View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
AtuttaBIRRA!
03-04-2008, 19:25
ATB l'ho trovato!
Il tiro di Solomon che ci stese due anni fa a Tel Aviv, strepitoso quanto doloroso :cry: :p
http://www.youtube.com/watch?v=XGP020NZ-Yc
ma che te l'ha chiesto! :mad:
:cry:
il Bullo in quella partita fu DEVASTANTE, altro che Solomon:O
k-durant
03-04-2008, 19:54
Siena domina, va alle FINAL FOUR.
strapazzato Boscia 86-65.
adesso resto in attesa del botto potenzialmente più grande della serata, forse ci sarà un'altra vittima illustre. :O
AtuttaBIRRA!
03-04-2008, 22:13
Fenerbahce Ulker - M. Siena 65-86
Partizan I. - Tau Ceramica 76-55
AXA FCB - Maccabi Elite 83-74
Olympiacos - CSKA Moscow 73-83
Siena è l'unica a vincere 2-0, tutte le altre vanno a gara3. grande CSKA, che aveva il compito più difficile fuori casa:)
AtuttaBIRRA!
03-04-2008, 22:18
oltre a Siena un'altra fetta d'Italia protagonista
34 IGNORANTISSIMI punti di Basile :eek:
simone1974
04-04-2008, 13:10
Olympiacos - CSKA Moscow 73-83
CSKA CLA-MO-RO-SO (per dirla alla Flavio Tranquillo :D )
sotto 27-13 nel primo quarto hanno letteralmente stritolato i padroni di casa con una difesa incredibile!
Che squadra, che squadra!
Vedo una finale CSKA-Siena, da leccarsi i baffi! :O
CSKA CLA-MO-RO-SO (per dirla alla Flavio Tranquillo :D )
sotto 27-13 nel primo quarto hanno letteralmente stritolato i padroni di casa con una difesa incredibile!
Che squadra, che squadra!
Vedo una finale CSKA-Siena, da leccarsi i baffi! :O
Smodis e Langdon decisivi, se tirano così non ci saranno dubbi sulla bella e anche sulla semifinale, perchè obiettivamente una squadra che ha Papaloukas (MVP uscente) riserva de luxe è fuori parametro.
Anche perchè questa squadra è allenata seriamente e difensivamente spettacolare.
AtuttaBIRRA!
04-04-2008, 14:59
Langdon :ave:
The Alaskan Assassin :ave:
k-durant
04-04-2008, 17:56
oltre a Siena un'altra fetta d'Italia protagonista
34 IGNORANTISSIMI punti di Basile :eek:
visto ieri sera negli highlights di sky di barca-maccabi senza sapere nulla :eek:
DEVASTANTE GIANLUCA!
6/10 da tre punti, TUTTI PRESI CIRCA UN METROZZO DIETRO L'ARCO!
nella serie col Maccabi va a 25,5 pt di media :eekk:
:ave: :ave:
k-durant
04-04-2008, 18:02
eh l'olympiakos sta pagando pesantemente la mancanza di Marc Jackson sotto i tabelloni. (forse albys lo ricorda, agli hornets) cmq se n'è andato per un litigio con Giannakis.
CSKA naturalmente favorito per gara3, certo da prendere coi piedi di piombo Greer e Qyntel Woods (anche lui vecchia conoscenza NBA), oltre a Macjauskas.
parentesi su Macjauskas: non so, nei momenti decisivi viene sempre a mancare.
parliamo di un giocatore devastante nella fase a gironi.
http://www.euroleague.net/competition/players/showplayer?gamecode=224&pcode=CBV
assente nelle top16 per un infortunio.
forse ne ha risentito nelle due gare col cska, certo a mosca l'ha vinta greer mentre lui ha piazzato due preoccupanti virgole.
l'olympiakos imho o vince con macjauskas o affonda con macjauskas.
Greer e Qyntel Woods (che fece qualche apparazione agli Heat, facendo peraltro pena) sono l'ennesima dimostrazione di quel che dico da sempre, un americano mediocre in Nba qui in Europa fa la differenza.
Fantastici entrambi.
Qyntel mi pare anche a postissimo fisicamente, da noi era uno strazio.
Marc Jackson (sì che lo ricordo!) è un altro che in Europa è una belva, anche se vecchio sa il fatto suo là sotto.
Peggio per loro se non l'hanno saputo gestire, uno così non si può buttare via.
Fra i lunghi mi è parso bravo il turco che ha giocato contro Siena, come si chiama che non ricordo?
Però il mio preferito rimane Eze, la perfezione fatta fisico.
k-durant
04-04-2008, 19:09
Fra i lunghi mi è parso bravo il turco che ha giocato contro Siena, come si chiama che non ricordo?
Semih Erden? Non malvagio sia chiaro, ma mira un po' sbilenca e scelte rivedibili.
Però il mio preferito rimane Eze, la perfezione fatta fisico.
Vero.
E ora sta mettendo su un tiro dalla media veramente notevole, curiosissimo di vedere lo stadio finale di Benjamin Eze, è un giocatore che può ancora evolvere tantissimo il suo gioco e migliorarsi.
Gran parte del merito va a quel fantastico allenatore che è Simone Pianigiani, Eze lo ha forgiato lui.*
Oltre a una gestione delle rotazioni allo stato dell'arte. Siena è da finale di eurolega, senza dubbio. In semifinale sfiderà una tra Barcellona e Maccabi, spero sia il Barcellona, primo perchè imho è più abbordabile, secondo mi intrigherebbe Marconato & Basile vs la Siena degli americani e Pianigiani.
*sempre sui meriti di Pianigiani
e Carraretto? madonna mia, quando esce dalla panchina fa sempre la cosa più giusta, quasi sempre arriva un canestro chirurgico. grandissimo giocatore che sa sopportare tanta panchina e essere importantissimo per i suoi.
AtuttaBIRRA!
04-04-2008, 19:26
eh l'olympiakos sta pagando pesantemente la mancanza di Marc Jackson sotto i tabelloni. (forse albys lo ricorda, agli hornets)
mica solo lui :O
e il meglio l'ha cmq dato a Phila :O
sacrosanta verità su Carraretto, e anche Romero mi pare uno che quando entra fa subito qualcosa di buono.
Probabilmente in tante formazioni italiche sarebbe uno dei punti di forza.
sacrosanta verità su Carraretto, e anche Romero mi pare uno che quando entra fa subito qualcosa di buono.
Probabilmente in tante formazioni italiche sarebbe uno dei punti di forza.
per me il miglior lungo europeo attualmente e andersen...
k-durant
05-04-2008, 12:37
per me il miglior lungo europeo attualmente e andersen...
Fantastico giocatore veramente..
sicuramente il miglior lungo europeo (e che gioca in europa ovviamente..) è imho uno tra Andersen, Smodis e Lavrinovic..
certo c'è da leccarsi i baffi in vista della possibile finale di eurolega.
e intanto linko l' intervista del poz a la7....è un boss!:cool:
http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=cognomeenome&video=10897
::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
un mito, rimarra per sempre uno dei piu grandi:)
e cmq ragazzi la faiga che c'è a mosca:D :D :D :D :D
k-durant
05-04-2008, 14:23
::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
un mito, rimarra per sempre uno dei piu grandi:)
e cmq ragazzi la faiga che c'è a mosca:D :D :D :D :D
:oink:
in un intervista lo scorso giugno Poz interviene in una telecronaca intervistato si rivolge a Pessina e De Rosa di Sky e dice "Geri, davide, allora ve la porto la vagonata di fighe che vi avevo promesso? :O".
I due commentatori imbarazzatissimi (Pessina ha anche un figlio) sorvolano..
:asd:
in un intervista lo scorso giugno Poz interviene in una telecronaca intervistato si rivolge a Pessina e De Rosa di Sky e dice "Geri, davide, allora ve la porto la vagonata di fighe che vi avevo promesso? :O".
:D:D:D:D
è sempre stato il migliore il poz
Pozzecco è una spanna sopra tutti i giocatori italiani.
Di sempre.
certo, è mezzo matto, però come lui davvero non c'è stato nessuno.
Persino adesso che è quasi alla frutta è fra i primi 5 del campionato, pensa te che roba (e che brocchi girano...)
simone1974
05-04-2008, 22:04
Greer e Qyntel Woods (che fece qualche apparazione agli Heat, facendo peraltro pena) sono l'ennesima dimostrazione di quel che dico da sempre, un americano mediocre in Nba qui in Europa fa la differenza.
Ci sarebbe da aggiungere se hanno voglia ;)
simone1974
05-04-2008, 22:05
Grandissima partita tra Teramo e Pesaro!
Finale da urlo, canestro del sorpasso di Pesaro a 5 secondi dalla fine, rimessa, Poeta si lancia a cannone verso l'area pesarese, scarico per Brown a rimorchio, tripla e canestro sulla sirena.
Esplode il palazzetto con Brown impazzito che si lancia verso la curva! :sofico:
Fantastico giocatore veramente..
sicuramente il miglior lungo europeo (e che gioca in europa ovviamente..) è imho uno tra Andersen, Smodis e Lavrinovic..
certo c'è da leccarsi i baffi in vista della possibile finale di eurolega.
Preferivo Lavrinovic (specie da quando aveva quasi ridicolizzato D12) ultimamente Smodis imho cm x cm (il che è importante) mi sembra the best.
AtuttaBIRRA!
06-04-2008, 09:12
e noi oggi riusciremo nell'impresa di resuscitare Bologna :O
Smodis grandissimo. My choice.
Lavrinovic è obiettivamente forte, anche se mi sta sui cocomeri quando esce continuamente a tripleggiare. Ma è una mia deformazione.
Forse è solo che mi sta un po' sulle palle la sua faccia. :)
Ieri sera mi son guardato Teramo, che per qualche strano motivo è la squadra che seguo con più simpatia nella A1 (con Milano per ovvi motivi geografici e Gallinareschi :cool: ).
Sarà perchè hanno un Poeta, sarà perchè hanno il jumper Adams (nonostante quell'Hassan :p ), sarà perchè mi piace un sacco il reverendo Powell, sarà perchè australopiteco Devin Green è passato dagli Heat in estate.
Comunque mi ha appassionato anche il finale, e Brown mi è molto simpatico per la sua esuberanza.
Beh, secondo me questa squadra ci sta comoda nei playoffs, il quintetto è buonissimo, anche se un po' basso.
Tra l'altro da quando lo seguo io, Roger Powell è stato definito il miglior giocatore del campionato! :D
k-durant
06-04-2008, 12:59
Vittoria contro le V Nere, Virtus che si scioglie come un gelato al sole tra terzo e quarto periodo, alla fine successo agevole
ordinaria amministrazione per gallinari:
18 punti + 8 rimbalzi + 5 falli subiti, senza prendersi troppi tiri (10 col 50% dal campo), e le solite due-tre giocate d'autore.
Gallinari 25 doppie cifre su 25 partite. e 88% ai liberi su 160 tentativi. :ave:
tristissima sta virtus veramente. giocatori scandalosi, da garri a mcgrath fino al buon vecchio best che, non fatevi ingannare dalle cifre, più di un po' di carisma non può dare.
Bulleri con un significativo 0/4 contro la sua ex squadra. mi spiace sia caduto così in basso. :(
Ho visto solo il finale del secondo quarto: Bulleri che al buzzer tira dai 6,50 arrivando a mezzo metro dal ferro, tanto che Garri ha tentato di far canestro al volo prolungando il tiro del Bullo con una manata.
Mi è bastato per decidere di andare a pranzo, và.
:rolleyes:
Madonna, a volte il basket italico è proprio da vomito.
La cosa di Gallinari che mi da fiducia è in effetti la sua straordinaria costanza: il contrario di Bargnani, che sta una volta sul melo e una sul pero.
k-durant
06-04-2008, 14:36
Mah, guardare la Virtus di questi tempi in tv è una roba disgustosa. Una squadra senza capo ne coda, e tra l'altro han dato via DiBella che ha fatto vedere al suo pubblico di che pasta è fatto, con 2 entrate e 2 triple perfette.
Almeno con il trio Holland-Spencer-Anderson un po' di spettacolo in campo c'era,.
Francamente le uniche squadre che si lasciano guardare sono Siena e Roma (ma non sempre..), talvolta Fortitudo e Pesaro, con Teramo invece ci si diverte :D.
Poi vuoto assoluto.. almeno in Eurolega si può assistere a basket vero, questi quarti stanno regalando gare molto intense e abbastanza spettacolari, spero in queste final four per "godere" cestisticamente parlando non solo con l'NBA.
mt_iceman
06-04-2008, 19:14
Mah, guardare la Virtus di questi tempi in tv è una roba disgustosa. Una squadra senza capo ne coda, e tra l'altro han dato via DiBella che ha fatto vedere al suo pubblico di che pasta è fatto, con 2 entrate e 2 triple perfette.
Almeno con il trio Holland-Spencer-Anderson un po' di spettacolo in campo c'era,.
Francamente le uniche squadre che si lasciano guardare sono Siena e Roma (ma non sempre..), talvolta Fortitudo e Pesaro, con Teramo invece ci si diverte :D.
Poi vuoto assoluto.. almeno in Eurolega si può assistere a basket vero, questi quarti stanno regalando gare molto intense e abbastanza spettacolari, spero in queste final four per "godere" cestisticamente parlando non solo con l'NBA.
perchè credi che il suo pubblico fosse daccordo col darlo via??
Risultati senza Lottomatica-Montepaschi delle 20:30
Angelico BI-Snaidero UD 76-66
Siviglia Wear TE-Scavolini Spar PU 95-93
La Fortezza BO-Armani J. MI 63-75
Cimberio VA-Premiata Montegr. 86-84
Legea Scafati-Benetton TV 61-64
Tisettanta Cantù-Upim BO 89-88
Eldo Napoli-Air AV 71-74
Pierrel C. d'Orlando-Solsonica RI 88-79
Bizkaiko
06-04-2008, 19:18
Tisettanta-Upim BO 89- 88 :D :D :D :D :D
Evvvai, continuiamo a sognare i play-off!!!! :eek: :eek: :eek: :D
Abbiamo postato insieme:D ....Pronostici x stasera? io dico Roma, anche perchè Siena secondo me sfrutterà il vantaggio di aver disputato solo 2 partite x le qualificazioni alle final four riposandosi...mentre tutte le altre sono andate a gara3
Ciauz
k-durant
06-04-2008, 19:31
perchè credi che il suo pubblico fosse daccordo col darlo via??
no, affatto. so quanto dibo sia caro ai virtussini.
Bizkaiko
06-04-2008, 19:31
Mah, secondo me Siena si rilasserà più avanti quando avrà da pensare alle f4.
Roma è l'avversario più pericoloso (anzi, probabilmente l'unico) per lo scudetto, e farli vincere significherebbe dargli un'iniezione di fiducia non indifferente...
k-durant
06-04-2008, 19:32
Holland ancora superbo.
47 punti in 40', 13/17 da due, 5/9 da tre, Montegranaro sconfitta.
Holland ancora superbo.
47 punti in 40', 13/17 da due, 5/9 da tre, Montegranaro sconfitta.
stavo per scriverlo io;forse l'unico acquisto sbagliato che ha fatto la virtus è stato Conroy,gli altri erano validi :doh:
Bizkaiko
06-04-2008, 19:36
Montegranaro sconfitta.
Se fossi un varesotto la cosa mi farebbe incaxxare al massimo...
un campionato disastroso, e poi appena sancita la retrocessione vinci?
