PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23

Schummacherr
02-07-2009, 19:00
Ragazzi in questi giorni sto notando che la mia gatta beve molto.

Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca..

ma è normale che beva parecchio?è il caldo?sono i croccantini? (dopo l'operazione ai denti la veterinaria ha consigliato di darle solo croccantini)

la mia gatta mangia,beve dorme...la mattina quando fa fresco corre in casa,poi dorme mangia e beve...

Adrian II
02-07-2009, 19:14
La medicina per i vermi, se e' quella in pasta, bettigliela in bocca! Se l'hai mischiata con la scatoletta, probabilmente (quasi certamente) e' per quello che gratta! Queste cavolo di medicine le spacciano per appetibili, ma avessi avuto un gatto (esclusi i due piu' piccoli che ho: mangerebbero pure me se fossi commestibile :asd: ) che le prende senza fare storie! :stordita:

Credo esistano anche le pastiglie per i gattini (per i grandi si, le ho qui): se hai qualcuno che ti possa aiutare, sono piu' comode da somministrare (e sei sicuro che le prendono)!

mi hanno dato il drontal, una pastiglietta da dividere in 4 (per le dimensioni del micio) e da polverizzare nel cibo, però questa cosa del grattare a terra l'aveva fatta anche prima, gli avevo apposta cambiato piattino, credendo fosse colpa dei vecchi residui (scatoletta a base di pesce, magari il piattino stando all'aria tutta la notte con qualche bocconcino dentro aveva preso un brutto odore), ma niente, ho dovuto mischiargli il bocconcino di pesce con un po' di bocconcini al pollo e manzo per farglielo mangiare, e sembra aver gradito, si vedrà tra qualche giorno se ci sono miglioramenti, ora intanto s'è addormentato sul subwoofer sotto la mia scrivania, stanco del gioco e con l'occhio già un po' più sano, speriamo bene!


Ragazzi in questi giorni sto notando che la mia gatta beve molto.

Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca..

ma è normale che beva parecchio?è il caldo?sono i croccantini? (dopo l'operazione ai denti la veterinaria ha consigliato di darle solo croccantini)

la mia gatta mangia,beve dorme...la mattina quando fa fresco corre in casa,poi dorme mangia e beve...
potrebbero essere i croccantini, magari prima l'acqua l'assorbiva dai cibi umidi che le davi... riguardo i vizi sull'acqua da bere è una cosa normale, pensa che la gatta della mia ragazza raramente beve dalla ciotola, spesso pretende che le aprano un filo d'acqua dal lavandino o dal bidet! ultimamente ha ricevuto un bel regalo che sembra averla soddisfatta: una fontana per gatti, in pratica un serbatoietto con un piccolo buco in basso e sotto una vaschetta, in genere il gatto impara in fretta ad usarla, e fa capire quando vuole che gliela si carichi (i primi due giorni circa non la calcolava minimamente, ma quando il bidet non le è stato più aperto ha ceduto :D )

dany84
02-07-2009, 19:28
Ragazzi in questi giorni sto notando che la mia gatta beve molto.

Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca..

ma è normale che beva parecchio?è il caldo?sono i croccantini? (dopo l'operazione ai denti la veterinaria ha consigliato di darle solo croccantini)

la mia gatta mangia,beve dorme...la mattina quando fa fresco corre in casa,poi dorme mangia e beve...

In questi giorni mi sto prendendo cura delle 2 gatte di una mia collega.
L'avevo già fatto in dicembre e ho notato che ora bevono molto ma molto di più rispetto a dicembre, così ho chiesto ad una mia amica che ha dei gatti e mi ha detto che d'estate è normale, sentono anche loro il caldo, quindi non mi preoccuperei troppo ;)

blindwrite
02-07-2009, 19:28
Anche il mio Socrate sarebbe a tre colori?
http://img11.imageshack.us/img11/236/p1000652s.jpg (http://img11.imageshack.us/i/p1000652s.jpg/)

BYE!
Bellissimo!!! Identico al mio vecchio Mega Gug:cry:

sacd
02-07-2009, 20:14
Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca..



Cambiagli la ciotola sopratutto se è di plastica e mettine una di ceramica o vetro, le plastiche accumulano odori con il tempo che loro sentono

Jabberwock
02-07-2009, 20:40
mi hanno dato il drontal, una pastiglietta da dividere in 4 (per le dimensioni del micio) e da polverizzare nel cibo, però questa cosa del grattare a terra l'aveva fatta anche prima, gli avevo apposta cambiato piattino, credendo fosse colpa dei vecchi residui (scatoletta a base di pesce, magari il piattino stando all'aria tutta la notte con qualche bocconcino dentro aveva preso un brutto odore), ma niente, ho dovuto mischiargli il bocconcino di pesce con un po' di bocconcini al pollo e manzo per farglielo mangiare, e sembra aver gradito, si vedrà tra qualche giorno se ci sono miglioramenti, ora intanto s'è addormentato sul subwoofer sotto la mia scrivania, stanco del gioco e con l'occhio già un po' più sano, speriamo bene!

Proprio il Drontal, mi sembrava di ricordare che fosse usato anche per i gattini!

Se gliela polverizzi, non sei mai sicuro che la prenda per intero! Io ci ho rinunciato e, con la collaborazione di mia madre, gliele metto direttamente in bocca (sia le Drontal che le pastigliette di antibiotico, quando gliele devo dare)!

E' possibile che non gradisca il gusto! Che scatolette gli dai?

Schummacherr
02-07-2009, 20:45
Cambiagli la ciotola sopratutto se è di plastica e mettine una di ceramica o vetro, le plastiche accumulano odori con il tempo che loro sentono

infatit è di plastica..ma anche la brocca è di plastica,ma li sembra bere molto piu volentieri..forse essendo piu capiente l'acqua resta piu pulita..

In questi giorni mi sto prendendo cura delle 2 gatte di una mia collega.
L'avevo già fatto in dicembre e ho notato che ora bevono molto ma molto di più rispetto a dicembre, così ho chiesto ad una mia amica che ha dei gatti e mi ha detto che d'estate è normale, sentono anche loro il caldo, quindi non mi preoccuperei troppo ;)

ah ok..meglio cosi..infatti sembra cadaverica..


potrebbero essere i croccantini, magari prima l'acqua l'assorbiva dai cibi umidi che le davi... riguardo i vizi sull'acqua da bere è una cosa normale, pensa che la gatta della mia ragazza raramente beve dalla ciotola, spesso pretende che le aprano un filo d'acqua dal lavandino o dal bidet! ultimamente ha ricevuto un bel regalo che sembra averla soddisfatta: una fontana per gatti, in pratica un serbatoietto con un piccolo buco in basso e sotto una vaschetta, in genere il gatto impara in fretta ad usarla, e fa capire quando vuole che gliela si carichi (i primi due giorni circa non la calcolava minimamente, ma quando il bidet non le è stato più aperto ha ceduto :D )

grazie :)

Jabberwock
02-07-2009, 20:46
Ragazzi in questi giorni sto notando che la mia gatta beve molto.

Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca..

ma è normale che beva parecchio?è il caldo?sono i croccantini? (dopo l'operazione ai denti la veterinaria ha consigliato di darle solo croccantini)

la mia gatta mangia,beve dorme...la mattina quando fa fresco corre in casa,poi dorme mangia e beve...

Che bevano di piu' e' normale, sia per il caldo, sia per il cibo secco che mangia! Infatti, mi pare di capire, beve subito dopo aver mangiato! I miei gatti fanno la stesa cosa: mangiano e bevono, mangiano e bevono! Il problema e' se restano attaccati alla ciotola dell'acqua (la mia ex gatta, negli ultimi periodi della sua vita :cry: , beveva per 10 minuti di fila, indice di probabile problema ai reni)!

A proposito del caldo, il mio veterinario, come ho scritto qualche post fa, mi ha consigliato di inzuppare i croccantini in acqua, proprio per aumentare l'assunzione di liquidi in questo periodo! Un 5/10 minuti dovrebbero bastare: non diventano pappetta, rimanendo duri all'interno, ma s'impregano d'acqua fuori!

Adrian II
02-07-2009, 20:58
Proprio il Drontal, mi sembrava di ricordare che fosse usato anche per i gattini!

Se gliela polverizzi, non sei mai sicuro che la prenda per intero! Io ci ho rinunciato e, con la collaborazione di mia madre, gliele metto direttamente in bocca (sia le Drontal che le pastigliette di antibiotico, quando gliele devo dare)!

E' possibile che non gradisca il gusto! Che scatolette gli dai?

stando a quanto detto dalla veterinaria basterebbe una somministrazione, o in caso dopo 10 giorni farne una seconda, quindi magari tra una decina di giorni se il problema non è passato vedrò di darglielo in modo diverso, però sembra aver spazzolato ben bene il piatto, speriamo bene...
quello che ha mangiato di gusto è un patè wiskas al pollo, mentre quelli che snobbava (ma che ora gli ho ridato per provare, e sta mangiando tranquillamente) mi sono stati dati dalla ragazza che l'ha trovato, sono dei bocconcini mizar al pesce, ora però sto cercando di dargli più che altro croccantini, visto che ha fatto un paio di volte feci un po' molli

Jabberwock
02-07-2009, 21:52
stando a quanto detto dalla veterinaria basterebbe una somministrazione, o in caso dopo 10 giorni farne una seconda, quindi magari tra una decina di giorni se il problema non è passato vedrò di darglielo in modo diverso, però sembra aver spazzolato ben bene il piatto, speriamo bene...
quello che ha mangiato di gusto è un patè wiskas al pollo, mentre quelli che snobbava (ma che ora gli ho ridato per provare, e sta mangiando tranquillamente) mi sono stati dati dalla ragazza che l'ha trovato, sono dei bocconcini mizar al pesce, ora però sto cercando di dargli più che altro croccantini, visto che ha fatto un paio di volte feci un po' molli

Beh, le feci un po' molli possono dipendere da tante cose, anche il fatto che ha iniziato a mangiare ora quei prodotti! Tra l'altro, non e' il massimo cambiare in continuazione alimento, passando da una marca all'altra: i gatti hanno uno stomaco delicato e il cambiamento di cibo va fatto gradualmente in 3/4 giorni, altrimenti si rischia anche la dissenteria e non e' bene per un gatto piccolo! Vedi cosa mangia con piacere e dagli quella serie di prodotti!

Se continua a farla molle, esistono prodotti specifici, tipo la serie i/d della Hill's!

Adrian II
03-07-2009, 00:29
Beh, le feci un po' molli possono dipendere da tante cose, anche il fatto che ha iniziato a mangiare ora quei prodotti! Tra l'altro, non e' il massimo cambiare in continuazione alimento, passando da una marca all'altra: i gatti hanno uno stomaco delicato e il cambiamento di cibo va fatto gradualmente in 3/4 giorni, altrimenti si rischia anche la dissenteria e non e' bene per un gatto piccolo! Vedi cosa mangia con piacere e dagli quella serie di prodotti!

Se continua a farla molle, esistono prodotti specifici, tipo la serie i/d della Hill's!

purtroppo ora è inevitabile farle provare varie cosette per vedere cosa gradisce di più, inoltre è stata presa ieri dalla strada, praticamente tutto ciò che non sono piccoli insetti e lucertole risulta nuovo nella sua dieta :D
comunque sembra andar meglio ora, ha usato la lettiera un paio di volte ma sembra non avere più problemi, forse era dovuto anche allo stress di stamattina, dal veterinario

Felix14
03-07-2009, 16:58
Adrian,ormai devo supporre che il micio è adottato !:flower:
Vi auguro un buon weekend gattofili.
Una delle mamme dei micini ( una selvaticona indomita ) si è fatta toccare ed accarezzare ! Stento a crederci ! Era dibattuta all'inizio,mi ha soffiato,zampato e si è fatta accarezzare sotto il collo facendo le fusa.Andandomene mi ha ancora soffiato ................. Probabilmente deve cercar di tenere una certa dignità :rolleyes:
Ciao a tutti

Adrian II
03-07-2009, 19:25
Adrian,ormai devo supporre che il micio è adottato !:flower:
lo spero, non è ufficiale, però sembra che l'unica contraria, mia madre, si stia affezionando davvero!

mi ha soffiato,zampato e si è fatta accarezzare sotto il collo facendo le fusa.Andandomene mi ha ancora soffiato

il gatto è un animale meraviglioso :asd:

Jabberwock
03-07-2009, 21:48
lo spero, non è ufficiale, però sembra che l'unica contraria, mia madre, si stia affezionando davvero!

Le mamme fanno sempre cosi'! :asd:

Marco71
04-07-2009, 10:10
Ma NON è così.
Ed in questa sede, non aggiungo altro.

http://ungridonelsilenzio.splinder.com/post/16246756
Non scrivo cosa penso di questo individuo, perché altrimenti mi becco un ban sine die.


Ania

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gianlu1993
06-07-2009, 15:15
una curiosità: perchè quando avvicino la faccia alla mia micia, lei avvicina la sua e si "struscia" sulla mia guancia? cerca affetto? subito dopo io la prendo in braccio e la accarezzo ma scappa..quindi non cerca affetto:mbe:
ha un significato particolare?

shark996
06-07-2009, 15:29
si...marchia il territorio....così gli altri gatti sanno che sei suo...:D

Quanto più il nostro micio domestico entra in confidenza con noi tanto più sarà forte per lui la necessità di “inglobarci” nel suo mondo invisibile: ecco spiegato il perché non appena si rientra a casa (o comunque nella sua zona di stazionamento) scatta la fase di strusciamento proprio per apporre su di noi il suo odore ed eliminare quelli portati dall’esterno. Il micio ci sta dicendo che noi siamo per lui a-mici, addirittura a-mici intimi se lo strusciamento avviene mediante contatto tra il suo muso e la nostra faccia. Questa estrema intimità frontale e diretta con sovrapposizione di odori personali non avviene tra gatti sconosciuti mentre è affettuosa prassi comune tra mamma gatta ed i micini o comunque tra animali che sono in confidenza reciproca.

gianlu1993
06-07-2009, 15:41
si...marchia il territorio....così gli altri gatti sanno che sei suo...:D

Quanto più il nostro micio domestico entra in confidenza con noi tanto più sarà forte per lui la necessità di “inglobarci” nel suo mondo invisibile: ecco spiegato il perché non appena si rientra a casa (o comunque nella sua zona di stazionamento) scatta la fase di strusciamento proprio per apporre su di noi il suo odore ed eliminare quelli portati dall’esterno. Il micio ci sta dicendo che noi siamo per lui a-mici, addirittura a-mici intimi se lo strusciamento avviene mediante contatto tra il suo muso e la nostra faccia. Questa estrema intimità frontale e diretta con sovrapposizione di odori personali non avviene tra gatti sconosciuti mentre è affettuosa prassi comune tra mamma gatta ed i micini o comunque tra animali che sono in confidenza reciproca.

oddio:) ecco perchè quando la prendo in braccio io sono l'unico a cui non graffia! certo si agita per voler scendere ma non tira fuori gli artigli, cosa che succede con mio padre/madre e fratello... beh:)
grazie!

shark996
06-07-2009, 15:56
prova a non prenderlo in braccio...se ha voglia viene da solo. Prova invece con una spazzola per gatti a pettinargli la schiena e il muso...vedrai che numeri che farà...ps: è normale che dopo un pò si rompa e ti graffi :D

Se sei sempre tu a dargli la pappa e a cambiargli l'acqua prova a farlo fare ai tuoi...così si affeziona un pò a tutti perchè vede che è coccolata anche dagli altri

Collision
06-07-2009, 15:59
Io ho un gatto stronz....ssimo!!! :mad:

Ha 5 anni ed è un finto certosino, l'abbiamo adottato quando aveva già 5-6 mesi, forse 7... dopo un primo periodo in cui era sempre in mezzo a noi sul divano e si lasciava coccolare che era una bellezza con fusa e sessioni di impastaggio lunghissime... ha preso sto bel modo di catturare le mani e morderle e distruggerle non appena uno si avvicina per accarezzarlo!! :p

Beh veramente ci dura un po ad essere accarezzato, tipo 4-5 secondi...

Le sue effusioni si limitano a chiamarci (anzi urlare) quando sente che stiamo entrando in casa, oppure buttarsi in terra e rotolare in nostra presenza, quasi come invito ad accarezzarlo, ma appena uno fa l'errore di mettergli una mano rischia l'amputazione!! Oppure se vede che qualcuno è sul divano bello steso che guarda la TV, lui viene e si intriga da qualche parte dalle gambe... bello placido, con faccia da ruffiano, ma se uno prova a fargli una carezza arrivano i soliti catturaggi di mani, morsettini...

Non è che lo faccia con cattiveria... ma non esiste un modo per fargli capire che le mani NON SONO uno dei topini finti o le palline con i quali gioca??

Ahhh.. brutto gattaccio!! Però io e la mia compagna gli vogliamo un bene... :)

shark996
06-07-2009, 16:05
Provato a mettergli la mano sotto al muso e non sopra? Non è che ha avuto un trauma da piccolino e se ne ricordi solo adesso? Boh

Felix14
06-07-2009, 16:07
Ciao a tutti,buon inizio settimana ( sai che allegria :( ).
Lo strofinamento,per rispondere a Gianlu1993,è proprio per lasciare il suo "marchio" ( sulle guance hanno delle ghiandole atte a questo,per noi inodori ).
I miei mi danno il classico bacio,partendo dal naso ( il mio ) fino oltre la loro guancia per potermi marchiare a fondo.
Se fate caso lo fanno anche con gli stipiti delle porte,mobili,angoli,ecc... affinchè la loro firma sia sempre in evidenza agli altri gatti ed il territorio sia marcato !
Per Collision : perchè dici " finto certosino " ?
Magari ti ritrovi un Blu di Russia e non lo sai :eek:

Ciao gattofili.

