PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Unreal Tournament III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

lowenz
22-09-2008, 18:50
HOLP 2 uscito :D

http://holp.pathnode.com/files/holp2.zip

1983unreal
23-09-2008, 23:11
Salve, già questo thread è poco frequentato considerando che questo è uno dei forum Italiani più frequentati, comunque lo faccio lo stesso l'appello rivitalizziamo il nostro forum Italiano sul forum ufficiale della Epic:

http://forums.epicgames.com/forumdisplay.php?f=347

Ci sono 15 topic di cui 2 spazzatura (UT III nella grande distriubuzione e Grazie Epic) dai dai..........

mjordan
24-09-2008, 00:23
Salve, già questo thread è poco frequentato considerando che questo è uno dei forum Italiani più frequentati, comunque lo faccio lo stesso l'appello rivitalizziamo il nostro forum Italiano sul forum ufficiale della Epic:

http://forums.epicgames.com/forumdisplay.php?f=347

Ci sono 15 topic di cui 2 spazzatura (UT III nella grande distriubuzione e Grazie Epic) dai dai..........

Di italiani ce ne sono parecchi su utforums, tuttavia preferiscono la sezione internazionale. Del resto è quella dove si fa piu' "movimento" ...

lowenz
24-09-2008, 08:03
Esattamente, io ci sono ma commento le mappe nella sezione internazionale :D

1983unreal
26-09-2008, 00:36
Se bazzicate sul forum ufficiale delaa Epic date uno sguardo alla mia mappa beta:D

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=623645

Spoiker
27-09-2008, 16:20
Potete rispondere alla mia domanda per favore? Vorrei iniziare a giocare a questo splendido gioco, ma non mi riesce...
Se devo fare o acquistare qlk lo faccio per farlo funzionare...grazie..ciao!

lowenz
27-09-2008, 16:22
Potete rispondere alla mia domanda per favore? Vorrei iniziare a giocare a questo splendido gioco, ma non mi riesce...
Se devo fare o acquistare qlk lo faccio per farlo funzionare...grazie..ciao!
????

Scusa è piratato? :D

Spoiker
27-09-2008, 16:43
No, assolutamente! Originale al 100%.

Ho letto che qlk ha avuto lo stesso problema mia molte pagine indietro..come si risolve il problema? thx

lowenz
27-09-2008, 18:08
No, assolutamente! Originale al 100%.

Ho letto che qlk ha avuto lo stesso problema mia molte pagine indietro..come si risolve il problema? thx
Ma in che se non "non ti parte"?

Non si logga nel server centrale della Epic?

Spoiker
27-09-2008, 20:13
Mi si blocca durante la riproduzione del primo filmato a inizio campagna....

Spoiker
27-09-2008, 21:54
Ho fatto altre prove..mi si blocca quando parte un qualsiasi filmato...se clicco prima no (ma devo essere più veloce io).
Ho installato la 1.2 come patch

lowenz
27-09-2008, 22:23
Ho fatto altre prove..mi si blocca quando parte un qualsiasi filmato...se clicco prima no (ma devo essere più veloce io).
Ho installato la 1.2 come patch
Provato a reinstallare dopo aver disinstallato ut3 e fatto una bella passata con ccleaner?

Rhonin
28-09-2008, 16:51
anche a me succede la stessa cosa si blocca al filmato principale, e poi c' è un altro bug, quando mi vado a modificare il mio giocatore, non si vede bene si vedono molti pixel e di sotto ce il personaggio è non riesco a distiguere bene le parti de mettergli....

Spoiker
28-09-2008, 17:02
Ho pulito con cccleaner e ho installato la patch 1.3, ma mi si blocca lo stesso...
tu come fai a giocarci? non vedi nessun filmato quindi?

lowenz
28-09-2008, 18:07
Ho pulito con cccleaner e ho installato la patch 1.3, ma mi si blocca lo stesso...
tu come fai a giocarci? non vedi nessun filmato quindi?
Io la cartella "Movies" la ranzo via direttamente, non che poi giochi in singolo ad UT3, è un titolo volto al multy :p

MaLeK`
28-09-2008, 19:10
quando faccio partire la campagna mi si blocca sul primo filmato...come avete risolto il problema?

Ciao bello, entra in C:\Documents and Settings\tuo nick\My Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config e cerca nell'UTEngine.ini il valore "PumpWindowMessagesWhenRenderThreadStalled=False" e settalo a True, salva e chiudi l'ini. Così non dovrebbe crashare :D

CiaU!

Spoiker
29-09-2008, 21:55
Ciao bello, entra in C:\Documents and Settings\tuo nick\My Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config e cerca nell'UTEngine.ini il valore "PumpWindowMessagesWhenRenderThreadStalled=False" e settalo a True, salva e chiudi l'ini. Così non dovrebbe crashare :D

CiaU!

MAI SEI UN GRANDE!!!
Ora si che va!

Rhonin
30-09-2008, 11:47

CiaU!

fatto ora va anche a me:D :D ora ho solo un altro bug quando modifico il personaggio non si vede molto bene la schermata ci sono un sacco di pixel

MaLeK`
02-10-2008, 23:34
MAI SEI UN GRANDE!!!
Ora si che va!

:D

fatto ora va anche a me:D :D ora ho solo un altro bug quando modifico il personaggio non si vede molto bene la schermata ci sono un sacco di pixel

Non so come aiutarti...posta uno screen, così vediamo se magari sono driver video...:mbe:

Rhonin
03-10-2008, 08:23
se mi dite come si fa un screen XD cmq anche a molto mappe non mi fa vedere... più o meno lo stesso problema di quando vado a modificare il pg

MaLeK`
03-10-2008, 22:25
Per fare uno screen alla schermata principale (ma va bene anche ingame) premi il tasto "Stamp R Sist" sulla tastiera, sopra le frecce direzionali, dopo apri paint e vai su modifica ---> incolla, salva l'immagine su Hard Disk in formato Jpeg e uppala usando Imageshack. Magari se posti la tua configurazione hardware e ci dici che driver usi possiamo aiutarti di più :D

Rhonin
05-10-2008, 15:32
si è aggiustato da solo non mi fa più quei bug... XD
non so come però... cmq grazie lo stesso :D :D

lowenz
06-10-2008, 10:10
Aggiunta questa mappa :)

DM-Worm: http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=624326

J3DI
06-10-2008, 22:30
Signore e signori, immodestamente stasera ho mostreggiato :D

http://utenti.lycos.it/pirrip/Varie/UT3_02.jpg

mrbambi
07-10-2008, 15:13
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum...
ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi.
ho installato ut3, e fin qui tutto OK, poi appena faccio partire l'applicazione mi si blocca tutto, e mi appare la scritta che la scheda grafica è stata bloccata perchè stava facendo un ciclo infinito, la scheda in questione è una quadro fx 2500 con 512 mb, ho provato anche ad aggiornare i driver, ma il risultato non cambia.
è successo a qualcun altro? sapete come aiutarmi?

grazie mille in anticipo!

[RenderMAN]
08-10-2008, 03:09
sottoscrivo sto 3D

[RenderMAN]
08-10-2008, 03:09
sottoscrivo sto 3D

[RenderMAN]
08-10-2008, 03:10
sottoscrivo sto 3D

mjordan
09-10-2008, 00:50
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum...
ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi.
ho installato ut3, e fin qui tutto OK, poi appena faccio partire l'applicazione mi si blocca tutto, e mi appare la scritta che la scheda grafica è stata bloccata perchè stava facendo un ciclo infinito, la scheda in questione è una quadro fx 2500 con 512 mb, ho provato anche ad aggiornare i driver, ma il risultato non cambia.
è successo a qualcun altro? sapete come aiutarmi?

grazie mille in anticipo!

Le Quadro non sono ufficialmente supportate dal gioco e i driver non supportano ufficialmente i giochi.

lowenz
09-10-2008, 08:46
;24469612']sottoscrivo sto 3D
Hai sottoscritto al cubo :D

3FTeam
09-10-2008, 11:07
Salve, ho un problema che molto probabilmente è stranoto:
gioco con ut3 principalmente offline perchè non ho internet a casa, ma mi capita di giocare in lan, ma il nome del mio giocatore non riesco a modificarlo.
C'è un modo per modificarlo? Devo per forza di cose creare un account online?
Premetto che ho il gioco originale.
Saluti

lowenz
09-10-2008, 11:32
Salve, ho un problema che molto probabilmente è stranoto:
gioco con ut3 principalmente offline perchè non ho internet a casa, ma mi capita di giocare in lan, ma il nome del mio giocatore non riesco a modificarlo.
C'è un modo per modificarlo? Devo per forza di cose creare un account online?
Premetto che ho il gioco originale.
Saluti
Essì, serve un account online per forza per salvare il profilo (con tanto di nome quindi).
Sempre online vengono salvate anche alcune preferenze oltretutto.

lowenz
10-10-2008, 18:08
A breve nuovo CBP :D

http://cbp.beyondunreal.com/

Bhairava
10-10-2008, 21:09
Ho un fastidioso problema nella mappa suspense: quando sono in volo con il raptor si verifica un pesante popup di oggetti man mano che mi muovo. Conoscete un modo per evitarlo e caricare tutti gli oggetti nella ram?

mirkonorroz
11-10-2008, 13:21
Anche io cerco qualcosa del genere legato al LOD o ad una distanza, perche' odio i piloni dell'ultimo piano delle torri di suspense che appaiono/scompaiono.
Ho cercato un po' nei file config dell'engine e del game, oltre che in utcompat, ma non riesco a trovare nulla.
Tra l'altro e' la mappa che era in demo ed e' quella che anche ora mi diverte di piu' :) (mi sento a casa :D )

Bhairava
11-10-2008, 13:25
Anche io cerco qualcosa del genere legato al LOD o ad una distanza, perche' odio i piloni dell'ultimo piano delle torri di suspense che appaiono/scompaiono.
Ho cercato un po' nei file config dell'engine e del game, oltre che in utcompat, ma non riesco a trovare nulla.
Tra l'altro e' la mappa che era in demo ed e' quella che anche ora mi diverte di piu' :) (mi sento a casa :D )

Già è la mappa più bella. Ho provato a cercare su google, ma nulla......

lowenz
12-10-2008, 09:48
Nuovo capitolo per The Ball -> Oztoc:

http://forums.beyondunreal.com/showthread.php?p=2198916#post2198916

lowenz
14-10-2008, 08:27
Da provare!

http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12243

lowenz
14-10-2008, 17:50
Uscita la seconda parte del CBP3 :D

http://cbp.beyondunreal.com/node/56

frael
15-10-2008, 15:50
ciao a tutti,
ho provato tutto o quasi di cio che dite riguardo ai salvataggi, "che non salvano"..ho tolto la sola lettura dalle cartelle, ho controllato è cè la cartella unreal tournament 3 nella cartella my games..ho rinominato da giocatore al nome di cio che inserisco poi in-game come nome utente..ho aggiunto -nohomedir dietro alla destinazione del collegamento...
cosa posso fare ora??
grazie!!

spauracchio
16-10-2008, 11:57
sto gioco e' un bug allucinante,ho cambiato 4/5 driver(anche quelli appositamente creati per risolvere i prob con ut3),e dopo alcuni minuti di gioco si blocca tutto e mi tocca riavviare il notebook,lo stesso problema che ho con gears of war,qualcuno con problematiche simili alle mie ed ha risolto? :muro:

frael
16-10-2008, 12:33
Ho installato la patch 1.3 ed ho risolto il problema dei salvataggi

Spike79
16-10-2008, 12:57
sto gioco e' un bug allucinante,ho cambiato 4/5 driver(anche quelli appositamente creati per risolvere i prob con ut3),e dopo alcuni minuti di gioco si blocca tutto e mi tocca riavviare il notebook,lo stesso problema che ho con gears of war,qualcuno con problematiche simili alle mie ed ha risolto? :muro:

Mai avuto crash nè con UT3 nè con GoW, ho usato i 169.21 e ora uso i 177.92 (con Physx abilitata)....non è che è colpa del tuo PC ?
Che scheda video hai ?

Jaguar64bit
16-10-2008, 12:59
cercherò di ritagliare uno spazio del mio tempo anche per UT3 + mappe ufficiali e CBP il primo.

spauracchio
16-10-2008, 23:13
Mai avuto crash nè con UT3 nè con GoW, ho usato i 169.21 e ora uso i 177.92 (con Physx abilitata)....non è che è colpa del tuo PC ?
Che scheda video hai ?

non penso possaessere colpa del mio notebook
comunq il comparto video e' formato da due 8800gtx occate
(anche io monto una scheda per la fisica,anche se non penso sia utilizzata molto dai giochi usciti sin'ora)

Spike79
17-10-2008, 07:38
non penso possaessere colpa del mio notebook
comunq il comparto video e' formato da due 8800gtx occate
(anche io monto una scheda per la fisica,anche se non penso sia utilizzata molto dai giochi usciti sin'ora)

Occate ? Hai provato a farle andare "liscie" ? UT3 non è sto mostro di pesantezza, mi gira benissimo anche con una singola 8800GT...

spauracchio
17-10-2008, 09:06
Occate ? Hai provato a farle andare "liscie" ? UT3 non è sto mostro di pesantezza, mi gira benissimo anche con una singola 8800GT...

ho flashato le schede video con frequenze piu' alte,non ho mai avuto problemi,dubito che possa essere l'overclock il problema,messo su anche l'ultima patch,ma nulla,dopo alcuni minuti di gioco si blocca tutto e mi tocca riavviare il note,idem per gears,da quello che ho letto anche altre persone han lo stesso problema,non so che fare :muro:

mirkonorroz
18-10-2008, 20:46
E' giusto che ad es:
1. in una inquadratura i fps siano ~20.
2. la cpu sia al 96% nel task manager (entrambi i core)
3. la gpu nel ccc segni 60-70%, o comunque minore del 100%

Cambio l'affinita' del processo ut3, settandola ad un solo core e noto nel task manager che un core si libera quasi totalmente e la percentuale di utilizzo totale della cpu quindi diventa poco superiore al 50%.
I fps rimangono ~20. :confused: e idem l'utilizzo GPU.

