View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti
I prezzi per la sterilizzazione mi sembrano altini.
gli altri in linea con quelli che ho pagato io.
Cl;a,;z,;a
Ma ragazzi, siamo a Milano! Qua si paga tutto il doppio rispetto agli altri :yeah:
:cry:
Seriamente, pure volendo non saprei da chi andare.
Mesi fa ero andata in gattile, e mi avevan detto che per i soci del gattile la sterilizzazione ad esempio del maschio costa 70 euro, però poi devi tener conto che per diventare soci bisogna versare una quota....quindi siamo punto e capo.
:(
ma si , la fai una volta sola e via.
e poi giant essendo un gentleman son sicuro che si accollera' lui la spesa ! :O
C,;a,;z,;a
ma si , la fai una volta sola e via.
e poi giant essendo un gentleman son sicuro che si accollera' lui la spesa ! :O
C,;a,;z,;a
Il gatto è di entrambi, stiamo dividendo tutto....anche se poi starà da me.
Il gatto è di entrambi, stiamo dividendo tutto....anche se poi starà da me.
ahh vabbeh vi dividerete anche la pulizia della pupu' ? :D
Ca/za/z./a./a
Per sterilizzare un maschio bastano un pezzo di cordino, un manico di scopa e una porta socchiusa.......
Si lega il cordino alle parti da asportare del gatto da una parte e al centro del manico di scopa dall'altro, si lascia la porta della stanza socchiusa e si spaventa il gatto facendolo scappare di corsa attraverso la porta.... :O
Scherzo eh!!! :D
Appena ho tempo faccio qualche foto a FUFFI e le posto ;)
ahh vabbeh vi dividerete anche la pulizia della pupu' ? :D
Ca/za/z./a./a
No, quella dovrò farla io :asd:...essendo a casa mia.
Toccherà a lui quando io andrò giù in vacanza :asd:
No, quella dovrò farla io :asd:...essendo a casa mia.
Toccherà a lui quando io andrò giù in vacanza :asd:
Eh eh fagli uno schersetto.. dai un po' di purgante al gatto prima di partire!
:asd: :asd:
c.'a'.z'.a
c.'a'.z'.a
Nuuuu povero micio :cry:
Innominato
24-06-2008, 16:41
c.'a'.z'.a
Povero gatto, può sempre darlo a lui :stordita:
Mi hanno portato due gattini "nuovi" la settimana scorsa :O
Nuuuu povero micio :cry:
dai che i mici si divertono a scagazzare un po' ovunque :asd: :asd:
C'.a.'z.''a.
Povero gatto, può sempre darlo a lui :stordita:
Mi hanno portato due gattini "nuovi" la settimana scorsa :O
FOTO !
C;,a,;a,;a
dai che i mici si divertono a scagazzare un po' ovunque :asd: :asd:
C'.a.'z.''a.
Possibilmente non a casa mia :O
Ho comprato una lettiera supermegafighissimaextrafantascientifica, e scagazzera lì, stop! :O
Ragazzi, siamo appena andati a prendere la cucciola, adesso è qui a casa mia....solo che non vuole uscire dal trasportino :(
Le abbiamo messo dei giochini, aperto tutte le porticine del trasportino...ma lei è lì rannicchiata in un angolo, con gli occhi chiusi e il pelo un pò alzato, quando ci avviciniamo per accarazzerla e tranquilizzarla ci soffia :( ...cosa dobbiamo fare?
Per ora la stiamo lasciando tranquilla nel trasportino, nella speranza che decida di sua volonta di uscire...ma......urgono consigli :cry: :help:
Ragazzi, siamo appena andati a prendere la cucciola, adesso è qui a casa mia....solo che non vuole uscire dal trasportino :(
Le abbiamo messo dei giochini, aperto tutte le porticine del trasportino...ma lei è lì rannicchiata in un angolo, con gli occhi chiusi e il pelo un pò alzato, quando ci avviciniamo per accarazzerla e tranquilizzarla ci soffia :( ...cosa dobbiamo fare?
Per ora la stiamo lasciando tranquilla nel trasportino, nella speranza che decida di sua volonta di uscire...ma......urgono consigli :cry: :help:E' normale che si comporti così, fino ad ora è stata con la mamma ed i fratellini, ed ora -improvvisamente- per lei tutto è cambiato, ha perso tutti i suoi affetti, e non è più nel luogo che aveva imparato a conoscere, nel quale è nata, e dove si sentiva a casa.
Non ha più i punti di riferimento che sono stati tutto per lei fino ad ora.
Dalle tempo, sii paziente, lascia che sia lei a fare il primo passo verso di te.
Lo farà.
Quando timidamente uscirà da lì, e ti verrà a cercare , falle tante coccole, e dalle qualche bocconcino da mangiare, cerca di farla giocare, vedrai che a poco a poco, si affezionerà molto a te, e tu diventerai tutto per lei.
Ania
le passerà.tranqui.avvicinala col cibo o col latte,cederà.
Per ora la stiamo lasciando tranquilla nel trasportino, nella speranza che decida di sua volonta di uscire...ma......urgono consigli :cry: :help:
Strano che soffi..l' avete sballottata nel trasporto? Il trasportino ha delle fessure? Ci sono stati dentro altri animali o è nuovo?
Se ha delle fessure mettile sopra una copertina così si sentirà dentro una tana...quindi protetta...inoltre posiziona trasportino e gattina nella stanza più tranquilla possibile e mettile vicino dell' acqua....Assolutamente non estirpatela fuori si spaventerebbe e basta.
LilithSChild
26-06-2008, 22:01
lasciatela tranquilla e aspettate che si abitui al nuovo ambiente ;)
Strano che soffi..l' avete sballottata nel trasporto? Il trasportino ha delle fessure? Ci sono stati dentro altri animali o è nuovo?
Se ha delle fessure mettile sopra una copertina così si sentirà dentro una tana...quindi protetta...inoltre posiziona trasportino e gattina nella stanza più tranquilla possibile e mettile vicino dell' acqua....Assolutamente non estirpatela fuori si spaventerebbe e basta.
No anzi, abbiamo cercato di sballottolarla il meno possibile, in auto siamo andati pianissimo.
Il trasportino è nuovissimo, è di tessuto, ed ha la porticina sopra e davanti, le abbiamo aperte entrambe e messo vicino a lei un paio di giochini.
E ' ancora lì tutto raggomitolata....mi fa tanta tenerezza :(
Provo a metterle una ciotolina con l'acqua vicino ;)
Grazie a tutti gli altri per i consigli :)
ma porella :cry: :cry:
sara' stata traumatizzata da giant! :asd:
C.'a.'z.'a
ma porella :cry: :cry:
sara' stata traumatizzata da giant! :asd:
C.'a.'z.'a
probabile :asd: lui non voleva neanche prenderla in mano perchè era insicuro... :O è solo questione di abitudine.
probabile :asd: lui non voleva neanche prenderla in mano perchè era insicuro... :O è solo questione di abitudine.
ma si dalle tempo porella...
non forzatela che imho e' peggio ;)
Clalzlm,a
ma si dalle tempo porella...
non forzatela che imho e' peggio ;)
Clalzlm,a
No no infatti, la stiamo lasciandola lì in un angolino tranquilla, con una ciotolina d'acqua ed i giochini vicino...mentre noi guardiamo la tv :)
No no infatti, la stiamo lasciandola lì in un angolino tranquilla, con una ciotolina d'acqua ed i giochini vicino...mentre noi guardiamo la tv :)
si fai bene :)
ma non ho capito se e' di razza e di che razza ...
Cmlamlzmla
No anzi, abbiamo cercato di sballottolarla il meno possibile, in auto siamo andati pianissimo.
Il trasportino è nuovissimo, è di tessuto, ed ha la porticina sopra e davanti, le abbiamo aperte entrambe e messo vicino a lei un paio di giochini.
E ' ancora lì tutto raggomitolata....mi fa tanta tenerezza :(
Provo a metterle una ciotolina con l'acqua vicino ;)
Grazie a tutti gli altri per i consigli :)
Ti chiedevo se era nuovo perchè poteva sentire odore di altri animali...quella sopra io la lascerei chiusa e lascerei aperta solo quella davanti di porticine..
Non ti spaventare se non mangia subito perchè si deve ambientare e il consiglio spassionato che ti do è di farle scoprire una stanza per volta.
La lettiera mettila nella stanza dove adesso è la gattina e dove rimarrà per stanotte.
Domani vedrai che andrà già meglio, ti avviso che forse stanotte miagolerà un po' ....:rolleyes:
secondo me sto gatto finisce a stufato :asd:
si fai bene :)
ma non ho capito se e' di razza e di che razza ...
Cmlamlzmla
Dovrebbe essere un semplice gatto europeo :)
Ti chiedevo se era nuovo perchè poteva sentire odore di altri animali...quella sopra io la lascerei chiusa e lascerei aperta solo quella davanti di porticine..
Non ti spaventare se non mangia subito perchè si deve ambientare e il consiglio spassionato che ti do è di farle scoprire una stanza per volta.
La lettiera mettila nella stanza dove adesso è la gattina e dove rimarrà per stanotte.
Domani vedrai che andrà già meglio, ti avviso che forse stanotte miagolerà un po' ....:rolleyes:
Per adesso siamo tutti in camera mia :D
Ha la lettiera vicino, e rimarrà in camera con me ^^
Per il miagolare non è un problema, per il momento è tutta raggomitolata e non emette neanche un suono...spero si tranquilizzi presto, mi fa troppa tenerezza :)
blindwrite
26-06-2008, 22:28
una domanda se mi è permesso
perchè hai preso il gattino adesso che arriva l'estate, suppongo che adesso (tra poco) dovrai scendere, credi che per un gattino che ancora non ha completa fiducia, sia facile affrontare un viaggio nei primi mesi di vita?
edit: ho appena letto pochi post prima di questi e ho trovato la risposta...
goditelo questo bel micino;)
una domanda se mi è permesso
perchè hai preso il gattino adesso che arriva l'estate, suppongo che adesso (tra poco) dovrai scendere, credi che per un gattino che ancora non ha completa fiducia, sia facile affrontare un viaggio nei primi mesi di vita?
edit: ho appena letto pochi post prima di questi e ho trovato la risposta...
goditelo questo bel micino;)
Andrò via tra più di un mese, non affronterà viaggi, rimarrà qua a casa mia con una delle mie coiuquiline ed il mio ragazzo, starò via un paio di settimane.
Cr4sH..!
26-06-2008, 22:39
Andrò via tra più di un mese, non affronterà viaggi, rimarrà qua a casa mia con una delle mie coiuquiline ed il mio ragazzo, starò via un paio di settimane.
vieni da me? :flower:
:asd:
ps: foto della gattina :O
cioe' tu lasci giant con le tue coinquiline ? :asd:
C.;a.;z.a
Cr4sH..!
26-06-2008, 22:42
C.;a.;z.a
è un bravo ragazzo!
C.;a.;z.a
Ovvio, a parte che lui può fare quello che vuole nel caso....inoltre le mie coinquiline hanno gusti decisamente diversi dai miei ;)
Ovvio, a parte che lui può fare quello che vuole nel caso....inoltre le mie coinquiline hanno gusti decisamente diversi dai miei ;)
mai mettere la mano sul fuoco..:stordita:
E' normale che si comporti così, fino ad ora è stata con la mamma ed i fratellini, ed ora -improvvisamente- per lei tutto è cambiato, ha perso tutti i suoi affetti, e non è più nel luogo che aveva imparato a conoscere, nel quale è nata, e dove si sentiva a casa.
Non ha più i punti di riferimento che sono stati tutto per lei fino ad ora.
Dalle tempo, sii paziente, lascia che sia lei a fare il primo passo verso di te.
Lo farà.
Quando timidamente uscirà da lì, e ti verrà a cercare , falle tante coccole, e dalle qualche bocconcino da mangiare, cerca di farla giocare, vedrai che a poco a poco, si affezionerà molto a te, e tu diventerai tutto per lei.
Ania
quoto tutto :mano:
tranquilla setzuko..poco tempo e le cose cambieranno;)
mai mettere la mano sul fuoco..:stordita:
Lo so per certo, non mi va di aggiungere altro, e anche fosse essendo una coppia aperta non avrebbe problemi.
Adesso, ritornando it, piano piano sta avanzando verso l'uscita del trasportino, credo stesse dormendo...si è stiracchiata un paio di volte....è bellissima :)
Dumah Brazorf
26-06-2008, 22:55
... inoltre le mie coinquiline hanno gusti decisamente diversi dai miei ;)
Non so come leggere questa frase, ha mille e uno interpretazioni!! :asd:
Lo so per certo, non mi va di aggiungere altro, e anche fosse essendo una coppia aperta non avrebbe problemi.
Adesso, ritornando it, piano piano sta avanzando verso l'uscita del trasportino, credo stesse dormendo...si è stiracchiata un paio di volte....è bellissima :)
:D :D
aspettiamo le foto :O
la classica ciotola di latte? c'è? :D
Foto della micetta di suzuki !
:O
C.;'az.'a
E' uscita :yeah:
Sta esplorando la stanza, ma miagola....credo cerchi mamma & co. :(
aspettiamo le foto :O
la classica ciotola di latte? c'è? :D
E' svezzata, la ragazza mi ha detto che manciucchia già i crocchi, le ho messo una ciotolina d'acqua... magari dopo le metto dell'umido, che ne dite?
come crocchi prendile quelli kitten , piccolini e molto sostanziosi!
Clalzl,a
E' uscita :yeah:
Sta esplorando la stanza, ma miagola....credo cerchi mamma & co. :(
E' normale, stanotte nn sarà molto tranquilla abbia pazienza poi passerà....
