PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Setzuko
08-06-2008, 22:56
Bhe il gatto è di natura "piluccatore". Ovvero mangia un po per volta, in piccole quantità. Insomma non si "abbuffa" come invece fa un cane quando gli riempi la ciotola, che si lancia tipo avvoltoio. ;)

Percui tu abituala al fatto che le riempirai la ciotola X volte al giorno (io con neko lo faccio durante i miei pasti, colazione, pranzo e cena) in modo che non abbia sempre la ciotola piena e non si abitui a stra-mangiare. Un gatto obeso è un gatto che non riesce a correre, quindi non riesce a fare il suo mestiere di "predatore" e potenzialmente "insoddisfatto". :)

Per farle fare moto basta farla giocare con una pallina di quelle che rimbalzano molto.. Vedrai che impazzirà :D Specie se di un colore molto vivace. ;)

Capito.

Le ho preso un paio di peluches, uno è un topolino, l'altro invece è un'ape....è praticamente una pallina gialla e nera con le ali :D , possono andar bene?
Comunque mi sà che prenderò anche una pallina "classica".

MaerliN
08-06-2008, 22:58
Capito.

Le ho preso un paio di peluches, uno è un topolino, l'altro invece è un'ape....è praticamente una pallina gialla e nera con le ali :D , possono andar bene?
Comunque mi sà che prenderò anche una pallina "classica".

Vorrei tanto poter entrare nei pensieri dei mici ma purtroppo ancora non ho questa capacità.. :)
Non so quindi se quei giocattoli potranno piacerle! Ti posso portare un esempio però: Neko andava matto per i topolini di peluche che gli avevo preso, li rincorreva tutto il giorno, arrivando a sera veramente sfinito.. Poi per PURO CASO è saltata fuori da un cassetto una di quelle palline.. Ebbene, dei topolini ora non gliene può fregare di meno, li snobba proprio.. E se non trova la sua pallina guai, si incazza come una iena! :D

Quindi vedi un po tu cosa le piace e cosa no.. E decidi di conseguenza! :)
Ora nanno, c'è Neko che già da un po mi aspetta ai piedi del letto.. asd :D

Setzuko
08-06-2008, 23:11
Vorrei tanto poter entrare nei pensieri dei mici ma purtroppo ancora non ho questa capacità.. :)
Non so quindi se quei giocattoli potranno piacerle! Ti posso portare un esempio però: Neko andava matto per i topolini di peluche che gli avevo preso, li rincorreva tutto il giorno, arrivando a sera veramente sfinito.. Poi per PURO CASO è saltata fuori da un cassetto una di quelle palline.. Ebbene, dei topolini ora non gliene può fregare di meno, li snobba proprio.. E se non trova la sua pallina guai, si incazza come una iena! :D

Quindi vedi un po tu cosa le piace e cosa no.. E decidi di conseguenza! :)
Ora nanno, c'è Neko che già da un po mi aspetta ai piedi del letto.. asd :D

:stordita:
Scusa per le domande idiote, ma io proprio non me ne intendo :stordita:

Comunque come dici tu, capirò cose le piace :D

blindwrite
09-06-2008, 00:13
Ha tutta la casa a dispozione, solo che le sue cose le devo tenere nella mia camera e sul mio balcone, per il resto può andare dove vuole.

Perchè scusa, tu gli hai preso un appartamento per la lettiera?

no da me ha circa 240mq + terrazze (9 stanze + 2 bagni) e nonostante tutto a volte vedo che ha bisogno di muoversi oltre e ha voglia di uscire...
ripeto per me viene prima il bene del micio e poi il piacere d'averlo accanto,
ho sentito troppe volte di persone che si disfacevano del loro gatto dicendo, che non avevano spazio abbastanza e che il gatto soffriva...

Se le tue compagne non lo vogliono in casa e il gatto se ne accorge, comincerà a soffiarle contro, quindi un ambiente in cui c'è una sola persona che lo accoglie non credo si troverà a suo agio.

Io continuo a sconsigliare a persone nella tua condizione di prendersi l'onere di accudire un micio, poi ho visto che hai già scelto quindi ignora questo post, e buona fortuna;)

MaerliN
09-06-2008, 09:05
Scusa per le domande idiote, ma io proprio non me ne intendo :stordita:

Comunque come dici tu, capirò cose le piace :D

Bhe non detengo la conoscenza assoluta nemmeno io, sia chiaro :)

Non sono un veterinario, nè un laureando in veterinaria! Semplicemente come te quando ho voluto prendere Neko, mi sono informato più possibile. Dalla mia parte ho avuto una veterinaria disponibilissima, che visitava a casa. Mentre visitava il micio (due o tre volte) abbiamo avuto modo di chiacchierare molto e ho assimilato tantissimo. :)

Mi ha anche dato un documentino di word di 3 o 4 pagine scritto da lei, "L'educazione del gattino". Se vuoi te lo posso mandare. Ci sono ottimi consigli. :)

no da me ha circa 240mq + terrazze (9 stanze + 2 bagni) e nonostante tutto a volte vedo che ha bisogno di muoversi oltre e ha voglia di uscire...
ho sentito troppe volte di persone che si disfacevano del loro gatto dicendo, che non avevano spazio abbastanza e che il gatto soffriva...

Se le tue compagne non lo vogliono in casa e il gatto se ne accorge, comincerà a soffiarle contro, quindi un ambiente in cui c'è una sola persona che lo accoglie non credo si troverà a suo agio.

Io continuo a sconsigliare a persone nella tua condizione di prendersi l'onere di accudire un micio, poi ho visto che hai già scelto quindi ignora questo post, e buona fortuna;)

Dipende moltissimo dal carattere che formerà il gattino e da dove è nato. Se ha sempre avuto grandi spazi, chiaramente soffrirà a sentirsi chiuso da qualche parte e limitato. Se invece fin da piccolo si è abituato a correre in giro per casa, usando i mobili come "palestra", semplicemente invece che correre a zonzo per i prati correrà "in senso tridimensionale" per la casa.. :D

Setzuko
09-06-2008, 09:23

Con le coiquiline ho già parlato, loro vogliono un gatto, ma sono abituate ad avere le cose dei loro mici sui balconi....cosa che io non avevo assolutamente preso in considerazione (ovviamente secondo me).
Quindi il gatto è ben accetto, la sua lettiera in bagno no...di conseguenza sto cercando il modo per risolvere la cosa in maniera positiva per tutti.

Dipende moltissimo dal carattere che formerà il gattino e da dove è nato. Se ha sempre avuto grandi spazi, chiaramente soffrirà a sentirsi chiuso da qualche parte e limitato. Se invece fin da piccolo si è abituato a correre in giro per casa, usando i mobili come "palestra", semplicemente invece che correre a zonzo per i prati correrà "in senso tridimensionale" per la casa.. :D

Sono andata a vedere i micetti sabato, la casa sembrava più piccola della mia e tenuta peggio..quindi è solo un passo in avanti e non uno indietro.

morg79
09-06-2008, 11:09
setzuko..vai tranquilla..se il micio è piccolino si abituerà facilmente anche ad uno spazio più piccolo..hanno una grande capacità di adattamento se sono piccoli..:D

per l'ostruzionismo dalle tue compagne..no comment:muro:

Setzuko
09-06-2008, 11:33
setzuko..vai tranquilla..se il micio è piccolino si abituerà facilmente anche ad uno spazio più piccolo..hanno una grande capacità di adattamento se sono piccoli..:D

per l'ostruzionismo dalle tue compagne..no comment:muro:

Già -.-'
Con una ne ho parlato stamane (è quella con cui vado d'accordo), mi ha detto che lei è abituata ad avere i gatti in giardino e quindi anche le loro cose, ne possiamo parlare per trovare una soluzione.
L'altra è la rompicoglioni, lei ha i gatti in appartamento ma le cose dei suoi mici sono in balcone, mi ha dato molto fastidio questo aggredirmi....cazzo ero appena tornata a casa insieme a Giant con tutte le cose per il micio, stavamo provando a vedere se la lettiera ci stava in bagno, erriva lei e parte" eh no eh, la lettiera in bagno no, è poco igienica eh, non mi piace eh, eh nooo" ....io e Giant :confused: :mbe:

Inizia a starmi proprio sui coglioni sta mocciosa, anzi lei e l'amichetta..25 anni buttati nel fuoco.

Comunque ho deciso, sistemerò tutto tra balcone e camera mia, inizierò molto probabilmente oggi con lo spostamento della mobilia.
E la cosa bella è che proprio la rompicoglioni all'inzio mi esasperava con " daiii, quand'è che prendiamo un gatto? E daiiii", michia me l'avesse detto che era così stracciacazzi che ci avrei pensato.
Comunque se con l'arrivo del gatto la situzione degenere fuori tutte e due, il gatto resta qui in casa :mad:

(Chiarisco che le coinquiline sono 3: le due amichette 25 enni che sono in camera assieme, e l'altra è quella di 30 con cui vado d'accordissimo. Quindi quando parlo di sbatterle fuori mi riferisco elle due amichette)

morg79
09-06-2008, 11:45
io la vedo così..dovevano dirlo prima..che so ste ipocrisie..:mbe:
quindi tu fai così..cerca di trovare un compromesso..onde evitare litigi inutili..se però iniziano ad esagerare..rendendo difficile la vostra convivenza e la vita del micio..beh..aria..ci sono tante case a milano..sono grandi abbastanza per cercare :asd:

Setzuko
09-06-2008, 11:57
io la vedo così..dovevano dirlo prima..che so ste ipocrisie..:mbe:
quindi tu fai così..cerca di trovare un compromesso..onde evitare litigi inutili..se però iniziano ad esagerare..rendendo difficile la vostra convivenza e la vita del micio..beh..aria..ci sono tante case a milano..sono grandi abbastanza per cercare :asd:

Appunto, ed il bello è che io ho chiesto di nuovo se c'erano problemi, proprio una settimana fa.....e cazzo potevano anche dirmelo.
Secondo me è proprio voler rompere i coglioni, dato che abbiamo avuto delle discussioni di recente, io pensavo che la situazione si fosse calmata....ma a quanto pare no, questo puntare i piedi come i bambini, a 25 anni poi...

Vabbè, quello che mi interessa è la salute del micio.

morg79
09-06-2008, 11:59
Appunto, ed il bello è che io ho chiesto di nuovo se c'erano problemi, proprio una settimana fa.....e cazzo potevano anche dirmelo.
Secondo me è proprio voler rompere i coglioni, dato che abbiamo avuto delle discussioni di recente, io pensavo che la situazione si fosse calmata....ma a quanto pare no, questo puntare i piedi come i bambini, a 25 anni poi...

Vabbè, quello che mi interessa è la salute del micio.

ho vissuto anche io con una tipa del genere..e data la mia poca pazienza..alla fine la buttai fuori..

cmq pensa solo al micio..e a godertelo insieme al moroso..non farti rovinare la felicità da due sceme:)

Caffettiera
09-06-2008, 21:01
ciao
a proposito di gatti in casa penso che tu abbia già visto queste
Ti dimentichi un attimo la porta del bagno aperta e...
(click per ingrandire)
654
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3014hk6.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?album=3&pos=7)

655
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3015ua2.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?album=3&pos=8)

656
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3019jb0.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?album=3&pos=6)

657
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3021zj0.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?pos=-269)

658
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3022kv5.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?pos=-273)

659
http://flapane.netsons.org/gallery/albums/userpics/10001/normal_dscf3023ic7.jpg (http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?pos=-274)

In merito al numero di pasti al giorno: tenendo conto che all'epoca sia mia moglie che io lavoravamo quindi fuori casa al mattino ed al pomeriggio con breve apparizione a mezzogiorno (circa), il veterinario ci consigliò un pasto solo, alla sera (circa 80 grammi di scatoletta); mattino e mezzogiorno qualche croccantino e niente di più in modo di evitare il pericolo della sovralimentazione. Direi che ha funzionato, la gatta ha vissuto per più di 17 anni, il fratello se ne è andato per un'anemia fulminante a circa 15 anni quindi deduco che la dieta era adeguata: non erano grassi ma certamente non deperiti e come attività non scherzavano.
ciao

Setzuko
09-06-2008, 21:38
Per me, la questione non è tanto nella logistica della cassettina e delle ciotoline, queste cose le puoi tranquillamente collocare nel balcone e nella tua camera, ma nell'atteggiamento che le tue coinquiline avranno con la gattina.

A me, non starebbe bene -ma proprio per niente- che il mio gatto fosse "tollerato/sopportato", solo perchè le altre non hanno avuto la sincerità ed il coraggio di dirmi in faccia e subito, quando ho prospettato loro l'idea, che non avevano piacere lo prendessi, ed è questo che cercavo di farti capire quando in passato ho scritto :

Quella che desidera fortemente avere un micino sei tu.

Le tue coinquiline -leggendo in che termini scrivi del loro atteggiamento- mi danno l'idea di tre persone che hanno scelto di essere "molto diplomatiche finchè l'idea di prendere il micio era solo un progetto ipotetico"", e che non avuto la sincerità di dirti fin da subito e chiaramente che -per una serie di ragioni che solo loro sanno, ma che senza sfozarmi nemmeno troppo, posso immaginare- loro stavano bene esattamente come stavano, e cioè, "senza animali in giro per casa", ed infatti, se una di loro avesse desiderato un cucciolo, lo avrebbe proposto, esattamente come hai fatto tu.

Quello che intendevo dire, invece, scrivendoti se avevi preso in considerazione l'opzione di fare le valigie ed andartene insieme alla cucciola a convivere con il moroso, è che le spese che si sostengono per vivere non è detto siano poi tanto diverse se si considerano le due alternative, fra cui manco si pone un confronto sotto il profilo umano, e cioè :
1. convivere insieme a queste tre tizie, con cui io non vorrei spartire nemmeno l'aria che respiro,
2. convivere con il moroso, che IMHO è la situazione ideale non solo per due che si amano, ma anche per la micina, che potrebbe crescere nel contesto di una famiglia che le vuole bene davvero.

Poi, è ovvio che solo tu "sai tu come sei/siete messi, in ogni senso, anche con la famiglia, etc etc etc"
Ed è giusto che sia così, e non è nemmeno un forum la sede giusta per parlare di ciò.
E qui chiudo.

Ania

No Ania, va che sin dall'inizio una di loro (proprio quella che adesso rompe il cazzo), mi esasperava perchè voleva un gatto, anzi voleva portare il suo da casa e farlo stare con noi per poi prenderne pure un secondo.
Tra l'altro quando io facevo le "selezioni" della gente da prendere in casa, una delle prime cose che dicevo era appunto che volevo un gatto, quindi lo sapevano ancor prima di trasferirsi.
Pondero la scelta di prendere un micio da circa un anno, e quando ho avuto l'occasione di trasferirimi in questa casa ed avere tutto in mano mia ho deciso che l'avrei preso e qui tutti lo sapevano.

