PDA

View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Fedozzo
05-02-2009, 16:43
installo, i prim icommenti dopo le 19 ^^

Essen
05-02-2009, 16:44
Tra l'altro abbiamo culo.
Doncry è un utente moderato e di solito commenta in maniera esaustiva i titoli che prova.
Oh, dopo questa bella leccata, per altro basata su fatti realmente accaduti ma tuti i nomi di persone e di luoghi sono frutto dell'immaginazione degli autori e pertanto non si riferiscono a cose e/o persone, NON PUOI NON COMMENTARE :D

Endy.

grid
05-02-2009, 16:44
75% ma purtroppo devo uscire .... vabbè lo vedrò dopo :D

Saeval
05-02-2009, 16:46
29%... :bsod:

cyberbeaver
05-02-2009, 16:48
ancora metà strada mi divide dalla meta :cry:

MarcoM
05-02-2009, 16:52
Mio nipote ha già scaricato e già finito la demo...
Bellissima ma cortissima...
Da me non scende proprio... :cry:

Saeval
05-02-2009, 16:53
Da me non scende proprio... :cry:
Siamo sulla stessa barca amico :cry:

Malek86
05-02-2009, 16:54
30% in 45 minuti... ma non credo sia colpa del server...

Ho chiamato Fastweb, e hanno detto che mi hanno downgradato a 1,5Mbps :( col mio limite attuale, il download sta andando anche troppo veloce.

oro125
05-02-2009, 16:55
8%... non sembra andare piano!

Ma nessuno ancora commenta la demo?!?! cioè sono già passati 55minuti dall'uscita!!!:eek:

MarcoM
05-02-2009, 17:00
8%... non sembra andare piano!

Ma nessuno ancora commenta la demo?!?! cioè sono già passati 55minuti dall'uscita!!!:eek:

Potrei postare il commento"sobrio" di mio nipote, ma verrei bannato a vita da questo forum, per cui mi astengo prudentemente... :asd:
Comunque, in parole povere, capolavoro assoluto!

ShinnokDrako
05-02-2009, 17:02
Uff... io potrò COMINCIARE a scarocare tra 1 ora e mezza circa... vediamo vediamo, pareri? News? La build è veramente l'ultima (finalmente Sony si è degnata di distribuire qualcosa di giusto) o ci sono sorprese? :D

Fedozzo
05-02-2009, 17:12
Commentini a caldo
1)la grafica è clamorosa
2)doppiaggio in italiano ottimo
3)dettagli delle uniformi assurdi, sono stato 5 minutia osservare le pieghe del berretto di un compagno *_*
4) le armature nemiche sono vere armature: se sparate in testa, il primo colpo gli fa volare via l'elmetto, a meno che non siate molto vicini, analogamente, alcune piastre che hanno sulle gambe e sulle braccia vengono via salvandogli la vita se sparate di striscio.
5) *_* SBAAAAV

DonCry
Incominciamo con la nota negativa, ovvero è una microdemo...cortissima...

Per il resto c'è ben poco da dire, graficamente è spettacolare :eek:
Molto molto dettagliato, stilisticamente ispiratissimo, e lo si vede gia dal menù, animazioni veramente riuscite... è un piacere ammazzare sti hellghast, soprattutto con le bombe e con barili esplosivi (forse un po troppo presenti, ce n'è sempre uno a portata di sparo...aumentano sicuramente la spettacolarità, ma spero non abbiano esagerato nel gioco completo)

Ho provato la configurazione di tasti predefinita ed è abbastanza scomoda per i miei gusti, ma sono sicuro che con alternativo 2 le cose andranno decisamente meglio ;) tra poco ci farò sicuramente un altro giro.

La copertura è ottima, funziona "quasi sempre" bene: solo una volta mi si è incastrato e non mi permetteva di zoommare, ma a parte quel caso isolato è sempre funzionata benissimo...e non mi è sembrata complicata come letto in giro.

La difficoltà non la si può valutare, ce n'è una sola disponibile (la seconda di quattro) e mi è sembrato abbastanza facile, sicuramente andrà iniziato alla penultima.
L'IA nemica mi è sembrata abbastanza buona, anche se la brevità della demo e la difficoltà non selezionabile non permettono un ampio giudizio...o meglio, non si riesce a capire dove sta il limite tra le facilitazioni date dalla bassa difficoltà e l'IA vera e propria: usano molto bene le bombe direi, cercano sempre un buon punto da cui spararti, rimanendo però coperti. Dopo un po però sbarellano inspiegabilmente e si mettono a sparare in mezzo alla piazza :D ma ripeto, il limite lo si capirà a gioco completo.

Il commento finale dopo aver provato la demo (ahime veramente corta) è piu o meno quello delle riviste: non innova assolutamente niente (se non in parte nella copertura) ma il tutto è fatto veramente da dio, a cominciare da un comparto audio-visivo veramente ottimo. Da amante degli sparatutto, sicuramente mio al d1.

;)

*sasha ITALIA*
59% in 10 minuti

davide155
05-02-2009, 17:19
Ad occhio sta venendo giù a piena banda.....0.8mbyte/sec......

Sono al 45% dopo appena 10 minuti!!

Ottimo.......voglio proprio vedere se le cutscenes sono in real time oppure in CG!

Saeval
05-02-2009, 17:19
Qualcuno sa dirmi se l'audio può essere impostato in altre lingue? :stordita:

pippomostarda
05-02-2009, 17:20
Perchè hanno messo dei controlli così ostici, PERCHE'?????
La grafica è bella, sullo schermo succede di tutto, gli effetti particellari fanno molta scena e pure l'acqua è fatta bene. Le texture sono molto altalenanti, ma secondo me, giocare con questi comandi è uno schifo!

venoz
05-02-2009, 17:22
Incominciamo con la nota negativa, ovvero è una microdemo...cortissima...

Scusami puoi dirmi cosa intendi per cortissima? Ad esempio la demo di Resident Evil 5 è veramente corta, è ancora più corta di quest'ultima?

Fedozzo
05-02-2009, 17:22
Qualcuno sa dirmi se l'audio può essere impostato in altre lingue? :stordita:

La demo comprende tutte le lingue in cui è stato tradotto.
E' anche doppiata in italiano, un doppiaggio piu che buono direi.

pippomostarda
05-02-2009, 17:23
possibile che per puntare si debba premere lo stick e non L1??? Ma che c***o... Per il resto, texture a parte, niente da dire, E' quello che ci aspettavamo...

Pecio84
05-02-2009, 17:24
possibile che per puntare si debba premere lo stick e non L1??? Ma che c***o... Per il resto, texture a parte, niente da dire, E' quello che ci aspettavamo...

Perchè texture a parte?

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 17:25
I tasti si possono configuare come x COD...ho saputo che i cadaveri rimangono a terra...non spariscono ..ottimo :D
LE texture da quello che ho sentito sono ottime ovvio che ci siano altre inferiori COME IN TUTTI GLI ALTRI GIOCHI

pippomostarda
05-02-2009, 17:26
perché ce ne sono parecchie di dubia qualità, e quando ti fanno fuori, le vedi da vicino :D
Ps: Adoro quel lens flare!

DonCry
05-02-2009, 17:27
Scusami puoi dirmi cosa intendi per cortissima? Ad esempio la demo di Resident Evil 5 è veramente corta, è ancora più corta di quest'ultima?

ci sono diverse config predefinite, prova alternativa 2.

pippomostarda
05-02-2009, 17:27
I tasti si possono configuare come x COD...
Allora sono io stordito che non ho capito come si fa... dammi lumi...

pippomostarda
05-02-2009, 17:28
I tasti si possono configuare come x COD...ho saputo che i cadaveri rimangono a terra...non spariscono ..ottimo :D
LE texture da quello che ho sentito sono ottime ovvio che ci siano altre inferiori COME IN TUTTI GLI ALTRI GIOCHI

Hai sentito??? Quindi non lo stai provando... Allora, i controlli sono standard (la std2 è meglio ma sempre incasinata, continuo a ripetermi, PERCHE'???), non puoi cambiare molto e le texture sono altalenanti... Scaricalo e poi dimmi...

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 17:29
Io sto ancora al 20% T.T
Ma ho letto che cè la conf stile cod
PS per la cose delle texture ovvio ci siano alcune ow..ma sinceramente io nn sono il tipo che per cercarle mi devoincasare in un muro...io guardo tutto quello intorno...

venoz
05-02-2009, 17:30

Mi hai dato una pugnalata :(

Saeval
05-02-2009, 17:31
La demo comprende tutte le lingue in cui è stato tradotto.
E' anche doppiata in italiano, un doppiaggio piu che buono direi.

Ah ottimo, grazie mille! :D
Appena torno a casa alle 9 mi butterò letteralmente sulla PS 3 :cool:

cyberbeaver
05-02-2009, 17:34
Mi hai dato una pugnalata :(

nooooo:muro: non dovevano essere ben 2 livelli completi!?! e io che ci credevo... (speravo..) :mad:

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 17:35
ci sono 2 lvl finito il primo appare il secondo

davide155
05-02-2009, 17:37
Ragazzi non ci possiamo prendere in giro dai.

Le textures ovvio che non sono in alta definizione.
La ps3 monta dentro un rsx che ha la potenza di una 7800gtx. Con un quantitativo di memoria ram esigua.

Già su x360 si notano textures a bassa risoluzione anche nei giochi più definiti come gears of war, figuriamoci sulla ps3 dove di memoria ram ce n'è la META'.

Non mi sorprendo di questo fatto.

C'è da dire però che le textures non fanno tutto. Bisogna vedere nell'insieme come si comporta.

cyberbeaver
05-02-2009, 17:39
finito il download...vado a giudicare con i miei occhi :D

DvL^Nemo
05-02-2009, 17:39

La ps3 monta dentro un rsx che ha la potenza di una 7800gtx. Con un quantitativo di memoria ram esigua.

Già su x360 si notano textures a bassa risoluzione anche nei giochi più definiti come gears of war, figuriamoci sulla ps3 dove di memoria ram ce n'è la META'.

C'è da dire però che le textures non fanno tutto. Bisogna vedere nell'insieme come si comporta.

Parlate del gameplay piu' che altro.. E' inutile metterla solo sul lato grafico..

JackNapier
05-02-2009, 17:41

io sapevo che il quantitativo di ram era uguale in entrambe le console. Perché fai questo discorso? Hai provato la demo e non ti è piaciuta? Dai video non mi sembravano brutte le textures, inoltre le recensioni lo definiscono all'unanime come il gioco con la grafica migliore mai apparsa su console prima ad ora, han sbagliato tutte?

davide155
05-02-2009, 17:42
Parlate del gameplay piu' che altro.. E' inutile metterla solo sul lato grafico..

Infatti.........però la prima cosa che salta all'occhio è la grafica ed è anche la cosa che hanno più sbandierato quindi è normale che ci sia "polemica" ;)

Cmq lo sto INSTALLANDO!!!

Fra poco vi dirò come la penso.

davide155
05-02-2009, 17:42
io sapevo che il quantitativo di ram era uguale in entrambe le console. Perché fai questo discorso? Hai provato la demo e non ti è piaciuta? Dai video non mi sembravano brutte le textures, inoltre le recensioni lo definiscono all'unanime come il gioco con la grafica migliore mai apparsa su console prima ad ora, han sbagliato tutte?

No la ram oppure la v-ram è metà rispetto alla x360. E' un dato di fatto, niente "sentito dire".

Cmq ora la provo e dirò la mia ;)

pippomostarda
05-02-2009, 17:43
Gameplay? Se riesci ad adattarti subito ai controlli, è bello, con gli appostamenti che ti costringono a avanzare poco per volta, non alla cod per intenderci... Spero che il pad sia totalmente customizzabile...

Gefferson
05-02-2009, 17:44
Se volete cambiare configurazione controlli non è poi così difficile mettete pausa andate su opzioni e poi controlli.alternativa 2 con l'opzione tenere premuto per zoom mirino non sembra male..+ simile a cod o resistance nei tasti..è il gioco in se che mi ha lasciato perplesso,però...oltretutto per un gioco recensito 10 in grafica c'è qualche pecca di troppo nelle texture..:confused:

Spider-Mans
05-02-2009, 17:44

i comandi sono customizzabili almeno nella versione finale ci sono varie ocnfigurazioni..nella demo non so ..sto ancora al 75%

SBAAAAAAAAAAAV

Dylaniato
05-02-2009, 17:47
giocata la demo... a parte il fatto che è troppo corta, mi è piaciuta. Doppiaggio ottimo, appostamenti fantastici, qualcuno ha menzionato che i cadaveri non spariscono ed anche questa è una chicca...

RaZoR93
05-02-2009, 17:48
No la ram oppure la v-ram è metà rispetto alla x360. E' un dato di fatto, niente "sentito dire".

Cmq ora la provo e dirò la mia ;)Non è così. Ps3 ha 256 mb di sistema @ 3.2ghz e 256 mb di vram @700 mhz, xbox 360 ha 512 mb di memoria CONDIVISI fra ram e vram @700. Comunque anche secondo me le texture non sono proprio ad alta risoluzione. :stordita:

pippomostarda
05-02-2009, 17:49
Sì sì doppiaggio stile Hl2, molto piacevole... Ragazzi provatelo e poi fatemi sapere. Lo prenderò al D1, ovviamente, ma servirà parecchia pratica per adattarsi ( a meno che si possa rimappare il pad)...

