View Full Version : [Aspettando] FIA Formula 1 Championship 2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Micene.1
13-03-2009, 12:36
Formula 1: la McLaren ammette, "Siamo lenti"
LONDRA - La McLaren Mercedes non si nasconde e a due settimane dall'inizio del campionato mondiale di Formula 1 ammette le difficolta': "Di certo non siamo veloci e competitivi abbastanza per poter puntare a vincere" ha detto il numero uno di Mercedes Motorsport Norbert Haug alla BBC. "Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione a questa mancanza di performance" gli ha fatto eco il numero uno della scuderia Martin Whitmarsh. (Agr)
potrebbe essere un depistaggio:O ...:doh:
Apix_1024
13-03-2009, 12:39
Sembra che AutoSport non consenta il link diretto delle immagini :boh:
sistemato :D
bhà... per ora non canto ne vittoria ne mi strappo i capelli. anche perchè cmq la ferrari non è che sia così più veloce di tutti per preoccuparsi solo delle frecce d'argento :rolleyes:
+Benito+
13-03-2009, 12:44
Visto che mclaren e ferrari sono gli unici due team che salvo catastrofi esisteranno penso sempre, avrei piacere che quest anno vincessero altri in modo da permettere loro di rimanere. Parlo per esempio di Williams che ha ormai una storia ed un palmarès degno di una squadra che possa sopravvivere al suo fondatore, ci terrei molto se in questa stagione costruisse le basi per una rinascita, complice un futuro della categoria meno costoso ed esasperato sotto tanti aspetti, spero anche (o forse soprattutto) quello umano.
momo-racing
13-03-2009, 12:49
se si sono ritirati si vede che sapevano che la macchina non era molto competitiva. Non credo siano tanto stupidi alla honda. Secondo me la honda viaggia con 100kg in meno :D
è dalla notte dei tempi che in formula1 i team di secondo piano fanno tempi da paura nei test invernali per poi tornare sulla terra in gara. Di fatto è il modo più semplice per accalappiare gli sponsor, corrono sottopeso e aggiungendo cavalli al motore sperando che qualcuno se la beva e gli dia dei soldi. Sono pronto a scommettere che alla prima gara del campionato, non andranno nemmeno a punti ( a meno che non ci sia un ecatombe di ritiri negli altri team )
LONDRA - La McLaren Mercedes non si nasconde e a due settimane dall'inizio del campionato mondiale di Formula 1 ammette le difficolta': "Di certo non siamo veloci e competitivi abbastanza per poter puntare a vincere" ha detto il numero uno di Mercedes Motorsport Norbert Haug alla BBC. "Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione a questa mancanza di performance" gli ha fatto eco il numero uno della scuderia Martin Whitmarsh. (Agr)
cambiare toner!!
quando copiano troppo e quando copiano troppo poco :asd: :doh:
infatti hamilton è andato fuori pista...
e schumi era li... :asd:
:asd:
tanto è tutta scena,a melbourne ci asfaltano:O :cry:
Apix_1024
13-03-2009, 13:10
nikka93:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Spero che piova, ma che non ci sia la safety car ogni 2 per 3.....mi divertono le gare dove ogni mezzo giro ti puoi trovare uno che in frenata fa un 360 o un altro che decide che è meglio passare per il prato :D
:ave:
ma se fra un po' la faranno uscire anche quando vedranno che hanno il sole negli occhi...
non sono per le gara "alla morte", ma è sempre F1 mica una corsa di tricicli cavolo! :mad:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:read:
http://img13.imageshack.us/img13/4900/38676627.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=38676627.jpg)
verbatim91
13-03-2009, 15:52
E allora di che utilità è il tuo intervento sul "bel kart"? mah...:rolleyes:
ciao scusa ma non riesco a capire ciò che vuoi che ti scriva :help:
columbia83
13-03-2009, 17:20
Se questi della McLaren stanno facendo pretattica, a Melbourne si meriterebbero l'Oscar.
Jaguar64bit
13-03-2009, 17:26
edit doppio
Jaguar64bit
13-03-2009, 17:27
garantito.. che come per magia , troveranno tutte le soluzioni dei loro problemi 3 gg prima della gara di apertura del mondiale.
banana snapple
13-03-2009, 17:43
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://img13.imageshack.us/img13/4900/38676627.jpg
:mbe:
io non sto rosicando, se non posto è perchè non sto leggendo ne thread ne notizie di F1
Apix_1024
13-03-2009, 18:24
anche oggi si rosika e si circola?:O
Scommettiamo che vince facile la mclaren al debutto?:stordita:
io sperei di vedere la ferrari al traguardo....:stordita:
e se fosse una pretattica colossale :eek: :eek:
Decisamente improbabile
Il comportamento sarebbe decisamente assurdo .
Se vuoi nasconderti metti 30 Kg di benzina in più e finisci nel gruppone mentre continui a fare i tuoi test tirando come una bestia .
Se hai una macchina veloce non perdi certo tempo a mettere su l' ala del 2008 per fare scena , i test sono pochi e non c' è tempo da perdere in scenette ridicole , a meno di avere 3 secondi di vantaggio ( e di averlo saputo prima ancora di scendere in pista con le altre macchina ) .
Mezzo secondo è niente da recuperare in questa fase , non si può perdere tempo a fare scenette comiche , bisogna lavorare sodo e sfruttare ogni opportunità , fare giri dove vai a spasso per perdere 2 secondi è buttare via il tempo ( e $$ ) per niente , e Ron Dennis non è certo il tipo che butta $oldi per fare spettacolo .
ora gufo...
...ho paura che alla prima gara nemmeno una rossa arriverà al traguardo... -_-
manurosso87
13-03-2009, 20:02
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
da oscar :rotfl:
:winner:
+Benito+
13-03-2009, 20:04
ciao scusa ma non riesco a capire ciò che vuoi che ti scriva :help:
che vieni a menarla di venire a divertirsi con i mezzi VERI e di lasciar perdere questi trabicoli, quando dietro esplicita richiesta di un budget paragonabile a quello che ho mi salti fuori con 5 volte la cifra solo di kart, senza tutto il resto.
La prossima volta vai a girare col tuo bel mezzo iperdivertente e lascia in pace ;)
zanardi84
13-03-2009, 21:11
http://img144.imageshack.us/img144/226/uomocastoroyx6.jpg
:O
Sinceramente non credo molto alla pretattica McLaren.. In 4 giorni non si inventa un pacchetto aerodinamico.. e non si gira soprattutto per quasi tutti i test invernali con l'ala 2008 scarica e non si tracciano i flussi aerodinamici per cercare di capire sul campo dove sono i problemi.
Gli anni scorsi a che punto erano? Non si sono mai nascosti.
L'anno scorso chi era in difficoltà? Renault. E l'hanno mostrato tutto l'inverno.
Attenzione alla Brawn. Non penso che sarà da podio, ma sarà Q3 e punti. Il telaio era già pronto da un bel po', ci lavorano dalla metà della stagione 2008 perchè sapevano che con la macchina vecchia sarebbe stato impossibile cavare qualcosa. Essendoci le direttive 2009 già pronte è stato facile iniziare gli sviluppi. Inoltre il capo della baracca è un certo Brawn che in Ferrari ha solo dominato per anni ininterrottamente... e ha Sbarrichello che come collaudatore sa dire la sua (si è vinto tutto quando c'era lui come gregario e non Irvine). In sostanza una parte di Ferrari.
Le altre vanno tra alti e bassi.
Micene.1
13-03-2009, 22:01
Decisamente improbabile
Il comportamento sarebbe decisamente assurdo .
Se vuoi nasconderti metti 30 Kg di benzina in più e finisci nel gruppone mentre continui a fare i tuoi test tirando come una bestia .
Se hai una macchina veloce non perdi certo tempo a mettere su l' ala del 2008 per fare scena , i test sono pochi e non c' è tempo da perdere in scenette ridicole , a meno di avere 3 secondi di vantaggio ( e di averlo saputo prima ancora di scendere in pista con le altre macchina ) .
Mezzo secondo è niente da recuperare in questa fase , non si può perdere tempo a fare scenette comiche , bisogna lavorare sodo e sfruttare ogni opportunità , fare giri dove vai a spasso per perdere 2 secondi è buttare via il tempo ( e $$ ) per niente , e Ron Dennis non è certo il tipo che butta $oldi per fare spettacolo .
giuste osservazioni;)
mt_iceman
13-03-2009, 22:09
Sinceramente non credo molto alla pretattica McLaren.. In 4 giorni non si inventa un pacchetto aerodinamico.. e non si gira soprattutto per quasi tutti i test invernali con l'ala 2008 scarica e non si tracciano i flussi aerodinamici per cercare di capire sul campo dove sono i problemi.
Gli anni scorsi a che punto erano? Non si sono mai nascosti.
L'anno scorso chi era in difficoltà? Renault. E l'hanno mostrato tutto l'inverno.
Attenzione alla Brawn. Non penso che sarà da podio, ma sarà Q3 e punti. Il telaio era già pronto da un bel po', ci lavorano dalla metà della stagione 2008 perchè sapevano che con la macchina vecchia sarebbe stato impossibile cavare qualcosa. Essendoci le direttive 2009 già pronte è stato facile iniziare gli sviluppi. Inoltre il capo della baracca è un certo Brawn che in Ferrari ha solo dominato per anni ininterrottamente... e ha Sbarrichello che come collaudatore sa dire la sua (si è vinto tutto quando c'era lui come gregario e non Irvine). In sostanza una parte di Ferrari.
Le altre vanno tra alti e bassi.
la brawn mi convince poco. la storia dello sviluppo iniziato a metà 2008 non significa poi più di tanto: alla renault nel 2004 andò bene con la 2005, ma alla stessa renault nel 2007 andò male l'anno successivo pur con alonso al volante
oltretutto sentendo i commenti dei vari piloti, soprattutto massa e kubica, fanno capire di essere coloro che si giocheranno il mondiale, ma quando gli è stata posta la domanda sui tempi della brawn quasi se la ridevano dando l'impressione di avere qualche info che noi non abbiamo.
poi non dico che siano fuffa al 100%, ma nemmeno primi come i tempi potrebbero fare credere.
sulla mclaren.....c'è poco da dire. i fatti parlavano già chiaro. le interviste ad haugh, de larosa e whitmarsch hanno confermato che se va bene siamo nella merda. haugh oltretutto mi ha dato l'impressione di essere un po' seccato per conto di mercedes: in un periodo di crisi nera, in cui la f1 è un investimento più che mai accessorio, hanno investito molto per ritrovarsi con un buco nell'acqua.
Mr.AudioIsIviItumIre
13-03-2009, 22:45
Imho stanno girando sotto peso perche sono a caccia di sponsor:fagiano:
Pure secondo me...
Così è un po' troppo... Mi sembra che la Ferrari sia partita una frazione di secondo prima.
Comunque rega', mi fate divertire :D
Finché la stagione è ancora alle porte siamo ancora tutti così, speriamo solo che non si ripetano i bordelli delle discussioni di fine 2008 :cry: :help:
Sì vabè ma si può capire cmq la cosa eh, visto l'epilogo del mondiale 2008... Non penso cmq ci sarà una seconda congiunzione astrale e il mondiale sarà di nuovo deciso per una botta di culo a 500 metri dalla fine dell'ultimo giro dell'ultimo GP :read:
http://i41.tinypic.com/2ajqd83.jpg
:read: :D
Ma Ma Ma è Schumi! :eek:
+Benito+
13-03-2009, 22:49
Mah, sulla BrawnGP non so bene che idea farmi. Da una parte vedo assurdo buttare le pochissime prove che fanno in inutili test con la macchina sottopeso di 50 kg, dall'altra leggo Massa dire che nemmeno senza benzina gli altri (tutti gli altri) riuscirebbero a fare tempi del genere.
Se il giusto è nel mezzo, qualcosa mi dice che magari 20 o 30 kg sottopeso li sono, ma la macchina comunque c'è.
Sul motore non credo possano barare perchè con la centralina MES non credo possano forzare il regime motore (e poi tutti i pirla se ne sarebbero accorti, un vantaggio così evidente solo di motore non sarebbero certo 100 giri in più)
tecnologico
13-03-2009, 23:01
hanno asportato reni milza testicoli un pezzo di fegato e tutti i denti a barrichello, e mangia pane e acqua da 3 mesi.
ora pesa 43 kg:O
zanardi84
13-03-2009, 23:05
la brawn mi convince poco. la storia dello sviluppo iniziato a metà 2008 non significa poi più di tanto: alla renault nel 2004 andò bene con la 2005, ma alla stessa renault nel 2007 andò male l'anno successivo pur con alonso al volante
oltretutto sentendo i commenti dei vari piloti, soprattutto massa e kubica, fanno capire di essere coloro che si giocheranno il mondiale, ma quando gli è stata posta la domanda sui tempi della brawn quasi se la ridevano dando l'impressione di avere qualche info che noi non abbiamo.
poi non dico che siano fuffa al 100%, ma nemmeno primi come i tempi potrebbero fare credere.
sulla mclaren.....c'è poco da dire. i fatti parlavano già chiaro. le interviste ad haugh, de larosa e whitmarsch hanno confermato che se va bene siamo nella merda. haugh oltretutto mi ha dato l'impressione di essere un po' seccato per conto di mercedes: in un periodo di crisi nera, in cui la f1 è un investimento più che mai accessorio, hanno investito molto per ritrovarsi con un buco nell'acqua.
Occhio che la Bar/Honda/Brawn non è nuova alle sorprese. Nei test invernali della stagione 2004 furono quasi sempre i più veloci e si dimostrarono competitivi dando parecchio filo da torcere alla Ferrari che avrebbe poi stravinto il mondiale (un episodio su tutti la pole di Button a Imola). Honda chiuse poi come terza o quarta forza del mondiale. Quindi non è escluso che ripeta l'impresa, casualmente ogni volta che entra in scena un nuovo tipo o fornitore di gomme.
