PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VW246H - 24 Pollici FULL HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

vubi86
24-05-2010, 16:01
Non conosco le caratteristiche del samsung ma ammesso che abbia caratteristiche simili (tempo di risposta,contrasto etc),che ti piaccia esteticamente ed infine,che non abbia problemi come i suoi predecessori (ronzio al variare della rumorosità e supporto che non riesce a tenere il monitor dritto):io prenderei il Samsung.

Questo asus è ottimo e ce l'ho da un'anno e finora non ho avuto nessun problema,ma è vero che devi essere molto delicato nel trattare i tasti,e se ci fosse un monitor di qualità uguale allo stesso prezzo,ma con i tasti a sfioramento,io punterei senz'altro su quello :)

Viceversa se uno o più dei problemi che ho elencato persiste anche nel nuovo modello,rifarei ancora la scelta che ho fatto un'anno fa e prenderei l'Asus :)

quoto tutto anche io ero indeciso tra i due poi pero' trovai questo asus nel negozio di fiducia sotto casa a 195 euro e lo presi......
Io mi ci trovo benissimo con questo monitor specialmente in gaming ma nn ho provato il samsung quindi un confronto diretto nn posso farlo
Di sicuro ti posso assicurare che il servizio assistenza rma asus funziona alla grande a me lo hanno sostituito in meno di 24 ore

liberato87
24-05-2010, 21:54
Non conosco le caratteristiche del samsung ma ammesso che abbia caratteristiche simili (tempo di risposta,contrasto etc),che ti piaccia esteticamente ed infine,che non abbia problemi come i suoi predecessori (ronzio al variare della rumorosità e supporto che non riesce a tenere il monitor dritto):io prenderei il Samsung.

si le caratteristiche sono uguali.
l ho visto dal vivo e mi piace esteticamente sembra un pò meno "rigido" di questo asus che comunque non ho visto dal vivo. non ho letto nel tread del samsung utenti lamentare questi problemi.

Questo asus è ottimo e ce l'ho da un'anno e finora non ho avuto nessun problema,ma è vero che devi essere molto delicato nel trattare i tasti,e se ci fosse un monitor di qualità uguale allo stesso prezzo,ma con i tasti a sfioramento,io punterei senz'altro su quello :)

ma insomma questi tasti sono proprio pessimi? chissà se avranno risolto ad esempio con nuove produzioni di questo monitor (considerando che è passato un anno e mezzo da quando è uscito) però come faccio a sapere se la mia versione è nuova.
mmm
non so.. ho sempre sentito parlare bene di questo asus comunque.

ti ringrazio per le sincere osservazioni!

vubi86
24-05-2010, 23:28
ma insomma questi tasti sono proprio pessimi? chissà se avranno risolto ad esempio con nuove produzioni di questo monitor (considerando che è passato un anno e mezzo da quando è uscito) però come faccio a sapere se la mia versione è nuova.
mmm
non so.. ho sempre sentito parlare bene di questo asus comunque.

ti ringrazio per le sincere osservazioni!

ma sinceramnete in entrambi i miei monitor ho trovato i tasti molto solidi poi vbbe ho una mano delicata e sopratutto una volta trovata la configurazione giusta nn li tocco quasi mai solo quello del power e dello switch tra le sorgenti.....
esteticamente il samsung è bellissima ma ti assicuro che l'asus anche se ha un design piu sobrio fa la sua sporca figura:D

Ichigo88
25-05-2010, 22:33
rotto il tasto di switch di nuovo, a fra qualche giorno un altro cambio :)

Galdelico
26-05-2010, 20:30
Mi unisco anche io alla folta schiera di Asus-iani! :D

Comprato oggi - ad un prezzo leggermente superiore al minimo che si può trovare online - ma in negozio, vicino casa, e dopo un accurato test sulla salute di ogni singolo pixel.

Per ora l'ho solo montato e provato al volo con un Macbook e l'XBOX360 in VGA (l'uso sarà questo, principalmente) ma l'impressione è davvero positiva.
E'... grande, di una grandezza perfetta ed appagante, e ad una distanza ragionevole - direi un metro, sto comodamente seduto alla scrivania - l'immagine è chiara, definita e brillante.
Certo, spalmando la retina sullo schermo si notano artefatti (e sicuramente in HDMI la resa è migliore) e il nero non è pieno (e mostra il fianco ad un lieve backlight, soprattutto lungo il margine superiore) ma tutto ciò - in quanto ampiamente previsto - non esercita la benchè minima influenza sul mio giudizio.

Non ho ancora provveduto ad un settaggio minuzioso, ma la resa - in Teatro e con un paio di veloci aggiustamenti su luminosità/contrasto/nitidezza - è straordinaria: ripeto, non volevo un monitor high-end e non intendo sbattermi con calibrazioni a sonda... Ci gioco, e quello che ho visto in una serata mi ripaga totalmente: da Street Fighter IV a Soul Calibur IV, da Dead or Alive 4 a Burnout Paradise (questi i primi giochi testati), ciò che il qui discusso Asus manda a video è puro godimento.

Grazie a tutti (anche per i suggerimenti di chi, ai tempi, mi illustrò nei dettagli i pregi di questo pannello)! ^_-

Tequilas
29-05-2010, 19:38
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto per cercare di risolvere un problema che ho col mio ASUS VW246H, che posseggo da febbraio 2009; ieri ho installato i catalyst 10.5 e l'area desktop si è rimpicciolita, nel senso che non occupa più l'intero schermo (come vedo da alcune vostre immagini) ma lascia delle bande nere lungo tutto il perimetro di ca 2 cm quelle verticali e un pò meno quelle orizzontali, sebbene la risoluzione sia sempre quella 1920x1080, mentre se lo metto ad una risluzione di 1600x1050 le linee spariscono e l'area si ingrandisce al massimo. Nel pannello di controllo dei catalyst non trovo più la voce che mi permetteva di ingrandire l'area del desktop (perchè è un "difetto" che ho sempre avuto).
L'immagine non è molto chiara ma rende l'idea http://img16.imageshack.us/img16/3606/290520101430.jpg
Il so è Windows Seven Ultimate 32bit, ma il monitor è stato installato quando avevo Vista.
Qualcuno ha qualche suggerimento?:confused:
Grazie

Tequilas
31-05-2010, 12:06
Dimenticavo di dire che se voglio passare al cavo vga tramite il tastino switch posto sul monitor il risultato è un bello schermo nero con la scitta "nessun segnale vga".

Makaveli7
02-06-2010, 21:53
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto per cercare di risolvere un problema che ho col mio ASUS VW246H, che posseggo da febbraio 2009; ieri ho installato i catalyst 10.5 e l'area desktop si è rimpicciolita, nel senso che non occupa più l'intero schermo (come vedo da alcune vostre immagini) ma lascia delle bande nere lungo tutto il perimetro di ca 2 cm quelle verticali e un pò meno quelle orizzontali, sebbene la risoluzione sia sempre quella 1920x1080, mentre se lo metto ad una risluzione di 1600x1050 le linee spariscono e l'area si ingrandisce al massimo. Nel pannello di controllo dei catalyst non trovo più la voce che mi permetteva di ingrandire l'area del desktop (perchè è un "difetto" che ho sempre avuto).
L'immagine non è molto chiara ma rende l'idea http://img16.imageshack.us/img16/3606/290520101430.jpg
Il so è Windows Seven Ultimate 32bit, ma il monitor è stato installato quando avevo Vista.
Qualcuno ha qualche suggerimento?:confused:
Grazie

Sembra un problema di driver. Anche io ho messo il 10.5 nuovo, ma non ho avuto problemi. Il monitor è collegato via DVI sulla scheda video (Asus 5850).
Prova a mettere un driver più vecchio o reinstalla il nuovo un'altra volta.
Ti consiglio di disinstallare i driver, riavviare il pc e usare il programma Driver Sweeper, scieglere le caselle dove ci sono le tracce dei driver Ati e cancellarli.
Riavvia un'altra volta e installa i driver di nuovo, perchè potrebbe essere un conflitto di driver, perchè vari file dei driver vecchi rimangono sempre, sopratutto se disinstalli e basta, senza fare pulizia. Prova cosi con i driver 10.5, se non si risolve, prova qualche driver più vecchi.

gianc89
07-06-2010, 15:34
ciao ho questo probblema quando attaco il monitor alla dvi e vga si vede alla risoluzione 1920 x 1080 benissimo ma con hdmi il monitor nn va a full screen mi spiego ci sono i bordi neri ai due lati e ai due estremi in basso e in alto

anche il vostro fa cosi se no loo mando in garanzia

potete fare presto grazie ancora

Beno_82
07-06-2010, 21:50
ciao ho questo probblema quando attaco il monitor alla dvi e vga si vede alla risoluzione 1920 x 1080 benissimo ma con hdmi il monitor nn va a full screen mi spiego ci sono i bordi neri ai due lati e ai due estremi in basso e in alto

anche il vostro fa cosi se no loo mando in garanzia

potete fare presto grazie ancora

Tranquillo, non è un difetto del monitor. Anch'io all'inizio mi sono "invasato" su questo problema! Dipende dalle impostazioni della tua scheda video.
Se hai i driver Catalyst dell'ATI per esempio, porta allo 0% l'Overscan come da figura:

http://img9.imageshack.us/img9/6510/scalingoptions.jpg (http://img9.imageshack.us/i/scalingoptions.jpg/)

Fammi sapere!
A Buon rendere!

homer31
12-06-2010, 13:03
ragazzi, oggi l'ho collegato in HDMI alla nuova engtx480 :)

quando il pc è spento il monitor in standby rimane con sfondo azzurro, è normale?
prima in dvi rimaneva nero.:confused:

Gabriyzf
13-06-2010, 16:10
ragazzi, oggi l'ho collegato in HDMI alla nuova engtx480 :)

quando il pc è spento il monitor in standby rimane con sfondo azzurro, è normale?
prima in dvi rimaneva nero.:confused:

mi sembra strano: io ce l'ho collegato in DVI e in standby rimane nero (proprio spento) con la lucina arancione.

nevione
13-06-2010, 16:28
mi sembra strano: io ce l'ho collegato in DVI e in standby rimane nero (proprio spento) con la lucina arancione.

si ma lui ce l'ha in hdmi, se vedi quando switchi e vai su hdmi senza averci collegato nulla ti da' proprio lo schermo azzurro e la scritta hdmi no signal.

Gabriyzf
13-06-2010, 16:32
si ma lui ce l'ha in hdmi, se vedi quando switchi e vai su hdmi senza averci collegato nulla ti da' proprio lo schermo azzurro e la scritta hdmi no signal.

mi fido: non provo, mica che mi rimane in mano il tastino dello switch :muro: :D

homer31
13-06-2010, 20:04

già proprio così. mi scoccia perché io lascio sempre il monitor in stand-by. ora mi tocca spegnerlo, e quei tasti li mi paiono tanto deboli, non vorrei a lungo andare si rompessero e allora si son parolacce.

Smarfish
14-06-2010, 11:31
Ciao ragazzi..Sto per comprare anche io questo monitor,lo userò per giocare alla PS3,dato che voglio dare l'addio al mio Philips 15" HD che ha svolto il suo lavoro egregiamente..:D ..
Avrei giusto delle domande da farvi:
1-Lo acquisterò da un privato a 150 euro ss incluse usato e con garanzia fino a ottobre-novembre
2-Ha il telecomando?
3-Essendo inesperto nel settore monitor vorrei chiedere se ha le casse integrate,o bisogna comprarle a parte?
4-Con la PS3 rende bene?si può attivare il superbianco?

Grazie a tutti

Gabriyzf
14-06-2010, 12:25
Ciao ragazzi..Sto per comprare anche io questo monitor,lo userò per giocare alla PS3,dato che voglio dare l'addio al mio Philips 15" HD che ha svolto il suo lavoro egregiamente..:D ..
1-Lo acquisterò da un privato a 150 euro ss incluse usato e con garanzia fino a ottobre-novembre
2-Ha il telecomando?
3-Essendo inesperto nel settore monitor vorrei chiedere se ha le casse integrate,o bisogna comprarle a parte?

Grazie a tutti

1) buono
2) no
3) sì ma valgono poco
4) non saprei

nevione
14-06-2010, 12:39
già proprio così. mi scoccia perché io lascio sempre il monitor in stand-by. ora mi tocca spegnerlo, e quei tasti li mi paiono tanto deboli, non vorrei a lungo andare si rompessero e allora si son parolacce.

io sinceramente lo spengo sempre e spesso uso il tasto switch tra dvi e vga (pc e xbox)
Non si sono mai rotti ed ho fatto 4 rma ma per altre cose, solo la prima l'ho fatta per il tasto switch duro da un lato per la paura che si rompesse, ma non era gia' rotto.
Alla fine non sono di cartavelina, se mai si rompessero fai un rma, ma sospetto che negli ultimi lotti i tasti siano migliori che nei primi;)

Smarfish
16-06-2010, 16:39
1) buono
2) no
3) sì ma valgono poco
4) non saprei

In che senso valgono poco?Non si sente bene?

nevione
16-06-2010, 16:51
In che senso valgono poco?Non si sente bene?

nel senso che sono integrate, 0 bassi, poca qualita', ma non solo queste, il 100% delle casse integrate in tv/monitor

Gabriyzf
17-06-2010, 09:46
nel senso che sono integrate, 0 bassi, poca qualita', ma non solo queste, il 100% delle casse integrate in tv/monitor

;)

maxx1973
17-06-2010, 11:37
Ciao,
come lo avete settato il monitor per ambito games...io l'ho messo su modalità games, con luminosità e contrasto leggermente più bassi del default e ASCR disattivato.

Giusto per fare un raffronto...magari trovo qualche settaggio migliore :)

Gabriyzf
18-06-2010, 08:10
Ciao,
come lo avete settato il monitor per ambito games...io l'ho messo su modalità games, con luminosità e contrasto leggermente più bassi del default e ASCR disattivato.

Giusto per fare un raffronto...magari trovo qualche settaggio migliore :)

io ho fatto il settaggio di prad in prima pagina e lo tengo per tutto

Smarfish
18-06-2010, 21:37
Ciao ragazzi..150 euro per un usato preso a Novembre 2009 è un buon prezzo?
perchè a giorni lo prendo..:)

NuT
19-06-2010, 00:17
Ciao ragazzi..150 euro per un usato preso a Novembre 2009 è un buon prezzo?
perchè a giorni lo prendo..:)

Considera che online con 200 euro ss incluse lo prendi...vedi tu :D

homer31
19-06-2010, 14:54
ho provato a vedere un film con l'audio del monitor in hdmi e wmp di windows7.

l'audio del dvd si abbassava automaticamente quando c'erano esplosioni ecc... come mai?

jam71
20-06-2010, 10:13
Considera che online con 200 euro ss incluse lo prendi...vedi tu :D

Ciao potresti dirmi dove lo trovo a quel prezzo? anche in mp se vuoi ,io meno di 210 circa senza spese non l'ho visto.
Poi un'altra cosa come lo collego alla scheda video per sfruttare l'hd ( gtx 470) c'è gia' il cavo incluso? ciao e grazie

NuT
20-06-2010, 12:29
Ciao potresti dirmi dove lo trovo a quel prezzo? anche in mp se vuoi ,io meno di 210 circa senza spese non l'ho visto.
Poi un'altra cosa come lo collego alla scheda video per sfruttare l'hd ( gtx 470) c'è gia' il cavo incluso? ciao e grazie

Io l'avevo trovato a queste cifre su prokoo, e-key e hardwareplanet. Però ancora non l'ho preso e spero che non sia aumentato :D

Sul cavo non saprei, non avendolo, ma non capisco la tua domanda: con ogni cavo (VGA, HDMI e DVI) sfrutti tutto il monitor e tutta la scheda!

Marcus Scaurus
09-07-2010, 22:27
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo monitor da un annetto e come molti ho avuto il problema dei pulsanti rotti.

Ho chiamato l'assistenza mercoledì, oggi è passato il corriere col nuovo monitor e si è preso il vecchio.
Per fortuna quello che mi è stato consegnato non presenta pixel bruciati, né scompensi nell'illuminazione. Devo dire poi che i famigerati pulsanti sono molto più morbidi del precedente.

Unico neo: il mio schermo era di gennaio 2009, mentre questo è di novembre 2008. Cioè mi sembra chiaro sia un ricondizionato, ma dopo aver letto un po' di post precedenti mi sono tranquillizzato. Voi pensate sia tutto ok?

Gabriyzf
10-07-2010, 15:37
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo monitor da un annetto e come molti ho avuto il problema dei pulsanti rotti.

Ho chiamato l'assistenza mercoledì, oggi è passato il corriere col nuovo monitor e si è preso il vecchio.
Per fortuna quello che mi è stato consegnato non presenta pixel bruciati, né scompensi nell'illuminazione. Devo dire poi che i famigerati pulsanti sono molto più morbidi del precedente.

Unico neo: il mio schermo era di gennaio 2009, mentre questo è di novembre 2008. Cioè mi sembra chiaro sia un ricondizionato, ma dopo aver letto un po' di post precedenti mi sono tranquillizzato. Voi pensate sia tutto ok?

e perché non dovrebbe esserlo?
quindi anche tu confermi che quelli che mandano dagli rma hanno i tasti modificati (all'apparenza più resistenti)?

NuT
10-07-2010, 16:33
A me dovrebbe arrivarmi lunedì, non dall'assistenza ma nuovo :) vi farò sapere le impressioni sui tasti.

Marcus Scaurus
10-07-2010, 16:55
e perché non dovrebbe esserlo?
quindi anche tu confermi che quelli che mandano dagli rma hanno i tasti modificati (all'apparenza più resistenti)?

Non saprei se definirli più resistenti... I miei sono senz'altro meno "scattosi" e più morbidi. E' come se avessero cambiato proprio il supporto su cui il tasto va a premere, così da renderlo più soft (e probabilmente meno soggetto a blocchi).
Adesso è un po' come premere i tasti di gomma di un telecomando, la risposta è meno netta, più morbida.

Non so come spiegarmi, spero di essere chiaro...

