PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Gatti

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Giant Lizard
30-06-2008, 10:41
Venendo agli episodi di vomito, può anche darsi che il rimettere sia da mettere in correlazione al fatto che leccandosi, ingerisce un pò di pelo, ed è esattamente per evitare che il pelo ingerito le procuri il vomito che non appena avrai acquisito con lei maggiore confidenza, magari fra una coccola, una carezza ed un gioco, farai bene a spazzolarla.

Prima cominci ad abituarla a farsi spazzolare, meglio è sia per lei sia per te, sia per il tuo tappeto, che tuttavia, se fossi in te, arrotolerei da qualche parte, almeno fino a ché la cucciola è tanto piccina e non vedi "come si mettono le cose".

Io pensavo che da piccoli non avessero bisogno di essere spazzolati...insomma, non mi pare abbia poi tutto sto gran pelo :confused: consigli di cominciare da subito? Ma io non ho mai avuto bambole da piccolo...non ho esperienza... :asd:

I vets che svolgono con passione il loro lavoro, e sono la stragrande maggioranza, sono ben felici di rispondere a tutti i quesiti e dirimere i dubbi di chi è alle prese con il primo cucciolo, cogli questa occasione per sottoporre al vet ogni tuo dubbio ed incertezza.

Si davvero, anche nei negozi di animali ho trovato sempre persone simpatiche e gentili :D addirittura mi hanno regalato alcuni loro prodotti :eek: e qua a Milano è una cosa assolutamente straordinaria.

Eh..bella domanda...con questo caldo assurdo, direi un paio d'ore.

E mi verrebbe da dire che la scelta migliore è mettere il latte in modica quantità, così che nel giro di breve tempo la micia possa consumarlo.

Acqua sempre fresca a disposizione, latte a disposizione per un paio d'ore, crocchine pure sempre a disposizione, per quando si deciderà a provare a sgranocchiarne qualcuna.

Ania

un paio d'ore? Ecco risolto il mistero del vomito... :asd: è rimasto lì decisamente più di due ore... :stordita:

Gattina nera?

Pure io ne ho una e di carattere è molto "fetente". Però vivendo insieme al fratellino (che al contrario è tranquillo, timido e pauroso), con il tempo si è addolcita di carattere e ora si fa accarezzare tranquillamente (anche se non ama essere presa in braccio).

Ti faccio vedere qualche foto:

Appena presi (foto fatta con il cell):

Colta in flagranza di reato (anche questa con il cell):

Come è diventata ora:

bella! :D

scusa la domanda da vero nerd ma...quanti megapixel ha il cellulare con cui hai fatto quelle foto? Per curiosità... :fagiano:

CYRANO
30-06-2008, 11:49
Suzuki hai piante in appartamento ?

Cò,a,òz,òa

CYRANO
30-06-2008, 11:51
Si davvero, anche nei negozi di animali ho trovato sempre persone simpatiche e gentili :D addirittura mi hanno regalato alcuni loro prodotti :eek: e qua a Milano è una cosa assolutamente straordinaria.

si chiamano " campioncini omaggio" :asd: :asd:

prendetele i babycat34 e che chezz :cry: :muro:

Cò,aò,zò,a

Setzuko
30-06-2008, 11:52
Suzuki hai piante in appartamento ?

Cò,a,òz,òa

Solo una piantina di basilico per ora :D perchè?

klarence
30-06-2008, 11:56

Evita di lasciarla in luoghi chiusi che contengono molte piante durante la notte (questo vale anche per gli umani, ma ancora di più per gli animali) può farle male perchè le piante in assenza di luce bruciano ossigeno e lasciano anidride carbonica.

CYRANO
30-06-2008, 11:56

perchè i gatti tendono a smangiucchiare le piante ed alcune possono provocare vomito ecc ecc , per questo chiedevo :O

se hai spazio , tipo in balcone , prendi un vasetto e ci semini dell'erba gatta , se la micia non ha possibilità di scendere in giardino.. ;)

C,mla,òlz,òla

Giant Lizard
30-06-2008, 11:57

veramente mi ha dato un'intera scatoletta di cibo presa dallo scaffale, non è la stessa cosa di un campioncino omaggio :D

ozeta
30-06-2008, 11:59
Evita di lasciarla in luoghi chiusi che contengono molte piante durante la notte (questo vale anche per gli umani, ma ancora di più per gli animali) può farle male perchè le piante in assenza di luce bruciano ossigeno e lasciano anidride carbonica.

e gli indigeni in amazzonia come mai non muoiono di notte? :asd:

LilithSChild
30-06-2008, 12:00

perchè forse sopa la foresta e in torno non ci sono mura e soffitto ? :fagiano:

manurosso87
30-06-2008, 12:00
Mazza se gira per la stanza :D comunque ho già provveduto a togliere le cose pericolose, ho dovuto impacchettare solventi, colori, olii ecc ecc :D

Che bella, adesso è accucciolata tra i miei piedi ^^

Si chiama Yume :)

EDIT: stamane cosa le do da mangiare?

come il ristorante giappo a milano?

Hire
30-06-2008, 12:05
scusa la domanda da vero nerd ma...quanti megapixel ha il cellulare con cui hai fatto quelle foto? Per curiosità... :fagiano:

Le prime 2 con un nokia 6600 l'ultima con una canon eos 400D :O

Setzuko

perchè i gatti tendono a smangiucchiare le piante ed alcune possono provocare vomito ecc ecc , per questo chiedevo :O

se hai spazio , tipo in balcone , prendi un vasetto e ci semini dell'erba gatta , se la micia non ha possibilità di scendere in giardino.. ;)

C,mla,òlz,òla

La piantina è in cucina vicino al lavandino (non può arrivarci adesso che è piccola), mentre lei soggiorna in camera mia.

I balconi ci sono, li ho "chiusi" con dei teli di plastica in modo che non passi tra le grate e cada di sotto (è minuscola si infila ovunque...impressionante :eek: ).
Devo fare ancora qualche modifica al balcone (della mia camera), ma verrà su un bel posticino per lei ;)

ozeta
perchè forse sopa la foresta e in torno non ci sono mura e soffitto ? :fagiano:

era una battuta simpatica per mettere in evidenza che si tratta di una leggenda metropolitana del tutto infondata. http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl2.gif

klarence
30-06-2008, 12:11

Non mi risulta che l'amazzionia sia un luogo chiuso.

ozeta
30-06-2008, 12:33
Non mi risulta che l'amazzionia sia un luogo chiuso.

non voglio alimentare una stupida polemica sull'amazzonia e sul fatto che se un indigeno nasce vive e cresce circondato da decine di migliaia di piante, una persona non possa dormire con una pianta in camera da letto :asd:

l'emissione di co2 prodotta da una pianta, in casa, durante la notte e la sua concentrazione in tutto mil volume della stanza, è talmente irrisoria che si può tranquillamente trascurare. ma se vogliamo continuare a vivere di leggende, per me sta bene :asd:

kagerou
30-06-2008, 12:43
Buaaaaa :cry: mi ha svomitazzato sul tappeto :cry:

benvenuta nel meraviglioso mondo dei gatti :asd:

CYRANO
30-06-2008, 12:58
la micia fra 6 mesi !

http://byfiles.storage.live.com/y1pUoxW1IGZ8UdTbNf2AcYR5QTOwUHrxugBQgloK3bC97w18fl6Bsswd0MVWBr7T4kxY_TNKqT8NXo

:asd: :asd: :asd:

Cmlamzmlla

Giant Lizard
30-06-2008, 13:14
benvenuta nel meraviglioso mondo dei gatti :asd:

auahauhau :D

come sta il gatto-crocchetta? :asd:

ozeta
30-06-2008, 13:16
a natale te lo troverai così :asd:

http://farm1.static.flickr.com/120/308535477_cdb90b7573.jpg

la mia adora andare a dormire sull'albero di natale :asd:

kagerou
30-06-2008, 13:24
auahauhau :D

come sta il gatto-crocchetta? :asd:

Il mio gatto talebano ? bene bene, al momento sta facendo la siesta su un mobile piuttosto alto dietro al divano: spunta solo una zampetta :D

http://i29.tinypic.com/2w4b8de.jpg

klarence
30-06-2008, 13:56
non voglio alimentare una stupida polemica sull'amazzonia e sul fatto che se un indigeno nasce vive e cresce circondato da decine di migliaia di piante, una persona non possa dormire con una pianta in camera da letto :asd:

l'emissione di co2 prodotta da una pianta, in casa, durante la notte e la sua concentrazione in tutto mil volume della stanza, è talmente irrisoria che si può tranquillamente trascurare. ma se vogliamo continuare a vivere di leggende, per me sta bene :asd:

Non ho parlato di una pianta. Comunque libero di dire ciò che vuoi.

Giant Lizard
30-06-2008, 14:09
domande:

1) quanto sono pericolosi eventuali balconi senza protezioni? C'è probabilità che il gatto cada di sotto e si ammazzi?

2) una volta è andata dietro i mobili della cucina, fino ad entrare nel forno da un'apertura dietro :eek: era inquietante vederle la zampina che fuoriusciva dallo sportello...c'è qualche pericolo a riguardo? Se il forno è acceso capisce da sola di non doverci andare?

CYRANO
30-06-2008, 14:13
domande:

1) quanto sono pericolosi eventuali balconi senza protezioni? C'è probabilità che il gatto cada di sotto e si ammazzi?

2) una volta è andata dietro i mobili della cucina, fino ad entrare nel forno da un'apertura dietro :eek: era inquietante vederle la zampina che fuoriusciva dallo sportello...c'è qualche pericolo a riguardo? Se il forno è acceso capisce da sola di non doverci andare?

1) hai voglia che cadano. una delle mie l'anno scorso e' caduta 2 volte , per fortuna che siamo al primo piano. la gatta che avevo prima , quando c'erano auto parcheggiate sotto il balcone , si lanciava sul tettuccio e poi scendeva in cortile :D state attenti.

2) in teoria se sente il calore non dovrebbe avvicinarsi ...

Cmlamlzmla

ozeta
30-06-2008, 14:20
domande:

1) abbastanza, in ferramenta comprate le reti per balcone, sono fatte apposta :D

2) che girino dietro i mobili è normale, che entrino dentro al forno non tanto, ma magari se sente caldo non si avvicina :asd:

CYRANO
30-06-2008, 14:23
Ecco attenti a quando aprite gli armadi che loro quatti quatti in 2 secondi si infilano dentro , magari fra i vestiti , non ve ne accorgete , chiudete tutto e poi chissa' quando capite dov'e' finita :D

C;a;,z;,a

rera
30-06-2008, 14:41
Ecco attenti a quando aprite gli armadi che loro quatti quatti in 2 secondi si infilano dentro , magari fra i vestiti , non ve ne accorgete , chiudete tutto e poi chissa' quando capite dov'e' finita :D

C;a;,z;,a

La mia li apre da sola :D e ci si infila per dormire buttando in terra le maglie :D

CYRANO
30-06-2008, 14:46
La mia li apre da sola :D e ci si infila per dormire buttando in terra le maglie :D

ah ecco :D

Cmaamamlk

Eddie666
30-06-2008, 14:50

ma pianta anche la tenda e accende il fuoco? :asd:

Setzuko
30-06-2008, 14:53
1) abbastanza, in ferramenta comprate le reti per balcone, sono fatte apposta :D

2) che girino dietro i mobili è normale, che entrino dentro al forno non tanto, ma magari se sente caldo non si avvicina :asd:

Veramente i balconi hanno adesso dei teli di plexiglass, non può cadare giù (ma io ho il terrore ugualmente :D)...ho escluso le rete perchè si può arrampicare ugualmente, metre la plastica è scivolosa.
Tra un pò (quando avrà preso dimestichezza coi balconi) dalla parte interna mettero le cannettine (non so come definirle, spero si capisca), anche perchè i teli so' proprio brutti :D

C;a;,z;,a

Eh lo so, infatti ogni volta che apro l'armadio mi assicuro che sia da un'altra parte abbastanza lontana :D

Ha capito tutto della vita :O

Giant Lizard
30-06-2008, 14:58
1) hai voglia che cadano. una delle mie l'anno scorso e' caduta 2 volte , per fortuna che siamo al primo piano. la gatta che avevo prima , quando c'erano auto parcheggiate sotto il balcone , si lanciava sul tettuccio e poi scendeva in cortile :D state attenti.

