Entra

View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

simone1974
12-12-2007, 16:45
Motivo?

ROMA - L'allontanamento di Daniels dalla squadra non è stato certo un boccone facile da digerire. Di questi tempi si attendeva il suo rientro, su di lui erano riposte tante speranze per cercare di riprendere la corsa in Eurolega e continuare la buona marcia in campionato, e invece niente. L'avventura nella Capitale del ragazzo di Cincinnati è arrivata al capolinea, molto prima del previsto. La scelta definitiva ancora non è stata comunicata, ma non sembrano esserci troppi margini di manovra. La squadra e la società sono fermi su posizioni giuste e rispettabili, ben sapendo che il valore tecnico del giocatore non può essere messo in discussione.
Daniels ha deluso , con comportamenti poco professionali, per giunta reiterati, chi gli aveva dato una chance così importante in una piazza come Roma. Repesa è fermo, fermissimo sulle sue posizioni, non vuole tornare indietro. Non sarebbe da Repesa, in fin dei conti.
SCINTILLA - E' vero, la Lottomatica già aveva problemi sotto canestro e non li risolve certo allontanando un giocatore, per giunta uno di quelli di punta. Questo è scontato. Ma l'episodio può essere letto anche in altra ottica. Coach Repesa ha dato un segnale, ha voluto far intendere a tutto il gruppo che chi contravviene alle regole è ' fuori'. Questo potrebbe fungere anche da ' scintilla' per compattare ancora di più lo spogliatoio, che si potrebbe cementare attorno al proprio allenatore. Proprio come era accaduto nel caso della Fortitudo Bologna scudettata, quando Repesa allontanò Pozzecco.
Insomma, può esserci il perdono per il 'figliol prodigo', guardate il caso Hawkins, ma solo per una volta, mentre questo è già il secondo provvedimento in soli due mesi per Erik Daniels (era stato fermato per qualche giorno dopo Teramo per aver saltato una seduta atletica, ndc). E Repesa non ha più intenzione di concedere deroghe particolari soprattutto se il giocatore dimostra di non voler cambiare.
IDENTIKIT - La verità è che questo è un momento particolarmente delicato, una sorta di ' essere o non essere', è necessario decidere come operare. Si procederà al taglio di Daniels? Probabile, anzi praticamente certo, poi però bisognerà delineare le strategie. Il visto sostitutivo si spenderà sotto canestro: Roma cerca un giocatore atletico, che porti fisicità, vitalità e centimetri sotto le plance. Non necessariamente un fenomeno, ma uno che abbia queste caratteristiche e che possa inserirsi bene in organico, facendo coppia con Erazem Lorbek. Nomi in circolazione ce ne sono pochi, si guarderà all'Europa ed all'America, questo è chiaro, ma per il momento tutto tace.
PANA - Intanto però per l'ambiente e per il gruppo è necessario dimenticare in fretta, perché domani arrivano i campioni d'Europa del Panathinaikos. Un test duro, difficile, quasi proibivo, in cui però la Lottomatica dovrà dare una dimostrazione di essere squadra. Ci saranno, anche se ancora non al meglio, sia Ukic che Stefansson. A questi si è aggiunto qualche problema fisico per capitan Tonolli e per Roberto Gabini, proprio in un momento di difficoltà per il reparto lunghi (che in allenamento è completato da Maxime Zianvenì, nella Capitale da giovedì scorso, ndc). Si attende però una reazione, l'ennesima, da parte della squadra, che dovrà giocare con grinta e carattere per far vedere che vuole ancora provare a raggiungere le TOP16. E' difficile ma non impossibile, fondamentale sarà la gara interna contro il Partizan, dove Roma dovrà ribaltare il meno 5 subito in Serbia, finseguendo nelle 7 gare che rimangono 2 vittorie in più di Belgrado.
Francesco Carotti/infopress

*

AtuttaBIRRA!
13-12-2007, 08:48
Milano perde in Lituania, ma onestamente non mi aspettavo nulla di diverso. Sono primi nel girone e giocavamo in trasferta, sono altre le partite da vincere

Gallo 16 ma tirando malino. solita doppia cifra di falli subiti

FA.Picard
13-12-2007, 09:30
buona guarigione; :)


tnx :)

E che sfiga però :( !

Guarda il lato positivo però, visto che c'è natale di mezzo salti meno partite;) .

Auguri di buona guarigione :) .
.

grazie Biru, sperio di rientrare il 6 gennaio per il derby di ritorno :nera:


PS: auguri di pronta guarigione a Picard!

Tnx :)

aggiornamento: avevo una super contrattura di 15-20cm :eek: lungo tutti il polpaccio

a un certo punto mi fa: "sembra che c'hai dentro una pannocchia di granturco" :asd:

ora me l'ha sciolta, dice che posso riprendere da subito :) ora vedo, sabato mattina vado a corrichiare un po' e lunedì mi alleno :sperem:

PS auguri anche a te Picard :)

grazie anche a te ATB, buon campionato ;)

k-durant
13-12-2007, 20:43
Roma avanti 65-50 al 25' contro il Panathinaikos.. parziale di 17-2 nel terzo quarto :eek: :eek: :eek:

simone1974
13-12-2007, 22:06
:cry:
Scusate... Sono commosso!
:cry:

Risultato finale 85-67.... 18 punti di scarto ai campioni d'Europa... 'sta squadra è matta cor botto! :sofico:

AtuttaBIRRA!
13-12-2007, 22:07
Roma vince di 18 col Pana, e si dimostra squadra che può vincere o perdere con chiunque. Il grosso problema è che hanno questo status da anni.

Siena vince di 6 a Lubijana mentre Bologna ne ciapa 20 dallo Zalgiris in trasferta

mt_iceman
14-12-2007, 11:28
Siena vince di 6 a Lubijana mentre Bologna ne ciapa 20 dallo Zalgiris in trasferta

siamo stati anche a -36
uno spettacolo scabroso. e quella faccia di merda di holland che se la ride propio in quel momento. indegni.

matteo1
14-12-2007, 12:55
siamo stati anche a -36
uno spettacolo scabroso. e quella faccia di merda di holland che se la ride propio in quel momento. indegni.
mi sa che presto sarà tagliato.

mt_iceman
14-12-2007, 13:04
mi sa che presto sarà tagliato.

me lo auguro. lui e anche altri. perchè pure spencer che sembrava il migliore si sta rivelando una macchietta. da palesemente a vedere che propio non gliene sbatte un cazzo dei colori che ha addosso.

k-durant
14-12-2007, 14:05
siamo stati anche a -36
uno spettacolo scabroso. e quella faccia di merda di holland che se la ride propio in quel momento. indegni.
mi sa che presto sarà tagliato.
me lo auguro. lui e anche altri. perchè pure spencer che sembrava il migliore si sta rivelando una macchietta. da palesemente a vedere che propio non gliene sbatte un cazzo dei colori che ha addosso.
Verissimo, spettacolo orrendo e Holland che ride sul -37 è una cosa da gelare il sangue nelle vene: della VirtusBo gliene frega proprio 'u cazz.

Quel giocatore lì c'ha un cervello fatto coi piedi.. certo, sembrava che Anderson fosse sul punto di essere tagliato, ma alla fine ha più senso riservare codesto trattamento al signor Delonte.

Anderson almeno si impegna in difesa, certo le polveri sono bagnatissime, il vero Anderson che conosco è quello visto contro lo Zalgiris e in certi frangenti di NBA, anche lui limitato dalla testa.

Chi non difendeva proprio niente ieri sera era Dewarick Spencer, ottimo in attacco (ma attenti a farvi ingannare dalle cifre, il tabellino l'ha riempito nel garbage time), svogliatissimo dietro difesa assolutamente da censura.

Ripeto, se dovete tagliare uno dei mori fatelo e con Holland, il talento offensivo è molto ma molto elevato ma in un contesto è chiaro come non possa adattarsi al resto della squadra.
A varese e a Teramo lui era il Big Man del gruppo, il principale terminale d'attacco, a Bologna gli è stata chiesta maggiore maturità, cioè di prendersi meno tiri con Spencer terminale principale d'attacco, e più difesa.
Non ha fatto nulla di tutto ciò, quando l'ho visto ha spesso giocato solo per i numeri.

k-durant
14-12-2007, 14:13
Impressionante prova sopratutto difensiva di Roma iersera, 19 il numero di palle perse per i greci e dei punti segnati tra terzo e quarto quarto.

Forse Obradovic capirà che Jasikevicius utilizzato solo 20' a partita non può bastare per ripetere la vittoria dell'anno scorso.

Ottimo Allan Ray, sta capendo come si gioca in Europa e non escluderei, non prima di almeno 3 anni comunque, un ritorno a sinistra dell'oceano. Roma rimane sempre un po' leggerina sotto, Repesa deve ringraziare Obradovic per aver tenuto Batiste in campo solo 18 minuti.
Mi ha fatto effetto vedere , durante l'allungo decisivo, sul 60-50, un certo Jacopo Giachetti, comprimario storico alla Virtus Roma da qualche anno, prendersi la tripla del +13 completamente fuori dai giochi, e ancora Ukic dimostrare maturità nel gestire i palloni decisivi senza correre inopinatamente sugli errori del Pana in attacco quando erano ben coperti in difesa.

simone1974
14-12-2007, 15:03
Sì, Jacopo nel terzo periodo sembrava indemoniato! :D

AtuttaBIRRA!
16-12-2007, 12:53
Tisettanta Cantù-Armani J. Milano 70 - 79

appena finito di vederla su RossoAlice. equilibrato il primo quarto e mezzo, dove Cantù rimane sempre avanti di 2-4p ma è un continuo botta e risposta. Tra la seconda metà del secondo quarto e l'inizio del terzo scaviamo il solco, parzialmente ricucito dai padroni di casa. Nel quarto quarto Milano si blocca un po', gioca al limite dei 24 e spesso prende tiri forzati. Il nuovo allungo è firmato da 3 bombe (1 Gallo, 2 Vukcevic), Cantù sembra poter rientrare di nuovo ma alla fine un'altra bomba del Gallo chiude i giochi.

Seasy e Gallinari 22. Ansu però continua a non convincermi, prende dei tiri forzatissimi. Per carità se la mette niente da dire però blocca un po' la fluidità offensiva (che di per se non è molta). il Gallo invece è partito alla grande, ha avuto un po' di flessione nel centro partita perchè obiettivamente in quel momento passava tutto dalle sue mani, è stato un po' al margine del gioco (non lesinando impegno difensivo), si è un po' riposato e infine ha deciso la partita. Senza contare che le difese su di lui sono al limite di aggrapparsi alle caviglie piangendo e supplicando di stare un po' fermo :asd:

4/10 da due non brillantissimo, ma 4/5 da tre con bombe pesantissime.

menzione anche per Watson che è andato in crescendo e tirato giù dei rimbalzi davvero fondamentali (10+11r)

ribadisco però che andando avanti così si sciopa. Aradori NE, Shaw 9min (5 falli), Katelynas che pur non stava giocando male 4min e Giovacchini 20 ma non fa altro che portare la palla alidlà del centrocampo

k-durant
16-12-2007, 14:03
Giornatona, Milan sul tetto del mondo (io appena reduce dalla sbornia :D) e derby vinciuto con due bombe di Vukcevic, fin lì 0/8, che ci hanno portato sul 69-62, fuga definitiva e pratica chiusa.

Gallinari infuocato nel primo quarto, canestri favolosi e al limite della normalità per un comune essere umano :cool:, si spegne un po' per il prosieguo della partita ma due-tre giocate eccezionali ce le regala, segnalo una schiacciata sulla linea di fondo, una delle tante gran giocate di quest'oggi (e già che quelli di legabasket avranno solo l'imbarazzo della scelta per selezionare le giocate del gallo vs cantù da mettere nella top10).

Grande Sesay con 22p e 7/10, Booker non spadella e fa il suo mestiere, TJ Katelynas e Shaw distruggono i canturini a rimbalzo, insomma buona W, considerato che da +13 per noi Cantù era tornata a -1 ma li abbiamo ricacciati indietro.

Ps. concordo sulle forzature di ansumana, e c'è da dire che giovacchini non ha le palle per prendersi un solo tiro dal campo a momenti, una nota negativa di questa giornata.

Edit_ Tony non si è preso un solo tiro in 20min, invece ricordavo almeno uno l'avesse mandato verso il canestro. Cioè, buona difesa ok, ma perchè 20' a uno come l'italo americano che rifiuta anche conclusioni con 3 metri di spazio, e Aradori DNP??

Bizkaiko
16-12-2007, 15:31
Ma porca miseria, perchè la smobilitazione generale ha risparmiato Gallinari??? Non potevate regalarlo, che ne so, a Siena (tanto ottenere punti contro di lei è comunque impossibile)??? :mad: :mad: :mad:

Quanto al "distruggere i canturini a rimbalzo", quest'anno devo ancora trovare chi non c'è riuscito! :muro: :muro: :muro:

matteo1
16-12-2007, 19:00
Cimberio Varese-La Fortezza Bologna 74-70 :cry: :cry:
:doh: :muro: :rolleyes:

k-durant
16-12-2007, 19:02
Cimberio Varese-La Fortezza Bologna 74-70 :cry: :cry:
:doh: :muro: :rolleyes:

:asd:

:D

:stordita:

:doh:

:mc:

k-durant
16-12-2007, 19:06
E Napoli che si fa battere da Scafati :mbe:

k-durant
16-12-2007, 20:29
«Virtus, Holland e Lestini fuori»
Sabatini: «Non mi hanno fatto ridere: i due ragazzi saranno ceduti»

HOLLAND e Lestini fuori squadra e, per di più, sul mercato, da subito. La brutta figura in Eurolega miete due vittime: la Virtus, che oggi giocherà a Varese, sarà priva dei due giocatori ritenuti colpevoli, dalla proprietà, di aver riso, a Kaunas, quando la squadra stava letteralmente naufragando.

[...]

http://195.56.77.208/news/?id=89271

AtuttaBIRRA!
16-12-2007, 21:09
Cimberio Varese-La Fortezza Bologna 74-70 :cry: :cry:
:doh: :muro: :rolleyes:

son contento per Dona :)

e poi varese non può retrocedere :O

simone1974
17-12-2007, 10:38
son contento per Dona :)

e poi varese non può retrocedere :O

Preferisci retroceda Cantù, eh? Brutto birbaccione! :asd:

AtuttaBIRRA!
17-12-2007, 11:16
Preferisci retroceda Cantù, eh? Brutto birbaccione! :asd:

naaa...che vita sarebbe senza derby? :D

x me varese e cantù sono uguali, entramb da bruciare :O :O :O

simone1974
17-12-2007, 13:34
naaa...che vita sarebbe senza derby? :D

x me varese e cantù sono uguali, entramb da bruciare :O :O :O

'azz, e io che non vedo l'ora salga Caserta per fare un po' di tafferugli! :sofico:

Ma che cattivi ragazzi questi del basket :O

:asd:

PS: avevo detto Scafati giù e poi una tra Cantù e Varese ma se continua così Napoli se la rischia grosso!

AtuttaBIRRA!
19-12-2007, 21:42
entrambe le Italiane perdono di 3 in casa :(

Milano 73-76 contro L'EFES con un Gellinari che tira un po' il fiato e finalmente le rotazioni un po' allungate (Aradori e Katelynas DEVONO giocare cazzo).

Siena 66-69 col CSKA, dimostrando si essere ad un passo dal giocarsela con le migliori

k-durant
19-12-2007, 21:54
sono appena tornato dal lido, e sono molto deluso dalla prestazione di oggi.

siamo partiti un po' fiacchi, discreta pallacanestro ma sempre vantaggio efes di 3-4 punti per i primi due quarti, con vuk cecchino (3/3 dall'arco).
gallo un po' sottotono, ma 3 canestri almeno per sfortuna non gli entrano dopo delle giocate impressionanti.

nel terzo quarto dimostriamo di potercela giocare, il rientro è ottimo ma uno 0-5 di parziale a fine periodo ci manda al riposo con 7 pt da recuperare.

la squadra sciopera in difesa, poi gallinari a 6' dalla fine è costretto a sedersi (si toccava la parte di gamba sopra il ginocchio, forse problema muscolare), andiamo sotto anche di 10, e non attacchiamo quasi mai il canestro e subendo troppi canestri facili. ci svegliamo a 41'' dalla fine (:rolleyes:), la partita è già compromessa, e come se non bastasse a 30'' dalla fine sul 71-76, quando l'Efes è in possesso e noi DOVEVAMO FARE FALLO, abbiamo deciso di far scorrere il cronometro in modo davvero arrendevole. :muro:

ultimo canestro di un buon aradori (mi sembra 8 pt o giù di lì), finalmente caja lo utilizza un po', come katelynas che sta dando segnali di vita abbastanza convincenti.

il risultato finale insomma inganna, inutile dire che le Top16 sono sfumate praticamente.

