello, che aveva preso voti scarsi assai in una recensione.
Cmq i 2 ms sono ottimi anche nei films, perchè nelle scene di scroll laterale o nelle partite di calcio con più ms si impasterebbe tutto. Nelle partite, perchè pure lì c'è lo scrol laterale.
Fossi in te, dopo tutti sti test sul VW246H, prenderei questo. Considera però, che se non vuoi usarlo per ps3 e xbox, forse ti farebbe più piacere un modello 16:10 invece che 16:9, che sono lunghi uguali, ma un po' più alti.
Il discorso è che un 16:9 mappa le console nel loro aspetto forma (aspect ratio), mentre i i 16:10 possono allungare l'immagine, almeno che nel monitor non sia stato programmato l'adattamento all'immagine. A quel punto anche con una console di vede ok, perchè vengono aggiunte 2 microbande nere sopra e sotto.
Il punto è che non so consigliarti un modello 16:10 che applica le bande nere con le console 16:9, perchè non sono informato a riguardo, sorry.
se usi ps3 ricordati di attivare l'opzione "rgb gamma completa" dalla ps3, che si vede molto molto meglio. Bye! ;)
Dipende cosa ci devi fare.
Se lo usi per giocare assolutamente il primo!
Lo uso anche per giocare..chiaro che è meglio il primo.. la mia domanda è, se questa del tempo di risposta sia una differenza cosi percettibile da giustificare il maggior prezzo di 44 euro..
danielsaaan
31-05-2009, 17:09
Lo uso anche per giocare..chiaro che è meglio il primo.. la mia domanda è, se questa del tempo di risposta sia una differenza cosi percettibile da giustificare il maggior prezzo di 44 euro..
non so risponderti perchè non ho mai avuto un pannello da 4, 5 o 8 ms, questo da 2 è il primo e non conosco le differenze.
cmq non è solo questione di ms, l'altro pannello potrebbe visualizzare l'immagine, anche statica, in modo scadente. dovresti prima accertarti della sua bontà tramite una discussione ufficiale o una recensione non fatta da un negozio online, ma da una vera rivista online.
i ms sono un dato fondamentale per chi gioca, come l'input lag. Questo monitor ha un input lag pari a 0 con picchi se non erro di 15, cosa rarissima nei monitor. L'IL è quando uno preme un tasto, e l'immagine riceve i l segnale dopo un po'. immagina di premere "salto" e vedere il personaggio sltare dopo mezzo secondo. è una cosa percepibilmente orribile. spratutto nei giochi dove si spara.
non so risponderti perchè non ho mai avuto un pannello da 4, 5 o 8 ms, questo da 2 è il primo e non conosco le differenze.
cmq non è solo questione di ms, l'altro pannello potrebbe visualizzare l'immagine, anche statica, in modo scadente. dovresti prima accertarti della sua bontà tramite una discussione ufficiale o una recensione non fatta da un negozio online, ma da una vera rivista online.
i ms sono un dato fondamentale per chi gioca, come l'input lag. Questo monitor ha un input lag pari a 0 con picchi se non erro di 15, cosa rarissima nei monitor. L'IL è quando uno preme un tasto, e l'immagine riceve i l segnale dopo un po'. immagina di premere "salto" e vedere il personaggio sltare dopo mezzo secondo. è una cosa percepibilmente orribile. spratutto nei giochi dove si spara.
si ho capito il discorso..ma io davanti ho un 5ms, peraltro asus e non noto nessun ritardo, per quanto riguarda la resa cromatica, ho gia letto delle recenzioni nessuno segnale difetti di sto tipo, ma neanche di ritardo di risposta..
in ogni caso non notando nessuna differenza sostanziale tra i due..prendo quello da 200 e i 44 euro li metto da parte per il prossimo monitor, possibilmente retroilluminato a led :P
danielsaaan
31-05-2009, 19:36
si ho capito il discorso..ma io davanti ho un 5ms, peraltro asus e non noto nessun ritardo, per quanto riguarda la resa cromatica, ho gia letto delle recenzioni nessuno segnale difetti di sto tipo, ma neanche di ritardo di risposta..
in ogni caso non notando nessuna differenza sostanziale tra i due..prendo quello da 200 e i 44 euro li metto da parte per il prossimo monitor, possibilmente retroilluminato a led :P
buona scelta, pienzaci biene, e buon acquisto! :P
Ragazzi, non so se mettere la scenario o la standard. Aiuto...
Ho sempre giocato con la scenario di danielsaan e vedevo perfettamente. I colori erano belli accesi e pimpanti. Poi ho letto la configurazione di bruxx con la standard, che dovrebbe rappresentare la reale resa cromatica. Passando di colpo a quest'ultima, il tutto sembra molto più smorto e triste. Poi però, giocandoci un po', appare davvero ottima.
Il problema è che ora non so più cosa mettere, ahaha. La scenario la trovo stupenda, ma non vorrei che fosse solo una suggestione e che storpiasse i colori.
Che dubbi. :D
Io ad esempio cambio da standard a scenario in base al tipo di gioco :)
Inoltre vorrei che provaste (se avete voglia e tempo) le impostazioni di PRAD (http://www.prad.de) perchè settandola con la scenario mi ha dato una piacevole impressione e direi che è un' ottima calibrazione, un pò più fredda rispetto la srgb su standard ma ottima per game ;)
danielsaaan
31-05-2009, 23:40
Ragazzi, non so se mettere la scenario o la standard. Aiuto...