2) in teoria se sente il calore non dovrebbe avvicinarsi ...

Cmlamlzmla

grazie per l'aiuto :)

avevo cercato qualcosa per il balcone ma non avevo trovato nulla e così ci siamo costruiti noi qualcosa a mano. Si tratta di una sorta di cellophane molto rigido e difficilmente tagliente, spero non riesca a bucarlo con le unghie...noi abbiamo dovuto usare un punteruolo e fare abbastanza forza... :confused:

Ma nel caso, se la ringhiera è alta 1 metro, c'è la possibilità che salti sopra la ringhiera e finisca di sotto?

ania
30-06-2008, 15:01
Io pensavo che da piccoli non avessero bisogno di essere spazzolati...insomma, non mi pare abbia poi tutto sto gran pelo :confused: consigli di cominciare da subito? Userei una spazzola a setole moooolto morbide, e fra una coccola, una carezza ed un gioco, gliela passerei con delicatezza sul mantello, perchè meno pelo ingerisce leccandosi, meglio è.

E comincerei a farlo non appena avete preso sufficiente confidenza con la piccola, così da farla abituare alla cosa.

Spazzolando i mici periodicamente, diminuisce notevolmente la probabilità che vomitino a causa dell'ingestione del pelo, inoltre, ne lasceranno di meno su cuscini, coperte, divani, letti etc etc etc

Quanto alla tua domanda circa i potenziali pericoli che possono rappresentare balconi senza adeguate protezioni, vedi, è sempre un rischio lasciarli tali, perchè un micio può cadere di sotto e non farsi nulla, ma potrebbe pure cadere e -purtroppo- cadere male, quindi ritrovarsi con fratture e/o emorragie interne.

Inoltre, tieni conto del fatto che i mici sono degli eccezionali predatori, danno la caccia a tutto quello che si muove, con o senza ali, qualche gatto è volato giù dal balcone perchè nel balzo per pigliare al volo la preda che stava cacciando, ha fatto male i calcoli, ed è volato di sotto.

Possono essere dolori per tutti, ed in tutti i sensi.

Inoltre, se un micio finisce in strada, in una città come Milano, ritrovarlo e riuscire a portarlo a casa sano e salvo, non lo vedo proprio così scontato.

Ania

Setzuko
30-06-2008, 15:09
Userei una spazzola a setole moooolto morbide, e fra una coccola, una carezza ed un gioco, gliela passerei con delicatezza sul mantello, perchè meno pelo ingerisce leccandosi, meglio è.

E comincerei a farlo non appena avete preso sufficiente confidenza con la piccola, così da farla abituare alla cosa.

Spazzolando i mici periodicamente, diminuisce notevolmente la probabilità che vomitino a causa dell'ingestione del pelo, inoltre, ne lasceranno di meno su cuscini, coperte, divani, letti etc etc etc

Quanto alla tua domanda circa i potenziali pericoli che possono rappresentare balconi senza adeguate protezioni, vedi, è sempre un rischio lasciarli tali, perchè un micio può cadere di sotto e non farsi nulla, ma potrebbe pure cadere e -purtroppo- cadere male, quindi ritrovarsi con fratture.

Inoltre, tieni conto del fatto che i mici sono degli eccezionali predatori, danno la caccia a tutto quello che si muove, con o senza ali, qualche gatto è volato giù dal balcone perchè nel balzo per pigliare al volo la preda che stava cacciando, ha fatto male i calcoli, ed è volato di sotto.

Possono essere dolori per tutti, ed in tutti i sensi.

Inoltre, se un micio finisce in strada, in una città come Milano, ritrovarlo e riuscire a portarlo a casa sano e salvo non lo vedo così scontato.

Ania

Guarda tutti i balconi e le finestre della casa danno sul cortile interno, chiuso da due cancelli, le verrebbe difficile finire in strada...però onestamente non voglio sperimentare sta cosa.
Sarò un pò ossessionata ma ho il terrore di trovarmela di sotto spiaccicata, oppure di tornare a casa e vederla che s'è fatta male con qualcosa :stordita:

Quanto al pelo.
Proprio due secondi fa ho deciso di provare a spazzolarla, con un pettinino piccolino a denti larghi (sembra il pettine di una bambola :asd:), e mentre le facevo le coccole la pettinavo un pò.
C'è rimasta poco eh, poi s'è infastidita...però almeno è un unizio.

In questi giorni è in corso l'operazione pettine e pupù dal veterinario :O

ania
30-06-2008, 15:34
Guarda tutti i balconi e le finestre della casa danno sul cortile interno, chiuso da due cancelli, le verrebbe difficile finire in strada...però onestamente non voglio sperimentare sta cosa.
Sarò un pò ossessionata ma ho il terrore di trovarmela di sotto spiaccicata, oppure di tornare a casa e vederla che s'è fatta male con qualcosa :stordita: Ogni gatto ha una sua personalità e temperamento, ce ne sono di tranquilli e sornioni che amano molto la casa e sul balcone ci vanno giusto a prendere un pò di sole, ed altri che invece sono molto più attivi, avventurosi e che li trovi ad arrampicarsi ovunque e fare di tutto di più, però di solito, il gatto è un animale cauto.

Il balcone lo vedo come un rischio "più concreto" al momento del primo calore, perchè quello è un momento delicato in cui il gatto perde cautela.
Quanto al pelo.
Proprio due secondi fa ho deciso di provare a spazzolarla, con un pettinino piccolino a denti larghi (sembra il pettine di una bambola :asd:), e mentre le facevo le coccole la pettinavo un pò.
C'è rimasta poco eh, poi s'è infastidita...però almeno è un unizio.

In questi giorni è in corso l'operazione pettine e pupù dal veterinario :OInfatti, l'importante secondo me è iniziare, e fermarsi al primo accenno di fastidio, o meglio, prima ancora di esso.

Ania

Martino84
30-06-2008, 16:09
La mia è un incrocio tra persiano e angora... a farsi pettinare ci sta 7 secondi e 3 decimi :D
Praticamente è una multinazionale del pelo, ma con un paio di strusciate sui pantaloni neri (è un servizio che fa molto volentieri quando gli stai per dare da mangiare) da una graziosa sfumatura uniforme grigia agli ultimi 20 centimetri che con una scarpa giusta non è niente male! :rotfl: :)

CYRANO
30-06-2008, 16:13
LOL

ma i gatti a pelo lungo non dovrebbero essere " tosati " ogni tot tempo?
magari poco prima dell'estate cosi' soffrono meno il caldo ?

c;a;;.,z;.a

salpi
30-06-2008, 16:29
Sarò un pò ossessionata ma ho il terrore di trovarmela di sotto spiaccicata, oppure di tornare a casa e vederla che s'è fatta male con qualcosa :stordita:

..............................................................................................

C'è sempre il vecchio sistema, ottimo anche in caso di cadute accidentali :D

http://i29.tinypic.com/im5bvs.gif

Scherzi a parte: adesso non è in grado di saltare così in alto, ma in futuro potresti pensare ad una qualche rete protettiva da fissare al corrimano per impedire voli fuori programma oltre la ringhiera. E' comunque possibile che alla micia il "salto in alto" non interessi proprio, soprattutto se le protezioni sono trasparenti e le permettono di guardare fuori senza sbattimenti: osserva il suo comportamento e decidi di conseguenza.

Anni fa, quando venivo qui in ferie, mi e' capitato tre o quattro volte di recuperare dalla terrazza del primo piano, che sporge piu' di quelle dei piani superiori, la gattina degli inquilini del 4° che allora aveva circa un anno; qui però c'è il parapetto in muratura con sopra una lastrina di marmo, che probabilmente la faceva scivolare quando arrivava in cima. Per fortuna non s'è mai fatta male, ma un paio di volte ho dovuto calarle da mangiare e bere (io sto al 2° piano) fino all'arrivo del dentista proprietario del campo d'atterraggio :) , che apre lo studio due volte la settimana.

ozeta
30-06-2008, 16:36
LOL

ma i gatti a pelo lungo non dovrebbero essere " tosati " ogni tot tempo?
magari poco prima dell'estate cosi' soffrono meno il caldo ?

c;a;;.,z;.a

bella domanda, io avrei fatto tosare la mia, ma i miei non sono d'accordo :mc:

Mythical Ork
30-06-2008, 16:47

è un nokia 6600, ossia meno di un megapixel... fotocamera vga 640x480

CYRANO
30-06-2008, 17:09
bella domanda, io avrei fatto tosare la mia, ma i miei non sono d'accordo :mc:

chiedevo perche' avevo amici con persiani che li tosavano ogni tanto... specie col caldo..erano buffi , col testone :asd:

C'.a'.za'.

Erian Algard
30-06-2008, 17:10
Per quanto riguarda la paura del balcone penso dipenda pure da come si abitua il gatto. Mi spiego: c'è quello del vicino che abita di fronte a me che spesso va sul balcone, li non hanno nulla sulla ringhiera quindi volendo potrebbe lanciarsi di sotto(secondo piano), ma non l'ha mai fatto, anzi spesso si mette proprio sopra la ringhiera e da un'occhiata giù per poi tornare in casa:asd:

Schummacherr
30-06-2008, 17:20
chiedevo perche' avevo amici con persiani che li tosavano ogni tanto... specie col caldo..erano buffi , col testone :asd:

C'.a'.za'.

io la mia ogni tanto DEVO tosarla..ma non perchè voglio..perchè quella strega non si fa spazzolare quasi mai..

in effetti ora col caldo soffre ma non so se senza pelo starebbe meglio..creod che per lei venir tosata sia una tortura..

Mucchina Volante
30-06-2008, 17:20

C'.a'.za'.

io avevo un amica col norvegese, e lei non lo faceva tosare ma gli sfoltivano il pelo, praticamente ad occhio notavi solo che il pelo era piu' bello. in pratica toglievano tutto quello morto tirando il pelo a ciocche con una spazzolina speciale...

Schummacherr
30-06-2008, 17:21
io avevo un amica col norvegese, e lei non lo faceva tosare ma gli sfoltivano il pelo, praticamente ad occhio notavi solo che il pelo era piu' bello. in pratica toglievano tutto quello morto tirando il pelo a ciocche con una spazzolina speciale...

piu o meno quello che dovrei fare io alla mia persiana (non la tapparella :asd: ) se solo s elo lasciase fare..

Mucchina Volante
30-06-2008, 17:23
piu o meno quello che dovrei fare io alla mia persiana (non la tapparella :asd: ) se solo s elo lasciase fare..
lei lo portava in un centro apposta, neanche da lei se lo sarebbe lasciato fare...servono metodi coercitivi...:asd:

CYRANO
30-06-2008, 17:24
lei lo portava in un centro apposta, neanche da lei se lo sarebbe lasciato fare...servono metodi coercitivi...:asd:

insomma puntura anestetica :asd:

c/..'a.z.;a.a;

Senza Fili
30-06-2008, 17:26
Il gatto di mia zia per due volte si è buttato dal quarto piano: la prima è finito sul cortile e tutto ok, anche la seconda volta è finito in cortile, ma infilzato in una cancellata :doh:

CYRANO
30-06-2008, 17:27
Il gatto di mia zia per due volte si è buttato dal quarto piano: la prima è finito sul cortile e tutto ok, anche la seconda volta è finito in cortile, ma infilzato in una cancellata :doh:

Era un gatto emo evidentemente...

c'.'.a'.a'a.

Schummacherr
30-06-2008, 17:28
Alla fine con la mia basta prenderla e tenerle una mano sul musetto...e lei capisce che deve stare ferma...piu o meno...

il problema è che a me fa pena e no nriesco a tenerla cosi :stordita: :stordita:

e quindi quando si annoda la tosiamo noi,con un rasoio apposta comprato dal veterinario..l'avremo fatto cmq 2 volte in 6-7 anni no ndi piu per fortuna..perchè quando la tosi soffre parecchio se ha i nodi che le tirano tutta la pelle..

io a tosarla dal veterinario non la porto piu. Le ha fatto un'anestesia che è durata praticamente 2 giorni..per 48h avevo un cadavere in casa non una gatta :( :( :(

CYRANO
30-06-2008, 17:30
Alla fine con la mia basta prenderla e tenerle una mano sul musetto...e lei capisce che deve stare ferma...piu o meno...

il problema è che a me fa pena e no nriesco a tenerla cosi :stordita: :stordita:

portala da me , ghe penso mi !

:O :cool:

c;,a;,z;,a

Schummacherr
30-06-2008, 17:30

o pora bestia :(

Schummacherr
30-06-2008, 17:31
portala da me , ghe penso mi !

:O :cool:

c;,a;,z;,a

vicentino...me sa che non te la porto :stordita:

:D

ania
30-06-2008, 17:42

e quindi quando si annoda la tosiamo noi,con un rasoio apposta comprato dal veterinario..l'avremo fatto cmq 2 volte in 6-7 anni no ndi piu per fortuna..perchè quando la tosi soffre parecchio se ha i nodi che le tirano tutta la pelle..

io a tosarla dal veterinario non la porto piu. Le ha fatto un'anestesia che è durata praticamente 2 giorni..per 48h avevo un cadavere in casa non una gatta :( :( :(In effetti, la cura del mantello dei mici a pelo lungo è abbastanza impegnativa, e l'idea di trovarsi costretti a sottoporre un gatto ad anestesia al fine di tosarlo, è un' ottima ragione per fare di tutto e di più per fargli acquisire fin da piccino consuetudine a lasciarsi spazzolare delicatamente, così da aiutarlo a rimuovere il pelo morto che non ingerirà/vomiterà/potrebbe causargli un blocco intestinale, e per evitare il formarsi di nodi per risolvere i quali, alla fine ci si trova costretti alla tosatura.

Schummacherr
30-06-2008, 17:47
In effetti, la cura del mantello dei mici a pelo lungo è abbastanza impegnativa, e l'idea di trovarsi costretti a sottoporre un gatto ad anestesia al fine di tosarlo, è un' ottima ragione per fare di tutto e di più per fargli acquisire fin da piccino consuetudine a lasciarsi spazzolare delicatamente, così da aiutarlo a rimuovere il pelo morto che non ingerirà/vomiterà/potrebbe causargli un blocco intestinale, e per evitare il formarsi di nodi per risolvere i quali, alla fine ci si trova costretti alla tosatura.

già..purtorppo la nostra pur avendola presa da piccola non è mai stata abituata..vuoi un po' perchè "faceva pena" vuoi perchè cacciava le unghie..

cmq ora che è piu vecchietta oppone molta meno resistenza e riusciamo a spazzolarla spesso..forse ha finalmente capito che è per il suo bene..

manurosso87
30-06-2008, 18:04
la mia gatta è stata presa da selvatica e si è abituata a stare in casa, per dorme sempre fuori..anche in inverno.
L'unica cosa alla quale non si è abituata, è a essere spazzolata, l'unico che riesce a farlo in casa sono io, però praticamente devo tenerla immobilizzata, e ho trovato una nuova tecnica:
mano sotto al collo, in modo da evitare morsi, e da impedirle di muoversi :asd:..però dopo che l'ho spazzolata..se le passo intorno cerca di uccidermi :doh:

ps: ipotesi del guanto spazzola?

Schummacherr
30-06-2008, 18:23
Io col guanto non riesco a spazzolarla bene...noi usiamo una spazzola tipo di ferro apposta..diciamo che ha gli psuntoni in ferro però flessibili non le fanno male..

p.s. anche per oggi siamo riusciti a spazzolarla :D ha miagolato un po' scocciata..ma è una bastarda,sa che se miagola ci fa pena... :stordita:

Giant Lizard
30-06-2008, 18:46

madonna che spettacolo sanguinario che sarà stato :asd:

Setzuko
30-06-2008, 19:03
:yeah: ha mangiato i bocconcini di pesce....anzi, ha proprio spazzolato la ciotolina :yeah:
Basta, niente più latte :O

Finalmente oggi siamo riusciti a farle delle foto decenti:

http://img106.imageshack.us/img106/7060/yumenellalettierazg2.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/6517/yumesonnecchiaes1.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/3033/musinodiyumesm1.jpg

:)

CYRANO
30-06-2008, 19:08
ma che bellina!

sgratt sgratt :asd:

Ca;'..a.a'a

olivia87
30-06-2008, 19:10
Cucciola, che tenera...
Si si, il mio prossimo gatto sarà nero, ho deciso...:p

manurosso87
30-06-2008, 19:11
com'è scarno il tuo gatto: :O

http://img380.imageshack.us/img380/3231/dsc00093kh3.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc00093kh3.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/4043/dsc00091np6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=dsc00091np6.jpg)

tra l'altro la mia gatta è general manager di un'azienda di cibo:
http://img372.imageshack.us/img372/4572/dsc00108wk9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=dsc00108wk9.jpg)

Setzuko
30-06-2008, 19:17
com'è scarno il tuo gatto: :O

http://img380.imageshack.us/img380/3231/dsc00093kh3.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc00093kh3.jpg)

E ma è piccolina, ha solo un mese e mezzo...ce credo che è picciridda :O

Comunque, Giant mi ha detto di specificare che le foto le ha fatte lui :O

Schummacherr
30-06-2008, 19:19
Bellissimi...è dolcissima la tua Setzuko..ha il muso vispo..secondo me ti farà patire :D :D

Giant Lizard
30-06-2008, 19:20

quando le foto sono fatte bene, sono sempre mie :O e senza flash, eh :cool:

simone1980
30-06-2008, 19:21
E ma è piccolina, ha solo un mese e mezzo...ce credo che è picciridda :O

certo che ha proprio il musetto da furbetta:D

Eddie666
30-06-2008, 19:39
:yeah: ha mangiato i bocconcini di pesce....anzi, ha proprio spazzolato la ciotolina :yeah:

mi sa che diventerà una bella gattona :D ha già l'occhietto da "femmina furbastra" :D

OT: ma giant l'ha ricevuto il pvt? :)

Giant Lizard
30-06-2008, 20:29

si l'ho ricevuto ma mi sono dimenticato di informarmi per darti conferma :doh:

ti scrivo stasera :D

CYRANO
30-06-2008, 20:31
e per fortuna che giant doveva essere etero convinto!

:asd: :asd:

c;,a;,z,a;,

Eddie666
30-06-2008, 20:38
si l'ho ricevuto ma mi sono dimenticato di informarmi per darti conferma :doh:

ti scrivo stasera :D

allora sei una zella anco te :D

Hire
30-06-2008, 20:43
e per fortuna che giant doveva essere etero convinto!

c;,a;,z,a;,

Eddie fa diventare tutti un pò fru fru :O

Eddie666
30-06-2008, 20:46
Eddie fa diventare tutti un pò fru fru :O

boia che culo!!!

:asd:

.:Moro21:.
30-06-2008, 20:58
anche la mia gattona (Lollo) da piccola era come la tua.. adesso, dopo 7 anni..

http://img125.imageshack.us/img125/8880/hpim2068qj8.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=hpim2068qj8.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/9990/hpim2056up1.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=hpim2056up1.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/2161/hpim1941sz3.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=hpim1941sz3.jpg)

però sotto alla gola ha una + bella macchia bianca che nelle foto non si vede.. può darsi che venga anche alla tua micia..

Setzuko
30-06-2008, 21:04
certo che ha proprio il musetto da furbetta:D

Decisamente :asd:

mi sa che diventerà una bella gattona :D ha già l'occhietto da "femmina furbastra" :D

Ma spero di no, a me non piacciono i gatti grossi...preferisco i micini e poi la sua mamma era piuttosto piccola...bellissima :)

Solertes
30-06-2008, 21:15
Bella, sembra la mia da piccina :D

Per il fatto che non cresca, è femminuccia, a meno che il padre non sia un gattone è abbastanza probabile che rimanga più minuta...sicuramente più longilinea rispetto ad un maschio.

La mia sembra un'atleta mentre il figlio sembra un'autobotte :asd:

simone1980
30-06-2008, 22:05
Bella, sembra la mia da piccina :D

Per il fatto che non cresca, è femminuccia, a meno che il padre non sia un gattone è abbastanza probabile che rimanga più minuta...sicuramente più longilinea rispetto ad un maschio.

La mia sembra un'atleta mentre il figlio sembra un'autobotte :asd:

è il suo bello! :cool:

Solertes
30-06-2008, 23:03
è il suo bello! :cool:

Oddio...è agile come un comodino, non è proprio un vero felino. :asd:

Poveretto è malato e dai vari interventi chirurgici che ha subito si trascina degli effetti collaterali (alcuni farmaci curavano una cosa e danneggiavano altre) per cui deve rimanere - speriamo ancora per poco - a dieta ipoproteica, è un poco sordo e vede da un solo occhio...però è na forza lo stesso :asd:

Eccolo davanti alla TV :asd:

http://img175.imageshack.us/img175/1124/immagine013fv6.jpg (http://imageshack.us)

CYRANO
01-07-2008, 12:58
Stamane le mie hanno litigato :cry:
da quel che ho visto , lory voleva giocare mentre lola no , la quale si e' incazzata e le ha soffiato per un paio di volte.
da allora , oggi fanno le offese..si tengono distanti fra loro... :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,;,a

dj-tore
01-07-2008, 13:04
Raga che dite si può fare il bagnetto a un micio, per rinfrescarlo un pò?
Sta tutto il girono sul letto con il ventilatore sparato contro, ha troppo caldo anche se ha il pelo corto.
Lo shampoo secco alla menta un pò lo rinfresca ma non so perchè m'è venuta la voglia di fargli il bagno sulla vasca! :p

Mucchina Volante
01-07-2008, 13:05
Sta tutto il girono sul letto con il ventilatore sparato contro, ha troppo caldo anche se ha il pelo corto.
Lo shampoo secco alla menta un pò lo rinfresca ma non so perchè m'è venuta la voglia di fargli il bagno sulla vasca! :p

se non è stato abituato, facile che se ci provi ti scortichi a unghiate...

dj-tore
01-07-2008, 13:11
A quello sono già abituato!
Vorrei sapere se può avere fastidi a livello di salute, non so dove l'ho sentito, che i gatti si ammalano subito se si bagnano...:cry:
Comunque meglio i mici delle persone!

Schummacherr
01-07-2008, 13:11

se non l'hai mai fatto ed è un gatto un po' ribelle (ma anche no) comincia a scappare :stordita: :stordita:

apparte gli scherzi occhio che se si incazza ti fa nero :asd:

Trabant
01-07-2008, 13:29
Non potresti spruzzargli un pò d'acqua fresca con un nebulizzatore per rinfrescarlo?

Adrian II
01-07-2008, 13:29
A quello sono già abituato!
Vorrei sapere se può avere fastidi a livello di salute, non so dove l'ho sentito, che i gatti si ammalano subito se si bagnano...:cry:
Comunque meglio i mici delle persone!

le indicazioni principali sono di non farlo mai andare sotto il getto diretto dell'acqua, ma bagnarlo delicatamente, e asciugarlo per bene per evitare che si ammali, mai farlo andare in giro umido dopo un bagno, sperando che non abbia paura del phon :D

Setzuko
01-07-2008, 13:39
Stanotte non mi ha fatto dormire :coffee: saltava sul letto e giocava con qualsiasi cosa trovasse...dai miei capelli, alla maglietta, i piedi, lenzuola..tutto :cry:

Comunque, adesso mangia anche la roba in scatola, sembra piacerle :yeah:

Eddie666
01-07-2008, 13:50
anche la mia gattona (Lollo) da piccola era come la tua.. adesso, dopo 7 anni..

http://img125.imageshack.us/img125/8880/hpim2068qj8.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=hpim2068qj8.jpg)

però sotto alla gola ha una + bella macchia bianca che nelle foto non si vede.. può darsi che venga anche alla tua micia..

certo che la prima foto......mi sa un pò di questa :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080701142148_1180486209808.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080701142148_1180486209808.jpg)

Schummacherr
01-07-2008, 13:54
Stanotte non mi ha fatto dormire :coffee: saltava sul letto e giocava con qualsiasi cosa trovasse...dai miei capelli, alla maglietta, i piedi, lenzuola..tutto :cry:

visto che pian piano si è ambientata anche troppo? :D

01-07-2008, 13:59
certo che la prima foto......mi sa un pò di questa :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080701142148_1180486209808.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080701142148_1180486209808.jpg)

era luglio dell'anno scorso.. aveva caldo la poverina..

Eddie666
01-07-2008, 14:06
era luglio dell'anno scorso.. aveva caldo la poverina..

ma certo, ci mancherebbe....è che con le zampette in quella posizione ci stava ;)

CYRANO
01-07-2008, 14:07

bene , offri da bere! :D

c;,a;,z;,;,a

Setzuko
01-07-2008, 14:07
visto che pian piano si è ambientata anche troppo? :D

Già :coffee:

Adesso dorme beata nella cuccia....che bellina ^^

Aku
01-07-2008, 14:08

BUAAHAHHAHAHAH è identica alla mia :D, da piccola

Setzuko
01-07-2008, 14:53
BUAAHAHHAHAHAH è identica alla mia :D, da piccola

Una domanda: dorme troppo di giorno e pochissimo di notte....c'è un modo per farla abituare al contrario?
Magari tenendola sveglia in qualche modo?

:help:

dani&l
01-07-2008, 14:55

Che bella che è in questa foto !!! Ha proprio un bel visino. Complimenti :)

dani&l
01-07-2008, 14:58

Una domanda: dorme troppo di giorno e pochissimo di notte....c'è un modo per farla abituare al contrario?

è piccola ancora , è normale. Se poi vive in casa dopo un pò cambia ritmo, dorme di giorno e anche di notte :D

Anche le mie piccoline erano vispe di notte, mia moglie è più fastidiosa di un dito nell'orecchio quando dorme è la sera le chiudiamo fuori dalla camera da letto perchè altrimenti "non dorme".... Ormai si sono abituate, l'unica cosa che puntualmente alle 6.40 di mattina bussano e miagolano perchè hanno fame .... anche il sabato e la domenica :coffee:

Setzuko
01-07-2008, 15:02
è piccola ancora , è normale. Se poi vive in casa dopo un pò cambia ritmo, dorme di giorno e anche di notte :D

Anche le mie piccoline erano vispe di notte, mia moglie è più fastidiosa di un dito nell'orecchio quando dorme è la sera le chiudiamo fuori dalla camera da letto perchè altrimenti "non dorme".... Ormai si sono abituate, l'unica cosa che puntualmente alle 6.40 di mattina bussano e miagolano perchè hanno fame .... anche il sabato e la domenica :coffee:

Capito.
Io di notte non posso lasciarla fuori dalla porta della mia camera perchè ci sono altre ragazze e anche perchè ha cuccetta e giochini in nella mia stanza...
Ho notato comunque che non le piace molto uscire dalla camera...anche se le lascio aperta la porta...preferisce stare sul letto a giocare :D

CYRANO
01-07-2008, 15:04
Capito.
Io di notte non posso lasciarla fuori dalla porta della mia camera perchè ci sono altre ragazze e anche perchè ha cuccetta e giochini in nella mia stanza...
Ho notato comunque che non le piace molto uscire dalla camera...anche se le lascio aperta la porta...preferisce stare sul letto a giocare :D

e chiamala scema :asd:

C;,a;,;,z;,a

Aku
01-07-2008, 16:30
Appena crescerà vedrai come vorrà andare in giro :O per il caos si calmerà dopo i 18 mesi grosso modo. Preparati che al 6-8 mese andrà in calore. la mia ha compiutò un anno da quando è in casa e ha 14 mesi :D

manurosso87
01-07-2008, 16:33
Appena crescerà vedrai come vorrà andare in giro :O per il caos si calmerà dopo i 18 mesi grosso modo. Preparati che al 6-8 mese andrà in calore. la mia ha compiutò un anno da quando è in casa e ha 14 mesi :D

sterilizzazione rules :)

rera
01-07-2008, 16:40
sterilizzazione rules :)

si ma con calma e sempre in accordo con il veterinario su tempi e modi, se mai decidesse di farla. :)

CYRANO
01-07-2008, 16:42
le mie le abbiamo sterilizzate verso novembre. quindi avevano... uhm... 8 mesi circa...

C;,a;,z;,a

3.2 ghz
01-07-2008, 16:47
ah! ho visto solo adesso il tread, è i gatti mi piacevano gia da quando ero piccolo.
però 6 settimane fa sono successe 2 cose: una bella e l'altra molto brutta...
la bella è che la mia gatta ne ha fatti 4 :O :O (foto n°1 ) la brutta e che è morto il padre investito. (foto n°2) :cry: :cry: :cry:
poi l'abbiamo sterilizzata... perchè una volta andatosene il padre "i vicini" venivano...

foto 1
http://img371.imageshack.us/img371/5724/zzfoto139rr2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=zzfoto139rr2.jpg)

foto n°2...:cry:
http://img300.imageshack.us/img300/2277/zzfoto0131dy3.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=zzfoto0131dy3.jpg)

come è adesso la "micina" :D
http://img387.imageshack.us/img387/7830/zzfoto0075vc1.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=zzfoto0075vc1.jpg)

http://img371.imageshack.us/img371/4259/zzfoto0073be1.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=zzfoto0073be1.jpg)

manurosso87
01-07-2008, 16:54
si ma con calma e sempre in accordo con il veterinario su tempi e modi, se mai decidesse di farla. :)

eh..beh sicuro..che la faccio io a casa :confused:

Lord Raziel
01-07-2008, 16:54

No, è normale che il gatto sia attivo durante la notte, non dimenticare che vede molto meglio di noi al buio! E' la sua natura! :D

Infatti non è raro che i proprietari di due o più mici raccontino di essere regolarmente svegliati nel cuore della notte dai loro beniamini che si rincorrono per tutta la casa...:D

Se il gatto non vive accanto a un proprio simile tenderà di più ad adattarsi ai ritmi delle persone, ma non arriverà mai a un ritmo circadiano umano! Quindi preparati a qualche infarto dovuto a rumori improvvisi notturni o alla micia che ti salta addosso mentre dormi...con il tempo ci si fa l'abitudine e anche se si sta dormendo, di fronte ad eventi del genere ci si desta già pensando a cosa avrà combinato il gatto. :asd:

PS: Hai scelto un bellissimo nome, allora è servita la chiacchierata sulla lingua giapponese! :p

PS2: A proposito, tu devi avere la pelle chiara, vero? :D

Setzuko
01-07-2008, 17:45
No, è normale che il gatto sia attivo durante la notte, non dimenticare che vede molto meglio di noi al buio! E' la sua natura! :D

Infatti non è raro che i proprietari di due o più mici raccontino di essere regolarmente svegliati nel cuore della notte dai loro beniamini che si rincorrono per tutta la casa...:D

Se il gatto non vive accanto a un proprio simile tenderà di più ad adattarsi ai ritmi delle persone, ma non arriverà mai a un ritmo circadiano umano! Quindi preparati a qualche infarto dovuto a rumori improvvisi notturni o alla micia che ti salta addosso mentre dormi...con il tempo ci si fa l'abitudine e anche se si sta dormendo, di fronte ad eventi del genere ci si desta già pensando a cosa avrà combinato il gatto. :asd:

PS: Hai scelto un bellissimo nome, allora è servita la chiacchierata sulla lingua giapponese! :p

PS2: A proposito, tu devi avere la pelle chiara, vero? :D

Come mai me lo chiedi? :mbe:
Comunque si :fagiano:

Per il resto, beh...già adesso mi fa prendere degli infarti non indifferenti dato che mi piomba sul letto così...ed io non ne sono abituata :stordita:

CYRANO
01-07-2008, 17:52
Suzuki , lo sai il colmo per i gatti ?
Guardarsi in cagnesco !

C'a;,z;,a

Setzuko
01-07-2008, 17:53
Suzuki , lo sai il colmo per i gatti ?
Guardarsi in cagnesco !

C'a;,z;,a

Eclissati :D

CYRANO
01-07-2008, 17:54
Eclissati :D

:O

come va a pupu' la micia ? ne fa abbastanza? :D

Caz/a/z/a

Setzuko
01-07-2008, 17:58

come va a pupu' la micia ? ne fa abbastanza? :D

Caz/a/z/a

Uhmmmm, direi normale.
Però se vuoi per sicurezza ti posto una foto della lettiera con la sua caccapupù dentro :O

CYRANO
01-07-2008, 18:01
Uhmmmm, direi normale.
Però se vuoi per sicurezza ti posto una foto della lettiera con la sua caccapupù dentro :O

FOTO !

Ca,zaml,zlma

Lord Raziel
01-07-2008, 22:45
Come mai me lo chiedi? :mbe:
Comunque si :fagiano:

Lo deducevo dal tuo nick, "setsu" significa "neve" e iconograficamente è collegato a individui dalla pelle nivea (per ovvie ragioni :D)

Pensavo che lo avessi scelto apposta, se è un caso, è un caso fortunato! :D

Per il resto, beh...già adesso mi fa prendere degli infarti non indifferenti dato che mi piomba sul letto così...ed io non ne sono abituata :stordita:

Ci si abitua presto e ci si sveglia solo a metà...è anche pericoloso perché, se i rumori fossero prodotti da un ladro o qualcosa del genere, invece di andare a controllare subito svegli, si manda a cagare il gatto in dormiveglia e ci si gira di là...:asd:

3.2 ghz
02-07-2008, 09:35
per caso ho sbagliato tread? :stordita:

dani&l
02-07-2008, 09:44

anche prima, a me si sono tranquillizzate dopo un'anno di vita.... di notte diciamo, anche se sono a oggi ancora pazze giocherellone (e ci credo , hanno 2 anni :D ).

Per la sterilizzazione concordo, Luna è andata in calore prima della sterilizzazione (hanno 2 mesi di differenza e abbiamo atteso i tempi anche per Birba) ... una settimana da incubo !!?!?! Come piange una gatta in calore è assurdo... non ho chiuso occhio, si strusciava con qualsiasi cosa, poverina mi ha fatto una pena.

Se non hai (e non mi sembra il tuo caso) intenzione di prenderti cura dei mici (allevamento) la sterilizzazione è quantomeno obbligatoria, per la gatta che cosi non soffre, e per i futuri micini che non troverebbero "occupazione". Poi i gatti ormai vanno in calore un mese si e l'altro anche.... :doh: non ci sono più le stagioni di una volta ....

CYRANO
02-07-2008, 11:18
A forza di stare in agguato in balcone...

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/LolaLory31.jpg

porello uccellino... :(

ora ci stanno giocando...

Clmamlzmla

klarence
02-07-2008, 11:39
CUT

Non da fastidio il collare al gatto?

p.s. belli tutti e due i gatti.