Gefferson
05-02-2009, 17:51
Non è così. Ps3 ha 256 mb di sistema @ 3.2ghz e 256 mb di vram @700 mhz, xbox 360 ha 512 mb di memoria CONDIVISI fra ram e vram @700. Comunque anche secondo me le texture non sono proprio ad alta risoluzione. :stordita:

quoto..texture deludenti..per lo meno hanno ragione anche qualche intervento fa,per un gioco la cui grafica è stata sbandierata ai 4 venti ci sono rimasto 1 pochino..mi aspettavo 1 impatto grafico più "resto senza fiato"..niente da dire sul gameplay,su quello solo buone impressioni

Filippo75
05-02-2009, 17:57
Uff qui viene giù a due all'ora :(

MarcoM
05-02-2009, 18:02
Uff qui viene giù a due all'ora :(

Io dalle 17.00 sono riuscito a scaricare solo 400 MB :muro: :muro: :muro: :muro:

Makaku
05-02-2009, 18:03
Provato... vi prego ditemi che e' una versione vecchia..

Gefferson
05-02-2009, 18:05
Provato... vi prego ditemi che e' una versione vecchia..

Lo spero proprio..:(

oasis90
05-02-2009, 18:13
certi commenti proprio :asd:

Come si fa a dire che ha texture in bassa risoluzione non lo so, comunque...:boh:

Alex-RM
05-02-2009, 18:14
Provato.

Semplicemente stupendo. Il gameplay è quello classico .....ma molto più simulativo (rinculo, lentezza nel mirare, ricarica lenta, camminata pesante, ecc...)

La grafica è a dir poco spettacolare: La resa dell'acqua, le texture e i dettagli delle armi in primo piano (quando si ricarica il fucile è da orgasmo), i modelli poligonali, l'illuminazione (il lens flare :ave:), gli effetti particellari, la fisica dei corpi e le animazioni in generale .....è tutto a livelli mastodontici.

Sicuramente il TOP attuale per console.

L'IA nemica mi è sembrata buona, considerando che l'unica difficoltà selezionabile è la 2° (su 4).

La copertura e i comandi non mi hanno dato nessun problema (non so come faccia multiplayer.it a dire che la copertura è riuscita a metà, io l'ho trovata perfetta).

Ovviamente mio al D1. Supendo.

P.S: Da quello che ho capito dovrebbe essere la preview build (la build finale, almeno secondo quello che dice IGN, offre texture migliori e maggiore pulizia).

marcoprofeti
05-02-2009, 18:14
Ragazi spiegatevi..la grafica com è??? io mi ricordo il trailer all e3 2006.....era solo computer grafica?? o son riusciti a creare lo stesso impianto grafico spacca mascella?? rispetto a gears of war 2 o a crysis come lo collocate sto killzone 2???

Filippo75
05-02-2009, 18:15
Io dalle 17.00 sono riuscito a scaricare solo 400 MB :muro: :muro: :muro: :muro:

Io sto ancora al 30%, e pensa che ho messo in download pure Lumines Supernova al quale ovviamente non ho potuto resistere, mi sa che giocherò in tarda serata :cry:

grid
05-02-2009, 18:15
la prima cosa che mi viene in mente è ... che il DS3 è veramente osceno per gli FPS ... non c'è niente da fare .

il gioco mi piace da amante degli FPS ...

ma concordo con chi ha detto che la grafica è molto molto buona ma non ai livelli che si sbandieravano ... a livelli molto alti comunque

come al solito per vendere si allargano sempre come è normale che sia

confused
05-02-2009, 18:16
Mi chiedevo..se creo un account inglese e scarico ola demo:stordita: se me la installa in ita abbiamo la prova che sia anche il gioco import al 100% ita no?

davide155
05-02-2009, 18:18
Provata la demo.
Bè che dire.

L'immedesimazione nell'azione è resa molto bene. Il gameplay risponde ai classici canoni del puro FPS.

Textures nella norma. Non fanno staccare la mascella assolutamente. Dopo aver visto giochi come gears of war e crysis penso non ci si possa stupire più di nulla. L'acqua anch'essa dopo aver visto quella di crysis warhead non mi ha stupito per nulla.
L'hardware ps3 è quello che è. Il cell non può far miracoli come una terza scheda video (visto che ne ha già 2 al suo interno).

Il gioco è molto valido, ma non c'è niente di innovativo. Il sistema di copertura è una brutta copia di quello di gears of war. Questo sembra più macchinoso. Sarà che va tenuto premuto un tasto per rimanere coperti e quindi può incasinare un pò l'azione con il mira, spara e ricarica, però a parte questo, è utile.

Cmq secondo me hanno sollevato un polverone troppo grosso. Ci si aspetta chissà cosa e poi quando si finisce la demo si dice "ah......tutto qui?".
Sarà perchè è stata corta e quindi non si può assaporare tutta la pienezza del gioco però non mi ha fatto mettere la voglia di comprarlo al day one.

Poi un'altra cosa che non mi è piaciuta è il colore del gioco. Troppo scuro. Ho dovuto mettere la luminosità quasi al massimo, altrimenti non trovavo la via per andare avanti.

Insomma un ottimo FPS con tutte le carte in regola per essere uno dei migliori, ma non il migliore assolutamente come ci volevano far credere.
Ha molti pregi ma non lo rendono L'FPS. E' UN FPS..........

Ovviamente IMHO ;)

davide155
05-02-2009, 18:21
Ragazi spiegatevi..la grafica com è??? io mi ricordo il trailer all e3 2006.....era solo computer grafica?? o son riusciti a creare lo stesso impianto grafico spacca mascella?? rispetto a gears of war 2 o a crysis come lo collocate sto killzone 2???

Il trailer dell'E3 2006 era precalcolato in CG.

Scordati quella grafica.

Le animazioni sono identiche, ma le textures e i poligoni non sono assolutamente come quelli di quel trailer.

Rispetto a gow2 e crysis come grafica è un paio di gradini sotto secondo me ;)

PS: All'inizo fa scegliere quale lingua usare.......e ce ne sono una ventina!

Gefferson
05-02-2009, 18:22
resa dell'acqua spettacolare?non siamo minimamente ai livelli di uncharted ad esempio.Poi io ho visto la recensione video del gioco su un noto sito italiano,e devo dire che questa demo ha poco a che vedere.Non penso che sia solo il mio bravia a fare tutta questa differenza,soprattutto che un video su in portatile non può essere migliore,e oltretutto con gli altri giochi non ho avuto nulla da ridire.Sugli aspetti NON grafici del gioco tanto di cappelo.Dire che bassa risoluzione o cose simili è esagerato ma mio dio ci si nasconde dietro certi punti con texture inguardabili come certe altre texture che fan parte del contorno.Io spero vivamente che questa demo sia una versione "arretrata".Anzi ne sono convinto.Ma non lo saprò fino il 25.

La demo del psn ita permette di scegliere già la lingua all'inizio.Store uk o altri store € è la stessa demo.

rmarango
05-02-2009, 18:22
Vedo commenti discordanti sopratutto sulla grafica...poi non ho capito se la build e' l'ultima o meno.
Criticabile la scelta sulla durata corta della demo, potevano sforzarsi un po' di piu'.
Poi il fatto che sia uno sparatutto classico lo si era capito, pero' se ho ben capito l'innovazione e' sul lato piu' simulativo e meno arcade del gioco rispetto ad altri fps (correggetemi se sbaglio) che d'altro canto pero' rende piu' ripida la curva di apprendimento.

Malek86
05-02-2009, 18:23
Ancora al 75%... accidenti alla mia connessione.

Per quelli che parlano di texture non esaltanti, non dimenticate che potrebbe essere l'effetto del tanto odiato Quincunx <- e se fosse così, capite perchè io lo butterei volentieri dalla finestra.

oasis90
05-02-2009, 18:24
Provato.

Semplicemente stupendo. Il gameplay è quello classico .....ma molto più simulativo (rinculo, lentezza nel mirare, ricarica lenta, camminata pesante, ecc...)

La grafica è a dir poco spettacolare: La resa dell'acqua, le texture e i dettagli delle armi in primo piano (quando si ricarica il fucile è da orgasmo), i modelli poligonali, l'illuminazione (il lens flare :ave:), gli effetti particellari, la fisica dei corpi e le animazioni in generale .....è tutto a livelli mastodontici.

Sicuramente il TOP attuale per console.

L'IA nemica mi è sembrata buona, considerando che l'unica difficoltà selezionabile è la 2° (su 4).

La copertura e i comandi non mi hanno dato nessun problema (non so come faccia multiplayer.it a dire che la copertura è riuscita a metà, io l'ho trovata perfetta).

Ovviamente mio al D1. Supendo.

P.S: Da quello che ho capito dovrebbe essere la preview build (la build finale, almeno secondo quello che dice IGN, offre texture migliori e maggiore pulizia).

Quoto TUTTO ;)

ITAdenisITA
05-02-2009, 18:27
Appena provato killzone,la grafica è bella ma non penso che rimarro mai impressionato dalla grafica di una console,comunque sempre graficamente farcry 2 su xbox che ho visto in confronto a questo sembra un gioco della play 2,su pc farebbe paura un gioco cosi,figone.

davide155
05-02-2009, 18:27
Ancora al 75%... accidenti alla mia connessione.

Per quelli che parlano di texture non esaltanti, non dimenticate che potrebbe essere l'effetto del tanto odiato Quincunx <- e se fosse così, capite perchè io lo butterei volentieri dalla finestra.

Ci sta.......che per attivare un AA imponente hanno declassato le textures.

Cmq c'è anche un monte di motion blur. Però è implementato molto bene.

Cmq quoto gefferson. Su tutto il resto a parte la grafica è un ottimo titolo, ma la grafica non è tutta questa bellezza e definizione.

grid
05-02-2009, 18:28
5 min di orologio dura... cioè UNA DEMO DI UNA DEMO :D :asd:

Malek86
05-02-2009, 18:31
Ci sta.......che per attivare un AA imponente hanno declassato le textures.

Cmq c'è anche un monte di motion blur. Però è implementato molto bene.

Cmq quoto gefferson. Su tutto il resto a parte la grafica è un ottimo titolo, ma la grafica non è tutta questa bellezza e definizione.

No, non è così che funziona. Il Quincunx, a differenza del MSAA, cancella le scalette da tutta l'immagine, invece che solo sui bordi. Il risultato è che il dispendio prestazionale è minore, ma le texture possono apparire un po' più sfocate del normale.

Come sono sembrate le texture a te? Se ti sembravano sfocaticce, potrebbe effettivamente essere colpa del QAA.

grid
05-02-2009, 18:31

non è che si può giudicare ragazzi ...

davide155
05-02-2009, 18:32
No, non è così che funziona. Il Quincunx, a differenza del MSAA, cancella le scalette da tutta l'immagine, invece che solo sui bordi. Il risultat è che anche le texture sembrano sfocate.

Come ti sono apparse le texture? Se sembravano sfocaticce, potrebbe effettivamente essere colpa del QAA.

Che vuol dire da tutta l'immagine? Spiegati meglio.

Le textures sono slavate per la maggior parte ma credo sia per colpa della bassa risoluzione, non per colpa dell'AA.

Alex-RM
05-02-2009, 18:34
resa dell'acqua spettacolare?non siamo minimamente ai livelli di uncharted ad esempio.
Vabbè quella di uncharted è la migliore in assoluto.

Ma anche questa direi che non scherza:

http://img101.imageshack.us/img101/8276/img2299yq4.jpg

davide155
05-02-2009, 18:34

non è che si può giudicare ragazzi ...

E' vero, ma un capolavoro stupirebbe anche dopo 1 minuto di gioco. E questa demo non mi ha convinto.........

davide155
05-02-2009, 18:37
Vabbè quella di uncharted è la migliore in assoluto.

Non diciamo eresie adesso...........meglio di uncharted è pure questa di killzone 2.

Se ce la faccio vi posto uno screen di una vera acqua ;)

M3TROPOL1S
05-02-2009, 18:39
sto scaricando...
mi state facendo cadere le braccia...con tutti sti commenti negativi...

già sono rimasto deluso (e molto) da gears of war 2...
manca solo questo... :cry: :cry: :cry:

Alex-RM
05-02-2009, 18:41
Non diciamo eresie adesso...........meglio di uncharted è pure questa di killzone 2.

Parliamo dello stesso gioco vero?? :stordita:

Robba che i ND ancora si vantano (giustamente) dell'acqua del primo uncharted (leggi l'intervista rilasciata pochi giorni fa)

grid
05-02-2009, 18:42
E' vero, ma un capolavoro stupirebbe anche dopo 1 minuto di gioco. E questa demo non mi ha convinto.........

neanche a me ... cioè secondo me per quello che si vede è un gioco sicuramente da avere ... su questo non ci sono discussioni

ma non quella cosa stratoferica che dicono

comunque a me la grafica interessa fino ad un certo punto ...

mi interessa l'online

davide155
05-02-2009, 18:44
sto scaricando...
mi state facendo cadere le braccia...con tutti sti commenti negativi...

già sono rimasto deluso (e molto) da gears of war 2...
manca solo questo... :cry: :cry: :cry:

Vabbè sono gusti. C'è caso che a te piaccia un casino.
A me gow2 è piaciuto mentre questa demo non mi ha detto niente di che. Quindi è possibilissimo che per te sia un capolavoro.

Cmq ecco cosa intendo per acqua:

http://i94.photobucket.com/albums/l106/Dragonfirexz95/crysis2007-12-1314-00-22-89.jpg
http://www.xnavigation.net/images/2684/crysiswarheaddemo.jpg

Un paio di immagini a caso da google immagini di crysis.
Se volete ve ne posto una fatta direttamente da me.

oasis90
05-02-2009, 18:44

parli di Crysis??quel gioco che è praticamente ingiocabile con un computer da medio-alte prestazioni?:asd:

EDIT: come immaginavo

Alex-RM
05-02-2009, 18:45
Davide siamo in sezione console ...crysis che c'entra?? :stordita:

Cmq, questa è l'acqua di uncharted:

http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(11).JPG

IMHO, è migliore di quella di KZ (che ha cmq un'ottima resa).

davide155
05-02-2009, 18:47
Parliamo dello stesso gioco vero?? :stordita:

Robba che i ND ancora si vantano (giustamente) dell'acqua del primo uncharted (leggi l'intervista rilasciata pochi giorni fa)
Bè dell'intervista non me ne faccio di niente. Pure io dico che sono alto, biondo e con occhi azzurri se mi intervistano ma poi bisogna valutare dal vivo.