Gabriyzf
10-07-2010, 20:56
Non saprei se definirli più resistenti... I miei sono senz'altro meno "scattosi" e più morbidi. E' come se avessero cambiato proprio il supporto su cui il tasto va a premere, così da renderlo più soft (e probabilmente meno soggetto a blocchi).
Adesso è un po' come premere i tasti di gomma di un telecomando, la risposta è meno netta, più morbida.

Non so come spiegarmi, spero di essere chiaro...

sì, sei stato chiaro ;)

Ashe8
12-07-2010, 01:50
Io il VW246H ve lo sconsiglio vivamente.
Ci ho collegato un pc (dvi) e una xbox (hdmi), con il primo monitor switchavo allegramente tra xbox e pc: una mattina non si è più acceso.
Dopo circa 3/4 settimane di attesa mi è arrivato un monitor identico che nonostante le precauzioni (spengo tutto prima di accendere un altro dispostivo) ha deciso di non funzionare + in DVI.
Stiamo parlando di un monitor comprato a novembre che si è fottuto dopo 1 settimana di utilizzo con xbox, mentre il secondo ce ne ha messa qualcuna in più per smettere di funzionare...

Marcus Scaurus
12-07-2010, 15:46
Io il VW246H ve lo sconsiglio vivamente.
Ci ho collegato un pc (dvi) e una xbox (hdmi), con il primo monitor switchavo allegramente tra xbox e pc: una mattina non si è più acceso.
Dopo circa 3/4 settimane di attesa mi è arrivato un monitor identico che nonostante le precauzioni (spengo tutto prima di accendere un altro dispostivo) ha deciso di non funzionare + in DVI.
Stiamo parlando di un monitor comprato a novembre che si è fottuto dopo 1 settimana di utilizzo con xbox, mentre il secondo ce ne ha messa qualcuna in più per smettere di funzionare...

Non saprei come mai ti è capitato, ma io switcho tranquillamente tra dvi (pc desktop in firma), hdmi (decoder alice home tv) e vga (netbook in firma se lo accendo a casa). E non ho mai avuto problemi. L'unico neo di questo monitor, a detta di tutti (anche mia) sono i pulsanti fragili (ma spero che, come da post sopra, cambiando abbiano risolto).

Non mi fraintendere, ovvio che tutto quello che dico non può cancellare la tua brutta esperienza, ma anche con il servizio di garanzia mi sono trovato benissimo: tempo 2-3 giorni dalla chiamata è venuto il corriere con il nuovo monitor e si è preso quello rotto. Meglio di così...

Posso chiederti una cosa: tu come mai hai aspettato 3-4 settimane? A me hanno chiaramente detto che la loro politica per i monitor è lo scambio nuovo/vecchio direttamente con il corriere (una volta accettata la richiesta di rma ovviamente)...

Gabriyzf
13-07-2010, 19:14
a un anno e mezzo di distanza dall'acquisto lo considero ancora un gran bel monitor, con i giusti settaggi.
Il mio poi, toccandomi accuratamente :ciapet: , non ha avuto neanche problemi coi tasti.

ddaniele
13-07-2010, 22:59
Io ho questo monitor da piu di 1 anno....però ho usato sempre la porta DVI e quando mettevo risparmio energetico al pc succedeva che il monitor andava in sospensione...con il relativo led rosso....ora usando con il pc nuovo la porta hdmi succede che quando il pc "scollega" la sorgente video....il monitor rimane acceso dicendo che non è collegato nulla alla porta HDMI e questa è SCOMODISSIMA come cosa....perchè io prima mi addormentavo con il pc acceso per vedere film ecc....e programmavo che alla fine della roproduz del film il pc si chiudeva e quindi il monitor anche....ma ora mi sveglio la mattina con il monitor acceso da ore.....esiste un modo per risolvere la cosa? certo che quelli dalla asus sono davvero delle volpi....! :muro:

Ashe8
14-07-2010, 02:44
Non mi fraintendere, ovvio che tutto quello che dico non può cancellare la tua brutta esperienza, ma anche con il servizio di garanzia mi sono trovato benissimo: tempo 2-3 giorni dalla chiamata è venuto il corriere con il nuovo monitor e si è preso quello rotto. Meglio di così...

Posso chiederti una cosa: tu come mai hai aspettato 3-4 settimane? A me hanno chiaramente detto che la loro politica per i monitor è lo scambio nuovo/vecchio direttamente con il corriere (una volta accettata la richiesta di rma ovviamente)...

Diciamo che "ho dovuto" aspettare. Lo scambio avverrebbe anche in 2 giorni -lavorativi- dopo la richiesta, se il monitor fosse immediatamente disponibile in magazzino. In caso contrario aspetti.
Relativamente al problema dello switch di modalità non so che dirti, anche io mi sarei aspettato che non ci fosse nessun problema a cambiare input.
In compenso rosiko :D

Marcus Scaurus
16-07-2010, 09:01
Io ho questo monitor da piu di 1 anno....però ho usato sempre la porta DVI e quando mettevo risparmio energetico al pc succedeva che il monitor andava in sospensione...con il relativo led rosso....ora usando con il pc nuovo la porta hdmi succede che quando il pc "scollega" la sorgente video....il monitor rimane acceso dicendo che non è collegato nulla alla porta HDMI e questa è SCOMODISSIMA come cosa....perchè io prima mi addormentavo con il pc acceso per vedere film ecc....e programmavo che alla fine della roproduz del film il pc si chiudeva e quindi il monitor anche....ma ora mi sveglio la mattina con il monitor acceso da ore.....esiste un modo per risolvere la cosa? certo che quelli dalla asus sono davvero delle volpi....! :muro:

Non credo si possa fare nulla. Secondo me l'hanno fatto così perché, come da istruzioni, se dopo aver collegato il cavo hdmi non dovesse apparire l'immagine a video si prega di il pulsante (non mi ricordo quale) per attivare il riconoscimento della fonte. Certo non è una cosa comoda o furba in effetti...

Diciamo che "ho dovuto" aspettare. Lo scambio avverrebbe anche in 2 giorni -lavorativi- dopo la richiesta, se il monitor fosse immediatamente disponibile in magazzino. In caso contrario aspetti.
Relativamente al problema dello switch di modalità non so che dirti, anche io mi sarei aspettato che non ci fosse nessun problema a cambiare input.
In compenso rosiko :D

Ah ecco... :doh:

NuT
16-07-2010, 10:11
Arrivato lunedì e acceso due giorni fa, ma è enorme :eek: anche se forse un po' troppo schiacciato (sarà che sono abituato al 16:10 del notebook)...devo regolare al meglio i settaggi, qualcuno mi dà una mano? :D

Tra l'altro, i tasti non mi sembrano così fragili (speriamo bene), anche se devo ancora capire bene come navigare tra i menù

Marcus Scaurus
16-07-2010, 11:56
Arrivato lunedì e acceso due giorni fa, ma è enorme :eek: anche se forse un po' troppo schiacciato (sarà che sono abituato al 16:10 del notebook)...devo regolare al meglio i settaggi, qualcuno mi dà una mano? :D

Tra l'altro, i tasti non mi sembrano così fragili (speriamo bene), anche se devo ancora capire bene come navigare tra i menù

Per i settaggi in prima pagina ci sono dei consigli... Io mi trovo benissimo seguendo quelli di Prad...

NuT
16-07-2010, 12:15
Per i settaggi in prima pagina ci sono dei consigli... Io mi trovo benissimo seguendo quelli di Prad...

Grazie, appena posso ci dò uno sguardo :D

rookie
16-07-2010, 22:51
sono in cerca di un nuovo monitor e avrei pensato a questo che pare avere molti estimatori, avrei un paio di domande se mi potete aiutare :)

al prezzo di circa 190 euro è ancora da considerarsi un ottimo acquisto?

le mie esigenze sarebbero giocare e vedere film sul pc, niente console o altro, è adatto o c'è qualcosa di più o meno altrettanto valido a un prezzo più contenuto (non so se per l'uso che ne voglio fare mi serva un FULL HD)?

ho appena preso un pc d'occasione con q6600\8gb ram\9800gtx, non overcloccato almeno per ora, una configurazione del genere ce la fa a far girare i giochi più recenti e magari quelli futuri con un buon dettaglio grafico su un 24" o è meglio che mi cerchi un monitor da 22-23" con una risoluzione più bassa? preferirei un 24 soprattutto per i simulatori di guida...

grazie

n_slanter
17-07-2010, 10:52
al prezzo di circa 190 euro è ancora da considerarsi un ottimo acquisto? Gira gira il prezzo è quello. Anche se ogni tanto c'è qualche offerta o qualcuno che lo vende usato a meno.

le mie esigenze sarebbero giocare e vedere film sul pc, niente console o altro, è adatto o c'è qualcosa di più o meno altrettanto valido a un prezzo più contenuto (non so se per l'uso che ne voglio fare mi serva un FULL HD)? Se i film sono recenti ti serve proprio un Full HD, altrimenti sarebbe meglio una TV. Il punto è che questo è un monitor game sebbene se la cavi anche in altri ambiti... quelli per grafica amatoriale/film stanno a più del doppio. Se hai un budget limitato allora questo potrebbe andarti bene, ma è pur sempre un compromesso che dipende dai tuoi gusti, c'è chi si trova meglio con questo, chi con altri modelli, se non li vedi non puoi saperlo.

ho appena preso un pc d'occasione con q6600\8gb ram\9800gtx, non overcloccato almeno per ora, una configurazione del genere ce la fa a far girare i giochi più recenti e magari quelli futuri con un buon dettaglio grafico su un 24" o è meglio che mi cerchi un monitor da 22-23" con una risoluzione più bassa? preferirei un 24 soprattutto per i simulatori di guida... Dipende dall'ottimizzazione dei giochi. Cmq uno dei lati migliori di questo monitor è lo scaler: molto utile per l'uso console, ma fa il suo lavoro anche sui game PC a risoluzioni minori.

Gabriyzf
17-07-2010, 19:11
io lo suo anche per i film: per giocare meglio che cambi la scheda video con qualcosa di più potente ;)

rookie
17-07-2010, 23:54
Gira gira il prezzo è quello. Anche se ogni tanto c'è qualche offerta o qualcuno che lo vende usato a meno.

Se i film sono recenti ti serve proprio un Full HD, altrimenti sarebbe meglio una TV. Il punto è che questo è un monitor game sebbene se la cavi anche in altri ambiti... quelli per grafica amatoriale/film stanno a più del doppio. Se hai un budget limitato allora questo potrebbe andarti bene, ma è pur sempre un compromesso che dipende dai tuoi gusti, c'è chi si trova meglio con questo, chi con altri modelli, se non li vedi non puoi saperlo.

Dipende dall'ottimizzazione dei giochi. Cmq uno dei lati migliori di questo monitor è lo scaler: molto utile per l'uso console, ma fa il suo lavoro anche sui game PC a risoluzioni minori.

grazie per la risposta, diciamo che a me interessa soprattutto il lato ludico, quindi dovrebbe andare benone

che lo scaler sia ottimo è una buonissima notizia :)

io lo suo anche per i film: per giocare meglio che cambi la scheda video con qualcosa di più potente

infatti quello lo immaginavo, la sostituzione è già in programma, anche se non a breve ;)

comunque documentandomi un pò ho visto che molti sono soddisfattissimi del VH242H che costa meno e ha qualità molto simili a questo, l'unica differenza di nota per me sono i millisecondi di response time, ma 5 è già meglio di quello che ho io attualmente (mi pare abbia 8) e sul quale non ho mai notato scie
mi sa che opto per quello...sapete se per caso ci sono differenze di qualità sullo scaling della risoluzione tra i due?

NuT
18-07-2010, 10:20
comunque documentandomi un pò ho visto che molti sono soddisfattissimi del VH242H che costa meno e ha qualità molto simili a questo, l'unica differenza di nota per me sono i millisecondi di response time, ma 5 è già meglio di quello che ho io attualmente (mi pare abbia 8) e sul quale non ho mai notato scie
mi sa che opto per quello...sapete se per caso ci sono differenze di qualità sullo scaling della risoluzione tra i due?

Sono molto simili, cambia che quello non è un 24" pieno e ha response time più alto. Per il resto sono uguali.

Quando sono usciti, c'era una differenza di prezzo superiore a 50 euro e il VH242H poteva essere una scelta per chi volesse spendere meno, ma ad oggi i prezzi si sono riallineati e lo scarto tra i due è minore, io opterei per questo. :D

rookie
18-07-2010, 21:04
beh sì facendo i conti con trovaprezzi la differenza attualmente è 26 euro....più che altro qualcuno sa se ci siano negozi tra quelli che praticano i prezzi migliori che hanno un punto di ritiro a roma?

NuT
18-07-2010, 22:34
beh sì facendo i conti con trovaprezzi la differenza attualmente è 26 euro....più che altro qualcuno sa se ci siano negozi tra quelli che praticano i prezzi migliori che hanno un punto di ritiro a roma?

A Roma non so, a Latina c'è prokoo.

Gabriyzf
19-07-2010, 08:42
per 26€ meglio il 246 ;)

rookie
19-07-2010, 22:22
grazie per le info, mi sono quasi convinto, anche se utilizzando spesso simulatori di guida mi avrebbe fatto piacere un 24" 16:10, se non sbaglio i 16:9 in verticale sviluppano praticamente come il mio attuale da 19" 4:3

il problema dei 16:10 è il prezzo...e immagino che siano anche più esigenti a livello hardware

Smarfish
20-07-2010, 09:51
Ciao a tutti ragazzi..Finalmente stamane è arrivato il monitor..Favoloso in tutto ma siccome lo uso per giocare alla ps3 mi potete spiegare quali sono i settaggi migliori nel primo post?..grazie..:)

Gabriyzf
20-07-2010, 12:30
grazie per le info, mi sono quasi convinto, anche se utilizzando spesso simulatori di guida mi avrebbe fatto piacere un 24" 16:10, se non sbaglio i 16:9 in verticale sviluppano praticamente come il mio attuale da 19" 4:3

il problema dei 16:10 è il prezzo...e immagino che siano anche più esigenti a livello hardware

è questione di abitudine: col 16:9 mi trovo bene, c'ho fatto l'occhio ;)

Ger@nio
21-07-2010, 19:19
Ciao a tutti,

ho un problema con questo monitor. Io lo uso al pc collegato ad una Geforce 275.
Con la connessione vga è stabile, ma quando metto la dvi e la hdmi sono dolori.
Proprio oggi ho comprato il cavo hdmi (50€!!!). Appena collegato durante il caricamento di win già si vedevano artefatti di volore rosso sullo schermo.
Una volta in win questi sono quasi spariti, ma il monitor continua a perdere il segnale e riprenderlo (come se si spengesse e si riaccendesse, ma la luce blu che indica che il monitor è acceso rimane sempre tale).
Che potrebbe essere?
Devo impostare qualcosa a livello di scheda Video? devo installare dei drivers appositi?

Grazie

Gabriyzf
21-07-2010, 21:19
Ciao a tutti,

ho un problema con questo monitor. Io lo uso al pc collegato ad una Geforce 275.
Con la connessione vga è stabile, ma quando metto la dvi e la hdmi sono dolori.
Proprio oggi ho comprato il cavo hdmi (50€!!!). Appena collegato durante il caricamento di win già si vedevano artefatti di volore rosso sullo schermo.
Una volta in win questi sono quasi spariti, ma il monitor continua a perdere il segnale e riprenderlo (come se si spengesse e si riaccendesse, ma la luce blu che indica che il monitor è acceso rimane sempre tale).
Che potrebbe essere?
Devo impostare qualcosa a livello di scheda Video? devo installare dei drivers appositi?

Grazie

strano!
ce l'ho collegato in dvi con la scheda in firma e il cavo della confezione e driver 258.96 beta e non ho nessunissimo problema :confused:

Ger@nio
21-07-2010, 21:38
strano!
ce l'ho collegato in dvi con la scheda in firma e il cavo della confezione e driver 258.96 beta e non ho nessunissimo problema :confused:

Ho provato a collegare il monitor al portatile. Tutto perfetto!!!!
Cavolo è la scheda video! Geffo 275 della Gigabyte!!:help:

Gabriyzf
22-07-2010, 17:03
Ho provato a collegare il monitor al portatile. Tutto perfetto!!!!
Cavolo è la scheda video! Geffo 275 della Gigabyte!!:help:

mi spiace ;)

Smarfish
23-07-2010, 23:24
ho un problemone...il tasto del volume non mi funziona come dovrebbe..ovvero lo schiaccio e mi cambia le modalità di visualizzazzione..tipo modalità gioco,scenario,standard,ecc...che è successo?:mad:

Gabriyzf
24-07-2010, 19:11
ho un problemone...il tasto del volume non mi funziona come dovrebbe..ovvero lo schiaccio e mi cambia le modalità di visualizzazzione..tipo modalità gioco,scenario,standard,ecc...che è successo?:mad:

un altro con problemi ai tasti?

danielsaaan
02-08-2010, 22:59
2-Ha il telecomando?

Grazie a tutti

4 - si si può attivare. va attivata anche l'opzione "rgb gamma completa" poi rende molto bene! ciao! :)

Bruce Deluxe
19-08-2010, 14:28
Ciao a tutti,

Possiedo questo fantastico monitor da poco meno di un anno, l'ho acquiastato proprio grazie a questo thread ;)

Adesso che ho una connessione per lo meno decente (sono passato dal 56k ad una una chiavetta della 3) ho deciso di iscrivermi.....

Sono a disposizione per qualsiasi domanda/curiosità su questo monitor

pathfinder2810
19-08-2010, 22:33
ho appena finito di leggere le prime 240 pagine del monitor DELL ultrasharp U2410e alla fine ho deciso di non prenderlo..... sono curioso per questo Asus e per abbreviare quali sono i pro e i contro di questo monitor per un'eventuale acquisto..grazie

Bruce Deluxe
20-08-2010, 16:54
ho appena finito di leggere le prime 240 pagine del monitor DELL ultrasharp U2410e alla fine ho deciso di non prenderlo..... sono curioso per questo Asus e per abbreviare quali sono i pro e i contro di questo monitor per un'eventuale acquisto..grazie

PRO:

-prezzo
-tempo di risposta
-ottimo scaler
-garanzia

CONTRO:

-è pur sempre un pannello tn
-i tasti sono un po' delicati

Se hai altre domande non hai che da chiedere :)

Makaveli7
31-08-2010, 16:41
A me il tasto di accensione si è rovinato, dopo 2 anni di utilizzo...
Adesso faccio fatica ad accenderlo, quindi una volta acceso, non lo spengo più e mi rimane la lucetta arancione....pazienza.