CYRANO
02-07-2008, 11:43
Non da fastidio il collare al gatto?

p.s. belli tutti e due i gatti.

no , è molto largo.
ed ho tolto il campanellino ;)

Cò,a,òz,òa

Setzuko
02-07-2008, 13:26
Lo deducevo dal tuo nick, "setsu" significa "neve" e iconograficamente è collegato a individui dalla pelle nivea (per ovvie ragioni :D)

Pensavo che lo avessi scelto apposta, se è un caso, è un caso fortunato! :D

Ci si abitua presto e ci si sveglia solo a metà...è anche pericoloso perché, se i rumori fossero prodotti da un ladro o qualcosa del genere, invece di andare a controllare subito svegli, si manda a cagare il gatto in dormiveglia e ci si gira di là...:asd:

Aahahah dai non lo sapevo.
E' stato scelto a caso....mi ha colpito tra i vari nomi giapponesi :D

Comunque la stronzetta stanotte si è presa una bella sgridata, non mi stava fecendo dormire.
Ad un certo punto non sentendola più mi addormento, mi sveglio e me la ritrovo sul cuscino con la sua testolina appoggiatta alla mia mentre dormiva......era bellissima :cry:

klarence
02-07-2008, 13:27
Comunque la stronzetta stanotte si è presa una bella sgridata, non mi stava fecendo dormire.
Ad un certo punto non sentendola più mi addormento, mi sveglio e me la ritrovo sul cuscino con la sua testolina appoggiatta alla mia mentre dormiva......era bellissima :cry:

Attenzione caso mai nel rigirarti nel letto le fai male (almeno ora che è piccola, quando sarà grande sarà lei a rigirare te fin quando non è comoda :D ).

Adrian II
02-07-2008, 13:32
Aahahah dai non lo sapevo.
E' stato scelto a caso....mi ha colpito tra i vari nomi giapponesi :D

mi raccomando per l'educazione, i gatti non concepiscono la punizione educativa, quindi mai diventare violenti o incazzarsi troppo con un gatto, non capirebbe e ti prenderebbe solo in antipatia :D

voglio un gatto...:cry:

Setzuko
02-07-2008, 13:34
Attenzione caso mai nel rigirarti nel letto le fai male (almeno ora che è piccola, quando sarà grande sarà lei a rigirare te fin quando non è comoda :D ).

Guarda ha il culo di avere una padrona che come si mette quando va a dormire, nella stessa posizione si ritrova al mattino.
C'è da dire che la signorina stanotte ad un certo punto ha deciso che doveva stare al centro del letto (ho un letto matrimoniale eh)....ed io ero su di un lato del letto, alla fine fortunatamente si è spostata.....ma pensa te :asd:

rera
02-07-2008, 13:35

Un classico..... il gatto è molto ruffiano specie dopo la sgridata :D ma in realtà è solo un modo per farla franca :D

Setzuko
02-07-2008, 13:41
Un classico..... il gatto è molto ruffiano specie dopo la sgridata :D ma in realtà è solo un modo per farla franca :D

Ed infatti quando l'ho vista così non ho resistito e le ho fatto le coccole :stordita:

Aku
02-07-2008, 13:55
Ed infatti quando l'ho vista così non ho resistito e le ho fatto le coccole :stordita:

Gatto vs Setsuko 1-0 :D

Setzuko
02-07-2008, 14:06
Gatto vs Setsuko 1-0 :D

:cry:

MaxRob
02-07-2008, 14:06
ma per far capire al mio gatto che non deve giocar duro come lo devo sgridare?

Aku
02-07-2008, 14:11
Quello dipende da quanto è "iqnorante" il micio e in parte se è stato tolto troppo presto dalla cucciolata, questo perché giocando con i fratelli imparano a "calibrare le forze". Comunque la mia come gioca e usa troppo gli artigli se comincio a dire "ahi ahi" in base al tono di voce arriva ad allentare completamente la presa per rimanere solo con i polpastrelli. Alcuni invece dicono che li prendono per i polpastrelli. e li "strizzano" ma mai provato.

Aku
02-07-2008, 14:12
poi per la verità le unghie te le fa solo sentire e basta :D ma la freghiamo lo stesso :Prrr:

simone1980
02-07-2008, 15:50

ottimo, allora il libro che ho letto dice il vero.

Giant Lizard
02-07-2008, 16:06
ottimo, allora il libro che ho letto dice il vero.

bene :)

di che caspita stai parlando? :asd:

Setzuko
02-07-2008, 16:11

:sbonk:

Burrocotto
02-07-2008, 16:26
mi raccomando per l'educazione, i gatti non concepiscono la punizione educativa, quindi mai diventare violenti o incazzarsi troppo con un gatto, non capirebbe e ti prenderebbe solo in antipatia :D
Falso...il gatto capisce benissimo quando lo stai sgridando (la mia mi miagola contro...deve sempre avere l'ultima parola). :D
Che poi abbia l'intelligenza di fregarsene altamente dei rimproveri (come gli umani d'altronde :D) è un altro paio di maniche. :read:

Setzuko
02-07-2008, 16:29
Abbiamo notato che ogni tanto, una volta che la sabbietta (agglomerante) si è attaccata alla pupù, lei col musino spinge fuori dalla lettiera queste palline...perchè? Lo ha fatto di nuovo oggi appena l'ho lasciata da sola 10 min. tenete conto che ho cambiato la sabbietta ieri sera.

Altra domanda, ho acceso degli incensi in camera perchè si sentiva un pò l'odore di gatto...le danno fastidio?

Infine, ogni giorno lavo il pavimento della mia camera nella zona centrale della stanza dove lei gioca solitamente e dove ci sono le sue cose, le farà male leccare il pavimento dopo che io l'ho lavato con il detersivo?

:fagiano:

rera
02-07-2008, 16:37
Falso...il gatto capisce benissimo quando lo stai sgridando (la mia mi miagola contro...deve sempre avere l'ultima parola). :D
Che poi abbia l'intelligenza di fregarsene altamente dei rimproveri (come gli umani d'altronde :D) è un altro paio di maniche. :read:

Felix non miagola, si mette solo davanti a me con le orecchie dritte e gli occhioni socchiusi, poi quando ho finito sbatte un attimo la coda e ricomincia come prima se non peggio :D

Giant Lizard
02-07-2008, 16:37
Abbiamo notato che ogni tanto, una volta che la sabbietta (agglomerante) si è attaccata alla pupù, lei col musino spinge fuori dalla lettiera queste palline...perchè? Lo ha fatto di nuovo oggi appena l'ho lasciata da sola 10 min. tenete conto che ho cambiato la sabbietta ieri sera.

Altra domanda, ho acceso degli incensi in camera perchè si sentiva un pò l'odore di gatto...le danno fastidio?

Infine, ogni giorno lavo il pavimento della mia camera nella zona centrale della stanza dove lei gioca solitamente e dove ci sono le sue cose, le farà male leccare il pavimento dopo che io l'ho lavato con il detersivo?

:fagiano:

non si dice "pupù", si dice:

http://www.superflav.com/images/blog/2006_08-cacca-pupu.jpg

eh :O

Aku
02-07-2008, 16:38
Beh leccare il pavimento direi che non è normale, lo considererà sporco. Secondo i suoi canoni ovviamente.

Setzuko
02-07-2008, 16:41
Beh leccare il pavimento direi che non è normale, lo considererà sporco. Secondo i suoi canoni ovviamente.

E sti cazzi :asd:

Ho la gattina che è peggio di me :D
Onestamente, non l'ho mai vista leccare il pavimento così...lo fa solo quando mangia nella zona attorno alle ciotoline, però dato che lavo spesso non vorrei le facesse male.
Per ora uso il lysoform ed il mastrolindo ph neutro :D

ania
02-07-2008, 18:57
Abbiamo notato che ogni tanto, una volta che la sabbietta (agglomerante) si è attaccata alla pupù, lei col musino spinge fuori dalla lettiera queste palline...perchè? Lo ha fatto di nuovo oggi appena l'ho lasciata da sola 10 min. tenete conto che ho cambiato la sabbietta ieri sera.Per quanto mi riguarda, la sabbietta sporca la tolgo non appena la vedo tale, cioè, se sono in casa e mi accorgo che la lettiera è stata usata, vale a dire c'è della sabbietta sporca, allora la tolgo subito.
In fondo, a me non cambia nulla togliere subito la sabbietta sporca, o attendere X tempo, invece , so che a parecchi gatti riutilizzare una lettiera sporca può creare disagio, quindi, mi comporto - se e quando possibile- in modo da evitargli disagi, tenendogli la lettiera il più pulita possibile.
Altra domanda, ho acceso degli incensi in camera perchè si sentiva un pò l'odore di gatto...le danno fastidio?Sinceramente, non saprei, però, credo che osservando come si comporta, forse si può intuire se la disturba quell'odore.
Se riesci a percepire “l’odore di gatto” con una cucciolina di appena 6 settimane che è nata in casa e vive in casa, spero non prenderai mai un cane.
Infine, ogni giorno lavo il pavimento della mia camera nella zona centrale della stanza dove lei gioca solitamente e dove ci sono le sue cose, le farà male leccare il pavimento dopo che io l'ho lavato con il detersivo?Per evitare problemi, non solo che si intossichino leccando, ma anche che la superficie dei polpastrelli assorba sostanze chimiche varie, mentre faccio le pulizie gli animali non hanno accesso ai locali che vengono puliti/lavati/etc etc etc, poi, risciacquo.
Che i cani lecchino la superficie del pavimento mi è capitato di osservarlo molto di sovente, e per questo motivo, onde evitare problemi vari risciacquo sempre, che lo facciano i gatti l’ho riscontrato più raramente.
Vedi un pò tu.

Ania

ManyMusofaga
02-07-2008, 19:02
Anche il mio micione talvolta lecca il pavimento o altre superfici...forse sente un odore particolare :mbe: cmq gliel'ho visto fare molto spesso :boh:

Elbryan
02-07-2008, 19:11
Stavo quasi pensandoci... ma leggendo qui mi sono convinto a lasciar perdere.

Io non so come facesse mia nonna con 2 gatti ma non l'ho mai vista riscaquare il pavimento e nemmeno controllare ogni volta che andavano a deporre il superfluo i gatti per tenere la sabbia pulita per non creare disagio.

olivia87
02-07-2008, 19:18
Una delle mie gatte impazzisce per la candeggina..se si lava qualcosa o se semplicemente hai le mani che odorano di candeggina è finita..è come se fosse drogata..ti lecca, si struscia in continuazione, rotola per terra, fa le fusa e ti rilecca..:D la stessa reazione ce l'ha con la menta..:mbe:

Elbryan
02-07-2008, 19:19
Una delle mie gatte impazzisce per la candeggina..se si lava qualcosa o se semplicemente hai le mani che odorano di candeggina è finita..è come se fosse drogata..ti lecca, si struscia in continuazione, rotola per terra, fa le fusa e ti rilecca..:D la stessa reazione ce l'ha con la menta..:mbe:

io l'avrei con te.

olivia87
02-07-2008, 19:20
A forza di stare in agguato in balcone...

[IMG]cut/IMG]

porello uccellino... :(

ora ci stanno giocando...

Clmamlzmla

Le mie oggi si sono divertite con un topolino, che ovviamente mi hanno fatto trovare fuori dalla porta come "simpatico omaggio"..:D

olivia87
02-07-2008, 19:20
io l'avrei con te.

:mbe:

:eek:

:oink:

Elbryan
02-07-2008, 19:21
:mbe:

:oink:

:oink: :Prrr:

simone1980
02-07-2008, 19:23

dei 2 o 3 consigli che ho dato alla tua dolce metà:O

ania
02-07-2008, 19:31
Stavo quasi pensandoci... ma leggendo qui mi sono convinto a lasciar perdere.

Io non so come facesse mia nonna con 2 gatti ma non l'ho mai vista riscaquare il pavimento e nemmeno controllare ogni volta che andavano a deporre il superfluo i gatti per tenere la sabbia pulita per non creare disagio.Su molti prodotti c'è scritto che non occorre risciacquare, ma non credo che sia stata presa in considerazione anche l'eventualità che in casa ci siano animali domestici che leccano la superficie dei pavimenti, magari perchè attratti da quel preciso odore.

CYRANO
02-07-2008, 19:40
Le mie oggi si sono divertite con un topolino, che ovviamente mi hanno fatto trovare fuori dalla porta come "simpatico omaggio"..:D

infatti. i gatti solitamente portano le prede in casa per dimostrare quanto sono bravi.
sembrano i figli che vogliono costantemente approvazione dai genitori :D

La mia vecchia gattona , che lasciavo andare in giardino , ogni tanto portava uccelli , lucertole , cavallette ecc ecc

Cèazò,a,òz

Setzuko
02-07-2008, 19:41
Per quanto mi riguarda, la sabbietta sporca la tolgo non appena la vedo tale, cioè, se sono in casa e mi accorgo che la lettiera è stata usata, vale a dire c'è della sabbietta sporca, allora la tolgo subito.
In fondo, a me non cambia nulla togliere subito la sabbietta sporca, o attendere X tempo, invece , so che a parecchi gatti riutilizzare una lettiera sporca può creare disagio, quindi, mi comporto - se e quando possibile- in modo da evitargli disagi, tenendogli la lettiera il più pulita possibile.
Sinceramente, non saprei, però, credo che osservando come si comporta, forse si può intuire se la disturba quell'odore.
Se riesci a percepire “l’odore di gatto” con una cucciolina di appena 6 settimane che è nata in casa e vive in casa, spero non prenderai mai un cane.
Per evitare problemi, non solo che si intossichino leccando, ma anche che la superficie dei polpastrelli assorba sostanze chimiche varie, mentre faccio le pulizie gli animali non hanno accesso ai locali che vengono puliti/lavati/etc etc etc, poi, risciacquo.
Che i cani lecchino la superficie del pavimento mi è capitato di osservarlo molto di sovente, e per questo motivo, onde evitare problemi vari risciacquo sempre, che lo facciano i gatti l’ho riscontrato più raramente.
Vedi un pò tu.

Ania

Beh lo sento perchè vive praticamente in camera mia, e dopo soprattutto la notte a volte mi capita di percepirlo....nel resto della casa ovviamente non si sente nulla, anche perchè pare le piacca la mia stanza.
Poi tieni conto che io non ho mai avuto animali domestici del genere (solo tristi pesci rossi e tartarughe), e sono abituata ad un casa sempre pulita a tenuta alla perfezione che come unico odore aveva il profumo dei detersivi o l'odore di lasagne :D

Lecca il pavimento solo vicino alle ciotoline ;)

ZioDuff
02-07-2008, 19:45
Mangia tanto adesso la tua gattina? :D

olivia87
02-07-2008, 19:45
infatti. i gatti solitamente portano le prede in casa per dimostrare quanto sono bravi.
sembrano i figli che vogliono costantemente approvazione dai genitori :D

La mia vecchia gattona , che lasciavo andare in giardino , ogni tanto portava uccelli , lucertole , cavallette ecc ecc

Cèazò,a,òz

Si si, non è mica la prima volta..:D
Elenco i poveri animaletti che sono stati sacrificati:
- un certo tot di lucertole che non riesco a quantificare perchè sono troppe..:D
- uccellini (passerotti, merli, pettirosso ecc..)
- una biscia
- topolini di campagna e non (una volta uno rosa appena nato, si vede che aveva trovato la tana)
- un piccione (in casa, vivo!!!!)
- e infine un pipistrello!!!:eek:

sono bravi eh??:p

Setzuko
02-07-2008, 19:47
Mangia tanto adesso la tua gattina? :D

Non saprei, a me hanno detto di non darle troppo da mangiare.
Di una scatoletta ad esempio le do un paio di cucchiani colmi per volta...è poco?

CYRANO
02-07-2008, 19:49
Si si, non è mica la prima volta..:D
Elenco i poveri animaletti che sono stati sacrificati:
- un certo tot di lucertole che non riesco a quantificare perchè sono troppe..:D
- uccellini (passerotti, merli, pettirosso ecc..)
- una biscia
- topolini di campagna e non (una volta uno rosa appena nato, si vede che aveva trovato la tana)
- un piccione (in casa, vivo!!!!)
- e infine un pipistrello!!!:eek:

sono bravi eh??:p

azz... na piccola tigre :asd:

Cà.aàz.àa

CYRANO
02-07-2008, 19:51
Di una scatoletta ad esempio le do un paio di cucchiani colmi per volta...è poco?

finchè non è cresciuta dovrebbe essere dato a sazietà.
poi dall'anno in poi si riducono le dosi , o comunque si fa un piano di mantenimento per non farla ingrassare...

C.àaà.z.àa

Adrian II
02-07-2008, 19:52

si, certo che capisce quando lo si sgrida, ma quando gli si da uno schiaffo o qualcosa del genere, o si esagera a sgridarlo, è inutile, se non deletereo, per l'educazione del micio.

diciamo che a differenza del cane che se viene maltrattato per una cosa che ha fatto, non la fa più, il gatto o la rifà per dispetto, o la fa senza farsene accorgere! :D

ManyMusofaga
02-07-2008, 19:53

Anche il mio adora la candeggina :eek:

Giant Lizard
02-07-2008, 19:54
c'avete i gatti tossici :asd:

Setzuko
02-07-2008, 19:55
poi dall'anno in poi si riducono le dosi , o comunque si fa un piano di mantenimento per non farla ingrassare...

C.àaà.z.àa

Eh ma io che 'azzo ne so quando è sazia? :D
Mica posso metterle una scatoletta intera nella ciotola, anche perchè con sto caldo andrebbe subito a farsi benedire.

Le metto il cibo in piccole dosi....capisco che ha fame quando va verso la ciotolina e lecca anche se non c'è nulla, oppure si mette vicino alla porta per indicarmi la cucina (ha capito che è da li che proviene il cibo).

EDIT: perchè durante il giorno dorme quasi sempre nella cuccetta, e di notte invece salta sul mio letto e la cuccetta non la caga neanche di striscio? Perchè vuole stare con me? :faccinacommossa:

Hire
02-07-2008, 19:56
Se un gatto dovesse catturare un:

http://www.fotoplatforma.pl/foto_galeria/3889__rudzik2.jpg

Una piccola sberla sulla chiappa se la prende :O

CYRANO
02-07-2008, 19:58
Eh ma io che 'azzo ne so quando è sazia? :D
Mica posso metterle una scatoletta intera nella ciotola, anche perchè con sto caldo andrebbe subito a farsi benedire.

Le metto il cibo in piccole dosi....capisco che ha fame quando va verso la ciotolina e lecca anche se non c'è nulla, oppure si mette vicino alla porta per indicarmi la cucina (ha capito che è da li che proviene il cibo).

appunto gliene dai un po' per volta finchè vedi che è sazia :D

Cò,aò,z,òa

CYRANO
02-07-2008, 20:01
EDIT: perchè durante il giorno dorme quasi sempre nella cuccetta, e di notte invece salta sul mio letto e la cuccetta non la caga neanche di striscio? Perchè vuole stare con me? :faccinacommossa:

si può essere.
infatti erroneamente si crede che tutti i gatti siano indipendenti ecc ecc
invece molti sia affezionano davvero molto a chi li adotta , e sentono molto la loro mancanza e cercano continuamente il contatto.
per es sia la mia vecchia gatta che queste , quando dormono con i miei genitori o con me , stanno sempre addosso. se si spostano le gambe , si spostano anche loro per non rinunciare al contatto fisico...

Cò,a,.òàzàò.,a

ania
02-07-2008, 20:01
"Dare cibo a sazietà ad un cucciolo ?!?"

E se il suo senso della sazietà porta un cucciolo a mangiare troppo così da ingrassare fin dai primi mesi ?

IMHO, siamo noi che dobbiamo stabilire le dosi/razioni, sia che si prendano cibi secchi, o bocconcini sia che si opti per l'alimentazione casalinga, in ogni caso, bisogna stabilire e rispettare delle razioni adeguate alle loro necessità.
poi dall'anno in poi si riducono le dosi , o comunque si fa un piano di mantenimento per non farla ingrassare...Nemmeno da cuccioli si dovrebbe consentire ai mici di ingrassare.

CYRANO
02-07-2008, 20:04
"Dare cibo a sazietà ad un cucciolo ?!?"

E se il suo senso della sazietà porta un cucciolo a mangiare troppo così da ingrassare fin dai primi mesi ?

IMHO, siamo noi che dobbiamo stabilire le dosi/razioni, sia che si prendano cibi secchi, o bocconcini sia che si opti per l'alimentazione casalinga, in ogni caso, bisogna stabilire e rispettare delle razioni adeguate alle loro necessità.
Nemmeno da cuccioli si dovrebbe consentire ai mici di ingrassare.

un cucciolo difficilmente ingrassa ( manco le mie erano grasse fino a 9-12 mesi di età ) , per il suo stesso metabolismo e per il continuo movimento.
tende ad ingrassare semmai dopo la crescita.
è giusto darne a sazietà proprio per far sì che non vengano tolte preziosi nutrementi ai fini della crescita.

Cò,.aò,.zò,.a

ania
02-07-2008, 20:11
un cucciolo difficilmente ingrassa Eh, dipende da quanto e come è regolato il suo senso della sazietà.

CYRANO
02-07-2008, 22:14
Eh, dipende da quanto e come è regolato il suo senso della sazietà.

beh spesso i gatti in appartamento ,quindi con libertà limitata , mangiano " per noia" , su questo condordo...

Cà.aà.zà.a

CYRANO
02-07-2008, 22:17
una cosa consiglio a suzuki , sempre che in ste 29989 pagine non sia stata già detta :D
i gatti putroppo sono meno " tolleranti" di noi nei cibi (in questo penso che l'uomo se la giochi col maiale in quanto a varietà di cibi assimilabili senza problemi ).
Nel particolare , no a cibi salati e no a cibi dolci.
Il consiglio è di non farsi sopraffare ( come accade spesso ) dagli occhi imploranti ( hai presente il gatto di " shrek 2 " ? http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/gatto-stivali-shrek2.jpg) della micia che chiede un pezzo più o meno consistente di ciò che stai mangiando te e che sai che non le farebbe bene ( tipo un dolce o una bistecca con sale ).
Ecco , preparati perchè non è una prova molto facile da superare :D

cknankanka

ania
02-07-2008, 22:26
beh spesso i gatti in appartamento ,quindi con libertà limitata , mangiano " per noia" , su questo condordo.
A me viene in mente l'esempio di due sorelline che sono state così fin da piccole, una per farla mangiare si deve imboccarla, darle il macinato, o preferibilmente pesce ed altre leccornie, e con lei, la scuola dura del : "se non mangi oggi, allora mangerai domani" , non serve ad una cippa, perchè digiuna anche per tre giorni di seguito, ed il quarto spilucca qualcosa solo se la imbocchi, l'altra invece, si mangerebbe pure i sassi, e se arriva a mettere gli artigli su di un sacco di crocchine lasciate incautamente incustodite, ne mangia fino a stare male per giorni.

Ah...sono sempre state così, sia vivendo in campagna, sia in appartamento.

Vedi un pò tu.

Ania

Setzuko
02-07-2008, 22:27
una cosa consiglio a suzuki , sempre che in ste 29989 pagine non sia stata già detta :D
i gatti putroppo sono meno " tolleranti" di noi nei cibi (in questo penso che l'uomo se la giochi col maiale in quanto a varietà di cibi assimilabili senza problemi ).
Nel particolare , no a cibi salati e no a cibi dolci.
Il consiglio è di non farsi sopraffare ( come accade spesso ) dagli occhi imploranti ( hai presente il gatto di " shrek 2 " ? http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/gatto-stivali-shrek2.jpg) della micia che chiede un pezzo più o meno consistente di ciò che stai mangiando te e che sai che non le farebbe bene ( tipo un dolce o una bistecca con sale ).
Ecco , preparati perchè non è una prova molto facile da superare :D

cknankanka

Mi è già successo, anche oggi...mentre mangiavo la piadina lei mi guardava "affamata", cucciola ^^

Giant Lizard
02-07-2008, 22:48
Mi è già successo, anche oggi...mentre mangiavo la piadina lei mi guardava "affamata", cucciola ^^

ti ricordi che a me miagolava per avere il gelato al caffè? :D

Setzuko
02-07-2008, 22:50

Aahaha si è vero, povera cucciola :( poco fa l'ha fatto di nuovo mentre mangiavo la ciambella....:D

manurosso87
02-07-2008, 22:51
poi vi diventa una gatta schizzata:)
Aahaha si è vero, povera cucciola :( poco fa l'ha fatto di nuovo mentre mangiavo la ciambella....:D

la mia fa capire di avere fame..rompendo le palle all'inverosimile!!

Giant Lizard
02-07-2008, 22:51

bè dalle da mangiare qualcosa se proprio ha fame. Basta che sia quello che le fa bene :D

Setzuko
02-07-2008, 22:53
bè dalle da mangiare qualcosa se proprio ha fame. Basta che sia quello che le fa bene :D

Eh ma il bello è che abbiamo mangiato assieme :D

dani&l
03-07-2008, 08:43

C.àaà.z.àa

ma gli dai solo l'umido ? inizia con i croccantini... io l'umido glielo do 2 volte a settimana e basta....

Comunque se è piccola falla mangiare, ma poi tienila a regime... ora le mie gatte sono rifornite cosi:

50/60 gr di croccantini al giorno divisi in 3 pasti (mattina 20 gr, sera 15 e mezzanotte 20 più o meno), mi raccomando, prendili di marca, io uso royal canin, sono importanti i crocchi di marca. La quantità è la base , un pò sottostimata, della tabella presente sulla confezione. Infatti la vet. mi ha detto di non rispettare proprio le dosi che propongono , ma darle meno.

Poi due volte a settimana gli do una scatoletta di umido a testa :)

Aku
03-07-2008, 09:09
Allora la gatta dei miei (norveggese delle forste) ha cacciato solo lucertole, qualche tortora e il pincer di mia zia :O (si tifavo per il gatto :O). La mia attuale micina per adesso si accontenta delle mosche :O. Purtroppo mia moglie ogni tanto le da un pò di pollo, qualche pezettino di formaggio o altro. Il gatto invece si ruba i muffin, gli spumini (di cui è ghiotta) il grana e in generale tutto quello su cui riesce a mettere le zampe prima che le arrivi una ciabattata :O.

Setzuko
03-07-2008, 09:16
ma gli dai solo l'umido ? inizia con i croccantini... io l'umido glielo do 2 volte a settimana e basta....

Le ho appena messo i croccantini nella ciotola, li ha annusati e neanche toccati -.-'

Ma un gatto può capire come accendere la tv? :eek:

Aku
03-07-2008, 09:44
Le ho appena messo i croccantini nella ciotola, li ha annusati e neanche toccati -.-'

Ma un gatto può capire come accendere la tv? :eek:

Può imparare la "tecnica" come per esempio aprire le porte, ma poi non gli servirebbe. OK sei infestata :asd:

Setzuko
03-07-2008, 09:48
Può imparare la "tecnica" come per esempio aprire le porte, ma poi non gli servirebbe. OK sei infestata :asd:

E' tremenda.
Stamane mi sono svegliata e mi sono ritrovata la tv accesa :asd: il fatto che la riproveri non le fa nè caldo nè freddo....dopo averla sgridata appena mi allontano lei ritorna a fare quello che stava facendo prima.
Un volta sul balcone si stava avvicinando ad una zona che non è stata ancora sistemata per bene come le altre...quindi per precauzione l'ho fatta spostare, ha fatto finta di ritentrare, appena ho messo entrambi i piedi in camera lei ha fatto un balzo ed è di nuovo uscita fuori correndo verso l'angolo che le ho impedito di vedere.....è un terremoto.

Aku
03-07-2008, 09:55
Fondamentalmente il gatto ti rispetta e ubbidisce quando ci sei. Quando non ci sei tali ragole scompaiono non ci sono in quanto manchi tu :asd: tipo il salire sul tavolo.

Setzuko
03-07-2008, 09:58
Fondamentalmente il gatto ti rispetta e ubbidisce quando ci sei. Quando non ci sei tali ragole scompaiono non ci sono in quanto manchi tu :asd: tipo il salire sul tavolo.

Me ne sono accorta :asd:
Solo che lei se ne fotte anche se ci sono, la smette solo nell'istante in cui la rimprovero :doh:

Aku
03-07-2008, 10:00
La mia ha imparato a temere la ciabatta ;D

Dumah Brazorf
03-07-2008, 10:17
Non è che lasci il telecomando in un punto dove lei ci cammina tranquillamente sopra?

Setzuko
03-07-2008, 10:55
Non è che lasci il telecomando in un punto dove lei ci cammina tranquillamente sopra?

Massi ovvio, ho lasciato il telecomando sul comodino e lei ci passeggia tranquillamente :D

Piuttosto, i crocchi non li tocca...e se li mettessi un pò di umido nei crocchi?

CYRANO
03-07-2008, 11:27
Massi ovvio, ho lasciato il telecomando sul comodino e lei ci passeggia tranquillamente :D

Piuttosto, i crocchi non li tocca...e se li mettessi un pò di umido nei crocchi?

le hai preso i babycat34 ? :D

Cò,,òz,òa

Setzuko
03-07-2008, 11:33
le hai preso i babycat34 ? :D

Cò,,òz,òa

Nooone, a tizia del pet shop mi ha detto che ci sono i kitten 36 e che vanno bene, sapeva che il gattino aveva un mesetto e mezzo...quindi :O

CYRANO
03-07-2008, 11:53
Nooone, a tizia del pet shop mi ha detto che ci sono i kitten 36 e che vanno bene, sapeva che il gattino aveva un mesetto e mezzo...quindi :O

ma va... i baby son fatti apposta!
aho fidati! almeno fatti dare un campioncino gratuito!

Cà.aà.z.àa

ZioDuff
03-07-2008, 11:54

Piuttosto, i crocchi non li tocca...e se li mettessi un pò di umido nei crocchi?Ma scusa lasciale solo quelli per un paio di giorni, poi vediamo se se li mangia... :D

Occhio a non viziarla troppo :p

Setzuko
03-07-2008, 12:05
Ma scusa lasciale solo quelli per un paio di giorni, poi vediamo se se li mangia... :D

Occhio a non viziarla troppo :p

Ma va..è solo che ha mangiato un pochetto (era proprio poco) di umido stamane e basta...ho capito che ha fame perchè va a leccare la ciotolina...ma i crocchi non li mangia.
Boh, per ora le lascio quelli...dovrà mangiarli se non vuole morire di fame :D

ZioDuff
03-07-2008, 12:12
ma i crocchi non li mangia.
Boh, per ora le lascio quelli...dovrà mangiarli se non vuole morire di fame :DBrava, così devi fare ;)

Hai provato a mettergli una molletta sulla coda? :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=zQK8BcisAX4&feature=related

LilithSChild
03-07-2008, 12:19
Brava, così devi fare ;)

Hai provato a mettergli una molletta sulla coda? :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=zQK8BcisAX4&feature=related

che bastardata :\

ZioDuff
03-07-2008, 12:29
che bastardata :\Madonna manco l'avessero preso a calci....:p

Setzuko
03-07-2008, 16:57
:yeah:
Ha mangiato le crocchette (anche se un pò a fatica) e si è fatta spazzolare tranquillamente, anzi sembrava le piacesse....l'ho beccata nel momento in cui si era appena svegliata ed io la stavo coccolando :yeah:

Burrocotto
03-07-2008, 17:02
Madonna manco l'avessero preso a calci....:p
Beh,fatti legare e poi fatti mettere una molletta sulla mazza,poi vediamo se è così divertente... :D

MaxRob
03-07-2008, 18:32
LINK (http://www.youtube.com/watch?v=PrMx9Lbx8Ws) guardate il mio a 7 settimane, notate al finale cosa fa quando muovo la mano :D

Setzuko
03-07-2008, 18:53
LINK (http://www.youtube.com/watch?v=PrMx9Lbx8Ws) guardate il mio a 7 settimane, notate al finale cosa fa quando muovo la mano :D

E' I-D-E-N-T-I-C-O a Yume :eek:, lei fa le stesse cosa ma con i cuscini...sembra posseduta :D

Aku
03-07-2008, 20:36
Vedo che abbiamo tutti i gattacci neri eh :D

03-07-2008, 22:09
ai gatti neri, in particolar modo, gli piacciono le sportine... ovviamente anche agl'altri mici.. ma i neri sembrano indemoniati..:D

rera
03-07-2008, 22:12
alla mia piacciono fascette, cavi, sacchetti con le viti, scatoloni, lacci delle scarpe e elastici, quando ci gioca si gonfia come un piumino e inizia a fare le fusa in continuazione :D

Setzuko
03-07-2008, 22:52
Ma è normale che dorma così tanto? :mbe:

LilithSChild
03-07-2008, 22:53
avrà sonno :O

Setzuko
03-07-2008, 22:54
avrà sonno :O

Si ma cazz', a me sembra che dorma davvero tanto, si annoia?
La notte però non sta ferma un attimo :cry:

klarence
03-07-2008, 22:58

E' normale che dorma tanto.

LilithSChild
03-07-2008, 22:58

il gatto è un animalo notturno :O

pierodj
03-07-2008, 23:02

normalissimo :D

per i croccantini: mia madre prima di darglieli li lascia ammorbidire per un 10 min in un po' di latte, o in un po' d'acqua... se glieli da "al naturale" li schifano con aria sdegnata :asd:

Setzuko
03-07-2008, 23:05
normalissimo :D

per i croccantini: mia madre prima di darglieli li lascia ammorbidire per un 10 min in un po' di latte, o in un po' d'acqua... se glieli da "al naturale" li schifano con aria sdegnata :asd:

La mia invece li mangia così :O

CYRANO
04-07-2008, 05:40
La mia invece li mangia così :O

babycat babycat !!!

C;,a;,z;,a

the_joe
04-07-2008, 08:14
Proprio ieri Fufi è stato vaccinato, il veterinario ha fatto anche il libretto sanitario

Nome: Fufi
CAT
Maschio
Razza: C.E. (non so cosa vuol dire...)
Colore del mantello: Nero/Bianco
Data di nascita: 1/5/2008
Proprietario: Giannini Matteo (mio figlio)

Mi pare anche che sia stato abbastanza onesto come prezzo:

Vaccino+
Pillola contro i vermi
3 analisi delle feci
Pulizia orecchie
35€ con ricevuta! :eek:

Aku
04-07-2008, 08:16
Proprio ieri Fufi è stato vaccinato, il veterinario ha fatto anche il libretto sanitario

CAT
Maschio

Vaccino+
Pillola contro i vermi
3 analisi delle feci
Pulizia orecchie

:eek: vengo da te la prossima volta che devo vacinare il gattaccio :eek:

CYRANO
04-07-2008, 08:16

CAT
Maschio

Vaccino+
Pillola contro i vermi
3 analisi delle feci
Pulizia orecchie

comune europeo , immagino.

il prezzo mi sembra in linea...

C;,a;,z;,a

the_joe
04-07-2008, 08:21
comune europeo , immagino.

