PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Turin
23-07-2008, 21:51
Ragazzi, la situazione è critica...ho una gattina davvero stronza e strafottente.
Le ho provate tutte, dai NO secchi e decisi, alle pacche sul sedere, all'ingnorarla per ore.....adesso, per ultimo ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spruzzino da giardinaggio)....ho lavato mezza stanza :cry: .... la spruzzo, scappa ma dopo due secondi è di nuovo lì....siamo andate avanti così per un quarto d'ora....ma lei niente.
Adesso è persino salita sulla scrivania ed annusa lo spruzzino -.-'

Ditemi che crescendo si calmerà ......buaaaa :cry:
Dovevi sapere che, nel momento stesso in cui hai preso la micia, le avresti consegnato la casa.
Di solito, se smette di salire sul tavolo è solo perché ha già in mente un altro posto che possa darti più fastidio.

Mi ricordo il mio micione a 6 mesi... dopo averlo sgridato 100 volte perché si faceva sempre le unghie su un divano, ha risolto facendosi le unghie su un altro divano. :doh:



PS: comunque, crescendo migliorano un pochino. Però hanno caratteri molto differenti, e se hai una micia rompiballe c'è poco da fare. Ti caccerà di casa poco per volta. ;)

Aku
23-07-2008, 21:54
Dovevi sapere che, nel momento stesso in cui hai preso la micia, le avresti consegnato la casa.
Di solito, se smette di salire sul tavolo è solo perché ha già in mente un altro posto che possa darti più fastidio.

Mi ricordo il mio micione a 6 mesi... dopo averlo sgridato 100 volte perché si faceva sempre le unghie su un divano, ha risolto facendosi le unghie su un altro divano. :doh:



PS: comunque, crescendo migliorano un pochino. Però hanno caratteri molto differenti, e se hai una micia rompiballe c'è poco da fare. Ti caccerà di casa poco per volta. ;)

Le mie hanno imparto a temere la ciabatta :O si fanno di nebbia appena la sollevo oltre i 3 cm da terra :O

Setzuko
23-07-2008, 22:00
Vedi ha già vinto a tavolino e lo sà benissimo :asd: deve imparare chi comanda. Per il gioco, non preoccuparti, tu vorrai giocare con lei che alzando lo sguardo, sbadiglierà per poi girarsi dal altra parte infastidita :D

:asd:
Per il momento non lo fa mai, è sempre felicissima di azzannarmi il braccio :asd:

Dovevi sapere che, nel momento stesso in cui hai preso la micia, le avresti consegnato la casa.
Di solito, se smette di salire sul tavolo è solo perché ha già in mente un altro posto che possa darti più fastidio.

Mi ricordo il mio micione a 6 mesi... dopo averlo sgridato 100 volte perché si faceva sempre le unghie su un divano, ha risolto facendosi le unghie su un altro divano. :doh:



PS: comunque, crescendo migliorano un pochino. Però hanno caratteri molto differenti, e se hai una micia rompiballe c'è poco da fare. Ti caccerà di casa poco per volta. ;)

Uhmmm...quindi devo far finta che ci sia un posto che mi dia più fastidio...interessante :perfido:

Poi è furba, fa finta di accontentarti ma ti sta palesemente pigliando per il culo, appena lo giri (il culo :asd:) lei è li di nuovo a fare quello che stava facendo prima...se non peggio :muro:

Fortunatamente non mi fa danni in casa, anche perchè non c'è nulla di valore, basta solo che non rovini le porte (sono in affitto).
A quanto pare le piace farsi le unghie sulla struttura del mio letto.....legno grezzo, non poteva scegliere di meglio :asd:

ilmambo
23-07-2008, 22:13
ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spruzzino da giardinaggio)

spruzzata con l'acqua :rolleyes:

Setzuko
23-07-2008, 22:15
spruzzata con l'acqua :rolleyes:

cos'è che vuoi? non capisco...

ilmambo
23-07-2008, 22:18
i gatti odiano l'acqua :rolleyes:

Setzuko
23-07-2008, 22:20
i gatti odiano l'acqua :rolleyes:

Lo so, è fatto di proposito come punizione.
Mi è stato consigliato dal tuo amico Cyrano ;)

ilmambo
23-07-2008, 22:23
non è mio amico :rolleyes:

Setzuko
23-07-2008, 22:25
non è mio amico :rolleyes:

Ok senti, si capisce che sei qui per stuzzicare, falla finita e ritornatene sul di DS ;)

FreeMan
23-07-2008, 22:27
evitiamo flames...

cmq ricordo che un gatto non sarà mai un cane.. pensare di "addestrarlo" è impensabile.. io ho avuto 2 gatte.. con la 2° ci ho vissuto 16 anni e anche se "ubbidiva" al solo sguardo ed evitava di fare quello che voleva fare (brontolando :asd: ), non c'era storia.. cmq l'avrebbe fatto :D prima o poi l'avrebbe fatto... :D

i gatti sono così.. se non piace questo carattere allora meglio prendere un cane..

cmq crescendo si calma.. e cmq ogni gatto fa storia a se.

>bYeZ<

ilmambo
23-07-2008, 22:27
Ok senti, si capisce che sei qui per stuzzicare, falla finita e ritornatene sul di DS ;)

:mbe:

non ti si può dire neanche una cosa seria :rolleyes:

FreeMan
23-07-2008, 22:29
:mbe:

non ti si può dire neanche una cosa seria :rolleyes:

bè se uno non ne dice mai difficile poi credergli :)

questo è quello che si ottiene facendo il vostro "gioco"

>bYeZ<

Setzuko
23-07-2008, 22:30
evitiamo flames...

cmq ricordo che un gatto non sarà mai un cane.. pensare di "addestrarlo" è impensabile.. io ho avuto 2 gatte.. con la 2° ci ho vissuto 16 anni e anche se "ubbidiva" al solo sguardo ed evitava di fare quello che voleva fare (brontolando :asd: ), non c'era storia.. cmq l'avrebbe fatto :D prima o poi l'avrebbe fatto... :D

i gatti sono così.. se non piace questo carattere allora meglio prendere un cane..

cmq crescendo si calma.. e cmq ogni gatto fa storia a se.

>bYeZ<

Noooo un cane non sia mai.
Io non voglio addestrarla anche perchè col caratterino che si ritrova è impossibile (e poi per indole i gatti non sono fessi come i cani :asd:), vorrei solo che capisse le poche cose che non deve fare....come saltare sul tavolo mentre mangio, o sulla scrivania mentre studio...tutto qui.

ilmambo
23-07-2008, 22:32
bè se uno non ne dice mai difficile poi credergli :)

questo è quello che si ottiene facendo il vostro "gioco"

>bYeZ<

:sob:

FreeMan
23-07-2008, 22:34
Noooo un cane non sia mai.
Io non voglio addestrarla anche perchè col caratterino che si ritrova è impossibile (e poi per indole i gatti non sono fessi come i cani :asd:), vorrei solo che capisse le poche cose che non deve fare....come saltare sul tavolo mentre mangio, o sulla scrivania mentre studio...tutto qui.

i cani non sono fessi..

anche la mia aveva un bel caratterino.. col tempo capisce cosa non deve fare ma non avrai mai la garanzia che non lo farà.. lo farà quando non c'è nessuno che vede :D fidati.. con noi in giro non saliva sul tavolo ecc ma quando non c'eravamo ecc lo faceva e ce la beccavamo :D e velocemente scendeva e si nascondeva.. quindi sapeva che non doveva farlo ma lo faceva perchè il gatto è curioso da morire ed indipendente.

consiglio: sterilizzala.. operazione.

>bYeZ<

Setzuko
23-07-2008, 22:37
i cani non sono fessi..

anche la mia aveva un bel caratterino.. col tempo capisce cosa non deve fare ma non avrai mai la garanzia che non lo farà.. lo farà quando non c'è nessuno che vede :D fidati.. con noi in giro non saliva sul tavolo ecc ma quando non c'eravamo ecc lo faceva e ce la beccavamo :D e velocemente scendeva e si nascondeva.. quindi sapeva che non doveva farlo ma lo faceva perchè il gatto è curioso da morire ed indipendente.

consiglio: sterilizzala.. operazione.

>bYeZ<

Si si a me frega niente che lo fa giusto per pigliarmi per il culo e poi appena non ci sono ne combina di tutti i colori :asd:, mi basta solo che in mia presenza alcune piccole cose non le faccia (come appunto salire sul tavolo mentre mangio..).

Per la sterilizzazione se ne parla a fine anno, ha ancora solo due mesi ^^ ...ho già parlato con il veterinario :)

Poi lei è curiosissima, nonostante conosca bene la mia stanza ficca il muso in ogni dove, anche se ci ha già curiosato 2 minuti prima :asd: Sarà perchè è piccola?

FreeMan
23-07-2008, 22:42
Si si a me frega niente che lo fa giusto per pigliarmi per il culo e poi appena non ci sono ne combina di tutti i colori :asd:, mi basta solo che in mia presenza alcune piccole cose non le faccia (come appunto salire sul tavolo mentre mangio..).

sgridala.. sgridala... sgridala.. prima o poi capisce :D


Per la sterilizzazione se ne parla a fine anno, ha ancora solo due mesi ^^ ...ho già parlato con il veterinario :)


non seguo la discussione.. però vista la mia esperienza mi premeva dirlo

Poi lei è curiosissima, nonostante conosca bene la mia stanza ficca il muso in ogni dove, anche se ci ha già curiosato 2 minuti prima :asd: Sarà perchè è piccola?

la curiosità è una caratteristica dei gatti.. anche da grande lo sarà ;)

>bYeZ<

Alcor_81
23-07-2008, 22:45
La mia è furba, di notte quando tutti dormiamo, si dilegua in cucina sale sopra gli stipetti. Proprio l'altro giorno ha fatto cadare un vaso che era li sopra, alle 3.00 di notte abbiamo sentito un tonfo, pensavamo fossero i ladri, invece appena sono entrato in cucina ho visto il vaso rotto e lei sotto il divano con le orecchie abbassate! :asd:

Mo adesso è messa che dorme sopra il mio armadio! :)

Setzuko
23-07-2008, 22:47
sgridala.. sgridala... sgridala.. prima o poi capisce :D



Eh ma sembra de coccio :asd:


Ah una cosa, lei adesso mangia i crocchini per gattini...tra quanto potrò iniziare a darle quelli per adulti?

Alcor_81
23-07-2008, 22:48
Eh ma sembra de coccio :asd:


Ah una cosa, lei adesso mangia i crocchini per gattini...tra quanto potrò iniziare a darle quelli per adulti?

6-8 mesi :)

CYRANO
23-07-2008, 22:53
non è mio amico :rolleyes:

non posso che concordare!


C,a,z;l,a

CYRANO
23-07-2008, 22:54
Ok senti, si capisce che sei qui per stuzzicare, falla finita e ritornatene sul di DS ;)

ma tanto lo buttiamo fuori anche da dilla' fra un po' :asd: :asd:


C;,a;,z;,a

Setzuko
23-07-2008, 22:58
6-8 mesi :)

Grazie mille :)

ma tanto lo buttiamo fuori anche da dilla' fra un po' :asd: :asd:


C;,a;,z;,a

Dici? Leggo cambiamenti..

CYRANO
23-07-2008, 23:03
Dici? Leggo cambiamenti..

Si la situazione e' " work in progress" ma io spero nel loro ban definitivo :asd: :asd:



Cmlamlzmla

FreeMan
23-07-2008, 23:22
Potete parlarne su MSN :)

>bYeZ<

Capozz
24-07-2008, 08:25
Si si a me frega niente che lo fa giusto per pigliarmi per il culo e poi appena non ci sono ne combina di tutti i colori :asd:, mi basta solo che in mia presenza alcune piccole cose non le faccia (come appunto salire sul tavolo mentre mangio..).

Per la sterilizzazione se ne parla a fine anno, ha ancora solo due mesi ^^ ...ho già parlato con il veterinario :)

Poi lei è curiosissima, nonostante conosca bene la mia stanza ficca il muso in ogni dove, anche se ci ha già curiosato 2 minuti prima :asd: Sarà perchè è piccola?

Un gatto fa sempre quello che gli pare e continuerà imperterrito a farlo :D
Addestrarli è impossibile, cmq avendo solo pochi mesi puoi fare le veci della madre e farle capire quando esagera ;)
Cmq poi quando crescono tendono a calmarsi, poi anche loro hanno un proprio carattere e dipende da micio a micio, se becchi quello biricchino devi solo metterti l'anima in pace e accettarlo così com'è :D

walter sampei
24-07-2008, 23:52
condivido in parte, avevo una gattina che era quasi come avere un cane... affettuosa e obbediente :vicini:

poi e' sparita, anche se credo di sapere cosa sia successo :cry:

Solertes
25-07-2008, 00:25
condivido in parte, avevo una gattina che era quasi come avere un cane... affettuosa e obbediente :vicini:

Come la mia, mi segue ovunque (una che ne aveva mia madre la seguiva anche a fare la spesa o in edicola - in un piccolo paese - e aspettava fuori fino a che non ne usciva)....però ha ragione Freeman, quando non ci sarà nessuno a vederla immancabilmente farà quello che le passa per la testa...la mia per esempio ha la passione per le scatole, buste, valigie e armadi...ogni volta che arriva un pacco a casa ci si tuffa dentro non appena aperto...così come le buste della spesa :asd:

FreeMan
25-07-2008, 00:29
la passione per le scatole è una passione di tutti i gatti :D

http://www.freesaveweb.net/gallery/details.php?image_id=364

>bYeZ<

Giant Lizard
25-07-2008, 00:46
la passione per le scatole è una passione di tutti i gatti :D

http://www.freesaveweb.net/gallery/details.php?image_id=364

>bYeZ<

oddio, cos'è quel sito? :asd: ma è il tuo gatto? :D


già che ci sei, volevo riproporre quello che ho detto tempo addietro in questo thread: è possibile rinominarlo in "[Thread Ufficiale] Gatti"? :D

CYRANO
25-07-2008, 01:30
io lo rinominerei : [ Topic ufficiale ] La micetta di Suzuki , con le foto!

