View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
simone1974
27-07-2007, 15:19
Ok, con la pubblicazione del calendario del campionato italiano direi di aprire il thread relativo alla nuova stagione agonistica.
Ecco il calendario.
Giornata 1
ANDATA - Domenica 30/9/2007 / RITORNO - Domenica 06/01/2008
Armani Jeans Milano - Eldo Napoli
Lottomatica Roma - Cimberio Varese
Angelico Biella - Tisettanta Cantu'
Legea Scafati - Scavolini Spar Pesaro
Benetton Treviso - Solsonica Rieti
Snaidero Udine - Montepaschi Siena
Fortitudo Bologna - Siviglia Wear Teramo
Upea Capo d'Orlando - Virtus Bologna
Air Avellino - Premiata Montegranaro
Giornata 2
ANDATA - Sabato 06/10/2007 / RITORNO - Domenica 13/01/2008
Montepaschi Siena - Air Avellino
Virtus Bologna - Angelico Biella
Eldo Napoli - Upea Capo d'Orlando
Cimberio Varese - Snaidero Udine
Tisettanta Cantu' - Legea Scafati
Premiata Montegranaro - Fortitudo Bologna
Siviglia Wear Teramo - Lottomatica Roma
Solsonica Rieti - Armani Jeans Milano
Scavolini Spar Pesaro - Benetton Treviso
Giornata 3
ANDATA - Giovedì 11/10/2007 / RITORNO - Domenica 20/01/2008
Montepaschi Siena - Premiata Montegranaro
Armani Jeans Milano - Siviglia Wear Teramo
Lottomatica Roma - Eldo Napoli
Benetton Treviso - Cimberio Varese
Snaidero Udine - Scavolini Spar Pesaro
Fortitudo Bologna - Legea Scafati
Upea Capo d'Orlando - Tisettanta Cantu'
Air Avellino - Virtus Bologna
Solsonica Rieti - Angelico Biella
Giornata 4
ANDATA – Domenica 14/10/2007 / RITORNO - Domenica 27/01/2008
Angelico Biella - Lottomatica Roma
Cimberio Varese - Solsonica Rieti
Tisettanta Tisettanta Cantu' - Virtus Bologna
Legea Scafati - Premiata Montegranaro
Fortitudo Bologna - Montepaschi Siena
Upea Capo d'Orlando - Benetton Treviso
Siviglia Wear Teramo - Eldo Napoli
Air Avellino - Snaidero Udine
Scavolini Spar Pesaro - Armani Jeans Milano
Giornata 5
ANDATA - Giovedì 18/10/2007 / RITORNO - Domenica 03/02/2008
Virtus Bologna - Benetton Treviso
Armani Jeans Milano - Upea Capo d'Orlando
Eldo Napoli - Montepaschi Siena
Angelico Biella - Scavolini Spar Pesaro
Tisettanta Cantu' - Air Avellino
Premiata Montegranaro - Solsonica Rieti
Legea Scafati - Lottomatica Roma
Snaidero Udine - Fortitudo Bologna
Siviglia Wear Teramo - Cimberio Varese
Giornata 6
ANDATA - Domenica 21/10/2007 / RITORNO - Domenica 17/02/2008
Montepaschi Siena - Armani Jeans Milano
Virtus Bologna - Eldo Napoli
Lottomatica Roma - Upea Capo d'Orlando
Cimberio Varese - Fortitudo Bologna
Premiata Montegranaro - Scavolini Spar Pesaro
Benetton Treviso - Tisettanta Cantu'
Snaidero Udine - Legea Scafati
Air Avellino - Angelico Biella
Solsonica Rieti - Siviglia Wear Teramo
Giornata 7
ANDATA - Domenica 28/10/2007 / RITORNO – Domenica 24/02/2008
Armani Jeans Milano - Benetton Treviso
Lottomatica Roma - Solsonica Rieti
Eldo Napoli - Premiata Montegranaro
Angelico Biella - Cimberio Varese
Tisettanta Cantu' - Siviglia Wear Teramo
Legea Scafati - Montepaschi Siena
Fortitudo Bologna - Air Avellino
Upea Capo d'Orlando - Snaidero Udine
Scavolini Spar Pesaro - Virtus Bologna
Giornata 8
ANDATA - Domenica 04/11/2007 / RITORNO - Domenica 02/03/2008
Montepaschi Siena - Angelico Biella
Cimberio Varese - Eldo Napoli
Premiata Montegranaro - Armani Jeans Milano
Benetton Treviso - Lottomatica Roma
Fortitudo Bologna - Virtus Bologna
Siviglia Wear Teramo - Legea Scafati
Air Avellino - Upea Capo d'Orlando
Solsonica Rieti - Snaidero Udine
Scavolini Spar Pesaro - Tisettanta Cantu'
Giornata 9
ANDATA - Domenica 11/11/2007 / RITORNO – Domenica 09/03/2008
Virtus Bologna - Montepaschi Siena
Armani Jeans Milano - Cimberio Varese
Lottomatica Roma - Air Avellino
Eldo Napoli - Scavolini Spar Pesaro
Angelico Biella - Fortitudo Bologna
Tisettanta Cantu' - Premiata Montegranaro
Legea Scafati - Solsonica Rieti
Snaidero Udine - Benetton Treviso
Upea Capo d'Orlando - Siviglia Wear Teramo
Giornata 10
ANDATA - Domenica 18/11/2007 / RITORNO – Domenica 16/03/2008
Montepaschi Siena - Solsonica Rieti
Virtus Bologna - Snaidero Udine
Armani Jeans Milano - Lottomatica Roma
Eldo Napoli - Tisettanta Cantu'
Cimberio Varese - Air Avellino
Legea Scafati - Upea Capo d'Orlando
Benetton Treviso - Premiata Montegranaro
Siviglia Wear Teramo - Angelico Biella
Scavolini Spar Pesaro - Fortitudo Bologna
Giornata 11
ANDATA - Domenica 25/11/2007 / RITORNO – Sabato 22/03/2008
Montepaschi Siena - Benetton Treviso
Angelico Biella - Legea Scafati
Cimberio Varese - Scavolini Spar Pesaro
Tisettanta Cantu' - Lottomatica Roma
Premiata Montegranaro - Virtus Bologna
Snaidero Udine - Armani Jeans Milano
Fortitudo Bologna - Upea Capo d'Orlando
Air Avellino - Siviglia Wear Teramo
Solsonica Rieti - Eldo Napoli
Giornata 12
ANDATA – Domenica 02/12/2007 / RITORNO – Domenica 30/03/2008
Virtus Bologna - Solsonica Rieti
Lottomatica Roma - Fortitudo Bologna
Eldo Napoli - Benetton Treviso
Angelico Biella - Armani Jeans Milano
Tisettanta Cantu' - Cimberio Varese
Legea Scafati - Air Avellino
Upea Capo d'Orlando - Premiata Montegranaro
Siviglia Wear Teramo - Snaidero Udine
Scavolini Spar Pesaro - Montepaschi Siena
Giornata 13
ANDATA - Domenica 09/12/2007 / RITORNO – Domenica 06/04/2008
Montepaschi Siena - Lottomatica Roma
Armani Jeans Milano - Virtus Bologna
Premiata Montegranaro - Cimberio Varese
Benetton Treviso - Legea Scafati
Snaidero Udine - Angelico Biella
Fortitudo Bologna - Tisettanta Cantu'
Air Avellino - Eldo Napoli
Solsonica Rieti - Upea Capo d'Orlando
Scavolini Spar Pesaro - Siviglia Wear Teramo
Giornata 14
ANDATA - Domenica 16/12/2007 / RITORNO – Domenica 13/04/2008
Lottomatica Roma - Snaidero Udine
Angelico Biella - Premiata Montegranaro
Cimberio Varese - Virtus Bologna
Tisettanta Cantu' - Armani Jeans Milano
Legea Scafati - Eldo Napoli
Fortitudo Bologna - Benetton Treviso
Upea Capo d'Orlando - Scavolini Spar Pesaro
Siviglia Wear Teramo - Montepaschi Siena
Air Avellino - Solsonica Rieti
Giornata 15
ANDATA - Sabato 22/12/2007 / RITORNO - Giovedì 17/04/2008
Montepaschi Siena - Cimberio Varese
Virtus Bologna - Siviglia Wear Teramo
Armani Jeans Milano - Legea Scafati
Eldo Napoli - Fortitudo Bologna
Premiata Montegranaro - Lottomatica Roma
Benetton Treviso - Air Avellino
Snaidero Udine - Tisettanta Cantu'
Upea Capo d'Orlando - Angelico Biella
Solsonica Rieti - Scavolini Spar Pesaro
Giornata 16
ANDATA - Giovedì 27/12/2007 / RITORNO – Domenica 20/04/2008
Montepaschi Siena - Tisettanta Cantu'
Virtus Bologna - Legea Scafati
Armani Jeans Milano - Air Avellino
Eldo Napoli - Snaidero Udine
Cimberio Varese - Upea Capo d'Orlando
Premiata Montegranaro - Siviglia Wear Teramo
Benetton Treviso - Angelico Biella
Solsonica Rieti - Fortitudo Bologna
Scavolini Spar Pesaro - Lottomatica Roma
Giornata 17
ANDATA - Domenica 30/12/2007 / RITORNO - Domenica 27/04/2008
Lottomatica Roma - Virtus Bologna
Angelico Biella - Eldo Napoli
Tisettanta Cantu' - Solsonica Rieti
Legea Scafati - Cimberio Varese
Snaidero Udine - Premiata Montegranaro
Fortitudo Bologna - Armani Jeans Milano
Upea Capo d'Orlando - Montepaschi Siena
Siviglia Wear Teramo - Benetton Treviso
Air Avellino - Scavolini Spar Pesaro
I play off cominceranno mercoledì 7 maggio 2008 e si concluderanno giovedi’ 12 giugno 2008; se nessuna squadra italiana parteciperà alla Final Four di Eurolega, l’inizio dei play off sarà anticipato a lunedi’ 5 maggio e la conclusione sarà il 10 giugno.
La stagione si aprirà Domenica 23 settembre con la disputa della Supercoppa tra Montepaschi Siena e Benetton Treviso. La Final Eight di Coppa Italia è prevista da giovedì 7 a domenica 10 febbraio 2008
simone1974
27-07-2007, 15:24
Iniziamo gli sfottò :sofico:
Varesotto fai er botto, milanesi tutti attesi
co' la verbana vado ar bagno pe' 'na settimana,
de Castelmaggiore nun ne parlo neanche,
fortitudino stai in mutande.
:stordita: :sofico:
DickValentine
27-07-2007, 21:06
Mi iscrivo al 3d e ne approfitto per chiedervi che ne pensate dei nuovi acquisti del Napoli. Ho visto che hanno cambiato molto e puntato sui giocatori esteri (tanto per cambiare). A prima vista non mi sembrano rinforzi di gran peso. Voi come la vedete?
k-durant
27-07-2007, 21:59
Degno di nota è Jamel Thomas, cugino di Marbury (stephon, quello che gioca in nba), ottimo realizzatore da fuori e complessivamente un buon attaccante. Altri nomi altisonanti o nuovi talenti non si sono nè visti nè sentiti.
mt_iceman
27-07-2007, 22:39
virtus come il milan: acquisti manco l'ombra, squadra da rifare completamente, solo voci poi puntualmente smentite.
k-durant
28-07-2007, 08:07
virtus come il milan: acquisti manco l'ombra, squadra da rifare completamente, solo voci poi puntualmente smentite.
avete preso l'orso Chiacig :p confermato Giovannoni e Crosariol, con Garri ormai è fatta, Garris è vicino. :D
Basket: Virtus protesta con Lega per nome su calendario
Indice Ultim'ora
BOLOGNA - La Virtus Pallacanestro Bologna ha espresso ''grande sconcerto'' perche' la Lega Basket nella pubblicazione del calendario ''con decisione arbitraria, senza dare alcuna informazione alla societa', ha modificato il nome della squadra indicato dalla Virtus dimostrando di non avere alcun rispetto per i propri associati''. La Lega Basket ha replicato precisando che nella ''compilazione del calendario ha tenuto conto solo della denominazione sociale del club o del suo abbinamento di sponsorizzazione. Quanto indicato dalla Virtus Bologna, che richiedeva di inserire la denominazione Virtus 'Lasciateci Perdere' Bologna, non corrispondeva a nessuna di queste due diciture''. (Agr)
:doh:
Allan Ray a Roma è un bel colpo, anche se Hawkins ha chiuso, giusto?
AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 08:04
salve :D
in una settimana che son stato via non è cambiato niente per Milano. anzi si, abbiamo perso pure Daniels (ma tanto prendiamo Sesay! :rolleyes: ) e ci stiamo facendo soffiare Bracey Wright da Siena (che sinceramente non so chi sia, ma era da tanto che non si leggeva un nove davvero nuovo accostato all'Olimpia che l'avrei preso anche solo per quello :D )
grandissimo colpo di Roma con Allan Ray
simone1974
30-07-2007, 10:09
Allan Ray a Roma è un bel colpo, anche se Hawkins ha chiuso, giusto?
Non si sa. Si ipotizza addirittura un suo slittamento in ala piccola.
Credo però che l'ipotesi più scontata sia il suo addio... E spero vivamente che vada fuori dall'Italia, non voglio proprio vedermelo contro... Magari con Siena :cry:
Ora sotto con il play (Mc Leod? Sanchez? :stordita: )
Una capatina veloce, quest'anno sarà dura salvarsi...
Non si sa. Si ipotizza addirittura un suo slittamento in ala piccola.
Credo però che l'ipotesi più scontata sia il suo addio... E spero vivamente che vada fuori dall'Italia, non voglio proprio vedermelo contro... Magari con Siena :cry:
Ora sotto con il play (Mc Leod? Sanchez? :stordita: )
Beh, se Hawkins rimanesse... il 3 lo farebbe senza problemi e con Ray costituirebbe un duo notevolissimo!
ATB, Bracey Wright non è quello che scalda il pino a Minnesota?
AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 23:19
ATB, Bracey Wright non è quello che scalda il pino a Minnesota?
lui!
DickValentine
03-08-2007, 18:54
Niente da dire sui 32 punti rifilati all'australia nel trofeo Gianatti? Qualcuno ha visto la partita?
Niente da dire sui 32 punti rifilati all'australia nel trofeo Gianatti? Qualcuno ha visto la partita?
La sto vedendo adesso. Fuori il Mago x riposare, super Bulleri e qualche giocata super di Gallinari ma nel complesso prestazione opaca in attacco della squadra mentre in difesa direi più che bene
simone1974
04-08-2007, 11:04
Righetti ad Avellino.
Direi che gli irpini stanno mettendo su una discreta squadretta.
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 17:37
Milano prende Sesay...che tristezza...
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 17:38
stase alle 20.30 (raisportsat) mi vedo Italia-Croazia
lallotechnology
04-08-2007, 22:02
grande italia, con un gallinari stratosferico nel finale. In forma Bulleri, un solido Bargnani e belinelli abbastanza preciso senza forzare tiri.
Si delineano i 12 da portare agli europei
fast one
04-08-2007, 22:15
scusate l'intrusione ....... di Treviso si sà nulla di nuovo dopo la disfatta dell'anno scorso?
I love this game!
ps=e tra un mese circa ricomincio pure io!:D
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 22:20
scusate l'intrusione ....... di Treviso si sà nulla di nuovo dopo la disfatta dell'anno scorso?
I love this game!
ps=e tra un mese circa ricomincio pure io!:D
state mettendo su una bella squadra basata su impronta italiana. avete un GM garanzia come Atripaldi che ha portato il suo fido scudioero Ramagli come allenatore
non giocate l'eurolega ma l'uleb cup si
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 22:22
grande italia, con un gallinari stratosferico nel finale. In forma Bulleri, un solido Bargnani e belinelli abbastanza preciso senza forzare tiri.
Si delineano i 12 da portare agli europei
e ti dirò che secondo me non abbiamo giocato nemmeno tanto bene. però quando facciamo quelle 3-4 cose in fila da urlo siamo davvero incontenibili
grosso limite, continuo a dirlo, i rimbalzi, anche se alla fine quando contava li abbiamo tenuti stretti. e la cosa mi fa ancor più arrabbiare perchè dovremmo essere così attenti per tutta la partita
e ti dirò che secondo me non abbiamo giocato nemmeno tanto bene. però quando facciamo quelle 3-4 cose in fila da urlo siamo davvero incontenibiliConcordo, non la migliore partita ma quando hai un Mago in squadra che entra quando sei sotto e ti ritrascina in vantaggio con grande attacco e difesa viene davvero da pensare che questa squadra possa arrivare lontano.
Probabilmente oggi molti erano stanchi dalla dura sessione di allenamento e non hanno dato il meglio...però il bello di questa squadra è che non si limita miniimamente ai 2 NBA+Gallinari...Chiunque siano i 12 che partiranno per la Spagna sarà in ogni caso un peccato lasciare a casa qualcuno di questi ragazzi
ps: io al momento Hackett non lo considero per l'europeo ma per Pechino forse un pensierino ce lo si può fare. ha un gran carattere il ragazzo!
grosso limite, continuo a dirlo, i rimbalzi, anche se alla fine quando contava li abbiamo tenuti stretti. e la cosa mi fa ancor più arrabbiare perchè dovremmo essere così attenti per tutta la partita
Verissimo. E ci sono 2 motivi:
primo, non abbiamo mai avuto una front-line tanto alta...Bargnani, Crosariol, Gigli, Marconato, Galanda, tutti sopra i 2 e 10...
secondo, in europa per prendere il rimbalzo basta al 90% eseguire per bene il tagliafuori, gente che salta come Bosh non ce n'è..invece spesso ce ne dimentichiamo :muro:
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 08:25
Hackett imho, a meno di problemi degli altri, è giusto che per ora passi la mano. ma per PEchino ovviamente lo vedo dentro al gruppo.
discorso Mancinelli: io lo porterei...grande difesa, in attacco non sarà un fenomeno ma abbiamo tanta gente che può segnare. oltretutto atleticamente è uno che fa la differenza e ha pure un discreto feeling col passaggio
io direi questi (che poi sono gli stessi che dicevo prima, con una piccola eccezione):
Di Bella
Bulleri
Mordente
Basile
Belinelli
Gallinari
Soragna
Mancinelli
Galanda
Bargnani
Marconato
Crosariol (Rocca)
non rinuncerei mai alla concretezza di Rocca ma bisogna vedere se si riprende e, se vogliamo guardare al futuro, Crosariol è quello da portare.
lallotechnology
05-08-2007, 12:02
Hackett imho, a meno di problemi degli altri, è giusto che per ora passi la mano. ma per PEchino ovviamente lo vedo dentro al gruppo.
discorso Mancinelli: io lo porterei...grande difesa, in attacco non sarà un fenomeno ma abbiamo tanta gente che può segnare. oltretutto atleticamente è uno che fa la differenza e ha pure un discreto feeling col passaggio
io direi questi (che poi sono gli stessi che dicevo prima, con una piccola eccezione):
Di Bella
Bulleri
Mordente
Basile
Belinelli
Gallinari
Soragna
Mancinelli
Galanda
Bargnani
Marconato
Crosariol (Rocca)
non rinuncerei mai alla concretezza di Rocca ma bisogna vedere se si riprende e, se vogliamo guardare al futuro, Crosariol è quello da portare.
anche io penso vadano questi.
