PDA

View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

yssj485
31-01-2009, 12:09
c'è il topic sticcato per "Giochi multiligua e acquisti all'estero" o qualcosa del genere per info sui siti ;)

Alex-RM
31-01-2009, 12:20
io ho sentito 4
4 milioni di £ stanziati dalla SCEE per la pubblicità a livello Europeo.

2 milioni per killzone e gli altri 2 per ps3, PSN e altri giochi (LBP, motorstorm 2, res2, ecc...).

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 12:29
Cmq sony rilascerà un minigameper pc basato su Kz2 dove ci potremo unire ad altri 3-4 amici e combattere l invasione helgast...

confused
31-01-2009, 12:30
ho trovatol'inghippo..

game stop pende giochi usati per l'offerta dei 10 euro killzone...

il ho raimbowsix regalato con la play....che me lo valuterebbero 5 euro ma vale per killzone...
ora cercando sul sito ho visto che pure fear è valido per la promozione e il negozio cui vado è pieno e mi sembra a 24 euro...

QUindi lo prendo lo do dentro ci metto 10 euro ed ho killzone a 40?:mbe:

o provero a vedere la lista pure dell'xbox che costano meno

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 12:35
Confused ti vedo molto confuso XD

Allora gamestop ti danno kz2 a 9,98€ se porti 2 giochi della loro lista di usati che accettano.
La stessa cosa fa Saturn e Mediaworld solo che la lista deli usati che si prendono è + piccola.ma è possibile visionarla online.

Io porterò indietro deadspace e facebreaker al saturn e paghero il gioco 9,90€:D

JackNapier
31-01-2009, 12:41
Confused ti vedo molto confuso XD

...ma è possibile visionarla online.

anche quella di gamestop. Basta cercare il gioco che vuoi portare indietro e cliccare su verifica validità.

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 12:43
Azz nn lo sapevo^^ tsk :D

confused
31-01-2009, 12:52
Ho appena chiamato....ha mangiato la foglia:mbe:
dato che ero li stamattina

ho chiesto se aveva fear ma mi ha risposto di no ed è impossibile ne avevano 4 l'altra settimana:rolleyes:

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 12:56
confused...ma con kz2 che esce...prendi fear? che non è neache online?

confused
31-01-2009, 13:01
confused...ma con kz2 che esce...prendi fear? che non è neache online?

no lo prendo e lo do dentro, cosi pao killzone 35 euro perche raimbow six l'ho avuto gratis:mbe:
ma mi sa che va a monte perche non ne hanno piu, devo trovare usato un altro gioco da poter dare dentro

-Dimitri-
31-01-2009, 13:08
Dalla recensione di NextGame

"Killzone 2 affonda profondamente le sue radici nella tradizione degli sparatutto in prima persona, ma se ne discosta altrettanto drasticamente. L'impianto a missioni, i controlli (eccezion fatta per le coperture), il meccanismo di squadra e la linearità della progressione sono mutuati da tanti altri successi precedenti, ma è nel suo approccio tattico e realistico che si discosta dai concorrenti, ovviamente grazie, soprattutto, alla sorprendente intelligenza artificiale che anima i nemici e che li fa quasi vivere di vita propria, riuscendo a proporre un livello di sfida estremamente elevato, ma coerente e avvincente proprio perché frutto del raggiungimento di un livello di eccellenza da parte di Guerrilla in questo campo. Al di là dell'incredibile e impeccabile comparto tecnico, al di là della convincente resa di un conflitto bellico, al di là di quasi tutto quello di cui si è discusso per mesi sulla Rete riguardo a questo videogioco (animazioni, fisica, texture...) Killzone 2, per rispondere alla domanda che ci ponevamo nell'Apertura, Killzone 2 non è solo un gioco con la "G" maiuscola, ma è anche il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console."

Non che le altre recensioni si discostino tanto da commenti del genere (IGN, Gamespot, Eurogamer...tutti voti che vanno dal 9 al 10 e commenti entusiasti)
Ecco, mi tocca prendere una PS3 ora.
Chi mi presta dei soldi? :mc:

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 13:09
Killzone2 non innova....:rolleyes: :D

-Dimitri-
31-01-2009, 13:13
Killzone2 non innova....:rolleyes: :D

Questo non lo so e sinceramente non me ne importa piu' di tanto. Nessuno di noi ha provato il gioco con le sue mani.
Pero' se tutte-dico-tutte le rece finora ne parlano non bene ma benissimo, beh, magari un motivo ci sara' :)

Poi ovvio che abbia dei difetti...a parte sua maesta' Half Life 2 tutti gli altri FPS hanno dei difetti :sofico:

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 13:21
inizio col dire che ero ironico^^
poi io lho provato ;) avevo la beta multyplayer

-Dimitri-
31-01-2009, 13:31
poi io lho provato ;) avevo la beta multyplayer

Ah :D
Posso chiederti che idea ti sei fatto?

rokis
31-01-2009, 13:31
c'è il topic sticcato per "Giochi multiligua e acquisti all'estero" o qualcosa del genere per info sui siti ;)

grazie ;)

Malek86
31-01-2009, 14:29
Wow, ci sarà la pubblicità di KZ2 al Super Bowl? Alla Sony si sono svegliati per davvero. Ci han messo due anni, ma si sono svegliati. Buon per loro.

Come si fa a vedere il Super Bowl con la pubblicità? C'è qualche canale free? Di solito lo guardo su ZDF; ma loro non trasmettono le pubblicità, solo il gioco. E Sky non ce l'ho, accidenti.

Alex-RM
31-01-2009, 14:34
Wow, ci sarà la pubblicità di KZ2 al Super Bowl? Alla Sony si sono svegliati per davvero. Ci han messo due anni, ma si sono svegliati. Buon per loro.

Come si fa a vedere il Super Bowl con la pubblicità? C'è qualche canale free? Di solito lo guardo su ZDF; ma loro non trasmettono le pubblicità, solo il gioco. E Sky non ce l'ho, accidenti.
Lo spot è questo: http://it.youtube.com/watch?v=gEy4j3M0GeI

Malek86
31-01-2009, 14:48

Sì, ma io voglio vedere in che momento lo trasmetteranno, quali saranno gli spot prima e dopo, etc.

Dicono che anche il piazzamento dello spot sia molto importante per queste cose. Pare che la Pepsi abbia pagato una cifra pur di tenere la Coca-Cola fuori dal primo tempo :fagiano:

Il costo è di 3 milioni di dollari per 30 secondi. Wow. Se lo spot dura ben 50 secondi, vuol dire che alla Sony ci stanno dando dentro. L'ultimo spot basato su un videogioco era stato Halo 3 nel 2007, e durava un minuto intero.

17mika
31-01-2009, 14:57
Sì, ma io voglio vedere in che momento lo trasmetteranno, quali saranno gli spot prima e dopo, etc.

Dicono che anche il piazzamento dello spot sia molto importante per queste cose. Pare che la Pepsi abbia pagato una cifra pur di tenere la Coca-Cola fuori dal primo tempo :fagiano:

Il costo è di 3 milioni di dollari per 30 secondi. Wow. Se lo spot dura ben 50 secondi, vuol dire che alla Sony ci stanno dando dentro. L'ultimo spot basato su un videogioco era stato Halo 3 nel 2007, e durava un minuto intero.

si, infatti, il costo dipenderà sicuro anche dal momento della partita. Io cmq riesco sempre a vedermelo su qualche canale su internet.. non si vede come in tv, ma cmq si segue. ah.. del football non me ne frega niente :asd: , me lo vedo solo per gustarmi l'evento (concerti, inno usa, caccia che passano sopra, etc..) e le pubblicità, che variano normalmente dal bello allo strepitoso.

Malek86
31-01-2009, 15:28
si, infatti, il costo dipenderà sicuro anche dal momento della partita. Io cmq riesco sempre a vedermelo su qualche canale su internet.. non si vede come in tv, ma cmq si segue. ah.. del football non me ne frega niente :asd: , me lo vedo solo per gustarmi l'evento (concerti, inno usa, caccia che passano sopra, etc..) e le pubblicità, che variano normalmente dal bello allo strepitoso.

Io di solito lo guardo sul ZDF, che è in buona qualità, ma non ha le pubblicità. In genere mi interessa l'evento (e sapere chi ha vinto in diretta), ma stavolta volevo vedere anche gli spot...

A proposito di spot, secondo me sarebbe stato più ganzo se alla Sony avessero fatto così: mettevano la demo di Killzone 2 disponibile nello stesso giorno del Super Bowl, e poi nello spot, finivano con la scritta "demo già disponibile su PSN". Forse avrebbe attirato ancora di più l'attenzione.

maggiore scia
31-01-2009, 15:46

"Killzone 2 affonda profondamente le sue radici nella tradizione degli sparatutto in prima persona, ma se ne discosta altrettanto drasticamente. L'impianto a missioni, i controlli (eccezion fatta per le coperture), il meccanismo di squadra e la linearità della progressione sono mutuati da tanti altri successi precedenti, ma è nel suo approccio tattico e realistico che si discosta dai concorrenti, ovviamente grazie, soprattutto, alla sorprendente intelligenza artificiale che anima i nemici e che li fa quasi vivere di vita propria, riuscendo a proporre un livello di sfida estremamente elevato, ma coerente e avvincente proprio perché frutto del raggiungimento di un livello di eccellenza da parte di Guerrilla in questo campo. Al di là dell'incredibile e impeccabile comparto tecnico, al di là della convincente resa di un conflitto bellico, al di là di quasi tutto quello di cui si è discusso per mesi sulla Rete riguardo a questo videogioco (animazioni, fisica, texture...) Killzone 2, per rispondere alla domanda che ci ponevamo nell'Apertura, Killzone 2 non è solo un gioco con la "G" maiuscola, ma è anche il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console."

Non che le altre recensioni si discostino tanto da commenti del genere (IGN, Gamespot, Eurogamer...tutti voti che vanno dal 9 al 10 e commenti entusiasti)

è una strage di voti eccellenti.
cmq se li merita tutti,basta vedere un video in hd per rendersi conto della eccellente qualità tecnica,amplificata da un design artistico di primissimo piano.
setta,setta...:D

Spider-Mans
31-01-2009, 16:07

:ave:

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 16:20
Ah :D
Posso chiederti che idea ti sei fatto?
Un ottima idea..io ho provato anche COD4 il quale è meno riflessivo e + confusionario...
QUi si deve ragionare di più e bisogna essere attenti a centellinare i colpi che se sprecati finiscono in fretta...poi le classi sono tante e le abilità secondarie combinabili..il che ti permette + personalizzazione in base alle tue esigenze...
Graficamente posso dirvi che perde rispetto al SP come è normale che sia...ma fidatevi che non perde tantissimo il colpo docchio cè sempre..e poi l interazione con l ambiente è = all offline...
La cosa che nn cè online è la copertura il che rende il gioco + difficile...
Le mappe erano solo 3 nella beta ma sono varie e nn speculari le zone isa sono diverse da quelle helgast ci sono vicoli stretti e buii per chi piace effettuare agguati...ampie strade e piazze dove i cecchini possono divertirsi e posso dirvi che vedere un cecchino che sparisce modello predator non ha prezzo :D specialmente se è avversario andate nel panico + totale XD
L infrastruttura è ottim le partite si potranno organizzare tramite internet e le tue statistiche si possono trovare sul sito ufficiale.
Le squadre da 16 potranno essere organizzate in sotto gruppi a cui affidare determinati compiti si potrà comunicare direttamente con il singolo gruppo o con tutta la squadra senza problemi...
Io mi ci sono drogato per il periodo della beta XD
se avete domande specifiche sono qui

17mika
31-01-2009, 16:38
A proposito di spot, secondo me sarebbe stato più ganzo se alla Sony avessero fatto così: mettevano la demo di Killzone 2 disponibile nello stesso giorno del Super Bowl, e poi nello spot, finivano con la scritta "demo già disponibile su PSN". Forse avrebbe attirato ancora di più l'attenzione.

vero. sarebbe sicuramente stato più di impatto. magari non ci sono stati i tempi tecnici per chiudere la demo, chissa.

P.S. "sudden death means you die suddenly" :asd:.

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 16:43
Io sinceramente come spot..userei il filmato Ballet of Death

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 16:49
Raga a vostro rischio e pericolo.....
http://www.jeuxvideo.tv/video/killzone-2.html#view:274812

JackNapier
31-01-2009, 17:16
haha il doppiaggio francese mi fa troppo ridere "olalà sev, le tois pied puzzanò de fromage" :asd:.

Le scolàr visarì :asd:.

jack lende
31-01-2009, 18:32
Sempre le cose giuste a metà. Perfetto fare lo spot, ma lo spot è unammerda.
Sono usciti una decina di trailer stupendi e per lo spot confezionano questa cosa anonima...

Luca T
31-01-2009, 18:43
Sono usciti una decina di trailer stupendi e per lo spot confezionano questa cosa anonima...

Perche forse con questo gioco la Sony poteva iniziare a vendere parecchio e allora hanno pensato bene di limitarsi facendo una bellaaaaaa pubblicità :asd: :asd:

nonsochisono
31-01-2009, 19:40
Perche forse con questo gioco la Sony poteva iniziare a vendere parecchio e allora hanno pensato bene di limitarsi facendo una bellaaaaaa pubblicità :asd: :asd:

:yeah:

yssj485
31-01-2009, 20:12
Beh è in stile per il superbowl lo spot. Lo useranno solo per quell'intervallo.

Mhl85
31-01-2009, 20:44
a me non piace lo spot. Non avendo la ps3 e non avendo seguito lo sviluppo del gioco, guardando solamente lo spot non mi ha incuriosito

xeedax
31-01-2009, 21:04
Prova a guardarlo in HD, rende molto di più:
http://it.youtube.com/watch?v=mONfhSThFHk&feature=related

Alex-RM
31-01-2009, 21:16
Sicuri sicuri di volerlo comprare??

http://www.n4g.com/ps3/News-268492.aspx 6/10 :D

Malek86
31-01-2009, 21:31

Tek.no? Mai sentiti nominare :O

JackNapier
31-01-2009, 21:33
Tek.no? Mai sentiti nominare :O

è questo il motivo della votazione: far parlare di se/farsi conoscere.