Dai un occhio alle due immagini che ti ho postato sopra e dimmi se quell'acqua è peggio di quella di uncharted.

Te l'ho detto secondo me è meglio pure quella di killzone 2 rispetto ad uncharted.
neanche a me ... cioè secondo me per quello che si vede è un gioco sicuramente da avere ... su questo non ci sono discussioni

ma non quella cosa stratoferica che dicono

comunque a me la grafica interessa fino ad un certo punto ...

mi interessa l'online
Si a questo punto sono curioso di vedere sto online. Però aspetterò prima di prenderlo. E' sceso come priorità rispetto ad altre cose che devo comprare.

tecnologico
05-02-2009, 18:47
beh, però considerando che non esiste in nessuna delle 2 piattaforme un fps di riferimento..

M3TROPOL1S
05-02-2009, 18:48
Vabbè sono gusti. C'è caso che a te piaccia un casino.
A me gow2 è piaciuto mentre questa demo non mi ha detto niente di che. Quindi è possibilissimo che per te sia un capolavoro.

Cmq ecco cosa intendo per acqua:

http://i94.photobucket.com/albums/l106/Dragonfirexz95/crysis2007-12-1314-00-22-89.jpg
http://www.xnavigation.net/images/2684/crysiswarheaddemo.jpg

Un paio di immagini a caso da google immagini di crysis.
Se volete ve ne posto una fatta direttamente da me.

gow2 mi è piaciuto offline ma deluso totalmente online...
ha perso quell'appeal del primo capitolo. IMHO ovviamente.
online per console i piu divertenti (sempre IMHO) sono i fratellini Call of duty.

vedremo.

davide155
05-02-2009, 18:50
Davide siamo in sezione console ...crysis che c'entra?? :stordita:

Cmq, questa è l'acqua di uncharted:

http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(11).JPG

IMHO, è migliore di quella di KZ (che ha cmq un'ottima resa).

Ahhhhhh vabbè se facevi un confronto solo fra console ok.

Cmq sono due acque differenti. Una (quella di uncharted) è fatta per interagirci, mentre quella di killzone 2 è fatta per essere statica. Niente interazione ne con i personaggi e nemmeno con le pallottole.

Ps: Quella di gears2 l'avete vista?

*sasha ITALIA*
05-02-2009, 18:50
provato.. bellissimo!!

Graficamente è imponente, ma credo che il tutto sia dato da una combinazione di luci/effetti particellari e colorazione impastata e sullo stesso gradiente... i veri punti forti sono la fisica, le animazioni (tutto, i nemici, la corsa..) l' IA (si buttano per terra e si nascondono realisticamente).. veramente un gran bel gioco.

L'unica nota veramente debole: IL PAAAAAAD!!! Schifo di uno schifo!!

Per chi ha il DS3, c'è molta vibrazione?

davide155
05-02-2009, 18:51
gow2 mi è piaciuto offline ma deluso totalmente online...
ha perso quell'appeal del primo capitolo. IMHO ovviamente.
online per console i piu divertenti (sempre IMHO) sono i fratellini Call of duty.

vedremo.

Vabbè la demo di killzone 2 è single player. Niente online quindi le opinioni si fermano all'offline.

Alex-RM
05-02-2009, 18:52
Ahhhhhh vabbè se facevi un confronto solo fra console ok.

Cmq sono due acque differenti. Una (quella di uncharted) è fatta per interagirci, mentre quella di killzone 2 è fatta per essere statica. Niente interazione ne con i personaggi e nemmeno con le pallottole.

Ps: Quella di gears2 l'avete vista?
Si, bella, è fatta benissimo anche quella.

Cmq tornando a KZ2, al di là della grafica, a me ha impressionato tantissimo anche il gameplay ...da un senso di realismo e di coinvolgimento impressionante.

davide155
05-02-2009, 18:52
provato.. bellissimo!!

Graficamente è imponente, ma credo che il tutto sia dato da una combinazione di luci/effetti particellari e colorazione impastata e sullo stesso gradiente... i veri punti forti sono la fisica, le animazioni (tutto, i nemici, la corsa..) l' IA (si buttano per terra e si nascondono realisticamente).. veramente un gran bel gioco.

Si l'IA è ti alto livello. Si nascondono e scappano come cerchi di mirargli la testolina :D

Cmq si........ha parecchia vibrazione.

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 18:54
Ma siete normali?:confused: paragonate un gioco per pc con uno di una console? dove per giocare a crysis con il dettaglio di quelle immagini serve un pc che costa il triplo di una ps3....bha.....ma poi vi lamentate delle texture...io devoancoa povarlo è vero...ma dio santo muove un fottio di poligoni e roba varia e poi giudicare su una demo ch dura appena 5 minuti ....è un assaggio...anche io la demo di motostorm mi fece leggermente pena...ma la versione finale è tutt altra cosa.....cmq uncharted aveva anche una grand acqua ma a poligoni aveva molto di meno di kz2...
LA corda quella è o si tira da una parte o dall altra ma la lunghezza quella è

davide155
05-02-2009, 18:54
Si, bella, è fatta benissimo anche quella.

Cmq tornando a KZ2, al di là della grafica, a me ha impressionato tantisssimo anche il gameplay ...da un senso di realismo e di immersione impressionante.

Al di la della grafica è un titolo ottimo.
Fisica, immersione e coinvolgimento nell'azione è molto valido.

Però bisogna vedere il gioco finale cosa ci prospetta.

space81
05-02-2009, 18:55
Sono al 30% scende giu che è una bellezza con una media di 500 kb/s, chi diceva che i server sarebbero scoppiati :ciapet: ??? Non vorrei che siano gli stessi che sostengono che KZ2 abbia texture slavate e a bassa risoluzione :sbonk:.

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 18:55
ps andate al menu inziale e nn premete start...guarate i lvl successivi....

Spider-Mans
05-02-2009, 18:56
comunque è come me lo aspettavo
visivamente splendido con gli effetti di luce e le animazioni veramente fuori parametro e la ia veramente ben fatta sia pure a lvl normale come la demo..i nemici non stanno fermi cercano di aggirarti e prenderti alle spalle...cambiano posizione...comunicano bellissimo

me lo apsettavo piu ostico nei movimenti
mi sono subito trovato a casa con i movimenti e i comandi (ho solo invertito come al solito la visuale dell asse y)

il fumo che oscura la luce poi :sbav: molto belle anche le musiche e glie ffetti osnori..quando vieni colpito tanto tende ad ovattarsi tutto.. good

stra-SODDISFATTO

ah se non fate nulla nella schermata iniziale parte il rolling demo con altre ambeintazioni tra cui quel nemico con bombole al seguito :asd:

davide155
05-02-2009, 18:56
LA corda quella è o si tira da una parte o dall altra ma la lunghezza quella è

Ottima metafora!

Riassume il perchè della frase OTTIMIZZAZIONE.

Avoglia ad essere dei maghi nel campo di programmazione, ma se l'hardware è quello che è c'è poco da fare.

Alex-RM
05-02-2009, 18:59
provato.. bellissimo!!

*

Ovviamente se ci si limita a guardare le singole texture da 4 cm, alcune che fanno un pochino schifetto ci sono (non ai livello di CoD eh :D).

Però nel complesso è veramente straordinario.

Window Vista
05-02-2009, 18:59
E' colpa di M$ se quello che vedete in grafica è vecchio ;)
GOW ha impressionato alla fine del 2006 questo dal 2005 all'inizio del 2009 ha fatto vedere cosa era capace la PS3 dopo 3 anni e mezzo di lavorazione e non ha impressionato per niente per me su console, men che meno su pc poi....C rulezzzz.......;)

Il tutto perchè la Sony ha utilizzato un procio diverso :help:

Ottimo lavoro per chi ha saputo gestire il cell come gli N. Dogs con il doppio del tempo però....e un solo seguito....;)

Ben fatto..spero di vedere di + queste creazioni, e nn dopo 3 anni e mezzo....con un filmato in CG alle spalle che ti assilla se nn arrivi a quel livello...;)

hardvibes
05-02-2009, 19:04
14%....troppo lento
smettetela di instasare i server:muro: :D

grid
05-02-2009, 19:06

ora che mi ci fai pensare mi sembra che in tutta la demo non abbia vibrato una volta ... forse un leggero tremore 1 volta :asd:

DS3 ...terribile

space81
05-02-2009, 19:07
*

Ovviamente se ci si limita a guardare le singole texture da 4 cm, alcune che fanno un pochino schifetto ci sono (non hai livello di CoD eh :D).

Però nel complesso è veramente straordinario.

Anche crysis in dx10 e tutto al max con una gtx 285, se ci si mette ad analizzare a 4cm ogni singola texture, qualcuna slavata la si trova, ma questo è un altro discorso...

Gefferson
05-02-2009, 19:07
ora che mi ci fai pensare mi sembra che in tutta la demo non abbia vibrato una volta ... forse un leggero tremore 1 volta :asd:

DS3 ...terribile

Ma non hanno appena risposto che vibra TANTISSIMO?

Alex-RM
05-02-2009, 19:10
Anche crysis in dx10 e tutto al max con una gtx 285, se ci si mette ad analizzare a 4cm ogni singola texture, qualcuna slavata la si trova, ma questo è un altro discorso...
Si, appunto.

Ma le avete viste le scintille (quando sparate ad oggetti metallici e quando lanciate granate) ...che se ne vanno ognuna per conto proprio e rimbalzano sul terreno prima di spegnersi?? Fantastico :D

Gefferson
05-02-2009, 19:11

Se vabbè il paragone con crysis è azzardato ok..ma ciò non toglie che quello che vedo sia tutto sto gran spettacolo.E sia chiaro non sto dicendo che fa andare in bagno,ma che spero questa non sia la versione bella e finita perchè non mi sembra sto gioco da 10 di grafica.E poi non si parla di texture cioè slavata a lente di ingrandimento,ci sono degli obrobri a larga visione e cose che mi aspettavo meglio rifinite.E siccome io ho un notebook e con pc non gioco,i paragoni me li faccio fra console game e basta..

confused
05-02-2009, 19:12
14%....troppo lento
smettetela di instasare i server:muro: :D

io ho iniziato il dowload alle 6.40 e sono al 80%:stordita:

eRmacina
05-02-2009, 19:13
appena finito di provare,non male peccato che mi sono promesso di non prendere più fps per console (causa sclero con il pad :( )

hardvibes
05-02-2009, 19:14
io ho iniziato il dowload alle 6.40 e sono al 80%:stordita:che culo

grid
05-02-2009, 19:14
ma che spero questa non sia la versione bella e finita perchè non mi sembra sto gioco da 10 di grafica..

definitiva deve essere definitiva per forza tra 20 gg sarà nei negozi in tutto il mondo ...

oramai si tratta di stampare i BR e distribuirli ... lo sviluppo è finito da un pezzo oramai :D

Mason
05-02-2009, 19:15
Non è così. Ps3 ha 256 mb di sistema @ 3.2ghz e 256 mb di vram @700 mhz, xbox 360 ha 512 mb di memoria CONDIVISI fra ram e vram @700. Comunque anche secondo me le texture non sono proprio ad alta risoluzione. :stordita:

se ragioni in Hz devi specificare anche la larghezza di bus per avere il bandwidth:

su una strada vai a 300 all'ora, sull'altra a 30, la prima ha 1 corsia, la seconda 10.
quante macchine al piu' sulle 2 strade per unita di tempo?

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 19:16
Raga vi voglio "bene" (:D) nn paragoniamolo a un gioco pc è inutile...si sminuirebbe il lavoro di 4-5 anni di sti poveretti....che hanno creato qlc d stupendo
E ripeto qualsiasi gioco ha delle magagne sotto.
GOW2 potenzia le texture ma poligoni ed effetti vari nn è questa gran cosa
Uncharted anche li potenzia le texure ma a poligoni nn può competere
Kz2 pompa un fottio di poligoni e effeti luce e particellari nn avrà tutte texture HD ma dio nn se pò volere tutto dalla vita^^

PS dalle 5 ancora a 35%

oasis90
05-02-2009, 19:17
comunque, per chi è abituato a giocare a COD, sicuramente si troverà meglio con i settaggi dei comandi "Alternative 2" ;)

space81
05-02-2009, 19:17
Se vabbè il paragone con crysis è azzardato ok..ma ciò non toglie che quello che vedo sia tutto sto gran spettacolo.E sia chiaro non sto dicendo che fa andare in bagno,ma che spero questa non sia la versione bella e finita perchè non mi sembra sto gioco da 10 di grafica.E poi non si parla di texture cioè slavata a lente di ingrandimento,ci sono degli obrobri a larga visione e cose che mi aspettavo meglio rifinite.E siccome io ho un notebook e con pc non gioco,i paragoni me li faccio fra console game e basta..

Quindi affermi che l'impatto grafico di gears of war 2 sia migliore di Killzone 2, giusto ?, effetti compresi ?

jack lende
05-02-2009, 19:18
E' colpa di M$ se quello che vedete in grafica è vecchio ;)
GOW ha impressionato alla fine del 2006 questo dal 2005

Qui c'è un po' di gente che ha problemi di vista, ma più verosimilmente ha solamente cattivo gusto. Purtroppo ormai in tutto vanno di moda le smargiassate, e così basta sparare una texture iperdefinita nel centro dell'attenzione e poi puoi segare poligoni a tutto, mettere nebbia, avere luci ambientali inesistenti... nessuno si accorge di nulla. E' la texture che conta.

