PDA

View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

xeedax
23-01-2009, 13:27
Ho sistemato la timeline degli eventi presente sul sito ufficiale:

2055 – 2128: Era Di Terran
Questa era segna gli ultimi giorni della Terra come dimora dei soli esseri umani.

2055: Il Declino
La scarsità di petrolio provoca una crisi planetaria, con le nazioni che si contendono il controllo delle poche risorse rimaste. All'inizio, il ricorso alle armi nucleari è limitato e a solo scopo strategico, ma ben presto si trasforma in un feroce scambio di testate nucleari, lanciate sulle città, dove risiede la popolazione civile. Quando la polvere si dissolve, diventa chiaro che bisogna trovare un modo nuovo di sopravvivere e assicurarsi le materie prime necessarie per il perpetuarsi delle società.

2060 – 2090: Il Piano Di Colonizzazione Extrasolare
Con le risorse naturali del pianeta completamente esaurite e la sopravvivenza della razza umana in gioco, sorge la necessità di colonizzare altri pianeti.
Si decide di dare il via alla colonizzazione di pianeti e lune su cui sia possibile la vita. Viene formata una coalizione delle più potenti società e governi della Terra, chiamata UCN, ovvero United Colonial Nations. Si inizia a programmare il futuro.
Per colonizzare lontani pianeti, la Terra deve organizzarsi. Queste sono le priorità:
• Identificare i pianeti adatti alla colonizzazione
• Sviluppare una tecnologia di propulsione per i viaggi spaziali che consenta di sfiorare la velocità della luce per raggiungere i pianeti
• Sviluppare la criotecnologia (il "sonno di ghiaccio") che induca in equipaggi e passeggeri un sonno profondo per l'intera durata del viaggio verso il pianeta di destinazione
• Costruire una flotta di astronavi
• Raggiungere i pianeti
• Realizzare l'infrastruttura della società sul pianeta colonizzato
• Rete di trasporti (strade, ferrovie, gallerie)
• Creazione e distribuzione di energia
• Rete per le comunicazioni
• Abitazioni e rifugi
• Impianti di produzione
• Gestione delle acque e dei rifiuti
Il processo di costruzione e allestimento delle astronavi richiederà oltre 30 anni.
Poiché è interesse dell'UCN sostenere la privatizzazione per ottenere vantaggi economici, viene consentito a società e governi di finanziare progetti di colonizzazione propri, pur se soggetti al controllo dei proprietari generali (UCN). Alcune tra le più potenti società sono in grado di finanziare una propria colonizzazione. Una di esse è la Helghan Corporation, che deve la sua immensa fortuna all'attività di raffinamento energetico e industriale.
I governi di tutto il mondo rilasciano licenze per intraprendere progetti di colonizzazione, regolati da severe normative. La violazione di queste normative viene considerata una grave infrazione, passibile di pesanti multe. Le infrazioni ripetute possono essere punite, a seconda delle circostanze, con pene più severe, sanzioni economiche e, in ultimo, con l'espulsione dall'UCN e l'intervento militare.

2095 – 2110: Esplorazione
Le astronavi coloniali iniziano a lasciare la Terra, dirette verso i pianeti del sistema solare Terran.
Mentre l'opera di colonizzazione è ancora agli albori, l'UCN non sa ancora come gestire in modo efficiente le enormi quantità di attività amministrative necessarie per governare le nuove colonie e deve inoltre soddisfare le esigenze di un organismo completamente nuovo, trovandosi in gravi difficoltà. Così, per mantenere l'ordine tra le colonie e gli insediamenti si ricorre a pesanti sanzioni economiche e a una forza militare oppressiva.
Esercito di Difesa dell'UCN
L'UCN controlla un esercito di difesa composto da volontari, presente in tutte le colonie. Sebbene molte colonie continuino ad avere delle proprie forze armate, l'Esercito di Difesa dell'UCN viene universalmente considerato il migliore in termini di tecnica e addestramento. Ma si tratta di una squadra poco numerosa.
L'Esercito di Difesa dell'UCN può essere considerato, tutt'al più, un palliativo.

2111: Ricognizione Dell’UCN Nel Sistema Alpha Centauri
Le prime astronavi, partite dieci anni fa , raggiungono il sistema Alpha Centauri. Il sistema è un "crocevia" tra la Terra e le possibili sedi delle colonie più lontane ed è dunque destinato ad assumere una notevole importanza negli anni a venire. Inizialmente, vengono identificati due mondi adatti alla colonizzazione: un pianeta roccioso vicino Alpha Centauri A e un altro che invece somiglia a un Eden lussureggiante vicino Alpha Centauri B.
L'UCN si riserva i diritti di colonizzazione di Alpha Centauri, senza concedere l'opportunità di appaltarli al migliore offerente, come previsto dal proprio statuto.

2113: Fondazione Dell’UCA (United Colonial Army)
L'Esercito di Difesa dell'UCN viene sciolto in seguito alle accuse di incompetenza, corruzione e inefficienza burocratica. Una delle conseguenze dello scioglimento è la costituzione dello United Colonial Army, attualmente la sola forza militare autorizzata a operare sulla Terra e nei domini interstellari. La Marina dell'UCA è la prima divisione a essere formata.

2116: Il Presagio
Un intero gruppo di sei astronavi coloniali, Archon, Triumph, Pacifica, Jericho, Seraph e Harbinger, scompare dal dispositivo di rilevamento durante una tempesta solare particolarmente turbolenta. Le ultime trasmissioni ricevute dalle astronavi sembrano indicare un guasto irreversibile del sistema. A quel punto, tutti i membri dell'equipaggio vengono ritenuti dispersi.
La perdita delle astronavi coloniali è un duro colpo finanziario per l'UCN, che non può permettersi di finanziare un'altra missione di colonizzazione interstellare di uguale portata e le possibilità di insuccesso di una colonia più piccola sono troppo alte. In preda alla disperazione, l'UCN mette all'asta i diritti di insediamento nel sistema Alpha Centauri. Dopo un'asta accesissima, i diritti vengono aggiudicati alla Helghan Corporation. Dopo l'asta, si sparge la notizia di presunti brogli e mazzette e, a confermare i sospetti, c'è il fatto che la Helghan Corporation ha già quasi pronta un'intera flotta di astronavi coloniali. Tuttavia, non vi sono prove ad avallare le accuse. La chiave del successo per la Helghan è la garanzia e il credito ottenuto dalla IBG (Interplanetary Banking Guild) in cambio del 10% dei profitti generati dalla colonia una volta insediata.

2118 – 2127: Il Viaggio Della Helghan Verso Alpha Centauri
Il viaggio è per lo meno avventuroso e, sebbene le camere criogeniche funzionino, non sono perfette. Il 2% della popolazione di Helghan muore durante il viaggio.
Quando viene raggiunto il pianeta più vicino, battezzato Helghan, lo sgomento inizia a diffondersi perché, secondo gli scienziati, la vita sul nuovo pianeta sarà tutt'altro che facile. Nonostante le enormi risorse energetiche disponibili, l'ecosistema di Helghan è estremamente povero. Una stazione spaziale prefabbricata viene lasciata in orbita intorno ad Helghan, con a bordo un gruppo di volontari che impianta una serie di raffinerie automatizzate e generatori di corrente sulla superficie del pianeta. Il resto dell'astronave, affidandosi alle risorse sempre più scarse, tenta la sorte sul secondo pianeta, battezzato Vekta, in onore del Presidente della Helghan Corporation, Philip Vekta.

2129 – 2155: Inizio Dell’Era Vekta
Questa era segna gli albori delle colonie di Alpha Centauri. I coloni si sono insediati sui pianeti, l'infrastruttura è stata completata e lentamente la nuova civiltà si sviluppa. Questo periodo si conclude all'inizio del boom economico su Vekta.

2129: Insediamento Su Vekta
Le prime astronavi arrivano su Vekta, dove vengono fondate quasi 12 colonie negli anni dal 2129 al 2140. Vekta, le cui dimensioni sono simili a quelle della Terra, è un mondo agreste e idilliaco, pieno di bellezze naturali e lussureggianti foreste: un vero Eden. La produzione agricola è abbondante su Vekta e ben presto la colonia diventa autosufficiente dal punto di vista alimentare.

2133: Colonizzazione Del Sistema Altair
La colonia planetaria di Gyre viene fondata nel vicino sistema, Altair. La superficie di Gyre è in gran parte ricoperta dall'oceano e punteggiata da milioni di isolotti. Il pianeta è più piccolo e più freddo di Vekta.
Inaugurazione dell'ISA
Mentre le prime colonie cominciano a svilupparsi, l'UCA scopre che le comunicazioni non consentono di gestire in modo efficiente le difese coloniali dal quartier generale. Per risolvere il problema, l'UCN crea l'Interplanetary Strategic Alliance, uno strumento che consente ai sistemi a vari livelli di integrazione di partecipare a un'alleanza difensiva congiunta. L'UCN fornisce il supporto, l'addestramento e gli equipaggiamenti necessari, mentre le amministrazioni locali delle colonie erogano fondi e personale. I compiti dell'ISA sono la raccolta dei profitti, il mantenimento dell'ordine pubblico e la difesa delle colonie. I Comandi locali dell'ISA sono alle dirette dipendenze del personale civile dell'UCN e non sotto il comando militare dell'UCA. Tutte le sezioni dell'ISA sono autonome: le risorse economiche e di personale disponibili per ciascuna di esse dipendono esclusivamente dai finanziamenti erogati dalle autorità locali.
ISA Altair e ISA Alpha Centauri sono tra i primi Comandi ISA a essere istituiti.

2135: Stabilizzazione Della Colonia Di Vekta
Nonostante i primi anni siano stati alquanto difficili (e in più di un'occasione la colonia è stata sul punto di scomparire), i primi coloni di Helghan sono riusciti a rendere sicura la colonia di Vekta. Inoltre, la stazione spaziale in orbita intorno al pianeta di Helghan è in una posizione ideale per assistere le astronavi che attraversano Alpha Centauri, dirette verso la Terra e le nuove colonie. Le astronavi si fermano alla stazione spaziale per i rifornimenti di viveri e carburante e le riparazioni. Le aerocisterne iniziano a percorrere la rotta tra il mondo di origine ed Helghan, trasportando risorse vitali che hanno prezzi altissimi. Il denaro inizia a circolare, promuovendo la necessità di importare generi di conforto, medicinali e cibo nella stazione spaziale.

2138: Istituzione Del Protettorato Di Helghan
Le tecnologie di comunicazione si sviluppano al punto da rendere possibili comunicazioni in tempo reale tra Helghan e Vekta. Il governo di Vekta istituisce il Protettorato di Helghan, in cui entrambi i mondi sono amministrati da Vekta. Le imposte e l'energia di Helghan vengono versate direttamente sul mercato di Vekta, senza passare per l'ISA, mentre Vekta fornisce ad Helghan una più ampia e nutriente varietà di cibi e articoli di lusso. L'occupazione è al 95% e il morale è alle stelle in entrambi i mondi. Viene creato un nuovo simbolo che rappresenta l'interdipendenza tra e Helghan e Vekta: tre braccia intrecciate che simboleggiano Pace, Giustizia e Libertà.
Il Protettorato di Helghan forma la prima milizia legalmente riconosciuta al di fuori del controllo dell'ISA o dell'UCN/UCA. L'esercito è piccolo e poco armato e viene impiegato solo per lo svolgimento di attività doganali, di ordine pubblico e cerimoniali. Ciononostante, l'ISA vi scorge una minaccia e impone rigorose restrizioni sul numero e l'equipaggiamento in dotazione. Inoltre, tutti gli ufficiali della Milizia di Helghan devono provenire dall'ISA.

2149: Completamento Dell’Infrastruttura Di Helghan
A questo punto, una buona parte dell'infrastruttura industriale è stata creata, dalle turbine agli enormi stabilimenti di lavorazione nelle terre deserte di Helghan. La Helghan Corporation possiede enormi capitali e potere, guadagnati vendendo energia alle astronavi coloniali di passaggio, alle nuove colonie e alla stessa Terra. La presenza della società sulla Terra è ormai minima, con la maggior parte del patrimonio e degli uffici trasferiti a Vekta.

2152: Inaugurazione Dell’Amministrazione Di Helghan
Per via della crescente complessità di gestione delle colonie su Helghan e Vekta, la Helghan Corporation decide di costituirsi come amministrazione civile.
L'ampliamento dello statuto consente alla società di sostituirsi all'ISA in tutti i compiti di amministrazione locale, riscuotere i tributi dall'intera popolazione e riorganizzare i servizi sociali. Tuttavia, la Helghan Corporation rimane vincolata alle severe normative dell'ISA per quanto riguarda la costruzione delle astronavi, le industrie orbitali e la fondazione di nuove colonie nei loro mondi.

2155: L’Acquisto Di Helghan / Vekta
Il Governo di Helghan devolve una parte significativa del surplus fiscale a un fondo speciale, da utilizzare in caso di disastri. Entro l'anno 2155, il fondo è cresciuto a tal punto che l'amministrazione Helghan fa all'ISA un'offerta per l'acquisto in contanti del sistema Alpha Centauri. In questo modo, non viene più inviato alla Terra un tributo annuale ma viene adottato un sistema di pagamento per singolo servizio, ad esempio per il supporto fornito dal Comando ISA locale.
L'UCN, che in altre occasioni avrebbe rifiutato l'offerta, attraversa un periodo di crisi economica. Le opere per le altre colonie hanno pesanti costi per l'UCN e l'idea di ricevere in acconto un'ingente somma in contanti, seguita da altre imposte negoziabili, senza obbligo di assicurare finanziamenti alle colonie, è troppo allettante per l'UCN, che non può rifiutare. Il senato dell'UCN vota a maggioranza a favore della vendita di Helghan/Vekta.

2156 – 2199: L’Età Del Platino
Questa era segna la vetta più alta raggiunta dalla civiltà di Vekta/Helghan, prima dei giorni bui della guerra.

2156 – 2190: L’Età Del Platino
Liberi di investire e imporre tributi alle proprie colonie a piacimento, i due mondi dell'Amministrazione Helghan godono di un periodo di crescita industriale e benessere economico. Le raffinerie automatizzate di Helghan si espandono e sviluppano; la stazione orbitale diventa la più grande struttura del suo genere fuori dal sistema Terran. Il sistema Helghan è un "crocevia" che collega la Terra alle sue colonie: questo significa che TUTTE le astronavi devono passare per Helghan per arrivare a destinazione. L'Amministrazione Helghan fa pagare un pedaggio a ciascuna astronave. In più, impone tasse per il controllo del traffico, la dogana, la ricerca e il recupero e altri servizi analoghi, esigendo una commissione per tutti gli scambi commerciali che avvengono nello spazio. Alle astronavi di stanza ad Helghan viene concesso un "permesso di residenza" che evita loro numerosi addebiti, incoraggiando alcune società commerciali a trasferirsi lì.

2198: Tensioni
L'UCN è sempre più preoccupata dal crescente potere che la Helghan esercita sui viaggi interstellari e il commercio siderale, campi che in passato sono stati saldamente controllati dall'UCN. Il fatto poi che la Helghan stia accumulando un'enorme ricchezza speculando sulle opere coloniali che l'UCN stessa ha finanziato, è alquanto frustrante. Per tutta risposta, l'UCN impone controlli più severi e tariffe più alte su tutto il traffico spaziale esigendo dalle colonie tributi più pesanti che mai. Il denaro viene usato per espandere l'UCA; in particolare, a beneficiare della fetta più grossa del budget è la Marina dell'UCA. Per la prima volta, la Marina dell'UCA sviluppa mezzi di trasporto per le truppe su vasta scala e "incrociatori pesanti", navi da guerra pensate per annientare le flotte dell'ISA delle colonie esterne per invaderle con la forza.
Le nuove normative prevedono, tra l'altro, che numerosi privilegi concessi all'Amministrazione Helghan in seguito all'accordo di acquisto di Helghan/Vekta vengano revocati. In particolare, viene revocato il diritto di possedere una grande flotta nazionale e a incassare tributi sulle spedizioni. L'Amministrazione Helghan rifiuta di sottomettersi alle nuove normative ma accetta che le alte gerarchie si incontrino per discutere di una possibile soluzione. Di ritorno a casa, tuttavia, gli abitanti più influenti di Vekta e le potenti società che orbitano intorno alla Helghan fanno pressioni sull'Amministrazione Helghan perché non rinunci ai tributi o all'autodifesa.

2199: La Secessione
Nonostante i molteplici tentativi di negoziare un accordo, i colloqui tra l'UCN e la Terra non portano a una risoluzione soddisfacente per entrambe le parti. La Terra esige, senza mezzi termini, che l'Amministrazione Helghan si uniformi alle nuove normative, e l'Amministrazione Helghan risponde abbandonando formalmente l'UCN e dichiarando la propria indipendenza.
L'UCN, come atto di ritorsione, pensa di imporre un embargo a tutti i commerci con Helghan ma quest'azione viene ritenuta controproducente. Helghan, infatti, potrebbe impedire facilmente alle astronavi commerciali di raggiungere la Terra, consapevole che la Terra non riuscirebbe a sopravvivere a lungo senza le risorse provenienti dalle colonie. Viene deciso di inviare una potente flotta della Marina dell'UCA nel sistema Helghan per assumere il controllo dei punti di navigazione strategici tra le colonie e la Terra. Proteggendo i flussi commerciali dalle colonie alla Terra, Helghan verrebbe isolata dall'UCN e sarebbe costretta ad arrendersi.

2199 – 2204: La Prima Guerra Extrasolare
Questa era segna il livello più basso toccato dalla civiltà di Vekta/Helghan. Il sistema tenta coraggiosamente di lottare per la propria libertà ma fallisce. Scoppia la guerra in Alpha Centauri.

2200: L’Azione Militare Di Helghan
Mentre la situazione degenera, l'Amministrazione Helghan tenta prima di cooptare e quindi di espellere tutte le forze dell'ISA da Vekta ed Helghan. I Marine e le forze navali dell'ISA rispondono con decisione e i mondi delle due colonie e i loro dintorni sono teatro di numerosi scontri. Nonostante una superiorità numerica schiacciante, le truppe di Helghan sono carenti in termini di equipaggiamento, male addestrate e prive di esperienza e le forze dell'ISA possono perciò evitare i combattimenti iniziali. Le esperte truppe dell'ISA, insieme alle astronavi, si sparpagliano per eseguire azioni di disturbo da basi nascoste.

2201: La Prima Guerra Extrasolare
La flotta della Marina dell'UCA inviata nel 2199 arriva nel sistema Helghan, unendosi alle navi dell'ISA locale e muovendosi velocemente per assicurarsi il controllo dei punti di navigazione. Il grosso della flotta si dirige sul pianeta di Helghan per assediarlo ma l'assembramento delle flotte doganali dell'Amministrazione Helghan tenta di impedirglielo ingaggiando battaglia contro le navi della Marina dell'UCA.
Gli Incrociatori della Marina dell'UCA si dimostrano invincibili per le navi di Helghan, molto più piccole. L'azione della flotta si traduce in un massacro e la flotta di Helghan viene quasi interamente distrutta o resa inoffensiva. Durante il combattimento, tuttavia, la grande struttura in orbita viene distrutta in circostanze poco chiare.
L'UCA sostiene che gli Helghan a bordo della stazione sono fuggiti sul pianeta sottostante e l'hanno sabotata per impedire che cadesse nelle mani dell'UCA.
L'Amministrazione Helghan sostiene che l'UCA ha bombardato la stazione intenzionalmente. La verità non viene a galla ma, in conseguenza dell'incidente, l'Autorità di Helghan dichiara guerra all'UCN.
La flotta della Marina dell'UCA decide che dirigersi direttamente su Helghan sarebbe uno spreco di risorse e vite. Così, lascia una flotta a guardia del pianeta e fa rotta su Vekta.

2202: La Fine Della Prima Guerra Extrasolare
La flotta della Marina dell'UCA e l'ISA arrivano nei dintorni di Vekta e sottomettono in breve tempo i superstiti del Servizio Doganale di Helghan in orbita. L'amministrazione Helghan dapprima minaccia di combattere fino allo stremo delle sue forze ma poi, dopo una dimostrazione di bombardamento orbitale, deve arrendersi all'inevitabile. L'Amministrazione Helghan è sconfitta; tutti i dipendenti civili di alto grado vengono arrestati, così come i dirigenti della Helghan Corporation. Molti fuggono e si nascondono.
Quando un'astronave corriere fa ritorno da Alpha Centauri con la notizia, il Senato dell'UCN discute sul da farsi. Alla fine, viene stabilito che gli Helghan sono troppo ribelli perché loro e l'UCN possano trovare un accordo. Viene anche deciso che l'ISA ha bisogno di una colonia nelle vicinanze, per tenere d'occhio gli Helghan e impedirgli di causare altri guai in futuro. Questa decisione è pressoché un furto, abilmente camuffato dalla diplomazia, ma l'Amministrazione Helghan, ormai a pezzi, non può far altro che ratificarla. L'ISA locale rileva l'amministrazione di Vekta. Nuove astronavi coloniali di civili fedeli all'UCN vengono inviate dalla Terra per allargare la colonia di Vekta.
Le gravi conseguenze della ribellione ricadono anche sulle altre colonie. Il diritto dell'UCN di governare e imporre tributi sul commercio spaziale non viene più messo in discussione.

2202 – 2204: La Resistenza
Gli estremisti di Helghan iniziano una campagna terroristica nel tentativo di rendere amara per l'ISA l'occupazione di Vekta. Sebbene l'unico desiderio della maggioranza degli Helghan residenti su Vekta sia quello di vivere pacificamente, una fetta della popolazione locale appoggia i guerriglieri. Bombardamenti, imboscate e attentati contro la minoranza dell'UCN diventano sempre più frequenti. Vekta non è più un paradiso innocente.

2204 – 2340: La Prima Era Di Helghan
La popolazione fedele alla Helghan lascia Vekta per trasferirsi sull'inospitale e desolato mondo di Helghan. A lungo considerato solo una fonte di approvvigionamento di materie prime e minerali, ora Helghan deve essere reso un luogo più accogliente. Ma insieme al pianeta, anche gli stessi Helghan verranno trasformati, forse in modo ancora più radicale. Questa era copre gli albori della civilizzazione di Helghan.

2204 – 2210: L’Esodo
Il Governatore Generale dell'ISA di Vekta risponde alla crescente ondata di atti terroristici stringendo sempre più la morsa sulla popolazione di Helghan.
Alla fine, disperate, molte delle famiglie più influenti di Helghan mettono insieme il proprio patrimonio per acquistare le vecchie astronavi coloniali e rimetterle in sesto. La comunità nomina un rappresentante che incontri il Governatore dell'ISA per chiedere che autorizzi il reinsediamento degli Helghan sul pianeta Helghan, che si uniranno ai pochi scampati alla distruzione della stazione di trasferimento. Il Governatore dell'ISA acconsente e l'esodo degli Helghan ha inizio: milioni di Helghan scontenti si spostano da Vekta alle più popolose colonie di Helghan.
Né l'ISA né l'UCN vogliono pagare per mantenere la colonia, e preferiscono lasciare che gli Helghan sopravvivano o muoiano da soli. Per legittimare l'operazione, l'UCN riconosce formalmente l'Amministrazione Helghan come nazione sovrana e dichiara il pianeta di Helghan proprietà inalienabile del popolo degli Helghan, vincolato ai divieti e alle restrizioni dell'ISA fino a quando le relazioni diplomatiche non torneranno a essere normali.

2215 – 2220: Colonizzazione Ufficiale Della Superficie Di Helghan
La squallida esistenza su Helghan è ben lontana dal paradiso di Vekta. Il numero di decessi dovuto a malattie, calamità naturali e carestie all'inizio è molto alto. In dieci anni, tuttavia, il tasso di mortalità scende man mano che gli Helghan si adattano all'ambiente circostante. Lentamente, dagli accampamenti dei rifugiati nasce una comunità civile e si riprende a produrre oggetti e cibo.

2220: Stenti
Nel 2220, i capi dei diversi accampamenti di rifugiati si riuniscono per la prima volta per riformare l'Amministrazione Helghan. Il 90% degli accampamenti accetta di condividere risorse e manodopera per cooperare alla ricostruzione della loro civiltà.
Si scopre che una serie di patologie sono diffuse in tutta la colonia (radiazioni sconosciute e tempeste compromettono seriamente la longevità degli esseri umani).
Il supporto medico fornito dall'ISA è inesistente e le strutture della popolazione indigena sono inadeguate. Viene imposto l'obbligo di indossare una maschera a coloro che lavorano all'esterno. La maschera diventa il simbolo di appartenenza alla classe lavoratrice. Ma, anche con le maschere, le "infiammazioni polmonari" (come le definiscono i coloni) diventano la prima causa di morte degli Helghan di età superiore ai 30 anni.
Di buono c'è che vengono scoperte ingenti risorse minerarie. Lavorare in miniera diventa una delle occupazioni più comuni tra gli Helghan.

2223: Helghan Riceve Una Proposta Dall’ICSA
Mentre la colonia di Helghan inizia a riformare l'Amministrazione Helghan e a rendere sicuri l'infrastruttura di base e tutti gli impianti necessari per la sopravvivenza, l'ICSA (Independent Colonial Strategic Alliance) si fa avanti offrendo il proprio sostegno e proponendo ad Helghan di entrare a far parte dell'alleanza. L'ICSA è una versione non allineata dell'ISA, istituita per garantire aiuti ai mondi che vogliono restare autonomi. Nonostante l'ICSA offra un grosso sostegno senza pretendere troppo in cambio, gli Helghan sono diventati estremamente sospettosi verso le influenze esterne e rifiutano con decisione la proposta.

2223 – 2305: La Prima Era Di Helghan
Le sanzioni commerciali imposte dall'ISA costringono gli Helghan ad effettuare scambi a condizioni sfavorevoli per oltre un decennio e così la ricchezza interna cresce lentamente, nonostante gli inaspettati profitti generati dal commercio di minerali. La vita della maggior parte della popolazione è breve e piena di stenti e sofferenze: gli Helghan devono fare i conti con un'alimentazione povera, un ambiente ingeneroso e condizioni di lavoro durissime. Il frequente ricorso all'austerità e il modo di vivere spartano consentono agli Helghan di sopravvivere (e anche di arricchirsi) a dispetto delle condizioni avverse ma, più le condizioni migliorano, più gli Helghan diventano insofferenti alle restrizioni imposte dall'ISA e mestamente accettate dall'intimorita Autorità di Helghan.

2304: Inizio Della Costruzione Delle Reti Di Difesa Orbitali Dell’ISA
Alcune delle forze più ricche dell'ISA avviano la costruzione di sofisticate strutture di difesa orbitali con l'intento di ospitare una grande flotta.
L'Alto Comando dell'ISA di Vekta decide di interrompere l'isolamento di Helghan a favore di una più piccola flotta doganale e della propria rete di difesa orbitale intorno a Vekta.

2305: Gli Eredi
Gli indigeni di Helghan sono ormai arrivati alla terza generazione. Grazie a un condizionamento genetico elementare e al progressivo adattamento all'ambiente ostile, le nuove generazioni sopportano meglio la gravità. Anche i loro polmoni sono più resistenti agli agenti inquinanti di Helghan e le cellule agli elevati livelli di radiazioni.

2307: Nascita Di Scolar Visari
L'uomo destinato a diventare Autarca nasce da una famiglia benestante di fervidi nazionalisti Helghan. Secondo alcune voci, Scolar Visari sarebbe il discendente di uno degli originali dirigenti della Helghan. Egli mostra subito di avere un grande futuro come leader e pensatore.

2330 – 2350: La Grande Depressione
Il monopolio che Vekta esercita sul commercio degli Helghan consente loro di accumulare notevoli ricchezze, a spese di un reinvestimento su Helghan. La popolazione di Helghan aumenta e sempre più la ricchezza viene destinata al nutrimento e alla protezione dei civili. Ciò porta a una serie di incidenti nelle industrie, dove i costosi macchinari impiegati non vengono revisionati in modo adeguato per sopportare le condizioni avverse di Helghan. I tempi di fermo necessari per riparare e sostituire le macchine più vecchie causa ad Helghan ingenti perdite economiche e genera una crisi che dura quasi 20 anni.
Gli economisti di Helghan incolpano della depressione gli avidi sfruttatori di Vekta. Vekta deve affrontare i suoi problemi per il crollo del redditizio mercato nero di minerali di Helghan e non riesce a mettere da parte risorse nel tentativo di migliorare la situazione.
Per la prima volta dal 2220, i cittadini di Helghan muoiono di fame nelle città.

2340 – 2357: L’Era Di Helghast
Le condizioni ostili provocano una trasformazione sociale ed economica. Il frutto dell'adattamento forzato a una situazione tanto dura, nella quale un semplice essere umano non potrebbe sopravvivere, è la proclamazione, da parte di un nuovo carismatico leader, della nascita del popolo degli Helghast: un popolo non più umano e fermamente intenzionato ad autodeterminarsi.

2340 – 2347: L’Ascesa Di Visari
Mentre l'economia affonda e il morale degli Helghan è a pezzi, ecco emergere la figura di un uomo straordinario: Scolar Visari I, che successivamente si autoproclamerà Autarca di Helghan. L'ideologia di Visari è semplice e convincente: il popolo di Helghan ha subito una trasformazione. Non sono più esseri umani, sono diversi nell'aspetto per i viaggi che hanno compiuto, diversi nel corpo per aver dimorato su un pianeta alieno, Helghan, diversi nell'animo per gli stenti che hanno sopportato. Il governo che li ha condotti a questa fine ha forse dato loro una struttura, ma non una vita, non una ragione per andare avanti e non ha espresso interamente la misura della trasformazione. Il mondo ci ha cambiato, sostiene Visari, e ora è il nostro turno di cambiare il mondo. Le capacità oratorie e il carisma di Visari gli fanno conquistare le simpatie di tanta gente disillusa. Egli li coinvolge irresistibilmente e li galvanizza aprendo i loro occhi su una sola, grande verità: gli Helghan sono un solo popolo, una sola nazione, unita contro qualsiasi aggressore. Più importante, forse, Visari è il primo a esprimere quella che sarà la pietra miliare del programma degli Helghast: la loro identità come una nuova razza superiore, la razza "extra-umana". Visari predica i valori militari e assolutistici che diventeranno il simbolo degli Helghast ma, soprattutto, trasforma il valore di indossare la maschera, un tempo segno di inferiorità sociale, facendone parte integrante dell'identità degli Helghan. Non vi è nulla di cui vergognarsi nell'avere indossato una maschera, afferma Visari. È anzi una prova di grande forza d'animo. E gli Helghan, ricchi e poveri senza distinzione, lo appoggiano.

2347: La Nascita Degli Helghast
Fingendo di avere subito un attentato alla propria vita per conquistarsi le simpatie della popolazione, Visari conduce un colpo di stato, sostenuto da una sommossa popolare, e assume il titolo di Autarca. Si fa assegnare poteri illimitati dall'Amministrazione Helghan e chiede all'esercito di concedergli 10 anni di autorità assoluta per fare degli Helghast una potenza autonoma. Il piano di Visari prevede, tra l'altro, un consistente allargamento delle Forze Armate degli Helghast. Un aspetto secondario della rivoluzione degli Helghast è l'evoluzione culturale, guidata dallo stesso Visari, che intende cambiare il volto della società di Helghan. Visari vieta l'uso dell'inglese scritto nel 2349, ideando in sostituzione un nuovo alfabeto Helghast. I progetti di una lingua Helghast completamente nuova non verranno mai portati a termine per le difficoltà logistiche ma l'idea di una separazione linguistica resta cara a Visari. Infine, il vecchio stendardo di Helghan viene sostituito da un'immagine più semplice, diretta e dinamica. La Triade di Helghast diventa la bandiera ufficiale di Helghan: tre frecce che rappresentano Dovere, Obbedienza e Fedeltà, i nuovi valori su cui si fonda la società degli Helghast.

2350: La Nuova Economia Di Helghan
Partendo con piccole azioni di contrabbando ma crescendo via via su una scala più vasta, gli Helghast iniziano a infrangere l'embargo dell'ISA per commerciare direttamente con i fornitori del mercato nero. All'inizio il commercio viene diretto esclusivamente al mercato energetico di Vekta, ma progressivamente Visari incoraggia gli agenti esterni a rifornirsi di energia da Helghan. La ridimensionata flotta dell'ISA riesce a partecipare in misura solo minima agli scambi e alcune fazioni di Vekta si chiedono se è realmente necessario a questo punto mantenere l'isolamento di Helghan. Gli Helghast ricostruiscono la stazione di trasferimento, benché su una scala inferiore, e il commercio inizia a decollare. La depressione è ufficialmente finita quando gli Helghast siglano un contratto con l'ICSA per energia e materie prime. L'accordo è vantaggioso per entrambi e assicura ingenti guadagni a tutte e due le parti.
Il governatore dell'ISA non aumenta i finanziamenti alla Marina dell'ISA, sollevando un dibattito sulla questione del contenimento.

2356: Inizia La Costruzione Della Seconda Piattaforma Orbitale Su Vekta
Preoccupato dalla crescita militare degli Helghast, il Governatore dell'ISA ordina la costruzione di una seconda piattaforma orbitale da aggiungere alla rete esistente ormai da 52 anni. Il Generale dell'ISA Stuart Adams viene nominato comandante militare della rete.

2357 – 2360: La Seconda Guerra Extrasolare
Pieni di orgoglio e di nuovo vigore, gli Helghast intraprendono un ambizioso piano di conquista per riunire i due pianeti del sistema Alpha Centauri e ricostruire il proprio impero. Il piano non va a buon fine e gli eserciti degli Helghast su Vekta vengono sconfitti, trasformando in realtà il loro incubo peggiore: l'invasione dello stesso pianeta Helghan. Ma forse Visari ha un asso nella manica...

2357: Piani Di Invasione
(Inizio Di Killzone 1)
L'Autarca Scolar Visari delinea la sua audace strategia per cambiare il volto del governo del sistema tornando a Vekta e riconquistandola come colonia degli Helghast. Ignorando le molte generazioni di insediamento dell'UCN sotto il governo dell'ISA, egli infiamma gli Helghast invitandoli a cercare vendetta. L'Alto Comando degli Helghast si lascia convincere e dichiara subito la propria fedeltà a Visari nella campagna che sta per avere inizio, offrendogli il titolo di Imperatore in caso di vittoria.
Il piano di Visari è semplice:
1. Utilizzare il Generale dell'ISA Stuart Adams come agente infiltrato per neutralizzare le piattaforme di difesa orbitali.
2. Utilizzare il Generale dell'ISA Dwight Stratson come agente infiltrato per ottenere l'accesso alle informazioni segrete e attirare le truppe dell'ISA fuori dalle città.
3. Invadere Vekta mentre le piattaforme di difesa sono fuori uso, sotto il comando del Generale Joseph Lente.
4. Riattivare le piattaforme di difesa in tempo per proteggere Vekta dalla flotta di supporto che, prevedibilmente, verrà inviata dall'UCA.
5. Dichiarare il sistema sotto il controllo degli Helghast e negoziare la pace con l'UCN mentre l'UCA cerca di riprendersi dalla perdita della propria flotta.
6. Utilizzare le risorse di Helghan e Vekta, e la tecnologia sottratta dalla flotta della Marina dell'UCA distrutta per costruire una flotta Helghast in grado di difendere il sistema dagli attacchi della Marina dell'UCA.
7. Imporre un pedaggio a chi attraversa lo spazio degli Helghast per tornare sulla Terra.
8. Isolare la Terra e costringere l'UCN a sottomettersi.
9. Catturare i cantieri navali e le difese orbitali della Marina dell'UCN. Lasciare che la popolazione sulla Terra muoia di fame. Costruire un'enorme flotta e stabilire l'egemonia degli Helghast su tutte le colonie.

Inizio Agosto 2357: Viene Dichiarata La Seconda Guerra Extrasolare
Il piano di Visari funziona a meraviglia. Il Generale Adams e il Generale Stratson comunicano che i loro piani sono in fase di esecuzione. Visari invia il grosso della sua flotta all'inseguimento delle navi dell'ISA e una seconda flotta a invadere Vekta.
Una squadra di ricognizione dell'UCA cerca di avvisare subito l'ISA ma il messaggio non giunge in tempo per impedire il massacro. L'UCN vota all'unanimità l'invio di una pesante flotta di rinforzi dell'UCA su Vekta, per impedire la destabilizzazione dell'intero settore.

Fine Agosto 2357: Il Fallimento Di Lente
(Fine Di Killzone 1)
L'invasione fa vittime su entrambi i fronti. È solo con l'aiuto di quattro improbabili eroi, guidati da Jan Templar, che Vekta City non cade nelle mani del nemico.
Gli Helghast sono stati respinti ma un considerevole contingente è ancora presente su Vekta. Lente viene ucciso dal suo ex capo di stato maggiore, il Colonnello Gregor Hakha e la campagna di terra viene interrotta. Anche il traditore dell'ISA, il Generale Adams, che ha consentito agli Helghast di invadere Vekta, viene ucciso quando Templar e l'equipaggio sabotano la piattaforma orbitale, giusto in tempo per impedire che venga attaccata dalla flotta dell'UCA mandata dalla Terra. Il Generale Stratson riesce a mantenere la sua copertura.