Ma Ma Ma è Schumi! :eek:
Mi sa che vista la sua posizione da pensionato stipendiato (diciamo la verità , in Ferrari non fa un tubo di niente ormai) e data la sua presenza ai test, Domenicali ha pensato bene di sguinzagliarlo a fare il guardone in caos di incidenti per cercare di carpire qualche segreto degli avversari. Ricordo che Schumi era tipico, specialmente alla fine delle qualifiche, osservare con attenzione le macchine concorrenti. Qualcosa avrà capitato sicuramente. Certo, è inusuale e fa storcere il naso se si pensa che avrebbe avuto almeno un'altra stagione da assoluto protagonista (quel mondiale del 2006 perso per un particolare del motore sfuggito al controllo di qualità deve stargli ancora sullo stomaco, ma le strategie di squadra vengono prima di tutto).
zanardi84
13-03-2009, 23:14
hanno asportato reni milza testicoli un pezzo di fegato e tutti i denti a barrichello, e mangia pane e acqua da 3 mesi.
ora pesa 43 kg:O
Altra cosa insensata di questa F1.
Per stare nel peso minimo consentito (comprensivo di liquidi e pilota) e data la pesantezza dell'impianto KERS, per non levare le zavorre hanno dovuto alleggerire l'ultimo componente della vettura disponibile: il pilota.
A mio avviso la federazione doveva intervenire per imporre un peso minimo per ogni pilota.
P.S. Chissà Liuzzi! Sarà ancora più inguardaaaaaaaaaaaaaabbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiileeeeeee
http://www.formula1news.it/piloti/liuzzi.jpg
E quì è "in carne"
vabbè non è venuta un granchè ma sono stanco (e the gimp è una vera merda)
http://i39.tinypic.com/24b2is2.jpg
columbia83
13-03-2009, 23:50
Per come parla Liuzzi, penso che già da tempo si sia liberato di qualcosa :asd:
Bastian UMTS
14-03-2009, 08:11
Altra cosa insensata di questa F1.
Per stare nel peso minimo consentito (comprensivo di liquidi e pilota) e data la pesantezza dell'impianto KERS, per non levare le zavorre hanno dovuto alleggerire l'ultimo componente della vettura disponibile: il pilota.
A mio avviso la federazione doveva intervenire per imporre un peso minimo per ogni pilota.
P.S. Chissà Liuzzi! Sarà ancora più inguardaaaaaaaaaaaaaabbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiileeeeeee
E quì è "in carne"
Dopo le modelle anoressiche ci saranno i piloti anoressici? Questo è un duro colpo per me...non guiderò mai una F1 :asd:
L'unica volta che son salito su una F1 mi hanno quasi menato....al Motor Show, sulla Ferrari di Mansell (ricordo la sicurezza che mi "prelevò" da dentro la macchina :asd:), però dovrei avere ancora la foto del momento di gloria, ora cerco e quasi quasi la posto :D
tecnologico
14-03-2009, 08:26
beè dovrebbero mettere un peso per equilibrare tutti i piloti.
i piloti si pesano al sabato, e si aggunge tanto peso ad ogni vettura fino a raggiungere il peso del pilota più pesante
ANSA-14/03/2009
Approvate nuove regole
Dopo gli ultimi test la FOTA e la FIA si sono riuniti per cercare nuove regole in modo da mantenere lo spettacolo,è stato deciso che a melbourne i piloti faranno 58 giri mentre i piloti della Brawn ne dovranno fare 76,e stato deciso inoltre che le 2 mclaren verrano legate con un cavo di carbonio alle 2 force india in modo da trainarle e farle restare nel gruppo
zanardi84
14-03-2009, 09:59
ANSA-14/03/2009
Approvate nuove regole
Dopo gli ultimi test la FOTA e la FIA si sono riuniti per cercare nuove regole in modo da mantenere lo spettacolo,è stato deciso che a melbourne i piloti faranno 58 giri mentre i piloti della Brawn ne dovranno fare 76,e stato deciso inoltre che le 2 mclaren verrano legate con un cavo di carbonio alle 2 force india in modo da trainarle e farle restare nel gruppo
E a Trulli non hanno dato 5 giri di vantaggio? Così forse vince qualcosa :asd:
E a Pischè hanno detto che le curve le può prendere dritte senza penalità? Così forse si qualifica
:sofico:
beè dovrebbero mettere un peso per equilibrare tutti i piloti.
i piloti si pesano al sabato, e si aggunge tanto peso ad ogni vettura fino a raggiungere il peso del pilota più pesante
si così poi le scuderie più piccole per dispetto fanno pesare i piloti con le mutande di ghisa o dopo avergli fatto bere 1 quintale d'acqua :asd:
Micene.1
14-03-2009, 10:02
Dopo le modelle anoressiche ci saranno i piloti anoressici? Questo è un duro colpo per me...non guiderò mai una F1 :asd:
L'unica volta che son salito su una F1 mi hanno quasi menato....al Motor Show, sulla Ferrari di Mansell (ricordo la sicurezza che mi "prelevò" da dentro la macchina :asd:), però dovrei avere ancora la foto del momento di gloria, ora cerco e quasi quasi la posto :D
io sono interessato solo alla foto di quando la guardia ti preleva e ti massacra di legnate:sofico:
Bastian UMTS
14-03-2009, 10:18
io sono interessato solo alla foto di quando la guardia ti preleva e ti massacra di legnate:sofico:
Legnate no, ma ci andarono molto ma molto vicini a darmele....era lo stand della Marlboro, alle 9.01 deserto....avevo già programmato l'incursione a tavolino con mio fratello che faceva da palo :asd:
Arrivati nello stand (il venerdi mattina se non ricordo male), salii sul palchetto dove stava la macchina, infilai il primo piede....poi il secondo, azzardai la mossa di staccare il volante (ignorando completamente come si facesse :muro: ) mi abbassai a mò di seduta, e....... arrivano 4 armadi a muro col giubbotto in pelle e pistole al cinturone :muro:
Praticamente ero in piedi nella macchina :D
Se sapevo come si sganciava lo sterzo me lo portavo via :asd:
Devo cercare bene in qualche cassetto, ho la foto di quando sono in piedi nell'abitacolo :D
Apix_1024
14-03-2009, 10:21
Legnate no, ma ci andarono molto ma molto vicini a darmele....era lo stand della Marlboro, alle 9.01 deserto....avevo già programmato l'incursione a tavolino con mio fratello che faceva da palo :asd:
Arrivati nello stand (il venerdi mattina se non ricordo male), salii sul palchetto dove stava la macchina, infilai il primo piede....poi il secondo, azzardai la mossa di staccare il volante (ignorando completamente come si facesse :muro: ) mi abbassai a mò di seduta, e....... arrivano 4 armadi a muro col giubbotto in pelle e pistole al cinturone :muro:
Devo cercare bene in qualche cassetto, ho la foto di quando sono in piedi nell'abitacolo :D
semplicemente mitico!:D
columbia83
14-03-2009, 10:38
Ammettilo che sei un uomo-fotocopiatrice della McLaren :D
verbatim91
14-03-2009, 10:46
che vieni a menarla di venire a divertirsi con i mezzi VERI e di lasciar perdere questi trabicoli, quando dietro esplicita richiesta di un budget paragonabile a quello che ho mi salti fuori con 5 volte la cifra solo di kart, senza tutto il resto.
La prossima volta vai a girare col tuo bel mezzo iperdivertente e lascia in pace ;)
Ehi......non ho mica costretto nessuno io a far qualcosa ho solo detto che per assaporare la vera arte del kart i kart a noleggio non ti fanno sentire l'emozione di un kart vero......ognuno fà quel che vuole e ripeto non ho costretto nessuno....
Comunque i prezzi che ti ho dato sono prezzi da nuovo c'è anche l'usato che costa molto ma molto meno (ma hai detto te che vuoi qualcosa di nuovo).
mt_iceman
14-03-2009, 11:10
se non ricordo male a quei tempi lo stand marlboro era una specie di discoteca fittizia situata proprio all'entrata della fiera subito dopo la biglietteria. (ingresso rpincipale di via stalingrado, intendo).
già il fatto che quasi ti avessero menato significa che la macchina era vera e non quei pezzi di plastica replica che mettono oggi. :asd:
Beato te! Mi ricordo al motor show di bologna del 2000 alla Ligier (non mi ricordo come si scrive ma si pronuncia Lisciè) avevo provato solo ad impugnare il volante per sentire le leve della frizione e del cambio e subito due si sono alzati e venivano verso di me con aria truce. Alchè ho staccato le mani e me ne sono andato.
Fradetti
14-03-2009, 14:30
http://mm.motor21.com/Espa%C3%B1ol/Deportes/Motor/F%C3%B3rmula_1/liuzzi2(2).jpg
sono moltooooooooo dimagriiiiiiitooooooooooooooooo... qui alla foooooooooooors indiaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci tengono a pane e acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Poiiiii mi do tanto da fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tecnologico
14-03-2009, 14:55
si si pijamolo per culo..che la più brutta che si sarà scopato sarà almeno 3 spanne sopra la migliore ragazza che vi immaginate in fase di pippa....
si si pijamolo per culo..che la più brutta che si sarà scopato sarà almeno 3 spanne sopra la migliore ragazza che vi immaginate in fase di pippa....
:sob:
Apix_1024
14-03-2009, 15:07
quoto.. con rammarico ma quoto..... :cry: :cry:
Bastian UMTS
14-03-2009, 16:09
semplicemente mitico!:D
Mi davo da fare :asd:
Ammettilo che sei un uomo-fotocopiatrice della McLaren :D
No ero uno sfegatato fan di Mansell!
se non ricordo male a quei tempi lo stand marlboro era una specie di discoteca fittizia situata proprio all'entrata della fiera subito dopo la biglietteria. (ingresso rpincipale di via stalingrado, intendo).
già il fatto che quasi ti avessero menato significa che la macchina era vera e non quei pezzi di plastica replica che mettono oggi. :asd:
Si esatto, tendone nero con tutti i loghi a gigantografia sull'esterno
hamilton ha lamentato puntini rossi a bordo pista che lo distraevano ad ogni curva
http://i44.tinypic.com/2qbrf6e.jpg
+Benito+
15-03-2009, 08:14
Ho l'impressione che quel ritaglio di MS apparirà sovente quest'anno imboscato da qualche parte :D
tecnologico
15-03-2009, 08:19
tormentone dell' anno
TheDarkProphet
15-03-2009, 08:40
Ragazzi, chi è che se la sente di apreir una petizione online per far cambiare i colori del casco di Massa? Cazzo sono osceni, starebbero bene sulla Force India, ma sulla ferrari stonano di brutto :fagiano:
d!
+Benito+
15-03-2009, 09:03
almeno si vede che c'è dentro qualcuno, com MS sembrava un tutt'uno con la macchina! :D
Apix_1024
15-03-2009, 09:27
almeno si vede che c'è dentro qualcuno, com MS sembrava un tutt'uno con la macchina! :D
vabbè ma schumy faceva parte del mezzo meccanico quando si calava nell'abitacolo... diventava tutt'uno con la vettura:cry:
tormentone dell' anno
da notare che sta bene su tutto.:eek:
Si integra benissimo in ogni foto :asd:
mt_iceman
15-03-2009, 11:06
ECCO XKE LA MCLAREN è LENTA!!! SI METTONO A CAZZARARE COI CELLULARI!!
guardare fino alla fine sennò non capite il video!!
http://www.youtube.com/watch?v=FiLoANg6nNY&
sei sempre sul pezzo
+Benito+
15-03-2009, 11:07
ma alla fine cosa sarebbe, una pubblicità della vodafone? :D
ma quel video della mclara telecomandata non era stato postato qualche pagina prima?
comunque di profilo l'alettone davanti mi piace più quello della ferrari, ma la forma del muso mi piace di più quella affusolata della mclaren...
Ma se è vero (e ho alcuni dubbi), hanno forse hackerato la loro stessa centralina MES? [POLEMICA MODE ON] O l'hanno solo usata nella stesssa modalità dell'anno scorso?[POLEMICA MODE OFF]
Xwang
PS ovviamente scherzo anche perchè sembra tanto un fake.
Bastian UMTS
15-03-2009, 12:31
Madrid, 13:05
F1, TEST JEREZ: ALONSO DISTRUGGE RENAULT
Fernando Alonso finisce contro le barriere di protezione sul tracciato spagnolo di Jerez e distrugge l'anteriore della sua Renault. Il pilota iberico, come riferisce il quotidiano sportivo 'Marca', è stato protagonista di un incidente nella prima giornata dei test in corso in Andalusia. Alle 10.12, Alonso è uscito di pista alla curva 8 ed è finito contro le barriere. L'asturiano non ha riportato danni nell'urto che ha danneggiato l'alettone della monoposto.
http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-test-jerez-alonso-distrugge-renault/3598097?refresh_ce
si prova anche oggi? :fagiano:
http://www.thef1.com/galerias/test/2009-test-jerez-15-03/jerez_13_150309.jpg
+Benito+
15-03-2009, 14:14
Fernando Alonso finisce contro le barriere di protezione sul tracciato spagnolo di Jerez e distrugge l'anteriore della sua Renault. Il pilota iberico, come riferisce il quotidiano sportivo 'Marca', è stato protagonista di un incidente nella prima giornata dei test in corso in Andalusia. Alle 10.12, Alonso è uscito di pista alla curva 8 ed è finito contro le barriere. L'asturiano non ha riportato danni nell'urto che ha danneggiato l'alettone della monoposto.
http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-test-jerez-alonso-distrugge-renault/3598097?refresh_ce
Distrugge renault <<<<>>>> danneggia l'alettone.
AAA Giornalisti seri cercasi......
tecnologico
15-03-2009, 14:19
http://images.mentasys.de/msn_it/images/offers/IT/450/000/030/547/D_000030547961_IT_450.jpg
l ho appena preso alla mondadori nella piramide trudi:O
mt_iceman
15-03-2009, 14:35
*
distrugge la renault.... :D pagliacci
MenageZero
15-03-2009, 16:40
salve, un "ferrarissimo" saluto a tutti :) ...