C'è chi guarda un po' oltre il proprio naso (è il caso di dirlo), ha un occhio più educato, e dall'immagine vuole completezza e coerenza. Tanto per parecchi anni anni le textures continueranno ad essere insufficienti al realismo...

space81
05-02-2009, 19:21
Qui c'è un po' di gente che ha problemi di vista, ma più verosimilmente ha solamente cattivo gusto. Purtroppo ormai in tutto vanno di moda le smargiassate, e così basta sparare una texture iperdefinita nel centro dell'attenzione e poi puoi segare poligoni a tutto, mettere nebbia, avere luci ambientali inesistenti... nessuno si accorge di nulla. E' la texture che conta.

C'è chi guarda un po' oltre il proprio naso (è il caso di dirlo), ha un occhio più educato, e dall'immagine vuole completezza e coerenza. Tanto per parecchi anni anni le textures continueranno ad essere insufficienti al realismo...

Quoto in pieno, pensiero altamente condivisibile e pieno di qualifica tecnica personale ! ;)

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 19:25

Applauso....
GOw2 pò esserebellissimo quanto volete..ma nn ha effetti perticcelari nebbia fumo vento etc etc....
Se le rece parlano tutte di BEST GRAPHIC e di nuova era grafica ci sarà un motivo..e non è la singola texture che fa differenza

Alex-RM

Quoto. Completamente d'accordo.

Malek86

Il concetto di grafica è abbastanza soggettivo. Non puoi dire che uno ha cattivo gusto solo perchè preferisce un metodo a un altro.

Io potrei dirti che per me i poligoni sono abbastanza inutili, perchè le texture e gli effetti ad esse applicati possono sopperire alla scarsezza poligonale, almeno per quanto riguarda gli ambienti.

O per esempio, a me il post-processing massiccio non piace. Non esiste che quando nella vita reale giro la testa, ci sono due chili di motion blur. Oppure che le pareti dei palazzi al sole diventano fosforescenti per l'HDR :O

S@ibbu
05-02-2009, 19:26
Non riesco a vedere in nessun modo l' immagine per regolare la luminosità... qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Gefferson
05-02-2009, 19:27
Quindi affermi che l'impatto grafico di gears of war 2 sia migliore di Killzone 2, giusto ?, effetti compresi ?

No gears of war 2 non l'ho giocato.Il mio giudizio è a impatto.Mi aspettavo di avviare la demo e rimanere di stucco da come lo si è acclamato atteso e desiderato,e sia chiaro che questo gioco l'ho prenotato in rete e lo confermo,ma potrò dire che texture o non texture tutto il comparto grafico mi ha lasciato 1 pò deluso.TUTTO quello che vedo,effetti ambientali compresi,me lo aspettavo migliore.Che ne so avevo meno attesa per metal gear 4 eppure appena l'ho giocato sono rimasto molto + impressionato che da questo.Poi questo parere è solo soggettivo.Qualcuno avrà sbavato qualcuno avrà storto il naso.io sono rimasto perplesso.Tutto qua.

@Malek86: anche tu odi i massicci effetti blurrati?

confused
05-02-2009, 19:30
che culo

finito:sofico:

ero in wirells ma dato che andava lento ho tirato fuori dalla scatola il cavo di rete da 20 metri:stordita:

Malek86
05-02-2009, 19:30
@Malek86: anche tu odi i massicci effetti blurrati?

Diciamo che quando ancora giocavo su PC, ogni volta che potevo li disattivavo :O

Poi ogni tanto capita qualche gioco che li usa a modo, ma nella maggior parte dei casi, non mi sembrano per niente realistici.

blindzoom
05-02-2009, 19:31
Ok, provata pure io.

Sinceramente non aspettavo così tanto questo gioco, soprattutto perchè me lo vedevo come un gioco che "non ha nulla da aggiungere".

LA demo però mi ha colpito.Il punto di forza a mio parere è il fatto che il gioco è dannatamente IMMERSIVO.La grafica mi è sembrata eccezionale, grandi giochi di luce, tanta roba su schermo, molti effetti\esplosioni, buonissima la fisica (buttare una granata dentro un magazzino e vedere roba che salta da tutte le parti, ma con un senso di "pesantezza",di "esplosione vera e propria" che mi ha fatto venire un ghigno da maniaco demolitore:D:D:D).
Le texture, le texture....non si grida certo al miracolo.
Ma nell'insieme ho trovato il comparto grafico sopra alle MIE aspettative.Sarà che non mi aspettavo granchè.
Da segnalare che il feeling con le armi è quanti di meglio abbia visto in un fps.Armi vive.Anche i personaggi animati alla grande

Ottimo anche il comparto audio, con tutti gli effetti del caso.
I nemici son come le pulci e non stan mai ferme.Son curioso di vedere che faranno aumentando la difficoltà.
Probabilmente solamente maggiore danno se ti beccano:D:D

Blindzoom approved:p
http://i183.photobucket.com/albums/x249/Joelox/thchuck-norris-approved2.gif

confused
05-02-2009, 19:36
ho letto che supporta il full hd...chi prova io ho un had ready

~Bl4k
05-02-2009, 19:36
Raga vi voglio "bene" (:D) nn paragoniamolo a un gioco pc è inutile...si sminuirebbe il lavoro di 4-5 anni di sti poveretti....che hanno creato qlc d stupendo
E ripeto qualsiasi gioco ha delle magagne sotto.
GOW2 potenzia le texture ma poligoni ed effetti vari nn è questa gran cosa
Uncharted anche li potenzia le texure ma a poligoni nn può competere
Kz2 pompa un fottio di poligoni e effeti luce e particellari nn avrà tutte texture HD ma dio nn se pò volere tutto dalla vita^^

PS dalle 5 ancora a 35%
anche a me è lockato al 35% controllato mezz'ora fa... io riprendo domani

Maxmel
05-02-2009, 19:37
Quoto in pieno, pensiero altamente condivisibile e pieno di qualifica tecnica personale ! ;)

:asd: E cosa c'è di tecnico? E' un parere personale, punto, tra l'altro abbastanza arrogante, ma vabbè ci può stare.
Di oggettivo e tecnico non c'è nulla, infatti:

Il concetto di grafica è abbastanza soggettivo. Non puoi dire che uno ha cattivo gusto solo perchè preferisce un metodo a un altro.

Io potrei dirti che per me i poligoni sono abbastanza inutili, perchè le texture e gli effetti ad esse applicati possono sopperire alla scarsezza poligonale, almeno per quanto riguarda gli ambienti.

O per esempio, a me il post-processing massiccio non piace. Non esiste che quando nella vita reale giro la testa, ci sono due chili di motion blur. Oppure che le pareti dei palazzi al sole diventano fosforescenti per l'HDR :O

quoto sopratutto per l'Hdr...

Malek86
05-02-2009, 19:38
anche a me è lockato al 35% controllato mezz'ora fa... io riprendo domani

Io ho finito adesso, quindi si sarà liberato uno slot. Torno fra un quarto d'ora (se è vero che è così corto) a postare le mie impressioni :D

Alex-RM
05-02-2009, 19:39
Certo che effettivamente potevano pure farla durare 10 minuti in più :stordita:

Gefferson
05-02-2009, 19:39
ho letto che supporta il full hd...chi prova io ho un had ready

Io invece ho letto che è 720p.No 1080p

*sasha ITALIA*
05-02-2009, 19:40
diciamo che tecnicamente come già detto il suo punto forte è un intenso livello artistico coadiuvato da animazioni, effetti particellari e luminosi di gran classe. Si intravede che la mole poligonale non è il massimo dei massimi, ma hanno optato per soluzioni ottimali in ogni campo.. ad esempio è evidente che hanno dedicato maggior dettaglio dove cade lo sguardo: volti, armi, animazioni, esplosioni.

Io di grafica gli dò 10 per tutta una serie di insiemi: Gears mostrerà più potenza bruta e Uncharted un maggior dettaglio, ma credo che poco o niente riesca a tenere uniti tanti elementi scenografici come fa KZ2.

DonCry
05-02-2009, 19:42
Dunque, mi sono fatto un altro giro della demo, facendo piu attenzione ai particolari.

Per quanto riguarda le texture beh, quelle di gow2 sono indubbiamente piu belle, ma bisogna tener conto che il motore di epic punta tutto su quello. In kz2 saranno anche meno dettagliate ma sono cmq ottime, e poi intorno c'è veramente tanta roba (a partire dagli effetti di luce, finendo con il post processing e le animazioni).

Direi che siamo decisamente su un altro pianeta rispetto allo scempio di resistance2, tanto per fare un esempio in casa sony reparto esclusive. Il colpo d'occhio è sempre spettacolare in kz, merito soprattutto del sistema d'illuminazione (punto forte di questo motore).

Sicuramente non c'è quel "distacco" che molti si aspettavano, quella separazione che ho provato vedendo nel 2006 la grafica di Gears of war rispetto a tutto il resto. Nessuno però toglie che siamo ad altissimi livelli.

Per quanto riguarda invece i controlli, mi sono reso conto che "alternativo 2" non è francamente utilizzabile, in quanto diventa assolutamente impossibile tener premuto l2 per coprirsi, premere l1 per mirare mentre ci si sposta fuori con l'analogico di sinistra e sparare con r1. Mi han preso per un giocoliere?

Bisognerà abituarsi ai controlli standard.

Quello che mi da piu fastidio in fin dei conti è tutta colpa di sto joypad veramente ignobile...una cosa normalissima (leggasi premere l'analogico sx per correre) diventa un'impresa. Glielo tirerei veramente in testa a chi l'ha progettato.

Spider-Mans
05-02-2009, 19:46
splendido sporco cattivissimo
mai visto una gestione delle luci e del fumo cosi dinamica..pazzesco

la cosa bella è che oltre alla grafica sembra essere molto giocoso e con una bella ia
se i nemici si comportano in modo cosi realistico a noramle non oso immaginare a difficile e sorpatutto supremo

roba da mal di testa a pensarci
me lo apsettavo piu ostico nei moviementi
ho impostato al massimo la sensibilita sia asse y che x e dopo un po sembra di essere perfettamente ad agio con i movimenti

ah molto bello il timbro di voce dei nemici "metallico" che ti minacciano negli scontri
comqune è molto corta ocme demo e riguarda solo la primissima fase inziale quindi piu di tanto non si puo dire

Maxmel
05-02-2009, 19:49

Quello che mi da piu fastidio in fin dei conti è tutta colpa di sto joypad veramente ignobile...una cosa normalissima (leggasi premere l'analogico sx per correre) diventa un'impresa. Glielo tirerei veramente in testa a chi l'ha progettato.

Ma uno di terze parti?

DonCry
05-02-2009, 19:51
Ma uno di terze parti?

tipo?

grid
05-02-2009, 19:53

non finirò mai di quotare le critiche al PAD ... 60 euro per un pezzo di plastica ignobile ... riesce a rovinare qualsiasi FPS

comunque la presunta demo è un TRAILER ... capisco tutto ... ma insomma porca miseria a che servono 5 minuti di orologio scarsi di gameplay ??

di sicuro lascerà dei dubbi a molte persone ... ed è l'ennesima idiozia che fanno

Ma uno di terze parti?

c'è un Logitech wireless

http://gear.ign.com/articles/795/795971p1.html

... comunque chi farà un pad decente per PS3 fà i soldi ... vende almeno 17 milioni di pezzi :asd:

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 19:54
semba sia un vecchia build..sony ti uccido...

Maxmel
05-02-2009, 19:55
tipo?

il cyborg rumble pad?

oasis90
05-02-2009, 19:56

Addirittura del 2007 ho letto :fagiano:
Mi sembra strano però

confused
05-02-2009, 19:56
Prime impressioni, il gioco è bello....molto bello....

e voglio dire una cosa....

un gioco come resistance 2 non è stato preso in considerazione come meriterebbe ;)

Allla fine è un gioco, molto bello, ma io da inesperto dico che non è un miracolo....

confused
05-02-2009, 19:57

ho letto che se lo forzi va

Fedozzo
Al di la della grafica è un titolo ottimo.
Fisica, immersione e coinvolgimento nell'azione è molto valido.

Però bisogna vedere il gioco finale cosa ci prospetta.

O_O ma vi rendete conto di quello che dite?
Detta così sembra che abbia una grafica di merda... ma vivete su un altro pianeta?
La grafica è a dir poco ottima.

rmarango
Raga non prendetevela ma a giudicare dai vostri giudizi non mi sembra un gioco da 9 e passa...siamo sull'8 e mezzo stiracchiato considerando l'handicap sui controlli pero'...va be' che e' un demo corto pero' sembra che l'hype l'abbia fatta da padrone.
Vi sapro' dire il mio giudizio dopo che l'avro' giocato da amici...

Monkey-d-Rufy
05-02-2009, 19:58
Spider ma sei dark76 di everyeye?

Maxmel
05-02-2009, 19:59

se è vero bisogna supporre patologie masochistiche nei dirigenti sony... :asd:

DonCry
05-02-2009, 20:06
il cyborg rumble pad?
quel pad mi pare sia per pc, dovrebbe funzionare anche su ps3 ma non con tutti i titoli...

per la questione build vecchia/nuova, ingame in alto non c'era scritto niente, suppongo che sia l'ultima versione...

Essen
05-02-2009, 20:08
E a me naturalmente non scende :cry:
Fermo da 1h al 19%...e che palle!
Vado a giocare ad X3TC vah..

Endy.

Essen
05-02-2009, 20:10
c'è un Logitech wireless

http://gear.ign.com/articles/795/795971p1.html

... comunque chi farà un pad decente per PS3 fà i soldi ... vende almeno 17 milioni di pezzi :asd:

Non credo risolva molto.. è abbastanza simile al design originale, solo più "ciucciuto".

