PDA

View Full Version : Windows XP Service Pack 3 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

by_to_by
02-06-2008, 17:33
scusate, ho notato ke da quando ho messo il service pack 3 all'avvio prima del logo c'è una barra biancda che carica, prima non c'era. è normaleì?

Kundalini
02-06-2008, 17:42
no nessuna barra bianca all'avvio,comunque io sapevo che quella barra si vede quando ci sono rallentamenti nell'intero sistema,parlo del pc non di xp,ma potrei anche sbagliarmi,se passa qualche esperto è meglio,ciao.

Khronos
02-06-2008, 17:58
si, la barra bianca di caricamento appare, in sistemi odierni, SOLO quando c'è la ripresa dall'ibernazione/sospensione.
altrimenti, se appare durante l'avvio normale, è per rallentamenti enormi di varia natura (altrimenti è talmente veloce la sua visualizzazione che fa prima a mostrarsi il logo di windows in caricamento).

ExAuter
02-06-2008, 19:13
da quando ho aggiornato alla service pack 3 ogni volta che accendo il pc mi appare la scritta:

controllo in corso del file system su c:
il file è di tipo fat 32.

Immagino sia espressione del fatto che non è tutto ok!:muro:

Verifica della presenza di errori nel disco in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/315265/it)

Ex

~FullSyst3m~
02-06-2008, 19:17
si, la barra bianca di caricamento appare, in sistemi odierni, SOLO quando c'è la ripresa dall'ibernazione/sospensione.
altrimenti, se appare durante l'avvio normale, è per rallentamenti enormi di varia natura (altrimenti è talmente veloce la sua visualizzazione che fa prima a mostrarsi il logo di windows in caricamento).

A me alle volte appare pure la barra bianca, ma il pc non è affatto lento, anzi tutto il contrario

Random81
02-06-2008, 21:41
A me alle volte appare pure la barra bianca, ma il pc non è affatto lento, anzi tutto il contrario

Appare anche su pc molto veloci e reattivi la barretta bianca,che cmq si riempie tempo 1 secondo

~FullSyst3m~
02-06-2008, 22:34
Appare anche su pc molto veloci e reattivi la barretta bianca,che cmq si riempie tempo 1 secondo

Infatti

Bouba_Diop
05-06-2008, 18:42
ciao ragazzi.

ho installato appena ora windows xp sp2 integrato. ho aggiornato alla sp3 tramite wundows update. ora non riesco più ad aggiornare nulla. mi dice che ci sono due aggiornamenti da installare ma li fallisce sempre. non ho fatto assolutamente nulla. ho semplicemente riavviato il pc da una volta all'altra.... sono io sfigato o è un problema noto?
grazie ciao

Mazda RX8
05-06-2008, 20:20
ciao ragazzi.

ho installato appena ora windows xp sp2 integrato. ho aggiornato alla sp3 tramite wundows update. ora non riesco più ad aggiornare nulla. mi dice che ci sono due aggiornamenti da installare ma li fallisce sempre. non ho fatto assolutamente nulla. ho semplicemente riavviato il pc da una volta all'altra.... sono io sfigato o è un problema noto?
grazie ciao

quali sono questi 2 aggiornamenti?

madforthenet
05-06-2008, 20:56
Installato SP3 nessun problema , ma neanche nessun cambiamento di rilievo visibile.
Anche il fatto da alcune parti segnalato di un boot + veloce io non l'ho notato
ciao

skyzoo73
05-06-2008, 21:35
Sono tornato da sp3 a sp2 causa arresti di sistema a random senza nessun motivo valido...disinstallato sp3 funziona tutto perfettamente. Riproverò sp3 al prossimo formattone. :D

p.s. mi sapete dare il link esatto del sp3 ita? grazie

Ciao:)

ExAuter
05-06-2008, 21:38

Prima pagina :muro:

:D

Ex

Mazda RX8
05-06-2008, 21:40
Sono tornato da sp3 a sp2 causa arresti di sistema a random senza nessun motivo valido...disinstallato sp3 funziona tutto perfettamente. Riproverò sp3 al prossimo formattone. :D

io ho questa versione e non ho problemi: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e&displaylang=it

skyzoo73
05-06-2008, 21:41
io ho questa versione e non ho problemi: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e&displaylang=it

Prima pagina :muro:

Ex

Grazie!:)

Bouba_Diop
05-06-2008, 22:44
quali sono questi 2 aggiornamenti?

Cumulative security update per ie 7
Security update for windows xp with windows media format....

L'update fallisce senza alcun codice particolare, sia tramite windows update dal sito microsoft che dall'update automatico. dice semplicemente che sono falliti :|

grazie ciao

skyzoo73
06-06-2008, 08:21
Riporto un un'altro problema che da un po' ho notato e penso sia riconducibile anche questo al sp3: usando firefox 2 quando apro più siti su + schede il browser fino a che non ha caricato completamente l'ultima pagina sull'ultima scheda, continua incessantemente a ricaricare le pagine contenute nelle altre schede.

Ho provato a passare a Firefox 3 rc2 pensando fosse un problema di firefox2 ma il difetto persiste anche sulla versione 3.

Qualche suggerimento?

Mazda RX8
06-06-2008, 09:10
Cumulative security update per ie 7
Security update for windows xp with windows media format....

L'update fallisce senza alcun codice particolare, sia tramite windows update dal sito microsoft che dall'update automatico. dice semplicemente che sono falliti :|

grazie ciao

controlla se in installazione applicazioni sono già presenti...

Milotto
06-06-2008, 09:32
Ragazzi invece io dopo aver installato Sp3 ho notato dei riavvii randam a cui non so dare una soluzione..:ho pensato si trattasse dell'overclock spinto , quindi ho utilizzato RMclock per alzare /abbassare la frequenza inutilmente ,nessun risulatato.
Morale della favola sono con la cpu a default ma ottengo ancora questi sporadici e dannati riavvii...:soluzione?

P.S.: CPU AMD 4200X2+..

Drunke
06-06-2008, 10:03
Ragazzi invece io dopo aver installato Sp3 ho notato dei riavvii randam a cui non so dare una soluzione..:ho pensato si trattasse dell'overclock spinto , quindi ho utilizzato RMclock per alzare /abbassare la frequenza inutilmente ,nessun risulatato.
Morale della favola sono con la cpu a default ma ottengo ancora questi sporadici e dannati riavvii...:soluzione?

Mi sembra in particolare con cpu amd, come la tua, se non erro dovrebbero risolvere questo problema con una patch

Qnick
06-06-2008, 13:17

Non saprei, io ho formattato il pc principale giuto pochi giorni fa e messo l'SP3, e funziona perfettamente come prima...per la cronaca come segnalato da molti, si sono velocizzati i tempi di avvio/spegnimento, per il resto le prestazioni del sistema sono pressochè identiche.

Ho aggiornato all'sp3 anche un paio di altri pc con procio AMD ed uno con un Intel Quad Core, funzionano tutti egregiamente senza alcun problema.

Milotto
06-06-2008, 13:26
Non saprei, io ho formattato il pc principale giuto pochi giorni fa e messo l'SP3, e funziona perfettamente come prima...per la cronaca come segnalato da molti, si sono velocizzati i tempi di avvio/spegnimento, per il resto le prestazioni del sistema sono pressochè identiche.

Ho aggiornato all'sp3 anche un paio di altri pc con procio AMD ed uno con un Intel Quad Core, funzionano tutti egregiamente senza alcun problema.

Grazie per la risposta...;)
Sono perplesso non so propio dove sbatter la testa...riavvii random molto fastidiosi da quando ho installato SP3 in particolare con MSN e Firefox..

Qnick
06-06-2008, 13:56
Qualche problema di driver?

Per la mobo nforce4 ho i 6.39 remix, per la audigy 2 gli ultimi ufficiali disponibili (nov 2006), per la geffo i 175.16 whql, driver lan e amd gli ultimi disponibili, sp3 + ultimissime patch, framework 1.1 e 2.0 con relativi SP e patch di sicurezza.

Programmi (tra cui ff e msn) tutti alle ultime versioni aggiornate...non crasha niente.

Prima di pensare ad un problema hw (memorie o ali) proverei un format...per quanto spiacevole possa essere.Oppure se hai un'immagine salvata con ghost o programmi simili, ricaricala e rimetti ex-novo l'sp3 e vedi se risolvi..

Sir.Jerry
06-06-2008, 18:11
Ciao a tutti... ho installato sp3 sul pc di un mio amico ma non vanno più gli aggiornamenti... come devo risolvere?

ps.(non centra) Celeron D 2800 mhz (che cacca) :muro:

Bouba_Diop
06-06-2008, 18:16
controlla se in installazione applicazioni sono già presenti...

ciau

no non sono presenti.

boh...:mbe:

Grezzo
06-06-2008, 20:08
a me pare che da quando ho messo il sp3 non ci sono più aggiornamenti...non è che lo sviluppo ormai è minimo...cioè non rilasciano più niente salvo grossissimi problemi ?

perchè gli aggiornamento per wmc edition 2005 sono 0....

boh

Mazda RX8
06-06-2008, 21:00
ciau

no non sono presenti.

boh...:mbe:

umh, strano, mai capitato, prova a scaricarli direttamente dal sito microsoft

kakaka
06-06-2008, 21:40
ciao
e se li scarico direttamente dal sito windows come li installo gli aggiornamenti?
grazie

Mazda RX8
06-06-2008, 21:52
ciao
e se li scarico direttamente dal sito windows come li installo gli aggiornamenti?
grazie

come un normale .exe... scarichi il file e gli clicci sopra....:)

kakaka
06-06-2008, 22:23
grazie :muro:

alcar100
06-06-2008, 23:31
Qualche problema di driver?

Per la mobo nforce4 ho i 6.39 remix, per la audigy 2 gli ultimi ufficiali disponibili (nov 2006), per la geffo i 175.16 whql, driver lan e amd gli ultimi disponibili, sp3 + ultimissime patch, framework 1.1 e 2.0 con relativi SP e patch di sicurezza.

Programmi (tra cui ff e msn) tutti alle ultime versioni aggiornate...non crasha niente.

Prima di pensare ad un problema hw (memorie o ali) proverei un format...per quanto spiacevole possa essere.Oppure se hai un'immagine salvata con ghost o programmi simili, ricaricala e rimetti ex-novo l'sp3 e vedi se risolvi..

Ciao Qnick,
mi dici cortesemente quali driver (in particolare) hai installato sulla nostra DFI?
Per Nforce4 i remix
poi....
Grazie

Vega1978
07-06-2008, 00:03
Scusate, qualcuno sa dirmi se1) conviene disinstallare ie6 e poi installare il sp3 e successivamente ie7 oppure l' aggiornamento da ie6 a ie7 non crea problemi e quindi conviene installare il sp3 e poi aggiornare ie6 con ie7??
2)il file di aggiornamento di ie6 a ie7 è lo stesso che si usa per l' installazione di ie7?? 3)se si scarica l' eseguibile del sp3 bisogna essere ugualmente collegati ad internet per installare il sp3??
ciao e grazie:D

ARMADUK
07-06-2008, 09:31
Ciao una domanda io ho Xp home edition sp2 su un Athlon 2600+ posso scaricare l'sp3 dal link a inizio thread (308 Mega) o saranno piu' i guai che i benefici?

