PDA

View Full Version : [PS3]Aspettando Killzone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

17mika
06-02-2009, 09:53
Il numero di munizioni si capisce dal suono del fucile nello sparare!! Man mano che si svuota il suono diventa più acuto e più distinto se non erro :)

ma va? non ci avevo assolutamente fatto caso :)

Pecio84
06-02-2009, 09:53
Io invece lo spero vivamente..Come detto anche prima "chi ha giocato la versione completa conferma che le texture son molto meglio" ma lo spero davvero..Io logicamente il gameplay lo guardo tantissimo in un gioco.Ma coi soldi che spendiamo per hardware sempre più potenti io miro soprattutto a farmi cadere la mascella da quello che vedo a schermo.e lo ripeto ho giocato 8 volte sta demo più 3 a vedere la mia ragazza giocarci,e a me è sembrato graficamente mediocre,niente di impressionante,nella media,e forse anche inferiore a altri titoli.E non mi sembra di essere il solo in tutto il forum,e soprattutto non sono 1 che va a vedere le texture con la lente di ingrandimento.Per questo ci spero davvero che quando mi arriverà il gioco completo sia differente da quello che si è visto in questa spero sia una beta build del 2007.Poi se sarà identico pace,la giocabilitò mi farà immergere ugualmente per le 10 ore di gioco annunciate e poi via sul mercatino.

Io posso capire che forse ti aspettavi Crysis migliorato, ma dire che la grafica è MEDIOCRE...cioè, non so...mediocre...

Può averti deluso per i tuoi personali motivi, parere che io rispetto in pieno, ma non ti sembra di esagerare dicendo che la grafica è mediocre?

A me in ogni caso, ha fatto spaccare la mascella, nonostante l'incazzatura per la durata ridicola della demo

yssj485
06-02-2009, 10:11
ma va? non ci avevo assolutamente fatto caso :)

Del fucile dell'ISA ne sono sicuro al 100%, di quello Helghast non ci ho fatto caso neanche io, devo riprovare.
Della pistola credo che si veda il rullo del caricatore svuotarsi.. e poi contare fino a 5 in un'arma a colpo singolo direi che è abbordabile :D

ps. personalmente graficamente mi pare impressionante ma non ho X360 nè un pc potente per confronti. Immagino che comunque sia possibile anche per limitare le dimensioni della demo, ci sia qualcosa di più bassa qualità. Sbaglio?

Gefferson
06-02-2009, 10:12
Io sto crysis tanto bla bla,per cominciare non l'ho mai nemmeno visto quindi non mi dite che faccio paragoni o mi aspettavo quel che qualcosa.Per quanto mi dice il tizio che un gioco che muove ecc.Io preferisco POCO MA ECCELLENTE che TANTO MA BUONO.Poi io l'ho detto non bisogna andare tanto indietro,x me ok,sono generi differenti ma questo gioco mi ha stupito meno che metal gear 4 che uncharted,ma dirò di più mi ha stupito gears of war che ho comperato insieme all'xbox meno di 2 settimane fa + di questo.Forse perchè questa demo mi ha stupido meno della videorecensione stessa di spaziogames.Sarà che l'ho scaricata e guardata in tutti i suoi minuti di recensione più volte sbavando e questa demo non ha niente a che vedere con quel filmato.Per questo ci sono rimasto.Per me è meglio impressionare che deludere,intendo che forse era meglio sbandierare di meno perchè con tutto lo sbandierare mi aspettavo di + e questo ha fatto si che la delusione sia maggiore,se l'avessi atteso di meno sarei invece stato meno critico.Sarà un fattore psicologico non so.Poi va be è condivisibile o meno.Ps oltretutto c'è chi dice che è addirittura meglio di crysis quindi non so nemmeno che aggiungere

yssj485
06-02-2009, 10:15
Mah secondo me Killzone 2 dà una pista al motore di gioco di MGS4.. il motore dei filmati è un altro discorso.

grid
06-02-2009, 10:16
Io posso capire che forse ti aspettavi Crysis migliorato, ma dire che la grafica è MEDIOCRE...cioè, non so...mediocre...

Può averti deluso per i tuoi personali motivi, parere che io rispetto in pieno, ma non ti sembra di esagerare dicendo che la grafica è mediocre?

A me in ogni caso, ha fatto spaccare la mascella, nonostante l'incazzatura per la durata ridicola della demo

MEDIOCRE è sicuramente falso ... anche se esiste la soggettività , e quindi opinioni diverse

ma neache SPACCAMASCELLA

la verità come al solito è in mezzo ...

il problema aldilà della grafica ... è quanto varrà il single player e sopratutto l'online

siccome pare sembra che l'online sia ottimo per fortuna

se sarà confermato per me è da comprare ... poi sicuramente si andrà avanti anni su tesi FANBOYSTICHE da una parte e dall'altra

hmetal
06-02-2009, 10:17
quoto tutto quello che ha detto Gefferson. Mi trovo completamente daccordo.Bel gioco ma siamo lontani dal miracolo. MOOOLTO lontani

Ventresca
06-02-2009, 10:17
]Il numero di munizioni si capisce dal suono del fucile nello sparare!![/B] Man mano che si svuota il suono diventa più acuto e più distinto se non erro :)

In effetti l'hud si può togliere totalmente con questa cosa del suono, non ci avevo pensato.

Confermo, all'inizio pensavo fosse un bug dell'audio, poi ho svuotato 3 caricatori per prova e... sorpresa! penso che questa funzione sarà utilissima nel multiplayer.

Comunque ribadisco che prima di pronunciarsi sulla grafica sarebbe consono aspettare e provare la versione finale, anche perchè seguendo questo ragionamento Resident Evil 5 non dovrebbe vendere manco una copia :D

M3TROPOL1S
06-02-2009, 10:20
commenti non del tutto positivi sono normali, soprattutto per i grandi giochi.

ricordo anche per il primo GoW (gioco sfiziosissimo ma non perfetto), in rete viaggiavano commenti negativi dovuti a gusti personali e a difetti evidenti. Ad esempio Gow2 mi ha deluso nel multiplayer e considero tutt'ora il il primo episodio il migliore tra i due.
Purtroppo videogame perfetti non esistono e non esisteranno mai.

Ma posso dire senza alcun riserva che questa generazione MI sta regalando grandi emozioni e soddisfazioni.

Poter giocare a GoW, CoD, Killzone, GT5 (prima o poi), Metal Gear 4, Forza 2...etc etc etc non è cosa da poco.

Cerco di viverlà cosi, prender il meglio dai videogiochi che compro e divertirmi il più possibile, offline e online.

edit: ho scritto un post veramente romantico...non vi pare... :-)

major1977
06-02-2009, 10:34
Ragazzi ma vi rendete conto che state puntualizzando su una PRE-demo di 2 anni fa?! al 99 xcento il prodotto finale penso sarà di gran lunga più curato esteticamente con qualche ragguaglio in più :O

M3TROPOL1S
06-02-2009, 10:37
Ragazzi ma vi rendete conto che state puntualizzando su una PRE-demo di 2 anni fa?! al 99 xcento il prodotto finale penso sarà di gran lunga più curato esteticamente con qualche ragguaglio in più :O

continuo a non credere che la demo disponibile da ieri sia una build così vecchia. che senso avrebbe?

17mika
06-02-2009, 10:37
In realtà su quale sia la build della demo mi sembra che oguno dica la sua. non mi pare ci sia nessna informazione ufficiale. :)

Gemini77
06-02-2009, 10:47
ma neache SPACCAMASCELLA

per me è stato spaccamascella GOW/GOW2 ... e lo è anche KZ2, posso capire poi che non tutti si facciano "impressionare" alla stessa maniera :) ma la gran parte dei giocatori dubito si soffermi a discutere sulla qualità di una texture (come successe con Bioshock ed i telefoni rossi :asd:), quando il risultato finale è quello che abbiamo visto nella demo

HHH85
06-02-2009, 10:50
mannaggia che ho venduto la ps3:mad:

va beh....come resa visiva rispetto a farcry chi ne esce vincitore?
(tralasciando tutto il resto)

ps:
se la demo è quella di lipsia quelli della sony non hanno più un neurone funzionate....ma mettere una demo del prodotto finale è troppo difficile?

yssj485
06-02-2009, 10:52
Confermo, all'inizio pensavo fosse un bug dell'audio, poi ho svuotato 3 caricatori per prova e... sorpresa! penso che questa funzione sarà utilissima nel multiplayer.

Sì ho riprovato ora e c'è anche nel fucile degli Helghast, ma leggermente meno evidente.

Asa60
06-02-2009, 10:54

verissimo, la beta demo di ieri e' piuttosto vecchia, il gioco in versione finale e' ancora piu' curato con qualche ragguaglio in piu' come hai scritto tu.
GoW2 quasi sicuramente lo vedro' e ci giochero' sul mio pc rivisto e corretto, KZ2 e' molto piu' difficile, in pratica per giocare devo comprarlo originale (per Sony non c'e' la possibilita' della pirateria, come per il pc, la 360 e il Wii) ed avere una ps3 o mal che vada usare quella di mio fratello come finora ho fatto.
Qualsiasi commento, pensieri e/o opinioni varie conviene rimanderle alla data ufficiale di uscita del gioco.

Gemini77
06-02-2009, 10:56

c'è sempre il problema di capire quanti caricatori a disposizione hai :sofico:

grid
06-02-2009, 10:59
verissimo, la beta demo di ieri e' piuttosto vecchia, il gioco in versione finale e' ancora piu' curato con qualche ragguaglio in piu' come hai scritto tu.
.

scusa chi lo dice questo ??

anche perchè che motivo ci sarebbe a far uscire una demo INFERIORE alla REALTA' se deve invogliare a comprare il gioco

O SONO TOTALMENTE CRETINi ALLA SONY

O

state parlando a vanvera

Dural
06-02-2009, 11:01
Sinceramente nn mi aspetto miracoli dalla versione finale rispetto a questa demo, penso che al più possa cambiare qualche dettaglio qua e là e possa esservi un framerate migliore (nn che abbia riscontrato problemi in tal senso nella demo..), ma nel complesso ormai un'idea sull'impatto grafico del gioco ce la siamo fatta, e a me è decisamente piaciuto :)

Asa60
quoto tutto quello che ha detto Gefferson. Mi trovo completamente daccordo.Bel gioco ma siamo lontani dal miracolo. MOOOLTO lontani

bisogna vedere cosa s'intende per miracolo.
Se dovesse uscire il Taglia Erbe in versione domestica "vi ricordate il film" quel tipo di realta' virtuale altamente futuristica, dove si crepava veramente, sarebbe un miracolo ??? Ci sia arrivera' e' soltanto questione di tempo, ma ci sia arrivera' "senza morire cmq :D"
Ormai siamo cosi' viziati dai prodotti ludici che non ci sorprende piu' nulla al punto da far cridare veramente al miracolo. Credo che sia questa la verita'.

Alex-RM

anche perchè che motivo ci sarebbe a far uscire una demo INFERIORE alla REALTA' se deve invogliare a comprare il gioco

O

state parlando a vanvera
A parte che la demo, build vecchia o no, è spettacolare (imho).

Cmq mi pare di capire che non hai mai provato quella di motorstorm 2 :asd:

grid
06-02-2009, 11:04

no l'ho provata ... solo che non ho il gioco completo per confrontarla anche se ho letto la storia della build etc etc

tra l'altro anche quello era un TRAILER non un DEMO

e vabbè allora sono cretini ...che ti devo dire :D

la cosa in generale mi preoccupa sempre di più --- :read: :D

~Bl4k
06-02-2009, 11:04

O

state parlando a vanvera
è gia successo con motorstorm 2

grid
06-02-2009, 11:10
ok e quindi stiamo parlando tutti a vanvera

GRAZIE SONY :asd:

Spider-Mans
06-02-2009, 11:10
quello che killzone2 ti spara su schermo negli scontri ravvicinanti con piu helghast veramente si rimane a bocca aperta per la quantita di effetti particellari, dinamiche di luce e fisica/animazione dei corpi

e considerando che la demo è solo settata a lvl normale veramente mi gaso al pensiero di come potranno agire in modallita ancora piu cattiva i nemici... che non stanno fermi e si muovono in continuazione sfruttando le deboleze della tua posizione

DonCry
06-02-2009, 11:11
Se la demo fosse davvero così vecchia, da un lato sarebbe positivo, in quanto il gioco finale sarà ancora migliore, da un lato però ci sarebbe seriamente da mandare a quel paese la sony, in quanto a me sa un po di presa per i fondelli. Non chiedo la versione finale, ma spero vivamente che sia stata almeno la preview build.

p.s. Se avessi comprato motorstorm2 basandomi sulla loro demo gliel'avrei pagato in lire, mica in euro.

major1977
06-02-2009, 11:19
un'altra cosa..penso che x un FPS che si rispetti le ombre siano abb scabrose...ma si sa questa è una demo datata :O

17mika
06-02-2009, 11:33
Ripeto la domanda. quali sono le fonti quando dite che la demo è la versione preview, quella dell'anno scorso, o quella del paleolitico? :)

M3TROPOL1S
06-02-2009, 11:38
Ripeto la domanda. quali sono le fonti quando dite che la demo è la versione preview, quella dell'anno scorso, o quella del paleolitico? :)

quoto la domanda.
quali fonti???

JackNapier
06-02-2009, 11:43
è gia successo con motorstorm 2

sì, il bello è che dopo l'uscita mi sa che cambiarono la demo, perché a me sembrava nettamente migliore rispetto al primo capitolo, mentre chi provò la demo vecchia disse che di passi avanti rispetto al primo non ne erano stati fatti. Proprio una politica incomprensibile. Anzi, una no-politica.

Monkey-d-Rufy
06-02-2009, 11:43
sinceramente vecchia o no...mi ha fatto impressione tutto quello che si vede...il bello che sopra le nostre teste mentre combattiamo si muovono altre astronavi 3d.....è tutto DIVINO ANCHE COSI

JackNapier
06-02-2009, 11:46

nessuna fonte, il fatto è che dai video e dalle videorecensioni sembra migliore. Poi tutti hanno parlato di roba mai vista prima, se la versione finale sarà come sta demo, ci sarà da mandare tutte le testate a quel paese. Fermo restando che:
sinceramente vecchia o no...mi ha fatto impressione tutto quello che si vede...il bello che sopra le nostre teste mentre combattiamo si muovono altre astronavi 3d.....è tutto DIVINO ANCHE COSI

Sono d'accordo.

Alex-RM
06-02-2009, 11:55
nessuna fonte, il fatto è che dai video e dalle videorecensioni sembra migliore. Poi tutti hanno parlato di roba mai vista prima, se la versione finale sarà come sta demo, ci sarà da mandare tutte le testate a quel paese. Fermo restando che:
Mha, non sono d'accordo.

Sinceramente la quantità di robba che si vede su schermo (fonti di luce, razzi, navicelle volanti, effetti di luce ed effetti particellari delle esplosioni ...che si vedono praticamente in ogni angolo, il vento che muove le bandiere e alza la polvere da terra, ecc...) è impressionante, almeno io, non ho mai visto niente di simile in uno shooter.

Poi bisogna anche vedere il gioco completo, nel senso ....a volte dalla demo ci si fa un'idea sbagliata.
Per esempio, ho letto di tantissime persone che dopo aver provato la demo di uncharted sono rimaste abbastanza fredde ..sia sul comparto tecnico che sul gameplay ....poi una volta giocata e finita la versione finale ....hanno cambiato completamente opinione.

6duca5
06-02-2009, 12:02
ma solo a me sembra che i proiettili vadano da tutta altra parte di dove miro?
cioè, nei combattimenti, col fucile col red dot centro il bersaglio e non lo prendo..:(
non penso di essere cosi scarso..

mt_iceman
06-02-2009, 12:13
personalmente ho trovato la miglior combinazione di controlli in alternativo 2, in cui si mira con L1. bisogna imparare solo a tenere il medio su L2 per la copertura. ho poi dovuto ridurre la sensibilità di movimento di una tacca per via dei bruttissimi stik analogici del sixaxis

Maxmel
06-02-2009, 12:17

Ma alla fine hanno veramente messo una versione vecchia?
Io non ci posso credere, va bene i precedenti, errare è umano, ma qui si tratterebbe di essere cretini totalissimi.
A me preoccupano i controlli più che altro.

confused
06-02-2009, 12:19
fatto il preorder:sofico: ora ne ho 2 in arrivo uno uk ed uno ita :mbe:

rokis
06-02-2009, 12:20
Io invece lo spero vivamente..Come detto anche prima "chi ha giocato la versione completa conferma che le texture son molto meglio" ma lo spero davvero..Io logicamente il gameplay lo guardo tantissimo in un gioco.Ma coi soldi che spendiamo per hardware sempre più potenti io miro soprattutto a farmi cadere la mascella da quello che vedo a schermo.e lo ripeto ho giocato 8 volte sta demo più 3 a vedere la mia ragazza giocarci,e a me è sembrato graficamente mediocre,niente di impressionante,nella media,e forse anche inferiore a altri titoli.E non mi sembra di essere il solo in tutto il forum,e soprattutto non sono 1 che va a vedere le texture con la lente di ingrandimento.Per questo ci spero davvero che quando mi arriverà il gioco completo sia differente da quello che si è visto in questa spero sia una beta build del 2007.Poi se sarà identico pace,la giocabilitò mi farà immergere ugualmente per le 10 ore di gioco annunciate e poi via sul mercatino.

io son d'accordo con te, bella grafica si, ma non da spacca mascella, forse chi lo giudica così è perchè non ha anche l'xbox e non può far paragoni diretti, a me non mi ha impressionato tantissimo, non più di tanto rispetto a call of duty, parlo sempre della versione xbox e chi parla di MIRACOLO non ha mai visto dal vivo gears 2, perchè forse non le possiede entrambe, beh io si e posso fare un paragone con i miei, per giochi più rappresentativi, vedi gears e cal of duty, sullo stesso schermo e medesime condizioni, non su youtube come molti fanno, a me piace l'innovazione del coprirsi, però comandi sono di uno scomodo incredibile, maledetto sixaxis, in confronto a quello della x :mad: cmq un bel gioco, si ma non un miracolo di gioco per me 8,5/9 non di più vedremo il gioco finale, ma ho molti dubbi che questa demo non sia finale strano sucidio commerciale di Sony :confused:

MarcoM
06-02-2009, 12:21
Ma alla fine hanno veramente messo una versione vecchia?
Io non ci posso credere, va bene i precedenti, errare è umano, ma qui si tratterebbe di essere cretini totalissimi.
A me preoccupano i controlli più che altro.