... dunque, ultimamente sto avendo veramente poco tempo per gli hobby, e nelle ultime settimane ho cercato di capirci qualcosa su quello che saranno i rapporti di forza per la stagione 2009 dai quotidiani e praticamente null'altro per ora ( ... quindi è probabile che non ci abbia ancora "capito" nulla :asd:) ...
... stando quindi alle mie risicate fonti ed ai risultati dei test spagnoli di questa settimana, devo dedurre che la honda ha mollato la f1 nell'anno in cui con ogni probabilità sarebbe andata a vincere il mondiale :O ? (:rotlf: ^3, nel caso)
devo inoltre pensare che massa, che alla fine dei test barcellonesi avrebbe detto una cosa tipo "sono soddisfatto, in australia avremo una macchina veloce ed affidabile", si sia talmente ben consolato di aver perso il mondiale all'ultima curva da nonrendersi conto che per la ferrari dovrebbe comunque essere cosa molto negativa la prospettiva di arrivare tra la 2 e 4 posizione quando va tutto per il meglio ma regolare ?
e che non si sia accorto che la f60 ha inoltre avuto una buona quantità di guasti, anche negli ultimi test ?
e che i "capoccia" della squadra si siano dimenticati di spiegargli qualcosa a tal proposito o che anche loro hanno perso di vista che l'obiettivo anche nel dopo schumi(& "vari") dovrebbe rimanere "stravincere" o vincere se non fosse possibile la prima condizione ?
... sinteticamente magari, ma illuminatemi vi prego
:D
ps: dite che quest'anno si renderanno finalmente conto al 100% che ad un "mangiabanane" non si può rinunciare, specie nel se contempo mandi in pensione un msc ? :sofico:
tecnologico
15-03-2009, 17:03
l italia ha fatto la cazzata di tagliare quasi insieme vitali, banana e mentofino....
zanardi84
15-03-2009, 17:44
l italia ha fatto la cazzata di tagliare quasi insieme vitali, banana e mentofino....
Il Banano lavorava in Ferrari? :sofico:
MenageZero
15-03-2009, 17:47
http://images.mentasys.de/msn_it/images/offers/IT/450/000/030/547/D_000030547961_IT_450.jpg
uhm, non mi pare molto convincente sotto il profilo agonistico :O
tecnologico
15-03-2009, 17:50
uhm, non mi pare convincente sotto il profilo agonistico :O
però mercoledi ha funzionato:O
due volte:O
MenageZero
15-03-2009, 17:51
però mercoledi ha funzionato:O
due volte:O
... che "bastardo" :asd:
MenageZero
15-03-2009, 17:52
Il Banano lavorava in Ferrari? :sofico:
non lo sapevi ? ... faceva l'assistente di stepney :asd:
tecnologico
15-03-2009, 17:53
... che "bastardo" :asd:
stasera non lo esco, lo tengo in carica per la prima:O
zanardi84
15-03-2009, 18:33
non lo sapevi ? ... faceva l'assistente di stepney :asd:
Addetto alle graffette o ai floppy? :asd:
Vorrei tornare sul discorso "abolizione dei test".
Ho appena sentito un'intervista a Giorgio Ascanelli che è il responsabile tecnico della Toro Rosso. Dice che un team piccolo e "povero" come il suo che non può permettersi sistemi di simulazione computerizzata (come quelli dei top team) il test in pista è tutto per lo sviluppo della macchina. Pertanto per loro mantenere le prestazioni sarà particolarmente difficile. Inoltre non useranno il kers in Australia, è ancora da verificare la sua affidabilità.
Detto questo, la federazione ha ottenuto ancora una volta il risultato contrario a quello che aveva pianificato.
Tolti i test, le squadre più grosse possono investire in sofisticatissimi sistemi di simulazione e possono progredire. I team piccoli si trovano sì con qualche soldino in tasca, ma non possono permettersi i budget per i sistemi di simulazione, e potenzialmente vengono tagliati fuori.
MenageZero
15-03-2009, 19:00
Addetto alle graffette o ai floppy? :asd:
Vorrei tornare sul discorso "abolizione dei test".
Ho appena sentito un'intervista a Giorgio Ascanelli che è il responsabile tecnico della Toro Rosso. Dice che un team piccolo e "povero" come il suo che non può permettersi sistemi di simulazione computerizzata (come quelli dei top team) il test in pista è tutto per lo sviluppo della macchina. Pertanto per loro mantenere le prestazioni sarà particolarmente difficile. Inoltre non useranno il kers in Australia, è ancora da verificare la sua affidabilità.
Detto questo, la federazione ha ottenuto ancora una volta il risultato contrario a quello che aveva pianificato.
Tolti i test, le squadre più grosse possono investire in sofisticatissimi sistemi di simulazione e possono progredire. I team piccoli si trovano sì con qualche soldino in tasca, ma non possono permettersi i budget per i sistemi di simulazione, e potenzialmente vengono tagliati fuori.
beh che mosley ed ecclestone (e briatore :asd: ) non ci capiscano nulla di tecnica e quindi, paradossalmente, di f1, almeno stando a quella che era l' "autodefinizione" stesso di questo sport/categoria ed alla sua storia, mi pare ormai assodato da una vita ...
... il problema è che i team (o meglio, i dirigenti preposti alal f1 delle relative case automobilistiche e multinazionali) 99 volte su 100 continano a starlia sentire ed ad accogliere pure le loro idee, anzi da quest'anno pare che, nonostante al neonata "fota", con la scusa della crisi si stanno appiattendo ancora di più sulle linee guida del malefico duo e stando anche tirando fuori di loro (o fingendo e facendo proprie quelle dei citati signori) proposte orrende una dietro l'altra, tra presente e futuro (o così è almeno da quello che scrivono i giornali)
... insomma se vogliamo proprio toccare il tasto dolente, imho la F1 (con la "F" maisucola non a caso) ormai è morta o terminale, rimane solo lo "show", l'aspetto mediatico tanto ben curato e quel "poco" di competizione tra i piloti
che di domenica in domenica si ritrovano macchine paragonabili, ma comqunque una competizione anestetizzata da un contesto tecnico ormai quasi ridicolo
bellissimo :asd:
+Benito+
15-03-2009, 19:51
Sono d'accordissimo sul discorso FOTA, in un mondo sportivo una cosa come quell'associazione è semplicemente aberrante e di nessun valore, mentre in F1 paradossalmente si arroga il diritto di decidere essa stessa le regole del gioco in cui gioca.
MenageZero
15-03-2009, 20:35
Sono d'accordissimo sul discorso FOTA, in un mondo sportivo una cosa come quell'associazione è semplicemente aberrante e di nessun valore, mentre in F1 paradossalmente si arroga il diritto di decidere essa stessa le regole del gioco in cui gioca.
ma io più che altro dicevo, per farla corta, che non sta servendo a nulla perché cmq vanno d'amore e d'accordo con bernie & max ed adotta il loro pdv su quello che deve essere la f1, oltre ad, aggiiungere di suo(apparentemente) altre idee veramente tristi ... :D
le regole del gioco qualcuno le deve decidere, in uno "sport" altamente scientifico/tecnologico come la f1, se a farlo fossero i team manager (ma non quelle alla briatore, possibilmente) ed i direttori tecnici, in teoria dovrebbe venire una cosa fatta bene ... invece il problema pratico imho è che con la fota, anche se apparentemente ora le squadre vanno d'accordo nel definire le regole e se apparentemente la fia lascia potenzialmente molto potere decisionale a questa associazione, la direzione delle "bellissime" novità è quella di sempre ed anzi in continuo peggioramento !
ecco perché secondo me ormai non è più un consiglio di tecnici fia esperti ed imparziali (come era prima in teoria, ma già così non era davvero da molti anni imho) a fare il regolamento, ma nemmeno la gente dei team che ci capisce e che professione "fa o farebbe) f1", ma più probabilmente le vere decisioni sono sempre più di mosley, ecclestone e, attivamente o per adesione alle idee dei primi due, dei dirigenti del "reparto f1" delle case e delle multinazionali proprietarie dei team ...
... e per vedere quanto chi comanda davvero tenga in considerazione e capisca gli aspetti tecnici e sportivi, basta pensare che la honda ha fatto le valige proprio quando aveva nel "cassetto" una macchina probabilmente al top :asd:
Micene.1
15-03-2009, 20:45
mah la f1 è uno sport basato sulla tecnologia che è continuamente in evoluzione da cui la necessità di un regolamento tecnico dinamico assistito da un regolamento sportivo meno dinamico ma cmq che si adatti ai tempi
ora il regolamento tecnico lo devono fare persone competenti...lo scempio visto in questi anni è stato causato principalmente da regole fatte da gente che nn ne capiva niente e aveva in testa solo la spettacolarità (ma sti cazzi se poi lo sport diviene ridicolo) e i soldi...idem lo sportivo che ultimamente nn si basa piu su quei principi di equità e meritocrazia ai quali dovrebbe ispirarsi
in definitiva chi li deve fare queste regole? un'associazione di gente ex-f1 (che ne so ex piloti, ex dg, ex ds e cosi via) una sorta di "senato degli anziani" della f1 che da un lato ne capiscono di quetso sport e capiscono le esigenze e dall'altro sono fuori dal business e nn hanno conflitto di interessi
tra questi ci possono stare pure ecclestone e mosley (per carita pure loro avranno per la legge dei grandi numeri, prima o poi, una buona idea) ma il loro voto conterebbe quanto quello di un altro
Micene.1
15-03-2009, 20:54
ma io più che altro dicevo, per farla corta, che non sta servendo a nulla perché cmq vanno d'amore e d'accordo con bernie & max ed adotta il loro pdv su quello che deve essere la f1, oltre ad, aggiiungere di suo(apparentemente) altre idee veramente tristi ... :D
le regole del gioco qualcuno le deve decidere, in uno "sport" altamente scientifico/tecnologico come la f1, se a farlo fossero i team manager (ma non quelle alla briatore, possibilmente) ed i direttori tecnici, in teoria dovrebbe venire una cosa fatta bene ... invece il problema pratico imho è che con la fota, anche se apparentemente ora le squadre vanno d'accordo nel definire le regole e se apparentemente la fia lascia potenzialmente molto potere decisionale a questa associazione, la direzione delle "bellissime" novità è quella di sempre ed anzi in continuo peggioramento !
ecco perché secondo me ormai non è più un consiglio di tecnici fia esperti ed imparziali (come era prima in teoria, ma già così non era davvero da molti anni imho) a fare il regolamento, ma nemmeno la gente dei team che ci capisce e che professione "fa o farebbe) f1", ma più probabilmente le vere decisioni sono sempre più di mosley, ecclestone e, attivamente o per adesione alle idee dei primi due, dei dirigenti del "reparto f1" delle case e delle multinazionali proprietarie dei team ...
... e per vedere quanto chi comanda davvero tenga in considerazione e capisca gli aspetti tecnici e sportivi, basta pensare che la honda ha fatto le valige proprio quando aveva nel "cassetto" una macchina probabilmente al top :asd:
concordo: visual basic fa veramente schifo:O
ma come azzo si puo creare un linguaggio cosi:O
MenageZero
15-03-2009, 20:56
mah la f1 è uno sport basato sulla tecnologia che è continuamente in evoluzione da cui la necessità di un regolamento tecnico dinamico assistito da un regolamento sportivo meno dinamico ma cmq che si adatti ai tempi
ora il regolamento tecnico lo devono fare persone competenti...lo scempio visto in questi anni è stato causato principalmente da regole fatte da gente che nn ne capiva niente e aveva in testa solo la spettacolarità (ma sti cazzi se poi lo sport diviene ridicolo) e i soldi...idem lo sportivo che ultimamente nn si basa piu su quei principi di equità e meritocrazia ai quali dovrebbe ispirarsi
in definitiva chi li deve fare queste regole? un'associazione di gente ex-f1 (che ne so ex piloti, ex dg, ex ds e cosi via) una sorta di "senato degli anziani" della f1 che da un lato ne capiscono di quetso sport e capiscono le esigenze e dall'altro sono fuori dal business e nn hanno conflitto di interessi
tra questi ci possono stare pure ecclestone e mosley (per carita pure loro avranno per la legge dei grandi numeri, prima o poi, una buona idea) ma il loro voto conterebbe quanto quello di un altro
mosley la "buona idea" l'ha avuta a farsi beccare a fare il :oink: con quelle signorine vestiste da sado-naziste :asd: ... peccato non sia stato sufficente perché tra fia e dirigenti f1 tutti lo volessero in pensione :muro:
MenageZero
15-03-2009, 21:05
concordo: visual basic fa veramente schifo:O
ma come azzo si puo creare un linguaggio cosi:O
aggiungerei anche, e soprattutto, ma come azzo si fa ad usarlo ancora al giorno d'oggi, (e spesso nemmeno la "reincarnazione" .net, ma proprio quello nativo) con tutte le scelte che ci sono ms e non, come linguaggio di elezione in tanti ambienti professionali e per software con target business ...
... non so se è una "perversione" solo italiana o un "problema" mondiale, ma lasciamo perdere se no mi viene da :cry:
MenageZero
15-03-2009, 21:41
niente foto dell macello di alfonzo? :O
ma non avevano detto nella pagina precedente che in realtà ha solo divelto l'alettone, e che la distruzione della relativa renault era solo un'invenzione giornalistica ?
+Benito+
15-03-2009, 22:21
ma non avevano detto nella pagina precedente che in realtà ha solo divelto l'alettone, e che la distruzione della relativa renault era solo un'invenzione giornalistica ?
in realtà era detto nella stessa notizia, non so cosa sia successo anche perchè in 5 ore era ancora in pista quindi distrutta no di certo, avrà staccato una ruota
webmagic
16-03-2009, 09:31
Roba di ieri! :fagiano:
dr-omega
16-03-2009, 10:26
Oggi niente prove?
Micene.1
16-03-2009, 10:29
Oggi niente prove?