Collision
06-07-2009, 16:12
Provato a mettergli la mano sotto al muso e non sopra? Non è che ha avuto un trauma da piccolino e se ne ricordi solo adesso? Boh
Si beh in effetti sotto il muso, attorno al collo, in certe zone ci dura un po di più... 10-15 secondi ahah!! poi ti cattura inesorabilmente!!

O altrimenti gli piace farsi grattare tra la schiena e l'inizio della coda! Pian piano inizia a piegarsi con il muso a terra... fino a fare una bella capriola, per poi catturarti!

Oppure quando viene a strusciarsi nelle gambe quando si torna a casa, si fa accarezzare un po la schiena o da un lato... no dai, adesso a parte le esagerazioni non è che sia un "violento" e per il resto è un gatto normale, quindi un po matto (ma saggio), spericolato, mooolto giocherellone, si nasconde per fare gli agguati, ci cerca... però non è affatto un gatto coccolone che si fa accarezzare per mezz'ora o sta volentieri in braccio!


Sicuramente non ha avuto un'infanzia felice, probabilmente è stato staccato da mamma e fratelli molto presto... è stato trovato in bagni pubblici da una nostra vicina di casa, affamato, super impaurito.... in quel periodo cercavamo un micio, lei ce l'ha proposto e anche se aveva già 5-6 mesi l'abbiamo preso volentieri!

dany84
06-07-2009, 16:12
Che scoperta :eek:
Io credevo che lo facessero perchè è piacevole, così come essere accarezzati sul muso che fanno le fusa :D

gianlu1993
06-07-2009, 16:12
prova a non prenderlo in braccio...se ha voglia viene da solo. Prova invece con una spazzola per gatti a pettinargli la schiena e il muso...vedrai che numeri che farà...ps: è normale che dopo un pò si rompa e ti graffi :D

Se sei sempre tu a dargli la pappa e a cambiargli l'acqua prova a farlo fare ai tuoi...così si affeziona un pò a tutti perchè vede che è coccolata anche dagli altri

ho rischiato si l'amuptazione quando abbiamo provato a spazzolarla! Mio papà che la teneva a forza, e io che la spazzolavo...ma chissà come mai gli da così fastidio:confused: quasi più del phon!
Comunque da mangiare glielo da sempre mio padre... ed è difficile ma non impossibile che lei venga spontaneamente in braccio...piuttosto si mette affianco, e vicino a te ma non sopra...
:)

Collision
06-07-2009, 16:24
Per Collision : perchè dici " finto certosino " ?
Magari ti ritrovi un Blu di Russia e non lo sai :eek:
Ahah.. no dai, quasi sicuramente non è un certosino puro, almeno così ci è stato assicurato dal nostro veterinario di fiducia!

Comunque metto una foto o due, si chiama Piero!! :)

http://img15.imageshack.us/img15/5647/18682567.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/18682567.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/7913/21366550.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/21366550.jpg/)

shark996
06-07-2009, 16:27
Si beh in effetti sotto il muso, attorno al collo, in certe zone ci dura un po di più... 10-15 secondi ahah!! poi ti cattura inesorabilmente!!

La devi sgridare con un secco NO, ma mai picchiare..al massimo una pacca sul sedere...dopo un pò di volte capisce :p

ho rischiato si l'amuptazione quando abbiamo provato a spazzolarla!

La mia se tiro fuori la spazzola mi rincorre per farsi spazzolare...prova a essere più delicato...magari non essendo abituata gli da fastidio..oppure al posto delle spazzole con le setole in metallo prova quelli a guanto con i gommini in plastica...gli sembrerà una mano però più morbida...con questo caldo i gatti devono essere spazzolati, altrimenti o ti vomitano il pelo o perdono ciuffi per casa.

Per quanto riguarda la pappa la mia si fa il giro di tutti in braccia quando siamo a tavola...oppure si stira fino ad agganciarsi allo spigolo del tavolo solo perchè vuole da mangiare anche lei...mah sti gatti son tutti strani

shark996
06-07-2009, 16:28
http://img15.imageshack.us/img15/5647/18682567.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/18682567.jpg/)

Che faccia incazzata :D

michele21_it
06-07-2009, 17:17
La mia se tiro fuori la spazzola mi rincorre per farsi spazzolare...prova a essere più delicato...magari non essendo abituata gli da fastidio..oppure al posto delle spazzole con le setole in metallo prova quelli a guanto con i gommini in plastica...gli sembrerà una mano però più morbida...con questo caldo i gatti devono essere spazzolati, altrimenti o ti vomitano il pelo o perdono ciuffi per casa.

Per quanto riguarda la pappa la mia si fa il giro di tutti in braccia quando siamo a tavola...oppure si stira fino ad agganciarsi allo spigolo del tavolo solo perchè vuole da mangiare anche lei...mah sti gatti son tutti strani

La mia se tiro fuori la spazzola corre a nascondersi sotto il letto...:O

ODIA farsi spazzolare,ci riesce solamente il padre della mia ragazza (la lascio da loro quando vado a casa per le vacanze)..:O

io quando la devo spazzolare..devo portala in bagno e chiudere la porta...altrimenti non riesco..e dire che uso anche il guanto di gomma...:stordita:

sacd
06-07-2009, 17:44
Che faccia incazzata :D

My incazzed (http://igor101.interfree.it/Gatto/Immagine%20029.jpg)

:D

TheDonzo
06-07-2009, 17:49
anche io uso il guanto per spazzolare i miei gatti.
a tutti, tranne a ken, da fastidio e cercano sempre di scappare appena mi vedono col guanto in mano.
sono costretto a tenerli fermi per la collottola (non so bene come si chiama).

@ Collision
azz è identico alla mia Grace. leggendo su internet ho scoperto che per essere un certosino al 100% deve avere gli occhi marroni.
grace e da quello che riesco a vedere anche il tuo gatto, hanno gli occhi verdi.
quindi penso che siano incroci tra un certosino e un altro gatto. sono comunque stupendi e hanno un pelo morbidissimo e molto folto :D

pinottoegianni
06-07-2009, 18:14
rifaccio la domanda qua






quanto costerebbe sterilizzare una gatta? :confused:

Window Vista
06-07-2009, 18:28
rifaccio la domanda qua






quanto costerebbe sterilizzare una gatta? :confused:

70-100€

Jabberwock
06-07-2009, 18:28
rifaccio la domanda qua

quanto costerebbe sterilizzare una gatta? :confused:

Io pagai 100 euro, analisi escluse!

Collision
06-07-2009, 18:36
@ Collision
azz è identico alla mia Grace. leggendo su internet ho scoperto che per essere un certosino al 100% deve avere gli occhi marroni.
grace e da quello che riesco a vedere anche il tuo gatto, hanno gli occhi verdi.
quindi penso che siano incroci tra un certosino e un altro gatto. sono comunque stupendi e hanno un pelo morbidissimo e molto folto :D
:)

Già, anche il mio ha gli occhi verdi, abbastanza chiari!

Da quel che so il certosino vero infatti dovrebbe avere degli occhi color marrone quasi tendende all'arrancio come tonalità! Poi mi pare che anche la coda abbia una sua caratteristica...

E' tra le mie razze preferite... ed è vero, anche se sono un po "incrociati" sono bellissimi! :cool:

shark996
06-07-2009, 21:03
My incazzed (http://igor101.interfree.it/Gatto/Immagine%20029.jpg)

:D

:ops:

Jo77
07-07-2009, 10:49
restando in tema comportamentale, cosa vuol dire quando ti chiede carezze, rotolandosi per terra e mettendosi a pancia in su, e subito dopo che si comincia ad accarezzare t'attacca mordendoti a più non posso aiutandosi con le zampe posteriori in una specie di pedalata, senza però affondare unghia (ma i denti si, eccome)?

Hanno il punto G(atto/a)? :asd:

shark996
07-07-2009, 11:00
Lo fa anche il mio...come si divertono quando spingono con le zampe...asd...vuole solo giocare

Felix14
07-07-2009, 11:44
Collision,non ha le fattezze del Certosino,dovrebbe essere massiccio e con una testona tonda ed occhi non certo verdi.
Fra l'altro proprio il Blu di Russia ha lo standard con occhi verdi.
Il pelo del gatto è liscio oppure leggermente sollevato ?
Magari è veramente incrociato con il "gatto degli Zar" come viene anche chiamato il Blu Russo.
Jo77 : la pedalata simula l'atto di spezzare la spina dorsale ad una possibile preda,è l'istinto.

Ciao Ciao:)

Collision
07-07-2009, 13:04
Si si infatti, come dicevo la pagina prima, è un finto certosino! :)

Poi chissà chi erano i suoi visto che era un trovatello, cioè se era certosino il papà o la mamma oppure a loro volta erano incroci!

patrizio1982
07-07-2009, 13:34
Ciao,
alla fine il passo è stato fatto e ho preso Lulù, una micetta di quasi 2 mesi.

Il primo giorno che l'abbiamo portata in casa è stata raggomitolata in un angolo spaventatissima, già dalla prima sera ha iniziato ad ambientarsi.

Ora gironzola,saltella e gioca per casa tranquillamente.

Problemone: non ci fa dormire la notte...

Se chiudiamo la porta della camera da letto inizia a miagolare e a lanciarsi contro la porta.. se la facciamo entrare sale sul letto e non lascia in pace nè me nè la mia ragazza... al momento vi sto scrivendo con due occhiaie che mi arrivano ai piedi :coffee:

Qualche consiglio? :help:

M@gic
07-07-2009, 13:39
Ciao,
alla fine il passo è stato fatto e ho preso Lulù, una micetta di quasi 2 mesi.

Il primo giorno che l'abbiamo portata in casa è stata raggomitolata in un angolo spaventatissima, già dalla prima sera ha iniziato ad ambientarsi.

Ora gironzola,saltella e gioca per casa tranquillamente.

Problemone: non ci fa dormire la notte...

Se chiudiamo la porta della camera da letto inizia a miagolare e a lanciarsi contro la porta.. se la facciamo entrare sale sul letto e non lascia in pace nè me nè la mia ragazza... al momento vi sto scrivendo con due occhiaie che mi arrivano ai piedi :coffee:

Qualche consiglio? :help:

anestico (per la micina) o rassegnazione per voi due :O

:D

Collision
07-07-2009, 13:40
Ahah, è perfettamente normale Patrizio!!

Fra una settimana vi lascerà dormire in pace e anzi, sarete voi a disturbarla se vi svegliate a bere! ;)

patrizio1982
07-07-2009, 13:47
Ahah, è perfettamente normale Patrizio!!

Fra una settimana vi lascerà dormire in pace e anzi, sarete voi a disturbarla se vi svegliate a bere! ;)

Quindi che mi consigli?

la lascio libera di entrare e uscire e la ignoro quando sono nel letto (finchè non mi sgagna l'alluce) oppure la chiudo nella cucina-soggiorno dove ha la cuccetta e i suoi giochini?

M@gic
07-07-2009, 13:52
Quindi che mi consigli?

la lascio libera di entrare e uscire e la ignoro quando sono nel letto (finchè non mi sgagna l'alluce) oppure la chiudo nella cucina-soggiorno dove ha la cuccetta e i suoi giochini?

non sia mai, non rinchiuderla da nessuna parte
è piccola e ha voglia di giocare, infatti cerca di predare il tuo alluce...:D
ci vuole un po' di pazienza...

Jo77
07-07-2009, 13:53
Lo fa anche il mio...come si divertono quando spingono con le zampe...asd...vuole solo giocare


Jo77 : la pedalata simula l'atto di spezzare la spina dorsale ad una possibile preda,è l'istinto.

Ciao Ciao:)

:) ok, grazie.

Collision
07-07-2009, 14:01
Quindi che mi consigli?

la lascio libera di entrare e uscire e la ignoro quando sono nel letto (finchè non mi sgagna l'alluce) oppure la chiudo nella cucina-soggiorno dove ha la cuccetta e i suoi giochini?
In una maniera o nell'altra si abituerà al fatto che la notte dormite e quindi non interagite con lei, e non disturberà più...

Ci sarebbe da discutere semmai sul permettere al micio/micia di dormire con se... qui ci sono diverse correnti di pensiero!

Noi abbiamo scelto di NON farlo dormire con noi, quindi la nostra camera da letto rimane chiusa... abbiamo un divano in sala e uno nello studio e lui dorme li che è un piacere! Oltre naturalmente alle sedie, la sua cuccietta, il puff...


Solamente d'estate qualche volta gli è permesso di venire in camera da letto, ma perchè accendiamo il condizionatore dal caldo... ad ogni modo se anche dorme con noi 2 o 3 notti, poi non rompe quando torna a trovare la porta chiusa!

patrizio1982
07-07-2009, 14:57
Anche noi non vorremmo che dormisse con noi ma la mia ragazza non ha mai dormito con la porta chiusa e non ci riesce :confused:

Quindi mi sa che mi tocca ignorarlo.. oppure convincere la donna a tener la porta chiusa... ma poi ho paura che la bestiola faccia danni nel resto della casa...

Collision
07-07-2009, 15:35
Anche noi non vorremmo che dormisse con noi ma la mia ragazza non ha mai dormito con la porta chiusa e non ci riesce :confused:

Quindi mi sa che mi tocca ignorarlo.. oppure convincere la donna a tener la porta chiusa... ma poi ho paura che la bestiola faccia danni nel resto della casa...
Beh guarda, la bestiola distruggerà mezza casa a prescindere!! :D

A noi, in ordine sparso:

- I divani (abbiamo rifatto le coperture già due volte in 4 anni);
- Due Thun (dopo li abbiamo attaccati alla mensola con del biadesivo :-);
- Varie piante;
- Le tende del salotto;
- Una cuccia (almeno era sua);
- Un piatto-vassoio di vetro che stava sulla mia scrivania dove dentro ci tenevo di tutto;
- Vari soprammobili di piccola taglia;
- Il cavo dell'hard disk esterno;
- Quando intriga i topini finti tra il frigo e il mobile della cucina riesce a staccare il battiscopa per prenderli);

... vado avanti?

Rainy nights
07-07-2009, 18:09
My incazzed (http://igor101.interfree.it/Gatto/Immagine%20029.jpg)

:D

Spettacolo, hai anche una foto intera?? :D

michele21_it
07-07-2009, 19:19
rifaccio la domanda qua






quanto costerebbe sterilizzare una gatta? :confused:


Io ho pagato 125€ compreso di tutto,anche gli antibiotici post operatori in depot sottocutaneo...:O

Capozz
07-07-2009, 19:41
costa sui 120/150 euro

michele21_it
07-07-2009, 20:40
miao :O

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs188.snc1/6320_1172935557027_1037173014_30569511_5693903_n.jpg

ozeta
07-07-2009, 20:51
mi ricorda qualcuno

http://farm4.static.flickr.com/3191/2297518705_c334b3fd74.jpg

Tommy_83
07-07-2009, 21:27
AL LADRO!!!:eek:

Adrian II
07-07-2009, 21:47
ma quanto pelo su questi mici! (bellissimi, a proposito)
devo fare al più presto qualche foto al signorino che ho qui in casa, e anche alla bella micia che fece la cucciolata di qualche pagina fa, per chi se la ricorda piccola e spelacchiata avrà belle sorprese: è diventata una bella gattona forte e muscolosa dai tratti orientali a pelo corto e folto


però c'è una cosa che devo chiedervi: in genere i vermi in quanto tempo vanno via usando la pastiglietta? questo micino aveva una bella pancia grossa, e sembra essere diminuita i primi giorni, ma ora sembra stabile... mi preoccupa un po' (secondo indicazioni questa domenica dovrei somministrargli un'altro quarto di pastiglia se i vermi non sono completamente spariti)

Felix14
08-07-2009, 09:41
Ozeta e Michele,che gatti bellissimi :flower:
Giurerei che son due maschi .
Posterò a breve i miei e quelli di mia madre che ha anche due "rossi" ma a pelo corto : Pulcy e Pimpy ( che razza di nomi gli ha dato,non ho parole ).
Adrian,il tuo micio come va ? La pastiglietta dei vermi ( mi pare sia di color bordeaux ) la devi somministrare almeno per 6 giorni.
Ciao :)

sander4
08-07-2009, 09:43
miao :O

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs188.snc1/6320_1172935557027_1037173014_30569511_5693903_n.jpg

Bellissima. :)

patrizio1982
08-07-2009, 10:03
Anche noi non vorremmo che dormisse con noi ma la mia ragazza non ha mai dormito con la porta chiusa e non ci riesce :confused:

Quindi mi sa che mi tocca ignorarlo.. oppure convincere la donna a tener la porta chiusa... ma poi ho paura che la bestiola faccia danni nel resto della casa...


Stanotte abbiamo deciso di chiudere la porta della nostra camera.

La gattina ha pianto una ventina di minuti poi ha smesso e non si è piu sentita. Quando mi sono alzato questa mattina mi è venuta incontro con la faccia da misonoappenasvegliata e si è strusciata un po.