Quindi lascia stare la diplomazia, che qui buon senso, diplomazia ed intelligenza scarseggiano proprio....gente che non si fa scrupoli di alcun tipo, e secondo te hanno problemi a dirmi "non vogliamo il gatto"?
No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!

ania
09-06-2008, 22:48
No Ania, va che sin dall'inizio una di loro (proprio quella che adesso rompe il cazzo), mi esasperava perchè voleva un gatto, anzi voleva portare il suo da casa e farlo stare con noi per poi prenderne pure un secondo.
Tra l'altro quando io facevo le "selezioni" della gente da prendere in casa, una delle prime cose che dicevo era appunto che volevo un gatto, quindi lo sapevano ancor prima di trasferirsi.
Pondero la scelta di prendere un micio da circa un anno, e quando ho avuto l'occasione di trasferirimi in questa casa ed avere tutto in mano mia ho deciso che l'avrei preso e qui tutti lo sapevano.

Quindi lascia stare la diplomazia, che qui buon senso, diplomazia ed intelligenza scarseggiano proprio....gente che non si fa scrupoli di alcun tipo, e secondo te hanno problemi a dirmi "non vogliamo il gatto"?No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!Uhmmm...non sono solita insultare persone che non conosco, ma secondo te, quando ho scritto che con quelle tre non sarei disposta a condividere nemmeno l'aria da respirare, cosa volevo dire ?

Ania

Setzuko
09-06-2008, 23:13
Uhmmm...non sono solita insultare persone che non conosco, ma secondo te, quando ho scritto che con quelle tre non sarei disposta a condividere nemmeno l'aria da respirare, cosa volevo dire ?

Ania

Uhm ok...tanto per chiarire...

Giant Lizard
10-06-2008, 00:35
quindi fra poco avrò un gattino...che bello, mi serviva una cavia per i miei esperimenti :fagiano: sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo... :asd:

Setzuko, preparati a vedere il tuo micetto che rischia la vita più e più volte :D

Setzuko
10-06-2008, 08:19
quindi fra poco avrò un gattino...che bello, mi serviva una cavia per i miei esperimenti :fagiano: sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo... :asd:

Setzuko, preparati a vedere il tuo micetto che rischia la vita più e più volte :D

Ti taglio le braccine :D

Hire
10-06-2008, 10:33
sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo... :asd:

Quando mio padre tentò di prenderne uno è saltato giù dal secondo piano atterrando perfettamente, totalmente illeso :stordita:

pierodj
10-06-2008, 11:06

beh, ti posso dire che il gatto dei tizi che abitano sopra di me (3° piano) è caduto dal loro balcone e atterrato sul terrazzo del 1° piano senza farsi assolutamente nulla :D

è stato recuperato dai vigili del fuoco :asd:

morg79
10-06-2008, 11:45
beh, ti posso dire che il gatto dei tizi che abitano sopra di me (3° piano) è caduto dal loro balcone e atterrato sul terrazzo del 1° piano senza farsi assolutamente nulla :D

è stato recuperato dai vigili del fuoco :asd:

idem per una mia..cadde dal tetto di casa..ed è moooolto alto..e il bello è che io da sotto la vidi cadere..dio come planava:D e che paura :nono:
per fortuna si risolse il tutto con un ematoma..ma poteva finire male..
meglio non fare prove :asd:

setzuko..tra un pò..appena si ambienta mostraci le foto eh.. :mano:

VdW
10-06-2008, 13:08
ehehe :) paraddosalmente per un gatto e' meglio cadere dal secondo piano piuttosto che dal primo, perche' ha piu' tempo per prepararsi per bene all'impatto, pero' e' comunque pericoloso, anche se dopo sembra star bene, perche' potrebbe provocarsi un ernia diaframmatica.

Setzuko
10-06-2008, 13:15
idem per una mia..cadde dal tetto di casa..ed è moooolto alto..e il bello è che io da sotto la vidi cadere..dio come planava:D e che paura :nono:
per fortuna si risolse il tutto con un ematoma..ma poteva finire male..
meglio non fare prove :asd:

setzuko..tra un pò..appena si ambienta mostraci le foto eh.. :mano:

Eh ma ancora non l'ho con me, la piccola ha sole 3 settimane e deve essere ancora svezzata.
Andremo a prenderla tra circa due settimane :)

CYRANO
10-06-2008, 13:45
ciao

In merito al numero di pasti al giorno: tenendo conto che all'epoca sia mia moglie che io lavoravamo quindi fuori casa al mattino ed al pomeriggio con breve apparizione a mezzogiorno (circa), il veterinario ci consigliò un pasto solo, alla sera (circa 80 grammi di scatoletta); mattino e mezzogiorno qualche croccantino e niente di più in modo di evitare il pericolo della sovralimentazione. Direi che ha funzionato, la gatta ha vissuto per più di 17 anni, il fratello se ne è andato per un'anemia fulminante a circa 15 anni quindi deduco che la dieta era adeguata: non erano grassi ma certamente non deperiti e come attività non scherzavano.
ciao

anche le mie fanno un solo pasto , ma a ciclo continuo :asd:
per es a pranzo prima si son magnate 7-8 alici fresche , poi quasi 1 bistecca intera , qualche morso ai croccantini e poi a dormire con la panza piena :asd:

c,la,z;,a;a

Mythical Ork
10-06-2008, 15:11
anche le mie fanno un solo pasto , ma a ciclo continuo :asd:
per es a pranzo prima si son magnate 7-8 alici fresche , poi quasi 1 bistecca intera , qualche morso ai croccantini e poi a dormire con la panza piena :asd:

c,la,z;,a;a

io invece faccio il contrario... il mangiare ke diamo ai gatti è poco... un pugno di croccantini la sera, mentre a pranzo una miseria di croccantini con un po' di scatoletta o qualcs del cucinato... comunque sempre poco.. perchè ingrassano come neinte i gatti e te ne accorgi...

Giant Lizard
10-06-2008, 15:34
Ti taglio le braccine :D

voglio proprio vedere fino a che punto arriva la resistenza fisica di un gattino così piccolo, tenero ed indifeso :O faremo tanti begli esperimenti insieme... :Perfido:

danny2005
10-06-2008, 17:37
voglio proprio vedere fino a che punto arriva la resistenza fisica di un gattino così piccolo, tenero ed indifeso :O faremo tanti begli esperimenti insieme... :Perfido:

Vai di lavatrice! :O

Tu ammolli il gatto e lei ammollerà te :asd:

Setzuko
10-06-2008, 17:40

Tu ammolli il gatto e lei ammollerà te :asd:

Ecco bravo, diglielo :O

CYRANO
10-06-2008, 17:45
Allora sta foto della micetta di suzuki ???

:O

C,l;a,l;z,l;a

Setzuko
10-06-2008, 17:49
Allora sta foto della micetta di suzuki ???

C,l;a,l;z,l;a

La piccola è ancora con la mamma...tra due settimane la prenderemo con noi :D

CYRANO
10-06-2008, 17:56
La piccola è ancora con la mamma...tra due settimane la prenderemo con noi :D

bellaaaaa

mi ricordo quando la mia cindy ebbe i due bimbi..troppo belli.. :cry: :cry:

Cnkankan

ania
10-06-2008, 18:12

@Setzuko
dovrai fare attenzione alla lavatrice, i gatti infatti possono scegliere i luoghi per noi più impensati, e purtroppo talora anche pericolosi, come luogo dove sonnecchiare, o dal quale osservare ciò che li circonda.

Ania

CYRANO
10-06-2008, 18:22
Le mie sono particolarmente attratte dai sacchetti di plastica :D quando torniamo dalla spesa e li svuotiamo , ci si infilano sempre dentro :D

cmlalmamlaml

Setzuko
10-06-2008, 18:22
@Setzuko
dovrai fare attenzione alla lavatrice, i gatti infatti possono scegliere i luoghi per noi più impensati, e purtroppo talora anche pericolosi, come luogo dove sonnecchiare, o dal quale osservare ciò che li circonda.

Ania

Vuoi dire che mi si infilerà davvero in lavatrice? Ommioddioooo :cry:

CYRANO
10-06-2008, 18:28
Vuoi dire che mi si infilerà davvero in lavatrice? Ommioddioooo :cry:

dalle mie parti si infilano soprattutto nel forno , chissa' perche' !

C,;a,;,;aza

ania
10-06-2008, 18:43
Vuoi dire che mi si infilerà davvero in lavatrice? Voglio dire che esiste la possibilità che faccia anche ciò, oltre a molte altre cose, non sarebbe di certo la prima che si rifugia a ronfare dentro la lavatrice, i gatti si divertono ad esplorare il territorio, e li puoi trovare appollaiati a ronfare o a scrutare silenziosamente il mondo, nei posti più strani.Ommioddioooo :cry:Bhè, si tratta di fare solo molta attenzione, infine a proposito di cadute da altezze varie, non sempre e non a tutti va bene e ne escono illesi, quindi, IMHO, fai davvero bene a prendere precauzioni ed a mettere in sicurezza il balcone.

Ania

MaerliN
10-06-2008, 18:47
Le mie sono particolarmente attratte dai sacchetti di plastica :D quando torniamo dalla spesa e li svuotiamo , ci si infilano sempre dentro :D

cmlalmamlaml

Anche Neko! :D

Voglio dire che esiste la possibilità che faccia anche ciò, oltre a molte altre cose, non sarebbe di certo la prima che si rifugia a ronfare dentro la lavatrice, i gatti si divertono ad esplorare il territorio, e li puoi trovare appollaiati a ronfare o a scrutare silenziosamente il mondo, nei posti più strani.Bhè, si tratta di fare solo molta attenzione, infine a proposito di cadute da altezze varie, non sempre e non a tutti va bene e ne escono illesi, quindi, IMHO, fai davvero bene a prendere precauzioni ed a mettere in sicurezza il balcone.

Ania

Infatti, la gatta di mia sorella, atterrando male (da un solo metro) si ruppe la zampetta posteriore. Grazie a dio alla fine andò tutto bene e ora la gatta corre felice per il giardino di mia sorella.. :D

ZioDuff
10-06-2008, 22:27
sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo... :asd:Guarda che è vero...

Uno dei miei gatti tanti anni cadde dal terzo piano e non si fece niente...pazzesco :)

Cmq ricordo ancora una mia gatta, che quando tornavo a casa il sabato sera, riusciva a riconoscere il rumore della mia vespa e veniva fuori dai campi per entrare dentro in casa.... io non so come cavolo facesse...

Setzuko
10-06-2008, 22:29
Guarda che è vero...

Uno dei miei gatti tanti anni cadde dal terzo piano e non si fece niente...pazzesco :)

Beh ma se possiamo evitarlo tanto meglio, soprattutto dato che adesso è così piccola :D

ZioDuff
10-06-2008, 22:36
Cazzo reply dopo 2 minuti :eek: :D

Beh mica ho detto che dovete provare :asd:

Devo ammettere che ho tanta nostalgia dei gatti... da quando abito al nord non ne ho più avuti :cry:

DenFox
11-06-2008, 00:26
Ragazzi è da 2 giorni che nel giardino dietro casa mia ci sono 2 gattini piccoli, non so come siano arrivati ma sono stupendamente paccioccosi :D

Gli ho dato da mangiare un pò della scatoletta del mio gatto, Tigre, se la sono fatta fuori in due secondi :D Devo dire che sono abbastanza fetenti aò, non si fanno toccare, se ne scappano e s'incazzano pure se ti avvicini, sò minacciosi :eek: Tanto col tempo li domerò :D

Peccato che la loro madre li abbia abbandonati, se non gli avessi dato io da mangiare credo sarebbero quasi morti...

madking
11-06-2008, 08:38
per quanto riguarda l'infilarsi nei luoghi più impensabili è vero

la mia gatta si infila nell'armadio appena lo apri, e si va a nascondere dietro ai panni piegati sul fondo dell'armadio.
una volta si infilò senza che ce ne accorgessimo, e dopo non averla vista per mezza giornata cominciammo a sentire miagolare e la trovammo là dentro

Giant Lizard
11-06-2008, 09:47
Guarda che è vero...

ma infatti proverò tutti i piani. Se si salva al terzo vado dal quarto, poi il quinto, il sesto, ecc... :O

Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

:asd:

Hire
11-06-2008, 10:44
Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif

naitsirhC
11-06-2008, 19:04
Io quattro anni fà stavo per investire quello che poi sarebbe diventato il mio micio,era stremato,sporco da far paura,pieno di vermi e con la coda spezzata.talmente piccolo che ci stava in un palmo.

http://i32.tinypic.com/l9jy0.jpg

Ora è un bel micione da 5 kg,non ama farsi coccolare sempre e la cosa che odia di + è farsi spazzolare.

http://i26.tinypic.com/2q0ognl.jpg

:eek: :eek: :eek:

Sembra imparentato con il mio piccolo terremoto :read:

http://img521.imageshack.us/img521/5651/wehpx7.jpg

Figurati che quando gli ho mostrato la foto di quand'era piccolo il tuo miciotto, dall'emossione di aver trovato un suo fratello maggiore, è svenuto: :O

http://img141.imageshack.us/img141/865/micioemossionatocxp7.jpg

:p

naitsirhC
11-06-2008, 19:11
Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Non mi sembra che un gattino sia svezzato così presto...
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui. :O :p

naitsirhC
11-06-2008, 19:13
un gatto non chiede il permesso di giocare con te.
Lo fa e basta, indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o meno :asd:

Parole sagge... :p

Hire
11-06-2008, 19:15
Anche se mi odi guarda cosa ti ho fatto :O

http://bighugelabs.com/flickr/output/motivator5937606.jpg

Setzuko
11-06-2008, 19:22
Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

Boh a me sembra la prassi..

ania
11-06-2008, 19:59
No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!

:doh:

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post. :rolleyes:

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , quindi, in una situazione di zero tensioni, zero conflitti, nessuno stress, MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio né esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra :
1. starmene da sola negli agi, e
2. stare con chi amo in un luogo inospitale perché per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sempre sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale e prezioso il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Ci sono "cose" che davvero non hanno prezzo, hanno un valore inestimabile e non sono in vendita.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania

ozeta
11-06-2008, 20:42
[pensiero dell'ultim'ora]

ricorda che gli animali si spaventano tantissimo a capodanno :sisi:

[/pensiero dell'ultim'ora]

Setzuko
11-06-2008, 20:53
:doh:

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post. :rolleyes:

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio nè esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra starmene da sola negli agi e stare con chi amo in un luogo inospitale perchè per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania

Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira :D

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...

ania
11-06-2008, 21:00
Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira :D

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania

Setzuko
11-06-2008, 21:08
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania

A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga! :D

Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.

ania
11-06-2008, 21:26
A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga! :D
Evviva evviva, finalmente ci siamo capite. :D

Ovvio che ci si adatta alle situazioni contingenti,
naturalmente si fanno compromessi, ed ancora,
altrettanto naturalmente si procede per piccoli passi e per gradi.

Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra :)
che vuole anche dire :read:
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere." :D

Ania

CYRANO
11-06-2008, 21:31
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole :asd:

Cmkamamkla

danny2005
11-06-2008, 22:28
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole :asd:

Cmkamamkla

Ma vuoi mettere la soddisfazione di romperti le scatole e seminare briciole dappertutto? :O

VdW
12-06-2008, 10:32

Si e' vero che si debba aspettare il secondo mese, ma e' anche vero che i gattini svezzati precocemente (cioe' al primo mese) per vari motivi (morte della madre in genere... :( ) da adulti sono molto piu' affettuosi e ben disposti verso gli esseri umani. E' uno studio che ho visto giusto qualche giorno fa :D

domthewizard
12-06-2008, 10:49
raga ho un problema. la mia vicina di casa a una bella gattona che da 4 anni a questa parte non ci ha mai ca*ato, ma nell'ultimo mese, cioè da quando la padrona ha cominciato a lavorare intensivamente, questa sta sempre fuori al balcone di casa mia, notte e giorno, tanto che mio fratello gli ha costruito una sottospecie di cuccia con le cassette delle fragole :asd: la padrone dice che ormai a casa sua ci va poco e non vuole mangiare, mentre mio fratello gli da di tutto: wurstel, pollo, carne, pesce... e mangia di tutto! l'unica cosa che non fa a casa mia sono i bisogni (menomale!), per il resto si sente a casa sua: si butta sul divano, vaga per le stanze... però a volte è "insopportabile", si struscia dappertutto e mi ha rotto un jeans perchè non voleva che io uscissi di casa :cry: insomma: devo preoccuparmi?

Setzuko
12-06-2008, 10:56
Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra :)
che vuole anche dire :read:
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere." :D

Ania

Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te ;)

Giant Lizard
12-06-2008, 11:02
Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif

Probabile :asd:

GTA IV ormai l'ho messo quasi del tutto da parte. L'ho finito due volte anche al 100%, gioco ogni tanto online e basta...ma ora passerò ad altro :D

Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te ;)

vero, io sono genetically different :O

http://www.trackback.it/img/fps_doug.jpg

Setzuko
12-06-2008, 11:07
Ah dato che ci sono, il gattino mi sa che ci verrà dato non sverminato, vaccinato ecc.

Appena lo prendo quindi devo subito portarlo da veterinario? O sono cose che posso fare anch'io comprando dei "medicinali" o qualcosa di simile?
Illuminatemi :D

E per il bagnetto? Ogni quanto, in che maniera e con quali prodotti?

:fagiano:

simone1980
12-06-2008, 11:10
Ah dato che ci sono, il gattino mi sa che ci verrà dato non sverminato, vaccinato ecc.

Appena lo prendo quindi devo subito portarlo da veterinario? O sono cose che posso fare anch'io comprando dei "medicinali" o qualcosa di simile?

credo che tu debba andare dal veterinario e consigliarti con lui per i vaccini da fare.
il bagnetto eheh, una roba che i mici amano moltissimo..........

morg79
12-06-2008, 11:13
per sverminare gli si da una pillolina..costa sui due o tre euro credo..ma parlane prima col dottore,per vedere quando precisamente dargliela..e anche la dose.
per il bagno..non credo tu debba farglielo subito.
io non lo so,ma molti dicono sia pericoloso fare il bagno ai mici piccoli..spero sia na cazzata,ma nel dubbio,meglio chiedere al dott anche questa cosa:D

ozeta
12-06-2008, 11:21
io non lo so,ma molti dicono sia pericoloso fare il bagno ai mici piccoli..spero sia na cazzata,ma nel dubbio,meglio chiedere al dott anche questa cosa:D

sempre meglio che lo lavi il veterinario,che sa quello che fa. infatti le chiesi se potevo farglielo io e me lo proibì con aria sdegnata..:stordita:

Burrocotto
12-06-2008, 11:34
Portalo dal veterinario e fai fare tutto a lui...anche xchè dovrà fare il libretto delle vaccinazioni. :)

MAI. Il gatto si lava da solo, a meno di particolari problemi ci penserà lui a lavarsi.
Se è un gatto domestico non ci sarà neanche il pericolo che si sporchi pesantemente.

ania
12-06-2008, 11:40

Illuminatemi :D Sì, i farmaci che si somministrano per sverminare un gatto sono "medicinali", ed a mio parere è giusto che sia il veterinario a indicarti quale ritiene più idoneo, quindi , dopo averlo portato a casa, lo porterei subito dal vet che lo visiterà e stabilirà anche il piano vaccinale cui sottoporlo.
E per il bagnetto? Ogni quanto, in che maniera e con quali prodotti?Per come vedo le cose, i mici si lavano se e solo se è indispensabile farlo, cioè, se per una ragione o per l'altra si sporcano con qualcosa che rende necessario il lavarli.

I mici che vivono in casa e non vengono da chissà dove e non vanno chissà dove, ma restano -come nel tuo caso- fra le mura domestiche, non li ho mai lavati.

Ti accorgerai che :
1. la tua micina passerà molto tempo nel prendersi cura -da sè- del proprio mantello,
2. il mantello del micio non è affatto "odoroso" come potrebbe diventarlo nel tempo -se non lavato- il mantello dei cani.

Insomma, non ci penserei nemmeno a lavarla, perchè non stai adottando una randagina orfana che hai tirato su da un fosso , o portandola via da un posto fetido e sporco, ma una cucciola che è nata in casa, e che fino ad un mese e mezzo avrà vissuto in una casa insieme alla propria mamma, e curata da altre persone.

Ania

juninho85
12-06-2008, 11:42
quando vorrai consigli su come "non avere più un gattino" fammi un fischio :O

DenFox
12-06-2008, 12:24
Io quando ho sverminato i miei gattini il veterinario mi consigliò una specie di siringa senza punta dove dentro c'era una pasta gialla che si doveva far mangiare al gattino, non costava molto.

Giant Lizard
12-06-2008, 12:27
mah, io invece dico che un bel bagno ci vuole. Non è che conosciamo così bene i vecchi padroni, non mi fiderei ad avere un animale arrivato da fuori in casa. Una lavata e passa il problema. Senza contare che poi va sui divani, sui tavoli...e conoscendo la pulizia e l'igiene maniacale di Setzuko, non credo lo permetterebbe :D sono dell'idea che si possano unire le due cose: animali domestici e igiene. Non vedo perchè si debba necessariamente vivere in una stalla solo perchè si tiene un animale in casa.

ozeta
12-06-2008, 12:28
mah, io invece dico che un bel bagno ci vuole. Non è che conosciamo così bene i vecchi padroni, non mi fiderei ad avere un animale arrivato da fuori in casa. Una lavata e passa il problema. Senza contare che poi va sui divani, sui tavoli...e conoscendo la pulizia e l'igiene maniacale di Setzuko, non credo lo permetterebbe :D sono dell'idea che si possano unire le due cose: animali domestici e igiene. Non vedo perchè si debba necessariamente vivere in una stalla solo perchè si tiene un animale in casa.

il bagno lo fa il veterinario, se l'acqua è fredda o lo asciugate male gli fate venire la polmonite

Giant Lizard
12-06-2008, 12:41
il bagno lo fa il veterinario, se l'acqua è fredda o lo asciugate male gli fate venire la polmonite

si l'avevo capito, era sottointeso che lo avrei portato subito da lui :p

ozeta
12-06-2008, 12:52
si l'avevo capito, era sottointeso che lo avrei portato subito da lui :p

pravo :p

ania
12-06-2008, 12:54
mah, io invece dico che un bel bagno ci vuole. Non è che conosciamo così bene i vecchi padroni, non mi fiderei ad avere un animale arrivato da fuori in casa. Una lavata e passa il problema. Senza contare che poi va sui divani, sui tavoli...e conoscendo la pulizia e l'igiene maniacale di Setzuko, non credo lo permetterebbe :D sono dell'idea che si possano unire le due cose: animali domestici e igiene. Non vedo perchè si debba necessariamente vivere in una stalla solo perchè si tiene un animale in casa.Tengo -e pure molto- all'igiene ed alla pulizia della casa, MA non lavo i gatti se non assolutamente necessario, per me, prima viene il rispetto per la loro salute che non le paranoie sul voler vivere in un ambiente asettico.

Ania

dani&l
12-06-2008, 13:00

Il "bagnetto" lo faccio quando fa caldo, perchè sono cagionevoli i gatti. In pratica gli dò una "lavata" in estate e basta, per il resto come hanno detto si lavano da soli. Per lo più li spazzolo tutti i giorni o quando mi chiamano.

Hanno paura dell'acqua per cui bagnetto in realtà si traduce con uno shampo secco e una spugnetta umida.... non li "puccio" ... altrimenti mi scappano per casa :D

Adrian II
12-06-2008, 13:14
Il "bagnetto" lo faccio quando fa caldo, perchè sono cagionevoli i gatti. In pratica gli dò una "lavata" in estate e basta, per il resto come hanno detto si lavano da soli. Per lo più li spazzolo tutti i giorni o quando mi chiamano.

Hanno paura dell'acqua per cui bagnetto in realtà si traduce con uno shampo secco e una spugnetta umida.... non li "puccio" ... altrimenti mi scappano per casa :D

ci sono le dovute eccezioni!:D
http://it.youtube.com/watch?v=4jX2xuUIl2w
dooolce!

Mythical Ork
12-06-2008, 13:52
mai i miei gatti faranno qualcs di simile...

bello quel video... vedi cs ho trovato io http://it.youtube.com/watch?v=t5JI4xCf7kA

Setzuko
12-06-2008, 17:22
Tengo -e pure molto- all'igiene ed alla pulizia della casa, MA non lavo i gatti se non assolutamente necessario, per me, prima viene il rispetto per la loro salute che non le paranoie sul voler vivere in un ambiente asettico.

Ania

Più che altro la casa degli attuali padroni non mi sembrava proprio pulitissima e dato che non voglio vietargli di venire sul mio letto o sulle sedie ecc ecc ....una lavatina gliela darei.

blindwrite
12-06-2008, 17:25
Più che altro la casa degli attuali padroni non mi sembrava proprio pulitissima e dato che non voglio vietargli di venire sul mio letto o sulle sedie ecc ecc ....una lavatina gliela darei.

shampoo secco, non gli fa nessun danno, fattene consigliare uno non troppo aggressivo per il gattino dal veterinario, inoltre è protettivo da pulci e zecche.
attenta al rumore della bomboletta, se non vuoi farti far del male;)

vietare ad un gatto di salire sulle sedie o sul letto è praticamente impossibile, puoi però col tempo insegnargli ad usare un determinato cuscino sul divano, oppure una determinata sedia... ma sono abitudini che sviluppa nel lungo periodo, non da piccolo

Setzuko
12-06-2008, 17:26
shampoo secco, non gli fa nessun danno, fattene consigliare uno non troppo aggressivo per il gattino dal veterinario, inoltre è protettivo da pulci e zecche

Grazie ^^

Far sverminare e vaccinare il micio dal veterinario quanto potrebbe venirmi a costare?

rera
12-06-2008, 17:28
A me farla sverminare, vaccinare e trattare contro le pulci è costato 40 euro.

ania
12-06-2008, 17:28
chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.

O farsi adottare da lui. :O :pSi e' vero che si debba aspettare il secondo mese, ma e' anche vero che i gattini svezzati precocemente (cioe' al primo mese) per vari motivi (morte della madre in genere... :( ) da adulti sono molto piu' affettuosi e ben disposti verso gli esseri umani. E' uno studio che ho visto giusto qualche giorno fa :DOvvio che se mi trovo di fronte ad un piccolo orfano, me lo porto a casa e provvedo alle sue necessità, anche se ha solo poche settimane, ma se sono nelle condizioni di poter scegliere di adottare un cucciolo e di stabilire i tempi, se il cucciolo fino al momento dell'adozione può restare con la mamma ed i fratellini, allora scelgo di aspettare le otto settimane, e di non anticipare il momento dell'adozione.

Da più parti si legge che i gattini adottati troppo precocemente sono a maggiore rischio di sviluppare comportamenti antisociali e livelli variabili di aggressività da paura, d'altra parte, credo che il ruolo di "mamma gatta lo sappia assolvere perfettamente proprio la micia", sinceramente, non vedo perché sostituirsi a lei, avendo la presunzione di saper fare di meglio nell'educazione/socializzazione dei cuccioli, se lei è in vita ed in grado di provvedere ai suoi piccoli, adottandolo troppo precocemente.

Ania

blindwrite
12-06-2008, 17:30
Grazie ^^

Far sverminare e vaccinare il micio dal veterinario quanto potrebbe venirmi a costare?

per sverminare c'è una pillola da pochi euro, per il vaccino (incluso la visita) non dovrebbe venire più di 40-60€ a seconda del veterinario.

per un gattino cresciuto in casa non ci dovrebbe essere alcuna urgenza di fare tutto, non sottoporlo a troppi stress nei primissimi giorni

p.s. fatti fare il libretto.

Setzuko
12-06-2008, 17:33
per sverminare c'è una pillola da pochi euro, per il vaccino (incluso la visita) non dovrebbe venire più di 40-60€ a seconda del veterinario.

per un gattino cresciuto in casa non ci dovrebbe essere alcuna urgenza di fare tutto, non sottoporlo a troppi stress nei primissimi giorni

Ma quindi questa pillola gliela deve dare il veterinario, o posso comprarla io e dargliela?

Il vaccino in cosa consiste? E' un vaccino contro..?

ania
12-06-2008, 17:35
Più che altro la casa degli attuali padroni non mi sembrava proprio pulitissima e dato che non voglio vietargli di venire sul mio letto o sulle sedie ecc ecc ....una lavatina gliela darei.Posso dirti che non sarà di certo per colpa dei micini che quella casa non ti è "proprio pulitissima".

Se si tiene all'igiene ed alla pulizia, i gatti non rappresentano un problema, a maggior ragione se si tratta di micini che sono nati e sono stati svezzati in casa.

Posso dirti pure che ritengo che i gatti tengano alla propria igiene, all'igiene del proprio mantello assai di più di certi individui :fagiano:

Ti sorprenderai nel verificare quanto tempo la tua micina passerà a prendersi cura lei stessa del proprio mantello.