:asd: per il tuo avatar
Apix_1024
16-03-2009, 10:46
:asd: quoto... ahahahahha
Ma che stanno facendo in McLaren?
http://images.gpupdate.net/large/119977.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119974.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119971.jpg
puo essere un pezzo del carrello che solleva la vettura rimasto li?:stordita:
F1R3BL4D3
16-03-2009, 12:57
puo essere un pezzo del carrello che solleva la vettura rimasto li?:stordita:
:D direi sensori per controllare i flussi dell'estrattore.
Schummacherr
16-03-2009, 12:59
hanno fatto la gabbiettina per il GUFO ma che gentili così non dovra + rimanere attaccato con le zampine all' alettone... :asd:!
hahaah voelvo scriverlo ioooooooo
zanardi84
16-03-2009, 13:03
hahaah voelvo scriverlo ioooooooo
GATTACCIO!!!! :D
Mi pare abbastanza evidente che siano un po' in difficoltà. A questo punto non so se hanno sbagliato la macchina e se c'è solo qualche correzione da fare.
Come affidabilità sono migliorati?
Aviatore_Gilles
16-03-2009, 13:15
Molto probabilmente è un sensore per rilevare la dinamica del flusso d'aria.
http://i43.tinypic.com/2mngk0o.jpg
http://i42.tinypic.com/t65ftu.jpg
tecnologico
16-03-2009, 13:31
dr-omega
16-03-2009, 13:54
Ma...:mbe: anche Lui era sotto il telo? :eek:
:sbonk:
Spero che porti bene! ;)
webmagic
16-03-2009, 14:05
Risultati parziali, Jerez, 2° giornata
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316150226_j1.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119996.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119983.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119992.jpg
tecnologico
16-03-2009, 14:12
ecco appunto, ora si comincia a far sul serio
ninja750
16-03-2009, 14:14
la brawn correrà senza sponsor oppure è in cerca?
tecnologico
16-03-2009, 14:16
però sto musetto demmerda della renault e della brown funziona....
webmagic
16-03-2009, 14:30
Dopo 8635 chilometri di prove e a poco più di due settimane dall'inizio del Campionato del Mondo, è tempo per un primo bilancio: chi meglio di Stefano Domenicali, Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro, per farlo?
A che punto è la Ferrari?
"Nei giorni scorsi sono stato a Barcellona per seguire da vicino le ultime fasi dei test e ho visto una squadra molto concentrata e determinata. Siamo contenti del livello della nostra macchina dal punto di vista della prestazione mentre è chiaro che dobbiamo ancora lavorare con un'attenzione ancora maggiore sul versante dell'affidabilità. Abbiamo visto lo scorso anno quanto sia fondamentale essere affidabili, quanto determinanti siano i dettagli: dobbiamo moltiplicare gli sforzi in questa direzione."
Quali sono le tue aspettative?
"Mai come quest'anno mi aspetto un campionato difficilissimo. Sono stati introdotti tantissimi cambiamenti regolamentari: per progettare la macchina si è praticamente partiti da un foglio bianco. In questi casi, il fattore tempo assume un ruolo ancor più determinante: chi, come noi e i nostri principali avversari negli ultimi due anni, ha spinto fino all'ultimo nello sviluppo della vettura 2008 magari si ritrova più svantaggiato rispetto a chi ha scelto di dare per persa sin dall'inizio la scorsa stagione e ha dedicato ogni risorsa disponibile al nuovo progetto."
Dove pensi che sia la Scuderia rispetto ai suoi avversari?
"Non voglio che si pensi che eluda la domanda ma mai come oggi è davvero difficile dire quali siano i rapporti di forza in campo. Fino all'altro giorno c'era un grandissimo equilibrio fra diverse squadre - alcune attese, altre meno - e poi c'è stato l'exploit della rediviva Brawn GP, le cui prestazioni sono molto sorprendenti e meritano di essere seguite con grande attenzione. Noi pensiamo di essere nel gruppo delle squadre più competitive ma restano tante incognite da chiarire: dovremo aspettare Melbourne per avere delle risposte."
Negli ultimi giorni si sono sentite tante voci su alcune interpretazioni del regolamento tecnico effettuate da diverse squadre: qual è la posizione della Ferrari?
"Da parte nostra riteniamo di aver applicato alla lettera lo spirito delle modifiche regolamentari introdotte in seguito al lavoro svolto dall'OWG (Overtaking Working Group) insieme alla FIA. Può essere accaduto che altri abbiano preso strade diverse: sta alla FIA spazzare via i dubbi e speriamo che lo faccia in maniera chiara e veloce."
Mr.AudioIsIviItumIre
16-03-2009, 15:45
Dopo 8635 chilometri di prove e a poco più di due settimane dall'inizio del Campionato del Mondo, è tempo per un primo bilancio: chi meglio di Stefano Domenicali, Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro, per farlo?
Se è lo stesso Domenicali che ha fatto le stesse ca**ate ( strategie assurde in alcune gare ) dal muretto dei box nella stagione 2008, pure il primo che passa per la strada è meglio... :asd:
Il museo di Coulthard chiude i battenti
Il museo di Coulthard chiude i battentiIl museo in onore alla carriera di David Coulthard chiudera' i battenti, ad annunciarlo e' stata la sua curatrice. Quattro anni fa, la sorella del pilota scozzese Lynsay ha smesso di curare il museo in nome della famiglia perché si e' trasferita dalla loro citta' natale, Twynholm. La fan Wendy Mckenzie ha assunto l’incarico, ma ora ha annunciato la sua chiusura definitiva "con grande rammarico".
Voci della stampa scozzese affermano che la ragione della chiusura del museo si deve al declino dell’interesse verso il pilota dopo il suo ritiro.
McKenzie ha aggiunto: "Se non per qualche miracolo, il museo non sara' piu' riaperto al pubblico."
L’ex pilota di 37 anni resta ancora come consigliere alla Red Bull nel 2009 e avra' pure un ruolo in un canale della TV Britannica.
zanardi84
16-03-2009, 16:59
Il museo di Coulthard chiude i battenti
Il museo di Coulthard chiude i battentiIl museo in onore alla carriera di David Coulthard chiudera' i battenti, ad annunciarlo e' stata la sua curatrice. Quattro anni fa, la sorella del pilota scozzese Lynsay ha smesso di curare il museo in nome della famiglia perché si e' trasferita dalla loro citta' natale, Twynholm. La fan Wendy Mckenzie ha assunto l’incarico, ma ora ha annunciato la sua chiusura definitiva "con grande rammarico".
Voci della stampa scozzese affermano che la ragione della chiusura del museo si deve al declino dell’interesse verso il pilota dopo il suo ritiro.
McKenzie ha aggiunto: "Se non per qualche miracolo, il museo non sara' piu' riaperto al pubblico."
L’ex pilota di 37 anni resta ancora come consigliere alla Red Bull nel 2009 e avra' pure un ruolo in un canale della TV Britannica.
Museo di cosa poi?
Coulthard è uno dei più sfigati piloti di sempre.. ha corso con i migliori (tranne Ferrari) nei momenti migliori senza aver vinto un solo titolo mondiale :asd:
Museo di cosa poi?
delle fighe che si è passato:O :cry:
Questi i tempi di oggi: 1. Alonso (Spa, Renault) 1'18"343 (99 giri); 2. Barrichello (Bra, Brawn GP) 1'18"398 (62); 3. Button (GB, Brawn GP) 1'18"892 (12) 4. Hamilton (GB, McLaren) 1'19"513 (85) 5. Rosberg (Ger, Williams) 1'19"783 (123).
Apix_1024
16-03-2009, 17:34
Molto probabilmente è un sensore per rilevare la dinamica del flusso d'aria.
quoto. studiano turbolenza e direzione dei flussi...:D
webmagic
16-03-2009, 18:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316190739_j2.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119991.jpg
Fradetti
16-03-2009, 18:23
Museo di cosa poi?
Coulthard è uno dei più sfigati piloti di sempre.. ha corso con i migliori (tranne Ferrari) nei momenti migliori senza aver vinto un solo titolo mondiale :asd:
visita all'interno del suo mento, i primi visitatori pensavano che fosse una ricostruzione ingrandita... in realtà avevano dovuto farla in scala :O
ma non si era detto che poteva testare solo un pilota per team?perche ha girato pure Button?:mbe:
ma non si era detto che poteva testare solo un pilota per team?perche ha girato pure Button?:mbe:
Hanno alternato le macchine...
pierluigi 86
16-03-2009, 19:56
Dalle nuove indiscrezioni sia Ross Brawn che Massa dicono che la Brawn ha surclassato gli avversari, neanche con basso quantitativo di carburane Massa è stato in grado di fare gli stessi tempi di Barrichello.
Ross Brawn ha dichiarato che non girava con quantitativi sotto le specifiche per attirare sponsor ma che non ha mai girato sotto i 605Kg.
Oggi Alonso ha preceduto Barrichello di meno di un decimo a jerez, ma tutto sommato sembrerebbe che la Branw Mercedes sia veramente la vera sorpresa del campioanto.
La mclaren ha concluso il test come al solito miseramente girano a ben oltre 1 sec di differenza fra i primi.
Dalle nuove indiscrezioni sia Ross Brawn che Massa dicono che la Brawn ha surclassato gli avversari, neanche con basso quantitativo di carburane Massa è stato in grado di fare gli stessi tempi di Barrichello.
Ross Brawn ha dichiarato che non girava con quantitativi sotto le specifiche per attirare sponsor ma che non ha mai girato sotto i 605Kg.
Oggi Alonso ha preceduto Barrichello di meno di un decimo a jerez, ma tutto sommato sembrerebbe che la Branw Mercedes sia veramente la vera sorpresa del campioanto.
La mclaren ha concluso il test come al solito miseramente girano a ben oltre 1 sec di differenza fra i primi.
questo non significa molto però. bisogna vedere comunque le prestazioni con un buon carico, magari la spunta con carichi bassi o medio bassi, ma con il carico per lo stint lungo non cammina e non sempre paga fare 3 soste... certo se hanno davvero questo potenziale possono cercare di partire in pole, ma bisogna vedere che strategia poi riescono a sviluppare...
comunque il campionato d'agosto o meglio di marzo sappiamo chi l'ha vinto:O
+Benito+
16-03-2009, 20:49
quoto. studiano turbolenza e direzione dei flussi...:D
Mi sembra tanto una griglia di wilson, se guardi a sinistra ci sono tutti i tubicini collegati alle varie prese di dinamica e statica.
se la prima gara fa la pole barrichello, compro una copia del suo libro e la metto sotto una teca d'oro :fagiano:
Apix_1024
16-03-2009, 21:14
Mi sembra tanto una griglia di wilson, se guardi a sinistra ci sono tutti i tubicini collegati alle varie prese di dinamica e statica.
avevo visto anche io però imho oltre alla portata a loro serve sapere anche dove separa e quindi quanta turbolenza generano sempre che non se lo ricavino dai dati di portata. la portata dice si quanto è buono l'estrattore ma anche la turbolenza generata imho non è da sottovalutare x migliorarne l'efficienza!:D
Apix_1024
16-03-2009, 21:15
se la prima gara fa la pole barrichello, compro una copia del suo libro e la metto sotto una teca d'oro :fagiano:
io la prima qualifica con prima frignata di sbarrichello me la perderò perchè sarò a gonzaga alla fiera dell'elettronica:D
vi lascio barrichello tutto per voi ;)
Apix_1024
16-03-2009, 21:21
cmq la mclaren in questi test ha tirato fuori mille soluzioni ormai abbandonate da quando la cfd è approdata sui pc moderni... prima la vernice per studiare e visualizzare i flussi. ora questa gabbietta per la portata e chissà cos'altro... la domanda sorge spontanea: ma hanno subito un furto a lv dei pc?? nel 2009 ridursi così è indice di cattiva progettazione o di cazzeggio! siamo a 10gg dal via del campionato e si riducno a strumenti diretti per capire la portata dell'estrattore? bhà...
MenageZero
16-03-2009, 21:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316190739_j2.jpg
http://images.gpupdate.net/large/119991.jpg
quindi dai tempi di oggi (il tempo di alonso è basso in assoluto, mi pare)si dovrebbe pensare che la super machina è diventata la renault (o meglio lo sia insieme alla brown) ... non ci si capisce più nulla :stordita:
quindi dai tempi di oggi (il tempo di alonso è basso in assoluto, mi pare)si dovrebbe pensare che la super machina è diventata la renault (o meglio lo sia insieme alla brown) ... non ci si capisce più nulla :stordita:
QUA NON SI RIESCE PIU' A CAPIRE UN CAZZO! (cit)
http://i137.photobucket.com/albums/q211/Menkiolino/0ae6dbdd.gif
pierluigi 86
16-03-2009, 21:39
probabilmente alonso girava con basso carico di carburante.
perchè gran parte delle sessioni le a vinte la brawn, solo oggi la brawn è stat scavalcata ma non è nenanche vero perchè Barrichello ha testato poco tempo e Button non ha avuto modo di guidarla.
pierluigi 86
16-03-2009, 21:40
cmq la mclaren in questi test ha tirato fuori mille soluzioni ormai abbandonate da quando la cfd è approdata sui pc moderni... prima la vernice per studiare e visualizzare i flussi. ora questa gabbietta per la portata e chissà cos'altro... la domanda sorge spontanea: ma hanno subito un furto a lv dei pc?? nel 2009 ridursi così è indice di cattiva progettazione o di cazzeggio! siamo a 10gg dal via del campionato e si riducno a strumenti diretti per capire la portata dell'estrattore? bhà...
un vero peccato che la macchina nn sia all'altezza i hamilton.
http://i42.tinypic.com/t65ftu.jpg:asd:
Quest'anno, ormai, mi aspetto di vederlo tipo il tourist guy (http://en.wikipedia.org/wiki/Tourist_guy) in tutte le foto del Circus :D
Eccovelo pronto per i vostri tarocchi :O
http://img4.imageshack.us/img4/7969/schumispia.gif
:D
pierluigi 86
16-03-2009, 23:02
per me il campionato oramai lo vincerà Alonso.
I piloti Ferrari nn sono all'altezza, se le macchina è competitiva ed Hamilton fuori allora è fatta, l'unico altro timore è Kubiza.
