View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti
Tenuto conto che sono molto piu' sensibili degli uomini, possono sbroccare facilmente.
Poi nella stiva di un aereo...direi che è una mezza tortura. Ancora ancora portarlo con sè, ma non credo sia possibile.
Non hai nessuno che può occuparsene in quei giorni che scendi a Lecce?
Di solito sto via una settimana circa, d'estate invece almeno due (comunque nell'intervento precedente l'avevo già scritto).
Ma perchè non può stare con me nella gabbietta? Pensarlo nella stiva è traumatico? Il viaggio in aereo dura un'ora e un quarto, con il treno sono quasi 10 ore..secondo me è molto meglio l'aereo.
Jollyroger87
24-05-2008, 14:44
http://www.infodomus.it/gatti/viaggio/aereo.htm
Questo link dovrebbe spiegarti bene come funziona. ;) Devi informarti presso le compagnie aeree, alcune potrebbero farti portare il micio come bagaglio a mano, altre invece no.
chiama la compagnia aerea che usi, io il mio gatto nella stiva non ce lo metterei mai, anche se gente che viagga col gatto l'ho conosciuta
Allora, sto gattino ancora non l'ho preso...sono indecisa.
Volevo sapere una cosa molto importante.
Ma i gatti, in treno ed in aereo si possono portare? Dove vengono tenuti? Si ha bisogno di qualcosa in particolare? :D
In treno li puoi portare, basta la gabbiettina e una dose di tranquillanti (se tende ad agitarsi facilmente). In aereo si possono ma lo sconsiglio vivamente.
Interessa anche a me: in macchina la mia gatta si lagna sempre, ma io ormai nemmeno la calcolo più. Se non ho i finestrini aperti, le apro pure la gabbietta, quando si prende di coraggio esce fuori ma continua a piangere terrorizzata. Ma il prossimo anno vorrei trasferirmi al nord, e non voglio lasciarla qui, io posso tollerare per due ore il sentirla strillare, i passeggeri del volo penso mi ammazzino; io mi spavento un po' a darle tranquillanti, questa gatta è sempre stata a casa quindi è molto delicata, ho paura che le possano far male.
Questo link dovrebbe spiegarti bene come funziona. ;) Devi informarti presso le compagnie aeree, alcune potrebbero farti portare il micio come bagaglio a mano, altre invece no.
Grazie, ci darò un'occhiata.
Io di solito viaggio con la volareweb...ne sapete qualcosa?
Grazie, ci darò un'occhiata.
Io di solito viaggio con la volareweb...ne sapete qualcosa?
ewwiwa le faq :O
http://buy.volareweb.com/jsp/it/web/terms/index.jsp
8.- Assistenze speciali
8.1 Per viaggi che richiedano assistenze speciali, la prenotazione del volo e la relativa richiesta di assistenza devono essere effettuate esclusivamente contattando il Call Center del vettore.
Per ogni tipo di assistenza o per le procedure di trasporto di neonati, donne in stato interessante, portatori di handicap è necessario contattare il Call Center, al momento della prenotazione. Analogamente il passeggero dovrà contattare il Call Center per l’imbarco ed il trasporto di biciclette, tavole da surf, sci, animali.
Il vettore si riserva il diritto di modificare le politiche e le procedure di trasporto senza preavviso.
11.5 Gli animali per i quali si rende necessario l'imbarco nella stiva dell'aeromobile non vengono accettati. Previo pagamento dell'importo di 30 Euro a tratta, è consentito il trasporto in cabina (massimo un animale per passeggero) di cani, gatti, furetti, conigli, canarini, porcellini d'India e criceti per un peso massimo di 10 kg, incluso il contenitore rigido. Il vettore accetta al massimo 2 animali per volo.
Il trasporto di cani, gatti e furetti al seguito del viaggiatore è regolamentato dal Reg. (CE) N° 998/03 con la certificazione prevista dalla Dec. 2004/203/CE (modificata dalla Dec. 2004/301/CE). Il passeggero, sotto la cui cura l'animale viaggia, deve essere in possesso di tutti i documenti richiesti dalle autorità di destinazione. Per far sì che il vettore accetti di trasportare gli animali, il passeggero deve portare con sé il proprio contenitore rigido, le cui dimensioni non devono eccedere i 115 centimetri (somma di lunghezza+altezza+profondità). Sono permessi due animali per contenitore. Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sopracitati non vengono seguiti.
ewwiwa le faq :O
http://buy.volareweb.com/jsp/it/web/terms/index.jsp
Tnx.
Però sti cazzi, 30 euro a tratta..
Il sito dice pure "non è consigliato dare al gatto tranquillanti ed altre medicine. Se è richiesto l'uso di un sedativo questo dovrebbe essere somministrato sotto stretta supervisione di un veterinario.", perché?
{|e;22597412']Il sito dice pure "non è consigliato dare al gatto tranquillanti ed altre medicine. Se è richiesto l'uso di un sedativo questo dovrebbe essere somministrato sotto stretta supervisione di un veterinario.", perché?
Non saprei, alla fine a loro cosa frega?
Comunque se 30 euro a tratta...mi costerà ogni volta 60 euro in più andata e ritorno..o no?
Non saprei, alla fine a loro cosa frega?
Comunque se 30 euro a tratta...mi costerà ogni volta 60 euro in più andata e ritorno..o no?
beh l'ultima volta che ho controllato la matematica non era una opinione :sofico:
comunque tenere un gatto costa, considera le prime visite dal veterinario (sono carte da 50 che volano :sofico: )
sterilizzazione o castrazione poi, dai 300 in poi :asd:
cibo, lettiera, prodotti per il pelo, giocattolini..
poi il gatto ha bisogno di spazio (di certo non può stare in 3 camere) e se sta troppo da solo si annoia e diventa triste.
insomma, è una responsabilità :sisi:
beh l'ultima volta che ho controllato la matematica non era una opinione :sofico:
comunque tenere un gatto costa, considera le prime visite dal veterinario (sono carte da 50 che volano :sofico: )
sterilizzazione o castrazione poi, dai 300 in poi :asd:
cibo, lettiera, prodotti per il pelo, giocattolini..
poi il gatto ha bisogno di spazio (di certo non può stare in 3 camere) e se sta troppo da solo si annoia e diventa triste.
insomma, è una responsabilità :sisi:
Beh oddio 300 euro forse a te, io andrò a chiedere.
In gattile per i soci costava 70 euro, dal veterinario forse qualcosina di più, ma non 300 euro per sterilizzare un micio. Anche perchè prima di prenderlo girerò un paio di veterinari vicino casa mia...per vedere i prezzi, l'affidabilità delle persone....voglio dire ti affido il mio gatto, ti pago e pretendo però che le cose vengano fatte per bene..ecco.
Sicuramente è un impegno, però tieni conto che le spese più grosse le divido con Giant...il gatto sarà nostro non mio, quindi magari come cosa è più abbordabile.
Jammed_Death
24-05-2008, 18:36
anch'io voglio un gattino :O
Il veterinario della mia gatta per la sterilizzazione si è preso un centone
Beh oddio 300 euro forse a te, io andrò a chiedere.
In gattile per i soci costava 70 euro, dal veterinario forse qualcosina di più, ma non 300 euro per sterilizzare un micio. Anche perchè prima di prenderlo girerò un paio di veterinari vicino casa mia...per vedere i prezzi, l'affidabilità delle persone....voglio dire ti affido il mio gatto, ti pago e pretendo però che le cose vengano fatte per bene..ecco.
Sicuramente è un impegno, però tieni conto che le spese più grosse le divido con Giant...il gatto sarà nostro non mio, quindi magari come cosa è più abbordabile.
mah, ci sarà la camorra sulle sterilizzazioni? :asd:
per il persiano di una collega di mia madre, che abita in zona, hanno chiesto circa 500 euro in totale. operazione più i vari richiami naturalmente :V
{|e;22599806']Il veterinario della mia gatta per la sterilizzazione si è preso un centone
Ma 100 euro ci stanno tutte...non mi sembra un cifrone..
mah, ci sarà la camorra sulle sterilizzazioni? :asd:
per il persiano di una collega di mia madre, che abita in zona, hanno chiesto circa 500 euro in totale. operazione più i vari richiami naturalmente :V
500 euro invece è proprio una truffa :asd:
Vi farò sapere presto quanto chiede il veterinario vicino casa mia :D
Dumah Brazorf
24-05-2008, 20:03
Sì 100€ sono una cifra "giusta" per la sterilizzazione.
blindwrite
24-05-2008, 20:16
Un gatto ha bisogno di tante attenzioni, propio come un bambino piccolo. Non è facile mantenerlo, sia come impegno sia come costi. Se ci sono problemi a seguirlo costantemente è meglio lasciar perdere. Anche io vorrei avere un gatto qui, ma so che non sono nella situazione adatta a mantenerlo. Stressare una povera bestia con viaggi o lasciarlo per lunghi periodi non è il massimo della vita... Io direi di pensarci su molto attentamente
Un gatto ha bisogno di tante attenzioni, propio come un bambino piccolo. Non è facile mantenerlo, sia come impegno sia come costi. Se ci sono problemi a seguirlo costantemente è meglio lasciar perdere. Anche io vorrei avere un gatto qui, ma so che non sono nella situazione adatta a mantenerlo. Stressare una povera bestia con viaggi o lasciarlo per lunghi periodi non è il massimo della vita... Io direi di pensarci su molto attentamente
Beh sono mesi che ci sto pensando...insomma non mi pare di essere affrettata anzi..
Farà solo 3 viaggi in un anno, a casa ci sarà comunque qualcuno (siamo in 4 con orari diversi, di solito c'è sempre qualcuno...la sera poi ci siamo tutte), e nel finesettimana è raro che rimanga da solo... a me non sembra faccia schifo come situazione...o sbaglio?
il gatto dorme gran parte della giornata, se anche rimane solo un po' non muore mica, a patto che non sia la regola ovvio ;)
Burrocotto
24-05-2008, 20:32
Tenuto conto che sono molto piu' sensibili degli uomini, possono sbroccare facilmente.
Poi nella stiva di un aereo...direi che è una mezza tortura. Ancora ancora portarlo con sè, ma non credo sia possibile.
* al 100%.
Di solito sto via una settimana circa, d'estate invece almeno due (comunque nell'intervento precedente l'avevo già scritto).
Ma perchè non può stare con me nella gabbietta? Pensarlo nella stiva è traumatico? Il viaggio in aereo dura un'ora e un quarto, con il treno sono quasi 10 ore..secondo me è molto meglio l'aereo.
Essere abbandonati da soli, in una gabbia e in un ambiente che non conosce è la peggior tortura che un gatto possa ricevere.
{|e;22597268']Interessa anche a me: in macchina la mia gatta si lagna sempre, ma io ormai nemmeno la calcolo più. Se non ho i finestrini aperti, le apro pure la gabbietta, quando si prende di coraggio esce fuori ma continua a piangere terrorizzata. Ma il prossimo anno vorrei trasferirmi al nord, e non voglio lasciarla qui, io posso tollerare per due ore il sentirla strillare, i passeggeri del volo penso mi ammazzino; io mi spavento un po' a darle tranquillanti, questa gatta è sempre stata a casa quindi è molto delicata, ho paura che le possano far male.
{|e;22597412']Il sito dice pure "non è consigliato dare al gatto tranquillanti ed altre medicine. Se è richiesto l'uso di un sedativo questo dovrebbe essere somministrato sotto stretta supervisione di un veterinario.", perché?
Probabilmente avran paura che il gatto possa star male e che tu possa dargli la colpa.
Io al mio MorghiMorghi davo della valeriana per i viaggi in macchina....anche se probabilmente ne prendeva troppa poca,xchè continuava a miagolare durante il viaggio. :D
* al 100%.
Mi guadagni punti, ami gli animali. :)
Beh sono mesi che ci sto pensando...insomma non mi pare di essere affrettata anzi..
Farà solo 3 viaggi in un anno, a casa ci sarà comunque qualcuno (siamo in 4 con orari diversi, di solito c'è sempre qualcuno...la sera poi ci siamo tutte), e nel finesettimana è raro che rimanga da solo... a me non sembra faccia schifo come situazione...o sbaglio?
Il gatto è come un bambino piccolo,difficilmente gradirà di esser lasciato solo.
La mia gatta addirittura si mette a miagolare quando pensa di esser lasciata sola, anche quando sono in casa (ma magari lei pensa che non ci sia :D).
Poi sopporta anche l'esser lasciato a casa,ma potrebbe incazzarsi. :D
I viaggi invece son vivamente sconsigliati,li dai solo sofferenze a gogo. Piuttosto trova qualcuno che possa tenerlo momentaneamente.
Il gatto è come un bambino piccolo,difficilmente gradirà di esser lasciato solo.
La mia gatta addirittura si mette a miagolare quando pensa di esser lasciata sola, anche quando sono in casa (ma magari lei pensa che non ci sia :D).
I viaggi invece son vivamente sconsigliati,li dai solo sofferenze a gogo. Piuttosto trova qualcuno che possa tenerlo momentaneamente.
beh forse dipende da come è stato abituato il gatto.
Comunque se riesco a lasciarlo a qualcuno è meglio per entrambi, se proprio non si può lo porto con me.
blindwrite
24-05-2008, 21:01
* al 100%.
Mi guadagni punti, ami gli animali. :)
a quanto pare andiamo d'accordo almeno su una cosa...
perfettamente d'accordo la mia gatta quando vede che tiriamo fuori le valigie s'allarma, perchè sa che resterà dei giorni sola con mia zia...
dobbiamo sempre ringraziare mia zia perchè altrimenti fare viaggi con la gatta sarebbe traumatico per lei e per noi...
gatti e viaggi non vanno d'accordo... se poi lo si stordisce per fargli sopportare lo spostamento si riesce a fare un viaggio decente... ma con quale coraggio???
Beh comunque se rimane qualche ora da solo al giorno mica muore....e per qualche intendo dalle 2 alle 4 ore...
blindwrite
24-05-2008, 21:07
il gatto dorme gran parte della giornata, se anche rimane solo un po' non muore mica, a patto che non sia la regola ovvio ;)
questo lo dici tu... i gatti sono animali attivi... certo che se lo si abitua ad essere un soprammobile la povera bestia prima o poi prenderà questo atteggiamento...
così si perde metà della bellezza dell'animale...
Burrocotto
24-05-2008, 21:08
beh forse dipende da come è stato abituato il gatto.
Comunque se riesco a lasciarlo a qualcuno è meglio per entrambi, se proprio non si può lo porto con me.
Mah, è quasi impossibile che un gatto possa non soffrire i viaggi. Il gatto è un animale si molto curioso,ma anche molto abitudinario, senza i suoi riferimenti fissi si trova a disagio. E il padrone è uno dei suoi riferimenti. :)
a quanto pare andiamo d'accordo almeno su una cosa...
:D
Potremo ancora litigare sulle razze. :asd: :sofico:
questo lo dici tu... i gatti sono animali attivi... certo che se lo si abitua ad essere un soprammobile la povera bestia prima o poi prenderà questo atteggiamento...
I miei due...sono abbastanza misti come comportamento. A volte dormono come ghiri,altre volte seguono quello che fai. Quando si fa qualche lavoro è quasi fastidioso,arrivano ste due palle di pelo nero a combinar pasticci. :D
Mah, è quasi impossibile che un gatto possa non soffrire i viaggi. Il gatto è un animale si molto curioso,ma anche molto abitudinario, senza i suoi riferimenti fissi si trova a disagio. E il padrone è uno dei suoi riferimenti. :)
Si capisco, ma allora una cosa fa, non esce più di casa altrimenti il gatto sta male?
blindwrite
24-05-2008, 21:13
Beh comunque se rimane qualche ora da solo al giorno mica muore....e per qualche intendo dalle 2 alle 4 ore...
guarda può anche stare 3-4 ore al giorno solo... la cosa importante è far sentire costantemente la propria presenza...
IMHO la sofferenza più grande sarebbero gli spostamenti, ma se sono davvero pochi in un anno ci si può organizzare nel modo migliore per quelle occasioni...
La mia famiglia è così attaccata alla nostra gatta che abbiamo modificato un mucchio di abitudini per adattarci alle sue esigenze: portone chiuso, zanzariere alle finestre, 240mq tutti disponibili per la gatta, divani porte e sedie di proprietà della gatta, danni alla casa per cui io venivo punito da piccolo sono adesso perdonati con un bacio alla gatta, necessità di lasciare sempre qualcuno in casa per badare alla gatta (zia o nonna se siamo in vacanza), insomma l'impegno è bello grosso... ma l'affetto che si riceve ripaga tutte queste cose alla grande
blindwrite
24-05-2008, 21:13
Potremo ancora litigare sulle razze. :asd: :sofico:
angora turco:O
http://www.micimiao.it/lungo/Angora.htm
Burrocotto
24-05-2008, 21:14
Si capisco, ma allora una cosa fa, non esce più di casa altrimenti il gatto sta male?
No,ma infatti l'uscire è il meno. La cosa problematica è l'assentarsi nei periodi critici,come capodanno.
Quest'anno da me non è rimasto in casa nessuno e capodanno è il giorno peggiore per i gatti,dato che soffrono tantissimo il rumore. Son stati da soli circa 24 ore e quando siam tornati a casa erano nascosti sotto i letti,poverini. :cry:
angora turco:O
http://www.micimiao.it/lungo/Angora.htm
http://www.micimiao.it/corto/Burmese.htm :O
(anche se i miei due son dei randagini naturalmente :)).
guarda può anche stare 3-4 ore al giorno solo... la cosa importante è far sentire costantemente la propria presenza...
IMHO la sofferenza più grande sarebbero gli spostamenti, ma se sono davvero pochi in un anno ci si può organizzare nel modo migliore per quelle occasioni...
La mia famiglia è così attaccata alla nostra gatta che abbiamo modificato un mucchio di abitudini per adattarci alle sue esigenze: portone chiuso, zanzariere alle finestre, 240mq tutti disponibili per la gatta, divani porte e sedie di proprietà della gatta, danni alla casa per cui io venivo punito da piccolo sono adesso perdonati con un bacio alla gatta, necessità di lasciare sempre qualcuno in casa per badare alla gatta (zia o nonna se siamo in vacanza), insomma l'impegno è bello grosso... ma l'affetto che si riceve ripaga tutte queste cose alla grande
Come ho già detto i viaggi sarebbero 3 in un anno...diavolo non sono niente.
Farò in modo che non gli manchi nulla, che non passi troppo tempo da solo, insomma tutto ciò che può farlo stare meglio...però vivere SOLO per il gatto, insomma....per come lo state descrivendo voi..
No,ma infatti l'uscire è il meno. La cosa problematica è l'assentarsi nei periodi critici,come capodanno.
Quest'anno da me non è rimasto in casa nessuno e capodanno è il giorno peggiore per i gatti,dato che soffrono tantissimo il rumore. Son stati da soli circa 24 ore e quando siam tornati a casa erano nascosti sotto i letti,poverini. :cry:
Aaah vabbè allora il problema non si pone, io il capodanno lo passo a casa come un giorno normale :asd:
Dopo 1 anno e mezzo quasi , ho convenuto che avere due gatte col dna misto fra pirana e discarica abusiva , è una spesa non indifferente...
:O
Clmalmzmla
Dopo 1 anno e mezzo quasi , ho convenuto che avere due gatte col dna misto fra pirana e discarica abusiva , è una spesa non indifferente...
:O
Clmalmzmla
:asd:
Penso che tu abbia già deciso di prenderlo un micio, quindi, a poco -nulla- davvero serviranno le parole di questo o di quell'user, comunque,
1- il gatto sarà "il tuo gatto", non fare affidamento sul fatto che le tue coinquiline "per lui saranno significative"...anche perché le coinquiline sono figure di passaggio nella tua vita, e naturalmente anche nella sua vita, e ciò, sia per il naturale turn over che si ha negli appartamenti condivisi fra studenti, sia perchè -un giorno o l'altro- vivrai insieme al moroso, probabilmente in un'altra nazione.