Io i controlli li trovo assolutamente perfetti. Mai trovato un FPS su console con un sistema di controllo buono come questo. Ovviamente va a gusti. Per le mie esigenze è perfetto e ti assicuro che sono davvero scarso... ;)

dantess
06-02-2009, 12:26
fermo restando 2 cose:

- è una demo e per cui molto limitata sopratutto questa.

- il sistema che molti dicono "innovativo" delle coperture, è vecchio ed introdotto già da un gioco che non si è cagato nessuno, è cioe MOH Airborne (circa 1 anno e mezzo fà). Il sistema di coperture è IDENTICO.

Esattamente il voto 9,5/10/9,x etcc.... è per la grafica? perche, oltre ad aver molte riserve vedendo la demo (uncharted è uno scalino sopra), non trovo innovazioni nel gameplay (ricordate quello che ho scritto sopra) degne di nota. Sono rimasto veramente deluso. Sicuramente prenderò in offerta quando lo sarà su play.com.

in medal of honnor airborne la copertura era cacosa quà è fatta molto meglio

Maxmel
06-02-2009, 12:27
io son d'accordo con te bella grafica si ma non da spacca mascella forse chi lo giudica così è perchè non ha anche l'xbox e non può far paragoni diretti a me non mi ha impressionato tantissimo più di call of duty parlo sempre versione xbox e chi parla di MIRACOLO non conosce gears perchè forse non le possiede entrambe io si e posso fare un paragone con i miei giochi vedi gears e cal of duty sullo stesso schermo e medesime condizioni non su youtube, mi piace l'innovazione del coprirsi ma icomandi sono di uno scomodo incredibile maledetto sixaxis in confronto a quello della x :mad: cmq un bel gioco ma non un miracolo di gioco per me 8,5 non di più vedremo il gioco finale ma io ho molti dubbi che questa demo non sia finale strano :confused:

Hai mai notato sulla tastiera quel tastino che stà tra la "m" e il "." ? :D

Maxmel
06-02-2009, 12:28
Io i controlli li trovo assolutamente perfetti. Mai trovato un FPS su console con un sistema di controllo buono come questo. Ovviamente va a gusti. Per le mie esigenze è perfetto e ti assicuro che sono davvero scarso... ;)
Si ma normalmente come ti trovi con il ds3? Perchè io parto da molto male/malissimo.

ShinnokDrako
06-02-2009, 12:31
Provato, un 9 se lo merita tutto. Se poi la versione finale è ancora meglio... per me è un 10. Sarà l'unico FPS che non mollo dopo 3-4 giorni :O poi va beh, il multi era grandioso, l'ho preferito a CoD4.

Saeval
06-02-2009, 12:38
Sarà che ho sempre giocato con quello ma io col ds3 mi trovo benissimo :D

rokis
06-02-2009, 12:39
Hai mai notato sulla tastiera quel tastino che stà tra la "m" e il "." ? :D

no ci ho litigato tanti anni fà :asd: però chi vuol capire capisce :D
p.s. ora l'ho ricontrollato prof dagli un'occhiata e dimmi come và la punteggiatura, ora :asd:

Alex-RM
06-02-2009, 12:49
io son d'accordo con te, bella grafica si, ma non da spacca mascella, forse chi lo giudica così è perchè non ha anche l'xbox e non può far paragoni diretti
Ma che c'entra?? :D

The_Sorrow
06-02-2009, 12:52
Che dire...il gioco a livello di video...mbe non si può dire di più;ma per i comandi...li ho trovati davvero scomodi ,o meglio per me è stato scomodissimo mirare con R3 e dare colpi da mischia con L1!!Ammetto di non aver osservato gli altri tipi di controller perchè ero molto di fretta.Spero di trovare un tipo di comandi che mi soddisfi!

rokis
06-02-2009, 12:58
Ma che c'entra?? :D

c'entra perchè chi ha solo la ps3 non può far paragoni diretti con gears (esempio), e quindi pensa che su console non c'è nulla che si possa avvicinare alla grafica spaccamascella di kz2 in realtà non è così bello assurdo come ho letto prima insomma nulla di definitivo come ho letto più volte nelle pagine indietro... tutto quì spero di essere stato più chiaro ;) ciao
p.s. cmq un gran bel gioco ma non il gioco
p.p.s. sarò sbranato vivo :asd:

grid
06-02-2009, 12:58
.Spero di trovare un tipo di comandi che mi soddisfi!

in linea di massima ALTERNATIVO 2 sembra il piu accettabile

x.vegeth.x
06-02-2009, 13:04
com'è la demo? io la sto scaricando

M3TROPOL1S
06-02-2009, 13:08
com'è la demo? io la sto scaricando

secondo me strepitosa.

Alex-RM
06-02-2009, 13:11
c'entra perchè chi ha solo la ps3 non può far paragoni diretti con gears (esempio), e quindi pensa che su console non c'è nulla che si possa avvicinare alla grafica spaccamascella di kz2 in realtà non è così bello assurdo come ho letto prima insomma nulla di definitivo come ho letto più volte nelle pagine indietro... tutto quì spero di essere stato più chiaro ;) ciao
Bho, mettici un bell'imho :stordita:

Solo per precisare: io, sasha, doncry, Pecio84, Gemini77 .....abbiamo entrambe entrambe le console.

P.S: E non voglio dire che la tua opinione non conta eh, per carità, ognuno ha il diritto di esprimere la propria ....solo che non capisco molto il discorso: Se non hai una 360, la grafica di KZ2 spacca. Se ce l'hai ....è solamente bello :stordita:

grid
06-02-2009, 13:16

Solo per precisare: io, sasha, doncry, Pecio84, Gemini77 .....abbiamo entrambe entrambe le console.

:

ci sono anche mi :asd:

2 xbox360 1 PS3

M3TROPOL1S
06-02-2009, 13:16

P.S:E non voglio dire che la tua opinione non conta eh, per carità, ognuno ha il diritto di esprimere la propria ....solo che non capisco molto il discorso: Se non hai una 360, la grafica di KZ2 spacca. Se ce l'hai ....è solamente bello :stordita:

anche io ho entrambe le console e posso dire (IMHO) che killzone 2 ha il miglior impatto visivo (inteso per me miglior grafica) tra tutti i giochi di entrambe le macchine. Ovviamente al momento.

Vegita.ssj
06-02-2009, 13:18
anche io ho entrambe le console e posso dire (IMHO) che killzone 2 ha il miglior impatto visivo (inteso per me miglior grafica) tra tutti i giochi di entrambe le macchine. Ovviamente al momento.

questo è poco ma sicuro...a negarlo ci vuole fegato :D

Filippo75
06-02-2009, 13:19
Finalmente provata la demo, ci ha messo secoli a venir giù. Beh grafica sicuramente molto bella, soprattutto a livello tecnico (luci, poligoni, effetti, etc) mentre a livello artistico non lo trovo poi sensazionale, per me i giochi splendidi da un punto di vista artistico sono ben altri (Ico, Okami, LBP...) non certo l'ennesimo FPS con gli omaccioni cattivi. Qualche texture in effetti è un pò sottotono, ma sticazzi, l'impatto globale è impressionante, così come la sensazione di essere in mezzo alla guerriglia.
Gameplay difficile giudicarlo da una demo così breve, sinceramente mi è parso molto "normale": simpatico il sistema di coperture, ma alla fine niente di nuovo sotto il sole, però spero che nella versione finale ci sia spazio per qualcosa di più originale.
Il fatto di poter usare un'arma alla volta mi lascia qualche dubbio, sicuramente limitare l'inventario aggiunge realismo e tattica, ma un'arma sola mi sembra fin eccessivo. Vabbè comunque lo prenderò al day one, sperando che anche il reparto multy sia valido.

GUARDIAN 77
06-02-2009, 13:26
notizia presa sul web ,Killzone supera il milione di preordini in Europa!!!!:read: :read:
io ho visto uno sulla baia che lo vande a 75 euro insieme a un sixaxis, fose lo prendo li (due piccioni con una fava):asd:

rokis
06-02-2009, 13:39

P.S: E non voglio dire che la tua opinione non conta eh, per carità, ognuno ha il diritto di esprimere la propria ....solo che non capisco molto il discorso: Se non hai una 360, la grafica di KZ2 spacca. Se ce l'hai ....è solamente bello :stordita:

nel senso che se uno viene da una ps2 esempio ed ha solo una ps3 oppure non aveva mai avuto una console ed ha acquistato una ps3 son d'accordo che spacca la mascella ma quando hai già visto gears 2 diciamo che già si è un pò abituati alla bella grafica tutto quì non che il gioco non merita i vostri appellativi e come per dire che se passi da una punto ad una ferrari 430 rimani scioccato per la potenza bruta la tenuta ecc, se vieni da porsche dici si bella macchina và un pò meglio del mio porsche ma non c'è quell'enfasi quello schok perchè vieni già da un prodotto simile ottimo un ma solo un miglioramento, capito quello che intendevo io? :) ti posso fa l'esempio delle 2 ruote come dire che chi và in giro con un sh 50 e poi si compre una r1 rimane scioccato chiha già una r6 e si compra una r1 pensa beh ma meglio ma non c'è quell'emozione che ha uno che fino al giorno prima guidava un ciinquantino capito? ciao :D

LeonK
06-02-2009, 13:40
Mi aggiungo a chi sostiene, avendo entrambe le console, che KZ2 è graficamente il miglior gioco in circolazione su console. . A mio parere la differenza tra KZ2 e giochi superbi graficamente come Unch. e GOW la fanno soprattutto l'impatto che riescono a provocare gli incredibili effetti particellari e quelli di fumo e luce, che imho sono molto più avanzati in KZ2 che in altre produzioni e nella totalità della scena lasciano a bocca aperta.
Ma sono l'unico che è rimasto deluso da GOW2?? A me sembra tale e quale al primo, che per l'epoca era sbalorditivo ma col secondo ho avuto la sensazione di un seguito senza idee e senza coraggio.

Inoltre capisco la soggettività ed anche che si devono prendere con le pinze le testate/siti specializzati che recensiscono il gioco ma, se il 90% di queste dice che KZ2 ha la miglior grafica del momento su console (cosa detta anche ai tempi di Gears ed Uncharted) qualche dubbio potrà anche sorgere no??

space81
06-02-2009, 13:41
Ilgioco parte a 720p..ma andando nelle opzioni della ps3 si toglie la spunta a 720 e 1080i parte a 1080p, h avuto io benefici gia a 1080i

La spunta che forza il 720p ? Dove si trova di preciso ? Grazie. Ecco perchè in alcuni giochi vedo un po di aliasing sul mio full hd ? :confused:

Luca T
06-02-2009, 13:43
La spunta che forza il 720p ? Dove si trova di preciso ? Grazie. Ecco perchè in alcuni giochi vedo un po di aliasing sul mio full hd ? :confused:

Menù di visualizzazzione, e lasci solo 1080p!

Non tutti i giochi è possibile fozarli!

blindzoom
06-02-2009, 13:46
qualcosa di più originale.
Il fatto di poter usare un'arma alla volta mi lascia qualche dubbio, sicuramente limitare l'inventario aggiunge realismo e tattica, ma un'arma sola mi sembra fin eccessivo. Vabbè comunque lo prenderò al day one, sperando che anche il reparto multy sia valido.

In verità le armi sono due, premendo il triangolo infatti passi alla pistola!
in più bisogna aggiungere coltello e granate (granata rules;D)

Ho provato per la quarta volta la demo, giocando senza hud\mirino\sub etc...cavolo e io che credevo sarebbe stato un gioco "bidone"

space81
06-02-2009, 13:51
Menù di visualizzazzione, e lasci solo 1080p!

Non tutti i giochi è possibile fozarli!

Ma quindi è possibile forzarla solo in alcuni casi, altrimenti non appare propio la voce ? La voce in questione si trova sul menù XMB della ps3 ?

Malek86
06-02-2009, 13:53

Anch'io ce l'ho entrambe, ma... diciamo che la 360 è collegata in VGA a risoluzione nativa, mentre la PS3 in DVI a 720p downscalati :stordita: forse l'impatto sarebbe stato migliore se avessi avuto un televisore decente.

Già che ci sono, vi do qualche altro commento più dettagliato sul lato tecnico:

- La grafica, come ho già detto, è ottima. Mi secca solo un po' che la maggior parte della cura sia andata ai compagni anzichè ai nemici, perchè i nemici sono quelli che ti vedi davanti per la maggior parte del tempo. C'è anche da dire che di solito li ammazzi dalla distanza, quindi è comprensibile... ma quelle volte che ti avvicini, non ti colpiscono particolarmente come cura dei dettagli. Belli invece i vari avvenimenti esterni, tipo appunto le astronavi che volano. Un po' meno belli gli effetti delle esplosioni, o meglio, solo alcune: quando il ponte è saltato in aria è stato fenomenale, mentre le esplosioni dei barili mi sembrano poco emozionanti, praticamente fanno un botto e basta. Le texture sono definite quel che basta, si sfocano un po' solo se ti avvicini molto, direi che va bene così. Farle ancora più dettagliate avrebbe probabilmente richiesto troppo. Il blurring degli oggetti vicini è forse eccessivo (c'è troppo contrasto fra l'arma in copertura e il resto del paesaggio, purtroppo al livello attuale sembra più "strano" che "realistico").

- Il sonoro è la parte che mi è piaciuta di più. A parte le musiche sulla norma, gli effetti sonori sono spettacolari. Se nella versione completa cambiano un po' gli urli dei soldati (praticamente è sempre lo stesso!), sarà perfetto. Inoltre il mio ricevitore indicava la presenza di DTS. Qualcuno che ha un ricevitore che arriva all'audio HD, mi dice come glielo rilevava? Sarei stupito di una demo con 7.1. Mi pare che solo in Uncharted finora l'ho visto (e forse mi sbaglio). Di sicuro, in quanto a "suoni di guerra", sta due spanne sopra a Gears.

- Forse il vero difetto del gioco, e il motivo per cui la grafica non mi ha colpito (oltre al televisore scarso, ehm :stordita: ) è che mi pare un po'... come dire... anonimo. E' tutto monocolore, inoltre i compagni sono i classici marine guerraioli, mentre i nemici sono le solite faccie a caschetto. Anche le architetture sono molto standard. Credo sia il problema insito nella ricerca del realismo: la realtà, spesso, è meno emozionante della finzione. Il risultato è che un gioco realistico potrebbe non colpirti molto. A me questo è successo con Killzone 2. Un gioco come Gears of War è meno realistico nel modo in cui è presentato, ma proprio per questo può prendersi delle "libertà grafiche" mirate a stupire maggiormente lo spettatore.

Monkey-d-Rufy
06-02-2009, 13:55
io son d'accordo con te, bella grafica si, ma non da spacca mascella, forse chi lo giudica così è perchè non ha anche l'xbox e non può far paragoni diretti, a me non mi ha impressionato tantissimo, non più di tanto rispetto a call of duty, parlo sempre della versione xbox e chi parla di MIRACOLO non ha mai visto dal vivo gears 2, perchè forse non le possiede entrambe, beh io si e posso fare un paragone con i miei, per giochi più rappresentativi, vedi gears e cal of duty, sullo stesso schermo e medesime condizioni, non su youtube come molti fanno, a me piace l'innovazione del coprirsi, però comandi sono di uno scomodo incredibile, maledetto sixaxis, in confronto a quello della x :mad: cmq un bel gioco, si ma non un miracolo di gioco per me 8,5/9 non di più vedremo il gioco finale, ma ho molti dubbi che questa demo non sia finale strano sucidio commerciale di Sony :confused:

Con tutto il rispetto che posso avere per GOW2...ma gow2 muove meno poligoni meno roba meno luci in realtime e meno effetti particellari e atmosferici...quindi...
Vabbe è inutile parlare...UT3 e quindi gow2 ha instaurato la mentalità POMPA TEXTURE E TRASCURA IL RESTO.....

risotto76
Mi aggiungo a chi sostiene, avendo entrambe le console, che KZ2 è graficamente il miglior gioco in circolazione su console. . A mio parere la differenza tra KZ2 e giochi superbi graficamente come Unch. e GOW la fanno soprattutto l'impatto che riescono a provocare gli incredibili effetti particellari e quelli di fumo e luce, che imho sono molto più avanzati in KZ2 che in altre produzioni e nella totalità della scena lasciano a bocca aperta.
Ma sono l'unico che è rimasto deluso da GOW2?? A me sembra tale e quale al primo, che per l'epoca era sbalorditivo ma col secondo ho avuto la sensazione di un seguito senza idee e senza coraggio.

Inoltre capisco la soggettività ed anche che si devono prendere con le pinze le testate/siti specializzati che recensiscono il gioco ma, se il 90% di queste dice che KZ2 ha la miglior grafica del momento su console (cosa detta anche ai tempi di Gears ed Uncharted) qualche dubbio potrà anche sorgere no??

ma infatti, posso capire che qui alcuni siano veri maniaci e perfezionisti,
anche il sottoscritto si ritiene tale ma consapevole che ogni cosa ha un limite:
questa demo è SBALORDITIVA nel complesso, anch'io potrei cercare il
pelo nell'uovo.. ma al posto di avvicinarsi col microscopio per trovare il difetto
allontanatevi di un passo come quando state ammirando un quadro al museo,
non stateci addosso col naso appiccicato alla tela:
questo gioco è un CAPOLAVORO, il meglio che un FPS possa dare al momento,
un'opera d'arte dei videogames... con enfasi lo dico perchè non voglio sminuire
l'ottimo lavoro dei programmatori visto che come resa finale è.. UNO SPETTACOLO!

Gefferson

Io penso che per chi come te viene da gow1,trovi gow2 non tutto sto spettacolo innovativo,come intendo io che ho comperato giocato e rivenduto una ventina o forse più di titoli su ps3 (non li ricordo tt),e senza porre nemmeno il confronto con altre console,non rimanga sbalordito..è questo il senso..Poi va be forse 10% è 1 pò pochino,e comunque anche su home stessa ne parlavo e ci sono molti pareri che sono concordanti col mio.sarà che questi hanno handicap col televisore?o che l'errore di base è stato esasperare su tutte le testate,forum, ecc ECCESSIVAMENTE un qualcosa che è comuqnue un gioco da 9 con grafica da 8,5,ma non è il gioco dei giochi,non è il gioco definitivo non è il gioco che segna una nuova era o non so cosa.Io non so ad esempio dove prendete le recensioni voi,dove le prendo io ci sono a volte valori discordanti ma a questo gioco è stato dato 10 in grafica,penso mai dato ad un gioco che ora ricordi.10 vuole dire perfezione,niente da aggiungere,e a me non sembra.è per questo che io insisto come per uncharted motorstorm 2 ecc che sony le demo non le sa fare

rmarango
06-02-2009, 14:07
questo gioco è un CAPOLAVORO, il meglio che un FPS possa dare al momento,
un'opera d'arte dei videogames... con enfasi lo dico perchè non voglio sminuire
l'ottimo lavoro dei programmatori visto che come resa finale è.. UNO SPETTACOLO!

un qualcosa che è comuqnue un gioco da 9 con grafica da 8,5,ma non è il gioco dei giochi,non è il gioco definitivo non è il gioco che segna una nuova era o non so cosa.