Grazie

Ciao.

Mazda RX8
07-06-2008, 09:45
Ciao una domanda io ho Xp home edition sp2 su un Athlon 2600+ posso scaricare l'sp3 dal link a inizio thread (308 Mega) o saranno piu' i guai che i benefici?

Grazie

Ciao.

a me a portato benefici...:D

Ivan89
07-06-2008, 10:18
a me pare che da quando ho messo il sp3 non ci sono più aggiornamenti...non è che lo sviluppo ormai è minimo...cioè non rilasciano più niente salvo grossissimi problemi ?

non lo so ma anch'io da quando sono passato a SP3 non ho avuto più nessuna notifica di aggiornamenti disponibili :stordita:

Scusate, qualcuno sa dirmi se1) conviene disinstallare ie6 e poi installare il sp3 e successivamente ie7 oppure l' aggiornamento da ie6 a ie7 non crea problemi e quindi conviene installare il sp3 e poi aggiornare ie6 con ie7??
2)il file di aggiornamento di ie6 a ie7 è lo stesso che si usa per l' installazione di ie7?? 3)se si scarica l' eseguibile del sp3 bisogna essere ugualmente collegati ad internet per installare il sp3??

clicca su questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22648583&postcount=987

c'è la mia brutta esperienza proprio legata all'aggiornamento di SP3 ed IE6

aggiungo infine che confermo il "problema" di firefox nel mostrare il contenuto delle finestre, rimane sospeso fino a quando tutte le finestre hanno finito di scaricare i dati, non me n'ero accorto prima perchè sul muletto navigo veramente poco ed essendo muletto ai "rallentamenti" non ci faccio molto caso ma effettivamente è così, firefox da quando è stato installato SP3 attende di aver caricato il contenuto di tutte le finestre prima di mostrarle

sul pc (nel quale sono tornato indietro a SP2) questo problema non si riscontra (stesse finestre aperte ma qui non devo aspettare i comodi dei siti o di SP3)

ah, il boot del mio muletto non è per niente velocizzato. Uno dei motivi per i quali mi ero convinto a installare sp3 era proprio "velocizzare" il muletto :muro:

mi sa che è la volta buona che provo a smanettare con linux :sofico:

Ivan89

skyzoo73
07-06-2008, 10:29
vedi allora che il problema di firefox non me lo sono sognato solo io.:D

Appena ho un po' di tempo reinstallo sp3( lo avevo disinstallato) e poi vedo se il problema persiste o si risolve.

Vega1978
07-06-2008, 12:55
ho installato una prima volta il sp3 senza problemi tenendo attivo l' antivirus (antivir). La seconda volta che l' ho installato ho usato l' eseguibile ma l' installazione si è bloccata anche se ero uscito dai programmi attivi in sottofondo. Il mio dubbio è che prima di poter installare il sp3 bisogna anche aver installato il programma che attesti la genuinità di windows aggiornato può essere?? perchè la seconda installazione è stata fatta sul pc che non si era mai connesso a internet

ps adesso ho paura a reinstallarlo non vorrei si incasinasse tutto mi sono rotto di formattare::cry: help:

Gle89
07-06-2008, 14:18
Ho un quesito da porre agli esperti del topic in questione...

Installando il Service Pack 3 su XP equivale alla formattazione? Cerco di spiegarmi meglio...se io installato il nuovo SP perderò tutti i miei dati,documenti,musica e video se non li salvo prima oppure a fine installazione tutto resterà come l ho lasciato?

Grazie

Big_Tony
07-06-2008, 15:38

Installando il Service Pack 3 su XP equivale alla formattazione? Cerco di spiegarmi meglio...se io installato il nuovo SP perderò tutti i miei dati,documenti,musica e video se non li salvo prima oppure a fine installazione tutto resterà come l ho lasciato?

Grazie

tutto resta come hai lasciato, ma consiglio un backup di sicurezza se qualcosa dovesse andare storto

fivebyfive1982
07-06-2008, 18:27
ho fatto una installazione pulita del sistema e di SP3, ma mi da scrittura impossibile sull'hd esterno usb e sulle chiavette ed errore quando cerco di svuotare il cestino. Ho visto che un utente aveva problemi simili, ma gli hanno suggerito di mettere IE7 che era già installato.

Mi spiacerebbe tornare al SP2, con il 3 avevo visto una piacevo velocizzazione del sistema

Mazda RX8
07-06-2008, 20:05

Grazie

tutto resta invariato...;)

gio88
07-06-2008, 21:14
raga io ho un problema con service pack 3 audno mi fa l'aggiornamento mi dice che manca il pacchetto di installazione di microsoft office xp small business cosa fare???

river_06
08-06-2008, 10:33
è normale che con sp3 non funzioni windows installer?
è capitato a qualcuno?

Drunke
08-06-2008, 22:57
è capitato a qualcuno?

No, prova a reinstallarlo

Drunke
08-06-2008, 22:59
raga io ho un problema con service pack 3 audno mi fa l'aggiornamento mi dice che manca il pacchetto di installazione di microsoft office xp small business cosa fare???

Non ho capito bene il tuo problema :fagiano:

redheart
09-06-2008, 10:04
salve ho formattato una quindicina di giorni fa e iinstallato finalmente ex-novo xp con sp3 integrato: oramai ho già rimesso tutti i programmi che avevo prima e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di avvio che è "peggiorata" solo di pochi secondi rispetto al s.o. fresco di installazione... l'avete notato anche voi?

Seangel
09-06-2008, 10:48
Originariamente inviato da gio88

ciao probabilmente hai scaricato il sp3 x l'office invece che quello per windows :D

Kyuzo
09-06-2008, 10:51
salve ho formattato una quindicina di giorni fa e iinstallato finalmente ex-novo xp con sp3 integrato: oramai ho già rimesso tutti i programmi che avevo prima e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di avvio che è "peggiorata" solo di pochi secondi rispetto al s.o. fresco di installazione... l'avete notato anche voi?

Diciamo di sì, anche se non ho percepito grandissime differenze. Ciao!

gio88
09-06-2008, 15:03
ciao probabilmente hai scaricato il sp3 x l'office invece che quello per windows

il fatto è che io non ho scaricato ninete quello è un aggiornamento automatico del pc e tra l'altro questo problema mi succede anke con lo scansionatore di paprport aspe che posto delle immagini

le quando mi fa l'aggiornamento mi vengono uno dopo l'altro questen immagini

cosa devo fare???

gio88
09-06-2008, 15:10
una cosa simile mi succede con paperport che è un programma per scansionare ... le immagini in ordine sono l'ultima ,la seconda e alla fine la prima

Seangel
10-06-2008, 00:09
X GIO88

ciao allora praticamente stai installando il sp3 x l'office che ormai è diventato indispensabile..
Allora fai così:

inserisci il cd dell'office small business nel lettore e lasciacelo fino a che non termina l'installazione.

Poi una volta terminato lancia WINDOWS UPDATE e scarica il SP3 x Windows...
ciao spero di esserti stato di aiuto!!!

Mazda RX8
10-06-2008, 08:37
il fatto è che io non ho scaricato ninete quello è un aggiornamento automatico del pc e tra l'altro questo problema mi succede anke con lo scansionatore di paprport aspe che posto delle immagini

le quando mi fa l'aggiornamento mi vengono uno dopo l'altro questen immagini

cosa devo fare???

quando chiede di inserire il CD inseriscilo, per ripristinare quelle funzionalità corrotte...

omar8792
10-06-2008, 11:12
è capitato a qualcuno?

si è capitato a un po di gente, alcuni reistallandolo hanno risolto altri no:rolleyes:

omar8792
10-06-2008, 11:13

si è l'unica cosa buona di questo sp3:ciapet:

AndreaCT
10-06-2008, 12:35
ciao a tutti raga...

come tutti ho installato il nuovo sp3 sul mio mulo...dicono avere 1100 migliorie di bug vari...

onestamente lo vedrò in futuro, ancora dopo 2 ore non posso vedere migliorie sostanziali (forse un tantino di velocità varia ma dico forse...ormai i pc sono abbastanza potenti e veloci se tenuti puliti) ma...ho notato che eseguendo il livemessenger lo reinstalla (ed è normale...tutto in auto) ma vengo subito al mio piccolo nocciolo:

premetto che possiedo un modem@router: ALICE GIGASET (samsung), e che sono passato da una settimana ad alice7m (ero legato alla 2):

nei test di ping e velocita connessione down e up nulla è cambiato...ma noto una cosetta entrando dentro il router:

http://img515.imageshack.us/img515/2857/routerrrfd5.jpg

prima dell'aggiornamento da sp2 a sp3 avevo in down circa 8060 o na cosa del genere...

adesso è sceso di un pò...

a dire la verità ieri già avevo installato l'sp3 e accorgendomi di stà cosa ho provato a disistallarlo, ed effettimante ritornando all'sp2 mi ritornava al valore 8060...

ma visto che la cosa credo sia ininfluente (i test mi confermano la stessa velocità di connessione e ping quindi...) ho rimesso l'sp3: è normale stà cosa???

cosa c'entra la connessione che capta il router con l'aggiornamento all'sp3?

io non vedo il legame...voi?

grazie;)

nb: dimenticavo: su tutti i pc in rete (che ancora hanno l'sp2) mi da lo stesso valore entrando nel router...

Ivan89
10-06-2008, 15:13
sinceramente non vedo nemmeno io nessun nesso tra sp3 e portante adsl

quel valore viene assegnato in fase di connessione in base ad una serie di fattori elettrici sul cavo telefonico quando il tuo router dialoga con la centralina telecom

piuttosto ricordatevi di utilizzare Xp-Antispy dopo aver installato SP3 perchè con il service pack il numero di connessioni simultanee viene riportato (ancora!!!) a 50 e il p2p vi rallenta nuovamente :muro: :muro:

nb. è ovvio che tutti i pc della rete ti diano lo stesso valore quando accedi al router, il router devi considerarlo come se fosse un mini pc a se stante che fa solo connettività, tutto ciiò che sta a valle (i pc della tua rete) non possono in alcun modo influire su di esso, per meglio dire non è che se accedi nel router dal pc1 leggi 8060/480 e se accedi dal pc2 leggi 2048/128. E' normale che tutti i pc leggano lo stesso valore del router, ci mancherebbe ;)

Ivan89

ho notato ora un'altra cosa, se clicco col il pulsante destro su un file e scelgo APRI CON nel pc con SP3 non compare più il WORDPAD, succede anche ad altri che hanno installato il SP3 o è un problema mio? In quest'ultimo caso come si fa riapparire il wordpad come programma di apertura dentro APRI CON in modo automatico?