Bruce Deluxe
01-09-2010, 18:34
A me il tasto di accensione si è rovinato, dopo 2 anni di utilizzo...
Adesso faccio fatica ad accenderlo, quindi una volta acceso, non lo spengo più e mi rimane la lucetta arancione....pazienza.

Scusa perché non utilizzi la garanzia?

Bruce Deluxe
01-09-2010, 18:34
Edit

A-ha
01-09-2010, 20:22
Se ne è già parlato tante volte dei tasti che non durano tanto.

Per chi ha problemi col tasto di accensione c'è una soluzione molto semplice se non volete/potete sfruttare la garanzia.

Collegate il monitor ad una ciabatta con interruttore ed utilizzate quello per spegnere/accendere.

Fabrizio76
02-09-2010, 10:58
un altro con problemi ai tasti?

Si io.. si è rotto quello del cambio di sorgente ( dvi,hdmi ecc) tra qualche giorno lo porto al negozio in garanzia.

Questo tasto già da quando lo avevo comprato lo vedevo che non funzionava bene..tipo si incastrava.

E siccome switcho tra pc e xbox spesso e volentieri non finzionava..dovevo tipo tirarlo all'esterno o pizzicarlo verso il basso per farlo "scastrare" ...ultimamente invece si incanta e mi cambia le fonti a ripetizione fino a quando a botte di pizzichi non la smette.

Dove si vede la data??

Gabriyzf
02-09-2010, 12:15
quanto consumerà in stand-by (luce arancione accesa)?

Gnaffer
02-09-2010, 12:52
Dove si vede la data??
Targhetta nera posteriore ;) la data dovrebbe essere scritta nella parte alta della targhetta..

Makaveli7
02-09-2010, 16:49
Scusa perché non utilizzi la garanzia?

Per il semplice motivo che io non ho un altro monitor, visto che quella settimana e anche anche passerà, prima di riavere uno nuovo. Dopo che faccio, attaco la tv al pc :D

Makaveli7
02-09-2010, 16:55
Cavolo, ho scoperto che non funge nemmeno uno dei tasti davanti :eek:
Pensavo fosse solo il tasto di accensione, perchè gli altri non li tocco mai, sono stati toccati poche volte all'inizio....mannaggia.
Come è possibile che non rispondono i tasti, poi tutti proprio?
L'unico tasto un po sfranto e quello dell'accensione, gli altri sono come nuovi, mai toccato e tanto non funzionano anche loro.
Riesco a far funzionare il tasto dell'accensione una volta su 20......
Vedo se riesco a trovare lo scontrino per vedere quando l'ho acquistato.....caso mai trovo qualche monitor vecchio da qualche amico mio, intanto che mi arriva, se me lo cambiano ovviamente.

Makaveli7
02-09-2010, 17:30
Qualcuno sa il link per l'assistenza o una email a quale scrivere o qualcosa?
Sto girando sul sito della Asus e ho trovato un link asus world o simile, ma non trovo niente di specifico.

NuT
02-09-2010, 18:05
Perché non li chiami al telefono?

Makaveli7
02-09-2010, 19:45
Perché non li chiami al telefono?

Siccome l'ho comprato da Prokoo, ho scritto a loro, perchè ho visto che i loro prodotti hanno una garnzia di 24 mesi.
Vediamo che mi dicono, casomai contatto la Asus.

n_slanter
02-09-2010, 21:11
C'è il link n prima pagina
http://rma.asus.de/pick_eu/pickup.aspx?country=it&rma_form=lcd_pick
poi ti contattano loro.

Se è ancora in garanzia e se hanno a disposizione un modello aggiustato, te lo mandano nel giro di 3 gg, il corriere ti consegna quello nuovo e tu consegni il tuo al corriere senza spese ;)

Makaveli7
03-09-2010, 11:31
poi ti contattano loro.

Se è ancora in garanzia e se hanno a disposizione un modello aggiustato, te lo mandano nel giro di 3 gg, il corriere ti consegna quello nuovo e tu consegni il tuo al corriere senza spese ;)

Ci vuole lo scontrino, perchè non ce l'ho, ho solo la fattura in pdf da Prokoo?

Bruce Deluxe
03-09-2010, 11:34
Per il semplice motivo che io non ho un altro monitor, visto che quella settimana e anche anche passerà, prima di riavere uno nuovo. Dopo che faccio, attaco la tv al pc :D

poi ti contattano loro.

Segui quanto detto da n_slater e non avrai alcun problema, la garanzia è una delle cose più belle di questo monitor :D

P.S. Credo basti la fattura in pdf

Makaveli7
06-09-2010, 17:59
Segui quanto detto da n_slater e non avrai alcun problema, la garanzia è una delle cose più belle di questo monitor :D

P.S. Credo basti la fattura in pdf

Si, penso che farò questo, solo che devo aspettare prima, che devo trovare un monitor, perchè stare senza pc mi scoccia, anche se sono un po' di giorni.

FRN2003
07-09-2010, 20:25
ciao ragazzim volevo farvi una domanda, ho la mezza idea di passare al 24 e volevo chiedervi se questo monitor ha il pannello lucido o opaco, non la cornice ma il display proprio, poi un altra cosa, esteticamente è uguale al monitor che ho io e cioè il vw222u? questo per intenderci : http://www.shoppydoo.it/offerte-monitor_lcd-asus_vw222u.html
grazie per le risposte

ps rispetto al modello vw246u cambia solo il fatto che è hdmi? il display è lo stesso di questo e del mio opaco spero?

NuT
07-09-2010, 23:39
Questo VW246H ha il display opaco ;)

Bruce Deluxe
08-09-2010, 16:03
Si, penso che farò questo, solo che devo aspettare prima, che devo trovare un monitor, perchè stare senza pc mi scoccia, anche se sono un po' di giorni.

Scusa ma come ti abbiamo detto al post sopra una volta che l'assistenza ha accettato l'rma ti arriva a casa il corriere con il monitor nuovo e ritira quello vecchio, non rimani neanche un minuto senza :read:

ciao ragazzim volevo farvi una domanda, ho la mezza idea di passare al 24 e volevo chiedervi se questo monitor ha il pannello lucido o opaco, non la cornice ma il display proprio, poi un altra cosa, esteticamente è uguale al monitor che ho io e cioè il vw222u? questo per intenderci : http://www.shoppydoo.it/offerte-monitor_lcd-asus_vw222u.html
grazie per le risposte

ps rispetto al modello vw246u cambia solo il fatto che è hdmi? il display è lo stesso di questo e del mio opaco spero?

Questo VW246H ha il display opaco ;)

Confermo display OPACO

Makaveli7
08-09-2010, 18:14
Scusa ma come ti abbiamo detto al post sopra una volta che l'assistenza ha accettato l'rma ti arriva a casa il corriere con il monitor nuovo e ritira quello vecchio, non rimani neanche un minuto senza :read:

Aaaaaaa allora sono scemo io, che non ho capito. Provedo subito.

Makaveli7
09-09-2010, 16:58
Ho compilato il modulo ieri sera e sta mattina mi hanno chiamato e domani passa il corriere a ritirare quello guasto e consegnarmi quello nuovo.
Che spettacolo la Asus, sono rimasto scioccato :D , grandi, che servizio di assistenza, magari tutti cosi.
Mi è arrivata anche una email dal corriere TNT, dicendomi che passa domani a prelevarlo.
Sono fortunato di avere un sacco di roba della Asus (scheda madre, scheda video....), cosi almeno se si guasta qualcosa e sta in garanzia.....:D
Adesso che ci penso, ero indeciso se comprarmi una scheda audio Asus o Creative, ma con questa assistenza mi prendo la Asus Xonar DX e non ci penso nemmeno due volte.

nevione
09-09-2010, 17:04
Ho compilato il modulo ieri sera e sta mattina mi hanno chiamato e domani passa il corriere a ritirare quello guasto e consegnarmi quello nuovo.
Che spettacolo la Asus, sono rimasto scioccato :D , grandi, che servizio di assistenza, magari tutti cosi.
Mi è arrivata anche una email dal corriere TNT, dicendomi che passa domani a prelevarlo.
Sono fortunato di avere un sacco di roba della Asus (scheda madre, scheda video....), cosi almeno se si guasta qualcosa e sta in garanzia.....:D
Adesso che ci penso, ero indeciso se comprarmi una scheda audio Asus o Creative, ma con questa assistenza mi prendo la Asus Xonar DX e non ci penso nemmeno due volte.

si ma vale solo per i monitor che ti inviano il nuovo contestualmente al ritiro del tuo rotto, per mobo, portatili, schede audio etc ciccia:D

Makaveli7
09-09-2010, 17:10
si ma vale solo per i monitor che ti inviano il nuovo contestualmente al ritiro del tuo rotto, per mobo, portatili, schede audio etc ciccia:D

Questo sicuro, ma già il fatto che mi hanno risposto subito, mi hanno chiamato e sono stati gentilissimi, è una cosa rara oggi come oggi.

Bruce Deluxe
10-09-2010, 15:54
Sono contento che alla fine tu abbia risolto :)

[gufata mode on] Speriamo che non abbia pixel morti e un'illuminazione uniforme :asd: [gufata mode off]

Makaveli7
10-09-2010, 17:02
Tutto perfetto, sta mattina mi é arrivato, imballato come se fosserò piatti di porcellana :D e ovviamente perfettamente funzionante.....ancora devo levare la pellicola davanti :cool:
Non mi ricordo solo le impostazioni dell'immagine con le quali mi ero abitutato. Adesso ho messo Luminosita 70, Contrasto 80, Nitidezza 50 e Saturazione 50, con l'ASCR disattivato e in modalità Teatro.

Gnaffer
11-09-2010, 13:04
Woooowwoooohhhooo!!! problema tasti risolto!!!!:D :D

Ieri sera mi si era impallato il tasto di selezione sorgente e adesso l'ho risolto! addio RMA:D

Preso da un momento di follia e dalla poca voglia di fare l'RMA ho letteralmente spaccato il tasto e sono arrivato (a fatica) al tastino minuscolo nero (quello attaccato alla scheda madre per intenderci) che manda il comando quindi adesso addio problemi... certo è che un sistema peggiore non potevano invertalo.... ora capisco perchè tutti i tasti danno così tante noie.. bha... potevano fare molto meglio per un monitor di questo livello..:rolleyes:

Makaveli7
11-09-2010, 17:37
Woooowwoooohhhooo!!! problema tasti risolto!!!!:D :D

Ieri sera mi si era impallato il tasto di selezione sorgente e adesso l'ho risolto! addio RMA:D

Preso da un momento di follia e dalla poca voglia di fare l'RMA ho letteralmente spaccato il tasto e sono arrivato (a fatica) al tastino minuscolo nero (quello attaccato alla scheda madre per intenderci) che manda il comando quindi adesso addio problemi... certo è che un sistema peggiore non potevano invertalo.... ora capisco perchè tutti i tasti danno così tante noie.. bha... potevano fare molto meglio per un monitor di questo livello..:rolleyes:

Per l'RMA cmq non dovevi fare niente, solo compilare il modulo on line in 30 secondi, ricevere la telefonata di conferma e consegnare il monitor al corriere mentre lui ti consegna quello nuovo.
Cosi ho fatto io e tutto nel giro di 2 giorni... e a pensare che mi preoccupavo di rimanere senza monitor, perchè pensavo che lo avrei dovuto spedire io e aspettare il nuovo.
Su quello vecchio mio, avevo la A sotto di Asus spaccata in due e adesso oltre al pannello dei tasti funzionante, ho anche la A nuova :D

Gnaffer
11-09-2010, 19:21
Si sò come funzione.. questo è il terzo monitor che mi faccio cambiare :muro:

L'RMA l'ho voluta evitare perchè non saprei quando avrei potuto far venire il corriere in quanto stò fuori tutto il giorno.. e poi sinceramente... con quello che costa il monitor... ok la velocità e la comodità del corriere sotto casa però.... :D

Comunque se mi dite che siete interessati posso fare qualche foto da far mettere in prima pagina con spiegazione e tutto sul funzionamento dei tasti.. già che ci sono..:p

ildimaaa
13-09-2010, 07:04
Qualcuno può dirmi come mai il monitor si accende da solo? e perche quando spengo il pc non si spegne anche il monitor? è collegato in hdmi se può essere utile

nevione
13-09-2010, 07:42
Si sò come funzione.. questo è il terzo monitor che mi faccio cambiare :muro:

L'RMA l'ho voluta evitare perchè non saprei quando avrei potuto far venire il corriere in quanto stò fuori tutto il giorno.. e poi sinceramente... con quello che costa il monitor... ok la velocità e la comodità del corriere sotto casa però.... :D

Comunque se mi dite che siete interessati posso fare qualche foto da far mettere in prima pagina con spiegazione e tutto sul funzionamento dei tasti.. già che ci sono..:p

ma si dai, puo' essere utile

Gnaffer
13-09-2010, 12:32
Sperando di fare cosa gradita :)

Come funzionano i tasti
Gli ingegneri della Asus non potevano fare di peggio. Il blocco dei tasti è una normale (e ovvia) conseguenza della disposizione di tutto il meccanismo.
Normalmente (su una calcolatrice, sul telecomando etc) quando premiamo un tasto esso fa pressione su un'altro tastino nero di gomma che è appoggiato direttamente sulla scheda inviando il comando. Sul nostro monitor invece il tasto che premiamo non è direttamente collegato a quel tastino. C'è in mezzo un'altro pezzo che fa leva sul tastino perchè quest'ultimo è posto perpendicolarmente rispetto al tasto che premiamo, più precisamente dal basso verso l'alto, quindi può succedere che il tastino non avendo sufficiente forza per tornare giù e spingere indietro il pezzettino che fa leva rimanga bloccato su causando quindi la classica "pressione a vuoto" (senza sentire il classico tic) e causando gli effetti indesiderati che tutti noi conosciamo.
Ora metto qualche foto così capite meglio.

Smontare i tasti
Perchè smontarlo e tirare qualche bestemmia quando basta fare l'rma? Perchè sinceramente con quello che l'ho pagato non mi va di farlo tutte le volte che premo un maledetto tasto! passi 1.. passi 2.. ma poi basta! questa sarebbe dovuta essere la mia terza rma e sinceramente la cosa comincia a stancarmi! (c'è chi ne ha fatte 6 o 7 ma io non ho tanta pazienza quanto lui :D ) e poi sinceramente.. chi di voi almeno una volta non si è detto "oddio... devo modificare la luminosità... lo faccio o non lo faccio??? :cry: " :D

Di contro questa operazione rende il monitor un pò bruttino perchè l'operazione riga inevitabilmente la zona del tasto che volete togliere ma soprattutto rimarrete con un buco nero perchè il tasto una volta tolto non lo rimettete più.

PREMESSA: fare questa operazione probabilmente vi farà cadere la garanzia. I tasti sono messi in modo che per toglierli dovete per forza spaccarli quindi una volta fatto non potete più tornare indietro! A voi la scelta.

IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' NEL CASO DI ROTTURA DI UN QUALSIASI PEZZO/COMPONENTE E/O DECADENZA DELLA VOSTRA GARANZIA!!

Di cosa avete bisogno:
1) 2 cacciaviti piatti estremamente piccoli. Per rimuovere il tasto ne ho utilizzato uno lungo 2 mm e per premere il tastino nel caso avessi bisogno ne utilizzo uno da 0,8mm
http://img827.imageshack.us/img827/176/fotografie0179.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/fotografie0179.jpg/)
In mezzo potete vedere il tasto per un paragone sulle dimensioni.
2) Un pò di pazienza.
3) Una buona dose di forza.

Vi consiglio di lavorare a schermo sdraiato sulla scrivania/tavolo per facilitarvi il lavoro.

Col cacciavite piatto cominciate a fare leva sulla parte inferiore del tasto come in foto fino a tirare fuori il "gradino" del tasto (piegherete un pò la plastica nera ma fate forza senza paura)
http://img694.imageshack.us/img694/6707/fotografie0171.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/fotografie0171.jpg/)

Una volta fuori il "gradino" iniziate a fare leva sulla parte superiore, e qui iniziano le rogne. La Asus ha pensato bene a un sistema di rottura del tasto in caso qualcuno ci provi quindi ora dovrete usare la forza. Purtroppo mentre lo smontavo non ho fatto foto ma spero capiate da questa foto post-rottura del tasto
http://img227.imageshack.us/img227/3720/fotografie0177.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/fotografie0177.jpg/)
Si notino una piccola duna bianca sulla sx e un'altra più alta grigia a dx. Da lì uscivano delle linguette che si sono rotte e che sono tutt'ora dentro il monitor impossibile da togliere.
Continuate a fare leva sopra e sotto alternativamente con forza finche non uscirà il tasto.
Una volta fatto questo v'illuminerete d'immenso. Come dicevo a inizio post dietro il tasto da premere non c'è il classico tastino nero attaccato alla scheda.. c'è una piccola gabbia con davanti il pezzettino di plastica che fa leva a contatto con il tastino.
http://img843.imageshack.us/img843/2337/fotografie0173.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/fotografie0173.jpg/)
Davanti a quella gabbia (nella foto obliqua ma originariamente dritta) troverete un pezzo di plastica nero (il famigerato pezzettino che fa leva) che per togliere dovrete tirare verso di voi con il cacciavite più piccolo. Una volta tolto arriverete alla gabbia. Il mio oramai è storto perchè nel fare una prova l'ho toccato piegandolo ma se fate un pò di attenzione credo riuscirete a tenerlo dritto (credo... data la sua fragilità ho i miei dubbi).
Per usare il tasto dovrete spingere dal basso verso l'alto dentro quella gabbia con il cacciavite più piccolo :)

E' un metodo poco ortodosso e non molto "fine" lo sò. Ma almeno ora non ho più l'ansia di questi maledetti tasti.