Magari i dati che ho scritto fluttuano un po', ma e' il comportamento che mi interessa.

Poi:
Nel menu di scelta della mappa vctf, smanettando velocemente con la rotella del mouse, spesso si freeza tutto per 2-3 sec. e la gpu va a 0% per poi riprendere normalmente.

ciao

lowenz
20-10-2008, 09:12
Review del CBP3 Vol2: http://utunlimited.wordpress.com/map-reviews/ut3-maps/community-bonus-pack-3-vol-2/

majowski86
20-10-2008, 12:39
Ciao a tutti.. Avrei un piccolo problemino da sottoporvi, magari a qualcuno è gia capitato... Ieri volevo riprendere a giocare a UT3 ma appena entrato in gioco comincio a girare in tondo su me stesso senza riuscire ad andare dritto... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e come risolverlo? Dall' ultima volta che l'ho usato ho installato/disinstallato di tutto quindi risalire a un software/driver che potrebbe aver causato il problema al momento è impossibile.. Con altri giochi in passato mi è capitata ogni tanto la stessa cosa, ma bastava premere il tasto in direzione opposta per risolvere. Questa volta invece non ne vuole sapere di restare fermo..

lowenz
20-10-2008, 17:27
Ciao a tutti.. Avrei un piccolo problemino da sottoporvi, magari a qualcuno è gia capitato... Ieri volevo riprendere a giocare a UT3 ma appena entrato in gioco comincio a girare in tondo su me stesso senza riuscire ad andare dritto... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e come risolverlo? Dall' ultima volta che l'ho usato ho installato/disinstallato di tutto quindi risalire a un software/driver che potrebbe aver causato il problema al momento è impossibile.. Con altri giochi in passato mi è capitata ogni tanto la stessa cosa, ma bastava premere il tasto in direzione opposta per risolvere. Questa volta invece non ne vuole sapere di restare fermo..
Si rincorrerà la coda come i cani :D

HexDEF6
20-10-2008, 18:18

prova astaccare tutte le periferiche "inutili" (joypad e volanti)
se non e' questo... boh!

lowenz
20-10-2008, 19:34
NOTIZIONAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12277

You may have noticed the report a few days ago that Midway was dropping all "non-core" licenses. Well, we sent off an e-mail to Epic's Mark Rein to find out more. According to Mark, not only is Midway still publishing for and partnering with Epic, but they are also working together on a "major expansion for UT3". Here it is, straight from the horse's mouth:

Our arrangement with Midway isn't a license but rather a straight publishing agreement and Midway is still very much the publisher of Unreal Tournament 3. In fact, we're working together on a major expansion to Unreal Tournament 3, that we expect will excite and grow our UT3 customer base which incidentally, now numbers over a million units sold-through world-wide.

So far, no release plans or dates have been set. Will this be a retail package or a free download? Only time will tell.

majowski86
21-10-2008, 08:32
prova astaccare tutte le periferiche "inutili" (joypad e volanti)
se non e' questo... boh!

Non ho attaccato niente apparte mouse e tastiera.. Inoltre con tutti gli altri giochi non ho nessun problema... Ho provato anche a reinstallarlo ma nada.. eppure meno di un mese fa ci giocavo senza problemi. Grazie cmq del consiglio..

lowenz
21-10-2008, 08:33
NOn ho attaccato nietne apaprte mouse e tastiera.. Inoltre con tutti gli altri giochi non ho nessun problema... Ho provato anche a reinstallarlo ma nada.. eppure meno di un mese fa ci giocavo senza problemi. Grazie cmq del consiglio..
Quando l'hai disinstallato hai cancellato la cartella di UT3 nei tuoi documenti? Riprova facendo così ;)

majowski86
21-10-2008, 08:34
Quando l'hai disinstallato hai cancellato la cartella di UT3 nei tuoi documenti? Riprova facendo così ;)

No.. L' avevo lasciata per via del gioco salvato che mi serviva. Stasera provo. Grazie

sblantipodi
29-10-2008, 00:37
ragazzi qualcuno di voi ha finito la campagna single player?

Io l'ho appena iniziata, voglio finirla in co-op con un mio amico...
Sapete se è lunga? Quante mappe sono?
Quanti capitoli? Come faccio ad accorgermi che ho appena completato un capitolo?

Grazie. :)

sblantipodi
29-10-2008, 18:47
caspita che thread attivo....

altra domanda, come faccio a fare tutti i quadri possibili della campagna se ogni volta finita una missione devo scegliere se andare qui o la?

lowenz
29-10-2008, 20:21
Il problema è che nessuno gioca al SP di UT3 :D

sblantipodi
29-10-2008, 20:24
Il problema è che nessuno gioca al SP di UT3 :D

vuol dire che non ci sono veri fan in questo thread...
un vero fan gioca il SP sia per spirito di eseguire ogni bit del gioco sia per sapere la storia :D

lowenz
29-10-2008, 20:27
un vero fan gioca il SP sia per spirito di eseguire ogni bit del gioco sia per sapere la storia :D
Beh io gioco l'instant action come allenamento :D

J3DI
29-10-2008, 20:33

Ma perpiacere! Vieni un attimo sui server di gioco e te li faccio vedere io i fan, e poi rimpiangerai di aver perso tempo col sp :asd:

sblantipodi
29-10-2008, 20:39
vabè nel frattempo che voi continuate a parlare io rimango in attesa di qualcuno che sappia dare una risposta :)

mirkonorroz
30-10-2008, 23:21
Per chi ama giocare con i bots, come me, ed ha un computerone (non come me :cry: ), ho visto nella prima pagina che non e' indicato il comando:
"set gameinfo numbots 0" che resetta il contatore e dato un po' di volte moltiplica il numero di bots (oltre i 31).
Vengono fuori delle battaglie epiche :D :cool:
Un bel redeemer tra la folla ... :fagiano:

ps: se non vi funziona cosi' provate a dare subito dopo "addbots n" con n numero di bots. (Al limite per killarli tutti date killbots oppure addbots con numeri negativi per diminuirli).

sblantipodi
30-10-2008, 23:25
ho finito la campagna :winner:
conosco la storia che devo dire, dal 2003 ha fatto passi da gigante...

aramis6
30-10-2008, 23:53
Per chi ama giocare con i bots, come me, ed ha un computerone (non come me :cry: ), ho visto nella prima pagina che non e' indicato il comando:
"set gameinfo numbots 0" che resetta il contatore e dato un po' di volte moltiplica il numero di bots (oltre i 31).
Vengono fuori delle battaglie epiche :D :cool:
Un bel redeemer tra la folla ... :fagiano:

ps: se non vi funziona cosi' provate a dare subito dopo "addbots n" con n numero di bots. (Al limite per killarli tutti date killbots oppure addbots con numeri negativi per diminuirli).

Ma che nabbata :D

reddo87
31-10-2008, 15:24
Salve a tutti, sono nuovo e volevo sapere una cosa su sto gioco che ho intenzione di comprare.

Domanda: i server di gioco sono popolati? Ci sono molte persone? (spero di si) oppure ce ne sono poche che giocano sempre sulle solite due o tre mappe?

Praticamente vorrei sapere se potrei giocare con della gente in qualsiasi mappa senza trovarne di vuote...

Grazie per le eventuali risposte.

aramis6
31-10-2008, 17:00
Vai tranquillo Red , sono sempre popolati i server anche alle 4 di mattina :D ,trovi + che altro molto warfare e dm , anche se io preferisco tdm e duel ;)

La situazione per fortuna è molto migliorata rispetto i primi mesi

reddo87
31-10-2008, 18:14
Vai tranquillo Red , sono sempre popolati i server anche alle 4 di mattina :D ,trovi + che altro molto warfare e dm , anche se io preferisco tdm e duel ;)

La situazione per fortuna è molto migliorata rispetto i primi mesi

grazie!!!
infatti all'inizio non l'avevo preso proprio per il fatto che non aveva avuto un riscontro positivo per quanto riguarda la vita sui server...

però se la situazione è migliorata meglio così!!!

aramis6
31-10-2008, 20:30
Per quello che costa ormai è da prendere assolutamente se ti piace il genere.

Ti aspetto online ;)

Jaguar64bit
03-11-2008, 23:41
sul sito nvidia ho visto il file "UT3_PhysXModPack" ...da scaricare.... domanda... ma che dovrebbe cambiare/migliorare nella fisica ? sono 488mb..

Insert coin
04-11-2008, 11:55
Ho reinstallato UT3 dopo svariati mesi e dopo la formattazione del pc ed ora non riesco a giocarci............:muro:

Instalato, avviato, si vede la schermata verticale di UT3 che si sovrappone al desktop, poi schermo nero, hd che frulla un pò ed infine ritorna al desktop......:mc:

Provato con o senza l'ultima patch, il risultato non cambia...

Ho un AMD64 3700+ 1 giga di ram ddr 400 ed una Point of View 9600 GT leggermente overcloccata, i drivers sono i "famosi" e performanti 178.24 WHQL..

Che faccio? L'estate scorsa riuscivo a giocarci, cosa è successo ora? :muro:

majowski86
04-11-2008, 11:59
Ho reinstallato UT3 dopo svariati mesi e dopo la formattazione del pc ed ora non riesco a giocarci............:muro:

Instalato, avviato, si vede la schermata verticale di UT3 che si sovrappone al desktop, poi schermo nero, hd che frulla un pò ed infine ritorna al desktop......:mc:

Provato con o senza l'ultima patch, il risultato non cambia...

Ho un AMD64 3700+ 1 giga di ram ddr 400 ed una Point of View 9600 GT leggermente overcloccata, i drivers sono i "famosi" e performanti 178.24 WHQL..

Che faccio? L'estate scorsa riuscivo a giocarci, cosa è successo ora? :muro:

Mmm.. 1Gb è poco.. avevo un problema analogo quando ero cono solo 1Gb di RAM. Ogni tanto si avviava il gioco, e la ram segnava un consumo del 98%... Poi mentre giocavo dopo un po schermo nero e tornava al desktop.. Hai modo di verificare il consumo della RAM durante l' esecuzione? ( io usavo l'lcd della logitech G15.. )

Insert coin
04-11-2008, 12:03
Mmm.. 1Gb è poco.. avevo un problema analogo quando ero cono solo 1Gb di RAM. Ogni tanto si avviava il gioco, e la ram segnava un consumo del 98%... Poi mentre giocavo dopo un po schermo nero e tornava al desktop.. Hai modo di verificare il consumo della RAM durante l' esecuzione? ( io usavo l'lcd della logitech G15.. )

A giugno ci giocavo tranquillamente, anche se con un poco di swap, e montavo pure una 7600 GT che è due volte meno performante del'attuale 9600 GT, non so da cosa possa dipendere, la confezione di UT3 mette 1 giga di ram come "consigliata", addirittura solo 512 come "minimo"....

majowski86
04-11-2008, 12:06
A giugno ci giocavo tranquillamente, anche se con un poco di swap, e montavo pure una 7600 GT che è due volte meno performante del'attuale 9600 GT, non so da cosa possa dipendere, la confezione di UT3 mette 1 giga di ram come "consigliata", addirittura solo 512 come "minimo"....

I requisiti secondo me lasciano il tempo che trovano, alla fine molte volte non vengono rispettati dal gioco. Formattando hai cambiato per caso SO?

Insert coin
04-11-2008, 12:09
I requisiti secondo me lasciano il tempo che trovano, alla fine molte volte non vengono rispettati dal gioco. Formattando hai cambiato per caso SO?

No, ho rimesso XP SP3, potrebbe essere un problema di drivers video, solo che non mi va di incasinare il sistema a forza di installazioni e disinstallazioni di drivers, basterebbe sapere se qualcuno sta giocando regolarmente ad UT3 con questi drivers Nvidia, i 178.24 WHQL per l'appunto..

grazie dell'interessamento.:)

majowski86
04-11-2008, 12:19
No, ho rimesso XP SP3, potrebbe essere un problema di drivers video, solo che non mi va di incasinare il sistema a forza di installazioni e disinstallazioni di drivers, basterebbe sapere se qualcuno sta giocando regolarmente ad UT3 con questi drivers Nvidia, i 178.24 WHQL per l'appunto..

grazie dell'interessamento.:)

Io uso i 178.24 e UT3 gira sia sotto Xp che sotto Vista, ma ho una 8800GT.. Non so quanto potrebbe dipendere dalla scheda..

Insert coin
04-11-2008, 12:21
Io uso i 178.24 e UT3 gira sia sotto Xp che sotto Vista, ma ho una 8800GT.. Non so quanto potrebbe dipendere dalla scheda..

Ok grazie, al limite per tagliare la testa al toro mi installo un secondo XP su un'altra partizione e faccio delle prove.

Insert coin
04-11-2008, 12:54
Risolto!
Consigli trovati in giro per la rete:

in utengine.ini ho editato le seguenti due stringhe:

bInitializeShadersOnDemand da false a true

UseMinimalNVIDIADriverShaderOptimization= da true a false

il gioco è partito regolarmente, le prestazioni sono buone, ora c'è da minimizzare un po lo swap, vediamo che si può fare......:D

Spekter
04-11-2008, 13:56
salve sono nuovo....

come primo messasggio volevo subito fare una domanda:

Sono indeciso se prendere ut3 causa non so se è popolato l'online...sapreste dirmi se troverei partite online? ma sopratutto come gira sul mio pc (in firma)?

lowenz
04-11-2008, 14:14
salve sono nuovo....