Ho sempre giocato con la scenario di danielsaan e vedevo perfettamente. I colori erano belli accesi e pimpanti. Poi ho letto la configurazione di bruxx con la standard, che dovrebbe rappresentare la reale resa cromatica. Passando di colpo a quest'ultima, il tutto sembra molto più smorto e triste. Poi però, giocandoci un po', appare davvero ottima.
Il problema è che ora non so più cosa mettere, ahaha. La scenario la trovo stupenda, ma non vorrei che fosse solo una suggestione e che storpiasse i colori.
Che dubbi. :D
cavolo qual'era? XD mi hanno sostituito l'lcd perchè il mio si era guastato e ho quindi perso tutti i settaggi. XD
era con colore caldo credo, o era quella di merku copiata identica dalla teatro e applicata alla scenario.. humm...
cmq da quando mi hanno dato il nuovo monitor (il vecchio a furia di "romperlo" ha detto ciao ad un tasto) ho cambiato solo una cosa, la standard, e ho messo quella di bruXxX con la ps3 settata su "rgb gamma completa".
Secondo me, anche se in effetti pure a me, switchando pare smorta, non bisogna sottovalutare il fatto che i colori sono quelli reali. quindi sono esattamente quelli scelti dai registi nei film al momento dei lavori, ed esattamente quelli scelti dagli sviluppatori di videogiochi. La cosa per me ha dello stupendo, quindi oramai ho fatto l'occhio solo per quella di bruXxX. :)
Arus, vorrei provarla quella scenario del sito tedesco, ma non ho capito dove trovarla.
Potresti postarla tu pls?
cavolo qual'era? XD mi hanno sostituito l'lcd perchè il mio si era guastato e ho quindi perso tutti i settaggi. XD
era con colore caldo credo, o era quella di merku copiata identica dalla teatro e applicata alla scenario.. humm...
Quella con colore caldo.
Il fatto che con la standard di bruxx i colori siano quelli reali (oddio, alla fine mi fido che sia così, lol), mi spinge a preferirla alla scenario, nonostante quest'ultima mi "appaghi" maggiormente nell'immediato.
danielsaaan
01-06-2009, 00:50
Quella con colore caldo.
Il fatto che con la standard di bruxx i colori siano quelli reali (oddio, alla fine mi fido che sia così, lol), mi spinge a preferirla alla scenario, nonostante quest'ultima mi "appaghi" maggiormente nell'immediato.
mi sa veramente che l'ho copiata da merku, dalla sua teatro! XD
comunque, prima che mi sostituissero il monitor notavo che con saturazione 36 invece che 39, i colori della scenario fossero saturi quanto quelli della standard, che però non sono modificabili. se la cosa fosse realmente così, si otterrebbe più realismo con la "mia" scenario impostata su colore 36. Ora però i miei test saturazione erano molto soggettivi e non ero nemmeno tanto certo che le 2 saturazioni corrispondessero in modo preciso.
Posso chiederti quali valori avevo messo nel mio vecchio post, please?
Thx! :P
p.s.
La teatro di merku com'è? Help please che le ho perse tutte e il search non l'ha trovata! ^_^
Cmq, in linea teorica, sarebbe interessante, ma cmq mai perfetta assolutamente, la scenario con contrasto e luminosità di bruXxX, se confermato con saturazione 36, e colore caldo che mette in risalto le zone scure, prima troppo scure nella scenario. Il punto mi sa è che con contrasto ai livelli della standard la scenario implode. cioè, ad es. un valore di contrasto 30 sulla standard equivale ad occhio a 50 della scenario. Quindi i 94 della standard corrispondono, ad occhio a 100 e passa nella scenario. Cioè hanno tarature diversissime mi sembra.. Quindi bisognerebbe trovare ad occhio il valore di contrsto della standard di bruXxX sulla scenario. Ed essere molto precisi sarebbe davvero difficile imho.
La configurazione di prad viene usata su standard ed è :
Luminosità : 34
Contrasto : 80
R : 100
G : 96
B : 94
Io l'ho messa su scenario modificando però la saturazione in modo da avere i colori più veritieri e meno accesi e se non sbaglio ho abbassato di qualche tacca la luminosità la notte.
Danielsaaan, dovrebbe essere questa:
Scenario
lum. 51
contrasto 70
saturazione 39
colore, caldo
Stasera controllo comunque.
danielsaaan
01-06-2009, 10:32
possibile che col monitor che mi hanno dato non possa modificare la luminosità in scenario? O_o
what's up! O_O
mi da come default 46 e stop! O_o
ma che cavolo è? mi sono dimenticato forse qualcosa? *_* oddio nemmeno se metto 47 a standard, credevo che magari poi mi sarei ritrovato 47 a scenario, e nemmeno premendo il tasto co sole e la freccia verso su hoorrrroooorrrr!!! :cry: Help!! :eek:
edit: invece il tasto "sole" funziona perfettamente su standard e teatro!!! :eek: Mi hanno cambiato il firmware? :eek:
raga grazie per le info sui settings, ma almeno di aver dimenticato "qualche grosso dettaglio", difficilmente potrò provare questi setting!!
non so, che posso fare?
posso dare il seriale del monitor per vedere se è diveso per qualche sigla?
edit
manufactured date: october 2008
8ALMQS039xxx
mi potreste dire la vostra data di produzione please? :)
che faccio, chiamo la asus? temo sarebbe inutile, perchè il tasto funge, e se hanno preso questo monitor da un magazzino è probabilissimo che non essendo un difetto tutti gli altri vicini siano così....