Ania

Setzuko
12-06-2008, 17:38
Posso dirti che non sarà di certo per colpa dei micini che quella casa non ti è "proprio pulitissima".

Se si tiene all'igiene ed alla pulizia, i gatti non rappresentano un problema, a maggior ragione se si tratta di micini che sono nati e sono stati svezzati in casa.

Posso dirti pure che ritengo che i gatti tengano alla propria igiene, all'igiene del proprio mantello assai di più di certi individui :fagiano:

Ti sorprenderai nel verificare quanto tempo la tua micina passerà a prendersi cura lei stessa del proprio mantello.

Ania

No lo so che non è colpa dei mici, solo che la casa della tizia non mi ha fatto un grandissimo effetto...anzi.
Per quello preferirei dargli un pulitina.
Lo so che i gatti si "lavano" molto da soli....però insomma :D

blindwrite
12-06-2008, 17:42
tendenzialmente secondo lo stile di vita del gatto si fanno diversi tipi di vaccino

per un gatto di casa si fa la vaccinazione minima che consiste in vaccini contro

Herpes, Calicivirus, Panleucopenia (trovati i nomi su internet, non è che li ricordi a memoria:O )

comunque vai dal veterinario e fatti spiegare, da quello che ho visto si regolano in base ad età e stato di salute attuale.

ti ripeto, secondo me non è una cosa urgentissima da fare, fallo ambientare bene, e con calma portalo a visita dal veterinario e ti dirà cosa fare.

ania
12-06-2008, 17:45
No lo so che non è colpa dei mici, solo che la casa della tizia non mi ha fatto un grandissimo effetto...anzi.
Il fatto che la tizia non abbia imparato come si tiene una casa, non implica necessariamente che i cuccioli siano sporchi tanto da rendere necessario il sottoporli ad un bagno.

In una casa che appunto non sia ridotta ad una stalla/latrina, di cosa si può sporcare un cucciolo di gatto di poche settimane ?!?

Va beh che questa tizia sia negata per le faccende domestiche , cosa che la porta a fare queste "belle figure con gli ospiti"...ma da qui a pensare sia necessario lavare il gatto, per me ce ne corre...poi il gatto è il tuo, la casa pure, farai come riterrai più giusto.

Ania

tecnologico
12-06-2008, 19:08
i gatti non si devono lavare.
sono molto soggetti a polmoniti e malattie delle vie respiratorie per questo loro odiano l acqua..sanno che se si raffreddano è finita. solo la prima volta potresti usare lo shampo secco per gatti..cmq il gatto è inodore...è un cacciatore, se ha odore è finito.

naitsirhC
12-06-2008, 19:17
ciao

ciao

A me sembra poco... :boh:

tecnologico
12-06-2008, 19:18
follia, i gatti mangiano poco e spesso

naitsirhC
12-06-2008, 19:19
Ovvio che se mi trovo di fronte ad un piccolo orfano, me lo porto a casa e provvedo alle sue necessità, anche se ha solo poche settimane, ma se sono nelle condizioni di poter scegliere di adottare un cucciolo e di stabilire i tempi, se il cucciolo fino al momento dell'adozione può restare con la mamma ed i fratellini, allora scelgo di aspettare le otto settimane, e di non anticipare il momento dell'adozione.

Da più parti si legge che i gattini adottati troppo precocemente sono a maggiore rischio di sviluppare comportamenti antisociali e livelli variabili di aggressività da paura, d'altra parte, credo che il ruolo di "mamma gatta lo sappia assolvere perfettamente proprio la micia", sinceramente, non vedo perché sostituirsi a lei, avendo la presunzione di saper fare di meglio nell'educazione/socializzazione dei cuccioli, se lei è in vita ed in grado di provvedere ai suoi piccoli, adottandolo troppo precocemente.

Ania

Mi hai letto nel pensiero. :O

:mano:

naitsirhC
12-06-2008, 19:22

Non sono certo io quello che propende per dargli da mangiare 80 gr. di scatoletta di sera e al giorno qualche chicco di croccette...

Molto probabilmente quei gatti andavano a mangiare anche da un'altra parte.
Come succede alla notte da me quando passa qualche gatto che spazzola le ciottole delle mie gattole.

Giant Lizard
12-06-2008, 19:23
domande:

1) i gatti odiano l'acqua calda e fredda allo stesso modo? O c'è un tipo di temperatura che odiano ancora di più?

2) non è una rottura di palle per un gatto vivere sempre e solo in un appartamento?

naitsirhC
12-06-2008, 19:23
A me farla sverminare, vaccinare e trattare contro le pulci è costato 40 euro.

E la sterilizzazione l'hai fatta fare?

naitsirhC
12-06-2008, 19:29
domande:

1) i gatti odiano l'acqua calda e fredda allo stesso modo? O c'è un tipo di temperatura che odiano ancora di più?

2) non è una rottura di palle per un gatto vivere sempre e solo in un appartamento?

Comincio a non seguirti. (cit.)

1) A te da fastidio di più l'acqua troppo fredda o quella troppo calda?

Il troppo stroppia in ogni caso. :p

2) Dipende con chi vive e dal carattere del gatto.

Le mie due gatte più grandi sono luna l'opposto dell'altra.
Una vuol stare sempre dentro e fa dei veri e propri concerti per farsi aprire la porta già alle 5 e mezza del mattino (oltre che a graffiarla a più non posso) mentre per l'altra è un sacrificio stare in casa e ci viene solo in pieno inverno quando fuori non può stare ed è stufa di dormire in garage.

Setzuko
12-06-2008, 19:32

Comunque credo che un gattino abituato a stare sempre in casa, non sente la necessità di stare fuori....non avendolo mai sperimentato, non può desiderarlo...sbaglio? :fagiano:

Burrocotto
12-06-2008, 19:33
domande:

Te leggere Ranma no eh? :O :asd:
Cmq il gatto non adora l'acqua,ma quando è cucciolo è più propenso a considerarla un gioco.
La mia gatta ad esempio giocava col bidet...bastava lasciargli un rivolo d'acqua aperto e lei la zampava. :D
Poi col tempo ha cominciato a non fregargli più niente. :D
Cmq essendo molto sensibili alla temperatura,di sicuro soffrono più l'acqua calda che la fredda. E' difficile trovare acqua ghiacciata in casa,mentre è molto più probabile riceverne di calda (acqua della pasta,del bagno ecc).

Non credo...il gatto non ha bisogno di un territorio enorme e soprattutto,una volta abituato alla casa, si "divertirà" con qualsiasi cosa nuova.
Anche le stronzate,come i sacchetti quando torni dalla spesa risultano essere un qualcosa di diverso e quindi attireranno la sua attenzione.
Il gatto è furbo,un modo x divertirsi lo trova sempre,non è uno spaccac@zzo come il cane. :O :read:

tecnologico
12-06-2008, 19:34
se è maschio, sbagli.

Giant Lizard
12-06-2008, 19:34

1) A te da fastidio di più l'acqua troppo fredda o quella troppo calda?

Il troppo stroppia in ogni caso. :p

2) Dipende con chi vive e dal carattere del gatto.

Le mie due gatte più grandi sono luna l'opposto dell'altra.
Una vuol stare sempre dentro e fa dei veri e propri concerti per farsi aprire la porta già alle 5 e mezza del mattino (oltre che a graffiarla a più non posso) mentre per l'altra è un sacrificio stare in casa e ci viene solo in pieno inverno quando fuori non può stare ed è stufa di dormire in garage.

1) bè scusa, vuoi paragonarmi a un gatto? :mbe: pensavo fossero diversi, ma se mi dici così, mi fido e me lo porto anche a nuotare in piscina :O

2) si ma io sto proprio parlando di appartamento e basta. Non c'è il giardino, siamo in una città e non è possibile farlo uscire, creperebbe in 2 secondi e non ritroverebbe neanche la strada di casa.

Giant Lizard
12-06-2008, 19:39
Te leggere Ranma no eh? :O :asd:
Cmq il gatto non adora l'acqua,ma quando è cucciolo è più propenso a considerarla un gioco.
La mia gatta ad esempio giocava col bidet...bastava lasciargli un rivolo d'acqua aperto e lei la zampava. :D
Poi col tempo ha cominciato a non fregargli più niente. :D
Cmq essendo molto sensibili alla temperatura,di sicuro soffrono più l'acqua calda che la fredda. E' difficile trovare acqua ghiacciata in casa,mentre è molto più probabile riceverne di calda (acqua della pasta,del bagno ecc).

Hai beccato la persona sbagliata...io sono un grande fan da decenni di Ranma 1/2 :asd: e infatti lì i gatti non hanno paura dell'acqua, Shampoo si fa tranquillamente il bagno anche quando è una bella gattina :D

Ma indipendentemente dal fatto che sia più difficile fargli trovare dell'acqua molto fredda, loro la preferiscono a quella calda? Si insomma, per loro è meglio un +10 o un -10? :fagiano:

Non credo...il gatto non ha bisogno di un territorio enorme e soprattutto,una volta abituato alla casa, si "divertirà" con qualsiasi cosa nuova.
Anche le stronzate,come i sacchetti quando torni dalla spesa risultano essere un qualcosa di diverso e quindi attireranno la sua attenzione.
Il gatto è furbo,un modo x divertirsi lo trova sempre,non è uno spaccac@zzo come il cane. :O :read:

e infatti è per questo che ho sempre desiderato il gatto...mi sembra un animale indipendente...della serie "toh, questa è casa tua, sistemati e fai quel caxxo che vuoi senza rompermi le castagne" :O

Hire
12-06-2008, 19:41
In realtà il gatto tende a vedere tutto suo: la casa diventerà sua, lei sarà la padrona e tu sei il suo animale domestico :O

tecnologico
12-06-2008, 19:42
In realtà il gatto tende a vedere tutto suo: la casa diventerà sua, lei sarà la padrona e tu sei il suo animale domestico :O

che sembra messa giù per ridere ma è proprio cosi.

Giant Lizard
12-06-2008, 19:43

la vedremo... :Perfido:

Setzuko
12-06-2008, 19:50
la vedremo... :Perfido:

We we, cos'è sta faccina? Ti spezzo le manine se le fai del male :O

Per quanto riguardo lo sverminare la piccola...la mia coinquilina mi ha detto che perdono i vermetti dal ...sedere .....è vero? :stordita:
Dato che di lei mi fido decisamente poco (parla al telefono con un gatto obeso....:rolleyes: )...chiedo a voi :fagiano:

Oh a me spiace farvi ste domande idiote, ma non ho mai avuto gatti :D

Drusiè
12-06-2008, 19:53

Per quanto riguardo lo sverminare la piccola...la mia coinquilina mi ha detto che perdono i vermetti dal ...sedere .....è vero? :stordita:
Dato che di lei mi fido decisamente poco (parla al telefono con un gatto obeso....:rolleyes: )...chiedo a voi :fagiano:

Oh a me spiace farvi ste domande idiote, ma non ho mai avuto gatti :D
in caso di infestazione da tenie si! delle piccole porzioni di parassita ( proglottidi ) si staccano ed escono da li :D

rera
12-06-2008, 19:54
E la sterilizzazione l'hai fatta fare?

Edit: forse ho capito......

I trattamenti antipulici purtroppo siamo stati obbligati a farli, diciamo che la gattina era stata curata piuttosto male nel negozio in cui l'abbiamo trovata e poi presa, tra le altre cose (oltre alle zampine posteriori atrofizzate) aveva il manto infestato da parassiti e il minimo era trattarla contro le pulci, altrimenti si portava via ciuffi di pelo a furia di grattate furiose.

Setzuko
12-06-2008, 19:55
in caso di infestazione da tenie si! delle piccole porzioni di parassita ( proglottidi ) si staccano ed escono da li :D

Uhm quindi non è detto al 100% che ce l'abbia.

Nel caso ce l'avesse, potrei ritrovarmi sti cosini per casa o...addosso? :stordita:

CYRANO
12-06-2008, 19:56

c'è anhce una pasta sverminatrice , che penso sia maggiormente accettata dai gatti rispetto alla pillola...

Clm,alòm,zlò,m

Drusiè
12-06-2008, 20:01
Uhm quindi non è detto al 100% che ce l'abbia.

Nel caso ce l'avesse, potrei ritrovarmi sti cosini per casa o...addosso? :stordita:

non per forza un gatto le prende.... la tenia più importante del gatto ha come ospite intermedio le pulci ( mangia la pulce e si becca la tenia ) ... :D

comunque il trattamento è semplice ed efficace, anche il mio gatto le aveva ma con una punturina è passato tutto :D

Setzuko
12-06-2008, 20:05
non per forza un gatto le prende.... la tenia più importante del gatto ha come ospite intermedio le pulci ( mangia la pulce e si becca la tenia ) ... :D

comunque il trattamento è semplice ed efficace, anche il mio gatto le aveva ma con una punturina è passato tutto :D

Capito.
Non è quello che mi preoccupa, ma il fatto di doverla tenere qualche giorno senza averla sverminata.
O almeno, mi è stato consigliato di non portarla subito dal veterinario....ma di lasciarle qualche giorno per farla ambientare.

Drusiè
12-06-2008, 20:08
Capito.
Non è quello che mi preoccupa, ma il fatto di doverla tenere qualche giorno senza averla sverminata.
O almeno, mi è stato consigliato di non portarla subito dal veterinario....ma di lasciarle qualche giorno per farla ambientare.

secondo me non succede niente se passa qualche giorno... io prima che me ne accorgessi che il mio era infestato è passato un bel pò di tempo....
controlla che non abbia l'addome teso o gonfio...ma a meno che non abbia l'intestino stipato di parassiti non succede nulla :)

Setzuko
12-06-2008, 20:10
secondo me non succede niente se passa qualche giorno... io prima che me ne accorgessi che il mio era infestato è passato un bel pò di tempo....
controlla che non abbia l'addome teso o gonfio...ma a meno che non abbia l'intestino stipato di parassiti non succede nulla :)

Quindi se la tengo così un paio di giorni non succede nulla..giusto? :stordita:

Drusiè
12-06-2008, 20:12
Quindi se la tengo così un paio di giorni non succede nulla..giusto? :stordita:

basta che quel paio di giorni non diventino settimane non succede nulla :D

Hire
12-06-2008, 20:15

Hai detto che ha delle belle mani ( mai come le mie ovvio :O ) quindi ti consiglio di partire dalle gambe :O

Burrocotto
12-06-2008, 20:22
Hai beccato la persona sbagliata...io sono un grande fan da decenni di Ranma 1/2 :asd: e infatti lì i gatti non hanno paura dell'acqua, Shampoo si fa tranquillamente il bagno anche quando è una bella gattina :D
Io mi riferivo a quando Obaba colpisce un punto di Ranma, che diventa insofferente al caldo. In quell'occasione Obaba gli fa un discorso sui gatti,che patiscono appunto il caldo (naturalmente fa riferimento solo al caldo perché il freddo non serviva ai fini della trama :D)...non a caso,quando il dottor Tofu lo cura momentaneamente Ranma dice di esser diventato come un vecchio di Tokio,con la pelle dura e insensibile alla temperatura. ;)

Ma indipendentemente dal fatto che sia più difficile fargli trovare dell'acqua molto fredda, loro la preferiscono a quella calda? Si insomma, per loro è meglio un +10 o un -10? :fagiano:
Non penso che nessuno sia così stronzo da usare liquidi con additivi per testare la resistenza del gatto...difficilmente in natura trovi acqua al di sotto dello 0.
Il gatto soffre gli sbalzi di temperatura,che siano verso il basso o verso l'alto poco conta. :D
D'inverno la mia gatta soffre il freddo e quindi sta sopra i termosifoni...ma dopo che sta troppo sul termosifone soffre il caldo e va a spalmarsi sul pavimento freddo. :D

Setzuko
12-06-2008, 20:28
basta che quel paio di giorni non diventino settimane non succede nulla :D

Fosse per me la porterei il giorno stesso in cui vado a prenderla :D

Hai detto che ha delle belle mani ( mai come le mie ovvio :O ) quindi ti consiglio di partire dalle gambe :O

Hai ragione :O

Giant Lizard
12-06-2008, 21:28

io sarò il maschio dominante, dovrà capirlo subito altrimenti gliela farò capire con la mia maggiore forza fisica :O

CYRANO
12-06-2008, 21:31
Capito.

le mie le ho portate 2-3 giorni dopo.

ps non avevano i vermi ma un brutto raffreddore.

C;'a'a.a.'a.'a

Hire
12-06-2008, 21:44
io sarò il maschio dominante, dovrà capirlo subito altrimenti gliela farò capire con la mia maggiore forza fisica :O

Ti assicuro che un gatto incazzato ti riduce a brandelli in 5 secondi :asd:

Giant Lizard
12-06-2008, 21:51
Ti assicuro che un gatto incazzato ti riduce a brandelli in 5 secondi :asd:

cioè un gatto può battere un essere umano? :stordita:

Setzuko
12-06-2008, 21:52

Se ti becca nelle balle ...si :asd:

CYRANO
12-06-2008, 21:52

ovvio , per dissanguamento...

C,;a,;z,;a

CYRANO
12-06-2008, 21:53
Se ti becca nelle balle ...si :asd:

i gatti mirano agli occhi ... ;)

Caniznian

Setzuko
12-06-2008, 21:57

Caniznian

....che simpatici :stordita:

Hire
12-06-2008, 21:57

Assolutamente si, un gatto veramente incazzato ti salta addosso e ti riempe alla velocità della luce di graffi su tutto il corpo.
Dopo 10 secondi svieni dissanguato :stordita:

CYRANO
12-06-2008, 22:25
....che simpatici :stordita:

beh sanno che con una zampata portano via un occhio ad un avversario , quindi usano sta arma..mica scemi :O

Cmlamlzmla

rera
12-06-2008, 22:30
Assolutamente si, un gatto veramente incazzato ti salta addosso e ti riempe alla velocità della luce di graffi su tutto il corpo.

Si ma ce ne vuole per fare incavolare così tanto un miciotto :D

tecnologico
12-06-2008, 22:34
un gatto incazzato nero, ma incazzato davvero..nel senso che capisce che gli vuoi fare male ...t' ammazza in 4 secondi
considerate di avere una tigre bonsai a casa....se guardate qualsiasi documentario vi accorgerete che fa le stesse identiche cose.
e vi accorgerete che sono velocissimi con le zampe....finchè giochi a evitarlo sembra veloce ma fattibile ma se è incazzato è talmente veloce nelle zampate che a stento vedi muoverle.

rera
12-06-2008, 22:39
un gatto incazzato nero, ma incazzato davvero..nel senso che capisce che gli vuoi fare male ...t' ammazza in 4 secondi
considerate di avere una tigre bonsai a casa....se guardate qualsiasi documentario vi accorgerete che fa le stesse identiche cose.
e vi accorgerete che sono velocissimi con le zampe....finchè giochi a evitarlo sembra veloce ma fattibile ma se è incazzato è talmente veloce nelle zampate che a stento vedi muoverle.

non mi dici niente di nuovo, ho una siamesina in casa :D

Più che altro bisogna imparare a riconoscere quando si scocciano, perchè lo fanno notare molto bene e in quei casi si devono lasciare in pace.

CYRANO
12-06-2008, 22:41
Poi hanno una forza notevole in rapporto alla taglia.

C,;a,;z,;a

Giant Lizard
12-06-2008, 22:46
mi sembra assurdo...voglio dire, se un umano tirasse un calcio con tutta la sua forza ad un gatto mi sa che questi ci rimane, non mi sembra abbia molta resistenza fisica :p

pierodj
12-06-2008, 22:46

Poi hanno una forza notevole in rapporto alla taglia.

C,;a,;z,;a

come dissuadere Setzuko dal prendere un micio in soli 4 post :asd:

rera
12-06-2008, 22:48
mi sembra assurdo...voglio dire, se un umano tirasse un calcio con tutta la sua forza ad un gatto mi sa che questi ci rimane, non mi sembra abbia molta resistenza fisica :p

Non sfidare un gatto che ha la schiena arcuata, il pelo dritto, le orecchie all'indietro e sbatte con violenza la coda da una parte all'altra...... veramente è pericolosissimo perchè lui ha tempi di reazione molto più rapidi e un calcio non fai in tempo a darlo che te lo ritrovi addosso ;)

Naturalmente si tratta di casi estremi, per come la vedo io Setzuko lo tratterà molto bene e rischi non ce ne sono :)

blindwrite
12-06-2008, 22:54

perfettamente ragione parliamo di gatti, da 4kg scarsi, per quanto può essere aggressivo un calcio in pancia ed è finita...
non stiamo mica parlando di questo:
http://www.gayzette-bengals.co.uk/html/macchuie_gallery.html

tecnologico
12-06-2008, 22:54

un gatto incazzato mica resta fermo davanti ai tuoi piedi...non è come il cane che si pianta davanti e ringhia..considerano che usano anche le pareti per saltare

BEY0ND
12-06-2008, 23:08
http://www.youtube.com/watch?v=OVGzwj1A4QI

che fine avrà fatto il cane?:stordita:

ozeta
12-06-2008, 23:11
un gatto incazzato mica resta fermo davanti ai tuoi piedi...non è come il cane che si pianta davanti e ringhia..considerano che usano anche le pareti per saltare
la mia gatta fa delle combo che persino il principe di persia stenterebbe a starle dietro :D :D :D

CYRANO
12-06-2008, 23:22
Quando dovevo portare a casa le mie due gatte , mi scapparono in un campo di granturco.
lory che e' quella che da' confidenza subito ed a tutti , si fece riprendere subito.
l'altra non ci fu verso. per oltre 1 ora in 3 abbiamo cercato di prenderla , niente da fare.
Ed avevano 3 mesi scarsi.

Un calcio ad un gatto lo dai se si fida di te e sta fermo , quindi e' un calcio traditore.
ma se ti vuole evitare , puoi correre quanto ti pare...

Cmnkamklzmkla

Giant Lizard
12-06-2008, 23:45
Naturalmente si tratta di casi estremi, per come la vedo io Setzuko lo tratterà molto bene e rischi non ce ne sono :)

Ma infatti qua si sta scherzando, però ero curioso di capire :D mi sembra davvero strano che un gatto possa battere un essere umano in combattimento. Si, sono veloci e taglienti...ma un umano ha molta più forza e resistenza. Se lo colpisce il gatto è morto, mentre può resistere a diversi graffi (dipende dove). E poi non credo sia facilissimo per un gatto raggiungere gli occhi di un uomo adulto.

Mi ricordo che c'era un programma fighissimo (su LA7 mi pare) dove simulavano i combattimenti tra animali diversi usando dei computer e dei robot con caratteristiche simili. Gli proporrei un gatto VS umano :asd:

ania
12-06-2008, 23:53
Ma infatti qua si sta scherzando, però ero curioso di capire :D mi sembra davvero strano che un gatto possa battere un essere umano in combattimento. Si, sono veloci e taglienti...ma un umano ha molta più forza e resistenza. Se lo colpisce il gatto è morto, mentre può resistere a diversi graffi (dipende dove). E poi non credo sia facilissimo per un gatto raggiungere gli occhi di un uomo adulto.

Esattamente, il gatto non ha speranza alcuna di salvezza contro un essere umano che sia davvero intenzionato a fargli del male.

Purtroppo, un essere umano può ammazzare un gatto in numerosi modi, non c'è confronto fra la forza/violenza/sadismo/cattiveria di cui è capace un essere umano, se vuole, e ciò che può fare un gatto per difendere la propria vita.

E' una lotta impari sotto ogni profilo, un gatto non ha scampo.

E di gente -cui auguro di crepare rantolando fra le peggiori sofferenze- che si diverte ad incrudelire e ad ammazzare gatti nei modi più atroci e vili , ce n'è pure, ma non credo proprio che tu nè Setzuko apparteniate a quel genere di feccia.

Ania

Giant Lizard
13-06-2008, 00:28
Esattamente, il gatto non ha speranza alcuna di salvezza contro un essere umano che sia davvero intenzionato a fargli del male.

Purtroppo, un essere umano può ammazzare un gatto in numerosi modi, non c'è confronto fra la forza/violenza/sadismo/cattiveria di cui è capace un essere umano, se vuole, e ciò che può fare un gatto per difendere la propria vita.

E di gente -cui auguro di crepare rantolando fra le peggiori sofferenze- che si diverte ad incrudelire e ad ammazzare gatti nei modi più atroci e vili , ce n'è pure, ma non credo proprio che tu nè Setzuko apparteniate a quel genere di feccia.

Ania

eh madonna...sempre a metterla sul tragico, si gioca! :D

Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo? :asd:

morg79
13-06-2008, 00:32

Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo? :asd:

però ha ragione..si vedono cose davvero assurde..dolori procurati solo per sfizio,ecchecazz'..
questo per dire che tu e setzuko non fate parte della categoria,ma esistono molte persone a cui piace infierire sugli animali.:doh:
con voi sarà fortunata la micetta;)

ania
13-06-2008, 00:51

Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo? :asd:Eh sai...dopo avere visto quello che certa gente :Puke: è capace di fare ai gatti, mi è passata la voglia di scherzare su certi argomenti.

E comunque, ti faccio notare che sulla questione da te sollevata, ed oggetto degli ultimi post :
...ero curioso di capire mi sembra davvero strano che un gatto possa battere un essere umano in combattimento. Si, sono veloci e taglienti...ma un umano ha molta più forza e resistenza. Se lo colpisce il gatto è morto, mentre può resistere a diversi graffi (dipende dove). E poi non credo sia facilissimo per un gatto raggiungere gli occhi di un uomo adulto.sono assolutamente concorde con te.

Ania

Solertes
13-06-2008, 01:53

Ania

Più che altro è che il gatto evita fino a che è possibile lo scontro e usa la forza nei confronti di un avversario pari o superiore la violenza come estrema risorsa, è sempre orientato a sottrarsi allo scontro.

Fosse determinato a "terminare" il suo avversario avrebbe un atteggiamento molto differente e dipenderebbe molto anche dal terreno di confronto...ovvio che in un piazzale brullo avrebbe poche chances di offendere un essere umano, ma in un contesto dove sfruttare a suo vantaggio agilità, velocità, maggiori capacità sensoriali, maggiore resistenza, silenziosità...potrebbe divenire molto pericoloso con attacchi rapidi e ritirate altrettanto rapide....tenendo conto che poi il gatto mira ad accecare l'avversario....l'uomo, una volta accecato, sarebbe un bersaglio facile....

E comunque sono discorsi senza senso, un gatto è fatto per essere coccolato...ma solo se ne ha voglia lui. :D

rera
13-06-2008, 07:13
E comunque sono discorsi senza senso, un gatto è fatto per essere coccolato...ma solo se ne ha voglia lui. :D

E' vero :D

giannola
13-06-2008, 09:28
i gatti non si devono lavare.
sono molto soggetti a polmoniti e malattie delle vie respiratorie per questo loro odiano l acqua..sanno che se si raffreddano è finita. solo la prima volta potresti usare lo shampo secco per gatti..cmq il gatto è inodore...è un cacciatore, se ha odore è finito.

infatti io i miei non li lavo mai, tranne l'eccezione se fa troppo caldo: gli passo un panno bagnato sul pelo e si rianimano. :D

I miei a colazione, pranzo e cena sempre e solo croccantini.

tanto vado in giro con un casco integrale. :sofico:

Setzuko
13-06-2008, 09:42
Oh ma il 3d non si intitola "come ammazzare un gatto" eh, possibilimente evitiamo sti discorsi, anche perchè conoscendomi avrei difficoltà anche solo a rimproverarla a voce....sono troppo teneri :D

rera
13-06-2008, 09:49
Dovrai imparare a farti sentire, ma mica devi fare chissà cosa per farti rispettare :D bastano dei NO detti con convinzione :)

dani&l
13-06-2008, 10:04
Dovrai imparare a farti sentire, ma mica devi fare chissà cosa per farti rispettare :D bastano dei NO detti con convinzione :)

tanto poi ritornano a fare quello che vogliono... ma sanno che non vuoi per cui useranno prudenza e scapperanno a prescindere se riescono ... ogni tanto mi accorgo che devono aver fatto qualcosa di "losco" perchè appena mi vedono scappano senza che apro becco.. :D

Tornando al discorso di lizard, no un gatto soccomberà all'uomo, è l'uomo che non soccomberà a me se lo vedo.... :mad:

rera
13-06-2008, 10:17
tanto poi ritornano a fare quello che vogliono... ma sanno che non vuoi per cui useranno prudenza e scapperanno a prescindere se riescono ... ogni tanto mi accorgo che devono aver fatto qualcosa di "losco" perchè appena mi vedono scappano senza che apro becco.. :D

la mia non scappa, dopo il NO mi intorta con gli occhioni dolci :D

è bello avere un gatto.... saranno filibustieri ma danno tante soddisfazioni :)

tecnologico
13-06-2008, 10:26
c è una cosa che i gatti fanno sistematicamente e i cani no, o almeno molto meno.
la vendetta e la ripicca. una volta imparato quello che possono o non possono fare se non gli concedete quello che vogliono vanno sistematicamente a fare la cosa proibita. e se tipo mentre dormono gli date uno scappaccione sul sedere(:D ) ve la faranno pagare:D anche un ora dopo...quando il mio dormiva ogni tanto con una siringa ( senza ago) sparavo una spruzzata d acqua in testa:asd: un ora dopo mi ritrovavo la mensola con gli oggettini in camera devastata:stordita:

tecnologico
13-06-2008, 10:29
ah, in genere le gatte femmine sono più bottanazze dei maschi che invece sono più giocherelloni

Giant Lizard
13-06-2008, 10:36
Oh ma il 3d non si intitola "come ammazzare un gatto" eh, possibilimente evitiamo sti discorsi, anche perchè conoscendomi avrei difficoltà anche solo a rimproverarla a voce....sono troppo teneri :D

tranquilla, ci penserò io

http://blueprintfundraising.com/wp-content/uploads/2007/11/CatGun.jpg

"Getta le armi a terra e scendi lentamente da quella caxxo di mensola, tenendo le zampe ben in vista! Sei circondato! Non hai vie di fuga, arrenditi!"