Settembre 2357: Metrac Nominato A Capo Delle Forze Degli Helghast Di Vekta
(Inizio Di Killzone: Liberation)
Il Consiglio dell'ISA interrompe la costruzione della seconda piattaforma di difesa orbitale dopo che gli Helghast hanno catturato la prima. Il Generale Dwight Stratson espone un piano nucleare per eliminare i superstiti e rimettere insieme gli Helghast di Vekta. Le armi nucleari suggerite vengono preparate nella base di
Rayhoven ma, prima di essere utilizzate, devono essere approvate dal Consiglio dell'ISA. Poiché le armi nucleari sono sempre state considerate "proibite", le conseguenze politiche di possedere questo tipo di armi, o addirittura di impiegarle, sarebbero probabilmente gravi.
Il Generale Helghast Armin Metrac arriva su Vekta e assume il comando delle forze superstiti. Gli Helghast riprendono a guadagnare terreno e stabiliscono una roccaforte nella parte meridionale di Vekta.

Marzo 2358: Consiglio Di Vekta
Sconfitte le forze degli Helghast su Vekta, a Vekta City viene convocato un consiglio per decidere le misure da adottare per mettere fine al conflitto con gli Helghast. Il Consiglio stabilisce un elenco di priorità operative:
• Eliminare la minaccia militare degli Helghast.
• Catturare l'Autarca Visari e sottoporlo a un pubblico processo.
• Stabilire su Helghan un regime più facile da controllare, che eviti l'oppressione da cui è nato il confitto.
Queste priorità violano apertamente gli ordini dell'UCA impartiti prima del ritiro della flotta, ma il Consiglio dell'ISA è preoccupato che l'UCN addossi a loro la colpa delle decisioni prese in passato nei confronti di Helghan.

Settembre 2358: Inizio Dell’Operazione Arcangelo
La flotta dell'ISA si dirige ad Helghan per dare il via alla più ambiziosa azione militare della storia umana.

Novembre 2359: Inizio Dell’Invasione Di Helghan
Dodici battaglioni giungono ad Helghan. Tra di essi, il Battaglione Mandrake, composto da una divisione dell'ISA e 10 divisioni di Legionari.
L'incrociatore dell'ISA Nuovo Sole è la nave ammiraglia del battaglione, sotto il comando dell'eroe di guerra Colonnello Jan Templar. Mandrake deve essere schierato a Pyrrhus e conquistare la città, nel tentativo di ostacolare l'azione di Visari. Pyrrhus è un luogo della massima importanza strategica, perché rappresenta uno dei principali centri abitati, oltre ad essere un centro di scambi commerciali.
Le navi da guerra dell'ISA e degli Helghast si fronteggiano in orbita. La flotta ISA è nettamente superiore e in poco tempo stabilisce un blocco orbitale completo.
A questo punto, il Consiglio dell'ISA ribadisce la decisione di infrangere gli ordini dell'UCA di isolare semplicemente gli Helghast e avvia la propria invasione. I canali vengono bonificati per schierare le truppe e la strada viene preparata per l'invasione. La possibilità di un negoziato non viene presa in considerazione.
Visari giura che l'intero mondo di Helghan scaccerà gli invasori. L'ISA sa che l'invasione deve essere portata a termine in fretta.

bagnino89
23-01-2009, 13:44
Sticazzi xeedax, bravo!

Monkey-d-Rufy
23-01-2009, 16:59
Steelbook in esclusiva da Gamestop...

http://img131.imageshack.us/img131/697/1440513maxnr3.jpg

Ventresca
23-01-2009, 17:22
su vari negozi online è in preorder a 45€

Alex-RM
23-01-2009, 19:39
Ha preso 8 da LEVEL (nota rivista svedese)

Tra i "contro" mette una troppa poca varietà (credo del gameplay), il rinculo delle armi (lol :asd:), l'online troppo difficile (lol), e il fatto che non apporta nulla di innovativo.

Tra i "pro" parla della grafica e dell'atmosfera =|

Questa è la media attuale del gioco (tiene conto di TUTTE le recensioni disponibili [10 attualmente]) : http://www.n4g.com/ps3/games/g-24194/tt/metareviews.aspx

Che poi sinceramente non riesco a capire che "innovazioni" si aspettavano O.o

si è sempre saputo che KZ2 sarebbe stato un FPS assolutamente "classico" ... con una grafica da sturbo.

DFGemini
23-01-2009, 19:44
penso che l'ultima innovazione a lv di gameplay che ho visto in un FPS sia stata in the darkness con l'uso delle tenebre:stordita:

Monkey-d-Rufy
23-01-2009, 19:56
Allora raga seriamente occhio al prossimo link ci sono video esclusivi inediti etc etc...anche spoiler..ma la mascella ve lo posso assicurare vi cadrà ogni 2 sec...
auguri

http://www.jv247.com/games/667-VIDEO992-Lost-Helghan.html

DenFox
23-01-2009, 19:57
Su 9 riviste 5 sono OPM :asd:

xeedax
23-01-2009, 20:15
Allora raga seriamente occhio al prossimo link ci sono video esclusivi inediti etc etc...anche spoiler..ma la mascella ve lo posso assicurare vi cadrà ogni 2 sec...
auguri

http://www.jv247.com/games/667-VIDEO992-Lost-Helghan.html

incredibile... :eekk:

JackNapier
23-01-2009, 20:20
Su 9 riviste 5 sono OPM :asd:

Su 10 tuoi post, DODICI sono frecciatine :asd:.

DFGemini
23-01-2009, 20:43
Su 10 tuoi post, DODICI sono frecciatine :asd:.

macchè,son tutti post seri,che ti credi?:stordita: commenti costruttivi e obbiettivi:doh:

JackNapier
23-01-2009, 20:50
ma mica avevo capito che la steel box era disponibile nei gamestop italiani :eek: , domani vado a prenotare.

Monkey-d-Rufy
23-01-2009, 20:53
ma mica avevo capito che la steel box era disponibile nei gamestop italiani :eek: , domani vado a prenotare.

sisi ^^

Filippo75
23-01-2009, 22:17
Uff ma solo da Gamestop? Mi stan troppo sulle balle :p

Alex-RM
23-01-2009, 22:36
Gamepro 5/5
Pros: Fantastic single-player campaign; even better multiplayer; amazing graphics

Cons: Frame rate issues when loading new areas; ugly menus; weapon aiming system can be frustrating

The review itself isn't very interesting, but I'll post a few interesting quotes...

"A PS3 shooter good enough to turn Master Chief green with envy."

"...already reeks of shooter of the year."

"...face-meltingly intense campaign and robust multiplayer..."

"...lives up to the hype and is a must-play FPS for fans."

DFGemini
23-01-2009, 22:51
ma mica avevo capito che la steel box era disponibile nei gamestop italiani :eek: , domani vado a prenotare.
idem.....e da un pò di tempo hanno aperto gamestop proprio di fianco all'università.lunedì ci passo:stordita:

DenFox
23-01-2009, 23:17
Su 10 tuoi post, DODICI sono frecciatine :asd:.

macchè,son tutti post seri,che ti credi?:stordita: commenti costruttivi e obbiettivi:doh:

Meno memberwar, please.

Luca T
23-01-2009, 23:21
Meno memberwar, please.

Te puoi fare le tue considerazioni/battute ma gli altri non ti possono rispondere?!:D

Sei fantastico prima lanci un sasso e poi ti nascondi dietro il regolamento?! :asd:

Malek86
23-01-2009, 23:53
Guardate un po' cosa (http://www.gioteck.com/product_realtriggers.html) ho ordinato. Non mi piace dover risolvere i casini combinati dagli altri, ma non avevo molta scelta.

Se funzionano come si deve, potrei "festeggiare" (e sperimentarli) con Killzone 2 :D

Prima però voglio sapere, cosa dicono le recensioni finora riguardo al single player? Della storia non mi importa nulla, vorrei solo sapere se è abbastanza lungo (più di 15 ore a difficoltà alta) e se non è troppo uguale agli altri FPS là fuori.

Monkey-d-Rufy
23-01-2009, 23:53
Gamepro 5/5


Cons: Frame rate issues when loading new areas; ugly menus; weapon aiming system can be frustrating

ungly menus...volevano il menu con i festoni di capodanno?...
Bhe la mira si prende in modo differente dagli altri fps...è normale che uno all inizio nn si trovi^^
L avevo letto anche su gamerepublic che solo nei chechpoint ci sono dei rallentamenti..quindi nn mi preoccupo^^.ki sa se questi hanno recensito la build finale o la precedente come quelli di GR

Monkey-d-Rufy
23-01-2009, 23:56
Guardate un po' cosa (http://www.gioteck.com/product_realtriggers.html) ho ordinato. Non mi piace dover risolvere i casini combinati dagli altri, ma non avevo molta scelta.

Se funzionano come si deve, potrei "festeggiare" (e sperimentarli) con Killzone 2 :D

Prima però voglio sapere, cosa dicono le recensioni finora riguardo al single player? Della storia non mi importa nulla, vorrei solo sapere se è abbastanza lungo (più di 15 ore a difficoltà alta) e se non è troppo uguale agli altri FPS là fuori.

8-10 ore difficolta normale,poi dipende dalle tue capacità^^ 8-10 ore a normale è una lughezza ormai standar di tutti gli fps tps usciti sin ora...a difficile credo possa essere 10-12

Malek86
24-01-2009, 00:05
8-10 ore difficolta normale,poi dipende dalle tue capacità^^ 8-10 ore a normale è una lughezza ormai standar di tutti gli fps tps usciti sin ora...a difficile credo possa essere 10-12

Uhm, ritengo che le mie capacità siano discrete (ehi, ho finito Serious Sam alla massima difficoltà :D), però diciamo che il pad è un po' un handicap... fra l'altro ho la brutta abitudine di voler conservare munizioni a tutti i costi, perciò spesso mi capita di morire perchè non ho voluto switchare a un'arma più potente... quindi mi immagino che dovrò ricaricare parecchio, giocando a difficoltà alta. Credo che 15 ore siano una buona stima, se 10 ore sono a difficoltà normale.

Per quanto riguarda la differenza con gli altri FPS? Non mi aspetto che sia un mostro di innovazione - ormai nessun FPS lo è - però giusto che faccia qualcosina per distinguersi dagli altri titoli là fuori. Gli FPS guerraioli sono un genere terribilmente ritrito, e di farne un altro identico non è che abbia molto voglia. C'è qualcosa che lo renda diverso dagli altri, che si sappia finora? (e al primo che mi dice "la grafica"... :D)

Luca T
24-01-2009, 00:27
ungly menus...volevano il menu con i festoni di capodanno?...
Bhe la mira si prende in modo differente dagli altri fps...è normale che uno all inizio nn si trovi^^
L avevo letto anche su gamerepublic che solo nei chechpoint ci sono dei rallentamenti..quindi nn mi preoccupo^^.ki sa se questi hanno recensito la build finale o la precedente come quelli di GR

Che vuol dire che la mira si prende in modo differente?:confused:

gotam
24-01-2009, 00:40
8-10 ore difficolta normale,poi dipende dalle tue capacità^^ 8-10 ore a normale è una lughezza ormai standar di tutti gli fps tps usciti sin ora...a difficile credo possa essere 10-12

8-10 ore...spero che il multiplayer meriti..

JackNapier
24-01-2009, 08:39
Che vuol dire che la mira si prende in modo differente?:confused:

intende il modo in cui passi alla visuale mirino. Mentre per la maggior parte dei giochi si preme il dorsale sinistro, in KZ2 si deve premere lo stick destro.


Domanda: ma la scatola metallica te la danno al momento dell'ordine (come avvenne per Assassin's Creed) o quando si va a ritirare il gioco?

Alex-RM
24-01-2009, 09:54
Per quanto riguarda la differenza con gli altri FPS? Non mi aspetto che sia un mostro di innovazione - ormai nessun FPS lo è - però giusto che faccia qualcosina per distinguersi dagli altri titoli là fuori. Gli FPS guerraioli sono un genere terribilmente ritrito, e di farne un altro identico non è che abbia molto voglia. C'è qualcosa che lo renda diverso dagli altri, che si sappia finora? (e al primo che mi dice "la grafica"... :D)
C'è il sistema di copertura in prima persona (che non credo sia mai stato utilizzato in nessun altro FPS).
C'è un'ottima fisica delle armi (pesantezza, rinculo ....).

....e poi mmmh "al gusto puro e semplice dello sparare, killzone 2 aggiunge il piacere di farlo in un contesto graficamente impressionante" (cit.) :stordita:

Malek86
24-01-2009, 10:46
C'è il sistema di copertura in prima persona (che non credo sia mai stato utilizzato in nessun altro FPS).
C'è un'ottima fisica delle armi (pesantezza, rinculo ....).

....e poi mmmh "al gusto puro e semplice dello sparare, killzone 2 aggiunge il piacere di farlo in un contesto graficamente impressionante" (cit.) :stordita:

Guarda, io gioco su un EDTV, ho l'impressione che la grafica stupefacente non me la godrò mai sul serio :p

Per quanto riguarda il sistema di copertura, mi sembra già più interessante. Vedrò un po' com'è la demo quando esce.

Yngwie74
24-01-2009, 11:12
Meno memberwar, please.

Meno memeberwar e meno provocazioni.
Se continuate vi sospendo tutti.

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 11:36
Raga io ho provato la beta multyplayer (:D )
E posso dirvi che l online merita merita tantissimo...a seconda della modalità serve sia lavoro di squadra che anche ognuno per conto suo ma nn sempre...
Io ci ho preso subito la mano a mirare con lo stick quindi nn ho trovato tutta questa difficoltà...salire di livello è difficile nn basta solo uccidere..ma si devono fare anche certe cose per salire di lvl...o per sbloccare abilità
La cosa difficile del multy e che si devono centellinare i colpi...finiscono in fretta...le mappe sono stupende...grandi e varie..angoli bui...vicoli stretti grandi aree di spazzi aperti..finestre che si affacciano su queste aree..(cecchini:D ) ....
Vi assicuro che è da panico...
Per il sp bhe...graficamente abbiamo capito che è da sturbo...il gameplay è lo stesso dell multy quindi a io gradisco tantissimo ^^.....l unica differenza tra le 2 e che nel sp ci sarà la possibilità di ripararsi dientro a un muro o ostacolo (tipo GOW)...mentre online no...x togliere la possibilità di camperare dientro ad un ostacolo indistruttibile...e per rendere il tutto + difficile :D

The_Sorrow
24-01-2009, 11:37
Bene se è verametne come affermi,ci sarà da divertirsi!!!

gospel
24-01-2009, 11:56
ma la steelbox che ha di diverso rispetto alla versione normale a parte la confezione?

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 11:59
ma la steelbox che ha di diverso rispetto alla versione normale a parte la confezione?

custodia di metallo e poi dentro n nso qualche artwork credo

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 12:24
Preso da un altr forum:
"NON E' LA BUILD FINALE MA QUELLA PRECEDENTE"
Ieri ho giocato un paio d'ore buone finalmente.

Penso di poter dire alcune cose:

Graficamente ed artisticamente mantiene le aspettative, anzi le supera. E' decisamente il primo vero titolo next gen graficamente dopo GOW1 per xbox360 ( cioè di quelli che ti fanno stupire davvero e ti fanno pensare " INCREDIBILE " na cosa così non l'ho mai vista prima! ). Le animazioni sono le migliori che abbia mai visto in un fps, ed un videogioco in generale, e questo vale sia per il gioco che per le cut scenes. Texture e illuminazione sono esagerati. Alcune texture sono proprio in bassa definizione, ma.... sto guardando il capello nell'uovo, in generale, l'impatto texture è ecellente ( tante, diversificate, messe nei posti giusti... ).
Ottima la fisica, implementata in modo realistico ( giusto peso, e giusta dinamica degli oggetti ) così come sono ottime le animazioni di distruzione degli elementi ( tutta fisica precalcolata, ma che fa decisamente effetto ).
uelle dei fondali sono abbastanza presenti, ma non è possibile distruggere tutto, solo alcune parti crollano a pezzi ( colonne, vetri ).

Decisamente fuori parametro gli effetti di luce, particellari ( fumo, esplosioni lens flare, gas vari ) assolutamente degni di un video in CG e le migliori che abbia visto fin ora.
Meno incisive le fiamme, ma fanno il loro dovere.

L'unico difetto VERO è il calo di frame rate che c'è nei momenti più concitati, a volte rende molto confusa l'azione, e, visto che è già difficile mirare, correre, e muoversi in generale, si rischia di morire per cause non proprie. Al momento non saprei dirvi se è la mia copia ( ancora preview) oppure se questi problemi sono rimasti nella buld finale, appena la vedo vi dico. Di sicuro quando carica ai check point il gioco si ferma proprio! E riparte anche dopo 2/3 secondi ( successo solo una volta, ma spesso si ferma per mezzo secondo, niente di grave ).

Tutto il sistema di controllo e mira è particolare. Impreciso nella confusione ( giusto) e durante il movimenti più concitati. Il giocatore è pesante, e abbastanza lento, e credo sia anche voluto.
Sono giunto alla conclusione che sia studiato in questo modo, ed è simile a quanto visto in the darkness, per l'idea di ingombro e peso che da al giocatore, e per la mancanza di precisione.
Con le armi più pesanti, la precisione e tenere la mira ferma è ancora più complicato. A qualcuno potrà sembrare frustante, per me lo è stato a tratti, ma devo dire che è anche giusto. E' il tipo di gioco così, e del resto ci sono armi che sono più leggere, con meno raggio, ma più precise. Quello che proprio non va, ihmo, è il sistema di copertura che funziona proprio male. E' difficile capire quando si è coperti, quando e come si sporge ( perchè non sempre si comporta nello stesso modo durante le coperture ). Magari nelle prossime ore di gioco diventerò più " abile" in questo. Per ora le coperture non mi hanno dato grandi soddisfazioni, troppo confuse. Il pad ps3 ( personalmente ) non aiuta, ihmo non è adattissimo agli FPS, inoltre ci sono 8 configurazioni di tasti, ma non si possono personalizzare al 100% purtroppo. Il sistema di corsa, crouch, copertura, zoom, lancio granate e fuoco, ihmo poteva essere fatto meglio, ribadisco è un pò confusionario.

Mi piace quando in un fps ci sono tante armi, e sono in grado di usarle con una "logica" in tempi brevi, e killzone2 è tra questi. In pratica le differenze tra le armi sono nette, e quindi facile ed importante scegliere l'arma migliore da prendere per quel preciso momento. Il cecchino è facile da usare e non da grandissime soddisfazioni, non come quello di halo, però funziona. L'arma più figa è il lancia razzi Peccato che il raggio esplosivo sia poco realistico, in quanto poco ampio ( ho tirato tre razzi contro le pareti di una stanza, ad un metro c'era il nemico ma non è morto )

Infine buona l'ia, nella media dei giochi buoni, ma niente di rivoluzionario al momento, sono sempre abbastanza cretini
L'immedesimazione ed il coinvolgimento sono alle stelle: audio epico (forse troppo, a volte sembra di ascoltare il main theme di thematrix )-

Al momento il giudizio è più che entusiasta: il gioco c'è è divertente, non privo di piccoli difetti, ma non credo sia uno di quei titoli che non reggano l'hype che li precede. Non se sia un capolavoro da storia dei videogiochi ( del resto devo ancora finirlo ) e di certo non ridefinisce il concetto di fps, pur avendo un'anima tutta sua ( il giocatore è pesante, le armi vanno scelte con cura, la precisione nella mira è altalenante volendo simulare una persona che spara con armi pesantissime in situazioni assurde )

Da comprare, con l'unico dubbio se la longevità sarà bassa come dicono

Luca T
24-01-2009, 16:03
intende il modo in cui passi alla visuale mirino. Mentre per la maggior parte dei giochi si preme il dorsale sinistro, in KZ2 si deve premere lo stick destro.


Domanda: ma la scatola metallica te la danno al momento dell'ordine (come avvenne per Assassin's Creed) o quando si va a ritirare il gioco?

Ecco questa per me è una bella cavolata!:(

Malek86
24-01-2009, 17:01
Ecco questa per me è una bella cavolata!:(

Non vedo motivo per modificare uno schema di gioco già collaudato e funzionante. Non è che inizialmente lo avevano mappato a L2, poi si sono accorti che i grilletti convessi impediscono di tenere la mira a lungo?

JackNapier
24-01-2009, 18:47
ordinata la versione metallica :p .
Ho ordinato pure street fighter IV, febbraio mese violento (violentaio :asd:).

Malek86
24-01-2009, 18:56
ordinata la versione metallica :p .
Ho ordinato pure street fighter IV, febbraio mese violento (violentaio :asd:).

Anche per me Fobruaio è un mese violento, SF4 l'ho ordinato anch'io, e poi esce HOD: Overkill il 13 :O :D

grid
24-01-2009, 19:03
mi ero quasi convinto a prenotare domani da Gamestop ...

ma leggendo qualche dubbio mi è venuto ... dopo la delusione di Resistence 2

mmm

ma dell'online che è la cosa che mi interessa veramente che si dice ?

la mira con L2 è una vera stronzata .... pessima scelta

grifis87
24-01-2009, 19:08
la mira si prende con R3

grid
24-01-2009, 19:18
la mira si prende con R3

si ho sbagliato ... no schifo appunto :D

magari fosse stato L2 ... un lapsus

JackNapier
24-01-2009, 19:49
sì, che poi sarò mongolo io, ma, quando premo r3 senza attenzione, mi scivola sempre il dito dallo stick :doh: . Vabè sarà questione d'abitudine comunque, amen :D .

bagnino89
24-01-2009, 19:53
Bastava che facessero un copia-incolla dalla disposizione dei tasti di COD4 e passava subito la paura...

Alex-RM
24-01-2009, 20:01
Bho, per me è solo questione di abitudine, dopo 20-30 minuti di gioco neanche ci faccio più caso.

Cmq se non sbaglio ci sono 7-8 possibili disposizione dei tasti da poter scegliere.

P.S: Se non ricordo male, anche in Rainbow six vegas 2 la mira si prendeva con R3.

grid
24-01-2009, 20:04
Bho, per me è solo questione di abitudine, dopo 20-30 minuti di gioco neanche ci faccio più caso.

Cmq se non sbaglio ci sono 7-8 possibili disposizione dei tasti da poter scegliere.

P.S: Se non ricordo male, anche in Rainbow six vegas 2 la mira si prendeva con R3.

il problema è che lo stick è impreciso , visto che serve a 2 cose ed è facile che scappi molto meglio un tasto dorsale ...

speriamo che appunto ci siano diverse combinazioni ... domani vado da EUROROMA2 a prenotarlo

ma questo online com'è

qualcno ha avuto la beta e l'ha provato ?

perchè a me del single player interessa poco ... 70 bombe le spendo per un grande online

confused
24-01-2009, 20:09
.

P.S: Se non ricordo male, anche in Rainbow six vegas 2 la mira si prendeva con R3.

L'uno di sicuro si



. dopo la delusione di Resistence 2

mmm

... pessima scelta

Mi rispondi nel topic di resistance? sono curioso..io sono sempre piu contento di questo ogioco.....grafica senza sfocature e molto ben delineata..

confused
24-01-2009, 20:10
doppio post

Alex-RM
24-01-2009, 20:14
il problema è che lo stick è impreciso , visto che serve a 2 cose ed è facile che scappi molto meglio un tasto dorsale ...

speriamo che appunto ci siano diverse combinazioni ... domani vado da EUROROMA2 a prenotarlo

ma questo online com'è

qualcno ha avuto la beta e l'ha provato ?

perchè a me del single player interessa poco ... 70 bombe le spendo per un grande online
http://www.gamersyde.com/stream_9419_en.html
http://www.gamersyde.com/stream_9420_en.html
http://www.gamersyde.com/stream_9425_en.html

..se vuoi farti un'idea.

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 23:17
il problema è che lo stick è impreciso , visto che
ma questo online com'è
qualcno ha avuto la beta e l'ha provato ?

Chiedimi quello che vuoi:D

grid
24-01-2009, 23:21
Chiedimi quello che vuoi:D

volevo sapere com'è :D

insomma se si può paragonare come livello di online ai COD per dire

http://www.gamersyde.com/stream_9419_en.tml
http://www.gamersyde.com/stream_9420_en.html
http://www.gamersyde.com/stream_9425_en.html

..se vuoi farti un'idea.

intanto vado a vedere questi

molte grazie

Luca T
24-01-2009, 23:25
Non vedo motivo per modificare uno schema di gioco già collaudato e funzionante. Non è che inizialmente lo avevano mappato a L2, poi si sono accorti che i grilletti convessi impediscono di tenere la mira a lungo?

Beh a CoD anche con i grilletti convessi L2 andava benissimo!

Sarà l'abitudine ma imho come disposizione dei comandi CoD è perfetto, è ultra-collaudato e funzionale!

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 23:31
Allora:
Le configuarazioni di pad sono 8

Online: è molto simile a cod...ma cosa che in cod nn si sente e la pesantezza del corpo del fucile e dei rinculi...
A cod per far un esempio si può fare il cecchino da kilomentri con la pistola...mentre in kz2 no come è giusto che sia XD
Il rinculo a cod è molto minore prendere la mira è molto + facile...

Per dire...COD è un "arcade" della guerra..
Kz2 è sempre un "arcade" ma molto + simulativo..senti il peso dell arma nei movimenti...

Se nella realatà corri ti fermi di botto e cerchi di prendere la mira fai molta + fatica xkè tutto il movimento della mira è influenzato dalla corsa precedente..mentre a cod questo è + facile in kz2 no^^ è + reale...

Oppure se spari ad uno ke scappa ....il cod pasta seguiro ......nn vieni influenzato tanto dal rinculo...mentre in kz2.se spari ad uno ch corre oltre a seguirlo con la mira devi correggere la mira per via del rinculo dell arma^^

grid
24-01-2009, 23:39
ho capito ... certo bisognerà provarloper capire bene

certo un demo lopotrebbero pure far uscire ...

comunque le mappe come sono ???

sono abbastanza estese ?

Monkey-d-Rufy
24-01-2009, 23:51
a parte che la demo esce^^ è stata gia annunciata :D non so se solo sp. o anche Mp cmq
Le mappe sono tante e di forme differenti ci sono quelle + piccole e quelle piu grandi quelle grandi sono belle grosse e sono fatte in modo da accontentare tutti^^(cecchini assaltatori etc ) le mappe nn sono speculari...la zona ISA non è come la zona HELGAST quindi per imparare la mappa bisogna giocare da ambe 2 le parti^^,
Stretti corridoi o ampie strade...oppure ampie piazze ....ce di tutto^^

grid
24-01-2009, 23:57
ok grazie

domani prenoto la steelbook ... altre 70 bombe e passa la paura :asd:

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 00:03
np^^ ma sapete cosa esce da dentro la confezione?

grid
25-01-2009, 00:05
np^^ ma sapete cosa esce da dentro la confezione?

io ho quella di Soul Calibur 4

confezione metallica , dvd contenuti speciali e libretto ... sarà la stessa cosa

domani glielo chiedo che c'è e ti faccio sapere ... a meno che non cambio idea

perchè sono sempre 70 euri :D

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 00:14
da quello che ho capito io è solo la custiodia di metallo per il resto è identica^^ visto che hanno lo stesso prezzo a questo punto meglio la metallica^^

rokis
25-01-2009, 01:08
da quello che ho capito io è solo la custiodia di metallo per il resto è identica^^ visto che hanno lo stesso prezzo a questo punto meglio la metallica^^

ma di preciso che giorno esce? grazie!

JackNapier
25-01-2009, 09:12
ma di preciso che giorno esce? grazie!

la gamestopper mi ha detto il 25.

x.vegeth.x
25-01-2009, 09:54
killzone 2 in preorder da amazon a 33£! che con spese di spedizione e tutto diventerebbero quasi 40€...mi sa che lo prendo li e aspetto quei 10 giorni in più dopo il lancio per giocarci

yssj485
25-01-2009, 10:21
play.com sui 43 euro comprese spedizioni.. direi che aspetterò pure io qualche giorno :)

La cosa che mi sorprende ogni volta è come vengano messi in offerta dei giochi all'estero, ma qui in Italia arrivano sempre a 70 euro.. anzi un rivenditore italiano ci guadagnerebbe pure di più a comprarlo all'estero e venderlo ai 70 canonici qui in Italia.. mah

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 10:31
:D Nuova review della rivista spagnola Hobby Consolas!

PROS

-Best graphics on consoles

-Best FPS since Half Life

-Innovative Multiplayer

-Varied environments

-Campaign length as much as 15 hours

CONS

-No co-op


Nessun riferimento ai cali di frame!

Dural
25-01-2009, 10:47
Nella limited dovrebbero pure metterci un pad del 360, mi viene lo sbocco a pensare di giocarci col dual shock, il peggior pad per gli fps di sempre IMHO

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 11:57
guarda io ho sia la 360 che la ps3 alla fine è questione di abitudine ^^
io mi trovo + con quello della play che con quello della 360 :D

Alex-RM
25-01-2009, 12:01
guarda io ho sia la 360 che la ps3 alla fine è questione di abitudine ^^
io mi trovo + con quello della play che con quello della 360 :D
Idem con patate.

Pecio84
25-01-2009, 12:07
Nella limited dovrebbero pure metterci un pad del 360, mi viene lo sbocco a pensare di giocarci col dual shock, il peggior pad per gli fps di sempre IMHO

Puoi dire che preferisci il pad delle x360, ma da qui a dire sbocco, gioco con sto pad, in varie salse, dal 1997, anno in cui comprai il Dual Shock per ps1 appena uscito, son quasi 12 anni e mi ci sono sempre trovato bene :fagiano:

grid
25-01-2009, 12:08
Nella limited dovrebbero pure metterci un pad del 360, mi viene lo sbocco a pensare di giocarci col dual shock, il peggior pad per gli fps di sempre IMHO

purtroppo quoto ... ho appena finito una sessione a COD 5 con il DS3 .... con la 360 sono al 59 ... PS3 livello 33 ... per dirne una

a confronto con il pAD della x360 è veramente indegno il DS3 ne ho pure 2 poi mi sono comprato anche il 2ò ... sono un vero masochista :mbe: :D

non è questione di abitudine è veramente scarso ... calcolando poi che costa il doppio rispetto a quello della xbox poi :muro: :ciapet:

bisogna essere obbiettivi ... è palese che il pad fà schifo purtroppo

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 12:18
bha non so...il pad 360 è molto comodo ma dopo 12 anni e + tra ps1 ps2 e ora ps3 ho le mani a forma di pad sony XD

grid
25-01-2009, 12:31
bha non so...il pad 360 è molto comodo ma dopo 12 anni e + tra ps1 ps2 e ora ps3 ho le mani a forma di pad sony XD

comprensibile ... comunque quello passa il convento

Malek86
25-01-2009, 12:57
Beh, anche se preferisco il pad della 360, non ho grossi problemi a usare il Sixaxis per gli FPS.

Chiaramente questo significa che gli FPS multipiattaforma li prenderei praticamente sempre per 360... ma per le esclusive PS3, diciamo che non piango all'idea di dover usare il Sixaxis invece.

PS. piccola correzione: quando mi arriveranno i grilletti nuovi, non avrò grossi problemi :D per il resto, lo maneggio abbastanza bene. Si vede che mi ci sono abituato ormai.

Dural
25-01-2009, 14:03
Che il pad della 360 sia oggettivamente superiore per gli fps mi pare sia opinione piuttosto diffusa, prova ne sia che hanno dovuto mettere in commercio i grilletti fatti come dio comanda perché quelli originali sono convessi invece che concavi (geniale..) e fanno scivolare le dita (di sicuro somigliano a tutto fuorché a dei grilletti..).

Ovvio che poi uno "si fa andare bene" il pad della PS3 perché tanto alternative nn ce n'è..

Ovviamente il discorso per FIFA è completamente ribaltato, ma qui è di un fps che stiamo parlando..

Fine OT

DonCry
25-01-2009, 14:20
Beh spero ci sia una configurazione delle 8 che permetta la mira con l2 (ma mi va bene anche l1 stile resistance2...R3 è improponibile imho).
Poi parlando di FPS credo che con i grilletti applicati ci si possa in qualche modo accontentare del seiassi.

Dove purtroppo la situazione è grigia e non migliorabile in alcun modo sono i giochi di guida: i grilletti hanno una corsa infima e sono imprecisi come pochi...dosare il gas è un'impresa, e non c'è grilletto aggiuntivo che possa migliorare questo..per non parlare della posizione ribassata dell'analogico di sinistra...

Chissà se prima o poi uscirà qualche pad di terze parti, chessò un logitech, senza fili, con la vibrazione, l'analogico al posto giusto e dei buoni grilletti...

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 14:55
nu nelle 8 da quel che so nessuno permette di cambiare la mira^^ io mi trovo benissimo in verità xkè gia abbiamo il dito sopra per girare la telecamera etc..basta una pressione e si mira..io tutta sta difficoltà nn la trovo^^

Maxmel
25-01-2009, 14:56
Chissà se prima o poi uscirà qualche pad di terze parti, chessò un logitech, senza fili, con la vibrazione, l'analogico al posto giusto e dei buoni grilletti...

un pad 360 rimarchiato praticamente ... :asd:

Yngwie74
25-01-2009, 15:06
bha non so...il pad 360 è molto comodo ma dopo 12 anni e + tra ps1 ps2 e ora ps3 ho le mani a forma di pad sony XD

Hai la sign paurosamente irregolare! Editala. :)

The_Sorrow
25-01-2009, 17:09
Scusate il chiarimento,ma se voglio la confezione in metallo devo ordinare il gioco ora?o basta che quando vado al negozio la richiedo? e poi soltanto da games stop è reperibile la scatola metallica,in altri posti tipo blockbuster??

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 17:34
Hai la sign paurosamente irregolare! Editala. :)

COsa è la sign? scusate l ignoranza XD
La firma? io la vedo piccola nn sforma la pagina....

jack lende
25-01-2009, 17:37
Per la firma il regolamento impone...

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Malek86
25-01-2009, 17:38
COsa è la sign? scusate l ignoranza XD
La firma? io la vedo piccola nn sforma la pagina....

La sign è quella che hai alla fine di ogni post. Il regolamento dice:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Monkey-d-Rufy
25-01-2009, 18:21
aggiustato^^

bagnino89
25-01-2009, 20:07
Se facevano un sistema di controllo uguale al Modern Warfare, tutte queste polemiche non ci sarebbero mai state. Il fatto è che molti credono che con lo Sticazzis i griletti (R2 ed L2, penosi) siano l'equivalente dei grilletti del pad della 360. Niente di più sbagliato, visto che il problema è facilmente aggirabile utilizzando R1 e L1, rispettivamente per sparare e per mirare, che sono comodissimi da usare. R2 e L2 possono invece essere adoperati, ad esempio, come fuoco secondario e per le granate. Insomma, proprio come in COD4. Possibile che ancora non si riesca a capire questo?

Malek86
25-01-2009, 20:16
Se facevano un sistema di controllo uguale al Modern Warfare, tutte queste polemiche non ci sarebbero mai state. Il fatto è che molti credono che con lo Sticazzis i griletti (R2 ed L2, penosi) siano l'equivalente dei grilletti del pad della 360. Niente di più sbagliato, visto che il problema è facilmente aggirabile utilizzando R1 e L1, rispettivamente per sparare e per mirare, che sono comodissimi da usare. R2 e L2 possono invece essere adoperati, ad esempio, come fuoco secondario e per le granate. Insomma, proprio come in COD4. Possibile che ancora non si riesca a capire questo?

Non so come verrebbe come dici te perchè non ho giocato a COD4, ma se dovessi provare a immaginarmelo davanti, direi che sparare e prendere la mira con L1-R1 sarebbe meno ergonomico che con L2-R2 (intendo, se fossero decenti). Il punto è che i grilletti si impugnano direttamente con l'indice, mentre per arrivare ai dorsali bisogna spostare gli indici più vicino ai pollici, in una posizione che personalmente non trovo comodissima. Infatti, di solito L1-R1 sono assegnati a funzioni che vengono usate occasionalmente.

Poi, beh, non ho mai provato COD4 su PS3, quindi non posso dirlo con sicurezza, ma questa è l'impressione che ho se provo a impugnare un pad come dici te.

Comunque, diciamo che quei grilletti aggiuntivi dovrebbero risolvere :D

MarcoM
25-01-2009, 20:46
Comunque, avendo provato la beta di Killzone 2, devo dire che il sistema di controllo mi era parso davvero ottimo. Non avevo avuto nessuna difficoltà ad usare la mira con R3.

bagnino89
25-01-2009, 20:49
Non so come verrebbe come dici te perchè non ho giocato a COD4, ma se dovessi provare a immaginarmelo davanti, direi che sparare e prendere la mira con L1-R1 sarebbe meno ergonomico che con L2-R2 (intendo, se fossero decenti). Il punto è che i grilletti si impugnano direttamente con l'indice, mentre per arrivare ai dorsali bisogna spostare gli indici più vicino ai pollici, in una posizione che personalmente non trovo comodissima. Infatti, di solito L1-R1 sono assegnati a funzioni che vengono usate occasionalmente.

Poi, beh, non ho mai provato COD4 su PS3, quindi non posso dirlo con sicurezza, ma questa è l'impressione che ho se provo a impugnare un pad come dici te.

Comunque, diciamo che quei grilletti aggiuntivi dovrebbero risolvere :D

Fidati, con lo Sticazzis quella configurazione è il top del top. Tutti gli sparatutto su PS3 dovrebbero seguire quella filosofia, secondo me.

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 09:22
http://img186.imageshack.us/img186/769/img0210hl1.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/6145/img0259zx5.jpg
http://i35.tinypic.com/33yorpz.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/8462/2gsit6vmr2.png (http://imageshack.us)
http://i36.tinypic.com/1z2osvc.png
http://i35.tinypic.com/206kn5x.png
http://i33.tinypic.com/x3ekp0.jpg
http://i34.tinypic.com/22hzr7.jpg

Malek86
26-01-2009, 09:28
Uhm, beh, visto da quelle immagini, la grafica mi sembra abbastanza semplice. E' il multiplayer, vero? Suppongo sia alleggerito apposta.

risotto76
26-01-2009, 09:44
spettacolo.. manca solo un mese

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 09:47
Che? alleggerita? L unica immagine del multy è quella del fucile...
Il resto..come si legge sono della vecchia build..abbastanza semplice...lol

se guardi la penultima sembra presa da un film XD tanto della qualità....
Sono assurde..alcune....guardate le dita..unghie dita sporche..etc.

Malek86
26-01-2009, 09:56
Che? alleggerita? L unica immagine del multy è quella del fucile...
Il resto..come si legge sono della vecchia build..abbastanza semplice...lol

se guardi la penultima sembra presa da un film XD tanto della qualità....
Sono assurde..alcune....guardate le dita..unghie dita sporche..etc.

I modelli sono fatti molto bene, ma gli scenari sono abbastanza semplici. In generale, vedo geometrie non particolarmente complesse.

Lavoro sapiente di texture su poligoni limitati, più che altro. Anche GoW faceva una cosa del genere. Mi sa che è il metodo del futuro.

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 10:01
l ultima foto nn mi sembra che sia fatta con geometrie cosi semplici..
LE varie zone all aperto sono battutti da forti venti....che influenzano il gioco quindi nn so....poi queste immagini nn mostrano neanche l 1% del gioco..sono prese per far vedere la qualita delle texture etc etc...
Io mi guarderei qualche video del link che ho postato qualche pagini fa^^....:D

Luca T
26-01-2009, 10:27
Chi è che ha spaginatooooo?:O

DjLode
26-01-2009, 11:04
Direi le ultime immagini...

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 11:14
scusate
ma lo spoiler nn nasconde le cose? io le ho messe appunto sottospoiler xkè grandi...cosi nn si sforma la pagina se tenute sotto spoiler ma qui lo spoiler funziona in modo diverso mi sa....

Corretto^^
MAPPA MULTY
http://games.kikizo.com/media2008/10-ways-to-not-get-owned-in-killzone-2/mp2-painted-overview.jpg

The_Sorrow
26-01-2009, 17:17
Scusate il chiarimento,ma se voglio la confezione in metallo devo ordinare il gioco ora?o basta che quando vado al negozio la richiedo? e poi soltanto da games stop è reperibile la scatola metallica,in altri posti tipo blockbuster??

UP

Alex-RM
26-01-2009, 17:24
UP
Si devi prenotarla, e si credo solo da GS.

chief88
26-01-2009, 17:24
UP
dici questa (http://www.4news.it/2Tech/Il_bundle_di_KILLZONE_2_e_la_Special_Edition-1972.html)? cmq se non erro non ci saranno limited per killzone 2 quella che vedi qui e solo una versione per i giornalisti

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 17:24
Si è esclusiva gamestop e devi andare li e prenotarla se no nulla

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 17:28
no la steelbox è per tutti basta che si prenotacambia solo la custodia che è di metallo quella dei giornalisti ha un action figure di un helgast artbook making off e nn so co s altro...

grid
26-01-2009, 18:50
no la steelbox è per tutti basta che si prenotacambia solo la custodia che è di metallo quella dei giornalisti ha un action figure di un helgast artbook making off e nn so co s altro...

io credo che avrà almeno un DVD / BR di contenuti aggiuntivi ... anche s epoi non servono a nulla a parte avere la versione speciale .... le custodie in metallo di solito sono molto belle ... per 10 euro in piùpotrebbe anche valerne la pena

io di PS3 ne 1 sola steelbook , quella di Soul Calibur 4 ... bella con un DVD aggiuntivo ed un libretto artbook

di xbox360 9 Limited ... alcune molto belle

mhà sono indeciso ma tra 60 normale e 70 metallo ...

voglio prima il demo :D

Monkey-d-Rufy
26-01-2009, 20:23
No mi dispiace esce solo il gioco dentro-la custiodia di metallo sarà venduta allo stesso prezzo di quella normale purchè la prenotiate^^ se nn la prenotate nn la trovate :D

Monkey-d-Rufy
27-01-2009, 11:21
E bhe raga...killzone2 rulla anche per la concorenza^^

Dedicated 360 magazine bows down to KillZone 2's greatness

It's not often if ever at all that you will see a magazine dedicated to one platform give a game exclusive to a rival platform some major kudos, but that's exactly what 360 Magazine has done. For a first impression, they note they were simply amazed and Halo ODST has a lot to live up to!
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Of course, the key to success in this genre is variety, and having only seen a snippet of the opening mission, it’s hard to judge whether Killzone 2 will switch up its speed and set pieces enough to enter the Pantheon of truly great shooters. But for a first impression - wow. Halo ODST has a lot to live up to.
--------------------------------------------------------------------------------

News Source: 360magazine

Malek86
27-01-2009, 11:31
Io invece ci vedo segnali di cospirazione ipocrisiaca commerciale (dopotutto, Deus Ex ci insegna che nulla è ciò che sembra, e che le cospirazioni sono ovunque):

Non mi stupirebbe se, in futuro, se ne uscissero con una roba tipo "quelli della Playstation non hanno mai esaltato un gioco per 360! Sono dei fanboy! Noi invece, come avete potuto vedere dai nostri commenti su Killzone 2, non lo siamo. Quindi siamo superiori!" :asd:

Inoltre, pensa anche alle implicazioni di quel che ha detto: appena uscirà ODST, potranno sparargli un 10 e scrivere "questo gioco è ancora meglio di Killzone 2, e come abbiamo affermato noi stessi in passato, Killzone 2 rullava! Quindi ODST è proprio il massimo del massimo!" :p

Dural
27-01-2009, 11:35
Francamente, ODST come "concorrente" di KZ2 nn ce lo vedo molto, in fondo si tratta "solo" di un'espansione, con un engine più datato (che già di suo nn faceva cmq gridare al miracolo) e per di più con un nome che definire orribile è dir poco.. :asd:

Se mai uscirà Halo 3 per X360 allora sì che si potrà cominciare a parlare di paragoni..

Malek86
27-01-2009, 11:37
Francamente, ODST come "concorrente" di KZ2 nn ce lo vedo molto, in fondo si tratta "solo" di un'espansione, con un engine più datato (che già di suo nn faceva cmq gridare al miracolo) e per di più con un nome che definire orribile è dir poco.. :asd:

Se mai uscirà Halo 3 per X360 allora sì che si potrà cominciare a parlare di paragoni..

Uscirà nel 2007. Ce la fai ad aspettare così a lungo? :O :asd:

Per quanto riguarda la concorrenza, potrei essere d'accordo su quel che dici, ma fatto sta che entrambi escono a Febbraio, quindi, in un certo senso, "competeranno".

Monkey-d-Rufy
27-01-2009, 12:08
b]FOLLIA da KILLZONE 2[/b]
Killzone 2 Prompts Local AV Club to Burn Xboxs
January 26 2009 · 2 Comments

?

WHEAT RIDGE, CO – Commuters on I-70 gawked at the massive bonfire that lit the night sky over the highway yesterday evening. The fire, built by the Wheat Ridge High School AV Club, burned into the witching hour before WRFD extinguished it around 5AM this morning. At the bottom of the fire pit, a surprise: local firemen found two-dozen smoldering Xbox 360s, repurposed as kindling, which had fused into a glob of smoky white plastic.

George Robert, the eighteen-year-old President of the Wheat Ridge High AV Club, took responsibility for the ceremonious burning, calling it a “statement piece.” With field reporters and onlookers forming a half-circle around the flames, Mr. Robert set the stage for a call to arms not just for gamers, but, in his words, “self-respecting citizens” across the greater Jefferson County area.

“The time is now, destroy 360s we will,” preached Mr. Robert to his fellow club members and any receptive passerby.

When asked what inspired the pyre, Robert responded with stern brevity, “Killzone 2.”

Many game analysts have labeled Killzone 2, a first-person shooter for the Sony PS3, one of the consoles final bastions of hope. As such, some die hard fans of the Sony brand have invested their dreams, aspirations and will to live into the title’s release this February.

“Trepidation, we have it not. The best shooter ever, Killzone 2 will be,” said Mr. Robert, enigmatically continuing, “Nay. Best. Period. Game. Period. Ever. Exclamation point.”

Another club member, David Smithyman, gladly shared his two cents on what makes Killzone 2 different from other video games. “Yeah, I, like, played a burned debug copy. I can’t tell you where I got it, but, like, man, in the first level I found a valve, and, like, I turned it with the controller’s Sixaxis,” said Smithyman. “It was, like, totally like turning a valve in real life if, like, the valve was, like, shaped like my controller,” Mr. Smithyman went on, his words degenerating into muddled tongues.

While the bonfire may seem like a flash in the pan for the Wheat Ridge High AV Club, they aren’t ready to relinquish their fifteen minutes of fame just yet. Plans to storm the local Best Buy, a popular nationwide consumer electronics store, and take hammers to any remaining 360s and Microsoft demo kiosks were announced by the club in an open letter released to news outlets today.

“It’s our duty to the public. We must ensure the consumer experiences, first hand, Killzone 2’s innovative gameplay. All other options, all other distractions, must be terminated. Only one thing is important. Two words. One letter. ‘Lean N Peak,’” said the letter.

When contacted, the local Best Buy gave no comment, but the Wheat Ridge Police, ever precautious, have assigned an additional squad car to the shopping center parking lot. The car’s two officers will be on hand to provide additional safety and answer questions; they will be located outside Linens-N-Things.

The Xbox 360 is a video game console by Microsoft that many financial analysts expected to sore this fiscal year despite the economic recession. The console is a direct competitor with both Sony’s PlayStation 3 and Nintendo’s Wii console. The 360’s hard plastic shell, designed to withstand overheating, reportedly made poor bonfire tinder, but the Wheat Ridge AV Club’s persistence (along with 4 gallons of gasoline) helped them coax a steady flame

Dei giovani ragazzi hanno preso 24 XBOX360 messe in cerchio come rito sacrificale e date fuoco.
I ragazzi fermati hanno dato come motivazione: KILLZONE 2
L articolo continua dicendo che questo gesto sottolinea la bontà del futuro capolavoro Guerrilla, che avrebbe indotto ad appiccare il fuoco alle suddette 360, ritenute probabilmente incapaci di dar vita ad un tale titolo....
QUESTA è PAZZIA XD

Malek86
27-01-2009, 12:25
http://hardcasual.net/2009/01/26/killzone-2-prompts-local-av-club-to-burn-xboxs/

Mh... ti rendi conto che non è una notizia vera... giusto? :stordita:

http://twitter.com/hardcasual/statuses/1151285574

A parte che si doveva capire dall'immagine... e comunque, tutta la news, se la leggi fra le righe, è uno sfottò verso l'hype creato dalla Sony:

Another club member, David Smithyman, gladly shared his two cents on what makes Killzone 2 different from other video games. “Yeah, I, like, played a burned debug copy. I can’t tell you where I got it, but, like, man, in the first level I found a valve, and, like, I turned it with the controller’s Sixaxis,” said Smithyman. “It was, like, totally like turning a valve in real life if, like, the valve was, like, shaped like my controller,” Mr. Smithyman went on, his words degenerating into muddled tongues.

E poi, questa è chiaramente una presa in giro del RRoD:

The 360’s hard plastic shell, designed to withstand overheating, reportedly made poor bonfire tinder

Diciamo che hanno voluto fare un po' come The Onion. Però, The Onion è più divertente.

[?]
27-01-2009, 12:28
Io quando vedo i video di gente che da fuoco alle console penso:

"Povera sua madre, 9 mesi di problemi per cagare sto aborto"

:asd:

The_Sorrow
27-01-2009, 12:29
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La gente non ci sta più con la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Monkey-d-Rufy
27-01-2009, 12:31
guarda io lho presa da un altro forum e lho riportata cosi come era^^
quindi ho letto alcuni commenti e ho postato qui^^che poi si capisce che la foto è un fake..io nn l avevo vista^^ ma cmq credo sia un immagine presa e modificata per la notizia...poi nn so ^^ mi fido di te :D

Malek86
27-01-2009, 12:40
guarda io lho presa da un altro forum e lho riportata cosi come era^^
quindi ho letto alcuni commenti e ho postato qui^^che poi si capisce che la foto è un fake..io nn l avevo vista^^ ma cmq credo sia un immagine presa e modificata per la notizia...poi nn so ^^ mi fido di te :D

A parte che lo hanno detto loro stessi, ormai dopo anni che leggo The Onion capisco quando un articolo è una parodia:

- I nomi sono più generici possibile (George Robert? Smithyman?)
- La gente parla come se avesse una sardina al posto del cervello
- Ci sono ironizzazioni velate (e anche un po' meno velate) su avvenimenti collegati
- Di solito, finiscono l'articolo senza citare le fonti
- Basta vedere il resto degli articoli nel sito per farsi un'idea della notizia

rokis
27-01-2009, 12:43
purtroppo quoto ... ho appena finito una sessione a COD 5 con il DS3 .... con la 360 sono al 59 ... PS3 livello 33 ... per dirne una

a confronto con il pAD della x360 è veramente indegno il DS3 ne ho pure 2 poi mi sono comprato anche il 2ò ... sono un vero masochista :mbe: :D

non è questione di abitudine è veramente scarso ... calcolando poi che costa il doppio rispetto a quello della xbox poi :muro: :ciapet:

bisogna essere obbiettivi ... è palese che il pad fà schifo purtroppo

amen con crampi alle dita :O

@Malek86

PS. piccola correzione: quando mi arriveranno i grilletti nuovi, non avrò grossi problemi per il resto, lo maneggio abbastanza bene. Si vede che mi ci sono abituato ormai.
mi spieghi per favore? sarei veramente interessato ad un miglioramento dei grilletti del ds3 così dopo 10 minuti ho i crampi alle dita scivolano e sono scomodi da morire! Grazie!!!

Malek86
27-01-2009, 12:49
amen con crampi alle dita :O

@Malek86

PS. piccola correzione: quando mi arriveranno i grilletti nuovi, non avrò grossi problemi per il resto, lo maneggio abbastanza bene. Si vede che mi ci sono abituato ormai.
mi spieghi per favore? sarei veramente interessato ad un miglioramento dei grilletti del ds3 così dopo 10 minuti ho i crampi alle dita scivolano e sono scomodi da morire! Grazie!!!

http://www.gioteck.com/product_realtriggers.html

Li ho presi su Ebay a un prezzo irrisorio. Tutti quelli che li hanno provati dicono che vanno una meraviglia, quindi penso non ci saranno problemi.

rokis
27-01-2009, 12:56
http://www.gioteck.com/product_realtriggers.html

Li ho presi su Ebay a un prezzo irrisorio. Tutti quelli che li hanno provati dicono che vanno una meraviglia, quindi penso non ci saranno problemi.

grazie!!! :sperem:

x.vegeth.x
27-01-2009, 13:18
ma che hanno di male i grilletti originali? io non ho mai avuto problemi

Dural
27-01-2009, 13:31
Che sono convessi invece che concavi, ossia il contrario di come dev'essere un grilletto e infatti le dita tendono a scivolare..

The_Sorrow
27-01-2009, 16:17
Che sono convessi invece che concavi, ossia il contrario di come dev'essere un grilletto e infatti le dita tendono a scivolare..

Esatto il punto è proprio questo ,i grilletti se devono essere fatti devono essere come quelli del pad della 360!

confused
27-01-2009, 16:42
Esatto il punto è proprio questo ,i grilletti se devono essere fatti devono essere come quelli del pad della 360!

infatti gli ho ordinati

torgianf
27-01-2009, 17:08
;26033596']Io quando vedo i video di gente che da fuoco alle console penso:

"Povera sua madre, 9 mesi di problemi per cagare sto aborto"

:asd:

piu' che altro, tra 100000 spermatozoi questi erano i piu' furbi e piu' veloci

bagnino89
27-01-2009, 17:41
piu' che altro, tra 100000 spermatozoi questi erano i piu' furbi e piu' veloci

Muahahahah :asd:

MarcoM
27-01-2009, 17:52
http://www.gioteck.com/product_realtriggers.html

Li ho presi su Ebay a un prezzo irrisorio. Tutti quelli che li hanno provati dicono che vanno una meraviglia, quindi penso non ci saranno problemi.

Confermo, davvero insostituibili una volta provati ;)

Dural
27-01-2009, 18:28
Ma più che altro, ma perché noi utenti finali dobbiamo spendere altri soldi, quando quell'IDIOTA che ha disegnato quei grilletti al contrario probabilmente sarà stato pure un designer strapagato???!!!! :muro:

Monkey-d-Rufy
27-01-2009, 18:30
http://i40.tinypic.com/qovh3s.gif
da notare come l esplosione lo faccia saltare in avanti rompendo il vetro....:fg: da notare che l onda d urto rompe i vetri a destra...
Multy
http://i39.tinypic.com/10pq2e1.gif

grid
27-01-2009, 18:31
Ma più che altro, ma perché noi utenti finali dobbiamo spendere altri soldi, quando quell'IDIOTA che ha disegnato quei grilletti al contrario probabilmente sarà stato pure un designer strapagato???!!!! :muro:

forse era solo uno con 2 mani grosse come pale e con i DITI come SALSICCE :asd:

x.vegeth.x
27-01-2009, 18:36
e sti cosi bisogna ordinarli su internet? non si trovano nei negozi?

torgianf
27-01-2009, 18:45
e sti cosi bisogna ordinarli su internet? non si trovano nei negozi?

si trovano al blockbuster, 5€

CoLaN
27-01-2009, 18:49
brevissimo nuovo video del multiplayer

http://it.youtube.com/watch?v=8H_g72sOv4c&fmt=22

Costruzione della torretta e uno scorcio di una mappa

rokis
28-01-2009, 08:39
ma che hanno di male i grilletti originali? io non ho mai avuto problemi

dipende da che dita hai se hai le dita di un 12 anni ok se hai le dita grandi no son progettati per i puffi poi scivolano perhè non sono convessi insomma son progettati male :mad:

grid
28-01-2009, 08:44
il pad ha questi difetti madornali per me

1 : è piccolo ...stretto si impugna male

2: gli stick analogici hanno una corsa lunga e sono cedevoli ... da nuovo sembra già mezzo sgangherato :asd:

3: L2 e R2 ti fanno stare con le mani rattrappite con i pollici però sollevati di mezzo metro perchè troppo alti

sembra quasi che l'abbiano studiato per rovinarti le mani :asd:

grid
28-01-2009, 08:50
altro difetto non marginale ...


costa "solo" 60 € un DS3 :asd:

choccoutente
28-01-2009, 09:30
altro difetto non marginale ...


costa "solo" 60 € un DS3 :asd:

minchia:eek:

credo che serva a far cassa un prezzo cosi...quasi tutti comprano un secondo pad...in pratica compri la console con uno sconto che ritorni al momento di prendere il secondo pad...

grid
28-01-2009, 09:43
minchia:eek:

credo che serva a far cassa un prezzo cosi...quasi tutti comprano un secondo pad...in pratica compri la console con uno sconto che ritorni al momento di prendere il secondo pad...


infatti io sono uno di quei "dementi" che se l'è comprato il 2ò DS3 ... :asd:

Leopold
28-01-2009, 09:47
Ma per montare questi grilletti nuovi, bisogna aprire il pad?

Dural
28-01-2009, 10:29
No, "s'incastrano" su quelli esistenti :)

choccoutente
28-01-2009, 10:36
infatti io sono uno di quei "dementi" che se l'è comprato il 2ò DS3 ... :asd:

vabbè è un modo per pagarsi il futuro taglio di prezzo....

il pad 360 costa esattamente la metà e credo che anche quello wii costi meno

Leopold
28-01-2009, 10:59
No, "s'incastrano" su quelli esistenti :)

Ottimo! :)

confused
28-01-2009, 11:16
altro difetto non marginale ...


costa "solo" 60 € un DS3 :asd:

Circa 35 euro in uk spedito:fagiano:

stgww
28-01-2009, 12:10
Circa 35 euro in uk spedito:fagiano:

Gentilmente mi mandi in pvt il link che sono due mesi che cerco un secondo joypad a un prezzo scontato ? Grazie

confused
28-01-2009, 12:34
Vai QUi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26050112&posted=1#post26050112)ma non dovrebbe superare cmq i 40

SilverLizard
29-01-2009, 00:49
Ecco che GamePro ha detto la sua, metacritic aggiornato:

http://www.metacritics.com/games/platforms/ps3/killzone2

... e KZ2 si becca un perfect score da GamePro (5/5) :D

space81
29-01-2009, 13:29
Sapete se su play.com Kz2 sia multi lingua con l'italiano compreso ? :D

Alex-RM
29-01-2009, 16:26
http://www.gameplayer.com.au/gp_documents/090130KIllzone-2.aspx 9.5/10

+Eyeball searing graphics
+Intelligent, reactive A.I.
+Innovative FPS cover system
+Solid, addictive multiplayer
-No co-op, 'meh' voice work

Alle 18:00 dovrebbe uscire la recensione di Eurogamer (quelli del 7.5 a Resistence 2 e dell'8 a MGS4 :D).

Malek86
29-01-2009, 17:13
http://www.gameplayer.com.au/gp_documents/090130KIllzone-2.aspx 9.5/10

+Eyeball searing graphics
+Intelligent, reactive A.I.
+Innovative FPS cover system
+Solid, addictive multiplayer
-No co-op, 'meh' voice work

Alle 18:00 dovrebbe uscire la recensione di Eurogamer (quelli del 7.5 a Resistence 2 e dell'8 a MGS4 :D).

Sono anche quelli di 8 a Gears of War, se per questo. Diciamo che sono parecchio severi. Non che la cosa mi dispiaccia, sinceramente, anche se non sempre sono d'accordo coi loro voti. Troppi giochi si beccano voti troppo alti in questi ultimi tempi, quindi è giusto così.

Comunque... 9/10

http://www.eurogamer.net/articles/killzone-2-review?page=1

17mika
29-01-2009, 17:26
http://www.gameplayer.com.au/gp_documents/090130KIllzone-2.aspx 9.5/10



"You see, 95 percent of the campaign takes place on the surface of planet Helghan which, according to Killzone canon, is the most inhospitable environment since the toilet in Trainspotting" :asd:

EDIT: magari è stato già chiesto, ma supporta l'upscaling a 1080p??

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 17:29
é uscita anche la rece di everyeye....9

Malek86
29-01-2009, 17:37
Non si deve tacere, in ogni modo, il fatto che la progressione del Single Player risulti estremamente classica. Gli intermezzi prevedibili, alla guida di carri armati ISA o a bordo di un Mech da combattimento, non annullano mai l'idea d'essere di fronte ad uno shooter strutturalmente “normale”. E lo conferma la durata del Single Player, che sigla definitivamente, pur restando un'esperienza da provare, la preminenza del gioco in rete.

Uff... ma quante ore dura esattamente? Non sono ancora riuscito a capirlo.

Mi interessa perchè dicono che i nemici sono molto intelligenti e che il gioco è più "realistico" come simulatore di guerra rispetto a Halo o COD (in realtà preferisco i giochi più arcade, ma suppongo che sarebbe più difficile, il che mi sfagiola), ma se dura meno di 10 ore, non mi va di spenderci troppo.

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 17:45
Riporto alcune cose dette nel forum allora
Campagna a normale durata 8 ore
Campagna difficile una 10 di ore
Campagna a lvl estremo circa 12 ore
Ci sono dei rallentamenti in alcuni momenti ma l autore della race dice che è difficile accogersene solo se si ha l occhio allenato.I rallentamenti sono al caricamento di un lvl e al save.

Voti
Grafica e tecnica 10
SOnoro 8,5
Longevità 8,5
Giocabilità 9
Voto finale 9

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 17:49
Uff... ma quante ore dura esattamente? Non sono ancora riuscito a capirlo.

Mi interessa perchè dicono che i nemici sono molto intelligenti e che il gioco è più "realistico" come simulatore di guerra rispetto a Halo o COD (in realtà preferisco i giochi più arcade, ma suppongo che sarebbe più difficile, il che mi sfagiola), ma se dura meno di 10 ore, non mi va di spenderci troppo.

Molto dipende da come te lacavi tu...poi 8-10 ore sonouna lunghezza media di un gioco halo 3 cod4 e gow2 la durata è questa....anzi per alcuni di questi anche + bassa..ma poi è online che scassa

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 17:56
Gameprotv(spain) 10/10
Meristation 9.5/10
Gamereactor Denmark 9/10
Gamereactor Norway 9/10
Gamereactor Sweden 10/10
Eurogamer 9/10
Eurogamer Portugal 10/10
Eurogamer Sp 10/10
Vandalnet(spain) 9.6/10
Insidegamer 9.5/10
Ign 9.4/10
Ign Au 9/10
Pslife Denmark 9.5/10
Konsolfin(Finland) 5/5

Malek86
29-01-2009, 17:57
Molto dipende da come te lacavi tu...poi 8-10 ore sonouna lunghezza media di un gioco halo 3 cod4 e gow2 la durata è questa....anzi per alcuni di questi anche + bassa..ma poi è online che scassa

Ma io l'online non lo considero. E non è che abbia un grande apprezzamento di Halo 3/COD4/GoW, proprio perchè durano poco. Non dico che un gioco debba durare 20 ore come Bioshock (che alla lunga stufa), ma se dura poco...

Comunque, 10 ore sono abbastanza accettabili (ho visto di peggio... COD4 non durava, tipo, 6/7 ore?), quindi lascio la scelta al caso.

Andrò a fare una partita a carte con mio fratello. Se vinco, lo prendo. Se non vinco, non lo prendo. Vi dirò come va a finire :O :D

EDIT: ho vinto. Il suo 3 è stato inutile contro il mio 8 di apertura. Ok. Ordinato dal solito sito inglese, a 39€, c'è anche un tema esclusivo incluso a quanto pare. Diciamo che per quel prezzo, 10 ore di storia ci possono stare (a 59€ sarebbe stato più difficile da digerire). Giocherò a difficoltà elevata.

Alex-RM
29-01-2009, 18:11
Gameprotv(spain) 10/10
Meristation 9.5/10
Gamereactor Denmark 9/10
Gamereactor Norway 9/10
Gamereactor Sweden 10/10
Eurogamer 9/10
Eurogamer Portugal 10/10
Eurogamer Sp 10/10
Vandalnet(spain) 9.6/10
Insidegamer 9.5/10
Ign 9.4/10
Ign Au 9/10
Pslife Denmark 9.5/10
Konsolfin(Finland) 5/5
L'embargo (che finiva il 2 febbraio) è andato ufficialmente a farsi benedire :stordita: ....ottimi voti cmq.

Can't wait :D


EDIT: aggiungo
-Everyeye 9/10 http://www.everyeye.it/ps3/killzone-2_recensione_8901
-Eurogamer.it 9/10 http://www.eurogamer.it/articles/killzone-2-review_6

Maxmel
29-01-2009, 18:20
ma del bundle europeo non si sà niente di ufficiale?

Alex-RM
29-01-2009, 18:37
http://i43.tinypic.com/2daaeiw.gif
ma del bundle europeo non si sà niente di ufficiale?
In UK costerà 299£ ..per il resto dell'Europa non hanno ancora detto nulla.

DonCry
29-01-2009, 18:55
Gameprotv(spain) 10/10
Meristation 9.5/10
Gamereactor Denmark 9/10
Gamereactor Norway 9/10
Gamereactor Sweden 10/10
Eurogamer 9/10
Eurogamer Portugal 10/10
Eurogamer Sp 10/10
Vandalnet(spain) 9.6/10
Insidegamer 9.5/10
Ign 9.4/10
Ign Au 9/10
Pslife Denmark 9.5/10
Konsolfin(Finland) 5/5

Alla faccia :eek:
in questo caso direi che urge il dayone :O

Alex-RM
29-01-2009, 19:06
Leggetevi la recensione di everyeye ...è scritta benissimo.

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 19:21
Il gioco rulla raga...:D mio al dayone

videorece di ign
http://ps3.ign.com/dor/objects/748475/killzone-next-gen/videos/killzone2_vidreview_012909.html

rmarango
29-01-2009, 19:43
Leggetevi la recensione di everyeye ...è scritta benissimo.

Non e' tutto rose e fiori...

"Le otto ore necessarie per il completamento della campagna (a livello Normale), volano via esili e sottili...[cut].. La struttura di ogni schema, dalle raffinerie di Petrusite alle strade logore di Pyrrhus, concede qualche nuovo elemento alla vista, costituisce una piccola scoperta, anche se accentua la linearità dell'esperienza di gioco."


"Il prezzo da pagare per avere un risultato così esaltante è un framerate non sempre costante. L'incedere piuttosto stabile dei 30 frame al secondo si concede moltissime licenze, anche se in numerose occasioni il blur, ben dosato, nasconde tutti gli inciampi del motore grafico. Tantopiù che, si diceva, il ritmo di gioco non richiede esplicitamente la fluidità massima. Ed è un bene, perchè in alcuni momenti, Killzone 2 si prende addirittura qualche secondo di pausa: quando deve “caricare” una locazione, o salvare la partita, il flusso continuo si interrompe. Una conseguenza, ci pare, dell'assenza di installazione su Hard Disk (che prolunga i tempi di caricamento fra un livello e l'altro). Forse gli sviluppatori potranno chiarire in futuro i motivi di tale approccio;"

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 19:50
Rmarago ho parlato con il recensore e con l admin di evereye
ALlora i rallentament nn inficiano sul gioco nel senso avvengono quando nn ci sono i nemici e sono ai save e ai caricamenti.
Il recensore ha detto che ci vuole occhio allenato per notare i rallentamenti che cmq non influenzano per nulla in gameplay.

Bhe 8 ore sono nella normalità

Cod 4-5 5-6 ore
Halo3 7-8 ore
Gow2 8-9 ore

DIpende dal livello di difficolta il recesore sta giocando a lvl estremo ora..e ci sta impiegando circa 1 ora e mezza a stage....ma poi quando mai per un fps è stato un problema la durata..gli fps sono per lo + nati per le sfide online....

Alex-RM
29-01-2009, 19:51
Non e' tutto rose e fiori...

"Il prezzo da pagare per avere un risultato così esaltante è un framerate non sempre costante. L'incedere piuttosto stabile dei 30 frame al secondo si concede moltissime licenze, anche se in numerose occasioni il blur, ben dosato, nasconde tutti gli inciampi del motore grafico. Tantopiù che, si diceva, il ritmo di gioco non richiede esplicitamente la fluidità massima. Ed è un bene, perchè in alcuni momenti, Killzone 2 si prende addirittura qualche secondo di pausa: quando deve “caricare” una locazione, o salvare la partita, il flusso continuo si interrompe. Una conseguenza, ci pare, dell'assenza di installazione su Hard Disk (che prolunga i tempi di caricamento fra un livello e l'altro). Forse gli sviluppatori potranno chiarire in futuro i motivi di tale approccio;"
Vabbè i rallentamente durante i "load" e i "save" sono abbastanza normali.
Quelli durante il gioco invece preoccupano un pochino anche me, ma dalle parole del recensore mi sembra di capire che rimane cmq assolutamente giocabile (e se è veramente così ...allora fa niente).


EDIT: Rmarago ho parlato con il recensore e con l admin di evereye
Allora i rallentamenti nn inficiano sul gioco nel senso avvengono quando nn ci sono i nemici e sono ai save e ai caricamenti.
Il recensore ha detto che ci vuole occhio allenato per notare i rallentamenti che cmq non influenzano per nulla in gameplay.
Appunto.

davide155
29-01-2009, 19:57
Il gioco rulla raga...:D mio al dayone

videorece di ign
http://ps3.ign.com/dor/objects/748475/killzone-next-gen/videos/killzone2_vidreview_012909.html

Se ero un pò vacillante sul prenderlo oppure no, dopo aver visto questo video lo prenderò sicuramente!!!

Avete visto la grafica????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Quando i due personaggi escono dal tunnel e sono in pieno giorno nel deserto in mezzo a tutte quelle torri di lancio......sono rimasto così :eek:

Ma sarà veramente così la grafica in game????? Fin'ora non sembrava niente di che, ma questi frame qui sono sbalorditivi :eek: :eek:

Ps: Avete visto la fisica? Ageia rulezz :O

DonCry
29-01-2009, 20:00
Rmarago ho parlato con il recensore e con l admin di evereye
ALlora i rallentament nn inficiano sul gioco nel senso avvengono quando nn ci sono i nemici e sono ai save e ai caricamenti.
Il recensore ha detto che ci vuole occhio allenato per notare i rallentamenti che cmq non influenzano per nulla in gameplay.


Lasciando perdere i rallentamenti nei salvataggi (mi pare normale, e presumo si verifichino durante periodi "morti", quindi nessun problema) non sono d'accordo sulla storia dell'accorgersene o meno.

Se un gioco tipo COD va a 60 fps, se a tratti mi scende a 50 allora si che solo un occhio bionico potrebbe accorgersene...ma se da 30 mi sende a 25 o 20 anche l'ultimo dei videogiocatori se ne accorge.
Sicuramente un po il blur mitiga (anche in crysis succedeva) però ci si accorge sicuramente.

8-10 ore direi che vanno piu che bene, se sono intense e se i nemici offrono una buona dose di divertimento (e pare essere così, visto che sembrano tutti elogiare l'IA)...
di una cosa son sicuro però (passatemi la frecciatina): da adesso in poi ci sarà molta meno gente che perculerà la lunghezza di GOW :asd:

ah p.s.
bellissimo anche il livello del treno in corsa :O

Alex-RM
29-01-2009, 20:02
Ma sarà veramente così la grafica in game????? :eek: :eek:
Senza dubbio alcuno si può affermare che il comparto tecnico di Killzone 2 sia l'aspetto più sensibilmente moderno e sofisticato dell'intera produzione. Il picco stilistico e visivo raggiunto dal team Guerrilla setta, al di fuori d'ogni ragionevole perplessità, i nuovi standard dell'industria videoludica. Arrivando a sfruttare la sostanziosa potenzialità di calcolo dell'hardware Sony, Killzone regala un'esperienza visiva senza pari, superata forse in certi aspetti da quel Crysis che ancora ammalia (situato nei “case” più potenti), ma così raffinata dal punto di vista della direzione artistica da non temere confronti.
E' la mole poligonale che per prima colpisce l'occhio dell'utente, grazie alla realizzazione di ambienti dettagliati e vastissimi. Le architetture di Helghan si stagliano su di un largo orizzonte opaco, rivelando strutture di insolita complessità. Le balaustre da cui si sporgono gli avversari più agguerriti, i torrioni difensivi e le chiuse che impediscono il passaggio del convoglio ISA, già delineano, all'altezza del primo livello di gioco, uno studio attento e meticoloso. Più avanti, gli ambienti urbani conducono il giocatore attraverso vicoli sudici e sporchi, prima di farlo penetrare nel ventre diroccato delle case popolari. Ed ogni dettaglio infinitesimo risalta proprio perché è interamente modellato, oculatamente disposto, a costituire un piccolo capolavoro architettonico. Le texture ambientali ammantano ogni edificio, ed ogni scorcio, in maniera quasi impeccabile, con largo impiego di mappe superficiali ed effetti di riflessione. Al di là dalla focalizzazione su palette cromatiche sbiadite e cupe, Killzone 2 propone una grande varietà di superfici, che caratterizzano in maniera eccellente gli schemi. Nonostante i risultati conseguiti, il comparto texture mostra anche qualche cedimento, ma è raro vedere “tile” in bassa definizione, troppo piccoli o piatti.
A sostegno di un malcelato stupore, comunque, non c'è solo la caratura tecnica della produzione: è l'arte e l'ingegno del team che ha saputo mettere insieme scorci paesaggistici densi e desolati, di una bellezza sporca e rara. Il predominio delle tinte scure, il colore dilavato che inonda pareti ed edifici, trasmette un senso di precarietà e usura. Helghan non ha logorato solo i suoi abitanti, ma tutta la loro civiltà, i cui simboli sono oggi baluardi cadenti e rugginosi. La piazza della capitale, inondata dal fumo, con i vicoli sventrati dallo sconquasso dei bombardamenti, con i canali di scolo i cui marciscono acque verdastre, restano indelebili. Così come i marmi candidi dell'Accademia, adombrati dalle bandiere gigantesche del regime. Ma ancora di più, è il rosso malefico del suolo di Helghan, il rosso ossidato e desertico, che lascia un ricordo vivido, sommergendo le baracche instabili di un piccolo insediamento minerario. Ancora, il viaggio in treno, di galleria in galleria, contro un cielo sporcato dall'ultimo sole, velato, rappresenta uno dei momenti più efficaci anche dal punto di vista visivo. Insomma, è la direzione artistica, lo schizzo preparatorio che sostiene lo scheletro poligonale, a rappresentare la vera conquista.
Ovviamente a supportare questo sontuoso banchetto per l'occhio, routine d'illuminazione dinamica splendide, che tengono conto dei lampi improvvisi delle fucilate, delle lampade al neon sul soffitto dei corridoi, di quelle ad incandescenza, giallastre, agli angoli degli adroni. Come gli effetti di luce, anche quelli speciali sono di prima categoria: le esplosioni saturano l'aria di un flash denso, il fumo particellare è lento a diradarsi, dopo una deflagrazione, ed i detriti sollevati da ogni colpo esploso invadono gli spazi visivi con dimessa passività. Come si è già discusso, routine fisiche credibili regolano il comportamento degli oggetti interattivi, presenti soprattutto negli ambienti chiusi, ma che di tanto in tanto fanno una timida comparsa negli scorci meno claustrofobici (l'assalto sul ponte è un tripudio di trincee che saltano, flebili, sotto i colpi dei lanciagranate).
Il prezzo da pagare per avere un risultato così esaltante è un framerate non sempre costante. L'incedere piuttosto stabile dei 30 frame al secondo si concede moltissime licenze, anche se in numerose occasioni il blur, ben dosato, nasconde tutti gli inciampi del motore grafico. Tantopiù che, si diceva, il ritmo di gioco non richiede esplicitamente la fluidità massima. Ed è un bene, perchè in alcuni momenti, Killzone 2 si prende addirittura qualche secondo di pausa: quando deve “caricare” una locazione, o salvare la partita, il flusso continuo si interrompe. Una conseguenza, ci pare, dell'assenza di installazione su Hard Disk (che prolunga i tempi di caricamento fra un livello e l'altro). Forse gli sviluppatori potranno chiarire in futuro i motivi di tale approccio; comunque, considerato il rapporto fra risultati ottenuti e prestazioni, la stima pende a loro favore.
E del resto, oltre al lavoro magistrale effettuato dal punto di vista del design delle locazioni (o dei mezzi, tutti bellissimi e particolari), anche quello sui modelli dei personaggi lascia poco spazio alle note di demerito. Anzi, forse è proprio sui modelli umani che la qualità tecnica si avvicina ai risultati della computer grafica, arrivando addirittura a coinvolgere complesse routine di Self Shadowing.
Il protagonista (un po' meno i comprimari), mostrano una naturale predisposizione alla recitazione digitale, grazie ad un set di espressioni e movenze ricreato in maniera sensazionale. E anche gli Helgast, sotto il fuoco dei proiettili, si esibiscono in movimenti di reazione credibili, grazie ad un parco animazioni vasto quanto mai. Anche i loro modelli poligonali sono diversificati, ed il lavoro eseguito sul fronte multiplayer, in cui ogni soldato sfoggia una personale divisa, da i suoi frutti anche in termini di varietà visiva nella campagna.
...

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 20:07
Guarda imho la durata 8-10 ore vanno + che bene io mi voglio distruggere online :D
sulla fisica nn ci sono parole il recensore ha aggiunto altre cose nel forum che nn ha messo nella rece tipo lo stage del treno l avremo il vento contro e a detta del recensore e di chi lha provato ce ne accorgeremo proprio :D

davide155
29-01-2009, 20:08
...

Si bè oddio questa recensione mi sa di super mega fan di killzone.
Però dal video non si scappa. Il comparto tecnico è di altissimo livello.
Forse saremo di fronte al primo gioco che sfrutta per bene l'hardware della ps3.

Ps: Sarà anche in 1080p o solo in 720p?

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 20:19
Si bè oddio questa recensione mi sa di super mega fan di killzone.
Però dal video non si scappa. Il comparto tecnico è di altissimo livello.
Forse saremo di fronte al primo gioco che sfrutta per bene l'hardware della ps3.

Ps: Sarà anche in 1080p o solo in 720p?
TI posso assicurare che on è fan di killzone^^ i video e anche le altre rece parlano kiaro..
Il gioco è nativo a 720p se ricordobene ma può girare sia a 1080i che1080p

Maxmel
29-01-2009, 20:22
Halo3 7-8 ore
Gow2 8-9 ore


durano entrambi di più: sulle 12 ore. Giusto per precisare.

Chi mi riassume la trama in poche righe che non ho voglia di leggere tutto il macello di qualche pagina fà? :asd:

17mika
29-01-2009, 20:29
Chi mi riassume la trama in poche righe che non ho voglia di leggere tutto il macello di qualche pagina fà?

Quelli con gli occhi rossi sono brutti e cattivi. vai nel loro pianeta e ammazzali tutti.

ve bene? :fagiano:

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 20:29
Veramente gow2 io lho finito in 8 ore e 40...a lvl Normale..

choccoutente
29-01-2009, 20:31
Veramente gow2 io lho finito in 8 ore e 40...a lvl Normale..

che dovrebbe corrispondere al livello celebroleso:asd: maledetti giochi facili per casual e bambinetti

DFGemini
29-01-2009, 20:31
Quelli con gli occhi rossi sono brutti e cattivi. vai nel loro pianeta e ammazzali tutti.

ve bene? :fagiano:

rapido e sintetico come pochi:asd:
cmq fidatevi e leggetela,è fatta benissimo ed aiuta non poco a capire l'ottica nella quale ruota la storia

Maxmel
29-01-2009, 20:34
Veramente gow2 io lho finito in 8 ore e 40...a lvl Normale..

e vabbè, c'è chi ha finito Bioshock in 6 ore...

@17mika
Ah, quindi ha pure una trama originale? Bene... :asd:

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 20:41
BHe anche il recensore lha giocato a normale quindi celebrolei...^^
Mentre a difficile dura molto di+ dalle 10 alle 12 ore.....

lordkain84
29-01-2009, 20:49
Lasciando perdere i rallentamenti nei salvataggi (mi pare normale, e presumo si verifichino durante periodi "morti", quindi nessun problema) non sono d'accordo sulla storia dell'accorgersene o meno.

Se un gioco tipo COD va a 60 fps, se a tratti mi scende a 50 allora si che solo un occhio bionico potrebbe accorgersene...ma se da 30 mi sende a 25 o 20 anche l'ultimo dei videogiocatori se ne accorge.
Sicuramente un po il blur mitiga (anche in crysis succedeva) però ci si accorge sicuramente.

8-10 ore direi che vanno piu che bene, se sono intense e se i nemici offrono una buona dose di divertimento (e pare essere così, visto che sembrano tutti elogiare l'IA)...
di una cosa son sicuro però (passatemi la frecciatina): da adesso in poi ci sarà molta meno gente che perculerà la lunghezza di GOW :asd:

ah p.s.
bellissimo anche il livello del treno in corsa :O

dai video mi sembrano dei cerebrolesi :asd:

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 20:53
Forse lvl facile...e li si che so dementi^^ cmq basta giocarlo a difficile cosi si hanno 2 piccioni con una fava:
SP + lungo
IA alta.

xeedax
29-01-2009, 20:55
@17mika
Ah, quindi ha pure una trama originale? Bene... :asd:

Per me è il gioco con la trama migliore tra quelli usciti nell'ultimo periodo...

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 21:02
raga cmq per farvi un idea della grafica di kz2 vi dico che:

Everyeye gli mise 9 graficamente a gears of war 2 mentre a kz2 10......:D e vi posso assicurare che quelly di eye nn danno voti alti^^

DonCry
29-01-2009, 21:11
dai video mi sembrano dei cerebrolesi :asd:

anche a me, però tutte le recensioni dicono il contrario...speriamo siano video a difficoltà beota :O

davide155
29-01-2009, 21:24
Per me è il gioco con la trama migliore tra quelli usciti nell'ultimo periodo...

Si vede che non hai provato megal gear solid 4 :O

17mika
29-01-2009, 21:25
e vabbè, c'è chi ha finito Bioshock in 6 ore...

@17mika
Ah, quindi ha pure una trama originale? Bene... :asd:

al di la della battuta, la storia narrata qualche pagina fa sembra molto ben fatta.. me la sono letta in un attimo nonostante la lunghezza. e la intro è bella evocativa..

xeedax
29-01-2009, 21:27
MGS4 l'ho preso al dayone ma devo ancora iniziarlo.
Con giochi recenti intendo quelli degli ultimi 3-4 mesi...

Essen
29-01-2009, 21:30
Assolutamente deve essere mio subito!
L'unica cosa che mi frena è che io lo vorrei in lingua inglese :cry: non le voglio le caccolose traduzioni italiane..
SE è multilingua lo prendo in negozio qui, sennò tocca aspettare uno dei soliti negozi .co.uk che spedisca....
Azz mi rosicherò le dita nell'attesa.


Endy.

davide155
29-01-2009, 21:39
MGS4 l'ho preso al dayone ma devo ancora iniziarlo.
Con giochi recenti intendo quelli degli ultimi 3-4 mesi...
Non so per quale assurdo motivo tu abbia fatto una cosa del genere ma avrai le tue ragione :O
Fatto sta che lo devi giocare assolutamente e godertelo tutto di un soffio. Senza fare pause di settimane fra una ripresa e l'altra.
Assolutamente deve essere mio subito!
L'unica cosa che mi frena è che io lo vorrei in lingua inglese :cry: non le voglio le caccolose traduzioni italiane..
SE è multilingua lo prendo in negozio qui, sennò tocca aspettare uno dei soliti negozi .co.uk che spedisca....
Azz mi rosicherò le dita nell'attesa.


Endy.
Chi te lo dice che le traduzioni in italiano saranno caccolose?
Anzi.......in alcuni giochi sono registrate in maniera ottima, per non dire magistrale.
Poi certo ci sono le lacune come in qualsiasi campo (vedasi HL2), però in generale io sono rimasto sempre soddisfatto dal doppiaggio italiano.

xeedax
29-01-2009, 21:48
Non so per quale assurdo motivo tu abbia fatto una cosa del genere ma avrai le tue ragione :O
Fatto sta che lo devi giocare assolutamente e godertelo tutto di un soffio. Senza fare pause di settimane fra una ripresa e l'altra.

eh si, non riesco a ritagliarmi 3 o 4 giorni per finirlo senza pause...
Il gioco sarà quasi sicuramente multilingua, killzone liberation è multi 7...

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 21:52
Eccomi che vengo in aiuto :D
il gioco è multy lingua il doppiaggio italiano ha alti e bassi quello inglese e migliore
Solo che dovete devidere all inizio se volete audio in inglese o ita durante il gioco nn si cambia...ci sono i sub :D

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 21:55
tutte le race a parte un 8 di una rivista svedese che da un redattore ha preso 8 e da un altro 9 la media è bella alta^^

Level 7 - 9
Everyeye - 9
Jeuxvideo - 8.5
Gamereactor Finland - 9
Play3 Live - 9.5
Konsolifin - 5/5
Inside Gamer - 9.5
GamePro TV Spain - 10
Meristation - 9.5
Gamereactor Denmark - 9
Eurogamer Italy - 9
Vandal - 9.6
Eurogamer Portugal - 10
Gamereactor Norway - 9
IGN Australia - 9
Eurogamer Spain - 10
PSLife Denmark - 9.5
IGN - 9.4
Eurogamer - 9
Empire - 4/5
Gameplay - 9
OPM Portugal - 9
Gameplay Hungary - 10
OPM Netherlands - 91
Level Sweden - 8
PSX Extreme Poland - 9.5
OPM Australia - 10
OPM Spain - 9.5
576 KByte - 9.7
GamePlay Magazine - 10
MEGamers - 9.9
OPM UK - 9
OPM - 5

Essen
29-01-2009, 22:04
N

Chi te lo dice che le traduzioni in italiano saranno caccolose?
Anzi.......in alcuni giochi sono registrate in maniera ottima, per non dire magistrale.
Poi certo ci sono le lacune come in qualsiasi campo (vedasi HL2), però in generale io sono rimasto sempre soddisfatto dal doppiaggio italiano.

Non metto in dubbio che alcune siano fatte bene.
Ma in generale la tendenza è contraria e io d'altra parte "in ogni caso" preferisco sempre la lingua originale. Non mi piacciono proprio le traduzioni in senso lato: libri, film, fumetti e anche videogiochi... se riesco a comprendere la lingua con cui è stata "creata e pensata" un'opera cerco sempre di vederla/leggerla in quella lingua.
Per questo dico che spero sia in multy (quasi tutti i giochi ps3 che ho lo sono -immagino per via del grande spazio offerto dai Blue-ray... mentre non sono così fortunato con i giochi PC e 360 :cry: ).


Peace


Endy.

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 22:16
Eccomi che vengo in aiuto :D
il gioco è multy lingua il doppiaggio italiano ha alti e bassi quello inglese e migliore
Solo che dovete devidere all inizio se volete audio in inglese o ita durante il gioco nn si cambia...ci sono i sub :D

Mi riquoto per essen

Essen
29-01-2009, 22:21
Mi riquoto per essen

In questo momento ti aNo (in quanto relatore di notizia orgasmica).


Endy.

[?]
29-01-2009, 22:25
Quindi ad oggi 40.87€ spedito da dvd.co.uk :eek:

Essen
29-01-2009, 22:32
;26074779']Quindi ad oggi 40.87€ spedito da dvd.co.uk :eek:

Come offerta attira... Però poi non si sa mai quanto tocca aspettare.
Io per questo credo proprio che usufruirò di uno dei tanti store che si prendono due titoli indietro per un pò di sconto..

Endy.

Edit. Da pl@y costa pure qualche spicciolo meno...

yssj485
29-01-2009, 22:39
Sì su alcuni siti sta sui 36 euro.. non comprerò mai più un gioco in Italia visto che i distributori ci lucrano in questo modo indecente.

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 22:50
Per i fanatici dell online

Video
http://www.jeuxvideo.com/extraits-videos-jeux/0000/00001681/killzone-2-partie-avec-des-bots.htm
http://www.jeuxvideo.com/gaming_live/0000/00002179/killzone_2_rencontre_avec_des_bots_f1q0.htm

Immagini
http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-233.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-319.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-330.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-340.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-350.jpg


Vorrei far notare come anche online la grafica fa paura....guardare i video HD

davide155
29-01-2009, 23:07
Speriamo che non faccia come gears of war.
Grafica e gameplay stupendi ma pieno di lag nelle partite intecontinentali :cry:

Sperem!

Monkey-d-Rufy
29-01-2009, 23:13
Io ho provato la beta e nn ho mai laggato ma eravamo relativamente pochi....
Cmq Kz2 è uno dei giochi con il più grande finanziamento mai avuto..e credo e spero ^^ che parte di questi finanziamenti siano stati usati anche per creare un infrastruttura con i contro caxx^^
Poi cmq tutti i titoli sony hanno server dedicati :D

Malek86
29-01-2009, 23:46
8 ore per la difficoltà normale sono poche, ma scommetto che il recensore stava andando avanti da una stanza all'altra senza vedere tutto quanto. Inoltre, sono sicuro che la difficoltà Normal sia fatta in modo che anche una capra paralitica possa arrivare alla fine. Giocando a Hard (non di più, perchè si rischia di entrare nel regno della Fake Difficulty), le cose sicuramente miglioreranno. Meh, adoro questi recensori che parlano di "guerra realistica" e poi giocano a Normal. Se gli si dava Serious Sam che facevano, si suicidavano direttamente? :D

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, no problem, tanto ho preso la versione inglese... e in ogni caso, metterò anche i sottotitoli in inglese.

g624t
30-01-2009, 08:37
ma uscirà la demo?

grid
30-01-2009, 08:43
sembra di si ...almeno così ha scritto qualcuno nel thread

g624t
30-01-2009, 08:55
sembra di si ...almeno così ha scritto qualcuno nel thread

ottimo grazie

Alex-RM
30-01-2009, 10:33
Essen leggi qui: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377536&st=10440&p=9143458&#entry9143458 (post 10444).

xeedax
30-01-2009, 12:36
Tempo fa avevo letto del rilascio dei DLC, ci sono notizie? Saranno come quelli di Killzone Liberation o riguardanti solo l'online?

Pecio84
30-01-2009, 12:53
La demo esce per tutti insieme, o su altri psn si trova da prima?

grid
30-01-2009, 13:14
La demo esce per tutti insieme, o su altri psn si trova da prima?

io credo che uscirà prima sul PSN USA
anche perchè di solito è sempre così ... quindi se tanto mi dà tanto

Alex-RM
30-01-2009, 13:19
io credo che uscirà prima sul PSN USA
anche perchè di solito è sempre così ... quindi se tanto mi dà tanto
Sul PSN USA esce il 26 febbraio (un giorno prima del lancio sul territorio Americano ...fissato per il 27 febbraio).
Imho uscirà lo stesso giovedì anche da noi (quindi 1 giorni dopo il lancio Europeo ..fissato per il 25 febbraio).

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 13:55
La demo esce un giorno prima se nn erro^^ mentre in usa l avranno prima xki prenota il gioco...
cmq fatevi due risate
Parte 1
http://it.youtube.com/watch?v=zx4yDmPG-FY&eurl
Parte 2
http://it.youtube.com/watch?v=TIFNMva56Wo&eurl=

SilverLizard
30-01-2009, 14:02
La demo esce un giorno prima se nn erro^^ mentre in usa l avranno prima xki prenota il gioco...
cmq fatevi due risate
Parte 1
http://it.youtube.com/watch?v=zx4yDmPG-FY&eurl
Parte 2
http://it.youtube.com/watch?v=TIFNMva56Wo&eurl=

Spettacolo, stavo per postarle anche io, le ho viste altrove :D
Ma una delle cose più divertenti sono state le risposte dei boxari (NON giocatori/utilizzatori di xbox, i fanatici intendo), che non l'hanno trovato per nulla divertente, chissà perchè :O

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 14:43
http://www.everyeye.tv/video/ps3/killzone-2_videorecensione_2277

video recensione

davide155
30-01-2009, 14:52
Ma che ci prendono per le mele?
Che senso ha far uscire una demo 1 giorno prima del gioco???

Tanto vale farla uscire dopo con calma.

Ok che il gioco si può anche non comprarlo subito al day one, ma mi sembra un pò una cosa fatta di furia ma non in tempo :mbe:

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 14:58
Imho i cali che si vedono nn influiscono minimamente sul gioco.
Perchè sono al loading di una zona senza nemici e ci ha messo meno di 1 sec....e ai save...quindi

davide155
30-01-2009, 15:12
http://www.everyeye.tv/video/ps3/killzone-2_videorecensione_2277

video recensione

La grafica è veramente ottima. Non me l'aspettavo dopo aver visto i primi video del vero real time di un anno fa.

L'hanno migliorato tantissimo.

Questo è un must have :O

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 19:06
Raga è ot ma se interessa ipercoop, ps3 80 giga + little big planet + fifa 2009 a 299 euro.
portando 4 giochi dientro...nn so se ce una lista
Nb forse nn è nemmeno in tutti gli ipercoop

davide155
30-01-2009, 19:14
Raga è ot ma se interessa
portando 4 giochi dientro...nn so se ce una lista
Nb forse nn è nemmeno in tutti gli ipercoop

Impossibile :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma ha pure il dual shock 3 dentro???

Ha abbassato i prezzi sony allora?

yssj485
30-01-2009, 19:19
Secondo me una ritoccata di 50 euro l'ha data in maniera ufficiosa.

grid
30-01-2009, 19:38
Secondo me una ritoccata di 50 euro l'ha data in maniera ufficiosa.

che ritoccata gli devi dare 4 giochi ... :D

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 19:41
No è un offerta^^ semplice :D

rmarango
30-01-2009, 19:41
che ritoccata gli devi dare 4 giochi ... :D

Se valuti minimo 25-30 euro per gioco (piuttosto recenti pero' ) come fa Mediaw***d ....
Poi bisogna vedere la lista dei giochi accettati.

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 19:49
per precisare è l IPERCOOP di afragola (na)

x.vegeth.x
30-01-2009, 20:01
Per i fanatici dell online

Video
http://www.jeuxvideo.com/extraits-videos-jeux/0000/00001681/killzone-2-partie-avec-des-bots.htm
http://www.jeuxvideo.com/gaming_live/0000/00002179/killzone_2_rencontre_avec_des_bots_f1q0.htm

Immagini
http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-233.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-319.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-330.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-340.jpg

http://www.jeuxvideo.com/images/p3/k/i/killzone-2-playstation-3-ps3-350.jpg


Vorrei far notare come anche online la grafica fa paura....guardare i video HD

ci mette troppo tempo a ricaricare o è una mia impressione?

Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 20:03
Scusate edito allora
L offerta 299 80gb+little big planet + fifa09 x quattro giochi indietro la fa il MEDIAWORLD

Mentre
299 + singstar o 299+lbp+fifa 09 SENZA GIOCHI indietro la fa l ipercoop di afragola (NA) fino al 31 gennaio

XvegethX dipende dall arma i tempi di caricamentto variano da arma ad arma..ovvio^^

davide155
30-01-2009, 20:10
Mentre
299 + singstar o 299+lbp+fifa 09 SENZA GIOCHI indietro la fa l ipercoop di afragola (NA) fino al 31 gennaio



Questa è un'offerta che secondo me non bisogna farsela scappare.
E pensare che io l'ho pagata 380€ senza nessun gioco :(

rmarango
30-01-2009, 20:32
Tornando in topic , "Tanzen" di Multiplayer.it ha un po' calcato la mano sul lato innovazione per chi ha seguito la diretta di oggi ( e questo era una rimostranza gia' nota cmq) ...questo e' un post di risposta a chi glielo faceva notare (e mi pare abbia aggiunto anche qualcosa che fara' arrabbiare molto i fan di kz2 dicendo che non si puo' considerare un capolavoro...o qualcosa di simile):

TanZeN Oggi, 18.55.00

[cut]
5. La copertura, peraltro riuscita a metà, è l'unica cosa innovativa, per il resto il gioco è super classico.
[cut]

Link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60620&page=3

xeedax
30-01-2009, 20:40
"Tanzen" di Multiplayer.it
E chi sarebbe?

Le recensioni ed i commenti di altre persone non le prendo nemmeno in considerazione. Prima provo il gioco e poi lo giudico io...

rmarango
30-01-2009, 20:42
E chi sarebbe?

Le recensioni ed i commenti di altre persone non le prendo nemmeno in considerazione. Prima provo il gioco e poi lo giudico io...

Mi sembra la scelta piu' saggia...sopratutto se ti danno la possibilita' di provare una demo.

xeedax
30-01-2009, 20:44
Si perchè va a finire come con GTA IV che ha preso 10 da mezzo mondo, ma secondo me non vale nemmeno 1/10 di GTA San Andreas...

Alex-RM
30-01-2009, 20:45
Si ma appunto, si è sempre saputo ..FPS assolutamente classico con grafica pompata al max (e direi che in questi 4 anni hanno lavorato quasi esclusivamente sul lato tecnico del gioco ..visto il risultato che hanno raggiunto).

Non aspettatevi un single player "epico" (inteso come trama e innovazioni) ....il grosso del gioco è il multy.

Da una parte mi dispiace ...dall'altra godo ^^

Cmq hanno ripetuto (e ormai è una certezza) che come impatto grafico non c'è nulla che si possa paragonare a KZ2.

Per il resto hanno detto che il frame rate è buono (raramente ci sono cali, a parte quando carica la mappa).
Il sistema di controllo invece (per loro) non è perfetto, soprattutto quando si utilizza il sistema di copertura .....bisogna premere 3-4 tasti contemporanemente :stordita:

La recensione e la videorecensione (di multiplayer.it) usciranno il 2 ...hanno già detto che il voto oscilla tra il 9.1 e il 9.9.

P.S: Hanno detto anche che conviene inziare il gioco al 3° livello di difficoltà, i primi 2 sono piuttosto semplici se si è abituati agli FPS.

x.vegeth.x
30-01-2009, 20:45
XvegethX dipende dall arma i tempi di caricamentto variano da arma ad arma..ovvio^^

parlo del fucile standard isa...è un arma normale ma ci mette un sacco a ricaricare...immagino che sia per rendere il tutto più realistico

rmarango
30-01-2009, 20:47
Si perchè va a finire come con GTA IV che ha preso 10 da mezzo mondo, ma secondo me non vale nemmeno 1/10 di GTA San Andreas...

Il problema e' che con alcuni giochi non ti danno la possibilita' di provare la demo , come ad esempio GTA IV.

rmarango
30-01-2009, 20:51
La recensione e la videorecensione (di multyplayer.it) usciranno il 2 ...hanno già detto che il voto oscilla tra il 9.1 e il 9.9.


Se la fa Tanzen mi aspetto un voto piu' vicino al 9 che non al 10.

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 00:10
Tornando in topic , "Tanzen" di Multiplayer.it ha un po' calcato la mano sul lato innovazione per chi ha seguito la diretta di oggi ( e questo era una rimostranza gia' nota cmq) ...questo e' un post di risposta a chi glielo faceva notare (e mi pare abbia aggiunto anche qualcosa che fara' arrabbiare molto i fan di kz2 dicendo che non si puo' considerare un capolavoro...o qualcosa di simile):

TanZeN Oggi, 18.55.00

[cut]
5. La copertura, peraltro riuscita a metà, è l'unica cosa innovativa, per il resto il gioco è super classico.
[cut]

Link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60620&page=3

Guarda spero nn siano gli stessi dell anteprima di naruto storm...che nn sapevano nulla del gioco ed erano molto filo boxari...altro che nn di parte..
Per il resto ti dico quello che penso

Killzone2 non innova ma RINNOVA un genere,aggiunge piccole cose che rendo il gioco UNICO la difficola delle coperture è voluta...la difficolta dei comandi è voluta...la guerra non è facile...tutto questo i guerrilla l hanno fatto per rendere immedesimarti nel gioco...quando tu ti poni dientro una copertura nn sai mai se sei coperto al 100% da tutte le direzioni...in uno scontro..la visuale in prima persona te lo fa capire....poi IMHO non conosco 1 gioco attuale dove fisica e modifiche ambientali contano cosi tanto...ad esempio quale gioco di guerra ha il vento che modifica il lancio delle granate o il movimento del personaggio?
Kz2 è vero non innova..ma porta tante piccole cose NUOVE...ma che nn stravolgono un genere...xkè poi stravolegere un genere può rivelarsi un arma a doppio taglio puoi tanto trovare il favore del pubblicco tanto che uova marce.....quindi nn conviene modificare un gameplay in modo massiccio se questo si è gia affermato....non si corre questo rischio dopo aver speso milioni di dollari

yssj485
31-01-2009, 00:24
Più che altro devo capire cosa ci sia da inventarsi oramai in un gioco di guerra.. arrivate le coperture non vedo molto altro. Basta guardare un qualche film di guerra e non esce nulla che possa essere implementato di rivoluzionario. L'obiettivo rimasto è aumentare l'immersività del gioco con piccoli dettagli che possono variare in base all'ambientazione.

Sarà che poi da Wolf 3D a me sembrano praticamente tutti sullo stesso filone, con qualche variazione sul tema :D

Malek86
31-01-2009, 01:17
Più che altro devo capire cosa ci sia da inventarsi oramai in un gioco di guerra.. arrivate le coperture non vedo molto altro. Basta guardare un qualche film di guerra e non esce nulla che possa essere implementato di rivoluzionario. L'obiettivo rimasto è aumentare l'immersività del gioco con piccoli dettagli che possono variare in base all'ambientazione.

Sarà che poi da Wolf 3D a me sembrano praticamente tutti sullo stesso filone, con qualche variazione sul tema :D

Realisticità non vuol dire sempre gameplay migliore, non so se mi spiego:

"Volevate i giochi di guerra realistici? Beh, adesso li avrete! Spendete giorni e giorni di vita reale trincerati dentro a una galleria sotterranea, in attesa degli ordini, resistendo a bombardamenti aerei e attacchi chimici, e passando le giornate a contare le munizioni! E quando arriva dal comando l'ordine di assalto, preparatevi a correre sulla terra di nessuno, pregando che il nemico non colpisca proprio voi! Se riuscirete a conquistare la loro postazione, potrete sopravvivere un altro po' in un'altra trincea!

Da Treyarch e Activision, il nuovo capolavoro degli FPS - Call of Duty: Guerra di Logoramento."

Oppure anche:

"Un nuovo approccio ai giochi di guerra! Attaccate il nemico a viso aperto? Niente di così vecchio. Rimanete in costante stato d'allarme senza fare nulla, piuttosto, e osservatevi a vicenda mentre anche il vostro avversario rimane a debita distanza da voi, lanciandovi qualche insulto ogni tanto! Un gioco avvincente ed emozionante!

Guerrilla Games è lieta di presentare Killzone 3: Guerra Fredda, in uscita per Playstation 3 e PSP nell'inverno 1969"

kenjcj2000
31-01-2009, 06:35
Tornando in topic , "Tanzen" di Multiplayer.it ha un po' calcato la mano sul lato innovazione per chi ha seguito la diretta di oggi ( e questo era una rimostranza gia' nota cmq) ...questo e' un post di risposta a chi glielo faceva notare (e mi pare abbia aggiunto anche qualcosa che fara' arrabbiare molto i fan di kz2 dicendo che non si puo' considerare un capolavoro...o qualcosa di simile):

TanZeN Oggi, 18.55.00

[cut]
5. La copertura, peraltro riuscita a metà, è l'unica cosa innovativa, per il resto il gioco è super classico.
[cut]

Link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60620&page=3


partiamo dal fatto che il gioco non VOLEVA INNOVARE il genere volevano solo fare un COD pompato graficamente..... ci sono riusciti? sembra di si


p.s

comunque viene sottolineato I.A amica scadente (come nel 90% dei giochi dove qualcuno ti deve dare una mano :asd:)

e il singolo sulle 10 ore


personalmente non lo vedo come un problema..... questi sono giochi da multy

kenjcj2000
31-01-2009, 06:46
E chi sarebbe?

Le recensioni ed i commenti di altre persone non le prendo nemmeno in considerazione. Prima provo il gioco e poi lo giudico io...

io in genere li compro se mi piace la confezione

Essen
31-01-2009, 08:17
Essen leggi qui: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377536&st=10440&p=9143458&#entry9143458 (post 10444).

Ottimo :cool:

Grazie Alex (e anche a Monkey che pochi posts prima aveva accennato alla stessa cosa ;) ).


Endy.

Alex-RM
31-01-2009, 09:03
Videorecensione: http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_playstation_ps3/2816/killzone-2.aspx?a=0&node=0

The_Sorrow
31-01-2009, 09:33
La stavo per postare io!! :asd: una cosa allucinante...ora aspetto l'online!

Alex-RM
31-01-2009, 10:22
Recensione di Nextgame.it: http://next.videogame.it/killzone-2/73687/
Killzone 2 affonda profondamente le sue radici nella tradizione degli sparatutto in prima persona, ma se ne discosta altrettanto drasticamente. L'impianto a missioni, i controlli (eccezion fatta per le coperture), il meccanismo di squadra e la linearità della progressione sono mutuati da tanti altri successi precedenti, ma è nel suo approccio tattico e realistico che si discosta dai concorrenti, ovviamente grazie, soprattutto, alla sorprendente intelligenza artificiale che anima i nemici e che li fa quasi vivere di vita propria, riuscendo a proporre un livello di sfida estremamente elevato, ma coerente e avvincente proprio perché frutto del raggiungimento di un livello di eccellenza da parte di Guerrilla in questo campo. Al di là dell'incredibile e impeccabile comparto tecnico, al di là della convincente resa di un conflitto bellico, al di là di quasi tutto quello di cui si è discusso per mesi sulla Rete riguardo a questo videogioco (animazioni, fisica, texture...) Killzone 2, per rispondere alla domanda che ci ponevamo nell'Apertura, non è solo un gioco con la "G" maiuscola, ma è anche il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console.

themalox
31-01-2009, 10:28
Videorecensione: http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_playstation_ps3/2816/killzone-2.aspx?a=0&node=0

:eek:

kenjcj2000
31-01-2009, 10:42
anche con cod4 devi andare passo passo nelle missioni....e affrontarle in modo diverso.... non puoi fare il camicaxxo


questa non la capisco...

yssj485
31-01-2009, 10:50
Spettacolo.. in uk stanno facendo a gara a chi lo vende a prezzo più basso :D
Ogni giorno mi ritrovo ad annullare il pre-order da una parte e farlo dall'altro in base anche all'influenza della sterlina :D

Filippo75
31-01-2009, 11:16
Recensione di Nextgame.it: http://next.videogame.it/killzone-2/73687/

Sì ma non possono recensirlo un mese prima dell'uscita e scrivermi "è il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console", mò vado in scimmia totale :D

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 11:21
Multyplayer parla di IA scarsa

Everyeye
Nextgame
e tanti altri siti stranieri parlano di un ottima IA...
Ora.. mi sa che quelli di Multiplayer se lo sono giocati a facile..per nnfare figure di merda....oppure...il recensore è filo boxaro e rosicava XD(skerzo)

kenjcj2000
31-01-2009, 11:24
Multyplayer parla di IA scarsa

Everyeye
Nextgame
e tanti altri siti stranieri parlano di un ottima IA...
Ora.. mi sa che quelli di Multiplayer se lo sono giocati a facile..per nnfare figure di merda....oppure...il recensore è filo boxaro e rosicava XD(skerzo)


il recensore di multy è sonaro :asd:


poi parla di IA degli amici scarsa non dei nemici

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 11:29
a degli amici...vabbe in tutti i giochi e cosi...in cod e in gow2 non sapete quante volte mi sono incazzato con i miei compagni XD

kenjcj2000
31-01-2009, 11:33
a degli amici...vabbe in tutti i giochi e cosi...in cod e in gow2 non sapete quante volte mi sono incazzato con i miei compagni XD

che poi anche su spaziogames dicono:

intelligenza buona anche se ogni tanto capita che si fermano nel mezzo alle scale e non puoi salire (traduzione ken :asd:)

magari x il tanzo fermarsi alla caxxum è indice di cattiva IA




comunque ripeto..... giochi con IA amica da 8 non mi viene in mente nulla..... e poi il game perfetto non esiste.... anche questo non è privo di difetti

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 11:33
http://ps3.gamespy.com/dor/objects/748475/killzone-next-gen/videos/kill2_vid_013009.html
Spot Kz2 che trasmetteranno durante il superbowl

17mika
31-01-2009, 11:44
http://ps3.gamespy.com/dor/objects/748475/killzone-next-gen/videos/kill2_vid_013009.html
Spot Kz2 che trasmetteranno durante il superbowl

allora finalmente la sony ha deciso di tirare fuori gli sghei per la promozione del giochino :D .
50s al superbowl quanti milioncini vengono?? :p

rokis
31-01-2009, 11:52
Spettacolo.. in uk stanno facendo a gara a chi lo vende a prezzo più basso :D
Ogni giorno mi ritrovo ad annullare il pre-order da una parte e farlo dall'altro in base anche all'influenza della sterlina :D

ciao mi potresti inviare gentilmente in pvt qualche rivenditore dove compri tu? affidabile a parte play.com che conosco bene solo che li rubano con il cambio :mad: grazie :)

Monkey-d-Rufy
31-01-2009, 11:52
o sentito che sony ha stanziato 2milioni di sterline per pubblicità se non misbaglio^^

x.vegeth.x
31-01-2009, 12:03
o sentito che sony ha stanziato 2milioni di sterline per pubblicità se non misbaglio^^

io ho sentito 4

Ventresca
31-01-2009, 12:04
ciao mi potresti inviare gentilmente in pvt qualche rivenditore dove compri tu? affidabile a parte play.com che conosco bene solo che li rubano con il cambio :mad: grazie :)

rokis me lo potresti dire pure a me via mp? anche se penso che lo prenderò da play.com...

Ventresca
31-01-2009, 12:09
o sentito che sony ha stanziato 2milioni di sterline per pubblicità se non misbaglio^^

io ho sentito 4

io so solo che era ora che sony cominciasse a spingere pesantemente col marketing..