View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Capito. Quindi, a suo tempo, non avevo letto male?!
Il 1080i è più dispendioso del 720p??
Se a 720p fai 30fps, a 1080i ne fai 27, sostanzialmente non cambia assolutamente niente, anche Gear of War 1 andava tranquillamente a 1080i nonostante fosse a 720p a 30fps fissi.
jack lende
27-11-2008, 23:41
La complessità fatta a pezzi, addirittura la proporzione con i pixel.... :mbe:
Ma, a parte questo, DenFox.... hai colto la mia obiezione che il deinterlacciatore dovrebbe funzionare sempre e comunque a 60hz? E che quindi con i contenuti a 30fps non dovrebbe esserci degradamento teorico?
MesserWolf
27-11-2008, 23:50
C'è scritto che supporta anche i 1080i come risoluzione nativa.
Inoltre
Seb's response to a poster that was concerned about the vagueness of his "native" statement:
Good point well made. I myself am not a tech head, so I'll get out Technology Director Michiel to explain: "we support a resolution which has lower vertical resolution, but displays 1080 lines. this is especially important for people who use 1080i on an older HDTV because the vertical upscaling of 720p can cause blurryness of the image, which is very noticeable, especially interlaced. the mode we use doesn't have that problem and it's slightly heavier than 720p (but not as heavy as full 1080p), but we have enough headroom to keep the framerate stable. It's not like we did full 1080p support, but we did do effort to make sure it looks good for those people who don't have upscalers or very ugly ones."
http://www.n4g.com/ps3/News-237382.aspx
Ma, a parte questo, DenFox.... hai colto la mia obiezione che il deinterlacciatore dovrebbe funzionare sempre e comunque a 60hz? E che quindi con i contenuti a 30fps non dovrebbe esserci degradamento teorico?
Scusami non avevo letto. Non puoi avere due frame per quadro, ma appunto uno solo, quindi non puoi avere una qualità paragonabile ad una trasmissione in progressivo, quello che dici tu è tecnicamente impossibile.
...riportata per altro anche su wikipedia.
Uno scandalo, sicuramente sapere il numero di pixel a schermo non da un'idea della pesantezza della risoluzione... :asd:
Inoltre
Come volevasi dimostrare, supporta sia i 720p che i 1080i proprio perchè richiedono le medesime risorse.
Ma la risoluzione nativa non è una sola?? :stordita:
Cmq è iniziato tutto dal mio post, che a questo punto è sbagliato.
Io credevo i 1080i fossero "l'unica" risoluzione nativa di KZ2. Ed utilizzandola da sempre (sulla mia TV rende di più della 720p) ....ed avendo letto sul forum di KZ2 che era una risoluzione più dispendiosa ...credevo fosse una buona notizia.
Come non detto.
jack lende
27-11-2008, 23:58
E' come pensavo io allora. E' riscalata in un qualche modo, per venire incontro a chi ha il pannello Full HD con uno scaler dimmerda oppure ha il tv che accetta solo il 1080i (e ce n'è).
Tornando al discorso precedente: la 1080i nativa non è affatto peggio in tutto e per tutto di una 720p nativa. La risoluzione è superiore. Se uno manda un'immagine statica (per fare un caso limite) è come avere una 1080p, quindi dipende fortemente dal contenuto, e dal framerate originale.
In caso di framerate originale a 30fps una 1080i@60hz è teoricamente uguale ad una 1080p@60hz (quest'ultima non farebbe altro che mandare i frame due volte, è sovrabbondante).
jack lende
28-11-2008, 00:02
...riportata per altro anche su wikipedia.
Uno scandalo, sicuramente sapere il numero di pixel a schermo non da un'idea della pesantezza della risoluzione... :asd:
Dà un'idea di massima. Ma mettersi a fare la proporzione e dire "a 1080i ho perso 3 fps" è ridicolo... è molto più complesso (prova a pensare, ad esempio, come cambia il peso dell'anti-aliasing e degli effetti di post-processing con un'immagine così diversa). Non siamo dal fruttivendolo, non vendono i pixel al chilo. C'è qualcosina dietro.
Scusami non avevo letto. Non puoi avere due frame per quadro, ma appunto uno solo, quindi non puoi avere una qualità paragonabile ad una trasmissione in progressivo, quello che dici tu è tecnicamente impossibile.
Ma scusa, tu parli così per sentito dire o sai come funziona? Il segnale è a 60hz. Il televisore si vede arrivare un semiquadro ogni sessantesimo di secondo, e fa il deinterlacciamento.
Se io gli mando all'istante 1/60 il semiquadro pari del mio primo framebuffer e all'istante 2/60 quello dispari sempre del primo framebuffer (io il framebuffer lo cambio 30 volte al secondo, non 60) mi spieghi dove sorge l'artefatto? :rolleyes:
Capito. Quindi, a suo tempo, non avevo letto male?!
Il 1080i è più dispendioso del 720p??
it's slightly heavier than 720p
:D
Dà un'idea di massima. Ma mettersi a fare la proporzione e dire "a 1080i ho perso 3 fps" è ridicolo... è molto più complesso (prova a pensare, ad esempio, come cambia il peso dell'anti-aliasing e di effetti di post-processing vari). Non siamo dal fruttivendolo, non vendono i pixel al chilo. C'è qualcosina dietro.
:
vedi di tirartela di meno, che io non ho fatto niente un tanto al chilo, figurati se mi metto a fare i conti bislacchi che stai facendo alla una di notte... L'idea di massima è quella che mi pareva servisse per il resto accomodati pure. :rolleyes:
jack lende
28-11-2008, 00:12
Ma l'avete letto il comunicato...
we support a resolution which has lower vertical resolution, but displays 1080 lines
Le notate le parole in grassetto? Qui non si sta parlando di 1080i nativa. Qui ci sono semplicemente i Guerrilla che hanno preso l'immagine e l'hanno sistemata per chi vuole il segnale 1080i.
E il tizio che dice che è un po' più pesante della modalità 720p può semplicemente voler dire che a valle di tutta la pipeline c'è un'operazione di scaling in più. Tutto qui.
Dà un'idea di massima. Ma mettersi a fare la proporzione e dire "a 1080i ho perso 3 fps" è ridicolo... è molto più complesso (prova a pensare, ad esempio, come cambia il peso dell'anti-aliasing e degli effetti di post-processing con un'immagine così diversa). Non siamo dal fruttivendolo, non vendono i pixel al chilo. C'è qualcosina dietro.
Ma scusa, tu parli così per sentito dire o sai come funziona? Il segnale è a 60hz. Il televisore si vede arrivare un semiquadro ogni sessantesimo di secondo, e fa il deinterlacciamento.
Se io gli mando all'istante 1/60 il semiquadro pari del mio primo framebuffer e all'istante 2/60 quello dispari sempre del primo framebuffer (io il framebuffer lo cambio 30 volte al secondo, non 60) mi spieghi dove sorge l'artefatto? :rolleyes:
L'artefatto sorge perchè se fosse come dici tu il flusso sarebbe a 60fps, mentre è a 30fps, quindi non manda 1 semiquadro ogni sessantesimo di secondo, ma ogni trentesimo di secondo.
jack lende
28-11-2008, 00:19
vedi di tirartela di meno, che io non ho fatto niente un tanto al chilo, figurati se mi metto a fare i conti bislacchi che stai facendo alla una di notte... L'idea di massima è quella che mi pareva servisse per il resto accomodati pure. :rolleyes:
Ma scusa, perché te la prendi tu... io non mi riferivo a te.
Che con il numero di pixel abbiamo un'idea di massima siamo d'accordo.
Io criticavo l'esagerata confidenza che si fa di questo valore, come se i motori grafici fossero solo delle macchine tritura-pixel, indipendentemente da dove sono messi, dal rapporto che hanno con la scena. E' ovvio che non può essere così.
Io criticavo l'esagerata confidenza che si fa di questo valore, come se i motori grafici fossero solo delle macchine tritura-pixel, indipendentemente da dove sono messi, dal rapporto che hanno con la scena. E' ovvio che non può essere così.
Ok, però non c'è bisogno di rivolgersi così...
AnonimoVeneziano
28-11-2008, 00:22
In realtà i segnali interlacciati su tv LCD e al Plasma non esistono , perchè sono pannelli progressivi.
Se arriva un segnale interlacciato semplicemente la tv lo deinterlaccia fondendo insieme i due semiframe in un unico frame.
Quindi praticamente un segnale interlacciato su un Plasma/LCD è equivalente a un segnale progressivo alla metà del refresh rate.
Poi ovviamente il resto dipende dalla qualità del deinterlacciatore. Se il deinterlacciatore fa schifo l'immagine risultante potrebbe perdere qualità. Se il deinterlacciatore è buono allora l'immagine deinterlacciata potrebbe essere praticamente identica all'immagine progressiva
Ciao
ah :D
Allora scusa, era scritto sotto il mio quote...
jack lende
28-11-2008, 00:25
L'artefatto sorge perchè se fosse come dici tu il flusso sarebbe a 60fps, mentre è a 30fps, quindi non manda 1 semiquadro ogni sessantesimo di secondo, ma ogni trentesimo di secondo.
Il segnale che viaggia sul cavo è a 60hz. Bisogna distinguere la frequenza del segnale dal framerate della fonte, sono due cose separate.
Se, per fare un esempio estremo, faccio il gioco che va a 1fps (e lo posso fare) poi mando una bella 1080i al televisore e chi sta lì si guarda una serie di istantanee a 1920x1080. Senza artefatti.
Perché senza artefatti? Perché i semiquadri che gli arrivano si riferiscono alla stessa immagine. Ed è esattamente come per i 30fps.
jack lende
28-11-2008, 00:29
ah :D
Allora scusa, era scritto sotto il mio quote...
Scusami tu... è che stiamo sollevando una confusione tremenda.
Il segnale che viaggia sul cavo è a 60hz. Bisogna distinguere la frequenza del segnale dal framerate della fonte, sono due cose separate.
Se, per fare un esempio estremo, faccio il gioco che va a 1fps (e lo posso fare) poi mando una bella 1080i al televisore e chi sta lì si guarda una serie di istantanee a 1920x1080. Senza artefatti.
Perché senza artefatti? Perché i semiquadri che gli arrivano si riferiscono alla stessa immagine. Ed è esattamente come per i 30fps.
Questo è un discorso interessante ma sei sicuro che sia così?:confused:
Perche se fosse vero e tutti i giochi che vanno a 30fps riuscissero a farli arrivare nativi a 1080i (cosa non così difficile come carico per l'hardware) questi sarebbero potenzialmente migliori di un 720p nativo upscalato a 1080p!?
PS: ho detto una c@zz@t@?
jack lende
28-11-2008, 01:15
Questo è un discorso interessante ma sei sicuro che sia così?:confused:
Perche se fosse vero e tutti i giochi che vanno a 30fps riuscissero a farli arrivare nativi a 1080i (cosa non così difficile come carico per l'hardware) questi sarebbero potenzialmente migliori di un 720p nativo upscalato a 1080p!?
PS: ho detto una c@zz@t@?
Attenzione alla parte in grassetto.
Considera un gioco che va a 30 fps a 720p. La console riesce a renderizzare un quadro 1280x720 ogni trentesimo di secondo.
Per farlo andare a 1080i, nativi, dovresti renderizzare un semiquadro a 1920x1080 ogni sessantesimo di secondo (e quindi uno intero ogni trentesimo). E' chiaro che non si tratta dello stesso carico di lavoro.
Allora tu mi dirai: ma non posso renderizzare un semiquadro a 1920x1080 ogni trentesimo di secondo? E qui sorge il problema: non mi risulta che il deinterlacciamento a 30hz sia supportato (ma mettici un bel puntone interrogativo). Chi te li rimette insieme sti semiquadri?
Insomma, chi vuole mandare segnale a 1080i, almeno un quadro intero a 1080 ogni trentesimo di secondo lo deve avere disponibile. Siccome quelli di killzone2 non dovrebbero averlo, presumo che la loro 1080i sia frutto di uno scaling.