Non sono daccordo su Mancinelli: in attacco è talentuoso assai, però si prende poche iniziative visto che abbiamo altre priorità per l'attacco. Però è discontinuo.
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 14:53
anche io penso vadano questi.
Non sono daccordo su Mancinelli: in attacco è talentuoso assai, però si prende poche iniziative visto che abbiamo altre priorità per l'attacco. Però è discontinuo.
si è vero, è più discontinuo che altro. il talento offensivo lo paragonavo a quello degli altri giovani virgulti ed è sicuramente minore, però ripeto, io il mancio lo porterei eccome
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 15:08
Recalcati: "Possiamo migliorare"
Il c.t. azzurro è soddisfatto dopo i cinque successi in sei giorni a Bormio, ma frena gli entusiasmi: "Siamo più avanti di quel che pensavo, ma dobbiamo essere più continui e più intensi in difesa"
BORMIO (Sondrio), 4 agosto 2007 - Il c.t. azzurro Carlo Recalcati traccia un bilancio della prima parte di preparazione in vista degli Europei di settembre. "Il fatto che abbia affermato che sono molto soddisfatto alla fine del Torneo Gianatti, non vuol dire che sia andato tutto bene. Certamente siamo più avanti di quello che mi aspettavo e mi fa molto piacere che la squadra abbia dimostrato voglia di vincere, ma non significa che non ci sia ancora da lavorare e migliorare”.
BICCHIERE PIENO - Il raduno di Bormio della nazionale ha chiuso i battenti. Tra la sera di sabato e la mattina di domenica giocatori e staff sono rientrati a casa per tre giorni di riposo. La Nazionale tornerà a radunarsi a Cagliari l’8 agosto. Recalcati lascia prevalere la parte razionale: "Abbiamo giocato partite intense, che ci hanno messo alla prova dopo dieci giorni di lavoro atletico e tecnico. Le partite in questi periodi contano poco dal punto di vista del risultato. In più di un’occasione, negli anni scorsi, abbiamo perso l’ultima gara, quella del giorno della partenza, perché pensavamo più a tornare a casa che al nostro avversario di turno. Quello che mi è piaciuto ieri sera è che la squadra abbia voluto comunque vincere, dimostrando di avere dentro questa volontà".
BICCHIERE VUOTO - Recalcati prova anche ad analizzare ciò che può andare meglio: "Possiamo filosofare sulla maniera in cui si è vinto e su cosa sia mancato, ma questo è un altro discorso. Che si debba continuare a lavorare non ho dubbi. In ogni caso è stato un primo periodo positivo, con una squadra tutta nuova alla ricerca di propri equilibri. Su cosa dobbiamo lavorare? Beh, certamente sulla continuità di rendimento, sul nostro modo di stare in campo per quaranta minuti, in attacco come in difesa. Dobbiamo essere intensi in difesa, comunque, perché una difesa intensa ci permette di migliorare il nostro attacco”.
A me Mancinelli pare abbia un talento notevole anche in attacco, gli ho visto fare canestri da nba.
Il problema è che ha poca iniziativa, pare accontentarsi troppo delle 2-3 cose fatte.
E comunque... sono solo io che piuttosto che lasciare a casa Mancinelli rinuncerei a Basile?
Secondo me non bisogna commettere l'errore dei mondiali, tenmer fuori troppo Belinelli.
Per me Belinelli e Bargnani devono fare ogni volta 35 minuti.
per me basile deve andare.. lo vedo un pò meno a tirare palloni ingoranti, ma più a servizio della squadra.
in pratica, oltre ai giovani verrebbero lasciati a casa rocca e gigli..
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 19:05
A me Mancinelli pare abbia un talento notevole anche in attacco, gli ho visto fare canestri da nba.
Il problema è che ha poca iniziativa, pare accontentarsi troppo delle 2-3 cose fatte.
E comunque... sono solo io che piuttosto che lasciare a casa Mancinelli rinuncerei a Basile?
Secondo me non bisogna commettere l'errore dei mondiali, tenmer fuori troppo Belinelli.
Per me Belinelli e Bargnani devono fare ogni volta 35 minuti.
imho questa nazionale non può prescindere dai vecchi leoni Basile, Bulleri e Galanda, oltre che Soragna e Moirdente. Il talento non basta, questi sono il collante della Nazionale
inoltre è impensabile, in un gruppo come il nostro che 2 giocatori facciano 35 min a testa. Bargnani non è (ancora) Nowitzki e l'Italia (per fortuna) non è la Germania
senza contare che Basile sarà pure discontinuo, ma quando è in giornata puoi già scrivere vittoria di fianco al nome Italia.
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 19:06
per me basile deve andare.. lo vedo un pò meno a tirare palloni ingoranti, ma più a servizio della squadra.
in pratica, oltre ai giovani verrebbero lasciati a casa rocca e gigli..
Rocca, nel caso, sarebbe solo per la sua situazione fisica, perchè per quanto Crosariol sia cresciuto, Mason è un guerriera e a questa nazionale serve.
Gigli invece mi piace sempre meno, sembra addormentato in campo, e soprattutto non sembra migliorare...
D'accordo su Gigli..al momento non regge il confronto con gli altri lunghi, però...non su Rocca. Ok che è un grande, ok che lotta come pochi ma per fare lo stesso lavoro di Crosariol deve sudare il triplo. L'ex NCAA invece ha fatto davvero passi da gigante rispetto ad inizio stagione. Imho da lui non si può prescindere, ad oggi è il miglior rimbalzista della squadra, con l'incognita Bargnani a rimbalzo uno come lui serve tantissimo.
Su Mancinelli concordo in parte...in difesa sulla palla è nettamente il migliore per abilità tecnica e mezzi fisici. E' in grado di mettere in difficoltà qualsiasi giocatore. In attacco però non regge il confronto con gli altri virgulti. Tecnicamente c'è e si vede ma purtroppo per essere un attaccante efficace quello non basta. Ci vuole la capacità di capire quando fare la cosa giusta..e Mancio al momento non ha questa capacità per me.
Ps: lasciare a casa il baso???? :eek: Piuttosto la morte :O
imho questa nazionale non può prescindere dai vecchi leoni Basile, Bulleri e Galanda, oltre che Soragna e Moirdente. Il talento non basta, questi sono il collante della Nazionale
inoltre è impensabile, in un gruppo come il nostro che 2 giocatori facciano 35 min a testa. Bargnani non è (ancora) Nowitzki e l'Italia (per fortuna) non è la Germania
senza contare che Basile sarà pure discontinuo, ma quando è in giornata puoi già scrivere vittoria di fianco al nome Italia.
ma perchè fare 35 minuti di gioco pare un'impresa?
Minchia, Lebron James che ha gli stessi anni del Beli ne fa 48 di playoffs ogni volta (con 3 uomini addosso).
E un minchiolino mezzo rotto come Iverson ne fa 46-47...
A me pare che continuando a sostituire uomini si rompano i ritmi di gara (nel senso negativo del termine).
Questa fu la netta sensazione che ebbi ai mondiali con questo stesso gruppo.
E' vero che sono in tanti a stare sullo stesso livello, ma anche con i play... uno non fa in tempo a fare 2 belle cose che zac, lo tolgono.
p.s.
Soragna io lo considero molto più importante di Basile.
Basile è vero che ti fa vincere una gara, quando è in vena (1 volta su 5). Però le altre quattro contribuisce molto a farti perdere. :p
Tiratori dalla lunga ne abbiamo a iosa, anche se tutti discontinui (a parte Soragna, forse)
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 21:36
ma perchè fare 35 minuti di gioco pare un'impresa?
Minchia, Lebron James che ha gli stessi anni del Beli ne fa 48 di playoffs ogni volta (con 3 uomini addosso).
E un minchiolino mezzo rotto come Iverson ne fa 46-47...
si parla di Europei non di regular season. 35min di media li fa solo Nowitzki nella Germania perchè non ha alternative ;)
p.s.
Soragna io lo considero molto più importante di Basile.
Basile è vero che ti fa vincere una gara, quando è in vena (1 volta su 5). Però le altre quattro contribuisce molto a farti perdere. :p
Tiratori dalla lunga ne abbiamo a iosa, anche se tutti discontinui (a parte Soragna, forse)
il fatto è che quest'anno se il Baso non funziona non siamo costretti a tenerlo in campo ;)
1- Appunto perchè non è regular season che i migliori devono stare in campo sempre!
2- Sai che non sono molto convinto di questo?
Ad ogni modo non voglio si pensi che Basile mi sta sulle palle...
simone1974
06-08-2007, 09:00
1- Appunto perchè non è regular season che i migliori devono stare in campo sempre!
Il problema è che si gioca un giorno sì e l'altro pure e quindi una rotazione a 10/11 uomini è fondamentale.
Sì, ma anche qui che differenza c'è con la nba?
Là si gioca spesso due sere di fila, e per 6 mesi.
Da sportivo da una vita dico che se un giovane di 20-25-30 anni ha problemi a fare 35 minuti di gara in 48 ore allora può andare a farsi un giro sul divano di casa e fermarsi lì.
Cosa dovrebbero dire i corridori che fanno 250 km al giorno? (quelli non dopati, intendo)
Cosa dovrebbero dire i maratoneti o gli skyrunner, che fanno 4 ore di allenamento (leggi corsa) AL GIORNO?
Dai, è una palla clamorosa questa dei cambi.
Forse voi non l'avrete visto, ma qualche anno fa c'era una certo Oscar Schmidt, brasiliano della Indesit Caserta, che non usciva quasi mai e marcava 35-40 p. ogni santa partita.
La verità è che adesso fanno cambi ogni 5 minuti per tener buoni tutti.
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 10:27
non vorrai paragonare l'intensità di una partita dell'europe con una di regular season NBA, dove se va bene vengono giocate col "cuore" 20 partite su 82, e manco per intero ;)
io dico che abbiamo le alternative giuste per non dover far giocare 35min a partita e Bargnani e Belinelli. e poi considera che l'Italia quest'anno ha avrà 12 giocatori 12 e non 9 buoni e tre da fondopanca
simone1974
06-08-2007, 13:16
Il problema fisico non lo considero affatto.
Il problema è mentale, sai bene anchte te albys che le partite di RS NBA durano sì e no 12 minuti, gli ultimi.
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 13:25
Il problema è mentale, sai bene anchte te albys che le partite di RS NBA durano sì e no 12 minuti, gli ultimi.
sempre che una delle 2 squadre non sia a +40 :D
fast one
06-08-2007, 13:37
ritengo utile portare Basile che a livello realizzativo (se è in vena) è ancora il migliore dei nostri, però basta che gli si faccia capire, e qui dipende dal coach, che se non gira sta tranquillo in panca; ritengo indispensabili solo Bulleri e Soragna (al top fisico soprattutto per il primo!) poi se devo scartare qualcuno della precedente lista forse scelgo a malincuore Galanda!
Gallinari, Belinelli e Bargnani i punti di forza da gestire al meglio e come ultima considerazione Mancinelli per me è un vero talento ma solo fisico (esplosività da Nba); manca di tecnica base, un vero peccato! per questo non entra molto nelle azioni d'attacco!
bye!:D
Sì, però io parlavo delle partite di Playoffs NBA, che come intensità sono ancor maggiori delle nostre.
E che arrivano dopo 6 mesi in cui, volenti o nolenti, i giocatori si sorbiscono gare ogni 1-2 giorni e voli aerei giornalieri.
Lo stesso Bargnani ha detto che è molto più dura, là.
Sul problema mentale... beh, personalmente credo che se uno è concentrato e in partita, uscire anche solo per un minuto è un danno enorme.
Ma forse sono io che con la gestione cambi di Recalcati non sarò mai d'accordo. :)
Lo perdono perchè è un uomo serio e "buono", e perchè vinceremo gli europei.
:cool: :O
:p
simone1974
06-08-2007, 15:49
Nel frattempo si è concretizzato lo scambio tra Drejer e Garri nelle due Virtus.
Triennali per entrambi... Speriamo che Bodiroga e Repesa abbiano visto lungo co' 'sto ragazzo.
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 16:24
Nel frattempo si è concretizzato lo scambio tra Drejer e Garri nelle due Virtus.
Triennali per entrambi... Speriamo che Bodiroga e Repesa abbiano visto lungo co' 'sto ragazzo.
al momento è sicuramente meglio di Garri, che paradossalmente è riuscito ad esprimersi solo in Nazionale (e un po' a Biella)
ripeto, Roma sta facendo una gran bella squadra. sembra sia addirittura sulle piste di Jasi, però non penso possa competere con gli altri paperoni europei
k-durant
06-08-2007, 18:27
Gran bel quintetto quello romano..
MAVROKEFALIDIS ? è rimasto a Roma ?
DANIELS
DREJER
HAWKINS
RAY
FUCKA
STEFANSSON ? vedi Mavrokefalidis ?
GIACHETTI
LORBEK ? è tornato a Malaga ?
TONOLLI
Mancano tre italiani e volendo ci starebbero un paio di extra
Però aiutatemi a capire la situazione contrattuale di quelli segnati da punti di domanda. ( Blu=comunitari, rosso=extra, nero=ita )
simone1974
06-08-2007, 19:54
Mavroencefalidis l'abbiamo sbolognato già lo scorso anno ;)
Hawkins verrà rilasciato sicuramente.
Stefansson e Lorbek confermati.
Al momento la più grande incognita sono il play titolare e l'ala di riserva.
Quintetto: X - Ray - Drejer - Daniels - Lorbek
Panca: Giachetti - Stefansson - X - X - Fucka - Tonolli - Bagnoli.
Si vocifera anche di Barea come play titolare ma mi sembrava che Dallas abbia esercitato l'opzione per un anno di contratto, in alternativa Ukic.
Per l'ala è notte fonda, l'uscita di Righetti ci scombussola un po' i piani, vediamo se ci orienteremo su un passaportato.
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 20:29
Si vocifera anche di Barea come play titolare ma mi sembrava che Dallas abbia esercitato l'opzione per un anno di contratto, in alternativa Ukic.
è un gran bell'andare eh
AtuttaBIRRA!
07-08-2007, 15:09
se trovo tre amici che vengono ho già il piano pronto per andare a vedere la prima giornata del gruppo dell'Italia ad Alicante
con meno di 150eur mi pago parcheggio all'aeroporto, volo milano-valencia A/R, noleggio auto per trasferimento ad alicante, biglietto partita e albergo per la notte.
birra e benzina escluse :D
:sperem:
se trovo tre amici che vengono ho già il piano pronto per andare a vedere la prima giornata del gruppo dell'Italia ad Alicante
con meno di 150eur mi pago parcheggio all'aeroporto, volo milano-valencia A/R, noleggio auto per trasferimento ad alicante, biglietto partita e albergo per la notte.
birra e benzina escluse :D
Azzo, affarone!
AtuttaBIRRA!
07-08-2007, 16:30
Azzo, affarone!
diciamo che molto è merito dello 0,01 sia all'andata che al ritorno della ryanair;)
screcca82
09-08-2007, 14:21
Apro un off-thread:
ho trovato un video di un ragazzino moooooooolto piccolo delle giovanili della virtus, bravino cacchio.
http://www.clickandvideo.com/en_youtube_video.php?Id=8EFDYPj4WcI
Poi se ne ho voglia uno di questi giorni mi faccio un giro a vedere gli allenamenti dell'Italia... :fagiano:
AtuttaBIRRA!
09-08-2007, 14:53
ci sono 3 amichevoli, che te frega degli allena :D
screcca82
09-08-2007, 16:40
ci sono 3 amichevoli, che te frega degli allena :D
e non ci sono quando giocano :D
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 08:03
mentre Milano firma Gadson (la domanda è d'obbligo: ma chi Gadson è? :D ), Rieti mette a segno un colpaccio: Pape Sow :eek:
mentre Montegranaro firma Garris
simone1974
10-08-2007, 09:33
Rieti bene.
Spero proprio che possano consolidarsi a buoni livelli... Fa comodo una trasferta così vicina. :D
Per la cronaca la distanza tra casa mia (Monterotondo alle porte di Roma) e il Palalottomatica è paragonabile con quella con il Palasojourner :sofico:
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 09:39
Rieti poi è davvero una gran bella realtà e auguro al grandissimo Lino Lardo di togliersi qualche bella soddisfazione (magari non contro Milano :D )
k-durant
10-08-2007, 18:22
Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Julius Hodge per la prossima stagione agonistica. Hodge, prima scelta dei Denver Nuggets nel draft 2005 dell’NBA (n° 20 assoluto), è un all-around che fa dell’aggressività in penetrazione la sua arma migliore, unitamente ad un’ottima propensione al rimbalzo. Carisma e leadership gli hanno permesso di raggiungere per quattro anni consecutivi il torne finale NCAA con il record assoulto di minuti giocati nei quattro anni a North Carolina State, dove è anche il terzo marcatore di tutti i tempi. A Varese ritroverà Marcus Melvin, suo compagno ai tempi dell’Università.
Scartato dalla NBA, tanta voglia di rivincita sul piatto. Staremo a vedere
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 20:07
Hodge! mamma mia questo se si mette in testa di giocare è davvero uno STRAcolpaccio
Azzo, Hodge alla mia ex squadra del cuore Varese? :eek:
Stracolpaccio sì, ci fosse ancora Kevin Magee... :cry:
AtuttaBIRRA!
11-08-2007, 08:10
alla mia ex squadra del cuore Varese? :eek:
buuuuuuuuuu:D
Eh, si parla di 20 anni fa... i post- Bob Morse.
Magee-Devereaux-Hordges...
Soprattutto Kevin Magee era il mio idolo, un'ala grande di pochissimo sopra i 2m., ma solidissimo, grande rimbalzista e almeno 25 punti sicuri ogni sera.
Poi Varese ne ha fatte di ogni colore, ho anche smesso di seguire il basket nostrano.
Adesso ho più simpatie per Milano, se solo non ci fosse quel buffone natalizio, e se solo il basket italiano, con quei ridicoli 6,25 che valgono 3 non si riducesse a mille tiri dall'arco (con queste distanze chi tira da 2 fra l'area e l'arco è un pirla) e molto poco spettacolo.
:rolleyes:
simone1974
11-08-2007, 09:24
Chissà se Dona penserà ancora che la sua squadra retrocederà quest'anno ;)
AtuttaBIRRA!
12-08-2007, 21:21
troppo forti per la Repubblica Ceka
oltre +30 alla fine e una grande impressione id squadra
siamo forti. eccome.
Super Vegetto
12-08-2007, 21:30
cut...
e se solo il basket italiano, con quei ridicoli 6,25 che valgono 3 non si riducesse a mille tiri dall'arco cut...
Scusa, per informazione dov' è che si gioca con la linea da 3 ad una distanza diversa da 6,25 (oltre all'NBA che già lo so)?
E poi questa è la distanza internazionale ed ufficiale FIBA, chi altro ha adottato una misura diversa?