Chiedo scusa se la guida non è il top ma è massimo che ho potuto fare.. se avete delle domande chiedete pure ;)

Gnaffer
13-09-2010, 12:35
Scusate il doppio post ma ho voluto tenere la guida senza altri argomenti
Qualcuno può dirmi come mai il monitor si accende da solo? e perche quando spengo il pc non si spegne anche il monitor? è collegato in hdmi se può essere utileL'HDMI è l'unica sorgente che non si spegne se non arriva il segnale. Rimane la schermata blu e per spegnerlo devi o spegnere il monitor tramite il tasto o passare alla dvi se non hai entrate..

Per il fatto che si accenda da solo bhe.. ti basta guardare la guida che ho fatto qui sopra ;)

gianc89
17-09-2010, 09:49
ciao raga io sto vendendo il mio monitor in questione se siete interessate contattatemi

ciao

arwar
19-09-2010, 15:38
ciao raga io sto vendendo il mio monitor in questione se siete interessate contattatemi

Come mai lo vendi?

Cmq ho un vk246h e volevo chiedervi come settare i parametri per giocare..adesso uso la modalità gioco, ma se qualcuno ha dei parametri migliori da consigliarmi ne rimarrei entusiasta.

ps: con un pixel bruciato posso fare il rma? (si nota poco perchè è in basso a destra ma mi da fastidio cmq).

Bruce Deluxe
20-09-2010, 11:04
Come mai lo vendi?

Cmq ho un vk246h e volevo chiedervi come settare i parametri per giocare..adesso uso la modalità gioco, ma se qualcuno ha dei parametri migliori da consigliarmi ne rimarrei entusiasta.

ps: con un pixel bruciato posso fare il rma? (si nota poco perchè è in basso a destra ma mi da fastidio cmq).

1) Leggi i parametri consigliati in prima pagina.....
2) Non credo che accettino l'rma per un pixel "morto" ma se avessi qualche altro problema...;)

Makaveli7
20-09-2010, 11:14
1) Leggi i parametri consigliati in prima pagina.....
2) Non credo che accettino l'rma per un pixel "morto" ma se avessi qualche altro problema...;)

Secondo me, lo accettano, gli dici che hai qualche pixel bruciati e che il tasto di accensione non funziona bene o cmq qualche altro tasto. Poi se ti funzionano bene, fai subito a romperlo se vuoi. E poi io non penso che questi della Asus, una volta che gli arriva il monitor guasto, si mettano a guardare se è un pixel o più e se quanti tasti sono rotti o funzionano male ecc. Dopo che fanno, ti mandano il tuo e si prendono il nuovo indietro un'altra volta??
Avranno un magazzino pieno zeppo di monitor che non hanno venduto, ti pare che vanno a guardare i pixel ecc.
Secondo me quelli guasti nemmeno gli controllano o almeno gli danno uno sguardo giusto per dire che lo hanno fatto e li buttano in qualche angolo del magazzino per pezzi di ricambio o altro.
Fai conto che a me non hanno chiesto nulla sul malfunzionamento dei tasti, hanno voluto confermare solo il mio indirizzo, quindi immaginati quanto gli frega.

Bruce Deluxe
20-09-2010, 12:32
Secondo me, lo accettano, gli dici che hai qualche pixel bruciati e che il tasto di accensione non funziona bene o cmq qualche altro tasto. Poi se ti funzionano bene, fai subito a romperlo se vuoi. E poi io non penso che questi della Asus, una volta che gli arriva il monitor guasto, si mettano a guardare se è un pixel o più e se quanti tasti sono rotti o funzionano male ecc. Dopo che fanno, ti mandano il tuo e si prendono il nuovo indietro un'altra volta??
Avranno un magazzino pieno zeppo di monitor che non hanno venduto, ti pare che vanno a guardare i pixel ecc.
Secondo me quelli guasti nemmeno gli controllano o almeno gli danno uno sguardo giusto per dire che lo hanno fatto e li buttano in qualche angolo del magazzino per pezzi di ricambio o altro.
Fai conto che a me non hanno chiesto nulla sul malfunzionamento dei tasti, hanno voluto confermare solo il mio indirizzo, quindi immaginati quanto gli frega.

Intendevo proprio questo :read:

Makaveli7
20-09-2010, 17:37
Intendevo proprio questo :read:

D'oh, giusto :doh: miticuu :yeah:

Stezzo82
22-09-2010, 16:08
ciao ragazzi io stavo cercando un monitor 24" ma ce ne sono talmente tanti da diventare matti.
lo uso solo per giocare col pc xè alla fine per i film o video che vedo io cercare chissa cosa nn conviene.

so ke cm schermo è un po datato visto anche i vostri vecchi post.
Ho letto molto da voi scritto nel 2009 chiaramente nn tutto dato che sono 169 pagine....

non so come mai mi è balzato all'occhio questo nella mia ricerca e a sentire dai vostri post è un'ottimo schermo...

me lo consigliereste ancora per giocare col pc??

io colori sono belli vivi e luminosi???
io ho un acer 19" 4:3 e i colori sono smortini come lo schermo di per se....

lo schermo è lucido? xè lo preferirei lucido...

lo trovo a 190 euro in poki giorni

gioco principalmente a gioki di strategia o mmorpg e sparatutto

il rapporto qualità prezzo rispetto ad altri skermi? sapete dirmelo???

per il resto sono contento abbiano questa assistenza molto forte per gli schermi ma per mia esperienza per il resto della loro gamma devi così aspettare (vedi schede video) provato sulla mia pelle ^^
che poi.... faccio una critica a tutti i produttori di monitor..... non è possibile ke uno per farsi sostituire lo schermo debba avere tot pizel bruciati e ke uno nn basti...
non esiste!!! il mio acer ad esempio ne ha 3 di colore diverso di pixel bruciati luminosi spento o cm volete voi e nn me lo cambiano xè dovrebbe essere almeno 3 d un tipo.... ridicolo per fortuna nn sono al centro ma se te lo becchi luminoso al centro??? conviene d + a schermo nuovo ficcare un cacciavite e romperlo del tutto per chiamare l'assistenza...

quindi altro ke assistenza ottima!!!

a parte questo sfogo ke dovevo per forza :muro: fare spero sappiate consigliarmi soprattuto a confronto con altri schermi identici nelle specifiche

grazie ste

NuT
22-09-2010, 16:24
I colori, a mio gusto, sono troppo accesi :D quindi ok. Il pannello è opaco.

L'unico concorrente degno di nota che mi viene in mente è il Samsung P2450H (anche questo opaco), che costa pochi euro in più.

Stezzo82
22-09-2010, 16:49
ma secondo voi meglio un lucido od un'opaco????

che differenze ci sono?

NuT
22-09-2010, 17:03

che differenze ci sono?

Io odio i riflessi quindi un lucido non lo comprerei mai.

Makaveli7
22-09-2010, 17:44

che differenze ci sono?

Prendilo (l'Asus) e non ci pensare due volte. Avrai un'assistenza impeccabile con questo monitor, ho appena cambiato il mio, perchè non mi funzionavano i tasti.
Poi se ti metti a cercare sul net, lo trovi ad un prezzo veramente basso, io l'ho visto sui 180 euro, ma se mi metto a cercare lo trovo anche di meno penso.

Gabriyzf
23-09-2010, 21:55
Io odio i riflessi quindi un lucido non lo comprerei mai.

idem :O

EDORAM
08-10-2010, 11:43
Salve ragazzi ho da poco ordinato un asus VW246H ero indeciso tra questo e l'iiyama 27 pollici però i circa 130 euro di differenza e i 3 pollici in meno mi hanno fatto scegliere ASUS.

Ammetto che provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre che ho cambiato per passare a 16:9 e per cambiare look, volevo chiedervi come si comporta con i giochi?

Inoltre devo abilitare e settare qualche parametro per avere le massime prestazioni? ad esempio nell'iiyama l'OD andava settato a 3...

Grazie, spero di aver fatto un ottimo acquisto per 185 euro.

Bruce Deluxe
09-10-2010, 11:50
Salve ragazzi ho da poco ordinato un asus VW246H ero indeciso tra questo e l'iiyama 27 pollici però i circa 130 euro di differenza e i 3 pollici in meno mi hanno fatto scegliere ASUS.

Ammetto che provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre che ho cambiato per passare a 16:9 e per cambiare look, volevo chiedervi come si comporta con i giochi?

Inoltre devo abilitare e settare qualche parametro per avere le massime prestazioni? ad esempio nell'iiyama l'OD andava settato a 3...

Grazie, spero di aver fatto un ottimo acquisto per 185 euro.

Ovviamente dovrai aggiustare un po' i colori secondo i tuoi gusti e diminuire un po' la luminosità che di default è impostata al massimo e (almeno a me) da fastidio, sempre che tu non voglia abbronzarti.... :asd:

Per il resto non c'è gran che da impostare, se vuoi dai un'occhiata alle configurazioni in prima pagina.

EDORAM
09-10-2010, 16:32
Grazie mille, sentite come si comporta con i giochi?

Questo modello rispetto a quello con la web ha di differente solo la web? le caratteristiche del pannello sono le stesse?

Lo chiedo xkè la differenza di costo è di circa 20 euro e credo fosse attribuita alla presenza della web..

Bruce Deluxe
09-10-2010, 16:43
Grazie mille, sentite come si comporta con i giochi?

Questo modello rispetto a quello con la web ha di differente solo la web? le caratteristiche del pannello sono le stesse?

Lo chiedo xkè la differenza di costo è di circa 20 euro e credo fosse attribuita alla presenza della web..

1)Con i giochi si comporta molto bene e come ben saprai ha un ottimo scaler (ho provato sia con pc che con ps3).
2)I due modelli di monitor sono identici cambia solo la webcam, appunto.

Se hai altre domande sono qui :)

Ger@nio
10-10-2010, 18:18
Ciao ho un problemino conq uesto monitor...Alcune volte all'accensione del pc il monitor funziona correttamente (attaccato in dvi con una geforce275) fino a quando lo schermo diventa nero per entrare in win, e poi perde il segnale e mi viene scritto segnale dvi assente. Non accade sempre....solo a volte...

avete consigli?

Bruce Deluxe
10-10-2010, 18:34
Ciao ho un problemino conq uesto monitor...Alcune volte all'accensione del pc il monitor funziona correttamente (attaccato in dvi con una geforce275) fino a quando lo schermo diventa nero per entrare in win, e poi perde il segnale e mi viene scritto segnale dvi assente. Non accade sempre....solo a volte...

avete consigli?

Dato che il problema si presenta in modo casuale dovresti innanzitutto capire se è il monitor ad avere problemi o la vga...
P.s. Il cavo la hai controllato vero?

Ger@nio
10-10-2010, 18:58
Dato che il problema si presenta in modo casuale dovresti innanzitutto capire se è il monitor ad avere problemi o la vga...
P.s. Il cavo la hai controllato vero?

Si il cavo l'ho anche cambiato. Ho fatto il pc nuovo, gli unici componenti che non ho cambiato sono la scheda video e il monitor....:mc:

Bruce Deluxe
12-10-2010, 08:54
Si il cavo l'ho anche cambiato. Ho fatto il pc nuovo, gli unici componenti che non ho cambiato sono la scheda video e il monitor....:mc:

Prova il monitor con un computer diverso o il monitor con un altro computer. Se il problema rimane vai di rma se il monitor è in garanzia. Altro non posso dirti :)

Leopold
12-10-2010, 11:06
Tempo fa ne abbiamo presi 2 per l'ufficio ad un prezzo ottimo, per uso grafico cad e foto. Che dire, soddisfattissimo. Qualcuno per caso lo utilizza con PS3? Si comporta bene? Un saluto.

nevione
12-10-2010, 11:45
Tempo fa ne abbiamo presi 2 per l'ufficio ad un prezzo ottimo, per uso grafico cad e foto. Che dire, soddisfattissimo. Qualcuno per caso lo utilizza con PS3? Si comporta bene? Un saluto.

per uso grafico un tn?:confused:

Bruce Deluxe
12-10-2010, 18:20

Con ps3 si comporta benissimo (ricordati di attivare il superbianco nelle impostazione della console) ;)

p.s. quoto nevione

Dave83
16-10-2010, 13:49
Purtroppo ieri mi si è rotto (sembra rimanese incastrato dentro) il tasto dell'accensione del monitor.

Per fortuna il monitor era già acceso, ma ho paura che quando saltera la corrente o dovrò staccare la spina non potrò più riaccenderlo (almeno che non si riaccende da solo).

Che voi sappiate (mi pare che sia un problema abbastanza noto) si può sistemare facilmente o bisogna mandarlo in assistenza?
In quest'ultimo caso, quanto ci vuole circa per avere indietro il monitor sistemato (o nuovo)? Non è che percaso mi inviano un nuovo monitor richiedendomi indietro quello vecchio e difettoso all'arrivo di quello nuovo?

nevione
16-10-2010, 14:36
Purtroppo ieri mi si è rotto (sembra rimanese incastrato dentro) il tasto dell'accensione del monitor.

Per fortuna il monitor era già acceso, ma ho paura che quando saltera la corrente o dovrò staccare la spina non potrò più riaccenderlo (almeno che non si riaccende da solo).

Che voi sappiate (mi pare che sia un problema abbastanza noto) si può sistemare facilmente o bisogna mandarlo in assistenza?
In quest'ultimo caso, quanto ci vuole circa per avere indietro il monitor sistemato (o nuovo)? Non è che percaso mi inviano un nuovo monitor richiedendomi indietro quello vecchio e difettoso all'arrivo di quello nuovo?

sara' stato detto 40 volte:D
allora il problema e' noto e devi mandarlo in assistenza.
procedura:
chiami asus per aprire un rma, metti solo il monitor e la base in uno scatolone adeguatamente imbottito o l'originale se non ti importa di non averlo piu' in un secondo tempo, inserisci la fotocopia dello scontrino, scrivi sulla scatola i vari indirizzi e il numero di rma, aspetti il corriere che contestualmente al ritiro del tuo ti portera' un monitor funzionante, nel 99% dei casi rigenerato.

dar098
16-10-2010, 16:24

Dopo che utilizzo ti si è rotto? lo usavi spesso il tasto?

Invece, una domanda per tutti, nel caso fossero collegate 2 o più sorgenti video, ad esempio pc1 su vga e pc2 su dvi, spego pc1 e accendo pc2, il monitor cabia sorgente in automatico? vengo da un samsung ke lo faceva vorrei sapere se lo fa anke questo!

Dave83
16-10-2010, 16:53
Dopo che utilizzo ti si è rotto? lo usavi spesso il tasto?

Invece, una domanda per tutti, nel caso fossero collegate 2 o più sorgenti video, ad esempio pc1 su vga e pc2 su dvi, spego pc1 e accendo pc2, il monitor cabia sorgente in automatico? vengo da un samsung ke lo faceva vorrei sapere se lo fa anke questo!

L'avro acquistato poco più di un anno fa ed era il tasto di accensione, quindi lo usavo quasi ogni volta che tornavo al pc o me ne andavo, boh sara un 4/5 volte al giorno quidi al max una decina di pressioni al giorno.

Bruce Deluxe
16-10-2010, 16:54

Mi pare di no, stasera provo e poi te lo dico con precisione ;)

dar098
16-10-2010, 17:08
grazie mille velocissimi! dopo 1 anno e mezzo e quel utilizzo posso capire essendo tasti perfetti, però come reattività e scaler nn trovo di meglio, quindi l'ho ordianto!

La mia intenzione è di collegarci sia xbox ke pc, e di solito quando uso uno tengo l'altro spento, quindi se switchasse da solo, l'utilizzo dei tasti sarebbe ridottissimo!

Appena avete provato fatemi sapere :D !!

nevione
16-10-2010, 17:22
grazie mille velocissimi! dopo 1 anno e mezzo e quel utilizzo posso capire essendo tasti perfetti, però come reattività e scaler nn trovo di meglio, quindi l'ho ordianto!

La mia intenzione è di collegarci sia xbox ke pc, e di solito quando uso uno tengo l'altro spento, quindi se switchasse da solo, l'utilizzo dei tasti sarebbe ridottissimo!

Appena avete provato fatemi sapere :D !!

con sicurezza ti posso dire che da hdmi non switcha in auto, mentre da vga a dvi si, infatti quando ho pc e xbox accesi entrambi, sto usando la xbox quindi vga e la spengo passa automaticamente al dvi del pc.
l'inverso ovvero da dvi a vga non so perche' il mio pc e' acceso perennemente le 24h:D

Dave83
16-10-2010, 21:03

Rinnovo la richiesta anche per chiedere il link dove aprire la richiesta di RMA.
Sul sito ASUS nella pagina RMA non trovo il nostro modello tra i dispositivi disponibili...

Bruce Deluxe
17-10-2010, 11:40
con sicurezza ti posso dire che da hdmi non switcha in auto, mentre da vga a dvi si, infatti quando ho pc e xbox accesi entrambi, sto usando la xbox quindi vga e la spengo passa automaticamente al dvi del pc.
l'inverso ovvero da dvi a vga non so perche' il mio pc e' acceso perennemente le 24h:D

Dopo approfonditi test posso confermare :O

Rinnovo la richiesta anche per chiedere il link dove aprire la richiesta di RMA.
Sul sito ASUS nella pagina RMA non trovo il nostro modello tra i dispositivi disponibili...

C'è il link in prima pagina...:read:

Dave83
17-10-2010, 12:49
C'è il link in prima pagina...:read:

Opps :rolleyes:

Tra l'altro ho letto qualche pagina indietro che mi inviano un corriere a casa a fare il cambio di monitor, quindi non resto mai senza giusto?

massimilianogoi
17-10-2010, 14:16
Salve a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum :)

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Allora, io sono migrato direttamente da un CRT, ed ho preso una versione da 26 pollici di questo monitor. Sono collegato in DVI.