Ho fatto il giro della casa (non che ci voglia molto eh) per vedere se aveva fatto danni per ripicca ma era tutto miracolosamente a posto :eek: :D

Adrian II
08-07-2009, 10:05
Ozeta e Michele,che gatti bellissimi :flower:
Giurerei che son due maschi .
Posterò a breve i miei e quelli di mia madre che ha anche due "rossi" ma a pelo corto : Pulcy e Pimpy ( che razza di nomi gli ha dato,non ho parole ).
Adrian,il tuo micio come va ? La pastiglietta dei vermi ( mi pare sia di color bordeaux ) la devi somministrare almeno per 6 giorni.
Ciao :)

forse è un'altra pastiglia, questa qui è giallo chiaro, nella confezione ne sono uscite solo due, e sulle indicazioni dice "l'impiego avviene in un'unica soluzione" la veterinaria mi aveva detto di dargliene un quarto, se poi dopo 10 giorni il problema non fosse risolto dargliene un altro quarto, insomma questa domenica penso di dovergliene dare un altro pezzetto, se poi nella prossima settimana non migliora credo che farò di nuovo un salto dal dottore, povero gatto... se non altro gli occhi ora stanno bene, c'è solo un piccolo alone nell'occhio che prima era raffreddato, continuando a dargli la crema sembra stia sparendo, per le orecchie forse la medicina non sta prendendo benissimo, sono sempre un po' sporche, anche se meno di prima, vedremo sempre al termine della terapia come va (questa domenica)...

mi dispiace per i nomi dei gatti! io mi sono impuntato, ormai sembra assicurato che il gatto è adottato e mia madre voleva chiamarlo pucci, come un suo vecchio gatto, ma è deciso, si chiamerà JD, nome esteso: John Dorian:D
mi sono sempre piaciuti i nomi "aristocratici" per i gatti, poi potendo questo essere abbreviato così, è comodo, senza contare che sembra che sia preferibile dare ai gatti nomi corti e con vocali aperte, quindi "geidì" dovrebbe andar bene, anche se già da ora attiro di più la sua attenzione dicendo "pappa" :D

Felix14
08-07-2009, 10:24
Adrian,per le orecchie ti consiglio il Surolan.
Uno dei miei gatti è delicato d'orecchie e capita,a volte,che lo veda con le orecchie a mezz'asta e devo provvedere in questo modo :
- munirmi di un assistente ;
- bloccarlo a due mani ( zampe anteriori con una mano che tenga anche i suoi gomiti,zampe posteriori il più possibile verso la coscia ) con presa vigorosa poichè tenterà di svincolarsi ;
- se tenta di morsicare,mettergli uno strofinaccio intorno al collo,morsicherà quello ;
- inserire il Surolan nell'orecchio ( tenere il gatto fermo ! ) tramite il suo lungo beccuccio e spremere il prodotto ;
- una volta fatto massaggiare la base delle orecchie ( si sentirà il classico "ciak ciak" poichè è untuoso ) ;
Il gatto una volta liberato sarà rabbioso,lasciarlo sbollire e ricatturarlo dopo e controllare e,se si ha mano ferma,cercare di pulire il cerume e lo schifo che ne uscirà con un Cotton Fioc.
Ciao:)
P.S. - Dovresti fargli un bel bagno,aiuta molto.

Adrian II
08-07-2009, 10:37
Adrian,per le orecchie ti consiglio il Surolan.
Uno dei miei gatti è delicato d'orecchie e capita,a volte,che lo veda con le orecchie a mezz'asta e devo provvedere in questo modo :
- munirmi di un assistente ;
- bloccarlo a due mani ( zampe anteriori con una mano che tenga anche i suoi gomiti,zampe posteriori il più possibile verso la coscia ) con presa vigorosa poichè tenterà di svincolarsi ;
- se tenta di morsicare,mettergli uno strofinaccio intorno al collo,morsicherà quello ;
- inserire il Surolan nell'orecchio ( tenere il gatto fermo ! ) tramite il suo lungo beccuccio e spremere il prodotto ;
- una volta fatto massaggiare la base delle orecchie ( si sentirà il classico "ciak ciak" poichè è untuoso ) ;
Il gatto una volta liberato sarà rabbioso,lasciarlo sbollire e ricatturarlo dopo e controllare e,se si ha mano ferma,cercare di pulire il cerume e lo schifo che ne uscirà con un Cotton Fioc.
Ciao:)
P.S. - Dovresti fargli un bel bagno,aiuta molto.
ho appena fatto un controllo generale, innanzitutto con mio sommo piacere la pancia si è un po' sgonfiata e finalmente riesce a raggiungersi il sedere per pulirsi dopo i bisogni, e le orecchie sembrano migliorate, quel poco di sporco (acari) che c'era ieri sembra stia redredendo.
per le orecchie al momento sto usando il Tresaderm, sembra sia indicato per il tipo di infezioni parassitarie che ha questo poveretto. vedo che, tranne per la pulitura dopo, la procedura è piuttosto simile, solo che con questo, essendo completamente liquido, è più antipatico per il gatto, che deve restare fermo bloccato per qualche minuto dopo l'applicazione, per evitare che scuotendo la testa lo faccia schizzare fuori, anche se devo dire che il piccolo JD si sta abituando (o forse rassegnando).
grazie per le dritte!

CYRANO
08-07-2009, 16:40
raga ho un problema con lola , la piu' "piccola" ...
da qualche mese , qualche volta fa la cacca fuori dalla letteria , li' in bagno...
credevo fosse perche' si trovava la lettiera sporca ( colpa della cagona di sua sorella ) e lei e' cosi' schizzinosa... pero' ho notato che lo fa anche quando la lettiera e' a posto...
ma la cosa piu' curiosa e' che gli "stronzetti" sono sempre disposti o a croce o a cerchio... e che e' ? vuol comunicarci qualcosa ?


Cmlkamlzmla

Kuvasz
08-07-2009, 16:42
raga ho un problema con lola , la piu' "piccola" ...
da qualche mese , qualche volta fa la cacca fuori dalla letteria , li' in bagno...
credevo fosse perche' si trovava la lettiera sporca ( colpa della cagona di sua sorella ) e lei e' cosi' schizzinosa... pero' ho notato che lo fa anche quando la lettiera e' a posto...
ma la cosa piu' curiosa e' che gli "stronzetti" sono sempre disposti o a croce o a cerchio... e che e' ? vuol comunicarci qualcosa ?


Cmlkamlzmla
due gatte
due lettiere.

CYRANO
08-07-2009, 17:04
due gatte
due lettiere.

non abbiamo posto...


C;'.a;'.z;'.

Kuvasz
08-07-2009, 17:15
non abbiamo posto...


C;'.a;'.z;'.vi consiglio di impegnarvi per trovarlo.
eventualmente spostate entrambe le lettiere altrove, se in bagno non ci stanno.

CYRANO
08-07-2009, 17:22
ma non hanno mai avuto problemi a dividerla...
la cosa e' strana... soprattutto per la disposizione della pupu'...


c'.a.;'z.;'a

Adrian II
08-07-2009, 17:56
ma la cosa piu' curiosa e' che gli "stronzetti" sono sempre disposti o a croce o a cerchio... e che e' ? vuol comunicarci qualcosa ?


Cmlkamlzmla

"scavare qui":D

seriamente, la disposizione credo sia un caso, forse il non usare la lettiera dipende da qualche disagio (dispetti) o il non voler più condividerla, non sarebbe strano pensando che ci sono anche animali che di punto in bianco, dopo anni di convivenza, cominciano ad odiarsi senza un motivo apparente!

M@gic
08-07-2009, 18:12
raga ho un problema con lola , la piu' "piccola" ...
da qualche mese , qualche volta fa la cacca fuori dalla letteria , li' in bagno...
credevo fosse perche' si trovava la lettiera sporca ( colpa della cagona di sua sorella ) e lei e' cosi' schizzinosa... pero' ho notato che lo fa anche quando la lettiera e' a posto...
ma la cosa piu' curiosa e' che gli "stronzetti" sono sempre disposti o a croce o a cerchio... e che e' ? vuol comunicarci qualcosa ?


Cmlkamlzmla

Quoto chi ti ha consigliato 2 lettiere, anche se sono praticamente certo che non centri molto col comportamento della micia.
Da quello che ho constatato durante la mia ormai 40ennale carriera "miciofila" e confortato da più fonti si tratta sicuramente di una richiesta di attenzione, una forma di protesta per qualcosa. :D

Kuvasz
08-07-2009, 18:23
ma non hanno mai avuto problemi a dividerla...
la cosa e' strana... soprattutto per la disposizione della pupu'...
secondo me, ti stai facendo troppi viaggi circa la disposizione della pupù "a cerchi o croce".
focalizzerei solo il fatto che la micia di tanto in tanto non usa l'unica lettiera che ha a disposizione e che deve condividere con l'altra gatta.
problemi a condividere la lettiera in passato non ne ha avuti, però adesso a me pare che ne abbia.
e di problemi ne avete pure voi di casa, visto che vi lascia dei ricordini in giro.
il mio consiglio è sempre lo stesso, vedi un pò tu se il disagio di trovarsi della pupù in giro è sufficiente o meno per fare la prova di aggiungere una seconda lettiera.

CronoX
08-07-2009, 19:07
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...

Kuvasz
08-07-2009, 19:12
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...
prova a vedere questo
http://www.enpacento.it/files/PRONTO%20SOCCORSO%20MICINI%202%20DEFINITIVO.doc

Rainy nights
08-07-2009, 19:13
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...

Latte di mucca non va bene, vai a comprare del latte per neonati e usa la diluizione indicata alleggerendola un pelo. Se non hai nulla per stasera mescola a del latte intero poca panna da cucina non zuccherata, ma ci vuole il latte in polvere assolutamente, meglio se questo (lo trovi nei negozi di animali):
http://pets.intervet.it/binaries/96_67725.jpg

Ma quello per bambini va bene lo stesso, ricorda che devi far fare i bisognini come farebbe la mamma e stai attento ai blocchi intestinali o alla dissenteria.
Se non lo hai mai fatto porta i micini al primo veterinario e fall crescere a lui perché non è per nulla facile se hanno meno di una settimana ;)

CronoX
08-07-2009, 19:42
come gli faccio fare i bisognini?perchè il latte di mucca non va bene??

Kuvasz
08-07-2009, 19:44
come gli faccio fare i bisognini?perchè il latte di mucca non va bene??se leggi il file che ti ho postato trovi risposte dettagliate a tutte le tue domande.

CronoX
08-07-2009, 20:00
ammazza che impegno......sono 3 ora..ne ho trovato un altro!la madre li porta qui davanti tra i vasi delle piante però è molto pericoloso dato che p una zona abitata e passano sempre auto,cani,persone!!!allora il latte in polvere per bimbi anche va bene?!

Rainy nights
08-07-2009, 21:20
ammazza che impegno......sono 3 ora..ne ho trovato un altro!la madre li porta qui davanti tra i vasi delle piante però è molto pericoloso dato che p una zona abitata e passano sempre auto,cani,persone!!!allora il latte in polvere per bimbi anche va bene?!

Aspetta!
Se la mamma è lì e li sta trasportando non devi assolutamente toglierli a lei!! Sta solo cercando un posto sicuro, fai in modo di ridarle i cuccioli possibilmente in un posto sicuro e al coperto. Devi rimetterli insieme insomma, mai separarli. :doh:

CronoX
08-07-2009, 21:27
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??:confused:

è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un cane

Kuvasz
08-07-2009, 21:47
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??:confused:

è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un canela soluzione migliore sarebbe dare accoglienza alla mamma ed ai suoi piccoli, offrendo loro un posto riparato e sicuro in cui restare sempre insieme durante tutto il periodo dello svezzamento.
lo so, non è facile da realizzare.

drusillax89
08-07-2009, 22:05
la soluzione migliore sarebbe dare accoglienza alla mamma ed ai suoi piccoli, offrendo loro un posto riparato e sicuro in cui restare sempre insieme durante tutto il periodo dello svezzamento.
lo so, non è facile da realizzare.

non è molto semplice da realizzare dato che la mamma è di una vicina di casa e se li diamo a loro finiranno nel bidone dell'immondizia e poi la mamma gatto non si fa avvicinare!!

Dumah Brazorf
08-07-2009, 22:05
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??:confused:

Lontano dai predatori. Pensi che mamma gatta non cerchi di fare il massimo per i suoi cuccioli? ;)

Kuvasz
08-07-2009, 22:16
non è molto semplice da realizzare dato che la mamma è di una vicina di casa e se li diamo a loro finiranno nel bidone dell'immondizia e poi la mamma gatto non si fa avvicinare!!
se mamma gatta è una gatta domestica e non randagia, cercherei di prenderla magari facendomi aiutare dai suoi proprietari, con cui mi accorderei per tenerla in affido, lei e tutta la cucciolata ovviamente, per tutto il periodo dello svezzamento dei piccoli.

dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare.
cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti.

walter sampei
09-07-2009, 00:16
Lontano dai predatori. Pensi che mamma gatta non cerchi di fare il massimo per i suoi cuccioli? ;)

anni fa quando avevo la micia e ha avuto la cucciolata era un trasloco continuo, un pomeriggio ero steso sul letto, sento un "meow", e me la vedo passare sotto e portarmi i cuccioli uno a uno sotto il letto. poi dopo un quarto d'ora e' uscita, mi ha guardato, e li ha spostati di nuovo :D

Rainy nights
09-07-2009, 08:02
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??:confused:

è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un cane

Devi organizzarti per riunirli e dare loro un posto sicuro, non puoi togliere i gattini ad una neo-mamma gatta.

Stev-O
09-07-2009, 09:04
che allevi pure i gatti tu ? :mbe:

http://www.mondoreality.com/wp-content/uploads/2009/03/la-fattoria-4.jpg

:fagiano:

Rainy nights
09-07-2009, 11:04
che allevi pure i gatti tu ? :mbe:



Anche fosse? :mbe:

Adrian II
09-07-2009, 11:11
come gli faccio fare i bisognini?perchè il latte di mucca non va bene??

il latte di mucca è pastorizzato e lavorato, il latte materno contiene altro che nel latte "normale" non c'è, ed è quello che serve ai neonati, per far loro fare i bisognini se non ricordo male si usa stuzzicar loro l'ano con un ramoscello di rosmarino, come fa la madre che glielo lecca, ma su questa cosa non sono sicurissimo (cioè, il sistema è quello, ma forse sbaglio pianta :D )

Stev-O
09-07-2009, 11:19
Anche fosse? :mbe:

nulla, ma ci vuole il tempo e il posto :

quanti animali hai in media in totale insetti esclusi ?

Felix14
09-07-2009, 13:31
Cronox,devi acquistare del latte in polvere specifico per cuccioli o,alla peggio se non lo trovassi,del latte di capra ( al supermercato c'è ).
Vendono anche i mini biberon e per farli "evacuare" devi massaggiargli il sederino con un dito unto di olio di vaselina ( quello per i mocciosi umani appena nati ).
Tuttavia mettiti il cuore in pace,non ci riuscirai,troppo piccoli,io a malapena salvai dei gattini di 8 giorni perchè la mamma ebbe la mastite.
Il pericolo è che prendano una gastroenterite e la fine è inesorabile.
Se non hai alternative prova,se conosci un'altra mamma gatta ungili con un po' di burro ( poco,solo perchè perdano l'odore dell'altra madre ) e tenta con lei ( il burro è un vecchio rimedio contadino ).

Buona fortuna

CronoX
09-07-2009, 18:35
dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare.
cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti.[/QUOTE
li buttano ...stai sicuro...qui dei cuccioli se ne fregano..buttarli è la prassi


[QUOTE=Felix14;28156490]Cronox,devi acquistare del latte in polvere specifico per cuccioli o,alla peggio se non lo trovassi,del latte di capra ( al supermercato c'è ).
Vendono anche i mini biberon e per farli "evacuare" devi massaggiargli il sederino con un dito unto di olio di vaselina ( quello per i mocciosi umani appena nati ).
Tuttavia mettiti il cuore in pace,non ci riuscirai,troppo piccoli,io a malapena salvai dei gattini di 8 giorni perchè la mamma ebbe la mastite.
Il pericolo è che prendano una gastroenterite e la fine è inesorabile.
Se non hai alternative prova,se conosci un'altra mamma gatta ungili con un po' di burro ( poco,solo perchè perdano l'odore dell'altra madre ) e tenta con lei ( il burro è un vecchio rimedio contadino ).

Buona fortuna

cavolo mi hai dato una bastonata...comunque i bisognini li fanno fino ora...domani compro il latte in polvere..stasera posto delle foto...ah uno ha fatto la cacchetta a palline nera...comunque riesco a farli mangiare...spesso miagolano...si muovono tanto...si arrampicano l'uno all'altro sempre ahah...spero di riuscire a farli sopravvivere per i prossimi 10 giorni..credo che dopo sarà più facile...oggi ho visto un gatto che allatta vicino casa mia...è un randagio...però come faccio a farlo avvicinare ai gattini?

Kuvasz
09-07-2009, 19:07
li buttano ...stai sicuro...qui dei cuccioli se ne fregano..buttarli è la prassi
.comunque i bisognini li fanno fino ora...domani compro il latte in polvere..stasera posto delle foto...ah uno ha fatto la cacchetta a palline nera...comunque riesco a farli mangiare...spesso miagolano...si muovono tanto...si arrampicano l'uno all'altro sempre ahah...spero di riuscire a farli sopravvivere per i prossimi 10 giorni..credo che dopo sarà più facile...oggi ho visto un gatto che allatta vicino casa mia...è un randagio...però come faccio a farlo avvicinare ai gattini?quei micini una mamma ce l'hanno, non ha proprio nessun senso cercare di farli allattare da un'altra gatta randagia, visto che sai benissimo chi è e dove sta la loro mamma.
il mio suggerimento è ancora lo stesso, chiedi ai tuoi vicini di darti in affidamento mamma-gatta, e tieni tu mamma e cucciolata per tutto il periodo dello svezzamento.
per quanto uno possa essere stronzo, non credo riuscirebbe anche ad esserlo tanto da riuscire ad opporsi ad una richiesta del genere.
io comunque la richiesta la farei
in ogni caso, pur sapendo svezzare dei micini orfani, e pur facendo del mio meglio, sono tuttavia assolutamente certo che nonostante tutta la mia buona volontà e dedizione, mamma gatta saprebbe fare comunque meglio di me.