Evviva la differenza ... ! :)

Luca T
06-02-2009, 14:09
Ma quindi è possibile forzarla solo in alcuni casi, altrimenti non appare propio la voce ? La voce in questione si trova sul menù XMB della ps3 ?

Devi andare nei menù dei settaggi della XMB della PS3 al menù di Visualizzazzione e impostare manualmente, la voce 576 è annerita poiché è sempre selezionata (è la base e torna li in caso di reset) poi ci sono da poter selezionare i vari 720p, 1080i e 1080p te selezioni solo 1080p e quando fai partire il gioco se è upscalabile(forzabile) ti esce a 1080p altrimenti vedi che va in sd a 576!

Gefferson
06-02-2009, 14:09
Evviva la differenza ... ! :)

:D il mondo è bello per questo no? :D

Filippo75
06-02-2009, 14:17
In verità le armi sono due, premendo il triangolo infatti passi alla pistola!
in più bisogna aggiungere coltello e granate (granata rules;D)

Sì sì ho visto, però fondamentalmente il discorso cambia poco :)

hmetal
06-02-2009, 14:21
secondo me, come per re5, è un gioco che forse se NON avessero rilasciato la demo avrebbero venduto di più...Beh non con le stesse proporzioni magari...ma la scia di gente delusa c'è, me tra quelli. Non è che sia un brutto gioco anzi è un giocone, ma se ti hypano per mesi con recensioni da 10 ti aspetti 10 non 8,5-9...

Oppure hanno cannato di brutto a rilasciare questo TIPO di demo, non mostrando il meglio del gioco. Io sono possessore di PS3 da poche settimane, pero da quel che leggo in giro il rilascio di demo su ps3 non è sempre stato PRO-VENDITE dopo...cioè ha fatto piu danni che altro.

LeonK
06-02-2009, 14:22
Io penso che per chi come te viene da gow1,trovi gow2 non tutto sto spettacolo innovativo,come intendo io che ho comperato giocato e rivenduto una ventina o forse più di titoli su ps3 (non li ricordo tt),e senza porre nemmeno il confronto con altre console,non rimanga sbalordito..è questo il senso..Poi va be forse 10% è 1 pò pochino,e comunque anche su home stessa ne parlavo e ci sono molti pareri che sono concordanti col mio.sarà che questi hanno handicap col televisore?o che l'errore di base è stato esasperare su tutte le testate,forum, ecc ECCESSIVAMENTE un qualcosa che è comuqnue un gioco da 9 con grafica da 8,5,ma non è il gioco dei giochi,non è il gioco definitivo non è il gioco che segna una nuova era o non so cosa.Io non so ad esempio dove prendete le recensioni voi,dove le prendo io ci sono a volte valori discordanti ma a questo gioco è stato dato 10 in grafica,penso mai dato ad un gioco che ora ricordi.10 vuole dire perfezione,niente da aggiungere,e a me non sembra.è per questo che io insisto come per uncharted motorstorm 2 ecc che sony le demo non le sa fare

Hai azzeccato GOW2 lo ritengo graficamente superbo, la mia delusione deriva proprio dal fatto che nel complesso è quasi identico al primo, capisco che non era facile migliorare lo splendido lavoro fatto in precedenza, ma speravo che nel seguito si sarebbero concentrati sugli aspetti carenti (imho) gli effetti come il fuoco, il fumo, le esplosioni ecc....senza contare aspetti ancora più carenti come la trama, i boss carismatici e la profondità dei personaggi che invece sono rimasti tali o quasi, quell'abbozzo di maggiore complessità di trama con le vicende personali di Dome non l'ho digerito devo dire però spettacolare la scena del rittrovamento di Maria, una delle poche cose che mi sono rimaste del gioco.

Per capire meglio, tu giudichi la grafica della demo di KZ2 da 8,5?? E' un pò bassino ma le opinioni vanno rispettate, soprattutto se sostenute da argomentazioni valide.

Bè ora se vuoi ti linko alcune rece tra le più "famose" dove si dicono cose come "is looking amazing" o "best graphic ever on console" o che setta nuovi standard a livello grafico pur non essendo esente da difetti.

Motostorm2 non ho nemmeno provato a scaricarlo ma la demo di Unchy a me era piaciuta molto, era lunga il giusto e mi aveva chiarito molto le idee sul gioco.;) Cmq spero che la demo sia inferiore alla versione finale.

MarcoM
06-02-2009, 14:24
Si ma normalmente come ti trovi con il ds3? Perchè io parto da molto male/malissimo.

Con CoD direi malino. Con Warhawk non ne parliamo. Con Resistance benino, ma con KZ2 per me è davvero perfetto! La copertura diventa una seconda natura in pochi istanti. Il fuoco lo preferisco su R1 e le granate su R2. Anche la mira mi va perfettamente su R3. Sembra che i Guerrilla mi abbiano letto nel pensiero... :D

stgww
06-02-2009, 14:27
Con CoD direi malino. Con Warhawk non ne parliamo. Con Resistance benino, ma con KZ2 per me è davvero perfetto! La copertura diventa una seconda natura in pochi istanti. Il fuoco lo preferisco su R1 e le granate su R2. Anche la mira mi va perfettamente su R3. Sembra che i Guerrilla mi abbiano letto nel pensiero... :D

L'unica cosa imho potevano bloccare la copertura con la pressione di un tasto senza dover tener premuto L2

Monkey-d-Rufy
06-02-2009, 14:30
..io nn so che cosa vi aspettavate il crysis per console ?
QUesto giocoOWNA tutto quello uscito fin ora pochi caxxi..ma su CONSOLE
Graficamente muove + roba lui che COD e GOW2..quando vi mettere in testa che le sole texture nn servono ad un CEPPA!QUesto è un gioco da 9-10

Ogni gioco ha pregi e difetti e IMHO l unico difetto di queto gioco è il pad e nn mi sembra che sia inputabile ai guerrilla....
Se siete maniaci che vi incapata nel muro per trovare un difetto non pretevela con i guerrilla ma con la vostra testa...anche io se mi incapo in gow2 ne trovo a bizzeffe di texture lowe di difetti ma questo nn toglie chegow2 sia un gran gioco...
Idem per Kz2 di texture low ce ne sono ma il complesso di quello che mi si pone davanti è di un altra categoria! Un gioco non è fatta solo di potenza bruta(texture hd sparate tanto per) ma è fatto anche da una bella dose artistica e tecnica e qui kz2 ne abbonda.....

PS ho entrambe le console

space81
06-02-2009, 14:35
Devi andare nei menù dei settaggi della XMB della PS3 al menù di Visualizzazzione e impostare manualmente, la voce 576 è annerita poiché è sempre selezionata (è la base e torna li in caso di reset) poi ci sono da poter selezionare i vari 720p, 1080i e 1080p te selezioni solo 1080p e quando fai partire il gioco se è upscalabile(forzabile) ti esce a 1080p altrimenti vedi che va in sd a 576!

ah ok ok, allora già l'ho messa la visualizzazione a 1080p, è una cosa che feci la prima volta che accesi la mia ps3, mi riconobbe automaticamente il 1080p :cool: ed andando su menu-->Visualizzazione, ora appare sempre quello come opzione selezionata.

Gefferson
06-02-2009, 14:38
Bè ora se vuoi ti linko alcune rece tra le più "famose" dove si dicono cose come "is looking amazing" o "best graphic ever on console" o che setta nuovi standard a livello grafico pur non essendo esente da difetti.

Motostorm2 non ho nemmeno provato a scaricarlo ma la demo di Unchy a me era piaciuta molto, era lunga il giusto e mi aveva chiarito molto le idee sul gioco.;) Cmq spero che la demo sia inferiore alla versione finale.

Dunque infatti i recensori di console sono imho discutibili,chi è d'accordo a dire che little big planet è da 9,5 e gta4 da 9,4? (giocabilità,longevità,audio,video ecc)..Generi diversi per carità ma non si può dire che l'esperienza di gioco di gta4 sia inferiore anche se solo di 0,1 da quella di lbp.Per me questa è una bestemmia.Poi dal punto di vista personale 8,5 non è un risultato scarso,forse perchè si è troppo abituati a regalare 9 a videogiochi belli e 4 a videogiochi indegni di essere chiamati tali,senza usare correttamente una scala graduale di voto.Non vorrei ricordarlo ma 10 è la perfezione, 9,5 quasi perfetto, 9 davvero bello, che è quello che si meriterebbe killzone ma lo declasso volentieri a 8 per il semplice fatto di averlo descritto come la rivoluzione di non so cosa quando questo è un bel gioco da avere come tanti altri,ma non uno di quei videogiochi da segnalare per essersi distinto in un periodo di "magra".Perchè in ambito console ci sono davvero molti titoli validi.
Per quanto riguarda le demo io non so,uncharted era lunga al punto giusto ma sta di fatto che l'ho comperato perchè non sapevo a che giocare a natale 2007 perchè se fosse per la demo non lo avrei preso.Motorstorm 2 ad esempio lo hanno pubblicizzato con la peggior pista del gioco,quando la forza di questo titotlo è sugli effetti visivi di acuqa e luce in altre piste non di certo quella.a proposito per chi ha motorstorm guardatevi nelle piste di fuoco i giochi di luce negli occhi se sono paragonabili a quelli di killzone2,per me non lo sono per niente.E sto parlando di motorstorm 2 non un mostro sacro.

Vegita.ssj
06-02-2009, 14:46
Io più rigioco alla demo più mi stupisce....ho rimesso su quella di re5 che mi aveva fatto un'ottima impressione (prima di giocare kz2) e l'ho subito ridimensionato da "ah però" a "caruccio...." ...adesso sto per sfizio scaricando la demo di cod4 (che a suo tempo tutto a palla mi fece staccare la mascella anche rispetto a gow) e voglio vedere che effetto che mi fa....in compenso ogni volta che avvio la demo di kz2 mi sembra sempre "più" rispetto a tutto il resto...tutto quello che muove è qualcosa di strabiliante...l'unica cosa impossibile da vedere sono gli hellgast che escono dalla parte anteriore dei mezzi blindati, come a dire "siam qui, fucilateci...."

The_Sorrow
06-02-2009, 14:51
L'unica cosa che ha da invidiare Killzone a cod4 è la posizione dei comandi e la modalità veterano!

LeonK
06-02-2009, 14:52
Dunque infatti i recensori di console sono imho discutibili,chi è d'accordo a dire che little big planet è da 9,5 e gta4 da 9,4? (giocabilità,longevità,audio,video ecc)..Generi diversi per carità ma non si può dire che l'esperienza di gioco di gta4 sia inferiore anche se solo di 0,1 da quella di lbp.Per me questa è una bestemmia.Poi dal punto di vista personale 8,5 non è un risultato scarso,forse perchè si è troppo abituati a regalare 9 a videogiochi belli e 4 a videogiochi indegni di essere chiamati tali,senza usare correttamente una scala graduale di voto.Non vorrei ricordarlo ma 10 è la perfezione, 9,5 quasi perfetto, 9 davvero bello, che è quello che si meriterebbe killzone ma lo declasso volentieri a 8 per il semplice fatto di averlo descritto come la rivoluzione di non so cosa quando questo è un bel gioco da avere come tanti altri,ma non uno di quei videogiochi da segnalare per essersi distinto in un periodo di "magra".Perchè in ambito console ci sono davvero molti titoli validi.
Per quanto riguarda le demo io non so,uncharted era lunga al punto giusto ma sta di fatto che l'ho comperato perchè non sapevo a che giocare a natale 2007 perchè se fosse per la demo non lo avrei preso.Motorstorm 2 ad esempio lo hanno pubblicizzato con la peggior pista del gioco,quando la forza di questo titotlo è sugli effetti visivi di acuqa e luce in altre piste non di certo quella.a proposito per chi ha motorstorm guardatevi nelle piste di fuoco i giochi di luce negli occhi se sono paragonabili a quelli di killzone2,per me non lo sono per niente.E sto parlando di motorstorm 2 non un mostro sacro.

Bè scusa ma secondo il tuo ragionamento e secondo le votazioni che hai scritto, riferendoti al voto totale e non solo alla grafica, ci sarebbero downgrade da fare per QUALSIASI gioco. Anche GOW ed UNCH. come pure Wipeout HD se pur graficamente ottimi hanno difetti per cui non potrebbero mai raggiungere LA PERFEZIONE = 10 o quasi = 9,5, solamente che messi a confronto con ciò che c'è sul mercato in quel momento appaiono di un'altro livello e per giustificarlo si tende a battere sul tasto "votone".

Si possono dire le stesse cose sui voti alla grafica di GOW1-2 ed UNCH.

Monkey-d-Rufy
06-02-2009, 14:58
Ringrazio dio che nn tutti i giochi sono in UR3 <--la rovina del mondodei videogiochi IMHO

17mika
06-02-2009, 15:07

Nell'XMB vai in impostazioni/visualizzazione/risoluzione

Normalmente uno con un pannello fullhd seleziona come risoluzioni SIA 720p che 1080p, in modo che i giochi che funzionano solo a 720p (ad esempio Little Big Planet, o Uncharted) partono a quella risoluzione, mentre i giochi che possono girare anche a 1080p (ad esempio GT5, Metal Gear, Fifa09) automaticamente partono a 1080p.

La cosa strana della demo di Killzone2 è che per farlo girare a 1080p bisogna TOGLIERE LA SPUNTA DA 720P. altrimenti parte sempre a 720p.
Ovvimente se poi dovrai tornare giocare (x esempio) a little big planet o Uncharted, dovrai rimettere la spunta a 720p.

Spero sia chiaro :)

grid
06-02-2009, 15:10
ma perchè se è cosi INCREDIBILE .... ai soldati morti anche dopo un esplosione nucleare non gli salta neanche 1 unghia .... :asd:

chi risponde ?

M3TROPOL1S
06-02-2009, 15:14
ma perchè se è cosi INCREDIBILE .... ai soldati morti anche dopo un esplosione nucleare non gli salta neanche 1 unghia .... :asd:

chi risponde ?

provo a buttarla:
forse per evitare i soliti problemi di ultra violenza nei video games.
smembramenti e cose affini (anche per GoW2 se non erro) portano sempre rogna nella distribuzione in paesi come Australia etc etc...

magari posso aver detto una cazzata, ma visto la tendenza a dar sempre contro al mondo dei videogames non mi stupirei più di tanto.

Monkey-d-Rufy
06-02-2009, 15:17
Infatti gow è vietato in germania per la troppa violenza^^
Poi vabbe i corpi spariscono li qui no rimangono sempre a terra...e vorre far notare una cosa...quando li uccidi il sague prma esce liquido ma dopo un pò si secca.....Sono piccole cose ma che mi divertono^^

Cmq con il cecchino quando spari in testa la testa salta completamente :D

~Bl4k
06-02-2009, 15:26
ci sono anche mi :asd:

2 xbox360 1 PS3
anche io... le ho TUTTE :D, anche le portatili ^^

grid
06-02-2009, 15:36
anche io... le ho TUTTE :D, anche le portatili ^^

anche io ...

psp ds lite e gba :D

Pecio84
06-02-2009, 15:37
Io vorrei dire però, come si fa a dare del mediocre, a dire che non è "niente di che" o a dare 8,5 alla grafica di KZ2...

O i metri di giudizio (come l'utente che dà 8,5) sono settati al basso, e quindi la motivazione la capisco, o veramente mi risulta incomprensibile.

E' OGGETTIVAMENTE la miglior grafica su console.

Partendo da questo presupposto, ognuno può avere la sua, dire che preferisce effetti, luci, poligoni etc tutto di netto inferiore a KZ2 ma texture da 10 piuttosto che texture da 8,5-9 e tutto il resto da 10, ed è un parere che capisco, pur non condividendolo...però quando uscì GOW2 tutti "ahhh bestiale grafica assurda" e chi come me dopo essersi slogato la mascella la prima volta che ha visto GOW 1 si aspettava qualcosa di pazzesco, e invece s'è trovato un GOW 1,5 è stato assaltato e perculato, mentre qui la gente che vede un gioco graficamente assurdo mi va a cercare peli nell'uovo di quelli ridicoli...io non lo capirò mai.

Vi si accorcia il pisello se dite chiaro e tondo che al momento sto gioco è superiore a tutti gli altri indipendentemente dalla console?

Non è che la console si offende e vi spuntano i 3 led rossi eh...tranquilli...anche perchè magari poi esce un Gears 3, o anche solo un Final Fantasy 13 che fa il culo a KZ2, chi può dirlo...ma per ora porre l'accento su difetti minimi e non dire che nonostante tutto non ha paragoni graficamente, lo trovo assurdo...

M3TROPOL1S
06-02-2009, 15:43
Io vorrei dire però, come si fa a dare del mediocre, a dire che non è "niente di che" o a dare 8,5 alla grafica di KZ2...

O i metri di giudizio (come l'utente che dà 8,5) sono settati al basso, e quindi la motivazione la capisco, o veramente mi risulta incomprensibile.

Partendo da questo presupposto, ognuno può avere la sua, dire che preferisce effetti, luci, poligoni etc tutto di netto inferiore a KZ2 ma texture da 10 piuttosto che texture da 8,5-9 e tutto il resto da 10, ed è un parere che capisco, pur non condividendolo...però quando uscì GOW2 tutti "ahhh bestiale grafica assurda" e chi come me dopo essersi slogato la mascella la prima volta che ha visto GOW 1 si aspettava qualcosa di pazzesco, e invece s'è trovato un GOW 1,5 è stato assaltato e perculato, mentre qui la gente che vede un gioco graficamente assurdo mi va a cercare peli nell'uovo di quelli ridicoli...io non lo capirò mai.

