PDA

View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Spider-Mans
08-05-2008, 07:11
in attesa di video hd ecco il trailer peccato sia un po scuro come ripresa:
http://www.gamersyde.com/stream_7092_en.html

:sbav:

Dural
08-05-2008, 07:48
A me questi filmati impressionano, tutto heavy scripted certo ma anche COD4 lo è e nn mi pare che si sia mai lamentato nessuno del risultato finale :D

Il gioco sembra spettacolare ed immersivo al punto giusto e tanto mi basta, nn tutti i giochi devono essere dei GTA in cui alla totale libertà di movimento fanno anche da contraltare un sacco di momenti "morti"..

Dal punto di vista tecnico soprattutto in movimento mi sembra eccellente, lo stile grafico mi piace assai (simile ma nn identico a quello di GOW, diciamo che nn "puzza" di UE3 lontano un miglio se nn altro..).

risotto76
08-05-2008, 08:38
per essere un inflazionatissimo FPS (che ormai hanno rotto)
da quel che si vede sarà sicuramente il migliore mai creato
e quindi forse l'unico del genere che comprerò... :cool:

PS: aver letto "graficamente non mi pare nulla di che" mi ha fatto...
TROPPO RIDEREEEEEEEEEEEE!!! :angel:

Legolas84
08-05-2008, 09:30
per essere un inflazionatissimo FPS (che ormai hanno rotto)
da quel che si vede sarà sicuramente il migliore mai creato
e quindi forse l'unico del genere che comprerò... :cool:

PS: aver letto "graficamente non mi pare nulla di che" mi ha fatto...
TROPPO RIDEREEEEEEEEEEEE!!! :angel:

Se la trama e il gameplay saranno all'altezza di quello che si vede negli screen, alloraè molto probabile che si tratti davvero del miglior FPS per console... ma per questo ci vuole il gioco :D

Alex-RM
08-05-2008, 09:37

minuto 1.05 :oink: :oink:

EDIT: http://www.jeuxvideo.tv/video/killzone-2.html#view:242742 :cool:

risotto76
08-05-2008, 09:48
Se la trama e il gameplay saranno all'altezza di quello che si vede negli screen, alloraè molto probabile che si tratti davvero del miglior FPS per console... ma per questo ci vuole il gioco :D

logicamente ora stiamo valutando la grafica, ma visto il genere ri-ri-ri-ri-trito FPS
non mi aspetto nulla di + o - dal gameplay

La trama e l'online spero cmq che siano all'altezza, ma sarebbe da imbecilli creare
un capolavoro estetico del genere e rovinarlo con banali disattenzioni.

Malek86
08-05-2008, 09:54
La trama e l'online spero cmq che siano all'altezza, ma sarebbe da imbecilli creare
un capolavoro estetico del genere e rovinarlo con banali disattenzioni.

... mi viene in mente lo schifo di Aquanox, soprattutto in quanto seguito del geniale Archimedean Dynasty :nono:

Spider-Mans
08-05-2008, 10:15
Killzone2 in HD
http://www.gamersyde.com/stream_7104_en.html

MOSTRUOSO su tutti illuminazione e animazioni veramente fuori parametro

the fear90
08-05-2008, 10:48
esplosioni come questa? :asd:

http://images.gamersyde.com/gallery/public/8363/1306_0003.jpg

tutta pixelata?

imho non ha proprio nulla di speciale. In movimento fa il suo sporco lavoro ma graficamente non mi pare qualcosa di mastodontico...

poi se proprio prendiamo la 360, abbiamo GOW, uscito nel 2006...

gears of war, intendi quello con la fisica che prende pizze da MGS 2 ?

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5645&zona=x360

andate verso la fine del video dove parla della fisica quando cammina e si porta appresso la locusta neppure fosse una busta della spesa :sbonk: ,anche ps2 riusciva a fare molto meglio(sempre riguardo alla fisica) l'interazione con l'ambiente è quella di pacman, (in KZ 2 la distruttibilità è la maggiore mai vista su console al pari di quella di crysis su PC, nel secondo video si vede il carro armato che fa saltare in aria un palazzo), per non parlare della limitatissima ampiezza delle mappe, della palette di colori monocromatica, del pop up delle texture etc etc etc etc etc, ma poi non mi linkare uno screen venuto male..... guarda il video, i filtri, il campo visivo, le esplosiuoni (quelle di gears scompaiono dopo mezzo secondo), gli effetti di luce, le animazioni, tutto fuori parametro, imho tutto questo ben di dio su 360 non girerà mai, l'unico titolo paragonabile a questa pre alpha è crysis

ion2
08-05-2008, 10:55
Cut

Quando un utente è sospeso è buona norma non replicare ai suoi post, visto che non può rispondere.:)

the fear90
08-05-2008, 10:57
Quando un utente è sospeso è buona norma non replicare ai suoi post, visto che non può rispondere.:)

XD non me ne ero accorto

Legolas84
08-05-2008, 11:05
Mamma mia che bello il video in HD :eek:

selenio
08-05-2008, 11:11
Spero in un grande gioco, quello che ho visto mi piace molto :D.

Secondo me comunque un paragone dovrà essere fatto con GOW 2(nuove implementazioni della fisica e della distruzione dell'ambiente) che uscirà a Novembre di questo anno, qualche mese prima si KZ2.

maggiore scia
08-05-2008, 11:30
Spero in un grande gioco, quello che ho visto mi piace molto :D.

Secondo me comunque un paragone dovrà essere fatto con GOW 2(nuove implementazioni della fisica e della distruzione dell'ambiente) che uscirà a Novembre di questo anno, qualche mese prima si KZ2.
bel macth.cmq,vedo kz2 favorito.engine proprietario vs engine multi......non ci sarà storia.

the fear90
08-05-2008, 11:35
mah, onestamente imho la 360 credo sia abbastanza spremuta con i giochi di ora, vi ricordo che sono quasi 3 anni che è fuori, imho geow 2 potrà avvicinarsi (ma neanche tanto) a KZ 2 per la grafica, ma in quanto ad interazione dell'ambiente..... forse su PC

Malek86
08-05-2008, 11:47
mah, onestamente imho la 360 credo sia abbastanza spremuta con i giochi di ora, vi ricordo che sono quasi 3 anni che è fuori

Secondo questa logica, i giochi usciti per PS2 nel 2003 dovevano essere già vicini al limite della console :D

maggiore scia
08-05-2008, 11:51
mah, onestamente imho la 360 credo sia abbastanza spremuta con i giochi di ora, vi ricordo che sono quasi 3 anni che è fuori, imho geow 2 potrà avvicinarsi (ma neanche tanto) a KZ 2 per la grafica, ma in quanto ad interazione dell'ambiente..... forse su PC
su ps3,gli sviluppatori interni di sony si sono dati da fare parecchio e hanno investito su tecnologie proprietarie a differenza della maggior parte dei team interni di microsoft che si sono affidati all'UE 3.0.imho.

the fear90
08-05-2008, 12:04
Secondo questa logica, i giochi usciti per PS2 nel 2003 dovevano essere già vicini al limite della console :D

ps2 galoppava parecchio, andava in continuo miglioramento a differenza della 360 che dopo gears of war fa solo passettini, inoltre la 360 è molto più facile da gestire, è molto simile a un PC, per questo non ci sono engine only 360

Legolas84
08-05-2008, 12:08
non facciamo scoppiare flames qui... parliamo di questo capolavoro.... :)

Spider-Mans
08-05-2008, 12:30

esatto :sbav:

riquoto per chi non lo avesse visto:

torgianf
08-05-2008, 12:51

se non avesse avuto problemi con i diodi del lettore, sarebbe fuori da 3 anni pure la ps3. le 2 macchine sono perfettamente allineate nelle prestazioni, chi eccelle in una cosa e chi in un altra

ps2 galoppava parecchio, andava in continuo miglioramento a differenza della 360 che dopo gears of war fa solo passettini, inoltre la 360 è molto più facile da gestire, è molto simile a un PC, per questo non ci sono engine only 360

360 non ha niente in comune con il mondo pc, semmai e' proprio la ps3 ad essere molto simile ad un pc.
fine ot

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
08-05-2008, 12:52
Meno male che a detta di tanti doveva essere una ciofeca. Dopo questo video mi auguro, per onestà intellettuale, che qualcuno riveda le proprie opinioni. E dire che tanti criticavano i guerrilla, mah, forse fanboy così sfegatati da annullare i propri pensieri positivi riguardanti questo giochillo veramente niente male? molte volte le persone non le capisco, cmq, questo gioco è una figata, anche se ho il mutuo da pagare in pratica è già mio.

the fear90
08-05-2008, 12:57
se non avesse avuto problemi con i diodi del lettore, sarebbe fuori da 3 anni pure la ps3. le 2 macchine sono perfettamente allineate nelle prestazioni, chi eccelle in una cosa e chi in un altra

360 non ha niente in comune con il mondo pc, semmai e' proprio la ps3 ad essere molto simile ad un pc.
fine ot

ma dove scusa asd, lo sanno pure i sassi che la 360 è la macchina più simile al PC, inoltre ha anche un bel vantaggio temporale, KZ 2 esce più o meno a 2 anni dal lancio della console, nello stesso periodo in cui sono usciti bioshock e mass effect, mi pare ci sia una nettissima differenza in favore di ps3, anche adesso volendo fare un confronto di prestazioni fra ps3 e 360 la ps3 vince con uncharted e R&C anche se non di molto, fine ot altrimenti mi bannano

Alex-RM
08-05-2008, 12:58

.

OvErClOck82
08-05-2008, 13:09
ma dove scusa asd, lo sanno pure i sassi che la 360 è la macchina più simile al PC, inoltre ha anche un bel vantaggio temporale, KZ 2 esce più o meno a 2 anni dal lancio della console, nello stesso periodo in cui sono usciti bioshock e mass effect, mi pare ci sia una nettissima differenza in favore di ps3, anche adesso volendo fare un confronto di prestazioni fra ps3 e 360 la ps3 vince con uncharted e R&C anche se non di molto, fine ot altrimenti mi bannano

hai firmato la tua condanna a morte :read:

Mde79
08-05-2008, 13:13
Meno male che a detta di tanti doveva essere una ciofeca. Dopo questo video mi auguro, per onestà intellettuale, che qualcuno riveda le proprie opinioni. E dire che tanti criticavano i guerrilla, mah, forse fanboy così sfegatati da annullare i propri pensieri positivi riguardanti questo giochillo veramente niente male? molte volte le persone non le capisco, cmq, questo gioco è una figata, anche se ho il mutuo da pagare in pratica è già mio.

Non ci vedo nessuna onestà intellettuale nel cambiare opinione dopo aver visto un video.
La mia opinione comunque è neutra, sono solo curioso di capire perchè molti elogiano questo gioco come fosse la manna, ma darò il mio giudizio solo dopo aver provato il gioco vero.
Essendo immune all'hype di questo KZ2 il pensiero che mi viene è analogo a quello di Malek sui lavori precedenti dei programmatori.

Malek86
08-05-2008, 13:14

QUoto, ma... troppo tardi, temo... :O

torgianf
08-05-2008, 13:21
QUoto, ma... troppo tardi, temo... :O

niente flame, anche perche' non ne val la pena :asd:

torgianf
08-05-2008, 13:23

mettiamola cosi', sono cosi' fanboy sfegatato da ripeterti che e' una software di terzo piano, e che per di piu', non ha mai azzeccato un titolo ( killzone e shellshok :asd: ). e rimango dell'idea che siano ancora in alto mare e che sara' gia tanto se esce sto seguito.

08-05-2008, 13:53
mettiamola cosi', sono cosi' fanboy sfegatato da ripeterti che e' una software di terzo piano, e che per di piu', non ha mai azzeccato un titolo ( killzone e shellshok :asd: ). e rimango dell'idea che siano ancora in alto mare e che sara' gia tanto se esce sto seguito.

Dici? Secondo me questo titolone (titolo è un pò troppo riduttivo considerando ciò che c'è in giro per le tre piattaforme) esce, e ti dirò di più, dopo questo gioco, secondo me, guerrilla sarà un team che per la ps3 avrà 2 palle tante (come esperienza). come al solito il tempo dirà chi ha ragione, per ora le mie belle soddisfazioni me le sono prese (non è fortuna, basta ragionare con obiettività e realismo).

un piccolo ps: però sto rsx.....

torgianf
08-05-2008, 14:06
(non è fortuna, basta ragionare con obiettività e realismo).

un piccolo ps: però sto rsx.....

da oggi in poi ragionero' con obbiettivita' e realismo dopo aver guardato 2 gif e 2 video anch'io
l'oggettivita' e il realismo e' che guerrilla fino ad oggi e' stato ed e' un team meno che mediocrel. per ora l'unica cosa sicura e' che e' stato rimandato di un anno...

Alex-RM
08-05-2008, 14:09
da oggi in poi ragionero' con obbiettivita' e realismo dopo aver guardato 2 gif e 2 video anch'io
l'oggettivita' e il realismo e' che guerrilla fino ad oggi e' stato ed e' un team meno che mediocrel. per ora l'unica cosa sicura e' che e' stato rimandato di un anno...

eeeeeehh esagerato :D

Era previsto per fine 2008...è stato rimandato a febbraio 2009.....solo 3-4 mesi in più di attesa :fagiano:

slump72
08-05-2008, 14:55
rieccoci... non si perde mai l'occasione per tirare fuori i soliti doppi sensi che portano all'inevitabile consolle war.
Ognuno può essere critico quanto vuole ed esporre i propri pensieri o dubbi legati ad un prodotto o ad un altro.
Se KZ2 è una ciofeca resterà sugli scaffali anche se sono 2 anni che se ne attende l'uscita.
Se, come sembra, sarà un giocone, avrà il meritato successo commerciale che lo lancerà nell'olimpo dei giochi al pari di altri classici.
Un gioco può benissimo essere un buon gioco anche se non piace. Io per esempio odio MGS con tutto me stesso e sicuramente non prenderò il 4° capitolo prossimamente in commercio, ma il fatto che non piaccia a me non significa certo che è un gioco mediocre.
Oggi si sparano commenti entusiastici a questi video e a queste schermate almeno quanto si sparavano sulle schermate e i video di GOW quando uscì. Anche all'epoca c'era chi cercava quell'unico frame in un filmato in cui le texture erano più slavate o sfuocate, ma alla fine il prodotto è uscito per come lo conosciamo.
Personalmente sono molto colpito da quello che stanno tirando fuori, almeno a livello di animazioni e di utilizzo del post processing credo imporrà un nuovo standard.
Le premesse per un gioco memorabile ci sono tutte. Certo, dopo lo scherzetto del 2005 viene facile additarlo come una sòla di proporzioni inaudite, ma per quanto mi riguarda già con questi video si sono riscattati ampiamente.
Mi spiace solo che passeranno ancora molto tempo e molti altri commenti prima di poter provare con mano questo gioco.

OvErClOck82
08-05-2008, 15:14
rieccoci... non si perde mai l'occasione per tirare fuori i soliti doppi sensi che portano all'inevitabile consolle war.
Ognuno può essere critico quanto vuole ed esporre i propri pensieri o dubbi legati ad un prodotto o ad un altro.
Se KZ2 è una ciofeca resterà sugli scaffali anche se sono 2 anni che se ne attende l'uscita.
Se, come sembra, sarà un giocone, avrà il meritato successo commerciale che lo lancerà nell'olimpo dei giochi al pari di altri classici.
Un gioco può benissimo essere un buon gioco anche se non piace. Io per esempio odio MGS con tutto me stesso e sicuramente non prenderò il 4° capitolo prossimamente in commercio, ma il fatto che non piaccia a me non significa certo che è un gioco mediocre.
Oggi si sparano commenti entusiastici a questi video e a queste schermate almeno quanto si sparavano sulle schermate e i video di GOW quando uscì. Anche all'epoca c'era chi cercava quell'unico frame in un filmato in cui le texture erano più slavate o sfuocate, ma alla fine il prodotto è uscito per come lo conosciamo.
Personalmente sono molto colpito da quello che stanno tirando fuori, almeno a livello di animazioni e di utilizzo del post processing credo imporrà un nuovo standard.
Le premesse per un gioco memorabile ci sono tutte. Certo, dopo lo scherzetto del 2005 viene facile additarlo come una sòla di proporzioni inaudite, ma per quanto mi riguarda già con questi video si sono riscattati ampiamente.
Mi spiace solo che passeranno ancora molto tempo e molti altri commenti prima di poter provare con mano questo gioco.

quoto

LeonK
08-05-2008, 15:45
Non ci vedo nessuna onestà intellettuale nel cambiare opinione dopo aver visto un video.
La mia opinione comunque è neutra, sono solo curioso di capire perchè molti elogiano questo gioco come fosse la manna, ma darò il mio giudizio solo dopo aver provato il gioco vero.
Essendo immune all'hype di questo KZ2 il pensiero che mi viene è analogo a quello di Malek sui lavori precedenti dei programmatori.

Mi sembra che non teniate conto di un paio di cose, primo (se non erro) il team originario dei Guarrilla è stato notevolmente aumentato per questo titolo, secondo Sony ha concesso loro un badget "leggermente" più elevato rispetto aprima, il che fa presupporre : 1)evidentemente Sony ha visto le potenzialità del progetto (a mio modo di vedere confermate dai video) e ha deciso di investire. 2) Con tutti quei soldi in più a disposizione lascerei perdere i paragoni con i lavori precedenti.:)

LeonK
08-05-2008, 15:56
posto pochissimo nei tread PS3 propio x questo motivo...... se non si osannano i giochi "preferiti" si viene presi subito x dei fanboy della concorrenza (sò benissimo cosa pensate del sottoscritto non giriamoci tanto intorno ;) ) ritorno a fare quello che facevo fino a ieri..... postare il minimo indispensabile nei topic PS3 visto che almeno idrolatrate i giochi e io non vengo accosato ogni qual volta dico qualcosa contro ps3

e tutti amici come prima ovvio

Non mi sembra che tutti gli utenti PS3 idolatrano i giochi preferiti, ad esempio ad Haze (che è un esclusiva) non sono stati risparmiati una carrellata di insulti:asd: , perchè li meritava, però obbiettivamente questo KZ2 sembra davvero ok. Credo che gli utenti PS3 non capiscano questi commenti freddi e distaccati come " la grafica non mi sembra nulla di che " quando è palese che sia almeno di ottimo livello, magari la migliore mai vista su console può sembrare esagerato questo si.:)

maggiore scia
08-05-2008, 17:19
dietro killzone c'è SCEE quasi totalmente.figuriamoci se un team come i guerrila,quasi sconoscito fino alla scorsa gen, sarebbe stato in grado di tirare fuori sta roba alla prima esperienza su una console estremamente potente ma al tempo stesso estremamente complessa a livello di sviluppo.imho.
poi tutto puo essere.

ps
ho visto il video a 720p.strepitoso.

AK47
08-05-2008, 17:53
questo e Gt5 sono due giochi che mi attirano molto verso la ps3.....se arriviamo a 5 tra un annetto me la compro.:D

MesserWolf
08-05-2008, 17:54
questo e Gt5 sono due giochi che mi attirano molto verso la ps3.....se arriviamo a 5 tra un annetto me la compro.:D

fidati includi Uncharted ;) E forse anche MGS4, io non li ho mai giocati seriamente , ma sto nuovo capitolo secondo me spaccherà

08-05-2008, 18:02

questo team sta dedicando anima e cuore a questo progetto con la sony che gli sta tanto vicino come supporto, credo che sarà uno dei giochi (insieme a rfom2) in cui si vedranno finalmente le differenze tra xbox 360 e ps3 (spero in positivo). credo sia passato il tempo di giudicarli solo per il passato, il gioco sta venendo su molto bene (ed il video della demo giocabile lo dimostra) e non mi sembra che siano dei programmatori mediocri, altrimenti non oso pensare cosa sarebbero gli altri. cmq, credo che la sony voglia far uscire un gioco che tiri fuori il massimo dalla console e quindi non ha fretta, anche perché ne vale la pena, sarà quello che convincerà gli scettici a comprare la ps3 (o convincerà i tantissimi possessori della ps2 a passare alla ps3). speriamo bene

torgianf
08-05-2008, 18:32
questo team sta dedicando anima e cuore a questo progetto con la sony che gli sta tanto vicino come supporto, credo che sarà uno dei giochi (insieme a rfom2) in cui si vedranno finalmente le differenze tra xbox 360 e ps3 (spero in positivo). credo sia passato il tempo di giudicarli solo per il passato, il gioco sta venendo su molto bene (ed il video della demo giocabile lo dimostra) e non mi sembra che siano dei programmatori mediocri, altrimenti non oso pensare cosa sarebbero gli altri. cmq, credo che la sony voglia far uscire un gioco che tiri fuori il massimo dalla console e quindi non ha fretta, anche perché ne vale la pena, sarà quello che convincerà gli scettici a comprare la ps3 (o convincerà i tantissimi possessori della ps2 a passare alla ps3). speriamo bene

bel discorso, sei il pr perfetto :asd:
ciao :)

oasis90
08-05-2008, 18:39

quoto :O

maggiore scia
08-05-2008, 19:18
spolpato gow 2 e fable 2.mando in pensione la 360 e vado di ps3....garantito al limone.:fuck:

Malek86
08-05-2008, 19:24
spolpato gow 2 e fable 2.mando in pensione la 360 e vado di ps3....garantito al limone.:fuck:

Se si decidono a rilasciare qualche shmup anche su PSN, sarà la prima cosa che faccio. Mi sono rotto di avere a che fare con possibili rotture e DRM sballati... certo, per Radiant Silvergun questo e altro, ma se lo mettessero anche su PSN non avrei problemi :O

maggiore scia
08-05-2008, 19:26
i soldi chi li mette.....ma soprattuto le menti chi li mette....:stordita:
tutto ad un tratto questi signori sviluppano un'engine con una tecnica di rendering poco usata ma che guarda caso con l'architettura della ps3 si sposa a penello.....su via.
investire su questo engine richiede una copertura economica non indifferente e un team con le palle formato a mio avviso dagli stessi ingegneri, che dirigono il progetto killzone 2, gli stessi che hanno progettato la console stessa.tutto imho.però......:D

maggiore scia
08-05-2008, 19:32
Se si decidono a rilasciare qualche shmup anche su PSN, sarà la prima cosa che faccio. Mi sono rotto di avere a che fare con possibili rotture e DRM sballati... certo, per Radiant Silvergun questo e altro, ma se lo mettessero anche su PSN non avrei problemi :O
shmup.....:rolleyes:
non ti fa gola questo giochillo,questo diamantino....quest'orgia grafica.:D
personalmente è questo che voglio da questa gen.

Malek86
08-05-2008, 19:35
shmup.....:rolleyes:
non ti fa gola questo giochillo,questo diamantino....quest'orgia grafica.:D
personalmente è questo che voglio da questa gen.

No, è dai tempi di Incoming che non compro più un gioco per la grafica :stordita: :D

maggiore scia
08-05-2008, 19:38
No, è dai tempi di Incoming che non compro più un gioco per la grafica :stordita: :D
allora prendi il W??,si insomma la console della nintendo.
scherzo ehh.:D

MesserWolf
08-05-2008, 19:40
allora compra il W??,si insomma la console della nintendo.
scherzo ehh.:D

Ce l'ha già ... e passa il suo tempo a giocare con la bilancia pure :Prrr:

..... ...... ...... sinceramente attira anche a me la bilancia del wii :stordita: :fagiano:

maggiore scia
08-05-2008, 19:43

..... ...... ...... sinceramente attira anche a me la bilancia del wii :stordita: :fagiano:
come non detto....:D.pardon:O
il w???fit......e cribbio....:ciapet:

Malek86
08-05-2008, 20:00

Nah, dopo 12 giorni che continuavo a rimanere con lo stesso IMC, è cominciato a sembrarmi abbastanza palloso, quindi ho cancellato il mio profilo (non mi va di lasciare le cose a metà :fagiano: )

Ora mi interessano cose più concrete.. tipo, proprio stamattina, nonostante fossi in preda all'influenza, ho ottenuto il mio record personale a Imperishable Night... quasi 1.900.000.000 di punti... ecco cosa voglio da questa gen :cool:

PS. orz, siamo finiti parecchio OT.

maggiore scia
08-05-2008, 20:26
della serie facciomaci male(video a 720 p):
http://www.gamersyde.com/leech_7135_en.html
mi sembra un incrocio fra call of duty 4 e killzone 2...:D
miooooooooo a prescindere.:cool:

Sgt. Bozzer
08-05-2008, 20:33
della serie facciomaci male(video a 720 p):
http://www.gamersyde.com/leech_7135_en.html
mi sembra un incrocio fra call of duty 4 e killzone 2...:D
miooooooooo a prescindere.:cool:

:eek: :eek:
ricorda anche a me troppo COD4..

lo voglio.. lo voglio.. lo voglio...:cry:

CoLaN
08-05-2008, 23:29
Qui potete leggere le impressioni di TTP (che lo ha provato), prese da NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=11095510&postcount=2011

------------

Ok, just got back from London and I guess it's time for me to share some Killzone 2 impressions with you.

First of all, in order to actually play the game I had to wait in line for around a fucking hour. Just three kiosks + dozens of people all playing the demo from start to finish = me spending half of the even watching others playing.

By the time I got the DS3 in my hands, I already knew the demo in and out. Could almost do it all blindly.

Demo starts with a bang. Kinda like the E3 demo, you are flying with your comrades towards the war zone. The scale of the scene is amazing. No fog whatsoever hides the busy battleground 200 meters ahead of you. The amount of detail is so high I can barely discern the single elements. As u get close one of the allied flying vehicles ahead of you explodes into a cloud of flaming debris and corpses. You end up flying into it (one of the corpses actually crashes on you vehicles), resulting in a crash landing. Mr Fucking Convoy is first to jump out of the vehicle. You follow and game starts. Before going ahead I looked above me, behind me, towards the other side of the river (I guess it was a river) just to check if there was any less detail around me than there was on the path I was supposed to traverse. There were no such compromises. I could see the buildings standing tall and 3D on the other side of the river. In the sky, there was traffic: vehicles, anti air missiles and stuff.

First thing I noticed graphics wise is the CGI quality of the lighting. It was so non-gamey and realistic it felt real. It's usually easier to impress with dark settings these days, while bright ones look washed out or whatever. Not in this case.

The post-processing muscle of the engine was put to good use with subtle motion blur and the most impressive lens flare effects I've ever seen in a videogame. And when I blowed that bridge with the rocket launcher... WOW. I could see it crumble piece by piece and the dust filling the area, with sun rays raining diagonally through it. It was so realistic in its volumetric authenticity I almost coughed. But apparently that was not enough spectacle for Guerrilla. While the dust was still settling, a flying vehicle came from behind me and went right through it leaving spiralling whirlpools of dust in its trail. That was seriously awesome and a pity most players didn't notice as they where looking in a different direction when that happened. (Note for Guerrilla: add a Gears of War-like press-button X-to-see-cool-stuff-going-on-around-you functionality).

Anyway, I go ahead, graphics keep impressing. Soldiers leave footprints. Animations are smooth and realistic. Detail abound. At one point I was shooting at this Helghast hiding behind a low concrete wall. I could barely see his left shoulder from a corner. I kept shooting trying to hit every bit of Helghast I could spot until it kinda looked like he moved. Is he still alive dammit? I wonder. I look closer and I see a pool of blood expanding on the ground from behind that cover. Yeah, he's dead.

Another detail. Real time shadows. Impressive. Not pixellated anymore and are EVERYWHERE. You see an Helghast shooting from 100 meters ahead? Look closer and u'll notice the muzzle flash sending blinks of his very shadow on the wall behind him. This happens both in dark sections and in light ones. Obviously shadows look more or less dark accordingly.

Fastforward and I'm at the "Sixaxis moment" where I have to rotate a wheel in order to open a steel door. That's a pretty nice implementation of the tilt functionality. You "grab" the wheel by holding both R1 and L1, rotate the controller 45° anticlockwise, release R1 and L1 in order to center your hands on the wheel and grab it again for another 45° anticlockwise spin and you keep doing this until the door is opened. Very nice.

This said, I have a complain to make. While aiming and shooting was spot on, both responsive and with a very good feeling, the controls layout was kinda odd to me. It probably just needs getting used to it, but having the ironsight view on R3 rather than L1 (which is used for cover/crunch) gave me troubles. The good thing is you dont have to keep R3 pressed to stay in ironsight mode. It's on/off stuff. The bad thing is, while pressed behind cover (holding L1), you cannot go straight into ironsight mode by pressing R3. You have to first lean on the top or the side of the cover (meaning having to keep the L stick in the respective direction) and then press R3. This makes sense, and I'm sure I'll get used to it, but I'd have loved to be able to stick to the cover with the press of a button (a la Uncharted/Gears of War) and then pop up in ironsight view with L1. Anyway, controls are still worked on and the option screen seems to allow u to change the layout (default one was "Type A", didn't try Type B or whataver was there to choose from).

Another thing is your companions. When they get hit too much they lay on the ground unable to help you out in the firefight. You can ignore them and keep going or "revive" them by pressing Circle. At times you need them to progress (like you saw at some point in the vids) so revive is not an option but rather mandatory. The thing is reviving them is too fast and easy. You can litterally run by them and press Circle "on the fly". There is no "reviving animation" going on. Hence there is very little risk involved in reviving them. Grated, if they are out in the open it is risky to just reach them, but when they go down they usually do so behind their covers so it's very easy to just run, cure and hide again. They should at least add a brief animation
showing you injecting something in them, so that you are forced to stay exposed for a couple of seconds.

Anyway, other than these very minimal complains, I had a blast. Oh, almost forgot. Frame rate is perfect 99% of the time. Solid 30fps. There are small pauses here and there like you saw in the E3 demo, but they are going to be fixed for sure and they only happen whne game loads next section, never during action. Also noticed some LOD pop-ups on the characters. Not too bad tho. Hopefully they fix this as well. Textures where MUCH better than at E3. Very crisp and detailed.

Any questions?

Edit: Added real time shadowing impressions.

-----------

In sintesi (anche dai post successivi): incredibile tecnicamente e divertentissimo da giocare. 0 aliasing notato giocando su un 37" da molto vicino, frame rate perfetto (30fps costanti), campo visivo molto molto vasto e tanta roba su schermo, illuminazione a livello di CGI

HHH85
08-05-2008, 23:53
i soldi chi li mette.....ma soprattuto le menti chi li mette....:stordita:
tutto ad un tratto questi signori sviluppano un'engine con una tecnica di rendering poco usata ma che guarda caso con l'architettura della ps3 si sposa a penello.....su via.
investire su questo engine richiede una copertura economica non indifferente e un team con le palle formato a mio avviso dagli stessi ingegneri, che dirigono il progetto killzone 2, gli stessi che hanno progettato la console stessa.tutto imho.però......:D

Condivido la tua idea perchè il gioco proposto dai filmati della Pre-Alpha (la quale è migliorata tantissimo rispetto alla prima Pre-pre Alpha dove già in quella episodio si credeva che visivamente non potesse migliorare chissà quanto..ed invece è cresciuto eccome il piccolo tra un pò equaglia il filmato del 2005) è qualcosa sino ad ora mai visto non trovo una controparte per confrontarlo, sono curioso di vedere GoW2 come è rispetto al gioellino sony e se fosse di pari livello un pensierino ad una arcade in offerta potrebbe nascere.

CoLaN
08-05-2008, 23:57
Condivido la tua idea perchè il gioco proposto dai filmati della Pre-Alpha (la quale è migliorata tantissimo rispetto alla prima Pre-pre Alpha dove già in quella episodio si credeva che visivamente non potesse migliorare chissà quanto..ed invece è cresciuto eccome il piccolo tra un pò equaglia il filmato del 2005) è qualcosa sino ad ora mai visto non trovo una controparte per confrontarlo, sono curioso di vedere GoW2 come è rispetto al gioellino sony e se fosse di pari livello un pensierino ad una arcade in offerta potrebbe nascere.

Beh, io leggendo le impressioni che ho linkato sopra mi sono tolto quei pochi dubbi che mi erano rimasti riguardo il lato tecnico (già dai video sembrava incredibile, ma si sa che i giochi sono sempre più belli visti così). Consiglio di leggere tutto il post di TTP

MesserWolf
08-05-2008, 23:59
Beh, io leggendo le impressioni che ho linkato sopra mi sono tolto quei pochi dubbi che mi erano rimasti riguardo il lato tecnico (già dai video sembrava incredibile, ma si sa che i giochi sembrano sempre più belli visti così). Consiglio di leggere tutto il post di TTP

questo secondo me è molto importante (qualche post sotto):

I meant that did the gameplay feel refreshing or is it just another FPS with just prettier graphics?

It's definetly not like other FPS. Yeah, I'd say it feel refreshing. Oddly, it feels closer to Gears of War than your average FPS. This is due to the cover system the game relies on of course. But the shooting/action is much more spectacular and rewarding IMO.

Spider-Mans
10-05-2008, 10:44
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-light.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-explosion2.gif
http://i29.tinypic.com/2wc39rl.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-fire.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-smoke.gif

non ho parole e parliamo di pre alpha

Vegita.ssj
10-05-2008, 10:46
Certo una demo per ingannare l'estenuante attesa sarebbe il minimo, se penso a febbraio mi :muro:

maggiore scia
10-05-2008, 11:49
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-light.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-explosion2.gif
http://i29.tinypic.com/2wc39rl.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-fire.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-smoke.gif

non ho parole e parliamo di pre alpha
la prima gif......:eek: .....:sbav: .
mirabile l'effetto cromatico(roba mai vista) delle fonte luminose che filtrano dal tettto.cambiando la visuale,l'angolo di inquadratura rispetto alle fonte luminosa,oltre al variare dell'intesita luminosa,viene modificata in real time la cromia dei colori delle superficie interessate(halo 3 cercava di farlo,killzone 2 lo fa bene).minchia.:oink:
un lens flare ultravanzato+hdr.magari ho detto una cagata però l'effetto della scena è stupendo.

Charlie Oscar Delta
10-05-2008, 13:29
ok, compro la ps3 appena esce :eek:

ma voglio prima provarlo...anche se quelle gif sembrano abbastanza eloquenti..non si sa mai..;)

Spider-Mans
10-05-2008, 20:45
la prima gif......:eek: .....:sbav: .
mirabile l'effetto cromatico(roba mai vista) delle fonte luminose che filtrano dal tettto.cambiando la visuale,l'angolo di inquadratura rispetto alle fonte luminosa,oltre al variare dell'intesita luminosa,viene modificata in real time la cromia dei colori delle superficie interessate(halo 3 cercava di farlo,killzone 2 lo fa bene).minchia.:oink:
un lens flare ultravanzato+hdr.magari ho detto una cagata però l'effetto della scena è stupendo.

hai spiegato alla perfezione uno degli aspetti piu impressioannti di killzone2 ossia il dinamismo nella tonalita dei colori degli effetti di luce

Spider-Mans
11-05-2008, 19:48
http://www.globalstudio.com/cody/killzone-explosion.gif

nuova gif che mostra esplosione piu effetto luce in variazione di tonalita oramai marchio di fabbrica di Killzone2 :sbav:

Vegita.ssj
11-05-2008, 20:01
Basta raga a postare quest gif e che cavolo...se ne va della salute mentale e fisica...ma vi rendete conto che dobbiamo aspettare fino a febbraio?

Speriamo che almeno sia un capolavoro a questo punto altrimenti "attentato ai Guerrilla":mad:

Eriol the real
12-05-2008, 00:15
altro filmato (spero non sia old)

http://www.psu.com/New-Killzone-2-Gameplay-Footage-News--a0003609-p0.php

wiri
12-05-2008, 10:08
Graficamente fa la sua porca figura, ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso:

1. L' I.A dei nemici mi pare prossima allo 0
2. Il tipo spara tre volte ad un carroarmato con il bazooka senza fargli un graffio...

Legolas84
12-05-2008, 10:10
Graficamente fa la sua porca figura, ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso:

1. L' I.A dei nemici mi pare prossima allo 0
2. Il tipo spara tre volte ad un carroarmato con il bazooka senza fargli un graffio...

Non è una versione definitiva... si spera che queste cose verranno sistemate nei prossimi mesi.

HHH85
12-05-2008, 10:14
Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sembra che Killzone 2 proporrà livelli dalla durata media di 45-50 minuti, un tempo che varierà ovviamente in base alle qualità dell'utente. Ad ogni modo, almeno per il momento, la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da SCEE. Si attendono dichiarazioni nel corso delle prossime ore.

fonte:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89125&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

R@nda
12-05-2008, 10:22
Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sembra che Killzone 2 proporrà livelli dalla durata media di 45-50 minuti, un tempo che varierà ovviamente in base alle qualità dell'utente. Ad ogni modo, almeno per il momento, la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da SCEE. Si attendono dichiarazioni nel corso delle prossime ore.

fonte:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89125&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

E metti che il gioco è composto da 3 livelli? :D

HHH85
12-05-2008, 10:33
E metti che il gioco è composto da 3 livelli? :D

resta sullo scaffale..............:D

vendo tutto e prendo la x360 e gioco con GoW2...........................
diventerò un Fan X360 e insulterò tutti quelli che hanno una cosa Sony in casa e getterò dalla finestra il mio tv Sony.

powerslave
12-05-2008, 10:46
resta sullo scaffale..............:D

vendo tutto e prendo la x360 e gioco con GoW2...........................
diventerò un Fan X360 e insulterò tutti quelli che hanno una cosa Sony in casa e getterò dalla finestra il mio tv Sony.

coda sotto casa tua,per la ps3 ,il tv e anche gli insulti in bundle.:D

R@nda
12-05-2008, 11:02
LOL
Scherzi a parte però, ricordate che Kz2 era stato annunciato da Sony come qualcosa di simile a Halflife, con episodi successivi a pagamento.
(Non che sia un male...gli episodi di Hl2 valevano la spesa per es).

MesserWolf
12-05-2008, 11:15

fonte:
Io spero non facciano cazzate come con il gioco Black ... livelli di 1 ora e passa l'uno SENZA possibilità di salvare in mezzo , dovevi finire il livello.

Nerocielo
14-05-2008, 15:56
http://static.videogame.it/img/k/killzone-2/image242598_jz7pd.jpg

http://static.videogame.it/img/k/killzone-2/image242599_8twtj.jpg

http://static.videogame.it/img/k/killzone-2/image242600_ruvqw.jpg

http://static.videogame.it/img/k/killzone-2/image242601_bvxef.jpg

oasis90
14-05-2008, 16:23
:sbav: :sbav: :sbav:

bagnino89
14-05-2008, 17:45
Secondo me sono un pò ritoccatine, però resta pur sempre un grande impatto visivo.

Vegita.ssj
14-05-2008, 17:46
Io ci vedo più un ritocco alla prima...le altre per adesso mi sembrano rispecchiare quanto visto nei video ingame.

R@nda
17-05-2008, 10:45
Eeehh bellini! :oink:

http://www.gametrailers.com/player/34153.html

http://www.gametrailers.com/player/34157.html

http://www.gametrailers.com/player/34160.html

HHH85
17-05-2008, 10:50
l'ultimo video ha degli effetti di luci fantastici io sono così:
http://img526.imageshack.us/img526/9261/droolinghomerdf6.gif

maggiore scia
17-05-2008, 10:54
3 video del Sony Gamers' Day 08.
http://www.n4g.com/ps3/News-146603.aspx
gasa,gasa...:D
questi 3 video mi esaltano come i primi video di cod 4.
ogni volta che vedo ricaricare l'arma con quella resa sublime rimango basito.:oink:
non voglio sbilanciarmi ma questo killzone 2 ha tutte le carte in tavola per essere la massima espressione tecnologica di questa gen.

Vegita.ssj
17-05-2008, 10:56
ogni volta che vedo ricaricare l'arma con quella resa sublime rimango basito.:oink:
non voglio sbilanciarmi ma questo killzone 2 ha tutte le carte in tavola per essere la massima espressione tecnologica di questa gen.

Più guardo questo titolo e più mi immagino cosa la sony tirerà fuori con God of War 3...li ci sarà da sbavare per un paio di anni:)

HHH85
17-05-2008, 10:56

ti tocca sperare in un bel bundle per risparmiare qualche euro:) ....comunque è vero l'effo quando ricarica l'arma è sublime

MesserWolf
17-05-2008, 10:57

io spero solo in una buona trama e un un gameplay di livello a sto punto , come grafica ormai si è capito che dovrebbe essere buona .

maggiore scia
17-05-2008, 11:00
anche i motivi musicali di sottofondo.mi ricordono quelli del primo predator......:cry:
questo gioco........è il mio gioco.:D

maggiore scia
17-05-2008, 11:08
io spero solo in una buona trama e un un gameplay di livello a sto punto , come grafica ormai si è capito che dovrebbe essere buona .
se il gameplay,a pelle ricorda un certo cod 4...e bhe, già parte in pole.
per la trama è una incognita.

oasis90
17-05-2008, 12:17
Eeehh bellini! :oink:

http://www.gametrailers.com/player/34153.html

http://www.gametrailers.com/player/34157.html

http://www.gametrailers.com/player/34160.html

OMG :sbav: :sbav:

Dural
21-05-2008, 13:03
Rinviato a febbraio 2009 :| Per "decisioni di management" :|

Come dire:"quest'autunno accontentatevi di Resistance 2 che questo ve lo diamo l'anno prossimo..." :rolleyes:

Se continuano ad aspettare uscirà che sembrerà quasi vecchio..

MesserWolf
21-05-2008, 13:08
Rinviato a febbraio 2009 :| Per "decisioni di management" :|

Come dire:"quest'autunno accontentatevi di Resistance 2 che questo ve lo diamo l'anno prossimo..." :rolleyes:

Se continuano ad aspettare uscirà che sembrerà quasi vecchio..

:old: :old:

nicola5154
12-06-2008, 23:03
che palle, rinviato ancora....vabbè

LeonK
24-06-2008, 14:02
Anteprima di Killzone due di Spaziogames, è una demo ma tant'è, danno anche le prime impressioni sulla trama:

http://ps3.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7757&zona=ps3

Qualche passo saliente:O :

[ps3] Dopo tante indiscrezioni, tanti rinvii, tante notizie più o meno ufficiali, siamo riusciti a visionare una versione giocabile di quello che sarà, a tutti gli effetti, uno dei must-have del prossimo anno. Dimenticate in fretta le polemiche relative a quella sorta di tech-demo in grafica precalcolata vista anni fa, in occasione della presentazione ufficiale all’ E3 2005:read: . Siamo arrivati finalmente a poter giudicare un prodotto vivo, reale e pulsante.

Appena arrivati su Helghan, saremo catapultati immediatamente in uno scenario di battaglia tanto drammatico quanto realistico: scene di morte ed esplosioni si susseguiranno ad ogni angolo, rendendo impossibile notare tutto ad una prima occhiata, ma ampliando il senso di devastazione ed inevitabilità che invaderà i nostri animi sin dai primi istanti. La trama in questa fase, come ovvio, è piuttosto semplificata, ma lascia trasparire ampi margini di pronfondità ed immedesimazione.

Ogni singolo aspetto di gioco, a partire dalla animazioni per finire ai dettagli visivi, è stato pensato per far sentire il giocatore tutt’uno col proprio alter-ego su schermo e fornire un livello di densità emotiva mai percepito prima in titoli di questo genere.

Da quanto visto, il protagonista corre, ricarica, si protegge con una naturalezza disarmante.

La pioggia di dettagli, sfumature, effetti particellari (quali polveri, detriti, fiamme ed esplosioni) appare, sin da ora, in splendida forma. Tutto scorre fluidamente a 30 fps, e anche nelle situazioni più coincitate il motore di gioco non accenna a perder colpi.

Praticamente ho messo quasi tutto:D .

Alex-RM
28-06-2008, 11:03
Hanno aperto il nuovo sito: http://www.killzone.com/kz/

maggiore scia
12-07-2008, 17:01
video:
http://www.gamevideos.com/video/id/19887
non so se è old ma merita la visione.

kenjcj2000
12-07-2008, 17:12
video:

la cosa che mi piace di più in assoluto sono le armi.... come sono fatte, come le ricarica sembra vero

oasis90
12-07-2008, 17:18
video:

TheRipper
12-07-2008, 17:24
video:

La cosa più soprendente sono sicuramente i colori...così vivi e brillanti non ne avevo mai visti in nessun'altro gioco per console compreso Viva Pignata.:eek:

nicola5154
12-07-2008, 17:54
domanda:
la "trama" sarà legata al primo?

Sgt. Bozzer
12-07-2008, 18:10
video:

c'è una sola cosa che non mi piace..
come si muove il carro armato.. o meglio vedo uno stacco eccessivo tra il carro e il terreno.. :stordita:

per il resto sbavo.. :sbav:
mi ricorda troppo COD.. e io amo COD.. :O :asd: :asd:

argez
12-07-2008, 18:35
A me sembrano un po' forzati i crolli del ponte e del palazzo...potevano semplicemente far vedere che si colpivano dei punti strutturali...nell'edificio colpisce un barile all'estremità e crolla nel mezzo :stordita:...cioè non che sia realizzato male solo che boh...:stordita:.

TheRipper
12-07-2008, 18:44
A me sembrano un po' forzati i crolli del ponte e del palazzo...potevano semplicemente far vedere che si colpivano dei punti strutturali...nell'edificio colpisce un barile all'estremità e crolla nel mezzo :stordita:...cioè non che sia realizzato male solo che boh...:stordita:.

Si chiamano script;)

argez
12-07-2008, 18:47
Si chiamano script;)

Non è una questione si sapere che è uno script...pensavo fosse chiaro...il punto è che il realismo della scena va a farsi benedire imho.

13-07-2008, 10:09
:eek: minchia. ricordo quando scherzavano sulle capacità tecniche dei guerrilla e mi chiedo se c'è qualcuno che ha il coraggio di ricredersi. secondo me questi ragazzi stanno imparando un sacco di cose carucce sulla ps3, quando si ha tempo e denaro ecco i risultati. quanto godo

lishi
13-07-2008, 10:39
I soldati che combattono di fianco ai barili esplosivi sono una cosa un po superata....

13-07-2008, 11:33
I soldati che combattono di fianco ai barili esplosivi sono una cosa un po superata....

mandiamo una mail ai guerrilla e suggeriamo di metterci delle casse esplosive :D

Vegita.ssj
13-07-2008, 11:38
Il filmato come al solito è "impressive"...speriamo bene:)

Alex-RM
13-07-2008, 12:16
:eek: minchia. ricordo quando scherzavano sulle capacità tecniche dei guerrilla e mi chiedo se c'è qualcuno che ha il coraggio di ricredersi. secondo me questi ragazzi stanno imparando un sacco di cose carucce sulla ps3, quando si ha tempo e denaro ecco i risultati. quanto godo

Io son già curioso di vedere il gioco che faranno dopo KZ2 :D

P.S: Video da sbavo. GOTY 2009 (tra gli fps)

lishi
13-07-2008, 13:05
Attualmente il video non mi convince molto.

Sia fra i nemici che fra i alleati c'è una notevole voglia di stare all'aperto senza prendersi nessuna copertura.

Come pure alcune delle cutscene sono pochi credibili.

Guardate i trasporti helgast. Sostanzialmente quando si tratta di scaricare le truppe apre il portello con questiultimi ancora seduti davanti al vostro mitra.

Cioè dico mi sembra che qualunque trasporto militare abbia il portello di scarico posteriore in questo modo le truppe possono essere scaricate nel retro del veicolo sotto copertura.

Tecnicamente nulla da ridire, ma non mi sembrava questo il maggior difetto di killzone.

TheRipper
13-07-2008, 15:17
Mah, a me sembra un clone di CoD con ambientazione futuristica e in bianco e nero...Niente di trascendetale davvero, mi sono quasi annoiato ad arrivare alla fine del filmato. Script a go go, fisica degli oggetti assente, interazione con l'ambiente non pervenuta, animazioni migliorabili, La Infinity Ward fa questa roba dal 2003, ora penso sia tempo di passare avanti.

argez
13-07-2008, 15:21
Attualmente il video non mi convince molto.

Sia fra i nemici che fra i alleati c'è una notevole voglia di stare all'aperto senza prendersi nessuna copertura.

Come pure alcune delle cutscene sono pochi credibili.

Guardate i trasporti helgast. Sostanzialmente quando si tratta di scaricare le truppe apre il portello con questiultimi ancora seduti davanti al vostro mitra.

Cioè dico mi sembra che qualunque trasporto militare abbia il portello di scarico posteriore in questo modo le truppe possono essere scaricate nel retro del veicolo sotto copertura.

Tecnicamente nulla da ridire, ma non mi sembrava questo il maggior difetto di killzone.

Ma anche il primo Killzone su ps2 era tecnicamente valido...il problema era tutto il resto che era aberrante :).

13-07-2008, 22:31
Mah, a me sembra un clone di CoD con ambientazione futuristica e in bianco e nero...Niente di trascendetale davvero, mi sono quasi annoiato ad arrivare alla fine del filmato. Script a go go, fisica degli oggetti assente, interazione con l'ambiente non pervenuta, animazioni migliorabili, La Infinity Ward fa questa roba dal 2003, ora penso sia tempo di passare avanti.

il vero problema è che gira su ps3, altrimenti si sarebbe già gridato al miracolo, come qualcuno ha già fatto con gow 2 che praticamente di nuovo ha solo il nome, però de gustibus e the opinion... non si discutono. intanto io me lo compro, tanto per non sbagliare :Prrr:

Vegita.ssj
13-07-2008, 23:08
il vero problema è che gira su ps3, altrimenti si sarebbe già gridato al miracolo, come qualcuno ha già fatto con gow 2 che praticamente di nuovo ha solo il nome, però de gustibus e the opinion... non si discutono. intanto io me lo compro, tanto per non sbagliare :Prrr:

Quoto in tutto, ma tu vedi un pò che si deve leggere a proposito del gioco più da mascella a terra che si sia mai visto fino a questo momento:)

darkfear
13-07-2008, 23:08

a me SEMBRA una cagata gow e SEMBRA una cagata KZ2 a livello di contenuti single player...grafica a parte.

Per quanto riguarda GOW2 probabilmente il 99% delle critiche positive sono dovute al gameplay e all'online...e a vedere kz2, non ci sono novità rilevanti in nessuno dei due campi.

Sarebbe sprecata una grafica come quella di kz2 (che reputo superiore a gow) per un fps come tanti altri...
tral'altro il background di kz2 (l'invasione, la sofferenza, la guerra, la storia di helg e tutti i vari intrallazzi politici) e di GOW (invasione delle locuste, salvezza dell'umanità, storia di marcus fenix e la storia dietro la sua prigionia...il passato ecc..)

dovrebbero fornire il materiale per un atmosfera ed una narrazione da primato...eppure non succede mai...

kenjcj2000
13-07-2008, 23:33

ma riesci a vedere x una volta le cose in maniera normale invece di fare tutto questo vittimismo.... leggo crociate sul topic multipiattola..... ora leggo crociate che la gente non sbava sui giochi solo x che cè scritto ps3

MABBASTA veramente

Quoto in tutto, ma tu vedi un pò che si deve leggere a proposito del gioco più da mascella a terra che si sia mai visto fino a questo momento:)

mettici un bel IMHO

Vegita.ssj
13-07-2008, 23:42
La grafica di KZ2 non è qualcosa di soggettivo, è sotto gli occhi di tutti quello che il gioco riesce a muovere. Chi lamenta qualcosa al comparto tecnico del gioco oltre che mentire a se stesso allora dovrebbe lamentarsi del 99% dei titoli in circolazione (di prossima uscita e non)...ha una grafica ECCEZIONALE. PUNTO!

L'imo si mette in occasione di opinioni personali non di qualcosa di oggettivo!

kenjcj2000
13-07-2008, 23:48
La grafica di KZ2 non è qualcosa di soggettivo, è sotto gli occhi di tutti quello che il gioco riesce a muovere. Chi lamenta qualcosa al comparto tecnico del gioco oltre che mentire a se stesso allora dovrebbe lamentarsi del 99% dei titoli in circolazione (di prossima uscita e non)...ha una grafica ECCEZIONALE. PUNTO!

L'imo si mette in occasione di opinioni personali non di qualcosa di oggettivo!

x me ci sono un sacco di cose molto belle e altre meno..... di veramente bello vedo:

le armi (ormai sono una mia fissa su questo gioco)

effetti di fumo...esplosioni

al momento non ci sbavo comunque mi piace

se la ritieni eccezzionale sono contento non critico certo i tuoi gusti..... io se vedo GOW2 invece sbavo...... e sono tranquillo quando lo penso fai te :asd:

de gustibus

Vegita.ssj
13-07-2008, 23:51
Io sbavo e per l'uno e per l'altro...per me criticare il comparto tecnico di uno dei 2 è un'eresia e non perchè non abbiano difetti ma perchè nel "complesso" sono sontuosi:)

Yngwie74
14-07-2008, 00:00
Questo thread non e' "confrontando KZ2 con GOW2", quindi vedete di tornare in topic.

Ognuno poi ha il diritto di esprimere il proprio giudizio sul gioco purche' lo faccia civilmente e non in maniera provocatoria. Vediamo di rispettare le opinioni di tutti.

TheRipper
14-07-2008, 00:19

A me sembra invece sempre il contrario guarda un pò...Se fosse stato un multipiatta sarebbe stato ignorato bellamente e bollato come un'ennesimo clone di CoD, cosa che sarebbe tutt'altro che sbagliata a mio avviso.
Non parlo di GoW, ma un Bad Company mi sembra superiore un pò in tutto, in primis la distruttibilità e l'interazione con l'ambiente, ma guarda un pò non vedo nessuno "sbavare" per quello...sarà perchè non è un'esclusiva della nostra console del cuore?

TheRipper
14-07-2008, 00:23
Ma guarda un pò che ti tocca leggere...Spero di non farti soffrire troppo con le mie opinioni espresse in totale libertà, scevre da pregiudizi di sorta e per di più confermate da quello che si può facilmente vedere dai filmati.

Luca T
14-07-2008, 00:32
Sempre con i soliti battibecchi sterili! Che "barba"!:rolleyes:

14-07-2008, 09:41
ma riesci a vedere x una volta le cose in maniera normale invece di fare tutto questo vittimismo.... leggo crociate sul topic multipiattola..... ora leggo crociate che la gente non sbava sui giochi solo x che cè scritto ps3

MABBASTA veramente

mettici un bel IMHO

sei sicuro che sia io a non vedere come stanno le cose in realtà? è difficile dire chi ha ragione, però devi convenire che quando si tratta di giochi ps3 alcuni, io dico i soliti, non fanno mai commmenti obbiettivi e non capisco per quale ragione, continuo a non capere dove si voglia arrivare. il mio non è vittimismo e poi spiega perché dovrebbe esserlo e poi se le mie opinioni non ti interessano non leggerle, fai sempre il neutrale e poi basta dire qualcosa di male per la console concorrente e ti saltano i nervi, calma, sono solo opinioni.

allora, IMHO, kz2 graficamente mi sembra la cosa più bella vista finora, sulla giocabilità non mi sbilancio perché, IMHO, sarebbe stupido giudicarlo da 20 secondi di video. sono stato chiaro?

ciao

Yngwie74
14-07-2008, 09:54
Sempre con i soliti battibecchi sterili! Che "barba"!:rolleyes:

Quoto Luca T perche' ha ragione, avete veramente superato il limite con questi battibecchi. Non avvertiro' un'altra volta in questo thread. Ogni post che esuli da commenti su KZ2 e abbia come argomento la consolewar PS3vs360 sara' sanzionato direttamente.

CoLaN
16-07-2008, 02:10
Nuove informazioni sul multiplayer di Killzone 2:

- 32 giocatori
- Badge system: non ci saranno classi vere e proprie, bensì un pool di badge tra cui scegliere per customizzare il personaggio. La badge primaria definirà l'aspetto e il ruolo principale, mentre quella secondaria farà da complemento.

Riporto ruoli/badge:

Rifleman:
The default multiplayer character is assigned when no primary badge is selected. A secondary badge may still be added. Riflemen can start with most weapons, except for the specialized ones.

Engineer:
Primary badge ability: Sets up an automated turret which targets the enemy.
Secondary badge ability: Repairs ammunition dispensers, mounted guns, and automated turrets.

Medic:
Primary badge ability: Revives downed team mates.
Secondary badge ability: Throws a health pack, which can be picked up by other players.

Scout:
Primary badge ability: Uses a cloaking suit to become near-invisible.
Secondary badge ability: Tags all on-screen enemy players with a hidden marker, which broadcasts their coordinates to team mates.

Assault:
Primary badge ability: Dons heavy armour twice as strong as normal.
Secondary badge ability: Temporarily boosts running speed.

Tactician:
Primary badge ability: Throws a coloured smoke grenade, which serves as a spawn point.
Secondary badge ability: Requests air support from a sentry bot which targets the enemy.

Saboteur:
Primary badge ability: Assumes the disguise of a randomly selected enemy player.
Secondary badge ability: Throws a sticky, proximity-activated C-4 charge.

------------

Trailer da scaricare (disponibile anche sul PSN) http://poseidon.dl.playstation.net/cdn/UP9000/BCUS98116_00/FREE_CONTENTYc7nbKYsbfoCrHRaaLby/Killzone2_E3Trailer-HD1080.mp4?product=0084&country=us

Immagini:

http://i37.tinypic.com/2ntbn5x.jpg

http://i34.tinypic.com/r057js.jpg

http://i35.tinypic.com/2q1v4hd.jpg

http://i38.tinypic.com/2wegwnb.jpg

http://i36.tinypic.com/20hlq2f.jpg

http://i35.tinypic.com/9t1xyu.jpg

http://i33.tinypic.com/2414az8.jpg

http://i37.tinypic.com/30rqjyx.jpg

http://i36.tinypic.com/4j23ow.jpg

http://i34.tinypic.com/1zdyn3c.jpg

http://i38.tinypic.com/2z5swvq.jpg

http://i34.tinypic.com/2a0f6er.jpg

http://i33.tinypic.com/o5xd78.jpg

http://i36.tinypic.com/2rw6fpe.jpg

http://i36.tinypic.com/t71n42.jpg

http://i33.tinypic.com/s58pk4.jpg

http://i37.tinypic.com/2rxv247.jpg

http://i33.tinypic.com/259eexj.jpg

http://i38.tinypic.com/n1osc3.jpg

http://i38.tinypic.com/pvb5d.jpg

Altre info in arrivo durante i prossimi giorni

*Info prese da NeoGaf*

oasis90
16-07-2008, 11:02
che figata di gioco! :sbav:
Peccato che febbraio è ancora molto lontano...:cry: :(

fek
16-07-2008, 11:57

Hmm...

DenFox
16-07-2008, 11:59
Bella grafica, ma gli effetti particellari delle armi che sparano fanno a dir poco cagare :muro:

peddu84
16-07-2008, 12:04

posso ?
mah...
quando leggo commenti di questo tipo resto perplesso...
Stò KZ2 non mi ha mai veramente impressionato nè tantomeno ora che si fanno vedere altre produzioni...
Era affascinante uno dei video montati ad arte, ma arrivate le prime scene di puro gameplay, ha mostrato il fianco...

Per carità, bella grafica, ma non vedevo e non vedo tutta stà roba da gridare al miracolo, anzi...
Belle le animazioni, e alcuni effetti particellari, ma il resto non mi entusiasma.

Piuttosto piatto a mio avviso.

PS: ma le obre negli screen dove sono andate a finire ?

Alex-RM
16-07-2008, 12:09
Hmm...
posso ?
mah...
Stò KZ2 non mi ha mai veramente impressionato nè tantomeno ora che si fanno vedere altre produzioni...
Era affascinante uno dei video montati ad arte, ma arrivate le prime scene di puro gameplay, ha mostrato il fianco...

Per carità, bella grafica, ma non vedevo e non vedo tutta stà roba da gridare al miracolo, anzi...
Belle le animazioni, e alcuni effetti particellari, ma il resto non mi entusiasma.

De gustibus :)

che figata di gioco!
Peccato che febbraio è ancora molto lontano... :cry: :(

Dai dai che il tempo vola :D

E poi..."l'attesa del piacere è più bella del piacere stesso" (cit.) :O

kenjcj2000
16-07-2008, 12:12
Hmm...

dai fek butta un pò di impressioni :cool:

Alex-RM
16-07-2008, 12:28

Se ho capito bene....dovrebbero essere immagini del multiplayer. Credo che li le ombre non ci siano....per alleggerire il tutto. credo eh :stordita:

oasis90
16-07-2008, 12:28
De gustibus :)

Scontati, tra l'altro :)

Dai dai che il tempo vola :D

E poi..."l'attesa del piacere è più bella del piacere stesso" (cit.) :O

speriamo voli veloce! :O

CoLaN
16-07-2008, 12:34
posso ?
mah...

su un opinione personale come questa non ci sarebbe niente da obiettare, se fosse in linea con gli altri tuoi post.

L'ipercriticismo va applicato su tutti i titoli, se si vuole mantenere una linea di pensiero coerente.

Se ho capito bene....dovrebbero essere immagini del multiplayer. Credo che li le ombre non ci siano....per alleggerire il tutto. credo eh :stordita:

Si, sia le immagini che il video sono tratti dal multiplayer :D

Luca T
16-07-2008, 12:54
Come ho detto più volte all'inizio ero molto scettico, pero' il video in-game mostrato durante l'intervista su IGN non mi sembrava affatto male, anzi!

Magari Fek ci può dire le magagne tecniche che hanno usato (scusa se rompo, ma visto che ci sei :D)!

A livello tecnico sarà magari scarso, nel senso che avranno applicato "trucchi" per miglioralo, però la resa finale devo dire che a me piace parecchio!:D

HHH85
16-07-2008, 13:18
anche se mi ero promesso di non postrare più nulla in quesata sezione del forum...
metto il link di chi ha provato Killzone 2 sul campo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26642

Ps:
potranno anche aver usato tutti i trucchetti di questo mondo..se anche fosse a 640x480 dai video rimane per i miei gusti attualmente il livello più alto di resa su schermo di un videogioco...non vedo l'ora di provarlo...spero in una demo almeno entro natale.

HHH85
16-07-2008, 13:31
Sembra un gioco per Ps2:

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/7/ps3/92066/92066_5.jpg

Mason
16-07-2008, 13:42
snip

quoto, senza quelle ombre perde totalmente senso la grafica (beh non proprio, pero sono molto importanti), mi scade e non di poco. senza ombre perché usare il deferred?

16-07-2008, 14:02
per me resta la cosa più bella vista finora. a video, indipendentemente da quali trucchi abbiano usato, non c'è paragone con nessun gioco, li asfalta tutti. poi c'è da dire che ha un engine proprietario, non è una versione rivisitata di qualche engine buono ma non ottimo e questo secondo me è un vantaggio. poi considerato che a fek non piace, mi piacerebbe sapere da lui il nome di un gioco dove la tecnica è un passo avanti nei confronti di altri giochi, sarebbe interessante per fare un confronto.

mi sa che per sentir parlare bene di questo gioco sony dovrebbe perderne l'esclusiva :D

Alex-RM
16-07-2008, 14:06
quoto, senza quelle ombre perde totalmente senso la grafica (beh non proprio, pero sono molto importanti), mi scade e non di poco. senza ombre perché usare il deferred?

Se ho capito bene....dovrebbero essere immagini del multiplayer. Credo che lì le ombre non ci siano....per alleggerire il tutto.

:O

Mason
16-07-2008, 14:18
:O

bah, non penso sia un problema per loro gestire quel numero di ombre con il deferred, considerando che son 32 giocatori al piu in contemporanea.

peddu84
16-07-2008, 14:33
per me resta la cosa più bella vista finora. a video, indipendentemente da quali trucchi abbiano usato, non c'è paragone con nessun gioco, li asfalta tutti. poi c'è da dire che ha un engine proprietario, non è una versione rivisitata di qualche engine buono ma non ottimo e questo secondo me è un vantaggio. poi considerato che a fek non piace, mi piacerebbe sapere da lui il nome di un gioco dove la tecnica è un passo avanti nei confronti di altri giochi, sarebbe interessante per fare un confronto.

mi sa che per sentir parlare bene di questo gioco sony dovrebbe perderne l'esclusiva :D
mah.... io dissento.

Proprio no. Non uno ma diversi titoli, a mio avviso mostrano ben altro di KZ2...

ma poi... non si doveva parlare solo di KZ2 qui dentro ?

16-07-2008, 16:03
mah.... io dissento.

Proprio no. Non uno ma diversi titoli, a mio avviso mostrano ben altro di KZ2...

ma poi... non si doveva parlare solo di KZ2 qui dentro ?

quando le solite persone dicono che questo gioco non ha niente di innovativo dal punto di vista tecnico e non ha niente di originale avendo visto solo alcuni filmati non ti sorge spontanea la domanda: il metro di paragone per dare dei giudizi a questo gioco dov'è? è logico che poi si finisce per non parlare solo di killzone 2. cioé, mi spiego meglio: dico che killzone 2 è una cagata, probabilmente lo dico perché ho visto di meglio, a questo punto dov'è il meglio?

al massimo ci si può aspettare di più come giocabilità ma discutere questo titolo graficamente, IMHO, mi sembra un pò fuori luogo. ripeto, quando questo titolo perderà l'esclusiva avrà gli onori che merita

peddu84
16-07-2008, 16:17
quando le solite persone dicono che questo gioco non ha niente di innovativo dal punto di vista tecnico e non ha niente di originale avendo visto solo alcuni filmati non ti sorge spontanea la domanda: il metro di paragone per dare dei giudizi a questo gioco dov'è? è logico che poi si finisce per non parlare solo di killzone 2. cioé, mi spiego meglio: dico che killzone 2 è una cagata, probabilmente lo dico perché ho visto di meglio, a questo punto dov'è il meglio?

al massimo ci si può aspettare di più come giocabilità ma discutere questo titolo graficamente, IMHO, mi sembra un pò fuori luogo. ripeto, quando questo titolo perderà l'esclusiva avrà gli onori che merita

se permetti invece lo discuto graficamente...

Perchè mi sono fatto un opinione personale, e ripeto... non ci vedo nulla di particolarmente eclatante. Per certi versi titoli già usciti mostrabo cose migliori, per altre no...
Ma non mi sembra spicchi particolarmente tra i titoli di prossima uscita...

poi non ho capito...
critichi il fatto che mi sono fatto una certa idea sul titolo vedendo solo filmati...
allora mi sorge spontanea una domanda...
Perchè tu il gioco lo hai tra le mani ?

Ma un pò di corenza a stò mondo ?;)

16-07-2008, 16:29
se permetti invece lo discuto graficamente...

Perchè mi sono fatto un opinione personale, e ripeto... non ci vedo nulla di particolarmente eclatante. Per certi versi titoli già usciti mostrabo cose migliori, per altre no...
Ma non mi sembra spicchi particolarmente tra i titoli di prossima uscita...

poi non ho capito...
critichi il fatto che mi sono fatto una certa idea sul titolo vedendo solo filmati...
allora mi sorge spontanea una domanda...
Perchè tu il gioco lo hai tra le mani ?

Ma un pò di corenza a stò mondo ?;)

infatti, non si può giudicare la giocabilità da un filmato, quindi non mi permetto di farlo, IMHO, sarebbe da stupidi. parlavo della grafica, credevo si fosse capito (anche se cmq un pò hai ragione, giudicare la grafica da un filmato ultracompresso non va molto bene)

oasis90
16-07-2008, 16:32
sarà sicuramente meglio graficamente quando approderà su x360 :)

Yngwie74
16-07-2008, 16:41
Visto che l'andazzo e' il solito, ultimo avvertimento.

peddu84
16-07-2008, 17:33
infatti, non si può giudicare la giocabilità da un filmato, quindi non mi permetto di farlo, IMHO, sarebbe da stupidi. parlavo della grafica, credevo si fosse capito (anche se cmq un pò hai ragione, giudicare la grafica da un filmato ultracompresso non va molto bene)

ma perchè io di cosa parlavo ?:mbe:

*sasha ITALIA*
16-07-2008, 17:44
più vedo screen di questo titolo e più mi convinco che non abbia nulla di speciale. In movimento è buono, sarà un must buy, ma di certo come detto da molti qui dentro non è il massimo tecnicamente..

argez
16-07-2008, 18:15
Tralasciando le solite crociate :O più che la parte tecnica spererei nel gameplay/storia/longevità onde evitare un altro tonfo sordo ;) .DI porcherie belle da vedere e basta mi sarei un po' rotto :O,anche considerando il precedente dei guerrilla.

SilverLizard
16-07-2008, 18:56
Spettacolo, sto gioco mi piace sempre di più, per ora è il top in grafica secondo me. Si sono visti anche altri titoli spettacolari, ma questo (vedendo vari nuovi filmati che sicuramente non rendono giustizia) è quello che strapreferisco. Non vedo l'ora che arrivi la beta... sperando sia open :D
Tra l'altro su N4G ho letto di recensori che l'hanno annunciato come "bomba non sganciata", infatti si chiedono come un tale gioco non abbia avuto più spazio perchè meritava veramente.
Spettacolo :D

16-07-2008, 19:11
più vedo screen di questo titolo e più mi convinco che non abbia nulla di speciale. In movimento è buono, sarà un must buy, ma di certo come detto da molti qui dentro non è il massimo tecnicamente..

puoi scrivere qualche titolo con cui possiamo fare un paragone? da ciò che hanno visto i miei occhi mi sembra difficile dire che kz2 non sia il massimo tecnicamente, però davanti all'evidenza potrei arrendermi. continuo a dire che lo si sta sottovalutando troppo e si sta pompando certa monnezza (IMHO), ma non importa. cmq, esce per la mia console e lo compro, a meno che non rispecchi i commenti negativi che si sentono da parte degli utenti, se così scaffale sicuro

PhoEniX-VooDoo
16-07-2008, 19:33
Ho visto ora il video del gameplay su GT...abbastanza promettente, ma nel 2008 (2009), non sarebbe il caso che i nemici la smettessero di nascondersi dietro a barili esplosivi? Sarà anche divertente farli scoppiare e vedere i cattivi che volano per aria, però...

IcEMaN666
16-07-2008, 19:48
puoi scrivere qualche titolo con cui possiamo fare un paragone? da ciò che hanno visto i miei occhi mi sembra difficile dire che kz2 non sia il massimo tecnicamente, però davanti all'evidenza potrei arrendermi. continuo a dire che lo si sta sottovalutando troppo e si sta pompando certa monnezza (IMHO), ma non importa. cmq, esce per la mia console e lo compro, a meno che non rispecchi i commenti negativi che si sentono da parte degli utenti, se così scaffale sicuro

io direi che gears of war, nonostante sia uscito eoni fa, sia ancora il punto di riferimento. i primi screen e i filmati erano stupefacenti, da queste ultime foto la grafica, passatemi il francesismo, fa CAGARE.

Alex-RM
16-07-2008, 19:52
io direi che gears of war, nonostante sia uscito eoni fa, sia ancora il punto di riferimento. i primi screen e i filmati erano stupefacenti, da queste ultime foto la grafica, passatemi il francesismo, fa CAGARE.

1) IMHO, Uncharted è una spanna sopra GoW (parere personalissimo eh :D ......naturalmente lo dico, dopo averli giocati entrambi)
2) E' stato ripetuto 1000 volte che quegli screen sono della modalità multiplayer (quindi downgradati graficamente).
3) i gusti son gusti........ma "fa c*g*re" mi sembra veramente eccessivo :asd:

CoLaN
16-07-2008, 20:09
beh dai, con "la grafica di killzone 2 fa cagare" direi che....lasciamo perdere

:asd:

IcEMaN666
16-07-2008, 21:06
1) IMHO, Uncharted è una spanna sopra GoW (parere personalissimo eh :D ......naturalmente lo dico, dopo averli giocati entrambi)
2) E' stato ripetuto 1000 volte che quegli screen sono della modalità multiplayer (quindi downgradati graficamente).
3) i gusti son gusti........ma "fa c*g*re" mi sembra veramente eccessivo :asd:

io anche ho giocato entrambi, e secondo me uncharted tecnicamente è mooolto sotto gow.

3) fa cagare guardando quei screen. l'ultimo postato non ci sono ombre, c'è il tizio che vola invece di poggiare per terra, ed è tutto slavato.

kenjcj2000
16-07-2008, 23:38

gli screen in effetti non sono nulla di chè..... in movimento rende molto

l^impatto devastante avuto con GOW infatti deve ancora vederlo in altri giochi..... anche x me rimane il TOP (insieme a AC) dopo 2 anni

CoLaN
17-07-2008, 00:29
Nuovo video:

http://www.gamersyde.com/stream_7971_en.html

Davvero notevole... a livello di impatto grafico e immersione mi convince sempre di più

edit: altro che notevole...Meglio dire impressionante :asd:

MesserWolf
17-07-2008, 00:45
Nuovo video:

Davvero notevole... a livello di impatto grafico e immersione mi convince sempre di più

come si faccia a dire che graficamente fa cagare è al di là della mia comprensione .

Potrà non piacere lo stile al più.

petru916
17-07-2008, 00:52
Nuovo video:

veramente bello *___* anzi sconvolgente....graficamente ineccepibile, siamo di fronte alla miglior grafica mai vista su console...*____* altro che gran turismo, qui siamo in una battaglia, poi se anche le promesse della distruttibilità degli ambienti verranno concretizzate saremo davanti ad un vero capolavoro grafico *___* (ovvio che appena posterò la gente comincerà a rispondere "eh ma sto gioco è solo grafica!" :asd: )

CoLaN
17-07-2008, 00:58
mi sembrano anche molto migliorate le texture, che nei video dell'anno scorso se viste da molto vicino non erano eccezionali.

Vegita.ssj
17-07-2008, 01:44
Ahahah bello vedere che c'è chi usa Gears of War "ancora" come riferimento e non ha il coraggio di ammettere che Uncharted gli è superiore (dai non ci prendiamo per il sedere basta solo un pò di onestà intellettuale)...

Tornando a parlare di Killzone 2 l'ultimo video convince ancora di più, la resa complessiva di tutta la scena è la cosa più "credibile" che si sia vista su schermo, se poi ci volete aggiungere: piatto, slavato, no ombre, gente che vola, è per ps2, fatelo pure; tanto credo che il mentire a se stessi non aggiunge ne toglie nulla al gioco in se...che per adesso si può giudicare solo da quello che si vede e potrebbe anche rivelarsi una cagata immonda per tutto il resto:)

(...speriamo che non sia così...)

kenjcj2000
17-07-2008, 06:10
Ahahah bello vedere che c'è chi usa Gears of War "ancora" come riferimento e non ha il coraggio di ammettere che Uncharted gli è superiore (dai non ci prendiamo per il sedere basta solo un pò di onestà intellettuale)...

bravo

Alex-RM
17-07-2008, 08:44
Edit: mi son sbagliato ho cancellato il messaggio

oasis90
17-07-2008, 08:49

Tornando a parlare di Killzone 2 l'ultimo video convince ancora di più, la resa complessiva di tutta la scena è la cosa più "credibile" che si sia vista su schermo, se poi ci volete aggiungere: piatto, slavato, no ombre, gente che vola, è per ps2, fatelo pure; tanto credo che il mentire a se stessi non aggiunge ne toglie nulla al gioco in se...che per adesso si può giudicare solo da quello che si vede e potrebbe anche rivelarsi una cagata immonda per tutto il resto:)

quoto, anche secondo me Uncharted è graficamente, di una spanna, sopra a GOW

Riguardo al video..:ave: :ave:

Legolas84
17-07-2008, 10:14

Sono sempre i soliti utenti che postano per destabilizzare il forum, prova a lasciare i loro commenti al contrario sul thread di Gow2 e vediamo che succede :asd:

Gow1>Uncharted? :asd: Già da qui si capisce che è un azione sistematica volta al menaggio :asd:

17-07-2008, 10:47

non voglio dirlo io perché sono troppo di parte, però secondo fek (se non ricordo male) e nao, l'engine di uncharted è migliore di quello di gow e a video credo si noti abbastanza, però ricordo che fek diceva che l'engine di ac secondo lui era migliore mentre a me fa ca.... (per ps3, su x360 non l'ho ancora visto, ma togliendo gli scatti non credo cambi molto).

poi legolas84 ha tirato fuori gow 2 e io sto ancora cercando di capire cosa tecnicamente abbia più del primo, forse ancora più grigio? sempre di ue si tratta. non dico che è brutto, per carità, anzi è molto bello, ma a video per arrivare a kz2 ancora ce ne vuole, sempre IMHO

sempre a legolas volevo dire che nessuno cerca di destabilizzare il forum, si cerca di capire perché a volte si esprimono dei giudizi così netti (in negativo) per una cosa così bella. poi basta essere educati e rispettosi, come molte volte non sono stato io e si può discutere tranquillamente, sembra ogni volta che per andare daccordo si debba parlar male della ps3, perché? esprimiamo le nostre opinioni con rispetto e non ci sarà nessuna cw. ora torniamo in tema. ciao

Yngwie74
17-07-2008, 11:28

bravo

Sono sempre i soliti utenti che postano per destabilizzare il forum, prova a lasciare i loro commenti al contrario sul thread di Gow2 e vediamo che succede :asd:
Gow1>Uncharted? :asd: Già da qui si capisce che è un azione sistematica volta al menaggio :asd:

Due richiami a farla finita non sono serviti a niente. 3GG.

@oasis90 e rusty71
Se continuate con sta storia di GOW e uncharted (che con KZ2 non hanno nulla a che vedere) gli andate a fare compagnia. Ultimo avvertimento per voi.

IcEMaN666
17-07-2008, 11:36
non voglio dirlo io perché sono troppo di parte, però secondo fek (se non ricordo male) e nao, l'engine di uncharted è migliore di quello di gow e a video credo si noti abbastanza, però ricordo che fek diceva che l'engine di ac secondo lui era migliore mentre a me fa ca.... (per ps3, su x360 non l'ho ancora visto, ma togliendo gli scatti non credo cambi molto).

poi legolas84 ha tirato fuori gow 2 e io sto ancora cercando di capire cosa tecnicamente abbia più del primo, forse ancora più grigio? sempre di ue si tratta. non dico che è brutto, per carità, anzi è molto bello, ma a video per arrivare a kz2 ancora ce ne vuole, sempre IMHO

sempre a legolas volevo dire che nessuno cerca di destabilizzare il forum, si cerca di capire perché a volte si esprimono dei giudizi così netti (in negativo) per una cosa così bella. poi basta essere educati e rispettosi, come molte volte non sono stato io e si può discutere tranquillamente, sembra ogni volta che per andare daccordo si debba parlar male della ps3, perché? esprimiamo le nostre opinioni con rispetto e non ci sarà nessuna cw. ora torniamo in tema. ciao

io la penso al contrario, almeno per quello che ho provato. possiedo entrambe le console, e secondo me non c'è ancora niente ai livelli di gow (che cmq è avvantaggiato dagli ambienti chiusi). cioè ricordiamo che gow è uscito a NOVEMBRE 2006!!

per quanto riguarda kill zone...i video sono fantastici e sembrano real time e senza fotoritocchi...le foto fanno pietà. io non so a cosa credere sinceramente. le foto postate qualche pagina fa sono abominevoli, anche se fossero in multiplayer ;)

per gow2 io non so cosa abbia di nuovo, ma di sicuro niente di eclatante. rimuoveranno i difetti del primo e miglioreranno il gameplay (a patto che ne esista uno).

Yngwie74
17-07-2008, 11:38
@IcEMaN666
Quello scritto sopra per oasis90 e rusty71 vale anche per te.

IcEMaN666
17-07-2008, 11:41
@IcEMaN666

ook, era solo per rispondere a rusty che mi aveva quotato:)

17-07-2008, 12:25
@IcEMaN666

se non ci offendiamo a vicenda e ci rispettiamo non vedo dove sta il problema e poi killzone c'è, ed è il nucleo della discussione, gli altri titoli servono come metro di paragone, solo per capire cosa c'è che va male e cosa c'è che va bene nei confronti di kz 2 (naturalmente solo lato tecnico). cmq, tu sei il capo. per me questa discussione termina. ciao e buon divertimento

Yngwie74
17-07-2008, 14:21
se non ci offendiamo a vicenda e ci rispettiamo non vedo dove sta il problema

Il problema e' che siete OT e che la discussione finisce nella solita maniera. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti usa i PVT e non questo thread.

Alex-RM
17-07-2008, 15:17
Bellissimo il punto in cui spara al viso di un helgast e quello si mette le mani in faccia e casca a terra :D

http://i34.tinypic.com/28i56di.gif

:D

mt_iceman
17-07-2008, 15:31
indipendentemente dai paragoni vari, questo gioco promette benone. lo stile, l'atmosfera cupa che trasmette non ha eguali, almeno di primo acchito e ovviamente imho. poi anche l'incedere degli eventi, l'enfasi degli scontri....insomma. per ora è uno dei giochi che aspetto con più impazienza.

CoLaN
17-07-2008, 18:35
http://www.jeuxvideo.tv/video/killzone-2.html#view:249648

Altro video da vedere ASSOLUTAMENTE :eek:

Ma soprattutto, il multiplayer:

http://www.gamespot.com/video/928377/6194262/videoplayerpop?rgroup=e32008_videos

17-07-2008, 18:46
miracolo, miracolo. le ombre che sembravano sparite sono tornate. se solo penso che il codice che muove tutto questo è ancora in pre-alpha mi vengono i brividi :eek:

HHH85
17-07-2008, 20:40
Il problema e' che siete OT e che la discussione finisce nella solita maniera. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti usa i PVT e non questo thread.

ma se non si confrontano i due titoli di punta delle due rispettive console più potenti sul mercato..di che cosa parliamo che oggi c'è il sole e che forse domani pioverà?

se non si scade in console war e insulti ai familiare non ci vedo niente di male.

torgianf
17-07-2008, 20:46
ma se non si confrontano i due titoli di punta delle due rispettive console più potenti sul mercato..di che cosa parliamo che oggi c'è il sole e che forse domani pioverà?

se non si scade in console war e insulti ai familiare non ci vedo niente di male.

se accetti anche l'opinione di chi dice che non e' niente di che, ok. ma visto che quando lo si fa notare, questo diventa un forum boxaro moderato da 3 boxari.... capisci anche tu che e' un discorso alquanto ridicolo, proprio come certi post

HHH85
17-07-2008, 20:48
se accetti anche l'opinione di chi dice che non e' niente di che, ok. ma visto che quando lo si fa notare, questo diventa un forum boxaro moderato da 3 boxari.... capisci anche tu che e' un discorso alquanto ridicolo, proprio come certi post

beh questo per me è un fatto risaputo.

torgianf
17-07-2008, 20:55

eh si, infatti il falzarano la sua boxarita' la sprigiona oltre che qui pure su gamesblog. ma le leggete le fesserie che postate?

Yngwie74
17-07-2008, 20:59

eh si, infatti il falzarano la sua boxarita' la sprigiona oltre che qui pure su gamesblog. ma le leggete le fesserie che postate?

3GG. Come volevasi dimostrare.

Ducatista
18-07-2008, 10:20
Quel link sul sito francese mostra un bel filmato ricco di effetti, sullo stesso livello di quello presentato al playstation day di maggio.

Non capisco perchè all'E3 giri un demo con le ombre ed uno senza.

Alcuni siti mostrano stralci in game della campagna singleplayer ripresi dall'unica postazione disponibile e sono senza ombre, altri filmati ripresi dalla stessa postazione offrono un risultato nettamente superiore con ombre ed effetti attivi!

Resta da dire che il titolo è fantastico con le ombre attive, ma senza diventa veramente povero, considerando la bassa qualità delle texture.

tecnologico
18-07-2008, 10:43
e quà mi viene un dubbio che forse è un po ot....

è per voi meglio prendere una console e avere per tutto il ciclo vitale della stessa 1\2 titoli da 10 per genere e il resto fuffa o prendere una console che ti porta per genere tanti giochi da 8?

18-07-2008, 10:45

è per voi meglio prendere una console e avere per tutto il ciclo vitale della stessa 1\2 titoli da 10 per genere e il resto fuffa o prendere una console che ti porta per genere tanti giochi da 8?

se ce ne fosse una di console che ti porta tanti titoli da 8 va bene, ma non c'è. a meno che uno non sia così tanto entusiasmato da vedere luciana turina come naomi, cioé vedere per forza i giochi per la propria console come in realtà non sono, ma bisogna essere veramente fissati

tecnologico
18-07-2008, 10:50
ipoteticamente dicevo...

Jeegsephirot
18-07-2008, 10:53

cosi a brucio ti direi quella con tanti giochi da 8 anche se poi il problema non si porrebbe dato che le prenderei entrambe :D

Eriol the real
18-07-2008, 10:54

assolutamente la prima

meglio qualità che quantità, associando però anche una durata decente

inoltre ormai ci sono troppi giochi uguali, serve pure originalità e generi se non del tutto nuovi (impossibile), almeno con tocchi originali

ma che centra sto discorso qui?

18-07-2008, 11:01
bisogna anche prendere in considerazione il fatto che se ci fosse una console che ha tutti giochi da 8, che ne so 100, e a me ne piacciono, come genere, per esempio solo 3, le cose non cambiano cmq. dipende sempre dai gusti. io per esempio ho comprato il cubo, che non arriva neanche ad un 20esimo dei giochi che ha la ps2, solo per resident evil 0 e rebirth, poi ne ho anche altri ma sono quelli che mi hanno spinto a prenderlo, idem per la ps2, ci sono migliaia di giochi, però a me di quelli me ne piacciono una ventina. ripeto, dipende. chiuso ot

tecnologico
18-07-2008, 11:08
assolutamente la prima

meglio qualità che quantità, associando però anche una durata decente

inoltre ormai ci sono troppi giochi uguali, serve pure originalità e generi se non del tutto nuovi (impossibile), almeno con tocchi originali

ma che centra sto discorso qui?

ecco sono pieno di dubbi....ho finito di fare esami e mi voglio finalmente riconsolizzare...
vengo da un percorso che è

ps1>>pc>>ps2>>pc>>??

da un lato vorrei prendere ps3 ma poi penso..ho preso ps2 e in4\5 anni ho aspettato come un imbecille ogni titolo per tipo 3 anni....tekken, silent hill, killzone, granturismo.... e per tutto il ciclo di vita, del titolo di punta ne venivano fuori al massimo un paio d episodi intervallati da 3 anni di vuoto..
(escludo tutti i giochi jappo dato che non mi piaccono).
ora si prospetterebbe la stessa cosa...o più o meno una cosa simile...cioè per ogni genere un titolo di punta che rulla ma tanta attesa...
dall altra parte invece trovo per ogni genere diciamo 3 titoli da 8.
e non voglio\posso prendere 2 console...

goldorak
18-07-2008, 11:11

Beh non ce' neanche da chiederlo.
Una console e' come una macchina, senza carburante non si va da nessuna parte. Dubito la gente compri macchine solo per ammirarle.

killerbox
18-07-2008, 11:13
ecco sono pieno di dubbi....ho finito di fare esami e mi voglio finalmente riconsolizzare...
vengo da un percorso che è

ps1>>pc>>ps2>>pc>>??

da un lato vorrei prendere ps3 ma poi penso..ho preso ps2 e in4\5 anni ho aspettato come un imbecille ogni titolo per tipo 3 anni....tekken, silent hill, killzone, granturismo.... e per tutto il ciclo di vita, del titolo di punta ne venivano fuori al massimo un paio d episodi intervallati da 3 anni di vuoto..
(escludo tutti i giochi jappo dato che non mi piaccono).
ora si prospetterebbe la stessa cosa...o più o meno una cosa simile...cioè per ogni genere un titolo di punta che rulla ma tanta attesa...
dall altra parte invece trovo per ogni genere diciamo 3 titoli da 8.
e non voglio\posso prendere 2 console...

semplice prendi ora quella che costa meno e ha già un parco titoli degno e con belle uscite a breve ... la x360

poi se la pS3 decolla vendi la 360 se è il caso ...

cosi intanto cominci subito sennò diventi vecchio e non giochi :asd:

Alex-RM
18-07-2008, 11:16
Cmq siamo pesantemente OT e rischiamo di entrare in una discussione "pericolosa" :asd: (ho letto già un paio di commenti che non mi piacciono :asd:)

Tecnologico....ti consiglio di chiedere (e continuare la discussione) nel 3D di naoto.

tecnologico
18-07-2008, 11:19
Cmq siamo pesantemente OT e rischiamo di entrare in una discussione "pericolosa" :asd: (ho letto già un paio di commenti che non mi piacciono :asd:)

Tecnologico....ti consiglio di chiedere (e continuare la discussione) nel 3D di naoto.

si, magari lo faccio appena ho effettivamente i soldi in mano

Yngwie74
18-07-2008, 12:04
Cmq siamo pesantemente OT e rischiamo di entrare in una discussione "pericolosa" :asd:

Infatti. :)

the fear90
18-07-2008, 12:50
io anche ho giocato entrambi, e secondo me uncharted tecnicamente è mooolto sotto gow.

3) fa cagare guardando quei screen. l'ultimo postato non ci sono ombre, c'è il tizio che vola invece di poggiare per terra, ed è tutto slavato.

allora, premetto che non ho letto tutto il tread ma solo qualche fanboyata assurda,non capisco questo vostro bisogno impellente di spalare fango su sony, ti giuro che appena ho letto questa tua sparata assieme al quote di sotto sono caduto dalla sedia LOL, visto che avete tutti il paraocchi microsoft vediamo innanzi tutto di dimostrare con i numeri che geow tecnicamente parlando prende mazzate sui denti da uncharted

Questi sono i dati sulla complessità poligonale di alcuni personaggi di GeOW 1 presi dal sito beyond 3D:

Gears of War, Xbox 360, 2006

Wretch - 10,000 polygons with diffuse, specular and normal maps
Boomer - 11,000 polygons with diffuse, specular and normal maps
Marcus - 15,000 polygons with diffuse, specular and normal maps

mentre per fare un paragone con un gioco simile, cioè in terza persona ecco i dati di Uncharted:

Uncharted: Drake's Fortune, PS3, 2007

Main characters - ~20,000-30,000 polygons
Drake - ~30,000 polygons
Pirates - ~12,000-15,000 polygons

possiamo notare fin da subito che i personaggi in uncharted sono realizzati con una quantità di poligoni nettamente superiore (in alcuni casi il doppio), a questo aggiungiamo che uncharted ha a schermo un numero notevolmente superiore di nemici (un numero variabile da 4 a 6 nemici in più rispetto a gears), ed ecco che a conti fatti uncharted muove il triplo dei poligoni di gears of war, in ambienti 6-7 volte più ampi,con colori ed effetti di luce che geow non sa manco dove stanno di casa, vogliamo poi parlare poi della fisica di gears of war ?

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5645&zona=x360

fate partire la video recensione e osservate il nono minuto, una fisica del genere è roba da ps1, camminando sopra le locuste vengono trascinate a mo di foglio di giornale, sempre ammesso che non scompaiano prima

tecnologico
18-07-2008, 13:06
non credo che il numero di poligoni sia un valore valido per determinare la bontà di un titolo.

argez
18-07-2008, 13:12
non credo che il numero di poligoni sia un valore valido per determinare la bontà di un titolo.

Quoto...non credo nemmeno che sia un valido modo di confrontare la resa a video finale perchè ci sono un sacco di altri effetti grafici da tirare in ballo oltre alla quantità di poligoni.

fabiomi
18-07-2008, 13:13
ma soprattutto c'entra molto con KZ2 :sofico:

Yngwie74
18-07-2008, 13:53
allora, premetto che non ho letto tutto il tread ma solo qualche fanboyata assurda,

Hai fatto male a non leggere tutto il thread perche' evidentemente ti devi essere perso quando ho ripetuto per l'ennesima volta che non avrei piu' tollerato post del genere completamente OT.

3GG di sospensione.

CoLaN
19-07-2008, 11:29
Un altro video:

http://www.gamersyde.com/stream_8081_en.html

Max(IT)
19-07-2008, 21:13

grazie al cielo è così.
Conta ancora l' abilità dei programmatori

Ducatista
22-07-2008, 09:48
Sapete quanti livelli di gioco ci saranno...? Sono anni che ci fanno vedere sempre lo stesso livello....
Di solito si mostrano sempre pezzi di livelli diversi, propio per far apprezzare la struttura di gioco, ma qui ci propinano sempre lo stesso!
Altro che febbraio...

tecnologico
22-07-2008, 09:59
in pratica come colori e struttura è tipo un gow in prima persona giusto?

a me però sta strategia di fare un gioco in 19 anni nun me garba...cioè se avessero avuto lo stesso tempo bioshock che sarebbe stato?!?!?

tecnologico
22-07-2008, 10:01
Sapete quanti livelli di gioco ci saranno...? Sono anni che ci fanno vedere sempre lo stesso livello....
Di solito si mostrano sempre pezzi di livelli diversi, propio per far apprezzare la struttura di gioco, ma qui ci propinano sempre lo stesso!
Altro che febbraio...

mi sa che l ambientazione è unica....del resto mica ci potevamo aspettare il classico schema "citta, neve, foresta, campagna, base nemica, notte" :asd:

Ducatista
22-07-2008, 10:03
in pratica come colori e struttura è tipo un gow in prima persona giusto?

a me però sta strategia di fare un gioco in 19 anni nun me garba...cioè se avessero avuto lo stesso tempo bioshock che sarebbe stato?!?!?

Si, quello mi sembra ormai chiaro. Il fatto è che non si capisce a che punto dello sviluppo sono gli altri livelli di gioco.
Se deve uscire per febbraio la vedo dura..

Alex-RM
22-07-2008, 10:53
Il gioco ormai è bello che finito. Probabilmente in questi mesi elimineranno gli ultimi difetti.....e poi entreranno nella fase dei bug test (o come si chiama :D).

Ho letto su un altro forum (non so se è vero) che il primo KZ aveva livelli con ambientazioni diverse......quindi bisogna aspettarsi qualcosa di simile anche per questo.

22-07-2008, 10:58
ma quando scaricate le demo dei giochi siete convinti di avere il gioco completo? boh, che commenti inutili. certo che non vi faranno mai vedere il gioco completo e poi considerate che il codice che muove tutta quella roba è in pre-alpha, un pò di documentazione per favore. che palle

tecnologico
22-07-2008, 11:15
Il gioco ormai è bello che finito. Probabilmente in questi mesi elimineranno gli ultimi difetti.....e poi entreranno nella fase dei bug test (o come si chiama :D).

Ho letto su un altro forum (non so se è vero) che il primo KZ aveva livelli con ambientazioni diverse......quindi bisogna aspettarsi qualcosa di simile anche per questo.

boh, l ho giocato troppo tempo fa...ricordo solo la città all esterno, la classica metro e il porto...

tecnologico
22-07-2008, 11:16
ma quando scaricate le demo dei giochi siete convinti di avere il gioco completo? boh, che commenti inutili. certo che non vi faranno mai vedere il gioco completo e poi considerate che il codice che muove tutta quella roba è in pre-alpha, un pò di documentazione per favore. che palle

veramente difficilmente si mette il segreto di stato sulle location

Yngwie74
22-07-2008, 11:25

La BBC che ha avuto modo di effettuare una preview sul gioco afferma che KZ2 e' entrato nella fase di final polish, che e' un po' quello che hai detto tu. :)
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/7517438.stm

Facciamola fiita di tenere questi atteggiamenti nei confronti degli altri. Non ti sara' ripetuto un'altra volta.
Se poi il gioco fosse ancora in pre-alpha non vedo come potrebbe uscire tra sette mesi (e quindi andare in gold tra sei).

22-07-2008, 12:08
La BBC che ha avuto modo di effettuare una preview sul gioco afferma che KZ2 e' entrato nella fase di final polish, che e' un po' quello che hai detto tu. :)
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/7517438.stm

Facciamola fiita di tenere questi atteggiamenti nei confronti degli altri. Non ti sara' ripetuto un'altra volta.
Se poi il gioco fosse ancora in pre-alpha non vedo come potrebbe uscire tra sette mesi (e quindi andare in gold tra sei).

ah bello, non ti arrabbiare, il codice della parte di gioco che si vede nei filmati è in pre-alpha ed in giro ci sono solo quelli e se leggi bene c'è pure scritto a video, e leggiti il commenti precedenti prima di prendertela col mio. ciao

kenjcj2000
22-07-2008, 12:26

le demo al 99% sono identiche alle versioni definitive (basta scaricarle dai vari store x rendersene conto)

KZ2 e già bello che pronto...... il gioco è quello che vedi..... la sigla "PRE" non significa che il gioco finale sia diverso ...

alla fine dello sviluppo (se non erro lo spiegava fek) si cerca di stabilizzare frame rate.... bug vari..... non certo effetti di fumo e l^apiezza dei livelli

stessa cosa era successa con halo..... la versione definitiva aveva solamente un pelo di risoluzione in più sulle texture...... ma il gioco era identico

22-07-2008, 12:33
le demo al 99% sono identiche alle versioni definitive (basta scaricarle dai vari store x rendersene conto)

KZ2 e già bello che pronto...... il gioco è quello che vedi..... la sigla "PRE" non significa che il gioco finale sia diverso ...

alla fine dello sviluppo (se non erro lo spiegava fek) si cerca di stabilizzare frame rate.... bug vari..... non certo effetti di fumo e l^apiezza dei livelli

stessa cosa era successa con halo..... la versione definitiva aveva solamente un pelo di risoluzione in più sulle texture...... ma il gioco era identico

non ho detto niente di diverso, volevo solo dire che non possono far vedere tutti i quadri del gioco, insomma non possono far vedere tutto il gioco completo, è logico che ci "propinano" sempre gli stessi quadri, esattamente come nelle demo. per quanto riguarda il pre-alpha ho fatto notare solo che il codice del gioco nei video è ancora quello pre-alpha, tutto qua, niente di polemico. non volevo dire che il gioco finale sarà diverso, volevo dire che il gioco finale avrà altri livelli oltre a quello del video. stop, spero di non essere più frainteso. ciao

Alex-RM
22-07-2008, 12:54

E' vero in parte.

Se guardi i video di motorstorm 2 in pre-alpha....e quelli rilasciati pochi giorni fa durante l'E3...c'è una differenza dal giorno alla notte.

Per quanto riguarda KZ2 cmq son d'accordo con te, non credo che migliorerà poi molto, da oggi alla data di rilascio.

kenjcj2000
22-07-2008, 13:49
E' vero in parte.

Se guardi i video di motorstorm 2 in pre-alpha....e quelli rilasciati pochi giorni fa durante l'E3...c'è una differenza dal giorno alla notte.

Per quanto riguarda KZ2 cmq son d'accordo con te, non credo che migliorerà poi molto, da oggi alla data di rilascio.

miglioreranno le texture (SUPER-IMHO)

lishi
22-07-2008, 15:51

Halo era uscito pochi mesi dopo la beta, questo ha ancora 6-9 mesi di sviluppo.

Dubito che vedremo cose da capogiro, ma almeno spero che migliorino AI

22-07-2008, 17:47
Halo era uscito pochi mesi dopo la beta, questo ha ancora 6-9 mesi di sviluppo.

Dubito che vedremo cose da capogiro, ma almeno spero che migliorino AI

sicuramente lo standard a cui sei abituato tu è molto alto per affermare queste cose vero? :D sapevi che nella demo che si è vista in video i programmatori hanno abbassato apposta l'IA dei nemici per permettere di giocare e di vedere un bel pò del gioco? prova ad usare google e troverai le risposte che cercavi. ciao

argez
22-07-2008, 18:11
Basta che non mettano l'Ai alla "sono loro" del primo killzone :ciapet:.

lordkain84
22-07-2008, 18:12
sicuramente lo standard a cui sei abituato tu è molto alto per affermare queste cose vero? :D sapevi che nella demo che si è vista in video i programmatori hanno abbassato apposta l'IA dei nemici per permettere di giocare e di vedere un bel pò del gioco? prova ad usare google e troverai le risposte che cercavi. ciao

e dove lo hai letto?

22-07-2008, 18:14
Basta che non mettano l'Ai alla "sono loro" del primo killzone :ciapet:.

Come sai dopo la tv in bianco e nero è uscita quella a colori, poi sono uscite le tv lcd e al plasma, col tempo si migliora. solo perché è ps3 un nemico deve essere per forza stupido? mah, non ho parole

22-07-2008, 18:15
e dove lo hai letto?

ora lo cerco e lo posto, non sia mai che qualcuno la finisce di scrivere inesattezze (per non dire altro). a tra poco

lishi
22-07-2008, 18:17

Abbassato o no, i nemici avevano la tendenza di stare all'aperto troppo spesso.

Se volevano facilitare il gioco,senza creare dubbi, bastava che abbassassero la hit rate dei nemici.

In più come ho già detto prima ho alcuni dubbi sul design del livelli.

- i barili esplosivi.
- i trasporti helgast lasciano molto a desiderare. Seriamente, se tu dovessi scaricare le tue truppe apri il portello davanti al mitra nemico oppure li fai scendere dal retro?

22-07-2008, 18:25
http://www.n4g.com/tech/News-172489.aspx eccolo qua. causa lontananza non posso portare a casa di ognuno di voi lo sviluppatore, sperò cmq possiate fidarvi :D

ora, prima di criticarlo proviamo a giocarlo, poi si vedrà. l'astio nei confronti di questo gioco va di pari passo col rosicamento, sarebbe meglio essere più obiettivi. ciao

DenFox
22-07-2008, 18:31
Abbassato o no, i nemici avevano la tendenza di stare all'aperto troppo spesso.

Se volevano facilitare il gioco,senza creare dubbi, bastava che abbassassero la hit rate dei nemici.

In più come ho già detto prima ho alcuni dubbi sul design del livelli.

- i barili esplosivi.
- i trasporti helgast lasciano molto a desiderare. Seriamente, se tu dovessi scaricare le tue truppe apri il portello davanti al mitra nemico oppure li fai scendere dal retro?

Bhè, nel D-Day i battelli Higgins che trasportavano le truppe sulle spiagge della normandia avevano il portellone proprio davanti (vedi "Salvate il soldato Ryan"), rimane il fatto che anche secondo me è una gran cazzata.

tecnologico
22-07-2008, 19:08
si ma non è necessario scaldarsi tanto...che hai una quota sulle vendite??!?!

edit, ha, ho visto che è stato già sospeso

[?]
22-07-2008, 19:20
Io ho visto un po' di screen, il gioco sembra bello graficamente ma non ho visto le ombre :mbe:

lishi
22-07-2008, 19:41
;23431867']Io ho visto un po' di screen, il gioco sembra bello graficamente ma non ho visto le ombre :mbe:

Parte dei screen sono senza.

Mi sembra che la giustificazione fosse il fatto che fossero del multiplayer.

Informatore
23-07-2008, 09:15
http://www.gamersyde.com/stream_8081_en.html

Filmato In-Game anche scaricabile, con ombre. confermo però che in alcuni punti mancano, non in tutti, guardatevi il filmato, anzi, meglio se lo scaricate

http://www.n4g.com/tech/News-172489.aspx

Bassa IA voluta assolutamente voluta

ciao a tutti

Ducatista
23-07-2008, 10:12
Chissà se vedremo un'acqua bella come quella di "uncharted", non ne hanno mai parlato. Forse è un pianeta arido! :D
Anche le texture spero migliorino un pochino...

argez
23-07-2008, 10:58
Come sai dopo la tv in bianco e nero è uscita quella a colori, poi sono uscite le tv lcd e al plasma, col tempo si migliora. solo perché è ps3 un nemico deve essere per forza stupido? mah, non ho parole

Era per fare una piccola battuta...per sdrammatizzare,la stai prendendo un po' troppo sul personale per essere un pezzo di plastica :ciapet:.

Yngwie74
23-07-2008, 11:33
Era per fare una piccola battuta...per sdrammatizzare,la stai prendendo un po' troppo sul personale per essere un pezzo di plastica :ciapet:.

Evitiamo di quotare utenti sospesi che non possono replicare per favore.

argez
23-07-2008, 12:39
Evitiamo di quotare utenti sospesi che non possono replicare per favore.

Sry ho visto ora :).

CoLaN
24-07-2008, 13:10
Nuove immagini della porzione multiplayer di KZ2. Sembra davvero molto curata; me lo aspettavo dopo aver visto quello che hanno fatto con Killzone: Liberation su PSP (davvero notevole come online per un gioco handheld).

Pagina di statistiche e rank molto completa e leggibile (pare)
http://i38.tinypic.com/9lesd2.jpg

http://i35.tinypic.com/30cumaf.jpg

http://i38.tinypic.com/63srbo.jpg

http://i33.tinypic.com/20a2yix.jpg

http://i35.tinypic.com/2a988yr.jpg

kenjcj2000
24-07-2008, 14:46
Molto belli i menù e le statistiche

edit

molto bele anche le classi

oasis90
24-07-2008, 15:59
ben fatti i menù, chiari e precisi! Ottimo!

Makaku
24-07-2008, 22:50
E3: Full HQ Killzone 2 video (http://www.gamersyde.com/news_6898_en.html)

space81
24-07-2008, 23:37

Che sbavooooooooooooooooooooooo, lo vogliooooooooooo :D

oasis90
25-07-2008, 07:33

:ave: :ave:

Informatore
25-07-2008, 09:21
:eek:

TheRipper
25-07-2008, 12:40
Mi sono addormentato prima della fine del filmato ieri sera...Innovativo!:stordita:

Alex-RM
25-07-2008, 12:42
Mi sono addormentato prima della fine del filmato ieri sera...Innovativo!:stordita:

Se non ti piace il genere non è colpa di nessuno :stordita:

Io lo trovo divino :O

TheRipper
25-07-2008, 13:04
Se non ti piace il genere non è colpa di nessuno :stordita:

Io lo trovo divino :O
Non è che non mi piace il genere...è che queste meccaniche hanno il sapore degli anni 90, per non parlare dell'IA e degli script ovunque. Perchè non aspettare il nuovo Call of Duty allora? :O

Alex-RM
25-07-2008, 13:10
Non è che non mi piace il genere...è che queste meccaniche hanno il sapore degli anni 90, per non parlare dell'IA e degli script ovunque. Perchè non aspettare il nuovo Call of Duty allora? :O

1) Perchè avrà una grafica (effetti particellari e illuminazione in primis) che non sarà neanche lontanamente paragonabile a quella di KZ2

2) Perchè è ambientato nella 2° guerra mondiale. Mentre KZ2 nel futuro (e io preferisco di gran lunga il secondo)

Tra l'altro a giudicare dai video e dalle anteprime il gameplay sembra molto simile a quello di CoD4. Quindi chi ha amato l'ultimo capitolo della serie CoD (eccomi qua :D) non potrà non apprezzare KZ2.

Sull'IA non mi esprimo. Lo voglio prima giocare (a livello difficile!!).

P.S: Non si è capito che lo considero l'FPS definitivo vero?? :asd:

DonCry
25-07-2008, 13:18
sto gioco ha veramente una grafica notevole...
le luci, gli effetti e piu in generale la direzione artistica sono su un altissimo livello, non c'è che dire :O
per non parlare delle animazioni, davvero tra le piu belle viste sinora.

Spero non si dimentichino (e il rischio è davvero alto a giudicare dal video) oltre alla grafica di metterci anche un gioco...
Mi sembra troppo simile allo stile di cod (scriptatissimo a manetta)...old gia di suo e ampiamente sorpassato.

cos'hanno detto gli sviluppatori? Uscirà una demo o nisba?

Dural
25-07-2008, 13:30
Per il momento la perplessità maggiore che ho su questo titolo (per il resto assolutamente promettente) è la varietà delle ambientazioni: per ora si sono viste solo aree post-industriali e nient'altro, spero proprio che il gioco finito nn sia solo un'orgia di grigio..

Informatore
25-07-2008, 13:30

Per quanto riguarda l'IA ti deve essere scappato questo link, secondo me bisognerebbe prenderlo in considerazione considerato che è una dichiarazione dei programmatori ;) . per il resto è solo una questione di gusti, a me garba, però spero che ci sia dietro anche un bel gioco

ciao, e buone ipotesi a tutti

Alex-RM
25-07-2008, 13:33
Per il momento la perplessità maggiore che ho su questo titolo (per il resto assolutamente promettente) è la varietà delle ambientazioni: per ora si sono viste solo aree post-industriali e nient'altro, spero proprio che il gioco finito nn sia solo un'orgia di grigio..

Anch'io....è l'unico dubbio che ho. Però c'è da dire che fino a questo momento hanno mostrato sempre il 1° livello del gioco. Logico che l'ambientazione sia sempre la stessa :stordita:

the fear90
25-07-2008, 13:34

:mc:

TheRipper
25-07-2008, 13:36

Per quanto riguarda l'IA ti deve essere scappato questo link, secondo me bisognerebbe prenderlo in considerazione considerato che è una dichiarazione dei programmatori ;) . per il resto è solo una questione di gusti, a me garba, però spero che ci sia dietro anche un bel gioco

ciao, e buone ipotesi a tutti
Mah...quella dichiarazione vuol dire tutto o niente, forse i nemici sparano con meno accuratezza, tutto la. Ci credo poco che li abbiano instupiditi apposta nelle tattiche e nei movimenti. Penso proprio che il gioco finale sarà molto simile a quello mostrato in quel filmato.

TheRipper
25-07-2008, 13:41
...cut...

Spero non si dimentichino (e il rischio è davvero alto a giudicare dal video) oltre alla grafica di metterci anche un gioco...
Mi sembra troppo simile allo stile di cod (scriptatissimo a manetta)...old gia di suo e ampiamente sorpassato.

cos'hanno detto gli sviluppatori? Uscirà una demo o nisba?
Io mi sono stufato dello stile scriptatissimo di CoD fin dal secondo capitolo...Se non avesse il multy che ha, non credo avrebbe avuto tutto quel successo. Sarei curioso di sapere quanti aspettano il prossimo capitolo di CoD per sparare a delle stupide sagome di cartone.

kenjcj2000
25-07-2008, 13:44

se quello che dice fek è vero (pure su altri forum molto tecnici se ne parla) credo che sarà monocolore..... non x scelta ma x che sono obbligati

come gamplè non vedo niente di innovativo...... IA credo che verrà migliorata in modo netto nella versione finale