Ho acquistato anche io questo monitor (con webcam).
Una domanda: ma i film in 1080p e i dvd in generale non dovrebbero vedersi senza bande nere? Da cosa dipende il fatto che su alcuni film le ho e su altri no (Madagascar 2)?
danielsaaan
01-06-2009, 12:18
Ho acquistato anche io questo monitor (con webcam).
Una domanda: ma i film in 1080p e i dvd in generale non dovrebbero vedersi senza bande nere? Da cosa dipende il fatto che su alcuni film le ho e su altri no (Madagascar 2)?
è una scelta artistica dei singoli registi, ti linko un aricolo di wikipedia, comunque esistono altri formati oltre il 16:9 ed i registi spesso li adottano per mostrare al meglio le proprie idee:
osserva bene il riquadro con lo schema subito a destra, con scritto "Cinque rapporti d'aspetto comunemente usati".
lo puoi chiamare in inglese "aspect ratio", o in italiano "rapporto d'aspetto", cmq è tutto scritto lì. Considera che quelli sono i più comuni, significa che ne possono essere usati anche diversi. Prova a guardare un film o un anime giapponese per esempio, li hanno AR ancora differenti. Quindi il lettore dvd, il pc, o la playstation, in sostanza aggiungono il nero fino a colmare i 16:9 effettivi. In caso invece di risoluzioni 4:3, le bande verranno aggiunte ai lati destro e sinistro, per evitare uno schiacciamento dei contenutii a schermo. ^_^
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)
Ah ok, grazie 1000 ;)
Ma è normale poi che il software incluso sul cd per la webcam... mi dice che è incompatibile? :D
danielsaaan
01-06-2009, 12:41
puoi dare un'occhiata alla pagina di wikipedia di madacascar 2 e ora notare sotto la scritta "rapporto" la sigla 1.85:1.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Madagascar_2
danielsaaan
01-06-2009, 12:43
Ah ok, grazie 1000 ;)
Ma è normale poi che il software incluso sul cd per la webcam... mi dice che è incompatibile? :D
prego! ^^ solo mi spiace ma non so aiutarti con la webcam perchè non ce l'ho sul mio monitor, e non ne ho mai avuta una! ^_^
però di certo non è normale che sia incompatibile. Spero qualcuno possa aiutarti ad installarla. ^_^
Beh la webcam comunque sia funziona correttamente (non ho dovuto neanche installarla), però mi sembra strano che un software incluso nel cd del monitor dice di essere incompatibile :D
danielsaaan
01-06-2009, 12:55
Beh la webcam comunque sia funziona correttamente (non ho dovuto neanche installarla), però mi sembra strano che un software incluso nel cd del monitor dice di essere incompatibile :D
si è stranissimo. dipende un po' forse dal sistema operativo. hai controllato se tra i loghi presenti sul cd c'è quello sel tuo sistema (win XP, win vista, mac, linux)?
penso comunque tu sia al corrente di questa informazione, quindi il problema potrebbe essere che il software è buggato, ovvero programmato male.
se mi dai il nome del programma (e il nome della versione di vw246h con cam che non la ricordo), ti aiuto a cercare un'eventuale patch o soluzione.
hai win xp?
Sul cd non è specificato nessun SO, comunque il software si chiama LifeFrame e il monitor è il WK246H.
Da notare che si installa correttamente, ma quando faccio per avviarlo mi dice non rivela nessun dispositivo compatibile (o qualcosa del genere).
Non è un grosso problema, anzi, però mi aspettavo che funzionasse ecco :)
Nessuno ha provato a installarlo?
Come sistema ho Vista Ultimate 64bit
Tra l'altro ho notato che sul sito Asus per il mio monitor non c'è la versione a 64 di vista tra la lista dei sistemi operativi
Ah ok, grazie 1000 ;)
anche io ho quello con webcam (VK246H) e almeno con vista il software della telecamera funziona benissimo.
Ma tu hai installato prima il cd e poi hai inserito il cavo usb nel pc?
L'unica cosa che "brutta" di questawebcam è che non hai il microfono... registra il video ma non l'audio... :(
anche io ho quello con webcam (VK246H) e almeno con vista il software della telecamera funziona benissimo.
Ma tu hai installato prima il cd e poi hai inserito il cavo usb nel pc?
L'unica cosa che "brutta" di questawebcam è che non hai il microfono... registra il video ma non l'audio... :(
Sì esattamente, anche perchè ho collegato tutto in una botta a pc spento e successivamente ho installato il software.
Tu che sistema operativo hai?
Sì esattamente, anche perchè ho collegato tutto in una botta a pc spento e successivamente ho installato il software.
Tu che sistema operativo hai?
windows vista ultimate 64 bit.
Tu?
danielsaaan
01-06-2009, 15:16
windows vista ultimate 64 bit.
Tu?
anche lui.
forse una disinstallazione e reinstallazione? già provato?
update:
win è abilitato agli aggiornmenti automatici?
anche lui.
forse una disinstallazione e reinstallazione? già provato?
update:
win è abilitato agli aggiornmenti automatici?
uhm...
forse ho capito... lui ha collegato tutto a pc spento e poi ha installato il software...
ma non doveva fare così...
A webcam staccata doveva prima installare il software poi dopo quando veniva richiesta attaccare il cavo usb.
dovrebbe risolvere facendo un disintallazione.
