View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
k-durant
16-09-2007, 10:55
A proposito del coach della Spagna, che mi dite di questo Pepu Hernandez?
Voglio sapere vita, morte e miracoli. :O :D
k-durant
16-09-2007, 10:57
Certo che Calderon è un giocatore formidabile.. non è che lo sottovalutano un po' in NBA?
Direi proprio di no...a Toronto è stato spesso decisivo ed è anche merito suo se i Raptors hanno fatto una stagione così positiva.
Piuttosto...che bene che hanno tirato da 3 in Russia-Lituania!! Cavolo, le nostre partite in confronto sembravano davvero tiro al piccione! :mc:
sweetlou
16-09-2007, 11:18
Blatt al posto di Recalcati non sarebbe meraviglioso.
Sì e Kirilenko al posto di Marconato o Bargnani e hoden al posto di Basile o Di Bella anche allora....
sweetlou
16-09-2007, 11:25
Piuttosto...che bene che hanno tirato da 3 in Russia-Lituania!! Cavolo, le nostre partite in confronto sembravano davvero tiro al piccione!
42% per i Russi 44% per i Lituani
sweetlou
16-09-2007, 11:34
Sì e Kirilenko al posto di Marconato o Bargnani e hoden al posto di Basile o Di Bella anche allora....
Sì in effetti qui non si ha un euro per un nuovo coach figurati per Blatt
42% per i Russi 44% per i Lituani
Sì ma a parte le percentuali..scelte di tiro eccellenti, triple messe da oltre 7 metri...e sarebbe stata la nostra una squadra di tiratori da 3 punti?? Bah..
sweetlou
16-09-2007, 11:56
Rimbalzi,assist,circolazione di palla,varietà di soluzioni....
Queste semifinaliste sono tutte delle ottime squadre.
Quello che giochiamo noi non sembra neanche lo stesso sport
k-durant
16-09-2007, 12:02
Sì ma a parte le percentuali..scelte di tiro eccellenti, triple messe da oltre 7 metri...e sarebbe stata la nostra una squadra di tiratori da 3 punti?? Bah..
Basile non è più capace di performance come questa..
http://it.youtube.com/watch?v=KbT9HJI0Gc4
o di mettere tiri come questi >>> http://it.youtube.com/watch?v=QZDFk2wyOsw&NR=1
Beli ha un tiro fantastico, ancora da affinare.
Bargnani non può tirare solo da lì (e quindi forzando palesemente)
Galanda non c'è stato.
Gallo pure, non ha avuto buone percentuali in serie a (30%), soprattutto perchè giocava in una squadra scadente (la mia Olimpia). Cmq ha le doti, infatti è lui il campione della gara da tre punti dell'all star game 2006 (quello italiano :D ).
Mordente e Soragna, solo a periodi. Come Mancio, il cui tiro però è meno affidabile.
Bullo non è una senteza da tre. Anche se in passato è stata efficace, ha una brutta meccanica di tiro, piuttosto spinta.
Rocca, Crosariol e Marconato hanno un raggio di tiro inferiore. Penso fosse un caso il tiro messo allo scadere dei 24'' contro la Lituania di nonno Denis.
Gigli ha un buon piazzato da tre. Assolutamente no fuori dai giochi.
k-durant
16-09-2007, 12:08
Rimbalzi,assist,circolazione di palla,varietà di soluzioni....
Queste semifinaliste sono tutte delle ottime squadre.
Quello che giochiamo noi non sembra neanche lo stesso sport
Le uniche squadre di questo Europeo che attualmente sanno giocare a pallacanestro sono:
Spagna, Grecia, Lituania, Russia, Slovenia, Croazia.
Italia, Turchia, Francia, Germania, Serbia no.
Oscene nazionali come la Polonia, Portogallo, Lettonia, Israele, R. Ceca.
Ho fatto quasi le 2 per vedere Grecia - Spagna. Che intensità... qualche errore, specie dei greci ma anche grinta da vendere da ambo le parti, difese arcigne, molto arcigne, attaccanti con le palle e freddezza ai liberi, tanto coraggio. Se giocano così anche gli USA il prossimo anno dovranno sudare tanto ma tanto ma tanto....
k-durant
16-09-2007, 14:09
Ho fatto quasi le 2 per vedere Grecia - Spagna. Che intensità... qualche errore, specie dei greci ma anche grinta da vendere da ambo le parti, difese arcigne, molto arcigne, attaccanti con le palle e freddezza ai liberi, tanto coraggio. Se giocano così anche gli USA il prossimo anno dovranno sudare tanto ma tanto ma tanto....
I dodici della Spagna sono sia a livello individuale che a livello di gruppo eccezionali. La vittoria degli USA non è mica scontata, anzi se vincono l'europeo i favoriti n°1 saranno gli spagnoli. Insomma, saranno riconosciuti come la squadra da battere (a meno di gravi defezioni).
k-durant
16-09-2007, 17:14
La Slovenia si qualifica per il preolimpico, battendo (ed estromettendo) la Francia. La partita si conclude 88-74.
MVP il giocatore che aveva infranto i sogni di gloria della Slovenia, Jaka Lakovic. Per lui 26 pt + 6 reb + 7 ast in 39', dal campo 8/13 con 5/9 da tre.
Anche 19 di Rasho, 13 di Smodis e di Slokar.
Dall'altra parte 31 di Tony Parker con 4 assist, e il 50% dal campo (10/20 totale, 3/9 da tre). Eloquente virgola di Boris Diaw.
La pessima Germania, invece, si appresta clamorosamente a concludere quinta, ora è a +9 a 20'' dalla fine contro la Croazia. Dirk in doppia doppia con trentello.
Non mi sembra vero.
La pessima Germania, invece, si appresta clamorosamente a concludere quinta, ora è a +9 a 20'' dalla fine contro la Croazia. Dirk in doppia doppia con trentello.
Non mi sembra vero.
Sarà anche pessima ma.....quando hai un giocatore che fa 31 punti con 7su9 da 2, 3/8 da3, 8/8 ai liberi, 12rimbalzi, 4assist, 2rubate e 1stoppata.....
...ma davvero c'è bisogno di ufficializzarlo l'MVP di quest'europeo???
http://www.eurobasket2007.org/en/files/%7B90139C39-C509-440E-A24B-B958BA647185%7Dlarge_v.jpg :ave: Dirk
ps: comunque la "pessima" Germania s'è dimostrata esponenzialmente più forte di noi..
pps: non so se fossero sparate alla Lauro o cose vere...ma se davvero in Germania hanno pensato di farlo fuori per le prossime competizioni si sono bevuti qualcosa in più del cervello.
k-durant
16-09-2007, 18:04
Sarà anche pessima ma.....quando hai un giocatore che fa 31 punti con 7su9 da 2, 3/8 da3, 8/8 ai liberi, 12rimbalzi, 4assist, 2rubate e 1stoppata.....
ps: comunque la "pessima" Germania s'è dimostrata esponenzialmente più forte di noi..
pps: non so se fossero sparate alla Lauro o cose vere...ma se davvero in Germania hanno pensato di farlo fuori per le prossime competizioni si sono bevuti qualcosa in più del cervello.
1) Lui è un fuoriclasse affermato. La Germania dispone di un gruppo di brocchi che sembrano non sapere nemmeno dove siano. Salvo solo Okulaja, Jagla e Hamann.
2) Se avessimo giocato come era nelle nostre potenzialità (ma non c'è mai stato un vero "gruppo", abbiamo fallito sotto tutti i punti di vista), gli avremmo dato tante ma tante mazzate ai tedeschi.
3) Lauro aveva detto che, se avessero fallito l'obiettivo delle Olimpiadi, Dirk stesso si sarebbe tirato fuori. Lo sa bene pure lui che i suoi compagni sono delle seghe a parte 2-3.
Mi chiedo perché qui non si parli anche del basket femminile....inizio io postando una foto delle nostre atlete :O
http://www.comunicati.net/allegati/311472.gif
1) Lui è un fuoriclasse affermato. La Germania dispone di un gruppo di brocchi che sembrano non sapere nemmeno dove siano. Salvo solo Okulaja, Jagla e Hamann.
2) Se avessimo giocato come era nelle nostre potenzialità (ma non c'è mai stato un vero "gruppo", abbiamo fallito sotto tutti i punti di vista), gli avremmo dato tante ma tante mazzate ai tedeschi.
3) Lauro aveva detto che, se avessero fallito l'obiettivo delle Olimpiadi, Dirk stesso si sarebbe tirato fuori. Lo sa bene pure lui che i suoi compagni sono delle seghe a parte 2-3.
1) Appunto...è una capacità dei campioni veri migliorare i propri compagni..e Dirk l'ha fatto con quei 4 brocchi, che ora brocchi non si possono comunque più chiamare perché sul campo sono la 5^ nazionale più forte d'Europa. Noi, invece, siamo bravi solo sulla carta.
2) Sono sempre più convinto che noi quelle potenzialità non le avessimo affatto..
3) No no, aveva detto che la federazione avrebbe fatto una rivoluzione partendo proprio da lui, me lo ricordo benissimo!
sweetlou
16-09-2007, 18:21
...ma davvero c'è bisogno di ufficializzarlo l'MVP di quest'europeo???
Bisognerebbe giocare delle partite importanti per poter ambire al titolo di MVP non uno spareggio per il 5° posto
Lo vincerà Gasol o Kirilienko a seconda di chi si aggiudica la finale.
Magari è lui che non vuole più giocarci ....visto che sono quasi tutti degli scarponi con cui non si può sperare di raggiungere alcun risultato di rilievo
k-durant
16-09-2007, 18:22
Mi chiedo perché qui non si parli anche del basket femminile....inizio io postando una foto delle nostre atlete :O
http://www.comunicati.net/allegati/311472.gif
mannaggia a te che scasini tutto il layout della pagina! :ncomment:
:asd:
anonimizzato
16-09-2007, 18:41
In attesa di Spagna - Russia di Basket:
PALLAVOLO:
La Spagna di Anastasi è d'oro
Batte la Russia, l'Europa è sua
Contro pronostico e contro un arbitraggio troppo favorevole ai padroni di casa, le Furie Rosse rimontano la Russia avanti 2-1 e trionfano al tie break
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/Primo_Piano/2007/09_Settembre/16/spagna.shtml
Azz! Si prevede doppietta per la Spagna. :eek: Complimentoni!
AtuttaBIRRA!
16-09-2007, 18:42
ha scasinato per la faiga, quindi è un buon motivo
bravo fede :O
AtuttaBIRRA!
16-09-2007, 18:43
PALLAVOLO:
:eekk:
incredibile!
doppietta per la spagna? aspetterei a dirlo, nella pallavolo non ha vinto la favorita :fiufiu:
ciuketto
16-09-2007, 18:43
PALLAVOLO:
Contro pronostico e contro un arbitraggio troppo favorevole ai padroni di casa, le Furie Rosse rimontano la Russia avanti 2-1 e trionfano al tie break
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/Primo_Piano/2007/09_Settembre/16/spagna.shtml
Azz! Si prevede doppietta per la Spagna. :eek: Complimentoni!
Grazie eh..io la stavo guardando su rai sport sat..:mad: :mad: :mad: :mad:
ha scasinato per la faiga, quindi è un buon motivo
bravo fede :O
Meno male che c'è ancora qualcuno con la testa sulle spalle qui :O
anonimizzato
16-09-2007, 18:44
Grazie eh..io la stavo guardando su rai sport sat..:mad: :mad: :mad: :mad:
Prego ;)
sweetlou
16-09-2007, 18:46
Senza gioco di squadra non si va molto lontano.
Inoltre ci siamo presentati agli europei,anche per colpa degli infortuni di Rocca e Gallinari, con una squadra vecchia e logora senza un play valido(Bulleri per me è la classica combo guard che del play ha molto poco,Di Bella inutile).
Ci mancava pure un centro degno di tal nome(Marconato ormai è in netto declino come Basile,Crosariol ha un corpaccione,ma è grezzissimo tecnicamente ,Bargnani non ha nulla del centro nel suo gioco)
In attacco "pochi" schemi,circolazione di palla zero
Difesa non pervenuta
Coach indisponente ... non si è quasi mai visto disegnare uno schema,timeout chiamati a partite compromesse...
ciuketto
16-09-2007, 18:46
ma sapete se su rai sportsat dp il volley fanno il basket?
altrimenti mi dite dv la potrei vedere)(no sapone e bulgaria grazie!)
k-durant
16-09-2007, 19:12
Meno male che c'è ancora qualcuno con la testa sulle spalle qui :O
guarda che avevo gradito e non poco :O
k-durant
16-09-2007, 19:13
ma sapete se su rai sportsat dp il volley fanno il basket?
altrimenti mi dite dv la potrei vedere)(no sapone e bulgaria grazie!)
Sulla RAI sì.. alle 2 di notte :D
C'è un link 1-2 pagine addietro della tv spagnola LaSexta, funziona :)
ciuketto
16-09-2007, 19:19
Sulla RAI sì.. alle 2 di notte :D
C'è un link 1-2 pagine addietro della tv spagnola LaSexta, funziona :)
a me no,non capisco perchè..:( :(
k-durant
16-09-2007, 19:19
a me no,non capisco perchè..:( :(
Prova a fare il refresh. Ctrl+F5
EDIT: comunque devi selezionare la partita che ti interessa. adesso c'è grecia-lituania, siamo al 4o quarto.
prima o poi ti partirà, stai sicuro.
k-durant
16-09-2007, 19:39
Sto guardando la finale per il bronzo..
Lituania che conduce a +11, è quasi finita (2' alla fine)
non ho più parole per Siskauskas, è un vero marziano, glaciale
scelte di tiro impeccabili, canestri pulitissimi, soprattutto i suoi canestri arrivano sempre quando la grecia tenta di tornare a contatto
formidabile
k-durant
16-09-2007, 19:44
Tripla tremenda di Jasi che chiude i conti. Lituania di bronzo, Grecia costretta al preolimpico.
AtuttaBIRRA!