Beffa atroce!
k-durant
06-04-2008, 19:39
pazzesca bagarre per i playoff per quanto riguarda settimo e ottavo posto, 6 squadre in due punti e tutte in discussione.
l'olimpia invece stacca tutti ed è sesta a 32, il che fa ben sperare :) :cool: :ciapet:
domenica prossima ci sarò ad assago per il fondamentale scontro coi canturini. non potete immaginare odio cantù e quanta voglia ho di assistere a una sonora vittoria della mia squadra nello scontro diretto. :O :sofico:
k-durant
06-04-2008, 19:40
Se fossi un varesotto la cosa mi farebbe incaxxare al massimo...
un campionato disastroso, e poi appena sancita la retrocessione vinci?
Beffa atroce!
col roster attuale fin dall'inizio forse si sarebbero salvati, ma avevano accumulato una pressione tale da non riuscire più a vincere. le sconfitte del girone d'andata erano troppe per poter sostenere una rimontona nel girone di ritorno. imho.
Bizkaiko
06-04-2008, 19:44
Si, è chiaro che giocare senza pressioni è un'altra cosa...
...però ribadisco che se fossi varesotto mi girerebbero troppo le scatole!
Bizkaiko
06-04-2008, 19:48
pazzesca bagarre per i playoff per quanto riguarda settimo e ottavo posto, 6 squadre in due punti e tutte in discussione.
l'olimpia invece stacca tutti ed è sesta a 32, il che fa ben sperare :) :cool: :ciapet:
domenica prossima ci sarò ad assago per il fondamentale scontro coi canturini. non potete immaginare odio cantù e quanta voglia ho di assistere a una sonora vittoria della mia squadra nello scontro diretto. :O :sofico:
Noi non abbiamo nulla da perdere: tutti gli addetti ai lavori ci davano per già retrocessi ancora prima di iniziare il campionato.
Avrei messo la firma per una salvezza senza troppi patemi, essere a questo punto della stagione a giocarsi l'ingresso ai play-off va al di là di ogni più rosea previsione!
k-durant
06-04-2008, 19:49
Si, è chiaro che giocare senza pressioni è un'altra cosa...
...però ribadisco che se fossi varesotto mi girerebbero troppo le scatole!
Holland mi sembra sia a Varese con la formula del prestito: detto questo sarebbe da pazzi lasciarselo sfuggire per la stagione prossima (mi riferisco alla Virtus).
iceman, dici che la cosa è fattibile oppure ha rotto definitivamente con la società? a proposito, cambierà qualcosa a livello societario da voi (sabatini o non sabba^^?)?
k-durant
06-04-2008, 19:51
Noi non abbiamo nulla da perdere: tutti gli addetti ai lavori ci davano per già retrocessi ancora prima di iniziare il campionato.
Avrei messo la firma per una salvezza senza troppi patemi, essere a questo punto della stagione a giocarsi l'ingresso ai play-off va al di là di ogni più rosea previsione!
Azzi vostri! (scherzo :D)
comunque sto wood.. è bello forte per la serie a . in confronto a tanti mediocri giocatori come conroy e gaines presi dalle "grandi" l'estate scorsa..
A me interessa che vi battiamo, dobbiamo evitare assolutamente di finire nel diabolico gruppone delle pretendenti ai playoff, distaccarlo.
simone1974
07-04-2008, 11:35
:cry: :cry: :cry:
Siena sempplicemente troppo forte per tutti in Italia.
Grandissima squadra che, nonostante abbia giocato la quarta partita in nove giorni passeggia per 35 minuti, salvo poi cedere per stanchezza nel finale.
Sono proprio amareggiato :sob:
AtuttaBIRRA!
07-04-2008, 13:02
:cry: :cry: :cry:
Siena sempplicemente troppo forte per tutti in Italia.
Grandissima squadra che, nonostante abbia giocato la quarta partita in nove giorni passeggia per 35 minuti, salvo poi cedere per stanchezza nel finale.
Sono proprio amareggiato :sob:
consolati Simo, siete gli unici in grado di dargli un po' fastidio ;)
se non fate la cazzata di smantellare e integrate questa rosa imho l'anno prossimo lottate per lo scudo alla grande
AtuttaBIRRA!
10-04-2008, 16:00
x albys, contagiato dalla Teramo-mania :p
http://195.56.77.210/legavideo/1-10819-dsl.wmv
http://195.56.77.210/legavideo/5-10819-dsl.wmv
Ehi grazie!
L'alley Poeta-Adams è in effetti da nba, non credo sia facile vedere queste cose nel basket italiano.
E il canetsro al buzzer di Brown è emozionante anche qui come in diretta.
Sì, diciamo che mi sono proprio simpatici.
:)
Poeta tra l'altro sia con l'alley che col passaggio a Brown (quanti play non avrebbero tentato loro la conclusione? pochissimissimi) dimostra di avere in mano ma soprattutto nella testa colpi da fuoriclasse di livello superiore.
Spero che faccia quell'ultimo saltino perchè davvero potremmo avere il secondo giocatore italiano più forte dopo Gallinari.
Anche Vitali peraltro potrebbe diventarlo...
AtuttaBIRRA!
10-04-2008, 19:08
Spero che faccia quell'ultimo saltino perchè davvero potremmo avere il secondo giocatore italiano più forte dopo Gallinari.
Anche Vitali peraltro potrebbe diventarlo...
Poeta (Vitali)
Belinelli
Gallinari
Mancinelli
Bargnani
Poeta (Vitali)
Belinelli
Gallinari
Mancinelli
Bargnani
mancinelli lasciamolo stare.quando c'era da tirare fuori i coglioni e giocare come dio comanda manco parlarne.ed ero uno che lo stimava e aveva fiducia in lui.
poi si critica mitchell che fa giocare bargnani 5 e tu lo rimetti li...mah...
AtuttaBIRRA!
10-04-2008, 19:27
mancinelli lasciamolo stare.quando c'era da tirare fuori i coglioni e giocare come dio comanda manco parlarne.ed ero uno che lo stimava e aveva fiducia in lui.
poi si critica mitchell che fa giocare bargnani 5 e tu lo rimetti li...mah...
avessimo alternative:rolleyes:
Crosariol?
e il Mancio cmq quest'anno sta giocando tutt'altro che male...
MANCINELLI come classe è secondo a nessuno, in Italia.
Purtroppo, come tutti gli italici a parte Gallinari (finora) è lunatico da morire.
Certo, il problema dell'Italia continua a essere il lungo.
Devo dire che piuttosto che Bargnani centro preferisco lì Gigli, e Bargnani-Mancio in lizza per il posto 4.
Sto vedendo Maccabi - Barcellona.
Espulso Basile. :D
(però aveva ragione...)
certo che giocano davvero maluccio...
Sto vedendo Maccabi - Barcellona.
Espulso Basile. :D
(però aveva ragione...)
certo che giocano davvero maluccio...
che ha fatto basile?si puo vedere sul web?
trovata...schiacciata di un tale bynum devastante...
Il Barca gioca da cani, ma veramente da cani.
Contro Roma sembravano mostri.
Comunque vedere il Maccabi quando gioca in casa, con quel coach infoiato e sudato fino al buco del gnao e l'altro dirigente vecchio bacucco psicotico, beh, mi fa rivalutare un po' i palestinesi.
:p
simone1974
10-04-2008, 21:27
Ok che il Barça gioca da cani, ma il Maccabi è una signora squadra.
Siena avrà pan per i suoi denti in semifinale, voglio proprio vedere se il "potere" giallo è ancora più forte del fattore Minucci... :asd:
Buona squadra sì, il Maccabi, però la mancanza di un vero campione secondo me non gli permetterà di vincere.
Neppure con Siena.
E come collettivo a quel punto è più forte il CSKA, che ha pure il superbo Smodis e una difesa clamorosa.
I russi sono i miei favoriti.
Nel maccabi ho visto Batista (grande lungo d'attacco) praticamente ignorato da Bynum e compagni.
Nel barca non capisco come si possa puntare all'eurolega con un marconato... dai, uomo serio e discreto passato, per carità, però ormai siamo in altra era, suvvia.
certo, se dietro hai un Lakovic (che ogni volta mi pare più illustre brocco di quel che che già pensavo), ha ragione anche Marconato a ritenersi all'altezza!
k-durant
13-04-2008, 13:29
Vittoria strameritata contro Cantù. Finisce solo 86-74 però, il risultato è bugiardissimo.
53-26 all'intervallo e 82-55 al 35', poi si è smesso di difendere e attaccare.
Cantù ci ha messo ben 25' per fare il primo canestro in area pitturata. Allucinante eh?
per noi 20 + 13 di Watson, il miglior TJ della stagione . anche 9/13 dal campo
Gallinari male, comunque doppia cifra.
in fin dei conti, playoff + vicini.
AtuttaBIRRA!
13-04-2008, 14:02
Vittoria strameritata contro Cantù. Finisce solo 86-74 però, il risultato è bugiardissimo.
53-26 all'intervallo e 82-55 al 35', poi si è smesso di difendere e attaccare.
Cantù ci ha messo ben 25' per fare il primo canestro in area pitturata. Allucinante eh?
per noi 20 + 13 di Watson, il miglior TJ della stagione . anche 9/13 dal campo
Gallinari male, comunque doppia cifra.
in fin dei conti, playoff + vicini.
vista anche io, Cantù annichilita fino al 35'...
Gallo male statisticamente, ma come diceva Tranquillo in cronaca, gli ho visto fare belle cose nonostante la palla non andasse dentro. Pio ci ha cmq regalato un'azione da TOP10, cosa che ha fatto anche Watson peraltro:)
AtuttaBIRRA!
13-04-2008, 18:47
benvenuti al nuovo appuntamenteo di striscia lo striscione :O
similitudini
LINK (http://www.claudiodega.it/olimpiafoto/13042008/25.jpg)
Virtus Bologna ufficialmente salva :)
mt_iceman
13-04-2008, 19:28
volevo scriverlo io :asd:
volevo scriverlo io :asd:
:O
simone1974
13-04-2008, 21:08
benvenuti al nuovo appuntamenteo di striscia lo striscione :O
similitudini
LINK (http://www.claudiodega.it/olimpiafoto/13042008/25.jpg)
Vi hanno passato 'sto striscione? :eek:
Ma possibile che solo a Roma, uno striscione innocente come "il radicchio non mi piace, la cicoria mi fa schifo" (semifinale dello scorso anno contro Treviso, indovinate chi era uno degli arbitri della terna? :asd: ) non sia passato?
Pensate che, quest'anno, Toti ha fatto levare uno striscione che recitava così: "Co' 'sto presidente, nun se vince niente"... Che rosicone. :muro:
AtuttaBIRRA!
13-04-2008, 21:12
Vi hanno passato 'sto striscione? :eek:
Ma possibile che solo a Roma, uno striscione innocente come "il radicchio non mi piace, la cicoria mi fa schifo" (semifinale dello scorso anno contro Treviso, indovinate chi era uno degli arbitri della terna? :asd: ) non sia passato?
Pensate che, quest'anno, Toti ha fatto levare uno striscione che recitava così: "Co' 'sto presidente, nun se vince niente"... Che rosicone. :muro:
finchè le contestazioni erano isolate e cmq non della curva diversa gente è stata minacciata, forse dei red shoes hanno caga :boh:
beati voi:cry: :cry:
k-durant
14-04-2008, 11:08
ieri sera un altro suicidio della Fortitudo a casa della Benetton, simile a quella di cantù.
a inizio terzo quarto siamo sul 39-24 Effe che domina (prima addirittura 32-15), poi si fa rimontare da Treviso sbagliando l'impossibile, e viene addirittura sorpassata.
Jenkins fa quel che può, Forte mai in partita (ma è anche vero che non ho visto un gioco che fosse uno per lui.. cosa molto strana), e alcuni rimbalzi non presi lasciati ai trevigiani che hanno pesato moltissimo
fortitudo virtualmente fuori dai playoff visti anche gli scontri diretti sfavorevoli contro biella e cantù. favorevoli solo con teramo e pesaro e treviso (che sale a 28), rieti per ora
calendario fortitudo
Napoli: difficoltà 6/10
Rieti: difficoltà 8/10
@Milano: difficoltà 9/10
imho.
beati voi:cry: :cry:
dipende dai punti di vista;eravamo partiti per fare i playoff ci si è ritrovati a rischiare la A2 :doh:
Spiace per Varese,piazza storica :(
k-durant
14-04-2008, 11:13
LA CLASSIFICA
1. Montepaschi Siena 58
2. Lottomatica Roma 42
3. Air Avellino 42
4. Premiata Montegranaro 40
5. Pierrel Capo d'Orlando 36
6. Armani Jeans Milano 34
7. Scavolini Spar Pesaro 32
8. Tisettanta Cantù 30
9. Angelico Biella 30
10. Upim Bologna 28
11. Benetton Treviso 28
12. Siviglia Wear Teramo 28
13. Solsonica Rieti 28
14. Eldo Napoli 26
15. La Fortezza Bologna 24
16. Snaidero Cucine Udine 16
17. Legea Scafati 12
18. Cimberio Varese
AtuttaBIRRA!
14-04-2008, 11:15
arrivare quinti non sarebbe male, ma visto l'andazzo l'importante è non perdere il sesto posto, anche se imho contro avellino andiamo fuori
k-durant
14-04-2008, 11:19
arrivare quinti non sarebbe male, ma visto l'andazzo l'importante è non perdere il sesto posto, anche se imho contro avellino andiamo fuori
non sarebbe facile nemmeno contro montegranaro..
arrivare quinti sarebbe buono solo per il possibile ingresso in eurolega.. ma deleterio per il sogno-scudetto.
gli incroci per i po sarebbero 1-8 vs 4-5, 2-6 vs 3-7.. e da sesti Siena la si incontrerebbe solo all'atto finale (tra l'altro da quest'anno al meglio delle 7.. tra Europei 2008 di calcio e Finale Scudo basket + probabilmente la migliore finale NBA da diversi anni a questa parte questo giugno si preannuncia bollente!)
se si arriva in finale è meglio tra l'altro per arrivare in EL, poichè treviso può ancora arrivare nona e vanta dei diritti europei, è un rischio concreto..
ma meglio essere realisti, arrivare quinti se possibile e accontentarsi dell'eurolega. :)
simone1974
14-04-2008, 12:27
No, no, voi arrivate quinti, arrivate in semifinale e sbattete fuori Siena in 5 sudatissime partite, poi, stremati, venite a subire il cappotto in finale contro di noi... :sofico:
Si lotta per il secondo posto IMHO :O
AtuttaBIRRA!
14-04-2008, 13:03
anche perchè no Eurolega = no Gallo
anche se imho non rimane manco se vinciamo lo scudo :(
FA.Picard
14-04-2008, 15:53
L'angolo delle minors :stordita:
Ieri seconda partita vs Biru e altra sconfitta, meritata :(
Purtroppo il nostro gioco in attacco è stato molto "confuso", sia per demeriti nostri (molte forzature senza nessuno a rimbalzo, penetrazioni 1 vs 5 senza senso ecc) sia per l'ottima difesa del Drink Team.
Anche la difesa ha lavorato a tratti e ha permesso agli ospiti molti tiri da 3 pt "comodi", che puntualmente hanno messo dentro... soprattutto il oro play (a proposito Biru, ma come si chiama? E dove giocava l'anno scorso che non riscordo..) ne avrà messe almeno 8 di bombe :nono:
Biru ha giocato benissimo, tira e dribbla bene e i suoi penetra-scarico ci hanno messo molto in difficoltà :) è' stato un piacere giocare contro di lui :D
Prestazione personale... mah, forse potevo dare un po' di più in attacco, ma ho ricevuto pochi palloni decenti... 12p con 6/8 da 2 e 0/2 da 3
In difesa ho cercato, con la mole e l'esperienza, di non farmi spingere sotto canestro, ho preso diversi rimbalzi, ma niente altro...
