View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2007/2008
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
k-durant
31-08-2007, 12:15
Morandais cambia idea e va al Barcellona.
Mi spiace ma devo contraddirMI
:read: Virtus, niente Morandais
31.08.2007. 12:10
Quando tutto sembrava fatto, ecco il colpo di scena: Micheal Morandais nella notte sceglie Barcellona, "snobbando" l'offerta di Sabatini. L'ingaggio che il moro percepirà in terra spagnola parla di 32mila dollari al mese fino a dicembre, contro i 500.000 messi sul tavolo dalla Virtus per l'intera stagione.
Le Vu nere ora vireranno sull'ex fortitudino Alain Digbeu, già sondato ma scartato una volta appurata la disponibilità della guardia ex Napoli. Intanto Oscar Gugliotta continua rimanere fuori rosa; la sua partenza è oramai certa, sebbene le trattative siano in fase di stallo.
:D
simone1974
31-08-2007, 14:45
Mi spiace ma devo contraddirMI
:read: Virtus, niente Morandais
31.08.2007. 12:10
Quando tutto sembrava fatto, ecco il colpo di scena: Micheal Morandais nella notte sceglie Barcellona, "snobbando" l'offerta di Sabatini. L'ingaggio che il moro percepirà in terra spagnola parla di 32mila dollari al mese fino a dicembre, contro i 500.000 messi sul tavolo dalla Virtus per l'intera stagione.
Le Vu nere ora vireranno sull'ex fortitudino Alain Digbeu, già sondato ma scartato una volta appurata la disponibilità della guardia ex Napoli. Intanto Oscar Gugliotta continua rimanere fuori rosa; la sua partenza è oramai certa, sebbene le trattative siano in fase di stallo.
:D
Una sola faccina: ---> :O <---
Anzi no! --->:read: :stordita: :fagiano: :sofico: :fuck: :ciapet: <---
Recalcati si scusa con Roma
"Sono molto preoccupato"
..sapessi noi! (aggiungo io)....
Il c.t. non nasconde i dubbi a tre giorni dall'avvio dell'Europeo: "Non siamo nelle condizioni che vorrei, né tecniche, né fisiche. Il pubblico ci aveva preparato una festa, non non abbiamo partecipato". Bargnani: "Questa sconfitta non ci ridimensiona"
ROMA, 30 agosto 2007 - "Dobbiamo delle scuse al pubblico di Roma. Questa partita doveva essere un'occasione di festa, ma noi non abbiamo partecipato...". Carlo Recalcati, scuro in volto, alla fine di Italia-Grecia vorrebbe fare volentieri a meno di parlare. Nemmeno lui si aspettava una sconfitta così pesante (52-73). Il c.t. non ha usato perifrasi: "Sono molto preoccupato, devo ammetterlo. Mancano solo tre giorni all'inizio dell'Europeo e non siamo nelle condizioni che vorrei, sia tecniche che fisiche".
Un'assenza che si è sentita molto è stata quella di Soragna: "Matteo non è potuto scendere in campo - ha continuato Recalcati - Bulleri non era al meglio, e Gigli ha preso un altro colpo alla caviglia infortunata. Anche Belinelli non era al massimo della condizione. Mi consulterò con i medici per decidere chi portare in Spagna". "Abbiamo cominciato paralizzati - ha sottolineato il coach azzurro - e ci sforzavamo di recuperare gli errori difensivi con forzature individuali. Abbiamo difeso male e attaccato senza logica, e contro la Grecia non te lo puoi permettere".
Gli ha fatto eco il campione di casa, Andrea Bargnani, visibilmente in imbarazzo per la prestazione offerta: "Il pubblico romano è stato grande, noi molto meno. Nessuno si aspettava tanta gente al palazzo, alle 16.30 di un giorno lavorativo, eppure le tribune erano piene". "Sono sempre molto emozionato quando gioco a Roma - ha ammesso il Raptor - e oggi l'emozione mi ha un po' bloccato. Ero impacciato sul campo e non ho mai trovato feeling con il canestro". Bargnani chiude tuttavia con una nota di realismo: "Questa sconfitta non deve ridimensionarci. La Grecia è una squadra troppo esperta e troppo quadrata per noi. Dobbiamo sforzarci di trovare la nostra dimensione e pensare partita per partita. A cominciare dalla Slovenia".
Link alla Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Nazionali/Primo_Piano/2007/08_Agosto/30/recalcati.shtml)
Che dire...La Grecia sarà anche troppo quadrata per noi ma, per quanto giovane possa essere questa nazionale, non può permettersi di farsi condizionare con l'emozione. Inoltre il coach più che a preoccuparsi dovrebbe pensare a disegnare qualche schema decente per i nostri lunghi, visto che mani di legno proprio non ne abbiamo in rosa.
AtuttaBIRRA!
01-09-2007, 08:09
boh, tra 2 giorni si inizia, via il dente via il dolore;)
boh, tra 2 giorni si inizia, via il dente via il dolore;)
a che ora comincia la prima partita?
Quindi sulla fottuta rai normale non si vedrà un cazzo di partita?
:mad:
Sulla Rai normale differita di Italia-Slovenia alle ore 23.45.
Piuttosto è confermata la diretta su RaiSportSat?? Perché io non ne ho trovato notizia da nessuna parte..
simone1974
01-09-2007, 09:29
Dovrebbero essere confermate le dirette anche su RaiSportSat.
screcca82
01-09-2007, 10:03
Quindi Datome è dentro... E pure il vostro Garri :D
Basket, De Luca: "Dirette Europei? Scelte basate sugli ascolti"
Indice Ultim'ora
MILANO - Il direttore di Rai Sport Massimo De Luca risponde alle critiche rivolte alla Rai per la copertura dei prossimi Europei di basket, arrivate in seguito alla decisione della tv di stato di trasmettere in diretta sui canali analogici solo una delle tre gare della Nazionale azzurra nel turno preliminare: "Le scelte vengono fatte dai direttori di rete sulla base dell'ascolto possibile di determinate partite - ha detto De Luca ad Agr - dobbiamo tenere presente che gli orari non sono favorevoli, perche' le gare in questione iniziano alle 21.30, il che significa spaccare in due la prima serata. Questi naturalmente sono conti da manager che fanno i direttori di rete, non e' una valutazione giornalistica o sportiva". (Agr)
Basket, Recalcati: "Non siamo tra i favoriti"
Indice Ultim'ora
FIUMICINO (Roma) - Alla partenza per la Spagna, dove il 3 settembre scattano gli Europei di basket, il ct azzurro Carlo Recalcati sceglie il profilo basso: "Non siamo tra i favoriti - ha detto Recalcati - L'importante, per noi, e' comunque vincere le prime partite in modo tale da avere poi un percorso non in salita, ma leggermente in discesa. Dal punto di vista della continuita' del lavoro, abbiamo avuto una preparazione ottimale nella prima parte, poi abbiamo cominciato ad avere problemi fisici che ci hanno tolto giocatori importanti ed altri che hanno accusato stop improvvisi che ne hanno rallentato l'entrata in forma. Per cui la mia e' una preoccupazione legittima. Il che non vuol dire, pero', che non siamo comunque convinti delle nostre possibilita' e delle nostre potenzialita'". (Agr)
Basket: Europei, Italia arrivata ad Alicante
Indice Ultim'ora
ALICANTE (Spagna) - La Nazionale italiana di basket questo pomeriggio e' arrivata ad Alicante, dove da lunedi' sara' impegnata nella prima fase dei Campionati europei 2007. Alla partenza da Fiumicino hanno salutato il gruppo, per fare ritorno a casa, Giuliano Maresca e Giacomo Galanda, arrivato ieri a Roma per far sentire il proprio appoggio ai compagni. (Agr)
Ma dai...siamo usciti dal lotto dei favoriti...è un genio Recalcati!!
Ma neanche da qualche parte su Internet si riescono a vedere in diretta le partite dell'europeo?
E poi mi domando: ma che senso ha farlo cominciare di lunedì!? :mbe:
Tutte le manifestazioni sportive vanno sempre da weekend a weekend per sfruttare una maggiore audience, solo il basket comincia durante la settimana lavorativa...
anonimizzato
01-09-2007, 17:42
Ragazzi, c'è un sito ufficiale, come per i mondiali, o altro dove poter vedere il programma degli incontri?
Grazie.
QUa: http://www.eurobasket2007.org/en/ ;)
anonimizzato
01-09-2007, 17:55
4 settembre: Italia - Francia :eek:
Dobbiamo vincere! :Perfido:
Non ci credo...armi tramite corriere espresso..Lonny Baxter non finisce mai di stupire!! :doh:
Baxter ancora nei guai
Per lui 2 mesi di carcere
L'ex centro di Siena condannato per avere spedito delle armi da fuoco non dichiarate con un corriere espresso. Per lui anche due anni di libertà vigilata. Gli spagnoli del Badalona lo licenziano in tronco
articolo gazzetta (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/09_Settembre/01/baxter.shtml)
...ma non gliel'ha detto nessuno che qui le armi non le trovi nelle uova di pasqua?? :asd:
Blatche con le puttane, Posey casini con la polizia, Baxter le armi, Griffin sotto un treno, Artest tutto il resto...
It's showwwwwtiiiime!
simone1974
02-09-2007, 07:57
Hawkins che si fa le canne? :D
Ok, racconto un aneddotto.
Venerdì sera ho la riunione annuale per l'asta del fantacalcio, uno dei ragazzi lavora per la TIM e ha la possibilità di conoscere uips e faighe vari :D
Una di queste gnocche gli fa vedere le sue foto su Internet... E lui riconosce in una di queste il nostro americano abbracciato con lei, alché lui le fa: "Ma questo è Hawkins giocatore della Lottomatica", e lei: "Ma dai, non lo sapevo, questo è il mio amichetto, ci facciamo le canne insieme".... :rotfl:
Ho detto tutto! :muro:
:D :D
O forse :rolleyes: :rolleyes:
Questi ragazzi non conoscono i limiti.
D'altro canto, se ci fossero più cervelli brillanti in giro, non saremmo in un mondo così di merda.
screcca82
02-09-2007, 09:46
D'altro canto, se ci fossero più cervelli brillanti in giro, non saremmo in un mondo così di merda.
Eh che perla di saggezza :O :D
AtuttaBIRRA!
02-09-2007, 10:00
Ma dai...siamo usciti dal lotto dei favoriti...è un genio Recalcati!!
beh onestamente dopo le ultime prove chi mi dice che siamo favoriti lo prendo per pazzo :D
Guardando la programmazione rai mi vien da dire che piùche una differita domani ci proporranno una sintesini
* 23:45RaiSport Pallacanestro
* 00:20Tg3
* 00:30Meteo 3
* -Telecamere Salute
* 01:10Appuntamento al cinema
Guardando la programmazione rai mi vien da dire che piùche una differita domani ci proporranno una sintesini
* 23:45RaiSport Pallacanestro
* 00:20Tg3
* 00:30Meteo 3
* -Telecamere Salute
* 01:10Appuntamento al cinema
:doh: terribili...ragazzi compratevi una schedina tv che fate prima ;)
...se aspettiamo i dirigenti RAI stiamo freschi :rolleyes:
Hawkins che si fa le canne? :D
Ok, racconto un aneddotto.
Venerdì sera ho la riunione annuale per l'asta del fantacalcio, uno dei ragazzi lavora per la TIM e ha la possibilità di conoscere uips e faighe vari :D
Una di queste gnocche gli fa vedere le sue foto su Internet... E lui riconosce in una di queste il nostro americano abbracciato con lei, alché lui le fa: "Ma questo è Hawkins giocatore della Lottomatica", e lei: "Ma dai, non lo sapevo, questo è il mio amichetto, ci facciamo le canne insieme".... :rotfl:
Ho detto tutto! :muro:
Alla faccia dell'amichetto, è un armadio a 4 ante :D .
Guardando la programmazione rai mi vien da dire che piùche una differita domani ci proporranno una sintesini
* 23:45RaiSport Pallacanestro
* 00:20Tg3
* 00:30Meteo 3
* -Telecamere Salute
* 01:10Appuntamento al cinema
Stanotte su SportItalia finale Fiba americas championship, USA - Argentina.
Usa con i migliori, Argentina con un po' di panchinari (Ginobili, Nocioni e Oberto hanno deciso di snobbare l'evento), sarà una bella rivincita, all'1 di notte.