Vi si accorcia il pisello se dite chiaro e tondo che al momento sto gioco è superiore a tutti gli altri indipendentemente dalla console?

Non è che la console si offende e vi spuntano i 3 led rossi eh...tranquilli...anche perchè magari poi esce un Gears 3, o anche solo un Final Fantasy 13 che fa il culo a KZ2, chi può dirlo...ma per ora porre l'accento su difetti minimi e non dire che nonostante tutto non ha paragoni graficamente, lo trovo assurdo...

STRAQUOTO...:D

venoz
06-02-2009, 15:44
Voglio espandere il concetto di quello che ho scritto ieri.
Ci ho rigiocato per circa 60 minuti, andando avanti e indietro, e cercando di apprezzare queste chicche grafiche senza trovarle.
Io non posso dare un voto o un'opinione positiva alla demo di un gioco durato quattro anni di sviluppo, costato una barca di soldi e cosi' chiacchierato dai siti specializzati.
Lo scopo della demo quale doveva essere invitare la gente ad acquistare il titolo? personalmente a parte l'AI degli Helgast non sono rimasto sorpreso.
Ho continuato a giocarci perdendo circa un'ora andando avanti e indietro guardando in alto e in basso, e non ho notato nulla di spettacolare.
Ho messo su Uncharted e MGS4 ed entrambi hanno animazioni e grafica superiore, o almeno un'impatto visivo superiore.
Ora MGS4 a parte che è durato anni di sviluppo, Uncharted non è stato cosi' chiacchierato non ha avuto cosi' tante sponsorizzazioni eppure è uno dei miglior titoli che abbia mai visto.
So di non dire nulla di nuovo, ma gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi sul gioco e basta, quando compriamo il DVD/BD dovremmo pagare solo il gioco, e non anche le spese sostenute per pubblicizzare il gioco.
Scusatemi ma dopo che me le hanno frantumate per anni loro e questo KZ2, mi aspettavo di vedere chissà che cosa e invece anche sforzandovi non vedo nulla di nuovo. Aspetto con ansia Uncharted 2, che non è chiacchierato e trattato con attenzione dai siti specializzati, ma sono sicuro che sarà un capolavoro come il primo.

Pecio84
06-02-2009, 15:48
Ci ho rigiocato per circa 60 minuti, andando avanti e indietro, e cercando di apprezzare queste chicche grafiche senza trovarle.
Io non posso dare un voto o un'opinione positiva alla demo di un gioco durato quattro anni di sviluppo, costato una barca di soldi e cosi' chiacchierato dai siti specializzati.
Lo scopo della demo quale doveva essere invitare la gente ad acquistare il titolo? personalmente a parte l'AI degli Helgast non sono rimasto sorpreso.
Ho continuato a giocarci perdendo circa un'ora andando avanti e indietro guardando in alto e in basso, e non ho notato nulla di spettacolare.
Ho messo su Uncharted e MGS4 ed entrambi hanno animazioni e grafica superiore, o almeno un'impatto visivo superiore.
Ora MGS4 a parte che è durato anni di sviluppo, Uncharted non è stato cosi' chiacchierato non ha avuto cosi' tante sponsorizzazioni eppure è uno dei miglior titoli che abbia mai visto.
So di non dire nulla di nuovo, ma gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi sul gioco e basta, quando compriamo il DVD/BD dovremmo pagare solo il gioco, e non anche le spese sostenute per pubblicizzare il gioco.
Scusatemi ma dopo che me le hanno frantumate per anni loro e questo KZ2, mi aspettavo di vedere chissà che cosa e invece anche sforzandovi non vedo nulla di nuovo. Aspetto con ansia Uncharted 2, che non è chiacchierato e trattato con attenzione dai siti specializzati, ma sono sicuro che sarà un capolavoro come il primo.

Il prezzo del gioco è tale e quale ai giochi meno chiacchierati, tranquillo che non paghi tu, nè sei stato 4 anni a lavorarci su.

Per il resto non so cosa dirti, Uncharted è grandioso graficamente, ma ha un anno e passa sulle spalle, e altri giochi hanno tirato fuori grafiche migliori (Gears, MGS, Far Cry...) e mi pare oltremodo evidente il dislivello tra la sua grafica e quella di KZ2...purtroppo non sono un esperto e non so fornire dati tecnici, ma mi pare che a livello di luci, di numero di poligoni e di tutto ciò che fa un motore grafico, non ci sia paragone tra questi due giochi, con tutta l'adorazione che posso avere per Uncharted...

mt_iceman
06-02-2009, 15:49

perchè lo dici tu?

i gusti sono gusti è inutile girarci intorno. il fatto che a qualcuno possa piacere più qualche altro titolo ti fa stare così male?

apparte che un conto è dire che fa schifo, è mediocre e via dicendo...cosa che effettivamente non ha molto senso. dire che non la si ritiene così sbalorditiva o che si preferisce altro pur ammettendo il pregevole lavoro fatto dai guerrilla non mi pare nulla di così sconvolgente.
è senz'altro uno dei migliori titoli visto fin qui a livello tecnico. che sia il migliore o meno starà a ognuno di noi stabilirlo secondo i gusti.

Yngwie74
06-02-2009, 15:49

Allora, prendo spunto da questo post per dire chiaro e tondo che non si tollereranno flames sui giudizi al gioco.

Come per tutti i giochi di alto spessore, ci saranno quelli che lo trovano il top e quelli che si aspettavano di piu'.

@pecio84
Come hai scritto che ti aspettavi qualcosa di pazzesco e ti sei trovato davanti GOW1,5 sei stato perculato ed attaccato? Beh e' la stessa cosa che stai facendo tu nei confronti di chi ha scritto che da KZ2 si aspettava di piu'.
La questione e' che avevi tanto diritto tu di dire allora che gow2 ti sembrava un gow1.5, dal momento che e' un tuo parere, condivisibile o meno che sia, quanto hanno diritto gli altri di esprimere il proprio parere in questo thread.

Chiudo dicendo che non voglio tornare sull'argomento. Esprimete il vostro parere, discutete anche quello degli altri, ma senza passare il segno altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Pecio84
06-02-2009, 15:57
@pecio84
Come hai scritto che ti aspettavi qualcosa di pazzesco e ti sei trovato davanti GOW1,5 sei stato perculato ed attaccato? Beh e' la stessa cosa che stai facendo tu nei confronti di chi ha scritto che da KZ2 si aspettava di piu'.
La questione e' che avevi tanto diritto tu di dire allora che gow2 ti sembrava un gow1.5, dal momento che e' un tuo parere, condivisibile o meno che sia, quanto hanno diritto gli altri di esprimere il proprio parere in questo thread.

Chiudo dicendo che non voglio tornare sull'argomento. Esprimete il vostro parere, discutete anche quello degli altri, ma senza passare il segno altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Concordo assolutamente, ognuno può dire la sua, ma è ovvio che venga da rispondere a chi dice cose oggettivamente inesatte.

Se io scrivo, e insisto anche, che il Super Nintendo è più potente della Ps3, non posso pretendere che non mi si dica di smetterla di sparare castronerie, abbi pazienza.

Comunque, mi sono permesso di risponderti in quanto mi hai citato in prima persona, eviterò ogni altro commento, è ovvio che ognuno ha il suo parere, anche se è snervante vedere, in un topic di una esclusiva Ps3, gente che interviene solo per dare addosso al gioco, non avendo nemmeno la Playstation in alcuni casi...io non vado a sporcare il thread dei giochi Wii visto che non ho la Wii...

Malek86
06-02-2009, 15:57
Ringrazio dio che nn tutti i giochi sono in UR3 <--la rovina del mondodei videogiochi IMHO

Sarà, ma se non era per l'UE3, a quest'ora vedresti molti meno giochi a giro. Lo sviluppo di motori grafici per PS3/360 è molto costoso, e non so quanti lo avrebbero intrapreso, soprattutto col Wii a disposizione.

Perchè l'UE3 ha avuto successo? Perchè è un middleware economico per tutti (Gears of War è costato solo 10 milioni di dollari, e mi pare che una licenza costi intorno al milione di dollari, mentre farsi un motore proprio costerebbe ben di più) che permette di abbassare i costi di produzione, e dunque la soglia di profitto necessaria per decidere se un gioco è stato un successo.

Prendiamo Killzone 2 ad esempio, dicono che è costato 60 milioni di dollari. Beh, è sicuramente venuto fuori un gran gioco, ma è sempre una cifra enorme. Ora pensa invece a Uncharted 2. Hanno detto che il budget sarà di 20 milioni di dollari. Se è come penso io, il motore grafico non sarà nuovo, ma sarà evoluto dal primo. E questo gli permette di ridurre i costi.

Al livello dei costi di produzione che ci sono ora, poter usufruire più volte di un motore grafico è necessario. Non prendertela con l'UE3. Prenditela con Sony e MS, che con le loro console hanno praticamente costretto le case software ad affidarsi al "minor offerente", la cui qualità è discutibile, pena ritrovarsi ad affrontare costi proibitivi.

rusty71
06-02-2009, 15:59
kz2 ora come ora è il top, poi se rode non ci si può far niente. si spera sempre che le persone abbiano più rispetto di se e della loro intelligenza. dire il contrario, francamente, soprattutto se si usa gow 2 come paragone, sarebbe autolesionistico. abbiate pazienza ed incassate il colpo :D

Pecio84
06-02-2009, 16:01
kz2 ora come ora è il top, poi se rode non ci si può far niente. si spera sempre che le persone abbiano più rispetto per se stesse e per la loro intelligenza, dire il contrario, francamente, soprattutto se si usa gow 2 come paragone, sarebbe autolesionistico. abbiate pazienza ed incassate il colpo :D

Forse è anche questo che esaspera gli animi.

Incassare il colpo? Ma si fa a gara a chi ce l'ha più lungo?

Io veramente non capisco, scusami, forse perchè ho entrambe le console, ma sinceramente mi sentirei ridicolo a 24 anni a dire "ah ah nella mia pleistescion vedo meglio che nella tua icsbocs" e viceversa, non so perchè :stordita:

fedex89
06-02-2009, 16:03
il fatto è che lo hanno pubblicizzato troppo.. parlandone come "il miglior fps della storia" e quindi la gente si aspettava una cosa paurosa.. mai vista prima.. ed invece........ è 1 gioco stupendo però secondo me gli manca qualcosa... mi sa che crysis è superiore... però prima di giudicare dovrei prendere il gioco completo (che sicuramente sarà migliore della demo) come esplosioni ,fuoco, IA è un gran gioco... però nell'insieme non mi fa urlare al miracolo....

Yngwie74
06-02-2009, 16:04
kz2 ora come ora è il top, poi se rode non ci si può far niente. si spera sempre che le persone abbiano più rispetto di se e della loro intelligenza. dire il contrario, francamente, soprattutto se si usa gow 2 come paragone, sarebbe autolesionistico. abbiate pazienza ed incassate il colpo :D

7GG. Ho appena scritto che non voglio vedere passare il segno...

Gemini77
06-02-2009, 16:10
dite quello che volete ma, come direbbe il buon Gigi Proietti, "a me me piace" :sofico: ...

Pecio84
06-02-2009, 16:14
il fatto è che lo hanno pubblicizzato troppo.. parlandone come "il miglior fps della storia" e quindi la gente si aspettava una cosa paurosa.. mai vista prima.. ed invece........ è 1 gioco stupendo però secondo me gli manca qualcosa... mi sa che crysis è superiore... però prima di giudicare dovrei prendere il gioco completo (che sicuramente sarà migliore della demo) come esplosioni ,fuoco, IA è un gran gioco... però nell'insieme non mi fa urlare al miracolo....

Difatti s'è sempre detto miglior FPS per console, Crysis gira su PC di fascia alta...a me non funziona quindi non so, ma penso che sarà superiore a KZ2, che potrà opporre magari qualche effetto non implementanto in Crysis, ma che non avrà mai a disposizione la potenza di un PC per girare, con tutte le limitazioni che ne derivano :D

Yngwie74
06-02-2009, 16:15
Concordo assolutamente, ognuno può dire la sua, ma è ovvio che venga da rispondere a chi dice cose oggettivamente inesatte.

Ti rispondo e poi vorrei che si chiudesse qui la cosa. Parlare di questioni oggettive in questi casi e' impossibile ed hai citato proprio l'esempio di GOW2. C'e' chi ha visto un balzo in avanti ripetto al primo e c'e' invece chi l'ha trovato la solita solfa. Sono giudizi differenti che non possono prescindere da una valutazione soggettiva

Comunque, mi sono permesso di risponderti in quanto mi hai citato in prima persona, eviterò ogni altro commento, è ovvio che ognuno ha il suo parere, anche se è snervante vedere, in un topic di una esclusiva Ps3, gente che interviene solo per dare addosso al gioco, non avendo nemmeno la Playstation in alcuni casi...io non vado a sporcare il thread dei giochi Wii visto che non ho la Wii...

Io non ho letto tutti gli interventi, pero' mi sembra che la maggior parte delle persone che hanno commentato la demo avessero la PS3 (e ti garantisco che ho prestato attenzione per evitare che i soliti noti potessero venire qui ad infiammare tutto il thread). Ho letto molti commenti entusiastici ed altri invece che cosi' entusiastici non erano. Succede sempre, per ogni gioco tripla A e kz2 non ha fatto eccezione.

Si puo' pero' non concordare col giudizio di qualcuno senza per forza consigliargli una visita oculistica o un ricovero alla neuro. Non ci sara' mai l'unanimita' di giudizio, dovreste farvene una ragione.

Adesso per favore tornate a parlare del gioco. Da qui in avanti ogni tentaivo di flame sara' soppresso nel sangue. :D

bagnino89
06-02-2009, 16:15
Carino, grafica spettacolare per gli effetti, ma le texture sono nella norma. La velocità di gioco mi sembra un tantino bassa però; come sistema di gioco, preferisco di gran lunga RES2 e COD4. Controlli osceni, in tutte le configurazioni. Il tasto per la copertura mi sembra assolutamente inutile... Scomodissimo e molto strano per un gioco in prima persona. A me come gameplay non dice nulla... Non ho provato la stessa sensazione che ebbi giocando a COD4 per dirne una.

hardvibes
06-02-2009, 16:16
dite quello che volete ma, come direbbe il buon Gigi Proietti, "a me me piace" :sofico: ...BRAVO!
Non è bello cio' che è bello, è bello cio' che piace!

venoz
06-02-2009, 16:17
Il prezzo del gioco è tale e quale ai giochi meno chiacchierati, tranquillo che non paghi tu, nè sei stato 4 anni a lavorarci su.

Per il resto non so cosa dirti, Uncharted è grandioso graficamente, ma ha un anno e passa sulle spalle, e altri giochi hanno tirato fuori grafiche migliori (Gears, MGS, Far Cry...) e mi pare oltremodo evidente il dislivello tra la sua grafica e quella di KZ2...purtroppo non sono un esperto e non so fornire dati tecnici, ma mi pare che a livello di luci, di numero di poligoni e di tutto ciò che fa un motore grafico, non ci sia paragone tra questi due giochi, con tutta l'adorazione che posso avere per Uncharted...
Vabbeh, forse avrei dovuto parlare del gioco e basta, ma è evidente e risaputo che la pubblicità è un fattore determinante nella vendita di un titolo. Personalmente ho trovato alcune preview esagerate, e personalmente sono un tipo difficilmente influenzabile. Per il resto possiamo parlare di poligoni, luci, fisica, oggetti presenti in una scena etc..etc.., ma quello che conta a mio giudizio è la resa finale, e tra quello che si è detto di KZ2 e quello che vediamo oggi c'è un gran dislivello. Tu hai ragione quando dici che Uncharted è statoo sviluppato quasi due anni fa, e questo gli da merito, come è possibile che le riviste specializzate hanno dedicato cosi' poco spazio ad un gioco di quel genere? io non credo di dire una fesseria quando dico che ancora oggi mettere dentro il BD e mettersi a saltare da una roccia ad un'altra è ancora divertente. MGS4 per quanti anni è stato sviluppato? puo' anche non piacere ( personalmente sono arrivato alla fine senza capirci nulla, trama più intricata di Beautiful ) ma la resa grafica, le animazioni, le luci, sono superbe. Poi è ovvio che i gusti sono gusti e non sono opinabili, ma ripeto, se metto dentro il BD di Uncharted o MGS4 dopo averci giocato e stragiocato rimango ancora stupito nel vedere tanta bellezza su schermo, cosa che non ho provato con KZ2.

Essen
06-02-2009, 16:26
Boh a me è piaciuta molto l'atmosfera, ed il feel del gioco.
Graficamente, mi pare, abbia degli effetti di postprocessing (che io amo) bellissimi ed in generale il colpo d'occhio è veramente molto appagante.
Io sono uno che si fa un pò prendere dall'hype, quindi forse mi aspettavo qualcosa di più, ma in fondo sapevo che non l'avrei trovato.
Secondo la mia modesta opinione sarà un gioco fantastico, la fisicità del proprio personaggio da un non so ché di "presenza" nel gioco, gli helgast sono dei signori nemici e non mi sembrano esageratamente stupidi come venivano descritti.
Se l'online sarà anche solo una minima parte di Cod4, per me, questo è il prossimo fps/droga del momento su console.
Nota negativissima su una piccola cosa "tecnica": Gli schizzi di sangue che fanno i nemici colpiti sono qualcosa di aberrante, sembrano un .jpg sempre uguale che appare in svraimpressione sullo schermo. Brutto brutto brutto, ai livelli di quelli di fear2.

Endy.

ShinnokDrako
06-02-2009, 16:33
Mah. Non so voi, ma io il 25 di sto mese vado a farmi un viaggio su Helghan, non ci sono per nessuno... a parte per chi sarà nella warzone :D
Già così è grandioso, immagino il resto gioco sia ancora meglio. Poi mi spiace che non sia disponibile almeno 1 mappa in multi, lo spettacolo in quella modalità raggiunge vette assurde :O

Ofc, i'm talking about my tastes and my personal experience :sofico:

yssj485
06-02-2009, 16:37
Dunque infatti i recensori di console sono imho discutibili,chi è d'accordo a dire che little big planet è da 9,5 e gta4 da 9,4? (giocabilità,longevità,audio,video ecc)..Generi diversi per carità ma non si può dire che l'esperienza di gioco di gta4 sia inferiore anche se solo di 0,1 da quella di lbp.Per me questa è una bestemmia.