Allora: come risoluzione non mi trovo male, ma come colours palette, specialmente nei giochi, mi sono accorto che e' abbastanza ridotta, rispetto al monitor che avevo prima... cioe', praticamente i colori creano come delle zone, degli aloni, invece che sfumare armonicamente, creando un'immagine omogenea.

Puo' essere dipeso dalla scheda grafica che ho (Geforce 7600)? O dal fatto che sono in DVI? O e' appunto una caratteristica degli LCD avere una cosi' ridotta colours palette??

Ah, siccome sono nuovo con gli LCD, una piccolissima richiesta ai veterani: come si fa a pulire lo schermo senza danneggiarlo? :p

Bruce Deluxe
17-10-2010, 15:11
Opps :rolleyes:

Tra l'altro ho letto qualche pagina indietro che mi inviano un corriere a casa a fare il cambio di monitor, quindi non resto mai senza giusto?

Giustissimo :)

Salve a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum :)

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Allora, io sono migrato direttamente da un CRT, ed ho preso una versione da 26 pollici di questo monitor. Sono collegato in DVI.

Allora: come risoluzione non mi trovo male, ma come colours palette, specialmente nei giochi, mi sono accorto che e' abbastanza ridotta, rispetto al monitor che avevo prima... cioe', praticamente i colori creano come delle zone, degli aloni, invece che sfumare armonicamente, creando un'immagine omogenea.

Puo' essere dipeso dalla scheda grafica che ho (Geforce 7600)? O dal fatto che sono in DVI? O e' appunto una caratteristica degli LCD avere una cosi' ridotta colours palette??

Ah, siccome sono nuovo con gli LCD, una piccolissima richiesta ai veterani: come si fa a pulire lo schermo senza danneggiarlo? :p

Per quanto riguarda i colori il monitor ha un pannello tn che sacrifica i colori in favore della velocitò di risposta (2ms), comunque non è che siano così brutti dai, prova a giocare con le varie impostazioni magari prova ad utilizzare i profili per i colori postati in prima pagina...

Per pulirlo io uso una spugna di quelle morbide morbide appena umida :)

massimilianogoi
17-10-2010, 15:33
Cioe'... mi stai dicendo che questo problema non e' risolvibile??? O_O E che e' dipeso dai 2ms di risposta??

dar098
17-10-2010, 15:53
Dopo approfonditi test posso confermare :O

Quindi sicuro switcha in automatico da dvi a vga e vicevesa, ma nn si sposta solo se settato in hdmi?

Cioe'... mi stai dicendo che questo problema non e' risolvibile??? O_O E che e' dipeso dai 2ms di risposta??

Bhè nn puoi paragonare il colori di un crt con un lcd con pannello TN, ovvio ke il crt rende molto meglio, soprattuto sul nero! L'lcd ti da un immagine più nitida e pulita e affatica meno la vista rispetto il crt, per il resto il crt è meglio! Poi se cambi pannello cambiano le cose ma ci perdi in rispsota del monitor! Quindi pannello veloce quasi come un crt è il TN, usato dai videogamer, pecca sui colori ma è molto veloce(2ms di riposta) ed economico, pannelli con colori più fedeli di marchi tipo eizo, dell, apple, sono di tipo pva o ips, qui i colori sono come i crt o anke meglio in alcuni casi, ma il ritardo di risposta del pannello è elevato sia come inputlag si come riposta (da circa 10/15ms in su), quindi vanno usati per immagini statiche, photo/video editing ecc..

Forse un TN a Led può darti qualcosa in più, ma nn troppo, diciamo un 15%

massimilianogoi
17-10-2010, 16:10
Hmmm... scusa ma non so molto di tempi di risposta, che cosa cambia sostanzialmente tra un 2ms ed un 5ms, od un 15 ms?

Bruce Deluxe
17-10-2010, 18:30

Quindi sicuro switcha in automatico da dvi a vga e vicevesa, ma c?

Bhè nn puoi paragonare il colori di un crt con un lcd con pannello TN, ovvio ke il crt rende molto meglio, soprattuto sul nero! L'lcd ti da un immagine più nitida e pulita e affatica meno la vista rispetto il crt, per il resto il crt è meglio! Poi se cambi pannello cambiano le cose ma ci perdi in rispsota del monitor! Quindi pannello veloce quasi come un crt è il TN, usato dai videogamer, pecca sui colori ma è molto veloce(2ms di riposta) ed economico, pannelli con colori più fedeli di marchi tipo eizo, dell, apple, sono di tipo pva o ips, qui i colori sono come i crt o anke meglio in alcuni casi, ma il ritardo di risposta del pannello è elevato sia come inputlag si come riposta (da circa 10/15ms in su), quindi vanno usati per immagini statiche, photo/video editing ecc..

Forse un TN a Led può darti qualcosa in più, ma nn troppo, diciamo un 15%

Hmmm... scusa ma non so molto di tempi di risposta, che cosa cambia sostanzialmente tra un 2ms ed un 5ms, od un 15 ms?

Per dar098 Si, non si sposta solo dall'hdmi ;)

Per massimilianogoi Scusa per la risposta stringata, non avevo capito che eri nuovo dell'argomento.

In pratica confrontando un crt con un monitor lcd/led si nota che il primo ha un nero migliore, dei colori più naturali e completi con sfumature migliori inoltre non c'è input lag. (Però non è piatto :Prrr: )

Il "problema" dei colori è una costante dei monitor lcd/led con pannello tn però credo o che tu sia particolarmente attento, o che il tuo monitor abbia qualche problema, perché anche io avendo fatto il passaggio diretto da crt (un lg flatron) a questo modello della asus, ho si notato il peggioramento del nero ma i colori per un monitor da 200€ sono buoni (poi non c'è di meglio in questa fascia di prezzo).

Per quanto riguarda il discorso dei tempi di risposta il discorso è semplice più il tempo è alto più noterai artefatti e imprecisioni nelle immagini veloci (oggi i monitor lcd/led hanno un tempo medio di risposta di 2/5 ms, oltre gli 8ms si notano gli artefatti).

Concludendo il poema se vuoi un monitor piatto che abbia la stessa resa dei colori di un crt (però avendo un tempo di risposta più alto) devi orientarti su monitor con pannelli ips che costano (se vuoi roba decente) anche 5 volte il prezzo di questo modello...

Se hai altre domande sono qui :)

jeffryeretico
18-10-2010, 09:13
ciao ragazzi,
scusate l'ot, volevo capire se questo monutor è da preferire ad una tv lcd per giocare alla ps3 e se si x quale motivo

grazie

dar098
18-10-2010, 09:53
Grazie Bruce hai completato il mio discorso!

ciao ragazzi,
scusate l'ot, volevo capire se questo monutor è da preferire ad una tv lcd per giocare alla ps3 e se si x quale motivo grazie

Unicamente per 2 motivi il tempo di risposta 2ms contro gli 8 o più dei tv lcd, e soprattuto per l'input lag, ossia il ritardo tra l'invio di un comando alla console con pad o altro e la riproduzione del movimento nel gioco(notare utile solo nei giochi nn nei film, nei film importande il tempo di risposta, inputlag no), questo monitor ha inputi lag medio di 1,70ms circa quando i tv lcd sono sui 100/120ms(il paragone si fa con i crt ke hanno 0ms di ritardo), ora una console lavora a 60hz ossia 60 immagini per secondo, circa 16,7ms per immagine, quindi in un tv sei in ritardo di 8-9 immagini in questo monitor sei alla pari di un crt, "cosa ke interessa solo i giocatori professionisti, o chi cerca di diventarci!"! Invece il tv ha di meglio un'elettronica migliore che ti da un'immagine più pulita e definita soprattutto su console che nn fanno questo lavoro di pulizia, come invece fanno la schede video dei pc, ma ovvio questo è un monitor pc...in conclusione se giochi così ogni tanto per divertitri va bene anke il tv, se cerchi i massimo della sfida da gioco in multiplayer meglio questo monitor, se vuoi un tv che sia meglio di questo monitor prendi un plasma da oltre 1500€ preferibilmente un panasonic!

il tempo di risposta inpatta sul famoso effetto ghosting = immaggini che sciano e sfocate ad alte velocità, invece nitide se con schermo a 2ms! il tempo di risposta è il tempo che intercorre tra la varizione del colore di nu pixel, di solito calcolato gray-to-gray, il pixel cambia colore in 2ms, l'immagine cambia subito in quella nuova, in 15ms contando ke nn sarà solo un pixel a cambiare ma quasi tutti se sei in un video game, puoi avere effetti scia dei colori oppure ancora peggio durante la scia addritura colori alterati, di solito sul blu o rosso! Quindi se nn devi giocarci meglio pva apparte nei prezzi, che partono da 1000 euro in su!

Ho tirato fuori tutto quello ke sapevo...:D :D :D

nevione
18-10-2010, 10:26
a parte i 2ms bisogna dire che questo e' uno dei pochissimi monitor non crt con imput lag praticamente assente e pari a 0, che per chi gioca on line e' importantissimo.

Bruce Deluxe
18-10-2010, 11:36
a parte i 2ms bisogna dire che questo e' uno dei pochissimi monitor non crt con imput lag praticamente assente e pari a 0, che per chi gioca on line e' importantissimo.

Quoto

Mi sono scordato di elogiare l'ottimo scaler del monitor, fa veramente un buon lavoro.

massimilianogoi
18-10-2010, 13:47
Ah, capisco cosa intendete come "artefatti": e' quella classica "scia" che si vedeva qualche anno fa nei monitor LCD quando un personaggio si muoveva, quella sorta di alone temporaneo che la figura lasciava col movimento. In effetti qui e' sparito, e non me ne ero nemmeno accorto O_O

Bruce: pero' come mai che col mio portatile, un Asus K6 del 2006 con schermo LCD di 15", non ho mai avuto problemi sul colore?? L'immagine era nitida! Cioe', nel senso che i colori non facevano questi orribili aloni...

Bruce Deluxe
18-10-2010, 15:21
Ah, capisco cosa intendete come "artefatti": e' quella classica "scia" che si vedeva qualche anno fa nei monitor LCD quando un personaggio si muoveva, quella sorta di alone temporaneo che la figura lasciava col movimento. In effetti qui e' sparito, e non me ne ero nemmeno accorto O_O

Bruce: pero' come mai che col mio portatile, un Asus K6 del 2006 con schermo LCD di 15", non ho mai avuto problemi sul colore?? L'immagine era nitida! Cioe', nel senso che i colori non facevano questi orribili aloni...

Io posso solo dirti che il mio monitor non ha aloni di alcun tipo, magari il tuo ha qualche problema??

massimilianogoi
18-10-2010, 16:03
Io posso solo dirti che il mio monitor non ha aloni di alcun tipo, magari il tuo ha qualche problema??

Ma speriamo di no dai! O_O Cavolo, non puo' essere difettoso!! Dimmi un po' i tuoi settaggi: che modalita' usi? Colore? Luminosita'?

jeffryeretico
18-10-2010, 16:04

Unicamente per 2 motivi il tempo di risposta 2ms contro gli 8 o più dei tv lcd, e soprattuto per l'input lag, ossia il ritardo tra l'invio di un comando alla console con pad o altro e la riproduzione del movimento nel gioco(notare utile solo nei giochi nn nei film, nei film importande il tempo di risposta, inputlag no), questo monitor ha inputi lag medio di 1,70ms circa quando i tv lcd sono sui 100/120ms(il paragone si fa con i crt ke hanno 0ms di ritardo), ora una console lavora a 60hz ossia 60 immagini per secondo, circa 16,7ms per immagine, quindi in un tv sei in ritardo di 8-9 immagini in questo monitor sei alla pari di un crt, "cosa ke interessa solo i giocatori professionisti, o chi cerca di diventarci!"! Invece il tv ha di meglio un'elettronica migliore che ti da un'immagine più pulita e definita soprattutto su console che nn fanno questo lavoro di pulizia, come invece fanno la schede video dei pc, ma ovvio questo è un monitor pc...in conclusione se giochi così ogni tanto per divertitri va bene anke il tv, se cerchi i massimo della sfida da gioco in multiplayer meglio questo monitor, se vuoi un tv che sia meglio di questo monitor prendi un plasma da oltre 1500€ preferibilmente un panasonic!

il tempo di risposta inpatta sul famoso effetto ghosting = immaggini che sciano e sfocate ad alte velocità, invece nitide se con schermo a 2ms! il tempo di risposta è il tempo che intercorre tra la varizione del colore di nu pixel, di solito calcolato gray-to-gray, il pixel cambia colore in 2ms, l'immagine cambia subito in quella nuova, in 15ms contando ke nn sarà solo un pixel a cambiare ma quasi tutti se sei in un video game, puoi avere effetti scia dei colori oppure ancora peggio durante la scia addritura colori alterati, di solito sul blu o rosso! Quindi se nn devi giocarci meglio pva apparte nei prezzi, che partono da 1000 euro in su!

Ho tirato fuori tutto quello ke sapevo...:D :D :D

ma apparte i tempi di risposta...
le immagini usando la ps3 sono superiori con questo monitor o con un tv lcd?
intendo anche colori ecc.ecc.

per questioni di spazio devo rimanere su questo taglio

Bruce Deluxe
18-10-2010, 16:50

Ci siamo completati a vicenda ;)

Ma speriamo di no dai! O_O Cavolo, non puo' essere difettoso!! Dimmi un po' i tuoi settaggi: che modalita' usi? Colore? Luminosita'?

Modalità scenario (Prova ad impostare questa modalità col tasto apposito)
Luminosità 88
Contrasto 78
Nitidezza 44
Saturazione 50

Colore Modalità Utente:

Rosso 97
Verde 99
Blu 99

ma apparte i tempi di risposta...
le immagini usando la ps3 sono superiori con questo monitor o con un tv lcd?
intendo anche colori ecc.ecc.

per questioni di spazio devo rimanere su questo taglio

Rimanendo sugli LCD (no led) non credo che noterai differenze sostanziali fra una tv e questo monitor (tempi di risposta esclusi come hai precisato).
Tieni però presente che non ci sono tv full hd da 22-24 pollici...

massimilianogoi
19-10-2010, 14:39

Luminosità 88
Contrasto 78
Nitidezza 44
Saturazione 50

Colore Modalità Utente:

Rosso 97
Verde 99
Blu 99

Rimanendo sugli LCD (no led) non credo che noterai differenze sostanziali fra una tv e questo monitor (tempi di risposta esclusi come hai precisato).

Niente, ancora aloni con questi settaggi. Che schifo di monitor... E' orribile giocare cosi', le faccie dei personaggi sono tutte "divise" in aloni...

nevione
19-10-2010, 15:25
Niente, ancora aloni con questi settaggi. Che schifo di monitor... E' orribile giocare cosi', le faccie dei personaggi sono tutte "divise" in aloni...

i casi sono 2:
1)e' guasto il tuo monitor
2)hai qualche problema alla vga o ai driver della vga

Bruce Deluxe
19-10-2010, 16:50

A questo punto penso che il tuo monitor abbia davvero qualche difetto, fattelo sostituire seguendo il link per l'rma in prima pagina, te lo portano a casa in pochi giorni e ti ritirano quello difettoso il tutto gratis...

Giusto per sicurezza, se puoi, prova ad attaccare il monitor ad un altro pc in modo da avere la prova "definitiva"

i casi sono 2:
1)e' guasto il tuo monitor
2)hai qualche problema alla vga o ai driver della vga

Non posso far altro che quotarti :)

jeffryeretico
19-10-2010, 22:18

Luminosità 88
Contrasto 78
Nitidezza 44
Saturazione 50

Colore Modalità Utente:

Rosso 97
Verde 99
Blu 99

e full hd rispeto ad hd usando la ps3 cè molta differenza?

dar098
20-10-2010, 09:28

Il 98% dei giochi console, xbox360 e ps3, sono 720p ossia non full hd(1080p),
ora l'ideale vero sarebbe uno schermo con risoluzione 1280x720 che riduce il lag dello scaler e da un'immagine più pulita(appunto perchè nn si usa lo scaler)! Però il prob che tv di tale risoluzione nn si trovano, 2-3 modelli plasma avevo trovato per ora, e di regola i tv che riportano HDready sono o 1024x768(a mio avviso per i 16:9 sconsigliato) o 1366x768 accettabile, quindi parti dal presupposto ke deve essere almeno di questo seconodi tipo(almeno 1366), poi si vedrà bene sicuramente!

PS ovvio nei settaggi della ps3 puoi mettere risoluzione 1080p ma nn è nativa del gioco, è la console che ti scala l'immagine a 1080p(ossia usa un'algoritmo per trasformati l'img da 720 a 1080, ovvio nn riesce sempre alla perfezione)!

nevione
20-10-2010, 09:30
ora l'ideale vero sarebbe uno schermo con risoluzione 1280x720 che riduce il lag dello scaler e da un'immagine più pulita(appunto perchè nn si usa lo scaler)! Però il prob che tv di tale risoluzione nn si trovano, 2-3 modelli plasma avevo trovato per ora, e di regola i tv che riportano HDready sono o 1024x768(a mio avviso per i 16:9 sconsigliato) o 1366x768 accettabile, quindi parti dal presupposto ke deve essere almeno di questo seconodi tipo(almeno 1366), poi si vedrà bene sicuramente!

PS ovvio nei settaggi della ps3 puoi mettere risoluzione 1080p ma nn è nativa del gioco, è la console che ti scala l'immagine a 1080p(ossia usa un'algoritmo per trasformati l'img da 720 a 1080, ovvio nn riesce sempre alla perfezione)!

comunque lo scaler di questo monitor e' uno dei migliori che ho visto, e ci ho attaccato pc, xbox 360 e ps3.

Bruce Deluxe
20-10-2010, 16:33

Ho provato e c'è un abisso soprattutto guardando un blu-ray ;)

Come sopra :fagiano:

comunque lo scaler di questo monitor e' uno dei migliori che ho visto, e ci ho attaccato pc, xbox 360 e ps3.

Sottoscrivo in pieno

jeffryeretico
20-10-2010, 19:49
bhe ma alla fine se mi dovreste consigliar eun monitor o tv in questo momento come obiettivo primario ps3 e tv digitale?

mi consigliate questo monitor o altro
se altro cosa?

Bruce Deluxe
20-10-2010, 20:32
bhe ma alla fine se mi dovreste consigliare un monitor o tv in questo momento come obiettivo primario ps3 e tv digitale?

mi consigliate questo monitor o altro
se altro cosa?

Scusa ma il vw246h è un monitor pr PC non una TV, non ha alcun decoder analogico/digitale se vuoi una tv è inutile che tu prenda in considerazione questo monitor! :stordita:

Se vuoi un monitor TV dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867 (il prezzo però è più alto)

jeffryeretico
21-10-2010, 14:21
quidni questo monitor rispetto ad un semplice tv lcd ha una visuale 100 volte meglio x i games?

Bruce Deluxe
21-10-2010, 15:00
quidni questo monitor rispetto ad un semplice tv lcd ha una visuale 100 volte meglio x i games?

Primo, mi spieghi chiaramente se vuoi una Televisione o un Monitor altrimenti non se ne esce più :fagiano:

Secondo, la tua domanda non vuol dire niente, intendi l'angolo di visuale, i colori, la risposta, non capisco che chiedi, prova a rileggere i post miei e di nevione ,abbiamo scritto tutto quello che c'è da sapere su questo monitor e sui monitor in generale nelle ultima due pagine :doh:

Edit: Hai guardato il link che ti ho messo??

dar098
21-10-2010, 21:02
si penso si stato detto tutto! :D

Cmq mi è arrivato martedì dp alcuni test devo dire ke veramente buono come si dice sul thread, nulla da rimpiangere, anke i colori se settati nn sono malvagi!

Avrei un'ultima cosa da chiedere, di chi lo possiede da parecchio, avete riscontrato dei problemi nel tempo, oltre ai tasti difettosi dell'osd? tipo pixel ke si rovinano, ronzii lampade, o altro?

Bruce Deluxe
21-10-2010, 21:37

Cmq mi è arrivato martedì dp alcuni test devo dire ke veramente buono come si dice sul thread, nulla da rimpiangere, anke i colori se settati nn sono malvagi!

Avrei un'ultima cosa da chiedere, di chi lo possiede da parecchio, avete riscontrato dei problemi nel tempo, oltre ai tasti difettosi dell'osd? tipo pixel ke si rovinano, ronzii lampade, o altro?

Complimenti per l'acquisto!! E benvenuto nel club :cincin:

Per rispondere alla tua domanda, io lo possiedo da più o meno due anni e non ho riscontrato alcun problema.

nevione
21-10-2010, 21:47

No, ronzii fortunatamente non e' come i samsung, ne e' esente.
Il resto normalmente ti capita a monitor nuovo (badpixel, backlight non uniforme etc), se proprio hai sfiga ti si puo' bruciare un pixel o un subpixel.
Io ho avuto un odissea appena l'ho preso, ne ho dovuti cambiare 4:D , il primo per un tasto incastrato, il secondo un disastro, aveva un bollo sulla cornice, 2 righe blu che attraversavano lo schermo e un alone piu' chiaro, terzo e quarto bleed backlight accentuatissimo nella parte destra, il quinto ce l'ho da un anno e passa ed e' perfetto (mi tocco:D ).
E considera che non avendo in casa una tv lo uso per tutto, pc, xbox, ps3, film, blu ray, visione tv tramite un sintonizzatore usb collegato al pc etc.
Per quello che costa e' ottimo, soprattutto lo scaler, gli ms e l'imput lag, i difetti sono le casse merdose (ma e' cosi' su tutti i monitor, ogghi chi non ha almeno un 2.1 decente?), i famigerati tasti e il nero che e' mediocre su tutti i tn.

dar098
22-10-2010, 09:52
ok tocchiamoci e speriamo :D :D :D

jeffryeretico
22-10-2010, 10:39
Primo, mi spieghi chiaramente se vuoi una Televisione o un Monitor altrimenti non se ne esce più :fagiano:

Secondo, la tua domanda non vuol dire niente, intendi l'angolo di visuale, i colori, la risposta, non capisco che chiedi, prova a rileggere i post miei e di nevione ,abbiamo scritto tutto quello che c'è da sapere su questo monitor e sui monitor in generale nelle ultima due pagine :doh:

Edit: Hai guardato il link che ti ho messo??

il mio quesito è semplice,
qualè la miglior soluzione per un uso in ordine di preferenza:

1)ps3
2)tv

monitor? (+ chiavetta usb per digitale terrestre)
monitor tv?
tv lcd?

nevione
22-10-2010, 12:12

1)ps3
2)tv

monitor tv?
tv lcd?

Imho tv lcd 720p da 32 pollici

jeffryeretico
22-10-2010, 12:38
posso stare max 24.
consigli?
sony , sharp???

jeffryeretico
22-10-2010, 13:04
DVB KDL-22BX200

sulla carta dice 0.34 ms!!!
ma possibile?

Bruce Deluxe
22-10-2010, 14:10

1)ps3
2)tv

monitor tv?
tv lcd?

Imho tv lcd 720p da 32 pollici

Sarebbe da preferire ma se non hai posto.....

posso stare max 24.
consigli?
sony , sharp???

DVB KDL-22BX200

ma possibile?

NO

Guarda questo link probabilmente c'è quello che cerchi un ottimo MONITOR TV io ero indeciso fra l'asus e quello del link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867

dar098
22-10-2010, 15:27
DVB KDL-22BX200

ma possibile?

no impossibile 0.xx ms li fanno solo i plasma, di solidto 0,0001! è un lcd quindi inpossibile, per ora meno di 2ms nn esiste nulla! cmq forse per ps3 prova il p2470hd di samsung, ke molti utenti ne parlano bene, sul forum è tv monitor full hd da 5ms! il t240hd è migliore si ma è 16:10 ossia 1920x1200! quindi la ps3 ti allunga l'immagine e l'xbox nn lo supporta proprio, per la serie t2x0hd dovresti prendere quello da 22"...

opper se hai soldi il samsung fx2450hd tv monitor a led 370 euro,

però il mio consiglio è il p2470hd ke trovi in tagli anke da 22 e 23 dai 180 euro ai 240, è buono per console e ha il tuner tv digitale hd integrato con uscita per cam samsung! se vuoi qualcosa di più simile ad un tv prendi questo senza pensarci!

P.S. si sta andando fouri thread, ti consiglio di leggere gli altri thread specifici, invece di scrivere sempre qui!

jeffryeretico
22-10-2010, 22:00
mmm e del sony che mi dici?
lascia stare priorità tv , cam ecc.ecc. miglior qaulità per ps3 non è meglio cadere su un monitor tv?
cmq fra il sansung e l'asus del topic, quali sono le differenze con la ps3?

grazie

nevione
22-10-2010, 22:06
mmm e del sony che mi dici?
lascia stare priorità tv , cam ecc.ecc. miglior qaulità per ps3 non è meglio cadere su un monitor tv?
cmq fra il sansung e l'asus del topic, quali sono le differenze con la ps3?

grazie

per la ps3 non c'e' caxxi, i giochi escono pressoche' tutti a 720p, per una resa ottimale (visto che lo scaler della ps3 e' tutto tranne che buono) devi andare su un tv hdready e non su un tv/ monitor-tv fullhd, se 32 e' troppo cerca qualcosa da 26/27 pollici, magari qualcosa lo trovi ancora.

Bruce Deluxe
23-10-2010, 11:41
jeffryeretico

A questo punto credo che ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere con cognizione di causa, voglio dire che non possiamo scegliere per te, il monitor perfetto non esiste restando entro prezzi ragionevoli, ormai dovresti aver imparato le caratteristiche da valutare per giudicare un monitor. Sono diverse pagine che ripetiamo sempre le stesso cose, ora tocca a te.
Buona scelta ;)

dar098
23-10-2010, 13:48
raga una cosa(sicuramente cavolata, dovuta alla mia ossessione :D ), il cavo di alimentanzione, nn ho usato l'orginale della scatola, ma uno più lungo e di sezione più spessa, l'unica cosa ke il terminale(quello trapezoidale da la parte del monitor) non entra tutto nella femmina del monitor rimane circa 2mm fuori, nn fa nulla?:D

Bruce Deluxe
23-10-2010, 14:43
raga una cosa(sicuramente cavolata, dovuta alla mia ossessione :D ), il cavo di alimentanzione, nn ho usato l'orginale della scatola, ma uno più lungo e di sezione più spessa, l'unica cosa ke il terminale(quello trapezoidale da la parte del monitor) non entra tutto nella femmina del monitor rimane circa 2mm fuori, nn fa nulla?:D

Certo che no, vai tranquillo ;)

jeffryeretico
23-10-2010, 14:43
per la ps3 non c'e' caxxi, i giochi escono pressoche' tutti a 720p, per una resa ottimale (visto che lo scaler della ps3 e' tutto tranne che buono) devi andare su un tv hdready e non su un tv/ monitor-tv fullhd, se 32 e' troppo cerca qualcosa da 26/27 pollici, magari qualcosa lo trovi ancora.

ciao,
quindi mi sconsigli anche questo monitor e qualsiasi altro e di andare tu tv hd ready anche se sono 5 ms rispetto ai monitor 2 ms???

grazie

jeffryeretico
23-10-2010, 14:59
no impossibile 0.xx ms li fanno solo i plasma, di solidto 0,0001! è un lcd quindi inpossibile, per ora meno di 2ms nn esiste nulla! cmq forse per ps3 prova il p2470hd di samsung, ke molti utenti ne parlano bene, sul forum è tv monitor full hd da 5ms! il t240hd è migliore si ma è 16:10 ossia 1920x1200! quindi la ps3 ti allunga l'immagine e l'xbox nn lo supporta proprio, per la serie t2x0hd dovresti prendere quello da 22"...

opper se hai soldi il samsung fx2450hd tv monitor a led 370 euro,

però il mio consiglio è il p2470hd ke trovi in tagli anke da 22 e 23 dai 180 euro ai 240, è buono per console e ha il tuner tv digitale hd integrato con uscita per cam samsung! se vuoi qualcosa di più simile ad un tv prendi questo senza pensarci!

P.S. si sta andando fouri thread, ti consiglio di leggere gli altri thread specifici, invece di scrivere sempre qui!

ciao....
ma se dite sia meglio stare sulal risolutione 720 p, questo samsung è da lasciare dato che è 1920 x 1080

jeffryeretico
23-10-2010, 15:22
sony KDL-22EX302B

che ne dite?

Bruce Deluxe
23-10-2010, 16:27

Nevione ma come fai a consigliare di acquistare ora un tv, perché alla fine quello sarebbe l'uso, hd ready e non full hd :muro:

ciao,
quindi mi sconsigli anche questo monitor e qualsiasi altro e di andare tu tv hd ready anche se sono 5 ms rispetto ai monitor 2 ms???

grazie

ciao....
ma se dite sia meglio stare sulal risolutione 720 p, questo samsung è da lasciare dato che è 1920 x 1080

sony KDL-22EX302B

che ne dite?

jeffryeretico 2-5ms non cambia nulla, prendi un pannello full HD senza pensarci

sony KDL-22EX302B a parte il fatto che è 720p non sembra male però non lo comprerei

jeffryeretico

A questo punto credo che ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere con cognizione di causa, voglio dire che non possiamo scegliere per te, il monitor perfetto non esiste restando entro prezzi ragionevoli, ormai dovresti aver imparato le caratteristiche da valutare per giudicare un monitor. Sono diverse pagine che ripetiamo sempre le stesso cose, ora tocca a te.
Buona scelta ;)

Mi riquoto perché il messaggio non è passato :O

dar098
23-10-2010, 17:50
Certo che no, vai tranquillo ;)

Ho messo quello originale, era lungo uguale XD! ;)

sony KDL-22EX302B

che ne dite?

jeffryeretico che nn sappiamo più come aiutarti, ti abbiamo detto tutto, devi solo decidere te! ti dico un'ultima cosa per chiariti un po:

A) se lo scopo fondamentale è giocare alle massime prestazioni con ps3 ossia tornei ufficiali online, o competizioni di altro genere, hai bisogno di un monitor ultra veloce, ed io ho scelto questo Asus per questo!

B) se invece giochi così tanto per divertirti, e ti piace più avere un'immagine definita(anche come tv) rispetto alla velocità e soprattuto nn dovi collgarci un pc a questo schermo, prendi un tv normale HD, avrai immagini più pulite. I monitor puri rendono il massimo di qualità dell'immaggine solamente se collegati ad un pc con una buona Vga!

C)se vuoi una via di mezzo ci sono appunto i monitor tv, ma se nn devi collegarci nessun pc, TV HD al 100%!

Quel Sony ha parametri strani tipo risposta 034ms ke per me può anke significare 34ms, 50hz di refresh cosa incompatibile con ps3 ke è 60hz!

Un'altra cosa, qualke pagina fa hai scritto ke prendevi un monitor e con chiavetta usb ci collegavi la tv, attento ke questi monitor nn hanno ingressi usb, quindi per usarli come tv ci vuole un decoder tv hdmi, che sono altri 150euri!

Vedi BENE!

jeffryeretico
23-10-2010, 18:31
ok allora che tv hd mi consigliate?modello?
xchè se è vero che con la full si vede male dato che deve fare il downscaling, come mai qualcuno dice che con questo monitor asus che è full hd si vedrebbe da paura?

aiutatemi :(
LE22C450E1 samsung

che ne dite?

mi sa che sono troppo OT

Bruce Deluxe
23-10-2010, 19:14
Ho messo quello originale, era lungo uguale XD! ;)

jeffryeretico che nn sappiamo più come aiutarti, ti abbiamo detto tutto, devi solo decidere te! ti dico un'ultima cosa per chiariti un po:

A) se lo scopo fondamentale è giocare alle massime prestazioni con ps3 ossia tornei ufficiali online, o competizioni di altro genere, hai bisogno di un monitor ultra veloce, ed io ho scelto questo Asus per questo!

B) se invece giochi così tanto per divertirti, e ti piace più avere un'immagine definita(anche come tv) rispetto alla velocità e soprattuto nn dovi collgarci un pc a questo schermo, prendi un tv normale HD, avrai immagini più pulite. I monitor puri rendono il massimo di qualità dell'immaggine solamente se collegati ad un pc con una buona Vga!

C)se vuoi una via di mezzo ci sono appunto i monitor tv, ma se nn devi collegarci nessun pc, TV HD al 100%!

Quel Sony ha parametri strani tipo risposta 034ms ke per me può anke significare 34ms, 50hz di refresh cosa incompatibile con ps3 ke è 60hz!

Un'altra cosa, qualke pagina fa hai scritto ke prendevi un monitor e con chiavetta usb ci collegavi la tv, attento ke questi monitor nn hanno ingressi usb, quindi per usarli come tv ci vuole un decoder tv hdmi, che sono altri 150euri!

Vedi BENE!

Ottimo problema cavo risolto :D

ok allora che tv hd mi consigliate?modello?
xchè se è vero che con la full si vede male dato che deve fare il downscaling, come mai qualcuno dice che con questo monitor asus che è full hd si vedrebbe da paura?

aiutatemi :(
LE22C450E1 samsung

che ne dite?

mi sa che sono troppo OT

Il punto è che non puoi postare ogni monitor esistente e chiederci se va bene riduci i candidati e scegli... :O

Comunque prendilo full hd :read:

nevione
23-10-2010, 19:17
Nevione ma come fai a consigliare di acquistare ora un tv, perché alla fine quello sarebbe l'uso, hd ready e non full hd :muro:

jeffryeretico 2-5ms non cambia nulla, prendi un pannello full HD senza pensarci

sony KDL-22EX302B a parte il fatto che è 720p non sembra male però non lo comprerei

Mi riquoto perché il messaggio non è passato :O

scusa ma se mi dice che l'uso principale e' ps3 io consiglio un hd ready per i motivi gia' esposti prima.
lo scaler della ps3 non e' buono, con una 720p il gioco ti esce 1:1 e lo vedi perfetto, se l'uso e' come ha detto ps3 e tv non se ne fa nulla di un monitor/tv full hd

jeffryeretico
23-10-2010, 20:26
il discorso di navione mi sembra sensato,
non capisco xchè altri consigliano il full

Bruce Deluxe
23-10-2010, 20:49
scusa ma se mi dice che l'uso principale e' ps3 io consiglio un hd ready per i motivi gia' esposti prima.
lo scaler della ps3 non e' buono, con una 720p il gioco ti esce 1:1 e lo vedi perfetto, se l'uso e' come ha detto ps3 e tv non se ne fa nulla di un monitor/tv full hd

il discorso di navione mi sembra sensato,
non capisco xchè altri consigliano il full

Ho provato a giocare su un full hd e su un hd ready (con ps3) e secondo me si vede meglio sul primo. Il discorso dello scaler della ps3 è vero che non sarà il migliore ma il suo compito lo svolge voglio dire non è che faccia così pena...

Poi scusa ti capiterà di vedere un blu-ray o altri filmati in hd, no?

dar098
24-10-2010, 12:28
Ottimo problema cavo risolto :D

Veramente nn cambia nulla, nn entra tutto neanche il cavo originale, ormai penso sia normale, anke a voi è così?

Bruce Deluxe
24-10-2010, 13:25
Veramente nn cambia nulla, nn entra tutto neanche il cavo originale, ormai penso sia normale, anke a voi è così?

Confermo :O

Ho letto ora:
Originariamente inviato da jeffryeretico

Fa l'upscaling!

dar098
25-10-2010, 21:22
tra i monitor ke ho provato in effetti questo ha il miglior scaler! però ovvio l'immaggine nn scalata risulta migliore, senza fronzoli e scalettature!

Quindi Bruce, dici ke posso dormire, nn devo preoccuparmi del cavo?:D :D :D

Bruce Deluxe
25-10-2010, 21:43
tra i monitor ke ho provato in effetti questo ha il miglior scaler! però ovvio l'immaggine nn scalata risulta migliore, senza fronzoli e scalettature!

Quindi Bruce, dici ke posso dormire, nn devo preoccuparmi del cavo?:D :D :D

Ceeeeeeeeeeeeeeeeerto, però ti consiglio di dormire fra due/tre guanciali giusto per sicurezza :ronf:

Per quanto riguarda la storia delle scaler ognuno ha le proprie idee, ma consigliare oggi l'acquisto di una tv/monitor non full hd non ha senso, anche in ottica futura, non è che la cambi ogni anno.

Jeffrey che hai deciso?????? Facci sapere ;)

jeffryeretico
26-10-2010, 01:45
sto sempre aspettando che qualcuno mi consigli quale tv hd prendere!

dar098
26-10-2010, 11:37
si in effetti è vero, full hd è meglio soprattutto per aspettative future, tipo ps4 :D, visto che uscirà prima del 2015 quindi prima dell'ultra hd(fantasticherie per ora ;))!!! A questo punto per massimo 24" ti consiglio vivamente, un monitor-tv, hai risposta veloce e una buona qualità tv, quindi Samsung P2470HD nn avrai rimpianti l'ho provato va bene, è 24", e come tv nn è male!

Bruce Deluxe
26-10-2010, 16:04
sto sempre aspettando che qualcuno mi consigli quale tv hd prendere!

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/index.jsp

http://www.philips.it/c/monitor-tv/36879/cat/#filterState=TV_MONITORS_SU_IT_CONSUMER%3Dtrue

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/index.idx?pagetype=subtype_p2

Questi tre sono i link diretti ai monitor tv di lg, samsung e philips non devi far altro che scegliere seguendo quello che hai imparato qui ;)

si in effetti è vero, full hd è meglio soprattutto per aspettative future, tipo ps4 :D, visto che uscirà prima del 2015 quindi prima dell'ultra hd(fantasticherie per ora ;))!!! A questo punto per massimo 24" ti consiglio vivamente, un monitor-tv, hai risposta veloce e una buona qualità tv, quindi Samsung P2470HD nn avrai rimpianti l'ho provato va bene, è 24", e come tv nn è male!

Per le risoluzoini "ultra hd" guarda questo http://accessories.us.dell.com/sna/products/Displays/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=224-9949.
Io aspetto le tv 3d senza occhiali :)

Il p2470hd è un buon monitor ma non mi ha mai convinto fino in fondo.

In attesa della decisione di Jeffrey :fagiano:

dar098
26-10-2010, 16:17
veramente con ultra hd, pensavo ai 4320p :D

Wiki: Ultra-HD (http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione), robba aliena per ora!

Bruce Deluxe
26-10-2010, 17:16
veramente con ultra hd, pensavo ai 4320p :D

Wiki: Ultra-HD (http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione), robba aliena per ora!

Si, magari su un monitor da 24" :asd:

dar098
28-10-2010, 15:22
invece per quanto riguarda la pulizia? come pulite la superfice lcd?

Bruce Deluxe
28-10-2010, 15:47
invece per quanto riguarda la pulizia? come pulite la superfice lcd?

Io lo pulisco con una spugna di quelle morbide appena umida una volta ogni tanto, per togliere la polvere uso lo swiffer.

P.s. Sempre in attesa della decisione di jeffry :fagiano:

nevione
28-10-2010, 16:04
si raga va bene un po' di ot ma non 10 pagine, per la scelta dei monitor c'e' il thread dedicato, qua parliamo dell'asus;)

Bruce Deluxe
28-10-2010, 18:30
si raga va bene un po' di ot ma non 10 pagine, per la scelta dei monitor c'e' il thread dedicato, qua parliamo dell'asus;)

La cosa bella è che non sono servite a nulla queste dieci pagine :D

nevione
28-10-2010, 18:46
La cosa bella è che non sono servite a nulla queste dieci pagine :D

:asd:

dar098
29-10-2010, 10:14
Noi abbimo cercato di auitare, ma qualcuno è molto indeciso!

Cmq inmpressioni dopo 9 giorni di utilizzo :

* Velocità assurda, si nota soprattutto nei giochi FPS

* 0 artefatti o scie

* buona qualità costruttiva

* i colori nn malvagi se settati a dovere, uso la cfg di prad e ho abbassato un po anke la gamma

vengo da un Samsung P2350 ke nn era male, però nn mi piaceva come velocità 20-30ms di input-lag, qui la cose è strabiliante!

*** Conclusioni: lo cosiglierei a chiunque volesse giocare al massimo delle prestazioni, se avete una vga ke vi regge tranquillamente i 1080p questo monitor è la perfezione!

Alcune note:

a schermo freddo, appena lo accedo sento un sibillio leggerissimo, mettendomi a 3-4 cm, ma va affievolendosi quando si scalda il pannello, lo avete notato?

invece la garanzia quanto dura? devo registrarlo sul sito di Asus?

vubi86
29-10-2010, 11:26
Noi abbimo cercato di auitare, ma qualcuno è molto indeciso!

Cmq inmpressioni dopo 9 giorni di utilizzo :

* Velocità assurda, si nota soprattutto nei giochi FPS

* 0 artefatti o scie

* buona qualità costruttiva

* i colori nn malvagi se settati a dovere, uso la cfg di prad e ho abbassato un po anke la gamma

vengo da un Samsung P2350 ke nn era male, però nn mi piaceva come velocità 20-30ms di input-lag, qui la cose è strabiliante!

*** Conclusioni: lo cosiglierei a chiunque volesse giocare al massimo delle prestazioni, se avete una vga ke vi regge tranquillamente i 1080p questo monitor è la perfezione!

Alcune note:

a schermo freddo, appena lo accedo sento un sibillio leggerissimo, mettendomi a 3-4 cm, ma va affievolendosi quando si scalda il pannello, lo avete notato?

invece la garanzia quanto dura? devo registrarlo sul sito di Asus?

ciao scusa per curiosità mi potresti postare in dettaglio la tua configurazione?anche io uso quella di prad ma non avendo toccato niente volevo vedere la differenza con la tua grazie:D

nevione
29-10-2010, 11:35
ciao scusa per curiosità mi potresti postare in dettaglio la tua configurazione?anche io uso quella di prad ma non avendo toccato niente volevo vedere la differenza con la tua grazie:D

azz io con quella di prad non mi trovo proprio, uso quella di bruxx + profilo colore, mi pare di aver cambiato solo la luminosita' da 46 a 40 e mi trovo da dio con giochi, film e internet, nonche' con ps3 e botolo.

dar098
29-10-2010, 11:41
Ansi nn proprio la stessa di prad:

modalità : standard

colori : R 100; G 98; B 98;

luminosità : 40

contrasto : 80

gamma :ragolata da windows a un valore di 7-8% più su scuro!

A me piace così, però ovvio che ogni monitor nn sarà tarato precisamente uguale!

vubi86
29-10-2010, 16:25
azz io con quella di prad non mi trovo proprio, uso quella di bruxx + profilo colore, mi pare di aver cambiato solo la luminosita' da 46 a 40 e mi trovo da dio con giochi, film e internet, nonche' con ps3 e botolo.

mm troppa poca lumonisità x i miei occhi:D
io mi trovo bene con prad e luminosita portata a 75

dar098
30-10-2010, 09:15
La luminosità è personale, dipende dal tuo occhio e dal tipo di utilizzo, io di solito gioco al pc di notte con tutte le luci spente, e già a 40 è tanto per me!:D

dar098
31-10-2010, 10:27
Quindi la garanzia son 3 anni veramente? ma bisogna registralo su sito?

Bruce Deluxe
31-10-2010, 17:34
Quindi la garanzia son 3 anni veramente? ma bisogna registralo su sito?

Si sono veramente tre anni (è una delle cose più belle del monitor :fagiano: ), io non l'ho registrato sul sito dell'asus tanto fa fede lo scontrino, no?

p.s. A breve provvedo per l'MP ;)

Gnaffer
31-10-2010, 20:30
Vi vedo molto attivi.. ma nessuno che ha detto una sua opinione sui bottoni dopo la mia guida:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bruce Deluxe
31-10-2010, 20:49
Vi vedo molto attivi.. ma nessuno che ha detto una sua opinione sui bottoni dopo la mia guida:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La guida è fatta bene, però spero di non doverla mai utilizzare :ciapet:
(e poi ho ancora 1 anno e mezzo di garanzia)

Gnaffer
31-10-2010, 21:27
Non è tanto la guida di per se :D ma proprio sulla questione bottoni.. cioè cosa ne pensate del lavoro degli "ingegneri" su questo aspetto.

Personalmente: :doh: epic fail :banned:

Bruce Deluxe
31-10-2010, 23:09
Non è tanto la guida di per se :D ma proprio sulla questione bottoni.. cioè cosa ne pensate del lavoro degli "ingegneri" su questo aspetto.

Personalmente: :doh: epic fail :banned:

Ma sei sicuro che chi li ha progettati fosse un ingegnere, io mica tanto :D

NuT
01-11-2010, 14:14
Beh i pulsanti sono effettivamente così così, ad esempio il mio di accensione devo premerlo nel punto "giusto" altrimenti non si spegne per esempio...e ho il monitor da luglio, ma operativo solo da settembre.

Saido85
01-11-2010, 16:16
Ragazzi vi pongo il mio dilemma: Avevo il VW246H e ci giocavo esclusivamente con Ps3 e Xbox360, poi mi è venuta la fissa di avere un pannello più grande, quindi scelsi di acquistare un TV LCD Philips a 100hz con un tempo di risposta a 2ms, precisamente il modello è pfl5605h. Ora però, MI PARE, di percepire le scie in determinate circostanze di gioco, RIPETO mi pare, perché ultimamente mi è venuta la "malattia" per questo genere di cose :(. Ora ho visto che c'è l'ASUS LED VE248H e sembra un ottimo monitor; voi cosa ne pensate a riguardo? Per favore datemi un consiglio o comunque fatemi una riflessione, grazie!

nevione
01-11-2010, 16:37
Ragazzi vi pongo il mio dilemma: Avevo il VW246H e ci giocavo esclusivamente con Ps3 e Xbox360, poi mi è venuta la fissa di avere un pannello più grande, quindi scelsi di acquistare un TV LCD Philips a 100hz con un tempo di risposta a 2ms, precisamente il modello è pfl5605h. Ora però, MI PARE, di percepire le scie in determinate circostanze di gioco, RIPETO mi pare, perché ultimamente mi è venuta la "malattia" per questo genere di cose :(. Ora ho visto che c'è l'ASUS LED VE248H e sembra un ottimo monitor; voi cosa ne pensate a riguardo? Per favore datemi un consiglio o comunque fatemi una riflessione, grazie!

la tv da quant'e'? 32?
imho io terrei la tv, non ha senso passare dal piccolo al grande e poi ritornare al piccolo, soprattutto con uso console.
e comunque prima verifica bene se ha o no il problema delle scie, tu stesso dici di non essere sicuro.

Bruce Deluxe
01-11-2010, 17:10
la tv da quant'e'? 32?
imho io terrei la tv, non ha senso passare dal piccolo al grande e poi ritornare al piccolo, soprattutto con uso console.
e comunque prima verifica bene se ha o no il problema delle scie, tu stesso dici di non essere sicuro.

Quoto, inoltre perderesti la funzione tv, pensaci bene ;)

Saido85
01-11-2010, 17:48
si la tv è da 32". Sinceramente non guardo proprio la tv. L'uso che ne faccio è videogiocare con le console e guardare gli anime.

KampMatthew
02-11-2010, 08:54
se lo userai per vedere film piu che per giocare vai a colpo sicuro , se invece pensi di giocarci abbastanza vai sul 24 che gia per i giochi è parecchio tanto la risoluzione massimo è per entrambi 1920x1080, ma per fortuna lo scaler di questo monitor è ottimo quindi puoi anche usarlo a risoluzioni inferiori per giochi particolarmente esosi( qualcuno ha detto crysis? ;) per glli altri giochi con una 8800 gt e un procio sui 3ghx a 1920 puoi giocare a tutto vai tranquillo

Finalmente :D

stavo chiedendo questa cosa da una settimana e nessuno mi rispondeva.
E' mia intenzione di settarlo a risoluzione più bassa in windows, poi per i giochi se ce la faccio a ris. max con l'hardware che ho attualmente, se no la abbasso pure coi giochi.

edit:
ragà qualcuno conosce un buono shop che magari pagando ti da anche l'opzione Zero Bad Pixel?

arvin78
02-11-2010, 09:26
ragà qualcuno conosce un buono shop che magari pagando ti da anche l'opzione Zero Bad Pixel?
mi unisco alla domanda e aggiungo: quali grossi difetti ha questo monitor? sono indeciso tra questo e il samsung p2470h :muro:

KampMatthew
02-11-2010, 09:43
mi unisco alla domanda e aggiungo: quali grossi difetti ha questo monitor? sono indeciso tra questo e il samsung p2470h :muro:

sto provando a contattare e-key per vedere se offre questa opzione ma non rispondono nè alla chat on line nè ai telefoni che fanno sempre occupato, non hanno manco un centralino che gestisce le telefonate :muro: ...cioè uno che deve fare? chiamare 1000 volte finchè la fortuna non lo aiuta?

arvin78
02-11-2010, 09:45
sto provando a contattare e-key per vedere se offre questa opzione ma non rispondono nè alla chat on line nè ai telefoni che fanno sempre occupato, non hanno manco un centralino che gestisce le telefonate :muro: ...cioè uno che deve fare? chiamare 1000 volte finchè la fortuna non lo aiuta?

capisco, io li ho sempre contattati via email (un paio di volte) e devo dire sono stati abbastanza rapidi... fammi sapere cosa ti rispondono :D
grazie

Bruce Deluxe
02-11-2010, 10:47

L'unico vero difetto di questo monitor sono i tasti delicati :)

arvin78
02-11-2010, 11:13
L'unico vero difetto di questo monitor sono i tasti delicati :)

Cioè? si rompono? :mbe:

nevione
02-11-2010, 11:17
Cioè? si rompono? :mbe:

:mbe: Dai ragazzi, va bene non leggere tutto il thread, ma sta cosa la diciamo una pagina si e una no.
Si, sono fatti male, sono delicati e capita che rimangano incastrati costringendo a un rma, dove pero' ti danno un monitor, spesso rigenerato, contestualmente al ritiro di quello difettoso.

arvin78
02-11-2010, 13:11
:mbe: Dai ragazzi, va bene non leggere tutto il thread, ma sta cosa la diciamo una pagina si e una no.
Si, sono fatti male, sono delicati e capita che rimangano incastrati costringendo a un rma, dove pero' ti danno un monitor, spesso rigenerato, contestualmente al ritiro di quello difettoso.

Ok, scusate la ripetizione... ma a questo punto non conviene inserire nel primo post la lista dei difetti segnalati? Mi sembra che viene fatto, di solito, nei thread ufficiali...

KoopaTroopa
02-11-2010, 13:33
E-key non assicura i bad pixel, mentre Prokoo sì, con 20 euro aggiuntivi ti danno un monitor senza bad pixel , a detta loro :p

nevione
02-11-2010, 13:55
Ok, scusate la ripetizione... ma a questo punto non conviene inserire nel primo post la lista dei difetti segnalati? Mi sembra che viene fatto, di solito, nei thread ufficiali...

l'unico difetto serio e abbastanza comune e' quello;)

Bruce Deluxe
02-11-2010, 14:32
Finalmente :D

stavo chiedendo questa cosa da una settimana e nessuno mi rispondeva.
E' mia intenzione di settarlo a risoluzione più bassa in windows, poi per i giochi se ce la faccio a ris. max con l'hardware che ho attualmente, se no la abbasso pure coi giochi.

edit:

Non potrei essere più d'accordo, e il discorso vale anche per lo scaler :O

nevione
02-11-2010, 14:40
Comunque per chi deve comprare il monitor da zero, io andrei sul VE248H, e' appena uscito, e' a led e si spera abbia tasti migliori, comunque sia dalle foto si vede che sono diversi e messi sotto la cornice, e' 2ms come il nostro e costa poco di piu'.
Resta da vedere come si comporta lo scaler e l'imput lag, se anche solo pareggiasse con il vw246h io andrei sul modello nuovo imho.

Bruce Deluxe
02-11-2010, 16:01
Comunque per chi deve comprare il monitor da zero, io andrei sul VE248H, e' appena uscito, e' a led e si spera abbia tasti migliori, comunque sia dalle foto si vede che sono diversi e messi sotto la cornice, e' 2ms come il nostro e costa poco di piu'.
Resta da vedere come si comporta lo scaler e l'imput lag, se anche solo pareggiasse con il vw246h io andrei sul modello nuovo imho.

Nevione mi togli sempre le parole di bocca :sofico:

Comunque per gli interessati qui c'è il link della discussione (non ufficiale) di HWU: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263572

Mentre qeusto è il link dell'ASUS: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=B1NLDZbwhZnJPCtO

p.s. Sul sito dell'asus questo modello (VE248H) lo da solo da 20' possibile? Oppure ho visto male? :fagiano:

KampMatthew
02-11-2010, 16:26
E-key non assicura i bad pixel, mentre Prokoo sì, con 20 euro aggiuntivi ti danno un monitor senza bad pixel , a detta loro :p

Tra l'altro e-key manco mi ha risposto alla mail, mentre da prokoo ho beccato la persona alla prima telefonata. E-key col fatto che non si prende mai la linea e non hanno manco un centralino che gestisce la priorità delle telefonate l'ho escluso subito. Ste cose mi danno fastidio, sono sinonimo di poca qualità.
Comunque si, prokoo lo fa questo servizio, per 20 euro, però una cosa mi fa pensare: ma tutti i monitor con bad pixel a chi li danno poi? a tutti quelli che hanno ordinato senza l'opzione dei 20 euro? :D

Da prokoo li hanno entrambi, però su quello nuovo non so, più o meno le caratteristiche sembrano equivalersi (va bè sono sempre uno a led e uno lcd) ...però.... Il fatto è che il VW246H quì lo hanno in molti e sembra andare molto bene, ha un buon scaler, cosa che mi interessa parecchio. Il problema dei tasti secondo me si pone quando li usi molto, io in realtà non ho bisogno di usare lo switch degli ingressi perchè lo collegherò solo al pc, e tra l'altro una volta regolato rimarrà così a vita eterna, già lo so.

Il modello nuovo invece non so, ci penso fino a domani e poi invio l'ordine.

dar098
02-11-2010, 16:34
Tra l'altro e-key manco mi ha risposto alla mail, mentre da prokoo ho beccato la persona alla prima telefonata. E-key col fatto che non si prende mai la linea e non hanno manco un centralino che gestisce la priorità delle telefonate l'ho escluso subito. Ste cose mi danno fastidio, sono sinonimo di poca qualità.
Comunque si, prokoo lo fa questo servizio, per 20 euro, però una cosa mi fa pensare: ma tutti i monitor con bad pixel a chi li danno poi? a tutti quelli che hanno ordinato senza l'opzione dei 20 euro? :D

Da prokoo li hanno entrambi, però su quello nuovo non so, più o meno le caratteristiche sembrano equivalersi (va bè sono sempre uno a led e uno lcd) ...però.... Il fatto è che il VW246H quì lo hanno in molti e sembra andare molto bene, ha un buon scaler, cosa che mi interessa parecchio. Il problema dei tasti secondo me si pone quando li usi molto, io in realtà non ho bisogno di usare lo switch degli ingressi perchè lo collegherò solo al pc, e tra l'altro una volta regolato rimarrà così a vita eterna, già lo so.

Il modello nuovo invece non so, ci penso fino a domani e poi invio l'ordine.

Straquoto per il tuo ragionemento, io puntavo ad un monitor affidabile e quindi sono andato su qualcosa di garantito, poi l'ho preso da prokoo(con ritiro di presona, è vicino casa XD), l'unica pecca dei tasti, si puoi cercali di usare il meno possibile, anke io lo faccio, configurazione la prima volta, accensione con multipresa con interruttore(ci accendo tutto il pc), in più lo switch tra vga e dvi è automatico, io ci ho connesso xbox in vga e pc in dvi; bhè spengo uno accendo l'altro e autoswitcha da solo, quindi i tasti nn li tocco quasi mai! Per me è un buon monitor, sicuramente anke il modello led, ma volevo andare sul certo e su qualcosa ke molti avevano provato! Buon Acquisto!:D :D :D

Per il discorso Bad Pixel, l'ho fatto, in passato mi sono capitati ben 3 monitor con questo difetto, e con questa garanzia per 2 volte mi sono salvato! Ti spiego come lavora prokoo: il test viene fatto a mano da un tecnico, utilizza il software quello ke accende i pixel di un derterminato colore ecc.. e controlla ke sia tutti i pixel ok per un paio d'ore! ti reimballa il monitor(come nuovo) e te lo spedisce! Allora la prima volta ke ho usato questo sistema, indovia?, mi hanno dato uno con 1 bad pixel ugualmente, ma subito si sono scusati e me l'hanno sostituito all'istante dopo 1 ora(ke glielo ho riportato!), bhè ti posso dire che dopo una settimana c'era 1 monitor dello stesso modello, in vendita in offerta come "prodotto di recesso"(forse era proprio lui...) con però uno sconto di 30 euro! Se invece nn richiedi questo controllo ti viene inviato il primo monitor che hanno, ossia la prima scatola ke si trova davanti il tecnico, senza aprirla, così come è arrivata dalla casa produttrice, li quindi vai a fortuna :D! tutto claro?

dar098
02-11-2010, 17:41
Una cosa invece non mi convince molto, è la messa a fuoco del testo! Uso anke clear type di windows ma nn è perfettamente definito come, su schermi a risoluizione più bassa! si può settare in qualke modo?

Frederic
02-11-2010, 19:10
ciao a tutti, ho questo monitor da un anno e mi trovo benissimo l'uso che ne faccio è molto vario giochi, film in blu-ray, decoder sky...
una cosa vorrei chiedere a tutti coloro ke usano questo monitor con il decoder skyhd, appena spengo il decoder(collegato in HDMI), il monitor rimane con luce blu e non nera come quando si spegne il pc, esiste un modo per impostare la luce nera?

che impostazione monitor usate per vedere le fotografie?

grazie in anticipo :D

nevione
02-11-2010, 21:49
ciao a tutti, ho questo monitor da un anno e mi trovo benissimo l'uso che ne faccio è molto vario giochi, film in blu-ray, decoder sky...
una cosa vorrei chiedere a tutti coloro ke usano questo monitor con il decoder skyhd, appena spengo il decoder(collegato in HDMI), il monitor rimane con luce blu e non nera come quando si spegne il pc, esiste un modo per impostare la luce nera?

che impostazione monitor usate per vedere le fotografie?

grazie in anticipo :D

non esiste, e' giusto cosi', hdmi luce blu e non switcha;)

NuT
02-11-2010, 23:42

No :D io l'ho preso da loro, insieme ad altra roba, senza i 20 euro aggiuntivi e il pannello è ok.

Piuttosto, non so come funziona per l'assistenza, ma se è diretta prendetelo pure da loro, se invece il primo anno (o i primi due anni) per l'assistenza bisogna passare per forza per prokoo io direi di rivolgervi altrove perché ci ho avuto a che fare con il loro reparto RMA, e non mi sono sembrati molto professionali.

dar098
03-11-2010, 00:10
è diretta con asus!

Bruce Deluxe
03-11-2010, 08:47
è diretta con asus!

Ed è di 3 anni :)

KampMatthew
03-11-2010, 09:52
No :D io l'ho preso da loro, insieme ad altra roba, senza i 20 euro aggiuntivi e il pannello è ok.

Piuttosto, non so come funziona per l'assistenza, ma se è diretta prendetelo pure da loro, se invece il primo anno (o i primi due anni) per l'assistenza bisogna passare per forza per prokoo io direi di rivolgervi altrove perché ci ho avuto a che fare con il loro reparto RMA, e non mi sono sembrati molto professionali.

Quello che mi son scordato di chiedere è se la garanzia che danno per il controllo del pannello copre un determinato periodo di tempo o se è solo per il controllo all'atto dell'acquisto e casomai i pixel bruciati dovessero presentarsi dopo 2 giorni uno se lo piglia in quel posto.
Non è che qualcuno farebbe una telefonata a Prokoo??? :D Io ho chiamato già 3 volte.

NuT
03-11-2010, 13:03
Quello che mi son scordato di chiedere è se la garanzia che danno per il controllo del pannello copre un determinato periodo di tempo o se è solo per il controllo all'atto dell'acquisto e casomai i pixel bruciati dovessero presentarsi dopo 2 giorni uno se lo piglia in quel posto.
Non è che qualcuno farebbe una telefonata a Prokoo??? :D Io ho chiamato già 3 volte.

A naso direi la prima :rolleyes:

Non fatela, che buttate 20 euro...piuttosto poi rompete i tasti e fate RMA :asd:

KampMatthew
03-11-2010, 13:15
A naso direi la prima :rolleyes:

Non fatela, che buttate 20 euro...piuttosto poi rompete i tasti e fate RMA :asd:

Bè se è la prima (copre un periodo di tempo) direi che non è male.

Comunque volendo si può anche collegare un monitor su un variac elevatore 220ac > 380 ac :D :D :D

NuT
03-11-2010, 13:34
Bè se è la prima (copre un periodo di tempo) direi che non è male.

Ho cannato totalmente :asd: volevo dire la seconda :D

Comunque volendo si può anche collegare un monitor su un variac elevatore 220ac > 380 ac :D :D :D

:asd:

Frederic
03-11-2010, 14:24
non esiste, e' giusto cosi', hdmi luce blu e non switcha;)
peccato.... mi scoccia tanto scnedere dal letto dopo aver spento il decoder....
e per le foto che settaggi usate?

piero_tasso
04-11-2010, 10:03
Salve, siccome il mio schermo sta tirando gli ultimi e entro 6 mesi max vorrei comprare un nuovo pc, sono alla ricerca di uno schermo abbastanza ampio e full-hd.

Avrei 2 domande su questo schermo, che vedo ben recensito (probabilmente domande ovvie o banalissime, ma di schermi ne so quanto di fisica quantistica...):

qual è il suo ingombro? mi interessano in particolare larghezza e profondità della base :)
è in grado di riprodurre immagini a risoluzioni basse (tipo il vecchio 800x600)? e la mia configurazione attuale è in grado di gestire uno schermo del genere (a risoluzioni più basse e senza hd, chiaramente, ora ho un 17' a 1280x1024)?

L'uso che ne faccio ora (e che ne farò con un nuovo pc) è lavoro/film/giochi; e in una futura configurazione sto pensando di accoppiarlo con una GTX 460 1gb, che spero non abbia problemi a sfruttare tutta la sua risoluzione anche con i giochi attuali.

Grazie

Gnaffer
04-11-2010, 17:04
Ciao, metro alla mano il "cerchio" alla base ha un diametro totale di 23 cm e il monitor è 57x34,5ca. Alle risoluzioni basse non sò come si comporta (non l'ho mai spinto così in basso) e per l'uso che ne vuoi fare è perfetto a parte per il lavoro che se utilizzi word o comunque documenti dove devi scrollare molto su/giù un 16/9 è comunque sconsigliato ;)

piero_tasso
04-11-2010, 17:35
Grazie mille!
In effetti non mi immaginavo una bestia simile :D

Per la lettura testi non dovrebbe essere possibile affiancare due pagine col 16:9? In effetti non ho nemmeno idea se OpenOffice e i lettori di pdf lo prevedano...

Ho visto che da e-key prevedono il controllo pixel bruciati per 30 euro, e li garantiscono per 30 giorni... può convenire (considerando che mi sembra abbia comunque prezzi più bassi)? fino a 5 pixel bruciati può essere parecchio fastidioso, no?

Ultima cosa: secondo voi può andare bene usarlo ad una distanza di circa 50-60 cm o è troppo poco? (non so, si vede male... :stordita: )

Bruce Deluxe
04-11-2010, 17:55
Grazie mille!
In effetti non mi immaginavo una bestia simile :D

Per la lettura testi non dovrebbe essere possibile affiancare due pagine col 16:9? In effetti non ho nemmeno idea se OpenOffice e i lettori di pdf lo prevedano...

Ho visto che da e-key prevedono il controllo pixel bruciati per 30 euro, e li garantiscono per 30 giorni... può convenire (considerando che mi sembra abbia comunque prezzi più bassi)? fino a 5 pixel bruciati può essere parecchio fastidioso, no?

Ultima cosa: secondo voi può andare bene usarlo ad una distanza di circa 50-60 cm o è troppo poco? (non so, si vede male... :stordita: )

Le pagine puoi affiancarle ma i caratteri diventano abbastanza piccoli.
Io non pagherei 30€ per far verificare i pixel, male che vada fai una rma e in un paio di giorni hai un monitor nuovo a casa (gratis ovviamente).
Io il monitor lo uso ad una distanza di circa 40 cm e mi trovo bene. :)

piero_tasso
04-11-2010, 20:51
[...]
Io non pagherei 30€ per far verificare i pixel, male che vada fai una rma e in un paio di giorni hai un monitor nuovo a casa (gratis ovviamente).
[...]

grazie per le risposte; ma comunque se ho 4 pixel bruciati non posso fare l'rma perché ce ne vogliono 5... e invece col test a pagamento son sicuro di non averne nemmeno uno (o sbaglio?).

Che poi non so nemmeno se 4 pixel bruciati li noterei... :) e non ho 30 euro da regalare...

Sul gestire risoluzioni più basse ho letto (n post indietro) che ha un buono scaler (che dovrei aver capito a che serve) :p

Bruce Deluxe
05-11-2010, 10:54
grazie per le risposte; ma comunque se ho 4 pixel bruciati non posso fare l'rma perché ce ne vogliono 5... e invece col test a pagamento son sicuro di non averne nemmeno uno (o sbaglio?).

Che poi non so nemmeno se 4 pixel bruciati li noterei... :) e non ho 30 euro da regalare...

Sul gestire risoluzioni più basse ho letto (n post indietro) che ha un buono scaler (che dovrei aver capito a che serve) :p

Per l'rma dato che il corriere ti porta il monitor nuovo e ritira il vecchio non hai problemi, capito... ;)

Lo scaler dello schermo è molto buono.

Se hai altre domande chiedi pure :)

piero_tasso
05-11-2010, 12:25
Per l'rma dato che il corriere ti porta il monitor nuovo e ritira il vecchio non hai problemi, capito... ;)

Lo scaler dello schermo è molto buono.

Se hai altre domande chiedi pure :)

Direi che sto cominciando a capire anche l'opportunità dei tasti fragili... :)

Altre domande credo non sia umanamente possibile trovarne, vista la quantità di dettagli che ci sono nel thread; ma saprò trovarne :D
Grazie ancora

KampMatthew
08-11-2010, 15:00
Mi ha appena chiamato mia suocera :D (la consegna l'ho fatta fare lì visto che a casa mia non c'è mai nessuno).
Il monitor è arrivato, spero sia ok. Appena ho un po' di tempo per andare a prenderlo e provarlo vi faccio sapere le mie impressioni. Spero di aver scelto bene, ero molto indeciso tra questo e quello nuovo a led.

Bruce Deluxe
09-11-2010, 07:50
Mi ha appena chiamato mia suocera :D (la consegna l'ho fatta fare lì visto che a casa mia non c'è mai nessuno).
Il monitor è arrivato, spero sia ok. Appena ho un po' di tempo per andare a prenderlo e provarlo vi faccio sapere le mie impressioni. Spero di aver scelto bene, ero molto indeciso tra questo e quello nuovo a led.

Benvenuto nel club!

P.s. Secondo me hai fatto bene a prendere questo, del nuovo modello si sa poco...

KampMatthew
09-11-2010, 08:21
Ieri sera sono andato a prendermelo ma ho avuto giusto il tempo di collegarlo per vedere che faccia aveva.
La prima impressione è che sia un buon monitor, di buona qualità, rapportato ovviamente a quello che si spende. Parliamoci chiaro, un 24" a 185 € è niente.

Appena avrò tempo cercherò di regolarlo un po', di default ho l'impressione che spara troppa luminosità. Ho provato solo le impostazioni già presettate, ma in velocità, non ho avuto tempo di rendermi conto per bene.
Poi ho fatto solo il test del gradiente e sembra perfetto, nessuna riga, nessuna banda, la fascia sfuma da bianco a nero e viceversa in modo costante.

Nei prossimi giorni lo proverò con qualche gioco, immagino che la visuale sia oramai più adatta ai giochi rispetto al 19" 4:3 crt che ho, anche se, un po' mi spiace dismetterlo, si vede ancora benissimo. Magari lo terrò di scorta in garace.

Frederic
09-11-2010, 18:24
Ieri sera sono andato a prendermelo ma ho avuto giusto il tempo di collegarlo per vedere che faccia aveva.
La prima impressione è che sia un buon monitor, di buona qualità, rapportato ovviamente a quello che si spende. Parliamoci chiaro, un 24" a 185 € è niente.

Appena avrò tempo cercherò di regolarlo un po', di default ho l'impressione che spara troppa luminosità. Ho provato solo le impostazioni già presettate, ma in velocità, non ho avuto tempo di rendermi conto per bene.
Poi ho fatto solo il test del gradiente e sembra perfetto, nessuna riga, nessuna banda, la fascia sfuma da bianco a nero e viceversa in modo costante.

Nei prossimi giorni lo proverò con qualche gioco, immagino che la visuale sia oramai più adatta ai giochi rispetto al 19" 4:3 crt che ho, anche se, un po' mi spiace dismetterlo, si vede ancora benissimo. Magari lo terrò di scorta in garace.
è un ottimo monitor, non ti pentirai dell'acquisto, io ce l'ho da un anno esatto e se dovessi comprarne un altro comprerei sempre questo.
non so per cosa lo utilizzerai, ma giù ti dico ke è molto versatile, soprattutto se lo usi con fonti tipo lettori blu-ray e hd in genere.
io ho collegato da tempo il decoder sky hd, be non niente da indiare a quelli di fascia superiore, colori e definizione perfetti.

KampMatthew
09-11-2010, 19:23
è un ottimo monitor, non ti pentirai dell'acquisto, io ce l'ho da un anno esatto e se dovessi comprarne un altro comprerei sempre questo.
non so per cosa lo utilizzerai, ma giù ti dico ke è molto versatile, soprattutto se lo usi con fonti tipo lettori blu-ray e hd in genere.
io ho collegato da tempo il decoder sky hd, be non niente da indiare a quelli di fascia superiore, colori e definizione perfetti.

l'utilizzo principale del mio pc è....................

..................

.................

.... il gioco :D

visto che col pc ci lavoro da mattina a sera, a casa ci gioco solo, poi va bè, qualcosa di utile tipo foto, office ecc lo faccio pure.

Non lo uso per i film perchè per questi ho un altro pc collegato al panasonic plasma da 46, che senza nulla togliere al monitor asus, è proprio un altro mondo.

Sono appena tornato a casa e mi sa che manco stasera riesco a godermelo un po'.... mia moglie ancora rientra, stasera fa più tardi di me... e tocca a me mettermi ai fornelli :muro: :muro: :muro:

KampMatthew
12-11-2010, 21:53
mi rivolgo ai possessori di questo monitor: voi riuscite ad impostare 1680x1050 a 75 hz?

Io no, a 75 hz il massimo che mi fa impostare è 1280x1024, eppure nelle specifiche del monitor è chiaramente scritto che a 1680x1050 va a 75 hz.

Collegato in dvi su win 7 64 bit.

Qualche aiuto?

Bruce Deluxe
14-11-2010, 10:58
mi rivolgo ai possessori di questo monitor: voi riuscite ad impostare 1680x1050 a 75 hz?

Io no, a 75 hz il massimo che mi fa impostare è 1280x1024, eppure nelle specifiche del monitor è chiaramente scritto che a 1680x1050 va a 75 hz.

Collegato in dvi su win 7 64 bit.

Qualche aiuto?

Anche per me la risoluzione massima a 75Hz è 1280x1024....
Comunque non capisco che ti cambia fra 60Hz e 75Hz :stordita:

Per curiosità, con la vga che hai la riosoluzione full hd la gestisci tranquillamente perché usi una ris. minore? :)