PDA

View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

k-durant
08-09-2007, 19:41
Peccato. Purtroppo non ci abbiamo creduto fino in fondo, adesso dobbiamo battere Germania e Turchi, non mi pare impossibile ma la pressione sale. Non abbiamo affatto sfigurato, eh, ma è mancato quel pizzico di cattiveria in più che ci avrebbe fatto vincere.

Rimantas Kaukenas: che FUORICLASSE.
E la difesa italiana stavolta non c'entra.

k-durant
08-09-2007, 19:42
E tanti saluti alle Olimpiadi..Non sono mica sfumate definitivamente. O sbaglio? :mbe:

mephis
08-09-2007, 19:45
Non sono mica sfumate definitivamente. O sbaglio? :mbe:

No, non sono sfumate.
Come al solito gli avversari ci surclassano ai rimbalzi.
Imho, il nostro problema principale sta lì, se poi siamo in serata di grazia dalla linea da 3 ci salviamo, altrimenti non c'è niente da fare.
Cmq almeno si vedono dei miglioramenti (aiutati anche dalla non eccellente serata della Lituania).

albys
08-09-2007, 19:47
Belinelli alla fine ha tirato fuori le palle, ottime cose dopo 33 minuti di vuoto galattico fra panca e campo.

Però è un'italietta, guidata da cane dalla panca con questa gestione senza capo nè coda della rosa, capace di giocare l'azione più importante della partita a un minuto dalla fine con Soragna in post basso...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bargnani dimenticato negli ultimi 5 minuti, e distrutti a rimbalzo.
Ragazzi, questa Lituania era battibilissima, un Jasi così malmesso non lo troveremo mai più!

Ma qualcuno dice a Recalcati che Kaukenas si può anche marcare con qualcuno?
Ci ha fatto il culo tutta gara e nessuno dei 12 è stato sacrificato su di lui.
Non è per fare il solito italiano potenziale ct, ma qui siamo allo scempio tecnico-tattico... io non so che cazzo scrivono su quelle lavagnette ma se i risultati sono questi forse è meglio che passino il tempo dei time out a raccontarsi barzellette...

4 gare, 3 sconfitte e una pallida vittoria con i nipoti di Woytila.
Ma per piacere.

fede27
08-09-2007, 19:52
Non sono mica sfumate definitivamente. O sbaglio? :mbe:

La Francia ha battuto la Germania oggi, quindi si fa davvero durissima e ci servono risultati utili dalle altre partite

mephis
08-09-2007, 19:54
La Francia ha battuto la Germania oggi, quindi si fa davvero durissima e ci servono risultati utili dalle altre partite

Ma perchè?
Qualcuno mi vuole finalmente spiegare come fanno la classifica!?
Se vinciamo le prox due partite andiamo a 4. Al max anche la Germania va a 4.
Cosa si guarda a questo punto?

fede27
08-09-2007, 19:57
Qui la classifica aggiornata da me:

1. Lithuania 3/0 6
2. France 2/1 5
4. Germany 1/2 4
5. Slovenia 2/0 4
6. Italy 0/3 3
6. Turkey 0/2 2

Come vedete siam messi malissimo...Non simao fuori matematicamente ma poco ci manca
Ci servirebbe come il pane una sconfitta della Slovenia con la Turchia ma mi sembra francamente impossibile

ps: sconfitta= 1 punto

k-durant
08-09-2007, 19:59
Ma perchè?
Qualcuno mi vuole finalmente spiegare come fanno la classifica!?
Se vinciamo le prox due partite andiamo a 4. Al max anche la Germania va a 4.
Cosa si guarda a questo punto?

2 punti x la vittoria, 1 x la sconfitta. E si sommano così anche i punti della prima fase (p.es., l'italia che con francia e slovenia le ha perse tutte due, 2 punti). L'Italia è chiamata a fare 4 punti, ovvero battere tanjevic e dirk.

mephis
08-09-2007, 20:09
2 punti x la vittoria, 1 x la sconfitta. E si sommano così anche i punti della prima fase (p.es., l'italia che con francia e slovenia le ha perse tutte due, 2 punti). L'Italia è chiamata a fare 4 punti, ovvero battere tanjevic e dirk.

ok per i punti per le sconfitte, ma il discorso non cambia. Se vinciamo le prox due partite non dipendiamo dai risultati degli altri.

k-durant
08-09-2007, 20:18
Belinelli alla fine ha tirato fuori le palle, ottime cose dopo 33 minuti di vuoto galattico fra panca e campo.

Però è un'italietta, guidata da cane dalla panca con questa gestione senza capo nè coda della rosa, capace di giocare l'azione più importante della partita a un minuto dalla fine con Soragna in post basso...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bargnani dimenticato negli ultimi 5 minuti, e distrutti a rimbalzo.
Ragazzi, questa Lituania era battibilissima, un Jasi così malmesso non lo troveremo mai più!

Ma qualcuno dice a Recalcati che Kaukenas si può anche marcare con qualcuno?
Ci ha fatto il culo tutta gara e nessuno dei 12 è stato sacrificato su di lui.
Non è per fare il solito italiano potenziale ct, ma qui siamo allo scempio tecnico-tattico... io non so che cazzo scrivono su quelle lavagnette ma se i risultati sono questi forse è meglio che passino il tempo dei time out a raccontarsi barzellette...

4 gare, 3 sconfitte e una pallida vittoria con i nipoti di Woytila.
Ma per piacere.
1) Verissimo. Ha capito che se si buttava dentro due punti bene o male li rimediava. Anche sfortunato in certe occasioni.
2) Per me la panchina italiana è logorata, ci sarebbe bisogno di cambiare guida tecnica, anche in vista delle olimpiadi (e non sappiamo ancora se ci andremo). Non sa dare un impronta tecnica alla squadra, e anche la gestione della rotazione lascia a desiderare.
Un esempio lampante della gestione malata di Recalcati? L'utilizzo di Datome per 2 minuti per delle azioni difensive. Se vuoi veramente sfruttare un talento come Gigi, imo non lo fai debuttare alla 4a partita e lo fai giocare almeno 10', dato che poi i nostri cecchini non sono poi così infallibili.
3) Infatti: abbiamo limitato, molto bene, Siskauskas, che tra l'altro era in giornata no per i cazzi suoi. Jasi non era nemmeno lui in forma stratosferica. I lunghi erano impegnati coi vari Kleiza e fratelli Lavrinovic.
Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato vedere che Kaukenas iniziava l'azione sempre libero, il tentativo di rimontarlo si è rivelato sempre inutile. Insomma, Rimas ha fatto quel che ha voluto: Siena si lecchi i baffi se non l'ha già fatto.

k-durant
08-09-2007, 20:24
Il mio voto alla partita: 7
Italia: 5,5
Lituania: 6
Il migliore in campo: R. Kaukenas
Il peggiore: Se si guarda alle statistiche, la gara è fra Songaila (padelle su padelle sotto canestro, 3/9) e Basile (sciagurato 2/10 da tre). Obiettivamente però la palma di peggiore spetta al lituano, autore di una prova inconsistente. Basile, pur sparando a salve da lontano, ci tiene a galla con dei bei layup nei minuti finali. IMO comunque insufficiente la sua prova.

STATS
Top Scorer:
[ITA] Bargnani, 15 :: Basile, 13 :: Marconato, 10
[LIT] Kaukenas, 22 :: Jasikevicius, 13 :: D. Lavrinovic, 11
Top Reb:
[ITA] Bargnani, 7 :: Basile, 4 :: Gigli, 4
[LIT] Kleiza, 9 :: Siskauskas, 6 :: K. Lavrinovic, 5
Top Ast:
[ITA] Marconato, 2 :: Bulleri-DiBella-Bargnani-Soragna-Mancinelli, 1
[LIT] Jasikevicius, 4 :: Siskauskas-Kaukenas, 2
Top percentuali:
da 2
[ITA] Marconato 100% (3/3) :: Basile 75% (3/4) :: Belinelli-Mordente 66,7% (4-6, 2-3)
[LIT] Kaukenas 87,5% (7/8) :: D. Lavrinovic-Jasikevicius 66,7% (4/6, 2/3)

da 3
[ITA] Soragna-Marconato 100% (1/1)
[LIT] Kaukenas 100% (2/2) :: D. Lavrinovic-Jasikevicius 33% (1/3)

tot
[ITA] Marconato 100% (4/4)
[LIT] Kaukenas 90% (9/10)
Peggiori percentuali:
da 2
[ITA] Mancinelli 0% (0/1) :: Bargnani-Bulleri 50% (5/10, 4/8)
[LIT] Songaila-K. Lavrinovic-Siskauskas 33% (3/9, 1/3, 2/6) :: Javtokas 0% (0/1)

da 3
[ITA] Bulleri 0% (0/4) :: Belinelli, Mordente 0% (0/2) :: Gigli 0% (0/1) :: Basile 20% (2/10) :: Bargnani 25% (1/4)
[LIT] Kleiza-K. Lavrinovic-Jasaitis-Siskauskas-Maciulis 0% (0/3, 0/1, 0/1, 0/2, 0/1)

tot
[ITA] Bulleri 33,3% (4/12) :: Basile 35,7% (5/14) :: Bargnani 42,8% (6/14)
[LIT] Siskauskas-K. Lavrinovic 25% (2/8, 1/4) :: Kleiza 40% (4/10)

Rimbalzi per squadra: ITA 29 - 44 LIT (di cui 16 offensivi)
Tiri Liberi: ITA 10/14 :: LIT 19/27

08-09-2007, 20:46
peggiore basile ?? :confused: :mbe: :wtf:

il peggiore è senza dubbio gigli ... 5 falli e fuori subito , già abbiamo la moria di lunghi, perdere pure gigli per quelle 2, 3 cazzate (peraltro l' arbitraggio non è stato un granché, hanno chiamato certi falli in attacco assurdi)

come ha detto qualcuno, vedere soragna sul lato piccolo spalle a canestro a prendere la posizione nell' azione decisiva dell' incontro è abbastanza triste

k-durant
08-09-2007, 20:55
peggiore basile ?? :confused: :mbe: :wtf:

il peggiore è senza dubbio gigli ... 5 falli e fuori subito , già abbiamo la moria di lunghi, perdere pure gigli per quelle 2, 3 cazzate (peraltro l' arbitraggio non è stato un granché, hanno chiamato certi falli in attacco assurdi)

come ha detto qualcuno, vedere soragna sul lato piccolo spalle a canestro a prendere la posizione nell' azione decisiva dell' incontro è abbastanza tristeHo scritto perchè. Comunque buona prova di Baso, ma non del tutto sufficiente (tiro da 3 punti questo sconosciuto? :wtf:). Gigli ha colpe in parte sì, in parte no. Imo ingiudicabile, e cmq 4 rimbalzi in 10min non mi sembra niente male.

Rimane l'amaro in bocca.

atragon
08-09-2007, 22:38
Come prevedibile ce la siamo giocata alla pari contro una squadra descritta come una "corazzata". In realtà, tolte un paio di squadre, non esistono differenze enormi tra un team e l'altro. Forse la Lituania ha qualche cosa di più in termini di esperienza, forse fisicamente ci manca qualche cosa, ma insomma ci siamo anche noi con gli altri, ed è un peccato che probabilmente finirà male.
Il livello di questi europei mi pare mediocre, tolti Parker e Dirk, anche se non ho avuto il piacere di veder giocare la Spagna, e questo fatto aggrava le nostre colpe.

nyquist82
09-09-2007, 00:03
Vedo tanto pessimismo, ma prima si è stati una giornata a dire quant' era forte la Lituania, poi perdiamo di 5 stando sempre in partita e sono loro che erano sotto tono. Un po' di meriti ce li vogliamo anche dare?

Comunque classifica alla mano, battendo Turchia e Germania siamo alla fase successiva senza guardare nessun altro risultato, perchè se anche la Germania batte la Slovenia battendola noi all' ultima andiamo a pari punti ma il primo criterio sono gli scontri diretti a parità di punti.

Ora la classifica è (senza considerare punti nelle partite perse che tanto non cambia niente):

Slovenia 6
Lituania 6
Francia 4
Germania 2
Italia 0
Turchia 0

Considerando nel prossimo turno le vittorie nostre e della Germania( anche se li voglio vedere contro la Slovenia) prima dell' ultimo turno la classifica diventerebbe:

SLovenia 6
Lituania 6 o 8 (sconfitta o vittoria contro la Francia)
Francia 4 o 6 (sconfitta o vittoria contro la Lituania)
Germania 4
Italia 2
Turchia 0

Quindi se all' ultimo turno battiamo la Germania siamo qualificati.
Su con la vita; ah, meno male che Marconato era un morto.....;)

Hero
09-09-2007, 01:11
in pratica la prossima partita è un sedicesimo di finale :)

fede27
09-09-2007, 01:53
Come prevedibile ce la siamo giocata alla pari contro una squadra descritta come una "corazzata". In realtà, tolte un paio di squadre, non esistono differenze enormi tra un team e l'altro. Forse la Lituania ha qualche cosa di più in termini di esperienza, forse fisicamente ci manca qualche cosa, ma insomma ci siamo anche noi con gli altri, ed è un peccato che probabilmente finirà male.
Il livello di questi europei mi pare mediocre, tolti Parker e Dirk, anche se non ho avuto il piacere di veder giocare la Spagna, e questo fatto aggrava le nostre colpe.

Quoto in pieno. A me questa partita ha mandato davvero in bestia...ma proprio tanto. E non certo per aver perso con la Lituania, anzi!!! Avessimo giocato come stasera contro una buona ma nulla di più Slovenia ed una Francia Parker-dipendente in overdose, avremmo colto due limpide vittorie. Ancora una volta i giocatori italiani hanno dimostrato di poter dare il massimo solo con l'acqua alla gola e questo personalmente mi da fastidio, perché non è un comportamento da atleta professionista. Un atleta professionista è Nowitzki, che fa 30 punti che si giochi contro la Lituania o la Cekia, è Jasikevicius, che ha fatto 13 punti e 4 assist nonostante fosse in un cattivo stato di forma e giocasse contro la squadra meno blasonata del girone...insomma io davvero non mi capacito di questi atteggiamenti.

Sicuramente ci ha fatto malissimo arrivare all'Europeo come "la più forte nazionale di sempre" ecc ecc....Ma queste sono pressioni con le quali un giocatore di alto livello deve saper convivere. AL momento i nostri mi sembrano solo un team di vecchie glorie che ha già dato il meglio (Baso su tutti) e giovani sopravvalutati (Belinelli come sopra), con un paio di giocatori sufficientemente maturi da affrontare come si deve un Europeo (Gigli, Bulleri, a tratti Mordente e Soragna).

Mi sento però di spezzare una lancia per il Mago. Anche stasera è stato il miglior marcatore, in più miglior rimbalzista. Insomma ha ciccato la prima ma per il resto le sue sono state prestazioni più che buone.
Non si può ogni volta criticarlo perché non fa 40 punti a partita e non ci trascina avanti. Gli unici 2 in tutto l'Europeo che riescono a fare ciò sono Nowitzki e Parker: MVP della Regular e dei PlayOffs NBA...e scusate se è poco....a questo il mago arriverà (forse) alla meglio in 4-5 anni.

albys
09-09-2007, 07:28

Vedi che vieni dalla mia parte?
La verità è che è proprio il basket FIBA a essere mediocre.
Basti vedere come stanno tirando i presunti campioni della Grecia (6/25 da tre contro la Spagna, Spanoulis 3/10 dal campo).
Oppure basti vedere cosa è sufficiente alla Lituania per battere l'italietta-che-doveva-farci-sognare: qualche rimbalzo in più ed è fatta.
Sì, perchè, tornando alla gara di ieri, io mai ho avuto la sensazione che ce l'avremmo fatta. Troppo stupidi nelle nostre scelte decisive, male ormai cronico.

Altra osservazione (pare una personale crociata anti-Fiba, ma non è proprio così, è solo che mi piace cercare l'obiettività): in Europa si difenderebbe e nella NBA no?
Allora lo ribadisco: la Difesa è quella cosina che fanno Italia, Francia, Slovenia, Polonia e la grande Lituania?
La difesa FIBA è quel brodino di carne bianca sfilacciata in ogni dove, con buchi dappertutto e disattenzioni clamorose tipo uomo liberissimo sotto canestro o in lunetta, vuoti incredibili a rimbalzo, top scorer che continuano indisturbati a tirare, bastonate sulle braccia a ogni minimo salto o penetrazione e relativi enormi problemi di falli per tutti?
Ma per piacere!
Non ho ancora visto una sola difesa decente e siamo già a metà europeo (noi italiani a 3/4 :doh: ).
Non scherziamo, su.