Eccomi. A GTA4 il 9,4 è regalato se LittleBigPlanet prende 9,5. E' GTA che ci ha mangiato di hype nelle recensioni, e non il contrario, secondo me. Confrontare 2 giochi totalmente diversi non ha alcun senso, ma fosse per me LBP spazzerebbe via molti giochi recenti.

Detto ciò.. credo che difficilmente su console si potrà trovare qualcosa di strabiliante.. X360 e PS3 hanno delle potenzialità simili, quindi non so cosa mai ci si possa aspettare. Col passare del tempo è chiaro che sempre più gruppi di sviluppo riusciranno a sfruttare bene le macchine, ma i passi di miglioramento saranno sempre graduali.
Quando poi si dice che Gears of War ha avuto un effetto sorpresa maggiore.. mi pare chiaro, era il primo gioco con grafica next-gen. Se fosse uscito prima Killzone e poi Gears of War ( o Gears of war 2 ), avrebbe sorpreso Killzone, e gears avrebbe soltanto migliorato qualcosa e peggiorato altro. Insomma non capisco cosa ci aspetta da un gioco che parte da una potenza fissa.

Alex-RM
06-02-2009, 16:45
Ho perso il conto delle volte che ho finito la demo ...

A parte il comparto grafico, che io ripeto, trovo splendido (...insomma non avrà preso un centinaio di 10 in grafica ....così a caso :asd:). Ma è proprio il gameplay che mi fa impazzire. Gli scontri a fuoco danno un coinvolgimento assurdo, una spanna sopra a quelli di CoD4 ....e sia ringraziato il cielo, che rispetto a quest'ultimo, i nemici non sono infiniti.

Sarà dura aspettare fino al 25 febbraio :(
Eccomi. A GTA4 il 9,4 è regalato se LittleBigPlanet prende 9,5. E' GTA che ci ha mangiato di hype nelle recensioni, e non il contrario, secondo me. Confrontare 2 giochi totalmente diversi non ha alcun senso, ma fosse per me LBP spazzerebbe via molti giochi recenti.
Siamo OT, ma quoto :fagiano:

MarcoM
06-02-2009, 16:52
Ho perso il conto delle volte che ho finito la demo ...

A parte il comparto grafico, che io ripeto, trovo splendido (...insomma non avrà preso un centinaio di 10 in grafica ....così a caso :asd:). Ma è proprio il gameplay che mi fa impazzire. Gli scontri a fuoco danno un coinvolgimento assurdo, una spanna sopra a quelli di CoD4 ....e sia ringraziato il cielo, che rispetto a quest'ultimo, i nemici non sono infiniti.

Sarà dura aspettare fino al 25 febbraio :(

Quoto totalmente.
Il bello di KZ2, infatti, non è solo il comparto tecnico, peraltro superlativo, ma proprio tutto l'insieme di grafica, audio e gameplay perfettamente armonizzati che ne fanno, per me ovviamente, l'FPS più bello e coinvolgente che abbia mai giocato in vita mia. Pur nella sua classicità di impostazione, KZ2 riesce ugualmente ad essere innovativo in tutto ciò che presenta, secondo me: visuale, ritmo, armi, fisica, realismo, immersione, copertura, AI nemica, evolvendo il genere FPS in qualcosa di più solido e maturo di quanto visto fino ad oggi.
I "vecchi" FPS, da ieri, già sbiadiscono inesorabilmente nella mia memoria dopo aver provato KZ2.
Il tutto, ribadisco a scanso di equivoci, IMHO ;)

bagnino89
06-02-2009, 16:52
A parte il comparto grafico, che io ripeto, trovo splendido (...insomma non avrà preso un centinaio di 10 in grafica ....così a caso :asd:). Ma è proprio il gameplay che mi fa impazzire. Gli scontri a fuoco danno un coinvolgimento assurdo, una spanna sopra a quelli di CoD4 ....e sia ringraziato il cielo, che rispetto a quest'ultimo, i nemici non sono infiniti

Mah...

Sul fatto che non siano infinti, sono d'accordo, neanche a me piaceva... Ma come coinvolgimento non ci siamo proprio: che coinvolgimento danno 4, massimo 5 nemici a schermo? Su COD4 ce n'erano decine per lo meno... E poi boh, come sistema di controllo COD4 per me rimane ancora il top su PS3... La penetrazione delle armi la sentivi di brutto... Qua non restituisce alcun feeling, sembra quasi che i proiettili non facciano nulla... Boh. E poi è troppo lento il gioco, sembra che tutti i personaggi pesino tonnellate. Nessuno si trova d'accordo con me?

Vegita.ssj
06-02-2009, 16:53
ma solo io trovo il sistema di copertura dannatamente ottimo? (con qualche peccuccia veniale se la vogliamo dir tutta)....

finalmente un fps che prende quello che di buono ha apportato gow nelle sparatorie...

madison125
06-02-2009, 16:54
ma c'e' differenza a farlo girare a 1080p? io ho provato sia a 720p che 1080p ma nn ho trovato differenze... voi?

Pecio84
06-02-2009, 16:55
ma solo io trovo il sistema di copertura dannatamente ottimo? (con qualche peccuccia veniale se la vogliamo dir tutta)....

finalmente un fps che prende quello che di buono ha apportato gow nelle sparatorie...

Infatti è una cosa ottima, però per me uno sparatutto dev'essere TPS non FPS :rolleyes:

Che ci posso fare, non mi piace la prima persona, GOW in questo senso, per i miei gusti, è troppo sopra a tutto :sofico:

yssj485
06-02-2009, 16:56

Io lo uso in continuazione, anche perchè non ho mai amato buttarmi nella mischia senza senso.. in qualche modo, per quel che il gioco permetteva, ho sempre simulato una "copertura". :cool:

Vegita.ssj
06-02-2009, 16:56
Mah...

Sul fatto che non siano infinti, sono d'accordo, neanche a me piaceva... Ma come coinvolgimento non ci siamo proprio: che coinvolgimento danno 4, massimo 5 nemici a schermo? Su COD4 ce n'erano decine per lo meno... E poi boh, come sistema di controllo COD4 per me rimane ancora il top su PS3... La penetrazione delle armi la sentivi di brutto... Qua non restituisce alcun feeling, sembra quasi che i proiettili non facciano nulla... Boh. E poi è troppo lento il gioco, sembra che tutti i personaggi pesino tonnellate. Nessuno si trova d'accordo con me?

io trovo il gioco "pesante" ed in generale questa sensazione di pesantezza che restituisce fa si che il gioco sia più realistico....una delle cose che non mi piaceva di cod4 era proprio questa....tutto sembrava di una leggerezza innaturale...qui il peso in braccio del fucilozzo lo senti e come...a partire dalle movenze del protagonista per non parlare del resto tra nemici e partner...tutto ha una "fisica" più credibile...(ihmo...)

bagnino89
06-02-2009, 16:57

Infatti è una cosa ottima, però per me uno sparatutto dev'essere TPS non FPS :rolleyes:

Che ci posso fare, non mi piace la prima persona, GOW in questo senso, per i miei gusti, è troppo sopra a tutto :sofico:

Secondo me è inutile in un FPS...

bagnino89
06-02-2009, 17:00
io trovo il gioco "pesante" ed in generale questa sensazione di pesantezza che restituisce fa si che il gioco sia più realistico....una delle cose che non mi piaceva di cod4 era proprio questa....tutto sembrava di una leggerezza innaturale...qui il peso in braccio del fucilozzo lo senti e come...a partire dalle movenze del protagonista per non parlare del resto tra nemici e partner...tutto ha una "fisica" più credibile...(ihmo...)

A me non piace per niente invece... Penso sia anche dovuto al fatto che COD4 girava a ben 60fps costanti :ave:

Pecio84
06-02-2009, 17:01
Secondo me è inutile in un FPS...

Giocandoci a me pare molto utile, inoltre penso che dia un'impronta tattica che non è ottenibile senza utilizzare le coperture...

Resta il fatto che un TPS con coperture è quanto di meglio ci possa essere a gusto mio :sofico:

Saeval
06-02-2009, 17:02
Se in un FPS la copertura è inutile io ho una maserati in garage :D
Dai, in uno sparatutto DEVE esserci la copertura, altrimenti che fai, ti butti nella mischia? ;)

Alex-RM
06-02-2009, 17:03
Mah...

A parte che nella scena finale sulla spiaggia (quando arrivano i carri armati) ci saranno almeno 8-9 helghast.

Cmq non è che più nemici su schermo ci sono e più aumenta il coinvolgimento, e quelli che per te sono difetti (il peso sia delle armi che del personaggio o ad esempio la ricarica lenta del fucile ISA), per me aumentano moltissimo il livello di immersione. E' tutto dannatamente "reale".

Maxmel
06-02-2009, 17:03
Scusate ma la copertura funziona come in raibow six vegas o come in Cod 4 per pc? Tanto per capirsi...

bagnino89
06-02-2009, 17:05
Dai, in uno sparatutto DEVE esserci la copertura, altrimenti che fai, ti butti nella mischia? ;)

Certo che uno si deve riparare, è ovvio, ma tenere premuto un tasto apposito mi sembra davvero scomodo. Uno può anche ripararsi in modo naturale senza il tasto specifico alla RSV per intenderci...

Maxmel
06-02-2009, 17:06

Concordo. FPS senza un qualche sistema di copertura non si possono vedere a mio avviso.

bagnino89
06-02-2009, 17:10
A parte che nella scena finale sulla spiaggia (quando arrivano i carri armati) ci saranno almeno 8-9 helghast.

Cmq non è che più nemici su schermo ci sono e più aumenta il coinvolgimento, e quelli che per te sono difetti (il peso sia delle armi che del personaggio o ad esempio la ricarica lenta del fucile ISA), per me aumentano moltissimo il livello di immersione. E' tutto dannatamente "reale".

8-9? Wow :D

In COD4 riuscivo a contare anche 20-30 pg a schermo... Cmq, apparte questo, che ci può anche stare, un'altra cosa che non piace è l'assoluta non-precisione delle armi... Ma quanto deve sparare uno per uccidere una persona? Cavolo, in COD4 una raffica e lo uccidevi uno... Qua non basta un caricatore... Sul fatto che sia più realistico non sono così convinto... Poi anche portare solo un'arma alla volta (con la pistola dai colpi infiniti, mah) la ritengo un'altra stronzata. Molto migliore (e più realistico) il classico 2 armi alla Halo (o alla COD che dir si voglia).

Scusate ma la copertura funziona come in raibow six vegas o come in Cod 4 per pc? Tanto per capirsi...

Come RSV... Secondo me rende il tutto ancora più scriptato, canonico e prevedibile.

Dural
06-02-2009, 17:11
Il sistema di copertura assomiglia molto a quello di RSV (che personalmente ho sempre trovato ottimo su 360, una spanna sopra a quello di GOW). Il problema secondo me nn è tanto quello, quanto quel dannato sixaxis: ciò che funziona benissmo col pad 360, personalmente lo trovo quasi un incubo col pad PS3..

Sullo scarso feeling d'impatto dei colpi nn sono d'accordo, a me ha fatto proprio l'impressione opposta, è tutto molto "fisico" per me..

Red_Special
06-02-2009, 17:12
Alla fine ho fatto il preorder presso un noto sito estero (cosi' mi viene a costare "solo" 38 euro, spedizione gratuita). :D

L'unica cosa irritante della demo (spero sia un po' meglio nella versione finale, o che si possa correggere nelle opzioni) e' la sensibilita' della mira.. si fa un po' fatica a mirare perche' il mirino si muove prima lentamente e poi molto velocemente.. penso sia una cosa voluta, ma mi da noia.

DonCry
06-02-2009, 17:13
Secondo me come immersione è decisamente sopra a COD...in quest'ultimo l'arma neanche si muove mentre cammini, sembra che stai pattinando :D

una cosa che effettivamente non ho capito...ma a cosa serve mettere il coltello come arma separata? c'è gia la pistola con colpi infiniti...
o facevano stile cod/bf, ovvero con il corpo a corpo usa in automatico il coltello, oppure così non ha molto senso...

una domanda invece per chi ha provato la demo multiplayer...ora che avete visto la copertura, ne sentite la mancanza nel multi? sarebbe stata una buona aggiunta??

secondo me poteva portare ancora piu realismo e tatticismo, ma parlo così a priori visto che non ho provato il multi...

Alex-RM
06-02-2009, 17:15
8-9? Wow :D
Vabbè ...non sono 4-5 :D
In COD4 riuscivo a contare anche 20-30 pg a schermo... Cmq, apparte questo, che ci può anche stare, un'altra cosa che non piace è l'assoluta non-precisione delle armi... Ma quanto deve sparare uno per uccidere una persona? Cavolo, in COD4 una raffica e lo uccidevi uno... Qua non basta un caricatore... Sul fatto che sia più realistico non sono così convinto... Poi anche portare solo un'arma alla volta (con la pistola dai colpi infiniti, mah) la ritengo un'altra stronzata. Molto migliore (e più realistico) il classico 2 armi alla Halo (o alla COD che dir si voglia).
Bagnino scordati CoD4, questo è un altro gioco :stordita:
CoD è un arcade puro, volendo puoi scaricare un intero caricatore in faccia ad un nemico, senza che l'arma ti si sposti di un millimetro ....qui non è così.

Maxmel
06-02-2009, 17:16
Il sistema di copertura assomiglia molto a quello di RSV (che personalmente ho sempre trovato ottimo su 360, una spanna sopra a quello di GOW). Il problema secondo me nn è tanto quello, quanto quel dannato sixaxis: ciò che funziona benissmo col pad 360, personalmente lo trovo quasi un incubo col pad PS3..

Sullo scarso feeling d'impatto dei colpi nn sono d'accordo, a me ha fatto proprio l'impressione opposta, è tutto molto "fisico" per me..

be per quello ho gia trovato il rimedio: saitek pcc2700 rumble pad e via. Pazienza per la vibrazione...

Essen
06-02-2009, 17:22
Mah...

Boh.. in gow si che i pg pesano tonnellate (sono pure esagerati imho), qui secondo me c'è una via di mezzo. A me non dispiace, né dispiaceva in gow per l'appunto per quanto fosse estremizzata la cosa, però capisco che possa non piacere.

Endy.

Pecio84
be per quello ho gia trovato il rimedio: saitek pcc2700 rumble pad e via. Pazienza per la vibrazione...

Ma dal nome "rumble pad" sembra che ce l'abbia la vibrazione, no?

Essen

OT :D
Lo prendo anche io, addio vibro :cry:

Endy.

DonCry
06-02-2009, 17:28
OT :D
Lo prendo anche io, addio vibro :cry:

Endy.

Allora aspetterò una vostra review :fiufiu:

:D

grid
06-02-2009, 17:45
volendo puoi scaricare un intero caricatore in faccia ad un nemico, senza che l'arma ti si sposti di un millimetro ....qui non è così.

hai scritto bene ...volendo , quando sblocchi abilità che non sei obbligato ad usare per forza

perchè altrimenti spara con un MP40 o Thompson senza mira stabile etc

spari alle farfalle per il rinculo

COD è COD .... questo è KIllzone

a occhio e croce .... devo aspettare di valutare il multiplayer ... non credo che butterò COD 4 e COD 5 perchè è uscito Killzone

calcolanco le modalità , le abilità le armi sbloccabili le sfide ed il sistema dei gradi

aspettiamo ... ripeto io ho visto solo un demo che dura 3 minuti ....

Maxmel
06-02-2009, 17:47
Ma dal nome "rumble pad" sembra che ce l'abbia la vibrazione, no?

si, ma funziona solo su ps2 purtroppo.

Alex-RM
06-02-2009, 17:51
hai scritto bene ...volendo , quando sblocchi abilità che non sei obbligato ad usare per forza

perchè altrimenti spara con un MP40 o Thompson senza mira stabile etc

spari alle farfalle per il rinculo

COD è COD .... questo è KIllzone

a occhio e croce .... devo aspettare di valutare il multiplayer ... non credo che butterò COD 4 e COD 5 perchè è uscito Killzone

calcolanco le modalità , le abilità le armi sbloccabili le sfide ed il sistema dei gradi

aspettiamo ... ripeto io ho visto solo un demo che dura 3 minuti ....
Ma non è solo il rinculo delle armi, è TUTTO il gameplay di CoD che è molto più arcade rispetto a killzone 2.

Altro esempio, a CoD cominci a correre poi ti fermi di botto e spari senza problemi al nemico, tutto in pochissimi secondi. Qui non lo puoi fare, c'è sempre bisogno di qualche istante prima di riuscire a prendere la mira e colpire un helghast.

maggiore scia
06-02-2009, 17:54
ho letto un sacco di impressioni discordanti sull'aspetto grafico della demo.
cacchio,dai video sembra uno spettacolo.volevo,quasi,quasi prendermi la ps3 principalmente per questo titolo,ma penso che aspetterò le impressioni a caldo sul gioco completo.

grid
06-02-2009, 17:56
Ma non è solo il rinculo delle armi, è TUTTO il gameplay di CoD che è molto più arcade rispetto a killzone 2.

Altro esempio, a CoD cominci a correre poi ti fermi di botto e spari senza problemi al nemico, tutto in pochissimi secondi. Qui non lo puoi fare, c'è sempre bisogno di qualche istante prima di riuscire a prendere la mira e colpire un helghast.

allora bisogna mettersi d'accordo su cosa è KIllzone

gli FPS sono arcade mica simulazioni

Duncan
06-02-2009, 18:03
E chi lo dice che gli FPS sono solo arcade?

A secondo dell'impronta che si vuole dare ad un gioco lo stesso è più o meno arcade rispetto ad un altro o più o meno simulativo rispetto ad un altro.

Alex-RM
06-02-2009, 18:03
allora bisogna mettersi d'accordo su cosa è KIllzone

gli FPS sono arcade mica simulazioni
Killzone 2 è fondamentalmente arcade ...con molti aspetti che mirano però alla simulazione (Pesantezza delle armi e del personaggio, rinculo, sistema di copertura, ecc...).

CoD4 è arcade e basta.

powerslave
06-02-2009, 18:07
Ad essere pignoli gli fps arcade non esistono affatto:asd:

Poi so benissimo che usate il termine "arcade" per indicare tutt'altra cosa rispetto al suo significato originale:D

Essen
06-02-2009, 18:09
Killzone 2 è ovviamente arcade ...con molti aspetti che mirano però alla simulazione (Pesantezza delle armi e del personaggio, rinculo, sistema di copertura, ecc...).

CoD4 è arcade e basta.