:O



Clmaz,a.,a

Setzuko
25-07-2008, 07:23
Come la mia, mi segue ovunque (una che ne aveva mia madre la seguiva anche a fare la spesa o in edicola - in un piccolo paese - e aspettava fuori fino a che non ne usciva)....però ha ragione Freeman, quando non ci sarà nessuno a vederla immancabilmente farà quello che le passa per la testa...la mia per esempio ha la passione per le scatole, buste, valigie e armadi...ogni volta che arriva un pacco a casa ci si tuffa dentro non appena aperto...così come le buste della spesa :asd:

Ma anche la mia mi segue ovunque, è una super cozza, mi sta appiccicata ovunque vada...ma al tempo stesso se la rimprovero da un orecchio le antra e dall'altro le esce :asd:

il menne
25-07-2008, 07:57
:D I gatti amano alla grande le scatole.... :D

Il mio poi aveva una specie di bunkerino ( come lo chiamavo io ) nel corridoio.... gli piaceva giocare così:

Il bunkerino era una scatola di cartone stretta e lunga, lui spesso ci entrava quatto quatto abbassava le orecchie e attendeva la preda.... ossia quando passavo mi attaccava alle gambe !

E poi fugone di nuovo dentro la scatola.... capolino e orecchie basse.... pronto per il nuovo giro....io ripassavo, altro attacco, lotta, e di nuovo lì.... gli piaceva giocare così....
:D

Visto che potrei anche restare single a vita, sto meditando l'idea di prendere un paio di gattini in futuro.... mi mancano troppo i gatti..... :(

MaerliN
25-07-2008, 08:18
:D I gatti amano alla grande le scatole.... :D

Il mio poi aveva una specie di bunkerino ( come lo chiamavo io ) nel corridoio.... gli piaceva giocare così:

Il bunkerino era una scatola di cartone stretta e lunga, lui spesso ci entrava quatto quatto abbassava le orecchie e attendeva la preda.... ossia quando passavo mi attaccava alle gambe !

E poi fugone di nuovo dentro la scatola.... capolino e orecchie basse.... pronto per il nuovo giro....io ripassavo, altro attacco, lotta, e di nuovo lì.... gli piaceva giocare così....
:D

Visto che potrei anche restare single a vita, sto meditando l'idea di prendere un paio di gattini in futuro.... mi mancano troppo i gatti..... :(

Menne a volte hai degli attacchi di depressione veramente atroci, perchè non vieni a Gardaland con noi domani? :D Due giri sul Blue Tornado, tre o quattro sullo Space Vertigo e vedrai che te la scrolli tutta di dosso.. :D

Comunque un gatto (o due) riempie davvero tanto la casa. Da quando ho Neko tornare a casa la sera è dinuovo un piacere :)

pierodj
25-07-2008, 08:20
Visto che potrei anche restare single a vita, sto meditando l'idea di prendere un paio di gattini in futuro.... mi mancano troppo i gatti..... :(

idem (anche per il "single a vita" :mc: )

per il momento non posso perché c'è mia sorella che è allergica ai gatti :muro:

Setzuko
25-07-2008, 08:23
per il momento non posso perché c'è mia sorella che è allergica ai gatti :muro:

Anche la mia :asd: e al ritorno da Lecce dovrà passare una nottata da me a Milano :asd:

Xile
25-07-2008, 11:35
Anche la mia :asd: e al ritorno da Lecce dovrà passare una nottata da me a Milano :asd:

OT Figa che occhi :oink: :D

Setzuko
25-07-2008, 11:40
OT Figa che occhi :oink: :D

:sbonk:
Grazie :D

Solertes
25-07-2008, 11:42
Ma anche la mia mi segue ovunque, è una super cozza, mi sta appiccicata ovunque vada...ma al tempo stesso se la rimprovero da un orecchio le antra e dall'altro le esce :asd:

Ma la mia gatta è grandicella ormai, non cerca più la figura materna come potrebbe essere per la tua....credo che la mia mi abbia investito del ruolo di capobranco - se così si può dire per i gatti - o molto più probabilmente riconosce che sono quello che le dà più spesso da mangiare.
Per quanto riguarda l'educazione, a meno che non ti sia capiata una "de coccio" (è ancora presto per capirlo), tu non demordere vedrai che le cose miglioreranno.

Comunque un gatto (o due) riempie davvero tanto la casa. Da quando ho Neko tornare a casa la sera è dinuovo un piacere

Anche la mattina...io di solito mi sveglio di pessimo umore, mentre mi preparo per uscire ho la gatta che mi gironzola attorno che fà le feste.
Le piace da morire quando mi infilo le calze (aggredisce tutto il piede calzato come fosse una preda) e quando lego le stringhe delle scarpe, cosa che a volte diventa un impresa per l'azione di disturbo della gatta....tutto questo movimento mattutino mi fà cambiare umore e mi aiuta ad iniziare la giornata con altro piglio. :D

Setzuko
25-07-2008, 11:46
Ma la mia gatta è grandicella ormai, non cerca più la figura materna come potrebbe essere per la tua....credo che la mia mi abbia investito del ruolo di capobranco - se così si può dire per i gatti - o molto più probabilmente riconosce che sono quello che le dà più spesso da mangiare.
Per quanto riguarda l'educazione, a meno che non ti sia capiata una "de coccio" (è ancora presto per capirlo), tu non demordere vedrai che le cose miglioreranno.


A che età potrò capire se è una de coccio o meno? :D

MaerliN
25-07-2008, 12:13
A che età potrò capire se è una de coccio o meno? :D

Ma stai tranquilla! :D
Anche Neko da piccolino era letteralmente PAZZO, correva in giro, saltava sul pc, sul tavolo, sul letto, sulla mia testa.. Mi rubava i fogli della stampante per scivolarci sopra.. Una volta l'ho pure trovato qui:

http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_PB250015.JPG.php

Ha avuto pure il coraggio di incazzarsi perchè l'avevo svegliato.. :D
Poi pian pianino si tranquillizzano, ora che ha un anno è un gatto davvero educato. ;)

Solertes
25-07-2008, 12:18
A che età potrò capire se è una de coccio o meno? :D

Non esiste una formula, ogni gatto fà storia a se.....la mia, da piccina, aveva la passione per i rotoli di scottex e di cartaigienica che, se lasciati fuori dal portarotolo, finivano immancabilmente in coriandoli...prima che imparasse che non era una buona cosa da fare sono andate perdute diverse confezioni di rotoli e sono state necessarie parecchie ramanzine :asd:

Che poi, anche fosse de coccio, gli si vuole bene lo stesso e ci si adatta (io ho imparato a tenere molti oggetti nei cassetti per toglierli dalla portata del gatto...è stata una cosa utile anche per me che sono diventato più ordinato....in questo caso è stato il gatto ad educare me :asd: ).

CYRANO
25-07-2008, 12:33
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/LolaLory32.jpg

:asd: :asd:



Cò,aò,zò,az

MaerliN
25-07-2008, 12:33
Ma voi avete dato dei soprannomi ai vostri gatti? Tipo io Neko ogni tanto lo chiamo:

- Puzzone
- Scoreggione
- Puzzogatto
- Scoreggiatto
- Culone
- Culopuzza
- Puzzaculo
- Topo
- Topolino
- Topone
- Topogatto
- Toponzo

:D

CYRANO
25-07-2008, 12:34
Ma voi avete dato dei soprannomi ai vostri gatti? Tipo io Neko ogni tanto lo chiamo:

- Puzzone
- Scoreggione
- Puzzogatto
- Scoreggiatto
- Culone
- Culopuzza
- Puzzaculo
- Topo
- Topolino
- Topogatto
- Toponzo

:D

le mie ogni tanto le chiamo troie... :O


Cò,aò,zò,a

Ja]{|e
25-07-2008, 12:37
le mie ogni tanto le chiamo troie... :O


Cò,aò,zò,a

Io le chiamo sempre pu**ana o z***ola, però se lo dico qui sul forum c'è chi si incazza :stordita:

Setzuko
25-07-2008, 12:42
Ma voi avete dato dei soprannomi ai vostri gatti? Tipo io Neko ogni tanto lo chiamo:

- Puzzone
- Scoreggione
- Puzzogatto
- Scoreggiatto
- Culone
- Culopuzza
- Puzzaculo
- Topo
- Topolino
- Topone
- Topogatto
- Toponzo

:D


:asd:

Puzzona
Puffola
Fifona
Cagasotto
Stronza
Troia

:asd:

pierodj
25-07-2008, 12:52
Anche la mia :asd: e al ritorno da Lecce dovrà passare una nottata da me a Milano :asd:

mia sorella invece ha passato quasi due settimane dai miei cugini che avevano dei gatti a pelo lungo... ti lascio immaginare :asd:

danny2005
25-07-2008, 12:54
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/LolaLory32.jpg

:asd: :asd:



Cò,aò,zò,az

ammazza che barili......ma ogni cosa che ti circola intorno deve assomigliare a un fusto di birra? :confused:

Setzuko
25-07-2008, 12:58
mia sorella invece ha passato quasi due settimane dai miei cugini che avevano dei gatti a pelo lungo... ti lascio immaginare :asd:

:asd:
Non so che tipo di reazione potrebbe avere :asd: abbiamo avuto un gatto da piccole, ma è durato un mese, dopo è stato affidato a mia nonna perchè aveva il giardino....quindi non ricordo le sue reazioni al pelo dei gatti.
Vi farò sapere :asd:

pierodj
25-07-2008, 13:07
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/LolaLory32.jpg

:asd: :asd:



Cò,aò,zò,az
che gatti grassi :eek:

Gemini77
25-07-2008, 14:15
le mie ogni tanto le chiamo troie... :O


Cò,aò,zò,a


buahahahaah mi hai fatto ribaltare ... anche perchè la mia micia (al secolo Hermione Granger, così c'è scritto sul librettino sanitario) ogni tanto la chiamo "mignotta" :asd:

ps
Belle ciccittine cmq :sofico:

walter sampei
25-07-2008, 14:36
il mio ogni tanto lo evoco con simpatici titoli ad es "alitoditonno" o "testadimiao", per non dire di peggio :D

MaerliN
25-07-2008, 14:40
Bhe è noto che l'alito dei gatti sia la cosa più tremenda che esista. C'è più puzza in un mm³ di alito di gatto che in quattordici tonnellate di grasso di balena in putrefazione. :|

Giant Lizard
25-07-2008, 14:52
ammazza che barili......ma ogni cosa che ti circola intorno deve assomigliare a un fusto di birra? :confused:

:sbonk:

altro che gatti crocchetta...quelli sono mongolfiere di pelo :D

CYRANO
25-07-2008, 15:20
Ho appena preso 50€ di pappa per le due barilotte :asd: :asd:



Clal,zl,a

pierodj
25-07-2008, 15:49
buahahahaah mi hai fatto ribaltare ... anche perchè la mia micia (al secolo Hermione Granger, così c'è scritto sul librettino sanitario) ogni tanto la chiamo "mignotta" :asd:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ja]{|e
25-07-2008, 16:05
cyra' la mia tra un po' fa concorrenza alle tue

http://farm4.static.flickr.com/3202/2700766629_635ba724f6_o.jpg

edit: mmmm no vabbè scherzavo :stordita:

Gemini77
25-07-2008, 16:34
{|e;23470101']cyra' la mia tra un po' fa concorrenza alle tue

http://farm4.static.flickr.com/3202/2700766629_635ba724f6_o.jpg

edit: mmmm no vabbè scherzavo :stordita:

bella :)

Gemini77
25-07-2008, 16:37
già che ci sono

http://photos-223.ll.facebook.com/photos-ll-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_14537_3364.jpg

la mia hermione e suo fratello (Ronald Weasley) :D

CYRANO
25-07-2008, 16:45
{|e;23470101']cyra' la mia tra un po' fa concorrenza alle tue

http://farm4.static.flickr.com/3202/2700766629_635ba724f6_o.jpg

edit: mmmm no vabbè scherzavo :stordita:

che bellinaaaa :)


Clm,almzlma

ania
25-07-2008, 16:53
Bhe è noto che l'alito dei gatti sia la cosa più tremenda che esista. C'è più puzza in un mm³ di alito di gatto che in quattordici tonnellate di grasso di balena in putrefazione. :|
Se Neko ha seri problemi di alitosi, farei presente la cosa al veterinario.
L'alitosi -soprattutto se di entità notevole come tu la descrivi- può essere il sintomo di problemi del cavo orale, o anche sintomo di patologie sistemiche, quindi, prima si va alla radice del problema e lo si tratta/risolve, meglio è. (IMHO).


Ania

MaerliN
25-07-2008, 16:57
Se Neko ha seri problemi di alitosi, farei presente la cosa al veterinario.
L'alitosi -soprattutto se di entità notevole come tu la descrivi- può essere il sintomo di problemi del cavo orale, o anche sintomo di patologie sistemiche, quindi, prima si va alla radice del problema e lo si tratta/risolve, meglio è. (IMHO).


Ania

Herm era in tono ironico.. :D
Solo il gatto della mia ex aveva un alito terribile ed era dovuto alle schifezze che mangiava.. :D

ania
25-07-2008, 17:00
Herm era in tono ironico.. :DMeglio così. :)

Ania

MaerliN
25-07-2008, 17:07
Meglio così. :)

Ania

Neko vive da re, e la veterinaria gli ha fatto i complimenti per come sta "in forma" (le parole esatte sono state "ha una bella silhouette"). Lui ovviamente da gran ruffiano non faceva che farle le fusa. :D
Purtroppo pur essendo un gatto a pelo corto (che però è molto "lanoso", passatemi il termine) ha il classico problema dei gatti a pelo lungo, ovvero ogni tanto ha problemi con le pallette di pelo, lo aiutiamo spazzolandolo spesso (uso raramente quei prodotti per "smaltire" il pelo che ingerisce, ho paura gli facciano male). :)

Smoke99
25-07-2008, 17:31
Foto pessima fatta con il cell
http://img374.imageshack.us/img374/5344/23062008235xk4.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=23062008235xk4.jpg)

jumpin666
25-07-2008, 17:57
qualcuno vuole un gattino? :)

ha bisogno di una casa,la mamma l'ha lasciato..:(

Giant Lizard
25-07-2008, 18:10
Foto pessima fatta con il cell


che portamento regale :D

sembra un vero nobile...mentre resta seduto sulla tavola periodica :asd:

Smoke99
25-07-2008, 18:21
Mi disturbava mentre studiavo analisi dei medicinali perchè lo trascuravo :D

MaerliN
25-07-2008, 18:35
Neko sul suo trono:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080725193418_25072008107.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080725193418_25072008107.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080725193501_25072008108.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080725193501_25072008108.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080725193518_25072008109.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080725193518_25072008109.jpg)

:D

naitsirhC
25-07-2008, 19:17
Neko sul suo trono:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080725193501_25072008108.jpg][img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080725193501_25072008108.jpg

:D

:eek:

Ha un viso espressivo come il tuo! :p

naitsirhC
25-07-2008, 19:21
Ho appena preso 50€ di pappa per le due barilotte :asd: :asd:



Clal,zl,a

Dovresti prender loro un tapis roulant... ma sopratutto metterle a dieta.