Grazie:)
k-durant
12-08-2007, 21:47
Il server ha cancellato un mio messaggio e un altro di atb.. :doh:
comunque rocca e' tornato a casa, molto probabilmente non ci sara' in spagna. dunque spazio a angelone gigli
Edit: ora capisco.. atb ha cominciato a parlare di nazionale in altro 3d e io gli sono andato dietro.. :doh: :doh:
:D
AtuttaBIRRA!
12-08-2007, 22:37
Il server ha cancellato un mio messaggio e un altro di atb.. :doh:
comunque rocca e' tornato a casa, molto probabilmente non ci sara' in spagna. dunque spazio a angelone gigli
Edit: ora capisco.. atb ha cominciato a parlare di nazionale in altro 3d e io gli sono andato dietro.. :doh: :doh:
:asd:
di Gigli non è detto...oggi ha giocato bene ma domani saranno in campo anche Crosariol e Mancinelli
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 08:15
Festa azzurra a Cagliari
E' un'Italia travolgente
La Repubblica Ceca resiste solo un quarto, poi Gigli, Bargnani e Gallinari esaltano il pubblico sardo e scavano il +31 finale (88-57). Divanta ufficiale la rinuncia a Rocca per infortunio
CAGLIARI, 12 agosto 2007 - Con una passeggiata azzurra sulla Repubblica Ceca, l'Italia riprende il filo dell'imbattibilità avviato a Bormio proseguendo l'avvicinamento all'Europeo con un eloquente +31. Indicazioni relative se non quella di aver saputo spingere senza accontentarsi, nonostante l'evidente gap tecnico.
GIGLI SU - A gara presto incanalata, lo scopo è diventato presto cercare di capire le chance di chi non ha ancora il posto assicurato per la Spagna. Esce dal mazzo dei papabili Mason Rocca, che ha lasciato il ritiro: ''La reazione dolorosa infiammatoria al ginocchio sinistro, che si è manifestata durante l'allenamento dell'11 agosto, non permette all'atleta Richard Mason Rocca di continuare al meglio l'attività agonistica con la Nazionale'', dice il comunicato Fip che ratifica la rinuncia al pivot di Napoli. Con lui out, nel giorno in cui Mancinelli e Crosariol restano a guardare per il turnover, salgono le azioni di Angelo Gigli, che al consueto corredo di eclettica utilità difensiva ha saputo aggiungere un'interessante reattività nel farsi imbeccare dai compagni in attacco, soprattutto finchè c'è stata partita prima dell'intervallo. Non era sotto esame ma spettacolo l'ha dato anche Gallinari, fino a onorare la ola sarda con un alley-hoop sull'asse tutto milanese con Bulleri, ciliegina di una gara concreta.
CONTROLLO - Detto della solidità dei soliti noti e dei lampi di Belinelli, anche Di Bella si è giocato discretamente le proprie carte per un posto sul perimetro Per il resto quanto a pathos la partita offre poco da segnalare dopo l'equilibrio del primo quarto, già segnato dalle triple di Bargnani e da Galanda (16-8 all'8') prima che gli ampi spazi lasciati agli azzurri sommati all'anemia offensiva ceca facciano il resto: un solo canestro subìto in sette minuti dà all'Italia il 15-3 che spacca la gara nel secondo quarto, fino al 35-18 al 17'. Dal +20 al ritorno in campo la forchetta si allarga in poco più di un tempo fino al 77-46 al 34', affrontando nel frattempo senza troppi patemi situazioni tattiche da valutare come zona e attacco alla zona, con applicazione interessante ma non senza margini di miglioramento (un indolore 10-3 ceco a metà terzo quarto).
Italia: Bargnani 19, Belinelli 13.
Rep. Ceca: Barton 14, Benda 10.
Scusa, per informazione dov' è che si gioca con la linea da 3 ad una distanza diversa da 6,25 (oltre all'NBA che già lo so)?
E poi questa è la distanza internazionale ed ufficiale FIBA, chi altro ha adottato una misura diversa?
Grazie:)
Infatti è tutto il basket FIBA che è ridicolo. :)
Il vero basket è quello dei playoffs NBA.
Nel basket FIBA non vince chi è più forte ma chi tira meglio da tre, stop.
Nel basket FIBA puoi difendere bene finchè vuoi, ma se gli altri tirano bene da dietro l'arco e tu non fai altrettanto perdi 99 gare su 100.
Perchè non si può coprire con una grande difesa tutto l'immenso perimetro dell'arco.
Poi per carità, possono essere avvincenti anche certe partite FIBA, sia chiaro.
Ma l'arco a 6,25 significa la morte dei tiri dalla media, che diventano una scelta cretina.
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 11:10
ho fatto qualche filmato delle azioni migliori della partita. ok i filmati sono piccoli, ok sono senza audio, ma meglio di niente no?:D
http://rapidshare.com/files/48694518/Ita-RepCeka.zip.html
cliccate su free e poi digitate il codice che vi chiede e pigiate su download
Super Vegetto
13-08-2007, 11:16
Infatti è tutto il basket FIBA che è ridicolo. :)
Il vero basket è quello dei playoffs NBA.
Nel basket FIBA non vince chi è più forte ma chi tira meglio da tre, stop.
Nel basket FIBA puoi difendere bene finchè vuoi, ma se gli altri tirano bene da dietro l'arco e tu non fai altrettanto perdi 99 gare su 100.
Perchè non si può coprire con una grande difesa tutto l'immenso perimetro dell'arco.
Poi per carità, possono essere avvincenti anche certe partite FIBA, sia chiaro.
Ma l'arco a 6,25 significa la morte dei tiri dalla media, che diventano una scelta cretina.
Ah, ok, ma sono in totale disaccordo con te.
Il basket per me è quello europeo, l' NBA è show; può coincidere con il basket, ma spesso non lo fa.
Cosa sarebbe la difesa nell' NBA? Il solito 1 contro 1 in cui all' attaccante non vengono fischiati passi in partenza e tutti i contatti sono in suo favore, in cui lo sfondamento non esiste e si assiste a penetrazioni immarcabili non solo per la bravura degli atleti ma anche per un regolamento "dedito allo spettacolo"? Questo rende sicuramente più spettacolari le partite, ma quello è qualcosa di un pochino di diverso dal basket, che è quello mondiale e non quello degli USA, che è solo il più ricco.
Nel mondo, se gli altri tirano bene dall' arco è perchè la difesa gli lascia tiri facili, e per lo meno quando si marca a uomo non è mica vero che bisogna coprire tutto il perimetro. La difesa sul tiro da 3 è una parte importante del gioco di una squadra, perchè ridurla ad una "seccatura"? Fa parte di questo sport, è solo in NBA che non ne fa parte. E comunque ridurre le differenze di filosofia tra basket e basket NBA al mezzo/1 metro (a seconda della zona) di differenza della linea da 3 punti mi sembra riduttivo, è proprio un altro approccio: l' NBA deve essere uno show, è questo porta pregi e difetti, ma il vero basket, per come lo chiami tu, è quello FIBA.
Tutto, ovviamente, IMHO:)
simone1974
13-08-2007, 12:47
A parte i discorsi filosofici, direi che anche nel basket FIBA sarebbe ora di allontanare quella cacchio di linea da tre punti.
Ormai da tre ci tiro pure io 'n'antro po' :stordita:
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 12:59
il vero basket è quello Europeo, però è altrettanto vero che i 6,25 non rapprsentano più un vera "sfida" che valga 3 punti. è giusto allontanarla secondo me.
tanto i tiratori veri continueranno a metterla e il gioco potrebbe beneficiarne grazie a difese meno chiuse
Per quel che riguarda il metro d'arbitraggio sono d'accordo, il basket europeo è migliore di quello nba.
Anche se dire che il basket nba è show mi fa ridere... SuperVegetto, vatti a vedere Suns-Spurs di questi ultimi playoffs, poi ne riparliamo.
Però, ripeto, quella linea a 6,25 è assurda. Rovina il gioco.
Super Vegetto
13-08-2007, 14:41
Per quel che riguarda il metro d'arbitraggio sono d'accordo, il basket europeo è migliore di quello nba.
Anche se dire che il basket nba è show mi fa ridere... SuperVegetto, vatti a vedere Suns-Spurs di questi ultimi playoffs, poi ne riparliamo.
Si, 15-20 partite in tutta la lega all'anno sono tirate, molta tattica, aggressività e grande basket, il resto (non voglio neanche contare tutte le partite della lega:p ) è SHOWTIME!, come dicono lì. E attenzione, non voglio sminuire l' NBA, ci mancherebbe altro! Ma è chiaro che sia qualcosa di un po' differente dal basket mondiale, e il sentire dire che quello è IL basket mi fa storcere il naso, poichè per me (e buona parte del mondo) è l'esatto contrario.
Perchè sbagliate a valutare la nba.
Da novembre a marzo è spettacolo, buono per passare l'inverno con divertimento e patatine (molto meglio che passarlo con Bulleri e Marconato, tanto per fare due nomi dei non peggiori).
Le poche eccezioni a questo showtime sono le sfide di cartello, sicuramente già a livello playoffs.
Poi però, scusami tanto, ma quando la NBA fa sul serio non c'è un cazzo di FIBA che tenga.
:)
In Italia e nell'eurolega vedrai sempre tatticismo e grinta massima, certo, ma francamente vedi anche tanti di quei brocchi colossali e gretti manovali che ti vien voglia di cambiare sport...
Super Vegetto
13-08-2007, 17:17
Perchè sbagliate a valutare la nba.
Da novembre a marzo è spettacolo, buono per passare l'inverno con divertimento e patatine (molto meglio che passarlo con Bulleri e Marconato, tanto per fare due nomi dei non peggiori).
Le poche eccezioni a questo showtime sono le sfide di cartello, sicuramente già a livello playoffs.
Poi però, scusami tanto, ma quando la NBA fa sul serio non c'è un cazzo di FIBA che tenga.
In Italia e nell'eurolega vedrai sempre tatticismo e grinta massima, certo, ma francamente vedi anche tanti di quei brocchi colossali e gretti manovali che ti vien voglia di cambiare sport...
Chiaro, sul livello medio dei giocatori non c'è proprio paragone, ma se ti può rendere l'idea io preferisco di gran lunga vedere le final four di eurolega piuttosto che le finali di NBA (o la finale di conference dell' Ovest, che è quasi la stessa cosa:D ); forse vedo quel mondo un po' troppo lontano, ma IMHO è proprio un mondo che volutamente si è allontanato dalla pallacanestro. Il risultato è esaltante ed affascinante, tutto quello che vuoi, ma a me non mi acchiappa!:fagiano: Non capisco se è solo una questione di gusti miei personali (e in parte lo è sicuramente;) ) o se veramente l' NBA ha troppo poco basket ed un esagerato show.
Detto questo, non è che sia poi un problema esistenziale :p ; seguirò per quel che potrò l' NBA, ma con il piglio di uno che si guarda un film di Schwarzenegger (o come diavolo si scrive!:D ), provando comunque grande ammirazione per tutti quegli "attori" che hanno una classe veramente da applausi, probabilmente i migliori cestisti del mondo:)
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 20:22
ohhhhh finalmente giochiamo di cacca, mi sta quasi preoccupando :D
seriamente, non abbiamo problemi a rimbalzi, di più! l'unci in grado di tenere Biedrins non gioca (il Mago). Marconato, Crosariol e Galanda son troppo lenti, Gigli troppo soft. Se poi non si fa tagliafuori hai voglia a prendere il rimbalzo
in attacco abbiam girato bene fino a metà secondo quarto, poi il buio. E non c'è la solita difesa...
vediamo se Recalcati li striglia per bene
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 22:05
alla fine è vittoria, con un 4° quarto spettacolare per intensità e difesa.
Belinelli ha bruciato le retine ma il mio MVP va al Mancio. ottima difesa e in attacco ha segnato spesso in momenti cruciali, ha un tocco col finger roll davvero notevole
unica nota negativa del 4° quarto, il maledetto campo bagnato su cui scivola il Gallo a 10 secondi dalla fine. porca la stramaledetta eva se si è infortunato (il ginocchio si è piegato male :( ) giuro che vado a nuoto in Sardegna ad uccidere chi non l'ha pulito.
Come dice giustamente ATB ci voleva una partita tosta che ci svegliasse dal sogno d'orato dell'essere i più forti di tutti...Biedrins è un signor giocatore...ma non è Nowitzki ed i suoi comprimari sono discreti giocatori ma nulla più. E' che c'hanno messo l'anima mentre noi abbiamo dato il minimo sindacale (Mancio a parte) giocando con una sufficienza che non ci è propria..
..si è visto nell'assurda percentuale dei liberi..mai così bassa. In certe azioni d'attacco condotte senza pensare e forzando a più non posso. Alla fine quando contava si è vista la vera Italia (anche se senza Mancio dubito sarebbe finita così) e resta per me l'impressione di una squadra fortissima...che ha ancora parecchio da lavorare per limare i difetti che una pretendente ad una medaglia europea non può mostrare contro una squadra come la Lettonia
unica nota negativa del 4° quarto, il maledetto campo bagnato su cui scivola il Gallo a 10 secondi dalla fine. porca la stramaledetta eva se si è infortunato (il ginocchio si è piegato male :( ) giuro che vado a nuoto in Sardegna ad uccidere chi non l'ha pulito.
Davvero una tegola di cui si sarebbe fatto volentieri a meno...Spero tantissimo che non sia nulla di serio ma in quel momento mi son rivisto il volo di Livingston durante l'ultima Regular..Il ginocchio si è effettivamente piegato male, speriamo nell'elasticità dei legamenti del Gallo sennò c'è davvero da disperarsi...perdere uno dei pezzi migliori di questa nazionale per tentare un alley hoop alla fine di un'amichevole già vinta saprebbe davvero di grottesco :muro:
AtuttaBIRRA!
13-08-2007, 22:16
Davvero una tegola di cui si sarebbe fatto volentieri a meno...Spero tantissimo che non sia nulla di serio ma in quel momento mi son rivisto il volo di Livingston durante l'ultima Regular..Il ginocchio si è effettivamente piegato male, speriamo nell'elasticità dei legamenti del Gallo sennò c'è davvero da disperarsi...perdere uno dei pezzi migliori di questa nazionale per tentare un alley hoop alla fine di un'amichevole già vinta saprebbe davvero di grottesco :muro:
alley hoop o non alley hoop era uguale, perchè lì stava ancora correndo
cmq speriamo bene :sperem:
alley hoop o non alley hoop era uguale, perchè lì stava ancora correndo
cmq speriamo bene :sperem:
Mah, in realtà sembrva che avesse ceduto la gamba che caricava il salto...in ogni caso le prime analisi del dopo-partita del medico italiano sembravano escludere lesioni...speriamo...però si sa che prima di una risonanza è inutile parlare
simone1974
13-08-2007, 22:30
Cheppalle! :muro:
DickValentine
13-08-2007, 23:17
Speriamo bene davvero! :sperem:
Quando parte l'europeo? C'è il tempo per un eventuale recupero?
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 07:31
parte il 3 settembre
speriamo recuperi, e in pochi giorni altrimenti buona parte di quello che ha fatto in preparazione :(
Per chi dice che Mancio non sia un granchè in attacco vedere quei 3-4 capolavori che ha fatto ieri sera. Anche Gigli non ha sfigurato, quindi sarà dura scegliere chi lasciar fuori, sperando che non sia il medico a scegliere... :sperem:
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 13:00
Per chi dice che Mancio non sia un granchè in attacco vedere quei 3-4 capolavori che ha fatto ieri sera. Anche Gigli non ha sfigurato, quindi sarà dura scegliere chi lasciar fuori, sperando che non sia il medico a scegliere... :sperem:
se ho tempo oggi pome faccio i filamti come per la partita di ieri ;)
Lo dicevo pochi giorni fa, secondo me Mancinelli ha movenze e tocchi da autentico fuoriclasse anche in attacco.
Il suo problema è che li mostra pochissimo, c'è qualcosa che non va nella sua convinzione o determinazione nella fase d'attacco.
Ma quando uno fa certe cose non le fa per caso.
Speriamo per Gallinari, porca troia, basta con questi infortuni! :muro:
ATB, dove trovo le stats del torneo?
E qual'è, già che ci siamo, il miglior sito di statistiche del campionato italiano e dell'eurolega?
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 14:07
ATB, dove trovo le stats del torneo?
E qual'è, già che ci siamo, il miglior sito di statistiche del campionato italiano e dell'eurolega?
italiano www.legabasket.it puoi tornare indietro di decenni :)
eurolega www.euroleague.net
come stats del torneo devi accontentarti di queste:
ITALIA-LETTONIA 83-73 (26-24, 42-42, 61-58)
Italia. Basile 4 (0/2, 1/3), Galanda 7 (2/4), Marconato 1 (0/1), Mordente 6 (2/3), Mancinelli 10 (5/7), Bulleri 9 (2/4, 1/1), Hackett 2 (1/1), Gigli 11 (3/5, 1/1), Di Bella 4 (2/3), Belinelli 23 (6/11, 3/7), Gallinari 6 (0/1, 1/1),Crosariol (0/2). Allenatore: Carlo Recalcati.
Lettonia. Helmanis (0/2 da tre), Vitols 4 (2/2, 0/1), Valters 13 (2/3, 2/5), Vaikulis 4 (2/4), Janicenoks 5 (2/4, 0/2), Biedrins 16 (6/9, 0/1), Skele 14 (7/12), Cipruss (0/1), Jahovics (0/1 da tre), Berzins 4 (2/4, 0/1), Vecelos 8 (1/2, 1/1), Blums 5 (1/3, 1/3). Allenatore Karlis Muiznieks
Arbitri: Seghetti, Duranti, Ziemblicki (Polonia)
Tiri: T2 Ita 21/39, Lat 25/44. T3 Ita 9/18, Lat 4/17. TL Ita 14/26, Lat 11/19.
Rimbalzi: Ita 24 (Mancinelli 6), Lat 31(Biedrins 6).
Assist: Ita 5, Lat 4.
Note: Fallo antisportivo a Jahovicks (14' 30-28), Gallinari (17', 37-32)
5 falli: Valters (83-73, 38" 56')
Parziali: 5' 11-10, 15' 34-30, 25' 49-51, 35' 68-69
ITALIA-REP. CEKA 88-57 (20-15, 40-25, 64-43)
Italia. Basile 2 (0/1 da tre), Galanda 6 (1/1), Soragna 2 (1/1, 0/1), Marconato 8 (0/1), Mordente 14 (3/4, 2/6), Bargnani 19 (4/7, 3/6), Bulleri 4 (0/1, 0/1), Gigli 6 (3/5, 0/2), Di Bella 6 (3/3), Belinelli 13 (1/8, 2/2), Gallinari 8 (2/2, 1/3), Vitali (0/1 da tre). Allenatore Carlo Recalcati.
Rep. Ceka. Vrublne, Benes 6 (1/1, 1/1), Whitfield 7 (2/6, 0/2), Kraus (0/3 da tre), Welsch 5 (0/5, 1/4), Sokolosky 2 (1/2, 0/2), Barton 14 (4/5, 2/5), Necas 5 (1/3, 1/2), Benda 10 (4/7, 0/2), Houska 5 (1/6, 1/1), Starosta 3 (1/5), Pospisil. Allenatore Zdenek Kummel
Arbitri: Cicoria, Crescenti e Ziemblicki
Tiri: T2 Ita 18/33, Cek 15/40; T3 Ita 8/23, Cek 6/22; TL Ita 28/38, Cek 9/17;
Rimbalzi: Ita 32 (Bargnani 9), Cek 35 (Barton 5).