Ma poi non le replicano ad un'ora decente?
ps: comunque con entrambe le squadre già qualificate alle olimpiadi immagino ci saranno parecchie riserve e garbage time a go-go :D
simone1974
02-09-2007, 20:13
Un momento che rimedio il link di RaiSportSat...
simone1974
02-09-2007, 20:14
Eccolo! :D
http://mibmm.rai.it/mibpointer/mibgetpointer.aspx?LIVE=8
k-durant
02-09-2007, 20:42
Italbasket, ora o mai più
Domani inizia l'Europeo in Spagna con la sfida alla Slovenia, già decisiva. Recalcati spiega la rinuncia a Garri: "Era il più indietro come forma. Datome lo conosco bene, so cosa può dare"
ALICANTE (Spagna), 2 settembre 2007 - E' arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle: gli infortuni, i troppi discorsi sul talento da Nba di questa Nazionale, i timori per i veterani un po' troppo vicini al capolinea, i dubbi su un reparto lunghi deboluccio, la nostalgia, mai canaglia come stavolta, per il non poter vedere Danilo Gallinari, l’uomo in più, l’arma tattica. E' arrivato il momento di far quadrato, di iniziare l’inseguimento a Pechino, perché, come dice il c.t. Recalcati nella canonica conferenza stampa della vigilia, "tutto quello che abbiamo fatto e che faremo è finalizzato alla qualificazione per i Giochi, perché sono una vetrina troppo importante per uno sport come il nostro, per un movimento che vive all’ombra del calcio".
CIAO GARRI - Oggi è anche il giorno delle ultime scelte. Alle 12 sono state consegnate alla Fiba le liste dei 12 giocatori che parteciperanno all’Europeo di Spagna. Recalcati ha scelto Luigi Datome, preferito a Luca Garri, puntando anche su Andrea Crosariol. "Perché? — spiega Charlie — In questi ultimi tre giorni ad Alicante la condizione e le qualità degli allenamenti dei lunghi mi hanno soddisfatto, e allora ho deciso di lasciare libero Garri, che era quello più indietro come forma. Lui ha cercato di recuperare ma non era ancora a un livello ottimale. Datome lo conosco bene (lo ha allenato anche a Siena, ndr), so cosa può fare, dare tecnica e qualità morali".
GARBA C'E' - Anche la Spagna, campione mondiale in carica e padrona di casa, ha sciolto l’ultimo nodo, quello che ormai diventato un tormentone: Jorge Garbajosa giocherà, avendo spagnoli e Toronto Raptors trovato un accordo sull’assicurazione in caso di un nuovo infortunio per l’ex trevigiano, che ha completato un recupero record dopo la frattura a una gamba patita lo scorso marzo a Boston.
PRIMO OSTACOLO - Gli azzurri per ora non pensano certo alla Spagna, ma alla Slovenia di Rascio Nesterovic e Matjaz Smodis. "Quella di domani sarà già la partita chiave — concorda Angelo Gigli — Ma purtroppo sarà così anche per loro...". Il fatto che fra 24 ore o giù di lì si alzi finalmente la palla a due sembra quasi una liberazione, dopo due mesi di preparazione e vita in comune, che metterebbe in crisi anche la più solida delle coppie, figuriamoci un gruppo che ha un po' faticato a digerire la tanta attenzione riservata a chi non ha ancora portato mattoni alla causa.
OBIETTIVI - Chiariti i ruoli, restano da scacciare i fantasmi, che sembravano essere stati riposti nell’armadio a Bamberg con la bella vittoria sui tedeschi, ma che si sono rimaterializzati a Roma con la figuraccia contro la Grecia. "Speriamo di trarre giovamento da quella lezione — dice Fabio Di Bella — Siamo carichi al punto giusto, in allenamento ci siamo picchiati il giusto, un buon segnale, anche perché gli sloveni se possono darti una botta, te ne danno due...". Non vedremo l’Italia che sognavamo, ma possiamo ancora credere nell’Italia che ci può comunque far sognare? "Abbiamo il dovere di ricordare il passato, senza cancellare quanto fatto nelle ultime settimane, mesi, anni, ma usandolo come riferimento per vivere il presente e avere un futuro. Finalmente siamo liberi nella testa, non dobbiamo più pensare a chi non ci sarà, ma ai dodici che andranno in campo. L’Italia è questa, e farà di tutto per centrare l’obiettivo Pechino". Non ne abbiamo mai dubitato. Speriamo solo che la forza di volontà non debba diventare una scialuppa di salvataggio ma sia l’arma in più per andare lontano.
Ottima la notizia del taglio di Garri, ma ancor più del fatto che Datome è dentro. Spero proprio che sia lui l'arma a sorpresa di questa Italia, e che finalmente faccia vedere il suo grande talento anche a livello internazionale.
La diretta su RaiSportSat è confermata? Se sì domani sera saremo in 4-5 a tifare Italia a casa mia..
Ultimo: DiLuca sucks!
AtuttaBIRRA!
02-09-2007, 20:43
sarebbe davvero una figata se l'ultimo degli attesi (Datome) si rivelasse decisivo...speriamo
Ma poi non le replicano ad un'ora decente?
ps: comunque con entrambe le squadre già qualificate alle olimpiadi immagino ci saranno parecchie riserve e garbage time a go-go :D
X la replica nn saprei proprio, anzi qualcuno sa dove vedere la programmazione di SportItalia che sono 10 anni che la cerco e ancora nn la trovo.
Se mi ricordo bene alle ultime olimpiadi in semifinale gli USA uscirono proprio contro l'argentina che poi vinse l'oro in finale contro di noi, penso abbiano voglia di rivincita ;) , o almeno lo spero.
Hanno già giocato e vinto contro l'Argentina, vendetta compiuta ;)
La programmazione di SportItalia la trovi qui: www.satellite.it
CIaO
Hanno già giocato e vinto contro l'Argentina, vendetta compiuta ;)
La programmazione di SportItalia la trovi qui: www.satellite.it
CIaO
Nn lo sapevo che avessero già avuto la vendetta. Grazie per il link :) .
Eccolo! :D
http://mibmm.rai.it/mibpointer/mibgetpointer.aspx?LIVE=8
Grandissimo!!! Sto provando un amore quasi fisico x te!!! :D :D :D
L'avevo cercato diverse volte ma non l'avevo mai tovato.
Grazie mille!
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 08:26
Eccolo! :D
http://mibmm.rai.it/mibpointer/mibgetpointer.aspx?LIVE=8
ehm...che ce devo fa? ho provato ad aprire l'url con win media player ma non va
ehm...che ce devo fa? ho provato ad aprire l'url con win media player ma non va
Cliccaci su direttamente senza fare Apri url ;)
stasera c'è italia-slovenia alle 9.30 giusto?
spero vivamente che ci sia la diretta su raisportsat!!
simone1974
03-09-2007, 09:03
ehm...che ce devo fa? ho provato ad aprire l'url con win media player ma non va
L'ho aperto dal browser (firefox) e poi ho cliccato su "apri con" e ho selezionato Realplayer.
simone1974
03-09-2007, 09:04
Grandissimo!!! Sto provando un amore quasi fisico x te!!! :D :D :D
L'avevo cercato diverse volte ma non l'avevo mai tovato.
Grazie mille!
Se sei donna ti concedo tali sensazioni, se sei omo NO! :D
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 09:44
ok ce l'ho fatta thanks
meglio avere l'alternativa non si sa mia...grazie!
Mi presentate Datome che non lo conosco? Da quello che ho visto è un 3 ed ha giocato poco ultimamente
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 11:13
Mi presentate Datome che non lo conosco? Da quello che ho visto è un 3 ed ha giocato poco ultimamente
è un 3 si, anche piuttosto alto e longilineo
è esploso 2 anni fa a Siena, ha anche giocato con una selezione di Europei contro gli USA parietà ed è subito finito sui taccuini degli scout
lo scorso anno Pianigiani (all.Siena) non lo ha considerato molto e a metà anno è finito in prestito a Scafati, dove cmq ha giocato poco.
Quest'anno è ancora a Scafati e si spera giochi di più, anche perchè agli europei U20 è stato, come al solito, il migliore della Nazionale Italiana.
qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=M1t6oK3Y5wA
http://www.youtube.com/watch?v=VYDkK1HYZpI
http://www.youtube.com/watch?v=EostSyLJ2Ac
è un 3 si, anche piuttosto alto e longilineo
è esploso 2 anni fa a Siena, ha anche giocato con una selezione di Europei contro gli USA parietà ed è subito finito sui taccuini degli scout
lo scorso anno Pianigiani (all.Siena) non lo ha considerato molto e a metà anno è finito in prestito a Scafati, dove cmq ha giocato poco.
Quest'anno è ancora a Scafati e si spera giochi di più, anche perchè agli europei U20 è stato, come al solito, il migliore della Nazionale Italiana.
qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=M1t6oK3Y5wA
http://www.youtube.com/watch?v=VYDkK1HYZpI
http://www.youtube.com/watch?v=EostSyLJ2Ac
Ok, grazie. Difende?
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 13:05
Ok, grazie. Difende?
non disdegna ;)
ok ce l'ho fatta thanks
meglio avere l'alternativa non si sa mia...grazie!
Come hai fatto ad aprirlo?? Dall'ufficio mi partiva tranquillamente mentre da casa no :muro: Penso sia un problema di licenze :fiufiu:
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 18:05
Come hai fatto ad aprirlo?? Dall'ufficio mi partiva tranquillamente mentre da casa no :muro: Penso sia un problema di licenze :fiufiu:
io uso i codec k-lite con media player classic
salvo il file sul desktop e lo apro con quel programma
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 18:30
-2 ore
ARF ARF
e ho pure gli allenamenti, mi perderò l'inizio...
a dopo:)
io uso i codec k-lite con media player classic
salvo il file sul desktop e lo apro con quel programma
Niente da fare. Ma media player classic c'è da configurarlo?
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 18:36
Niente da fare. Ma media player classic c'è da configurarlo?
no, io clicco col link, salvo sul desktop, tasto dx, apri con... media player classic
-2 ore
ARF ARF
e ho pure gli allenamenti, mi perderò l'inizio...
a dopo:)
Pure io..compleanno di mia madre, arriverò per le 10e30 se va bene.. :mc:
A me il link non funge proprio. Da firefoxo mi si apre pagina bianca, con media player mi da questo errore:"Invalid class string", con winamp e VLC non parte.
Non e'che il link e'accessibile solo a voi dall'italia?:(
k-durant
03-09-2007, 20:50
primo quarto con luci ed ombre. bene bullo, mordente, soragna, siamo vivi a rimbalzo, beli mica tanto bene, non è in palla, così come il mago. -7, Smodis è forte e bisogna riuscire ad arginarlo. dai, crediamoci.
La devo ascoltare per radio, ma le stiamo buscando di brutto, direi solo ombre, e pure tante...
simone1974
03-09-2007, 21:06
-2 ore
ARF ARF
e ho pure gli allenamenti, mi perderò l'inizio...
a dopo:)
Meglio
Pure io..compleanno di mia madre, arriverò per le 10e30 se va bene.. :mc:
Meglio(2)
:muro:
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 21:13
mi viene da piangere
brutus89
03-09-2007, 21:13
La devo ascoltare per radio, ma le stiamo buscando di brutto, direi solo ombre, e pure tante...
Forse c'è un modo per vederla...
http://www.ilmago-andreabargnani.it/
Qui è spiegato come vederla.
qua servono un paio di triple ignoranti :O
di sicuro arriveranno, anche molte di più di "un paio":D
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 21:19
qua servono un paio di triple ignoranti :O
di sicuro arriveranno, anche molte di più di "un paio":D
ignoranti no, ma stupide ne ho viste almeno 8
Ottimo...torno dalla cena a-13...se non altro ho mangiato (e bevuto) bene :D
k-durant
03-09-2007, 21:24
ignoranti no, ma stupide ne ho viste almeno 8
più precisamente: 1-10 dalla lunga (6,25 metri :rolleyes: e molte forzate)
stiamo giocando male, soprattutto clamorosi errori da sotto di angelone e nonno marconato. annullata tripla a bargnani per 3 secondi (che poi nel Fiba non dovrebbero esserci). serata di disgrazia per beli finora, anche se penso che prima o poi tirerà fuori qualcosa di tutto suo dal cilindro
Ti prego Gigi pensaci tu! (ovviamente datome)
più squallidi degli azzurri.. vi chiederete chi.. lauro e bonamico no !?!
k-durant
03-09-2007, 21:25
Ottimo...torno dalla cena a-13...se non altro ho mangiato (e bevuto) bene :D
Buon per te. Questa Italia NON è un bello spettacolo fino ad ora. :p
k-durant
03-09-2007, 21:27
DUNK di Gigli!
Fuoco di paglia?