Per il momento lasciala fare e lasciale cibo e acqua a portata di zampa in maniera che nn debba cercarlo.... ;)
ciao
come crocchi prendile quelli kitten , piccolini e molto sostanziosi!
Clalzl,a
Già presi :O
Anche le scatolette ed i bocconcini sono quelli per i micini piccolissimi, sono una mamma attenta io :O
E' normale, stanotte nn sarà molto tranquilla abbia pazienza poi passerà....
Per il momento lasciala fare e lasciale cibo e acqua a portata di zampa in maniera che nn debba cercarlo.... ;)
ciao
Eh lo so, infatti la stiamo lasciando fare, per ora si è bloccata sotto il letto :asd:
vogliamo le fotoooo:mad: :mad:
Anche le scatolette ed i bocconcini sono quelli per i micini piccolissimi, sono una mamma attenta io :O
Eh lo so, infatti la stiamo lasciando fare, per ora si è bloccata sotto il letto :asd:
Ha paura è spaesata e senza mamma quindi si nasconde nei punti bui perchè si sentiraà più sicura, quindi se la perdete sapete ddove cercare.... ;)
Vedrai che fra 1 paio di giorni sarà giò molto diversa.... :)
Ps Foto! :)
vogliamo le fotoooo:mad: :mad:
Si è bloccata sotto il letto, non vuole uscire...dovete aspettare mi spiace :O
beh io aspetterei un paio di gg a farle le foto dai... gia' e' spaventata , poi se la sparaflashi pure ... :O
Cnkananana
Anche le scatolette ed i bocconcini sono quelli per i micini piccolissimi, sono una mamma attenta io :O Forse lo sai già, o forse no, comunque, ricorda che se e quando vorrai farle cambiare un tipo di crocchetta, la scelta migliore è procedere con gradualità, vale a dire che :
a poco a poco, dovrai sottrarre una quota alle crocchette del vecchio tipo ed andarle a sostituire, mettendo al loro posto la quota corrispondente di crocchette nuove.
Ed ogni giorno aumenti la quantità di crocchette del nuovo tipo, diminuendo quella di crocchette del vecchio tipo.
I cambi repentini di cibo, altrimenti, potrebbero determinale qualche disturbo.
Eh lo so, infatti la stiamo lasciando fare, per ora si è bloccata sotto il letto :asd:E' normale, quando avrà preso confidenza, avrai il problema opposto, la troverai sempre raggomitolata sul letto.
Ania
E' normale, quando avrà preso confidenza, avrai il problema opposto, la troverai sempre raggomitolata sul letto.
Ania
Non è un problema...ho un bel lettone io, in due ci stiamo benissimo :D
Non è un problema...ho un bel lettone io, in due ci stiamo benissimo :D
anche in 4-5 ? :asd:
c.;a.;'z.;'a
anche in 4-5 ? :asd:
c.;a.;'z.;'a
Beh, se si è magrini...ho un letto matrimoniale :D
Comunque l'acqua proprio non l'ha toccata, ci fatto un giretto intorno, pucciato un pò il culo :asd:....ma non l'ha toccata, normale?
Per il cibo cosa le lascio, umido o crocchi?
Comunque l'acqua proprio non l'ha toccata, ci fatto un giretto intorno, pucciato un pò il culo :asd:....ma non l'ha toccata, normale?
Per il cibo cosa le lascio, umido o crocchi?
si normale. anche le mie bevono poco.
un gatto in salute non beve tanto ,anzi.
pero' se mangia molto crocchi , devi lasciarle sempre a disposizione l'acqua.
allora con sto caldo io non lascerei l'umido per molto tempo, perche' va in malora...
i crocchi invece li puoi lasciare tranquillamente...
Cmlamlzmla
Per il cibo cosa le lascio, umido o crocchi?Con questo caldo, l'importante è che l'acqua ce l'abbia a disposizione, se puoi mettergliela sempre fresca, cambiandogliela molto spesso, farai ottima cosa, se le viene sete, di certo la berrà.
Per il cibo, dipende da ciò cui è abituata e da ciò che più le piace.
Fa un caldo allucinante, se le metti dell'umido e non lo mangia, rischi che il cibo prenda cattivo odore, irrancidisca, etc etc, quindi, se è già abituata ai crocchini, andrei sui crocchini che di solito sono molto apprezzati dai cuccioli, e non ti danno problemi se restano lì più di un paio d'ore, a differenza dell'umido, data la stagione africana.
Ania
si normale. anche le mie bevono poco.
un gatto in salute non beve tanto ,anzi.
pero' se mangia molto crocchi , devi lasciarle sempre a disposizione l'acqua.
allora con sto caldo io non lascerei l'umido per molto tempo, perche' va in malora...
i crocchi invece li puoi lasciare tranquillamente...
Cmlamlzmla
Perfetto, aggiudicato...crocchi :O
Giant Lizard
27-06-2008, 01:23
Eccomi qua :D davvero una bellissima gattina, tenerissima. Un peccato vederla lì inizialmente tutta chiusa a palla nel trasportino. Tremava per la paura, teneva anche gli occhi chiusi, poverina. Poi dopo un'oretta o più, pian piano si è fatta sempre più vicina all'uscita e ad un certo punto tranquillamente si è messa ad esplorare la stanza, cosa che sta facendo ancora (benchè sia piccola) :D ogni anfratto ci si infilava dentro.
Il mio animo bastardo infatti stava per venire fuori solo una volta, quando ha infilato la testina nella lettiera (che è quella chiusa con i filtri) e mi è venuta voglia di darle un calcio nel sedere per farcela entrare del tutto auahauhau :asd: per stavolta le è andata bene... :O
Ho qualche domandina anch'io:
1) è già entrata nella lettiera, ma solo mentre esplorava. Dite che ha già capito che è quella che deve usare per i suoi bisogni o farà tutto sul pavimento? :fagiano:
2) c'è qualche pericolo con spine e cavi elettrici? Rischia di toccarli e farsi male?
3) i gatti soffrono il caldo?
4) una curiosità: ma i gatti hanno un buon udito per la musica? :p voglio dire...per loro la nostra musica è tutto rumore o può anche piacergli? Giusto per sapere...
grazie anticipatamente. Se mi risponderete, prometto di essere meno cattivo con lei :O
PS: Cyrano, posso farti una domanda con la certezza che tu mi risponderai? :D
Dimmi :D
Intanto rispondo :
1) Se e' stata abituata bene da subito andra' nella letteria. Al max fa la pupu' nei vasi dei fiori :D
2) non saprei sinceramente
3) le mie sono attratte dalla musica. mesi fa mi son messo a strimpellare la chitarra da spenta e son arrivate tutte e due , mettendosi ai piedi del letto ad ascoltare :asd:
C,l;a,;z;a
Solertes
27-06-2008, 01:43
Intanto rispondo :
1) Se e' stata abituata bene da subito andra' nella letteria. Al max fa la pupu' nei vasi dei fiori :D
2) non saprei sinceramente
3) le mie sono attratte dalla musica. mesi fa mi son messo a strimpellare la chitarra da spenta e son arrivate tutte e due , mettendosi ai piedi del letto ad ascoltare :asd:
C,l;a,;z;a
Anche la gatta di mia madre apprezza il suono della chitarra folk....mentre la mia gatta è incuriosita dalla "voce" della sveglia dei cellulari Nokia :asd:
Giant Lizard
27-06-2008, 02:23
va che c'era anche una quarta domanda :O
comunque, ora che mi hai promesso una risposta, mi devi dire il motivo per cui ad ogni fine reply scrivi un pò di lettere a caxxo :D
va che c'era anche una quarta domanda :O
comunque, ora che mi hai promesso una risposta, mi devi dire il motivo per cui ad ogni fine reply scrivi un pò di lettere a caxxo :D
ah mi era sfuggita :D
si soffrono il caldo.
le mie per es ora stan quasi tutto il tempo distese sul marmo , spesso davanti alle finestre dei balconi cercando qualche spiffero :D
per l'altra domanda , che mi fanno spesso : da quando mi son sono iscritto , piu' o meno , alla fine di ogni post scrivevo un saluto generico , ossia " ciaozzz ".
Siccome sono dislessico :asd: , spesso cannavo e quindi correggevo.
Allora 2 annetti fa circa mi sono accorto che scrivendo C e poi lettere a caso , avrei risparmiato tempo :asd:
tutto qui.
cmlamlmzmla
Ragazzi ha miagolato per tutta la notte :coffee:....e sta miagolando ancora, ogni tanto esce da sotto il letto, va vicino alla cuccetta...guarda un pò e se mi avvicino a meno di un metro da lei scappa subito sotto il letto, perchè?
Poi non ha toccato nè cibo nè acqua...sto sbagliando qualcosa? :(
E' ancora disorientata, è normale visto l'ambiente nuovo e le persone che non conosce. Prova a giocare con lei per iniziare a farle prendere confidenza, per esempio attirandola con un laccio che può cacciare come una preda :)
Ragazzi ha miagolato per tutta la notte :coffee:....e sta miagolando ancora, ogni tanto esce da sotto il letto, va vicino alla cuccetta...guarda un pò e se mi avvicino a meno di un metro da lei scappa subito sotto il letto, perchè?
Poi non ha toccato nè cibo nè acqua...sto sbagliando qualcosa? :(Secondo me, da quanto avete scritto, non avete sbagliato nulla.
Semplicemente, la piccola si sente molto spaesata, perché fino a ieri è stata sempre vicino alla sua mamma, che per lei era tutto : cibo, coccole, presenza rassicurante e amorevole, e poi, improvvisamente, è stata portata via da quella che per lei era la sua casa, la casa dove è stata finora con mamma e fratellini, e si è trovata in compagnia di sconosciuti che già le vogliono bene ma lei ancora non lo sa, sconosciuti che deve imparare a conoscere e di cui imparerà a fidarsi, si è trovata dentro un trasportino, bellissimo e nuovo sì, però, da sola, ed in una casa perfettamente pulita ed ordinata, ma a lei manca la sua famiglia.
Insomma, devi solo essere paziente, e cercare di capirla, vedrai che a poco a poco, si farà avanti, ti verrà a cercare, e a poco a poco si affezionerà molto a te, e diventerete tu e Giant la sua famiglia.
Dalle tempo.
EDIT
Quioto rera.
Appena farà i primi passi verso di te, offrile qualche crocchina, e cerca di farla giocare.
Ania
Grazie ragazzi, è solo che non avendo avuto mai un gattino (da adulta) non riesco a capire il suo atteggiamento e quindi ho paura di averle fatto manca qualcosa...non lo so.
Ogni tanto si mette a miagolare forte (piccolina ma sa farsi sentire :p ) e sembra quasi che tremi... :(
Secondo voi posso lasciare aperta la porta della mia camera in modo che giri un pò la casa? Anche perchè è da ieri sera che siamo chiuse qua dentro ...sto soffocando :cry:
Grazie ragazzi, è solo che non avendo avuto mai un gattino (da adulta) non riesco a capire il suo atteggiamento e quindi ho paura di averle fatto manca qualcosa...non lo so.Le hai dato tutto quello che potevi, non è che hai fatto degli errori, è solo che le mancano la mamma ed i fratellini.
Ogni tanto si mette a miagolare forte (piccolina ma sa farsi sentire :p ) e sembra quasi che tremi... :(
Secondo voi posso lasciare aperta la porta della mia camera in modo che giri un pò la casa? Anche perchè è da ieri sera che siamo chiuse qua dentro ...sto soffocando :cry:Sì, io lascerei aperta la porta.
Ania
Grazie ragazzi, è solo che non avendo avuto mai un gattino (da adulta) non riesco a capire il suo atteggiamento e quindi ho paura di averle fatto manca qualcosa...non lo so.
Secondo voi posso lasciare aperta la porta della mia camera in modo che giri un pò la casa? Anche perchè è da ieri sera che siamo chiuse qua dentro ...sto soffocando :cry:
Secondo me devi solo coccolarla un po', ora le sta mancando la mamma, ad esempio il mio trovatellino i primi giorni quando lo prendevi in collo, cercava i capezzoli della mamma e in mancanza ciucciava i vestiti, ora che si stà ambientando, e si è ripreso bene come salute è una piccola belva, salta addosso a tutto ciò che si muove, si arrampica sul suo grattino e va in giro per tutto il giardino, è ancora molto spaventato quando sente il rumore di un'automobile forse perchè l'hanno abbandonato portandolo in auto, comunque ora è bello in forma e molto "affettuoso" quindi vedrai che fra qualche gg quando anche la tua si sarà ambientata sarà molto più tranquilla.
;)
Secondo me devi solo coccolarla un po', ora le sta mancando la mamma, ad esempio il mio trovatellino i primi giorni quando lo prendevi in collo, cercava i capezzoli della mamma e in mancanza ciucciava i vestiti, ora che si stà ambientando, e si è ripreso bene come salute è una piccola belva, salta addosso a tutto ciò che si muove, si arrampica sul suo grattino e va in giro per tutto il giardino, è ancora molto spaventato quando sente il rumore di un'automobile forse perchè l'hanno abbandonato portandolo in auto, comunque ora è bello in forma e molto "affettuoso" quindi vedrai che fra qualche gg quando anche la tua si sarà ambientata sarà molto più tranquilla.
;)
Vorrei coccolarla ...ma non si lascia avvicinare, mi passa di fianco solo se io sono immobile...se muovo un dito salta subito andando a nacondersi sotto il letto.
In pratica non fa altro che miagolare girovagando per casa ( o meglio per ora ha dato un'occhiata all'ingresso e alla porta del bagno, ma tempo due secondi che è ritornata scappando in camera mia) :(
EDIT: secondo voi potrei metterle un sonaglino al collo? Mi sarebbe più facile individuarla per casa, anche perchè è piccolissima...ho il terrore di trovarmela sotto i piedi :cry:
Vorrei coccolarla ...ma non si lascia avvicinare, mi passa di fianco solo se io sono immobile...se muovo un dito salta subito andando a nacondersi sotto il letto.