16-09-2007, 20:27
per quello che si è visto in questo Europeo direi giusto. La Grecia più volte è stata sull'orlo del baratro e in un modo o nell'altro si è sempre salvata, ma la Lituania meritava davvero una medaglia. Ha avuto un pre-Europeo difficile, prendendo due ventelli dalla Spagna, ma è cresciuta e alla fine ha sbagliato solo una partita, in semifinale. Onore a loro e ai loro tifosi, che VIVONO lettaralmente di questo sport
Intanto padroni di casa già avanti di 9 dopo el primero quarto
k-durant
16-09-2007, 20:53
Che tiro ha messo Cabezas !?! :eek:
letteralmente in orgasmo (come sempre) il telecronista spagnolo :asd:
la partità è ancora lunga, cmq
k-durant
16-09-2007, 20:58
Al palazzo c'è pure Raul ad applaudire (quello del Real, calcio)
Impressionante bomba del Garba. 25-13 a 7'49'' alla fine del 2°.
che bomba Calderon! e che dunk di AK! ora 28-21
EDIT 2 altra bomba di Jimenez
sweetlou
16-09-2007, 21:17
La Russia vende cara la pelle
Mitico Calderon intanto :cool:
EDIT: Kirilenko 4 falli.. dura per la russia
k-durant
16-09-2007, 22:13
Partita tiratissima, Pau è salito in cattedra, potenziale 2+1. Per ora è a 14+14.
2 min scarsi alla fine, +5 Spagna.
k-durant
16-09-2007, 22:19
Vantaggio russo a pochissimi secondi dal termine!
k-durant
16-09-2007, 22:21
RUSSIA CAMPIONE D'EUROPA 2007
UNBELIEVEBLE
screcca82
16-09-2007, 22:21
CHE CHIAPPE LA RUSSIA PERO'!
k-durant
16-09-2007, 22:22
Se solo quel tiro di Pau fosse entrato.. :(
Peccato per la Spagna, davvero.
Cacchio.. mi si è impallato sul distacco del tiro di Gasol :D .aa sentire la telecronaca è stato un ferro interno-fuori, giusto?
sweetlou
16-09-2007, 22:25
Non hanno mollato mai nonostante il solito arbitraggio casalingo (26 falli Russia 14 Spagna).
Pronostici davveo capovolti...la Spagna vince nella pallavolo (giuro: fino a un anno fa non li avrei nemmeno presi in considerazione per una amichevole con noi) e nel basket gli ex soviet fanno il golpe....a questo punto ci sta che il Catania vinca lo scudetto...
k-durant
16-09-2007, 22:27
Cacchio.. mi si è impallato sul distacco del tiro di Gasol :D .aa sentire la telecronaca è stato un ferro interno-fuori, giusto?ma :D
semplicemente clamoroso.. jump-shot di P. Gasol dai 5 metri con palla che fa ferro-tabella-ferro e poi fuori.
purtroppo la colpa materiale è di Pau, ha perso palla in post a 26 sec dal termine, e Holden ha piazzato un canestro micidiale. Poi rimessa, giro e tiro.. sappiamo com'è andata a finire. E' stato un epilogo col fiato sospeso.
tra l'altro gasolone ha tirato con 3/12 da due, e un sanguinosissimo 5/12 dai liberi. il 2/5 del finale di gara ha inciso non poco sull'esito dell'europeo.
screcca82
16-09-2007, 22:28
Non hanno mollato mai nonostante il solito arbitraggio casalingo (26 falli Russia 14 Spagna).
Piu' che altro erano le chiappe di Holden che mi facevano incacchiare.
Cmq Kirilenko MVP.
ma :D
semplicemente clamoroso.. jump-shot di P. Gasol dai 5 metri con palla che fa ferro-tabella-ferro e poi fuori.
purtroppo la colpa materiale è di Pau, ha perso palla in post a 26 sec dal termine, e Holden ha piazzato un canestro micidiale. Poi rimessa, giro e tiro.. sappiamo com'è andata a finire. E' stato un epilogo col fiato sospeso.
anche quel pelato spagnolo ha perso una palla clamorosa a poco tempo dalla fine.. jimenez mi pare
nella russia oltre al finale di hoden (anche 2 palle recuperate di importanza capitale) ottimo savrasenko, e un lungo biondino che non ricordo come si chiama.. però la spagna, che ho visto in finale e in semifinale, oltre ai "big three" calderon-navarro(oggi poco e nulla)-gasol, hanno garba che non mi sembra un fuoriclasse.. e poi tutti giocatori nella norma o ancora sotto.. quell'jimenez oggi ha fatto discreti danni, poi mambru, cabenas...ma che scandolosi... rudy fernandez impatto sotto zero... gasol stanchissimo cmq , l'atteggiamento del corpo diceva tutto e di più :D
screcca82
16-09-2007, 22:29
anche quel pelato spagnolo ha perso una palla clamorosa a poco tempo dalla fine.. jimenez mi pare
si è vero... :doh:
k-durant
16-09-2007, 22:31
si pure lui. serata tristissima per gli spagnoli, han perso in casa davanti a 15.500 tifosi (altri 500 russi) la loro manifestazione, in casa propria.
aghi della bilancia, ripeto, le perse di jimenez e pau, e gli errori dalla lunetta sempre di pau. mi dispiace molto che l'ultimo tiro non sia entrato.
serata amarissima anche per Navarro, virgola stasera con 0/5 dal campo.
k-durant
16-09-2007, 22:35
Cmq Kirilenko MVP.Bravo Kirilenko. Giocatore quadrato, con le palle. Vero leader, artefice insieme a Blatt di questo semi-miracolo made in Moscow.
Da comunque fastidio che la Russia abbia vinto l'europeo grazie al canestro (seppur di ottima fattura) di un americano naturalizzato.
si pure lui. serata tristissima per gli spagnoli, han perso in casa davanti a 15.500 tifosi (altri 500 russi) la loro manifestazione, in casa propria.
aghi della bilancia, ripeto, le perse di jimenez e pau, e gli errori dalla lunetta sempre di pau. mi dispiace molto che l'ultimo tiro non sia entrato.
serata amarissima anche per Navarro, virgola stasera con 0/5 dal campo.
si, cmq la scelta di dei russi di difendere fortissssimo sotto, senza lasciare nemmeno mezzo tiro facile da 2, e concedere il tiro da 3 si è rilevata azzeccata.. nel primo tempo ricordiamoci che calderon ha tirato 5bombe su 6... poi mi pare che le % sono scese, dai liberi hanno peccato... e da qui hanno avuto la chances della vittoria.. giocata divinamente da un hoden che aveva fatto quasi nulla fin li..
un grazie sentito a bulgaria tv:eek:
k-durant
16-09-2007, 22:38
si, cmq la scelta di dei russi di difendere fortissssimo sotto, senza lasciare nemmeno mezzo tiro facile da 2, e concedere il tiro da 3 si è rilevata azzeccata.. nel primo tempo ricordiamoci che calderon ha tirato 5bombe su 6... poi mi pare che le % sono scese, dai liberi hanno peccato... e da qui hanno avuto la chances della vittoria.. giocata divinamente da un hoden che aveva fatto quasi nulla fin li..
Grandissima 2-3 dei russi (se non erro).
Mi son piaciuti Khryapa e Savrasenko, anche loro dei fattori. Holden invece, per quanto lo detesti, sa essere decisivo e lo ha dimostrato.
Grandissima 2-3 dei russi (se non erro).
Mi son piaciuti Khryapa e Savrasenko, anche loro dei fattori. Holden invece, per quanto lo detesti, sa essere decisivo e lo ha dimostrato.
come ho scritto sopra, anche quel biondino ha fatto bene.. quello che ha messo un tiro da sotto nel finale
comunque come un tiro può cambiare anche le considerazioni...
mi sono dimenticato per esempio di quelle caaavolo di tre volte che sul tiro libero sbagliato gli spagnoli hanno preso il rimbalzo offensivo.. per ben tre volte dico... se la perdevano avevano di che mangiarsi le mani anche loro.
Cmq la Spagna resta in questo momento la squadra più forte del mondo in attesa di conosce ovviamente il reale valore di Team Usa. A questo proposito si può fare un raffronto tra questi europei e la kermesse americana anche se, personalmente, credo che sia ingeneroso paragonare Paraguay e Panama con Slovenia e Italia, per dire. Tanto per citare un fatto , il torneo americano è stato preso tanto seriamente dagli Stati Uniti, bruciatisi troppe volte in passato, mentre gli argentini si sono permessi di lasciare fuori 4/5 del loro quintetto base.
In questi europei abbiamo visto tante partite punto a punto, pochissimo garbage, ottime individualità, una intensità da brividi. Un basket magari non esteticamente al top ma decisamente concreto.
Onore al merito alla Russia davvero squadra con le palle al vanadio ma anche la Spagna può sorridere, il futuro è suo, come il recente passato è suo.
screcca82
16-09-2007, 22:49
Gasol secondo me sorriderà molto meno dato che già contro la Grecia era fuori... e hanno vinto... stavolta era dentro e negli ultimi 30 secondi palla persa e tiro della vittoria sbagliato... CHE SFIGA!
Eh eh, è vero quel che dice la rosea; ora ci sono due yankee (Blatt e Holden) campioni d'Europa
sweetlou
16-09-2007, 23:00
Holden dopo questa partita verrà insignito di una medaglia all'Ordine di Lenin:D
..ma sbaglio o si palrava, tempo fa, della naturalizzazione italiana di benjamin eze?
sweetlou
16-09-2007, 23:57
..ma sbaglio o si palrava, tempo fa, della naturalizzazione italiana di benjamin eze?
Credo non si possa fare perchè ha giocato nella nazionale nigeriana
simone1974
17-09-2007, 10:01
Sì, ok ma anche che attributi! ;)
Quoto :cool:
PS: Toriikaaaaaaaa! :D
Credo non si possa fare perchè ha giocato nella nazionale nigeriana
Quoto (e due :D).
AtuttaBIRRA!
17-09-2007, 11:31
Cmq la Spagna resta in questo momento la squadra più forte del mondo in attesa di conosce ovviamente il reale valore di Team Usa.
Arghentina! Arghentina!
screcca82
17-09-2007, 12:00
Sì, ok ma anche che attributi! ;)
Per me gli attributi li ha avuti kirilenko quando si è procurato i 2 liberi che hanno iniziato la rimonta.
Però nn quel pirla di Holden che ha fatto un bel po' di cagate negli ultimi minuti. Anche quel tiro che si è preso alla fine nn era granchè buono. Ha avuto il culo che è andato dentro, come Gasol ha avuto sfiga.
Ecco magari ci stava di più "Che chiappe Holden!"
FA.Picard
17-09-2007, 13:42
beh guardando questo: http://it.youtube.com/watch?v=mYgeelCgVic sembra che Holden abbia copiato l'azione di MJ vs Jazz di Malone del 1998 :asd:
(certo, questa è una versione tra la sfigata e la culosa :D )
screcca82
17-09-2007, 13:56
In effetti bisogna dargli merito della palla rubata. Però da play non è che abbia gestito bene. Cioè una volta presa la palla ha detto "Tiro io e, se dobbiamo vincere, la vinco io". Negli ultimi minuti ha fatto cagate.
sweetlou
17-09-2007, 14:21
Si è assunto delle responsabilità ... come dovrebbe fare un leader.
Rispetto alla semifinale con la Lituania ha giocato peggio .... però ha avuto la freddezza e la fortuna di mettere il canestro decisivo della finale.
Non sarebbe il caso ,a partire dalla prossima edizione degli europei,di lasciare almeno 1 giorno di riposo prima della finale ne guadagnerebbe lo spettacolo con squadre più riposate.
Appena finito di vedere la versione striminzita (trasmissione iniziata dall'inizio 3° quarto) proposta dai maiali della RAI registrata in piena notte :rolleyes:
Mi sento di poter dire che questa partita più che vinta dalla Russia è stata persa dalla Spagna. Ok che AK47 e compagni hanno difeso bene e fatto vedere attacchi stupendi a tratti (nonostante il non-play Holden) ma la Spagna aveva tutti i mezzi ed ha avuto tutte le possibilità di vincere questa partita nonostante Navarro non sia praticamente sceso in campo e, insieme a lui il capitano Jimenez.
La responsabilità più grossa va a cadere purtroppo su pau Gasol però..da lì non si scappa. Era lui che doveva vincere questa partita e per metà c'è riuscito. In difesa ed a rimbalzo è stato semplicemente divino, in attacco ha sbagliato un po' troppo ma ci può stare. Non ci può stare che uno come lui, che dalla lunetta sa tirare e pure bene, faccia 5su12 ai liberi. Lì è mancato in concentrazione e lì la Spagna ha perso la partita per me...
edit: stupenda l'intervista di Kirilenko sul sito dell'Europeo, l'avete vista?? E' davvero un grande!
screcca82
17-09-2007, 14:26
Rispetto alla semifinale con la Lituania ha giocato peggio .... però ha avuto la freddezza e la fortuna di mettere il canestro decisivo della finale.
Ma tu credi che Holden sia un leader?
Boh io non ci ho visto niente di che. Poi in tutte le altre partite sarà pure un fenomeno... magari gli porto sfiga io...
Il tiro gli è entrato e tutto a posto. Io lo bastonerei a prescindere. Non mi piace come play. Calderon mi piace come play. E' proprio forte porca zozza.
Non sarebbe il caso ,a partire dalla prossima edizione degli europei,di lasciare almeno 1 giorno di riposo prima della finale ne guadagnerebbe lo spettacolo con squadre più riposate.
Per me il punteggio così basso è stato dovuto più alla tensione che all'effettiva stanchezza fisica. In ogni caso concordo in pieno, mi sembra il minimo lasciare almeno un giorno di riposo prima della finale...se non di più
sweetlou
17-09-2007, 14:51
Boh io non ci ho visto niente di che. Poi in tutte le altre partite sarà pure un fenomeno... magari gli porto sfiga io...
Il tiro gli è entrato e tutto a posto. Io lo bastonerei a prescindere. Non mi piace come play. Calderon mi piace come play. E' proprio forte porca zozza.
