PDA

View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

stex21
16-05-2008, 08:07
cmq nell'ultima partita della carriera del poz avellino batte in casa capo d'orlando e va alle semifinali ed entra automaticamente in eurolega. complimenti a coach Boniccioli:)

AtuttaBIRRA!
16-05-2008, 09:13
minghia Avellino in Eurolega è come il Chievo in Champions! bravi!

anche Roma batte Cantù e si porta sul 2-1

stasera noi SI DEVE chiudere, altrimenti andiamo fuori.

albys
16-05-2008, 11:44
La fanno vedere su Sky, la guarderò.

Avellino in Eurolega, miiii, i pantaloncini del tappo scoperanno tutti i parquet più celebri del vecchio continente!
In effetti è clamoroso.

Grandisssimo Pozzecco, l'ultimo europeo che mi ha scaldato il cuore baskettaro.
Non ce ne saranno più così.
Come talento secondo me il più grande cestista italico di sempre.

mt_iceman
16-05-2008, 11:50
La fanno vedere su Sky, la guarderò.

Avellino in Eurolega, miiii, i pantaloncini del tappo scoperanno tutti i parquet più celebri del vecchio continente!
In effetti è clamoroso.

Grandisssimo Pozzecco, l'ultimo europeo che mi ha scaldato il cuore baskettaro.
Non ce ne saranno più così.
Come talento secondo me il più grande cestista italico di sempre.

clamoroso, ma figlio di un campionato assolutamente indecente.

simone1974
16-05-2008, 11:51
Un momento, Avellino è un'ottima squadra! :O

k-durant
16-05-2008, 13:03
Simone ma Allan Ray? disperso? :mbe:

L'ultima volta che l'ho visto su sky risale alle F8... primi di febbraio :stordita:

simone1974
16-05-2008, 17:01
E' rotto :sob:

Ovviamente, dal sito Virtus rimandano il suo rientro settimana per settimana... Mica ce lo dicono che lo rivedremo, se tutto va bene, il prossimo anno.

lelets
16-05-2008, 17:17
cmq nell'ultima partita della carriera del poz avellino batte in casa capo d'orlando e va alle semifinali ed entra automaticamente in eurolega. complimenti a coach Boniccioli:)

io l'ho conosciuto dal vivo boniccioli...persona odiosa...gli auguro tutto il male possibile...

albys
16-05-2008, 18:20
io l'ho conosciuto dal vivo boniccioli...persona odiosa...gli auguro tutto il male possibile...

Grande lelets, viva la sincerità!
:cincin:

Che t'ha fatto, se si può sapere?
:)

AtuttaBIRRA!
16-05-2008, 22:06
ottimo, siamo fottuti:muro:

simone1974
16-05-2008, 22:17
ottimo, siamo fottuti:muro:

:muro:

Ma cacchio! Siete meno affidabli di un tiro di Jaaber.

fede27
16-05-2008, 22:17
Perché? L'ultima è da loro?
Comunque impressionante la costanza di Gallinari...regolarmente sopra i 20 punti, stasera 12 su 12 ai liberi, 10 rimbalzi. Senza aver visto una partita mi sembra manifesta superiorità

atragon
16-05-2008, 22:18
Perché? L'ultima è da loro?
Comunque impressionante la costanza di Gallinari...regolarmente sopra i 20 punti, stasera 12 su 12 ai liberi, 10 rimbalzi. Senza aver visto una partita mi sembra manifesta superiorità

Si però nonostante questo :muro: :muro: :muro:

fede27
16-05-2008, 22:27
Ahò, a basket si gioca in 5 :)

atragon
16-05-2008, 23:32
Ahò, a basket si gioca in 5 :)

:muro: :muro: :muro:

stex21
17-05-2008, 10:32
ho dato un okkio alla partita mentre ero al pub con i miei amici.
montegranaro ha fatto la sua partita, sopratutto nell'ultimo quarto dove ha risposto tiro su tiro a milano. non si sono mai fatti intimorire e si sono meritati gara 5.

sul gallo ormai si è detto tutto:ave:
su milano ce ne sarebbe da dire:asd::D.......vero ATB:D

k-durant
17-05-2008, 12:09
Peccato cazzo :muro:

Quell'ultimo tiro non doveva prenderlo Booker :muro: :muro: Con 4 SECONDI non puoi sperare di farti tutto il campo e poi tirare.soprattutto se sei uno come booker che non è mica un fulmine... :stordita:

Dovevamo cavalcare Dusan "Mc Grady" Vukcevic che ci stava salvando letteralmente con 8 pt (2 triplozze difficilissime tra l'altro) nei 30'' finali.

Gallinari superiore sì, ma noi ci siamo fatti fregare.

Grandissimo Vitali, un canestro clamoroso quello del 77-82 e 4/4 glaciale ai liberi nel finale

ora andiamo a Porto S. Giorgio e dico che ci lasciamo le penne :muro: :muro: :muro:

simone1974
17-05-2008, 12:23
k-durant, noto solo ora lqa tua firma :asd:

atragon
17-05-2008, 12:46
sul gallo ormai si è detto tutto:ave:
su milano ce ne sarebbe da dire:asd::D.......vero ATB:D

Gallo se non va a Milano deve andare ai Celtics :O
Milano deve andare.... [à#è]*?=@°§..... ma no, deve andare al prossimo turno....

a pensarci bene rischio di prenderlo in un piede sia in Italia che negli States... si sa niente del campionato delle Bahamas?

simone1974
17-05-2008, 16:10
Atragon ti do una notizia: la finale NBA sarà Lakers-Celtics ;)
E' troppo gustosa perché Stern se la faccia scappare :O

Sugli esiti di gara 5 non sarei così sicuro che Milano sia spacciata, anche perché non ci possiamo presentare il prossimo anno con Avellino e Montegranaro in Eurolega. :stordita:

Sì lo so, scusate, sono in fase di dietrologia acuta, è che si avvicina la fine del campionato di calcio e ciò influenza anche i miei pensieri cestistici! :sofico:

k-durant
17-05-2008, 16:25
Non sarei così sicuro della vostra vittoria a Cantù :O

Certo a vedere un Herve Toure in quella forma... diosanto che giocatore ci siamo persi là sotto canestro.

Ovviamente fu Natali a lasciarlo libero.

Ah, a giorni Giorgio A. dovrebbe chiudere le trattative con Corbelli. :sperem:

stex21
17-05-2008, 17:23
Gallo se non va a Milano deve andare ai Celtics :O
Milano deve andare.... [à#è]*?=@°§..... ma no, deve andare al prossimo turno....

a pensarci bene rischio di prenderlo in un piede sia in Italia che negli States... si sa niente del campionato delle Bahamas?

a livello tecnico è il miglior campionato del mondo:O ............:D

Atragon ti do una notizia: la finale NBA sarà Lakers-Celtics ;)
E' troppo gustosa perché Stern se la faccia scappare :O

Sugli esiti di gara 5 non sarei così sicuro che Milano sia spacciata, anche perché non ci possiamo presentare il prossimo anno con Avellino e Montegranaro in Eurolega. :stordita:

Sì lo so, scusate, sono in fase di dietrologia acuta, è che si avvicina la fine del campionato di calcio e ciò influenza anche i miei pensieri cestistici! :sofico:

lascia stare il calcio:tie::tie::D

simone1974
18-05-2008, 08:17
Non sarei così sicuro della vostra vittoria a Cantù :O

Che ne pensi della semifinale contro Avellino? :D :p

Bizkaiko
18-05-2008, 08:24
Beh complimenti!

Per noi, dati per certi retrocessi a settembre, riuscire ad arrivare ai playoff e portare Roma a gara-4 è stata una grandissima impresa, di più penso che fosse francamente impossibile (magari con una panca un po' più lunga vi avremmo fatto dannare di più).

E adesso speriamo in un nuovo miracolo per l'anno prossimo con il buon Bruno Arrigoni che scovi altri talenti a prezzi stracciati!

k-durant
18-05-2008, 09:08
Che ne pensi della semifinale contro Avellino? :D :p

Penso che molto sia dipeso dal rendimento di Wood che a quanto pare ha toppato la partita :p

E poi se loro fanno solo 9 pt nel quarto quarto beh fortunati voi :D

Contro Avellino in casa dovreste sempre batterli, in trasferta almeno una la perdete

Bizkaiko
18-05-2008, 09:24
Penso che molto sia dipeso dal rendimento di Wood che a quanto pare ha toppato la partita :p

E poi se loro fanno solo 9 pt nel quarto quarto beh fortunati voi :D

Panchina corta, non si possono giocare 4 partite (contro Roma, mica contro una squadrettina qualsiasi) in 8 giorni con una rotazione ridotta al minimo come la nostra (e con magari qualche piccolo infortunio di mezzo a peggiorare le cose): logico che alla fine il rendimento cali...

Abbiamo perso e siamo fuori, ma abbiamo di che essere orgogliosi per quello che hanno fatto quest'anno!

AtuttaBIRRA!
18-05-2008, 10:19
per stasera putroppo non sono molto fiducioso :(

abbiamo buttato via una grande occasione venerdì e ora loro voleranno sulle ali dell'entusiasmo, supportati da una palazzo tutto giallo

ci serve l'eurolega se vogliamo convincere armani e il gallo, penso che dopo 10 e passa anni di calvario Milano si possa meritare un presidente serio no?

stex21
18-05-2008, 10:26
no:O

:D

simone1974
18-05-2008, 10:28
Canturini, olè! :O *

* questa per i varesotti e i milanesi :asd: (ovviamente si gioca ;))

Sincermanete credevo che avremmo avuto vita più facile, ma noi purtroppo non siamo una squadra "completa", mentre Cantù ha dato tutto in gara 2.

Per il livello italiano è più che sufficiente per arrivare secondi, ora però dobbiamo dimostrare di meritare la finale, Avellino è una signora squadra!

AtuttaBIRRA!
18-05-2008, 22:16
GODO!

questa vittoria ci permette di aprire belle prospettive sul futuro dell'Olimpia :)

tanto con Siena usciamo, loro sono troppo completi, noi giochiamo praticamente in 7. siamo cotti e giochiamo peggio di loro. speriamo almeno di portare a casa una gara per salvare la faccia.

in ogni caso l'obiettivo era l'Eurolega, ora speriamo che Armani faccia il passo, si circondi di gente competente e riesca a trattenere un altro anno Gallinari, che anche stasera ha dimostrato, a nemmeno 20 anni, la sua imbarazzante superiorità :ave:

atragon
18-05-2008, 22:41
GODO!

questa vittoria ci permette di aprire belle prospettive sul futuro dell'Olimpia :)

tanto con Siena usciamo, loro sono troppo completi, noi giochiamo praticamente in 7. siamo cotti e giochiamo peggio di loro. speriamo almeno di portare a casa una gara per salvare la faccia.

in ogni caso l'obiettivo era l'Eurolega, ora speriamo che Armani faccia il passo, si circondi di gente competente e riesca a trattenere un altro anno Gallinari, che anche stasera ha dimostrato, a nemmeno 20 anni, la sua imbarazzante superiorità :ave:

I agree 100%. Gallo è un super, imho il pick #2 ai prossimi draft andrebbe a lui.
Questa vittoria non me l'aspettavo.

simone1974
19-05-2008, 07:10
Bene Milano!
Sogno una finale metropolitana, voglio 10000 persone ad ogni partita, voglio il basket in Italia come in Spagna.... voglio l'erba voglio, ecco. :cry:

AtuttaBIRRA!
19-05-2008, 07:16
Bene Milano!
Sogno una finale metropolitana, voglio 10000 persone ad ogni partita, voglio il basket in Italia come in Spagna.... voglio l'erba voglio, ecco. :cry:

questa l'ho già sentita (e anche detta probabilmente :asd: )

fidati simo, non c'è ALCUNA possibilità. non lo dico per scaramanzia. i nostro sono cotti e Caja si fida di 7 MASSIMO 8 uomini

non possiamo competere con Siena

albys
19-05-2008, 12:33
Bene Milano!

E io voglio quelle gambe, ecco.

fede27
19-05-2008, 17:54
Recalcati perde i pezzi
Italia senza Bargnani

Primo raduno azzurro a Roseto degli Abruzzi in vista delle qualificazioni europee che non vedranno in campo il giocatore dei Toronto Raptors. Probabili anche i forfait di Belinelli e Hackett. Tra una settimana amichevole d'esordio con l'Iran

ROSETO DEGLI ABRUZZI (Teramo), 19 maggio 2008 - Comincia il salita l'avventura della Nazionale di Carlo Recalcati che inizia oggi con il primo raduno l'estate di lavoro che la porterà alle qualificazioni europee di agosto-settembre. Come era nell'aria, Andrea Bargnani non vestirà l'azzurro quest'anno e la notizia della sua indisponibilità è stata confermata da Bryan Colangelo, presidente dei Toronto Raptors. “Niente di nuovo – commenta Recalcati - rispetto al mio viaggio negli Stati Uniti dello scorso inverno. Anche se tecnicamente Colangelo non ci ha detto che Andrea non sarebbe stato disponibile. Ci ha comunicato i programmi estivi di Andrea che cadono nello stesso periodo, o quasi, delle qualificazioni”. All'assenza del Mago è molto probabile che facciano seguito anche le defezioni di Marco Belinelli ("Al 90% non ci sarò" ha detto il mese scorso alla Gazzetta) e di Daniel Hackett, il cui anno accademico alla Southern California University inizia a fine agosto.

I PROGRAMMI - Come già nei precedenti anni, la preparazione della squadra nazionale si divide in due periodi prima delle gare ufficiali. Il primo periodo inizia a Roseto (14 giorni e cinque gare amichevoli) e prosegue a Verona e dintorni (10 giorni e sei partite). Il secondo periodo dal 18 luglio a Bormio, mentre le gare ufficiali del gironi di qualificazione per Eurobasket 2009 iniziano il 20 agosto a Cagliari. “Lo scopo di questo primo raduno è duplice – spiega Recalcati --: da un lato è coerente con il cambiamento della funzione della Nazionale in questi anni. Dal momento che le esperienze internazionali dei nostri giovani sono sempre minori, cerchiamo di sfruttare tutte le occasioni disponibili. Dall’altro cerchiamo di allargare la base dei giocatori di interesse nazionale che oggi giocano in Legadue e in serie B e che possono, come già capitato, diventare protagonisti in azzurro". Capitano di questa Nazionale, in virtù delle 84 presenze, è Luca Garri.

OBIETTIVO IRAN - Nei prossimi giorni le sedute di atletica si alterneranno a quelle di tecnica. Il primo obiettivo due amichevoli con l’Iran sui campi di Alba Adriatica e di Campli (26 e 27 maggio), prima del Torneo di Roseto (29-31 maggio) con Iran, Algeria e Croazia. L’Iran viene in Italia con la sua migliore formazione per prepararsi all'Olimpiade di Pechino: "Sarà l’occasione per vederli alla prova – afferma Recalcati -, le nostre informazioni sono poche e ci dicono che sono una squadra dallo spiccato atletismo. Però non posso sottolineare che Giochi e Mondiali sono di sicuro meno competitivi di un campionato europeo e che, con tutto il rispetto, come valore medio, in Europa ci sono una decina di squadre che sono più forti dell’Iran".