Apix_1024
16-03-2009, 23:05
QUA NON SI RIESCE PIU' A CAPIRE UN CAZZO! (cit)
http://i137.photobucket.com/albums/q211/Menkiolino/0ae6dbdd.gif
:asd: sono morto... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
già pubblicato questo?
Formula 1 Test in Jerez 16-3-2009
http://www.youtube.com/watch?v=JT1GeLzfYFs
che :oink: quella con la maglietta rossa!
http://www.youtube.com/watch?v=w2ZcfvKiz7A&feature=related
Apix_1024
17-03-2009, 08:57
da quel che si vede sembra che nessuno abbia il kers tranne la renault. Forse hanno provato alcune volte con e altre senza....
Altra impressione da quelle poche curve che si vedono è che sembrano viaggiare fortissimo le f1 quasi "peggio" di prima. :stordita:
le slick fanno miracoli ma se noti sono molto nervose ergo hanno poco carico rispetto agli anni scorsi!
Non è F1, ma volevo condividerlo.
Car fail, tire win
http://www.youtube.com/watch?v=X88Yi4EBTNQ
Fradetti
17-03-2009, 12:49
Non è F1, ma volevo condividerlo.
Car fail, tire win
http://www.youtube.com/watch?v=X88Yi4EBTNQ
stupendo
davide66
17-03-2009, 13:02
http://img23.imageshack.us/img23/8416/proves.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=proves.jpg)
1.17 :asd::sofico:
la mclaren sembra ancora indietro,come diceva Alonso qualche giorno fa quando si guardano questi test bisogna fare x2 perche nei test prova un solo pilota mentre in gara se nei test sei ad esempio sesto rischi di essere dodicesimo,mah vedremo,io non ci sto capendo niente:stordita:
manurosso87
17-03-2009, 13:06
a me pare evidente che se la brown è regolare, avrà una marcia in più, forse due per parecchio del campionato; ora vedo:
brown gp
renault
ferrari
davide66
17-03-2009, 13:08
a me pare evidente che se la brown è regolare, avrà una marcia in più, forse due per parecchio del campionato; ora vedo:
brown gp
renault
ferrari
In una stagione dove i test sono vietati e la Brawn non ha molti soldi per gli sviluppi mi chiedo cosa succede dopo due-tre gare.....
Apix_1024
17-03-2009, 13:13
1.17 :asd::sofico:
io non ci sto capendo niente:stordita:
idem :stordita: :stordita:
Micene.1
17-03-2009, 13:16
beh cmq avere button cmapione nn sarebbe male...il trollone ci rimane secco :asd:
markus_81
17-03-2009, 13:21
http://img23.imageshack.us/img23/8416/proves.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=proves.jpg)
ma girano sempre sullo stesso circuito o hanno cambiato?? qualche giorni fa i tempi dei primi non erano 1.18 alto -1.19...adesso son già a 1.17???:confused:
brown gp
renault
ferrari
Sei percaso interista? :d
http://img15.imageshack.us/img15/1449/schumispiacopy.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=schumispiacopy.jpg)
Micene.1
17-03-2009, 14:11
ma girano sempre sullo stesso circuito o hanno cambiato?? qualche giorni fa i tempi dei primi non erano 1.18 alto -1.19...adesso son già a 1.17???:confused:
dipende anche dalle condizioni meteo, dal vento e dal fatto che è normale che man mano che si avvicina la prima gara le scuderie tendono a testare le macchine in versione definitiva e a sperimentare di meno
Mondiale a chi vince di più
Nuova rivoluzione in F1
Il Consiglio Mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver
PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al driver capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio Mondiale tenuto oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio Mondiale ha rifiutato sia la proposta dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati.
Che cazzata,ma passano da un estremo all'altro?:doh:
la proposta dei team era piu sensata,mah
Micene.1
17-03-2009, 14:13
Nuova rivoluzione in F1
Il Consiglio Mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver
PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al driver capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio Mondiale tenuto oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio Mondiale ha rifiutato sia la proposta dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati.
dai su è uno scherzo...nn è possibile...
A quanto pare non è uno scherzo,c'è anche sul sito della gazzatta....comunque sia una GRANDE MINCHIATA
ninja750
17-03-2009, 14:21
alla fine non cambia nulla
tirate giu la classifica dell'anno scorso e vediamo cosa sarebbe cambiato
zanardi84
17-03-2009, 14:27
Massa campione del mondo :asd:
6 gare vinte contro le 5 del trollone :asd:
Non serve a niente la nuova regola, andavano rivisti i punteggi per il campionato. Dare al vincitore più di 10 avrebbe fatto schifo?
avrebbe vinto Massa:stordita:
pero a me non piace comunque,bisognerebbe essere equliibrati,la proposta dei 12-9-ecc... mi sembrava piu sensata
Ora la ferrari se prima non doveva distribuire malamente i punti tra i due piloti,ancora peggio non dovrebbe distribuire le vittorie
matteo171717
17-03-2009, 14:32
ommiodio che schifo!!
:eek:
la mazzata definitiva!!:eek:
è il primo aprile??
ah..no..siamo ancora a marzo!:(
manurosso87
17-03-2009, 14:32
Sei percaso interista? :d
:eekk: segnalato! :mad:
Si rischia di aver un campionato chiuso a metà stagione, soprattutto vedendo i tempi della brawngp :asd:
ninja750
17-03-2009, 14:35
avrebbe vinto Massa:stordita:
allora non va bene :mad:
markus_81
17-03-2009, 14:39
Si rischia di aver un campionato chiuso a metà stagione, soprattutto vedendo i tempi della brawngp :asd:
la volta che succerà che qualcuno riesca a vincere 4-5 gare delle prime 6-7 cambieranno nuovamente il sistema :asd::read:
2010 - Nella prossima stagione i team che lo vorranno potranno anche gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa. Ma le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo.
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg
marcolino82
17-03-2009, 14:46
non capisco... come verrà esposta la classifica??
Esempio 2008:
1. Massa 97 (6)
2. Hamilton 98 (5)
3. Raikkonen 75 (2)
4. Alonso 61 (2)
5. Kubica 75 (1)
6. Kovalainen 53 (1)
7. Vettel 35 (1)
8. Hedifeld 60
9. Trulli 31
etc...
I più penalizzati dal nuovo sistema di punteggio sembrano i due della Bmw. Kubica infatti l'anno scorso puntava molto sulla regolarità. D'altra parte ci sarà la possibilità di risalire rapidamente la classifica com'è successo l'anno scorso ad Alonso.
marcolino82
17-03-2009, 14:49
2010 - Nella prossima stagione i team che lo vorranno potranno anche gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa. Ma le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo.
Ma come fanno a contegggiare le spese ad inizio campionato? Metti il caso che rompono più motori del previsto, per restare nel budget si presentano agli ultimi GP con una sola vettura?
Che regole stupide... bastaaaa!!!
Esempio 2008:
1. Massa 97 (6)
2. Hamilton 98 (5)
3. Raikkonen 75 (2)
4. Alonso 61 (2)
5. Kubica 75 (1)
6. Kovalainen 53 (1)
7. Vettel 35 (1)
8. Hedifeld 60
9. Trulli 31
etc...
I più penalizzati dal nuovo sistema di punteggio sembrano i due della Bmw. Kubica infatti l'anno scorso puntava molto sulla regolarità. D'altra parte ci sarà la possibilità di risalire rapidamente la classifica com'è successo l'anno scorso ad Alonso.
saranno penalizzati quelli che non hanno gerarchie,alla Renault e alla Mclaren non gli cambia molto anzi,ma Bmw e Ferrari non si possono permettere di fare cazzeggiare i due pilotini per mezzo campionato tenendo bassa la media delle vittorie
columbia83
17-03-2009, 14:54
Madò che schifo.
Aumenteranno le scorrettezze, si rischia di far perdere l'interesse nei gran premi finali se uno accumula un bel pò di vittorie.
Inoltre, se uno sa che in un gran premio non può vincere, può benissimo cercare di mantenere a bada il motore per il gran premio successivo......
A questo punto l'affidabilità passa in secondo piano.
Fratello Cadfael
17-03-2009, 14:54
Nuova rivoluzione in F1
dai su è uno scherzo...nn è possibile...
A quanto pare non è uno scherzo,c'è anche sul sito della gazzatta....comunque sia una GRANDE MINCHIATA
Non serve a niente la nuova regola, andavano rivisti i punteggi per il campionato. Dare al vincitore più di 10 avrebbe fatto schifo?
ommiodio che schifo!!
:eek:
la mazzata definitiva!!:eek:
è il primo aprile??
ah..no..siamo ancora a marzo!:(
Concordo: anche per me è una colossale minchiata e la poca voglia che mi era rimasta di vedere i GP se ne sta andando. La mia speranza è che così i GP diventeranno talmente poco appetibili da far concorrenza (in termini di share) ai film di Stanlio e Ollio che su Rete4 danno appunto la domenica dopo pranzo; una volta che crollano gli ascolti se ne vanno gli sponsor e Ecclestone si ritrova con un giocattolo rotto in mano. Ma che cavolo aspettano i Team a mettersi in proprio e organizzarsi da loro un campionato? Se ne parla almeno dai patti della Concordia, ma nessuno si smarca da quella mummia di Ecclestone: mi chiedo come faccia a tenere tutti per le palle.
Non si può andare avanti così, con regole tecniche che cambiano in continuazione e un sistema di punteggi che cambia a 10 giorni dall'inizio del mondiale.
BUFFONI!!!!
marcolino82
17-03-2009, 14:57
Madò che schifo.
Aumenteranno le scorrettezze, si rischia di far perdere l'interesse nei gran premi finali se uno accumula un bel pò di vittorie.
Inoltre, se uno sa che in un gran premio non può vincere, può benissimo cercare di mantenere a bada il motore per il gran premio successivo......
A questo punto l'affidabilità passa in secondo piano.
A sto punto opterei per sviluppare il motore al massimo, correre solo i primi 8 GP sempre con motore fresco e accumulare 8 vittorie...
columbia83
17-03-2009, 14:59
Con queste regole vedo favorito Alonso.
In Ferrari o decidono subito su chi puntare, o addio titolo piloti.
markus_81
17-03-2009, 15:03
IMHO la state facendo troppo tragica...:O alla fine se guardi anche al passato ha sempre vinto, o al massimo arrivava secondo, quello che aveva vinto di più...il vostro auspicare un ritorno al vecchio sistema che premiava di più, in termini di punteggio, chi arriva primo e poi criticare ,cosi duramente, questo nuovo sistema introdotto che alla lunga ti darà gli stessi risultati lo trovo un pò strano... :stordita:
columbia83
17-03-2009, 15:11
IMHO la state facendo troppo tragica...:O alla fine se guardi anche al passato ha sempre vinto, o al massimo arrivava secondo, quello che aveva vinto di più...il vostro auspicare un ritorno al vecchio sistema che premiava di più, in termini di punteggio, chi arriva primo e poi criticare ,cosi duramente, questo nuovo sistema introdotto che alla lunga ti darà gli stessi risultati lo trovo un pò strano... :stordita:
Perchè negli altri anni si è sempre ragionato secondo una logica di accumulazione dei punti.
Ora, invece, più che contenersi e accontentarsi di un secondo posto, qualcuno può benissimo cercare di andare al massimo a tutti i costi, magari vincere sei gare, e schiantarsi per tutte le altre gare del campionato. E potrà vincere pure con 60 punti.
Bhe ma ora una rottura, un ritiro o un altro problema tecnico equivale quasi a niente in termini di classifica, basta arrivare davanti al tuo avversario nel gp successivo che hai recuperato.
mamma mia quante regole quest'anno. Gia mi immagino mazzoni che tenta invano di spiegarle :asd:
Aviatore_Gilles
17-03-2009, 15:13
Praticamente un pilota può vincere 7 gare e poi ritirarsi :asd:
:eekk: segnalato! :mad:
renti azorf => forza inter
renti azorf l'anagramma di forza inter:stordita:
danyroma80
17-03-2009, 15:15
Ciao ragazzi, come da due anni, anche quest'anno ho organizzato il toto f1,
un gioco gratuito sui pronostici di formula.
Per maggiori dettagli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693222
Ciao!!
redegaet
17-03-2009, 15:17
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma con queste regole, chi arriva secondo potrebbe anche avere più punti di chi vince il campionato, o sbaglio?
Per la Ferrari questo regolamento è la morte nera.:read:
Aviatore_Gilles
17-03-2009, 15:18
Esempio 2008:
1. Massa 97 (6)
2. Hamilton 98 (5)
3. Raikkonen 75 (2)
4. Alonso 61 (2)
5. Kubica 75 (1)
6. Kovalainen 53 (1)
7. Vettel 35 (1)
8. Hedifeld 60
9. Trulli 31
etc...
Prendendo la classifica dello scorso anno e usando la regola attuale, praticamente Raikkonen poteva arrivare 4° vincendo le sue due gare e poi andando a passerine le restanti, senza presentarsi in pista :D :D
columbia83
17-03-2009, 15:21
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma con queste regole, chi arriva secondo potrebbe anche avere più punti di chi vince il campionato, o sbaglio?
Per la Ferrari questo regolamento è la morte nera.:read:
Se A vince 5 gare. E B fa 5 secondi posti.
Con le attuali regole A ha il campionato in tasca. E il campionato può perdere subito interesse già ad inizio stagione.
Con le oramai vecchie regole B ha 10 punti di distacco, che potrebbe comunque recuperare se A alla sesta gara scassa la macchina.
Ora l'affidabilità veramente non ha più senso.
Sarebbe stata molto meglio l'ipotesi del nuovo punteggio (12,9,7 ecc ecc)
Quando il campionato finirà a metà stagione, rifletteranno e l'anno prossimo tornerà tutto come prima.. O almeno mi auguro
Chris Solskjaer
17-03-2009, 15:27
A questo punto , mi auguro che tutti i team contestino questa decisione ritirandosi dal circus.
DankanSun
17-03-2009, 15:34
ma questa gente che mestiere fa? questa nuova regola non ha senso e soprattutto ammazzerà subito il campionato se viene fuori una macchina che va molto piu delle altre (per ora sembra la brawngp ma vedremo).
A questo punto facevano prima a togliere il campionato piloti e fare un campionato squadre cosi le squadre con gerarchie potevano puntare su entrambi i piloti per accumulare vittorie, certo loro vogliono che le gerarchie non ci fossero ma lo sanno tutti ormai che in ferrari e da altre parti è cosi e fare un regolamento di questo genere vuol dire proprio non sapersi più cosa inventare.
il prossimo anno, a parte tornare ai punteggi, chissà quale altra fantasia gli balenerà nel cervello a questi signori che stanno uccdendo la F1.
Anche secondo me le squadre dovrebbero prendere sto benedetto coraggio a 2 mani o 4 ruote come volete e minacciare, con basi concrete, un campionato proprio altrimenti qui si finisce veramente male. :mad: :cry:
http://img15.imageshack.us/img15/1449/schumispiacopy.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=schumispiacopy.jpg)Ecco il primo! :asd:
Nuova rivoluzione in F12010 - Nella prossima stagione i team che lo vorranno potranno anche gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa. Ma le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo.Ciccio, al primo aprile mancano due settimane!!!
Si è vero che noi stiamo qua a discutere se il nuovo sistema punti è meglio o pure no,quando in sostanza dovrebbero essere i piloti ad esprimere delle contrarietà;se va bene a loro...
Bisogna capire se possa o meno scemare l'interesse per l'appassionato.
DankanSun
17-03-2009, 15:38
Si è vero che noi stiamo qua a discutere se il nuovo sistema punti è meglio o pure no,quando in sostanza dovrebbero essere i piloti ad esprimere delle contrarietà;se va bene a loro...
Bisogna capire se possa o meno scemare l'interesse per l'appassionato.
da quello che ho capito il comitato piloti non conta una mazza, quindi anche se protestassero finirebbe tutto nel giro di qualche ora e la fia ed ecclestone continuerebbero a fare quello che vogliono.
Fire Fox II
17-03-2009, 15:38
Esempio 2008:
1. Massa 97 (6)
2. Hamilton 98 (5)
3. Raikkonen 75 (2)
4. Alonso 61 (2)
5. Kubica 75 (1)
6. Kovalainen 53 (1)
7. Vettel 35 (1)
8. Hedifeld 60
9. Trulli 31
etc...
Non vorrei sbagliarmi, ma la nuova regola vale solo per il titolo piloti, quindi il resto della classifica rimane invariato...
"I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti."
Fire Fox II
17-03-2009, 15:45
Ipotesi molto remota...
Se lo scorso anno i 61 punti di Alonso fossero stati frutto di 6 vittorie, avrebbe vinto il mondiale se Massa concludeva secondo in brasile...
Da quinto che era nella classifica mondiale :asd:
proevolution
17-03-2009, 16:08
che schifo!!! adesso uno può vincere 5 6 gare e poi nelle altre può fare a meno di gareggiare oddio!
columbia83
17-03-2009, 16:09
A questo punto , mi auguro che tutti i team contestino questa decisione ritirandosi dal circus.
Penso che ai team "minori" questa regola possa andare bene.
mt_iceman
17-03-2009, 16:13
sono veramente degli spastici totali.
un regolamento che riassume il livello di cerebrolesione che questi bagagli posseggono.
MA DOVE CAZZO STA SCRITTO CHE UNA VITTORIA DEBBA VALERE PIU' DI UN PIAZZAMENTO??? :muro:
mettiamo caso che sono un pilota in lotta per il titolo e tizio mi caccia fuori alla prima curva. riparto ultimo, faccio una rimonta strepitosa che mi porta a guadagnare punti importantissimi.....ebbene, con sta baggianata uno in questa situazione può prendere, tornare al box e spegnere la macchina perchè tanto è fatica sprecata.
mentre magari quello che vince si fa la gara in carrozza senza alcun disturbo.
mt_iceman
17-03-2009, 16:16
Penso che ai team "minori" questa regola possa andare bene.
esatto. metti il caso di kubica. ok, ha vinto una sola gara, ma l'ha vinta con una macchina decisamente inferiore a mclaren e ferrari. eppure a un gp dalla fine era ancora in lotta.
anche in questo caso, fatica sprecata.
se poi, mettiamo caso, avvengono episodi in cui le vittorie sono decise subjudice per episodi molto discussi, vedi spa 2008, ci sarà da ridere.
dio, quanto li odio. :muro:
banana snapple
17-03-2009, 16:32
Mosley: vinceranno team con idee migliori
ROMA - L'obiettivo è quello di avere un campionato mondiale di Formula 1 più equilibrato: il presidente della Federazione internazionale, Max Mosley, traduce così le innovazioni apportate oggi dal consiglio mondiale, a cominciare dal tetto di spesa che entrerà in vigore nel 2010 e secondo il quale i team potranno decidere se rispettare integralmente il regolamento tecnico o restare nel budget fissato a 33 milioni di euro e poter "sperimentare" novità a basso costo. "Il tetto - spiega Mosley in una intervista pubblicata sul sito internet della Fia - è stato attentamente valutato. Le monoposto saranno meno rifinite nei dettagli, perché i team non saranno in grado di spendere somme ingenti per componenti minimi. Ma a chi sta in tribuna o guarda la tv non sembreranno meno da Formula 1 rispetto alle attuali macchine ultracostose. E non dimentichiamo che 30 milioni di sterline (33 mln di euro, ndr) sono sempre una cifra enorme nel mondo reale". Per il presidente della Fia, queste nuove regole "stimoleranno gli ingegneri acuti e vincerà chi avrà più idee". Mosley fa riferimento a Keith Duckworth: "Una volta ha detto - prosegue il presidente della Fia -: 'Un ingegnere e' qualcuno che per un dollaro può fare ciò che un idiota fa con 100'. Queste regole stimoleranno gli ingegneri acuti, avranno successo i team con le idee migliori. Non solo quelli più ricchi". Il tetto di spesa - ha proseguito Mosley, "riguarderà tutto tranne il motor-home, se il team ne ha uno, e le multe imposte dalla Fia. Tutte le spese saranno contemplate dalla norma, anche gli ingaggi dei piloti e del team principali". Le squadre hanno a disposizione strumenti finanziari per interpretare il regolamento: "Se una squadra ha buoni risultati finanziari, può pagare dividendi agli azionisti, tra i quali potrebbero esserci anche un capoingegnere, un team principale o anche un pilota. Ma dobbiamo essere sicuri che la squadra generi profitti reali e sufficienti per coprire i dividendi". La Fia non teme che qualcuno possa aggirare le norme e, in maniera illegale, spendere più del previsto. "Abbiamo valutato tutto attentamente già tempo fa - ha aggiunto Mosley - Abbiamo coinvolto esperti della Deloitte and Touche e dei team, la maggior parte dei pagamenti può essere controllata. Era chiaro che si potesse agire in questo senso, il problema era trovare un accordo con i team su una cifra. La maggioranza voleva molte eccezioni, comprese quelle relative al team principale e ai piloti. Ogni team potrà decidere se gareggiare o no con un budget predefinito. Una scuderia potrebbe decidere di spendere 20 milioni di sterline per il motore, ma poi avrebbe solo 10 milioni per tutto il resto. Possono anche spendere tutto per jet privati e alberghi, ma devono sempre rimanere nei limiti". Secondo la norma che prevede il tetto di spesa, i team che optano per questa soluzione potranno intervenire sullo sviluppo del propulsore, sull'aerodinamica, sui simulatori. Ma una squadra con un budget limitato può puntare a vincere. "Non c'é ragione per pensare il contrario - conclude Mosley - Chi non avrà limiti di spesa potrà schierare la monoposto più costosa e contare su personale eccellente, come ingegneri e tattici, senza parlare dei piloti. Le corse, però, sono imprevedibili".
deggungombo
17-03-2009, 16:37
azz..strana questa decisione..
conta solo vincere, praticamente chi avrà grande continuità se la sbatte...
il campionato finirà presto, forse si vedrà qualche sportellata in più davanti, ma penso non sarà questo l'ingrediente principale per aumentare lo spettacolo.
da quello che ho capito il comitato piloti non conta una mazza, quindi anche se protestassero finirebbe tutto nel giro di qualche ora e la fia ed ecclestone continuerebbero a fare quello che vogliono.
Probabilmente non sanno cosa vuol dire scioperare...ma poi che gli frega a loro,tanto i soldi li guadagnano lo stesso. E tanti
L'effetto che si cerca con questa regola e' quello di trovarsi in ogni gp che sino all'ultimo giro il secondo tenti di sorpassar il primo, invece di tirar i remi in barca e accontentarsi del piazzamento.
Andrò controcorrente, ma ad una prima analisi questa regola mi piace. :O
banana snapple
17-03-2009, 16:48
L'effetto che si cerca con questa regola e' quello di trovarsi in ogni gp che sino all'ultimo giro il secondo tenti di sorpassar il primo, invece di tirar i remi in barca e accontentarsi del piazzamento.
cambia firma, lucrezio non è più moderatore di sport e motori
proevolution
17-03-2009, 16:51
ma succederà che le varie lotte nelle altre posizioni nn ci saranno più....se per esempio massa esce alla prima curva :sofico: avendo una macchina superiore potrebbe arrivare 4° 5° con sorpassi e spettacolo...con questa nuova regola farebbe meglio ad andare nei box e aspettare la prossima gara...
cambia firma, lucrezio non è più moderatore di sport e motori
Cambia tono, :rolleyes:
No scherzo... lo so che non c'e' piu', ma è un ricordo dei bei tempi.
ma succederà che le varie lotte nelle altre posizioni nn ci saranno più....se per esempio massa esce alla prima curva :sofico: avendo una macchina superiore potrebbe arrivare 4° 5° con sorpassi e spettacolo...con questa nuova regola farebbe meglio ad andare nei box e aspettare la prossima gara...
Neanche tanto vero.. perchè di vittorie impossibili (se la macchina lo consente) la storia e' piena.. si dovra' rischiar di piu'...
Micene.1
17-03-2009, 17:10
mah...qualcuno puo citarmi uno sport a punti nel quale chi vince il titolo individuale è quello che vince piu gare...per curiosita...
manurosso87
17-03-2009, 17:12
mah...qualcuno puo citarmi uno sport a punti nel quale chi vince il titolo individuale è quello che vince piu gare...per curiosita...
la Formula 1 :read:
Micene.1
17-03-2009, 17:18
la Formula 1 :read:
columbia83
17-03-2009, 17:20
Se Ecclestone si fosse occupato di calcio, non oso immaginare come lo avrebbe modificato...
Formula 1, Montezemolo: "Delusi e preoccupati da decisioni Fia"
Indice Ultim'ora
MARANELLO (Modena) - La Fota, l'associazione dei team di Formula 1, e' delusa e preoccupata per le decisioni prese oggi "in maniera unilaterale" dal Consiglio Mondiale della Fia. Lo ha reso noto il presidente della Ferrari e della stessa Fota, Luca di Montezemolo. "Il nuovo quadro regolamentare definito dalla Fia a partire dal 2010 rischia di stravolgere la vera essenza della Formula 1 e i principi che lo rendono uno degli sport piu' popolari e piu' attraenti", ha sottolineato Montezemolo. "Visti i tempi e le modalita' con cui queste modifiche sono state decise, riteniamo necessario esaminare attentamente la nuova situazione e fare di tutto per mantenere, in momenti cosi' difficili, un quadro regolamentare stabile senza continui stravolgimenti che creano solamente sconcerto e confusione nelle case automobilistiche, nei team, nel pubblico e negli sponsor". (Agr)
ai team non piace,a sto punto è una semplice lotta di potere,la fia gli ha voluto dimostrare che comanda il nanetto
http://img15.imageshack.us/img15/1449/schumispiacopy.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=schumispiacopy.jpg)
questa cosa delle medaglie è una mezza cazzata, voglio dire che allora non c'era alcun bisogno di modificare il sistema di punteggio, anzi, si poteva dare 10 punti al primo e poi scendere sempre di 1 (9 al secondo, 8 al terzo, ecc.) ma comunque assegnare il campionato a chi ha più medaglie... oppure SEMPLICEMENTE cambiare sistema di punteggio facendo in modo che automaticamente chi vincesse di più fosse più avvantaggiato, ma evidentemente l'algebra era troppo complicata... :asd:
columbia83
17-03-2009, 17:30
questa cosa delle medaglie è una mezza cazzata, voglio dire che allora non c'era alcun bisogno di modificare il sistema di punteggio, anzi, si poteva dare 10 punti al primo e poi scendere sempre di 1 (9 al secondo, 8 al terzo, ecc.) ma comunque assegnare il campionato a chi ha più medaglie... oppure SEMPLICEMENTE cambiare sistema di punteggio facendo in modo che automaticamente chi vincesse di più fosse più avvantaggiato, ma evidentemente l'algebra era troppo complicata... :asd:
Ma guarda che il punteggio non è stato modificato, nè tanto meno è entrata in vigore la regola sulle medaglie.
ad una seconda analisi direi che i contro andrebbero presi in considerazione, l'unica cosa che mi aspetto da una regolamentazione di questo tipo è che il campionato sia bello che assegnato molto prima della fine, soprattutto se i valori delle vetture in pista non sono molto molto bilanciati.
una soluzione di questo tipo sarebbe stata la morte della F1 con Schumi in giro, l'unica cosa da sperare è che non ne nasca un altro... è anche vero che i piloti di adesso sono più uniformi come capacità e forse così tutti sono convinti di avere una chance in più. vedremo, ma sono poco convinto
Ma guarda che il punteggio non è stato modificato, nè tanto meno è entrata in vigore la regola sulle medaglie.
di fatto è la stessa cosa della proposta medaglie.... vinche chi ha più primi posti... il sistema di punteggio era stato cambiato mi pare, a me risulta che adesso il primo prende 12 punti invece che 10, o mi sbaglio?
edit: mi sbaglio non è passata quella del punteggio :muro:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-03-2009, 17:42
Il sistema giusto c'era già e l'hanno tolto. 10,6,4,3,2,1 e avrebbe ancora più senso ora che le macchine sono solo 20. Oppure va bene anche il punteggio proposto dalle squadre (12, 9 ecc). l'importante è premiare il vincitore (ma coi punti però, non con le vittorie!)
a una rapida occhiata degli anni schumacheriani,in pratica il crucco vinceva un gp prima rispetto a quanto aveva vinto,se prima volevano tenere aperto il campionato ora lo possono ammazzare ancora peggio(nel 2002 avrebbe vinto a silverstone il 7 luglio :asd:) :D
http://www.formula1.com/results/season/2004/
qui non ne parliamo:sofico:
edit:
ancora meglio,schumacher mondiale il 4 luglio
:rotfl:
Apix_1024
17-03-2009, 18:01
ai team non piace,a sto punto è una semplice lotta di potere,la fia gli ha voluto dimostrare che comanda il nanetto
comanda il nano finchè la ferrari o un altro team di punta non fa bazzicare l'idea del ritiro... se la ferrari volesse davvero togliere questa regola basterebbero 10 minuti per scrivere due righe in inglese se proprio si vuol perdere tempo!
caro nano, visto che la regola l'avete posta voi così senza prendere in considerazione noi teams, bene noi, team ferrari, annunciamo che a melbourne non ci presenteremo.
distinti saluti
luca cici e ciciò...:D
redegaet
17-03-2009, 18:04
esatto. metti il caso di kubica. ok, ha vinto una sola gara, ma l'ha vinta con una macchina decisamente inferiore a mclaren e ferrari. eppure a un gp dalla fine era ancora in lotta.
anche in questo caso, fatica sprecata.
se poi, mettiamo caso, avvengono episodi in cui le vittorie sono decise subjudice per episodi molto discussi, vedi spa 2008, ci sarà da ridere.
dio, quanto li odio. :muro:
Quoto e sottoscrivo parola per parola i tuoi due interventi. Uno che parte ultimo se ne frega di recuperare.