In semifinale ha giocato decisamente bene ed ha contribuito alla vittoria dell'Europeo
Gli hanno ridato palla a 7 dalla fine perchè non sapevano cosa fare lui ha mandato a farfalle il marcatore con una finta e l'ha messa .... poi da qui a dire che è il nuovo Stockton ne passa.
Ma noi abbiamo di meglio in nazionale nel ruolo da poterci permettere di denigrare Spagnoli,Russi,Lituani o Greci?
Non dimenticare che Holden anche se gioca per la Russia è di scuola americana quindi più che un play è la solita combo-guard, ovvero, detta com'è, un guardia piccola, ci sono esemjpi a vagonate. Prima della regia viene lo "score" :rolleyes:
In semifinale ha giocato decisamente bene ed ha contribuito alla vittoria dell'Europeo
Gli hanno ridato palla a 7 dalla fine perchè non sapevano cosa fare lui ha mandato a farfalle il marcatore con una finta e l'ha messa .... poi da qui a dire che è il nuovo Stockton ne passa.
Ma noi abbiamo di meglio in nazionale nel ruolo da poterci permettere di denigrare Spagnoli,Russi,Lituani o Greci?
Holden e Stockton nella stessa frase...come paragonare Rita Pavone a Maria Callas....:D
Cmq noi non dobbiamo flagellarci per quanto riguarda il nostro materiale umano nè "recalcatizzarci" quando si lamenta che il nostro movimento non produce giocatori. Il nostro basket più o meno da anni è così solo che da cielo ci sono piovuto giocatori di talento che vanno un po' aiutati a crescere. A volte anche se non c'è la base arrivano lo stesso i fenomeni (es. classico la Svizzera...Federer non è il risultato di un lavoro certosino sulla base ma un regalo del Padre Eterno) e questo va sfruttato. Un play come Holden, pur riconoscendogli dei meriti, questo è certo, lo lascio volentieri là al fresco.
screcca82
17-09-2007, 21:58
Non dimenticare che Holden anche se gioca per la Russia è di scuola americana quindi più che un play è la solita combo-guard, ovvero, detta com'è, un guardia piccola, ci sono esemjpi a vagonate. Prima della regia viene lo "score" :rolleyes:
Si, si vedeva. Tutti uguali sti americani. Ci vorrebbe Jason Kidd :O
edit: stupenda l'intervista di Kirilenko sul sito dell'Europeo, l'avete vista?? E' davvero un grande!
L'ho appena vista. bellissima :D . Decisamete un + a Kirilenko come persona :cool:
L'ho appena vista. bellissima :D . Decisamete un + a Kirilenko come persona :cool:
Link? ('un la trovo :rolleyes: )
Prova se va questo: mms://vod.fibaeurope.com/StreamingVideos/kirlenko2.wmv
Comunque a me parte in automatico come apro la pagina di Eurobasket2007...
simone1974
18-09-2007, 08:35
Federer non è il risultato di un lavoro certosino sulla base ma un regalo del Padre Eterno) e questo va sfruttato.
Anche la Hingis è(era) svizzera :stordita:
FA.Picard
18-09-2007, 08:50
Link? ('un la trovo :rolleyes: )
http://it.youtube.com/watch?v=IgIqug5G8-g&mode=related&search=
:O
Ma quindi AK47 ha vinto l'MVP di tutto il torneo...o solo della finale?
k-durant
18-09-2007, 14:32
Ma quindi AK47 ha vinto l'MVP di tutto il torneo...o solo della finale?
MVP del torneo (non solo perchè la Russia ha vinto, ma anche per merito dei suoi 17 punti in una partita a basso punteggio, top scorer della partita).
Uff..l'avrei ovviamente dato a Dirk ma non posso non essere contento per Kirilenko. Giocatore davvero straordinario in campo e fuori.
k-durant
18-09-2007, 14:37
Uff..l'avrei ovviamente dato a Dirk ma non posso non essere contento per Kirilenko. Giocatore davvero straordinario in campo e fuori.
Dirk avrebbe dovuto sposarsi una ragazza americana immediatamente arrivato a Dallas, così per poter giocare negli USA. :Prrr:
AK si rilancia alla grande, Sloan non potrà fare finta di nulla. Piuttosto non granchè Okur, assolutamente anonimo, la Turchia dipendeva quasi solo da Turkoglu.
Per me Okur è sempre stato un giocatore piuttosto mediocre. Ha avuto i suoi momenti in regular NBA perché lì si prendeva e metteva tranquillo i suoi tiri con 3-4 metri di spazio..appena ha trovato qualche difesa seria le percentuali son diventate ripugnanti! Disastroso anche ai liberi, insomma...è proprio un brocco per me
k-durant
18-09-2007, 14:47
Per me Okur è sempre stato un giocatore piuttosto mediocre. Ha avuto i suoi momenti in regular NBA perché lì si prendeva e metteva tranquillo i suoi tiri con 3-4 metri di spazio..appena ha trovato qualche difesa seria le percentuali son diventate ripugnanti! Disastroso anche ai liberi, insomma...è proprio un brocco per me
Ed è pure riuscito ad andare a un All Star Game, da non credere! :doh:
Comunque in NBA non sta facendo affatto male, nelle ultime due regular ha avuto quasi le stesse medie, circa 17+7 negli ultimi due anni.
Poi però, come mi hai fatto notare tu, quando le difese si serrano (PO 2007), il fenomeno crolla. Appena 11+8 in 17 partite di playoffs da secondo terminale della squadra, col 38% da due e 31% da tre, 35' di utilizzo medio.
Ai liberi bene in NBA (77% tra RS e PO), allucinante agli europei sotto tutti i fronti (36% da due, 23% da tre, 55% TL).
Non mi piace, e di sicuro non è un grande giocatore, nè tantomeno campione o fuoriclasse. Buon giocatore che quando le partite contano diventa mediocre.
AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 15:22
mica tanto. in NBA di canestri decisivi ne ha messi.
probabile invece che la Tuchia, tutta la squadra, sia stufa di Tanjevic. i singoli di per se non sono niente male, è il collettivo che ha fatto cacare, persino più di noi
Non ho detto che non abbia messo canestri decisivi, solo che non ricordo una sua sola tripla messa con la mano in faccia...
k-durant
18-09-2007, 15:31
Non ho detto che non abbia messo canestri decisivi, solo che non ricordo una sua sola tripla messa con la mano in faccia...
ricordi male, ma male male
di triple impossibili ne ha messe varie,almeno una decina (in RS, comunque). spesso hanno risolto le partite a favore dei jazz.
Bè adesso....vabbè che non ho mai seguito molto i Jazz ma addirittura una decina di triple con la mano in faccia proprio non credo le abbia messe...Comunque il vero valore di molti giocatori NBA si è visto a questi Europei...Parker, Nowitzki, Kirilenko si sono confermati alla grandissima, Turkoglu pure, lui ha steccato nel modo peggiore..un motivo ci sarà...
k-durant
18-09-2007, 19:10
Bè adesso....vabbè che non ho mai seguito molto i Jazz ma addirittura una decina di triple con la mano in faccia proprio non credo le abbia messe...
E 1 --> http://it.youtube.com/watch?v=sxMCgBgWJCY
E 2 --> http://it.youtube.com/watch?v=-0r-vnaOtas&mode=related&search=
Come vedi, di triple, o comunque tiri dai 5-6 metri con la mano in faccia ne mette.
Pazzesca quella contro Dallas letteralmente sbattuta contro al tabellone! :eek: :D
Memo in campo FIBA è la brutta controfigura dell'Okur che vediamo ai Jazz. Poi ai PO non ha brillato, ma dato il suo contributo certamente.
k-durant
18-09-2007, 19:13
Ho trovato una bella raccolta di video della nostra nazionale.
Eccola qua: http://it.youtube.com/user/BasketConnection
Nel video "Money in the bank" non ho visto una sola tripla contestata...Sono tutte mani in faccia "all'americana", con il difensore che salta giusto per far scena dopo che Okur ha iniziato la sospensione. La mano va messa quando si mira, appena prima di iniziare la sospensione, sennò non serve a nulla.
Quella contro Dallas è culo allo stato puro!!! L'ha sparata in aria senza nemmeno sapere dove fosse il ferro...
Resta un discreto giocatore che in America vive sui fondamentali da europeo (finte in primis) ed un gran fisico con un controllo del corpo eccellente. Da qui ad essere un ottimo giocatore però ne passa davvero tanto. Ricordate come l'ha annullato anche il Mago in questa regular??
nyquist82
19-09-2007, 09:20
Bè adesso....vabbè che non ho mai seguito molto i Jazz ma addirittura una decina di triple con la mano in faccia proprio non credo le abbia messe...Comunque il vero valore di molti giocatori NBA si è visto a questi Europei...Parker, Nowitzki, Kirilenko si sono confermati alla grandissima, Turkoglu pure, lui ha steccato nel modo peggiore..un motivo ci sarà...
Parker un paio di partite le ha steccate, sbagliando liberi decisivi.
Dostybear
19-09-2007, 14:07
Scandalosamente ieri la rai ha trasmesso la finale degli europei su risportsat....
k-durant
19-09-2007, 14:10
Scandalosamente ieri la rai ha trasmesso la finale degli europei su risportsat....
Integrale? :eek: :D
Il commento era di Lauro e Bonamico, giusto?
Dostybear
19-09-2007, 14:24
Si, integrale e col commento del simpatico duo...
Il giorno prima hanno trasmesso pure una semifinale. Naturalmente il tutto molto pubblicizzato eh....
Ti ricordi a che ora?
Dostybear
19-09-2007, 15:38
Se non sbaglio era verso le 19...
k-durant
19-09-2007, 15:43
Eurobasket2007: BasketNet intervista Massimo De Luca, Direttore di Rai Sport
Non solo Bargnani e compagni hanno fatto penare gli appassionati di basket italiani in questo Europeo. Anche la Rai, con i suoi disguidi, le concomitanze ed i cambiamenti dell’ultimo momento nei palinsesti, ha più volte messo a dura prova la sopportazione dei baskettofili dello stivale.
Ora, a bocce ferme, e senza voler essere ostentatamente polemici, abbiamo contattato il Direttore di Rai Sport, Massimo De Luca, per alcune delucidazioni al riguardo.
Qual è il suo rapporto con la pallacanestro, Direttore?
Nel 1978, quando il basket in radio non esisteva, io diedi vita a “Tutto il basket minuto per minuto”, partendo con venti minuti di trasmissione ed un paio di campi collegati. Lo condussi per dieci anni, e successivamente per altri cinque all’interno di altri programmi. La mia passione per il basket, insomma, è di vecchia data.
Cosa rende un evento sportivo appetibile per una rete che, com’è logico che sia, vuole attirare l’attenzione del maggior numero possibile di spettatori?
Contano la qualità e soprattutto la posta in palio. La Serie A di basket, purtroppo, riscuote un interesse molto ridotto, mentre le manifestazioni importanti che coinvolgono la nazionale sono una cosa diversa: nelle partite trasmesse in chiaro abbiamo superato il 10% di share, un risultato non straordinario ma accettabile, e sono convinto che se gli azzurri avessero avuto dei risultati meno sciagurati avremmo potuto registrare degli ascolti ancora migliori.
Una malignità: film e programmi di qualsiasi genere permettono numerose fasce pubblicitarie a seconda delle esigenze contrattuali. Un evento sportivo è forse più difficile da gestire in questo senso, e costringe le emittenti ad utilizzare mini-spot o espedienti simili.
Questo non c’entra. L’affollamento pubblicitario di un’emittente pubblica, com’è giusto che sia, è diverso da quello di un’emittente commerciale, ed inoltre il basket, con le pause tra i quarti ed i time-out, offre diversi spazi.
Non crede che dare il dovuto spazio al basket nelle trasmissioni e nei tg sportivi contribuirebbe ad aumentare l’interesse degli spettatori nei confronti della palla a spicchi, dando vita quindi ad un circolo vizioso da cui tutte le componenti coinvolte trarrebbero beneficio?
Lo dico con dispiacere, ma non è così. Purtroppo dare spazio a sport diversi dal calcio corrisponde automaticamente a perdere audience, a maggior ragione in orari in cui c’è una concorrenza spietata.
Quali sono, secondo Lei, i motivi che spingono le emittenti satellitari –nello specifico Sky- a comportarsi diversamente nei confronti degli sport “minori”? Non sono anche i loro ragionamenti di natura commerciale? Quello delle emittenti satellitari è un pubblico già limitato e selezionato, un pubblico –cioè- che sceglie la TV satellitare per ciò che offre. Emittenti come Sky non si pongono obiettivi relativi all’audience quanto al numero di abbonamenti.
La Rai ha intenzione di continuare a seguire l’Italbasket investendo anche sulle prossime manifestazioni internazionali, a partire dalle qualificazioni europee della prossima estate?
La cosa non è ancora stata discussa con la direzione. Valuteremo se acquisire i diritti per i futuri appuntamenti della nazionale.
k-durant
19-09-2007, 15:44
Conclusosi in maniera a dir poco rocambolesca, l'Eurobasket 2007 è stato un concentrato di emozioni davvero intense. Se si esclude la vittoria facile della Spagna sulla Germania nel suo quarto di finale, tutte le altre partite si sono risolte nel corso degli ultimi giri di lancette, dando i brividi ai tifosi che hanno gremito - non sempre -il Palacio de deportes de la Comunidad de Madrid. Vediamo ora quali sono stati i verdetti emessi negli ultime due giornate.
DIRETTI A PECHINO
Oltre, ovviamente, alla Russia campione, si sono qualificate direttamente per le prossime Olimpiadi anche la Spagna (già ammessa in quanto campione del mondo) e la Lituania. All'Europa sarebbero spettati solamente due posti, ma l'argento della formazione di casa ha consentito ad una Lituania di bronzo di poter comunque staccare il biglietto per Bejing senza passare dal preolimpico. Escludendo i sovietici, quindi, l'onore di giocare sotto i cinque cerchi spetta sicuramente alle due formazioni, alla vigilia, più accreditate.
AL PREOLIMPICO
Tra le favorite, vi era anche la Grecia di Papaloukas che, però, dopo il miracolo tutto cuore con la Slovenia, ha perso due gare consecutive, è giunta quarta e, quindi, cercherà di arrivare a Pechino attraverso la porta di servizio del torneo preolimpico che si diputerà dal 7 al 13 luglio 2008 in una sede ancora ignote. Insieme a lei, rappresenteranno l'Europa la Germania (quinta), la Croazia e la Slovenia (sesta e settima).
LE ESCLUSE
Tra le delusioni del torneo vanno, invece, i altricitate, in primis, la Francia di un Tony Parker superlativo, ma insufficiente persino per il settimo posto (sconfitta con la Slovenia), la Turchia di un buon Turkoglu e di un pessimo Okur e, dulcis in fundo, la nostra Italia, partita a cavallo e tornata a piedi. Male anche la Serbia, eliminata nel girone iniziale da Israele, ma per la giovane squadra di Slavnic si sapeva che sarebbe stato un torneo di transizione.
I MIGLIORI
Il premio di Mvp del torneo è andato, giustamente, nelle glaciali mani di Andrei Kirilenko, autore di 18 punti, 8,6 rimbalzi, 2,4 assist, 2,2 palle recuperate e 1,8 stoppate ad incontro. Quando si dice la completezza!
Con lui, nel quintetto ideale dell'Europeo, anche i due delusissimi spagnoli Calderon e Gasol, il lituano Siskauskas (superbo in semifinale con 30 pt) e, immancabile, Wunderbart Nowitzki, per l'ennesima volta anche capocannoniere del torneo a quota 24 pt per allacciata di scarpe. Numericamente parlando, gli altri migliori sono stati Sarunas Jasikevicius negli assist (5,6 a gara) eil sorprendente israeliano Yaniv Green, primo nelle carambole con 9,3 rimbalzi ad incontro.
Eurobasket2007: BasketNet intervista Massimo De Luca, Direttore di Rai Sport
CUT
Io mi ricordo che una decina di anni fa facevano vedere almeno le finali scudetto e io ricordo che pur non essendo un gran appassionato di basket (allora) guardai la finale virtus-fortitudo che fu molto bella e avvincente
La domanda che avrei voluto leggere è se i vari Turisti per caso o il filmettino americano sconosciuto fanno così tanta audience
k-durant
19-09-2007, 15:53
Giornata di notizie per noi olimpionici:
Bulleri nominato nuovo capitano dell'AJ. Vice, Tiger Watson.
http://www.basketnet.it/news/?id=83025
AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 15:55
Giornata di notizie per noi olimpionici:
Bulleri nominato nuovo capitano dell'AJ. Vice, Tiger Watson.
http://www.basketnet.it/news/?id=83025
uhm...preferivo il Gallo, ma forse è presto
FA.Picard
19-09-2007, 16:52
Io mi ricordo che una decina di anni fa facevano vedere almeno le finali scudetto e io ricordo che pur non essendo un gran appassionato di basket (allora) guardai la finale virtus-fortitudo che fu molto bella e avvincente
che finali!!! :eek: dal tiro 3+1 di Danilovic alla palla persa come un principiante di Rivers :D
Dostybear
20-09-2007, 11:31
A fine mese dovrebbe uscire questo gioco (http://www.crossover.netsons.org/?p=37)
Oddio...sembra anche carino, però piuttosto che quella grafica 3D preferirei un bel full play-by-play...
nyquist82
20-09-2007, 13:56
La domanda che avrei voluto leggere è se i vari Turisti per caso o il filmettino americano sconosciuto fanno così tanta audience
Bè il palinsesto non lo decide lui; si può criticare cosa viene scelto, ma lo spazio a disposizione lo mette mamma rai.;)
nyquist82
20-09-2007, 13:57
DIRETTI A PECHINO
Oltre, ovviamente, alla Russia campione, si sono qualificate direttamente per le prossime Olimpiadi anche la Spagna (già ammessa in quanto campione del mondo) e la Lituania. All'Europa sarebbero spettati solamente due posti, ma l'argento della formazione di casa ha consentito ad una Lituania di bronzo di poter comunque staccare il biglietto per Bejing senza passare dal preolimpico. Escludendo i sovietici, quindi, l'onore di giocare sotto i cinque cerchi spetta sicuramente alle due formazioni, alla vigilia, più accreditate.
:eek: :eek:
FA.Picard
20-09-2007, 14:46
http://it.youtube.com/watch?v=-xK8tUHfeiQ
chi diavolo è quello che blocca la palla sul tabellone? Muresan? :mbe:
pasqualaccio
20-09-2007, 15:48
:eek: è enorme
mi sembra troppo massiccio e troppo poco brutto per essere Muresan
k-durant
20-09-2007, 16:00
Oddio...sembra anche carino, però piuttosto che quella grafica 3D preferirei un bel full play-by-play...
Infatti..
devo dire che PcFantacanestro è assai divertente, anche se non proprio perfetto.
Ho spesso assistito a prestazioni poco credibili (una volta 1/10 da due di Gaines, un'altra 0/6 da tre di Erik Daniels, una volta 3/4 di Crosariol dalla lunga, insomma, i giocatori sono abbastanza randomizzati, se escludiamo l'overall iniziale).
Ho cominciato un ciclo vincente con la Lottomatica Roma (Picchio Abbio in panca :Prrr: ), e dopo una prima stagione coi playoff sfumati (9° posto) e eliminazione dall'EL in prima fase, ho cominciato a dominare la scena italica ed europea.
Alla fine 5 scudetti, 3 Euroleghe, 3 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane.
2 Grandi Slam Completi (Scudetto, Eurolega, Supercoppa, Coppa Italia, 1° posto in RS, 1° attacco della Serie A, insomma una gran goduria :cool: )
Tutto è finito dopo che il salvataggio è andato in crash. E non ci ho potuto fare, ahimè, più nulla.
Sono riuscito a comporre un ciclo, un sacco di campioni/mezzi giocatori (e giovani diventati fenomeni) sono passati da Roma, diventando fortissimi:
Bargnani, Beli, Gallo, Fantoni, Garri, Vujanic, Smodis, Zizic, Forte, Langford, Maciulis, Bynum, Askrabic, Hawkins, Gigli, Marc Gasol, Mavrokefalidis, Marko Tomas, Tonolli, Righetti e altri che non ricordo.
Molto divertente, provate..
PS è gratis, cercate su google ;)
AtuttaBIRRA!
20-09-2007, 18:38
Mark Eaton!
http://sportsillustrated.cnn.com/multimedia/photo_gallery/2005/06/27/nba/gallery14.jpg
lol @ MJ :sbonk:
simone1974
21-09-2007, 08:48
OT
Ho cominciato un ciclo vincente con la Lottomatica Roma (Picchio Abbio in panca :Prrr: ), e dopo una prima stagione coi playoff sfumati (9° posto) e eliminazione dall'EL in prima fase, ho cominciato a dominare la scena italica ed europea.
Alla fine 5 scudetti, 3 Euroleghe, 3 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane.
2 Grandi Slam Completi (Scudetto, Eurolega, Supercoppa, Coppa Italia, 1° posto in RS, 1° attacco della Serie A, insomma una gran goduria :cool: )
Tutto è finito dopo che il salvataggio è andato in crash. E non ci ho potuto fare, ahimè, più nulla.
Sono riuscito a comporre un ciclo, un sacco di campioni/mezzi giocatori (e giovani diventati fenomeni) sono passati da Roma, diventando fortissimi:
Bargnani, Beli, Gallo, Fantoni, Garri, Vujanic, Smodis, Zizic, Forte, Langford, Maciulis, Bynum, Askrabic, Hawkins, Gigli, Marc Gasol, Mavrokefalidis, Marko Tomas, Tonolli, Righetti e altri che non ricordo.
Molto divertente, provate..
PS è gratis, cercate su google ;)
E me lo chiami OT?
A Roma sono anni che aspettiamo uno straccio di risultato e tu mi vinci tutti 'sti titoli? :cry:
Dostybear
21-09-2007, 10:23
Oscar Gugliotta a CDO. Cory Albano a Soresina. Perdichizzi sostituisce Alibegovic a Scafati.
Il giornale gratuito "Leggo" secondo sponsor di Siena per la bellezza di 1,5 milioni di euro (!!!)
Oscar Gugliotta a CDO. Cory Albano a Soresina. Perdichizzi sostituisce Alibegovic a Scafati.
Il giornale gratuito "Leggo" secondo sponsor di Siena per la bellezza di 1,5 milioni di euro (!!!)
Evviva!!! Ma chissà con che soldi l'avranno mai pagata la sponsorizzazione essendo un giornale gratuito?
..forse con i nostri?? Ma nooooo, cosa vado a pensare :rolleyes:
FA.Picard
21-09-2007, 12:41
Mark Eaton!
Grazie ATB :O
k-durant
21-09-2007, 12:48
E me lo chiami OT?
A Roma sono anni che aspettiamo uno straccio di risultato e tu mi vinci tutti 'sti titoli? :cry:
:ciapet:
Cmq quest'anno siete forti, sarebbe anche l'ora di vedere una Lottomatica che punta dritta al titolo..
Dico ciò date le premesse non esaltanti dell'annata della mia Olimpia.
AtuttaBIRRA!
21-09-2007, 12:56
Grazie ATB :O
se passa di qui Garga ti racconta vita, morte e miracoli :asd:
AtuttaBIRRA!
21-09-2007, 12:57
Evviva!!! Ma chissà con che soldi l'avranno mai pagata la sponsorizzazione essendo un giornale gratuito?
no, con quelli della pubblicità :D
simone1974
21-09-2007, 13:06
Sì, con i vergogniosi contributi statali, dico io!!! :muro:
simone1974
21-09-2007, 13:09
Cmq quest'anno siete forti, sarebbe anche l'ora di vedere una Lottomatica che punta dritta al titolo..
Dico ciò date le premesse non esaltanti dell'annata della mia Olimpia.
Eh, ma ci manca ancora qualcosa, il classico centesimo per fare l'euro.
Ad esempio, con l'uscita di Righetti ci ritroviamo Gabini come cambio di Drejer (che non è un fenomeno di suo).
Ora che Daniels si è fatto male (tornerà a dicembre) il settore lunghi è clamorosamente scoperto.
Il cambio di Ukic è ancora quella pippa immonda di Giachetti.
Bodiroga si è ritirato.
Insomma rispetto allo scorso anno siamo partiti con presupposti decisamente migliori, però di strada da fare per colmare il gap con Siena (e Treviso aggiungerei io) ce n'è ancora molta.
FA.Picard
21-09-2007, 15:54
se passa di qui Garga ti racconta vita, morte e miracoli :asd:
visti i suoi tempi ripasserà nel nuovo thread :O :asd:
k-durant
22-09-2007, 14:36
Domani Supercoppa, ore 20.30.
La partita offre la sfida tra le due squadre dal miglior basket del campionato(sulla carta).
Speriamo ci si diverta un po', spero non siano troppo imballati i giocatori.
mt_iceman
22-09-2007, 14:49
Domani Supercoppa, ore 20.30.
La partita offre la sfida tra le due squadre dal miglior basket del campionato(sulla carta).
Speriamo ci si diverta un po', spero non siano troppo imballati i giocatori.
peccato che una delle due dovesse marcire in qualche serie minore :rolleyes:
Dostybear
22-09-2007, 14:56
Se volete partecipare a un fantabasket: Fantabasket crossover (http://www.crossover.netsons.org/?p=38)
k-durant
23-09-2007, 18:55
Poco più di mezz'oretta e si comincia.
Al via la stagione 2007-08.
mt_iceman
23-09-2007, 22:01
non ho seguito il match, ma il risultato è sconcertante. treviso aveva problemi di indisponibilità? :eek:
vista la partita..
trevisto veramente imbarazzante.. i nazionali completamente out, e la squadra semplicemente non esiste.. ma nemmeno l'orgoglio non è riuscita a tirare fuori.. mensah bonsu è stato quello che ci ha messo di più , ma è un boscaiolo porca vacca...
dall'altra parte siena è assolutamente pronta x il via della stagione, tutti i meccanismi offensivi e difensivi sembrano già a posto.
:eek:
96 a 50???? Cioè, alla fine del 3° quarto si poteva benissimo andare a casa.
C'è da dire che i molti nazionali di Treviso saranno stati anche un po'stanchi dopo le fatiche dell'Europeo...però che figuraccia ragazzi!
k-durant
24-09-2007, 06:07
E' uscito un risultato veramente pazzesco.. senza parole! :(
A metà secondo quarto stavano 20-20, Treviso spreca due volte la palla del vantaggio, poi Siena piazza un micidiale 18-0 in 5'.
Non guardo il terzo quarto, poi torno per il quarto e..
71-27!
Più tardi 88-29, ovvero un parziale di 68-9, francamente mai visto..
Poi Siena fa entrare i giovani, e un po' per limiti tecnici, un po' per pietà, smette di giocare.
Un +46 che si commenta da solo.
I peggiori Austin (0/5) e DerMarr Johnson (2/12).
Anche se ha chiuso col 37,5% da due, Treviso a un certo punto della partita aveva 10/46 da due, 21,7%.
Dici bene Hero, Mensah è proprio un boscaiolo, ci mette la grinta senza però il cervello.
:nono:
AtuttaBIRRA!
24-09-2007, 06:31
ovvero un parziale di 68-9
questo dato è molto più allucinante del risultato finale:eek:
FA.Picard
24-09-2007, 08:50
Basket: Siena trionfa in Supercoppa
La Benetton Treviso annientata: 96-50
Va alla Montepaschi Siena il primo trofeo stagionale del basket: i toscani trionfano nella Supercoppa superando la Benetton Treviso. 96-50 il netto risultato finale, il più ampio nella storia della manifestazione. Davanti agli oltre 4000 spettatori di Siena i padroni di casa restano in equilibrio fino al 15' (20-20), poi piazzano un incredibile parziale di 32-0 :eek: . Stonerook, 12 punti, è stato eletto MVP della gara.