CronoX
09-07-2009, 19:25
ovvio...però la gatta non si fa avvicinare...quello è il problema...non è un vero e proprio gatto domestico...vive fuori casa...e c'è chi gli da del cibo...e basta

Kuvasz
09-07-2009, 19:35
ovvio...però la gatta non si fa avvicinare...quello è il problema...non è un vero e proprio gatto domestico...vive fuori casa...e c'è chi gli da del cibo...e bastainfatti, l'unica forma di collaborazione che si può chiedere a gente che trova naturale sopprimere cuccioli appena nati [ :( ] , è quella di chiedergli almeno la cortesia di prendere la micia per te, affinchè tu possa ospitare mamma-gatta coi suoi cuccioli per tutta la durata dello svezzamento.
cmq, questa forma di collaborazione, la chiederei e cercherei di fare il tutto possibile per ottenerla.
svezzare da soli dei cuccioli lo si fa solo se sono davvero orfani, ma se c'è la possibilità di ricongiungerli alla mamma, secondo me è un errore sostituirsi a lei, perchè per quanto io possa essere appassionato e competente, comunque non sarò mai bravo quanto mamma gatta a svezzare dei cuccioli di gatto.

Felix14
10-07-2009, 08:05
Mi pare ovvio che se fossero lasciati alle cure della loro mamma gatta le cose s'evolverebbero in maniera ottimale poichè il latte materno contiene degli anticorpi ( ecco il perchè ti parlavo della gastroenterite ).
Molto tempo fa dei malnati ci buttarono una scatola di cartone in giardino contenente 8 boxer appena nati !
Non ci riuscimmo,si spensero uno per uno nei giorni a venire malgrado tutte le cure possibili e nottate insonni.
Io non voglio essere pessimista ma la vedo dura.
Purtroppo la miseria d'animo umana è capace di ogni,diffidare sempre e comunque di chi non ama e non porta rispetto per gli animali,non hanno coscenza o,se l'hanno mai avuta,s'è involata da tempo .............:(

CronoX
10-07-2009, 12:10
purtroppo qui da me la cultura animalista non c'è....comunque sono ancora vivi...fanno tanta cacchina...il problema è che si sporcano e non riesco a fargli togliere lo sporco ...ho provato con un panno umido ma non vanno via...come posso fare?

Felix14
10-07-2009, 12:30
Bagnetto caldo,non temere,non gli fa che bene.
Phon non troppo caldo,sono tanto piccoli che li asciughi subito.
Non ti preoccupare,è un rimedio che abbiamo appurato negli anni e,lo stesso vale per i randagi trovati in inverno : bagno caldo,phonata è già recuperano il 50% ! Fidati !
Purtroppo il menefreghismo di certe persone è irritante e in più sono capaci,questi spudorati senza ritegno,pure di burlarsi di te.
Trovo insopportabile il loro antropocentrismo ! :mbe:

Adrian II
10-07-2009, 13:08
è consigliabile il phon? so che risulta molto fastidioso per i gatti, come il getto diretto dell'acqua quando li si lava

CronoX
10-07-2009, 13:19
ma li immergo nell'acqua calda?ovviamente non alla testa...

Kuvasz
10-07-2009, 13:30
ma li immergo nell'acqua calda?ovviamente non alla testa...io invece ti sconsiglio di fare il bagno a dei cuccioli così piccini.
mi limiterei ad usare una spugna o dello scottex inumiditi per cercare di pulirli meglio che si può, ma non me la sentirei di fargli un bagno, viste le loro precarie condizioni di salute.

nEA
10-07-2009, 13:39
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...

prima di tutto mi curerei di capire se la mamma c'è ancora e se c'è io ridarei immediatamente i cucciolini a lei.

nel caso in cui la madre fosse morta, irreperibile o altro ti consiglio di:

- prendere latte in polvere per cuccioli (lo trovi in negozio per animali) e un piccolo biberon per dar loro da mangiare
- calcola che cuccioli così piccoli mangiano poco ma spesso, quasi ogni 1-2 ore ... dai loro il latte finchè ne vogliono, si sanno fermare una volta sazi e tendono a togliere il musetto dal biberon quando glielo metti davanti.
- importantissimo : dopo ogni poppata massaggia delicatamente il pancino e la zona perianale con una salviettina morbida magari appena inumidita con l'acqua calda e continua a fare questo massaggio finchè non fanno pipì o cacca.
loro da soli, quando sono così piccoli, non sanno farla e hanno bisogno che la mamma li stimoli leccando loro la pancia e il sedere, quindi devi imitare il suo gesto così facendo.
- i cuccioli così piccoli non sono neanche in grado di mantenere da soli una temperatura corporea costante e decente, quindi tienli in un posto in cui ci sia una temperatura calda costante e se hai bisogno aiutati con qualche copertina da mettere dentro la cesta/trasportino o addirittura con una lampadina puntata per riscaldarli.

se noti che con il passare del tempo presentano crosticine sugli occhietti ancora chiusi, vai dal veterinario e fatti prescrivere una pomata oftalmica da mettere.

ripeto però che se c'è la mamma gatta in giro la miglior cosa è lasciare che si occupi lei dei gattini.

p.s. ho letto adesso la situazione con la mamma.
se proprio non è possibile fare in modo di ridare i piccoli alla mamma, prova magari a contattare qualche gattile della tua città e chiedi se c'è magari qualche mamma gatta da loro a cui si potrebbe provare a dare in gestione i micini... ognitanto questa pratica funziona e la mamma "adottiva" si prende cura di gattini non suoi.
comunque gattini così piccoli hanno possibilità di sopravvivenza decisamente bassine se tolte dalla mamma...quindi non ci sperare troppo...

CronoX
10-07-2009, 14:41
io invece ti sconsiglio di fare il bagno a dei cuccioli così piccini.
mi limiterei ad usare una spugna o dello scottex inumiditi per cercare di pulirli meglio che si può, ma non me la sentirei di fargli un bagno, viste le loro precarie condizioni di salute.

guarda l'ho fatto come dici tu,però alcune macchiette non vanno via

prima di tutto mi curerei di capire se la mamma c'è ancora e se c'è io ridarei immediatamente i cucciolini a lei.

nel caso in cui la madre fosse morta, irreperibile o altro ti consiglio di:

- prendere latte in polvere per cuccioli (lo trovi in negozio per animali) e un piccolo biberon per dar loro da mangiare
- calcola che cuccioli così piccoli mangiano poco ma spesso, quasi ogni 1-2 ore ... dai loro il latte finchè ne vogliono, si sanno fermare una volta sazi e tendono a togliere il musetto dal biberon quando glielo metti davanti.
- importantissimo : dopo ogni poppata massaggia delicatamente il pancino e la zona perianale con una salviettina morbida magari appena inumidita con l'acqua calda e continua a fare questo massaggio finchè non fanno pipì o cacca.
loro da soli, quando sono così piccoli, non sanno farla e hanno bisogno che la mamma li stimoli leccando loro la pancia e il sedere, quindi devi imitare il suo gesto così facendo.
- i cuccioli così piccoli non sono neanche in grado di mantenere da soli una temperatura corporea costante e decente, quindi tienli in un posto in cui ci sia una temperatura calda costante e se hai bisogno aiutati con qualche copertina da mettere dentro la cesta/trasportino o addirittura con una lampadina puntata per riscaldarli.

se noti che con il passare del tempo presentano crosticine sugli occhietti ancora chiusi, vai dal veterinario e fatti prescrivere una pomata oftalmica da mettere.

ripeto però che se c'è la mamma gatta in giro la miglior cosa è lasciare che si occupi lei dei gattini.

p.s. ho letto adesso la situazione con la mamma.
se proprio non è possibile fare in modo di ridare i piccoli alla mamma, prova magari a contattare qualche gattile della tua città e chiedi se c'è magari qualche mamma gatta da loro a cui si potrebbe provare a dare in gestione i micini... ognitanto questa pratica funziona e la mamma "adottiva" si prende cura di gattini non suoi.
comunque gattini così piccoli hanno possibilità di sopravvivenza decisamente bassine se tolte dalla mamma...quindi non ci sperare troppo...

ho contattato dei gattili,aspetto la loro risposta
per la cacca,la fanno da soli....per il cibo non sempre sto a casa e posso darglielo ogni poche ore..

Felix14
10-07-2009, 17:02
E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
La pomata per gli occhietti come suggerita da Nea dovrebbe essere il "Colbiocin",per riscaldarli puoi usare una lampada ad infrarossi con un normale attacco E27 ( le trovi facilmente nei consorzi agrari poichè vengono usate per i pulcini ).

A presto :)

KarinSama
10-07-2009, 17:19
non sono d'accordo con il bagno, sono troppo piccoli.. al limite insisti con una pezza umida e se delle crosticine piccole non vanno viao insisti o le lasci
(parlando di cani: quando mi hanno portato la mia cagnolina che aveva 1 mese, il veterinario mi ha caldamente sconsigliato di farle il bagno dicendo che era ancora troppo presto, figuriamoci due gattini così piccoli!)

Schummacherr
10-07-2009, 18:35
In questa settimana ho avuto l'ennesima conferma che nessuno è alllergico alla mia gatta..

Già avevo sperimentato con amici vari e amiche di mia madre che assolutamente impazzivano alla sola visione del gatto..e invece con Pallina nulla.

Questa settimana ho ospitato un'amica,anche lei molto allergica ai gatti. E niente,ha potuto starle vicino,accarezzarla..come se niente fosse.

E si che in casa di peli,essendo una Persiana, ne perde a bizzeffe..

Insomma la mia piccolina oltre che essere bella è pure anallergica :sofico: :sofico:

Kuvasz
10-07-2009, 19:32
E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
è proprio per fare qualcosa di analogo a quanto avrebbe fatto mamma-gatta che nEA ha scritto:

- importantissimo : dopo ogni poppata massaggia delicatamente il pancino e la zona perianale con una salviettina morbida magari appena inumidita con l'acqua calda e continua a fare questo massaggio finchè non fanno pipì o cacca.
loro da soli, quando sono così piccoli, non sanno farla e hanno bisogno che la mamma li stimoli leccando loro la pancia e il sedere, quindi devi imitare il suo gesto così facendo.
se i cuccioli vengono stimolati dopo la poppata, li si pulisce subito e si ha qualche speranza di tenerli abbastanza puliti
se invece non si esegue la stimolazione post poppata tenerli puliti diventa molto più difficoltoso.
Si tratta di gattini che hanno solo qualche giorno di vita.
Eviterei di fargli il bagno.
Cmq, prima di fare una cosa del genere, almeno che chiedano il parere di un veterinario.

CronoX
11-07-2009, 08:41
allora,la stimolazione post poppata fin'ora non mi ha portato a vedere risultati purtroppo eppure la faccio per molti minuti...però comunque i bisognini li fanno ...li ho lavati con una spugna strizzata dopo esser stata imbevuta in acqua calda...poi col phon da lontano e con aria tiepida li ho asciugati per bene e ho riscaldato tutta la cuccia...dovevate solo vedere che belli quando andavano al calduccio tutti e 3 insieme...comunque per uno dei mici la vedo dura..mi sembra più piccolo degli altri...non so...vabbè chi vivrà vedrà...intanto sto contattando varie persone...e l'enpa della mia provincia ma ancora non ho risposta

Felix14
17-07-2009, 11:45
CronoX,i gattini come vanno ?
Non s'è saputo più nulla e non so se sia un buon segno :eek:
Le gatte e i loro cinque micini che ho trovato a maggio qui in ditta,stanno bene,han sempre fame,consumano tre scatolette al giorno più una montagna di croccantini ma non entrano più nelle casine che gli ho fatto,credo sia a causa del caldo.
Oggi fortunatamente il clima è più fresco e le ho viste più attive.
Ieri i miei hanno preteso l'accensione del climatizzatore,parevano dei pupazzi buttati a terra ma si son ripresi dopo essersi rinfrescati !
Buon fine settimana a tutti :)

CronoX
17-07-2009, 18:17
uno è morto ieri...oggi c'è un altro che sta male...o per lo meno non si muove molto...uffa...

Rainy nights
17-07-2009, 20:11
uno è morto ieri...oggi c'è un altro che sta male...o per lo meno non si muove molto...uffa...

Cosa potevi aspettarti? Ti era stato detto (chiaramente) che toglierli alla madre li avrebbe portati a morte certa.
Leggo solo ora che li hai anche bagnati e riscaldati con un phon, per dei gatti senza colostro è stato praticamente condannarli a morte.

Sono senza parole, mi dispiace per quei poveri micetti e la loro sfortuna.

CronoX
17-07-2009, 21:11
Cosa potevi aspettarti? Ti era stato detto (chiaramente) che toglierli alla madre li avrebbe portati a morte certa.
Leggo solo ora che li hai anche bagnati e riscaldati con un phon, per dei gatti senza colostro è stato praticamente condannarli a morte.

Sono senza parole, mi dispiace per quei poveri micetti e la loro sfortuna.

ma vai a cagare..dopo che li ho lavati si sono ripresi e poi erano pieni di merda..li dovevo lasciare così?che discorsi sono questi?toglierli dalla mamma è stato salvarli perchè altrimenti morivano (uno era già morto)..ritengo di aver fatto il possibile

Rainy nights
17-07-2009, 21:17
ma vai a cagare..dopo che li ho lavati si sono ripresi e poi erano pieni di merda..li dovevo lasciare così?che discorsi sono questi?toglierli dalla mamma è stato salvarli perchè altrimenti morivano (uno era già morto)..ritengo di aver fatto il possibile

Non avresti dovuto lavarli.
Colpa mia che ho perso di vista il thread e non ti ho sconsigliato nella pessima idea.

Per quanto riguarda il resto, niente da dire. Ultimamente la piazzetta peggiora sempre più in educazione.

Kuvasz
18-07-2009, 11:16
quanti sono i cuccioli ancora vivi?

FreeMan
18-07-2009, 12:30
ma vai a cagare..

oltre ad essere in torto marcio hai anche il coraggio di insultare... sospeso 10gg

>bYeZ<

Felix14
20-07-2009, 09:31
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa". :D
Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio.
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto : abbiamo salvato tantissimi gattini e cagnolini di pochi giorni gettati in giardino e,a parte l'insuccesso che ebbi con 8 cuccioli di boxer ( non avevano neppure un giorno ),tutto si è sempre risolto per meglio,nottate insonni a parte ed aspetto vacuo sui banchi di scuola.
Hai parlato di un gattino non troppo in forma,tienilo d'occhio e provvedi alla sua alimentazione con il latte in polvere e non vaccino ( rischio di gastroenterite ! ).
Aspetterò l'evolversi.

Jabberwock
20-07-2009, 09:50
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa". :D
Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio.
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto :

L'anno scorso, di questo periodo, mi sono preso cura di 3 gattini di una decina di giorni allontanati dalla madre perche' al padrone di casa (un tizio di qui che sta tutto l'anno in Svizzera e torna giusto per l'estate) dava fastidio tenerli nel camino del giardino, dove la madre aveva partorito! Visti e spostati!

Diciamo subito che si sono salvati tutti e tre e due ora li ho qui (l'altra l'ho data via perche' avevo gia' altri tre gatti ed erano un po' troppi): pochi giorni fa hanno fatto una visita di controllo (non avevano nulla, volevo solo sincerarmi che crescessero bene) ed e' tutto ok!

Anche loro si sporcavano con i loro bisognini, per cui chiesi al mio veterinario se era il caso di lavarli, e la risposta fu perentoria: NO! Quando sono cosi' piccoli non vanno lavati!

Quanto al cibo, io preparavo un composto di latte, tuorlo d'uova, zucchero e panna da cucina, lo mettevo nel biberon, lo riscaldavo e glielo davo almeno ogni 3 ore!

pinottoegianni
20-07-2009, 10:01
ma esistono i "gattili" ??? se io ho una paccata di gattini e non sò di cosa farmene a chi li posso dare?:confused: :stordita: :mc:

Felix14
20-07-2009, 10:05
Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ? :mbe:

Felix14
20-07-2009, 10:11
Gianni e Pinotto : i gattili esistono ma esiste anche l'ENPA,ed è ad essa che ti devi rivolgere se cerchi lumi sul da farsi.
A parte il fatto che la domanda sulla "paccata di gattini" non dovrebbe neppure sussistere poichè vi è anche la sterilizzazione e,da amante responsabile dei gatti,avresti dovuto provvedere per tempo ; se poi le gatte sono selvatiche ed inavvicinabili l'ENPA ( almeno quella di Monza ) le cattura con gabbiette ed esche apposite.
Hai molti micini nati ultimamente ? :(

Jabberwock
20-07-2009, 10:15
Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ? :mbe:

Neppure: i gattini non vanno proprio bagnati! Pensa che per mettere l'antipulci mi ha detto di prendere quello spray, inumidire appena un batuffolo di ovatta e passarglielo sopra, senza che i gatti rimanessero bagnati!
Gia' i gatti adulti sono delicati, figuati quelli appena nati!

Adrian II
20-07-2009, 10:20
parliamo di m.... : premetto che tra domani e dopo domani si va dal dottore perchè il piccolo ha da poco finito le cure per vermi, parassiti negli orecchi ed occhi raffreddati, ma nel frattempo mi chiedevo... è normale che un gatto così piccolo faccia così tanta cacca e gas?:eek: nel giro di 1-2 giorni è capace di espellere bisogni quasi pari al suo peso corporeo ed è uno sparapuzze di prima categoria! sarà qualche conseguenza del farmaco per i vermi o mangia troppe pappette? (vorrei abituarlo a mangiare più croccantini che altro, visto che di tanto in tanto "va molle")


Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ? :mbe:

forse fatto in un certo modo può anche far bene, ma è molto rischioso se non si è pratici, molto spesso quando si lava un gatto si intende erroneamente piazzarlo nel lavandino, aprire il rubinetto direttamente sul suo corpo, fargli una veloce passata con l'asciugamano e un soffio di phon, magari gelido per paura di bruciarlo, lasciandolo intontito, infastidito ed umidiccio. ebbene questo causerebbe gravi problemi ad un gatto adulto, figuriamoci ad un cucciolo!
ecco un esempio di come NON lavare un gatto: http://www.youtube.com/watch?v=cN8eEQ1QP_w

infine sono sempre dell'idea che al minimo dubbio l'idea migliore sia portarli da un veterinario, che di sicuro avrà più esperienza e pazienza di noi

ma esistono i "gattili" ??? se io ho una paccata di gattini e non sò di cosa farmene a chi li posso dare?:confused: :stordita: :mc:

puoi provare a chiedere ad un veterinario, quando io portai il mio trovatello per i controlli di routine mi chiese se avevo intenzione di tenerlo o volevo cederlo

Kuvasz
20-07-2009, 10:48
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa". :D
Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio.
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto : abbiamo salvato tantissimi gattini e cagnolini di pochi giorni gettati in giardino e,a parte l'insuccesso che ebbi con 8 cuccioli di boxer ( non avevano neppure un giorno ),tutto si è sempre risolto per meglio,nottate insonni a parte ed aspetto vacuo sui banchi di scuola.
.
Bagnetto caldo,non temere,non gli fa che bene.
Phon non troppo caldo,sono tanto piccoli che li asciughi subito.
Non ti preoccupare,è un rimedio che abbiamo appurato negli anni e,lo stesso vale per i randagi trovati in inverno : bagno caldo,phonata è già recuperano il 50% ! Fidati !