Questo punteggio è da pesce d'aprile.
redegaet
17-03-2009, 18:07
L'unico avvantaggiato da queste regole è Schumacher, per questo studiava con attenzione gli avversari?:D Ali scariche, gomme slick, tanta esperienza, si fa le prime 9 gare della stagione, e poi con la vittoria aritmetica, va a pensare ai fatti suoi (tanto Corinna e ai figli s'è capito che non li regge).:asd:
Ciao, scusate, sono in sclero da consegna tesi imminente.
Alex
banana snapple
17-03-2009, 18:09
Ecclestone, divorzio sprint
Addio a Slavica in 58 secondi
Il patron del Mondiale rompe il matrimonio con l'ex modella dopo un procedimento rapidissimo davanti all'Alta Corte. Ora i due dovranno cercare un accordo sulla divisione dei beni: l'elenco comprende anche un jet, due yacht e un hotel
LONDRA - Per uno che di mestiere fa il patron della F1 la velocità è tutto. Nel lavoro, ma anche nella vita privata. E perfino nelle vicende più delicate come può essere la rottura di un matrimonio. È un vero e proprio divorzio lampo quello ottenuto da Bernie Ecclestone. Il numero uno del Circus ha definitivamente rotto il matrimonio con l'ormai ex moglie Slavica Radic, dopo un rapidissimo procedimento in tribunale durato in tutto appena 58 secondi.
Secondo l'edizione online del quotidiano Daily Mail, il matrimonio è stato sciolto in meno di un minuto davanti all'Alta Corte di Londra. In aula non era presente nessuno dei due ex coniugi. Il divorzio potrebbe costare caro a Big Bernie. Alla signora Radic potrebbe, infatti, andare 1 miliardo di sterline per la causa. La donna ha dichiarato che i comportamenti di Ecclestone le hanno provocato "stress e ansia" e il giudice ha attribuito "comportamenti irragionevoli" al magnate 78enne.
Ecclestone e l'ex modella 50enne si erano sposati nel luglio 1985 e hanno due figlie, 'Tamarà e 'Petra', di 24 e 19 anni. Già a novembre la stampa britannica aveva cominciato ad ipotizzare la rottura definitiva. Poi nel mese successivo era sembrato possibile un riavvicinamento. La situazione invece è precipitata fino al divorzio di oggi.
Secondo il giudice, visti i comportamenti di Ecclestone, "non è ragionevole attendersi che" la donna "viva con la controparte": il matrimonio è quindi stato ritenuto "irrimediabilmente compromesso". La coppia può vantare un patrimonio miliardario. Ora si dovrà trovare un accordo sulla divisione dei beni: se non verrà trovata un'intesa, si tornerà in tribunale. L'elenco dei beni comprende, tra l'altro, un jet, un hotel in Svizzera e due yacht battezzati 'Tamarà e 'Petra', come le figlie della coppia. Ecclestone continua a vivere nella casa nell'esclusiva zona Ovest di Londra mentre la signora Radic si è spostata a Chelsea.
Lo capisco Ecclestone, a 79 anni, senza moglie, deve essere dura passare il tempo. Qualcosa deve pur fare per ammazzare il tempo.
Le avete delle foto di Petra? ha la mia età... può essere sempre utile conoscerla... :stordita:
pierluigi 86
17-03-2009, 18:35
meglio così impara a farsi i cavoli suoi al posto di romperci co ste nuove regole cavolo, oramai la F1 sono dei trabicoli con aereodinamica da GP2 con solamente motori più potenti che fra l'altro sono pure lenti oramai.
ma che ne sanno che è durato 58 secondi?! Ma che caxxate che scrivono certi giornalisti:muro:
ma che ne sanno che è durato 58 secondi?! Ma che caxxate che scrivono certi giornalisti:muro:
cronometrato come un pit stop
manurosso87
17-03-2009, 18:45
cronometrato come un pit stop
quindi questo consiglio, essendo stato il più rapido, avrà un punto bonus :O
boh... magari me ne pentirò a fine campionato... ma non mi dispiace questa regola.
putroppo vengono tagliati fuori tutti i "gregari" perchè una volta delineate le forze in campo per i terzi non ci sarà più possibilità di concorrere x il campionato ma la faccenda rimarrà ristretta a 2 squadre... almeno in questo modo la vittoria torna ad avere 1 valore fondamentale.
vorrei dire solo 1 cosa a tutti quelli che dicono che basti vincere 6 gare e ritirarsi a tutte le altre....
e quando mai è stata diversa la cosa? pensate che se uno vince 6 gare, diciamo su 8, abbia problemi a vincere il campionato? che probabilità ci sarebbe ceh uno vinca 6 gare e LO STESSO avversario faccia per 6 volte un secondo posto? (..nel senso che ci sarebbe comunque una buona differenza di pt anche nell'altro caso 12-9... o 10-6...)
solo 1 cosa non riesco a capire, prima puntano tutto sull'affidabilità e quindi la regolarità, poi fanno questa regola che premia l'azzardo e il tutto x tutto visto che l'unica posizione che conta è la prima... :boh:
non so perchè ma mi vedo già gare molto "sporche" con il primo pilota che parte x la vittoria e il compagno di squadra con il mirino puntato verso il primo in campionato :asd:
quindi questo consiglio, essendo stato il più rapido, avrà un punto bonus :O
ben detto interista! :D
decisione più squallida che si potesse prendere!!!!:mad: :mad:
francofranchi
17-03-2009, 20:09
stanno raccogliendo firme, ma penso che sarà inutilehttp://www.thepetitionsite.com/1/cancel-the-fia-approved-wdc-selection-criteria-for-f1-world-championship-2009
forse ne avete già parlato..ma a sto punto un pilota preferirà un ritiro (con possiilità di avere un motore nuovo alla gare successiva) piuttosto che un piazzamento...mi pare na cagata
+Benito+
17-03-2009, 20:34
Già c'ho la brugna inversa oggi, poi mi leggo queste stronzate, ma non si può andare a fare stalking davanti a questi esseri privi di intelletto che inspiegabilmente hanno potere? Cioè, voglio dire, chi sono queste persone? Chi ce le ha messe? chi ha deciso che devono stare lì? Perchè la FOTA no li butta via come la spazzatura? Chi ha bisogno di loro? Non è più il 90, adesso la F1 è uno sport mondile a l'organizzatore non può avere il diritto di fare il cazzo che vuole decidendo cose che non si sono mai viste nello sport, EDIT PER QV, i vecchi devono fare il loro percorso e cervelli giovani che hanno idee normali devono prendere il sopravvento
Erian Algard
17-03-2009, 20:37
Mi hanno dato un ottimo motivo per fregarmene al massimo, per la prima volta nella mia vita, del campionato di Formula 1. Pagliacci.
The Doctor 77
17-03-2009, 20:47
forse ne avete già parlato..ma a sto punto un pilota preferirà un ritiro (con possiilità di avere un motore nuovo alla gare successiva) piuttosto che un piazzamento...mi pare na cagata
A parità di vittorie conta il punteggio complessivo, non penso convenga lasciare troppi punti per strada.
Ciò che mi aspetto di più è vedere più battaglia in gara grazie allo sfoltimento delle appendici aerodinamiche e alla maggiore pulizia dei flussi per le vetture che seguono, cosa che dovrebbe aumentare la possibilità di effettuare sorpassi.
A parità di vittorie conta il punteggio complessivo, non penso convenga lasciare troppi punti per strada.
Ciò che mi aspetto di più è vedere più battaglia in gara grazie allo sfoltimento delle appendici aerodinamiche e alla maggiore pulizia dei flussi per le vetture che seguono, cosa che dovrebbe aumentare la possibilità di effettuare sorpassi.
forse. Oppure sapendo che il prossimo gp é "favorevole" non credi che magari alcuni preferiranno rinunciare ad un 3 o 4o posto per poter spingere al 100% il gp successivo?
l'obiettivo é certamente far lottare per la vittoria, ma a mio parere era più giusto premiare con più punti la vittoria.
MenageZero
17-03-2009, 21:47
Già c'ho la brugna inversa oggi, poi mi leggo queste stronzate, ma non si può andare a fare stalking davanti a questi esseri privi di intelletto che inspiegabilmente hanno potere? Cioè, voglio dire, chi sono queste persone? Chi ce le ha messe? chi ha deciso che devono stare lì? Perchè la FOTA no li butta via come la spazzatura? Chi ha bisogno di loro? Non è più il 90, adesso la F1 è uno sport mondile a l'organizzatore non può avere il diritto di fare il cazzo che vuole decidendo cose che non si sono mai viste nello sport, vecchi di merda, ma che il signore vi chiamasse, i vecchi devono fare il loro percorso e cervelli giovani che hanno idee normali devono prendere il sopravvento
ti sento un pelino incazzed ...ma che è successo oggi ? :help:
ps: non sono mod di sezione, ma mi pare di ricordare precedenti per cui per uscite di quel tipo potrebbero sospenderti
pps: consolati pensando ad ecclestone ... tamara, ovviamente :O
manurosso87
17-03-2009, 21:48
ti sento un pelino incazzed ...ma che è successo oggi ? :help:
ps: non sono mod di sezione, ma mi pare di ricordare precedenti per cui per uscite di quel tipo potrebbero sospenderti
pps: consolati pensando ad ecclestone ... tamara, ovviamente :O
se edita lui edita anche tu :p
manurosso87
17-03-2009, 21:49
:cry:
Todt lascia incarico CdA in Ferrari
Montezemolo: "Il legame rimarrà sempre"
Jean Todt ha lasciato l'incarico di consigliere di amministrazione e ogni altra carica in Ferrari. Lo ha comunicato il presidente Montezemolo in occasione dell'assemblea che ha dato il via libera al bilancio e alla relazione di gestione 2008 che ha registrato risultati record in tutti gli indicatori. "Todt è stato un protagonista fondamentale della storia della Ferrari negli ultimi 15 anni e il suo legame con lui rimarrà sempre" ha detto Montezemolo.
"Capacità e passione hanno caratterizzato il suo lavoro e gli hanno fatto guadagnare la stima e l'affetto mio personale, di tutta l'Azienda e degli appassionati del Cavallino Rampante. Voglio fargli i migliori auguri per un futuro ancora ricco di soddisfazioni, personali e professionali. Tutti questi anni passati insieme, le vittorie ma anche i momenti difficili - ha aggiunto Montezemolo - hanno creato un legame tra Jean Todt e la Ferrari che resterà per sempre".
Il definitivo distacco tra Todt e la Ferrari era ampiamente previsto dopo che la gestione sportiva era passata nelle mani della coppia Domenicali-Baldisserri. Si chiude così un rapporto duranto 15 anni e ricco di soddisfazioni; sono 14 i titoli mondiali conquistati sotto la gestione-Todt (6 mondiali piloti, 8 costruttori). Todt che, adesso, può puntare alla presidenza della FIA, carica per la quale avrà il pieno appoggio della Ferrari. Il legame, infatti, come dichiarato da Montezemolo, resta intatto.
The Doctor 77
17-03-2009, 21:59
forse. Oppure sapendo che il prossimo gp é "favorevole" non credi che magari alcuni preferiranno rinunciare ad un 3 o 4o posto per poter spingere al 100% il gp successivo?
l'obiettivo é certamente far lottare per la vittoria, ma a mio parere era più giusto premiare con più punti la vittoria.
Quest'anno si parte praticamente da zero, molti dati raccolti nel passato non saranno più utilizzabili, non so quanto si possa prevedere un GP favorevole.
In linea di massima comunque sono d'accordo che sarebbe bastato reintrodurre il vecchio sistema di punteggi che premiassse maggiormente la vittoria, vediamo se si rivelerà una boiata questa regola.
Non riesco neanke a credere ke qualcuno stia riuscendo a rovinare in questo modo lo sport stupendo ke era la F1 solo qualche anno fa.
Ora, dopo l'ennesima trovata ASSURDA del nano e company, che poi è solo l'ultima di una serie ormai infinita, ora spero come non mai che venga un c***o di infarto o un bell'ictus a lui e agli altri vecchi avidi che ha intorno o che comunque SPARISCANO dalla F1, in modo ke questo bellissimo sport torni ad essere lo spettacolo che era anni fa e non una pagliacciata.