AndreaCT
10-06-2008, 20:05
ti ringrazio...sapevo tutto ma volevo essere sicuro...

ho notato ora un'altra cosa, se clicco col il pulsante destro su un file e scelgo APRI CON nel pc con SP3 non compare più il WORDPAD, succede anche ad altri che hanno installato il SP3 o è un problema mio? In quest'ultimo caso come si fa riapparire il wordpad come programma di apertura dentro APRI CON in modo automatico?

se non compare con ARPI CON, vai su PROGRAMMA nello stesso menù di ARPI CON...(dovrebbe essere l'ultima voce) e lo selezioni...nell'elenco completo ci dovrebbe essere...

a me cmq compare...compare la voce APPLICAZIONE WORDPAD FMC!

Ivan89
10-06-2008, 20:59
no purtroppo il mio problema è che non appare più nemmeno li, cioè in tutto l'elenco di possibili programmi non c'è più il wordpad, ok che posso fare sempre "sfoglia" e cercarlo ma è estremamente scomoda come cosa, sarebbe meglio vederlo in lista

vabbeh, tanto è il muletto e lo uso poco però è un'altra rottura derivante da SP3 :muro:

Ivan89

river_06
10-06-2008, 22:35
si è capitato a un po di gente, alcuni reistallandolo hanno risolto altri no:rolleyes:

ma è meglio installare attraverso windows update oppure usare i link che trovo ad esempio nella prima pagina di questo thread?

Drunke
10-06-2008, 22:40
ma è meglio installare attraverso windows update oppure usare i link che trovo ad esempio nella prima pagina di questo thread?

Praticamente uguale

~FullSyst3m~
11-06-2008, 01:19
Da quando ho installato il SP3 ho notato questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757495

Qualcuno di voi lo ha riscontrato?

CronoX
11-06-2008, 02:06
piuttosto ricordatevi di utilizzare Xp-Antispy dopo aver installato SP3 perchè con il service pack il numero di connessioni simultanee viene riportato (ancora!!!) a 50 e il p2p vi rallenta nuovamente muro: :muro:

ricordo un metodo veloce e manuale per modificarlo....come si fa?ho xp...ah ovvio si parla di sp3...ahah

redheart
11-06-2008, 08:21
mi ripeterò ma da quando ho installato l'sp3 (da xp sp2 pulito) ho avuto zero problemi e un netto miglioramento nei tempi di avvio ;)

Ivan89
11-06-2008, 08:50
ricordo un metodo veloce e manuale per modificarlo....come si fa?ho xp...ah ovvio si parla di sp3...ahah

sinceramente non capisco il senso di questo intervento, ti vorresti spiegare meglio?

dall'introduzione di SP2 per windows xp è nato il problema del numero di connessioni massime simultanee bloccato a 50

installando SP3 questo valore viene riportato nuovamente a 50 anche se lo avevi impostato diversamente

se esiste un metodo migliore di Xp Antispy per settare il numero di connessioni massime simultanee ben venga e ti chiedo gentilmente di portarlo a conoscenza degli ignoranti come me piuttosto di alludere a chissà cosa ridacchiando a vuoto, grazie :bimbo: :bimbo:

Ivan89

redheart
11-06-2008, 08:53
sinceramente non capisco il senso di questo intervento, ti vorresti spiegare meglio?

dall'introduzione di SP2 per windows xp è nato il problema del numero di connessioni massime simultanee bloccato a 50

installando SP3 questo valore viene riportato nuovamente a 50 anche se lo avevi impostato diversamente

se esiste un metodo migliore di Xp Antispy per settare il numero di connessioni massime simultanee ben venga e ti chiedo gentilmente di portarlo a conoscenza degli ignoranti come me piuttosto di alludere a chissà cosa ridacchiando a vuoto, grazie :bimbo: :bimbo:

Ivan89

ma come si fa a vedere quante sono le connessioni max impostate?

Ivan89
11-06-2008, 08:57
ma come si fa a vedere quante sono le connessioni max impostate?

ad esempio con Xp AntiSpy che trovi qui: http://xp-antispy.org/index.php?lang=en

ecco lo screenshot di antispy per questo valore, nel mio caso aumentato a 150
http://img59.imageshack.us/img59/7152/xpantiwq3.jpg

Ivan89

redheart
11-06-2008, 09:12
ad esempio con Xp AntiSpy che trovi qui: http://xp-antispy.org/index.php?lang=en

ecco lo screenshot di antispy per questo valore, nel mio caso aumentato a 150
http://img59.imageshack.us/img59/7152/xpantiwq3.jpg

Ivan89

già ho visto che anch'io ne ho 50... ma è un limite così netto?

e anche Vista ha questo problema?

omar8792
11-06-2008, 09:27

è uguale il file è lo stesso:D

CronoX
11-06-2008, 09:29
ehi calma calma come siamo acidi...io ho solo detto ovviamente ho xp...poi ci ho pensato e mi sono ricordato che questo topic tratta di xp solamente...vabbè apparte queste sciocchezze io ho chiesto se c'è un metodo alternativo più semplice...e l'ho chiesto perché ricordo di averlo fatto io...forse con una chiave di registro...appena avrò il pc tra le mani cerco e ti faccio sapere...ci sono altre importazioni che tornano a default?

Ivan89
11-06-2008, 09:48
già ho visto che anch'io ne ho 50... ma è un limite così netto?

per la prima domanda ti consiglio di sfogliare un forum dedicato al p2p per la spiegazione dettagliata, sinteticamente la risposta è sì ma vale la pena approfondire ;)

per la seconda non ne ho idea, non uso vista e spero ti risponda qualcuno che usa il nuovo sistema operativo di redmond :D

Ivan89

AndreaCT
11-06-2008, 12:44
ciao a tutti raga...

come tutti ho installato il nuovo sp3 sul mio mulo...dicono avere 1100 migliorie di bug vari...

onestamente lo vedrò in futuro, ancora dopo 2 ore non posso vedere migliorie sostanziali (forse un tantino di velocità varia ma dico forse...ormai i pc sono abbastanza potenti e veloci se tenuti puliti) ma...ho notato che eseguendo il livemessenger lo reinstalla (ed è normale...tutto in auto) ma vengo subito al mio piccolo nocciolo:

premetto che possiedo un modem@router: ALICE GIGASET (samsung), e che sono passato da una settimana ad alice7m (ero legato alla 2):

nei test di ping e velocita connessione down e up nulla è cambiato...ma noto una cosetta entrando dentro il router:

http://img515.imageshack.us/img515/2857/routerrrfd5.jpg

prima dell'aggiornamento da sp2 a sp3 avevo in down circa 8060 o na cosa del genere...

adesso è sceso di un pò...

a dire la verità ieri già avevo installato l'sp3 e accorgendomi di stà cosa ho provato a disistallarlo, ed effettimante ritornando all'sp2 mi ritornava al valore 8060...

ma visto che la cosa credo sia ininfluente (i test mi confermano la stessa velocità di connessione e ping quindi...) ho rimesso l'sp3: è normale stà cosa???

cosa c'entra la connessione che capta il router con l'aggiornamento all'sp3?

io non vedo il legame...voi?

grazie;)

nb: dimenticavo: su tutti i pc in rete (che ancora hanno l'sp2) mi da lo stesso valore entrando nel router...

cmq è proprio come dite voi (e come immaginavo): il down non è mai fisso...ma dipende dalla rete stessa....quindi diciamo che trattasi di coincidenza la mia...

fubo
11-06-2008, 13:13
Incredibile! Ricordate i problemi che ho avuto sul laptop HP? Beh, pare che sia riuscito a risolverli.
In soldoni, ho effettuato l'update con le patch di oggi di mamma M$, ho aggiornato un bel pò di driver (chipset, wireless lan, ethernet) ho reinstallato il SP3 e ora non ho più problemi con hibernate o stand-by...:eek: :eek:

ExAuter
11-06-2008, 14:09
Non solo non ce l'ha (anche se ovviamente alcuni sostengono il contrario) ma anzi, andando a patchare file di sistema rischi seriamente di crearteli, i problemi.

Meglio lasciar perdere ;)

Ex

Drunke
11-06-2008, 14:55
Non solo non ce l'ha (anche se ovviamente alcuni sostengono il contrario) ma anzi, andando a patchare file di sistema rischi seriamente di crearteli, i problemi.

Meglio lasciar perdere ;)

Ex

Sono d'accordo con te.
Infatti mi sembra siano molte in più rispetto a XP

CronoX
11-06-2008, 17:45
ecco un tool creato appositamente per il sp3

http://www.mediafire.com/?fcnqjjx0z5l

ragazzi ma dopo aver cambiato il numero di connessioni cosa devo fare!?!?
altre impostazioni importanti tornano a default?!voglio il mio xp ottimizzatocome prima (comunque va ugualee non peggio quindi non credo che siano cambiati settaggi importanti)

Ivan89
13-06-2008, 08:37
non lo so ma anch'io da quando sono passato a SP3 non ho avuto più nessuna notifica di aggiornamenti disponibili :stordita:

e con piacere mi correggo da solo, oggi è finalmente arrivata la notifica di nuovi aggiornamenti disponibili anche per il pc con SP3, evidentemente non avevano ancora rilasciato nulla

bene bene bene :D

Ivan89

skyzoo73
13-06-2008, 09:35
vedi allora che il problema di firefox non me lo sono sognato solo io.:D

Appena ho un po' di tempo reinstallo sp3( lo avevo disinstallato) e poi vedo se il problema persiste o si risolve.

Avevo rimosso sp3 per problemi di riavvio(prima lo avevo installato tramite aggiornamenti automatici), poi ho scaricato sp3 ita e lo ho installato.

Purtroppo sono ricominciati i problemi di riavvio ed anche quelli a firefox quindi ho dovuto disinstallarlo di nuovo e tornare a sp2.

p.s. ecco l'errore che mi provoca sp3 http://img80.imageshack.us/img80/8420/errorehh1.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=errorehh1.jpg)
Ciao:(

CronoX
13-06-2008, 11:19
ecco un tool creato appositamente per il sp3

http://www.mediafire.com/?fcnqjjx0z5l

ragazzi ma dopo aver cambiato il numero di connessioni cosa devo fare!?!?
altre impostazioni importanti tornano a default?!voglio il mio xp ottimizzatocome prima (comunque va ugualee non peggio quindi non credo che siano cambiati settaggi importanti)
ho un altro dubbio!!.ho installato xp sp3 su un pc...prima col sp2 mettevo l'autopatcher...ora quegli aggiornamenti dell'autopatcher sono compresi nel sp2 vero!

CronoX
13-06-2008, 12:29
sai rispondere anche alle altre domande?