2 -un gatto lo prenderei se e solo se anche al moroso davvero facesse molto piacere avere un micio, se il moroso fosse persona che davvero ama gli animali, ed i gatti in particolare, e fosse persona incline a dedicargli tempo, attenzione, coccole e tenerezze.
3- se sei ancora dell'idea di limitare fortemente la sua libertà di movimento all'interno della casa, ricordo frasi del tipo, "lì non deve andare, là nemmeno", ti suggerisco di ponderare attentamente la decisione.
Poi, la vita è la tua, e naturalmente ne farai quel che ti pare, come è giusto sia, ricorda solo che la sua vita, anche la qualità della sua vita dipenderà tutta e solo da te e da chi farà famiglia con te.
Ania
Penso che tu abbia già deciso di prenderlo un micio, quindi, a poco -nulla- davvero serviranno le parole di questo o di quell'user, comunque,
1- il gatto sarà "il tuo gatto", non fare affidamento sul fatto che le tue coinquiline "per lui saranno significative"...anche perché le coinquiline sono figure di passaggio nella tua vita, e naturalmente anche nella sua vita, e ciò, sia per il naturale turn over che si ha negli appartamenti condivisi fra studenti, sia perchè -un giorno o l'altro- vivrai insieme al moroso, probabilmente in un'altra nazione.
2 -un gatto lo prenderei se e solo se anche al moroso davvero facesse molto piacere avere un micio, se il moroso fosse persona che davvero ama gli animali, ed i gatti in particolare, e fosse persona incline a dedicargli tempo, attenzione, coccole e tenerezze.
3- se sei ancora dell'idea di limitare fortemente la sua libertà di movimento all'interno della casa, ricordo frasi del tipo, "lì non deve andare, là nemmeno", ti suggerisco di ponderare attentamente la decisione.
Poi, la vita è la tua, e naturalmente ne farai quel che ti pare, come è giusto sia, ricorda solo che la sua vita, anche la qualità della sua vita dipenderà tutta e solo da te e da chi farà famiglia con te.
Ania
No a dire il vero non ho ancora deciso nulla...sono dubbiosa, comunque:
1-il gatto è mio (o meglio mio e di Giant, ma starà da me), quindi provvederò io a tutto, a pulirlo, lasciarli quello che gli serve quando durante la giornata sono fuori...le coinquiline saranno solo un più, faccio "affidamento" solo su una, le altre due non le tengo neanche in considerazione.
2-Giant ha sempre desiderato avere un gatto, ma per ora non può...quindi lo prendiamo insieme ma lo tengo io, per una questione di praticità :)
3-Quando non ci sono in casa purtroppo sono costretta a vietargli la mia camera, ci sono tele ed altre cose importanti, dove sicuramente lui si farà le unghiette...se io non ci sono la mia stanza rimarrà chiusa.
:)
Se lo prendi per tenerlo in appartamento non può essere tanto attivo quanto lo sarebbe vivendo all'aria aperta (e comunque anche la micia dei miei vicini vive all'aria aperta ma il 98% delle volte sonnecchia sul tavolo del mio giardino). I miei sono gatti "casalinghi", ne ho avuti altri tre prima di loro e me li hanno stirati TUTTI sull'asfalto. Preferisco vederli poltrire sul mio letto o rincorrersi per casa da un piano all'altro che tornare a casa e trovare una bella chiazza di sangue di fronte al parcheggio. Già successo troppe volte.
Se lo prendi per tenerlo in appartamento non può essere tanto attivo quanto lo sarebbe vivendo all'aria aperta (e comunque anche la micia dei miei vicini vive all'aria aperta ma il 98% delle volte sonnecchia sul tavolo del mio giardino). I miei sono gatti "casalinghi", ne ho avuti altri tre prima di loro e me li hanno stirati TUTTI sull'asfalto. Preferisco vederli poltrire sul mio letto o rincorrersi per casa da un piano all'altro che tornare a casa e trovare una bella chiazza di sangue di fronte al parcheggio. Già successo troppe volte.
Quoto la scelta di tenere i mici in casa e non consentire loro di andarsene a zonzo/girovagare per le strade, ma non credo che blindwrite abbia una micia girovaga o che va a zonzo per le strade, perchè se ricordo bene e se non lo scambio per un altro user, blindwrite ha una splendida miciotta tutta bianca che è non vedente dalla nascita, quindi credo che anche la sua gatta stia solo ed esclusivamente in casa.
Ania
Allora sono i miei gatti ad essere dei ciccioni atipici e sfaticati :asd:
Ricordavo male, la miciotta di blindwrite non è cieca, bensì, parzialmente sorda, come lui stesso ha scritto qui:
è parzialmente sorda (sente solo alcuni fruscii come la stampante e il suono dei croccantini in busta inoltre percepisce rumori assordanti come fuochi d'artificio oppure un oggetto che cade ), ma è entrata così tanto in sintonia con noi che riesce a farsi capire e capisce tutto quello che facciamo.. per un gatto domestico la sordità non è un problema gravissimo.. credo che da questo difetto dipenda la sua enorme paura per tutto ciò che è nuovo, ma suppongo che se vivesse all'aperto non durerebbe a lungo:cry: .
Ania
klarence
25-05-2008, 02:06
E per le unghie? Non vorrei mai che si facesse le unghie sulle mie cose, o peggior ancora sulle mie tele :eek: :cry:
Se cominci a farti di questi problemi non prendere un gatto.
Un gatto è come un figlio/fratello... ne devi accettare i lati positivi (tantissimi) e i lati un pò più ''fastidiosi'' (in pratica.... le prime volte capiterà quasi sicuramente che ti lasci una pisciatina dentro casa o si faccia le unghie sul vestito :D , ma se lo abitui bene dopo non avrai di questi probelmi).
Edit: non avevo letto che hai preso il gatto. Ma ti assicuro una cosa: ti affezionerai così tanto al gatto che tutte le regole che gli vorrai imporre presto andranno a putt@Ne :D
blindwrite
25-05-2008, 02:12
Ricordavo male, la miciotta di blindwrite non è cieca, bensì, parzialmente sorda, come lui stesso ha scritto qui:
Ania
complimenti per la memoria... avevo persino dimenticato di averlo scritto qui sul forum...
comunque i gatti sono animali attivi, ovviamente hanno bisognio di momenti di riposo, ma se si vive con loro (e non solo insieme a loro), allora i momenti di gioco diventano tanti e sono quelli migliori...
una stanza non è un luogo abbastanza grande per un micio, 50-70mq sono secondo me il minimo indispensabile per non farlo sentire in gabbia...
inoltre anche una balcone ampio e una terrazza sono molto graditi dai mici..
EDIT
ho riletto un po' la discussione, traspare dalle parole di setzuko che non vuole scendere a troppi compromessi (lettiera, spazio a disposizione, non vuole danni agli oggetti, spostamenti)... IMHO in questa situazione prendere un gatto è sconsigliabile
Se cominci a farti di questi problemi non prendere un gatto.
Un gatto è come un figlio/fratello... ne devi accettare i lati positivi (tantissimi) e i lati un pò più ''fastidiosi'' (in pratica.... le prime volte capiterà quasi sicuramente che ti lasci una pisciatina dentro casa o si faccia le unghie sul vestito :D , ma se lo abitui bene dopo non avrai di questi probelmi).
Edit: non avevo letto che hai preso il gatto. Ma ti assicuro una cosa: ti affezionerai così tanto al gatto che tutte le regole che gli vorrai imporre presto andranno a putt@Ne :D
Scusami eh ma è nomale che non voglio si faccia le unghie sulle mie tele, sui miei libri, sulle mie cose....scusa che discorsi fai?
Ecco, se mia sorella iniziasse a tagliare le mie tele, come minimo si becca un calcio nel culo ma di quelli memorabili, che non te lo scordi fin quando non schiatti, accettare i lati negativi di una persona o un animale non significa lasciarli fare quel cazzo che gli pare...opinione personale, ovviamente.
Il gatto non l'ho ancora preso, ma se lo prenderò poco ma sicuro che nella mia camera da solo non ci sta...proprio non ci sono dubbi.
complimenti per la memoria... avevo persino dimenticato di averlo scritto qui sul forum...
comunque i gatti sono animali attivi, ovviamente hanno bisognio di momenti di riposo, ma se si vive con loro (e non solo insieme a loro), allora i momenti di gioco diventano tanti e sono quelli migliori...
una stanza non è un luogo abbastanza grande per un micio, 50-70mq sono secondo me il minimo indispensabile per non farlo sentire in gabbia...
inoltre anche una balcone ampio e una terrazza sono molto graditi dai mici..
I balconi ci sono ma sono al terzo piano, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto.
ho riletto un po' la discussione, traspare dalle parole di setzuko che non vuole scendere a troppi compromessi (lettiera, spazio a disposizione, non vuole danni agli oggetti, spostamenti)... IMHO in questa situazione prendere un gatto è sconsigliabile
Ha tutto lo spazio che vuole, tranne la mia camera quando non sono in casa...ma sapete leggere o no? :mbe:
Lettiera? Che problemi ci sono per la lettiera scusa? Nessuno l'ha nominata!
Ovvio che non voglio danni alle mie tele e ai miei libri, non mi sembra di essere assurda.....ma in che mondo vivete?
blindwrite
25-05-2008, 02:29
Scusami eh ma è nomale che non voglio si faccia le unghie sulle mie tele, sui miei libri, sulle mie cose....scusa che discorsi fai?
Ecco, se mia sorella iniziasse a tagliare le mie tele, come minimo si becca un calcio nel culo ma di quelli memorabili, che non te lo scordi fin quando non schiatti, accettare i lati negativi di una persona o un animale non significa lasciarli fare quel cazzo che gli pare...opinione personale, ovviamente.
Il gatto non l'ho ancora preso, ma se lo prenderò poco ma sicuro che nella mia camera da solo non ci sta...proprio non ci sono dubbi.
I balconi ci sono ma sono al terzo piano, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto.
ricordati che il gatto tenderà ad intrufolarsi nell'unica stanza che tieni chiusa... vuoi o meno prima o poi te lo ritroverai ovunque... mettilo in conto, la curiosità dei gatti è davvero smisurata...
per il terzo piano non c'è nessun problema... i gatti passeggiano sulle ringhiere dei balconi come equilibristi... più pericolose sono le finestre senza davanzale..
Ha tutto lo spazio che vuole, tranne la mia camera quando non sono in casa...ma sapete leggere o no? :mbe:
Lettiera? Che problemi ci sono per la lettiera scusa? Nessuno l'ha nominata!
Ovvio che non voglio danni alle mie tele e ai miei libri, non mi sembra di essere assurda.....ma in che mondo vivete?
rileggiti la discussione come ho fatto io (parli di problema di odori e roba simile, quindi no lettiera in cucina e no in bagno, parlavi addirittura di metterla nell'ingresso)
nessuno vuole che si distruggano i propri oggetti, ma se prendi un gatto devi mettere in conto che può succedere, cosa fai in quel caso... la abbandoni, lo riempi di botte, non gli dai da mangiare...
ti sto solo avvisando di quello che può succedere... tutto qui
inoltre quantifica tutto lo spazio che vuole 40mq o 140mq????
la scelta dipende anche da dove si abita... se il posto è piccolo (sei studentessa quindi è ovvio che non puoi avere millemila mq di spazio) il gatto non vive bene
queste sono informazioni che ti do... poi ovviamente se hai scelto di prendere il micio buona fortuna!!!!
ricordati che il gatto tenderà ad intrufolarsi nell'unica stanza che tieni chiusa... vuoi o meno prima o poi te lo ritroverai ovunque... mettilo in conto, la curiosità dei gatti è davvero smisurata...
per il terzo piano non c'è nessun problema... i gatti passeggiano sulle ringhiere dei balconi come equilibristi... più pericolose sono le finestre senza davanzale..
rileggiti la discussione come ho fatto io (parli di problema di odori e roba simile, quindi no lettiera in cucina e no in bagno, parlavi addirittura di metterla nell'ingresso)
nessuno vuole che si distruggano i propri oggetti, ma se prendi un gatto devi mettere in conto che può succedere, cosa fai in quel caso... la abbandoni, lo riempi di botte, non gli dai da mangiare...
ti sto solo avvisando di quello che può succedere... tutto qui
inoltre quantifica tutto lo spazio che vuole 40mq o 140mq????
la scelta dipende anche da dove si abita... se il posto è piccolo (sei studentessa quindi è ovvio che non puoi avere millemila mq di spazio) il gatto non vive bene
queste sono informazioni che ti do... poi ovviamente se hai scelto di prendere il micio buona fortuna!!!!
Bene, una porta chiusa a chiave è moooooooooolto difificile da aprire per un essere umano qualunque...fisicamente impossibile per un gatto.
Ecco, la finestra del bagno non ha il davanzale, ed è quella che rimane sempre aperta...azz...vabbè vorrà dire che dovrò prestarci particolare attenzione.
L'unico spazio disponibile per la letteria è l'ingresso, anche perchè non c'è altro quindi sarebbe perfetto.
Per gli oggetti....non importa se rompe un bicchiere o butta a terra qualcosa, l'importante è che non tocca le cose a cui tengo di più, mi sembra normale.
Come ho già detto sono indecisa...
Bene, una porta chiusa a chiave è moooooooooolto difificile da aprire per un essere umano qualunque...fisicamente impossibile per un gatto.
Ecco, la finestra del bagno non ha il davanzale, ed è quella che rimane sempre aperta...azz...vabbè vorrà dire che dovrò prestarci particolare attenzione.
L'unico spazio disponibile per la letteria è l'ingresso, anche perchè non c'è altro quindi sarebbe perfetto.
Per gli oggetti....non importa se rompe un bicchiere o butta a terra qualcosa, l'importante è che non tocca le cose a cui tengo di più, mi sembra normale.
Come ho già detto sono indecisa...
se un gatto vuole entrare in una stanza, lo farà :O
Concordo con tutto quanto ha scritto blindwrite, eccetto un particolare, ma forse lui ha dato per scontato che tu lo sterilizzerai :
se il micio non verrà sterilizzato, maschio o femmina non cambia il problema, quando andrà in amore, dal davanzale/balcone ci sono elevate probabilità che si butti di sotto, può salvarsi, ma non sempre accade, per non dire che in una città come Milano, ritrovarlo sano e salvo, o vederlo ritornare a casa incolume, la vedo piuttosto dura.
Ania
giannola
25-05-2008, 07:17
la mia vita coi miei due gatti:
La mattina ho due sveglie stereo, una sullo stomaco e una sui maroni.
Trovo meraviglioso la notte svegliarsi al rigurgito del gatto (la famosa palla di pelo), mi giro e lascio che sedimenti per benino, domani ci penso.
Mi moglie trova sexy vedermi passeggiare per casa zoppo con una ciabatta in mano a rincorrere i miei 2 gatti combinaguai. :O
le mie invece sono ottime come scacciamosche :asd:
C;a;,z;a
i miei, Gatto II-a, aka Pippo, Pippuzzu per gli amici:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401205046_HPIM4522.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401205046_HPIM4522.JPG)
e suo fratello, Gatto II-b, aka Gesuino:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401205036_HPIM4527.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401205036_HPIM4527.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331235619_HPIM4533.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331235619_HPIM4533.jpg)
che è il più godereccio, ma sopratutto il più largo :asd:
fra un pò fanno un anno, sono figli di una delle gatte di mia nonna, Gesuina (:asd:)
Bello , ma non batte la mia lory in fatto di larghezza :asd:
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Lory13.jpg
7,5kg di fame insaziabile :O
C,;a,;z,;a
be Pippo credo sia propio piccolino di suo, non credo andrà oltre i 4Kg, ma Gesuino ha buone potenzialità, quelle foto sono di quattro mesi fà, ora è già 5Kg abbondanti :D
Ecco, la mia gatta in macchina ci sta, ma sta terrorizzata
http://farm3.static.flickr.com/2042/2520817126_1a7d6820fe_t.jpg (http://farm3.static.flickr.com/2042/2520817126_a4d4be0c2a_o.jpg) http://farm3.static.flickr.com/2017/2520817024_10a1f4041e_t.jpg (http://flickr.com/photos/77073683@N00/2520817024/sizes/o/)
A casa invece predilige posizioni comode
http://farm3.static.flickr.com/2118/2520816822_d60c94b8a4_t.jpg (http://farm3.static.flickr.com/2118/2520816822_c2998e9638_o.jpg) http://farm3.static.flickr.com/2320/2519997773_b04718a490_t.jpg (http://farm3.static.flickr.com/2320/2519997773_391bc953a0_o.jpg)
Però i gatti si accontentano di qualsiasi cosa per giocare
http://farm4.static.flickr.com/3262/2502545950_e3ba301e5a_t.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3262/2502545950_5c43d94356_o.jpg)
{|e;22602857']se un gatto vuole entrare in una stanza, lo farà :O
Come ho già detto, una porta chiusa a chiave è impossibile da aprire anche per un essere umano...figurati per in gatto.
Concordo con tutto quanto ha scritto blindwrite, eccetto un particolare, ma forse lui ha dato per scontato che tu lo sterilizzerai :
se il micio non verrà sterilizzato, maschio o femmina non cambia il problema, quando andrà in amore, dal davanzale/balcone ci sono elevate probabilità che si butti di sotto, può salvarsi, ma non sempre accade, per non dire che in una città come Milano, ritrovarlo sano e salvo, o vederlo ritornare a casa incolume, la vedo piuttosto dura.
Ania
All'inizio non mi sembrava giusto castrarli, ma adesso mi sono convinta che nella situazione in cui mi trovo sarebbe la cosa migliore.
Come ho già detto, una porta chiusa a chiave è impossibile da aprire anche per un essere umano...figurati per in gatto.
Tu non sai dei poteri di cui è dotato un gatto, sono degli esseri che vanno contro ogni legge fisica, secondo te perché in egitto erano considerati delle divinità? :D
All'inizio non mi sembrava giusto castrarli, ma adesso mi sono convinta che nella situazione in cui mi trovo sarebbe la cosa migliore.
Ma tanto loro non lo capiscono, i gatti non hanno un cervello così sviluppato da rimanere shockati da queste cose, ed inoltre hanno una memoria molto breve, per cui dopo qualche giorno già hanno rimosso il trauma da operazione, quindi perché farli soffrire poi da adulti inutilmente? Io vedo la gatta della mia amica che sta a casa ma non è sterilizzata, ogni volta che va in calore soffre come una disperata, nonostante le iniezioni che le fanno, e che ovviamente lei non vorrebbe farsi fare di continuo
{|e;22604555']Tu non sai dei poteri di cui è dotato un gatto, sono degli esseri che vanno contro ogni legge fisica, secondo te perché in egitto erano considerati delle divinità? :D
Hai mai visto in Egitto piramidi con le porte chiuse a chiave? :O
Seriamente, è impossibile che riesca ad entrarci.
{|e;22604555']Ma tanto loro non lo capiscono, i gatti non hanno un cervello così sviluppato da rimanere shockati da queste cose, ed inoltre hanno una memoria molto breve, per cui dopo qualche giorno già hanno rimosso il trauma da operazione, quindi perché farli soffrire poi da adulti inutilmente? Io vedo la gatta della mia amica che sta a casa ma non è sterilizzata, ogni volta che va in calore soffre come una disperata, nonostante le iniezioni che le fanno, e che ovviamente lei non vorrebbe farsi fare di continuo
Ah..non lo sapevo.
Comunque avevo già deciso di sterilizzarlo.
anonimizzato
25-05-2008, 10:47
Hai mai pensato ad un bel gatto "monorotaia"?
http://www.mentalfloss.com/wp-content/uploads/2007/04/monorail_cat_410.jpg
Hai mai visto in Egitto piramidi con le porte chiuse a chiave? :O
Seriamente, è impossibile che riesca ad entrarci.