In pratica disintalla il software e scollega la cam, riavvia il pc, installa nuovamene il software e quando richiesto rcollega il cavo usb della webcam su un'altra porta usb... forse così risolve...
danielsaaan
01-06-2009, 15:34
uhm...
forse ho capito... lui ha collegato tutto a pc spento e poi ha installato il software...
A webcam staccata doveva prima installare il software poi dopo quando veniva richiesta attaccare il cavo usb.
In pratica disintalla il software e scollega la cam, riavvia il pc, installa nuovamene il software e quando richiesto rcollega il cavo usb della webcam su un'altra porta usb... forse così risolve...
grande cuppino sicuramente è questa dave facci sapere! ^_^
grande cuppino sicuramente è questa dave facci sapere! ^_^
:)
più che altro spero per lui che sia davvero questo il problema... altrimenti non ho più idee al riguardo.. :D
uhm...
Sì effettivamente ho fatto una niubbata :p
Confermo che così facendo (ho dovuto anche cambiare porta) funziona correttamente ;)
Grazie!
antonisJR
01-06-2009, 16:46
Ciao ragazzi, che settaggi utilizzate per rendere le bande nere dei bluray/DVD più scure?
grazie...
danielsaaan
02-06-2009, 09:33
Ciao ragazzi, che settaggi utilizzate per rendere le bande nere dei bluray/DVD più scure?
grazie...
con ps3 ti basta anche solo attivare l'opzione (dalla ps3) chiamata "rgb gamma completa".
poi a pag 66 trovi il setting di bruXxX, fatto con il colorimetro.
davidetrinacria
02-06-2009, 20:19
ciao att devo prendere anchio un monitor 24fullhd possibilmente 16/9 e sono indeciso xla scelta ..su l'asus vw246h qualcuno che lo usa per navigare pc principalmente sa dirmi come si trova ? ....e la differenza dell' Asus LCD 24" VK246H 2ms e Asus LCD 24" VW246H 2ms sta solo nella WebCam ? ...e il prezzo maggiore del modello Asus LCD 24" MK241H a cosa è dovuto che ha di migliore? ..grazie tt
ciao
Salve a tutti sono in possesso di un monitor asus fullhd 24 pollici....
LO collego al pc in hdmi con una ati radeon 4850 ho settato la risoluzione 1920x1080, a volte il monitor diventa nero e poi torna l'immagine a qualcuno di voi è capitato ?
Sì effettivamente ho fatto una niubbata :p
Confermo che così facendo (ho dovuto anche cambiare porta) funziona correttamente ;)
Grazie!
sono contento di essere riuscito ad aiutarti. ;)
ciao att devo prendere anchio un monitor 24fullhd possibilmente 16/9 e sono indeciso xla scelta ..su l'asus vw246h qualcuno che lo usa per navigare pc principalmente sa dirmi come si trova ? ....e la differenza dell' Asus LCD 24" VK246H 2ms e Asus LCD 24" VW246H 2ms sta solo nella WebCam ? ...e il prezzo maggiore del modello Asus LCD 24" MK241H a cosa è dovuto che ha di migliore? ..grazie tt
ciao
l'unioca differenza tra il vw246h e il vk246h sta nella webcam integrata nel vk.
Io homappunto il wk246h e ti assicuro che sia per uso pc generale (office, internet, ecc.) che per uso gaming con le console si comporta in maniera eccellente1
Mai avuto un monitor così1 E poi ha anche un ottimo scaler intenro :)
L' mk241h è 16.10 gli altri sono 16.9.
Se il monitor devi utilizzarlo anche con console (ps3 o xbox 360) allora vai su quelli 16.9, se ne devi fare un uso prettamente pc allora vai con l'mk.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
Ciao.
l'unioca differenza tra il vw246h e il vk246h sta nella webcam integrata nel vk.
Io homappunto il wk246h e ti assicuro che sia per uso pc generale (office, internet, ecc.) che per uso gaming con le console si comporta in maniera eccellente1
Mai avuto un monitor così1 E poi ha anche un ottimo scaler intenro :)
L' mk241h è 16.10 gli altri sono 16.9.
Se il monitor devi utilizzarlo anche con console (ps3 o xbox 360) allora vai su quelli 16.9, se ne devi fare un uso prettamente pc allora vai con l'mk.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
Ciao.
NO!
L'MK non ha nulla a che fare col nostro monitor, non cambia solo la risoluzione.
Tra le cose peggiori ha un input lag molto alto rispetto al nostro, quindi per giocare non è affatto l'ideale
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=318&p1=3044&ma2=53&mo2=503&p2=5177&ph=1
Ehi ragazzi!!!!
Finalmente dopo un'attesa esagerata sono dei vostri!
Il monitor è veramente una figata,l'ho provato abbastanza velocemente,con un divx e con DOOM3 a risoluzione non nativa,quindi in condizioni non proprio ottimali,e mi ha fatto veramente un'ottima impressione!
L'unica cosa è che nel divx si notava una specie di effetto tearing,però non so se smanettando con le impostazioni della scheda video magari riesco a risolvere....
Anche per la lettura testi e per quanto riguarda la grandezza delle icone mi sto trovando benissimo!
L'unico neo è che non riesco a inclinarlo ne in avanti ne indietro....c'è per caso un blocco da qualche parte?
Oppure è un po duretto e bisogna fare molta pressione?
Ho un po il timore di forzare troppo....
L'unico neo è che non riesco a inclinarlo ne in avanti ne indietro....c'è per caso un blocco da qualche parte?
Oppure è un po duretto e bisogna fare molta pressione?
Ho un po il timore di forzare troppo....
Sì è un pò duro, ma se lo prendi con due mani (con una spingi la parte alta da una parte e con l'altra spingi la parte bassa dall'altro) dovresti muoverlo abbastanza facilmente
da dove posso scaricare il profilo di bruxxx? i due link non funzionano...
Ciao
Sì è un pò duro, ma se lo prendi con due mani (con una spingi la parte alta da una parte e con l'altra spingi la parte bassa dall'altro) dovresti muoverlo abbastanza facilmente
Ho provato a oliare un po le viti all'interno della base e un po è migliorato...cmq vabbeh basta che so che il mio non è l'unico ad avere questa caratteristica,per il resto me ne frega poco...una volta aggiustato non lo sto sempre a spostare....cmq approposito di base,ad inclinare il monitor sarà duretta,però è anche molto stabile....meglio così,monitor della stessa categoria avevo sentito che invece era un po ballerina....
E mi sembrano buone anche le plastiche,altro neo invece imputato da più persone ai concorrenti di questo monitor:)
Altra nota positiva a mio parere è l'angolo visuale....ottimo!
Insomma per ora non posso che confermare quanto detto dagli altri in questa discussione....ottimo scaling,ottimo angolo visuale,ottime plastiche,ottimi colori (devo ancora inizaire a smanettare da questo punto di vista però quelli preselezionati mi sembrano già buoni),nessun effetto scia,base solida....
I contro che ho riscontrato ora sono invece la difficoltà di inclinazione (ma se è lo scotto da pagare per avere una base bella solida,a me sta bene così) e soprattutto la presenza di una sola porta dvi.
Non c'è che dire per ora sono veramente molto soddisfatto!
francesco289
03-06-2009, 14:51
ragazzi con l'xbox in hdmi mappa 1:1?
il Caccia
03-06-2009, 15:29
naturalmente si
Mi intrometto perchè ti ho letto nell'altra discussione....ma stai chiedendo info su che modello?
Qui si parla del 24 pollici,in questo modo sembra che stai chiedendo info sul VW246H che ovviamente mappa 1:1 dato che è 16:9!
Oppure ti riferisci all' asus vw266h,come mi sembra di aver capito nell'altra discussione?:confused:
francesco289
03-06-2009, 16:50
Mi intrometto perchè ti ho letto nell'altra discussione....ma stai chiedendo info su che modello?
Qui si parla del 24 pollici,in questo modo sembra che stai chiedendo info sul VW246H che ovviamente mappa 1:1 dato che è 16:9!
Oppure ti riferisci all' asus vw266h,come mi sembra di aver capito nell'altra discussione?:confused:
chiedo per entrambi siccome sono molto confuso... :muro:
Collegato al pc in hdmi con una ati radeon 4850 ho settato la risoluzione 1920x1080, a volte il monitor diventa nero e poi torna l'immagine a qualcuno di voi è capitato ?
francesco289
03-06-2009, 20:06
Collegato al pc in hdmi con una ati radeon 4850 ho settato la risoluzione 1920x1080, a volte il monitor diventa nero e poi torna l'immagine a qualcuno di voi è capitato ?
hola mantovano :)
mi sa è un problema di risoluzione...che il monitor si aggiusti alla risoluzione? mi da quell'impressione...
hola mantovano :)
mi sa è un problema di risoluzione...che il monitor si aggiusti alla risoluzione? mi da quell'impressione...
Hola a tè!!!!
A me sembra il così detto problema di segnale basso, comunque per le impostazioni di scheda video non ho molto da settare.
Tralaltro vengo da un problema simile con ps3 su tv fullhd che l'immagine a volte tremola chiaro scuro, ma un pò più frequente è invece l'immagine che và e che viene.
Su ps3 succede spesso a molti questo disturbo e dicono che sia un problema di basso segnale, però nessuno ha una cura sicura, alcuni parlano del cavo scadente altri di incompatibilità hdmi.
Ma alla fine i problemi in entrambi i casi rimangono
Salve ragazzi mi duole annunciarvi che sto passando ad uno schermo di dimensioni maggiori per cui non farò più parte del vostro club anche se è stato un onore e continuerò a seguirvi ogni tanto ;)
BlueKnight
04-06-2009, 12:43
Ragazzi, sono indeciso fra questo monitor, l'Iiyama ProLite B2409HDS, il BenQ E2400HD e l'LG W2442PA-BF.
Che problemi avete riscontrato con questo monitor? Lo schermo è glare o opaco? Come mai PRAD gli ha dato un voto così basso?
Grazie.
il Caccia
04-06-2009, 12:50
Ragazzi, sono indeciso fra questo monitor, l'Iiyama ProLite B2409HDS, il BenQ E2400HD e l'LG W2442PA-BF.
Che problemi avete riscontrato con questo monitor? Lo schermo è glare o opaco? Come mai PRAD gli ha dato un voto così basso?
Grazie.
è un'ottimo monitor, in tutto e per tutto, nessun difetto e nessuna controindicazione, per qualsiasi tipo di utilizzo (a parte un backlight un filo accentuato, ma pochi si salvano).