Ivan89
13-06-2008, 20:57
ecco l'errore che mi provoca sp3

mai visto nulla di simile, per caso hai impostato un proxy dentro firefox?

però ho trovato questo sul sito microsoft, prova a vedere se ti è di aiuto
http://support.microsoft.com/kb/951830/en-us#appliesto

Ivan89

EMAXTREME
14-06-2008, 00:19
salve ragazzi

windows xp service pack 3 mi da un problema che riguardava solo il 2 e non vi e soluzione in merito .. che fare ??

la dll user32.dll estata rilocata in memoria bblblalba

non posso installare le patch del sito microsoft perche mi dice che ho il service pack e e che qua e che la e che su .....

uqalcuno che abbia un installer di quelle patch che non scansioni xp ? e che mi lasci installare tranquillamente quelle patc risolutive ?

no perche ... crysis non va .... calcolatrice neanche .. 3dmark neppure ...... e una marea di altre cose che non so manco se basta un forum ... per elencarle tutte

.....

o magari qualche anima buona che mi passa una dll funzionante °_° poi ci penso io a sostituirla ( sperando poi di non vedermi al riavvio la schermata bsod )

skyzoo73
14-06-2008, 00:38
mai visto nulla di simile, per caso hai impostato un proxy dentro firefox?

però ho trovato questo sul sito microsoft, prova a vedere se ti è di aiuto
http://support.microsoft.com/kb/951830/en-us#appliesto

Ivan89

No nessun proxy.

nicola001
14-06-2008, 16:26
Chiedo scusa,ma dove posso trovare il file ce aggiorna da sp2@sp3?Se non sbaglio dovrebbe essere di circa 64mb..In rete sono riuscito a trovare solo il file completo da 300mb e oltre comprensivo di tutti i service pack, e non credo che posso installarlo avendo già il sp2...o mi sbaglio?

Buon weekend a tutti

Bessegaaa
14-06-2008, 16:38
Si lo puoi installare...e cmq basta fare l'update...

Ivan89
14-06-2008, 17:18
No nessun proxy.

e per il link microsoft? risolto con quello?

salve ragazzi

windows xp service pack 3 mi da un problema che riguardava solo il 2 e non vi e soluzione in merito .. che fare ??

la dll user32.dll estata rilocata in memoria bblblalba

non posso installare le patch del sito microsoft perche mi dice che ho il service pack e e che qua e che la e che su .....

non che sia molto chiaro quel che stai chiedendo ma se hai così tanti problemi magari dipende da un virus, già fatto scansione virus, aware & co?

ad ogni modo le patch si possono anche installare singolarmente, quelle che iniziano con KB, basta solo impazzire sul sito microsoft a cercare quali interessano e quali no

comunque prova a spiegarmi meglio i problemi senza "blabla" e "che qua e che la", non sono molto sveglio a capire :D

Ivan89

EMAXTREME
14-06-2008, 19:33
ECCOMI QUA

dopo una intera notte passata a sfogliare forum e acercare di capire la logica mi sono reso conto che :

la userdll32.dll e una dll particolarmente sensibile alle altre

la problematica era che la shell32.dll era piu grossa di 9 mega e obbbligava le altre a spostarsi

praticamente ho risolto tutto disinstallando la shell32 che avevo ( di flyakite osx v2 ) e installandogliene una piu piccola di 9 mb con flyakiteosx v3.5 che mi fa scegliere se voglio installare quella da 48px a icona o quella da 128 px ( io prima avevo la 128 )

sero che la notte di travaglio che ho passato usando google come un dannato sia potutta servire a qualcosa

il supporto microsoft fa cagare°_°

non sapevano una cosa che avrebbero dovuto sapere e ci sono dovuto arrivare da solo .............. dite che mi asumerebbero alla minchiosofto ??? io dico di si

Khronos
14-06-2008, 20:32
secondo te a M$ gliene frega dei pattumi (pacchetti) di grafica modificata?
ciao

skyzoo73
14-06-2008, 22:12
....e per il link microsoft? risolto con quello?....

non riesco ad installare la patch. Mi dice di scaricare il file wga per convalidare il download, ma dopo averlo installato, (anche se ho xp originale) non mi fà partire il download. Forse è colpa di firefox, magari riproverò con explorer.

p.s. comunque penso che dovrò reinstallare windows, perchè avere installato e disinstallato 2 volte sp3 sicuramente ha incasinato qualche file.

EMAXTREME
15-06-2008, 00:22
secondo te a M$ gliene frega dei pattumi (pacchetti) di grafica modificata?
ciao

e secondo te io ho minimamente fatto cenno alla mia interfaccia grafica modificata ??

1) dovevano spiegarmi in quali casi si verifica un rilocamento di una dll

2) dovevano spiegarmi il funzionamento di alcuni parametri e quali indirizzi di memoria erano associati a ciascuna dll e quanti indirizzi per esse

3) avrebbero dovuto come minimo accennare al fatto che poteva essere causato dalla dimensione eccessiva di un altra dll in memoriae indicarmi un tool per verificare cio che dicevano .....

mi sembra il minimo

..... e al resto ci pensavo io ... non mi sembrava di chiedere chissa cosa al supporto m$ no ????

Ivan89
15-06-2008, 09:29
p.s. comunque penso che dovrò reinstallare windows, perchè avere installato e disinstallato 2 volte sp3 sicuramente ha incasinato qualche file.

sto aspettando una "scusa" pure io e poi formatto il muletto (con sp3+ie7 senza backup quindi sono costretto a tenermelo) e per la prima volta provo a smanettare con una qualche release linux (:stordita: :help: :stordita:)

nel pc invece sono tornato a sp2 e per ora non ho problemi (che :ciapet: )

Ivan89

skyzoo73
15-06-2008, 09:37
sto aspettando una "scusa" pure io e poi formatto il muletto (con sp3+ie7 senza backup quindi sono costretto a tenermelo) e per la prima volta provo a smanettare con una qualche release linux (:stordita: :help: :stordita:)

nel pc invece sono tornato a sp2 e per ora non ho problemi (che :ciapet: )

Ivan89

Già il formattone risolve ma sinceramente non ne ho più voglia, per adesso resto così anche perchè tutta la procedura è uno strazio.

ARMADUK
16-06-2008, 07:49
Ciao, io ho installato il service pack 3 e non noto nessun peggioramento, se non che ogni tanto quando apro un cartella mi va in crisi explorer e si chiude e quindi si ricarica tutto il desktop ma non so se il problema centra con l'aggiornamento.

avalon1860
16-06-2008, 12:09
scusate la domanda stupida ma come è possibile che l'SP3 non mi viene segnalato dagli aggiornamenti automatici e anche se faccio il controllo dal sito microsoft update non risulta l'SP3 tra gli aggiornamenti necessari?

Kurt69
16-06-2008, 14:03
Salve a tutti, scusate ma nn sono riuscito a seguire tutta la discussione sulla SP3 e quindi mi trovo un po' disinformato... ovviamente sn intenzionato anche io ad aggiornare ma desideravo porvi qualche domanda piuttosto ovvia ma spero altrettanto veloce. In sostanza la nuova ServicePack apporta degli effettivi miglioramenti e soprattutto nn crea problemi? Scusate la stupidità delle domade ma è che se la situazione nn fosse "tranquilla" allora me ne starei cm sono adesso. :D

Grazie :)

AndreaCT
16-06-2008, 14:16
Salve a tutti, scusate ma nn sono riuscito a seguire tutta la discussione sulla SP3 e quindi mi trovo un po' disinformato... ovviamente sn intenzionato anche io ad aggiornare ma desideravo porvi qualche domanda piuttosto ovvia ma spero altrettanto veloce. In sostanza la nuova ServicePack apporta degli effettivi miglioramenti e soprattutto nn crea problemi? Scusate la stupidità delle domade ma è che se la situazione nn fosse "tranquilla" allora me ne starei cm sono adesso. :D

Grazie :)

a quancuno ha dato rogne...a me personalmente non neha dato nemmeno una...e l'ho messo su tutti e 3 i pc che ho...

migliorie???...+ protezione e forse l'esecuzione dei programmi un tantino + veloce....(ma i pc hanno uno un core2quad e 2 un core2duo con 2gb di ddr a testa, quindi son già veloci di suo)!

bisognerebbe vederlo su pc + datati...

Bessegaaa
16-06-2008, 14:33
Personalmente l'ho messo sul p4 3ghz dell'ufficio e sul centrino 1.4 di casa e non ho notato grosse migliorie di prestazioni, anzi... forse un leggero rallentamento in apertura e chiusura.
Ma alla fine non mi da fastidio e spero nel fatto che il pc sia più sicuro :mc:

Messo sul pc in firma...quoto!

limpid-sky
16-06-2008, 14:37
messo su un windows professionale e non si avvia più.
Il desktop ha solo il mouse e niente icone, se avvio il task manager manca explorer.exe.
Come posso risolvere?

Phoenix68
16-06-2008, 15:33
messo su un windows professionale e non si avvia più.
Il desktop ha solo il mouse e niente icone, se avvio il task manager manca explorer.exe.
Come posso risolvere?
Prova ad entrare in modalità provvisoria (F5 durante il riavvio) e disinstallare il SP3.

limpid-sky
16-06-2008, 15:37
Prova ad entrare in modalità provvisoria (F5 durante il riavvio) e disinstallare il SP3.

niente da fare la modalità provvisoria fa lo stesso ma riesco ad accedere dal task manager alla cartella dove ti fa fare il backup e ho rimosso il sp3.
Al riavvio stesso problema non parte explorer.exe.
Che altro posso provare?

limpid-sky
16-06-2008, 15:56
Hai provato a fare esegui->explorer.exe?

si si ma si richiude subito.sto scrivendo da un altro pc(meno male che non ho provato direttamente).
Non so proprio cosa fare.
All'avvio esce "è stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il rcupero è stato eseguito correttamente."
E poi ok. Cliccato rimane così senza icone e nulla.

limpid-sky
16-06-2008, 16:00
Mi pare chiaro, ti ha smerdato il registro :(

Vedi se riesci a recuperare i dati che avevi dentro e poi fai un bel formattone e riparti da zero...

cavolo però non posso fare nulla?
è solo la gui che non parte, tutto il resto va.
figurati che da esegui faccio partire di tutto.

skyzoo73
16-06-2008, 16:07
Ho avuto un po' di tempo per formattare, e reinstallare tutto:

ho installato nell'ordine Win xp, sp1, sp2, sp3.

Il problema dei crash di sistema non sembra esserci più, anche dopo molte ore di "uptime".
Per quello che riguarda il difetto riscontrato usando il browser Firefox (rc3) purtroppo non è cambiato nulla: fin quando navigo con una pagina alla volta tutto regolare, ma se apro più links su più schede allora la cominciano a caricare tutte quante, ma si ricaricano continuamente anche se sono al 100%, fino a che tutte non sono complete.

limpid-sky
16-06-2008, 18:12
Non so dirti... se è partito il registro l'unica soluzione mi sembra il ripristino configurazione di sistema (se ce l'hai).
Provato a cercare con google se per caso è un problema "comune"?

sto provando con una reinstallazione su quello che ho (non è ripristino configurazione di sistema che avevo disabilitato).
dovrei risolvere anche se perdo tutti gli aggiornamenti.

Kurt69
16-06-2008, 18:26
a quancuno ha dato rogne...a me personalmente non neha dato nemmeno una...e l'ho messo su tutti e 3 i pc che ho...

migliorie???...+ protezione e forse l'esecuzione dei programmi un tantino + veloce....(ma i pc hanno uno un core2quad e 2 un core2duo con 2gb di ddr a testa, quindi son già veloci di suo)!