Non ho mai visto una piramide :stordita:
Tu dici.... prima o poi devi entrarci anche tu, per quanto puoi starci attenta sempre, ogni volta che entri, anche se stai guardinga, se un gatto vuole entrare non si fa sgamare ed entra con te. Ci sono certe volte che cerco la mia gatta nella mia minicasa e non la trovo, sono bravissimi a mimetizzarsi, lei si mimetizza mentre entri e si mimetizza mentre tu sei là dentro :D
Hai mai pensato ad un bel gatto "monorotaia"?
http://www.mentalfloss.com/wp-content/uploads/2007/04/monorail_cat_410.jpg
io ce l'ho (vedi qualche post su) :O
{|e;22604700']Non ho mai visto una piramide :stordita:
Tu dici.... prima o poi devi entrarci anche tu, per quanto puoi starci attenta sempre, ogni volta che entri, anche se stai guardinga, se un gatto vuole entrare non si fa sgamare ed entra con te. Ci sono certe volte che cerco la mia gatta nella mia minicasa e non la trovo, sono bravissimi a mimetizzarsi, lei si mimetizza mentre entri e si mimetizza mentre tu sei là dentro :D
Fino a quando io sono in casa può girare dove je pare, se esco ovviamente mentre ce l'ho tra le braccia chiudo la porta a chiave, così ho la certezza che non sia nella mia camera.
Fino a quando io sono in casa può girare dove je pare, se esco ovviamente mentre ce l'ho tra le braccia chiudo la porta a chiave, così ho la certezza che non sia nella mia camera.
ihihihi però non te la pigliare con lei, se ti sfonda una tela :asd: tanto per il fatto della memoria troppo breve anche se la prendi a randellate non capisce il perché, e cercherà di rifarlo dopo pochi minuti
{|e;22604767']ihihihi però non te la pigliare con lei, se ti sfonda una tela :asd: tanto per il fatto della memoria troppo breve anche se la prendi a randellate non capisce il perché, e cercherà di rifarlo dopo pochi minuti
Non riuscire ad alzare le mani a nessuno, figurati ad un micio....proprio non ce la potrei fare, anzi se mi dai consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa di sbagliato evitando l'uso delle mani mi fai un favore :D
Ehhh devo trovare il modo per proteggere le mie tele..
Gia', puo' non piacere in linea etica ma in realta' i rischi per il gatto non sterilizzato sono comunque presenti: nel caso che non sia sterilizzato e impedito all'accoppiamento si aumentano le probabilita' di alcuni tumori all'apparato genitale (che rimangono comunque rari, ma diventano piu' probabili rispetto un gatto sterilizzato o in un che si accoppia) e vale sia per le femmine che per i maschi.
La femmina che non si accoppia mai inoltre allunga la durata del calore fino a 20 giorni e puo' accorgiare il tempo fra un calore e l'altro, finendo per avere una gatta schizzata la maggior parte del tempo :)
Se invece si lasciano accoppiare ci sono i problemi della malattie sessuali (e queste non sono cosi' rare), per i maschi inoltre non e' raro che lottino fra loro (anche se a volte si mettono solo in fila, in quanto nei gatti la femmina, per andare sul sicuro, accetta piu' maschi).
E poi comunque c'e' il problema dei gattini, ogni sei mesi si dovranno trovare persone a cui darli e non e' cosi' facile... inoltre le gravidanze costano in termini di veterinario.
La sterilizzazione chimica (punture di cui parlava qualcuno) aumenta l'incidenza dei tumori, ed economicamente non so quanto costi ma sono quasi sicuro che non convenga nemmeno da questo punto di vista (considerando un operazione di sterilizzazione sui 100 euro)
Per l'educazione del gattino si puo' provare spruzzando l'acqua come suggeriva qualcuno, e anche (nel gattino, meno o nulla nell'adulto) a prenderlo per la collottola e alzarlo, quando e' piccolo a questo punto lui si mette in una posizione quasi fetale e gli puoi dare dei buffetti sul muso ai lati del naso (piano eh!! Giusto con un dito, non delle sberle :D) e grattargli la pancia con le unghie (anche qua senza far male).
Comunque son tutte cose che van fatte immediatamente quando fa qualcosa che non dovrebbe fare e non a distanza di tempo.
ps:
500 euro per una sterilizzazione???? Alla faccia :mbe:
da un po' per i veterinari sono scomparse le tariffe fisse per legge, quindi adesso ognuno puo' mettere i prezzi che preferisce, questo spiega l'enorme variabilita'...
blindwrite
25-05-2008, 12:36
{|e;22602857']se un gatto vuole entrare in una stanza, lo farà :O
il gatto entra in stanza quando sei più incasinato... ti stai facendo la doccia, cosa fai, apri e chiudi le porte a chiave... ti sposti da una stanza all'altra per fare pulizie, cosa fai continui a chiudere istericamente le porte...
una volta entrato nella stanza se il gatto non vuole uscire non lo cacci tanto facilmente, a meno di spaventarlo... ma non mi sembra che sia una soluzione accettabile...
quindi secondo me bisogna mettere in conto che il gatto in un modo o nell'altro entrerà in tutte le stanze...
per quanto riguarda le ringhiere... i gatti tengono più alla loro vita che ad una scopata (almeno è così per la mia gatta).. inoltre un gatto castrato tenderà meno a scappare, e se non lo si vuole far accoppiare è una scelta obbligata (dolorosa ma obbligata)
la mia gatta sterilizzata da qualche mese adesso è decisamente più gestibile, non soffre, ed è sempre giocherellona e affettuosa.
Non riuscire ad alzare le mani a nessuno, figurati ad un micio....proprio non ce la potrei fare, anzi se mi dai consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa di sbagliato evitando l'uso delle mani mi fai un favore :D
Ehhh devo trovare il modo per proteggere le mie tele..
un urlo è più che sufficiente :)
comunque la mia una volta per passare da un balcone all'altro (comunicanti, ma separati da un separeè, passava dall'esterno) è caduta :stordita:
il gatto entra in stanza quando sei più incasinato... ti stai facendo la doccia, cosa fai, apri e chiudi le porte a chiave... ti sposti da una stanza all'altra per fare pulizie, cosa fai continui a chiudere istericamente le porte...
una volta entrato nella stanza se il gatto non vuole uscire non lo cacci tanto facilmente, a meno di spaventarlo... ma non mi sembra che sia una soluzione accettabile...
quindi secondo me bisogna mettere in conto che il gatto in un modo o nell'altro entrerà in tutte le stanze...
per quanto riguarda le ringhiere... i gatti tengono più alla loro vita che ad una scopata (almeno è così per la mia gatta).. inoltre un gatto castrato tenderà meno a scappare, e se non lo si vuole far accoppiare è una scelta obbligata (dolorosa ma obbligata)
la mia gatta sterilizzata da qualche mese adesso è decisamente più gestibile, non soffre, ed è sempre giocherellona e affettuosa.
Ho detto che cercherò un modo per proteggere le tele, solo che non ci sono solo quelle...potrebbe graffiarmi la tastiera, i libri...insomma, non può stare da solo in camera mia.
Se non ci sono proprio in casa la stanza verrà chiusa a chiave, se ci sono ma sto facendo altro come doccia ecc ecc, dovrò ricordarmi di chiuderla normalmente...poi comunque mi regolerò di conseguenza.
il menne
25-05-2008, 13:15
Ho sempre avuto gatti.... l'ultimo mi ha lasciato alla tenera età di quasi 17 anni .... :cry:
Ora non ho ripreso un gatto perchè a casa non ci sono quasi mai e starebbe troppo solo..... ma se continuo a essere single mi sa che un bel gattino lo riprendo.... però a questo punto di una razza che riesce a stare bene anche per molte ore da solo... o magari ne prendo DUE e così si fanno compagnia..... ma poi a gestirli...... :stordita:
Sapete se ci sono razze che riescono a sopportare meglio lo stare soli in un appartamento?
ScreamingFlower
25-05-2008, 13:37
La mia gatta ha un debole per la mia scrivania, passeggia indisturbata sui libri e sulla tastiera e a parte lasciare qualche pelo come souvenir, non ha mai combinato guai, fino ad ora :D
Comunque nel loro dna c'è scritto di scegliere come posto preferito proprio quello che il loro padrone gli vieta, umano avvisato.... :D
Mimetizzazione eh? :D
La conosco bene.. ;)
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/P2280127.JPG.php
il menne
25-05-2008, 13:43
La mia gatta ha un debole per la mia scrivania, passeggia indisturbata sui libri e sulla tastiera e a parte lasciare qualche pelo come souvenir, non ha mai combinato guai, fino ad ora :D
Comunque nel loro dna c'è scritto di scegliere come posto preferito proprio quello che il loro padrone gli vieta, umano avvisato.... :D
Ciao scream! Salutami pussina !!!!
Lo so lo so che i mici fan così ... il mio pisolo voleva in ogni modo dormire con me..... o meglio SOPRA di me.... e se chiudevo la porta e lo lasciavo in salotto... prima iniziava a grattare e poi a fare un tale concerto che avrebbe svegliato i morti ! Ergo porte aperte alla renault ! E gatto sulla pancia anche d'estate.... ossia dormire poco o nulla....
Ho molta molta voglia di prendere un gattino, dacchè sono da solo..... oramai è questione di poco..... in autunno se le cose son sempre così...... GATTO !!!!! :D :cool:
Mimetizzazione eh? :D
La conosco bene.. ;)
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/P2280127.JPG.php
LOL :D
La mia si mimetizza il venerdì alle due e la domenica alle sei, perché sono i giorni in cui torno da e vado a palermo, ormai non c'è più nemmeno bisogno che vede valigie, lei si infila nei posti più disparati e impensabili :D
ScreamingFlower
25-05-2008, 13:47
Ciao scream! Salutami pussina !!!!
Ciao :D In questo momento la bestia pelosa dorme fuori al terrazzo. Ha la sua bella casetta bianca e verde ma ovviamente si va a stendere per terra, possibilmente nel punto più sporco, in mezzo alle foglie e al terreno :D
il menne
25-05-2008, 13:49
Ah, beh, il mio pisolo una volta si era nascoeto in un CASSETTO !!!! IO non l'avevo visto e avevo chiuso il cassetto ... poi cercavo il gatto non lo trovavo.... a un certo punto sentivo in "meow" flebile flebile.... e l'ho ritrovato... poveretto era stato lì qualche ora ed era assai provato..... va detto che poi non tentò più di infilarsi in un cassetto...... :fagiano:
ScreamingFlower
25-05-2008, 13:50
Ah, beh, il mio pisolo una volta si era nascoeto in un CASSETTO !!!! IO non l'avevo visto e avevo chiuso il cassetto ... poi cercavo il gatto non lo trovavo.... a un certo punto sentivo in "meow" flebile flebile.... e l'ho ritrovato... poveretto era stato lì qualche ora ed era assai provato..... va detto che poi non tentò più di infilarsi in un cassetto...... :fagiano:
Come la mia che dalla volta in cui è caduta dalla finestra, non ha più osato salirci su :D
il menne
25-05-2008, 13:51
Ciao :D In questo momento la bestia pelosa dorme fuori al terrazzo. Ha la sua bella casetta bianca e verde ma ovviamente si va a stendere per terra, possibilmente nel punto più sporco, in mezzo alle foglie e al terreno :D
E'chiaro... e poi si presentano in casa con al pelo attaccato di tutto : rametti secchi, foglie, fango, erba..... che lascian in giro per casa !!!!!
Ramazza rulez !!!! Get ready !!!!! :D
il menne
25-05-2008, 13:52
Come la mia che dalla volta in cui è caduta dalla finestra, non ha più osato salirci su :D
I gatti sono intelligenti.... imparano SUBITO..... :D :cool:
ScreamingFlower
25-05-2008, 14:06
I gatti sono intelligenti.... imparano SUBITO..... :D :cool:
Sia le buone che le cattive abitudini :D
il menne
25-05-2008, 14:08
Sia le buone che le cattive abitudini :D
Specialmente le SECONDE.... :asd: :asd:
Il mio sarà un gatto intelligente :O
ScreamingFlower
25-05-2008, 14:31
Il mio sarà un gatto intelligente :O
Appunto la loro intelligenza sta nel fare il contrario di quello che viene loro detto :D
Qui gli amanti dei cani mi sbraneranno, ma io credo ci voglia più "intelligenza" nel prendere iniziative personali come quelle dei gatti, che nell'eseguire gli ordini come fanno i cani.
Miao :fagiano:
il menne
25-05-2008, 14:34
Appunto la loro intelligenza sta nel fare il contrario di quello che viene loro detto :D
Qui gli amanti dei cani mi sbraneranno, ma io credo ci voglia più "intelligenza" nel prendere iniziative personali come quelle dei gatti, che nell'eseguire gli ordini come fanno i cani.
Son d'accordo con te !!! ( e solo chi ha / ha avuto gatti può capire cosa intendiamo...)
Il gatto ha CARATTERE !!!!
Merw!!!! ( Voglio rinascere gatto, io !!!!)
:sofico:
Questa te l'appoggio :O
ScreamingFlower
25-05-2008, 15:14
Son d'accordo con te !!! ( e solo chi ha / ha avuto gatti può capire cosa intendiamo...)
Il gatto ha CARATTERE !!!!
Merw!!!! ( Voglio rinascere gatto, io !!!!)
:sofico:
Io le faccio anche scegliere la scatoletta da aprire, le metto in fila sul pavimento e la prima che va ad annusare gliela apro :D
Setzuko se vuoi ti presto la mia gatta, così deciderai di non prenderne più uno/a :D
Setzuko se vuoi ti presto la mia gatta, così deciderai di non prenderne più uno/a :D
No grazie :p
il menne
25-05-2008, 15:41
:asd: :asd:
mah...io credo che siano intelligenti entrambi..ognuno a suo modo..sta di fatto che secondo me non è vero che il gatto è opportunista..come molti affermano..io ho cani e gatti e ricevo moltissimo affetto da tutti quanti..:D
so troppo coccolosi :vicini:
cmq setzuko..se il micio lo prendi piccolo è cosa buona,poichè i gatti hanno una immensa capacità di adattamento..stanno bene anche in luoghi più piccoli al contrario dei cani,quindi questo non sarà un problema.
certo,qualche abitudine dovrai modificarla..ma sarai anche ampiamente ripagata:)
cmq setzuko..se il micio lo prendi piccolo è cosa buona,poichè i gatti hanno una immensa capacità di adattamento..stanno bene anche in luoghi più piccoli al contrario dei cani,quindi questo non sarà un problema.
certo,qualche abitudine dovrai modificarla..ma sarai anche ampiamente ripagata:)
Categoricamente un cucciolo, onestamente non ho proprio preso in considerazione l'idea di un gatto adulto :fagiano:
Le abitudini dovranno essere modificate per forza certo, su certe cose però non posso muovermi dalla mia posizione.
Categoricamente un cucciolo, onestamente non ho proprio preso in considerazione l'idea di un gatto adulto :fagiano:
Le abitudini dovranno essere modificate per forza certo, su certe cose però non posso muovermi dalla mia posizione.
no vabbè..non è che chissà quali modifiche..
ad esempio sarai un pò vincolata quando devi partire ecc..dovrai tenere a mente di chiudere porte..
prima io tenevo tutto aperto..ora le stanze dove non voglio che vada le chiudo..come pure ho la fissa di chiudere la porta a vetri,per fare in modo che non faccia incontri coi miei cani o che non esca..preferisco non farla uscire,tanto ho il terrazzo ben protetto per farla star tranquilla..
ho la fissa di non lasciare stipi aperti o pietanze se mi sposto un attimo,altrimenti non ne trovo più..e nonostante le accortezze devo dire che la padrona è lei..però almeno la mia,"ha capito"che certe cose non le deve fare..e non le fa..dopo i primi tentativi si è arresa :asd:
ScreamingFlower
25-05-2008, 16:47
Saggia scelta :D
Comunque non intendevo che i cani sono stupidi, ma che hanno un modo diverso di "essere" e anche di vivere il rapporto con il padrone, ho sempre pensato che un cane "è" del suo padrone, mentre un gatto è un gatto e basta.
La mia tra l'altro mi ha scelta lei, per strada iniziò a seguirmi e alla fine me la portai a casa, non le ho mai chiesto se si è pentita della scelta :D
Saggia scelta :D
Comunque non intendevo che i cani sono stupidi, ma che hanno un modo diverso di "essere" e anche di vivere il rapporto con il padrone, ho sempre pensato che un cane "è" del suo padrone, mentre un gatto è un gatto e basta.
La mia tra l'altro mi ha scelta lei, per strada iniziò a seguirmi e alla fine me la portai a casa, non le ho mai chiesto se si è pentita della scelta :D
Anche perchè non avrebbe potuto risponderti :asd:
ma come:O
per me a loro modo parlano:fagiano:
io ci parlo sempre:stordita: :stordita: :mc:
ok sono pazza :asd:
LilithSChild
25-05-2008, 16:55
tranquilla , preoccupati solo quando iniziano a risponderti :fagiano:
o a cantare "" tutti quanti voglion fare jazz "" :fagiano: :stordita:
tranquilla , preoccupati solo quando iniziano a risponderti :fagiano:
o a cantare "" tutti quanti voglion fare jazz "" :fagiano: :stordita:
:stordita: :stordita: :stordita:
:asd: me ne ricorderò :asd:
ScreamingFlower
25-05-2008, 17:11
Maooo: ho fame
Aooo (senza la m): fammi entrare (quando è fuori)
Miè miè: grazie (me lo dice quando le apro la porta e quando le riempio la ciotola, quindi suppongo che significa grazie - gatta educata)
Vabbè basta :D
Comunque credo che essere arrivata al 18° anno di età sia una risposta molto convincente :D
Maooo: ho fame
Aooo (senza la m): fammi entrare (quando è fuori)
Miè miè: grazie (me lo dice quando le apro la porta e quando le riempio la ciotola, quindi suppongo che significa grazie - gatta educata)
Vabbè basta :D
Comunque credo che essere arrivata al 18° anno di età sia una risposta molto convincente :D
Fatevi vedere..ma da uno bravo :Prrr:
http://www.***************************/smilies/mvj3.gif
Ma sentite, danno più "problemi" i maschi o le femmine?
Tanto per sapere a cosa vado incontro, anche perchè la mia scelta verrà a fatta "a pelle" e non in base al sesso.
Bodhisatva
25-05-2008, 17:28
Tanto per sapere a cosa vado incontro, anche perchè la mia scelta verrà a fatta "a pelle" e non in base al sesso.
A parte il periodo di calore, non c'è questa grande differenza tra i sessi. Ti posso dire che i gatti maschi sono più coccolosi, le femmine un po' più imbittose :O
Vocabolario del mio micio (perchè anch'io sono pazzo :stordita: )
Prrrrrauuuuuunnnn: voglio giocare alla lotta e agli inseguimenti
Miaaaaaaaaaaooooooo!!!: qualcuno mi caghi per favore
mmmmmmm (con tono lamentoso): date da mangiare a questo povero micio affamato!!!!