~Bl4k
31-01-2009, 21:33

un 6 di un sito che sinceramente NON conosco su una VALANGA di 9 e 10 non mi cambia niente

xeedax
31-01-2009, 21:35
Controllando nelle recensioni precedenti, quel sito ha dato 10 a GeOW2...

Alex-RM
31-01-2009, 21:42
un 6 di un sito che sinceramente NON conosco su una VALANGA di 9 e 10 non mi cambia niente
Stavo scherzando eh :D
Controllando nelle recensioni precedenti, quel sito ha dato 10 a GeOW2...ma a parte quello, che è più o meno allineato alla media delle altre recensioni ...fanno un pochino "riflettere" i voti dati ad altre esclusive ps3:

Heavenly Sword 7/10
Resistance 2 7/10
Killzone 2 6/10
Ratchet & clank 7/10
Uncharted 8/10
motorstorm 2 7/10

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 21:49
se se e questi da dove so usciti?
perfavore 6 non lo merita nemmeno il gioco lego indiana joens
lol guardando i lsito ...e il colore della loro incona suppongo e penso siano filo boxari XD
a inizio rece cè una link per HALO3 XD

rmarango
31-01-2009, 22:05
Da quel poco che si capisce della loro recensione tradotta in automatico, sembra che lo paragonino ad Haze (che non mi pare abbia brillato) piuttosto che a Cod4.

Alex-RM
31-01-2009, 22:06
se se e questi da dove so usciti?
perfavore 6 non lo merita nemmeno il gioco lego indiana joens
lol guardando i lsito ...e il colore della loro incona suppongo e penso siano filo boxari XD
a inizio rece cè una link per HALO3 XD
...ma si dai, nella stessa recensione nomina 7 volte gears of war e 3 volte Halo -.-

Erinetti
31-01-2009, 22:10
Mi trovi d'accordissimo... potevano fare una pubblicità che incuriosiva come GOW oppure un montaggio di scene tratte dal gameplay (probabilmente il punto di forza) ed invece se ne escono con questa presentazione degli scenari di gioco che mi sembra più vicino ad una pubblicità di un impresa edile ;)

Malek86
31-01-2009, 22:11
A parte questo caso che è abbastanza palese, mi pare che in questo thread si stia usando troppo spesso la parola "filo-boxaro". Mi sembrate degli interisti, con le vostre teorie cospiratorie. Non è che ogni sito che gli dà meno di 9,5 è per forza affiliato a Microsoft, eh :stordita:

Lor3nzo
31-01-2009, 22:15
A parte questo caso che è abbastanza palese, mi pare che in questo thread si stia usando troppo spesso la parola "filo-boxaro". Mi sembrate degli interisti, con le vostre teorie cospiratorie. Non è che ogni sito che gli dà meno di 9,5 è per forza affiliato a Microsoft, eh :stordita:

Ma dare 6/10 a un Gioco come killzone 2 e assurdo...

Alex-RM
31-01-2009, 22:20
A parte questo caso che è abbastanza palese, mi pare che in questo thread si stia usando troppo spesso la parola "filo-boxaro". Mi sembrate degli interisti, con le vostre teorie cospiratorie. Non è che ogni sito che gli dà meno di 9 è per forza affiliato a Microsoft, eh :stordita:
Per carità, anche perchè ci sono 3-4 siti che hanno dato mi sembra 8/10 ....nessuno si è lamentato.

Anzi, qualche sospetto mi comincia a sorgere quando escono solo recensioni positive (dove in tutta la recensione si accenna si e no ad un paio di difetti) ... visto la natura imperfetta dei videogiochi, è oggettivamente impossibile che un gioco non abbia lati negativi.

Però questa volta è veramente palese, la recensione è un confronto continuo con gears ed halo (Master chief e Marcus phoenix compresi)

... io l'ho postata solo perchè la ritenevo abbastanza lollosa ^^

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 22:22

hai ragione ma qui se analiziamo il sito ha il tasto accensione del colore della 360...non ho mai sentito in una rece che si rispetti nominare +di una volta il nome di un gioco avverario (1 sola volta cista per fare un paragone) ma qui rasentiamo il ridicolo tra gow e halo che soo citati + di kz2...e secondo..in cima alla rece che ci piazzi....Un immagine di halo3?

Malek86
31-01-2009, 22:28
Per carità, anche perchè ci sono 3-4 siti che hanno dato mi sembra 8/10 ....nessuno si è lamentato.

Anzi, qualche sospetto mi comincia a sorgere quando escono solo recensioni positive (dove in tutta la recensione si accenna si e no ad un paio di difetti) .....visto la natura impefetta dei videogiochi, è oggettivamente impossibile che un gioco non abbia difetti.

Però questa volta è veramente palese, la recensione è un confronto continuo con gears ed halo (Master chief e Marcus phoenix compresi)

io l'ho postato solo perchè la ritenevo abbastanza lollosa ^^

No, no, non mi riferivo certo a questo caso, che è palese. Pensavo ad esempio, quando prima, la recensione di Multiplayer gli ha dato 9 (mica bruscolini, eh), dicendo però che era poco innovativo, e subito è arrivato qualcuno a dire che tanto quel redattore era filo-boxaro :stordita:

(e comunque non mi sognerei mai di chiamarti interista, visto il tuo profilo... era solo per fare un paragone :D)

Per quanto riguarda i voti alti... beh, come ho già detto altre volte, io personalmente non ho "sospetti". Non li ho avuti nemmeno con GTA4, se per questo. Non credo che queste compagnie stiano a lanciare soldi a destra e a sinistra per alzare i propri voti, perchè le recensioni contano per una bassa percentuale dei compratori (Kane & Lynch alla fine è arrivato al suo milione di copie, eh, quindi le recensioni contano poco). Al limite potranno sganciare qualcosina per farsi dire qualche buona parola e guadagnare pubblicità su spazi banner e roba simile, ma dubito che possano influenzare davvero il giudizio finale, e probabilmente non ne hanno nemmeno convenienza.

Penso semplicemente che stiamo arrivando a un punto in cui sono i siti a non potersi più permettere di dare un voto basso a un gioco famoso, per non perdere audience. Il caso "8.8" è stato lampante, in questo senso.

Saeval
31-01-2009, 22:33
... io l'ho postata solo perchè la ritenevo abbastanza lollosa ^^

Ahahahah infatti lo è! XD

stgww
31-01-2009, 22:41
Io ho letto la rece di Multiplayer e o visto la videorece di SpazioGames, e il gioco merita, ambientazione veramente suggestive, vento polvere eccezionale, peccato, veramente peccato per la mancanza della co-op....avrei preso il gioco al day-one, che gli costava? Dai Sony paga sta Guerrila e fagli prepare una patch !!!

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 22:44
sinceramente di sta coop nn me frega + di tanto^^ cè un online con i contro cazzi e mi basta :D

K1nd3R
31-01-2009, 22:55
sinceramente di sta coop nn me frega + di tanto^^ cè un online con i contro cazzi e mi basta :D
concordo a metà,
in SP c'è un livello lokkato,che si sblocca solo dopo aver finito il game in difficile,aver potuto fare una coop era un buon pretesto x rigiocarlo e finirlo anche a difficoltà massima.

Luca T
31-01-2009, 22:56

Io invece l'avrei gradita parecchio soprattutto la co-op offline che ormai non fa più nessuno!:muro:

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 23:00
concordo a metà,
in SP c'è un livello lokkato,che si sblocca solo dopo aver finito il game in difficile,aver potuto fare una coop era un buon pretesto x rigiocarlo e finirlo anche a difficoltà massima.

:confused: veramente? un lvl loccto dove l hai sentito?

K1nd3R
31-01-2009, 23:01
Io invece l'avrei gradita parecchio soprattutto la co-op offline che ormai non fa più nessuno!:muro:
rispetto il tuo desiderio,ma splittare sto ben di dio su 2 riquadri mi pare un delitto e poi la coop-in split fa molto :old: GEN :asd:

K1nd3R
31-01-2009, 23:04
:confused: veramente? un lvl loccto dove l hai sentito?
più che sentito,l'ho visto :sbav: in streaming giocato live su multiplayer it

K1nd3R
01-02-2009, 00:36
http://ps3.gamespy.com/dor/objects/748475/killzone-next-gen/videos/kill2_vid_013009.html
Spot Kz2 che trasmetteranno durante il superbowl

Da questa news si deduce che sia un fake
http://playstationgameruk.wordpress.com/2009/01/31/confirmed-killzone-2-superbowl-advert-wont-happen/

Dural
01-02-2009, 08:23
Io sinceramente come spot..userei il filmato Ballet of Death

Quoto, l'avevo già sostenuto al tempo, sicuramente è molto più d'impatto di questo spot..

EDIT: se la notizia dello spot al SuperBowl è fake, a questo punto speriamo lo sia pure lo spot e di vedere qualcosa di meglio, così com'è secondo me non ha proprio le carte in regola per attirare l'attenzione di qualcuno che nn conosce il gioco..

Malek86
01-02-2009, 09:19
Da questa news si deduce che sia un fake
http://playstationgameruk.wordpress.com/2009/01/31/confirmed-killzone-2-superbowl-advert-wont-happen/

Cioè, non fanno la pubblicità a questo gioco, ma la fanno a due dei loro film :O

In termini economici, mi chiedo se effettivamente per loro non sia meglio così. Fra cinema e vendite di DVD/BR, un film di successo può portare molti più soldi di un gioco di successo... giusto?

Però deh, mi sembra come se ancora una vota la Sony abbia posto il Blu-Ray davanti alla Playstation 3, nella loro lista di priorità.

17mika
01-02-2009, 10:32
Cioè, non fanno la pubblicità a questo gioco, ma la fanno a due dei loro film :O

In termini economici, mi chiedo se effettivamente per loro non sia meglio così. Fra cinema e vendite di DVD/BR, un film di successo può portare molti più soldi di un gioco di successo... giusto?

Però deh, mi sembra come se ancora una vota la Sony abbia posto il Blu-Ray davanti alla Playstation 3, nella loro lista di priorità.

Aggiungi però che in effetti come diceva qualcuno sopra fare una publicità così onerosa ad un gioco non ancora sul mercato non so quanto sarebbe stato brillante.

Gemini77
01-02-2009, 10:51
Qualcuno sa se la versione italiana sarà completamente italiana o subbata? o meglio ancora, se la versione UK avrà la lingua ita :D

mi sta venendo la malsana idea di prenderlo in uk a meno di 40€, ma mi spiacerebbe se quello italiano avesse il parlato

ps
che sciapo il presunto spot del sb, nulla a che vedere con i lavori di Joseph Kosinski. :D

rusty71
01-02-2009, 10:55

no, non è affiliato ms, il recensore è solo handicappato, senza offesa per i portatori di handicap. bisogna essere proprio stupidi per non accorgersi che è il miglior fps per console. cmq, che vivano pure nella loro ignoranza e stupidità

Malek86
01-02-2009, 11:35
Aggiungi però che in effetti come diceva qualcuno sopra fare una publicità così onerosa ad un gioco non ancora sul mercato non so quanto sarebbe stato brillante.

La MS aveva fatto pubblicità ad Halo 3 nel 2007, mesi prima che uscisse il gioco. 60 secondi, di conseguenza 6 milioni di dollari.

Considerando che poi Halo 3 è diventato il più venduto della serie, e che la sua prima settimana è stata la migliore in un videogioco singolo con 300 milioni di dollari di ricavi, credo che possa essere servito anche a qualcosina.

La Sony ha già bruciato parecchie decine di milioni di dollari su Killzone 2 (non dicevano l'anno scorso che il loro budget era stato aumentato a 60 milioni?), usarne altri 3 per fare uno spottino di 30 secondi non sarebbe stata una cattiva idea secondo me. Credo li avrebbero riguadagnati tutti.

Monkey-d-Rufy
01-02-2009, 11:44
Gamepro (Germany) Killzone 2 review.
81 The reviewer writes :-

"Killzone 2 sets early and powerful enables you going into the middle of the war. Then, kept the pace throughout.However, this is also a small problem. While other shooters during the course of the season ever further increase remains Killzone 2 on a level. Only towards the end of the intensity is again tightened. Also not so thrilling: the almost 7 hours with relatively short season. But given the technical perfection, you can ignore.Killzone 2 is one of the games, the PS3 does not in any collection are missing and should be a real reason to buy console.

Score: 9,3/10

NOTE : scorecard is posted on the 5th page
Updates:
Other scores from the site

MGS4 - 90
Halo 3 - 92
Newest Zelda game - 94

Malek86
01-02-2009, 11:46
MGS4 - 90
Halo 3 - 92
Newest Zelda game - 94

Non sanno nemmeno il nome? :p

Yngwie74
01-02-2009, 12:44
no, non è affiliato ms, il recensore è solo handicappato, senza offesa per i portatori di handicap. bisogna essere proprio stupidi per non accorgersi che è il miglior fps per console. cmq, che vivano pure nella loro ignoranza e stupidità

5GG. Non e' permesso offendere nessuno, tantomeno fare questi riferimenti a persone disabili.

K1nd3R
01-02-2009, 12:44
piccolo OT
Chi vuole vedere il superbowl:diretta su Rai2 a partire dalle 0.15
fine OT

x.vegeth.x
01-02-2009, 12:47
io non mi fiderò mai di un sito che ha dato un voto maggiore ad halo che a mgs4 :rolleyes:

Alex-RM
01-02-2009, 13:39
Qualcuno sa se la versione italiana sarà completamente italiana o subbata? o meglio ancora, se la versione UK avrà la lingua ita :D

mi sta venendo la malsana idea di prenderlo in uk a meno di 40€, ma mi spiacerebbe se quello italiano avesse il parlato
La versione italiana è completamente doppiata. Solamente l'intro è in inglese sottotitolato in ita.

Per le altre versione non lo so, anche se di solito i giochi sony sono multilingua.

davide155
01-02-2009, 14:01
io non mi fiderò mai di un sito che ha dato un voto maggiore ad halo che a mgs4 :rolleyes:

Quoto!

Inaffidabile sotto questo punto di vista quel sito :O

grid
01-02-2009, 14:17

certo si parla di soggettività ....

ma di certo non è che si possa screditare un recensore perchè non ha gradito MGS4

io l'ho avuto e dopo 1 settimana l'ho venduto MGS4 ... a me non mi è parso nulla di chè ... 2 palle infinite

c'ho messo 2 mesi a venderlo a 30euro per quanto è richiesto il "capolavoro" :asd:

Gemini77
01-02-2009, 14:18
La versione italiana è completamente doppiata. Solamente l'intro è in inglese sottotitolato in ita.

Per le altre versione non lo so, anche se di solito i giochi sony sono multilingua.

mmmm grazie, dovrò aspettare l'uscita ufficiale, su play.com e blahdvd costano meno di 40€; ma mi dispiacerebbe se fossero eng sub ita ... mentre qui completamente ita (del manuale mi interessa meno)

davide155
01-02-2009, 14:26

ma di certo non è che si possa screditare un recensore perchè non ha gradito MGS4

io l'ho avuto e dopo 1 settimana l'ho venduto MGS4 ... a me non mi è parso nulla di chè ... 2 palle infinite

c'ho messo 2 mesi a venderlo a 30euro per quanto è richiesto il "capolavoro" :asd:

Ci hai messo 2 mesi perchè forse ce l'hanno già tutti i possessori di ps3......chi nuovo e chi usato.

Fatto sta che paragonare halo 3 a mgs4 è come paragonare una ferrari con un cavalluccio a dondolo..........sono due cose totalmente differenti, e cmq non è inammissibile dare 94 al cavalluccio e 90 alla ferrari :O

Alex-RM
01-02-2009, 14:27

Ma che c'entra O.o

E' unanimemente riconosciuto (almeno dai fan della serie) come "capolavoro" ...poi se a qualcuno non piace il genere, la saga ...o che ci siano così tante cut-scenes è un altra discorso.

Fortunatamente oltre ai soliti spara-spara con 0 profondità esistono anche giochi come MGS4 ...altrimenti sai che noia.

P.S: Di solito i giochi più difficili da vendere, sono quelli che vendono di più (mi è successa la stessa cosa con GTA, il primo Gears e con CoD4).

scusate l'OT.

grid
01-02-2009, 14:29
Ma che c'entra O.o

E' umanamente riconosciuto come "capolavoro" ..
scusate l'OT.

l'assoluto non esiste , mi dispiace

Alex-RM
01-02-2009, 14:32
Infatti stavo editando ^^

E' unanimemente riconosciuto (almeno dai fan della serie) come "capolavoro"
Ma credo che tu non sia un fan della serie vero?? :D

Cmq siamo pesantemente OT :fagiano:

davide155
01-02-2009, 14:34

L'assoluto è relativo :O

Qui si parla di nero su bianco, di più di 4 milioni di copie vendute fin'ora.......se non è assoluto questo allora tutte le altre software house possono chiudere i battenti........

Malek86
01-02-2009, 14:36
L'assoluto è relativo :O

Qui si parla di nero su bianco, di più di 4 milioni di copie vendute fin'ora.......se non è assoluto questo allora tutte le altre software house possono chiudere i battenti........

Allora in assoluto Halo 3 è meglio di MGS4, visto che ha venduto più di 9 milioni di copie :stordita: non ti consigli di usare le vendite come metro di giudizio. E' una cosa abbastanza inutile, basta vedere come vende Nintendogs.

Comunque, MGS4 e Halo 3 ci stanno a fare poco in questo thread.

davide155
01-02-2009, 14:40
Non ti consiglio di usare le vendite come metro di giudizio. Altrimenti arriverà qualcuno a dirti che Halo 3 è meglio, perchè ha venduto più di 9 milioni di copie :stordita:

Comunque, MGS4 e Halo 3 ci stanno a fare poco in questo thread.
Hai ragione......il metro di vendita non è fattore di buona qualità del gioco venduto.
Halo 3 infatti io lo reputo un gioco da 9.900lire. Adatto ai bambini a cui piace uno sparatutto coi mostriciattoli colorati. Senza offesa a chi piace e a chi ci gioca.

Ho finito tutti e 3 gli halo ma non sono minimamente paragonabili a mgs4. Non hanno niente in comune.

Cmq chiudo perchè siamo pesantemente OT.

Aspettiamo in santa pace kzone2 :)

Alex-RM
01-02-2009, 14:48
Torniamo a parlare di KZ2 ...prima che si scateni l'inferno :D

Alex-RM
01-02-2009, 14:51
Edit: doppio :mbe:

Yngwie74
01-02-2009, 14:51
Evitiamo di tirare in mezzo Halo, MGS e altri, che tanto poi si sa come va a finire.

Necrophagist
01-02-2009, 15:33
Evitiamo di tirare in mezzo Halo, MGS e altri, che tanto poi si sa come va a finire.

Quoto.

Window Vista
01-02-2009, 15:33
giocato sulla play da 1 mio amico..... :cool:
semplicemente maestoso..... ;)
sembra che alcune volte gli fps calano di botto e tutto vada al rallentatore per 2 o 3 sec. al max eh.... :(

su un full hd dà il meglio di sè stò gioco.... :cool:

per tutto il resto mi è sembrato un "g2" avanzato, niente di +....

insomma un 9-9,5 nn glielo toglie nessuno :cool:

Malek86
01-02-2009, 16:09
giocato sulla play da 1 mio amico..... :cool:
semplicemente maestoso..... ;)
sembra che alcune volte gli fps calano di botto e tutto vada al rallentatore per 2 o 3 sec. al max eh.... :(

per tutto il resto mi è sembrato un "g2" avanzato, niente di +....

insomma un 9-9,5 nn glielo toglie nessuno :cool:

E che sarebbe un G2? :what:

x.vegeth.x
01-02-2009, 16:29

ma il gioco non gira in fullhd, solo 720p e 1080i...in ogni caso io lo giocherò in 576i almeno all'inizio :muro:

17mika
01-02-2009, 16:32
ma il gioco non gira in fullhd, solo 720p e 1080i...in ogni caso io lo giocherò in 576i almeno all'inizio :muro:
sei sicuro?
mi semberebbe assurdo che il gioco girasse a 1080i e non 1080p sinceramente. sempre upscalati, ovviamente (immagino da 960x1080, poi vedremo che diranno su b3d).

~Bl4k
01-02-2009, 16:38
sei sicuro?
mi semberebbe assurdo che il gioco girasse a 1080i e non 1080p sinceramente. sempre upscalati, ovviamente (immagino da 960x1080, poi vedremo che diranno su b3d).

DICONO solo 1080i... sinceramente che fregatura, ad oggi pochi giochi hanno il 1080p e il mio 52" si gasa solo con la 360

x.vegeth.x
01-02-2009, 16:53
DICONO solo 1080i... sinceramente che fregatura, ad oggi pochi giochi hanno il 1080p e il mio 52" si gasa solo con la 360

perchè?

Window Vista
01-02-2009, 16:53
E che sarebbe un G2? :what:
G2 stà per GOW2 avanzato....insomma un FPS come GOW2 però meglio.... ;) visto che Y74 cazzia.... ;)

Lo sò, ma è devastante a quella risoluzione....comunque....
....Parere personale: siamo all'inizio del 2009...sicuramente stò gioco verrà superato alla fine del 2010 e non prima con...... :)

Malek86
01-02-2009, 17:15
perchè?

Perchè la 360 ha uno scaler interno (o forse era un chip sulla scheda video, comunque cambia poco) che permette di scalare qualunque gioco a qualunque risoluzione tramite la console. E' attraverso quello che il cavo VGA può offrire tante risoluzioni differenti. La PS3 invece può fare lo scaling a certe risoluzioni solo se lo specifico gioco le supporta, altrimenti ci pensa il televisore (che di solito è peggio).

Ma, anche se lo scaling è di ottima qualità, è pur sempre 720p di base. Il vero 1080p se lo mangerebbe in un boccone. Purtroppo però, finora è estremamente sporadico, quindi ci si deve accontentare di usare quei Full-HD per i film in BR.

In ogni caso, se anche il gioco supporta il 1080i/p, io lo sconsiglierei e userei il 720p. Con ogni probabilità, sarebbe 960x1080 upscalato a 1920x1080 tramite il Cell, il che creerebbe delle sfocature relativamente vistose. Succedeva in Uncharted, dove la modalità 1080i era stata aggiunta solo per quei televisori vecchi che non supportavano il 720p, e gli sviluppatori stessi suggerivano di giocare a 720p se si aveva la possibilità.

In ogni caso, aspettiamo di vedere cosa dicono su B3D.

[?]
01-02-2009, 17:27
G2 stà per GOW2 avanzato....insomma un FPS come GOW2 però meglio.... ;) visto che Y74 cazzia.... ;)

Lo sò, ma è devastante a quella risoluzione....comunque....
....Parere personale: siamo all'inizio del 2009...sicuramente stò gioco verrà superato alla fine del 2010 e non prima con...... :)

L'unico problema è che Gow non è un Fps :asd:

Window Vista
01-02-2009, 17:50
;26109420']L'unico problema è che Gow non è un Fps :asd:

lo sò è un tps.... :)
per il resto.... :eek: :cool:

17mika
01-02-2009, 17:59
In ogni caso, se anche il gioco supporta il 1080i/p, io lo sconsiglierei e userei il 720p. Con ogni probabilità, sarebbe 960x1080 upscalato a 1920x1080 tramite il Cell, il che creerebbe delle sfocature relativamente vistose.

Non sono d'accordo. Ho un Monitor fullhd (con uno scaler che giudico più che discreto) e i giochi che supportano i 1080p sono sicuramente meglio in 1080p che in 720p. i due esempi tra i giochi che ho sono Fifa09 e la demo di MGS4.
trovo che lo scaler della play lavori molto bene, nei giochi in cui è abilitato.
Uncharted non ti so dire, perché l'ho giocato a 720p, dopo aver visto che non partiva a 1080p.

per quello ero interessato a sapere se Killzone2 avrebbe supportato i 1080p.

Malek86
01-02-2009, 18:08
Non sono d'accordo. Ho un Monitor fullhd (con uno scaler che giudico più che discreto) e i giochi che supportano i 1080p sono sicuramente meglio in 1080p che in 720p. i due esempi tra i giochi che ho sono Fifa09 e la demo di MGS4.
trovo che lo scaler della play lavori molto bene, nei giochi in cui è abilitato.
Uncharted non ti so dire, perché l'ho giocato a 720p, dopo aver visto che non partiva a 1080p.

per quello ero interessato a sapere se Killzone2 avrebbe supportato i 1080p.

Uncharted va a 1080i solo nella versione NTSC.

MGS4 non è "nativo" a 720p. Va a 1024x768 con una specie di AA2X semi-sclerato, quindi è possibile che si veda meglio in 1080p perchè è upscaling in entrambi i casi. Per FIFA 09, non so a che risoluzione sia nativamente.

Dipende quindi: se Killzone 2 va a più di 960x1080, allora potrebbe essere una buona idea andare a 1080p. Se invece no, e la risoluzione nativa è 1280x720, allora probabilmente sarà meglio tenersi il 720. Poi dipende ovviamente dal televisore.

~Bl4k
01-02-2009, 18:30
perchè?
te lo ha elencato malek

Window Vista
01-02-2009, 18:52
boh, a me stò gioco intriga sempre di +...
Voglio vedere il finale, spero che il mio amico lo finisca presto in difficoltà.....difficile(nn mi ricordo se c'è questà o un'altra, o un dubbio!?) perchè gli altri 2 fanno letteralmente pena ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

17mika
01-02-2009, 18:56
Uncharted va a 1080i solo nella versione NTSC.

MGS4 non è "nativo" a 720p. Va a 1024x768 con una specie di AA2X semi-sclerato, quindi è possibile che si veda meglio in 1080p perchè è upscaling in entrambi i casi. Per FIFA 09, non so a che risoluzione sia nativamente.

Dipende quindi: se Killzone 2 va a più di 960x1080, allora potrebbe essere una buona idea andare a 1080p. Se invece no, e la risoluzione nativa è 1280x720, allora probabilmente sarà meglio tenersi il 720. Poi dipende ovviamente dal televisore.

SEMIOT
ah ecco.. ho appena provato per curiosità a forzare uncharted a 1080i e non ci sono riuscito
fifa normalmente è 1280x720, non ho trovato notizie su che risoluzione giri a 1080p, ma sarà al 99% 960x1080.
su un pannello fullHD, immagino cmq che per qualunque applicazione sia meglio un 960x1080 upscalato dalla play di un 1280x720 upscalato dal monitor, era questo il senso del mio discorso.
aspettiamo di avere qualche conferma su killzone :)

Alex-RM
01-02-2009, 18:58
boh, a me stò gioco intriga sempre di +...
Voglio vedere il finale, spero che il mio amico lo finisca presto in difficoltà.....difficile(nn mi ricordo se c'è questà o un'altra, o un dubbio!?) perchè gli altri 2 fanno letteralmente pena ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cioè? Parli dell'IA nemica??

Durante la diretta di multiplayer.it hanno consigliato di iniziarlo subito al 3° livello di difficoltà (il 4° si sblocca una volta finito il gioco).
A livello difficile (a differenza del "facile" e "normale") ...se non usi il sistema di copertura, ti seccano in pochi secondi.

The_Sorrow
01-02-2009, 19:25

OT
Non bestemmiare perfavore...sicuramente se non hai seguito gli altri è impossibile che questo sia di tuo gradimento!!!!!!

Malek86
01-02-2009, 19:52

Durante la diretta di multiplayer.it hanno consigliato di iniziarlo subito al 3° livello di difficoltà (il 4° si sblocca una volta finito il gioco).
A livello difficile (a differenza del "facile" e "normale") ...se non usi il sistema di copertura, ti seccano in pochi secondi.

Vabbè, ormai è sempre così. I livelli Easy e Normal sono fatti per quelli che non ce la sanno, mentre il livello Hard è quello normale (i livelli oltre possono essere anche ingiusti a volte, quindi non li considero molto).

grid
01-02-2009, 19:57
OT
Non bestemmiare perfavore...sicuramente se non hai seguito gli altri è impossibile che questo sia di tuo gradimento!!!!!!

:asd: ... addirittura ??? :D

guarda giocai il primo con la PS1 ... meglio del 4 di sicuro

non amo i serial ... io gioco con il gioco non mi appassionano le trame ...

e il 4 per me è palloso e anche l'online non mi è piaciuto per nulla ... de gustibus

comunque speriamo bene con Killzone

perchè gia Resistence 2 mi ha scottato ... ci speravo molto dopo aver giocato il primo

però voglio vedere la demo anche se insomma questo Killzone sembra notevole ...

principalmente per l'online

Window Vista
02-02-2009, 08:16

Si dell' IA nemica che è tonta a + nn posso in quelle difficoltà :mbe: , invece mettendo difficile, già si riesce ad avere + azione + divertimento + sballo..... :eek: ;)

JackNapier
02-02-2009, 11:11
recensione multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54144&pag=1)

XAleX IT
02-02-2009, 11:59
:asd: ... addirittura ??? :D

guarda giocai il primo con la PS1 ... meglio del 4 di sicuro

non amo i serial ... io gioco con il gioco non mi appassionano le trame ...

E allora MGS è ovvio che non ti piaccia, perchè punta soprattutto sulla trama. ;)

rokis
02-02-2009, 12:25
E allora MGS è ovvio che non ti piaccia, perchè punta soprattutto sulla trama. ;)

praticamente un film interattivo ogni 5 minuti di gioco ci sono 30 minuti di filmati 2 palle :rolleyes: io l'ho finito ma solo per non buttare i soldi che avevo speso e poi via di corsa indietro al negozio il multy una sola tremenda imho

davide155
02-02-2009, 12:25
recensione multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54144&pag=1)

Preso da questa recensione:

Guardando con un occhio più attento, non è difficile incappare in qualche texture non all'altezza delle altre, piuttosto che in ombre in bassa risoluzione o animazione (troppo) precalcolata

Cosa vogliono dire con animazione "troppo" precalcolata?????
Che quelle scene di intermezzo siano fatte in CG e non in real time??
Tipo quella dove i due personaggi escono dal tunnel alla luce del sole, dove ci sono tutte le torrette di lancio?

Mmmmmmm........questa storia mi puzza

grid
02-02-2009, 12:33
praticamente un film interattivo ogni 5 minuti di gioco ci sono 30 minuti di filmati 2 palle :rolleyes: io l'ho finito ma solo per non buttare i soldi che avevo speso e poi via di corsa indietro al negozio il multy una sola tremenda imho

esatto ... quoto in pieno .

comunque c'è la promozione da Saturn anche per Killezone2

si portano 2 giochi usati Wii Ps3 o Xbox360 e con 9.90 € si prende il titolo

ci sono titoli anche molto vecchi nell'elenco online ... dateci un occhiata

http://www.saturn.it/extra/play_9_90.php

io l'ho gia fatto per Resistence 2 ... per fortuna

e lo farò anche per Killzone2

xeedax
02-02-2009, 12:34
La scena del tunnel dovrebbe essere in cg...

davide155
02-02-2009, 12:39
La scena del tunnel dovrebbe essere in cg...

Naaaaaa................spero di no, altrimenti questo ridimensiona killzone 2 per me.

Io mi ero avvicinato a questo gioco solo dopo aver visto quella scena. Che mi aveva davvero lasciato a bocca aperta.
Se è tutto precalcolato allora mi sa che la grafica in game non si discosterà tanto da quella di mgs4, che seppur una bella grafica non sarà mai ai livelli di gears of war et simili.

Aspettiamo per vedere se è davvero così oppure no, ma mi sembrava strano che la ps3 riuscisse a restituire una grafica in real time a quei livelli.
Io spero che non sia così ma ho paura che sia una grossa delusione.

Un pò come crysis warhead dove prendeva tutti 90-95 centesimi dalle recensioni e poi si è rivelato un mezzo flop.

Malek86
02-02-2009, 12:40
Preso da questa recensione:

Guardando con un occhio più attento, non è difficile incappare in qualche texture non all'altezza delle altre, piuttosto che in ombre in bassa risoluzione o animazione (troppo) precalcolata

Cosa vogliono dire con animazione "troppo" precalcolata?????
Che quelle scene di intermezzo siano fatte in CG e non in real time??
Tipo quella dove i due personaggi escono dal tunnel alla luce del sole, dove ci sono tutte le torrette di lancio?

Mmmmmmm........questa storia mi puzza

Secndo me vuol dire che ha lo stesso problema di quasi tutti i giochi di questo genere: certi avvenimenti sono "scriptati".

Pensa ad Half-Life: i personaggi NPC potevano fare solo certe cose come attivare pulsanti, sparare, correre. Quando facevano cose strane (tipo lo scienziato che rovesciava l'armadietto sull'headcrab), è perchè era stato programmato apposta per farlo. Quello è un esempio di scripting, quando certe cose avvengono perchè devono avvenire, e spesso anche contro ciò che potrebbe effettivamente fare l'NPC durante il gameplay.

Questa cosa veniva esaltata ai tempi di HL perchè migliorava il realismo, ma oggigiorno viene vista male, perchè significa che certe cse non cambieranno mai da una partita all'altra. E' come una cutscene, in cui mantieni il controllo ma non puoi comunque fare nulla per evitarla.

O forse, potrebbe voler dire che certe azioni sono basate su scripting anzichè sul motore fisico o l'AI. Un po' come quando in Resistance vedevi i nemici morire tutti allo stesso modo.

davide155
02-02-2009, 12:43
Secndo me vuol dire che ha lo stesso problema di quasi tutti i giochi di questo genere: certi avvenimenti sono "scriptati".

Pensa ad Half-Life: i personaggi NPC potevano fare solo certe cose come attivare pulsanti, sparare, correre. Quando facevano cose strane (tipo lo scienziato che rovesciava l'armadietto sull'headcrab), è perchè era stato programmato apposta per farlo. Quello è un esempio di scripting, quando certe cose avvengono perchè devono avvenire, e spesso anche contro ciò che potrebbe effettivamente fare l'NPC durante il gameplay.

Questa cosa veniva esaltata ai tempi di HL perchè migliorava il realismo, ma oggigiorno viene vista male, perchè significa che certe cse non cambieranno mai da una partita all'altra. E' come una cutscene, in cui mantieni il controllo ma non puoi comunque fare nulla per evitarla.

O forse, potrebbe voler dire che certe azioni sono basate su scripting anzichè sul motore fisico o l'AI. Un po' come quando in Resistance vedevi i nemici morire tutti allo stesso modo.

Spero sia così perchè se hanno precalcolato l'intera animazione, fisica e grafica degli intermezzi sarà una vera delusione per me.

xeedax
02-02-2009, 12:45
Boh, forse mi sbaglio, ma sul titolo del filmato c'era scritto Killzone2 intro (CG)...
Cmq dai filmati ingame, surclassa qualunque gioco uscito finora...

17mika
02-02-2009, 12:46

Mitico. supporto ai 1080p confermato :)

davide155
02-02-2009, 12:47
Boh, forse mi sbaglio, ma sul titolo del filmato c'era scritto Killzone2 intro (CG)...
Cmq dai filmati ingame, surclassa qualunque gioco uscito finora...

Linkeresti quei filmati? :)

Per quanto riguarda il surclassamento aspettiamo a dirlo. Le foto mostrano una grafica abbastanza scadenti mentre i video rendono un insieme di alto livello.

E cmq surclasserebbe i titoli ps3, perchè titoli come gears of war dove TUTTO è in real time è difficile superarli sul lato prettamente tecnico ;)

xeedax
02-02-2009, 12:52
Questo è il filmato che avevo linkato pagine fa:
http://it.youtube.com/watch?v=ir5EavFCHvw

GeOW me l'avevano regalato per PC tempo fa ma non mi è sembrato così bello...l'ho dato via per pietà...

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 12:53
Dopo questa notizia mi vorrete tutti + bene :D
http://www.videogamer.com/news/02-02-2009-10529.html

Malek86
02-02-2009, 12:58
Spero sia così perchè se hanno precalcolato l'intera animazione, fisica e grafica degli intermezzi sarà una vera delusione per me.

Gli intermezzi sono praticamente sempre precalcolati, qualunque gioco prendi. Se non lo fossero, rischierebbero che qualcosa vada nel verso sbagliato e pregiudichi tutta la storia (per esempio, può darsi che un personaggio riesca a restare vivo quando invece doveva morire). Non possono mica rischiare.

I giochi in cui gli avvenimenti non sono tutti scriptati, di solito sono anche quelli più complessi (pensa a Deus Ex, dove puoi quasi sempre scegliere se e quando ammazzare qualcuno, e la storia si modifica di conseguenza).

Interessante. Dunque esce lo stesso giorno della demo di Halo Wars.

Ho l'impressione che K2 sia molto più in competizione con HW, piuttosto che con ODST. E' vero che sono generi diversi... però sono entrambe esclusive di peso, che escono nello stesso giorno, avranno un bundle a disposizione, ed godono di un certo ammontare di hype.

JackNapier
02-02-2009, 12:58

grande!

davide155
02-02-2009, 13:14
Gli intermezzi sono praticamente sempre precalcolati, qualunque gioco prendi. Se non lo fossero, rischierebbero che qualcosa vada nel verso sbagliato e pregiudichi tutta la storia (per esempio, può darsi che un personaggio riesca a restare vivo quando invece doveva morire). Non possono mica rischiare.

I giochi in cui gli avvenimenti non sono tutti scriptati, di solito sono anche quelli più complessi (pensa a Deus Ex, dove puoi quasi sempre scegliere se e quando ammazzare qualcuno, e la storia si modifica di conseguenza).

Non hai capito quello che volevo dire.
CG vuol dire computer graphics. Vuol dire che TUTTA la scena viene precalcolata su supercomputer e registrato il video e messo come intermezzo.
Lo stesso che fanno con i filmati in digitale tipo quelli pixar.

Lo script è logico che lo fanno, ma non mi riferivo a quello. Mi riferivo proprio ai poligoni precalcolati e renderizzati come semplice filmato invece che realizzati in real time tramite l'hardware della ps3.

Ps: La demo la metteranno allora pure sul psn europeo oppure solo in america?

Alex-RM
02-02-2009, 13:19
Wow ...godo :oink:
E cmq surclasserebbe i titoli ps3, perchè titoli come gears of war dove TUTTO è in real time è difficile superarli sul lato prettamente tecnico ;)
Ma anche no.

Eurogamer:
Non siamo ai livelli del famigerato filmato in computer grafica, ma a un qualcosa che ci va davvero molto vicino.
Multiplayer
Senza dubbio alcuno possiamo affermare che il titolo sviluppato da Guerrilla per larghi tratti propone un impatto grafico assolutamente devastante, soprattutto per come viene proposto a schermo tutto quanto implementato.
...
e non sono rare le situazioni in cui si rimane sorpresi per tanta beltà grafica e movimento su schermo, tanto da rendere l'impatto col gioco un gradino sopra a qualsiasi altra produzione appartenente allo stesso genere su console.
Everyeye
Senza dubbio alcuno si può affermare che il comparto tecnico di Killzone 2 sia l'aspetto più sensibilmente moderno e sofisticato dell'intera produzione. Il picco stilistico e visivo raggiunto dal team Guerrilla setta, al di fuori d'ogni ragionevole perplessità, i nuovi standard dell'industria videoludica.
Ma puoi leggerti anche le recensioni di IGN o di gamepro ... o guardarti la videorecensione di spaziogames.

Giungono TUTTI alla stessa conclusione.

Setta, al di là di ogni ragionevole dubbio :D ..come diceva una rivista Sud Americana un paio di settimane fa "El inicio de una nueva era en graficos" :D

Poi i dubbi sul gameplay, sull'IA, sulla trama ...ci possono stare, ma che graficamente sia il TOP disponibile per console mi sembra scontato (a meno che non si sono TUTTI completamente rimbambiti :asd:)

Poi ovviamente è sempre meglio aspettare e giudicare con i proprio occhi, però la critica ha emesso il suo verdetto =|

Per quanto riguarda gli screen, qualche tempo fa nAo disse che il gioco fa così tanto uso di post-processing che le immagini non gli rendono assolutamente giustizia, anzi ...

P.S: MGS4 è una spanna sotto, ma si vede anche ad occhio nudo (quantomeno come impatto visivo ....e te lo dico da stra-amante della saga). Pur essendo cmq un titolo artisticamente spettacolare.

Malek86
02-02-2009, 13:23
Non hai capito quello che volevo dire.
CG vuol dire computer graphics. Vuol dire che TUTTA la scena viene precalcolata su supercomputer e registrato il video e messo come intermezzo.
Lo stesso che fanno con i filmati in digitale tipo quelli pixar.

Lo script è logico che lo fanno, ma non mi riferivo a quello. Mi riferivo proprio ai poligoni precalcolati e renderizzati come semplice filmato invece che realizzati in real time tramite l'hardware della ps3.

Non penso proprio. Perchè dovrebbero? Ormai sono davvero pochi i giochi che lo fanno. E' molto più facile rendere una scena usando il motore del gioco, se questo è avanzato abbastanza.

jack lende
02-02-2009, 13:44

Ma perché bisogna dire simili corbellerie... ma dove gears sarebbe tutto in real-time che i personaggi fanno ombra e i palazzi non la fanno.

davide155
02-02-2009, 13:48
Wow ...godo :oink:

Ma anche no.

Eurogamer:

Multiplayer

Everyeye

Ma puoi leggerti anche le recensioni di IGN o di gamepro ..... o guardarti la videorecensione di spaziogames.

Giungono TUTTI alla stessa conclusione.

Setta, al di là di ogni ragionevole dubbio :D ...come diceva una rivista Sud Americana un paio di settimane fa "El inicio de una nueva era en graficos" :D

Poi i dubbi sul gameplay, sull'IA, sulla trama ...ci possono stare, ma che graficamente sia il TOP disponibile per console mi sembra scontato (a meno che non si sono TUTTI completamente rimbambiti :asd:)

P.S: MGS4 è una spanna sotto, ma si vede anche ad occhio nudo (quantomeno come impatto visivo ....e te lo dico da stra-amante della saga). Pur essendo cmq un titolo artisticamente spettacolare.
Bè guarda io posseggo entrambe le console e la grafica di gow fin'ora non l'ho vista in altre parti.
E usa un motore grafico vecchio di 2 anni.
Non parlo di isnieme di oggetti, perchè questo sarebbe più un lato artisitico, ma parlo proprio dal punto di vista tecnico. Delle textures, del framerate, dei poligoni su scena, e dei poligoni che compongono i vari personaggi.
Dopo aver visto quel filmato di killzone dove escono dal tunnel ho detto "ci siamo! il fotorealismo è alle porte", ma poi leggo che è precalcolato........

E' questo quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Certo ancora non è nulla di certo ma se leviamo le cutscenes degli intermezzi killzone 2 rimane (da quello che abbiamo visto per ora) un gioco come tanti altri sotto il lato TECNICO, non artistico o di level designer. LATO TECNICO.

Non penso proprio. Perchè dovrebbero? Ormai sono davvero pochi i giochi che lo fanno. E' molto più facile rendere una scena usando il motore del gioco, se questo è avanzato abbastanza.

Si si lo so che pochi secondi fatti bene in CG possono costare anche milioni di dollari, ed è infatti per questo che non ci credo che le scene di intermezzo siano in CG.
Spero che siano tutte in real time gestite dal motore grafico del gioco.

davide155
02-02-2009, 13:50
Ma perché bisogna dire simili corbellerie... ma dove gears sarebbe tutto in real-time che i personaggi fanno ombra e i palazzi non la fanno.

Ti posso garantire che gears of war e 2 è tutto in real time.
Forse solo l'ultimo filmato del primo non lo è ma su questo mi devo documentare meglio.

Alex-RM
02-02-2009, 13:51
edit: Siamo OT.

jack lende
02-02-2009, 13:55
Ti posso garantire che gears of war e 2 è tutto in real time.
Forse solo l'ultimo filmato del primo non lo è ma su questo mi devo documentare meglio.

Sei mai andato a comprare il pane la mattina? Fai la tua bella strada al sole, e c'è la tua ombra per terra. Poi giri l'angolo e passi dal sole all'ombra.... l'ombra del palazzo è netta quanto la tua e una volta passato lì la tua ombra primaria scompare.

Dimmi se lo vedi qui

http://gamersyde.com/stream_9345_en.html

(a partire da 3:35)

Tutto l'ambiente non è che una scenografia dipinta. Hanno pure messo la luce a piombo per mascherare la cosa, ma ovviamente si vede lo stesso perché è un intero mondo senza ombra. Questo è tutto tranne che real-time.

Malek86
02-02-2009, 13:56
Bè guarda io posseggo entrambe le console e la grafica di gow fin'ora non l'ho vista in altre parti.
Non parlo di isnieme di oggetti, perchè questo sarebbe più un lato artisitico, ma parlo proprio dal punto di vista tecnico. Delle textures, del framerate, dei poligoni su scena, e dei poligoni che compongono i vari personaggi.
Dopo aver visto quel filmato di killzone dove escono dal tunnel ho detto "ci siamo! il fotorealismo è alle porte", ma poi leggo che è precalcolato........

E' questo quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Certo ancora non è nulla di certo ma se leviamo le cutscenes degli intermezzi killzone 2 rimane (da quello che abbiamo visto per ora) un gioco come tanti altri sotto il lato TECNICO, non artistico o di level designer. LATO TECNICO.

A parte che GoW come poligoni non dovrebbe essere nulla di speciale, anzi... praticamente è tutto un lavoro di textures messe ad arte a simulare l'effetto delle diverse profondità. Un lavoro magistrale senza dubbio, ma non puoi dirmi che ha tanti poligoni.

... beh, il fatto che tu lo dica, significa che alla Epic sono riusciti a ingannarti. Anche questo è segno che quegli espedienti hanno fatto il loro lavoro. Non è forse questo ciò che definiscono una "bella grafica"? Dopotutto, fek diceva sempre che tecnicamente Killzone 2 è scarso, ma se il risultato è ciàò che vediamo, allora è un'ulteriore riprova del fatto che la tecnica non fa necessariamente la bella grafica :D

Comunque siamo OT.

Si si lo so che pochi secondi fatti bene in CG possono costare anche milioni di dollari, ed è infatti per questo che non ci credo che le scene di intermezzo siano in CG.

Certo che lo saranno, deh. Se non lo sono, mi sparo, visto che i filmati in CG li odio.

Considera inoltre che probabilmente durante una cutscene, il gioco può non calcolare tutto ciò che c'è attorno a sè, ma solo ciò che si può vedere, permettendosi quindi di renderizzare anche scene che durante il gameplay risulterebbero troppo pesanti da gestire.

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 13:56

ANche io le ho tutte e 2 ma la serie gow stupisce graficamente solo perchè ha un uso massiccio di texture HDda panico.
Killzon2 muove meno texture HD ma il motore ha + di 200 fonti luci in tempo reale una massa di poligoni talmente alta che farebbe inbarazzare chiunque...
LA luce gli effetti atmosferici etc etc rendono la grafica l aspetto del gioco molto + reale..Per carità gow2 è stupendo ma interazione con l ambiente bassa...fisica e animazioni scarse....le luci sono migliorate dal primo ma alcune sono finte...nn creano ombre di namiche etc....
questo porta kz2 un paio di gradini sopra...nn servono solo texture hd per fare una grafica super..

davide155
02-02-2009, 13:58
Non mi trovi d'accordo neanche qui, ma nella maniera più assoluta.
Uncharted muove il doppio dei poligoni del primo Gears, e le texture non sono assolutamente da meno (senza parlare dell'illuminazione, delle ombre dinamiche, della resa dell'acqua, dei modelli poligonali ecc...) ...

Cmq siamo completamente OT. Meglio finirla qui.

Ho provato la demo di uncharted 1 ma non mi è parso da spacca mascella. Assolutamente. Molte textures slavate e composte da pochi colori, tendenti allo sgargiante alcune volte.

Nulla a che vedere con l'unreal engine 3. E cmq sono poco paragonabili a causa della loro rappresentazione ben diversa. Uno in sitle futuro dark disastrato, mentre l'altro in stile indiana jones.

-Dimitri-
02-02-2009, 13:58
Ma al di la' dei voti che oscillano tra il 9 e il 10, quel che mi interessa sono i commenti delle varie recensioni, imho ben piu' importanti. Oltre alle varie lodi e analisi critiche di vario tipo, prendo quel che si dice da tre siti italiani:

Nextgame:
"per rispondere alla domanda che ci ponevamo nell'Apertura, Killzone 2 non è solo un gioco con la "G" maiuscola, ma è anche il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console."

Everyeye:
"Killzone 2 diventa così un nuovo punto di riferimento, e come tale va riconosciuto"

Multiplayer:
"Killzone 2 ad ogni modo rappresenta quel titolo, appartenente al genere forse più attuale e inflazionato su console, che tutti i possessori di PlayStation 3 dovrebbero possedere con fierezza, e non solo per il suo comparto tecnico eccezionale"

Usti, ci van giu' pesante.
Il punto forte di K2, oltre alla grafica, sembra proprio il multiplayer; se vi e' piaciuto il multi di COD4 allora sembra che vi piacera' anche quello di Killzone2.

Ma al di la' di tutto (e' il miglior FPS su console? Le opinioni si divideranno e solo il tempo dira' imho) mi pare abbastanza chiaro che anche Sony ha finalmente il suo FPS di riferimento.
Secondo me il gioco fara' molto parlare di se', sia per l'hype che ha creato che per l'effettiva qualita' del prodotto in se'.
Titolo che, diciamocelo, si e' preso un bel po' di rivincite mica da ridere ;)

Per i fan del voto a tutti i costi, su gamerankings la media delle varie rece finora e' di circa 95% (per quel che puo' valere, a me frega relativamente :D )
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928377.asp

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 14:06
Ho provato la demo di uncharted 1 ma non mi è parso da spacca mascella. Assolutamente. Molte textures slavate e composte da pochi colori, tendenti allo sgargiante alcune volte.

Nulla a che vedere con l'unreal engine 3. E cmq sono poco paragonabili a causa della loro rappresentazione ben diversa. Uno in sitle futuro dark disastrato, mentre l'altro in stile indiana jones.

ti posso assicurare che nessun gioco gode di tutte texture HD anche gow2 scaga in molte di esse...
Poi paragoni uncharted che ha ambieti molto + grandi di gow2?

-Dimitri-
02-02-2009, 14:07
Apparente notizia dell'ultimissima ora.
Sembra che giovedi uscira' la demo PAL di Killzone 2 sul psn.

Qualcuno conferma? :D

Alex-RM
02-02-2009, 14:09

Si, è ufficiale.

E questa volta a godere (per primi) siamo noi Europei :D

JackNapier
02-02-2009, 14:09
ma poi cosa c'entrano sti confronti nel thread di killzone 2?

Moderatoreeeee.

-Dimitri-
02-02-2009, 14:11
Si, è ufficiale.

E questa volta a godere (per primi) siamo noi Europei :D

Confermo, e' ufficiale.

Da NG:

Il prossimo aggiornamento settimanale del PlayStation Store si annuncia uno dei più interessanti per i possessori di una PlayStation 3, e amanti del genere sparatutto. Giovedì vedremo infatti la demo single-player di Killzone 2.
La demo giocabile comprende un tutorial (guida sui comandi principali) e due sezioni tratte dalle prime fasi del gioco, che uniscono il combattimento all'aperto con sequenze più tipiche degli FPS, ovvero in ambienti chiusi. Naturalmente, tutti sanno che il gioco uscirà a fine mese e che da qualche giorno trovate su queste pagine il test completo.

davide155
02-02-2009, 14:12
Sei mai andato a comprare il pane la mattina? Fai la tua bella strada al sole, e c'è la tua ombra per terra. Poi giri l'angolo e passi dal sole all'ombra.... l'ombra del palazzo è netta quanto la tua e una volta passato lì la tua ombra primaria scompare.

Dimmi se lo vedi qui

Tutto l'ambiente non è che una scenografia dipinta. Hanno pure messo la luce a piombo per mascherare la cosa, ma ovviamente si vede lo stesso perché è un intero mondo senza ombra. Questo è tutto tranne che real-time.
Forse non hai capito cosa intendo per real-time. Real time è la scena calcolata direttamente dall'hardware e non prerenderizzata su un computer per poi registrarla e mettere nella cutscenes il filmato registrato.

Che poi la luce sia a destra invece che a sinistra è un altro discorso, non è quello che stavo sostenendo.

Io dicevo che gli intermezzi sono tutti calcolati direttamente dalla vga e cpu. Che poi siano stati programmati male è un altro discorso. Capisci quello che dicevo? ;)

FMV = Dicesi filmati prerenderizzati in CG
http://www.gameplayer.it/glossario/fmv ;)
Ps: Se volete un illuminazione globale la vedremo solo quando saremo vecchi. FORSE. Questa è la risposta del ceo di epic:
un’illuminazione globale real-time richiederebbe una potenza di calcolo milioni di volte maggiore rispetto a quella attuale. Siamo ancora qualche decennio indietro,
ma aspetto un paio di generazioni avanti per poter usufruire di una buona approssimazione.

A parte che GoW come poligoni non dovrebbe essere nulla di speciale, anzi... praticamente è tutto un lavoro di textures messe ad arte a simulare l'effetto delle diverse profondità. Un lavoro magistrale senza dubbio, ma non puoi dirmi che ha tanti poligoni.

... beh, il fatto che tu lo dica, significa che alla Epic sono riusciti a ingannarti. Anche questo è segno che quegli espedienti hanno fatto il loro lavoro. Non è forse questo ciò che definiscono una "bella grafica"? Dopotutto, fek diceva sempre che tecnicamente Killzone 2 è scarso, ma se il risultato è ciàò che vediamo, allora è un'ulteriore riprova del fatto che la tecnica non fa necessariamente la bella grafica :D

Se gow non ha tanti poligoni allora tutti gli altri motori grafici possono chiudere i battenti?
Si parla di 2 milioni di poligoni per i personaggi di gow 1. Tipo il berserker.
Sono pochi? :mbe:
Certo che lo saranno, deh. Se non lo sono, mi sparo, visto che i filmati in CG li odio.

Considera inoltre che probabilmente durante una cutscene, il gioco può non calcolare tutto ciò che c'è attorno a sè, ma solo ciò che si può vedere, permettendosi quindi di renderizzare anche scene che durante il gameplay risulterebbero troppo pesanti da gestire.
Si si la conosco......questa tecnica se non erro fu introdotta dalla hercules quando produceva ancora schede video.

ANche io le ho tutte e 2 ma la serie gow stupisce graficamente solo perchè ha un uso massiccio di texture HDda panico.
Killzon2 muove meno texture HD ma il motore ha + di 200 fonti luci in tempo reale una massa di poligoni talmente alta che farebbe inbarazzare chiunque...
LA luce gli effetti atmosferici etc etc rendono la grafica l aspetto del gioco molto + reale..Per carità gow2 è stupendo ma interazione con l ambiente bassa...fisica e animazioni scarse....le luci sono migliorate dal primo ma alcune sono finte...nn creano ombre di namiche etc....
questo porta kz2 un paio di gradini sopra...nn servono solo texture hd per fare una grafica super..
200 fonti di luce forse esageri un pochino. COme ho detto prima ci vorrebbe una potenza di calcolo impressionante.
Che io sappia con i motori di adesso si arriva a circa qualche decina di luci amministrabili senza vistosi cali di frame.

xeedax
02-02-2009, 14:15
Dimmi se lo vedi qui

Per me resta imparagonabile, è totalmente inferiore tecnicamente, ma sbaglio o le esplosioni fanno pena come in GeOW?

grid
02-02-2009, 14:21

quindi ... calma che presto vedremo se di "miracolo" si tratta o no ...

a me basta che sia un buon FPS e che abbia sopratutto un ONLINE degno che è quello che rende relativamente intramontabile un videogame di oggi

GOW2 ha una campagna molto buona ... ma un online pessimo per via dei bug ad oggi irrisolti

Resistence 2 ... secondo me fà grosso modo cagare sotto tutti e 2 gli aspetti

spero che Killzone 2 sia invece la risposta positiva a tutti e 2 gli aspetti :D

specialmente pagandolo 9.90 € :asd:

Yngwie74
02-02-2009, 14:38
ma poi cosa c'entrano sti confronti nel thread di killzone 2?

Non c'entrano nulla ed e' la seconda volta che mi tocca ripeterlo.
Dalla prossima si prendono provvedimenti.

Alex-RM
02-02-2009, 14:40
200 fonti di luce forse esageri un pochino. COme ho detto prima ci vorrebbe una potenza di calcolo impressionante.
Che io sappia con i motori di adesso si arriva a circa qualche decina di luci amministrabili senza vistosi cali di frame.
Nella seconda parte di una recente intervista a Guerrila Games, uno sviluppatore ha parlato degli aspetti grafici di Killzone 2, affermando che hanno fatto un ottimo lavoro superando sotto alcuni aspetti addirittura il Trailer Pre-Renderizzato del 2005, e che in futuro ci dimostreranno di poter fare di meglio (Killzone 3??).

Ecco qui di seguito il succo e la mostruosità di questo titolo:

* Tantissimo post-processing
* Aspetto analogico (che vuol dire non lo so)
* Motion Blur per ogni singolo pixel
* Noise e Anti-Aliasing

* Le SPU sono la chiave per performance ottimali sulla PS3.
* Molto spesso sono state usate tutte e 6 le SPU per: Combattimenti con tanto rateo di fuoco, fisica, particelli, stream degli mp3, audio 7.1 ed effetti di luce
* Hanno aiutato moltissimo la renderizzazione degli effetti con un guadagno degli FPS pari 40%
* Le armi hanno un aspetto realistico, le reazioni sono realistiche... sistema di impatto per i proiettili, OGNI SINGOLO colpo ha un proprio effetto sulle persone o sull'ambiente
* Animazioni in serie con rendering in tempo reale del RagDoll, e si... teste che si staccano
* Ogni singolo poligico ha una massa e un materiale proprio
* E' stato utilizzato il Ray Tracing.
* I buchi non sono una illusione creata da Texture 2D (come nel 99,99% dei giochi), ma bensì. una deformazione della massa dei poligoni
* Collisione delle particelle minuscole.. addirittura le scintille, che rimbalzano sul terreno in modo del tutto casuale e renderizzato, cosa che, quando non presente davvero poche persone notano.
* Effetti sonori 3D e sonoro delle voci con posizionamento, il tutto con vari filtri e con la bellezza del 7.1.
* Elevatissimo numero di fonti luminose... in alcune scene oltre 230 fonti sono visibili, e sono davvero fieri di questo. Solo un Robot ne ha 8.
* L'engine stesso è stato sviluppato con lo sviluppo del gioco
* Molto spesso le SPU eseguono codice che normalmente andrebbe eseguito dalla GPU
Bho :fagiano:

K1nd3R
02-02-2009, 14:41
.......
Guarda,al di fuori di ogni ragionevole dubbio che attanaglia un po' tutti in merito alla "realizzazione" di KZ2,ti cito uno scorcio dell'anteprima,recensita tempo fa da nextgame che durante la GC 2007(evento rigorosamente a porte chiuse con una ristretta cerchia di giornalisti selezionati)hanno avuto modo di provare sia una demo,che di dialogare con gli sviluppatori attaccati ai kit di sviluppo in real-time.
->"CUPA SOSTANZA NEXT-GEN
L'ambiente in cui combatteremo è Pyrrhus la capitale del pianeta: ne vediamo un ampio scorcio durante il volo iniziale e gli sviluppatori ci hanno dimostrato, attraverso il kit di sviluppo, che non si tratta di una banale texture da ammirare per pochi istanti dall'alto durante la discesa (con giusto qualche edifico poligonale messo qua e là secondo le necessità del design), bensì di un groviglio di strade, palazzi e infrastrutture totalmente realizzato in 3D e reso reale da cinquecento (!) diversi punti luce che contribuiscono al rendering."<-
Io mi fido.
Inoltre giovedì esce pure la demo sullo store :D

davide155
02-02-2009, 14:44
Non c'entrano nulla ed e' la seconda volta che mi tocca ripeterlo.
Dalla prossima si prendono provvedimenti.

Non condivido.
Secondo me non è che non centrino nulla, perchè stavamo parlando delle varie differenze che potrebbero esserci fra killzone 2 ed i vari altri giochi di alto successo su console, cmq rispetto la tua volontà e quindi chiudo qui.

Ci risentiamo per la demo giovedì e vedremo chi aveva visto bene ;)

Maxmel
02-02-2009, 14:48
Si doveva parlare di Killzone 2 o di quanto faccia schifo GOW? :rolleyes:

A parte che uno è un TPS e l'altro un FPS, uno è programmato con un engine multipiatta che in tre anni ha tirato fuori capolavori di vario genere (I due GOW che graficamente, finora, erano quanto di meglio presente su console a parere unanime) l'altro ha richiesto da solo 4 anni di sviluppo ed un budget enorme. Vedremo poi se dal risultato finale il gioco varrà la candela. Anche perchè da giocatore non un trend molto positivo se per 10 ore di gioco bisogna aspettare 4 anni. Non basta averlo un pò più lungo bisogna anche usarlo, il più spesso possibile magari :asd:
Chiudo l'ot. :D

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 14:49
Per me resta imparagonabile, è totalmente inferiore tecnicamente, ma sbaglio o le esplosioni fanno pena come in GeOW?

spero tu stia scherzando effetti partecellari polveri e tutto quello che concerne un esplosione è fatta benissimo...persino onda d urto...

Malek86
02-02-2009, 14:49
A me della grafica m'importa assai, il mio giudizio sulla demo dipenderà solo da com'è la giocabilità. Tanto sul mio televisore anche Wipeout HD fa abbastanza pena :fagiano: diciamo che è un buon deterrente per non rimanere fregati dalla grafica ignorando il resto (leggi: GoW in single-player).

Fra quattro giorni, quattro giorni...

davide155
02-02-2009, 14:53
Bho :fagiano:
Ottimo il punto sul ray-tracing! Uno dei primi se non il primo gioco ad utilizzarlo, ma bisogna vedere in che modo e per cosa.

Il motore fisico è il novodex di ageia, e quindi possiamo andare tranquilli che la fisica sarà spettacolare anche per quanto riguarda le scintille.
L'ultimo punto mi mette paura perchè delinea come la gpu della ps3 sia già arrivata al limite. Meno male che c'è il cell a fargli da spalla.

realizzato in 3D e reso reale da cinquecento (!) diversi punti luce che contribuiscono al rendering."<-
Io mi fido.
Inoltre giovedì esce pure la demo sullo store :D

Sul fatto delle luci mi avete convinto.
Peccato che siano istanze geometriche statiche però sono sempre 500.......non vedo l'ora di vedere la demo.

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 14:59
Ottimo il punto sul ray-tracing! Uno dei primi se non il primo gioco ad utilizzarlo, ma bisogna vedere in che modo e per cosa.

Il motore fisico è il novodex di ageia, e quindi possiamo andare tranquilli che la fisica sarà spettacolare anche per quanto riguarda le scintille.
L'ultimo punto mi mette paura perchè delinea come la gpu della ps3 sia già arrivata al limite. Meno male che c'è il cell a fargli da spalla.
.

ricordo ancora alcuni commenti di tanto tempo fa...che il cell non centrava nulla con i games....

davide155
02-02-2009, 15:01
ricordo ancora alcuni commenti di tanto tempo fa...che il cell non centrava nulla con i games....

Era solo una questione di tempo. Bastava sapersi adattare ai tipi di codici di programmazione che il cell richiedeva.
Ora che stanno iniziando ad imparare la programmazione su ps3 la via sarà sicuramente in discesa.

Malek86
02-02-2009, 15:12
Gahahah! :D

http://www.eurogamer.net/articles/shellshock-sequel-due-next-friday

Ma che coincidenza è? :asd:

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 15:22
Rispondo a xeedax sulle esplosioni
mi sa che n ci siamo capiti XDio dico che le esplosioni migliori ce lha killzone 2^^
Spero che la demo nn sia un vecchia build come qulla di motorstorm 2.....se no alla sony sono proprio dei decelebrati...

Luca T
02-02-2009, 15:27

Sul fatto delle luci mi avete convinto.
Peccato che siano istanze geometriche statiche però sono sempre 500.......non vedo l'ora di vedere la demo.

Era solo una questione di tempo. Bastava sapersi adattare ai tipi di codici di programmazione che il cell richiedeva.
Ora che stanno iniziando ad imparare la programmazione su ps3 la via sarà sicuramente in discesa.

OT Al di là del fatto che non è un punto rilevante nella attuale conversazione, la Gpu della PS3 è stata progettata per essere affiancata dal cell quindi dire che ha raggiunto il proprio limite di utilizzo è imho totalmente improprio, il punto è che va utilizzata in maniera totalmente diverese dalle altre normali gpu (che questa scelta di architettura sia opinabile è un'altro discorso ma lo sappiamo già)! Fine OT

oasis90
02-02-2009, 15:36
Proprio una bella notizia quella della demo! :D :D

MarcoM
02-02-2009, 15:57
Rispondo a xeedax sulle esplosioni
mi sa che n ci siamo capiti XDio dico che le esplosioni migliori ce lha killzone 2^^
Spero che la demo nn sia un vecchia build come qulla di motorstorm 2.....se no alla sony sono proprio dei decerebrati...

Azz... Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio... Speriamo proprio di no. Con la demo di Pacific Rift si sono dati la zappa sui piedi da soli (peraltro il gioco finale, graficamente, è davvero bello). Speriamo non ripetano la v@cc@ta anche questa volta... :sperem:
...Dalle prime info sembrerebbe che la demo sia presa dalla build finale... :sperem:

space81
02-02-2009, 16:14
Quindi la demo sarà scaricabile tra Mercoledì/Giovedì notte alle 24:00:00 :D oppure dovremo attendere durante la giornata di Giovedi ?

L'attesa è spasmodica mi pare di capire......:cool:

Alex-RM
02-02-2009, 16:16
Quindi la demo sarà scaricabile tra Mercoledì/Giovedì notte alle 24:00:00 :D oppure dovremo attendere durante la giornata di Giovedi ?

L'attesa è spasmodica mi pare di capire......:cool:
No ovviamente bisognerà aspettare che aggiornino il PSN (di solito giovedì pomeriggio).

...e speriamo non ci siano intoppi :stordita:

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 16:26
Speriamo nn sia troppo lento ilDWL
ricordo quando scaricai la beta multyplayer ci rimasi di sasso quando vidi che pesava poco più 450 mb......pensavo moldi di +^^ speriamo che nn sia troppo grande

space81
02-02-2009, 16:28
No ovviamente bisognerà aspettare che aggiornino il PSN (di solito giovedì pomeriggio).

...e speriamo non ci siano intoppi :stordita:

Speravo prima. Sapete se su play.com , che tra l'altro ha un super prezzo, sia disponibile in lingua italiano ? :sofico:

xeedax
02-02-2009, 16:58
Speriamo nn sia troppo lento ilDWL
ricordo quando scaricai la beta multyplayer ci rimasi di sasso quando vidi che pesava poco più 450 mb......pensavo moldi di +^^ speriamo che nn sia troppo grande

Prevedo problemi ai server, con tutta la gente che vorrà scaricarlo, ci sarà sicuramente qualche rallentamento...

SilverLizard
02-02-2009, 17:40
QWuindi giovedì questo arriva la demo SP? Bene bene, spero solo non diano una build del 1800, altrimenti i potenziali acquirenti diventano potenziali acquirenti... di giochi per altre piattaforme :rolleyes:
Comunque la cosa bella saranno i commenti di chi odiava/odia/odierà KZ2 (per vari motivi), già da giovedì si vedranno i primi "non è nulla di speciale..." e tutte ste cose nel quale ripongono il loro odio più profondo :O (e io intanto, leggendoli, rido :D )

rmarango
02-02-2009, 17:57
QWuindi giovedì questo arriva la demo SP? Bene bene, spero solo non diano una build del 1800, altrimenti i potenziali acquirenti diventano potenziali acquirenti... di giochi per altre piattaforme :rolleyes:

Ma perche' dovrebbero proporre una demo vecchia ?
E un altra domanda... era cosi' inferiore la build precedente ? Chi ci ha giocato per dirlo ?

tecnologico
02-02-2009, 18:00
se il gioco è come sembra solo qualche utente stupido può non considerarlo un ottimo gioco...

17mika
02-02-2009, 18:06
Uh che bella notizia. non vedo l'ora di provarlo. :)

MarcoM
02-02-2009, 18:11
Prevedo problemi ai server, con tutta la gente che vorrà scaricarlo, ci sarà sicuramente qualche rallentamento...

Già, basta vedere quanto lenta sta venendo giù la demo di Resident Evil 5... :muro: :muro: :muro: ... :cry:

kenjcj2000
02-02-2009, 18:12
Spettacolo, stavo per postarle anche io, le ho viste altrove :D
Ma una delle cose più divertenti sono state le risposte dei boxari (NON giocatori/utilizzatori di xbox, i fanatici intendo), che non l'hanno trovato per nulla divertente, chissà perchè :O

Comunque la cosa bella saranno i commenti di chi odiava/odia/odierà KZ2 (per vari motivi), già da giovedì si vedranno i primi "non è nulla di speciale..." e tutte ste cose nel quale ripongono il loro odio più profondo :O (e io intanto, leggendoli, rido :D )

io direi di fare basta ;)

kenjcj2000
02-02-2009, 18:13
se il gioco è come sembra solo qualche utente stupido può non considerarlo un ottimo gioco...

sembra un gran bel gioco

Red_Special
02-02-2009, 18:16
Sembra proprio un gran gioco.. sto cercando di convincermi a non comprarlo (e a non comprare SF 4) perche' a marzo dovrebbe uscire fight night round 4 e a maggio UFC undisputed (che non posso non comprare).

Ma e' dura resistere...

Maxmel
02-02-2009, 18:31
perche' a marzo dovrebbe uscire fight night round 4 e a maggio UFC undisputed (che non posso non comprare).

Ma e' dura resistere...

OT: lo hai letto da fonte sicura o hai letto le date di rilascio su play.com o siti simili? Perchè sono i due giochi che aspetto di più per il 2009 e se è cosi, rimando tutto, il resto può tranquillamente aspettare... /ot

Gabbiondo
02-02-2009, 18:32
E un altra domanda... era cosi' inferiore la build precedente ? Chi ci ha giocato per dirlo ?

perchè non fanno, per noi utenti, una demo nuova.....

giovedì vedo un pò se è la stessa che ho provato ad una fiera 1 anno fa.... se è così... è parecchio inferiore da quello che abbiamo visto adesso..... rallentamenti, controllo impreciso e poco rapido, grafica inferiore in tutto, ecc...

cmq quello che conta è che il gioco in versione finita è nettamente meglio....

rmarango
02-02-2009, 18:38
perchè non fanno, per noi utenti, una demo nuova.....

giovedì vedo un pò se è la stessa che ho provato ad una fiera 1 anno fa.... se è così... è parecchio inferiore da quello che abbiamo visto adesso..... rallentamenti, controllo impreciso e poco rapido, grafica inferiore in tutto, ecc...

cmq quello che conta è che il gioco in versione finita è nettamente meglio....

Spero di aver capito male...le demo servono proprio a valutare un prodotto prima di acquistarlo , che interesse avrebbero a proporre una demo cosi' obsoleta ....sarebbe davvero inspiegabile ed anche controproducente per loro secondo me.

Red_Special
02-02-2009, 18:44
OT: lo hai letto da fonte sicura o hai letto le date di rilascio su play.com o siti simili? Perchè sono i due giochi che aspetto di più per il 2009 e se è cosi, rimando tutto, il resto può tranquillamente aspettare... /ot

No niente fonti sicure purtroppo.

In effetti ora ho guardato il sito di EA e danno come data di uscita summer 2009 per fight night, quindi mi sembra altamente improbabile la release di marzo prevista da play.com :/

Per UFC non ricordo bene, so di aver letto maggio 2005 su play.com e anche da altre fonti, non fonti ufficiali in ogni caso.

A 'sto punto mi sa che mi tocca comprare KZ2 lol

Malek86
02-02-2009, 18:50

Non lo so, bisognerebbe chiederlo a quelli che hanno fatto uscire la demo di Motorstorm 2.

... ah già, era proprio la Sony :O

MarcoM
02-02-2009, 19:47
Non lo so, bisognerebbe chiederlo a quelli che hanno fatto uscire la demo di Motorstorm 2.

... ah già, era proprio la Sony :O

Già, bisognerebbe proprio chiederglielo... :doh:

Luca T
02-02-2009, 20:23
Già, basta vedere quanto lenta sta venendo giù la demo di Resident Evil 5... :muro: :muro: :muro: ... :cry:

Boh io la demo di RE5 l'ho scaricata nel pomeriggio su PS3 e veniva giù a 1mb/s circa!:boh:

Ora la scarico per 360!

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 20:24
Non so se vi interessa
ma qui http://www.develop-conference.com/developconference/downloads/vwsection/Deferred%20Rendering%20in%20Killzone.pdf trovate una spiegazione sul motore che gestisce le luci etc etc c sono cse molto fighe ^^

davide155
02-02-2009, 20:38
Non so se vi interessa
ma qui http://www.develop-conference.com/developconference/downloads/vwsection/Deferred%20Rendering%20in%20Killzone.pdf trovate una spiegazione sul motore che gestisce le luci etc etc c sono cse molto fighe ^^

OTTIMO!

Quando ho tempo me lo spulcio ben bene.

Link perfetto.

MarcoM
02-02-2009, 20:56
Boh io la demo di RE5 l'ho scaricata nel pomeriggio su PS3 e veniva giù a 1mb/s circa!:boh:

Ora la scarico per 360!

Magari non lo sapeva ancora nessuno a quell'ora...
Io ho iniziato alle 19.00 e sono solo al 55% ... :muro: :muro:

Luca T
02-02-2009, 21:02
Magari non lo sapeva ancora nessuno a quell'ora...
Io ho iniziato alle 19.00 e sono solo al 55% ... :muro: :muro:

Boh io l'ho scaricato verso le 16!

Non so se vi interessa

Grazie molto interessante!

Speravo spiegassero qualcosa in più sul come hanno sfruttato le Spu!:(

K1nd3R
02-02-2009, 21:25
Non so se vi interessa
grazie ;)
Questo screen mi fa capire qualcosa in più di questo Cell
Bellissimo chip
http://img98.imageshack.us/img98/7526/spuarchitectureju5.png

space81
02-02-2009, 21:27
Ma è multilingua con ITA compreso su PLAY.com ? :)

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 21:39
grazie ;)
Bellissimo chip
Spiega anche a noi comuni ignoranti :D

K1nd3R
02-02-2009, 21:46
Spiega anche a noi comuni ignoranti :D
per come la vedo io non capendone un ca$$0,è un modo tutto nuovo di sfruttare la/le SPU,o forse di ottimizzarne l'uso.
nel pdf ci sono molti termini tecnici che non conosco sarebbe bello approfondirne il contenuto.

xeedax
02-02-2009, 21:47
Cioè fanno girare tutta quella roba con sole 4 SPU??

Monkey-d-Rufy
02-02-2009, 21:48
per come la vedo io non capendone un ca$$0,è un modo tutto nuovo di sfruttare la/le SPU,o forse di ottimizzarne l'uso.
nel pdf ci sono molti termini tecnici che non conosco sarebbe bello approfondirne il contenuto.

ma lol anche io l avevo capito che era un ottimizzazioe XD speravo che forse tu capivi di + hahahaha aspettiamo che qualcuno faccia luce....sull sistema di luci...di kz2...:doh:

K1nd3R
02-02-2009, 21:52
Cioè fanno girare tutta quella roba con sole 4 SPU??
non per fare il fanatico :ciapet: ,ma,i guerrilla sul loro sito han detto che molto spesso KZ2 le processa tutte e 6 (da 0 a 5,il 6 è bloccato,si occupa della protezione hardware) quindi nella slide hanno omesso qualcosa che "forse" non vogliono divulgare :D

xeedax
02-02-2009, 21:54
Si, ho riguardato meglio le immagini, le altre SPU vengono sicuramente usate per l'audio e per l'eventuale upscaling...

davide155
02-02-2009, 21:56
Si infatti.........ma non erano 8 le spu del cell? :mbe:

xeedax
02-02-2009, 21:58
Sono 8 di cui 1 è disattivata, 1 è per il GameOS.
Praticamente sono 6 a disposizione.

K1nd3R
02-02-2009, 22:00
Sun – Real-Time Shadows
‣ Issue: Shadow shimmering
‣ Light cascade frustums follow camera
‣ Sub pixel changes in shadow map
‣ Solution!
‣ Don’t rotate shadow map cascade
‣ Make bounding sphere of cascade frustum
‣ Use it to generate cascade light matrix
‣ Remove sub-pixel movements
‣ Project world origin onto shadow map
‣ Use it to round light matrix to nearest shadow pixel corner

meledetto inglese :muro:

space81
02-02-2009, 22:01
grazie ;)
Bellissimo chip

Io sono un "semplice e povero" sviluppatore J2EE, campo distante anni luce dalla programmazione avanzata che si utilizza in ambito professional-gamers, ma credo sia evidente dal grafico postato, che finalmente si è capito come suddividere i vari carichi funzionali di un gioco coplesso come KZ2 in più unità di elaborazione, unità che abilmente vengono pilotate per gestire a rotazione, funzionalità pesanti come "GAME AI PHYSICS", "DRAW" e molto altro. Credevo che le SPU fossero numericamente maggiori, o probabilmete in suddetto grafico se ne sono riportate solo una parte.
Senza ombra di dubbio, risulta, almeno in fase di start-up di progetto, molto più impegnativo, anche economicamente parlando, sviluppare del codice multi-core(in questo caso multi-SPU) piuttosto che utilizzare la classica programmazione multithread su singolo core con utilizzo classico della GPU.
Credo che le premesse per un capolavoro ci siano tutte.....GIOVEDI scatta l'ora X....:cool:

K1nd3R
02-02-2009, 22:03
Io sono un "semplice e povero" sviluppatore J2EE, campo distante anni luce dalla programmazione avanzata che si utilizza in ambito professional-gamers, ma credo sia evidente dal grafico postato, che finalmente si è capito come suddividere i vari carichi funzionali di un gioco coplesso come KZ2 in più unità di elaborazione, unità che abilmente vengono pilotate per gestire a rotazione, funzionalità pesanti come "GAME AI PHYSICS", "DRAW" e molto altro. Credevo che le SPU fossero numericamente maggiori, o probabilmete in suddetto grafico se ne sono riportate solo una parte.
Senza ombra di dubbio, risulta, almeno in fase di start-up di progetto, molto più impegnativo, anche economicamente parlando, sviluppare del codice multi-core(in questo caso multi-SPU) piuttosto che utilizzare la classica programmazione multithread su singolo core con utilizzo classico della GPU.
Credo che le premesse per un capolavoro ci siano tutte.....GIOVEDI scatta l'ora X....:cool:
è quello che ho pensato ma non sono riuscito a scrivere :D
gg

x.vegeth.x
02-02-2009, 22:03

si

ma è vero che giovedi prossimo esce la demo pubblica?

Saeval
02-02-2009, 22:06
A quanto pare, sì :D

space81
02-02-2009, 22:07

si

ma è vero che giovedi prossimo esce la demo pubblica?

WOW siamo sicuri ? , se è cosi conviene ordinarlo subito, avete notato il prezzo 39 euro ? Qui in Italia scenderà cosi tanto dopo forse un annetto e mezzo :D

davide155
02-02-2009, 22:10
Si la demo è ufficiale.

Giovedì 5 sarà sul psn anche in europa.

K1nd3R
02-02-2009, 22:14
io lo prendo in negozio,se mi va di culo anche il giorno prima,
vero che si risparmia,ma non arriva mai al D1,sempre 2/3 gg dopo,
io non resisto ho voglia di invadere il pianeta :D

x.vegeth.x
02-02-2009, 22:18
WOW siamo sicuri ? , se è cosi conviene ordinarlo subito, avete notato il prezzo 39 euro ? Qui in Italia scenderà cosi tanto dopo forse un annetto e mezzo :D

io l'ho già ordinato da un pezzo

space81
02-02-2009, 22:26
io l'ho già ordinato da un pezzo

io lo devo fare mo ho un problema con quel cavolo di PLAY.com, che sembra non interpretare i numeri romani :

Abito in una via che si chiama "via abate II " ed il "II" nell'address non lo interpreta e mi mette sempre "li" invece che II, infatti spesso sbagliano indirizzo e nn mi arriva una mazza a casa :muro: , sapete darmi una dritta? Se metto "via abate ii" si capisce meglio :stordita: ? Speriamo ...

davide155
02-02-2009, 22:29
io lo devo fare mo ho un problema con quel cavolo di PLAY.com, che sembra non interpretare i numeri romani :

Abito in una via che si chiama "via abate II " ed il "II" nell'address non lo interpreta e mi mette sempre "li" invece che II, infatti spesso sbagliano indirizzo e nn mi arriva una mazza a casa :muro: , sapete darmi una dritta? Se metto "via abate ii" si capisce meglio :stordita: ? Speriamo ...

Mettere un indirizzo di un tuo amico o parente che abita in una via col nome "normale"? :)

space81
02-02-2009, 22:33
Mettere un indirizzo di un tuo amico o parente che abita in una via col nome "normale"? :)

Già fatto come indirizzi alternativi, ma chacchio è una questione di principio, possibile che il loro sofware non permetta di inserire una doppia MAIUSCOLA ???
E' impressionante ! L'unica è mettere ii, sperando che riescano a capirla !!!
Considerando che poi ad ogni cambio di address sono 1 euro che ti saluta sulla cash card :muro:

Maxmel
02-02-2009, 22:36

scrivici "secondo"

space81
02-02-2009, 22:51
scrivici "secondo"

Ok mi sembra infatti la scelta più logica "via abate secondo", credo che questo scongiuri ogni dubbio, grazie. Non vorrei rischiare di dover richiedere un altra copia come già avvenuto con PES :cry: !!

Luca T
03-02-2009, 00:46
Io sono un "semplice e povero" sviluppatore J2EE, campo distante anni luce dalla programmazione avanzata che si utilizza in ambito professional-gamers, ma credo sia evidente dal grafico postato, che finalmente si è capito come suddividere i vari carichi funzionali di un gioco coplesso come KZ2 in più unità di elaborazione, unità che abilmente vengono pilotate per gestire a rotazione, funzionalità pesanti come "GAME AI PHYSICS", "DRAW" e molto altro. Credevo che le SPU fossero numericamente maggiori, o probabilmete in suddetto grafico se ne sono riportate solo una parte.Senza ombra di dubbio, risulta, almeno in fase di start-up di progetto, molto più impegnativo, anche economicamente parlando, sviluppare del codice multi-core(in questo caso multi-SPU) piuttosto che utilizzare la classica programmazione multithread su singolo core con utilizzo classico della GPU.

Boh io avevo letto che a parte il "core principale" (passatemi il termine) le SPU erano 6 più una per l'audio (7 in tutto), nel grafico ne mancherebbero due! :boh:

Edit: controllato su wikipedia il cell ha 8 SPU quindi se una viene usata come dicono per l'audio ce ne sono altre 7 a disposizione e quindi nel grafico ne mancano 3

tecnologico
03-02-2009, 01:07
Boh io avevo letto che a parte il "core principale" (passatemi il termine) le SPU erano 6 più una per l'audio (7 in tutto), nel grafico ne mancherebbero due! :boh:

Edit: controllato su wikipedia il cell ha 8 SPU quindi se una viene usata come dicono per l'audio ce ne sono altre 7 a disposizione e quindi nel grafico ne mancano 3

togli quella per il sistema e quella per lo scaling

Luca T
03-02-2009, 01:16
togli quella per il sistema e quella per lo scaling

Ne usano una fissa per lo scaling?

Ma il sistema non va con il core principale?

Quindi ne mancherebbe solo una nella lista!?

xeedax
03-02-2009, 07:28
1 SPU è disabilitata, ne rimangono 6 libere.

EDIT:
La notizia è un po' vecchia (5 Dicembre):

"Killzone 2 only using 60% of SPU's overall power?"

Speaking in IGN's latest Play Beyond podcast, Jeff Haynes revealed that even during the heaviest loads, Killzone 2 utilizes roughly only 60 per cent of the SPU's.

"It's incredible to see huge levels and see the deferred rendering and note that on all the SPU’s, even on the heaviest load were coming up to about 60%," Haynes said. "They weren't coming close to maxing out. .They had about 40% of space before they started tripping or saw slow down on some of the processes."

Furthermore, Haynes noted that the preview codes recently distributed to various media outlets were of an alpha build of the title, and have since been polished up . Visiting Guerilla Games in Amsterdam, Haynes was shown an updated version of the game, mid to late beta, noting that elements such as lighting, cut scenes, glitches, load times, have all been optimized.

Killzone 2 is due out exclusively on PlayStation 3 on February 27, 2009."

http://www.psu.com/Killzone-2-only-using-60--of-SPUs-overall-power-News--a0005629-p0.php

tecnologico
03-02-2009, 08:24
sono ignorantone: che differenza c è tra un core e una spu?alla spicciola eh:stordita:

grid
03-02-2009, 08:26
la DEMO solo per il single player giusto ??

servirebbe quella per l'online ,,,, perchè secondo me è quello che dà il vero valore al gioco ... 70euro per un single player manco se mi ammazzano :asd:

io voglio verificare com'è l'online

Alex-RM
03-02-2009, 09:12
Spaziogames: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/8797/killzone-2.aspx 9.4

Gametrailers: http://www.gametrailers.com/player/45018.html?type=flv 9.2 (occhio agli spoiler)

grid
03-02-2009, 09:19
fidiamoci della recensione ...

se davvero è così l'online ... si possono spendere i 60 eurozzi

da Saturn Killzone 2 sarà in promozione ... 2 giochi Wii PS3 o x360 anche datati c'è un elenco sul sito e 9.90€ e si prende

xeedax
03-02-2009, 09:24
sono ignorantone: che differenza c è tra un core e una spu?alla spicciola eh:stordita:

Da quello che ho capito sono delle unità di elaborazione per calcolo specifico. Non dovrebbero essere dei core veri e propri. Hanno bisogno di un'unità centrale che le controlli/sincronizzi (PPE PowerPC).

fireradeon
03-02-2009, 09:55
Viste le rece online lo prendo all'uscita. Lo preordino su Play.com, arriva in 14 giorni qui da me (vivo in Africa... leggi Sicilia) però il gioco sembra davvero bello e vale l'attesa. ;)

Ventresca
03-02-2009, 10:27
voi lo inizierete con difficolta Hard o Normale? Dalle recensioni non riesco a capire se con normale il gioco è troppo facile oppure c'è semplicemente una IA nella norma che diventa il nonplusultra se si imposta Hard.. Purtroppo ogni nuova recensione contraddice la precedente su questo aspetto...

-Dimitri-
03-02-2009, 10:28

servirebbe quella per l'online ,,,, perchè secondo me è quello che dà il vero valore al gioco ... 70euro per un single player manco se mi ammazzano :asd:

Dalle varie rece sembra che l'esperienza multiplayer sia il piatto forte del gioco, sia per com'e' organizzato (ispirato da quello di COD4 con tanto di perks e classi, tanto per rendere l'idea) ma soprattutto per la qualita' stessa delle mappe.

Staremo a vedere :D

charlyefun
03-02-2009, 10:29
la demo è confermata per questo giovedi' su PSN?

giaelo
03-02-2009, 10:33
avrei intenzione di preordinare su play, socondo voi ammesso ke sia solo in inglese, sarà davvero così necessario il doppiaggio ita? mi spiego, essendo un fps, nn credo ci siano luunghi discorsi complicati che bisogna capire al 100%, voi che ne pensate?

grid
03-02-2009, 10:36
avrei intenzione di preordinare su play, socondo voi ammesso ke sia solo in inglese, sarà davvero così necessario il doppiaggio ita? mi spiego, essendo un fps, nn credo ci siano luunghi discorsi complicati che bisogna capire al 100%, voi che ne pensate?

dubito che la lingua sia un problema in un gioco del genere ...

a parte l'attesa nessuna controindicazione

-Dimitri-
03-02-2009, 10:36

Nah, e' un FPS mica un RPG :D
Io opterei per l'inglese...anche perche' il doppiaggio italiano sembra essere nella media :stordita:

Mi ero promesso di non vedere alcun video per non spoilerarmi nulla, ma poi sono caduto in tentazione e ho visto l'introduzione. Mamma mia che epicita' (grafica, ma anche sonoro) :eek:

S@ibbu
03-02-2009, 10:47
Ame basta che non ci sia la famiglia Argento nel doppiaggio....

maglia18
03-02-2009, 10:54
Ame basta che non ci sia la famiglia Argento nel doppiaggio....

:D Quindi ti è piaciuto il doppiaggio di Mirrors Edge!!:D

Alex-RM
03-02-2009, 11:04
voi lo inizierete con difficolta Hard o Normale? Dalle recensioni non riesco a capire se con normale il gioco è troppo facile oppure c'è semplicemente una IA nella norma che diventa il nonplusultra se si imposta Hard.. Purtroppo ogni nuova recensione contraddice la precedente su questo aspetto...
"Hard" :fagiano: ... da quanto ho capito le difficoltà "facile" e "normale" sono rivolte alle persone che di FPS masticano poco.
la demo è confermata per questo giovedi' su PSN?
Si.

giaelo
03-02-2009, 11:08
un'ultima cosa, ma se attendo troppo per il preordine rischio ke il prezzo salga?

Essen
03-02-2009, 11:12
un'ultima cosa, ma se attendo troppo per il preordine rischio ke il prezzo salga?

Ci vorrebbe la sfera di cristallo per questa domanda.
Se sono delle offerte speciali, limitate ad un certo numero di copie che hanno in magazzino i vari negozi, allora è probabile di si (succede spesso su game.co.uk, play.com, etc.).
Se invece il loro prezzo ufficiale è quello difficilmente sale e scende.

Endy.

wine
03-02-2009, 11:26
Già fatto come indirizzi alternativi, ma chacchio è una questione di principio, possibile che il loro sofware non permetta di inserire una doppia MAIUSCOLA ???
E' impressionante ! L'unica è mettere ii, sperando che riescano a capirla !!!
Considerando che poi ad ogni cambio di address sono 1 euro che ti saluta sulla cash card :muro:

quindi se mi registro su play.com si prendono un euro che non torna più??

fireradeon
03-02-2009, 12:14
:D Quindi ti è piaciuto il doppiaggio di Mirrors Edge!!:D

Io invece penso a Dead Space.... Dario Argento in quel gioco ha recitato in modo horror :D !!! Tra tutti i doppiatori era il peggiore! :rolleyes:

S@ibbu
03-02-2009, 12:41
si c'è dell' ironia....w luca ward e cmq i doppiatori sconosciuti o quasi, ma almeno sanno recitare...

Karnak
03-02-2009, 12:47

fidiamoci della recensione ...

se davvero è così l'online ... si possono spendere i 60 eurozzi

da Saturn Killzone 2 sarà in promozione ... 2 giochi Wii PS3 o x360 anche datati c'è un elenco sul sito e 9.90€ e si prende

Perchè spendere tanto quando da Play.com viene 38,99 € :confused:

grid
03-02-2009, 12:51
Perchè spendere tanto quando da Play.com viene 38,99 € :confused:

perchè lo pago 9,90 € in Italiano ... e subito al lancio :D

PS: immagina quante copie dovrà spedire play.com il giorno del lancio , magari aspetti 1 mese se basta ... gli ammollo a saturn 2 cancheri di giochi e 10 euro e passa la paura ...

Gemini77
03-02-2009, 13:00

PS: immagina quante copie dovrà spedire play.com il giorno del lancio , magari aspetti 1 mese se basta ... gli ammollo a saturn 2 cancheri di giochi e 10 euro e passa la paura ...

domanduzza ... sarà in italiano (inteso come doppiaggio) anche la versione UK? il primo killzone PAL-ITA mi ricordo che era tutto ita (parlato, manuale) non so la versione UK (sicuramente non il manuale)

Dural
03-02-2009, 13:07
Tanto giovedì lo sapete come andrà a finire: il PSN collasserà come al solito e quasi nessuno riuscirà a scaricare 'sta benedetta demo.. :D

Cmq il gioco alla fine l'ho preso da Play.com, 30-40€ in meno valgono ben il rischio di aspettare qualche giorno in più IMHO (senza contare che della versione ita m'importa 'sega, doppiaggio originale rulez)

grid
03-02-2009, 13:14
30-40€ in meno valgono ben il rischio di aspettare qualche giorno in più IMHO )

ma che scherzi ??? al massimo hai risparmiato 20 euro ...

costa 60 euro normale e 70 in confezione metallica

jack lende
03-02-2009, 13:15
Comunque certe videorecensioni che si vedono in giro hanno una qualità da denuncia (gametrailers in testa)... tutto il gioco di texture sottili e soprattutto il DOF sull'arma diventa una nebbia tutta confusa. Questo gioco più di altri va visto per rendersi conto di quanto è impressionante.

davide155
03-02-2009, 13:18
Occhio che con little big planet play.com ha fatto aspettare alcune persone 3 settimane.
E non è che fosse questo giocone inteso come killer application.

Quindi figuriamoci killzone2. Ma ci sono vari fattori che determinano queste cose.

Cmq tenete conto anche di questo.

Io sarei il primo a prenderlo da play.com ma non è affidabile che te lo spedisca subito. Se esauriscono le scorte prima del nostro turno tocca aspettare.

davide155
03-02-2009, 13:19
ma che scherzi ??? al massimo hai risparmiato 20 euro ...

costa 60 euro normale e 70 in confezione metallica

Bè non ci sputo su 20€..........però è anche vero che si risparmia tale cifra ma si rischia di aspettare diversi giorni prima che arrivi.

grid
03-02-2009, 13:24
Bè non ci sputo su 20€..........però è anche vero che si risparmia tale cifra ma si rischia di aspettare diversi giorni prima che arrivi.

no per carità ... ma si affermava di risparmi di 30/40 € ....

qualcuno potrebbe scegliere con parametri economici errati

sono 20 e non 40 euro di meno ....

e comunque consultate l'offerta nostrana di Saturn per chi lo ha nei dintorni di casa

Dural
03-02-2009, 13:31
Nn 40 ma 30 in teoria sì, visto che Gamestop ha in listino sia la vers. normale che metallica a 70€..

grid
03-02-2009, 13:39
Nn 40 ma 30 in teoria sì, visto che Gamestop ha in listino sia la vers. normale che metallica a 70€..

basta andare da MediaWorld tutti i titoli PS3 che escono stanno a 59.90 sempre

essendo molto diffusa la catena è sempre meglio del gamestop

davide155
03-02-2009, 13:52
basta andare da MediaWorld tutti i titoli PS3 che escono stanno a 59.90 sempre

essendo molto diffusa la catena è sempre meglio del gamestop

Si questo è vero.........

fireradeon
03-02-2009, 14:00

Io per ora ho un pacco di giochi lasciati indietro a causa prima di WAR e poi di L4D. Quindi attenderò il gioco con tranquillità giocando a Fable 2, Mirror's Edge e Little Big Planet. ;)
Proprio per Little Big Planet, preso da Play.com, ho dovuto aspettare 21 giorni: partito il 10/12/2008 mi è arrivato il 31/12/2008.

space81
03-02-2009, 14:24
domanduzza ... sarà in italiano (inteso come doppiaggio) anche la versione UK? il primo killzone PAL-ITA mi ricordo che era tutto ita (parlato, manuale) non so la versione UK (sicuramente non il manuale)

Si dice che sia un multi5 quindi con ITA compreso, confermate?

Ventresca
03-02-2009, 14:46
scusate ma se dite di andarci cauti dal prenderlo da play.com allora da quale altro posto mi consigliate di prenderlo che sia altrettanto conveniente e affidabile ma più tempestivo nella consegna?
Considerate che posso pagare solo con postepay, e per questo play.com mi piace molto...

@Space81 se è multi5 dovrebbe avere l'italiano compreso (o almeno così funziona col wii...), alla fine in un blu-ray di spazio per l'audio ce n'è, comunque la conferma la puoi chiedere a chi il gioco già ce l'ha o ci ha già smanettato...

JackNapier
03-02-2009, 15:13
gametrailers gli ha dato 9,2
l'unica cosa che ho capito della recensione è stata: helghast's IA is pretty good.

Alex-RM
03-02-2009, 15:23
Le 8 mappe multiplayer: http://www.dpadmagazine.com/2009/02/03/killzone-2-multiplayer-maps-preview/ (ovviamente spoilera le ambientazione del sp).

rmarango
03-02-2009, 15:43

Io ho visto la lista dei giochi usati che prendono e mi sembrano tutti piuttosto recenti da un primo sguardo...

xeedax
03-02-2009, 16:04
First Impressions di Gamespot:
http://www.gamespot.com/ps3/action/killzone2/video/6204017/killzone-2-first-impressions?hd=1&tag=topslot%3Btitle%3B2
Guardate la faccia del tizio quando iniziano a parlare della grafica...

Maxmel
03-02-2009, 17:24
news del bundle ita? :rolleyes:

space81
03-02-2009, 18:09
scusate ma se dite di andarci cauti dal prenderlo da play.com allora da quale altro posto mi consigliate di prenderlo che sia altrettanto conveniente e affidabile ma più tempestivo nella consegna?
Considerate che posso pagare solo con postepay, e per questo play.com mi piace molto...

@Space81 se è multi5 dovrebbe avere l'italiano compreso (o almeno così funziona col wii...), alla fine in un blu-ray di spazio per l'audio ce n'è, comunque la conferma la puoi chiedere a chi il gioco già ce l'ha o ci ha già smanettato...

Si ma dato che il gioco non è ancora uscito, difficilmente avrò conferme sicure al 100% dell' italiano completo nel gioco, ma delle info più dettagliate sui pre-order, play.com non poteva inserirle ? :doh:

Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 18:17
raga..
guardate uno nella news di oggi...che ha avuto il coraggio di dire...
http://img15.imageshack.us/my.php?image=killzone21hb0.png
come si fa a giudicare kz2 da 2 screen che nn sono manco ingame ma sono tipo artwork....

space81
03-02-2009, 18:26
raga..
guardate uno nella news di oggi...che ha avuto il coraggio di dire...
http://img15.imageshack.us/my.php?image=killzone21hb0.png
come si fa a giudicare kz2 da 2 screen che nn sono manco ingame ma sono tipo artwork....

Non voglio generare flame, ma non mi scandalizzo e non mi scandalizzerò neanche quando leggerò i commenti post uscita di KZ2 di qualche "poco obbiettivo" utente di questo forum. Temo che a questi utenti farà molto molto male giocare o semplicemente vedere KZ2 :D .