La Lituania è forte perchè fa girare bene la palla, perchè ha fisicacci che a rimbalzo e nelle mischie si sentono, e perchè ha Jasikevicius.
Ma la sua difesa fa acqua, non proprio come la nostra ma poco meglio.
E non si segna molto, nel basket FIBA, non perchè ci siano grosse difese, ma perchè c'è una marea di mani quadre, perchè anche dalla ridicola linea dei 2,5 punti si spadella che è un piacere.

Naaa... se questo, come dice qualcuno, fosse il vero basket, beh... non sarebbe un granchè come sport.
Per fortuna non è così.

albys
09-09-2007, 07:47
Condivido la difesa di Fede del Mago: ieri sera, dopo un avvio disastroso ha giocato benino, arrivando persino a fare 3-4 giocate convinte in post basso (mai viste!!!) come una vera ala grande di quasi sette piedi.
Ovviamente non finite bene, perchè quel gioco da VERO LUNGO per lui è ancora sconosciuto, come volevasi dimostrare.
Però mi è piaciuto vedere che cercava il contatto fisico, che cercava di attirare su di sè qualcuno per creare spazi esterni (che peraltro c'erano già, come detto :p ). E poi qualche buon canestro l'ha messo, e un paio di rimbalzi strappati con decisione.
Certo, negli ultimi 5 minuti non l'abbiamo più cercato, e qui non è colpa sua.

Difendo (parzialmente) anche Belinelli, sul quale c'è un equivoco di base: non si può considerarlo l'uomo della provvidenza finchè non sarà un titolare fisso; vi pare che abbia un senso la gestione del suo minutaggio da parte di Recalcati? Lo mette in campo come 4° guardia dopo quasi 10 minuti dall'inizio, lui fa schifo di suo, e non vede quasi più il campo fino all'ultimo quarto, dove però di colpo ha il compito di vincere la partita da solo (e c'è da dire che non ha fatto male, anzi, 3 canestri + un altro canestro-e-fallo trasformato).
Ma che senso ha?
Ditemelo, perchè non lo capisco proprio: che senso ha?

Lo auspicavo un mese fa: io vorrei vedere l'Italia vincere (o perdere) con Bargnani e Belinelli.
Stiamo perdendo, ma quei due hanno colpe nè più nè meno degli altri, semplicemente non sono i nostri principali riferimenti.
Ma noi non abbiamo il Leader esperto alla Dirk, alla Gasol, alla Jasi, alla Parker, alla Kirilenko.
Questo è un altro equivoco che va chiarito al più presto.

alemara
09-09-2007, 09:10
Direi lucida analisi di Basile

Parla da capitano Gianluca Basile: "Abbiamo davanti due finali, sappiamo di dover vincere le prossime due gare. Siamo in crescita, stiamo prendendo fiducia e questa sera l'abbiamo dimostrato contro una grande squadra, di talento e molto fisica. Purtroppo alla fine non abbiamo letto bene alcune situazioni e
abbiamo perso la partita. Comunque, ripeto, è importante guardare le cose positive, la crescita della squadra. Ci manca qualche certezza nei momenti caldi delle gare: dovremmo difendere ancora più forte in quelle situazioni. E' una cosa molto importante perché se la difesa funziona poi vai in attacco con meno pressione addosso. Se non fai canestro, devi cercare di non prendere canestro. Siamo stati bravi a uscire con il lungo su Jasikevicius, eravamo ben preparati, purtroppo però ce n'è scappato un altro (Kaukenas ndr), uno che conosciamo bene, ma che alla fine ha sempre ragione perché fa 20. All'inizio delle gara, quando abbiamo più freschezza anche a livello mentale facciamo le cose meglio, con pazienza, dando la palla dentro, facendola girare, prendendo dei buoni tiri. Poi sopraggiunge un po' di stanchezza sia fisica che mentale e facciamo più fatica, non riuscendo a portare a casa partite come questa dove davvero manca pochissimo".

nyquist82
09-09-2007, 10:15
?

Lo auspicavo un mese fa: io vorrei vedere l'Italia vincere (o perdere) con Bargnani e Belinelli.
Stiamo perdendo, ma quei due hanno colpe nè più nè meno degli altri, semplicemente non sono i nostri principali riferimenti.
Ma noi non abbiamo il Leader esperto alla Dirk, alla Gasol, alla Jasi, alla Parker, alla Kirilenko.
Questo è un altro equivoco che va chiarito al più presto.

Sinceramente preferisco non avere un giocatore in campo dal quale dipendere: vedi Parker che sbaglia un libero e la sua squadra perde.

Per quanto riguarda Lituania e Spagna non sono d' accordo che abbiano un vero leader, non dipendono da qualcuno in particolare, hanno molte soluzioni, ed infatti secondo me sono le squadre più forti. Basti vedere ieri la Lituania contro di noi: il " leader" carismatico o effettivo era mezzo addormentato e l' altro ne ha messi 24 e miglior giocatore della partita.

L' Italia non ha un leader e a capirlo Recalcati secondo me si è dimostrato molto lucido, non affidando il 90% delle palle ai due NBA, semplicemente perchè non sono punti di riferimento nemmeno nelle loro squadre, non sono abituati ad esserlo e quindi perchè caricarli di queste responsabilità?
Forse lo saranno in futuro, ma la differenza con i vari Dirk e Parker è che quelli anche nelle loro franchigie sono dei punti di riferimento fondamentali, e giocano con ben altri compagni. Per loro è la norma. Ecco perchè non trovo scandalosa la gestione di ieri di Belinelli: senza considerare che un vero fuoriclasse quando lo metti ti cambia la partita, semplicemente ha fatto 5 minuti penosi, siamo andati a -10 ed è stato tolto giustamente.

Lasciandolo 30 minuti in campo IMHO non avrebbe risolto nulla, se non andare ancora più in confusione. E poi il basket è uno sport stupendo perchè tutte le previsioni fatte qua sui giocatori fondamentali si sono rivelate sbagliate, con Marconato a tenerci in piedi nel primo tempo, e con i soliti Bulleri, Soragna( soprattutto in difesa) e anche Basile a tenerci su fin quando non si è svegliato dal torpore il mago.

E anche le scelte di gestione delle ultime palle, uno con i controcazzi la palla la pretende e il tiro e relativa responsabilità se la prende senza batter ciglio. Se la palla è finita a Soragna e non ad un mago che aveva rispento la luce ci sono motivi ben precisi...:rolleyes:

nyquist82
09-09-2007, 10:18
Qui la classifica aggiornata da me:

1. Lithuania 3/0 6
2. France 2/1 5
4. Germany 1/2 4
5. Slovenia 2/0 4
6. Italy 0/3 3
6. Turkey 0/2 2

Come vedete siam messi malissimo...Non simao fuori matematicamente ma poco ci manca
Ci servirebbe come il pane una sconfitta della Slovenia con la Turchia ma mi sembra francamente impossibile

ps: sconfitta= 1 punto

Non è vero, anzi la turchia deve solo fare il suo dovere di squadra materasso. Ho scritto già che ci basta vincere gli ultimi due incontri e siamo ai quarti, e si spera alle olimpiadi. Direi Italia-Germania dentro o fuori. (mi tocco per la partita contro laTurchia).

ninja750
09-09-2007, 10:51
comunque se questa alla vigilia era "a più forte italia di sempre"... :rolleyes:

nyquist82
09-09-2007, 10:59
comunque se questa alla vigilia era "a più forte italia di sempre"... :rolleyes:

Attento perchè questa è veramente l' Italia più forte di sempre come talento, non come squadra. Passano 10 treni tra le due cose: inoltre mancano giocatori fondamentali con i quali si è fatta tutta la preparazione e che poi hanno avuto infortuni poco prima dell' Europeo. Era una squadra improntata su alcune certezze che sono venute a mancare.

Naturalmente questo non giustificherebbe il mancato raggiungimento dell' obiettivo minimo, le Olimipiadi. Ma nonostante 3 sconfitte in 4 partite, con 2 vittorie non impossibili andiamo ai quarti. ;)

Deimos90
09-09-2007, 11:08
se ho capito bene quindi se vinciamo contro Turchia e Germania passiamo di sicuro il turno, se ne perdiamo una delle due o entrambe non passiamo, giusto?

alemara
09-09-2007, 11:32
se ho capito bene quindi se vinciamo contro Turchia e Germania passiamo di sicuro il turno, se ne perdiamo una delle due o entrambe non passiamo, giusto?

Esatto

tatrat4d
09-09-2007, 11:55
Attento perchè questa è veramente l' Italia più forte di sempre come talento, non come squadra.

Italia 1991 - Ario Costa, Sandro dell´Agnello, Alessandro Fantozzi, Ferdinando Gentile, Andrea Gracis, Walter Magnifico, Roberto Premier, Antonello Riva, Stefano Rusconi, Riccardo Pittis, Davide Pessina

Io tengo questa, e anche qui mancava la guardia forse più forte.

mephis
09-09-2007, 13:00
Vedo tanto pessimismo, ma prima si è stati una giornata a dire quant' era forte la Lituania, poi perdiamo di 5 stando sempre in partita e sono loro che erano sotto tono. Un po' di meriti ce li vogliamo anche dare?

Comunque classifica alla mano, battendo Turchia e Germania siamo alla fase successiva senza guardare nessun altro risultato, perchè se anche la Germania batte la Slovenia battendola noi all' ultima andiamo a pari punti ma il primo criterio sono gli scontri diretti a parità di punti.

Ora la classifica è (senza considerare punti nelle partite perse che tanto non cambia niente):

Slovenia 6
Lituania 6
Francia 4
Germania 2
Italia 0
Turchia 0

Considerando nel prossimo turno le vittorie nostre e della Germania( anche se li voglio vedere contro la Slovenia) prima dell' ultimo turno la classifica diventerebbe:

SLovenia 6
Lituania 6 o 8 (sconfitta o vittoria contro la Francia)
Francia 4 o 6 (sconfitta o vittoria contro la Lituania)
Germania 4
Italia 2
Turchia 0

Quindi se all' ultimo turno battiamo la Germania siamo qualificati.
Su con la vita; ah, meno male che Marconato era un morto.....;)

:ave:
alleluia, finalmente qualcuno mi ha svelato l'arcano, grazie
:D

fede27
09-09-2007, 14:12
Italia 1991 - Ario Costa, Sandro dell´Agnello, Alessandro Fantozzi, Ferdinando Gentile, Andrea Gracis, Walter Magnifico, Roberto Premier, Antonello Riva, Stefano Rusconi, Riccardo Pittis, Davide Pessina

Io tengo questa, e anche qui mancava la guardia forse più forte.

Italia 1999, quintetto:
Meneghin, De Pol, Myers, Fucka, Chiacig/Marconato.

Magari nel complesso non era la più forte ma Fucka e Myers erano due fuoriclasse veri.

atragon
09-09-2007, 14:27

In termini di potenziale assolutamente si. Un talento fisico come Bargnani (2.13 con un primo passo da ala piccola e il tiro da 3 di una guardia) non esiste nemmeno nella NBA, se Gallinari fosse un high-schooler americano lo vedremmo tra i primi 3-4 di qualunque mock, Belinelli non è Jordan ma guarda l'età e i mezzi. E poi hai un Datome che ha margini enormi. Che poi nel complesso le promesse e le premesse non si concretizzino è un altro discorso, li ci vuole testa e anche un po' di cul@ a finire nel posto giusto al momento giusto, puoi avere i mezzi migliori del mondo ma se trovi il coach di turno che ti fa lavare i cessi non migliori. Ci manca un play di spessore forse, anche se questo Bullo è un ottimo surrogato, e un centro che faccia un po' lavoro sporco, anche se Crosariol ha i mezzi fisici per fare bene.
Insomma abbiamo più talento che mai ma il talento da solo non fa canestro, come la statura.

atragon
09-09-2007, 14:38
Vedi che vieni dalla mia parte?
La verità è che è proprio il basket FIBA a essere mediocre.
Basti vedere come stanno tirando i presunti campioni della Grecia (6/25 da tre contro la Spagna, Spanoulis 3/10 dal campo).
Oppure basti vedere cosa è sufficiente alla Lituania per battere l'italietta-che-doveva-farci-sognare: qualche rimbalzo in più ed è fatta.
Sì, perchè, tornando alla gara di ieri, io mai ho avuto la sensazione che ce l'avremmo fatta. Troppo stupidi nelle nostre scelte decisive, male ormai cronico.

Altra osservazione (pare una personale crociata anti-Fiba, ma non è proprio così, è solo che mi piace cercare l'obiettività): in Europa si difenderebbe e nella NBA no?
Allora lo ribadisco: la Difesa è quella cosina che fanno Italia, Francia, Slovenia, Polonia e la grande Lituania?
La difesa FIBA è quel brodino di carne bianca sfilacciata in ogni dove, con buchi dappertutto e disattenzioni clamorose tipo uomo liberissimo sotto canestro o in lunetta, vuoti incredibili a rimbalzo, top scorer che continuano indisturbati a tirare, bastonate sulle braccia a ogni minimo salto o penetrazione e relativi enormi problemi di falli per tutti?
Ma per piacere!
Non ho ancora visto una sola difesa decente e siamo già a metà europeo (noi italiani a 3/4 :doh: ).
Non scherziamo, su.

La Lituania è forte perchè fa girare bene la palla, perchè ha fisicacci che a rimbalzo e nelle mischie si sentono, e perchè ha Jasikevicius.
Ma la sua difesa fa acqua, non proprio come la nostra ma poco meglio.
E non si segna molto, nel basket FIBA, non perchè ci siano grosse difese, ma perchè c'è una marea di mani quadre, perchè anche dalla ridicola linea dei 2,5 punti si spadella che è un piacere.

Naaa... se questo, come dice qualcuno, fosse il vero basket, beh... non sarebbe un granchè come sport.
Per fortuna non è così.

No, non è proprio così. Non è l'impostazione del basket Fiba che non va è l'interpretazione che viene data in questi Europei che non mi piace. Gli interpreti giocano male, tirano male, lavorano male come scelte...ma guarda che non era meglio nello scorso Mondiale eppure la Grecia ha fatto fuori gli USA.
Sul discorso difesa insisto: nella NBA almeno 20-25 squadre su 30 non hanno nè difensori validi individualmente ne una interpretazione della zona efficace. E nella regular si ha parecchio garbage, che in questo europeo non si è in pratica mai visto, perchè spesso le squadre sbracano a 20 minuti dalla fine.
E, se ci fai caso, la Federazione USA ha cercato di selezionare giocatori più adatti al basket Fiba proprio perchè gli attacchi stile NBA vanno in crisi contro le difese nostrane.. e Team Usa è arrivata a tirare 40 volte da 3, alla faccia dei grandi penetratori e dei lunghi superatletici in area (assolutamente avulsi dal gioco anche contro squadre mediocrissime). Credimi le difese delle squadre Fiba, quelle di vertice sono in molti modi fastidiose per giocaotori non abituati ad affrontarle.

nyquist82
09-09-2007, 15:29
No, non è proprio così. Non è l'impostazione del basket Fiba che non va è l'interpretazione che viene data in questi Europei che non mi piace. Gli interpreti giocano male, tirano male, lavorano male come scelte...ma guarda che non era meglio nello scorso Mondiale eppure la Grecia ha fatto fuori gli USA.
Sul discorso difesa insisto: nella NBA almeno 20-25 squadre su 30 non hanno nè difensori validi individualmente ne una interpretazione della zona efficace. E nella regular si ha parecchio garbage, che in questo europeo non si è in pratica mai visto, perchè spesso le squadre sbracano a 20 minuti dalla fine.
E, se ci fai caso, la Federazione USA ha cercato di selezionare giocatori più adatti al basket Fiba proprio perchè gli attacchi stile NBA vanno in crisi contro le difese nostrane.. e Team Usa è arrivata a tirare 40 volte da 3, alla faccia dei grandi penetratori e dei lunghi superatletici in area (assolutamente avulsi dal gioco anche contro squadre mediocrissime). Credimi le difese delle squadre Fiba, quelle di vertice sono in molti modi fastidiose per giocaotori non abituati ad affrontarle.