Endy.

Makaku
05-02-2009, 20:13

Ci sto sperando veramente molto... cioe' lasciando anche stare il discorso sulla grafica ma nessuno ha notato che non gira per niente a 30 frame ? Giuro era da molto che non mi venina il mal di testa causa scarsa fluidita' dei frame... il motion blur lo copre molto ma credo che non vada a piu' di 25 fps... cmq a giudicare dalla palette cromatica direi che se nn e' la build finale ci si avvicina molto....

Luca T
05-02-2009, 20:14

Ormai dopo Motorstorm2 non mi stupisco più di niente! :asd:

Malek86
05-02-2009, 20:18
Dunque, torno dopo 15 minuti di gioco (wow, brevino) con i miei commenti freschi freschi. I + sono le cose che mi sono piaciute, i - le cose che mi sono piaciute poco.

+ La grafica è decisamente buna, anzi ottima. Anche se devo dire, che non ho visto tutto lo scalpore di cui parla la gente. Ad esempio, si parla di mole poligonale assurda, mentre a me è sembrata a livelli normali. Sembra che quelli che hanno ricevuto la maggior cura siano i compagni di squadra. Gran parte del lavoro viene dagli effetti di luce. Ottimo anche l'antialiasing, anche se sospetto che il Quincunx esista - quando ti avvicini a un muro, noti un effetto strano, come se effettivamente fosse più blurring che definizione bassa.
+ Il sonoro è in DTS e molto coinvolgente. Ottimi effetti sonori. Le pallottole sembrano davvero essere in camera.
+ Alcune animazioni sono ottime. Ad esempio, il reloading. Inoltre, i dettagli dei compagni sono quasi perfetti.
+ Il sistema di copertura è funzionale, se non un po' inutile in alcuni casi. Forse dipende dalla bassa difficoltà.
+ Mi piace che ci si muova e ci si giri lentamente, aggiunge realisticità.

- Mi piace un po' meno che la IA sia abbastanza scarsuccia. Chiaramente questo è il livello Normal, però... suvvia. Quando c'erano le torrette sopra il ponte, io ero l'unico della mia squadra a starmene all'aperto, e nessuno si degnava di spararmi. Inoltre, spesso i nemici cercano copertura in punti dove sono chiaramente visibili e colpibili :stordita:
- Come diceva una recensione, c'è parecchio scripting. Senza dubbio aggiunge in cinematografia, ma a volte è eccessivo. Ad esempio, ai nemici salta SEMPRE il casco quando gli spari in testa. All'inizio è ganzo e sembra un effetto del motore del gioco, poi ti accorgi che è solo un'animazione, perchè succede sempre. Inoltre, c'è un punto in cui un tipo devo hackare un terminale e mi chiede di coprirlo... non finisce finchè non ammazzo tutti i nemici. Sarebbe stato più realistico se gli avessero solo dato un tempo limite, ma così sa di "missione". Inoltre, sai quando i nemici muoiono, perchè fanno tutti lo stesso urlo, e non urlano a meno che non siano morti. Quindi si capisce chiaramente.
- Non tutte le animazioni sono buone. Ad esempio, quando il mio compagno saliva le scale, sembrava volasse.
- Purtroppo c'è quello stupido sistema di energia alla Gears of War. Dopo la popolarizzazione dei QTE da parte di God of War, questa è un'altra cosa che odio dei giochi odierni. Non esiste che la mia energia si rigenera da sola dopo qualche secondo. Non esiste e basta. Se proprio dovevano, era meglio se facevano come in Halo o Resistance piuttosto.
- Alla Sony non si smentiscono mai. Il video promozionale che gira alla fine della demo, è un video super-compresso con quadrettoni di colore ovunque :asd: bel modo di farsi pubblicità. Inoltre, sembra mostrare le parti peggiori del gioco anzichè le migliori - il fuoco è poco realistico, i fulmini pure, i modelli dei nemici visti da vicino non fanno effetto come quelli dei compagni, etc.

Da come l'ho scritto, sembra che i punti negativi siano più dei positivi, ma non è così. Semplicemente, sui punti negativi mi piace soffermarmi maggiormente. Ma in realtà mi è piaciuta. Il gameplay ad essere sincero non mi pare nulla di speciale, o perlomeno che non sia già stato fatto, ma almeno tecnicamente è quasi ineccepibile. Diciamo che come demo gli do un 7.5 (potevo dargli un 8..., ma una demo ha il dovere di pubblicizzare BENE, e quel video finale non ci sta a fare molto inquesto senso :asd:).

davide155
05-02-2009, 20:22
O_O ma vi rendete conto di quello che dite?
Detta così sembra che abbia una grafica di merda... ma vivete su un altro pianeta?
La grafica è a dir poco ottima.
Nell'insieme non dispiace assolutamente, però mi sa di già visto. Niente di nuovo e di eclatante.
La fisica è stata delegata al novodex engine di Ageia. Quindi niente di nuovo.
Gli effetti di luce sembrano abbastanza statici (da quel che si è visto nella demo). Niente lampade che ondeggiano o che possono essere mosse da esplosioni o da colpi di proiettili le quali creerebbero ombre dinamiche.
Il fumo e gli effetti particellari sono molto ben fatti, ma anche qui arriva in ritardo. Perchè le esplosioni di gears of war o quelle di crysis si sono viste già da più di un anno e non hanno nulla da invidiare a quelle di killzone 2.

Poi questo senso di cupo........troppo cupo......alcuni angoli non si vede nemmeno niente. Tutto nero. Mi è toccato alzare la luminosità del gioco altrimenti non sapevo dove era la strada.
Insomma ottime animazioni e un'insalata di effetti ben condita ma sa di già visto.

Si infatti........se davvero è una vecchia build tanto valeva non metterla on line.

Cmq i conti tornano. Avevano detto che la demo usciva 1 giorno prima del lancio.
Poi si vede che qualcosa è andato storto e quindi hanno voluto fare il colpo di scena buttando una demo prima del dovuto (anche se è stata annunciata comunque). E questa demo proviene da una build vecchia non ancora finita ma già pronta da dare in pasto ai gamer senza tanti sbattimenti.

Sarebbe un'ipotesi.

grid
05-02-2009, 20:23
Non credo risolva molto.. è abbastanza simile al design originale, solo più "ciucciuto".

Endy.

almeno ha i grilletti e non quei cosi a scomparsa del sixaxix / DS3 :asd:

Malek86
05-02-2009, 20:24
Cmq i conti tornano. Avevano detto che la demo usciva 1 giorno prima del lancio.
Poi si vede che qualcosa è andato storto e quindi hanno voluto fare il colpo di scena buttando una demo prima del dovuto (anche se è stata annunciata comunque). E questa demo proviene da una build vecchia non ancora finita ma già pronta da dare in pasto ai gamer senza tanti sbattimenti.

Sarebbe un'ipotesi.

Secondo me, hanno voluto contrastare la demo di Halo Wars.

davide155
05-02-2009, 20:29
Secondo me, hanno voluto contrastare la demo di Halo Wars.

Boh...ci sta.......ma non credo che adesso si contrastino pure sulle demo :p

Cmq sono d'accordo su quello che hai detto. Imparziale e preciso. E' vero anche il fatto del filmato finale.
Sembra che vogliano screditare il gioco. I nemici cadono in modo strano con i piedi che scompaiono nel suolo....... con parecchie textures crossing.

Lukather
05-02-2009, 20:32
Io sono ancora al 30%, mi sa che giocherò domani sera :(

Saeval
05-02-2009, 20:35
Tornato a casa e rimesso a scaricare... 78%, ma non ho intenzione di andare a letto senza averci giocato! :mad:

Essen
05-02-2009, 20:36
Io sono ancora al 30%, mi sa che giocherò domani sera :(

Welcome in my world.

Endy.

stgww
05-02-2009, 20:37
Provato. Veramente un gran gioco. Per quanto riguarda la grafica quoto:
Alex-RM;
oasis90;
sasha ITALIA;

Le texture non sono da 10, ma io personalmente preferisco tutta questa atmosfera con vento, distruzione, esplosioni fantastiche, avete provato a far saltare più nemici in contemporanea nell'ultima (seconda locazione)? WOW. Poi è vero che se la forzi esce a 1080p, con questa opzione le sbavature spariscono, immagine decisamente più pulita, anche chi ha un pannello anche HD ready ma che supporta l'input 1080p consiglio vivamente di provarlo ;)
L'atmosfera mi piace molto, poi non è scura, basta regolare come la luminosità come dice all'inizio. Insomma mi sembra di essere tornato alla prima volta che ho visto COD 4, questo è migliorato e i personaggi che reagiscono danno una sensazione di vitalità a tutto l'ambiente. Ottimo lavoro Guerrilla, complimenti ;)

torgianf
05-02-2009, 20:47
http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/02/Cyborg_Rumble_top.jpg

funziona

Essen
05-02-2009, 20:49
snip

funziona

Ripp-Off totale :D
E' decente? qualcuno l'ha provato? Ha un design...uhm.. come dire "innovativo" :D

Endy.

Maxmel
05-02-2009, 20:50

funziona

ecco questo dicevo. Funziona? mitico mio subito quando compro la play...

marco melis
05-02-2009, 20:52
Per quanto riguarda invece i controlli, mi sono reso conto che "alternativo 2" non è francamente utilizzabile, in quanto diventa assolutamente impossibile tener premuto l2 per coprirsi, premere l1 per mirare mentre ci si sposta fuori con l'analogico di sinistra e sparare con r1. Mi han preso per un giocoliere?

QUOTISSIMO!!!!

pensavo altrenativo 2 fosse il migliore, beh adesso in quanto ha prestidigitazione do la birra al mago Silvan!!!

e' letteralmente impossibile ti rovina l'esperienza/atmosfera di gioco.

personalmente delle texture e robe simili non interessa granche la grafica e' bella punto.

poche storie la Sony deve pensionare sto sixminchis ha veramente rotto!!!

torgianf
05-02-2009, 20:55
Ripp-Off totale :D
E' decente? qualcuno l'ha provato? Ha un design...uhm.. come dire "innovativo" :D

Endy.

ce l'ho io, funziona, e' un buon pad, le levette sono ottime cosi' come i grilletti, ha la vibrazione e la levetta sinistra puo' cambiare posizione ( la puoi mettere al posto della croce ). e' per pc, ma funziona pure su ps3, non con tutto pero' ( resistance 2 e gran turismo ad esempio non vanno )

TecnologY
05-02-2009, 20:58
in una parola la grafica...
meglio di cryzzyz warhead tutto a collo?:D

Essen
05-02-2009, 21:00
ce l'ho io, funziona, e' un buon pad, le levette sono ottime cosi' come i grilletti, ha la vibrazione e la levetta sinistra puo' cambiare posizione ( la puoi mettere al posto della croce ). e' per pc, ma funziona pure su ps3, non con tutto pero' ( resistance 2 e gran turismo ad esempio non vanno )

Siamo Terribilmente OT, ma te lo devo chiedere: Dove l'hai trovato? Ordinato in rete? Se si, ti dispiacerebbe whisparmi in pvt il link allo shop?
Aiutami torgianf sei la mia ultima speranza :D <cit.>

Endy.

torgianf
05-02-2009, 21:04
Siamo Terribilmente OT, ma te lo devo chiedere: Dove l'hai trovato? Ordinato in rete? Se si, ti dispiacerebbe whisparmi in pvt il link allo shop?
Aiutami torgianf sei la mia ultima speranza :D <cit.>

Endy.

l'ho preso al mediaworld a modena, 30€, in rete lo vende pixmania, circa 26€ piu' le spese, la marca e' saitek, il modello cyborg rumble

Essen
05-02-2009, 21:07
l'ho preso al mediaworld a modena, 30€, in rete lo vende pixmania, circa 26€ piu' le spese, la marca e' saitek, il modello cyborg rumble
Grazie infinite! Mi aveva passato il link anche il gentilissimo maxmel, approfitto e ringrazio anche lui ;)

Sorry per sto flood di ot.

Endy.

major1977
05-02-2009, 21:09

funziona

Ma è Wireless :confused:

Spider-Mans
05-02-2009, 21:12
.

Spider-Mans
05-02-2009, 21:13
ragazzi sto gioco oscura tutto su console a lvl visivo
la gestione delle luci e del fumo ha dell incredibile cosi come le animazioni :)

torgianf
05-02-2009, 21:14
Ma è Wireless :confused:

no, usb

fine ot, chi e' interessato ha tutte le info, magari cercatevi le info con google o apriteci un topic

macs_VI
05-02-2009, 21:21
appena provato la demo. Cortissima ma da paura.
Graficamente è secondo solo a Crysis (di cui sono un amante) ma considerando che gira su una ps3 e non su pc è un complimento non da poco...
Le animazioni sono strepitose ma quello che più mi ha colpito è che da un idea della "confusione" e del disordine che si respirano in battagle che secondo me non si era mai vista in un videogioco!
Mio al lancio! :D

Spider-Mans
05-02-2009, 21:28
il grande merito dei Guerrilla
perche quando c'è troppo hype c'è solo da perdere... inoltre hanno avuto coraggio anche a rilasciare una demo cosi anticipata..evidentemente avevano bisogno di costruirsi il sostegno e continuare a restare sulal bocca di tutti nei forum visto che di fatto killzone come serie di successo nascerà dal secondo capitolo

ci sono altri big che nemmeno fanno uscire la demo dopo il lancio nei negozi
poi se la demo di K2 è una final version o no cambia poco
killzone2 rulla abbestia

Ventresca
05-02-2009, 21:32
provato e finito ben due volte:
l'unica cosa negativa che ho notato è il doppiaggio italiano che a me non è piaciuto per niente, e infatti ho optato per quello inglese.