Assist: Ita 5, Cek 1.
Note: Fallo antisportivo a Benes (14' 02", 28-18)
Parziali: 5' 12-6, 15' 30-18, 25' 51-34, 35' 77-47.
Grazie mille, sei una belva! ;)
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 16:00
Le migliori azioni di Italia-Lettonia
http://rapidshare.com/files/48946438/Ita-Let.zip.html
;)
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 16:04
sospiro di sollievo: Gallo fermo 10 giorni
significa che prima dell'inizio degli Europei avrà ancora una decina di giorni per rimettersi in sesto :sperem:
DickValentine
14-08-2007, 16:05
Solo minime lesioni muscolari per Gallinari
14/08/2007 15:52
- FIP.it -
Il trauma distorsivo subito da Danilo Gallinari al ginocchio destro, nei secondi finali della gara Italia-Lettonia, non ha determinato lesioni di strutture articolari. Gli esami strumentali hanno evidenziato minime lesioni muscolari.
Che ne dite? Speranzella?:stordita:
Edit: ok in ritardo di un minutino:D
CAGLIARI, 14 agosto 2007 - Scampato pericolo. Al massimo tra dieci giorni, l'Italia di Recalcati tornerà a far affidamento su Danilo Gallinari. Il giocatore dell'Armani Jeans Milano si era infortunato ieri sera negli ultimi secondi di gara tra gli azzurri e la Lettonia: nel tentativo di concludere una schiacciata suggerita da Bulleri, il 19enne è scivolato e franato al suolo con un movimento improprio della gamba destra. Trasportato fuori dal campo a braccia, quest'oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso complicazioni a livello articolare.
IL COMUNICATO - Questa la nota diffusa dalla Federazione Pallacanestro: "Il trauma distorsivo subito dall'atleta Danilo Gallinari al ginocchio destro, nei secondi finali della gara Italia-Lettonia, non ha determinato lesioni di strutture articolari. Gli esami strumentali hanno evidenziato minime lesioni muscolari". Nonostante lo staff medico non si sbilanci ufficialmente, i tempi di recupero dovrebbero variare tra i 7 e i 10 giorni.
EDIT: ritardo di 2!
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 16:08
:old: + :old:
:asd:
Insomma dai...meglio di quel che sembrava (e molto per fortuna) ma resta una brutta tegola..star fermo 10gg nel bel mezzo della preparazione e poi riniziare... :ncomment:
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 18:52
avete visto i canestri di Beli e Mancio? :sbav:
e stasera la Polonia, test importante perchè è nel nostro girone agli Europei
simone1974
14-08-2007, 19:46
Solo minime lesioni muscolari per Gallinari
14/08/2007 15:52
- FIP.it -
Il trauma distorsivo subito da Danilo Gallinari al ginocchio destro, nei secondi finali della gara Italia-Lettonia, non ha determinato lesioni di strutture articolari. Gli esami strumentali hanno evidenziato minime lesioni muscolari.
Che ne dite? Speranzella?:stordita:
Edit: ok in ritardo di un minutino:D
CAGLIARI, 14 agosto 2007 - Scampato pericolo. Al massimo tra dieci giorni, l'Italia di Recalcati tornerà a far affidamento su Danilo Gallinari. Il giocatore dell'Armani Jeans Milano si era infortunato ieri sera negli ultimi secondi di gara tra gli azzurri e la Lettonia: nel tentativo di concludere una schiacciata suggerita da Bulleri, il 19enne è scivolato e franato al suolo con un movimento improprio della gamba destra. Trasportato fuori dal campo a braccia, quest'oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso complicazioni a livello articolare.
IL COMUNICATO - Questa la nota diffusa dalla Federazione Pallacanestro: "Il trauma distorsivo subito dall'atleta Danilo Gallinari al ginocchio destro, nei secondi finali della gara Italia-Lettonia, non ha determinato lesioni di strutture articolari. Gli esami strumentali hanno evidenziato minime lesioni muscolari". Nonostante lo staff medico non si sbilanci ufficialmente, i tempi di recupero dovrebbero variare tra i 7 e i 10 giorni.
EDIT: ritardo di 2!
Su un ben noto forum baskettaro si sarebbe scritto wingo. :asd:
AtuttaBIRRA!
14-08-2007, 22:09
vittoria anche contro la Polonia, gara mai in discussione. Ancora ottime cose da Gigli e Mancio.
Intanto vanno a casa Maresca e Vitali (lo rivedremo). Ultimi ballottaggi Di Bella-Hackett e Gigli-Crosariol. secondo me Charlie ha già in mente chi portare (Di Bella e Gigli) ma vuol far fare esperienza anche a due elementi che saranno il futuro di questa nazionale. E poi con la sfiga non si sa mai, almeno in questo modo si hanno alternative pronte e già inserite nel gruppo.
AtuttaBIRRA!
15-08-2007, 09:52
le stats di ieri
ITALIA-POLONIA 84-52 (22-12, 46-25, 61-41)
Italia. Basile 14 (1/2, 4/6), Galanda 5 (1/1, 1/1), Soragna 4 (2/2, 0/2), Marconato 1, Mordente 6 (2/5 da tre), Mancinelli 17 (7/9, 1/2), Bulleri 3 (0/1, 1/4), Hackett 7 (2/4, 1/2), Gigli 19 (5/7, 3/5), Di Bella, Belinelli 3 (0/4, 0/2), Crosariol 5 (2/5). Allenatore: Carlo Recalcati.
Polonia. Woloszyn 3 (1/1, 0/2), Pluta (0/5 da tre), Skibniewski 5 (1/1, 1/3), Szurbarga ne, Dylewicz 15 (5/7, 1/2), Hyzy (0/3), Wojcik 10 (3/4, 0/1), Koszarek 2 (0/2, 0/2), Kikowski ne, Kitzinger 9 (1/3, 2/2), Pietras ne, Witka 8 (1/3, 2/3). Allenatore A. Urlep.
Arbitri: Cicoria, Ursi, Crescenti.
Tiri: T2 Ita 20/35, Pol 12/24. T3 Ita 13/29, Pol 6/20. TL Ita 5/13, Pol 10/17. Rimbalzi: Ita 32 (Soragna 5), Pol 29 (Dylewicz 8).
Assist: Ita 8 (Mordente 3), Pol 3.
Note: Cento partite in Nazionale per Massimo Bulleri
Parziali: 5' 8-8, 15' 32-18, 25' 50-33, 35' 70-45.
Gigli MVP del torneo
Poveracci sti polacchi..son davvero una squadraccia. Ok esser contenti di "partire con una vittoria" come diceva Lauro ma bisogna mettere in conto che questi li batteranno tutti...
Per il resto squadra fatta ma su Gigli resto scettico...
Mancio prestazione fantastica ma continua ad avere i suoi momenti in cui parte per sfidare l'intera difesa e finisce invece per incartarsi malamente. Sistemate queste lacune offensive diventa un grande giocatore
AtuttaBIRRA!
15-08-2007, 21:10
senza contare che sti poveri polacchi devono rinunciare a 5-6 dei loro migliori giocatori per vari motivi
pensa se a noi levano bargnani, belinelli, gallinari, marconato e bulleri :cry:
ASPETTANDO le decisioni del procuratore federale Alabiso, che lunedì prossimo farà sapere se riaprirà o meno l’inchiesta sportiva, aspettando anche la Giunta Coni, che il giorno successivo discuterà della vicenda pur non avendola in agenda, il basket ha già incassato la prima condanna per il caso Benetton, la peggiore: ci ha rimesso la faccia. Da quel che emerge dalle intercettazioni telefoniche, dal giudizio che ha ricavato sulla vicenda il pm bolognese Lorenzo Gestri, esce un’immagine malata di uno sport che si è sempre collocato alle spalle del calcio nell’aristocrazia degli sport di squadra, e mai come adesso ha diritto di rivendicarne qualche somiglianza: i vizi, ad esempio.
Dal pentolone del caso Benetton, legato al tesseramento irregolare di Lorbek, dopo i guai stanno uscendo anche i veleni: quelli che riguardano il Coni e le pressioni dei suoi vertici sulla camera arbitrale nei giorni della sentenza, quelli che riguardano le rivali di Treviso, come Siena, che secondo i legali del club veneto avrebbero addirittura ‘pilotato’ l’intera vicenda.
Ma in mezzo a queste nebbie si rischia di perdere di vista il nodo principale della questione: se si è arrivati a questo punto è perché la Benetton, e non altri, ha ingaggiato un giocatore in più rispetto a quelli consentiti dal regolamento e, subito dopo, si è comportata in modo illecito, come il tribunale sportivo ha già sentenziato, per risistemare le cose.
Di qui non si scappa, anche se il basket adesso si sta regalando il resto, per non dire il superfluo, concedendosi all’opinione pubblica come uno dei tanti piccoli mondi in cui potere, invidia, arroganza e presunzione sono una spinta per andare oltre le regole. Così lo sport dei canestri è finito prima sui tavoli della Procura della Repubblica e ora del governo, ma al di là del polverone che è stato sollevato sul contorno, la domanda fondamentale è una sola: i nuovi elementi raccolti nell’indagine penale dal pm Gestri rispetto al primo procedimento riapriranno l’inchiesta sportiva nei confronti di Treviso?
Aspettando la risposta, dagli strascichi del caso Benetton è emersa palese un’impressione: che l’unico rimedio che il basket ha di uscire da questo pasticcio che ha creato con le proprie mani è quello di restituire un posto in serie A a Reggio Emilia. Troppo evidente il danno subìto dal club emiliano, compreso quello di esser finito in LegaDue dopo aver perso con la Treviso in versione ‘irregolare’: per rimediare, un campionato a 19 è la soluzione più logica. Per questo basket, la più difficile.
Concordo pienamente.
Su quste cose noi italioti siamo vomitevoli.
AtuttaBIRRA!
16-08-2007, 16:41
ancora non capisco perchè, se li hanno ritenuti colpevoli, non gli hanno levato anche la Coppa Italia
ATB non è che hai tempo di fare il tuo zippino x poter fare godere a tutti delle giocate del Mancio?!
EDIT: convocato anche Luca Garri, quindi ora son 15
AtuttaBIRRA!
16-08-2007, 17:44
ATB non è che hai tempo di fare il tuo zippino x poter fare godere a tutti delle giocate del Mancio?!
putroppo quelli della Polonia non so se riesco a farli, forse domani. quelli con la Lettonia invece dovresti ancora trovarli (vai indietro un po') ;)
putroppo quelli della Polonia non so se riesco a farli, forse domani. quelli con la Lettonia invece dovresti ancora trovarli (vai indietro un po') ;)
Si si quelli con la lettonia li ho visti, però non c'èla perla della partenza e conclusione in rovesciata che ha fatto coi polacchi :sbav:
AtuttaBIRRA!
16-08-2007, 21:26
Si si quelli con la lettonia li ho visti, però non c'èla perla della partenza e conclusione in rovesciata che ha fatto coi polacchi :sbav:
dai domani se mi lasciano in pace li faccio, probabile che riesca a upparli anche su youtube ;)
simone1974
16-08-2007, 22:38
Ukic è il nostro nuovo play.
Non so se in prestito o definitivo però.
dai domani se mi lasciano in pace li faccio, probabile che riesca a upparli anche su youtube ;)
Trovato questo completo di musichina caricante...!
http://www.youtube.com/watch?v=8KMB8aZK7RQ&mode=related&search=
AtuttaBIRRA!
17-08-2007, 09:03
per chi non fosse riuscito a vederli, mi sono youtubizzato :D
http://www.youtube.com/watch?v=LbXzPbOzIBk
http://www.youtube.com/watch?v=55XGZdumKAU
http://www.youtube.com/watch?v=XTD9_vnUzig
p.s intanto ho trovato un modo migliore di registrarle, i prossimi filmati saranno di maggior qualità e magari mi modernizzo un attimo e metto la musica:D
ancora non capisco perchè, se li hanno ritenuti colpevoli, non gli hanno levato anche la Coppa Italia
ma è ovvio, per non dare la coppa a CM :asd:
AtuttaBIRRA!
17-08-2007, 15:31
ma è ovvio, per non dare la coppa a CM :asd:
ma infatti io la lasciavo non assegnata :O :asd:
Mi era sfuggito questo http://www.sipra.it/sport/pdf/281-sportnews-20070712-basketmaschile.pdf
In pratica mamma-rai ci propone in differita le partite che l'italia giocheràalle 21.30 ossia 2 nel girone eliminatorio e 1 negli ottavi.
Che dire...grazie... :mad:
DickValentine
18-08-2007, 09:39
Mi era sfuggito questo http://www.sipra.it/sport/pdf/281-sportnews-20070712-basketmaschile.pdf
In pratica mamma-rai ci propone in differita le partite che l'italia giocheràalle 21.30 ossia 2 nel girone eliminatorio e 1 negli ottavi.
Che dire...grazie... :mad:
Sempre i soliti...:rolleyes:
Cosa trasmetteranno al posto degli europei? L'80esima replica del maresciallo rocca?
AtuttaBIRRA!
18-08-2007, 09:42
si, la solita merda, io non capisco perchè "sprechino" soldi per comprare i diritti se poi non trasmettono le partite:rolleyes:
cmq per chi ha il digitale (o il satellite) su rai sport sat le partite saranno in diretta. le alternative sono i "soliti" programmini per vederle su internet, ovviamente con una qualità video molto inferiore (ma nella telecronaca ci si guadagna anche se la si becca in Cinese :D )
cmq per chi ha il digitale (o il satellite) su rai sport sat le partite saranno in diretta. le alternative sono i "soliti" programmini per vederle su internet, ovviamente con una qualità video molto inferiore (ma nella telecronaca ci si guadagna anche se la si becca in Cinese :D )
Riporto da un altro forum e non so se sia vero o meno "La Rai è in posseso di tutti i diritti del campionato europeo in chiaro. Cosa vuol dire?? Semplice ke le partite in diretta NON possono andare in onda su RaiSportSat (le repliche si pero). La Rai questo anno per l'europeo farà cosi " :(
AtuttaBIRRA!
18-08-2007, 12:30
quest'anno, l'ha sempre fatto così:(
cmq non sono sicuro di quello che dice sto tipo...
simone1974
18-08-2007, 12:35
Mando una bomba a Via Teulada se non mi danno le dirette almeno sul satellite e che c@§§o! :mad:
AtuttaBIRRA!
18-08-2007, 14:47
datemi tempo di informarmi e se davvero sarà così organizzo davvero una rivoluzione giuro!
k-durant
18-08-2007, 16:37
DerMarr Johnson a Treviso!
Sarà DerMarr Johnson l’ala piccola USA della Benetton Basket 2007-2008. E’ nato il 5 maggio 1980 a Washington, ed ha sempre giocato nella NBA dopo l’unico anno di college. Si tratta di un giocatore dal pedigree importante, scelto dagli Atlanta Hawks con il n°6 assoluto al Draft NBA del 2000, a soli 19 anni dopo un anno di college a Cincinnati. Alto 2.06, gioca ala o guardia ed è un ottimo realizzatore. E’ un giocatore dall’ottimo trattamento di palla, tiratore da fuori e dotato di tecnica notevole per costruirsi un tiro anche dal palleggio (viene desciritto come ottimo “ball handler” anche in relazione alla statura) o in avvicinamento grazie alla sua altezza che gli permette sovente di tirare “sopra” al suo difensore. Ha anche momenti di ottima intensità difensiva (a Denver era spesso usato come “stopper” principale sulle prime punte avversarie, ad esempio su Kobe Bryant) e può dare una grossa mano a rimbalzo grazie all’altezza insusuale per un esterno.
Nelle sue sei stagioni consecutive nel mondo dei “pro”, ha giocato le prime due stagioni con gli Hawks a 5.1 e 8.4 punti di media a gara (partendo spesso in quintetto-base), poi nel 2003 ebbe un brutto incidente d’auto che lo costrinse a riprendere con i Long Beach Jam della ABA (22 punti a gara) e a rientrare in NBA con i New York Knicks per giocare in quella stagione 21 gare. L’anno successivo è a Denver, dove è rimasto per tre campionati, fino alla scorsa stagione: la sua migliore stagione ai Nuggets è il 2004-2005, con 7.1 punti a gara, il 49% da due e il 35% da tre, cifre ripetute anche nelle quattro gare di play-off.
In totale nella sua carriera NBA oltre 6 punti di media a partita, con 339 gare giocate e ben 136 apparizioni nello starting five. I suoi highlights NBA sono 28 punti nel 2002 (Atlanta-Milwaukee), 6/13 da tre punti in Denver-Seattle nel 2006 e in due occasioni ha raggiunto quota 10 rimbalzi.
L’anno scorso l’high con i suoi Denver Nuggets è stato di 15 punti il 7 marzo contro Golden State. All’epoca del college, nel suo anno a Cincinnati (’99-00) esordì con 12.7 punti a gara con il 48% da due e il 37% da tre. Grazie a questa stagione venne scelto con il n° 6 assoluto da Atlanta, in un draft dove il suo compagno di squadra al college Kenyon Martin fu la scelta n°1.
DerMarr, che ha firmato con la Benetton Basket un accordo biennale, sarà a Treviso dopo aver espletato le pratiche burocratiche relative ai visti. La Benetton Basket inizia il suo raduno giovedì 23 a La Ghirada – Città dello Sport in sede a Treviso, poi da domenica 26 per una settimana si recherà in ritiro a Brunico, in Val Pusteria.
Putt**a ladra, questi radicchi vogliono vincere tutto e subito.
Leggere un po' il quintetto per credere:
Chalmers - Mordente - D. Johnson - Gigli - Mensah Bonsu
Panchina: Fantoni - Austin - Soragna - Atsur - Maresca - Cuccarolo
:eek:
Sono i primi pretendenti al titolo insieme a Siena e, proverei a dire, Roma.
Milano + le bolognesi un bel paio di gradini sotto.
Dopo vengono Scavo, Napoli e Montegranaro. Dietro tutta l'allegra compagnia che lotterà per non andare in LegaDue.
Sono desolato dal fatto che Natali avrebbe potuto una squadra alla pari di quella di Ramagli, la differenza sta tutta proprio nel ruolo di GM: loro hanno Atripaldi, che secondo me c'ha visto molto lungo, completando il roster tassello dopo tassello, mentre noi abbiamo questo "gran pacco natalizio" :D (come definito da qualcuno). :rolleyes:
simone1974
18-08-2007, 21:27
Ragazzi vi saluto. Domani parto per la Sicilia, sto una settimana nella speranza che la Virtus mi regali un paio di italiani di qualità :D
Ci leggiamo al ritorno! :)
AtuttaBIRRA!