Va bene, grazie!!! Allora procedo con il download in prima pagina! :)

limpid-sky
16-06-2008, 18:49
sto provando con una reinstallazione su quello che ho (non è ripristino configurazione di sistema che avevo disabilitato).
dovrei risolvere anche se perdo tutti gli aggiornamenti.

Ha funzionato ma ora devo capire cosa andava in conflitto per rimettere il service pack3.

avalon1860
16-06-2008, 22:41
scusate la domanda stupida ma come è possibile che l'SP3 non mi viene segnalato dagli aggiornamenti automatici e anche se faccio il controllo dal sito microsoft update non risulta l'SP3 tra gli aggiornamenti necessari?
up

Drunke
16-06-2008, 22:53
up

C'è qualche driver che andrebbe aggiornato, non so bene quale, non so il tuo sistema. Per via di questo/i driver, WU non riesce a proporti il SP3. A limite scarica il pacchetto intero

avalon1860
16-06-2008, 23:08
C'è qualche driver che andrebbe aggiornato, non so bene quale, non so il tuo sistema. Per via di questo/i driver, WU non riesce a proporti il SP3. A limite scarica il pacchetto intero
Ho un XP Home SP2, quindi cosa dovrei fare in pratica?

Drunke
16-06-2008, 23:12
Ho un XP Home SP2, quindi cosa dovrei fare in pratica?

E un portatile?

AndreaCT
16-06-2008, 23:30
E un portatile?
xkè cambia?

il mio terzo pc dove ho messo il sp3 è un portatile...e sempre tutto ok...

avalon1860
16-06-2008, 23:31
E un portatile?esatto, sony vaio VGN_FS485B

Drunke
16-06-2008, 23:34
esatto, sony vaio VGN_FS485B

Dovresti controllare sul sito se ci sono aggiornamenti

avalon1860
16-06-2008, 23:37
Dovresti controllare sul sito se ci sono aggiornamentiok ora provo grazie

limpid-sky
16-06-2008, 23:37
Ha funzionato ma ora devo capire cosa andava in conflitto per rimettere il service pack3.

Ho riprovato a rimetterlo e stavolta è andato.
Misteri di Windows. :)

AndreaCT
16-06-2008, 23:39
Misteri di Windows. :)
:sbavvv:

Drunke
16-06-2008, 23:40
ok ora provo grazie

Di nulla, quasi sicuramente c'è qualche driver da aggiornare, poi ricontrolla con WU

skyzoo73
16-06-2008, 23:51
Ho avuto un po' di tempo per formattare, e reinstallare tutto:

ho installato nell'ordine Win xp, sp1, sp2, sp3.

Il problema dei crash di sistema non sembra esserci più, anche dopo molte ore di "uptime".
Per quello che riguarda il difetto riscontrato usando il browser Firefox (rc3) purtroppo non è cambiato nulla: fin quando navigo con una pagina alla volta tutto regolare, ma se apro più links su più schede allora la cominciano a caricare tutte quante, ma si ricaricano continuamente anche se sono al 100%, fino a che tutte non sono complete.

PROBLEMA RISOLTO!:)

Il problema era l'estensione di Skype per Firefox evidentemente incompatibile con Sp3. E' bastato disattivarla per tornare alla normalità con Firefox.

=>strumenti =>componenti aggiuntivi => skype ext. per firefox => DISATTIVA

avalon1860
16-06-2008, 23:58
Dovresti controllare sul sito se ci sono aggiornamenti
ho scaricato gli aggiornamenti driver del laptop ma nulla WU non segnala il SP3, mi segnala invece "Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)" che mi sono sempre rifiutato di installare, può essere questo il problema?

Drunke
17-06-2008, 00:29
ho scaricato gli aggiornamenti driver del laptop ma nulla WU non segnala il SP3, mi segnala invece "Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)" che mi sono sempre rifiutato di installare, può essere questo il problema?

Non penso, comunque se non ti costa nulla....installalo

Ivan89
17-06-2008, 11:16
Il problema era l'estensione di Skype per Firefox evidentemente incompatibile con Sp3. E' bastato disattivarla per tornare alla normalità con Firefox.
=>strumenti =>componenti aggiuntivi => skype ext. per firefox => DISATTIVA

sono contento per te, sul mio pc però non ho skype, quindi sarà qualco'saltro legato a firefox, provo a controllare tutte le estensioni installate a questo punto :muro:

Ivan89

skyzoo73
17-06-2008, 12:20
sono contento per te, sul mio pc però non ho skype, quindi sarà qualco'saltro legato a firefox, provo a controllare tutte le estensioni installate a questo punto :muro:

Ivan89

A questo punto prova a disattivare tutte le estensioni e poi attivane una per volta, così facendo dovresti scovare quella che crea il problema.

Certo che per l'estensione di skype se ne può anche fare a meno, ma altri tipi d'estensione come quelle che integrano downloadmanagers o simili è proprio una scocciatura.

Comunque sembrano problemi che con il passare del tempo si risolveranno, anche all'uscita di sp2 c'erano stati ma poi sono stati risolti.

Star trek
19-06-2008, 00:58
Installata la SP3 su XP con nforce15.6 (nforce4) . Manca il supporto NCQ.Il disco è molto più lento rispetto alla versione XP64.

lele980
19-06-2008, 13:48
ho scaricato il file

ma prima di installarlo voglio alcune delucidazioni

ho un portatile acer e vorrei sapere se,
rispetto al sp2 con il sp3 si sono notati aumenti o cali nella durata della batteria

se ci sono dei test che mostrano l effettivo aumento di performance nella reattivita'

se si sono avute differenze di prestazioni nei giochi

arcofreccia
19-06-2008, 13:53
Ragazzi ho formattato il pc. Adesso che il pc è praticamente pulito e vuoto, gli installo direttamente la sp3 giusto?

Ivan89
19-06-2008, 14:00
A questo punto prova a disattivare tutte le estensioni e poi attivane una per volta, così facendo dovresti scovare quella che crea il problema.

disabilitati tutti sul muletto, nessun cambiamento in firefox, ad ogni modo sto cominciando a provare alcune distribuzioni live di linux :D

grazie lo stesso, si vede che sono sfigato io con SP3

ma prima di installarlo voglio alcune delucidazioni

ho un portatile acer e vorrei sapere se,
rispetto al sp2 con il sp3 si sono notati aumenti o cali nella durata della batteria

se ci sono dei test che mostrano l effettivo aumento di performance nella reattivita'

se si sono avute differenze di prestazioni nei giochi

premettendo che non ho un portatile quindi non ti posso dare dati certi, la logica però vorrebbe:

- cali/aumenti batteria nessuno perchè non mi sembra ci siano cambiamenti nella gestione risparmio energetico con sp3

- test empirici su aumento reattività non ne conosco, sulle mie due macchine non era cambiato nulla in termini di velocità

- differenze nei giochi non cambia niente visto che sp3 non ha nulla da spartire con cpu e scheda video

secondo me sto sp3 va a :ciapet:, ad alcuni (beati loro) va tutto bene da subito, altri hanno dei "piccoli" fastidi (tipo me se leggi indietro in questo thread) ed altri ancora proprio vanno incontro a problemi seri (reboot, mancato riconoscimento usb etc)

Ivan89

Ivan89
19-06-2008, 14:09
Ragazzi ho formattato il pc. Adesso che il pc è praticamente pulito e vuoto, gli installo direttamente la sp3 giusto?

occhio che sul sito di supporto tecnico microsoft consigliano di installare prima almeno SP1 e solo poi installarci sopra SP3 :muro:

leggi qui: http://technet.microsoft.com/en-us/windows/cc164204.aspx

Ivan89

arcofreccia
19-06-2008, 14:14
occhio che sul sito di supporto tecnico microsoft consigliano di installare prima almeno SP1 e solo poi installarci sopra SP3 :muro:

leggi qui: http://technet.microsoft.com/en-us/windows/cc164204.aspx

Ivan89

la service pack 1 è disponibile per il downalod ancora? sennò potrei installare la sp2 e poi sopra la 3:stordita: ?

ExAuter
19-06-2008, 14:44
Service Pack 1a (123.1 MB) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=83E4E879-FA3A-48BF-ADE5-023443E29D78&displaylang=it)

Service Pack 2 (260.6 MB) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A)

Service Pack 3 (308.0 MB) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it)

Ex

arcofreccia
19-06-2008, 14:58
grazie ex:)

quindi dopo il format metto prima la sp2 e poi la 3?

ExAuter
19-06-2008, 15:05
Se non hai alcun service pack integrato (ci farei un pensierino visto che sei in fase di formattazione) nel cd di installazione di XP, va bene anche SP1a (che "pesa" meno) + SP3.

A te la scelta :)

Ex

Drunke
19-06-2008, 15:09
Se hai il SP1, vai subito con il 3°

arcofreccia
19-06-2008, 15:10
Presumo che il sp1 ce l'ho nel cd di xp perchè sono andato su "sistema" e dice service pack 1.

Drunke
19-06-2008, 15:14
Presumo che il sp1 ce l'ho nel cd di xp perchè sono andato su "sistema" e dice service pack 1.

Bene, allora vai direttamente con il SP3, senza passare dal SP2. Io ho fatto così, attualmente va benone ;)

arcofreccia
19-06-2008, 15:20
Bene, allora vai direttamente con il SP3, senza passare dal SP2. Io ho fatto così, attualmente va benone ;)

ok grazie:)

Drunke
19-06-2008, 15:23
ok grazie:)

Di nulla ;)

CronoX
19-06-2008, 18:14
dilemma....sfc scannow lo posso fare inserendo xp sp2 o no??

Drunke
19-06-2008, 22:15
dilemma....sfc scannow lo posso fare inserendo xp sp2 o no??

Se la memoria non mi inganna si...

CronoX
19-06-2008, 22:54
ehm vorrei esser certo

Drunke
20-06-2008, 15:25
ehm vorrei esser certo

Da quello che mi ricordo... una volta lanciato il comando, bisogna inserire il cd con xp, perchè deve recuperare dei file dalla cartella "I386"

CronoX
20-06-2008, 19:33
si lo so ma avendo il sp3 installato posso inserire il cd del sp2?

bunzello
20-06-2008, 20:38
si lo so ma avendo il sp3 installato posso inserire il cd del sp2?

non ti fa andare avanti

Star trek
20-06-2008, 20:38
Per test ho provato a tornare alla versione 32bit di XP e ho integrato la sp3.Installo il tutto.Per quanto mi riguarda non c'è nulla da fare.La versione a 32bit non è uno ma 2 gradini sotto a quella a 64 bit.Ho proprio l'impressione che sia più lento e limitato come velocità.

