PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Unreal Tournament III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

mjordan
16-06-2008, 17:48
Io e dei miei amici abbiamo un server tutto nostro e cerchiamo qualcuno per killarci un pò, se siete interessati mandatemi un PVT che vi dò tutti i dettagli :D

A che pro avere server personali?

datrix
16-06-2008, 21:19
A che pro avere server personali?

per organizzare partire tra amici...
non parlo di un sever hamachi, ma di un server vero e proprio (dove possono giocare tutti ;) )...più siamo più ci divertiamo...
fatemi sapere :D

mjordan
16-06-2008, 21:31
per organizzare partire tra amici...
non parlo di un sever hamachi, ma di un server vero e proprio (dove possono giocare tutti ;) )...più siamo più ci divertiamo...
fatemi sapere :D

Perchè, le partite fra amici non si possono organizzare sui server ufficiali?

datrix
16-06-2008, 21:33
Perchè, le partite fra amici non si possono organizzare sui server ufficiali?

no perchè ci sarebbe altra gente o la possibilità di non trovare slot liberi per tutti...cmq se non sei interessato evita di fare polemica, grazie...

mjordan
16-06-2008, 23:17
no perchè ci sarebbe altra gente o la possibilità di non trovare slot liberi per tutti...cmq se non sei interessato evita di fare polemica, grazie...

Io non sto facendo nessuna polemica, sto semplicemente chiedendo. Se ti pesano le palle a rispondere, non rispondere. Chiaro e semplice.

jok3r87
18-06-2008, 22:19

Ma tu sei il datrix che gioca sui server THC-Multigames ?

simmetria
19-06-2008, 11:28
arrivato al 3o capitolo della campagna, ut3 mi crasha con kernel32.dll
qualcuno sa come fare?

per l'online qualcuno gioca ancora su qualche server hamachi?

supersalam
20-06-2008, 13:38
Ragazzi ci sono anch'io. Qualcuno mi dice qualche server e voi dove giocate? Altra cosa, devo configurare il router per giocare? Il minimo ping che riesco a trovare è 79.

J3DI
20-06-2008, 14:45
Il minimo ping che riesco a trovare è 79.

Beato te :D

supersalam
20-06-2008, 17:43
Ziro posso connettermi alla tua rete? Però non sono Supersalam ma Sandruz. :oink:

supersalam
20-06-2008, 17:47
Perchè mi fa schifo, è un nick che usavo anni fa. :) Se non si può chiudere un occhio cambio...

supersalam
20-06-2008, 18:13
ok, posta pure qui il nik che userai cosi potremo riconoscerti sia nel 3d che nel game:)

Sono Sandruz, ho fatto già richiesta. In game uso CarnifaX. Chi ha giocato a q3a 1.16n gli ultimi 5 anni mi ha visto sicuramente.

Zeus1979
20-06-2008, 19:05
grande ziro!...speriamo di riuscire ad incontrarci x giocare qualke volta nella tua rete... :D :D :D

jok3r87
23-06-2008, 11:10
ma si dai :D se avete problemi a scaricare le mappe fatemelo sapere !

Ma da dove si scaricano le mappe ?

Zeus1979
24-06-2008, 11:48
Ragazzi guardate che mappa:O e non avete sentito la musichina di sottofondo è fantastica :sofico:

grazie zeus :ave:

http://img49.imageshack.us/img49/6634/ut32008062217313341zn5.jpg (http://imageshack.us)

grazie a me??no...grazie a te per la tua pazienza e disponibilità... :)

falcon.eddie
24-06-2008, 15:34
bella partita Bhairava:D mi sono divertito un mondo:sofico:

il server èra Assassin clan ita:cool:

asd ho letto ora il vostro messaggio...Un pò in ritardo sennò entravo giusto per reclutarvi nel clan,segnatevelo tra i preferiti eh mi raccomando.... :stordita: Quando volete fare delle partite in altre modalità fatemi un pm o addatemi agli amici in ut3 (stesso nick) e ci sentiamo :P

Zeus1979
24-06-2008, 19:44
eccovi i link da cui scaricare le mappe che non ho potuto inviare a zirobyte! scaricatele numerosi, mi raccomando (anke tu, ziro :p )!!!! :D :D :D

Zeus1979
24-06-2008, 19:45
eccovi i link da cui scaricare le mappe che non ho potuto inviare a zirobyte! scaricatele numerosi, mi raccomando (anke tu, ziro :p )!!!! :D :D :D

http://rapidshare.com/files/124672243/Zeus_UT3_Maps__part_1_.rar.html

http://rapidshare.com/files/124699286/Zeus_UT3_Maps__part_2_.rar.html

http://rapidshare.com/files/124698883/Zeus_UT3_Maps__part_3_.rar.html

http://rapidshare.com/files/124756169/Zeus_UT3_Maps__part_4_.rar.html

geargod
27-06-2008, 13:51
mi dice che è impossibile trovare i file..

ps avresti delle guide per mappare? dai tempi di ut2004 ho questo sogno ma non ho mai combinato nulla di eccezionale :(

Zeus1979
27-06-2008, 19:24
mi dice che è impossibile trovare i file..

ps avresti delle guide per mappare? dai tempi di ut2004 ho questo sogno ma non ho mai combinato nulla di eccezionale :(

a me i link funzionano correttamente...mah!per creare mappe non saprei cosa suggerirti...sorry :(

Bhairava
27-06-2008, 20:56
Le scarico anche io! :D

Ma con un account free posso scaricare solo un pacchetto al giorno, mi ci vorranno 4 giorni! :muro:

Bhairava
27-06-2008, 20:59
perfetto... grazie 1000 zyro sei stato gentilissimo! :)

Ziro is the best. :D

Bhairava
27-06-2008, 23:51
Basta che ogni volta che hai completato un download spegni e riavvii il router\modem.

Ho provato ma l'ip rimane uguale. :mbe:
Forse devo tenerlo spento qualche minuto? :mbe:

mjordan
28-06-2008, 00:02
Ho provato ma l'ip rimane uguale. :mbe:
Forse devo tenerlo spento qualche minuto? :mbe:

Scommetto che hai fastweb.

Paolo87
28-06-2008, 09:41
Ragazzi,
volevo segnalarvi l'uscita del Community Bonus Pack 3....finalmente è uscito questo pacco, come sono usciti per i vecchi ut :)

http://cbp.beyondunreal.com/

Certo, non ha tante mappe quante quelle per ut2004, però...usciranno altri volumi hanno detto ^^

Ciao ciao ;)

Zeus1979
28-06-2008, 11:39
Ragazzi,
volevo segnalarvi l'uscita del Community Bonus Pack 3....finalmente è uscito questo pacco, come sono usciti per i vecchi ut :)

http://cbp.beyondunreal.com/

Certo, non ha tante mappe quante quelle per ut2004, però...usciranno altri volumi hanno detto ^^

Ciao ciao ;)

ciao paolo...grazie x la tua collaborazione!community scaricato ed installato! fatelo tutti!!!!! :D :D :D
p.s. ma il sito è solo in inglese? :Prrr:

Bhairava
28-06-2008, 11:47
Scommetto che hai fastweb.

No, ho infostrada!

Paolo87
29-06-2008, 00:32
p.s. ma il sito è solo in inglese? :Prrr:

Si, quello è il sito ufficiale del cbp, e non l'hanno tradotto (almeno...così credo :D), tanto poi i vari siti di unreal linkano direttamente il cbp3, raramente linkano il sito ^^

mjordan
29-06-2008, 00:42
No, ho infostrada!

Mah, guarda che è proprio strano.

x.vegeth.x
29-06-2008, 01:21
penso che anche con libero si abbia l'ip fisso, lo dico perchè ce l'ha un mio amico

Bhairava
29-06-2008, 10:44
anche te:sofico: sei un grande ! senza di te il forum non sarebbe mai nato:)

:D

Ma quale forum? Theut3addictedones? Ma se è deserto....:asd:

provato a proxare il browser?

No.

a me basta spegnere e riaccendere il router... e ho libero. :boh:

:muro:

geargod
29-06-2008, 11:08
per mappare? se indendi creare modificare mappe c'è l'editor di ut3

so che esiste l'editor, lho pure usato. ma chiedevo se qualcuno conosce una guida per poter iniziare..

mjordan
29-06-2008, 11:37
A me sembra molto strano comunque che un comune abbonamento flat abbia un IP fisso. Gli IP fissi oggi sono un'opzione a parte, neanche tanto economica.

Lord|DaNg3R
30-06-2008, 11:57
qlc si è letto questa guida x ottimizzare qlc settaggio du ut3 x caso?

http://www.tweakguides.com/UT3_1.html

Redvex
02-07-2008, 07:17
Ero indeciso se comprarlo o meno, l'ho provato da un mio amico e vedo che c'è veramente poca gente. E' una mia impressione, un giorno sbagliato o è proprio così?
Non mi piacciono gli fps molto tattici e ut mi piace molto per questo, aspetto vostre notizie

morfeus02
02-07-2008, 11:35
non so se è stato segnalato

cmq per i felici possessori di vga nvidia di ultima generazione

per il momento non ancora le g80 (in lavorazione)
installate i drivers 177.41whql moddando l'inf, installate nvidia physX
scaricabile qui http://www.nvidia.com/object/physx_8.06.12_whql.html

attivate geforce physX nel pannello dell'applicazione funziona con la 8800gt/gts 512mb la serie 9800 e 280 da quel che so

e installate questo
http://www.nzone.com/object/nzone_ut3_physxmod.html

enjoy :D

Armin
02-07-2008, 18:42
Ero indeciso se comprarlo o meno, l'ho provato da un mio amico e vedo che c'è veramente poca gente. E' una mia impressione, un giorno sbagliato o è proprio così?
Non mi piacciono gli fps molto tattici e ut mi piace molto per questo, aspetto vostre notizie

In effetti in un primo momento sembra un gioco non tattico :D, o meglio via via che diventi più pro ti rendi conto che non è tutto casuale, anzi diciamo proprio niente :D.

J3DI
02-07-2008, 18:47
Diciamo tecnico più che tattico.

Redvex
02-07-2008, 20:08
Diciamo tecnico più che tattico.

Si ma a popolamento dei server? io li vedo spesso vuoti o con poca gente

J3DI
02-07-2008, 23:11

Io gioco solo instagib, vengo proprio adesso da 3 ore di ctf furibondo con server full :D

albasnake
02-07-2008, 23:51
Potrebbe anche essere il "fenomeno clan", come è stato per UT2004. A qualche mese dall'uscita i server free erano sempre vuoti con tutta la gente riunita in server privati...

mjordan
03-07-2008, 05:52
Del resto il gioco ha venduto oltre 1 milione di copie, non si scappa.

Redvex
03-07-2008, 06:42
Potrebbe anche essere il "fenomeno clan", come è stato per UT2004. A qualche mese dall'uscita i server free erano sempre vuoti con tutta la gente riunita in server privati...

Quindi no clan no party :(

ChristinaAemiliana
03-07-2008, 20:26
Come da richiesta, la gestione del thread passa a lowenz. ;)

lowenz
03-07-2008, 21:20
Come da richiesta, la gestione del thread passa a lowenz. ;)
Merci mademoiselle :D

Tutto Unreal è sotto la mia direzione :yeah: :p

Bhairava
03-07-2008, 21:28
Merci mademoiselle :D

Ok lowenz, organizza un bel clan. :D :Perfido:

ChristinaAemiliana
03-07-2008, 21:30

Poraccio! :asd: :sofico:

Buon lavoro! ;) :D

lowenz
03-07-2008, 22:16
Ok lowenz, organizza un bel clan. :D :Perfido:
Anni fa sviluppai un MEGA regolamento per un ipotetico clan, se volete riporto le specifiche, ma fanno paura :asd: :sofico:

Costituzione Clan

Il Clan è costituito da un max di 8x Z membri (Member) divisi in 8 gruppi di Z elementi ciascuno.
Salendo poi nella gerarchia dei titoli per ogni gruppo si trovano 4 Master (M), 2 Champion (C) e 1 Ace (A).
Ogni gruppo possiede un proprio Leader (L) scelto attraverso un'elezione o torneo interno.
I Member più anziani dell'intero Clan sono chiamati Elder; fra di essi una menzione a parte spetta al primo membro in assoluto, ovvero il Founder.