19-08-2007, 10:37
oh la Lituania in 2 giorni si è presa due ventelli dalla Spagna:eek:
Lituania che sembra averp erso un po' la propria identità...han dentro gente come Jasi, Siska, i due Lavrinovic, Kaukenas, Kleiza, Javtokas, Songaila....
certo la Spagna è la Spagna, ma due ventelli son due ventelli :D
Riporto da un altro forum e non so se sia vero o meno "La Rai è in posseso di tutti i diritti del campionato europeo in chiaro. Cosa vuol dire?? Semplice ke le partite in diretta NON possono andare in onda su RaiSportSat (le repliche si pero). La Rai questo anno per l'europeo farà cosi " :(
Mah..guarda che questa affermazione non è che sia poi molto corretta. RaiSportSat è parte del gruppo di canali Rai, dunque gode dei diritti che sono detenuti dal gruppo, non dal singolo canale.
Inoltre non significa nulla "in chiaro" perché RaiSportSat è un canale trasmesso in chiaro...che poi passi su anaogico o digitale non vuol dire nulla.
Dunque questo on preclude il fatto che le partite possano passare in diretta sul digitale.
AtuttaBIRRA!
19-08-2007, 11:07
Mah..guarda che questa affermazione non è che sia poi molto corretta. RaiSportSat è parte del gruppo di canali Rai, dunque gode dei diritti che sono detenuti dal gruppo, non dal singolo canale.
Inoltre non significa nulla "in chiaro" perché RaiSportSat è un canale trasmesso in chiaro...che poi passi su anaogico o digitale non vuol dire nulla.
Dunque questo on preclude il fatto che le partite possano passare in diretta sul digitale.
infatti era proprio per questo che avevo dei dubbi...speriamo bene
Speriamo sì..resta il fatto che all Rai son dei gran mi***oni :mad: Cioè ok che è pur sempre basket ed in Italia vale meno del golf ma comunque non sfruttare l'appeal mediatico di questa nazionale (mi pare sia il più alto della storia a prescindere dala reale forza della squadra) mi sembra una decisone amministrativa demente :nono:
accidenti, Dermarr Johnson a Treviso è un gran bel colpo.
E pure Mensah Bonsu?
Squadra spaventosa, se Soragna deve fare il sesto...
Dai, K-Durant, magari Natali fa il colpaccio dell'ultima ora e vi porta Payton!
Per la Rai non ho più parole nè bestemmie.
:rolleyes:
AtuttaBIRRA!
20-08-2007, 09:22
intanto per quel che riguarda il torneo che parte oggi ad Atene raisportsat trasmetterà almeno la partita di martedì sera contro la Grecia. Appuntamento alle 20:45
AtuttaBIRRA!
20-08-2007, 16:47
Preso il figlio di Gentile! sperando sche buon sange non menta :sperem:
intanto per quel che riguarda il torneo che parte oggi ad Atene raisportsat trasmetterà almeno la partita di martedì sera contro la Grecia. Appuntamento alle 20:45
Sì però che valvole....secondo la fip è l'unica partita dei 2 tornei internazionali che verrà trasmessa :cry:
:muro:
Nessuno commenta la sconfitta con la Slovenia (trasmessa in diretta da raisportsat)?
Bargnani che gioca pochissimo causa falli.
Andiamo sotto di 19 ad inizio ripresa.
Solito problema ai rimbalzi, addirittura 15 in più x gli sloveni.
Eppure...eppure ad un minuto dalla fine siamo a -1 e la tripla del pareggio di Mancinelli allo scadere finisce sul ferro.
Bene Belinelli e Soragna e Gigli tra i lunghi.
Vediamo se stasera, contro i greci ci scappa la prova d'orgoglio
AtuttaBIRRA!
21-08-2007, 16:02
putroppo ho sbagliato orario e ho registrato tutt'altro:doh: :fagiano:
cmq meglio adesso le badilate, così abbiam tempo di correggere, piuttosto che all'europeo
Preso il figlio di Gentile! sperando sche buon sange non menta :sperem:
ammappate com'è ingrassato il padre! :eek:
putroppo ho sbagliato orario e ho registrato tutt'altro:doh: :fagiano:
cmq meglio adesso le badilate, così abbiam tempo di correggere, piuttosto che all'europeo
conoscete quel programmino che permette di registrare su pc? si può fare il nome?
AtuttaBIRRA!
21-08-2007, 18:01
conoscete quel programmino che permette di registrare su pc? si può fare il nome?
in arrivo pvt
AtuttaBIRRA!
22-08-2007, 14:42
ieri le abbiam prese pure dalla Grecia e Bargnani non ha giocato per problemi alla schiena (dovrebbe rientrare per il prossimo torneo in Germania) :mad:
stasera la Lituania, speriamo almeno di vincerne una
ROMA - A meno di due settimane dall'inizio degli Europei il ct della nazionale italiana di basket Carlo Recalcati ha comunicato oggi i nomi dei primi otto giocatori azzurri che parteciperanno al campionato in Spagna. Sono Gianluca Basile, Marco Belinelli, Massimo Bulleri, Giacomo Galanda, Angelo Gigli, Denis Marconato, Marco Mordente e Matteo Soragna. Per i rimanenti quattro posti sono in lizza in sette: tra questi anche Andrea Bargnani e Danilo Gallinari, entrambi alle prese con guai fisici: "la loro presenza - precisa la Fip in una nota - e' legata alla risoluzione degli attuali problemi''. Gli altri ancora in corsa a completare la rosa di 12 giocatori sono: Andrea Crosariol, Fabio Di Bella, Luca Garri, Daniel Lorenzo Hackett e Stefano Mancinelli. (Agr)
Ho visto la partita con la grecia, che dire...abbiamo tirato con percentuali scandalose sia da 2 che da 3 però almeno a rimbalzo ci siamo difesi, certo che senza il mago e gallinari se non sfodera il partitone belinelli è grigia.
Migliore dei nostri direi Soragna e m'ha fatto una buona impressione Hackett, il ragazzo ha personalità da vendere
AtuttaBIRRA!
22-08-2007, 19:39
ROMA - A meno di due settimane dall'inizio degli Europei il ct della nazionale italiana di basket Carlo Recalcati ha comunicato oggi i nomi dei primi otto giocatori azzurri che parteciperanno al campionato in Spagna. Sono Gianluca Basile, Marco Belinelli, Massimo Bulleri, Giacomo Galanda, Angelo Gigli, Denis Marconato, Marco Mordente e Matteo Soragna. Per i rimanenti quattro posti sono in lizza in sette: tra questi anche Andrea Bargnani e Danilo Gallinari, entrambi alle prese con guai fisici: "la loro presenza - precisa la Fip in una nota - e' legata alla risoluzione degli attuali problemi''. Gli altri ancora in corsa a completare la rosa di 12 giocatori sono: Andrea Crosariol, Fabio Di Bella, Luca Garri, Daniel Lorenzo Hackett e Stefano Mancinelli. (Agr)
quindi aggiungi Gallo e Mago :sperem: e sono 10
imho porta Di Bella e Mancio
Ci mancherebbe!
Azzo c'entra Garri con questi?
Che sfiga però sti infortuni del Mago e del Gallo...:(
Non commento la prestazione di stasera...se andimo così agli Europei non passiamo il primo turno :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
23-08-2007, 07:21
Non commento la prestazione di stasera...se andimo così agli Europei non passiamo il primo turno :rolleyes:
commenta che io non l'ho vista, so solo il preoccupante risultato
Super Vegetto
23-08-2007, 09:47
Ti assicuro che il preoccupante risultato è il meno. Il 3° quarto è stato qualcosa di increscioso, neanche Franco Lauro sapeva più cosa dire:muro: Per il resto bene Gigli (il tanto criticato Gigli è il più positivo), ma anche a Crosariol non si può chiedere di più; degli altri non salverei nemmeno Bulleri, perchè al di là dei punti (15) non tiene in pugno la squadra, che a tratti è allo sbando più totale. E il brutto è che non si è trattato di una serata storta, ma di 3 serate storte consecutive contro avversari finalmente degni (e superiori); spero che il ritorno di Gallinari e Bargnani possa dare una svolta psicologica a tutta la squadra, il solo loro valore tecnico non servirebbe a nulla in queste condizioni.
FA.Picard
23-08-2007, 12:07
VIRTUS BOLOGNA (All. Stefano PILLASTRINI)
BLIZZARD Brett
CHIACIG Roberto
CROSARIOL Andrea
DA ROS MAtteo
DI BELLA Fabio
GARRI Luca
GIOVANNONI Guilherme
GUGLIOTTA Oscar
HOLLAND Delonte
LESTINI Federico F 202 18/02/1983 ITA
MALAGOLI Riccardo
MICHELORI Andrea
SPENCER Dewarick
STI GRAN CAZZI :eek:
Sto tizio è il figlio di un mio ex allenatore (1995-97) e veniva ogni volta a seguire gli allenamenti...cresciuto il bimbo :asd:
AtuttaBIRRA!
23-08-2007, 13:03
Sto tizio è il figlio di un mio ex allenatore (1995-97) e veniva ogni volta a seguire gli allenamenti...cresciuto il bimbo :asd:
eh si...ed è strano che un '83 sia arrivato adesso in A, l'avranno pescato nelle minors ;)
FA.Picard
23-08-2007, 14:20
Ultima stagione in A2 con Reggio Calabria, quasi 10p a partita...
http://www.legaduebasket.it/player/?id=LES-FED-83
non male... sono contento perlui, immagino il papà Elio come sarà orgoglioso :) (ex giocatore di serie A negli anni 70/80, quando mi allenava verso la fine del campionato si è rimesso i pantaloncini e scarpette...anche se aveva passato di parecchio i 40, mi ricordo come ieri le numerose bombe da 7 metri che mise in un derby...un mito! :cool: )
AtuttaBIRRA!
23-08-2007, 15:01
Ultima stagione in A2 con Reggio Calabria, quasi 10p a partita...
http://www.legaduebasket.it/player/?id=LES-FED-83
non male... sono contento perlui, immagino il papà Elio come sarà orgoglioso :) (ex giocatore di serie A negli anni 70/80, quando mi allenava verso la fine del campionato si è rimesso i pantaloncini e scarpette...anche se aveva passato di parecchio i 40, mi ricordo come ieri le numerose bombe da 7 metri che mise in un derby...un mito! :cool: )
ultimi 4 anni in legadue, dove è andato piano piano aumentado minutaggio e prestazioni. di sicuro un pirla non è ;)
ottima media punti, non male le percentuali, un po' pochi rimbalzi per uno della sua stazza. sicuramente il suo ingresso in serie a è stato favorito dal fatto che le regole prevedono almeno 6 italiani a referto, però complimenti a lui :)
FA.Picard
23-08-2007, 15:08
anche la mamma è una ex giocatrice di serie A, buon sangue non mente :D
Ha detto bene Super Vegetto....il risultato non rispecchia per nulla i valori emersi dalla partita. Il meno 15 (o 16 o cos'era, ora non ricordo) è frutto solo di un ritorno di orgoglio azzurro per salvare la faccia nel quarto quarto..se la Lituania avesse insistito con la stess intensità del resto della partita il trentello era assicurato :muro:
Per il resto a parte il 3o quarto di assoluto black-out offensivo (il povero Bonamico, disperato, commentava con: non ci stiamo capendo nulla...ed era dire poco) ci sono 2-3 problemi seri da risolvere quanto prima.
1) Soffriamo atrocemente nel difendere sui lunghi, che si chiamino Biedrins, Lavrinovic o Pinco Palla. Si salvano giusto Crosariol (il miglior difensore tra i lunghi) ed ogni tanto Gigli...con Marconato e Galanda in area fanno quello che vogliono. Inoltre è da sistemare pure la uomo perché troppe volte Kleiza (che non è Bryant) è scappato al suo uomo e nessuno è andato ad aiutare. Si ringraziano i ferri greci per aver stoppato le sue schiacciate al posto nostro :rolleyes:
2) Belinelli. Semplicemente non può giocare così...almeno non contro squadre decenti. Sembrava Arenas. Tripla da 7 metri cadendo, completamente fuori equilibrio con la mano in faccia, fuori. Azione successiva, idem. Se vedi che non è serata non puoi continuare a spignattare in quel modo. Inoltre ha sbagliato pure qualche entrata...Si può commentare la sua prestazione con: forza sempre e comunque. Non può pensare che tutti i difensori dell'Europeo siano al livello della Vegas Summer League...
3) Giochi in attacco. Rischiamo di ricadere nella pericolosissima dipendenza dalla tripla. Anche nei momenti di maggiore difficoltà, quando la difesa lituana saliva di intensità non abbiamo mai cercato un gioco su un lungo o una penetrazione per uno scarico...sempre e solo circolazione o pick-n'roll per il tiro da 3. I tiri ad alta percentuale si contavano sulle mani...Se finiamo per ridiventare una squadra di tiratori da 3 stiamo freschi...abbiamo già sperimentato troppe volte che succede quando tiri non entrano
Sistemate queste cose (non che sia facile eh....anzi :( ) potremo tornare ai toni trionfalistici che accompagnavano il nostro arrivo all'Europeo. In caso contrario dovremo rassegnarci ad arrivare dopo Spagna, Francia, Grecia, Slovenia, Lituania e forse pure alla Serbia...altro che Olimpiadi :sob:
AtuttaBIRRA!
24-08-2007, 07:39
bene :D
:cry:
Ottima analisi di Fede, il problema nei difendere sui lunghi è gravissimo considerando anche che crosariol probabilmente sarà fuori dai 12 e la sola aggiunta di Bargnani non penso che risolva il problema. Marconato soprattutto lo vedo molto molle sia in difesa che in attacco, speriamo che all'europeo c metta quella voglia che ci sta mettendo Gigli sperando che anche la sua non sia solo limitata alla convocazione peraltro ormai certa.
Su belinelli ha detto tutto Fede
Per i giochi in attacco son fiducioso che il Mago e Gallinari risolvano un pò dei nostri problemi...
Ohi ragazzi ma stasera non la mostrano mica la partita??? :mc:
A Pescara ho giocato contro il fratello, alto alto ma veramente una pippa :D .
A proposito di fratelli uno bravo è il fratello di Grosso (essì l'eroe mondiale), ottima tecnica, veramente pulito, è un 86 e l'anno prox starà a Ferrara in b1.
3) Giochi in attacco. Rischiamo di ricadere nella pericolosissima dipendenza dalla tripla. Anche nei momenti di maggiore difficoltà, quando la difesa lituana saliva di intensità non abbiamo mai cercato un gioco su un lungo o una penetrazione per uno scarico...sempre e solo circolazione o pick-n'roll per il tiro da 3. I tiri ad alta percentuale si contavano sulle mani...Se finiamo per ridiventare una squadra di tiratori da 3 stiamo freschi...abbiamo già sperimentato troppe volte che succede quando tiri non entrano
Come non li posso sopportare quando cercano sempre e solo sto maledetto tiro da tre...
Vorrei anche vedere più movimento, più tagli, più blocchi su un compagno per smarcarlo e ricevere un passaggio da un compagno. Ci sono dei momenti in cui se ne stanno a fare le belle statuine lungo il perimetro...in quei frangenti sudo di più io agitandomi davanti alla tele :D
Super Vegetto
24-08-2007, 21:42
Ma bene!!!:muro: :muro: :muro:
"L'Italia perde Gallinari"
http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2007/08/24/gallinari--346x212.jpg
"Infrazione ossea alla testa del perone destro: almeno 20 giorni per il recupero, così la Nazionale deve rinunciare al suo più giovane talento. Intanto contro la Russia arriva un altro netto ko (77-59)"
"BAMBERG (Germania), 24 agosto 2007 - Doccia gelata per l'Italia, a poco più di una settimana dal via del campionato europeo. Danilo Gallinari non potrà partecipare alla rassegna spagnola. La Tac a cui è stato sottoposto il giocatore dell'Armani Jeans, questo pomeriggio all'ospedale di Bamberg, ha evidenziato una infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Per recuperare occorrono venti giorni di stop. Decisamente troppi per partecipare all'Europeo che inizia il prossimo 3 settembre.
Danilo Gallinari si era infortunato alla fine di Italia-Lettonia dello scorso 13 agosto a Cagliari. "Ci eravamo dati una decina di giorni per aspettare Danilo – ha dichiarato Carlo Recalcati, ct azzurro- Sembrava rispettare i tempi di guarigione. Poi si è fermato. Sono stati necessari ulteriori accertamenti e qualcosa di diverso è stato evidenziato. Siamo tutti terribilmente dispiaciuti per Danilo".
Intanto nella prima giornata del Torneo Supercup è arrivata un'altra netta sconfitta per l'Italia, che si è arresa 77-59 (48-29) alla Russia. Nell'altra partita di oggi, la Germania ha avuto la meglio 67-48 sul Portogallo, prossimo avversario degli azzurri, domani (ore 17.15)."
Fonte: gazzetta.it
Si mette decisamente e improvvisamente male.
Non sono per nulla fiducioso, quando iniziano questi cali e queste sfighe appena prima di una manifestazione è brutto segno.
Gallo avrà altre occasioni, ma è una nazionale che di colpo sta andando alla deriva mentre il nostro Caronte là sul lego dorme della grossa.
Nesusno parla di questo scandaloso allenatore, brav'uomo e tanta nobiltà passata, ma assolutamente incapace di dare un gioco alla nazionale nonostante il talento a grappoli.
Il vero grosso insormontabile problema è lui.
Unico schema: passare il centrocampo e tirare da tre.
Nei gicatori vedo malissimo Galanda, Marconato e Basile, tre veterani che paiono quasi degli ex.
Super Vegetto
24-08-2007, 22:50
Non sono per nulla fiducioso, quando iniziano questi cali e queste sfighe appena prima di una manifestazione è brutto segno.
Gallo avrà altre occasioni, ma è una nazionale che di colpo sta andando alla deriva mentre il nostro Caronte là sul lego dorme della grossa.
Nesusno parla di questo scandaloso allenatore, brav'uomo e tanta nobiltà passata, ma assolutamente incapace di dare un gioco alla nazionale nonostante il talento a grappoli.
Nei gicatori vedo malissimo Galanda, Marconato e Basile, tre veterani che paiono quasi degli ex.
Io non penso di avere le qualità per poter criticare un allenatore di basket, tanto più considerato che Recalcati ci ha fatto vincere l' ultimo scudetto qui a Varese...Però la squadra non ha un'impronta, e non si capisce chi o cosa manchi per avere un' identità; forse Recalcati è ostaggio di troppi senatori che oggi non rendono come dovrebbero, forse è vittima di giovani troppo "lodati" per poter avere quella forza della gioventù che tanti (compreso Dino Meneghin a fine partita scorsa) si auspicano, forse manca quell' uomo di riferimento caratteriale e non tecnico a cui la squadra possa guardare per mettersi in moto. Io mi aspettavo moltissimo da Bulleri, ma non sembra essere lui questo tipo di giocatore (anche a Milano nei tempi bui ci si affidava a San Schulze, il Bullo spariva), non penso che Bargnani abbia queste doti carismatiche per accendere questa squadra, speriamo che basti l'entusiasmo della sua classe.
Comunque penso non sia giusto fasciarsi la testa prima di rompersela: io do fiducia a Recalcati e a questo gruppo, che non saran stati fenomeni prima ma non son certo brocchi adesso; con Gallinari si avrebbe avuto uno spessore maggiore (e fa pensare quanto un ragazzo di 19 anni sia vitale per questa nazionale...), e forse Pechino la dovremo conquistare col sudore dopo l'europeo, ma mancano ancora una decina di giorni per riuscire a mettere in campo il potenziale che questa squadra oggettivamente possiede, e sono sicuro che l'impegno sarà massimo da parte di tutti, soprattutto dopo queste batoste che ci hanno forse un po' rinsavito.