La stagione del basket ricomincia da dove era finita, con la Montepaschi sul proprio campo ad alzare un trofeo. Tre mesi dopo lo scudetto, Siena mette in bacheca la sua seconda Supercoppa contro la Benetton Treviso, vincitrice dell'ultima Coppa Italia subito prima che scoppiasse il caso Lorbek. La Montepaschi dà un segnale alla concorrenza travolgendo i veneti con un sontuoso 96-50: i 46 punti con cui Siena ha surclassato Treviso è il maggiore scarto nella storia della competizione. Il risultato è maturato grazie a un parziale da record di 32-0 in coincidenza con dieci minuti di digiuno assoluto dei trevigiani a cavallo dell'intervallo, 44-3 se si considerano i 15 minuti in cui gli "United Colors" non hanno segnato dal campo.
Pur con innesti importanti, Siena è ripartita dal sistema vincente della scorsa stagione, già in grado di esprimere in campo un gioco di grande efficacia che ha schiacciato la Benetton in condizioni opposte. Rinnovata per sette decimi e in panchina, i tre trevigiani confermati dalla scorsa stagione sono stati gli ultimi ad aggregarsi al gruppo, solo lunedì scorso, e la comprensibile mancanza di amalgama in campo si è vista tutta, fino al naufragio che ha spaccato la partita nei quarti centrali. I primi minuti erano invece stati di equilibrio, con Treviso a inseguire ma sempre in partita nonostante una minore precisione al tiro, fino all'illusorio 20-20 al 14'.
Da qui in poi per tornare a vedere Treviso segnare bisognava aspettare il 24' per il 52-22 dalla lunetta, e il 29' per il 64-25 col primo canestro di Mensah-Bonsu dopo 15 minuti di gioco: si arriverà a sfiorare i 60 punti di margine sull'88-29 al 36' :eek: :eek: :eek: , con Treviso "triplicata". Nel mezzo la festa senese passa per le mani di tutti i giocatori di Pianigiani, con il capitano Stonerook (eletto migliore in campo) a guidare anche i nuovi, dai brillanti Thornton e Ilievski fino a Lavrinovic e Ress. Per Treviso, Chalmers e Mensah-Bonsu i più vicini alla sufficienza.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo380615.shtml
mt_iceman
24-09-2007, 08:52
questo dato è molto più allucinante del risultato finale:eek:
si. con 68 punti in europa vinci partite tirate. :asd:
simone1974
24-09-2007, 09:41
Siena l'ha toccata piano! :sofico:
Non per voler di polemica, ma i 15 minuti senza fare un canestro da parte di una squadra di vertice continua a farmi pensare molto sul livello effettivo di questo basket italico.
:rolleyes:
k-durant
24-09-2007, 13:03
Non per voler di polemica, ma i 15 minuti senza fare un canestro da parte di una squadra di vertice continua a farmi pensare molto sul livello effettivo di questo basket italico.
Mi associo. E' triste, anzi di più, vedere che la seconda squadra più forte in Italia attualmente (almeno secondo le proprie potenzialità), potenzialmente con l'attacco più forte della Lega, segni solo 29 punti in 36 minuti.
Detto questo, la Benetton come squadra era alla prima vera uscita dopo la rivoluzione coach-giocatori. E devono capire se Dermarr Johnson è venuto in Italia per fare il pagliaccio, credendo di dominare la scena.
Già fra due mesi ne riparleremo di questa Treviso, non mi sorprenderei se il 25 novembre, 11a giornata del girone di andata, dovesse battere i campioni d'italia.
Ecco, ultimo punto: Siena è una grande squadra IMO anche a livello europeo, ma senza uno straccio di italiano in quintetto..
Ress è il 3-4 lungo della rotazione, Carraretto 5a guardia dopo McIntyre, Ilievski, Thornton e Kaukenas. Non il massimo.
Ecco, ultimo punto: Siena è una grande squadra IMO anche a livello europeo, ma senza uno straccio di italiano in quintetto..
Ress è il 3-4 lungo della rotazione, Carraretto 5a guardia dopo McIntyre, Ilievski, Thornton e Kaukenas. Non il massimo.
Finore non ne ho parlato ma è una cosa che davvero detesto nel basket italiano. Cavolo poi non ci si meravigli che in nazionale c'è un buco dagli '80 agli '84, se questi piuttosto che far crescere un buon italiano vanno a pescare la più sega degli americani solo perché c'ha il passaporto a stelle e strisce....:rolleyes:
The_Dreamers86
24-09-2007, 14:37
Buonasera a tutti... dopo un po di tempo torno ad occuparmi della F su questo forum... :D
simone1974
24-09-2007, 15:17
Eh, ma se noti il quintetto di Treviso è praticamente tutto a stelle e strisce :D
Finore non ne ho parlato ma è una cosa che davvero detesto nel basket italiano. Cavolo poi non ci si meravigli che in nazionale c'è un buco dagli '80 agli '84, se questi piuttosto che far crescere un buon italiano vanno a pescare la più sega degli americani solo perché c'ha il passaporto a stelle e strisce....:rolleyes:
Secondo me il problema invece è proprio nella regola dei 6 italiani a referto.
Io liberalizzerei totalmente, chi è bravo viene fuori lo stesso.
I Bargnani, i Belinelli sono frutto di questa filosofia, non di quella attuale.
Allenarsi con 3 juniores è ben diverso che allenarsi con tanti giocatori di buon livello.
Inoltre le partite sarebbero sicuramente più interessanti, quindi più pubblico, quindi più giovani che magari si avvicinano al gioco e lo praticano pure, quindi un incremento del bacino di utenza.
Si instaurerebbe un circolo virtuoso.
Aggiungiamoci che imporre 6 italiani a referto droga il valore di mercato di questi ultimi, così, un Mordente qualsiasi, si permette di sparare altissimo sull'ingaggio proposto da Roma, proprio perché sa che la Virtus ha bisogno di un italiano valido a roster.
mt_iceman
24-09-2007, 16:45
Buonasera a tutti... dopo un po di tempo torno ad occuparmi della F su questo forum... :D
potevi anche startene a casa...:O
FA.Picard
24-09-2007, 17:51
Sondaggione: Qual'è il vostro giocatore italiano preferito? :O :O :O
A
http://sports.tom.com/uimg/2006/7/9/wangtao/Andrea-Bargnani_134450.jpg
B
http://www.comune.bologna.it/sportgiovani/sportbologna/immagini/club/marco_belinelli.jpg
C
http://www.missitalia.rai.it/archivio/miss2007/finaliste/big/090a.jpg
k-durant
24-09-2007, 19:14
http://www.basketnet.it/news/?id=83140
Fine della telenovela: Jasi al Pana
E' praticamente fatta per Sarunas Jasikevicius al Panathinaikos. Il potente team biancoverde si e' offerto di pagare interamente ai Golden State Warriors il buyout - circa 2 milioni di euro - necessario per liberare il campione lituano dal contratto con i californiani. Pronti per Saras 7 milioni di euro in due anni, troppo anche per le casse di team blasonati come Barcellona, Olimpiacos e Real Madrid, le altre squadre che lo avevano fortemente cercato.
Non tutti pero' gradirebbero al Pana l'arrivo di Jasikevicius. Ci sono troppe ''star'' nel settore guardie della squadra di coach Obradovic, e recenti rumors darebbero Becirovic partente. Ma sono, queste ultime, voci tutte da verificare.
The_Dreamers86
24-09-2007, 20:58
in abbondanza quindi ci dovrebbero essere Becirovic o Vujanic ( 2 ex F... magari un pensierino per un ritorno...)
Comunque Becirovic potrebbe finire a Roma, che sistemerebbe il reparto guardie con un ottimo innesto, in attesa di avere tutti gli effettivi a disposizione.
mt_iceman
24-09-2007, 21:14
E' praticamente fatta per Sarunas Jasikevicius al Panathinaikos. Il potente team biancoverde si e' offerto di pagare interamente ai Golden State Warriors il buyout - circa 2 milioni di euro - necessario per liberare il campione lituano dal contratto con i californiani. Pronti per Saras 7 milioni di euro in due anni, troppo anche per le casse di team blasonati come Barcellona, Olimpiacos e Real Madrid, le altre squadre che lo avevano fortemente cercato.
Non tutti pero' gradirebbero al Pana l'arrivo di Jasikevicius. Ci sono troppe ''star'' nel settore guardie della squadra di coach Obradovic, e recenti rumors darebbero Becirovic partente. Ma sono, queste ultime, voci tutte da verificare.
questo sposta gli equilibri in maniera paurosa. in un basket monotematico come quello europeo degli ultimi anni un centro di livello può fare la differenza.
e già il pana ha un rooster di qualità eccelsa.
p.s. ecco perchè vedo male la virtus. sottocanestro ci cagheranno in testa tutti come sempre. :rolleyes:
Sondaggione: Qual'è il vostro giocatore italiano preferito? :O :O :O
Ovviamente A o B perchè hanno la faccia sveglia :O (e perchè qui vicino c'è la consorte...)
Mah..se da un lato è vero che troppi galli in un pollaio tanto bene poi non stanno...è anche vero che non ho mai visto galli distribuire tanti assist come Jasi, quindi per me il problema non si pone
simone1974
25-09-2007, 09:14
OT: mt_iceman, è Sampras nel tuo avatar? ( :cry: )
Becirovic credo sia impossibile per qualsiasi squadra italiana, ha un ingaggio di 1 milione di eurozzi l'anno.
k-durant
25-09-2007, 18:37
Becirovic credo sia impossibile per qualsiasi squadra italiana, ha un ingaggio di 1 milione di eurozzi l'anno.
Mah, non ne sarei tanto sicuro.
Davanti a lui ha un certo Diamantidis, tra le top 5 guardie europee.
E due signori sconosciuti che di nome fanno Jasikevicius e Spanoulis, con tanta fame di punti, minuti e vittorie.
Da non dimenticare Chatzivrettas, un 2-3 eccezionale per certi versi. E hanno investito su Winston.
Ecco, l'ex fenomeno Vujanic e l'ottimo Sani non ci entrano proprio nella rotazione di questa squadra. Secondo me il progetto di Roma potrebbe attirarlo assai, in questi casi invece di marcire in panca potrebbe preferire una grande piazza italiana con minuti e eurolega.
Capitolo Panathinaikos: fa impressione il fatto che mollato Siska, il Pana lo abbia "rimpiazzato" non con un giocatore solo ma con due fuoriclasse, Spano e Jasi. Il divario di budget tra i campioni greci e tutte le altre europee è spaventoso, con le italiane non ne parliamo nemmeno. :rolleyes:
Quintetto Pana, mi stupirei se non vincessero loro l'Eurolega oggi come oggi:
Zizic - Batiste - Chatzivrettas - Diamantidis - Jasikevicius :eek:
Panca: Spanoulis - Winston - Tsartaris - Tomasevic - Dikoudis
:eek: :eek: hanno praticamente due quintetti eccezionali, senza dimenticare che ci sono Vujanic e Becirovic in ghiaccio.
The_Dreamers86
25-09-2007, 19:00
se proprio vogliamo fare i criticoni si potrebbe migliorare sotto canestro... per dato l'affollamento di piccoli...
Squadra fenomenale dietro, ma sotto siamo quasi al dileggio del basket...
k-durant
25-09-2007, 19:23
Squadra fenomenale dietro, ma sotto siamo quasi al dileggio del basket...
Zizic e Batiste so' forti..
Non hanno backup, lì sta il problema. Tomasevic ha 34 anni suonati, Tsartaris potrebbe fare il 4o lungo, già da terzo può far danni.
k-durant
25-09-2007, 20:18
Lynn Greer è stato liberato da Milwaukee..
Tra l'altro era un vecchio obiettivo di Roma, non mi stupirei se.. ;)
AtuttaBIRRA!
25-09-2007, 22:30
Lynn Greer è stato liberato da Milwaukee..
Tra l'altro era un vecchio obiettivo di Roma, non mi stupirei se.. ;)
si dice olimpiakos
simone1974
26-09-2007, 09:36
Greer dovrebbe finire all'Olpimpiacos.
Su Becirovic si dice che possa andare a Barcellona che libererebbe Basile il quale, a sua volta, potrebbe finire a Roma.
Tra i due, io preferirei, di gran lunga, lo sloveno.
Presentata ieri in Campidoglio la squadra.
Maglia scura (rossa con bordi gialli) in casa e fuori, come Treviso.
Totale disaccordo con questa scelta, sono un tradizionalista, maglia chiara in casa, maglia scura fuori. :O
AtuttaBIRRA!
26-09-2007, 09:47
Tra i due, io preferirei, di gran lunga, lo sloveno.
ma dai? :D
simone1974
28-09-2007, 16:10
Ieri sera asta del fantabasket con gli amici.
Ehi, ATB, mi son preso Aradori :p
AtuttaBIRRA!
28-09-2007, 18:37
Ieri sera asta del fantabasket con gli amici.
Ehi, ATB, mi son preso Aradori :p
conoscendo Poldo (Zare) avrà sicuramente spazio, però tieni conto che il titolare è un certo Gaines, non l'ultimo dei pirla
io cmq confido molto in Pietro. Se il Gallo siamo destinati a perderlo, lui potrebbe essere il giovane talentuoso, ma poco adatto all'NBA, da blindare per 10 anni :)
k-durant
28-09-2007, 18:56
io cmq confido molto in Pietro. Se il Gallo siamo destinati a perderlo, lui potrebbe essere il giovane talentuoso, ma poco adatto all'NBA, da blindare per 10 anni :)
No problem, diventerà un fenomeno all'europea. :cool:
k-durant
28-09-2007, 18:58
Siena ha vinto ancora, altro giro altro regalo
Trofeo TIM ai campioni d'italia :p
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/09_Settembre/27/trofeotim2709.shtml
Avete visto? il nuovo sponsor della virtus bo: Lafortezza
:rotfl:
simone1974
28-09-2007, 20:07
Per la gioia di Dona e del mio fantabasket ecco la notizia di oggi dal sito Virtus Roma
In ritardo il nulla osta NBA, Ray salta l'esordio con Varese
A causa del ritardo con il quale è arrivato il nulla osta da parte dell’NBA, inviato solo alle 10.00 ora locale di oggi (le ore 16.00 in Italia, quando il termine ultimo per l’arrivo era le ore 12.00) la guardia statunitense Allan Ray non potrà scendere in campo contro la Cimberio Varese domenica per la prima di campionato.