Sui controlli non ho nulla da segnalare, bisogna solo abituarsi un pochino, e se proprio non ci si riesce si può mettere comandi in configurazione "alternativa 2" che è TALE E QUALE a quella di battlefield bad company, con i quali mi sono trovato sempre benissimo. Comunque ripeto che la configurazione standard richiede 10 secondi per abituarsi, dopo viene quasi naturale usarla, con solo qualche complicazione quando si cerca di mirare mentre si è riparati, ma ripeto, basta un minuto e ci si abitua pure a quello.
Io quest'estate ho praticamente consumato BF:BC e vi assicuro che questi controlli sono comodi come, o addirittura migliori rispetto a quelli di battlefield dei quali nessuno si è mai lamentato.

Questo gioco è un must have, e mi viene da ridere pensando a chi si attacca alla texture del muro a destra della torretta che è sgranata, in movimento non si ha neanche il tempo di farci caso. In movimento è semplicemente pazzesco, nella parte all'interno del casolare ho tirato una granata dove c'erano anche delle bombole e la fumata che c'è stata mi ha lasciato letteralmente con la mascella a terra...
Ribadisco come mi stupisce che ci si stia provando ad attaccare a qualsiasi cosa pur di dare addosso al gioco, dai tasti del joypad alla texture non hd, quando ad un gioco del genere c'è davvero poco o niente da dire...

P.S.: non so se l'avete trovata, ma finalmente un gioco con una fucile tipo carabina! peccato non sia molto precisa, ma comunque dopo le maledizioni a battlefield :D ...

17mika
05-02-2009, 21:35
Provato anch'io.. grande atmosfera devo dire.. si "respira" il conflitto.
Mi sta solo sulle palle forzare 1080p togliendo la spunta al 720 nelle impostazioni.. non capisco perchè non lo possa riconoscere automaticamente. così ogni volta che si gioca a questo (dopo aver giocato ad altri giochi che vanno solo a 720) bisogna cambiare le impostazioni, e viceversa

yssj485
05-02-2009, 21:37
A me pare uno spettacolo. E' esattamente quello che mi aspetto da un fps ed il sistema di copertura a me pare veramente ottimo, altro che. Chiaro che non sei coperto al 100% in ogni occasione, ma così deve essere.

Non sono uno che sta troppo a giudicare la grafica, a vedersi texture, effetti, provare le cose impossibili per vedere i minimi dettagli.. quindi dico solo che il livello di immersività che riesce a fornire tra quello che si vede e si sente, è impressionante.

Inutile dire che l'ho pre-ordinato.

Ah sui controlli: sono l'unico che si trova alla GRANDE con i controlli di base e che si trova benissimo con il pad della PS3?? Sarà che quell'accrocco che ho visto pagine prima non riuscirei a tenerlo in mano.. boh.

gomax
05-02-2009, 21:44
Download demo in corso :O
Stasera andrò a letto tardi :D
Peccato per l'orario altrimenti lo sparerei al massimo volume sul 5.1 :D
Me lo godrò in cuffia :O

Ciao

grid
05-02-2009, 21:47
edit doppio

Malek86
05-02-2009, 21:49
Questo gioco è un must have, e mi viene da ridere pensando a chi si attacca alla texture del muro a destra della torretta che è sgranata, in movimento non si ha neanche il tempo di farci caso. In movimento è semplicemente pazzesco, nella parte all'interno del casolare ho tirato una granata dove c'erano anche delle bombole e la fumata che c'è stata mi ha lasciato letteralmente con la mascella a terra...
Ribadisco come mi stupisce che ci si stia provando ad attaccare a qualsiasi cosa pur di dare addosso al gioco, dai tasti del joypad alla texture non hd, quando ad un gioco del genere c'è davvero poco o niente da dire...

Ehi, ora non posso più nemmeno commentare secondo i miei gusti? :O

Non è che parlo per partito preso. Dico ciò che ho notato io. Se a te è sembrato strabiliante, buon per te. A me sembrato un buon gioco, non perfetto e nemmeno troppo esaltante, ma sicuramente di buona fattura. Ma non è che siccome non mi è sembrato il secondo avvento, significa che mi sto "attaccando a qualsiasi cosa".

grid
05-02-2009, 21:50
ragazzi sto gioco oscura tutto su console a lvl visivo

non esageriamo :asd:

lo vogliamo dire che se anche se gli scoppia una bomba atomica ad 1 metro ... i personaggi non riportano nessun danno visibile ... o no ?

Pecio84
05-02-2009, 21:50
Iniziato a scaricare alle 20:05, finito ora, sta installando, ci vediamo tra un pò per i commenti :eek:

trecca
05-02-2009, 22:00
Io ce l'ho in dowload dalle 18:30 :eek: :mad: ora sono quasi al 90% :cry:

confused
05-02-2009, 22:02
ho forzato a 1080i l'hd ready

molto meglio che a 720

Saeval
05-02-2009, 22:05
Installato, giocato e finito! :eek:
Non capisco veramente come la gente si possa lamentare delle texture o di qualunque altra cosa: io non ho fatto caso a nulla se non agli Helghast che ho trucidato :D
Ah, giocato con la configurazione Alternativa 2 e mi sono trovato benissimo, tutto sto casino con la copertura non l'ho avuta

BTinside
05-02-2009, 22:07
Postate screen ingame.:O

DonCry
05-02-2009, 22:09
Bon io ho giocato la demo per la terza volta :D

mi sono fermato nell'ultima stanza a giocare un po con i barili esplosivi e le bombe, veramente bello :O
Al chiuso la luce degli spari della nostra arma crea degli effetti spettacolari!

tra l'altro ci si fa la mano abbastanza bene anche con i comandi base, alternativo 2 va bene ma solo se uno non vuole usare la copertura, e onestamente mi sembra uno spreco.

@malek
non so se quella del berretto è un'animazione precalcolata: prima infatti sono riuscito a uccidere due hellghast senza fargli saltare il cappello...una volta accasciati a terra sono andato la e gliel'ho fatto saltare con la pistola, probabilmente è un'animazione da "headshot"

cmq, vorrei prenderlo dando dentro due giochilli (abbastanza nuovi), secondo voi dove conviene prenotarlo? gamestop gamerush o mediamondo?

Saeval
05-02-2009, 22:13
alternativo 2 va bene ma solo se uno non vuole usare la copertura, e onestamente mi sembra uno spreco.

Come già detto, io con Alternativo 2 ho usato la copertura senza nessun problema :D

cmq, vorrei prenderlo dando dentro due giochilli (abbastanza nuovi), secondo voi dove conviene prenotarlo? gamestop gamerush o mediamondo?

Ti consiglierei gamestop solo perché ha la steelbox :stordita:

Malek86
05-02-2009, 22:17
@malek
non so se quella del berretto è un'animazione precalcolata: prima infatti sono riuscito a uccidere due hellghast senza fargli saltare il cappello...una volta accasciati a terra sono andato la e gliel'ho fatto saltare con la pistola, probabilmente è un'animazione da "headshot"

Sì, credo anch'io. Ogni volta che gli sparavo in testa, lo perdevano.

Alex-RM
05-02-2009, 22:19
L'ho provato anche con il doppiaggio in inlgese, imho, nettamente superiore a quello italiano.

Quasi quasi la versione finale me la gioco in inglese sottotitolata in ita.

Saeval
05-02-2009, 22:23
L'ho provato anche con il doppiaggio in inlgese, imho, nettamente superiore a quello italiano.

Sì, anch'io l'ho giocato in inglese e assolutamente lo giocherò in inglese con i sub ita (se è possibile, altrimenti anche i sub in eng)

confused
05-02-2009, 22:25
ma dopo la stanza con mille bombole che scoppiano è finita cosi?

Fedozzo
05-02-2009, 22:26
Bon io ho giocato la demo per la terza volta :D

mi sono fermato nell'ultima stanza a giocare un po con i barili esplosivi e le bombe, veramente bello :O
Al chiuso la luce degli spari della nostra arma crea degli effetti spettacolari!

tra l'altro ci si fa la mano abbastanza bene anche con i comandi base, alternativo 2 va bene ma solo se uno non vuole usare la copertura, e onestamente mi sembra uno spreco.

@malek

Credo propio che al mediamondo se non subito fra pochissimo sarà a 59 euro, non so per i giochilli se propio non li vuoi puo convenire darli dentro al gamestop...

yssj485
05-02-2009, 22:28

Sì, non c'è paragone. In Italia andiamo avanti con le solite vocette assurde da 20 anni.. boh.

Alex-RM
ma dopo la stanza con mille bombole che scoppiano è finita cosi?
Purtroppo si :(

mt_iceman
devo essere sincero, non mi ha impressionato. fermo restando che domani lo rigiocherò diverse volte. (e che ho già prenotato il gioco)

purtroppo, e qui è una mia opinione, il pad della ps3 è porcheria per giocare gli fps. senza contare che utilizzo il normale sixaxis non dualshok, e la leggerezza è un deterrente ancora più forte.

cmq si, graficamente è un ottimo gioco. ma da qui a dire che fa impallidire qualsiasi cosa uscita finora, imho, ce ne passa. almeno per ciò che ho potuto vedere dalla demo.

i doppiaggi fanno schifino e mi spiace visto quelli che erano stati gli standard nelle precedenti produzioni sony (heavenly sword, r & c, uncharted)

mt_iceman
05-02-2009, 22:29
Sì, non c'è paragone. In Italia andiamo avanti con le solite vocette assurde da 20 anni.. boh.

però, come dicevo prima, mgs4, uncharted, heavenly e r & c avevano dei doppiaggi eccezionali. mi aspettavo che fosse così anche per killzone2

Saeval
05-02-2009, 22:31
Ehm... ho giocato MGS 4 e Uncharted ma... avevano doppiaggio in italiano? :stordita: Io avevo audio eng e sub ita

Pecio84
05-02-2009, 22:35
Finito.

1) 3 ore per scaricare 3 minuti di demo, ma per cortesia.

2) mi sono annappiato in malo modo con le coperture nei primi 30 secondi, dopodichè si prende la mano, fatte molto molto bene, anche se io continuo a preferire le coperture in un TPS...di sicuro però una svolta tattica per un FPS

3) come si faccia a dire che questa non è, nel complesso, il miglior comparto grafico finora visto su console, esula dalla mia comprensione...

space81
05-02-2009, 22:36
Finito di giocare 5 volte, provo a dare un giudizio freddo e distaccato:

Ok, sulle texture do ragione ad alcuni di voi, infatti il 25% di esse non sono il massimo dell'HD, ma soprattutto non è a livello di quel restante 75%.
Passando invece al gameplay, è qualcosa di estremamente immersivo, il modo con cui si è all'interno della scena, lascia stupiti. La senzazione è di essere tra il sibilio dei proiettili, tra lo spostamento d'aria delle bombe, tra i detriti che si alzano...
Per esempio medesima sensazione non è riscontrabile in un mostro sacro come CRYSIS.
Il modo con cui vengono animati i nemici è pazzesco, ogni singolo colpo determina una reazione...il senso di pienezza che si percepisce quando il propio colpo penetra nella carne del nemico è strabiliante e anche difficile da spiegare a parole.
Luci ed effetti sono di primissimo livello, la cosa che più fa impazzire in tal senso sono le esplosioni, dai fumi volumetrici alle singole scintille che vengono renderizzate una ad una e rimbalzano sul metallo a seconda del propio angolo di incidenza sulla superficie, PAZZESCO :eek: :eek: :eek:.
Potrei "annoiarvi" per un altra ora, ma per buon senso vi risparmio.
Che dire mio in pre-order da play.com, sempre che abbia la certezza che sia full ita, potete confermarlo ? :D

17mika
05-02-2009, 22:37
Ehm... ho giocato MGS 4 e Uncharted ma... avevano doppiaggio in italiano? :stordita: Io avevo audio eng e sub ita

Uncharted è tutto doppiato, tra l'altro anche in versione UK. mgs4 no.

Gefferson
05-02-2009, 22:38

mgs4 era solo sottotitolato ma uncharted era doppiato ita..

Saeval
05-02-2009, 22:41
Capito, grazie :D

Gefferson
05-02-2009, 22:42
Che dire mio in pre-order da play.com, sempre che abbia la certezza che sia full ita, potete confermarlo ? :D

Per quanto possa contare una conferma senza averlo fra le mani si sarà identico a quello che esce qui.Tranne copertina e libretto ovviamente.L'ho ordinato anche io :D

"dannazione Sev,lasciane 1 pò anche a me" :asd:

space81
05-02-2009, 22:50
Per quanto possa contare una conferma senza averlo fra le mani si sarà identico a quello che esce qui.Tranne copertina e libretto ovviamente.L'ho ordinato anche io :D

"dannazione Sev,lasciane 1 pò anche a me" :asd:

L'importante è che la lingua e l'audio sia in italiano !

Gefferson
05-02-2009, 22:54
L'importante è che la lingua e l'audio sia in italiano !

te l'ho detto,per quanto possa contare una conferma senza che chi la dice abbia il gioco x le mani ti ripeto,la versione commercializzata in uk sarà identica a quella commercializzata in italia..perciò il bluray sarà lo stesso multilingua cambiano solo manuale e custodia.In caso le miriadi di voci di questi giorni saranno infondate (cosa che non credo visto che i giochi esclusivi prodotti da sony sono tutti multilingua) in inglese non penso sia 1 grosso problema.

Fedozzo
05-02-2009, 22:55

uncharted aveva un doppiaggio in italiano meglio di quello inglese: FAVOLOSO
mgs4 no ^^'

Fedozzo
05-02-2009, 23:00
Avete notato, nella stanza con le bombole, gli incredibili effetti della luce che filtra dalle finestre, e che vi impedisce la visuale quando il gregario forza il pannello di controllo?
E' stata davvero una sensazione incredibile,da mondo reale, provare a mirare e rimanere abbagliati dalla luce che filtra con effetti particellari che fino ad oggi avevo visto solo in altisonanti giochi da pc high end(crysis & co)

Alex-RM
05-02-2009, 23:01
Cmq, dopo averlo provato 5 volte, posso dire che il sistema di copertura in prima persona è veramente una delle cose più belle del gioco. Funziona in modo veramente perfetto.
Concordo con quella rivista che ha scritto, nella recensione, che da ora in poi in ogni fps DEVE essere implementato.