Ora non so se lo definirei anche io "tendente alla simulazione", però sono d'accordo con Alex in linea generale.
Il feel del personaggio in COD è molto meno "fisico", quindi si tende a poter fare movimenti istintivamente senza nessuna ripercussione sulla prestazione (corro, mi fermo, sparo, mi giro di 360°, risparo e mi accucio) e con movimenti talmente fluidi da sembrare in assenza di attrito.
In Killzone2 tutti questi movimenti hanno una fisicità, una specie di presenza di massa nel gioco stesso che impedisce o comunque rallenta i movimenti.
Per me questo aumenta anche molto la difficoltà del titolo (se poi ci aggiungiamo il DS3 che, per me, è faticoso ad utilizzarsi..). Per questo forse si diceva "simulativo".

Per fare un esempio provate a fare una corsa tendendo sulla sinistra in entrambi i giochi:

-In cod si può correre anche curvando di 90° a secco senza particolari problemi.
-In KZ2 c'è un movimento molto fluido a parabola, ma che impedisce di sterzare bruscamente (cosa che non sarebbe appunto pensabile se non a 0 attrito nel mondo reale).

Questo frangente è quello che mi ha colpito di più

Edit: Aggiungo una cosa-> Alla seconda partita della demo mi sono reso conto che, gli effetti postprocessing, seppure molto belli sono talmente pesanti nell'immagine che "a me" dopo un po danno quasi fastidio. Per essere precisi il gioco mi stanca moltissimo la vista, cosa che mi è capitata raramente con gli fps.

Endy.

Ventresca
06-02-2009, 18:17
comunque gli fps simulativi esistono: operation flashpint, tanto per citarne uno...

Comunque proprio questo approccio alla simulazione per cui si sente il peso delle armi e del personaggio, così come la differenza tra il correre e lo stare fermi rendera questo gioco il top anche online, anche se manca ancora il poter stare del tutto stesi (ma posso confermare che dopo aver fatto un estate a BF:BC dove anche lì non ci si può stendere questa mancanza si rivelerà una benedizione... camper maledetti!).

x.vegeth.x
06-02-2009, 18:17
devo ancora riuscire a provare la demo :muro: l'ha provata mio fratello e mi ha detto che il gioco è stupendo (e se lo dice lui che non va pazzo per gli sparatutto deve essere davvero così) ma non mi è sembrato sbalordito più di tanto dalla grafica...ha detto solo che è bella

stasera devo provarla assolutamente

Essen
06-02-2009, 18:18
comunque gli fps simulativi esistono: operation flashpint, tanto per citarne uno...

Comunque proprio questo approccio alla simulazione per cui si sente il peso delle armi e del personaggio, così come la differenza tra il correre e lo stare fermi rendera questo gioco il top anche online, anche se manca ancora il poter stare del tutto stesi (ma posso confermare che dopo aver fatto un estate a BF:BC dove anche lì non ci si può stendere questa mancanza si rivelerà una benedizione... camper maledetti!).

Quanto ti quoto! :D

Endy.

powerslave
06-02-2009, 18:19
Edit: Aggiungo una cosa-> Alla seconda partita della demo mi sono reso conto che, gli effetti postprocessing, seppure molto belli sono talmente pesanti nell'immagine che "a me" dopo un po danno quasi fastidio. Per essere precisi il gioco mi stanca moltissimo la vista, cosa che mi è capitata raramente con gli fps.

Endy.

E' una cosa molto personale,c'è chi ne risente di più e chi di meno.
Io ad esempio trovo quasi ingiocabili i giochi con tutto questo blur e un framerate così basso(ad es. GTA4).
E' un po come il green ghosting o l'effetto scia nei plasmi/lcd,c'è chi ne risente moltissimo e chi neanche lo nota.

Essen
06-02-2009, 18:22
E' una cosa molto personale,c'è chi ne risente di più e chi di meno.
Io ad esempio trovo quasi ingiocabili i giochi con tutto questo blur e un framerate così basso(ad es. GTA4).
E' un po come il green ghosting o l'effetto scia nei plasmi/lcd,c'è chi ne risente moltissimo e chi neanche lo nota.

Si credo che in definitiva sia il discorso del Blur e della messa a fuoco molto dinamica a darmi un po di noia..
Mi sono ritrovato a strizzare gli occhi non poco e a perdere "concentrazione" sulla scena.. non so se mi spiego..
Comunque è ovviamente una cosa particolare mia e sarà anche questione di abitudine, è dato di fatto però che i giochi con immagine più pulita mi stancano meno ;)

Endy.

Gefferson
06-02-2009, 18:26

sarà che qualcuno è duro di comprendonio e vuole capire solo quello che vuole senza rispettare o per lo meno capire un discorso che va ben altro una frase citata.o sarà perchè si accorcia come dici :sofico: non so te come la vuoi vedere io il mio parere l'ho espresso e ti prego di rispettarlo.solo che se vuoi capire quello che ho scritto bene se vuoi tirare conclusioni a modo tuo bene lo stesso.ps led rossi o meno fatevi una risata sapendo che io la 360 l'ho comperata per far riposare il bluray sony nella lettura di divx e dvd..visto che non c'erano titoli buoni da comperare ho investito così i miei risparmi insieme a alcuni giochi usati che non voleva nessuno..Ho quotato solo il primo dei tuoi interventi a riguardo ma vale per tutti i seguenti..Di oggettivo non c'è niente..Di soggettivo tutto,infatti siamo qui apposta e direi che discuterne è la cosa più bella che si possa su questo forum.Però io ti rimando a rileggerti le frasi bene e capirai che non si giudica solo per una frase (quella che tanto te rode del 8,5) ma per il discorso completo.

rmarango
06-02-2009, 18:29
Ora non so se lo definirei anche io "tendente alla simulazione", però sono d'accordo con Alex in linea generale.
Il feel del personaggio in COD è molto meno "fisico", quindi si tende a poter fare movimenti istintivamente senza nessuna ripercussione sulla prestazione (corro, mi fermo, sparo, mi giro di 360°, risparo e mi accucio) e con movimenti talmente fluidi da sembrare in assenza di attrito.
In Killzone2 tutti questi movimenti hanno una fisicità, una specie di presenza di massa nel gioco stesso che impedisce o comunque rallenta i movimenti.
Per me questo aumenta anche molto la difficoltà del titolo (se poi ci aggiungiamo il DS3 che, per me, è faticoso ad utilizzarsi..). Per questo forse si diceva "simulativo".

Per fare un esempio provate a fare una corsa tendendo sulla sinistra in entrambi i giochi:

-In cod si può correre anche curvando di 90° a secco senza particolari problemi.
-In KZ2 c'è un movimento molto fluido a parabola, ma che impedisce di sterzare bruscamente (cosa che non sarebbe appunto pensabile se non a 0 attrito nel mondo reale).

Questo aspetto della simulazione se da una parte puo' essere visto come un valore aggiunto al gioco e quindi benvenuto, d'altra parte puo' essere visto come nota negativa se non altro per la curva molto piu' lunga e ripida nell'apprendimento che potrebbe scoraggiare anche molti veterani del pad in prima battuta...come ho notato da diversi commenti.

Pecio84
06-02-2009, 18:30
Si credo che in definitiva sia il discorso del Blur e della messa a fuoco molto dinamica a darmi un po di noia..
Mi sono ritrovato a strizzare gli occhi non poco e a perdere "concentrazione" sulla scena.. non so se mi spiego..
Comunque è ovviamente una cosa particolare mia e sarà anche questione di abitudine, è dato di fatto però che i giochi con immagine più pulita mi stancano meno ;)

Endy.

E' anche una cosa voluta, concordo con la recensione di spaziogames quando dice che l'impatto grafico rende perfettamente l'idea di un pianeta in eroso e in rovina, quindi sporco, fumo e particelle varie in aria sono perfettamente in tema.

Che poi ti stanchino gli occhi invece è una bella rottura :sofico:

grid
06-02-2009, 18:34
Questo aspetto della simulazione se da una parte puo' essere visto come un valore aggiunto al gioco e quindi benvenuto, d'altra parte puo' essere visto come nota negativa se non altro per la curva molto piu' lunga e ripida nell'apprendimento che potrebbe scoraggiare anche molti veterani del pad in prima battuta...come ho notato da diversi commenti.

anche perchè non è è poi così scontato che sia un pregio per forza ....

io lo ripeterò fino alla noia

una demo di 3 minuti netti dice poco o nulla ... piu nulla che poco :asd:

rmarango
06-02-2009, 18:39
anche perchè non è è poi così scontato che sia un pregio per forza ....

io lo ripeterò fino alla noia

una demo di 3 minuti netti dice poco o nulla ... piu nulla che poco :asd:

Su multiplayer.it parlavano di almeno 10 minuti di gameplay...io faro' la media per cui direi che fanno 6 minuti e mezzo :D

Essen
06-02-2009, 18:43
E' anche una cosa voluta, concordo con la recensione di spaziogames quando dice che l'impatto grafico rende perfettamente l'idea di un pianeta in eroso e in rovina, quindi sporco, fumo e particelle varie in aria sono perfettamente in tema.

Che poi ti stanchino gli occhi invece è una bella rottura :sofico:

E' sicuramente una cosa voluta, e (imho) è anche resa in maniera eccezionale apunto tramite tutti gli effetti del fumo, il blur, le luci etc.
Il fatto che mi dia un po fastidio "a me", non l'ho certo detto per rimarcare una cosa negativa.. il problema è mio, mica del gioco :D

Mi comprerò gli occhiali da riposo ;)

Endy.

Fedozzo
06-02-2009, 19:15
Giocandoci a me pare molto utile, inoltre penso che dia un'impronta tattica che non è ottenibile senza utilizzare le coperture...

Resta il fatto che un TPS con coperture è quanto di meglio ci possa essere a gusto mio :sofico:

Quotissimo: in effetti nei combattimenti reali, le coperture si usano giusto?
Il multilpayer di KZ2 sarà quindi piu tattico, con nemici che si nasconderanno e spareranno da coperti, e non sparatorie alla rinfusa in un irrealistico fps normale.

Window Vista
06-02-2009, 19:20
Vi posso dire solo una cosa, un mio amico ha il gioco completo e quello che avete visto E' SOLO L'INIZIO di una QUALITA' I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E da far impallidire alcuni dei + fotorealistici giochi del pc... :)

Non posso darvi screen per ovvi motivi....(il mio amico mi cxxxa) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Una volta finito C-A-M-B-I-E-R-E-T-E
O-P-I-N-I-O-N-E su ogni gioco esistito su console o in lavorazione adesso...

Per adesso gioca solo offline, stà finendo il gioco con la penultima difficolta visto che l'ultima è da sbloccare.... ;)

lunaticgate
06-02-2009, 19:24
MORIRETE TUTTI!! :eek:

Gefferson
06-02-2009, 19:28
Io resto convinto come successo altre volte con altri giochi,e dopo aver visto la recensione di spaziogames,quella di cui parlavo,che il gioco completo finito che avremo per le mani sarà implementato di una grafica migliore quindi per me arriverà a 9,5 perchè perfezione non esiste per altri arriverà a 11..:fagiano: comunque va be spero di non aver offeso nessuno col mio pensiero sul comparto videoludico,in ogni caso pure così sono felice di averlo preordinato per chi ancora non l'ha capito.:read:

fedex89
06-02-2009, 19:28
wow! buono... comunque per tutti quelli che dicono che i comandi non sono come cod.. andate in opzioni e cambiate i controlli.. mettete "alternativa2" e spuntate la casella dove dice di tener premuto il tasto zoom , cosi con L1 mirate e lasciandolo ritornate alla visuale normale... con questi comandi diventa come cod... anche se è molto più simulativo e realistico...

Gefferson
06-02-2009, 19:31
In teoria c'è una grande varietà di scelta nei comandi,però dopo una prima giocata con alternativa 2 devo dire che giocare con la predefinita non è poi così male nemmeno..2 secondi per prenderci la mano e via:oink: ..

[?]
06-02-2009, 19:42
Vi posso dire solo una cosa, un mio amico ha il gioco completo e quello che avete visto E' SOLO L'INIZIO di una QUALITA' I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E da far impallidire alcuni dei + fotorealistici giochi del pc... :)

Non posso darvi screen per ovvi motivi....(il mio amico mi cxxxa) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Per adesso gioca solo offline, stà finendo il gioco con la penultima difficolta visto che l'ultima è da sbloccare.... ;)

Ma il tuo amico una volta è morto? :asd:

torgianf
06-02-2009, 19:47
;26186700']Ma il tuo amico una volta è morto? :asd:

no, e' caduto dalla moto, si e' tolto il casco e si e' aperta la testa a meta' :O

yssj485
06-02-2009, 19:54
no, e' caduto dalla moto, si e' tolto il casco e si e' aperta la testa a meta' :O

Una volta poi si chiamava "cugino" :D
Beh se comunque la versione finale fosse veramente nettamente migliore.. beh alla Sony si sono rincoglioniti fino in fondo a non sfruttare al meglio l'occasione della demo.

Window Vista
06-02-2009, 20:11
Una volta poi si chiamava "cugino" :D
Beh se comunque la versione finale fosse veramente nettamente migliore.. beh alla Sony si sono rincoglioniti fino in fondo a non sfruttare al meglio l'occasione della demo.

Intanto io e un mio amico lo giochiamo per merito di...., ma nn posso mettere le foto che ho fatto...sorry :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Rosicate, rosicate.....:Prrr:

Un'ultima cosa: il gioco si finisce troppo velocemente....:fagiano:
Peccato....

rmarango
06-02-2009, 20:13
E' un po' difficile che il suo amico abbia il gioco completo...e' invece nettamente piu' facile che ce l'abbia mio "cuggino" che giuro e' caduto dalla sedia quando l'ha visto e non si e' piu' rialzato .. :D :D :D

Window Vista
06-02-2009, 20:18
E' un po' difficile che il suo amico abbia il gioco completo...e' invece nettamente piu' facile che ce l'abbia mio "cuggino" che giuro e' caduto dalla sedia quando l'ha visto e non si e' piu' rialzato .. :D :D :D

Questa è bella :cool: però non me ne frega niente se non mi credete....

Domani mattina si fà un mega partitone con questo gioco....a 1080p rulezzzzz :cool:

DOMANI SERA RIAPERTURà COCORICò 23€ prevendità....

PIRAMIDE RULEZZZZZZZZZZZZZZ......

torgianf
06-02-2009, 20:23

calatene finche' non arriva piu' ossigeno al cervello

Window Vista
06-02-2009, 20:43
calatene finche' non arriva piu' ossigeno al cervello

http://3.bp.blogspot.com/_Mmf9pWMYUcs/SXZMCVA9nEI/AAAAAAAAA-c/T-KthMQn5o0/s1600/locandinafebbraio09.jpg

davide155
06-02-2009, 21:03
Questa è bella :cool: però non me ne frega niente se non mi credete....

Domani mattina si fà un mega partitone con questo gioco....a 1080p rulezzzzz :cool:

Che cos'è? No non ti preoccupare.....è un nuovo modello di camicia.......si indossa al contrario......

Luca T
06-02-2009, 21:07
Che cos'è? No non ti preoccupare.....è un nuovo modello di camicia.......si indossa al contrario......

:asd:

DenFox
06-02-2009, 21:15
Provato oggi a casa di mio cuggggggino. Ottimo gioco, però qua la gente parla di simulazione... ma che vi siete fumati, la vernice lucida della PS3 :asd:? Ma sapete almeno che significa simulazione? Operation Flashpoint vi dice niente??? Mi sembra proprio di no, altrimenti sapreste esattamente la differenza tra un gioco arcade e una simulazione.

Luca T
06-02-2009, 21:21
Provato oggi a casa di mio cuggggggino. Ottimo gioco, però qua la gente parla di simulazione... ma che vi siete fumati, la vernice lucida della PS3 :asd:? Ma sapete almeno che significa simulazione? Operation Flashpoint vi dice niente??? Mi sembra proprio di no, altrimenti sapreste esattamente la differenza tra un gioco arcade e una simulazione.

simulazione? ma è un fps!?:confused:

DenFox
06-02-2009, 21:27
simulazione? ma è un fps!?:confused:

E che c'entra che è un fps? Perchè, OF non lo era? Qui tutti parlano di realismo e non sanno manco dove abita.

Alex-RM
06-02-2009, 21:30
Nessuno ha detto che è il massimo della simulazione.
Nè tantomeno che si possa paragonare ad OF o Arma (distanti anni luce).

Ma è innegabile che sotto alcuni aspetti tende più alla simulazione, rispetto ad esempio alla serie CoD o MoH.

[?]
06-02-2009, 21:36
Ho appena giocato la demo, indubbiamente è il gioco graficamente migliore su Ps3... non puo' essere paroganato a Gow2, il motore grafico è "troppo diverso" sarebbe come paragonare una Ferrari e una Ducati non ha senso.
Pero' ci son cose che non mi convincono, tipo il frame rate mi sembra davvero basso, spero sia dovuto alla demo e poi i comandi... io non ho mai giocato a Fps su ps3 ma venendo dal pad 360 quando gioco a sta demo sembro un vecchio di 90 anni che cerca di scopare...:rolleyes:
Devo trovare assolutamente un pad alternativo, a me piaceva il Nyko ma non lo trovo in giro

http://www.nyko.com/nyko/products/?i=119

rokis
06-02-2009, 21:45
Con tutto il rispetto che posso avere per GOW2...ma gow2 muove meno poligoni meno roba meno luci in realtime e meno effetti particellari e atmosferici...quindi...
Vabbe è inutile parlare...UT3 e quindi gow2 ha instaurato la mentalità POMPA TEXTURE E TRASCURA IL RESTO.....

cmq io come voto personalissimo gli ho dato 8,5\9 mica ci sputo sopra anzi ti dico anche che sicuramente lo comprerò solamente lo metto allo steso livello di gow\2 che per me è il top finora su console non solo per la grafica ma per il globale diciamo pure che questa demo da 30 secondi di gioco non ti aiuta molto nel giudicare, cmq kz2 quando lo finirò giudicherò al 100% e vedremo con quale mi sono divertito di più. :D

Luca T
06-02-2009, 21:46
E che c'entra che è un fps? Perchè, OF non lo era? Qui tutti parlano di realismo e non sanno manco dove abita.

E che c'entra scusa? Tutti gli ultimi Fps seppur ottimi non erano mica così simulativi (vedo CoD 4 e 5 e BadCompany)!

major1977
06-02-2009, 21:52

o posti ROBBA concreta oppure non farlo proprio!..sarebbe giusto x noi che seguiamo questo thread in modo assiduo ed attento, rischiando anche il linciaggio :fagiano: , che tu xlomeno ci posti UNA immagine della demo e la stessa identica della versione definitiva da te menzionata..altrimenti ti chiederei di non urlare x qualcosa che puo' essere benissimo inventato..THX!