Ray sarà a disposizione dalla prossima partita, giovedì 4 ottobre a Teramo.
Siamo una società di dilettanti! Ecco il risultato di non avere un Team Manager, qualcuno in società si è accorto che mancava sto nullaosta, hanno provato a farselo mandare in fretta e furia da New York ma è arrivato tardi.
Scusate, ma sono letteralmente schifato dal dilettantismo della mia società! :Puke:
Per la gioia di Dona e del mio fantabasket ecco la notizia di oggi dal sito Virtus Roma
Siamo una società di dilettanti! Ecco il risultato di non avere un Team Manager, qualcuno in società si è accorto che mancava sto nullaosta, hanno provato a farselo mandare in fretta e furia da New York ma è arrivato tardi.
Scusate, ma sono letteralmente schifato dal dilettantismo della mia società! :Puke:
Effettivamente non è da ieri che il giocatore era roba vostra...alle volte mi chiedo come possano succedere certi intoppi, si arriva sempre alla fine anche se c'è un mese di tempo....
simone1974
28-09-2007, 21:46
Dilettantismo che, a paragone, Ainge è Gherardini.
@Simone: cmq lo odio quell'avatar... mia figlia per poco non mi buca il monitor cercando afferrare quel coso (talis pater...ma lei ha 2 anni e mezzo ed è scusabile :rolleyes: )
simone1974
29-09-2007, 08:51
Ecco come sono andate le cose :(
http://www.basketcentral.it/articoli/italia/lega_a/caos_virtus_ray_salta_esordio_con_varese.html
Scusate ma sono troppo avvelenato! :mad: :muro:
DickValentine
29-09-2007, 15:19
C'è una cosa che proprio non sopporto nel basket FIBA: basta che ti lanci a terra e fischiano fallo in attacco all'avversario. Succedeva nell'europeo maschile e succede anche in quello femminile. Secondo me bisogna prenderli un po' a randellate, così capiscono qual'è la forza necessaria a farti volare per terra:asd:
C'è una cosa che proprio non sopporto nel basket FIBA: basta che ti lanci a terra e fischiano fallo in attacco all'avversario. Succedeva nell'europeo maschile e succede anche in quello femminile. Secondo me bisogna prenderli un po' a randellate, così capiscono qual'è la forza necessaria a farti volare per terra:asd:
Eh Eh, vero vero... il contrario del calcio dove basta che uno venga sfiorato in area e sviene e si prende pure il rigore a favore....io ad es. vedrei tanto volentieri Inzaghi (maestro mondiale dei malori in area, questo anche quando era alla Juve) in una partita seria di rugby almeno quando cade v'è un motivo...
A parte questo si va un po' a momenti...in questo periodo mi pare che le difese vengano un pelo avvantaggiate sull'attacco almeno ad alto livello. Più in basso mi pare vero il contrario, almeno in base a quello che ho visto ma i giocatori attualmente in attività ne sanno senza dubbio di più.
k-durant
29-09-2007, 22:29
La Fortezza vince a Capo D'Orlando.
14+7 di Ghiaccione in 26', 18 di valutazione.
http://195.56.77.208/game/?id=62959
AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 14:11
La Fortezza vince a Capo D'Orlando.
14+7 di Ghiaccione in 26', 18 di valutazione.
http://195.56.77.208/game/?id=62959
evviva la legge del clan :D
AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 14:43
porco cane, è vero che Milano giocava a mezzogiorno! :doh:
cmq
Milano ringrazia Gallinari
Al termine di una partita brutta e con tanti errori da parte di entrambe le squadre, l'Armani Jeans incassa i primi due punti del campionato grazie al talento del giovane Danilo che decide con tre liberi e una tripla :ave:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/09_Settembre/30/milano.shtml
Ammazza oh...pochi dubbi alla Gazza sul futuro del Gallo!
tre liberi e una tripla della futura prima scelta Nba fissano il 65-53 a 1’25" dalla sirena. :sofico:
simone1974
30-09-2007, 16:06
Ammazza oh...pochi dubbi alla Gazza sul futuro del Gallo!
:sofico:
Perché hai qualche dubbio in merito? :O
Secondo me finisce tra i primi 5 nel draft del prossimo anno! :)
Sicuramente fra i primi 5, son convinto anch'io!
Però da qui a sbandierarlo prima scelta alle prime di campionato ce ne passa eh.. :asd:
k-durant
30-09-2007, 16:27
porco cane, è vero che Milano giocava a mezzogiorno! :doh:
cmq
Milano ringrazia Gallinari
Al termine di una partita brutta e con tanti errori da parte di entrambe le squadre, l'Armani Jeans incassa i primi due punti del campionato grazie al talento del giovane Danilo che decide con tre liberi e una tripla :ave:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/09_Settembre/30/milano.shtml
Non male Milano, si è visto in ogni caso che siamo a inizio stagione e le squadre non rodate al 100%.
ottimo sesay (ha rotto il ghiaccio a inizio terzo quarto con 8 punti in fila), ottimo Bulleri, sulla scia della prima fase degli europei (15 per lui, :ave: Bullo :O ), giganteggiante Gallinari: :cool:
nonostante fosse limitato dai falli (gioca solo 3' scarsi nel primo tempo), fa le cose giuste e piazza anche la tripla+2 liberi che mandano in ghiaccio la partita.
E poi con quei calzettoni alti (Bargnani deve avergli detto qualcosa sullo stile NBA :D ) è veramente un figo :cool:
tranquillo dice anche che sembra più alto, pessina ha fatto una stima e secondo lui potrebbe essere anche 2.08 invece di 2.06
evviva la legge del clan :D
Stavolta è Fede a pagar dazio :D :D
k-durant
30-09-2007, 16:29
Sicuramente fra i primi 5, son convinto anch'io!
Però da qui a sbandierarlo prima scelta alle prime di campionato ce ne passa eh.. :asd:
Infatti... inoltre sarà importante vedere come renderà in europa.
A un certo punto della partita, quando le squadre non segnavano mai (3' di digiuno e palle perse a iosa) Tranquillo invocava al canestro :asd: :muro: "ma fateci sto regalino..!" :rolleyes:
k-durant
30-09-2007, 16:31
Perché hai qualche dubbio in merito? :O
Secondo me finisce tra i primi 5 nel draft del prossimo anno! :)
Farebbe bene a farsi anche un anno in più di europa, beli e mago insegnano
Qualche rimorso per aver lasciato libero Chiacig di andare all'altra Virtus? :D
Come dicono a Roma "c'avemo er fenommeno" :O
E poi con quei calzettoni alti (Bargnani deve avergli detto qualcosa sullo stile NBA :D ) è veramente un figo :cool:
tranquillo dice anche che sembra più alto, pessina ha fatto una stima e secondo lui potrebbe essere anche 2.08 invece di 2.06
Anche secondo me è 2.08 :) .
k-durant
30-09-2007, 18:47
Parziali a dir poco sorprendenti dai campi di Serie A:
Fortitudo sotto di 10 in casa con Teramo al 32'. 13 di Mancio, 1/8 da tre di Jenkins. :fagiano:
Lottomatica sotto con Varese (me l'aspettavo :O) di 11 a 4' dalla fine.
18 di Hodge (10 liberi tirati, bel ragazzo questo qua venuto dalla NBA), 20+8 di Gabini (!!!).
EDIT
2 di Gabini
Tripla di Stefansson
2 di Giachetti
Tripla di Lorbek
Fernandez 1/2 dalla lunetta
Giachetti 2 pt
Tripla di Melvin, Varese a +3..
Gabini sbaglia da 3
Nuova chance del pareggio, Hafnar sbaglia da 3 punti
TRIPLA DI GIACHETTI! nuovo pareggio a 73.
Hafnar sbaglia da tre di nuovo!.. finale palpitante
Gabini sbaglia da tre.. overtime!
Eccomi di ritorno. Quasi finita, ora 81-75 Roma.
______
Roma ce la fa, 84-79 il finale.
A un certo punto della partita, quando le squadre non segnavano mai (3' di digiuno e palle perse a iosa) Tranquillo invocava al canestro :asd: :muro: "ma fateci sto regalino..!" :rolleyes:
Per la serie: grande basket FIBA!
:p
k-durant
30-09-2007, 19:30
Per la serie: grande basket FIBA!
:p
Qui a Milano (non so dove tu stia ;)) l'unica ragione per cui il basket è un po' seguito è principalmente la presenza del Gallo. :D
La vera passione per l'Olimpia non la vedo più, tifoseria moscia, palazzo imborghesito (come quelli che fischiano Gila allo stadio, IMO abituati fin troppo bene)..
Lottomatica sotto con Varese (me l'aspettavo :O) di 11 a 4' dalla fine.
perchè ti aspettavi Roma sotto con Varese? :mbe:
AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 21:50
Pierrel C. d'Orlando-La Fortezza BO 84-88
Armani J. MI-Eldo Napoli 69-60 :)
Lottomatica RM-Cimberio VA 84-79
Angelico BI-Tisettanta Cantù 77-90 :(
Legea Scafati-Scavolini Spar PU 92-75 :eek:
Upim BO-Siviglia Wear TE 70-68
Air AV-Premiata Montegr. 67-76
Snaidero UD-Montepaschi SI 57-87 strano :D
manca ancora
Benetton TV-Solsonica RI
simone1974
30-09-2007, 22:00
Farebbe bene a farsi anche un anno in più di europa, beli e mago insegnano
Qualche rimorso per aver lasciato libero Chiacig di andare all'altra Virtus? :D
Tanto Repesa gioca senza centro classico, non lo avrebbe comunque utilizzato ;)
Come dicono a Roma "c'avemo er fenommeno" :O
Male le due emme :O :fuck:
perchè ti aspettavi Roma sotto con Varese? :mbe:
Io sì, considerando che a noi mancavano i tre (due se Hawkins verrà tagliato) americani, capitan Tonolli, Ukic e Lorbek appena arrivati dagli europei, Stefansson e Bagnoli acciaccati.
Hodge bravo anzicheno ;)
Noi gran cuore e grandi OO
Sono proprio contento per la vittoria di oggi :)
Io sì, considerando che a noi mancavano i tre (due se Hawkins verrà tagliato) americani, capitan Tonolli, Ukic e Lorbek appena arrivati dagli europei, Stefansson e Bagnoli acciaccati.
eccola qua la risposta che mi aspettavo... bisognerebbe però anche essere informati sulle condizioni degli avversari: anche a noi mancavano 3 giocatori, per noi basilari perchè titolari (asse play-pivot + il tiratore Beck), quindi ci siamo ridotti all'osso con 6 ruotati di cui 3 in campo per oltre 40 minuti... quindi non trovo giustificato il vostro "pensiero" :O
Jamal Crawford
01-10-2007, 12:03
Forza olimpia
AtuttaBIRRA!
01-10-2007, 13:03
Forza olimpia
chiaro, conciso e condivisibile :O
AtuttaBIRRA!
01-10-2007, 15:16
scusate ma
http://195.56.77.208/game/?id=62954
vedo male io o Mazzarino ha fatto 27 punti con percentuali stratosferiche, con 12 assist, 4 rimbalzi e 5 recuperi per un totale di 51 di valutazione? :eek: :eek: :eek:
simone1974
01-10-2007, 15:36
eccola qua la risposta che mi aspettavo... bisognerebbe però anche essere informati sulle condizioni degli avversari: anche a noi mancavano 3 giocatori, per noi basilari perchè titolari (asse play-pivot + il tiratore Beck), quindi ci siamo ridotti all'osso con 6 ruotati di cui 3 in campo per oltre 40 minuti... quindi non trovo giustificato il vostro "pensiero" :O
Tranquillo sono opinioni.
Vi bastava un Capel qualunque per vincere a spasso ieri pomeriggio ;)
Fino al 35simo eravate in netta superiorità fisica e tecnica, poi avete sbracato.
Ti dovrebbe consolare il fatto che, nonostrante le vostre assenza, ve la siete giocata fino all'ultimo, tutto sommato schifo non fate ;)
scusate ma
vedo male io o Mazzarino ha fatto 27 punti con percentuali stratosferiche, con 12 assist, 4 rimbalzi e 5 recuperi per un totale di 51 di valutazione? :eek: :eek: :eek:
Partitina del ragzzao eh? :D
DickValentine
01-10-2007, 16:06
Vista la nazionale femminile contro la serbia?:D
Ora lo posso dire: I love Giorgia Sottana!:yeah: :D
Vi bastava un Capel qualunque per vincere a spasso ieri pomeriggio ;)
ora basta con ste caxxate ok?! :D
e chi è sto Capel?!? :eek: :asd:
Fino al 35simo eravate in netta superiorità fisica e tecnica, poi avete sbracato.
questo non lo so perchè x colpa di quei maledetti di rossoalice non ho visto la gara, ma nonostante tutto avremmo dovuto provare con più convinzione (ma quando finisce la benzina, c'è poco da fare) ad approfittare delle vostre pesanti assenza... ma niente da fare, ovvio che al ritorno con entrambe le squadre al completo ci asfalterete...
Ti dovrebbe consolare il fatto che, nonostrante le vostre assenza, ve la siete giocata fino all'ultimo, tutto sommato schifo non fate ;)
mah schifo forse no.... ma la squadra è ingiudicabile senza 3 giocatori... sin dall'inizio della preparazione :muro:
Ora lo posso dire: I love Giorgia Sottana!:yeah: :D
buon nome non mente :oink:
k-durant
01-10-2007, 20:50
scusate ma
valutazione: 51!!!!!!
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif
simone1974
01-10-2007, 20:53
ora basta con ste caxxate ok?! :D
e chi è sto Capel?!? :eek: :asd:
Ehm... Sai... E' stato naturalizzato... Capin intendevo... :ops:
ovvio che al ritorno con entrambe le squadre al completo ci asfalterete...