Indicato specificatamente per utilizzo game.
se prad gli ha dato un voto basso stavolta ha preso una cantonata
il Caccia
04-06-2009, 12:51
Salve ragazzi mi duole annunciarvi che sto passando ad uno schermo di dimensioni maggiori per cui non farò più parte del vostro club anche se è stato un onore e continuerò a seguirvi ogni tanto ;)
ti prendi il 28" della hanns-g magari?
ti prendi il 28" della hanns-g magari?
Onestamente stavo mirando al 27 dell però sto ancora nell'indecisione :)
il Caccia
04-06-2009, 15:20
Onestamente stavo mirando al 27 dell però sto ancora nell'indecisione :)
qui sul forum parlano benone del 28", prova a dare un'occhiata al thread ufficiale ;)
Sapete che vi dico?
Ci ho ripensato e per ora rimango con questo visto che mi sta dando molte soddisfazioni in ambito ludico :)
ghiltanas
04-06-2009, 16:56
vedo solo ora questo thread...è da un pò che adocchio questo monitor e ci starei facendo un pensierino...La cosa che mi piace è che in 16:9, e visto il trend sempre + insistente di realizzare giochi con questo aspect ratio, direi finalmente addio alle odiose bande nere. Vorrei sapere da chi lo possiede qualche parere sulla qualità, gli usi saranno principalmente giochi, usi comuni del pc e riproduzione video
ps lo porterei a casa a 250 euro, è un buon prezzo?
Cecc@_87
04-06-2009, 17:05
Ho sentito delle persone che mi hanno detto che i monitor asus gli hanao dato problemi,o meglio quando spegnevano il pc ed andavano a staccare la corrente o dalla ciabatta o direttamente dalla spina al riavvio del pc il moitor aveva pixel bruciati e roba simile,cosa che a me il mio samsung 17 questi problemi nn li da.A voi che avete questo asus vw246h avete avuto questi problemi??
Ho sentito delle persone che mi hanno detto che i monitor asus gli hanao dato problemi,o meglio quando spegnevano il pc ed andavano a staccare la corrente o dalla ciabatta o direttamente dalla spina al riavvio del pc il moitor aveva pixel bruciati e roba simile,cosa che a me il mio samsung 17 questi problemi nn li da.A voi che avete questo asus vw246h avete avuto questi problemi??
Assolutamente nessun problema del genere.
il Caccia
04-06-2009, 17:28
i pixel non si bruciano staccando la ciabatta!!
quando spegnevano il pc ed andavano a staccare la corrente o dalla ciabatta o direttamente dalla spina al riavvio del pc il moitor aveva pixel bruciati e roba simile
:asd:
Cecc@_87
04-06-2009, 17:33
Arus che significa quella risatina????Anche te hai avuto qui problemi???
Gabriyzf
04-06-2009, 17:50
:asd:
Arus che significa quella risatina????Anche te hai avuto qui problemi???
significa che è una sana panzana ;)
BlueKnight
04-06-2009, 18:14
Su TrovaPrezzi i primi due siti vendono il modello con la webcam, il VK246H a 238 e 246 Euro. Avete qualche altro shop da suggerire che lo vende a un prezzo simile o più basso?
Cecc@_87
04-06-2009, 18:18
Che significa "sana panzana"???
Che significa "sana panzana"???
"Nà strunzat!!!" (una stupidaggine)
Su TrovaPrezzi i primi due siti vendono il modello con la webcam, il VK246H a 238 e 246 Euro. Avete qualche altro shop da suggerire che lo vende a un prezzo simile o più basso?
Quello da 237 è affidabile, la sola cosa assicurati che abbiano effettivamente la disponibilità del monitor. Io quando acquistai alcuni pezzi mesi fa, avevano sul sito tutti quanti disponibilità dai 2 a i 5 giorni ma in realtà 2 di questi non erano disponibili e ho dovuto aspettare 2 settimane!
Quello da 246 non lo conosco (e infatti ha anche pochissimi commenti).
Io personalmente l'ho acquistato da quello che ora lo vende a 256 (con 800 e oltre commenti), ma l'ho pagato 10€ in meno, non so per quale motivo sia aumentato il prezzo
Ragazzi mi unisco anche io all allegra comitiva, ieri sera l ho montato ed è veramente una bomba(pagato 270 con ss incluse), ora mi manca solo il profilo di bruxx che non riesco a trovare qualcuno me lo può inviare???
Ciao
BlueKnight
05-06-2009, 11:14
Qualcuno può dirmi se lo schermo è lucido od opaco?
Il comparto audio com'è? Scarsissimo o almeno suff?
Ciao.
Lo schermo è opaco, l'audio imho è appena sufficiente...
ah, dimenticavo...da ieri sera sono anch'io dei vostri :D
il Caccia
05-06-2009, 11:46
secondo me il reparto audio invece è decisamente migliore di quanto ci si possa aspettare
ghiltanas
05-06-2009, 11:49
Lo schermo è opaco, l'audio imho è appena sufficiente...
ah, dimenticavo...da ieri sera sono anch'io dei vostri :D
come si vede? rende questo schermo?
il Caccia
05-06-2009, 11:51
ottima resa di colori e contrasto, è un ottimo monitor
Ce l'ho da meno di un giorno, provato con la 360 in HDMI e il pc via DVI...impressioni molto positive per essere un tn...per l'audio, certo che da quelle due microcasse non si può pretendere più di tanto...:)
che impostazioni state usando?
ciao raga ieri stavo abbassando il volume delle cuffie dal monitor e indovinate un pò? Ebbene si, si è incastrato il tasto e ho lo stesso problema avuto in precedenza. Ho gia contattato l' assistenza che per fortuna sono molto efficenti, vediamo quanto ci stanno questa volta :)
C'è qualcuno che ha attaccato il monitor al pc tramite HDMI che mi potrebbe dire come rende questa connessione anche per un uso "office"?