Ormai preferirei riguardare i vecchi gp degli anni 90 che vedere il nuovo campionato:sob:
Apix_1024
17-03-2009, 22:00
Mi hanno dato un ottimo motivo per fregarmene al massimo, per la prima volta nella mia vita, del campionato di Formula 1. Pagliacci.
purtroppo la demenza senile colpisce sempre i vecchi... ed in f1 i vecchi sono al potere...:muro:
Già c'ho la brugna inversa oggi, poi mi leggo queste stronzate, ma non si può andare a fare stalking davanti a questi esseri privi di intelletto che inspiegabilmente hanno potere? Cioè, voglio dire, chi sono queste persone? Chi ce le ha messe? chi ha deciso che devono stare lì? Perchè la FOTA no li butta via come la spazzatura? Chi ha bisogno di loro? Non è più il 90, adesso la F1 è uno sport mondile a l'organizzatore non può avere il diritto di fare il cazzo che vuole decidendo cose che non si sono mai viste nello sport, EDIT PER QV, i vecchi devono fare il loro percorso e cervelli giovani che hanno idee normali devono prendere il sopravvento
quoto tutto. hai usato parole sante anche prima dell'edit ;)
ma ci sono novità sulla brawn gp? qualche giornofa sileggeva di qualcosa di irregolare...
mcq mi pare sospetto: lo scorso anno nn andava manco a spinta e sto anno, con un progetto quasi abortito, sono sempre primi? mmmm
+Benito+
17-03-2009, 22:49
ma ci sono novità sulla brawn gp? qualche giornofa sileggeva di qualcosa di irregolare...
mcq mi pare sospetto: lo scorso anno nn andava manco a spinta e sto anno, con un progetto quasi abortito, sono sempre primi? mmmm
Quasi abortito un corno, ci sono su da giugno dell'anno scorso su quella macchina!
Quella dell'anno scorso l'avevao cazzata inb pieno, ma con il cambio regolamentare chi ha interpretato al meglio le scelte possibile in termisi sia aerodinamici, sia di distribuzoine pesi, di geometrie etc può avere grosso vantaggio così come chi non l'ha fatto si può trovare due secondi dietro senza sapere perchè
Apix_1024
17-03-2009, 22:59
Quasi abortito un corno, ci sono su da giugno dell'anno scorso su quella macchina!
Quella dell'anno scorso l'avevao cazzata inb pieno, ma con il cambio regolamentare chi ha interpretato al meglio le scelte possibile in termisi sia aerodinamici, sia di distribuzoine pesi, di geometrie etc può avere grosso vantaggio così come chi non l'ha fatto si può trovare due secondi dietro senza sapere perchè
infatti il mangia banane nell'ultima parte di campionato non ne ha mangiate molte... chissà cosa ci farà con tutte quelle banane ora...:stordita: :stordita: :read: :read: :read:
columbia83
17-03-2009, 23:01
Inoltre con queste regole, ti tolgono il gusto di vedere Hamilton fuori.
Se scassava lo scorso anno, era una figata.
Se scassa ora, magari usufruisce del motore nuovo e può rifarsi alla gara successiva senza che l'uscita al gran premio precedente possa avere più di tanto peso.
Jaguar64bit
17-03-2009, 23:26
io sono sempre stato per premiare molto di più il pilota vincente , ma qui si esagera..:) praticamente se per assurdo un pilota vince 5 gp , e il suo diretto avversario ne vince 4 ma arriva 7 volte secondo perde il mondiale ? :confused: cioè è proprio così ?
columbia83
17-03-2009, 23:35
io sono sempre stato per premiare molto di più il pilota vincente , ma qui si esagera..:) praticamente se per assurdo un pilota vince 5 gp , e il suo diretto avversario ne vince 4 ma arriva 7 volte secondo perde il mondiale ? :confused: cioè è proprio così ?
si
paolo1974
17-03-2009, 23:50
Non credo possa mai avvenire, a decidere è sempre il team credo anche perchè il campionato costruttori ha pur sempre una sua importanza, minore ma c'è l'ha.
Jaguar64bit
17-03-2009, 23:54
si
bella genialata..:O
markus_81
18-03-2009, 00:05
io direi di vedere quel che succede durante il campionato prima di dire a priori che sia una colossale cagata :O :read:
non è che propronendo robe del tipo: 12 punti al primo e 8 al secondo, sarebbe cambiato più di tanto rispetto a dire che vince il mondiale chi vince più gare
allo stesso modo i punti fanno comodo sia per l'arrivo a pari vittorie e sia per il costruttori quindi tutti questi ritiri strategici non penso che avverranno mai
Avrei preferito semplicemente il vecchio sistema di punteggi:10-6-4
Jaguar64bit
18-03-2009, 00:21
idem ;)
io direi di vedere quel che succede durante il campionato prima di dire a priori che sia una colossale cagata :O :read:
non è che propronendo robe del tipo: 12 punti al primo e 8 al secondo, sarebbe cambiato più di tanto rispetto a dire che vince il mondiale chi vince più gare
allo stesso modo i punti fanno comodo sia per l'arrivo a pari vittorie e sia per il costruttori quindi tutti questi ritiri strategici non penso che avverranno mai
direi che cambia molto visto che negli ultimi campionati è anche successo che le vittorie fossero date a tavolino... direi che è imbarazzante, per lo sport in generale. nonostante possano essere fatte rispettare delle regole rimane sempre il dubbio, e il dubbio è meglio per tutti se viene tolto. così è troppo facile assegnare campionati interi a tavolino o per una cavolata, si rischia lo stesso ma così è troppo...
Gianni1482
18-03-2009, 01:06
Nuova rivoluzione in F.1
Il Consiglio mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver. Non cambia la classifica costruttori. Dal 2010 spazio alle vetture low cost
PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al pilota capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti in classifica. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio mondiale tenutosi oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio mondiale ha rifiutato sia la proposta di riforma dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati. Non cambia invece l'assegnazione della classifica costruttori, sempre conquistata dal team la cui coppia di piloti riesce a mettere insieme più punti.
MASSA CAMPIONE - Una rivoluzione totale, soprattutto se applicata già alla classifica 2008, stagione chiusa con la vittoria di Lewis Hamilton a quota 98 punti, appena uno più di Felipe Massa. Col nuovo sistema, infatti, il titolo sarebbe andato al brasiliano della Ferrari, che sarebbe diventato campione in Brasile, vincendo l'ultima gara, la sua sesta stagionale (dopo Bahrain, Turchia, Francia, Europa e Belgio). Hamilton invece si era fermato a cinque successi: Australia, Monaco, Gran Bretagna, Germania e Cina).
NOVITA' - La revisione del mondiale piloti non è l'unica novità decisa dal Consiglio mondiale per la stagione che comincerà il 29 marzo a Melbourne, Australia: ai team sarà concesso di testare per tre volte un pilota emergente (non più di due GP nei 24 mesi precedenti) tra la fine della stagione e il 31 dicembre, e di effettuare 8 test aerodinamici tra il primo gennaio e la fine del mondiale.
per me è una cosa senza senso... cioè potrebbe vincere uno che ha meno punti ma più vittorie.... allora potevan farla l'anno scorso :asd:
redegaet
18-03-2009, 02:38
per me è una cosa senza senso... cioè potrebbe vincere uno che ha meno punti ma più vittorie.... allora potevan farla l'anno scorso :asd:
Per me sta cosa che potrebbe vincere uno con meno punti ma più vittorie (magari anche una sola in più) è assurda. Mettete uno che fa 5 vittorie, e non arriva mai in fondo le altre volte, arriverebbe davanti ad uno con 4 vittorie e tutti secondi posti, cioè assurdo.:mbe:
poi ve l'immaginate un hamilton che gioca il tutto per tutto per una vittoria? già sbatte fuori tutti in condizioni normali...
quanto alla brawn, avranno anche iniziato lo sviluppo con anticipo, ma nei mesi di incertezza (da ottobre a dicembre?) non credo abbiano potuto portare molto avanti lo sviluppo...
Ma che regole si stanno inventando quei folli??? :eek: :rotfl: :rotfl:
Portare il primo a 12pt e lasciare gli altri 7 invariati era difficile? :rolleyes:
sono veramente degli spastici totali.
un regolamento che riassume il livello di cerebrolesione che questi bagagli posseggono.
MA DOVE CAZZO STA SCRITTO CHE UNA VITTORIA DEBBA VALERE PIU' DI UN PIAZZAMENTO??? :muro:
mettiamo caso che sono un pilota in lotta per il titolo e tizio mi caccia fuori alla prima curva. riparto ultimo, faccio una rimonta strepitosa che mi porta a guadagnare punti importantissimi.....ebbene, con sta baggianata uno in questa situazione può prendere, tornare al box e spegnere la macchina perchè tanto è fatica sprecata.
mentre magari quello che vince si fa la gara in carrozza senza alcun disturbo.
:eek: Oh brutta checca ma dove sei finita? :mbe:
ma vi immaginate quei poveretti della codemaster che stanno cercando di realizzare F12009? Quei vecchiacci gli cambiano le regole ogni secondo e loro disperati devono riprogrammare tutto :mc: :asd:
Secondo me tra qualche giorno diranno che per problemi di sicurezza tutte le auto dovranno avere ruote coperte :asd:
Quei vecchiacci possono dire quello che vogliono tanto i piloti e i team non reagiscono. Un po come in Italia dove chi è al potere fa quello che vuole e nessuno osa contraddirlo...tutto il mondo è paese:O
pare che alla ferrari stiano allestendo l'auto della seconda guida
http://img22.xooimage.com/files/4/5/1/panzer4-2-rgt-21-panzer-5664da.jpg
Micene.1
18-03-2009, 08:19
Doc Mc Coy
18-03-2009, 08:24
poi ve l'immaginate un hamilton che gioca il tutto per tutto per una vittoria? già sbatte fuori tutti in condizioni normali...
vero...
i più avvantaggiati sono Hamilton e Alonso, che sono indiscutibilmente le prime guide dei loro team...
le squadre che non hanno deciso (anche sul contratto del pilota...) chi sia la prima guida, si trovano a 10 gg dall'inizio a DOVERLO fare...
altrimenti, a metà campionato, rischiano di trovarsi con due piloti con un paio di vittorie ciascuno, e uno dei due sopracitati a 4.
A quel punto, devi andare da Massa (o da Raikkonen...) e dirgli; "da ora sei la seconda guida...SKULO"
manurosso87
18-03-2009, 08:27
vero...
i più avvantaggiati sono Hamilton e Alonso, che sono indiscutibilmente le prime guide dei loro team...
le squadre che non hanno deciso (anche sul contratto del pilota...) chi sia la prima guida, si trovano a 10 gg dall'inizio a DOVERLO fare...
altrimenti, a metà campionato, rischiano di trovarsi con due piloti con un paio di vittorie ciascuno, e uno dei due sopracitati a 4.
A quel punto, devi andare da Massa (o da Raikkonen...) e dirgli; "da ora sei la seconda guida...SKULO"
vero, a questo non ci avevo pensato! :doh:
uno deve essere per forza la prima guida... sempre più geni questi della FIA! :doh:
ps: l'utente mt_iceman è pregato di recarsi in segreteria! :O
Apix_1024
18-03-2009, 08:28
troppo lento... pensavo più a qualcosa del genere: http://games.sci.co.uk/games/data/carmageddon/tdr_2000/Renders/08.jpg
zanardi84
18-03-2009, 08:40
Quì si vogliono solo mischiare le carte senza criterio nel tentativo di offrire spettacolo...
Ma ci si dimentica che:
1) non è attribuendo punti che si rende avvincente un campionato. L'anno scorso si è deciso all'ultima curva o quasi. Il principale fattore che ha scombussolato le carte è stato il meteo. Le gare bagnate sono state le più divertenti, spettacolari e dall'esito imprevisto. Quelle sull'asciutto sono state la Noia. Perchè? ADERENZA. Temo che non cambierà molto rispetto agli anni scorsi. Massa a riguardo mi sembrava preoccupato. Quello che han perso dalle ali l'hanno guadagnato in altri settori. E infatti le macchine, complici anche le gomme, sono più veloci. C'è solo da sperare che non soffrano più del problema del surriscaldamento dovuto alle auto in scia nei tratti misti e lenti.
2) Non è scombussolando le qualifiche che si attira la gente. Anzi! La Q3 è sempre di una noia mortale e si sono viste più penalità per i rallentamenti col nuovo sistema rispetto a quello tradizionale dell'ora libera con 12 giri massimi. Si poteva tentare il tempone in base a come variavano le condizioni della pista. E le macchine potevano anche essere configurate in modo specifico senza scendere a compromessi. Il warmup diventava poi essenziale. Non erano questi i costi da abbattere, ma altri.
Se si tornasse a:
Gomme dure che influiscono poco nelle prestazioni compresa l'aderenza, attribuzione coerente dei punti in modo che chi vince effettivamente più gare ha maggiori possibilità di vincere il titolo (la novità sarebbe de 12 punti al primo, 8 al secondo e poi a scendere come nelle ultime stagioni), qualifiche di 1 ora coi 12 giri e auto in configurazione estrema, warmup, aerodinamica semplificata a basso carico (alettoni dell'anno scorso in configurazione Spa su tutti i circuiti), tornerebbe lo spettacolo!
La gente vuol vedere le auto che sbandano, che escono di traverso dai curvoni, sorpassi e controsorpassi, non i trenini!
Aggiungo anche che sulla sicurezza non ci sarebbero poi sti problemi. Le piste sono sicure e quelle che non sono ritenute tali dovrebbero essere depennate.
Le auto sono ancora più sicure, basti pensare al botto di Kubica in Canada nel 2007.. manco un graffio. O alla carambola alla Roggia a Monza nel 2000 dove morì il volontario della CEA. La Arrows fece delle piroette ma De la Rosa uscì senza un graffio. Le gomme adesso non volano più in aria, quindi i commissari non rischiano più di essere colpiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.