Rende il tutto molto più coinvolgente.

darkalex
05-02-2009, 23:13
una figata sto game, ma la demo è uscita?

Maxmel
05-02-2009, 23:15
Cmq, dopo averlo provato 5 volte, posso dire che il sistema di copertura in prima persona è veramente una delle cose più belle del gioco. Funziona in modo veramente perfetto.
Concordo con quella rivista che ha scritto, nella recensione, che da ora in poi in ogni fps DEVE essere implementato.

era ora cazzo. Aspettavo le coperture in un FPS. Ma sono funzionali al gameplay o, come scrivevano su multiplayer, superflue?

Essen
05-02-2009, 23:17
Si ma che palle..
Io è dalle 20:45 che tento di scaricarlo.. e sono fermo a poco più del 60% -.-

Endy.

Ventresca
05-02-2009, 23:19
Ehi, ora non posso più nemmeno commentare secondo i miei gusti? :O

Non è che parlo per partito preso. Dico ciò che ho notato io. Se a te è sembrato strabiliante, buon per te. A me sembrato un buon gioco, non perfetto e nemmeno troppo esaltante, ma sicuramente di buona fattura. Ma non è che siccome non mi è sembrato il secondo avvento, significa che mi sto "attaccando a qualsiasi cosa".

Non mi riferivo affatto a te! figuriamoci, mi riferisco a chi non lo giocherà, non lo proverà ma giudicherà dicendo che un gioco del genere non è degno di nota perchè ha visto texture migliori da altre parti o controlli migliori su altri giochi.
Anzi, magari fossero tutti come te che almeno il gioco lo provi con mano e dai giudizi personali realistici, anche se più o meno condivisi.

Dural
05-02-2009, 23:27
Provata solo una volta, mi riservo un giudizio più "meditato" per domani, cmq le prime impressioni sono (e mi pare di essere in buona compagnia):

- impatto grafico iniziale molto buono ma GOW gli ha rovinato la festa già due anni addietro, perlomeno come fattore "spaccamascella nei primi minuti di gioco". L'impressione è che NEL COMPLESSO la scena gestita dal motore grafico sia ottima, mentre se ci si sofferma su qualche particolare spunta qualche ovvia debolezza (vedi qualche texture e soprattutto degli shader dell'acqua un pò debolucci IMHO)
- immersività ai massimi livelli, probabilmente la migliore che abbia provato in un FPS
- eccellente la "fisicità" dei colpi sui nemici
- pad PESSIMO per gli FPS rispetto a quello del 360, come ampiamente previsto del resto..

Cmq penso che nessun amante degli FPS possa lasciarselo sfuggire al D1.

Asa60
05-02-2009, 23:35
visto adesso con la ps3 di mio fratello, da possessore pc e avendo giocato a Crysis e a Crysis Warhead posso affermare che KZ2 non ha nulla a che invidiare con i primi due, anzi, secondo me l'impatto grafico, effetti/illuminazioni impiegati per KZ2 e' superiore, maggiormente realistico di Crysis. Gli effetti particellari sono qualcosa di eccezionale, cosi' come pure le esplosioni, le riflessioni del sole sull'arma, alle volte la luce e' cosi' forte che tendo ad abbagliare.
Le texture mi son sembrate buone, per non dire ottime, da considerare anche che si tratta di una beta demo al secondo stadio vecchia circa un anno, anche in Crysis avevo riscontrato alcuni alti e bassi nel comparto texturgrafico ma nel complessi il gioco era entusiasmante e convolgente anche se devo ammettere che KZ2 da una maggiore sensazione di guerra, nel gioco sembra di vivera la guerra veramente, di combatterla di stare dentro il televisore assieme ai vari personaggi.
Il doppiaggio non e' fatto male, sicuramente meglio di certi giochi tipo Dead space o Red alert 3 tutti giocati e terminati col pc.
Beh, se GoW2 lo vedro' sul mio pc, KZ2 mi sa tanto che non lo vedro mai :( ma cmq ci posso giocare con la ps3 di mio fratello.
Ci vorrebbero piu' giochi esclusivi di questo calibro, ma forse dato i tempi significa chiedere troppo.

Asa60
05-02-2009, 23:43
Provata solo una volta, mi riservo un giudizio più "meditato" per domani, cmq le prime impressioni sono (e mi pare di essere in buona compagnia):

- impatto grafico iniziale molto buono ma GOW gli ha rovinato la festa già due anni addietro, perlomeno come fattore "spaccamascella nei primi minuti di gioco". L'impressione è che NEL COMPLESSO la scena gestita dal motore grafico sia ottima, mentre se ci si sofferma su qualche particolare spunta qualche ovvia debolezza (vedi qualche texture e soprattutto degli shader dell'acqua un pò debolucci IMHO)
- immersività ai massimi livelli, probabilmente la migliore che abbia provato in un FPS
- pad PESSIMO per gli FPS rispetto a quello del 360, come ampiamente previsto del resto..

gli fps si giocano meglio con tastiera e mouse che con i pad in generale, io con questi ultimi non mi ci sono mai trovato anche perche' non sono un giocatora da console ma principalmente da pc.

marcoprofeti
05-02-2009, 23:47
Io non ho giocato alla demo , ma credo che a livello oggettivo di pseudo-fotorealismo crysis sia imbattibile per adesso...se non altro perchè è tutto in ambienti aperti, che poi nel "piccolo" kz2 sia fatto benssimo ci può anche stare, ma dire che oggettivamente la grafica di kz2 è superiore mi sembra azzardato ( chiaramente potendo giocare a crysis a dettaglio medio-alto).

Essen
05-02-2009, 23:47
gli fps si giocano meglio con tastiera e mouse che con i pad in generale, io con questi ultimi non mi ci sono mai trovato anche perche' non sono un giocatora da console ma principalmente da pc.

Eh ma che ti marchiano a fuoco alla nascita? :D

Tizio -> Vah, questo lo facciamo giocatore da Pc
Caio -> Eh.. questo c'ha il pollice opponibile potente, famolo Maestro del pad e portatore di luce delle console

Sempronio -> Signore!! Questo è un pò strambo! Dice che ha gusti particolari
Lui-> Fatelo giocatore da WII :D

A parte gli scherzi, basta imparare.. Anche io mi trovo meglio con la tastiera e con il pad sono impedito, ma questo non mi preclude da poterci giocare e/o poter divenire bravo con entrambi i sistemi di controllo.

Endy.

hardvibes
05-02-2009, 23:51
appena provato. O-mio-Dio:eek:
ragazzi teniamocela stretta questa esclusiva!

p.s. avete visto che figata anche la fine?

17mika
05-02-2009, 23:51
Intanto ci ho rigiocato, togliendo per curiosità hud, mirino, e compagnia bella.
Ed E' UNA FIGATA!! :cool:
ancora più immersivo così, senza avere disegnini stupidi sullo schermo che "sporcano" la percezione. solo la tua arma in mano, e il mondo intorno.
in più c'è quel minimo di imprecisione in più senza mirino, e soprattutto si ha la scagazza di non sapere quante munizioni si hanno :D

100% lo giocherò così :)

giaelo
05-02-2009, 23:52
scaricato nel tardo pomeriggio, provato a mezzanotte, comprato a mezzanotte e mezza :D alla fine ho optato per un venditore italiano della baia, solo 8€ in +risp a play.com tenendo presente xò ke 7€ sono per il corriere da 1gg :D

ps: scaricato senza problemi

space81
06-02-2009, 00:09

Si, una chicca assoluta al gameplay.....non resisto pre-ordino ora !!! :cool:

Gemini77
06-02-2009, 00:27

sono d'accordo con te tirp; sopratutto per il PAD, devo assolutamente comprarmi quei grilletti aggiuntivi, ma spesso rimpiango la naturalezza del pad xbox

MarcoM
06-02-2009, 00:39

E' a 720p ma si può forzare a 1080p (e ne vale davvero la pena!) ;)
Per me è arte, arte pura su tutta la linea. Mai giocato a nulla di simile in vita mia e mai provata una tale immersività con un videogioco.
Semplicemente sublime.

MarcoM
06-02-2009, 00:47

Quoto totalmente. E' davvero perfetto. I recensori che affermavano che era una cosa realizzata solo a metà e scomoda da usare, mi danno l'impressione di non averlo proprio giocato... La copertura diventa talmente naturale dopo pochi istanti, che ci renderemo conto della sua assenza fatale quando giocheremo in multiplayer... :rolleyes:

hardvibes
06-02-2009, 01:13
si può forzare a 1080pcome si fa?

Luca T
06-02-2009, 01:15
Quoto totalmente. E' davvero perfetto. I recensori che affermavano che era una cosa realizzata solo a metà e scomoda da usare, mi danno l'impressione di non averlo proprio giocato... La copertura diventa talmente naturale dopo pochi istanti, che ci renderemo conto della sua assenza fatale quando giocheremo in multiplayer... :rolleyes:

Beh la mancanza imho era una pecca degli fps, toglieva realisticità all'azione!

Non è normale che i soldati stiano allo scoperto o si possano alzare e abbassare e basta sotto una pioggia di fuoco!

blindzoom
06-02-2009, 01:16
Durante la schermata di caricamento, provate a muovere il sixasis...

lol ,inutility:D

dantess
06-02-2009, 01:16
questo gioco mi rende orgoglioso di avere una ps3...devo dire la verità sistema di copertura niente male e graficamente bello.....secondo me stabilisce un nuovo standard per gli sparatutto in prima persona..lo prenderò al day one, davvero bello...solo una cosa i bordi sono un po scuri come se si utilizzasse un casco...lo fa anche a voi???

Luca T
06-02-2009, 01:17
come si fa?

Devi andare nel menù di visualizzazzione e lasciare selezionato solo il 1080p!

ShinnokDrako
06-02-2009, 01:23
Addirittura del 2007 ho letto :fagiano:
Mi sembra strano però

Come sempre c'è la sorpresa. Va beh, bello lo stesso dai, però che teste di minchia.... questa mania delle build vecchie non la sopporto.
Purtroppo non ho ancora avuto l'onore di giocarlo, visto che scarica in modalità lumaca (e non so perchè :rolleyes: ), lo proverò domani. Mi ricordo la beta della versione multi, se è almeno pari di quella... spettacolo. Mah, domani vedo

Ah sui controlli: sono l'unico che si trova alla GRANDE con i controlli di base e che si trova benissimo con il pad della PS3?? Sarà che quell'accrocco che ho visto pagine prima non riuscirei a tenerlo in mano.. boh.

Non so quanto siano cambiati, ma io mi ero già abituato con la demo online, copertura a parte. Mi sono trovato benissimo

hardvibes
06-02-2009, 02:04
Devi andare nel menù di visualizzazzione e lasciare selezionato solo il 1080p!trovato, grazie

Vegita.ssj
06-02-2009, 03:21
provato...sono dell'idea che chi afferma di nn essere rimasto stupefatto dalla grafica è semplicemente perchè si è stra-abboffato di filmati, gif e che dir si voglia che semplicemente conosceva il gioco prima ancora di vederlo dal vivo....è praticamente uguale a tutto quello che ci è stato propinato negli ultimi mesi (filmatone di anni fa a parte)....la resa scenica è fantastica, purtroppo la demo è un pò corta e il doppiaggio in italiano pietoso (ihmo soprattutto rispetto a quello inglese)....

a proposito....attendete che parta il filmato alla schermata "press start button"....è più impressive della demo stesso, il che mi lascia immaginare che il gioco vada migliorando....

Vegita.ssj
06-02-2009, 03:22
provato...sono dell'idea che chi afferma di nn essere rimasto stupefatto dalla grafica è semplicemente perchè si è stra-abboffato di filmati, gif e che dir si voglia che semplicemente conosceva il gioco prima ancora di vederlo dal vivo....è praticamente uguale a tutto quello che ci è stato propinato negli ultimi mesi (filmatone di anni fa a parte)....la resa scenica è fantastica, purtroppo la demo è un pò corta e il doppiaggio in italiano pietoso (ihmo soprattutto rispetto a quello inglese)....

a proposito....attendete che parta il filmato alla schermata "press start button"....è più impressive della demo stesso, il che mi lascia immaginare che il gioco vada migliorando....

p.s. alla terza tornata ho potuto apprezzare meglio il sistema di copertura...lo trovo davvero buono....

venoz
06-02-2009, 04:05
Sarà che mi hanno abuffato di articoli, video, recensioni che gridavano al capolavoro, ma io l'ho provato e non mi è sembrato niente di che.

hardvibes
06-02-2009, 04:42
il doppiaggio in italiano pietosonoo l'hai notato anche tu? XDXDXD a un certo punto un soldato dice qualcosa tipo "andiamo" o "muoviamoci" in un modo molto strano...vedessi il doppiatore lo prenderei a schiaffi

pero' all'inizio della demo mi sono messo a ridere quando ho sentito "hanno ucciso X!"..."non cazzeggiare!"

hardvibes
06-02-2009, 04:45
Sarà che mi hanno abuffato di articoli, video, recensioni che gridavano al capolavoro, ma io l'ho provato e non mi è sembrato niente di che....