In teoria dovrebbe rendere uguale alla DVI giusto?
il Caccia
05-06-2009, 17:19
C'è qualcuno che ha attaccato il monitor al pc tramite HDMI che mi potrebbe dire come rende questa connessione anche per un uso "office"?
In teoria dovrebbe rendere uguale alla DVI giusto?
si uguale alla dvi, dovresti utilizzare l'hdmi solo se hai una scheda video che veicoli anche l'audio e vuoi utilizzare gli altoparlanti del monitor
si uguale alla dvi, dovresti utilizzare l'hdmi solo se hai una scheda video che veicoli anche l'audio e vuoi utilizzare gli altoparlanti del monitor
La scheda video è una Nvidia 9500M GS montata su un portatile Acer 5920g.
Solo che non voglio assolutamente usare le casse del monitor avendo un'impiantino Creative 2.1 che va alla grande!
Il problema è che il portatile non ha connessione DVI!
Solo VGA e HDMI....avendo però anche un lettore Blue ray incorporato mi sembra riduttivo attaccarlo con cavo Vga quando utilizzerei il portatile anche per i film in alta risoluzione!
Non posso utilizzare il cavo HDMI solo per il video e continuare a sentire l'audio con le casse creative?
il Caccia
05-06-2009, 17:32
La scheda video è una Nvidia 9500M GS montata su un portatile Acer 5920g.
Solo che non voglio assolutamente usare le casse del monitor avendo un'impiantino Creative 2.1 che va alla grande!
Il problema è che il portatile non ha connessione DVI!
Solo VGA e HDMI....avendo però anche un lettore Blue ray incorporato mi sembra riduttivo attaccarlo con cavo Vga quando utilizzerei il portatile anche per i film in alta risoluzione!
Non posso utilizzare il cavo HDMI solo per il video e continuare a sentire l'audio con le casse creative?
certo che puoi, non ricordo se è nella scatola del monitor o in quella della mia scheda video, ma c'è un adattatore dvi-hdmi, se non cè l'hai lo compri, costa una sciocchezza, esci con il cavo hdmi dal portatile e grazie all'adattatore entri nel dvi del monitor, e per l'audio lasci tutto come sta :)
Setti il volume del monitor a 0 (come ho fatto io ieri sera e poi si è incastrato il tasto :mad: ) e continui ad usare le creative ;)
c'è un adattatore dvi-hdmi, se non cè l'hai lo compri, costa una sciocchezza, esci con il cavo hdmi dal portatile e grazie all'adattatore entri nel dvi del monitor, e per l'audio lasci tutto come sta :)
Anche cosi è giusto ma non fa prima a usare l'uscita del portatile come suo solito?
Ohhhh perfetto!!
Allora devo rimediare cavo HDMI (insieme al protatile ovviamente non è fornito :rolleyes: )e questo adattatore :)
Ci sono particolari attenzioni da avere nella scelta del cavo HDMI o sono un po tutti simili?
Forse sto andando un pochino ot ma se potreste consigliarmi ve ne sarei molto grato :)
Setti il volume del monitor a 0 (come ho fatto io ieri sera e poi si è incastrato il tasto :mad: ) e continui ad usare le creative ;)
questa cosa dei tasti che si incastrano in effetti è proprio seccante...ma è la seconda volta che ti succede?
Cmq se con l'adattatore HDMI-DVI non ho perdita di qualità rispetto al solo cavo HDMI,forse è meglio che usi quello...
il Caccia
05-06-2009, 17:39
Anche cosi è giusto ma non fa prima a usare l'uscita del portatile come suo solito?
si anche, così non serve nemmeno l'adattatore..
mi raccomando non usare la forza bruta sui tasti come arus che c'ha la forza nelle braccia e ha sfondato già 2 monitor :D (adesso mi sbrana :D )
il Caccia
05-06-2009, 17:40
questa cosa dei tasti che si incastrano in effetti è proprio seccante...ma è la seconda volta che ti succede?
Cmq se con l'adattatore HDMI-DVI non ho perdita di qualità rispetto al solo cavo HDMI,forse è meglio che usi quello...
no, è un segnale digitale come l'hdmi.
In qualche tv l'hdmi porta qualche vantaggio (veramente lievissimo) per quanto riguarda i colori, ma con l'asus tra dvi e hdmi non noteresti nessuna differenza
Vagrant75
05-06-2009, 17:46
ciao raga ieri stavo abbassando il volume delle cuffie dal monitor e indovinate un pò? Ebbene si, si è incastrato il tasto e ho lo stesso problema avuto in precedenza. Ho gia contattato l' assistenza che per fortuna sono molto efficenti, vediamo quanto ci stanno questa volta :)
Con la sola imposizione delle dita io ti distruggerò!!!
Attacco solare (Daitarn3 ... Arus version) :D
La PUTENZA che hai nelle falangi :sofico:
mi raccomando non usare la forza bruta sui tasti come arus che c'ha la forza nelle braccia e ha sfondato già 2 monitor :D (adesso mi sbrana :D )
Questa me la segno :sofico:
ps. comunque ti giuro che sono una persona che tiene in maniera perfetta le proprie cose, puoi vedere dai commenti relativi alle mie vendite sui forum o ebay però questi asus sui tasti fanno proprio pena :(
Con la sola imposizione delle dita io ti distruggerò!!!