Una curiosità: fino a qualche anno fa nella NBA non erano vietati alcuni tipi di zona proprio perchè limitavano lo spettacolo? Per il resto sono assolutamente d' accordo.:)

jason79
09-09-2007, 15:46
Una curiosità: fino a qualche anno fa nella NBA non erano vietati alcuni tipi di zona proprio perchè limitavano lo spettacolo? Per il resto sono assolutamente d' accordo.:)

Yes, ma anche adesso non si puo fare la zona totale. Se ti"scordi" l'uomo un po troppo a lungo, e'difesa illegale.

jason79
09-09-2007, 15:48
In termini di potenziale assolutamente si. Un talento fisico come Bargnani (2.13 con un primo passo da ala piccola e il tiro da 3 di una guardia) non esiste nemmeno nella NBA, se Gallinari fosse un high-schooler americano lo vedremmo tra i primi 3-4 di qualunque mock, Belinelli non è Jordan ma guarda l'età e i mezzi. E poi hai un Datome che ha margini enormi. Che poi nel complesso le promesse e le premesse non si concretizzino è un altro discorso, li ci vuole testa e anche un po' di cul@ a finire nel posto giusto al momento giusto, puoi avere i mezzi migliori del mondo ma se trovi il coach di turno che ti fa lavare i cessi non migliori. Ci manca un play di spessore forse, anche se questo Bullo è un ottimo surrogato, e un centro che faccia un po' lavoro sporco, anche se Crosariol ha i mezzi fisici per fare bene.
Insomma abbiamo più talento che mai ma il talento da solo non fa canestro, come la statura.

D'accordissimo su tutto. Se avessimo avuto gli infortunati, saremmo stati molto + forti, ma poi un conto e'fare i discorsi sulla carta, un altro esprimere il potenziale in campo...

k-durant
09-09-2007, 15:53
D'accordissimo su tutto. Se avessimo avuto gli infortunati, saremmo stati molto + forti, ma poi un conto e'fare i discorsi sulla carta, un altro esprimere il potenziale in campo...

A parte Gallinari (non sto a perder tempo descrivendo tutto il ben di dio che avrebbe potuto fare per questa squadra), si sente anche la mancanza di Masone Rocca: oltre alla classica grinta, ai rimbalzi strappati dall'alto dei suoi 203 cm, avrebbe portato anche dei perfetti blocchi, di quelli granitici, come ieri ha detto Bonamico (una l'ha azzeccata :D ). Ma ormai è inutile recriminare, bisogna chinare il capo e cercare di qualificarsi a Olimpia.

fede27
09-09-2007, 15:54
Yes, ma anche adesso non si puo fare la zona totale. Se ti"scordi" l'uomo un po troppo a lungo, e'difesa illegale.
In pratica ci sono i 3 secondi anche in difesa

Mah..io personalmente non credo proprio che Gallinari e Rocca e Galanda ci avrebbero reso "molto più forti"...Alla fine il discorso è sempre quello: la qualità c'è tutta e come, resta il problema di usarla a dovere....

k-durant
09-09-2007, 16:03
Dato che si parla tanto di "buco generazionale" a livello di anni 79-80-81-82-83 (l'unico della truppa è Mancio, visto col contagocce in campo tra l'altro, IMO va coinvolto di più, Recalcati sbaglia ad aspettarsi chissà che prova in 5 min) ma dico, avrebbe fatto così schifo portarsi dietro un Valerio Amoroso (1980) ?

Ripeto, Recalcati non è stato capace di formare il gruppo e di trovare una chimica di squadra. Il rammarico è grande, perchè il coach aveva a disposizione una squadra, se messa in piedi nel modo giusto, che quest'europeo (parlo x me: ha un po' disatteso quelle che erano le aspettative, purtroppo il solito basket bruttino) l'avrebbe dominato o quasi, se togliamo la Spagna e i Lituani con Jasi in forma.

atragon
09-09-2007, 16:05

Esatto il che alla fin fine favorisce l'isolamento del fenomeno di turno che può mangiarsi (magari partendo in palleggio col piede che fungeva da perno) il malcapitato brocco che ha di fronte e trovarsi una mezza autostrada per lo schiaccione da flash, visto che poi si arriva pure alla pma.

nyquist82
09-09-2007, 16:07
Dato che si parla tanto di "buco generazionale" a livello di anni 79-80-81-82-83 (l'unico della truppa è Mancio, visto col contagocce in campo tra l'altro, IMO va coinvolto di più, Recalcati sbaglia ad aspettarsi chissà che prova in 5 min) ma dico, avrebbe fatto così schifo portarsi dietro un Valerio Amoroso (1980) ?

Ripeto, Recalcati non è stato capace di formare il gruppo e di trovare una chimica di squadra. Il rammarico è grande, perchè il coach aveva a disposizione una squadra, se messa in piedi nel modo giusto, che quest'europeo (parlo x me: ha un po' disatteso quelle che erano le aspettative, purtroppo il solito basket bruttino) l'avrebbe dominato o quasi, se togliamo la Spagna e i Lituani con Jasi in forma.

Ma se invece imposti una squadra in un certo modo, crei il gruppo, e due dei tuoi giocatori più importanti nel progetto si fanno male poco prima della manifestazione cosa fai?

nyquist82
09-09-2007, 16:10

Secondo me questo la dice lunga sul concetto di basket che si ha oltre oceano. Se togli una possibilità di difendersi per permettere un maggior spettacolo non penso che reputi la difesa come fondamentale. Naturalmente ognuno ha le sue convinzioni su quale sia il basket migliore, se FIBA o NBA, ma di certo nessuno può avere dubbi su quale sia il più bello da vedere...

atragon
09-09-2007, 16:14
ma di certo nessuno può avere dubbi su quale sia il più bello da vedere...

Eh dipende... uno spettatore americano senza la sua dose di dunks va in astinenza. Dal mio punto di vista il basket NBA è esteticamente molto più bello ma da un punto di vista sportivo mi piace di più il nostro e non di poco. In breve per me meglio 60-59 che 105-104.

ninja750
09-09-2007, 16:16
anche io ritengo la naizonale di fuchka e myers la più forte

per questa mi sa che ci vuole ancora tempo e un altro allenatore

alemara
09-09-2007, 16:39
Cmq sulla diatriba FIBA-NBA io non capisco xchè non vengano uniformate le regole. Non penso che esista nessun altro sport che viene giocato con regole diverse a seconda del continente. E' come se nel calcio in sudamerica giocassero senza fuorigioco o senza rigori, imho assurdo

alemara
09-09-2007, 16:40
Intanto Portogallo avanti di 19 nel terzo quarto contro il Jesus team. Le sorprese non mancano...

pasqualaccio
09-09-2007, 16:43
OT

non centra nulla :D ma avete visto il 9.74 di Powell a Rieti nuovo record del mondo dei 100m?

:eek: :eek: :eek: gli ultimi 5 metri si è pure rialzato!!!!!! :eek: :eek:

alemara
09-09-2007, 16:55
OT

non centra nulla :D ma avete visto il 9.74 di Powell a Rieti nuovo record del mondo dei 100m?

A Stiv...ma baffanculo!! :D :D :D Alla faccia dell'off topic!!

PS: cmq non l'ho visto :D

pasqualaccio
09-09-2007, 16:56
A Stiv...ma baffanculo!! :D :D :D Alla faccia dell'off topic!!

PS: cmq non l'ho visto :D

:asd: scusate

simone1974
09-09-2007, 16:57
ma dico, avrebbe fatto così schifo portarsi dietro un Valerio Amoroso (1980) ?

E' stato lui di fatto a tirarsi fuori quando scappò dalla tournè in Cina ;)

OT

Stavo a casa e me lo sono perso?!?!?!? :cry:

fede27
09-09-2007, 17:49
Dato che si parla tanto di "buco generazionale" a livello di anni 79-80-81-82-83 (l'unico della truppa è Mancio, visto col contagocce in campo tra l'altro, IMO va coinvolto di più, Recalcati sbaglia ad aspettarsi chissà che prova in 5 min) ma dico, avrebbe fatto così schifo portarsi dietro un Valerio Amoroso (1980) ?Sì

Mah..vedendo queste partite sono sempre più convinto che Charlie abbia lavorato bene finora..Insomma a parte il fatto dei pochi minuti a Mancio (e qui si potrebbe comunque discutere se giusto o sbagliato) non è che si potessero fare altre scelte con gli uomini che aveva a disposizione. Voglio dire, non è certo colpa sua se Basile arriva dopo 4 partite a tirare con il 28% e nemmeno se Belinelli crede di essere ancora in Summer League.

So che è brutto da dire perché alla fine in campo ci vanno loro a sudare ma a mio parere la responsibilità per il fallimento (finora) di questo europeo sono da attribuire in questo modo:
10% Coach
20% sfiga
70% giocatori...

k-durant
09-09-2007, 19:20
SìPerchè scusa? A me piace, non sarà altissimo, ok (205 cm), però fa a sportellate sotto canestro, prende i rimbalzi (e non è una frase fatta), ha tiro (anche da tre), e anche la maturità cestistica, perchè uno che torna in A a 27 anni e mi piazza 12.8+6.1 in RS, beh qualcosa a livello di nazionale forse avrebbe meritato.
Crosariol attualmente è troppo inesperto, l'esperienza che accumulerà qst anno gli farà bene, se il pilla lo forgia a dovere vien fuori un bel pivottone. (farà campionato, con squadra imo 4a forza del campionato, eurolega, insomma, come dice atb, "mica pizza e fichi")

Comunque lì mi pare ci fosse stata una lite con Recalcati, poi la fuga di Amoroso. E il sospetto che ci sia lo zampino di Charlie, beh me lo fa detestare più di prima. Per carità, i giocatori stanno facendo la loro porca figura, ma quel 10% del coach che hai messo imo è un 25%, 65% giocatori, 5% sfiga, perchè pure noi ci impegniamo a fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato (e anche se la palla balla sul ferro 2-3 secondi, e poi esce, è colpa nostra, vedi i tiracci del baso da tre di ieri da 8 metri) :-(

k-durant
09-09-2007, 19:27
Nuovo successo di pubblico televisivo per la Nazionale di Basket. Italia-Lituania ha avuto complessivamenti 10 milioni di contatti fra Rai Due e Rai Tre nel corso dell'intera partita.
12% di share e 1.550mila spettatori (dato medio) su Rai Due (dalle 19,00 alle 20,15 e poi 11% di share e 2.011mila spettatori(dato medio) su Rai Tre. Il picco di ascolto su Rai Tre è stato del 15% di share con un ascolto medio di 3 milioni circa di spettatori. Italia-Lituania è stato il programma più visto di Rai Tre della serata.

Io dico: la rai può veramente andare a quel paese, mi chiedo in che modo si possa dar seguito a questi "successi" se poi le partite cominciano alle 4.30 del pomeriggio (:read: orari modificati su chiaro pressing della rai). :doh:

k-durant
09-09-2007, 19:33
Cmq sulla diatriba FIBA-NBA io non capisco xchè non vengano uniformate le regole. Non penso che esista nessun altro sport che viene giocato con regole diverse a seconda del continente. E' come se nel calcio in sudamerica giocassero senza fuorigioco o senza rigori, imho assurdo

esempio perfetto :)

Io penso che in Europa si potrebbe fare lo sforzo di allungare le partite a 48', se in America giocano 4 volte alla settimana su questa durata, da noi 2 (come accade per i top club) è fattibilissimo. Capitolo linea da tre, spero che la FIBA si uniformi mettendola a 7,5 metri. Da diversi anni nei momenti topici (ma non solo) il basket Europeo è monotono, vedo ripetutamente tentativi da tre, che poi spesso per ragioni psicologiche non vanno a bersaglio. Questa cosa la trovo insopportabile.
L'unica cosa che mi sento di criticare alla NBA sono le infrazioni di passi non fischiate, dal punto di vista dell'organizzazione ecc. abbiamo solo da imparare a testa bassa.

jason79
09-09-2007, 19:56
Capitolo linea da tre, spero che la FIBA si uniformi mettendola a 7,5 metri.

E questo sarebbe cosa?Uniformarsi a qualche videogames?:confused: :D
Nella NBA sono ancora a 7.23.:)

k-durant
09-09-2007, 19:56
Il portogallo vince ancora battendo jesus team.. roba da non credere :mc:

e spanoulis (che giocatore che ha perso la nba) toglie le castagne dal fuoco per la grecia, tripla allo scadere sul 78 pari contro la croazia.

k-durant
09-09-2007, 20:09
Certo che mamma Gasol li ha fatti belli alti i due fratelli.. :asd:
Pau e Marc rispettivamente 2.15 e 2.10 :eek:

Super Vegetto
09-09-2007, 20:17
esempio perfetto :)

Io penso che in Europa si potrebbe fare lo sforzo di allungare le partite a 48', se in America giocano 4 volte alla settimana su questa durata, da noi 2 (come accade per i top club) è fattibilissimo. Capitolo linea da tre, spero che la FIBA si uniformi mettendola a 7,5 metri. Da diversi anni nei momenti topici (ma non solo) il basket Europeo è monotono, vedo ripetutamente tentativi da tre, che poi spesso per ragioni psicologiche non vanno a bersaglio. Questa cosa la trovo insopportabile.
L'unica cosa che mi sento di criticare alla NBA sono le infrazioni di passi non fischiate, dal punto di vista dell'organizzazione ecc. abbiamo solo da imparare a testa bassa.
Io dissento in modo profondo, ma l' ho già detto qualche pagina fa; nel mondo si gioca il basket (FIBA), poi c'è l'NBA con le sue regole per fare spettacolo. Perchè il mondo dovrebbe seguire l'NBA? Secondo me sarebbe giusto il contrario; anzi, secondo me va bene così com'è, il FIBA è il basket e l'NBA è qualcosa di leggermenrte diverso (bellissimo, spettacolare e con una propria coerenza, nulla da dire;) ), stop. Non trovo giusto che la FIBA provi complessi di inferiorità dall' NBA quando di inferiore ha solamente i soldi (con la ovvia conseguenza che molti dei migliori giocatori giocano in NBA); a me (e a molti altri) di vedere 25 schiacciate e/o penetrazioni sulle quali non si può difendere per regolamento non me ne frega nulla, rispetto chi predilige questo tipo di gioco ma con la consapevolezza che è un qualcosa di diverso dalla pallacanestro, che adoro così com'è.

AtuttaBIRRA!
09-09-2007, 20:17
argh, qui non ti colleghi 1 giorno e mezzo e succede di tutto :D

in sintesi:
-ieri buona partita, le avessimo fatte prima avremmo un bel po' più di punti
-soragna spalle a canestro è un'arma tattica, magari non la migliroa da usare nel momento decisivo, ma spesso ha fruttato ;)
-il mago mi è piaciuto...gli entrava poco da fuori ma sotto ha giocato bene e alla fine i rimbalzi li ha tirati giù quasi tutti lui
-belinelli se riesce a rendersi conto che può sia tirarte che penetrare durante la stessa partita diventa un'arma letale
-siamo al dentro o fuori, i Tuchi stanno facendo un'Europeo di merda, ma merda merda merda, se perdiamo domani allora meritiamo di tornare subito a casa
-Amoroso era nel giro della nazionale, ma si è tirato fuori durante la tournè in Cina (come detto da Simo), per ragioni più o meno sconosciute, da lì ha perso la maglia
-con Gallo e Rocca saremmo certamente più forti...Danilo ci avrebbe dato un'altra alternativa in attacco e vi assicuro che quando a Milano le cose si mettono male ci pensa sempre lui. Rocca ci avrebbe fatto soffrire molto meno a rimbalzo. Ma non ci sono, che volemo fa? Pensiamo a chi non c'è oppure battiamo Turchia e Germania con quello che abbiamo a disposizione?

cmq per la prima volta sono contento di iniziare alle 6.30 di lunedì, domani esco alle 4 e mi vedo la partita :sofico:

AtuttaBIRRA!
09-09-2007, 20:20
Io dissento in modo profondo, ma l' ho già detto qualche pagina fa; nel mondo si gioca il basket (FIBA), poi c'è l'NBA con le sue regole per fare spettacolo. Perchè il mondo dovrebbe seguire l'NBA? Secondo me sarebbe giusto il contrario; anzi, secondo me va bene così com'è, il FIBA è il basket e l'NBA è qualcosa di leggermenrte diverso (bellissimo, spettacolare e con una propria coerenza, nulla da dire;) ), stop. Non trovo giusto che la FIBA provi complessi di inferiorità dall' NBA quando di inferiore ha solamente i soldi (con la ovvia conseguenza che molti dei migliori giocatori giocano in NBA); a me (e a molti altri) di vedere 25 schiacciate e/o penetrazioni sulle quali non si può difendere per regolamento non me ne frega nulla, rispetto chi predilige questo tipo di gioco ma con la consapevolezza che è un qualcosa di diverso dalla pallacanestro, che adoro così com'è.

oddio giocare 2 min in più a questo e allonatanare sta 'zzo di linea potrebbe fare bene anche al basket FIBA che amiamo tanto.
per il resto a me va anche bene che le due cose restino divise, certo c'è da ricordare che se qualcuno può vantare diritti sulla creazione del gioco, questi non siamo noi Europei ;)

albys
09-09-2007, 20:37
Ecco, appunto.
Dire che il basket E' il basket FIBA è una bestemmia.