:banned:

Karnak
06-02-2009, 06:32
Provata la demo: più lunga da scaricare che da giocare :O
Fin quì ci può stare... in fondo è una demo.
Quello che mi lascia perplesso è che, contrariamente alle varie recensioni che stanno uscendo, non vedo tutto quel miracolo dal punto di vista tecnico :mbe:
Spero che il gioco finale offra di più.

slump72
06-02-2009, 07:40
PARERI PERSONALI - SOLO LE CRITICHE PERCHE' I MERITI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI:
Il gioco è quello che si è sempre visto nei video e forse è proprio questo il problema. Nessuno è stato colto di sorpresa.
Ormai da un anno abbiamo fatto l'occhio a queste performance e quindi chi si aspettava di più è per forza di cose rimasto con l'amaro in bocca.
Se nessuno avesse mostrato nulla e dalla demo del 2007 ci fossimo trovati per le mani questo prodotto saremo tutti a bagnare gli angoletti come i gatti.

GIOCABILITA': è il primo FPS per consolle che non riesco a controllare, secondo me l'inerzia nei movimenti è troppa, sarà pure vero che così è più impegnativo e realistico, ma mi sono picchiato a più riprese con il sixaxiss ieri sera e non so quanto sia colpa del pad.
Probabilmente si tratta di abituarsi un pò, dopo mesi di RES2 la differenza si percepisce pesantemente.

AUDIO: giocatelo assolutamente in lingua originale. I dialoghi in italiano sono i seguenti - "merda... merda...merdamerdamerda....merdona... ... ... cazzo"
Una profondità espressiva degna del miglior Ceccarini.

CONCLUSIONI: l'ho preordinato :D perchè è comunque un signor FPS.

Magari nessuno si è posto il problema, ma avete notato che 1.2Gb coprono circa 5 minuti di gioco? Mi sa che a questo giro il BR fa pesare la sua presenza.

Ultima considerazine. Secondo me la demo è la build pre-alpha che dettero in pasto alla stampa alcuni mesi addietro nelle fiere di settore.

slump72
06-02-2009, 07:40
PARERI PERSONALI - SOLO LE CRITICHE PERCHE' I MERITI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI:
Il gioco è quello che si è sempre visto nei video e forse è proprio questo il problema. Nessuno è stato colto di sorpresa.
Ormai da un anno abbiamo fatto l'occhio a queste performance e quindi chi si aspettava di più è per forza di cose rimasto con l'amaro in bocca.
Se nessuno avesse mostrato nulla e dalla demo del 2007 ci fossimo trovati per le mani questo prodotto saremo tutti a bagnare gli angoletti come i gatti.

GIOCABILITA': è il primo FPS per consolle che non riesco a controllare, secondo me l'inerzia nei movimenti è troppa, sarà pure vero che così è più impegnativo e realistico, ma mi sono picchiato a più riprese con il sixaxiss ieri sera e non so quanto sia colpa del pad.
Probabilmente si tratta di abituarsi un pò, dopo mesi di RES2 la differenza si percepisce pesantemente.

AUDIO: giocatelo assolutamente in lingua originale. I dialoghi in italiano sono i seguenti - "merda... merda...merdamerdamerda....merdona... ... ... cazzo"

CONCLUSIONI: l'ho preordinato :D perchè è comunque un signor FPS.

Magari nessuno si è posto il problema, ma avete notato che 1.2Gb coprono circa 5 minuti di gioco? Mi sa che a questo giro il BR fa pesare la sua presenza.

Ultima considerazine. Secondo me la demo è la build pre-alpha che dettero in pasto alla stampa alcuni mesi addietro nelle fiere di settore.

~Bl4k
06-02-2009, 07:45

ahahahahahahahah so lol XD

cmq anche secondo me è la pre alpha, si avvicina molto di piu a quella che alle ultime build

space81
06-02-2009, 07:56
E' a 720p ma si può forzare a 1080p (e ne vale davvero la pena!) ;)
Per me è arte, arte pura su tutta la linea. Mai giocato a nulla di simile in vita mia e mai provata una tale immersività con un videogioco.
Semplicemente sublime.

"Forzare" a 1080 p ? In che modo ? io l'ho già fatto partire come gli altri a 1080p, devo forze effettuare qulache altra operazione prima ? :confused:

Devi andare nel menù di visualizzazzione e lasciare selezionato solo il 1080p!

Quale menù ? Dell'XMB ? Oppure di killzone 2?

hmetal
06-02-2009, 08:03
fermo restando 2 cose:

- è una demo e per cui molto limitata sopratutto questa.

- il sistema che molti dicono "innovativo" delle coperture, è vecchio ed introdotto già da un gioco che non si è cagato nessuno, è cioe MOH Airborne (circa 1 anno e mezzo fà). Il sistema di coperture è IDENTICO.

Esattamente il voto 9,5/10/9,x etcc.... è per la grafica? perche, oltre ad aver molte riserve vedendo la demo (uncharted è uno scalino sopra), non trovo innovazioni nel gameplay (ricordate quello che ho scritto sopra) degne di nota. Sono rimasto veramente deluso. Sicuramente prenderò in offerta quando lo sarà su play.com.

grid
06-02-2009, 08:13
il gioco è da comprare ,,, da valutare a che prezzo però

lo prendo al lancio se riesco ad aderire alla promozione Saturn

A me la DEMO della DEMO invece di chiarirmi le idee mi ha lasciato diversi dubbi

non capisco come si faccia a gridare al miracolo giocando appena 2 MINUTI di gameplay :asd:

tralascio la disquisizione sulla grafica che mi interessa relativamente .

una DEMO deve far capire ... in 2 minuti non si capisce nulla ....

è poco più di un TRAILER ...

per quello che si vede e si gioco è un buon FPS senza nessun miracolo

comunque è da prendere perchè questo c'è ... meglio di resistence 2 è questo è sicuro

ma non è che ci voglia molto :D

rmarango
06-02-2009, 08:17
anche se devo ammettere che KZ2 da una maggiore sensazione di guerra, nel gioco sembra di vivera la guerra veramente, di combatterla di stare dentro il televisore assieme ai vari personaggi.

:D

confused
06-02-2009, 08:17
"Forzare" a 1080 p ? In che modo ? io l'ho già fatto partire come gli altri a 1080p, devo forze effettuare qulache altra operazione prima ? :confused:

Quale menù ? Dell'XMB ? Oppure di killzone 2?Ilgioco parte a 720p..ma andando nelle opzioni della ps3 si toglie la spunta a 720 e 1080i parte a 1080p, h avuto io benefici gia a 1080i

chief88
06-02-2009, 08:43
alcuni screen fatti di fretta per chi non ha potuto ancora provarlo :D
http://img3.imageshack.us/img3/6195/1000676cp4.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=1000676cp4.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/5868/1000677nw2.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=1000677nw2.jpg)http://img3.imageshack.us/img3/5711/1000678gf9.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=1000678gf9.jpg)http://img443.imageshack.us/img443/9924/1000679xg3.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=1000679xg3.jpg)http://img8.imageshack.us/img8/4784/1000680xl4.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=1000680xl4.jpg)http://img26.imageshack.us/img26/9823/1000681ix8.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=1000681ix8.jpg)

comunque non sò a voi ma a me viene un pò di nausea in questo gioco mah :(

M3TROPOL1S
06-02-2009, 09:14
riuscito a provare solo ieri a mezzanotte.

devo di dire che l'impatto grafico generale è qualcosa di mai visto.

- non ho visto ste brutte texture di cui si parla delle volte sulla rete.
- effetti luce, particellari e volumetrici da 10 e lode. mai visti prima cosi.
- giocabilità: è tosto, per un implementazione fisica forse anche troppo reale. non puoi mai prolungare una raffica.

ma per davvero è una build del 2007??? mi sembra più una leggenda metropolitana che realtà.

giaelo
06-02-2009, 09:20
se vogliamo ho notato un po' di aliasing soprattutto sullo sfondo, poi a livello normale morire è quasi impossibile. x quanto rig il doppiaggio, nn mi sembra poi così da cani, nn siamo a livello di oscar xò nn è male

confused
06-02-2009, 09:23
beh quando si corre la punta dell'arma e non solo ha un effetto sfocato, quasi di dissolvenza

risotto76
06-02-2009, 09:24
probabilmente è una build vecchia perchè chi ha il gioco completo
conferma che le texture sono molto meglio.. vedremo..

in ogni caso sono soddisfatto della demo ed essendo il miglior titolo del genere per console
merita l'acquisto, insomma, quando le cose sono fatte per bene anche un
inflazionatissimo FPS può diventare un capolavoro.

COMPLIMENTI AI PROGRAMMATORI!

Gemini77
06-02-2009, 09:28
Commenti a "freddo" :sofico:

il sistema di copertura non mi piace, o, per meglio dire, non mi piace di dover tener premuto il tasto per restare coperto, preferirei un sistema alla Gears of wars.

non mi piace il dover premere R3 per mirare, credo che configurerò questa funzione su R1, lo trovo più "naturale" (sempre che si possa configurare così)

a parte questo, e la conferma che il pad della PS3 mostra i soliti limiti per gli fps, sono sicuro che sarà un bel gioco.

Se a quello che abbiamo visto nella demo si aggiungono una buona varietà di armi ed una trama coinvolgente ... credo che in pochi si pentiranno dell'acquisto :D

Alex-RM
06-02-2009, 09:36
http://www.youtube.com/watch?v=dAV4ELyn4Nk&eurl
http://www.youtube.com/watch?v=xHXOoettIBg&feature=channel

La demo è la stessa presente alla GDC di lipsia '08 (confermato da chi era presente alla manifestazione) ...bisogna vedere però se è la stessa build. In tal caso non è neanche il preview code.

Non oso immaginare la versione finale :D

Gefferson
06-02-2009, 09:41
davvero è una build del 2007??? mi sembra più una leggenda metropolitana che realtà.

Io invece lo spero vivamente..Come detto anche prima "chi ha giocato la versione completa conferma che le texture son molto meglio" ma lo spero davvero..Io logicamente il gameplay lo guardo tantissimo in un gioco.Ma coi soldi che spendiamo per hardware sempre più potenti io miro soprattutto a farmi cadere la mascella da quello che vedo a schermo.e lo ripeto ho giocato 8 volte sta demo più 3 a vedere la mia ragazza giocarci,e a me è sembrato graficamente mediocre,niente di impressionante,nella media,e forse anche inferiore a altri titoli.E non mi sembra di essere il solo in tutto il forum,e soprattutto non sono 1 che va a vedere le texture con la lente di ingrandimento.Per questo ci spero davvero che quando mi arriverà il gioco completo sia differente da quello che si è visto in questa spero sia una beta build del 2007.Poi se sarà identico pace,la giocabilitò mi farà immergere ugualmente per le 10 ore di gioco annunciate e poi via sul mercatino.

MarcoM
06-02-2009, 09:42
http://www.youtube.com/watch?v=dAV4ELyn4Nk&eurl
http://www.youtube.com/watch?v=xHXOoettIBg&feature=channel

La demo è la stessa presente alla GDC di lipsia '08 (confermato da chi era presente alla manifestazione) ...bisogna vedere però se è la stessa build. In tal caso non è neanche il preview code.

Non oso immaginare la versione finale :D

A me sembra già straordinaria la demo. Se fosse davvero così, anch'io non oso immaginare cosa avremo tra le mani il 25 febbraio :D

M3TROPOL1S
06-02-2009, 09:44
A me sembra già straordinaria la demo. Se fosse davvero così, anch'io non oso immaginare cosa avremo tra le mani il 25 febbraio :D

ti quoto in tutto...
forse sarò io di bocca buona. :D

Alex-RM
06-02-2009, 09:46
Io invece lo spero vivamente..Come detto anche prima "chi ha giocato la versione completa conferma che le texture son molto meglio" ma lo spero davvero..Io logicamente il gameplay lo guardo tantissimo in un gioco.Ma coi soldi che spendiamo per hardware sempre più potenti io miro soprattutto a farmi cadere la mascella da quello che vedo a schermo.e lo ripeto ho giocato 8 volte sta demo più 3 a vedere la mia ragazza giocarci,e a me è sembrato graficamente mediocre,niente di impressionante,nella media,e forse anche inferiore a altri titoli.E non mi sembra di essere il solo in tutto il forum,e soprattutto non sono 1 che va a vedere le texture con la lente di ingrandimento.Per questo ci spero davvero che quando mi arriverà il gioco completo sia differente da quello che si è visto in questa spero sia una beta build del 2007.Poi se sarà identico pace,la giocabilitò mi farà immergere ugualmente per le 10 ore di gioco annunciate e poi via sul mercatino.
Mediocre?? ....oddio, capisco magari che ha deluso le tue aspettative (succede spesso quando ci si aspetta troppo da un gioco) ...ma da qui a definire questa grafica mediocre ce ne passa (ma tanto eh).

Bho, io non ho mai visto un shooter che muove a schemo tutto quello che muove KZ2 (e sinceramente non ho neanche mai visto effetti luce e particellari di questo livello).

MarcoM
06-02-2009, 09:49
ti quoto in tutto...
forse sarò io di bocca buona. :D
Io non lo sono affatto ;) Questa demo mi ha letteralmente sconvolto. Mai provato una tale immedesimazione in un videogame.

yssj485
06-02-2009, 09:50
Intanto ci ho rigiocato, togliendo per curiosità hud, mirino, e compagnia bella.
Ed E' UNA FIGATA!! :cool:
ancora più immersivo così, senza avere disegnini stupidi sullo schermo che "sporcano" la percezione. solo la tua arma in mano, e il mondo intorno.
in più c'è quel minimo di imprecisione in più senza mirino, e soprattutto si ha la scagazza di non sapere quante munizioni si hanno :D

100% lo giocherò così :)

Il numero di munizioni si capisce dal suono del fucile nello sparare!! Man mano che si svuota il suono diventa più acuto e più distinto se non erro :)

In effetti l'hud si può togliere totalmente con questa cosa del suono, non ci avevo pensato.