In pratica non fa altro che miagolare girovagando per casa ( o meglio per ora ha dato un'occhiata all'ingresso e alla porta del bagno, ma tempo due secondi che è ritornata scappando in camera mia) :(
EDIT: secondo voi potrei metterle un sonaglino al collo? Mi sarebbe più facile individuarla per casa, anche perchè è piccolissima...ho il terrore di trovarmela sotto i piedi :cry:
Il sonaglino al collo te lo sconsiglio, visto che ancora non è ambientata, non faresti altro che metterla a disagio ancora di più, tanto non la pesti di sicuro e per trovarla se sei in casa prima o poi la ritrovi, come ti ho detto, devi cercare di avere la sua fiducia, falle capire che le vuoi bene, prendila in qualche modo e coccolala, in questo modo dovrebbe sbloccarsi, poi dipende molto anche dal carattere proprio del gatto, alcuni sono più coccoloni, altri più restii, ma in genere si addomesticano tutti più o meno.
Prova a mettere nella ciotola i croccantini per i gattini e in un'altra l'acqua o il latte e quando va a mangiare prendila e tienila un po' in braccio.....a piccoli passi dovresti conquistare la sua fiducia come "mammina" ;)
Schummacherr
27-06-2008, 08:29
Io dopo 7 anni ancora la mia non riesco a prenderla in braccio se no ndi forza :doh: :doh:
però poi s'arruffiana :doh:
Il sonaglino al collo te lo sconsiglio, visto che ancora non è ambientata, non faresti altro che metterla a disagio ancora di più, tanto non la pesti di sicuro e per trovarla se sei in casa prima o poi la ritrovi, come ti ho detto, devi cercare di avere la sua fiducia, falle capire che le vuoi bene, prendila in qualche modo e coccolala, in questo modo dovrebbe sbloccarsi, poi dipende molto anche dal carattere proprio del gatto, alcuni sono più coccoloni, altri più restii, ma in genere si addomesticano tutti più o meno.
Prova a mettere nella ciotola i croccantini per i gattini e in un'altra l'acqua o il latte e quando va a mangiare prendila e tienila un po' in braccio.....a piccoli passi dovresti conquistare la sua fiducia come "mammina" ;)
No, non volevo metterglielo adesso, tanto comunque fortunatamente sono sola (tutte le mie coiuquiline sono via), però tra qualche giorno o una settimana...si potrebbe fare?
E' impossibile prenderla, appena è a 5 cm dalla mia mano...mi guarda un pò, e con uno scatto se ne ritorna dov'era prima :cry:
Il cibo non lo tocca proprio, ho messo le ciotoline vicino al letto dove lei si raggomitola...ma 0 le ha proprio ignorate.
Prima ha giocato un pò con i due peluches ....ma anche li dopo neanche due minuti li ha abbandonati impaurita :(
la mia adora quando mio fratello suona il piano, va a mettersi sempre vicino a lui nonostante ci siano 33 gradi in quella camera :fagiano:
il caldo lo soffrono moltissimo (poi sopratutto il mio che ha un pelo quasi da persiano)
per farle acquisire un po di fiducia prova a...darle qualche croccantino o pezzettino di carne dalle tue mani :D
dai dalle un po di tempo per abituarsi.. pensa che è come se l'avessi rapita alla famiglia :D
Girovaga per casa perchè da una parte forse spererà ancora di ritrovare mamma e fratellini, dall'altra perchè comunque, vuole conoscere il nuovo territorio, capire dove si trova.
EDIT: secondo voi potrei metterle un sonaglino al collo? Mi sarebbe più facile individuarla per casa, anche perchè è piccolissima...ho il terrore di trovarmela sotto i piedi :cry:Te lo sconsiglio, è già abbastanza spaventata di suo, se le metti ora un sonaglino al collo, rischi che si inchiodi in un punto e non si muova più.
Fai attenzione a quando apri armadi e cassetti, tempo un minuto, e con i mci il rischio è che ci si infilino dentro, se poi tu, durante quel minuto ti sei distratta un attimo, ci vuole poco a chiuderli dentro.
Ania
la mia adora quando mio fratello suona il piano, va a mettersi sempre vicino a lui nonostante ci siano 33 gradi in quella camera :fagiano:
il caldo lo soffrono moltissimo (poi sopratutto il mio che ha un pelo quasi da persiano)
per farle acquisire un po di fiducia prova a...darle qualche croccantino o pezzettino di carne dalle tue mani :D
Non si avvicina proprio, adesso ho preso uno dei suoi pupazzetti, ho giochicchiato un pò io, l'ho avvicinato a lei e...m'ha soffiato :cry:
EDIT: ho messo un pò croccantini nella mia mano, mi sono avvicinata a lei e di nuovo m'ha soffiato :cry:
Vado a fare la doccia, forse è il caso che la lasci un pò da sola :sob:
No, non volevo metterglielo adesso, tanto comunque fortunatamente sono sola (tutte le mie coiuquiline sono via), però tra qualche giorno o una settimana...si potrebbe fare?
Io eviterei, comunque non sono molto esperto in materia di sonagli.....
E' impossibile prenderla, appena è a 5 cm dalla mia mano...mi guarda un pò, e con uno scatto se ne ritorna dov'era prima :cry:
Beh, naturalmente se è diffidente, devi prenderla un po' con la forza, non è abituata alla presenza umana quindi per lei sei un nemico, stà a te dimostrare il contrario ;)
Il cibo non lo tocca proprio, ho messo le ciotoline vicino al letto dove lei si raggomitola...ma 0 le ha proprio ignorate.
Prima ha giocato un pò con i due peluches ....ma anche li dopo neanche due minuti li ha abbandonati impaurita :(
Poverina, a questo punto secondo me te l'hanno data troppo presto, ancora non era completamente svezzata, poco male, anche il mio fuffi cercava di puppare, ora mangia come un orco tutto e di tutto, basta dare loro il tempo di adattarsi, qualche giorno come minimo....abbi pazienza e cerca di coccolartela ;)
niente sonaglio, i gatti odiano i sonagli (sono predatori, se ad ogni passo fanno dlin dlon, morirebbero di fame :sofico: )
Non so che fare, continua a miagolare (adesso di brutto)...però se mi avvicino mi soffia (me l'ha appena fatto e siamo a quota 3 nel giro di mezz'ora) :cry:
Che faccio, la lascio un pò da sola mentre mi doccio?
Non so che fare, continua a miagolare (adesso di brutto)...però se mi avvicino mi soffia (me l'ha appena fatto e siamo a quota 3 nel giro di mezz'ora) :cry: Con il primo micio a molti di noi è andata esattamente come sta andando a te, vedrai che -nel giro di pochi giorni- le cose miglioreranno, soprattutto non credere di aver fatto chissà quale errore, perchè non è così.
:cry:Sarà una delle ultime docce che potrai farti senza che lei voglia serguirti anche in bagno. ;)
Goditela. :D
Ania
Con il primo micio a molti di noi è andata esattamente come sta andando a te, vedrai che -nel giro di pochi giorni- le cose miglioreranno, soprattutto non credere di aver fatto chissà quale errore, perchè non è così.
Sarà una delle ultime docce che potrai farti senza che lei voglia serguirti anche in bagno. ;)
Goditela. :D
Ania
Sperem, già mi odia :cry:
Comunque volevo lasciarle la porta del bagno accostata, così nel caso può entrare se vuole.... :D
Non so che fare, continua a miagolare (adesso di brutto)...però se mi avvicino mi soffia (me l'ha appena fatto e siamo a quota 3 nel giro di mezz'ora) :cry:
Ci vuole pazienza, ha un caretterino un po' forte (è dura come tutte le donne NDR :D )
Certo che puoi lasciarla un po' sola, mica devi farle da balia continuamente, sono animali abbastanza "selvatici" e indipendenti per cui se la cavano bene da soli, l'importante però sarebbe conquistare la sua fiducia per non ritrovarsi in casa un approfittatore che viene solo a mangiare e bere e non si fa mai coccolare ;)
KratosGoW
27-06-2008, 09:02
consiglio!
allora ho due gattini..li ho trovati e li ho tenuti ora stanno crescendo benissimo li ho portati dal veterinario quando avevano 1 settimana e li porto tutt'ora regolarmente e mi ha detto che stan crescendo da dio..l'unica dubbio che mi è venuto in mente..ho notato 2 volte che quando gli faccio le foto soprattutto col flash ho notato che si rincoglioniscono parecchio..e rimango cosi per un po..ovviamente io non l ho piu fatte..volevo sapere se è normale o sapete qualcosa..
Mythical Ork
27-06-2008, 09:02
Ciao Setzuko, finalmente è arrivata questa gattina...
Ho letto in qualche post che hai paura perchè l'hai vista raggomitolata in un angolo e la notte ha miagolato... tutto normale.
Quando ho preso i miei attuali gatti, avevano circa un mesetto e mezzo se non erro e appena entrati in casa non si muoveveano proprio.
Erano piccolissimi e li abbiamo messi nella vasca da bagno insieme a una ciotola dell'acqua. Pure noi (erano i primi gatti che crescevamo a casa, il resto li avevamo in campagna), ci saremmo aspettati qualcs, che facessero effusioni o roba varia. Risultato: immobili per un pochino di tempo (tanto che ho pensato di andarli a cambiare perchè erano difettati :p ).
Poi con calma sono riusciti ad uscire ed esploravano piano piano il bagno... Ogni volta che vedevano qualcuno, si accuciavano a terra. E poi per due notti interela femmina si mise a miagolare forte (era quasi straziante, perchè cercava la mamma)... ma dal terzo giorno in poi sono cambiati radicalmente....
Rispondendo a Giant (ma mi sa che ti hanno già risposto):
- Non faranno MAI i bisogni a terra (al limite, solo il maschio se non è stato castrato... ma questo è un altro fatto)... se dovessi trovare la pupù da qualche parte è solo colpa tua, perchè non ha trovato niente di meglio (es: stanza chiusa).... Comunque i gatti si trattegono molto e sono puliti da questo punto di vista, ma se stanno per "schiattare" cerca qualcs di sostitutivo, come coperte o giubbotti
- Con spine e cavi, non mi hanno dato mai problemi... i miei gatti hanno accesso libero alla mia stanza dove stanno due PC, di cui uno senza case e di cavi ne stanno in abbondanza :p
- Per quanto riguarda musica o suoni, loro se sentono qualcs di strano (es: televisione) all'inizio rimangono straniti, ma poi ci fanno l'abitudine. Stessa cosa per quanto riguarda le casse del PC. All'inizio non sanno da dove viene e rimangono all'erta, ma dopo un po' di tempo, ci fanno l'abitudine.
- Per la questione caldo è la cosa più bella.... In inverno i gatti provano a mettersi SEMPRE sopra il televisore (ne ho uno piccolino con una poltrona a lato, per cui ci arrivano) per stare meglio oppure su qualche stufa. I gatti stanno sempre seduti quasi a mo' di sfinge, ma in estate non ce la fanno più... Li trovo sempre sdraiati e buttati a terra da qualche parte (a terra a me è di ceramica, oppure vanno fuori oppure si stendono sulle poltrone :D )
Ci vuole pazienza, ha un caretterino un po' forte (è dura come tutte le donne NDR :D )
Certo che puoi lasciarla un po' sola, mica devi farle da balia continuamente, sono animali abbastanza "selvatici" e indipendenti per cui se la cavano bene da soli, l'importante però sarebbe conquistare la sua fiducia per non ritrovarsi in casa un approfittatore che viene solo a mangiare e bere e non si fa mai coccolare ;)
Eh lo so, solo che ha paura dell'ambiente e si vede...appena esce un pò da sotto il letto, fa un giretto e ci ritorna.
Forse devo aspettare che prenda confidenza con la casa, le sue nuove cose (che non hanno l'odore di mamma, nonna e fratellini)...e poi anche con me.
Solo che avvicinarla è un'impresa, mi soffia in continuazione....aspetterò, alla fine sta qua solo da ieri sera tardi :D
Le ho acceso la tastiera, le ho messo le musichette suonate al pianoforte, e per ora non sta miagolando...giusto ogni tanto....forse le piacciono? :stordita:
consiglio!
allora ho due gattini..li ho trovati e li ho tenuti ora stanno crescendo benissimo li ho portati dal veterinario quando avevano 1 settimana e li porto tutt'ora regolarmente e mi ha detto che stan crescendo da dio..l'unica dubbio che mi è venuto in mente..ho notato 2 volte che quando gli faccio le foto soprattutto col flash ho notato che si rincoglioniscono parecchio..e rimango cosi per un po..ovviamente io non l ho piu fatte..volevo sapere se è normale o sapete qualcosa..
Eh NO! le foto col flash agli animali MAI!!!!!!
Specie ai gatti che sono molto sensibili alla luce vista la loro capacità di vista notturna, ti prego a nome loro di non farlo più :O
possibile :O
ora gliele puoi fare le foto, è giorno :asd:
Eh lo so, solo che ha paura dell'ambiente e si vede...appena esce un pò da sotto il letto, fa un giretto e ci ritorna.
Forse devo aspettare che prenda confidenza con la casa, le sue nuove cose (che non hanno l'odore di mamma, nonna e fratellini)...e poi anche con me.
Solo che avvicinarla è un'impresa, mi soffia in continuazione....aspetterò, alla fine sta qua solo da ieri sera tardi :D
Le ho acceso la tastiera, le ho messo le musichette suonate al pianoforte, e per ora non sta miagolando...giusto ogni tanto....forse le piacciono? :stordita:
Non avevo notato la sequenza temporale, allora se stà da te da solo qualche ora è normale che sia così, abbi un po' di pazienza e vedrai che si risolve tutto.
Intanto stai tranquilla tu che la gattina anche se ci metterà qualche gg ad ambientarsi completamente, non starà male, l'istinto le farà fare le scelte giuste come il mangiare e bere dalla ciotola e fare i bisogni nella cassetta, visto che per natura i gatti cercano la sabbia per farli, basta metterglieli a disposizione che poi li trovano da soli.
Non avevo notato la sequenza temporale, allora se stà da te da solo qualche ora è normale che sia così, abbi un po' di pazienza e vedrai che si risolve tutto.
Intanto stai tranquilla tu che la gattina anche se ci metterà qualche gg ad ambientarsi completamente, non starà male, l'istinto le farà fare le scelte giuste come il mangiare e bere dalla ciotola e fare i bisogni nella cassetta, visto che per natura i gatti cercano la sabbia per farli, basta metterglieli a disposizione che poi li trovano da soli.
Nella cassettina ci è già entrata un pò di volte, anche perchè è tutta chiusa e sembra un casetta, forse le da sicurezza....però non so se ha fatto i bisognini :D
Per ora non sta miagolando assolutamente, ma è ancora sotto il letto...intanto la classica al pianoforte va ...forse è il momento giusto per docciarsi :D
Sperem, già mi odia :cry: Ma no che non ti odia, semplicemente, devi lasciarle il tempo di imparare a conoscerti, a poco a poco, vedrai che supererà questo atteggiamento, dalle tempo, semplicemente "non ti ha ancora adottata, ma lo farà", ne sono certa.
Comunque volevo lasciarle la porta del bagno accostata, così nel caso può entrare se vuole.... :DOttimo.
Solo che avvicinarla è un'impresa, mi soffia in continuazione....aspetterò, alla fine sta qua solo da ieri sera tardi :D Infatti è con te da poche ore soltanto.
Le ho acceso la tastiera, le ho messo le musichette suonate al pianoforte, e per ora non sta miagolando...giusto ogni tanto....forse le piacciono? :stordita:Certo che potrebbero piacerle.
Ania
Giant Lizard
27-06-2008, 09:30
grazie mille per l'aiuto :)
ma quindi è anche normale che non tocchi ne acqua ne cibo da quasi un giorno? Cioè, col caldo che fa, di sete ne dovrebbe avere parecchia... :mbe:
Per il forzarla a farle le coccole...non so, forse avete ragione, ma devo ammettere che io avrei un pò di timore a prendere con la forza un gatto che mi minaccia soffiando. Quella poi c'ha pure delle buone unghie...graffia parecchio secondo me :D
ah mi era sfuggita :D
si soffrono il caldo.
le mie per es ora stan quasi tutto il tempo distese sul marmo , spesso davanti alle finestre dei balconi cercando qualche spiffero :D
per l'altra domanda , che mi fanno spesso : da quando mi son sono iscritto , piu' o meno , alla fine di ogni post scrivevo un saluto generico , ossia " ciaozzz ".
Siccome sono dislessico :asd: , spesso cannavo e quindi correggevo.
Allora 2 annetti fa circa mi sono accorto che scrivendo C e poi lettere a caso , avrei risparmiato tempo :asd:
tutto qui.
cmlamlmzmla
lo so che te lo chiedono spesso, c'ero anch'io una volta che te l'hanno chiesto...solo che poi non hai risposto :asd: per questo stavolta ti ho fatto promettere una risposta, per togliermi la curiosità :D
bè allora saluto anche te così:
clalamalaama
il menne
27-06-2008, 09:37
Alla fine l'hai preso, il micio eh !!!! :D :cool:
Vedrai che non te ne pentirai mai !
Io ho avuto il gatto per 17 anni, da quando era una pallina di pelo rosso che manca poco si schiacciava con la macchina, a quando ci ha lasciato.... :(
Il mio Pisolo era socievole fin da micino.... oltre a essere un terremoto.... :D
Poi nel crescere aveva anche imparato le buone abitudini ... era intelligentissimo.
Non è vero che il gatto si affeziona solo alla casa, lui riconosceva perfettamante le persone e si comportava diversamente a seconda....
Non ci crederete ma quando eravamo a cena lui stava a tavola pure lui.... stava seduto su una sedia e praticamente aveva la testa a livello tavolo.... perchè sapeva bene che gli sarebbe arrivato qualche bocconcino, e stava buono buono. Se nessuno gli dava nulla lui appoggiava la zampetta anteriore destra sul tavolo ( come fosse una mano ... come per dire ... allora? ) ... e se ancora nessuno gli dava nulla ... meow... MEOW.... e allora qualcosa gli arrivava.... mai e poi mai si sarebbe azzardato a salire sul tavolo perchè sapeva bene cosa gli sarebbe capitato.... :D
Quindi non preoccuparti, quando la micina si sarà ambientata sarà una meraviglia.... :D :D
ps: visto che son sempre single magari a settembre mi prendo un micetto pure io..... solo che dovrebbe stare quasi sempre da solo in casa.... è per questo che finora ho rinunciato..... :(
Credo che abbia paura di me....se sono in camera non fiata, appena esco e vado in altre stanze inizia a miagolare di brutto :(
Cr4sH..!
27-06-2008, 10:21
Credo che abbia paura di me....se sono in camera non fiata, appena esco e vado in altre stanze inizia a miagolare di brutto :(
beh è normale.. vedi che passerà domani e ti verrà a cercare :D
Tieni duro, lo so che è straziante, però lo svezzamento è abbastanza traumatico quindi i lamenti sono normali, stai tranquilla che poi alla fine ti ritroverai con la tua gattina in braccio che ti fa le fusa ;)
Tieni duro, lo so che è straziante, però lo svezzamento è abbastanza traumatico quindi i lamenti sono normali, stai tranquilla che poi alla fine ti ritroverai con la tua gattina in braccio che ti fa le fusa ;)
Speriamo.
Le ho cambiato l'acqua, adesso è più fresca....l'ha annusata, leccata un attimo e lasciata lì....normale?
Non ha toccato cibo?
Ma non ha fame/sete?
ma quindi è anche normale che non tocchi ne acqua ne cibo da quasi un giorno? Cioè, col caldo che fa, di sete ne dovrebbe avere parecchia... :mbe: Se ha la ciotolina dell'acqua fresca a disposizione, sono certa che quando sentirà sete, berrà.
Per il forzarla a farle le coccole...non so, forse avete ragione, ma devo ammettere che io avrei un pò di timore a prendere con la forza un gatto che mi minaccia soffiando. Quella poi c'ha pure delle buone unghie...graffia parecchio secondo me :DGuarda, non forzerei mai un gatto a subire/prendere le coccole controvoglia.
Voi l'avete già scelta, e già le volete bene, si sente dalla tenerezza con cui ne scrivete, ma secondo me, dovete aspettare che "anche lei vi scelga", e lo farà, perchè i gatti non sono affatto insensibili a chi vuole loro bene, se ne rendono conto perfettamente se uno li ama, o li tollera/sopporta/non li può soffrire.
Non la forzerei a subire le coccole, le lascerei stabilire il momento ed il modo in cui avvicinarsi, e non tanto per il timore dei graffi, alla fine, non è che si ha paura nè dei graffi nè di niente, perchè il problema non è il male che loro possono fare a noi, ma il farli stare bene, e se c'è una valida ragione, ci si prende volentieri anche graffi ed altro, ad es. se si deve assolutamente intervenire per medicarli, perchè ne va della loro salute/vita.
Ania
Speriamo.
Le ho cambiato l'acqua, adesso è più fresca....l'ha annusata, leccata un attimo e lasciata lì....normale?
Non ha toccato cibo?
Ma non ha fame/sete?
Quando avrà fame/sete provvederà a sfamarsi/dissetarsi, l'istinto la guiderà.
Tu piuttosto non diventare troppo ossessionata, fai le tue cose come se non ci fosse e ogni tanto dalle un'occhiata, sia per te che per lei è meglio se non le stai troppo addosso, soprattutto per te che mi sembri abbastanza in apprensione ;)
Pensa che il mio trovatello ci ha trovati dopo non si sa quanti gg era in giro randagio, era denutrito e aveva una infezione intestinale, quindi era magrissimo, magari ci ha aiutato il fatto che fosse molto in difficoltà e trovandosi accudito e coccolato ha apprezzato di più la cosa, ma vederlo ora dopo solo una settimana è uno spettacolo ;) la tua per qualche ora senza mangiare non avrà certo problemi, magari prova a darle un po' di prosciutto cotto, che lo gradiscono molto.
KratosGoW
27-06-2008, 10:30
Eh NO! le foto col flash agli animali MAI!!!!!!
Specie ai gatti che sono molto sensibili alla luce vista la loro capacità di vista notturna, ti prego a nome loro di non farlo più :O
ok ok!eh scusa è il primo gatto che ho..ho sempre avuto cani quindi di gatti sono inesperto..mentre senza flash le foto va bene?
Credo che abbia paura di me....se sono in camera non fiata, appena esco e vado in altre stanze inizia a miagolare di brutto :(Uhmm...secondo me, non ha realmente paura di te, ma ancora non ha deciso che di te può fidarsi.
E miagola quando esci dalla stanza perchè non vuole restare sola nella stanza.
Ania
Quando avrà fame/sete provvederà a sfamarsi/dissetarsi, l'istinto la guiderà.
Tu piuttosto non diventare troppo ossessionata, fai le tue cose come se non ci fosse e ogni tanto dalle un'occhiata, sia per te che per lei è meglio se non le stai troppo addosso, soprattutto per te che mi sembri abbastanza in apprensione ;)
Pensa che il mio trovatello ci ha trovati dopo non si sa quanti gg era in giro randagio, era denutrito e aveva una infezione intestinale, quindi era magrissimo, magari ci ha aiutato il fatto che fosse molto in difficoltà e trovandosi accudito e coccolato ha apprezzato di più la cosa, ma vederlo ora dopo solo una settimana è uno spettacolo ;) la tua per qualche ora senza mangiare non avrà certo problemi, magari prova a darle un po' di prosciutto cotto, che lo gradiscono molto.
Da morire :cry:
No comunque è ancora accucciata al solito posto sotto il letto, io intanto sono qui al pc...magari più tardi vado a studiare in cucina per lasciarle la stanza libera.
Uhmm...secondo me, non ha realmente paura di te, ma ancora non ha deciso che di te può fidarsi.
E miagola quando esci dalla stanza perchè non vuole restare sola nella stanza.
Ania
Ma ne sei sicura?
A me sembra che stia zitta perchè ha paura, poi appena me ne vado miagola come se cercasse aiuto :(
Cr4sH..!
27-06-2008, 10:40
..
Ma ne sei sicura?
A me sembra che stia zitta perchè ha paura, poi appena me ne vado miagola come se cercasse aiuto :(
è il contrario :)
.....
ps: visto che son sempre single magari a settembre mi prendo un micetto pure io..... solo che dovrebbe stare quasi sempre da solo in casa.... è per questo che finora ho rinunciato..... :(
A parte quotarti in tutto, noi ne abbiamo presi due di micine, visto che siamo fuori tutto il giorno sia io che mia moglie.... cosi si fanno compagnia a vicenda.
:)
Da morire :cry:
No comunque è ancora accucciata al solito posto sotto il letto, io intanto sono qui al pc...magari più tardi vado a studiare in cucina per lasciarle la stanza libera.
Ma ne sei sicura? Ho fiducia nel fatto che i gatti sanno leggere molto bene l'animo umano, anche lei riuscirà molto presto a sentire l'affetto e la tenerezza che tu hai nei suoi confronti, se queste cose le sento io leggendo quello che scrivi, le sentirà anche lei standoti vicino e osservandoti.
A me sembra che stia zitta perchè ha paura, poi appena me ne vado miagola come se cercasse aiuto :(Penso che sia intimorita e frastornata da tutti questi radicali cambiamenti che ci sono stati nella sua vita, è piccina, ha perso ciò che aveva, e deve cominciare a conoscere/adattarsi al nuovo ambiente e soprattutto a conoscere e fidarsi di te.
Lo farà.
Dalle tempo.
Cerca di prenderla serenamente questa cosa, ma ti capisco, ci sono passata anche io.
Ania
è il contrario :)
Quindi è meglio che resto in camera a studiare?
Ma ne siete sicuri al 100%? Non voglio innervosirla...
ok ok!eh scusa è il primo gatto che ho..ho sempre avuto cani quindi di gatti sono inesperto..mentre senza flash le foto va bene?
Fortuna che era un gattino, se fosse stato un leone mi sa che non eri qua a postare......
A parte le battute, anche i cani e tutti gli animali andrebbero fotografati senza il flash, poi se sono domestici magari lo sopportano meglio, ma il lampo da loro molto fastidio......come anche a noi del resto...... ;)
KratosGoW
27-06-2008, 10:47
Fortuna che era un gattino, se fosse stato un leone mi sa che non eri qua a postare......
A parte le battute, anche i cani e tutti gli animali andrebbero fotografati senza il flash, poi se sono domestici magari lo sopportano meglio, ma il lampo da loro molto fastidio......come anche a noi del resto...... ;)
guarda gliene ho fatte un paio e ho notato subito che 30 secondi si è disteso e da scalmanato coem era prima è diventato tranquillissimo..come fosso rincoglionito...a sto punto dal flash..ovviamente non gliene farò piu..ma non può aver provocato danni vero?
Quindi è meglio che resto in camera a studiare?Secondo me, devi continuare a fare normalmente le cose che fai ogni giorno, lei deve familiarizzare con te, e lo farà, è solo questione di tempo.
Secondo me, se vai in cucina o in un'altra stanza, prima o poi te la vedrai fare capolino nella stanza in cui sei, perchè ti sarà venuta timidamente a cercare.
Ma ne siete sicuri al 100%? Non voglio innervosirla...Non credo che con la tua sola presenza tu la possa innervosire.
Ania
guarda gliene ho fatte un paio e ho notato subito che 30 secondi si è disteso e da scalmanato coem era prima è diventato tranquillissimo..come fosso rincoglionito...a sto punto dal flash..ovviamente non gliene farò piu..ma non può aver provocato danni vero?
Non credo, il lampo è potente, ma di breve durata, è fastidioso, ma non dannoso ;)
Secondo me devi continuare a fare normalmente le cose che fai ogni giorno, lei deve familiarizzare con te, secondo me, se vai in cucina o in un'altra stanza, prima o poi te la vedrai fare capolino nella stanza in cui sei, perchè ti sarà venuta timidamente a cercare.
Non credo che con la tua sola presenza tu la possa innervosire.
Ania
Vaaaa beeeene, rimarrò qui a studiare come faccio di solito, magari per i lavori un pò rumorosì andrò in cucina.
Grazie ancora a tutti :)
Rimanete sintonizzati per news e richieste d'aiuto :O
Rimanete sintonizzati per news e richieste d'aiuto :OTranquilla, non si lasciano soli ed in difficoltà i micini :bimbo: "ed i loro bipedi alle prime armi". ;)
Ania
grazie mille per l'aiuto :)
ma quindi è anche normale che non tocchi ne acqua ne cibo da quasi un giorno? Cioè, col caldo che fa, di sete ne dovrebbe avere parecchia... :mbe:
Per il forzarla a farle le coccole...non so, forse avete ragione, ma devo ammettere che io avrei un pò di timore a prendere con la forza un gatto che mi minaccia soffiando. Quella poi c'ha pure delle buone unghie...graffia parecchio secondo me :D
Adesso hai paura? :O Nessun test sul gatto? :O
Per me tu e setzuko dovete provare ad avvicinarvi a lei, aprire il trasportino e mettere una mano davanti come per dire "ehi, ti puoi fidare di noi" parlandole usando un tono molto leggero e rassicurante ( non perchè vi capisce :D ma dal tono sa come comportarsi e riconosce le vostre intenzioni )
KratosGoW
27-06-2008, 10:59
Non credo, il lampo è potente, ma di breve durata, è fastidioso, ma non dannoso ;)
grazie!comunque la cosa è successa qualche giorno fa è rimasto intontino 5 min poi è tornato tutto normalissimo!
Adesso hai paura? :O Nessun test sul gatto? :O
Per me tu e setzuko dovete provare ad avvicinarvi a lei, aprire il trasportino e mettere una mano davanti come per dire "ehi, ti puoi fidare di noi" parlandole usando un tono molto leggero e rassicurante ( non perchè vi capisce :D ma dal tono sa come comportarsi e riconosce le vostre intenzioni )
Ma lo abbiamo già fatto, praticamente mi comporto (e parlo) come quando mio fratello aveva due mesi....ma mi soffia contro :cry:
Ogni tanto sembra che si lasci andare, si avvicini un pò di più...ma se supero la distanza che lei ha deciso mi soffia :D
Ma lo abbiamo già fatto, praticamente mi comporto (e parlo) come quando mio fratello aveva due mesi....ma mi soffia contro :cry:
Ogni tanto sembra che si lasci andare, si avvicini un pò di più...ma se supero la distanza che lei ha deciso mi soffia :D
Secondo me lo fa perchè ti vede accaldata e vuole rinfrescarti :D
Secondo me lo fa perchè ti vede accaldata e vuole rinfrescarti :D
Dici eh? :p
Ogni tanto sembra che si lasci andare, si avvicini un pò di più...ma se supero la distanza che lei ha deciso mi soffia :DI nostri mici ci studiano non meno di quanto noi studiamo loro.
Lei ha già cominciato ad accorciare le distanze, timidamente , ma lo sta facendo
E le distanze -secondo me- devi lasciare che sia lei a decidere "quando e come accorciarle", ed in fondo è esattamente quello che stai facendo.
Rilassati, andrà tutto bene.
Ania
Rilassati, andrà tutto bene.
Ania
Concordo :)
Più ti vede agitata più tenderà a starti lontana.
Concordo :)
Più ti vede agitata più tenderà a starti lontana.
Ma non sono agitata, solo che mi spiace quando mi soffia contro e si avvicina a me solo se sono ferma, immobile...tutto qui :)
LilithSChild
27-06-2008, 11:22
Ma non sono agitata, solo che mi spiace quando mi soffia contro e si avvicina a me solo se sono ferma, immobile...tutto qui :)
perchè se rimani ferma non sei una minaccia per lei ;)
tu rimani ferma e fai avvicinare lei ;)
A volte la mia gatta si comporta esattamente così, è con noi da 7 anni.
I gatti hanno i loro tempi e i loro modi, basta un pò di pazienza :)
perchè se rimani ferma non sei una minaccia per lei ;)
tu rimani ferma e fai avvicinare lei ;)
Eh ma è quello che faccio :D
Comunque io non sono una minaccia anche se mi muovo ....Setzucchina bimba brava :cry:
A volte la mia gatta si comporta esattamente così, è con noi da 7 anni.
I gatti hanno i loro tempi e i loro modi, basta un pò di pazienza :)
Eh immagino, ma infatti non la sto forzando, io sono qui a fare le mie cose mentre lei è sotto il letto :)
'ca troia 44 pagine.. te lo sei preso almeno?
'ca troia 44 pagine.. te lo sei preso almeno?
Se oltre a postare leggi anche, qualcosa capisci...
Se oltre a postare leggi anche, qualcosa capisci...
:asd: in effetti.. c'è anche qualche pic della gattina?
Purtroppo no.
E' raggomitolata sotto il letto :(
Cr4sH..!
27-06-2008, 11:43
non ancora :O
per adesso ha paura.. come darle torto :asd:
scherzo :) te cmq continua come se non ci fosse, fai le tue cose come le hai sempre fatte.. prima o poi arriverà da te
Schummacherr
27-06-2008, 11:43
non ancora :O
per adesso ha paura.. come darle torto :asd:
scherzo :) te cmq continua come se non ci fosse, fai le tue cose come le hai sempre fatte.. prima o poi arriverà da te
e se non arriva guarda giu dal balcone :stordita: :stordita:
scheeeerzo! :D lasciala tranquilla tu studia magari già oggi verrà a cercarti lei :)
Cr4sH..!
27-06-2008, 11:45
scheeeerzo! :D lasciala tranquilla tu studia magari già oggi verrà a cercarti lei :)
ot
dai che oggi piove! muoio
/ot
Ho tutte le tapparelle giù :stordita:
Il mio balcone è sistemato (più o meno), ho messo dei teli di plexiglass alle grate, così non può cadere giù.
Però ancora devo sistemare il balcone della cucina e mettere la zanzariera in bagno...spero di riuscirci domani.
Cr4sH..!
27-06-2008, 11:54
Il mio balcone è sistemato (più o meno), ho messo dei teli di plexiglass alle grate, così non può cadere giù.
Però ancora devo sistemare il balcone della cucina e mettere la zanzariera in bagno...spero di riuscirci domani.
c'è giant per questi lavori :O
schiavizzalo :D
c'è giant per questi lavori :O
schiavizzalo :D
Per fortuna che c'è lui, mi sta aiutando moltissimo ^^
Povera gattina.. :(
Povero giant.. :(
Eddie666
27-06-2008, 11:57
con i gatti ho avuto solo una esperienza, di quando ero molto piccolo; una gatta ne aveva partoriti 3 nel palazzo del mio condominio, e di conseguenza erano stati adottati un pò da tutti. inizialmente, le prime volte che li si portava del cibo, ci soffiavano tutti e 4 :D noi lo lasciavamo lì e ce ne andavamo via..poi il giorno dopo tornavamo e vedevamo che cmq avevano mangiato tutto. con il passare dei giorni i gatti hanno preso sempre più fiducia (e considera che non mi vedevano certe 24h su 24h), e dopo un paio di settimane la mamma ci dava il permesso di avvcinarci a loro e di accarezzarli, e loro stessi ci venivano incontro (a parte uno, che anche crescendo è sempre stato diffidente ;)). questo per dirti di stare semplicemente tranquilla: il gatto è in caso e deve semplicemente abituarsi alla quantità di nuovi stimoli (visivi, uditivi,olfattivi) a cui è sottoposto; vedrai che nell'arco di qualche giorno si sarà perfettamente abituato alla tua presenza, e di conseguenza passerà all'esplorazione del territorio..e dopo si che avrai da ridere :D
LilithSChild
27-06-2008, 11:57
LilithSChild
27-06-2008, 11:58
con i gatti ho avuto solo una esperienza, di quando ero molto piccolo; una gatta ne aveva partoriti 3 nel palazzo del mio condominio, e di conseguenza erano stati adottati un pò da tutti. inizialmente, le prime volte che li si portava del cibo, ci soffiavano tutti e 4 :D noi lo lasciavamo lì e ce ne andavamo via..poi il giorno dopo tornavamo e vedevamo che cmq avevano mangiato tutto. con il passare dei giorni i gatti hanno preso sempre più fiducia (e considera che non mi vedevano certe 24h su 24h), e dopo un paio di settimane la mamma ci dava il permesso di avvcinarci a loro e di accarezzarli, e loro stessi ci venivano incontro (a parte uno, che anche crescendo è sempre stato diffidente ;)). questo per dirti di stare semplicemente tranquilla: il gatto è in caso e deve semplicemente abituarsi alla quantità di nuovi stimoli (visivi, uditivi,olfattivi) a cui è sottoposto; vedrai che nell'arco di qualche giorno si sarà perfettamente abituato alla tua presenza, e di conseguenza passerà all'esplorazione del territorio..e dopo si che avrai da ridere :D
in poche parole ... dì addio alle tende :sisi:
chetteridi è la verità.
Per il capriccio di una donna, due esseri viventi di razza, genere e quant altro diversi devono rimetterci :asd:
E poi vogliono pure la mela d'oro :nono:
-.-'
Grazie eddie :)
ti sento troppo agitata:D
dai..state tranquilli.
come già vi hanno detto è tutto normale.;)
ti racconto cosa fece la mia così ti distrai.
la trovai quasi in bocca a un cane,piccolissima, e me la presi.
all'inizio faceva come la tua ma in due giorni prese moooolta confidenza.:D
pensa che ho una vite piantata in casa..che sale sul terrazzo.
iniziò ad arrampicarcisi e poi non sapeva scendere e dovevo andare io a prenderla.
non sai quante volte mi fece fare le scale :asd:
alla fine sapeva scendere benissimo ma continuava solo per "il gioco":stordita:
:asd::D
chetteridi è la verità.
Per il capriccio di una donna, due esseri viventi di razza, genere e quant altro diversi devono rimetterci :asd:
Ma quale rimetterci, anzi :cool:
dai..state tranquilli.
ti racconto cosa fece la mia così ti distrai.
la trovai quasi in bocca a un cane,piccolissima, e me la presi.
all'inizio faceva come la tua ma in due giorni prese moooolta confidenza.:D
pensa che ho una vite piantata in casa..che sale sul terrazzo.
iniziò ad arrampicarcisi e poi non sapeva scendere e dovevo andare io a prenderla.
non sai quante volte mi fece fare le scale :asd:
alla fine sapeva scendere benissimo ma continuava solo per "il gioco":stordita:
:asd::D
Ma che simpatica :asd:
Beh per i balconi e finestre devo fare per forza qualcosa, abito al 3 piano, e se finisce di sotto muore :cry:
Il balcone della mia camera era il primo che andava sistemato dato che comunque metterò lì la lettiera, anche se ora ho tutto in camera (tutto insieme in un angolo)....aspetterò che si sia ambientata per poi dividere gli spazi :D
Eddie666
27-06-2008, 12:05
in poche parole ... dì addio alle tende :sisi:
finchè si aggrappa a quelle.... :asd:
Grazie eddie :)
prego :)
ah, mi raccomando; una volta che avrà preso confidenza con te e si lascerà prendere, prova il famoso esperimento del motore gatto-pane imburrato-tappeto (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato):asd:
LilithSChild
27-06-2008, 12:06
Ma che simpatica :asd:
Beh per i balconi e finestre devo fare per forza qualcosa, abito al 3 piano, e se finisce di sotto muore :cry:
Il balcone della mia camera era il primo che andava sistemato dato che comunque metterò lì la lettiera, anche se ora ho tutto in camera (tutto insieme in un angolo)....aspetterò che si sia ambientata per poi dividere gli spazi :D
secondo me ti conviende "dividere" subito gli spazi ;)
almeno come inizia a prendere famigliarità con la casa sa già dove sono le sue cose :p
secondo me ti conviende "dividere" subito gli spazi ;)
almeno come inizia a prendere famigliarità con la casa sa già dove sono le sue cose :p
Il problema è che non schioda il culo da sotto il letto :asd: e dalla mia stanza esce una volta ogni mille...fa giusto quei 50 cm e poi ritorna in camera correndo come se avesse visto un fantasma :p
Il problema è che non schioda il culo da sotto il letto :asd: e dalla mia stanza esce una volta ogni mille...fa giusto quei 50 cm e poi ritorna in camera correndo come se avesse visto un fantasma :p
che siano le gambe? mmm..
LilithSChild
27-06-2008, 12:12
e tu lasciala fare :O
non avere fretta :O avrai tutto il tempo per coccolartela ;)
ogni tanto lasciala sola per un pò ma non allontanarti troppo.
deve sentirsi libera di esplorare ma anche protetta da una presenza.
deve imparare a fidarsi di te un pò per volta.;)
che siano le gambe? mmm..
eh? :mbe:
e tu lasciala fare :O
non avere fretta :O avrai tutto il tempo per coccolartela ;)
ogni tanto lasciala sola per un pò ma non allontanarti troppo.
deve sentirsi libera di esplorare ma anche protetta da una presenza.
deve imparare a fidarsi di te un pò per volta.;)
Si si, e chi la tocca, lei è lì nel suo angolo mentre io faccio le mie cose....ultimamente sta zitta, ogni tanto miagola piano piano, io la chiamo e lei smette...e questo si ripete ogni tot minuti ....chevvordì? :stordita:
Si si, e chi la tocca, lei è lì nel suo angolo mentre io faccio le mie cose....ultimamente sta zitta, ogni tanto miagola piano piano, io la chiamo e lei smette...e questo si ripete ogni tot minuti ....chevvordì? :stordita:
che hai una voce orribile e fastidiosa.
Schummacherr
27-06-2008, 12:16
oddio :rotfl: :rotfl:
dalle tempo povera micinaaa :)
prova a darle qualche crocco..magari glielo tiri un pò distante da te,poi fai un passo indietro..oppure mettine una manciata nel piatto e allontanati:)
Eddie666
27-06-2008, 12:18
impara...inizia a collegare che a certi suoi comportamenti sono legate certe tue azioni....forse....:stordita:
a prop (ma te lo avranno già detto), evita il più possibile i suoni acuti; per l'udito degli animali sono molto fastidiosi; parlale sempre con voce bassa (o fa parlare giant :D )
Nevvero, io ho una voce dolce e soave...sei solo invidioso :cool:
prova a darle qualche crocco..magari glielo tiri un pò distante da te,poi fai un passo indietro..oppure mettine una manciata nel piatto e allontanati:)
Già fatto, ma nada....neanche cagato di striscio :D
Prova a metterle vicino una tua maglia usata...nel senso con il tuo odore...la aiuta a prendere confidenza..se miagola è normale..tu continua a "risponderle" se lo fa..
Per il resto ti posso assicurare che hai una micina con bel caratterino ;) continua a soffiare pur essendo così piccina...
Ha bevuto e mangiato?? Ha fatto i suoi bisognini??
Prova a metterle vicino una tua maglia usata...nel senso con il tuo odore...la aiuta a prendere confidenza..se miagola è normale..tu continua a "risponderle" se lo fa..
Per il resto ti posso assicurare che hai una micina con bel caratterino ;) continua a soffiare pur essendo così piccina...
Eh lo so, me l'ha detto anche la ragazza che li aveva...tra i tre fratellini era la più vispa e peperina :D
Non ha toccato nulla, i crocchi sono ancora tutti lì, l'acqua idem (ha giusto pucciato un nanosecondo la lingua e basta)....per i bisognini non lo so, più volte è entrata nella lettiera ed ha ravanato un pò con la sabbietta, ma non te lo so dire :D
Cr4sH..!
27-06-2008, 12:28
non troppo mi raccomando, sennò si suicida :asd:
olivia87
27-06-2008, 12:33
Quando ho portato a casa il mio primo gatto è rimasto sotto il divano per una settimana senza mangiare, usciva solo la notte quando noi non c'eravamo.
Poi pian pianino si è lasciato andare..è normale che si comporti così, vedrai che poi si tranquillizzerà..
Gli altri gatti mi sono nati in casa quindi con loro non ho avuto problemi, anzi, la gatta me li faceva toccare anche da appena partoriti ancora con gli occhietti chiusi..:D teeeeeeeneri..:p
E' assodato, ho una gatta egocentrica :O
Mentre ero al tel con Giant non faceva altro che miagolare, appena ho messo giù e le ho "risposto" ha smesso -.-'
Giant Lizard
27-06-2008, 12:53
davvero! :cry:
chetteridi è la verità.
la mela d'oro? Sarebbe? :stordita:
dai..state tranquilli.
ehi non parlare al plurale, io non sono agitato :D sto solo aspettando di poterla toccare per provare il motore a gatto-imburrato :O
Eh lo so, me l'ha detto anche la ragazza che li aveva...tra i tre fratellini era la più vispa e peperina :D
Non ha toccato nulla, i crocchi sono ancora tutti lì, l'acqua idem (ha giusto pucciato un nanosecondo la lingua e basta)....per i bisognini non lo so, più volte è entrata nella lettiera ed ha ravanato un pò con la sabbietta, ma non te lo so dire :D
Questo è un buon segno..almeno ha capito dov'è la sua lettiera.
Per l'acqua il fatto che ci ha messo la linguina dentro è una buona cosa perchè se ne ha bisogno sa dove tornare...
Il fatto che sia egocentrica è normale..il mio gatto se non lo considero per due nanosecondi mi morde ogni tipo di cavo o mi ruba le "copertine" dei cellulari... Quindi se si limita a miagolare è ottimo!!
Ha mangiato il prosciutto dalla mia mano :yeah:
Prima ne ho messo un pò a pezzetti (ho tolto il grasso), sul fondo di un bicchiere di platica, l'ha finito tutto...la seconda volta prima l'ha mangiato un pò dalla mia mano e poi io gliel'ho rimesso sul fondo del bicchiere :D
Adesso però sta miagolando di brutto...che voglia il latte?
Questo è un buon segno..almeno ha capito dov'è la sua lettiera.
Per l'acqua il fatto che ci ha messo la linguina dentro è una buona cosa perchè se ne ha bisogno sa dove tornare...
Il fatto che sia egocentrica è normale..il mio gatto se non lo considero per due nanosecondi mi morde ogni tipo di cavo o mi ruba le "copertine" dei cellulari... Quindi se si limita a miagolare è ottimo!!
Quoto.
I gatti sono "molto fantasiosi" ed hanno molte risorse...
ti stupirai delle infinite modalità in cui cercherà e riuscirà ad attrarre la tua attenzione...
ed un giorno ripenserai sorridendo a questi momenti...
ah, un giorno potresti pure ritrovarti a pensare "ma chi me l'ha fatto fare?!?", di solito accade quando ci si ritrova a dover porre rimedio a qualche malestro a notte fonda, ma poi, lei ti farà le fusa "e quattro miao" e ti scioglierai in brodo di giuggiole.
Ania
Ha mangiato il prosciutto dalla mia mano :yeah:
Prima ne ho messo un pò a pezzetti (ho tolto il grasso), sul fondo di un bicchiere di platica, l'ha finito tutto...la seconda volta prima l'ha mangiato un pò dalla mia mano e poi io gliel'ho rimesso sul fondo del bicchiere :D Grande.
"La via per il cuore passa per la gola." :D
Adesso però sta miagolando di brutto...che voglia il latte?il prosciutto è piuttosto saporito e salato, se è abituata al latte, potresti darglielo, altrimenti acqua fresca.
Ania
Giant Lizard
27-06-2008, 13:29
azz, rovina i cavi? Può essere pericoloso anche per se stesso? Mangiare i cavi elettrici non credo sia una buona cosa... :stordita:
Grande.
"La via per il cuore passa per la gola." :D
il prosciutto è piuttosto saporito e salato, se è abituata al latte, potresti darglielo, altrimenti acqua fresca.
Ania
:yeah:
Ovviamente s'è nascosta di nuovo sotto il letto :asd: però già il fatto che abbia mangiato dalla mia mano credo che sia un passo in avanti.
Più tardi esco per prendere altro prosciutto e latte.
Per il latte so che c'è quello per gattini ma il petshop è lontano da casa mia, la ragazza che li aveva prima mi ha detto che si può dare il latte per i bambini ....è vero? Che ne dite?
Waaaaaaaaaa, che bello :D
si, altrimenti latte vaccino diluito con acqua, hanno lo stomachino sensibile, loro :O
si, altrimenti latte vaccino diluito con acqua, hanno lo stomachino sensibile, loro :O
Eh? :mbe:
E per il latte per i bambini cosa ci trovo scritto su "latte per bambini" ? :asd: Ma è latte latte, o latte in polvere? :stordita:
columbia83
27-06-2008, 13:44
Soprattutto quando fanno scorpacciate di topi :asd:
danny2005
27-06-2008, 13:53
Zuzzuko foto della palla di pelo :O
Giant attento che ti rosicchierà i cavi della consolle :asd:
Eccolo, la qualità è quella che è, visto che ho fatto le foto al volo ;)
http://img167.imageshack.us/img167/3981/fuffi01si0.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=fuffi01si0.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/6260/fuffi02dh6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=fuffi02dh6.jpg)
il latte che si trova al supermercato...quello di mucca :stordita:
il latte per bambini è in polvere, ma costa un bel po :asd:
Zuzzuko foto della palla di pelo :O
Eh lui non ha problemi, tanto sta a casa mia la gatta :D
Foto più in là, dobbiamo prendere confidenza noi :O
il latte che si trova al supermercato...quello di mucca :stordita:
il latte per bambini è in polvere, ma costa un bel po :asd:
E sulla confezione c'è scritto "latte di mucca" ?
Scusa la domanda idiota ma io il latte non lo compro neanche per me :D
:yeah:
Ovviamente s'è nascosta di nuovo sotto il letto :asd: però già il fatto che abbia mangiato dalla mia mano credo che sia un passo in avanti.Un enorme passo avanti.
Più tardi esco per prendere altro prosciutto e latte.
Il prosciutto comunque, lo terrei come bocconcino premio, perchè in realtà è piccina e ha bisogno di un'alimentazione il più possibile equilibrata e bilanciata, e le crocchine Kitten sono il prodotto ideale.
Per il latte so che c'è quello per gattini ma il petshop è lontano da casa mia, la ragazza che li aveva prima mi ha detto che si può dare il latte per i bambini ....è vero? Che ne dite?Quanto al latte, personalmente ho usato sempre il latte vaccino UHT parzialmente scremato e diluito al 50% in acqua.
C'è da dire che molti micini, una volta che hanno smesso di prendere il latte dalla mamma, ed hanno gustato il macinato, le crocchine e i bocconcini specifici per loro, il latte non lo guardano manco di striscio.
Ania
Un enorme passo avanti.
Il prosciutto comunque, lo terrei come bocconcino premio, perchè in realtà è piccina e ha bisogno di un'alimentazione il più possibile equilibrata e bilanciata, e le crocchine Kitten sono il prodotto ideale.
Quanto al latte, personalmente ho usato sempre il latte vaccino UHT parzialmente scremato e diluito al 50% in acqua.
C'è da dire che molti micini, una volta che hanno smesso di prendere il latte dalla mamma, ed hanno gustato il macinato, le crocchine e i bocconcini specifici per loro, il latte non lo guardano manco di striscio.
Ania
Eh ma lei le crocchine proprio non le ha prese neanche in considerazione, le ha annunsate e snobbate subito -.-'
Le ho messo un pò di prosciutto sul bordo della ciotola dove ci sono e crocchine, magari le mangia.
Adesso è sotto il letto e non sta fiatando, forse dorme ^^
Scusa la domanda idiota ma io il latte non lo compro neanche per me :DTrovi delle confezioni in brick ad es da 500 ml, ( eviterei di prendere qelle da 1 litro ) e sì, sopra c'è scritto "latte vaccino", UHT.
Ania
Giant Lizard
27-06-2008, 14:09
quando e se avrò un gatto in casa mia, stai sicuro che la stanza con tv, console e pc non saprà neanche come sia fatta :D
quando e se avrò un gatto in casa mia, stai sicuro che la stanza con tv, console e pc non saprà neanche come sia fatta :D
Già è tanto se farai mettere piede a me...figurati un gatto :asd:
i gatti sanno essere micidiali. la gatta di una mia amica che si doveva sposare ha aperto la porta del soggiorno e si è fatta le unghie sui divani di pelle nuovi. quelli di casa nostra sono praticamente distrutti. secondo me se si decide di tenere un gatto in casa le cose sono due: o ti fai un'arredamento all'ikea (e piangi con un occhio), oppure fai finta di non far caso alle cose che combinano e amen. la mia l'abbiamo lasciata mezza giornata da sola e ci ha scagazzato tutto il corridoio.
Eh ma lei le crocchine proprio non le ha prese neanche in considerazione, le ha annunsate e snobbate subito -.-'
Le ho messo un pò di prosciutto sul bordo della ciotola dove ci sono e crocchine, magari le mangia.Ai micini molto denutriti ed inappetenti, di solito si riesce a far mangiare abbastanza volentieri il macinato appena sbollentato.
Comunque, la cosa più importante è che sta cominciando a prendere confidenza con te, ed a mangiare dalle tue mani.
Quanto al cibo, alcuni mici sono molto abitudinari, e restii ad assaggiare cose nuove, altri invece, vorrebbero assaggiare tutto quello che vedono tu mangi, alcuni vanno matti per il pesce, altri per la carne, alcuni persino per le verdure :D
"Come è -e diventerà- la tua micina" lo scoprirai giorno dopo giorno.
Adesso è sotto il letto e non sta fiatando, forse dorme ^^Credo anche io.
Ania
blindwrite
27-06-2008, 14:32
Soprattutto quando fanno scorpacciate di topi :asd:
mai visto un gatto di casa mangiare un topo... al 90% se è piccolo ci gioca per qualche minuto e poi lo ammazza e lo lascia lì... se è una bella pantegana di fogna, allora il micio non ci si avvicinerà manco di striscio
Credo anche io.
Ania
Ogni tanto però il giochino me lo fa ancora...miagola e io le devo rispondere (me lo sta facendo proprio adesso :D ) :asd:
Ogni tanto però il giochino me lo fa ancora...miagola e io le devo rispondere (me lo sta facendo proprio adesso :D ) :asd:
:yeah: :yeah: :yeah:
visto?ha mangiatoooooo
grande passo avanti;)
quoto il latte vaccino diluito:)
adesso vedrai che prenderà sempre più confidenza:D
Ogni tanto però il giochino me lo fa ancora...miagola e io le devo rispondere (me lo sta facendo proprio adesso :D ) :asd:Sì, perché vuole essere rassicurata -sentendo la tua voce- che tu sei lì, e che non l'hai lasciata sola. :sob:
Ania
il menne
27-06-2008, 14:47
Il problema è che se c'è un posto dove tu vuoi non vada, lui ci andrà subito appena potrà! Anzi spesso diviene il suo luogo prediletto !!!! :asd:
Anche al mio Pisolo avevo tentato di interdire l'accesso alla stanza del pc,. ma alla fine ha vinto lui..... però era abbastanza educato stava buono seduto accanto alla tastiera a guardare il monitor con me che scrivevo o giocavo.... in genere..... :fagiano:
Giant Lizard
27-06-2008, 14:59
Il problema è che se c'è un posto dove tu vuoi non vada, lui ci andrà subito appena potrà! Anzi spesso diviene il suo luogo prediletto !!!! :asd:
Anche al mio Pisolo avevo tentato di interdire l'accesso alla stanza del pc,. ma alla fine ha vinto lui..... però era abbastanza educato stava buono seduto accanto alla tastiera a guardare il monitor con me che scrivevo o giocavo.... in genere..... :fagiano:
se la porta è sempre chiusa credo sia dura che riesca ad entrare :p e se mai entrasse me ne accorgerei e lo manderei via subito.
azz, rovina i cavi? Può essere pericoloso anche per se stesso? Mangiare i cavi elettrici non credo sia una buona cosa... :stordita:
ho uno spray apposta e poi sto attenta, anche se mi ha tagliato il cavo del mouse...:mad:
I cavi del 220 è meglio prorpio che non li tocchi invece...e l' unico modo sono i disadattanti e l' attenzione.
E per il latte per i bambini cosa ci trovo scritto su "latte per bambini" ? :asd: Ma è latte latte, o latte in polvere? :stordita:
il latte di mucca meglio di no, c'è un latte apposta per i mici tipo questo (http://www.zooplus.it/bilder/megapack/latte/per/gatti/whiskas/ml/1/300/10070_whiskas_katzenmilch_1.jpg)
poichè la micina potrebbe essere intollerante a quello di mucca e se così fosse le verrebbero dei forti mal di pancia.
Eccolo, la qualità è quella che è, visto che ho fatto le foto al volo ;)
http://img167.imageshack.us/img167/3981/fuffi01si0.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=fuffi01si0.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/6260/fuffi02dh6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=fuffi02dh6.jpg)
bellissimo!!!
Scusa la domanda idiota ma io il latte non lo compro neanche per me :D
ehm...io..http://gaming.ngi.it/images/emot-v.gif
il latte di mucca meglio di no, c'è un latte apposta per i mici tipo questo (http://www.zooplus.it/bilder/megapack/latte/per/gatti/whiskas/ml/1/300/10070_whiskas_katzenmilch_1.jpg)
poichè alla micina potrebbe essere intollerante.
Se lo trovo glielo prendo ;)
ehm...io..http://gaming.ngi.it/images/emot-v.gif
:D
bellissimo!!!
Grazie, ma visto che è stato lui a scegliere noi come ho scritto addietro, è un complimento che va a lui, ha anche un carattere dolcissimo, devo dire di essere stato fortunato.
Ciao
Grazie, ma visto che è stato lui a scegliere noi come ho scritto addietro, è un complimento che va a lui, ha anche un carattere dolcissimo, devo dire di essere stato fortunato.
Ciao
Sai è uguale al mio ex micino che purtroppo non c'è più, quando l' ho visto ho avuto un tuffo al cuore...anche il mio micio (Milo) ci aveva scelti...l' ho trovato che aveva al max 20 giorni e non camminava quasi....
Cmq bravo micino sei proprio bello!!!
heavymachinegun
27-06-2008, 16:33
dare ad un gatto piccolo equivale a fargli venire un sciolta di proporzioni bibliche...
dare ad un gatto piccolo equivale a fargli venire un sciolta di proporzioni bibliche...
Che tradotto in italiano sta per....? :mbe:
Che tradotto in italiano sta per....? :mbe:probabilmente ha omesso il termine "latte vaccino", tuttavia, se il micio ha un mese e mezzo circa, ed è abituato a berlo, non dovrebbe avere quell'effetto.
Ai miei mici, il latte vaccino, UHT parzialmente scremato, tagliato con acqua al 50% , quando erano piccini l'ho dato, e non hanno avuto problemi.
Saremo stati fortunati.
Ovvio che avessi colto segni di intolleranza al latte, non gliene avrei più dato.
In ogni caso, quando cominciano a degustare altre prelibatezze, molti micini il latte non se lo filano più.
Ania
Solertes
27-06-2008, 17:17
mai visto un gatto di casa mangiare un topo... al 90% se è piccolo ci gioca per qualche minuto e poi lo ammazza e lo lascia lì... se è una bella pantegana di fogna, allora il micio non ci si avvicinerà manco di striscio
Se vieni a casa dei miei te ne presento un paio....è capitato cercassero di scipparsi la preda vicendevolmente :asd:.....mentre un'altra che ne abbiamo è da riporto, uccide le prede e le porta per bullarsene in cambio di coccole.
Una volta nel terrazzo di casa si è poggiato un piccione....abbiamo trovato solo qualche piuma....una delle quali spuntava dal musetto della gatta :asd:
Le pantegane non osano avvicinarsi, è bastato che una si arrampicasse su un palo vicono alla finestra per convincere la mamma (che per la cronaca rassomiglia molto al gatto di The_Joe) della mia gatta ad apettarla tutta la notte :asd:
I gatti che ho io sono nel 90% delle macchine predatrici che non si intimoriscono...una addirittura (quella da riporto) attraverso la rete del giardino graffiava il cane del vicino che le sbraitava contro....mentre dall'altro lato non c'era recinzione, il proprietario del giardino accanto aveva un cane di media taglia che ha sconfinato un paio di volte ed è stato bastonato dalla gatta da riporto (che è un bestione) e non ha più osato.
Che minchia vuol dire che il gatto "sceglie"?
Si mettono 10 gatti in fila, si liberano ed il primo che viene verso di me è quello che mi sceglie?
la mela d'oro? Sarebbe? :stordita:
è un premio che danno solo alle donne che hanno ottenuto successo a livello internazionale per la loro intelligenza
Il gattino un pò mi preoccupa :( ormai è passato quasi un giorno e tutto ciò che ha mangiato sono stati dei pezzi di prosciutto cotto.
La ciotola con l'acqua non la calcola mai e quando gliela metto vicino, la studia, ci puccia dentro il naso e poi va via infastidito senza bere niente.
I croccantini uguale. Gliene ho messo uno vicino, l'ha annusato per bene ed è andato via senza mangiarlo. Addirittura le ho messo un pezzo di prosciutto nella ciotola assieme ai croccantini su consiglio di Giant: ha mangiato solo il prosciutto lasciando lì tutti i crocchi :cry:
Sembra proprio che le facciano schifo...ora le ho aggiunto ai croccantini anche un pò d'acqua per vedere se cambiava qualcosa, ma non mi pare proprio...
Il gattino un pò mi preoccupa :( ormai è passato quasi un giorno e tutto ciò che ha mangiato sono stati dei pezzi di prosciutto cotto.
La ciotola con l'acqua non la calcola mai e quando gliela metto vicino, la studia, ci puccia dentro il naso e poi va via infastidito senza bere niente.
I croccantini uguale. Gliene ho messo uno vicino, l'ha annusato per bene ed è andato via senza mangiarlo. Addirittura le ho messo un pezzo di prosciutto nella ciotola assieme ai croccantini su consiglio di Giant: ha mangiato solo il prosciutto lasciando lì tutti i crocchi :cry:
Sembra proprio che le facciano schifo...ora le ho aggiunto ai croccantini anche un pò d'acqua per vedere se cambiava qualcosa, ma non mi pare proprio...Gli animali hanno una "loro sanità mentale che talora difetta agli umani", mi spiego meglio:
a meno ché non stiano soffrendo molto per la morte di qualcuno, è altamente improbabile che un cane o un gatto ad es. si lascino morire di fame, se hanno ciotole di cibo a disposizione.
Tieni anche conto del fatto che con questo caldo, praticamente tutti i gatti mangiano poco.
Quante settimane ha di preciso la piccola ?
Se vedi che continua così, potresti :
1. prendere esattamente il medesimo cibo che le dava la ragazza che te l'ha data, oppure
2. provare con del macinato appena sbollentato
P.S.
Però, cerca di stare serena :) perchè il primo giorno nella nuova casa è assai spesso molto difficile, la maggior parte dei mici si comporta così, e lo capisco che ti dispiaccia molto vedere che non mangia di gusto, e vederla così intimorita e frastornata, ma vedrai che presto le cose miglioreranno, e quanto al cibo, già ha mangiato dalle tue mani un poco di prosciutto, e questo è un grande passo avanti, inoltre è tanto piccina che non è che debba mangiare chissà quante cose.
Se anche oggi si limita a spiluccare del prosciutto, vedrai che poi nei prossimi giorni recupererà.
Abbi pazienza e fiducia.
Dalle tempo.
Ania
se si lascerà morire di fame significa che sei la prima persona che ha trovato un gatto EMO negli annali di storia :asd:
Se anche oggi si limita a spiluccare del prosciutto, vedrai che poi nei prossimi giorni recupererà.
Abbi pazienza e fiducia.
Dalle tempo.
Ania
grazie :)
avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no? Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?
se si lascerà morire di fame significa che sei la prima persona che ha trovato un gatto EMO negli annali di storia :asd:
No, perchè gli emo fanno sempre finta di suicidarsi ma non si suicidano mai :O
comunque da Giant ora si fa accarezzare...e da me che cerco di essere più amorevole no! :muro: continua a soffiarmi quando mi avvicino. Com'è possibile che si faccia accarezzare da quell'animale? -.-
avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no? Il prosciutto è buono, saporito e gustoso, certamente le piace e continuerà a piacerle, ma in effetti, non dovrà mangiare solo quello.
in un post precedente, intendevo dire che:
adesso che hai individuato un cibo per il quale "ha un debole o del quale è ghiotta", potrai usare quel cibo anche come bocconcino-premio, o quando la vedi particolarmente inappetente.
Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?
Sì , potresti provare con una scatolettina di umido, forse l'opzione ottimale sarebbe usare esattamente il medesimo prodotto che ha usato finora la ragazza che te l'ha data.
Per "macinato sbollentato" intendo un pochino di carne macinata, c'è chi usa la carne bovina, chi quella di pollo, o di tacchino, e per non dargliela proprio cruda, semplicemente la butti nell'acqua bollente, e la fai solo sbollentare.
Ania
Gli animali hanno una "loro sanità mentale che talora difetta agli umani", mi spiego meglio:
a meno ché non stiano soffrendo molto per la morte di qualcuno, è altamente improbabile che un cane o un gatto ad es. si lascino morire di fame, se hanno ciotole di cibo a disposizione.
Tieni anche conto del fatto che con questo caldo, praticamente tutti i gatti mangiano poco.
Quante settimane ha di preciso la piccola ?
Se vedi che continua così, potresti :
1. prendere esattamente il medesimo cibo che le dava la ragazza che te l'ha data, oppure
2. provare con del macinato appena sbollentato
P.S.
Però, cerca di stare serena :) perchè il primo giorno nella nuova casa è assai spesso molto difficile, la maggior parte dei mici si comporta così, e lo capisco che ti dispiaccia molto vedere che non mangia di gusto, e vederla così intimorita e frastornata, ma vedrai che presto le cose miglioreranno, e quanto al cibo, già ha mangiato dalle tue mani un poco di prosciutto, e questo è un grande passo avanti, inoltre è tanto piccina che non è che debba mangiare chissà quante cose.
Abbi pazienza e fiducia.
Dalle tempo.
Ania
"quasi " tutti i gatti... :asd: :asd:
Cò,aò,zò,a
grazie :)
avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no? Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?
comunque da Giant ora si fa accarezzare...e da me che cerco di essere più amorevole no! :muro: continua a soffiarmi quando mi avvicino. Com'è possibile che si faccia accarezzare da quell'animale? -.-
E poi giant si lamenta di non aver successo con le femmine... :asd: :asd:
Cm,am,lòzl,a
LilithSChild
27-06-2008, 19:11
non sai che i gatti vanno matti per la caccia alla 'za frata !? :O
LOL ti sei portata a casa una gatta fimmina e bottana :D
non sai che i gatti vanno matti per la caccia alla 'za frata !? :O
Alla che?
:mbe:
LOL ti sei portata a casa una gatta fimmina e bottana :D
:cry: stronza!! :cry:
Non solo sono stata sveglia stanotte per lei, non solo sono tappata in casa, non solo prima sono uscita solo per comprarle il prosciutto.....ma arriva quel coso ed anche se si avvicina non gli soffia :cry:
klarence
27-06-2008, 19:45
Sembra proprio che le facciano schifo...ora le ho aggiunto ai croccantini anche un pò d'acqua per vedere se cambiava qualcosa, ma non mi pare proprio...
Tutto normale, quando presi io il gatto rimase in un angolo per tre giorni. Poi tieni conto che le femmine generalmente tendono ad essere più ostili a questi cambiamenti rispetto ai maschi.
LilithSChild
27-06-2008, 19:47
Alla che?
:mbe:
è amica della salumita :O
è amica della salumita :O
ah, ora mi è tutto molto più chiaro :fagiano:
Tutto normale, quando presi io il gatto rimase in un angolo per tre giorni. Poi tieni conto che le femmine generalmente tendono ad essere più ostili a questi cambiamenti rispetto ai maschi.
Azz, vabbè vedrò nei prossimi giorni...spero che sta notte mia lasci dormire un pò :coffee: :D
Comunque, è da più di un'ora che sonnecchia nella lettiera....perchè? Ha la cuccetta li vicino..
LilithSChild
27-06-2008, 19:52
ah, ora mi è tutto molto più chiaro :fagiano:
che brutta cosa la GNoranza :rolleyes:
klarence
27-06-2008, 19:53
Comunque, è da più di un'ora che sonnecchia nella lettiera....perchè? Ha la cuccetta li vicino..
Spesso scelgono loro dove dormire (quando si fiderà di te e prenderà confidenza al 90% il luogo dove dormirà sarà il tuo letto) , magari se ora è tranquilla lasciala stare li.
Azz, vabbè vedrò nei prossimi giorni...spero che sta notte mia lasci dormire un pò :coffee: :D
Comunque, è da più di un'ora che sonnecchia nella lettiera....perchè? Ha la cuccetta li vicino..Forse perché la cassettina è molto protettiva ed accogliente, poi avrà pensato: "ma è troppo bella e spaziosa per essere soltanto una lettiera." :D
Ania
che brutta cosa la GNoranza :rolleyes:
:ciapet:
Spesso scelgono loro dove dormire (quando si fiderà di te e prenderà confidenza al 90% il luogo dove dormirà sarà il tuo letto) , magari se ora è tranquilla lasciala stare li.
No no e mica la tocco, solo che non capivo perchè stesse dormendo lì quando ha a disposizione, cuccia, letto, tappeto ecc ecc.
Tra l'altro ho notato che le piace il mio tappeto :cry: ci si stiracchia sempre sopra e tira fuori gli artigli (e che artigli :fagiano: ) :stordita:
No no e mica la tocco, solo che non capivo perchè stesse dormendo lì quando ha a disposizione, cuccia, letto, tappeto ecc ecc.
Tra l'altro ho notato che le piace il mio tappeto :cry: ci si stiracchia sempre sopra e tira fuori gli artigli (e che artigli :fagiano: ) :stordita:
ah quello è normale ;)
vedrai con eventuali zaini :asd: :asd:
C:°aà.zà.a
ah quello è normale ;)
vedrai con eventuali zaini :asd: :asd:
C:°aà.zà.a
Non ne ho :asd:
Mi preoccupa il chiodo :cry:
klarence
27-06-2008, 20:11
Spesi parecchi soldi per la cuccia e il mio gatto l'ha usata 2 volte in vita sua. Ma sta sicura che appena sarà tranquilla la gatta troverà un posto migliore.
Fra poco non ci farai più caso... :D
Non ne ho :asd:
Mi preoccupa il chiodo :cry:
no dai... i chiodi no , porella , si fa male :cry: :cry: :cry:
Vò,sò,xò,sò,xa
Spesi parecchi soldi per la cuccia e il mio gatto l'ha usata 2 volte in vita sua. Ma sta sicura che appena sarà tranquilla la gatta troverà un posto migliore.
Io infatti prima di comprare il tutto mi sono informata :asd:
La cuccia l'ho pagata 8 euro all'ikea, sapevo che l'avrebbe usata poco....letto rulez :asd:
Ho speso un pò invece per trasportino e lettiera, 35 euro il primo e 26 il secondo..ma sono due cose bellissime e sembrano di qualità :D
Waaaaaaaaa, ad un certo punto me la son trovata sul letto, solo che è ancora diffidente....e non si è fatta aiutare per scendere, infatti ha fatto na mezza caduta :asd: Che testa :asd:
Le ho messo nella ciotolina un pò di bocconcini di pesce, teneri con una specie di sughetto...niente, c'ha pucciato dentro la lingua e basta -.-'
Le ho datto un mini pezzettino di prosciutto (sempre mangiato dalla mia mano), un altro l'ho messo sul bordo della ciotolina nella speranza che lo mangiasse e si interessasse anche all'umido....nada :cry:
klarence
27-06-2008, 20:45
Un altro passo in avanti.
Waaaaaaaaa, ad un certo punto me la son trovata sul letto :yeah:
solo che è ancora diffidente....e non si è fatta aiutare per scendere, infatti ha fatto na mezza caduta :asd: Che testa :asd: :doh: :sob:
Le ho messo nella ciotolina un pò di bocconcini di pesce, teneri con una specie di sughetto...niente, c'ha pucciato dentro la lingua e basta -.-'
Le ho datto un mini pezzettino di prosciutto (sempre mangiato dalla mia mano), un altro l'ho messo sul bordo della ciotolina nella speranza che lo mangiasse e si interessasse anche all'umido....nada :cry:Molti mici spazzolano la ciotola durante la notte. :fagiano:
Comunque, direi che state facendo buoni progressi.
Ania
Comunque, direi che state facendo buoni progressi.
Ania
Si beh, sono riuscita ad accarezzarla solo quando mangiava dalla mia mano...altrimenti se ti avvicini troppo scappa o ti soffia contro.
Adesso è raggomitolata nella lettiera.... :D
Si beh, sono riuscita ad accarezzarla solo quando mangiava dalla mia mano...altrimenti se ti avvicini troppo scappa o ti soffia contro.
Adesso è raggomitolata nella lettiera.... :D
:yeah: :yeah:
evvaiii..
ottimi progressi dai..in fondo è da ieri che sta con te:D
Ma quando l'avete trasportata a casa sul trasportino quanto casino ha fatto?
Io quando portai la micina della morosa a casa mia (20 minuti di strada) fece un tal casino a miagolare che dovetti mettere il volume dell'autoradio molto alto per non sentirla :D
Io quando portai la micina della morosa a casa mia (20 minuti di strada) fece un tal casino a miagolare che dovetti mettere il volume dell'autoradio molto alto per non sentirla :D
immagino l'inferno :asd:
comunque è normale.
all'inizio hanno paura ovviamente:)
La mia si mise sotto un mobile per due giorni e ogni tanto miagolava, poi iniziò a scalare il mio letto per dormire o sul mio petto o in fondo tra i piedi. Ora dorme un pò dove vuole, ha imparato anche a aprire un armadio che le piace particolarmente :D
:yeah: :yeah:
evvaiii..
ottimi progressi dai..in fondo è da ieri che sta con te:D
Prima è tornata di nuovo sul letto, si rotolava, cercava di prensedersi la coda (ma non lo fanno solo i cani? :confused: ) , giocava con i peluches (soprattutto con un grosso orso bianco, si accucciava sotto di lui) e mordicchiava i cuscini...bellina lei ^^
Io ero sul letto con lei, mi veniva vicino ma guai a toccarla :asd:
A dire il vero no, anzi...è rimasta immobile per non so quanto tempo...forse perchè il trasportino era morbido (tessuto, è stupendo quasi quasi mi fa invidia :D ) ed aveva la retina su 3 lati ...boh :D
sta già prendendo piede :asd:
comunque i gatti si prendono la coda eccome, è il loro sport preferito:D
Prima è tornata di nuovo sul letto
:D
si rotolava, cercava di prensedersi la coda (ma non lo fanno solo i cani? :confused: ) Nu...anche i micini giocano così :D
sono molto giocherellosi quando sono piccini, e molti lo restano anche in età adulta.
giocava con i peluches (soprattutto con un grosso orso bianco, si accucciava sotto di lui) e mordicchiava i cuscini...bellina lei ^^ Sta cominciando a sentirsi "a casa". :p
Io ero sul letto con lei, mi veniva vicino ma guai a toccarla :asd:Te la ritroverai mooolto presto in braccio accoccolata a fare le fusa.
Ania
Giant Lizard
27-06-2008, 22:42
se mi rovina i peluches la butto giu dal balcone :mad:
Non è detto che le piaceranno tutti i peluche, probabilmente ne sceglierà uno da picchiare selvaggiamente con le zampe posteriori (la mia ha scelto una balena e ha risparmiato il peluche di crash bandicoot) :D
:eek: .......... :mad:
:eek: .......... :mad:
Ma butta lui di sotto :asd:
Non è detto che le piaceranno tutti i peluche, probabilmente ne sceglierà uno da picchiare selvaggiamente con le zampe posteriori (la mia ha scelto una balena e ha risparmiato il peluche di crash bandicoot) :D
:O
Per il momento ha scelto Goose e Billy, Oink non l'ha cagato manco di striscio :O
Giant Lizard
27-06-2008, 23:10
a me basta che non li rovini con le unghie...altrimenti è la volta buona che faccio come quelli che gliele tagliano :mad:
il peluche di Crash Bandicoot? Bello! :eek:
La mia ragazza ha 3000 peluches e sono stati tutti "battezzati"
il peluche di Crash Bandicoot? Bello! :eek:
Qui a Roma c'è un negozio che li vende, più o meno tutti i pg dei primi 3 :O
Cr4sH..!
27-06-2008, 23:44
occhio che mi sa che ci finisci tu poi :asd:
Giant Lizard
28-06-2008, 01:25
La mia ragazza ha 3000 peluches e sono stati tutti "battezzati"
battezzati...a graffi? :stordita:
:cry: Sto morendo di sonno :cry: anche stanotte non ha fatto altro che miagolare per non parlare del fatto che non mangia nulla, solo prosciutto cotto :cry:
Le ho messo dei bocconcini di pesce con sopra il prosciutto cotto, nada....se c'è qualcos'altro intorno non lo mangia, dev'essere solo ed esclusivamente prosciutto.
:coffee:
Eddie666
28-06-2008, 09:02
:cry: Sto morendo di sonno :cry: anche stanotte non ha fatto altro che miagolare per non parlare del fatto che non mangia nulla, solo prosciutto cotto :cry:
Le ho messo dei bocconcini di pesce con sopra il prosciutto cotto, nada....se c'è qualcos'altro intorno non lo mangia, dev'essere solo ed esclusivamente prosciutto.
:coffee:
hai capito la gattina...e tra un pò ti chiederà solo quello di parma! :D scgerzi a parte, l'importante è che mangi qualcosa; del resto non penso che uin gatto di quello dimensioni e di qell'età abbia bisogno di un'enorme quantità di cibo :)
per il miagolare, dalle tempo; mi sembra che solo nella giornata di ieri ci siano stati notevoli passi avanti: annia ancora un pò di pazienza, e vedrai che entro qualche giorno la situazione si normalizzerà.
hai capito la gattina...e tra un pò ti chiederà solo quello di parma! :D scgerzi a parte, l'importante è che mangi qualcosa; del resto non penso che uin gatto di quello dimensioni e di qell'età abbia bisogno di un'enorme quantità di cibo :)
per il miagolare, dalle tempo; mi sembra che solo nella giornata di ieri ci siano stati notevoli passi avanti: annia ancora un pò di pazienza, e vedrai che entro qualche giorno la situazione si normalizzerà.
Beh beh, quello che ho comprato ieri era parmacotto (ok l'ho preso perchè era in offerta...però sti cazzi :asd:) :D
Stanotte alle 4.30 mi son dovuta alzare e darle del prosciutto...miagolava come una dannata, appena ho aperto la porta è scappa in cucina -.-'
Di nuovo sono riuscita ad accarezzarla mentre mangiava dalla mia mano, ed ultimamente riesco anche ad accarezzarla per un nanosecondo senza che mi soffi...ovviamente poi scappa :cry:
ma io non capisco perché tutte 'ste paranoie per un gatto, addirittura 50 pagine di thread e ancora sei così confusa su come poter tenere un gatto? :confused:
LilithSChild
28-06-2008, 09:22
{|e;23082691']ma io non capisco perché tutte 'ste paranoie per un gatto, addirittura 50 pagine di thread e ancora sei così confusa su come poter tenere un gatto? :confused:
veramente l'ha preso :sisi:
{|e;23082691']ma io non capisco perché tutte 'ste paranoie per un gatto, addirittura 50 pagine di thread e ancora sei così confusa su come poter tenere un gatto? :confused:
Non ho mai avuto un gatto, di conseguenza non so come comportarmi.
Se è un problema si evita il 3d, semplice.
Comunque, adesso ovviamente è spalmata sotto il letto, è da ieri sera che ha iniziato a bere tranquillamente dalla ciotolina :yeah:
Non ho mai avuto un gatto, di conseguenza non so come comportarmi.
Se è un problema si evita il 3d, semplice.
Comunque, adesso ovviamente è spalmata sotto il letto, è da ieri sera che ha iniziato a bere tranquillamente dalla ciotolina :yeah:
non ti incazzare come al solito setzu' :D
era un modo carino per dirti che ti devi porre meno domande e agire d'istinto anche tu, tanto i gatti sono animali che sanno badare a sè stessi in ogni situazione
{|e;23082849']non ti incazzare come al solito setzu' :D
era un modo carino per dirti che ti devi porre meno domande e agire d'istinto anche tu, tanto i gatti sono animali che sanno badare a sè stessi in ogni situazione
Ognuno di noi si comporta in maniera diversa, io preferisco chiedere consiglio a chi ne sa più di me per evitare di fare cazzate, tutto qui.
Giant Lizard
28-06-2008, 09:39
ma ci credo che mò si incazzi per qualsiasi piccola cosa...sono 2 notti che non dorme :asd:
io invece ho dormito splendidamente e ho sognato qualcosa di bello...non ricordo bene cosa...ma sicuramente aveva a che fare con i videogiochi :O
Comunque, dorme di giorno e miagola di notte...mi fa tornare alla mente quando da piccolo avevo il Tamagotchi, ma quello tarocco con gatto o cane (avevo il gatto) :D anche quello di giorno dormiva e di notte rompeva le balle e sai perchè? L'orario era sballato...avevo invertito am con pm, così quando per me era notte, per lui era giorno :asd: peccato l'abbia capito troppo tardi e ormai lo avevo distrutto :O
Magari anche questa gattina ha l'orario sballato...vedi un pò se c'ha un regolatore da qualche parte, altrimenti la resetti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.