Sono indeciso se prendere ut3 causa non so se è popolato l'online...sapreste dirmi se troverei partite online? ma sopratutto come gira sul mio pc (in firma)?
Gira e c'è una buona popolazione ;)

Spekter
04-11-2008, 14:29
Gira e c'è una buona popolazione ;)

grazie mille allora corro a comprarlo...

nam654
04-11-2008, 20:28
salve a tutti sono nuovo e volevo sapere una cosa su UT3.
nn so se e gia stato risolto, cmq volevo sapere xkè nn mi fa cambiare la risoluzione dello schermo? solo quello nn mi fa cambiare xke?:confused: :muro:

grz ancora per la risposta

Jaguar64bit
05-11-2008, 19:12
salve sono nuovo....

online è discretamente popolato , non siamo ai livelli dei tempi d'oro ma non è nemmeno deserto..

Ps: alla fine ho installato il file di cui parlavo sopra , si tratta di alcuni livelli "dedicati" che sfruttano la fisica in maniera migliore , bah... nulla di che... alla fine ho disinstallato il paccetto anche perchè queste mappe ci mettevano una vita a partire.

Pss: non ho ancora capito come installare il CBP3 Vol.2 col Volume 1 nessun problema

lowenz
05-11-2008, 19:25
Pss: non ho ancora capito come installare il CBP3 Vol.2 col Volume 1 nessun problema
:confused:

michelgaetano
05-11-2008, 19:35

Scarica l' .exe e avvialo.

Qualcuno si fa qualche partita? :D

lowenz
05-11-2008, 19:41
Pss: non ho ancora capito come installare il CBP3 Vol.2, col Volume 1 nessun problema
Ahhhhhhhhhh :D

Jaguar64bit
05-11-2008, 20:31
Scarica l' .exe e avvialo.

Qualcuno si fa qualche partita? :D

l'exe ? pensavo si installasse come il primo , adesso vado a vedere..

Ahhhhhhhhhh :D

michelgaetano
05-11-2008, 20:34
l'exe ? pensavo si installasse come il primo , adesso vado a vedere..

Per il volume 2 c'è un bell .exe comodo comodo :D

Ma nessuno che gioca? .__.

Jaguar64bit
05-11-2008, 20:46

io non ho molto tempo da passare con i giochi.. come facevo ai bei tempi , dedico poco tempo solo ogni tanto alla sera.

Ps: cmq se qualcuno apre un server con passw ...non c'è problema basta che non siamo in 2 , il mio nick è al34fx , lo dico subito non sono un mostro a fraggare..

Jaguar64bit
05-11-2008, 20:56
cmq sarò io , ma questo installer non lo vedo manco col binocolo.. unzippo i file nella directory che consiglia il readme , ma di .exe nemmeno l'ombra , si parla del "cbp3 volume2" , no lo rispecifico per la precisione...

edit:

unzippavo in unpublished non in published.. adesso riprovo e vediamo..

aggiornamento... non cambia nulla di installer nemmeno l'ombra.. spiegazione ?

Ps: dopo aver avviato il gioco mi sono accorto che ho le mappe del cbp3 Vol 2 disponibili... e usabili , ma di che exe parlavate ? ho unzippato il tutto come ho fatto col vol 1 ( cambiando la directory in "published" e tutto funge ) non ho avviato nessun exe

lowenz
05-11-2008, 21:16
Nuova fase per il contest in arrivo :D

http://www.beyondunreal.com/articles/make-something-unreal-contest-ut3-phase-2/?page=4

lowenz
05-11-2008, 21:17
aggiornamento... non cambia nulla di installer nemmeno l'ombra.. spiegazione ?
http://cbp.beyondunreal.com/download

Tiè :D

lowenz
05-11-2008, 21:18

Quello è l'HOLP 2 ;)

Jaguar64bit
05-11-2008, 21:20
Quello è l'HOLP 2 ;)

grazie ma ormai ho installato la vers. senza exe

J3DI
05-11-2008, 21:57
Io gioco quasi tutte le sere ma solo instagib. Nick: W3DGE.

michelgaetano
05-11-2008, 21:58
Quello è l'HOLP 2 ;)

No.

http://files.filefront.com/cbp3+volume2+installerexe/;12060369;/fileinfo.html

edit: ma come, prima gli linki anche tu l.exe e poi dici che mi riferivo all holp? boh :D

michelgaetano
05-11-2008, 21:59
Se qualcuno è interessato ci organizziamo, non prediligo i duel ma una buona partita non si disegna mai :D

lowenz
05-11-2008, 22:04
No.

http://files.filefront.com/cbp3+volume2+installerexe/;12060369;/fileinfo.html

edit: ma come, prima gli linki anche tu l.exe e poi dici che mi riferivo all holp? boh :D
Nel post iniziale sono linkati gli zip, ecco perchè non mi tornava, pensavo ti riferissi a quelli (e l'HOLP2 è un exe invece :D)

michelgaetano
05-11-2008, 22:07
Nel post iniziale sono linkati gli zip, ecco perchè non mi tornava, pensavo ti riferissi a quelli (e l'HOLP2 è un exe invece :D)

Ho capito :D Tu invece non giochi di questi tempi lowenz?

lowenz
05-11-2008, 22:32
Ho capito :D Tu invece non giochi di questi tempi lowenz?
Nick tuo? :D

Dovrebbe essere ancora su questo server cmq: 195.43.185.173:7781

GIAMPI87
05-11-2008, 23:12
Ragazzi scusate la mia nubbità, ho da installato il gioco per giocare solamente il singleplayer, in quanto da me non c'è ancora l'ADSL.

Volevo chiedere una cosa dopo il filmato iniziale ho giocato un paio di missioni, ma sono tipo degli schemi in cui vince chi uccide per prime 10 volte ho vince chi porta più bandiere.

Adesso quello che non ho capito ma il gioco è tutto così? io pensavo che ilk singleplayer avesse una trama ed il gioco proseguiva nei vari livelli (come gears of war per intenderci).

Perchè se il gioco in single cosiste in queste specie di missioni in schemi chiusi allora lo disinstallo subito.

ValXP
05-11-2008, 23:26
Ragazzi scusate la mia nubbità, ho da installato il gioco per giocare solamente il singleplayer, in quanto da me non c'è ancora l'ADSL.

Volevo chiedere una cosa dopo il filmato iniziale ho giocato un paio di missioni, ma sono tipo degli schemi in cui vince chi uccide per prime 10 volte ho vince chi porta più bandiere.

Adesso quello che non ho capito ma il gioco è tutto così? io pensavo che ilk singleplayer avesse una trama ed il gioco proseguiva nei vari livelli (come gears of war per intenderci).

Perchè se il gioco in single cosiste in queste specie di missioni in schemi chiusi allora lo disinstallo subito.UT3 è un gioco quasi esclusivamente multiplayer. Il singolo non è paragonabile con gears of wars perchè si gioca solo contro i bot come hai scritto tu.
Era meglio se ti informavi prima di comprarlo, tutti gli UT sono sempre stati cosi :rolleyes: .

michelgaetano
06-11-2008, 00:13

Perchè se il gioco in single cosiste in queste specie di missioni in schemi chiusi allora lo disinstallo subito.

Unreal Tournament da che mondo è mondo, è multiplayer.

A dirla tutta, sarà perchè ero piccolo (:D) e ci ho giocato tanto, il single player del primo ancora mi affascina. Non c'era una trama, ma era bello leggere dei vari personaggi e delle arene, scalare le classifiche, poi i Corrotti eccetera :D

La trama di UT3 è davvero patetica, a mio avviso.

Per il resto, in single player trovi le varie modalità: TDM, CTF, WAR, VCTF, DUEL etc :D

mjordan
06-11-2008, 01:44
UT3 è un gioco quasi esclusivamente multiplayer. Il singolo non è paragonabile con gears of wars perchè si gioca solo contro i bot come hai scritto tu.
Era meglio se ti informavi prima di comprarlo, tutti gli UT sono sempre stati cosi :rolleyes: .

Perchè, secondo te lo ha comprato? :rolleyes:

michelgaetano
06-11-2008, 02:05

C'è da augurarselo :D

Piuttosto ragazzi, cosa ne pensate dell'espansione?

Dite vedremo finalmente Xan, Malcolm e gli altri?

Inizialmente era la mia speranza, ma visto quanto è insozzato UT3 a livello di "trama", mi sa che non voglio vederceli.

Facendo una comparazione: preferite UT3 agli altri UT?

Io personalmente lo trovo il migliore: UT classic è per certi versi lento e imbalanced (ma era il 99, resta il capolavoro a mio avviso), UT 2k4 l'ho visto troppo dominato da light e shock, il solito "No brain, only rail", oltre ai vari tricks.

UT3 invece lo trovo grandioso: tutte le armi riescono ad essere utili, via quegli inutili trick da giullare (inutili non proprio, erano fondamentali nel 2k4, ma a mio avviso snaturano il gioco), veloce.

Il vero difetto è l'essere stato lanciato quasi come una beta, e avere degli schifosissimi menù e personalizzazione derivati da console: e di gente che ci gioca ce ne è davvero poca.

Ridateci i menù e la personalizzazione dei precedenti capitoli :cry:

lowenz
06-11-2008, 09:15
Ridateci i menù e la personalizzazione dei precedenti capitoli :cry:
C'è già:

http://www.digitalconfectioners.com/UWindow2

michelgaetano
06-11-2008, 10:07
C'è già:

http://www.digitalconfectioners.com/UWindow2

Eh lo conoscevo, ma vorrei che venisse col gioco, non dalla community :(

Comunque se qualcuno gioca, scrivesse l ip che ci accasiamo, o anche in pvt, boh :D

supersalam
06-11-2008, 10:12
Ragazzi l'altra sera mentre giocavo, ci stava un tipo con il fucile di precisione che faceva head shot a manetta. Però non li faceva tutti di fila, qualche colpo lo sbagliava.

Volevo sapere, ma esistono cheat di UT3? Non voglio nomi o link non mi interessano voglio solo sapere se esistono e cosa fare quando si trova un cheater che ti rovina la partita. :mad:

michelgaetano
06-11-2008, 10:32
Ragazzi l'altra sera mentre giocavo, ci stava un tipo con il fucile di precisione che faceva head shot a manetta. Però non li faceva tutti di fila, qualche colpo lo sbagliava.

Volevo sapere, ma esistono cheat di UT3? Non voglio nomi o link non mi interessano voglio solo sapere se esistono e cosa fare quando si trova un cheater che ti rovina la partita. :mad:

Non ne ho mai cercati, ma se per gli altri UT ne esistevano... ^^"

O magari hai beccato il pro di turno, anche se in realtà fare solo headshot e usare solo sniper non fa troppo ben pensare (poi vabeh)

Ho installato l UI, davvero notevole, anche se ho un paio di perplessità (correggetemi se sbaglio ^^"):

- Innanzitutto, c'è da loggare ogni volta col proprio account
- Nella lista server, non ho nulla da premere per ordinarli a mio piacimento, grave a mio avviso
- Ok questa è banale: non riesco a ruotare il personaggio nel customize :P

Un ultima domanda: c'è qualche utente Fastweb che gioca? Riuscite ad Hostare (ho una serie di amici vagabondi e pirati e lo si gioca via hamachi con loro) ? Io da qualche tempo ho un errore DMZ o qualcosa del genere (mi dice di fare port forwarding, peccato che con fastweb non posso aprire nulla) e non riesco più, la cosa paradossale è che è sempre andato tutto bene: avevo installata la patch 1.3 (da errore anche con versione base, quindi...) e andava, poi non ho giocato per qualche settimana, faccio per hostare e boom, errore.

Qualcuno con Fastweb che può dirmi la sua?

lowenz
06-11-2008, 10:39
Beh se non puoi aprire porte sul router implica solo che non puoi fare da server, tutto lì :D

michelgaetano
06-11-2008, 11:43
Beh se non puoi aprire porte sul router implica solo che non puoi fare da server, tutto lì :D

Questo lo so lowenz, ed è per quello che a noi utenti fastweb hamachi è tanto caro.

Il punto è che questo errore è apparso dal nulla, neanche la formattata è servita.

Mi chiedevo quindi se altri utenti Fastweb avessero riscontrato la cosa :(

J3DI
06-11-2008, 12:35

Esiste un aim bot purtroppo. I cheaters li riconosci subito perchè hanno una mira infallibile ma si muovono a culo e non sanno fare un minimo di dodge.
Andrebbero segnalati all'admin del server.

Jaguar64bit
06-11-2008, 13:23
Esiste un aim bot purtroppo. I cheaters li riconosci subito perchè hanno una mira infallibile ma si muovono a culo e non sanno fare un minimo di dodge.
Andrebbero segnalati all'admin del server.

pure io giocando online ho beccato qualche cheattone.. , sembra che abbiano l'armatura sempre a 200... , la mira teleguidata ecc , quando vedo queste cose esco subito..:rolleyes: , purtroppo rovinano il divertimento a chi gioca regolarmente solo per divertirsi , sai che soddisfazione essere primi nelle frag se poi lo fai taroccando.. , non le capirò mai ste cose.

michelgaetano
06-11-2008, 15:03
pure io giocando online ho beccato qualche cheattone.. , sembra che abbiano l'armatura sempre a 200... , la mira teleguidata ecc , quando vedo queste cose esco subito..:rolleyes: , purtroppo rovinano il divertimento a chi gioca regolarmente solo per divertirsi , sai che soddisfazione essere primi nelle frag se poi lo fai taroccando.. , non le capirò mai ste cose.

Armatura sempre a 200 mi sembra impossibile, devono comunque pickuppare gli items...

Sull aimbot purtroppo c'è poco da fare :(

I peggiori sono quelli che si vantano pure -_-

GIAMPI87
06-11-2008, 15:10

Si in effetti non l'ho comprato. Milla mi hai beccato.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106154347_UnrealIII.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106154347_UnrealIII.JPG)

Subito in mala fede AHh!!!!

lowenz
06-11-2008, 15:12
http://www.beyondunreal.com/articles/make-something-unreal-contest-ut3-phase-2/?page=4

1983unreal
06-11-2008, 22:14
Salve ho pubblicato la mia prima mappa:

http://img514.imageshack.us/img514/4030/dmfirstbloodsx8.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dmfirstbloodsx8.jpg)

Il mio nick da mapper è EvilAlien

Se volete potete scaricarla qui: DM-FirstBlood (http://files.filefront.com/EvilAlienDM+FirstBloodrar/;12273387;/fileinfo.html)

Work in progress.........

http://img55.imageshack.us/img55/6501/mappabetaxf5.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=mappabetaxf5.jpg)

Scorpitron
07-11-2008, 20:33
ragazzi ma come faccio a vedere se uso le dx10 o le dx9? io vorrei giocarci in dx10 ma come si fa a impostarlo?

lowenz
07-11-2008, 21:36
ragazzi ma come faccio a vedere se uso le dx10 o le dx9? io vorrei giocarci in dx10 ma come si fa a impostarlo?
Se sei su vista imposta automaticamente "allowDX10".....ma non cambia niente.
E intendo proprio niente :D

Scorpitron
07-11-2008, 21:43
Se sei su vista imposta automaticamente "allowDX10".....ma non cambia niente.
E intendo proprio niente :D

e dove lo devo impostare allowdx10? io non lo vedo da nex parte

lowenz
07-11-2008, 21:55
e dove lo devo impostare allowdx10? io non lo vedo da nex parte
Ovviamente nel file di config "UTEngine" nella tua cartella utente.

Cerca e setta:

AllowD3D10=True

Scorpitron
07-11-2008, 21:57
Ovviamente nel file di config "UTEngine" nella tua cartella utente.

Cerca e setta:

AllowD3D10=True

capito ma è così x tutti i giochi o solo x UT3, sai è da poco ke ho vista

Spekter
10-11-2008, 15:57
ragazzi ho preso questo gioco...vorrei sapere se esiste qualche comunità italiana qualche clan o altro per questo gioco...

lowenz
10-11-2008, 16:20
capito ma è così x tutti i giochi o solo x UT3, sai è da poco ke ho vista
Per i giochi basati sull'Unreal Engine 3 ;)

HexDEF6
10-11-2008, 16:21
io ho ripreso a rigiocarci in lan con la mia ragazza, ci divertiamo un sacco!
adesso che iniziano a esserci un po di mod fighi (mi piace un casino quello delle torrette!), e' ancora meglio!

Spekter
10-11-2008, 16:42
ragazzi dopo un po che gioco mi si blocca la schermata e devo riavviare il pc sapete niente? succede a qualcuno sapete dirmi come risolvo?

michelgaetano
10-11-2008, 16:52
ragazzi dopo un po che gioco mi si blocca la schermata e devo riavviare il pc sapete niente? succede a qualcuno sapete dirmi come risolvo?

CHe alimentatore hai? In firma non è scritto

(A proposito di firma, è irregolare, max 3 righe a 1024, io ne vedo 6 ^^", aggiustala prima che te lo faccia presente un mod)

Qualcuno per giocare raga?

Spekter
10-11-2008, 17:07
lo faccio subito copiando la tua se posso :)

come alimentatore è un coso senza marca integrato nel case...500w e sulla linea 12v ha 17a

michelgaetano
10-11-2008, 17:23
lo faccio subito copiando la tua se posso :)

come alimentatore è un coso senza marca integrato nel case...500w e sulla linea 12v ha 17a

Ma hai avuto problemi del genere con altri giochi? Purtorppo non conosco gli A necessari alla tua gpu, ma non essendo molto potente dovrebbe bastare...

Spekter
10-11-2008, 17:52
mettendo tutto al minimo non lo fa piu...però toccando il pc noto che è caldissimo molto piu del solito....da cosa può dipendere?

l'unico altro gioco pesante che faccio è gow e mettendolo di default cioè tutto medio con texure ad alto a 1200x700 va benissimo...

ut3 devo mettere 1200x700 e tutto al minimo e posso giocare...

cambiando solo la vga come andrei? il surriscaldamento può essere dovuto all'ali?

mjordan
10-11-2008, 21:06
mettendo tutto al minimo non lo fa piu...però toccando il pc noto che è caldissimo molto piu del solito....da cosa può dipendere?

l'unico altro gioco pesante che faccio è gow e mettendolo di default cioè tutto medio con texure ad alto a 1200x700 va benissimo...

ut3 devo mettere 1200x700 e tutto al minimo e posso giocare...

cambiando solo la vga come andrei? il surriscaldamento può essere dovuto all'ali?

Probabilmente è una questione di driver e di supporto... Anche perchè UT3 e Gears of War sono tutto tranne che considerabili "giochi pesanti".

Spekter
10-11-2008, 22:29
beh driver uso gli ati omega...dato che con i catalist ho problemi...ma ho provato a settare tutto al minimo e non si blocca piu...però ho notato che dopo che ho giocato un po il pc è bollente...cosa che non mi capita con gow

mjordan
10-11-2008, 22:36
beh driver uso gli ati omega...dato che con i catalist ho problemi...ma ho provato a settare tutto al minimo e non si blocca piu...però ho notato che dopo che ho giocato un po il pc è bollente...cosa che non mi capita con gow

"Bollente" non significa nulla, dovresti misurare le temperature con un software dedicato... Che lo faccia con UT e non con GoW, anche questo è poco rilevante. Io quando gioco a UTIII ho la GPU a 85° e la CPU a 70° (un portatile). Sicuramente "bollenti" ma non per questo non nella norma.

sapphire9600PRO
11-11-2008, 08:40
Buongiorno ragazzi,ho un problema con ut3 ed una ati 4870 x2.In pratica dopo qualche minuto che gioco il pc si freeza e l'audio va in loop!!! ho provato a mettere l'o.c. a default ma niente...certe volte riesco dal task manager a killare il processo (cpu 99%) ,ma spesso sono costretto a resettare il p.c.!!! solo con questo gioco ho problemi,almeno con altri 5 giochi molto pesanti tutto fila liscio!!! :muro:
grazie,ciao.
p.s. ho alzato al ventola a palla ma niente si freeza uguale,ho cambiato impostazioni dal ccc ma tutto resta invariato.Help!!

lowenz
11-11-2008, 08:50
Buongiorno ragazzi,ho un problema con ut3 ed una ati 4870 x2.In pratica dopo qualche minuto che gioco il pc si freeza e l'audio va in loop!!! ho provato a mettere l'o.c. a default ma niente...certe volte riesco dal task manager a killare il processo (cpu 99%) ,ma spesso sono costretto a resettare il p.c.!!! solo con questo gioco ho problemi,almeno con altri 5 giochi molto pesanti tutto fila liscio!!! :muro:
grazie,ciao.
p.s. ho alzato al ventola a palla ma niente si freeza uguale,ho cambiato impostazioni dal ccc ma tutto resta invariato.Help!!
Più che la scheda video mi sa ma è il processore overclockato (o qualche altro componente).

sapphire9600PRO
11-11-2008, 12:11
Più che la scheda video mi sa ma è il processore overclockato (o qualche altro componente).

ciao e grazie per la risposta! ho fatto la prova anche senza overcloch (tutto a default) ma il problema persiste! :muro:

lowenz
11-11-2008, 12:13
ciao e grazie per la risposta! ho fatto la prova anche senza overcloch (tutto a default) ma il problema persiste! :muro:
Driver aggiornati?

sapphire9600PRO
11-11-2008, 12:28
Driver aggiornati?

Beh,ho su gli 8.10 che sono gli ultimi...ora sono usciti gli 8.11 beta...semmai potri provare ad aggiornare ma...boh!

lowenz
11-11-2008, 12:32
Beh,ho su gli 8.10 che sono gli ultimi...ora sono usciti gli 8.11 beta...semmai potri provare ad aggiornare ma...boh!
No beh sono abbastanza aggiornati :D

Hai notato problemi di surriscaldamento al processore o alla scheda video?
Se monitori le temperature e ci fai sapere almeno escludiamo quello.

sapphire9600PRO
11-11-2008, 12:35
No beh sono abbastanza aggiornati :D

Hai notato problemi di surriscaldamento al processore o alla scheda video?
Se monitori le temperature e ci fai sapere almeno escludiamo quello.
mmm,in realta' non ho verificato...come faccio a monitorare mentre gioco?
cmq la ventola della video l'ho messa a palla quindi mi sembra strano che scaldi..il procio...beh il problema me lo ha fatto anche a frequenze default...

lowenz
11-11-2008, 12:43
mmm,in realta' non ho verificato...come faccio a monitorare mentre gioco?
cmq la ventola della video l'ho messa a palla quindi mi sembra strano che scaldi..il procio...beh il problema me lo ha fatto anche a frequenze default...
Beh magari il dissipatore tocca male, quindi anche @default potrebbe scaldare più del previsto :D

Per monitorare la scheda video puoi usare rivatuner (che ha anche la possibilità di farti il log, ma non so se già supporti le 4870X2) e per il processore se è Intel usa pure CoreTemp (a meno che sia della serie E8xx o E7xx dato che su quelli sballa); per AMD dovrebbe andar benone l'utility stessa che fornisce AMD.

Se non vuoi usare i log puoi sempre passare alla modalità finestra di UT3 ;)

sapphire9600PRO
11-11-2008, 13:13
Beh magari il dissipatore tocca male, quindi anche @default potrebbe scaldare più del previsto :D

Per monitorare la scheda video puoi usare rivatuner (che ha anche la possibilità di farti il log, ma non so se già supporti le 4870X2) e per il processore se è Intel usa pure CoreTemp (a meno che sia della serie E8xx o E7xx dato che su quelli sballa); per AMD dovrebbe andar benone l'utility stessa che fornisce AMD.

Se non vuoi usare i log puoi sempre passare alla modalità finestra di UT3 ;)

Ciao,mi sento di escludere problemi di temp alla cpu dato che ho fatto gia ore di orthos senza errori e senza superare e 60° (4.300 mhz).
E poi con altri giochi fila tutto liscio...anche con crysis che è molto piu' pesante...:mc:

mjordan
11-11-2008, 13:43
Ciao,mi sento di escludere problemi di temp alla cpu dato che ho fatto gia ore di orthos senza errori e senza superare e 60° (4.300 mhz).
E poi con altri giochi fila tutto liscio...anche con crysis che è molto piu' pesante...:mc:

Ma hai un'overclock o no?

lowenz
11-11-2008, 14:13
Ma hai un'overclock o no?
Ha detto che ha problemi anche @default :boh:

assassino
11-11-2008, 15:44
ciao con ut3 ho avuto un esperienza simile alla tua,quando avevo la cpu e2180,mi si presento questo problema:dopo circa 15 minuti di gioco l'audio squadrava,emetteva una specia di ultrasuono e il pc si riavviava.Il pc secondo me era stabilissimo,da maniaco dei test li avevo fatti tutti i possibili,anche orthos per 8 ore,ma il mio pc con ut3 nn era stabile.Ho dovuto alzare il vcore della cpu di 2 step dal bios per non farlo crasciare,nonostante fosse stabilissimo sotto stress con qualsiasi altro gioco.

assassino
11-11-2008, 15:48
mi chiedevo se c'è qualcuno che gioca online instagib ctf,oramai il gioco l'ho abbandonato perche' nonostante fosse bellissimo non è riuscito mai a decollare e ogni volta che aprivo la lista server trovavo sempre il deserto.Forse nn è un gioco adatto a chi si avvicina per la prima volta a un UT perche' all'inizio si viene arati alla grande.Peccato,sarebbe stato un gran bel gioco.....

Spekter
11-11-2008, 17:14
per il mio problema potrebbe essere una questione di alimentatore?

J3DI
11-11-2008, 18:37
mi chiedevo se c'è qualcuno che gioca online instagib ctf,oramai il gioco l'ho abbandonato perche' nonostante fosse bellissimo non è riuscito mai a decollare e ogni volta che aprivo la lista server trovavo sempre il deserto.Forse nn è un gioco adatto a chi si avvicina per la prima volta a un UT perche' all'inizio si viene arati alla grande.Peccato,sarebbe stato un gran bel gioco.....

Io gioco solo instagib: CTF, DM e TDM. Sui server che frequento io ci sono quasi sempre giocatori e vengono fuori belle partite. Ho postato il mio user un sacco di volte: W3DGE. Mi trovi spesso la sera e il fine settimana ;)

aramis6
11-11-2008, 19:03
IG non è il mio forte , ma per qualche partita ci sono ;)

michelgaetano
11-11-2008, 19:19
Io ci sono per tutto, ma eviterei volentieri WAR, VCTF e IG :D

Sono per i classici dm, tdm, ctf e duel :D

Aggiungici i vari pro players che non han voluto abbracciare delle dinamiche di gioco tanto migliori quanto diverse da quelle odiose di UT3, un HUD e un interfaccia grafica da console, ed ecco che UT 3 viene bocciato.

A mio avviso vanta il miglior gameplay di sempre.

Robertazzo
13-11-2008, 11:25
cioa ragazzi

è um'pò di tempo che ho abbandonato ut perchè nessuno dei miei amici gioca piu online purtroppo...la organizzate ancora qualche partita online con hamachi? i server di zyrobite e di altri sono ancora attivi qualche volta?

michelgaetano
13-11-2008, 15:20
cioa ragazzi

è um'pò di tempo che ho abbandonato ut perchè nessuno dei miei amici gioca piu online purtroppo...la organizzate ancora qualche partita online con hamachi? i server di zyrobite e di altri sono ancora attivi qualche volta?

Perchè hamachi quando ci sono i server sul web?

Io come ho già detto ci sono per gicoare, basta scrivere qui o in pm :P

assassino
13-11-2008, 23:31
è da 2 sere che gioco in questo server ictf: zp | *** UTzone.de *** iCTF-UT3-PubServer 83.142.84.124:7788.

J3DI
14-11-2008, 00:14
è da 2 sere che gioco in questo server ictf: zp | *** UTzone.de *** iCTF-UT3-PubServer 83.142.84.124:7788.

Ma è un server instagib? Perchè se è così abbiamo sicuramente giocato insieme o contro :D

michelgaetano
14-11-2008, 00:16
Ma è un server instagib? Perchè se è così abbiamo sicuramente giocato insieme o contro :D

è scritto iCTF :D

DrDeath
16-11-2008, 19:55
Ciao Raga anche io come un utente qualche pagina fa ho il problema del dmz ed ho fastweb prima non mi dava alcun errore ma è da un pò che si verifica questa cosa. se qualcuno sa illuminarmi mi farebbe molto piacere.
per qualche match io sono DrD3ath addatemi ai friends :D

se volete msn: [email protected]

assassino mi conosce ^^

un saluto a tutti

michelgaetano
16-11-2008, 20:32
Ciao Raga anche io come un utente qualche pagina fa ho il problema del dmz ed ho fastweb prima non mi dava alcun errore ma è da un pò che si verifica questa cosa. se qualcuno sa illuminarmi mi farebbe molto piacere.

assassino mi conosce ^^

un saluto a tutti

Ero io quello del problema :D

E... niente! Ignora la scritta :D

Premi "Ok" e ti fa selezionare tutto come se niente fosse. Giocando coi miei amici su hamachi, è andato tutto liscio.

Ti addo ai friends :D

assassino
17-11-2008, 00:11

assassino mi conosce ^^

un saluto a tutti

wee guarda chi si vede:D

michelgaetano
17-11-2008, 10:29
wee guarda chi si vede:D

Hey assassino, tuo nome su ut3 che ti addo? :D

assassino
17-11-2008, 16:37
Hey assassino, tuo nome su ut3 che ti addo? :D
-]VulcanO[- grazie ;)

michelgaetano
17-11-2008, 17:48
Boh mi dice failed to etcetc please try again later :confused:

MrD3ath l'avevo aggiunto, ma in lista non mi appare, boh! :stordita:

assassino
17-11-2008, 19:25

potresti postare il tuo pls?

michelgaetano
17-11-2008, 20:42
potresti postare il tuo pls?

ryuu.ut3

addi tu? :D non ho ancora riprovato :muro:

DrDeath
18-11-2008, 01:10

non è MrD3ath... è DrD3ath

cmq dammi il tuo che ti addo io...
X assassino hai ancora la 2900pro??? io ho cambiato ho messo una 4850 e mi è tornata la voglia di giocare a ut3 :P 240fps ^^ che goduria prima ogni tanto mi tirava qulache rallentamento sopratutto in warfare adesso è perfetto :)

Zeus1979
22-11-2008, 13:01
ciao ragazzi...è molto che non mi faccio vivo nel forum!a causa del lavoro non ho molto tempo per giocare ad ut3...x chi volesse sarei disponibile x il massacro il sabato verso le 14.15 o la domanica pomeriggio sempre alla stessa ora! :D :D :D

michelgaetano
22-11-2008, 16:16
ciao ragazzi...è molto che non mi faccio vivo nel forum!a causa del lavoro non ho molto tempo per giocare ad ut3...x chi volesse sarei disponibile x il massacro il sabato verso le 14.15 o la domanica pomeriggio sempre alla stessa ora! :D :D :D

Con Zeus ci siamo fatti 3 partite oggi :D

Cerchiamo di aggiungerci tutti nei friends (o "infilarci" nella stessa rete di hamachi per chi non può :stordita: ) :D

Damokle
26-11-2008, 21:40
ciao ragazzi....è da molto che non visitavo il topic
Vi avviso che da metà dicembre ho intenzione di riprendere a giocare online (ho giocato quest'estate fino ad agosto)

Riusciremo a fare qualche partitone? Vi avviso xò che non sono un asso....diciamo che me la cavo :D

Robertazzo
02-12-2008, 14:23
di mappe deatmatch con mezzi da comandare che siano i darkwalker o altro io conosco:

heatray

dm_subzero

dm_harbor

ne conoscete altre?

lowenz
02-12-2008, 14:38
bha ! io ho rispolverato UT004:O
Eretico :O :sofico: :D

mjordan
02-12-2008, 19:28
ciao ragazzi....è da molto che non visitavo il topic
Vi avviso che da metà dicembre ho intenzione di riprendere a giocare online (ho giocato quest'estate fino ad agosto)

Riusciremo a fare qualche partitone? Vi avviso xò che non sono un asso....diciamo che me la cavo :D

Perchè non usare X-Fire allo scopo? Hamachi secondo me è la morte dei giochi online.

Damokle
04-12-2008, 21:49
Perchè non usare X-Fire allo scopo? Hamachi secondo me è la morte dei giochi online.

ma io non uso hamachi...quando giocavo online questa estate, non usavo hamachi

Cos'è questo X-fire?

ah, mjordan, ti ricordi quando dicevo di avere quel problema di struttering? bene, ora che ho fraps, vedo che i frame stanno fissi sui 60....ogni 5 - 10 secondi, scendono di colpo a 49, e poi risalgono(qualunque sia la risoluzione e qualità a cui gioco)...ma la cosa bella è che con Xp (installato da poco) non succede assolutamente!

Infatti x questo natale ho intenzione di usare Xp per le partite online :fagiano:

mjordan
05-12-2008, 00:08
ma io non uso hamachi...quando giocavo online questa estate, non usavo hamachi

Cos'è questo X-fire?

ah, mjordan, ti ricordi quando dicevo di avere quel problema di struttering? bene, ora che ho fraps, vedo che i frame stanno fissi sui 60....ogni 5 - 10 secondi, scendono di colpo a 49, e poi risalgono(qualunque sia la risoluzione e qualità a cui gioco)...ma la cosa bella è che con Xp (installato da poco) non succede assolutamente!

Infatti x questo natale ho intenzione di usare Xp per le partite online :fagiano:

Mah, io continuo a sostenere che l'OS c'entra poco e che il tuo è un problema di driver. Che poi da 60 a 49 non è che è tutto questo dramma. :D

Damokle
05-12-2008, 16:55
Mah, io continuo a sostenere che l'OS c'entra poco e che il tuo è un problema di driver. Che poi da 60 a 49 non è che è tutto questo dramma. :D

guarda, io l'unica cosa che posso dirti è che questo difetto me lo fa con tutti i giochi che usano l'unreal engine...testato con ut3, gears of war e stranglehold (guarda caso tutti con questo motore grafico).
Cmq lo so pure io che 49 frame sono buoni, ma ti assicuro che lo "stacco" si vede e non poco: praticamente il num di frame passa in un instante da 62 a 49 (e provoca un fastidiosissimo freeze...non c'è bisogno di dire quanto possa essere "letale" una cosa del genere in un gioco frenetico come UT3)e poi risale velocemente, quindi non si vede che cala, passa da 62 a 49 in un lampo.

Tra l'altro, appena installato vista, ed installato Ut3, andava perfetto...poi dopo qualche mese di inattività, ho fatto una partita...si è ripresentato il problema :wtf:

mirkonorroz
06-12-2008, 13:43
Io ho vista 64 e 4=3 gb di memoria ed ogni tanto carica lo stesso dall'hd. E' proprio in quei momenti che scatta di brutto. (Senza contare il calo dei fps quando inquadro una porta di teletrasporto...)

Spoiker
08-12-2008, 17:41
A proposito di Ram...io ho xp con 3gb di ram...dove e come devo impostare la memoria virtuale affinchè utilizzi solo la ram e niente disco? Dovrei migliorare non di poco le prestazioni..giusto?
Mi potete dare qlk consiglio...

mjordan
08-12-2008, 18:07
A proposito di Ram...io ho xp con 3gb di ram...dove e come devo impostare la memoria virtuale affinchè utilizzi solo la ram e niente disco? Dovrei migliorare non di poco le prestazioni..giusto?
Mi potete dare qlk consiglio...

Togliere la memoria virtuale con 3GB di ram è una fesseria. Non migliora le prestazioni, aumenta solo la probabilità di avere crash dovuti all'impossibilità di paginare.

Robertazzo
12-12-2008, 08:42
ultimamente ut3 mi si pianta...prima non mi succedeva..e quando si pianta nn c'è ragione di farlo riprendere e bisogna riavviare il pc...mi capita quasi esclusivamente quando mi killano...ma non sempre...a caso...magari per 10 partite tutto ok..a volte invece capita alla prima partita che faccio....ho gli ultimi driver 8.12 della ati ma me lo faceva pure con gli 8.11....qualcuno di voi ha il mio stesso problema per caso? su altri forum ho letto che non sono l'unico ad averlo...

assassino
15-12-2008, 19:00
ultimamente ut3 mi si pianta...prima non mi succedeva..e quando si pianta nn c'è ragione di farlo riprendere e bisogna riavviare il pc...mi capita quasi esclusivamente quando mi killano...ma non sempre...a caso...magari per 10 partite tutto ok..a volte invece capita alla prima partita che faccio....ho gli ultimi driver 8.12 della ati ma me lo faceva pure con gli 8.11....qualcuno di voi ha il mio stesso problema per caso? su altri forum ho letto che non sono l'unico ad averlo...

ciao senti l'audio che squadra per una frazione di secondo e si riavvia da solo?se sei in overclock prova a alzare di 1 step il vcore,a me ha funzionato cosi.
ciao

Robertazzo
15-12-2008, 20:03
no ma ho letto sul forum epic games capita a piu di un utente, adesso sembra non mi capita nemmeno piu....dicono capita piu su certe mappe che su altre.

Phoenix Fire
16-12-2008, 20:48
Salve a tutti, premetto ke non riesco a utilizzare la funzione cerca nel 3d quindi mi scuso se è una domanda trita ritrita. poiche devo formattare vorrei salvarmi i salvataggi della campagna single player qualcuno mi dice come si fa o non serve perchè rimangono online??

lowenz
16-12-2008, 20:50
Salve a tutti, premetto ke non riesco a utilizzare la funzione cerca nel 3d quindi mi scuso se è una domanda trita ritrita. poiche devo formattare vorrei salvarmi i salvataggi della campagna single player qualcuno mi dice come si fa o non serve perchè rimangono online??
Sono da qualche parte nella tua cartella documenti\giochi\ut3 :D

Prova a cercare *.sav o qualcosa che si chiami save.*

blackshard
16-12-2008, 21:21
Salve a tutti.

Com'è la situazione, come ping e raggiungibilità, al giorno d'oggi sui server di gioco raggiungibili dall'italia? Ho visto che ut3 ormai si trova a prezzi modici, ma rimango affezionato a ut2004 dove di server popolati ce ne sono ancora in abbondanza. Che dite vale la pena prenderlo ora oppure no?

1983unreal
20-12-2008, 00:01
Ormai non ho più parole è scadente anche la qualità della confezione guardate:

http://img357.imageshack.us/img357/7373/1001603do3.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=1001603do3.jpg)

scollata da entrambi i lati con il rischio che la colla si possa attaccare ai DVD così da renderli illeggibili e di conseguenza di aver buttato i soldi. Ma al contrario dei soliti critici qualunquisti che affollano il mondo io mi sono rimboccato le maniche e sono diventato in pochi mesi un ottimo mapper facendo finalmente mappe idonee ad Unreal Tournament guardate voi stessi quelle che ho in lavorazione:

http://img88.imageshack.us/img88/2518/liandriheadquartersfd9.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=liandriheadquartersfd9.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img134.imageshack.us/img134/3833/cityta4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=cityta4.jpg)http://img509.imageshack.us/img509/6/outworldgs9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=outworldgs9.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Le release avverranno verso Gennaio Febbraio 2009 solo adesso che so come si sviluppa un gioco capisco il tempo che si prendono i programmatori per lanciare un ottimo titolo. Sul piano della lavorazione niente da dire l'ottimo motore grafico parecchie staticmesh materiali il problema è che i pacchetti ASC (l'architettura cinese) non c'entra assolutamente niente con un gioco che si svolge nel futuro poi l'imbastire una trama singleplayer in mappe multiplayer mi sembra un scelta poco feilce. Le risorse il tempo ce lo hanno messo il problema è che l'hanno creato un prodotto quasi totalmente erroneo.

Spero di aver fatto cosa gradita sono in sviluppo mappe per DM perchè quelle che hanno fatto gli sviluppatori di GOW sono veramente atroci :eek:

Bhairava
20-12-2008, 00:08
solo adesso che so come si sviluppa un gioco capisco il tempo che si prendono i programmatori per lanciare un ottimo titolo.

Anzitutto complimenti per il tuo lavoro. Una precisazione: per aver fatto qualche mappa credi di sapere come si sviluppa un gioco?

aramis6
21-12-2008, 07:07
:mbe:

1983Unreal , prima vediamo queste mappa e poi ne riparliamo sul fatto dell'ottimo mapper

Darrosquall
21-12-2008, 21:22
Salve a tutti.

Com'è la situazione, come ping e raggiungibilità, al giorno d'oggi sui server di gioco raggiungibili dall'italia? Ho visto che ut3 ormai si trova a prezzi modici, ma rimango affezionato a ut2004 dove di server popolati ce ne sono ancora in abbondanza. Che dite vale la pena prenderlo ora oppure no?

quoto la domanda. L'ho visto a 19 euro e mi sono interessato :D è frequentato online?Ci sono buoni mod?

lowenz
21-12-2008, 21:29
Ci sono buoni mod?
Leggere il primo post? :D

Darrosquall
21-12-2008, 21:36
non ho chiesto solo se ci sono, ho chiesto se ci sono e sono buoni :D

lowenz
23-12-2008, 21:40
http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12416

LOLLONE :D

mjordan
23-12-2008, 21:54
http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12416

LOLLONE :D

A me quel video suscita ammirazione. L'autore ha fatto un lavoro di animazione semplicemente magistrale.

lowenz
23-12-2008, 22:19
A me quel video suscita ammirazione. L'autore ha fatto un lavoro di animazione semplicemente magistrale.
Questo è poco ma sicuro.

Kupò
24-12-2008, 11:18
Ciao a tutti.

Informiamo gli appassionati di Instagib Italiani di UT3 che abbiamo aperto nuovamente il nostro Server K play per tre mesi.

Si gioca a CTF e TDM IG con un giro mappe che abbiamo cercato di rendere il più stimolante possibile.

Si giocano anche mappe classiche del passato che sono state rifatte splendidamente per UT 3 come Agony, Codex, Stalwart, Deck,Morbias, Command classic, Dreary 3, Citadel, Gael e così via.

Ieri sera nella prima serata CTF/ TDM abbiamo fatto il tutto esaurito e ci siamo divertiti un sacco.

Nelle serate di lunedì e giovedì e nel weekend il server è accessibile a tutti senza password e nelle altre serate la password è quella che trovate sotto.

Queste sono le co-ordinate

server kplay game:

ServerIP+Port: 81.3.59.151:48810
Join-Passwort: mukke (quando c'è la pass) altrimenti si entra senza.

Prima però vi consigliamo di scaricare già le mappe che girano sul nostro server e che trovate qua nelle apposite sezioni download del forum muk.

Sezione CTF (scaricare anche il mappack classic)

http://www.mukkeunitekombattenti.net/index.php?action=downloads;cat=2

Sezione DM/TDM

http://www.mukkeunitekombattenti.net/index.php?action=downloads;cat=3

Per quelli che non lo sapessero le mappe vanno poi inserite nell'apposita sottocartella "Custom maps" che fa capo alla cartella "Published" seguendo questo percorso:

My Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Published\CookedPC\CustomMaps

Questo per evitarvi i lunghi tempi di scaricamento dal server (il server comunque è settato per il download veloce)

Il nostro Skywalker ha fatto un lavoro eccellente che dovrebbe accontentare anche i palati più fini in fatto di mappe

Siamo convinti che la nostra comunità non sia morta e che ci siano tanti ragazzi che cercano un server su cui giocare alla sera.

Vi aspettiamo per divertirci assieme.

In tempi di recessione ..un server k play gratis...mica male direi... :D

Vi aspettiamo.

Ciao!!

J3DI
25-12-2008, 12:25
Siamo convinti che la nostra comunità non sia morta e che ci siano tanti ragazzi che cercano un server su cui giocare alla sera.

Vi aspettiamo.

Ciao!!

Dopo le feste ci sarò senz'altro ;)

lowenz
25-12-2008, 13:57
Ciao a tutti.

Informiamo gli appassionati di Instagib Italiani di UT3 che abbiamo aperto nuovamente il nostro Server K play per tre mesi.

Si gioca a CTF e TDM IG con un giro mappe che abbiamo cercato di rendere il più stimolante possibile.

Si giocano anche mappe classiche del passato che sono state rifatte splendidamente per UT 3 come Agony, Codex, Stalwart, Deck,Morbias, Command classic, Dreary 3, Citadel, Gael e così via.

Ieri sera nella prima serata CTF/ TDM abbiamo fatto il tutto esaurito e ci siamo divertiti un sacco.

Nelle serate di lunedì e giovedì e nel weekend il server è accessibile a tutti senza password e nelle altre serate la password è quella che trovate sotto.

Queste sono le co-ordinate

server kplay game:

ServerIP+Port: 81.3.59.151:48810
Join-Passwort: mukke (quando c'è la pass) altrimenti si entra senza.

Prima però vi consigliamo di scaricare già le mappe che girano sul nostro server e che trovate qua nelle apposite sezioni download del forum muk.

http://www.mukkeunitekombattenti.net...ownloads;cat=2

Sezione DM/TDM

http://www.mukkeunitekombattenti.net...ownloads;cat=3

Per quelli che non lo sapessero le mappe vanno poi inserite nell'apposita sottocartella "Custom maps" che fa capo alla cartella "Published" seguendo questo percorso:

My Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Published\CookedPC\CustomMaps

Questo per evitarvi i lunghi tempi di scaricamento dal server (il server comunque è settato per il download veloce)

Il nostro Skywalker ha fatto un lavoro eccellente che dovrebbe accontentare anche i palati più fini in fatto di mappe

Vi aspettiamo.

Ciao!!
I link sono corrotti ;)

Damokle
25-12-2008, 22:24

http://www.mukkeunitekombattenti.net/index.php?action=downloads;cat=2

Sezione DM/TDM

http://www.mukkeunitekombattenti.net/index.php?action=downloads;cat=3

I link sono corrotti ;)

link corretti:
http://www.mukkeunitekombattenti.net/downloads;cat=2/

http://www.mukkeunitekombattenti.net/index.php?action=downloads;cat=3 (http://www.mukkeunitekombattenti.net/downloads;cat=3)

Darrosquall
27-12-2008, 01:02
appena acquistato il pack unreal su steam a 19 euro :D sono dei vostri, non vedo l'ora di giocare :)

Darrosquall
27-12-2008, 11:20
come lo imposto in italiano?Scaricato da steam.

lowenz
27-12-2008, 11:27
come lo imposto in italiano?Scaricato da steam.
Se hai steam in italiano dovrebbe automaticamente settarti la lingua italiana (scaricando i relativi pacchi se funziona come i software di Valve.....dipende da come hanno reimpacchettato le cose rispetto al deployment classico di Epic) :D

Darrosquall
27-12-2008, 11:54
adesso smanetto un po', non ho trovato lingua nella proprietà, vedo se devo scaricare qualcosa, in effetti lì come lingua nel prodotto c'è solo inglese,nel 2004 c'è l'italiano. L'ho provato e devo dire che è devastante, certo, pochissimi server frequentati, è una bestemmia bella e buona però. Mah!:D

Darrosquall
27-12-2008, 13:46
scusate,come si fa ad aggiungere quel server detto dal ragazzo poco sopra?

efa
30-12-2008, 15:29
Ciao raga
per chi fosse interessato oggi ho preso la Collector Edition a € 4,90
al MW del mio paese, ne avevano una trentina di copie.
Non so se sia una cosa generale di tutti i MW o solo del mio paese.

Ad ogni modo, roba da prenderne 20 copie e venderle su Ebay.
Se non fosse per lo sbattimento di spedirle lo farei subito :D
Bye

blackshard
30-12-2008, 18:24
Ciao raga
per chi fosse interessato oggi ho preso la Collector Edition a € 4,90
al MW del mio paese, ne avevano una trentina di copie.
Non so se sia una cosa generale di tutti i MW o solo del mio paese.

Ad ogni modo, roba da prenderne 20 copie e venderle su Ebay.
Se non fosse per lo sbattimento di spedirle lo farei subito :D
Bye

Che culo! Sul sito di mer*aworld sta a 34,90 euro... mi sa' che si sono mangiati il 3 :D

SoftClock
31-12-2008, 10:29
salve a tutti, come promesso preso ut 3 (più che altro per curiosità), ho preso il collector, m'è arrivato il 23 sera, giusto in tempo io però l'ho pagato circa 20€ (sarà perchè ne ho presi 4? :D)
ad ogni modo per me ha il suo fascino anche la campagna "offline" ma continua a resettarmela appena esco e rientro dal gioco è normale na cosa del genere?
ora non linciatemi, ma purtroppo on-line ci gioco poco, è molto più frequente che ci incontriamo 3-4 persone e ci linciamo "di persona" (lan), speravo che il 3 avesse un pò le stesse peculiarità dello 04 per quanto riguarda la modalità off-line

p.s. parere personale, mi piace comunque di più il 2004, a cominciare dal menù "marcato" e non stile console.

ehmmmm
mi sono spulciato una ventian di pagine e a circa pag 36 c'è la risposta ;)
e la funzione cerca non me la voleva trovare!!!
grazie e buon anno :D

Robertazzo
04-01-2009, 23:31
io non sono acora riuscito a risolvere i miei freeeze con ut3...sul forum della epic ci sono una marea di persone che lamentano problemi simili al mio...

hanno scritto letteralmente questo

"UT3 is unstable with any/all ATI Radeon cards."

E dice che non se ne curano assolutamente di questi problemi visto che il gioco è ottimizzato nvidia...bha senza parole

Alla fine tutti gli altri giochi mi vanno bene, la mia 3870 mi sta dando grandi soddisfazioni con tutti gli altri titoli, quidi chi se ne frega di ut, alla fine potevano programmarlo meglio

mjordan
05-01-2009, 17:28
io non sono acora riuscito a risolvere i miei freeeze con ut3...sul forum della epic ci sono una marea di persone che lamentano problemi simili al mio...

hanno scritto letteralmente questo

"UT3 is unstable with any/all ATI Radeon cards."

E dice che non se ne curano assolutamente di questi problemi visto che il gioco è ottimizzato nvidia...bha senza parole

Alla fine tutti gli altri giochi mi vanno bene, la mia 3870 mi sta dando grandi soddisfazioni con tutti gli altri titoli, quidi chi se ne frega di ut, alla fine potevano programmarlo meglio

Non vedo perchè alla Epic dovrebbero sistemare i problemi di ATI. nVidia collabora con gli sviluppatori (questo significa che il gioco è ottimizzato per nVidia, non che i programmatori hanno voluto solo abbracciare un produttore). ATI cosa fa? Ormai i giochi al lancio che funzionano a prima botta con le ATI e con la release di driver in corso si contano su una mano. Me n'è bastata una di ATI, mi stava a venire da piangere. E io sono uno che gioca 20 titoli l'anno, non stronzate.

Robertazzo
05-01-2009, 17:48
anche io gioco al pc da molti anni, ho avuto sia schede nvidia che ati, le ati mi hanno sempre dato piu soddisfazioni come rapporto qualità-prezzo ed ho sempre giocato a tutti i games senza problemi, quindi il tuo discorso mi pare um'pò esagerato e parecchio di parte.

mjordan
05-01-2009, 17:51
anche io gioco al pc da molti anni, ho avuto sia schede nvidia che ati, le ati mi hanno sempre dato piu soddisfazioni come rapporto qualità-prezzo ed ho sempre giocato a tutti i games senza problemi, quindi il tuo discorso mi pare um'pò esagerato e parecchio di parte.

Sarà eppure c'è ancora gente che lamenta problemi con Bioshock (e guarda caso hanno tutti ATI). Poi è chiaro che ognuno può avere esperienze positive, che discorsi. Di parte perchè? E' essere di parte averla avuta e averla trovata spazzatura? Sarei di parte se non l'avessi mai comprata. E poi basta frequentare i thread ufficiali dei giochi con costanza... I problemi ce li hanno tutti ma le ATI considerando che non sono piu' nemmeno i primi di vendite ne hanno decisamente troppi.
Poi scusa, hai sempre giocato a tutti i giochi e hai detto di avere problemi con Unreal? Chi è di parte, io o tu che i giochi che non funzionano non li consideri nei "giochi che hai giocato senza problemi"? ;) No perchè mi sa che un problema lo hai citato proprio prima, adesso mi vieni a dire che hai giocato sempre senza problemi? ;) Suvvia. Realismo.
Quel logo che si trova nei giochi "The way it's meant to be played" non è solo uno slogan commerciale. Indica che nVidia ha collaborato allo sviluppo di quel gioco, sviluppando i driver in collaborazione con i developers, fornendo hardware per il testing, e via dicendo. Non mi sorprende se poi i risultati siano diversi con alcune ATI e non mi sorprende se un gioco nuovo con ATI debba sempre attendere il dannato "Patch fix" per i driver. :muro:
Poi dire "ho sempre giocato con tutti i giochi" non significa nulla. Se giochi 3 o 4 giochi l'anno dopo 1 anno e mezzo dal rilascio, ci credo che ci giochi sempre bene...

efa
05-01-2009, 18:13
quindi il tuo discorso mi pare um'pò esagerato e parecchio di parte.

Di parte o non di parte, per quanto mi riguarda sono uno da 10 titoli l'anno, senza contare le demo provate, ed ho il pallino di non buttare nulla.

Sul mio scaffale ci sono giochi datati 1995, 1996,1997 ecc ecc ti garantisco che con Nvidia girano tutti dal primo all'ultimo; dubito che con Ati sia possibile una roba del genere.

Se nel lettore metti anche una giabatta :D con Nvidia gli leggi la marca ed il numero.

Chiaro che poi uno non giuca più a titoli di 10 anni fa, e quindi il discordo è relativo.............però con Nvidia sei sempre in una botte di ferro.

Ne è la prova la scelta tra me ed un mio amico io ho preso una GTX 260 lui una HD 4870. Certo gli gira tutto anche a lui ma ti confermo che ha tribulato un po più di me.

Sul Miei due muletti gira qualsiasi cosa con i driver del paleolitico, una 6600gt con i 77.72 ed una 7900 GS con i 93.71.

Prova a mettere i driver Ati di più di un anno fa e poi vediamo cosa gira.

Nonostante ciò il rapporto prezzo prestazioni di una 4850 E 4870 rimane imbattibile per il momento.

Detto cio' non passerei mai ad ATI.

Bye

Robertazzo
05-01-2009, 18:13
ma a te chi ti dice che ci gioco dopo un anno dal rilascio? mi conosci per dire questo? vedi che sei di parte...e cmq apposta mi arrabbio per ut perchè guarda caso è il primo gioco che mi da problemi, poi credimi o no fa come vuoi.
Nvidia è il leader nel campo delle vga per quanto riguarda le vendite, quindi i produttori di games mi pare ovvio che ottimizzano i giochi per Nvidia, sarebbero scemi a fare il contrario, però quando vedi che dopo 3 patch gente che ha speso piu di 200 euro o 400 nel caso della 4870x2 si trova col pc in freeze quando lo killano...bhe sono felice che Ut3 sia stato un flop tutto qui

Robertazzo
05-01-2009, 18:24
Di parte o non di parte, per quanto mi riguarda sono uno da 10 titoli l'anno, senza contare le demo provate, ed ho il pallino di non buttare nulla.

Sul mio scaffale ci sono giochi datati 1995, 1996,1997 ecc ecc ti garantisco che con Nvidia girano tutti dal primo all'ultimo; dubito che con Ati sia possibile una roba del genere.

Se nel lettore metti anche una giabatta :D con Nvidia gli leggi la marca ed il numero.

Chiaro che poi uno non giuca più a titoli di 10 anni fa, e quindi il discordo è relativo.............però con Nvidia sei sempre in una botte di ferro.

Ne è la prova la scelta tra me ed un mio amico io ho preso una GTX 260 lui una HD 4870. Certo gli gira tutto anche a lui ma ti confermo che ha tribulato un po più di me.

Sul Miei due muletti gira qualsiasi cosa con i driver del paleolitico, una 6600gt con i 77.72 ed una 7900 GS con i 93.71.

Prova a mettere i driver Ati di più di un anno fa e poi vediamo cosa gira.

Nonostante ciò il rapporto prezzo prestazioni di una 4850 E 4870 rimane imbattibile per il momento.

Detto cio' non passerei mai ad ATI.

Bye

guarda che io non ci sputo sulle nvidia, ci mancherebbe, anche io le ho avute, però ti ripeto, io queste tragedie coi giochi mai avute.

mjordan
05-01-2009, 18:25
ma a te chi ti dice che ci gioco dopo un anno dal rilascio? mi conosci per dire questo? vedi che sei di parte...e cmq apposta mi arrabbio per ut perchè guarda caso è il primo gioco che mi da problemi, poi credimi o no fa come vuoi.

Bhè, se ti sei accorto adesso dei problemi di UT con le ATI che è un gioco rilasciato nel Novembre 2007, di certo non penso che sei un cutting edge player, soprattutto se un titolo di spessore come questo viene snobbato per un'anno ;) Poi io non ho asserito nulla, ho solo ipotizzato usando le sole informazioni in mio possesso.

Nvidia è il leader nel campo delle vga per quanto riguarda le vendite, quindi i produttori di games mi pare ovvio che ottimizzano i giochi per Nvidia, sarebbero scemi a fare il contrario, però quando vedi che dopo 3 patch gente che ha speso piu di 200 euro o 400 nel caso della 4870x2 si trova col pc in freeze quando lo killano...bhe sono felice che Ut3 sia stato un flop tutto qui

Bhè a me basta sapere questo per sapere cosa comprare. Inutile che mi dici che sono di parte, perchè se ATI si trovasse nella posizione di nVidia, comprerei ATI. Ero un'utente AMD convinto, non ci ho messo nulla a passare a Intel. Io compro in base a ciò che è meglio, non in base ai fanboysmi del cavolo. ATI purtroppo non è nella stessa situazione e i problemi che cito stanno scritti nei forum. Quindi non sono di parte ma realista. Ed ergo la mia scelta. Tra l'altro sono utente Linux da 12 anni, un produttore che non ancora ha dei driver per questo sistema nel 2009 fa ridere. Prezzo prestazioni sicuramente ma se gli rimane solo quello per me il prezzo non è un problema se poi devo tenere le grane. Io non posso rinunciare a un titolo Epic solo perchè dovrei affezionarmi al rosso di un PCB.

P.S.: Prova a giocare a Gears of War con la tua ATI... :asd:

Robertazzo
05-01-2009, 18:28
Bhè, se ti sei accorto adesso dei problemi di UT con le ATI che è un gioco rilasciato nel Novembre 2007, di certo non penso che sei un cutting edge player, soprattutto se un titolo di spessore come questo viene snobbato per un'anno ;) Poi io non ho asserito nulla, ho solo ipotizzato usando le sole informazioni in mio possesso.

i problemi sono cominciati con le ultime patch infatti, il gioco lisico andava perfettamente, e cmq un cutting edge player non si fossilizza solo su un gioco, io certi games li lascio perdere anche mesi interi per giocare ad altri poi riprenderli, su quello non sono costante

Robertazzo
05-01-2009, 18:36
Bhè a me basta sapere questo per sapere cosa comprare. Inutile che mi dici che sono di parte, perchè se ATI si trovasse nella posizione di nVidia, comprerei ATI. Io compro in base a ciò che è meglio, non in base ai fanboysmi del cavolo. Ma non lo è e i problemi che cito stanno scritti nei forum. Quindi non sono di parte ma realista. Ed ergo la mia scelta. Tra l'altro sono utente Linux da 12 anni, un produttore che non ancora ha dei driver per questo sistema nel 2009 fa ridere.

Ma non capisco il tuo concetto di meglio comunque, perchè attualmente concorderai con me che come rapporto prezzo-prestazioni è meglio Ati, i benck parlano non lo dico io, po il fatto che patners storici Nvidia come GainWaird e Xfx si siano messi a sfornare le Ati 4000 non ti fa pensare nemmeno um'pò?

mjordan
05-01-2009, 18:38
Ma non capisco il tuo concetto di meglio comunque, perchè attualmente concorderai con me che come rapporto prezzo-prestazioni è meglio Ati, i benck parlano non lo dico io, po il fatto che patners storici Nvidia come GainWaird e Xfx si siano messi a sfornare le Ati 4000 non ti fa pensare nemmeno um'pò?

A me fa pensare che il rapporto prezzo/prestazioni si riferisce appunto solo alle prestazioni. Io di una scheda prestante che non mi fa giocare a un gioco me la sbatto sulle balle. Preferisco spendere 50€ in piu', avere 15 frame di meno ma quando mi siedo a giocare inizio a giocare. Poi per me il discorso è ancora piu' chiuso, perchè come ti ripeto essendo un'utente Linux per me le ATI non sono proprio un'opzione. Non è solo una questione di giochi. nVidia supporta nativamente anche FreeBSD e Solaris. Io a ste cose ci guardo. Chiaro che un produttore che supporta un solo sistema operativo riesce a fare un prezzo prestazioni migliore... Ma il prezzo prestazioni dovrebbe guardare pure a ste cose mica solo ai numeretti dei benchmark. Se uno guarda solo Windows il discorso è OK, ma per altri sistemi operativi le ATI sono schede che valgono indubbiamente di meno. Tra l'altro supportano un solo sistema operativo ma non sono nemmeno i migliori in questo. Quindi? Dove sta sto rapporto prezzo prestazioni? Solo con il 3D Mark?

Robertazzo
05-01-2009, 18:47
scusa ma me la spieghi questa esperienza cosi terribille che hai avuto con la tua scheda ati? mi hai detto che una volta sei rimasto scottato o sbaglio?

Bhairava
06-01-2009, 00:36

Bhè a me basta sapere questo per sapere cosa comprare. Inutile che mi dici che sono di parte, perchè se ATI si trovasse nella posizione di nVidia, comprerei ATI. Ero un'utente AMD convinto, non ci ho messo nulla a passare a Intel. Io compro in base a ciò che è meglio, non in base ai fanboysmi del cavolo. ATI purtroppo non è nella stessa situazione e i problemi che cito stanno scritti nei forum. Quindi non sono di parte ma realista. Ed ergo la mia scelta. Tra l'altro sono utente Linux da 12 anni, un produttore che non ancora ha dei driver per questo sistema nel 2009 fa ridere. Prezzo prestazioni sicuramente ma se gli rimane solo quello per me il prezzo non è un problema se poi devo tenere le grane. Io non posso rinunciare a un titolo Epic solo perchè dovrei affezionarmi al rosso di un PCB.

P.S.: Prova a giocare a Gears of War con la tua ATI... :asd:

Io ho giocato a quasi tutti i titoli recenti e meno recenti con schede ATi, a partire dalla 9200SE fino alla 4870 (saltando la serie 2000 per ovvi motivi) e non ho mai avuto problemi particolari.
Ut3 e GoW sono sempre andati a meraviglia, quindi sei pregato di non fare becera disinformazione. :rolleyes:

mjordan
06-01-2009, 00:56
Io ho giocato a quasi tutti i titoli recenti e meno recenti con schede ATi, a partire dalla 9200SE fino alla 4870 (saltando la serie 2000 per ovvi motivi) e non ho mai avuto problemi particolari.
Ut3 e GoW sono sempre andati a meraviglia, quindi sei pregato di non fare becera disinformazione. :rolleyes:

La disinformazione la fai tu perchè la tua idillica situazione non è la situazione che si riporta in qualità di esperienza oggettiva in tutti i forum del mondo. Alcuni giochi hanno problemi con molte ati, alcuni hanno problemi tremendi al lancio fino ad un fix del driver e in linea di massima tutti i thread che frequento sono assillati da problemi principalmente di atisti (che considerando la minoranza di vendite non possono essere indotti dal market share superiore).

Felice per te, ma la situazione è un'altra e comunque siamo OT. Quanto a GoW, con le ATI, felice che ti funziona "a meraviglia", ma basta andarsi a leggere il thread dedicato e mettersi a contare. Anche in questo thread, cliccando a caso ho trovato questo:

su pc c'è poca gente solo per un motivo per ut3: non sono la pesantezza e i requisiti del gioco.. ma è il fatto che hanno mandato in gold una BETA

Il nome è tutto un programma.

blackshard
06-01-2009, 01:17

quoto!

Io ho una x1950 e la demo di ut3 andava senza problemi, gioco regolarmente a ut2004 (che non mi pare sia uscito l'altro ieri) senza problema alcuno.

Bioshock mi ha fatto bestemmiare maledettamente per via dei suoi continui crash. Cercando in giro scopro che i crash si verificano spesso quando viene installata la patch 1.1 e succede sia su ATi che su nVidia, difatti sull'altra macchina con una hd3650 + versione 1.0 non ho avuto nessun crash :\

Prima avevo (udite udite) una 8500LE e a memoria non mi ricordo assolutamente nessun titolo che mi abbia fatto smadonnare per via dei driver. Mi sono dovuto arrendere con prey, ma solo perchè la 8500 non aveva gli shader 2.0 (però partiva ed era anche giocabile, ma mancavano porzioni di scena), al contrario Quake 4 era lentuccio e bruttarello, ma ok.

In generale tutte ste menate sui driver fanno proprio ridere, vi potrei fare un elenco di glitch in 2D sotto windows che ho avuto con le nvidia, ultima in ordine cronologico una bella schermata blu a carico di nv4_disp con una geffo 4mx sul muletto... Adesso sul mulo ho una radeon 9200 e, oltre ad essere immensamente più performante in 2d della geforce4mx, non mi ha dato problemi ne' con GLQuake ne' con il vecchissimo wipeout2097 con cui giocavo quando avevo la matrox mystique, quindi per piacere lasciamo perdere sta storia dei driver e continuiamo a parlare (male) di ut3

mjordan
06-01-2009, 01:21
Ah bhè, tutti giochi recenti allora... :asd:
Continuiamo a parlar male di UT3 che è meglio va... :asd:
P.S.: Bioshock 1.1 crasherà su ATI casomai, su nVidia i crash ne sento di molto sporadici e tutti dovuti ad altro. Anche li, fai una ricerca nel thread ufficiale con la parola "problemi". Riceverai una piacevole sorpresa ;)

blackshard
06-01-2009, 01:41
Ah bhè, tutti giochi recenti allora... :asd:
Continuiamo a parlar male di UT3 che è meglio va... :asd:

Era per rispondere ad efa che parlava di situazioni con driver vecchi etc..

P.S.: Bioshock 1.1 crasherà su ATI casomai, su nVidia i crash ne sento di molto sporadici e tutti dovuti ad altro. Anche li, fai una ricerca nel thread ufficiale con la parola "problemi". Riceverai una piacevole sorpresa ;)

http://archive.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=3&c=12&t=13393

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=25535&highlight=crash

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=25974&highlight=crash

Sono le prime tre ricerche che ho trovato e guarda un po' tutte riguardano nvidia.

Qui poi:

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=26530&highlight=crash

è un thread di crash all'avvio che riguarda indistintamente sia ati che nvidia.

E, visto che ti piacciono i giochi recenti, ti posso dire che ho giocato altra roba come Timeshift, Orange Box, Colin McRae Dirt, Fear, c&c tiberium wars, ut3, etc... senza nessun problema.

Trovo ridicolo che a lamentarsi profondamente dei problemi con i driver ATi siano sempre più spesso gli utenti nVidia.

Bhairava
06-01-2009, 09:54
La disinformazione la fai tu perchè la tua idillica situazione non è la situazione che si riporta in qualità di esperienza oggettiva in tutti i forum del mondo. Alcuni giochi hanno problemi con molte ati, alcuni hanno problemi tremendi al lancio fino ad un fix del driver e in linea di massima tutti i thread che frequento sono assillati da problemi principalmente di atisti (che considerando la minoranza di vendite non possono essere indotti dal market share superiore).

Felice per te, ma la situazione è un'altra e comunque siamo OT. Quanto a GoW, con le ATI, felice che ti funziona "a meraviglia", ma basta andarsi a leggere il thread dedicato e mettersi a contare. Anche in questo thread, cliccando a caso ho trovato questo:

Il nome è tutto un programma.

Ah quindi sarebbe sufficiente la tua osservazione e i "dati statistici" che raccogli in giro nei thread per emettere il tuo verdetto? Se digiti su google "nvidia problem" o "nvidia bsod" o altro ti vengono fuori migliaia di pagina in cui la gente si lamenta, parimenti a quanto succede se digiti "Ati problem" o cose del genere. Non è corretto, e anzi è alquanto pretenzioso, voler tirare fuori un dato statistico semplicemente facendo questo tipo di banali osservazioni. Sui thread delle schede video ATI conosco decine e decine di persone che non hanno affatto problemi o hanno problemi di lievissima entità risolvibili in un nanosecondo. C'è anche qualcuno che ha avuto grossi problemi ovviamente, ma questo succede anche sull'altro versante.
Se proprio vuoi tirare fuori un dato statistico, devi anche considerare il fatto che sui forum scrivono sopratutto le persone che hanno problemi. Chi non ne ha, gioca e si gode la scheda.
Ti garantisco che io non sono un miracolato, perchè di ATI ne ho avute tante: 9200SE, 9800pro, x800xt, x1600pro, x1950pro, x1900xtx, 3870, 4850, 2x4870 CF (ora ho una gtx280). In tutto questo l'unico problema serio che ho avuto è un bug in Warhead in configurazione Crossfire. NOn mi sembra un cattivo risultato per un produttore che non collabora con le software house e si trova tutti giochi ottimizzati per le schede del concorrente.
Quindi per favore, non dire sciocchezze.

Bhairava
06-01-2009, 09:55
Trovo ridicolo che a lamentarsi profondamente dei problemi con i driver ATi siano sempre più spesso gli utenti nVidia.

:sbonk:

E' vero :D
Lanciatori di merda di professione.

Robertazzo
06-01-2009, 10:08

La realtà dei forum del mondo non coincide con la mia e con quella di tanti altri utenti ati però, com'è questa cosa? l'unica ragione è che non noi non siamo dei cutting edge players? o mentiamo spudoramente da disonesti fanboys?

Darrosquall
06-01-2009, 10:17
mah, sempre avuto ati, e veramente zero problemi, erano sempre problemi diversi se giochi non partivano, non certo per la scheda video. Poi, quel logo ad inizio pagina, significa che nvidia esce li SORDI, per avere il gioco ottimizzato sulla sua gpu a discapito di ati, non certamente perchè si tratta di un azienda filantropica.
Non dico che si dovrebbe ringraziare ati, ma se oggi le 9800 gtx+ non costano fantastiliardi ingiustamente, lo dobbiamo alla concorrenza di ati, che ha sottratto una bella fetta di mercato. Se oggi intel in campo processori fa i suoi porci comodi, lo si deve al fatto che amd arranca, speriamo nei phenom2, io in ogni caso resto su piattaforma amd ati tutta la vita.

Robertazzo
06-01-2009, 10:22
regna la disinformazione purtroppo...la maggior parte dei miei amici ha nvidia e se gli nomini ati gli viene il mal di stomaco e la maggior parte di loro non ha mai avuta una..questo dice tutto....

Bhairava
06-01-2009, 10:36
regna la disinformazione purtroppo...la maggior parte dei miei amici ha nvidia e se gli nomini ati gli viene il mal di stomaco e la maggior parte di loro non ha mai avuta una..questo dice tutto....

Il fenomeno del fanboysmo Nvidia sarebbe da analizzare antropologicamente e sociologicamente, secondo me. C'è gente che preferirebbe cavarsi un occhio piuttosto che ammettere la validità delle soluzioni ATI.

Armin
06-01-2009, 11:08
Il fenomeno del fanboysmo Nvidia sarebbe da analizzare antropologicamente e sociologicamente, secondo me. C'è gente che preferirebbe cavarsi un occhio piuttosto che ammettere la validità delle soluzioni ATI.

Più che altro molte persone giudicano in base alla loro esperienza e a quella di altri amici, poi leggono nei forum, di altri problemi simili ai loro e fanno di tutta l'erba un fascio. A me sono capitati strani freeze anche con la mia 8800gts e UT3. Non nego che ATI ha più problemi di Nvidia, ma da qui a bollarne la marca ed evitare l'acquisto a priori ce ne passa.
Poi se gli vai a dire che tu hai avuto una ATI per anni senza problemi ti vengono a dire che non giochi abbastanza o se hai avuto problemi con una Nvidia che non sei nerd abbastanza, che hai win imputtanato...:rolleyes:
E' una discussione cronica, togliete ATI e Nvidia e metteteci altri 2 marchi concorrenti e di "flame" fotocopia così ce ne sono a migliaia...

Bhairava
06-01-2009, 11:14
Più che altro molte persone giudicano in base alla loro esperienza e a quella di altri amici, poi leggono nei forum, di altri problemi simili ai loro e fanno di tutta l'erba un fascio. A me sono capitati strani freeze anche con la mia 8800gts e UT3. Non nego che ATI ha più problemi di Nvidia, ma da qui a bollarne la marca ed evitare l'acquisto a priori ce ne passa.
Poi se gli vai a dire che tu hai avuto una ATI per anni senza problemi ti vengono a dire che non giochi abbastanza o se hai avuto problemi con una Nvidia che non sei nerd abbastanza, che hai win imputtanato...:rolleyes:
E' una discussione cronica, togliete ATI e Nvidia e metteteci altri 2 marchi concorrenti e di "flame" fotocopia così ce ne sono a migliaia...

Sottoscrivo tutto.

Robertazzo
06-01-2009, 11:19

freeze con una 8800gts????

Sacrilegio!!!!!! :D :D :D

Phoenix Fire
06-01-2009, 12:48

quotone

mjordan
06-01-2009, 16:46
Sarà come dite voi. Io ho avuto una ATI che mi ha fatto piangere, quindi secondo il vostro ragionamento dovrei dire che ATI va benissimo. Ok, se vi fa contenti, nessuno toccherà il vostro giocattolino... ATI RULEZ!!! :rolleyes:

Bhairava
06-01-2009, 17:08
Sarà come dite voi. Io ho avuto una ATI che mi ha fatto piangere, quindi secondo il vostro ragionamento dovrei dire che ATI va benissimo. Ok, se vi fa contenti, nessuno toccherà il vostro giocattolino... ATI RULEZ!!! :rolleyes:

Secondo il nostro ragionamento non devi dire sciocchezze e fare disinformazione su un forum tecnico.
Dì la tua esperienza, ma lascia le stupidaggini da qualche altra parte.

mjordan
06-01-2009, 17:39
Secondo il nostro ragionamento non devi dire sciocchezze e fare disinformazione su un forum tecnico.
Dì la tua esperienza, ma lascia le stupidaggini da qualche altra parte.

ATI RULEZ!!!! :rolleyes:

Bhairava
06-01-2009, 17:43
ATI RULEZ!!!! :rolleyes:

Credi di provocarmi con queste cose da bambini? :doh:
Hai solo dimostrato di essere un fanboy.
"Ati Rulez" è una cosa che scrivono gli stupidi, e che di certo io non ho mai scritto né pensato.
Fra l'altro ho una gtx280 e ne sono più che soddisfatto. :rolleyes:

J3DI
06-01-2009, 18:08

Ti sbagli di grosso, attento a non cadere nell'errore opposto. Forse non sono un fanboy fatto stà che dopo le gloriose Vodoo ho avuto sempre e solo nVidia, ma non esito un istante a ritenere le ATI gran belle vga. Anzi, in questo momento mi sento di criticare apertamente la casa californiana per una politica di perpetuo rebranding della solita "minestra" ripoposta in tutte le salse che sta sfiorando il ridicolo. Ho seriamente pensato di rivolgermi ad ATI solo per questo motivo.
E oltretutto, come ha ben detto qualcuno prima di me, ben venga la concorrenza, una pratica essenziale per i nostri portafogli.

Bhairava
06-01-2009, 18:16
Ti sbagli di grosso

Mi sbaglio in cosa esattamente? :mbe:
Non ho detto che TUTTI quelli che hanno Nvidia sono fanboy, altrimenti lo sarei anch'io. Ho scritto "c'è gente che" senza quantificare.

J3DI
06-01-2009, 18:23
Mi sbaglio in cosa esattamente? :mbe:
Non ho detto che TUTTI quelli che hanno Nvidia sono fanboy, altrimenti lo sarei anch'io. Ho scritto "c'è gente che" senza quantificare.

Neanche io ho detto che tutti quelli che hanno una vga nVidia sono fanboy. Volevo dimostrarti però che un "affezionato al marchio" come me riesce ad apprezzare la concorrenza.

Bhairava
06-01-2009, 18:32
Neanche io ho detto che tutti quelli che hanno una vga nVidia sono fanboy. Volevo dimostrarti però che un "affezionato al marchio" come me riesce ad apprezzare la concorrenza.

Certo lo so, anch'io sono un affezionato del marchio ATI ma apprezzo Nvidia. "Affezionato" è diverso da "fanboy". ;)
Sono sicuro che ci sono centinaia di utenti che pur essendo legati maggiormente a Nvidia apprezzano i prodotti ATI, ma si deve purtroppo constatare la presenza sul forum di decine e decine di utenti possessori di Nvidia che non sono semplici affezionati, ma tifosi fanatici che per qualche umana ragione hanno confuso i brand di vga per squadre di calcio, o per la Formula uno.
I thread ATI sono ricolmi di questa gente che spende il proprio tempo a parlare male delle vga rosse, guadagnandoci non si sa cosa. Lo stesso non si può dire dei thread Nvidia.

Robertazzo
06-01-2009, 18:56
volete ridere?

giorni fa ad un mio amico da sempre estimatore nvidia ho detto:

- Può essere presto mi faccio una 4870

- a si???

- Si e la voglio prendere di buona marca..

- Prenditi una BFG!!!

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

mjordan
06-01-2009, 21:17
Certo lo so, anch'io sono un affezionato del marchio ATI ma apprezzo Nvidia. "Affezionato" è diverso da "fanboy". ;)

Si come no, proprio diverso. Intanto comincia a seguire la frase che porti in firma perchè quella proprio a te stesso andrebbe rivolta.

Bhairava
07-01-2009, 00:03
Si come no, proprio diverso. Intanto comincia a seguire la frase che porti in firma perchè quella proprio a te stesso andrebbe rivolta.

Meglio chiudere qui.

mjordan
07-01-2009, 01:05
Meglio chiudere qui.

Certo ATI Rulez, chiudiamola quà.

Bhairava
07-01-2009, 08:57
Certo ATI Rulez, chiudiamola quà.

:doh: :nono:

cerbert
07-01-2009, 09:45
mjordan, Bhairava e Robertazzo, andatevi a rileggere il titolo del thread e chiudete IMMEDIATAMENTE questa futile "VGA War" che, vista dall'esterno, ha proprio poco senso.
Personalmente penso che un acquirente abbia tutto il diritto di essere seccato se il videogame non supporta pienamente il proprio hardware (infatti "ottimizzato per X" non dovrebbe corrispondere a "sconsigliato per Y"), altresì le esperienze personali contano senza essere necessariamente "disinformazione".

Trasformare però il proprio scontento in una sorta di dibattito eterno deviando un thread non ha però senso.

Bhairava
07-01-2009, 10:06
mjordan, Bhairava e Robertazzo, andatevi a rileggere il titolo del thread e chiudete IMMEDIATAMENTE questa futile "VGA War" che, vista dall'esterno, ha proprio poco senso.
Personalmente penso che un acquirente abbia tutto il diritto di essere seccato se il videogame non supporta pienamente il proprio hardware (infatti "ottimizzato per X" non dovrebbe corrispondere a "sconsigliato per Y"), altresì le esperienze personali contano senza essere necessariamente "disinformazione".

Trasformare però il proprio scontento in una sorta di dibattito eterno deviando un thread non ha però senso.

Cerbert, sono parzialmente d'accordo con te, tuttavia vorrei dirti che non è proprio il massimo dovrer sempre ribattere alle affermazioni tranchant che decine di utenti vanno a fare in giro per i thread. Nel tempo libero ho scritto delle piccole guide su questo forum per aiutare gli utenti inesperti a sfruttare al meglio le gpu ATI...niente di speciale, faccio quello che posso. Siamo su un forum tecnico, è a questo che serve, giusto?
Orbene, succede quasi giornalmente che arriva il flammatore della domenica (possessore di Nvidia che non ha mai avuto ATI o al massimo ne ha avuta una) che comincia a dire che le ATI bla bla bla, che Nvidia è la migliore, che i drivers bla bla bla. Chi come me cerca di rendere un piccolo servizio alla comunità, oltre che perdere il suo tempo a scrivere le guide, deve anche ribattere a questi lanciatori di cacca di professione che non fanno nulla più che dire:"Andate in giro per i forum e vedete quanti problemi hanno le ATI, io ne ho avuta una e mi ha fatto piangere". Questa non mi sembra una argomentazione, ma puro flame. Queste persone non fanno nulla di utile, generano solo flame e sviliscono la funzione principale del forum. Questi dibattiti al massimo dovrebbero svolgersi nelle sezioni "consigli per gli acquisti".
La continua provocazione "ATi Rulez" di mjordan, poi, si commenta da sola.

Quelli che hanno problemi con la propria scheda ATI vengano nei thread appropriati e chiedano l'aiuto degli utenti con più esperienza, come sempre non mancheremo di dare una mano. Ma è assurdo che questi thread siano frequentati da flamers che creano solo casino. Poi me li ritrovo anche nelle sezioni dedicate ai giochi.
Ho disertato il thread della 4870 appunto per questo motivo, perché era diventato solo una grovoglio di flame. Molti utenti esperti hanno fatto la stessa cosa, e infatti ora quel thread è popolato sopratutto da noob e flamers, con qualche eccezione degna di nota.
Credo che questa situazione sia dannosa per il forum e per lo scopo stesso del forum, che è quello di condividere la propria conoscenza con gli altri.

Fra l'altro sono possessore di una gtx280 e nel thread ufficiale non ci sono ATIfanboy che seminano zizzania, è tutto molto tranquillo...chissà perché.

Robertazzo
07-01-2009, 10:27
quoto in toto Bhairava.

Armin
07-01-2009, 10:33

I flame sono l'essenza dei forum :D

lowenz
07-01-2009, 11:57
I flame sono l'essenza dei forum :D
Sì, quello degli utenti che ogni tanto ritornano a fare capolino :D

mirkonorroz
13-01-2009, 16:32
Ciao, volevo chiedervi se qualcuno sa se esistono uno o piu' parametri nei file di configurazione per forzare il motore ad usare le mesh di base senza lod. Tramite l'editor c'e' un parametro da checkare, ma volevo evitare (e non so nemmeno se sia concesso) di ricompilare le varie mappe.

EDIT:
Ok non serve piu'. Ho ricompilato la mappa che mi interessava (Suspense).
Ora le torri e tutto il resto non appaiono piu' a pezzi e bocconi.

EDIT:
In pratica si vede cosi':
Senza culling (torri complete):
http://img294.imageshack.us/img294/8060/ut3culling02ke3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=ut3culling02ke3.jpg)

Con culling:
http://img66.imageshack.us/img66/651/ut3culling2xr0.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=ut3culling2xr0.jpg)