CVD, appena partono tutti paroloni d'affetto e fedeltà eterna alla maglia azzurra.
Poi, appena di là dall'Oceano, gara a chi se ne frega di meno. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
19-05-2008, 18:30
beh fede...il Mago è in un momento delicato della carriera NBA e deve qualcosa a Toronto. visto che si tratta di un raduno pre-amichevoli direi che ci può stare. anche per Hackett è praticamente obbligatorio rimanere là, non fanno eccezioni al college.

dopotutto non abbiamo sti grandi appuntamenti putroppo :( meglio valutare i giovani

fede27
19-05-2008, 20:47
Per carità, non vado certo ad anteporre questo patetico camp pre-torneo di qualificazione ad un training-camp coi controcazzi. Dico solo che bisognerebbe anche dimostrare un briciolo di coerenza.

Se sai già che stai facendo una fatica boia e dovrai sudare d'estate non venirmi a dire "sono attaccatissimo alla nazionale, sono a disposizione del Coach", dimmi piuttosto "Purtroppo devo lavorare qui per guadagnarmi la maglia". Un briciolo di coerenza ed onestà ecchecazzo.

simone1974
19-05-2008, 22:19
E io voglio quelle gambe, ecco.

Birbaccione! :stordita:

AtuttaBIRRA!
20-05-2008, 19:38
http://www.legabaskettv.it/watch/34854f3ef915e2e980c3/Top-Ten-quarti-di-finale

zio bono ma quella di Lorbek è un passi che fischierebbero pure in NBA :doh:

la 1....c.a.z.z.o!

lelets
20-05-2008, 19:42
Bene Milano!

anch'io voglio l'erba...

albys
20-05-2008, 20:05
anch'io voglio l'erba...

stai bonino, d'io prato!!!
:Perfido:

simone1974
20-05-2008, 21:58

la 1....c.a.z.z.o!

A parte che Lorbek non fa mai passi, perché lo sarebbero? E' un comune arresto a due tempi, partenza in palleggio pulitissima, e inchiodata, io i passi non li vedo.

AtuttaBIRRA!
20-05-2008, 22:14
A parte che Lorbek non fa mai passi, perché lo sarebbero? E' un comune arresto a due tempi, partenza in palleggio pulitissima, e inchiodata, io i passi non li vedo.

no scusa lui ha già il sinistro come piede perno e poi è il primo piede che alza. per me è passi

fede27
20-05-2008, 22:35

la 1....c.a.z.z.o!

ATTENZIONE: PER VISIONARE I VIDEO DI LEGABASKETTV DEVI ESSERE ISCRITTO!!!

- L'iscrizione è assolutamente gratuita! :O

AtuttaBIRRA!
21-05-2008, 07:45
:O

ci arrivi da solo o cosa? :D

AtuttaBIRRA!
22-05-2008, 21:43
sotto di 6 a meno di un minuto dalla fine. persa è persa ma pensavo peggio dai.

mt_iceman
22-05-2008, 22:22
sotto di 6 a meno di un minuto dalla fine. persa è persa ma pensavo peggio dai.

assolutamente dignitosa. peccato per quello strappo a fine 3° quarto. secondo me li potete metter ein difficoltà. non sono imbattibili come sembrano. e già contro la fortitudo lo avevano dimostrato, ladrando fra l'altro

sweetlou
22-05-2008, 22:45
Ad oggi il pur bravo Danilo è fenomenale solo sui giornali .

Farebbe meglio a farsi un paio di stagioni ad altissimo livello qui in Europa se vuole davvero fare la differenza negli States ....

mt_iceman
22-05-2008, 22:55
Ad oggi il pur bravo Danilo è fenomenale solo sui giornali .

Farebbe meglio a farsi un paio di stagioni ad altissimo livello qui in Europa se vuole davvero fare la differenza negli States ....

*

AtuttaBIRRA!
23-05-2008, 07:49
guardate che imho Danilo ci resterebbe ancora volentieri in Europa. però per non complicarsi la vita, per restare deve farlo a Milano e perchè ciò succeda Armani deve acquistare l'Olimpia e lanciare un progetto competitivo (non dico da final4 di eurolega ma da top16 alte si)

non avrebbe senso spostarsi in una big europea, dovre vedrebbe calare il minutaggio e le possibilità di mettersi in mostra

dopotutto a Milano sta dimostrando di essere un "uomo-franchigia" no? senza di lui staremmo in zona retrocessione

simone1974
23-05-2008, 08:45
Non ho visto la partita, ma da quel che leggo la partita è stata abbastanza equilibrata, segno che Siena è stanca, come vado dicendo da un po' di tempo.

Alla fine vincerà lo scudetto lo stesso, però... Però non si sa mai! :sofico:

AtuttaBIRRA!
23-05-2008, 08:49
Non ho visto la partita, ma da quel che leggo la partita è stata abbastanza equilibrata, segno che Siena è stanca, come vado dicendo da un po' di tempo.

Alla fine vincerà lo scudetto lo stesso, però... Però non si sa mai! :sofico:

in effetti può sempre vincere avellino :asd:

Daniluccio: http://www.legabaskettv.it/watch/ea8fe223c713b77189a7/Danilo-Gallinari :O

k-durant
23-05-2008, 12:04
Ieri sera abbiam giocato una grande partita, poi Lavrinovic ha spezzato l'equilibrio con 2-3 bombe che han fatto male. Poi la preghiera di McIntyre accolta dagli dei del basket ha segnato un distacco quasi incolmabile.

Bravi noi a riavvicinarci fino al -4, poi francamente era difficilissima anche se Booker aveva palla in mano a 8'' dalla fine, ma sono cmq fiducioso per una reazione in gara-2. gallinari ieri ha sofferto tantissimo, 2 soli liberi tirati e 0 punti tra il secondo e il terzo quarto.

dani pfavore stai con noi un altro anno, che non sei ancora pronto per la nba.

sarò al palazzo con amici, speriamo porti bene

volevo far notare il rientro di Kaukenas, ora che sta tornando in condizione si presenta un grosso problema in più per la nostra difesa. il lituano è una vera spina nel fianco anche a mezzo servizio, altro che drake dienr.

AtuttaBIRRA!
23-05-2008, 12:36
sarò al palazzo con amici, speriamo porti bene

hai visto che in gara2 fanno la promozione sulla maglia di gara? basta avere tessera o biglietto e la paghi 19,90!:eek:

io putroppo non ci sarò, stavo per prenderli stamane da internet ma quelli epr la "non-numerata" sono finiti :(
altri modi di acquistare in prevendita non li ho e andare alla biglietteria prima della partita è da escludersi...

va beh, spero che i ragazzi mi regalino almeno una gara4, li ci andrò nel caso

Jamal Crawford
23-05-2008, 13:28
ma va perderemo 3-0 e via a casa

simone1974
23-05-2008, 22:51
Daje Virtus!!! :cool:

AtuttaBIRRA!
25-05-2008, 08:36
daje Siena!

ooops :stordita:

come volevasi dimostrare....poi è rientrato pure Kaukenas :muro:
cmq Lavrinovic è illegale per la serie A, avessi via due lire andrei subito a comprare l'altro

Gallo cmq 18 con ottime percentuali. stavolta purtroppo è mancato Vukcevic e non ce lo possiamo permettere

k-durant
25-05-2008, 09:19
Siamo una squadra senz'anima

su Gallinari: 9 punti nei primi 4' e poi stesso film di gara 1, sparisce lentamente dalla partita, nei restanti tre quarti ne mette solo 9.
alla fine standing ovation, lui che applaude la curva che gli chiede di restare.

x simone:
quest'uomo:
http://www.aiaponline.it/immagini/foto/W7CV_p.jpg

fischi scandalosi (un tecnico a caja che aveva aperto bocca dopo un fallo inesistente su Eze conseguente a un infrazione di passi del nigeriano), contatti fallosi a nostri danni non fischiati.

è lo stesso che in gara2 di fortitudo-siena fischiò 4° e 5° fallo a Forte a 6' dalla fine in rapida sequenza; nella stessa partita tutti ricorderete i passi fischiati a Nelson al posto di un fallo della difesa.

poi quando è stato ricoperto di fischi da tutto il pubblico, per non dare troppo nell'occhio, ha "dovuto" fischiare a nostro favore una palla accompagnata a Thornton, questo perchè a tutto c'è un limite. poi Siena ha preso il largo e di questi piccoli aiutini la Mens Sana non ha più avuto bisogno. vedrai che in finale lo rivedremo spesso nella terna arbitrale. :rolleyes:

con questo non voglio togliere alcun merito a Siena (che è stanca, ma ha Lavrinovic e ritrovato Kaukenas), che andrà in finale, ma rimane qualche macchia qua e là dei piccoli favori del signor Cerebuch.

albys
25-05-2008, 13:37
Parafrasando la scritta sulla maglia di quell'arbitro, ti dico una verità, in puro dialetto bergamasco:
"Credem, chèl lè l'è ü bigol!"

:)

Ho acceso la tele, ho visto due minuti di questa gara, hoi detto "dai, la guardo", poi ha fischiato proprio quella palla accompagnata di Thornton e ho spento subito.
Ma per carità.
A parte che è una violazione ridicola, proprio figlia del nostro cazzosissimo basket, ma in quel caso proprio non c'era minimamente.
Via, via da sta merda, ben vengano gli arbitri nba pro-spurs, guarda!

lelets
25-05-2008, 13:51
Siamo una squadra senz'anima

su Gallinari: 9 punti nei primi 4' e poi stesso film di gara 1, sparisce lentamente dalla partita, nei restanti tre quarti ne mette solo 9.
alla fine standing ovation, lui che applaude la curva che gli chiede di restare.

x simone:
quest'uomo:
http://www.aiaponline.it/immagini/foto/W7CV_p.jpg

fischi scandalosi (un tecnico a caja che aveva aperto bocca dopo un fallo inesistente su Eze conseguente a un infrazione di passi del nigeriano), contatti fallosi a nostri danni non fischiati.

è lo stesso che in gara2 di fortitudo-siena fischiò 4° e 5° fallo a Forte a 6' dalla fine in rapida sequenza; nella stessa partita tutti ricorderete i passi fischiati a Nelson al posto di un fallo della difesa.

poi quando è stato ricoperto di fischi da tutto il pubblico, per non dare troppo nell'occhio, ha "dovuto" fischiare a nostro favore una palla accompagnata a Thornton, questo perchè a tutto c'è un limite. poi Siena ha preso il largo e di questi piccoli aiutini la Mens Sana non ha più avuto bisogno. vedrai che in finale lo rivedremo spesso nella terna arbitrale. :rolleyes:

con questo non voglio togliere alcun merito a Siena (che è stanca, ma ha Lavrinovic e ritrovato Kaukenas), che andrà in finale, ma rimane qualche macchia qua e là dei piccoli favori del signor Cerebuch.

conosco cerebuch.
e uno dei migliori arbitri del mondo.punto.
non metto in dubbio ieri abbia sbagliato ma rimane un ottimo aritro.

certo meglio gli arbitri nba che non fischiano almeno 10 passi a partita...ma perpiacere...

atragon
25-05-2008, 13:59
conosco cerebuch.

certo meglio gli arbitri nba che non fischiano almeno 10 passi a partita...ma perpiacere...

Beh, da quel che ho visto (25 minuti in tutto) può essere il miglior arbitro di tutti i tempi ma non è la prima che fa... e cmq caso mai è un'aggravante, se è così bravo certe maialate, passatemi il termine, sono ancora più sospette. Proprio tecnicamente non ci siamo.
Il confronto con gli arbitri NBA non esiste, là si tratta di direttive precise per favorire campioni e spettacolo, leggi schiacciate ed entrate ai 100 all'ora, qui, per fortuna, la mentalità dovrebbe essere diversa invece a volte sembra solo "allargata" la si favorisce il singolo qui, come è giusto, si va più sul concetto di squadra.
Poi per carità con Siena se giochiamo 10 volte ne perdiamo 9 e mezzo, non c'è dubbio e certe cose non inficiano i meriti di una squadra che mi ha entusiasmato in Eurolega. Solo che sarebbe bello giocarsela per 40 minuti.

k-durant
25-05-2008, 15:10
conosco cerebuch.

Come dice atragon in NBA ci sono leggi non scritte che impongono agli arbitri di non fischiare in determinate situazioni.

Cerebuch sarà buono quanto vuoi ma mi sa che non hai visto la gara2 di ambedue le serie playoff di Siena.
può essere il miglior arbitro di tutti i tempi ma non è la prima che fa... e cmq caso mai è un'aggravante, se è così bravo certe maialate, passatemi il termine, sono ancora più sospette. Proprio tecnicamente non ci siamo.
Il confronto con gli arbitri NBA non esiste, là si tratta di direttive precise per favorire campioni e spettacolo, leggi schiacciate ed entrate ai 100 all'ora, qui, per fortuna, la mentalità dovrebbe essere diversa invece a volte sembra solo "allargata" la si favorisce il singolo qui, come è giusto, si va più sul concetto di squadra.
Poi per carità con Siena se giochiamo 10 volte ne perdiamo 9 e mezzo, non c'è dubbio e certe cose non inficiano i meriti di una squadra che mi ha entusiasmato in Eurolega. Solo che sarebbe bello giocarsela per 40 minuti.

* QVOTO IN TOTO.

simone1974
25-05-2008, 22:02
A parte che è una violazione ridicola, proprio figlia del nostro cazzosissimo basket, ma in quel caso proprio non c'era minimamente.

E' una violazione importata proprio dalla NBA però ;)
Fino allo scorso anno non veniva mai fischiata questa infrazione.

k-druant, ho visto più o meno tutto il primo tempo e, ovviamente, sono rimasto anche io schifato dalla sequenza che hai descritto.
Tra l'altro agli arbitri viene anche facile favorire Siena: a Milano in semifinale e con noi (probabilmente) in finale si ritrovano due pubblici civilissimi.
Vorrei vedere una finale di Siena a Bologna sponda F o a Scafati... Ma anche Avellino o Napoli, campi corretti ma moooooolto caldi.

Per quando ci riguarda, vittoria convincente ad Avellino, sinceramente non ci speravo. Stiamo crescendo, ora obbligatorio chiudere martedì!

albys
25-05-2008, 22:33
Sì, ma nella nba non viene praticamente mai fischiata!
Nel senso che viene sanzionata se davvero hai fatto una vistosa accompagnata (che magari ti ha dato un vantaggio per tenere la palla o superare un uomo).
In quelle partite italiane che ho visto in questi ultimi mesi ce ne sono state molte, e francamente a me tante sono sembrate ridicole.
E' ancora più soggettivo della trattenuta nel volley, che nell'ultimo decennio ha avuto svariate letture.

Se si dovessero fischiare tutti i palleggi non perfetti, ce ne sarebbero 50 a gara, e i lunghi non giocherebbero più.
:rolleyes:

atragon
25-05-2008, 23:00
E' ancora più soggettivo della trattenuta nel volley, che nell'ultimo decennio ha avuto svariate letture.

Sigh ... :rolleyes: ai miei tempi me le fischiavano tutte... e io ero (ovviamente) alzatore :cry:

albys
25-05-2008, 23:11

AtuttaBIRRA!
27-05-2008, 07:35
CVD

Armani compra :cry: Gallo rimani :cry:

AtuttaBIRRA!
30-05-2008, 12:40
CVD

Armani compra :cry: Gallo rimani :cry:

Milano è davvero Armani
L'Olimpia sarà italiana

Acquisto solo da ufficializzare, ora comincia la costruzione della nuova società. Manager, tecnico e primo grande acquisto "nostrani": Vitali obiettivo numero 1. E se restasse anche Gallinari...