AtuttaBIRRA!
25-08-2007, 08:23
riusciremo a battere almeno il portogallo?:rolleyes: io son sempre ottimista ma 4 sconfitte così nette di fila non sono il massimo
AtuttaBIRRA!
25-08-2007, 08:27
onestamente non penso che l'unico schema sia quello, penso invece che i giocatori in campo non riiescano a rendersi conto che il tiro da 3 non è l'unica soluzione per recuperare
per quanto riguarda i veterani, charlie ha fatto notare che abbiamo un buco enorme nelle classi 80-81-82-83, dovrebbero essere ORA il nostro punto di forza e invece siamo "costretti" a far giocare i nati nella decade dei 70
Verissimo, ma non dovrebbe essere un grosso problema, in fondo.
Ormai il basket è uno sport in cui i 35enni sono all'ordine del giorno.
Solo che i nostri veterani sono i primi a fare cazzate e a non fare uno straccio di gioco, invece che dare esperienza ed equilibrio... :rolleyes:
onestamente non penso che l'unico schema sia quello, penso invece che i giocatori in campo non riiescano a rendersi conto che il tiro da 3 non è l'unica soluzione per recuperare
per quanto riguarda i veterani, charlie ha fatto notare che abbiamo un buco enorme nelle classi 80-81-82-83, dovrebbero essere ORA il nostro punto di forza e invece siamo "costretti" a far giocare i nati nella decade dei 70
Allora ci vado io! :asd:
DickValentine
25-08-2007, 11:30
Allora ci vado io! :asd:
A riempire il buco? :asd:
Mah....ecatombe ieri, Gallo fuori, Galanda infortunio alla mano e Beli storta. :muro:
Facevamo maglio ad andare agli Europei facendo solo allenamenti.
Ma quindi fatemi capire...sti pollacchioni della rai non passano manco una partita di Bamberg??? :(
Ma quindi fatemi capire... sti pollacchioni della RAI non passano manco una partita di Bamberg??? :(
Cosa vuoi che passino... quei figli di troia fanno passare soltanto mazzette, e vaselina per le figliuole illibate del loro sottobosco artistico.
A riempire il buco? :asd:
dipende dal tipo di buco :asd:
Mah....ecatombe ieri, Gallo fuori, Galanda infortunio alla mano e Beli storta. :muro:
Facevamo maglio ad andare agli Europei facendo solo allenamenti.
Ma quindi fatemi capire...sti pollacchioni della rai non passano manco una partita di Bamberg??? :(
Speriamo di aver fatto il pieno di sfortuna durante questa fase preparatoria :rolleyes:
Dostybear
25-08-2007, 13:24
Voglio segnalarvi la petizione online contro la rai...per ora non siamo in molti, quindi correte a firmare!!! Più basket in rai (http://www.petitiononline.com/barlando)
Inoltre vi segnalo il nostro nuovo blog sul basket Crossover (http://www.crossover.netsons.org), fateci una visita!
k-durant
25-08-2007, 13:37
Eh si, senza Gallo si mette VERAMENTE male. E lo spettro dell'assenza di Bargnani mi mette sempre più seri dubbi sulla possibilità di timbrare il biglietto per Pechino.
Cmq volevo andare a roma il 30 per il test vs grecia (palalottomatica, ingresso gratuito), ma per una serie di inconvenienti mi accontenterò di guardarla in tv, incredibilmente su Rai3.
AtuttaBIRRA!
25-08-2007, 14:15
Voglio segnalarvi la petizione online contro la rai...per ora non siamo in molti, quindi correte a firmare!!! Più basket in rai (http://www.petitiononline.com/barlando)
Inoltre vi segnalo il nostro nuovo blog sul basket Crossover (http://www.crossover.netsons.org), fateci una visita!
firmata ;)
DickValentine
25-08-2007, 14:47
firmata ;)
pure io;)
Eh si, senza Gallo si mette VERAMENTE male. E lo spettro dell'assenza di Bargnani mi mette sempre più seri dubbi sulla possibilità di timbrare il biglietto per Pechino.
Cmq volevo andare a roma il 30 per il test vs grecia (palalottomatica, ingresso gratuito), ma per una serie di inconvenienti mi accontenterò di guardarla in tv, incredibilmente su Rai3.
Io ci dovrei essere, ci stiamo organizzando :D .
NON-E'-POSSIBILE!!! :muro: :muro:
Dopo Gallinari, Galanda (che, per chi non lo sapesse, ha rimediato una frattura al mignolo della mano destra contro la Russia ed è già rientrato su Varese :sob: ) ed il semi-infortunio di Belinelli l'unica nota positiva di queste sconfitte (Angelo Gigli) cade male subito dopo la palla a 2 e termina la propria partita...Sarebbe da dire speriamo che non sia nulla di grave ma ormai ho smesso di sperare, la sfiga regna sovrana su questa nazionale :muro:
Per la cronaca l'Italia supera il modestissimo Portogallo per 79-60
ITALIA-PORTOGALLO 79-60 (10-22, 44-24, 67-37)
Italia. Basile 18 (2/2, 5/5), Soragna 5 (0/1, 1/2), Marconato 6 (2/3), Mordente 8 (0/3, 2/5), Bargnani 4 (0/2, 1/3), Mancinelli 18 (6/6, 1/2), Bulleri 2 (0/1, 0/1), Garri 4 (0/1), Gigli, Di Bella 9 (3/5, 0/1), Crosariol 5 (2/3). Allenatore Carlo Recalcati.
Portogallo. Minhava 6 (3/6, 0/2), Fernandes 8 (1/2, 2/3), Ramos ne, Cuhna 3 (1/3, 0/2), Jordao 2 (0/2, 0/2), Silva 4 (0/1, 1/1), Andrade 2 (0/1), Coelho 5 (2/2, 0/3), Simao 3 (1/4, da tre), Evora 8 (4/8), Miranda 7 (1/1, 1/3), Santos 5 (1/4, 1/1), Gomes 7 (3/7, 0/2). Allenatore: Valentyn Melnychuk
Arbitri: Boris Schmidt (Ger), Vladimir Dagugin (Rus), Olivier Krause (Ger)
Tiri: T2 Ita 15/27, Por 16/40; T3 Ita 8/17, Por 6/20; TL Ita 25/32, Por 10/17. Rimbalzi: Ita 30 (Marconato 4), Por 33 (Evora e Fernandes 6). Assist: Ita 8 (Mordente 4), Por 12 (Minhava 6).
Note: Tecnico a Minhava (67-39, 31’ 15”)
Parziali: 5’9-5 , 15’ 32-14 , 25’ 54-28 , 35’ 76-46
k-durant
25-08-2007, 20:28
LA NAZIONALE DI CHARLIE, MISSIONE EUROBASKET 07
C'era una volta la nazionale più forte di tutti i tempi..
Basile - Bulleri - Mordente - Belinelli - Gallinari - Mancinelli - Rocca - Galanda - Marconato - Soragna - Bargnani
Alternative: DiBella - Gigli - Crosariol - Hackett
Qualche tempo dopo
Basile - Bulleri - Mordente - Belinelli* - Mancinelli - Galanda? - Marconato - Soragna - Bargnani* - Gigli
Alternative: DiBella - Crosariol - Hackett - Garri (!)
*acciaccati
Indisponibili: Gallinari, Rocca, Galanda (?)
Il vento tira nella direzione opposta rispetto ai primi di luglio. Sono cambiate molte cose: dalla prospettiva di una nazionale in versione "macchina da punti" ci dovremo accontentare di un'Italia operaia, a cui mancherà la solidità di Gallinari, concreto quanto estroso: qualità che andavano a combinarsi perfettamente con quelle di Andrea e Beli, capaci di bombardare la retina quando se lo mettono in testa, soprattutto il neo-guerriero.
E invece ha cominciato a piovere, a piovere sul bagnato. Di certo non ci vogliono bene gli dei del basket: in quel di Cagliari fu una maledetta macchia di sudore a strapparci Danilo; e da lì una serie di piccoli infortuni, che voi direte, massì, entro il 3 settembre si recupera, e invece no, a mio avviso sono queste le cose che ti fanno cadere in basso. Dal raduno di Varese a Bamberg, la jella non ci ha mai lasciato. E allora mettiamoci il cuore in pace, perchè tanto senza i media (mezza pagina al giorno sulla gazza, indegno) e la televisione (le differite non valgono un cazzo, servono solo a Recalcati per correggere gli errori tattici) questa Italia ha poco seguito, se non gli appassionati come noi. Io dico che possiamo anche vincere, oppure perdere completamente la testa e a quel punto seguire le olimpiadi di pechino attraverso la..... RAI.
AtuttaBIRRA!
26-08-2007, 08:40
direi che a sto punto Recalcati ha poco da scegliere: Bargs-Gigli e Marconato-Crosariol
sperando che il mago regga perchè un'altra volta Garri no!
il Mancio ovviamente è della spedizione perchè senza Gallinari lui ci serve come il pane. Belinelli si spera che recuperi e a sto punto l'unico vero ballottaggio è Hackett-Di Bella
onestamente se prima le semifinali erano l'obiettivo minimo ora non me la sento più di creare aspettative. Ma questa nazionale ha imparato a soprenderci, chissà che non lo faccia un'altra volta.
k-durant
26-08-2007, 18:49
Tutte le date pre-campionato:
24 Agosto
Tarvisio, ore 18--Snaidero Udine - Elektra
25 agosto
Norcia -- Premiata Montegranaro -College Stanford
Tarvisio (Ud), IV°Memorial Carlo Melzi, 20.30 - Snaidero Udine - Slovan
28 agosto
Veroli, Palacocci, ore 18.30 -- Veroli Basket– Air Avellino
29 agosto
Civitanova Marche – Premiata Montegranaro - College Providence
30 agosto
Rimini, 105 Stadium (nell’ambito del Meeting per l’amicizia tra i popoli, ore 21.30 -- Scavolini Spar Pesaro – Crabs Rimini
31 agosto
Arezzo -- Montepaschi Siena – Premiata Montegranaro
Bormio -- Air Avellino - Efes Pilsen Instanbul
1 settembre
Castellanza (Va) -- Cimberio Varese – Armani Jeans Milano
Teramo -- Siviglia Wear Teramo – J&W Providence Athletics
Lignano Sabbiadoro, ore 18 -- Snaidero Udine - Olimpia Lubiana
1 e 2 settembre
Ariano Irpino, Quadrangolare -- Legea Scafati, Eldo Napoli, Solsonica Rieti e Pepsi Caserta
2 settembre
Urbino o Pesaro, ore 18 -- Scavolini Spar Pesaro - Providence
Tirano o Sondrio, ore 18 -- Tisettanta Cantù – Efes Pilsen
Istanbul
Caltanissetta -- Upea Capo d’Orlando - squadra da designare
Bormio -- Air Avellino - Fenerbache Istanbul
3 settembre
Varallo Sesia, Palasport -- Angelico Biella - Upea Capo d'Orlando
Bormio -- Air Avellino - Alpella
4 Settembre
Bormio -- Armani Jeans Milano – Telekom Ankara
5 settembre
Sondrio -- Armani Jeans Milano – Besiktas
Cremona, 20.30 -- Vanoli Soresina - Tisettanta Cantù
Castelletto Ticino, Trofeo Nobili -- Castelletto Ticino – Upea Capo d’Orlando
Porto San Giorgio -- Premiata Montegranaro - Prima Veroli
6 settembre
Asti, nuovo Palazzo dello Sport -- Asti - Cimberio Varese
7 Settembre
Bolzano -- Fortitudo Bologna - Cska Mosca
7 e 8 settembre
Castelfiorentino, Trofeo V.Martini -- Angelico Biella, Armani Jeans Milano, Scavolini Spar Pesaro, Pistoia Basket
8 settembre
Torneo di Jesi -- Siviglia Wear Teramo, Premiata Montegranaro, Fileni Jesi e Andrea Costa Imola
Varallo Sesia, 20.30 -- Tisettanta Cantù – Upea Capo d’Orlando
8 e 9 Settembre
San Vito al Tagliamento, quadrangolare
Snaidero Udine - Air Avellino : Sabato 8 sett. Alle ore 19.00
Benetton Treviso - Solsonica Rieti : Sabato 8 sett. Alle ore 21.00
Finale 3°-4° Posto-Domenica 9 sett. alle ore 18.00
Finalissima -Domenica 9 sett. alle ore 20.0
9 settembre
Piacenza, (ore 18.00), -- Cimberio Varese – Vanoli Soresina
Varallo Sesia -- Orlandina Basket - squadra da designare
10 settembre
Bologna, PalaDozza - Carisbo Cup Andata -- Fortitudo Bologna - Virtus Bologna
11 e 12 settembre
Busto Arsizio (Va), Trofeo Dream Team -- Armani Jeans Milano, Upea Capo d'Orlando, Partizan Belgrado e Telekom Ankara
Termoli (Cb), Torneo Sabetta -- Eldo Napoli, Siviglia Wear Teramo, Besiktas
12 settembre
Bologna, PalaMalaguti - Carisbo Cup Ritorno -- Virtus Bologna -Jesolo, PalaTurismo-- Benetton Treviso – Snaidero Udine
13 settembre
Pesaro, Adriatic Arena ore 21- Memorial "Alphonso Ford" -- Scavolini Pesaro - Virtus Bologna
14 e 15 settembre
Casteggio (Pv), Trofeo Oltrepò -– Cimberio Varese - Fastweb Casale Monferrato e Pavia - Angelico Biella. Finali alle 19 e alle 21.30 del 15 settembre
Trofeo Caorle -- Armani Jeans Milano, Fortitudo Bologna, Benetton Treviso e Olimpia Lubiana
14,15 e 16 settembre
Siena, Triangolare
14 settembre, 20.30 Montepaschi Siena – Unicaja Malaga
15 settembre, 20.30 Unicaja Malaga – CSKA Mosca
16 settembre, 20.30 Montepaschi Siena – CSKA Mosca
Pescara (14) e Teramo (15), Banca Tercas Cup – Zalgiris, Aris, Siviglia Wear Teramo, Besiktas
15 settembre
Cantù, ore 16, Tisettanta Cantù – Aironi Novara
15 e 16 settembre
Scafati, Palamangano - 6° Memorial Mangano-Lamanna -- Legea Scafati, Air Avellino, Eldo Napoli e Solsonica Rieti
Capo D'Orlando, 10° Memorial Meluccio Carone -- Partizan Belgrado, Galatasaray Istanbul, Tolone, Upea Capo d’Orlando
Roseto, 62° Torneo Lido delle Rose-- Premiata Montegranaro, Telekom Ankara, Sibenka Sebenico
17 settembre
Sondrio (Va), 18.30 -- Tisettanta Cantù – Panellinios Atene
18 settembre
Biella -- Angelico Biella - Khimkhi Mosca
19 Settembre
Treviso, PalaVerde - Memorial L. Bortoletto -- Benetton Basket – CSKA Mosca
Bologna, PalaDozza – Triangolare Avis -- Scavolini Spar Pesaro, Fortitudo Bologna, Montepaschi Siena
Amichevole -- Tisettanta Cantù – Khimky Mosca (20.30)
Cervia(Ra) -- Premiata Montegranaro - Virtus Bologna
19 e 20 settembre
Reggio Calabria, Trofeo Sant'Ambrogio -- Armani Jeans Milano, Eldo Napoli, Partizan Belgrado e Upea Capo d’Orlando
20 e 21 settembre
Larissa (Grecia) -- Ael Larissa, Olympia Larissa, Aek Atene e Siviglia Wear Teramo.
21 e 22 settembre
Bologna, PalaMalaguti -- Virtus Bologna, Scavolini Gruppo Spar, Cska Mosca, Besiktas
21, 22, 23 settembre
Varese, III Memorial Fermi -- Cimberio Varese + squadra da definire
22 e 23 settembre
Loano, Trofeo delle Palme (22/9) 19.00 Racing Parigi -Tisettanta Cantù; 21.00 Angelico Biella - Solsonica Rieti. (23/9) 19.00, finale 3-4 posto; 21.00, finale 1-2 posto
Avellino, Torneo Vito Lepore -- Air Avellino, Legea Scafati, Fortitudo Bologna e K.K. Zadar
Messina, Coppa Lo Forte – Partecipa Upea Capo d’Orlando
Udine, PalaCarnera - IV memorial Rino Snaidero --
(22/9, ore 19) Lottomatica Roma - Armani Jeans Milano
(22/9, ore 21) Snaidero-Gran Canaria
Finali-Domenica 23 sett. alle ore 19.00 e alle ore 21.00
23 Settembre
A Siena, PalaMensSana - Supercoppa Tim -- Montepaschi Siena – Benetton Basket
26 Settembre
Udine PalaCarnera, ore 18 -- Snaidero Udine - Fiume
27 settembre
Milano, Palalido - Trofeo Tim -- Armani Jeans Milano, Virtus Bologna, Montepaschi Siena
1 Ottobre
A Kunshan (Cina) -- Benetton Basket – Nazionale Cinese
3 Ottobre
A Kunshan (Cina) -- Benetton Basket – Sydney Kings
AtuttaBIRRA!
26-08-2007, 20:25
finalmente qualche nota positiva
Bargnani c'è, l'Italia batte la Germania
L’Italia batte la Germania 69-60 con una grande prova di coraggio e di carattere e con Bargnani finalmente protagonista. La vittoria dell’Italia nella giornata finale del Torneo SuperCup che in pratica rovina la festa ai cinquemila tifosi venuti a Bamberg per festeggiare Dirk Nowitzki e i suoi compagni. Nella classifica finale l’Italia è terza, dopo Russia e Germania ma a pari punti. Eppure le premesse di questa gara erano tutt’altro che rosee: l’Italia si presenta con nove giocatori all’inno nazionale. In pratica otto se si considera che Bulleri è a mezzo servizio: Massimo è afflitto da una contusione alla mano sinistra fra il secondo e il terzo dito. Sarebbe stato utilizzato solo in caso di estrema necessità. Bisogna risalire indietro nel temp per trovare un precedente del genere, ma è stasera così. Dopo la distorsione alla caviglia di Angelo Gigli, Italia-Portogallo ha consegnato nelle mani dello staff sanitario anche Matteo Soragna modesto risentimento muscolare al polpaccio sinistro) che non gioca per precauzione e. Belinelli è ancora a riposo per la distorsione alla caviglia di Italia-Russia di venerdì scorso E Carlo Recalcati, ct azzurro, conta i suoi giocatori e ordina la più classica delle zone 2-3 che spegnerà progressivamente tutte le velleità della Germania: “Abbiamo giocato una gara soprattutto tattica –confessa a fine partita- abbiamo giocato zona per circa 37minuti. Dovevamo proteggerci dai falli e non potevo sapere come avrebbe giocato Bargnani. Ho lasciato a lui la decisione, se si fosse sentito pronto, di entrare in quintetto o meno. Mi ha detto che era pronto e io l’ho fatto giocare. Poi ha giocato a lungo e lo abbiamo gestito bene, direi. Se i suoi problemi sono risolti? Beh, facciamo gli scongiuri, siamo tutti attivati a metterlo nelle migliori condizioni per farlo giocare. Bargnani a parte, sono contento non tanto perché abbiamo vinto, non sono facile agli entusiasmi, ma per l’atteggiamento della squadra: quello giusto quando le cose vanno male ed occorre reagire”.