Attacco solare (Daitarn3 ... Arus version) :D
La PUTENZA che hai nelle falangi :sofico:
Ce n'è anche per te sai :D
Vi consiglio ti toccarvi in mezzo alle gambe :asd:
Vagrant75
05-06-2009, 17:50
Ce n'è anche per te sai :D
Vi consiglio ti toccarvi in mezzo alle gambe :asd:
Mi tocco :D
Cmq in effetti l'unico difetto è quello dei tasti, io sono delicatissimo nei confronti di questi oggetti, ma ogni volta in effetti i tasti scricchiolano.
Per fortuna ormai che uso solo quello della "fonte" per switchare da DVI ad HDMI.
Lo uso anche per accendere il monitor :D
il Caccia
05-06-2009, 17:50
:D
ma anche l'altro giro era il tasto del volume?
:D
ma anche l'altro giro era il tasto del volume?
No l'altra volta era quello della luminosità che stava fissa al 100%, ora invece è il volume che sta a 0% con relativa immagine fissa a schermo.
Cecc@_87
05-06-2009, 18:42
Qualcuno per cortesia mi puo dire le dimensioni dell'area del display altezzaxlarghezza???
Grazie
Aiuspaktyn
05-06-2009, 18:44
Schermo perfetto l'unico difetto la regolazione dell'audio...
Potevano mettere 2 tasti in più (mute e vol+) e un microfono...
Comunque ottimo! Consigliatissimo! Nessun pixel danneggiato!
Ho trovato un cavo HDMI-DVI già bello che fatto da Euronics:)
Devo ammettere che la differenza si nota molto,la connessione VGA non mi è sembrata il massimo...
ghiltanas
05-06-2009, 20:12
ottima resa di colori e contrasto, è un ottimo monitor
Ce l'ho da meno di un giorno, provato con la 360 in HDMI e il pc via DVI...impressioni molto positive per essere un tn...per l'audio, certo che da quelle due microcasse non si può pretendere più di tanto...:)
grazie a entrambi :)
Per l'audio nn me frega nulla sinceramente, verrà disattivato subito e utilizzerò il 5.1 o le cuffie.Mi piace questo monitor perchè è in fullhd, in 16:9 e nn 16:10 quindi addio bande nere nei giochi,e visto che ho una scrivania grande un 24 pollici ce lo vedo bene :) ...Il rovescio della medaglia è che dovrò aggiornare scheda video + spesso...
Voi a che distanza state dal monitor all'incirca?
il Caccia
05-06-2009, 20:15
grazie a entrambi :)
Per l'audio nn me frega nulla sinceramente, verrà disattivato subito e utilizzerò il 5.1 o le cuffie.Mi piace questo monitor perchè è in fullhd, in 16:9 e nn 16:10 quindi addio bande nere nei giochi,e visto che ho una scrivania grande un 24 pollici ce lo vedo bene :) ...Il rovescio della medaglia è che dovrò aggiornare scheda video + spesso...
Voi a che distanza state dal monitor all'incirca?
dal monitor ci vuole circa un metro o poco meno per vedere bene, non di meno..
cmq guarda che con la tua scheda video tiri avanti ancora, ti basta abbassare i filtri e qualche dettaglio al limite
ghiltanas
05-06-2009, 20:20
dal monitor ci vuole circa un metro o poco meno per vedere bene, non di meno..
cmq guarda che con la tua scheda video tiri avanti ancora, ti basta abbassare i filtri e qualche dettaglio al limite
si si per il cambio se ne parla in autunno con gt300 e rv870 :) ...poi nn sono un tipo che cabia scheda ogni 3 mesi.
ultimo dubbietto, con gli fps com'è?nn è forse un pò troppo "dispersivo" un 24 pollici?
il Caccia
05-06-2009, 20:38
si si per il cambio se ne parla in autunno con gt300 e rv870 :) ...poi nn sono un tipo che cabia scheda ogni 3 mesi.
ultimo dubbietto, con gli fps com'è?nn è forse un pò troppo "dispersivo" un 24 pollici?
un pelino si, ho notato questa cosa con gli fps, pero' è un po' un vantaggio/svantaggio, non vedi immediatamente quel che accade ai lati ma in compenso è decisamente più immersivo giocare con il 16:9 24"..
per cui :)
Cecc@_87
05-06-2009, 21:58
Qualcuno per cortesia mi puo dire le dimensioni dell'area del display altezzaxlarghezza??? Mi riferisco all asus vw246h
Grazie
il Caccia
05-06-2009, 22:01
Qualcuno per cortesia mi puo dire le dimensioni dell'area del display altezzaxlarghezza??? Mi riferisco all asus vw246h
Grazie
53,5x30
Cecc@_87
05-06-2009, 22:16
certo che se fosse stato tipo 33,5x50 non mi sarebbe dispiaciuto
il Caccia
05-06-2009, 22:19
certo che se fosse stato tipo 33,5x50 non mi sarebbe dispiaciuto
perchè?
Cecc@_87
05-06-2009, 22:22
no cosi secondo me sarebbe meglio.....:p
il Caccia
05-06-2009, 22:23
no cosi secondo me sarebbe meglio.....:p
si un quadro da appendere :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.