MILANO, 30 maggio 2008 - I tasselli sono andati a posto, le clausole accettate: la cessione dell’Olimpia Milano da Giorgio Corbelli a Giorgio Armani è conclusa. Per le firme e gli annunci ufficiali bisogna aspettare, come previsto, la prossima settimana. Al di là delle speculazioni fatte in questi mesi, la costruzione della nuova AJ comincia ora. Finora Armani, attraverso Livio Proli che ha portato avanti la trattativa e sarà l’amministratore delegato del club, non ha già concluso alcun ingaggio. L’unica novità è che quello che sembrava essere l’uomo che avrebbe diretto le operazioni del club, Sasha Djordjevic, non farà più parte del progetto che prenderà una direzione tutta italiana per quanto riguarda la dirigenza, il tecnico ed anche gli obiettivi principali del mercato.
ALLENATORI - Alla fine della prossima settimana, si chiarirà il destino spagnolo di Sergio Scariolo che dovrà scegliere se accettare il prolungamento di Malaga o verificare l’interesse espresso dalle due finaliste, Barcellona e Tau. Ma il mercato allenatori italiano comincia a muoversi adesso, dopo le dimissioni dell’allenatore dell’anno, Matteo Boniciolli, da Avellino. E proprio Proli ha avuto parole di grande stima per il lavoro fatto quest’anno da Attilio Caja. Alla cena di mercoledì sera, che ha sancito la fine dell’era Corbelli, è stato comunicato alla squadra che entro una decina di giorni ci saranno grandi cambiamenti in società ma che tutto l’organico attuale sarà tenuto in considerazione. In realtà, la gestione di Corbelli lascia solo i contratti di Bulleri, Watson, Gallinari, se non va nella Nba, e Markovski che sarà transato.
VITALI - La nuova Armani vuole iniziare la ricostruzione da un grande nome italiano. Il primo della lista è Luca Vitali, esploso a Montegranaro, che ha raffreddato le trattative in corso con altre società in attesa degli sviluppi milanesi. E’ solo l’obiettivo più pregiato di una società che ha comunque deciso di puntare molto forte sul settore giovanile.
GALLINARI - Armani finora non ha fatto un'offerta a Danilo Gallinari perché resti in Italia rinunciando alla Nba né alcuna pressione sul giocatore. Ha solo confermato che la sua Olimpia sarebbe felicissima se, valutata la situazione americana, Gallo restasse a Milano ancora un anno. Ogni discorso contrattuale (Danilo ha un accordo con l'Olimpia fino al 2010 ma senza penale di uscita per la Nba) sarebbe successivo. Solo dalla settimana prossima, alla fine del pre-draft camp di Orlando, i team Nba potranno fare dei provini privati. L'idea è che Danilo selezioni le 2-3 squadre che mostrano un reale interesse per sottoporsi al workout negli Usa. La decisione di andare o meno nella Nba verrà presa a scelte fatte. Si parla della possibilità che New York ceda a Toronto la scelta n.6 per T.J. Ford. Per Gallo sarebbe un’altra destinazione ideale.

:winner:

p.s. dimenticavo i complimenti a Roma per la finale dopo 25 anni :mano:

simone1974
30-05-2008, 15:33
Denghiu! :)

Diciamo che le sensazioni sono un misto di inevitabvile asfaltata, e incosciente, folle speranza di impresa. :D

simone1974
03-06-2008, 09:13
Nessuno che mi fa gli "auguri" per stasera? :stordita:

AtuttaBIRRA!
03-06-2008, 09:31
Nessuno che mi fa gli "auguri" per stasera? :stordita:

non servono :asd:

scherzi a parte se c'è una squadra che può mettere in difficoltà Siena siete proprio voi;)

Tetsuya1977
03-06-2008, 17:22
Se si dovessero fischiare tutti i palleggi non perfetti, ce ne sarebbero 50 a gara, e i lunghi non giocherebbero più.

Il problema è che la pallacanestro statunitense sta perdendo (ho già perso del tutto) quella grande scuola di giocatori che in un passato non troppo remoto era l'ABC dei fondamentali.

Passi (di partenza sono l'80%) e palle accompagnate sono all'ordine del giorno in una partita NBA.

Falli se ne fischiano sempre meno, segno che è diventata una pallacanestro esclusivamente fisica e atletica, molto meno tattica ed intelligente.

Lo stesso Michael Jordan avrebbe problema a giocare nella lega odierna, per non parlare di un Magic Johnson o uno Stockton.

Se venissero rispettate le regole anche i centri si adeguerebbero e giocherebbero come una volta.

E non ce ne sarebbero 50 a gara, almeno non nel medio-lungo periodo, perchè avremmo dei giocatori che rispettano i fondamentali.

Putroppo questa è la NBA di oggi, 1 vs. 1 tutto campo senza passi e pochi falli.

Mi tengo stretta la Eurolega.

simone1974
03-06-2008, 22:33
Sconfitta onorevole a Siena, il punteggio non inganni, siamo stati in partita per 39 minuti.
Spero solo che 'sta serie non finisca in un cappotto.

Timewolf
03-06-2008, 22:35
Daje Virtus!

Pensavo molto peggio stasera...vediamo in Gara -2

AtuttaBIRRA!
04-06-2008, 07:32
Sconfitta onorevole a Siena, il punteggio non inganni, siamo stati in partita per 39 minuti.
Spero solo che 'sta serie non finisca in un cappotto.

in effetti se Siena finisse 9-0 sarebbe un po' imbarazzante

OPS 10-0 :p

k-durant
04-06-2008, 07:40
Ma Repesa invece di stare con l'assetto 4 piccoli (Gabini da PF... bah) + 1 centro dinamico (Lorbek) per 40 minuti, non pensa che giocare coi due lunghi di ruolo (Lorbek + Crosariol) potrebbe cambiare decisamente le cose?

Se non farà questi aggiustamenti imho Roma perde 4-0 / 4-1

simone1974
04-06-2008, 09:00
Crosariol è l'anti-basket, per carità di Dio!
Massimo rispetto per Gabini: ha giocato una signora stagione! :O
Anche grazie a lui siamo arrivati in finale.

Comunque ricordiamoci che Siena e pur sempre Siena, una squadra che ha perso, in Italia, solo quattro partite in totale e che è arrivata alle F4 in Eurolega.

Ah, per la cronaca, Lorbek è un centro. ;)

AtuttaBIRRA!
04-06-2008, 09:08
Ah, per la cronaca, Lorbek è un centro. ;)

IMHO no ;)

mt_iceman
04-06-2008, 09:11
IMHO no ;)

quoto. assolutamente.
è un lungo, che nella povertà di centri del basket italiano/europeo ormai viene considerato anch'esso un centro.
in ogni caso peccato epr ieri. ci sono stati un paio di palloni mal gestiti in attacco alla fine sul -4. però c'è anche da dire che quel mcintyre ha 2 maroni così. peccato.

k-durant
04-06-2008, 09:16
Crosariol è l'anti-basket, per carità di Dio!
imho bisogna "solo" insegnargli a stare in campo. non c'è ancora stato un allenatore che abbia avuto un po' di pazienza con lui, da quando è a Roma ha totalizzato 44 minuti in 4 mesi.

Tanto senza due lunghi là sotto collassate presto, visto che Lavrinovic e Eze si mangiano l'area.
Massimo rispetto per Gabini: ha giocato una signora stagione! :O
Anche grazie a lui siamo arrivati in finale.
ma non è un 4. Gabini è un 3 e fine della storia.

cmq s'è visto, a Roma manca un realizzatore affidabile (Ray) e un lungo (Daniels tagliato a dicembre e mai più sostituito)

simone1974
04-06-2008, 13:05
Lorbek è un centro fatto e finito.
Non ha assolutamente la mobilità laterale per difendere su i 4 e, in attacco, è il classico (sì ormai si può definire classico) centro che la piazza anche da fuori e che in post basso ti porta a scuola.

Gabini è un 3 solo di nome. Le poche volte che ha giocato ala piccola si è sempre trovato in difficoltà.

La tendenza (e questo accade di qua e di là dell'oceano) è quella di giocare con centri dimanici e non più statici come una volta, il gioco è cambiato e gli allenatori ne traggono le conseguenze.

AtuttaBIRRA!
04-06-2008, 13:07
Lorbek è un centro fatto e finito.
Non ha assolutamente la mobilità laterale per difendere su i 4 e, in attacco, è il classico (sì ormai si può definire classico) centro che la piazza anche da fuori e che in post basso ti porta a scuola.

è un 4 VERO che soffre in difesa :Prrr:

AtuttaBIRRA!
05-06-2008, 08:20
qualche indiscrezione da Milano

in giornata dovrebbe esserci il CDA dove ci sarà il passaggio di proprietà tra Corbelli e Armani

Armani presidente, Proli (suo braccio destro) Amm. Delegato.

Il coach sarà al 100% italiano. I nomi: Bucchi, Lardo, Boniciolli, Caja o Scariolo. Ovviamente si punta forte su Scariolo, che al momento non ha offerte da grosse squadre, che si sono già tutte sistemate.

Zanca (Montegranaro) potrebbe essere il nuovo GM (ma penso dipenda anche dal coach...) ma soprattutto

DANILO DOVREBBE RIMANERE ALMENO UN ALTRO ANNO :ave:

se succede tutto questo è davvero la volta buona che torniamo nel basket che conta:cry:

albys
05-06-2008, 08:47
Dunque non entra nel draft? :eek:

Decisione forte, anche se credo che uno come Gallinari non possa che essere nei primi 10 pure l'anno prossimo...

simone1974
05-06-2008, 08:58
Oddio, rischierebbe di bruciarsi, a meno di una grande stagione europea.
Se rimane è evidente che ha ricevuto garanzie di una grande squadra ;)

Bene. Se Milano fa lo squadrone Toti non ha più scuse. DEVE costruire una squadra completa.
La finale di quest'anno è solo figlia della pochezza del nostro campionato!

Voglio di nuovo un campionato competitivo al livello di quello spagnolo! :cry:

AtuttaBIRRA!
05-06-2008, 09:35
cmq ho messo il condizionale volutamente eh...vedremo nei prossimi giorni

probabilmente il Gallo vuole misurarsi con l'Europa che conta con una squadra di alto livello, prima di lanciarsi nel mondo NBA

AtuttaBIRRA!
05-06-2008, 09:36
Oddio, rischierebbe di bruciarsi, a meno di una grande stagione europea.
Se rimane è evidente che ha ricevuto garanzie di una grande squadra ;)

Bene. Se Milano fa lo squadrone Toti non ha più scuse. DEVE costruire una squadra completa.
La finale di quest'anno è solo figlia della pochezza del nostro campionato!

Voglio di nuovo un campionato competitivo al livello di quello spagnolo! :cry:

anche perchè penso che Benetton e le due Bologna non staranno a guardare. e poi c'è cmq Avellino, che da una parte rischia di bruciarsi, dall'altra se il presidente investe può fare buone cose.

mt_iceman
05-06-2008, 18:53
come mai la storia delle due consecutive in casa di siena modello nba? nuova regola?
mi ricordo che ai tempi dell' eurolega del 2001 quando fiba e uleb erano disunite, si giocò con questa modalità visto che non c'erano le final four

AtuttaBIRRA!
05-06-2008, 19:14
come mai la storia delle due consecutive in casa di siena modello nba? nuova regola?
mi ricordo che ai tempi dell' eurolega del 2001 quando fiba e uleb erano disunite, si giocò con questa modalità visto che non c'erano le final four

nuova regola si, come la finale al meglio delle 7;)

sei contento che è tornato Vuk? mi è dispiaciuto vederlo andare via, ha fatto una gran stagione

mt_iceman
05-06-2008, 20:47
nuova regola si, come la finale al meglio delle 7;)

sei contento che è tornato Vuk? mi è dispiaciuto vederlo andare via, ha fatto una gran stagione

si, un buon giocatore. grande professionista. però con una squadra quasi interamente da rifare, mi aspetto ben altro. fra il milan e la virtus c'è da piangere :asd:

ps. si gioca al meglio delle 7? non lo sapevo.

fede27
05-06-2008, 20:55
La protesta dei giocatori
"Non andiamo in Nazionale"

SIENA, 5 giugno 2008 - Clamorosa decisione della Giba, il sindacato dei giocatori di basket, che per protestare contro il rinnovo della convenzione tra Fip e Lega A, che prevede per la prossima stagione lo stesso numero minimo di giocatori italiani a referto, ha deciso di boicottare il raduno della nazionale A in vista delle qualificazioni europee di settembre. "I giocatori italiani - si legge nel comunicato Giba - riuniti in assemblea, pur considerando un onore ed un privilegio far parte della Nazionale, hanno deciso di interrompere ogni attività della stessa, a partire dal prossimo raduno del 18 luglio".

La protesta, che parla di clamoroso voltafaccia di Coni e Fip, sarebbe secondo la Giba "sofferta, ma inevitabile, indice del livello di frustrazione dei giocatori italiani, ormai costretti al ruolo di stranieri nel loro Paese da scelte federali assurde, mirate a soddisfare i mutevoli interessi dei club, e non ispirate da alcuna strategia di sviluppo del movimento". Già nelle scorse settimane il presidente del Coni Gianni Petrucci e il presidente federale Fausto Maifredi, assente per scelta da tutte le finali scudetto, avevano minacciato la linea dura con possibili squalifiche nel caso di rinuncia da parte dei giocatori alla convocazione in azzurro.

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/index.shtml

Mi pare giusto

simone1974
06-06-2008, 08:52
Chiedo ai neutrali che hanno visto la partita ieri sera.
Vi sembra normale il metro arbitrale? Sul nostro lato del campo ogni sospiro veniva fischiato, loro hanno picchiato come fabbri, come sempre, e, come sempre, i grigi hanno lasciato correre.

Ora mi aspetto che al palaeur il metro sia uniforme, ossia che la squadra di casa possa picchiare a piacimento mentre quella ospite no.

mt_iceman
06-06-2008, 08:59
Chiedo ai neutrali che hanno visto la partita ieri sera.
Vi sembra normale il metro arbitrale? Sul nostro lato del campo ogni sospiro veniva fischiato, loro hanno picchiato come fabbri, come sempre, e, come sempre, i grigi hanno lasciato correre.

Ora mi aspetto che al palaeur il metro sia uniforme, ossia che la squadra di casa possa picchiare a piacimento mentre quella ospite no.

te lo dico onestamente.

l'ho notato anche io. soprattutto a rimbalzo offensivo, mi pare che a siena sia stata concessa una dose di fisicità eccessiva per quelli che sono gli standard nostrani. è vero che stonerock, lavrinovic ed eze sono rimbalzisti eccezionali, ma ieri mi pare che oltre alle loro capacità fossero avvantaggiti da un'immunità regolamentare un po' sospetta. del resto non sarebbe la prima volta che siena gode di ciò. poi magari il vice di pianginani va a dire che roma difende sporco :rolleyes:

peccato perchè come sempre non siete stati inferiori. il problema è che siena ha dei lampi di pochi secondi con cui vince le partite. lampi che spesso portano al firma di quel fenomeno di mcintyre. davvero ammirevole.

simone1974
06-06-2008, 12:15
Ma figurati, noi facciamo una fatica tremenda per restare incollati a ruota.
Solo che nel momento decisivo, zacchete, arriva il fischio amico.