Andrea Bargnani lascia il proprio segno su Germania-Italia domina per i primi due tempi (20 punti con 24 finali, il suo massimo in Nazionale), poi, e come potrebbe essere diversamente visto la sua preparazione a singhiozzo, va in debito di ossigeno, e Recalcati lo gestisce. Alla fine gioca per 31 minuti, ad alto livello, al di là delle aspettative della vigilia. L’ Italia, diversamente dalle ultime gare, invece di soffrire dopo l’ intervallo, stasera, aggredisce la Germania, impone il proprio ritmo in difesa, costringe la Germania ad allungare il tempo delle proprie azioni, evita la corsa al canestro facile e rallenta il ritmo della gara, riuscendo a giocare anche in solo otto uomini contro la corazzata tedesca: due triple di Garri, una di Basile, e le incursioni di Di Bella, sono le premesse per il break di 0-13 con cui l’Italia lascia per 6 minuti la Germania a 44 punti raggiungendo quota 52.
Andrea Bargnani, a parte i 6 minuti giocati sabato contro il Portogallo, è al suo vero rientro dopo i problemi alla schiena dei giorni scorsi. Il suo impatto sulla gara è impressionante: sfida Dirk Nowitzki sul proprio territorio e lo batte regolarmente. Il coach tedesco Bauermann, gli mette addosso prima Schultze, poi il giovane Jagla, ma Andrea è padrone delle sue iniziative, gioca con intensità per se e per la squadra.
L’ Italia, perso Galanda (momentaneamente? Lunedì si saprà) trova in Gianluca Basile il leader naturale. Gianluca è il vero collante in attacco come in difesa. Con tre suoi tiri ignoranti, le sue triple, al momento giusto (anche se ne sbaglia altri sette) mette in crisi la Germania, mentre Stefano Mancinelli, per la maturità e la presenza con cui sta giocando, sta diventando un punto di riferimento importante in questa squadra. Mancio difende duro, apre il contropiede, gioca per la squadra e cattura più rimbalzi di tutti (9). E’ ovunque, è generoso.
L’ Italia è sotto assedio negli ultimi tre minuti. Nowitzki riapre la partita con una tripla (55-60 al 36’), risponde Basile (55-63), replica Nowitzki (58-63). Si gioca con attenzione ogni pallone, la difesa tedesca ad uomo è asfissiante, la zonetta 2-3 dell’Italia, forse prende qualche tripla di troppo, ma assicura all’Italia tutti i rimbalzi.
Garri e Marconato prendono rimbalzi importanti anche in attacco per giocare ancora e far scorrere il cronometro. Basile congela l’ultima palla, l’Italia vince. La Nazionale rifa i propri bagagli e torna in Italia dove tornerà radunarsi a Roma il 28 agosto: “Probabilmente convocherò qualche giocatore in più per permetterci di allenarci. Non so se quelli che non hanno giocato stasera saranno in grado di farlo – spiega Recalti- Rocca? Siamo in contatto con la società, vedremo”.
GERMANIA-ITALIA 60-69 (14-15, 37-36, 46-56)
Italia. Basile 15 (2/6, 3/10), Marconato 8 (4/5, 0/1), Mordente (0/3, 0/2), Bargnani 24 (4/10, 3/6), Mancinelli 2 (1/4, 0/2), Bulleri ne, Garri 8 (1/2, 2/3), Di Bella 12 (2/5, 1/4), Crosariol. Allenatore: Carlo Recalcati.
Germania.Demirel 6 (2/2 da tre), Okulaja 3 (0/1, 1/3), Schultze 2 (0/1, 0/2), Garrett 3 (1/3 da tre), Herber 7 (1/2, 1/2), Hamann 2 (1/2), Greene 4 (2/3, 0/3), Roller (0/2), Grunheid 4 (1/3, 0/1), Femerling, Nowitzki 18 (5/11, 2/5), Jagla 11 (5/7), Sensley (0/1, 0/2).
Arbitri: Luis Lopes (Por), Ivo Dolinek (Ger), Vladimir Dadugin (Rus)
Note Tiri: T2: Ita 14/35, Ger 15/33. T3: Ita 9/28, Ger 7/24. TL: Ita 14/20, Ger 9/16.
Rimbalzi: Ita 43 (Mancinelli 9), Ger 41 (Femerling 7). Assist: Ita 12 (Basile e Di Bella 4), Ger 14 (Schultze 3).
Parziali: 5’ 4-11, 15’ 26-21, 25’44-48, 35’ 52-60.
Finalmente qualche nota positiva dai nostri ragazzi..Al di là della vittoria di 9 con la Germania coach Charlie si dice soddisfatto del gioco espresso dalla Nazionale e dalla prova del Mago. Avendo a disposizione solo 8 (8!!!) giocatori, il coach imposta la difesa sulla zona, che protrae per ben 37 minuti.
GERMANIA-ITALIA 60-69 (14-15, 37-36, 46-56)
Italia. Basile 15 (2/6, 3/10), Marconato 8 (4/5, 0/1), Mordente (0/3, 0/2), Bargnani 24 (4/10, 3/6), Mancinelli 2 (1/4, 0/2), Bulleri ne, Garri 8 (1/2, 2/3), Di Bella 12 (2/5, 1/4), Crosariol. Allenatore: Carlo Recalcati.
Germania. Demirel 6 (2/2 da tre), Okulaja 3 (0/1, 1/3), Schultze 2 (0/1, 0/2), Garrett 3 (1/3 da tre), Herber 7 (1/2, 1/2), Hamann 2 (1/2), Greene 4 (2/3, 0/3), Roller (0/2), Grunheid 4 (1/3, 0/1), Femerling, Nowitzki 18 (5/11, 2/5), Jagla 11 (5/7), Sensley (0/1, 0/2). Allenatore: Dirk Bauermann.
Arbitri: Luis Lopes (Por), Ivo Dolinek (Ger), Vladimir Dadugin (Rus)
Note: Spettatori 5000
Tiri: T2: Ita 14/35, Ger 15/33. T3: Ita 9/28, Ger 7/24. TL: Ita 14/20, Ger 9/16. Rimbalzi: Ita 43 (Mancinelli 9), Ger 41 (Femerling 7). Assist: Ita 12 (Basile e Di Bella 4), Ger 14 (Schultze 3).
Parziali: 5’ 4-11, 15’ 26-21, 25’44-48, 35’ 52-60.
Ma dai ATB non è possibile!!! Ci fa male giocare troppo insieme nel posto 3 di Cyberdunk!! :D
AtuttaBIRRA!
26-08-2007, 20:29
Ma dai ATB non è possibile!!! Ci fa male giocare troppo insieme nel posto 3 di Cyberdunk!! :D
:sbonk:
:mano:
simone1974
27-08-2007, 14:40
Tornato stanotte dalla Sicilia in totale assenza di notizie... Ma che succede? :cry:
AtuttaBIRRA!
27-08-2007, 14:53
Tornato stanotte dalla Sicilia in totale assenza di notizie... Ma che succede? :cry:
si è abbatutto un uragano sulla Nazionale :D
S.Bargnani intercedi per noi
k-durant
28-08-2007, 08:01
Eri tu il nostro amuleto antisfiga! Maledetto che te ne sei andato in Sicilia! :D
1. Bargnani Andrea (85, 211, A, Toronto Raptors)
2. Basile Gianluca (75, 190, G, Winterthur F.C. Barcelona)
3. Belinelli Marco Stefano (86, 196, P/G, Golden State Warriors)
4. Bulleri Massimo (77, 188, P, Armani Jeans Milano)
5. Crosariol Andrea (84, 213, C, Vidivici Bologna)
6. Datome Luigi (87, 202, A, Legea Scafati)
7. Di Bella Fabio (78, 186, P, Vidivici Bologna)
8. Garri Luca (82, 207, C, Vidivici Bologna)
9. Gigli Angelo (83, 209, A, Benetton Treviso)
10. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Climamio Bologna)
11. Marconato Denis (75, 211, C, Winterthur F.C. Barcelona)
12. Maresca Giuliano (81, 192, G/A, Benetton Treviso
13. Mordente Marco (79, 193, P, Benetton Treviso)
14. Soragna Matteo (75, 199, A, Benetton Treviso)
Atleti a disposizione (riserve a casa):
1. Cavaliero Daniele (84, 188, P, Climamio Bologna)
2. Fantoni Tommaso (85, 203, A, Benetton Treviso)
3. Galanda Giacomo (75, 210, A/C, Cimberio Varese
4. Giachetti Jacopo (83, 190, P, Lottomatica Roma
5. Hackett Daniel Lorenzo (87, 199, G, Usc Trojans, Usa)
6. Pecile Andrea (80, 187, P, C. B. Granada)
7. Righetti Alex (77, 198, A, Air Avellino)
8. Rocca Mason Richard (77, 204, A/C, Eldo Napoli)
9.Vitali Luca (86, 201, G, Premiata Montegranaro)
Dai primi 14 ne verranno tagliati due (Al 99,9% Maresca e Datome -leggere senza ulteriori sfighe- :sperem: :sperem: :sperem: ) mentre Garri viene via se capitan Jack proprio non recupera e resta a casa
AtuttaBIRRA!
28-08-2007, 13:23
penso che Charlie ritenga davvero fondamentale aver un'ala piccola versatile e mi pare palese che ancora non riesca a fidarsi del mancio se è arrivato a chiamare Datome, che arriva da una stagione incerta (anche se io stravedo per lui)
in ogni caso penso sarà come dici tu ;)
Ad essere sincero anch'io i miei dubbi li ho. Parliamoci chiaro, la qualità del giocatore non si discute, è di alto livello, ma il suo rendimento nei momenti topici resta un'incognita che in una partita decisiva di un Europeo può risultare pesante...
penso che Charlie ritenga davvero fondamentale aver un'ala piccola versatile e mi pare palese che ancora non riesca a fidarsi del mancio se è arrivato a chiamare Datome, che arriva da una stagione incerta (anche se io stravedo per lui)
in ogni caso penso sarà come dici tu ;)
cavolo il mancio è stato uno dei migliori dopo gigli e soprattutto sa difendere.
Ma c'è qualche speranza di recuperare rocca? avevo sentito un'intervista di meneghin dove non sembrava assolutamente impossibile un suo recupero
Non è impossibile ma a quel punto sarebbe da valutare se portare un Rocca appena recuperato e quasi sicuramente in ritardo di condizione o un Garri a posto...anche perché la forza di Richard-Mason sta proprio nell'atletismo e nella resistenza, tolti quelli non resta molto imho
k-durant
28-08-2007, 17:14
Speriamo sinceramente che Charlie chiami proprio Datome.. Gigi è un grandissimo talento, imo al pari di quello di beli, ma ancora del tutto inesploso, insomma il potenziale è di quelli rari e preziosi da non buttare via.
Peccato che Siena gli preferisca i soliti extra invece di provare a lanciarlo, l'Eurolega gli avrebbe fatto bene. Però a Scafati avrà tutto lo spazio che gli serve per crescere, il posto 3 è suo e perchè la squadra raggiunga la salvezza gigi dovrà DARE, senza più nemmeno Apodaca.
Capitolo Garri: non era pronto per una grande rassegna internazionale 3 anni fa, e dato che non lo è oggi, mi dispiace dire che semplicemente non è all'altezza.
Mago-Gigli da 4, Marconato-Crosariol da 5, Mancio 3-4, Datome 3. Insomma, ci si accorge che se Jack non ce la fa Garri non è indispensabile. E rocca: la sua condizione è sicuramente inaccettabile, solo un folle (non charlie) potrebbe convocarlo.
Un rimpianto: non parlo dell'infortunio del gallo, ferita aperta, ma della mancata convocazione di Amoroso, che ha pagato (e pesantemente) la fuga dalla Cina a giugno. Sarebbe stato l'uomo giusto per rimpiazzare il capitan Galanda, ma che ci posso fare? Dico solo che è un peccato, un vero peccato.
Mah, non sono d'accordo. Imho meglio Garri che Datome. Il ragazzo ancora non sembra pronto per una rassegna del calibro dell'Europeo mentre Garri bene o male ha già una buona esperienza. Inoltre ok che Mancio può difendere sui 4 ma mica su tutti! Se gli capita un 2,15 gli mangia in testa sia in attacco che in difesa.
Mah, non sono d'accordo. Imho meglio Garri che Datome. Il ragazzo ancora non sembra pronto per una rassegna del calibro dell'Europeo mentre Garri bene o male ha già una buona esperienza. Inoltre ok che Mancio può difendere sui 4 ma mica su tutti! Se gli capita un 2,15 gli mangia in testa sia in attacco che in difesa.
Sì, ma tanto andremo a casa per la solita giornata padellosa... :(
simone1974
29-08-2007, 09:25
In questi giorni la nazionale è a Roma per l'amichevole estiva con la Grecia di domani, ho scoperto che si allena al PalaFonte nel quartiere Fonte Meravigliosa dove è anche ubicato il mio ufficio. Non sapendo dove fosse ho guardato su Google Maps e ho scoperto che è l'impianto sportivo adiacente all'ufficio! :eek:
Mi dico, quasi quasi all'uscita ci vado, sbircio e magari ci scappa anche qualche fotina ;)
Quando arrivo però ho l'amara sorpresa che gli allenamenti sono a porte chiuse :mad:
Da quello che mi hanno detto la squadra si è sempre allenata a porte aperte e che, per volere del coach, gli allenamenti romani sarebbero stati a porte chiuse.... A Recalca', va vattenaffanc@lo va! :muro:
screcca82
29-08-2007, 09:39
In questi giorni la nazionale è a Roma per l'amichevole estiva con la Grecia di domani, ho scoperto che si allena al PalaFonte nel quartiere Fonte Meravigliosa dove è anche ubicato il mio ufficio. Non sapendo dove fosse ho guardato su Google Maps e ho scoperto che è l'impianto sportivo adiacente all'ufficio! :eek:
Mi dico, quasi quasi all'uscita ci vado, sbircio e magari ci scappa anche qualche fotina ;)
Quando arrivo però ho l'amara sorpresa che gli allenamenti sono a porte chiuse :mad:
Da quello che mi hanno detto la squadra si è sempre allenata a porte aperte e che, per volere del coach, gli allenamenti romani sarebbero stati a porte chiuse.... A Recalca', va vattenaffanc@lo va! :muro:
Probabilmente si è rotto il c@zz... e visto che tira una brutta aria ed è tempo di stringere ha preferito più tranquillità... quando erano qua a Cagliari, c'era sempre casino più o meno e Meneghin si incazzava :D :D ( e poi cmq un applauso ad ogni schiacciata/tiro da 3 mi sembra eccessivo in un allenamento; specie quando finisci roba tipo treccia...)
E poi cmq c'era l'assalto per foto/autografi alla fine degli allenamenti (cioè minimo 1 ora per arrivare dal campo al pulman che stava a 50 metri dall'uscita... Bargnani pure di più ed infatti era un po' stanco...:fagiano: )
Probabilmente se ti fai un giro la sera da qualche parte li trovi... e da quanto ne so erano disponibili :)
'Azz che razza di sfiga!! :(
simone1974
29-08-2007, 10:36
Probabilmente se ti fai un giro la sera da qualche parte li trovi... e da quanto ne so erano disponibili :)
Staranno all'eur in qualche albergo, Sheraton o robe simili... Solo che io abito a 50 km dall'eur, tutt'altra zona ;)
Già ci metto quasi due ore per andare in ufficio, se mi metto anche a fare le poste ai giocatori, rimango a dormire direttamente a lavoro! :D
k-durant
29-08-2007, 11:13
Staranno all'eur in qualche albergo, Sheraton o robe simili... Solo che io abito a 50 km dall'eur, tutt'altra zona ;)
Già ci metto quasi due ore per andare in ufficio, se mi metto anche a fare le poste ai giocatori, rimango a dormire direttamente a lavoro! :D
Ma domani vai?
k-durant
29-08-2007, 11:33
"Ho buoni progetti e nessun socio occulto. Sono un leone anch´io"
Sale il presidente al ritiro Fortitudo, e fa accomodare, sul pullmino della Sacrati Viaggi che in giornata fa andata e ritorno, un manipolo di cronisti per farci due chiacchiere: a sera, poi, tornerà a valle pure Spencer Nelson, per un´infrazione al quadricipite della coscia sinistra. Brutto affare, già mormorato da qualche tempo, con terapie in vista e, fra dieci giorni, un nuovo bollettino. In Trentino c´è aria fresca, ma il clima cambiato non è questo. Alla fine di un´estate non spumeggiante, ma senza contraccolpi, Gilberto Sacrati è soddisfatto della sua prima Fortitudo, finalmente normalizzata. Anzi, felice, passandoci volentieri un´intera giornata.
Sacrati, sarà una buona Fortitudo?
«La squadra mi soddisfa, Mazzon l´ha fatta come voleva, facendomi precise richieste, e aggrada anche a lui. Per ora è completa, anche se resta un visto spendibile, ma senza fretta. Ci ragioneremo e pure lì l´ultima parola spetterà al coach. Solo, non farò pronostici: l´anno passato la Effe doveva spaccare il mondo e s´è poi visto come finì».
Tutto bene, ma senza botti: Belinelli non è restato, Basile e Repesa non sono tornati, i sogni sono rimasti tali.
«Sogni? Alcuni sono stati molto vicini. Se Belinelli fosse andato al secondo giro delle scelte non ci avrebbe lasciato: e comunque tornerà in Fortitudo, finita l´Nba. I passi importanti dell´estate sono stati la firma di Thomas, una battaglia vinta alle cinque di mattina, e quella di Mancinelli, che sono andato a bloccare a Milano prima che partisse con la Nazionale. Anche lui aveva la fissa dell´America, ma penso gli servisse pure qualche ‘coccola´. E un nuovo contratto, senza più Nba escape dopo il primo anno».
Cosa la fa essere così ottimista e senza rimpianti per quel che non è stato?
«Tutta la società ha lo stesso Dna. Giocatori, presidente, coach. C´è voglia di riscatto, di far vedere quanto valiamo. Ovviamente abbiamo avuto altri contatti e Mazzon ha scelto sempre dopo aver valutato. Se non c´erano feeling e motivazioni, si cambiava obiettivo. Per questo non abbiamo rimpianti».
Com´è il progetto Sacrati, oltre questa stagione?
«A lungo termine. Conto di rimanere in Fortitudo 7-8 anni, magari 10. Faccio sempre scalette, stando largo coi tempi. Il primo obiettivo sportivo sarà triennale, per riavere, entro quello, l´Eurolega. Poi, a 5 anni, il completamento del progetto, col rafforzamento delle giovanili e il palazzo. Per quest´anno vorremmo arrivare a qualche traguardo, ma soprattutto desideriamo toglierci di dosso il passato».