AtuttaBIRRA!
21-12-2007, 09:48
Capisco che i Bolognesi non parlino ma il Burino? :D

Roma stende il Real Madrid
Disastro Bologna con il Tau
La nona giornata di Eurolega rilancia la Lottomatica, che batte i blancos 69-64 grazie ad una grande prova di Lorbek e Gabini e alle prodezze finali di Ray. La Vidivici invece cede senza 69-85 al Vitoria, gara senza storia, contestato il patron Sabatini

simone1974
21-12-2007, 12:05
Capisco che i Bolognesi non parlino ma il Burino? :D

Roma stende il Real Madrid
Disastro Bologna con il Tau
La nona giornata di Eurolega rilancia la Lottomatica, che batte i blancos 69-64 grazie ad una grande prova di Lorbek e Gabini e alle prodezze finali di Ray. La Vidivici invece cede senza 69-85 al Vitoria, gara senza storia, contestato il patron Sabatini


Er burino se la gode! :O :cool:

Mamma mia che partita! 8 leoni in campo e 5000 sugli spalti! Mai visto un pubblico romano così presente "vocalmente".
Quando son tornato a casa, ho rivisto parte della partita, in TV non si percepiva affatto il clima del palazzo di ieri sera, peccato.

Abbiamo raddrizzato il girone, ora sta solo a noi completare l'opera e qualificarci per le Top 16.

Domenica ci aspetta una mazzata da Montegranaro, non possiamo reggere questi ritmi in 8. :(

matteo1
21-12-2007, 12:45
Capisco che i Bolognesi non parlino ma il Burino? :D



La Virtus dopo i tagli ha la panchina corta;a breve,forse sabato stesso,avremo Trevis Best,a Gennaio rientra Blizzard per cui saremo un pò più competitivi;ancora meglio da inizio marzo se Bulleri sarà guarito.

AtuttaBIRRA!
21-12-2007, 13:08
Er burino se la gode! :O :cool:

Mamma mia che partita! 8 leoni in campo e 5000 sugli spalti! Mai visto un pubblico romano così presente "vocalmente".
Quando son tornato a casa, ho rivisto parte della partita, in TV non si percepiva affatto il clima del palazzo di ieri sera, peccato.

Abbiamo raddrizzato il girone, ora sta solo a noi completare l'opera e qualificarci per le Top 16.

Domenica ci aspetta una mazzata da Montegranaro, non possiamo reggere questi ritmi in 8. :(

tra l'altro ti toccherà vedere la stessa partita a quanto pare...ma allo stadio :D

simone1974
22-12-2007, 11:31
Già... Non so se son più battibili nel calcio o nel basket. Come caschi, caschi male! :sofico:

matteo1
22-12-2007, 12:04
Il patron Sabbatini ha fatto sapere che a fine campionato è pronto a cedere la Virtus;i motivi per i bene informati sono probabilmente da ricercare oltre che nella stagione travagliata,nel fatto che ha cercato una joint venture con altre società sportive bolognesi(la stessa Fortitudo,ma anche il Bologna calcio) senza ottenere riscontro(nè dai rispettivi proprietari,e aggiungo io neppure dai tifosi,almeno rimanendo in tema basket). :(

AtuttaBIRRA!
22-12-2007, 12:22
un'ipotesi che aleggia a Milano è che Corbelli venduta l'Olimpia venga da voi.

matteo1
22-12-2007, 21:31
LA FORTEZZA BOLOGNA – SIVIGLIA WEAR TERAMO 99-72 :)
Grande rientro di Trevis Best;anche se non ha segnato ha fatto girare la Virtus in modo meraviglioso,un grandissimo Anderson 19pti e 8 rimbalzi.
Speriamo non sia un fuoco di paglia.

Montepaschi Siena-Cimberio Varese 103-74
Armani J. Milano-Legea Scafati 85-78
Benetton Treviso-Air Avellino 79-104
Snaidero Udine-Tisettanta Cantù 88-86

mt_iceman
22-12-2007, 21:36
Il patron Sabbatini ha fatto sapere che a fine campionato è pronto a cedere la Virtus;i motivi per i bene informati sono probabilmente da ricercare oltre che nella stagione travagliata,nel fatto che ha cercato una joint venture con altre società sportive bolognesi(la stessa Fortitudo,ma anche il Bologna calcio) senza ottenere riscontro(nè dai rispettivi proprietari,e aggiungo io neppure dai tifosi,almeno rimanendo in tema basket). :(

:rotfl:

dai matteo...ma tu ci credi? :asd: non l'hai ancora capito che personaggio è sabattini?

lui non ha intenzione di vendere. vuole solo dimostrare alla piazza, o meglio ai suoi contestatori, che anche se mettesse in vendita la V non ci sarebbe nessuno che vorrebbe rilevarla. e del resto non posso dargli torto, per quanto mi stiano sui maroni certe sue uscite. ;)

mt_iceman
22-12-2007, 21:38
intanto la f perde a napoli :asd: :fuck:

davvero non mi spiego questa loro fino ad ora fallimentare stagione (quasi fuori dall'uleb). hanno tutto per vincere. dalla rosa all'allenatore. eppure stan quasi facendo peggio della f martinelliana e della disastrosa virtus di quest'anno. :confused:

matteo1
22-12-2007, 21:40
:rotfl:

dai matteo...ma tu ci credi? :asd: non l'hai ancora capito che personaggio è sabattini?

Si Sabatini non è nuovo a sparate,anzi.
Io mi auguro che possa rimanere,anche perchè sinceramente non so chi possa avere i soldi per rilevare la Virtus;abbiamo visto cosa è capitato ai cugini l'anno scorso.
D'altro canto da sempre ho sostenuto questa squadra e difeso Sabatini anche se alcune sue uscite sono state un pò troppo teatrali.

k-durant
23-12-2007, 08:44
Altra vittoria, altro ventello di Gallinari. Nel complesso la squadra gioca piuttosto bene, qualche calo di tensione quasi faceva rientrare Scafati completamente, ma siamo stati bravi ad accelerare nei momenti topici.

21 di Danilo (con una superdunk che entrerà in top10 settimanale, suppongo :O), 18 di Booker, 17 di un Vuk sempre più preciso al tiro, 7 rimbalzi per Katelynas, buona presenza di Shaw, e soprattutto i 9p di Aradori in 20min, se recuperiamo questo ragazzo l'ottavo posto è alla portata (meglio il settimo, che Siena sarebbe meglio evitarla :p :rolleyes:).

Da segnalare qualche sprazzo di classe di Gigi Datome, 11p + 9r in 20' erotti, 4 falli commessi (praticamente solo sul Gallo), un tiro da tre, un bel gioco da tre punti, 7 tl tentati.
Il mio augurio per questo ragazzo è che Siena se lo riprenda in rosa a fine stagione (magari mollando Bootsy Thornton..) e non lo dia di nuovo in prestito, lui secondo me ha bisogno di giocare ad alti livelli.
Certo che quest'anno in quella gabbia di matti degli scafatesi è veramente dura vivere, già 17 tesseramenti (più di noi, il che e' tutto dire..)

AtuttaBIRRA!
23-12-2007, 09:24
Armani J. Milano-Legea Scafati 85-78


evvai!

oggi son proprio contento perchè oltre alla vittoria finalmente anche Aradori (potenziale offensivo enorme secondo me e Caja sta cercando di inculcargli la difesa in testa) e Katelynas hanno giocato i loro minuti :)

solito 20ello del Gallo (21) che secondo me, se Milano riesce nell'impresa di qualificarsi per l'Eurolega, forse rimane un altro anno in Europa (e quindi da noi, in virtù del contratto recentemente firmato)

k-durant
23-12-2007, 09:29
adesso per chiudere avellino in casa il 27 al lido, perche' non andarci (niente vacanze :\ )..

e per finire il girone d'andata, mezzogiorno di fuoco il 30 al paladozza.. mmmm...

AtuttaBIRRA!
23-12-2007, 09:56
adesso per chiudere avellino in casa il 27 al lido, perche' non andarci (niente vacanze :\ )..

e per finire il girone d'andata, mezzogiorno di fuoco il 30 al paladozza.. mmmm...

uhm...durant se vai la lido quasi quasi ci vengo anche io. io adoro il lido :ave:

k-durant
23-12-2007, 10:00
uhm...durant se vai la lido quasi quasi ci vengo anche io. io adoro il lido :ave:
brutto da vedersi in tv ma il meglio per la nostra squadra, non siamo mica a bologna dove un palazzetto da 10'000 lo riempirebbero subito.
l'atmosfera è grandiosa, i giocatori sono lì a pochi metri da qualsiasi angolazione..

PS_ sono andato a vedere milano-efes GRATIS in tribuna numerata grazie a un conoscente moolto pieno di denari. un abbonamento lì campionato + eurolega costa 500 euro :doh:

k-durant
23-12-2007, 10:02
OT ci si sente dopo che vado a comprare Nba 2k8 per la Ps3 (pagata a prezzo molto ma molto contenuto, non dico quanto :D), un gioco che promette di essere il migliore visto finora per quanto riguarda il basket videogiocato. :cool:

simone1974
23-12-2007, 18:17
intanto la f perde a napoli :asd: :fuck:

davvero non mi spiego questa loro fino ad ora fallimentare stagione (quasi fuori dall'uleb). hanno tutto per vincere. dalla rosa all'allenatore. eppure stan quasi facendo peggio della f martinelliana e della disastrosa virtus di quest'anno. :confused:

La F secondo me è stata costruita tipo l'album delle figurine Panini o come in un videogioco :D

Manca assolutamente di logica.

Il discorso del palalido è un po' lo stesso che faccio io sul Palazzetto di viale Tiziano.
Ambiente piccolo ma caldo. Tanto riempire i palazzoni nelle metropoli, dove il Dio Calcio la fa da padrone, la vedo un'impresa ardua... :(

k-durant
23-12-2007, 18:20
Il discorso del palalido è un po' lo stesso che faccio io sul Palazzetto di viale Tiziano.
Ambiente piccolo ma caldo. Tanto riempire i palazzoni nelle metropoli, dove il Dio Calcio la fa da padrone, la vedo un'impresa ardua... :(

Quotissimo. Certo dovrai convenire con me che in tv le partite del PalaLido e del PalaTiziano sono brutte da vedersi..

simone1974
23-12-2007, 21:40
Prevedibile sconfitta a Montegranaro.
Dopo l'impresa di giovedì sera, paghiamo dazio per la nostra rotazione cortissima (giochiamo in 8 da una settimana).

Peccato: siamo stati anche a +15 durante il secondo quarto, se chiudevamo a +20 all'intervallo lungo, forse riuscivamo a stordire l'avversario, invece chiudiamo solo a +11. Il terzo quarto è un massacro: 29-9! :cry:
Vani i tentativi di rimonta nel quarto periodo.

TOTI CI SERVE IL SOSTITUTO DI DANIELS!!! :mad:

k-durant
27-12-2007, 11:04
stasera forse al lido per festeggiare l'onomastico insieme all'olimpia :O :D

AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 11:14
stasera forse al lido per festeggiare l'onomastico insieme all'olimpia :O :D

alla fine non riesco a venire, ho un'amichevole. speriamo bene, Avellino è in gran forma

k-durant
27-12-2007, 11:17
alla fine non riesco a venire, ho un'amichevole. speriamo bene, Avellino è in gran forma

nemmeno io son sicuro di andare, cmq spero che si finisca bene l'anno, vincere oggi vorrebbe dire tenere un lumicino di speranza acceso per le Final eight.

tenendo conto che il 30 siamo attesi al paladozza dove la partita sarà tutto fuorchè agevole, tenuto conto dell'atmosfera caldissima del palazzo della F e di come tendiamo ad abbatterci quando sentiamo l'avversario alle costole.

AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 11:29
alla fine, nonostante nel basket la senta 30 volte rispetto al calcio, se non andiamo in CI pazienza...almeno facciamo un po' rifiatare i nostri

k-durant
27-12-2007, 11:33
alla fine, nonostante nel basket la senta 30 volte rispetto al calcio, se non andiamo in CI pazienza...almeno facciamo un po' rifiatare i nostri

e tra l'altro con la virtus bo che non è per ora fra le 8 l'ottavo posto potrebbe non bastare. :mad:

stex21
27-12-2007, 17:26
stasera mi vado a a vedere il ritorno del pozz contro la mia/sua varese. si annuncia accoglienza super per la mosca atomica:)

AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 18:26
stasera mi vado a a vedere il ritorno del pozz contro la mia/sua varese. si annuncia accoglienza super per la mosca atomica:)

si si, mi immagino una bella bomba del Poz che fa vincere CdO, sai che risate poi :asd:

stex21
27-12-2007, 22:47
partiamo dal discorso varese: cosi nn se po andare avanti:muro: :muro: difesa inesistente, voglia di correre uguale a 0, tiri improbabili, e poi stasera un disastro ai rimbalzi: basta dire ke il poz verso la fine della partita ha preso un rimbalzo sotto canestro tra le mani di galanda e melvin ed ho detto tutto.
gli unici che si salvano sono capin e beck, per il resto vedo buoi totale. e poi usiamo troppo poco la panchina: passera è entrato per 2 minuti circa, de pol nn ha dovuto manco levarsi la tuta e stesso discorso per boscagin.:rolleyes: :cry: :cry:

per il poz c'è poco da dire......è sempre uno di noi:) standing ovation per lui all'annuincio delle formazioni. primo quarto un po in sordina, e si vedeva dalle tribune che la sentiva la partita. poi si è sciolto e ha giocato una piu che buona partita. alla fine della partita mi sono quasi commosso quando tutto il palazzetto è rimasto dentro anche se la partita è stata persa, per applaudire la mosca atomica che usciva dal campo.:cry: :cry: :cry: è un grande:)


unica nota positiva della serata è il -40 dei canturini a siena:D

PS: mentre ero fuori nel parcheggio ad aspettare un amico prima della partita ho avuto l'onore di stringere la mano allo zio Charlie :asd:

simone1974
28-12-2007, 10:07
TOTI SIAMO COOOOORTIIIIIIII!

Lo vogliamo capire che è delittuoso buttare alle ortiche un potenziale del genere? Dopo le imprese con Pana e Real era più che normale riprendere fiato in campionato, ed infatti sono arrivate puntuali le sconfitte con Montegranaro e Pesaro... E te credo! Giochiamo in 8!!! :mad:

A 'sta squadra manca un lungo, UN SOLO LUNGO, per avere almeno una rotazione decente nell'attesa del recupero di Bagnoli e Drejer.

Dovevamo essere secondi in carrozza ed in scia a Siena, invece siamo risucchiati nel gruppone delle seconde (siamo anche settimi quindi), alla pari di una selva di provinciali! :muro:
E Toti avrà la faccia come il (_|_) di dire anche che la squadra si sta comportando bene! :mad:

AtuttaBIRRA!
28-12-2007, 10:24
perde anche Milano. Avellino troppo in forma e si conferma nostra bestia nera, soprattutto quando si gioca in casa

Solito Gallo da ventello abbondante ma oggi non basta. il brutto, vedendo i parziali, è che siamo sempre rimasti sotto :(

k-durant
28-12-2007, 10:26
la partita non l'ho vista,comunque persa un'altra occasione.
adesso ci aspetta l'inferno di bologna sponda fortitudo e napoli al palabarbuto. qui si da una svolta alla stagione in campionato: 2 vittorie ci rilanciano in pieno, 1 e 1 rimaniamo nello stesso status di adesso, 2 sconfitte ci uccidono nella corsa ai playoff.

k-durant
28-12-2007, 13:20
E ORA SIENA CHI LA FERMA PIU' ? :eek:

Firmato Hector Romero. Giocava a Scafati ma tagliato perchè era di troppo tra gli extra della Legea.. (13 pt in 26 min a partita).

Se Minucci si può permettere il lusso di firmare tali soggetti per sostituire Lavrinovic infortunato, beato lui.