E ricordiamoci anche che i miti del basket, quelli che hanno fatto la leggenda, si chiamano Chamberlain, West, Bird, Jordan, Magic etc.

Qui siamo proprio all'eresia, SuperVegetto, dai.

mephis
09-09-2007, 20:37
oddio giocare 2 min in più a questo e allonatanare sta 'zzo di linea potrebbe fare bene anche al basket FIBA che amiamo tanto.
per il resto a me va anche bene che le due cose restino divise, certo c'è da ricordare che se qualcuno può vantare diritti sulla creazione del gioco, questi non siamo noi Europei ;)

quoto (soprattutto per la linea)

AtuttaBIRRA!
09-09-2007, 20:46
Ecco, appunto.

per me anche dire che il basket E' il basket NBA lo è ;)

nyquist82
09-09-2007, 21:38

Ecco, appunto.

E ricordiamoci anche che i miti del basket, quelli che hanno fatto la leggenda, si chiamano Chamberlain, West, Bird, Jordan, Magic etc.

Vi quoto, con un però sul fatto che il basket non è NBA e non è FIBA. Il basket è uno sport stupendo che ti tiene incollato alla sedia dal primo all' ultimo secondo. Da tifoso più di calcio ma anche di basket perchè mio fratello lo ha giocato per 14 anni e me ne ha fatto innamorare, voglio dire che durante Italia-Lituania avevo l' adrenalina a mille, durante Italia-Francia dopo mi stavo addormentando.

E' comunque importante ricordare chi ha inventato il basket e quindi a ragione detta legge.:)

biru
09-09-2007, 21:49
E' comunque importante ricordare chi ha inventato il basket e quindi a ragione detta legge.:)

Uno sport inventato un centinaio di anni fa, da 70 anni esiste la FIBA che è proprio come la FIFA x il calcio, le regole sono cambiate parecchio negli anni, così come i giocatori (basti pensare al tiro da 3 o a shaq).

Le regole mondiali sono FIBA.
Quelle NBA sono una rivisitazione.

Provate a vedere una partita con atleti NBA giocata secondo regole FIBA, vi assicuro che lo spettacolo è 100 volte superiore ad una gara di playoff NBA.

Li si predilige lo spettacolo, certo che però fare passi in partenza, poi fai palleggio accompagnato, passi in arresto e schiacci a me nn mi pare tutto sto spettacolo. Mi piace di più una bella partenza stessa mano stesso piede come dio comanda, un bell'arresto all'europea senza tutti quegli isolamenti che alla lunga diventano noiosi (basta ricordare il 4down di S.Antonio).

Ripeto, se gli atleti NBA giocassero secondo regole FIBA (l'unica cosa a cui posso dar ragione è il tiro da 3 + lontano) sarebbe uno sport ancora più stupendo.

atragon
09-09-2007, 21:58
Tra le cose da eliminare nel basket NBA come prima ci metterei la pma, assurdità tecnica voluta per favorire smodatamente gli attaccanti :rolleyes:

jason79
09-09-2007, 23:08
Da tifoso più di calcio ma anche di basket perchè mio fratello lo ha giocato per 14 anni e me ne ha fatto innamorare, voglio dire che durante Italia-Lituania avevo l' adrenalina a mille, durante Italia-Francia dopo mi stavo addormentando.

Questo credo sia un discorso relativo. Prendi ad esempio Italia-Germania del 2006 e la finale del Mondiale. Ti sei forse addormentato durante e dopo la partita???:)
Anche certe partitacce di basket sono davvero inguardabili...

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 06:09
beh ragazzi, lo scorso anno ho visto certe partite di regular season NBA veramente da spaccarsi il telecomando sui maroni, col basket FIBA non mi succede praticamente mai.

però devo ammettere che non si tratta solo di livello tecnico, intensità e fame di vincere la partita (perchè lo scorso anno più che mai nel basket Italiano si son viste scoppole d'altri tempi)...il grosso problema del basket NBA imho sono gli interminabili time-out, le continue pause, e di conseguenza i KILI di pubblicità. madonna quando le fanno vedere in diretta arrivi alla fine che sei stremato...da noi 1h e 40 e tutti a casa

cerbert
10-09-2007, 09:06
Ah, perchè secondo voi Materazzi non è uno psicopatico?
Mamma mia la fede calcistica cosa nasconde... :rolleyes:

Leggetevi l'intervista su Sette magazine di 2-3 settimane fa e avrete il ritratto di un "grande uomo" che ancora vi ostinate a difendere.
Certo, bisogna saper leggere.

I guerrieri sono i Gattuso e i Mason Rocca, non gli Artest, i Materazzi e i Milicic.
Quelli hanno altri aggettivi con cui essere definiti.

Eccolo qui un benefattore dell'umanità che segnala i cattivoni alle autorità.
Ma per piacere, se non sai capire il significato delle frasi vai a farti un giro, o una sega.

Se ho detto che Milicic è PIU' psicopatico di Materazzi significa che li sto differenziando, no?
Certo, se poi ritieni Materazzi (uno che è stato guarda un po' coinvolto nei più grandi casini disciplinari degli ultimi anni, gli altri protagonisti cambaivano ma lui era una costante, ma tu pensa che sfiga! ), dicevo, se ritiene Materazzi una persona normale solo perchè vuole bene alle sue donne (delle altre è meglio non sapere... :D ), allora andiamo bene...
:rolleyes:

Tre cose:
1) quando si parla di personaggi pubblici, si contengono i toni.
2) quando si viene ripresi, anche in maniera contenuta e corretta, si cerca di capire se effettivamente si è esagerato.
3) segnalare un comportamento scorretto è previsto dal regolamento, piantatela di parlarci sopra.
Ammonizione per polemica e OT.

Detto questo:
Ci mancava qualcuno che tirasse fuori persone a cazzo che non hanno mai fatto dichiarazioni di questo genere. Più psicopatico di Materazzi? Ricordami i casi in cui Materazzi ha espresso dichiarazioni simili: Materazzi quando ha sbagliato ha sempre pagato, e mai per cose del genere; tolto l' episodio Cirillo i suoi sono sempre stati episodi legati a fatti successi in campo, mentre si gioca, e non dopo, a mente fredda.

Andresti segnalato.
C'è modo e modo di reagire e di chiedere un comportamento corretto. Questo non è uno dei migliori.

simone1974
10-09-2007, 09:32
Sono almeno 3 anni che porto avanti una personale crociata su tutti i forum ( sì, lo so, sono un po' megalomane co' 'sta frase :stordita: ) sull'allontanamento della linea.
Ieri mi son visto su ESPN Classic la finale olimpica di Seoul 88... Sabonis, Divac, Marciulonis, Radja, Kukoc, Petrovic, Volkov.... Che campioni! :cry:
I tiri da tre ce n'erano ma non con la stessa incidenza di ora, ora da quella ca@@o di linea tirano anche i pivot, insomma, fisicamente gli atleti sono cresciuti, anche le dimensioni del campo di gioco dovrebbero adeguarsi IMHO.

Hero
10-09-2007, 09:36
Sono almeno 3 anni che porto avanti una personale crociata su tutti i forum ( sì, lo so, sono un po' megalomane co' 'sta frase :stordita: ) sull'allontanamento della linea.
Ieri mi son visto su ESPN Classic la finale olimpica di Seoul 88... Sabonis, Divac, Marciulonis, Radja, Kukoc, Petrovic, Volkov.... Che campioni! :cry:
I tiri da tre ce n'erano ma non con la stessa incidenza di ora, ora da quella ca@@o di linea tirano anche i pivot, insomma, fisicamente gli atleti sono cresciuti, anche le dimensioni del campo di gioco dovrebbero adeguarsi IMHO.

è vero, da 3 tira anche marconato :D
anche io spero che la allontanino! .. però magari tra un paio di anni, perchè altrimenti l'italia attuale è meglio che nemmeno si presenti alle competizioni :D:D

nyquist82
10-09-2007, 09:45
beh ragazzi, lo scorso anno ho visto certe partite di regular season NBA veramente da spaccarsi il telecomando sui maroni, col basket FIBA non mi succede praticamente mai.

però devo ammettere che non si tratta solo di livello tecnico, intensità e fame di vincere la partita (perchè lo scorso anno più che mai nel basket Italiano si son viste scoppole d'altri tempi)...il grosso problema del basket NBA imho sono gli interminabili time-out, le continue pause, e di conseguenza i KILI di pubblicità. madonna quando le fanno vedere in diretta arrivi alla fine che sei stremato...da noi 1h e 40 e tutti a casa

Mah, saranno punti di vista. Io mi guardo le partite di RS NBA anche la notte e non mi sono mai annoiato. Trovo stupende anche le partite in cui ci sono 30 punti di differenza perchè riescono comunque a dare spettacolo. In Europa vedere una schiacciata è un evento, per non parlare delle stoppate: sarà che mi divertirò con poco, ma le partite FIBA con un ventello di differenza sono di una noia mortale.:rolleyes:

E poi è tutto uno spettacolo, anche i balletti e la musica a tutto volume nelle pause, altra cosa che stiamo disperatamente cercando di copiare e di portare nel basket europeo, cosa alquanto improbabile per evidenti differenze culturali ( parlo di cultura sportiva) . :)

nyquist82
10-09-2007, 09:47

Quoto. Un centro che tira da tre mi fa venire il voltastomaco. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 10:30
Mah, saranno punti di vista. Io mi guardo le partite di RS NBA anche la notte e non mi sono mai annoiato. Trovo stupende anche le partite in cui ci sono 30 punti di differenza perchè riescono comunque a dare spettacolo. In Europa vedere una schiacciata è un evento, per non parlare delle stoppate: sarà che mi divertirò con poco, ma le partite FIBA con un ventello di differenza sono di una noia mortale.:rolleyes:

allora abbiamo modi diversi di intendere lo spettacolo sul campo ;)

Super Vegetto
10-09-2007, 10:32
Ecco, appunto.

Io capisco (anche dal tuo avatar) che sei un grande appassionato di NBA, e logicamente per te (come per molti altri) quello è il basket; io non sto dicendo che la NBA faccia schifo (ci mancherebbe altro!!!), ma se parliamo di pallacanestro l' NBA sacrifica alcuni aspetti del gioco originale per aumentare lo spettacolo, e questo è fuori discussione. Il basket FIBA invece no: ci sono delle regole precise, tecniche e quasi "marziali" (scusami il paragone ma non so come esprimermi), è uno sport molto ben codificato e, se giocato ad alti livelli (ovvio) è qualcosa di spotivamente splendido.
Il tuo discorso sui "miti del basket" non sta in piedi, è ovvio che i migliori giocatori di basket del passato, presente e futuro desiderino giocare in un campionato dove possono guadagnare 10 volte quello che guadagnerebbero in giro per il mondo, e quindi l'NBA da questo punto di vista avrà sempre una marcia in più; ma tolta Barcelona 92 (dove c'erano 4 di quei 5 che hai detto, e molti molti altri:D ) per i giocatori NBA giocare nel FIBA è sempre una grossa difficoltà, perchè sono abituati male, non sono più abituati a giocare a pallacanestro (in senso stretto) ma ormai giocano il basket NBA. Tirare da 6,25 è troppo facile? E allora come mai negli ultimi anni atleti che tirano da 7,20 non hanno ucciso la concorrenza? E ti dirò di più: alle olimpiadi il team USA sarà tra i favoriti per l'oro, ma il fatto che il tiro da 3 sia a 6,25 per loro sarà una piccola difficoltà in più, perchè in certe partite avranno percentuali da far spavento (Anthony su tutti), ma quando troveranno una squadra forte che difende anche sull'arco avranno tiri difficili e un'area più piccola in cui poter fare le solite penetrazioni, senza neanche la pma e con passi fichiati per davvero.
Spero che non si pensi che io sia un anti-NBA, perchè non c'è niente di più falso (simpatizzo per gli Spurs, quindi ultimamente mi va anche benino:D ); ma mi da fastidio l'atteggiamento snob ed elitario dell'NBA, che di elitario per me ha solo soldi e grandi campioni di conseguenza, non il basket.

simone1974
10-09-2007, 10:47
Se dico che il basket NBA è per tutti (anche quelli un po' meno acculturati) mentre quello FIBA è per chi il basket lo capisce, dico una baggianata?

Cioè, mi sembra che negli States la gente non vada solo a vedere una partita di basket ma a fare qualcosa di più (cheerleaders, hot dog, negozio, spettacoli pregara, ecc. ecc.).
Esempio lampante è l'inizio del terzo quarto di una tipica partita di RS, quando parecchia gente rientra solo dopo 5 minuti di gioco.

nyquist82
10-09-2007, 10:48
per i giocatori NBA giocare nel FIBA è sempre una grossa difficoltà, perchè sono abituati male, non sono più abituati a giocare a pallacanestro (in senso stretto) ma ormai giocano il basket NBA. Tirare da 6,25 è troppo facile? E allora come mai negli ultimi anni atleti che tirano da 7,20 non hanno ucciso la concorrenza? E ti dirò di più: alle olimpiadi il team USA sarà tra i favoriti per l'oro, ma il fatto che il tiro da 3 sia a 6,25 per loro sarà una piccola difficoltà in più, perchè in certe partite avranno percentuali da far spavento (Anthony su tutti), ma quando troveranno una squadra forte che difende anche sull'arco avranno tiri difficili e un'area più piccola in cui poter fare le solite penetrazioni, senza neanche la pma e con passi fichiati per davvero.
Spero che non si pensi che io sia un anti-NBA, perchè non c'è niente di più falso (simpatizzo per gli Spurs, quindi ultimamente mi va anche benino:D ); ma mi da fastidio l'atteggiamento snob ed elitario dell'NBA, che di elitario per me ha solo soldi e grandi campioni di conseguenza, non il basket.

Ricordiamoci che fino ad Atlanta 1996 gli Stati Uniti hanno sempre vinto l' oro alle olimpiadi ( nel 1980 non c' erano). Negli ultimi dieci anni improvvisamente si è avviata una lenta ma costante fase di riequilibrio, fino alle vittorie olimpiche e mondiali di Argentina e Spagna.

Perchè? Il mio modesto parere è che difficilmente sia migliorato il basket FIBA ( dopo quasi 40 anni a prenderle di santa ragione è difficile da pensare) , piuttosto il basket NBA si sta troppo europizzando ( IMHO purtroppo) : naturalmente la causa è da trovare nei tantissimi europei che ora affollano le franchigie NBA, cosa prima riservata a pochi eletti ( Divac, Kukoc per esempio) . E lo si vede anche dai punteggi. Fino a qualche anno fa era impensabile vedere finali NBA con punteggio intorno ai 70 max 80 punti, ora sono la norma e difficilmente si vedono partite che sforano i 100.

E da qui secondo me l' errore: gli europei fanno quel tipo di gioco da sempre, e quindi gli americani si trovano male nel cercare di imitarli, prendendo schiaffi da tutte le parti.:)

nyquist82
10-09-2007, 10:53
Se dico che il basket NBA è per tutti (anche quelli un po' meno acculturati) mentre quello FIBA è per chi il basket lo capisce, dico una baggianata?

Cioè, mi sembra che negli States la gente non vada solo a vedere una partita di basket ma a fare qualcosa di più (cheerleaders, hot dog, negozio, spettacoli pregara, ecc. ecc.).
Esempio lampante è l'inizio del terzo quarto di una tipica partita di RS, quando parecchia gente rientra solo dopo 5 minuti di gioco.

Ma secondo te è male o bene?:)

fede27
10-09-2007, 10:53

Verissimo. Condivido in pieno. Oddio, c'è però da dire che almeno la NBA è tutta a quel livello, mente in Italia certe volte in B o anche in A2, quando non entrano le triple, si vedono partite davvero ma davvero dolorose da guardare :D

mephis
10-09-2007, 11:26
è vero, da 3 tira anche marconato :D
anche io spero che la allontanino! .. però magari tra un paio di anni, perchè altrimenti l'italia attuale è meglio che nemmeno si presenti alle competizioni :D:D

Ma anche no, secondo me la nostra nazionale avrebbe solo da guadagnarci se l'allontanassero subito. Forse si metterebbero finalmente in testa che si può cercare di avvicinarsi a canestro invece che sparacchiarla sempre da lontano.

Sono d'accordo. Anche per me NBA è apprezzato soprattutto da chi si avvicina al basket per la prima volta. Però se inizi a capirne un po' il FIBA è stupendo.

FA.Picard
10-09-2007, 11:53
Quoto. Un centro che tira da tre mi fa venire il voltastomaco. :rolleyes:

:nono:

tatrat4d
10-09-2007, 12:50
Riposto, ma casca a fagiolo :)

http://www.youtube.com/watch?v=r8yY2TZ937A

a me il tiro da 3 "europeo" piace :O :D

E, per buttarla lì, soprattutto negli anni di Madrid, senza tiro da 3 ci saremmo goduti anche molto meno gioco interno di Sabonis, visti i tempi che ci metteva a percorrere il campo per arrivare in attacco.

nyquist82
10-09-2007, 13:00
:nono:

Gran bel commento.:rolleyes:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 13:07

eh beh, lo hai insultato

Picard fa il centro e tira meglio di una guardia :D

10-09-2007, 13:21
Riposto, ma casca a fagiolo :)

http://www.youtube.com/watch?v=r8yY2TZ937A

a me il tiro da 3 "europeo" piace :O :D

E, per buttarla lì, soprattutto negli anni di Madrid, senza tiro da 3 ci saremmo goduti anche molto meno gioco interno di Sabonis, visti i tempi che ci metteva a percorrere il campo per arrivare in attacco.

impressionante quante bombe che piovevano :eek:

petrovic e schmidt che partita :eek:

simone1974
10-09-2007, 13:55
Ma secondo te è male o bene?:)

Né l'uno né l'altro. Sono gusti, la NBA piace anche a me per carità però, in regular season, capita spesso di vedere partite fotocopia dove si tira a campare per 3/4 e poi si decidono a giocare.
Il vero basket comincia a vedersi ai playoff.

Ecco, diciamo che se i due mondi si avvincinassero un po' (FIBA con regole un po' più moderne, tipo 48 minuti, arco più lontano, interferenzza sopra il cilindro, NBA con infrazione di passi serie e meno showbiz) lo spettacolo vero ne guadagnerebbe.

k-durant
10-09-2007, 13:59
Ecco, diciamo che se i due mondi si avvincinassero un po' (FIBA con regole un po' più moderne, tipo 48 minuti, arco più lontano, interferenzza sopra il cilindro, NBA con infrazione di passi serie e meno showbiz) lo spettacolo vero ne guadagnerebbe.
Ecco, così per me andrebbe benissimo. Ma i signori della FIBA Europe cosa aspettano?

10-09-2007, 15:27
ma non c' è la partita adesso ?

fede27
10-09-2007, 15:42
Bene...Albys prosegue la sua crociata anti-FIBA, io proseguo con la mia anti-Belinelli. L' voglio fuori dalla nazionale sto co****ne!!!
4 azioni, 4 cazzate. Bilancio esemplare :muro: :muro: :muro:

mephis
10-09-2007, 15:53
ma che cazzo! a questi turchi sta andando dentro qualunque tiro...

gighen78
10-09-2007, 15:53
Ma come cazzo giochiamo???15 punti in 10 minuti?neanche il minibasket?e la turchia che si vede che non ha gioco di squadra ci ha dato 15 punti in 10 minuti!incredibile!e si marcano i giocatori a un metro.Io sinceramente non capisco!Ma sono rimasti con la testa negli spogliatoi? e oggi poi ci giochiamo la qualificazione alle olimpiadi!!ma sti giocatori lo sanno?sembrano spaesati!mah!

DickValentine
10-09-2007, 15:54
Niente da commentare. Semplicemente vergognosi. I turchi hanno culo, ma noi non abbiamo proprio le palle.

cerbert
10-09-2007, 16:00
Qualcuno mi può indicare se è in streaming audio o video da qualche parte... così mi suicido anch'io, grazie...
:muro: :cry:

fede27
10-09-2007, 16:06
Incredibile da dire....ci tengono su i lunghi!! Ottimi Bargnani, Gigli e Crosa!!
Basile a casa con Belinelli SUBITO!!!! :muro:

fede27
10-09-2007, 16:15
Certo che va bene tutto ma cacchio!!! Ha quasi ragione Milicic, sono OSCENI sti arbitri!!!! C'era un fallo enorme su Bulleri sull'ultimo tiro. Ma bafff..

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 16:16
Qualcuno mi può indicare se è in streaming audio o video da qualche parte... così mi suicido anch'io, grazie...

tvants o sopcast

http://www.myp2p.eu/NBA.htm

DickValentine
10-09-2007, 16:16
Incredibile da dire....ci tengono su i lunghi!! Ottimi Bargnani, Gigli e Crosa!!

Bargnani ci tiene su? Ogni volta che è in campo si creano le voragini sotto il nostro canestro. Personalità zero proprio.

gighen78
10-09-2007, 16:17
si incredibile ma dove hanno gli occhi gli arbitri?almeno comunque nel secondo quarto abbiamo combattuto.A me sta Turchia non dice nulla anche se ha giocatori devastanti sulla carta.

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 16:18
se giochiamo così meritiamo di andare a casa, certo che ai Tuchi sono entrare 4 preghiere e gli arbitri stan facendo di tutto per mandarci a casa

ribadisco cmq che se non abbiamo i coglioni per portare a casa manco questa allora la prossima volta è meglio che andiamo in vacanza

k-durant
10-09-2007, 16:18
Ottimo Mancio. Vedo la sua partita in ascesa.
Troppo fiacchi a rimbalzo, ma per fortuna c'è Crosariol (spero che i falli non lo tengano fuori troppo a lungo). Beli quasi osceno, secondo me può ancora dare il suo contributo oggi, ma solo se centellinato. Di Bella male, Basile pure.

Sti turchi non son granchè, dobbiamo stare attenti noi.

:sperem:

cerbert
10-09-2007, 16:19
tvants o sopcast

http://www.myp2p.eu/NBA.htm

thx ;)
vado a soffrire...

mmrrd... mi sono dimenticato che sono dietro firewall...

tatrat4d
10-09-2007, 16:19
spero che l'ultimo fallo non sia stato dato solo per una valutazione sul tempo scaduto o no.... altrimenti è una bevuta da urlo :eek:

Per ora la differenza è tutta di personalità, la Turchia ha gerarchie e le segue, gli occhi dei nostri sono vuoti...

10-09-2007, 16:20

ottimo SOLO crosa !!! :read:

Quando è entrato lui , oltre a far presenza in attacco, è stato fondamentale in difesa a prendere i rimbalzi e lottare

...Bargnani queste cose se le sogna la notte !!! :rolleyes:

è un giocatore inutile capace solo a mettere il tiro facile o da tre, rifuta SEMPRE l' 1vs1, non sa' lottare a rimbalzo (in attacco neanche sta sotto alle plancie), in difesa è moscio ... direi che non mi piace affatto

...poi vabbè che lui di certo non è nato per essere schierato centro e quindi gli mancano i movimenti da pivot e in post (anche basso), ma da uno altro 2,13 mi aspetto decisamente più forza e decisione nelle giocate

tatrat4d
10-09-2007, 16:21
Ottimo Mancio. Vedo la sua partita in ascesa.
Troppo fiacchi a rimbalzo, ma per fortuna c'è Crosariol (spero che i falli non lo tengano fuori troppo a lungo). Beli quasi osceno, secondo me può ancora dare il suo contributo oggi, ma solo se centellinato. Di Bella male, Basile pure.

Sti turchi non son granchè, dobbiamo stare attenti noi.

:sperem:

se devo rischiare uno dei due tanto vale Basile, Belinelli il due volte su tre che tira finisce per terra o fuori dal campo ==> contropiede :D

Di Bella non pessimo secondo me, anzi.

10-09-2007, 16:21
Bargnani ci tiene su? Ogni volta che è in campo si creano le voragini sotto il nostro canestro. Personalità zero proprio.

* ..non è un caso che quando è uscito abbiamo ripreso il controllo del gioco

mephis
10-09-2007, 16:22
Crosariol mi piace sempre di più. Quando è in campo dimostra sempre una grande grinta, si fa sentire sotto canestro e soprattutto fa degli ottimi movimenti. L'unico che che segue il compagno quando questo penetra così da offrire una soluzione per lo scarico o essere pronto per il rimbalzo. Se migliorasse al tiro sarebbe proprio un gran bel giocatore.

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 16:22
thx ;)
vado a soffrire...

mmrrd... mi sono dimenticato che sono dietro firewall...

non ti resta che il tabellino

http://live.fibaeurope.com/netcasting/default.asp?game_number=5171-F-5&microsite_scope=undefined

fede27
10-09-2007, 16:23
ottimo SOLO crosa !!! :read:

Quando è entrato lui , oltre a far presenza in attacco, è stato fondamentale in difesa a prendere i rimbalzi e lottare

...Bargnani queste cose se le sogna la notte !!! :rolleyes:

è un giocatore inutile capace solo a mettere il tiro facile o da tre, rifuta SEMPRE l' 1vs1, non sa' lottare a rimbalzo (in attacco neanche sta sotto alle plancie), in difesa è moscio ... direi che non mi piace affatto

...poi vabbè che lui di certo non è nato per essere schierato centro e quindi gli mancano i movimenti da pivot e in post (anche basso), ma da uno altro 2,13 mi aspetto decisamente più forza e decisione nelle giocate

Se vabbè buonanotte :rolleyes:
E i 2 rimbalzi offensivi di Gigli?
Soliti discorsi da Italiani: Bargnani fa sempre schifo se non fa almeno 30 punti a partita vero? Il fatto che attacchi bene, difenda bene su Okur non conta na sega...bah
O santo o sega :muro:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 16:24
Minchia ragazzi, certo che si fa presto a cambiare idea eh?

nel basket non esiste che giochino bene tutti e 12, mettetevelo in testa

fede27
10-09-2007, 16:25
Io veramente a Basile e Belinelli ho tirato carne per tutto l'Europeo...e non smetterò certo ora se fanno 3/3 da 3. Hanno giocato 4 partite di cacca. 5 con questa finora

tatrat4d
10-09-2007, 16:26
Bargnani è l'unico che si sappia creare un tiro da solo. Che poi lui sia da picchiare fino a che non si piglierà 20 tiri a partita sono il primo a dirlo, ma vista la pochezza di attaccanti che abbiamo penso che siano gli altri 4 a doverlo reggere in difesa e a rimbalzo.

10-09-2007, 16:30
Se vabbè buonanotte :rolleyes:
E i 2 rimbalzi offensivi di Gigli?
Soliti discorsi da Italiani: Bargnani fa sempre schifo se non fa almeno 30 punti a partita vero? Il fatto che attacchi bene, difenda bene su Okur non conta na sega...bah
O santo o sega :muro:

dai, mo' non è che perché è il principino della nba bisogna difenderlo per forza eh ? :rolleyes:

è obbiettivamente scarso in quello che gli viene chiesto di fare ... se poi a te piace avere in campo un giocatore che non fa' null' altro che tirare da tre schierato da centro ti meriti questa nazionale.

10-09-2007, 16:31
Bargnani è l'unico che si sappia creare un tiro da solo. Che poi lui sia da picchiare fino a che non si piglierà 20 tiri a partita sono il primo a dirlo, ma vista la pochezza di attaccanti che abbiamo penso che siano gli altri 4 a doverlo reggere in difesa e a rimbalzo.

peccato solo che lui giochi da centro ... chi regge la difesa, i piccoletti ?

nell' area piccolo facciamo pena

fede27
10-09-2007, 16:39
dai, mo' non è che perché è il principino della nba bisogna difenderlo per forza eh ? :rolleyes:

è obbiettivamente scarso in quello che gli viene chiesto di fare ... se poi a te piace avere in campo un giocatore che non fa' null' altro che tirare da tre schierato da centro ti meriti questa nazionale.

Se tu avessi visto tute le partite avresti notato come sia stato l'unico a cercare sempre tiri puliti e buone conclusioni. Se poi sbaglia amen, è umano anche lui, anche se gioca in NBA. :rolleyes:

Sono altri i cazzoni che ci fanno perdere sparando cagate da 8 metri

gighen78
10-09-2007, 16:49
Dai che almeno nel terzo quarto si è vista un po piu di cattiveria e anche di intraprendenza.Finalmente Belinelli ha fatto il suo e anche Gigli ha dato il suo contributo!La TURCHIA è solo TURKOGLU!

gighen78
10-09-2007, 16:58
E DI NUOVO SI GIOCA DA SCHIFO!MADONNA CHE PENA!

gighen78
10-09-2007, 17:06
belinelli che ha fatto!mamma mia che arancia ha tirato???

SuGaR0
10-09-2007, 17:09
quanto ha saltato belinelli nella schiacciata ? La voglio su youtube subito

tatrat4d
10-09-2007, 17:15
mamma mia :eek:

Kutulay grazia!

fede27
10-09-2007, 17:16
Grande, grande difesa sull'ultimo possesso su Turkoglu. Li abbiamo costretti a cambiare tiratore.

ps: l'avevo vista dentro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ohccristo.gif

pps: ho perso 20anni di vita in quest'ultimo quarto

nicovent
10-09-2007, 17:16
FOLLIA!!!! Abbiamo concesso l'ennesimo tiro da 3 allo scadere... ma che cacchio di schemi suggerisce la mummia in panchina?

nicovent
10-09-2007, 17:28
...e continuo ad avere tutti i miei dubbi sulle risicate facoltà cerebrali di Bargnani!!! :muro: :muro: :muro:

tatrat4d
10-09-2007, 17:30
Grande, grande difesa sull'ultimo possesso su Turkoglu. Li abbiamo costretti a cambiare tiratore.

ps: l'avevo vista dentro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ohccristo.gif

pps: ho perso 20anni di vita in quest'ultimo quarto

beh, alla fine hanno tirato piedi a terra col miglior tiratore. Sono segni, giusto così. :D

10-09-2007, 17:30
VITTORIA !!!

:yeah:

GODO !!!!!!

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 17:31
nicovent = profeta :D

10-09-2007, 17:32
MARCO E ANGELO MERITANO UN MONUMENTO X QUESTA PARTITA !!!!

ECCEZIONALI !!! :ave:

Se fosse x me :

Crosariol
Gigli
Bargnani
Belinelli
Bulleri

SEMPRE :read:

gighen78
10-09-2007, 17:33
Se avessimo perso la partita per quel saltino (per cosi dire) di Bargnani, lo avrei defenestrato!Mamma mia che partita assurda che abbiamo fatto!A momenti benissimo a momenti sembravano le giovanili della snaidero udine.Domani chi tiene wunderdirk??Se Bargnani vorrà essere considerato un fattore in futuro come è nowitzi in nba allora deve dimostrarlo contro i teutonici!

fede27
10-09-2007, 17:35
MARCO E ANGELO MERITANO UN MONUMENTO X QUESTA PARTITA !!!!

ECCEZIONALI !!! :ave:

Se fosse x me :

Crosariol
Gigli
Bargnani
Belinelli
Bulleri

SEMPRE :read:
Io ci metto pure un Mancinelli per l'ottima prestazione di oggi!

momo-racing
10-09-2007, 17:35
ma come si può concepire una squadra che sembra divertirsi ad andare sotto di 10 tutte le volte nel primo quarto per poi rimontare faticosamente nei rimanenti tre quarti, onde alla fine, una volta raggiunta la parità, commettere delle ingenuità talmente evidenti da non essere concepibili nemmeno nelle categorie inferiori?

albys
10-09-2007, 17:39
Io me la sono persa, ma mi pare che vi siate divertiti, no? :D

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 17:41
cmq ragazzi cerchiamo di avere un minimo di equilibrio nel valutare le cose: tiro da solo di Kutluay, difesa del cazzo, peccato che se non raddoppiavamo su Tukoglu (che fino a quel momento aveva messo tutte le triple tranne una e tutte di difficoltà mostruosa) sarebbe stata cmq una difesa del cazzo.

non siamo ancora una grande squadra, ma finalmente qualcosa è scattato. verso la fine ho visto una difesa che davvero non lasciava idee e bene o male abbiamo preso tutti tiri/penetrazioni che andavano prese

Bargnani non si è visto (ma direi non è stato cercato) per tutto il quarto quarto e poi ha piazzato la tripla fondamentale (a l'avevo chiamata ad inizio azione, mio padre è testimone :D )

Belinelli lo sappiamo, si accende e si spegne, quando si spegne è persino dannoso (e anche Bargs se è per questo), ma avete visto tutti cosa ha fatto alla fine. Abbiamo due giocatori DAVVERO di talento, putroppo non hanno la testa di Soragna e Mordente, ma col lavoro duro possono arrivare ad essere uomini-simbolo di questa Nazionale.

su Gigli io prima dell'Europeo avevo grandi perplessita, visto che dopo averlo difeso per tanto tempo ero passato dalla parte di chi lo giudicava un mezzo-giocatore. Mi sta facendo rimangiare tutto e non potrei essere più contento. Questo per dire che tutti sbagliamo, tutti possiamo ricrederci, non c'è niente di male ad ammetterlo, ma soprattutto dovrebbe farci imparare che sparare giudizi affrettati, magari perchè un giocatore non ci sta particolarmente simpatico, non è edificante. tantopiù quando gioca la Nazionale.

fede27
Sìsì...una festa http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/baloonsmile.gif

mephis
Mamma mia, ho sudato di più io dei giocatori in campo...

Cmq si continua a sperare :) :

come al solito mi è piaciuto un sacco Soragna. Anche se non è spettacolare e appariscente come altri fa sempre quello che c'è da fare al momento giusto. Prende i tiri che vanno presi (oggi a parte un tiro da tre sensa senso) e non cerca conclusioni forzate. In difesa è sempre tra i migliori.
Ottimo Gigli e non devo aggiungere altro.
Bargnani mi è piaciuto (anche se vorrei vedere più cattiveria da lui) sia in attacco che in difesa. Ciò che non mi piace è che troppo spesso lo lasciamo da solo sotto canestro sperando che tiri fuori le castagne da solo.
Crosariol ha giocato poco, ma ha fatto vedere buone cose e buon carattere.
Bulleri continua a giocare sui suoi soliti livelli di questo europeo.
Belinelli: mah, un mistero...diciamo che più o meno fino alla schiacciatona (:ave: devo ancora riprendermi) mi stava facendo stra-incazzare. Prende sempre dei tiri impossibili, ma perchè non va a lezione da Soragna!? Poi forse ha capito che se va dentro ha molte più probabilità di fare male agli avversari (a parte quel tiro da tre sensa alcun senso nell'ultimo minuto del supplementare) e ha dato il suo contributo alla causa.
Gli altri hanno giocato troppo poco per un giudizio.

Vorrei tanto che i nostri piccoli capissero che sono delle armi micidiali quando vanno dentro invece di insistere con tiri del cavolo da 7-8 metri. E se magari qualche volta invece di starsene lì fermi in attesa della palla facessero qualche taglio si vedrebbero delle belle cose (come è stato in alcuni frangenti in questa partita)

10-09-2007, 17:42

qualche anno in meno di vita ma si, tutto sommato è stata accettabile come spettacolo :D

Turkoglu oggi avrà tirato con + 80% da tre qualcosa come 7 triple :eek:

...però adesso ha perso e rosika :fagiano: :tie:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 17:42

direi che per alcuni tratti ti saresti abbondantemente incazzato come nelle altre partite (tipo il primo quarto e l'inizio del terzo), ma per altri saresti stato orgoglioso.

direi 3 azioni su tutte:
-la bomba del mago per il +4
-i liberi di Bulleri per il pareggio
-lo slam dunk di Belinelli in penetrazione in faccia alla difesa (roba davvero da sfondare le molle del divano)

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 17:45
Se avessimo perso la partita per quel saltino (per cosi dire) di Bargnani, lo avrei defenestrato!Mamma mia che partita assurda che abbiamo fatto!A momenti benissimo a momenti sembravano le giovanili della snaidero udine.Domani chi tiene wunderdirk??Se Bargnani vorrà essere considerato un fattore in futuro come è nowitzi in nba allora deve dimostrarlo contro i teutonici!

onestamente lì è un concorso di colpa perchè Belinelli gli ha tirato una mozzarella a palombella (scusate la rima), un passaggio che ti vietano dal minibasket, a meno che non sia per dare la palla a Shaq in mezzo all'area

fede27
10-09-2007, 17:45
Turkoglu oggi avrà tirato con + 80% da tre qualcosa come 7 triple :eek:

Qui il suo tabellino:
Türkoglu, H. 38minuti 5/8 da 2 5/8 da 3 9/15 ai liberi (per fortuna!!!) 6 rimbalzi 4 assist 3falli 1persa 1stoppata 34 punti

....che partita ragazzi!!! Tanto di cappello, non fosse stato per i liberi avrebbe vinto da solo. Altro che Okur, portate questo all'All star game piuttosto!! :sofico:

fede27
10-09-2007, 17:47
onestamente lì è un concorso di colpa perchè Belinelli gli ha tirato una mozzarella a palombella (scusate la rima), un passaggio che ti vietano dal minibasket, a meno che non sia per dare la palla a Shaq in mezzo all'area

Ecco appunto. Quel passaggio è davvero qualcosa di spaventevole. Certo però che farsi fregare da uno 20 cm più basso di te non è proprio il massimo eh mago.. :asd:

mephis
10-09-2007, 17:47

*

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 17:50
e cmq cazzo SIAMO VIVI, mercoledì mi devo giocare per forza due ore di permesso, se poi perdiamo presento il conto alla Nazionale :D

gighen78
10-09-2007, 18:06
Infatti io mi sono fatto mettere gia di mattina e il pome sono a casa spaparanzato sul divano con birra e rutto libero!!:D
Tornando alla partita devo dire che il passaggio di Belinelli era vergognoso ma Bargnani che ha le braccia lunghe 1 metro ed è alto 2 e 11 si è fatto fregare da uno alto come me!!!incredibile!e ha messo la manina stile giocatrice di pallavolo!!Comunque questi sono i suoi limiti!Ma ha una mano invidiabile e quando è onfire è anche lui devastante al pari di Belinelli.Non dimentichiamo che sono due ragazzini!!!

k-durant
10-09-2007, 18:12
su Gigli io prima dell'Europeo avevo grandi perplessita, visto che dopo averlo difeso per tanto tempo ero passato dalla parte di chi lo giudicava un mezzo-giocatore. Mi sta facendo rimangiare tutto e non potrei essere più contento. Questo per dire che tutti sbagliamo, tutti possiamo ricrederci, non c'è niente di male ad ammetterlo, ma soprattutto dovrebbe farci imparare che sparare giudizi affrettati, magari perchè un giocatore non ci sta particolarmente simpatico, non è edificante. tantopiù quando gioca la Nazionale.Anche io. mi ero fatto influenzare dalla sua annata assolutamente anonima a Treviso, anche se è vero che Blatt gli preferiva spesso Goree e Spencer, lui era il terzo lungo o anche peggio.

Giulian81
10-09-2007, 18:17
Ragazzi io sinceramente ho visto un Bulleri indecente...ha il merito solo di quei due tiri liberi...

Grandissimo Gigli invece

k-durant
10-09-2007, 18:19
Per fortuna che ce l'abbiamo fatta! Non ho potuto guardare il secondo tempo della partita.. comunque:
- ho avuto il battito cardiaco a mille dato che gazzetta.it ci ha messo un po' a caricarsi, poi l'urlo liberatorio quando ho visto la scritta "vittoria" :D
- dai che siamo vivi, adesso però non facciamo la sciocchezza di giocare con sufficienza contro la Tedeschia. Dirk è Dirk e va rispettato, sappiamo tutti che da solo potrebbe anche farci lo scherzetto. :read:
- oltre a nicovent, anche io sono un profeta :O
a fine 2o quarto avevo detto che Beli poteva essere decisivo (nonostante la virgola fino a quel punto), e guardando il tabellino mi sembra lo sia stato ;)
- difesa orribile per quanto concerne i primi due quarti, prendere 29 punti dai turchi in 10' mi è sembrato assurdo. poi è vero che Peker e Kutluay hanno messo dei tirozzi assurdi (un (|) bello grosso eh), poi con Mancio e Crosariol ci siamo svegliati.
- se arriviamo quarti nel gironcino, ai quarti di finale ci becchiamo la prima dell'altro girone? seguendo una logica mi vien da pensare che gli accoppiamenti tra i gironi siano 1-4 2-3. o no?

k-durant
10-09-2007, 18:20
ha il merito solo di quei due tiri liberi...
Abbiamo vinto, e anche se la sua prestazione complessivamente è stata inferiore, non me ne frega niente. Ha messo i due liberi del pareggio, e questo è ciò che conta adesso. :)

mephis
10-09-2007, 18:27
- se arriviamo quarti nel gironcino, ai quarti di finale ci becchiamo la prima dell'altro girone? seguendo una logica mi vien da pensare che gli accoppiamenti tra i gironi siano 1-4 2-3. o no?

sì e lì finiamo mooooooooooooooooooolto probabilmente la nostra avventura cozzando contro la Spagna :D

k-durant
10-09-2007, 18:41
sì e lì finiamo mooooooooooooooooooolto probabilmente la nostra avventura cozzando contro la Spagna :D

Eccola qui la fregatura!
Chissà mai che (se ci qualifichiamo, of course) motivati dal fatto di giocare contro il miglior team della manifestazione non ci porti alla prestazione del secolo.. :D

mephis
10-09-2007, 18:50
ah, ma cmq qualcuno glielo spiega ai tifosi italiani che erano alla partita (non tutti per fortuna) che la bandiera italiana è verde-bianca-rossa e non rossa-bianca-verde!? :muro:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 18:52

si sa mai che la Spagna perde :asd:

nyquist82
10-09-2007, 18:57
Francia -16 all' intervallo contro la Lituania. E dire che ci potevamo vincere tranquillamente contro Parker e amici....:rolleyes:

Willy McBride
10-09-2007, 18:59
ah, ma cmq qualcuno glielo spiega ai tifosi italiani che erano alla partita (non tutti per fortuna) che la bandiera italiana è verde-bianca-rossa e non rossa-bianca-verde!? :muro:

Hai controllato le scritte sulle maglie dei giocatori? No, perché a giudicare dai potenti mezzi e dall'abilità tecnica che sta dimostrando la Rai non mi stupirei se avessero trasmesso la partita con le immagini ribaltate.

nyquist82
10-09-2007, 19:08
si sa mai che la Spagna perde :asd:

Qual' è l' ultima? Sinceramente se noi passiamo il turno e se fossi nei panni degli spagnoli non mi dispiacerebbe arrivare secondi e prendere la Francia, piuttosto che noi strasuperincazzati. E' vero che sulla carta sono più forti, però...

fede27
10-09-2007, 19:11
Ma, guadra...ti dirò che uscire contro la Spagna mica mi dispiacerebbe..insomma nello sport ci sono i più forti e i più forti è giusto che vincano.

..piuttosto già m'immagino i fischi della terna che possono arrivare in un quarto triato Spagna-Italia....imo ci distruggono!!! :mc:
Hai controllato le scritte sulle maglie dei giocatori? No, perché a giudicare dai potenti mezzi e dall'abilità tecnica che sta dimostrando la Rai non mi stupirei se avessero trasmesso la partita con le immagini ribaltate.
LoL :D Quello non sono arrivati a farlo, piuttosto hanno lasciato il commento nei momento cruciali ad un tizio che basket non sa nemmeno come si scriva :asd: :asd:

mephis
10-09-2007, 19:30
Qual' è l' ultima? Sinceramente se noi passiamo il turno e se fossi nei panni degli spagnoli non mi dispiacerebbe arrivare secondi e prendere la Francia, piuttosto che noi strasuperincazzati. E' vero che sulla carta sono più forti, però...
Contro Israele.
Cmq non faranno conti di fronte al pubblico di casa.

Ma, guadra...ti dirò che uscire contro la Spagna mica mi dispiacerebbe..insomma nello sport ci sono i più forti e i più forti è giusto che vincano.

..piuttosto già m'immagino i fischi della terna che possono arrivare in un quarto triato Spagna-Italia....imo ci distruggono!!! :mc:

ma sì, sono d'accordo, basta mostrare il nostro valore e non scendere in campo per farci distruggere

albys
10-09-2007, 19:34
Tre cose:
1) quando si parla di personaggi pubblici, si contengono i toni.
2) quando si viene ripresi, anche in maniera contenuta e corretta, si cerca di capire se effettivamente si è esagerato.
3) segnalare un comportamento scorretto è previsto dal regolamento, piantatela di parlarci sopra.
Ammonizione per polemica e OT.

La polemica non è nata da me, o meglio, per fare polemica bisogna essere almeno in due.
Se ammonisci me per polemica e per OT mi aspetto che tu faccia altrettanto col Dottor Sottile che ha fatto un pippone sul presunto vilipeso Materazzi al suo primo intervento in questo thread.

Forse non hai notato questo particolare, magari più tardi te lo segnalo.

alemara
10-09-2007, 19:54
Finito di vederla adesso registrata (senza sapere il risultato eh), che dire...una pena...anzi 2 squadre penose però alla fine i ns 2 gioellini ci han tirato fuori dai guai, certo che se il primo libero di bulleri non s'arrampica stile Messner sull'himalaya a quest'ora eravamo già sull'aereo.
Cmq io non penserei tanto alla spagna xchè se giochiamo così mercoledì dirk ce ne fa 40+ e ci manda a casa.

Per fortuna s'è ripreso il mio "cavallo" mancinelli che avrei visto bene anche nel finale quando turkoglu ci stava facendo impazzire

Belinelli...boh...chi lo capisce? ha le capacità x fare tutto ma mi sembra che a volte (anche spesso) spenga il cervello, sembra che non legga l'azione ma parta già con l'idea che aveva, come all'inizio quando ha fatto penetrazioni a raffica anche se veniva raddoppiato o triplicato, poi ogni tanto qualche tiro senza senso da 8 metri e poi, finalmente, giocate da super campione

Il Mago...quella tripla vale tanto, però bidogna dirgli che il canestro non scotta, anche se batte l'avversario nano piuttosto di schiacciare/appoggiare fa l'arresto-tiro, propongo una seduta di ipnosi x fargli comprendere che è alto 2.11

Basile, mi spiace tantissimo dirlo ma ormai è vecchio, non riesce più a liberarsi x un tiro, le sue finte sembrano alla moviola, però in difesa il cuore ce lo mette sempre

alemara
10-09-2007, 19:58
Basket, Recalcati: "Preso coscienza della nostra forzai"
Indice Ultim'ora

MADRID - Il ct degli azzurri Carlo Recalcati e' soddisfatto dopo la seconda vittoria italiana oggi contro la Turchia negli Europei di basket di Spagna. ''Siamo stati bravi nel secondo tempo, ma secondo me lo siamo stati di piu' nel primo - ha detto Recalcati - Meglio vincere rimontando, cosi' abbiamo preso coscienza delle nostre possibilita'. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato, ma nel momento piu' difficile ci abbiamo creduto. Per noi e' stato determinante Mancinelli, che ha dato sostanza al gioco''

E' un messaggio in codice cifrato o ha abusato di alcool x festeggiare?

fede27
10-09-2007, 20:00
E' un messaggio in codice cifrato o ha abusato di alcool x festeggiare?

[Quèlo mode on] 'A secònda ch'hai detto :O [Quèlo mode off]

k-durant
10-09-2007, 20:17
La Lituania batte la Francia 88-73, insomma vittoria abbastanza netta.
19+5 del solito Ramunas Siskauskas (3/6, 2/3, 7/8), più ombre che luci per Kaukenas (solo 6pt), in compenso 14 per Jasikevicius senza segnare da due (0/4, 3/4), Songaila si riscatta dopo l'opaca prova con l'Italia piazzando un ottimo 7/10 da due e 7 rimbalzi in 23'. Gloria anche per Jasaitis (segnatevi sto nome, la scorsa stagione stava al Maccabi), 13 punti in 18min con 5/8 al tiro.
Dall'altra parte Parker nemmeno top scorer, 11 punti per lui (e solo 9 tiri) a cui vanno aggiunti 6 assist , 13 di Florent Pietrus, il fratello di Mickael (3/10).

La nuova classifica recita:

Lituania: 8 Record: 4-0
Slovenia: 6 Record: 3-0
Francia: 6 Record: 2-2
Italia: 5 Record: 1-3
Germania: 4 Record: 1-2
Turchia: 4 Record: 0-4

redegaet
10-09-2007, 20:19
A sentire Recalcati c'è da preoccuparsi quasi di più che vedendo la nostra partita.:D

albys
10-09-2007, 20:24

alemara
10-09-2007, 20:42
Belinelli che commenta anche il tiro sulla sirena della turchia: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=952e7ed6-5fc7-11dc-97ac-0003ba99c667

Mancio che commenta la scelta di farlo stare in panca tutto il secondo tempo
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?idCanale=UltimeNotizie&filtro=Tutti&pagina=1&passo=7&uuid=c2206238-5fc7-11dc-97ac-0003ba99c667&navName=1&provenienza=REDAZIONE

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 21:46
la Germania è sotto di 27 con la Slovenia:fagiano:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 21:48
http://www.youtube.com/watch?v=kl5OM9Qfw3c

:cool:

p.s. l'ho fatto io nè! :D

fede27
10-09-2007, 22:02
la Germania è sotto di 27 con la Slovenia:fagiano:
:eek:
72a39 ora!! Madonna che asfaltata!!!!

E che Dirk il suo bene o male l'ha fatto ma dall'altra parte tale Matias Smodis sta a 22 punti con percentuali assurde!
La Slovenia tira col 51% da 2 ed il 46% da 3 :mc:

AtuttaBIRRA!
10-09-2007, 22:17
ho registrato la partita, ma naturalmente non avevo pensato al supplementare :doh:

finisce esattamente dopo il tiro di Kutluay

certo che se lo metteva ce l'avevo tutta la partita :O :sofico:

atragon
10-09-2007, 22:35
Ma perchè cappero scrivete tanto una beata volta che devo stare lontano dal PC?
Cmq ce l'abbiamo fatta, la dimostrazione che questa squadra deve essere con le palle a un centimetro dalla fiamma per reagire. Se sarà Spagna ce la giochiamo, sissignori, in questo Europeo ogni partita fa storia a se, potremmo battere la Spagna di 30 e perdere di 20 dal Portogallo e questo vale x tutti.

atragon
10-09-2007, 22:43
Non ho visto niente oggi ma solo visto gli scout...che partita ha fatto Turkoglu?

nyquist82
10-09-2007, 22:44
Non ho visto niente oggi ma solo visto gli scout...che partita ha fatto Turkoglu?

discreta......:D

albys
10-09-2007, 22:45

Niente di chè, una tipica prestazione da NBA.

atragon
10-09-2007, 22:51
Niente di chè, una tipica prestazione da NBA.

Ho capito, grandi schiacciate e zero difesa :Prrr:

FA.Picard
10-09-2007, 22:56

Grazie :D

Cmq io preferisco un centro che sia centro ma che abbia una certa pericolosità anche da fuori la zona pitturata :)

eh beh, lo hai insultato

Picard fa il centro e tira meglio di una guardia :D

beh insomma :asd:

Ora speriamo di non fare cazzate contro la germania ;)

ChristinaAemiliana
10-09-2007, 22:57
La polemica non è nata da me, o meglio, per fare polemica bisogna essere almeno in due.
Se ammonisci me per polemica e per OT mi aspetto che tu faccia altrettanto col Dottor Sottile che ha fatto un pippone sul presunto vilipeso Materazzi al suo primo intervento in questo thread.

E infatti avresti dovuto proprio segnalarlo, o al limite contattare Cerbert in pvt. Di certo reiterare un comportamento per il quale si è stati appena ammoniti non è l'azione giusta da intraprendere.

Considerata la precedente ammonizione, sono tre giorni di sospensione.

Come al solito, Cerbert sarà libero di modificare la sanzione come meglio crederà opportuno.

mephis
10-09-2007, 23:10
Che partitone che sarà con la Germania. Dentro o fuori per entrambe. Speriamo bene :D

atragon
10-09-2007, 23:28
Difatti la Germania oggi praticamente ha fatto solo un allenamento. Buona idea direi.

10-09-2007, 23:35
Difatti la Germania oggi praticamente ha fatto solo un allenamento. Buona idea direi.

beh oddio, non credo fossero quelle le intenzioni :asd:

...cmq li asfaltiamo :O

:asd:

mephis
10-09-2007, 23:40

...cmq li asfaltiamo :O

:asd:

:tie:
Se l'Italia perderà la colpa sarà soltanto tua :O

fede27
10-09-2007, 23:49

Tu non credi?? E se ti dico che Nowitzki ha fatto solo 20 minuti con 1 fallo in tutta la partita che ti suggerisce?? :D

jason79
11-09-2007, 00:22
1) Non voglio dire che con la Germania vinciamo sicuro e facile, ma pensare che i tedeschi siano migliori di noi, suvvia...
2)L'Italia e'come una bella auto d'epoca, tutta scassata e arrugginita ma con del potenziale. Sta gareggiando con ferrari e lamborghini eppure e'ancora li...le ci vorrebbe una rimessa a punto tipo quei film dopo portano un cesso in officina, poi ne esce un bolide che da 10 secondi in partenza ad una ferrari.:D

Dai su che ce la giochiamo alla grande la prossima!:cool:

fede27
11-09-2007, 00:27
Intanto domani se Israele si confermasse ammazzagrandi dopo aver battuto Croazia e Serbia, potrebbe tentare lo sgarbo supremo ai campioni in carica e sbatterli fuori dai quarti!! :sperem:

cerbert
11-09-2007, 08:13

Non ho l'abitudine di ammonire il primo che capita senza verificare se ci fossero altre parti coinvolte. E questa volta non fa eccezione, come noterai dai miei DUE post consecutivi.

Leggere TUTTI gli interventi dei moderatori, oltre che il regolamento, normalmente risparmia da inutili sanzioni.

Confermo i tre giorni di sospensione.

nyquist82
11-09-2007, 08:23
Grazie :D

Cmq io preferisco un centro che sia centro ma che abbia una certa pericolosità anche da fuori la zona pitturata :)

Scusami, non ti volevo offendere, poi mi è stato spiegato!!:D
Sai qual è il centro più forte che io abbia visto giocare, soprattutto tecnicamente? Poi dimmi se dico una cagata però è Akeem Olajuwon: mi ricordo sempre il movimento che faceva quando stava spalle a canestro. Tiro in allontanamento dall' anello in sospensione, coefficiente difficoltà 10.:D

FA.Picard
11-09-2007, 08:26
Piccolo OT: scusa Picard, ma questi siete te e tua moglie? http://home.tele2.fr/kangoorouxbis/JustMarried.gif

Ma lol!!! :rotfl:
Il piccolo è vostro figlio? :asd:

scusa il ritardo, ho visto il post cercando il link di ATB

oddio no, per un picardino vorrei (vogliamo) aspettare un paio d'anni :asd:
aggiorno pure la firma, ormai sono passati + di 3 mesi :)

alemara
11-09-2007, 08:57
Intanto domani se Israele si confermasse ammazzagrandi dopo aver battuto Croazia e Serbia, potrebbe tentare lo sgarbo supremo ai campioni in carica e sbatterli fuori dai quarti!! :sperem:

La Grecia fuori dai quarti? E come?? :confused:

nyquist82
11-09-2007, 09:27
La Grecia fuori dai quarti? E come?? :confused:

Perdendo con Israele dovrebbero andare pari punti; ipotesi perchè non ho guardato la classifica del gruppo della SPagna. Basta che ti colleghi al sito di eurobasket 2007 e trovi tutto.;)

sweetlou
11-09-2007, 09:28
La Grecia fuori dai quarti? E come??
Quest'anno a differenza dei mondiali sono privi del centro Sofoklis Schortsanitis che tanto aveva fatto contro gli USA e la Cina.

Comunque Israele (5pti) gioca con la favorita Spagna (7pti) mentre la Grecia (6pti) con la sorpresa Portogallo (5pti).
La Grecia alla fine si qualificherà come terza nel suo girone
La Croazia (6pti) perdendo con la Russia (7pti) arriverà quarta.

1)Spagna
2)Russia
3)Grecia
4)Croazia

Nel nostro raggruppamento Slovenia (8pti) e Lituania si affrontano per il primo posto in una partita dall'esito incerto.
Francia (6pti) contro Turchia già eliminata
Infine noi (5pti) contro "Nowitzki" (5pti).
La Germania tolto Dirk è di una pochezza imbarazzante.
Se si riesce a fare una buona difesa per più dei 5 soliti minuti e in attacco si cercano buoni tiri ,grazie ad una circolazione di palla efficace, la si porta a casa tranquillamente.

1)Lituania
2)Slovenia
3)Francia
4)Italia

Poi ci aspetta un quarto "impossibile" con la Spagna dove ci servirà una prestazione come quella contro la Lituania all'ultima Olimpiade.

11-09-2007, 09:29
Tu non credi?? E se ti dico che Nowitzki ha fatto solo 20 minuti con 1 fallo in tutta la partita che ti suggerisce?? :D

mi suggerisce che ha fatto i primi 20 minuti ... e quando la squadra è andata sotto di 34:read: (mica pizza e fichi) l' allenatore ha ritenuto "opportuno" toglierlo (e grazie al ca***):sofico:

11-09-2007, 09:33
ma all' olimpiade ci vanno le prime 8 (oppure spagna + altre 7) ? quindi arrivando 4 nel girone siamo già qualificati ?

mephis
11-09-2007, 09:41
ma all' olimpiade ci vanno le prime 8 (oppure spagna + altre 7) ? quindi arrivando 4 nel girone siamo già qualificati ?

Dirette all'Olimpiade ci vanno le prime due + la Spagna.
Poi ci sono quattro posti per l'accesso al torneo preolimpico del prossimo anno, quindi le squadre dal quarto al settimo posto.

FA.Picard
11-09-2007, 09:50
Sai qual è il centro più forte che io abbia visto giocare, soprattutto tecnicamente? Poi dimmi se dico una cagata però è Akeem Olajuwon: mi ricordo sempre il movimento che faceva quando stava spalle a canestro. Tiro in allontanamento dall' anello in sospensione, coefficiente difficoltà 10.:D

non mi sono offeso, ero ironico :)

Sicuramente Hakeem era tra i migliori, ottima mano, piedi veloci e molti molti movimenti sotto canestro

Super Vegetto
11-09-2007, 09:50
Cmq ce l'abbiamo fatta, la dimostrazione che questa squadra deve essere con le palle a un centimetro dalla fiamma per reagire. Se sarà Spagna ce la giochiamo, sissignori, in questo Europeo ogni partita fa storia a se, potremmo battere la Spagna di 30 e perdere di 20 dal Portogallo e questo vale x tutti.

Io invece penso proprio di no, se sarà Spagna andiamo a casa senza passare dal Via, perchè la Spagna oltre ad essere molto forte individualmente è anche una squadra con i controcavoli, è anche se noi fossimo "on fire" (ma poi da quanto tempo è che non lo siamo?:confused: ) questi ci asfaltano, ed in fondo è giusto così.
Bisognerebbe a quel punto vedere come si determina la classifica fra le 4 squadre perdenti, qualcuno ha info?

P.S.
Tutto questo tenendo presente che non sono così fiducioso per la partita con la Germania, se noi le partite decisive le affrontiamo come le abbiamo affrontate ieri è giusto che torniamo a casa. In fondo abbiamo vinto perchè la Turchia ha un solo giocatore, tira i liberi peggio di me e ha sbagliato il tiro a fil di sirena, noi pur essendo sulla carta molto meglio di quella Turchia abbiamo fatto di tutto per perdere, ma ci hanno graziato.

nyquist82
11-09-2007, 10:32
Io invece penso proprio di no, se sarà Spagna andiamo a casa senza passare dal Via, perchè la Spagna oltre ad essere molto forte individualmente è anche una squadra con i controcavoli, è anche se noi fossimo "on fire" (ma poi da quanto tempo è che non lo siamo?:confused: ) questi ci asfaltano, ed in fondo è giusto così.
Bisognerebbe a quel punto vedere come si determina la classifica fra le 4 squadre perdenti, qualcuno ha info?

P.S.
Tutto questo tenendo presente che non sono così fiducioso per la partita con la Germania, se noi le partite decisive le affrontiamo come le abbiamo affrontate ieri è giusto che torniamo a casa. In fondo abbiamo vinto perchè la Turchia ha un solo giocatore, tira i liberi peggio di me e ha sbagliato il tiro a fil di sirena, noi pur essendo sulla carta molto meglio di quella Turchia abbiamo fatto di tutto per perdere, ma ci hanno graziato.

Si fa il solito torneo tra le quatro sconfitte dei quarti. Due semifinali e poi le due finali 5°/6° posto e 7°/8° posto. Mi sembra prematuro controllare chi andremmo a incontrare in caso di sconfitta con la Spagna ( mi tocco perchè domani non sarà facile se non giochiamo concentrati) , però basterebbe anche solo vincere la finale 7°/8° posto per andare al preolimpico. E non sarà una passeggiata il preolimpico....:rolleyes:

jason79
11-09-2007, 10:47

Il centro + tecnico di tutti i tempi, movimenti col piede perno semplicemente fantastici.
Pero'non puoi sbagliarmi il nome....(e'Hakeem):read: :cool: :)

Skaffa81
11-09-2007, 10:56
Il centro + tecnico di tutti i tempi, movimenti col piede perno semplicemente fantastici.
Pero'non puoi sbagliarmi il nome....(e'Hakeem):read: :cool: :)

Assolutamente, Hakeem :ave: Un grande

Super Vegetto
11-09-2007, 10:57
Si fa il solito torneo tra le quatro sconfitte dei quarti. Due semifinali e poi le due finali 5°/6° posto e 7°/8° posto. Mi sembra prematuro controllare chi andremmo a incontrare in caso di sconfitta con la Spagna ( mi tocco perchè domani non sarà facile se non giochiamo concentrati) , però basterebbe anche solo vincere la finale 7°/8° posto per andare al preolimpico. E non sarà una passeggiata il preolimpico....:rolleyes:

Grazie dell' informazione, sul resto concordo con te.;)

sweetlou
11-09-2007, 11:03
Kareem Abdul-Jabbar (Lewis Alcindor)non se lo ricorda nessuno ?!

AtuttaBIRRA!
11-09-2007, 11:14
L´asso Nba: "Ora si sa a chi dare la palla"

Marco Belinelli si gode il trionfo con ampi sorrisi e finisce pure per allargarsi un po´. Ma ha appena scacciato dalla spalla un´intera colonia di scimmie e, insieme a loro, dubbi che s´addensavano e polemiche che montavano. «Stavolta alla fine sapevamo dove mettere la palla e quali giochi fare - ha detto - volevo farmi vedere e la squadra è stata brava a cercarmi. Ma anch´io ho servito i compagni. Sono nuovo in nazionale, Bargnani pure, ma se non c´è stato nella storia azzurra un giocatore che risolve negli ultimi minuti, ora si sa chi, negli ultimi 5´, deve prendere la palla. La schiacciata? Con la Francia Diaw mi aveva stoppato, stavolta, mi sono detto, schiaccio». Ha chiuso l´umile Gigli. «Che serata. Avrei segnato anche tirando di tacco».

no comment, lascio la palla e fede...

nyquist82
11-09-2007, 11:17
Kareem Abdul-Jabbar (Lewis Alcindor)non se lo ricorda nessuno ?!

Io ho specificato " che ho visto giocare" . E' un po' come il fatto che i giovani dicano che il più forte calciatore di sempre sia Maradona, ma forse per il semplice fatto di non aver visto giocare Pelè. ;)

nyquist82
11-09-2007, 11:19

Marco Belinelli si gode il trionfo con ampi sorrisi e finisce pure per allargarsi un po´. Ma ha appena scacciato dalla spalla un´intera colonia di scimmie e, insieme a loro, dubbi che s´addensavano e polemiche che montavano. «Stavolta alla fine sapevamo dove mettere la palla e quali giochi fare - ha detto - volevo farmi vedere e la squadra è stata brava a cercarmi. Ma anch´io ho servito i compagni. Sono nuovo in nazionale, Bargnani pure, ma se non c´è stato nella storia azzurra un giocatore che risolve negli ultimi minuti, ora si sa chi, negli ultimi 5´, deve prendere la palla. La schiacciata? Con la Francia Diaw mi aveva stoppato, stavolta, mi sono detto, schiaccio». Ha chiuso l´umile Gigli. «Che serata. Avrei segnato anche tirando di tacco».

Ehm...non sono fede, però: che ha bevuto??:confused:

momo-racing
11-09-2007, 11:19
quando e a che ora la prossima partita?

nyquist82
11-09-2007, 11:49
quando e a che ora la prossima partita?

Domani ore 16.30 Italia-Germania:)

alemara
11-09-2007, 12:01
Comunque Israele (5pti) gioca con la favorita Spagna (7pti) mentre la Grecia (6pti) con la sorpresa Portogallo (5pti).

1)Spagna
2)Russia
3)Grecia
4)Croazia

Appunto! La Grecia va fuori se perde con portogallo e contemporaneamente vince la croazia, ma che c'entra israele?? ad israele è davanti cmq xchè ci ha vinto lo scontro diretto

sweetlou
11-09-2007, 12:39
http://www.eurobasket2007.org/en/cid_BqypGFJPHy-Nw4lwIAq,v3.pageID_KLQvIqurIGwp6fclcbv4X2.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2007.html

Guarda la classifica

Appunto! La Grecia va fuori se perde con portogallo e contemporaneamente vince la croazia, ma che c'entra israele?? ad israele è davanti cmq xchè ci ha vinto lo scontro diretto

La Grecia ha vinto con Israele e Croazia e deve giocare col Portogallo (stessi pti di Israele)
Israele ha vinto con la Croazia, ma perso con Grecia e deve affrontare la Spagna
Croazia ha perso con Grecia e Israele deve affrontare la Russia
Portogallo ha vinto con Israele , perso con Russia e deve giocare con la Grecia

2 punti per la vittoria 1 per la sconfitta

Se per ipotesi Grecia e Croazia perdono e Israele e Portogallo vincono:eek:
si arriva con 4 squadre a 7 punti

Grecia ha scontri diretti favorevoli con Croazia e Israele
Israele con Croazia
Portogallo con Grecia e Israele
Croazia con nessuno

La Grecia è sicuramente qualificata

A meno che non si considerino anche i risultati del girone preliminare (dove aveva vinto con Israele)

Ho ragione o no ?

mephis
11-09-2007, 12:43

Vabbè, perchè è finalmente riuscito a fare 5 minuti buoni ora si crede già un dio...Spero che qualcuno nello spogliatoio gli dica di montarsi troppo la testa...

cerbert
11-09-2007, 12:59

no... ti prego... uno non può dire queste cose... ma sopratutto un giornalista non dovrebbe riportarle senza ridergli in faccia.
Avesse fatto 30 punti da solo sarebbe A MALAPENA perdonabile questo modo di parlare... ma così...

Meglio Gigli, che almeno il culo a tener posizione sotto tabellone se lo è fatto...

tatrat4d
11-09-2007, 13:09
No mica, Basile contro la Lituania ad Atene 'sto fenomeno non lo ricorda :sofico:

sweetlou
11-09-2007, 13:13
Beli sta disputando,fino ad oggi, un europeo modesto: scarsa applicazione difensiva,scelte di tiro molto discutibili.
Dovrebbe sfruttare di più il suo atletismo cercando più spesso delle penetrazioni invece che sparacchiare da fuori
Per migliorare gli servirebbe un allenatore più severo del Charlie

tatrat4d
11-09-2007, 13:14
Beli sta disputando,fino ad oggi, un europeo modesto: scarsa applicazione difensiva,scelte di tiro molto discutibili.
Dovrebbe sfruttare di più il suo atletismo cercando più spesso delle penetrazioni invece che sparacchiare da fuori
Per migliorare gli servirebbe un allenatore più severo del Charlie

non c'è riuscito Ataman...
Non che più semplicemente non sia tanto forte di quanto si creda?

fede27
11-09-2007, 13:32

Solo un commento: :doh:
No mica, Basile contro la Lituania ad Atene 'sto fenomeno non lo ricorda :sofico:
Tra l'altro l'anno scorso ai Mondiali la palla in mano per tenerci a galla a tempo quasi scaduto con i liberi decisivi l'ha avuta....0su2

No, semplicemente perché fisicamente è un mostro, tecnicamente pure. Cosa manca quindi????? Esattamente...la testa :muro:

k-durant
11-09-2007, 13:33

Ataman in quel contesto di società allo sbando che è stata la Fortitudo lo scorso anno non era ascoltato da nessuno. Ognuno si faceva i cazzi suoi, dai vari Edney ai Moiso, dai Norris ai Blutenthal. E Beli si sentiva autorizzato a fare ciò che voleva, infatti ha vissuto un'annata piuttosto opaca (percentuali in calo rispetto al 05-06).
Con Repesa, suo "padrino", ha rigato dritto, non ecceduto in troppi tiri, è cresciuto di fronte a Pozzecco, Basile, Smodis, Vujanic nel 2004-05. E nel 2005-06 IMO Repesa lo ha gestito alla perfezione. In attacco avevano Bagaric, Watson, Becirovic, Garris, Diawara, Mancinelli. Lui era la ciliegina sulla torta.
Grazie a questa organizzazione poi ha fatto una stagione assolutamente da fenomeno, in continua ascesa, e non è stata colpa sua se lo scudetto non è arrivato al Paladozza.

Il vero problema attualmente è che Recalcati non ha le stesse palle di Repesa, ma se adesso (si spera) Don Nelson rinnova con GS, tornerà quello delle annate col tecnico croato in panchina a Bologna.

fede27
11-09-2007, 13:35
Sì ma dai...non è possibile che ad un giocatore di Eurolega e Nazionale debba essere un allenatore a dire che non si sparano triple da 8 metri con 18secondi sul cronometro!!!! Se non c'arrivi da solo semplicemente sei scemo..

tatrat4d
11-09-2007, 13:37
Sì ma dai...non è possibile che ad un giocatore di Eurolega e Nazionale debba essere un allenatore a dire che non si sparano triple da 8 metri con 18secondi sul cronometro!!!! Se non c'arrivi da solo semplicemente sei scemo..

oppure puoi essere anche scemo ma in un contesto dove quel tipo di gioco è retto, e in minima parte condiviso. Non certo in una squadra da 70 punti e piuttosto lenta.

k-durant
11-09-2007, 15:35
oppure puoi essere anche scemo ma in un contesto dove quel tipo di gioco è retto, e in minima parte condiviso. Non certo in una squadra da 70 punti e piuttosto lenta.

Beli pecca e non poco in questo, ma state tranquilli che nel contesto di quest'anno (NBA, Warriors) quei tiri li metterà.
Deve evitarlo in nazionale, e questo non l'ha ancora capito.

k-durant
11-09-2007, 15:54
Parlo a proposito della Germania
segnare solo 47 punti è veramente squallido. :rolleyes:

fede27
11-09-2007, 16:03
Parlo a proposito della Germania
segnare solo 47 punti è veramente squallido. :rolleyes:

Invece fare turn-over prima della partita decisiva e far riposare i propri giocatori migliori a me sembra decisamente furbo :Prrr:

k-durant
11-09-2007, 16:12
Invece fare turn-over prima della partita decisiva e far riposare i propri giocatori migliori a me sembra decisamente furbo :Prrr:

Lo so benissimo che hanno riposato i migliori (IL migliore, perchè poi l'unico decente è Okulaja). Ma salvare la faccia, beh quello avrei provato a farlo..

Questi contro la Spagna avrebbero centomila chance in meno di andare avanti, IMO.

Gildor
11-09-2007, 18:27

:eek:
No non possono aver detto quello. *Deve* essersi allargato il giornalista, per forza...la partita che ho visto io è stata giocata di merda facendo (quasi) tutto pur di perdere. E ditemi che non è vero...

Io adesso spero che con la Germania si riprendano (per fortuna hanno 1 giorno di riposo), ma soprattutto spero non abbiano detto quelle parole, perchè vorrebbe dire che sono degli idioti totali..

Curiosità mia:
1) seguendo la telecronaca ho sentito che si parlava di assenze importanti (causa infortunio?)..a chi si riferivano?
2) Per Pechino ci basta vincere contro i tedeschi?
Thx;)

AtuttaBIRRA!
11-09-2007, 18:30
Curiosità mia:
1) seguendo la telecronaca ho sentito che si parlava di assenze importanti (causa infortunio?)..a chi si riferivano?
2) Per Pechino ci basta vincere contro i tedeschi?
Thx;)

1) Gallinari, Rocca e Galanda
2) No, per Pechino diretti potrebbero non bastare le semifinali. Per il Preolimpico fose si, ma non ne sono sicuro

fede27
11-09-2007, 18:42
Cosa vuol dire che Dirk è la Germania...azione n°4...
http://www.youtube.com/watch?v=lqWse37KDC8&NR=1

Deimos90
11-09-2007, 18:42
come già successo nella guida Tv della Rai non compare la partita di domani http://www.rai.it/dl/portal/guidatv/12-09-2007.html :O

alemara
11-09-2007, 19:02
Secondo voi il Mancio potrebbe tentare di marcare e limitare Dirk? Imho si anche se 10 cm di altezza possono farsi sentire

mephis
11-09-2007, 19:14
Secondo voi il Mancio potrebbe tentare di marcare e limitare Dirk? Imho si anche se 10 cm di altezza possono farsi sentire

Probabilmente qualche minuto in difesa su Dirk se lo farà anche lui.

Nell'attesa del match rifatevi gli occhi con l'azione del Beli :)

http://www.youtube.com/watch?v=BgrI6assLow&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ehoops4life%2Ecom%2Fhome%2F

alemara
11-09-2007, 19:20
http://www.youtube.com/watch?v=kl5OM9Qfw3c

p.s. l'ho fatto io nè! :D

Probabilmente qualche minuto in difesa su Dirk se lo farà anche lui.

Nell'attesa del match rifatevi gli occhi con l'azione del Beli :)

http://www.youtube.com/watch?v=BgrI6assLow&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ehoops4life%2Ecom%2Fhome%2F
Old :read:

mephis
11-09-2007, 19:25

:ops2:

AtuttaBIRRA!
11-09-2007, 19:30

potevi anche avvertire di chiudere prima della uno :muro: :cry:

k-durant
11-09-2007, 19:34

:read: Eh ma quello di mephis ha il commento. Molto più esaltante! :cool:

fede27
11-09-2007, 19:37
No. Per marcare Dirk serve un 2e 10 che possa almeno mettergli la mano in faccia quando tira in allontanamento...e che lo tenga sotto canestro, perché se trova spazio pure sotto è la fine. Mago l'aveva marcato più che bene in Dallas-Toronto....certo, quello era un altro basket però

Tu scherzi ma mi era davvero venuta la tentazione di scaricarlo ed editare... :mc:

mephis
11-09-2007, 19:39
Tu scherzi ma mi era davvero venuta la tentazione di scaricarlo ed editare... :mc:

e saremmo stati tutti molto più contenti :O

fede27
11-09-2007, 19:41
e saremmo stati tutti molto più contenti :O

Io ho goduto al 50% (Dirk) e sofferto al 50% (Ita), indi per cui sto bene :Prrr:

k-durant
11-09-2007, 19:53
No. Per marcare Dirk serve un 2e 10 che possa almeno mettergli la mano in faccia quando tira in allontanamento...e che lo tenga sotto canestro, perché se trova spazio pure sotto è la fine. Mago l'aveva marcato più che bene in Dallas-Toronto....certo, quello era un altro basket peròNon ha fatto niente male nemmeno nell'amichevole pre-europeo.. ;) anche se questa sarà tutta un'altra partita, il Mago POTREBBE contenerlo un po'.

alemara
11-09-2007, 19:57
Io ho goduto al 50% (Dirk) e sofferto al 50% (Ita), indi per cui sto bene :Prrr:

Ma x domani almeno tieni un pò di percentuale in più x il basket italico??

Cmq son preoccupato del tuo amore quasi fisico x Dirk....ma tra lui e la Canalis nel letto chi scegli??!! :D :sofico:

fede27
11-09-2007, 20:38
Jennifer Love Hewitt :O

...o Jessica Alba al limite.. :sofico:

ks!
11-09-2007, 20:49

Cmq son preoccupato del tuo amore quasi fisico x Dirk....ma tra lui e la Canalis nel letto chi scegli??!! :D :sofico:

secondo me si butta sul tedescone :oink:

DickValentine
11-09-2007, 20:51
Vedo bene Gigli per limitare Dirk in attacco. Importante sarà pure farlo lavorare in difesa e magari fargli fare qualche fallo di troppo. Alcune partite dell'anno scorso hanno insegnato che non è capace per niente di limitare i piccoli, quindi blocco, cambio marcatura, isolation e via velocissimi sotto canestro. Ci mancano solo Baron Davis o Steve Nash:D

fede27
11-09-2007, 20:53
Vedo bene Gigli per limitare Dirk in attacco. Importante sarà pure farlo lavorare in difesa e magari fargli fare qualche fallo di troppo. Alcune partite dell'anno scorso hanno insegnato che non è capace per niente di limitare i piccoli, quindi blocco, cambio marcatura, isolation e via velocissimi sotto canestro. Ci mancano solo Baron Davis o Steve Nash:D

Pronti!! Qualcuno ha chiamato??? :D

mt_iceman
11-09-2007, 21:05
no... ti prego... uno non può dire queste cose... ma sopratutto un giornalista non dovrebbe riportarle senza ridergli in faccia.
Avesse fatto 30 punti da solo sarebbe A MALAPENA perdonabile questo modo di parlare... ma così...

Meglio Gigli, che almeno il culo a tener posizione sotto tabellone se lo è fatto...

*

mt_iceman
11-09-2007, 21:10
intervista in diretta in tv, l'altro giorno dopo la sconfitta. Credo se la sia cavata con solo 10.000 euro di multa!

http://www.youtube.com/watch?v=ci3j363HWQM

- Darko Milicic, nonostante la sconfitta complimenti ... prime impressioni ?
- Questi due ... no tre orrende teste di merda, queste fichette di arbitri figli di puttana ci hanno rubato la vittoria, ecco cosa e' successo. Figli di puttana, fichette succhia cazzo. Quelle teste di merda si credono importanti qui, teste di cazzo. Andro' da tutti loro tre e scopero' le loro madri nelle loro fighe marce. Ecco quello che faro'. Froci e finocchi tutti e tre ! (arbitri) Gli fottero' la sua madre italiana, bastarda italiana, la scopero' nella sua figa italiana. Ecco cosa devo dire.
- Darko, ti prego calmati ... dai ... impressioni riguardo la partita.
- No, questa testa di merda puo' succhiarmi il cazzo. Scrivilo pure sul giornale... tutti e tre, prima uno, poi l'altro ed infine il terzo mi succhieranno il cazzo. Non me ne frega un cazzo di chi siano.
- Partita combattuta ...
- Quale combattuta ? questa fighetta figlio di troia non ha fermato la partita a noi (non so a cosa si riferisse)... si e' cagato addosso, frocio. Gli scopero' sua madre nella bocca ... (glurp,glurp) ... E se ha una figlia piccola mi scopero a sangue anche lei
- Questa prestazione di squadra vi ha ridato fiducia in voi stessi ?
- Noi abbiamo fiducia, abbiamo lottato come matti, sono completamente a pezzi ... poi questi arbitri ce l'hanno rubata come fossimo una massa di merda ...
- Darko, per favore ... non dire nient'altro.

(D.Milicic)

uno che dice queste porcate io lo radierei dal basket. e pensare che questo personaggio guadagna 7 milioni all'anno in NBA

fede27
11-09-2007, 21:21
intervista in diretta in tv, l'altro giorno dopo la sconfitta. Credo se la sia cavata con solo 10.000 euro di multa!

http://www.youtube.com/watch?v=ci3j363HWQM

very :old:

11-09-2007, 21:22

voto per Gigli ... sovraccarichiamolo di falli :O

...Gigli ovviamente :D

atragon
11-09-2007, 21:43
voto per Gigli ... sovraccarichiamolo di falli :O

...Gigli ovviamente :D

Gigli in the paint mi va.. ma se quello esce o lo raddoppiano o lo lascia al casello...

mt_iceman
11-09-2007, 21:43
very :old:

cazzo. sono andato MILLE! indietro e non c'era :cry:

simone1974
11-09-2007, 22:10

Ecco, diglielo te a fede, va! :muro: :muro: :muro:

E' anche biondA. :asd:

jason79
12-09-2007, 01:42
Allora che dite, le inforniamo un altro paio di pizze a sti tedeschi???:D
Forza Italia, cuore e coraggio!!!!

FA.Picard
12-09-2007, 07:04

già :muro:

ks!
12-09-2007, 08:01
Allora che dite, le inforniamo un altro paio di pizze a sti tedeschi???:D
Forza Italia, cuore e coraggio!!!!

ma certo che le inforniamo queste due pizze....:boxe:

oggi alle 4.30 tutti in piedi sul divano a tifare x questi ragazzi...

sweetlou
12-09-2007, 09:30
Originariamente inviato da sweetlou

1)Spagna
2)Russia
3)Grecia
4)Croazia

Pronosti tutti azzeccati ... me li fossi giocati alla Snai:doh:

jason79
12-09-2007, 10:52
Cominciamo a pensare un po + avanti...Spagna-Italia come la vedete?

AtuttaBIRRA!
12-09-2007, 10:56
Cominciamo a pensare un po + avanti...Spagna-Italia come la vedete?

'tacci tua jason la voi piantà? :doh:

pensiamo a ITA-GER:mc:

alemara
12-09-2007, 11:34

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/11/0JO67VYR--346x212.jpg
Come dargli torto...! :D

ks!
12-09-2007, 11:42
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/11/0JO67VYR--346x212.jpg
Come dargli torto...! :D

omg foto più brutta nn la potevi trovare O.o

fede27
12-09-2007, 11:57

Sìsì scherziamo pure...ma intanto proviamo a chiedere ad ATB cosa sceglierebbe tra una trombata con al Canalis o un allenamento con Ray Allen... :fiufiu:

ks!
12-09-2007, 12:03
Sìsì scherziamo pure...ma intanto proviamo a chiedere ad ATB cosa sceglierebbe tra una trombata con al Canalis o un allenamento con Ray Allen... :fiufiu:

ma dicci la verità....oggi pomeriggio tiferai italia o germania? :mbe: