PDA

View Full Version : Windows XP Service Pack 3 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

MasterJukey
07-05-2008, 22:21
nessuno ha provato winamp ?? nessun problema ? :confused:

Rodig
07-05-2008, 22:25
Certo che questo SP3 sta facendo un strage.......:doh:
A parte i problemi segnalati qui, nei NG specializzati c'é di tutto.......
Ma non doveva essere un aggiornamento praticamente innocuo?

matteo1
07-05-2008, 22:27
nstallato qualche ora fa il sp3 (l'exe da 308MB)su win xp home;
nessun problema con alcohol,dtools,winamp.

borserg
07-05-2008, 22:46
si può integrarlo in un disco insieme a xp originale in modo da installare già su pc pulito Win XP con S.P.3 (devo formattare e vorrei crearmi questo speciele disco di installazione)

con il S.P.2 era possibile farlo tramite qualche programmino che li metteva insieme con il 3 come si fà?

Qualche smanettone si è già cimentato nell'integrazione del sp3 con NLite ? :)

Io sono stato sul sito di NLite e l'ultima versione sembra essere compatibile con la RC 2 del sp3...del sp3 finale non dicono niente... sarà compatibile ? qualcuno ha provato ?

Ciau !

non serve!
guarda qui

Non ho modificato o tolto niente.

CD Originale + Sp3 procedura standard Microsoft Slipstream.
Non usate Vista per fare lo Slipstream.
http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=3261225&SiteID=17

1-Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT
06/05/2008 - 308.0 MB - WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1e1555d4f3d4

Slipstream Sp3...senza tools si terze parti
http://apcmag.com/how_to_create_a_bootable_xp_sp3_cd.htm

qui invece e' la Slipstream SP2, la linco perchè sono indicati i parametri completi per masterizzare con Nero... validi anche per l'operazione Sp3.

http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/winxp-sp2-bootcd.html

non mi piace fare MOD... sto tranquillo..Microsoft standard.
Messemger, IExplore, Aggiornamenti Direct X, WMp11 li installo dopo.

per chi vuole avere un riferimento e controllo

partenza da "CD OEM Windws Pro Sp2" Versione 2002 0504 Parte n. X10-59879IT
http://img137.imageshack.us/img137/6702/slipstreamsp3ut4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=slipstreamsp3ut4.jpg)

Gipi64
07-05-2008, 23:00
Decidendo di non installarlo secondo voi saranno cmq. garantiti tutti gli aggiornamenti delle protezioni oppure no?

alvaruccio
07-05-2008, 23:02
a me nessun problema con winamp sono cambiate le icone degli mp3 però :doh:
e come detto prima mi è scomparsa la cartella prefetch :eek:

mirco2034
07-05-2008, 23:04
nessuno ha provato winamp ?? nessun problema ? :confused:

Sembra di no :rolleyes:

borserg
07-05-2008, 23:09
a me nessun problema con winamp sono cambiate le icone degli mp3 però :doh:
e come detto prima mi è scomparsa la cartella prefetch :eek:

installato windows con sp3...winamp, nessun problema

asterixb
07-05-2008, 23:30
e io ke ho il cd di msdn.. con la sp3 integrata di suo, nn è migliore?
poi volevo sapere ma le directx nn sono già comprese?

qualcuno rsp?

maximumwarp
08-05-2008, 05:44
qualcuno rsp?

No, l'ultima versione (la 9.0c di marzo 2008) non è già compresa.
Cmq io l'ho installato sul notebook che è veramente intasato di programmini e zozzerie varie ed è andato tutto liscio come l'olio...

Poi mi sono creato un CD di installazione di XP col SP3 integrato e con integrati anche .NET Framework, DX 9.0c marzo 08, WMP11, IE7, ecc... provato su macchina virtuale va che è una meraviglia...

Come fate ad avere tutti sti problemi?!? :confused: :mbe:

Alfredo8989
08-05-2008, 06:27
perche' non riesco ad installarlo e mi dice errore interno ?
GRAZIE

Parisien
08-05-2008, 06:35
Salve a tutti. Ho installato il service pack 3, senza nessun problema. Il sistema va benissimo, mi sono accorto però che non riesco a entrare nelle proprietà di Risorse del Computer (tasto dx sull'apposita voce).

XP mi restituisce il seguente errore:
http://img180.imageshack.us/img180/9919/immaginesx3.png

Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

EDIT: ho capito che mi si è sputtanato il suddetto file in fase di installazione del SP3, infatti il file che si trova in Windows/system32 è vuoto (pesa 0 kb). Non è niente di grave perchè è solo una visualizzazione dei dati del pc, ma come faccio per ripristinarlo?

EDIT2: risolto! scaricato un file SYSDM.CPL modificato dal forum di nLite ;)

maurosheva
08-05-2008, 07:58
Cmq io l'ho installato sul notebook che è veramente intasato di programmini e zozzerie varie ed è andato tutto liscio come l'olio...

Poi mi sono creato un CD di installazione di XP col SP3 integrato e con integrati anche .NET Framework, DX 9.0c marzo 08, WMP11, IE7, ecc... provato su macchina virtuale va che è una meraviglia...

DX 9.c marzo 08 è compreso nel service pack 3.....ecco la prova
http://i25.tinypic.com/6q9k6o.jpg

Franx1508
08-05-2008, 08:02
no quella versione li c'è pure col sp2...

Bessegaaa
08-05-2008, 08:10
:read: Ragazzi...certo ke la Microsoft è sempre la Microsoft...
...non cambia mai...:mc:

Gironzolando x i siti, dal sito microsoft (nn trovo il link ora...) ho letto:
per l'installazione del Sp3 è consigliato aver installato precedentemente IE7 in quanto con la versione IE6 potrebbero verificarsi dei problemi e delle incompatibilità!
Ma come?????????????????????????:eek:
Prima dite ke IE7 nn verrà inserito e poi invece dite ke è praticamente obbligatorio??? Ma allora nn facevano prima ad inserircelo loro dentro al Sp3???
Cmq io uso felicemente IE7, ma lo faccio notare come la Microsoft faccia sempre queste figure....:stordita:

seveneyes
08-05-2008, 08:35
Raga io ho XP pro SP2, ieri mi compartso lo scudo giallo e mi notificava l'aggiornamento del SP3, gliel'ho dato da scaricare ma........nisba è sparito e basta non ha neanche incominciato a scaricarlo
Non è che io ho problemi con il famoso Microsoft Dynamics RMS e quindi il filtro che la Microsoft ha detto di aver messo ha bloccato direttamente il download?
Come faccio a verificare la cosa se ho questo Microsoft Dynamics RMS?

themose
08-05-2008, 08:48
installato e sembra andare tt ok!
volevo chiedere all'avvio mi ha richiesto di mettere gli aggio automatici.
anche a voi?
poi mi ha ripristinato il centro sicurezza pc e lo tolto!
sapete altre cose che va a rimettere?
poi altra cosa che ho notato non c'è piu la cartella prefetch(c/windows/prefetch)
andate a vedere se a voi c'è sempre?
grazie!

potresti spiegarti meglio? gli aggiornamenti automatici si possono disattivare? SI O NO?

grazie:D

gargasecca
08-05-2008, 08:50
Lo stò scaricando or-ora....avete qualche controindicazione in merito??

themose
08-05-2008, 08:56
non so leggi le pagine precedenti forse se formatti tutto conviene se lo installi sopra non so

echinoderma
08-05-2008, 09:00
Ribadisco, a me ha solo fregato il task manager, ma forse perchè ho patchato uxtheme.dll. Cmq SP3 non dà nè incrementi nè decrementi.... Se solo Linux avesse la compatibilità Hardware.... :(

gargasecca
08-05-2008, 09:06
non so leggi le pagine precedenti forse se formatti tutto conviene se lo installi sopra non so

no...questo non è possibile.....cmq...lo stà installando ora che posto...speriamo bene...:-)

kronosley
08-05-2008, 09:13
no...questo non è possibile.....cmq...lo stà installando ora che posto...speriamo bene...:-)

Io ho installato il service pack 3 senza formattare e devo dire che è inusabile così.

Dopo il riavvio ho riscontrato questi rallentamenti:

-Office pensa anche solo per evidenziare una finestra

-Safari tendeva quasi a nn aprirsi come firefox

Dopo queste due prove l'ho buttato via e il sistema è tornato in forma umana, cmq mi ha provocato un rallentamento generale anche se non sono apparsi errori durante l'installazione.

Saluti

dsx2586
08-05-2008, 09:31
Ho appena aggiornato una piccola rete di una decina macchine (duron 1.8 GHz con 512 MB di ram, mai formattati in 4 anni, con passaggi incrementali sp1 --> sp2 --> sp3 :eek: )... sembrano rinati http://img204.imageshack.us/img204/2716/asdmega4kt9.gif

eldorado1
08-05-2008, 09:31
Istallato sp3 su portatile e fissi,
nessun problema, anzi soprattutto sul fisso a casa ho notato che và meglio!
Sistemi operativi puliti (senza manomissioni con tweek e simili..), con IE7 e WMP11, office2007, winamp, nero8.. Tutto OK!

Su un solo pc, di un collega, succedono delle cose strane:
- Messaggio di Outlook "Comprimere messaggi per liberare spazio sul disco" che compariva di continuo e scompariva da solo.. Ho disabilitato messenger all'avvio e mi pare che non compaia +!
- IE6 spesso si apre in 40 finestre con un click!!!! Forse la sol è istallare IE7, ma ancora non ho provato..

Anche qui l'OS dovrebbe essere standard! Non sò..
Se a qualcun'altro è capitato lo stesso..

Ciao.

ngherappa
08-05-2008, 09:35
io sto avendo problemi nel mettere un tema di xp (simple life)...dovndo mettere la dll per fare le modifiche ai temi..mi dice che sp3 non la supporta e quindi non poss cambiare tema.....
ma poi come è possibile che mi ha cancellato i driver audio??

gargasecca
08-05-2008, 09:35
Allora.....BLU SCREEN..................:eek: :eek: :eek:

Scaricato e tentato di installare su base XP_SP2_IE7....Asus P5B..E4400@266x10...2gb Corsair@800 4-4-4-12...8400GS.....il pc ha dato Blu screen....
IRG-IS-Not-Equall

Mi pare sia scritto così....l'ho resettato....ha disinstallato tutto quello che aveva installato....ha detto che il pc è stato rispristinato a causa di un "grave errore"....ora è tornato alla versione precedente....ciò quella di questa mattina...
X il momento...posso dire....una vera barella.....:muro:

Wilker
08-05-2008, 09:37
in fase di installazione ricevo un errore

"impossibile trovare l'id di controllo" "installazione non riuscita"

a qualcuno è successo??:mc:

Ciaba
08-05-2008, 09:47
Certo spesso UTONTO è un appellativo che qualcuno si cerca col lanternino.
Come a ogni uscita di SP nascono miti e leggende:

1)E' consigliato(dall'esperienza), in caso di SP(qualunque sia la versione), installarlo su un sistema pulito(quindi no temi grafici con gli orsetti che ballano lo ska, icone 189x189, Mac visual effects e porcate simili). L'aggiornamento del SO non è come aggiornare ICQ, ognuno faccia come crede(siamo ancora in un paese libero), ma almeno eviti poi di intasare i forum di mezz'Italia con domande trite e ritrite. Se si ha il SO incasinato e ci si mette sopra il SP non c'è nessuna meraviglia nel constatare malfunzionamenti vari...è normale!

2)E' consigliato andarsi a lèggere i requisiti minimi prima dell'installazione...in ogni caso per i pigri...Requisiti minimi per l'installazione del SP3: XP con SP1 non incasinato(se fresco di installazione è la soluzione perfetta).