DjFlexo
25-07-2008, 20:02
Ma cosè, un invasione di gatti sul forum in questo periodo? non ne ho mai avuto uno...ma mi piacerebbe parecchio

Elbryan
25-07-2008, 20:04
Ma cosè, un invasione di gatti sul forum in questo periodo? non ne ho mai avuto uno...ma mi piacerebbe parecchio

è la moda ed il delirio dell'essere umano che vuole possedere il controllo su una creatura del Signore.

Fatto questo, egli le attribuirà un nome e la integrerà nel suo habitat e la educherà secondo la sua volontà.

Setzuko
25-07-2008, 20:11
Eclissati ;)

CYRANO
25-07-2008, 20:13
Dovresti prender loro un tapis roulant... ma sopratutto metterle a dieta.

ma io le metterei eccome , sono i miei , soprattutto mio padre , che aprono le scatolette a comando.. ad ogni miagolio...


Clmalmzlma

naitsirhC
25-07-2008, 20:22
{|e;23467214']Io le chiamo sempre pu**ana o z***ola, però se lo dico qui sul forum c'è chi si incazza :stordita:

Certo che anche tu e cyrano di fantasia ne avete tanta... :asd:

naitsirhC
25-07-2008, 20:23
ma io le metterei eccome , sono i miei , soprattutto mio padre , che aprono le scatolette a comando.. ad ogni miagolio...


Clmalmzlma

Capsico... però obese così non è che vivranno tanto a lungo...

naitsirhC
25-07-2008, 20:26
qualcuno vuole un gattino? :)

ha bisogno di una casa,la mamma l'ha lasciato..:(

Un uppete di buon auspicio.

naitsirhC
25-07-2008, 20:29
Come la mia, mi segue ovunque (una che ne aveva mia madre la seguiva anche a fare la spesa o in edicola - in un piccolo paese - e aspettava fuori fino a che non ne usciva)....però ha ragione Freeman, quando non ci sarà nessuno a vederla immancabilmente farà quello che le passa per la testa...la mia per esempio ha la passione per le scatole, buste, valigie e armadi...ogni volta che arriva un pacco a casa ci si tuffa dentro non appena aperto...così come le buste della spesa :asd:


Io ho avuto una gatta che partoriva nei sacchetti della spesa... e voleva vicino mia madre mentre lei metteva al mondo i gattolini.

Per quanto riguarda l'indole dei nostri piccoli felini, mi permetto di citare una frase di Bill Alder:
Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare. :asd:

CYRANO
25-07-2008, 20:30
Capsico... però obese così non è che vivranno tanto a lungo...

beh cindy è vissuta quasi 16 anni..metterei la firma anche per queste...


Cò,aò,zò,a

naitsirhC
25-07-2008, 20:35
beh cindy è vissuta quasi 16 anni..metterei la firma anche per queste...


Cò,aò,zò,a

Era un barilotto anche lei?
Non sottovalutrare il fatto che anche i gatti, come le persone, da obese hanno maggiori problemi di salute...
Non è per cattiveria o altro... ma qualche croccantino in meno non credo che gli farebbe male. ;)

Solertes
25-07-2008, 21:23
è la moda ed il delirio dell'essere umano che vuole possedere il controllo su una creatura del Signore.

Fatto questo, egli le attribuirà un nome e la integrerà nel suo habitat e la educherà secondo la sua volontà.

Naa io e la mia gatta abbiamo una vita alla pari...non ha un nome, fà più o meno quello che le pare ed è l'habitat che si è adattato a lei (nei limiti del possibile)...per l'educazione è stata vicendevole, lei non fà delle cose che non mi piacciono e nemmeno io faccio delle cose che le danno fastidio.

Quello di mia sorella - il malaticcio di casa - invece ci condiziona fortissimamente i ritmi di vita....se non gli si dà da mangiare quando vuole lui si incazza, se non gli si apre la porta (la mia la apre per conto suo) quando vuole lui si incazza...e cosi via.

Alcor_81
25-07-2008, 22:18
Avete mai provato a dargli un ditino di questo al vostro gatto? :eek:

http://www.riomare.it/common/editor/upimages/PateBig.jpg

Oddio la mia gatta ne va pazza :p

Solo vedendo il tubetto diventa scema :asd:

MaerliN
26-07-2008, 00:19
:eek:

Ha un viso espressivo come il tuo! :p

Dici? :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080726011852_Senza-titolo-1.jpg

:asd:

Giant Lizard
26-07-2008, 00:21
Dici? :D

:asd:

:rotfl:

Ja]{|e
26-07-2008, 03:33
Avete mai provato a dargli un ditino di questo al vostro gatto? :eek:

http://www.riomare.it/common/editor/upimages/PateBig.jpg

Oddio la mia gatta ne va pazza :p

Solo vedendo il tubetto diventa scema :asd:

la mia gatta diventa scema già quando sente il rumore dello sportello in cui tengo il tonno, si dispera se vede o sente il rumore di una scatoletta di tonno che si apre

Setzuko
26-07-2008, 06:58
Dici? :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080726011852_Senza-titolo-1.jpg

:asd:

Santo subito :sbonk:

CYRANO
26-07-2008, 10:20
Era un barilotto anche lei?
Non sottovalutrare il fatto che anche i gatti, come le persone, da obese hanno maggiori problemi di salute...
Non è per cattiveria o altro... ma qualche croccantino in meno non credo che gli farebbe male. ;)

Si era un barilotto , ai livelli di lory ( quella grigia ).
i crocchi non sono un problema , non ne vanno pazze , diciamo che li smangiucchiano come snack .
il problema sono le scatolette ...


Cmlalzmla

blindwrite
26-07-2008, 14:03
mi date in pvt qualche link a shoop online per ordinare cibo per gatti, quelli che ho trovato io vendono a prezzi maggiori di quelli dei negozi della mia zona:cry:

aggiungo una fotina fresca fresca di Princi ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080726145242_princi1.jpg

CYRANO
26-07-2008, 14:10
che bello !!! o bella?


Cmlamlzmla

Xfree
26-07-2008, 14:34
Questa è Sofia! :D :asd:

http://img355.imageshack.us/img355/5063/sofiazr8.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=sofiazr8.jpg)http://img337.imageshack.us/img337/9362/sofia02ee9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=sofia02ee9.jpg)

ania
26-07-2008, 14:46
edit

Setzuko
28-07-2008, 07:33
Ragazzi ma è proprio brutto brutto brutto metterle un collarino con un minuscolo sonaglio? :stordita:
Essendo nera a volte non la vedo, soprattutto di sera..mi fa prendere certi infarti :cry: :stordita:

klarence
28-07-2008, 07:42
Ragazzi ma è proprio brutto brutto brutto metterle un collarino con i minuscolo sonaglio? :stordita:



Molto brutto.

Setzuko
28-07-2008, 07:44
Molto brutto.

Perchè? Sono tanti i gatti che ce l'hanno... :stordita:

Aku
28-07-2008, 07:58
è la moda ed il delirio dell'essere umano che vuole possedere il controllo su una creatura del Signore.

Fatto questo, egli le attribuirà un nome e la integrerà nel suo habitat e la educherà secondo la sua volontà.

Veramente, come diceva un autore di manga molto amante dei gatti:"Se l'uomo è il padrone del mondo, il gatto è il padrone del uomo..... e sa di esserlo!!!" :D

Capozz
28-07-2008, 08:41
Perchè? Sono tanti i gatti che ce l'hanno... :stordita:

Si ma gli rompe le scatole e basta, calcola che un gatto avverte i suoni 4 volte più forti rispetto ad un essere umano.....pensa se un essere gigantesco ti acchiappasse e ti mettese un collare che fa casino ogni volta che ti muovi, non so se ti piacerebbe :D

Gemini77
28-07-2008, 08:51
Ragazzi ma è proprio brutto brutto brutto metterle un collarino con un minuscolo sonaglio? :stordita:
Essendo nera a volte non la vedo, soprattutto di sera..mi fa prendere certi infarti :cry: :stordita:

perchè il gatto è un animale che ama la tranquillità ... io ho provato a mettere il collare ai miei due mici dopo 5 secondi che si contorcevano per toglierseli li ho rimessi nel cassetto :)

Setzuko
28-07-2008, 08:55
perchè il gatto è un animale che ama la tranquillità ... io ho provato a mettere il collare ai miei due mici dopo 5 secondi che si contorcevano per toglierseli li ho rimessi nel cassetto :)

Ma forse i tuoi amano la tranquillità, la mia ogni due secondi le parte l'embolo al cervello :asd:

Comunque ok, niente collarino :(

Aku
28-07-2008, 08:59
Ma forse i tuoi amano la tranquillità, la mia ogni due secondi le parte l'embolo al cervello :asd:

Comunque ok, niente collarino :(

E' ancora piccola poi crescendo si calmerà........ un pochino :asd:

jumpin666
28-07-2008, 09:04
metti lampade UV per tutta la casa, e metti il collare del tuo gatto che reagisce all'uv..

Così lo vedi :asd:

Setzuko
28-07-2008, 09:04
E' ancora piccola poi crescendo si calmerà........ un pochino :asd:

:asd:

Gemini77
28-07-2008, 09:17
Ma forse i tuoi amano la tranquillità, la mia ogni due secondi le parte l'embolo al cervello :asd:

Comunque ok, niente collarino :(

ehehe se è per questo quando parte l'embolo ai miei gatti sembra di avere in casa un battaglione dei bersaglieri :D ... tutte le sere e tutte le mattine si rincorrono, si fanno gli agguati ... insomma sembra di stare in trincea :asd:

nella frase di prima intendevo dire che amano la "loro" tranquillità, nel senso che sono abituati a muoversi senza farsi sentire :p

inutile dire che, in questo periodo, quando dormo la notte, capita spesso che mi muova sotto il sottile lenzuolo ... e son dolori :doh: ... e quest'inverno, quando sono stato costretto a portare per 40gg la fasciatura semi-rigida (causa distorsione) non era raro vedere uno dei due farsi le unghie :asd: :asd: ... 'stardi :help:

Setzuko
28-07-2008, 09:20
ehehe se è per questo quando parte l'embolo ai miei gatti sembra di avere in casa un battaglione dei bersaglieri :D ... tutte le sere e tutte le mattine si rincorrono, si fanno gli agguati ... insomma sembra di stare in trincea :asd:

nella frase di prima intendevo dire che amano la "loro" tranquillità, nel senso che sono abituati a muoversi senza farsi sentire :p

inutile dire che, in questo periodo, quando dormo la notte, capita spesso che mi muova sotto il sottile lenzuolo ... e son dolori :doh: ... e quest'inverno, quando sono stato costretto a portare per 40gg la fasciatura semi-rigida (causa distorsione) non era raro vedere uno dei due farsi le unghie :asd: :asd: ... 'stardi :help:

Appunto, è per quello che ogni tanto sputo il cuore sul balcone :cry:
Avesse il campanellino riuscirei a tenermi il cuore in corpo e campare un pochetto di più :stordita:

Aku
28-07-2008, 09:21
ehehe se è per questo quando parte l'embolo ai miei gatti sembra di avere in casa un battaglione dei bersaglieri :D ... tutte le sere e tutte le mattine si rincorrono, si fanno gli agguati ... insomma sembra di stare in trincea :asd:

nella frase di prima intendevo dire che amano la "loro" tranquillità, nel senso che sono abituati a muoversi senza farsi sentire :p

inutile dire che, in questo periodo, quando dormo la notte, capita spesso che mi muova sotto il sottile lenzuolo ... e son dolori :doh: ... e quest'inverno, quando sono stato costretto a portare per 40gg la fasciatura semi-rigida (causa distorsione) non era raro vedere uno dei due farsi le unghie :asd: :asd: ... 'stardi :help:

La mia si lancia al galoppo :D le unghie se le fà sul tiragraffi ma solo quando ci siamo noi, altrimenti preferisce il divano :O

Mucchina Volante
28-07-2008, 09:24
metti lampade UV per tutta la casa, e metti il collare del tuo gatto che reagisce all'uv..

Così lo vedi :asd:

così se entra un vampiro muore subito :asd:

pierodj
28-07-2008, 10:27
due new entry :D

http://img410.imageshack.us/img410/7863/gattinisn9.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=gattinisn9.jpg)

purtroppo la qualità è pessima... scattata col cellulare e con poca luce :muro:

Adrian II
28-07-2008, 10:56
metti lampade UV per tutta la casa, e metti il collare del tuo gatto che reagisce all'uv..

Così lo vedi :asd:

e ti fai anche una bella tintarella:O




comunque per il campanellino al collare, in genere si mette (oltre perchè ai padroni piace spesso conciare i propri animali domestici come bambolotti) per evitare che il gatto porti in casa regali sgraditi, in quanto gli rende quasi impossibile cacciare. col tempo il micio impara a non farlo suonare in situazioni normali, visto che comunque risulta molto fastidioso per il suo fine udito, e in alcuni casi impara anche ad usarlo per attirare l'attenzione quando ha bisogno di qualcosa, insomma non è proprio una cosa cattiva, anche se per il gatto, soprattutto i primi tempi, è piuttosto frustrante...

ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli :D

windsofchange
28-07-2008, 10:59
e ti fai anche una bella tintarella:O




comunque per il campanellino al collare, in genere si mette (oltre perchè ai padroni piace spesso conciare i propri animali domestici come bambolotti) per evitare che il gatto porti in casa regali sgraditi, in quanto gli rende quasi impossibile cacciare. col tempo il micio impara a non farlo suonare in situazioni normali, visto che comunque risulta molto fastidioso per il suo fine udito, e in alcuni casi impara anche ad usarlo per attirare l'attenzione quando ha bisogno di qualcosa, insomma non è proprio una cosa cattiva, anche se per il gatto, soprattutto i primi tempi, è piuttosto frustrante...

ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli :D

Quindi il mio malandato gatto di 11 anni, che quasi non si regge in piedi, porta a casa pipistrelli per insegnarmi qualcosa? :mbe:

Adrian II
28-07-2008, 11:05
Quindi il mio malandato gatto di 11 anni, che quasi non si regge in piedi, porta a casa pipistrelli per insegnarmi qualcosa? :mbe:

beh, lui li porta, vede che tu, a differenza sua, non ne cacci mai uno, vuole insegnarti! :D

Setzuko
28-07-2008, 11:06
e ti fai anche una bella tintarella:O




comunque per il campanellino al collare, in genere si mette (oltre perchè ai padroni piace spesso conciare i propri animali domestici come bambolotti) per evitare che il gatto porti in casa regali sgraditi, in quanto gli rende quasi impossibile cacciare. col tempo il micio impara a non farlo suonare in situazioni normali, visto che comunque risulta molto fastidioso per il suo fine udito, e in alcuni casi impara anche ad usarlo per attirare l'attenzione quando ha bisogno di qualcosa, insomma non è proprio una cosa cattiva, anche se per il gatto, soprattutto i primi tempi, è piuttosto frustrante...

ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli :D

Aaaaaaah mi hai messo in crisi :asd:
Lo compro o non lo compro? :fagiano:

Turin
28-07-2008, 11:11
Aaaaaaah mi hai messo in crisi :asd:
Lo compro o non lo compro? :fagiano:

Lascia perdere, per il micio è una tortura. Qui a casa mia c'è da sudare le classiche 7 camicie per mettere (e mantenere) un collare antipulci, figurati con il campanaccio.

Setzuko
28-07-2008, 11:13
Lascia perdere, per il micio è una tortura. Qui a casa mia c'è da sudare le classiche 7 camicie per mettere (e mantenere) un collare antipulci, figurati con il campanaccio.

Ma quale campanaccio, è un micro sonaglino di neanche mezzo cm (non so come abbiano fatto a cucirlo ma è un campanellino minuscolo :confused: ).
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.

Ja]{|e
28-07-2008, 11:14
Lascia perdere, per il micio è una tortura. Qui a casa mia c'è da sudare le classiche 7 camicie per mettere (e mantenere) un collare antipulci, figurati con il campanaccio.

http://www.inspiredpets.co.uk/images/FrontlineCats.jpg :read:

Gemini77
28-07-2008, 11:14
Aaaaaaah mi hai messo in crisi :asd:
Lo compro o non lo compro? :fagiano:

no :nonsifa:


ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli :D

Non lo sapevo :D

cmq i miei sono così pigri che lo farebbero solo per dire ... "bene, ora sai come si fa, portamene uno uguale tutti i giorni 3 volte al giorno" :sofico:

Gemini77
28-07-2008, 11:17
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.

non vivi in un castello immagino :p ... e gli infarti notturni sono un piccolo prezzo da pagare per la tua micina ;)

al limite per trovarla fai come faccio io (e credo tutti i possessori di felini) ... agita la scatola di crocchini :D

Aku
28-07-2008, 11:17
Ma quale campanaccio, è un micro sonaglino di neanche mezzo cm (non so come abbiano fatto a cucirlo ma è un campanellino minuscolo :confused: ).
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.

Sta notte verso le 3 sento dei rumori e un zampettare di gatto sul letto, accendo la luce del ikea il fantasmino e mi trovo la micia inpiedi sulla mia mogliettina che dormiva della grossa con un pupazzetto di peluche in bocca stile "preda". Spengo e tento di riaddormentarmi. Passati 30 minuti circa sento ancora un zampettio, accendo la luce e becco il gattaccio che lancia in aria il pupazezzo e poi con le zampe davanti a mo di mani cerca di prenderlo... ha un anno e mezzo quasi :D vedi tu :D

windsofchange
28-07-2008, 11:17
beh, lui li porta, vede che tu, a differenza sua, non ne cacci mai uno, vuole insegnarti! :D

:D Tu avresti dovuto vedere la mia faccia quando credevo fosse il solito uccellino ed invece... :eek:

Aku
28-07-2008, 11:20
non vivi in un castello immagino :p ... e gli infarti notturni sono un piccolo prezzo da pagare per la tua micina ;)

al limite per trovarla fai come faccio io (e credo tutti i possessori di felini) ... agita la scatola di crocchini :D

A me basta andare in cucina che se il gatto è nascosto tempo di arrivare davanti al frigo mi ci trovo la gattaccia che già si struscia; tutto questo al galoppo per la gioia del vicino :D

Setzuko
28-07-2008, 11:24
non vivi in un castello immagino :p ... e gli infarti notturni sono un piccolo prezzo da pagare per la tua micina ;)

al limite per trovarla fai come faccio io (e credo tutti i possessori di felini) ... agita la scatola di crocchini :D

Magari fosse un castello....vivo in un appartamento di 80 mq -.-'

Si quello lo faccio anch'io, più che altro la stronzetta si infila in tutti i buchi possibili e immaginabili :asd:
Voglio vedere quando cresce che non ci si può più ficcare bhuauauauau :asd:

Sta notte verso le 3 sento dei rumori e un zampettare di gatto sul letto, accendo la luce del ikea il fantasmino e mi trovo la micia inpiedi sulla mia mogliettina che dormiva della grossa con un pupazzetto di peluche in bocca stile "preda". Spengo e tento di riaddormentarmi. Passati 30 minuti circa sento ancora un zampettio, accendo la luce e becco il gattaccio che lancia in aria il pupazezzo e poi con le zampe davanti a mo di mani cerca di prenderlo... ha un anno e mezzo quasi :D vedi tu :D

Ma va la, lei si mette a corre per tutta la stanza, saltando ovunque.....comodine, sedia, letto, cuccia, il mio culo, cuscino, i miei capelli....poi ogni tanto così mi "azzanna" le braccia e i piedi......a volte sembra indemoniata e fa dei versi strani :confused:

Gemini77
28-07-2008, 11:26
Sta notte verso le 3 sento dei rumori e un zampettare di gatto sul letto, accendo la luce del ikea il fantasmino e mi trovo la micia inpiedi sulla mia mogliettina che dormiva della grossa con un pupazzetto di peluche in bocca stile "preda". Spengo e tento di riaddormentarmi. Passati 30 minuti circa sento ancora un zampettio, accendo la luce e becco il gattaccio che lancia in aria il pupazezzo e poi con le zampe davanti a mo di mani cerca di prenderlo... ha un anno e mezzo quasi :D vedi tu :D

:eek:

ma sai che il mio micio fa la stessa cosa ... con il topo ratto dell'ikea

http://minnenratta.files.wordpress.com/2007/10/minnen_ratta_image.jpg

non sai quanto gli piace quel topone :D

oltretutto se non lo caghi, dopo un po, inizia a tirarti piccole zampate sulla faccia come per dire ... "ohhhh giochi?" :doh:

Aku
28-07-2008, 11:27
Magari fosse un castello....vivo in un appartamento di 80 mq -.-'

Si quello lo faccio anch'io, più che altro la stronzetta si infila in tutti i buchi possibili e immaginabili :asd:
Voglio vedere quando cresce che non ci si può più ficcare bhuauauauau :asd:



Ma va la, lei si mette a corre per tutta la stanza, saltando ovunque.....comodine, sedia, letto, cuccia, il mio culo, cuscino, i miei capelli....poi ogni tanto così mi "azzanna" le braccia e i piedi......a volte sembra indemoniata e fa dei versi strani :confused:

Un calcio al momento giusto vale più di mille sgridate :O

Gemini77
28-07-2008, 11:30
ahhh la belva è questa


http://photos-g.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_27046_1623.jpg



ma lo preferivo quando era + piccolo ... meno rognoso e non arrivava alla mensola dei videogiochi :D

http://photos-f.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_25149_3658.jpg

Turin
28-07-2008, 11:31
Ma quale campanaccio, è un micro sonaglino di neanche mezzo cm (non so come abbiano fatto a cucirlo ma è un campanellino minuscolo :confused: ).
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.
A parte che ero ironico ;) ... comunque, per l'udito che hanno i mici, anche un campanellino dà molto fastidio. Ma anche il collare, soprattutto se è un micio a pelo corto/medio, lo può trovare insopportabile. Comunque, fai una prova e senti che ne pensa il micio (anzi, LA miciA, giusto?).

{|e;23497099']http://www.inspiredpets.co.uk/images/FrontlineCats.jpg :read:

Ce l'ho, tranquilla... Il discorso era un altro, cioè che i gatti non amano i collari.

CYRANO
28-07-2008, 11:35
ahhh la belva è questa


http://photos-g.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_27046_1623.jpg



ma lo preferivo quando era + piccolo ... meno rognoso e non arrivava alla mensola dei videogiochi :D

http://photos-f.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_25149_3658.jpg

ma che bella!!! :)

ho sentito che i gatti rossi sono meno " gestibili " degli altri , insomma hanno un caratterino un po' esuberante... è vero ?



Clm,alzlm,a

Gemini77
28-07-2008, 11:47
ma che bella!!! :)

ho sentito che i gatti rossi sono meno " gestibili " degli altri , insomma hanno un caratterino un po' esuberante... è vero ?



Clm,alzlm,a

Lui è Ronald Weasley :) (ma lo scambiano tutti per una micia ... :sofico: )

è affettuosissimo, sempre attaccato alla mia compagna, dorme con lei, la cerca ... una cosa stucchevole, ma, come dicevo prima, anche a lui la sera e la mattina presto sembra posseduto ... diventa un pazzo, corre per la casa, rincorre sua sorella, la morde, la pesta ... e lei poverina reagisce così

http://photos-h.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v290/38/17/1268658223/n1268658223_27047_1913.jpg


:D ...

Xile
28-07-2008, 11:54
Ma va la, lei si mette a corre per tutta la stanza, saltando ovunque.....comodine, sedia, letto, cuccia, il mio culo, cuscino, i miei capelli....poi ogni tanto così mi "azzanna" le braccia e i piedi......a volte sembra indemoniata e fa dei versi strani :confused:

Mio dio mi hai fatto sbancare, già immagino al scena :asd: :asd: :asd: :asd:

Setzuko
28-07-2008, 11:56
Mio dio mi hai fatto sbancare, già immagino al scena :asd: :asd: :asd: :asd:

:asd:

CYRANO
28-07-2008, 11:57
x gemini : lol ah ah porella :asd:


C,.a.,àòzàò.,a

CYRANO
28-07-2008, 11:57
:asd:

che tipo di versi? come uno schioccare di mascelle ?


C,òaò,zò,a

Adrian II
28-07-2008, 17:57
:D Tu avresti dovuto vedere la mia faccia quando credevo fosse il solito uccellino ed invece... :eek:

non farmi pensare a quando il gatto della mia lei portò un pipistrello in casa... come suo solito dopo essersi fatta un giretto nei dintorni tornò fuori la porta e si fece sentire col campanello (quello al collo, non sa bussare ancora alla porta :D ) le aprii e vidi sto coso che volava a casaccio dapertutto, la mia ragazza terrorizzata, io cerco di acchiapparlo con una scopa, ma poi sparisce, dopo un po' lo trovo nel lavello, dopo averlo immobilizzato con un cucchiaio di legno cerco di annegarlo, ma niente da fare... che brutta esperienza, e quanto gridava mentre tentavo! alla fine mezzo tramortito, sempre tenendolo fermo, riuscii a chiuderlo in un barattolo e buttarlo dal balcone, spiaccicato a terra dal secondo piano non era ancora morto! solo tramortito, il giorno dopo non c'era più:mbe: brutta, brutta esperienza, per non dire l'impressione che mi fanno certe bestie!

Alcor_81
28-07-2008, 18:34
Ragà, ma i vostri mici quando dormono, hanno dei piccoli scatti? :confused:

windsofchange
28-07-2008, 18:47
non farmi pensare a quando il gatto della mia lei portò un pipistrello in casa... come suo solito dopo essersi fatta un giretto nei dintorni tornò fuori la porta e si fece sentire col campanello (quello al collo, non sa bussare ancora alla porta :D ) le aprii e vidi sto coso che volava a casaccio dapertutto, la mia ragazza terrorizzata, io cerco di acchiapparlo con una scopa, ma poi sparisce, dopo un po' lo trovo nel lavello, dopo averlo immobilizzato con un cucchiaio di legno cerco di annegarlo, ma niente da fare... che brutta esperienza, e quanto gridava mentre tentavo! alla fine mezzo tramortito, sempre tenendolo fermo, riuscii a chiuderlo in un barattolo e buttarlo dal balcone, spiaccicato a terra dal secondo piano non era ancora morto! solo tramortito, il giorno dopo non c'era più:mbe: brutta, brutta esperienza, per non dire l'impressione che mi fanno certe bestie!

:cry: Ti capisco!

Capozz
28-07-2008, 19:09
non farmi pensare a quando il gatto della mia lei portò un pipistrello in casa... come suo solito dopo essersi fatta un giretto nei dintorni tornò fuori la porta e si fece sentire col campanello (quello al collo, non sa bussare ancora alla porta :D ) le aprii e vidi sto coso che volava a casaccio dapertutto, la mia ragazza terrorizzata, io cerco di acchiapparlo con una scopa, ma poi sparisce, dopo un po' lo trovo nel lavello, dopo averlo immobilizzato con un cucchiaio di legno cerco di annegarlo, ma niente da fare... che brutta esperienza, e quanto gridava mentre tentavo! alla fine mezzo tramortito, sempre tenendolo fermo, riuscii a chiuderlo in un barattolo e buttarlo dal balcone, spiaccicato a terra dal secondo piano non era ancora morto! solo tramortito, il giorno dopo non c'era più:mbe: brutta, brutta esperienza, per non dire l'impressione che mi fanno certe bestie!

Beh a me la mia ha portato (e porta tutt'ora) pipistrelli, topi, lucertole, rettili vari, uccelletti di vario tipo, quaglie, conigli, serpenti.....i sorci specialmente me li fa trovare decapitati e poi miagola contenta :asd:

ZioDuff
28-07-2008, 20:29
E com'è la miagolata di un gatto che è contento? :asd:

Setzuko
28-07-2008, 20:31
che tipo di versi? come uno schioccare di mascelle ?


C,òaò,zò,a

No, è un verso decisamente strano.
Un incrocio tra il ruggire di una tigre ed il verso di un gufo...nn saprei neanche spiegartelo..

CYRANO
28-07-2008, 20:39
No, è un verso decisamente strano.
Un incrocio tra il ruggire di una tigre ed il verso di un gufo...nn saprei neanche spiegartelo..

hai una gatta mannara :asd:


Cò,aò,zò,a

Turin
28-07-2008, 21:08
Ragà, ma i vostri mici quando dormono, hanno dei piccoli scatti? :confused:
Sì sì, è normale.

Alcor_81
28-07-2008, 21:27
Sì sì, è normale.

Da cosa sono dovuti?

Capozz
28-07-2008, 21:37
Da cosa sono dovuti?

semplicemente sognano e si muovono nel sonno, come succede a noi :)

Jabberwock
28-07-2008, 21:44
Scopro or ora questo thread!

Io ho il piacere di possedere 3 gatti, un maschio e due femmine!

Facciamo le presentazioni, in ordine di eta' (le foto non sono venute benissimo :-\):

- Micia: gatta randagia di eta' imprecisata a cui davo da mangiare vicino casa e che praticamente aveva eletto una scatola sul marciapiede a sua casa (se ne allontanava solo per i bisognini, diciamo)! Una notte ho sentito strani rumori dalla finestra di camera mia: un branco di cani l'aveva presa di punta! Quel giorno ho deciso di prenderla in casa! Una gatta deliziosa, nonostante fosse randagia: buonissima, molto coccolosa, le piace farsi grattare la pancia, mai una storia (e' stata l'unica gatta a tenersi il collare elisabettiano quando l'abbiamo sterilizzata: mai accennato a toglierlo)
http://img165.imageshack.us/img165/7280/miciarq8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=miciarq8.jpg)

- Koko': figlio di Micia (la quale, un giorno di estate di 4 anni fa ha avuto la brillante idea di intrufolarsi in casa di nascosto e partorire sotto un mobile :D), 4 anni! Il maschio, come si sara' capito! Poco socievole, tranne quando gli gira (e in quel caso diviene di un coccoloso da far venire il diabete :) )! Un mangione come pochi: qualsiasi cosa di commestibile incontri, la mangia!!! Un giorno l'ho beccato a mangiare le fave! :eek: E si che non lo tengo a stechetto! :)
http://img165.imageshack.us/img165/7493/kokoqn0.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=kokoqn0.jpg)

- Mela: 3 anni! Un mattina dell'estate successiva alla nascita di Koko', sento un miagolio! E chi e' e chi non e', trovo una gattina di un mesetto nascosta sotto una macchina! E che potevo lasciarla li'? Certo che no! Nonostante i suoi 3 anni, e' ancora piccolina ina ina! :D
La gatta piu' da salotto dei tre, anche se non tranquilla come Micia!
http://img379.imageshack.us/img379/3858/melawj3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=melawj3.jpg)

Questi sono i gatti ufficiali: da un mesetto mi sto prendendo cura di altri tre trovatelli (in verita' non erano trovatelli, visto che la madre l'avevano, solo che li ha fatti nascere nella casa estiva di un tizio che e' arrivato circa una settimana dopo il parto e, siccome averli nel giardino gli dava fastidio, li ha messi in una zona affianco a casa... la madre li ha abbandonati li', ovviamente e, sentendoli miagolare, li ho presi e svezzati io in collaborazione con mia cognata) a cui sto cercando una sistemazione decente, ma non e' facile: solo gente che vuole portarli in campagna e francamente, dopo la fatica che abbiamo fatto per salvarli (e curarli, visto che avevano una bella congiuntivite), mi dispiace! Al momento, per ovvi motivi, non hanno un nome, ma sono dei gatti deliziosi:
http://img379.imageshack.us/img379/8128/micioeq4.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=micioeq4.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/8048/micia1mq8.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=micia1mq8.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/4396/micia2vg8.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=micia2vg8.jpg)

Ultima menzione per la veterana di casa, Pussy, che ha vissuto con noi per quasi 18 anni e purtroppo ci ha lasciato 74 giorni fa, lasciando un grande vuoto (purtroppo imageshack ha deciso di mollarmi proprio alla fine :muro: ):

MaerliN
28-07-2008, 21:51
http://img379.imageshack.us/img379/3858/melawj3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=melawj3.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080728225118_melawj3.jpg

Non ho resistito :asd:

Jabberwock
28-07-2008, 23:07
Non ho resistito :asd:

Povera: non mi ero accorto di averle fatto una foto del genere! :)

Setzuko
20-08-2008, 08:29
Eccoci qua :D
Vi posto nuove foto di Yume (lo so che vi starete chiedendo "eh che diavolo ce frega a noi?" :asd: ma ve le faccio vedere lo stesso :D )

http://img167.imageshack.us/img167/5703/yume081lm6.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/7176/yume082yg6.jpg

La mia piccola pallina di pelo cresce a vista d'occhio :cry:

Xile
20-08-2008, 09:19
Oh ma che bellluuuuuuu!!! Ah e bentornata eh ;)

Gemini77
20-08-2008, 10:29
@Jabber: gran bei gatti e complimenti per la passione che ci metti :)

@Setzuko: gatto nero ruleZ :D

Ja]{|e
20-08-2008, 12:21
ommmmmioddio che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/03.gif

Eddie666
20-08-2008, 12:40
Eccoci qua :D
Vi posto nuove foto di Yume (lo so che vi starete chiedendo "eh che diavolo ce frega a noi?" :asd: ma ve le faccio vedere lo stesso :D )

http://img167.imageshack.us/img167/5703/yume081lm6.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/7176/yume082yg6.jpg

La mia piccola pallina di pelo cresce a vista d'occhio :cry:

mazza com'è seccariccia! :eek: ma mangia? :fagiano:

Dumah Brazorf
20-08-2008, 12:44
mazza com'è seccariccia! :eek: ma mangia? :fagiano:

Povera miciaaaaaaaaaa :cry: la padrona la denutrisceeeeeeee :cry: :cry:

Setzuko
20-08-2008, 12:54
mazza com'è seccariccia! :eek: ma mangia? :fagiano:

Maddeche!
La signorina è una lavandino, tutto quello che le metti nella ciotola lei lo spazzola e viene anche a romperti i coglioni dopo per papparsi pure la tua roba...per fortuna che ci sono io e sto attenta alla sua linea, tsk :cool:
Tenete conto poi che fortunatamente è magra di costituzione, la sua mamma era piccolina e snella.....e poi è un terremoto, non sta ferma un attimo :D

MaerliN
20-08-2008, 13:14
E' proprio magrolina, se Neko prova a farle una carezza la spezza in due.. :D
E' diventato sempre più grosso (non grasso, a parte un po di pancetta, causa sterilizzazione) e ora pesa 4,9Kg. :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080820141124_11082008209.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080820141124_11082008209.jpg)

Setzuko
20-08-2008, 13:21
E' proprio magrolina, se Neko prova a farle una carezza la spezza in due.. :D
E' diventato sempre più grosso (non grasso, a parte un po di pancetta, causa sterilizzazione) e ora pesa 4,9Kg. :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080820141124_11082008209.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080820141124_11082008209.jpg)


Sembra deboluccia ...invece la signorina è di ghisa.
Ogni tanto da di quelle craniate quando gioca, oppure si lancia da un posto all'altro ed ogni tanto si sfascia sul pavimento...ma mai un "miaooo", si rialza e continua... :asd:

MaerliN
20-08-2008, 13:25
Sembra deboluccia ...invece la signorina è di ghisa.
Ogni tanto da di quelle craniate quando gioca, oppure si lancia da un posto all'altro ed ogni tanto si sfascia sul pavimento...ma mai un "miaooo", si rialza e continua... :asd:

Capisco capisco.. Anche Neko è "stoico" in questo senso. :D

Setzuko
20-08-2008, 13:31
Capisco capisco.. Anche Neko è "stoico" in questo senso. :D

:asd:
Ma il bello è che continua a farlo fino a quando non ci riesce anche se prende un sacco di legnate, è proprio cocciuta :D (....e mi ricorda qualcuno :fiufiu: )
Comunque non credo di darle poco da mangiare, non ha neanche 3 mesi, in una settimana ha mangiato 400 gr di crocchi tenendo conto che due (o tre) volte a settimana mangia l'umido.
A colazione, pranzo e cena, fa i pasti grossi, mentre a metà mattina e pomeriggio le do degli spuntini.....secondo voi è sbagliato? E' poco?

morg79
20-08-2008, 13:39
Eccoci qua :D
Vi posto nuove foto di Yume (lo so che vi starete chiedendo "eh che diavolo ce frega a noi?" :asd: ma ve le faccio vedere lo stesso :D )
....



La mia piccola pallina di pelo cresce a vista d'occhio :cry:

:D
complimenti;)
in due mesi è cresciuta parecchio la signorina
proprio bella..ha una faccetta discola .. ha già preso possesso di tutta la casa?:D :D

Setzuko
20-08-2008, 13:45
:D
complimenti;)
in due mesi è cresciuta parecchio la signorina
proprio bella..ha una faccetta discola .. ha già preso possesso di tutta la casa?:D :D

Si, è parecchio stronza :asd:
Pensa, ora che sono andata giù...ero ad una delle nostra classiche sagre terrone, arrivati nel parecheggio apro lo sportello dell'auto e cosa mi ritrovo? Un randagino color crema...avrà avuto 4 o 5 mesi, s'è fatto accarezzare e coccolare come neanche Yume ha mai fatto..avrei voluto portarlo con me in campagna, solo che purtroppo la mia non è recintata e quindi sarebbe scappato ugualmente:cry: l'ho lasciato ai ragazzi che custodivano il parcheggio...sono andata via che lo stavano coccolando loro, spero che qualcuno l'abbia preso con se.
Sta stronza invece con tutto quello che faccio per lei, si fa coccolare poco, quando rincaso mi fa giusto du moine, mi segue in ogni angolo della casa....ma è discola, troppo discola :asd:

morg79
20-08-2008, 13:50
Si, è parecchio stronza :asd:
Pensa, ora che sono andata giù...ero ad una delle nostra classiche sagre terrone, arrivati nel parecheggio apro lo sportello dell'auto e cosa mi ritrovo? Un randagino color crema...avrà avuto 4 o 5 mesi, s'è fatto accarezzare e coccolare come neanche Yume ha mai fatto..avrei voluto portarlo con me in campagna, solo che purtroppo la mia non è recintata e quindi sarebbe scappato ugualmente:cry: l'ho lasciato ai ragazzi che custodivano il parcheggio...sono andata via che lo stavano coccolando loro, spero che qualcuno l'abbia preso con se.
Sta stronza invece con tutto quello che faccio per lei, si fa coccolare poco, quando rincaso mi fa giusto du moine, mi segue in ogni angolo della casa....ma è discola, troppo discola :asd:

:asd:
si vede dall'occhietto furbo.
comunque ci sono gatti un pò meno coccoloni,ma a tutti piace.
anche la mia non si fa fare più di tanto, o meglio, come gira a lei :asd:
speriamo che quel micio lo abbiano preso..io ne ho da poco regalati due,però era una casa recintata col giardino..insomma,avevano lo spazio

Setzuko
20-08-2008, 13:59
:asd:
si vede dall'occhietto furbo.
comunque ci sono gatti un pò meno coccoloni,ma a tutti piace.
anche la mia non si fa fare più di tanto, o meglio, come gira a lei :asd:
speriamo che quel micio lo abbiano preso..io ne ho da poco regalati due,però era una casa recintata col giardino..insomma,avevano lo spazio

Si infatti, si fa fare le coccole solo quando dice lei.
Ad esempio, di solito quando sono al pc, salta sulle gambe perchè poi le servo da "trampolino" per saltare sulla scrivania, ieri invece è salta li sulle mie gambe ma poi si è accucciolata e si è addormentata.....beddisssssima :cry:

Per il randagino invece, secondo me era mezzo di razza, aveva il pelo lungo e folto.... non sembrava il classico europeo.
La mia casa in campagna è enorme, avevamo un campo da calcio e un campetto da pallavolo (t'ho detto tutto)....solo che è recintata da alberi, siepe....scappa come niente, infatti spesso ci ritroviamo randagi di altre campagne in cerca di cibo.

tecnologico
20-08-2008, 14:11
bah, le gatte femmine non sono mai coccolone...

Burrocotto
20-08-2008, 14:24
bah, le gatte femmine non sono mai coccolone...
Falso, dato che la mia è fin troppo coccolona. ;)
Se stai via troppo di casa appena entri ti sgrida, vuole fare prrrr (le fusa :D) davanti al pc, quando si mette a farle sta anche 10-15 minuti come un frullino. :D
Dipende dal carattere del gatto (quando la trovai avrà avuto neanche 1 mese e aveva una mezza polmonite), esattamente come le persone.

IBYZA
20-08-2008, 14:24
CIOA devo prendee un gatto , volevo sapere esiste un prodotto repellente , per non fargli fare le unghie sul divanO? l'ho appena cambiato e non vorrei me lo disfasse, se no sarei costretto a chiudergli la sala.
inoltre volevo sapere se posso lasciargli il balcone aperto senza il rischio che scappi( abito al 2 piano) e mettergli fuori la lettiera.

sapete se qualcuno regala gattini a MIlano e provincia, non vorrei comprarlo , ce ne sono troppi abbandonati

danny2005
20-08-2008, 14:28
Eccoci qua :D
Vi posto nuove foto di Yume (lo so che vi starete chiedendo "eh che diavolo ce frega a noi?" :asd: ma ve le faccio vedere lo stesso :D )

http://img167.imageshack.us/img167/5703/yume081lm6.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/7176/yume082yg6.jpg

La mia piccola pallina di pelo cresce a vista d'occhio :cry:



Ma che mani sensuali........:oink:

Mi immagino il resto..........:sbav:

molla il lucertolone..........

EDIT

anche la tetta non è male..........:asd:

Setzuko
20-08-2008, 14:29
CIOA devo prendee un gatto , volevo sapere esiste un prodotto repellente , per non fargli fare le unghie sul divanO? l'ho appena cambiato e non vorrei me lo disfasse, se no sarei costretto a chiudergli la sala.
inoltre volevo sapere se posso lasciargli il balcone aperto senza il rischio che scappi( abito al 2 piano) e mettergli fuori la lettiera.

sapete se qualcuno regala gattini a MIlano e provincia, non vorrei comprarlo , ce ne sono troppi abbandonati

Puoi vedere nei gattili, d'estate vengono fuori una marea di cucciolate, oppure ti mando per pm un paio di siti di annunci, in uno di quelli ho trovato la mia piccola Yume :)

Setzuko
20-08-2008, 14:30
Ma che mani sensuali........:oink:

Mi immagino il resto..........:sbav:

molla il lucertolone..........

:sbonk:

Ma te devi fare i complimenti a Yume non alle mie mani :O

Burrocotto
20-08-2008, 14:32
CIOA devo prendee un gatto , volevo sapere esiste un prodotto repellente , per non fargli fare le unghie sul divanO? l'ho appena cambiato e non vorrei me lo disfasse, se no sarei costretto a chiudergli la sala.
inoltre volevo sapere se posso lasciargli il balcone aperto senza il rischio che scappi( abito al 2 piano) e mettergli fuori la lettiera.
Devi solo sperare che il divano non sia di suo gradimento. :D
Se no non ci son cazzi, si farà le unghie eccome.
Per il discorso piano, quando abitavo al primo mai avuto problemi. A meno che tu non abbia tettoie o altre cose simili vicino al balcone, difficilmente il gatto verrà preso da istinti suicidi.

Gemini77
20-08-2008, 14:33
qualche foto fatta l'altro giorno in occasione del "rinnovo locali" :D inutile dire che la pulizia del divano a loro è piaciuta un sacco :p

Hermione
http://img55.imageshack.us/img55/2707/dscn0517mz3.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=dscn0517mz3.jpg)
Ronald

http://img55.imageshack.us/img55/4930/dscn0520mm5.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=dscn0520mm5.jpg)

Hermione con il suo amico "raspo d'uva"
http://img185.imageshack.us/img185/6527/dscn0519qg7.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=dscn0519qg7.jpg)

Ronald amante degli spazi angusti
http://img185.imageshack.us/img185/6200/dscn0515hd4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=dscn0515hd4.jpg)

danny2005
20-08-2008, 14:33
:sbonk:

Ma te devi fare i complimenti a Yume non alle mie mani :O

Che mi frega della gatta?

ah ho editato.......:asd:

Setzuko
20-08-2008, 14:35
Che mi frega della gatta?

ah ho editato.......:asd:

:doh:

Si ma adesso voglio i complimenti pure per il rotolino di ciccia :O


Ok la smetto anch'io :D

Domanda stupida (ovviamente :asd:) : si possono tagliare le unghie al gatto? O in qualche modo "limarle" un pò? :stordita:

danny2005
20-08-2008, 14:37
:doh:

Si ma adesso voglio i complimenti pure per il rotolino di ciccia :O

TeSSSSoro tu sei tutta bona.........

da quando ti ho visto nell'avatar 15X15.........:oink: :oink: :oink:

va bene anche il rotolino ciccettino così uno si tiene.........:O

ma non diventare MAI l'omina Michelin :fagiano:

danny2005
20-08-2008, 14:38
:doh:



Domanda stupida (ovviamente :asd:) : si possono tagliare le unghie al gatto? O in qualche modo "limarle" un pò? :stordita:

tu prova..........:asd:

vedi lei se è d'accordo...........:sbonk:

Froze
20-08-2008, 14:40
Domanda stupida (ovviamente :asd:) : si possono tagliare le unghie al gatto? O in qualche modo "limarle" un pò? :stordita:
certo.
ci sono le forbicine apposite.

Eddie666
20-08-2008, 14:41
Ma che mani sensuali........:oink:

Mi immagino il resto..........:sbav:

molla il lucertolone..........

EDIT

anche la tetta non è male..........:asd:

fame eh? :asd:

Setzuko
20-08-2008, 14:41
TeSSSSoro tu sei tutta bona.........

da quando ti ho visto nell'avatar 15X15.........:oink: :oink: :oink:

va bene anche il rotolino ciccettino così uno si tiene.........:O

ma non diventare MAI l'omina Michelin :fagiano:

Nuuu dai che così mi fai arrossire :flower:

:asd:

tu prova..........:asd:

vedi lei se è d'accordo...........:sbonk:

Ehm, vorrei andare sul sicuro....già un paio di volte s'è lanciata sugli occhi :stordita:

Gemini77
20-08-2008, 14:43
fame eh? :asd:

:asd: ... temo quasi che possa fare qualche apprezzamento sulla mia gatta femmina :asd:

danny2005
20-08-2008, 14:44
fame eh? :asd:

nooooo starvation..........:asd:

Nuuu dai che così mi fai arrossire :flower:

:asd:


per così poco? e se ti dicessi che voglio sposarti che fai? :mbe:



Ehm, vorrei andare sul sicuro....già un paio di volte s'è lanciata sugli occhi :stordita:

maschera da saldatore rulez :O

Setzuko
20-08-2008, 14:44
fame eh? :asd:

:asd: ... temo quasi che possa fare qualche apprezzamento sulla mia gatta femmina :asd:

Mi sa che è a digiuno da mesi :D :Prrr:

Setzuko
20-08-2008, 14:46
Basta! In questo 3d è vietato il tacchinaggio :O


certo.
ci sono le forbicine apposite.

Sei serio? :stordita:

danny2005
20-08-2008, 14:47
:asd: ... temo quasi che possa fare qualche apprezzamento sulla mia gatta femmina :asd:

ehi :mbe: va bene le "micine" però solo col pelo sotto, non tutto intorno :asd:

Mi sa che è a digiuno da mesi :D :Prrr:

mesi? anni.........:asd:

Froze
20-08-2008, 14:48
Sei serio? :stordita:

assolutamente si :)
costeranno 3/4 euro.
il difficile sarà tenerla ferma mentre gliele tagli :fagiano:

Setzuko
20-08-2008, 14:50
assolutamente si :)
costeranno 3/4 euro.
il difficile sarà tenerla ferma mentre gliele tagli :fagiano:

Già :stordita: lei poi mi sa che è tra le peggiori....più di una persona mi ha detto "non le piace molto il contatto con gli esseri umani" :stordita:

Froze
20-08-2008, 14:53
Già :stordita: lei poi mi sa che è tra le peggiori....più di una persona mi ha detto "non le piace molto il contatto con gli esseri umani" :stordita:

i miei fortunatamente stanno buoni e tranquilli quando glielo faccio, ma quello che avevo prima dovevo prenderlo quando dormiva sperando che non si svegliasse, altrimenti gliele tagliavo a rate :stordita:

comunque sono forbicine tipo questa;

http://www.zooplus.it/bilder/forbicine/per/unghie/gatto/1/1813_Trixie_Krallenschere_1.jpg

danny2005
20-08-2008, 15:00
i miei fortunatamente stanno buoni e tranquilli quando glielo faccio, ma quello che avevo prima dovevo prenderlo quando dormiva sperando che non si svegliasse, altrimenti gliele tagliavo a rate :stordita:

comunque sono forbicine tipo questa;

http://www.zooplus.it/bilder/forbicine/per/unghie/gatto/1/1813_Trixie_Krallenschere_1.jpg

se hanno inventato le forbicine perchè non pensavano a qualche imbracatura speciale per permettere di tagliargli le unghie senza che rompano i maroni?

Una cosa tipo gabbietta costrittiva: lo ficchi dentro, lo appendi al muro e tagli senza problemi....e se il gatto protesta...ignore list......:O

Setzuko
20-08-2008, 15:03
i miei fortunatamente stanno buoni e tranquilli quando glielo faccio, ma quello che avevo prima dovevo prenderlo quando dormiva sperando che non si svegliasse, altrimenti gliele tagliavo a rate :stordita:

comunque sono forbicine tipo questa;

http://www.zooplus.it/bilder/forbicine/per/unghie/gatto/1/1813_Trixie_Krallenschere_1.jpg

La mia non si fa neanche più spazzolare :cry: figurarsi cercare di tagliarle le unghie ...m'arriva una zampata in un nanosecondo :cry:

IBYZA
20-08-2008, 15:09
Puoi vedere nei gattili, d'estate vengono fuori una marea di cucciolate, oppure ti mando per pm un paio di siti di annunci, in uno di quelli ho trovato la mia piccola Yume :)

DIMMI pure in pm

Setzuko
20-08-2008, 15:20
DIMMI pure in pm

Inviato ;)

Froze
20-08-2008, 15:27
Una cosa tipo gabbietta costrittiva: lo ficchi dentro, lo appendi al muro e tagli senza problemi....e se il gatto protesta...ignore list......:O
se non riesci a tagliare le unghie, dubito che si riesca piu' facilmente a ficcarlo in una gabbietta :asd:
La mia non si fa neanche più spazzolare :cry: figurarsi cercare di tagliarle le unghie ...m'arriva una zampata in un nanosecondo :cry:

l'unica e' fatti aiutare da qualcuno che la tenga ferma.
oppure la prendi in mezzo alle gambe bloccandole la meta' inferiore del corpo (tanto le unghie dietro non c'e' bisogno di tagliarle ) e con una mano puoi prenderle la zampa.
non e' facile e ci vuole molta pazienza, ma dovresti riuscirci ;)

Burrocotto
20-08-2008, 15:37
se non riesci a tagliare le unghie, dubito che si riesca piu' facilmente a ficcarlo in una gabbietta :asd:
Mah,metterlo in una gabbia lo fai a "tradimento"...il problema di tagliargli le unghie è che son appunto 18. :D

l'unica e' fatti aiutare da qualcuno che la tenga ferma.
oppure la prendi in mezzo alle gambe bloccandole la meta' inferiore del corpo (tanto le unghie dietro non c'e' bisogno di tagliarle ) e con una mano puoi prenderle la zampa.
non e' facile e ci vuole molta pazienza, ma dovresti riuscirci ;)
Ma anche no. :D
Il mio MorganGatto aveva la brutta abitudine di "sgrattare" con le zampe posteriori mentre mi mordeva (faceva un male della madonna). Anche se non tutti i gatti hanno tendenze così criminose. :fagiano:

Setzuko
20-08-2008, 15:45
Ma anche no. :D
Il mio MorganGatto aveva la brutta abitudine di "sgrattare" con le zampe posteriori mentre mi mordeva (faceva un male della madonna). Anche se non tutti i gatti hanno tendenze così criminose. :fagiano:

:eek: lo fa anche Yume.
Mi prende la mano, con le zampette anteriori la tiene ferma per poterla mordere meglio e con quelle posteriori scalcia graffiandomi tutta la mano :D

jumpin666
20-08-2008, 15:47
Se la prendi per la collottola sta ferma?

Setzuko
20-08-2008, 15:52
Se la prendi per la collottola sta ferma?

Non l'ho mai fatto, mi fa impressione...mi sembra di farle male :stordita:

jumpin666
20-08-2008, 15:54
No, non le fai niente, e si starà ferma.. :)

pierodj
20-08-2008, 15:55
Non l'ho mai fatto, mi fa impressione...mi sembra di farle male :stordita:

se lo fai con delicatezza non le fa niente... anzi, a molti gatti piace e iniziano a fare le fusa :D

Setzuko
20-08-2008, 16:00
Eh lo so, me l'ha fatto fare il veterinario quando doveva farle il vaccino....però m'ha fatto impressione, infatti non la prendo mai da lì :stordita:

MaerliN
20-08-2008, 16:04
:eek: lo fa anche Yume.
Mi prende la mano, con le zampette anteriori la tiene ferma per poterla mordere meglio e con quelle posteriori scalcia graffiandomi tutta la mano :D

Lo fa anche Neko (e con la sua mole è come avere un bulldozer che spinge sulle braccia) :D

Setzuko
20-08-2008, 16:08
Se ci pensi bene prenderlo da sopra è l'unico modo in cui non può nè graffiarti, nè morderti. Lui lo sa e diventa inoffensivo perché sa che non può reagire.

Si si, ma non discuto su questo.
E' che pigliarla da lì mi fa effetto, io di solito la prendo dalla pancia con un mano :fagiano:

p.NiGhTmArE
20-08-2008, 20:00
http://img167.imageshack.us/img167/7176/yume082yg6.jpg

suzutettina :oink:

IBYZA
20-08-2008, 20:38
alla fine ne prendo 1 di cinque mesi. Mi hanno consigliato nn avendo esperienza 1 un pochino +grande. È giusto?
Perché più semplice da curare.
Però prima vorrei sapere ogni quanto vanno fatte le vaccinaIoni? Cose la sverminatura?ogni quanto va fatta?

Setzuko
20-08-2008, 20:43
alla fine ne prendo 1 di cinque mesi. Mi hanno consigliato nn avendo esperienza 1 un pochino +grande. È giusto?
Perché più semplice da curare.
Però prima vorrei sapere ogni quanto vanno fatte le vaccinaIoni? Cose la svervinatura?cos è?

Bah, tieni conto che neanch'io avevo mai avuto un gatto....Yume aveva poco più di un mese quando l'ho portata a casa.
Non è detto che debba essere sverminata per forza, prima fa le analisi delle feci per vedere se ha i vermetti e poi ti dirà il veterinario se farlo o meno....Yume ad esempio non aveva nulla e quindi non l'ha fatta.
Per le vaccinazioni...che io sappia dipende da dove vivrà, con chi..ecc ecc, fai prima a parlare con un veterinario, saprà lui cosa indicarti :)

IBYZA
21-08-2008, 04:29
Quale è il metodo migliore x educarlo?nel senso, per fargli capire quello ché deve fare? Mi hanno detto di farlo con uno spruzzino con acqua quando fa cose sbagliate tipo tende e divano.

Un'altra cosa ogni quanto va portato dal veterinario?

Gemini77
21-08-2008, 07:36
Quale è il metodo migliore x educarlo?nel senso, per fargli capire quello ché deve fare? Mi hanno detto di farlo con uno spruzzino con acqua quando fa cose sbagliate tipo tende e divano.

Un'altra cosa ogni quanto va portato dal veterinario?

quando sono piccoli per tende e divano non c'è santo che tenga ... :D i miei ancora oggi, nonostante i numerosi tiragraffi sparsi per la casa, qualche tiratina al divano la fanno ancora (un po meno le tende, prima tendevano a scarlarle!! ora no). Io come sistema non uso lo spruzzino, ma li sgrido subito, magari con qualche schiaffo sul "culo" o battendo le mani. Per prima cosa devi farlo "al volo" (altrimenti non capirebbero il perchè) e poi non devi fargli male, ma devi fare solo rumore (un po come i cani con il giornale).

per il veterinario, i miei hanno la vaccinazione tutti gli anni a Luglio, però capita che qualche volta ci vadano per problemi differenti (una volta perchè il micio mangiava poco, l'altra perchè la micia aveva un occhio gonfio causato da un gioco troppo violento col fratello)

:)

Jabberwock
21-08-2008, 09:51
bah, le gatte femmine non sono mai coccolone...

Mai? Io ne ho avute 5 (2 mie, 2 in cerca di casa e una che purtroppo non c'e' piu') e 2 maschi: le 5 femmine sono molto piu' coccolose dei due maschi! Solo recentemente uno dei due sta iniziando a saltare sulle gambe e ad accucciarsi, ma solo per pochi minuti, poi salta giu' (non prima di avermi morso il braccio un paio di volte :eek: ) e se ne va per i fatti suoi... quel gatto ha 4 anni! :)

Jabberwock
21-08-2008, 09:57
Se ci pensi bene prenderlo da sopra è l'unico modo in cui non può nè graffiarti, nè morderti. Lui lo sa e diventa inoffensivo perché sa che non può reagire.

Insomma: l'altro giorno ero dal veterinario (e' un amico, quindi ero li' per caso) ed e' venuta mia cognata con la sua gatta (4 mesi): collottola o no, hanno dovuto chiuderla in un sacco (a dire il vero, ci e' entrata da sola, loro ne hanno solo approfittato) per poterle fare il vaccino! :eek:
La mia veterana non ci stava proprio a farsi tenere per la collottola: si dimenava fino a che non la lasciavi!

ozeta
21-08-2008, 11:23
Basta! In questo 3d è vietato il tacchinaggio :O




Sei serio? :stordita:

prima di far danni ricordati di spuntarle solo, non tagliarle troppo perché si farebbe male :)

Adrian II
21-08-2008, 15:51
e da un paio di settimane qui giù ci sono una coppia di micini, uno nero ed uno bianco/tigrato... stupendi! dovreste vederli... ci manca davvero poco che decida di portarmeli qui entrambi!!

Setzuko
21-08-2008, 16:51
prima di far danni ricordati di spuntarle solo, non tagliarle troppo perché si farebbe male :)

Grazie per il consiglio :)

Oggi ho notato che un'unghietta della zampina anteriore sinistra s'è rotta da sola....chissà cosa contro s'é sfasciata quella pazza :asd:

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 18:02
Grazie per il consiglio :)

Oggi ho notato che un'unghietta della zampina anteriore sinistra s'è rotta da sola....chissà cosa contro s'é sfasciata quella pazza :asd:

Uhm, ti consiglio di controllare le tele dei quadri :ciapet:

Xile
21-08-2008, 18:27
Già :stordita: lei poi mi sa che è tra le peggiori....più di una persona mi ha detto "non le piace molto il contatto con gli esseri umani" :stordita:

La più stronza l'hai beccata te si?! :asd:

Setzuko
21-08-2008, 18:42
Uhm, ti consiglio di controllare le tele dei quadri :ciapet:

Già fatto :D
I miei quadri sono appesi abbastanza in alto, lei non ci arriva :D (spero di non essermela gufata :stordita: )

La più stronza l'hai beccata te si?! :asd:

Decisamente :asd:

pierodj
21-08-2008, 20:40
Mai? Io ne ho avute 5 (2 mie, 2 in cerca di casa e una che purtroppo non c'e' piu') e 2 maschi: le 5 femmine sono molto piu' coccolose dei due maschi! Solo recentemente uno dei due sta iniziando a saltare sulle gambe e ad accucciarsi, ma solo per pochi minuti, poi salta giu' (non prima di avermi morso il braccio un paio di volte :eek: ) e se ne va per i fatti suoi... quel gatto ha 4 anni! :)

anche io ho avuto diverse gatte femmine e sono state tutte molto coccolone (quasi sempre più dei gatti maschi) :fagiano:

pierodj
21-08-2008, 20:42
Già fatto :D
I miei quadri sono appesi abbastanza in alto, lei non ci arriva :D (spero di non essermela gufata :stordita: )


mai sfidare un gatto... basta qualche mobile nelle vicinanze... :asd: :asd:

Setzuko
21-08-2008, 20:51
mai sfidare un gatto... basta qualche mobile nelle vicinanze... :asd: :asd:

Beh si, ma devo dire che non se le caga di striscio, non ha mi distrutto nulla.....gioca a farsi le unghie solo sulla struttura del mio letto che è di legno grezzo (che poi non lascia neanche i segni) :D

LilithSChild
21-08-2008, 20:52
Beh si, ma devo dire che non se le caga di striscio, non ha mi distrutto nulla.....gioca a farsi le unghie solo sulla struttura del mio letto che è di legno grezzo (che poi non lascia neanche i segni) :D

hai una gatta scultrice :O

Setzuko
21-08-2008, 20:54
hai una gatta scultrice :O

E' un artista come la padrona :O :sofico:

Jabberwock
22-08-2008, 09:42
Beh si, ma devo dire che non se le caga di striscio, non ha mi distrutto nulla.....gioca a farsi le unghie solo sulla struttura del mio letto che è di legno grezzo (che poi non lascia neanche i segni) :D

Non lascia segni perche' e' piccola! Crescendo e a furia di grattare, quel punto cambiera' forma: ne sanno qualcosa un paio di porte di casa mia! ;)

Setzuko
22-08-2008, 10:07
Non lascia segni perche' e' piccola! Crescendo e a furia di grattare, quel punto cambiera' forma: ne sanno qualcosa un paio di porte di casa mia! ;)

Ottimo :stordita: lascia i segni solo sulle mie mani -.-'

Stamane mi ha fatto incazzare, alle 6 del mattino s'è messa a fare un casino assurdo (come ogni mattina del resto, io ormai mi sveglio tassativamente ogni giorno alle 7.00)....solo che oggi avevo proprio bisogno di dormire..alla fine l'ho chiusa in cucina.
Sono riuscita a "dormire" altri 3/4 d'ora....alla fine mi sono alzata... :coffee:

Ditemi che col tempo si calmerà :cry:

Gemini77
22-08-2008, 10:23
Ottimo :stordita: lascia i segni solo sulle mie mani -.-'

Stamane mi ha fatto incazzare, alle 6 del mattino s'è messa a fare un casino assurdo (come ogni mattina del resto, io ormai mi sveglio tassativamente ogni giorno alle 7.00)....solo che oggi avevo proprio bisogno di dormire..alla fine l'ho chiusa in cucina.
Sono riuscita a "dormire" altri 3/4 d'ora....alla fine mi sono alzata... :coffee:

Ditemi che col tempo si calmerà :cry:

ma anche no, i miei di notte si "attivano" (d'altronde sono animali notturni) ... e verso le 4 / 5 di mattina salgono sul letto e ti svegliano, in genere perchè vogliono che gli apri la finestra, pulisci la sabbietta o gli riempi la ciotola di croccantini :D :D

Dumah Brazorf
22-08-2008, 10:25
Ditemi che col tempo si calmerà :cry:

Sì dai, tra 5-10 anni... :asd:

Jabberwock
22-08-2008, 10:29
Ottimo :stordita: lascia i segni solo sulle mie mani -.-'

E sei fortunata: una delle gatte di cui ho postato le foto, quella con il mantello bianco/grigio, e' una scalatrice... nel senso che quando mi vede si aggrappa ai jeans e mi scala (come si puo' vedere dalla foto, del resto)! Una volta mi e' arrivata fino alla testa! :)
Ti lascio immaginare come si arrampichi e come le mie gambe vengano giornalmente infilzate dai suoi artigli (e ancora non ha 3 mesi)! :fiufiu:

Stamane mi ha fatto incazzare, alle 6 del mattino s'è messa a fare un casino assurdo (come ogni mattina del resto, io ormai mi sveglio tassativamente ogni giorno alle 7.00)....solo che oggi avevo proprio bisogno di dormire..alla fine l'ho chiusa in cucina.
Sono riuscita a "dormire" altri 3/4 d'ora....alla fine mi sono alzata... :coffee:

Ditemi che col tempo si calmerà :cry:

I gatti solitamente tendono a dormire di giorno e a fare la "guardia" di notte! Ovviamente ora che e' piccola giochera' con qualsiasi cosa, facendo quel tanto di rumore che basta a svegliare i padroni!
Con il tempo si possono abituare ai ritmi umani, ma non ci metterei la mano sul fuoco: la mia, a 18 anni, *quando dormiva*, si alzava alle 6 ogni mattina!

Se fa parecchio caos, valuta di chiuderla in una stanza la notte, o almeno nei giorni in cui hai necessita' di riposare!

Setzuko
22-08-2008, 11:34
ma anche no, i miei di notte si "attivano" (d'altronde sono animali notturni) ... e verso le 4 / 5 di mattina salgono sul letto e ti svegliano, in genere perchè vogliono che gli apri la finestra, pulisci la sabbietta o gli riempi la ciotola di croccantini :D :D

No lei no, ti sveglia per il pure gusto di rompere i coglioni...perchè le parte l'embolo al cervello e decide di giocare proprio in quel momento e se la rimproveri ti piglia pure per il culo....si allontana e appena rimetto la testa sul cuscino lei piglia la rincorsa ed inizia a saltarmi sul capoccione :muro:

Sì dai, tra 5-10 anni... :asd:

:cry:

E sei fortunata: una delle gatte di cui ho postato le foto, quella con il mantello bianco/grigio, e' una scalatrice... nel senso che quando mi vede si aggrappa ai jeans e mi scala (come si puo' vedere dalla foto, del resto)! Una volta mi e' arrivata fino alla testa! :)
Ti lascio immaginare come si arrampichi e come le mie gambe vengano giornalmente infilzate dai suoi artigli (e ancora non ha 3 mesi)! :fiufiu:



I gatti solitamente tendono a dormire di giorno e a fare la "guardia" di notte! Ovviamente ora che e' piccola giochera' con qualsiasi cosa, facendo quel tanto di rumore che basta a svegliare i padroni!
Con il tempo si possono abituare ai ritmi umani, ma non ci metterei la mano sul fuoco: la mia, a 18 anni, *quando dormiva*, si alzava alle 6 ogni mattina!

Se fa parecchio caos, valuta di chiuderla in una stanza la notte, o almeno nei giorni in cui hai necessita' di riposare!

A dire il vero anche lei si arrampica, solo che appena inizio a strillare molla la presa....poi essendo estate i vestiti sono ultra leggeri e gli artigli passano come niente....una volta per non cadere si è aggrappata alla mia coscia.....santoiddio che dolore! :cry:

Però è tenerissima, quando esco anche solo per un paio d'ore...poi rientro a casa lei inizia a miagolare, mi si struscia addosso, adesso ad esempio e qui sulla scrivania accucciolata tra le mia braccia e vicino al petto....fa tanto la stronza ma se mi allontano un attimo diventa un cozza :asd:

IBYZA
22-08-2008, 11:41
QUAL'è IL miglior metodo per educarli ? per fargli capire quello che possono e non possono fare?
sgridarli , bagnarli con uno spruzzino dargli delle picocle botte ( non forti logicamente) alzare la voce?
meglio prenderne uno di pochi mesi in modo che possa imparare o uno ga grande?

morg79
22-08-2008, 13:13
QUAL'è IL miglior metodo per educarli ? per fargli capire quello che possono e non possono fare?
sgridarli , bagnarli con uno spruzzino dargli delle picocle botte ( non forti logicamente) alzare la voce?
meglio prenderne uno di pochi mesi in modo che possa imparare o uno ga grande?

certamente più piccolo è meglio è .. così potrai impartirgli una sorta di educazione.
dico una sorta perchè solitamente i gatti possono pure ubbidire,ma solo se vogliono :asd:
comunque io con un NO deciso riesco a farmi ascoltare;)

Aku
22-08-2008, 13:18
QUAL'è IL miglior metodo per educarli ? per fargli capire quello che possono e non possono fare?
sgridarli , bagnarli con uno spruzzino dargli delle picocle botte ( non forti logicamente) alzare la voce?
meglio prenderne uno di pochi mesi in modo che possa imparare o uno ga grande?

Devono imparare a temere la ciabatta :O

Jabberwock
23-08-2008, 08:32
Devono imparare a temere la ciabatta :O

Non risolvi nulla! Scappera' a gambe levate quando la vedra' in mano, ma fara' sempre quello che vuole! Un gatto va fermato al momento... ma quando ti giri ritorna! :O

Jabberwock
23-08-2008, 10:38
Qualcuno mi sa indicare un bel opuscoletto informativo da stampare (quindi un bel PDF sarebbe l'ideale) da dare ad una persona che mi sembra avere poca esperienza con i gatti? Forse mi preoccupo troppo, ma ho trovato una casa per una delle gatte, solo che questa persona abita a 900 Km da me (tranne in estate, visto che abita accanto a casa mia) e vorrei darle un opuscoletto che dia i primi consigli (vaccinazioni, la spazzolatura, qualcosa di esaustivo, ma non un'enciclopedia)! Purtroppo il mio veterinario non ne ha e non saprei dove andare a recuperarlo oggi (e lunedi' mattina partono)!

ania
23-08-2008, 12:58
Qualcuno mi sa indicare un bel opuscoletto informativo da stampare (quindi un bel PDF sarebbe l'ideale) da dare ad una persona che mi sembra avere poca esperienza con i gatti? Forse mi preoccupo troppo, ma ho trovato una casa per una delle gatte, solo che questa persona abita a 900 Km da me (tranne in estate, visto che abita accanto a casa mia) e vorrei darle un opuscoletto che dia i primi consigli (vaccinazioni, la spazzolatura, qualcosa di esaustivo, ma non un'enciclopedia)! Purtroppo il mio veterinario non ne ha e non saprei dove andare a recuperarlo oggi (e lunedi' mattina partono)!Ciao, ho provato a guardare un poco in rete, non è così facile trovare un opuscoletto che sia esattamente come lo vorresti tu, sintetico ed al tempo stesso esaustivo, perché non è così semplice arrivare ad un compromesso soddisfacente fra :
1- esigenza di sintesi
2- volontà di dare tutte le informazioni che si ritengano utili
3- necessità di chiarezza, esaustività e completezza.


Provo a suggerirti questo :

http://www.frontlinecombo.it/files/guide/guida_gattino.pdf

e poi:

http://petclub.animali.tiscali.it/info/pdf/bayer_gatti_1.pdf
http://petclub.animali.tiscali.it/info/pdf/bayer_gatti_2.pdf
http://petclub.animali.tiscali.it/info/pdf/bayer_gatti_3.pdf
http://petclub.animali.tiscali.it/info/pdf/bayer_gatti_4.pdf


sul linguaggio del gatto :
http://www.comune.palermo.it/palermo_amica_animali/numero_3_04/06.pdf
http://www.comune.palermo.it/palermo_amica_animali/numero_3_04/07.pdf

sull' educazione :
http://www.frontlinecombo.it/files/ufficio_stampa/2005/iproblemi-che-nascono.doc

sulla sterilizzazione :
http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/sterilizzazione.pdf



Ania

Hire
23-08-2008, 13:15
Però è tenerissima, quando esco anche solo per un paio d'ore...poi rientro a casa lei inizia a miagolare, mi si struscia addosso, adesso ad esempio e qui sulla scrivania accucciolata tra le mia braccia e vicino al petto....fa tanto la stronza ma se mi allontano un attimo diventa un cozza :asd:

I gatti sono ruffiani: lo fanno solo per le crocchette :O

http://it.youtube.com/watch?v=w0ffwDYo00Q

Ecco come fanno solitamente :asd:

ania
23-08-2008, 13:32
Mentre cercavo in rete qualche opuscolo per Jabberwock, ho trovato questo articolo che tratta di un tema di cui si è discusso in passato in questo thread :
quale sia il momento più adeguato per separare i cuccioli dalla mamma e dai fratellini.

http://www.certosinoclub.it/documenti/quale%20et%C3%A0%20gattino.per%20certosini.%20doc.doc

http://www.certosinoclub.it/documenti/UN_NUOVO_AMICO.doc



Ania

Jabberwock
23-08-2008, 20:09
Ciao, ho provato a guardare un poco in rete, non è così facile trovare un opuscoletto che sia esattamente come lo vorresti tu, sintetico ed al tempo stesso esaustivo, perché non è così semplice arrivare ad un compromesso soddisfacente fra :
1- esigenza di sintesi
2- volontà di dare tutte le informazioni che si ritengano utili
3- necessità di chiarezza, esaustività e completezza.


Provo a suggerirti questo :

http://www.frontlinecombo.it/files/guide/guida_gattino.pdf

[CUT]


Grazie, ho stampato tutto! L'importante e' fare una conoscenza di base dei gatti, poi spero che capisca che bisogna rivolgersi al veterinario per eventuali problemi! Non come ieri che mi dice di aver chiesto in *farmacia* per qualche prodotto contro il mal d'auto e che le hanno consigliato la Xamamina che, sentendo il mio veterinario, non e' per nulla indicata e potrebbe causare anche la morte della gatta! :muro:

CYRANO
26-08-2008, 07:15
ma e' normale che la cacchina dei gatti puzzi da cadavere in putrafazione trasformando il bagno nella cloaca di calcutta ?

cazzarola , stanotte lory non m'ha lasciato dormire :cry:
e' da un paio di giorni che vuol fare una penichella sul mio letto con me.
solo che ne occupa la meta'!
mica dorme tutta ragomitolata , no! si sparapanza a zampe larghe occupando un'area di 10mq... poi cerca il contatto , mi sta proprio attacata , mi sposto e lei si sposta , mi ragomitolo io e lei cambia posizione ficcandomi le unghie nelle gambe... :cry: :cry:

evvabeh...


C;,a;,z;,a;za

Setzuko
26-08-2008, 07:19
ma e' normale che la cacchina dei gatti puzzi da cadavere in putrafazione trasformando il bagno nella cloaca di calcutta ?

cazzarola , stanotte lory non m'ha lasciato dormire :cry:
e' da un paio di giorni che vuol fare una penichella sul mio letto con me.
solo che ne occupa la meta'!
mica dorme tutta ragomitolata , no! si sparapanza a zampe larghe occupando un'area di 10mq... poi cerca il contatto , mi sta proprio attacata , mi sposto e lei si sposta , mi ragomitolo io e lei cambia posizione ficcandomi le unghie nelle gambe... :cry: :cry:

evvabeh...


C;,a;,z;,a;za

Non lo so, ma anche quando Yume scagazza....tira fuori di quelle robe...ha le armi chimiche nel culo :asd:

CYRANO
26-08-2008, 07:33
ah ecco :asd: sara' una caratteristica peculiare dei gatti :asd:

c'.a.z.a.

Setzuko
26-08-2008, 07:36
ah ecco :asd: sara' una caratteristica peculiare dei gatti :asd:

c'.a.z.a.

:asd:
Pensa io ho la lettiera sul balcone, sta cagona ieri sera subito dopo aver mangiato ha tirato giù non so quanto roba.....avevo la stanza che puzzava di merdina :Puke:

Ah è normale che faccia i bisogni appena fnisce di mangiare?

CYRANO
26-08-2008, 07:42
oddio non saprei... le mie cagano almeno 2 volte al giorno , ma sono due gatte " grufolatrici " , vanno sempre in giro con la testa bassa in cerca di cibo e se trovano qualcosa anche di lontanamente commetistibile , lo fagocitano :asd:


C;.a;'z;'.a

Aku
26-08-2008, 08:10
Ah è normale che faccia i bisogni appena fnisce di mangiare?

Pare di si visto che lo notato pure io con la mia Najla :D

Barbaresco
26-08-2008, 09:43
Abito in un piccolo complesso residenziale da 4 anni e quasi tutti i miei vicini di casa posseggono dei gatti, che, accoppiandosi con altri felini provenienti dalle abitazioni attigue si sono moltiplicati come conigli.
Ho sempre posseduto cani da pastore tedesco (a casa dei miei genitori) e non ho mai provato molta simpatia per i piccoli felini domestici, ma nemmeno alcuna forma di repulsione........ fino a quando non mi sono trasferito nella nuova abitazione.......da quel momento ho cominicato ad odiarli.....
Non mi è possibile lasciare il canarino sul terrazzo in quanto le aggressioni al povero volatile sono frequentissime da parte dei mici che indisturbatamente e con estremo menefreghismo dei relativi padroni girano per i giardini altrui.
Non ho mai maltrattato un animale in vita mia e condanno senza mezzi termini coloro che lo fanno, ma quando è troppo è troppo............ho dissotterrato l'ascia, acceso il calumée e dichiarato guerra al mondo felino.....ma come ????
I rimedi della nonna come le bottiglie di acqua sulle scale si sono dimostrati di basso impatto oltre ad essere antiestetici, quelli chimici (lo spray per gatti) anche.....quindi......a mali estremi estremi rimedi......
Sto per acquistare un Maine Coon che verrà prontamente addestrato allo sterminio degli altrui felini, e, tra un paio di settimane degli amici canadesi mi porteranno un cucciolo di Raccon che, dopo i 40 giorni di quarantena previsti dalla legge, prenderà servizio per il compimento dello stesso fine.
Ho anche contattato la L.I.P.U. per poter avere un giorno la settimana (il lunedì) un esemplare di aquila calva anch'essa addestrata agli attacchi aerei nei confronti degli ignari felini......
Il Maine Coon prenderà posto sul tetto, il Raccon sulle scale e sul terrazzo e l'Aquila calva vigilerà, seppur per un solo giorno la settimana (il suo noleggio costa 100€/giorno) dai cieli.
Gatto avvisato...mezzo salvato.
Mi aiutate a cercare dei nomi per i 3 animali che presto prenderanno servizio presso la mia abitazione ???

Aku
26-08-2008, 09:47
Abito in un piccolo complesso residenziale da 4 anni e quasi tutti i miei vicini di casa posseggono dei gatti, che, accoppiandosi con altri felini provenienti dalle abitazioni attigue si sono moltiplicati come conigli.
Ho sempre posseduto cani da pastore tedesco (a casa dei miei genitori) e non ho mai provato molta simpatia per i piccoli felini domestici, ma nemmeno alcuna forma di repulsione........ fino a quando non mi sono trasferito nella nuova abitazione.......da quel momento ho cominicato ad odiarli.....
Non mi è possibile lasciare il canarino sul terrazzo in quanto le aggressioni al povero volatile sono frequentissime da parte dei mici che indisturbatamente e con estremo menefreghismo dei relativi padroni girano per i giardini altrui.
Non ho mai maltrattato un animale in vita mia e condanno senza mezzi termini coloro che lo fanno, ma quando è troppo è troppo............ho dissotterrato l'ascia, acceso il calumée e dichiarato guerra al mondo felino.....ma come ????
I rimedi della nonna come le bottiglie di acqua sulle scale si sono dimostrati di basso impatto oltre ad essere antiestetici, quelli chimici (lo spray per gatti) anche.....quindi......a mali estremi estremi rimedi......
Sto per acquistare un Maine Coon che verrà prontamente addestrato allo sterminio degli altrui felini, e, tra un paio di settimane degli amici canadesi mi porteranno un cucciolo di Raccon che, dopo i 40 giorni di quarantena previsti dalla legge, prenderà servizio per il compimento dello stesso fine.
Ho anche contattato la L.I.P.U. per poter avere un giorno la settimana (il lunedì) un esemplare di aquila calva anch'essa addestrata agli attacchi aerei nei confronti degli ignari felini......
Il Maine Coon prenderà posto sul tetto, il Raccon sulle scale e sul terrazzo e l'Aquila calva vigilerà, seppur per un solo giorno la settimana (il suo noleggio costa 100€/giorno) dai cieli.
Gatto avvisato...mezzo salvato.
Mi aiutate a cercare dei nomi per i 3 animali che presto prenderanno servizio presso la mia abitazione ???

lol
Comunque il MainCoon te lo pappa lui il canarino :O epure l'acquila, insomma rinuncia :O

Barbaresco
26-08-2008, 09:52
lol
Comunque il MainCoon te lo pappa lui il canarino :O epure l'acquila, insomma rinuncia :O

Mai !!!!!
La guerra è iniziata, e ho già fumato il calumée, con un buon addestramento e repentine minacce il MainCoon rimarrà alla larga dalla gabbietta di Rudy.

CYRANO
26-08-2008, 09:53
Non e' detto.
la mia vecchia gatta conviveva pacificamente con i canarini della mia vicina ( da cui andava quasi ogni giorno ).
basta abituarli...


C;.,a;z;a

Aku
26-08-2008, 09:58
Non e' detto.
la mia vecchia gatta conviveva pacificamente con i canarini della mia vicina ( da cui andava quasi ogni giorno ).
basta abituarli...


C;.,a;z;a

perché andare a cacciare, uccidere, spennare e poi mangiare quando gli basta fregare la bistecca dal piatto di Cyrano???!!!? :O

CYRANO
26-08-2008, 10:04
perché andare a cacciare, uccidere, spennare e poi mangiare quando gli basta fregare la bistecca dal piatto di Cyrano???!!!? :O

tasi va... che ormai quando mangio la bistecca devo sempre cuocerne 2 , una per me e l'altra per quelle due discariche ambulanti... :O
cioe' manco so dove la tengano... ponendo che pesano meno di 1/10 di me , facendo le proprorzioni e' come se io mi magnassi 2kg di carne a cena circa... no go paroe...


Cl,al,zl,a,lza

Barbaresco
26-08-2008, 10:09
tasi va... che ormai quando mangio la bistecca devo sempre cuocerne 2 , una per me e l'altra per quelle due discariche ambulanti... :O
cioe' manco so dove la tengano... ponendo che pesano meno di 1/10 di me , facendo le proprorzioni e' come se io mi magnassi 2kg di carne a cena circa... no go paroe...


Cl,al,zl,a,lza


Non c'è problema.....ti posso prestare il Raccoon per un paio di giorni, avrai risolto il problema alla radice e ti gusterai in pace la tua cena.

CYRANO
26-08-2008, 10:11
maddai che bello il procione!!
su su prestamelo che lo faccio giocare con le gatte :D


C;.,a;z;.,a

Aku
26-08-2008, 10:21
maddai che bello il procione!!
su su prestamelo che lo faccio mangiare dalle gatte :D


C;.,a;z;.,a

Fixed :O

alltheworldoutside
26-08-2008, 10:51
Anche io voglio il procioneee...solo che non credo sarebbe molto felice qui..:O

Barbaresco
26-08-2008, 10:56
Anche io voglio il procioneee...solo che non credo sarebbe molto felice qui..:O

Perchè non dovrebbe essere felice ???
La sua diffusione va dall'America centrale fino all'Alaska, è un animale intelligentissimo e approfittatore (mangia di tutto) e si adatta bene alla vita in casa se allevato da cucciolo.
In Italia e in Europa è vietatissimo detenerne uno.

Aku
26-08-2008, 11:18
Perchè non dovrebbe essere felice ???
La sua diffusione va dall'America centrale fino all'Alaska, è un animale intelligentissimo e approfittatore (mangia di tutto) e si adatta bene alla vita in casa se allevato da cucciolo.
In Italia e in Europa è vietatissimo detenerne uno.

Come mai?

Barbaresco
26-08-2008, 11:29
Come mai?


Semplicemente perchè non è un animale autoctono dell'europa, da noi non avrebbe nemici e si moltiplicherebbe come le nutrie.
E' molto infestante, ha pochi nemici sopratutto se vive a ridosso dei centri urbani, si adatta a qualsiasi clima e mangia di tutto. In nord america lo odiano in barba alla sua faccina graziosa perchè è dappertutto, distrugge giardini e sparge pattume, e sovente entra in casa attirato dagli odori della cucina ed è aggressivo se minacciato, diventa una palla di pelo, ringhia e soffia, vi assicuro che non è un bello spettacolo.
Il suo peggior nemico sono le automobili, io stesso ne ho "stirati" 3 o 4, soprattutto all'imbrunire.

CYRANO
26-08-2008, 11:32
Il suo peggior nemico sono le automobili, io stesso ne ho "stirati" 3 o 4, soprattutto all'imbrunire.

NOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry:



Cnoankaaaa

CYRANO
26-08-2008, 11:40
Quasi quasi apro un topic " Avere un procionino ... "

:O


C;,a;,z;,a;,