E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
certo che hai una bella faccia tosta.

pinottoegianni
20-07-2009, 11:05
Hai molti micini nati ultimamente ? :(



12 :asd:

jimmywarsall
20-07-2009, 16:28
:help:

Mio nipotino è allergico ai gatti... :( (almeno mio fratello dice così... dice che ha la allergia "a livello massimo" ai gatti... che li sente anche a 500 m :wtf: :mbe:).

Notare che questo nipotino viene a casa mia (molto) spesso e io quando viene metto il gatto fuori...

Mio nipotino da un po' di tempo ha sempre ste macchie/piaghette sulla pelle...

Finora praticamente non ha mai avuto nessun problema a stare a casa mia....

L'altro giorno sono andato io a trovarlo... e ha avuto una grossa reazione allergica... ora... mio fratello insinua che sia "colpa mia" (in effetti non mi sono cambiato... e qualche ora prima avevo preso in braccio il mio micetto)...

La reazione l'ha avuta una volta uscito in giardino a giocare (l'erba era alta... quando l'erba è tagliata di solito non ha problemi.. )

Boh...

Non saprei... ripeto... spesso viene a casa mia.. io metto fuori il gatto... e non succede nulla... (il bambino ha sempre ste macchie/allergie sulla pelle... ma anche quando è a casa sua o a scuola ecc..... notare che la sua casa ha un giardinetto... in cui possono entrare anche gatti... essendo la zona "popolata" di felini domestici)...

Ho chiesto a mio fratello: "ma sei sicuro che non sia qualcosa che ha mangiato?"... lui dice che ha fatto tutte le prove... ed è allergico solo agli acari e alla forfora del gatto...



Consigli?

Qualcuno ha vissuto/vive una situazione simile? :confused: :help:

Soluzioni?

Adrian II
20-07-2009, 17:42
è strano che venendo a casa tua non gli succeda niente, per quanto tu possa essere ordinato e pulito la casa sarà sempre piena di tracce di gatto, magari sono stati i tuoi vestiti insieme all'erba, dove infondo acari della polvere e similia c'entrano, ma solo i vestiti non credo, a meno che tu non ti sia strofinato addosso prima il gatto e poi il nipote :D

sacd
20-07-2009, 17:44
Consigli?

Qualcuno ha vissuto/vive una situazione simile? :confused: :help:

Soluzioni?

Prove allergiche via analisi sangue e vede a cosa è allergio e quanto....

Rainy nights
20-07-2009, 18:02
Anche loro si sporcavano con i loro bisognini, per cui chiesi al mio veterinario se era il caso di lavarli, e la risposta fu perentoria: NO! Quando sono cosi' piccoli non vanno lavati!

Esatto, ma soprattutto niente phon.

Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ? :mbe:

Sì.

Raven
20-07-2009, 19:41
Esatto, ma soprattutto niente phon.



Sì.

Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta! ;)

||ElChE||88
20-07-2009, 20:13
Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta! ;)
Non ci si affida ai forum per queste cose. Sarebbe dovuto andare da un veterinario (cosa che gli hanno anche consigliato).
Troppo facile dire che non ha fatto apposta.

drusillax89
20-07-2009, 21:22
Eh basta, la prossima volta li facciamo morire o meglio li diamo a te visto che sai come fare!!ok?

FreeMan
20-07-2009, 21:58
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa". :D


:rolleyes:

il punto è che se uno chiede e poi fa l'esatto opposto con i risultati che ben sappiamo, c'è poco altro da dire.. senza contare che tu sei stato l'unico che gli detto che il bagnetto male non faceva quando TUTTI gli altri invece lo hanno sconsigliato.

quindi, il tuo post quotato non va assolutamente bene, per tutta una serie di motivi tra i quali il lasciar intendere che qui stiano sbagliando gli altri e gli unici "furbi" siate voi 2 e senza contare che di mezzo c'è un mio provvedimento disciplinare e quindi potrei anche andare a pensare che ci fosse anche una polemica sul mio operato (vai a vedere cosa dice il regolamento a tal riguardo).

Libertà di parola, ok, ma quando si capisce che si è detta una castroneria sarebbe bene non insistere, meglio tacere.

E ora vediamo di chiudere questa questione sulla quale non c'è davvero altro da aggiungere. Eventualmente per altri dubbi vediamo di consultare un veterinario così da evitare "sbagli" del genere.

>bYeZ<

Rainy nights
20-07-2009, 22:12
Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta! ;)

Ha fatto una domanda e ho risposto in modo affermativo.
Inoltre ti faccio notare che la persona da me quotata non si è prodigato per salvare nessun gatto o è stato consigliato da alcuno; è lui stesso ad aver dato consigli errati. In poche parole ti riferisci all'utente sbagliato.

lo_straniero
20-07-2009, 22:26
ogni sei mesi lavo i miei gatti...che tornano puliti e splendidi..solo che uno rimane tranquillo...l'altro durnante il bagnetto fa le storie...

faccio male a lavarli....dopo 4 o 5 mesi puzzano un po :D

Felix14
21-07-2009, 08:26
Sono senza parole,siamo in una caserma,si parla addirittura di "procedimenti disciplinari".
Si sta perdendo l'effettiva realtà delle cose.
Non ho voglia di continuare perchè,se lo facessi,ne avrei da dire circa l'operato di certi soggetti.
Ad ogni modo,"fate vobis",tira fuori tutto il tuo odio e compi quello che ti riesce meglio,sig. Freeman.

Adrian II
21-07-2009, 08:31
Sono senza parole,siamo in una caserma,si parla addirittura di "procedimenti disciplinari".

beh, sospensione e ban così si chiamano, mica ha detto "ti mando in cella d'isolamento" :D



dai, il resto non te lo quoto, editalo, non provocare, non vale la pena di essere sospesi per una piccola discussione

Felix14
21-07-2009, 08:40
Non editerò nulla,sia quello che sia,non temo certi soggetti ed il loro dispotismo.

Adrian II
21-07-2009, 08:50
è vero che freeman è un po' rigido, però stavolta non gli si può dar torto, suvvia, si sta alimentando un flame su un consiglio sbagliato che hai dato, non voglio mettermici anche io, nessuno è infallibile e nessuno vuole il male di quelle bestiole, quindi secondo me dovresti renderti conto di aver fatto un passo falso così come gli altri dovrebbero rendersi conto che l'hai sicuramente fatto in buona fede, non ingigantiamo un piccolo incidente (non mi riferisco alla morte del gatto con incidente, ma con la discussione che è nata)..


piuttosto, torniamo in tema e datemi una mano a non fargli ribaltare sempre la ciotolina dell'acqua! pulire non mi costa niente, però poi si mette a giocare lì vicino bagnandosi tutto il pelo, visto che la veranda in cui sta spesso è molto ben ventilata non vorrei si beccasse qualcosa!

Jabberwock
21-07-2009, 08:56
piuttosto, torniamo in tema e datemi una mano a non fargli ribaltare sempre la ciotolina dell'acqua! pulire non mi costa niente, però poi si mette a giocare lì vicino bagnandosi tutto il pelo, visto che la veranda in cui sta spesso è molto ben ventilata non vorrei si beccasse qualcosa!

Mettila in un posto piu' riparato: quando si mettono a saltare e a giocare non gliene frega nulla di nulla: sbattono ovunque! :D

Rainy nights
21-07-2009, 09:04
piuttosto, torniamo in tema e datemi una mano a non fargli ribaltare sempre la ciotolina dell'acqua! pulire non mi costa niente, però poi si mette a giocare lì vicino bagnandosi tutto il pelo, visto che la veranda in cui sta spesso è molto ben ventilata non vorrei si beccasse qualcosa!

http://www.zooplus.it/bilder/ciotola/doppia/in/acciaio/1/400/15750_trixie_ecuelle_double_1.jpg
Io per i gatti e la cagnolina in casa uso solo ciotole di questo tipo :)
Non si rovesciano e puoi mettere poca acqua fresca molto spesso.

Felix14
21-07-2009, 09:07
Credi a me Adrian II , io quello lo conosco , è molto che leggo questo forum e mi sono fatto un'idea ben definita del soggetto ed,iscrivendomi qui,sapevo che prima o poi avremmo incrociato le nostre strade,era solo una questione di tempo.
Non ho dato nessun consiglio sbagliato,bensì dettato dall'esperienza e non tornerò sui miei passi nè mi scuserò : neppure se il cielo si oscurasse per convincermi accetterei.
Rigido ? Lasciamo stare,non farmi continuare altrimenti non so più quello che dico.

Kuvasz
21-07-2009, 11:19
Credi a me Adrian II , io quello lo conosco , è molto che leggo questo forum e mi sono fatto un'idea ben definita del soggetto ed,iscrivendomi qui,sapevo che prima o poi avremmo incrociato le nostre strade,era solo una questione di tempo.
Non ho dato nessun consiglio sbagliato,bensì dettato dall'esperienza e non tornerò sui miei passi nè mi scuserò : neppure se il cielo si oscurasse per convincermi accetterei.
Rigido ? Lasciamo stare,non farmi continuare altrimenti non so più quello che dico. :stordita: No, non hai dato nessun consiglio sbagliato.
Mapperfavore.
Almeno la decenza di tacere.

Kuvasz
21-07-2009, 11:24
Sono senza parole

CUT

senza parole sarebbe stato meglio se ci fossi rimasto prima di dare certi consigli.

IBYZA
21-07-2009, 11:30
ciao, ho un gatto che ha fatto da poco 1 anno , adesso volevo prendergli un compagno di giochi , un cucciolo di pochi mesi , secondo voi posso metterli insieme senza problemi.

morg79
21-07-2009, 14:34
ciao, ho un gatto che ha fatto da poco 1 anno , adesso volevo prendergli un compagno di giochi , un cucciolo di pochi mesi , secondo voi posso metterli insieme senza problemi.

non dovrebbero esserci problemi.
i miei hanno legato subito.
Ma meglio se attendiamo anche altri pareri.

Per il resto concordo con rainy nights.
I micini non vanno lavati.
Il gatto é un animale di per sè pulito, provvede da solo alla propria igiene.
:D

se proprio non si può evitare, é bene usare un panno umido anzichè l'immersione vera e propria, oppure prodotti a secco.
Ce ne sono di validi.
Io comunque sconsiglio il bagnetto, soprattutto quando sono piccoli e quindi più delicati.
Inutile impuntarsi su certe fesserie.

jimmywarsall
21-07-2009, 14:38
è strano che venendo a casa tua non gli succeda niente, per quanto tu possa essere ordinato e pulito la casa sarà sempre piena di tracce di gatto, magari sono stati i tuoi vestiti insieme all'erba, dove infondo acari della polvere e similia c'entrano, ma solo i vestiti non credo, a meno che tu non ti sia strofinato addosso prima il gatto e poi il nipote :D
No vabbè....

il gatto l'ho preso in braccio... però sono andato a trovare mio nipote (abitiamo vicini) sia a mezzogiorno che dopo cena... con gli stessi vestiti :read: ... e a mezzogiorno non è successo nulla :boh:
Prove allergiche via analisi sangue e vede a cosa è allergio e quanto....
mio fratello gli ha già fatto le prove allergiche e dice che è allergico ai gatti (forfora) e agli acari :(

Jabberwock
21-07-2009, 17:19
ciao, ho un gatto che ha fatto da poco 1 anno , adesso volevo prendergli un compagno di giochi , un cucciolo di pochi mesi , secondo voi posso metterli insieme senza problemi.

Quando uno dei miei aveva poco piu' di un anno, ho preso una gatta di qualche mese: all'inizio il micio, le si avvicinava, si annusavano naso a naso e poi le soffiava per allontanarla! Nel giro di 15/20 giorni si sono abituati e ora stanno sempre insieme (lei lo lecca anche sulla testa)! :)

FreeMan
21-07-2009, 17:59
Sono senza parole,siamo in una caserma,si parla addirittura di "procedimenti disciplinari".
Si sta perdendo l'effettiva realtà delle cose.
Non ho voglia di continuare perchè,se lo facessi,ne avrei da dire circa l'operato di certi soggetti.
Ad ogni modo,"fate vobis",tira fuori tutto il tuo odio e compi quello che ti riesce meglio,sig. Freeman.

Non editerò nulla,sia quello che sia,non temo certi soggetti ed il loro dispotismo.

Credi a me Adrian II , io quello lo conosco , è molto che leggo questo forum e mi sono fatto un'idea ben definita del soggetto ed,iscrivendomi qui,sapevo che prima o poi avremmo incrociato le nostre strade,era solo una questione di tempo.
Non ho dato nessun consiglio sbagliato,bensì dettato dall'esperienza e non tornerò sui miei passi nè mi scuserò : neppure se il cielo si oscurasse per convincermi accetterei.
Rigido ? Lasciamo stare,non farmi continuare altrimenti non so più quello che dico.

potrei scrivere pagine e pagine nella ricerca (disperata) di farti capire quante castronerie hai scritto a partire da quelle che hanno iniziato e alimentato questo lungo ed inutile flame.. ma perderei solo altro tempo.

sospeso 10gg

gradirei, eufemismo, che questo flame si chiedesse qui, che la discussione andasse oltre, oltre a flame e litigi no c'è altro da aggiungere a questa situazione... non fatemi chiudere la discussione per un po' di tempo per far calmare gli animi ;)

>bYeZ<

Adrian II
21-07-2009, 20:05
http://www.zooplus.it/bilder/ciotola/doppia/in/acciaio/1/400/15750_trixie_ecuelle_double_1.jpg
Io per i gatti e la cagnolina in casa uso solo ciotole di questo tipo :)
Non si rovesciano e puoi mettere poca acqua fresca molto spesso.

grazie, credo sia l'unica soluzione per il piccolo terremoto!


ciao, ho un gatto che ha fatto da poco 1 anno , adesso volevo prendergli un compagno di giochi , un cucciolo di pochi mesi , secondo voi posso metterli insieme senza problemi.

forse all'inizio l'ospite non sarà ben visto, però dopo poco tempo dovrebbero fare amicizia... intanto c'è questo trucchetto che alle volte aiuta: strofinare per un po' il nuovo arrivato con un indumento che ha l'odore del gatto di casa, in modo che quando il tuo gatto lo vedrà la prima volta avrà già un odore un po' "meno estraneo"

microcip
22-07-2009, 17:00
a volte diventano inquietanti:p
http://img16.imageshack.us/img16/9745/024qyq.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/024qyq.jpg/)

-kurgan-
22-07-2009, 17:32
a volte diventano inquietanti:p
http://img16.imageshack.us/img16/9745/024qyq.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/024qyq.jpg/)

stupendi :)

Ja]{|e
22-07-2009, 18:15
http://i25.tinypic.com/258mseg.jpg
http://i29.tinypic.com/2h3dfet.jpg
http://i29.tinypic.com/34zy1pv.jpg
http://i26.tinypic.com/nprr76.jpg
http://i26.tinypic.com/ejil1z.jpg

:cry: devo andare dal veterinario o è una cosa frequente nei gatti che posso curarle da sola? I gatti di mia zia (che poi non sono i gatti di mia zia, sono una colonia felina che d'inverno sta da mia zia - che ha la casa dove sta tutto l'anno attaccata alla mia casa estiva - e d'estate si posteggia a casa mia perché gli diamo da mangiare molto più di quanto non faccia mia zia) sono combinati anche peggio, una ha tutto il colo senza pelo, ma non credo che sia stata contagiata da loro perché la principessa sul pisello li snobba tutti alla grande...

Jabberwock
22-07-2009, 18:20
{|e;28313354']:cry: devo andare dal veterinario o è una cosa frequente nei gatti che posso curarle da sola? I gatti di mia zia (che poi non sono i gatti di mia zia, sono una colonia felina che d'inverno sta da mia zia - che ha la casa dove sta tutto l'anno attaccata alla mia casa estiva - e d'estate si posteggia a casa mia perché gli diamo da mangiare molto più di quanto non faccia mia zia) sono combinati anche peggio, una ha tutto il colo senza pelo, ma non credo che sia stata contagiata da loro perché la principessa sul pisello li snobba tutti alla grande...

Cosi', di primo acchito, mi verrebbe da dire micosi, frequente nei gatti, soprattutto quando sono numerosi! Il veterinario puo' verificarlo rapidamente con una lampada UV (credo)!

gianlu1993
23-07-2009, 23:26
ragazzi il mio gatto non mangia e vomita (cosa vomita se non mangia?:mbe: )
praticamente è da stamattina che non caccia giù niente, ed è stranissimo non è mai(dico mai, anche quando aveva la febbre post intervento) successo ceh non mangiasse...
inoltre le feci sono molli, avrà un virus intestinale? mi devo preoccupare?

gianlu1993
24-07-2009, 02:28
Ecco, proprio ora ci siam svegliati perche' miagolava.... Ha vomitato due volte saliva, e ha fatto cacca letteralmente liquida... se domani non passa e' ovvio che la porto a far vedere...