3)Appurato che siete conformi ai primi 2 punti...:
Se partite da una versione di XP liscia(no SP), installatevi il SP1a poi il SP3 e infine con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.
Se partite da una versione di XP con SP1 potete installare direttamente il SP3
poi con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.
Se partite da una versione di XP con SP2 potete installare direttamente il SP3

4)La questione IE7(installarlo prima di mettere il SP3): è fuffa, esistono alcuni problemi a disinstallarlo...ma una volta provato(considerato che migliora diversi aspetti della versione 6 compreso il lato sicurezza), a chi interessa disinstallarlo? Non lo usate? Non importa, installatelo lo stesso perché essendo parte di XP è meglio tenerlo aggiornato che avere latente quel colabrodo di IE 6.

5)Con il SP3 vengono resettati alcuni servizi(considerati strategici...vedi firewall, help etc etc), in automatico. Per gli smanettoni a installazione finita è consigliato andarsi a fare un giro da quelle parti e rimettere le cose "a posto".

6)SP3 non porta problemi anzi, il sistema è molto reattivo e snello, se da problemi il 99% delle volte è causa del mancato rispetto dei punti soprascritti da parte degli u...tenti, non date colpe a Ms quando non ne ha, non date colpa a Xp quando non ne ha, non date colpa all'allineamento dei pianeti quando non ne hanno.

Varie ed eventuali....

IlNiubbo
08-05-2008, 09:48
leggo un po' troppi proble'mi in queste pagine... non è che il SP3 serve per vendere più copie di vista... sono proprio un malpensante :D

Khat
08-05-2008, 09:51
leggo un po' troppi proble'mi in queste pagine... non è che il SP3 serve per vendere più copie di vista... sono proprio un malpensante :D

io tutti sti problemi non li ho
funziona tutto alla grande e rimarrò con XP a vita ;)

commodoro
08-05-2008, 09:57
ciao, anch'io ho scaricato l'sp3, però ho un cd di win senza sp, ne l'1 ne il 2.

posso creare un cd con l'sp3 direttamente o devo prima inserire l'sp1 e poi l'sp2?

grazie

maurosheva
08-05-2008, 10:02
ciao, anch'io ho scaricato l'sp3, però ho un cd di win senza sp, ne l'1 ne il 2.

posso creare un cd con l'sp3 direttamente o devo prima inserire l'sp1 e poi l'sp2?

grazie

ho l'iso preso direttamente dal sito MSDN e non vi è traccia di sp1 o sp2....è stato installato su cd pulito!!!

Jo77
08-05-2008, 10:04
installato su sistema non lindo e pulito con già su SP2, e nessun problema.
ho dovuto insistere sul winupdate manualmente perchè l'installazione era "titubante", ovvero in prima non è partito, ma dopo un annulla e aver ripreso l'operazione è andato tutto liscio.
A farlo partire con lo scudo giallo manco a cannonate.
Di sgradevole mi ha solo riattivato il centro di sicurezza, di gradevole la velocità di spegnimento senza precedenti, pensavo quasi che se ne fosse andata la corrente, visto il precedente minuto abbondante che si prendeva prima.

P3 1GHZ
08-05-2008, 10:06
installato ieri sera..
partito dal cd vergine di XP (no sp1 e 2), integrato da linea di comando, installato , perfetto:cool:

gargasecca
08-05-2008, 10:11

1)E' consigliato(dall'esperienza), in caso di SP(qualunque sia la versione), installarlo su un sistema pulito(quindi no temi grafici con gli orsetti che ballano lo ska, icone 189x189, Mac visual effects e porcate simili). L'aggiornamento del SO non è come aggiornare ICQ, ognuno faccia come crede(siamo ancora in un paese libero), ma almeno eviti poi di intasare i forum di mezz'Italia con domande trite e ritrite. Se si ha il SO incasinato e ci si mette sopra il SP non c'è nessuna meraviglia nel constatare malfunzionamenti vari...è normale!

2)E' consigliato andarsi a lèggere i requisiti minimi prima dell'installazione...in ogni caso per i pigri...Requisiti minimi per l'installazione del SP3: XP con SP1 non incasinato(se fresco di installazione è la soluzione perfetta).

Se partite da una versione di XP liscia(no SP), installatevi il SP1a poi il SP3 e infine con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.

4)La questione IE7(installarlo prima di mettere il SP3): è fuffa, esistono alcuni problemi a disinstallarlo...ma una volta provato(considerato che migliora diversi aspetti della versione 6 compreso il lato sicurezza), a chi interessa disinstallarlo? Non lo usate? Non importa, installatelo lo stesso perché essendo parte di XP è meglio tenerlo aggiornato che avere latente quel colabrodo di IE 6.

5)Con il SP3 vengono resettati alcuni servizi(considerati strategici...vedi firewall, help etc etc), in automatico. Per gli smanettoni a installazione finita è consigliato andarsi a fare un giro da quelle parti e rimettere le cose "a posto".

6)SP3 non porta problemi anzi, il sistema è molto reattivo e snello, se da problemi il 99% delle volte è causa del mancato rispetto dei punti soprascritti da parte degli u...tenti, non date colpe a Ms quando non ne ha, non date colpa a Xp quando non ne ha, non date colpa all'allineamento dei pianeti quando non ne hanno.

Varie ed eventuali....

Scusami....UTONTO lo darai ai tuoi simili...:O
Io stavo soltando constatando alcune cose...e dando la mia esperienza in merito....sono abbastanza "veterano" in merito....
Il mio pc è perfettamente pulito,aggiornato e funzionante....lo conferma anche il fatto che di "Blu-screen" non si erano MAI presentati...e non appena XP è ritornato alla versione precedente come vedi...riesco ad utilizzare il pc..navigare e risponderti....
Sono 10 giorni che ho messo IE7...appunto xchè provato lo scorso anno....ebbi problematiche simili...risultato....dovetti ri-clonare la macchina....e mi guardai bene dall' installarlo....:O
Adesso NON ho la possibilità di montarlo su un pc pulito...dovrei scartarne uno e installarlo di sana-pianta...non posso farlo...sono in fase di preparazione di uno Stand per una fiera che si farà qui a Roma la prossima settimana...quindi ho voluto utilizzare il mio pc dell'ufficio come "CAVIA" x tutti gli altri pc....ebbene...x me la prova non è stata superata....quindi non lo installo su nessuna macchina....fine della storia..
Poi...quando non avrò niente da fare...tra qualche tempo...lo installerò su una macchina pulita....ma cmq non è la soluzine migliore....in quanto cmq ho delle macchine che hanno il mondo installato sopra...e non posso buttarle giù.
Saluti.....:O

Tanus
08-05-2008, 10:16
Scaricato ed installato da Win Update su due computer dell'ufficio con Win Pro: tutto ok per ora!!:sperem:

Stasera provo un'installazione stand alone sul portatile (xp home) e desktop di casa (xp pro)...speriamo in bene!

Fatta l'installazione stand alone sul portatile (xp home) e desktop di casa (xp pro) con il file da 308 Mb nessun problema...ma non vedo neanche chissà quali miglioramenti in velocità....

fubo
08-05-2008, 10:21
L'installazione a me è andata bene su un PC fisso e su un laptop HP. Funziona tutto, tranne sul laptop l'hibernate. Il sistema va correttamente in hibernate, ma quando lo riaccendo tutte le schede di rete (LAN, WLAN) non funzionano più. In gestione risorse sono attive, ma se collego un cavo ethernet o attivo il Wifi, mi dà errore....

pieraptor
08-05-2008, 10:29
Ciao ragazzi,
io l'ho installato un paio di giorni fa e per il momento non ho notato grandi miglioramenti, e vero anche che è il mio PC in ufficio e quindi non lo strapazzo molto, diciamo le solite cose. In compenso tutte le applicazioni che prima funzionavano continuano a funzionare regolarmente.

Cmq anche a me non si è riavviato dopo l'installazione (durata cmq poco) anche se è uscito il messaggio che si sarebbe riavviato.

cmq l'aggiornamento l'ha completato. Ho le prove:

http://img265.imageshack.us/img265/4539/proprietuv0.jpg

Cià
P.

fubo
08-05-2008, 10:33
Aggiungo che uscendo dall'hibernate anche la taskbar impazzisce, diventa stile Windows 2000, quindi torna sotto forma di WinXP ma raggruppa le icone nella tray bar su due linee (senza raddoppiare la dimensione della taskbar)... La taskbar torna normale se faccio: sblocco taskbar + ridimensiono a due, quindi una linea, blocco taskbar. Insomma un disastro... :(

themose
08-05-2008, 10:48
il centro sicurezza non lo sopporto :O nell' sp2 si può disabilitare nell' sp3 no?

matteo1
08-05-2008, 10:52
C'è un problema con il patcher di uxtheme :(
su pc con 3 account l'account dal quale è stato installato è ok ma gli altri non avviano explorer.exe per cui non si ha nessun accesso al desktop (nemmeno inserendo explorer.exe dal taskmanager),c'è un errore di caricamento explorer.exe qualcosa come errore 0x0000000002
Ho dovuto ripristinare uxtheme.dll originale :cry:

Spank
08-05-2008, 10:53
ciao,
scusate l'integrazione dell'sp3 in un cd di xp (con sp2) tramite riga di comando si può fare anche da windows 2000 professional?
tnx

p.s. l'ho installato in un pc qui al lavoro e per ora nessun problema (paccchetto da 308 mb scaricato dal sito ms, non con winupdates)

byez!

Rodig
08-05-2008, 10:57
....di gradevole la velocità di spegnimento senza precedenti, pensavo quasi che se ne fosse andata la corrente, visto il precedente minuto abbondante che si prendeva prima.

A me ha provocato esattamente il contrario.......
Avevo un PC fulmine, che si spegneva in 8-10 s, ed adesso non ce ne mette meno di 30.....
Da notare che il sistema era pulito (reinstallato XP da pochi giorni) per cui nemmeno a dire che gli 8-10 s erano dovuti a qualche miracolosa ottimizzazione di cui avevo perso la memoria

themose
08-05-2008, 11:00
A me ha provocato esattamente il contrario.......
Avevo un PC fulmine, che si spegneva in 8-10 s, ed adesso non ce ne mette meno di 30.....
Da notare che il sistema era pulito (reinstallato XP da pochi giorni) per cui nemmeno a dire che gli 8-10 s erano dovuti a qualche miracolosa ottimizzazione di cui avevo perso la memoria

:cry:

Spank
08-05-2008, 11:14
il centro sicurezza non lo sopporto :O nell' sp2 si può disabilitare nell' sp3 no?

certo che si può disabilitare nell'sp3 (si può disabilitare il servizio come per l'sp2)

byez!

mtitone
08-05-2008, 11:18
perdonami, non sono un esperto di queste cose ma credo che lasciare quel codice alla vista di tutti non sia esattamente una furbata.....

Ciao ragazzi,
cmq l'aggiornamento l'ha completato. Ho le prove:

Cià
P.

mtitone
08-05-2008, 11:20
O.K. all'integrazione dell'SP3, ma come hai fatto ad integrare .NET Framework, DX 9.0c marzo 08, WMP11, IE7?

ciao

P3 1GHZ
08-05-2008, 11:24
ciao,
scusate l'integrazione dell'sp3 in un cd di xp (con sp2) tramite riga di comando si può fare anche da windows 2000 professional?
tnx

p.s. l'ho installato in un pc qui al lavoro e per ora nessun problema (paccchetto da 308 mb scaricato dal sito ms, non con winupdates)

byez!

si, è la stessa identica procedura con windows2000!
ciao

P3 1GHZ
08-05-2008, 11:30
Ragazzi, avete notato che hanno aggiornato IE7????
ora c'è un nuovo download datato maggio, penso che l'abbiano fatto per il SP3....
ne sapete di più?

seveneyes
08-05-2008, 11:44
Raga io ho XP pro SP2, ieri mi compartso lo scudo giallo e mi notificava l'aggiornamento del SP3, gliel'ho dato da scaricare ma........nisba è sparito e basta non ha neanche incominciato a scaricarlo
Non è che io ho problemi con il famoso Microsoft Dynamics RMS e quindi il filtro che la Microsoft ha detto di aver messo ha bloccato direttamente il download?
:rolleyes:

Rodig
08-05-2008, 11:45
perdonami, non sono un esperto di queste cose ma credo che lasciare quel codice alla vista di tutti non sia esattamente una furbata.....

Non dice nulla, non é il seriale.....

jei59
08-05-2008, 11:59
sentite questa:
1. portatile Acer con XP HOME (con SP2) autentico: il SP3 non si installa, ad un certo punto compare un msg di errore con la X rossa (errore interno)

2. un desktop con XP PRO Corporate, sul quale, invece, lo stesso identico SP3 va a buon fine.

?????????

forse questa versione del SP3 (file da 307 MB scaricato dal sito Microsoft) è stata pensata (nell'attualità) SOLO per le versioni PRO di XP e non della HOME?http://www.smiliemania.de/smilie132/00000835.gif

pieraptor
08-05-2008, 12:03

e perchè mai?
riesci a risalire a cosa?

matteo1
08-05-2008, 12:05
sentite questa:
1. portatile Acer con XP HOME (con SP2) autentico: il SP3 non si installa, ad un certo punto compare un msg di errore con la X rossa (errore interno)

2. un desktop con XP PRO Corporate, sul quale, invece, lo stesso identico SP3 va a buon fine.

?????????

forse questa versione del SP3 (file da 307 MB scaricato dal sito Microsoft) è stata pensata (nell'attualità) SOLO per le versioni PRO di XP e non della HOME?http://www.smiliemania.de/smilie132/00000835.gif
Su xp sp2 home ho installato ieri SP3 l'exe da 308MB nessun problema,eccetto il fatto che l'uxtheme patcher mi ha dato problemi con gli altri account.

Rodig
08-05-2008, 12:05
.....forse questa versione del SP3 (file da 307 MB scaricato dal sito Microsoft) è stata pensata (nell'attualità) SOLO per le versioni PRO di XP e non della HOME...

No, assolutamente.....

Bessegaaa
08-05-2008, 12:22

Varie ed eventuali....

Scusami ma il punto 4 te lo devo controbattere...
l'ho detto io qualke pagina indietro xkè l'ho letto sul sito microsoft nn ricordo dove ora...
è meglio avere IE7 prima di installare Sp3!

ngherappa
08-05-2008, 12:50
Ragazzi ma come è possibile che non trova i:
periferica audio su bus high definition audio??
per il fatto del tema credo che metterò la ddl manualmente!!

borserg
08-05-2008, 13:00
Ragazzi, avete notato che hanno aggiornato IE7????
ora c'è un nuovo download datato maggio, penso che l'abbiano fatto per il SP3....
ne sapete di più?

controllato adesso... STESSO FILE

borserg
08-05-2008, 13:02
Scusami ma il punto 4 te lo devo controbattere...
l'ho detto io qualke pagina indietro xkè l'ho letto sul sito microsoft nn ricordo dove ora...
è meglio avere IE7 prima di installare Sp3!

Installato IE7 dopo installazione PULITA XP con Sp3 integrato....NESSUN PROBLEMA.

Leggo ancora troppi problemi.... I service Pack è meglio installarli da sistemi PULITI... volete propio farvi del male!!!

e non alimentiamo legende...

onsiglio per Slipstream ..... mettete solo la SP e state tranquilli tutto il resto lo installate dopo. :)

Clessidra
08-05-2008, 13:09
Installato ieri sera tramite W Update
sembrano non esserci anomalie
ho notato un incremento dello spazio occupato
utilizzato CCleaner per pulire

volevo chiedervi

posso cestinare la cartella $NtServicePackUninstall$
da 370MB presente in c:\Windows ?

Grazie

battle84
08-05-2008, 13:09
raga domanda stupidissima: qualora si verificassero problemi si può disinstallare solo il SP3 e tornare a XP SP2?

SoftWd
08-05-2008, 13:15

volevo chiedervi

Grazie

si io lo faccio sempre, serve nel caso tu volessi ritornare alla versione precedente del sp2.

Ma cmq cancellala pure.

borserg
08-05-2008, 13:15

volevo chiedervi

Grazie

io non teccherei quella cartella e' interna a windows e quindi di sistema.

raga domanda stupidissima: qualora si verificassero problemi si può disinstallare solo il SP3 e tornare a XP SP2?

Si se non hai disattivato il ripristino di sistema.

Ritornando a sopra... ho testato una volta un programma....che cancella quelle cartelle blu in C:\Windows senza avere problemi.
Serve comunque per un ripristino.

borserg
08-05-2008, 13:25
per qualsiasi cosa

http://technet.microsoft.com/en-us/windowsxp/cc164204.aspx

ripeto

Installazione OK.. nessun problema IE7, Wmp11, ...avvio veloce.. spegnimento un lampo. (Non antivirus installato)

Ciaba
08-05-2008, 13:26
[...]

Primo: UTONTO ci sarai TE e tutti i TUOI simili visto che non riesci a stare dietro alle TUE macchine.
Secondo: non mi riferivo a nessuno in particolare, non ho letto i tuoi post in merito se mai ne hai scritti e visto come ti poni nemmeno vado a vedermeli date le premesse.
Terzo: non riferendomi a te hai la coda di paglia? Mi spiace per te ma non è e non deve diventare un mio problema, anzi guarda un po' stavo cercando di riassumere chiaramente come fare per non avere problemi nell'installazione dato il letame che si vede in giro.
Ciao e mi raccomando...non lo installare che ti si restringe il pisello!!! :O

Ciaba
08-05-2008, 13:29
Installato IE7 dopo installazione PULITA XP con Sp3 integrato....NESSUN PROBLEMA.

Leggo ancora troppi problemi.... I service Pack è meglio installarli da sistemi PULITI... volete propio farvi del male!!!

onsiglio per Slipstream ..... mettete solo la SP e state tranquilli tutto il resto lo installate dopo. :)
*

mas201
08-05-2008, 13:30
ciao sapete dirmi se posso integrare questo pacchetto nel cd e fare un cd unico? come devo fare io ho gia un xp con pack 2 integrato posso fare un unico disco? se si come?

ultima cosa importantissima in questo link e' quello giusto da scaricare?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e&DisplayLang=it

Spank
08-05-2008, 13:35
si, è la stessa identica procedura con windows2000!
ciao

mi va in crash il file update.exe quando lancio la procedura dopo l'estrazione del sp3 (sia con la stringa di integrazione che ad es con l'opzione "update.exe /?" ) :muro:
forse è legato a qualche sw installato sul win 2000? :confused:
(cmq proverò anche da un pc con xp
EDIT: provato da xp, la procedura funziona correttamente e non va in crash update.exe)

ciao sapete dirmi se posso integrare questo pacchetto nel cd e fare un cd unico? come devo fare io ho gia un xp con pack 2 integrato posso fare un unico disco? se si come?

basta leggere un paio di pagine precedenti

byez!

Scalor
08-05-2008, 13:36
ho installato il service pack 3 ma mi succede un problema, non mi mantiene i temi di winXP, cioè se imposto un tema e poi spengo il pc al riavvio il tema viene configurato come win classico e non winxP, se reimposto il tema e spengo di nuovo al riavvio la stessa cosa, mentre se faccio la sospensione funziona, che puo essere.

Bessegaaa
08-05-2008, 13:37

Per tua informazione la mia nn è una legenda: Microsoft consiglia di installare Sp3 su macchine con IE7.

Bessegaaa
08-05-2008, 13:39
Primo: UTONTO ci sarai TE e tutti i TUOI simili visto che non riesci a stare dietro alle TUE macchine.
Secondo: non mi riferivo a nessuno in particolare, non ho letto i tuoi post in merito se mai ne hai scritti e visto come ti poni nemmeno vado a vedermeli date le premesse.
Terzo: non riferendomi a te hai la coda di paglia? Mi spiace per te ma non è e non deve diventare un mio problema, anzi guarda un po' stavo cercando di riassumere chiaramente come fare per non avere problemi nell'installazione dato il letame che si vede in giro.

MR SOTUTTOIO: modera i toni!
Grazie

mas201
08-05-2008, 13:39
scusa ma in xp pack 3 nn c'e' ie 7? dentro?

Gremo
08-05-2008, 13:40
ho installato il service pack 3 ma mi succede un problema, non mi mantiene i temi di winXP, cioè se imposto un tema e poi spengo il pc al riavvio il tema viene configurato come win classico e non winxP, se reimposto il tema e spengo di nuovo al riavvio la stessa cosa, mentre se faccio la sospensione funziona, che puo essere.

utilizzi qualche programma o il file uxtheme.dll modificato?

Scalor
08-05-2008, 13:45
utilizzi qualche programma o il file uxtheme.dll modificato?

no o almeno credo, ho installato alcuni temi, se in automatico non hanno modificato il file in questione io non ho modificato nulla.

Rodig
08-05-2008, 13:59
Per tua informazione la mia nn è una legenda: Microsoft consiglia di installare Sp3 su macchine con IE7.

Sono due scuole di pensiero: c'é chi dice che é meglio installare IE7 dopo SP3 perché in questo modo IE7 sarà disinstallabile (cosa che sembra risulti impossibile se si é installato SP3 su un sistema con IE7 già presente)
Comunque é solo una discussione accademica, perché non credo che dopo aver usato IE7 si voglia tornare a IE6........

Gremo
08-05-2008, 14:08
no o almeno credo, ho installato alcuni temi, se in automatico non hanno modificato il file in questione io non ho modificato nulla.

se hai installato alcuni temi e li vedi allora di sicuro hanno modificato uxtheme.dll (l'unico tema che funziona senza modifica è il Zune, rilasciato da microsoft)

quello che puoi fare e tentare di scaricare la versione aggiornata di uxtheme e sostituirla.
1) scarichi questo uxtheme.dll per sp3 (http://www.withinwindows.com/uxthemes/Windows%20XP/SP3/6.0.2900.5512_EN.rar) lo scompatti
2) scarichi replacer (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip) e scompatti
3) apri il file .cmd all'interno e gli trascini sopra il file C:\Windows\System32\uxtheme.dll e premi invio; poi trascini sulla finestra i file uxtheme.dll scaricato al punto 1 e premi invio....dopo riavvi

mimmo77
08-05-2008, 14:09
Occhio a verificare che abbiate un windows originale, spesso chi vi vende il computer senza darvi il dischetto originale vi installa un s.o. non originale.

Potete verificare utilizzando questo tool:

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012

Infatti il service pack 3 utilizza l'ultima wga che è molto tosta e dà non pochi problemi a chi non ha windows originale. Pare anche che annulli le chiavi generate col keygen, soluzione che molti hanno usato per rendere genuina la propria copia.

Jo77
08-05-2008, 14:11
ragazzi non so se è per causa del sp3 o di altri update fatti (framework in particolare) ma mi accade che dopo un lungo periodo di inattività, in cui non tocco la macchina, mi si presenta la schermata di sessione utente aperta (quella azzurrina), non so perchè e come disattivare ciò.

La sospensione e ogni tipo di standby sono disattivati, così come cambio utente rapido.

fubo
08-05-2008, 14:16
L'installazione a me è andata bene su un PC fisso e su un laptop HP. Funziona tutto, tranne sul laptop l'hibernate. Il sistema va correttamente in hibernate, ma quando lo riaccendo tutte le schede di rete (LAN, WLAN) non funzionano più. In gestione risorse sono attive, ma se collego un cavo ethernet o attivo il Wifi, mi dà errore....

Aggiungo che uscendo dall'hibernate anche la taskbar impazzisce, diventa stile Windows 2000, quindi torna sotto forma di WinXP ma raggruppa le icone nella tray bar su due linee (senza raddoppiare la dimensione della taskbar)... La taskbar torna normale se faccio: sblocco taskbar + ridimensiono a due, quindi una linea, blocco taskbar. Insomma un disastro... :(

Nessuno provato l'hibernate sul proprio laptop?

Clessidra
08-05-2008, 14:17
si io lo faccio sempre, serve nel caso tu volessi ritornare alla versione precedente del sp2.

Ma cmq cancellala pure.

OK procedo, non ho il ripristino attivato in quanto preferisco fare ogni tanto delle immagini pulite del disco.... in caso di problemi ripristino l'immagine.
Era una curiosità visto che CCleaner non la cancella.

Grazie!

ngherappa
08-05-2008, 14:20
1) scarichi questo uxtheme.dll per sp3 (http://www.withinwindows.com/uxthemes/Windows%20XP/SP3/6.0.2900.5512_EN.rar) lo scompatti
2) scarichi replacer (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip) e scompatti
3) apri il file .cmd all'interno e gli trascini sopra il file C:\Windows\System32\uxtheme.dll e premi invio; poi trascini sulla finestra i file uxtheme.dll scaricato al punto 1 e premi invio....dopo riavvi

ho risolto un problema..ora ho quello del driver....che faccio??

Scalor
08-05-2008, 14:34
se hai installato alcuni temi e li vedi allora di sicuro hanno modificato uxtheme.dll (l'unico tema che funziona senza modifica è il Zune, rilasciato da microsoft)

quello che puoi fare e tentare di scaricare la versione aggiornata di uxtheme e sostituirla.

quale file .cmd ? dov'è ?

Alfredo8989
08-05-2008, 14:36
vi prego
perche' non riesco ad installare il service pack 3 in italiano
scaricato dal sito microsoft ?
ho windows xp professione sp2

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mi dice che c'è stato un errore interno...impossibile installare il service pack 3
vi pregooo

ngherappa
08-05-2008, 14:39
At scalor: nella cartella replace c'è un file, gli trascini il primo file premi invio
gli trascini il secondo file e premi invio
clicchi yes e riavvi
funge!!

gargasecca
08-05-2008, 15:00

può darsi...ma vedo bene che a te si è "ristretto" oltre che al pisello anche qualcos'altro....:O
Saluti......;)

meure
08-05-2008, 15:35
ciao, ho installato l'SP3 sul mio pc aziendale (non su quello in firma), tutto funzia, anche i programmi della casa madre "automobilistica".

funzia anche open office 2,3 oxygen.

mandi

Ciaba
08-05-2008, 15:38
può darsi...ma vedo bene che a te si è "ristretto" oltre che al pisello anche qualcos'altro....:O
Saluti......;)

Meglio ristretto che non averlo per niente...anche il pisello :ciapet:

seveneyes
08-05-2008, 15:39

Ciaba
08-05-2008, 15:40
MR SOTUTTOIO: modera i toni!
Grazie

E te chi sei il nuovo Zorro? Sei un Moderatore? Prima di tutto dacci un link in cui MS afferma quello che afferma....secondo forse ti è sfuggito chi ha iniziato a offendere chi.

spanksbk
08-05-2008, 15:49
da dopo l'installazione mi appare questo messaggio all'avvio:

http://img293.imageshack.us/img293/9154/errore1ds5.jpg (http://imageshack.us)

dando ok quest'altro:

http://img177.imageshack.us/img177/671/errore2vc0.jpg (http://imageshack.us)

ho provato ad aggiornare i driver del wireless ma nisba... :cool:

Drunke
08-05-2008, 15:55
E perchè mai non si può integrare l'SP3 da Vista? Io l'ho fatto, ed è riuscito senza problemi

Gremo
08-05-2008, 15:57

No no, capita quando ci sono aggiornamenti grossi/numerosi. Io li faccio sempre da web, altrimenti mi scompare l'icona.

Falli da Microsoft Update (http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it-it)

Alfredo8989
08-05-2008, 15:58
i prego

mi dice che c'è stato un errore interno...impossibile installare il service pack 3
vi pregooo

vs88
08-05-2008, 16:03
scusate raga, ma mi sono perso nel thread...
qlk mi invia il link per la patch delle connessioni tcp

Ciaba
08-05-2008, 16:04
[QUOTE=spanksbk;22363907]da dopo l'installazione mi appare questo messaggio all'avvio:
[...]

Sembra tu abbia problemi con i driver di un router wireless D-Link...hai aggiornato da sp2?

Alfredo8989
08-05-2008, 16:16
vi prego

vi pregooo

Maverick2287
08-05-2008, 16:18
Salve vedo che tutti o quasi riuscite a scaricare il Service Pack 3 di XP, io c'ho provato ma non me lo installa.
Il pc l'ho formattato un paio di settimane fa, ho installato tutti gli aggiornamenti, ora mi appare lo scudo giallo faccio partire l'installazione e mi si blocca o a "Backup del registro di sistema" o a "controllo driver" nn c'è modo di farlo andare avanti, c'ho riprovato una 15ina di volte.

Su altri due pc a a casa l'ho installato tranquillamente.....

qualcuno mi aiuta. grazie

Khronos
08-05-2008, 16:23
E te chi sei il nuovo Zorro? Sei un Moderatore? Prima di tutto dacci un link in cui MS afferma quello che afferma....secondo forse ti è sfuggito chi ha iniziato a offendere chi.

eccolo. l'avevo postato io nel vecchio thread durante una disputa identica alla vostra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22133384&postcount=383).

spanksbk
08-05-2008, 16:24
[QUOTE=spanksbk;22363907]da dopo l'installazione mi appare questo messaggio all'avvio:
[...]

Sembra tu abbia problemi con i driver di un router wireless D-Link...hai aggiornato da sp2?

esatto ho il router d-link il dsl-g804v con antennino dwl-g122
come dicevo aggiornato il tutto ma senza risultati .;)

e la base e' xp home sp2

ExAuter
08-05-2008, 16:37
esatto ho il router d-link il dsl-g804v con antennino dwl-g122
come dicevo aggiornato il tutto ma senza risultati .;)
e la base e' xp home sp2

Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737508)

Ex

spanksbk
08-05-2008, 16:42
:cincin: e' lui ...grazie

zetadierre
08-05-2008, 16:45
Buonasera,

ho sp2, ie6. Ho provato ad aggiornare a sp3 ma mi da dei problemi: prima mi da un errore e dice "accesso negato", successivamente cancella gli aggiornamenti e mi dice "sp3 non installato correttamente, windows potrebbe non funzionare".

Qualcuno sa rimandarmi a un punto di discussione simile o sapermi dare una risposta? Ringrazio chiunq

Ciaba
08-05-2008, 16:55
eccolo. l'avevo postato io nel vecchio thread durante una disputa identica alla vostra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22133384&postcount=383).

...lì dice che il requisito minimo è SP1(e questo è risaputo), installato non parla di IE7(almeno io non lo vedo). IE7 si installa senza una virgola dopo aver messo il SP3 questo è un dato di fatto...se poi su installazioni barbare dia problemi(questione da verificare), credo(come è il 99% dei casi), dipenda da un SO in cattive condizioni.

Ciaba
08-05-2008, 17:00
vi prego

vi pregooo

xp professione vorrei averlo anch'io :D
A parte li scherzi, se ci dici "esattamente" qual'è il messaggio d'errore magari possiamo aiutarti nello specifico.

zetadierre
08-05-2008, 17:02
durante l'insallazione "permesso negato, premere x per continuare"

... poi mi cancella i dll vari e mi dice che non ho installato sp3. :confused:

Ciaba
08-05-2008, 17:06
Buonasera,

ho sp2, ie6. Ho provato ad aggiornare a sp3 ma mi da dei problemi: prima mi da un errore e dice "accesso negato", successivamente cancella gli aggiornamenti e mi dice "sp3 non installato correttamente, windows potrebbe non funzionare".

Qualcuno sa rimandarmi a un punto di discussione simile o sapermi dare una risposta? Ringrazio chiunq

Allora, problema anomalo....ho trovato(forse), qualcosa (http://www.pesmagazine.net/blog/?p=33).

Non l'ho testato e non so se è la procedura giusta anche se la riga di comando mi sembra "seria", al limite manda una mail all'autore del blog e chiedi lumi oppure usa un messaggio.

Cmq è strano, hai un PC con permessi o utenti limitati? Non sei te l'amministratore?

zetadierre
08-05-2008, 17:15
grazie ciaba, ora ci provo

Ciaba
08-05-2008, 17:27
grazie ciaba, ora ci provo

Np, se funziona faccelo sapere che la ricicliamo. ;)

umile
08-05-2008, 17:52
ho installato SP3 ma ora non mi visualizza più i video di youtube, come mai?^

ezio79
08-05-2008, 17:55
ho scaricato l'installer di 300mb (WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA)

poiché devo aggiornare più pc volevo partire direttamente dalla cartellina che crea per decomprimere l'archivio.

non ho trovato però comandi tipo setup e simili, per cui Vi chiedo quale sia il file di avvio

abarth252
08-05-2008, 17:56
Scaricato e installato...(69mb perchè avevo windows aggiornato)

Non ho riscontrato nessun problema ma neanche miglioramenti....

Fire Hurricane
08-05-2008, 17:57
ragazzi ma una volta scaricato, poi prima o dopo l'installazaione c'è qualche funzione di autenticazione del OS ???

Maverick2287
08-05-2008, 17:57
Salve vedo che tutti o quasi riuscite a scaricare il Service Pack 3 di XP, io c'ho provato ma non me lo installa.
Il pc l'ho formattato un paio di settimane fa, ho installato tutti gli aggiornamenti, ora mi appare lo scudo giallo faccio partire l'installazione e mi si blocca o a "Backup del registro di sistema" o a "controllo driver" nn c'è modo di farlo andare avanti, c'ho riprovato una 15ina di volte.

Su altri due pc a a casa l'ho installato tranquillamente.....

qualcuno mi aiuta. grazie

aiuto x piacere

Bessegaaa
08-05-2008, 18:01
Sono due scuole di pensiero: c'é chi dice che é meglio installare IE7 dopo SP3 perché in questo modo IE7 sarà disinstallabile (cosa che sembra risulti impossibile se si é installato SP3 su un sistema con IE7 già presente)
Comunque é solo una discussione accademica, perché non credo che dopo aver usato IE7 si voglia tornare a IE6........

Nn è questo ke sto dicendo, cioè il fatto ke sia disinstallabile o meno IE7, xkè ki ritorna al 6 è pazzo...:D
è proprio il fatto ke Microsoft consiglia l'installazione di Sp3 dopo aver installato IE7, xkè da come c'era scritto si potrebbero verificare dei problemi(nn specificati...)!
tutto qua!

Bessegaaa
08-05-2008, 18:06

Ti ho solamente chiesto di moderare i toni xkè questo nn è un thread sulle offese, tutto qua...nn penso di averti chiesto chissà ke cosa!
Se qualcuno ti ha offeso contatta i moderatori, nn continuare sennò nn è più finita!
In quanto al link nn ce l'ho ma nn ho voglia di cercare xkè nn ricordo dove fosse...cmq sul sito microsoft!
Se volete fidarvi ok, sennò nn importa! Il mio SP3 funziona...
L'ho detto solo come consiglio...

vs88
08-05-2008, 18:06

mi auto quoto ;)

Clessidra
08-05-2008, 18:12
aiuto x piacere

Controlla il firewall....

dai accesso a

Sistema e Kernel NT
LSA Shell
Gereric Host

ecc. ecc.

Camaleontico
08-05-2008, 18:14
Ciao a tutti, sul mio portatile CDC mi da questo messaggio d'errore e non riesco a installare SP3; non visualizza alternative e mi dice vuoi continuare l'installazione saltando quella dll si o no? Non ho ancora proseguito perchè non so se farei bene, qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie :mc:

MI DICE impossibile copiare ntoskrnl.exe chiedendo che la posizione del file sia corretta in: c:\windows\system32\dllcache oppure specificarne un'altra e inserire 'file di sistema di windows XP' nell'unità scelta - che diavolo vuol dire?

:mc:

Clessidra
08-05-2008, 18:14
SpyBot non mi ha completato la scansione..... riverificherò prossimamente.

Bessegaaa
08-05-2008, 18:19
Ciao a tutti, sul mio portatile CDC mi da questo messaggio d'errore e non riesco a installare SP3; non visualizza alternative e mi dice vuoi continuare l'installazione saltando quella dll si o no? Non ho ancora proseguito perchè non so se farei bene, qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie :mc:

MI DICE impossibile copiare ntoskrnl.exe chiedendo che la posizione del file sia corretta in: c:\windows\system32\dllcache oppure specificarne un'altra e inserire 'file di sistema di windows XP' nell'unità scelta - che diavolo vuol dire?

:mc:

no...blocca l'installazione, riavvia e prova a rifarla!

pieraptor
08-05-2008, 18:21
Nn è questo ke sto dicendo, cioè il fatto ke sia disinstallabile o meno IE7, xkè ki ritorna al 6 è pazzo...:D
è proprio il fatto ke Microsoft consiglia l'installazione di Sp3 dopo aver installato IE7, xkè da come c'era scritto si potrebbero verificare dei problemi(nn specificati...)!
tutto qua!

Vi racconto la mia.
Oggi ho formattato un PC con VISTA business per installarci sopra XP pro.
Alla fine dell'installazione ho lanciato windows update è il primo aggiornamento che mi ha scaricato sapete qual è stato?

SP3 da 69,8 Mb

dopo si è riavviato (da solo :eek: ) e al riavvio in automatico tramite WU si è scaricato IE7 ed adesso l'ho sta installando.

Se vi interessa, domani vi dico cosa a fatto dopo.

cià
P.

salvo77722
08-05-2008, 18:24
Oggi l'ho appena installato sul mio portatile (da windows upodate) e tutto và a meraviglia.

Camaleontico
08-05-2008, 18:47
no...blocca l'installazione, riavvia e prova a rifarla!

Avevo già provato ed ho riprovato adesso, anche con antivir disattivato, niente continua a bloccarsi sul backup di quel file ntoskrnl.exe
Ho fatto ricerca e ce ne sono 7 con stesso nome e icona generica, descrizione: sistema e kernel NT - in varie sottocartelle di C:\windows ma facendo ricerca su win update col nome del file in risoluzione problemi non mi da nulla, che palle... :mad:

Maverick2287
08-05-2008, 19:01
Controlla il firewall....

dai accesso a

Sistema e Kernel NT
LSA Shell
Gereric Host

ecc. ecc.

Ho disattivato il firewall di windows ma nulla si blocca ancora....
cosa potrebbe essere?

Lazza84
08-05-2008, 19:10
Premessa: nn so se postare qua o in networking cmq..
Qualcuno sa se l'utility per modificare il numero di connessioni (link (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads)) è ancora valida se uno formatta e mette sp3. Ovvero dopo aver formattato e messo sp3 lancio la "patch" funziona correttamente oppure scombina tutto ?

camomilla78
08-05-2008, 19:13
io ho scaricato SP3 ma ora non riesco a scaricare SKYPE, come devo fare??? :confused:
help meeeeee!! :cry:

pablo300
08-05-2008, 19:26
e ti pareva!!!!!!
Io non riesco a scaricare il SP3, mi ha già rotto le balle prima di vederlo!

Ho xp pro sp2 originale, sempre aggiornato.
Lo scudo giallo compare, mi fa accettare il contratto per la versione 60 e rotti Mb ma non scarica niente. Stessa cosa se faccio tramite windows update. non riesco a scaricare nulla.

Qualcuno può aiutarmi??

Khat
08-05-2008, 19:29
e ti pareva!!!!!!

Lo scudo giallo compare, mi fa accettare il contratto per la versione 60 e rotti Mb ma non scarica niente. Stessa cosa se faccio tramite windows update. non riesco a scaricare nulla.

Qualcuno può aiutarmi??

anche a me,tramite microsoft update, ha fatto lo stesso tiro...sembra che non scarichi ma invece ci impiega un botto di tempo...lascialo andare, a me cha impiegato circa 30 minuti

Lucaotto
08-05-2008, 19:30
Qualcuno sa se l'utility per modificare il numero di connessioni (link (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads)) è ancora valida se uno formatta e mette sp3. Ovvero dopo aver formattato e messo sp3 lancio la "patch" funziona correttamente oppure scombina tutto ?

Sinceramente non ho usato la patch ma RegSeeker.
Il limite era settato a 10, ed io l'ho riportato a 50.

La patch in oggetto mi veniva bloccata da Avg

matteo1
e ti pareva!!!!!!

Qualcuno può aiutarmi??

scaricati il 308MB

pablo300
ok ok, ho letto che impiega circa 40 minuti, ma proprio non va.
Dopo 20 minuti è ancora al 0%

Khat
08-05-2008, 19:32
ok ok, ho letto che impiega circa 40 minuti, ma proprio non va.
Dopo 20 minuti è ancora al 0%

idem...lascialo andare

pablo300
08-05-2008, 19:33
scaricati il 308MB

devo essere rincoglionito proprio.
Mi puoi passare per cortesia il link, io non lo trovooooo

matteo1
08-05-2008, 19:35
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

Stev-O
08-05-2008, 19:37
qualcun altro ha notato che dopo l'aggiornamento i file .reg contenenti chiavi di registro se doppiocliccati non uniscono più il contenuto al registro come prima ma aprono solamente il notepad ?

sia direttamente che con tasto destro --> unisci

ho già notato la cosa su 3 pc diversi

matteo1
08-05-2008, 19:39
qualcun altro ha notato che dopo l'aggiornamento i file .reg contenenti chiavi di registro se doppiocliccati non uniscono più il contenuto al registro come prima ma aprono solamente il notepad ?

sia direttamente che con tasto destro --> unisci

ho già notato la cosa su 3 pc diversi

con me nessun problema

SSLazio83
08-05-2008, 19:40
in che directory installa il pack3?

ho installato sp3 da hd esterno...nn è che x caso lo ha installato nell'hd invece che in c: ?:confused:

matteo1
08-05-2008, 19:42
ma perchè complicarsi le cose?
Io ho scaricato il 308MB sul desktop,ho chiuso internet,antivirus,firewall, tutti i programmi l'ho eseguito e tutto è andato ok

Bessegaaa
08-05-2008, 19:43
A tutti quelli ke nn scaricano dall'update: cercat nel sito microsoft, sezione download!!
Ecco il link della 308mb:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
Dcaricate e installate!

vs88
08-05-2008, 19:43

ariquoto

Bessegaaa
08-05-2008, 19:45
A tutti quelli ke nn scaricano dall'update: cercate nel sito microsoft, sezione download!!
Ecco il link della 308mb:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
Scaricate e installate!

SSLazio83
08-05-2008, 19:49
ma perchè complicarsi le cose?
Io ho scaricato il 308MB sul desktop,ho chiuso internet,antivirus,firewall, tutti i programmi l'ho eseguito e tutto è andato ok

sto col muletto...niente spazio su hd:muro:

i file estratti dove vanno messi?

matteo1
08-05-2008, 19:50
sto col muletto...niente spazio su hd:muro:

sposta temporaneamente qualche pornazzo su disco esterno :fagiano:
e installa il sp3 :)

Khat
08-05-2008, 19:52

quoto perchè se magari va in pappa windows almeno salvi i pornazzi :Perfido: :asd:

SSLazio83
08-05-2008, 19:52

ho un vecchio hd da 1,5gb... nn centrano i pornazzi :asd:

borserg
08-05-2008, 20:06
E perchè mai non si può integrare l'SP3 da Vista? Io l'ho fatto, ed è riuscito senza problemi

certo che riesci da vista...ma poi quandio vai ad installare XP da dei problemi con i driver ATAPI o roba del genere...rischio.

link a Forum Technet Microsoft ti basta?

wolf74
08-05-2008, 20:07
Io ho l'HD con 130 GB di roba installata, però è abbastanza pulito e non vorrei riformattare...dite che posso installarlo lo stesso?

matteo1
08-05-2008, 20:11
Io ho l'HD con 130 GB di roba installata, però è abbastanza pulito e non vorrei riformattare...dite che posso installarlo lo stesso?

io con condizione simile alla tua l'ho fatto.
Chiaramente se non ce l'hai,procurati una distro linux con supporto in lettura/scrittura ntfs per eventuale recupero dati;
io ti consiglio di scaricare puppylinux
ftp://ibiblio.org/pub/linux/distributions/puppylinux/

borserg
08-05-2008, 20:13
...lì dice che il requisito minimo è SP1(e questo è risaputo), installato non parla di IE7(almeno io non lo vedo). IE7 si installa senza una virgola dopo aver messo il SP3 questo è un dato di fatto...se poi su installazioni barbare dia problemi(questione da verificare), credo(come è il 99% dei casi), dipenda da un SO in cattive condizioni.

quoto!!

Mazda RX8
08-05-2008, 20:18
Installato...

Nel portatile nessun problema...

Nel fisso in firma, nn trovava un file (atapi.sys) nella cartella drivers di system32 per fare il back-up... anke se però il file era presente... cmq ho continuato ugualmente l'installazione e tutto è filato liscio... In definitiva nn ho avuto problemi!:D

giadag
08-05-2008, 20:40
Anche a me la stessa cosa, non trovava quasto file "atapi.sys" . L'installazione però si è conclusa senza problemi.

Mazda RX8
08-05-2008, 20:41
Anche a me la stessa cosa, non trovava quasto file "atapi.sys" . L'installazione però si è conclusa senza problemi.

menomale ke va perfetto!! :)

Codename87
08-05-2008, 20:48
Ma ha i soliti sistemi di autenticazione incasinati?

ezio79
08-05-2008, 21:09
ho scaricato l'installer di 300mb (WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA)

poiché devo aggiornare più pc volevo partire direttamente dalla cartellina che crea per decomprimere l'archivio.

non ho trovato però comandi tipo setup e simili, per cui Vi chiedo quale sia il file di avvio

up

Mazda RX8
08-05-2008, 21:12
up

io consiglio di masterizzare la iso (scompattata) in un cd...:)

matteo1
08-05-2008, 21:14
up

meglio lasciare scompattare l'installer da solo,cioè copi l'exe sul pc da aggiornare e ci fai doppio click;
magari metti qualche inuto in più ma eviti di incasinare il procedimento.
Io ho fatto così e non ho problemi.

ezio79
08-05-2008, 21:20
meglio lasciare scompattare l'installer da solo,cioè copi l'exe sul pc da aggiornare e ci fai doppio click;
magari metti qualche inuto in più ma eviti di incasinare il procedimento.
Io ho fatto così e non ho problemi.
ok, effettivamente il risparmio in termini di tempo è minimo, ma non vedo che problemi potrebbero sorgere.

matteo1
08-05-2008, 21:23
ma non vedo che problemi potrebbero sorgere.

il fatto che dopo la scompattazione non sai che exe cliccare è un problema :D

ezio79
08-05-2008, 21:45
il fatto che dopo la scompattazione non sai che exe cliccare è un problema :D
io lo ignoro, ma sono pronto a scommettere che qui c'è chi lo so :D :cincin:

Lazza84
08-05-2008, 21:49
[QUOTE=Lucaotto;22367198]Sinceramente non ho usato la patch ma RegSeeker.

La patch in oggetto mi veniva bloccata da Avg[/QUOTO]
è un falso positivo.

Qualcun altro ha info su patch connessioni e sp3 ?

SSLazio83
08-05-2008, 22:08
in quale directory viene scompattato?

dison2
08-05-2008, 22:30
Salve a tutti.... Scusate ho un grosso problema...Appena installato il nuovo service pack 3 di windows xp.....windows non si avvia più...Appena dovrebbe apparire l'immagine di caricamento di Win si riavvia il Pc...quindi non posso mandarlo in nessuna modalità neanche quella provvisoria...

Ora io ho risolto in un modo un pò contorto...usando l'Ubcd :D ...Ma non vorrei che sia un problema che si possa presentare a qualche altro utente...
Secodo voi cosa potrebbe essere?:confused:

Ho un portatile Asus A6ja-Q039H Intel Centrino duo 1,6 GHz, 2 Gb di ram, scheda video Ati X1600...

Ps.Il service pack 3 è stato installato direttamente dal windows update...la prima volta, mentre la seconda con la iso scaricata dal sito microsoft, ma... Stesso risultato... Riavvio continuo senza il minimo caricamento del win...

vs88
08-05-2008, 22:38
[QUOTE=Lucaotto;22367198]Sinceramente non ho usato la patch ma RegSeeker.

La patch in oggetto mi veniva bloccata da Avg[/QUOTO]
è un falso positivo.

Qualcun altro ha info su patch connessioni e sp3 ?

ariquto nella speranza qualcuno ci consideri e ci dia delucidazioni in merito.......

Italianberserk
08-05-2008, 22:42
ragazzi si puo' mettere un link di un iso scaricabole col lavoro già bello e fatto? intendo win xp home + sp3 integrato? credo sia legale perchè ho dei problemi...grazie anche per messaggio privato andrebbe bene

Wikkle
08-05-2008, 22:45
installato e provato bene. Sembra perfetto e leggermente più agile.
Finalmente hanno risolto il problema del logo all'accensione che strecciava, e ora è di corrette dimensioni

niosi
08-05-2008, 22:46
salve a tutti,
apro questa discussione per segnalare il mio problema: ho proceduto all'upgrade a xp home sp 3 e la macchina funziona bene; l'unica cosa che ho notato è la mancanza della possibilità di rimuovere l'sp3 dal pannello di controllo/istalla applicazioni perchè diversamente da come dovrebbe essere non è presente in "cambia-rimuovi programmi".
come fare?? preciso che ho già provato a reinstallare la sp3.
il tutto su hp presario 2136 ea con xp-home preistallato.
vorrei precisare che ho postato il problema anche in altro forum.
saluti e salute

kronosley
08-05-2008, 23:55
Ho installato il service pack 3 seguendo questi criteri:

-Chiuso tutte le applicazioni
-Staccato il pc dalla rete
-Disattivato gli antivirus
-Disattivato varie ed eventuali

Sul pc ho un pò di programmi installati quasi tutti free o opensource e la macchina è stata formattata l'anno scorso (portatile centrino 1,6 Ghz RAM 1,5G HD 60Gb ).

L'installazione del SP3 è andata a buon fine senza nessun problema, impiegando circa una trentina di minuti. I problemi sono sorti al riavvio quando ho notato dei rallentamenti in alcuni programmi, in primis OFFICE dato che dovevo finire una presentazione che ho usato ieri, e successivamente anche in Safari (lentissimo) il resto sembrava andare normalmente anche se l'impressione era di un generale rallentamento.

Ho provato il SP3 per 30minuti poi eliminato perchè dovevo pur finire il lavoro, magari installando nuovamente office e safari risolvevo il problema ma purtoppo nn ho avuto il tempo materiale per farlo.

Giusto per condividere la mia esperienza.

Cmq riproverò

Saluti

umile
09-05-2008, 00:31
nessuno sa aiutarmi?

Drunke
09-05-2008, 01:11
link a Forum Technet Microsoft ti basta?

Certo, per me va bene, a te? Se devi rispondere così è meglio non rispondere "ti basta?" Che razza di risposta e?? :doh:

SoftWd
09-05-2008, 07:25
io non teccherei quella cartella e' interna a windows e quindi di sistema.

Si se non hai disattivato il ripristino di sistema.

Ritornando a sopra... ho testato una volta un programma....che cancella quelle cartelle blu in C:\Windows senza avere problemi.
Serve comunque per un ripristino.

è da cancellare xkè io nn ho mai visto qcuno ke torna in dietro di aggiornamenti :) 340 mega nn sono poki.......

c'è una mia guida su come patchare uxtheme.dll

ma xkè nn leggete bene le info prima di dare consigli potenzialmente pericolosi ? come scritto nella mia guida E' UNA RELEASE INGLESE ! Noi siamo in italia dobbiamo mettere quella in ita !

ho risolto un problema..ora ho quello del driver....che faccio??

c'è una mia guida prima, metti quel file, oramai se l'hai sovrascritto con quella eng ti ritroverai alcuni messaggi di windows in eng -_-

SoftWd
09-05-2008, 07:29

c'è una esauriente spiegazione su neowin.net.....gente non slipstreamate l'sp3 usando vista.........!

Sinceramente non ho usato la patch ma RegSeeker.

La patch in oggetto mi veniva bloccata da Avg

c'è una mia guida per questo........in questo 3d

P3 1GHZ
09-05-2008, 07:39
controllato adesso... STESSO FILE

prova a leggere qua
http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/25379/internet-explorer-7.0-aggiornamento/

pare proprio che abbiano aggiornato IE7!

FCInter
09-05-2008, 07:45
Domanda:

Io ho il cd di windows Xp professional col SP2 integrato e ogni qualvolta formatto e lo riinstallo devo poi puntualmente fare una 90ina di aggiornamenti..
Se io formatto questa volta e riinstallo il mio windows col SP2 quando vado a fare gli aggiornamenti me li propone tutti e 90 +/- o in teoria dovrebbe comparirmi solo il Service Pack 3 dato che a quanto ho capito dovrebbe comprenderli tutti?

Lazza84
09-05-2008, 08:11
Domanda:

Io ho il cd di windows Xp professional col SP2 integrato e ogni qualvolta formatto e lo riinstallo devo poi puntualmente fare una 90ina di aggiornamenti..
Se io formatto questa volta e riinstallo il mio windows col SP2 quando vado a fare gli aggiornamenti me li propone tutti e 90 +/- o in teoria dovrebbe comparirmi solo il Service Pack 3 dato che a quanto ho capito dovrebbe comprenderli tutti?
Potresti scaricarti l'sp3 completo da qua e poi basta che lo lanci una volta formattato ;)

Lazza84
09-05-2008, 08:14

Poi altra cosa, se io ho su sp2 con le connessioni modificate e metto sp3 la chiave di registro in questione (approposito qualcuno sa dirmi qual'è ?) rimane ancora modificata o viene riportata di default.
Mi sa che la cosa migliore è intervenire modificando manualmente sulla chiave di registro. qualcuno sa dirmi come ?

borserg
09-05-2008, 08:18
Certo, per me va bene, a te? Se devi rispondere così è meglio non rispondere "ti basta?" Che razza di risposta e?? :doh:

http://www.neowin.net/news/main/08/05/05/dont-slipstream-xp-sp3-on-windows-vista

http://technorati.com/posts/rgh929ZJ4Qw4VQRAR8FFU40gkzTXCtxkQzvnarsO61I=

http://www.tech-archive.net/Archive/WinXP/microsoft.public.windowsxp.general/2008-04/msg06186.html

scusa
non volevo essere polemico o antipatico..

Io non ho fatto Slipstream da VISTA ma da una macchina XP Sp2..dopo che ho letto dei possibili problemi...

meglio evitare no? Se ti va bene meglio :)

pieraptor
09-05-2008, 08:23
Domanda:

NO! dopo la formattazione parte il download di SP3 (da 70Mb), e poi di IE7 dopo di che ha finito!!!

cià
P.

FCInter
09-05-2008, 08:24
Potresti scaricarti l'sp3 completo da qua e poi basta che lo lanci una volta formattato ;)

Grazie Lazza, quindi la procedura che mi consigli è formattare, installare il mio XP SP2 e poi anzichè andare in windows update e tirarmi giù tutti gli aggiornamenti lanciare il SP3 che scarico dal link che mi hai messo ho capito bene?

Lazza84
09-05-2008, 08:28
io mi tengo quel file da parte così poi tutte le volte nn devo scaricare via winupdate 70/80MB o più, lancio quello che comprende "tutto" tranne ie7

borserg
09-05-2008, 08:29
prova a leggere qua
http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/25379/internet-explorer-7.0-aggiornamento/

pare proprio che abbiano aggiornato IE7!

ieri avevo scaricato la versione (teoricamente) nuova....
ma controllando la data digitale del file (proprietà) e' identica a quello scaricato due mesi fa... e' identico.
Bha vai a capire...Microsoft.

scaricato con data nuova 06/05/2008
digital signature del file:
giovedì 4 ottobre 2007 19.18.10

borserg
09-05-2008, 08:36
Non ho modificato o tolto niente.

CD Originale + Sp3 procedura standard Microsoft Slipstream.
Non usate Vista per fare lo Slipstream.

1-Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT
06/05/2008 - 308.0 MB - WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1e1555d4f3d4

Slipstream Sp3...senza tools si terze parti
http://apcmag.com/how_to_create_a_bootable_xp_sp3_cd.htm

qui invece e' la Slipstream SP2, la linco perchè sono indicati i parametri completi per masterizzare con Nero... validi anche per l'operazione Sp3.

http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/winxp-sp2-bootcd.html

non mi piace fare MOD... sto tranquillo..Microsoft standard.
Messemger, IExplore, Aggiornamenti Direct X, WMp11 li installo dopo.

per chi vuole avere un riferimento e controllo

partenza da "CD OEM Windws Pro Sp2" Versione 2002 0504 Parte n. X10-59879IT
http://img137.imageshack.us/img137/6702/slipstreamsp3ut4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=slipstreamsp3ut4.jpg)

per chi vuole semplificarsi la vita ....alla prossima installazione

consiglio sempre, installate le Service Pack su macchine pulite (se potete).

FCInter
09-05-2008, 08:37
io mi tengo quel file da parte così poi tutte le volte nn devo scaricare via winupdate 70/80MB o più, lancio quello che comprende "tutto" tranne ie7

Quindi non comprende anche windows media player 11 giusto?
Però ho un dubbio su una cosa.. io gioco a fifa 08 online e c'era stato un problema di compatibilità con un'aggiornamento di Xp che ho dovuto togliere per far si che potesse funzionare tutto, ecco se io non installo i singoli aggiornamenti ma il SP3 che li comprende tutti poi in pannello di controllo/installazione applicazioni non vedrò + i singoli aggiornamenti quindi non avrò modo di togliere quell'aggiornamento che crea problemi col gioco?

DarKilleR
09-05-2008, 08:38
chi si mette a fare una pagina principale seria su l'SP3???

Lazza84
09-05-2008, 08:43

io avevo postato questa nella sez. news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737990

potrei prendere spunto dall'articolo e crearlo come primo post...

Quindi non comprende anche windows media player 11 giusto?
Però ho un dubbio su una cosa.. io gioco a fifa 08 online e c'era stato un problema di compatibilità con un'aggiornamento di Xp che ho dovuto togliere per far si che potesse funzionare tutto, ecco se io non installo i singoli aggiornamenti ma il SP3 che li comprende tutti poi in pannello di controllo/installazione applicazioni non vedrò + i singoli aggiornamenti quindi non avrò modo di togliere quell'aggiornamento che crea problemi col gioco?
mmm mi sa che ti conviene aspettare a metterlo e vedere gli sviluppi di chi ha fifa e sp3 ;)

Spank
09-05-2008, 08:46
se volessi installare IE7 (scaricandolo come pacchetto stand-alone, non da winupdates) dopo aver installato l'sp3, che versione devo usare?
ho guardato nel sito Microsoft a questo link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displaylang=it
e riporta che quella versione di IE7 (tralaltro con data di pubblicazione: 06/05/2008 ) è solo per SP2 :confused:

Questo download è adatto solo ai sistemi che eseguono Microsoft Windows XP Service Pack 2. Per scaricare la versione di Internet Explorer 7 per le altre versioni supportate di Microsoft Windows, vedere i Collegamenti correlati.

e nei download correlati non è menzionato xp sp3 :muro:
EDIT: forse adesso ho capito xchè consigliano di installare IE7 prima dell'aggiornamento a SP3 :D

byez!

borserg
09-05-2008, 08:51
se volessi installare IE7 (scaricandolo come pacchetto stand-alone, non da winupdates) dopo aver installato l'sp3, che versione devo usare?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displaylang=it
e riporta che quella versione di IE7 (tralaltro con data di pubblicazione: 06/05/2008 ) è solo per SP2 :confused:

EDIT: forse adesso ho capito xchè consigliano di installare IE7 prima dell'aggiornamento a SP3 :D

byez!

Installato IE7 (scaricato due mesi fa) dopo Sp3, nessun problema.

Spank
09-05-2008, 08:53
Installato IE7 (scaricato due mesi fa) dopo Sp3, nessun problema.

si immaginavo andasse bene uguale, si vede che non hanno ancora aggiornato la dicitura nel sito ms
byez!

Alfredo8989
09-05-2008, 08:56
ho
scaricato correttamente il service pack 3 sia da windows update...
sia il file di 308 mb
vado per installarli (primo ne provo uno e poi l'altro)

Dice su dettagli : analisi ...poi esecuzione inventarioo...poi si leva tutto e mi dice c'è stato un errore interno
l'istallazione del service pack 3 non è stata completata.

cosi' ho formattato

ho riprovato ma nnt
sempre errore internooo
sia da windows update sia con quello scaricato dal sito ufficiale di 308 mb di file.

aiutatemi per favore
che problema c'è ??
perche' dice errore interno ??
e si blocca tutto ??
ho pure formattato

Alfredo8989
09-05-2008, 09:25
vorrei postarvi dei screenshot per il mio problema
come faccio ?
gia' i scrennshot sono pronti

P3 1GHZ
09-05-2008, 09:26

byez!

è vero, riportano che è per SP2, però se leggi i requisiti di sistema compare anche il SP3:D
hanno sbagliato a scrivere all'inizio...
anche perchè se vai sul sito inglese, compare fin dall'inizio che il file del 6/5 è per SP3...
hanno sbagliato a scrivere sul sito italiano

DMD
09-05-2008, 09:49
....ho riprovato ma nnt
sempre errore internooo
sia da windows update sia con quello scaricato dal sito ufficiale di 308 mb di file....
Forse non serve forse si, comunque...
Verifica anche lo spazio sul'HDD, nel mio caso avendo la partizione primaria "C" di soli 25 GB, quando ha comiciato a decomprimere i file , evidentemente ha "sondato" prima, li ha decompressi in E e poi ha inizia ad installare.
Questa cosa l'ho verifica su 3 pc Home ed un portatile, tutti con HDD patizionati.

Alla fine dell'installazione prima che si riavvi da solo passano dei minuti, lasciatelo fare da solo!

Un saluto
Domenico

Alfredo8989
09-05-2008, 09:54
Forse non serve forse si, comunque...
Verifica anche lo spazio sul'HDD, nel mio caso avendo la partizione primaria "C" di soli 25 GB, quando ha comiciato a decomprimere i file , evidentemente ha "sondato" prima, li ha decompressi in E e poi ha inizia ad installare.
Questa cosa l'ho verifica su 3 pc Home ed un portatile, tutti con HDD patizionati.

Alla fine dell'installazione prima che si riavvi da solo passano dei minuti, lasciatelo fare da solo!

Un saluto
Domenico

non ho capito nnt

DMD
09-05-2008, 09:57
vorrei postarvi dei screenshot per il mio problema
come faccio ?
gia' i scrennshot sono pronti

Vai su http://imageshack.us/ devi registarti, sfoglia la tua cartella dove risiedono, fai Host it! e poi selezioni:
Se le immagini sono troppo grandi per il forum selezioni: Thumbnail for forums (1)
Se le immagini sono accettabili per il forum penso sotto gli 800x600 e le vuoi mettere in modo diretto: Hotlink for forums (1)

Un saluto
Domenico

Paganetor
09-05-2008, 10:01
ciao a tutti!

ho installato ieri il SP3 su pc della mia ragazza: siccome ha la adsl a consumo, era un po' indietro con gli aggiornamenti... ho installato tutto, ma aveva IE 6 e non è stato installato il 7 (nè mi è stato chiesto): è normale? :help:

DMD
09-05-2008, 10:03
non ho capito nnt

Quanto spazio libero hai sul'HDD di sistema?

pablo300
09-05-2008, 10:14
niente ragazzi... sono il solito caso a parte

Io non riesco a scaricarlo in nessun modo.
Quel cazzo di download automatico non parte, dopo 20 minuti ancora al 0% si blocca da solo. Manualmente non riesco a trovare un link funzionale.
Non conosco la causa ma di sicuro mi ha rotto le balle.

Alfredo8989
09-05-2008, 10:15
Quanto spazio libero hai sul'HDD di sistema?

70 giga

Phoenix68
09-05-2008, 10:35
Installato stamattina su computer aziendale in rete (l'ho rischiata :D ).
Nessun problema anzi ho notato una netta velocizzazione nell'apertura delle finestre e di vari programmi Access creati internamente).
Faccio un test per tutta la giornata e domani inizio ad installarlo sulle altre macchine.
Ciao

dr-omega
09-05-2008, 10:53
ciao a tutti!

ho installato ieri il SP3 su pc della mia ragazza: siccome ha la adsl a consumo, era un po' indietro con gli aggiornamenti... ho installato tutto, ma aveva IE 6 e non è stato installato il 7 (nè mi è stato chiesto): è normale? :help:

Penso proprio di si, il 7 non è integrato nel SP3, te lo devi scaricare a parte.

matteo1
09-05-2008, 10:54
ciao a tutti!

si perchè c'è stata una sentenza UE circa IE e wmp

Quel cazzo di download automatico non parte, dopo 20 minuti ancora al 0% si blocca da solo. Manualmente non riesco a trovare un link funzionale.
Procurati un download manager tipo questO:
http://www.filehippo.com/download_free_download_manager/
installi e inserisci come link questo:
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

Paganetor
09-05-2008, 10:54
Penso proprio di si, il 7 non è integrato nel SP3, te lo devi scaricare a parte.

ah ok, dalla news di HWUpgrade avevo capito che si poteva scegliere se installarlo o no (ma forse, appunto, non è integrato e si può installare a parte col win update)

grazie ;)

Andrea

Alfredo8989
09-05-2008, 11:28
per favore aiutami non riesco ad installare il service pack 3 in italiano sia da windows update che dal file di 308 mb.

mi dice dopo un po che lo sta installando : errore interno
l'installazione del service pack 3 non è stata completata

cosi' poi ho formattato ma nnt
di nuovo lo stesso errore.

ho 70 giga liberi

matteo1
09-05-2008, 11:53
per favore aiutami non riesco ad installare il service pack 3 in italiano sia da windows update che dal file di 308 mb.

mi dice dopo un po che lo sta installando : errore interno
l'installazione del service pack 3 non è stata completata

cosi' poi ho formattato ma nnt
di nuovo lo stesso errore.

ho 70 giga liberi

scarica il 308MB con un download manager per evitare corruzone di dati
chiudi connessione internet,antivirus,firewall e ogni programma in background
prova a installare

Maverick2287
09-05-2008, 11:58
Ragazzi aiuto.....
anche a me non fa installare il Service Pack 3
Le ho provate tutte...
Ho disattivato Anti Virus Firewall, ma nada ho provato con il file dall'update ma nada, ho provato con il file di 308mb dal sito microsoft ma nada....

parte l'installazione e si blocca quando arriva a backup del registro(cioè il pc va ma l'instalalzione rimane sempre li).
qualcuno sa dirmi perchè?

bixio73
09-05-2008, 11:59
Ma è così necessario installare sto sp3? ci sono miglioramenti in termini di prestazioni?

DMD
09-05-2008, 12:02
per favore aiutami non riesco ad installare il service pack 3 in italiano sia da windows update che dal file di 308 mb.....

OK per lo spazio disponibile sull'HDD.

Non è la risoluzione del problema, però dato che hai formattato si potrebbe provare ad installare Xp fatto con nLite contenente l'sp3, per vedere se funzia.

Domenico

matteo1
09-05-2008, 12:02
Ragazzi aiuto.....
anche a me non fa installare il Service Pack 3
Le ho provate tutte...
Ho disattivato Anti Virus Firewall, ma nada ho provato con il file dall'update ma nada, ho provato con il file di 308mb dal sito microsoft ma nada....

parte l'installazione e si blocca quando arriva a backup del registro(cioè il pc va ma l'instalalzione rimane sempre li).
qualcuno sa dirmi perchè?
guarda che la procedura è lunghetta;a me è partita mezzora se non di più;lascia lavorare il setup.
Se non va prova a integrare il sp3 nel cd di windows

Maverick2287
09-05-2008, 12:12
guarda che la procedura è lunghetta;a me è partita mezzora se non di più;lascia lavorare il setup.
Se non va prova a integrare il sp3 nel cd di windows

So che è lunghetta l'ìho installata su altri 2 pc ma qui ci mette troppo....
mah, e poi ho notato che la lucetta che si illumina (quella che fa vedere cosa fa il processore) si psegne nn si accende più... x questo penso che si blocca!boh

^Quentin^
09-05-2008, 12:19
So che è lunghetta l'ìho installata su altri 2 pc ma qui ci mette troppo....
mah, e poi ho notato che la lucetta che si illumina (quella che fa vedere cosa fa il processore) si psegne nn si accende più... x questo penso che si blocca!boh

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/05/09/xp-sp3-crashes-amd-machines

Ma è vero? Io lo sto usando su un athlon 64 3500 senza problemi...

ExAuter
09-05-2008, 12:22
A rigor di logica dovrebbe occuparsene colui che si è preso la briga di aprire questo thread ufficiale sul SP3.

E sarebbe anche ora che lo facesse, riassumendo in prima pagina le varie informazioni utili sinora emerse, link, FAQ e quant'altro.

Ex

WarDuck
09-05-2008, 12:22
Ragazzi ho realizzato una copia di XP SP3 Home + IE7 con nLite, ma stranamente ho notato che non parte il servizio HID (con nLite non l'ho tolto, inoltre dal log di nLite non compare tra i servizi da disattivare/rimuovere).

Non è che qualcuno potrebbe passarmi i file hidserv.* ?

Ovviamente relativi alla versione in italiano di XP con versione 5.1.2600.5512.

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

Alfredo8989
09-05-2008, 12:25
aiuto
ho provato pure a chiudere tutto
pure internet
ho provato ad installare il file di 308 mb ma nnt
sempre lo stesso errore...
ERRORE INTERNO
ERRORE INTERNO
ERRORE INTERNO

pure dopo che ho formattato.

max60
09-05-2008, 13:03

Beh puoi sempre fartelo masterizzare e spedire per posta da qualcuno del forum ...

vs88
09-05-2008, 13:04
c'è una esauriente spiegazione su neowin.net.....gente non slipstreamate l'sp3 usando vista.........!

c'è una mia guida per questo........in questo 3d

ciao non riesco proprio a trovarla in questo thread!! Una mano ? :muro:

Paganetor
09-05-2008, 13:09
Beh puoi sempre fartelo masterizzare e spedire per posta da qualcuno del forum ...

oppure qualcuno può fare l'upload qui: www.megaupload.com/it

io non ce l'ho qui in ufficio, se no l'avrei messo su!

pablo300
09-05-2008, 13:17
eeeeee, finalmente.

Dopo 6 tentativi sempre falliti con una serie di errori alla fine è partito. Ho scaricato e riavviato, come da procedura.

Prima che apparisse il desktop come al solito, è apparsa una finestrella nera che caricava file. Sono usciti 7 8 errori, ma non so di cosa si tratti perchè si è subito chiusa, velocissima. Ora sembra funzionare tutto correttamente.

IE7 non ha dato nessun problema, funziona regolarmente come prima. Idem skype, idem messenger live che ha richiesto una simil installazione (velocissima), idem il mulo. Dico questi perchè ho letto problemi con altri utenti.

Prima impressione: nel mio caso non è cambiato na mazza!

MetalXXX
09-05-2008, 13:25
appena installato tramite windows update nessun problema....per ora...:D

Paganetor
09-05-2008, 13:26
Prima impressione: nel mio caso non è cambiato na mazza!

hai visto? ne è valsa la pena! :D

Phoenix68
09-05-2008, 13:28
Ma è così necessario installare sto sp3? ci sono miglioramenti in termini di prestazioni?
Come detto nel mio post precedente io ho notato una netta differenza fra i tempi di apertura finestre/programmi (oltre il 50%),per adesso ho provato su un solo computer (mi ha lasciato qualche timore il link al problema su macchine AMD.
Ciao

zac57
09-05-2008, 13:32
Io non riesco ad installarlo sul mio portatile, né come aggiornamento di windows update né attraverso il file eseguibile di 308 mb.
Anche in ufficio in un comp si rifiuta di installarsi nonostante disittavi antivirus e firewall come suggerisce la stessa microsoft, in altri, invece, l'operazione è andata in porto anche se c'è stato qualche problema con il wireless dilink riscontrato anche da altri utenti.

il teo
09-05-2008, 13:48
ciao ragazzi!
ieri lancio sp3 da win update (sistema sempre aggiornato e originale con licenza hp) installa e all'avvio dopo la schermata con i pallini blu del caricamento si riavvia e continua così per sempre. Allora ripristino il sistema (ripristino totale con formattazione) lancio tutti gli aggiornamenti in fila e si presenta lo stesso problema (va solo in modalità provvisoria).

Che succede?

io ho un athlon xp 3700+ con un giga di ram..
non so che fare.. a questo punto aspetto..

PS ho notato che nel sito di win update si parla di "relase candidate"... quindi non è quella definitiva?

scusate le domande di un niubbo!!:doh: ciao:D

Bessegaaa
09-05-2008, 14:15
aiuto
ho provato pure a chiudere tutto
pure internet
ho provato ad installare il file di 308 mb ma nnt
sempre lo stesso errore...
ERRORE INTERNO
ERRORE INTERNO
ERRORE INTERNO

pure dopo che ho formattato.

ascolta...qui nessuno ti risponde xkè è un errore strano ke nn è uscito quasi a nessuno...secondo me è un problema di compatibilità con l'hardware o driver se ti è uscito anke dopo la fomattazione...prova a cercare sul sito microsoft qualke consiglio...

Alfredo8989
09-05-2008, 14:19
ascolta...qui nessuno ti risponde xkè è un errore strano ke nn è uscito quasi a nessuno...secondo me è un problema di compatibilità con l'hardware o driver se ti è uscito anke dopo la fomattazione...prova a cercare sul sito microsoft qualke consiglio...

mi aiuti ?
il messaggio è rivolto a tutti

Bessegaaa
09-05-2008, 14:41
mi aiuti ?
il messaggio è rivolto a tutti

nn so ke dirti...io ti ho detto ke penso! prova a cercare nel sito microsoft l'errore

Alfredo8989
09-05-2008, 14:58
AIUTATEMI A TROVARE UNA SOLUZIONE
HO NOTATO PERO'
CHE L'INSTALLAZIONE SI BLOCCA E MI DICE L'ERRORE
QUANDO NELL INSTALLAZIONE SI STA VERIFIANDO LA VALIDITA' DEL PRODUCT KEY
E POI SI BLOCCA

Mazda RX8
09-05-2008, 15:04
HO NOTATO PERO'
E POI SI BLOCCA

è originale winxp?

Alfredo8989
09-05-2008, 15:06
è originale winxp?

!

Mazda RX8
09-05-2008, 15:11
IL PRODUCT KEY NO

trovato il problema...;)

duffy74
09-05-2008, 15:15
alfredo rinuncia!
se leggi il post dall'inizio vedrai che sono in tanti ad aver avuto lo stesso errore, "interno".
anche a me. originale. prova magari a cambiare prima il product key e vedi cosa succede.

Alfredo8989
09-05-2008, 15:16
C'è UNA PROTEZIONE NOTEVOLE
CONTROLLA PURE IL PRODUCT KEY
NON IL PC
INFATTI IO GLI AGGIORNAMENTI LI POSSO FARE BENISSIMO
MI DICE CONVALIDA COMPLETATA
MI FA SCARICARE TUTTO (TRUCCHETTO)
FA LA CONVALIDA SUL CODICE...

Seangel
09-05-2008, 15:21
ciao a tutti :)

Seangel
09-05-2008, 15:22
salve a tutti .. allora ho scaricato e installato il sp3 (quellao da 300 e passa MB)su Win sp2 Aggiornato.. ALLORA TUTTO OK!!!!

Una sola domanda.. sapendo che il mio Windows Orignale è solo sp1a con Nlite basta integrare il Sp3 bypasando il sp2?
grazie a tutti.....

PS. ho gia letto le pagine precedenti e ho trovato almeno 10 domande simili e ad una ho ho trovato risposta (diceva che l'sp3 ingloba lsp2).

come conferma volevo sapere se effettivametnte L'sp3 ingloba l'sp2 (così da poter buttare il cd dell sp2. Grazie a tutti

fubo
09-05-2008, 15:25
Ho installato l'SP3 sul portatile di casa (Asus con WinXP home). Tutto funziona alla perfezione, mentre sul laptop HP si ostinano a funzionare male sia l'hibernate che lo stand-by. L'ho dovuto rimuovere altrimenti impazzivo!

DMD
09-05-2008, 15:26
.... sapendo che il mio Windows Orignale è solo sp1a con Nlite basta integrare il Sp3 bypasando il sp2? ...
L'SP3 contiene tutte le patch dall'era primordiale di XP fino alla data del 6 maggio 2008, quindi puoi integrare benissimo con nLite anche da Windows SP0.

Inoltre ho notato che hanno integrato anche degli Hotfix che sul sito ufficiale non erano presenti come la patch KB893056-X86-ITA per far comparire il 4° pulsante per la sospensione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22209467#post22209467

Un saluto
Domenico

maurosheva
09-05-2008, 15:27
IL PRODUCT KEY NO

edita quello che hai scritto.....altrimenti psiche ti bannerà.....

Phoenix68
09-05-2008, 15:46
Ho installato il service pack anche su altri 5 pc Desktop ed 1 portatile , tutti in rete e con vari programmi installati .
Confermo la velocizzazione dei processi di apertura dei programmi in modo visibile .

Seangel
09-05-2008, 15:48
GRAZIEEEE DMD

semplice chiaro e coinciso.. praticamente una bomba.....:D :cincin: :ave:

Omar67
09-05-2008, 15:59
a me s'impianta facilmente.
il problema più seccante è che ad un certo punto si blocca che non si muove più neanche la freccetta. Devo fare un reset. In eventi l'errore è sempre questo

Il server {A1F4E726-8CF1-11D1-BF92-0060081ED811} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.

da quello che trovo in rete possono esserci diverse cause...qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

ngherappa
09-05-2008, 16:17
ho reistalato i driver dal cd e non funge...ho dovuto mettere dei driver di una creative soun bluster generici...boh!!

Bessegaaa
09-05-2008, 16:46
HO NOTATO PERO'
E POI SI BLOCCA

Ma allora nn capisci?? hai dato un'occhiata sul sito della microsoft?? nn puoi continuare a chiedere qua, xkè uno deve imparare ad ascoltare anke i consigli e cercare di arrangiarsi un attimo...e cmq con il codice pirata nn lo installerai mai...
Discorso chiuso!

Bessegaaa
09-05-2008, 16:48
C'è UNA PROTEZIONE NOTEVOLE
CONTROLLA PURE IL PRODUCT KEY
NON IL PC
INFATTI IO GLI AGGIORNAMENTI LI POSSO FARE BENISSIMO
MI DICE CONVALIDA COMPLETATA
MI FA SCARICARE TUTTO (TRUCCHETTO)
FA LA CONVALIDA SUL CODICE...

Alfredo8989 ti ricordiamo ke qui si parla SOLO di Windows originale e ke se i moderatori se ne accorgono ti bannano!
Cambia discorso...

maurosheva
09-05-2008, 17:26
Ragazzi non ho voglia di leggere tutto il thread :D
Vorrei installarlo sul mio acer tm290, ho già xp home + sp2.
Lo metto o qualcuno ha avuto problemi?

e fai bene a non leggerle!!! :D :D :D :D

ci sono state, ci sono, e ci saranno molte persone che hanno avuto/hanno/avranno problemi ad installare il service pack3.....

io credo che ci voglia fortuna!!! e comunque bisogna conoscere molto bene la propria macchina e quindi bisogna sapere in che "condizioni si trova".
Ciò spiega perchè alcuni ci riescono ed altri no.

il consiglio è formattare ed installare subito il service pack....

Psiche
09-05-2008, 17:42
Alfredo8989 ti ricordiamo ke qui si parla SOLO di Windows originale e ke i moderatori se ne accorgono ti bannano!
Cambia discorso...

Ecco appunto dai retta...

Alfredo8989 non hai Xp originale e pretendi aiuto? Ma per piacere...

Granmaster
09-05-2008, 17:43
E' meglio installare l'SP3 da Windows Update oppure scaricarlo dalla Microsoft?
Ciao e grazie

fagren2000
09-05-2008, 17:48
ciao
sentite mi spiegate cosa intende microsoft quando parla di SP3 per PROFESSIONISTI... insomma io ho un pc windows XP normale non lo uso per una professione...
ho il service pack 2... mi conviene scaricarlo?
poi mi spiegate la differenza fra le 2 opzioni SP3 professionisti e l'altro ?

che devo fare??

ps:
non so se è qeusta la discussione adatta... cmq io ho istallato PINNACLE STUDIO 11 solo che durante l'istallazione mi ha fatto anche istallare framework 1.0 service pack 1

ora io prima avevo istallato il framework 3.0 a rigor di logica mi sembra migliore.. quindi mi chiedevo se è meglio che mi riscarichi il framework 3 e poi scaricare SP3 oppure lasciare tutto così..
anche perchè dato che pinnacle studio 11 è un programma nuovo mi sembra strano che faccia istallare un frame work più vecchio...
il mio dubbio è che fosse riferito a windows vista...

EDESMO
09-05-2008, 18:18
anche a me durante l'installazione, XP SP3 si bloccava restituendo:
"si è verificato un errore interno"

mi sono letto attentamente le indicazioni sul
sito microsoft (http://support.microsoft.com/kb/949384/)
ed ho risolto, l'installazione ha superato il punto critico e si è completata con successo ! :)

0x1ffe054f
0x87ff054f
svcpack.log
sysdm.cpl

patraclo
09-05-2008, 18:37
ciao a tutti , ho appena finito di scaricare e installare SP3 con il sistema, aggiornamenti automatici per adesso sembra tutto ok, il file era solo di 69MB
mentre quello che avevo scaricato dal sito indicatomi da questo thrend, era di 308MB,come mai di questa differenza?, forse perchè in fase di controllo con gli aggiornamenti automatici, vede che è gia installato il service pak 1e2, e tutti i relativi aggiornamenti fino ad oggi, e non li installa più una seconda volta?
PS: ho Windows XP PRO

GINES
09-05-2008, 18:41
Ciao a tutti, vorrei installare l' SP3 ma quando vado su Windows update non me lo trova come aggiornamento perche? (ho Win Xp Originale)

pes2008
09-05-2008, 19:07
ciao a tutti , ho appena finito di scaricare e installare SP3 con il sistema, aggiornamenti automatici per adesso sembra tutto ok, il file era solo di 69MB
mentre quello che avevo scaricato dal sito indicatomi da questo thrend, era di 308MB,come mai di questa differenza?, forse perchè in fase di controllo con gli aggiornamenti automatici, vede che è gia installato il service pak 1e2, e tutti i relativi aggiornamenti fino ad oggi, e non li installa più una seconda volta?
PS: ho Windows XP PRO

perchè avevi già il pc aggiornato! Anche a me lo ha dato da win update di soli 69mb

patraclo
09-05-2008, 19:22
comunque, è uguale a quello da 300MB?, quest'ultimo lo tengo per una futura formatazione?, come mi devo comportare, io ho il cd di Windows SP1, e il cd Del sp2, se devo formattare basta che installo il SP3?