Essen
06-02-2009, 22:01
;26187947']Ho appena giocato la demo, indubbiamente è il gioco graficamente migliore su Ps3... non puo' essere paroganato a Gow2, il motore grafico è "troppo diverso" sarebbe come paragonare una Ferrari e una Ducati non ha senso.
Pero' ci son cose che non mi convincono, tipo il frame rate mi sembra davvero basso, spero sia dovuto alla demo e poi i comandi... io non ho mai giocato a Fps su ps3 ma venendo dal pad 360 quando gioco a sta demo sembro un vecchio di 90 anni che cerca di scopare...:rolleyes:
Devo trovare assolutamente un pad alternativo, a me piaceva il Nyko ma non lo trovo in giro

http://www.nyko.com/nyko/products/?i=119

Non so se avevi già letto, ma pochi posts più indietro si era parlato dello stesso problema (trovare un pad con cui ci si trova meglio per chi come me non ama gli fps con il ds3).
Gentilmente torjanf aveva aperto un topic ufficioso su quello che aveva provato lui e che aveva di buono le leve simil-360.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921907

Io credo che opterò a breve per un pc2700 della saitek.

Endy.

xeedax
06-02-2009, 22:02
Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a scaricare la demo :muro:
E' vera la storia della vecchia build?
Guardando la comparazione postata tempo, fa a quale delle due assomiglia la demo?
http://media.psu.com/media/Killzone2CompareDecJan.jpg

[?]
06-02-2009, 22:03
Quelle immagini fan cacare... la demo è meglio di entrambe.

xeedax
06-02-2009, 22:04
;26188229']Quelle immagini fan cacare... la demo è meglio di entrambe.

Ho letto su un paio di siti stranieri che la demo porta il copyright del 2008...

Essen
06-02-2009, 22:07
Ho letto su un paio di siti stranieri che la demo porta il copyright del 2008...

La demo è belloccia, io non ho l'occhio clinico, ma per vedere cose un po "moscie" ti devi proprio mettere a guardare le textures fini a se stesse.
Il colpo d'occhio è veramente molto bello secondo me, gli effetti sono decisamente accattivanti e l'atmosfera mi piace molto.
Trova il tempo e provala :D
Io come detto prima mi aspettavo un qualcosina in più, ma lo faccio sempre, ma indubbiamente non mi ha deluso.

Endy.

[?]
06-02-2009, 22:08

Ripeto, per me graficamente la demo è meglio di quelle immagini (ma poi quelle targate DEC2008 son ridicole, se fosse stato cosi' alla Sony potevano pure dichiarare fallimento anticipato).
Graficamente non è c'è niente da dire, è un gran gioco.

P.S. Non mi ricordo se qua o altrove qualcuno ha parlato di Crysis.... se fosse qua suggerisco di farsi vedere da uno bravo :asd:

davide155
06-02-2009, 22:15
Che siano quelle di sinistra quelle della demo in nostro possesso?

Cambia solo la luce nei vari confronti, ma è impressionante come può cambiare l'aspetto grafico.

Non voglio sbilanciarmi ma spero che la demo sia uguale a quelle di sinistra. Così noteremo il miglioramento giocando al gioco completo.

TheZeb
06-02-2009, 22:18
;26188284']Ripeto, per me graficamente la demo è meglio di quelle immagini (ma poi quelle targate DEC2008 son ridicole, se fosse stato cosi' alla Sony potevano pure dichiarare fallimento anticipato).
Graficamente non è c'è niente da dire, è un gran gioco.

P.S. Non mi ricordo se qua o altrove qualcuno ha parlato di Crysis.... se fosse qua suggerisco di farsi vedere da uno bravo :asd:

alleluja... ora vediamo se la play3 fa ancora shifo .. che non ci sono titoli.. e blablablabla... già se ne dovevano stare zitti con MGS4... demo in download :D

[?]
06-02-2009, 22:19
alleluja... ora vediamo se la play3 fa ancora shifo .. che non ci sono titolo.. e blablablabla... già se ne dovevano stare zitti con MGS4... demo in download :D

Ma di Chi/Cosa stai parlando?

EDIT

Mi sa che non hai capito, intendevo dire che Crysis giocato su un pc con le palle, magari con una 4870x2 non ha paragoni ne con Gow2 ne con questo.... la differenza grafica è abissale e ci mancherebbe... solo la scheda video costa quanto la ps3 :asd:

DenFox
06-02-2009, 22:20
E che c'entra scusa? Tutti gli ultimi Fps seppur ottimi non erano mica così simulativi (vedo CoD 4 e 5 e BadCompany)!

Aridaje... non si può parlare ne di simulazione ne di realismo. Ciò non toglie che comunque lo reputo un ottimo gioco, ma non mi parlate di simulazione o realismo perchè altrimenti si vede che non capite una minchia di giochi, è un arcade come tutti gli altri.

Window Vista
06-02-2009, 22:32
;26188368']Ma di Chi/Cosa stai parlando?

EDIT

Mi sa che non hai capito, intendevo dire che Crysis giocato su un pc con le palle, magari con una 4870x2 non ha paragoni ne con Gow2 ne con questo.... la differenza grafica è abissale e ci mancherebbe... solo la scheda video costa quanto la ps3 :asd:

andando avanti con le missioni e le diverse ambientazioni, cambierai opinione, te l'assicuro ;)

se poi parliamo di filtri, allora nn c'è storia, ma questo grazie alle nuove schede video....;)

[?]
06-02-2009, 22:37
andando avanti con le missioni e le diverse ambientazioni, cambierai opinione, te l'assicuro ;)

se poi parliamo di filtri, allora nn c'è storia, ma questo grazie alle nuove schede video....;)

Dai Vista fai il bravo su';)
Non diciamo cazzate, non esiste ps3 o 360 che puo' eguagliare un pc potente e ripeto ci mancherebbe, ammesso che tu stia giocando al gioco completo e non siano visioni date dalle pastiglie che ti sei preso ieri al Cocco :asd: non è che la ps3 "del tuo amico" è stata benedetta da Padre Pio....l'hardware è quello di tutte le altre ps3.

Window Vista
06-02-2009, 22:41
;26188541']Dai Vista fai il bravo su';)
Non diciamo cazzate, non esiste ps3 o 360 che puo' eguagliare un pc potente e ripeto ci mancherebbe, ammesso che tu stia giocando al gioco completo e non siano visioni date dalle pastiglie che ti sei preso ieri al Cocco :asd: non è che la ps3 "del tuo amico" è stata benedetta da Padre Pio....l'hardware è quello di tutte le altre ps3.

diciamo, che andando avanti col gioco arriverai a un punto quasi uguale a crysis, un pò come gow2 ;) per poi tornare sui suoi soliti livelli....

[?]
06-02-2009, 22:47
diciamo, che andando avanti col gioco arriverai a un punto quasi uguale a crysis, un pò come gow2 ;) per poi tornare sui suoi soliti livelli....

Si...nei titoli di coda.... vabbhe' ci rinuncio:D

TheZeb
06-02-2009, 22:55
;26188368']Ma di Chi/Cosa stai parlando?

no no.. dicevo in generale... tutti a criticare sta console, la sony e compagnia bella. La play3 è un ottima cosole e killzone2 ne è l'ennesima prova.

Window Vista
06-02-2009, 22:57
;26188618']Si...nei titoli di coda.... vabbhe' ci rinuncio:D

nn fa niente, è uguale ;)
Soltanto pensa che per un pò avrai una grafica come il miglior gioco di pc, ma con hardware inferiore :fagiano:

BTinside
06-02-2009, 23:21
Ho visto i video gameplay più recenti. E' uno spettacolo come pochi.:)

venoz
06-02-2009, 23:34
Ho visto i video gameplay più recenti. E' uno spettacolo come pochi.:)
Questo è il punto, quello giocato in demo non sembra essere il gioco che ho visto nei vari video.
Nell'ipotesi che la demo sia una build vecchia del 2008, che senso avrebbe avuto rilasciare una demo qualitativamente inferiore ai vari video del gameplay attualmente in circolazione?
E poi vi sono persone come me deluse, e altri entusiasti, che dire, magari qualcuno ha scaricato una demo vecchia, e altri una demo nuova.... no, scherzi a parte, a me non mi ha per nulla stimolato e/o impressionato.

Luca T
06-02-2009, 23:35
Aridaje... non si può parlare ne di simulazione ne di realismo. Ciò non toglie che comunque lo reputo un ottimo gioco, ma non mi parlate di simulazione o realismo perchè altrimenti si vede che non capite una minchia di giochi, è un arcade come tutti gli altri.

Ho riletto quello che avevo scritto ma mi sono spiegato di cacca sorry!:D

Con: "Tutti gli ultimi Fps seppur ottimi non erano mica così simulativi" (vedi CoD 4 e 5 e BadCompany)!"
non intendevo che:
non erano "così simulativi" come invece è questo, ma intendevo che questo non è una simulazione come non lo erano nemmeno i migliori Fps recenti!

space81
07-02-2009, 00:45
http://www.youtube.com/watch?v=dAV4ELyn4Nk&eurl
http://www.youtube.com/watch?v=xHXOoettIBg&feature=channel

La demo è la stessa presente alla GDC di lipsia '08 (confermato da chi era presente alla manifestazione) ...bisogna vedere però se è la stessa build. In tal caso non è neanche il preview code.

Non oso immaginare la versione finale :D

Beh, se fosse cosi saremmo davvero davanti un mostro sacro :cool: , già cosi è fenomenale (tranne che per una manciata di texture che stonano in un contesto cosi bello), soprattutto per il gameplay, vivo e pieno di "PESO".

Luca T
07-02-2009, 01:35
ah ok ok, allora già l'ho messa la visualizzazione a 1080p, è una cosa che feci la prima volta che accesi la mia ps3, mi riconobbe automaticamente il 1080p :cool: ed andando su menu-->Visualizzazione, ora appare sempre quello come opzione selezionata.

Ricordati che però devi lasciare selezionata "solo" 1080p altrimenti tra i due in automatico va a risoluzione inferiore!

Nell'XMB vai in impostazioni/visualizzazione/risoluzione

Normalmente uno con un pannello fullhd seleziona come risoluzioni SIA 720p che 1080p, in modo che i giochi che funzionano solo a 720p (ad esempio Little Big Planet, o Uncharted) partono a quella risoluzione, mentre i giochi che possono girare anche a 1080p (ad esempio GT5, Metal Gear, Fifa09) automaticamente partono a 1080p.

La cosa strana della demo di Killzone2 è che per farlo girare a 1080p bisogna TOGLIERE LA SPUNTA DA 720P. altrimenti parte sempre a 720p.
Ovvimente se poi dovrai tornare giocare (x esempio) a little big planet o Uncharted, dovrai rimettere la spunta a 720p.

Spero sia chiaro :)

Non è propriamente vero, non so perche ma anche altri giochi upscalabili non vanno in automatico alla risoluzione più alta!

Ad esempio CoD4 se lasci sia 720 che 1080p in automatico va a 720p, ma se lasci selezionato solo 1080p allora a quel punto lo upscala e lo fa uscire a 1080p!

boh! :boh:

Karnak
07-02-2009, 05:49
Soltanto pensa che per un pò avrai una grafica come il miglior gioco di pc, ma con hardware inferiore :fagiano:

La domanda sorge spontanea: come mai non hanno fatto l'intero gioco così, ma solo per un pò? :mbe:

~Bl4k
07-02-2009, 08:50
La domanda sorge spontanea: come mai non hanno fatto l'intero gioco così, ma solo per un pò? :mbe:
ma perchè tu credi ancora a questo che magicamente lo sta giocando 20 giorni prima dell'uscita? ma lool

xeedax
07-02-2009, 09:00
Forse il suo amico è recensore di qualche rivista o sito. Cmq c'erano dei Press Kit in vendita su ebay...

The_Sorrow
07-02-2009, 09:19
;26187947']Ho appena giocato la demo, indubbiamente è il gioco graficamente migliore su Ps3... non puo' essere paroganato a Gow2, il motore grafico è "troppo diverso" sarebbe come paragonare una Ferrari e una Ducati non ha senso.

no no.. dicevo in generale... tutti a criticare sta console, la sony e compagnia bella. La play3 è un ottima cosole e killzone2 ne è l'ennesima prova.

Rigiocando per l'ennesima la terza volta la demo ,sono sempre più convinto che pur essendo il gioco a livello grafico molto ben fatto ,i comandi e la velocità di gioco ,secondo me ,sono impostati malissimo ;un esempio su tutti...tenere premuto per abbassarsi(a cosa diamine serve fatto in questa maniera?) e premere e ripremere per il mirino...questo processo andava sicuramente invertito IMHO!
The Zeb la play è per me "la console" ma non può annunciare un giocone ,anzi due e poi deludere se entrambi i fronti!!!!!

Ribadisco tutto IMHO

Alex-RM
07-02-2009, 09:29
Beh, se fosse cosi saremmo davvero davanti un mostro sacro :cool: , già cosi è fenomenale (tranne che per una manciata di texture che stonano in un contesto cosi bello), soprattutto per il gameplay, vivo e pieno di "PESO".
Sono d'accordo con te.

Cmq da quello che ho capito, nella demo rilasciata, ci sono alcuni dettagli (come ad esempio le luci blu della navicella che atterra sulla spiaggia, ma anche la paletta dei colori) ..che fanno presupporre che come minimo si tratta del preview code se non addirtittura del review code (quindi uno degli ultimi).

Essen
07-02-2009, 09:29
Rigiocando per l'ennesima la terza volta la demo ,sono sempre più convinto che pur essendo il gioco a livello grafico molto ben fatto ,i comandi e la velocità di gioco ,secondo me ,sono impostati malissimo ;un esempio su tutti...tenere premuto per abbassarsi(a cosa diamine serve fatto in questa maniera?) e premere e ripremere per il mirino...questo processo andava sicuramente invertito IMHO!
The Zeb la play è per me "la console" ma non può annunciare un giocone ,anzi due e poi deludere se entrambi i fronti!!!!!

Ribadisco tutto IMHO

Sul crouch che va mantenuto sono d'accordo (poi nello scomodissimo L2 ....), per quanto riguarda lo zoom fisso però puoi semplicemente selezionare fra le opzioni di mantenere lo zoom fino a che tieni premuto il pulsante.

Endy.

The_Sorrow
07-02-2009, 09:57
Sul crouch che va mantenuto sono d'accordo (poi nello scomodissimo L2 ....), per quanto riguarda lo zoom fisso però puoi semplicemente selezionare fra le opzioni di mantenere lo zoom fino a che tieni premuto il pulsante.

Endy.

Grazie per la precisazione!:) Ma purtroppo rimango deluso lo stesso!

mister-x
07-02-2009, 10:01
Ricordati che però devi lasciare selezionata "solo" 1080p altrimenti tra i due in automatico va a risoluzione inferiore!

Non è propriamente vero, non so perche ma anche altri giochi upscalabili non vanno in automatico alla risoluzione più alta!

Ad esempio CoD4 se lasci sia 720 che 1080p in automatico va a 720p, ma se lasci selezionato solo 1080p allora a quel punto lo upscala e lo fa uscire a 1080p!

boh! :boh:

Ragazzi scusate ma 576p non si può spuntare vero?.......o succede solo a me?
Chiedo conferma agli esperti. Grazie ;)

Fedozzo
07-02-2009, 10:03
Ragazzi scusate ma 576p non si può spuntare vero?.......o succede solo a me?
Chiedo conferma agli esperti. Grazie ;)

non si può despuntare ;)

*sasha ITALIA*
07-02-2009, 10:04
Ho rigiocato la demo un fracco di volte.. e confermo che se possedete un FullHD e spuntate solo 1080p, l'effetto complessivo è migliore e stranamente si cancellano alcuni microali di framerate...

mister-x
07-02-2009, 10:05
non si può despuntare ;)

Grazie!.....si scusa hai ragione...è quello il termine giusto :D

rokis
07-02-2009, 10:10

quoto:O

rokis
07-02-2009, 10:14

quoto :O il primo uncharted mi ha fato divertire moltissimo un bel giocone e aspetto il 2 con ansia, cmq secondo troppo hipe su questo è stato creato il gioco mi ricorda un certo halo3 dove secondo anche li troppo hipe, e poi mi son un pò stufato di fps mi son giocato call of duty4 call of duty world at war gow 1 e 2 ora mi stò intrippando ad motorstorm 2 li si veramente una grafica spaccamascella ma non se lo caga nessuno forse xkè non si può uccidere nessuno? :D

Gefferson
07-02-2009, 10:19
quoto :O il primo uncharted mi ha fato divertire moltissimo un bel giocone e aspetto il 2 con ansia, cmq secondo troppo hipe su questo è stato creato il gioco mi ricorda un certo halo3 dove secondo anche li troppo hipe, e poi mi son un pò stufato di fps mi son giocato call of duty4 call of duty world at war gow 1 e 2 ora mi stò intrippando ad motorstorm 2 li si veramente una grafica spaccamascella ma non se lo caga nessuno forse xkè non si può uccidere nessuno? :D

quoto

chief88
07-02-2009, 10:29
ma sono io che ho le banane agli occhi e noto una certa somiglianza con il motore grafico di battlefield bad company?

Dural
07-02-2009, 11:12
Un piccolo OT tanto per rimarcare come per essere assunti da Gamestop evidentemente è richiesto un QI sotto la media: oggi vado per prenotare la mia copia approfittando della promozione dei due giochi + 10€, volevo dare dentro LBP e Guitar Hero II per 360 ed il tizio ha avuto la faccia tosta di dirmi (perlatro col manifesto alle spalle che diceva "due giochi PS3/360/Wii" :asd: ) "no guarda, per le promozioni PS3 ritiriamo solo giochi PS3". Quando gli ho fatto notare che il cartello alle sue spalle diceva il contrario ha pure avuto il coraggio di dirmi "ma vedi c'è l'asterisco che dice che non tutti i giochi posso essere accettati", pure con aria da saccente.

Non sono neanche stato a spiegargli che quella frase era riferita al fatto che i giochi non devono essere troppo vecchi e non al formato del gioco.. Cmq incredibile, devono sapere UNA cosa e manco a quella ci arrivano..