MaerliN
13-06-2008, 10:46
"Getta le armi a terra e scendi lentamente da quella caxxo di mensola, tenendo le zampe ben in vista! Sei circondato! Non hai vie di fuga, arrenditi!"

Falso, un gatto trova SEMPRE una via di fuga.. :D

Lyra
13-06-2008, 13:18
Scusate se mi intrometto, ho letto solo alcune pagine e se posso cerco di scrivervi quello che con l' esperienza e lo studio ho imparato.

Al gattino vanno fatti questi vaccini:
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia a circa 9 settimane
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi + Leucemia/ Clamidiosi a circa 12 settimane
Rabbia 20 settimane

Le prime tre rientrano nel vaccino trivalente (Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi), la felv (la leucemia felina virale) è consigliata se il micio esce di casa e può entrare a contatto con altri mici infetti, per la rabbia, stessa cosa, oltretutto tieni conto che le zone endemiche in Italia sono veramente pochissime ad esempio lo è la Sardegna, quindi se abiti lì è fortemente consigliato.
Tieni conto che se porti il micio in vacanza e all'estero sono tutti obbligatori.
Il bagnetto al micio si può fare, solo va fatto con shampoo appositi che evitano di fare troppa schiuma e di rimanere nel pelo. Spesso infatti nella boccetta di questi shampoo ti dicono anche di diluirli, così da essere ancora meno aggressivi.
Ci sono delle ottime marche che possono consigliarti nei negozi di animali.
Il bagnetto lo si fa la prima volta generalmente a circa 20 GIORNI dopo il richiamo, cioè dopo la trivalente a circa 12 settimane. (così sei sicura che è coperto dalla rinotrachieite).
Ah altra cosa importante è che la stanza del bagnetto non deve presentare spifferi e finestre aperte, il micino va asciugato bene con asciugamano e phon (se ha paura, come spesso accade, magari prova con una stufetta da bagno che non getti aria troppo calda e mai sparandogliela sul viso....sarebbe un segno di aggressività nei suoi confronti). Magari per abituarlo al phon tienilo con te quando asciughi i tuoi capelli.
La temperatura dell'acqua dev'essere attorno ai 39° in quanto i mici hanno una temperatura corporea superiore alla nostra, di circa 38-39°.

Spero di essere stata utile.

Lyra
13-06-2008, 13:26
P.S. se il micio è a pelo lungo (o cmq vuoi evitare che ingerisca troppo pelo durante la muta) ti consiglio un pettinino, magari non subito un cardatore ma un pettine che ha le maglie più larghe ed è più delicato per iniziare.

Setzuko
13-06-2008, 13:31
Scusate se mi intrometto, ho letto solo alcune pagine e se posso cerco di scrivervi quello che con l' esperienza e lo studio ho imparato.

Al gattino vanno fatti questi vaccini:
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia a circa 9 settimane
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi + Leucemia/ Clamidiosi a circa 12 settimane
Rabbia 20 settimane

Le prime tre rientrano nel vaccino trivalente (Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi), la felv (la leucemia felina virale) è consigliata se il micio esce di casa e può entrare a contatto con altri mici infetti, per la rabbia, stessa cosa, oltretutto tieni conto che le zone endemiche in Italia sono veramente pochissime ad esempio lo è la Sardegna, quindi se abiti lì è fortemente consigliato.
Tieni conto che se porti il micio in vacanza e all'estero sono tutti obbligatori.
Il bagnetto al micio si può fare, solo va fatto con shampoo appositi che evitano di fare troppa schiuma e di rimanere nel pelo. Spesso infatti nella boccetta di questi shampoo ti dicono anche di diluirli, così da essere ancora meno aggressivi.
Ci sono delle ottime marche che possono consigliarti nei negozi di animali.
Il bagnetto lo si fa la prima volta generalmente a circa 20 GIORNI dopo il richiamo, cioè dopo la trivalente a circa 12 settimane. (così sei sicura che è coperto dalla rinotrachieite).
Ah altra cosa importante è che la stanza del bagnetto non deve presentare spifferi e finestre aperte, il micino va asciugato bene con asciugamano e phon (se ha paura, come spesso accade, magari prova con una stufetta da bagno che non getti aria troppo calda e mai sparandogliela sul viso....sarebbe un segno di aggressività nei suoi confronti). Magari per abituarlo al phon tienilo con te quando asciughi i tuoi capelli.
La temperatura dell'acqua dev'essere attorno ai 39° in quanto i mici hanno una temperatura corporea superiore alla nostra, di circa 38-39°.

Spero di essere stata utile.

Utilissima :) grazie mille per la spiegazione.

P.S. se il micio è a pelo lungo (o cmq vuoi evitare che ingerisca troppo pelo durante la muta) ti consiglio un pettinino, magari non subito un cardatore ma un pettine che ha le maglie più larghe ed è più delicato per iniziare.

Fortunatamente ho entrambi, erano nella stessa confezione :D

naitsirhC
22-06-2008, 07:57
Edit: forse ho capito......

I trattamenti antipulici purtroppo siamo stati obbligati a farli, diciamo che la gattina era stata curata piuttosto male nel negozio in cui l'abbiamo trovata e poi presa, tra le altre cose (oltre alle zampine posteriori atrofizzate) aveva il manto infestato da parassiti e il minimo era trattarla contro le pulci, altrimenti si portava via ciuffi di pelo a furia di grattate furiose.

Purtroppo in alcuni negozi di animali li tengono veramente male :(
Mi son chiesto poi chissà che fine fanno quando qualche negozio chiude...

Comuque rera per sterilizzare intendevo se li hai fatti castrare ed in caso affermativo, quanti dinderi ti ha chiesto il vet.

rera
22-06-2008, 08:09

Me lo chiedo anche io, ma secondo me non fanno una buona fine :(
Nella migliore delle ipotesi, se chi gestisce il negozio ha una coscienza li porta in un gattile ben attrezzato, poi mette degli annunci per l'adozione dei cuccioli.

Comuque rera per sterilizzare intendevo se li hai fatti castrare ed in caso affermativo, quanti dinderi ti ha chiesto il vet.

E' sterilizzata, il veterinario da cui la portiamo per i controlli e le vaccinazioni ci aveva consigliato di farlo dopo il primo calore. Ci ha chiesto 75 euro tra tutto, abbiamo portato Felix la mattina e siamo andati a riprenderla il pomeriggio.

Felix è questa:

http://img95.imageshack.us/img95/3631/felixpb3.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=felixpb3.jpg)

naitsirhC
22-06-2008, 08:39
Me lo chiedo anche io, ma secondo me non fanno una buona fine :(
Nella migliore delle ipotesi, se chi gestisce il negozio ha una coscienza li porta in un gattile ben attrezzato, poi mette degli annunci per l'adozione dei cuccioli.

E' sterilizzata, il veterinario da cui la portiamo per i controlli e le vaccinazioni ci aveva consigliato di farlo dopo il primo calore. Ci ha chiesto 75 euro tra tutto, abbiamo portato Felix la mattina e siamo andati a riprenderla il pomeriggio.

Felix è questa:

http://img95.imageshack.us/img95/3631/felixpb3.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=felixpb3.jpg)

Putroppo per tanti negozianti, è un lavoro come un altro... :nono:

Ritornando alla sterilizzazione, conviene verso il settimo mese od aspettare come hai fatto tu?
Vedo che non sono concordi nenahce gli stessi veterinari. :boh:

ps: se ti va di postare qualche foto della tua donzelletta gattosa, c'è un tread apposito molto bello :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719

Schummacherr
22-06-2008, 09:02

per sterilizzare la mia persiana+visita di controllo generale il mio veteriario 4-5 anni fa mi ha chiesto 50€..ora probabile che siano 100€ :stordita:

CYRANO
22-06-2008, 09:24
per sterilizzare la mia persiana+visita di controllo generale il mio veteriario 4-5 anni fa mi ha chiesto 50€..ora probabile che siano 100€ :stordita:

l'anno scorso 180€ per sterilizzare le mie due gatte.
mi hanno fatto lo sconto :D sennò sarebbero state 100€ a testa...

C,òa,,lazza

OvErClOck82
22-06-2008, 09:25
posso infiltrarmi in questo thread per chiedere una cosa ? :stordita:

non ho gatti, ma visto che siete esperti credo che possiate aiutarmi :fagiano:

praticamente c'è un felino molto stronzo che viene sistematicamente a fare pipì sulla mia porta di casa.. e la pipì dei gatti puzza :cry:

come lo scaccio ? prima di arrivare a stirarlo con la macchina (o prenderlo con me in casa.. amo qualsiasi cosa a quattro zampe :asd:) vorrei provare con metodi più ortodossi :p

Schummacherr
22-06-2008, 09:25

C,òa,,lazza

eh...è il caro petrolio...

Jo3
22-06-2008, 09:26
posso infiltrarmi in questo thread per chiedere una cosa ? :stordita:

non ho gatti, ma visto che siete esperti credo che possiate aiutarmi :fagiano:

praticamente c'è un felino molto stronzo che viene sistematicamente a fare pipì sulla mia porta di casa.. e la pipì dei gatti puzza :cry:

come lo scaccio ? prima di arrivare a stirarlo con la macchina (o prenderlo con me in casa.. amo qualsiasi cosa a quattro zampe :asd:) vorrei provare con metodi più ortodossi :p

Esistono dei prodotti appositi antirepellenti per gatti.

Jo3
22-06-2008, 09:31

Esagerato.

ho capito che un gatto incazzato ti procura graffi e morsi (si, i gatti mordono, e parecchio).

Ma un gatto contro un essere umano ha ben poche possibilita.

michele21_it
22-06-2008, 09:38
cià

vi faccio vedere chi ho trovato per strada 10gg fa...:O

http://img151.imageshack.us/img151/1104/p1000880fo6.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/8207/p1000881on8.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/897/p1000882kh0.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/1368/p1000883iq2.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/9366/p1000884fk8.jpg

Fimmina è :O

Fate conto che queste sono foto del giorno dopo che l'ho trovata...

Aveva un pò di congiuntivite,una zampetta malconcia e pesava 670gr (stimati 50gg di vita)

Portata dal veterinario,fatto il tagliando(antipulci monodose tra le scapole,sverminatore in due dosi a distanza di 3settimane sempre sulla pelle,però all'attaccatura della coda...)
Mangia come un piranha,ha preso 150gr in 9gg,è già cresciuta di un pò anche se io non me ne rendo conto perchè la vedo ogni secondo...:O

Da mangiare la sto abituando con il secco,e qualche scatoletta di tanto in tanto...Non fa storie,mangia tutto...:O

Quest'estate per un mese me la tengono i genitori della morosa,visto che in sicilia non la posso portare...(casa piccola e 5 bambini+gattina di 2 mesi=esaurimento nervoso della mamma :fagiano: )

CYRANO
22-06-2008, 09:43
ma che bellizzimaaaa!!!

complimentii :)

Clmkamlkalma

ozeta
22-06-2008, 10:04
uguale alla mia!:D

però quando è cresciuta ha cambiato colore degli occhi :v

http://farm4.static.flickr.com/3053/2476277042_9aa0aec653.jpg

Schummacherr
22-06-2008, 10:13
Che belli ragazzi..postateli nel thread delle foto dei gatti :)

assieme a tutti i nostri felini :)

Cmq il bello di molti gatti randagi è che mangiano tutto...la mia è una viziata schifosa invece. Oltre ad essere molto delicata per quanto riguarda il cibo..la digestione ecc..credo sia una cosa dei persiani :/

però è adorabile anche se fa la schizzinosa :stordita:

MaerliN
22-06-2008, 10:18
Bellissime foto dei vostri amici felini. :)
Povero Neko, con sto caldo si sta letteralmente sciogliendo.. Ogni tanto gli do un po di refrigerio con un panno bagnato. Com'è contento dopo! :)

Tentativo di foto artistica (con una digitale di merd@):

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080622111735_P6220001.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080622111735_P6220001.JPG)

:D

Schummacherr
22-06-2008, 10:26
La mia micia con sto caldo non mangia piu..non so che farle :( boh verrà a chiedere quando avrà voglia..è proprio cott apoverina :(

MaerliN
22-06-2008, 10:34
La mia micia con sto caldo non mangia piu..non so che farle :( boh verrà a chiedere quando avrà voglia..è proprio cott apoverina :(

Anche Neko. Purtroppo durante il giorno mangia davvero poco (però per fortuna beve molto), forse perchè passa la maggior parte del tempo in panciolle per il troppo caldo (fa passare ogni centimetro quadrato del pavimento per trovare un po di fresco). Però poi la sera quando arriva un po di fresco mangia! :)

Setzuko
22-06-2008, 10:36
Oddio che bello il micetto rosso.....li adoro :D
La mia pallina di pelo invece è tutta nera....ma cucciola, prende ancora il latte, fino ad una settimana fa aveva ancora un dentino :asd:

naitsirhC
22-06-2008, 10:40

C,òa,,lazza

Secondo me è un prezzo esagerato.

Non potevi chiedere prima?!

E' vero che il costo dipende a seconda se è maschietto o femminuccia?

ps: non so se può essere di aiuto ma faccio presente che se c'è qualcuno che ha una colonia felina, dichiarando all'Asl che dà loro da mangiare, le sterilizzazioni sono gratuite.
Non ho idea però di quanti debbano essere i gatti per rientrare nel termine di "colonia".

naitsirhC
22-06-2008, 10:44

L'importante è che abbia a disposizione acqua fresca (inteso non fredda ma cambiata spesso) oppure metà latte e metà acqua che però con sto caldo non dura molto.

Anch'io ho le due gattole che con sto caldo mangiano poco... ma con i loro 7 kili che si portan dietro, non credo che patiranno tanto.

Il trovatello che mi ha trovato invece è insaziabile.
nel giro di un mese o poco più è passato dai 350 grammi circa di peso al kilo e 3 etti!

michele21_it
22-06-2008, 10:47
Oddio che bello il micetto rosso.....li adoro :D
La mia pallina di pelo invece è tutta nera....ma cucciola, prende ancora il latte, fino ad una settimana fa aveva ancora un dentino :asd:

Occhio che la veterinaria mi ha detto che quella di dare il latte ai gattini è una credenza popolare...;)

Se sono piccoli piccoli mi sembra ci sia il latte sostitutivo materno(se non ho capito male) ma già da un mese e qualcosa mangiano tranquillamente il cibo per i Junior fino ad un anno...

Il latte vaccino gli fa venire il cagotto e gli fa fare una pupù spussolentissima...:eek:

Schummacherr
22-06-2008, 10:50
L'importante è che abbia a disposizione acqua fresca (inteso non fredda ma cambiata spesso) oppure metà latte e metà acqua che però con sto caldo non dura molto.

la ha gliela cambio sempre ma non beve :(

eppure sembr astare benissimo perchè appena arriva fresco vuole giocare :boh: ormai è una vecchietta di 7anni :boh:

Setzuko
22-06-2008, 10:50
Occhio che la veterinaria mi ha detto che quella di dare il latte ai gattini è una credenza popolare...;)

Se sono piccoli piccoli mi sembra ci sia il latte sostitutivo materno(se non ho capito male) ma già da un mese e qualcosa mangiano tranquillamente il cibo per i Junior fino ad un anno...

Il latte vaccino gli fa venire il cagotto e gli fa fare una pupù spussolentissima...:eek:

La piccola non è ancora con me.
E' rimasta con la madre, quando sarà svezzata andrò a prenderla :D
In questi giorni mi sentirò con la sua attuale padrona per sapere come va lo svezzamento.
Mi ha detto che ha un bel caratterino, è la più sveglia del gruppo e va ovunque :asd:

michele21_it
22-06-2008, 10:52
comunque la mia è voracissima...:eek: tra un pò mangia anche me...

Per tirarla fuori da sotto una macchina quando l'ho trovata ho dovuto lottare per un ora,soffiava ed andava per mordere...Il ragazzo che mi ha aiutato è stato morso a sangue...:eek:

Pensate che per quanto miagolava forte l'ho sentita dal secondo piano,e lei era in strada a 50m di distanza in linea d'aria...:eek: ;)

Si è ambientata in due giorni...al terzo faceva già le fusa...:O

naitsirhC
22-06-2008, 10:54
cià

vi faccio vedere chi ho trovato per strada 10gg fa...:O

http://img151.imageshack.us/img151/1104/p1000880fo6.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/8207/p1000881on8.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/897/p1000882kh0.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/1368/p1000883iq2.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/9366/p1000884fk8.jpg

Fimmina è :O

Fate conto che queste sono foto del giorno dopo che l'ho trovata...

Aveva un pò di congiuntivite,una zampetta malconcia e pesava 670gr (stimati 50gg di vita)

Portata dal veterinario,fatto il tagliando(antipulci monodose tra le scapole,sverminatore in due dosi a distanza di 3settimane sempre sulla pelle,però all'attaccatura della coda...)
Mangia come un piranha,ha preso 150gr in 9gg,è già cresciuta di un pò anche se io non me ne rendo conto perchè la vedo ogni secondo...:O

Da mangiare la sto abituando con il secco,e qualche scatoletta di tanto in tanto...Non fa storie,mangia tutto...:O

Quest'estate per un mese me la tengono i genitori della morosa,visto che in sicilia non la posso portare...(casa piccola e 5 bambini+gattina di 2 mesi=esaurimento nervoso della mamma :fagiano: )

Purtroppo questo è il periodo in cui ci sono tanti gattini abbandonati in giro... :sob:
I miei 3 gatti erano tutti randagi o abbandonati.
Mia madre ne ha trovati altri 2 che purtroppo non posso portarmi a casa ma che siam riusciti ad "adottarli a distanza" mettendoci d'accordo con i padroni del fienile per il cibo e l'acqua.
Confido nella grande capacità felina di farsi amare e che conquisti il loro cuore. Se così non sarà, cercherò qualche d'uno che li voglia tenere con se.

E questa settimana ho conosciuto una signora anziana che praticamente mantiene con la sua misera pensione circa una cinquantina di gatti!
Purtroppo c'è chi se ne approfitta e di nascosto lascia nelle vicinanze di casa sua i gatti che non voglion più tenere o le gatte quando restano incinte.

ps: per la congiuntivite va molto bene il colbioncin e gli impacchi con la camomilla.

rera
22-06-2008, 11:52

Anche la mia inizia a non mangiare tantissimo, in estate perde un paio di kg regolarmente.
Ormai sono 7 anni che sta con noi in casa e si comporta sempre allo stesso modo, mangia solo poche croccantine e beve di più del solito.
Il veterinario ci ha detto che è normale, regolano il loro fabbisogno di cibo in base alle esigenze.

simone1980
22-06-2008, 11:57
Esistono dei prodotti appositi antirepellenti per gatti.

:wtf:

Lyra
22-06-2008, 12:01
:wtf:

:) credo si riferisse ai disaddattanti, solitamente sono in spray, ne esistono di ottimi, ma non so quanto possono resistere se usati su mura esterne.

simone1980
22-06-2008, 12:08
:) credo si riferisse ai disaddattanti, solitamente sono in spray, ne esistono di ottimi, ma non so quanto possono resistere se usati su mura esterne.

lo avevo capito, segnalavo solo l'incongruenza;)

Schummacherr
22-06-2008, 12:15
Anche la mia inizia a non mangiare tantissimo, in estate perde un paio di kg regolarmente.
Ormai sono 7 anni che sta con noi in casa e si comporta sempre allo stesso modo, mangia solo poche croccantine e beve di più del solito.
Il veterinario ci ha detto che è normale, regolano il loro fabbisogno di cibo in base alle esigenze.

si ma a sto punto comincio a preoccuparmi perche la mia beve zero proprio :(

Cerco di cambiargliela piu volte al giorno ma niente..

Lyra
22-06-2008, 12:17
si ma a sto punto comincio a preoccuparmi perche la mia beve zero proprio :(

Cerco di cambiargliela piu volte al giorno ma niente..

Hai provato con l' acqua di bottiglia al posto di quella del rubinetto?
A volte sentono l' odore delle sostanze chimiche usate per la disinfezione delle acque potabili (tipo cloro etc..)e non gradiscono.

Schummacherr
22-06-2008, 12:23
devo provare..domani la compro..ora ho solo acqua gassata :asd:

Lyra
22-06-2008, 12:58

:D no direi che la gasata non va bene...:)
anche se ho visto un gattino leccare birra :eek: (naturalmente è stato immediatamente allontanato)

Schummacherr
22-06-2008, 13:23
Intanto pe rrinfrescarla le abbiamo bagnato un po' il musetto e la schiena...

sembrava indemoniata :eek: era incazzata nera :asd:

Setzuko
22-06-2008, 13:24
Intanto pe rrinfrescarla le abbiamo bagnato un po' il musetto e la schiena...

sembrava indemoniata :eek: era incazzata nera :asd:

Ti ha staccato un dito a morsi? :asd:

Schummacherr
22-06-2008, 13:26
Ti ha staccato un dito a morsi? :asd:

no però appena l'abbiamo rimessa a terra s'è sgorlata tutta a mo di cane (lavando tutta la casa :asd: ) ed era vistosamente nervosa :asd: sembrava proprio indemoniata :rotfl:

che gatta cavolo :D

Setzuko
22-06-2008, 13:27
no però appena l'abbiamo rimessa a terra s'è sgorlata tutta a mo di cane (lavando tutta la casa :asd: ) ed era vistosamente nervosa :asd: sembrava proprio indemoniata :rotfl:

Secondo me mentre la stavate bagnando avrà pensato "ma chi cazzo vi ha chiesto niente?" :asd: giustamente si è incazzata :O

rera
22-06-2008, 13:28

la tua è così ora che l'hai bagnata, la mia è così da sempre.... incavolata nera tutto il giorno tutti i giorni :D

Schummacherr
22-06-2008, 13:28

Secondo me mentre la stavate bagnando avrà pensato "ma chi cazzo vi ha chiesto niente?" :asd: giustamente si è incazzata :O

probabile :asd:

però mi fa pena sembra un cadavere sotto il letto :(

Schummacherr
22-06-2008, 13:31
la tua è così ora che l'hai bagnata, la mia è così da sempre.... incavolata nera tutto il giorno tutti i giorni :D

Allora sto tranquillo :D

comunque eccola:

http://xs221.xs.to/xs221/07454/pallina101.jpg

:)

ChristinaAemiliana
22-06-2008, 13:41

Beh puoi mettergliela lo stesso nella ciotola, in poco tempo si sgasa! :D

Il mio cane beve anche l'acqua frizzante...fa un po' la faccia disgustata :asd: ma se ha sete la beve! :D

P.S. La micina è bellissima! :)

Lyra
22-06-2008, 14:04
@Schummacherr : bella, l' ho vista questa pallina bianca nella sezione foto...ADORABILE!
Se la vuoi rinfrescare prova con uno scottex umido, il mio Rubi fa le fusa perchè è convinto che lo stia leccando sua mamma :fagiano:

http://img.skitch.com/20080622-gc7nbd9ma2x4j7kx6ctqc7t4m7.jpg

morg79
22-06-2008, 14:11
ma che bellissimi i vostri mici..complimenti a tutti:D
la piccola rossa poi..stupenda :vicini::D

The_Fragger
22-06-2008, 14:18
com'è avere un gatto in casa??al di là della compagnia ecc.
intendo dal punto di vista igienico...peli per la casa?tanfo insopportabile?
mai avuto un animale domestico in quanto ho sempre pensato prima di tutto all'animale e chiudere in un appartamento un cane(il gatto non saprei), in special modo, la vedo una sofferenza...ma se avessi un giardino sicuramente ne avrei uno!

Schummacherr
22-06-2008, 14:19
mai avuto un animale domestico in quanto ho sempre pensato prima di tutto all'animale e chiudere in un appartamento un cane(il gatto non saprei), in special modo, la vedo una sofferenza...ma se avessi un giardino sicuramente ne avrei uno!

s eprendi un pelo lungo aspettati TANTO pelo in giro..però s elo spazzoli con costanza non è cosi tragica..

puzza? :mbe: la mia gatta non puzza per niente..e tengo la lettiera in casa di inverno e in balcone d'estate.. ;)

tra l'altro gatti come i persiano non credo neanche soffrano in casa,anzi è il loro ambiente :) la mia appena mette la testa fuori si prende il raffreddore.. ^^'

MaerliN
22-06-2008, 14:23

Un gatto di casa non puzza, MAI. Non è un cane.. ;)
Non ha bisogno di essere lavato, lo fa da solo (moltissime volte al giorno). Per la lettiera ci sono quelle coperte con il filtro (come abbiamo consigliato a Setzuko) e odori non ce ne sono, nemmeno se il gatto caga come un leone.. :D

Ja]{|e
22-06-2008, 14:24
s eprendi un pelo lungo aspettati TANTO pelo in giro..però s elo spazzoli con costanza non è cosi tragica..

puzza? :mbe: la mia gatta non puzza per niente..e tengo la lettiera in casa di inverno e in balcone d'estate.. ;)

tra l'altro gatti come i persiano non credo neanche soffrano in casa,anzi è il loro ambiente :) la mia appena mette la testa fuori si prende il raffreddore.. ^^'

anche non tanto lungo, ho due poltrone rosse che stanno diventando nere anche se le pulisco di continuo, oltre al fatto che devasta tutti i divani in tessuto, mia mamma quando le porto la gatta nel suo appartamento deve mettere delle lenzuola vecchie su tutti i divani

Schummacherr
22-06-2008, 14:26
{|e;23007714']anche non tanto lungo, ho due poltrone rosse che stanno diventando nere anche se le pulisco di continuo, oltre al fatto che devasta tutti i divani in tessuto, mia mamma quando le porto la gatta nel suo appartamento deve mettere delle lenzuola vecchie su tutti i divani

azz son cosi aggressivi con l'arredamento i vostri?

alla mia abbiamo messo una corda attorno a un palo che abbiamo in casa e lei si fa tutte le unghie li :D

quel palo casca a fagiolo proprio :D

The_Fragger
22-06-2008, 14:29
chiedo perchè mi piacerebbe averne uno/a, ma penso che mia madre sia altamente contraria :asd: è molto fissata con pulizie e sopratutto i divani del salone ahah certe volte mi probisce a me di andarci perchè poi li deve sbattere e pulire :mc:
cmq un mio parente aveva un gatta simile al persiano ma secondo me molto + bella e nero fumè...davvero stupenda, peccato che rimaneva tutto il giorno sola in casa ed era poco accudita!

Ja]{|e
22-06-2008, 14:31
azz son cosi aggressivi con l'arredamento i vostri?

alla mia abbiamo messo una corda attorno a un palo che abbiamo in casa e lei si fa tutte le unghie li :D

quel palo casca a fagiolo proprio :D

non si fa le unghie sui divani, ma quando vuole giocare e corre come una pazza passa anche dai divani, quindi buca il tessuto per darsi lo slancio

lei a casa mia si fa le unghie su una parete (che non so come si dice, è tipo spugnatura in rilievo) nonostante le abbia comprato un grattino apposito aromatizzato a nonsochepianta che dovrebbe attirare i gatti, a casa dei miei genitori invece le abbiamo messo un pezzo di corteccia in sughero, adesso che siamo nella casa in campagna ed è libera di gronzolare dove vuole non ho idea di dove si faccia le unghie, suppongo su qualche albero

Lyra
22-06-2008, 14:31
Secondo me è un prezzo esagerato.

Non potevi chiedere prima?!

E' vero che il costo dipende a seconda se è maschietto o femminuccia?

ps: non so se può essere di aiuto ma faccio presente che se c'è qualcuno che ha una colonia felina, dichiarando all'Asl che dà loro da mangiare, le sterilizzazioni sono gratuite.
Non ho idea però di quanti debbano essere i gatti per rientrare nel termine di "colonia".

Le femmine costano di più rispetto ad i maschi in quanto è un'operazione più lunga e invasiva.

The_Fragger
22-06-2008, 14:33
{|e;23007793']non si fa le unghie sui divani, ma quando vuole giocare e corre come una pazza passa anche dai divani, quindi buca il tessuto per darsi lo slancio

lei a casa mia si fa le unghie su una parete (che non so come si dice, è tipo spugnatura in rilievo) nonostante le abbia comprato un grattino apposito aromatizzato a nonsochepianta che dovrebbe attirare i gatti, a casa dei miei genitori invece le abbiamo messo un pezzo di corteccia in sughero, adesso che siamo nella casa in campagna ed è libera di gronzolare dove vuole non ho idea di dove si faccia le unghie, suppongo su qualche albero

forse parete a buccia di arancia? se non erro si chiama così quella non liscia.

mmm altra cosa...in luoghi aperti si allontana molto con il pericolo che non ritorni oppure si può stare tranquilli?

Schummacherr
22-06-2008, 14:39
{|e;23007793']non si fa le unghie sui divani, ma quando vuole giocare e corre come una pazza passa anche dai divani, quindi buca il tessuto per darsi lo slancio

capito..si in effetti anche la mia correndo sui divani pianta le unghie..per fortuna corre poco :stordita:

PEr Fragger..anche mia amdre era cosi..fissato con le pulizie e lo è tutt'ora,ma una volta che hai in casa un gatto te ne innamori e non puoi farne a meno.. :)

Ja]{|e
22-06-2008, 14:39
forse parete a buccia di arancia? se non erro si chiama così quella non liscia.

mmm altra cosa...in luoghi aperti si allontana molto con il pericolo che non ritorni oppure si può stare tranquilli?

forse si

comunque quando l'ho presa, dua anni fa, ero qui in campagna (dove i miei si traferiscono per quattro mesi l'anno) ma lei era piccola e la tenevo dentro, poi l'ho portata a casa mia a Palermo (ma nel week end torniamo a casa dei miei genitori, quella di cui parlavo pocanzi a proposito dei divani di mia madre), quindi è proprio gatta d'appartamento. L'anno scorso all'inizio ero titubante, poi tanto ormai non potevo più tenerla chiusa dentro (in questa casa estiva ci sono porte solo nelle stanze da letto e nei bagni, e quella d'ingresso la chiudiamo solo di notte) e non è mai scappata, è abituata a dormire al chiuso :)

The_Fragger
22-06-2008, 14:55
thanks per le info!;)

Setzuko
22-06-2008, 14:57
Per la lettiera ci sono quelle coperte con il filtro (come abbiamo consigliato a Setzuko) e odori non ce ne sono, nemmeno se il gatto caga come un leone.. :D

La lettiera che ho preso io è una figata, sembra una casetta :O
Magari poi metterò le foto di quel che le ho preso :asd:

morg79
22-06-2008, 15:05
La lettiera che ho preso io è una figata, sembra una casetta :O
Magari poi metterò le foto di quel che le ho preso :asd:

foto della lettiera:O

cmq davvero setz..appena la avrai con te e si farà immortalare mostraci la new entry:)

Setzuko
22-06-2008, 15:08
foto della lettiera:O

cmq davvero setz..appena la avrai con te e si farà immortalare mostraci la new entry:)

Eh non vedo l'ora di averla a casetta :D , proprio adesso ho mandato una mail alla padrona per sapere come và....spero non mi mandi a cagare :asd:
E' troppo bellina ^^

morg79
22-06-2008, 15:31
Eh non vedo l'ora di averla a casetta :D , proprio adesso ho mandato una mail alla padrona per sapere come và....spero non mi mandi a cagare :asd:
E' troppo bellina ^^

lo so...il loro richiamo è irresistibile:D

Setzuko
22-06-2008, 15:35

lo so...il loro richiamo è irresistibile:D

Le ho scritto una mail il 14 giugno, mi aveva detto che stava bene ma che aveva ancora un solo dentino :asd:, che avremmo dovuto aspettare ancora un pò....poi non ci siamo più sentite.
Le ho scritto di nuovo questo pomeriggio per sapere....muoio dalla voglio di aver qual batuffolino a casa :D

morg79
22-06-2008, 15:41
Le ho scritto una mail il 14 giugno, mi aveva detto che stava bene ma che aveva ancora un solo dentino :asd:, che avremmo dovuto aspettare ancora un pò....poi non ci siamo più sentite.
Le ho scritto di nuovo questo pomeriggio per sapere....muoio dalla voglio di aver qual batuffolino a casa :D

guarda questi...:D
hanno solo una settimana,ma già so a chi regalarli..la foto fa schifo ma avevo la mamma che durante l'operazione mi si strusciava sui piedi :asd:

http://imageup.itadib.com/thumbs/362578Foto08.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=362578Foto08.jpg)

Setzuko
22-06-2008, 15:49
guarda questi...:D
hanno solo una settimana,ma già so a chi regalarli..la foto fa schifo ma avevo la mamma che durante l'operazione mi si strusciava sui piedi :asd:

http://imageup.itadib.com/thumbs/362578Foto08.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=362578Foto08.jpg)

Waaaaaaaaa che belli, sono bellissimi.
La piccolina quando sono andata a vederla evava appena 3 settimane, mi stava in una mano...che tenera ^^

morg79
22-06-2008, 15:51
La piccolina quando sono andata a vederla evava appena 3 settimane, mi stava in una mano...che tenera ^^

mi sono sempre chiesta come facciano degli esserini così piccoli a mandarmi completamente in brodo :stordita:

Ja]{|e
22-06-2008, 15:52

http://farm1.static.flickr.com/81/216918630_34cc504053.jpg --> http://farm1.static.flickr.com/131/331714180_8eec2bad6d.jpg --> http://farm3.static.flickr.com/2042/2520817126_1a7d6820fe.jpg :D

sander4
22-06-2008, 15:54
Che bei gatti...questo thread mi ricorda la mia gatta che distrusse tutta la casa, mobili, divani, tende, poi era agitata e correva tra le camere tutto il giorno. Sarà perchè l'avevamo presa quando era già grandina e aveva vissuto randagia prima di quel momento. Alla fine l'abbiamo affidata ad una coppia con una campagna e lì è praticamente indipendente, torna solo per il cibo. Se dovessi mai prenderne un altro, credo lo prenderei da piccolo, in modo da farlo abituare alla vita da casa, lezione imparata. :sofico:

Setzuko
22-06-2008, 15:54
{|e;23008712']http://farm1.static.flickr.com/81/216918630_34cc504053.jpg --> http://farm1.static.flickr.com/131/331714180_8eec2bad6d.jpg --> http://farm3.static.flickr.com/2042/2520817126_1a7d6820fe.jpg :D

Vedo che anche tu hai il miciotto nero....sono stupenderrimi :)

morg79
22-06-2008, 15:58
bellissimi jakie :flower::)

Ja]{|e
22-06-2008, 16:00
bellissimi jakie :flower::)

è sempre la stessa, ma le foto sono fatte in periodi diversi della crescita :D

Setzuko
22-06-2008, 16:00
{|e;23008804']è sempre la stessa, ma le foto sono fatte in periodi diversi della crescita :D

L'avevo capito :D
Nome della micia?

Ja]{|e
22-06-2008, 16:25
L'avevo capito :D
Nome della micia?

si dicevo a morghy che parlava al plurale :D

Si chiama Sophie :)

morg79
22-06-2008, 16:32
{|e;23009078']si dicevo a morghy che parlava al plurale :D

mi ricordavo che aveva un bel nome..
ha la faccia discola..è vero?:D

Setzuko
22-06-2008, 16:58
{|e;23009078']si dicevo a morghy che parlava al plurale :D

La cagna della mia prof. si chiama Sofia, non vi dico l'anno scorso quando siamo andate a fare uno stage in un paesino in provincia di Lecco (sembrava il villaggio di Heidi :asd:), la cagna era in calore e tutti i maschi del villaggio cercavano di ingropparla :asd:

E direte "che cazzo ce ne frega a noi?" niente giustamente, ma ho voluto condividere con voi quest'esperienza :O

Ja]{|e
22-06-2008, 17:05
mi ricordavo che aveva un bel nome..
ha la faccia discola..è vero?:D

si :D

Dumah Brazorf
22-06-2008, 18:20
Al vostro gatto fate il bagnetto?
Oggi ho fatto al mio il suo consueto biennale... :asd:

Ja]{|e
22-06-2008, 19:41

ho provato a farglielo con lo shampoo a secco, ma le è venuta troppa tachicardia per cui lascio che si pulisca da sola leccandosi, come vuole mamma natura :D

MaerliN
22-06-2008, 20:12
{|e;23011332']ho provato a farglielo con lo shampoo a secco, ma le è venuta troppa tachicardia per cui lascio che si pulisca da sola leccandosi, come vuole mamma natura :D

Anche io lascio che Neko si pulisca da solo.. :)
E' talmente meticoloso che un bagno sarebbe superfluo :D

Eccolo mentre si gode l'arietta fresca della sera:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080622211207_P6230010.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080622211207_P6230010.JPG)

:D

Setzuko
22-06-2008, 20:53
Yattaaaaaaaaa :yeah: , giovedì sera andiamo a prendere la pupattola :D

naitsirhC
22-06-2008, 20:58
Tutte ste belle foto di gattoli :vicini:, perchè non le postate sul tread dedicato? :read:

CYRANO
23-06-2008, 05:49

no.
tanto le mie si puliscono il culetto a vicenda !

C;a;,z;,a

Schummacherr
23-06-2008, 07:28

se voglio diventare cieco posso provare :asd:

Dumah Brazorf
23-06-2008, 09:25
Eravamo in 2 ovviamente, ed il graffio c'è scappato lo stesso! :asd:
Dai miagolii di rabbia/paura e tentativi di padronicidio nella vasca è passato a fare le fusa non appena tirato fuori, valli a capire sti gatti... :p

the_joe
23-06-2008, 09:39
Ok visto che c'è il thread ne approfitto.....

Qualche gg fa eravamo in garage io e mi figlio e ad un tratto sentiamo di là "miao......miao" vado a vedere ed era un cuccioletto tutto spaurito nero/bianco, mio figlio se ne innamora subito quindi sento in giro per il vicinato se fosse scappato a qualcuno, ma nessuno ne sapeva niente per cui lo abbiamo adottato, portato subito dal veterinario che riscontra un po' di malnutrizione (era evidentemente in giro da alcuni gg) un po' di rogna nelle orecchie e un parassita intestinale, ora lo stiamo ancora curando, ma è bello vispo e giocoso :D

Nome "FUFFI" dato da mio figlio.....

Schummacherr
23-06-2008, 09:42

Qualche gg fa eravamo in garage io e mi figlio e ad un tratto sentiamo di là "miao......miao" vado a vedere ed era un cuccioletto tutto spaurito nero/bianco, mio figlio se ne innamora subito quindi sento in giro per il vicinato se fosse scappato a qualcuno, ma nessuno ne sapeva niente per cui lo abbiamo adottato, portato subito dal veterinario che riscontra un po' di malnutrizione (era evidentemente in giro da alcuni gg) un po' di rogna nelle orecchie e un parassita intestinale, ora lo stiamo ancora curando, ma è bello vispo e giocoso :D

Bravi,bel gesto...piuttosto che rischiare che qualcuno del vicinato lo bastoni meglio portarlo a casa.. :(

Certo che essendo randagio forse avrà bisogno di un po' di libertà ogni tanto :D

the_joe
23-06-2008, 09:45
Bravi,bel gesto...piuttosto che rischiare che qualcuno del vicinato lo bastoni meglio portarlo a casa.. :(

Certo che essendo randagio forse avrà bisogno di un po' di libertà ogni tanto :D

Beh, abito in campagna o quasi, quindi di libertà quanta ne vuole ;) e poi è proprio piccolo piccolo deve essere nato nella cucciolata di maggio.

CYRANO
23-06-2008, 09:48

Beh dipende , le mie due sono trovatelle e si sono ben ambientate all'appartamento.
Tant'e' che se capita che escono nelle scale del condominio , poi basta richiamarle per farle rientrare in casa.
L'anno scorso una e' caduta , o si e' lanciata , dal terrazzo ma non e' andata in giro per il cortile, e' rimasta ferma a chiamare finche' mio padre e' sceso a prenderla...

Cmlamlzmla

ZioDuff
23-06-2008, 23:03
portato subito dal veterinario che riscontra un po' di malnutrizione (era evidentemente in giro da alcuni gg) .Ma un gattino di un mese per quanti giorni riuscirebbe a vivere senza mangiare? :confused:

heavymachinegun
23-06-2008, 23:20

i parassiti intestinali sono praticamente nella norma,quindi non preoc + di tanto.

Per la Malnutrizione non saprei,non molto ma gli effetti dovrebbero essere simili a quelli umani

Ja]{|e
24-06-2008, 00:44

uuuuuuuuuuuhhhhhhhh http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/love.gif fotoooooooooooooooo http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/love.gif

CYRANO
24-06-2008, 14:37
porelle le mie soffrono il caldo , oggi stavano tutte e due in coma distese sul marmo davanti alla finestra del balcone :cry: :cry:

C,;a;,z,;a

madking
24-06-2008, 15:02
mi unisco per dire che martedì scorso sono arrivati i miei due pupattoli (adottati al canile, circa due mesi di vita), un bel micio e una gattina :D

Nomi: Dora e Buio

CYRANO
24-06-2008, 15:07
mi unisco per dire che martedì scorso sono arrivati i miei due pupattoli (adottati al canile, circa due mesi di vita), un bel micio e una gattina :D

Nomi: Dora e Buio

foto foto !

Cmlalmzmla

Schummacherr
24-06-2008, 15:08
porelle le mie soffrono il caldo , oggi stavano tutte e due in coma distese sul marmo davanti alla finestra del balcone :cry: :cry:

C,;a;,z,;a

idem la mia sembra proprio cadavere..ogni tanto mi preoccupo..forse troppo :(

mi fa una pena con sto pelo lungo cercare gli angoli freschi della casa :cry:

Setzuko
24-06-2008, 15:50
Sono andata dal veterinario vicino casa mia, per avere un pò di informazioni e prezzi.
Per la castrazione sono 100 euro per il maschio e 150 per la femmina.
Mi ha detto di non portarglielo subito appena lo prendo, ma di lasciargli una settimana di tempo per farlo ambientare in casa e per vedere come si comporta.
Poi ha detto che l'esame delle feci si può fare subito, quindi appena ho l'occasione mi basta prendere la cacchetta (:D ) del mostriciattolo e portargliela: costo circa 15 euro.
Poi in base a quell'esame ci si regola per la sverminazione, e tutto il resto.
Comunque per i vari vaccini e visita sono circa 30/40 euro.

Cosa ve ne pare? :fagiano:

madking
24-06-2008, 15:55
prezzi medio alti, il mio veterinario per la sterilizzazione della gatta mi ha chiesto 100 €, per le visite di solito sono gratuite se sono visite brevi (quando il gatto non ha nulla), per i vaccini stiamo sui 25 €