NB lo fa solo con mio padre e solo quando c'è qualcosa di particolarmente gustoso in tavola (pesce), visto che con me non attacca :asd:
ScreamingFlower
25-05-2008, 17:29
Questo si sapeva già :D ma a parte gli scherzi, è vero che emettono suoni diversi non per caso ma per un preciso scopo e dopo un po' il padrone riesce ad associare il verso alla situazione e quindi a fare una specie di dizionario gatto-uomo :D
Io ho sempre avuto femmine e non so se c'è differenza con un maschio, a parte il modo in cui fanno la pipì :D
mah...io li metto sullo stesso piano..ad esempio anche per il fatto del calore..la femmina resta incinta e va cercando fidanzati..ma pure il maschio dà problemi,perchè fa tanti pipì ovunque:doh:
quindi stiamo lì..
io ho avuto entrambi e non trovo differenze..quindi scegli a pelle senti a me..;)
mo devo scappare,ma se hai altre domande cercherò di risponderti per quello che so..è na vita che possiedo gatti:)
mah...io li metto sullo stesso piano..ad esempio anche per il fatto del calore..la femmina resta incinta e va cercando fidanzati..ma pure il maschio dà problemi,perchè fa tanti pipì ovunque:doh:
quindi stiamo lì..
io ho avuto entrambi e non trovo differenze..quindi scegli a pelle senti a me..;)
mo devo scappare,ma se hai altre domande cercherò di risponderti per quello che so..è na vita che possiedo gatti:)
Si ma se lo castro, indipendentemente dal sesso, non dovrebbe rompere più di tanto..o no? :stordita:
Per la scelta avevo deciso di non farmi dire il sesso per non essere influenza, di sceglierlo a pelle...e poi di farmi dire se è maschio o femmina, ho già scelto anche i nomi :O
Come prima botta dovrò comprare cassettina, lettiera, ciotoline per acqua/cibo, tiragraffi, cibo....e poi? Quanto ci sospendo più o meno?
io conosco una grande varietà di:
FFFFFFFFFFFFFFFF: levati dai co**
MEOWWWWWWWWWWWWWRRRRR: adesso ti meno
MEEEEEE: t'ho menato :D
ogni tanto si sbilancia anche con un:
prrrr: ma ciao!
Si ma se lo castro, indipendentemente dal sesso, non dovrebbe rompere più di tanto..o no? :stordita:
Per la scelta avevo deciso di non farmi dire il sesso per non essere influenza, di sceglierlo a pelle...e poi di farmi dire se è maschio o femmina, ho già scelto anche i nomi :O
Come prima botta dovrò comprare cassettina, lettiera, ciotoline per acqua/cibo, tiragraffi, cibo....e poi? Quanto ci sospendo più o meno?
certo..una volta castrati diventano paciocconi e basta..però per farlo dovrai aspettare..mi pare che prima di un tot di tempo non puoi..
ti consiglio anche di informati su questo..non so da te,ma dalle mie parti a periodi le asl effettuano castrazioni gratuite per limitare le cucciolate e la brutta fine di quelle povere bestioline..se si fa ti basterà dire che lo hai trovato per strada e gli dai da mangiare,ma non è proprio tuo..però non so se vale per i maschi e se da te lo fanno..devi chiedere.
qui fanno così.
dunque..la cassettina non credo costi molto..ma non so..perchè io ho sfruttato un vecchio camino che non mi serve(ne ho già uno grande),metto la lettiera li con davanti una tendina :asd:e la cambio,così il cattivo odore viene tirato dal camino
la lettiera..beh..io la prendo al discount,99centesimi,è quella che solidifica e rende molto..
tiragraffi io l'ho fatto da sola..mi sono fatta dare una corda e lo attorcigliata(incollandola anche)attorno ad un cartone dello scottex..ancora dura;)
il cibo è la pecca,perchè a me,siccome da piccola si ammalò e laviziai,mangia solo scatolette di marca,ma oramai è tardi per cambiare..cmq al discount ce ne sono alcune ottime..come i croccantini imitazione iams,750grammi a 1,45euro.
come vedi,non bisogna spendere tanto.
devi però pensare ai vaccini..li si spende..per fortuna solo una volta:)
certo..una volta castrati diventano paciocconi e basta..però per farlo dovrai aspettare..mi pare che prima di un tot di tempo non puoi..
ti consiglio anche di informati su questo..non so da te,ma dalle mie parti a periodi le asl effettuano castrazioni gratuite per limitare le cucciolate e la brutta fine di quelle povere bestioline..se si fa ti basterà dire che lo hai trovato per strada e gli dai da mangiare,ma non è proprio tuo..però non so se vale per i maschi e se da te lo fanno..devi chiedere.
qui fanno così.
dunque..la cassettina non credo costi molto..ma non so..perchè io ho sfruttato un vecchio camino che non mi serve(ne ho già uno grande),metto la lettiera li con davanti una tendina :asd:e la cambio,così il cattivo odore viene tirato dal camino
la lettiera..beh..io la prendo al discount,99centesimi,è quella che solidifica e rende molto..
tiragraffi io l'ho fatto da sola..mi sono fatta dare una corda e lo attorcigliata(incollandola anche)attorno ad un cartone dello scottex..ancora dura;)
il cibo è la pecca,perchè a me,siccome da piccola si ammalò e laviziai,mangia solo scatolette di marca,ma oramai è tardi per cambiare..cmq al discount ce ne sono alcune ottime..come i croccantini imitazione iams,750grammi a 1,45euro.
come vedi,non bisogna spendere tanto.
devi però pensare ai vaccini..li si spende..per fortuna solo una volta:)
Prima di prenderlo chiederò informazioni al veterinario vicino casa mia.
Le spese non sono un problema fino ad un certo punto, comunque il gatto è anche di Giant, quindi le botte pesanti tipo castrazione e vaccini dividiamo, poi dato che starà da me...a qualcosina provvederò di più io, ma li non è un problema.
Uhmmm sarei proprio tentata dal prenderlo...^^
Prima di prenderlo chiederò informazioni al veterinario vicino casa mia.
Le spese non sono un problema fino ad un certo punto, comunque il gatto è anche di Giant, quindi le botte pesanti tipo castrazione e vaccini dividiamo, poi dato che starà da me...a qualcosina provvederò di più io, ma li non è un problema.
Uhmmm sarei proprio tentata dal prenderlo...^^
e dai..tanto lo curerete in due..dividendo anche le spese è ancora meglio..ti darà tante soddisfazioni..:D
Mi raccomando a non dividere il gattino però!! :O :sofico: :D :angel:
:eek:
genia del male :paura:
Mi raccomando a non dividere il gattino però!! :O :sofico: :D :angel:
Dopo questa dovresti eclissarti lentamente :asd:
Dopo questa dovresti eclissarti lentamente :asd:
Ma com'è che sta eclissi non finisce mai? :sofico: :sofico:
naitsirhC
25-05-2008, 20:38
Bello , ma non batte la mia lory in fatto di larghezza :asd:
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Lory13.jpg
7,5kg di fame insaziabile :O
C,;a,;z,;a
Stesso peso di una delle 2 mie gattole :asd:
L'altra pesa 6 kili esatti.
Solo che il nero la snellisce :p
bananarama
25-05-2008, 20:41
co 40 sacchi al mese me ce compro il televisore lcd a rate macchivvesencula! :asd:
naitsirhC
25-05-2008, 20:42
Una delle loro specialità :p
:eek:
genia del male :paura:
infatti penso sia stata un'idea ottima..mai un odore..e piace anche a lei..come se avesse la toilette personale :asd:
tanto il camino era cmq solo per bellezza..è piccolo e già non lo usavo in favore di un altro..insomma..quel giorno ebbi davvero un lampo di genio:D
klarence
25-05-2008, 20:47
Ma non sto dicendo che il gatto verrà e dopo un pò lo autorizzerai a distruggerti casa ... è chiaro che se il mio gatto mi piscia sopra al pc dove ho due anni di lavoro mi incazzo eccome.... ti sto solo dicendo che dopo un pò di tempo che ti affezionerai al gatto tenderai ad essere moooolto più ''elastica'' con le regole... anche io dicevo le tue stesse cose e poi... comunque mi saprai dire in seguito (se prenderai il gatto).
Prendere un animale ti fa fare cose che tu non avresti mai immaginato. Comunque, come ho detto prima, mi saprai dire.
co 40 sacchi al mese me ce compro il televisore lcd a rate macchivvesencula! :asd:
:rolleyes:
Ma non sto dicendo che il gatto verrà e dopo un pò lo autorizzerai a distruggerti casa ... è chiaro che se il mio gatto mi piscia sopra al pc dove ho due anni di lavoro mi incazzo eccome.... ti sto solo dicendo che dopo un pò di tempo che ti affezionerai al gatto tenderai ad essere moooolto più ''elastica'' con le regole... anche io dicevo le tue stesse cose e poi... comunque mi saprai dire in seguito (se prenderai il gatto).
Prendere un animale ti fa fare cose che tu non avresti mai immaginato. Comunque, come ho detto prima, mi saprai dire.
Ma io sono già elastica con le regole, l'unica cosa che non deve toccare sono le tele...ed altre piccole cose che si contano sulle dita di una mano, e son tutte nella mia stanza...per il resto chi se ne frega, non ho oggetti di particolare valore ;)
Poi comunque sono anche abbastanza brava nel riparare i danni in casa :D
Ne ho visto uno adesso su un sito dedicato a questo genere di cose, ragazzi è bellissimo......un batuffolino nero di 3 settimane con gli occhietti blu, per il momento è ospite di un veterinario...è un amore..
naitsirhC
25-05-2008, 20:55
di solito le femmine stan più a casa rispetto ai maschietti... per cui son meno soggette a finire sotto una macchina, ecc.
di solito le femmine stan più a casa rispetto ai maschietti... per cui son meno soggette a finire sotto una macchina, ecc.
Uhm, capisco.
Beh comunque anche scappassero dalla finestra sarebbe difficile finire in strada, diciamo che ho il palazzo un pò inculato nel cortile, infatti mi sento anche molto sicura :D
In ogni caso dovrò stare attenta ugualmente :)
Generalmente i gatti maschi sono più vivaci da piccoli (tendono a voler lottare-giocare, correre per casa, arrampicarsi nei posti "alti" dei mobili o comunque farsi notare). Quando invece "maturano" tendono a diventare più tranquilli, pigri, però desiderosi di controllare sempre quello che succede in casa (che ritengono loro territorio). ;)
Per le femmine invece è differente, magari sono più inclini a farsi coccolare da piccole, si fanno prendere in braccio senza problemi, etc.. Per poi cercare molta più indipendenza crescendo (mimetizzazione.. :D). :)
Neko (il mio gatto maschio) da piccolo era un tornado, disintegrava praticamente tutto, correva follemente per casa ad ogni ora del giorno e cacciava il cacciabile, compresi i miei piedi! Ora che è un po cresciuto (11 mesi) fa sempre queste cose ma più raramente, ora tende a controllare la casa dal suo "trono":
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080525220323_25052008011.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080525220323_25052008011.jpg)
Se non vuoi che gratti in giro, compragli prima possibile un tiragraffi o comunque organizzati a "concedergli" un posto dal quale scrutare la casa dall'alto e che sia "graffiabile". Tenderà a graffiare solo lì (lo fa non solo per fare manutenzione agli artigli, ma anche per "marcare" che quello è il suo posto privilegiato e ci controllerà da lì). ;)
Generalmente i gatti maschi sono più vivaci da piccoli (tendono a voler lottare-giocare, correre per casa, arrampicarsi nei posti "alti" dei mobili o comunque farsi notare). Quando invece "maturano" tendono a diventare più tranquilli, pigri, però desiderosi di controllare sempre quello che succede in casa (che ritengono loro territorio). ;)
Per le femmine invece è differente, magari sono più inclini a farsi coccolare da piccole, si fanno prendere in braccio senza problemi, etc.. Per poi cercare molta più indipendenza crescendo (mimetizzazione.. :D). :)
Neko (il mio gatto maschio) da piccolo era un tornado, disintegrava praticamente tutto, correva follemente per casa ad ogni ora del giorno e cacciava il cacciabile, compresi i miei piedi! Ora che è un po cresciuto (11 mesi) fa sempre queste cose ma più raramente, ora tende a controllare la casa dal suo "trono":
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080525220323_25052008011.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080525220323_25052008011.jpg)
Se non vuoi che gratti in giro, compragli prima possibile un tiragraffi o comunque organizzati a "concedergli" un posto dal quale scrutare la casa dall'alto e che sia "graffiabile". Tenderà a graffiare solo lì (lo fa non solo per fare manutenzione agli artigli, ma anche per "marcare" che quello è il suo posto privilegiato e ci controllerà da lì). ;)
:eek: Sti cazzi, che bel giocattolino che gli hai preso :p
Comunque, il tiragraffi lo prenderò di sicuro, pensavo di comprare tutto il necessario prima del suo arrivo a casetta ^^
Hai qualcosa da consigliare in particolare? Io stavo dando un'occhiata ai tiragraffi dell'ikea :stordita:
:eek: Sti cazzi, che bel giocattolino che gli hai preso :p
Comunque, il tiragraffi lo prenderò di sicuro, pensavo di comprare tutto il necessario prima del suo arrivo a casetta ^^
Hai qualcosa da consigliare in particolare? Io stavo dando un'occhiata ai tiragraffi dell'ikea :stordita:
E' abbastanza economico, calcola che qui dove sono i negozi di animali sono poco forniti, percui l'ho preso su internet (se ti serve il link te lo mando in pvt). L'ho pagato 30€ spedito, ma devo dire che sono soddisfatto io (non graffia piu il divano o gli altri mobili) e il gatto (dall'alto osserva la casa sonnecchiando ed è felicissimo). ;)
Per quanto riguarda gli accessori da comprargli dipende da quanto lo vuoi "viziare".. Pensa che ci sono ciotole per l'acqua con lo "zampillo" per fargli avere sempre acqua fresca.. :D
Una cosa che non può mancare però sono tanti "giocattolini" con cui potrà sfogarsi "cacciandoli" (io gli ho comprato 3 / 4 topolini di peluche grandi più o meno 5cm, si diverte moltissimo). Lasciaglieli per casa quando non ci sei (oppure lasciaglieli e basta se non ti da fastidio vederli in giro). Si divertirà molto a tendergli agguati e quindi tenderà a non usare te come preda (non è una battuta). ;)
E' abbastanza economico, calcola che qui dove sono i negozi di animali sono poco forniti, percui l'ho preso su internet (se ti serve il link te lo mando in pvt). L'ho pagato 30€ spedito, ma devo dire che sono soddisfatto io (non graffia piu il divano o gli altri mobili) e il gatto (dall'alto osserva la casa sonnecchiando ed è felicissimo). ;)
Per quanto riguarda gli accessori da comprargli dipende da quanto lo vuoi "viziare".. Pensa che ci sono ciotole per l'acqua con lo "zampillo" per fargli avere sempre acqua fresca.. :D
Una cosa che non può mancare però sono tanti "giocattolini" con cui potrà sfogarsi "cacciandoli" (io gli ho comprato 3 / 4 topolini di peluche grandi più o meno 5cm, si diverte moltissimo). Lasciaglieli per casa quando non ci sei (oppure lasciaglieli e basta se non ti da fastidio vederli in giro). Si divertirà molto a tendergli agguati e quindi tenderà a non usare te come preda (non è una battuta). ;)
No vabbè, io non sono viziata nè tanto meno lo sarà il mio gatto :D
Quindi cose normali, carine....niente di eccessivo o roba idiota che costi uno sproposito tanto per far figo.
Avevo pensato: cesta con un cuscino, cassettina per i bisogni, ciotoline per l'acqua ed il cibo, tiragraffi ed un paio di pupazzetti per giocare....credi possa andar bene?
Quindi cose normali, carine....niente di eccessivo o roba idiota che costi uno sproposito tanto per far figo.
Avevo pensato: cesta con un cuscino, cassettina per i bisogni, ciotoline per l'acqua ed il cibo, tiragraffi ed un paio di pupazzetti per giocare....credi possa andar bene?
va benissimo...loro giocano con tutto..anche con la propria coda a volte:stordita:
Allora :D
Cesta con cuscino: Piace tanto a noi umani, ma al gatto non gliene può fregare di meno. Se non è in un posto alto la snobberà molto facilmente. Pure io gliela avevo presa (Ikea, 5€). L'ha usata un po da cucciolo:
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_PA030027.JPG.php
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_PA030033.JPG.php
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_PC110002.JPG.php
Ma ora proprio.. Zero. Diciamo che ti potrebbe fare comodo per saperlo al caldo quando è cucciolo, o comunque impedirgli di farsi male (saltare sui mobili per dormire, è facile che da piccoli sbaglino mira). ;)
Cassettina per i bisogni: Ti consiglio una cassetta di quelle chiuse, con lo sportellino. Più "intima" per il tuo micio (che non si spaventerà se vai in bagno mentre lui sta facendo i bisogni) ma soprattutto filtrate per gli odori. ;)
Ciotoline per acqua e cibo: Cerca di prendergliele basse o comunque difficili da ribaltare (ce ne sono alcune con gli antiscivolo in gomma sotto, se le trovi prendi quelle). Da piccoli adorano giocare con gli schizzi d'acqua e spessissimo arrivano a ribaltare la ciotola. :D
Tiragraffi e giocattoli ne abbiamo già parlato!
Un consiglio, se vuoi che il tuo gattino non abbia disturbi comportamentali, "suddividi" la casa in questo modo:
- Cibo / Gioco.
Nel mio caso è il mio salotto \ cucina. Lì ci sono soltanto le sue ciotole, i suoi giochi e il tiragraffi.
- Bisogni
Ovviamente il bagno. Deve essere una stanza a parte, assolutamente.
- Riposo
Puoi anche unirlo a cibo / gioco. Generalmente comunque sarà il gattino a scegliere il posto più comodo della casa dove dormire più spesso. In casa mia è il mio letto, e spessissimo dorme con me (mi ha preso per la sua mamma, era troppo piccolo quando l'ho "trovato", circa un mese e mezzo).
La cosa DAVVERO importante per non dargli disturbi è comunque dividere in modo netto la zona cibo \ relax a quella dei bisogni. ;)
giannola
26-05-2008, 06:22
ma più che altro le femmine (esperienza personale fin qui) sono delle gran stracciamaroni: stanno sempre sulle loro, vogliono le carezze solo quando dicono loro e dove vogliono loro, son permalose.
Ai maschietti invece puoi fare di tutto, lanciarli sul letto, tirargli la coda, verranno sempre da te in cerca di coccole. :asd:
Ah il mio maschietto non sta mai in braccio: ha paura dell'altezza :D
Beh per es le mie due gatte hanno caratteri diversi , lory e' coccolona e si fa fare di tutto , mentre lola e' piu' timida e si fa coccolare solo quando vuole lei :D
c,l;a,;a,;a
Stesso peso di una delle 2 mie gattole :asd:
L'altra pesa 6 kili esatti.
Solo che il nero la snellisce :p
LOL
lola invece ( la tricolor) pesa 1kg meno della sorella.
anche perche' e' piu' piccolina come costituzione...
C,;a,;z,;a
ma più che altro le femmine (esperienza personale fin qui) sono delle gran stracciamaroni: stanno sempre sulle loro, vogliono le carezze solo quando dicono loro e dove vogliono loro, son permalose.
Ai maschietti invece puoi fare di tutto, lanciarli sul letto, tirargli la coda, verranno sempre da te in cerca di coccole. :asd:
Ah il mio maschietto non sta mai in braccio: ha paura dell'altezza :D
le mie due femmine sono il contrario:
Luna deve sempre starmi addosso, preferibilmente sulla spalla (!!).
Birba invece come la prendi stà , ti lecca, e ama dormire con mia moglie sul divano in braccio sotto la coperta.
Per quanto riguarda le ciotole dell'acqua, luna non la ribalta (è pesante), ma in compenso qualsiasi oggetto gli lascio per giocare adora fargli fare il bagno per poi tirarlo fuori...... non vi dico quando ha immerso un pelusche e trascinato zuppo per casa :muro:
Durante tutte le ore nelle quali tu non sarai in casa, ed hai specificato che la tua camera sarà rigorosamente chiusa a chiave, dove potrà andare, muoversi, giocare, mettersi a ronfare il micio ?