Essen
07-02-2009, 11:17
Un piccolo OT tanto per rimarcare come per essere assunti da Gamestop evidentemente è richiesto un QI sotto la media: oggi vado per prenotare la mia copia approfittando della promozione dei due giochi + 10€, volevo dare dentro LBP e Guitar Hero II per 360 ed il tizio ha avuto la faccia tosta di dirmi (perlatro col manifesto alle spalle che diceva "due giochi PS3/360/Wii" :asd: ) "no guarda, per le promozioni PS3 ritiriamo solo giochi PS3". Quando gli ho fatto notare che il cartello alle sue spalle diceva il contrario ha pure avuto il coraggio di dirmi "ma vedi c'è l'asterisco che dice che non tutti i giochi posso essere accettati", pure con aria da saccente.

Non sono neanche stato a spiegargli che quella frase era riferita al fatto che i giochi non devono essere troppo vecchi e non al formato del gioco.. Cmq incredibile, devono sapere UNA cosa e manco a quella ci arrivano..

Questa non è una questione di "sapere o non sapere". Non può proprio essere..
Molto probabilmente avrà ricevuto direttive del genere dalla dirigenza del negozio. Secondo me basta che gli ricordi che il regolamento ed i giochi accettati per la promozione sono presenti e pubblicati sul loro sito e se insiste a negarti la cosa potresti menzionare l'associazione consumatori, perché dubito possano negartelo (poi può anche essere, basta che sul sito mettano un bell'asterisco che dice "la promozione può variare a seconda della gestione del singolo negozio" o roba del genere.)

Endy.

JackNapier
07-02-2009, 11:18

loro e quei cazzo di asterischi, li tirano in ballo in ogni contrattazione.
"Ti porto indietro 2 giochi per lo sconto su killzone 2"
"L'asterisco dice che mi devi portare il cuore di tua madre per i miei cani".
A parte gli scherzi, sì, sono assurdi. Poi hanno anche i computer a portata di mano, non è che devono sapere tutto a memoria, basterebbe controllare.

Monkey-d-Rufy
07-02-2009, 11:26
la rivista con i voti + strani del mondo è riuscita a dare 7 a kz2..e si kiama EDGE per la cronaca 7 lhanno presa titoli come Flowers....

[?]
07-02-2009, 11:26
Da Gamestop ci trovi 3 tipi di commessi:

- Alternativo che conosce solo Pes, lavora solo per pagarsi il fumo e non capisce il perchè sta al mondo...qualsiasi domanda gli farai ti rispondera' in modo approssimato con sguardo da fattone, potrebbe anche accennare a qualcosa tipo "eh zio capisci che..." oppure "storia paura!".

- Nerd incredibile, pelato a 20 anni abbastanza lercio che si crede il Dio dei videogames, quello che dice lui è legge, di solito è il responsabile del negozio e tratta gli altri come cani, è il tipico che quando entri e dici "buongiorno" ti guarda come per dire "sei una merda, dimmi cosa vuoi e pure velocemente"

- Ragazza brutta come la morte/obesa, fa la simpatica e la gioiosa poi la sera piange perchè la sua vita gli fa schifo, imbranata con 2 clienti in coda va in panico ma qualsiasi gioco chiederai ti dira' "sisi è bellissimo!!!"

torgianf
07-02-2009, 11:30
;26191977']Da Gamestop ci trovi 3 tipi di commessi:

- Alternativo che conosce solo Pes, lavora solo per pagarsi il fumo e non capisce il perchè sta al mondo...qualsiasi domanda gli farai ti rispondera' in modo approssimato con sguardo da fattone, potrebbe anche accennare a qualcosa tipo "eh zio capisci che..." oppure "storia paura!".

http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

nonsochisono
07-02-2009, 11:32

- Nerd incredibile, pelato a 20 anni abbastanza lercio che si crede il Dio dei videogames, quello che dice lui è legge, di solito è il responsabile del negozio e tratta gli altri come cani, è il tipico che quando entri e dici "buongiorno" ti guarda come per dire "sei una merda, dimmi cosa vuoi e pure velocemente"

- Ragazza brutta come la morte/obesa, fa la simpatica e la gioiosa poi la sera piange perchè la sua vita gli fa schifo, imbranata con 2 clienti in coda va in panico ma qualsiasi gioco chiederai ti dira' "sisi è bellissimo!!!"

rotolo :sbonk:

ion2
07-02-2009, 11:33
Provato KZ2, almeno per una volta uso la Ps3 non solo per guardarmi un film o giocare a Pes con gli amici.
Devo dire che non gioco mai gli fps con il pad, preferisco giocarli su pc, e quindi ho giocato la demo come un impedito totale, erano più le volte che guardavo il terreno che non i nemici.
Ho installato il demo per via del tremendo hype che ha accompagnato questo gioco.
L'impatto grafico è ottimo, a me i colori sbiaditi piacciono visto il contesto dove si svolge la storia.
Si vede che il motore muove moltissimi poligoni, anche se questo ha probabilmente fatto sì che le texture del gioco non siano il max dell'arte, ed io che spesso per impedimento da pad ero sovente a contatto con muri, pavimenti etc.. ho notato l'effetto sfocatura delle texture mano mano che ci si avvicina a loro.
Quello che non capisco, leggendo vari post, è la definizione di fps rivoluzionario, di un gamepaly che stravolge quanto visto finora in ambito fps, beh a mio giudizio invece siamo proprio di fronte a uno shooter con un impianto di gioco tremendanete classico, ( mi baso solo sulla demo ovviamente) e io non posso che fare i complimenti ai Guerrilla, questo gioco imho è nettamente superiore ad es. a Far Cry2, quello sì che stravolge il classico clichè da fps, ma lo fa in maniera pessima, quindi pollice su per killzone.
C'è qualcuno che ha fatto un paragone col Crysis per pc, io il gioco dei Crytek l'ho iniziato e mai finito col pc in firma, dire che graficamente kz2 sia uguale se non superiore al sopravvalutato gioco per pc è quantomeno un super azzardo, forse chi dice questo ha fatto girare Crysis con una 6800, e in quel caso non si può dargli torto, se ha voglia e soldi di spendere un 300€ per la sola vga magari cambia idea.
Alla fine quello che conta veramente è che il gioco che si acquista piaccia, e se non fosse per il pad per me Kz2 batte Crysis 5 a 0, spero in una patch per il mouse alla UT3.

Monkey-d-Rufy
07-02-2009, 11:36

x la ragazza non è sempre vero..una volta trovai una bonazza di prima categoria....ma nn sapeva una mazza di videogiochi

Gemini77
07-02-2009, 11:41

non credo che ti serva la mia conferma qualche giorno fa ho prenotato KZ2 dando dentro Skate (PS3) e DBZ2 (Wii) ... sono d'accordo con te quando dici che non ne vale la pena star li a discutere; le soluzioni sono 2, cambi commesso o cambi negozio.

per tutto il resto, quoto la descrizione di [?] ... :asd:

Asa60
07-02-2009, 12:21
Provato KZ2, almeno per una volta uso la Ps3 non solo per guardarmi un film o giocare a Pes con gli amici.
Devo dire che non gioco mai gli fps con il pad, preferisco giocarli su pc, e quindi ho giocato la demo come un impedito totale, erano più le volte che guardavo il terreno che non i nemici.
Ho installato il demo per via del tremendo hype che ha accompagnato questo gioco.
L'impatto grafico è ottimo, a me i colori sbiaditi piacciono visto il contesto dove si svolge la storia.
Si vede che il motore muove moltissimi poligoni, anche se questo ha probabilmente fatto sì che le texture del gioco non siano il max dell'arte, ed io che spesso per impedimento da pad ero sovente a contatto con muri, pavimenti etc.. ho notato l'effetto sfocatura delle texture mano mano che ci si avvicina a loro.
Quello che non capisco, leggendo vari post, è la definizione di fps rivoluzionario, di un gamepaly che stravolge quanto visto finora in ambito fps, beh a mio giudizio invece siamo proprio di fronte a uno shooter con un impianto di gioco tremendanete classico, ( mi baso solo sulla demo ovviamente) e io non posso che fare i complimenti ai Guerrilla, questo gioco imho è nettamente superiore ad es. a Far Cry2, quello sì che stravolge il classico clichè da fps, ma lo fa in maniera pessima, quindi pollice su per killzone.
C'è qualcuno che ha fatto un paragone col Crysis per pc, io il gioco dei Crytek l'ho iniziato e mai finito col pc in firma, dire che graficamente kz2 sia uguale se non superiore al sopravvalutato gioco per pc è quantomeno un super azzardo, forse chi dice questo ha fatto girare Crysis con una 6800, e in quel caso non si può dargli torto, se ha voglia e soldi di spendere un 300€ per la sola vga magari cambia idea.
Alla fine quello che conta veramente è che il gioco che si acquista piaccia, e se non fosse per il pad per me Kz2 batte Crysis 5 a 0, spero in una patch per il mouse alla UT3.

ti quoto in pieno, FC2 non e' un fps puro sangue, pero' io lo preferito di piu' di Crysis, in tutto e per tutto. Diciamoci la verita', io sn un utente pc, ma Crysis non e' che sia stato fatto tanto bene, a livello grafico poteva essere massicio due anni fa, adesso c'e' pure di meglio, ritornando a FC2 dal punto di vista grafico e' fatto meglio, le texture sono piu' curate e pulite, piu' realistici gli effetti.....
KZ2 da quello che ho visto nella demo ha effetti molto belli, anche il tipo di atmosfera mi piace. Anche GoW2 mi e' piacituto ma questo potro' giocarlo sul mio pc non appena uscira' magari fatto ancora meglio e stilisticamente piu' curato.

Dural
07-02-2009, 12:27

:rotfl:

Cmq ovviamente subito dopo ho cambiato GS e mi hanno accettato i giochi senza colpo ferire. Quindi no, non era una "direttiva dall'alto" come scritto da qualcuno, è proprio il tipo che nn sa fare il suo mestiere..

Saeval
07-02-2009, 13:21
Da notare i pro e (soprattutto) i contro del gioco, secondo Edge:

Cons:
- no sense of humour;
- too much swearing (bestemmie) from your irritating co-soldier;
- Rico; story is awful;
- "defaults to the genre's worst impulse" all the time (using obvioiusly-placed hardware, for the most part).

Pros:
- thanks largely to its online play, Killzone 2 should find itself a fanbase no one can overlook. In singleplayer, it's a testament to craft and imagination, if only because one is so immaculate while the other barely exists. It fights a great battle, it's just a shame about the war.
- " the Helghast provide some of the best enemy AI seen yet"

Cioè dai, non c'è senso dell'umorismo, è ovvio che non potevano dare più di 7! :rotfl:

confused
07-02-2009, 13:23
;26191977']

c'e la 4

ragazza carina simpatica, con la 4 misura che mi fa gli occhi dolci:sofico:

Makaku
07-02-2009, 14:01
Per quanto mi trovi (quasi) sempre concorde con le votazioni di Edge secondo me sta volta hanno voluto semplicemente "farsi notare"... anche perche' alla fin fine leggendo i pro e i contro uno non se lo aspetta un 7. Cmq per quanto mi riguarda un 8 era quello che mi aspettavo da Edge, e lo avrei condiviso (sempre che quello che si e' visto e provato nella demo corrisponda alla versione finale del gioco).

Red_Special
07-02-2009, 14:09
Ragazzi se avete problemi con le promozioni dei vari negozi, ricordatevi l'opzione di ordinare il gioco su internet.. come ho gia detto io l'ho preordinato su un notissimo sito estero e lo pago solo 38 euro ^^ (spedizione gratuita)

L'unico svantaggio e' che, molto probabilmente, mi arrivera' qualche giorno dopo il release.. pero' a conti fatti risparmio 22+ euro, quindi aspetto volentieri :)

grid
07-02-2009, 14:22
L'unico svantaggio e' che, molto probabilmente, mi arrivera' qualche giorno dopo il release.. pero' a conti fatti risparmio 22+ euro, quindi aspetto volentieri :)

solo qualche giorno ,,, sei un inguaribile ottimista :asd:

The_Sorrow
07-02-2009, 14:31
la rivista con i voti + strani del mondo è riuscita a dare 7 a kz2..e si kiama EDGE per la cronaca 7 lhanno presa titoli come Flowers....

Forse quello che si avvicina di più al mio voto personale!!!Apparte la grafica...il resto è nebbia!!

DenFox
07-02-2009, 14:32
ti quoto in pieno, FC2 non e' un fps puro sangue, pero' io lo preferito di piu' di Crysis, in tutto e per tutto. Diciamoci la verita', io sn un utente pc, ma Crysis non e' che sia stato fatto tanto bene, a livello grafico poteva essere massicio due anni fa, adesso c'e' pure di meglio, ritornando a FC2 dal punto di vista grafico e' fatto meglio, le texture sono piu' curate e pulite, piu' realistici gli effetti.....
KZ2 da quello che ho visto nella demo ha effetti molto belli, anche il tipo di atmosfera mi piace. Anche GoW2 mi e' piacituto ma questo potro' giocarlo sul mio pc non appena uscira' magari fatto ancora meglio e stilisticamente piu' curato.

Ma che stai a di??? Te stai in un universo parallelo :asd:.

Red_Special
07-02-2009, 14:38

Hehe
Fino ad ora non avevo mai ordinato dal quel negozio ma i miei amici si servono abitualmente di quel sito, i tempi di consegna secondo loro variano dai 5-7 giorni dopo il release fino ai 15 in un caso eccezionale.

Visto il prezzo "stracciato" questa volta me la rischio e spero di non dovermene pentire :)

Va detto che io abito in Olanda, se mi va di lusso potrebbe metterci un po' meno ad arrivare.

Luca T
07-02-2009, 14:42

:asd: :asd:

:rotfl:

Cmq ovviamente subito dopo ho cambiato GS e mi hanno accettato i giochi senza colpo ferire. Quindi no, non era una "direttiva dall'alto" come scritto da qualcuno, è proprio il tipo che nn sa fare il suo mestiere..

A volte capita ma non sono mai direttive dall'alto ma sempre demenze dal basso!

torgianf
07-02-2009, 14:53

ma aspetto pure 30 giorni :asd: coi soldi di un gioco in italia, ho preso killzone, pacific rift e mirrors edge, e so avanzati pure 2€ per 2 preservativi :asd:

davide155
07-02-2009, 14:56
Diciamoci la verita', io sn un utente pc, ma Crysis non e' che sia stato fatto tanto bene, a livello grafico poteva essere massicio due anni fa, adesso c'e' pure di meglio

Va bene che i gusti son gusti ma adesso stiamo esagerando.

Se mi fai notare una grafica migliore di crysis e mi motivi razionalmente il perchè, ti pago una copia di KILLZONE 2.

Sfido qualunque motore grafico ad oggi in commercio (perfino l'unreal engine 3.5) a battere qualitativamente il motore cry-engine 2.

space81
07-02-2009, 15:00
Ragazzi, sarò scemo io, ma piu ci gioco a questo KZ2 e più mi piace, eppure cacchio ho crysis su un intel i7 con gainward gtx285 e vista....:cool:.
KZ2 ha quel non so che di stiloso,coinvolgente e vivo, veramente un capolavoro annunciato che sembra aver mantenuto le premesse.
Da oggi giocherò solo 3 fps, promesso, mostro sacro CRYSIS :D, capolavoro artistico KillZone 2 e storico-affettivo-rivoluzionario Half life 2, ecco forse questi sono le 3 giuste definizioni seppur molto concise per degli fps che reputo geniali. :sofico:

Window Vista
07-02-2009, 15:10
Va bene che i gusti son gusti ma adesso stiamo esagerando.

Se mi fai notare una grafica migliore di crysis e mi motivi razionalmente il perchè, ti pago una copia di KILLZONE 2.

Sfido qualunque motore grafico ad oggi in commercio (perfino l'unreal engine 3.5) a battere qualitativamente il motore cry-engine 2.

http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/quoto.gif

torgianf
07-02-2009, 15:14
http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/quoto.gif

ma come? fino a ieri dicevi che il motore di killzone owna quello di crysis.

~Bl4k
07-02-2009, 15:14

ahahahah che babbo xD

DenFox
07-02-2009, 15:19

Ma lol :asd:

Window Vista
07-02-2009, 15:23

ahahahah che babbo xD

Ma lol :asd:

No se leggete bene, io ho detto(Torgianf non sai neanche....) che andando avanti nella storia si arriverà in un punto che KZ2 è simile a Crysis( da far impallidire porprio perchè con HW che ha, ha tirato fuori tutto stò ben di dio in soli 4 anni....) non che gli stà sopra....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Luca T
07-02-2009, 15:27
No se leggete bene, io ho detto(Torgianf non sai neanche....) che andando avanti nella storia si arriverà in un punto che KZ2 è simile a Crysis( da far impallidire porprio perchè con HW che ha, hatirato fuori tutto stò ben di dio in soli 4 anni....) non che gli stà sopra....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Preferisce sotto? Beh va a gusti!

Window Vista
07-02-2009, 15:30
Intanto stamattina abbiam fatto un mega partitone da un mio amico :)

Eravamo in 8 con solo 2 pad....:D
Cmq i pad alla Sony nn sanno poprio farli....:cry:

themalox
07-02-2009, 15:35
Intanto stamattina abbiam fatto un mega partitone da un mio amico :)

Eravamo in 8 con solo 2 pad....:D
Cmq i pad alla Sony nn sanno poprio farli....:cry:

Potevi fare qualche foto però eh!

Alex-RM
07-02-2009, 15:42
Potevi fare qualche foto però eh!
Quoto. Ci basta la foto del BD di KZ2, con scritto su un pezzo di carta il tuo nick.

Altrimenti non ci crediamo gne gne gne :O

~Bl4k
07-02-2009, 15:44
No se leggete bene, io ho detto(Torgianf non sai neanche....) che andando avanti nella storia si arriverà in un punto che KZ2 è simile a Crysis( da far impallidire porprio perchè con HW che ha, ha tirato fuori tutto stò ben di dio in soli 4 anni....) non che gli stà sopra....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

no, tu hai detto

per me dire COME IL non vuol dire SIMILE AL

DFGemini
07-02-2009, 15:45
ce la faremo a superare questo inutile paragone crysis-K2?va avanti da parecchie pagine ormai e ha anche cominciato a stufare........come detto da qualcuno pagine fa crysis per girare degnamente necessita di una VGA di costo pari se non superiore all'intera ps3.......quindi mi sembra alquanto inutile stare a fare ancora paragoni:mbe:

cmq postate screen che c'è gente come me in italia che avendo libero non scarica una cippa e sta demo se la sogna:(