Il gatto l'ho trovo nel mi' 'omune, semmai sarà [B]Comune Porcarese (abito a Porcari) :oink:

[/]

Schummacherr
04-07-2008, 08:28
In questi giorni sono a casa da solo con la gatta...come me anche lei si sente libera senza mia madre e gli altri tra i piedi :asd:

Si svacca ovunque,dorme in posti impensabili salta e corre senza aver paura di perder pelo in giro :asd:

ozeta
04-07-2008, 08:42

CAT
Maschio

Vaccino+
Pillola contro i vermi
3 analisi delle feci
Pulizia orecchie

posso portare anche fufi?

fufiii

http://www.chikka.net/friends/pamela/images/elefante4.jpg

Schummacherr
04-07-2008, 08:45

fufiii

http://www.chikka.net/friends/pamela/images/elefante4.jpg

:rotfl: :rotfl:

the_joe
04-07-2008, 08:56

fufiii

:sbonk:

CMQ l'originale è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=fVBdIcJ2kUg

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Giant Lizard
04-07-2008, 09:23
Davvero lo hai chiamato Fufi? :asd: dai ma è banalissimo :D

the_joe
04-07-2008, 09:37
Davvero lo hai chiamato Fufi? :asd: dai ma è banalissimo :D

Leggi chi è il proprietario (7 anni) non c'è verso, quando vogliono una cosa (possibile non da viziati) bisogna dargliela, quindi Fufi FU :O

Io avrei optato per Alessandro, Michelangelo, Leonardo............ :sofico:

CYRANO
04-07-2008, 09:38
Leggi chi è il proprietario (7 anni) non c'è verso, quando vogliono una cosa (possibile non da viziati) bisogna dargliela, quindi Fufi FU :O

si le tartarughe ninja :asd:

C.a.za

Cr4sH..!
04-07-2008, 09:39

splinter :asd:

the_joe
04-07-2008, 09:42
si le tartarughe ninja :asd:

C.a.za

Infatti, lo stò già allenando, ho preparato un paio di tubi da arrampicata......voglio che la belva sia in forma da vero cacciatore ;)

Lord Raziel
04-07-2008, 10:51
E' I-D-E-N-T-I-C-O a Yume :eek:, lei fa le stesse cosa ma con i cuscini...sembra posseduta :D

Prova a darle un'oliva, se ne hai in casa (non di quelle snocciolate)...vedrai cose che gli umani non hanno mai visto! :rotfl:

Setzuko
04-07-2008, 11:00
Prova a darle un'oliva, se ne hai in casa (non di quelle snocciolate)...vedrai cose che gli umani non hanno mai visto! :rotfl:

Interessante :Perfido:

CYRANO
04-07-2008, 11:05
Interessante :Perfido:

falle anche un martini gia' che ci sei!

C;,a;,z;,a

ZioDuff
04-07-2008, 11:56
Prova a darle un'oliva, se ne hai in casa (non di quelle snocciolate)...vedrai cose che gli umani non hanno mai visto! :rotfl:Questa mi è nuova :mbe:

Cos'è che farebbe? :asd:

blindwrite
04-07-2008, 12:21
Questa mi è nuova :mbe:

la mia gatta mette la zampina nella cesta delle noccioline, ne fa cadere una (e una sola) e comincia una partita di calcetto in pieno stile...

suppongo sia la stessa cosa con le olive:fagiano:

Caffettiera
04-07-2008, 23:52
:asd: io gli davo quelle snocciolate per paura che ingoiassero il nocciolo, comunque saranno momenti di divertimento per il gatto e stupore tuo.
quanto segue per darti un'anteprima di cosa ti succederà quando giocherai con il tuo magnifico batuffolo (pardon: quando il tuo magnifico batuffolo giocherà con te... credo che siete sulla buona strada)
http://it.youtube.com/watch?v=j-X10yE5ENg&feature=user
ciao

kagerou
04-07-2008, 23:53
la mia gatta mette la zampina nella cesta delle noccioline, ne fa cadere una (e una sola) e comincia una partita di calcetto in pieno stile...

il mio se le mangia e basta, le ama alla follia .. per lui giocarci a calcio è uno spreco :asd:

Setzuko
05-07-2008, 08:03
Ragazzi, devo portare la caccapupù dal veterinario per fare le analisi...come gliela porto? Va bene se gliela porto in sacchetto (quando pulisco la lettiera uso dei sacchetti appositi)?

ozeta
05-07-2008, 10:01
non dimenticare il fiocco regalo sopra:O

una bella coccarda rossa:O

Setzuko
05-07-2008, 10:05
non dimenticare il fiocco regalo sopra:O

una bella coccarda rossa:O

-.-'

Da sono seria.
Va bene? O compro in famacia una di quei barattoli per le analisi delle urine?

In sto fourm dimanere seri per più di due minuti vi riesce davvero difficile -.-

VdW
05-07-2008, 10:10
Ragazzi, devo portare la caccapupù dal veterinario per fare le analisi...come gliela porto? Va bene se gliela porto in sacchetto (quando pulisco la lettiera uso dei sacchetti appositi)?

Si' si' va bene il sacchetto :)

ozeta
05-07-2008, 10:13
-.-'

Da sono seria.

In sto fourm dimanere seri per più di due minuti vi riesce davvero difficile -.-

no, 1.30 minuti :O

va bene qualsiasi cosa che possa contenerla..non credo che il veterinario faccia lo schizzinoso...anche un fazzoletto.. :Prrr: si va bene il sacchetto :sisi:

ania
05-07-2008, 10:14
-.-'

Da sono seria.

In sto fourm dimanere seri per più di due minuti vi riesce davvero difficile -.-Vista la natura di ciò che il vet deve andare a ricercare nelle feci, vale a dire parassiti interni quali vermi e/o loro uova e/o forme larvali, credo che qualsiasi piccolo contenitore in plastica che puoi richiudere, accuratamente lavato ed asciugato, vada più che bene.

Ania

CYRANO
05-07-2008, 10:15
attenta che i vermi della pupù mordono!

Clmalzlma

walter sampei
05-07-2008, 10:18
iscritto in quanto dispongo di un felide malefico :D

Setzuko
05-07-2008, 10:19
Vista la natura di ciò che il vet deve andare a ricercare nelle feci, vale a dire parassiti interni quali vermi e/o loro uova e/o forme larvali, credo che qualsiasi piccolo contenitore in plastica che puoi richiudere, accuratamente lavato ed asciugato, vada più che bene.

Ania

I sacchetti sono di plastica e sono sigillati :)

ania
05-07-2008, 10:27
I sacchetti sono di plastica e sono sigillati :)Ma infatti non metto in discussione il fatto che i sacchetti di plastica siano o meno idonei, ho solo scritto ciò che avrei fatto, visto che non ti era ancora stata data una risposta ( o comunque non ne avevo letto nessuna prima di comincaire a scrivere la mia).

Ania

Setzuko
05-07-2008, 10:37
Ma infatti non metto in discussione il fatto che i sacchetti di plastica siano o meno idonei, ho solo scritto ciò che avrei fatto, visto che non ti era ancora stata data una risposta ( o comunque non ne avevo letto nessuna prima di comincaire a scrivere la mia).

Ania

Ok, grazie ania :)

Adrian II
05-07-2008, 12:52
oddio credevo che avessi usato "caccapupù" come nomignolo per la gatta, ho pensato "che dolci i mici", poi ho letto che volevi metterla in un sacchetto!:sofico:

Adrian II
05-07-2008, 12:54
i vermi della pupù
Clmalzlma

che sono, storielle che si raccontano ai bambini per farli star buoni??? :D

o li hai usati contro le formiche in balcone?? :eek: altro che Dune!

CYRANO
05-07-2008, 13:35
nu , le mie non hanno vermi !

C;l,al,zl,a

Lord Raziel
05-07-2008, 13:36
Questa mi è nuova :mbe:

Precisamente quello che ha descritto blindwrite! :D

E aggiungo: una partirta di calcetto molto animata! :D

Matematico? :D

:asd: io gli davo quelle snocciolate per paura che ingoiassero il nocciolo, comunque saranno momenti di divertimento per il gatto e stupore tuo.

E ma quelle snocciolate si spiaccicano e non sono abbastanza rigide...le migliori sono quelle verdi abbastanza grosse (le pugliesi, mi dicono dalla regia). :D

Tanto il gatto mica le mangia, le insegue, non è come il cane che si mette in bocca e mastica tutto ciò con cui gioca. :p

Un amico mio aveva un gatto che addirittura andava a prendersele nell'immondizia, le olive (lui non le mangiava e buttava via quelle trovate per es. sulla pizza da asporto). In casa lo sapevano ed era normale sentire rumori infernali fatti dal gatto in corsa e subito dopo qualcuno urlare: "ehi XXXXXX c'erano delle olive in giro???" :rotfl:

Il mio veterinario mi dava la provetta apposita per la raccolta delle feci, quando c'era bisogno di farle analizzare. Si compra anche in farmacia, ha una spatolina attaccata al coperchio in modo che il "travaso" sia semplice...ti consiglio di comprarla, non credo costi più di 50 centesimi. ;)

naitsirhC
05-07-2008, 13:43
a natale te lo troverai così :asd:

http://farm1.static.flickr.com/120/308535477_cdb90b7573.jpg

la mia adora andare a dormire sull'albero di natale :asd:

:read:

http://it.youtube.com/watch?v=nlr2FuidJXo&feature=related

naitsirhC
05-07-2008, 13:45

C;a;,z;,a

*

naitsirhC
05-07-2008, 13:47

prendetele i babycat34 e che chezz :cry: :muro:

Cò,aò,zò,a

Quante volte glielo hai ripetuto? :doh:

Provo a quotarti va...

Pugaciov
05-07-2008, 13:58
Ma, fatemi capire, 75 (settantacinque) pagine per un thread sui gattini\gatti? E di che cazzo avete parlato?

Non mi sembra siano così delicati\complicati, i gatti.

La mia tigre da battaglia da 6.2 Kg di muscoli felini (c'ha delle zampe assurde) non ha bisogno di nulla, mangia, dorme, si lava per bene, si fa coccolare, è sempre in giro a scopare e fare a botte per scopare.

I gatti hanno capito tutto.

CYRANO
05-07-2008, 14:00
Quante volte glielo hai ripetuto? :doh:

Provo a quotarti va...

si ma se non mi ascolta :cry:

C;,a;,z;,a

LilithSChild
05-07-2008, 14:08
Ma, fatemi capire, 75 (settantacinque)
per me sono trentotto (38) :stordita:

Adrian II
05-07-2008, 14:18
Ma, fatemi capire, 75 (settantacinque) pagine per un thread sui gattini\gatti? E di che cazzo avete parlato?

ricorda che il thread l'ha aperto una donna chiedendo consigli, quindi a ogni domanda hanno risposto almeno 13 utenti :D

CYRANO
05-07-2008, 14:22
ricorda che il thread l'ha aperto una donna chiedendo consigli, quindi a ogni domanda hanno risposto almeno 13 utenti :D

e poi un po' di sano bimbumbam spam !

C;,a;,z;,a

naitsirhC
05-07-2008, 14:54
ah! ho visto solo adesso il tread, è i gatti mi piacevano gia da quando ero piccolo.
però 6 settimane fa sono successe 2 cose: una bella e l'altra molto brutta...
la bella è che la mia gatta ne ha fatti 4 :O :O (foto n°1 ) la brutta e che è morto il padre investito. (foto n°2) :cry: :cry: :cry:
poi l'abbiamo sterilizzata... perchè una volta andatosene il padre "i vicini" venivano...

foto 1
http://img371.imageshack.us/img371/5724/zzfoto139rr2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=zzfoto139rr2.jpg)

Veramente una meravigliosa famigliola! :vicini:

Schummacherr
06-07-2008, 11:34
Ragazzi,la mia miciona spesso e volentieri sputacchia in giro per la casa..

almeno una volta al giorno diciamo..sputa,o meglio vomita :/ una specie di schiuma..non so se sia saliva.. :mbe:

Non capisco se sia dovuto al fatto che si mangia un sacco di suoi peli :stordita: o ad altro..

sembra stare benissimo lei :boh:

Aku
06-07-2008, 16:47
Ragazzi,la mia miciona spesso e volentieri sputacchia in giro per la casa..

almeno una volta al giorno diciamo..sputa,o meglio vomita :/ una specie di schiuma..non so se sia saliva.. :mbe:

Non capisco se sia dovuto al fatto che si mangia un sacco di suoi peli :stordita: o ad altro..

sembra stare benissimo lei :boh:

Se lo fa tutti i giorni non è normale.

Schummacherr
06-07-2008, 17:10
Se lo fa tutti i giorni non è normale.

Uhm..uff ora la tengo d'occhio..forse tutti i giorni no..ma due tre volte a settimana piu o meno credo..