Perché, se pensi di non volerlo tu nella tua stanza, ed è il tuo gatto, molto probabilmente anche le tue coinquiline chiuderanno a chiave le porte delle loro stanze quando usciranno, ed inoltre, non è neppure così scontato che ce lo vogliano -nella loro stanza- se pure sono in casa...
conosco parecchia gente che i gatti non li considera, guarda, ci vuole avere nulla a che fare...anche se raramente sono tanto sinceri dall'esprimersi esplicitamente in questo senso.
Se poi quando non ci siete, gli impedite pure l'accesso alla cucina, al micio -facendo un paio di conti su quante stanze potete avere a disposizione- restano solo il corridoio ed il bagno.
Bah...lo so che ti scontenterò e forse deluderò pure, scrivendo quanto segue, MA molto sinceramente, resto dell'idea che il micio dovresti prenderlo solo quando andrai a convivere con il moroso, perchè è cosa ben diversa -per un micino- crescere in un contesto familiare costituito da due persone che lo hanno desiderato fortemente entrambi e parimenti gli vogliono bene, ed invece, crescere con una persona che lo ha voluto ed altre tre che "se lo sono trovato lì, senza averlo desiderato/scelto/voluto."
Ed aggiungo: crescere, prendersi cura ed educare insieme al tuo moroso un cucciolino di gatto sarebbe un bell'esercizio propedeutico per quando avrete pargoletti tutti vostri...
Tutto ciò, Setzuko, non per smorzare il tuo entusiasmo, ma perchè -per me- prima di soddisfare i propri desideri, bisogna chiedersi se noi siamo in grado di soddisfare pienamente i desideri/bisogni/necessità di chi scegliamo di coinvolgere nella nostra vita , soprattutto -ed a maggior ragione- quando chi scegliamo di coinvolgere nella nostra vita NON ha facoltà alcuna di opporsi alle nostre decisioni, volontà, scelte.
Il bello e difficile delle relazioni affettive umane è che, se le cose non funzionano come entrambi si desidera e ci sono gravi insoddisfazioni e scontenti, ognuno ha la libertà e facoltà di scegliere di andarsene per la propria strada, il micio -invece- è destinato a "subire ogni tua scelta, non avrà facoltà di recesso, dovrà stare e starà alle tue condizioni, salvo soffrirne se le condizioni impostegli non rispetteranno le sue necessità e bisogni".
Non so se è sufficientemente chiaro ciò su cui intendo farti riflettere.
Ania
naitsirhC
27-05-2008, 21:13
Ogni gatto fa caso a sè.
Quello che posso dirvi, è che ho avuto gatte che son arrivate ai 13 anni mentre i gatti purtroppo il più anziano non ha superato i 7 anni.
Nel periodo in cui sono in calore, i gatti maschi (se non sterilizzati) si muovono molto e più distante vanno da casa, più rischiano di non tornare... specialmente se si abita in una zona dove ci sono tante strade trafficate e dove ci sono persone che non perdono occasione per avvelenarli, dargli scarpate, prenderli a bastonate, ecc (gente vigliacca che mi auguro crepi tra enormi sofferenze).
Le femmine invece difficilmente se ne vanno distante. Tranne in casi particolari ad esempio quando devono partorire e non si fidano dei loro padroni ed hanno paura che gli portino via i gattini.
Non so se avete mai sentito una mamma gatta che miagola disperata perchè non trova i suoi gattini...
Se NON volete che la famigliola cresca, cercate di evitare che succeda e fateli sterilizzare invece di annegare i nuovi arrivati o di metterli in qualche sacchetto per le immondizie o di dargli un colpo in testa e di sotterrarli da qualche parte oppure di abbandonarli al loro destino cercando una parvenza di giustificazione bofonchiando "è la legge della natura...".
Non sono d'accordo sul fatto che i gatti abbiano una memoria labile... per esempio sanno riconoscere il rumore dell'auto ed anche si ricordano benissimo chi li tratta male e li maltratta... come altrettanto in fretta imparano a capire chi è quello della famiglia più propenso a dispensare coccole e cibo.
Ovvio che poi c'è quello più indipendente rispetto agli altri come c'è il gatto che non si staccherebbe mai dai loro 2 zampe :p
Dipende dal carattere, da come vien cresciuto e da chi si trova di fronte.
Ad alcuni piace molto la cesta con un cuscino mentre altri preferiscono una piccola coperta.
Sono delle creature meravigliose che, seppur più indipendenti dei cani, allo steso modo sono capaci di grande affetto sincero ed attaccamento ai propri "familiari".
Qualche consiglio telegrafico:
- Farli sterilizzare e farli seguire da un buon veterinario.
- Pulire spesso il loro pelo con un panno leggermente inumidito con sola acqua o con dello scottex (anche questo inumidito) e pulire spesso dove vanno a dormire.
- Pettinare il pelo con una spazzola specialmente se sono a pelo lungo e soppratutto nei periodi in cui lo cambiano.
- Non fargli mancare mai la lettiera se non si ha a disposizione un giardino o un prato ed insegnarli fin da piccini dove fare i loro bisogni. Facendo così, vedrete che saran molto puliti e rispettosi degli altri ambienti.
- Prendere un tiragraffi e non pensate minimamente di tagliargli le unghie!
- Cibo vario (adatto a seconda dell'età) e acqua possibilmente sostituita tutti i giorni. Elemento elementare ;) per far si che il gatto si mantenga in salute.
- Qualche giocattolo tipo pallina morbidosa, topolino in gomma, scapetta vecchia
I gatti amano il caldo, ma non devono essere lasciati in posti dove d'estate non c'è un pò di ombra ed allo stesso modo, nelle stagioni fredde, cercate di dargli un rifugio ove possa stare al calduccio.
Se qualcuno, arrivato a questo punto, sta pensando: "Tutto sto ambaradam per un gatto..." forse è meglio che non si prenda l'impegno di tenere con se un animale. Non è un passatempo e bisogna prendersi anche un pò di impegno. Se non ne siete capaci o non volete/potete, meglio che lasciate stare.
Durante tutte le ore nelle quali tu non sarai in casa, ed hai specificato che la tua camera sarà rigorosamente chiusa a chiave, dove potrà andare, muoversi, giocare, mettersi a ronfare il micio ?
Perché, se pensi di non volerlo tu nella tua stanza, ed è il tuo gatto, molto probabilmente anche le tue coinquiline chiuderanno a chiave le porte delle loro stanze quando usciranno, ed inoltre, non è neppure così scontato che ce lo vogliano -nella loro stanza- se pure sono in casa...
conosco parecchia gente che i gatti non li considera, guarda, ci vuole avere nulla a che fare...anche se raramente sono tanto sinceri dall'esprimersi esplicitamente in questo senso.
Se poi quando non ci siete, gli impedite pure l'accesso alla cucina, al micio -facendo un paio di conti su quante stanze potete avere a disposizione- restano solo il corridoio ed il bagno.
Bah...lo so che ti scontenterò e forse deluderò pure, scrivendo quanto segue, MA molto sinceramente, resto dell'idea che il micio dovresti prenderlo solo quando andrai a convivere con il moroso, perchè è cosa ben diversa -per un micino- crescere in un contesto familiare costituito da due persone che lo hanno desiderato fortemente entrambi e parimenti gli vogliono bene, ed invece, crescere con una persona che lo ha voluto ed altre tre che "se lo sono trovato lì, senza averlo desiderato/scelto/voluto."
Ed aggiungo: crescere, prendersi cura ed educare insieme al tuo moroso un cucciolino di gatto sarebbe un bell'esercizio propedeutico per quando avrete pargoletti tutti vostri...
Tutto ciò, Setzuko, non per smorzare il tuo entusiasmo, ma perchè -per me- prima di soddisfare i propri desideri, bisogna chiedersi se noi siamo in grado di soddisfare pienamente i desideri/bisogni/necessità di chi scegliamo di coinvolgere nella nostra vita , soprattutto -ed a maggior ragione- quando chi scegliamo di coinvolgere nella nostra vita NON ha facoltà alcuna di opporsi alle nostre decisioni, volontà, scelte.
Il bello e difficile delle relazioni affettive umane è che, se le cose non funzionano come entrambi si desidera e ci sono gravi insoddisfazioni e scontenti, ognuno ha la libertà e facoltà di scegliere di andarsene per la propria strada, il micio -invece- è destinato a "subire ogni tua scelta, non avrà facoltà di recesso, dovrà stare e starà alle tue condizioni, salvo soffrirne se le condizioni impostegli non rispetteranno le sue necessità e bisogni".
Non so se è sufficientemente chiaro ciò su cui intendo farti riflettere.
Ania
quoto ogni singola vocale :sisi:
se sto gatto vive tra bagno e corridoio diventerà pazzo ed isterico (prova tu a vivere in una stanza di 50 metri quadri per tutta la vita :asd: )
Piccolo up :D
Allora, il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto :cry:
Nella mia camera ho già fatto delle modifiche e ne farò della altre.
La lettiera sarà in bagno, cuccia e tiragraffi nella mia camera (anche se ho come l'impressione che dopo il primo giorno verrà a dormire sul mio letto :asd:), e le ciotoline cibo/acqua in ingresso vicino la mia camera (così non rompo le palle alle altre).
Per ora ho acquistato cuccia, tiragraffi e peluches per il gioco.
Questo pomeriggio dovrò andare a prendere ciotoline, cassetta e sabbietta, cibo.
Però mi servirebbe un consiglio..soprattutto per il cibo dato che il gattino che sto per prendere ha un mese, cosa mi consigliate?
Ciotoline ne ho viste un pò ma quali prendo? Di che dimensioni?
Cassetta e sabbietta dove le prendo? Negozio di animali o ipermercato? Di che tipo?
Avete consigli per il trasportino?
E' molto probabile che vada a prendere il micio questa domenica quindi, non voglio farmi mancare nulla.....help :D
Allora, il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto :cry:
La lettiera sarà in bagno, cuccia e tiragraffi nella mia camera (anche se ho come l'impressione che dopo il primo giorno verrà a dormire sul mio letto :asd:), e le ciotoline cibo/acqua in ingresso vicino la mia camera (così non rompo le palle alle altre).
Questo pomeriggio dovrò andare a prendere ciotoline, cassetta e sabbietta, cibo.
Però mi servirebbe un consiglio..soprattutto per il cibo dato che il gattino che sto per prendere ha un mese, cosa mi consigliate?
Cassetta e sabbietta dove le prendo? Negozio di animali o ipermercato? Di che tipo?
E' molto probabile che vada a prendere il micio questa domenica quindi, non voglio farmi mancare nulla.....help :D
Bene bene, vedo che il micino avrà una gran brava amica. :)
Il gattino ha solo un mese? Converrebbe farlo stare ancora un po con la mamma, altrimenti dovrai insegnargli tu a:
- Giocare senza usare le unghie;
- Giocare senza mordere;
- Capire quando e come è il momento di giocare;
- Varie ed eventuali.
Generalmente un gattino si stacca dalla madre a quasi 2 mesi, quando ha imparato già le cose "basilari" della sua vita gattosa (e cioè non fare assolutamente NIENTE, se non giocare, mangiare e dormire). ;)
Per il cibo comunque ti consiglio un negozio di animali, e di prendere bocconcini / crocchette specifiche per gattini in crescita. In un negozio simile trovi sempre ottime marche, suddivise per età dell'animale. Generalmente chi gestisce il negozio (se non è uno str@nzo) sa dare anche ottimi consigli (non da veterinario ovviamente). :) Se il gattino è gia svezzato EVITA il latte, può dare qualche problema di gastroenterite. La digestione del micetto è delicata in quel periodo.
Per quanto riguarda le ciotoline prendine di quelle basse difficili da ribaltare, visto che il gattino sarà un tornado e giocare con l'acqua uno dei suoi principali svaghi.. ;) Per la grandezza è indifferente, certo non prendergli quelle da cane, altissime e larghissime.. ;)
Sabbietta e cassetta consiglio negozio di animali. Prendi la cassetta "chiusa" con il filtro per gli odori, e la sabbietta prendila di qualità. Le migliori solidificano intorno ai "bisognini" meglio delle altre, facendo delle "pallette" molto facili da pulire. Ricordati di cambiare la sabbia COMPLETAMENTE almeno una volta ogni due settimane / un mese. :)
Per il trasportino prendine uno ampio, che sia comodo anche per quando il gatto sarà adulto. E cerca di abituarlo all'idea di entrarci, ogni tanto (non con la forza). Magari fai entrare il gattino a curiosare, chiudi il trasportino e se vedi che il gatto è tranquillo alzati e fai un giretto per la casa. Poi fai uscire il gattino e perdici qualche minuto a farlo giocare. ;)
Bene bene, vedo che il micino avrà una gran brava amica. :)
Il gattino ha solo un mese? Converrebbe farlo stare ancora un po con la mamma, altrimenti dovrai insegnargli tu a:
- Giocare senza usare le unghie;
- Giocare senza mordere;
- Capire quando e come è il momento di giocare;
- Varie ed eventuali.
Generalmente un gattino si stacca dalla madre a quasi 2 mesi, quando ha imparato già le cose "basilari" della sua vita gattosa (e cioè non fare assolutamente NIENTE, se non giocare, mangiare e dormire). ;)
Per il cibo comunque ti consiglio un negozio di animali, e di prendere bocconcini / crocchette specifiche per gattini in crescita. In un negozio simile trovi sempre ottime marche, suddivise per età dell'animale. Generalmente chi gestisce il negozio (se non è uno str@nzo) sa dare anche ottimi consigli (non da veterinario ovviamente). :) Se il gattino è gia svezzato EVITA il latte, può dare qualche problema di gastroenterite. La digestione del micetto è delicata in quel periodo.
Per quanto riguarda le ciotoline prendine di quelle basse difficili da ribaltare, visto che il gattino sarà un tornado e giocare con l'acqua uno dei suoi principali svaghi.. ;) Per la grandezza è indifferente, certo non prendergli quelle da cane, altissime e larghissime.. ;)
Sabbietta e cassetta consiglio negozio di animali. Prendi la cassetta "chiusa" con il filtro per gli odori, e la sabbietta prendila di qualità. Le migliori solidificano intorno ai "bisognini" meglio delle altre, facendo delle "pallette" molto facili da pulire. Ricordati di cambiare la sabbia COMPLETAMENTE almeno una volta ogni due settimane / un mese. :)
Per il trasportino prendine uno ampio, che sia comodo anche per quando il gatto sarà adulto. E cerca di abituarlo all'idea di entrarci, ogni tanto (non con la forza). Magari fai entrare il gattino a curiosare, chiudi il trasportino e se vedi che il gatto è tranquillo alzati e fai un giretto per la casa. Poi fai uscire il gattino e perdici qualche minuto a farlo giocare. ;)
Eh, ma da quello che mi è stato detto da chi li ha in custodia i mici sono già svezzati.
Mi consigli quindi di comprare il tutto da un negozio di animali?
Eh, ma da quello che mi è stato detto da chi li ha in custodia i mici sono già svezzati.
Si, e non costa di più.
Cosa mangiare dipende dal gatto, i nostri due hanno abitudini totalmente diverse.
Si, e non costa di più.
Cosa mangiare dipende dal gatto, i nostri due hanno abitudini totalmente diverse.
Davvero?
Io già mi stavo preparando ad un paio di centoni :D
Il gatto è piccolo, non credo abbia delle abitudini alimentari fisse dato che è stato svezzato da poco, comunque domenica parlerò meglio con la ragazza che li ha in custodia.
I vostri cosa mangiano?
Generalmente lo svezzamento inizia dalla quinta settimana in poi, quindi dovresti esserci.. Comunque generalmente non toglierei mai un gattino troppo presto dalla mamma, rischi che abbia qualche disturbo comportamentale se non pensi tu ad educarlo come si deve (vedi: fare tu da mamma e convincere il gattino che lo sei). :)
Per tutto il resto si, negozio di animali e via. Costano il giusto e il tuo gattino non avrà problemi. Le cose costano più o meno uguale ma la qualità è veramente sopra. Per i "gusti" prova prima a prendergli un po di tutto, poi pian piano vedi quello che mangia più volentieri (manzo, pollo, etc) e gli prendi quello in diverse varietà. :)
Davvero?
Io già mi stavo preparando ad un paio di centoni :D
Il gatto è piccolo, non credo abbia delle abitudini alimentari fisse dato che è stato svezzato da poco, comunque domenica parlerò meglio con la ragazza che li ha in custodia.
I vostri cosa mangiano?
Un paio di centoni no, uno magari si se vuoi prendere tutto (ciotole, cassetta, sabbia e una buona scorta di cibo). ;)
Il mio adora il pollo, non disdegna il manzo.. Ma ODIA il pesce. Piuttosto non mangia se c'è quello nella ciotola. E' fatto così.. :) I gatti sono un po come noi, quando qualcosa non ci piace puntiamo i piedi.. Loro puntano le zampette :D
Generalmente lo svezzamento inizia dalla quinta settimana in poi, quindi dovresti esserci.. Comunque generalmente non toglierei mai un gattino troppo presto dalla mamma, rischi che abbia qualche disturbo comportamentale se non pensi tu ad educarlo come si deve (vedi: fare tu da mamma e convincere il gattino che lo sei). :)
Per tutto il resto si, negozio di animali e via. Costano il giusto e il tuo gattino non avrà problemi. Le cose costano più o meno uguale ma la qualità è veramente sopra. Per i "gusti" prova prima a prendergli un po di tutto, poi pian piano vedi quello che mangia più volentieri (manzo, pollo, etc) e gli prendi quello in diverse varietà. :)
Capisco.
Da quello che ho capito io è che sti poveri ragazzi hanno circa 13 gattini a casa, hanno trovato le mamme incinte se le son portate a casa, hanno partorito e si ritrovano una serie di cucciolate.
Hanno quindi bisogno di dare in adozione il prima possibile sti cuccioli, che son tutti (o quasi) comunque già svezzati.
Comunque prenderò giusto il minimo, mi sa che non mi conviene comprare subito le confezioni da millemila kg.
Capisco.
Da quello che ho capito io è che sti poveri ragazzi hanno circa 13 gattini a casa, hanno trovato le mamme incinte se le son portate a casa, hanno partorito e si ritrovano una serie di cucciolate.
Hanno quindi bisogno di dare in adozione il prima possibile sti cuccioli, che son tutti (o quasi) comunque già svezzati.
Comunque prenderò giusto il minimo, mi sa che non mi conviene comprare subito le confezioni da millemila kg.
Ah è un'urgenza insomma. Bhe allora sappi che dovrai rimboccarti le maniche per far crescere "educato" il tuo micio. :)
Per quanto riguarda la pappa prendigli un po "tutti i gusti" per cominciare (le buste di bocconcini, quelle piccole, fanno al caso tuo) e vedi cosa gradisce di più. Ricorda che anche le crocchette sono molto importanti, aiuteranno il gatto a tenersi puliti i denti (ottime contro il tartaro). :)
Però, quante cure (sono un pò invidioso del gatto :D) ... ma non è che sotto sotto comincia a venir fuori un pò di bisogno di maternità?
Però, quante cure (sono un pò invidioso del gatto :D) ... ma non è che sotto sotto comincia a venir fuori un pò di bisogno di maternità?
Probabile :stordita:
Ma ho solo 22 anni, e poi lavoro già con i bambini :fagiano:
il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto :cry:
Fai molto bene a prendere queste precauzioni.
Se ti è possibile, evita di fargli vivere/subìre il primo calore, e sterilizzalo prima.
Purtroppo, quando ci sono di mezzo "gli ormoni e la stagione degli amori", spesso cercano una via di fuga, costi quel che costi, e naturalmente non sono in grado di avere una percezione esatta di quali e quanti pericoli possa riservare loro una città come Milano.
Quindi, "se ci riesci, gioca d'anticipo e sterilizza prima del primo calore", così, eviterai anche che il micio cominci a marcare il territorio con spruzzi d'urina, lo fanno i maschietti più di sovente, ma non di rado anche le femminucce, ed incominciano a porre in essere questo comportamento con il primo calore.
La lettiera sarà in bagno, cuccia e tiragraffi nella mia camera (anche se ho come l'impressione che dopo il primo giorno verrà a dormire sul mio letto :asd:), e le ciotoline cibo/acqua in ingresso vicino la mia camera (così non rompo le palle alle altre).Uhmmm...condivido appieno la tua impressione...direi che ci sono buone probabilità che il tuo letto diventi una meta per lui molto ambita... :)
Avete consigli per il trasportino?Fai attenzione al modello di trasportino, prendine uno che sia robusto ed i cui dispositivi di chiusura siano efficienti e sicuri, NON devi assolutamente rischiare che il trasportino possa aprirsi mentre magari stai portando il micio dal veterinario, purtroppo a qualcuno è successo, ed un gatto che improvvisamente si trova nel traffico, si spaventa molto, tende a scappare e rischi di non riuscire a prenderlo più.
Ania
blindwrite
06-06-2008, 16:01
Se ti è possibile, evita di fargli vivere/subìre il primo calore, e sterilizzalo prima.
Purtroppo, quando ci sono di mezzo "gli ormoni e la stagione degli amori", spesso cercano una via di fuga, costi quel che costi, e naturalmente non sono in grado di avere una percezione esatta di quali e quanti pericoli possa riservare loro una città come Milano.
Ania
credo non sia salutare per la crescita del gatto sterilizzarlo prima del primo calore... la maturità completa per un gatto comune è intorno all'anno/anno e mezzo (gatti di grossa taglia maturano nel secondo o terzo anno), in questo periodo è probabile che ci sarà anche più di un calore.
Operarlo prima dello sviluppo completo può non farlo portare a termine.
Soffirà un po' di volte per qualche giorno, ma almeno gli si consentirà di avere uno sviluppo naturale
Quindi, "se ci riesci, gioca d'anticipo e sterilizza prima del primo calore", così, eviterai anche che il micio cominci a marcare il territorio con spruzzi d'urina, lo fanno i maschietti più di sovente, ma non di rado anche le femminucce, ed incominciano a porre in essere questo comportamento con il primo calore.
uhm, se non sbaglio mi hanno detto di sterilizzarlo attorno ai 6 mesi di età.
Uhmmm...condivido appieno la tua impressione...direi che ci sono buone probabilità che il tuo letto diventi una meta per lui molto ambita... :)
E' un letto matrimoniale, c'è abbastanza spazio per due :asd:
Fai attenzione al modello di trasportino, prendine uno che sia robusto ed i cui dispositivi di chiusura siano efficienti e sicuri, NON devi assolutamente rischiare che il trasportino possa aprirsi mentre magari stai portando il micio dal veterinario, purtroppo a qualcuno è successo, ed un gatto che improvvisamente si trova nel traffico, si spaventa molto, tende a scappare e rischi di non riuscire a prenderlo più.
Ania
Grazie per il consiglio, non essendo esperta prenderò quello che mi darà più sicurezza.
Burrocotto
06-06-2008, 16:53
E' un letto matrimoniale, c'è abbastanza spazio per due :asd:
Ottimista. :asd:
La mia gatta adora dormire sulle gambe di mia madre...non ci son cazzi,deve stare proprio sopra le gambe di mia madre,indipendentemente da dove lei dorma. :D
Ottimista. :asd:
La mia gatta adora dormire sulle gambe di mia madre...non ci son cazzi,deve stare proprio sopra le gambe di mia madre,indipendentemente da dove lei dorma. :D
Idem il mio gatto. :D
Dorme così come hai detto oppure rompe le scatole finchè non divarico un po le gambe e allora riesce ad accoccolarsi tra i due polpacci.. Così ne può usare uno a mò di cuscino.. :D
credo non sia salutare per la crescita del gatto sterilizzarlo prima del primo calore... la maturità completa per un gatto comune è intorno all'anno/anno e mezzo (gatti di grossa taglia maturano nel secondo o terzo anno), in questo periodo è probabile che ci sarà anche più di un calore.
Operarlo prima dello sviluppo completo può non farlo portare a termine.
Soffirà un po' di volte per qualche giorno, ma almeno gli si consentirà di avere uno sviluppo naturaleIn merito a questo argomento, ci sono ben tre scuole di pensiero.
Ognuno si informerà, in rete ci sono molte buone fonti, e poi deciderà consultandosi con il vet di fiducia.
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/sterilizzazione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/Riproduzione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/sterilizzazione%20f.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/Sterilizzazione%20m.htm
http://www.gattoamico.it/tuttigliarticoli/salute/sterilizzazione.htm
http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet05
http://www.gattosiberiano.com/sterilizzazione.htm
http://www.crcsoft.com/cat/comportamento.html
http://www.micimiao.it/riproduzione.htm
http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111
Ania
Eccomi, tornati da poco dal petshop.
Bene, in totale abbiamo speso 90 euro :D
Abbiamo preso: lettiera con filtro (bellissima), sabbietta agglomerante, "pettine", palettina, due ciotoline, trasportino(questo è ancora meglio della lettiera), e cibarie varie (una busta di crocchette da 400gr e scatolette di gusti vari).
La tizia del negozio sembra anche simpatica ed onesta, ci ha fornito un pò di spiegazioni e vari consigli....poi il posto è davvero enorme e ben fornito.
Ci riteniamo siddifatti degli acquisti, dobbiamo vedere però cosa ne pensa la pallina di pelo :D
Burrocotto
06-06-2008, 19:41
Abbiamo preso: lettiera con filtro (bellissima), sabbietta agglomerante, "pettine", palettina, due ciotoline, trasportino(questo è ancora meglio della lettiera), e cibarie varie (una busta di crocchette da 400gr e scatolette di gusti vari).
La tizia del negozio sembra anche simpatica ed onesta, ci ha fornito un pò di spiegazioni e vari consigli....poi il posto è davvero enorme e ben fornito.
Ci riteniamo siddifatti degli acquisti, dobbiamo vedere però cosa ne pensa la pallina di pelo :D
Spesa inutile (il pettine). A meno che sia un gatto "cuscino" (quelli col pelo lungo) difficilmente si farà spazzolarare.
Ottimo, appena arriva la palletta di pelo (a proposito, mi sono perso la decisione del nome o ancora non avete deciso?) vogliamo una valanga di foto. ;)
Spesa inutile (il pettine). A meno che sia un gatto "cuscino" (quelli col pelo lungo) difficilmente si farà spazzolarare.
Sai, dalle foto mi sembrava a pelo semilungo.
Poi vabbè so du euro di pettine, alla fine chi se ne frega, io intanto ci provo.
Ottimo, appena arriva la palletta di pelo (a proposito, mi sono perso la decisione del nome o ancora non avete deciso?) vogliamo una valanga di foto. ;)
Si abbiamo deciso il nome, io volevo "Tetsuya", Giant invece "Kuma"(se fosse stato maschio, per la femmina avevamo deciso Akiko)...alla fine ha vinto lui -.-'
Si beh, inizio già ad avere dubbi...la tizia che li ha in custodia doveva scrivermi nel pomeriggio...ed ancora non mi ha fatto sapere l'orario....
Vabbè se non dovesse essere questo sarà un altro..
Burrocotto
06-06-2008, 19:55
Poi vabbè so du euro di pettine, alla fine chi se ne frega, io intanto ci provo.
Io lo dicevo x te,che poi magari t'incazzi se lui non è particolarmente disposto a farsi pettinare (come faceva mia madre :asd:). :D
Inutili anche i pettini guanto...generalmente un gatto non ha tutta sta voglia di farsi spazzolare. :D
OvErClOck82
06-06-2008, 20:00
Si abbiamo deciso il nome, io volevo "Tetsuya", Giant invece "Kuma"(se fosse stato maschio, per la femmina avevamo deciso Akiko)...alla fine ha vinto lui -.-'
Si beh, inizio già ad avere dubbi...la tizia che li ha in custodia doveva scrivermi nel pomeriggio...ed ancora non mi ha fatto sapere l'orario....
oddio :asd:
IMHO è meglio Kuma :stordita:
A me piacciono tutti e tre, io invece sono stato più generico e l'ho chiamato semplicemente Neko. :D
Un gattino da adottare si trova sempre, tranquilla.. ;)
oddio :asd:
IMHO è meglio Kuma :stordita:
:grrr:
A me piacciono tutti e tre, io invece sono stato più generico e l'ho chiamato semplicemente Neko. :D
Solo tu mi capisci :cry:
:grrr:
Solo tu mi capisci :cry:
Che sia Tetsuya, Kuma o Akiko.. Speriamo che sia per voi un amicone da coccolare (e che vi porti fortuna come un maneki-neko). ;)
simone1980
06-06-2008, 20:26
Io lo dicevo x te,che poi magari t'incazzi se lui non è particolarmente disposto a farsi pettinare (come faceva mia madre :asd:). :D
Inutili anche i pettini guanto...generalmente un gatto non ha tutta sta voglia di farsi spazzolare. :D
mah, sarà anche come dici te, ma il micione di un mio amico la mattina segue chiunque vada in bagno, sale sul lavabo e si mette lì in attesa di essere spazzolato. E' un certosino, quindi tutt'altro che a pelo lungo. :O
mah, sarà anche come dici te, ma il micione di un mio amico la mattina segue chiunque vada in bagno, sale sul lavabo e si mette lì in attesa di essere spazzolato. E' un certosino, quindi tutt'altro che a pelo lungo. :O
Bhe i certosini sono tutti particolari. :)
Un po matti, ma forse quelli con il comportamento più "umano" o comunque più socievole.. Adorano anche essere coccolati ed essere al centro dell'attenzione.. :)
Li conosco bene perchè il mio Neko è un certosino.. Non a caso il nome "completo" è Haiiro Neko.. :D
simone1980
06-06-2008, 20:46
Bhe i certosini sono tutti particolari. :)
Un po matti, ma forse quelli con il comportamento più "umano" o comunque più socievole.. Adorano anche essere coccolati ed essere al centro dell'attenzione.. :)
Li conosco bene perchè il mio Neko è un certosino.. Non a caso il nome "completo" è Haiiro Neko.. :D
Si l'ho visto il tuo Neko. Il micio del mio amico invece non è molto socievole, nel senso che ama sì stare sempre in compagnia, però è riservato, non sale addosso alle persone, non ama essere preso in braccio, non dorme nel letto sotto le coperte......
Pare sia perchè è cresciuto fino a due mesi con la mamma e i fratellini in una stanza, praticamente senza contatto umano. Insomma non si fida di noi :D
Ah, per la cronaca si chiama Merlino.
http://img392.imageshack.us/img392/9466/l1000329pr0.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/5701/l1000324an6.jpg
Fiuuuuu, mi ha appena risposto, ci vediamo domenica :D
Per me invece il pettine è stata un'ottima scelta, tantopiù che se lo abitui da subito alla fine si lascia pettinare. Io ho tre europei, hanno il pelo normale e quando li pettino mi fanno le fusa e mi si strusciano addosso, uno in particolare poi ama essere spazzolato :) personalmente li pettino tutti i giorni, serve ad eliminare il pelo morto e ridurre le palle di pelo che altrimenti ti svomitazzano in giro per casa :asd:
Per me invece il pettine è stata un'ottima scelta, tantopiù che se lo abitui da subito alla fine si lascia pettinare. Io ho tre europei, hanno il pelo normale e quando li pettino mi fanno le fusa e mi si strusciano addosso, uno in particolare poi ama essere spazzolato :) personalmente li pettino tutti i giorni, serve ad eliminare il pelo morto e ridurre le palle di pelo che altrimenti ti svomitazzano in giro per casa :asd:
Ecco, cosa che voglio assolutamente evitare, dato che in camera ho un bel tappeto abbastanza grande...se mi vomita la sopra come diavolo lo pulisco?
Pettine dal primo giorno :O
Non voglio spaventarti, ma il gatto è un animale che solitamente tende a svomitazzare in giro :asd: i miei lo hanno sempre fatto abbastanza spesso nonostante la spazzolata quotidiana (tutti e tre), di solito è comunque bavetta oppure cibo, questo perchè i miei non mangiano normalmente ma sembrano tre aspirapolveri alla massima potenza :D poi magari sarai più fortunata (oltretutto i miei quando vomitano vanno sempre a cercare qualcosa di mio o di mia sorella, giusto tre giorni fa le hanno vomitato sui libri dell'università :asd: )
Non voglio spaventarti, ma il gatto è un animale che solitamente tende a svomitazzare in giro :asd: i miei lo hanno sempre fatto abbastanza spesso nonostante la spazzolata quotidiana (tutti e tre), di solito è comunque bavetta oppure cibo, questo perchè i miei non mangiano normalmente ma sembrano tre aspirapolveri alla massima potenza :D poi magari sarai più fortunata (oltretutto i miei quando vomitano vanno sempre a cercare qualcosa di mio o di mia sorella, giusto tre giorni fa le hanno vomitato sui libri dell'università :asd: )
Occristo :cry:
Ecco, cosa che voglio assolutamente evitare, dato che in camera ho un bel tappeto abbastanza grande...se mi vomita la sopra come diavolo lo pulisco?
Pettine dal primo giorno :O
Ogni gatto ha un suo carattere e sviluppa una sua personalità, però i miei sono tutti iper-coccolosi ed amano molto farsi spazzolare.
Inizia dal primo giorno a fargli associare coccole e tenerezze alla spazzolata quotidiana.
I micetti si prendono molta cura del loro mantello, e questo -purtroppo- comporta ingestione di pelo, se vuoi evitare che il tuo micino vomiti boli di pelo, che possono pure produrre danni peggiori -per la sua salute- del vomitare, spazzolalo , così lo aiuterai a liberarsi del pelo morto, che eviterà di ingerire.
Come già scritto qui: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20333089&postcount=239
Ania
Occristo :cry:
calma calma :O
in mancanza di un vasetto di erba gatta, ogni tot si aggiunge alla pappa un cucchiaino di un "agglomerante" che risolve il problema vomito di palle di pelo :D :O
quella dell'agglomerante non l'avevo mai sentita, buono a sapersi :D
con l'erba gatta ci andrei piano, gatti e cani mangiano l'erba apposta per poi vomitare .. ai miei l'ho data un paio di volte soltanto, oltretutto non hanno misura: c'è quello che non la vuole nemmeno annusare e quello che mi ha tenuta in piedi una nottata (d'inferno) perchè dopo averla mangiata ha vomitato per ora :asd:
però mi sa che così Setzuko si spaventa :asd:
alla fine basta spazzolarlii molto e fargli fare molti pasti, ma leggeri.
Poi ci sono anche le crocchette apposta per i boli di pelo :)
uhm, onestamente non so perché mangino l'erba gatta.. :D
pensavo servisse a risolvere i loro problemi intestinali senza vomitare :asd:
Ogni gatto ha un suo carattere e sviluppa una sua personalità, però i miei sono tutti iper-coccolosi ed amano molto farsi spazzolare.
Inizia dal primo giorno a fargli associare coccole e tenerezze alla spazzolata quotidiana.
I micetti si prendono molta cura del loro mantello, e questo -purtroppo- comporta ingestione di pelo, se vuoi evitare che il tuo micino vomiti boli di pelo, che possono pure produrre danni peggiori -per la sua salute- del vomitare, spazzolalo , così lo aiuterai a liberarsi del pelo morto, che eviterà di ingerire.
Come già scritto qui: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20333089&postcount=239
Ania
calma calma :O
in mancanza di un vasetto di erba gatta, ogni tot si aggiunge alla pappa un cucchiaino di un "agglomerante" che risolve il problema vomito di palle di pelo :D :O
quella dell'agglomerante non l'avevo mai sentita, buono a sapersi :D
con l'erba gatta ci andrei piano, gatti e cani mangiano l'erba apposta per poi vomitare .. ai miei l'ho data un paio di volte soltanto, oltretutto non hanno misura: c'è quello che non la vuole nemmeno annusare e quello che mi ha tenuta in piedi una nottata (d'inferno) perchè dopo averla mangiata ha vomitato per ora :asd:
però mi sa che così Setzuko si spaventa :asd:
alla fine basta spazzolarlii molto e fargli fare molti pasti, ma leggeri.
Poi ci sono anche le crocchette apposta per i boli di pelo :)
Grazie a tutti per i consigli, proverò a fare come mi avete detto voi :fagiano:
Si l'ho visto il tuo Neko. Il micio del mio amico invece non è molto socievole, nel senso che ama sì stare sempre in compagnia, però è riservato, non sale addosso alle persone, non ama essere preso in braccio, non dorme nel letto sotto le coperte......
Pare sia perchè è cresciuto fino a due mesi con la mamma e i fratellini in una stanza, praticamente senza contatto umano. Insomma non si fida di noi :D
Ah, per la cronaca si chiama Merlino.
http://img392.imageshack.us/img392/9466/l1000329pr0.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/5701/l1000324an6.jpg
E' bellissimo complimenti (poi con un nome così non poteva che essere splendido :cool: ). :)
Come diceva ania, ogni gatto comunque sviluppa una propria personalità (anche se comunque ci sono certe razze di gatti più inclini ai rapporti stretti con le persone, vedi i ragdoll) e si vede che il bel Merlino è riservato.. Ma ha comunque un musone da coccolone.. ;)
A quando un gufo di nome Anacleto? :D
Per Setzuko invece.. Attendiamo le foto ;)
Per Setzuko invece.. Attendiamo le foto ;)
Forse è meglio non fargli subito le foto appena arriva a casa, ha bisogno di un pò di tempo per ambientarsi....tu che dici?
c'è il mio che appena sente che prendo la spazzola comincia a miagolare e strusciarsi... poi se tengo la spazzola ferma lui si avvicina e si strofina il muso da solo :D
l'altro invece un pò è infastidito ma anche un pò è attratto perchè comincia a fare le fusa e rotolarsi :D
comunque il pettine ( anzi, cardatore ) lo uso anche sul gatto a pelo corto durante i periodi di muta.... gli tolgo quantità immonde di pelo!
Recentemente ho preso un kit per spazzolare/pettinare all'eurospin.
a ste cose e' addetto mio padre e non so se l'abbia gia' usato :D
cmlamlamlaml
Forse è meglio non fargli subito le foto appena arriva a casa, ha bisogno di un pò di tempo per ambientarsi....tu che dici?
non si imbarazzerà di fronte alla macchina fotografica, anzi, ne sarà particolarmente attratto :D
non si imbarazzerà di fronte alla macchina fotografica, anzi, ne sarà particolarmente attratto :D
Ahahah, intedevo dire che magari si spaventa con il flash...no?
Ahahah, intedevo dire che magari si spaventa con il flash...no?
Si bhe evita di sparaflasharlo con il flash. :)
Con una buona luce le foto vengono bene anche senza.. :D
Comunque se il gattino è stato trattato bene dai suoi attuali padroni, vedrai che si ambienterà subito e avrà fiducia in te nel giro di pochi giorni. :)
Si bhe evita di sparaflasharlo con il flash. :)
Con una buona luce le foto vengono bene anche senza.. :D
Comunque se il gattino è stato trattato bene dai suoi attuali padroni, vedrai che si ambienterà subito e avrà fiducia in te nel giro di pochi giorni. :)
Ah ecco, vedi che un pochino c'ho azzeccato? :D
Domani quando andrò a vederlo ( e se mi piace poi prenderlo), parlerò un pò con gli attuali padroni per sapere com'è stata la situazione in sto periodo, tanto per capire come devo muovermi...
ma quanto ha sto gattino ?
C,;aa;,a,;a,;
ma quanto ha sto gattino ?
C,;aa;,a,;a,;
Da quello che so ha circa un mese....è una pallina di pelo ^^
ahhh bellinooo
attenta a non schiacciarlo mentre cammini! :O
C,;a,;z,;a
ahhh bellinooo
C,;a,;z,;a
Ammesso che i primi giorni si muova.
Quella del petshop mi ha detto che è molto probabile che i primi giorni si scelga un posto e ci rimanga li per un pò....ad esempio la cassettina è di quelle chiuse con filtri e porticina, sembra una casetta, mi ha detto che potrebbe starsene la dentro per un tot di tempo.
sarà bellissimo:)
cmq hai ragione..meglio non fotografarlo subito..essendo piccolino si spaventa certamente..dovrà appunto ambientarsi..tanto tempo un paio di settimane inizierà a spadroneggiare:D
ahhh bellinooo
C,;a,;z,;a
Quella del petshop mi ha detto che è molto probabile che i primi giorni si scelga un posto e ci rimanga li per un pò....ad esempio la cassettina è di quelle chiuse con filtri e porticina, sembra una casetta, mi ha detto che potrebbe starsene la dentro per un tot di tempo.
ah già, la mia stava sempre sotto attaccata sotto sotto a tutti quanti,fin quando non è stata pestata 2-3 volte, poi ha imparato a non mettersi dietro di noi..:stordita:
sarà bellissimo:)
cmq hai ragione..meglio non fotografarlo subito..essendo piccolino si spaventa certamente..dovrà appunto ambientarsi..tanto tempo un paio di settimane inizierà a spadroneggiare:D
Devi solo dargli il tempo di ambientarsi.. Poi ti cercherà sempre. :D
Neko, pur avendo avuto un'infanzia "burrascosa", dopo tre giorni già girava per casa (aveva quasi due mesi):
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P8290002.JPG.php
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P8290005.JPG.php
E voleva farsi tenere la zampetta mentre dormiva:
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9010010.JPG.php
;)
le mie si infilavano sotto gli armadi per ore , ci dormivano pure la notte :D
C.'a.'a.'a.'a.'
Uhmmm...ci sono anche buone probabilità che gli piaccia molto stare in braccio a te :p , se finora ha dovuto condividere attenzioni, coccole e tenerezze con altri 12, anche se all'inizio gli mancheranno molto la mamma ed i fratellini, farà anche presto ad apprezzare di avere "Setzuko tutta per lui o quasi...:D , il chè vuol dire coccole e tenerezze tutte per lui", immagino che i ragazzi che hanno raccolto le due micie incinte non abbiano avuto poi tutto questo tempo da dedicare a tutta la truppa.
Sta a te, rendergli questo periodo meno malinconico per ciò che ha lasciato, ma di gioia per ciò che lo ha accolto.
Quella del petshop mi ha detto che è molto probabile che i primi giorni si scelga un posto e ci rimanga li per un pò....ad esempio la cassettina è di quelle chiuse con filtri e porticina, sembra una casetta, mi ha detto che potrebbe starsene la dentro per un tot di tempo.Speriamo che gli venga presto l'idea illuminante di cosa dovrebbe andare a farci...
A proposito della cassettina, cerca di rimuovere sempre molto tempestivamente la lettiera sporca, perchè i gatti usano molto più volentieri la lettiera pulita, e se è sporca, pur di non usarla, cercano di farti capire il loro disagio come possono, e potrebbero arrivare a sporcare altrove, quindi se dovesse capitarti di vedere che il micio ha sporcato altrove, chiediti se la lettiera viene pulita con tempestività.
Ania
heavymachinegun
07-06-2008, 12:03
Io quattro anni fà stavo per investire quello che poi sarebbe diventato il mio micio,era stremato,sporco da far paura,pieno di vermi e con la coda spezzata.talmente piccolo che ci stava in un palmo.
http://i32.tinypic.com/l9jy0.jpg
Ora è un bel micione da 5 kg,non ama farsi coccolare sempre e la cosa che odia di + è farsi spazzolare.
http://i26.tinypic.com/2q0ognl.jpg
A proposito della cassettina, cerca di rimuovere sempre molto tempestivamente la lettiera sporca, perchè i gatti usano molto più volentieri la lettiera pulita, e se è sporca, pur di non usarla, cercano di farti capire il loro disagio come possono, e potrebbero arrivare a sporcare altrove, quindi se dovesse capitarti di vedere che il micio ha sporcato altrove, chiediti se la lettiera viene pulita con tempestività.
Ania
infatti le mie qualche volta scagazzano nei vasi di fiori in balcone :asd:
C,;a,;,;za,;
Io quattro anni fà stavo per investire quello che poi sarebbe diventato il mio micio,era stremato,sporco da far paura,pieno di vermi e con la coda spezzata.talmente piccolo che ci stava in un palmo.
Ora è un bel micione da 5 kg,non ama farsi coccolare sempre e la cosa che odia di + è farsi spazzolare.
Bellissimo, ricorda Felix della pubblicità.. ;)
Poretto per la coda, avrà sofferto moltissimo :(
heavymachinegun
07-06-2008, 12:11
Bellissimo, ricorda Felix della pubblicità.. ;)
Poretto per la coda, avrà sofferto moltissimo :(
immagino di si,ho dovuto portarlo dal vetrinario per far asportare il pezzo di coda rotta.
:read:
http://www.piercearrows.com/wake-up
Un giorno o l'altro ....
...potrebbe accaderti :D
Ania
HAHAHA a parte la mazzata in testa, il mio gatto fa ESATTAMENTE così ogni mattino :asd:
Salve ha tutti,io ho 2 gatti,ed abito in un monolocale.I gatti gli ho fatti uscire tutte le sere,solo che adesso(stagione estiva) alcuni vicini mi hanno detto di non farli piu uscire perche se li trovano in casa e fanno danni,ovviamente ho dato retta ai vicini,primo perche non mi va di litigare con loro e secondo perche hanno un po ragione.Il problema e' che ora i gatti sembrano impazziti,hanno 4 anni,godono di ottima salute ma lo spazio che hanno a disposizione e' molto piccolo,non possono correre perche andrebbero a sbattere da qualche parte e mi spiace vederli cosi,sto pensando di darli a qualcuno che li accolga,qualcuno di voi puo darmi qualche consiglio?Ho pensato ad altre soluzioni ma non ne ho trovate!Abito a cantu in prov.di como grazie luigi
simone1980
07-06-2008, 12:57
http://www.piercearrows.com/wake-up
Un giorno o l'altro ....
...potrebbe accaderti :D
Ania
il gatto del mio amico se la mamma non si alza presto per dargli da mangiare sale sul letto e comincia a darle dei buffetti sulla guancia.
News: questo pomeriggio andrò a vedere un altro micio di quasi 3 settimane, adottabile tra almeno altre due (dev'essere ancora svezzato).
Ho visto la foto ...è bellissimooooo ^^
Vi farò sapere, se ci piace daremo la conferma di adozione ed andremo a prenderlo dopo lo svezzamento :)
HAHAHA a parte la mazzata in testa, il mio gatto fa ESATTAMENTE così ogni mattino :asd:
Idem il mio xD
News: questo pomeriggio andrò a vedere un altro micio di quasi 3 settimane, adottabile tra almeno altre due (dev'essere ancora svezzato).
Ho visto la foto ...è bellissimooooo ^^
Vi farò sapere, se ci piace daremo la conferma di adozione ed andremo a prenderlo dopo lo svezzamento :)
Mi raccomando quando lo adotti (qualunque sia) una bella visita dal veterinario ti conviene farla! ;)
Mi raccomando quando lo adotti (qualunque sia) una bella visita dal veterinario ti conviene farla! ;)
Assolutamente si.
Sono riuscita a trovarne due nella mia zona, uno di questi è nella mia stessa strada...avere un veterinario così vicino mi farà sicuramente comodo :)
Assolutamente si.
Sono riuscita a trovarne due nella mia zona, uno di questi è nella mia stessa strada...avere un veterinario così vicino mi farà sicuramente comodo :)
Comodo per te e perfetto per la salute del gattino! :)
Comodo per te e perfetto per la salute del gattino! :)
Si beh, dobbiamo poi vedere l'affidabilità di ste persone.
Io li ho cercati da sola sul web, ma non ho esperienze dirette da persone che ci sono già state quindi....
Caffettiera
07-06-2008, 14:19
Si beh, dobbiamo poi vedere l'affidabilità di ste persone.
Io li ho cercati da sola sul web, ma non ho esperienze dirette da persone che ci sono già state quindi....
ciao,
dubbio legittimo
potresti provare ad andare da entrambi motivando la visita col fatto che vuoi prendere un gatto e vuoi delle informazioni di un esperto in merito.
In questo modo ti fai un'idea della persona.
Per la professionalità purtroppo non c'è modo di saperlo in anticipo, è come per il proprio medico di base, speri di non averne bisogno per cose serie ed incroci le dita.
Comunque non sei obbligata a sceglierne uno e poi andare sempre da lui (o lei): se ti nascono dei dubbi su una prognosi o su un consiglio puoi sempre sentire un secondo parere poi decidere (di andare da un terzo veterinario che ti darà una terza versione dei fatti...).
ciao
Caffettiera
07-06-2008, 14:49
Devi solo dargli il tempo di ambientarsi.. Poi ti cercherà sempre. :D
Neko, pur avendo avuto un'infanzia "burrascosa", dopo tre giorni già girava per casa (aveva quasi due mesi):
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P8290002.JPG.php
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P8290005.JPG.php
E voleva farsi tenere la zampetta mentre dormiva:
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9010010.JPG.php
;)
bellissime foto
purtroppo per me sono una mazzata nello stomaco: il tuo micio è praticamente identico al mio ultimo gatto PIX (vedere avatar) che ho dovuto far sopprimere all'età di 11 mesi causa FIP.
ciao
bellissime foto
purtroppo per me sono una mazzata nello stomaco: il tuo micio è praticamente identico al mio ultimo gatto PIX (vedere avatar) che ho dovuto far sopprimere all'età di 11 mesi causa FIP.
ciao
Mi spiace per il tuo micione (anche per l'età, giovanissimo).. :(
FIP? Mi sfugge.. Di cosa si tratta? :(
Mi spiace per il tuo micione (anche per l'età, giovanissimo).. :(
FIP? Mi sfugge.. Di cosa si tratta? :(
http://www.dr-addie.com/Italian/WhatIsFIPIt.html
http://www.dr-addie.com/Italian/treatmentIt.html
http://www.agabi.net/vet.htm#Peritonite%20Infettiva%20Felina%20(FIP)
http://www.archivioimg.anmvi.it/Peritonite%20Infettiva%20Felina.doc
http://www.laikanimali.org/lo_sai_che/fip_peritonite_infettiva_gatto.htm
http://www.inseparabile.com/gatti/peritonite_infettiva_felina.htm
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9010016.JPG.php
In questa foto devo dire che ha trovato un bel cuscino :mbe:
http://www.dr-addie.com/Italian/WhatIsFIPIt.html
http://www.dr-addie.com/Italian/treatmentIt.html
http://www.agabi.net/vet.htm#Peritonite%20Infettiva%20Felina%20(FIP)
http://www.archivioimg.anmvi.it/Peritonite%20Infettiva%20Felina.doc
http://www.laikanimali.org/lo_sai_che/fip_peritonite_infettiva_gatto.htm
http://www.inseparabile.com/gatti/peritonite_infettiva_felina.htm
Come al solito ania è un'enciclopedia ambulante, grazie! :)
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9010016.JPG.php
In questa foto devo dire che ha trovato un bel cuscino :mbe:
Si vede che stava comodo.. :p
Caffettiera
07-06-2008, 22:59
classico esempio di gatto che sta facendo finta di dormire
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9300017.JPG.php
notare le orecchie dritte e rivolte in avanti: sta monitorando tutto quello che accade attorno a lui.
sappilo setzuko: quando li vedi così stanno tramando qualcosa... non gli sfugge neanche il volo di una mosca.
Non ti stupire se nonostante tutte le tue precauzioni, mentre stai lavorando alle tue tele, ti troverai dietro le spalle un gatto che ti osserva magari con la testa un po' inclinata di lato con una dolcissima espressione del tipo "Che stai facendo di bello? Fai giocare anche me?"
ciao
ah, dimenticavo
questa è la probabile fine che faranno i tuoi pennelli
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/full_P9250016.JPG.php
mettilo in conto, un gatto non si ferma davanti a niente, prima o poi arriva dove vuole.
Ovviamente dipende dal carattere:esiste la possibilità che dei tuoi attrezzi non gliene importi niente
altro possibile problema
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/P2100068.JPG.php
notare i graffi sulla mano: se ti metti a giocare con un gatto sono inevitabili (non lo fanno con cattiveria, durante il gioco per loro è naturale usare le unghie e la nostra pelle non è adatta a tali trattamenti)
Un grazie infinite a MaerliN per le sue foto ed ad ania per i link sulla fip.
ri-ciao
un po' inclinata di lato con una dolcissima espressione del tipo "Che stai facendo di bello? Fai giocare anche me?"
ciao
un gatto non chiede il permesso di giocare con te.
Lo fa e basta, indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o meno :asd:
notare le orecchie dritte e rivolte in avanti: sta monitorando tutto quello che accade attorno a lui.
sappilo setzuko: quando li vedi così stanno tramando qualcosa... non gli sfugge neanche il volo di una mosca.
Non ti stupire se nonostante tutte le tue precauzioni, mentre stai lavorando alle tue tele, ti troverai dietro le spalle un gatto che ti osserva magari con la testa un po' inclinata di lato con una dolcissima espressione del tipo "Che stai facendo di bello? Fai giocare anche me?"
ciao
ah, dimenticavo
mettilo in conto, un gatto non si ferma davanti a niente, prima o poi arriva dove vuole.
Ovviamente dipende dal carattere:esiste la possibilità che dei tuoi attrezzi non gliene importi niente
ri-ciao
:cry:
Tanto sto già facendo delle modifiche, i miei materiali per pittura e restauro non si toccano, a parte che costano un botto e poi sono moooooolto pericolosi per lui, acidi, tossici, taglienti....insomma devo valutare bene come proteggere le mie cose e lui.
un gatto non chiede il permesso di giocare con te.
Lo fa e basta, indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o meno :asd:
Senti ma se poi gli arriva un calcio dici che si fa male? :D
Lord Raziel
07-06-2008, 23:28
Ma significa "orso", azzo c'entra con un gatto? :D
Se ne trovate uno nero (o maculato sul nero), "Kuro" può essere un bel nome...;)
Ma significa "orso", azzo c'entra con un gatto? :D
Se ne trovate uno nero (o maculato sul nero), "Kuro" può essere un bel nome...;)
Non c'entra nulla ma ci piaceva.
A dire il vero noi per ora lo stiamo cercando esclusivamente nero...e forse l'abbiamo trovato :D
Kuro invece cosa significa?
Caffettiera
07-06-2008, 23:41
:cry:
Senti ma se poi gli arriva un calcio dici che si fa male? :D
si, si fa male e non solo fisicamente.
Per "educare" un gatto basta la voce: un tono di rimprovero accompagnato dall'allontanamento fatto con le mani o un piede in maniera brusca ma non violenta è più che sufficiente
Se pensi che ti possa scappare di tirare un calcio ad un gatto od ad un altro animale, lascia perdere, non prendere nessun animale.
Se mai dovesse succedere la bestia in questione cercherebbe di evitarti il più possibile; per i maltrattamenti (o meglio: per quello che loro interpretano come una attacco ingiustificato) hanno una memoria di ferro, cancellare tale ricordo è quasi impossibile.
ciao
si, si fa male e non solo fisicamente.
Per "educare" un gatto basta la voce: un tono di rimprovero accompagnato dall'allontanamento fatto con le mani o un piede in maniera brusca ma non violenta è più che sufficiente
Se pensi che ti possa scappare di tirare un calcio ad un gatto od ad un altro animale, lascia perdere, non prendere nessun animale.
Se mai dovesse succedere la bestia in questione cercherebbe di evitarti il più possibile; per i maltrattamenti (o meglio: per quello che loro interpretano come una attacco ingiustificato) hanno una memoria di ferro, cancellare tale ricordo è quasi impossibile.
ciao
Uhm, era una battuta...forse non è trapelato il tono ironico del post :fagiano:
Non avrei mai il coraggio di fare una cosa simile, se leggi pagine addietro ho chiesto consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa che non deve, evitando il contatto fisico (ad esempio pacca sul sedere).
Caffettiera
07-06-2008, 23:51
Uhm, era una battuta...forse non è trapelato il tono ironico del post :fagiano:
Non avrei mai il coraggio di fare una cosa simile, se leggi pagine addietro ho chiesto consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa che non deve, evitando il contatto fisico (ad esempio pacca sul sedere).
allora ti chiedo scusa, evidentemente mi sono sfuggite. (però l'avviso è valido per chiunque altro)
Gatto tutto nero? bellissimooooo
poi posta una marea di foto
ciao
allora ti chiedo scusa, evidentemente mi sono sfuggite. (però l'avviso è valido per chiunque altro)
Gatto tutto nero? bellissimooooo
poi posta una marea di foto
ciao
Eggià ^^ soprattutto da adulti poi hanno un'eleganza incredibile (se curati ovviamente).
si, si fa male e non solo fisicamente.*
Se vuoi "perdere un gatto, umiliarlo è la strada giusta".
Definitiva ed irreversibile.
Non lo recuperi più.
Per "educare" un gatto basta la voce: un tono di rimprovero accompagnato dall'allontanamento fatto con le mani o un piede in maniera brusca ma non violenta è più che sufficiente Un "NO" detto in modo brusco, secco, severo è ampiamente sufficiente per educare.
E' del tutto impossibile.
IMHO.
Anche io ritengo che i gatti -ed altrettanto i cani- conservino memoria praticamente di tutto ciò che hanno vissuto, ricevuto e peggio ancora subìto.
Con il tempo, vivendoci accanto, te ne renderai conto.
@Setzuko
lo so che tu scherzavi ;) , ma magari le parole di Caffettiera saranno utili ad altri.
Ania
Lord Raziel
08-06-2008, 00:26
Non c'entra nulla ma ci piaceva.
A dire il vero noi per ora lo stiamo cercando esclusivamente nero...e forse l'abbiamo trovato :D
Kuro invece cosa significa?
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottweiler che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no? :p
"Kuro" significa invece proprio "nero", è il contraltare dell'abusato "shiro" ("bianco"). :D
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottwailer che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no? :p
"Kuro" significa invece proprio "nero", è il contraltare dell'abusato "shiro" ("bianco"). :D
Uhmmm, interessante :Perfido: vedo che sai qualcosina di giapponese...bene, bene :Perfido: ................Akiko invece cosa significa? :D
Dato che quella di oggi era una femminuccia :D ....
Lord Raziel
08-06-2008, 01:03
Uhmmm, interessante :Perfido: vedo che sai qualcosina di giapponese...bene, bene :Perfido: ................Akiko invece cosa significa? :D
Dato che quella di oggi era una femminuccia :D ....
Akiko è un nome davvero molto bello, il significato è qualcosa come "colei che è luminosa". E' un po' l'equivalente giapponese del nome italiano Chiara...:D
Akiko è un nome davvero molto bello, il significato è qualcosa come "colei che è luminosa". E' un po' l'equivalente giapponese del nome italiano Chiara...:D
insomma significa lampadina ...
C.'a.''z.a
OvErClOck82
08-06-2008, 10:10
C.'a.''z.a
Ah ecco, non che straveda per il nome Chiara, però Akiko è proprio bellino, lo vedo bene per una micia ^^
C.'a.''z.a
:sbonk:
Yattaaaa :yeah: la micia è nostra, andremo a prenderla tra circa 15 giorni quando sarà svezzata ^^
ciao
ah, dimenticavo
altro possibile problema
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/Neko/P2100068.JPG.php
notare i graffi sulla mano: se ti metti a giocare con un gatto sono inevitabili (non lo fanno con cattiveria, durante il gioco per loro è naturale usare le unghie e la nostra pelle non è adatta a tali trattamenti)
Un grazie infinite a MaerliN per le sue foto ed ad ania per i link sulla fip.
ri-ciao
Mi ha appena contattato il Sig. Haiiro Neko, vorrebbe i diritti per l'utilizzo della sua immagine su questa guida fotografica. :D
Hehehe, di Neko ho centinaia di foto su quell'host.. :)
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottweiler che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no? :p
Haiiro è grigio giusto? Non vorrei che Neko abbia dei complessi per quanto riguarda il suo secondo nome.. :D
Yattaaaa :yeah: la micia è nostra, andremo a prenderla tra circa 15 giorni quando sarà svezzata ^^
Avete preso una miciotta quindi! :)
Colore? Il nome sarà Akiko? :)
Avete preso una miciotta quindi! :)
Colore? Il nome sarà Akiko? :)
E' tutta nera, gli occhietti sembrano blu ma è troppo presto per dirlo, a malapena si regge sulle zampette ^^
Il nome credo lo cambieremo...ma non abbiamo ancora deciso quale...
E' tutta nera, gli occhietti sembrano blu ma è troppo presto per dirlo, a malapena si regge sulle zampette ^^
Il nome credo lo cambieremo...ma non abbiamo ancora deciso quale...
E' normale, tutti i gattini hanno gli occhietti azzurri da così piccoli. :)
Gatti neri con gli occhi azzurri (definitivi) non ne ho mai visti, credo che le diventeranno di un bel giallo/arancione o magari verde. :)
Alla fine il nome verrà da sè, io per Neko ne avevo pensate di tutti i colori (tra cui Alexander e Einstein :|) ma poi appena l'ho visto ho pensato a Neko.. :D
E' normale, tutti i gattini hanno gli occhietti azzurri da così piccoli. :)
Gatti neri con gli occhi azzurri (definitivi) non ne ho mai visti, credo che le diventeranno di un bel giallo/arancione o magari verde. :)
Alla fine il nome verrà da sè, io per Neko ne avevo pensate di tutti i colori (tra cui Alexander e Einstein :|) ma poi appena l'ho visto ho pensato a Neko.. :D
Infatti la mamma era tutta nera con gli occhi gialli....stupenda!
Mi sa allora che la piccoletta diventerà come la sua mamma ^^
Per il nome ci stiamo ancora pensando :D
Ora la cosa più importante è pensare a come chiudere il balcone della mia camera, dato che ho scoperto che le mie coiquiline non vogliono la lettiera (chiusa con filtri e porticina -.-) nel resto della casa nè tanto meno le ciotoline....stronze!!
Dovrò fare del balcone una seconda cameretta per lei...la cuccia invece sarà nella stanza con me.
Infatti la mamma era tutta nera con gli occhi gialli....stupenda!
Mi sa allora che la piccoletta diventerà come la sua mamma ^^
Per il nome ci stiamo ancora pensando :D
Ora la cosa più importante è pensare a come chiudere il balcone della mia camera, dato che ho scoperto che le mie coiquiline non vogliono la lettiera (chiusa con filtri e porticina -.-) nel resto della casa nè tanto meno le ciotoline....stronze!!
Dovrò fare del balcone una seconda cameretta per lei...la cuccia invece sarà nella stanza con me.
Io le farei vedere che la lettiera chiusa e coi filtri non da assolutamente nessun fastidio. Io ho un bagno davvero piccolo e la lettiera sta sotto il lavandino (aperto) e per il gatto è comunque agevole entrarci. Poi nonostante caghi come un leone, la cassetta chiusa fa il suo dovere alla grande, non c'è mai nessun odore (la pulisco ogni mattina e cambio completamente lettiera ogni 2/3 settimane). ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608174006_08062008129.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608174006_08062008129.jpg)
Il balcone lo vedo poco agevole d'inverno, non vorrei che la gatta si senta costretta a sporcare all'interno di casa perchè la lettiera fuori al freddo le vada poco a genio :/
Io le farei vedere che la lettiera chiusa e coi filtri non da assolutamente nessun fastidio. Io ho un bagno davvero piccolo e la lettiera sta sotto il lavandino (aperto) e per il gatto è comunque agevole entrarci. Poi nonostante caghi come un leone, la cassetta chiusa fa il suo dovere alla grande, non c'è mai nessun odore (la pulisco ogni mattina e cambio completamente lettiera ogni 2/3 settimane). ;)
Il balcone lo vedo poco agevole d'inverno, non vorrei che la gatta si senta costretta a sporcare all'interno di casa perchè la lettiera fuori al freddo le vada poco a genio :/
L'hanno già vista, secondo loro è poco igienica....poi il bello è che una di loro ha gatti a casa, fa tanto l'espertona..e poi vengo a sapere che tutte le cose del suo micio sono buttate sul balcone, minchia che genio....ah balcone aperto ovviamente -.-'
Lo so che è poco agevole d'inverno, ma verrà chiuso con pannelli di plastica e tende da esterni, in pratica sarà tutto completamente chiuso.
Non trovo altre soluzioni.
L'hanno già vista, secondo loro è poco igienica....poi il bello è che una di loro ha gatti a casa, fa tanto l'espertona..e poi vengo a sapere che tutte le cose del suo micio sono buttate sul balcone, minchia che genio....ah balcone aperto ovviamente -.-'
Lo so che è poco agevole d'inverno, ma verrà chiuso con pannelli di plastica e tende da esterni, in pratica sarà tutto completamente chiuso.
Non trovo altre soluzioni.
Poco igienica? :doh:
Non è che un gattino possa cagare plutonio eh? :doh:
Certe persone proprio fanno saltare i nervi.. Comunque se proprio sono delle gran teste dure (per non dire altro) non ti resta altra soluzione che fare come dici tu. Ben chiuso non sarà troppo fastidioso.. ;)
Poco igienica? :doh:
Non è che un gattino possa cagare plutonio eh? :doh:
Certe persone proprio fanno saltare i nervi.. Comunque se proprio sono delle gran teste dure (per non dire altro) non ti resta altra soluzione che fare come dici tu. Ben chiuso non sarà troppo fastidioso.. ;)
Già, anche perchè è tutta chiusa...vabbè lasciamo stare, a volte mi pare lo facciano di proposito a rompere il cazzo :doh:
Ah ma se continua così le sbatto fuori ste coglione -.-'
Comunque, il balcone è in buona parte riparato dal balcone sopra il mio, però non è abbastanza...quindi mi toccherà chiuderlo completamente, e forse è anche meglio, dato che è abbastanza grande posso sfruttarlo anche per altre cose.
Poi ho ancora due settimane di tempo per fare un lavoro coi fiocchi ^^
Già, anche perchè è tutta chiusa...vabbè lasciamo stare, a volte mi pare lo facciano di proposito a rompere il cazzo :doh:
Ah ma se continua così le sbatto fuori ste coglione -.-'
Comunque, il balcone è in buona parte riparato dal balcone sopra il mio, però non è abbastanza...quindi mi toccherà chiuderlo completamente, e forse è anche meglio, dato che è abbastanza grande posso sfruttarlo anche per altre cose.
Poi ho ancora due settimane di tempo per fare un lavoro coi fiocchi ^^
Fossi in te mi farei perlomeno pagare la materia prima dalle coinquiline.. Insomma è a causa loro che tu non puoi usare una soluzione normale (e perfettamente igienica) per la tua gattina.. :muro:
Fossi in te mi farei perlomeno pagare la materia prima dalle coinquiline.. Insomma è a causa loro che tu non puoi usare una soluzione normale (e perfettamente igienica) per la tua gattina.. :muro:
Non sono quel tipo di persona..purtroppo..
Non sono quel tipo di persona..purtroppo..
Nemmeno io, però è quello che si meriterebbero.. ;)
Uhmmm...ma fare i bagagli, andare a convivere insieme al moroso, insieme al quale crescere la miciotta, e dire alle coinquiline :
"tenetevi la casa, la mia micia ed io ce ne andiamo, addio", no ?
Ania
Uhmmm...ma fare i bagagli, andare a convivere insieme al moroso, insieme al quale crescere la miciotta, e dire alle coinquiline :
"tenetevi la casa, la mia micia ed io ce ne andiamo, addio", no ?
Ania
Ania tesoro mio, magari potessi fare questo...anche perchè la casa è mia, il contratto ce l'ho io...quindi sarei io che dovrei sbattere fuori le altre.
Però non posso, non possiamo, sono ancora una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, i lavoretti che faccio mi bastano per fare le mie cose e per mantenere un micio....ma non per vivere, è una situazione un pò particolare.
Solo che ste cose me lo potevano dire quando a mia volte chiesi a tutte se andava bene avere un micio in casa, se c'erano dei problemi ecc ecc..
Comunque non importa, a costo di tenermi tutto in camera...
io la lettiera la tengo proprio in balcone ( un balcone chiuso ovviamente, rete all'inferriata e poi su un lato c'è un muro, dall'altro un pannello e di fronte le tende veneziane sempre abbassate ) . C'è l'apposita porticina nella porta che gli consente di entrare e uscire a loro piacimento e non ho mai avuto problemi.
Solo ogni tanto quando piove veramente forte la devo portare dentro perchè se no si riempie d'acqua. Se invece piove poco, l'acqua non arriva e loro la usano normalmente :)
io la lettiera la tengo proprio in balcone ( un balcone chiuso ovviamente, rete all'inferriata e poi su un lato c'è un muro, dall'altro un pannello e di fronte le tende veneziane sempre abbassate ) . C'è l'apposita porticina nella porta che gli consente di entrare e uscire a loro piacimento e non ho mai avuto problemi.
Solo ogni tanto quando piove veramente forte la devo portare dentro perchè se no si riempie d'acqua. Se invece piove poco, l'acqua non arriva e loro la usano normalmente :)
Infatti io volevo mettere sull'inferriata dei panneli di plastica e poi delle tende abbastanza grandi da coprire buona parte del balcone, mettendo la lettiera nella parte più riparata del balcone e vicino proprio la porta.
Poi io ho la porta del balcone sempre aperta, dato che la mia casa è caldissima.
Ania tesoro mio, magari potessi fare questo...anche perchè la casa è mia, il contratto ce l'ho io...quindi sarei io che dovrei sbattere fuori le altre.
Però non posso, non possiamo, sono ancora una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, i lavoretti che faccio mi bastano per fare le mie cose e per mantenere un micio....ma non per vivere, è una situazione un pò particolare.Per me, la questione non è tanto nella logistica della cassettina e delle ciotoline, queste cose le puoi tranquillamente collocare nel balcone e nella tua camera, ma nell'atteggiamento che le tue coinquiline avranno con la gattina.
A me, non starebbe bene -ma proprio per niente- che il mio gatto fosse "tollerato/sopportato", solo perchè le altre non hanno avuto la sincerità ed il coraggio di dirmi in faccia e subito, quando ho prospettato loro l'idea, che non avevano piacere lo prendessi, ed è questo che cercavo di farti capire quando in passato ho scritto :
è cosa ben diversa -per un micino- crescere in un contesto familiare costituito da due persone che lo hanno desiderato fortemente entrambi e parimenti gli vogliono bene, ed invece, crescere con una persona che lo ha voluto ed altre tre che "se lo sono trovato lì, senza averlo desiderato/scelto/voluto."
Solo che ste cose me lo potevano dire quando a mia volte chiesi a tutte se andava bene avere un micio in casa, se c'erano dei problemi ecc ecc..
Comunque non importa, a costo di tenermi tutto in camera...Quella che desidera fortemente avere un micino sei tu.
Le tue coinquiline -leggendo in che termini scrivi del loro atteggiamento- mi danno l'idea di tre persone che hanno scelto di essere "molto diplomatiche finchè l'idea di prendere il micio era solo un progetto ipotetico"", e che non avuto la sincerità di dirti fin da subito e chiaramente che -per una serie di ragioni che solo loro sanno, ma che senza sfozarmi nemmeno troppo, posso immaginare- loro stavano bene esattamente come stavano, e cioè, "senza animali in giro per casa", ed infatti, se una di loro avesse desiderato un cucciolo, lo avrebbe proposto, esattamente come hai fatto tu.
Quello che intendevo dire, invece, scrivendoti se avevi preso in considerazione l'opzione di fare le valigie ed andartene insieme alla cucciola a convivere con il moroso, è che le spese che si sostengono per vivere non è detto siano poi tanto diverse se si considerano le due alternative, fra cui manco si pone un confronto sotto il profilo umano, e cioè :
1. convivere insieme a queste tre tizie, con cui io non vorrei spartire nemmeno l'aria che respiro,
2. convivere con il moroso, che IMHO è la situazione ideale non solo per due che si amano, ma anche per la micina, che potrebbe crescere nel contesto di una famiglia che le vuole bene davvero.
Poi, è ovvio che solo tu "sai tu come sei/siete messi, in ogni senso, anche con la famiglia, etc etc etc"
Ed è giusto che sia così, e non è nemmeno un forum la sede giusta per parlare di ciò.
E qui chiudo.
Ania
Infatti io volevo mettere sull'inferriata dei panneli di plastica e poi delle tende abbastanza grandi da coprire buona parte del balcone, mettendo la lettiera nella parte più riparata del balcone e vicino proprio la porta.
Poi io ho la porta del balcone sempre aperta, dato che la mia casa è caldissima.
più che pannelli di plastica io ti consiglio una rete che faccia passare l'aria e consenta loro anche di guardare fuori.....
per darti un'idea, questa è quella che ho messo io! la terrazza proprio per questo è il loro posto preferito
http://www.drusie.com/terrazza.jpg
per le tende non saprei, se sono di stoffa non vorrei che cercassero di arrampicarsi :D
più che pannelli di plastica io ti consiglio una rete che faccia passare l'aria e consenta loro anche di guardare fuori.....
per darti un'idea, questa è quella che ho messo io! la terrazza proprio per questo è il loro posto preferito
http://www.drusie.com/terrazza.jpg
per le tende non saprei, se sono di stoffa non vorrei che cercassero di arrampicarsi :D
Uhm, volevo prendere dei pannelli di plastica trasparenti...le tende invece proprio non saprei...vedrò :D
Lord Raziel
08-06-2008, 18:14
C.'a.''z.a
In verità sono sempre traduzioni approssimative e in più lo stesso suono può essere rappresentanto con caratteri diversi, quindi è un casino. :D
"Ko" ad esempio si trova molto spesso come ultima sillaba di un nome femminile e di per sè significherebbe "piccolo/bambino/cucciolo/figlio di" (ad esempio "koneko" significa "micino, gattino" nel senso di cucciolo di gatto), però proprio perchè si usa come parte di nomi femminili si può tradrre anche come "ragazza" o "colei che" + il significato di ciò che precede. "Aki" significa "luminosità", oppure "allegria", o ancora "autunno" e sicuramente c'è tanto altro che non ricordo. :D
Haiiro è grigio giusto? Non vorrei che Neko abbia dei complessi per quanto riguarda il suo secondo nome.. :D
Giusto! E' proprio "grigio". :D
Ah ecco, non che straveda per il nome Chiara, però Akiko è proprio bellino, lo vedo bene per una micia ^^
Di alternative ce ne sono tantissime, come nomi femminili potrei citare Arashi ("tempesta", il mio nome femminile preferito, una spanna sopra tutti:D), Nami ("onda"), Izumi ("sorgente"), Yuki ("neve"...ma sarebbe più appropriato per una micia bianca!:D), Yume ("sogno")...e se me ne vengono in mente altri li aggiungo. :p
blindwrite
08-06-2008, 20:21
non vorrei aver letto male, ma mi sembra che a questo gattino resti una stanza + un balcone per fare i bisogni...
a me sembra decisamente poco per farlo vivere bene.
non vorrei aver letto male, ma mi sembra che a questo gattino resti una stanza + un balcone per fare i bisogni...
a me sembra decisamente poco per farlo vivere bene.
Ha tutta la casa a dispozione, solo che le sue cose le devo tenere nella mia camera e sul mio balcone, per il resto può andare dove vuole.
Perchè scusa, tu gli hai preso un appartamento per la lettiera?
Ha tutta la casa a dispozione, solo che le sue cose le devo tenere nella mia camera e sul mio balcone, per il resto può andare dove vuole.
Perchè scusa, tu gli hai preso un appartamento per la lettiera?
Tanto un gatto si prende tutto lo spazio che vuole, da sè.. :D
Sarà lui (anzi, lei) a concederti spazio vitale, non viceversa.. :D
Un esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608230103_P6090018.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608230103_P6090018.JPG)
Ho dovuto togliere la tastiera da lì, la spingeva via xD
Tanto un gatto si prende tutto lo spazio che vuole, da sè.. :D
Sarà lui (anzi, lei) a concederti spazio vitale, non viceversa.. :D
Un esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608230103_P6090018.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608230103_P6090018.JPG)
Ho dovuto togliere la tastiera da lì, la spingeva via xD
Appunto, non vedo quale sia il problema anzi...ho deciso che in settimana cambierò la disposizione dei mobili della mia camera per ottenere più spazio possibile.
Non la sto limitando anzi....
Appunto, non vedo quale sia il problema anzi...ho deciso che in settimana cambierò la disposizione dei mobili della mia camera per ottenere più spazio possibile.
Non la sto limitando anzi....
Per limitare un gatto dovresti legarlo.. ;)
Tranquilla che se ha bisogno di spazio in primis te lo dimostra (la troverai appollaiata nei posti più impensabili) e dopo avertelo dimostrato.. Se lo prende con la forza. :D
Per limitare un gatto dovresti legarlo.. ;)
Tranquilla che se ha bisogno di spazio in primis te lo dimostra (la troverai appollaiata nei posti più impensabili) e dopo avertelo dimostrato.. Se lo prende con la forza. :D
Ma infatti non mi faccio problemi, sto facendo più spazio in camera per il suo gioco, per farlo correre....credo che sia una cosa buona.
Ma infatti non mi faccio problemi, sto facendo più spazio in camera per il suo gioco, per farlo correre....credo che sia una cosa buona.
Buonissima. :)
Mi raccomando non farla diventare obesa.. Non esagerare con il cibo (meglio se la abitui a mangiare ad "orario", con te) e cerca di farle fare sempre un po di moto. ;)
Buonissima. :)
Mi raccomando non farla diventare obesa.. Non esagerare con il cibo (meglio se la abitui a mangiare ad "orario", con te) e cerca di farle fare sempre un po di moto. ;)
La tizia del pet shop mi ha detto che quando sono piccolini di solito mangiano molto spesso durante la giornata, tipo ogni 5 ore, però i pasti sono molto leggeri.
E questa regola vige anche un pò da adulti....meglio spesso ma pasti leggeri....confermi?
Come faccio a farle fare un pò di moto? :D
La tizia del pet shop mi ha detto che quando sono piccolini di solito mangiano molto spesso durante la giornata, tipo ogni 5 ore, però i pasti sono molto leggeri.
E questa regola vige anche un pò da adulti....meglio spesso ma pasti leggeri....confermi?
Come faccio a farle fare un pò di moto? :D
Bhe il gatto è di natura "piluccatore". Ovvero mangia un po per volta, in piccole quantità. Insomma non si "abbuffa" come invece fa un cane quando gli riempi la ciotola, che si lancia tipo avvoltoio. ;)
Percui tu abituala al fatto che le riempirai la ciotola X volte al giorno (io con neko lo faccio durante i miei pasti, colazione, pranzo e cena) in modo che non abbia sempre la ciotola piena e non si abitui a stra-mangiare. Un gatto obeso è un gatto che non riesce a correre, quindi non riesce a fare il suo mestiere di "predatore" e potenzialmente "insoddisfatto". :)
Per farle fare moto basta farla giocare con una pallina di quelle che rimbalzano molto.. Vedrai che impazzirà :D Specie se di un colore molto vivace. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.