Del resto lo dicono anche loro.
we support a resolution which has lower vertical resolution, but displays 1080 lines
Attenzione alla parte in grassetto.
Considera un gioco che va a 30 fps a 720p. La console riesce a renderizzare un quadro 1280x720 ogni trentesimo di secondo.
Per farlo andare a 1080i, nativi, dovresti renderizzare un semiquadro a 1920x1080 ogni sessantesimo di secondo (e quindi uno intero ogni trentesimo). E' chiaro che non si tratta dello stesso carico di lavoro.
Allora tu mi dirai: ma non posso renderizzare un semiquadro a 1920x1080 ogni trentesimo di secondo? E qui sorge il problema: non mi risulta che il deinterlacciamento a 30hz sia supportato (ma mettici un bel puntone interrogativo). Chi te li rimette insieme sti semiquadri?
Insomma, chi vuole mandare segnale a 1080i, almeno un quadro intero a 1080 ogni trentesimo di secondo lo deve avere disponibile. Siccome quelli di killzone2 non dovrebbero averlo, presumo che la loro 1080i sia frutto di uno scaling.
Del resto lo dicono anche loro.
Ok ma allora se è frutto di uno scaling (ovviamente è fatto dalla PS3) non bastava che facessero semplicemente il gioco liberamente upscalabile dalla PS3 come ad esempio lo era CoD4 e uno sceglie come farlo uscire?!
Cmq tornando al gioco vero e proprio.
Non ci sarà la co-op offline ...quella online invece potrebbe essere aggiunta in seguito al rilascio del gioco (DLC).
La campagna principale sarà composta da 11 livelli ...per una durata totale che va dalle 10 alle 12 ore.
I veicoli saranno presenti nella modalità sp ...nel mp invece potrebbero essere inseriti con dei pacchetti aggiuntivi.
Inizialmente ci saranno 8 mappe multiplayer .....e ogni partita sarà composta da un max di 32 giocatori.
Altre informazioni QUI (http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=killzone2&thread.id=13745).
A me nn convince il fatto che abbiano tolto il sistema di copertura nel multi con la discutibile motivazione "ma nel multi il gameplay è a 360° quindi la copertura nn sarebbe servita a nulla".. Ma che cavolo di ragionamento è?
Poi il gioco spaccherà di brutto lo stesso (vedi COD che parimenti nn ha la copertura), però come idea avrei preferito l'avessero mantenuta.
jack lende
28-11-2008, 13:57
Ok ma allora se è frutto di uno scaling (ovviamente è fatto dalla PS3) non bastava che facessero semplicemente il gioco liberamente upscalabile dalla PS3 come ad esempio lo era CoD4 e uno sceglie come farlo uscire?!
Magari sono riusciti a spostare qualcosina a valle dello scaling (qualche effetto di postprocessing magari) e hanno preferito fare così. Non so. Ma mi sembra abbastanza esplicito che si tratti di scaling...
SilverLizard
28-11-2008, 14:54
E un bel "Chi se ne frega???" non ce lo mettete? :D
Veramente, non me ne frega nulla se è 720p, 1080i, 99999p....
Mi basta che sia com'è adesso, basta e avanza. E spero che arrivi la open beta, così chi ha una ps3 e magari riceve la mail di invito capisce cosa intendo.
Spettacolo. Punto.
Qui ci sono semplicemente i Guerrilla che hanno preso l'immagine e l'hanno sistemata per chi vuole il segnale 1080i.
E il tizio che dice che è un po' più pesante della modalità 720p può semplicemente voler dire che a valle di tutta la pipeline c'è un'operazione di scaling in più. Tutto qui.
credo che sia per chi ha monitor tipo il dell 24" vecchio che andava molto di moda qualche anno fa. va in component a 1080i e in vga a 1920X1200 ma non accetta il segnale 1080p da nessuna entrata. inutile dire che messo a 720p fa/faceva ribrezzo (in component e pure in dvi)...
Tutte le classi: http://www.gamersyde.com/news_7366_en.html ^_^
Video da vedere, sul multiplayer (cliccate su "watch in high quality")
http://www.youtube.com/watch?v=0etoXmxVL78
E cmq il mio discorso è incentrato sul fatto che il 1080i richiede più risorse del 720p (ma anche questo, l'ho solo letto .....non ne ho la certezza assoluta). Quindi da un punto di vista "tecnico" è un altro segno della bontà del titolo (in attesa che fek mi smentisca :D )
Non cerchiamo ora di far passare una risoluzione interlacciata come un miracolo della tecnologia :)
Legolas84
30-11-2008, 15:44
Non cerchiamo ora di far passare una risoluzione interlacciata come un miracolo della tecnologia :)
Quoto! Non sminuiamo KillZone 2, il miracolo di tecnologia è quello che dei programmatori così capaci sono stati in grado di far vedere a schermo....
jack lende
30-11-2008, 15:53
Giusto tu ci servivi... :D perché non ci aiuti a sciogliere il nodo?
Dicevamo bene che i segnali interlacciati - nella fattispecie 1080i - per contenuti che hanno un framerate originario di 30fps sono (teoricamente) equivalenti a quelli progressivi? Il 1080i che esce da una PS3 o da una 360 è a 60hz, quindi in due sessantesimi di secondo si mandano due semiquadri facenti riferimento allo stesso frame. Non viene trasmessa meno informazione (poi se il deinterlacciamento degrada la qualità è un altro conto).
Al contrario, se parliamo di contenuto nativo a 60fps la cosa cambia. Se trasmetto interlacciato posso effettivamente permettermi di renderizzare solo un semiquadro ogni sessantesimo di secondo... e quindi la differenza c'è, sia di pesantezza computazionale che di qualità.
Insomma, quando qualcuno dice che il suo gioco a 30fps, oltre a farlo uscire a 720p, può mandarlo fuori a 1080i io presumo che lui abbia un fotogramma intero a 1080 linee ogni trentesimo di secondo (dato che non può interlacciare a 30hz) e che potrebbe benissimo mandarlo fuori anche a 1080p.
Ho detto delle ca**ate? :confused:
uhm, non potrebbe invece mandare due volte lo stesso segnale?
jack lende
30-11-2008, 16:03
uhm, non potrebbe invece mandare due volte lo stesso segnale?
Chi? :p
Ti sei perso questo post:
Cmq è iniziato tutto dal mio post, che a questo punto è sbagliato.
... :stordita:
Chi? :p
mandare lo stesso semiquadro due volte
jack lende
30-11-2008, 16:27
mandare lo stesso semiquadro due volte
Sì, ma in quale caso... gioco che va a quanti fps ed esce con che segnale? Perché io ne ho detti diversi.
EDIT
Ah, scusa. Dici mandare lo stesso semiquadro due volte? E la tv come fa a saperlo che stai usando il segnale interlacciato in questo modo? Come deinterlaccia?
Ma onestamente non capisco di cosa si sta discutendo...semplicemente hanno detto che supporta una risoluzione intermedia per far vedere decentemente a chi ha una vecchia tv hd che supporta solo 1080i...
agli altri non cambia proprio una ceppa di nulla imho
jack lende
30-11-2008, 16:38
Ma onestamente non capisco di cosa si sta discutendo...semplicemente hanno detto che supporta una risoluzione intermedia per far vedere decentemente a chi ha una vecchia tv hd che supporta solo 1080i...
agli altri non cambia proprio una ceppa di nulla imho
Il gioco esce tra molti mesi, dobbiamo pur parlare di qualcosa. :asd:
:asd:
Beh al limite possiamo parlare di come mai in questo video
Video da vedere, sul multiplayer (cliccate su "watch in high quality")
http://www.youtube.com/watch?v=0etoXmxVL78
io vedo praticamente tutto nero...ok far risaltare gli effetti di luce, ma mi pare un filo esagerato :stordita:
Cmq se volete vedere dei bei video in HD prendete questi
http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=285
non guardateli in streaming, scaricatevi la vers HD
Beh al limite possiamo parlare di come mai in questo video
io vedo praticamente tutto nero...ok far risaltare gli effetti di luce, ma mi pare un filo esagerato :stordita:
Io non vedo tutto così nero, sicuro di sentirti bene? :asd:
Io non vedo tutto così nero, sicuro di sentirti bene? :asd:
bha febbre non ne ho, probabilmente sono depresso :read:
Quoto! Non sminuiamo KillZone 2, il miracolo di tecnologia è quello che dei programmatori così capaci sono stati in grado di far vedere a schermo....
E si' vabbe'...
Ti sei perso questo post:
... :stordita:
Non ho letto tutto, sorry :D
Periodo un po' pesante.
Legolas84
30-11-2008, 19:35
E si' vabbe'...
Il Manager dei Guerrilla Seb Downie conferma che le ambientazioni di Killzone2 non saranno solo grigi ambienti urbani:
Killzone 2 environments: "not just grey urban wasteland"
It appears that dark city slums and warehouses are not the only locations players will visit while exploring the world of Killzone 2.
Speaking on the Official PlayStation forums, Guerrilla Games Q&Q Manager Seb Downie promised users, "[Helgan] is not just grey urban wasteland."
http://www.psu.com/Killzone-2-environments--+quot;not-just-grey-urban-wasteland+quot;-News--a0005551-p0.php
Non ho letto tutto, sorry :D
Periodo un po' pesante.
..fa niente fa niente :D
Che ci sia più varietà negli ambienti ci spero veramente, perché finora è tutto molto bello ma anche tutto molto grigio e le mappe sembrano un pò tutte uguali, per quanto spettacolari...
Cmq se l'engine riesce veramente a gestire un multi con tutti quegli effetti fisici senza troppi cali di framerate saremmo veramente di fronte ad un bell'exploit tecnico..
http://i37.tinypic.com/2iaeb9y.gif
Tra poche ore scade l'embargo su video, immagini e preview del single player.
Su gamersyde stanno per uppare un po di video (http://www.n4g.com/ps3/News-240312.aspx).
Occhio agli SPOILER :stordita:
Eccoli qui:
http://www.wipido.com/video/qPKcREYMUH6Q
http://www.wipido.com/video/kVmavYfUmPhW
http://www.wipido.com/video/wu2zKcvFMfUn
http://www.wipido.com/video/wu2zKcvFMfUn
http://www.wipido.com/video/5nRi3eTGxnbP
Qui gli altri: http://www.gamersyde.com/news_7380_en.html
......
http://img512.imageshack.us/img512/1462/kz2gy4.gif
......
http://i193.photobucket.com/albums/z210/Arsenal55/zomg.jpg
......
http://i36.tinypic.com/i6cfwg.jpg
http://i36.tinypic.com/21oa25z.jpg
http://i37.tinypic.com/23iceaq.jpg
http://i37.tinypic.com/2rps76w.jpg
http://i36.tinypic.com/118hxrn.jpg
http://i38.tinypic.com/120im1v.jpg
http://i36.tinypic.com/213ezw8.gif
http://i36.tinypic.com/2i03rko.gif
......
Preview di IGN: http://ps3.ign.com/articles/935/935405p1.html
MesserWolf
03-12-2008, 23:30
http://i36.tinypic.com/21oa25z.jpg
tecnologico
04-12-2008, 07:00
http://www.gametrailers.com/player/43367.html?type=flv
figo è figo, ma c è una deficenza artificiale mica da ridere:asd:
Graficamente è un gran bel vedere, sicuramente.
Mi è piaciuto in particolare il livello degli snipers, molto ben realizzato.
Hanno fatto dei cambiamenti evidenti, hanno alzato un po i colori (prima era veramente piattissimo) e aumentato un bel po il contrasto (forse troppo per i miei gusti, in alcuni punti mi pare che il nero copra troppo i dettagli)
nota decisamente negativa invece per l'IA (da quel che si è visto) e imho per le esplosioni delle granate...quando esplodono vicino a qualcosa la sensazione di "potenza" è resa bene dai frammenti degli oggetti che partono, mentre quando esplode senza nulla intorno fa solo un bagliorino che pare piu un minicicciolo che una granata.
http://www.gamersyde.com/stream_9626_en.html ^_^'
Me lo son rivisto 6 volte da ieri sera :stordita: :stordita: ....è straordinario :fagiano:
L'unico (e veramente l'unico) difetto che noto da questi video è l'IA nemica che effettivamente mi ha ricordato molto quella della serie CoD (oddio forse CoD è ancora peggio :stordita:)
Amen, vorrà dire che me lo sparerò subito al livello di difficoltà più elevato.
Per il resto l'ho trovato divino. Giochi di luce, effeti particellari, le armi in primo piano, le animazioni (T_T),il sonoro (forse uno degli aspetti più belli e curati) tutto veramente a livelli elevatissimi.
Questo è il MIO gioco, non posso aspettare :asd:
Mi rifiuto di credere che i nemici siano così stupidi. Spero che quel "preview code" sia un code senza IA code!!!
http://media3.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0366.jpg
http://i38.tinypic.com/66mbvd.jpg
http://media4.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0379.jpg
http://i34.tinypic.com/fnfvhu.gif
Preview di IGN: http://uk.ps3.ign.com/articles/935/935548p1.html (quella verà però :stordita:)
tecnologico
04-12-2008, 09:12
certe volte penso che si stava meglio quando non c era il ragdoll:D
Scusate se allungo troppo la pagina ...ma meritano di essere postate :D
Le texture del terreno (credo che darkfear non si possa lamentare ...nessuna "colata di vomito" (cit) :D)
http://img411.imageshack.us/img411/700/1z2osvcbm8.png (http://imageshack.us)
http://img384.imageshack.us/img384/2114/2gsit6ver0.png (http://imageshack.us)
http://img384.imageshack.us/img384/1426/2qb7sqcsv3.png (http://imageshack.us)
...e poi l'acqua (veramente ben realizzata):
http://img380.imageshack.us/img380/6339/picture119vg7.jpg (http://imageshack.us)
tecnologico
04-12-2008, 09:54
figata...più o meno si sa già se nel sp si è un po sui binari o se gli spazi sono ampi?
http://www.gamersyde.com/stream_9626_en.html ^_^'
Me lo son rivisto 6 volte da ieri sera :stordita: :stordita: ....è straordinario :fagiano:
L'unico (e veramente l'unico) difetto che noto da questi video è l'IA nemica che effettivamente mi ha ricordato molto quella della serie CoD (oddio forse CoD è ancora peggio :stordita:)
Amen, vorrà dire che me lo sparerò subito al livello di difficoltà più elevato.
Per il resto l'ho trovato divino. Giochi di luce, effeti particellari, le armi in primo piano, le animazioni (T_T),il sonoro (forse uno degli aspetti più belli e curati) tutto veramente a livelli elevatissimi.
Questo è il MIO gioco, non posso aspettare :asd:
Ehm credo e spero che l'IA sia un problema "marginale" nel senso che probabilmente quello mostrato può essere il livello di difficoltà minore o, ccmunque, credo abbiano il tempo necessario per sistemare il tutto. Per il resto che dire, è veramente favoloso sotto tutti i punti di vista a livello tenico, sarebbe bello poter saggiare il gameplay.........cmq superbo:D
figata...più o meno si sa già se nel sp si è un po sui binari o se gli spazi sono ampi?
E' il "classico" sparatutto lineare (alla CoD per intenderci)
Window Vista
04-12-2008, 10:24
Giochino bello, niente di chè....:mbe: :mbe:
Su console solo stà roba può fare???:stordita:
Crysis gli dà un paio di giri....oh ma la conversione per le console si sà + qualcosa?:muro: :muro: :muro: :muro:
grafica impressionante...peccato per quei colori grigio/verde che dominano un po ovunque...ma un bel livello con la neve che ne so? :D
Spider-Mans
04-12-2008, 10:39
comunque oltre ad aver ulteriormente spinto a lvl grafico rispetto ai mesi scorso è nettamente migliorato il contorno sonoro e dei dialoghi..sembra di essere in mezzo ad una battaglia furiosa con esplosioni ovunque e il cielo invaso da aerei.
basta vedersi il primo video di gamersyde che riguarda le stesse ambientazioni di quello dell e3...le armi sia come modellazione che come animazioni di sparo e caricamento sono veramente pazzesche.
DEVASTANTE
http://i34.tinypic.com/fnfvhu.gif
http://i35.tinypic.com/2ivfm75.gif
http://i36.tinypic.com/9htflt.gif
dopo questa gif voglio risvegliarmi a febbraio
mai visto niente di cosi realistico come animazione/reazione di un personaggio in un fps davanti alla morte
Spider-Mans
04-12-2008, 10:41
Mi rifiuto di credere che i nemici siano così stupidi. Spero che quel "preview code" sia un code senza IA code!!!
guarda che nelle dimsotrazioni la ia e difficolta è sempre settata alvl bassi..senno chi deve provare sta le ore per vedere tutto :sofico: ovviamente...
non vedo perche killzone2 dovrebbe essere l'unico fps a peccare su apsetti basilari davanti a questo spettacolo visivo da oscar su console
Sembra (ho detto sembra) che la preview testata dai siti specializzati sia anche una vecchia build:
We've been fortunate enough to be given a 60% preview build of the game that shows us just why this FPS may be one of the best to arrive in 2009.
http://www.psxextreme.com/ps3-previews/265.html
bello bello..dai che questa è la volta buona :p
MesserWolf
04-12-2008, 10:50
Sembra (ho detto sembra) che la preview testata dai siti specializzati sia anche una vecchia build:
http://www.psxextreme.com/ps3-previews/265.html
di sicuro non è il codice definitivo ... è un preview , non una review .
C'è persino in giro il sunto del pdf dato insieme alla preview che spiega cosa devono ancora finire, cosa va ritoccato e che specifica che non è il codice definitivo .
DFGemini
04-12-2008, 10:57
Crysis gli dà un paio di giri....oh ma la conversione per le console si sà + qualcosa?:muro: :muro: :muro: :muro:
sìsì abbiamo capito di crysis win,ora puoi anche tornare nel forum pc grazie;).
Yngwie74
04-12-2008, 10:59
Parliamoci chiaro. Il paragone con Crysis ha annoiato, Crysis in questo thread e' OT e puo' generare inutili flames. Non te lo ripeto un'altra volta, alla prossima si prendono provvedimenti.
mt_iceman
04-12-2008, 11:14
non vedo l'ora.
Nerocielo
04-12-2008, 11:18
è la cosa più bella che si sia vista su console fino ad oggi :ave: :ave: forse sarà battuto solo da Unchy2, ma è da vedere :D
mancano solo 2 mesi :cool:
Eriol the real
04-12-2008, 11:28
Scusate se allungo troppo la pagina ...ma meritano di essere postate :D
Le texture del terreno (credo che darkfear non si possa lamentare ...nessuna "colata di vomito" (cit) :D)
http://img384.imageshack.us/img384/2114/2gsit6ver0.png (http://imageshack.us)
in particolare le mani di questa foto le trovo incredibili.... naturalissime, sia a livello poligonale che di dettagli texture, le unghie per es.
DFGemini
04-12-2008, 11:41
io non mi propongo ancora(per evitare di rimanerci male in caso di gioco stra-pompato rivelatosi poi una ciofega) ma fatto sta che questi screen/video mi fanno luccicare gli occhi non poco * O *
Yngwie74
04-12-2008, 11:49
io non mi propongo ancora(per evitare di rimanerci male in caso di gioco stra-pompato rivelatosi poi una ciofega) ma fatto sta che questi screen/video mi fanno luccicare gli occhi non poco * O *
Cambia la firma perche' quell'immagine e' fuori regolamento.
Monkey-d-Rufy
04-12-2008, 11:50
Non so se sono old..ma : preparate un secchio per la bava...
Video: Singol Mode
http://www.gamersyde.com/stream_9626_en.html Sniper
http://www.gametrailers.com/player/43367.html?type=
http://www.gametrailers.com/player/43375.html?type=
http://www.gametrailers.com/player/43373.html?type=
Assurdo la qualità quello che si muove la fluidità il sonoro ...il tutto è MAGNIFICO
si mi sa che sono old XD
DFGemini
04-12-2008, 11:59
Cambia la firma perche' quell'immagine e' fuori regolamento.
provvedo,scusatemi:doh:
hai capito sto kz2...:stordita:
http://i34.tinypic.com/2uh1w8y.jpg
http://i36.tinypic.com/205ox7l.jpg
http://media4.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0376.jpg
http://i34.tinypic.com/mb03o1.jpg
http://i474.photobucket.com/albums/rr109/TEH_CJ/Picture116.jpg
http://i35.tinypic.com/33eou8y.jpg
http://i34.tinypic.com/22hzr7.jpg
http://media1.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0332.jpg
http://media3.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0396.jpg
http://media3.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0331.jpg
Monkey-d-Rufy
04-12-2008, 12:23
questo dimostra come la play messa in mani competenti rieesca a stupire...e nnsolo
ALtro che skeda grafica nvidea Castrata ;) :D
questo dimostra come la play messa in mani competenti rieesca a stupire...e nnsolo
ALtro che skeda grafica nvidea Castrata ;) :D
diciamo che nn molte software house possono permettersi 4 anni (o più) di programmazione e un budget da film hollywoodiano per fare un videogame ;)
A ripensare a quante parole di polemica furono versate dopo quel famoso filmato del 2005...
Qualcuno si serebbe mai aspettato una roba del genere alla fine?
Non vedo l'ora di metterci il pad sopra.
Se fosse uscito prima di natale... però magari avrebbe ucciso LBP e Resistance2
MesserWolf
04-12-2008, 12:44
A ripensare a quante parole di polemica furono versate dopo quel famoso filmato del 2005...
Qualcuno si serebbe mai aspettato una roba del genere alla fine?
Non vedo l'ora di metterci il pad sopra.
Se fosse uscito prima di natale... però magari avrebbe ucciso LBP e Resistance2
più che altro sto natale già così è stato un'orgia di spara spara , hanno fatto bene a non buttarci anche kz2 ....
oltretutto così poco dopo l'uscita di kz2 è probabile un taglio di prezzo della ps3...
Mamma mia quanto spacca...:eek:
L'unico mio dubbio, come è già stato detto, riguarda l'IA :sperem:
killerbox
04-12-2008, 13:54
il gioco c'è ... senza dubbio
peccato che sia l'ennesimo FPS che per quanto bellissimo certo comincia ad esaurirmi un pò ....
ma toccherà comprarlo ... come se fà
è obbligatorio quasi
Eriol the real
04-12-2008, 14:01
il gioco c'è ... senza dubbio
peccato che sia l'ennesimo FPS che per quanto bellissimo certo comincia ad esaurirmi un pò ....
ma toccherà comprarlo ... come se fà
è obbligatorio quasi
io spero che l'engine venga utilizzato anche per altro... cmq KZ2 è d'obbligo
E' una schifezza!
Propongo a Guerrilla di buttare tutte le copie prodotte nel cestone della spazzatura. (e di passarmi l'indirizzo esatto di succitato cestone :D )
Endy.
Se nn fosse per questo gioco in uscita, penso che avrei già rivenduto da tempo la mia PS3 per ricomprarla solo all'uscita di GOW3.
Speriamo veramente che ne valga la pena come sembra.. :)
darkfear
04-12-2008, 16:33
mmmm...:stordita:
proprio nessuna nessuna, non direi :fagiano:
non che sia un gran difetto in mezzo a st'orgia di effetti...:D
però...:stordita:
Eh ma non sei mai contento :D
comunque quando sei stato chiamato in causa anche io mi sono soffermato su quella immagine dicendomi "mo arriva e cita quella" :p
Endy.
killerbox
04-12-2008, 17:05
mmmm...:stordita:
proprio nessuna nessuna, non direi :fagiano:
non che sia un gran difetto in mezzo a st'orgia di effetti...:D
in effetti noto anche una cacca di cane nell'angolo in basso a destra ... proprio all'estremità della schermata ... che schifo :mbe: :asd:
jack lende
04-12-2008, 17:10
Darkfear parla di anisotropico, no? E vabbè, c'ha ragione.
Però che meraviglia.
http://i35.tinypic.com/33eou8y.jpg
In 1 anno direi che è migliorato parecchio.
Soprattutto la paletta dei colori ......adesso è sicuramente mooolto meno monocromatica e decisamente "più artistica".
..Poi "tecnicamente" non sarà niente di chè ......ma io sto gioco lo amo :D ...a schermo è sicuramente la cosa più bella che hanno mai visto i miei occhi in questa generazione.
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/Killzone2Com.jpg
P.S: darkfear ti odio :O :asd:
Nerocielo
04-12-2008, 17:51
e chi lo dice che "tecnicamente" non è un gran che? Lo sviluppatore del gioco? La Sony?
Soprattutto la paletta dei colori ......adesso è sicuramente mooolto meno monocromatica e decisamente "più artistica".
In questa comparazione si vede chiaramente che hanno pompato il colore, e direi che hanno fatto molto bene...
Han pompato tanto anche il contrasto, come dicevo nel mio precedente post forse un pochino troppo...guardate le ultime tre foto (soprattutto la penultima), è vero che le luci dell'oggettino volante rendono di piu, però si perdono molti dettagli della struttura sullo sfondo...
I personaggi invece ci hanno guadagnato molto da questi aumenti, mi sembrano decisamente meglio rispetto a prima...
darkfear
04-12-2008, 20:39
:ciapet:
..Poi "tecnicamente" non sarà niente di chè ......ma io sto gioco lo amo :D ...a schermo è sicuramente la cosa più bella che hanno mai visto i miei occhi in questa generazione.
è meglio ora XD
darkfear
04-12-2008, 20:51
se devo essere sincero, nella 3a e 5a immagine preferisco le espressioni facciali del 2007, le altre mi sanno troppo di caricatura :fagiano:
mo m'ammazzano...:asd:
http://i37.tinypic.com/1zn20ar.jpg
http://i38.tinypic.com/fyk4zn.jpg
se devo essere sincero, nella 3a e 5a immagine preferisco le espressioni facciali del 2007, le altre mi sanno troppo di caricatura :fagiano:
mo m'ammazzano...:asd:
No, questo è vero. Sembrano caricature.
Però in realtà "le espressioni facciali" sono migliorate ...guarda l'ultima immagine.
darkfear
04-12-2008, 21:00
Però in realtà "le espressioni facciali" sono migliorate ...guarda l'ultima immagine.
No è vero, han migliorato molto, anche la seconda immagine...
Più che altro mi riferivo al solo Mr. Nasuto :asd:
Sembra Dino Zoff :asd:
Finally, with this being Killzone 2, we would be remiss if we didn't mention the graphics--or more specifically, how awesome they are. It wouldn't be much of a stretch to say Killzone 2 is the best-looking console game we've seen. The use of lighting is probably the most impressive of the game's technical feats: with so much of the game taking place in demolished urban centers with gray steel, concrete, and asphalt, those moments when you're flushed with color are extremely striking. This might include an orange street lamp, the blue glow of a faulty electrical tower, or the green haze in a sewer tunnel, but the way it all reflects off nearby objects like your gun and character models looks terrific. Add in sharp textures, great smoke and explosion effects, terrific depth of field, and an ominous sky that looks like the world might cave in at any moment and you've got a combination of technical and artistic brilliance that's hard to understate. Best of all: the framerate does a good job of keeping up, with the only noticeable hitches arriving during an autosave between checkpoints.
http://www.gamespot.com/ps3/action/killzone2/news.html?sid=6201940&page=2
Tech interview: http://www.gametrailers.com/player/43388.html
MesserWolf
04-12-2008, 22:49
Tech interview: http://www.gametrailers.com/player/43388.html
molto interessante ... il tipo sembrava poco a suo agio a parlare a una telecamera però :p
http://image.com.com/gamespot/images/2008/338/reviews/928377_20081204_screen004.jpg
jack lende
04-12-2008, 22:59
I video non sono all'altezza degli screen. Con un ambiente così scuro, il fumo, le esplosioni... sono rovinati dalla compressione.
Visto sul proprio televisore deve essere incredibile.
MesserWolf
04-12-2008, 23:09
http://www.gametrailers.com/player/43391.html
questa invece è una interview sulla art & audio del gioco.
jack lende
04-12-2008, 23:13
Ma l'avete sentita la storia degli occhi degli helgast che sono fonti di luce? :stordita:
Certo che questi di fonti di luce ne possono usare a volontà.
Ma l'avete sentita la storia degli occhi degli helgast che sono fonti di luce? :stordita:
Meglio! almeno risparmiano di abat-jour.
Endy.
MesserWolf
04-12-2008, 23:17
già , guarda anche quello che ho postato sopra circa l'arte e l'audio , è altrettanto interessante .
MesserWolf
04-12-2008, 23:20
Meglio! almeno risparmiano di abat-jour.
Endy.
si sono ispirati a questo :
http://www.youtube.com/watch?v=ufWSBSSxSWU
Ma quanto sono belle (e soprattutto "realistiche") le animazioni??
http://i35.tinypic.com/25sy0b9.gif
MesserWolf
05-12-2008, 10:56
Ma quanto sono belle (e soprattutto "realistiche") le animazioni??
già finalmente ci si può godere una atroce agonia del nemico decisamente più realistica a schermo :sofico: :asd:
killerbox
05-12-2008, 11:16
già finalmente ci si può godere una atroce agonia del nemico decisamente più realistica a schermo :sofico: :asd:
questo è l'anno del fuoco ... farcry 2 COD5 e ora Killzone
No è vero, han migliorato molto, anche la seconda immagine...
Più che altro mi riferivo al solo Mr. Nasuto :asd:
Sembra Dino Zoff :asd:
:rotfl: :rotfl:
http://pici.se/pictures/pWREYhxrL.jpg
http://pici.se/pictures/wqTwbCuFr.jpg
Pompa copiatissimo dallo SPAS :asd:
ho visto dei nuovi video nella modalità single e non riesco a chiudere la mascella, chiamate un medico. aiutooooooooo
Pompa copiatissimo dallo SPAS :asd:
Cos'è lo SPAS?
Nerocielo
06-12-2008, 13:48
http://i34.tinypic.com/mbtsbd.gif
Peccato che tecnicamente non sia nulla di che
Spider-Mans
06-12-2008, 14:09
segnalo un po di video:
una ia video intervista (http://www.gametrailers.com/player/43458.html)
una tech video intervista (http://www.gametrailers.com/player/43388.html)
una sound video intervista (http://www.gametrailers.com/player/43391.html)
una piccola preview di g4tv (flameeee) (http://blog.us.playstation.com/2008/12/05/killzone-2-street-date-announced-two-new-guns-revealed-and-preview-coverage/)
ma infine immancabili altre gif da neogaf :
http://i36.tinypic.com/34ecbon.gif
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/killzone2_Dec08_death.gif
http://i36.tinypic.com/29bkqz6.gif
le animazioni :sbav:
è impressionante....per me è l'apice attualmente...
però però questo gioco ha sotto come minimo 4/5 anni di lavoro con fondi pazzeschi e tutta la sony dietro.....
ad esempio Farcry2 titolo multipiatta per ps3/pc/x360
è arrivato a questo livello:
http://images.multiplayer.it/1/841/304841/img0027.jpg
forse doveva uscire solo un pò prima, per segnare un solco rispetto agli altri...perchè questo gioco esce a 27/28 Febbraio dopo sette mesi esci call of duty 6 programmato dagli infinity war dopo due anni di lavoro e sarà un salto di qualità, spero, come dal 3 al 4.
comunque eccellente lavoro questo killzone e mi rode un bel pò non giocarci
comunque eccellente lavoro questo killzone e mi rode un bel pò non giocarci
:O
E perchè non poter giocare ad uncharted 2 non ti rode?? :D
http://i34.tinypic.com/mbtsbd.gif
Peccato che tecnicamente non sia nulla di che
Si rifa' con un'ottima direzione artistica.
jack lende
06-12-2008, 15:32
Si rifa' con un'ottima direzione artistica.
A me piace perché trova un equilibrio tra le varie parti: illuminazione, dettaglio poligonale, texture... non c'è disarmonia. Lo stesso non si può dire di COD, così come non si può dire di Far Cry 2.
Secondo me però avere l'engine che permette di piazzare una grande quantità di luci è decisivo. E' stato criticato perché a quanto pare questo è l'unico vantaggio che porta, ma a giudicare da quello che vedo (e che non vedo altrove) mi sembra una buona scelta.
Nella realtà di tutti i giorni gli oggetti hanno una illuminazione parecchio complessa. Per ottenere lo stesso look o piazzi un gran numero di luci "vere" oppure devi implementare effetti che fino a qualche anno fa erano appannaggio esclusivo della CG.
Ci sono giochi della generazione corrente che riescono a fare nel secondo modo?
A me piace perché trova un equilibrio tra le varie parti: illuminazione, dettaglio poligonale, texture... non c'è disarmonia. Lo stesso non si può dire di COD, così come non si può dire di Far Cry 2.
Si', sono d'accordo con te.
Nella realtà di tutti i giorni gli oggetti hanno una illuminazione parecchio complessa. Per ottenere lo stesso look o piazzi un gran numero di luci "vere" oppure devi implementare effetti che fino a qualche anno fa erano appannaggio esclusivo della CG.
Ci sono giochi della generazione corrente che riescono a fare nel secondo modo?
Ma nella realta' di tutti i giorni le luci non si muovono, al massimo flickerano. E' un problema che va avanti dai tempi di Doom 3 e ancora non si riesce a capire una soluzione ottimale.
La mia opinione, che non e' condivisa da tutti. Secondo me e' controproducente implementare una soluzione per la quale tutte le luci sono libere di muoversi e variare colore e intensita', ma preferisco una soluzione che magari non mi costa nulla a runtime dove le luci per ricreare l'effetto di cui parli sono precalcolate, e che magari mi permetta di cambiarne velocemente l'intensita' o spegnerle in realta'. E poi trattare le poche luci che realmente necessitano di essere totalmente dinamiche in maniera semplice e veloce. Questo e' possibile con qualche idea.
Ma c'e' anche l'alternativa di risolvere alcuni problemi del DR (mono materiale). Oppure unire le idee: maggior parte delle luci precalcolate, un qualche tipo di global lighting, e risolvere il mono materiale via BRDF.
Sono i problemi da risolvere nei prossimi due anni :)
no quello neanche tanto, ho quasi finito gearsI(sono a raam) e l'ho preferito ad uncharted...una spanna sopra per me, non parlo di grafica, ma del piacere personale nel giocarci.
darkfear
06-12-2008, 16:37
Cos'è lo SPAS?
SPAS-12
della Franchi S.P.A.
http://www.militaryfactory.com/smallarms/imgs/spas12.jpg
SPAS-12
della Franchi S.P.A.
http://www.militaryfactory.com/smallarms/imgs/spas12.jpg
Bello, rozzo e da l'idea di potente :asd:
x.vegeth.x
06-12-2008, 18:56
io ho la ps3 ma devo ancora giocare all'1 :fagiano:
io ho la ps3 ma devo ancora giocare all'1 :fagiano:
E cosa aspetti?? :D
Uno dei migliori giochi di questa generazione, gameplay divertentissimo, ottimo sonoro, buona trama ....e la grafica .....uff che grafica .....
Dopo 1 anno è ancora lì lì che se la lotta con titoli molto più recenti.
Un "must buy" assoluto.
/OT.
Window Vista
06-12-2008, 19:09
E cosa aspetti?? :D
Uno dei migliori giochi di questa generazione, gameplay divertentissimo, ottimo sonoro, buona trama ....e la grafica .....uff che grafica .....
Dopo 1 anno è ancora lì lì che se la lotta con titoli molto più recenti.
Un"must buy" assoluto.
/OT.
Semmai un crack and buy.... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Intervistato da gametrailers.com, Rob Heald, AI Designer, ha spiegato i progressi fatti finora sul sistema di intelligenza artificiale che sarà usato in KILLZONE 2.
.......
.......
.......
I video pubblicati pochi giorni fa si viene a sapere che sono stati creati utilizzando la minima difficoltà del gioco.
Fonte e video-intervista: http://www.4news.it/2Tech/KILLZONE_2_avra_un_sistema_IA_molto_avanzato-1836.html
http://i36.tinypic.com/2114128.gif
Guardate l'helghast in primo piano :D
bagnino89
07-12-2008, 14:03
Ma che fa? :asd:
E' inciampato imho :D
Endy.
Scusate, ma dove sono le ombre degli helghast? In quelle GIF non ci sono.
E' inciampato imho :D
Endy.
No, dai. E' bellissimo :D
Si struscia con il sedere per terra per mettersi dietro un riparo migliore :p .....e poi il movimento è così "reale" :ave:
tecnologico
07-12-2008, 14:26
bellissimo che?:asd: un nemico che ti viene incontro si piazza dietro un palo a 5 metri da te con la testa scoperta e poi si sposta di culo dandoti le spalle:asd: minchia che intelligenti:sofico:
No, dai. E' bellissimo :D
Si struscia con il sedere per terra per mettersi dietro un riparo migliore :p .....e poi il movimento è così "reale" :ave:
sarebbe stata meglio la giravolta militare a quella distanza, quello non è sensato, mostrare la schiena scoperta al nemico...
1- Sono gif prese da video girati con il livello di difficoltà al minimo (leggere l'intervista che ho postato sopra)
2- E' un videogioco, la perfezione non esiste neanche nella vita reale.
Lui in quel caso, è come se si accorgesse di essere troppo "poco" coperto dietro alla colonna ...e si sposta dietro un riparo migliore (che poi lo fa tutto girato di spalle .... è sbagliato ok .... ma questo riporta al discorso della perfezione in un videogioco :D ).
3- La .gif l'ho postata per l'animazione (bellissima), più che per l'IA (che essendo settata al minimo ... è poco giudicabile).
bellissimo che?:asd: un nemico che ti viene incontro si piazza dietro un palo a 5 metri da te con la testa scoperta e poi si sposta di culo dandoti le spalle:asd: minchia che intelligenti:sofico:
sarebbe stata meglio la giravolta militare a quella distanza, quello non è sensato, mostrare la schiena scoperta al nemico...
1- Sono gif prese da video girati con il livello di difficoltà al minimo (leggere l'intervista che ho postato sopra)
Lui in quel caso, è come se si accorgesse di essere troppo "poco" coperto dietro alla colonna ...e si sposta dietro un riparto migliore (che poi lo fa tutto girato di spalle .... è sbagliato ok .... ma questo riporta al discorso della perfezione in un videogioco :D ).
3- La .gif l'ho postata per l'animazione (bellissima), più che per l'IA (che essendo settata al minimo ... è poco giudicabile).
A me piace, non ho detto niente al riguardo ;)
Solo che sembra che inciampi :D E comunque basta con questa denigrazione dell'inciampare.. in pochissimi giochi vedo gente inciampare, mentre andando a giro in strada ho visto (e battuto :cry: ) tante di quelle boccate sull'asfalto... :D
Endy.
Lui in quel caso, è come se si accorgesse di essere troppo "poco" coperto dietro alla colonna ...e si sposta dietro un riparto migliore (che poi lo fa tutto girato di spalle .... è sbagliato ok .... ma questo riporta al discorso della perfezione in un videogioco :D ).
secondo me è proprio l'animazione ad essere inadeguata, rende la cosa finta...
Non discuto che sia fatta bene.
E comunque basta con questa denigrazione dell'inciampare.. in pochissimi giochi vedo gente inciampare, mentre andando a giro in strada ho visto (e battuto :cry: ) tante di quelle boccate sull'asfalto... :D
Endy.
e vabbè se non vi reggete in piedi... :asd::D
A me piace, non ho detto niente al riguardo ;)
Solo che sembra che inciampi :D E comunque basta con questa denigrazione dell'inciampare.. in pochissimi giochi vedo gente inciampare, mentre andando a giro in strada ho visto (e battuto :cry: ) tante di quelle boccate sull'asfalto... :D
Endy.
Vero.
Sarebbe bello in un videogioco inciampare e cadere se si urta qualcosa (di grosso) per terra .
Oppure vedere i nemici inciampare, mentre corrono o cercano un riparo.
jack lende
07-12-2008, 14:51
Scusate, ma dove sono le ombre degli helghast? In quelle GIF non ci sono.
Io mi chiedo come mai non le si faccia anche su altri giochi queste analisi... in Gears 2 i personaggi gettano ombre nette e scure, però i palazzi no, né i pali, né i blocchi di cemento. Le macchine c'hanno lo scuro sfumato dipinto sotto.
Però Gears 2 è il riferimento. Boh. Misteri.
tecnologico
07-12-2008, 15:08
non per male, ma io, dopo aver giocato fear e in particolare extraction point, in fatto di ia ho smesso di valutarla perchè il confronto è sempre impietoso
Facciamo chiarezza sul significato di 1080i nativi e su come il team Guerrilla sia riuscito ad ottenere questa risoluzione.
L'introduzione su console dei 1080i nativi:
Dopo l'annuncio che il titolo di Guerrilla Games girerà a 1080i nativi, sono circolate in rete molte fantasiose interpretazioni riguardo il metodo utilizzato da Guerrilla per ottenere ciò senza compromettere il framerate. Per meglio chiarire il significato di questa scelta ecco alcune informazioni utili riguardo la risoluzione.
Fino ad ora con la PlayStation 3 uno dei modi utilizzati per ottenere una risoluzione FullHD era interlacciando la risoluzione 720p (dove "p" sta per progressiva) verso l'alto portandola in 1080i (dove "i" sta per interlacciata); In questo modo è possibile ottenere un' immagine più grande (up-scaling) con più dettaglio e definizione ma rinunciando in parte alla fluidità rispetto alla risoluzione 720p.
Diversa è invece la tecnica utilizzata dal team di sviluppatori Guerrilla Games per Killzone 2.
Si parla infatti in questo caso di 1080i nativi e ciò significa che il gioco è stato creato sfruttando la risoluzione di 1920x1080 (Full HD) ma utilizzando il metodo interlacciato al posto del progressivo, puntando molto sul fatto che il gioco non va oltre i 30fps.
Per meglio comprendere questo aspetto bisogna spiegare la differenza tra segnale interlacciato e progressivo. La differenza tra un segnale interlacciato "i" e un segnale progressivo "p" è che il segnale interlacciato aggiorna ad ogni refresh dello schermo solo la metà delle linee mentre un segnale progressivo aggiorna ad ogni refresh tutte le linee quindi richiede il doppio dei dati di un segnale interlacciato a parità di refresh, ma fornisce una qualità visiva superiore.
Detto questo bisogna dire che un segnale progressivo è in grado di rendere molto soltanto in presenza di un frame rate molto alto, 50 o 60, cioè il doppio di 25 e 30. Se invece i frames sono 25 o 30 allora puntare alla interlacciata come risoluzione non è per niente una cattiva idea,ma anzi in questo modo è possibile appunto sfruttare una risoluzione molto più alta del 1280x720 e con una resa visiva molto più d'impatto.
Infine c'è da dire che finora nessun gioco del genere fps (First Person Shooter) era stato mai progettato/programmato a risoluzione così alta. Per esempio gli ultimi due capitoli della serie Call of Duty (come molti altri giochi anche di genere differente) sono stati progettati alla risoluzione nativa di 1040x624 (con utilizzo di 2xAA , cioè 2 livelli di Anti Aliasing) ma grazie a una sorta di miglioramento dell'immagine da parte dei programmatori, la risoluzione in uscita è di 1280x720p oppure di 1920x1080p a seconda della selezione, comunque risoluzioni non native ma che dalla loro hanno un frame rate di 60fps.
http://www.4news.it/2Tech/KILLZONE_2_sara_a_1080i_nativi:_ecco_come-1796.html
Insomma sono upscalati o nativi questi 1080i?? :stordita:
In questo modo è possibile ottenere un' immagine più grande (up-scaling) con più dettaglio e definizione
Onestamente sono un po ignorante nel campo risoluzioni "i", "p", upscaling e menate varie, ma la frase che ho quotato sopra mi pare una bestialità...per quanto ne so da un upscaling non si ottiene piu dettaglio, al limite se lo scaler è buono l'immagine rimane uguale...
Onestamente sono un po ignorante nel campo risoluzioni "i", "p", upscaling e menate varie, ma la frase che ho quotato sopra mi pare una bestialità...per quanto ne so da un upscaling non si ottiene piu dettaglio, al limite se lo scaler è buono l'immagine rimane uguale...
Si infatti, anch'io sapevo così.
Cmq c'è anche questa: http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97931&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
jack lende, mi sembra che tu te ne intenda parecchio ... che dici?? :fagiano:
jack lende
07-12-2008, 16:01
http://www.4news.it/2Tech/KILLZONE_2_sara_a_1080i_nativi:_ecco_come-1796.html
Insomma sono upscalati o nativi questi 1080i?? :stordita:
Ste dichiarazioni lasciano più confusione di quella che trovavano.
L'altro giorno avevamo concluso che usare una risoluzione interlacciata a 60hz con un segnale nativo a 30fps è, a livello di quantità di informazione, equivalente ad usarne una progressiva. Le cose cambiano con framerate superiori.
Trasportando questo discorso nell'ambito dei giochi se ne concludeva che per sfruttare il risparmio computazionale dell'interlacciato (che consisterebbe nel renderizzare solo linee pari/dispari alternativamente) rispetto al progressivo bisognerebbe avere un framerate nativo più alto. Uno che dice di avere il gioco che va a 30fps a 1080i dovrebbe poterlo fare andare anche a 30fps a 1080p.
Sarebbe stato utile essere confortati da fek in questi ragionamenti che io faccio da profano. Ma l'altro giorno non aveva il tempo.
Certi commenti proprio :asd: :asd:
Come già detto, certi giochi sono intoccabili :O
Nerocielo
07-12-2008, 16:59
Certi commenti proprio :asd: :asd:
Come già detto, certi giochi sono intoccabili :O
lascia stare,ogni commento è superfluo ;)
ah a proposito:
http://upload.dfyb.net/uploaded/entercab.gif
:asd: :asd: :asd:
bagnino89
07-12-2008, 18:52
non per male, ma io, dopo aver giocato fear e in particolare extraction point, in fatto di ia ho smesso di valutarla perchè il confronto è sempre impietoso
Quoto... FEAR è il gioco con l'IA più avanzata che abbia mai visto.
bagnino89
07-12-2008, 18:55
lascia stare,ogni commento è superfluo ;)
ah a proposito:
http://upload.dfyb.net/uploaded/entercab.gif
:asd: :asd: :asd:
Ma LOOOOOOLLLLLL :asd:
Ma LOOOOOOLLLLLL :asd:
E' assolutamente un fake in quanto:
http://www.joystiq.com/media/2006/02/mastacheifunmaskedjoy.jpg
Io mi chiedo come mai non le si faccia anche su altri giochi queste analisi... in Gears 2 i personaggi gettano ombre nette e scure, però i palazzi no, né i pali, né i blocchi di cemento. Le macchine c'hanno lo scuro sfumato dipinto sotto.
Però Gears 2 è il riferimento. Boh. Misteri.
Hai presenta la volpe e l'uva:O
Yngwie74
08-12-2008, 11:50
Hai presenta la volpe e l'uva:O
Io ho presente che se finisce in caciara Kz2 vs GOW2 metto in pratica le stesse cose che ho detto a Vista per Crysis qualche pagina fa. Vedete voi se volete farvi una vacanza o meno.
Ventresca
08-12-2008, 20:17
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/Killzone2Com2.jpg
promessa mantenuta...
kenjcj2000
08-12-2008, 20:30
a chi spagina darei 3gg di ban :doh:
Ventresca
08-12-2008, 23:02
a chi spagina darei 3gg di ban :doh:
ops, se è riferito a me chiedo scusa, con lo schermo nuovo non riesco a regolarmi con le proporzioni (è la prima volta che uso un 16:9)...
se c'è bisogno basta dirmelo che edito immediatamente
jack lende
08-12-2008, 23:51
ops, se è riferito a me chiedo scusa, con lo schermo nuovo non riesco a regolarmi con le proporzioni (è la prima volta che uso un 16:9)...
se c'è bisogno basta dirmelo che edito immediatamente
Io sono a 1680 e non spagina per un pelo, fai tu... :asd:
Ventresca
09-12-2008, 10:00
ok, ridimensiono :D
Ventresca
09-12-2008, 10:07
questa è la comparazione tra il trailer del 2005 e l'ultima beta:
http://img178.imageshack.us/img178/3964/killzone22005vs2008wv2.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/7186/kz20052008ot9.jpg
http://img67.imageshack.us/img67/2427/33yorpzvc8.jpg
La seconda è in CG.
La terza è da orgasmo :D
*sasha ITALIA*
09-12-2008, 10:42
E' un gran risultato e il livello grafico dei giochi è aumentato di molto da quell' ultimo trailer ma comunque oltre l' ottima direzione artistica in grado di mascherare molto bene i difetti è inevitabile che i modelli poligonali e le texture di quel video prerenderizzato non siano ancora stati raggiunti.
Ottimo risultato comunque, non vedo l' ora di giocarlo penso mi farò un DS3 per l' occasione
risotto76
09-12-2008, 10:43
chi ha provato la demo non ha dubbi: è da prendere.. e basta!!! YEAH!!!!!
Ogni nuova immagine stupisce sempre di più! :eek:
pazzesco, sono quasi arrivati al livello di quel famoso video,
Ps:
nessuno venga fuori con son passati anni e anni, perchè lo standard di quel filmato sembrava irraggiungibile
Ventresca
09-12-2008, 13:17
ora tocca vedere se anche il gioco vero e proprio è al top....
io purtroppo non ho avuto la chiave della beta, quindi non mi posso pronunciare...
commentando le foto postate da Alex-RM: aliasing, aliasin dove sei? :D se anche l'anti aliasin utilizzato per kz2 dipende dalla direzione artistica mi butto da un ponte
darkfear
09-12-2008, 16:34
un paio di scene le preferivo nel 2007...hanno pompato troppo il contrasto per la fissa di rendere i colori innaturalmente vivi...
però hanno reso + massiccia la luminosità degli spari e di alcune luci...
buono buono...
@rusty71
l'aliasing non lo si giudica certamente da un paio di screen...poco ma sicuro...questo vale per l'anisotropico quanto per l'AA...ormai lo si è capito.
In quelle poche immagini 1280x720 che ci sono (perlomeno, che ho visto) l'aliasing c'è...poco ma c'è. ;)
tecnologico
09-12-2008, 17:04
un paio di scene le preferivo nel 2007...hanno pompato troppo il contrasto per la fissa di rendere i colori innaturalmente vivi...
buono buono...
@rusty71
l'aliasing non lo si giudica certamente da un paio di screen...poco ma sicuro...questo vale per l'anisotropico quanto per l'AA...ormai lo si è capito.
In quelle poche immagini 1280x720 che ci sono (perlomeno, che ho visto) l'aliasing c'è...poco ma c'è. ;)
credo che rispondere a rusty, in qualsiasi discusione che tocchi ps3 sia totalmente inutile...
Il gioco utilizza un QAA2x ...quindi l'aliasing dovrebbe essere ridotto veramente al minimo.
Per il resto IO preferisco nettamente le immagini dell'ultimo E3 ..... prima era un pochino anonimo (cos'è tutto quel grigio?? :D)
P.S: Nella terza immagine l'arma è al limite del fotorealismo. Spettacolare, son stato 10 minuti ad osservala stamattina :fagiano:
a me risulta utilizzi in QAA
a me risulta utilizzi in QAA
ops ...sry ..hai ragione ...volevo dire QAA2x :D
Window Vista
09-12-2008, 17:24
ops ...sry ..hai ragione ...volevo dire QAA2x :D
Non è che cambia na masa ehh...:stordita:
darkfear
09-12-2008, 17:27
cos'è tutto quel grigio?? :D
è il colore delle lamiere...adesso sono diventate grigio scure con i riflessi verde-arancioni e il resto tutto nero...:doh:
è il colore delle lamiere...adesso sono diventate grigio scure con i riflessi verde-arancioni e il resto tutto nero...:doh:
Bho, ora sinceramente mi sembra molto "più bello da vedere".
Prima anche le tute dei soldati erano di un solo colore (il grigio appunto) ....ma anche il cielo.
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/Killzone2Com2.jpg ....nella seconda (ma un pochetto anche nella terza) immagine si distinguono a fatica i soldati dallo scenario (E3 07) :stordita:
kenjcj2000
09-12-2008, 17:58
graficamente è bello ci sono pochi cazzi su cui discutere..... se non è il top generazionale poco ci manca (un plauso comunque lo faccio x almeno ogni tanto qualcuno prova a fare giochi con motori diversi dai soliti....) ricordiamo che è fra i giochi più costosi di sempre...... anzi dobbiamo sperare che tiri un attimo le vendite altrimenti giochi con super-buget tipo KZ2 ne vedremo sempre meno... (se non arriva a 5 mil. il sonaro bisogna abbatterlo :ciapet: )
detto questo la grafica cè..... aspettiamo di vedere il gioco......
kenjcj2000
09-12-2008, 18:06
credo che rispondere a rusty, in qualsiasi discusione che tocchi ps3 sia totalmente inutile...
ma figurati :asd: è tutta una tua impressione :asd:
darkfear
09-12-2008, 19:07
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/Killzone2Com2.jpg ....nella seconda (ma un pochetto anche nella terza) immagine si distinguono a fatica i soldati dallo scenario (E3 07) :stordita:
io riconosco benissimo entrambi :D
Anzi, ad essere sincero preferisco la colorazione 2007 se non fosse che ad oggi hanno "migliorato" (gestito in maniera differente) l'illuminazione...e sparando il contrasto a manetta...
nella seconda foto a sinistra vedo soldati, fuoco, fumo, fulmini, palazzi, impalcature, lamiere ed interni...lamiere di metallo GRIGIO...
a destra vedo 2 soldati, una lamiera grigio-verde, un'arma grigio-verde-arancione (suppongo per il fuoco che non si vede però...) qualcosa di indescrivibile di fronte e poi tutto nero.
E' solo dalla terza in poi che noto un miglioramento evidente...relativo SOLO alla saturazione dei colori, ad una migliore gestione delle luci (+ luminose e colorate) ed a una palette differente in alcune situazioni...
Bastava semplicemente rendere i colori + saturi e variare un pò il design di alcuni materiali (ok le lamiere arrugginite...ma il verderame no eh :asd:)...mica rendere tutto scuro e contrastatissimo...
In queste preferisco NETTAMENTE la prima versione...
http://img528.imageshack.us/img528/8870/immaginetx3.jpg
E' lo stesso discorso dei colori "smorti" e dei neri "scadenti" dei vari collegamenti o settaggi sui monitor...c'è chi definisce l'immagine di destra colorata, viva e contrastata...io la definisco un disastro....
Questo è relativo solo al discorso contrasto/colori, eh..:D
Dal lato tecnico nulla da dire (anche perché non saprei dire nulla :asd:) e visivamente sempre uno spettacolo. :)
Si si ho capito :p
...tra l'altro stiamo discutendo guardando delle immaginette 2x2 ....magari poi a video la resa è pure diversa :D
Per il contrasto forse potevano trovare una via di mezzo tra l'E3 07 e quello 08. I colori invece continuo a preferire quelli di adesso ^_^
darkfear
09-12-2008, 19:14
...tra l'altro stiamo discutendo guardando delle immaginette 2x2 ....magari poi a video la resa è pure diversa :D
infatti...:asd:
ma altrimenti non saprei di che parlare...:stordita:
Window Vista
09-12-2008, 19:14
io riconosco benissimo entrambi :D
Anzi, ad essere sincero preferisco la colorazione 2007 se non fosse che ad oggi hanno "migliorato" (gestito in maniera differente) l'illuminazione...e sparando il contrasto a manetta...
nella seconda foto a sinistra vedo soldati, fuoco, fumo, fulmini, palazzi, impalcature, lamiere ed interni...lamiere di metallo GRIGIO...
a destra vedo 2 soldati, una lamiera grigio-verde, un'arma grigio-verde-arancione (suppongo per il fuoco che non si vede però...) qualcosa di indescrivibile di fronte e poi tutto nero.
E' solo dalla terza in poi che noto un miglioramento evidente...relativo SOLO alla saturazione dei colori, ad una migliore gestione delle luci (+ luminose e colorate) ed a una palette differente in alcune situazioni...
Bastava semplicemente rendere i colori + saturi e variare un pò il design di alcuni materiali (ok le lamiere arrugginite...ma il verderame no eh :asd:)...mica rendere tutto scuro e contrastatissimo...
In queste preferisco NETTAMENTE la prima versione...
http://img528.imageshack.us/img528/8870/immaginetx3.jpg
E' lo stesso discorso dei colori "smorti" e dei neri "scadenti" dei vari collegamenti o settaggi sui monitor...c'è chi definisce l'immagine di destra colorata, viva e contrastata...io la definisco un disastro....
Dal lato tecnico nulla da dire (anche perché non saprei dire nulla :asd:) e visivamente sempre uno spettacolo. :)
Lascia gì...:nono: :nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
darkfear
09-12-2008, 19:19
http://www.google.com/language_tools
ho provato a tradurlo anche in serbo-croato...
zzo vordì? :asd:
Window Vista
09-12-2008, 19:24
Si si ho capito :p
Per il contrasto forse potevano trovare una via di mezzo tra l'E3 07 e quello 08. I colori invece continuo a preferire quelli di adesso ^_^
mah sarà....http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/33.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/44.gif
buono buono...
@rusty71
era solo una battuta. so benissimo che potrebbero essere delle immagini in cui photoshop ha fatto la sua porca parte. l'ho detto tanto per giocare :D non mi fido mai delle immagini, preferisco i video, anche se sono ultracompressi
monello. però potresti fare questa battuta anche con i tanti possessori della console concorrente, non è che ce ne siano pochi fanboy come me, anzi :)
SilverLizard
09-12-2008, 20:29
mah sarà....
Ma stai partecipando al thread o stai piazzando onomatopee alla appendice di canide? Tra l'altro non ho ancora capito se sei italiano o no :mbe:
Comunque chi ha provato la beta può confermare che purtroppo le immagini/gif/video non rendono giustizia. Peccato quello fosse il multi e del single non hanno rilasciato nulla fino ad ora (sempre parlando di beta o demo, a parte alcuni fortunati a qualche mega evento).
;25366732']Quando esce?
Si parlava del 17 febbraio, poi alcuni hanno parlato di 27, sempre febbraio. alla fine un comunicato ufficiale ancora non c'è, da qualsiasi parte Sony parla di un "generico" febbraio, senza data precisa.
Ma stai partecipando al thread o stai piazzando onomatopee alla appendice di canide? Tra l'altro non ho ancora capito se sei italiano o no :mbe:
Comunque chi ha provato la beta può confermare che purtroppo le immagini/gif/video non rendono giustizia. Peccato quello fosse il multi e del single non hanno rilasciato nulla fino ad ora (sempre parlando di beta o demo, a parte alcuni fortunati a qualche mega evento).
Si parlava del 17 febbraio, poi alcuni hanno parlato di 27, sempre febbraio. alla fine un comunicato ufficiale ancora non c'è, da qualsiasi parte Sony parla di un "generico" febbraio, senza data precisa.
MAHUAHUAuhauhauhuhHUAUHAHUuhauhahuuha mHUAAHUAUHUHAaahuHUhuaahuuah HUuhaUAUHAUHAUHhuahauuhUHAHUA
Madonna sto ridendo come un coglione mahuauhahuahuahuauhahuhuauh
darkfear
09-12-2008, 20:36
...:asd:
tecnologico
09-12-2008, 20:46
lascia sta, vista è un po cosi, credo che li fuori non se lo fili nessuno e allora gira qui a postare ste robe...è scampato, se non sbaglio, un paio di volte alle ondate di ban...
non centrano demo/gif/filmati, puoi anche imbastire un teatrino di marionette, che tanto finche si chiamerà killzone invece di crysis 2 - the gemplè revenge avrà sempre da ridìre..
Nerocielo
09-12-2008, 22:27
da oggi lo chiameremo KILLCRYSIS2 allora :cool:
nessuno venga fuori con son passati anni e anni, perchè lo standard di quel filmato sembrava irraggiungibile
non ci và nemmeno vicino... :)
killerbox
09-12-2008, 23:03
;25366833']
MAHUAHUAuhauhauhuhHUAUHAHUuhauhahuuha mHUAAHUAUHUHAaahuHUhuaahuuah HUuhaUAUHAUHAUHhuahauuhUHAHUA
Madonna sto ridendo come un coglione mahuauhahuahuahuauhahuhuauh
appendice di canide è notevole .... che sarebbe come dire a pene di segugio :asd::asd::asd:
da oggi lo chiameremo KILLCRYSIS2 allora :cool:
anche tu leggi il forum di multiplayer eh :cool:
occhio che crysis gli spezza le ossa graficamente...
128€ x360 arcade, cinisello balsamo-Auchan
azzo c'entra? :asd: :asd:
Mi sa che hai sbagliato 3D:D
azzo c'entra? :asd: :asd:
c'entra col fatto che crysis non lo killa :D
c'entra col fatto che crysis non lo killa :D
Quello l'avevo capito!:doh:
Ma che c'entra Crysis non c'è mica su console, quindi che paragone è!?
era solo una battuta. so benissimo che potrebbero essere delle immagini in cui photoshop ha fatto la sua porca parte. l'ho detto tanto per giocare :D non mi fido mai delle immagini, preferisco i video, anche se sono ultracompressi
Beh in effetti a volte non sei esattamente un tipo proprio oggettivo!:D
monello. però potresti fare questa battuta anche con i tanti possessori della console concorrente, non è che ce ne siano pochi fanboy come me, anzi :)
Almeno te lo ammetti e non pretendi di essere superpartes come invece fanno molti altri :)
Ma non si accorgono che non ci riescono mai a sembrare superpartes :asd:
SilverLizard
10-12-2008, 00:59
Fortunatamente, per molti aspetti, va oltre :D A me importava quello e dopo aver provato direttamente con mano non posso che elogiare i Guerrilla. :ave:
E' vero, ero un po' scettico all'inizio, ma ogni dubbio è sparito a parte una cosa, che odio nei giochi (vedi Gears, CoD ecc): il single player che dura un battito di ciglia. Se me lo fanno bello lungo (..... ehm.. :sofico: ) sarà il mio nuovo punto di riferimento :O
Quello l'avevo capito!:doh:
Ma che c'entra Crysis non c'è mica su console, quindi che paragone è!?
madonna oh,stavo semplicemente commentando il termine "killcryisis 2",mica volevo iniziare una diatriba sull'eterno scontro tra pc e console
In certe cose il filmato 2005 è ancora superiore (ma di poco). In altre invece mi sembra si veda come in quello 2008 alcune soluzioni abbiano non solo eguagliato ma superato quel filmato.:)
Tolto che C. gira solo su PC, il paragone ci può anche stare ma KZ2 non è ancora uscito, spiegami come fai ad essere certo che gli spacca le ossa??
Poi a mio parere è probabile che C. sarà superiore ma non credo in maniera eclatante......
:asd: :asd:
Fortunatamente, per molti aspetti, va oltre :D A me importava quello e dopo aver provato direttamente con mano non posso che elogiare i Guerrilla. :ave:
E' vero, ero un po' scettico all'inizio, ma ogni dubbio è sparito a parte una cosa, che odio nei giochi (vedi Gears, CoD ecc): il single player che dura un battito di ciglia. Se me lo fanno bello lungo (..... ehm.. :sofico: ) sarà il mio nuovo punto di riferimento :O
Quoto, certo il gioco deve ancora uscire ma le premesse sono ottime.
però potresti fare questa battuta anche con i tanti possessori della console concorrente, non è che ce ne siano pochi fanboy come me, anzi
Quoto, i fanboy Sony certo non mancano, ma leggere post in cui gente che la maggior parte delle volte non è imparziale, non certo a beneficio di Sony, che in thread su giochi esclusivi 360 sparge lodi incondizionate ed in quelli per esclusive Sony mette sempre quella punta di scetticismo nei commenti........la stessa gente che bacchetta altri utenti accusandoli di patteggiare per PS3.
Tolto che C. gira solo su PC, il paragone ci può anche stare ma KZ2 non è ancora uscito, spiegami come fai ad essere certo che gli spacca le ossa??
Poi a mio parere è probabile che C. sarà superiore ma non credo in maniera eclatante......
su kz2 sono usciti tonnelate di video e ormai la grafica la si vede ...e si vede anche che crysis è superiore tecnicamente(e non sono solo io a dirlo ma anche un certo fek)
Io non voglio paragonare niente,commentavo semplicemente "killcrysis 2" che,seppur sia un carino gioco di parole,non rispecchia la realtà.
So benissimo che il pc asfalta l'xbox 360 e la ps3 ;)
su kz2 sono usciti tonnelate di video e ormai la grafica la si vede ...e si vede anche che crysis è superiore tecnicamente(e non sono solo io a dirlo ma anche un certo fek)
Io non voglio paragonare niente,commentavo semplicemente "killcrysis 2" che,seppur sia un carino gioco di parole,non rispecchia la realtà.
So benissimo che il pc asfalta l'xbox 360 e la ps3 ;)
Bisogna anche vedere che PC :sofico:
Se mi fanno un gioco che non è un benchmark, ma un bel gioco, e che come grafica gli si avvicina anche solo un pò, sarò più che felicione, visto che per godermi, si fa per dire, Crysis, dovrei spendere 2000€ e ancora non è sicuro che mi vada al max dettaglio senza rallentamenti :sofico:
CRYSIS è tecnicamente avanti a tutti... talmente avanti che per giocarci ci vuole un PC che ancora non esiste al prezzo max di €399.00
Chiuso questo argomento mi aggiungo al coro che grida all'unisono "KZ2 visivamente spacca!".
Sottolineo "visivamente" perchè altrimenti arriva subito qualcuno a dire "Fek dice che tecnicamente è una cacca"
Ma mi spiegate perchè bisogna per forza trovare il pixel fuori posto?
Anche se ho PS3 non mi si cariano i denti a dire che GOW2 è spettacolare, ad oggi il meglio del meglio, e non mi dispiacerebbe comprare X360 per giocarlo.
Non è detto che resti il meglio del meglio anche dopo Febbraio... magari si... magari no.
Per me è il gioco che offre quello che un giocatore si aspetta di giocare nel 2009. E che non sia l'unico.
CRYSIS è tecnicamente avanti a tutti... talmente avanti che per giocarci ci vuole un PC che ancora non esiste al prezzo max di €399.00
Chiuso questo argomento mi aggiungo al coro che grida all'unisono "KZ2 visivamente spacca!".
Sottolineo "visivamente" perchè altrimenti arriva subito qualcuno a dire "Fek dice che tecnicamente è una cacca"
Anche se ho PS3 non mi si cariano i denti a dire che GOW2 è spettacolare, ad oggi il meglio del meglio, e non mi dispiacerebbe comprare X360 per giocarlo.
Non è detto che resti il meglio del meglio anche dopo Febbraio... magari si... magari no.
Per me è il gioco che offre quello che un giocatore si aspetta di giocare nel 2009. E che non sia l'unico.
ma infatti su console è la miglior grafica secondo me...e se anche la giocabilità sarà buona sta ps3 capace che me la compri
:eek:
ma infatti su console è la miglior grafica secondo me...e se anche la giocabilità sarà buona sta ps3 capace che me la compri
:eek:
OMG!!!!! Mi fate sperare nel genere umano ragazzi, allora non sono l'unico pazzo!!! Esiste qualcuno in grado di non essere un fanboy pazzesco, che si nasconde però dietro una facciata ridicola di "super partes" :eek:
Grazie, mi sento meno solo :cry:
Bah! Non mi pare d'avere detto nulla di particolarmente strambo.
Al tempo scelsi sony perchè mi piace il cinema e mi piace vederlo alla grande.
Se Ms avesse implementato il BR nella su macchina sarei stato più che felice di valutarne l'acquisto (risparmiare soldi mica mi fa schifo).
Ai tempi di PS2 Vs XBox, ho venduto PS2 perchè reputavo Xbox tecnicamente migliore e come media center e archivio di emulatori era imbattibile (a parte il Pc...).
Riguardo KZ2, faccio il tifo per questo titolo dalla presentazione del 2007 (stendiamo un velo di pietosa compassione sul filmato del 2005).
Secondo me ne esce un must have.
Indipendentemente da quanto vende o venderà la Sony, questo 2009 si prospetta una gioia per i giocatori e una dannazione per il portafogli (KZ2, Heavy Rain, GOW3... forse qualcosa del TeamUEDA).
Ragazzi, ma voi i giochi li apprezzate per la giocabilità o per la grafica?
La grafica conta, se gioco a Gran Turismo, la giocabilità è il pilastro fondamentale, ma se poi le macchine sono con la grafica di Mario Kart, mi perde ovviamente...
MesserWolf
10-12-2008, 18:35
Il giudizio sulla grafica in questa sezione è sempre stato predominante e fondamentale (roba per cui assassin creed diventa un gran gioco ) , adesso con kz2 smette di valere sta cosa ? Ora la grafica nn conta ?
Oltretutto solo su quella si può discutere , visto che del resto si sa poco o nulla , se non che l'online è divertente (dalla beta )
kenjcj2000
10-12-2008, 18:40
- se non volevo la grafica giocavo sul wii
- dipende dal gioco.... se mi esce un GT, GOW, (ESEMPI) con grafica di merda ci rimango male..... x il fatto che sono titoli che mi aspetto molto da quel lato
- di qualcosa si deve parlare :asd:
Entrambi ;)
darkfear
10-12-2008, 19:26
*
Ci si riempie troppo la bocca di "tecnicamente" senza neanche sapere di cosa si parla......per me visivamente KZ2 rappresenta qualcosa di a dir poco stupefacente...(peccato per il come han gestito colori e contrasti...ma è qualcosa che si regola facilmente)
*
Anche se a me al contrario, non posseggo purtroppo PS3 (e nemmeno GOW2...il primo non mi è piaciuto per nulla...) ma trovo Kz2 visivamente spettacolare...di quel poco che ho visto, anche GOW2 fa la sua figura.
Da una parte direi anche io così...nella "next gen" ciò che mi aspettavo era una sensazione di immersione totale...esplosioni ovunque, un mondo "vivo" e la pesantezza e "l'empatia" con il personaggio...sembra che Kz2 abbia in parte raggiunto tale traguardo...
E se l'attesissimo Killzone 2 uscisse in Europa il 6 febbraio anzichè il 27, come annunciato da tempo? L'ipotesi è da prendere in seria considerazione se si da un'occhiata attenta alla sezione Coming Game Releases di Playstation Business to Business il quale riporta il 6 febbraio 2009 come data per l'uscita del FPS targato Sony. Sono ancora attese dichiarazioni ufficiale da parte del colosso giapponese.
fonte: consoletribe
:sperem:
Ok, mi sono visto la superdiretta di multiplayer.it, hanno mosrato il "preview code" di killzone 2.
In 2 parole:
Pro:
-Impatto visivo che attualmente non ha rivali (grazie soprattutto alla direzione artistica ...che, come in tanti altri giochi, va a coprire alcune limitazioni tecniche).
-Un'orgia di effetti su schermo impressionante.
-E' un fps "classico" ...quindi a chi piace il genere ...divertirà sicuramente.
-Il multiplayer (ne hanno parlato pochissimo, però da quello che ho capito è molto simile a CoD. Sicuramente un pregio.)
-Il sonoro
Contro:
-La copertura. Scomoda (perchè bisogna tenere premuto L2 per utilizzarla) e il 90% delle volte inutile.
-Fps "classico" e lineare (poi se è un bene o un male ..decidetelo voi)
Poi ovviamente non è il codice definitivo, quindi mancavano le cut-scenes, il doppiaggio ... e c'erano vari bug.
Le texture: alcune sono ottime (quelle delle armi [straordinarie], dei nemici, dei compagni, il filo spinato delle recinsioni -.-' ecc..) altre meno (muretti, alcuni pavimenti, oggettini vari, ecc .... che non fanno sicuramente gridare al miracolo).
In definitiva .....da comprare assolutamente :D ..almeno per quanto mi riguarda :O
EDIT: ah dimenticavo, aliasing quasi completamente assente :)
Ventresca
12-12-2008, 17:26
E se l'attesissimo Killzone 2 uscisse in Europa il 6 febbraio anzichè il 27, come annunciato da tempo? L'ipotesi è da prendere in seria considerazione se si da un'occhiata attenta alla sezione Coming Game Releases di Playstation Business to Business il quale riporta il 6 febbraio 2009 come data per l'uscita del FPS targato Sony. Sono ancora attese dichiarazioni ufficiale da parte del colosso giapponese.
fonte: consoletribe
:sperem:
vabbè, alla fine 3 settimane di differenza non mi cambia nulla.... io penso di comprarlo perchè con TE ho un conto in sospeso dai tempi di bf: bad company...
vabbè, alla fine 3 settimane di differenza non mi cambia nulla.... io penso di comprarlo perchè con TE ho un conto in sospeso dai tempi di bf: bad company...
Cioè? :stordita:
bagnino89
13-12-2008, 14:40
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2671&node=0
Io mi sono commosso a vedere questo video. E' sublime sotto quasi tutti i punti di vista.
PS: per i più scettici: l'IA sembra davvero molto buona. ;)
Abbiamo un capolavoro tra noi? Ormai penso di sì.
tecnologico
13-12-2008, 14:42
ti sei commosso...PER UN VIDEOGIOCO? :asd:
bagnino89
13-12-2008, 15:22
ti sei commosso...PER UN VIDEOGIOCO? :asd:
Vabbè dai, concedetemi qualche iperbole :asd:
Ok, mi sono visto la superdiretta di multiplayer.it, hanno mosrato il "preview code" di killzone 2.
In 2 parole:
Pro:
-Impatto visivo che attualmente non ha rivali (grazie soprattutto alla direzione artistica ...che, come in tanti altri giochi, va a coprire alcune limitazioni tecniche).
-Un'orgia di effetti su schermo impressionante.
-E' un fps "classico" ...quindi a chi piace il genere ...divertirà sicuramente.
-Il multiplayer (ne hanno parlato pochissimo, però da quello che ho capito è molto simile a CoD. Sicuramente un pregio.)
-Il sonoro
Contro:
-La copertura. Scomoda (perchè bisogna tenere premuto L2 per utilizzarla) e il 90% delle volte inutile.
-Fps "classico" e lineare (poi se è un bene o un male ..decidetelo voi)
Poi ovviamente non è il codice definitivo, quindi mancavano le cut-scenes, il doppiaggio ... e c'erano vari bug.
Le texture: alcune sono ottime (quelle delle armi [straordinarie], dei nemici, dei compagni, il filo spinato delle recinsioni -.-' ecc..) altre meno (muretti, alcuni pavimenti, oggettini vari, ecc .... che non fanno sicuramente gridare al miracolo).
In definitiva .....da comprare assolutamente :D ..almeno per quanto mi riguarda :O
EDIT: ah dimenticavo, aliasing quasi completamente assente :)
che? ma anche no, io dico era ora! :D Ora se mi rendessero compatibili mouse e tastiera saremo a cavallo, anche se sò che resterà pura utopia...:rolleyes:
che? ma anche no, io dico era ora! :D Ora se mi rendessero compatibili mouse e testiera saremmo a cavallo, anche se sò che resterà pura utopia...:rolleyes:
Ho solo riportato quello che hanno detto su multyplayer.it :D
Anteprima di Nextgame.it: http://next.videogame.it/killzone-2/67400/
Vivere per uccidere
Lo sparatutto più atteso per PS3 in prova.
In questi giorni abbiamo avuto l’onere, ma soprattutto il piacere, di poter provare i primi sei atti della campagna single player di Killzone 2. Poco l’onore, ma tanta, tantissima la gioia dovuta al fatto di trovarsi davanti a un gioco con la G maiuscola e, forse, anche tutte le altre lettere. Perché, diciamolo subito, in favore dell’utenza più distratta che magari si sofferma solo sulle prime righe di un articolo, ci siamo trovati di fronte a quello che sicuramente è il miglior First Person Shooter disponibile su console dal punto di vista visivo e, molto probabilmente, anche da quello della giocabilità. Il primo impatto con il titolo è stato piuttosto sconvolgente: al termine del caricamento ci siamo ritrovati catapultati nel mezzo di una battaglia convincente e realistica. Colpi che saettavano ovunque, le urla dei compagni e dei soldati nemici, bandiere insanguinate che svolazzavano al vento e, più di ogni altra cosa, una vera, forte e cristallina sensazione: quella di essere veramente lì, a combattere fianco a fianco a un manipolo di coraggiosi, soverchiati numericamente e con la disfatta pronta ad attenderci al primo passo falso.
IL TRIONFO DELLA TECNOLOGIA
Ovviamente, la primissima cosa che salta all’occhio in questo Killzone 2 è l’impeccabile realizzazione tecnica. Le texture sono sempre molto nitide e definite, la realizzazione degli effetti volumetrici (fumo, esplosioni, fuoco) è ai massimi livelli e le animazioni, sia del personaggio principale che dei suoi commilitoni, nonché dei nemici, sono quanto di più convincente e vario si sia visto in giro di recente.
L’implementazione della fisica, invece, è piuttosto limitata e relegata principalmente al ruolo di “effetto coreografico di contorno”; qualche colonna si sbriciola in mille pezzi, le bandiere ondeggiano paciose al vento e poco altro. Fantastica, d’altro canto, la reazione dei soldati nemici ai nostri colpi. Oltre a essere dotati di un’ottima intelligenza artificiale, della quale parleremo più avanti, reagiscono realisticamente a ogni nostro tiro andato a segno a seconda della parte del corpo colpita dalle nostre pallottole.
La parte più stupefacente di tutte è, però, la realizzazione artistica globale. I primi cinque livelli da noi provati sono interamente ambientati in un contesto urbano degradato e distrutto dalla guerra. La “palette” cromatica è quindi piuttosto limitata, ma incredibilmente coerente e compatta: l’assalto a un ponte nei primi momenti di gioco, con il cielo plumbeo che si riflette su un’acqua scura come il petrolio, il furoreggiare delle esplosioni e la magnificenza architettonica a farle da contorno, ne sono esempi lampanti.
Per non parlare, poi, dell’ottima realizzazione degli effetti di luce, sia naturale che artificiale, che punteggiano l’ambiente di gialli, verdi e blu accesi in netto contrasto con l’uniformità dell’ ambiente e che riescono perfettamente nell’intento di esaltarlo ancora di più, senza mai risultare fuori posto.
Le cose cambiano drasticamente nell’ultimo livello disponibile nel Preview Code messoci a disposizione per l’anteprima. Il contesto urbano lascia il posto a un deserto assolato e incessantemente spazzato da tempeste di sabbia. La struttura cromatica muta del tutto abbagliandoci di colori e anche l’architettura si sposta su costruzioni futuristiche vagamente ispirate al Tatooine di “starwarsiana” memoria. Come per ricordarci che la sobrietà visiva dei primi capitoli è frutto di una precisa scelta stilistica e non di limitazioni tecniche e lasciandoci con una spiccata curiosità di vedere cosa succederà nei livelli successivi in sede di recensione del prodotto finito.
....continua
Filippo75
16-12-2008, 10:24
Ottime notizie, l'anteprima di Next è davvero positiva. Peccato per i livelli un pò lineari, ed anche il fatto di poter trasportare solo due armi mi lascia qualche dubbio, sebbene a detta loro aggiunga maggiore tattica.
MesserWolf
16-12-2008, 10:31
ma a parte far cry esistono fps non lineari ?
si sa qcosa sulla longevità del single player? thanks
....tra l'altro io la linearità non l'ho mai considerata un vero e proprio difetto.
Anzi, tendo a preferire i giochi lineari piuttosto che quelli free-roaming.
si sa qcosa sulla longevità del single player? thanks
Bho ..avevo sentito più o meno 10-12 ore (11 livelli).
Di "veramente" non lineare mi vengono in mente soltanto S.T.A.L.K.E.R. e la relativa espansione (belli entrambi ma buggati, pesanti e rognosi allo spasmo) e Far Cry2 (una palla incredibile, il gioco meno ispirato della storia imho).
Far Cry può essere considerato "non lineare" come approccio ad una sequela di missioni linearissime, così come lo è anche crysis, C warhead e tantissimi altri Fps di quel filone.
Endy.
MesserWolf
16-12-2008, 11:14
Di "veramente" non lineare mi vengono in mente soltanto S.T.A.L.K.E.R. e la relativa espansione (belli entrambi ma buggati, pesanti e rognosi allo spasmo) e Far Cry2 (una palla incredibile, il gioco meno ispirato della storia imho).
Far Cry può essere considerato "non lineare" come approccio ad una sequela di missioni linearissime, così come lo è anche crysis, C warhead e tantissimi altri Fps di quel filone.
Endy.
stalker non l'ho mai giocato , ma ne sento parlare bene , quasi quasi lo recupero ....
[QUOTE=Alex-RM;25462613
Bho ..avevo sentito più o meno 10-12 ore (11 livelli).[/QUOTE]
ok, thanks :)
jack lende
16-12-2008, 19:19
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2683&node=0
Però dopo aver visto gli screens di Uncharted 2, questo qui non sembra più così impressionante al confronto :D
stalker non l'ho mai giocato , ma ne sento parlare bene , quasi quasi lo recupero ....
OT
Stalker se hai intenzione di giocarlo metti direttamente il REDUX che è un mod che aggiunge molte cose interessanti,l'ho giocato sia con che senza e migliora tantissimo con quest'ultimo :)(link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754)).
MesserWolf
16-12-2008, 21:22
OT
Stalker se hai intenzione di giocarlo metti direttamente il REDUX che è un mod che aggiunge molte cose interessanti,l'ho giocato sia con che senza e migliora tantissimo con quest'ultimo :)(link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754)).
grazie, dò un occhio :)
Anteprima: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53956&pag=1
Scusate se è già stato chiesto, è previsto un bundle?
Credo/spero di si.
Per il momento comunque non si sa nulla.
Penso che un bundle sarà molto probabile!
The_Sorrow
20-12-2008, 09:03
Più trovo in giro video di gioco e più mi convinco che questo sarà un bel giochino:asd:
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008c/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper03.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008d/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper04.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008b/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper02.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008a/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper01.jpg
:fagiano:
nonsochisono
24-12-2008, 15:06
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008c/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper03.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008d/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper04.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008b/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper02.jpg
http://www.killzone.com/magnoliaPublic/killzone/multimedia/image/wallpaper/holidays2008a/mainColumnParagraphs/0/multimediaDownloadRows/0/multimediaDownloadLinks/0/file/wallpaper01.jpg
:fagiano:
Il fuoco è impressionante o_o
http://i34.tinypic.com/mb03o1.jpg
http://media2.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0317.jpg
http://media3.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8981/Screens/0323.jpg
Sexi Edition -.-
http://i22.photobucket.com/albums/b338/darknight88/KZ2_boxcover.jpg
x.vegeth.x
28-12-2008, 11:26
Sexi Edition -.-
http://i22.photobucket.com/albums/b338/darknight88/KZ2_boxcover.jpg
mia al d1 :O
Cover definitiva :O
Sarà la stessa per tutti i mercati? :confused:
http://farm4.static.flickr.com/3204/3133267773_1cc10316c6.jpg
http://www.flickr.com/photos/playstationblog/3133267773/sizes/l/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.