Adesso sono proprio curioso di sentire Simone a riguardo. :read:

http://195.56.77.208/news/?id=89872&redi=

signo3d
28-12-2007, 18:13
TOTI SIAMO COOOOORTIIIIIIII!

Lo vogliamo capire che è delittuoso buttare alle ortiche un potenziale del genere? Dopo le imprese con Pana e Real era più che normale riprendere fiato in campionato, ed infatti sono arrivate puntuali le sconfitte con Montegranaro e Pesaro... E te credo! Giochiamo in 8!!! :mad:

A 'sta squadra manca un lungo, UN SOLO LUNGO, per avere almeno una rotazione decente nell'attesa del recupero di Bagnoli e Drejer.

Dovevamo essere secondi in carrozza ed in scia a Siena, invece siamo risucchiati nel gruppone delle seconde (siamo anche settimi quindi), alla pari di una selva di provinciali! :muro:
E Toti avrà la faccia come il (_|_) di dire anche che la squadra si sta comportando bene! :mad:

Bella li :fagiano:

simone1974
30-12-2007, 15:39
Adesso sono proprio curioso di sentire Simone a riguardo. :read:

http://195.56.77.208/news/?id=89872&redi=

Dico che Minucci la deve smettere co' sta storia che loro non hanno un grande budget! Hanno il budget più alto di tutti, poche storie! :O

simone1974
30-12-2007, 15:40
Bella li :fagiano:

:cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
30-12-2007, 15:57
Dico che Minucci la deve smettere co' sta storia che loro non hanno un grande budget! Hanno il budget più alto di tutti, poche storie! :O

per me no

e cmq almeno loro lo usano bene:muro:

p.s Milano vince a Bologna :ciapet: e Siena, manco a dirlo, vince ancora

Dona*
30-12-2007, 18:34
http://www.igooh.com.ar/ImgsNotas/11012.jpg

AtuttaBIRRA!
30-12-2007, 18:39
Dona, non potete andare in legadue :sob:

Bizkaiko
30-12-2007, 19:10
Upim BO-Armani Jeans MI 66- 72
Pierrel CdO-Montepaschi SI 70- 92
Angelico BI-Eldo NA 97- 87
Tisettanta-Solsonica RI 84- 75 :) :) :)
Legea Sc.-Cimberio VA 93- 67 :asd:
Snaidero UD-Premiata M. 77- 82
Siviglia TE-Benetton TV 92- 76
Air AV-ScavoSpar PU 90- 63


Però, adesso come adesso, mi spiacerebbe vedere Varese in A2.
Non tanto da un punto di vista sportivo (lì, inutile negarlo, la soddisfazione sarebbe enorme), ma proprio da un punto di vista pratico (visione a breve-medio termine): il basket lombardo è, ahimé, in agonia, abbiamo bisogno di derby e partite sentite per attrarre gente.

matteo1
30-12-2007, 19:14
il basket lombardo è, ahimé, in agonia, abbiamo bisogno di derby e partite sentite per attrarre gente.

il basket italiano è in agonia;non ci sono soldi,fanno eccezione siena e roma,e per questo motivo squadre che una decina di anni fa avrebbero fatto un campionato al limite della retrocessione(esempio quelle del sud) si trovano ai piani alti.

mt_iceman
30-12-2007, 19:19
il basket italiano è in agonia;non ci sono soldi,fanno eccezione siena e roma,e per questo motivo squadre che una decina di anni fa avrebbero fatto un campionato al limite della retrocessione(esempio quelle del sud) si trovano ai piani alti.

*
non solo a livello di giocatori ma anche di gioco

matteo1
30-12-2007, 21:29
Lottomatica Roma-LaFortezza Bologna 93-72 :cry:

Bizkaiko
30-12-2007, 21:33
il basket italiano è in agonia;non ci sono soldi,fanno eccezione siena e roma,e per questo motivo squadre che una decina di anni fa avrebbero fatto un campionato al limite della retrocessione(esempio quelle del sud) si trovano ai piani alti.

Si, ma qui abbiamo Cantù che ogni estate ci fa incrociare le dita sperando nell'iscrizione al campionato, Milano che si è già una volta salvata al limite con l'ntervento di Armani & co e adesso rischia di ri-precipitare nel baratro, e Varese che a quanto ho capito non se la passa certo meglio... :(
Dalle altre parti ok che non avranno budget per costruire squadroni, ma almeno la certezza di esserci anche al prossimo campionato (in genere) ce l'hanno!

matteo1
30-12-2007, 21:38
Dalle altre parti ok che non avranno budget per costruire squadroni, ma almeno la certezza di esserci anche al prossimo campionato (in genere) ce l'hanno!
Non saprei;il nostro patron ha detto che forse lascia a fine stagione,in fortitudo l'anno scorso se la sono vista brutta.Insomma di magnati in giro non ce ne sono più,ed il rischio è serio da nord a sud.

k-durant
30-12-2007, 21:43
Dona, non potete andare in legadue :sob:

* http://www.pctunerup.com/up//results/_200712/20071230224335_643.gif

Dona*
31-12-2007, 10:39
Grazie amici, apprezzo la solidarietà ma ormai (realisticamente) penso che i "giochi" siano fatti

Bizkaiko
31-12-2007, 13:01
Beh, io mi ricordo qualche anno fa (2000-2001), Cantù era tristemente ultima e destinata inesorabilmente alla retrocessione quando Sacripanti è stato promosso allenatore.
Il risultato è che ci siamo salvati anche senza troppi patemi e (almeno per ora) siamo ancora qui.
Quindi non è detta l'ultima parola, di partite ce ne sono tante...




L'importante è che non mandiate giù noi al vostro posto :O

mt_iceman
31-12-2007, 13:20
Beh, io mi ricordo qualche anno fa (2000-2001), Cantù era tristemente ultima e destinata inesorabilmente alla retrocessione quando Sacripanti è stato promosso allenatore.
Il risultato è che ci siamo salvati anche senza troppi patemi e (almeno per ora) siamo ancora qui.
Quindi non è detta l'ultima parola, di partite ce ne sono tante...




L'importante è che non mandiate giù noi al vostro posto :O

esatto. senza considerare che questo è il campionato più triste mai vissuto in italia. una cosa vomitevole, dove forse esclusa siena, il livello è così penoso che tutti possono battere tutti. ovvio che l'imput deve partire prima di tutto da varese, ma non credo serva chissà cosa per poter essere competitivi per la lotta salvezza.

p.s. per simone: saremmo stati qualificati alle f8 anche senza il diritto come organizzatori :fuck: :ciapet: :O

k-durant
31-12-2007, 14:02
Quoto Iceman, più della metà delle partite di questo campionato che ho visto sono state semplicemente VOMITEVOLI

Un esempio lampante la partita di ieri mezzogiorno tra Effe e Olimpia. Sembrava una partitaccia dell'oratorio, con banali palle perse, malintesi imbarazzanti, tiri forzati al ventiquattresimo dopo esser stati fermi per 23'', errori clamorosi da sotto canestro, parziali inaccettabili per squadre che giocano le coppe europee..
Il livello dei giocatori della lega abbassatosi pesantemente, oltre a questo mercato libero che è un viavai fastidiosissimo oltre al fatto che falsa il campionato in una maniera indescrivibile.

Oltre alla marea di sponsor che ci troviamo sulle maglie: 3-4 di norma, squadre che omettono il nome dei propri giocatori per far spazio alle pubblicità.
E in tutto questo ci si mette pure la linea dei 6,25, ormai tirare da tre è la cosa più naturale del mondo, andar dentro è quasi un sacrilegio.

Non parliamo della Lega, poi, gestita da cani.

Scusate lo sfogo.. :\

mt_iceman
31-12-2007, 17:13
Quoto Iceman, più della metà delle partite di questo campionato che ho visto sono state semplicemente VOMITEVOLI

Un esempio lampante la partita di ieri mezzogiorno tra Effe e Olimpia. Sembrava una partitaccia dell'oratorio, con banali palle perse, malintesi imbarazzanti, tiri forzati al ventiquattresimo dopo esser stati fermi per 23'', errori clamorosi da sotto canestro, parziali inaccettabili per squadre che giocano le coppe europee..
Il livello dei giocatori della lega abbassatosi pesantemente, oltre a questo mercato libero che è un viavai fastidiosissimo oltre al fatto che falsa il campionato in una maniera indescrivibile.

Oltre alla marea di sponsor che ci troviamo sulle maglie: 3-4 di norma, squadre che omettono il nome dei propri giocatori per far spazio alle pubblicità.
E in tutto questo ci si mette pure la linea dei 6,25, ormai tirare da tre è la cosa più naturale del mondo, andar dentro è quasi un sacrilegio.

Non parliamo della Lega, poi, gestita da cani.

Scusate lo sfogo.. :\

*

cmq come preventivabile...
Basket: Fortitudo Bologna esonera Mazzon
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - La brutta sconfitta interna contro Milano di ieri, che ha chiuso un girone di andata e un 2007 da dimenticare, e' stata fatale per l'allenatore della Fortitudo Upim Bologna, Andrea Mazzon. La societa' ha infatti comunicato di averlo sollevato dall'incarico. La Fortitudo, con una nota, l'ha definita una decisione sofferta, ''scaturita da una profonda analisi della situazione al termine della prima meta' di stagione, che non ha visto la squadra raggiungere risultati pari alle aspettative. La societa' ha dunque avvertito la necessita' di attuare un cambiamento radicale, pur mantenendo immutata la profonda stima sia a livello personale che professionale di Andrea Mazzon, al quale augura il meglio per il futuro''. Nei prossimi giorni la Fortitudo comunichera' il nome dell'allenatore che sara' chiamato a sostituirlo per cercare di invertire la rotta negativa della stagione in corso (7 vittorie in 17 partite in campionato). (Agr)

stex21
01-01-2008, 18:33
buon anno a tutti, baskettari d'italia

stex21
01-01-2008, 18:36
Grazie amici, apprezzo la solidarietà ma ormai (realisticamente) penso che i "giochi" siano fatti

fratello varesino nn disperare:) bisogna sempre sperare e combattere. e poi un campionato di serie A senza Varese non ha significato:)

PeterGriffin
01-01-2008, 19:42
mi iscrivo pure io va :)

ovviamente forza Olimpia :mc: :p

AtuttaBIRRA!
01-01-2008, 19:51
mi iscrivo pure io va :)

ovviamente forza Olimpia :mc: :p

:cool:

k-durant
01-01-2008, 19:54
:cool:

benvenuto peter :D

darko ma lo sai che joseph forte starebbe per riaccasarsi a Siena? :eek:
questo perchè i problemi di Kaukenas sembrano rivelarsi più consistenti del previsto.

ora, se la cosa andasse veramente in porto, come potresti negare che siena ha un budget molto ma molto ricco? basti vedere la qualità e la quantità dei nomi che son circolati negli ultimi due anni.

AtuttaBIRRA!
01-01-2008, 20:06
negli ultimi due anni hanno sicuramente incrementato, ma è anche vero che l'ossatura della squadra è rmasta la stessa.

ok Lavrinovic e Forte, ma gli altri non penso che li abbiano pagati così tanto. McIntyre arrivava da Reggio Emilia, Stonerook da Cantù, Eze lo avevano lì da secoli, Ress è arrivato che sembrava non lo volesse nessuno...

insomma i soldi li hanno sicuramente, ma li usano bene, non come Roma e Milano

stex21
01-01-2008, 22:26
negli ultimi due anni hanno sicuramente incrementato, ma è anche vero che l'ossatura della squadra è rmasta la stessa.

ok Lavrinovic e Forte, ma gli altri non penso che li abbiano pagati così tanto. McIntyre arrivava da Reggio Emilia, Stonerook da Cantù, Eze lo avevano lì da secoli, Ress è arrivato che sembrava non lo volesse nessuno...

insomma i soldi li hanno sicuramente, ma li usano bene, non come Roma e Milano

l'uomo della birra dice cose molto sagge:)

k-durant
01-01-2008, 22:42
negli ultimi due anni hanno sicuramente incrementato, ma è anche vero che l'ossatura della squadra è rmasta la stessa.

ok Lavrinovic e Forte, ma gli altri non penso che li abbiano pagati così tanto. McIntyre arrivava da Reggio Emilia, Stonerook da Cantù, Eze lo avevano lì da secoli, Ress è arrivato che sembrava non lo volesse nessuno...

insomma i soldi li hanno sicuramente, ma li usano bene, non come Roma e Milano

nel complesso quoto il tutto.

ma dimentichi i fior di quattrini sborsati per avere Ilievski backup di lusso di McIntyre, Bootsy Thornton una delle tante ali, Romero come quinto, dico quinto lungo, uno che a Roma sarebbe stato probabilmente titolare data la carenza della virtus nel settore.

e anche l'anno scorso, Lonny Baxter non giocava mica gratis ;)

Siena ha più soldi di quanto noi pensassimo, e oltre ad averli li usa pure bene.

k-durant
01-01-2008, 22:44
In Fortitudo Dragan Sakota nuovo coach. Sacrati: 'Io ci credo ancora'

http://195.56.77.208/news/?id=90073&redi=

AtuttaBIRRA!
02-01-2008, 07:40
nel complesso quoto il tutto.

ma dimentichi i fior di quattrini sborsati per avere Ilievski backup di lusso di McIntyre, Bootsy Thornton una delle tante ali, Romero come quinto, dico quinto lungo, uno che a Roma sarebbe stato probabilmente titolare data la carenza della virtus nel settore.

e anche l'anno scorso, Lonny Baxter non giocava mica gratis ;)

Siena ha più soldi di quanto noi pensassimo, e oltre ad averli li usa pure bene.

io penso che Milano con tutti i cambiamenti che ha fatto ha speso tantissimo. Roma ha comprato tanto e non ciofeche, la stessa benetton ha preso 3-4 ex-NBA, è forse la gente che si paga di più

sicuramente Siena non ha il budget più basso delle grandi, ma non è nemmeno maggiore. certo, hanno margine per intervenire se qualcosa va storto o se, come sta succedendo ora, manterranno il doppio impegno (campionato+eurolega e ora c'è pure la coppa italia). così come Milano, dove Armani ha fatto capire che se c'è da metter mano al portafoglio per sistamare la squadra o rinnovare Danilo (come è stato fatto) non è un problema. La stessa Benetton ha cambiato parecchio e imho Roma è una di quelle che ha speso di più dal dopo-Parker senza ottenere un fico secco

Bizkaiko
02-01-2008, 09:16
mi iscrivo pure io va :)

ovviamente forza Olimpia :mc: :p

:banned: :banned:





:p

mt_iceman
02-01-2008, 10:02
nel complesso quoto il tutto.

ma dimentichi i fior di quattrini sborsati per avere Ilievski backup di lusso di McIntyre, Bootsy Thornton una delle tante ali, Romero come quinto, dico quinto lungo, uno che a Roma sarebbe stato probabilmente titolare data la carenza della virtus nel settore.

e anche l'anno scorso, Lonny Baxter non giocava mica gratis ;)

Siena ha più soldi di quanto noi pensassimo, e oltre ad averli li usa pure bene.

dimentichi joseph forte

e cmq non ritengo siena una squadra che sulla carta può vincere a mani basse ovunque come sta facendo. è una squadra forte, ci mancherebbe. ma credo che la vera differenza stia nella completezza della rosa, più che nella qualità o nei nomi. hanno le bocche da fuoco, sono forti sotto canestro, sono forti fuori, sono forti dietro.
e per quanto mi stia profondamente sui maroni, devo dare atto a pianigiani di FAR GIOCARE A BASKET LA SUA SQUADRA.

però, ripeto, credo che solo fino a 3-4 anni fa siena sarebbe stata una delle pretendenti, non l'unica incontrastata. vi rendete conto che anche roma, biella e le altre seconde in classifica hanno già 6 sconfitte? 6 sconfitte le prime della classe nel passato ne facevano a fine stagione, mica a metà.

insomma, è palese che c'è qualcosa che non va. e quel qualcosa lo si vede ogni domenica. una gara di tiro al piccione senza logica. e quando c'è siena in campo vedi la squadra di turno continuare il tiro al piccione con siena che giocando a basket di logica e schemi vince in scioltezza col minimo sforzo alla prima minima accelerata, sia in attacco che in difesa.

Dona*
02-01-2008, 12:11
fratello varesino nn disperare:) bisogna sempre sperare e combattere. e poi un campionato di serie A senza Varese non ha significato:)

abbiamo margini di manovra ridottissimi,per provare a dare una sterzata... possibili solo 2 nuovi tesseramenti, e no a nuovi extraUE... solo americani già nel nostro campionato o al massimo comunitari... e dove lo trovi un pivot in sostituzione di skelin ORA con passaporto comunitario?

si parla di lloreda e di holland... perfetto, in questa accozzaglia di gente che gioca ognuno per i fatti suoi (e nessuno che difende) ci sta benissimo... no, purtroppo il morale è a pezzi

simone1974
02-01-2008, 13:54
Lottomatica Roma-LaFortezza Bologna 93-72 :cry:

:asd:

Grazie amici, apprezzo la solidarietà ma ormai (realisticamente) penso che i "giochi" siano fatti

Tranquilli. Arriviamo noi a risuscitarvi. :O
D'altronde non potrebbe essere altrimenti: siamo corti, recuperato Capitan Tonolli ecco che si fa male Stefansson! :muro: Stiramento, si parla di un mese di stop :muro:

Giocando anche domani in EL, non vedo come riuscire a recuperare le energie per giocare di nuovo la domenica, considerando anche che il giovedì successivo abbiamo un nuovo impegno in trasferta in EL...

Caso vuole che poi, proprio quest'anno, quando la squadra viene costruita in maniera sensata, Toti decida di tirare la cinghia e di non completare la squadra con la sostituzione di Daniels! Mancherebbe veramente poco, IMHO per essere competitivi anche con Siena :cry:

stex21
02-01-2008, 16:09
:asd:



Tranquilli. Arriviamo noi a risuscitarvi. :O
D'altronde non potrebbe essere altrimenti: siamo corti, recuperato Capitan Tonolli ecco che si fa male Stefansson! :muro: Stiramento, si parla di un mese di stop :muro:

Giocando anche domani in EL, non vedo come riuscire a recuperare le energie per giocare di nuovo la domenica, considerando anche che il giovedì successivo abbiamo un nuovo impegno in trasferta in EL...

Caso vuole che poi, proprio quest'anno, quando la squadra viene costruita in maniera sensata, Toti decida di tirare la cinghia e di non completare la squadra con la sostituzione di Daniels! Mancherebbe veramente poco, IMHO per essere competitivi anche con Siena :cry:

be che venite qua a masnago a perdere ci credo poco. conciati come siamo con voi è difficile vincere.

per quello che hai detto sulle rotazioni corte che avete, è vero, ma per arrivare a livello di siena ne dovreste aggiungere di gente:)

stex21
02-01-2008, 16:11
abbiamo margini di manovra ridottissimi,per provare a dare una sterzata... possibili solo 2 nuovi tesseramenti, e no a nuovi extraUE... solo americani già nel nostro campionato o al massimo comunitari... e dove lo trovi un pivot in sostituzione di skelin ORA con passaporto comunitario?

si parla di lloreda e di holland... perfetto, in questa accozzaglia di gente che gioca ognuno per i fatti suoi (e nessuno che difende) ci sta benissimo... no, purtroppo il morale è a pezzi

un centro bisogna prenderlo per forza. cosi nn si puo andare avanti. ma la cosa che ci serve di piu sono le pxxxe. i giocatori devono iniziare a tirarle fuori altrimenti veramente è come dici tu. io ci spero ancora, nn so per quanto, ma ci spero ancora.....

k-durant
05-01-2008, 17:26
Nessuno che dice nulla sull'ultima giornata di Eurolega?

Solito bilancio terrificante per le italiane, 0-4 con 55 punti di scarto complessivi.:(

mt_iceman
05-01-2008, 17:34
Nessuno che dice nulla sull'ultima giornata di Eurolega?

Solito bilancio terrificante per le italiane, 0-4 con 55 punti di scarto complessivi.:(

e siena che perde a kaunas. tanto per chiarire quanto fuori dall'italia ritrovi una dimensione decisamente più reale

k-durant
05-01-2008, 17:46
e siena che perde a kaunas. tanto per chiarire quanto fuori dall'italia ritrovi una dimensione decisamente più reale

certamente. eppure all'andata gliene avevano rifilati 25.

che dire, evidentemente i due lituani sono troppo importanti per siena.

mt_iceman
05-01-2008, 19:19
certamente. eppure all'andata gliene avevano rifilati 25.

che dire, evidentemente i due lituani sono troppo importanti per siena.

se è per questo anche noi li abbiamo battuti. tanto per dire. :asd:

credimi, non voglio screditare a tutti i costi siena che è un'ottima squadra, però il valore e il record del loro campionato è montato oltremisura dallo squallidume delle pretendenti (sempre che così si possano definire).

k-durant
05-01-2008, 19:57
Cioè di nuovo Dante Calabria in cambio di Aradori? Saremmo matti a fare uno scambio del genere. :rolleyes:

http://195.56.77.208/news/?id=90272

k-durant
05-01-2008, 20:00
Varese pronta al tutto per tutto, Holland in arrivo.
Certo la mossa ci può stare, non hanno nulla da perdere.
Ora dovranno far fuori un extra e un comunitario..

http://195.56.77.208/news/?id=90278

k-durant
06-01-2008, 12:58
NO!

:(

Traditi da Gallinari, Napoli ci castiga. Tripla a 5'' dalla fine di Malaventura.
Aver visto in diretta come la sconfitta è maturata fa ancora più male.

AtuttaBIRRA!
06-01-2008, 18:31
NO!

:(

Traditi da Gallinari, Napoli ci castiga. Tripla a 5'' dalla fine di Malaventura.
Aver visto in diretta come la sconfitta è maturata fa ancora più male.

:(

descrivi un po'...

Bizkaiko
06-01-2008, 19:54
Siviglia Wear TE-Upim BO 91- 92
Eldo NA-Armani Jeans MI 74- 73 (una volta che tifavo per milano :rolleyes: )
Cimberio VA-Lottomatica Roma 74- 92
Premiata Montegr.-Air AV 83- 80
Tisettanta-Angelico BI 78- 69 :D :D :D
ScavoSpar PU-Legea Scaf. 75- 73 :)
Montepaschi SI-Snaidero 82- 58
Solsonica RI-Benetton TV 71- 93

k-durant
06-01-2008, 19:58
:(

descrivi un po'...
Ci provo

Dapprima il canestro di Booker a 1'30'' dalla fine con anche il fallo subito. Sbaglia il libero, subito Jumaine Jones segna 2 punti, poi Vuk va in lunetta e fa 2/2, vantaggio di 4 pt sul 70-66.

Siamo a 30'' dalla fine più o meno, e abbiamo due preziosissimi possessi di vantaggio. Sembra fatta.

Sesay poi commette fallo abbastanza inspiegabilmente, fermare il cronometro è stato oro colato per Napoli, e pure 2/2 di Blums dalla lunetta. 70-68 per noi.

Napoli cerca il fallo sistematico, arriva rapidissimo in soli 9 decimi, Booker in lunetta che fa bottino pieno. 72-68, soliti due possessi, una ventina di secondi alla fine. Ripeto, sembra fatta.

Sull'azione successiva Caja ordina di NON fare fallo (:mbe:), in più viene lasciato spazio a Blums per il tiro da tre, canestro e -1 partenopeo.
La vittoria è in discussione.

Napoli manda Gallo in lunetta. Quest'anno Danilo ha grandissime percentuali dalla lunetta, un 89.7% che non avrebbe bisogno di commenti.
Invece sbaglia il primo, pesantissimo libero. Mette il secondo, ma sfuma la possibilità di distanziarli di un possesso pieno.

Non c'è possibilità di fare fallo, manca poco più di una decina di secondi, Monroe parte a tutto gas verso il cuore dell'area dove viene raddoppiato quasi triplicato, ma l'americano trova lo scarico per Malaventura che con qualche chilometro di spazio per prendersi il tiro da tre punti, insacca ed è VANTAGGIO azzurro. Delirio sugli spalti del PalaBarbuto.

Non chiamiamo timeout, ci sono cinque secondi per provare a vincere.
Il pallone lo prende Booker, arriva dietro alla linea dei tre punti, esita e il suo diretto avversario non abbocca alla finta, rimane nella morsa di due napoletani, prende un tiro fuori equilibrio che non va a fil di sirena; non c'è neanche il tempo di andare a rimbalzo che suona la sirena. Napoli vince e noi torniamo a casa con le mani vuote e tanto rammarico.

:muro:

stex21
06-01-2008, 21:35
non ci resta che piangere:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e contestare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stex21
06-01-2008, 23:36
dona, mi sa che avevi ragione te. ora anche io incomincio a perdere le ultime speranze:cry:

AtuttaBIRRA!
07-01-2008, 05:47
dona, mi sa che avevi ragione te. ora anche io incomincio a perdere le ultime speranze:cry:

non è contro Roma che dovete vincere per salvarvi ;)

stex21
07-01-2008, 09:56
non è contro Roma che dovete vincere per salvarvi ;)

si ma neanche fare figure di merda del genere:cry:

simone1974
07-01-2008, 10:54
Sinceramente non pensavo di incontrare una squadra ridotta così male.
Buon per noi che respiriamo un pochino. Speriamo in qualche novità in settimana in fatto di innesti.

stex21 io sono dell'opinione che, avendo una squadra completa fin da subito e la prontezza sul mercato, non dico avremmo insidiato Siena al vertice, ma ci saremmo staccati facilmente dal gruppone.
Le sconfitte di Montegranaro, Pesaro, Rieti in casa e Teramo sono frutto, secondo me, della incompletezza della squadra.

k-durant
09-01-2008, 22:39
La Fortitudo ufficializza l'ingaggio di Forte

http://195.56.77.208/news/?id=90515&redi=

Stica! :eek: :eek: :eek: Colpaccio della Fortitudo

stex21
09-01-2008, 23:48
La Fortitudo ufficializza l'ingaggio di Forte

http://195.56.77.208/news/?id=90515&redi=

Stica! :eek: :eek: :eek: Colpaccio della Fortitudo
magari venissero da noi certi giocatori:(

simone1974
10-01-2008, 13:23
Quando rientra Jenkins, alla F dovranno giocare con due palloni. :asd:

Ieri, solida vittoria in terra tetesca, con esordio annesso di De La Fuente.
Speriamo che Toti ci regali 'sto benedetto lungo che aspettiamo da SEMPRE. :O

k-durant
10-01-2008, 17:44
Quando rientra Jenkins, alla F dovranno giocare con due palloni. :asd:Sì, ma su una situazione di ultimo tiro, magari ai PO in un Roma-Fortitudo, chi raddoppi?

Eh, avere due bocche da fuoco così è un privilegio per pochi.

Adesso con la coppia Jenkins-Forte, il Mancio che avrà sicuramente più libertà di agire con la presenza in campo dei due osservati speciali, Spencer Nelson che rientrerà a fine mese e James Thomas sotto canestro con i due ricambi che di nome fanno Bagaric e Cittadini, sono curioso di vedere cosa saprà cavarne fuori Sakota.

Attenzione, questa è una squadra potenzialmente da titolo.

Considerando che gli altri cambi sono Lamma, Calabria (bollito sì, ma il tiro da tre ce l'ha ancora), e Oscar Torres, possono veramente andare fino in fondo.

E a questo punto penso che Janicenoks e Iturbe verranno tagliati prima o poi.

k-durant
10-01-2008, 17:46
Siamo ufficialmente fuori dall'EL.

simone1974
11-01-2008, 10:07
Sì, ma su una situazione di ultimo tiro, magari ai PO in un Roma-Fortitudo, chi raddoppi?

Eh, avere due bocche da fuoco così è un privilegio per pochi.

Adesso con la coppia Jenkins-Forte, il Mancio che avrà sicuramente più libertà di agire con la presenza in campo dei due osservati speciali, Spencer Nelson che rientrerà a fine mese e James Thomas sotto canestro con i due ricambi che di nome fanno Bagaric e Cittadini, sono curioso di vedere cosa saprà cavarne fuori Sakota.

Attenzione, questa è una squadra potenzialmente da titolo.

Considerando che gli altri cambi sono Lamma, Calabria (bollito sì, ma il tiro da tre ce l'ha ancora), e Oscar Torres, possono veramente andare fino in fondo.

E a questo punto penso che Janicenoks e Iturbe verranno tagliati prima o poi.

Secondo me la F, grasso che cola che ci arriva a questi playoff.
E se ci dovesse mai arrivare, non può certo ambire a più dell'ottavo posto, considerando che, a mio parere, Treviso avrà uno sprint decisivo e si rimetterà in corsa durante il girone di ritorno ;)
Ergo, bene che je va, se beccano er cappotto da Siena :O

simone1974
11-01-2008, 14:36
http://www.basketcentral.it/news/italia/lega_a/final_eight_bologna_ecco_gli_accoppiamenti.html

Alla fine la lega ha ceduto ai ricatti del Sabba. :O

Belli li accoppiamenti! Un tantinello squilibrato il tabellone. :sofico:

matteo1
13-01-2008, 12:38
Angelico Biella-La fortezza Bologna 73-67 :cry: :cry: :muro:

k-durant
13-01-2008, 14:38
E a questo punto penso che Janicenoks e Iturbe verranno tagliati prima o poi.

La legge del clan NBA si estende al 3d Fiba.. il lettone ne mette 18 :eek: in 34' di utilizzo con 3 bombe tra cui una a 1' dalla fine che ha dato il vantaggio decisivo alla F..

inoltre 15 del Mancio nel solo secondo tempo

12+12 di Bagaric (tra lui e Minard nervi tesi, 1 tecnico a testa e al croato pure un antisportivo :D)

ZERO di Forte in 13 minuti :( Questo giocatore è uno dei miei preferiti ma ieri sera è stato evidentemente tradito dall'emozione dell'esordio. e secondo me è un po' fuori forma (a Kazan giocava 18 min a serata, pochissimi per lui che a Siena aveva circa 30' di utilizzo medio)

0/2 dal campo, 0/2 ai liberi (a Siena aveva l'80% scarso)

k-durant
13-01-2008, 14:43
Angelico Biella-La fortezza Bologna 73-67 :cry: :cry: :muro:

Ma io non mi dispererei fossi in te, visto chi avete schierato oggi.

avete mezza squadra fuori non solo per infortunio ma anche per scelte tecniche discutibili, preferite far giocare i giovani quando il periodo non è proprio il più adatto per gli esperimenti? pagate le conseguenze

Insomma, avete fuori:

Holland
Anderson
Spencer
Blizzard
Bulleri
Michelori

E non è poco.

matteo1
13-01-2008, 19:04
Ma io non mi dispererei fossi in te, visto chi avete schierato oggi.

avete mezza squadra fuori non solo per infortunio ma anche per scelte tecniche discutibili, preferite far giocare i giovani quando il periodo non è proprio il più adatto per gli esperimenti? pagate le conseguenze

Insomma, avete fuori:

Holland
Anderson
Spencer
Blizzard
Bulleri
Michelori

E non è poco.
Purtroppo gli infortunati non saranno subito competitivi;inoltre ci sono strane voci di possibili partenti tipo Di Bella verso Milano,oltre ai giocatori di proprietà Benetton.Io sono d'accordo a lanciare i giovani ma finchè non cresceranno ci vorranno almeno un altro paio di stagioni e bisogna cercare di non rischiare di retrocedere.

stex21
13-01-2008, 19:20
altro giro altra corsa. anche a udine si perde. i tempi regolamentari finiscono sul 78 pari e si va ll'overtime. quando mancano pochi secondi penberthy sbaglia da due e naturalmente noi con la nostra fantastica batteria di lunghi nn prendiamo il rimbalzo. rimbalzo a udine che segna da due e vince la partita. l'A2 si avvicina sempre di piu, inesorabilmente:cry: :cry: :cry: :cry:

k-durant
13-01-2008, 19:20
Mamma mia se godrei.. a voi il Bullo a mezzo servizio, a noi Dibo! :sbav:

k-durant
13-01-2008, 19:21
altro giro altra corsa. anche a udine si perde. i tempi regolamentari finiscono sul 78 pari e si va ll'overtime. quando mancano pochi secondi penberthy sbaglia da due e naturalmente noi con la nostra fantastica batteria di lunghi nn prendiamo il rimbalzo. rimbalzo a udine che segna da due e vince la partita. l'A2 si avvicina sempre di piu, inesorabilmente:cry: :cry: :cry: :cry:

Cazzo sono veramente dispiaciuto di questa vostra sconfitta, ho visto che il risultato al 39' era in bilico (da legabasket.it ), ma alla fine avete perso, peccato

k-durant
13-01-2008, 19:22
:winner:

Battuta Rieti :D 20 di Gallinari :)

k-durant
13-01-2008, 19:23
matteo, ma Blizzard che fine ha fatto?

stex21
13-01-2008, 19:25
Cazzo sono veramente dispiaciuto di questa vostra sconfitta, ho visto che il risultato al 39' era in bilico (da legabasket.it ), ma alla fine avete perso, peccato

non esiste una serie A1 senza varese:cry: :cry: :cry:

matteo1
13-01-2008, 19:33
matteo, ma Blizzard che fine ha fatto?

dovrebbe rientrare per fine gennaio circa;Dibo spero che resti perchè Trevis Best non penso che verrà confermato per il prossimo anno.

AtuttaBIRRA!
13-01-2008, 21:49
Mamma mia se godrei.. a voi il Bullo a mezzo servizio, a noi Dibo! :sbav:

insomma...come play casinaro preferisco il bullo che perlomeno quando è in giornata è inarrestabile

AtuttaBIRRA!
13-01-2008, 21:54
tenetevi forte: Siena ha perso

:eek: :eek: :eek:

ad Avellino

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

simone1974
14-01-2008, 09:55
La tripla con di Green, la tripla di Green!!!!! :eek:
Mamma mia ragazzi che giocatore!

Ottima vittoria per noi contro Teramo, più che vittoria una cicloturistica :p
Peccato per l'infortunio a Giachetti.... Che sfortuna! C'è una macumba sulla nostra testa! :cry: :muro:

k-durant
14-01-2008, 14:10
dovrebbe rientrare per fine gennaio circa;Dibo spero che resti perchè Trevis Best non penso che verrà confermato per il prossimo anno.

lo dicevate pure l'anno scorso :asd:

albys
14-01-2008, 16:40
tenetevi forte: Siena ha perso

:eek: :eek: :eek:

ad Avellino

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Visto l'inizio e gli ultimi 10 minuti.
Ottimi Green e Williams, due bei giocatori.
Lavrinovic ha sbagliato il rigore della possibile vittoria, ma Avellino ha meritato.

alemara
14-01-2008, 16:51
Voi che siete i miei mentori...:sofico: vi chiedevo se conoscete Niccolò Melli e se è un buon prospetto come ho letto

AtuttaBIRRA!
14-01-2008, 16:56
Voi che siete i miei mentori...:sofico: vi chiedevo se conoscete Niccolò Melli e se è un buon prospetto come ho letto

decisamente uno dei migliori prospetti a livello nazionale, dicevano anzi il miglior '91 d'Italia

poi c'è anche un '90 molto forte ma ora come ora non mi viene in mente il nome (EDIT: Tommaso Ingrosso)

k-durant
14-01-2008, 16:57
Cazzarola, ad Avellino coach Boniciolli sta lavorando egregiamente con una squadra ottima ma non certo eccezionale.

Hanno pure risvegliato quel morto di Cavaliero, mortacci sua e ai dirigenti che prima lo hanno mollato a Roseto e F e poi non l'hanno ripreso.
Pare veramente trasformato, ieri si è persino preso una tripla in transizione sul 50-52 AV, mettendola e mandando in delirio il popolo irpino.

A Milano la situazione è brutta, per niente definita, sul futuro ho dei grandissimi dubbi.

k-durant
14-01-2008, 16:59
Dopo 5 anni, Pozzecco di nuovo oltre quota 30

Dopo cinque anni Gianmarco Pozzecco torna a segnare più di trenta punti in una sola partita. Non accadeva dal 15 dicembre del 2002, quando il Poz, con la maglia della Fortitudo rifilò 31 punti alla Benetton Treviso. Per trovare altri bottini simili bisogna tornare alla storica stagione della stella varesina quando l’attuale playmaker della Pierrel chiuse la stagione con oltre 27 punti di media. Il suo record assoluto in una gara risale, invece, al dicembre del 2001 con 42 punti alla DeVizia Avellino. Chissà che il Poz, alla sua ultima stagione da giocatore, non “attenti” a quel primato.

Fonte: legabasket

Grande Poz :ave:

k-durant
14-01-2008, 17:00
Ercolino: «Voglio tutto» Ed è in arrivo Crosariol

Sul volto di Boniciolli è dipinto tutto l’entusiasmo di una serata magica, anche se il coach cerca di tenere a freno l’enfasi e l’euforia: «Sono contento, è stata una partita fantastica. E mi riempie di orgoglio il fatto di aver vinto perchè abbiamo giocato meglio. Abbiamo meritato, siamo una squadra forte. Se volevamo una conferma l’abbiamo avuta. Sapevo che sarebbe stata un’impresa difficile, ma ci credevo. Quando ero a Udine battemmo la Virtus Bologna che poi fece il grande slam e quindi in settimana, con mia moglie, lo avevo detto sotto voce e coltivavo questa speranza». Ancora più raggiante e sanguigno del solito il presidente Ercolino, che ha rischiato di accusare un malore mentre festeggiava sul parquet con Green: «Non ci sono parole per esprimere la gioia che provo in questo momento. Siamo i migliori, non ci fa più paura nessuno. In settimana tutti i pronostici erano per Siena, ma noi li abbiamo ribaltati. Dedico questa vittoria al pubblico, fondamentale nei momenti cruciali della gara. Adesso mi godo la festa, ma in settimana farò un’altra sorpresa ai tifosi. Per ora non dico niente di preciso, ma abbiamo preso un altro rinforzo». Il nome che circola è quello di Andrea Crosariol, pivot della Fortezza Bologna.
ma.at.

Fonte: legabasket

Un solo commento: :eek:

k-durant
14-01-2008, 17:02
Longobardi: “Non pago più”. Aggredito Lauwers
Imbestialito il presidente Nello Longobardi a fine gara: “Non prenderemo e non cederemo giocatori fino al termine della stagione. Anzi, da adesso in poi, i miei atleti possono scordarsi lo stipendio”. La rabbia del patron arriva poco prima di un episodio increscioso. Fuori dal PalaMangano, alcuni ultrà bloccano Dimitri Lauwers e lo accusano pesantemente: “Non hai le palle”, gli urlano. Lauwers reagisce, nasce un parapiglia e volano un paio di ceffoni all’indirizzo del giocatore che, poi, se ne va quasi in lacrime. E’ possibile, a questo punto, che il ragazzo chieda di andar via da Scafati.
Delusissimo coach Calvani: “Siamo stati presenti per tre quarti di partita, le scelte che abbiamo fatto ci stavano ripagando e, probabilmente, durante l’ultimo quarto, eravamo troppo sicuri di aver già vinto. Cantù è stata brava a crederci fino alla fine, recuperando minuto dopo minuto e, già nei primi 5’ dell’ultima frazione, abbiamo subito un parziale ampio, non riuscendo a fare quello che abbiamo fatto nei primi 30’. Brown, per loro, è stato fondamentale tatticamente. Cantone ci è servito perché non potevamo giocare 40’ solo con Hatten. Non cero alibi e dico che non abbiamo avuto la lucidità di fare negli ultimi dieci minuti le cose buone fatte negli altri trenta. Il pubblico se la prendesse con me se la squadra non è riuscita ad esprimersi al meglio per tutta la partita, ma solo per tre quarti”.

Scafati se ne va dritta in Lega2. :rolleyes:

Ora stop con le notizie :D

matteo1
15-01-2008, 17:45
Ultime da Bologna:
l'attuale presidente della Virtus,Sabatini,starebbe trattando per rilevare Milano. :rolleyes:

stex21
15-01-2008, 18:18
news da masnago
capin si allenerà da solo e il taglio è vicinissimo. problemi tra lui e il coach e soprattutto è incazzzoso per l'arrivo di brow. il dt oioli ha praticamente confermato l'arivo di holland e il conseguente tagli di romel beck.

a me piu che rinforzare la squadra misembra che la stiano distruggendo......:cry: :cry: :cry:

k-durant
15-01-2008, 18:53
news da masnago
capin si allenerà da solo e il taglio è vicinissimo. problemi tra lui e il coach e soprattutto è incazzzoso per l'arrivo di brow. il dt oioli ha praticamente confermato l'arivo di holland e il conseguente tagli di romel beck.

a me piu che rinforzare la squadra misembra che la stiano distruggendo......:cry: :cry: :cry:

semplicemente.... FOLLI! :eek:

e sarei ben felice se prendessimo Capin e tagliassimo Conroy, Giovacchini per fargli fare 3-4 min e non 12-15 va benissimo..

ma penso lo prenderà Roma, dopo l'infortunio di Giachetti

starà fuori circa 6 mesi, un in bocca al lupo a Jacopo che stava giocando una grandissima stagione (lo vedevo bene anche in ottica nazionale) :( ;)

k-durant
15-01-2008, 18:53
Ultime da Bologna:
l'attuale presidente della Virtus,Sabatini,starebbe trattando per rilevare Milano. :rolleyes:
:mbe: :confused: :mc:

matteo1
15-01-2008, 19:03
:mbe: :confused: :mc:

si capirebbero gli scambi Mi-Bo di questi ultimi tempi.Dibo è dato al 90% in arrivo a Milano,Bullo resterebbe anche prossimo anno a Bologna

k-durant
15-01-2008, 19:07
si capirebbero gli scambi Mi-Bo di questi ultimi tempi.Dibo è dato al 90% in arrivo a Milano,Bullo resterebbe anche prossimo anno a Bologna

sì lo stavo proprio pensando in questo momento.. che squallore! :rolleyes:

adesso torno dopo un mesetto a farmi una capatina sul forum Olimpia, vediamo che dicono..

Super Vegetto
15-01-2008, 21:29
news da masnago
capin si allenerà da solo e il taglio è vicinissimo. problemi tra lui e il coach e soprattutto è incazzzoso per l'arrivo di brow. il dt oioli ha praticamente confermato l'arivo di holland e il conseguente tagli di romel beck.

a me piu che rinforzare la squadra misembra che la stiano distruggendo......:cry: :cry: :cry:

Per la cronaca, Capin sta facendo di tutto per essere ceduto, non gliene frega un cavolo di Varese e invece che combattere per la causa sta facendo apposta a fare l' indisponente, vedi una a caso delle ultime partite. L' arrivo di Brown sicuramente gli ha tolto spazio e palloni, però la correttezza dei comportamenti non avrebbe dovuto intaccarla. Domenica sera dichiarava di voler essere ceduto e di non sentirsi più parte di questa squadra. E ieri è stato beccato in palestra a ciulare invece di allenarsi; quello è un figlio di buona donna, altro che...Spero però che non lo cedano ma che lo lascino in tribuna, troppo comodo andar via...
Intanto abbiamo preso Holland (che impolperà le sue statistiche per avere un buon ingaggio l' anno prossimo da qualcun altro) e mandiamo via Beck, l' unico giovane dotato di un briciolo di talento che abbiamo e su cui si dovrebbe investire per il futuro. Ci teniamo quell' altro sloveno di Hafnar (con questo sono 3 anni che ruba una valanga di soldi e fa pure il fenomeno) e facciamo fare un sacco di soldi all' agenzia di Bianchini & C. (LLoreda, Brown, etc...).
Sembrava che più giù di così i calzoni non si potevano tirare ma evidentemente non è così...

Super Vegetto
15-01-2008, 21:33
semplicemente.... FOLLI! :eek:

e sarei ben felice se prendessimo Capin e tagliassimo Conroy, Giovacchini per fargli fare 3-4 min e non 12-15 va benissimo..

ma penso lo prenderà Roma, dopo l'infortunio di Giachetti


Ma scusa, tu pensi che Capin sia un play? Perchè saresti il terzo in Italia dopo Chiapparo e Oioli...

AtuttaBIRRA!
15-01-2008, 22:34
Ultime da Bologna:
l'attuale presidente della Virtus,Sabatini,starebbe trattando per rilevare Milano. :rolleyes:

se non sbaglio è già stata smentita. dietro l'acquisto di Milano ci sarebbe una cordata Milan-Inter + piccole partecipazioni di Armani e Curioni (presidente di Casalpusterlengo, con la quale avvieremmo una collaboazione a livello di giovanili)

stex21
15-01-2008, 22:38
E ieri è stato beccato in palestra a ciulare invece di allenarsi; quello è un figlio di buona donna, altro che...

be ci mancava solo che capin si facesse trovare a ciulare al campus:doh: :doh: mamma mia che stagione. sono senza parole

e stamattina gli stava pure andando a fuoco la casa

Super Vegetto
15-01-2008, 22:45
be ci mancava solo che capin si facesse trovare a ciulare al campus:doh: :doh: mamma mia che stagione. sono senza parole

e stamattina gli stava pure andando a fuoco la casa

Guarda che hai fatto confusione, la casa gli è andata a fuoco questa primavera (Marzo 2007)!:p
Si segnala che oggi durante l' allenamento Capin è stato minacciato, ingiuriato e qualcuno dice anche inseguito da qualche "tifoso" (o presunto tale); comportamenti sicuramente da condannare, ma se uno se le cerca poi di matti in giro se ne trovano quanti se ne vuole...

simone1974
16-01-2008, 11:53
Auguri Jacopo!

Abbiamo preso un greco a gettone che potrà giocare stasera in attesa di ingaggi un po' più sostanziosi.
La situazione è ancora tutta da definire.

Certo che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Passi per Drejer (magari ce lo potevamo aspettare che fosse un po' fracico sennò Bologna non lo avrebbe lasciato così facilmente) però prima Daniels, poi Stefansson, ora Giachetti... Non si può dire di essere fortunati.
E comunque questa situazione è anche figlia di negligenze societarie, giochiamo in 8 da diversi mesi, qualche infortunio sarebbe potuto pure accadere e, solo ora, si sta cercando di mettere pezze per coprire le falle del roster. :muro:

stex21
16-01-2008, 12:34
Auguri Jacopo!

Abbiamo preso un greco a gettone che potrà giocare stasera in attesa di ingaggi un po' più sostanziosi.
La situazione è ancora tutta da definire.

Certo che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Passi per Drejer (magari ce lo potevamo aspettare che fosse un po' fracico sennò Bologna non lo avrebbe lasciato così facilmente) però prima Daniels, poi Stefansson, ora Giachetti... Non si può dire di essere fortunati.
E comunque questa situazione è anche figlia di negligenze societarie, giochiamo in 8 da diversi mesi, qualche infortunio sarebbe potuto pure accadere e, solo ora, si sta cercando di mettere pezze per coprire le falle del roster. :muro:

se volete vi regaliamo capin:D :D pero in palestra dovete portartere solo uomini perke senò fa la fine che ha fatto qua:asd:

matteo1
16-01-2008, 18:39
Fatevi 2 risate con il grande Luca Bottura (indimenticabile radiocronista della Virtus degli anni '90,attualmente cura una rubrica satirica settimanale (Makaroni) per il Corriere della Sera e una quotidiana per il Corriere di Bologna):
http://gago.splinder.com/post/14910510
:D
:sofico:
:asd:

simone1974
17-01-2008, 10:31
Partita indimenticabile ieri sera! Grandi tutti! Grazie ragazzi! :cry:

k-durant
17-01-2008, 15:09
Partita indimenticabile ieri sera! Grandi tutti! Grazie ragazzi! :cry:

Con l'influenza addosso non ho trovato di meglio da fare che sorbirmi il brodino della Virtus Roma.. :D

Devo dire, siete stati un po' masochisti sul 79-78 a non volere segnare tutt'e due i liberi apposta per trascinare la gara all'OT e cercare di vincere con almeno 5 pt. di scarto, dato che poi avete pure rischiato di perdere.

I protagonisti della partita su tutti:

1) Ukic
grandissimo play dalle grandissime potenzialità, che canestro l'ultimo. e c'era pure il fallo di Pekovic.
2) De La Fuente :eek:

simone1974
17-01-2008, 16:28
Devo dire, siete stati un po' masochisti sul 79-78 a non volere segnare tutt'e due i liberi apposta per trascinare la gara all'OT e cercare di vincere con almeno 5 pt. di scarto, dato che poi avete pure rischiato di perdere.

Spero tu stia scherzando! :D

Mi sa che ti sei scordato Lorbek e Hawkins tra i protagonisti ;)

k-durant
17-01-2008, 16:35
Spero tu stia scherzando! :D

Mi sa che ti sei scordato Lorbek e Hawkins tra i protagonisti ;)

L'inviato a bordocampo di Sky diceva così! :D

Hawkins grande partita di sacrificio, e 2 canestri col fallo che non mi sono scordato..

Lorbek magnifico anche lui.

Ho nominato solo Ukic e De La Fuente perchè il primo ha fatto una partita clamorosa, il secondo non me lo sarei mai aspettato.. da quel tapin al volo fino al jumper in fade-away con la palla che rimbalza sul ferro più volte per poi entrare, veramente on-fire. :D

stex21
17-01-2008, 17:11
scusate ma come mai de la fuente è stato tagliato da treviso ed è finito a roma?

k-durant
17-01-2008, 17:32
scusate ma come mai de la fuente è stato tagliato da treviso ed è finito a roma?

perchè Tv ha preso John Lucas e non aveva spazio nel roster

k-durant
17-01-2008, 21:27
Solsonica, ceduti Carter e Sow

La Solsonica Rieti comunica di aver ceduto i contratti dei giocatori Russell Carter e Pape Sow rispettivamente al Banco Sardegna Sassari (Lega Due) e alla squadra polacca del Prokom Trefl Sopot (Dominet Bank Extraliga). La società ringrazia Carter e Sow per l’impegno profuso in maglia amarantoceleste e rivolge agli atleti gli auguri per il prosieguo della loro carriera. La Solsonica Rieti si appresta ora ad operare il riassetto del roster

Le piccole società del basket italiano oramai sono schiave del sistema odierno e costrette a vendere per mettersi a posto coi bilanci.
Che schifo. Adesso Rieti la vedo a serio rischio retrocessione, aver perso Pape Sow è un danno gravissimo, cambieranno molte cose.
Sow stesso aveva detto che non avrebbe mai e poi mai voluto andarsene. e invece..

k-durant
17-01-2008, 21:31
Rinviata Legea-Upim

Difficile comprendere se è un bene o un male visto quello che è successo domenica scorsa (alcuni tifosi hanno contestato la squadra anche martedì sera alla ripresa degli allenamenti). Ma per rivedere all’opera la Legea Scafati al Palamangano in campionato si dovrà aspettare probabilmente il prossimo 17 febbraio (quando sarà in programma Scafati-Udine). E’ stato infatti rinviato a data da destinarsi il match in programma sabato sera alle 21.00 (sarebbe andato in diretta su Sky) contro la Upim Bologna. Solo nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialità di una notizia che era nell’aria già da lunedì sera. Il rinvio è dovuto agli impegni Europei della Fortitudo impegnata nella Uleb Cup. La Upim aveva infatti messo in piedi da giorni un ricorso per una gara persa ad Ostenda. Una gara che la Fortitudo avrebbe vinto se il canestro (regolare) all’ultimo secondo realizzato da Torres non fosse stato annullato. Da qui la serie di corsi e contro ricorsi (ovviamente anche dalla parte della squadra belga). Alla fine è stata data ragione a Bologna. Si rigioca, ma con l’unica data utile proprio di sabato sera quando la Fortitudo riprenderà la strada del Belgio per la ripetizione della gara “incriminata”. ...

k-durant
17-01-2008, 21:45
Cominciano le bestemmie

si ripresenta lo spettro di uno scambio ASSOLUTAMENTE INSENSATO Calabria-Aradori

mi fermo qui. :rolleyes:

curioso di sapere il parere del buon birraio quando ne verrà a conoscenza (forse già sa)

stex21
17-01-2008, 23:04
Cominciano le bestemmie

si ripresenta lo spettro di uno scambio ASSOLUTAMENTE INSENSATO Calabria-Aradori

mi fermo qui. :rolleyes:

curioso di sapere il parere del buon birraio quando ne verrà a conoscenza (forse già sa)

e ma il buon birraio per 3gg nn puo risponderti. dovrai contattalo in pvt:p

atragon
17-01-2008, 23:07
Cominciano le bestemmie

si ripresenta lo spettro di uno scambio ASSOLUTAMENTE INSENSATO Calabria-Aradori

mi fermo qui. :rolleyes:

curioso di sapere il parere del buon birraio quando ne verrà a conoscenza (forse già sa)

Meglio non farglielo sapere o lo bannano per turpiloquio (peraltro giustificato....)

stex21
17-01-2008, 23:10
mah, son sempre piu senza parole.......

Pallacanestro Cimberio Varese e il giocatore Gabriel Fernandez hanno risolto il rapporto che li legava. La società intende ringraziare Fernandez per l’impegno profuso nelle tre stagioni in cui ha vestito la maglia biancorossa e porge all’atleta i migliori auguri per il prosieguo della carriera. L’argentino tornerà infatti in patria nelle file del Boca Juniors squadra nella quale ha militato dal 1996 al 2000.

Super Vegetto
18-01-2008, 09:08
mah, son sempre piu senza parole.......

Pallacanestro Cimberio Varese e il giocatore Gabriel Fernandez hanno risolto il rapporto che li legava. La società intende ringraziare Fernandez per l’impegno profuso nelle tre stagioni in cui ha vestito la maglia biancorossa e porge all’atleta i migliori auguri per il prosieguo della carriera. L’argentino tornerà infatti in patria nelle file del Boca Juniors squadra nella quale ha militato dal 1996 al 2000.

Bianchini lo aveva messo alla porta già da tempo, con l' acquisto di Lloreda (ennesimo protetto della stessa società di procuratori...) per Gabriel era veramente finito lo spazio, ed ha chiesto di poter tornare in patria per finire la carriera laddove l' aveva cominciata. Il tutto senza farci mancare quel tono di colore di cui quest' anno non riusciamo proprio a farne a meno: si narra che il buon Gabriel dopo la partita con Scafati (qualche maligno dice pure prima, ma sembra sia solo una cattiveria) si sia ubriacato pesantemente in albergo ed abbia dato fuori di matto, svuotando un intero estintore nella camera d' albergo!
Quest' anno ai piedi del Saco Monte è una jungla!:doh: :doh: :doh:

P.S.
Se è vero che oltre ad Holland teniamo anche Beck (e si fa tournover con i 5 extracomunitari) forse c'è speranza di salvarsi, Scafati non è più forte di noi, Napoli continua a barcollare, Udine sembra in discesa libera (a parte vincere contro di noi, ovvio...:D ) e Rieti smobilita: certo bisogna cominciare a vincere con continuità, ma se con un po' di culo riusciamo a fare un po' di risultati fino al rientro si Skelin, poi potremmo lanciare una volata disperata fino all' ultima giornata. Io (pazzo furioso) ancora ci credo:)

stex21
18-01-2008, 11:18
Bianchini lo aveva messo alla porta già da tempo, con l' acquisto di Lloreda (ennesimo protetto della stessa società di procuratori...) per Gabriel era veramente finito lo spazio, ed ha chiesto di poter tornare in patria per finire la carriera laddove l' aveva cominciata. Il tutto senza farci mancare quel tono di colore di cui quest' anno non riusciamo proprio a farne a meno: si narra che il buon Gabriel dopo la partita con Scafati (qualche maligno dice pure prima, ma sembra sia solo una cattiveria) si sia ubriacato pesantemente in albergo ed abbia dato fuori di matto, svuotando un intero estintore nella camera d' albergo!
Quest' anno ai piedi del Saco Monte è una jungla!:doh: :doh: :doh:

P.S.
Se è vero che oltre ad Holland teniamo anche Beck (e si fa tournover con i 5 extracomunitari) forse c'è speranza di salvarsi, Scafati non è più forte di noi, Napoli continua a barcollare, Udine sembra in discesa libera (a parte vincere contro di noi, ovvio...:D ) e Rieti smobilita: certo bisogna cominciare a vincere con continuità, ma se con un po' di culo riusciamo a fare un po' di risultati fino al rientro si Skelin, poi potremmo lanciare una volata disperata fino all' ultima giornata. Io (pazzo furioso) ancora ci credo:)

ma la gente ci crede ancora, basta vedere che per la partita di domani sera con la benetton stanno andando a ruba i biglietti, ma son loro che devono tirare fuori le palle e onorare la storica maglia che indossano

Super Vegetto
18-01-2008, 13:32
ma la gente ci crede ancora, basta vedere che per la partita di domani sera con la benetton stanno andando a ruba i biglietti, ma son loro che devono tirare fuori le palle e onorare la storica maglia che indossano

Bah, penso che dell' onore della maglia/città/storia/tifosi non gliene frega nulla, a parte qualcuno, non è su queste cose che questa squadra può far leva; bisogna far leva sull' orgoglio personale e sul futuro professionale poco rassicurante, fa schifo ma oggi in questo basket fatto di "professionisti" e non di sportivi non si può fare altro (a meno di costruire per davvero una squadra, ma non è decisamente il nostro caso...).
Comunque pensiamo alla Benetton di domani: fuori Gigli e forse Mensah-Bunsu, se non vinciamo adesso in cui forse siamo favoriti sottocanestro (poi penso ai nostri "lunghi" e mi vien da piangere...:p ) allora è Lega 2 sicura e fine della storia. Sembra che nel tournover sarà proprio Beck ad andare in tribuna; dissento profondamente, solo a pensare ad essere nelle mani di Hafnar mi fa star male, ma si deve vincere anche così e mi sforzerò a tifare anche per lo sloveno.

IL TEMPO E' SCADUTO, LA BOMBA STA PER ESPLODERE ED ABBIAMO DUE FILI DA TAGLIARE: TAGLIAMO QUELLO SBAGLIATO E CHISSA' SE RIVEDREMO PIU LA GRANDE VARESE:sperem:

k-durant
18-01-2008, 13:39
Essere nelle mani di Delonte è un rischio enorme: quello da solo vi può portare alla salvezza, da solo vi può buttar giù irrimediabilmente..

comunque, "Forza Varese" :) (sembra strano eh detto da me? :asd:)

Ps. c'è pure Rieti che imho può crollare dopo la cessione di Sow ;)

edit_ @ Vegetto: Capin è stato convocato?

Super Vegetto
18-01-2008, 13:49
Essere nelle mani di Delonte è un rischio enorme: quello da solo vi può portare alla salvezza, da solo vi può buttar giù irrimediabilmente..

comunque, "Forza Varese" :) (sembra strano eh detto da me? :asd:)

Ps. c'è pure Rieti che imho può crollare dopo la cessione di Sow ;)

edit_ @ Vegetto: Capin è stato convocato?

No, Capin è fuori squadra (e infatti escluso dai 12 convocati) e si mormora di interessamenti dalla Grecia. Sia chiaro che o pagano il buy-out o il signorino (che ha altri 2 anni di contratto) se ne sta zitto zitto sul seggiolino a pigliar freddo e non rompe le balle, la serietà non ha prezzo.
Grazie per il sostegno da milanese, penso che il trittico lombardo pur con le sue rivalità non possa fare a meno uno dell' altra (è un po' come Zenigata: una volta che ha ucciso Lupin che fa?:D )

Super Vegetto
20-01-2008, 10:37
Si continua a sperare!:vicini:
Grande vittoria contro Treviso, frutto di un gioco finalmente di squadra e di una difesa per una volta quest' anno fatta degnamente. Immenso Lloreda (42 di valutazione, frutto di 12/16 da due, 10 rimbalzi e 7 falli subiti) che ha avuto una buona intesa con Melvin (ancora troppi erroracci, ma è un buon giocatore), Galanda molto bene nel primo tempo e bravi tutti a mettersi d' impegno e al servizio della squadra. L'effetto Holland si è fatto sentire: quando è uscito perchè non ce la faceva più abbiamo giocato molto meglio!:D Speriamo che ci ricorderemo anche in futuro che non è il nostro mestiere sparacchiare da 3 (i due miglior tiratori, Capin e Fernandez, non ci sono più) ma servire dentro l' area i nostri "lunghi" che a rimbalzo saranno mediocri ma come potenziale offensivo sono molto buoni. Treviso non bella e penalizzata dall' assenza di Gigli e da un Mensah Bounsu fuori forma, Soragna solito cagnaccio (nel senso buono) che inizia con 4/4 da 3 e Chalmers (14 punti nel 3° quarto) che prova a tener su la squadra ma poi poco altro, deve un po' ritrovare se stessa per provare a tornare dove le compete.
Adesso abbiamo Rieti e Teramo: praticamente due scontri diretti assolutamente da vincere; se vinciamo entrambe allora si può davvero sperare, se ci sentiamo sazi dopo aver vinto questa partita meritiamo la Lega 2.

:boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:DAAAIIIII!!!!!:boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

AtuttaBIRRA!
20-01-2008, 12:03
ma Lloreda che partita ha fatto! :eek:

stex21
20-01-2008, 12:44
forse siamo riusciti a salire sull'ultimo treno in partenza:sperem: :sperem: purtroppo nn sono andato a vederla ma da quanto mi ha raccontato un amico ieri sera incontrato dopo la partita, finalmente abbiamo difeso e tirato decentemente con un lloreda super:) la speranza è l'ultima a morire, speriamo continuino cosi

simone1974
20-01-2008, 19:51
Siena riperde a Montegranaro...
Vediamo se noi riusciamo nell'impresa di perdere a Napoli, stiamo sulla buona strada! :muro:

matteo1
20-01-2008, 20:02
Legea Scafati-Upim Bologna rinviata
Cimberio Varese-Benetton Treviso 76-66
Siviglia Wear Teramo-Armani J. Milano 92-74
Premiata Montegranaro-Montepaschi Siena 89-84 :eek: 2a sconfitta consecutiva
Tisettanta Cantù-Pierrel Capo d'Orlando 105-89
La Fortezza Bologna-Air Avellino 78-82 :cry:
Angelico Biella-Solsonica Rieti 75-81
Eldo Napoli-Lottomatica Roma 44 - 34 (21')
Scavolini Spar Pesaro-Snaidero Udine lunedi 21:00

Bizkaiko
20-01-2008, 20:11
Straordinario DaShaun: 8/8 da due, 5/5 da tre, 8/11 ai liberi, 6 rimbalzi, 6 assist, 6 recuperi, 8 falli subiti e 54 di valutazione!!! :D :D :D

E ovazione alla fine per Pozzecco da parte di tutto il Pianella! :)

Speriamo che stasera Roma non faccia scherzi e vinca a Napoli!

simone1974
20-01-2008, 21:42
Speriamo che stasera Roma non faccia scherzi e vinca a Napoli!

:muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
20-01-2008, 22:08
Siena riperde a Montegranaro...


2 di fila! :eek:

vuoi vedere che Kaukenas era qualcosa di più di un semplice ingranaggio?

AtuttaBIRRA!
20-01-2008, 22:09
E ovazione alla fine per Pozzecco da parte di tutto il Pianella! :)


ma dai?

davvero non lo avrei mai pensato :eek:

AtuttaBIRRA!
20-01-2008, 22:10
cmq nonostante la pessima sconfitta posso godere del career-high del Gallo con 29 punti. si è preso 3-4 partite di pausa (dove cmq i suoi numeri li faceva) e ora è tornato a giocare come prima, più di prima

Bizkaiko
21-01-2008, 10:14
ma dai?

davvero non lo avrei mai pensato :eek:

Giusto tributo ad un grande (nonostante i suoi trascorsi varesotti :p ) giocatore, alla (probabile) ultima apparizione al Pianella

simone1974
21-01-2008, 11:54
http://195.56.77.210/art3/mini200/91154_Lacrime.jpg

Grande pubblico e grande Poz!
Peccato non abbia mai giocato a Roma: avrebbe smosso 'sta città IMHO! :O

stex21
21-01-2008, 13:57
http://195.56.77.210/art3/mini200/91154_Lacrime.jpg

grande Poz!


:ave::ave::ave:

stex21
21-01-2008, 14:09
cmq sabto sera la fortitudo ha perso 81-73 ad ostendee nel repley dell'8 giornata di uleb. perdendo è stata eliminata:O

stex21
21-01-2008, 14:23
e intanto il CSKA riporta a casa Van Den Spiegel dopo che Savrasenko è stato operato( o dovrà esserlo:D ) e quindi stara fuori tutto il resto della stagione

Super Vegetto
21-01-2008, 20:58
Cioè...Pillastrini via dalla Virtus, e ho letto in giro che si vocifera un traghettamento da parte di...






























http://limelight-088.static.dailymotion.com/dyn/preview/320x240/2969088.jpg:D

Già me lo vedo, "Mamma butta la paaaaasta!....":sofico:
Com' è pittoresco il basket italiano!:cool:

matteo1
21-01-2008, 21:02
purtroppo la situazione è assurda in tutti i sensi.
Il problema quest'anno è stato soprattutto il patron;dall'esonero di Zare in poi non ne ha imbroccata una. :cry:

Super Vegetto
21-01-2008, 21:10
purtroppo la situazione è assurda in tutti i sensi.
Il problema quest'anno è stato soprattutto il patron;dall'esonero di Zare in poi non ne ha imbroccata una. :cry:
Fosse solo per quest' anno, il vostro pres. è più o meno sempre così!:p
Comunque avrete un ritorno mediatico assicurato, Sabatini non capirà molto di basket ma a fare lo show è molto capace!;)
Non vedo l' ora di Varese-Bologna, scontro tra virgulti giovani in panchina: Bianchini-Peterson.
Sarà IL CINEMA:cool: :cool: :cool:

matteo1
21-01-2008, 21:13
Fosse solo per quest' anno, il vostro pres. è più o meno sempre così!:p
Comunque avrete un ritorno mediatico assicurato, Sabatini non capirà molto di basket ma a fare lo show è molto capace!;)
Non vedo l' ora di Varese-Bologna, scontro tra virgulti giovani in panchina: Bianchini-Peterson.
Sarà IL CINEMA:cool: :cool: :cool:
quando c'era Zare non era il nostro patron a fare la squadra,ma appunto Zare che faceva anche da GM;purtroppo con Pillastrini Sabatini ha voluto decidere alcuni uomini e i risultati si sono visti.
Per il Sabatini mediatico,su quello hai ragione,ma è un altro discorso.

matteo1
22-01-2008, 10:42
Comunicato ufficiale Virtus (da virtus.it)
Pasquali nuovo coach di Virtus Pallacanestro Bologna

Virtus Pallacanestro Bologna annuncia che Renato Pasquali è il nuovo allenatore della squadra.
Pasquali incontrerà i giornalisti oggi alle ore 16.30 presso il Cierrebi Club. Alla presentazione interverrà Claudio Sabatini.

Super Vegetto
22-01-2008, 10:56
Comunicato ufficiale Virtus (da virtus.it)
Pasquali nuovo coach di Virtus Pallacanestro Bologna

Virtus Pallacanestro Bologna annuncia che Renato Pasquali è il nuovo allenatore della squadra.
Pasquali incontrerà i giornalisti oggi alle ore 16.30 presso il Cierrebi Club. Alla presentazione interverrà Claudio Sabatini.

Meno male che il buon Dan se ne sta alla tv!:D
Che ne pensi di Pasquali? Pensi possa prendere in mano le redini della squadra o è solo un traghettatore nelle mani di Sabatini? IMHO la personalità ce l' avrebbe, ma cosa ha in mente il presidente?

matteo1
22-01-2008, 11:02
Meno male che il buon Dan se ne sta alla tv!:D
Che ne pensi di Pasquali? Pensi possa prendere in mano le redini della squadra o è solo un traghettatore nelle mani di Sabatini? IMHO la personalità ce l' avrebbe, ma cosa ha in mente il presidente?

Non conosco Pasquali,credo che sia solo un traghettatore,perchè la prima scelta di Sabatini era un altro allenatore secondo alcune fonti.
Voci dei "portici" parlavano di un ritorno di Messina come manager e allenatore,ma lui ha smentito più volte.
Staremo a vedere.

AtuttaBIRRA!
22-01-2008, 11:33
Voci dei "portici" parlavano di un ritorno di Messina come manager e allenatore,ma lui ha smentito più volte.


senza offesa eh, ma mi spieghi percè messina dovrebbe lasciare il CSKA per la Virtus odierna?
se molla i russi imho è per andare in NBA o per un progetto europeo altrettanto stimolante

matteo1
22-01-2008, 11:39
senza offesa eh, ma mi spieghi percè messina dovrebbe lasciare il CSKA per la Virtus odierna?
se molla i russi imho è per andare in NBA o per un progetto europeo altrettanto stimolante

ma non è mica un mio parere;ho solo riportato delle voci,tra le tante sentite.Messina non rinnoverà con il CSKA,ormai è certo.
E' probabile una sua partenza verso l'NBA,ma partirebbe da vice-vice allenatore.

stex21
22-01-2008, 12:06
senza offesa eh, ma mi spieghi percè messina dovrebbe lasciare il CSKA per la Virtus odierna?
se molla i russi imho è per andare in NBA o per un progetto europeo altrettanto stimolante

se lascia il CSKA è come dici tu per andare in un progetto altrettanto importante, e sopratutto un posto dove gli danno almeno tanti soldoni quanti gliene danno i russi:D

Super Vegetto
22-01-2008, 13:08
se lascia il CSKA è come dici tu per andare in un progetto altrettanto importante, e sopratutto un posto dove gli danno almeno tanti soldoni quanti gliene danno i russi:D

Io avevo letto Barcellona, ma sono semplici supposizioni un po' campate in aria.

stex21
22-01-2008, 13:19
Io avevo letto Barcellona, ma sono semplici supposizioni un po' campate in aria.

be diciamo che i soldi che prende in russia li potrebbe prendere solo in 4/5 posti: barca, real, olympiacos, pana e maccabi. non si scappa da questi nomi

AtuttaBIRRA!
22-01-2008, 13:23
E' probabile una sua partenza verso l'NBA,ma partirebbe da vice-vice allenatore.

si beh dipende di chi? non so chi ne sa più di lui sul basket tra i coach NBA

simone1974
22-01-2008, 15:06
Se Messina varca l'oceano è per diventare capo allenatore.
Non penso molto gli interessi diventare assistente di qualcun altro.

Lo vedrei bene a Toronto. :stordita:

AtuttaBIRRA!
22-01-2008, 16:10
Lo vedrei bene a Toronto. :stordita:

Geniale, non ci avevo mai pensato :fuck:

stex21
22-01-2008, 16:12
Geniale, non ci avevo mai pensato :fuck:

:asd::D

simone1974
22-01-2008, 16:47
'stardissimi! :sofico:

matteo1
22-01-2008, 18:32
si beh dipende di chi? non so chi ne sa più di lui sul basket tra i coach NBA

dipende dal fatto che in NBA ci sono delle regole non scritte;persino un americano come D'antony si è dovuto accontentare di fare il vice.Fermor estando che Messina è il nr1 in Europa,deve fare un pò di gavetta.

simone1974
23-01-2008, 21:57
Vittoria a Barcellona e qualificazione alle Top 16 con un turno di anticipo!!! :yeah:

So' troppo contento! :cry:

atragon
23-01-2008, 22:48
Se Messina varca l'oceano è per diventare capo allenatore.
Non penso molto gli interessi diventare assistente di qualcun altro.

Lo vedrei bene a Toronto. :stordita:

Cmq Messina la scorsa estate ha parlato a lungo con i Cavs..alla fine ha concluso: "regole diverse danno origine a sport diversi". Lapidario e (quasi) definitivo.

atragon
23-01-2008, 22:49
Vittoria a Barcellona e qualificazione alle Top 16 con un turno di anticipo!!! :yeah:

So' troppo contento! :cry:

Incredibile, vincere là è sempre un'impresa...finalmente un po' di luce per il baskettino italico

Maui78
24-01-2008, 07:21
Incredibile, vincere là è sempre un'impresa...finalmente un po' di luce per il baskettino italico

Si, chiamiamolo italico ! :D
Comunque grande vittoria, a conferma che la squadra c'è, ma che è un pò troppo "lunatica", ma anche un pò sfigatella con gli infortuni ! ;)

AtuttaBIRRA!
24-01-2008, 08:13
Vittoria a Barcellona e qualificazione alle Top 16 con un turno di anticipo!!! :yeah:

So' troppo contento! :cry:

bravi! :)

AtuttaBIRRA!
24-01-2008, 10:07
Intanto Milano è piombata su Diener :sperem:

Anche se non apprezzo molto ste mosse sfascia-squadra, però le regole sono queste e a queste ci adeguiamo

signo3d
24-01-2008, 10:39
Incredibile, vincere là è sempre un'impresa...finalmente un po' di luce per il baskettino italico

Ci eravanmo riusciti noi 4 anni fa con il ragno :cry:

stex21
24-01-2008, 12:04
CAPIN AL PANIONIOS ATENE

Pallacanestro Cimberio Varese rende noto di aver risolto il rapporto contrattuale che la legava al giocatore Aleksandar Capin. Il playmaker sloveno, già escluso dai titolari nell’ultima gara di campionato, non fa più quindi parte della squadra ed in data odierna ha provveduto a lasciare Varese con destinazione Grecia dove giocherà nelle file del Panionios di Atene.

k-durant
25-01-2008, 14:15
gallinari sta settimana ha deciso di aggiornare tutti i vecchi career-high

29 a teramo e 27 a Tel Aviv.

bravo Danilo, spero resti almeno un altro anno in europa, speriamo che le sirene della nba non si facciano sentire troppo

k-durant
25-01-2008, 14:17
Intanto Milano è piombata su Diener :sperem:

Anche se non apprezzo molto ste mosse sfascia-squadra, però le regole sono queste e a queste ci adeguiamo

Sow che va via da Rieti

Diener che rischia di mollare Cdo

questo perchè nel mondo del basket italiano girano pochi soldi, le piccole sono costrette a vendere per sanare i bilanci

certo una guardia realizzatrice ci farebbe comodo, ma c'è anche Siena su di lui e credo vogliano seriamente rimpiazzare Kaukenas dato che mc leod non sembra essere all'altezza

simone1974
25-01-2008, 14:51
Dal blogi di Luca Pelosi.
http://www.ilromanista.it/?section=blogers&blog=blog_pelosi

C'è un piccolo popolo, a Roma. Non è composto da fate, folletti ed elfi, ma da persone convenzionalmente definite “normali”. Liberi professionisti, dipendenti, pensionati, disoccupati, studenti, genitori, figli. Si confondono nel grande popolo, si riconoscono tra di loro, si riuniscono sempre nello stesso luogo, con cadenza periodica. Non sono una setta, perché non fanno male a nessuno. Non sono una lobby, perché non hanno alcun potere. Bastano pochi indizi, per individuarli. Cominciano i giornali sportivi dall’ultima pagina, hanno sbalzi d’umore che nessuno capisce, non si pongono mai il problema di andare via prima della fine per evitare il traffico. Sono i tifosi della Virtus. Sono soli. A Roma, dove nessun altro capisce che si può provare per una squadra di basket quello che si prova per una squadra di calcio. Nell’Italia, quella del basket, dove nessuno si pone il dubbio che anche a Roma, la città dei palazzoni mezzi vuoti, possa esserci la stessa passione che c’è in altre piazze.
Tra una generazione e l’altra, sono andati a Settebagni per amichevoli del 14 agosto, a Ginevra per la Coppa Campioni, a Reggio Calabria per retrocedere, a Mestre per il funerale di un giocatore. Sono andati anche a Barcellona e quando le telecamere li hanno inquadrati, Sky ha riprodotto l’immagine della felicità pura. La stessa di chi non c’era, incollato alla radio, alla tv, a una speranza. Perché sono talmente soli e pochi che per trovare compagnia non basta loro un amico, ma serve una squadra intera. In cui riconoscere la propria passione e di cui ammirare la qualità. Tranne quando si è vinto, il tifoso della Virtus non le ha mai trovate insieme. Quando c’era il cuore di Busca e Avenia, non c’era la classe di Parker e Bodiroga. Quando però ci si meravigliava per le giocate di Gervin e Radja, non ci si poteva identificare negli occhi di Ambrassa e nel gomito di Cessel. Sbucciato, non alzato come quello di Daniels.
Ieri mattina i tifosi della Virtus si riconoscevano tra di loro per la felicità di chi ha trovato in una squadra la sintesi di tutto ciò che, a sprazzi e a puntate, ha amato in passato. Ukic non è solo un play che sa passare la palla in maniera sublime, ma anche un ragazzo che da due mesi finge di non sentire dolore quando gioca. Ray e Hawkins saranno pure due americani che pensano soprattutto alla Nba, ma uno sta talmente male quando non riesce a dare il suo contributo ai compagni che quando decide le partite, perché lo fa più di una volta (chiedere al Real Madrid), esplode di gioia, l’altro ci tiene così tanto che prima che a se stesso pensa agli altri, quando c’è da difendere e quando c’è da rimproverare chi si fa dare un tecnico. Che è Fucka, quello che ha vinto più di tutti e quello che si allena più di tutti. De La Fuente è l’ultimo arrivato e il primo ad arrivare in palestra; Stefansson e Giachetti sono gli ultimi infortunati e i primi a tifare dietro la panchina; Gabini un anno fa era l’ultimo nelle rotazioni e ora è fisso in quintetto. Aggiungete la serietà di Tonolli e la classe di Lorbek, fate miscelare il tutto da uno dei migliori allenatori europei, che in almeno un paio di occasioni ha pensato di mollare tutto ma che è ancora al timone, e avrete la Virtus Roma di quest’anno. L’unica squadra italiana ad arrivare tra le prime 16 d’Europa negli ultimi due anni, l’unica ad arrivare tra le prime 4 in Italia nelle ultime tre stagioni, la prima, dopo troppo tempo, che mette in campo bella pallacanestro e sentimento. Gli ingredienti ci sono quasi tutti. Manca l’ultimo, che non è segreto come quello della Coca Cola, ma che a febbraio costa più che ad agosto. A trovarlo, però, si farebbe la felicità pura di chi lo compra, di chi lo miscela, di chi lo gusta. Cioè un piccolo popolo, con un cuore grande. Che, dopo tanto tempo, è tornato a battere allo stesso ritmo della squadra.

matteo1
27-01-2008, 13:09
Lottomatica RM-Angelico BI 94-80
Snaidero UD-Air AV 67-89
La Fortezza BO-Tisettanta Cantù 75-69 :cool:

k-durant
27-01-2008, 13:15
- Le V Nere faticano da pazzi nel mezzogiorno di Sky contro Cantù, alla prima di Pasquali in panchina.

un canestro del cresciutissimo Alan Anderson chiude la partita a 50'' dalla fine. Brutta prova nel complesso dei brianzoli, piena di orribili palle perse (dopo le 10 della scorsa settimana, Fitch replica con 7, Wood non è da meno con 6) e un'infinità di rimbalzi d'attacco presi da Bologna.

20+12 per Giovannoni, 19 di Anderson, 20 di Fitch, 18 di Tourè (sì, Herve :muro:)

- Crosariol in panca 40', probabile la cessione in settimana

- fantastico quarto quarto di avellino in quel di udine: 29-8 di parziale e +22 alla sirena finale.

- quasi fatta per Drake Dienere di CdO a milano :cool:: in cambio soldi. Taglieremo Conroy, durante il periodo in maglia olimpia più imbarazzante che a Bologna.

matteo1
27-01-2008, 13:23
- Le V Nere faticano da pazzi nel mezzogiorno di Sky contro Cantù, alla prima di Pasquali in panchina.

un canestro del cresciutissimo Alan Anderson chiude la partita a 50'' dalla fine. Brutta prova nel complesso dei brianzoli, piena di orribili palle perse (dopo le 10 della scorsa settimana, Fitch replica con 7, Wood non è da meno con 6) e un'infinità di rimbalzi d'attacco presi da Bologna.

20+12 per Giovannoni, 19 di Anderson, 20 di Fitch, 18 di Tourè (sì, Herve :muro:)

- Crosariol in panca 40', probabile la cessione in settimana

La partita va divisa in 2 parti;nei primi 2 quarti la Virtus è stata sempre avanti e con il palliuno del gioco,nella seconda frazione un pò di errori hanno permesso a Cantù di farsi sotto.Alla confernza stampa Pasquali ha dichiarato che lui ha iniziato da poco per cui il risultato di oggi è anche merito del vecchio coach,Pilla,e con il quale si scusa se i giornali hanno mal riportato i pensieri di Pasquali nel dopo partita di eurolega.

stex21
27-01-2008, 13:26
fa sempre piacere sentire che i canturini perdono:O :)

k-durant
27-01-2008, 13:28
fa sempre piacere sentire che i canturini perdono:O :)

anche perchè per loro l'ottavo posto è un po' troppo.. devono pensare a costruirsi un nuovo palazzo e a salvarsi.. altro che playoffs. :)

Bizkaiko
27-01-2008, 20:08
fa sempre piacere sentire che i canturini perdono:O :)

Il piacere è reciproco :O

:p

anche perchè per loro l'ottavo posto è un po' troppo.. devono pensare a costruirsi un nuovo palazzo e a salvarsi.. altro che playoffs. :)

Beh, non siamo noi che siamo partiti con grandi ambizioni...
Noi puntiamo alla salvezza, e anche se oggi abbiamo perso, per fortuna le notizie dagli altri campi sono state a nostro vantaggio :)
Quanto al palazzetto, lasciamo perdere che è meglio :mad: :muro:

k-durant
27-01-2008, 22:02
:yeah: :winner: :flower: :gluglu:

96-61 inflitto a Pesaro, bella vittoria :cool:

20 del gallo senza troppi sforzi, Watson molto aggressivo come lo vorremmo sempre, Katelynas uscendo dalla panca esplosivo, Booker 12+8 assist, Aradori si fa trovare pronto nonostante i pochi minuti di impiego

e Drake Diener sta arrivando. difatti Conroy non è sceso in campo oggi (era in panchina cmq) :)

Jamal Crawford
27-01-2008, 22:18
:yeah: :winner: :flower: :gluglu:

96-61 inflitto a Pesaro, bella vittoria :cool:

20 del gallo senza troppi sforzi, Watson molto aggressivo come lo vorremmo sempre, Katelynas uscendo dalla panca esplosivo, Booker 12+8 assist, Aradori si fa trovare pronto nonostante i pochi minuti di impiego

e Drake Diener sta arrivando. difatti Conroy non è sceso in campo oggi (era in panchina cmq) :)

potremmo arrivare tranquillamente tra le prime 12 in campionato :)

k-durant
27-01-2008, 22:20
- pazzesca partita tra Rieti e Varese. peccato che la spuntino i laziali, i varesini ora sono ancora + affossati, non dimentichiamo che era uno degli scontri diretti per la salvezza fondamentali per entrambe le squadre.

la partita si risolve dopo due supplementari, col canestro di Mario Gigena :eek: (te lo ricordi Atb? :D)
e Holland che sbaglia il tiro successivo della vittoria

tra l'altro fantascientifica prestazione di Delonte (che è in prestito dalle V Nere): 30 pt in 47 minuti, ma solo 19 di valutazione. 10/14 da due ma 1/9 da tre, e 7 perse

- Siena va vicino a un'altra sconfitta, Fortitudo battuta di sole 3 lunghezze in un finale al cardiopalma. Forte realizza la tripla del 72-71 a 1' dalla fine, poi Eze realizza 2 punti, Forte ritira dalla lunga ma sbaglia, Thornton consolida il vantaggio, poi Forte sbaglia nuovamente per andare all'overtime.

classica partita dell'ex di uno dei miei pallini, Joseph Forte: 22 pt in 35' con 6/11 da due 2/7 da tre 4/4 tl, 5 recuperi, sole 3 perse e 6 assist :O :)

- Benetton che sta tornando grande, violentata la Pierrel 107-79

k-durant
27-01-2008, 22:22
potremmo arrivare tranquillamente tra le prime 12 in campionato :)

perlomeno Caja non è ecceduto in troppi entusiasmi a fine gara dicendo che la vittoria gli è sembrata piuttosto facile

l'errore che possiamo commettere è quello di credere di poter competere per le zone alte della classifica, più che altro dobbiamo provare a entrare nelle prime 8 possibilmente non ottavi :stordita: e costruire per l'anno prossimo un gruppo che possa ambire allo scudetto

Super Vegetto
27-01-2008, 22:59
- pazzesca partita tra Rieti e Varese. peccato che la spuntino i laziali, i varesini ora sono ancora + affossati, non dimentichiamo che era uno degli scontri diretti per la salvezza fondamentali per entrambe le squadre.

la partita si risolve dopo due supplementari, col canestro di Mario Gigena :eek: (te lo ricordi Atb? :D)
e Holland che sbaglia il tiro successivo della vittoria

tra l'altro fantascientifica prestazione di Delonte (che è in prestito dalle V Nere): 30 pt in 47 minuti, ma solo 19 di valutazione. 10/14 da due ma 1/9 da tre, e 7 perse



Ad Holland segnalo oltre alle palle perse e all' 1/9 da tre (ma perchè tira da fuori se è forte a penetrare? che cavolo tiri?!:muro: ) anche un po' di passi banali, ma non si può pretendere la Luna da lui. Però quando Beck fa 2/2 da due e 2/2 da tre e poi te lo dimentichi in panchina è perchè sei uno stronzo che vuoi far giocare i tuoi protetti o quelli che hai chiamato tu, far tirare due triple importantissime a Boscagin invece che al messicano non è da stupidi, è apartheid!:muro:
A questa squadra sarebbe servito molto semplicemente un allenatore, invece prima un non-allenatore (neanche il patentino, solo gli occhi brillanti dello scudetto della stella) poi un non-più-allenatore ma un vate(r), poi hai voglia a cambiare giocatori ma se son diretti da gente ottusa è lega2...
Poi mettici anche la sfiga (sul filo di lana le perdiamo tutte ), mettici qualche fischio dubbio, mettici tutto quello che vuoi, ma alla fine retrocedi, Napoli è a 16 e forse noi 16 punti neanche li facciamo...
Onore a Beck, anche se trattato da schifo si sta comportando da grande, se lavora bene (fisico e testa) questo fra 3 anni è una killer-application, prendetelo che noi lo affossiamo con la nostra barca...:(

simone1974
28-01-2008, 10:12
Occhio a Treviso. :O
Guarda se non ce li becchiamo al primo turno dei playoff: con la nostra proverbiale sfiga, capace che noi arriviamo secondi e loro settimi :muro:

AtuttaBIRRA!
28-01-2008, 10:28
un caro saluto a signo :asd:

signo3d
28-01-2008, 12:02
un caro saluto a signo :asd:

Non leggo bene :O


Oggi intanto arriva la prima partita dopo 4 anni di inattività. :cool:
Si rinizia dalla 2nda divisone, e giochiamo la prima subito contro dei ragazzini che ci passeranno sotto le gambe :cry:

Speriamo bene, con 5 allenamenti nelle gameb in 3 mesi la vedo dura :stordita:

matteo1
28-01-2008, 12:09
Hoa vuto modo di ascoltare la diretta di Siena e devo dire che ci poteva scappare la 3a sconfitta.Il punto di svolta c'è stato con 2 triple consecutive di Carraretto nel 3° quarto che hanno ricacciato indietro la fortitudo.

simone1974
28-01-2008, 12:55
Mi sembra chiaro che Siena è in calo... Chissà... Magari alle F8 ci scapperà una sorpresona!
Io vedo Avellino in grande spolvero... :stordita:

Super Vegetto
28-01-2008, 13:23
Beh, Kaukenas non lo si regala a nessuno, lo ritengo un giocatore fenomenale proprio nell' economia di squadra e con pochi pari in Europa, se alla sua assenza aggiungiamo un Lavrinovic un po' in flessione dopo l' infortunio ecco che Siena torna coi piedi per terra; con la formazione-tipo secondo me Siena sarebbe potuta arrivare anche alle Final-four di Eurolega, senza Kaukenas proprio no. E' come togliere Diamantidis al Panathinaikos, resta una gran squadra ma giocatori così "presenti" non si sostituiscono facilmente.
Detto questo Forza Siena, il basket italiano è in un periodo di "magra" e ci vuole qualcuno che tenga alto il nome del nostro campionato in Europa (poi guardi quanti italiani ci sono e ci resti male, ma di questi tempi funziona così...)

andremae
28-01-2008, 15:56
Buondì!Mi iscrivo solo ora al 3d perkè l'ho appena visto!

AtuttaBIRRA!
28-01-2008, 16:32
Buondì!Mi iscrivo solo ora al 3d perkè l'ho appena visto!

tifoso di?:)

k-durant
28-01-2008, 16:46
Ecco che salta fuori il discorso che facevo. Mancano i soldi? Il rimedio è solo uno.

E alla fine Drake Diener, ultimo desiderio di mercato, prenderà la strada di Milano: definiti gli ultimi dettagli, a ore verrà annunciato il suo passaggio da Capo d’Orlando all’Armani. Salta così un’operazione più complessa che avrebbe coinvolto anche la Virtus, fortemente interessata alla guardia americana: l’arrivo a Bologna di Diener avrebbe permesso alla V nera di dirottare Di Bella a Milano e di cedere Dewarick Spencer al Barcellona, che sta cercando un esterno. Il club catalano si era interessato anche a Clay Tucker, che lascerà Teramo per andare in Russia.


Giocatore veramente di extralusso soprattutto per Teramo, ne fa 21 a partita + 5 rimbalzi e 3 assist.
Cederlo non sarebbe sensato, a meno che la società non ci faccia un bel guadagno. Nelle ultime 4 gare 31 vs Bologna, 28 vs Milano, in più una doppia cifra, solo una battuta d'arresto a Roma con 4 pt..

http://195.56.77.208/player/?id=TUC-CLA-80

biru
29-01-2008, 10:10
Teramo è nella merdina :asd: .....

A Tucker hanno offerto 950.000 € x una stagione, quì a Teramo ne prenderà si e no 200.000.....

Adesso vorrei proprio sapere il "grande" presidente Antonetti che farà, ha sempre fatto una squadra abb mediocre con un fuoriclasse che li tira fuori dai guai, ma senza quel fuoriclasse che succederà??


OT: Picard che fine hai fatto? Vedo che x la qualificazione ai playoff siete a buon punto :) .

biru
29-01-2008, 10:15
Ecco che salta fuori il discorso che facevo. Mancano i soldi? Il rimedio è solo uno.



Giocatore veramente di extralusso soprattutto per Teramo, ne fa 21 a partita + 5 rimbalzi e 3 assist.
Cederlo non sarebbe sensato, a meno che la società non ci faccia un bel guadagno. Nelle ultime 4 gare 31 vs Bologna, 28 vs Milano, in più una doppia cifra, solo una battuta d'arresto a Roma con 4 pt..

http://195.56.77.208/player/?id=TUC-CLA-80
Nn mi sembra questo il caso di un'Armani e co., Teramo dal punto di vista di bilancio è una società molto seria, i soldi x terminare la stagione con quel roster li aveva in banca da luglio, ha trovato ottimi finanziamenti.

il problema che sorge qui è diverso, di solito prende giocatori americani semisconosciuti che puntualmente si rivelano dei fenomeni (Holland e Tucker su tutti, senza considerare un altro fenomeno nn proprio made in USA, tal Mario Boni), li paga una fesseria, gli fa il contratto di un anno a cifre nn proprio elevatissime, gli diranno "mettiti in mostra, fai 30pt a partita e l'anno prox te ne vai ad una grande squadra con un ingaggio raddoppiato", solo che i russi stanno rovinando questo piano, la stagione di Tucker nn finirà a Teramo e nn perche sia Teramo a mandarlo via ma perche le sirene dei "gasdollari russi" fanno gola a tanti giocatori.

andremae
30-01-2008, 09:28
tifoso di?:)

Vediamo se indovini....3 volte campioni d'Italia,2 coppe intercontinentali,2 coppe dei campioni,4 coppe delle coppe,4 coppe Korac,1 supercoppa.. :sborone:

AtuttaBIRRA!
30-01-2008, 09:41
Vediamo se indovini....3 volte campioni d'Italia,2 coppe intercontinentali,2 coppe dei campioni,4 coppe delle coppe,4 coppe Korac,1 supercoppa.. :sborone:

no more canturini on this forum :O

andremae
30-01-2008, 10:24
Perkè SIAMO in tanti??

Super Vegetto
30-01-2008, 10:44
Perkè SIAMO in tanti??

No, ma siete comunque in troppi!:Prrr:

Si scherza, ora sono pronto a prendermi tutti gli insulti da qui a fine campionato dato che non ci metterai molto a capire per chi tifo...:ops:

andremae
30-01-2008, 10:48
Milano o Varese right?

Super Vegetto
30-01-2008, 10:51
Milano o Varese right?

La seconda purtroppo!..:sob:

AtuttaBIRRA!
30-01-2008, 10:54
Milano o Varese right?

la prima per fortuna :asd:

Super Vegetto
30-01-2008, 10:58
la prima per fortuna :asd:

:fuck:

Anche nella disfatta comunque resto sulla barca che affonda, mai salterei sul "Galeone" milanese o sulla "bagnarola" canturina, prima o poi riemergeremo dagli abissi!!

AtuttaBIRRA!
30-01-2008, 11:13
:fuck:

Anche nella disfatta comunque resto sulla barca che affonda, mai salterei sul "Galeone" milanese o sulla "bagnarola" canturina, prima o poi riemergeremo dagli abissi!!

questo è poco ma sicuro, piuttosto che tifare varese o cantù smetto di seguire il basket italiano :O

Super Vegetto
30-01-2008, 13:19
questo è poco ma sicuro, piuttosto che tifare varese o cantù smetto di seguire il basket italiano :O

:vicini:

Bizkaiko
30-01-2008, 16:52
Vediamo se indovini....3 volte campioni d'Italia,2 coppe intercontinentali,2 coppe dei campioni,4 coppe delle coppe,4 coppe Korac,1 supercoppa.. :sborone:

:winner: :winner: :winner: :yeah:


Cantù forever!!!

matteo1
30-01-2008, 16:59
Voci di corridioio:
Di Bella anno prossimo a Milano
Bulleri resterebbe a Bologna
Diener in questo scambio verrebbe a Bologna

Bizkaiko
30-01-2008, 16:59
:fuck:

Anche nella disfatta comunque resto sulla barca che affonda, mai salterei sul "Galeone" milanese o sulla "bagnarola" canturina, prima o poi riemergeremo dagli abissi!!

Quelli che salgono sul carro del vincitore li lasciamo volentieri ad altri.
Un vero tifoso non cambia casacca, comunque vada la squadra (figuriamoci poi se con quella degli eterni rivali...)

[e te lo dice uno che nel calcio continua a seguire la squadra della sua città miseramente sprofondata in serie D, circondato da gente che tifa milan o inter...]

Super Vegetto
30-01-2008, 17:36
Quelli che salgono sul carro del vincitore li lasciamo volentieri ad altri.
Un vero tifoso non cambia casacca, comunque vada la squadra (figuriamoci poi se con quella degli eterni rivali...)

[e te lo dice uno che nel calcio continua a seguire la squadra della sua città miseramente sprofondata in serie D, circondato da gente che tifa milan o inter...]

;)

Super Vegetto
30-01-2008, 17:39
Azione n° 2 nella Top-Ten di Legabasket.it: ma come si fa a non dare quello sfondamento su Galanda?:doh: Poi sia chiaro che in Lega2 ci andremo per colpa nostra, ma quando una stagione è storta va veramente tutto nel verso sbagliato...:muro:
http://195.56.77.208/top5video/

Super Vegetto
30-01-2008, 17:46
Tra l' altro visto che l' interpretazione odierna (IMHO sbagliata) è di fischiare passi quando si è sdraiati col pallone ci starebbero pure quelli, per non parlare del ferro che ci sputa fuori quella mega-bomba di Holland...
So che sto facendo contento qualche non simpatizzante varesino, ma mi vien da rosicare per davvero!:grrr: :grrr: :grrr:

AtuttaBIRRA!
30-01-2008, 18:41
Voci di corridioio:
Di Bella anno prossimo a Milano
Bulleri resterebbe a Bologna
Diener in questo scambio verrebbe a Bologna

diciamo che questo sarebbe il più vantaggioso per voi, ma Corbelli sta per mollare e GA non approverebbe mai una cosa del genere

Diener vuole Milano, il presidente di CdO forse la sta tirando lunga per non farlo giocare contro la propria squadra domenica (c'è Milano-CdO)

AtuttaBIRRA!
30-01-2008, 18:48
Tra l' altro visto che l' interpretazione odierna (IMHO sbagliata) è di fischiare passi quando si è sdraiati col pallone ci starebbero pure quelli, per non parlare del ferro che ci sputa fuori quella mega-bomba di Holland...
So che sto facendo contento qualche non simpatizzante varesino, ma mi vien da rosicare per davvero!:grrr: :grrr: :grrr:

non per mettere il dito nella piaga...ma solo a me sembra da due il canestro di Gigena?:mbe:

cmq il "passi" viene fischiato da sdraiati quando uno ha possesso palla e solleva entrambi i piedi da terra. lì è difficile capire...sicuramente ad un certo punto li ha entrambi sollevati, ma non sembra mai in pieno possesso della palla quando la passa