Come lo scorso anno? :muro:
Come lo scorso anno? :muro:
speriamo :sofico: ma la vedo dura :fagiano:
k-durant
04-10-2007, 12:58
Serie A TIM: stasera anticipo Siviglia Wear- Lottomatica. Vediamo in diretta su Sky Sport 3 il debutto di Allan Ray
http://195.56.77.208/news/?id=85390&redi=
ho visto che ora la virtus roma come maglia di casa ne ha una giallorossa.. chiaramente romanisti i dirigenti! :sofico:
______________________________________________________________________________________________________
Sabatini vuol tornare al PalaDozza. L’assessore Patullo: «Lo chieda a Sacrati»
http://195.56.77.208/news/?id=85399
:eek: cmq ho sempre pensato che il palacasalecchio fosse una schifezza.. :rolleyes:
non vorrei dire stronzate, ma mi sembra di ricordare sempre il giallo e il rosso tra i colori sociali di Roma
k-durant
04-10-2007, 14:03
non vorrei dire stronzate, ma mi sembra di ricordare sempre il giallo e il rosso tra i colori sociali di Roma
se fosse così (penso proprio di sì, basti guardare lo stemma), perchè mai hanno vestito per anni la maglia bianca in casa (con vaghissime linee giallorosse) e la blu in trasferta? :mbe:
simone1974
04-10-2007, 14:31
La maglia bianca per tradizione è la maglia casalinga nel basket ;)
I colori sociali originali della nostra squadra sono il giallo e il rosso, con l'avvento del Banco di Roma negli anni ottanta, ci fu il cambiamento di rotta, con l'assunzione dei colori blu e arancio, i colori storici dell'istituto di credito romano.
Successivamente, l'arrivo di Ferruzzi implicò il ritorno alla tradizione con i colori giallo e rosso (la maglia da trasferta di allora era, infatti, rossa con l'orlatura gialla).
Infine l'avvento di Toti che, per avvicinare anche gli amici ( :sofico: ) laziali alla squadra della città, aggiunse il blu ai colori sociali che divennero, quindi, tre: il blu, il giallo e il rosso (sono anche i colori del Sacro Romano Impero aggiungo io :O ).
Da quest'anno, hanno deciso che si giocherà anche in casa con la maglia scura, scimmiottando i radicchi trevigiani, inoltre si è deciso nel cambio di colore predominante dal blu al rosso.
Il giallo e il blu rimangono comunque.
Mie impressioni:
1) la maglia è da paura! :D
2) sono un tradizionalista, avrei comunque preferito una maglia bianca per le partite casalinghe e questa rossa per le partite in trasferta.
simone1974
04-10-2007, 14:32
Aggiungo: diciamo che, più che la A.S. Roma, sembriamo la Spagna! :D
k-durant
04-10-2007, 14:48
Da quest'anno, hanno deciso che si giocherà anche in casa con la maglia scura, scimmiottando i radicchi trevigiani, inoltre si è deciso nel cambio di colore predominante dal blu al rosso.
Il giallo e il blu rimangono comunque.
Mie impressioni:
1) la maglia è da paura! :D
1) che vuol dire scimmiottando? forse "imitare", dato che TV gioca con la maglia verde in casa?
2) vuol dire che ti fa :Puke: o ti piace? :D
Cmq è vero, la maglia casalinga è sempre stata quella bianca, ma può darsi che anche le cose cambino.. ;)
scim|miot|tà|re
v.tr. (io scimmiòtto)
CO
1 imitare, riprodurre in modo goffo e pedestre comportamenti e opinioni altrui o anche usanze e sim.: s. i costumi francesi
2 schernire qcn. imitandone i modi, i comportamenti, la parlata e sim. con intento caricaturale [quadro 48]
Varianti: scimiottare
'a segonda :D
Sì, vuol dire che gli piace :D
AtuttaBIRRA!
04-10-2007, 16:03
anche quella di Milano mi piace...non ci sono più i numeri color oro, che erano una tamarrata a me piacevano, ora invece ci sono die quadrati sul lato della maglia e dei calzoncini
http://www.olimpiamilano.com/photogallery/thumbs/lrg-693-bulleri1731.jpg
Siviglia Wear Teramo-Lottomatica Roma 83-69
Il nuovo acquisto Allan Ray non ha certo brillato (-4) ma quello che mi lascia interdetto è Gabini, che con noi ha furoreggiato, e stasera ha messo a referto 3 miseri punti... :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
04-10-2007, 21:48
al solito, chi ci capisce con Roma è bravo :wtf:
Fra parentesi, ieri è finito male pure l'Europeo delle azzurre. Anno da dimenticare per il Basket italiano :(
simone1974
04-10-2007, 22:31
al solito, chi ci capisce con Roma è bravo :wtf:
WIP ;)
C'è poco da capire: domenica siamo venuti a galla con il cuore e il sudore, oggi Teramo è arrivata alla sirena ancora carica di energie e ha rintuzzato ogni nostro tentativo di rimonta.
Su Ray dico che non mi è dispiaciuto soprattutto in difesa. In attacco ha steccato ma si vede che il ragazzo ha stoffa: secondo me non è manco al 40% del suo potenziale.
Nonostante tutto sono fiducioso... Se solo avessimo un centro :cry:
AtuttaBIRRA!
05-10-2007, 07:37
WIP ;)
C'è poco da capire: domenica siamo venuti a galla con il cuore e il sudore, oggi Teramo è arrivata alla sirena ancora carica di energie e ha rintuzzato ogni nostro tentativo di rimonta.
Su Ray dico che non mi è dispiaciuto soprattutto in difesa. In attacco ha steccato ma si vede che il ragazzo ha stoffa: secondo me non è manco al 40% del suo potenziale.
Nonostante tutto sono fiducioso... Se solo avessimo un centro :cry:
su Ray ci scommetto anche io ;)
k-durant
05-10-2007, 15:26
E' un successo netto quello della Siviglia Wear nell'anticipo del secondo turno di campionato. I padroni di casa, al primo successo stagionale, si impongono 83-69. Lottomatica in ritardo di condizione e amalgama
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/04/teramo.shtml
Se solo avessimo un centro :cry:
problemino comune alla maggior parte delle squadre di serie A (e non solo)
k-durant
06-10-2007, 18:52
-7 contro rieti sul 60-67, ma stiamo recuperando
gallo si infortuna leggermente alla spalla :(
ottimo sow (13 con 5-6), gaines 4-4 da 3
:sperem:
AtuttaBIRRA!
07-10-2007, 20:45
-7 contro rieti sul 60-67, ma stiamo recuperando
gallo si infortuna leggermente alla spalla :(
ottimo sow (13 con 5-6), gaines 4-4 da 3
:sperem:
ti sei dimenticato di completare? :D
strano che nessuno è intervenuto per esultare/prendere per il culo :asd:
per ora non mi strappo i capelli, siamo solo all'inizio e la squadra deve ancora crescere molto per potersi definire tale
uniche a punteggio pieno: Siena, la F :mbe: e Cantù :muro:
simone1974
08-10-2007, 08:46
Bene le ripassate di Milano e Treviso. :asd:
E' evidente che si gioca per il secondo posto in regular season, Siena è troppo avanti.
mt_iceman
08-10-2007, 08:58
ieri 92 punti presi in casa e partita persa in casa contro biella, squadra oltretutto molto rinnovata. fine p.t. addirittura 34-60. insostenibile. quest'anno facciamo la fine della F dello scorso anno.
The_Dreamers86
08-10-2007, 11:28
Grande vittoria ieri, con jenkins e mancio sugli scudi...
per ora va bene così, però manca il vero play ragionatore... e aspettiamo i rientri dell'ammiraglio e del giovane polacco...
k-durant
08-10-2007, 13:39
ieri 92 punti presi in casa e partita persa in casa contro biella, squadra oltretutto molto rinnovata. fine p.t. addirittura 34-60. insostenibile. quest'anno facciamo la fine della F dello scorso anno.
Secondo me no, rispetto a quella F avete molto più talento (loro avevano solo Beli e Bluthental, anche Mancio anche se era un corpo estraneo alla squadra così come Edney). Le guardie devono imparare a giocare assieme: mettere vicino Conroy-Spencer-DiBella-Alan Anderson-Holland non è la cosa più facile del mondo, certo hanno talento da vendere. Non mi dispiace nemmeno la frontline, al rientro di Michelori avrete un 4 vero. Chiacig che fa da chioccia a Crosariol è l'ideale per Andrea, e poi c'è Garri (sega o non sega?) in cerca di rilancio. E poi manca Blizzard, uomo fondamentale a mio parere per questa Virtus. Per finire, avrei preferito rifirmare un Kris Lang, centro puro e mangiarimbalzi, piuttosto che questo Giovannoni che tira solo piazzato da tre.
Grande vittoria ieri, con jenkins e mancio sugli scudi...
per ora va bene così, però manca il vero play ragionatore... e aspettiamo i rientri dell'ammiraglio e del giovane polacco...
L'ammiraglio chi è, Spencer Nelson? Che cacchio di nick gli avete dato? :D
Mancio deve continuare così, vediamo se riesce a mantenere le medie attuali, sarebbe una gran cosa (18,5+8)
certo jenkins è un vero spadellatore da tre, già 17 tentativi in due giornate mi sembrano tantini :asd:
k-durant
08-10-2007, 13:40
ti sei dimenticato di completare? :D
strano che nessuno è intervenuto per esultare/prendere per il culo :asd:
per ora non mi strappo i capelli, siamo solo all'inizio e la squadra deve ancora crescere molto per potersi definire tale
uniche a punteggio pieno: Siena, la F :mbe: e Cantù :muro:
volevo completare, mi sn dimenticato :D
per fortuna nessuno mi ha castigato :asd:
non mi dispero, certo bisognerà crescere. vedo molte meno forzature rispetto all'anno passato, la palla circola in modo abbastanza pulito.. sono abb ottimista
k-durant
08-10-2007, 14:49
Cmq ragazzi.. sto cominciando a capire perchè questo 3d ha solo una decina di utenti fissi!...
:read: Direttamente dal Milan Clan (che c'entra, il fatto che l'utente fosse di pesaro non giustifica proprio nulla :mc: ) :doh:
E cmq :cool:
Pesaro da applausi, Treviso k.o.
Nella partita delle 12 della 2ª giornata la Scavolini batte la Benetton 85-69. Bene Pasco, Clark e Myers. Problemi in difesa per la squadra di Ramagli
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/10/07/0JPJGQGN--346x212.jpg
Carlton Myers, 15 punti e 6/11 dal campo. Ciam-Cast
PESARO, 7 ottobre 2007 - La rimpatriata di Ramagli a Pesaro termina con un’arrabbiatura da incubi (85-69). Per il tecnico della promozione biancorossa è un’ovazione all’Adriatic Arena, ma il finale è amaro per i suoi Colori Uniti. La Scavolini Spar inizia come a Scafati e tiene in mano il discorso: 7-2 dopo 1’45”, 12-6 al 4’, con un gioco veloce e intenso. Slay è carico come una molla, Pasco converte in schiacciata (6 in 20’) tutto quello che gli passa per le mani. La Benetton sembra la bella addormentata e finisce presto sotro di 10 (22-12, a 2’ dal primo mini-intervallo). Regge Austin, sul perimetro Ramagli non trova risorse. Cammin facendo cresce Mensah-Bonsu, ma Myers è in palla e la Vuelle riprende il pallino: 49-36 poco prima di metà gara, nonostante un 3/9 dalla lunetta che grida vendetta.
TREVISO DA RIVEDERE - I verdi si difendono con i rimbalzi offensivi, ma hanno più di un problema in difesa: 55-39 al 22', con due triple consecutive di Clark. 58-39, il distacco resta ampio. Mensah-Bonsu ricuce, soprattutto a cronometro fermo (68-54 al 29'), dopo che Treviso aveva infilato quattro punti nei primi 7’ di terzo periodo. Altro break interno, che fa risultato tondo: 74-54 in avvio di ultimo quarto. Pesaro da applausi, Benetton rimandata.
Scavolini Spar: Pasco 22, Clark 18, Myers 15.
Benetton: Mensah-Bonsu 20, Chalmers 14, Austin 10.
Stiamo tornando :sperem: ;)
simone1974
08-10-2007, 16:27
Invita l'utente a partecipare allora ;)
The_Dreamers86
08-10-2007, 18:33
L'ammiraglio chi è, Spencer Nelson? Che cacchio di nick gli avete dato? :D
Mancio deve continuare così, vediamo se riesce a mantenere le medie attuali, sarebbe una gran cosa (18,5+8)
certo jenkins è un vero spadellatore da tre, già 17 tentativi in due giornate mi sembrano tantini :asd:
diciamo che il nick l'abbiamo preso in prestito dall'Orazio (non Jenkins... :D ) inglese che andava per mari qualche anno fa...:p
Mancio ora importantissimo, ma con i vari rientri e torres al 100% avrà un po meno responsabilità in attacco, ma deve continuare così.. Perchè comunque rimane una delle nostre migliori punte offensive...
Invece il "nostro" orazio ha fatto si una buona partita come punti, però appunto esagera un po troppo con il tiro pesante... e non è propriamente il play puro che serve...
Parlando di rientri, quello di Nelson è importantissimo, giocatore che sa fare abbastanza bene quasi tutto, ma spero che il polacchino abbia spazio, perchè secondo me può diventare un discreto giocatore...
Cmq ragazzi.. sto cominciando a capire perchè questo 3d ha solo una decina di utenti fissi!...
:read: Direttamente dal Milan Clan (che c'entra, il fatto che l'utente fosse di pesaro non giustifica proprio nulla :mc: ) :doh:
Eccomi :D
Per la seconda volta iscritto al 3d della fiba,a causa del buco delle stagioni passate nei bassifondi a causa di quel........:muro: :muro:
Cmq, che si dice qui?
Ps. Un saluto agli amici dei vari clan, e occhio a ice che è gay :O
k-durant
09-10-2007, 14:56
Non ci voleva proprio
Gallinari fermo 10 giorni
http://www.basketnet.it/news/?id=83641
simone1974
10-10-2007, 11:13
Uè birraio, durant, dite a Markovski di far giocare Aradori stasera va... :D
mt_iceman
10-10-2007, 12:01
Secondo me no, rispetto a quella F avete molto più talento (loro avevano solo Beli e Bluthental, anche Mancio anche se era un corpo estraneo alla squadra così come Edney). Le guardie devono imparare a giocare assieme: mettere vicino Conroy-Spencer-DiBella-Alan Anderson-Holland non è la cosa più facile del mondo, certo hanno talento da vendere. Non mi dispiace nemmeno la frontline, al rientro di Michelori avrete un 4 vero. Chiacig che fa da chioccia a Crosariol è l'ideale per Andrea, e poi c'è Garri (sega o non sega?) in cerca di rilancio. E poi manca Blizzard, uomo fondamentale a mio parere per questa Virtus. Per finire, avrei preferito rifirmare un Kris Lang, centro puro e mangiarimbalzi, piuttosto che questo Giovannoni che tira solo piazzato da tre.
non lo so. me lo auguro. ma non mi pare proprio che pillastrini sia un allenatore in grado di fare ciò, ovvero di solidificare una rosa di questo tipo. il talento da solo un serve a nulla se i giocatori non si mettono lì con le gambe piegate e difendere ardenemente ogni pallone. e poi sotto canestro siamo molli.
poi abbi pazienza, ma tu mi stati dicendo che giovannoni, ovvero l'unico che offre garanzie per quanto riguarda l'atteggiamento e la grinta in campo, doveva fare spazio a lang? se non ci fosse nemmeno il carioca, sarebbe un disastro totale.
per me questa squadra è stata costruita senza criterio. a cominciare dal play per finire ai lunghi. poi garri....:Puke:
AtuttaBIRRA!
10-10-2007, 13:03
Uè birraio, durant, dite a Markovski di far giocare Aradori stasera va... :D
30 punti stase :O
sopresa Teramo e Scafati :eek:
Armani J. MI-Siviglia Wear TE 79-84
Upim BO-Legea Scafati 73-80
simone1974
10-10-2007, 22:07
Teramo ha nell'ordine
1) sfiorato l'impresa al Paladozza
2) asfaltato noi
3) preso a schiaffi Milano a domicilio
Che dire... Complimenti!
Vista gran parte di BOF-Scafati... I campani non scherzano mica, quel Romero è veramente forte! Hatten solido e Lauwers un cecchino clamoroso!
AtuttaBIRRA!
10-10-2007, 22:24
sono ovviamente deluso, ma ribadisco che secondo me ci vorrà un bel po' prima di vedere la vera Milano, sembra che la rotazioni di infortuni smetta
cmq complimenti a Teramo
sono ovviamente deluso, ma ribadisco che secondo me ci vorrà un bel po' prima di vedere la vera Milano, sembra che la rotazioni di infortuni smetta
cmq complimenti a Teramo
Ecco....dici che quando finalmente gireremo a pieno regime saremo ancora in tempo per afferrare i play-off? Teramo è in gran forma ma noi facciamo un po' schifo anche....
AtuttaBIRRA!
11-10-2007, 07:56
Ecco....dici che quando finalmente gireremo a pieno regime saremo ancora in tempo per afferrare i play-off? Teramo è in gran forma ma noi facciamo un po' schifo anche....
beh atragon siamo stati pieni di infortuni, i nazionali sono arrivati 1 settimana e mezza prima del campionato. insomma, prima di giudicare voglio aspettare che l'allenatore possa fare il suo lavoro, poi se sarà il caso sarò critico
simone1974
11-10-2007, 08:40
Concordo con ATB, anche Roma ha gli stessi problemi, tra infortuni e nazionali reduci dagli europei l'amalgama si fa fatica a costruirla.
Teramo, inoltre, per quanto ho visto io giovedì scorso, mi ha fatto un'ottima impressione, stanno già in forma, si sono allenati regolarmente quest'estate senza infortuni, e i frutti si vedono.
Ma vogliamo parlare anche di Scafati ieri sera? :eek:
Certo la F mi perplime assai, sembra la solita accozzaglia di prime donne messe lì senza criterio, vediamo se Mazzon riuscirà a costruire qualcosa di credibile.
mt_iceman
11-10-2007, 09:14
Concordo con ATB, anche Roma ha gli stessi problemi, tra infortuni e nazionali reduci dagli europei l'amalgama si fa fatica a costruirla.
Teramo, inoltre, per quanto ho visto io giovedì scorso, mi ha fatto un'ottima impressione, stanno già in forma, si sono allenati regolarmente quest'estate senza infortuni, e i frutti si vedono.
Ma vogliamo parlare anche di Scafati ieri sera? :eek:
Certo la F mi perplime assai, sembra la solita accozzaglia di prime donne messe lì senza criterio, vediamo se Mazzon riuscirà a costruire qualcosa di credibile.
non sono daccordo per nulla sulla fortitudo. e te lo dico da virtussino. è una squadra con una rosa equilibrata, con la giusta dose di grinta e classe. ieri è mancata un po' in fase realizzativa, ha sofferto leggermente in difesa ma c'è da dire che a scafati gli è andato dentro TUTTO!!! (vedere tiro da 3 di romero allo scadere dei 24). e soprattutto ha un thomas in più che sotto canestro fa la differenza. un allenatore capace e un paio di infortunati. se riescono a trovare l'equilibrio giusto saranno gli unici capaci di contrastare siena.
The_Dreamers86
11-10-2007, 17:49
non sono daccordo per nulla sulla fortitudo. e te lo dico da virtussino. è una squadra con una rosa equilibrata, con la giusta dose di grinta e classe. ieri è mancata un po' in fase realizzativa, ha sofferto leggermente in difesa ma c'è da dire che a scafati gli è andato dentro TUTTO!!! (vedere tiro da 3 di romero allo scadere dei 24). e soprattutto ha un thomas in più che sotto canestro fa la differenza. un allenatore capace e un paio di infortunati. se riescono a trovare l'equilibrio giusto saranno gli unici capaci di contrastare siena.
sulla qualità della rosa concordo... buon reparto lunghi, discreti tuttofare, squadra ben assortita, forse manca il vero play e il go-to-guy (si vede che Orazio non mi convince... :D ), però si può fare bene, ovvio parlare di rivale di siena ci andrei mooolto cauto...
riguardo ieri sera, è stata una partita persa su cui c'è da lavorare, in certi momenti l'attacco era un po diciamo "strano"... Jenkins prende forzature, torres, nel secondo tempo si è visto poco, siamo stati salvati in certe situazioni da Cavaliero e Janicenoks, però poi con quella tripla di romero capisci che non la porti a casa... che fra l'altro poco prima si era preso una tripla con una meccanica di tiro che oserei dire imbarazzante... e vedergli mettere quella di tocco con le spalle a canestro... mah...
monumentale, ma forse non fa più notizia thomas... invece bagaric mi ha convinto poco... all'inizio della ripresa con il doppio centrone si dovevano limitare le penetrazioni, perchè si stava subendo troppo, ma datome è entrato a piacimento contro un dalibor poi sostituito da un opaco cittadini... urge il rientro di nelson, previsto tra un paio di settimane...
peccato, era una buona occasione...
mt_iceman
11-10-2007, 18:00
sulla qualità della rosa concordo... buon reparto lunghi, discreti tuttofare, squadra ben assortita, forse manca il vero play e il go-to-guy (si vede che Orazio non mi convince... :D ), però si può fare bene, ovvio parlare di rivale di siena ci andrei mooolto cauto...
riguardo ieri sera, è stata una partita persa su cui c'è da lavorare, in certi momenti l'attacco era un po diciamo "strano"... Jenkins prende forzature, torres, nel secondo tempo si è visto poco, siamo stati salvati in certe situazioni da Cavaliero e Janicenoks, però poi con quella tripla di romero capisci che non la porti a casa... che fra l'altro poco prima si era preso una tripla con una meccanica di tiro che oserei dire imbarazzante... e vedergli mettere quella di tocco con le spalle a canestro... mah...
monumentale, ma forse non fa più notizia thomas... invece bagaric mi ha convinto poco... all'inizio della ripresa con il doppio centrone si dovevano limitare le penetrazioni, perchè si stava subendo troppo, ma datome è entrato a piacimento contro un dalibor poi sostituito da un opaco cittadini... urge il rientro di nelson, previsto tra un paio di settimane...
peccato, era una buona occasione...
si, ieri bagaric una delle note negative assieme a torres. ma il primo ha l'attenunte almeno di avere ancora poche settimane in rosa.
riguardo a romero e alla sua meccanica di tiro...ho capito di cosa parli. :asd: a dir poco imbarazzante. eppure dopo ha messo quella patacca lì...pazzesco :D
ho visto oggi ke jasikevicius è passato al pana. per l'eurolega la vedo durissima, se nn impossibile per le italiane. l'unica che potrebbe avere qualche chance è siena. cmq io vedo cska e pana sopra tutte: hanno due rooster stratosferici, con gli innesti di jasi ad atene, e siska zisis e gorre a mosca. Il TAU tolto scola ha perso almeno il 30/40% della squadra, stessa cosa vale per navarro al barca. Malaga potrebbe fare un altra buona stagione europea, mentre madrid non la vedo forte come russi e greci, anche se per la finale potrebbe contare sul pubblico di casa.
k-durant
12-10-2007, 13:24
Diamo tempo a Zare sì, che si faccia però in fretta.
Cmq tornando alla trasferta di Rieti, questo Gadson potrà fare molto bene IMO. Tutto da scoprire secondo me. :)
Cantù appaiata in testa alla classifica con Siena :eek: , proprio nell'anno della retrocessione annunciata :asd:
:stordita:
mt_iceman
12-10-2007, 13:26
ho visto oggi ke jasikevicius è passato al pana. per l'eurolega la vedo durissima, se nn impossibile per le italiane. l'unica che potrebbe avere qualche chance è siena. cmq io vedo cska e pana sopra tutte: hanno due rooster stratosferici, con gli innesti di jasi ad atene, e siska zisis e gorre a mosca. Il TAU tolto scola ha perso almeno il 30/40% della squadra, stessa cosa vale per navarro al barca. Malaga potrebbe fare un altra buona stagione europea, mentre madrid non la vedo forte come russi e greci, anche se per la finale potrebbe contare sul pubblico di casa.
un jasikevicius in europa sposta gli equilibri. ricordarsi rachard griffith per credere.
certo anche cska è mostruoso. ha un rooster con cui fare 3 squadre da scudetto in italia. ma quanti soldi hanno??
k-durant
12-10-2007, 13:34
un jasikevicius in europa sposta gli equilibri. ricordarsi rachard griffith per credere.
certo anche cska è mostruoso. ha un rooster con cui fare 3 squadre da scudetto in italia. ma quanti soldi hanno??
Devono avere un patron russo stile Abramovich, questo è poco ma sicuro..
k-durant
12-10-2007, 13:41
http://195.56.77.208/game/?id=62972
Chris Monroe, colui che al rientro era chiamato a risollevare Napoli dopo le prime due sconfitte, si presenta in serie a con un assurdo 0/12 dal campo, 6 errori in area e 6 dal perimetro. 4/7 dalla linea del tiro libero, 8 rimbalzi, 4 perse
2 di valutazione
:muro:
simone1974
12-10-2007, 14:17
Chris Monroe, colui che al rientro era chiamato a risollevare Napoli dopo le prime due sconfitte, si presenta in serie a con un assurdo 0/12 dal campo, 6 errori in area e 6 dal perimetro. 4/7 dalla linea del tiro libero, 8 rimbalzi, 4 perse
2 di valutazione
:asd:
Puntato forte su di lui al fanta? :asd:
Vi sbrodolo il mio quintetto di ieri con relative valutazioni :O
Ray 19 :cool:
Sato 24 :cool:
Calabria 2 :rolleyes:
Pasco 16 :read:
Bagaric 0 :doh:
E in panchina avevo
Aradori -1 :nono:
Gugliotta 17 :eek:
Stefansson 17 :cool:
Di Giuliomaria 0
Giovannoni 4
Dovrei aver vinto! :sofico:
Parlando di basket giocato, ieri sera il nostro americano ha fatto intravedere quello che potrà essere a pieno regime... Ad occhio e croce un discreto giocatore :D
Nel frattempo oggi, scontata la squalifica, è stato tesserato Hawkins, speriamo che 'sto ragazzo se metta in testa di tornare a giocare a basket, non come l'anno scorso che passava più tempo nei locali notturni che in palestra :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
12-10-2007, 14:18
2 di valutazione
l'aveva detto Bucchi "Ci mancano i punti di Monroe".
ma almeno prima mancavano perchè non c'era :asd:
AtuttaBIRRA!
12-10-2007, 14:19
Diamo tempo a Zare sì, che si faccia però in fretta.
Cmq tornando alla trasferta di Rieti, questo Gadson potrà fare molto bene IMO. Tutto da scoprire secondo me. :)
Cantù appaiata in testa alla classifica con Siena :eek: , proprio nell'anno della retrocessione annunciata :asd:
:stordita:
gli esperti dicevano Cantù e Teramo retrocesse. sono le migliori insieme a Siena :asd:
se prendi 3 giocatori del cska per ogni squadra italiana avremmo un campionato competitivitissimo:)
AtuttaBIRRA!
12-10-2007, 14:44
stranezze del basket
Charles Judson Wallace, che gioca a CdO, è un lungo che nelle prime tre partite sta tirando col 38% da due :mbe: , col 41% da tre e l'80% abbondante ai liberi. Prende oltre 10 rimbalzi di media e ieri contro Cantù ne ha presi 12 offensivi :eek:
e fa pure 3.3 assist di media!:sofico:
beh già uno che tira meglio da 3 che da 2 non dev'esser troppo normale :O
:(
k-durant
12-10-2007, 16:26
Nel frattempo oggi, scontata la squalifica, è stato tesserato Hawkins, speriamo che 'sto ragazzo se metta in testa di tornare a giocare a basket, non come l'anno scorso che passava più tempo nei locali notturni che in palestra :rolleyes:Di già? :eek:
Cmq potrebbe essere lui il vero crack del campionato (svolta a favore di Roma)
Un cambio di Drejer così se lo possono permettere in pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.