Jabberwock
24-07-2009, 07:42
Ecco, proprio ora ci siam svegliati perche' miagolava.... Ha vomitato due volte saliva, e ha fatto cacca letteralmente liquida... se domani non passa e' ovvio che la porto a far vedere...

Portalo comunque!

Uno dei miei gatti e' stato cosi' un po' di tempo fa (feci molli, vomito e mancanza di appetito... ed e' letteralmente un'aspirapolvere): la diagnosi e' stata un'infezione, curata con antibiotico!

Pero' solo il veterinario puo' stabilire cosa abbia veramente: un'altra mia gatta vomitava in continuazione, ma perche' aveva bevuto del gasolio (ma si puo'? :muro: )!

Lorekon
09-08-2009, 19:16
ieri pomeriggio mi sono fermato a far pipì ai margini del bosco e ho sentito un miagolio.
ovviamente da super-eroe quale sono (:sofico: ) dovevo intervenire.

ho trovato un gattino di età indecifrabile, direi un mesetto, nel bosco.
presumibilmente mollato lì da qualche deficiente (uso quest'eufemismo).
Pteva esserci in giro la mamma ma lui miagolava disperato e nel dubbio, piuttosto che lasciarlo morire, l'ho preso con me.

adesso ho una serie di problemi.

il gattino ha gli occhi aperti, MA sembra che non ci veda.
seguendo i consigli di un'amica veterinaria gli ho dato del latte vaccino tiepido diluito con la siringa (in tutto 4 ml circa) e lui ha "poppato" anche se tende a mordere la siringa :confused:

gli ho preso dell'omogeneizzato al pollo e mettendolo sul dito lui lo lecca via ma - anche qui - mi morde!
ho provato a metterglielo nel coperchietto del vasetto ma pur sentendone l'odore ci mette dentro le zampine e tutta la fazza e solo ala fine su mette a leccare l'omogeneizzato
(in 24 ne ha seccato un barattolino intero, sarà metà del suo peso!!).

l'amica veterinaria mi ha consigliato, dopo il pasto, di stimolarlo con un fazzolettino tiepido sulla zona perianale in modo da fargli farei bisognini ma non è servito a molto.
in compenso stanotte ha fatto autonomamente una cacchina molto molto SECCA, asciuttissima. :confused:

non so bene se è già stato svezzato (ma allora perchè non samangiare??) o se è da svezzare (però ha già i dentini! morde!)

checcacchio gli dò da mangiare?
più che altro mi preoccupa il fatto che NON sa mangiare da solo senza insozzarsi tutto... ma è normale??

Schummacherr
09-08-2009, 19:20
In questi giorni stiamo opsitando degli amici che hanno anche un cane..un carlino..di quelli super casinisti ed esagitati.

La mia gatta se ne sta sempre in un angolino ma se il cane si avvicina lei apre la bocca,senza soffiare,e lo fa correre via con la coda tra le gambe...ahahah

grandi gatti :ciapet:

Jabberwock
09-08-2009, 19:59
ieri pomeriggio mi sono fermato a far pipì ai margini del bosco e ho sentito un miagolio.
ovviamente da super-eroe quale sono (:sofico: ) dovevo intervenire.

ho trovato un gattino di età indecifrabile, direi un mesetto, nel bosco.
presumibilmente mollato lì da qualche deficiente (uso quest'eufemismo).
Pteva esserci in giro la mamma ma lui miagolava disperato e nel dubbio, piuttosto che lasciarlo morire, l'ho preso con me.

adesso ho una serie di problemi.

il gattino ha gli occhi aperti, MA sembra che non ci veda.
seguendo i consigli di un'amica veterinaria gli ho dato del latte vaccino tiepido diluito con la siringa (in tutto 4 ml circa) e lui ha "poppato" anche se tende a mordere la siringa :confused:

gli ho preso dell'omogeneizzato al pollo e mettendolo sul dito lui lo lecca via ma - anche qui - mi morde!
ho provato a metterglielo nel coperchietto del vasetto ma pur sentendone l'odore ci mette dentro le zampine e tutta la fazza e solo ala fine su mette a leccare l'omogeneizzato
(in 24 ne ha seccato un barattolino intero, sarà metà del suo peso!!).

l'amica veterinaria mi ha consigliato, dopo il pasto, di stimolarlo con un fazzolettino tiepido sulla zona perianale in modo da fargli farei bisognini ma non è servito a molto.
in compenso stanotte ha fatto autonomamente una cacchina molto molto SECCA, asciuttissima. :confused:

non so bene se è già stato svezzato (ma allora perchè non samangiare??) o se è da svezzare (però ha già i dentini! morde!)

checcacchio gli dò da mangiare?
più che altro mi preoccupa il fatto che NON sa mangiare da solo senza insozzarsi tutto... ma è normale??

Se non e' svezzato (da come lo descrivi, non credo abbia un mese) gli prendi il latte in polvere appositamente per gatti, oppure prepari un composto di latte (1/2 l), un cucchiaio di panna da cucina, un tuorlo d'uovo e zucchero (ma la dose di quest'ultimo ingradiente non la ricordo)! Lo somministri con il biberon per cuccioli ogni 3 ore circa! Tendera' a mordere la tettarella, se non sente scendere il latte: premi un po' sulla bottiglietta e dovrebbe iniziare a ciucciare solo! Niente latte as is!

Se invece mangia solo, gli prendi i croccantini Kitten, glieli ammorbidisci in acqua e glieli fai mangiare!

Jabberwock
09-08-2009, 20:01
ieri pomeriggio mi sono fermato a far pipì ai margini del bosco e ho sentito un miagolio.
ovviamente da super-eroe quale sono (:sofico: ) dovevo intervenire.

ho trovato un gattino di età indecifrabile, direi un mesetto, nel bosco.
presumibilmente mollato lì da qualche deficiente (uso quest'eufemismo).
Pteva esserci in giro la mamma ma lui miagolava disperato e nel dubbio, piuttosto che lasciarlo morire, l'ho preso con me.

adesso ho una serie di problemi.

il gattino ha gli occhi aperti, MA sembra che non ci veda.
seguendo i consigli di un'amica veterinaria gli ho dato del latte vaccino tiepido diluito con la siringa (in tutto 4 ml circa) e lui ha "poppato" anche se tende a mordere la siringa :confused:

gli ho preso dell'omogeneizzato al pollo e mettendolo sul dito lui lo lecca via ma - anche qui - mi morde!
ho provato a metterglielo nel coperchietto del vasetto ma pur sentendone l'odore ci mette dentro le zampine e tutta la fazza e solo ala fine su mette a leccare l'omogeneizzato
(in 24 ne ha seccato un barattolino intero, sarà metà del suo peso!!).

l'amica veterinaria mi ha consigliato, dopo il pasto, di stimolarlo con un fazzolettino tiepido sulla zona perianale in modo da fargli farei bisognini ma non è servito a molto.
in compenso stanotte ha fatto autonomamente una cacchina molto molto SECCA, asciuttissima. :confused:

non so bene se è già stato svezzato (ma allora perchè non samangiare??) o se è da svezzare (però ha già i dentini! morde!)

checcacchio gli dò da mangiare?
più che altro mi preoccupa il fatto che NON sa mangiare da solo senza insozzarsi tutto... ma è normale??

Mi ricorda me un annetto fa, quando iniziai a prendermi cura di tre mici di una decina di giorni! :)

Se non e' svezzato (da come lo descrivi, non credo abbia un mese) gli prendi il latte in polvere appositamente per gatti, oppure prepari un composto di latte (1/2 l), un cucchiaio di panna da cucina, un tuorlo d'uovo e zucchero (ma la dose di quest'ultimo ingradiente non la ricordo)! Lo somministri con il biberon per cuccioli ogni 3 ore circa! Tendera' a mordere la tettarella, se non sente scendere il latte: premi un po' sulla bottiglietta e dovrebbe iniziare a ciucciare solo! Niente latte as is!

Se invece mangia solo, gli prendi i croccantini Kitten, glieli ammorbidisci in acqua e glieli fai mangiare!

energy+
09-08-2009, 20:08
ieri pomeriggio mi sono fermato a far pipì ai margini del bosco e ho sentito un miagolio.
ovviamente da super-eroe quale sono (:sofico: ) dovevo intervenire.

ho trovato un gattino di età indecifrabile, direi un mesetto, nel bosco.
presumibilmente mollato lì da qualche deficiente (uso quest'eufemismo).
Pteva esserci in giro la mamma ma lui miagolava disperato e nel dubbio, piuttosto che lasciarlo morire, l'ho preso con me.

adesso ho una serie di problemi.

il gattino ha gli occhi aperti, MA sembra che non ci veda.
seguendo i consigli di un'amica veterinaria gli ho dato del latte vaccino tiepido diluito con la siringa (in tutto 4 ml circa) e lui ha "poppato" anche se tende a mordere la siringa :confused:

gli ho preso dell'omogeneizzato al pollo e mettendolo sul dito lui lo lecca via ma - anche qui - mi morde!
ho provato a metterglielo nel coperchietto del vasetto ma pur sentendone l'odore ci mette dentro le zampine e tutta la fazza e solo ala fine su mette a leccare l'omogeneizzato
(in 24 ne ha seccato un barattolino intero, sarà metà del suo peso!!).

l'amica veterinaria mi ha consigliato, dopo il pasto, di stimolarlo con un fazzolettino tiepido sulla zona perianale in modo da fargli farei bisognini ma non è servito a molto.
in compenso stanotte ha fatto autonomamente una cacchina molto molto SECCA, asciuttissima. :confused:

non so bene se è già stato svezzato (ma allora perchè non samangiare??) o se è da svezzare (però ha già i dentini! morde!)

checcacchio gli dò da mangiare?
più che altro mi preoccupa il fatto che NON sa mangiare da solo senza insozzarsi tutto... ma è normale??
Continua a seguire i consigli che ti hanno dato che sono la prassi in questi casi, i denti li hanno dalla nascita non sono come noi quindi è normale :D
Il fatto che abbia entrambi gli occhi aperti indica che ha almeno 3 settimane, probabilmente un mesetto, non ci vede perchè ha ancora uil velo sugli occhi infatti vedrai che oltre ad essere blu sono opachi, piano piano scenderà e xi vedrà meglio.
Il fatto che abbia mangiato già l'omogeneizzato indica che è avanti nello svezzamento quindi continua con il latte e man mano inserisci il cibo normale per gattini così inizierà a mangiare a breve autonomamente.

Unica cosa non esagerare col cibo potrebbe tapparsi, il primo giorno non sai da quanto non mangiava e ok, ma d'ora in poi cerca di dosarglielo anche perchè loro non dicono mai basta ;)

ciao

Jabberwock
09-08-2009, 21:10
Il fatto che abbia entrambi gli occhi aperti indica che ha almeno 3 settimane,

Io sapevano che gli occhi si aprivano in una decina di giorni. :confused:

energy+
09-08-2009, 21:14
Io sapevano che gli occhi si aprivano in una decina di giorni. :confused:

E' vero ma normalmente se ne apre uno poi il secondo dopo qlche gg e comunque nelle prime 2 settimane hanno ancora le crosticine ben visibili, più o meno tendono ad averli completamente aperti e senza residui dopo la 3° settimana che mi ricordi, inoltre il gattino in questione mangia già l'umido ;)

Poi vabbè sono valutazioni spannometriche anche tra loro ci sono i precoci e i ritardatari :)

Lorekon
09-08-2009, 21:42
Unica cosa non esagerare col cibo potrebbe tapparsi, il primo giorno non sai da quanto non mangiava e ok, ma d'ora in poi cerca di dosarglielo anche perchè loro non dicono mai basta ;)

ciao

ah ecco, questo è importante :)

in effetti glien davo finchè voleva.. spero di non aver esagerato!

ogni quanto deve fare i bisognini?
come posso stimolarlo, a parte il fazzoletto tiepido sul di dietro?


EDIT
qui ho trovato informazioni molto utili :)
http://www.enpacento.it/ENPA_Cento/Informative.html

ChristinaAemiliana
09-08-2009, 22:15
Se il micetto ha già tutti i dentini da latte, sicuramente ha più di un mese...non nascono già con i denti, iniziano a metterli dalla terza settimana! :D A maggior ragione se hai visto che fa già la cacca da solo, avrà sul mese, mese e mezzo di età...e se è così lo puoi già svezzare, come fare è spiegato sicuramente anche nel file che hai linkato.

Io ho svezzato il mio cane e i suoi fratellini a un mese perché la madre era troppo giovane e piccola di stazza per sfamare sei cuccioli grossi come erano loro (avevano preso dal padre!) ed è andato tutto bene. ;)

energy+
09-08-2009, 22:25
E' vero mi ricordavo che li facessero molto prima è da tropo che non ho dei micetti piccoli evidentemente..... :p

Comunque sia qui ci sono i riferimenti per le quantità

http://www.gattosilvestro.org/ode%20al%20gatto/l%27alimentazione%20dei%20gattini.htm

Ciao

ChristinaAemiliana
09-08-2009, 22:32
:p

Ah ecco un'altra cosa a proposito dei dentini...che il gattino morda è normale, lo fanno anche i neonati umani! :D E riguardo al fatto che mangi più volentieri "dal dito" piuttosto che da un piattino, anche quello succede per istinto, perché il micino cerca il contatto con il corpo della mamma, quindi è normale che mangi più volentieri da una mano che da un oggetto duro e freddo come un piattino. Comunque anche i miei cuccioli all'inizio si sbrodolavano tutti ed entravano nella ciotola con le zampe...si vedeva proprio che erano attirati dall'odore dell'omogeneizzato, ma non sapevano come mangiarlo! Sono tenerissimi...ma alla fine si abituano! :)

jumpin666
10-08-2009, 14:18
La gatta ha partorito stamattina.. Solo che ne sta allattando due ora, e il terzo è andato a metterlo da un'altra parte lontana..

L'ha abbandonato? :(

Che devo fare ? :help:

energy+
10-08-2009, 14:20
La gatta ha partorito stamattina.. Solo che ne sta allattando due ora, e il terzo è andato a metterlo da un'altra parte lontana..

L'ha abbandonato? :(

Che devo fare ? :help:

Molto probabile che abbia sentito che c'è qualcosa che non va e lo lascia morire, prova a tirarlo su tu magari se si ripriglia lo riaccetta....

jumpin666
10-08-2009, 14:36
Se lo prendo e lo rimetto con lei, cosa potrebbe succedere?

CronoX
10-08-2009, 14:42
al massimo lo sposta oppure non lo calcola

jumpin666
10-08-2009, 15:23
al massimo lo sposta oppure non lo calcola

può capitare che abbandoni anche gli altri?

Rainy nights
10-08-2009, 15:26
La gatta ha partorito stamattina.. Solo che ne sta allattando due ora, e il terzo è andato a metterlo da un'altra parte lontana..

L'ha abbandonato? :(

Che devo fare ? :help:

Lasciar fare alla natura e all'istinto materno. ;)

jumpin666
10-08-2009, 15:29
Lasciar fare alla natura e all'istinto materno. ;)

Lo lascio morire da solo quindi? Un po' mi dispiace però.. Tutto nero.. Bello.. :cry:

Rainy nights
10-08-2009, 15:32
Lo lascio morire da solo quindi? Un po' mi dispiace però.. Tutto nero.. Bello.. :cry:

:( È successo anche a me... Non è facile ma la mamma gatta saprà bene cosa fare; se proprio vuoi provare devi togliere momentaneamente gli altri cuccioli e metterli in un posto caldo, dopo una decina di minuti (la gatta comincia ad "Impazzire" in cerca dei figli) riavvicina il gattino escluso e se la mamma lo accetta rimetti gli altri dopo un po'. ;)

Kuvasz
10-08-2009, 15:36
Lo lascio morire da solo quindi?dipende.
dipende da che tipo di persona sei.
se sei uno che potrebbe restare a guardare un micio che muore, o se fare una cosa del genere ti schifa e preferisci provare a fare tu stesso tutto il possibile, consapevole che nonostante tutti gli sforzi, il tempo e la fatica che potresti dedicargli, potresti anche non riuscire a salvargli la vita.
dipende però anche da quanto tempo a disposizione hai nella tua giornata, dipende da quanto sei disposto a sacrificare della tua vita per il prossimo mese almeno.

jumpin666
10-08-2009, 15:38
:( È successo anche a me... Non è facile ma la mamma gatta saprà bene cosa fare; se proprio vuoi provare devi togliere momentaneamente gli altri cuccioli e metterli in un posto caldo, dopo una decina di minuti (la gatta comincia ad "Impazzire" in cerca dei figli) riavvicina il gattino escluso e se la mamma lo accetta rimetti gli altri dopo un po'. ;)

Se andasse male, la mamma potrebbe rifiutare anche gli altri?

Rainy nights
10-08-2009, 15:45
Se andasse male, la mamma potrebbe rifiutare anche gli altri?

Non mi è mai accaduto che li rifiutasse dopo averli momentaneamente levati. Ma una risposta certa non la posso dare, dipende tutto da mamma gatta; se lei non accetta il piccolo non potrai fare nulla tu per lui, solo trovare un'altra gatta che abbia appena partorito. :(

PS: nel caso tu volessi tentare di salvarlo devi comunque NECESSARIAMENTE far in modo che beva il latte con il colostro della sua mamma.

jumpin666
10-08-2009, 15:53
Ce ne sono due uguali... Forse dopo provo con i guanti a togliere i due che stanno allattando da mamma gatta, a tenerli da qualche parte per un po', e poi a mettere il trovatello come hai detto tu. E dopo che ha allattato rimetto anche gli altri.

I due li tolgo quando lei va a mangiare, oppure mentre allattano?

Adrian II
10-08-2009, 16:05
Ce ne sono due uguali... Forse dopo provo con i guanti a togliere i due che stanno allattando da mamma gatta, a tenerli da qualche parte per un po', e poi a mettere il trovatello come hai detto tu. E dopo che ha allattato rimetto anche gli altri.