Gestione Clan

Il Clan è gestito dal Consiglio dei Director, costituito da 8 Director, i 4 attuali Master e 4 fra i precedenti Director (i cosiddetti Senior Director), scelti in base alle loro particolari attitudini strategiche e alla loro disponibilità.
Ogni Director può tuttavia abdicare, preservando però la carica di Senior Director (ed è quindi rieleggibile a Director), in favore di un semplice Member che ritiene particolamente dotato nella gestione, previa approvazione degli altri Director.
L'operato del Consiglio dei Director deve essere monitorato e coadiuvato dal Founder e dagli Elder e deve tener conto delle richieste e dei consigli dei Leader dei gruppi.

Dinamica dei titoli del Clan

Torneo di assegnazione
Un torneo di assegnazione viene svolto per l'assegnazione dei titoli più ambiti nel Clan, ovvero quelli di Master, Champion ed Ace.
Il possesso di uno di questi titoli (M,C,A) implica (e non pregiudica) il possesso di tutti i titoli di inferiore livello (un Ace resta Champion, Master e ovviamente Leader del suo gruppo).
La modalità con cui viene svolto tale torneo è la seguente:
-Gli 8 Leader si scontrano, a coppie create tramite sorteggio, 2vs2 in tutte le combinazioni possibili (per un totale quindi di 6 incontri) e i membri delle 2 coppie aventi riportato più vittorie vengono nominati Champion
-I 4 Master si scontrano 1vs1 in tutte le combinazioni possibili (per un totale quindi di 6 incontri) e i 2 Master aventi riportato più vittorie vengono nominati Champion.
-I 2 Champion si sfidano per il titolo di Ace.

Il titolo di Hand (Guard)
Ogni Leader ha il diritto di sceglire una propria Leader Hand (Lh) fra i Member del proprio gruppo e dovrà allenarla specificamente: essa eredita come semplice attributo eventuali titoli aggiuntivi del proprio Leader (es.: Master Hand) e lo sostituirà in caso di sua assenza.
Nel caso di ritiro dal Clan di un Master la sua Hand potrà prenderne definitivamente il ruolo e titolo solo previa vittoria in scontro a singolar tenzone contro almeno la metà dei Leader del livello immediatamente inferiore (4 Leader battuti per una Master Hand, 2 Master battuti per una Champion Hand, 1 Champion battuto per una Ace Hand).
Nel caso di mancato successo dopo vari tentativi il titolo (ma non il ruolo in tornei con altri clan) resterà vacante fino al prossimo torneo di assegnazione.
Sempre nel caso di mancato successo una Master Hand non potrà avere alcun potere gestionale all'interno del Clan, salvo sia stata designata esplicitamente dal proprio Master prima del suo ritiro quale beneficiaria dell'abdicazione alla carica di Director.
E' inoltre possibile per una Hand, nel periodo che intercorre fra 2 tornei di assegnazione, cambiare una volta il proprio Leader previa vittoria in singolar tenzone contro esso, contro la Hand che vuole sostituire e infine una volta data l'approvazione del nuovo Leader da essa scelto: in caso di successo il Leader provvederà a scegliere una nuova Hand; in caso di insuccesso il Leader avrebbe il diritto di sceglierne una nuova (ma non è obbligato a farlo), declassando così la Hand a semplice Member: se ciò accadesse essa perderebbe de facto il diritto ad ambire nuovamente al titolo di Hand del proprio gruppo fino al momento dell'elezione di un nuovo Leader.

Legenda dei titoli del Clan

-Member: [UB]-nick
-Leader: [UB-L]-nick
-Master: [UB-M]-nick
-Champion: [UB-C]-nick
-Ace: [UB-A]-nick

-Leader Hand: [UB-Lh]-nick
-Master Hand: [UB-Mh]-nick
-Champion Hand: [UB-Ch]-nick
-Ace Hand: [UB-Ah]-nick

Cosa da pazzi che ho creato in passato :D

lowenz
04-07-2008, 00:16
Avviso che si è conclusa la prima fase del Make Something Unreal Contest ;)

http://www.makesomethingunreal.com/phase1.aspx

mjordan
04-07-2008, 00:39
Avviso che si è conclusa la prima fase del Make Something Unreal Contest ;)

http://www.makesomethingunreal.com/phase1.aspx

Ho visto, però si devono ancora scegliere i vincitori della prima fase? :confused:
Come funziona il tutto? Non ci ho capito gran che sinceramente.

lowenz
04-07-2008, 07:21
Ho visto, però si devono ancora scegliere i vincitori della prima fase? :confused:
Come funziona il tutto? Non ci ho capito gran che sinceramente.
Sì, devono ancora essere scelti.....ma intanto personalmente ho già guardato tutte le mappe DM :D

lowenz
04-07-2008, 07:43
La prima versione del nuovo primo post del thread è in prima pagina;)

Ecco anche la lista di alcune delle modifiche che verranno introdotte con la prossima patch:

Gameplay:
- Fixed overlay mesh showing up on hidden sniper rifle when un-zoomed.
- UTGame.bNoCustomCharacters is now globalconfig.
- Now hear own auto-taunts.
- Fix for Liandri bots riding high in vehicles.
- Fixed mutators disappearing between matches.
- Fixed up PC DLC screenshots and player counts.
- Vipers can no longer be driven around underwater if entered while underwater - they pop up out of the water, even if deep in it.
- Fixed announcements not playing properly in WAR-MarketDistrict during the campaign.
- Fixed manta crouch exploit.
- Fixed loaded RL switching away before releasing load on net clients.
- Fixed occasionally getting stuck when getting up from ragdoll.
- Fixed ending zoom when go into feign death.
- Fixed giving proper stats credit for translocator telefrags.
- Fixed giving proper suicide stat credit for certain environmental suicides.
- Fixed Hoverboard foot placement when watching other client get on.
- Improved the turret controls on the rail turret with analog controller.
- Fixed friendly fire mutator showing up as option for Duel.
- Fixed bug where second enforcer wouldn't show up if picked up while switching to enforcer.
- Fixed shock/instagib beams which were grabbed from emitter pool sometimes incorrectly having DPG_Foreground set.
- Fixed "missing required file for demo playback" error message.
- Fixed redeemer explosion on client when shot down.
- Fixed big head mutator head scaling popping out at distance.
- End the match right away in duel if a player leaves.
- Fixed not getting kismet node destroyed event when node captured by orb.
- Fixed effect showing up for disabled weapon lockers.
- Don't modify power core damage caused by kismet.
- Fixed scavenger legs disappearing in kill volumes.
- Deployables can no longer be deployed onto hover/flying vehicles.
- Fixed Hoverboard script warnings and possible crash if hoverboard fails to spawn.
- Fixed impact hammer impact camera shake for low gore clients.
Engine/Rendering:
- Added motion blur menu option for PC (defaults to off).
- Fixed zero extent collision bug in octree code (finding nodes in Z axis).
- LOD Hysteresis / LOD Decision making bug fix.
- Fixed default mesh not having proper LOD settings.
- Fixed rare darkwalker physics crash.
User Interface:
- Added player name list to server browser.
- Added midgame map voting, with serverside config options in UTGame.ini:
- bMidGameMapVoting: Enables/Disables midgame map voting
- MapVotePercentage: The percentage of votes required to initiate a map switch, counts down based upon VoteDuration;
- NOTE: When VoteDuration=0, votes for a single map must exceed this percentage, but when VoteDuration is not 0, the number of players voting must exceed this percentage
- MinMapVotes: The minimum number of players that must vote in order to initiate a map switch.
- InitialVoteDelay: Delays the enabling of map voting for this many seconds
- Fixed History being saved for servers joined via cmdline and console.
- Fixed leading vote count indicator when map voting underway.
- Don’t show muted talking player portraits on HUD.
- Simple crosshair tweaks.
- Added the number of files left to download to the package downloading message.
- Fixed Krall portrait.
- Fixed clipping vehicle HUD beacon when not visible.
- Fixed endgame timer so that it isn't affected by changes in game speed (also fixes vote timer)
- Fixed SPMA deploy icon offset.
Networking:
- Always sort relevant actors by priority. Should fix the weird actors/properties never getting replicated issues.
- Fixed gibs not showing for clients of listen server if the gibbed player wasn't visible to the server player.
- Fixed gibs not showing for clients of low-gore listen server.
- New dynamic netspeed adjustment system for listen servers. Improves network performance for listen servers which typically have limited upstream bandwidth by dividing available bandwidth between clients. Configurable through new properties in UTGame.ini:
TotalNetBandwidth=32000 (total upstream bandwidth to be apportioned)
MaxDynamicBandwidth=7000
MinDynamicBandwidth=4000
- Fixed "you have lost the match" messages to spectators at end of duel match.
- Fixed cases where GameSettings cache in the GameInfo wasn't properly getting NULL'd out on DestroyOnlineGame().
- HTTP redirect with compression now falls back to the uncompressed case if the compressed file could not be found.
- Fixed erroneous "connection failed" error when performing non-seamless travelling.
- Fixed hoverboard link failure sound playing in the world and being replicated.
- Fixed low gore clients seeing gibbed players as headless if playing on full gore server.
- Increased tracked turret net priority.
- Fixed Hoverboard networking replication issues (hoverboard now smoother in net games).
Server administration:
- UWeb fixes for WebAdmin.
- Fixed downloaded cooked maps not being loaded correctly in some cases when requested by the server at initial connect time.
- Fixed net object count problem when using the conformed/cooked audio packages in PS3ModTools. Fixes some networking issues for custom maps.
- Final fix for packagemap problem with going from DLC -> RTM maps.
- Fixed properly showing number of players needed for match to start when minplayers is set and bots are enabled on the server.
- Fixed bug with PlayerID being reused for bots after a seamless travel.
Mod support:
- Added support for Interactions to have a PostRender call (to render to canvas).
- Added support for Interactions to have exec functions be called on them.
- Added cut/copy/paste support to the console.
- Added Deproject() to canvas.
- Fixed base InventoryManager implementation of GetWeaponRatingFor().
- Fixed crash when placing a new UINumericEditBox in UI editor.
- Fix for custom factions in the UI.
- Added optional flag for ScriptedTextures to skip next clear so that a ScriptedTexture client doesn't need to draw every texel of the ST every update.
- Added support for -mod commandline option so that a TC mod can have a .ini file "sandbox" - where they can have new content paths, new startup maps, etc..
- Improved system for getting camera death effect.
- Implemented fix from Aegia for an NxFluid crash.
- Fixed beams not rendering in Cascade.
- Fixed crash when updating a UIPrefab.
Map specific:
- Fixed CTF-Searchlight black boxes before match starts.
- Fixed CTF-Searchlight search lights.
- Fixed CTF-Hydrosis collision issues.
- Fixed DM-Morbias collision issues.
- Fixed collision issue in DM-Deck.
AI improvements:
- Fixed bots not using link gun beam on enemies.
- Better bot celebration management.
- Fixed bots doing multiple end of match celebration taunts.
- Improved impact hammer AI.
- Improved darkwalker AI support for crouching under obstacles.
- Improved bot hoverboard AI.
- Fixed bots sometimes not picking up flags/orbs they dropped.
- Fixed bots never spawning in if initially not enough playerstarts.

lowenz
04-07-2008, 14:43
Aggiunte un po' di mappe DM (quelle che ritengo migliori) al primo post ;)

mjordan
04-07-2008, 14:44
Aggiunte un po' di mappe DM (quelle che ritengo migliori) al primo post ;)

Perchè non aggiungi quelle che ritiene migliori Epic? :ciapet:

lowenz
04-07-2008, 14:58
Perchè non aggiungi quelle che ritiene migliori Epic? :ciapet:
Perchè sono.....poche le buone :asd: (a parte Deck e Shangri-La che sono ottime)

Cmq lo farò ;)

lowenz
04-07-2008, 15:18
Appena aggiunta la sezione "Models", se volete rivedere vecchie amate facce del mondo di Unreal (I Krall "classici" del primo Unreal e i vecchi bot della Liandri) :D

mjordan
04-07-2008, 15:21
Appena aggiunta la sezione "Models", se volete rivedere vecchie amate facce del mondo di Unreal (I Krall "classici" del primo Unreal e i vecchi bot della Liandri) :D

Fantastici. Sembrano molto ben fatti quei modelli. :)

lowenz
06-07-2008, 09:21
Aggiunte 2 mappe CTF ;)

Robertazzo
11-07-2008, 15:05
praticamente mi sembra di aver capito che l'online di ut3 è stato un piccolo fallimento,nel senso che non ci gioca una marea di gente,mi sbaglio?

sul server di monzie linkato in prima pagina ci gioca qualcuno?

io ormai sono disperato,tutti i miei amici lo boicottano purtroppo,dicono che giocano ma non giocamo mai....qualcuno vuole farsi 4 spari con me nel tempo libero? semmai contattatemi in pvt

supersalam
11-07-2008, 15:11
praticamente mi sembra di aver capito che l'online di ut3 è stato un piccolo fallimento,nel senso che non ci gioca una marea di gente,mi sbaglio?

sul server di monzie linkato in prima pagina ci gioca qualcuno?

io ormai sono disperato,tutti i miei amici lo boicottano purtroppo,dicono che giocano ma non giocamo mai....qualcuno vuole farsi 4 spari con me nel tempo libero? semmai contattatemi in pvt

Robertazzo non è vero che non ci gioca nessuno, io ci sono sempre. Mi chiamo CarnifaX, aggiungimi come amico. Io ho comprato sto gioco proprio per l'online, giocherei anche contro i bot.

J3DI
11-07-2008, 19:29
Nickname: W3DGE.

Robertazzo
11-07-2008, 20:23
ragazzima questi nick dove si aggiungono? scusate l'ignoranza ma in game non li ho mai aggiunti...

luigi182
12-07-2008, 09:01
Scusate ho letto "solo" le prime 10 pagine e non ho trovato quello che mi servirebbe..ma mi ci vuole una settimana per leggerlo tutto :rolleyes: siate clementi :D

Premesso qualcuno potrebbe indicarmi un link ad una guida pratica per giocare online,dove si spiega passo passo come unirsi a server free(magari anche una lista di questi) o come crearne?C'è differenza tra mettere su un server e organizzare una partita via lan con hamachi??

In prima pagina ho visto degli ip di server,ceredo siano free,ma non so come accedervi..insomma sono bloccato alla prima schermata del gioco quando mi chiede il login.

Se potete aiutarmi contattatemi anche in privato..fino ad ora l'ho provato solo in "modalità offline" :help:

lowenz
12-07-2008, 09:32
E' tassativamente VIETATO parlare di materiale piratato (soprattutto per UT3 poi, che senso ha per un gioco che chiede l'autenticazione online?)

Ti consiglio di editare immediatamente il messaggio ;)

J3DI
12-07-2008, 09:40
ragazzima questi nick dove si aggiungono? scusate l'ignoranza ma in game non li ho mai aggiunti...

E' il mio nick di gioco.

supersalam
12-07-2008, 09:40
Scusate ho letto "solo" le prime 10 pagine e non ho trovato quello che mi servirebbe..ma mi ci vuole una settimana per leggerlo tutto :rolleyes: siate clementi :D

Se potete aiutarmi contattatemi anche in privato..fino ad ora l'ho provato solo in "modalità offline" :help:

Luigi so che questo consiglio non lo accetterai ma il gioco costa 19€ da play.com. Bho io te l'ho detto poi se non ti interessa fa niente.

luigi182
12-07-2008, 10:01

Premesso qualcuno potrebbe indicarmi un link ad una guida pratica per giocare online,dove si spiega passo passo come unirsi a server free(magari anche una lista di questi) o come crearne?C'è differenza tra mettere su un server e organizzare una partita via lan con hamachi??

In prima pagina ho visto degli ip di server,ceredo siano free,ma non so come accedervi..insomma sono bloccato alla prima schermata del gioco quando mi chiede il login.

Editato:)

Si può chiedere però di server privati o free giusto?
Come si mette su una partita via lan o un server privato per gli amici?Come ci si unisce a server free?

Per le 19€ poi ci penzo,vorrei semplicemente scambiare quattro colpi con un paio di amici del mio quartiere,dovrei farlo comprare anche a loro :rolleyes:

lowenz
15-07-2008, 09:05
Per le 19€ poi ci penzo,vorrei semplicemente scambiare quattro colpi con un paio di amici del mio quartiere,dovrei farlo comprare anche a loro :rolleyes:
19 euro penso siano alla portata di tutti :D

lowenz
15-07-2008, 09:06
Finalisti del 3D Buzz Old School Level Design Contest:

http://www.beyondunreal.com/articles/ut3-old-school-ld-contest-finalists/

Robertazzo
15-07-2008, 09:58
io fin'ora devo vedere ancora una mappa brutta per ut3...non so se è merito dell'unreal engine 3 ma mi sembrano tutte spettacolari..

mjordan
15-07-2008, 11:55
io fin'ora devo vedere ancora una mappa brutta per ut3...non so se è merito dell'unreal engine 3 ma mi sembrano tutte spettacolari..

E' merito sia dell'UE3 sia degli incredibili level designers che vanno in giro e hanno adocchiato questo gioco. Anche perchè l'UE3 è diventato un po un motore di grido e l'Unreal Editor è diventato un po "lo standard" su cui esercitarsi di stile :D

lowenz
15-07-2008, 15:55
Spettacolari non basta, devono avere un buon flow e "senso" :D

falcon.eddie
16-07-2008, 10:25
vabè di mappe cagose ce ne sono a iosa, anche sul nostro server ne abbiamo caricate un paio davvero terrificanti,solo per cazzeggio e la musica di sottofondo le teniamo su :sofico: ,vedi LEGO-Demolition e VCTF Feelgoodinc

lowenz
16-07-2008, 14:28
vabè di mappe cagose ce ne sono a iosa, anche sul nostro server ne abbiamo caricate un paio davvero terrificanti,solo per cazzeggio e la musica di sottofondo le teniamo su :sofico: ,vedi LEGO-Demolition e VCTF Feelgoodinc
MA LOL, mettete quelle del CBP3 che sono quasi più belle delle bundled :D

mjordan
16-07-2008, 20:00
Ci sta in giro qualche screen di sta Lego-Demolition? :D

Robertazzo
17-07-2008, 09:15
ma se io aggiungo nuovi modelli di personaggi,il mio avversario anche deve installarli per vedermi in game con quel modello?

lowenz
17-07-2008, 09:27
ma se io aggiungo nuovi modelli di personaggi,il mio avversario anche deve installarli per vedermi in game con quel modello?
Sì è meglio, anche se penso sia possibile il download delle skin da un server.

elninus85
18-07-2008, 10:44
Ciao raga, una domanda: è possibile cambiare la risoluzioine di questo gioco senza avviarlo? Perchè ieri ho cambiato monitor e sono passato da un crt da 19 a un lcd da 24, solo che appena provo ad avviarlo mi appare schermo nero e mi dice "fuori campo"... Forse perchè il monitor non supporta la risoluzione che usavo prima (1920x1440)?
Così avevo pensato di cambiare la risoluzione per vedere se mi dava ancora lo stesso problema..
Grazie mille.

lowenz
18-07-2008, 11:00
Ciao raga, una domanda: è possibile cambiare la risoluzioine di questo gioco senza avviarlo? Perchè ieri ho cambiato monitor e sono passato da un crt da 19 a un lcd da 24, solo che appena provo ad avviarlo mi appare schermo nero e mi dice "fuori campo"... Forse perchè il monitor non supporta la risoluzione che usavo prima (1920x1440)?
Così avevo pensato di cambiare la risoluzione per vedere se mi dava ancora lo stesso problema..
Grazie mille.
File di configurazione nella tua cartella documenti:

MIACARTELLADOCUMENTI\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config\UTEngine

e cambi le righe in [SystemSettings]:

ResX=RISOLUZIONE ORIZZONTALE
ResY=RISOLUZIONE VERTICALE

;)

elninus85
18-07-2008, 11:05
Grazie mille! Stasera quando arrivo a casa lo faccio! ;)

lowenz
18-07-2008, 11:14
Aggiunti in prima pagina i remake di 2 famose mappe di Quake 3 :D

mjordan
18-07-2008, 11:32
Aggiunti in prima pagina i remake di 2 famose mappe di Quake 3 :D

Incredibili... :cool:
L'ultima mappa di Quake III Arena ... :cool:

Robertazzo
18-07-2008, 11:34
ma sono stati segnalati già i remake delle mappe rankin e ironic? cioà piu che remake sono completamente identiche a quelle vecchie a differenza di deck16..

lowenz
18-07-2008, 11:43
ma sono stati segnalati già i remake delle mappe rankin e ironic? cioà piu che remake sono completamente identiche a quelle vecchie a differenza di deck16..
Appunto per quello che non le ho messe, non c'è niente di più :(

Cmq se volete le metto!

Zeus1979
19-07-2008, 12:13
se c'e' qualkuno ke vuol giocare con me in hamachi mi contatti :p

HyugaNeji
19-07-2008, 22:44
se c'e' qualkuno ke vuol giocare con me in hamachi mi contatti :p

a me interesserebbe...sono gnubbo però...è tanto che voglio giocarci online a ut3 ma ho problemi a collegarmi coi server uff

Bhairava
20-07-2008, 16:11
Avete idea del perchè io non riesca più a connetermi con Hamachi?
Sono perfettamente in grado di hostare partite sui server ufficiali, gli utenti si unisco senza problemi. Ma sto provando da giorni con un paio di amici a ospitare su hamachi senza successo. Firewall disattivati, router ok, riusciamo persino a pingarci, ma arrivati nel gioco sempre quel maledetto connection failed. :mad:

windsofchange
21-07-2008, 10:25
:stordita:

Mister Tarpone
21-07-2008, 10:49
:stordita:

:sperem:

lowenz
22-07-2008, 20:29
Uscito il remake di The Edge di Quake 2 :eek: :eek: :eek:

http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=618189

http://img89.imageshack.us/img89/5320/sc3lo5.jpg

Robertazzo
22-07-2008, 21:19
bella

mjordan
22-07-2008, 21:28
Chissà se faranno un Quake III Map Pack! :D

Robertazzo
22-07-2008, 21:49
likerankin come la vedete?

http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=616158

lowenz
22-07-2008, 22:43
likerankin come la vedete?

http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=616158
Appena la provo vi dico :D

lowenz
23-07-2008, 21:16
Appena la provo vi dico :D
Insipida :stordita: :fagiano:

mirkonorroz
25-07-2008, 16:51
Con
un opteron 180
4 GB
sapphire 3850 AGP
vista U 64

VCTF-AggressiveAlleys3Wet
31 AI

1280x1024
AA 4x
AF 16x

Sono arrivato al minimo a 7 FPS, quando guardo con il mirino (zoom-ato) del fucile o quando esplode il carroarmato.

Ci sono mappe ancora piu' pesanti ? :D

Robertazzo
25-07-2008, 20:01
ma su ut come si fa per settare l'antialiasing e l'anisotropico? si può? o bisogna attivarli dal pannello di controllo della vga?

mirkonorroz
26-07-2008, 08:55
Io li ho settati dal ccc (e poi lo levo o lo tolgo, a seconda dei casi, dal menu nella tray).
Qualcosa riguardo al multisampling forse e' presente anche nel file di config
UTCompat: "MaxMultisamples=...", che e' quello che contiene le classi di settings in cui puo' ricadere la config del proprio pc.

Robertazzo
26-07-2008, 09:01
con UT3 Tweaker 5.0 sicuro che non si può fare? ho letto che permette di settare molti settaggi grafici avanzati...

mirkonorroz
26-07-2008, 09:21
Non lo so, non lo conosco: per adesso a me il gioco "va bene" cosi', quindi non installo roba in piu'.

lowenz
26-07-2008, 16:38
ma su ut come si fa per settare l'antialiasing e l'anisotropico? si può? o bisogna attivarli dal pannello di controllo della vga?
L'AA lascialo stare, a meno che tu sia sotto Vista.
Per l'anisotropic c'è la voce nel file di config, chiarissima direi :D

MaxAnisotropy=

Robertazzo
26-07-2008, 19:11
va bè lascio tutto cosi tanto la grafica è ottima

lowenz
26-07-2008, 21:09
va bè lascio tutto cosi tanto la grafica è ottima
Settando a 5 entrambe le barre l'Anisotropic è settato direttamente a 16x ;)

mjordan
27-07-2008, 01:36
Ma sta benedetta patch 1.3 quando cavolo esce? Meno male che era imminente :mbe:

Robertazzo
27-07-2008, 10:07
ma perchè che novità di rilievo ci sono nella 1.3 che la aspettate con cosi tanta foga? :D

lowenz
27-07-2008, 11:13
ma perchè che novità di rilievo ci sono nella 1.3 che la aspettate con cosi tanta foga? :D
Fixare Morbias è importante, è una mappa storica, mi chiedo chi è quel ****** che l'ha rilasciata con i buggoni che tutti hanno visto (tipo camminare sul vuoto).

mjordan
27-07-2008, 13:31

Hanno implementato un'opzione per usare il motion blur ;)
Io l'aspetto solo per quello.

lowenz
27-07-2008, 13:47
ma che è quell'effetto nebiolina o ofuscamento?
No, quello è il depth of field ;)

Il motion blur è quella tecnica per cui vedi i movimenti rapidi sfumarsi ;)

Il tuo server è su nel week end?
Nome Server (o IP) e pass? :stordita:

Robertazzo
27-07-2008, 14:08
ma sbaglio o c'era già un addon per attivare il motion blur?

lowenz
27-07-2008, 14:23
E' attivabile anche quello dal file di config (UTEngine nella tua cartella documenti) come le altre cose dette sopra ;)

mjordan
27-07-2008, 17:52

Il motion blur è già supportato dal motore grafico del gioco, tutto quello che fa la patch 1.3 è esporre il settaggio nell'interfaccia di configurazione del gioco.

letsmakealist
29-07-2008, 20:50
appena installato, ho fatto l'errore di selezionare italiano dall'installer :cry:

c'è un modo per localizzarlo in inglese senza doverlo disinstallare e reinstallare ?

albasnake
29-07-2008, 21:03
appena installato, ho fatto l'errore di selezionare italiano dall'installer :cry:

c'è un modo per localizzarlo in inglese senza doverlo disinstallare e reinstallare ?

Apri con notepad il file

\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config\UTEngine.ini

cerchi la stringa

Language=ITA

e ci metti INT (che sta per internatinal)

Language=INT

Poi avvii il gioco :)

letsmakealist
30-07-2008, 00:26
Apri con notepad il file

\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config\UTEngine.ini

cerchi la stringa

Language=ITA

e ci metti INT (che sta per internatinal)

Language=INT

Poi avvii il gioco :)

grandissimo! :D

HexDEF6
31-07-2008, 08:38
UT3 per pc in splitscreen!
http://pcsplitscreen.freehostia.com/unreal%203%20-%20Copy.jpg

http://pcsplitscreen.freehostia.com/Unreal.htm

mjordan
31-07-2008, 14:43
UT3 per pc in splitscreen!
http://pcsplitscreen.freehostia.com/unreal%203%20-%20Copy.jpg

http://pcsplitscreen.freehostia.com/Unreal.htm

Non si capisce per niente che sto gioco è stato progettato con le console in mente... :D

lowenz
31-07-2008, 18:12
Non si capisce per niente che sto gioco è stato progettato con le console in mente... :D
L'importante è che il mouse risponda bene :D

ATi7500
02-08-2008, 19:52
__________________________________________________________________________________________

Dati per joinare hamachi:

nome rete: UT3AddictedOnes*

password:INYOURMIND

Dati per joinare il server del gioco:

per connettersi (F10 DAL GIOCO COMPLETTO) utilizare (Da digitare) il seguente modo:

open 5.237.90.50?password=FASTWEB

oppure

open ip 5.237.90.50?password=FASTWEB

__________________________________________________________________________________________

per connettersi (F10 DAL GIOCO COMPLETTO) utilizare (Da digitare) il seguente modo:

open ip di " hamachi" ?"password=Password di gioco"

ps: lascero il gioco acesso dalle 21:00 - 21:30 in poi.
ps2: ho fato in modo che chi vuole puo joinare la rete di hamachi senza la mia aprovazione solo usate il solito
nik del 3d cosi potro identificarvi meglio.

io ci sono raga ;)

bYeZ!

Robertazzo
02-08-2008, 23:01
sono entrato nella rete.grazie ziro!!! ;)

Zeus1979
03-08-2008, 11:04
...presente... :D grande ziro!!!! ragazzi, joinate!!!!!!!!!!! :D

lowenz
03-08-2008, 12:20
si che stanotte dalle 21-21:30 lascero il pc acesso tutta la notte a vostra disposizione per giocare ! vi voglio vedere giocareeeeeeeee:asd:
o pero se non vi vedo spengo e butto tutto dalla finestra:bsod:
Ok dovrei esserci :D

Grazie mille per la disponibilità ;)

Bhairava
03-08-2008, 22:36
Voglio giocare anch'io :cry:
Sono lontano dal mio pc :cry:

ATi7500
03-08-2008, 23:54
mi sono propio divertito !

grazie a lowenz e a ati per il loro intervento:cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080803223856_UT32008-08-0322-21-20-80.jpg

ps approfittatene perchè lo posso lasciare a banda libera solo il week-end dopo le 21;)

ehehe bello lo shot :D
Comunque, ho finalmente risolto i problemi prestazionali di UT3 col mio sistema, aggiungendo lo switch -onethread alla shortcut del gioco.
Prima della modifica avevo la CPU costantemente al 100% e vari cali di framerate in un pò tutte le mappe. Adesso la cpu sta attorno al 60/70% ed il gioco ai massimi dettagli è diventato fluidissimo!

bYeZ!

Lord|DaNg3R
04-08-2008, 10:10
aggiungendo lo switch -onethread alla shortcut del gioco.

qual'è il suo effetto? :O

mjordan
04-08-2008, 11:16
qual'è il suo effetto? :O

Disabilita il supporto multicore eseguendo il gioco con un singolo thread.

Robertazzo
04-08-2008, 16:48
ho rijoinato :)

GenGy_HW
04-08-2008, 20:21
ottimo tread

lowenz
04-08-2008, 20:27
ottimo tread
:O :D

lowenz
04-08-2008, 20:31
grande :) grazie:O
Pure io, da entrambi i PC che ho ;)

GenGy_HW
04-08-2008, 21:01
ma per giocare sul gioco che ip e pass tocca mette

mjordan
04-08-2008, 21:08
Ragazzi perchè non usereste i server?

Zeus1979
05-08-2008, 09:49
ragazzi, perchè ognuno di noi non dice quando (giorni ed ore della settimana) è disponibile a fare qualke partita?? io, ad es. per il mese di agosto, c sono spesso la mattina dalle 11.00 sino alle 13.00 e qualke volta il pomeriggio alle 14.00 o alle 19.30!

letsmakealist
05-08-2008, 10:18
c'è un modo per inserire una volta per tutte sto benedetto cd key ?

a random quando lancio l'eseguibile mi viene richiesto per l'ennesima volta :muro:

(non mi interessa giocare online, voglio solo divertirmi con i bot)

mjordan
05-08-2008, 11:29
c'è un modo per inserire una volta per tutte sto benedetto cd key ?

a random quando lancio l'eseguibile mi viene richiesto per l'ennesima volta :muro:

(non mi interessa giocare online, voglio solo divertirmi con i bot)

Succede anche a me. Non spesso ma mi succede e non capisco perchè (gioco originale, ovviamente).

Ragazzi non mi avete detto perchè preferite Hamachi ai server ufficiali :confused:

falcon.eddie
05-08-2008, 11:33
Visto che il nostro clan si è separato vi comunico i dati per entrare nel nostro server,cercate UnNamed Clan Public Ita nella lista server(di solito DM) oppure da console(premendo f10 in game) digitate open 195.43.185.173:7781 .E' un server da 18 slot,aperto, sta al MIX di Milano quindi il ping è ottimo. Ora ci ho lasciato su utcomp3v2d cosi se volete potete cambiare mappa,modalità e altro ma non so per quanto lo lascio utcomp visto che l'ultima volta qualche cazzoncello si è divertito a cambiarmi il numero di player e l'admin del server mi ha cazziato ^__^'

Se venite io sono falcon.eddie ingame,possiamo organizzare qulcs insieme(un bel warfare o vctf...) :cool:

PS=E' un server ufficiale con stats, attivo sempre fino al 8 Settembre

mjordan
06-08-2008, 13:51
Meno male che la patch 1.3 era imminente.... E' dalla beta 3 che dicevano fosse imminente, due giorni fa hanno rilasciato la beta 5 ... :D

Robertazzo
06-08-2008, 13:51
si vede che presenta dei bug..

mjordan
06-08-2008, 13:53
si vede che presenta dei bug..

Non ne avevo dubbi. :D

Damokle
07-08-2008, 21:07
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo bellissimo gioco, ma ho qualche problemino. Ho installato le patch 1.1 e 1.2, e possiedo un portatile cn 8800m GTS. Premettendo questo, e premettendo che gioco a 1280x800, non mi sembra assolutamente normale che in determinate situazioni il gioco (circa 1 - 2 secondi) scatti....Ho provato a cercare qualche soluzione, ma nn ho trovato niente...Qualche anima pia che mi aiuta?:help:

Dimenticavo: T8100, 3gb ram, 8800m GTS 512 e vista 32...
PS: ho provato anche a farlo girare a 1680x1050 e questi fastidiosi freeze sembrano esserci lo stesso (sembrerebbero di meno, ma forse è solo una mia impressione)

mjordan
07-08-2008, 21:46
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo bellissimo gioco, ma ho qualche problemino. Ho installato le patch 1.1 e 1.2, e possiedo un portatile cn 8800m GTS. Premettendo questo, e premettendo che gioco a 1280x800, non mi sembra assolutamente normale che in determinate situazioni il gioco (circa 1 - 2 secondi) scatti....Ho provato a cercare qualche soluzione, ma nn ho trovato niente...Qualche anima pia che mi aiuta?:help:

Dimenticavo: T8100, 3gb ram, 8800m GTS 512 e vista 32...
PS: ho provato anche a farlo girare a 1680x1050 e questi fastidiosi freeze sembrano esserci lo stesso (sembrerebbero di meno, ma forse è solo una mia impressione)

Che versione del driver video hai?

J3DI
07-08-2008, 22:42
Secondo me potrebbe essere un problema di temperature. Hai provato a toccare la base del portatile?
E comunque mi risulta che le versioni della 8800M siano 2, GT e GS. Se hai la seconda, che è decisamente meno performante della prima, a maggior ragione un motore grafico come l'UT, anche se molto scalabile, picchia un pò.

mjordan
07-08-2008, 23:10
Secondo me potrebbe essere un problema di temperature. Hai provato a toccare la base del portatile?
E comunque mi risulta che le versioni della 8800M siano 2, GT e GS. Se hai la seconda, che è decisamente meno performante della prima, a maggior ragione un motore grafico come l'UT, anche se molto scalabile, picchia un pò.

A 1280x800 una 8800 se lo mangia a colazione comunque. Io a quella risoluzione gioco a 35fps con una configurazione assai inferiore alla sua. Quindi il problema è altrove. E poi l'UE fa tutto tranne che picchiare, perchè è proprio leggero per la resa che ha. ;)
Inoltre le 8800 mobili non esistono solo GT e GS (che sono piu' recenti): esistono anche in versione GTX e GTS.

Damokle
08-08-2008, 00:18
Che versione del driver video hai?
Sono i 167.53 (quelli con cui esce il portatile e almeno per ora vorrei evitare di sostituirli)
X le temperature sono nella normalità + assoluta. Qualsiasi gioco metto, la temp max a cui ritrovo gpu e procio sn max 65° - 66° (cn UT3 sto sulla 60ina, a meno che nn metto 1680x1050 allora arriva a 65)
Della 8800 esiste la GT, la GTS e la GTX (dovrebbe bastare sapere che gioco a bioshock tutto ma proprio tutto a palla e a CoD 4 a 1280x800 senza il minimo scatto..senza dimenticarela stessa risoluzione x Crysis e dettagli su elevato e Assassin's Creed idem, il tutto perfettamente)
A 1280x800 una 8800 se lo mangia a colazione comunque. Io a quella risoluzione gioco a 35fps con una configurazione assai inferiore alla sua. Quindi il problema è altrove. E poi l'UE fa tutto tranne che picchiare, perchè è proprio leggero per la resa che ha. ;)

Il gioco nn è che scatti nel vero senso della parola, solo che in certi momenti e come se "freezasse" (perdonatemi il termine) x qualche istante, ed è abbastanza fastidioso, e visto che aumentando la risol da 1280 a 1680 il gioco continua ad essere fluidissimo, nn penso che il prob sia la scheda video (nè tanto meno il procio)....Help me, voglio giocarci (x ora mi sto allenando un poketto offline, poi partiton:D )

mjordan
08-08-2008, 00:33
Sono i 167.53 (quelli con cui esce il portatile e almeno per ora vorrei evitare di sostituirli)

X le temperature sono nella normalità + assoluta. Qualsiasi gioco metto, la temp max a cui ritrovo gpu e procio sn max 65° - 66° (cn UT3 sto sulla 60ina, a meno che nn metto 1680x1050 allora arriva a 65)
Della 8800 esiste la GT, la GTS e la GTX (dovrebbe bastare sapere che gioco a bioshock tutto ma proprio tutto a palla e a CoD 4 a 1280x800 senza il minimo scatto..senza dimenticarela stessa risoluzione x Crysis e dettagli su elevato e Assassin's Creed idem, il tutto perfettamente)

Il gioco nn è che scatti nel vero senso della parola, solo che in certi momenti e come se "freezasse" (perdonatemi il termine) x qualche istante, ed è abbastanza fastidioso, e visto che aumentando la risol da 1280 a 1680 il gioco continua ad essere fluidissimo, nn penso che il prob sia la scheda video (nè tanto meno il procio)....Help me, voglio giocarci (x ora mi sto allenando un poketto offline, poi partiton:D )

Bhè, i driver consigliati sono dai 169.28 in su, fai un po tu. Le versioni precedenti hanno dei bug con l'unreal engine 3... Tra l'altro, le versioni custom fornite con i portatili generalmente sono pure scarsamente performanti. A che pro comprare un portatile con una 8800 per poi tenere i driver preinstallati...

Stuttering/Freezes: If you're experiencing stuttering or hitching, first make sure to completely defragment your system, and then refer to the Advanced Tweaking section for a range of variables which can help reduce stuttering and improve performance in the game. If you get long freezes on an Nvidia card, try the 169.28 Forceware or newer which are specifically designed to resolve this issue.

J3DI
08-08-2008, 06:25
Mi sono confuso con la 8600M :D
In effetti la 8800 è una bestia di vga:sofico:

Robertazzo
08-08-2008, 10:37
aggiorna i driver,è il primo passo da fare obbligatorio,dopo si pensa ad altro.

Damokle
08-08-2008, 11:17
aggiornati da 167.53 a 175.32....la temperatura di esercizio in idle però si è già alzata di una manciata di gradi :(

Ora provo e vi faccio sapere

mjordan
08-08-2008, 11:47
aggiornati da 167.53 a 175.32....la temperatura di esercizio in idle però si è già alzata di una manciata di gradi :(

Ora provo e vi faccio sapere

Guarda, per esperienza diretta con la serie mobile (io uso una 8600M e sono fissato per il framerate) ci sono driver che alzano la temperatura della GPU, aumentano le performance ma in quanto a stabilità fanno pena ...
Attualmente i piu' veloci in assoluto sono i 177.79 unitamente al toolkit PhysX 8.07.18 ... Peccato che io non li abbia trovati per niente stabili... Ho visto inoltre che i vari 3D Mark per testare la stabilità servono a poco. Nel senso che puoi tenere 3D Mark in loop per ore senza riscontrare problemi e magari ottenere un bel crash dopo mezz'ora di Unreal... Alla fine per testare bene un driver conviene sempre farsi un'oretta di partitina... :D

Damokle
08-08-2008, 13:40
Guarda, per esperienza diretta con la serie mobile (io uso una 8600M e sono fissato per il framerate) ci sono driver che alzano la temperatura della GPU, aumentano le performance ma in quanto a stabilità fanno pena ...
Attualmente i piu' veloci in assoluto sono i 177.79 unitamente al toolkit PhysX 8.07.18 ... Peccato che io non li abbia trovati per niente stabili... Ho visto inoltre che i vari 3D Mark per testare la stabilità servono a poco. Nel senso che puoi tenere 3D Mark in loop per ore senza riscontrare problemi e magari ottenere un bel crash dopo mezz'ora di Unreal... Alla fine per testare bene un driver conviene sempre farsi un'oretta di partitina... :D

Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a capire se i driver installati sn stabili o no? ho provato x 40 minuti circa UT3 cn questi driver e sembrerebbe andare meglio...però impostando la risoluzione a 1680x1050 la temperatura sotto carico arriva a 70 circa, contro i 65 di prima....ora, forse sono io che sono troppo legato alle temperature, ma siccome è un portatile nuovo, non vorrei friggerlo...
purtroppo fino a qualche mese fa andavo solo di console (ps2) e nn mi ponevo mai il minimo problema...lì metti il disco e via

mjordan
08-08-2008, 14:43
Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a capire se i driver installati sn stabili o no?

Bhè, se non ti crashano sono stabili. :D

ho provato x 40 minuti circa UT3 cn questi driver e sembrerebbe andare meglio...però impostando la risoluzione a 1680x1050 la temperatura sotto carico arriva a 70 circa, contro i 65 di prima....ora, forse sono io che sono troppo legato alle temperature, ma siccome è un portatile nuovo, non vorrei friggerlo...
purtroppo fino a qualche mese fa andavo solo di console (ps2) e nn mi ponevo mai il minimo problema...lì metti il disco e via

70° con il caldo che fa in questo periodo va benissimo, se mi dici che sono a pieno carico non c'è da lamentarsi.

Damokle
08-08-2008, 14:57
Bhè, se non ti crashano sono stabili. :D

70° con il caldo che fa in questo periodo va benissimo, se mi dici che sono a pieno carico non c'è da lamentarsi.

Ok, vi ringrazio veramente per il supporto che mi state dando. Un'ultima cosa: secondo voi devo attivarli i V-SYNC e la funzione "Fotogramma Ideale"?

ps: voi continuate a giocare online, vero? sennò poi quando mi decido a connettermi cn chi gioco:fagiano: ?

mjordan
08-08-2008, 15:30
Ok, vi ringrazio veramente per il supporto che mi state dando. Un'ultima cosa: secondo voi devo attivarli i V-SYNC e la funzione "Fotogramma Ideale"?

Dipende dal framerate che raggiungi con il gioco. Il VSync blocca il framerate al massimo visualizzabile dal tuo monitor (che in linea di massima dovrebbe essere 60Hz) Questo consente di eliminare l'effetto tearing in caso di framerate superiori raggiungibili con la tua scheda (ma dubito).
Il framerate ideale fa la stessa cosa, ma imposta un limite che non dipende dalla velocità di refresh del monitor: blocca il framerate a 60fps per il single player e a 90fps per il multiplayer. Generalmente se la tua scheda non arriva a 60fps in nessun caso, questi settaggi puoi ignorarli completamente. Considera che scendere di risoluzione non sempre porta a performance migliori, anzi, in alcuni casi con risoluzioni basse le peggiora: infatti a risoluzioni basse la scheda grafica lavora poco mentre la CPU lavora di piu'. Ne consegue che ci potrebbe essere un calo di peformance che non giustificherebbe la qualità grafica inferiore che vai a settare. Quanto hai di risoluzione nativa su quel monitor?

ps: voi continuate a giocare online, vero? sennò poi quando mi decido a connettermi cn chi gioco:fagiano: ?

No, io online per adesso ci ho fatto solo 4 partite e il gioco l'ho comprato a Novembre 2007 :D Per adesso preferisco Gears of War, poi si vedrà. :) Anche perchè la campagna single player non ancora la inizio. Io starei aspettando il client Linux per giocare a qusto gioco. Se proprio che non lo rilasciano, allora per quando sarà disponibile la patch 1.4 lo inizierò a pieno regime. :)

falcon.eddie
08-08-2008, 15:55
Ho visto che ier sera qualcuno è entrato,brava ciurmaglia! :sofico:

lowenz
08-08-2008, 16:38
Ho visto che ier sera qualcuno è entrato,brava ciurmaglia! :sofico:
Sì ma giusto per vedere che gente gira :asd:
Le prossime volte mi impegno :D

Athlon 64 3000+
09-08-2008, 19:46
Questa sera ho deciso di reinstallare per vedere come andava UTIII e per assurdo anche con questa configurazione in sign il gioco con tutto al massimo e af 16x il gioco gira veramente da schifo avendo dei cali anche sotto i 40 fps e va praticamente uguale a quando avevo l'x2 4200+ 2 gb e una HD 2900XT.
Un mio amico che ha un Core 2 Duo E8400 2 gb e una 8800GTX con le stesse impostazioni gli gira divinamente non andando mai sotto gli 80 fps.
Nonostante che abbia un pc più tosto del suo il gioco mi gira molto peggio

Athlon 64 3000+
09-08-2008, 20:11
no ! con la 4870 stai sotto i 40 fps:doh:

é assurdo ma con una scheda che anche nei testi di UTIII è molto più veloce della 8800GTX e nonostante tutto il gioco mi gira da schifo.
E' che non vorrei che si pc con processori AMD il gioco giri da schifo mentre su cpu Intel il gioco voli.

Andi89
09-08-2008, 20:17
sul note in firma dettagli al minimo pensate sia godibile UT? 1280x800

mjordan
09-08-2008, 20:51
é assurdo ma con una scheda che anche nei testi di UTIII è molto più veloce della 8800GTX e nonostante tutto il gioco mi gira da schifo.
E' che non vorrei che si pc con processori AMD il gioco giri da schifo mentre su cpu Intel il gioco voli.

E' da mesi che l'accoppiata AMD + ATI fa pena per i giochi.

Athlon 64 3000+
09-08-2008, 22:34
E' da mesi che l'accoppiata AMD + ATI fa pena per i giochi.

Io non sono molto d'accordo visto che gli altri giochi mi volano.
Al massimo con UTIII il Core 2 è più veloce del Phenom a parita di scheda video,ma vedere la mia configurazione andare con UT3 la metà rispetto ad un Core 2 Duo ce ne passa sotti i ponti e mi viene da pensare che proprio su piattaforme AMD UTIII gira male perchè ho letto anche di gente con cpu AMD+ delle 8800GT o GTX che il gioco gli girava male.

virussino
09-08-2008, 23:13
domandina, è normale che con la mia config in sign nn riesca neanche a giocare in locale con risoluzione 640x480 e dettagli ad uno? dal ccc ho disattivato tutto mettendo il controllo dall'applicazione, ho impostato tutto al minimo, eppure è ingiocabile ed inguardabile :|

anche alzando risoluzione e dettagli, oltre ad essere ingiocabile (si pianta x parecchi secondi) si vede da schifo con parecchi artefatti...

capisco che sia obsoleta come config, ma gioco a quake4 e ut2003 con tutto al max, mi sembra strano nn riuscire a giocare con questo game con tutto al minimo :\

lowenz
10-08-2008, 00:03
Aggiornata Marauder alla Second Edition ;)

mjordan
11-08-2008, 19:33
datemi un link x scaricare la patch 1.2 che non sia quello del 1° post xke mi impiega un ora e 30 :muro:

http://www.google.it/search?q=UT3+1.2&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t

Damokle
12-08-2008, 00:10
we raga, sta sera mi sono finalmente deciso a connettermi online....non l'avessi mai fatto: ho giocato in deathmatch.....un casino assurdo...i miei punti erano la radice cubica del numero delle mie morti :mc:
eppure non sono proprio cosi scarso

mjordan
12-08-2008, 00:19
:mc:
eppure non sono proprio cosi scarso

Evidentemente devi rivedere la tua idea :D

Damokle
12-08-2008, 00:37
Evidentemente devi rivedere la tua idea :D

beh, per giocarci 1 oretta scarsa al giorno, me la cavo:sofico: ...cmq dobbiamo organizzare qualcosa tra noi del forum..

ps: tornando al discorso dei driver, hai detto che tu usi la 8600m gt... che driver usi? io sono tornato a quelli "originali" (167.53) riportando i noiosissimi mini-freeze. Avevo provato ad installare i 169.09, ma a parte che sembrava andare uguale (che programma uso x controllare il framerate? Rivatuner?) il pc mi vedeva la scheda video come se fosse una geffo 6100:confused: :confused: :confused:

mjordan
12-08-2008, 03:18
beh, per giocarci 1 oretta scarsa al giorno, me la cavo:sofico: ...cmq dobbiamo organizzare qualcosa tra noi del forum..

ps: tornando al discorso dei driver, hai detto che tu usi la 8600m gt... che driver usi? io sono tornato a quelli "originali" (167.53) riportando i noiosissimi mini-freeze. Avevo provato ad installare i 169.09, ma a parte che sembrava andare uguale (che programma uso x controllare il framerate? Rivatuner?) il pc mi vedeva la scheda video come se fosse una geffo 6100:confused: :confused: :confused:

Probabilmente usavi un INF scorretto. Io uso i 169.25 e sebbene siano sotto i requisiti driver, non mi danno alcun problema con praticamente nulla (e di giochi ne ho tanti). Sono in attesa di qualcosa di performante come i 177.79 ma piu' stabili (mi danno qualche problemino, sia con Unreal Tournament III che Gears of War).
In ogni caso prova a installare questi:
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/165series/16925_vista.exe

utilizzando questo INF:
http://www.laptopvideo2go.com/infs/165series/16925_vista/nv_disp.inf

Non so se lo sai già, ma una volta estratto l'archivio del driver, devi copiare il file INF dentro la cartella creata dall'estrazione e lanciare l'installazione.

Prima di installare i nuovi driver, ti consiglio di fare questa procedura:
1) Disinstallare dal pannello di controllo i vecchi driver.
2) Riavviare Windows in modalità provvisoria, premendo F8 all'avvio.
3) Lanciare (come amministratore) il programma Driver Sweeper e specificare di pulire i residui dei vecchi driver nVidia.
4) Riavviare Windows normalmente e installare i nuovi driver.

Driver Sweeper è ottimo, non mi ha mai fatto un danno e funziona sempre. L'ultima versione la trovi qui:
http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Driver-Sweeper-(Setup)_d1655.html

Se risolvi, fammi sapere.

lowenz
13-08-2008, 08:08
Aggiunti il CTF Classic Map Pack e CTF-Dreary3 ;)

mjordan
13-08-2008, 13:43
Che voi sapete come si fa a cambiare giocatore quando si è in spectator mode?

lowenz
13-08-2008, 14:07
Che voi sapete come si fa a cambiare giocatore quando si è in spectator mode?
Non basta schiacciare un tasto del mouse? :confused:

mjordan
13-08-2008, 15:51
Non basta schiacciare un tasto del mouse? :confused:

No, schiacciare un tasto del mouse si cambia dal giocatore che ha piu' punti alla modalità fly-by che ti fa girare liberamente per la mappa. Ma non ti fa settare una vista in prima persona o ti fa cambiare giocatore.

MaLeK`
14-08-2008, 00:30
È finalmente uscita la patch 1.3 di UT III, scaricabile qui (http://www.epicgames.com/download/UT3Patch3.exe)

Changelog:
Gameplay:
- Fixed overlay mesh showing up on hidden sniper rifle when un-zoomed.
- UTGame.bNoCustomCharacters is now globalconfig.
- Now hear own auto-taunts.
- Fix for Liandri bots riding high in vehicles.
- Fixed mutators disappearing between matches.
- Fixed up PC DLC screenshots and player counts.
- Vipers can no longer be driven around underwater if entered while underwater - they pop up out of the water, even if deep in it.
- Fixed announcements not playing properly in WAR-MarketDistrict during the campaign.
- Fixed manta crouch exploit.
- Fixed loaded RL switching away before releasing load on net clients.
- Fixed occasionally getting stuck when getting up from ragdoll.
- Fixed ending zoom when go into feign death.
- Fixed giving proper stats credit for translocator telefrags.
- Fixed giving proper suicide stat credit for certain environmental suicides.
- Fixed Hoverboard foot placement when watching other client get on.
- Improved the turret controls on the rail turret with analog controller.
- Fixed friendly fire mutator showing up as option for Duel.
- Fixed bug where second enforcer wouldn't show up if picked up while switching to enforcer.
- Fixed shock/instagib beams which were grabbed from emitter pool sometimes incorrectly having DPG_Foreground set.
- Fixed "missing required file for demo playback" error message.
- Fixed redeemer explosion on client when shot down.
- Fixed big head mutator head scaling popping out at distance.
- End the match right away in duel if a player leaves.
- Fixed not getting kismet node destroyed event when node captured by orb.
- Fixed effect showing up for disabled weapon lockers.
- Don't modify power core damage caused by kismet.
- Fixed scavenger legs disappearing in kill volumes.
- Deployables can no longer be deployed onto hover/flying vehicles.
- Fixed Hoverboard script warnings and possible crash if hoverboard fails to spawn.
- Fixed impact hammer impact camera shake for low gore clients.

Engine/Rendering:
- Added motion blur menu option for PC (defaults to off).
- Fixed zero extent collision bug in octree code (finding nodes in Z axis).
- LOD Hysteresis / LOD Decision making bug fix.
- Fixed default mesh not having proper LOD settings.
- Fixed rare darkwalker physics crash.

User Interface:
- Added player name list to server browser.
- Added midgame map voting, with serverside config options in UTGame.ini:
- bMidGameMapVoting: Enables/Disables midgame map voting
- MapVotePercentage: The percentage of votes required to initiate a map switch, counts down based upon VoteDuration;
- NOTE: When VoteDuration=0, votes for a single map must exceed this percentage, but when VoteDuration is not 0, the number of players voting must exceed this percentage
- MinMapVotes: The minimum number of players that must vote in order to initiate a map switch.
- InitialVoteDelay: Delays the enabling of map voting for this many seconds
- Fixed History being saved for servers joined via cmdline and console.
- Fixed leading vote count indicator when map voting underway.
- Don’t show muted talking player portraits on HUD.
- Simple crosshair tweaks.
- Added the number of files left to download to the package downloading message.
- Fixed Krall portrait.
- Fixed clipping vehicle HUD beacon when not visible.
- Fixed endgame timer so that it isn't affected by changes in game speed (also fixes vote timer)
- Fixed SPMA deploy icon offset.

Networking:
- Always sort relevant actors by priority. Should fix the weird actors/properties never getting replicated issues.
- Fixed gibs not showing for clients of listen server if the gibbed player wasn't visible to the server player.
- Fixed gibs not showing for clients of low-gore listen server.
- New dynamic netspeed adjustment system for listen servers. Improves network performance for listen servers which typically have limited upstream bandwidth by dividing available bandwidth between clients. Configurable through new properties in UTGame.ini:
- TotalNetBandwidth=32000 (total upstream bandwidth to be apportioned)
- MaxDynamicBandwidth=7000
- MinDynamicBandwidth=4000
- Fixed "you have lost the match" messages to spectators at end of duel match.
- Fixed cases where GameSettings cache in the GameInfo wasn't properly getting NULL'd out on DestroyOnlineGame().
- HTTP redirect with compression now falls back to the uncompressed case if the compressed file could not be found.
- Fixed erroneous "connection failed" error when performing non-seamless travelling.
- Fixed hoverboard link failure sound playing in the world and being replicated.
- Fixed low gore clients seeing gibbed players as headless if playing on full gore server.
- Increased tracked turret net priority.
- Fixed Hoverboard networking replication issues (hoverboard now smoother in net games).
- Fixed network vulnerability.

Server administration:
- UWeb fixes for WebAdmin.
- Fixed downloaded cooked maps not being loaded correctly in some cases when requested by the server at initial connect time.
- Fixed net object count problem when using the conformed/cooked audio packages in PS3ModTools. Fixes some networking issues for custom maps.
- Final fix for packagemap problem with going from DLC -> RTM maps.
- Fixed properly showing number of players needed for match to start when minplayers is set and bots are enabled on the server.
- Fixed bug with PlayerID being reused for bots after a seamless travel.

Mod support:
- Added support for Interactions to have a PostRender call (to render to canvas).
- Added support for Interactions to have exec functions be called on them.
- Added cut/copy/paste support to the console.
- Added Deproject() to canvas.
- Fixed base InventoryManager implementation of GetWeaponRatingFor().
- Fixed crash when placing a new UINumericEditBox in UI editor.
- Fix for custom factions in the UI.
- Added optional flag for ScriptedTextures to skip next clear so that a ScriptedTexture client doesn't need to draw every texel of the ST every update.
- Added support for -mod commandline option so that a TC mod can have a .ini file "sandbox" - where they can have new content paths, new startup maps, etc..
- Improved system for getting camera death effect.
- Implemented fix from Aegia for an NxFluid crash.
- Fixed beams not rendering in Cascade.
- Fixed crash when updating a UIPrefab.

Map specific
- Fixed CTF-Searchlight black boxes before match starts.
- Fixed CTF-Searchlight search lights.
- Fixed CTF-Hydrosis collision issues.
- Fixed DM-Morbias collision issues.
- Fixed collision issue in DM-Deck.

AI improvements:
- Fixed bots not using link gun beam on enemies.
- Better bot celebration management.
- Fixed bots doing multiple end of match celebration taunts.
- Improved impact hammer AI.
- Improved darkwalker AI support for crouching under obstacles.
- Improved bot hoverboard AI.
- Fixed bots sometimes not picking up flags/orbs they dropped.
- Fixed bots never spawning in if initially not enough playerstarts.

lowenz
14-08-2008, 07:46
Anticipato!

Ma ho l'asso nella manica! Primi screen del CBP3 Vol2!
http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12070

Altri link per la patch: http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut3/ut3patch3.exe

mirkonorroz
14-08-2008, 09:54
Grazie, scaricato. Com'e' ? :)

mjordan
14-08-2008, 11:45
Dite un po, ma a voi il motion blur funziona?

mirkonorroz
14-08-2008, 12:16
Dite un po, ma a voi il motion blur funziona?
Si'.
http://img60.imageshack.us/img60/2238/ut3mbil0.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=ut3mbil0.jpg)

Robertazzo
14-08-2008, 13:18
in quello screen si nota cmq mi sembra che giocando non si noti poi tanto...bho

MaLeK`
14-08-2008, 13:44
Comunque per chi gioca a buoni livelli il motion blur è inutile, è pesante e ciuccia FPS, senza contare che diminuisce la visibilità (imo)

mjordan
14-08-2008, 14:22
Comunque per chi gioca a buoni livelli il motion blur è inutile, è pesante e ciuccia FPS, senza contare che diminuisce la visibilità (imo)

Si è vero però nella campagna single player è figo.

MaLeK`
14-08-2008, 14:52
Già, anche io ho sempre fatto così, gioco al single player con gli effetti al max per godermi l'avventura, online invece cerco FPS e fluidità, ho dato un'occhiata a questo thread, quanti di voi frequentano i server NGI di UT III?

mirkonorroz
14-08-2008, 15:36
in quello screen si nota cmq mi sembra che giocando non si noti poi tanto...bho

Il motion blur serve per dare l'illusione di un'animazione fluida usando pochi frame (poi che in un gioco il numero di frame sia dettato dalle capacita' di calcolo e' un altro discorso), non serve a far vedere le scie come piace a molti. Nel momento in cui vedessi le scie vorrebbe dire comunque che il framerate e' troppo basso e l'applicazione del blur applicata ad una situazione troppo compromessa.

IMHO ovviamente. :fagiano: magari sbaglio...

Robertazzo
14-08-2008, 16:55
io ho un framerate di 60 quasi fisso,forse per quello me ne accorgo poco

mirkonorroz
14-08-2008, 17:23
io ho un framerate di 60 quasi fisso,forse per quello me ne accorgo poco

Ammazza !! Beato te :)
Io in alcune pesanti arrivo a 7 FPS.

aramis6
14-08-2008, 17:49
Malek ma sei lo spammone del forum NGI di ut3 ? :D :D :D

Io comunque frequento il Tdm di NGI

Robertazzo
14-08-2008, 18:03
Ammazza !! Beato te :)
Io in alcune pesanti arrivo a 7 FPS.

com'è la tua config?

mirkonorroz
14-08-2008, 18:38
com'è la tua config?

Vista U 64 - ma da xp sp2 non mi sembra sia cambiato tanto in peggio
Opteron 180 (2.4 GHz)
4 GB DDR 400 (ne vede da 2.8 a 3.3 quando va bene...)
HD 3850 AGP @default

Gioco fatto partire con lo switch -onethread, altrimenti mi sembra vada peggio (come segnalato da altri).

La situazione di max stress in particolare e':
1280x1024
AA 4x temporal, adaptive, multisampling, box
AF 16x
Settings del pc che penso ricadano nel bucket 5 del file UTCompat, bucket che pero' non ho modificato nei valori delle textures e del LOD.

31 AI bots + io.
Mappa: Aggressive Alleys 3 wet, quella con la citta' in versione pioggia (non la hot) quando esplode il carroarmato o quando guardo attraverso il mirino del fucile, ad esempio dal balcone, in lontananza.

MaLeK`
15-08-2008, 00:35
Malek ma sei lo spammone del forum NGI di ut3 ? :D :D :D

Io comunque frequento il Tdm di NGI

Si, frequento NGI, sono iscritto lì da circa un anno :)
E...non spammo! :Prrr:

Damokle
15-08-2008, 19:42
finalmente sembra che abbia trovato i driver giusti x questo gioco :D ....avevo provato i 169.25, ma nn cambiava molto....oggi mi sn deciso a mettere i 177.83 e sembra tutta un'altra storia. Le temperature poi non sono salite nemmeno tanto, sono molto vicino alle temp con i driver originali (167.53) :fagiano:

ora, mi manca solo da reinstallare vista pulito (e a che ci sono monto il 64bit)e poi sono a cavallo:stordita:

oasis90
16-08-2008, 11:53
Ragazzi avrei una domanda: se io vendo il gioco, chi lo compra può giocare online?
Ovviamente io online ci ho giocato :stordita:

albasnake
16-08-2008, 12:13
Ragazzi avrei una domanda: se io vendo il gioco, chi lo compra può giocare online?

Basta che non ci giochiate contemporaneamente con lo stesso codice, però se lo vendi tu non cel'avrai più e non ci giocherai più, quindi direi che il problema non sussiste :D
Ciao.

lowenz
16-08-2008, 12:13
No, viene bannata la chiave :p

oasis90
16-08-2008, 12:28
Basta che non ci giochiate contemporaneamente con lo stesso codice, però se lo vendi tu non cel'avrai più e non ci giocherai più, quindi direi che il problema non sussiste :D
Ciao.

Ehm...:stordita:
Vi ringrazio per le risposte però non ho avuto una risposta :p

albasnake
16-08-2008, 12:38
Questa cosa mi giunge nuova, in pratica viene associato in modo indelebile il profilo IGN con la chiave del gioco? è una novità rispetto alle versioni precedenti.

Ehm...:stordita:
Vi ringrazio per le risposte però non ho avuto una risposta :p

Potrei sbagliarmi io, nel senso che io sono rimasto un po' indietro con la sicurezza sui giochi; sapevo che le chiavi vengono bannate quando si prova a loggare con due IP diversi contemporaneamente con la stessa chiave, cosa evitabilissima se vendi il gioco; tuttavia pare che ci siano novità.

oasis90
16-08-2008, 12:40
Questa cosa mi giunge nuova, in pratica viene associato in modo indelebile il profilo IGN con la chiave del gioco? è una novità rispetto alle versioni precedenti.

Potrei sbagliarmi io, nel senso che io sono rimasto un po' indietro con la sicurezza sui giochi; sapevo che le chiavi vengono bannate quando si prova a loggare con due IP diversi contemporaneamente con la stessa chiave, cosa evitabilissima se vendi il gioco; tuttavia pare che ci siano novità.

Però, se fosse come detto da lowenz, sarebbe veramente una stupidaggine..:rolleyes:

mjordan
16-08-2008, 14:25
E' una stupidaggine. Io uso la mia chiave con due account senza problemi. Ovviamente gli account devono essere usati l'uno indipendentemente dall'altro: in sostanza la chiave, online, deve apparire univoca.

lowenz
16-08-2008, 17:39
E' evidente che intendessi che la condizione è la contemporaneità di presenza in rete.

Ma se ho ben capito (:p) lui vorrebbe tenersi il gioco copiato e giocare con la vecchia chiave :p, ergo se si loggano entrambi durante un certo lasso di tempo dovrebbero esserci problemi :D

oasis90
16-08-2008, 21:55
E' evidente che intendessi che la condizione è la contemporaneità di presenza in rete.

Ma se ho ben capito (:p) lui vorrebbe tenersi il gioco copiato e giocare con la vecchia chiave :p, ergo se si loggano entrambi durante un certo lasso di tempo dovrebbero esserci problemi :D

Se ti riferisci alla mia domanda, io intendo proprio vendere il gioco e non giocarci più, quindi non si presenterebbe nessun problema di contemporaneità per l'eventuale acquirente :stordita:

mjordan
16-08-2008, 22:09
Se ti riferisci alla mia domanda, io intendo proprio vendere il gioco e non giocarci più, quindi non si presenterebbe nessun problema di contemporaneità per l'eventuale acquirente :stordita:

Allora va benissimo.

1983unreal
17-08-2008, 01:01
Salve ho messo su youtube un intro mix realizzato da me di Unreal Tournament:

http://it.youtube.com/watch?v=4BYWQbIfyCI

MaLeK`
17-08-2008, 01:05
Visto il video, carino :) Posso chiederti una cosa però? Ho visto più di una volta i tuoi video su YT e devo dire che sono piuttosto "strani" :asd: intendo: dici di giocare a UT2004 e fai video durante le partite, ma sono video offline :\ Non ti ho mai visto sui server NGI, che nick usi?

oasis90
17-08-2008, 11:28
Allora va benissimo.

Perfetto, ti ringrazio :)

mjordan
17-08-2008, 11:48
Comunque Unreal Tournament III è un gran gioco, non capisco questo mezzo insuccesso online... Su PC pare si giochi solo a Call of Duty 4 online... :rolleyes:

Damokle
17-08-2008, 12:19
beh, per giocare a cod4 c'è bisogno di + "tecnica"...per carità, anche ut3 non è un gioco per il primo che passa (vedi me che ancora non c'ho preso la mano:asd:), però penso che giocare e vincere a cod4 dia + soddisfazione:fagiano:

mjordan
17-08-2008, 12:42
beh, per giocare a cod4 c'è bisogno di + "tecnica"...per carità, anche ut3 non è un gioco per il primo che passa (vedi me che ancora non c'ho preso la mano:asd:), però penso che giocare e vincere a cod4 dia + soddisfazione:fagiano:

O piu' frustrazione, a seconda dei casi. E poi per la tecnica anche UT3 ha delle belle modalità ...

J3DI
17-08-2008, 14:08

Veramente se parliamo di tecnica UT3 non è secondo a nessuno, altrimenti non spawni nemmeno.
Semmai CoD4 richiede più strategia.

mjordan
17-08-2008, 15:05
Ma online la gente che cavolo gioca?
Gears of War è semi-morto, Unreal Tournament III poco ci manca, Medal of Honor Airborne altro che tanto ... Che ci sta da giocare online, a parte il solito Call of Duty 4?

J3DI
17-08-2008, 15:55
Ci sono anche Quake Wars e TF2 che hanno un discreto seguito.
Purtroppo il guaio di UT3 è stato quello di uscire in un periodo davvero affollato di titoli di alto livello orientati al mp online.

mjordan
17-08-2008, 16:12
Purtroppo il guaio di UT3 è stato quello di uscire in un periodo davvero affollato di titoli di alto livello orientati al mp online.

Quake Wars lo trovo obbrobrioso. :eek:

Damokle
17-08-2008, 16:12
###ON OT##############################
# ma team fortress 2 com'è? vale la pena o è "scemo"#
###OFF OT#############################

cmq ut3 è bello, però è troppo confusionario...anzi, è un fps all'impazzata....cod è + meditato :read:

mjordan
17-08-2008, 16:15
###ON OT##############################
# ma team fortress 2 com'è? vale la pena o è "scemo"#
###OFF OT#############################

cmq ut3 è bello, però è troppo confusionario...anzi, è un fps all'impazzata....cod è + meditato :read:

Io ce l'ho ma non ci ho mai giocato... :asd:
Ce l'ho perchè mi è uscito nell'Orange Box che ho preso per i titoli Half Life e Portal, ma mai mi sono sognato di giocare a Team Fortress 2. Mi sembra un giochillo...

Zannawhite
17-08-2008, 16:27
Vi chiedevo la seguente cosa:
dal sito nVidia è possibile scaricare ( link (http://www.nzone.com/object/nzone_ut3_physxmod.html) ) una Mod per UT3 che dovrebbe abilitare/esaltare la "fisica" tramite gli ultimi driver beta 177.79

Volevo sapere da chi l'ha provata cosa modifica, migliora, quindi se è apprezzabile e ne vale la pena provarla. :wtf:
Vi chiedo scusa se ne avete già parlato, ma in prima pagina non ho trovato nulla come con il cerca. :ave:

mjordan
17-08-2008, 16:38
Vi chiedevo la seguente cosa:
dal sito nVidia è possibile scaricare ( link (http://www.nzone.com/object/nzone_ut3_physxmod.html) ) una Mod per UT3 che dovrebbe abilitare/esaltare la "fisica" tramite gli ultimi driver beta 177.79

Volevo sapere da chi l'ha provata cosa modifica, migliora, quindi se è apprezzabile e ne vale la pena provarla. :wtf:
Vi chiedo scusa se ne avete già parlato, ma in prima pagina non ho trovato nulla come con il cerca. :ave:

I driver consigliati adesso sono i 177.83 che includono il nuovo toolkit PhysX per la fisica. Sostanzialmente il bonus pack ageia è una raccolta di mappe (sono 3 se non sbaglio) in cui c'è della fisica, come ad esempio ambienti distruttibili ed altro. L'ho provato e non è niente di entusiasmante. Non la fisica in se che è una grande cosa ed è un grande regalo di nVidia considerando che viene supportata anche la serie 8, ma è proprio quel map pack che è scialbo e presenta in molti casi anche dei bug. Quindi il mio consiglio è: aggiorna i driver comunque ma lascia stare quel pack :D
Magari scaricati i demo e i programmi per testare subito sul campo il nuovo supporto alla fisica:
http://www.nvidia.com/content/forcewithin/us/download.asp

Consigliatissimo il demo di Nurien e quello sui fluidi. Sono proprio questi due che mostrano la reale potenza della fisica in GPU. Anche il badaboom media converter è fico assai :D

mirkonorroz
17-08-2008, 17:00
Io ho provato il DM online, ma per me e' troppo frenetico. Non duro neanche 20 secondi e mi stanco subito, tipo sauerbraten e bzflag.

1. Qualcuno sa se esiste un mod o roba del genere che riduca il raggio d'azione delle armi ?
2. E magari una variante che faccia si' che la bandiera debba essere riportata a mano e non che venga teletrasportata.

Per me renderebbero piu' interessante la cosa, anche se magari piu' lunga.

Damokle
17-08-2008, 17:10
a proposito dei driver nvidia con kit ageia.....devo essere sincero? a me sembra che con l'accelerazione hw vada peggio (almeno questa è stata la mia sensazione). x adesso gioco con i 177.83 e accelerazione disabilitata, e mi trovo abb bene, a parte nel multyplayer che ho qualche scatto (ma nn riesco a capire se possa essere una questione di connessione o di driver)

albasnake
17-08-2008, 19:29
UT3 è un "capolavoro incompreso" ! ci vuole passione per il sequels per "adomesticarlo" "aprezarlo capirlo" e godersello come si deve !
solo un "genio" puo capire un capolavoro qual'è UT3:gluglu:
Ziro:)
:cincin:

IMHO UT più che un gioco orientato al Multiplayer è simile a uno sport; secondo me quella dell'unrealer è un po' una scuola, per poter apprezzare UT3 prima c'è da skillarsi sui fondamentali, imparare le tecniche, prendere confidenza coi controlli, poi si che ci si diverte online!
Gli altri FPS non hanno le flying combos, le flakkate in faccia, l'hammer-jump, il bio-jump con lo sparacaccole...

mjordan
17-08-2008, 23:33
a proposito dei driver nvidia con kit ageia.....devo essere sincero? a me sembra che con l'accelerazione hw vada peggio (almeno questa è stata la mia sensazione). x adesso gioco con i 177.83 e accelerazione disabilitata, e mi trovo abb bene, a parte nel multyplayer che ho qualche scatto (ma nn riesco a capire se possa essere una questione di connessione o di driver)

Nessuno ha mai detto che l'accelerazione fisica migliora le performance. Anzi, è molto probabile che la rallenti, visto che la GPU si accolla dei calcoli in piu, calcoli che a loro volta generano una grafica piu' complessa da elaborare e gestire (sistemi particellari, soft bodies, dinamica dei corpi rigidi, simulazione dei fluidi, ecc. ecc.)
Tutto ha un costo, insomma. ;)
Anche io l'ho disabilitata in toto, la fisica è tutto tranne che un'applicazione da portatili, almeno con la serie attuale. :D

bomber76
18-08-2008, 11:30
Ciao a tutti,volevo un informazione...Ho installato UT3 da poco,per quanto riguarda le patch,quale devo installare?
Posso mettere la 1.3 direttamente da prima pagina?
Servono anche le precedenti?
Cosa migliorano queste patch?
Grazie a tutti...:) :)

mjordan
18-08-2008, 16:33
Ciao a tutti,volevo un informazione...Ho installato UT3 da poco,per quanto riguarda le patch,quale devo installare?
Posso mettere la 1.3 direttamente da prima pagina?
Servono anche le precedenti?
Cosa migliorano queste patch?
Grazie a tutti...:) :)

Basta la 1.3
Cosa migliorano è scritto nelle release notes.

Damokle
18-08-2008, 19:27
sono ansioso di provare UT3 sul 64 bit appena installato....dite che può cambiare qualcosa? l'unica differenza che ho notato fin ora, sono i punteggi che vista dà al pc...
su procio, con il 32bit mi dava 5.1...ora dà 5.0
sulla ram, con il 32bit mi dava 5.0...ora dà 5.9

sono affidabili o è solo un caso?

lowenz
18-08-2008, 21:30
http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=620848

Eresia.....ma ottima :O :D

1983unreal
19-08-2008, 16:17
UT3 è un "capolavoro incompreso" ! ci vuole passione per il sequels per "adomesticarlo" "aprezarlo capirlo" e godersello come si deve !
solo un "genio" puo capire un capolavoro qual'è UT3:gluglu:
Ziro:)

Io direi solo uno che non ha giocato ai predecessori puo mandarlo giù.

Mi spiegate che c'azzecca il riciclo totale delle texture di gow, sopratutto quella del muro di mattoni, in un gioco che si svolge nel futuro? E' difficile da credere che far 200 e più anni si usi ancora quella tecnica costruttiva, ma la verità è che il team di sviluppo avevano già pronte li quelle texture comode comode, poi sull'onda del successo di gow hanno riciclato le texture così da non discostarsi troppo da gow e direi che non è un caso se un paio di settimane prima sia uscito gow per PC (finito bellissimo) così da cavalcare l'onda e produrre un titolo simile visivamente per lasciare il feeling alla gow (texture ed armature) per far vendere il prodotto.

Tutto molto ok, il discorso non fà una piega peccato che il prodotto da vendere era UT che poco si presta ad un riciclo pressochè totale di un gioco come gow.

J3DI
19-08-2008, 17:14
Mi spiegate che c'azzecca il riciclo totale delle texture di gow, sopratutto quella del muro di mattoni, in un gioco che si svolge nel futuro?

Beato te che hai tempo di guardare le textures mentre giochi :asd:

enry87
22-08-2008, 12:48
Ragazzi quando provo a giocare online mi trova i server ma al momento di connettermi la scritta "connessione" rimane ferma un sacco...
Non riesce a connettersi!!

COsa potrei fare per risolvere ?? :(

lowenz
22-08-2008, 13:48
Ragazzi quando provo a giocare online mi trova i server ma al momento di connettermi la scritta "connessione" rimane ferma un sacco...
Non riesce a connettersi!!

COsa potrei fare per risolvere ?? :(
E' originale o no? :D

Raven
23-08-2008, 09:40
Scusate... sto gioco ha una componente sigle player apprezzabile?!... :stordita: Io non amo i multy, ma visto che su thehut costa poco più di 9£ me lo volevo accattare... ma solo se ha appunto una componente single! :D

J3DI
23-08-2008, 11:14
Allora lascia stare. Il sp di questo gioco conterà per un 2%.

lowenz
23-08-2008, 11:18
Scusate... sto gioco ha una componente sigle player apprezzabile?!... :stordita: Io non amo i multy, ma visto che su thehut costa poco più di 9£ me lo volevo accattare... ma solo se ha appunto una componente single! :D
Beh sei ti accontenti dei bot puoi comprarlo :D
Se cerchi una storia/trama no :D

MaLeK`
23-08-2008, 12:24

Il single player è giocabile, ti piacerà ancora di più se segui UT dagli albori, io ti consiglio di comprarlo, a 9 € è un regalo :D

mjordan
23-08-2008, 16:47

La campagna single player c'è ed è pure molto lunga. L'unica cosa è che ha una trama ridicola e non so quanto possa piacerti. Certo è che il gioco alla fine è divertente.

Il single player è giocabile, ti piacerà ancora di più se segui UT dagli albori, io ti consiglio di comprarlo, a 9 € è un regalo :D

Veramente sono 15€

adolfao
23-08-2008, 16:57
ciao ragazzi, chiedevo una cosa relativa al motore grafico di unreal tournament 3:

da un po di giorni sto cercando di attivare il triple buffering per vedere se riuscivo a risolvere alcune piccole indecisioni del framerate. Con il pannello di controllo nvidia ( ho una geffo 8800gtx a 630mhz) il tb viene ad attivarsi solo per i titoli open gl e con riva tuner ho paura di creare involontariamente qualche casino:) non esiste un modo per abilitare questo effetto tramite magari una linea di comando da inserire nel file .ini?? Sicuramente ne avrete già discusso ma il forum è talmente ampio che dovrei rimanerci collegato per 2 ore....

come ringraziamento mando il link per scaricare un nuovo mapppack molto ben realizzato, arene finalmente composte da un numero decente di poligoni e molto ben diversificate
http://files.filefront.com/3dbuzz+osld+top5rar/;11064133;/fileinfo.html

buon divertimento e grazie mille

Damokle
23-08-2008, 16:58
ragazzi, ho scoperto una cosa "tremenda": i lag che ho quando gioco nel multi, se sto collegato al router con il filo, non li fa...va perfetto (come nel single)

ora mi chiedo:come può essere che cn la connessione wifi, e solo con UT3, io abbia di questi problemi? Il segnale oltretutto è ottimo...

lowenz
23-08-2008, 20:05
ragazzi, ho scoperto una cosa "tremenda": i lag che ho quando gioco nel multi, se sto collegato al router con il filo, non li fa...va perfetto (come nel single)

ora mi chiedo:come può essere che cn la connessione wifi, e solo con UT3, io abbia di questi problemi? Il segnale oltretutto è ottimo...
Buffering della connessione?

MaLeK`
23-08-2008, 23:21
Veramente sono 15€

L'ha detto lui poco fa che l'ha trovato a 9€ :mbe:

Controlla se hai dei packet loss :)

mjordan
24-08-2008, 02:13
L'ha detto lui poco fa che l'ha trovato a 9€ :mbe:

Lui ha detto 9£ (sterline) non €.

Damokle
24-08-2008, 12:19
come la interpretate?
http://img65.imageshack.us/img65/8713/immagineax8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=immagineax8.jpg)

Da premettere che non saprei come risolvere il problema (perchè penso proprio che ce ne sia uno)

albeganasa
24-08-2008, 14:50
Vi chiedo aiuto :)
Mentre installavo UT3 si è spento il PC a causa di mancanza corrente.
Da quel preciso giorno quando tento di installarlo di nuovo, carica la preparazione dell'installazione e poi mi chiede se voglio disinstallarlo :(
Io dico si e poi mi si presenta questa finestra:

http://img83.imageshack.us/img83/8703/unrealzp3.jpg

Aiutatemi per cortesia :)

albeganasa
24-08-2008, 15:13
Sembra risolto :)

Try this...

Go to "C:\Documents and Settings\[YOUR NAME]\Application Data\InstallShield Installation Information" and look to see if you have the following directory, {BFA90209-7AFF-4DB6-8E4B-E57305751AD7}. Deleted the directory. Once done go to my computer and open the Unreal Tournament 3 DVD and click on SetupUT3.exe

enry87
26-08-2008, 13:24
ma esiste un server su hamachi per giocare online tra noi del forum ??

Grazie :)

enry87
26-08-2008, 21:05
Se volete farvi una bella partita online ho creato una rete su Hamachi!

Nome : UT 3 Online

Password : play

Quando entrate nel gioco premete f10 e digitate open 5.248.39.99

:)

Lord|DaNg3R
27-08-2008, 08:34
Boys mi sto apprestando a scaricare la patch 1.3 che è grossina! Mi chiedo xrò se installandola non incorro in qualche casino avendo aggiunto nuovi modelli e nuove mappe e avendo usato il tweaker 5....potete confortarmi in qlc modo ? :D

MaLeK`
27-08-2008, 20:15
Lui ha detto 9£ (sterline) non €.

Colpa mia, non avevo notato il simbolo della sterlina :O

sblantipodi
30-08-2008, 23:15
sono le 20.58 del 30/08/2008 ed il server è up ! fino all'alba:cool:

giochi fino all'alba?

1983unreal
31-08-2008, 00:59
Salve chi ha letto i miei messaggi saprà che non ho gradito molto il nuovo arrivato, ma non voglio neanche apparire quello che arriva e critica tutto allora ho seguito il corposo tutorial presente nel bonus disk ed adesso voglio iniziare a farmi le mappe che mi piacciono. Ecco la mia prima mappa:

http://img181.imageshack.us/img181/4170/ut32008083101374377cr2.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=ut32008083101374377cr2.jpg)

Chi ha seguito il tutorial noterà che ho ripreso texture, mesh ed effetti particellari ho messo tutto insieme ed è venuta fuori questa mappa, anche se dall'estrema semplicità questa mappa è più idonea a giocatori veterani, consiglio la modalità primaria del fucile shock e quella secondaria dello stinger cosi da spingere l'avversario nel fuoco. Troverò un sistema per mettere le mappe on-line quando ne avrò fatte un pò.

djgiangi89
31-08-2008, 01:11
ragazzi che dite di fare una sfida tra di noi?:D

lowenz
03-09-2008, 12:35
Solo 3 parole: COME GET SOME!

http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=622352

http://img239.imageshack.us/img239/6391/screen1uz8.jpg

:D

1983unreal
04-09-2008, 00:38
bel lavoro unreal:O aspetto con ansia di poterle scaricare e mettere sul mio server:cool: grazie:)

Ok grazie, quando fatto te le passo via e-mail. Adesso sono in lavorazione con la seguente mappa:

http://img55.imageshack.us/img55/6501/mappabetaxf5.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=mappabetaxf5.jpg)

data la sua ampiezza al momento ha diversi bug nel gameplay, i grattacieli sono staticmesh da sfondo quindi non possiedono collisioni, di conseguenza ho dovuto mettere a mano i pavimenti, i quali non sono perfetti ai bordi, il mio consiglio è quello di non sporgersi troppo dai grattacieli, che munirò di numerosi fucili di precisione:D

GIAMPI87
05-09-2008, 00:23
Salve ragazzi ho preso il gioco. Ho un piccolo problema quando avvio il gioco cambio i settaggi dei comandi e faccio un paio di missioni, una volta che esco e rientro perdo sia i salvataggi ed anche le impostazioni dei controlli (che ritonano a default), invece le impostazioni grafiche restano impostate come in precedenza.

Aiuti

lowenz
05-09-2008, 08:55
Stranissimo, messa la patch 1.3?

mirkonorroz
05-09-2008, 20:03
Ciao, ho salvato un replay dove dopo aver eliminato 3/4 bots li ho frollati (ossa & c.) con l'arma arancio (non c'era nessun altro :)) (scusate ma i nomi delle varie armi/veicoli non me li ricordero' mai :stordita: ), pero' riguardando il replay mi vedo che gli sparo ma i bots non si frollano... sapete se c'e' un settaggio di dettaglio per la visione del replay, da qualche parte?

stezan
16-09-2008, 20:58
Oggi ho installato la patch 1.3, nessun problema al gioco, solamente volendo giocare in multiplayer, il server non trova partite pubbliche in nessuna modalità :( , e non è colpa dell'antivirus, cosa può essere, è successo anche a voi utilizzando la nuova patch, con le altre trovavo numerose partite, ora non più, potete darmi un consiglio, grazie.

stezan
19-09-2008, 10:20
UP http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/43.gif