Il PalaDozza sarà prima o poi abbandonato?
«C´è una convenzione legata alla vecchia Fortitudo, coi suoi pro e contro, ma non è quello il nodo. Il nuovo palazzo sarà un progetto a lungo termine. E´ stato pianificato e siamo tranquilli su questo. Non ci sono scadenze, rientra in un piano più complesso, non a breve respiro. Tra poco illustreremo alcune novità, sul settore giovanile e sulla struttura Fortitudo, pensata per stare, progressivamente, in piedi economicamente da sola. Nessuna fantascienza, so e dico che è possibile».
La crescita programmata contempla pure lo scudetto?
«Quando e se arriverà ne sarò felicissimo, ma il nostro primo traguardo sarà far sempre meglio in Europa: preferirei una Final Four al tricolore».
Sponsor?
«Se non chiudiamo a breve con uno importante, preferiamo aspettare. Meglio uno pesante, anche a metà stagione».
Intanto, Sacrati ce la farà da solo?
«Vorrei chiarire una volta per tutte. Sono il presidente della Fortitudo e ho rilevato una società di sicuro non appetibile. Ne ho il 100% e non c´è nulla da aggiungere, perché le mie società hanno bilanci visibili a tutti e, in bilancio, immobili per svariate decine di milioni di euro. Non ho legami con nessuno e posso fare ciò che ritengo giusto. Sono anch´io un leone, non mi lascio imbrigliare. Certo, se degli amici volessero entrare, sono disponibile, ma il volante lo terrò sempre io. Sereno, senza timori, convinto che questo disegno darà soddisfazioni».
Giusto per far due conti. Quanto ci vuole per far strada in Italia e in Europa?
«Nella nostra serie A ci sono tre livelli di budget: da 1,5 milioni in basso, tra i 4 e i 6 per i livelli medio-alti e 10 al top, dove il 60-70% va in stipendi. Noi siamo al secondo e puntiamo al primo, secondo i piani appena esposti».
Treviso riavrà subito l´Europa che conta, nonostante l´illecito commesso, mentre la Effe deve rincorrere. Una brutta classifica, insomma, pesa più d´un reato.
«Siamo in ottimi rapporti con Bertomeu e per lettera gli abbiamo fatto cortesemente presente di non condividere questo metro. Ci spetta un anno, proveremo a muovere qualcosa per riaverlo».
Intanto c´è la Uleb Cup.
«Non possiamo organizzare la Final Eight a Bologna, perché in quel periodo (10-13 aprile) ci sarà il Cosmoprof. Stiamo valutando un´ipotesi Rimini».
Sono invece vicini i primi derby con la Carisbo Cup.
«Sono, se posso dirlo, pre-partite, senza peso reale. L´anno scorso ci portarono pure male. Aspettiamo fine settembre per iniziare a soffrire».
screcca82
29-08-2007, 12:21
E già! cmq non so come sia il campo dove si allenano etc... ma se devono camminare un minimo per arrivare all'autobus dopo l'allenamento potresti beccarli all'uscita volendo.
Se non c'è tr ressa potresti fare un bel po' di foto. :)
simone1974
29-08-2007, 13:23
Ma domani vai?
No per i motivi già detti: abito lontano e ci metto una vita a tornare a casa, se avessi potuto sbirciare qualcosa ok, ma stare lì ad aspettare fino alle 19:19:30 e tornare a casa alle 21:30 se non più tardi non mi va proprio (abito da solo e mi devo anche cucinare la pappa :D ).
Inoltre lavoro (o quanto meno devo esser presente in ufficio ;) ) dalle 9 alle 18 circa quindi non posso neanche picchettare l'impianto durante la giornata ;)
simone1974
29-08-2007, 13:32
Della (non)programmazione Rai se n'è già parlato? :muro:
AtuttaBIRRA!
29-08-2007, 14:05
c'è una petizione da firmare qualche pagina addietro;)
A mezzanotte meno un quarto danno Italia Slovenia...che schifo. Per poi passare cosa?? Merdose sitcom registrate che faranno il 2% di audience....qui c'è proprio da essere cretini dentro a fare questi palinsesti.
screcca82
29-08-2007, 14:27
La RAI tutti i programmi decenti che ha (anzi che compra!) li spara in 12 serata...
Bello cmq tutto l'inverno con "ballando con le stelle (o come cazzo si chiama)".:mad:
Basket un cazz, altri sport un cazz, 90° minuto perso, programmi intelligenti dalle 24 in poi o su rai 3 senza un cacchio di pubblicità... E una volta almeno mondiali/europei di calcio li davano tutti, ma tutti!
M anche i campionati del mondo di atletica sui RAIsportsatellite...ma chi cazz li guarda??!! Sono sempre stati su RAI2 da 1000 anni a questa parte...
A mezzanotte meno un quarto danno Italia Slovenia...
Addirittura???? :mad: Differita in seconda serata pensavo max alle 23. Non ho più insulti, son solo curioso di vedere cosa andrà in onda nel loro ambitissimo "prime time"
screcca82
29-08-2007, 14:48
Ma poi a che canale?
screcca82
29-08-2007, 14:52
Il comitato organizzatore di Italia-Grecia comunica che l'ingresso alla gara (Roma, 30 agosto, ore 16,30) è gratuito. Basta recarsi direttamente ai cancelli del PalaLottomatica. L'ingresso è consentito fino all'esaurimento dei posti a sedere. I cancelli aprono alle 14,30.
:read:
Addirittura???? :mad: Differita in seconda serata pensavo max alle 23. Non ho più insulti, son solo curioso di vedere cosa andrà in onda nel loro ambitissimo "prime time"
L'ho detto, una merdosa sitcom. Non stavo scherzando purtroppo
Italia-Grecia comunica che l'ingresso alla gara (Roma, 30 agosto, ore 16,30)
Ah ecco xchè la fan vedere! :mad:
L'ho detto, una merdosa sitcom. Non stavo scherzando purtroppo
# 21:05Raitre presenta Turisti per caso - La nostra Africa Dal Togo a Dubai
# 23:15Tg3
# 23:20Tg Regione
# 23:30Tg 3 Primo Piano
# 23:45RaiSport Alicante (Spagna) Pallacanestro maschile: Campionati Europei 2007 Italia - Slovenia
Ti sbagli c'è l'imperdibile Turisti per caso...sai com'è dal Togo a Dubai non potevano mandarlo in seconda serata.
E poi per prendere per il culo anche mezz'ora di telegiornali
simone1974
30-08-2007, 09:45
Ecco perché mi rifiuto di pagare il canone RAI!
Comunque per chi ha il satellite Italia-Slovenia dovrebbe esser visibile sulla tv slovena ;)
A porposito di RAI, ecco cosa dice il nostro Uolter: http://195.56.77.208/news/?id=84040 :read:
Ecco perché mi rifiuto di pagare il canone RAI!
Comunque per chi ha il satellite Italia-Slovenia dovrebbe esser visibile sulla tv slovena ;)
A porposito di RAI, ecco cosa dice il nostro Uolter: http://195.56.77.208/news/?id=84040 :read:
Grande Veltroni! Forse se mi smuove qualche politico si riesce a far passare in seconda serata turisti per caso...
Ma anche soragna e mordente in forse?
E di Galanda non si sa più niente? Io quasi quasi spero che non vada..
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 10:13
Galanda fuori 2 mesi
Galanda fuori 2 mesi
Quindi porta Garri e non Hackett x avere un play in più?
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 10:57
penso che Garri sia dentro a sto punto
simone1974
30-08-2007, 11:16
penso che Garri sia dentro a sto punto
Il suo ego non può che aumentare a dismisura! :muro: .... Ah già... Non è più un mio problema! :asd:
xabraita12
30-08-2007, 12:42
ecco il roster acora incompleto della virtus in quanto manca ancora un visto per un non europeo e un visto per un europeo
Maglia Nome giocatore Ruolo
5 Delonte Holland Ala
6 Dewarick Spencer Guardia
7 Brett Blizzard Guardia
8 Will Conroy Playmaker
9 Federico Lestini Ala
11 Andrea Crosariol Centro
12 Guilherme Giovannoni Ala
13 Oscar Gugliotta Guardia
14 Roberto Chiacig Centro
15 Andrea Michelori Ala
16 Fabio Di Bella Playmaker
18 Riccardo Malagoli Centro
19 Matteo Da Ros Ala-pivot
20 Luca Garri Ala
Ilian Evtimov Ala
Allenatore: Stefano Pillastrini ovvero il "Pilla" come è stato subito soprannominato
Be mica male come squadra, magari quest'anno vinciamo qualcosa:winner: e soprattutto dobbiamo vincere i derby:D :D alla facciaccia dei fortitudini:mad: :sbonk: :incazzed: :tie:
Forever Boys Virtus per sempre
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 13:00
Be mica male come squadra, magari quest'anno vinciamo qualcosa:winner:
ehm...ma hai visto i roster di Siena, Roma e Benetton? :D
Basket: Bargnani, Di Bella e Mancinelli convocati per Europei
Indice Ultim'ora
ROMA - Il commissario tecnico della nazionale di pallacanestro Carlo Recalcati ha comunicato altri tre nomi di atleti convocati per i prossimi campionati europei, in programma in Spagna dal 3 al 16 settembre. Si tratta di Andrea Bargnani, Fabio Di Bella e Stefano Mancinelli. Altri sette nomi erano gia' stati comunicati in precedenza (Basile, Soragna, Marconato, Mordente, Bulleri, Gigli e Belinelli). All'appello mancano soltanto due nomi, che dovrebbero essere resi noti dal ct dopo l'ultima amichevole, oggi pomeriggio, contro la Grecia. (Agr)
k-durant
30-08-2007, 14:20
Probabilissimo.. comunque Hackett è già a casa, mentre io, forse invano, spero in Datome (tra l'altro convocato solo per questa partita dati gli infortuni, mai prima d'ora.. dev'essere un segnale significativo..) e sul fatto che è molto apprezzato dal Charlie..
k-durant
30-08-2007, 14:22
Sì, Walter, sì!
comunque, alla peggio
Secondo quanto trapela da Viale Mazzini la Rai delle tre partite del girone di Alicante sarebbe orientata a trasmettere in diretta soltanto la partita della Francia.
Questo invece non può che far bene alla pallacanestro nostrana
Il sindaco, grande appassionato di basket, ha in mente ambiziosi progetti per il futuro di questo sport nella Capitale: "Dovremmo riuscire a portare le Final Four di Eurolega del 2010 a Roma, nel nuovo impianto di Calatrava a Tor Vergata. E faremo di tutto, in collaborazione con il presidente della federazione Maifredi e con il presidente del Coni Petrucci, per portare in Italia i Mondiali di basket del 2014".
k-durant
30-08-2007, 14:25
Be mica male come squadra, magari quest'anno vinciamo qualcosa:winner:
Pazzo. :O
Quoto in pieno ATB.
Cominciamo bene... 8 a 0 per la Grecia e Italia zero su nonsoquanto da3 :rolleyes:
k-durant
30-08-2007, 15:48
4' alla fine del primo periodo e 12-0 per la grecia, 0-7 da tre per l'italia. abusiamo troppo del tiro pesante. squallidi azzurri.
k-durant
30-08-2007, 15:57
17-5 alla fine del primo quarto per la grecia. acuto di beli con una tripla uscendo dai blocchi, sufficiente anche crosariol con 4 reb.
LightIntoDarkness
30-08-2007, 16:03
mi raccomando, tenete aggiornati i poveri disgraziati blindati al lavoro :fagiano:
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 16:11
mi raccomando, tenete aggiornati i poveri disgraziati blindati al lavoro :fagiano:
quoto:read:
No guardate....azzurri VERGOGNOSI. E non aggiungo altro
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 16:20
No guardate....azzurri VERGOGNOSI. E non aggiungo altro
aggiungi aggiungi...
Guarda non ricordo nemmeno il punteggio, fatto sta che in 20 minuti abbiamo fatto un'azione decente ed un tiro non forzato. Punto. Bargnani più che scandaloso, Bulleri peggio, sembriamo una comitiva di bambocci da oratorio che giocano contro una squadra NBA.
Nel primo quarto la Grecia ha attaccato malissimo e nonostante quello ci ha dato 20 punti circa...Unico che si salva è Croasriol che oltre alla voglia mette anche un minimo di testa in quello che fa, il resto è nulla.
Mi chiedo che mi***ia sta pensando Recacati dato che avrebbe dovuto finire i time-out nel primo tempo invece ha lasciato giocare gli azzurri che commettevano un'indecenza offensiva dietro l'altra. Della difesa non parlo perché a sto punto è il meno comunque in 1vs1 non li vediamo e subiamo tagli backdoor con la zona. Detto questo detto tutto.
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 16:33
:sob:
simone1974
30-08-2007, 16:50
Meno male che non sono uscito prima per andare... E pensare che era pure gratis.
A questo punto io proporrei seriamente di lasciare a casa Bulleri e portare Hackett...
DickValentine
30-08-2007, 17:11
A questo punto io proporrei seriamente di lasciare a casa Bulleri e portare Hackett...
Non è affatto un'idea malvagia, ma cambia davvero poco attualmente. Per come abbiamo giocato oggi le potremo prendere da tutti. E non mi vengano a parlare di partite storte. Contro le squadre serie le abbiamo perse tutte.
Non è affatto un'idea malvagia, ma cambia davvero poco attualmente. Per come abbiamo giocato oggi le potremo prendere da tutti. E non mi vengano a parlare di partite storte. Contro le squadre serie le abbiamo perse tutte.
Ma infatti mica sarebbe allo scopo di risolvere nulla (da quel che si è visto oggi più che risolvere servirebbe ricostruire...tutto da zero :rolleyes: ) ma a far capire a questi signori che per mportare quella maglia azzurra più che begli stipendi serve la voglia ed i co***oni che ha fatto vedere quasi solo Daniel
AtuttaBIRRA!
30-08-2007, 17:16
è finita? come?
screcca82
30-08-2007, 17:35
è finita? come?
Italia sculata di una 20ina
screcca82
30-08-2007, 17:37
Per la gioia di qualcuno qui dentro, Garri si è integrato subito bene.
:sofico:
screcca82
30-08-2007, 17:39
Bargnani più lo vedo e più mi piace!
Anche Belinelli ha fatto la sua porca figura!
:mad:
simone1974
30-08-2007, 19:51
Sono sempre più preoccupato! :muro:
k-durant
30-08-2007, 21:49
Le prospettive sono terrificanti :nono:, in tutti i sensi
altre magagne
Un'assenza che si è sentita molto è stata quella di Soragna: "Matteo non è potuto scendere in campo - ha continuato Recalcati - Bulleri non era al meglio, e Gigli ha preso un altro colpo alla caviglia infortunata. Anche Belinelli non era al massimo della condizione. Mi consulterò con i medici per decidere chi portare in Spagna".
Ma vaffanculo, Recalcati.
Persone serie penserebbero se portare te, in Spagna.
Allenatore che con quel patrimonio a disposizione riesce a farli giocare scazzati e senza il minimo senso. Cos'è, improvvisamente sono diventati tutti brocchi?
Non c'è uno schema, non c'è un'idea su quale sia il quintetto giusto, non c'è un cazzo di niente.
Stessi pregi e stessi difetti di 5 anni fa, pur con giocatori diversi.
Provate a chiedervi il motivo...
Ma io mi chiedo poi...l'unico che sotto canstro ha fatto vedere qualcosa è stato Crosariol e nel secondo tempo penso che non l'abbia mai messo...PERCHE'??
Anche il Mago è stato sconcertante, peggio di gara 1 coi nets dopo un mese con l'appendicite!!
simone1974
31-08-2007, 09:13
Morandais cambia idea e va al Barcellona.
DickValentine
31-08-2007, 09:26
:eek: Ecco perchè avevamo comprato tanti brocchi:cry:
k-durant
31-08-2007, 09:48
Mi spiace contraddirti
:read: Virtus-Morandais, è fatta Ha firmato un annuale Gugliotta resta fuori rosa
Non sarà esattamente la personalità migliore da inserire nel mosaico ormai concluso, ma cercando talento sul perimetro la Virtus ha raggiunto un accordo sulla parola con Michel Morandais, 12 punti di media nei tre anni italiani fra Cantù e Napoli. In ballo c'è un'offerta cospicua, attorno ai 500 mila dollari. I bianconeri contano così di chiudere il «buco» aperto dalla partenza di Drejer e dal contemporaneo crack di Blizzard, ma lo fanno lasciando nelle mani di Pillastrini il suggestivo e complesso compito di mettere assieme tutta quest'imponente – da primissimi posti – concentrazione di talento. Sarà giudicato lì, il coach, ma il dibattito è già aperto per un inserimento di lusso, l'ultimo, che andrebbe a mettere d'improvviso davanti (o almeno in competizione) agli stalloni già scalpitanti, il cavallo più pagato della squadra. Saltasse tutto, il club virerebbe su Alain Digbeu. Con Morandais, classe '77, la Virtus sarebbe fatta e resterebbe un visto da spendere più avanti. Nomi: il francese, Conroy, Di Bella, Blizzard, Spencer, Holland, Giovannoni, Garri, Crosariol, Michelori, Chiacig, Da Ros.
È ai margini Oscar Gugliotta. Fuori rosa per qualche imprudenza, stravaganze che un tempo venivano tollerate ma che oggi, col vento nuovo che soffia forte, sono piaciute meno. E, soprattutto, sono state il pretesto per dare il benservito ad un giocatore dapprima escluso, poi «richiamato» e non ceduto a Milano – che non era disposta a versare un buyout – e oggi rimesso alla porta.
La sostanza è che Gugliotta non rientra nei piani tecnici di Pillastrini e questo è stato il modo scelto, alla luce delle reciproche «divergenze di vedute», per comunicarglielo. Le versioni emerse, tre, una del giocatore, una del tecnico e una del club, denotano la confusione attorno alla vicenda: la certezza è che dalla Virtus è fuori, seppur sotto contratto, non può allenarsi e ieri non è partito nemmeno per il ritiro di Cortina.
Ah dimenticavo, ieri mi pare che Lauro abbia detto che le partite di alicante dell'italia saranno trasmesse in diretta da raisportsat. Confermate?
Tanto raisportsat non lo prendo quindi per me differita rulez :muro:
Ah dimenticavo, ieri mi pare che Lauro abbia detto che le partite di alicante dell'italia saranno trasmesse in diretta da raisportsat. Confermate?
si mi sembra anche a me di aver capito così...
però tempo fa vidi una pubblicità sulla rai, nel quale mostravano i programmi futuri che avrebbero trasmesso...e tra questi c'erano anche gli europei maschili e femminili di basket...:stordita:
Ma scherzi???? Devono mostrare Salernitana Gallipoli, altro che Eurobasket!
Ma scherzi???? Devono mostrare Salernitana Gallipoli, altro che Eurobasket!
E' anche vero che visto lo spettacolo offerto ieri non aiuta a richiedere maggior visibilità...!
k-durant
31-08-2007, 12:12
Sul corriere della sera di oggi c'era scritto che:
- la rai trasmetterà tutte le partite dell'italia in diretta su raisportsat, mentre quella con la Francia in chiaro.
E per mia (s)fortuna ho entrambi i canali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.