L'unico difetto di Siena è che gli tremano un po' le gambe sotto pressione (cominciano a perdere la bussola e spadellare), solo che in queste due partite, seppur equilibrate, non si sono mai trovati in questa condizione psicologica, grazie anche al supporto "morale" degli arbitri.

A tal proposito posto l'articolo del Romanista del sempre più illuminati Luca Pelosi

Manca poco. Avrebbe ragione Roberto Gabini, l’anima della rimonta giallorossa ieri al PalaSclavo, se invece la realtà non fosse ben diversa. Non manca proprio niente, alla Virtus, per potersi giocare alla pari questo scudetto contro il Montepaschi. Che però è già avanti 2-0, perché alla pari finora non si è giocato. Prendi una squadra che non molla mai, che per comodità chiameremo Lottomatica. Una squadra che lotta, corre, difende, sbaglia - sì, anche quello - ma risponde sempre ai parziali degli avversari. E poi, quando si riavvicina, fischiagli contro qualcosa che non c’è. Mettigli contro la formazione più forte d’Italia ed ecco che quella squadra, che più propriamente bisognerebbe chiamare un bellissimo gruppo e basta, non può vincere. Non può farlo, se va sotto 18-6, rientra sul 37-31, e si vede scambiare un arresto a due tempi di Hawkins per una infrazione di passi. Non ce la può fare, se finisce sotto 58-42, rientra sul 62-51, e si vede scambiare una spinta di due giocatori a Fucka per una stoppata pulita. Non ce la farà mai, se torna sotto di 15 (71-56), risale sul 74-64 a 4’ dalla fine e si vede sanzionata una "allacciata di braccia" tra Stonerook e Hawkins come fallo di quest’ultimo, per motivi che sfuggono alla logica, prima che al regolamento. E infatti non ce l’ha fatta, nonostante sia rientrata addirittura a meno 4. 78-74, a 1’41" dalla fine e fallo a Stefansson. Motivo? Ha toccato Stonerook, che stava portando un blocco. E in una partita persa di 3 punti è difficile farlo, se gli altri tirano 40 volte dalla lunetta e tu solamente 15. In due partite, sono 68 tentativi a 23 per Siena. Media di 34 a 11,5. La media in stagione era stata di 22.3 per Siena e 16.7 per Roma.
Dicono che la differenza stia nel fatto che Roma non attacca il canestro quanto lo faccia Siena. Luogo comune, che una lettura attenta delle prime due gare smentisce facilmente. Dicono anche: «Ma poi i liberi devi segnarli». Bè, 75% per Siena e 73.5% per Roma, che, va detto, ne ha sbagliati due sanguinosi nell’ultimo minuto. Ha fatto anche altri errori, Roma, soprattutto nella gestione della transizione e in alcuni adeguamenti difensivi. Né il pressing a tutto campo, nel tentativo di isolare McIntyre, ha sortito gli effetti sperati. La finale, però, è più che mai viva e anche tatticamente interessante, con gli allenatori che cominciano ad alternare vari tipi di difesa. Inoltre, la serie ha scavallato il 5 giugno. In questa data, nel 2003 la Virtus mancò la finale scudetto dopo essere stata sopra di 24; nel 2004 Siena ha vinto il suo primo scudetto; nel 2007 il Montepaschi ha battuto la Lottomatica dopo tre tempi supplementari. No, ieri la Virtus non poteva proprio vincere. Certo, se le avessero dato la possibilità di farlo...

simone1974
07-06-2008, 12:57
Grandissimo Pelosi!

ECCO COME TI TOLGO LO SCUDETTO

Gli arbitri stanno condizionando la finale. Lo dicono le cifre, a cominciare da quelle tirate in ballo fin da gara uno, sui tiri liberi. Siena ne ha tirati 68 in due partite, contro i 23 di Roma. Ma non è solo la sproporzione che va analizzata, perché i 68 tiri liberi concessi al Montepaschi sono frutto di 56 falli, mentre i 23 tiri liberi di cui ha usufruito la Lottomatica derivano da 40 falli. 1.2 tiri liberi per ogni fischio da una parte, 0.5 dall’altra. Non a caso, in ben 6 degli 8 quarti fin qui disputati, è stata la difesa giallorossa a raggiungere il bonus dei 5 falli di squadra (dopo il quale ad ogni penalità si va in lunetta) prima di quella biancoverde. Prima obiezione: Roma è più fallosa. Vero, ma tira una media di 16.3 liberi a partita in stagione, mentre Siena ne tira 22.3. La differenza è decisamente troppa. Seconda obiezione: Roma attacca il canestro meno di quanto faccia Siena. Falso, lo dimostrano ancora le cifre. In due partite, Roma ha fatto più tentativi di penetrazione (prese in considerazioni le azioni partite da fuori l’area del tiro da tre, concluse all’interno dell’area dei tre secondi senza tirare) di Siena: 29 a 25. Roma ha anche effettuato più penetrazioni concluse con un tiro, segnato o sbagliato che fosse: 20, contro le 19 di Siena. Infine, Roma ha tirato più volte di Siena all’interno dell’area dei tre secondi: 34 contro 28. Attenzione a non fare le somme, perché, ad esempio, un tentativo di penetrazione con scarico al pivot dentro l’area dei tre secondi, va conteggiato sia nella prima sia nella terza voce della tabella pubblicata a fianco. Conta il risultato: se c’è una squadra che attacca il canestro più dell’altra, è la Lottomatica. Infine, il "tempismo" di alcuni fischi. Molti dei 18 errori favorevoli a Siena riportati a fianco, giungono proprio nel momento in cui la Virtus stava rimontando. Particolarmente indicativo l’ultimo quarto di gara 2: Siena fa 2/9 dal campo e 14/18 ai tiri liberi, commettendo 4 falli. Roma fa 10/14 dal campo e 4/6 ai tiri liberi, commettendo 9 falli. Domani arbitrano Tola, Cicoria e Sahin. Gli ultimi due hanno diretto gara 2 della semifinale dell’anno scorso: Siena tirò 46 liberi, Roma 29.

mt_iceman
07-06-2008, 13:13
però ora non esageriamo. ;)

simone1974
07-06-2008, 13:29
Vuoi che ti posto un tipico articolo del giornale "La Nazione" che compare ogni giorno (almeno 5 articoli al giorno) sulla rassegna stampa di legabasket.it?

Ecco qua: http://195.56.77.208/news/?id=97932

Gli articoli el Romanista, che vengono inoltrati al sito di legabasket.it, non vengono MAI pubblicati, idem quelli del Corriere dello Sport.
Mi sembra che i toni siano, più o meno, equivalenti, con l'unica differenza che Pelosi, scrive dati, fatti, e non opinioni o prese per il culo.

AtuttaBIRRA!
08-06-2008, 08:19
beh Simo tieni conto che su legabasket quando sono usciti articoli pesanti su Natali e Corbelli, anche di quotidiani importanti come "Il Giornale" sono stati censurati:rolleyes:

albys
08-06-2008, 09:17
il problema è che siena ha dei lampi di pochi secondi con cui vince le partite. lampi che spesso portano al firma di quel fenomeno di mcintyre. davvero ammirevole.

McIntyre è quel mito che ha fatto perdere l'Eurolega a Siena tirando millemila volte da tre (anche in transizione) e non mettendone più una dopo il primo tempo?
Ricordo di aver pensato che un pirla simile era un bel po' che non lo vedevo, intendo come gestione della gara da parte di un play.

Poi è chiaro che nel baskettino-ino italico può dominare...

simone1974
08-06-2008, 09:43
Scusa albys, non per essere polemico, ma ogni volta che parli del basket italiano (e FIBA in generale) dici peste e corna. Ormai si è capito il tuo pensiero al riguardo, non credo tu debba aggiungere ogni volta il tuo sarcasmo alle tue opinioni. Alla lunga stucca ;)

Spero tu capisca il senso delle mie parole ;)

albys
08-06-2008, 14:32
Hai ragione, infatti non so neppure perchè perdo tempo a commentare in questo thread.
Sorry. :)

AtuttaBIRRA!
08-06-2008, 21:02
Roma avanti di 12 a fine primo tempo. il primo quarto si era concluso 26-10 per i capitolini

AtuttaBIRRA!
08-06-2008, 21:30
Roma avanti di 12 a fine primo tempo. il primo quarto si era concluso 26-10 per i capitolini

ahia...sotto di 9 a 6' dalla fine

simone1974
08-06-2008, 22:54
Non ci sono arbitri che tengano.
Ci sono superiori, stop.

atragon
08-06-2008, 23:24
Eh si... il punto è tutto lì. Siena è più forte e direi che la Lottomatica può essere soddisfatta così.

AtuttaBIRRA!
09-06-2008, 05:54
Non ci sono arbitri che tengano.
Ci sono superiori, stop.

i parziali putroppo per voi sono eloquenti

Roma 26 38 46 72
Siena 10 26 45 80

+16
+12
+1
-8

simone1974
09-06-2008, 09:37
E per l'ennesima volta vedremo gli avversari festeggiare sul nostro campo... Tra l'altro i senesi sono bravissimi nello sfotterci, ci entrano sotto pelle e ci fanno rosicare da matti. Mi aspetto 40 minuti di travaso di bile. :cry: :muro:

Spero solo di avere la possibilità di applaudire la squadra alla fine della gara senza che i soliti imbecilli rovinino tutto con lancio di oggetti in campo (prevedibile conoscendo il livello medio di intelligenza del tipico tifoso italico).

k-durant
09-06-2008, 09:51
20 punti di vantaggio andavano gestiti. Non ci sono cazzi che tengano Simo', avevate la vittoria in pugno e sul + bello da soli vi siete spenti la luce. 26 punti nel primo sublime quarto, quasi non avete più segnato poi con 9 nel secondo e dato a Siena la chance di rientrare, e si sa che se dai a una squadra così forte una possibilità del genere non la si scampa.

Finisce 4-0 massimo 4-1 come già detto, Roma ha solo una possibilità, quella di riscattarsi davanti al proprio pubblico, poi se la serie torna a Siena sarà carneficina, un teatrino preparato ad hoc per la festa scudetto.

Terza ed ultima cosa, notare che K. Lavrinovic a 6' dalla fine aveva commesso il quinto fallo, poi subito gli arbitri hanno cambiato decisione tramutando il quinto del lituano in una dubbia infrazione di passi di Lorbek.

Caro Minucci di quest'altra maialata (l'ennesima di quest'anno) non ce n'era bisogno, avreste vinto comunque. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
09-06-2008, 10:52
E per l'ennesima volta vedremo gli avversari festeggiare sul nostro campo... Tra l'altro i senesi sono bravissimi nello sfotterci, ci entrano sotto pelle e ci fanno rosicare da matti. Mi aspetto 40 minuti di travaso di bile. :cry: :muro:

Spero solo di avere la possibilità di applaudire la squadra alla fine della gara senza che i soliti imbecilli rovinino tutto con lancio di oggetti in campo (prevedibile conoscendo il livello medio di intelligenza del tipico tifoso italico).

spero davvero che vinciate gara4, per diversi motivi:

-sarebbe imbarazzante che nessuno fosse in grado di battere Siena
-festeggiare in casa è meglio (per loro)
-vedere festeggiare in casa tua è peggio (per voi)

simone1974
09-06-2008, 23:23
Sarà carneficina anche domani sera. Siena, anche non giocando, vincerà per inerzia.
La partita l'abbiamo persa sulle tre triple di Stonerook, hanno rimontato 9 punti in 40 secondi, se avessero fatto più fatica per ricucire, l'ultimo periodo ce la saremmo giocata alla pari, con loro almeno stanchi come noi dallo sforzo compiuto per la rimonta.

AtuttaBIRRA!
10-06-2008, 18:48
Milano: Lucio Zanca nuovo GM

E’ Lucio Zanca il nuovo general manager dell’Armani Jeans. 41 anni, pesarese doc con una ventennale esperienza nella Scavolini prima di lavorare a Bologna (Virtus, un solo anno) e Montegranaro (due anni, quelli della Serie A). Porterà a Milano la capacità di programmare che si è vista alla Premiata portata al nono posto e poi fino in Uleb Cup, perchè l’Olimpia è oggi una società da costruire: «Sarà un lavoro lungo, ci sarà da formare una struttura e per questo dovremo valutare ogni singolo aspetto. Mi è stata chiesta operatività e questo penso di portare nell’immediato - spiega Zanca a BasketGround.it -, ci muoveremo con la dovuta tranquillità anche se siamo in leggero ritardo rispetto agli altri».

Sposati a pieno gli obiettivi societari del gruppo Armani e dell’AD Proli, saranno intensi i primi giorni di lavoro di Zanca arrivato a Milano nel pomeriggio dove rimarrà fino a giugno 2010: «Ringrazio chi mi ha chiamato per la fiducia che mi è stata data - conclude il neogm biancorosso -, ci diamo due giorni per fare il punto della situazione, ascoltare, vedere. Sia nella costruzione dello staff, sia nella costruzione della squadra adotteremo il buon senso che è il primo obiettivo che ci poniamo: lavorare in questo modo, incassare l’ok di tutti e fare scelte condivise».

Per ora nessun nome, nè riguardo allenatore, nè riguardo i giocatori. Solo indiscrezioni e spifferi che portano il nome di Sergio Scariolo (e del vice Gavrilovic, proprio oggi separatosi da Malaga), cui nel week-end verrà sottoposto il progetto Armani fatto di numeri, budget, idee e persone. Dovesse arrivare il no dell’allenatore bresciano c’è pronto Lino Lardo con Pierluigi Bucchi ormai lontano dalle mire della società di via Caltanissetta (mentre per l'ex tecnico Caja si parla addirittura di una possibile trattativa con un club europeo di rilievo, reduce dalla Final Eight di Uleb Cup). Di concerto con l’allenatore si lavorerà quindi sul fronte giocatori, l’unico vicino al sì sembra essere Luca Vitali gioiellino del 1986.

molto bene, tira già aria diversa a Milano :)

matteo1
10-06-2008, 21:56
Roma vince contro Siena e allunga la serie :)

simone1974
10-06-2008, 23:08
Ragazzi, dovevate vedere Minucci... si è portato 6, dico SEI bodyguard per lui e "signora" :rotfl:
Sono proprio contento per questa vittoria, mi sarebbe troppo roduto vederli vincere a casa nostra.
Per la seconda volta nella stagione, tra l'altro, il palaeur ha fatto sentire la propria voce... Fosse sempre così! :cry:

Buffoni i giocatori senesi che a fine partita hanno fatto gestacci (dita medie e affini) al pubblico.

Che stile! :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
11-06-2008, 07:50
bene! l'onore è salvo!

il futuro di Milano è in via di definizione, entro una settimana probabilmente sapremo il coach e anche se Danilo rimane

simone1974
12-06-2008, 21:49
Siena vince il suo terzo scudetto, mi duole dirlo ma lo vince con merito.

Speriamo che Toti non smembri questa squadra, che è ad un paio di giocatori dal giocarsela con tutti!
Grande cuore anche stasera, nonostante la festa annunciata, li abbiamo tenuti lì per 38 minuti.

Jamal Crawford
12-06-2008, 21:56
Siena vince il suo terzo scudetto, mi duole dirlo ma lo vince con merito.

Speriamo che Toti non smembri questa squadra, che è ad un paio di giocatori dal giocarsela con tutti!
Grande cuore anche stasera, nonostante la festa annunciata, li abbiamo tenuti lì per 38 minuti.

Beh con il volley a roma avete gia' sfaldato tutto, ora tocchera' al basket :O

Stessa cosa di milano eh:rolleyes:

AtuttaBIRRA!
13-06-2008, 07:38
Considerato che nell'ultima settimana a Milano sono morti i Volley (per l'ennesima volta) e l'Hockey (che ormai aveva una tradizione recente gloriosissima) dobbiamo davvero ringraziare Armani per quello che sta facendo

Per quanto riguarda il campionato, complimenti a Siena, in questo momento è inarrivabile, ma l'auspicio è che Milano torni a lottare per lo scudo, che le due Bologna tornino ai livelli che le competono e che Roma non distrugga come al solito la squadra per poi crearne un'altra forte, ma incompleta.
Poi ben vengano le "provinciali" eh...

simone1974
13-06-2008, 08:24
Considerato che nell'ultima settimana a Milano sono morti i Volley (per l'ennesima volta) e l'Hockey (che ormai aveva una tradizione recente gloriosissima) dobbiamo davvero ringraziare Armani per quello che sta facendo

Per quanto riguarda il campionato, complimenti a Siena, in questo momento è inarrivabile, ma l'auspicio è che Milano torni a lottare per lo scudo, che le due Bologna tornino ai livelli che le competono e che Roma non distrugga come al solito la squadra per poi crearne un'altra forte, ma incompleta.
Poi ben vengano le "provinciali" eh...

Ti quoto e aggiungo: voglio vedere squadre forti, palazzi pieni e servizi nei tg nazionali... Ma sono un illuso, ne sono cosciente.

k-durant
13-06-2008, 13:33
CVD

meritato. però ho avuto un piccolo malore a vedere Minucci festeggiare con la moglie... sapete com'è, nei suoi occhi rivedo lo stesso sguardo di Luciano moggi ai tempi della Juve 98-2002. :D

a Roma manca il classico centesimo per fare l'euro... insomma siete stati sempre lì a 4-5 punti dalla vittoria in gara1, 2, 5 e avuto 20 pt di vantaggio in gara 3... insomma due innesti importanti di cui uno sotto canestro e siete veramente da titolo.

k-durant
14-06-2008, 13:25
- Sharrod Ford alla Virtus Bologna ufficiale. secondo acquisto dopo quello di Vukcevic

- Hawkins, Gabini, Jabeer, Stefansson, Tonolli col contratto in scadenza per Roma. Aradori e Crosariol sono in prestito. Ukic torna al Barcellona per fine prestito. Lorbek richiesto dal Maccabi. sirene israeliane (Maccabi) per Repesa.
riconferma dubbia a detta di Toti per Allan Ray che è desaparecido dalla final eight di coppa italia (7-10 febbraio ... :stordita:). (ha giocato solo 5' a rieti poi non ha più rimesso piede in campo. ha cmq 1 anno di contratto ancora)

ocio che si sfalda la squadra. siete nelle mani di Bodiroga..

- Marconato liberato dal Barcellona. ora è FA

- Basile può tornare alla F, Savic spinge per la conclusione dell'affare

- nuovo palasport da 9'000 posti in vista per Siena

- clamorosi ribaltoni in vista per Siena: Pana vuole McIntyre e Minucci puo' lasciarlo andare per un sostanzioso buyout, Sato in forse e Morris Finley (Rieti) sarebbe il sostituto del folletto T-Mac.

quasi fatta per D. Lavrinovic che raggiungerebbe il fratello Ksistof...

atragon
14-06-2008, 14:06
Ma che fa Siena? Dopo una stagione che l'ha vista perdere la miseria di 4 partite in Italia e raggiungere una final-four la cui finale è sfuggita un po' per inesperienza un po' per fattori di sfiga e anche d'altra natura, con qualche colpa ovviamente, insomma manca non più di un tassello per essere al top....

AtuttaBIRRA!
15-06-2008, 08:49
Ma che fa Siena? Dopo una stagione che l'ha vista perdere la miseria di 4 partite in Italia e raggiungere una final-four la cui finale è sfuggita un po' per inesperienza un po' per fattori di sfiga e anche d'altra natura, con qualche colpa ovviamente, insomma manca non più di un tassello per essere al top....

beh l'acquisto dell'altro Lavrinovic non mi sembra proprio merda :D

per McIntyre...beh se chiama il Pana, coi soldi che ha, poco puoi fare.
E' vero che Siena ha preso tutti per il culo (me compreso) quando diceva di non avere il primo budget in Italia, però in Europa contro alcune superpotenze, a livello economico non può davvero competere.

piuttosto Roma, ad un passo dall'essere grade, se sflda la squadra vuol dire che non ha ancora imparato dai propri errori:muro:

e Milano è cmq in ritardo sugli altri. Scariolo sembra che dia picche, probabile un ritorno di Lardo, sperando che, dandogli in mano una buona squadra, lavori anche sull'attacco e non sulla difesa, perchè se è vero che l sua olimpia arrivò in finale, è altrettanto vero che in trasferta ne prendevamo sistematicamente 20 e in casa vincevamo facendo intorno ai 60 punti:mbe:

atragon
15-06-2008, 09:01

Leggendo un po' di fretta mi era sfuggito. :fagiano:

e Milano è cmq in ritardo sugli altri. Scariolo sembra che dia picche, probabile un ritorno di Lardo, sperando che, dandogli in mano una buona squadra, lavori anche sull'attacco e non sulla difesa, perchè se è vero che l sua olimpia arrivò in finale, è altrettanto vero che in trasferta ne prendevamo sistematicamente 20 e in casa vincevamo facendo intorno ai 60 punti:mbe:

Peccato per Scariolo... cmq se non resta Gallo ho poche speranze anche per la prossima stagione... :(

AtuttaBIRRA!
15-06-2008, 09:27
Peccato per Scariolo... cmq se non resta Gallo ho poche speranze anche per la prossima stagione... :(

guarda atragon, mandando via Corbelli e Natali abbiamo fatto un grande passo avanti. La società c'è ed è seria, questo non garantisce i risultati ma già vedere la squadra costruita con criterio e con un progetto stile Siena non mi farebbe schifo

poi oh nessuno può dare garanzie di vittoria, tutti possono toppare (vedi Atripaldi a Treviso, dopo i miracoli con 4 soldi a Biella), però già il non essere più in mano ad un delinquente è qualcosa.

atragon
15-06-2008, 09:33
guarda atragon, mandando via Corbelli e Natali abbiamo fatto un grande passo avanti. La società c'è ed è seria, questo non garantisce i risultati ma già vedere la squadra costruita con criterio e con un progetto stile Siena non mi farebbe schifo

poi oh nessuno può dare garanzie di vittoria, tutti possono toppare (vedi Atripaldi a Treviso, dopo i miracoli con 4 soldi a Biella), però già il non essere più in mano ad un delinquente è qualcosa.

Ok, sul medio termine le prospettive cambiano, pur tenendo presente l'instabilità tremenda che affligge il basket di casa nostra. La serietà dei nuovi proprietari in questo senso sembra una garanzia in più. Tenere Gallo e creargli una squadra intorno sarebbe il top ma è chiaro che prima o poi spiccherà il volo per andare nella NBA...

simone1974
16-06-2008, 10:09

per McIntyre...beh se chiama il Pana, coi soldi che ha, poco puoi fare.
E' vero che Siena ha preso tutti per il culo (me compreso) quando diceva di non avere il primo budget in Italia, però in Europa contro alcune superpotenze, a livello economico non può davvero competere.

Beh, McIntyre ha 31 anni, e se è vero che il pana pagherebbe un bel buyout ai senesi, fossi Minucci, ce lo porterei a cavacecio in Grecia ;)

piuttosto Roma, ad un passo dall'essere grade, se sflda la squadra vuol dire che non ha ancora imparato dai propri errori:muro:

Il problema è a monte: i giocatori forti vanno firmati con contratti pluriennali (come Siena con TMac che infatti verrà venduto con buyout come scritto sopra ;)), noi paghiamo ancora una gestione approssimativa e questi sono i risultati. Speriamo che Bodiroga rimedi a questi errori (ricordiamoci che lo scorso anno cominciò a lavorare sulla squadra solo a mercato avanzato quando diverse pedine si erano ormai già sistemate).

Si parla di Bucchi come coach... Non mi piace affatto come scelta per voi, meglio un giovane fresco e motivato che un mediocre come il coach bolognese.

mt_iceman
16-06-2008, 10:18
devo dire che stranamente finora il sabba si è mosso bene sul mercato con dusan e sharron ford...se arrivasse uno fra vitali e marcus green sarei ancora più felice.

k-durant
16-06-2008, 10:43
Bucchi è il nostro nuovo coach! :eek: [LINK (http://195.56.77.208/news/?id=98272)]

son felice, se mettono su una squadra tipo Carpisa 2005-2006 c'è solo da gioire :)

altre notiziole:

rescisso il contratto di Aradori :( :cry:

probabile rescissione anche per Watson e Bulleri

leggendo l'articolo per intero si dice anche che Marques Green e Devin Smith di AV sono andati al fenerbahce

AtuttaBIRRA!
16-06-2008, 13:47
devo dire che stranamente finora il sabba si è mosso bene sul mercato con dusan e sharron ford...se arrivasse uno fra vitali e marcus green sarei ancora più felice.

Vitali è nostro :mad:

AtuttaBIRRA!
16-06-2008, 13:48
Si parla di Bucchi come coach... Non mi piace affatto come scelta per voi, meglio un giovane fresco e motivato che un mediocre come il coach bolognese.

considerato che al tempo mi parlasti bene di Caja scusami se dubito un attimo :asd:

tra Lardo e Becchi preferisco il secondo. uno perchè non credo nelle mistre riscaldate, due perchè il secondo ha già allenato (e vinto qualcosina) a certi livelli

AtuttaBIRRA!
16-06-2008, 13:48
rescisso il contratto di Aradori :( :cry:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

questa è una cazzata :cry:

AtuttaBIRRA!
18-06-2008, 22:04
Bucchi ufficiale

Rumors
In entrata -> J.Thomas, Vitali, Melli e Rocca
In uscita -> Bulleri e Watson

ovvero, si chiude col passato, parte un nuovo progetto, giovane e possibilmente italiano:)

simone1974
19-06-2008, 14:48
Dicono che, oltre a Rocca e Vitali, ci state per soffiare anche Stefansson...
Grazie Toti :cry:

AtuttaBIRRA!
19-06-2008, 15:00
Dicono che, oltre a Rocca e Vitali, ci state per soffiare anche Stefansson...
Grazie Toti :cry:

anche io l'ho sentito :sperem: :sperem: :sperem:

AtuttaBIRRA!
19-06-2008, 15:02
La nuova Milano ci crede
"Col cuore e con l'anima"

La prima Olimpia della gestione Armani si presenta: "Chi sale a bordo metta l'anima dal primo all'ultimo giorno" l'ordine dello stilista. Il g.m Lucio Zanca: "Abbiamo fretta, ma non ansia. Useremo il buonsenso"

MILANO, 19 giugno 2008 - "Non ero mai stato in questa sede. E' affascinante, che emozione tutti questi trofei che parlano di storia": Piero Bucchi, nuovo coach di Milano, resta colpito dalla storica sede dell'Olimpia in via Caltanissetta, ma non perde l'aplomb che da sempre lo contraddistingue in campo e fuori. "Abbiamo perso Danilo Gallinari - le sue parole -, ma non ci disperiamo. Vogliamo giocatori giovani, con talento, capaci di diventare punti di riferimento e di riaccendere la fantasia. Non è un segreto che Luca Vitali ci piaccia così come piace a tutta Italia. Mason Rocca ha le caratteristiche ideali per far parte del gruppo, è un giocatore che non si risparmia mai. Mi fido ciecamente di lui anche se nel suo ruolo abbiamo già Travis Watson che è sotto contratto e la cui posizione andrà valutata. Anche un giovane come Nicolò Melli interessa a noi come a tanti altri".
FILOSOFIA ARMANI - Il nuovo g.m. Lucio Zanca mantiene il riserbo su tutte le notizie di mercato: "Molti dei nomi che stiamo trattando si sanno, ma è inutile entrare nei dettagli. Abbiamo fretta di fare bene, ma senza ansia. Vogliamo gente giovane, pronta a crescere con noi per essere all'altezza dell'Olimpia. Dovremo avere il buonsenso di aiutarli senza mettere troppa pressione e senza cercare per forza il nuovo Gallinari". A tirare le fila del progetto è Livio Proli, uomo di fiducia dello stilista che ne riporta il pensiero: "Non ho competenza tecnica - mi ha detto il Signor Armani -, ma fate in modo che chi sale a bordo ci metta l'anima dal primo all'ultimo giorno".
NUOVA OLIMPIA - Proli spiega in tre punti le motivazioni che hanno indotto Armani a tuffarsi a capofitto in questa avventura sportiva: 1. Passione per il basket, 2. Atteggiamento di riguardo verso la città di Milano, 3. Il connubio Armani Jeans-Olimpia Milano. "Vogliamo mettere in campo cuore e anima - dice l'a.d. biancorosso - e vogliamo creare un progetto che duri nel tempo con traguardi ambiziosi. Al tempo stesso, senza spegnere sogni di gloria, vogliamo capire quale può essere l'orizzonte temporale per arrivare al risultato. Potremmo anche avere un budget stellare, ma essendo dei novizi forse non sapremmo come spenderlo. L'esperienza altrui ci insegna che ci vuole tempo. Ambiamo a rafforzare la nostra struttura societaria, il nostro radicamento sul territorio, a creare una Casa del basket che sia il punto di riferimento e di supporto per giocatori, staff e tifosi".

AtuttaBIRRA!
19-06-2008, 19:07
sul sito ufficiale Olimpia c'è tutta la conferenza stampa di Proli, Bucchi e Zanca :)

mt_iceman
19-06-2008, 19:30
spiegatemi.....bulleri ha lasciaot la virtus per tornare a milano e ora rescinde? :mbe:

AtuttaBIRRA!
19-06-2008, 19:37
spiegatemi.....bulleri ha lasciaot la virtus per tornare a milano e ora rescinde? :mbe:

probabile

se, come spero, prendiamo Vitali, allora abbiamo bisogno di un play d'ordine, cosa che Bulleri non è

stesso dicasi per Watson...se arriva Rocca non ne abbiamo più bisogno, ci vuole un centro grosso e cattivo

atragon
19-06-2008, 21:02
ci vuole un centro grosso e cattivo

Serve anche ad almeno 20 squadre NBA :asd:

AtuttaBIRRA!
19-06-2008, 21:45
Serve anche ad almeno 20 squadre NBA :asd:

grosso e cattivo ma non abbastanza per la NBA :O

atragon
19-06-2008, 22:06
grosso e cattivo ma non abbastanza per la NBA :O

Oh, là :p

simone1974
21-06-2008, 11:53
Vitali è praticamente ufficiale a Milano, complimenti: secondo me il miglior prospetto dopo Gallinari.

simone1974
23-06-2008, 15:45
Rocca ufficiale a Milano (http://www.basketcentral.it/news/italia/lega_a/rocca_firma_per_milano.html)

k-durant
23-06-2008, 20:28
Barcellona che ha preso David Andersen, ri-preso J.C. Navarro, e punta McIntyre*

sticazzi

* se si muove lui rischia di muoversi mezza europa, da Jasi a Greer...

l'acquisto di Rocca non mi fa ne' caldo ne' freddo... invece se Vitali l'abbiamo preso sul serio è un acquisto 5 stelle ,anche in prospettiva. e Booker resta , a quanto pare. aspetto volentieri Stefansson + una guardia realizzatrice e un lungo che sia veramente lungo.

un Solomon (liberato dal Fenerbahce) o un Forte non mi farebbe proprio schifo, tanto per cominciare :O

AtuttaBIRRA!
23-06-2008, 20:31
Barcellona che ha preso David Andersen, ri-preso J.C. Navarro, e punta McIntyre*

sticazzi

* se si muove lui rischia di muoversi mezza europa, da Jasi a Greer...

l'acquisto di Rocca non mi fa ne' caldo ne' freddo... invece se Vitali l'abbiamo preso sul serio è un acquisto 5 stelle ,anche in prospettiva. e Booker resta , a quanto pare. aspetto volentieri Stefansson + una guardia realizzatrice e un lungo che sia veramente lungo.

un Solomon (liberato dal Fenerbahce) o un Forte non mi farebbe proprio schifo, tanto per cominciare :O

beh Rocca mi fa sia caldo che freddo invece. i giocatori in grado di onorare Fiero il Guerriero sono sempre beneaccetti :)

dicono che praticamente abbiamo già preso Vitali e Jobey Thomas. Stefansson invece si allontana

PS si parla anche di Goree

k-durant
23-06-2008, 20:32
beh Rocca mi fa sia caldo che freddo invece. i giocatori in grado di onorare Fiero il Guerriero sono sempre beneaccetti :)

dicono che praticamente abbiamo già preso Vitali e Jobey Thomas. Stefansson invece si allontana

versante lunghi qualche news?

AtuttaBIRRA!
23-06-2008, 21:01
versante lunghi qualche news?

vedi il PS :D

AtuttaBIRRA!
25-06-2008, 20:53
Vitali :)

annunciato oggi, domani conferenza stampa :)

albys
25-06-2008, 21:34

Davvero Navarro torna a Barcellona?
I grizzlies lo lasciano così? :confused:

AtuttaBIRRA!
26-06-2008, 11:24
Davvero Navarro torna a Barcellona?
I grizzlies lo lasciano così? :confused:

sembra che i Griz facciano una controfferta, ma al Barca torna a fare il RE e prende dei soldazzi mica male

simone1974
26-06-2008, 12:21
Vitali :)

annunciato oggi, domani conferenza stampa :)

Sembra che prenderete anche Mordente: beh, complimenti, sarete voi l'antagonista di Siena il prossimo anno!

TOTI VATTENE! :muro:

AtuttaBIRRA!
26-06-2008, 13:13
Sembra che prenderete anche Mordente: beh, complimenti, sarete voi l'antagonista di Siena il prossimo anno!

TOTI VATTENE! :muro:

si però ne vuole di piccioli Mordente:muro:

tatrat4d
26-06-2008, 13:14
a me Milano non convince proprio, e mi spiace troppo avere riperso Vukcevic.

PS ma un Maggioli non lo prova a prendere seriamente nessuna squadra di A?

AtuttaBIRRA!
26-06-2008, 13:21

mah...sai, io voglio sperare che sia il centro di riserva Rocca

si dice che stiamo trattando Sow, sarebbe davvero un'accoppiata versatile, da abbinare un una bella PF con tanto tiro da fuori (magari arrivasse davvero Lavrinovic :cry: )

intanto

La presentazione di Luca Vitali

26/06/2008

Questa mattina nella sede della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano in via Caltanissetta 3, è stato ufficialmente presentato alla stampa Luca Vitali, nuovo playmaker della formazione biancorossa.

A breve audio e video della conferenza stampa.

www.olimpiamilano.com

tatrat4d
26-06-2008, 13:25
mah...sai, io voglio sperare che sia il centro di riserva Rocca

si dice che stiamo trattando Sow, sarebbe davvero un'accoppiata versatile, da abbinare un una bella PF con tanto tiro da fuori (magari arrivasse davvero Lavrinovic :cry: )

Io preferirei che Rocca fosse il cambio del 4, pivot di riserva sarei stato per un giocatore alla Bagaric (magari non lui, visto il disastroso ultimo anno), buone mani per il ruolo e che ti garantisce qualche zonaccia. PF titolare con tiro e 20 p.ti, pivot una qualsiasi bestia da rimbalzi e randellate.

AtuttaBIRRA!
26-06-2008, 13:38
naaaa Rocca è un 5, undersized ma 5.

Sow-Rocca mi starebbe benissimo, per i 4 gradirei un tecnico con tiro da fuori e magari uno atletico ed energico ad uscire dalla panca :)

simone1974
26-06-2008, 16:32

Guadagna molto più lui che parecchi giocatori in prima serie ;)

Milano sta adottando una politica intelligente: prende ITALIANI! Dopo, e solo dopo, modella attorno ad essi il resto della squadra.
Purtroppo queste regole di m___a impongono di pagare profumatamente gli italiani che devono essere comunque a roster.
Se fai l'eurolega non puoi accontentarti di un paio di passaportati e 4 juniores, devi comunque avere italiani in rotazione.

AtuttaBIRRA!
26-06-2008, 17:05
http://www.olimpiamilano.com/photogallery/thumbs/lrg-1110-vitali0524.jpg

k-durant
27-06-2008, 13:15
*
Basket: Uleb Cup, invito per la Fortitudo Bologna
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - La Fortitudo Bologna ha ricevuto un invito per partecipare alla prossima edizione della Uleb Cup, con ammissione diretta tra le prime 24 squadre. Dopo undici stagioni consecutive in Eurolega, quindi, la Fortitudo prendera' parte per il secondo anno di fila alla Uleb Cup. (Agr)

Basket: Siena, Pianigiani prolunga fino al 2011
Indice Ultim'ora

SIENA - Simone Pianigiani ha rinnovato il contratto con la Montepaschi Siena fino al 2011. L'allenatore toscano ha vinto anche quest'anno lo scudetto del campionato di basket alla guida della Montepaschi. (Agr)
Basket: Lottomatica, Tonolli rinnova. Altri due anni a Roma
Indice Ultim'ora

ROMA - Il capitano della Lottomatica, Alessandro Tonolli, ha rinnovato il contratto con il club capitolino per altri due anni. Tonolli, nella stagione appena conclusa, ha vestito la maglia di Roma per il quattordicesimo anno di fila. "Sono molto contento e soddisfatto di questo rinnovo", ha dichiarato il presidente della Lottomatica, Claudio Toti. "Conserviamo la nostra bandiera e cosi' facendo diamo un forte segnale di continuita'. Questa e' anche la dimostrazione che, seppure qualcosa puo' sfuggirci, per chi vuole veramente restare a Roma, l'accordo si trova". (Agr)

simone1974
27-06-2008, 15:37
"Conserviamo la nostra bandiera e cosi' facendo diamo un forte segnale di continuita'. Questa e' anche la dimostrazione che, seppure qualcosa puo' sfuggirci, :muro: "

Ah Toti, sei un blablabla!
Ci prendi solo per i fondelli!

mt_iceman
27-06-2008, 16:03
http://www.olimpiamilano.com/photogallery/thumbs/lrg-1110-vitali0524.jpg

sarà un caso che tutti quelli nati in paesi che iniziano per "San" della bassa emiliana sono delle mxxxx :asd:

mt_iceman
01-07-2008, 11:56
Basket, Sabatini: "Vogliamo Basile"
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Claudio Sabatini, patro'n della Virtus Bologna, fa sempre notizia. Il numero uno delle V nere vorrebbe infatti fare un dispetto ai cugini della Fortitudo portando sotto le due torri Gianluca Basile, ex-capitano storico dell'Aquila: "Parlare di cifre non e' simpatico - ha detto Sabatini -, ma riteniamo Basile un giocatore a cui sottoporre un'offerta come se trattassimo un giocatore americano. Per lui e' pronto un contratto pluriennale con una cifra che, a seconda degli anni di durata, puo' aggirarsi tra i 600 mila e gli 800 mila euro a stagione". (Agr)

AtuttaBIRRA!
01-07-2008, 12:58
ma quand'è che lo ribartate dalla poltrona?:rolleyes:

k-durant
01-07-2008, 17:39
Basket, Sabatini: "Vogliamo Basile"
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Claudio Sabatini, patro'n della Virtus Bologna, fa sempre notizia. Il numero uno delle V nere vorrebbe infatti fare un dispetto ai cugini della Fortitudo portando sotto le due torri Gianluca Basile, ex-capitano storico dell'Aquila: "Parlare di cifre non e' simpatico - ha detto Sabatini -, ma riteniamo Basile un giocatore a cui sottoporre un'offerta come se trattassimo un giocatore americano. Per lui e' pronto un contratto pluriennale con una cifra che, a seconda degli anni di durata, puo' aggirarsi tra i 600 mila e gli 800 mila euro a stagione". (Agr)

:rotfl::rotfl::rotfl:

quoto birra. le frasi in neretto poi sono l'apoteosi.

simone1974
02-07-2008, 09:03
ma quand'è che lo ribartate dalla poltrona?:rolleyes:

Dopo Vitali e Rocca ci state per soffiare anhe Mordente e Melli (nuova promessa del basket italiano).

TOTI SVEJATE!!!

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 10:21
Dopo Vitali e Rocca ci state per soffiare anhe Mordente e Melli (nuova promessa del basket italiano).

TOTI SVEJATE!!!

:asd:

anche Jumaine Jones :asd:

k-durant
02-07-2008, 10:22

anche Jumaine Jones :asd:

prendiamo JJ ? :oink:

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 10:31
prendiamo JJ ? :oink:

è un'ipotesi...

certo io diffido sempre dei 3 che poi di qua fanno i 4, però è un gran bel giocatore

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 11:09
ed eccolo un nome nuovo

Yohann Sangaré

probabile prossimo nuovo acquisto Olimpia. Francese, proveniente dall'ASVEL.

intanto è più che possibile che l'Olimpia acquisti anche il promettentissimo play belga Van Rossom e lo giri in prestito a Pesaro.

altro nome caldo è Ariel Filloy da Rimini, Italo-Argentino, sempre play che dovrebbe fare il "terzo"

notare che sino ad ora abbiamo speso un solo visto :)

mi sembra che Zanca stia puntando molto sulla versatilità dei giocatori. Vitali più che un play è una Point Forward, Sangaré un play-guardia, Jobey Thomas è un 2 che gioca annche 3.

non male. e comunque per quanto mi riguarda sono liberissimi di fare e di sbagliare, però è innegabile che l'aria che tira a Milano è decisamente NUOVA e PULITA

k-durant
02-07-2008, 11:12
mi piace moltissimo come zanca sta conducendo la campagna acquisti, non eccede non spreca subito i posti extra per gente come Sesay & CO., la gestione Armani si fa sentire

ps. sangare' ne avevo sentito parlare bene, è nazionale francese tra l'altro (nel senso che gioca in nazionale :D)

k-durant
02-07-2008, 11:15
è un'ipotesi...

certo io diffido sempre dei 3 che poi di qua fanno i 4, però è un gran bel giocatore

a Napoli è stato un crack per i primi tempi, poi il disastro societario ha fatto il resto

soluzione ibrida che sposerei subito a patto di prendersi un centrone lungo e cattivo, che domini le tabelle (chi ha detto Pape Sow? ;))

k-durant
02-07-2008, 11:37
*
La Fortitudo Bologna conferma Joseph Forte

La Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di avere esercitato l’opzione di rinnovo per Joseph Forte, che vestirà la canotta biancoblù anche nella prossima stagione. Arrivato a Bologna lo scorso gennaio dall’Unics Kazan, dopo aver vinto il Campionato Italiano 2007 con il Montepaschi Siena, la guardia americana ha totalizzato 19 gare in biancoblù segnando 16.7 punti in 33.8 minuti di media, tirando con il 51.0% da due punti, il 39.6% dall’arco ed il 76.9% dalla lunetta, oltre a catturare 3.1 rimbalzi e distribuire 3.2 assist per 16.7 di valutazione media. Ha stabilito un doppio “high” personale con l’Aquila di 31 punti, con Napoli ma soprattutto a Milano nell’ultima giornata di regular season, decisiva per qualificare l’UPIM ai playoff. Proprio in quei giorni Joe esprimeva il desiderio di continuare a vestire i colori biancoblù. Dunque, così sarà.
La Virtus ha formalizzato la cessione di Luca Garri all'Angelico Biella (accordo triennale), perfezionando un'operazione annunciata da tempo (il buyout è attorno ai 30 mila euro). Nel contempo il club, che ha smentito d'aver in corso una trattiva con Stevan Stojkov, mantiene viva la sua priorità: assicurarsi un playmaker valido. L'ultimo nome, Will Bynum in uscita dal Maccabi, piace, anche se il cammino implora calma perché arrivarci sarà complicato.
Ieri intanto Milano ha provato ad accelerare la corsa per Niccolò Melli, il baby talento di Reggio Emilia, ma s'è sentita rispondere che occorre un milione di euro.
Cifra che sta scoraggiando parecchi affondi (a lui è interessata anche la Fortitudo) e che potrebbe nascondere un rilancio proprio della Virtus.
Basile, porte in faccia alla Virtus "Lì non vado, la Effe è un´altra cosa"

GIANLUCA Basile ha ancora due settimane per decidere il suo destino. Al duopolio, che pareva scontato sull´asse Barcellona-Fortitudo, è subentrata, come nei più classici intrecci del basket-mercato, anche la Lottomatica Roma. Che avrebbe messo sul tavolo un´offerta economicamente allettante, rispetto alla riduzione di contratto proposta dal Barca (ma con l´occasione di puntare a vincere l´Eurolega per davvero) e al pluriennale avanzato dalla Fortitudo Il ventaglio di soluzioni così si ampia, ma non oltre, come lo stesso Basile ha dichiarato ieri a Roma, dove presenziava alla candidatura dell´Italia quale sede dei Mondiali di basket del 2014 (fra le città c´è ovviamente Bologna) dopo che sulla Stampa di ieri Sabatini l´aveva invitato a scegliere la Virtus. «No, la Virtus di sicuro non sarà nel mio futuro. È un´offerta che non potrei mai accettare, in nessun caso, nemmeno se fosse dieci volte superiore a quella arrivata dalla Fortitudo». Capitolo chiuso. Le occasioni al Baso però non mancano e nei prossimi giorni il duello, serrato Roma-Barcellona-Bologna si definirà e da lì, comunque vada, Zoran Savic si muoverà di conseguenza, potendo anche cominciare a dragare la Summer League, che inizierà a dare i primi responsi. Sebbene da Roma ci credano, la soluzione più probabile è che a disputarsi Basile siano Barcellona e Fortitudo
Roma e l´Italia vogliono i Mondiali di basket del 2014. Lo hanno detto ieri ufficialmente, nel salone d´onore del Coni, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente del Comitato olimpico, Gianni Petrucci, e il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Fausto Maifredi. Il dossier, con tutta la documentazione necessaria, verrà consegnato entro dicembre alla Federazione internazionale di basket (Fiba) che, entro il mese di aprile del 2009, dirà chi tra Francia, Spagna, Danimarca e Cina, ospiterà la rassegna iridata. Ottimista Massimo Cilli, vice presidente esecutivo del Comitato promotore: «È una sfida durissima, ma noi siamo consapevoli di potercela fare».

Il sindaco Alemanno ha annunciato che a giorni avrà una riunione col rettore dell´Università di Tor Vergata, per fare il punto della situazione sul Pala Calatrava, la monumentale arena da 15 mila posti che avrebbe dovuto essere pronta per i Mondiali di Nuoto del 2009 e che non sarà disponibile nemmeno per la finale degli iridati di Pallavolo del 2010, che si giocherà nel Pala Lottomatica. È chiaro che senza un nuovo impianto in linea con gli standard moderni, una finale mondiale di pallacanestro non può essere pensata a Roma.
Meneghin: «La maglia azzurra non si tocca»

...

Qualificazioni quindi ad alto rischio per gli Azzurri che già sanno di non poter contare su Andrea Bargnani e Marco Belinelli impegnati nel lavoro estivo di miglioramento con le loro squadre NBA e, nonostante la disponibilità offerta, non è ancora certa al 100% di poter far giocare Danilo Gallinari. Difficile, però, vedere vie di uscita a meno che la Federazione non torni a prendere in considerazione una modifica della riforma, che, però, in un circolo vizioso, metterebbe in agitazione di conseguenza la LegaBasket.

http://195.56.77.208/news/?id=98751

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 14:00
mi piace moltissimo come zanca sta conducendo la campagna acquisti, non eccede non spreca subito i posti extra per gente come Sesay & CO., la gestione Armani si fa sentire

ps. sangare' ne avevo sentito parlare bene, è nazionale francese tra l'altro (nel senso che gioca in nazionale :D)

k mettiti un razzo di avatar dai :O

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 17:02
Marco Mordente e Ariel Filloy all'Armani Jeans Milano

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano è lieta di comunicare di aver siglato un accordo per le prossime tre stagioni con Marco Mordente, playmaker/guardia di 192 cm, e un accordo per le prossime quattro stagioni con Ariel Filloy, playmaker italo-argentino di 190 cm di formazione italiana.

Mordente indosserà il numero 9.
Filloy indosserà il numero 5.

bene :)

Riepilogo:

-Vitali 3 anni
-Rocca 2 + 1
-Thomas 2 anni
-Mordente 3 anni
-Filloy 4 anni
-Sangarè 2 anni (non ancora ufficiale)

sono commosso :cry:

k-durant
02-07-2008, 18:06
http://www.consolelab.net/images/smilies/bananarap.gif

e ora SOw :O

AtuttaBIRRA!
02-07-2008, 18:34
L'enigmista? :asd:

albys
02-07-2008, 19:46

simone1974
04-07-2008, 11:47
Oggi mi sa che rido anche io... :D

mt_iceman
04-07-2008, 11:49
La Virtus ha formalizzato la cessione di Luca Garri all'Angelico Biella (accordo triennale), perfezionando un'operazione annunciata da tempo (il buyout è attorno ai 30 mila euro). Nel contempo il club, che ha smentito d'aver in corso una trattiva con Stevan Stojkov, mantiene viva la sua priorità: assicurarsi un playmaker valido. L'ultimo nome, Will Bynum in uscita dal Maccabi, piace, anche se il cammino implora calma perché arrivarci sarà complicato.
*

DIO SIA LODATO!! :ave: :cry:

simone1974
04-07-2008, 12:05
Oggi mi sa che rido anche io... :D

Mi quoto! :D
http://www.virtusroma.it/internal.asp?cat_id=11&art_id=2364

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 12:33

Stigrancazzi!

k-durant
04-07-2008, 12:52
DIO SIA LODATO!! :ave: :cry::asd: :asd:
non vedevi l'ora di liberarti di quel segone eh :D

:eek: :eek: :eek:

manurosso87
04-07-2008, 13:01
Da tifoso Virtus Bo..depresso negli ultimi anni...come sarà la nostra squadra l'anno prossimo?

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 13:02
Da tifoso Virtus Bo..depresso negli ultimi anni...come sarà la nostra squadra l'anno prossimo?

ebbasta co' sti virtussini :asd:

manurosso87
04-07-2008, 13:05

:cry: :cry: :cry: :cry:

simone1974
04-07-2008, 13:06

In tutti i sensi? :stordita:

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 15:00
In tutti i sensi? :stordita:

no, te sei l'uncio Romano, ma qua i Bolognesi tra poco prendono possesso tel topic :O

ci vorrebbe un Fortitudino, poi vedi come si animano le discussioni :asd:

manurosso87
04-07-2008, 15:14
no, te sei l'uncio Romano, ma qua i Bolognesi tra poco prendono possesso tel topic :O

ci vorrebbe un Fortitudino, poi vedi come si animano le discussioni :asd:

ma io non sono bolognese..di brescia.

simone1974
04-07-2008, 15:17
Intanto le bave ( :asd: ) pare si prendano Bynum dopo Righetti, Ford e Vukcevic. Direi che, per rispondere a manurosso87, la squadra sta venendo su in maniera più che discreta ;)

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 15:28
ma io non sono bolognese..di brescia.

te set de bresa? po me pader :asd:

manurosso87
04-07-2008, 15:29
te set de bresa? po me pader :asd:

e de 'ndo l'è?

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 15:41
e de 'ndo l'è?

munticiar:)

albys
04-07-2008, 15:41
madona mè quace bresà sunì!
:D :D

;)

AtuttaBIRRA!
04-07-2008, 15:43
madona mè quace bresà sunì!
:D :D

;)

riferito all'Atalanta

Ortobell, lo sponsor del porcel :O

mt_iceman
05-07-2008, 14:14
Serie A - Will Bynum alla Virtus Bologna

Eurosport - sab, 05 lug 15:01:00 2008

Le V nere e l'ex playmaker del Maccabi Tel Aviv hanno trovato un accordo annuale con escape NBA: Bynum parteciperà alla prossima Summer League negli States
BASKETBALL Maccabi Tel Aviv - Will Bynum - 0
Altre notizie

* Il basket-mercato sempre aggiornato
* Roma: triennale con Sani Becirovic

Dopo Sharrod Ford la Virtus cala un altro asso ingaggiando per una stagione, con opzione di rinnovo, Will Bynum, playmaker statunitense classe 1983 in uscita dal Maccabi Tel Aviv. Bynum, originario di Chicago e uscito dal college di Georgia Tech (dove giunse alle Final Four perdendo, però, contro Connecticut), ha però richiesto l'inserimento di una clausola per garantirsi una escape NBA: parteciperà, infatti, alla Summer League di luglio negli States (insieme a Sharrod Ford) e il contratto siglato con le V nere verrà rescisso se dovesse essere scelto da una franchigia NBA (ipotesi, in realtà, piuttosto remota per entrambi i giocatori).

Nell'ultima stagione, in Eurolega, Bynum ha chiuso la regular season con 8.4 punti e 2.9 assist di media, cifre poi decisamente aumentate nei playoff e nella Final Four, quando segnò 15 punti con 7 assist nella vittoria degli israeliani sulla Montepaschi Siena e 23 punti con 4 assist nella finalissima persa contro il CSKA di Ettore Messina.

Con l'inserimento di Bynum si raffredda la pista per un possibile rinnovo di Travis Best - vista l'età e le richieste economiche le V nere sono restie a confermare il playmaker ex-Pacers - mentre rimane ancora acceso l'interesse nei confronti di Gianluca Basile, per il quale sia Virtus che Fortitudo attendono notizie dal Barcellona, e di Melvin Booker. A completare il quadro degli esterni ci saranno Brett Blizzard, Dusan Vukcevic e Alessandro Righetti, il cui passaggio ufficiale a Bologna sembra ormai questione di giorni.

non c'è male. :oink:

AtuttaBIRRA!
05-07-2008, 18:48
eh si

guarda io son convinto che per riportare il basket in alto in Italia basta che 1-2 squadre comincino a spendere un po' e si trascinano dietro gli altri (specialmente gente come Toti o Sabatini, che i soldi li hanno eccome), perchè nessuno ci sta a fare da comparsa

AtuttaBIRRA!
07-07-2008, 10:47
Milano si avvicina a Jumaine Jones e fa un sondaggio per Alex Acker, in uscita dal Barca, dove non ha convinto. All'Olympiakos però, con un minutaggio adeguato, aveva fatto bene.

Preso anche Van Rossom a quanto pare (prima rookie dell'anno, poi 2 volte giocatore dell'anno in Belgio) che verrà girato in prestito a Pesaro.

Si cerca anche un play USA che possa fare da chioccia ai giovani Vitali e Filloy (imho tanto varrebbe tenere Booker). Dato per scontato che le ali saranno USA, se si prenderà anche un play americano si andrà su un centro comunitario.

Ad esempio mi segnalano che Papadopulos è libero. MAGARA!

Vitali-Booker-Filloy
Thomas-Sangarè-Mordente
Acker-Thomas/Vitali
Jones-X
X-Rocca

Non mi farebbe proprio schifo. Il reparto esterni sembra intasato ma Thomas e Vitali possono fare anche il 3 (anzi io penso che Vitali SIA un 3, ma sviluppare una Point Forward fa sempre comodo).

Watson e Bulleri saranno transati.

tatrat4d
07-07-2008, 10:54
Thomas almeno ai tempi di Imola mi pareva guardia pura, la sua forza è il gioco senza palla per crearsi un tiro da fuori. Talento per avere la palla nelle mani, ai livelli di competitività che Milano spero aspiri ad avere, non credo ne abbia. Vitale play titolare spero sia uno scherzo, Filloy è un Gentile Jr. argentino, non vale un terzo del fratello :O

/oggisputosentenze

AtuttaBIRRA!
07-07-2008, 11:14
Thomas almeno ai tempi di Imola mi pareva guardia pura, la sua forza è il gioco senza palla per crearsi un tiro da fuori. Talento per avere la palla nelle mani, ai livelli di competitività che Milano spero aspiri ad avere, non credo ne abbia. Vitale play titolare spero sia uno scherzo, Filloy è un Gentile Jr. argentino, non vale un terzo del fratello :O

/oggisputosentenze

Thomas è migliorato parecchio nel frattempo, è maturato e ha una grande etica di lavoro.

Vitali è il miglior giovane Italiano ancora sul suolo Italico. Non sarà un play puro ma il suo P&R con Ford è diventato leggenda dopo un solo anno. E anche lui è uno che lavora sodo per migliorarsi.

Filloy mi sembra che da un anno all'altro abia fatto un salto mica da ridere, almeno a livello statistico. E sarebbe cmq l'11° uomo, tempo per crescere ne ha.

tatrat4d
07-07-2008, 11:20
Thomas è migliorato parecchio nel frattempo, è maturato e ha una grande etica di lavoro.

Vitali è il miglior giovane Italiano ancora sul suolo Italico. Non sarà un play puro ma il suo P&R con Ford è diventato leggenda dopo un solo anno. E anche lui è uno che lavora sodo per migliorarsi.

Filloy mi sembra che da un anno all'altro abia fatto un salto mica da ridere, almeno a livello statistico. E sarebbe cmq l'11° uomo, tempo per crescere ne ha.

L'etica del lavoro di Thomas non si discute, come che possa anche difendere le ali. In attacco se non fuori livello per giocare 3 in una squadra che punta al titolo, è cmq sprecato in un ruolo per me non suo. Da tiratore puro ha pochi eguali, e visto che Milano nel roster non mi sembra avercene troppi, lo terrei bello fermino a fare il suo compitino. Vitali ha talento, lo terrei da primo cambio degli esterni. Filloy seriamente, da terzo play dietro a Mauro Pinton a terzo play dietro a Melvin Booker? IMHO stipendio sprecato, preferivo un lungo falegname in più con 5 falli da spendere a partita. :O

AtuttaBIRRA!
07-07-2008, 11:24
Booker è una mia ipotesi, probabilmente non sarà lui, altrimenti lo avrebbero già rifirmato

si parlava di Ariel McDonald, ma è stato firmato dalla Dynamo Mosca

AtuttaBIRRA!
07-07-2008, 14:51
L'Eurolega ha comunicato le sei fasce dalle quali verranno estratti i gironi della prossima edizione della massima competizione continentale per club. I quattro gironi (ognuno dei quali sarà composto da sei squadre) prevedono la presenza di una squadra per ognuna delle sei fasce di merito. Il sorteggio si terrà domani a Berlino.
1^ FASCIA: Cska, Maccabi, Monte Paschi, Tau
2^ FASCIA: Barcellona, Fenerbahce, Olympiacos, Partizan
3^ FASCIA: Lottomatica, Panathinaikos, Real Madrid, Unicaja
4^ FASCIA: Cibona, Efes Pilsen, Olimpija, Zalgiris
5^ FASCIA: Armani Jeans, Le Mans, Prokom, Joventut
6^ FASCIA: Air Avellino, Panionios, Nancy, Alba

k-durant
07-07-2008, 16:48
:sperem:

albys
07-07-2008, 18:47
Ma il pistolino di Avellino dove giocherà?

Mi pareva l'unico play puro di livello mondiale presente sul territorio italiota... è andato in qualche multimiliardaria?

simone1974
07-07-2008, 21:37
Ma il pistolino di Avellino dove giocherà?

Mi pareva l'unico play puro di livello mondiale presente sul territorio italiota... è andato in qualche multimiliardaria?

Fenerbahce

albys
07-07-2008, 22:32
Peccato.

tatrat4d
08-07-2008, 12:32
OT Da un'intervista a Foiera, si arriva a parlare di Pozzecco...

Siamo a Pozzecco. Stop un minuto. Raccontancene qualcuna…

Ce ne sarebbero tante. Lui ha la fobia degli ascensori. Una volta siamo in un albergo “Sheraton”. C’è uno di quegli ascensori di vetro che ti fanno vedere il panorama tutt’intorno. Entriamo e lo vedo che è teso. Schiaccio per il 16° piano. Dopo un paio di piani inizia a urlare come un bambino isterico e si stende a pelle di leone. Giunti al piano, esce a 4 zampe. Però la più bella su Pozzecco non l’ho vista di persona: me l’hanno raccontata, ma non ho dubbi che sia vera…

Spara.

Pozzecco lavora in piscina alla riabilitazione dopo l’infortunio. Fa su e giù lungo una corsia della piscina. Su uno dei due lati c’è il terapista che lo segue, a mollo in acqua. Ogni volta che arriva sul suo lato, Pozzecco va in immersione e gli tormenta le parti basse. A un certo punto il terapista si rompe giustamente e letteralmente le scatole e si sposta nella corsia a fianco. Pozzecco se ne accorge e fa lo stesso. Al giro successivo il terapista torna nella corsia inziale, ma Pozzecco… non se ne accorge. Completa la vasca, in fondo alla quale c’è un tizio mai visto né conosciuto. Pozzecco gli strizza gli zebedei. Questo non ci resta proprio benissimo, Poz esce dall’acqua. Gli occorrono 2” per realizzare la cosa. Poi gli dice: “Lo ammetto, sono omosessuale… e sono innamorato di te”.

:sbonk:

AtuttaBIRRA!
08-07-2008, 12:56
:rotfl:

e ora passiamo a cose per cui c'è poco da ridere

Basket: Eurolega, gironi duri per Siena e Milano

BERLINO - Barcellona e Panathinaikos sulla strada di Siena nel primo girone della prossima Eurolega. I campioni d'Italia sono stati inseriti nel gruppo B con anche Zalgiris, Sopot e Nancy. Per la Lottomatica Roma, invece, le avversarie del gruppo C saranno Tau Vitoria, Fenerbahce, Olimpija Lubiana, Badalona e Alba Berlino. L'Armani Jeans Milano ha pescato nel gruppo D CSKA Mosca, Partizan Belgrado, Real Madrid, Efes Istanbul e Panionios. Per l'esordiente Avellino, infine, nel gruppo A, sfide con Maccabi, Olyimpiakos, Malaga, Cibona e Le Mans.

Difficile prendere di peggio :muro:

AtuttaBIRRA!
09-07-2008, 18:00
II Settore Squadre Nazionali, in occasione della seguente attività della Nazionale “A” Maschile :

· raduno collegiale dal 19 al 26 luglio 2008 a Bormio (Sondrio);
· incontri amichevoli con Israele il 27 luglio e con Polonia il 29 luglio a Bormio;
· Torneo Internazionale con Israele, Francia, Polonia e Italia dal 31 luglio al 2 agosto 2008 a Bormio;
· Incontro amichevole con la Francia il 5 agosto a Bormio;

ha convocato i seguenti giocatori :

1. Amoroso Valerio (80, 202, A, Premiata Montegranaro)
2. Bulleri Massimo (77, 188, P, Armani Jeans Milano)
3. Cavaliero Daniele (84, 188, P)
4. Cinciarini Daniele (83, 194, G, Lottomatica Roma)
5. Cittadini Alessandro (79, 207, C, Upim Bologna)
6. Datome Luigi (87, 202, A, Montepaschi Siena)
7. Di Giuliomaria Christian (79, 210, A/C, Snaidero Udine)
8. Fantoni Tommaso (85, 203, A, Fastweb Casale Monferrato)
9. Gallinari Danilo (88, 205, G, New York Knicks)
10. Gigli Angelo (83, 209, A, Benetton Treviso)
11. Hackett Daniel (87, 194, G, Usc Trojans)
12. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Upim Bologna)
13. Michelori Andrea (78, 204, A)
14. Mordente Marco (79, 193, P, Armani Jeans Milano)
15. Poeta Giuseppe (85, 190, P, Bancatercas Teramo)
16. Soragna Matteo (75, 199, A, Benetton Treviso)
17. Vitali Luca (86, 201, G, Armani Jeans Milano)
18. Zacchetti Joel (82, 208, A, Tisettanta Cantu’)

Trovare le differenze con gli anni scorsi :fiufiu:

Bargnani e Beli li ho ho anche difesi per non aver partecipato ai raduni, ma questo almeno non banfa.

fede27
09-07-2008, 20:23
Ma quindi alla fine vanno? L'associazione giocatori ha mollato?

AtuttaBIRRA!
09-07-2008, 21:20
Ma quindi alla fine vanno? L'associazione giocatori ha mollato?

era 'na mezza cagata

fede27
09-07-2008, 21:26

In Italia mai che si facciano bene sino in fondo le cose :mad: Avessero tenuto duro magari qualcosa per queste norme mer**se riuscivano a farlo. Così invece, se non fosse per squadre come Milano, fra 4-5 anni non l'avremmo più una nazionale :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
09-07-2008, 21:34
Milano che si appresta a firmare il primo USA, Jumaine Jones :yeah:

fede27
09-07-2008, 21:44
Ecco, appunto :mc:

AtuttaBIRRA!
09-07-2008, 21:51
Ecco, appunto :mc:

Gli USA per fare la differenza sono i benvenuti ;)

cmq mi correggo

Dopo l'assemblea di oggi a cui partecipavano FIP,LEGA e GIBA:

Contravvenendo all'invito del CONI la Lega ha rifiutato di aprire una trattativa con FIP e GIBA sulle regole di tesseramento dei giocatori nel campionato di Serie A. Nonostante i ripetuti sforzi nel cercare di trovare un dialogo costruttivo, la GIBA si vede pertanto costretta a confermare la protesta preannunziata dei giocatori della Nazionale, con il sostegno dell'intera categoria degli atleti italiani, in attesa che il Consiglio Federale assuma le decisioni definitive sulla questione.

vedremo...

AtuttaBIRRA!
11-07-2008, 16:19
Milano che si appresta a firmare il primo USA, Jumaine Jones :yeah:

JJ firmato :cool:

k-durant
13-07-2008, 13:07
ma nessuno che posta i gironi dell'Eurolega? :help:

AtuttaBIRRA!
13-07-2008, 14:03
ma nessuno che posta i gironi dell'Eurolega? :help:

3-4 messaggi sopra il tuo :D

intanto la F firma Quyntel Woods

simone1974
13-07-2008, 21:44
Ragazzi, che ne dite di questo?
http://www.basketcentral.it/news/italia/lega_a/roma_passo_jennings.html

Sarebbe un rischio, ma calcolato.
Considerando che dovremmo confermare Jaaber, abbiamo anche Giachetti come backup e Becirovic che può portar palla, tutto sommato potremmo anche provarci.
Se questo è forte quanto dicono, beh, beh, ci si potrebbe divertire veramente il prossimo anno :D

AtuttaBIRRA!
13-07-2008, 22:36
secondo me se prendete questo non confermate Jabeer, troppo intasamento nel ruolo

intanto a Milano sembrano intenzionati a non tagliare Bulleri

mt_iceman
13-07-2008, 22:39
3-4 messaggi sopra il tuo :D

intanto la F firma Quyntel Woods

caratterino quel woods. mi ricordo che tirò un cartone in faccia a uno durante un derby con il pana.

simone1974
16-07-2008, 22:48
Non vinceremo nulla manco il prossimo anno... Però ci divertiremo di sicuro! :sofico:

http://it.youtube.com/watch?v=Z6MowgvwvlQ&feature=related

AtuttaBIRRA!
17-07-2008, 07:43
Non vinceremo nulla manco il prossimo anno... Però ci divertiremo di sicuro! :sofico:

http://it.youtube.com/watch?v=Z6MowgvwvlQ&feature=related

dicevano così anche di Olowokandi alla Virtus :asd:

intanto noi abbiam preso Sanagrè. Per citare Buffa: a Milano ci sono più Guardie che in un film di Robin Hood :asd:

ora ci concentriamo sul 3 e il 5

AtuttaBIRRA!
17-07-2008, 18:58
Roma, ufficiale Jennings

intanto Milano lavora sul 3 e sul 5, ma non solo.
si sta sondando Rawle Marshall, discretamente giovane con passato NBA e reduce da una buona stagione. grande atleta.
il 5 potrebbe essere Pape Sow, che però valuterà prima le chances NBA, anche se l'ombra di TJ Watson per ora rimane.
per il 4 di riserva potrebbe esserci la clamorosa conferma di Katelynas, visto che sembra essere saltato il suo trasferimento al Lietuvos Rytas

atragon
17-07-2008, 19:37
Sono contento per Jennings e spero che si fermi almeno un due-tre stagioni da noi. E' merce da NBA tecnicamente, in prospettiva e atleticamente soprattutto ma, se lo allevano come si deve, potrà fare grandi progressi tattici e mentali e allora si che a Roma si divertiranno. Fisicamente un po' gracile, ma su quello si può laavorare, non proprio un cecchino ma vedi sopra.... insomma un acquisto coraggioso ma intelligente.

simone1974
17-07-2008, 21:40
Il commento di atragon mi rinfranca. :)
A me conforta anche che 'sto ragazzo avrà comunque le spalle coperte da Jaaber, Becirovic e Giachetti.

mt_iceman
17-07-2008, 21:53
forse bynum utilizzerà l'escape NBA :muro: (per andare a fare il cambio del cambio :boh: contento lui)

AtuttaBIRRA!
18-07-2008, 07:43
forse bynum utilizzerà l'escape NBA :muro: (per andare a fare il cambio del cambio :boh: contento lui)

ah quante soddisfazioni vi da il sabba :asd:

AtuttaBIRRA!
19-07-2008, 18:08
chicca conclusiva di Sabatini :
"Delonte Holland e Alan Anderson non rientrano nei piani della virtus, se non trovano una squadra disposta a rilevare il loro contratto, sono pronto a regalargli 2 abbonamenti...così seguono le partite vicino a me in tribuna. ne ho già parlato con la responsabile della campagna abbonamenti."

:muro: :muro:

cmq su A.Anderson ci sarebbe anche Milano, ovviamente se ce lo danno aggratis, di buyout per un giocotare che la V non vuole più, non se ne parla

simone1974
20-07-2008, 20:39
Abemus pivot! :O
http://www.virtusroma.it/internal.asp?cat_id=11&art_id=2378

Beh, beh, comincia a delinearsi una squadra discreta :p

AtuttaBIRRA!
20-07-2008, 20:42
porca puttana

lamentati ancora eh...:muro:

p.s. noi rischiamo anche di perdere JJ, visto che il volpone ha firmato 2 contratti a quanto si dice :muro:

simone1974
20-07-2008, 21:02
porca puttana

lamentati ancora eh...:muro:

p.s. noi rischiamo anche di perdere JJ, visto che il volpone ha firmato 2 contratti a quanto si dice :muro:

Quando mi lamentavo avevo ragione :O

Ora, se Bodiroga mi (ri)porta a casa il falco, mi firma un 4 come si deve (Dragicevic o Velickovic andrebbero benissimo :p ) e mi prende un Datome come 3 di riserva mi potrei ritenere abbastabnza soddisfatto. :sofico:

A parte gli scherzi, estate scintillante la nostra come mai visto prima! :eek:

Maui78
21-07-2008, 07:45
E Brezec firma per roma ! :read: :cool:
E dai che piano piano sta sqaudretta sta crescendo..... ;)

stex21
22-07-2008, 19:24
siena firma domercat dalla dinamo mosca

stex21
22-07-2008, 20:09
e varese dopo la conferma di jack e la sua nomina a capitano firma simone cotani da Biella

simone1974
22-07-2008, 21:44
Bene la firma di Domercant: qui a Roma avevamo una fottuta paura che firmassero Hawkins.
Mi avrebbe fatto troppo male vederlo con la canotta dei nostri acerrimi rivali :cry:

Certo, Domercant non è affatto un pippone... Anzi!

Maui78
23-07-2008, 07:55
Ma Hawkins che fine fa? Resta a roma o va via ?
E' uno di quei giocatori che dopo anni ancora non ho capito se vale la pena averlo o no....quando gli va di giocare spacca la partita come pochi, altrimenti giochi in 4. :rolleyes:

simone1974
23-07-2008, 09:07
Ma Hawkins che fine fa? Resta a roma o va via ?
E' uno di quei giocatori che dopo anni ancora non ho capito se vale la pena averlo o no....quando gli va di giocare spacca la partita come pochi, altrimenti giochi in 4. :rolleyes:

Quest'anno è stato a livelli eccelsi! Se caso mai non dovesse firmare per nessuna franchigia NBA spero proprio che ritorni da noi anche se credo che andrà in qualche squadra russa o spagnola :(

mt_iceman
23-07-2008, 09:23
cmq se vi fosse scappato, è ufficiale bynum ai pistons. ha apporfittato dell'escape. non so cosa ci vada a fare, ma evidentemente ha prevalso la voglia di nba che non la voglia di giocare.

domercant ottimo per siena imho.

Maui78
23-07-2008, 10:03
Quest'anno è stato a livelli eccelsi! Se caso mai non dovesse firmare per nessuna franchigia NBA spero proprio che ritorni da noi anche se credo che andrà in qualche squadra russa o spagnola :(

Certo mi mancherà la sua faccia e il suo fisico da Uruk-hay dopo tanti anni che era qui a roma, ma il basket è così, nessuno dipende da nessuno !

simone1974
23-07-2008, 10:10
Siena spaccherà culi anche quest'anno.
Hanno sbolognato quella pippa de Ilievski per un giocatore vero (Finley) e sostituito Thornton con Domercant.

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 10:47
cmq se vi fosse scappato, è ufficiale bynum ai pistons. ha apporfittato dell'escape. non so cosa ci vada a fare, ma evidentemente ha prevalso la voglia di nba che non la voglia di giocare.

bisogna vedere quali saranno le mosse dei Piston su Billups ;)

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 10:52
intanto a Milano c'è in corso (o è già finita) una conferenza stampa. speriamo si sappia di più della questione JJ altrimenti dobbiamo ancora prendere il 3-4-5 titolari.

TJ Watson verso Bologna sponda F

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 10:55
Siena spaccherà culi anche quest'anno.
Hanno sbolognato quella pippa de Ilievski per un giocatore vero (Finley) e sostituito Thornton con Domercant.

già, d'altronde le basi già le avevano, inutile stravolgere tutto

su Hawkins...sicuri che vada via? con la squadra che sta facendo Roma, e i soldi che sta investendo, chi glielo fa fare di andarsene? a parte l'NBA intendo ;)

mt_iceman
23-07-2008, 11:44
bisogna vedere quali saranno le mosse dei Piston su Billups ;)

si ok...ma vuoi mettere billups con bynum. non credo siano molto in correlazione le due operazioni (sempre che billups vada via).

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 16:00
si ok...ma vuoi mettere billups con bynum. non credo siano molto in correlazione le due operazioni (sempre che billups vada via).

se Billups va via è probabile che promuovano Stuckey titolare, quindi Bynum farebbe il secondo e non il terzo play, prospettive diverse ;)

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 07:56
intanto Milano ha presentato Rocca e Thomas (che è stato l'acquisto meno strombazzato ma sono sicuro darà molto) e nicchia sulla faccenda JJ

gli ultimi rumors dicono che andrà nell'altra squadra con cui ha firmato. mi sta bene la presa di posizione della società, che rinuncia di fatto al giocatore per la sua poca serietà, intanto però spero lo trscinino in tribunale e lo facciano squalificare

cmq, per quanto ci riguarda, Play e Guardie sono a posto, manca l'ossatura americana della squadra. Sicuramente lo sarà il 3 e con tanti punti nelle mani.
Il resto vedremo...

al momento siamo

Vitali-Bulleri-Filloy
Thomas-Mordente-Sangarè
X
X-Katelynas(?)
X-Rocca (o Rocca-X)

si punta ad avere 11/12 giocatori che possano tenere il campo e la vedo intelligente come cosa visto il doppio impegno (una cosa che Caja non sapeva assolutamente gestire, viste le sue rotazioni ridotte all'osso)
il 3 si presume sarà uno solo, con Thomas e Mordente a tamponare

ovviamente dalle 3 X capire a quali traguardi possiamo ambire

simone1974
25-07-2008, 09:14
ovviamente dalle 3 X capire a quali traguardi possiamo ambire

Un po' come noi che dobbiamo ancora ricoprire gli spot di 3 e 4 titolari.

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 11:05
Un po' come noi che dobbiamo ancora ricoprire gli spot di 3 e 4 titolari.

a Milano prende quota l'idea Hawkins 3 titolare :eek:

un po' bassino però di solito non soffre la cosa.

e Sow sembra praticamente ufficiale.

per il 4, perso JJ, per il quale prenderemo un indennizzo (forse), si sondano diversi nomi, tra cui il Biellese Pinkney.

AtuttaBIRRA!
27-07-2008, 14:42
ufficiali Sow e il ritorno di Katelynas

Vitali-Bullo-Filloy
Thomas-Mordente-Sangare
X
X-Katelynas
Sow-Rocca

si parla di Hawkins 3 e Hutson 4. il primo lo si conosce bene, non è esattamente un'ala piccola ma il giocatore c'è eccome. il secondo non lo conosco ma ne sento parlare molto bene.

vedremo