GG Biru :D
L'angolo delle minors :stordita:
Ieri seconda partita vs Biru e altra sconfitta, meritata :(
Purtroppo il nostro gioco in attacco è stato molto "confuso", sia per demeriti nostri (molte forzature senza nessuno a rimbalzo, penetrazioni 1 vs 5 senza senso ecc) sia per l'ottima difesa del Drink Team.
Anche la difesa ha lavorato a tratti e ha permesso agli ospiti molti tiri da 3 pt "comodi", che puntualmente hanno messo dentro... soprattutto il oro play (a proposito Biru, ma come si chiama? E dove giocava l'anno scorso che non riscordo..) ne avrà messe almeno 8 di bombe :nono:
Biru ha giocato benissimo, tira e dribbla bene e i suoi penetra-scarico ci hanno messo molto in difficoltà :) è' stato un piacere giocare contro di lui :D
Prestazione personale... mah, forse potevo dare un po' di più in attacco, ma ho ricevuto pochi palloni decenti... 12p con 6/8 da 2 e 0/2 da 3
In difesa ho cercato, con la mole e l'esperienza, di non farmi spingere sotto canestro, ho preso diversi rimbalzi, ma niente altro...
GG Biru :D
Il Play che ha messo diverse bombe si chiama Stirpe, si è fatto una decina d'anni in c, l'anno scorso stava a Ascoli in c2, finalmente ha iniziato a far canestro:D .
Anche io finalmente sto giocando bene, ieri penso di averne messi 20 o poco più, senza forzature (questa è la novità vera :asd: ).
Purtroppo voi avete giocato male sia in attacco che in difesa, sinceramente nn ho capito che difesa tenevate, una zona mista credo ma c'era una confusione enorme in campo:D , sul post-alto c'era sempre la ricezione e da li creavamo gioco.
Tu come al solito sei andato di solidità, pochi possessi ma buoni; hai piazzato come sempre un paio di movimentoni da pivot d'esperienza (mi pare che su uno il ns. play ti ha anche fatto i complimenti).
Poi tra tecnici, antisportivi (tra l'altro ho chiesto a quello che l'aveva subito che era successo e mi ha detto che nessuno l'aveva toccato) e gioco espresso male la partita nn c'è mai stata.
Ah poi ieri in pizzeria è andata alla grande, la pizza era molto buona, e il prezzo anche (ha offerto il presidente :asd: ).
L'unico rimpianto è che quel ragazzo che si è fatto male alla caviglia ci ha fatto saltare il giro della cittadina, cacchio me lo volevo fare un giretto, mi piace molto Popoli:) .
PicarD, nn te la prendere ma spero che l'anno prox nn ci incontriamo :D , a meno che nn sia in c2 :D .
FA.Picard
15-04-2008, 08:19
hai ragione, un immenso casino :asd:
abbiamo fatto la 3-2, ma inspiegabilmente tiravate da fuori sempre liberi :rolleyes: , la 1-3-1 NON la sappiamo fare, la 2-3 era un suicidio, la 1-2-1-1 a tutto campo è stato un casino, forse era meglio restare a uomo :stordita:
la verità è che i nostri esterni e play piace più attaccare che difendere :rolleyes: :rolleyes:
poi il tecnico preso...mah! ha sbagliato a fare l'entrata, non c'era nessun fallo, zitto e torna in difesa :nono:
in vita mia non ho mai preso nessun tecnico, è inutile protestare, soprattutto a queste categorie e con questi campioni di arbitri che ci ritroviamo :asd:
davvero Stirpe mi ha fatto i complimenti, sono commosso :D scherzi a parte non mi sembra così cattivo come me lo avevi descritto :)
Tempi di attesa in pizzeria? 1h30'? :asd:
Mi dispiace che non avete fatto un giro in centro, ci saremo re-incontrati e ti avrei offerto una birrozza :cincin:
davvero Stirpe mi ha fatto i complimenti, sono commosso :D scherzi a parte non mi sembra così cattivo come me lo avevi descritto :)
Tempi di attesa in pizzeria? 1h30'? :asd:
Mi dispiace che non avete fatto un giro in centro, ci saremo re-incontrati e ti avrei offerto una birrozza :cincin:
Nn è che sia cattivo, solo che come play nn è buono, ha giocato 10 anni tra 3 e 4, è normale che come play si trovi un po' spiazzato, ultimamente però gioca esterno xke ne abbiamo preso un'altro (penso che portasse il 14).
In pizzeria è andata bene perche siamo arrivati per primi, dopo 10 min le pizze fioccavano:D , e anche le birre:sofico: .
k-durant
16-04-2008, 14:43
programma 32a giornata
15° Giornata 17/04/2008 20:30
Scavolini Spar PU-Solsonica RI
16/04 21:00
Cimberio VA-Montepaschi SI
17/04 20:30
Siviglia Wear TE-La Fortezza BO
Legea Scafati-Armani J. MI
Upim BO-Eldo Napoli
Air AV-Benetton TV
Tisettanta Cantù-Snaidero UD
Angelico BI-Pierrel C. d'Orlando
Lottomatica RM-Premiata Montegr.
17/04 21:00
- Pesaro deve vincere per avvicinarsi sempre più ai playoff
- Siena alla terzultima gara prima del Maccabi
- Teramo cerca la vittoria x sperare nei playoff contro una Virtus già salva e senza ambizioni di postseason
- Milano a caccia dei playoff. gara fondamentale.
- Fortitudo, una vittoria x sperare ancora
- Benetton cerca il nono posto ad Avellino
- Cantù crede ancora nei playoff. snaidero demotivata, salva e senza ambizioni.
- CDO Vs Biella, una per il quinto posto l'altra per l'ottavo cercano la vittoria.
- Roma chiamata a confermarsi seconda.
Scusate per lo spudorato cross-posting ma molti di voi non leggono il clan NBA e sono validi giocatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22065071&postcount=8539
Grazie per eventuali consigli :)
Scusate per lo spudorato cross-posting ma molti di voi non leggono il clan NBA e sono validi giocatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22065071&postcount=8539
ah, nn lo so proprio, è un anno che gioco con delle And1 terribili, ora si è anche rotta la suola:cry: .
Cmq io sono sempre stato x delle scarpe leggere e che tengano bene la caviglia (fondamentali al campetto).
Poi se magari giochi più da esterno potresti optare x scarpe basse.
Purtroppo al momento nn posso esserti più d'aiuto (il negozio dove sono andato stamattina nn ne aveva una sola da basket).
k-durant
17-04-2008, 19:51
E' in corso in questi istanti una FOLLE prestazione di JOSEPH FORTE.
E' appena finito il primo quarto e il folletto statunitense ha messo a referto queste cifre fino ad ora:
2/2 da due, 5/5 da tre, 1/2 ai liberi
20 PUNTI! :eek:
simone1974
17-04-2008, 23:01
:muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
18-04-2008, 07:27
Scavolini Spar PU-Solsonica RI 80-55 :uh:
Cimberio VA-Montepaschi SI 80-76 :eek:
Siviglia Wear TE-La Fortezza BO 86-93
Legea Scafati-Armani J. MI 88-92 :) :)
Upim BO-Eldo Napoli 104-88 :fagiano:
Air AV-Benetton TV 80-63
Tisettanta Cantù-Snaidero UD 83-76
Angelico BI-Pierrel C. d'Orlando 77-89
Lottomatica RM-Premiata Montegr. 59-78 :doh: (ora Roma è 4°)
k-durant
18-04-2008, 16:33
da segnalare la prestazione di Dante Calabria, che non ne tirava fuori una del genere dai tempi dell'Olimpia
in 22 min mette a segno 21 pt con 2/2 da due e 5/6 da tre :eek: :D
Teramo perde in casa e addio playoffs.
Mah... :rolleyes:
Comunque io non so come fate a guardare il basket ita ed europeo... mi sto sforzando da 2 mesi, ma davvero quella linea da tre punti lì a un passo non mi va giù.
Un gioco di m, o tiri da sotto con un'entrata o tiri da tre.
Lunghi compresi.
Che noia mortale.
NBA a vita, ma non c'è proprio paragone, ma proprio per il cazzo.
k-durant
18-04-2008, 21:29
Sul tiro da tre non posso far altro che concordare con Albys.
Anche perchè quando una squadra è in giornata il tiro pesante può risultare un enorme "CHEAT".
Prendiamo ad esempio la partita di ieri Fortitudo-Napoli: 104-88 per i bolognesi.
5 triple di Forte, 5 di Calabria, 2 di Jenkins, 1 di Mancinelli, 1 di Janicenoks.
Francamente troppo determinante il tiro dalla lunga sul risultato finale.
Con la linea + indietro difficilmente la F avrebbe tirato con le stesse percentuali.
k-durant
18-04-2008, 21:29
arrestato il presidente di Capo d'Orlando
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2008/04_Aprile/18/orlandina.shtml
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2008/04_Aprile/18/orlandina.shtml
Ma dai, un siciliano che froda l'Unione Europea?
Ma quando mai!
:p
Teramo perde in casa e addio playoffs.
Mah... :rolleyes:
Comunque io non so come fate a guardare il basket ita ed europeo... mi sto sforzando da 2 mesi, ma davvero quella linea da tre punti lì a un passo non mi va giù.
Un gioco di m, o tiri da sotto con un'entrata o tiri da tre.
Lunghi compresi.
Che noia mortale.
NBA a vita, ma non c'è proprio paragone, ma proprio per il cazzo.
Nell'Nba sono troppo favoriti gli attacchi, se spostassimo la linea del tiro da 3 un metro indietro ci troveremmo con un sacco di spazio tra gli esterni e i lunghi, questo significa che arriverebbero molti piu tiri da sotto (batto il primo uomo---->aiuto--->scarico).
Ricordo che in america esistono anche i 3 secondi difensivi, una cazzata abnorme, anche questo è un modo x favorire pesantemente gli attacchi sulle difese (pensate ad una 2-3, il pivot che cazzo fa?!?!).
L'nba è stupenda verso questo periodo, sennò dimmi tu come si può fare a vedere una partita di regular season, magari un back to back di due squadre che nn andranno ai playoff o che magari hanno la superstar infortunata.
Almeno in europa nn vedi la superstar che deve per forza di cose metterne 25 con 20 tiri, almeno qui vedi uno straccio di strategia difensiva (cosa che in america si vede verso fine aprile), vedi dei bellissimi passi in partenza (troppo facile farsi una camminata nello spazio e poi mettere la palla a terra).
E aggiungo una cosa, avete mai visto le superstar nba giocare secondo le regole fiba?
Ragazzi, 100 volte meglio delle regole nba, uno spettacolo incredibile!
La mia classifica è questa:
playoff nba
Eurolega
serie a - regular season nba
Concordo in linea di massima con biru ma anche se per me la linea da 3 più indietro è ormai imprescindibile anche a livello FIBA.
Per gente così tirare da un metro più indietro non cambia praticamente nulla, però sono sicuro che in partita scoraggerebbe le raffiche di padelle che si vedono troppo spesso nei nostri campionati.
Che poi biru, l'hai detto tu stesso. In USA si favoriscono troppo gli attacchi (degli esterni, aggiungerei io) ma per via di altre regole: 3 sec difensivi, semicerchio senza sfondamento, alcune non scritte come il primo passo lasciato ecc.. non dell'arco maggiorato che qui imho farebbe solo che bene.
AtuttaBIRRA!
19-04-2008, 08:53
ho visto ieri il servizio su sky, che però ne parlava in toni entusiastici (riguardo la parte sportiva ovviamente)
Cimberio VA-Montepaschi SI 80-76 :eek:
almeno ci togliamo qualche soddisfazione prima di scendere:D
k-durant
20-04-2008, 12:52
Stavo pensando..
Oggi Siena sfida Cantù.
Cantù è impegnata nella lotta per raggiungere l'ottavo posto che varrebbe i playoff.
Se Cantù in queste ultime due partite fa 0V e 2P, e la Fortitudo contemporaneamente 2V e 0P, Siena deve sfidare i bolognesi al primo turno..
Ora penso che Siena preferisca di gran lunga uno scontro coi canturini.
La F è una squadra che, seppur battibilissima specie sulla serie al meglio delle 5, ha in squadra giocatori che possono fare la differenza.. oltre una panchina molto lunga di buona qualità.
Ho come il presentimento che Minucci voglia fortemente il biscotto, non mi stupirei dovesse vincere MerdaCantù.
k-durant
20-04-2008, 19:15
Tisettanta Cantù - Montepaschi Siena 60-78 ;)
Legea Scafati - La Fortezza Bologna 91-88 :p
Air Avellino - Armani Jeans Milano 72-78 :oink:
Snaidero Cucine Udine - Eldo Napoli 92-78 :fagiano:
Pierrel Capo D'Orlando - Cimberio Varese 87-94 :stordita:
Siviglia Wear Teramo - Premiata Montegranaro 88-85 :O
Angelico Biella - Benetton Treviso 98-99 :eek:
Upim Bologna - Solsonica Rieti 80-79 :fagiano:
Lottomatica Roma - Scavolini Pesaro 92-74 :)
Legea Scafati - La Fortezza Bologna 91-88 :p
gara a tratti quasi dominata,buttata nel cesso a pochi minuti dalla fine
k-durant
20-04-2008, 19:19
gara a tratti quasi dominata,buttata nel cesso a pochi minuti dalla fine
l'emblema della stagione virtussina insomma
noi vinciamo ad avellino con 11 di Dibo secondo realizzatore :cool:
l'emblema della stagione virtussina insomma
noi vinciamo ad avellino con 11 di Dibo secondo realizzatore :cool:
il Bullo sta migliorando gara dopo gara e forse questo scambio è stato positivo per ambo le squadre. :)
simone1974
20-04-2008, 21:53
Repesa si è ricrodato di Aradori il giorno che Stefansson era fuori per infortunio e il ragazzo ha risposto bene :)
Peccato che lo restituiremo a Milano a fine anno! :muro:
Comunque giornata pazzescamente fortunata: Avellino e Mng si suicidano così ci basterà vincere a Bologna sponda Virtus per avere il secondo posto.
AtuttaBIRRA!
21-04-2008, 16:48
ancora non ci credo che abbiamo vinto ad Avellino:eek:
Pierrel Capo D'Orlando - Cimberio Varese 87-94 :stordita:
adesso che nn serve piu a niente le vinciamo tutte:(
tra un po riusciamo addirittuara a superare scafati:asd:
simone1974
22-04-2008, 10:38
Domenica avete lo scontro diretto infatti.
Occhio perché non è così scontato il tutto: metti che una che si salva prima di voi fallisce (chi ha detto Napoli? :fiufiu: ), chi ripescano secondo te, l'ultima o la penultima? ;)
Domenica avete lo scontro diretto infatti.
Occhio perché non è così scontato il tutto: metti che una che si salva prima di voi fallisce (chi ha detto Napoli? :fiufiu: ), chi ripescano secondo te, l'ultima o la penultima? ;)
:D :D nn si sa mai:asd:
volevo andare a vederla, ma sono allo stadio a vedere l'inter
lo posto pure diqua, in caso qualcuno nn leggesse il 3d NBA
Gallinari: "Ho deciso: Nba"
Annuncio del nostro numero 1. Il 19enne di Milano ha inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Voglio farmi conoscere in Usa per il giocatore che sono in Europa"
MILANO, 23 aprile 2008 - "Io negli Usa? Sì, sarò una scelta dell'Nba. La stella di Milano lo annuncia in Gazzetta. Danilo Gallinari, stella dell'Armani Jeans, ha infatti inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Mi aspetto di entrare nei primi 15 - racconta -. Vorrei solo giocare subito abbastanza. Ma se dovessi scendere sotto il 20 le cose potrebbero cambiare". Gallinari, che parla inglese in allenamento ogni pomeriggio, è pronto.
mt_iceman
23-04-2008, 09:00
lo posto pure diqua, in caso qualcuno nn leggesse il 3d NBA
Gallinari: "Ho deciso: Nba"
Annuncio del nostro numero 1. Il 19enne di Milano ha inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Voglio farmi conoscere in Usa per il giocatore che sono in Europa"
MILANO, 23 aprile 2008 - "Io negli Usa? Sì, sarò una scelta dell'Nba. La stella di Milano lo annuncia in Gazzetta. Danilo Gallinari, stella dell'Armani Jeans, ha infatti inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Mi aspetto di entrare nei primi 15 - racconta -. Vorrei solo giocare subito abbastanza. Ma se dovessi scendere sotto il 20 le cose potrebbero cambiare". Gallinari, che parla inglese in allenamento ogni pomeriggio, è pronto.
ha detto che gli faceva cagare a lui l'nba, che in europa si gioca il vero basket (alla playstation forse). ha cambiato già idea?
simone1974
23-04-2008, 09:27
Secondo me ha fatto la scelta giusta.
AtuttaBIRRA!
23-04-2008, 09:49
ha detto che gli faceva cagare a lui l'nba, che in europa si gioca il vero basket (alla playstation forse). ha cambiato già idea?
Mi sa che hai letto solo mezza intervista :D
Ha detto che secondo lui il basket vero, quello di squadra, dove i tecnici contano ancora molto è in Europa, ma ha anche detto che i migliori giocatori del pianeta sono di là e che quindi se ci fosse stata l'occasione sarebbe volato in NBA (dove giocano tanto uno contro uno e l'atletismo vale spesso più dei fondamentali..)
mt_iceman
23-04-2008, 10:51
Mi sa che hai letto solo mezza intervista :D
Ha detto che secondo lui il basket vero, quello di squadra, dove i tecnici contano ancora molto è in Europa, ma ha anche detto che i migliori giocatori del pianeta sono di là e che quindi se ci fosse stata l'occasione sarebbe volato in NBA (dove giocano tanto uno contro uno e l'atletismo vale spesso più dei fondamentali..)
è propio questa la cagata stratosferica visto che il basket europeo ORA è un'accozzaglia di gente che sparacchia da ogni dove. poi magari qualche anno fa poteva essere vero....
AtuttaBIRRA!
23-04-2008, 10:53
è propio questa la cagata stratosferica visto che il basket europeo ORA è un'accozzaglia di gente che sparacchia da ogni dove. poi magari qualche anno fa poteva essere vero....
beh ok non saranno tutti il cska, ma quando vedo certi head coach NBA guardo a Messina, a Pianigiani e a tanti altri e capisco le parole del Gallo
poi oh ugnuno la pensa come vuole, non dico che il Gallo sia santo e non possa sbagliare, io ti ho solo spiegato cosa intendeva;)
non dico che il Gallo sia santo e non possa sbagliare
per te lo è:asd::D
k-durant
23-04-2008, 15:39
scelta giusta e legittima. gli auguro di avere fortuna di là dell'oceano perchè ha TUTTO per sfondare alla grande.
ora però per quanto riguarda l'Olimpia abbiamo un problema in più: rimpiazzare un giocatore così decisivo come il Gallo, che fa quasi 18 punti a partita e catalizza quasi sempre l'attenzione delle difese avversarie.
e si spera anche che prima o poi Corbelli venda.. :fagiano: :rolleyes:
due "cosuccie"
1) domenica vado @ forum. e penso ci tornerò per i PO, sono le ultime occasioni per vedere Gallinari dal vivo.è triste ma vero.
2) sarebbe bello vincere lo Scudo :)
AtuttaBIRRA!
23-04-2008, 16:17
2) sarebbe bello vincere lo Scudo :)
sarebbe irreale :asd:
p.s. Caja non ha mai passato il primo turno ai PO :rolleyes:
simone1974
23-04-2008, 17:17
Se arrivate quinti, forse uno sgambetto alla quarta lo potete fare ;)
Se arriviamo noi quarti siamo degli idioti e quindi meritereste a prescindere la qualificazione in semifinale :O
Con Avellino e MNG ve la battete (lo avete già dimostrato domenica scorsa).
stamattina ho preso queste http://www.assistbasket.it/shoes/and1/icone/and1_hypnotiq.jpg, sembrano molto comode e tengono il piede come un guanto. Stasera le provo sul campo.
Io nn le ho pagate (ce le passa lo sponzzzor) però nn credo che costino tantissimo.
Purtroppo non ho ancora ben capito dove potrei andare a pescare ste And1 a PD... :(
k-durant
25-04-2008, 09:40
Drejer: "Scusatemi, non ce la faccio più"
Lo stesso male di Van Basten: "Addio basket, è stato tristissimo"
«SONO a Copenhagen, non sto facendo molto». La voce è spenta, sfibrata. Christian Drejer, l´ex Principe danese della Virtus, la novità fiammante del mercato 2005, quello del ritorno in A, il ragazzo che nell´ultima estate, ceduto a Roma, avrebbe voluto riscattarsi, non gioca più a basket. L´avrebbero salutato volentieri, i tifosi che furono ammaliati dalle sue movenze, rivedendolo dopodomani in città, attore fra i tanti di Virtus-Lottomatica. Ma da un mese, ormai, la sua vita è altro. Ha chiuso con la pallacanestro, a 26 anni ancora da compiere, piegato dai dolori alla caviglia sinistra, operata già quattro volte. Dopo l´ultima, a Bologna in dicembre, non ce l´ha più fatta. E ha detto basta. «E´ stata dura - racconta al telefono -, ma dovevo farlo. Per me, per la mia salute, per la mia vita. Non è stato un problema di Bologna o di Roma, il fatto è che soffro da sei anni. Dopo quel folle infortunio a Florida, il mio piede non è più stato lo stesso. Ho provato di tutto, dagli specialisti alle iniezioni, dalle operazioni al giocare sul dolore. Nessuno trovava cos´era, io continuavo ad aver male, ed è difficile rimanere saldi quando tanti, nel frattempo, giudicano. E bocciano. Ora, dopo sei anni d´inferno, sono contento di esserne uscito. Ma la pallacanestro mi manca troppo».
Flashback doveroso. Novembre 2002, Gainesville, Florida. In allenamento, dopo un rimbalzo, a Drejer, ricadendo sul piede di un compagno, si gira la caviglia. Due giorni dopo, fasciato, il piede s´infetta: operazioni, cure, 15 chili persi in tre settimane inchiodato a letto. Di lì, non è stato più lo stesso. «Ha iniziato a giocare più preoccupato, con l´ansia. E oltre al problema fisico ha forse perso tenuta mentale», dice Allan Foss, da sempre il suo allenatore in Danimarca, passato più volte da Bologna nei due anni in Virtus. «Christian è una brava persona, ha personalità, è un grande atleta: forse ha avuto cattivi consigli, forse non è stato ben curato. Ora ha bisogno di riposare la testa».
«Da quel giorno non ho mai recuperato - riprende Drejer -. E sono cambiato come giocatore. Più esterno, più tiratore, mentre prima attaccavo sempre il ferro, andavo dentro per schiacciare. Già all´epoca, quando temetti di perdere il piede, pensai alla fine della carriera. Ma amavo troppo il basket, e ho sempre trovato situazioni stimolanti che potessero aiutarmi a risolvere il mio problema. Chissà, forse senza quell´infortunio non sarei mai tornato in Europa».
Sfinito da centinaia di controlli medici, Drejer non ha smesso di aver male. Il problema, una condropatia della caviglia, è assimilabile a quello di Van Basten, che si ritirò a 28 anni. Ai guai cartilaginei, Drejer univa poi un´escrescenza ossea, ora rimossa: eppure, il male è rimasto. «Nessuno m´ha mai saputo dire di cosa soffrissi. Ho fatto di tutto per continuare, soprattutto ad allenarmi: non è stato abbastanza». Tanti, qui e altrove, gli rinfacciavano una soglia del dolore infinitesimale: che il male fosse "di testa", più che "di fisico".
«Ma non è stata questa mancanza di fiducia a farmi smettere. Altrimenti, in estate, non sarei andato a Roma. Dopo essere stato al Barcellona, a Bologna non era facile: l´ultimo mese è stato il più esaltante della mia vita, ma solo perché si vinceva. Il resto, complicato. Ho scelto Roma e non vedevo soluzione migliore: amavo il coach, i compagni, la città, l´appartamento. Tutto. Ci ho provato, non ce l´ho fatta: e Repesa e Bodiroga m´han trattato in modo professionale, non da bimbo piccolo. No, non grido al destino: sono triste, perché la pallacanestro continuo ad amarla, e vorrei starci».
Così Foss, che è il ct della nazionale, gli ha ritagliato un ruolo nel programma federale, per sviluppare talenti giovanili. «Vorrei dare una mano a tutti i ragazzi danesi tra i 15 e i 20 anni. No, io non gioco, né voglio allenare, anche se non escludo che, insegnando ai giovani, mi venga voglia di farlo». Non tornerà. «Il dolore c´è ancora, lo sento pure adesso quando cammino. Non riesco a correre normalmente. E poi, per com´è messo il piede, so che un anno di stop non mi farà comunque abbastanza bene per giocare. Vorrei non escludere nulla: trovassi un dottore che mi dice "operati in questo modo e puoi rigiocare", mi opererei per la quinta volta e ci proverei. Anche se, dopo tante illusioni, sarebbe la cosa più difficile». Il suo ultimo canestro, la sua ultima volta sul parquet, rimarrà uno sbiadito golletto in contropiede, due contro due, in una gara strafinita contro Teramo. Assist di Ukic, appoggio al tabellone. Il viso triste, lo sguardo basso, le mani sulla vita. Zoppicava.
:(
AtuttaBIRRA!
25-04-2008, 09:52
mt_iceman
25-04-2008, 09:55
cacchio cristian. che peccato. ragazzi, non per fare la solita morale, ma questo di talento ne aveva. potenzialmente poteva essere devastante e in virtus qualche volta ne ha dato prova. peccato davvero. forza cristian!!
mt_iceman
25-04-2008, 09:56
domani vedete di non fare scherzi :sperem:....VINCETE VI PREGO!!!:cry:
k-durant
25-04-2008, 10:07
cacchio cristian. che peccato. ragazzi, non per fare la solita morale, ma questo di talento ne aveva. potenzialmente poteva essere devastante e in virtus qualche volta ne ha dato prova. peccato davvero. forza cristian!!
non per niente era stato scelto al draft NBA di qualche anno fa.
è un peccato enorme il fatto che non giocherà più. mi mancherà il suo pulitissimo palleggio arresto tiro e poi canestro.
spero che la vita gli dia un'altra chance. vivamente.
k-durant
25-04-2008, 10:14
domani vedete di non fare scherzi :sperem:....VINCETE VI PREGO!!!:cry:
non può accadere.. :asd:
per due-tre motivi:
- siamo già qualificati ai PO e sarebbe buona cosa evitare il quinto posto.. sempre per il discorso delle semifinali in cui affronteremmo Siena (sempre che vi si acceda alle semi..)
- Gallinari ha la testa rivolta alla questione NBA. potrebbe o disinteressarsi della partita completamente o essere l'unico a giocare seriamente dei nostri :D
- Forte non fallisce mai le gare decisive, di solito
questa sua intervista fa capire quanto sia motivato.. penso che giocherà 30 minuti lui e + o - una decina Jenkins.. come contro Rieti.
ora è UFFICIALE: alla Fottitudo si sono accorti quanto sia dannoso per un sistema offensivo di squadra la presenza di un solista come Jenkins.. almeno sapessere coinvolgere i compagni.. :asd: :doh:
simone1974
25-04-2008, 10:15
Parole toccanti! :(
Drejer: "Scusatemi, non ce la faccio più"
Sembra incredibile che nel 2008 non si riesca a capire cosa caspita uno ha nella caviglia eppure a volte è così. :mad: Già lo dicono che la caviglia in realtà è più subdola del gìnocchio però Santo Cielo almeno una vita normale! Almeno dirti "Hai questo!" e che cacchio.... in bocca al lupo ad un giocatore di talento nonchè persona intelligente, la vita dà sempre altre chances.
AtuttaBIRRA!
25-04-2008, 14:25
fusse che fusse la volta bbona...
si dice Armani proprietario, con Sasha DJ GM, un budget da 50mil in 3 anni (:sofico: ) e si insiste su Scariolo come allenatore
Magara! :cry:
si dice Armani proprietario, con Sasha DJ GM, un budget da 50mil in 3 anni (:sofico: ) e si insiste su Scariolo come allenatore
Non ci credo :O
simone1974
25-04-2008, 16:16
Una Milano vincente potrebbe dare una bella spinta anche al progetto Roma, IMHO :O
su armami posso crederci
su sasha posso crederci
sui 50 milioni in 3 anni pure, visto che GA la mattina si alza e li caga fuori:asd:
su scariolo nn ci credo, perke mi sa che da malaga nn si muove:D
k-durant
25-04-2008, 19:18
su armami posso crederci
su sasha posso crederci
sui 50 milioni in 3 anni pure, visto che GA la mattina si alza e li caga fuori:asd:
su scariolo nn ci credo, perke mi sa che da malaga nn si muove:D
Ti sbagli, e di grosso :sofico: ;)
Scariolo sarebbe (è) promesso sposo del Tau.
La trattativa sembra difficile.
Io dico che però se c'è Sasha GM lui viene. L'anno scorso si voleva a tutti i costi trattenere Natali (Galliani in primis). Scariolo voleva essere invece lui in persona responsabile dell'area tecnica e del mercato.
Si optò per Natali in fase di campagna acquisti e Markowski marionetta. Sappiamo poi tutti com'è andata a finire. :asd:
La porta di Milano è spalancata, certo il puzzle è tutto da comporre ancora..
Ti sbagli, e di grosso :sofico: ;)
Scariolo sarebbe (è) promesso sposo del Tau.
La trattativa sembra difficile.
Io dico che però se c'è Sasha GM lui viene. L'anno scorso si voleva a tutti i costi trattenere Natali (Galliani in primis). Scariolo voleva essere invece lui in persona responsabile dell'area tecnica e del mercato.
Si optò per Natali in fase di campagna acquisti e Markowski marionetta. Sappiamo poi tutti com'è andata a finire. :asd:
La porta di Milano è spalancata, certo il puzzle è tutto da comporre ancora..
meglio che va al TAU altrimenti diventate troppo forti:D
e poi galliani di basket nn ci capisce niente:asd:asd:
Sembra incredibile che nel 2008 non si riesca a capire cosa caspita uno ha nella caviglia eppure a volte è così. :mad: Già lo dicono che la caviglia in realtà è più subdola del gìnocchio però Santo Cielo almeno una vita normale! Almeno dirti "Hai questo!" e che cacchio.... in bocca al lupo ad un giocatore di talento nonchè persona intelligente, la vita dà sempre altre chances.
Mah, non ne sono molto convinto, ma lo spero per lui.
Che peccato, mi spiace sempre molto leggere queste cose.
k-durant
27-04-2008, 20:57
eccomi di ritorno dal forum di Assago..
una bella partita, alla fine la Fortitudo ha meritato la vittoria.
E' finita 92-96, con Forte e Jenkins mattatori.
il primo inarrestabile, il secondo tremendamente concreto.
31 per l'ex Siena con 8/11 da due e 3/6 da tre, 6/9 dalla lunetta. 37 di valutazione. :ave:
19 per Jenkins con 7 canestri di cui 4 da tre punti.
la prima partita in cui la coppia ha funzionato e ha dato l'impressione di essere una vera macchina da punti. 50 in due, azz
Inoltre Mancinelli da 21 con 10 viaggi in lunetta, un po' aiutato anche dalla nostra difesa molle.
Gallinari un po' spento ma da 19 e ottime cose come sempre.
aldilà della sconfitta fa piacere vedere che i nostri tiratori, Vukcevic e Kateryna, sono in forma smagliante. addirittura 25 per Vuk che oggi era una sentenza
invece deludentissimo e irritante Sesay, 4 perse e sempre la scelta sbagliata, anche se in un paio di occasioni l'ha messa ugualmente
@ atb: ovazione dei red shoes a dante calabria e striscioni di contestazione a merdù per aver raccolto dalla monnezza i nostri striscioni cestinati la domenica del derby :D
k-durant
27-04-2008, 21:02
LaFortezza Bologna - Lottomatica Roma 62-66 ;)
Eldo Napoli - Angelico Biella 76-75
Solsonica Rieti - Tisettanta Cantù 83-86 :muro:
Cimberio Varese - Legea Scafati 76-82 :fagiano:
Premiata Montegranaro - Snaidero Udine 90-82
Armani Jeans Milano - Upim Bologna 92-96
Montepaschi Siena - Pierrel Capo D'Orlando 103-46 :eekk:
Benetton Treviso - Siviglia Wear Teramo 88-72
Scavolini Spar Pesaro - Air Avellino 81-87 :nono:
k-durant
27-04-2008, 21:07
62 Montepaschi Siena
46 Lottomatica Roma
46 Air Avellino
44 Premiata Montegranaro
38 Armani Jeans Milano
38 Pierrel Capo D'Orlando
34 Tisettanta Cantù
34 Upim Bologna
34 Scavolini Spar Pesaro
32 Benetton Treviso
30 Siviglia Wear Teramo
30 Angelico Biella
28 Solsonica Rieti
28 Eldo Napoli
26 LaFortezza Bologna
26 Snaidero Cucine Udine
20 Legea Scafati
16 Cimberio Varese
k-durant
27-04-2008, 21:09
Montepaschi Siena (1) - Fortitudo Bologna (8)
Premiata Montegranaro (4) - Armani Jeans Milano (5)
Lottomatica Roma (2) - Tisettanta Cantù (7)
Air Avellino (3) - Pierrel Capo D'Orlando (6)
simone1974
27-04-2008, 21:36
Primo commento. Abbiamo un gran :ciapet: !!! :D
Secondo commento. Il quarto Siena-F è golosissimo visto anche lo stato di forma di Forte!
Terzo commento. Speriamo che le due settimane di stop ci riconsegnino una squadra in condizioni accettabili. Stiamo abbastanza a tocchi, ci tocca, ancora una volta, ringraziare San Lorbek!
simone1974
27-04-2008, 21:37
Ah, aggiungo. Treviso fuori dalla Eurolega, in pratica, se Siena passa, parteciperanno alla prossima edizione le semifinaliste.
Grossa occasione per Milano IMHO.
finalmente si è concluso questo schifo di stagione, e pure nel peggiore dei modi:( squadra totalmente da rifondare, con gente giovane e con le palle. prob resteranno galanda, de pol e probabilmente passere. gli altri tutti via perke nn meritano di vestire la maglia di varese
AtuttaBIRRA!
28-04-2008, 06:53
Grossa occasione per Milano IMHO.
oltre che l'unico modo per vedere ancora Danilo con noi
eurolega + armani che compra la squadra + progetto serio
non ci credo ma ci spero
AtuttaBIRRA!
28-04-2008, 06:58
che inculata Pesaro...se non sbaglio è stata SEMPRE tra le prime 8 ed è uscita l'ultima giornata :doh:
Siena cmq non è proprio tranquillissima contro la F.
che figura di M comunque CdO, io mi sotterrerei se perdessi di 60.
per quanto riguarda Milano....poco importa se siamo dalla parte di Siena, tanto lo scudo non lo vinciamo manco a piangere. tra Avellino e Montegranaro preferisco la seconda, anche se non intendo sottovalutare nessuno. se sono davanti a noi un motivo c'è e il fattore Caja ai PO non posso non tenerlo presente
k-durant
28-04-2008, 16:59
al 29' Siena conduceva 89-20.. non ho parole. peggio della Benetton che a un certo punto in supercoppa (sempre quest'anno) era sotto di 59 (88-29 :| )
Sammy Mejia , draftato nel 2007 dai Pistons , 1 su 17 al tiro (sì, uno su diciassette - 1/15 da due e 0/2 da tre)
ah, due notizie flash
- Jerome Allen si ritira dal basket giocato
- Mason Rocca andrà a Roma l'anno prossimo, viva il basket dei lunghi-non-lunghi :rolleyes: (comunque ottimo acquisto)
al 29' Siena conduceva 89-20.. non ho parole. peggio della Benetton che a un certo punto in supercoppa (sempre quest'anno) era sotto di 59 (88-29 :| )
:eek:
simone1974
28-04-2008, 17:22
- Mason Rocca andrà a Roma l'anno prossimo, viva il basket dei lunghi-non-lunghi :rolleyes: (comunque ottimo acquisto)
Dove lo hai letto?
k-durant
28-04-2008, 18:29
Dove lo hai letto?
http://195.56.77.208/news/?id=96362
"L’azzurro, protagonista del successo su Biella, giocherà a Roma. I tifosi invitano Maione a cedere il club"
Ma dai, questo è basket?
:rolleyes: :rolleyes:
Datemi i passi di Lebron James, datemi pure Karl e Nelson e persino Isiah Thomas abbracciato al vecchio Brown!
:p :p
Ma dai, questo è basket?
:rolleyes: :rolleyes:
Datemi i passi di Lebron James, datemi pure Karl e Nelson e persino Isiah Thomas abbracciato al vecchio Brown!
:p :p
ma a quando una squadra a berghem in a-1?:asd::asd::D
Eh ciao, di livello ci sono solo i Bad Berghem!
:cool:
A dire il vero la Intertrasport Treviglio non è lontanissima, ma francamente la seguo molto poco.
Stimoli zero, il basket italiano fa veramente cagare.
Eh ciao, di livello ci sono solo i Bad Berghem!
:cool:
A dire il vero la Intertrasport Treviglio non è lontanissima, ma francamente la seguo molto poco.
Stimoli zero, il basket italiano fa veramente cagare.
bè ma i bad berghem nn contano c'è dietro la mano di lucianone:asd::D
cmq scherzi a parte, a berghem una squadra decente nn c'è? che magari veleggia tra serie B e C?
mt_iceman
29-04-2008, 11:21
stagione dall'esito non così tragico come varese, ma cmq da dimenticare. davvero una merda piena di pagliacciate da parte di sabatini condite dalla sue scelte tecniche pietose e da una squadra che salvo pochi ha veramente remato contro e male. e poi si parla di riconferma di pasquali :doh:
non lo vedo così chiuso siena-F (purtroppo :asd: )
poi loro hanno l'eurolega. e se gli va male potrebbero subire.
oltretutto la f è una delle poche squadre che sia all'andata sia in trasferta li ha sempre fatti soffrire
bè ma i bad berghem nn contano c'è dietro la mano di lucianone:asd::D
cmq scherzi a parte, a berghem una squadra decente nn c'è? che magari veleggia tra serie B e C?
L'Intertrasport è in B-1, sta facendo i playoffs per salire.
k-durant
30-04-2008, 19:25
non lo vedo così chiuso siena-F (purtroppo :asd: )
poi loro hanno l'eurolega. e se gli va male potrebbero subire.
oltretutto la f è una delle poche squadre che sia all'andata sia in trasferta li ha sempre fatti soffrire
già.
forse è un po' troppo pensare all'upset della Fottitudo nei confronti del Siena, però, ci sono dei però..
le motivazioni di Forte, il grande ex. la grinta e la voglia di mancinelli di affermarsi come uno dei più forti giocatori ita e non rimanere solo un giocatore dalla grande classe e dal grande talento ma incompiuto. le rotazioni lunghe e di qualità della panchina di Sakota.
per Siena dipenderà molto dalle F4, ora non azzarderei nulla sulla reazione della truppa di Pianigiani, sia che vincano sia che perdano.
sicuramente sarà il quarto più spettacolare, imho nonostante si parli di basket nostrano sono partite da vedere. lunedì 12 e mercoledì 14 su sky dirette di gara2 e gara3.
mentre il 10 in diretta gara1 di milano-mng, ma proprio di sabato sera dovevano farla vedere l'Olimpia? :muro:
venerdì non me la voglio perdere Siena-Maccabi, sapete dirmi a che ora è in programma?
Mi pare sia la seconda, quindi CSKA alle 18 o 18,30 e Siena alle 20,30 o 21....
k-durant
30-04-2008, 21:15
Mi pare sia la seconda, quindi CSKA alle 18 o 18,30 e Siena alle 20,30 o 21....
ho guardato ora sul sito dell'eurolega
h18 Montepaschi Siena vs Maccabi
h21 Tau vs CSKA
mt_iceman
01-05-2008, 22:48
tiferei per siena, se non fosse per quella faccia da **** di pianigiani :asd:
simone1974
02-05-2008, 08:24
Siena *****, Siena, mens sana, ***** ** *******! :D
Si capisce che tiferò per loro in queste F4? :sofico:
k-durant
02-05-2008, 12:10
-5 ore :O
Iceman, non credevo apprezzassi lo stile (e la capigliatura sempre lucida) del Pianigiani :O
Tiè :O
http://cache.daylife.com/imageserve/04ra51Hgihb1M/610x.jpg
simone1974
02-05-2008, 12:36
Mamma mia quanto odio 'sto 'mpomatato der *****! :D
io dico:
1 CSKA
2 Siena
3 Macabi
4 TAU
mt_iceman
02-05-2008, 12:54
-5 ore :O
Iceman, non credevo apprezzassi lo stile (e la capigliatura sempre lucida) del Pianigiani :O
Tiè :O
http://cache.daylife.com/imageserve/04ra51Hgihb1M/610x.jpg
il culmine lo raggiunge quando parla :help:
Idem.
Certo che però... vedere il miglior marcatore di ciascuna squadra con una media di 14 punti mi lascia sempre più perplesso riguardo a quel che è il basket fiba...
Ma dai, 14 di media il migliore... ma che cazzo di sport è?:rolleyes:
Beh dai Albys se consideri che si gioca 8 minuti (8!!) in meno e che le difese non sono allegrone come in RS nell NBA...direi che ci può stare del tutto.
Infatti se volessi fare un parallelo, i 17.5 di Gallo sarebbero da intendersi come 27 dall'altra parte dell'Oceano ;)
hai centrato il nocciolo della questione. qua si difende, la no:asd:
Infatti Gallinari è il numero uno! :cool:
Ehi, dite che nei playoffs non si difende? :Perfido:
E come mai i migliori stanno sempre e comunque sopra i 25 di media?
In FIBA sono 8 minuti di meno, è vero.
Ma anche in nba salvo casi rari i players non giocano più di 35-40 minuti, quindi perchè non pososno fare altrettanto i player europei?
Non riesco a capire questi bassi minutaggi, ste continue rotazioni, giocatori che stanno in campo 5 minuti e poi escono... bah, che cazzo di atleti sono?
O che senso ha?
Poi per forza hanno tutti la mano fredda.
Visto primo quarto, Maccabi 8 punti in 10 minuti... :rolleyes:
Mamma mia ragazzi, ma come fate a vedere sta roba?
Una collezione di pallate e palle perse.
Se Siena perde con questi qua, non la vince mai più l'Eurolega.
CSKA-Siena è l'unica partita decente che può uscire da un lotto di poverissime.
cattivissimo albys:asd::D
Non ci posso credere, quei polli in nero-verde sono riusciti a perderla!
:asd: :asd:
Mamma mia, chissà quante bestemmie a Siena son volate!
Lelets umiliato per troppa bontà d'animo!
:p :D
Idem.
Certo che però... vedere il miglior marcatore di ciascuna squadra con una media di 14 punti mi lascia sempre più perplesso riguardo a quel che è il basket fiba...
Ma dai, 14 di media il migliore... ma che cazzo di sport è?:rolleyes:
Non confondere quello che è il basket (Fiba) con quello che è solo e soltanto circo (Nba).
Il basket non è solo arrampicarsi sul tabellone o prendere palla e tirare, il basket è mettere il culo a terra e difendere, e se una squadra ha un giocatore da 30 punti a partita, provare ad annientarlo, mica permettergli il circo.
Tutto questo scritto ovviamente con simpatia eh ! :)
Aggiungo: il basket dura tutta la partita, non solo gli ultimi 2 minuti.
AggiungoBIS: il basket non è fatto dai soli playoff.
Parlando di Eurolega, Siena si è sciolta alla fine, certo che i pinguini col fischietto hanno fatto del loro (secondo me).
Le sprechiamo 2 parole su Stonerook? Un giocatore davvero straordinario, ogni volta riesce a sorprendere un pò di più.
Non ci posso credere, quei polli in nero-verde sono riusciti a perderla!
:asd: :asd:
Mamma mia, chissà quante bestemmie a Siena son volate!
Lelets umiliato per troppa bontà d'animo!
:p :D
non nominare il nome di lelets invano:asd::asd:
cmq siena un po persa nel secondo tempo, ma il maccabi ha fatto un gran recupero a suon di triple. e poi hanno sempre una spinta in piu da quel cazzo di pubblico tutto giallo che si portano dietro:asd:
ora CSKA strafavorito
k-durant
02-05-2008, 20:13
Siena l'ha proprio scaraventata nel cesso la possibilità di vittoria e accesso alla finale.
Indecente l' 11 / 45 da tre punti. :muro: :rolleyes:
Conducevano 36-18, l'han persa come dei polli.
L'immagine della partita di questa sera, l'erroraccio di Sato 1 contro zero a mezzo metro dal canestro... psicologicamente ha tolto certezze a Siena e alzato il morale del Maccabi, 8 punti nel primo quarto, 25 nel secondo, 59 nella ripresa.
E ripeto indecente abuso del tiro da tre di Siena che si ritrova giustamente a casa. 45 tentativi non penso di averli mai visti, nemmeno da parte dei Golden State Warriors.
Si salva solo Stonerook, difensivamente un gigante. Mi devo ricredere, una delle colonne portanti di Siena e l'ultimo a mollare.
McIntyre per 3/4 di gara devastante poi sparito.
Devo dire che la situazione non la vedo PER NULLA rosea per Siena nemmeno in prospettiva PO, ora c'è la Fortitudo di Joseph Forte e la truppa di Pianigiani imho rischia seriamente di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
Belli e impossibili. Un vero peccato.
mt_iceman
02-05-2008, 20:14
alla fine anche nei playoff in europa vedi sempre la solita merda. sparare da 3 a più non posso. aveva ragione casalini quando nel momento migliore di siena li invitava a entrare e prendere 2 punti sicuri invece che sparacchiare. ma purtroppo questo è il basket europeo.
mt_iceman
02-05-2008, 20:16
Siena l'ha proprio scaraventata nel cesso la possibilità di vittoria e accesso alla finale.
Indecente l' 11 / 45 da tre punti. :muro: :rolleyes:
Conducevano 36-18, l'han persa come dei polli.
L'immagine della partita di questa sera, l'erroraccio di Sato 1 contro zero a mezzo metro dal canestro... psicologicamente ha tolto certezze a Siena e alzato il morale del Maccabi, 8 punti nel primo quarto, 25 nel secondo, 59 nella ripresa.
E ripeto indecente abuso del tiro da tre di Siena che si ritrova giustamente a casa. 45 tentativi non penso di averli mai visti, nemmeno da parte dei Golden State Warriors.
Si salva solo Stonerook, difensivamente un gigante. Mi devo ricredere, una delle colonne portanti di Siena e l'ultimo a mollare.
McIntyre per 3/4 di gara devastante poi sparito.
Devo dire che la situazione non la vedo PER NULLA rosea per Siena nemmeno in prospettiva PO, ora c'è la Fortitudo di Joseph Forte e la truppa di Pianigiani imho rischia seriamente di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
Belli e impossibili. Un vero peccato.
l'ultima frase mi sembra un forzatura. dubito che la fortitudo vista quest'anno possa infastidire una squadra così superiore. devono propio voler perdere loro.
ecco ci manca solo che la F vinca lo scudo :doh:
simone1974
02-05-2008, 21:19
GODO. :O
PS: chi è lelets?
Super Vegetto
02-05-2008, 21:58
Non confondere quello che è il basket (Fiba) con quello che è solo e soltanto circo (Nba).
Il basket non è solo arrampicarsi sul tabellone o prendere palla e tirare, il basket è mettere il culo a terra e difendere, e se una squadra ha un giocatore da 30 punti a partita, provare ad annientarlo, mica permettergli il circo.
Tutto questo scritto ovviamente con simpatia eh ! :)
Aggiungo: il basket dura tutta la partita, non solo gli ultimi 2 minuti.
AggiungoBIS: il basket non è fatto dai soli playoff.
Parlando di Eurolega, Siena si è sciolta alla fine, certo che i pinguini col fischietto hanno fatto del loro (secondo me).
Le sprechiamo 2 parole su Stonerook? Un giocatore davvero straordinario, ogni volta riesce a sorprendere un pò di più.
Non ti preoccupare, Albys è un grande appassionato ma che non riesce a fare a meno di portare avanti la sua crociata anti-FIBA, d' altronde non si può pretendere che tutti abbiano gli stessi gusti; diciamo che il FIBA sta all' NBA come Ben Hur sta a Godzilla, eppure tanti dicono che Ben Hur è palloso!:D
Peccato solo che qualche troglodita in federazione stia pensano di portare la PMA anche nel vero basket scimmiottando l' NBA: qualche spunto regolamentare da prendere in considerazione sicuramente c'è, ma non queste pagliacciate...:mad: A proposito, cosa ne pensate delle nuove proposte regolamentari? Io a parte PMA e area rettangolare sono favorevole.
Intanto come da pronostico CSKA in finale!
Ma questa storia della difesa, che sarebbe solo prerogativa del basket FIBA è una cagata pazzesca, scusate il termine ma se mi parlate di difesa in gare del campionato italiano e pure nella eurolega (vedasi questa troiata di partita Siena-Maccabi) mi spiace ma non sapete cosa sia la difesa.
Guardare gli Spurs, guardare i Boston, guardare Detroit, per capire cosa significhi difendere di squadra.
E difendere contro dei fisicacci della madonna e dei giocatori tecnici che l'europa si sogna, non contro gente che sa solo e unicamente tirare (male) da tre.
Guardare Kobe, guardare Sheed, guardare Garnett, guardare Battier e Hayes, guardare Artest, ad esempio: quella è difesa.
Stonerook grandissimo difensore, ma gli altri?
Inguardabili, capaci solo di tirare la mazzata sul braccio se uno entra oppure di stare a guardare il triplista che tira.
Ma per piacere.
E il circo sarebbe la nba, con i suoi 2000 modi diversi di fare canestro, e non questa merda con 45 (cacchio, quarantacinque tiri in 40 minuti di gioco!!!), dico 45 tiri da tre punti? (che poi son 2.5, visto che da lì segno anch'io, il che è tutto dire :rolleyes:)
Ma dai.
Cosa è il basket fiba se non una ridicola esibizione di tiro?
Tra l'altro fatta male, conm percentuali ridicole per tiri dai 6 metri?
Arenas, JR Smith, Gibson, West, Bryant, Kapono, Joe Johnson, Bell, segnano anche da 8-9 metri col bestione che tenta di mettergli la mano in faccia, qui si è vista la più forte squadra italiana e la seconda-terza europea per definizione DI TUTTI giocare in modo vergognoso, cercando solo e unicamente (pure in transizione, vedi quel pirla di McIntyre) quella fottuta riga dei 6 e rotti e sputazzare così il loro Molten verso i ferri (se non perdevano palla prima). Un antibasket di stomachevole livello, il grande Aldo Giordani si sta rivoltando nella tomba a vedere come gli hanno conciato il basket europeo.
Guardatevi un po' di playoffs nba, và.
E chiedete a Buffa e Tranquillo, due che qualcosa conoscono, qual'è il vero basket.
L'hanno appena ribadito in questi giorni in una telecronaca e in una intervista.
Poi, è chiaro, per qualcuno prevenuto la nba è e sarà sempre solo schiacciate e patatine.
E' anche quello, per carità, ma sarebbe come dire che Nicole Kidman non è fine perchè la mattina va in bagno anche lei.
Io al basket FIBA ho dato qualche mese di disponibilità, volevo ricredermi: beh, adesso basta, lo guardo perchè mi piace lo sport con una palla a spicchi, ma francamente è proprio una sciacquatina.
Ma poi, di che parliamo?
Di un campionato dove il miglior straniero è il pigiamino di Marques Green, un tappo che nella nba non farebbe neanche il paletto di sostegno della panca?
Chi può marcare della nba, Marques Green?
Va sotto pure con Boykins! :D
Parliamo di una eurolega dove il miglior giocatore era Parker, che poi nella nba è un punto debole della squadra dove milita? (sì, perchè in sè non è male, ma le altre 29 guardie titolari sono quasi tutte più forti)
Pure il grande Scola fa una fatica immensa, spessissimo sotto la doppia cifra sia in punti che in rimbalzi, e gente che gli schiaccia in testa.
Si parla del miglior giocatore che c'era in Europa, eh.
Certo quella linea di tiro va allontanata...non se ne può più. Faccio notare che gli stessi USA nel girone di qualificazione per le Olimpiadi, mi pare contro Portorico, tirarono 44 volte da 3... chi va con lo zoppo.....
Super Vegetto
02-05-2008, 23:23
Ma questa storia della difesa, che sarebbe solo prerogativa del basket FIBA è una cagata pazzesca, scusate il termine ma se mi parlate di difesa in gare del campionato italiano e pure nella eurolega (vedasi questa troiata di partita Siena-Maccabi) mi spiace ma non sapete cosa sia la difesa.
Guardare gli Spurs, guardare i Boston, guardare Detroit, per capire cosa significhi difendere di squadra.
E difendere contro dei fisicacci della madonna e dei giocatori tecnici che l'europa si sogna, non contro gente che sa solo e unicamente tirare (male) da tre.
Guardare Kobe, guardare Sheed, guardare Garnett, guardare Battier e Hayes, guardare Artest, ad esempio: quella è difesa.
Stonerook grandissimo difensore, ma gli altri?
Inguardabili, capaci solo di tirare la mazzata sul braccio se uno entra oppure di stare a guardare il triplista che tira.
Ma per piacere.
E il circo sarebbe la nba, con i suoi 2000 modi diversi di fare canestro, e non questa merda con 45 (cacchio, quarantacinque tiri in 40 minuti di gioco!!!), dico 45 tiri da tre punti? (che poi son 2.5, visto che da lì segno anch'io, il che è tutto dire :rolleyes:)
Ma dai.
Cosa è il basket fiba se non una ridicola esibizione di tiro?
Tra l'altro fatta male, conm percentuali ridicole per tiri dai 6 metri?
Arenas, JR Smith, Gibson, West, Bryant, Kapono, Joe Johnson, Bell, segnano anche da 8-9 metri col bestione che tenta di mettergli la mano in faccia, qui si è vista la più forte squadra italiana e la seconda-terza europea per definizione DI TUTTI giocare in modo vergognoso, cercando solo e unicamente (pure in transizione, vedi quel pirla di McIntyre) quella fottuta riga dei 6 e rotti e sputazzare così il loro Molten verso i ferri (se non perdevano palla prima). Un antibasket di stomachevole livello, il grande Aldo Giordani si sta rivoltando nella tomba a vedere come gli hanno conciato il basket europeo.
Guardatevi un po' di playoffs nba, và.
E chiedete a Buffa e Tranquillo, due che qualcosa conoscono, qual'è il vero basket.
L'hanno appena ribadito in questi giorni in una telecronaca e in una intervista.
Poi, è chiaro, per qualcuno prevenuto la nba è e sarà sempre solo schiacciate e patatine.
E' anche quello, per carità, ma sarebbe come dire che Nicole Kidman non è fine perchè la mattina va in bagno anche lei.
Io al basket FIBA ho dato qualche mese di disponibilità, volevo ricredermi: beh, adesso basta, lo guardo perchè mi piace lo sport con una palla a spicchi, ma francamente è proprio una sciacquatina.
CVD!:D :D :D
Mi spiace che la prendi come una cosa personale, ho già avuto a suo tempo modo di ribadirti la differenza concettuale tra basket ed NBA oltre che quella economica (a che serve sciloniare i nomi di grandi giocatori NBA? Se quei soldi fossero in Russia sarebbero tutti a giocare tra i ghiacci, purtroppo l'anima dell' NBA sono i soldi...), non è il caso di andare oltre; IMHO un gioco con fondamentali tecnici saltati, incapacità tattica (vedi panico e sgomento di fronte ad una zona) regolamento che snatura la difesa e che si regge solo sulle capacità individuali dei suoi grandi interpetri (e mica tutti...) non ha una grande attrattiva, pur ammirando molti dei grandi campioni che citi (non a caso simpatizzo Spurs, una delle poche squadre in NBA). Poi come detto ognuno ha i propri gusti, ma la differenza di qualità media dei giocatori è solo una conseguenza della differenza economica (vale a rovescio per noi per il calcio, del resto...) e non del basket FIBA che fa schifo, anzi (tutto, ovviamene, IMHO;) )
Super Vegetto
02-05-2008, 23:26
Certo quella linea di tiro va allontanata...
Sembra vada a 6,75;)
Super Vegetto
02-05-2008, 23:28
Ma poi, di che parliamo?
Di un campionato dove il miglior straniero è il pigiamino di Marques Green, un tappo che nella nba non farebbe neanche il paletto di sostegno della panca?
Chi può marcare della nba, Marques Green?
Va sotto pure con Boykins! :D
E alé, fai la figura del figlio di papà che ha i soldi per comprarsi la Ferrari e piglia per il culo il compagno di classe con la Punto...Io parlo di gioco, tu di giocatori: i giocatori si comprano, il gioco del basket no.
Sì, ma sono i giocatori che fanno il gioco, il gioco in sè non esiste.
GODO. :O
PS: chi è lelets?
:eek: :nono:
nn puoi nn conoscere lelets:D
Sto vedendo un pezzo di CSKA-Tau di ieri, che mi ero perso (eufemismo)
Gli ultimi 6 tiri del terzo quarto, ovviamente tutti da tre punti :rolleyes: , NON HANNO TOCCATO IL FERRO O SONO STATE TABELLATE.
Di questi, 2 erano pure fatti da uomo libero.
Ma dai, ma veramente, non per fare il rompiglioni, ma voi siete matti se dite che il basket fiba è fatto da gente con più tecnica, più tattica, più difesa e tutte ste minchiate qui.
C'è una manica di brocchi da far paura.
O abbiamo due Sky tv diverse, oppure davvero non capisco come possiate affermare che questo è basket.
mt_iceman
03-05-2008, 18:58
CVD!:D :D :D
Mi spiace che la prendi come una cosa personale, ho già avuto a suo tempo modo di ribadirti la differenza concettuale tra basket ed NBA oltre che quella economica (a che serve sciloniare i nomi di grandi giocatori NBA? Se quei soldi fossero in Russia sarebbero tutti a giocare tra i ghiacci, purtroppo l'anima dell' NBA sono i soldi...), non è il caso di andare oltre; IMHO un gioco con fondamentali tecnici saltati, incapacità tattica (vedi panico e sgomento di fronte ad una zona) regolamento che snatura la difesa e che si regge solo sulle capacità individuali dei suoi grandi interpetri (e mica tutti...) non ha una grande attrattiva, pur ammirando molti dei grandi campioni che citi (non a caso simpatizzo Spurs, una delle poche squadre in NBA). Poi come detto ognuno ha i propri gusti, ma la differenza di qualità media dei giocatori è solo una conseguenza della differenza economica (vale a rovescio per noi per il calcio, del resto...) e non del basket FIBA che fa schifo, anzi (tutto, ovviamene, IMHO;) )
il discorso concettuale poteva valere diversi anni fa. e in effetti ero il primo a dire che seppur in modo differente, entrambi i basket giocati nei due continenti fossero a loro modo spettacolari.
ora mi spiace, ma non si può negare che il basket europeo sia all'ammazza caffè. i soldi nella nba sono sempre girati, non è una cosa dell'altro ieri. eppure ciò non impediva ai campionati europei di giocare un basket di qualità.
ma le avete viste le semifinali ieri: questa sarebbe la creme d'europa? due partite squallide (idem il cska di messina, e soprattutto lui mi delude). la difesa non esiste quasi più. il gioco sotto canestro invece è propio morto e con loro i centri. solo sparare da tre. spara di qua, spara di là. una volta c'era soprattutto la fortitudo che giocava in quel modo (il famoso tiro ignorante :asd:). che poi...almeno loro giocavano PER COSTRUIRSELO il tiro pesante. ora manco quello. mi chiedo a cosa servano più i play nel basket nostrano: palleggio a vuoto per 20 secondi davanti ai 6m, gli altri 4 che si muovono a zonzo senza un criterio. le uniche volte in cui si passa in mezzo sono el occasioni in cui il difensore si eprde clamorosamente l'attaccante. e va beh..in quel caso ok. per il resto? 5% il play sfrutta la corsia e va dentro, 90% dei casi il play dopo aver palleggiato inutilmente per 20 secondi scarica la tripla. l'altro 5% il play la passa a un altro che non sa che fare col pallone e tira la bomba marcato. tutto così. schemi praticamente nemmeno l'ombra.
e tu mi vieni a dire che in nba il basket è spettacolare per via dei giocatori e non per il gioco? ma almeno lì è spettacolare. da noi avviene lo stesso, ovvero vincono le squadre con la rosa migliore, in compenso il gioco fa cagare.
te lo dice uno che l'nba la segue molto marginalmente cosa che invece non faccio con il basket italiano/europeo. se a poi te piace così, guai mai che mi emtta a contestare un tuo gusto però boh....dire che da noi c'è il gioco.
noto che vengo nominato invano senza il mio permesso...mi regolero di conseguenza...ho gia allertato le autorita preposte.
entro velocemente anch'io nel dibattito nba fiba.
premetto che l'nba la seguo molto e la fiba negli ultimi anni poco.
cmq sono stato abbonato per diversi anni all'epoca della stefanel trieste e di partite ne ho viste parecchie anche in tv.
sono tendenzialmente d'accordo con albys pero lui esagera e ha un po le fette di prosciutto davanti agli occhi.
innnzitutto mi fa schifo il fatto che le squadre siano formate solo esclusivamente di stranieri,e indegno.vedi siena che italiani mi pare abbia solo carraretto che se non sbaglio sarà l'ottavo nono giocatore della rotazione.questo deve assolutamente cambiare.
allora,a livello di giocatori e palese che in nba ci sono quasi ttuti i migliori.
il discorso punti e assurdo invece...ok che bryant o james ne fanno 30 giocando 36-38 minuti a partita,in eurupa se ne gioca 40 indi per cui uno ne giochera 30-32 a poartita e di conseguenza e ovvio segnera meno,come in parte e vero che ce un minimo di difesa in piu,squadre piu equilibrate e piu gioco di squadra,e ovvio che non c'è un bryant o james in europa che si prendono 25-30 tiri a incontro.
la cosa assura e che in nba ci sono 82 partite di regular che sono assolutamente troppe e a livello tecnico vedi un james non e che sia superiore a molti giocatori d'europa.se gli fischiassero quei 2-3 passi che fa a partita sarebbe un altra cosa.se qualcuno ha visto per esempio hawks-celtics oggi nell'ultimo quarto ce un entrata in contropiede di allen che segna e fa dei passi scandalosi assolutamente non fischiati,e cio capita molte volte.
come e assurda la regola che dentro la lunetta sotto canestro lo sfondamento non esiste.
poi e ovvio che la nba sia piu spettacolare,che si difenda a tratti in regular,che ci siano giocatori piu forti,che ci siano atleti devastanti e via dicendo.
poi pure io preferisco vedere una partita che finisce 110 a 100 anziche 68-64 ma e cosi da annie tanto piu lo e da quando lnba ha iniziato a saccheggiare l'ueropa e giocatori forti non ce ne sono poi molti e gli stessi americani salvo rare eccezioni ce ne sono pochi veramente forti,poi se si giudica il campionato italiano il discorso cambia in quanto l'italia(siena esclusa)e nettamente inferiore al campionato spagnolo greco e russo.
una suqadra come il cska nel nba ne avrebbe lasciate dietro di se parecchie quest'anno.
cmq parlando di eccezioni per esempio in europa uno come watson ha detto di tutti faceva cagare invece in una suqadra come i warroris ha fatto il suo ben oltre quello che si pensava.
riepilogando...preferisco in tutto e per tutto l'nba ad esclusione:
-un po meno difesa in regular
-alcuni super giocaotri(vedi james)a livello di tecnica non sono dei mostri
-meno gioco di squadra
-allenatori in buona parte inferiori a quelli europei
-scambi tipo gasol di quest'anno,van horn che viene scambiato e altrer porcherie del genere non possono essere ammesse.
poi se il discorso cap,scambi,eccezioni e merde varie sarebbe piu semplice ne sarei ben felice!!!
ora mi spiace, ma non si può negare che il basket europeo sia all'ammazza caffè. i soldi nella nba sono sempre girati, non è una cosa dell'altro ieri. eppure ciò non impediva ai campionati europei di giocare un basket di qualità.
ma le avete viste le semifinali ieri: questa sarebbe la creme d'europa? due partite squallide (idem il cska di messina, e soprattutto lui mi delude). la difesa non esiste quasi più. il gioco sotto canestro invece è propio morto e con loro i centri. solo sparare da tre. spara di qua, spara di là. una volta c'era soprattutto la fortitudo che giocava in quel modo (il famoso tiro ignorante :asd:). che poi...almeno loro giocavano PER COSTRUIRSELO il tiro pesante. ora manco quello. mi chiedo a cosa servano più i play nel basket nostrano: palleggio a vuoto per 20 secondi davanti ai 6m, gli altri 4 che si muovono a zonzo senza un criterio. le uniche volte in cui si passa in mezzo sono el occasioni in cui il difensore si eprde clamorosamente l'attaccante. e va beh..in quel caso ok. per il resto? 5% il play sfrutta la corsia e va dentro, 90% dei casi il play dopo aver palleggiato inutilmente per 20 secondi scarica la tripla. l'altro 5% il play la passa a un altro che non sa che fare col pallone e tira la bomba marcato. tutto così. schemi praticamente nemmeno l'ombra.
e tu mi vieni a dire che in nba il basket è spettacolare per via dei giocatori e non per il gioco? ma almeno lì è spettacolare. da noi avviene lo stesso, ovvero vincono le squadre con la rosa migliore, in compenso il gioco fa cagare.
te lo dice uno che l'nba la segue molto marginalmente cosa che invece non faccio con il basket italiano/europeo. se a poi te piace così, guai mai che mi emtta a contestare un tuo gusto però boh....dire che da noi c'è il gioco.
Descrizione perfetta del basket FIBA, bravo!
Infatti una delle cose più ridicole del FIBA è che le squadre rinunciano al tiro veloce, quando magari hanno il giocatore libero, proprio per concetto (astruso). Dev'essere peccato, mi sa.
Poi si palleggia all'inverosimile e si finisce per forzare il tiro da tre alla fine.
Proprio dei Nobel, eh! :asd:
Lelets, non esagero proprio per un cazzo.
E non ho per nulla le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho visto decine di gare FIBA, quindi se le ho viste nonostante il disgusto era per capire bene: il post di Iceman descrive alla perfezione quel che ho visto (e che vedono tutti quelli che vogliono parlare di basket e non di tiro al cestino)
Lascia stare il discorso marketing, qui si parla di gioco: e il gioco FIBA è puro antibasket, altro che l'arco antisfondamento della nba!
Quella è una cavolata, ovvio, ma influisce pochissimo sul gioco, tanto è vero che sapendolo nessuno si mette a cercare di subire un sfondamento ma piuttosto tenta la stoppata (riuscendoci anche spesso, come Jason Maxiell :D ).
k-durant
03-05-2008, 19:56
il culmine lo raggiunge quando parla :help:
parla un normalissimo toscano :stordita:
io lo sono per metà (ma vivendo a Mi parlo proprio come i milanesi... diciamo che in Toscana ci passo 2-3 settimane in estate..) venissi un po' da me in estate in provincia di arezzo rimarresti schifato :asd:
c'è pure un ragazzo di 20 anni , di colore , che parla un toscanaccio assurdo, essendo cresciuto lì. fa impressione vedere un negrone parlare in quel modo :p
mt_iceman
03-05-2008, 20:33
parla un normalissimo toscano :stordita:
io lo sono per metà (ma vivendo a Mi parlo proprio come i milanesi... diciamo che in Toscana ci passo 2-3 settimane in estate..) venissi un po' da me in estate in provincia di arezzo rimarresti schifato :asd:
c'è pure un ragazzo di 20 anni , di colore , che parla un toscanaccio assurdo, essendo cresciuto lì. fa impressione vedere un negrone parlare in quel modo :p
forse non ci siamo capiti. è quello che dice che mi urta i nervi. mica come parla :asd:
vuol sempre fare il figo, il brillante, quello che anche quando vince di 50 ha da ridire sugli arbitraggi o su degli svarioni della sua squadra quando si capisce benissimo che non gliene frega un cazzo e gode per la vittoria. ieri se l'è presa nel culo. mi spiace per siena e i suoi tifosi, ma per lui no.
k-durant
04-05-2008, 10:04
forse non ci siamo capiti. è quello che dice che mi urta i nervi. mica come parla :asd:
vuol sempre fare il figo, il brillante, quello che anche quando vince di 50 ha da ridire sugli arbitraggi o su degli svarioni della sua squadra quando si capisce benissimo che non gliene frega un cazzo e gode per la vittoria. ieri se l'è presa nel culo. mi spiace per siena e i suoi tifosi, ma per lui no.
comunque sì... hai perfettamente ragione. penso anche io che in questi due anni si sia un po' montato la testa...
non capita spesso di essere allenatori esordienti in A e in EL e arrivare allo scudetto e alle final four.
partita ignobile quella di venerdì, se la si confronta con le grandi partite contro il Pana, contro il Tau, a Mosca contro il CSKA... eppure era sempre Siena in campo. tale e quale.
certo gran parte delle colpe della sconfitta vanno al coach. insomma, poteva inventare qualche straccio di schema per andare dentro anzichè tirare 20 volte di troppo da tre punti? (la media di Siena fino alle semi era 25 tentativi a partita...)
cmq a Siena è mancata una guardia realizzatrice di peso: Kaukenas secondo me era insostituibile, si è rotto, non han voluto prendere Forte (e adesso :read:) e hanno ingaggiato Diener, che in campionato calza ancora, in Europa assolutamente innocuo e quasi deleterio (1.8 pt a partita per colui che a metà stagione era il capocannoniere della serie a... non ho parole)
come volevasi dimostrare CSKA campione d'europa. partita decisa tra fine terzo quarto e inizio 4 con uno strappo di una decina di punti dei russi.
4 titolo per messina che ha rinnovato per un altro anno+1 il contratto. stessa cosa smodis dopo le continue voci che lo vedevano a barcellona.
Langdon MVP della finale
AtuttaBIRRA!
05-05-2008, 09:28
Langdon :ave:
mt_iceman
05-05-2008, 09:37
ha vinto la squadra che abbozza un basket appena più vario rispetto alle altre. ieri il maccabi tanto per cambiare, sparacchiava.
buon per siena. e grande il nostro ettore.
x k-durant: ci mancherebbe. le capacità le ha senz'altro. è un bravo allenatore. ;) però se se la tirasse meno acquisterebbe in simpatia. :D e acquisterebbe in simpatia anche se sbattesse fuori i cugini :asd:
Che bello vedere il maiale sudato imprecare impotente!
:D
Che bello vedere il maiale sudato imprecare impotente!
verso la fine della partita aveva un po le pelotas girate:asd::asd::D
simone1974
05-05-2008, 11:53
ha vinto la squadra che abbozza un basket appena più vario rispetto alle altre. ieri il maccabi tanto per cambiare, sparacchiava.
Non sono affatto d'accordo. Il Maccabi sparacchiava (solo nel secondo tempo però) perché il CSKA non faceva più arrivare palla sotto.
La qualità del gioco offensivo di una squadra si deve anche misurare sulle sue qualità complessive e sulle difese avversarie.
Nel nostro campionato ho visto giocare Siena come il CSKA in Europa, la stessa Virtus ha espresso, a sprazzi, momenti di gran gioco offensivo, con Lorbek a dominare in post basso, e Ray e Stefansson a punire sugli scarichi.
mt_iceman
05-05-2008, 20:59
Bulleri saluta e torna a Milano
05/05/2008 09:13
Festa Uleb per i 50 anni della Coppa: mille invitati ma non Sabatini
- La Repubblica -
Dalla Virtus che fu s´è staccato nel week-end un altro pezzo. Massimo Bulleri chiude qui la sua breve ed infruttuosa parentesi bianconera e sceglie di tornare a Milano. Ne aveva facoltà contrattuale e certo l´ha spinto pure la prospettiva di veder presto sorgere all´Olimpia i luminosi destini dell´era Armani. Non si parla d´altro che dell´avvento di Re Giorgio, quaggiù alle finali di Eurolega, fra gli italiani in gita al Palacio de los Deportes e a tutte le allegre mense dei pre e dopopartita madrileni, toccato sabato notte dall´Uleb l´acme della propria fastosa autorappresentazione nella festa con mille invitati sotto il tendone di un circo cittadino.
C´era tutto mondobasket, non Claudio Sabatini, che non aveva ricevuto dalla lega europea il biglietto d´invito: per curioso contrappasso, s´è perso proprio l´ultima gita enogastronomica della stagione, volendo rispolverare il suo copyright che i papaveri barcellonesi gradirono zero e che ancora non pare dimenticato. Il Sabatini in formato corrida non ha comunque fatto solo shopping, a Madrid, intrattenendosi a lungo con Marco Atripaldi, il suo candidato gm: in settimana si saprà se il manager novarese verrà assunto in Virtus, fuggendo dal suo annus horribilis di Treviso.
C´era il mondo, dunque, a riempire il circo, e c´erano soprattutto le «leggende», i cinquanta e più uomini che hanno fatto la storia di questo mezzo secolo di Coppa dei Campioni, e che la Uleb aveva fatto venire qui, tutti insieme, con una toccante operazione nostalgia a bordare l´incoronazione di Siskauskas miglior giocatore dell´anno in Europa. C´era questo c´era quello, come si scriveva una volta nelle cronache mondane, e dal fritto misto emergeva, per le nostre piccole storie bolognesi, il pancione di Anita Savic che presto darà un figlio a Zoran, sospeso lui fra gli ormai inevitabili addii al Barcellona e un posto nuovo in cui far nido, che potrebbe essere anche la Bologna fortitudina. Arrivato qui, il presidente Sacrati s´è speso in vari colloqui, non ultimo un nuovo abboccamento con Claudio Crippa, un altro che avrà molti posti dove andare, da Treviso (pole position) in giù, benché l´ipotesi ora più gettonata preveda un altro anno di sosta a Mosca.
Ed ecco che si torna al rebus principale. C´è da capire cosa farà Milano, quando Armani avrà comprato il club da Corbelli, in tempi che non si prevedono però molto celeri. S´è invece capito cosa farà Messina, che resterà a Mosca un altro anno. Dato fino a pochi giorni fa in sicuro approdo catalano, Ettore non ha nascosto qui le sue irritazioni per le fughe di notizie dilagate sui tabloid delle ramblas: e poiché il gioco del mercato sui giornali è vecchio come il cucco, e tutt´altro che sorprendente, dovevano agitarsi pure le sue ansie, meno confessabili, per un Barca i cui orizzonti restano nebulosi, legati alle fortune del calcio che quest´anno ha fatto «fracaso». La mancanza di risposte sull´assetto di società e squadra l´ha infine fatto decidere e oggi Ettore dovrebbe comunicare la scelta di non muoversi da Mosca, mentre l´Olimpia targata Armani, quando potrà partire, progetta una piramide societaria con Djordjevic presidente operativo, Scariolo allenatore e Lucio Zanca di supporto come gm. Di certo, nel puzzle di glutei e sedili, potete segnarvi un altro punto fermo: non balla più Obradovic, che ha rinnovato col Panathinaikos. Il resto è frenetica quadriglia.
WALTER FUOCHI
complimenti al sabba. un'altra grande genialata. spendere per riabilitare lui qui e poi lasciarlo tornare a milano
AtuttaBIRRA!
08-05-2008, 10:22
Nasce Legabasket TV
L'iniziativa, sviluppata con Sky, consentirà di poter vedere il giorno dopo la disputa delle gare gli highlights di tutti gli incontri giocati. Quelli trasmessi da Sky avranno il commento delle voci della pay-tv; le immagini degli altri incontri, provenienti dalle emittenti locali, verranno rielaborate e messe in rete. I video (HL e interviste) potranno essere visionati attraverso il sito della Lega e quello di Sky. Basterà una semplice registrazione per accedere alle clip delle gare appena concluse, con la possibilità aggiuntiva di commentarle e votarle.
Playoff di oggi ma non solo: una sezione storica permetterà di rivedere gli HL di tutte le serie di PO dalla stagione 2001/2002.
Infine un'ultima sezione sarà dedicata ai più grandi campioni italiani e esteri visti sui campi italiani.
era ora :O
k-durant
10-05-2008, 23:44
Eccomi appena tornato, mi ritrovo una bruttissima sorpresa :mad:
Premiata-Milano 73-69 :muro:
e Siena vince agilmente la prima contro la Fortitudo 91-72.
simone1974
11-05-2008, 07:41
Siena era 6-15 nel primo quarto. A 3 minuti dalla fine stavano 89-68... Un bel parzialone di 83-53 :D
In Italia, anche andassero sotto di 25 punti sarebbero comunque in partita con tutti. Praticamente si possono permettere il lusso di non giocare un quarto di gioco! :eek:
AtuttaBIRRA!
11-05-2008, 08:04
porca puttana:muro:
Jamal Crawford
11-05-2008, 08:07
a sentire i sapientoni, siena al ritorno dalle final four rischiava serimanete di perdere contro una fortitudo in grande forma :rolleyes:
MIlano ahime', come al solito, fa defecare (scusate il francesismo)
simone1974
11-05-2008, 22:56
Missione compiuta in gara1 :)
Queste due settimane di riposo ci hanno fatto decisamente bene! ;)
AtuttaBIRRA!
12-05-2008, 07:39
stasera forse sono al palazzo :sperem:
k-durant
12-05-2008, 07:56
stasera forse sono al palazzo :sperem:
dio... ora che mi viene in mente che POTREBBE essere l'ultima gara di Danilo a Milano mi fai venire voglia di andarci :fagiano:
AtuttaBIRRA!
12-05-2008, 08:17
dio... ora che mi viene in mente che POTREBBE essere l'ultima gara di Danilo a Milano mi fai venire voglia di andarci :fagiano:
merda 3-0 no eh!
k-durant
12-05-2008, 21:52
Scandaloso arbitraggio pro-siena, Montepaschi vince RUBANDO.
Non ho più parole, veramente.
Fischiato un'infrazione di passi a Nelson sul 69-71 per Siena, quando era chiaramente Lavrinovic ad aver commesso fallo con un brutto sgambetto. Sarebbero stati due liberi per Bologna, potenziale pareggio.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Detto ciò Fortitudo ha sprecato troppi liberi (qualcosa tipo 15/30, malissimo) ma l'episodio chiave della partita è quello descritto sopra, e gli arbitri han penalizzato palesemente la squadra meno protetta dagli arbitri (tanti troppi falli gratuiti fischiati alla difesa bolognese)
Dimenticavo: sul 69-72 Torres va dentro per due rapidi a 15'' dalla fine, la palla è lì lì per entrare ma Sato spazza via. Imho se non ho visto male la palla era in parabola discendente e quindi il canestro buono.
BOTTE, INSULTI, FISCHI INGOIATI. MA LA STAGIONE E’ FINITA
http://www.jarring.it/
Autore: Redazione Data: lunedì 12 maggio 2008 22.57
Finisce come doveva finire, come era nell’aria. Casino a centrocampo, tifosi inferociti, Siena di corsa negli spogliatoi. L’eroico tentativo di rimonta si infrange su un contatto falloso su Nelson che gli arbitri non hanno ravvisato, scatenando il parapiglia
:eek: :eek: :eek: :eek:
k-durant
12-05-2008, 22:01
asfaltata Montegranaro :yeah:
k-durant
12-05-2008, 22:08
BOTTE, INSULTI, FISCHI INGOIATI. MA LA STAGIONE E’ FINITA
http://www.jarring.it/
Autore: Redazione Data: lunedì 12 maggio 2008 22.57
Finisce come doveva finire, come era nell’aria. Casino a centrocampo, tifosi inferociti, Siena di corsa negli spogliatoi. L’eroico tentativo di rimonta si infrange su un contatto falloso su Nelson che gli arbitri non hanno ravvisato, scatenando il parapiglia
:eek: :eek: :eek: :eek:
se hai visto la partita ti renderai conto che i passi fischiati a Nelson hanno dell'assurdo... :rolleyes:
sgambettone di K.Lavrinovic e siena passa nonostante un 4o quarto pessimo :rolleyes:
se hai visto la partita ti renderai conto che i passi fischiati a Nelson hanno dell'assurdo... :rolleyes:
sgambettone di K.Lavrinovic e siena passa nonostante un 4o quarto pessimo :rolleyes:
no,non l'ho seguita
In Italia lo sport non ha più legalità, è una mafia unica.
mt_iceman
12-05-2008, 22:37
se vi ricordate anche nel match di eurolega contro di noi hanno rubato clamorosamente. nulla di strano. e pianigiani si lamentò anche. :asd:
simone1974
12-05-2008, 22:38
Minucci è il Moggi del basket!
Che schifo, che rabbia! Cicoria vergognoso come al solito, come diavolo fa a fischiare passi a Nelson, si è visto chiaramente in diretta che Lavrinovic allargava il ginocchio, il pubblico di Bologna è stato fin troppo civile, io avrei invaso e mi sarei preso un bel daspo!
Mettiamoci pure la stoppata successiva in chiara parabola discendente.
Poi uno si sorprende perché 'sti cavallari da quattro soldi, non appena c'è bagarre in Europa se la fanno sotto... E te credo in EL si gioca 5 contro 5 non 8 contro 5!
AtuttaBIRRA!
13-05-2008, 07:43
asfaltata Montegranaro :yeah:
ero al palazzo...
oh entrava TUTTO! Vukcevic 5/5 da tre e 2/2 da due, 'na macchina. Sesay tira sempre fuori ritmo e fuori equilibrio, ma finchè te ne mette 24 con 5/7 da due e 3/5 da tre che gli vuoi dire? :D
e infine....GALLO :ave: 27 con 7/11 da due e 3/7 da tre con 8 rimbalzi e 5 recuperi (0 perse)...valutazione 34 :ave:
presente anche la Hunziker, che ha scatenato i cori della curva :asd:
presente anche Armani, osannato (Corbelli who?)
p.s. 6' anche per Gentile visto il largo vantaggio e la mancanza di play (fuori per falli Giovacchini e Di Bella). 4 punti e un'azione di grande persnalità
AtuttaBIRRA!
13-05-2008, 07:50
Poi uno si sorprende perché 'sti cavallari da quattro soldi, non appena c'è bagarre in Europa se la fanno sotto... E te credo in EL si gioca 5 contro 5 non 8 contro 5!
semifinale di eurolega
eh si, proprio delle pippe
tatrat4d
13-05-2008, 08:24
p.s. 6' anche per Gentile visto il largo vantaggio e la mancanza di play (fuori per falli Giovacchini e Di Bella). 4 punti e un'azione di grande persnalità
mamma mia, inguardabile :stordita:
La cosa incredibile è che ha la stessa andatura/protezione della palla del babbo pur non essendo mancino :eek:
tatrat4d
13-05-2008, 08:35
Minucci è il Moggi del basket!
Che schifo, che rabbia! Cicoria vergognoso come al solito, come diavolo fa a fischiare passi a Nelson, si è visto chiaramente in diretta che Lavrinovic allargava il ginocchio, il pubblico di Bologna è stato fin troppo civile, io avrei invaso e mi sarei preso un bel daspo!
Mettiamoci pure la stoppata successiva in chiara parabola discendente.
non so se sia stato un caso, seguo poco l'A1, ma il terzetto entra nel Pantheon dei borseggiatori della F :sofico:
Insieme al mitico gallese Richardson di Barcellona-Teamsystem (gara2 del quarto di Eurolega 1997), quello che fece rimontare i canestri per fare tirare i liberi mezz'ora dopo la doccia, e al buon Reatto di cui al qui presente video
http://youtube.com/watch?v=QCEdkNAaOPk :rotfl:
simone1974
13-05-2008, 08:56
semifinale di eurolega
eh si, proprio delle pippe
E chi ha detto questo?
Certe volte ho l'impressione che mi cadi dalle nuvole ;)
k-durant
13-05-2008, 13:28
E chi ha detto questo?
Certe volte ho l'impressione che mi cadi dalle nuvole ;)
Ieri Siena meritava di perdere.
Ma grazie alla terna ora è 2-0 e domani sera potrà chiudere i conti.
Devo dire che quello di ieri sera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mai gli arbitri in tutta la stagione avevano favorito così palesemente i senesi. solamente a "piccole dosi" anche perchè in regular non ne avevano bisogno.
comunque si ricorda bene iceman, anche in eurolega contro la virtus a casa di siena minucci rubò la partita.
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19762384&postcount=2117
quindi dico Minucci non si lamenti delle ingiustizie arbitrali in europa, se poi ne riceve il triplo a casa propria. :rolleyes:
k-durant
13-05-2008, 13:30
iceman, allora Holland lo tenete oppure lo lasciate libero? mi sembra ce l'abbiate ancora sotto contratto per 1-2 anni.
se fate una squadra offensivamente imperniata su di lui e con un paio di buoni esterni più un centro, direi che non sarebbe male come inizio.
ah, dimenticavo: il coach.
simone1974
13-05-2008, 21:56
k-durant
13-05-2008, 22:09
Vedo dal play-by-play di LB.it che avete fallito due tiri della vittoria/per andare all'overtime :stordita:
AtuttaBIRRA!
13-05-2008, 22:56
Minucci ha pagato Cantù :Prrr:
simone1974
14-05-2008, 09:16
Minucci ha pagato Cantù :Prrr:
Spero che passiate in semifinale e che vi facciano un furto anche a voi, poi ne riparliamo.
AtuttaBIRRA!
14-05-2008, 10:49
Spero che passiate in semifinale e che vi facciano un furto anche a voi, poi ne riparliamo.
non c'è bisogno dei furti perchè noi si perda con Siena :D
simone1974
14-05-2008, 12:49
Mi preme comunque dire che Siena è sicuramente più forte di tutte le partecipanti di questi playoff.
Solo che, casualmente, nel momento di difficoltà, arriva il fischio amico che la sorregge, e ciò non è giusto.
AtuttaBIRRA!
14-05-2008, 13:02
Mi preme comunque dire che Siena è sicuramente più forte di tutte le partecipanti di questi playoff.
Solo che, casualmente, nel momento di difficoltà, arriva il fischio amico che la sorregge, e ciò non è giusto.
su questo siamo d'accordo simo ;)
k-durant
14-05-2008, 13:03
stasera gara fondamentale
sinceramente pur se poco piacevole vedere favori verso una squadra è sempre successo e sempre succederà che la squadra migliore venga un pù "favorita",per certi versi è anche giusto visto che parlando di Siena se lo merita tutto.
k-durant
14-05-2008, 20:06
Fortitudo parte fortissimo dopo 9-0 dopo 2'30''
k-durant
14-05-2008, 20:11
Fortitudo 14-1 dopo 5' :eek:
simone1974
14-05-2008, 21:09
Daje F! :sofico:
Daje F! :sofico:
ma anche no :mad:
al momento 58 pari
k-durant
14-05-2008, 21:14
58 pari fine terzo quarto.
AtuttaBIRRA!
14-05-2008, 21:15
Milano +16 :sperem:
Booker 22 con 6/7 da tre e anche Sesay sta replicando la gara del forum
Siena 85-Fortitudo 74 :asd:
:sofico:
mt_iceman
14-05-2008, 22:07
l'impressione è che siena sia leggermente alla frutta. è vero anche che un 1/4 contro la F, squadra potenzialmente molto valida nonostante l'annata scrausa, era una gattaccia da pelare. il margine è talmente alto che cmq sono passati 3-0, ma le idee mi paiono leggermente più appannate rispetto a prima. non darei troppo per scontato la loro vittoria finale e ammetto che non mi spiacerebbe.
p.s. minucci dopo le partite svolazza nella notte in cerca di sangue fresco e si corica direttamente nella bara? :confused:
per me sconta fatica e tristezza per la final 4;
qualche giorno di riposo e ritornano in carica.
AtuttaBIRRA!
15-05-2008, 07:20
Siena 85-Fortitudo 74 :asd:
:sofico:
non sei cortese, augura buone vacanze ai cugini :asd:
AtuttaBIRRA!
15-05-2008, 07:24
e Milano vince di 18 in trasferta. bene! ora però bisogna chiudere in casa PER FORZA!
Booker avrà quasi 36 anni, ma la classe è classe :ave: 26+6r+4a
simone1974
15-05-2008, 08:36
Mi raccomando birraio, fate il vostro dovere!
Tifo per voi per due motivi:
1) Amoroso e Vitali mi stanno sulle OO :asd:
2) Dovete dare del filo da torcere ai cavallari in semifinale! :fagiano: Magari se li eliminate fate un favore all'intero mondo cestistico! :D
AtuttaBIRRA!
15-05-2008, 09:10
Mi raccomando birraio, fate il vostro dovere!
Tifo per voi per due motivi:
1) Amoroso e Vitali mi stanno sulle OO :asd:
2) Dovete dare del filo da torcere ai cavallari in semifinale! :fagiano: Magari se li eliminate fate un favore all'intero mondo cestistico! :D
1) Vitali me lo porterei a Milano volentieri
2) Non c'è la minima possibilità, credimi;)
simone1974
15-05-2008, 09:34
1) Vitali me lo porterei a Milano volentieri
Ah beh, chiaro, i giocatori che più mi stanno sulle balls sono poi quelli più candidati a diventare idoli se giocano per te! :O
Uno di questi era Premier, lo odiavo letteralemente, poi quando venne a Roma divenne subito idolissimo! :D
non sei cortese, augura buone vacanze ai cugini :asd:
ora ci raggiungono in vacanza :)
mt_iceman
15-05-2008, 12:52
ora ci raggiungono in vacanza :)
e a inizio anno non lo avrei mai detto.
noi abbiamo cominciato con una squadra sopravvalutata, nata male, piena di controversie sia tecniche che umane. un pasticcio iniziato male e finito peggio.
loro non avevano una squadra micidiale, ma le carte in regola le avevano per attestarsi fra le inseguitrici più dirette di siena. :boh:
a inizio anno si dicono tante cose;benetton per poco retrocedeva,poi si sono ripresi;noi ad un passo dal baratro.Anno strano.
Questo silenzio del nostro patron preoccupa molti;ieri in radio a basket city un tifoso virtus ha giustamente fatto notare che se molti abbonati non rinnovano il Sabba non metterà in campo una squadra competitiva e si rischia di più :doh:
iceman, allora Holland lo tenete oppure lo lasciate libero? mi sembra ce l'abbiate ancora sotto contratto per 1-2 anni.
recentemente ho letto un intervista a holland su "La Provincia" (di varese ovviamente) dove il giocatore nn escludeva la possibilità di rimanere a Varese
k-durant
15-05-2008, 13:01
e a inizio anno non lo avrei mai detto.
noi abbiamo cominciato con una squadra sopravvalutata, nata male, piena di controversie sia tecniche che umane. un pasticcio iniziato male e finito peggio.
loro non avevano una squadra micidiale, ma le carte in regola le avevano per attestarsi fra le inseguitrici più dirette di siena. :boh:
eh ma la fortitudo è diventata squadra nel senso proprio del termine solo da poche settimane, mazzon non andava bene e aveva imperniato il gruppo su Jenkins, scelta scellerata devo dire, ieri sera HJ è stato decisamente insufficiente e pure imprecisissimo al tiro che quest'anno è stato croce e delizia per la F (più croce, devo dire)
con l'arrivo di Sakota la fortitudo ha preso corpo: Jenkins alla lunga estromesso dal quintetto e usato limitatamente, Lamma play titolare e l'arrivo di Forte ha ridato uno scorer all'attacco dell'aquila, con torres a dare energia dalla panchina (ieri sera 10r, grande lottatore il venezuelano)
per quanto riguarda i lunghi, Cittadini si è comportato bene, anche Bagaric per quel che l'ho visto mi è piaciuto molto. lo vedrei molto bene a milano. :stordita:
sicuramente il rendimento sottotono di james Thomas ha influito negativamente sulla stagione della fortitudo; non è mai stato quel centro devastante visto l'anno scorso, che a suon di spallate e rimbalzi dominava le aree.
ottima base da cui ripartire fossi in sacrati terrei sakota. e si parla di Savic gm fortitudo per il 2008/09.
k-durant
15-05-2008, 13:01
recentemente ho letto un intervista a holland su "La Provincia" (di varese ovviamente) dove il giocatore nn escludeva la possibilità di rimanere a Varese
ne farebbe 40 di media in legadue :asd:
ne farebbe 40 di media in legadue :asd:
speriamo. almeno torniamo su subito:asd::D
permettetemi una cosa:
GRANDE POZ
è stato un grande e ne sentiremo la mancanza
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.