CronoX
20-06-2008, 21:44
non ti fa andare avanti

dice che devo inserire il cd corretto?!?purtroppo non ho il cd a disposizione al momento

bunzello
20-06-2008, 21:48
dice che devo inserire il cd corretto?!?purtroppo non ho il cd a disposizione al momento

se hai sp3 installato sul pc e vuoi reinstallare il tutto con xp sp2 ,ti dirà che è già aggiornato e non ti fa installare niente.dovresti integrare sp3

CronoX
20-06-2008, 22:25
ok grazie...sarà fatto

bluebox
21-06-2008, 09:17
Ciao a tutti, ho aggiornato un paio di macchine in Sp3...
Non riesco più a controllare queste macchine da remoto.
É cambiato qualcosa? Avete qualche idea??:mc: :mc: :mc:

ombranera
21-06-2008, 13:06
senza che mi legga 50 pp di posts, .Net Framework 3.5 è già presente in SP3? o bisogna instalklarla a parte?
grazie:)

Khronos
21-06-2008, 13:13
non è incluso.
ciao

ombranera
21-06-2008, 13:25
non è incluso.
ciao

Grazie.:)

BEY0ND
21-06-2008, 17:13
è possibile installare il sp3 (tutto il pacchetto http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4 ) da modalità provvisoria?

grazie,saluti;)

giadag
21-06-2008, 22:07
ciao a tutti.., vorrei sapere,perchè ancora non c'ho capito niente, possedendo un cd originale di windows SP2,aggiornato a SP3 sul pc con windows update, un domaniche formatterò ,devo inserire il SP2 che ho e una volta installato rifaccio tutti gli aggiornamenti? Un'altra cosa strana che mi è successa è questa..: stavo eseguendo sfc /scannow per controllare i file di sistema, cd inserito, ma mi dice inserire il cd correto windows professional. Forse perchè ho il SP3 sul pc(aggiornato con windows update) e il cd è SP2? Grazie

Mazda RX8
22-06-2008, 08:18
è possibile installare il sp3 (tutto il pacchetto http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4 ) da modalità provvisoria?

grazie,saluti;)

non credo...:stordita:

R_Andrea
22-06-2008, 10:17
ciao a tutti.., vorrei sapere,perchè ancora non c'ho capito niente, possedendo un cd originale di windows SP2,aggiornato a SP3 sul pc con windows update, un domaniche formatterò ,devo inserire il SP2 che ho e una volta installato rifaccio tutti gli aggiornamenti? Un'altra cosa strana che mi è successa è questa..: stavo eseguendo sfc /scannow per controllare i file di sistema, cd inserito, ma mi dice inserire il cd correto windows professional. Forse perchè ho il SP3 sul pc(aggiornato con windows update) e il cd è SP2? Grazie

Proprio così.

GMarc
22-06-2008, 10:51
ciao, durante l'installazione da 0 con win xp con service pack 3 integrato, è uscita una schermata che riportava l'impossibilità della copia del file WMADMOE.dll, cmq il sistema sembra tutto ok , tuttavia in futuro potrò avere problemi per l'assenza di questo file?

Khronos
22-06-2008, 11:03
ciao a tutti.., vorrei sapere,perchè ancora non c'ho capito niente, possedendo un cd originale di windows SP2,aggiornato a SP3 sul pc con windows update, un domaniche formatterò ,devo inserire il SP2 che ho e una volta installato rifaccio tutti gli aggiornamenti?
una volta installato, avrai li l'eseguibile del Service Pack 3 (senza andare su winupdate) , lanci quello e sei a posto, poi aggiornerai i successivi a SP3.
Un'altra cosa strana che mi è successa è questa..: stavo eseguendo sfc /scannow per controllare i file di sistema, cd inserito, ma mi dice inserire il cd correto windows professional. Forse perchè ho il SP3 sul pc(aggiornato con windows update) e il cd è SP2? Grazie
no.
è un bug stranoto quello che chiede il cd di xp professional.
cerca in google, non so come si "risolva".
ciao

giadag
22-06-2008, 11:32
una volta installato, avrai li l'eseguibile del Service Pack 3 (senza andare su winupdate) , lanci quello e sei a posto, poi aggiornerai i successivi a SP3.

no.
è un bug stranoto quello che chiede il cd di xp professional.
cerca in google, non so come si "risolva".
ciao

ho capito quindi basta che premo su l'eseguibile... Inserisco il cd XP SP2, riavvio il pc e inizia tutta la procedura di formattazione Una volta rinstallato il sistema SP2, clicco su l'eseguibile del SP3 e lo installo, giusto? Quindi devo procurarmi l'eseguibile perchè non cè l'ho. Si per il bug ho letto un pò di cose, cmq ho riprovato ad inserire il cd di XP prima e pare che stava procedendo tutto bene. Avevo letto in prima pagina che c'era la possibilità di creare un cd SP3 avendo il cd SP2 originale, vorrei provarci

Ivan89
22-06-2008, 12:02
ciao, durante l'installazione da 0 con win xp con service pack 3 integrato, è uscita una schermata che riportava l'impossibilità della copia del file WMADMOE.dll, cmq il sistema sembra tutto ok , tuttavia in futuro potrò avere problemi per l'assenza di questo file?

credo solamente nella riproduzione dei file WMA mediante windows media player, visto che ad occhio mi sembra proprio qualcosa legato alla decodifica di tali brani

ad ogni modo non è mai buon segno incappare in errori vari, già basta l'o.s. di base a fare casini ;)

Ivan89

ombranera
22-06-2008, 14:06
ma dopo aver formattato ed aver reinstallato win xp sp2 integrato nel vostro HD, poi cosa fate? installate driver, aggiornamenti, explorer e wmp e poi installate il SP3? io di solito installo immediatamente il SP3 e poi tutto il resto (non prima di aver fatto un bel file immagine:cool: )

Ivan89
22-06-2008, 15:56
io non ce l'ho integrato (nessuna copia originale è integrata di sp) e di solito installo
-xp
-driver
-sp1
-sp2
-sp3 (che però ho anche disinstallato :D)

Ivan89

VegetaSSJ5
22-06-2008, 18:02
io non ce l'ho integrato (nessuna copia originale è integrata di sp) e di solito installo
-xp
-driver
-sp1
-sp2
-sp3 (che però ho anche disinstallato :D)

Ivan89
già che ci sei tra un sp e il successivo installa anche tutte le varie hotfixes! sono aggiornamenti pure quelli no?!? :rolleyes:

per quanto riguarda la parte in grassetto poi.... :rotfl:

Ivan89
22-06-2008, 18:54
già che ci sei tra un sp e il successivo installa anche tutte le varie hotfixes! sono aggiornamenti pure quelli no?!? :rolleyes:

quelli generalmente vengono giù da soli con l'update, certo se uno ha fretta può anche andare a scaricarseli tutti subito da solo

per quanto riguarda la parte in grassetto poi.... :rotfl:

perchè esistono cd originali di windows xp che integrano al loro interno SP1 e/o SP2 e/o SP3?

se sì chiedo scusa per l'ignoranza, se no allora la tua mi sembra polemica gratuita per creare flame :bimbo:

Ivan89

ombranera
23-06-2008, 01:25
quelli generalmente vengono giù da soli con l'update, certo se uno ha fretta può anche andare a scaricarseli tutti subito da solo

perchè esistono cd originali di windows xp che integrano al loro interno SP1 e/o SP2 e/o SP3?

se sì chiedo scusa per l'ignoranza, se no allora la tua mi sembra polemica gratuita per creare flame :bimbo:

Ivan89

si i windows con SP integrato esistono e la MS lo farà anche col 3.
a me SP3 in particolare dà un problema fastidioso, usando emule dopo tot ore il pc si inchioda bloccando tutto il traffico internet e devo resettare col pulsante.
premetto che ho l'ultima versione di zonealarm, forse è quello.

Khronos
23-06-2008, 08:41
il mio Cd del 2003 è SP1.
il mio cd del portatile è SP2.
ciao

Ivan89
23-06-2008, 10:02
il mio preso dove lavoro l'anno scorso a prezzo ridotto no, versione senza alcun SP integrato (saranno stati i fondi dei fondi) :eek: :cry: :eek:

rinnovo le scuse per le mie parole di sopra :ave: :ave:

@ ombranera

hai riaperto il numero di connessioni simultanee? Sp3 le riporta nuovamente a 50

Ivan89

ombranera
23-06-2008, 13:04
il mio preso dove lavoro l'anno scorso a prezzo ridotto no, versione senza alcun SP integrato (saranno stati i fondi dei fondi) :eek: :cry: :eek:

rinnovo le scuse per le mie parole di sopra :ave: :ave:

@ ombranera

hai riaperto il numero di connessioni simultanee? Sp3 le riporta nuovamente a 50

Ivan89

no, non ho ancora provato, o meglio, ho provato a farlo da orbit 2.7.1, ma non è possibile perchè dà un messaggio di errore dicendo che non riconosce la versione di windows, in quanto lui è fermo ancora al SP2.
adesso cercherò un altro programma per farlo.
grazie

VegetaSSJ5
23-06-2008, 17:39
si i windows con SP integrato esistono e la MS lo farà anche col 3.
so che ci sono le iso ufficiali scaricabili dal sito microsoft di xp sp3, ma non so se ms abbia prodotto delle versioni retail scatolate, dato che ha abbandonato la distribuzione di xp il 30 maggio (o era giugno :stordita: ), quindi non so fino a che punto gli sarebbe convenuto produrre un nuovo cd per distribuirlo solo per poche settimane...

Ivan89
24-06-2008, 10:24
adesso cercherò un altro programma per farlo.
grazie

prova con xp antispy (http://www.xp-antispy.org/index.php?lang=en), io mi ci sono trovato bene ;)

@ VegetaSSJ5

a sto punto me ne sto zitto visto la figuraccia di sopra, la prossima volta prima di parlare cerco di ascoltare :doh: :fagiano:

Ivan89

VegetaSSJ5
24-06-2008, 12:49
@ VegetaSSJ5

a sto punto me ne sto zitto visto la figuraccia di sopra, la prossima volta prima di parlare cerco di ascoltare :doh: :fagiano:

Ivan89
le figure di merda sono ben altre... e te lo dice uno che se ne intende! :stordita:

:asd:

Juza78
24-06-2008, 18:24
Ciao a tutti,

ho installato la SP3, ma ho continui blocchi del pc....il problema credo che dipenda dal 2 HD....infatti quando lo "disattivo" il problema non si presenta.
Ho letto su un altro sito che la sp3 installa un file ntfs.sys corrotto....qualcuno ha riscontrato questo problema?

Ciao e grazie
Juza

waikiki
25-06-2008, 00:32
RAGAZZI SCUSATE AVEVO XP CON SP2 incluso ho installato SP3 quasi subito SP3 (non era neanche uscito su Update), dovrei preoccuparmi?
Ho A64 3200+,512X2 ddr, 6800gs, HD 200GB Samsung.

ombranera
25-06-2008, 01:01
RAGAZZI SCUSATE AVEVO XP CON SP2 incluso ho installato SP3 quasi subito SP3 (non era neanche uscito su Update), dovrei preoccuparmi?
Ho A64 3200+,512X2 ddr, 6800gs, HD 200GB Samsung.

no se era la final release del 5 giugno

RiccardoS
25-06-2008, 07:22
Ciao a tutti,

ho installato la SP3, ma ho continui blocchi del pc....il problema credo che dipenda dal 2 HD....infatti quando lo "disattivo" il problema non si presenta.
Ho letto su un altro sito che la sp3 installa un file ntfs.sys corrotto....qualcuno ha riscontrato questo problema?

Ciao e grazie
Juza

no.
pure io ho 2 HD, uno SATA e uno IDE, che uso intensamente per editing video, e nessun problema di questo tipo. nè prima nè dopo l'installazione del SP3.

sony111
28-06-2008, 05:19
..............

Redvex
28-06-2008, 07:08
Scusate se non mi leggo tutte le pagine (e comunque in prima pagina non c'era) ma per rimuovere i backyup di sp3 esattamente quale cartella devo rimuovere oltre a $NtServicePackUninstall$ ?

Mazda RX8
28-06-2008, 13:13
Scusate se non mi leggo tutte le pagine (e comunque in prima pagina non c'era) ma per rimuovere i backyup di sp3 esattamente quale cartella devo rimuovere oltre a $NtServicePackUninstall$ ?

solo quella... le altre sono degli aggiornamenti...

limpid-sky
28-06-2008, 13:32

non ho intenzione di ritornare al service pack 2.
posso rimuoverla senza problemi?
può tornare utile se voglio farmi un cd con il service pack oppure non serve manco a quello?
grazie.

Redvex
28-06-2008, 13:42
non ho intenzione di ritornare al service pack 2.
posso rimuoverla senza problemi?
può tornare utile se voglio farmi un cd con il service pack oppure non serve manco a quello?
grazie.

In pratica servirebbe solo se lo volessi disinstallare, io ce l'ho su dal day one e così l'ho eliminata.
Non serve a integrare anche perchè quelli sono i file dell'sp2

cicciopennello
05-07-2008, 14:19
vale la pena mettere il sp3?

Khronos
05-07-2008, 15:04
3/4 del thread hanno la tua stessa domanda. leggilo.
ciao

Drunke
05-07-2008, 15:17
vale la pena mettere il sp3?

Per PC datati direi di si, altrimenti non è che porta molte migliorie a quelli più moderni.

Khronos
05-07-2008, 17:54
in che senso "non vanno i suoi videogiochi"?
scheda video?
versione driver?
che problemi danno?
schermate blu? codice 0x0?
dll?
in ogni caso, installazione applicazioni e trovi il SP3 pronto alla disinstallazione, ma dubito che sia quello il problema (o che non si possa risolvere in altro modo).

ombranera
06-07-2008, 00:47
l'unico problema che riscontro io nel SP3 è un conflitto con l'ultima versione di zonealarm, mi si inchioda il computer di brutto, con precisione chirurgica ogni 6 ore.
All'inizio pensavo ad un probelma hardware dell'ali, ma ora mi sono convinto che il colpevole è SP3.

redheart
06-07-2008, 10:43
è un P4 ma per il resto la configurazione non la conosco

domani se faccio in tempo vado a dargli un occhiata la scheda video sò solo che è agp

lui riferisce che quando avvia il gioco a volte arriva alla maschera iniziale e a volte nemmeno a quella poi si freeza e deve premere Rest e riavviare
altre applicazioni come acrobat reader e office partono senza problemi...

non sarà mica per via dell'aggiornamento delle Direct X?
e che lui ha driver vecchi

forse è andato storto qualcosa.... perchè XP ha zero problemi con l'sp3 e i giochi...

Khronos
06-07-2008, 11:15
non sarà mica per via dell'aggiornamento delle Direct X?
e che lui ha driver vecchi
le directx 9.0c sono le ultime e ci sono da un pezzo, SP3 non le tocca.

lightjay2000
06-07-2008, 16:59
Ciao ragazzi, possiedo una chiavetta wireless della Digitus che comunica con il mio router, ma se installo la Service Pack 3 da Windows Update non funziona più. Premetto che non utilizzo il software della chiavetta per connettermi al router, ma utilizzo l'utilità di Windows di connessione al router tramite wireless. Rimuovendo la Service Pack 3 funziona tutto bene.

Cosa può essere? Come posso far convivere service pack 3 e funzionamento della chiavetta wireless? :muro:

Grazie

Drunke
08-07-2008, 13:58
Ciao ragazzi, possiedo una chiavetta wireless della Digitus che comunica con il mio router, ma se installo la Service Pack 3 da Windows Update non funziona più. Premetto che non utilizzo il software della chiavetta per connettermi al router, ma utilizzo l'utilità di Windows di connessione al router tramite wireless. Rimuovendo la Service Pack 3 funziona tutto bene.

Cosa può essere? Come posso far convivere service pack 3 e funzionamento della chiavetta wireless? :muro:

Grazie

Hai controllato sul sito del produttore se c'è qualche patch o altro per SP3?

AndreaCT
08-07-2008, 14:35
Hai controllato sul sito del produttore se c'è qualche patch o altro per SP3?

può essere che mettendo il sp3 non mantiene il codice di accesso (WPA o WAP) del tuo router e devi rimetterlo???

lightjay2000
08-07-2008, 22:47
Non ci sono patches sul sito purtroppo, ci sono solo i drivers disponibili per il download... non so come fare. Nessuno ha una chiavetta USB come la mia? E' una DIGITUS DN 7003 GS

Per quanto riguarda il codice di accesso l'ho anche rimesso da capo, ma non funziona lo stesso :muro:

ombranera
09-07-2008, 00:18
Per tutti quelli a cui può servire, ho riscontrato instabilità e blocchi al pc e alla linea adsl con l'ultimo zonealarm pro su SP3.
sono passato all'ultima versione di outpost firewall pro e ho risolto tutti i problemi.

CronoX
09-07-2008, 01:01
zone alarm ormai è diventato uno schifo...lo usavo anche io ma con la 7 hanno fallato di brutto

ombranera
09-07-2008, 01:03
zone alarm ormai è diventato uno schifo...lo usavo anche io ma con la 7 hanno fallato di brutto

pensa che lo usavo da quasi un anno perchè avevo abbandonato outpost 2007/2008 (pieno di bugs pure questo).
la nuova versione 2009 però va a meraviglia, si vede che hanno migliorato i moduli di compatibilità XP/Vista.

lightjay2000
09-07-2008, 01:17
Per tutti quelli a cui può servire, ho riscontrato instabilità e blocchi al pc e alla linea adsl con l'ultimo zonealarm pro su SP3.
sono passato all'ultima versione di outpost firewall pro e ho risolto tutti i problemi.

Non ho nessun firewall, appunto mi sembra ancora più strana questa cosa che mi succede con la chiavetta USB.... :muro:

Drunke
09-07-2008, 09:45
Non ho nessun firewall, appunto mi sembra ancora più strana questa cosa che mi succede con la chiavetta USB.... :muro:

Scusa, i driver che hai visto sul sito sono aggiornati? Perchè altrimenti si tratta propio di incompatibilità con il SP3

lightjay2000
09-07-2008, 20:49
Scusa, i driver che hai visto sul sito sono aggiornati? Perchè altrimenti si tratta propio di incompatibilità con il SP3

Sicuramente saranno sempre più aggiornati della versione che ho io nel CD

Ivan89
09-07-2008, 21:15
credo tu sia entrato nella casistica di quelli che con SP3 accusano problemi legati alle periferiche usb (ci sono casi nelle pagine precedenti o puoi constatare con google), il motivo? :boh:

Ivan89

lightjay2000
09-07-2008, 22:00
il motivo ancora non l'ho capito...... :muro:

CronoX
09-07-2008, 22:32
sfiga

lightjay2000
09-07-2008, 23:39
sfiga

Eh, a questo punto direi di sì........ non so che cosa fare....

Ivan89
10-07-2008, 09:53
puoi downgradare a SP2 ;)

Ivan89

ombranera
10-07-2008, 11:57
Eh, a questo punto direi di sì........ non so che cosa fare....

hai installato l'ultimo driver per l'usb del chipset della scheda madre?

stetteo
10-07-2008, 18:37
si può sapere quando sp3 uscirà anche per i poveracci che come me usano xp 64bit edition??:confused:

ExAuter
10-07-2008, 19:15
si può sapere quando sp3 uscirà anche per i poveracci che come me usano xp 64bit edition??:confused:

Quando sarà disponibile Windows XP Service Pack 3 a 64 bit?

Windows XP Professional a 64 bit utilizza la codebase di Windows Server 2003 a 64 bit. Per questo, la SP3 di Windows XP a 64 bit sarà rilasciata in seguito, insieme alla Service Pack 3 di Windows Server 2003. Al momento non è disponibile una data per il rilascio.
FONTE (http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx)

PS: hai la signature irregolare (max 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'HWU forum) ;)

Ex

Paint
11-07-2008, 11:24
Ho notato che sul sito MS han modificato la data di pubblicazione dell'SP3 sia >exe< (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&displaylang=it) che >iso< (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e&displaylang=it) e di >IE7< (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displaylang=it) al 03/07/08..

e possibile che abbiamo apportato delle modifiche ai file? :wtf:

l'unico problema che riscontro dopo aver installato l'SP3 è la continua richiesta da parte di Outlook Express di comprimere i messaggi, anche se non ce ne sono.. infatti non l'ho nemmeno configurato per scaricare la posta..
e finora MS non ha rilasciato nessuna patch.. :(

Drunke
11-07-2008, 17:14
Microsoft ha fatto una boiata con questo SP3, l'SP2 è molto meglio, almeno per me.

CronoX
11-07-2008, 20:43
io non ho notato nessun cambiamento...in effetti il sp3 è solo un insieme dei vecchi aggiornamenti più qualche cosetta

lightjay2000
11-07-2008, 22:55
puoi downgradare a SP2 ;)

Ivan89

E' quello che ho dovuto fare... :(

Ivan89
12-07-2008, 08:53
pazienza dai, anch'io sono tornato a SP2 sul pc a causa di un paio di problemi (meno seri del tuo ma ugualmente fastidiosi), sul muletto invece non ho fatto il backup quando ho installo SP3 quindi niente downgrade :muro: ed ora sto cercando di capire quale distribuzione linux sia più facile da padroneggiare

per la serie, si vive bene anche senza SP3 :sofico:

Ivan89

stetteo
12-07-2008, 16:00
FONTE (http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx)

PS: hai la signature irregolare (max 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'HWU forum) ;)

Ex

ah grazie allora speriamo che un girno mister Ballmer si scomodi a far rilasciare il sp3 anche per noi:)

P.S. cosa intendi dire con firma irregolare? vuol dire che gli altri utenti non la visualizzano correttamente?

llewelynmoss
12-07-2008, 19:29
ciao a tutti!sentite,ho scaricato il pack ma nn me lo installa visto ke si riavvia il pc ad un certo punto del processo di installazione...come posso fare??ho un processore intel.grazie

CronoX
12-07-2008, 23:21
ci dai più dettagli sul tuo hardware?comunque la sign irregolare vuol dire che non rispetta i limiti imposti dal regolamento.la distrib linux più semplice è ubuntu...anche kubuntu

Ivan89
12-07-2008, 23:31
grazie CronoX,

infatti ho scaricato la iso e l'ho già messa su un RW che ogni tanto uso come live per cominciare a familiarizzare :D

mi intrigano anche le mini-release tipo puppy, slax etc etc che stanno tranquillamente su una chiavetta usb a quanto vedo :eek:

@ llewelynmoss

il tuo pc ha già installato almeno la SP1 o la SP2?

Ivan89

lightjay2000
13-07-2008, 00:49
per la serie, si vive bene anche senza SP3 :sofico:

Questo è verissimo, senza ombra di dubbio :)

llewelynmoss
13-07-2008, 01:46
ci dai più dettagli sul tuo hardware?comunque la sign irregolare vuol dire che non rispetta i limiti imposti dal regolamento.la distrib linux più semplice è ubuntu...anche kubuntu

ho un core duo e6850 2 giga di ram e una 8800gtx
spero riusciate ad aiutarmi,grazie

Khronos
13-07-2008, 09:52
grazie CronoX,

infatti ho scaricato la iso e l'ho già messa su un RW che ogni tanto uso come live per cominciare a familiarizzare :D

mi intrigano anche le mini-release tipo puppy, slax etc etc che stanno tranquillamente su una chiavetta usb a quanto vedo :eek: 9

impara i fondamenti senza battere troppo la testa con 3 o 4 mesi su un'ubuntu, poi ti cerchi la distro più leggera che fa al caso tuo. io ad esempio ora son su debian, ma ce ne sono...ce ne sono... ^^

lightjay2000
13-07-2008, 14:40
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Ho risolto!!!

Ho scaricato gli ultimi drivers della DIGITUS per la mia chiavetta Wireless compreso il software e ora internet va alla grande anche con la Service Pack 3 installata!!!!!! :sofico:

lele980
14-07-2008, 14:05
installato sul pc di mia sorella partendo dal classico formattone ed installazione xp sp1

tutto ok
da 3 settimane non noto nessuna differenza tangibile e nessun problema

cmq meglio avere il pc aggiornato

a breve lo installero' pure sul mio portatile (quando mi decidero' a salvare tutti i dati e riformattare :) )

CronoX
16-07-2008, 17:18
il sp3 include la patch della batteria dei notebook?!

ExAuter
16-07-2008, 17:34
il sp3 include la patch della batteria dei notebook?!
Prima pagina - Link Lista degli aggiornamenti inclusi in Windows XP Service Pack 3

Vedi:

Article ID: 884575

Article ID: 889816

Ex

DigitalMax
17-07-2008, 11:00
Ho xp home sp2 con ie 7, senza dover formattare, posso fare l'aggiornamento oppure ci possono essere problemi? meglio che creo un punto di ripristino vero? non si sa mai si blocchi o non mi funzioni più. (In caso come posso ripristinare se succede qualcosa?)

CronoX
17-07-2008, 12:39
si può anche disinstallare il sp3...comunque certo che lo puoi installare senza formattare....per ripristinare devi premere f8 all'avvio

DigitalMax
17-07-2008, 18:15
Stavo installando l'sp3 e mentre si stava installando, esce dall'installazione e mi da un errore, "accesso negato". che significa? il mio utente è amministratore :S

ombranera
17-07-2008, 20:52
Stavo installando l'sp3 e mentre si stava installando, esce dall'installazione e mi da un errore, "accesso negato". che significa? il mio utente è amministratore :S

sono messaggi di errore in stile Vista...

lightjay2000
17-07-2008, 21:38
installato sul pc di mia sorella partendo dal classico formattone ed installazione xp sp1

tutto ok
da 3 settimane non noto nessuna differenza tangibile e nessun problema

cmq meglio avere il pc aggiornato

a breve lo installero' pure sul mio portatile (quando mi decidero' a salvare tutti i dati e riformattare :) )

Ma..... ti conviene formattare per mettere una Service Pack 3? Io l'ho installata senza problemi sul mio senza formattare.....

CronoX
17-07-2008, 22:24
ho appena dato una risposta a questa domanda!

lightjay2000
17-07-2008, 22:42
ho appena dato una risposta a questa domanda!

Sì è vero hai ragione :O :)

CronoX
27-07-2008, 13:29
qualcuno sa come rimuovere i file di disinstallazione del sp3?!

bunzello
27-07-2008, 13:59

è una cartella nascosta la trovi in windows oppure se usi il programma di pulizia dustbuster te la rimuove lui

CronoX
28-07-2008, 13:25
ora provo!

update:
non elimina quei files

Mazda RX8
28-07-2008, 20:34

usa CCleaner

CronoX
29-07-2008, 11:29
nada...comunque ho messo tutte quelle cartelle in un'altra e se in caso non funzionasse xp le rimetto apposto da ubuntu...per ora tutto ok!

maxvanza
31-07-2008, 15:00
Salve,
avevo s.p.3 lì da un pezzo e alla fine ho deciso di installarlo
ho notato che all'avvio di Bitcomet s'impalla la connessione internet, niente navigazione, niente linea per qualche minuto...
quindi prima di disinstallarlo, qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto?
grazie

Ivan89
31-07-2008, 16:08
Salve,
avevo s.p.3 lì da un pezzo e alla fine ho deciso di installarlo
ho notato che all'avvio di Bitcomet s'impalla la connessione internet, niente navigazione, niente linea per qualche minuto...
quindi prima di disinstallarlo, qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto?
grazie

dato che con l'installazione del SP il numero di connessioni simultanee viene nuovamente riportato a 50 devi usare uno dei vari programmi (tipo xp-antispy) per riportarle ad un valore nuovamente accettabile

magari è quello, magari anche no, pare che sto SP3 o si installa subito senza nessun problema o invece da rogne di vario tipo in vari settori a seconda di un fattore random non ancora ben compreso

intanto prova a modificare il numero di connessioni max aperte simultaneamente ;)

Ivan89

betto4ever
31-07-2008, 17:48
raga per ora io uso xp professional sp2 con internet explorer 7 e media player 11.se installo il sp3 con internet explorer 6 e media player 10 poi mettiamo che non mi piace e rivoglio il sp2 ho di nuovo internet explorer 7 e media player 11???poi per installare il sp3 bisogna avere il xp originale??

Khronos
31-07-2008, 17:52
allora.
SP3 non include IE7 e WMP 11, ma ciò non vuol dire che includa IE4 e WMP 6.
semplicemente non tocca quei 2 software. ora hai IE7 e WMP 11, installerai il SP3, e avrai ancora IE7 e WMP 11.
mi pare naturale che windows update presupponga un sistema originale.
ciao

betto4ever
31-07-2008, 19:18
allora.
SP3 non include IE7 e WMP 11, ma ciò non vuol dire che includa IE4 e WMP 6.
semplicemente non tocca quei 2 software. ora hai IE7 e WMP 11, installerai il SP3, e avrai ancora IE7 e WMP 11.
mi pare naturale che windows update presupponga un sistema originale.
ciao

un modo per saltare la wga??

Khronos
31-07-2008, 19:28
questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482)

Psiche
01-08-2008, 05:54
un modo per saltare la wga??
Passiamo alla prossima domanda... :rolleyes:

ExAuter
14-08-2008, 00:48
http://upload.centerzone.it/images/d35g902hfz10pfedxecv.gif

Ex

nervoteso
14-08-2008, 01:18
raga ma io ho impostato win update su aggiornamenti automatici ma non me lo ha scaricato. ora mi sta installando altri aggiornamenti ma non il sp3! me lo sono scaricato da solo grazie ad un link mandatmomi da un utente del forum ma vorrei capire perchè non me lo ha scaricato automaticamente. per la cronaca non lò'ho ancora installato: ho paura!

AndreaCT
14-08-2008, 19:22
raga ma io ho impostato win update su aggiornamenti automatici ma non me lo ha scaricato. ora mi sta installando altri aggiornamenti ma non il sp3! me lo sono scaricato da solo grazie ad un link mandatmomi da un utente del forum ma vorrei capire perchè non me lo ha scaricato automaticamente. per la cronaca non lò'ho ancora installato: ho paura!

eventualmente lo puoi sempre disistallare;)

NikyRipy
14-08-2008, 20:22
Ragazza due domande al volo.

Un mio amico non riesce ad installarlo perchè gli dice che manca qualcosa, io non potendo andare a casa sua non so propio che cosa sia questa cosa che manca al sistema per installare il SP3..

Avete riscontrato problemi simili? Se si quali?

Poi seconda domanda, per uno come me che ha il 56k e ci mette una vita..Nel caso di un format se installasse il cd di Windows col SP2 e poi aggiornasse il SO con SP3 dite che sarebbe come se avessi eseguito i normali
"Aggiornamenti automatici" ( che per la cronoca ho bloccato :D ho fatto solo i primi pechè poi mi rallentavano tantissimo)

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Paky
14-08-2008, 20:52
ragazzi un riscontro....

ho rilevato questo bug di SP3

destro sul desktop -> disponi icone per.. -> mostra icone desktop

se disabilitato come è giusto che sia le icone scompaiono dal desktop
solo che ai successivi riavii il pc ci mette un secolo per arrivare al desktop , sta li a rimuginare su "caricamento impostazioni personalizzate" subito dopo il login

confermate il problema?

ExAuter
14-08-2008, 22:40
confermate il problema?
Ehm........no :stordita:

Ex

Paky
14-08-2008, 23:51
no cosa , hai provato?

ExAuter
14-08-2008, 23:57
No, non confermo il problema.

Si, ho provato.

:)

Ex

NikyRipy
15-08-2008, 09:00
Ragazzi per quanto riguarda le mie domande qualcuno può dirmi qualcosa?

Paky
15-08-2008, 09:48
No, non confermo il problema.

Si, ho provato.

:)

Ex

grazie

uhm , molto strano , io ho provato su 3pc e il comportamento è analogo

ovviamente molto dipende dalla potenza del pc e dal disco , ma il ritardo si può attestare dai 4-5 sec fino ai 15-20

Ivan89
15-08-2008, 10:52
ciao Paky, non confermo il problema nemmeno io, provato sul muletto quindi si dovrebbe notare subito :boh:

io continuo a pensare che sto SP3 quando da dei problemi (agli sfigati come me) li da in modo random in diversi modi :muro:

a sto punto o è un conflitto con degli aggiornamenti precedenti o non lo so perchè a uno da problemi da una parte a un'altro da un'altra e così via (quando li da ovvio) :boh:

Ivan89

Paky
15-08-2008, 11:28
ok grazie mille per aver provato

certo che la cosa è strana :what:

i miei sono sistemi con Sp3 integrato e istallati da zero e aggiornati da winupdate con tutte le patch critiche rimanenti

ora provo a reinstallare un paio di macchine senza lanciare il winupdate
devo capire quale aggionamento rompe le scatole

sembra una cosa stupida , ma per chi usa le dockbar o Avedesk al posto delle icone classiche è un dramma

Ivan89
15-08-2008, 12:28
ok prova, grazie, ma è solo un'idea strampalata mia che sarà probabilmente sbagliata :D

è che non capisco come mai c'è questa varietà di problemi :boh:

Ivan89

NikyRipy
15-08-2008, 13:27
Paky quindi anche dopo aver installato il SP3 bisogna fare comunque sia degli aggiornamenti ?

Oppure se passiamo dal SP2 al SP3 senza installare niente va bene lo stesso?

Sai comè uno col 56k come me gli aggiornamenti non è che li ami molto :D :D