I due li tolgo quando lei va a mangiare, oppure mentre allattano?

mentre sono con la madre sarà quasi impossibile separarli, quindi se proprio devi allontanarli dovresti provare mentre la madre non c'è, in ogni caso non so se è il caso di rischiare che anche gli altri due perdano il loro odore così da venire allontanati quando li riporterai dalla madre, visto che probabilmente per far accettare l'altro piccolo potrebbe volerci un po'...
io ho fatto così: maneggiando sempre coi guanti, ho strofinato il piccolo non accettato con un panno sul quale prima era stesa la madre ed in seguito l'ho piazzato tra lei ed i piccoli, poi ho aspettato, dopo una notte durante la quale la madre sembrava non calcolarne minimamente l'esistenza, il giorno dopo ha cominciato a trattarlo come gli altri, forse anche grazie al fatto che, non calcolandolo, spesso gli si era pure seduto sopra, fortunatamente non facendolo male, coprendolo solo col suo pelo

jumpin666
10-08-2009, 16:33
Penso che userò dei guanti e lo metterò vicino alla madre... Speriamo :(

Lorekon
10-08-2009, 18:31
ragazzi il gattino mangia molto ma non ha ancora defecato!
ne ha fatto una sabato notte (anche di dimensioni considerevoli data la stazza del soggetto :D ) e poi niente!
oggi massaggiandogli il pancino ha fatto qualche gocciolina di pipì ma niente più!

ogni quanto dovrebbe farla?
per i casi di emergenza mi è stato detto che si può praticare con delicatezza una "micro-peretta" di glicerina (tipo un decimo di ml o qlcs di simile).

vorrei prima di tutto capire se è necessario però (ovviamente se diventasse un problema lo porterei dal veterinario).

più che altro mi preoccupa il fatto che ha mangiato moltissimo (un vasetto e mezzo di omogeneizzato nel giro di 36 ore!!).

di latte ne ha bevuto poco, due botte da 4 ml e poi niente (mi sa che non gli piace molto).


suggerimenti? :mc:

Adrian II
10-08-2009, 19:42
il piccolo JD il giorno in cui arrivò qui a casa
http://img197.imageshack.us/img197/3976/01072009006.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/01072009006.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/6960/01072009f.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/01072009f.jpg/)
ed oggi, un mese dopo
http://img6.imageshack.us/img6/5117/111yhe.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/111yhe.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/9788/112upm.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/112upm.jpg/)
questo cornutone mordace si è ripreso piuttosto in fretta, a parte qualche caccoletta negli occhi di tanto in tanto!

ChristinaAemiliana
10-08-2009, 20:01
ragazzi il gattino mangia molto ma non ha ancora defecato!
ne ha fatto una sabato notte (anche di dimensioni considerevoli data la stazza del soggetto :D ) e poi niente!
oggi massaggiandogli il pancino ha fatto qualche gocciolina di pipì ma niente più!

ogni quanto dovrebbe farla?
per i casi di emergenza mi è stato detto che si può praticare con delicatezza una "micro-peretta" di glicerina (tipo un decimo di ml o qlcs di simile).

vorrei prima di tutto capire se è necessario però (ovviamente se diventasse un problema lo porterei dal veterinario).

più che altro mi preoccupa il fatto che ha mangiato moltissimo (un vasetto e mezzo di omogeneizzato nel giro di 36 ore!!).

di latte ne ha bevuto poco, due botte da 4 ml e poi niente (mi sa che non gli piace molto).


suggerimenti? :mc:

So di un veterinario che aveva fatto aggiungere una goccia di vaselina alimentare al pasto dei micini, ma credo sia meglio chiedere al medico, e magari provare prima a effettuare un massaggio più lungo sul pancino...:boh:

ChristinaAemiliana
10-08-2009, 20:04
http://img6.imageshack.us/img6/5117/111yhe.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/111yhe.jpg/)


Che bello che è! :D

Anche lui con il campanellino eh? :asd: A volte è proprio necessario...:D

Rainy nights
10-08-2009, 20:08
Che bello che è! :D

Anche lui con il campanellino eh? :asd: A volte è proprio necessario...:D

Ho sempre desiderato un gatto con la campanellina :cry:
Sono tutti insofferenti quelli che passano in casa mia. :(

Adrian II
10-08-2009, 20:27
Che bello che è! :D

Anche lui con il campanellino eh? :asd: A volte è proprio necessario...:D

purtroppo sì, non avrei voluto metterglielo però, dopo averlo quasi schiacciato una volta nel divano letto e un'altra volta aver girato tutta la casa per poi scoprire che s'era nascosto per dormire sotto un mucchio di cuscini sul divano, direi che può sopportare un po' di scampanellio se ne va della sua vita :D

ragazzi il gattino mangia molto ma non ha ancora defecato!
ne ha fatto una sabato notte (anche di dimensioni considerevoli data la stazza del soggetto :D ) e poi niente!
oggi massaggiandogli il pancino ha fatto qualche gocciolina di pipì ma niente più!

ogni quanto dovrebbe farla?
per i casi di emergenza mi è stato detto che si può praticare con delicatezza una "micro-peretta" di glicerina (tipo un decimo di ml o qlcs di simile).

vorrei prima di tutto capire se è necessario però (ovviamente se diventasse un problema lo porterei dal veterinario).

più che altro mi preoccupa il fatto che ha mangiato moltissimo (un vasetto e mezzo di omogeneizzato nel giro di 36 ore!!).

di latte ne ha bevuto poco, due botte da 4 ml e poi niente (mi sa che non gli piace molto).


suggerimenti? :mc:

che beva poco è abbastanza normale, se gli dai del cibo secco potrebbe aiutare aggiungere acqua o latte, facendone una pappetta, per i bisogni non saprei, ma il mio cagone qui quando mangiava le bustine di bocconcini con sughetto (non ricordo la marca, ma si trovano facilmente) si dava molto da fare e gli scioglievano abbastanza l'intestino, infatti ora sto cercando di farlo mangiare più secco, per evitare diarrea

Lorekon
10-08-2009, 20:58
gli sto dando omogeneizzato al pollo.

mò gli ho preso quello al salmone, speriamo che gli piaccia.

jumpin666
11-08-2009, 10:13
La mamma ha accettato il terzo :yeah:

Rainy nights
11-08-2009, 10:19
La mamma ha accettato il terzo :yeah:

:D Evviva!

jumpin666
11-08-2009, 13:29
:D Evviva!

L'ho semplicemente messo con gli altri mentre lei era a mangiare. I 3 piccoli si sono strusciati per tre/quattro minuti, e la mamma è tornata e ha messo ad allattare tutti quanti..

Meno male và :)

Rainy nights
11-08-2009, 13:38
L'ho semplicemente messo con gli altri mentre lei era a mangiare. I 3 piccoli si sono strusciati per tre/quattro minuti, e la mamma è tornata e ha messo ad allattare tutti quanti..

Meno male và :)

:) Meno male davvero, una gran bella notizia. Bravissimo a non esserti perso d'animo e aver tentato. ;)

jumpin666
11-08-2009, 13:40
:) Meno male davvero, una gran bella notizia. Bravissimo a non esserti perso d'animo e aver tentato. ;)

Grazie wind :O

Cosa posso dare alla gatta per avere più latte? Speriamo non li sposti di lì.. l'altra volta li mise nella terra, esposti al sole e all'acqua..

Sandime
11-08-2009, 14:09
Holà

Mi accingo ( domani ) a far sterilizzare la micia.

Consigli per il post-operatorio? :fagiano:

Lorekon
11-08-2009, 15:00
il gattino (nome: BURZUM :asd: ) l'ha fatta! :yeah:

colore marrone chiaro (la prima era scurissima!)
sempre molto asciutta.


stamattina ho comprato la tettarella (un furto! 3.50 € :muro: )
provo a dargli il lattino dei gattini (mi sa che non lo vorrà però.. ormai mangia l'omogeneizzato!)



domanda: ha inevitabilmente sporcato il vecchio maglione di lana che avevo messo nello scatolone: come lo disinfetto?
il Napisan è adatto ai colorati? che temperatura?
avrei l'autoclave in lab ma mi secca per un maglioncino...

walter sampei
11-08-2009, 15:29
Holà

Mi accingo ( domani ) a far sterilizzare la micia.

Consigli per il post-operatorio? :fagiano:

tante coccole...

jumpin666
11-08-2009, 20:15
il gattino (nome: BURZUM :asd: ) l'ha fatta! :yeah:

colore marrone chiaro (la prima era scurissima!)
sempre molto asciutta.


stamattina ho comprato la tettarella (un furto! 3.50 € :muro: )
provo a dargli il lattino dei gattini (mi sa che non lo vorrà però.. ormai mangia l'omogeneizzato!)



domanda: ha inevitabilmente sporcato il vecchio maglione di lana che avevo messo nello scatolone: come lo disinfetto?
il Napisan è adatto ai colorati? che temperatura?
avrei l'autoclave in lab ma mi secca per un maglioncino...

Sgommata o lavata? :asd:

Lorekon
11-08-2009, 20:27
Sgommata o lavata? :asd:

:asd: :asd:

cacchina solida su maglione :rolleyes:
mò mi tocca lavallo a 90 °C col napisan.

speriamo che la faccia più, spesso, il mio piccolo BURZUM :asd:

jumpin666
11-08-2009, 20:29
:asd: :asd:

cacchina solida su maglione :rolleyes:
mò mi tocca lavallo a 90 °C col napisan.

speriamo che la faccia più, spesso, il mio piccolo BURZUM :asd:

Dai chiamalo nile, almeno è più carino :asd:

Dumah Brazorf
11-08-2009, 23:22
Shagrath, chiamalo Shagrath :asd:

Lorekon
11-08-2009, 23:47
se ingrasserà troppo lo ribattezzerò "Vrangsinn" :asd:

(vi prego googlatelo, l'ho scoperto stamattina e non riesco a smettere di ridere :asd: :asd: )


in ogni caso, il mio piccolo verrà cresciuto come un Figlio del Metallo :O :eek: :sofico:

Dumah Brazorf
11-08-2009, 23:58
Mi raccomando il collare con le borchie. :O

michelgaetano
12-08-2009, 16:16
Salve ragazzi, scrivo per chiedere il vostro aiuto (o anche semplice parere) in merito ad una questione abbastanza spinosa riguardante gli amati felini.

La mia casa ha un giardino più o meno grande, e ho con me diversi anni un paio di micioni, nonchè un cane preso da poco.

Il problema: da qualche tempo (in realtà è quasi un anno ormai) si sono "stabiliti" degli altri felini (5+) nel mio giardino e dintorni, approfittando della nostra disponibilità a dargli da mangiare (dopotutto non ci costa troppo, dovendo già nutrire i nostri). Tuttavia, ci continuano a causare non pochi grattacapi: litigi (soliti) coi miei gatti, quasi mi annientavano il cane :asd: (cane che peraltro fa un dannato casino nelle ore più svariate andando appunto dietro a questi gatti), e parte del giardino è stata distrutta dal loro giocare (vasi compresi). A peggiorare il tutto, il fatto che i gatti in questione non si fanno avvicinare (soffiando e graffiando), ma al tempo stesso tentano di entrare in casa attratti (presumo) dall'odore del cibo, saltando anche sui fornelli presenti all'esterno.

Aggiungo inoltre che c'è una femmina che continua a partorire: il nuemro di gatti sarà a breve preoccupante, e la cosa sembra, in sostanza, non aver fine. Abbiamo provato a non dargli da mangiare nella speranza che trovassero nuove sistemazioni, ma non si smuovono, e approfittano di quei momenti in cui non ci siamo per razziare :stordita: le ciotole dei nostri animali.

Arrivo quindi al punto: vorrei liberarmi (ovviamente intendo traslocarli - non ho la più pallida idea del come) di questi gatti, perchè francamente ne ho abbastanza del trambusto (ammetto addirittura di non riuscire a volte a studiare) che creano e delle continue lamentele dei miei a riguardo - che però non prendono provvedimenti.

Non ho la minima esperienza in materia e non so davvero cosa fare. Avevo pensato di "trasportarli" in azienda da mio padre: attorno ha delle campagne, e ci vivono molti altri gatti (alcuni dei nostri gatti li abbiam presi proprio lì), per cui pensavo non avrebbero avuto problemi a stare lì. Il problema è ovviamente come portarli, visto che non si fanno avvicinare. Nella mia stupidità speravo di poterli addormentare (ho visto troppi film?) in qualche modo e trasportarli, ma anche qui non so la cosa sia fattibile, nè come.

Mi scuso se il discorso non può trovare qui spazio o se ho offeso qualcuno scrivendo queste righe.
Spero possiate dirmi la vostra e magari darmi qualche consiglio a riguardo. Grazie in anticipo! :)

Rainy nights
12-08-2009, 16:32
Grazie wind :O

Cosa posso dare alla gatta per avere più latte? Speriamo non li sposti di lì.. l'altra volta li mise nella terra, esposti al sole e all'acqua..

Alle puerpere si dà della sana birra secondo tradizione :O



:D Alla gatta basta una alimentazione sana e proteica, il latte piano piano scende e si adatta alla quantità di micini.

..Cut..
Hai un gattile in zona?? Magari possono prendersi cura della micia che continua a partorire e la sterilizzano. ;)

michelgaetano
12-08-2009, 16:46
Hai un gattile in zona?? Magari possono prendersi cura della micia che continua a partorire e la sterilizzano. ;)

Non che mi risulti, o avremmo già provato :( Peraltro, anche andata la micia, rimarrebbero gli altri 4 terribili.

Sto provando ad informarmi tramite google, ma tutto quel che trovo sono risposte del tipo "addormentare e portare via è ingiusto etc". E me ne rendo conto.
Ma anche se soprassedo al mangiare a sbafo e al vandalizzarmi il giardino, non riesco davvero tollerare che questi gatti facciano del male ai miei animali e mi impediscano di studiare (talvolta anche di dormire) :/

Dite che posso chiedere per questo fantomatico sonnifero ad un veterinario? Adescarli sarebbe fin troppo facile, visto come assaltano le ciotole del cibo ogni volta...

Grazie ancora per l'aiuto :)

Rainy nights
12-08-2009, 19:36
Non che mi risulti, o avremmo già provato :( Peraltro, anche andata la micia, rimarrebbero gli altri 4 terribili.

Sto provando ad informarmi tramite google, ma tutto quel che trovo sono risposte del tipo "addormentare e portare via è ingiusto etc". E me ne rendo conto.
Ma anche se soprassedo al mangiare a sbafo e al vandalizzarmi il giardino, non riesco davvero tollerare che questi gatti facciano del male ai miei animali e mi impediscano di studiare (talvolta anche di dormire) :/

Dite che posso chiedere per questo fantomatico sonnifero ad un veterinario? Adescarli sarebbe fin troppo facile, visto come assaltano le ciotole del cibo ogni volta...

Grazie ancora per l'aiuto :)


Purtroppo non so quanto sia giusto parlarne qui perché, sebbene comprenda benissimo le tue ragioni, si tratta sempre di una forma di maltrattamento e abbandono. :(
Davvero non saprei cosa consigliarti.

michelgaetano
12-08-2009, 20:14
Purtroppo non so quanto sia giusto parlarne qui perché, sebbene comprenda benissimo le tue ragioni, si tratta sempre di una forma di maltrattamento e abbandono. :(
Davvero non saprei cosa consigliarti.

Ahimè, non posso davvero darti torto.

Vedo di sentire un veterinario a riguardo, se qualcuno ha qualche consiglio o anche qualche esperienza a riguardo, sono tutto orecchi.

Grazie :)

Schrodinger
12-08-2009, 20:25
Salve ragazzi, scrivo per chiedere il vostro aiuto (o anche semplice parere) in merito ad una questione abbastanza spinosa riguardante gli amati felini.

La mia casa ha un giardino più o meno grande, e ho con me diversi anni un paio di micioni, nonchè un cane preso da poco.

Il problema: da qualche tempo (in realtà è quasi un anno ormai) si sono "stabiliti" degli altri felini (5+) nel mio giardino e dintorni, approfittando della nostra disponibilità a dargli da mangiare (dopotutto non ci costa troppo, dovendo già nutrire i nostri). Tuttavia, ci continuano a causare non pochi grattacapi: litigi (soliti) coi miei gatti, quasi mi annientavano il cane :asd: (cane che peraltro fa un dannato casino nelle ore più svariate andando appunto dietro a questi gatti), e parte del giardino è stata distrutta dal loro giocare (vasi compresi). A peggiorare il tutto, il fatto che i gatti in questione non si fanno avvicinare (soffiando e graffiando), ma al tempo stesso tentano di entrare in casa attratti (presumo) dall'odore del cibo, saltando anche sui fornelli presenti all'esterno.

Aggiungo inoltre che c'è una femmina che continua a partorire: il nuemro di gatti sarà a breve preoccupante, e la cosa sembra, in sostanza, non aver fine. Abbiamo provato a non dargli da mangiare nella speranza che trovassero nuove sistemazioni, ma non si smuovono, e approfittano di quei momenti in cui non ci siamo per razziare :stordita: le ciotole dei nostri animali.

Arrivo quindi al punto: vorrei liberarmi (ovviamente intendo traslocarli - non ho la più pallida idea del come) di questi gatti, perchè francamente ne ho abbastanza del trambusto (ammetto addirittura di non riuscire a volte a studiare) che creano e delle continue lamentele dei miei a riguardo - che però non prendono provvedimenti.

Non ho la minima esperienza in materia e non so davvero cosa fare. Avevo pensato di "trasportarli" in azienda da mio padre: attorno ha delle campagne, e ci vivono molti altri gatti (alcuni dei nostri gatti li abbiam presi proprio lì), per cui pensavo non avrebbero avuto problemi a stare lì. Il problema è ovviamente come portarli, visto che non si fanno avvicinare. Nella mia stupidità speravo di poterli addormentare (ho visto troppi film?) in qualche modo e trasportarli, ma anche qui non so la cosa sia fattibile, nè come.

Sto provando ad informarmi tramite google, ma tutto quel che trovo sono risposte del tipo "addormentare e portare via è ingiusto etc". E me ne rendo conto.
Ma anche se soprassedo al mangiare a sbafo e al vandalizzarmi il giardino, non riesco davvero tollerare che questi gatti facciano del male ai miei animali e mi impediscano di studiare (talvolta anche di dormire) :/

Dite che posso chiedere per questo fantomatico sonnifero ad un veterinario? Adescarli sarebbe fin troppo facile, visto come assaltano le ciotole del cibo ogni volta...
se il farmaco che potresti somministrare non avesse l'effetto immediato di far addormentare i gatti, questi rischiano di allontanarsi e che la lentezza nei riflessi e l'abbassamento della vigilanza indotta dal farmaco li faccia finire sotto una macchina.

walter sampei
12-08-2009, 20:32
un mio amico all'epoca ha risolto con la classica secchiata d'acqua, ma non credo sia il modo migliore...

Schrodinger
12-08-2009, 20:38
un mio amico all'epoca ha risolto con la classica secchiata d'acqua, ma non credo sia il modo migliore...se la secchiata d'acqua non avesse risolto il suo problema e in seguito avesse fatto scelte più drastiche dubito che poi te lo sarebbe venuto a raccontare.

walter sampei
12-08-2009, 21:28
se la secchiata d'acqua non avesse risolto il suo problema e in seguito avesse fatto scelte più drastiche dubito che poi te lo sarebbe venuto a raccontare.

conoscendolo, me lo avrebbe detto eccome...

Schrodinger
12-08-2009, 22:00
conoscendolo, me lo avrebbe detto eccome...beh sì, non escludo che sia gente che può fare cose anche penalmente perseguibili e che poi lo dice ma di solito non lo fanno.

walter sampei
12-08-2009, 22:05
beh sì, non escludo che sia gente che può fare cose anche penalmente perseguibili e che poi lo dice ma di solito non lo fanno.

conoscendolo al massimo sarebbe passato all'acqua gelata, ma non oltre. non era di sicuro il tipo da fare male a un animale per divertirsi.

michelgaetano
12-08-2009, 22:41
se il farmaco che potresti somministrare non avesse l'effetto immediato di far addormentare i gatti, questi rischiano di allontanarsi e che la lentezza nei riflessi e l'abbassamento della vigilanza indotta dal farmaco li faccia finire sotto una macchina.

Se fossi stato uno di quei bastardi che semplicemente li ammazzano, non sarei venuto qui a postare.

Non so quanto possa richiedere il farmaco per entrare in azione (cercherò di chiedere appunto ad un veterinario), ma non me ne andrei certo aspettando di trovarli addormentati - che poi, se mi allontanassi, potrei semplicemente non trovarli e averli addormentati inutilmente.
Ad ogni modo qui le uniche macchine sono le nostre (l'abitazione è decentrata e lontana da strade, e i vicini sono in vacanza), quindi non vedo come possano finire sotto un auto.

So bene che non è una bella cosa quella che andrei a fare, per questo vorrei almeno evitare di fare ultere male ai felini.

un mio amico all'epoca ha risolto con la classica secchiata d'acqua, ma non credo sia il modo migliore...

Abbiamo provato ad annaffiarli con la pompa dell'acqua, semplicemente se ne fregano :D (addirittura uno in particolare mi è parso rinfrescato, ma credo sia la mia immaginazione :stordita: :asd:)

Schrodinger
12-08-2009, 23:08
Se fossi stato uno di quei bastardi che semplicemente li ammazzano, non sarei venuto qui a postare.
cosa c'entra questo con il mio post ?

Mi sono limitato a farti notare che un farmaco che potresti mettere nel cibo difficilmente avrà l'effetto di far addormentare i gatti sotto i tuoi occhi, i gatti mangeranno e probabilmente si allontaneranno, ed una volta che si saranno allontanati, il rischio è che il farmaco faccia abbassare la loro capacità di vigilanza e rallenti molti i loro riflessi, e ciò potrebbe essere molto pericoloso per la loro incolumità.


Non so quanto possa richiedere il farmaco per entrare in azione (cercherò di chiedere appunto ad un veterinario), ma non me ne andrei certo aspettando di trovarli addormentati - che poi, se mi allontanassi, potrei semplicemente non trovarli e averli addormentati inutilmente.
tu puoi anche restare lì ma potrebbero essere loro ad allontanarsi.
cosa fai li insegui tutti ?

Ad ogni modo qui le uniche macchine sono le nostre (l'abitazione è decentrata e lontana da strade, e i vicini sono in vacanza), quindi non vedo come possano finire sotto un auto.
so che i gatti possono girovagare molto, vedi tu se te la senti di fargli correre certi rischi.


So bene che non è una bella cosa quella che andrei a fare, per questo vorrei almeno evitare di fare ultere male ai felini.

Abbiamo provato ad annaffiarli con la pompa dell'acqua, semplicemente se ne fregano :D (addirittura uno in particolare mi è parso rinfrescato, ma credo sia la mia immaginazione :stordita: :asd:)

michelgaetano
13-08-2009, 00:00
cosa c'entra questo con il mio post ?

Mi sono limitato a farti notare che un farmaco che potresti mettere nel cibo difficilmente avrà l'effetto di far addormentare i gatti sotto i tuoi occhi, i gatti mangeranno e probabilmente si allontaneranno, ed una volta che si saranno allontanati, il rischio è che il farmaco faccia abbassare la loro capacità di vigilanza e rallenti molti i loro riflessi, e ciò potrebbe essere molto pericoloso per la loro incolumità.


Non si sono (magari) mai allontanati troppo dal perimetro del giardino, purtroppo, e posso dirlo con una certa sicurezza. Ovviamente non so cosa facciano nel cuore della notte.
Non vedo però rischi per loro, non allo stato attuale (nessuna auto che passa, nessuno che possa fargli nulla).



tu puoi anche restare lì ma potrebbero essere loro ad allontanarsi.
cosa fai li insegui tutti ?

È quello che farei, li seguirei e attenderei che si addormentino :D


so che i gatti possono girovagare molto, vedi tu se te la senti di fargli correre certi rischi.

Come ti ho detto non vedo a quali rischi vadano incontro, ma magari mi sfugge qualcosa o semplicemente non ne sono a conoscenza.

Lorekon
13-08-2009, 17:32
oggi ho chiamato un veterinario che in teoria avrebbe dovuto tenere il gattino in attesa di adozione.

a parte il fatto che è stato piuttosto seccante essere trattato come un pirla :rolleyes: e che era molto scocciat
mi ha detto che

1) l'omogeneizzato è "sbilanciato verso le proteine" :confused:
ma l'etichetta dice 7.5 % di proteina, la razione per gattini che ho trovato in giro dice il 12 % :confused:
a sto punto penso che sia POCO proteico l'omogeneizzato!
vabbè

mi ha detto di pesare la bestia e il piccolo BURZUM pesa 330 gr.è normale? :stordita:
QUI
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AgzDfRi25TQ0FABqkz7s.2gZDgx.;_ylv=3?qid=20081204055243AAO8Zax
ho trovato una tabella in cui il peso corrisponde a un gatto di 3 settimane.. mi pare poco.. gli averi dato almeno un mese... ha già i dentini!!

Lorekon
13-08-2009, 20:17
ho pesato il giovane BURZUM prima e dopo la cena (omogeneizzato al tacchino, non ho trovato le dannate scatolette del veterinario).

prima 330
dopo cena e dopo pisciatina (4-5 ml a occhio) = 350!

questo se magna più del 5 % del suo peso per botta!! :eek: :eek:
ma è normale? :stordita:
come se io mangiassi 3.5 kg di roba in un colpo solo...

walter sampei
13-08-2009, 22:35
ho pesato il giovane BURZUM prima e dopo la cena (omogeneizzato al tacchino, non ho trovato le dannate scatolette del veterinario).

prima 330
dopo cena e dopo pisciatina (4-5 ml a occhio) = 350!

questo se magna più del 5 % del suo peso per botta!! :eek: :eek:
ma è normale? :stordita:
come se io mangiassi 3.5 kg di roba in un colpo solo...

tutti i piccoli mangiano tanto e poi via via si cala ;)

Adrian II
14-08-2009, 08:46
avete mai sentito di questi fantomatici spray repellenti da spruzzare sui divani per evitare che gli animali ci salgano/facciano le unghie? conoscete qualcosa che funzioni davvero? io sto provando questo axis biozoo animal stop, ha un odore misto tra lo zenzero e il limone, e non sembra funzionare... sarà stato un caso ma i primi giorni JD non saliva sul divano, ora invece se ne sbatte e ha ricominciato a farcisi le unghie... l'altro giorno è addirittura salito sulla scrivania, dove tengo lo spray, annusandolo ben benino senza mostrare fastidio...

KarinSama
14-08-2009, 08:55
dubito che ci sia qualcosa che agisca definitivamente contro i gatti. non sono come i cani fanno quello che vogliono e sono cocciuti fino in fondo.

Adrian II
14-08-2009, 09:45
dubito che ci sia qualcosa che agisca definitivamente contro i gatti. non sono come i cani fanno quello che vogliono e sono cocciuti fino in fondo.

però c'è da dire che i gatti si infastidiscono facilmente, quindi se trovano un odore sgradevole stanno alla larga dalla fonte, invece questo spray non fa nè caldo nè freddo al mio stronzetto! anzi, quando l'annusava sembrava pure piacergli! :D

Squeck
16-08-2009, 22:54
Io ho preso una gattina di 2 mesi dall'ufficio di mia mamma...

Aveva un occhio esploso, forse a causa di una lotta con qualche altro gatto, come una massa rossa grande come tutto l'occhio che usciva fuori, non riusciva a chiuderlo.

Dopo un po' di cure si è ridotta, il veterinario le ha cucito l'occhio, ma si è riaperto, gliel'ha ricucito e si è riaperto di nuovo.

Abbiamo cambiato veterinario e questo gli ha dato un collirio nuovo che le ha fatto completamente sparire la pallina ma ormai quel pirla del veterinario prima le aveva cucito e rotto "la terza palpebra" quindi le ha un po' rovinato l'occhietto.

Ora è un po che non la vedo perchè sono stato in vacanza, martedì vado a riprenderla e posto le foto.

Schummacherr
20-08-2009, 16:21
Ragazzi..inumidire un po' la testa ad un gatto come il mio ( persiano ) può fare male?

mi fa una pena poverina..sta morendo di caldo :(

Rainy nights
20-08-2009, 16:30
Ragazzi..inumidire un po' la testa ad un gatto come il mio ( persiano ) può fare male?

mi fa una pena poverina..sta morendo di caldo :(

Ha tutte le vaccinazioni?

Schummacherr
20-08-2009, 16:40
Mi pare di si..perchè cosa comporta l'acqua in testa?

(è una gatta di casa,non può e non vuole uscire)

Rainy nights
20-08-2009, 16:53
Mi pare di si..perchè cosa comporta l'acqua in testa?

(è una gatta di casa,non può e non vuole uscire)

:D Comporta che con un colpo d'aria (sebbene sia caldo) potrebbe sempre raffreddarsi; i gatti non sono adatti ad essere bagnati, specie se abituati sempre in casa. ;)

redsith
22-08-2009, 13:33
Il mio Mochi che si riposa :asd:


http://jsebastiani.net/varie/mochi01_thumb.jpg (http://jsebastiani.net/varie/mochi01_small.jpg)

Se cliccate sull'immagine c'è la versione più grande.

MaxRob
22-08-2009, 14:50
sembra che si stia strozzando.

redsith
22-08-2009, 15:25
Si è svegliato :O


http://jsebastiani.net/varie/mochi02_thumb.jpg (http://jsebastiani.net/varie/mochi02_small.jpg)

Rainy nights
22-08-2009, 16:57
Oltre che il micio splendido complimenti per le foto :eek:

saturno
22-08-2009, 16:59
Ho un problema con la mia gattina:
il fatto è che non si riesce a prendere in nessuna maniera, viene in casa solo per mangiare.
Il problema è che non riesco a metterla nel trasportino per portarla a sterilizzare.
Esiste un sistema per addormentarla, oppure delle pillole anticoncezionali da sciogliere nel mangime?

stetteo
22-08-2009, 17:59
Ho un problema con la mia gattina:
il fatto è che non si riesce a prendere in nessuna maniera, viene in casa solo per mangiare.
Il problema è che non riesco a metterla nel trasportino per portarla a sterilizzare.
Esiste un sistema per addormentarla, oppure delle pillole anticoncezionali da sciogliere nel mangime?

semplicemente aspetterei di vederla nella stanza dove ha la ciotola e ce la chiuderei dentro, e lì è fatta.

saturno
22-08-2009, 18:50
sembra facile, ma non è così
Si nasconde diventa cattiva e, una volta libera per alcuni giorni non si va vedere.
Devo trovare il sistema per addormentarla.

Setzuko
22-08-2009, 18:55
Domandina veloce veloce: Yume va pazza per gli yogurt :D , io le faccio leccare un pò il vasetto quando lo finisco, dite che le farà male?

:fagiano:

Jabberwock
22-08-2009, 19:02
sembra facile, ma non è così
Si nasconde diventa cattiva e, una volta libera per alcuni giorni non si va vedere.
Devo trovare il sistema per addormentarla.

Non credo che sia una buona idea addormentarla a casa e poi farle fare l'anestesia per l'operazione!

Lorekon
22-08-2009, 19:04
una delle due gatte dei miei amavalo yogurt ma solo alla pesca :asd:

le ho sempre fatto leccare il coperchietto d'alluminio e non è mai successo niente, vai tranquilla :)

Setzuko
22-08-2009, 19:10
una delle due gatte dei miei amavalo yogurt ma solo alla pesca :asd:

le ho sempre fatto leccare il coperchietto d'alluminio e non è mai successo niente, vai tranquilla :)

Anch'io faccio così.

Solitamente io lo prendo bianco, solo che qualche giorno avevo quello fragola e rosa canina....non pensavo lo volesse, ed invece era lì accucciolata, con gli occhi sgranati che aspettava di leccare il barattolo :asd:

Comunque grazie, vado tranquilla :)

redsith
22-08-2009, 19:15
Oltre che il micio splendido complimenti per le foto :eek:

Grazie mille! :)
In effetti sto testando la macchina nuova :D

redsith
22-08-2009, 19:24
Domandina veloce veloce: Yume va pazza per gli yogurt :D , io le faccio leccare un pò il vasetto quando lo finisco, dite che le farà male?

:fagiano:

Anche a Mochi piace lo yogurt! Io glielo faccio leccare ogni tanto e non è mai stato male. E' quello bianco magro.

jumpin666
22-08-2009, 20:12
La mia gatta ha perso tutti e 3 i mici :( Il fatto è che non hanno mai miagolato :(

Lorekon
22-08-2009, 20:27
La mia gatta ha perso tutti e 3 i mici :( Il fatto è che non hanno mai miagolato :(

cazzus :(

ma sono nati morti?

purtroppo a volte capita... la mia sia ammalò alla prima gravidanza e partorì tre prematuri (non avevano ancora il pelo!!)

fu bruttissimo doverli seppellire :(

Blackbox11
23-08-2009, 04:33
A proposito di gatti, guardate qua :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=NiA0rZMVizM

diegofio
25-08-2009, 15:17
ecco la mia
http://pixdiff.com/uploads/files/thumbs/thumb_-firefox_wallpaper1c.jpg (http://pixdiff.com/uploads/imagehost/showimage/imageId/9cccec962e53ae7822ccf2f995826285)

Ja]{|e
25-08-2009, 15:58
Bella la vita...

http://img34.imageshack.us/img34/1971/cimg3154.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cimg3154.jpg/)

http://img34.imageshack.us/img34/121/cimg3158w.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cimg3158w.jpg/)

alethink
27-08-2009, 16:06
Ecco Renatino fresco fresco dal suo primo compleanno :D

http://a.imagehost.org/0798/renni_1.jpg
http://a.imagehost.org/0464/renni_2.jpg

Questa è la sua "sorellona" Oliva (10 anni ma è in gran forma :O )

http://a.imagehost.org/0247/oliva_1.jpg

Manca la terza ma ve la risparmio, sembra una pantegana più che un gatto :fagiano:

Gos
27-08-2009, 17:39
Domandina veloce veloce: Yume va pazza per gli yogurt :D , io le faccio leccare un pò il vasetto quando lo finisco, dite che le farà male?

:fagiano:

anche al mio gattone piace lo yogurt.....ai frutti di bosco. Lo yogurt non dovrebbe far male, basta che non contenga cioccolato

femi
27-08-2009, 18:49
ciao..ho dei gatti in campagna..quindi sono diciamo alquanto selvatici..è normale che non mangino la pasta?:stordita:

perchè quelli che c'erano prima mangiavano di tutto...

Jabberwock
27-08-2009, 19:19
ciao..ho dei gatti in campagna..quindi sono diciamo alquanto selvatici..è normale che non mangino la pasta?:stordita:

perchè quelli che c'erano prima mangiavano di tutto...

Hanno avuto modo di assaggiare delle scatolette? Comunque si, a volte i gatti sanno essere molto schizzinosi! :fagiano:

femi
27-08-2009, 19:22
Hanno avuto modo di assaggiare delle scatolette? Comunque si, a volte i gatti sanno essere molto schizzinosi! :fagiano:

scatolette..no! ma crocchette..ogni tanto...:stordita:
se continuo a presentargli la pasta davanti..prima o poi si adegueranno?:stordita:

Jabberwock
27-08-2009, 19:53
scatolette..no! ma crocchette..ogni tanto...:stordita:
se continuo a presentargli la pasta davanti..prima o poi si adegueranno?:stordita:

Quando saranno veramente affamati, la mangeranno!

Ja]{|e
27-08-2009, 21:03
Quando saranno veramente affamati, la mangeranno!

La mia si lasccerebbe morire di fame, piuttosto :muro: