View Full Version : NBA Live 08 [Thread Ufficiale]
Ma li leggete i post precedenti?
Sul crash è stato detto più volte.
Ah, per tutti: sappiate che molte patch di Live 07 funzionano anche sullo 08.
Ad esempio le facce patchate potete tranquillamente metterle nella sgsm dello 08, e così pure le magliette del Jump pack e i campi di Lagoa o di Looser. Idem la palla, le lightning patch e le 2X armbands and tattoo.
Almeno sistemate un po' questa merda di gioco...
Io mi tengo stretto lo 07, nettamente migliore.
con questo penso si possa chiudere il capitolo che lo 08 e' un re-make (per la verita' poco "re") dello 07 :D :D :D :D :D :D
Infatti.
Anzi, direi la prima patch peggiore del bug originale!
:D
k-durant
01-11-2007, 11:39
Ho tempo per decidere, ma visti i prezzi folli dei giochi della 360 qui in Italia, pensavo di prendermi il tanto agognato gioco di basket next-gen negli stati uniti (ci andrò per le vacanze dei primi di dicembre aggregato a un mio parente che va lì per lavoro, più precisamente Miami :))..
secondo voi, Nba 2k8 o Nba Live 08? (xbox360)
guardando video qua e là non è un gioco per niente malvagio, e i go-to moves mi attirano.. così come il realismo della serie 2k
delucidazioni? :)
Lord_Grifis
01-11-2007, 12:02
Ho tempo per decidere, ma visti i prezzi folli dei giochi della 360 qui in Italia, pensavo di prendermi il tanto agognato gioco di basket next-gen negli stati uniti (ci andrò per le vacanze dei primi di dicembre aggregato a un mio parente che va lì per lavoro, più precisamente Miami :))..
secondo voi, Nba 2k8 o Nba Live 08? (xbox360)
guardando video qua e là non è un gioco per niente malvagio, e i go-to moves mi attirano.. così come il realismo della serie 2k
delucidazioni? :)
su youtube c'è un video dove fanno il paragone tra i due giochi. imho 2k8
su youtube c'è un video dove fanno il paragone tra i due giochi. imho 2k8
si, 2K8 a vita, nba 08 è un giochino in confronto!!!
ciao
si, 2K8 a vita, nba 08 è un giochino in confronto!!!
ciao
Mah, io credo che NBAlive08 Next Gen sia un bel gioco, ma 2k8 vince in simulazione....
Mah, io credo che NBAlive08 Next Gen sia un bel gioco, ma 2k8 vince in simulazione....
quello Next gen sicuramente, però la realisticità di 2k8 è DAVVERO OTTIMA!!
ciao
pacovalencia
01-11-2007, 16:09
Se leggevi indietro ho gia scritto come risolvere il problema...è un problema che si riscontra con la prima crack nocd fatta...devi scaricare l'ultima e poi funziona tutto senza problemi...
E' chiaro che se vi chiedo dove trovarlo, mi mandate a quel pase...
Potreste almeno dirmi l'esatta dimensione del file?
Perchè ne ho diversi!
Lord_Grifis
01-11-2007, 16:22
E' chiaro che se vi chiedo dove trovarlo, mi mandate a quel pase...
Potreste almeno dirmi l'esatta dimensione del file?
Perchè ne ho diversi!
:mbe: :muro: :rolleyes:
pacovalencia
01-11-2007, 16:34
:mbe: :muro: :rolleyes:
Grazie 1000 Lord, l'ho trovato ed ora non mi crasha più!!
Che bello, ora mi sparo tutta la stagione :ciapet:
paslelxi
01-11-2007, 16:59
chi sta giocando a nba live 08 meriterebbe il taglio dei testicoli imho:cool:
Questo gioco è una totale delusione.. E perdipiù crasha anke durante i timeout.. :(
Ora proverò qualke patch di nba live 2007 come avete detto voi.. cmq non vedo alcun miglioramento dalla versione precedente, anzi.. i roster sono gestiti malissimo, mancano molti giocatori.. le nazionali ci sono, d'accordo, ma sono fatte malissimo..
La soluzione migliore è comprarsi una bella console per giocare con nba 2k8.. :muro:
a quanto pare la EA con il Live 08 ha fatto un gran fiasco.. non solo per pc, poiche, stando a quel che ho visto e sentito, anche su console next gen (quali Xbox 360 e Ps3) questo capitolo lascia molto desiderare, tanto da farsi scavalcare anche da NBA 08... tralasciando questo il miglior gioco di basket mai realizzato, next gen e non, resta Nba2k8 :rolleyes:
a quanto pare la EA con il Live 08 ha fatto un gran fiasco.. non solo per pc, poiche, stando a quel che ho visto e sentito, anche su console next gen (quali Xbox 360 e Ps3) questo capitolo lascia molto desiderare, tanto da farsi scavalcare anche da NBA 08... tralasciando questo il miglior gioco di basket mai realizzato, next gen e non, resta Nba2k8 :rolleyes:
D'accordissimo con te.. :D Nba live è lontano anni luce da nba 2k, diciamo ke il 2k8 è il pro evolution del basket.. :rolleyes:
pacovalencia
01-11-2007, 17:29
E perdipiù crasha anke durante i timeout.. :(
Abbiamo detto che con i dovuti accorgimenti non crasha più!!
Io 2k8 non lo conosco, per ora mi accontanto di questo...
L'ho conosciuto per scherzo sulla Psp e ora su PC mi diverto!
Per quanto riguarda le patch, se migliorano qualcosa a livello estetico, le metterò, altrimenti il PC, al massimo di risoluzione e definizione, è una vera figara!!
Solo una cosa vorrei capire:
oltre lo scontro diretto che devi immettere per forza l'IP, si può giocare ONLINE in altri modi????
Come si fa a far fare le sostituzioni automaticamente?
Io nelle opzioni dell'user ho messo frequenza sostituzione 50 ma non me ne ha mai fatta una.
Per caso vuol dire che sostituisce un giocatore quando ha la barra a metà?
Perchè allora la aumento a 70...ma non l'ho capito bene come funziona.
Lord_Grifis
01-11-2007, 20:24
Come si fa a far fare le sostituzioni automaticamente?
Io nelle opzioni dell'user ho messo frequenza sostituzione 50 ma non me ne ha mai fatta una.
Per caso vuol dire che sostituisce un giocatore quando ha la barra a metà?
Perchè allora la aumento a 70...ma non l'ho capito bene come funziona.
durante la partita vai nel menu sostituzioni e clicchi sul pulsante sost.auto, tra l'altro non ho mai fatto caso se ti mantiene l'opzione in tutte le partite o devi rimetterla ogni volta
Finalmente, dopo aver letto le impressioni di tutti, ho avuto la possibilità di giocare di persona con sto titolo.
Credo che le cose che diano più fastidio siano essenzialemente 2:
Il fatto che è stato programmato senza cura, quasi con poca considerazione (Beli non c'è nei Golden State ed è in nazionale; Il mago è in copertina, nei Toronto ma non in nazionale!:confused:Per non parlare dell'IA...:mc: ). Cosa da incompententi di mercato, visto che si ignorano così gli interessi di un'enorme fascia di utenza (quella PC), nonchè quella che può fruire di un unico gioco di basket.
Da 3-4 anni assistiamo allo stesso identico gioco. Scarsa innovazione e conseguente mancanza di interesse nell'acquisto del prodotto.
Per il resto, patchato in maniera adeguata potrebbe diventare qualcosa di meglio rispetto allo 07, ma non si può contare sempre su persone che devono faticare per migliorare un gioco senza essere stipendiati! Io, se ne avessi le capacità non lo farei, semplicemente perchè quelli a dover sudare per lavoro sono loro, non noi.
Ma c'è una cosa, UNA SOLTANTO, in cui sta merda è superiore allo 07?
si fa piu cagare!!!:D
ciao
mah...non ne ho idea.....forse il fatto che non ci siano più i fss per alcuni può essere una cosa positiva...oppure il fatto che sia stato assegnato un tasto per i movimenti da post.....boh...di certo non valgono 40 €!!!
mah...non ne ho idea.....forse il fatto che non ci siano più i fss per alcuni può essere una cosa positiva...oppure il fatto che sia stato assegnato un tasto per i movimenti da post.....boh...di certo non valgono 40 €!!!
Sì, ma gli FSS si potevano anche non usare... ;)
Domanda: ma come fate a fare una dynasty con quell'engine di simulazione gare che fa quelle troiate?
Ma scusate...per tasto per i movimenti in post intendete il tasto che fa fare l'arresto??
Ma scusate...per tasto per i movimenti in post intendete il tasto che fa fare l'arresto??
No... nel mio dual action è segnato come il tasto numero 5 (L1 per intenderci) però non ricordo cosa dice il menù di configurazione a proposito della funzione del tasto...
Uff.. qualk1 riesce a passarmi la patch per non far crashare il gioco durante i timeout? :(
No... nel mio dual action è segnato come il tasto numero 5 (L1 per intenderci) però non ricordo cosa dice il menù di configurazione a proposito della funzione del tasto...
Sì ma cioè?? A quale funzione ti riferisci?
Ah, per tutti: sappiate che molte patch di Live 07 funzionano anche sullo 08.
Ad esempio le facce patchate potete tranquillamente metterle nella sgsm dello 08, e così pure le magliette del Jump pack e i campi di Lagoa o di Looser. Idem la palla, le lightning patch e le 2X armbands and tattoo.
Non si possono installare direttamete i componenti personalizzati della SUM V1 selezionando durante l'istallazione quei file compatibili tipo così ??http://img401.imageshack.us/img401/4310/immaginenk1.jpg
p.s.:Per attivare l'hot spot da controller o da tastiera, bisogna tenere premuto il tasto "Pall. Incrociato\giravolta".
Sì ma cioè?? A quale funzione ti riferisci?
Premendo il tasto "Rotazione", il giocatore si mette spalle a canestro come in NBA Live 2004 se non ricordo male, mentre nel 07 bisognava tenere la levetta analogica destra verso il basso.
qualcuno potrebbe dirmi tramite PM come fare per risolvere il problema del crash di cui se ne è tanto discusso?? ho il gioco originale comprato in negozio e per comprare quello ho rinunciato a sostituire il mio lettore DVD che funziona male e ogni tanto decide di non leggere bene il dvd :|
qualcuno potrebbe dirmi tramite PM come fare per risolvere il problema del crash di cui se ne è tanto discusso?? ho il gioco originale comprato in negozio e per comprare quello ho rinunciato a sostituire il mio lettore DVD che funziona male e ogni tanto decide di non leggere bene il dvd :|
Cosa ke io non farei mai.. :D
Guarda, anke a me non è stata molto kiara la spiegazione.. ma a quanto pare bisogna sostituire l'eseguibile.. tu sai cosa intendo.. :rolleyes:
k-durant
03-11-2007, 08:36
Naar81, Sam89, vi ho mandato pm. ;)
[Riot]-kyashan
03-11-2007, 13:10
ragazzi ki mi fa il favore in pvt di mandarmi un link per il NoDvD?
mi crasha di continuo, devo mettere per firza il dvd:cry:
k-durant
03-11-2007, 14:31
-kyashan;19453840']ragazzi ki mi fa il favore in pvt di mandarmi un link per il NoDvD?
mi crasha di continuo, devo mettere per firza il dvd:cry:
Provvedo a mandarti il pm che ho mandato agli altri. :) ;)
k-durant
04-11-2007, 09:06
Girando un po' sul web tramite google, ho trovato questa frase riportata su altro forum
Notizia da prendere con il beneficio di inventario sembra che l'EA Sports si metterà al lavoro per una corposa patch per NBA Live 08 per PC, ma con tempi di attesa lunghissimi ossia 5-6 mesi, ma soprattutto che la versione 08 potrebbe essere l'ultima per PC , che verrebbe aggiornata il prossimo autunno con una pacth con tutti i file audio per i rookie del 2008 e i vari missing player di allora.
Preoccupante, veramente. Se la 2k non dovesse poi debuttare su PC, saremmo tutti fregati.
Una notizia controversa, che si decidano in un senso o nell'altro, no?
:rolleyes:
Io non so cosa gli abbia fatto l'utenza pc alla EA.
Anzitutto ci vuole un bel coraggio a lamentarsi perchè il gioco crasha quando non si utilizza la sua versione originale (o ad essere gentili si utilizza una versione crackata dell'eseguibile perchè non si ha voglia di mettere tutte le volte il DVD); alla EA sono "abbastanza" incompetenti (vedi NBA 07, di cui invece erano più che legittime le lamentele in proposito) ma non a tal punto da rifarlo per due anni consecutivi....
In secondo luogo, direi che sebbene si dica che la versione 08 sia identica alla 07 con qualche modifica qua e là, non trovo la differenza da ogni altra serie di giochi: sono sempre una piccola evoluzione dalla precedente, tranne in alcuni rari casi, diciamo ogni 4 o 5 anni c'è una certa rivoluzione.
In terzo luogo, non si può dire che lo 08 non sia meglio dello 07: la IA è quantomento degna di quella di una scimmia, esistono i contropiede anche per la CPU, il play non entra proprio tutte le azioni, etc... D'accordo, con le modifiche fatte (non da EA) alla versione precedente si era giunti a qualcosa di simile, ma qua stiamo parlando del gioco ORIGINALE, NON PATCHATO!!!
Certo graficamente è identico, e su PS3 ed XBOX 360 pare un'altra cosa (anche come gameplay): questo è ciò che fa incazzare anche me! Però il monopolio EA su PC è risaputo e pertanto fanno quello che vogliono.
Un po' di evoluzione c'è stata, magari non quella sperata, però il punto di partenza per le eventuali Patch è nettamente, ripeto nettamente superiore a quello del capitolo precedente. Nello 07 sembra di giocare contro una scimmia non ammaestrata, nello 08 almeno è stata ammaestrata, male ma lo è stata.
Notizia da prendere con il beneficio di inventario sembra che l'EA Sports si metterà al lavoro per una corposa patch per NBA Live 08 per PC, ma con tempi di attesa lunghissimi ossia 5-6 mesi, ma soprattutto che la versione 08 potrebbe essere l'ultima per PC , che verrebbe aggiornata il prossimo autunno con una pacth con tutti i file audio per i rookie del 2008 e i vari missing player di allora.
credo sia un po una cacchiata :rolleyes:
k-durant
04-11-2007, 13:23
credo sia un po una cacchiata :rolleyes:
ma anche no :D
l'ho letta più volte questa affermazione, in ogni caso mi faccio una bell'assicurazione sui giochi di basket comprando una X360+2k8 per natale..
nel caso la 2k non esordisse su pc, sarei quantomeno salvo :cool:
[Riot]-kyashan
05-11-2007, 09:48
ma anche no :D
l'ho letta più volte questa affermazione, in ogni caso mi faccio una bell'assicurazione sui giochi di basket comprando una X360+2k8 per natale..
nel caso la 2k non esordisse su pc, sarei quantomeno salvo :cool:
ma avete provato il 2k su ps3 e xBox?
cioè, ho cercato un po in giro notizie e confronti, per capire se le verzioni siano uguali o c'è qualche differenza, ma non ho trovato nulla:confused:
secondo voi?
L'anno scorso era stata modificata l'ia se non sbaglio, io sto facendo una dinasty e mi risulta abbastanza frustrante...mi sapete dire in che modo posso aprire il file aiact.viv e gli altri relativi all'ia per vedere quantomeno come sono fatti e se sono modificabili?
Che programma serve?
k-durant
05-11-2007, 13:56
-kyashan;19480090']ma avete provato il 2k su ps3 e xBox?
cioè, ho cercato un po in giro notizie e confronti, per capire se le verzioni siano uguali o c'è qualche differenza, ma non ho trovato nulla:confused:
secondo voi?
La versione console next-gen è multipiatta, stessa versione per xbox360 e ps3 ;)
Mah, spero non abbandonino la piattaforma PC onestamente...
Anche perchè mi son ripromesso di boicottare qualsiasi videogioco multipiattaforma che non includa il PC... bisogna salvaguardarlo!
Poi mi spiegate a cosa gioco? :D
Ad ogni modo, è già uscita qualche mod per portarlo almeno ai livelli del 2007 moddato?
ninja750
05-11-2007, 21:20
è arrivato il monitor wide e ho provato la 1440x900 o na roba simile: spettacolare :D
purtroppo non mi fa scegliere risoluzioni più alte come la nativa 1680x1050 sapete se c'è un modo per fargliela vedere o è proprio il massimo? :)
Mah, spero non abbandonino la piattaforma PC onestamente...
Anche perchè mi son ripromesso di boicottare qualsiasi videogioco multipiattaforma che non includa il PC... bisogna salvaguardarlo!
Poi mi spiegate a cosa gioco? :D
Ad ogni modo, è già uscita qualche mod per portarlo almeno ai livelli del 2007 moddato?
Vi ho già detto che potete installare campi, maglie e cyberfaces dello 07, funzionano.
Rimane peraltro il disastro del roster, e il simulation engine clamorosamente microcefalo, anche se una patch sembra uscita ma non avendo il gioco non l'ho testata.
[Riot]-kyashan
06-11-2007, 09:48
Vi ho già detto che potete installare campi, maglie e cyberfaces dello 07, funzionano.
Rimane peraltro il disastro del roster, e il simulation engine clamorosamente microcefalo, anche se una patch sembra uscita ma non avendo il gioco non l'ho testata.
ke patch?
originale o su live.com?:)
no, di originale non c'è alcuna patch.
La trovi sul forum di NLSC... l'ha fatta Pdub.
skiptomylou86
06-11-2007, 14:24
Eh si, il grande Pdub ci ha salvato risolvendo i problemi della visualizzazione dei salari e del riondinamento roster nella modalità dynasty...per quanto riguarda il simulation engine Kraudi è riuscito a sistemare tutto tranne la classifica degli assist e a perfezionare ancora un pò le medie di tiro dal campo e da 3 punti...però si sta impegnando x finire tutto al piu presto x cui tenete d'occhio qui: http://www.nbaliveforums.com/ftopic52058.php basta copiare il file simengin.bin nella cartella C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 08\tuning ...
Ah bon grassie :D
Aspetterò un aggiornamento del roster comunque, tanto per adesso ci sono un paio di giochi con cui passare il tempo :p
ninja750
06-11-2007, 18:50
Segnalo questa ottima patch indicatami da kyashan per sbloccare la risoluzione 1680x1050
http://www.m0interactive.com/archives/2007/10/28/nba_live_08_resolution_wide_screen_fix_patch.html
è un po macchinosa da usare, dovete crearvi una cartella c:\program files\ea sports\nba live 08 e metterci dentro l'exe del gioco, poi lanciare la patch e scegliere 1680x1050
spostate l'exe nella cartella vera dell'installazione ed eseguite il gioco, ingame scegliete 800x600 e così facendo avrete -solo in game- questa risoluzione wide :)
Grazie a ninja e kyashan, messa in prima pagina ;)
k-durant
06-11-2007, 18:58
Grazie a ninja e kyashan, messa in prima pagina ;)
fede ma tu stai giocando allo 08, oppure preferisci (come me) lo 07 superpatchato?
Ad essere onesto con lo 08 ho fatto solo una sessione di allenamento libero con Dirk, metà partita Mavs-Heat e bon. Non mi va proprio giù quel tasto unico per dunk e lay-up, per il resto ci giocherei pure altrimenti.
In realtà gioco poco pure allo 07 dato che quando ho tempo (raramente) faccio 2 tiri a pes2008 o 2 mete a rugby 2008 :D
CIaO
k-durant
06-11-2007, 19:11
Ad essere onesto con lo 08 ho fatto solo una sessione di allenamento libero con Dirk, metà partita Mavs-Heat e bon. Non mi va proprio giù quel tasto unico per dunk e lay-up, per il resto ci giocherei pure altrimenti.
In realtà gioco poco pure allo 07 dato che quando ho tempo (raramente) faccio 2 tiri a pes2008 o 2 mete a rugby 2008 :D
CIaO
Io non gioco più nemmeno allo 07 se devo essere sincero (da molto tempo.. le dinasty da giugno scorso, le partite amichevoli, beh l'ultima fu a settembre).. avendo non molto tempo preferisco di gran lunga il PES (anche se non è certo perfetto, cmq apprezzo la grafica next-gen, il motore grafico è pesantissimo e ottimizzato moolto male :eek:).
Altra cosa, sai che forse anche su XBOX360 qualcosa si riesce ad editare (il riferimento è a 2k8)? :Perfido:
Da quel che ho saputo su Ps3 si riescono addirittura a prelevare i files dall'Hard disk tramite usb e volendo si patcha tutto..
ninja750
06-11-2007, 19:16
qualcuno sa con la tastiera come si fa a saltare senza palla in azione difensiva? tipo per stoppare l'avversario al tiro?
k-durant
06-11-2007, 19:20
qualcuno sa con la tastiera come si fa a saltare senza palla in azione difensiva? tipo per stoppare l'avversario al tiro?
è sempre stato il tasto della schiacciata.. prova
io dallo 06 (anch'esso con layup+dunk tasto unico) mi ricordo una E
ninja750
06-11-2007, 19:23
salta solo nella palla 2 e stop :mbe:
devo vedere se non c'è qualche impostazione stramba :mbe:
i roster delle nazionali sono da rifare....
cioè portano marconato playmaker -.-...ma che scherziamo?
poi nn c'è nemmeno bargniani, e cmq i giocatori stanno nei ruoli sbagliati...
volevo sapere un'altra cosa:
i campi di nba live 07 vanno bene anche x questo giusto?
sapete dove si può trovare qualke roster più aggiornato?
in giro c'è già qualke bella patch?
skiptomylou86
07-11-2007, 07:59
Ciao, per ora ti segnalo queste patch fondamentali...1- Visualizzazione salari e riordina roster nella modalità Dynasty: http://files.filefront.com/Live+08+Trade+Info+Fixrar/;8912546;/fileinfo.html 2- Aggiornamento Roster: http://files.filefront.com/08RosterUpdaterar/;8884723;/fileinfo.html 3- Simulation engine decente: http://www.sendspace.com/file/5c1ece 4- Opzioni del Gameplay http://rapidshare.com/files/67674071/REALISTIC_SLIDERS_V2.zip per tutto il resto vai sul forum http://www.nbaliveforums.com/forum80.php e visita i vari thread...
Ciao, per ora ti segnalo queste patch fondamentali...1- Visualizzazione salari e riordina roster nella modalità Dynasty: http://files.filefront.com/Live+08+Trade+Info+Fixrar/;8912546;/fileinfo.html 2- Aggiornamento Roster: http://files.filefront.com/08RosterUpdaterar/;8884723;/fileinfo.html 3- Simulation engine decente: http://www.sendspace.com/file/5c1ece 4- Opzioni del Gameplay http://rapidshare.com/files/67674071/REALISTIC_SLIDERS_V2.zip per tutto il resto vai sul forum http://www.nbaliveforums.com/forum80.php e visita i vari thread...
Il simulation engine come si installa? C'è solo un file bin, dove lo devo mettere?
Ciao, ho usato la patch per riordina roster nella modalità Dynasty (http://files.filefront.com/Live+08+T.../fileinfo.html) ma non riesco a farla funzionare...
Non avere la possibilità di gestire il roster nella dynasty è assurdo!!!!
chi mi può dare una mano?
grazie
skiptomylou86
07-11-2007, 12:35
Allora, per quanto riguarda il simulation engine basta copiare e sostituire il file simengin.bin nella cartella tuning di NBA Live 08 (di solito C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 08\tuning), mentre per quanto riguarda la patch per riordinare i roster prova a scaricarla da qui: http://rapidshare.com/files/65941343/Reorder_Roster_workaround.rar e basta che copi il file screens~teammgmt~injreserv.big nella cartella sgsm (di solito C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 08\sgsm)
adesso funziona, gestione roster viene messo sotto lista inattivi... non è il massimo ma così almeno è giocabile. Mi manca, rispetto al 07, una cosa che a me piaceva, cioè la divisione dei minutaggio nei rispettivi ruoli, peccato, era una delle cose più azzeccate del 07
Sto giocando ma la funzione gestione roster nella Dynasy non mi convince...
che ne pensate?
skiptomylou86
07-11-2007, 19:11
Penso sia tutto il gioco che non mi convince, non solo quello...40 euro buttati via se non lo rimodificano da capo con le patch...
Grazie mille, dritti in prima pag ;)
CIaO
Grazie mille, dritti in prima pag ;)
CIaO
fede, nel primo post, inserisci anche la guida x installarle...
[Riot]-kyashan
07-11-2007, 19:31
Fede il link per il wide, così come è postato va in errore:(
bisognerebbe metterlo per intero:)
http://www.m0interactive.com/archives/2007/10/28/nba_live_08_resolution_wide_screen_fix_patch.html
Sempre tutto tu devi fare...:D
fossi in te chiederei di essere stipendiato:D
fede, nel primo post, inserisci anche la guida x installarle...
..Cioè?
-kyashan;19524450']Fede il link per il wide, così come è postato va in errore:(
bisognerebbe metterlo per intero:)
Sempre tutto tu devi fare...:D
fossi in te chiederei di essere stipendiato:D
Oddio, ho copiato il link con i puntini!! :doh: Che idiota!
Sistemato, grazie :)
ps: ma và, non ho ancora fatto praticamente nulla
CIaO
..Cioè?
bhe dovresti scrivere dove vanno scompattati i vari files.
tipo, nel file x il salary c'è un file .big che nemmeno io so dove mettere :D
Il simulation engine mi sembra che migliori un po' le cose in effetti, però bisogna dire che in difesa gli avversari anche a livello superstar sono abbastanza ridicoli, capita spesso di trovare un uomo solo sotto il canestro avversario su una ripartenza. Inoltre il playmaker controllato dalla cpu si intestardisce sempre cercando il tiro giocando in post, abbastanza ridicola come cosa.
Qualcuno mi sa spiegare come funzionano i settaggi che si possono impostare dalle opzioni partita?
Non li riesco proprio a capire...ad esempio ci sono 3 voci una per i tiri da fuori, sotto e dalla media. Per quanto riguarda il pc quelle voci potrebbero rappresentare in che percentuale cercano un tipo di soluzione offensiva piuttosto che un'altra (a parte che la somma dei tre non è affatto 100 e quindi anche questa non regge) ma poi le stesse 3 voci ci sono anche sotto user, che senso ha? Allora forse è il coefficiente di difficoltà di quei tiri?Oppure la percentuale schiacciate e quella lay up, se la somma delle due non è 100 che senso ha impostarle?
Mi risulta impossibile mettere delle impostazioni che mi aiutino a migliorare il gioco se non capisco a cosa servono.
PS: sono a fine novembre nella dinasty e non ho mai messo una tripla tirando parecchio da 3...capita anche a voi?
Infatti non è "quanto cercano la soluzione" ma piuttosto quanto quella soluzione è efficace. Se metti 100% praticamente il tiratore tirerà con il massimo della sua efficacia (in parole povere un nash che ha 91 (mi pare), farà 91 canestri su 100....e reciprocamente vale per l'opposto ;)
CIaO
esiste nulla per andare a 1920x1200???
ninja750
08-11-2007, 14:42
esiste nulla per andare a 1920x1200???
massimo 1680
Kimimaro
08-11-2007, 14:52
Ciao a tutti!Ho letto che c'è una crack avanzata che non crea i problemi tipo i crash durante i timeout e cose del genere...qualcuno potrebbe mandarmela via Pm?GRazie mille a tutti
k-durant
08-11-2007, 19:14
Ciao a tutti!Ho letto che c'è una crack avanzata che non crea i problemi tipo i crash durante i timeout e cose del genere...qualcuno potrebbe mandarmela via Pm?GRazie mille a tutti
Sono cose da chiedere queste? :rolleyes:
Lord_Grifis
08-11-2007, 19:26
a me il simulation engine da dei problemi: mi ha aumentato il tempo nei caricamenti della partita e poi mi crasha mentre gioco
Infatti non è "quanto cercano la soluzione" ma piuttosto quanto quella soluzione è efficace. Se metti 100% praticamente il tiratore tirerà con il massimo della sua efficacia (in parole povere un nash che ha 91 (mi pare), farà 91 canestri su 100....e reciprocamente vale per l'opposto ;)
CIaO
Ho modificato qualche parametro ed il gioco mi pare sia migliorato abbastanza, c'è una pecca grande come una casa però...la difesa è implementata malissimo e rovina molto il gioco, i giocatori ci mettono 3 ore a tornare dall'attacco in difesa e finisce sempre che si gioca uno contro uno o in contropiede ma di rado con la difesa completamente schierata.
Inoltre anche mettendo a 100 la difesa fisica sulla palla alla cpu la si riesce a battere quasi sempre in uno contro uno...anche se da un certo punto di vista è meglio perchè i passaggi essendo fatti malissimo non permettono quasi mai di trovare una buona conclusione costruendo gioco.
Non penso che ci siano parametri da modificare....
E' tutta una cosa legata alla distanza da cui parti a pigiare il tastino per la penetrazione.... Forse era meglio se la EA dividesse il tasto per il lay up e la schiacciata (vedi 07).
Ma secondo voi sarà possibile una patch perchè le magliette seguano il movimento del giocatore? Così sono patetiche... Sembrano un giubbotto antiproiettile... anche lo spessore è simile.
Spero che la serie 2k esca anche su pc prima o poi... E' deprimente giocare con un gioco del genere...
Stemerca
09-11-2007, 19:35
Scusate ragazzi qualcuno di voi che ci gioca mi saprebbe per caso aiutare dicendomi come si fa ad editare le facce nuove?
Ne ho trovate un po' sul sito di nba live...ho già scaricato il DB editor ma ora non so proprio come fare...
Aiutatemi please
k-durant
09-11-2007, 19:45
Scusate ragazzi qualcuno di voi che ci gioca mi saprebbe per caso aiutare dicendomi come si fa ad editare le facce nuove?
Ne ho trovate un po' sul sito di nba live...ho già scaricato il DB editor ma ora non so proprio come fare...
Aiutatemi please
No, sei sulla strada sbagliata. Il DB Editor non ti serve per le cyberfaces, se le devi editare devi avere Photoshop e il tool FshX per esportare le texture.
Quelle che trovi su Nba-Live.com sono in .fsh da mettere nella sottocartella C:\Programmi\NBA LIVE 08\sgsm.
_byEz_
Ares7170
10-11-2007, 17:40
Ciao a tutti, ho dei problemi con il freestyle: praticamente non mi viene niente :cry: . Dato che il manuale è abbastanza insignificante, non è che qualche volenteroso potrebbe postare una mini guida? Grazie
:mbe:
Và che nello 08 non esiste più il Freestyle...che manuale ti hanno dato??
CIaO
[Riot]-kyashan
10-11-2007, 17:59
CIaO
:D :D
k-durant
10-11-2007, 19:19
Ciao a tutti, ho dei problemi con il freestyle: praticamente non mi viene niente :cry: . Dato che il manuale è abbastanza insignificante, non è che qualche volenteroso potrebbe postare una mini guida? Grazie
CIaODeve aver comprato lo 07, mi sa :D
(ciò non vuol dire che abbia fatto un acquisto sbagliato, anzi :O la vera menata è patcharselo da cima a fondo)
Ares7170
11-11-2007, 08:15
Ecco spiegato perché il manuale era molto criptico al riguardo e perché non mi veniva niente :p. Come non detto, scusate.
Ares7170
11-11-2007, 08:28
Quindi tutti quei bellissimi movimenti che facevo con gli highflyers nello 07, adesso non sono più disponibili? Che peccato! :cry:
Quindi tutti quei bellissimi movimenti che facevo con gli highflyers nello 07, adesso non sono più disponibili? Che peccato! :cry:
sarebbe quegli schiaccioni mostruosi ? Li fara' (non il 2008 e non ci penso neanche a prenderlo) in automatico, senza impazzire con le dita!
k-durant
11-11-2007, 12:08
Erano movimenti del tutto arcade, e sempre impossibili da stoppare. Non trovo cosa ci sia di bello in tutto ciò se sai che farai sempre due punti.. :mbe:
Però gli FSS avevano qualcosa di buono, i Go-To Moves fanno ancora più cagare. (parlo della versione PC)
Ares7170
11-11-2007, 14:38
Erano movimenti del tutto arcade, e sempre impossibili da stoppare. Non trovo cosa ci sia di bello in tutto ciò se sai che farai sempre due punti.. :mbe:
Però gli FSS avevano qualcosa di buono, i Go-To Moves fanno ancora più cagare. (parlo della versione PC)
Una schiacciata di Ben Wallace o di James mi sembra molto poco stoppabile anche nella realtà pur non avendo le doti atletiche per poterlo sperimentare di persona sul parquet ;).
Che poi il loro abuso appiattisse il divertimento e che su pc la serie sia in declino, su questi punti sono assolutamente d'accordo.
ninja750
12-11-2007, 21:38
ho cominciato la stagione e devo dire che non è male, direi a livello del 2007 quindi tutto sommato buono
ho solo trovato un buggino: la stagione me la salva con il controller "tastiera", io ho fatto un controller personalizzato e non posso selezionarlo se non dentro la partita quindi mi perdo sempre la palla2, c'p un modo per darglielo come default anche nella stagione?
Ma il gioco spalle a canestro è diventato particolarmente scarno oppure non trovo i pulsanti?
A parte mettersi spalle a canestro con il pulsante apposito poi non c'è qualche movimento particolare tipico dei post? C'è solo quello schifo che si fa con il pulsante pro hop? Con la levetta destra a parte una spallatina ogni tanto non fa niente.
Blindman
13-11-2007, 19:12
Salve ragazzi....
A me da un problema al quanto rognoso.....quando termino un "dynasty moment" mi crasha irrimediabilmente e torna a win....
Nessuno ha lo stesso problema?
DjSolidSnake86
16-11-2007, 14:00
ma il gamepad nei menù nn funziona? xkè?
ma il gamepad nei menù nn funziona? xkè?
E' sempe stato così in nba live purtroppo, a me da un fastidio immenso ma è una scelta della ea sports, mi pare anche fifa funzioni allo stesso modo.
In Rugby 08 si può!!! :fuck:
Giocateci :O
CIaO
raga chi mi da una mano ads istallare la patch per le risoluzioni wide?
ho win vista e quando cerco di creare la cart program files mi dice che esiste gia (sarebbe la mia cartella programmi) e comunque se lancio la patch mi dice che non me la applica...
helppp!!!
Son io che son impedito o nella versione per pc nella dinasty mode non ce' dove impostare la rotazione dei giocatori? :muro:
towerman
17-11-2007, 10:59
Ciao, sono nuovo di questo forum ma lo trovo veramente interessante...
Ho appena installato NBA 08 e non mi sembra molto diverso dalla 07, per di più il nostro glorioso team italiano è fatto malissimo, uno su tutti Marconato che ha come primo ruolo il PLAY! :mbe:
Avete qualche patch a proposito?
Grazie :D :D :D
Se vai alla prima pagina della discussione trovi delle patch ed altro, io cmq rimango con l interrogativo di prima dove :muro: s imposta la rotazione dei player in dinasty mode :muro:
towerman
17-11-2007, 12:12
Se vai alla prima pagina della discussione trovi delle patch ed altro, io cmq rimango con l interrogativo di prima dove :muro: s imposta la rotazione dei player in dinasty mode :muro:
Sì ma nella prima pagina i due link delle patch NON funzionano :( :( :(
ninja750
17-11-2007, 12:19
raga chi mi da una mano ads istallare la patch per le risoluzioni wide?
ho win vista e quando cerco di creare la cart program files mi dice che esiste gia (sarebbe la mia cartella programmi) e comunque se lancio la patch mi dice che non me la applica...
helppp!!!
cerca qualche post indietro o in prima pagina ho spiegato tutto bene non è difficile, chiaramente se hai già program files (windows inglese??) non devi ricrearla
Lord_Grifis
17-11-2007, 14:38
ragazzi i miei raptors stanno prendendo forma:
scambio garbajosa con aldridge
adesso vorrei un po'più di qualità fuori area e voglio cedere bosh per qualche panzer del settore :D
Son io che son impedito o nella versione per pc nella dinasty mode non ce' dove impostare la rotazione dei giocatori? :muro:
Non ci riesco neanche io.....
... neanche mi esprimo su come hanno fatto il porting per PC.
Questi buffoni i soldi non se li meritano.
Quindi non sono l unico ad aver problemi:muro: un mio amico ha detto che su xbox lui ce l ha .... ma veramente si aspettano che la gente paghi per un gioco copiato male?
ninja750
17-11-2007, 16:27
dopo 5 partite della regular season devo dire che sono abbastanza deluso, anche se è molto simile allo 07 ci sono troppe pecche
i tiri da post medio non entrano praticamente MAI nemmeno con giocatori livello superstar e quasi idem le triple entrano 1 volta su 10, con lo 07 potevo variegare il gioco, con questo per vincere sono costretto a fare schiacciate su schiacciate :muro:
Ma infatti non riesco a capire perchè continuate a giocare con questa merda, quando lo 07 aggiornato non mostra il minimo grado di obsolescenza e anche graficamente è nettamente superiore.
Lo 07 ha un gioco sufficientemente vario, una difficoltà ben calibrabile, ha i 2 tiri base separati e come realismo è impagabile... maglie, campi, facce, rosters... cacchio, guardi le scene e sembra la nba!
In questo neanche i pur ottimi giochi per console sono parificabili...
nba live 07 patchato come l'ho io è la cosa più vicina alla televisione.
devo dire che per le triple si son piu difficili ma neanche piu di tanto sul post ti do ragione a meno che non schiacci non la metti dentro xD (tanto il piu delle volte ti stoppano :S)
cmq ripropongo il quesito: quindi sulla versione per pc non ce' la gestione della rotazione dei giocatori?
ninja750
17-11-2007, 16:56
Ma infatti non riesco a capire perchè continuate a giocare con questa merda, quando lo 07 aggiornato non mostra il minimo grado di obsolescenza e anche graficamente è nettamente superiore.
Lo 07 ha un gioco sufficientemente vario, una difficoltà ben calibrabile, ha i 2 tiri base separati e come realismo è impagabile... maglie, campi, facce, rosters... cacchio, guardi le scene e sembra la nba!
spero che esca qualche sorta di patch anche se dubito, delle cose le hanno migliorate tipo che è molto difficile rubare palla, nello 07 poi avevo imparato a portare fuori dal campo il play avversario che non è cosa molto bella
però alcune cazzate sono rimaste, tipo che se fai rimessa nella metà campo avversaria piazzando un giocatore sotto al canestro fai subito schiacciata e SEMPRE a segno
Karmascorer
18-11-2007, 23:42
Risollevo un problema già venuto fuori qualche post fa. Non riesco a far andare la ppatch per lo wide con vista. Dovrei creare questa cartella "program files" in C. Bene. In C questa cartella non esiste però se la creo me la vuole per forza far unire con Programmi. Se dico di no non me la fa rinominare... Se dico di si e unisco le cartelle (e di seguito le successive) la patch non va. Help!
ninja750
19-11-2007, 14:33
il problema di vista è che se pur vedi una cartella programmi in realtà non esiste ma esiste solo program files, prova a creare tutto li dentro
k-durant
19-11-2007, 14:40
Quoto tutto, quando fra (forse) un mese avrò la 360 e 2k8 fra le mani, lo commenterò ampiamente.
DjSolidSnake86
19-11-2007, 15:52
ho provato nhl08 e i comandi del pad funzionano nel menù
xkè su nba no?
beh come giocabilità... e poi io sono uno che gioca online....:(
k-durant
19-11-2007, 18:27
ho provato nhl08 e i comandi del pad funzionano nel menù
xkè su nba no?perchè la ea ha fatto un copia/incolla della versione 07 rinominandola 08, inserendo anche qualche bug dello 06 (vedi tasto unico layup+dunk)
non hanno prestato la minima attenzione allo sviluppo dei titoli per pc, siamo indietro di 3-4 anni, basti guardare dove siamo sulla console.
Marenzio
19-11-2007, 19:20
Qualcuno che dia dei link funzionanti per le patch pls... quelli in prima pagina non fungono :muro:
perche quando applico la patch della risoluzione wide mi da questo errore????
"accesso al percorso nbalive08.exe negato" poi pero mi crea lo stesso il backup dell eseguibile che vuol dire che l'ha patchato ??? ho provato anche disabilitando l'antivirus...
p.s. uso vista...
Qualcuno che dia dei link funzionanti per le patch pls... quelli in prima pagina non fungono :muro:
Purtroppo quelle patch non le ho trovate io :(
Se quelli che le hanno postate mi linkano il percorso giusto o mi dicono dove le hanno trovate aggiorno :)
CIaO
è mai successo a qualcuno che quando faccio una partita dinasty mode quando la squadra avversaria chiama il time out il gioco esce e tora a windows???se mi potreste aiutare ve ne sarei grato.
Se ne è già parlato più e più volte...bastava cercare nel thread.
Comunque è un problema dell'exe No-CD
io la ributto li ma quindi e' appurato che non ce' la possibilita di gestire la rotazione dei player su nba live08 per pc in dinasty mode? :S
(quasi quasi riesumo nba07 e ci metto i roster 08 :S)
ninja750
22-11-2007, 20:52
altro bug comico: quando gli avversari tirano il secondo libero non si può prendere un giocatore e farlo andare al salto :eek: :eek:
:muro:
k-durant
22-11-2007, 20:55
altro bug comico: quando gli avversari tirano il secondo libero non si può prendere un giocatore e farlo andare al salto :eek: :eek:
E' ufficiale e assodato: sono riusciti a produrre un gioco peggiorare di Nba Live 07.
:tapiro:
Si è vero l'ho notato anche io, l'unica cosa da fare è prendere o il play o la guardia così il pc guida i tuoi giocatori a rimbalzo e non ce n'è uno che resta fermo a guardare la palla.
io la ributto li ma quindi e' appurato che non ce' la possibilita di gestire la rotazione dei player su nba live08 per pc in dinasty mode? :S
(quasi quasi riesumo nba07 e ci metto i roster 08 :S)
In che senso rotazione? C'è un file che ti permette di cambiare l'ordine dei giocatori qualche pagina indietro ma di decidere le rotazioni non se ne parla purtroppo...eppure mi pare che nel 2007 ci fosse.
Nel senso che dato che non gioco tutte le partite nella dinasty l ai del gioco mi fa giocare sempre il quintetto base ( che poi non vorrei fosse cosi formato ma questa e un altra storia) e se fa entrare qualcuno dalla panchina lo fa giocare 1minuto :(
ninja750
23-11-2007, 08:34
Si è vero l'ho notato anche io, l'unica cosa da fare è prendere o il play o la guardia così il pc guida i tuoi giocatori a rimbalzo e non ce n'è uno che resta fermo a guardare la palla.
esatto ma è una cosa clamorosa!!
Nel senso che dato che non gioco tutte le partite nella dinasty l ai del gioco mi fa giocare sempre il quintetto base ( che poi non vorrei fosse cosi formato ma questa e un altra storia) e se fa entrare qualcuno dalla panchina lo fa giocare 1minuto :(
Ah no allora per quanto ne sappia non c'è verso:( .
Ok ragazzi alla fine ho vinto al repulsione e l'ho preso in mano seriamente. Installate le patch fondamentali, sistemati i Roster, cominciata una Dyasty. Prima cosa che devo dire: troppo affrettato il giudizio su questo gioco. Ma andiamo con calma.
Menu: uguali ad NBA 07. Aggiunta qualche voce in più, bene la scelta dei comandi del giocatore, dopo ave selezionato il profilo del controller in modalità Dynasty non si è sempre obbligai a passare er la schermata di selezione comandi.
Roster: installate i roster postati nella sezione patch. Ottimo livello di completezza, discreto livello di valutazione.
Gioco
Esaminando a fondo questo gioco ci si accorge che non è poi tutto così disastroso come tutti (fra cui l'EA) vorrebbero farci credere. A partire dal movimento del giocatore. Nonostante i players continuino a pattinare, infatti, la simulazione è migliorata parecchio. Non ci sono più quei tempi di reazione da fibra ottica ma fra un rimbalzo ed un passaggio il giocatore si coordina un minimo, lo stesso per i passaggi in corsa e per le variazioni di velocità. Velocità che è stata adeguata, ora è più verosimile. Resta il problema dei cambi di direzione.
Arrivano però finalmente i primi effetti positivi della concorrenza di NBA 2kX. Finalmente, dopo anni e anni è stata introdotta la differenza di passo!!! Se siete dotati di leva analogica e la spostate solo lievemente in avanti, il giocatore camminerà palleggiando. Spingendo la levetta a fondo corre, con il tasto "turbo" accelera. Qui uno screen che esplicita la cosa:
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_harrisdribble.jpg
Sempre parlando di realismo, finalmente i passaggi non sono più missili radiocomandati di mano in mano. Quelli più difficili raramente vengono sbagliati, spesso intercettati! Per la prima volta vedo i giocatori scattare sulle linee di passaggio per intercettare la palla. I giocatori con abilità di difesa sulla palla sono più aggressivi e, quando compare la stella, hanno più probabilità di rubata.
Altra cosa da smentire: le go-to moves ci sono e sono implementate anche abbastanza bene per me. Non sapendolo ho semplicemente provato un fade-away con dirk, guardate cos'è venuto fuori!
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_dirkfade.jpg
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_dirkfade2.jpg
vi assicuro che, visto a velocità di gioco il movimento fa davvero un bellissimo effetto. Ho avuto tempo di provare solo questa ma credo ci siano le go-to di parecchi giocatori.
Oltre a questo sono state migliorate moltissimo le animazioni di tiro, vedere per credere:
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_dirkshot.jpg
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_bigzshot.jpg
(nb: queste non sono go-to moves)
Ancora, sono migliorati i movimenti sotto canestro ed i rimbalzi.
Nettamente migliore anche l'IA degli attaccanti: non più bisonti lanciati verso il canestro in cerca di sfondare ma giocatori che usano il corpo per creare spazio, si fermano e tornano indietro.
Migliorate anche le stoppate. Ora è possibile stoppare LeBron James ad esempio :D In generale sono più bilanciate rispetto allo 07.
Personalmente trovo davvero ottima la nuova telecamera. Molto più "immersiva" rispetto alla precedente (chiaramente mi riferisco alla telecamera tribuna stampa...quell'obbrobrio dietro alla zucca del giocatore non lo considero :p), coinvolge decisamente di più nel gioco e migliora la visione negli angoli lontani.
Graficamente non è migliorato molto ma anche questo con le patch giuste fa la sua porca figura:
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_dirklay.jpg
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_court.jpg
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_jasonlay.jpg
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/user_4_cavsattack.jpg
Ok, ora gli aspetti negativi:
_Senza patch non lo valuto nemmeno...l'ho giocato sì e no 5minuti.
_Molte schiacciatone in mezzo a 5difensori sono ancora inarrestabili..ma questo temo sia più un problema della mentalità americana più che del gioco in sè :asd:
_E' molto difficile capire come integrare nel proprio gioco le go-to moves. Troppo spesso se ne esce una quando si voleva semplicemente un bel tiro piazzato.
_Il tasto unico lay/schiacciata è qualcosa che non digerirò MAI!
In definitiva si tratta di un gioco che ha subito la pessima presentazione (leggasi nulla) della EA. Avesse chiarito bene fin da subito come sarebbe stato questo gioco forse la delusione sarebbe stata più facilmente digeribile. Certo, resta il fastidio per avere tra le mani un prodotto che non vale un quarto dei titoli disponibili su consolle ma da qui ad accantonarlo del tutto ce ne passa.
Insomma non si sono visti, per un motivo o per l'altro, i miglioramenti presenti ad esempio fra la versione 06 e la 07 ma di una cosa posso affermare con sicurezza: rispetto ad NBA Live 07 questo titolo non è il passo indietro che si credeva.
Se qualcuno vuole cimentarsi in una mini-recensione simile me la segnali che la integro nel post in prima pagina ;)
Aggiunte alcune patch al primo post ;)
Scusate ma le ingine,cioè quella che migliora la giocabilità in che cartella va messa???e la shadow patch,a cosa serve,e anche questa in che cartella va messa??grazie
Cmq secondo me bisogna fare di tutto perchè uesto gioco diventi quantomeno apprezzabile......cosa difficile,xò.L'unica cosa da fare è scaricare le patch che potranno migliorare almeno il gioco.Io ho installato le patch nuove e devo dire che è migliorato e parecchio anche di giocabilità.La strada è sempre lunga xò..........
don vito
23-11-2007, 17:43
Scusate....ho fatto il primo quarto e al suono della sirenaè uscito a windows.Cosa puo' essere?:muro:
Scusate ma le ingine,cioè quella che migliora la giocabilità in che cartella va messa???e la shadow patch,a cosa serve,e anche questa in che cartella va messa??grazie
Come praticamente tutte le patch: cartella sgsm
Cmq secondo me bisogna fare di tutto perchè questo gioco diventi quantomeno apprezzabile......cosa difficile,xò.L'unica cosa da fare è scaricare le patch che potranno migliorare almeno il gioco.Io ho installato le patch nuove e devo dire che è migliorato e parecchio anche di giocabilità.La strada è sempre lunga xò..........
Tieni conto che è appena uscito...i patcher hanno cominciato parecchio tempo dopo l'uscita di live 07 a rilasciare patch sulla giocabilità.
..Ora aspettiamo che arrivi magari uno degli eccezionali Albys RR per NBA 08 :fiufiu:
Scusate....ho fatto il primo quarto e al suono della sirenaè uscito a windows.Cosa puo' essere?:muro:
Già detto e ridetto...è un problema dell'eseguibile.
CIaO
k-durant
23-11-2007, 17:47
Certi bug sono spesso dovuti al non avere un gioco "pulito". ;)
Come quello del crash del timeout, tanto per fare un esempio.
valuta tu se è il caso di fare altre domande del genere, parlare di roba pirata è vietato dal regolamento.. ;)
ti mando un pm.
Scusa ma non ho capito.Ma il file simensgine che è il file della patch della giocbilità dove va ,esso???nella cartella sgsm nella directory dove ho installato nba live??xkè non me lo sostituisce in nessun altro file in quella cartella
Tieni conto che è appena uscito...i patcher hanno cominciato parecchio tempo dopo l'uscita di live 07 a rilasciare patch sulla giocabilità.
..Ora aspettiamo che arrivi magari uno degli eccezionali Albys RR per NBA 08 :fiufiu:
Thanks. :)
Purtroppo non ho neppure il gioco, dovrei andarlo a prendere ma mi si è malato l'asinello e qui in montagna non sono ancora arrivati i nuovi mezzi di locomozione.
Ottima analisi-rece, Fede.
In sostanza dal gioco originale si può recuperare un gioco un pizzico migliore dello 07 (patchato) patchandolo a dismisura, ma temo che ci vorrà ancora un bel po', e poi il tasto unico del tiro mi fa troppo girare le palle! :mad:
Fammi un controllo, installa un campo di Looser dello 07, voglio vedere se funziona tutto perfettamente.
I campi di default sono ancora scarsi...
k-durant
23-11-2007, 18:49
Fammi un controllo, installa un campo di Looser dello 07, voglio vedere se funziona tutto perfettamente.
Lagoa ha già rilasciato i suoi campi adattati allo 08 sul forum di NLSC. :cool:
I campi di Looser 07 non funzioneranno come devono perchè da quanto ho letto Lagoa ha dovuto apportare modifiche agli .ebo
I campi di Looser 07 non funzioneranno come devono perchè da quanto ho letto Lagoa ha dovuto apportare modifiche agli .ebo
Hai il link please?
k-durant
23-11-2007, 19:26
Hai il link please?
Yess! http://www.nbaliveforums.com/ftopic52037-0-asc-0.php
Comunque ho appena fatto una prova....i campi di Looser per lo 07 funzionano eccome. Guardate qua:
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/atlloos1.jpg
http://www.lshwupgrade.com//files/posted_images/atlloos2a.jpg
I campi li ho installati e vanno tutti bene,sta sempre più migliorando.Poi anche la giocbilità mettendo quel fil in sgsm mi sembra un pò cambiata.grazie x chi ha segnlto i link
ninja750
23-11-2007, 19:53
ho scaricato le 4 patch ma non so come installarle nei txt non è spiegato, sono dei file singoli cartella sgsm che vuol dire? :help:
Quali patch di preciso? Quelle della mia rece? Per quelle tutto in sgsm ;)
CIaO
k-durant
23-11-2007, 20:24
CIaONo, queste
mi chiedi i link poi non ci clicchi nemmeno sopra.. ;)
Yess! http://www.nbaliveforums.com/ftopic52037-0-asc-0.php
ninja750
23-11-2007, 20:35
CIaO
ma non c'è nessun file da sovrascrivere :confused: possibile?
ninja750
23-11-2007, 20:37
altri due bug inaccettabili :rolleyes:
sto facendo la stagione con 5' per quarto e ho scoperto che le squadre avversarie vanno al bonus con 3 falli io con i canonici 5 :rolleyes:
ho fregato tre volte consecutive la palla all'inbounder che faceva rimessa dal fondo :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: :rolleyes:
No, queste
mi chiedi i link poi non ci clicchi nemmeno sopra.. ;)
Và che dicevo a nijna!!! :Prrr:
Come campi sto usando ancora quelli li Lagoa 07
ma non c'è nessun file da sovrascrivere :confused: possibile?
Certo che è possibile..se è qualcosa che non era già presente nel gioco non ci sarà già un ile no? Invece per la lightning patch c'è un file da sovrascrivere.
CIaO
ho fregato tre volte consecutive la palla all'inbounder che faceva rimessa dal fondo :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: fa per rimettere rubo palla e schiaccio :rolleyes: :rolleyes:
E tu non farlo!
:p
ninja750
23-11-2007, 21:00
non ho capito come ma funzionano thanks
ninja750
23-11-2007, 21:02
E tu non farlo!
era una partita punto-punto al livello di max difficoltà ogni cosa è lecita :asd:
k-durant
23-11-2007, 22:21
era una partita punto-punto al livello di max difficoltà ogni cosa è lecita :asd:
Segnalato per cheat. :O
:asd:
Comunque alla fine ti consiglio di installarlo albys, vedrai che moddato a dovere meriterà ;)
..intanto ti dedico una chicca direttamente dalla espn patch (gentilmente segnalata da Salvosp ;) ): la schermata di caricamento
http://www.lshwupgrade.com/files/posted_images/espn_pach.jpg
:cool:
ninja750
24-11-2007, 09:58
fantastico :D
k-durant
24-11-2007, 12:57
LOL :D
sto facendo la stagione con 5' per quarto e ho scoperto che le squadre avversarie vanno al bonus con 3 falli io con i canonici 5 :rolleyes:
Si vero lo faccio sempre anche io quando sono sotto:D , si recuperano delle partite in cui sei sotto di 14 a 2 minuti dalla fine così:sofico: .
Però più di 3 volte di fila non ce l'ho mai fatta.
Appunto...mi sa che va a culo. Ho beccato un' Atlanta con jJohnson indemoniato che mi ha rifilato 35punti col 78% dal campo ( :eek: ), ero sotto di più di 10 e ho provato in ogni modo a recuperare, anche così. Ci sarò riuscito un paio di volte al massimo.
CIaO
Il fatto è che questo gioco ha da sempre due grossi problemi, uno è la circolazione di palla che è pessima e li i patcher non credo possano farci niente, l'altro è che i giocatori non hanno le braccia praticamente, le steal sono movimenti prestabiliti dal gioco, quando la palla non è in mano a nessuno la si recupera "pestandola coi piedi" come si faceva nei giochi di calcio anni 90 per rubare palla all'avverario. Questi sono difetti gravissimi che non si sistemano purtroppo. Comunque è vero che qualcosa è migliorato ed il gioco è abbastanza divertente.
Appunto...mi sa che va a culo. Ho beccato un' Atlanta con jJohnson indemoniato che mi ha rifilato 35punti col 78% dal campo ( :eek: ), ero sotto di più di 10 e ho provato in ogni modo a recuperare, anche così. Ci sarò riuscito un paio di volte al massimo.
CIaO
Vero anche questo io ho modificato del tutto i parametri partita, ho praticamente tolto le schiacciate ed adesso ne vedo 5/6 a partita invece di 30, ho sbilanciato le percentuali di tiro a mio favore perchè la cpu a parità di valori tira con percentuali molto più alte di me a livello superstar e poi ho smanettato un po' anche con gli altri anche se non sono molto convinto, specialmente della difesa fisica sulla palla.
Adesso devo dire che è molto più giocabile.
k-durant
24-11-2007, 14:21
OT
La 2k ha prodotto anche NCAA 2k8 College.. interessante. :O
http://xbox360.ign.com/articles/836/836946p1.html
Se dovesse rivelarsi ai livelli di NBA 2k8, tanto di cappello.
/OT
Beh penso proprio di sì sai :D
Dovrebbe essere niente più che NBA 2k8 con i roster editati in NCAA. Infatti c'è l'immagine di un palazzetto e non hanno nemmeno rifatto i modelli 3D, ci sono le arene NBA :asd:
edit: visto il video, c'avevo azzeccato. C'è da dire che la gestione della parte manageriale del gioco ne fa un ibrido che potrebbe risultare parecchio interessante.
Come sempre: :cry: maledetta 2k, vieni su PC! Cacchio lo pagherei pure 90€ un gioco di basket così.
Eh sì, Fede, pagherei anch'io!
Live 08 lo proverei anche, ma come detto sono alle prese con un mulo recalcitrante. :D
Ottimo il fondale di Shaq, da anche l'idea della delicatezza di quest'uomo.
Probabilmente era reduce da un incontro con l'avvocato della ex moglie.
Sì, la gestione di passaggi e intercetti (soprattutto questi ultimi) è scarsina in tutti i live.
Ivan, bravo, settare bene i vari sliders è importante, guardate che la serie live ha questo grande pregio di essere configurabile tantissimo, tutto cambia con i settaggi giusti!
Mah, giocandoci sempre più devo dire che passaggi ed intercetti sono migliorati davvero esponenzialmente. Fino allo 07 vedevi giocatori incorporei attraversati dal pallone, ora non più. Se la traiettoria non è pulita intercetto o palla persa (e gli intercetti son fatti bene specie sulla circolazione, con i giocatori che escono sulla linea di passaggio e se ciccano perdono l'uomo).
Piuttosto è davvero fastidiosissima l'implementazione delle go-to moves. Alcune sono buone, altre pessime! Dirk è uno scorer, quindi quasi ogni tiro esce quella schifezza di specie di getto del peso (non so se avete presente, c'era anche nel freestyle superstar degli outside scorer) che nel traffico genera inevitabilmente una stoppata....insopportabile :muro:
Allo stesso modo quando cerco un lay-up proteggendomi col ferro usando terry, esce uno di quegli appoggi in settimo tempo mollicci e via di stoppata subita
ninja750
24-11-2007, 16:45
CIaO
si aggiunga che oggi ero incredibilmente a +12 con 1' alla fine la cpu ha messo 3 triple consecutive con io che saltavo in bocca :rolleyes: e stranamente i liberi sui falli sistematici non entravano più :rolleyes: sarà stata una coincidenza :rolleyes:
...Ma come li tiri i liberi scusa :mbe:
Sì, comunque ho notato anch'io l'abissale differenza tra le percentuali proprie e della cpu. E parla uno che non prende una libera se non è un piazzato comodo :mc:
quindi la cpu bara più del solito?
E frega ancora i canestri da tre?
Provate a ridurre la difficoltà di un gradino e vedete se cambia qualcosa.
Ma le go to moves come fuznionano?
Sono automatiche, cioè si fanno senza schiacciare nulla?
Che cazzata, allora era meglio il freestyle dello 07, che almeno se non volevi usarlo potevi farlo.
ninja750
24-11-2007, 19:23
ragazzi installate assolutamente le patch grafiche segnalate da fede sono incredibili sembra che ora ci sia l'hdr attivato!! se gli ea sistemano quelle 2-3 cazzate del gameplay siamo di fronte a un gioco niente male
provate questa nuova AI...
http://www.nbaliveforums.com/ftopic52629-0-asc-0.php
Ovviamente leggere bene le istruzioni e fare eventualmente il backup...
;)
ragazzi installate assolutamente le patch grafiche segnalate da fede sono incredibili sembra che ora ci sia l'hdr attivato!! se gli ea sistemano quelle 2-3 cazzate del gameplay siamo di fronte a un gioco niente male
Ma guarda che tutta quella roba, e anche di più, c'era già nello 07 patchato... :)
mhh..mhhh....vedo vedo che stanno uscendo le prime patch per sto giochino...io come al solito lo prendero a gennaio e probabilmente ci saranno tante patch ben rodate.......bene bene
volevo chiedervi una cosa ( sopratutto a fede autore del tread)...non è che potete aggiungere 2 righe veloci per spiegare a cosa servono le patch???....xche molte volte o sono in inglese o non ci sono per niente e non si capisce a cosa servano realmente...
grazie
ninja750
24-11-2007, 19:37
Ma guarda che tutta quella roba, e anche di più, c'era già nello 07 patchato... :)
lo 07 l'ho abbandonato quando l'ho finito ora siamo allo 08 aggiornati!! :fuck:
quindi la cpu bara più del solito?
E frega ancora i canestri da tre?
Provate a ridurre la difficoltà di un gradino e vedete se cambia qualcosa.
Ma le go to moves come fuznionano?
Sono automatiche, cioè si fanno senza schiacciare nulla?
Che cazzata, allora era meglio il freestyle dello 07, che almeno se non volevi usarlo potevi farlo.
No, per fortuna le cazzate clamorose come gli arresti e ripartenze ed i canestri da 3 rubati non ci sono più. Nel complesso mi sembra abbastanza più difficile dello 07. Sarà che mi ci devo ancora abituare ma a parità di sliders e difficoltà sto sudando un casino.
Le go-to moves globalmente sono sì, una cazzata. Molto belle da vedere ma implementate malissimo. Come detto le fanno praticamente il 90% delle volte e comunque quasi sempre quando gli pare :mc:
Ma il f9ile segnalato da albys cambia le modalità di schicciata,di un giocatore no???e qualcuno di voi lo ha provato???e soprattutto in che cartella va messo??
ninja750
24-11-2007, 19:42
No, per fortuna le cazzate clamorose come gli arresti e ripartenze ed i canestri da 3 rubati non ci sono più
come no? la cpu quando è sotto negli ultimi secondi tira solo più da 3 e non sbaglia mai con chiunque tiri! questo con il livello max non so voi con cosa giocate
provate questa nuova AI...
http://www.nbaliveforums.com/ftopic52629-0-asc-0.php
Ovviamente leggere bene le istruzioni e fare eventualmente il backup...
;)
oh grazie mille per la segnalazione albys!
Analizzandola:
*adjust the jump height of LBJ, TMac, KB's GTMs higher, so it won't be so easily blocked.
:doh: pessima cosa
*eliminate a fss shot animation.(still appears for big guys, 'll be eliminated after I receive feedbacks)
ottima cosa, era davvero insensata :)
Ps: vado avanti a leggere e commentare con calma :D
Analizzandola:
*adjust the jump height of LBJ, TMac, KB's GTMs higher, so it won't be so easily blocked.
*eliminate a fss shot animation.(still appears for big guys, 'll be eliminated after I receive feedbacks)
dove va inserita?
poi ho trovato un prob nel mettere la patch di espn a un certo punto dell'installazione mi chiede una pass qualcuno sa qualè??
dove va inserita?
poi ho trovato un prob nel mettere la patch di espn a un certo punto dell'installazione mi chiede una pass qualcuno sa qualè??
......ragazzi ma lo sapete che readme vuol, dire leggimi?????? E leggeteli quei benedetti documenti!!!
L' aiact.viv va in ai/act/
CIaO
Per chi si accorge che la cpu "bara" mettendo una marea di canestri, io ho trovato equilibrio così:
CPU
long 55
medium 57
short 54
USER:
long 70
medium 65
short 60
Nel long bisogna eccedere un pochino perchè sennò le medie fanno proprio schifo ed anche nel medium per avere dei buoni tiri in transizione che altrimenti non entrano mai.
Vedete voi, io non mi sento di rubare niente così perchè ho riscontrato che le medie mie e della cpu in questo modo sono piuttosto simili, poi se riuscite ad impostarle meglio postatele che fate un piacere anche a me.
Inoltre ho settato (per me fondamentale) per user e cpu il valore schiacciate/tiro da sotto a 10, così si vedono meno schiacciate e quelle che vedi ti fanno saltare in piedi dalla sedia, altrimenti dopo un po' diventa "la solita minestra".
Per il resto sto ancora cercando di capire bene cosa modificano le varie voci.
Per esempio credo sarebbe bene abbassare la percentuale di canestri su lay up ma non so se la percentuale tiro da sotto incide o meno perchè se non incide credo che sarebbe bene nella parcentuale short range buttare su un 70 buono visto che da sotto mi fanno sempre quei tirini sul primo ferro che mio nonno invece butterebbe dentro.
Analizzandola:
Adesso provo la 0.571 però i due lay up che hanno tolto a me piacciono, quelli che mi stanno sui maroni sono quelli in cui saltano e muovono le braccia per un quarto d'ora in aria, più che altro perchè sono utilizzati troppo spesso e fanno diventare le penetrazioni impossibili da fermare.
No, io direi che questo aiact è eccellente. Dai, quando mai avevi visto quell'appoggio con la palla lanciata verso la tabella ed il corpo di spiego che va per conto suo?? :Puke:
Sì, anche quello che dici tu è bruttino e troppo frequente. Se glielo fai presente nel thread comunque potrebbe lavorarci ;)
CIaO
Mi faccio una partita per provare l'aiact, intanto vi butto li una domanda.
Già nello 07 non ero capace a fare i passaggi di prima, come si fanno?
Mi pare di aver capito con la levetta analogica destra ma non mi funzionano, non ho nemmeno capito come dovrebbero essere sinceramente però se servono a migliorare la velocità di circolazione di palla sul perimetro potrebbero essere molto utili.
k-durant
25-11-2007, 17:48
Già nello 07 non ero capace a fare i passaggi di prima, come si fanno?Fede dovrebbe saperlo, mi ricordo una sua spiegazione nel thread dello 07. :)
Vi aggiungo una cosa, ho fatto qualche altra prova, non ricordo come sono settati a default però i valori di difesa fisica sulla palla mi sembrano abbastanza realistici se impostati per lo user a 75 e per la cpu a 82.
Di meglio non sono riuscito a trovare, con questi settaggi contro il pc non si rimbalza sempre contro all'avversario però si viene contenuti abbastanza bene a meno che non si abbia un giocatore significativamente veloce.
Mi faccio una partita per provare l'aiact, intanto vi butto li una domanda.
Già nello 07 non ero capace a fare i passaggi di prima, come si fanno?
Mi pare di aver capito con la levetta analogica destra ma non mi funzionano, non ho nemmeno capito come dovrebbero essere sinceramente però se servono a migliorare la velocità di circolazione di palla sul perimetro potrebbero essere molto utili.
Semplicemente premendo passaggio prima che la palla arrivi al ricevitore. Dico semplicemente perché è semplicissimo da spiegare...purtroppo non lo è altrettanto da fare :D
Fede dovrebbe saperlo, mi ricordo una sua spiegazione nel thread dello 07. :)
'naltro avatar nuovo?? :D
CIaO
k-durant
25-11-2007, 18:14
'naltro avatar nuovo?? :D
CIaOUn piccolo gift a uno dei migliori coffee shop del globo.. :D
byez
mhh..mhhh....vedo vedo che stanno uscendo le prime patch per sto giochino...io come al solito lo prendero a gennaio e probabilmente ci saranno tante patch ben rodate.......bene bene
volevo chiedervi una cosa ( sopratutto a fede autore del tread)...non è che potete aggiungere 2 righe veloci per spiegare a cosa servono le patch???....xche molte volte o sono in inglese o non ci sono per niente e non si capisce a cosa servano realmente...
grazie
Scusa non avevo visto il tuo post. Bé le spiegazioni ci sono...e mi sembrano anche comprensibili seppur sintetiche. C'è n'è qualcuna non chiara?
Un piccolo gift a uno dei migliori coffee shop del globo.. :D
byezEbbravo k-d, sappiamo come divertirci eh? :asd:
CIaO
k-durant
25-11-2007, 18:42
Cmq Fede, ho scelto di prendermi la 360 Arcade per Natale, prezzo limitato rispetto alle altre versioni, senza hard disk che tanto non mi serve (c'è la memory da 256 MB per i salvataggi, porta HDMI e pad Wireless utilizzabile anche su PC con ricevitore apposito).
Dato che poi comprerò 2k8 (rigorosamente da play.com), su questi schermi fra un mese una bella rece sul prodotto di 2ksports. :cool:
Intanto i soldi destinati a Live 08 li ho girati sull'orange box di Half life (lo so, clamoroso non averlo ancora giocato).
Ah, ricordatevi che se avete scaricato delle facce per lo 07 potete metterle anche sullo 08, ok?
Certo. Devo dire però che le cyberfaces sono fatte piuttosto bene in questo 08...non ne ho ancora trovate di scandalose e alcune sono fatte molto bene. Chiaramente non son hi-res ma niente male davvero :)
CIaO
scusate ma lo aiact in che cartella va messo???cmq sono uscite anche le scarpe come patch......
scusate ma lo aiact in che cartella va messo???cmq sono uscite anche le scarpe come patch......
Ancora:D , va messo nella cartella act che è dentro la cartella ai, devi sostituirlo.
luce7603
26-11-2007, 19:33
Ciao ho un problema il gioco mi crasha appena cerco di avviarlo,le ho provate tutte ma nn c é verso di farlo partire,schermata nera e mi tocca tornare a windows!!!!!
Pc: Amd 4600,XFX8800gts ultimi driver,Asus a8n sli.
nn so proprio piu dove sbattere la testa.. grazie ciao ciao
k-durant
26-11-2007, 21:56
Ciao ho un problema il gioco mi crasha appena cerco di avviarlo,le ho provate tutte ma nn c é verso di farlo partire,schermata nera e mi tocca tornare a windows!!!!!
Pc: Amd 4600,XFX8800gts ultimi driver,Asus a8n sli.
nn so proprio piu dove sbattere la testa.. grazie ciao ciao
Il solito NBA LIVE 08, lo conosciamo :asd:
Sulla configurazione nulla da ridire.. :)
controlla di avere il gioco originale, và. ;)
volevo sapere dove va inserita la reoder patch per la dinasty mode
Per chi si accorge che la cpu "bara" mettendo una marea di canestri, io ho trovato equilibrio così:
CPU
long 55
medium 57
short 54
USER:
long 70
medium 65
short 60
Dunque, mi quoto da solo...sono partito dal presupposto che mediamente toronto ha percentuali al tiro intorno al 50%. La media al tiro è 70 come skill personale dei giocatori, facendo due calcoli partendo dal 70% al tiro personale si deve arrivare a portarlo intorno ai 50. Per cui i modificatori vanno impostati intorno al 75/80 per cento.
Per quanto riguarda il discorso percentuali a livello superstar nell'ultima partita:
toronto contro celtics
con i valori impostati come ho scritto sopra per la cpu e per user impostato a:
long 73
medium 76
short 80
layup 45
io ho avuto una media al tiro del 52,6% e boston 61,6%.
Forse è un pelino alta la media per toronto perchè solitamente nei primi due quarti hanno percentuale vicine al 53% nella realtà ma poi calano e mi pare che restino solitamente sul 48/50 per cento se non di meno.
La media di boston è alta, bisogna dire che dalla media non sbagliano mai a meno che non vengano stoppati o raramente sbagliano se sono marcato molto stretti.
Mettiamoci qualche mio errore difensivo, in più il fatto che boston ha una squadra decisamente più forte dei raptors, forse ci può stare come percentuali, c'è solo da dare una ritoccatina, ho abbassato di 2/3 punti i valori della cpu, alla prossima vedo come va.
Insomma a livello superstar il tiro della cpu ha percentuali veramente altissime rispetto allo user se non ci si mette mano.
Ciao a tutti, ho un problema tecnico.
Ho installato queste patch indicate in prima pagina:
Visualizzazione salari e riordina roster nella modalità Dynasty
Aggiornamento Roster di Jimmy
Simulation engine migliorato
Il gioco adesso crasha sistematicamente ogni volta che viene chiamato un timeout oppure all'intervallo lungo, quale potrebbe essere la causa?
anch'io ho ritoccato i tiri .. e visto che gioco 12 minuti per far uscire i punteggi bassi ho messo intorno ai 50 per me e sui 35/40 per il pc ora le partite escono con punteggi intorno ai 90 punti con molto equilibrio
:D ho fatto uno squadrone con i Raps : Parker Finley Prince ( Durant Bestia ) CB4 Mago
Dunque, mi quoto da solo...sono partito dal presupposto che mediamente toronto ha percentuali al tiro intorno al 50%. La media al tiro è 70 come skill personale dei giocatori, facendo due calcoli partendo dal 70% al tiro personale si deve arrivare a portarlo intorno ai 50. Per cui i modificatori vanno impostati intorno al 75/80 per cento.
Per quanto riguarda il discorso percentuali a livello superstar nell'ultima partita:
toronto contro celtics
con i valori impostati come ho scritto sopra per la cpu e per user impostato a:
long 73
medium 76
short 80
layup 45
io ho avuto una media al tiro del 52,6% e boston 61,6%.
Forse è un pelino alta la media per toronto perchè solitamente nei primi due quarti hanno percentuale vicine al 53% nella realtà ma poi calano e mi pare che restino solitamente sul 48/50 per cento se non di meno.
La media di boston è alta, bisogna dire che dalla media non sbagliano mai a meno che non vengano stoppati o raramente sbagliano se sono marcato molto stretti.
Mettiamoci qualche mio errore difensivo, in più il fatto che boston ha una squadra decisamente più forte dei raptors, forse ci può stare come percentuali, c'è solo da dare una ritoccatina, ho abbassato di 2/3 punti i valori della cpu, alla prossima vedo come va.
Insomma a livello superstar il tiro della cpu ha percentuali veramente altissime rispetto allo user se non ci si mette mano.
Il concetto che hai espresso è giusto (intendo il modificare pesantemente gli slider del tiro per bilanciare le troiate del gioco), ma hai cannato completamente la soluzione, nel senso che le percentuali sono eccessive.
Ti consiglio vivamente di settare entro questi valori:
CPU
long 40
medium 42
short 42-44
USER:
long 50-52
medium 50-55
short 50-55
layup 50-55
Le partite reali raramente finiscono con % di tiro superiori al 50.
E anche dal punto di vista del divertimento sono più belle quelle con tanti errori, c'è più gioco, più rimbalzo.
Ciao a tutti, ho un problema tecnico.
Ho installato queste patch indicate in prima pagina:
Visualizzazione salari e riordina roster nella modalità Dynasty
Aggiornamento Roster di Jimmy
Simulation engine migliorato
Il gioco adesso crasha sistematicamente ogni volta che viene chiamato un timeout oppure all'intervallo lungo, quale potrebbe essere la causa?
Non c'entrano un ciufolo. Lo ridico per l'ultima volta: è colpa dell'eseguibile.
CIaO
Il concetto che hai espresso è giusto (intendo il modificare pesantemente gli slider del tiro per bilanciare le troiate del gioco), ma hai cannato completamente la soluzione, nel senso che le percentuali sono eccessive.
Ti consiglio vivamente di settare entro questi valori:
CPU
long 40
medium 42
short 42-44
USER:
long 50-52
medium 50-55
short 50-55
layup 50-55
Le partite reali raramente finiscono con % di tiro superiori al 50.
E anche dal punto di vista del divertimento sono più belle quelle con tanti errori, c'è più gioco, più rimbalzo.
Si è vero, solo che faccio partite con quarti di 7 minuti e così i punteggi sono più realistici, diciamo che si arriva sui 90 punti per entrambi.
Comunque sono io che sono un po' pippa mi sa perchè come tiri faccio abbastanza schifo, ho fatto un altra partita e sono stato sul 48% al tiro nonostante le mie impostazioni, la cpu ha passato i 50% anche questa volta.
Adesso provo a modificare un po' alla volta per arrivare a settaggi simili a come hai detto per vedere se va meglio.
Grazie.
elRenja22
27-11-2007, 18:53
ciao ragazzi!!! volevo sapere un'informazione...ma io sono l'unico a nn avere bellinelli nei warriors ma solo in nazionale??
No, quello schifo di roster è di default per il gioco.. :rolleyes:
Scarica il roster che ho messo in prima pagina ;)
CIaO
help qualcuno mi aiutii. cio vista che blocca tutto...
la patch per wide non riesce ad accedere al file exe, neanche se ci vado da amministratore... come faccio??
Mi spiace ma io ho su ancora l'XP
CIaO
k-durant
28-11-2007, 15:16
Solo Picard ha Vista di quelli che c'erano sul thread di NBA Live 07..
FA.Picard
28-11-2007, 16:04
si ma per adesso niente nba08... ne avete parlato talmente male che mi avete tolto la curiosità :asd:
elRenja22
28-11-2007, 16:29
No, quello schifo di roster è di default per il gioco.. :rolleyes:
Scarica il roster che ho messo in prima pagina ;)
CIaO
dici l'Aggiornamento Roster di Jimmy??
xkè l'ho messo ma mi mette solo si rokie già esistenti di default il viso, ma nn mi aggiunge x es bellinelli, rudy fernandez, noah a chicago...
k-durant
28-11-2007, 16:37
xkè l'ho messo ma mi mette solo si rokie già esistenti di default il viso, ma nn mi aggiunge x es bellinelli, rudy fernandez, noah a chicago...
Cmq Fernandez non gioca ancora in NBA ma in Europa a Badalona ;)
elRenja22
28-11-2007, 16:42
Cmq Fernandez non gioca ancora in NBA ma in Europa a Badalona ;)
kiedo scusa..:D ...
uff xò il problema del roster mi rimane!!!....:mc:
Ma l'hai caricato almeno dopo averlo installato??
CIaO
elRenja22
28-11-2007, 18:24
Ma l'hai caricato almeno dopo averlo installato??
CIaO
sisi...installo il gioco, apro il RAR del roster di jimmi e faccio partire le 2 parti...path corretto...mi mette tutto. poi apro il gioco e in gestione roster è tt come prima, cambia solo ke appunto i vari rokie oden, durant, ecc hanno il viso, ma SOLO i rokie già presenti nel roster di default; del nostro bellinelli ho la foto in nazionale cm x tt gli altri nazionali, ma poi a golden state nn ci sta...:cry:
........ :doh:
Riformulo la domanda: l'hai caricato nel gioco dopo averlo installato?? Chissà perché credo proprio di no :asd:
CIaO
elRenja22
28-11-2007, 18:33
FATTO...chiedo scusa a tutti se vi ho fatto perdere tempo!!!:D
grazie mille cmq, nn so xkè nn ci ho pensato, ke fesso...ora parto subito con la dinasty...ahhaahah:Prrr:
Tranquillo, capita se non si è pratici ;)
Buona dynasty!
CIaO
Scusate, non vorrei dire baggianate, ma... A me il joypad funziona solamente in game, per i menu vari sono costretto ad usare il mouse, e la cosa è non poco scomoda... E' un mio bug oppure è cosa voluta e da fixare? :|
O magari, ancora, è semplicemente un'opzione da modificare?
Denghiu
Purtroppo non succede solo a te e non è un bug. Niente gamepad nei meni per NBA Live :(
In compenso funziona benissimo durante i replay! Lo sapevate?? Io me ne sono accorto solo ora :mc:
CIaO
[Riot]-kyashan
29-11-2007, 10:43
2 aiutini:
Scusate la mia ignoranza, dove va messo il file per lo SHADOW?
per installare la PWD ESPN ci vuoel pwd:(
qualcuno me la manda in pvt, per favore?:)
Grazie
-kyashan;19870425']2 aiutini:
Grazie
Il file per le ombre va messo come sempre nella cartella sgsm nella cartella di installazione del gioco. Alla seconda domanda non so rispondere.
-kyashan;19870425']2 aiutini:
Grazie
...o io sono un fenomeno e l'ho imbroccata al primo tentativo digitandola a caso....oppure è nel readme :asd:
CIaO
omnislash
29-11-2007, 14:16
Ciao a tutti ragazzi, come ogni anno inizierà un' altra stagione del torneo online del quale faccio parte (anche in qualità di Commisioner). Dentro c' è tutto, mercato, scambi, salary, draft, partite online, insomma una simulazione della lega più bella del mondo con i giusti compromessi tra realismo e divertimento che devono esserci in un gioco per pc. (usiamo i roster di NBLSC e li cambiamo spesso ad ogni aggiornamento ed inoltre usiamo una patch per modificare slide e schemi). Per chi fosse interessato, il nome della lega è Euroslam Italia, il sito vecchio è http://www.euroslam.com/index.php?leagueid=2 ma a breve avremo un nuovo portale ancora più completo ed il forum si trova quì: http://forum.euroslam.com/ . Oltre che una lega siamo una comunità di 30 persone appassionate di basket, se siete interessati a farne parte potete contattarmi via PM o su msn:
[email protected]
Ciao e buon divertimento con nba live a tutti!
[Riot]-kyashan
29-11-2007, 14:26
...o io sono un fenomeno e l'ho imbroccata al primo tentativo digitandola a caso....oppure è nel readme :asd:
CIaO
hehehe:)
penso tu sia un fenomeno:D
ci avevo pensato...
ho provato tutte le parole del readme, ma nisba:cry:
Dal readme integrato nel rar, non come file txt!ESPN 2008 PATCH
This patch change your original nba live 08 menu, scorebord and boot-up screen to ESPN style art.
BY DEAZEAL
.....),--(_(__)/
....),--(..)),
...//___//
..//___//
.//___// Soldier Front 9MM
UPDATE COMING SOON... !!! La pass te la mando in pvt che on mi pare corretto verso l'autore pubblicarla ;)
CIaO
Mi son lanciato in una dyasty con Atlanta e fantasy draft!
Mi piace molto sta cosa, riequilibra un sacco la lega e diventa più difficile vincere la propria division.
Dal draft sono riuscito a cavare fuori questo roster:
PM D. Williams 80
SG V.Carter 87
SF A.Nocioni 78
PF K.Garnett 98 (giuro che ho avuto la prima scelta senza barare!)
C C.Kaman 75 (incredibile 3a scelta!!! :eek: )
panca:
Tim Thomas
Joaquim Noah
Rafer Alston
Mikki Moore
Louis Williams
Theo Ratliff
....la panca non è un granché ma il quintetto è a dir poco eccezionale!! Peccato aver perso la prima contro i Mavs di un inarrestabile t-mac (ho visto la sua go-to: il classico fade away di McGrady, bellissimo!). Per me 38 punti di Vincredible e 28+ 20rimbalzi di KG
Mi piace molto sta cosa, riequilibra un sacco la lega e diventa più difficile vincere la propria division.
PM D. Williams 80
SG V.Carter 87
SF A.Nocioni 78
panca:
Tim Thomas
Joaquim Noah
Rafer Alston
Mikki Moore
Louis Williams
Theo Ratliff
....la panca non è un granché ma il quintetto è a dir poco eccezionale!! Peccato aver perso la prima contro i Mavs di un inarrestabile t-mac (ho visto la sua go-to: il classico fade away di McGrady, bellissimo!). Per me 38 punti di Vincredible e 28+ 20rimbalzi di KG
Mica male..sono una figata ste dinasty mode!!!! però..garnett alla prima scelta...che :ciapet: ihih:D :D
omnislash
29-11-2007, 15:40
PM D. Williams 80
SG V.Carter 87
SF A.Nocioni 78
panca:
Tim Thomas
Joaquim Noah
Rafer Alston
Mikki Moore
Louis Williams
Theo Ratliff
Fede vedo che sei un intenditore dai tuoi pick... Ti rinnovo l' invito fatto l'anno passato a raggiungerci nel nostro torneo, il passaggio da una dinasty virtuale ad una reale nel tuo caso mi sembra obbligato!
LightIntoDarkness
29-11-2007, 16:03
Ciao a tutti ragazzi, come ogni anno inizierà un' altra stagione del torneo online del quale faccio parte (anche in qualità di Commisioner). Dentro c' è tutto, mercato, scambi, salary, draft, partite online, insomma una simulazione della lega più bella del mondo con i giusti compromessi tra realismo e divertimento che devono esserci in un gioco per pc. (usiamo i roster di NBLSC e li cambiamo spesso ad ogni aggiornamento ed inoltre usiamo una patch per modificare slide e schemi). Per chi fosse interessato, il nome della lega è Euroslam Italia, il sito vecchio è http://www.euroslam.com/index.php?leagueid=2 ma a breve avremo un nuovo portale ancora più completo ed il forum si trova quì: http://forum.euroslam.com/ . Oltre che una lega siamo una comunità di 30 persone appassionate di basket, se siete interessati a farne parte potete contattarmi via PM o su msn:
[email protected]
Ciao e buon divertimento con nba live a tutti!Puoi dirci qualcosa di più, soprattutto sulla parte giocata?
Si usa NBA 08?
Ci sono vincoli/regole di realismo ecc.?
Grazie ;)
omnislash
29-11-2007, 17:06
Usiamo delle slide modificate per avere boxscore realistici. Si gioca con il team che si costruisce tramite trade, draft, free agent. I quarti sono da 8 minuti e si deve adottare uno stile realistico. Questo vuol dire non schiacciare ad ogni azione e non usare un solo giocatore come fa il pc. Cerchiamo di privilegiare la simulazione sempre nella parte giocata, ma il modo più facile è sicuramente approcciare la partita cercando di divertirsi e di comportarsi in campo come farebbere i giocatori che controlliamo. Al termine della partita, come potete vedere dal sito dell' anno scorso, i risultati vengono postati sul sito con tanto di boxscore e commenti post gara ;)
Fede vedo che sei un intenditore dai tuoi pick... Ti rinnovo l' invito fatto l'anno passato a raggiungerci nel nostro torneo, il passaggio da una dinasty virtuale ad una reale nel tuo caso mi sembra obbligato!
Grazie mille per l'invito omnislash, lo farei più che volentieri il problema è che non ho proprio il tempo per stare dietro a un impegno "sportivo" del genere! :D
Comunque buona fortuna per il prossimo campionato!
CIaO
orlandofurioso
29-11-2007, 17:57
ciao a tutti.ma come si fa per giocare on line?qulacuno può postare settaggi degli sliders decenti e realistici per giocare a livello superstar a 6 minuti per quarto?
grazie.ciao
[Riot]-kyashan
30-11-2007, 12:19
Dal readme integrato nel rar, non come file txt! La pass te la mando in pvt che on mi pare corretto verso l'autore pubblicarla ;)
CIaO
Fede sei sempre il punto di riferimento per ogni problema su Live:D ..
ke torneo?
omnislash
30-11-2007, 13:06
-kyashan;19889167']Fede sei sempre il punto di riferimento per ogni problema su Live:D ..
ke torneo?
Questo:
[email protected]
Ciao e buon divertimento con nba live a tutti!
Mi ripaleso con un nuovo problema, dopo la delusione dei pads nei menu [:cry: ]:
ma è normale che il gioco in partita semplice crashi ogni due per tre? A ogni intervallo o quasi parte il gioco si chiude, del tutto proprio, e parte la segnalazione di windows. Avevo letto di frequenti crash, ma... è vero? O_o
Ottimi, by Looser.
http://www.nbaliveforums.com/ftopic52217-0-asc-0.php
nn riesco a capire perchè nella dinasty mi mancano alcuni giocatori come belinelli ecc... e nelle partite normali ci sono nn capisco perchè :cry: :cry:
Perchè prima di avviare la dynasty non hai caricato il roster modificato.
Cazzo ragazzi, l'abbiamo detto miliardi di volte!
Prima pagina aggiornata con le go-to moves :cool:
Luigi1992
01-12-2007, 16:34
Salve sono un appassionato del NBA.Ho acquistato nba live 08 non mi è piaciuto molto ma sto installando le varie patch che avete consigliato però ho un problema non riesco a installare la patch che visualizza gli stipendi e riordina i roster nella dinasty mode, qualcuno me la puo rilinkiare perke credo che quel link per il download sia down.
Perchè prima di avviare la dynasty non hai caricato il roster modificato.
Cazzo ragazzi, l'abbiamo detto miliardi di volte!
io la carico ma nn cambia niente
Grande lavoro, Fede.
Fra poco arrivo anch'io, l'ho comprato su Steam, è in download.
:fiufiu:
ciao, scusate la mia ignoranza in materia.
Nel nuovo nba live 08 i miei giocatori si muovono cercando di rubare palla anche quando non glielo comando, o quando sono distanti dalla palla.
in più in attacco (con palla in mano) continuano a muoversi avanzando lentamente invece di stare fermi.
è una cosa risolvibile con qualche patch o devo reinstallare il 2007?
grazie!
ninja750
01-12-2007, 19:36
Grande lavoro, Fede.
Fra poco arrivo anch'io, l'ho comprato su Steam, è in download.
:fiufiu:
hai ceduto eh? :D
Al cuor non si comanda!
;)
Una domanda che va un po' al di fuori del gioco, io avrei bisogno di trovare dei suoni di partite giocate, dai suoni della sirena alle scarpe sul parquet alle musichette che ogni tanto partono in sottofondo, pensate sia possibile estrarle da nba live? Mi pare che per le canzoni si possa fare anche se non sono proprio certo.
Luigi1992
02-12-2007, 11:26
Salve sono un appassionato del NBA.Ho acquistato nba live 08 non mi è piaciuto molto ma sto installando le varie patch che avete consigliato però ho un problema non riesco a installare la patch che visualizza gli stipendi e riordina i roster nella dinasty mode, qualcuno me la puo rilinkiare perke credo che quel link per il download sia down.
aiuto please
ciao a tutti ragazzi! sentite, potreste indicarmi le patchs che si applicano SOLO alla versione pc? ho provato ad installa quelle in prima pagina pero il gioco si è bloccato!! quindi credo che fossero per la 360.......
P.S. Belinelli che non c'è nei guerrieri è una cazz... allucinante!:cry:
Siamo nella sezione giochi per PC-thread ufficiali dei giochi per pc......tia pare che posto patch per la versione x360???
CIaO
ninja750
02-12-2007, 17:34
aiuto please
bisogna aspettare che qualcuno che ha downlodato il file lo riuppi altrove, si vede che l'hosting sul quel server è scaduto (mi pare fosse free)
PeterGriffin
02-12-2007, 18:20
ciao raga ho appena installato il gioco ma mi si presente il bug del crash ai fischi di timeout...come si risolve sta cosa? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.