Buon per te. Questa Italia NON è un bello spettacolo fino ad ora. :p
Dai, siamo una squadretta, tutto qui. C'eravamo montati la testa e diamo tornati per terra. Bargnani non c'ha capito, scusatemi il termine, un beneamato cazzo di questa partita, altro che "super" :rolleyes:
Dai, siamo una squadretta, tutto qui. C'eravamo montati la testa e diamo tornati per terra. Bargnani non c'ha capito, scusatemi il termine, un beneamato cazzo di questa partita, altro che "super" :rolleyes:
Da quello che sento e leggo non ti si puo'dare torto...il 2/18 da 3 fino ad ora come si spiega?:muro:
Si spiega che noi italiani siamo delle teste di cazzo e che dai "fottuti" presunti Gasati USA dobbiamo imparare ogni cosa.
:mad:
k-durant
03-09-2007, 22:15
VAFFANC**O
NON E' POSSIBILE
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:19
senza parole...
ma per come abbiam giocato per lunghi tratti ce lo siamo meritato
p.s. visto a cosa serviva Bulleri?
brutus89
03-09-2007, 22:23
BARGNANI E BELINELLI DISASTROSI!!!
Ma che cazzo hanno????
:mad: :mad:
In questi casi, dopo la sconfitta bruciante e la brutta prestazione, ci si tira su pensando che la prossima non potremmo certo giocare (e spt tirare) peggio di come abbiamo fatto stasera...
senza parole...
ma per come abbiam giocato per lunghi tratti ce lo siamo meritato
p.s. visto a cosa serviva Bulleri?
Vero. Mi ha letteralmente basito. Comunque quello che mi ha davvero lasciato di cacca...e che è anche piuttosto assurdo è che abbiamo giocato dimmerdissima e meritato di perdere...e perso per qualcosa che non è assolutamente dipeso da noi, perché mettere un tiro simile in un momento così è cosa da grandissimo campione..
In questi casi, dopo la sconfitta bruciante e la brutta prestazione, ci si tira su pensando che la prossima non potremmo certo giocare (e spt tirare) peggio di come abbiamo fatto stasera...
Sicuro? Vuoi che guardiamo le percentuali dall'arco delle ultime 5 partite? Scommetto che non superano il 25% in media...
si perchè basile?
rimonta italia nel terzo quarto, entra, due cose (troppo) ignoranti , concessi due contropiedi e risprofondiamo..
grande bullo, grande gigli e grande teo (super la difesa personalizzata su lakovic nel finale). ottimo mordente anche!
io propongo nelle prossime partite da partire da questi (più il beli) e metterci un pò di carne attorno
k-durant
03-09-2007, 22:28
per chi non lo sapesse, tripla di lakovic a fil di sirena e tutti a nanna :O
gighen78
03-09-2007, 22:28
avremmo vinto una partita che non meritavamo di vincere.Però sotto canestro abbiamo sofferto da matti!bulleri,mordente e soragna con qualche cenno di gigli ma poca cosa per i colori azzurri!i CENTRI inesistenti e anche le ali hanno fatto schifo!Crosariol e Marconato inguardabili.Gigli a tratti, Bargnani pessimo cosi come Belinelli e Mancinelli, Basile negativissimo!Domani la Francia di Parker....e fisicita da vendere.Sarà ancora durissima!Certo che con Gallinari, Galanda e Rocca avremmo fatto piu punti e preso meno punti dai centri sloveni!
BARGNANI E BELINELLI DISASTROSI!!!
Ma che cazzo hanno????
:mad: :mad:
Belinelli quando serviva c'è stato. Bargnani no.
Certo che metterci 35 minuti a capire che sull'1vs1 non ci tenevano e potevamo entrare a piacimento dopo aver allargato la difesa è proprio roba da geni vero?? Cavolo charlie hai avuto una folgorazione o cosa??
Vabbè dai, inutile illudersi. Ad oggi non siamo degni di arrivare in alto. Speriamo di prendere almeno il preolimpico
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:28
In questi casi, dopo la sconfitta bruciante e la brutta prestazione, ci si tira su pensando che la prossima non potremmo certo giocare (e spt tirare) peggio di come abbiamo fatto stasera...
onestamente jason se tu avessi visto la partita non la penseresti così. io temo davvero un ventello dalla Francia domani.
a meno che si mettano a difendere come gli ultimi 5 minuti e improvvisamente a giocare decentemente in attacco, la vedo male male male
non so, o sta bomba presa alla fine ci da una svegliata, oppure ci butta sottoterra. putroppo passare terzi vuol dire esser già fuori a meno di miracoli nel secondo girone.
Va beh, giocare così di m. e rischiare pure di vincere imho è un segno positivissimo. La squadra è forte che poi capiti l'evento importante quando i tuoi cecchini non riescono a fare pipì nel water ci può anche stare, sissignori. Una volta un partita del genere la perdevamo di 20.
onestamente jason se tu avessi visto la partita non la penseresti così. io temo davvero un ventello dalla Francia domani.
a meno che si mettano a difendere come gli ultimi 5 minuti e improvvisamente a giocare decentemente in attacco, la vedo male male male
non so, o sta bomba presa alla fine ci da una svegliata, oppure ci butta sottoterra. putroppo passare terzi vuol dire esser già fuori a meno di miracoli nel secondo girone.
Ogni partita fa storia a sè. Una volta dalla Francia ne buscammo 30+ nel girone eliminatorio ma nei quarti li abbiamo sbattuti fuori.
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:32
Belinelli quando serviva c'è stato. Bargnani no.
Certo che metterci 35 minuti a capire che sull'1vs1 non ci tenevano e potevamo entrare a piacimento dopo aver allargato la difesa è proprio roba da geni vero?? Cavolo charlie hai avuto una folgorazione o cosa??
Vabbè dai, inutile illudersi. Ad oggi non siamo degni di arrivare in alto. Speriamo di prendere almeno il preolimpico
onestamente l'unica cosa che posso imputare a Charlie è che non è riuscito a dare una scossa alla squadra. per il resto penso che glielo stesse chiedendo anche piangendo in cinese di non tirare da tre
Va beh, giocare così di m. e rischiare pure di vincere imho è un segno positivissimo. La squadra è forte che poi capiti l'evento importante quando i tuoi cecchini non riescono a fare pipì nel water ci può anche stare, sissignori. Una volta un partita del genere la perdevamo di 20.
Sì ma purtroppo questo accade da 4-5 partite consecutive...quindi non la si può più chiamare giornata no ormai. In ogni caso è facile, se domani perdiamo con la Francia siamo fuori perché con questi punteggi al secondo girone non si va da nessuna parte. E ha ragione ATB, la Francia di Parker e Diaw (e Pietrus, c'è? ) ci può dare 20punti in scioltezza...
Maronn benedett
partita tra le + tristi della storia, inguardabili gli azzurri. Poi improvvisamente blackout sloveno e Bulleri in primis ne approfitta.
Lakovic chirurgico nel finale, un fallo subito e il tiro decisivo con grande esperienza e freddezza.
Bargnani, Belinelli, Basile, Crosariol inguardabili.
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:34
Va beh, giocare così di m. e rischiare pure di vincere imho è un segno positivissimo. La squadra è forte che poi capiti l'evento importante quando i tuoi cecchini non riescono a fare pipì nel water ci può anche stare, sissignori. Una volta un partita del genere la perdevamo di 20.
Ogni partita fa storia a sè. Una volta dalla Francia ne buscammo 30+ nel girone eliminatorio ma nei quarti li abbiamo sbattuti fuori.
il problema è che quella volta lo sapevamo che l'Italia era operaia e poteva buscarle da tutti.
la penserei come te se nelle amichevoli pre-europeo avessimo dato qualche segnale dopo le scoppole, ma qui reazioni zero. o ci mettono le palle i soliti (Mordente, Soragna) e trascinano tutti, oppure sono cazzi
k-durant
03-09-2007, 22:36
di sicuro il charlie dovrà dare tanto spazio e libertà di iniziativa al bullo, mordente e teo soragna, i migliori stasera. beli non mi è dispiaciuto, ma purtroppo non è entrato pienamente nella gara.
bargnani è sembrato quasi impotente, ha provato moltissime partenze senza però metterci decisione e grinta. molto molle, svogliato, impaurito: scegliete voi, questo per adesso non è il Bargnani che conosciamo.
io proverei anche a coinvolgere datome, è mancata una vera ala piccola oggi in difesa, e confermerei gigli (ottimo), marconato non riesce più a dare molto, rimanderei crosa e dibo, il primo che non ci ha messo il solito atletismo che lo contraddistingue, il secondo più preoccupato a palleggiare a vuoto che a infilarsi nei corridoi e penetrare come sa. direi anonimo.
il baso ha lavorato all'oscuro, difendendo e raccogliendo 7 reb. sperando che si riprenda anche in attacco, dove mi sembra che il classico tiro ignorante dei tempi migliori sia esaurito.
mancio ha voglia di rivincita dopo la maggior parte di gara in panca: io punterei esplicitamente su di lui vs francia. (mettendolo che so, nel quintetto)
gighen78
03-09-2007, 22:36
Certo che sfiga comunque!!!!
LAKOVIC HA TIRATO CON 4 MANI DAVANTI ALLA FACCIA IN CORSA!!
Pero ripeto la Slovenia ha giocato mille volte meglio di noi!
Certo che sfiga comunque!!!!
LAKOVIC HA TIRATO CON 4 MANI DAVANTI ALLA FACCIA IN CORSA!!
Pero ripeto la Slovenia ha giocato mille volte meglio di noi!
Se permetti quello è un tiro che metto pure io, le mani erano a 5 metri da lui.
gighen78
03-09-2007, 22:39
Riguardati le immagini non erano poi cosi lontane!!e gli stavano venendo incontro due bei manzi..Se tu segni da quella posizione in corsa complimenti!
Però dai il carattere non è mancato. Sei sotto di 15 stai giocando da far pena, ti viene da pensare a domani. Invece cominci a giocare, difendi duro, e rimonti quasi facile facile, sia pure con la Slovenia che non è che non ci metta del suo. Può darsi che questo gruppo sbrachi, in fondo i migliori sono giovani, magari non andremo nemmeno a Pechino ma sta nascendo una grande squadra se acquisirà personalità e convinzione.
k-durant
03-09-2007, 22:41
m'ha fatto veramente un'ottima impressione questa slovenia. rasho che porta i blocchi, smodis che fa il leader, i due lorbek sempre concreti, capin e dragic play freddi e cinici. e lakovic superstar. si sono disuniti alla fine, ma per 35' hanno meritato il successo in pieno. speriamo di battere la francia e che la stessa poi faccia lo scherzetto agli sloveni, che presumibilmente si mangeranno la polonia.
Riguardati le immagini non erano poi cosi lontane!!e gli stavano venendo incontro due bei manzi..Se tu segni da quella posizione in corsa complimenti!
L'ho viste le immagini, nn erano sulla faccia, erano troppo distanti. Uno era Bulleri che ha saltato + vicino a lui (cmq a debita distanza ed è un nano) e l'altro era un lungo (Marconato?!?!) che però salta da dentro i 3pti.
Ogni tanto ci segno, ma il buon vecchio Charlie nn m'ha chiamato, peccato :D :sofico: .
k-durant
03-09-2007, 22:46
Se permetti quello è un tiro che metto pure io, le mani erano a 5 metri da lui.
:confused: ma che dici?
Lakovic s'è preso un tiro in corsa (fuori equilibrio) da circa 7 metri, con 3-4 mani in faccia.. ovviamente la palla è entrata, Imo il fatto che nessuno lo abbia contrastato mentre caricava il tiro ha rappresentato la nostra condanna a morte. Quel tiro lo mettono i grandi tiratori (quindi non atb :p )
se non conosci lakovic, sappi che ha una mano veramente chirurgica.
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:46
postiamo i risultati che tanto se vado a letto comincio a pensare alla partita e non dormo :rolleyes:
GROUP A (Granada, ESP)
Serbia 65 73 Russia (Gurovic 24 - AK 24+12r+3a)
Israel 66 76 Greece (Halperin 20+6a - Spanoulis 19)
GROUP B (Sevilla, ESP)
Latvia 85 77 Croatia :eek: (Skele 17+5a+6r, Biedrins 14+7r - Kasun 18+5r)
Portugal 56 82 Spain (P.Gasol 19, M.Gasol 11+7r)
GROUP C (Palma de Mallorca, ESP)
Czech Republic 78 83 Germany (Welsh 22, Barton 14+10r+4a - Nowitzki 35+11r, Demirel 18)
Turkey 69 86 Lithuania ( Turkoglu 18, Kutluay 17 - Jasi 18+8r+7a, Kaukenas 14)
GROUP D (Alicante, ESP)
Poland 66 74 France (Wojcik 19 - Parker 16+4r+4a)
Italy 68 69 Slovenia (Smodis 19, Lakovic 12- Bulleri 20+5a, Soragna 16)
k-durant
03-09-2007, 22:50
Italy 68 69 Slovenia (-)[/I]:confused:
:asd:
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:51
m'ha fatto veramente un'ottima impressione questa slovenia. rasho che porta i blocchi, smodis che fa il leader, i due lorbek sempre concreti, capin e dragic play freddi e cinici. e lakovic superstar. si sono disuniti alla fine, ma per 35' hanno meritato il successo in pieno. speriamo di battere la francia e che la stessa poi faccia lo scherzetto agli sloveni, che presumibilmente si mangeranno la polonia.
a me i lorbek son piaciuti poco, soprattutto Erazem
Smodis e Lakovic grandiosi, ma si sapeva
buon Dragic
:confused: ma che dici?
Lakovic s'è preso un tiro in corsa (fuori equilibrio) da circa 7 metri, con 3-4 mani in faccia.. ovviamente la palla è entrata, Imo il fatto che nessuno lo abbia contrastato mentre caricava il tiro ha rappresentato la nostra condanna a morte. Quel tiro lo mettono quelli che giocano a basket pro (quindi non atb :p )
bho ragà che vi devo dì?!?! Per me è un tiro extralusso ad 1 secondo dalla fine. Bulleri era fuori equilibrio e nn contrasta x nulla, il lungo salta da dentro i 3 pti. Ma soprattutto il mio punto di vista è che il tiro di Lakovic è in perfetto equilibrio, magari con esecuzione accellerata, ma in equilibrio.
atb che significa :p ?
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:52
:confused:
:asd:
ho editato, non erano ancora usciti ;)
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 22:53
atb che significa :p ?
significa il sottoscritto
cmq non sarà il tiro peggiore del mondo, ma manco il migliore. e poi se fai fallo lì è un suicidio, è stato bravo lui.
k-durant
03-09-2007, 22:54
ricordiamoci che la francia non ha il miglior roster a disposizione..
solo Parker e Diaw possono impensierirci, forse anche Batum (considerato talentino specie il gallo) mentre i vari Turiaf, Gelabale sono dei mezzi pipponi. E non c'è Mickael Pietrus. Il fratello Florent l'ho visto in EL quest'anno, non si può dire che sia forte. forse appena decente
k-durant
03-09-2007, 22:55
a me i lorbek son piaciuti poco, soprattutto Erazem
Smodis e Lakovic grandiosi, ma si sapeva
buon Dragic
qualche canestrino (p es per frenare le rimonte azzurre) importante l'han piazzato
comunque hai ragione te, sn andati maluccio
onestamente jason se tu avessi visto la partita non la penseresti così. io temo davvero un ventello dalla Francia domani.
a meno che si mettano a difendere come gli ultimi 5 minuti e improvvisamente a giocare decentemente in attacco, la vedo male male male
non so, o sta bomba presa alla fine ci da una svegliata, oppure ci butta sottoterra. putroppo passare terzi vuol dire esser già fuori a meno di miracoli nel secondo girone.
Mi sa che non hai afferrato il mio commento...non aver visto la partita non c'entra una mazza (poi l'ho sentita per radio e carboni, ti garantisco, non ci e'andato leggero coi commenti...), quello che volevo dire e'di non lasciarsi andare a inutili disfattismi. Se avessimo vinto di 30 non potevamo parlare di finale assicurata, come ora dopo questa orrenda prestazione non mi sembra il caso di buttarci troppo giu'.
Recalcati aveva detto che c'era molto da lavorare e che non siamo favoriti nel modo + assoluto, dunque ripartiamo pensando di fare meglio alla prossima.
Onestamente non credo di ricordare manifestazioni in cui abbiamo fatto cacare dall'inizio alla fine. L'orgoglio e il talento dovranno venir fuori, che diavolo!
k-durant
03-09-2007, 22:59
Io avrei rischiato facendo fallo. Al massimo era ot, avrebbe dovuto mettere ben tre liberi, che a 3-4 sec dalla fine pesano un macigno. Soluzione estrema e facile a dirsi col senno di poi.
comprensibile invece che charlie volesse mantenere il risultato, mi dispiace ancora di più perchè stava già festeggiando dopo il triplozzo di soragna..
significa il sottoscritto
cmq non sarà il tiro peggiore del mondo, ma manco il migliore. e poi se fai fallo lì è un suicidio, è stato bravo lui.
Confermo, bel canestro, magari difficile ma di certo nn impossibile.
atb ma ti diletti del giuoco?
beh adesso sappiamo su chi puntare domani.. sperando che gli altri si sveglino un pò
postiamo i risultati che tanto se vado a letto comincio a pensare alla partita e non dormo :rolleyes:
GROUP A (Granada, ESP)
Serbia 65 73 Russia (Gurovic 24 - AK 24+12r+3a)
Israel 66 76 Greece (Halperin 20+6a - Spanoulis 19)
GROUP B (Sevilla, ESP)
Latvia 85 77 Croatia :eek: (Skele 17+5a+6r, Biedrins 14+7r - Kasun 18+5r)
Portugal 56 82 Spain (P.Gasol 19, M.Gasol 11+7r)
GROUP C (Palma de Mallorca, ESP)
Czech Republic 78 83 Germany (Welsh 22, Barton 14+10r+4a - Nowitzki 35+11r, Demirel 18)
Turkey 69 86 Lithuania ( Turkoglu 18, Kutluay 17 - Jasi 18+8r+7a, Kaukenas 14)
GROUP D (Alicante, ESP)
Poland 66 74 France (Wojcik 19 - Parker 16+4r+4a)
Italy 68 69 Slovenia (Smodis 19, Lakovic 12- Bulleri 20+5a, Soragna 16)
Tutto più o meno da pronostico, anche se in Polonia - Francia mi aspettavo un massacro in favore dei transalpini e non un "semplice" + 8 (poi bisogna vedere come è andata).
Cmq ATB potevi almeno tradurre i nomi delle nazioni, pigrone :O :D
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:02
Mi sa che non hai afferrato il mio commento...non aver visto la partita non c'entra una mazza (poi l'ho sentita per radio e carboni, ti garantisco, non ci e'andato leggero coi commenti...), quello che volevo dire e'di non lasciarsi andare a inutili disfattismi. Se avessimo vinto di 30 non potevamo parlare di finale assicurata, come ora dopo questa orrenda prestazione non mi sembra il caso di buttarci troppo giu'.
Recalcati aveva detto che c'era molto da lavorare e che non siamo favoriti nel modo + assoluto, dunque ripartiamo pensando di fare meglio alla prossima.
Onestamente non credo di ricordare manifestazioni in cui abbiamo fatto cacare dall'inizio alla fine. L'orgoglio e il talento dovranno venir fuori, che diavolo!
il tuo discorso è perfettamente condivisibile jason, però io ripeto che i primi 3 quarti sono stati disarmanti, davvero, ad un certo punto ero un ebete che fissava una scatola su cui passavano delle immagini ormai indistinguibili.
poi c'è stata la reazione ok, ma se è vero che l'italia non hai mai fatto cagare dall'inizio alla fine di una manifestazione, è anche vero che così male per 3 quarti forse io non l'ho mai vista giocare.
che te devo dì, se dovessi sforzarmi di essere ottimista, potrei dire che paradossalmente potremmo fare meno fatica con la Francia che gioca un basket più "americano" della Slovenia. ci credo poco, ma ci spero ;)
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:03
Tutto più o meno da pronostico, anche se in Polonia - Francia mi aspettavo un massacro in favore dei transalpini e non un "semplice" + 8 (poi bisogna vedere come è andata).
Cmq ATB potevi almeno tradurre i nomi delle nazioni, pigrone :O :D
è per quello che non ti sei sopreso che la LETTONIA ha battuto la CROAZIA :D ?
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:04
Io avrei rischiato facendo fallo. Al massimo era ot, avrebbe dovuto mettere ben tre liberi, che a 3-4 sec dalla fine pesano un macigno. Soluzione estrema e facile a dirsi col senno di poi.
comprensibile invece che charlie volesse mantenere il risultato, mi dispiace ancora di più perchè stava già festeggiando dopo il triplozzo di soragna..
dopo un recupero del genere pensi di aver vinto, che la sorte ha girato a tuo favore, putroppo non pensi a far fallo
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:05
atb ma ti diletti del giuoco?
si, ma io di triple da 7 metri e mezzo con 4 mani in faccia difficilmente le metto, difficilmente arrivo al canestro direi :D
il tuo discorso è perfettamente condivisibile jason, però io ripeto che i primi 3 quarti sono stati disarmanti, davvero, ad un certo punto ero un ebete che fissava una scatola su cui passavano delle immagini ormai indistinguibili.
poi c'è stata la reazione ok, ma se è vero che l'italia non hai mai fatto cagare dall'inizio alla fine di una manifestazione, è anche vero che così male per 3 quarti forse io non l'ho mai vista giocare.
che te devo dì, se dovessi sforzarmi di essere ottimista, potrei dire che paradossalmente potremmo fare meno fatica con la Francia che gioca un basket più "americano" della Slovenia. ci credo poco, ma ci spero ;)
Tutto vero ma quando finisci per perdere di 1 con una magata di un avversario a pochi secondi dalla fine qualcosa di positivo ci deve essere. La fase della reazione ad esempio dà la misura del potenziale di questa squadra. Abbiamo recuperato quasi in un amen un divario importante... quando (e se) riusciremo a portare questa intensità per 35 minuti o anche 30 possono bastare allora ne vedremo delle belle. Un -1 non è una disfatta a meno che non si sia giocato contro la nazionale femminile di cricket...
si, ma io di triple da 7 metri e mezzo con 4 mani in faccia difficilmente le metto, difficilmente arrivo al canestro direi :D
hahahaha, dai nn essere cosi modesto :sofico: , in che serie giochi?
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:08
il fatto è che sto mega-recupero è arrivato perchè Bulleri è andato in trance agonistica e si, va detto, la difesa ha retto molto bene. boh dai, vedremo, magari alla fine con un po' di Italico culo riusciamo pure a passare secondi, se non primi :D :eek:
vedete? già rido! l'ho detto che sono ottimista :asd:
k-durant
03-09-2007, 23:09
Voglio credere che ne verremo fuori. Abbiamo recuperato 13 punti in 4' (sotto 47-60 dopo i due facili di Erazem). E' venuta fuori una grande reazione, non solo di cuore ma anche perchè gli abbiamo fatto vedere pallacanestro vera, agli sloveni (alla fine). E le premesse per emergere contro la Francia ci sono. Imo si deve ripartire da questi.
Bulleri: semplicemente indiavolato, frenato un po' dai falli non si perde d'animo, ci fa sperare fino all'ultimo respiro. Mi sembra che abbia di nuovo lo spirito dell'anno in cui prese l'MVP della Serie A.
Soragna: non solo il solito grande cuore, ma anche tanto IQ cestistico, lucidità, freddezza. la mette nei momenti del bisogno, di quando la palla scotta veramente.
Mordente: grandissima grinta, incarna lo spirito del guerriero mai domo e segna, lotta, fa girare la squadra.
gigli: grande spirito di sacrificio, un poco impreciso ma vivo, non esce mai dalla partita e colleziona preziose rubate, anche dei bei canestri.
Mancinelli: voglia di rivincita. schierato poco non penso tradirà un'altra volta le attese.
Baso: 7 reb, tanta difesa, soffre in attacco anche perchè forse tira poco, comunque sarà più fresco per la francia.
Beli: sprazzi di talento, non incarna lo spirito dell'italia operaia ma è prezioso, si rende utile.
Datome: arma in più. Recalcati prima o poi la userà, e questo ragazzo allora non farà le veci del gallo ma farà il gigi datome che charlie conosce, come da lui stesso detto.
Bocciati
Mago (io gli do 4), Dibo (5), Marconato (5), Crosariol (5,5 manca il solito atletismo, comunque buono a tratti)
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:09
hahahaha, dai nn essere cosi modesto :sofico: , in che serie giochi?
Z :D
seconda divisione (ma lottiamo per la prima :O ) vedi link in sign ;)
hahahaha, dai nn essere cosi modesto :sofico: , in che serie giochi?
Rispondo io per lui:
http://www.aresebasketclub.com/
(ma poi perchè un .com? Non bastava un .it?)
Mi sa che non hai afferrato il mio commento...non aver visto la partita non c'entra una mazza (poi l'ho sentita per radio e carboni, ti garantisco, non ci e'andato leggero coi commenti...), quello che volevo dire e'di non lasciarsi andare a inutili disfattismi. Se avessimo vinto di 30 non potevamo parlare di finale assicurata, come ora dopo questa orrenda prestazione non mi sembra il caso di buttarci troppo giu'.
Recalcati aveva detto che c'era molto da lavorare e che non siamo favoriti nel modo + assoluto, dunque ripartiamo pensando di fare meglio alla prossima.
Onestamente non credo di ricordare manifestazioni in cui abbiamo fatto cacare dall'inizio alla fine. L'orgoglio e il talento dovranno venir fuori, che diavolo!
Ammazza oh..ma sto Carboni commenta il calcio vero?? perché col basket non c'entra molto. L'ho sentito in macchina tornando dal ristorante...terribile davvero! :D
Mettila come vuoi Jason ma forse non hai studiato bene come funziona quest'europeo...Dal primo girone ne passano 3 su 4..e fin qui ok. Poi si compongono altri 2 gironi da 6. In questi gironi contano i isultati dei precedenti (boiata assurda imo), il che vuol dire che questa sconfitta con la Slovenia ci peserà parecchio in caso di arrivo a pari punti con qualcuno. Poi se domani perdiamo come da pronostico passare il 2° girone diventa quasi impossibile, e allora addio Olimpia. Claro il perché del disfattismo??
Tutto più o meno da pronostico, anche se in Polonia - Francia mi aspettavo un massacro in favore dei transalpini e non un "semplice" + 8 (poi bisogna vedere come è andata).
Cmq ATB potevi almeno tradurre i nomi delle nazioni, pigrone :O :D
I commentatori della radio hanno detto che la Polonia ha sorpreso parecchio, facendo sudare la Francia per tutti i 40'...Speriamo che sia più per demeriti della Francia che per meriti dei polacchi! :mc:
Visto solo ora questo thread :asd:
Comunque se posso dire la mia.. domani non ci dovrebbero essere molti problemi, basterebbe lasciare Basile incatenato negli spogliatoi, dare qualche minuto in più a Mancinelli e Mordente e prendere a pedate in culo Bargnani e Belinelli fino a quando non si rendono conto che sono ritornati in europa.. che basket USA ed europeo sono vagamente differenti :asd:
Fatto questo la francia la si batte tranquillamente, imho
k-durant
03-09-2007, 23:10
è per quello che non ti sei sopreso che la LETTONIA ha battuto la CROAZIA :D ?
mancano vujcic, zizic, giricek e bagaric fai un po te.. l'ossatura della squadra
ukic, planinic, kasun non sono sufficienti imo faranno poca strada
AtuttaBIRRA!
03-09-2007, 23:10
Rispondo io per lui:
http://www.aresebasketclub.com/
(ma poi perchè un .com? Non bastava un .it?)
io avevo votato per .it ma i miei compagni son megalomani
dopo un recupero del genere pensi di aver vinto, che la sorte ha girato a tuo favore, putroppo non pensi a far fallo
Quoto. E' stato un grandissimo numero di Lakovic. Punto. Mettere un tiro così all'ultimo secondo di una partita tirata in cui, per la tensione, i nostri manco mettevano i liberi deve dare un'idea della difficoltà di ciò che ha fatto.
Ps: fare fallo in quel frangente imo è pura follia. Qualsiasi allenatore ti scuoierebbe vivo k-durant :D
(ma poi perchè un .com? Non bastava un .it?)
Ohi atragon quant'è che non registri un dominio.it con tanto di lar e rotture varie?? Sconsigliato a chiunque :D
mancano vujcic, zizic, giricek e bagaric fai un po te.. l'ossatura della squadra
ukic, planinic, kasun non sono sufficienti imo faranno poca strada
Sì ma la Lettonia a parte Biedrins è tendente a zero eh...
k-durant
03-09-2007, 23:15
vabbe dai sono stufo dell'italia spero di prender sonno :O
ci si vede
Giulian81
03-09-2007, 23:15
Ragazzi che partita...peccato pero' pensavo che fosse fatta ormai...
Adesso contro chi giochiamo?
k-durant
03-09-2007, 23:16
Sì ma la Lettonia a parte Biedrins è tendente a zero eh...
tre buoni giocatori non fanno un fenomeno.. la panca è quasi nulla
Biedrins imo gli mangia in testa a kasun (ocomecazzosichiama)
la sconfitta è cmq inattesa, da jasmin repesa non me l'aspettavo :Perfido:
Ohi atragon quant'è che non registri un dominio.it con tanto di lar e rotture varie?? Sconsigliato a chiunque :D
In effetti è vero, ho registrato solo un it poi per gli altri 2 sono andato col .net.
k-durant
03-09-2007, 23:17
Ragazzi che partita...peccato pero' pensavo che fosse fatta ormai...
Adesso contro chi giochiamo?
FRANCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Poi se domani perdiamo come da pronostico passare il 2° girone diventa quasi impossibile, e allora addio Olimpia. Claro il perché del disfattismo??
No, non mi e'chiaro....perche'dovremmo perdere con la francia senza nemmeno prima giocare???
Poi magari perdiamo, ma per i commenti post partita direi di aspettare la fine della stessa...:p
k-durant
03-09-2007, 23:18
dopo un recupero del genere pensi di aver vinto, che la sorte ha girato a tuo favore, putroppo non pensi a far fallo
infatti ho detto che è facile a dirsi col senno di poi.. purtroppo è andata come è andata, che ce vo fa?
Ps: fare fallo in quel frangente imo è pura follia. Qualsiasi allenatore ti scuoierebbe vivo k-durant :D
Io son d'accordo con durant, avrei fatto fallo appena Lakovic ha superato la metà campo
Tempo scaduto e mal che andava andavi ai supplementari...
Ci vuole un numero per fare un canestro del genere, ma ormai si era capito che Lakovic era l'uomo giusto per fare un numero del genere.
Ad ogni modo ha anche ragione ATB, io fossi stato Bulleri avrei pensato tutto tranne al fallo in quel momento.. troppo facile dirlo da seduti comodamente in poltrona..
MA PORCA PUTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
edit: è finita adesso la sintesi della partita su raitre :asd:
Skaffa81
04-09-2007, 00:11
Mah st'Italia mi sembra la squadra che gioca all'oratorio sotto casa mia.
Lo dico dopo aver visto tutte le amichevoli pre-europeo + questa di oggi.
Siamo scandalosi in avanti (da 3 manco commento), 0 schemi offensivi (anzi 1: passaggio inutile, passagigo inutile , tiro da 3, errore).
In difesa sfioriamo la decenza: non e' possibile che ogni azione della squadra avversaria (o quasi) si concluda o col tiro in perfetta solitudine o commettiamo sempre fallo, dandogli 900 tiri liberi. Non riusciamo a far forzare gli avversari.
E anche qui cmq le altre squadre han giocatori che riescono a volte a mettere tiri molto difficili. Noi se ne mettiamo 1 sotto pressione e' pasqua.
Dico un altra cosa: sento parlare di carattere...io ho visto solo una squadra che ha giocato a mio parere normalmente (lituania) e non certo in modo eccezionale e noi per 3 quarti abbiamo subito di tutto. Se si deve parlare di carattere, si dovrebbe parlare del carattere di Bulleri e non della squadra.
Secondo me questa partita la avrebbe vinta anche una squadra poco piu' che mediocre: dal 3° quarto fino alla fine siamo stati un eternita' a -9 buttando via palloni su palloni, sbagliando di tutto, camminando invece di sputare sangue. Lituania completamente o quasi assente e non grazie a noi, si e' appannata.
E fossimo stati 1 squadra decente, ne avremmo approfittato andando a ben piu' del +1 fatto a 2 secondi dalla fine.
Ad aggiungere altro pessimismo e' il fatto che non e' stata una partita no, ma sono N partite che giochiamo a pisello di cane.
Son stato troppo duro?
Se state per dire di si aggiungo altri 2 commenti:
Belinelli .. premetto che non lo conosco (non lo ho mai visto giocare nel campionato italiano)..ma questa e' una prima scelta NBA? mm
Bargnani: nc lo avrei preso a calci in culo. Svogliato, l'ho visto pesante sulle gambe, completamente assente, faccia con sguardo perso nel vuoto manco fosse in trans..insomma nullo, se deve giocare cosi' mandiamolo a Toronto.
Ok, ora potete darmi del pessimista , ho finito :asd:
e adesso mi sono letto con calma i commenti alla partita :asd:
Per quel poco che ho potuto vedere (grazie Rai :rolleyes: ):
è un peccato aver perso (ma visto quello che abbiamo combinato per 35 min ci sta tutta), ma almeno qualcosa di buono i nostri sono riusciti anche a combinarlo.
Se solo cominciassero a metterla dentro ogni tanto...
Grande Soragna che nei momenti che contano c'è sempre (anche senza essere un giocatore NBA...).
Sperando di passare il turno ho paura che in ogni caso questa sconfitta ci condannerà nella seconda fase.
Ultima cosa prima di andare a letto: nella situazione finale non si fa fallo! E' stato bravo (e anche fortunato) il giocatore sloveno (anche se sei un grande tiratore quello è un tiro con bassa percentuale di riuscita).
Skaffa81
04-09-2007, 00:21
Prossima partita a che ora e'?E su che canale la danno?
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 07:44
Prossima partita a che ora e'?E su che canale la danno?
stasera ore 19 RAIDUE (in chiaro, miracolo!:rolleyes: )
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 08:06
Se state per dire di si aggiungo altri 2 commenti:
Belinelli .. premetto che non lo conosco (non lo ho mai visto giocare nel campionato italiano)..ma questa e' una prima scelta NBA? mm
Belinelli è un giocatore che rende se è on-fire, in quel caso è praticamente impossibile fermarlo, segna anche da sdraiato. inoltre se vuole ha la capacità per difendere e pure bene. cercati gli highlights della partita con gli USA lo scorso anno ;)
Bargnani: nc lo avrei preso a calci in culo. Svogliato, l'ho visto pesante sulle gambe, completamente assente, faccia con sguardo perso nel vuoto manco fosse in trans..insomma nullo, se deve giocare cosi' mandiamolo a Toronto.
bargnani che giochi bene o giochi male ha sempre quella faccia ;)
FA.Picard
04-09-2007, 08:15
mai fare fallo in quella situazione :D
secondo voi un tiro da 3 da 7/8m ha maggiore possibilità di entrare rispetto a 2/3 liberi comodi? :D
FA.Picard
04-09-2007, 08:19
bargnani che giochi bene o giochi male ha sempre quella faccia ;)
vero :asd:
k-durant
04-09-2007, 08:26
stasera ore 19 RAIDUE (in chiaro, miracolo!:rolleyes: )
azz me la perdo
la registrerò e la vedrò quando torno dagli allenamenti (di calcio)
se comincia alle 19 finisce alle 21, con ot 21.15-30 :D e io torno alle 21.30 e quindi me la guardo in sana differita.
:cry:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 08:34
la vedrò quando torno dagli allenamenti (di calcio)
fischi per lui!
Inanzitutto voglio ringraziare la rai x la sintesi...primi 3 minuti, ultimi 3-4 del secondo quarto, ultimi 3 del terzo (infatti non avevo capito della prima rimonta italica) e finalmente tutto il quarto quarto, però han fatto vedere tutti i time-out e han trovato il tempo di metterci anche una pubblicità...! :mad: :muro:
Per quello che ho visto siam stati traditi dai nostri "talenti" Bargnani, Belinelli (anche se qualcosa ha fatto nel finale) e sopratutto il "mio" Mancinelli che mi ha "regalato" palle perse, forzature e un antisportivo nel minuto che l'ho visto in campo :(
Per quanto riguarda il finale, ci stiamo disperando per il tiro sulla sirena però ricordiamo che il nostro DOVEVA essere l'ultimo tiro e non doveva essere obbligatoriamente da 3
PS x jason: se ti servisse x stasera so come vederla in streaming su internet
k-durant
04-09-2007, 08:44
fischi per lui!
amo molto il basket.. ma gioco a pallone da sempre e il basket non è riuscito a trovare uno spazio significativo. non disdegno le partite al campetto in ogni caso
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
zanardi84
04-09-2007, 08:45
Il problema della nostra nazionale è che non abbiamo dei veri centri.
In pratica c'è solo Marconato, ma 1 è lento, troppo lento, 2 non ha i chili necessari per farsi sentire. Ieri nel primo tempo abbiamo preso delle infilate pazzesche perchè lui non riusciva a rientrare in tempo dal contropiede.
Bargnani e Belinelli mi sembrano ancora un po' UFO in questa squadra. Il mago non deve fare il centro, ma deve fare l'ala per liberarsi spesso al tiro. Non deve imbottigliarsi vicino a canestro, perchè poi finisce che deve forzare il tiro. Siamo in Europa e quì le difese sono l'ABC di una squadra.
Grande Soragna che nei momenti che contano c'è sempre (anche senza essere un giocatore NBA...).
Sperando di passare il turno ho paura che in ogni caso questa sconfitta ci condannerà nella seconda fase.
Forse è proprio per quello che gioca così da dio quand'è sotto pressione... :D
Stessa cosa che temo anch'io purtroppo :(
Ultima cosa prima di andare a letto: nella situazione finale non si fa fallo! E' stato bravo (e anche fortunato) il giocatore sloveno (anche se sei un grande tiratore quello è un tiro con bassa percentuale di riuscita).
mai fare fallo in quella situazione :D
secondo voi un tiro da 3 da 7/8m ha maggiore possibilità di entrare rispetto a 2/3 liberi comodi? :D
Halleluja! :D
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
Mah se permetti, rispondo anch'io..Non vuol dire molto dove gioca ora. Dipende soprattutto dalle capacità che ha. In ogni caso la serie D di basket non è che sia un granché. Conosco diversi ragazzi pur non fortissimi che sono arrivati a giocare in C2.
Il problema della nostra nazionale è che non abbiamo dei veri centri.
In pratica c'è solo Marconato, ma 1 è lento, troppo lento, 2 non ha i chili necessari per farsi sentire. Ieri nel primo tempo abbiamo preso delle infilate pazzesche perchè lui non riusciva a rientrare in tempo dal contropiede.
Bargnani e Belinelli mi sembrano ancora un po' UFO in questa squadra. Il mago non deve fare il centro, ma deve fare l'ala per liberarsi spesso al tiro. Non deve imbottigliarsi vicino a canestro, perchè poi finisce che deve forzare il tiro. Siamo in Europa e quì le difese sono l'ABC di una squadra.
Veramente un centro ce l'abbiamo...Crosariol. Il problema è che è ancora troppo giovane e gli manca l'esperienza necessaria per fermare giocatori del livello di Smodis ed altri lunghi che troveremo di qui in avanti. Marconato è un lungo un po' atipico ma ha tirato la carretta per diversi anni là sotto quindi significa che forse il problema non è lui.
Bargnani deve necessariamente imparare a giocare sotto..cazzarola è un 2,13 che lo si voglia o no. Significa che gli basterebbe mettere a punto 2o3 movimenti e può segnare in testa a quasi tutti i centri del basket FIBA. Specie quando è in queste condizioni mentali e non segnerebbe neppure tirando dentro la copertura di San Siro :mc:
Inoltre si è abituato un po' troppo male in USA a penetrare fuori controllo che tanto gli sfondi sotto canestro lì non li fischiano :muro: :muro:
k-durant
04-09-2007, 09:21
che non si voglia ammetterlo o no, ORA smodis è di un altro pianeta rispetto al mago. e non importa se non ha mai voluto andare in nba, costui è un assoluto fuoriclasse, forward fantastico per la varietà di movimenti in posti e la capacità di colpire da tre. il mago impari da matjaz.
Ma poi qualcuno è riuscita a vederla in streaming? Dal sito del mago cosa proponevano?
FA.Picard
04-09-2007, 09:28
stasera ore 19 RAIDUE (in chiaro, miracolo!:rolleyes: )
anch'io allenamento alle 19.30..e non ho il videoregistratore (rotto :help: )
ATB avete cominciato nche voi vedo...per ora ne facciamo 4 alla settimana, ma fine settembre ne faremo 6 :eekk: sabato mattina compreso :eekk: mi sa che il coach vuole fare sul serio... :asd:
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
Dipende dal suo talento :) un nostro giovane dell'anno scorso è stato chiamato per allenarsi (almeno per ora) con la b2... poi che serie D? un conto quella emiliana, un conto quella calabrese :asd:
Bargnani deve necessariamente imparare a giocare sotto..cazzarola è un 2,13 che lo si voglia o no. Significa che gli basterebbe mettere a punto 2o3 movimenti e può segnare in testa a quasi tutti i centri del basket FIBA. Specie quando è in queste condizioni mentali e non segnerebbe neppure tirando dentro la copertura di San Siro :mc:
Inoltre si è abituato un po' troppo male in USA a penetrare fuori controllo che tanto gli sfondi sotto canestro lì non li fischiano :muro: :muro:
giusto :O
simone1974
04-09-2007, 09:30
http://img407.imageshack.us/img407/864/raisportsat013011804v27st1.jpg
Come potete vedere, da questa immagine si capiscono tre cose.
1) Lakovic si alza praticamente incontrastato.
2) Tira comunque da sette metri e mezzo.
3) mai e poi mai nella vita un giocatore può farsi 20 metri di campo in 4 secondi senza ricevere il ben che minimo rallentamento nella sua metà campo.
Detto questo meritavamo la sconfitta per come abbiamo giocato.
Mi duole dirlo ma Recalcati ha fatto il suo tempo, non sfrutta le armi potenziali della squadra (i due NBA) per far giocare un attacco più fluido.
Per fortuna che la difesa ci tiene sempre a galla e che i trevigiani (palle fumanti le loro!) Mordente e Soragna e, in parte Gigli, hanno tenuto su la baracca.
Bulleri erioico gli ultimi cinque minuti, peccato per la marcatura finale. :cry:
FA.Picard
04-09-2007, 09:45
vero soprattutto la 3a... forse si pensava di aver già vinto... :boh:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 09:54
amo molto il basket.. ma gioco a pallone da sempre e il basket non è riuscito a trovare uno spazio significativo. non disdegno le partite al campetto in ogni caso
sempre più fischi per lui! :D
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
Gallinari è in Nazionale :asd:
cmq dipende da tante cose, da quanta "fame" ha il tuo amico, da che contatti ha la società dove gioca, da che ruolo ricopre (nel senso se è la punta di diamante, un uomo da rotazione o se scalda la panca ecc) e anche dalla fortuna.
Skaffa81
04-09-2007, 09:56
A me quello che mi e' piaciuto di piu' dalle amichevoli fino a ora e' stato Gigli (anche se ieri non ha fatto quasi nulla)
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 09:56
che non si voglia ammetterlo o no, ORA smodis è di un altro pianeta rispetto al mago. e non importa se non ha mai voluto andare in nba, costui è un assoluto fuoriclasse, forward fantastico per la varietà di movimenti in posti e la capacità di colpire da tre. il mago impari da matjaz.
beh stiamo parlando di uno che in NBA ci sta comodo, così come Scola, che infatti ci è andato.
Smodis perdipiù ha una testa, una stronzaggine e un'esperienza fondamentali nel basket, non per niente è pupillo di Messina
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 09:58
anch'io allenamento alle 19.30..e non ho il videoregistratore (rotto :help: )
ATB avete cominciato nche voi vedo...per ora ne facciamo 4 alla settimana, ma fine settembre ne faremo 6 :eekk: sabato mattina compreso :eekk: mi sa che il coach vuole fare sul serio... :asd:
noi 3 alla settimana per un mese, è già un mezzo miracolo :D
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 09:58
poi che serie D? un conto quella emiliana, un conto quella calabrese :asd:
esatto, da non sottovalutare ;)
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 10:00
Bulleri erioico gli ultimi cinque minuti, peccato per la marcatura finale. :cry:
quello che non capisco è perchè non abbia continuato a tenerlo Soragna anche nell'ultima azione:confused:
p.s. grazie dell'immagine-pugnalata simo, se vuoi anche girare il coltello fai pure :muro: :D
zanardi84
04-09-2007, 10:09
Forse è proprio per quello che gioca così da dio quand'è sotto pressione... :D
Stessa cosa che temo anch'io purtroppo :(
Halleluja! :D
Mah se permetti, rispondo anch'io..Non vuol dire molto dove gioca ora. Dipende soprattutto dalle capacità che ha. In ogni caso la serie D di basket non è che sia un granché. Conosco diversi ragazzi pur non fortissimi che sono arrivati a giocare in C2.
Veramente un centro ce l'abbiamo...Crosariol. Il problema è che è ancora troppo giovane e gli manca l'esperienza necessaria per fermare giocatori del livello di Smodis ed altri lunghi che troveremo di qui in avanti. Marconato è un lungo un po' atipico ma ha tirato la carretta per diversi anni là sotto quindi significa che forse il problema non è lui.
Bargnani deve necessariamente imparare a giocare sotto..cazzarola è un 2,13 che lo si voglia o no. Significa che gli basterebbe mettere a punto 2o3 movimenti e può segnare in testa a quasi tutti i centri del basket FIBA. Specie quando è in queste condizioni mentali e non segnerebbe neppure tirando dentro la copertura di San Siro :mc:
Inoltre si è abituato un po' troppo male in USA a penetrare fuori controllo che tanto gli sfondi sotto canestro lì non li fischiano :muro: :muro:
E' molto difficile passare dal gioco americano a quello europeo, quindi un po' si può capire. Però secondo me non si deve bruciare Bargnani nel ruolo di centro. In genere quelli sono giocatori che hanno solo una forza devastante ma delle mani non troppo delicate, specialmente dalla media e lunga distanza.
Il mago ha mani buonissime e una dicreta velocità/agilità, quindi non deve essere messo al centro, ma deve tornare utile al tiro. Marconato è stata l'unico centro disponibile sulla piazza per diverso tempo, quindi, che fosse forte o meno, c'era solo lui. Anzi no, c'era Chiacig, ma al tiro proprio era scarso, specialmente sotto pressione, e ai liberi un vero disastro.
Ci vorrebbero centri alla Rusconi. Ultima considerazione. Tecnicamente siamo una delle nazionali migliori al mondo. Quello che ci manca è il fisico. Fossimo un po' più grossi e potenti, specialmente sotto canestro, non avremmo rivali, nemmeno gli USA ci darebbero fastidio.
Fossimo un po' più grossi e potenti, specialmente sotto canestro, non avremmo rivali, nemmeno gli USA ci darebbero fastidio.
:eek:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 10:23
Fossimo un po' più grossi e potenti, specialmente sotto canestro, non avremmo rivali, nemmeno gli USA ci darebbero fastidio.
imho ci manca anche che i giovani imparino cosa vuol dire gestire la pressione e sfruttarla a proprio favore come fanno Soragna e Mordente. e onestamente giocare un po' più di squadra come fanno Grecia e Spagna non sarebbe male.
ne abbiamo da pedalare
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 10:23
non so per quale motivo, non so da quale angolo del cervello mi scaturisca questa idea, ma per stasera sono ottimista:sofico:
simone1974
04-09-2007, 10:27
se vuoi anche girare il coltello fai pure :muro: :D
Come no!
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/06/16/0II71P7M--180x210.jpg
:sofico:
PS x jason: se ti servisse x stasera so come vederla in streaming su internet
Ti ringrazio, ma dal lavoro non posso vederla...:(
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
Ti dispiace se aggiungo una risposta io???:D
La serie non conta, dipende da quanto talento ha. In serie D ci ho giocato un anno anche io (vedendo il campo col contagocce...) ma le prospettive di salire di categoria erano pressocche'nulle. O salivo direttamente in NBA o niente...:O :D
zanardi84
04-09-2007, 10:53
imho ci manca anche che i giovani imparino cosa vuol dire gestire la pressione e sfruttarla a proprio favore come fanno Soragna e Mordente. e onestamente giocare un po' più di squadra come fanno Grecia e Spagna non sarebbe male.
ne abbiamo da pedalare
Bravo, sino ai mondiali dell'anno scorso tutti dicevano che la nostra forza fosse il gioco di squadra e adesso diciamo che siamo troppo individualisti????
Sugli USA: chissà perchè ogni anno arrivano sempre più giocatori europei. Fate caso al livello e ai migliori. A parte Lebron e Kobe, i migliori non sono più quelli che devastano il canestro per le loro schiacciate potentissime, ma è gente come Nash che fa dell'intelligenza tattica, della velocità e della tecnica le sue armi migliori, non essendo dotato di un fisico possente. E ancora, tra le stelle si notano sempre gli europei: Nowitzki, Gasol (solo per fare due nomi.. ). No sono montagne di muscoli ma sanno giocare a basket.
Se confrontate il basket NBA attuale con quello di 10 anni fa noterete che a livello tecnico c'è un abisso, mentre sul fisico siamo su livelli sempre simili.
Questo vuol dire che di americani con grande tecnica ce ne sono sempre meno, oppure quelli che ci sono si perdono per la vita sregolata.
Quindi ecco gli europei. Non sono dei bestioni, ma gente che:
1 sa cosa vuol dire difendere
2 nonostante siano dei lunghi sanno tirare dalla medio lunga distanza (fate tirare da 3 gente come O'neal, Mourning, Wallace, Brad Miller e vedrete dove mandano la palla.. è tanto se prendono il ferro).
Peccano ancora in fisicità, ma una squadra competitiva ha un mix di tecnica e forza.
Per capirci: al giorno d'oggi è molto difficile che in USA emergano giocatori come fu per esempio Muggsy Bogues. Lo stesso Boykins fa una fatica enorme a ritagliarsi un posto. Viene spazzato via.
Ulteriore prova del fatto che il basket oltreoceano sta scadendo è il fatto che:
1 non fischiano più l'infrazione di passi, anche perchè i primi a non sapere cosa sia sono gli arbitri
2 gli sfondamenti sono all'ordine del giorno. Si segnalano solo quelli eclatanti.
3 sul doppio palleggio spesso si sorvola.
Il tutto a beneficio di una schiacciata mirabolante in più e meno gioco. Dopo un po' ci si stufa.
In america hanno oziato, in Europa, avendo in mente il mito NBA si sono dati da fare e il livello è cresciuto moltissimo.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 10:55
Come no!
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/06/16/0II71P7M--180x210.jpg
:sofico:
bene grazie :D
vuoi anche aggiungere quella di Solomon 2 anni fa in Eurolega? il Bulleri più devastante mai visto
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 10:57
Bravo, sino ai mondiali dell'anno scorso tutti dicevano che la nostra forza fosse il gioco di squadra e adesso diciamo che siamo troppo individualisti????
Sugli USA: chissà perchè ogni anno arrivano sempre più giocatori europei. Fate caso al livello e ai migliori. A parte Lebron e Kobe, i migliori non sono più quelli che devastano il canestro per le loro schiacciate potentissime, ma è gente come Nash che fa dell'intelligenza tattica, della velocità e della tecnica le sue armi migliori, non essendo dotato di un fisico possente. E ancora, tra le stelle si notano sempre gli europei: Nowitzki, Gasol (solo per fare due nomi.. ). No sono montagne di muscoli ma sanno giocare a basket.
Se confrontate il basket NBA attuale con quello di 10 anni fa noterete che a livello tecnico c'è un abisso, mentre sul fisico siamo su livelli sempre simili.
Questo vuol dire che di americani con grande tecnica ce ne sono sempre meno, oppure quelli che ci sono si perdono per la vita sregolata.
Quindi ecco gli europei. Non sono dei bestioni, ma gente che:
1 sa cosa vuol dire difendere
2 nonostante siano dei lunghi sanno tirare dalla medio lunga distanza (fate tirare da 3 gente come O'neal, Mourning, Wallace, Brad Miller e vedrete dove mandano la palla.. è tanto se prendono il ferro).
Peccano ancora in fisicità, ma una squadra competitiva ha un mix di tecnica e forza.
Per capirci: al giorno d'oggi è molto difficile che in USA emergano giocatori come fu per esempio Muggsy Bogues. Lo stesso Boykins fa una fatica enorme a ritagliarsi un posto. Viene spazzato via.
Ulteriore prova del fatto che il basket oltreoceano sta scadendo è il fatto che:
1 non fischiano più l'infrazione di passi, anche perchè i primi a non sapere cosa sia sono gli arbitri
2 gli sfondamenti sono all'ordine del giorno. Si segnalano solo quelli eclatanti.
3 sul doppio palleggio spesso si sorvola.
Il tutto a beneficio di una schiacciata mirabolante in più e meno gioco. Dopo un po' ci si stufa.
In america hanno oziato, in Europa, avendo in mente il mito NBA si sono dati da fare e il livello è cresciuto moltissimo.
sono d'accordo con te, resta il fatto che se gli USA si preparano seriamente imho spazzano ancora via chiunque
zanardi84
04-09-2007, 11:06
sono d'accordo con te, resta il fatto che se gli USA si preparano seriamente imho spazzano ancora via chiunque
Hai detto bene, spazzano via tutti perchè sovrastano sul piano fisico. Se provi a giocare come loro rischi di:
1 stancarti subito
2 farti del male
3 perdere i migliori giocatori per falli.
L'original Dream team poteva permettersi di giocare come voleva perchè sul piano tecnico non c'era proprio paragone. Se poi si mettevano a giocare "forte" davano 10000mila punti di scarto. E lo stanno ancora rimpiangendo in america.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 11:12
si però per quanto possano essere forti un Papalouskas o un Calderon, J.Kidd è inarrivabile.
e un Kobe chi ce l'ha? ricordati oltretutto che come lunghi ci sono Stoud e Howard che, come dici bene, sono molto fisici ma poco tecnici
però metti in campo
Kidd
Kobe
Melo
Garnett
Duncan
e poi dimmi se non vincono anche sul piano tecnico ;)
dimmi un po atb (little ot) se uno si trova in D a 18-19 anni (come un mio amico) dove può arrivare?
Se è bravo, e soprattutto direi forte fisicamente può tranquillamente salire di categoria, è ancora under, io direi che dovrebbe cercarsi una squadra in C1.
Almeno che nn faccia come me che per pigrizia e perchè nn mi sono mai andato a cercare una squadra sono rimasto in D anche se faccio 25/30 di media giocando 4 ruoli. Purtroppo ora sono nell'ultimo anno under x la c1 e quindi (anche se quest'anno ho ricevuto offerte) ho preferito lasciar perdere (magari mi stavo un anno in panca e l'anno prox andavo via, difficile che ti facciano il contratto da senior qui, c'è molta gente di 30/35 anni che ha giocato a alti livelli).
Lui si deve muovere, o ha la "zampata" oppure la squadra se la deve cercare da se. Se è bravo nn avrà problemi.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 11:31
Se è bravo, e soprattutto direi forte fisicamente può tranquillamente salire di categoria, è ancora under, io direi che dovrebbe cercarsi una squadra in C1.
Almeno che nn faccia come me che per pigrizia e perchè nn mi sono mai andato a cercare una squadra sono rimasto in D anche se faccio 25/30 di media giocando 4 ruoli. Purtroppo ora sono nell'ultimo anno under x la c1 e quindi (anche se quest'anno ho ricevuto offerte) ho preferito lasciar perdere (magari mi stavo un anno in panca e l'anno prox andavo via, difficile che ti facciano il contratto da senior qui, c'è molta gente di 30/35 anni che ha giocato a alti livelli).
Lui si deve muovere, o ha la "zampata" oppure la squadra se la deve cercare da se. Se è bravo nn avrà problemi.
stica! scusa se mi permetto: sei un pirla
seconda cosa: non è che ti interessa partire dalle minors milanesi? :sofico:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 11:32
EuroBasket2007: La Top5 della prima giornata
Dopo la prima giornata di Eurobasket, resa particolarmente avvincente dalla sconfitta dell’Italia all’ultimo secondo, proviamo ad analizzare i cinque giocatori che meglio di tutti hanno saputo interpretare l’esordio europeo.
Solo tre di loro -da notare- giocano nella NBA, chi da MVP, chi da stella decaduta e chi da potenziale meteora.
Dirk Nowitzki (35 punti, 11 rimbalzi, 2 stoppate): se la Gemania non diventa la delusione di giornata il merito è ovviamente suo. Mette canestri di tutti i tipi e di tutte le difficoltà, molti decisivi, sprecando relativamente poco ed aiutando in difesa.
Andrei Kirilenko (24 punti, 12 rimbalzi, 3 assist, 3 stoppate): i numeri parlano per lui. Una performance strabiliante con cui schiaccia quasi da solo una Serbia incapace di rispondere al talento degli Utah Jazz.
Sarunas Jasikevicius (18 punti, 8 rimbalzi, 7 assist): se la Lituania sembra poter volare dritta verso una medaglia dal sapore “cinese”, il merito è in gran parte del ritrovato regista baltico, che torna ad incantare l’Europa ed i propri compagni con una prestazione a tutto tondo che annichilisce la malcapitata Turchia.
Massimo Bulleri (20 punti, 5 assist): loosing effort -ahinoi- per il play di Cecina, che confeziona comunque una delle sue migliori prove di sempre in maglia azzurra. Caparbio, intelligente, a tratti inarrestabile. Peccato per quella timida marcatura finale.
Matjaz Smodis (19 punti e 3 assist): preciso e spietato come solo lui sa essere, il lungo del CSKA castiga ripetutamente l’Italia preparando il campo per la magia di Lakovic.
EuroBasket2007: La Top5 della prima giornata
Dirk Nowitzki (35 punti, 11 rimbalzi, 2 stoppate): se la Gemania non diventa la delusione di giornata il merito è ovviamente suo. Mette canestri di tutti i tipi e di tutte le difficoltà, molti decisivi, sprecando relativamente poco ed aiutando in difesa.
NBA o FIBA per lui non fa differenza...regna sempre e comunque :cool:
stica! scusa se mi permetto: sei un pirla
seconda cosa: non è che ti interessa partire dalle minors milanesi? :sofico:
Tranquillo che nn mi offendo :D , lo so anch'io che sono un coglione (o pirla se vuoi :p ).
Quest'anno abbiamo un'ottima squadra, puntiamo alla C e anche da favoriti, tutto a parole però, speriamo bene :tie: .
Se finisco come Di Bella (x chi nn lo sapesse passato improvvisamente dalla D alla A2 di Pavia) affittami una casa che sono già lì :sofico: :D .
Skaffa81
04-09-2007, 11:39
Si possono vedere le altre partite, non dell'Italia, su qualche canale in chiaro?
zanardi84
04-09-2007, 11:40
si però per quanto possano essere forti un Papalouskas o un Calderon, J.Kidd è inarrivabile.
e un Kobe chi ce l'ha? ricordati oltretutto che come lunghi ci sono Stoud e Howard che, come dici bene, sono molto fisici ma poco tecnici
però metti in campo
Kidd
Kobe
Melo
Garnett
Duncan
e poi dimmi se non vincono anche sul piano tecnico ;)
Sì, gira e rigira pescano il solito Kidd. Sino a che età lo fanno giocare??? L'unico play veramente capace è Steve Nash (oltre a Kidd), peccato che sia canadese. Pensate che considerano forte uno come Hinrich!
Dove sono gli attuali Bogues, Stockton, Payton, Hardaway (Penny), Johnson (Magic), Bird?
Si possono vedere le altre partite, non dell'Italia, su qualche canale in chiaro?
Solo se hai la parabola motorizzata, almeno così ho letto su qualche sito specializzato.
Sì, gira e rigira pescano il solito Kidd. Sino a che età lo fanno giocare??? L'unico play veramente capace è Steve Nash (oltre a Kidd), peccato che sia canadese. Pensate che considerano forte uno come Hinrich!
Dove sono gli attuali Bogues, Stockton, Payton, Hardaway (Penny), Johnson (Magic), Bird?
Purtroppo nel gioco americano il Play è scomparso, nn è come da noi, li deve fare canestro, infatti gli altri vengono quasi tutti scartati, mi viene in mente Duhon, uno dei pochi che mi ricordo nel college giocare Play (Duke).
Gli altri play nn sono, Williams, Ford, sono guardie che portano palla con tanti punti nelle mani.
Il problema della nostra nazionale è che non abbiamo dei veri centri.
In pratica c'è solo Marconato, ma 1 è lento, troppo lento, 2 non ha i chili necessari per farsi sentire. Ieri nel primo tempo abbiamo preso delle infilate pazzesche perchè lui non riusciva a rientrare in tempo dal contropiede.
Sono d'accordo, è sotto canestro che si decidono le partite di basket non da quella stramaledetta linea da 3 punti (se levassero il tiro da 3 farebbero solo un piacere all'Italia :D )
Mi viene da piangere a vedere come gli avversari riescano troppo facilmente a prendere rimbalzi offensivi.
Come potete vedere, da questa immagine si capiscono tre cose.
1) Lakovic si alza praticamente incontrastato.
2) Tira comunque da sette metri e mezzo.
3) mai e poi mai nella vita un giocatore può farsi 20 metri di campo in 4 secondi senza ricevere il ben che minimo rallentamento nella sua metà campo.
Parole sante. Rivedendo l'azione a Studio Aperto, l'unica giustificazione che mi viene in mente per la scellerate difesa di Bulleri è che avesse il terrore di incappare in qualche fallo stupido e per quello non l'ha pressato come doveva.
FA.Picard
04-09-2007, 13:02
Tranquillo che nn mi offendo :D , lo so anch'io che sono un coglione (o pirla se vuoi :p ).
Quest'anno abbiamo un'ottima squadra, puntiamo alla C e anche da favoriti, tutto a parole però, speriamo bene :tie: .
Se finisco come Di Bella (x chi nn lo sapesse passato improvvisamente dalla D alla A2 di Pavia) affittami una casa che sono già lì :sofico: :D .
Tra l'altro ridendo e scherzando in pvt, io e Biru abbiamo giocato contro l'anno scorso nei playoff, non so se ne avevamo già parlato ma me ne ero scordato :stordita:
GL per la carriera Biru, io ormai sono al capolinea, buono per le partite scapoli-ammogliati :asd:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 13:04
Sì, gira e rigira pescano il solito Kidd. Sino a che età lo fanno giocare??? L'unico play veramente capace è Steve Nash (oltre a Kidd), peccato che sia canadese. Pensate che considerano forte uno come Hinrich!
Dove sono gli attuali Bogues, Stockton, Payton, Hardaway (Penny), Johnson (Magic), Bird?
Billups? Paul? D.Williams?
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 13:13
per la carriera Biru, io ormai sono al capolinea, buono per le partite scapoli-ammogliati :asd:
o per l'ABC :fiufiu:
FA.Picard
04-09-2007, 13:46
veramente a noi serve qualcuno che difenda e prenda rimbalzi... che ne pensi?:D
FA.Picard
04-09-2007, 14:05
Basket: Bulleri striglia i compagni
"Non sempre siamo sulla stessa barca"
La sconfitta all'esordio degli Europei degli azzurri di Recalcati contro la Slovenia, per colpa di una bomba di Lakovic allo scadere, ha lasciato strascichi in seno al gruppo. "L'orgoglio c'è ancora, solo che non sempre tutti siamo sulla barca - spiega Bulleri tornando alla prima parte della gara quando l'Italia è stata sotto anche di 16 punti. - Il primo tempo è stato disastroso, nel secondo abbiamo fatto meno errori".
L'Italia ha perso contro la Slovenia una partita iniziata male, ma che poi poteva essere ribaltata, come si è dimostrato nell'ultimo quarto di gioco. E la rabbia tra gli azzurri per l'occasione sprecata è molta. "Il primo tempo è stato disastroso, nel secondo abbiamo fatto meno errori - spiega Massimo Bulleri. - Siamo stati più concentrati e aggressivi, tirando meglio. Cosa salvo di questa partita? Trentanove minuti e cinquantanove secondi" insomma tutto tranne l'ultimo tiro di Lakovic. Ma il 'Bullo' se la prende con l'atteggiamento di alcuni compagni nel corso del match "non sempre siamo tutti sulla stessa barca" ma nessun nome in particolare, perché già martedì sera c'è la Francia.
Più ottimista, come deve essere nel suo ruolo, coach Recalcati. "Sono molto soddisfatto della squadra del secondo tempo - spiega. - Questa partita ce la siamo segnata da soli, hanno giocato i giocatori, non io. Spero abbiano capito che pallacanestro devono giocare" Poi getta acqua sul fuoco per le esternazioni di Bulleri: "era frustrato dall'esito della partita, sono cose che si dicono a caldo", mentre sulla partita incolore di Bargnani e Belinelli "dobbiamo trovare il modo che possano esprimersi. In attacco ci siamo riusciti solo in parte, ma il tentativo andava fatto".
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo377882.shtml
veramente a noi serve qualcuno che difenda e prenda rimbalzi... che ne pensi?:D
ma che ve ne frega, tanto voi in casa siete inespugnabili con la signora che strilla (mi pare la zia di un vostro giocatore) fa + casino lei della fossa dei leoni :asd: .
Ma Bulleri mo perche ha beccato una partita fa pure il fenomeno?!?! Dio quanto lo odiooooo
veramente a noi serve qualcuno che difenda e prenda rimbalzi... che ne pensi?:D
io! io! :D
(in realtà non ho il fisico è sono una mezza pippa, ma appena finirò l'università e mi troverò un lavoro mi cerco una squadretta con cui andare ad allenarmi. Ho troppa voglia di cominciare a giocare con regolarità dopo anni e anni di campetto :) )
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 15:03
io! io! :D
(in realtà non ho il fisico è sono una mezza pippa, ma appena finirò l'università e mi troverò un lavoro mi cerco una squadretta con cui andare ad allenarmi. Ho troppa voglia di cominciare a giocare con regolarità dopo anni e anni di campetto :) )
se sei > 1,90 hai già un posto in squadra da noi :O
se sei > 1,90 hai già un posto in squadra da noi :O
questa è discriminazione! :O
Cmq se posso giocare con i tacchi a spillo ci arrivo :O
FA.Picard
04-09-2007, 15:13
ma che ve ne frega, tanto voi in casa siete inespugnabili con la signora che strilla (mi pare la zia di un vostro giocatore) fa + casino lei della fossa dei leoni :asd: .
è la mamma dell'allenatore (e quindi anche la nonna del nostro play, guai a fare fallo al nipotino :flower: :asd: )
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 15:24
questa è discriminazione! :O
Cmq se posso giocare con i tacchi a spillo ci arrivo :O
lo dici a uno che è alto 1,80 ed è costretto a giocare 4
FA.Picard
04-09-2007, 15:32
e io che devo dire?
nei nuovi schemi difensivi a zona faccio la punta della 3-2... mi becco diretto il play :D
lo dici a uno che è alto 1,80 ed è costretto a giocare 4
allora c'è speranza anche per me :D
Cmq ho appena rivisto la sintesi della partita di ieri su raitre.
Devo ancora capire perchè in quell'ultima maledetta azione non sia rimasto Soragna a difendere su Lakovic. Fino a quel punto aveva difeso da dio su di lui.
k-durant
04-09-2007, 16:42
Cmq ho appena rivisto la sintesi della partita di ieri su raitre.
Devo ancora capire perchè in quell'ultima maledetta azione non sia rimasto Soragna a difendere su Lakovic. Fino a quel punto aveva difeso da dio su di lui.
gli scherzi del destino..
secondo voi come stiamo messi stasera?...riusciremo a battere la francia?
(in realtà non ho il fisico è sono una mezza pippa, ma appena finirò l'università e mi troverò un lavoro mi cerco una squadretta con cui andare ad allenarmi. Ho troppa voglia di cominciare a giocare con regolarità dopo anni e anni di campetto :) )
Io comincerei anche adesso...è che non c'ho voglia di cercare la squadra :stordita:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 17:42
Io comincerei anche adesso...è che non c'ho voglia di cercare la squadra :stordita:
Padova-Treviso
la Benetton non va bene? :asd: punti all'Eurolega? :D
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 17:43
cmq sono in tensione...tra meno di 20min si inizia:help:
Padova-Treviso
la Benetton non va bene? :asd: punti all'Eurolega? :D
Han detto che dovevano scegliere tra me e Lorbek e han preso lui...oh così imparano :asd: :asd: :asd:
si inizia a perdere?
:(
Minchia, poi si dice degli americani che non hanno tiro... cosa abbiamo fatto ieri, 5 su 783?
Vediamo con i neri di francia come va...
Mi eclisso in divano, ci sentiamo a fine primo tempo :O
si inizia a perdere?
:(
Minchia, poi si dice degli americani che non hanno tiro... cosa abbiamo fatto ieri, 5 su 783?
Vediamo con i neri di francia come va...
ieri 4/22 il bello è che le 2 triple le abbiamo messo nell'ultimo minuto sennò eeravamo 2/20, niente male :asd: :asd:
forse finalmente Bargnani si è svegliato...
Ragazzi...finalmente giochiamo come sappiamo. Mago mette la palla per terra e prende ottimi tiri, assolutamente immarcabile :cool:
A questo punto però non posso non pensare che la Slovenia ieri era messa molto meglio di noi e ha rischiato di perdere, quindi...è ancora lunghissima e sarà durissima.
Per il resto, il fratello di Pietrus è davvero osceno, ottimo Diaw, Parker non pervenuto, appena sufficiente l'arbitraggio ma se non altro fischiano infrazioni come l'accompagnata, dimenticate per troppo tempo.
beh dai, adesso anche l'Italia sembra una squadra di basket. :)
Certo che Parker fa male.
Ieri gli italiani devono aver parlato a lungo. Ancora qualche tiro forzato da tre ma non c'è paragone rispetto a ieri.
Bargnani finalmente si fa vedere, mi è piaciuto Gigli (l'unico che riesce a strappare rimbalzi con regolarità e secondo me è qui che abbiamo il più grosso tallone d'achille). Se si muovessero di più in attacco, a volte sembra che l'Italia giochi alle belle statuine.
Cmq nel complesso, e dopo ieri sera non è che ci voleva molto, positivi.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 18:51
finalmente la Nazionale per cui palpitano i nostri cuori!:)
e grande Bargnani (a parte il gremone che si è preso :asd: ) formato NBA
tiri da tre quasi mai forzati, buona varietà in attacco e continui cambi di difesa per disorientare i francesi (e qui bravo Charlie)
ma a Gigli gli han fatto una pera di Red-Bull? mai visto così aggressivo e concentrato, soprattutto a rimbalzo
bene anche il Bullo, a parte qualche amnesia, ma è fatto così, prendere o lasciare. Belinelli a tratti, se si sblocca anche lui siamo a cavallo.
Parker non è umano :D
ma soprattutto, chi è quel DIAU? io conosco Diaw, pronunciato Dieu:muro:
tiri da tre quasi mai forzati, buona varietà in attacco e continui cambi di difesa per disorientare i francesi (e qui bravo Charlie)Vero, devo riconsocere che se la squadra non girava proprio gran parte della colpa era dei giocatori perché qualche gioco buono c'è e la difesa è impostata da dio
ma soprattutto, chi è quel DIAU? io conosco Diaw, pronunciato Dieu:muro:
Lo pronunciano "alla NBA" :asd: :asd:
..comunque giusto un pelo di soggezione degli arbitri verso Tony eh? Naaaaa..:sofico:
Tony Parker non pervenuto???
Fede, cosa ti sei bevuto, la birra di ATB? :D
Ha fatto qualche forzatura, ma un paio di canestri d'alto livello (come i due di Diaw) e una quindicina di punti.
Questa Francia non ha un gran gioco, lo stesso Diaw, giocatore talentuoso e fisico, secondo me ha un po' di confusione in testa (anche nei Suns di quet'anno si è visto) perchè neanche lui sa di preciso che ruolo ora ha, e che cosa deve fare.
Grandi mani e fondamentali, potenzialmente può fare tutto ma mi pare che non abbia una sua giocata sicura.
Italia... mah.
Ottimo Bargnani, ai suoi livelli nba, bene Bulleri, bene Soragna, piaciuto anche Belinelli (ottimo in difesa) nonostante 3 errori al tiro, ma Gigli a tratti mi pare che scolleghi il cervello, e poi non capisco quel cazzo di Recalcati perchè faccia giocare due play (Bullo e Mordente) insieme.
Pare che Mancinelli abbia pagato per tutti la serataccia di ieri...
Boh, con questa Italia non si può mai essere sicuri, squadra tremebonda.
anonimizzato
04-09-2007, 18:58
Vero, devo riconsocere che se la squadra non girava proprio gran parte della colpa era dei giocatori perché qualche gioco buono c'è e la difesa è impostata da dio
Lo pronunciano "alla NBA" :asd: :asd:
..comunque giusto un pelo di soggezione degli arbitri verso Tony eh? Naaaaa..:sofico:
No ma che dici, nei primi minuti è solo andato a canestro nonostante un fallo stile bullo di periferia. :rolleyes:
Tony Parker non pervenuto???
Fede, cosa ti sei bevuto, la birra di ATB? :D
Se lo si considera in assoluto è da 7 pieno, se si considera la sua partita rispetto alle sue capacità per me è da insufficienza grave
zanardi84
04-09-2007, 19:04
Il Crosa l'ha fatta grossa.
La vedo male...
regola meglio l'antenna :stordita:
Ma hanno sospeso??.. io ho l'estrazione su rai due ora..
Ma hanno sospeso??.. io ho l'estrazione su rai due ora..
è su raitre
speriamo che nell'ultimo quarto Parker si dia una calmata :D
Ma sono impazziti?? Non mancavano 10 secondi!!!
Pazzesco il 5/10 ai liberi tenendo conto che li hanno tirati tutti dei piccoli...Cazzo Parker non ne ha sbagliato uno invece!!!!
Ma sono impazziti?? Non mancavano 10 secondi!!!
O son rincoglionito io?? :D
Questo era un antisportivo enorme :muro:
"FALLO, CANESTRO, QUALCOSA!"
:rotfl:
"FALLO, CANESTRO, QUALCOSA!"
:rotfl:
Mitico Bonamico :asd: :asd: :asd:
Nel momento decisivo Charlie toglie Mordente x mettere Bulleri, ce ne vuole di coraggio :doh: Tonino ringrazia e noi torniamo a casa....
46% ai liberi...scandaloso. Siamo una squadra senza palle siamo.
Mi rifiuto di commentare la partita di quel coglione di Belinelli. Giuro, non posso più vederlo :rolleyes:
Nel momento decisivo Charlie toglie Mordente x mettere Bulleri, ce ne vuole di coraggio :doh: Tonino ringrazia e noi torniamo a casa....
4 falli..
4 falli..
4 falli ma ad un minuto dalla fine. Mordente era l'unico che riusciva ad arginare (no fermare) Parker
zanardi84
04-09-2007, 19:53
E' inammissibile concedere 35 punti a Tony Parker, specialmente se fa più della metà dei punti della sua squadra.
Ancora un po' e gli si stendeva il tappeto rosso!
E in attacco il nostro schema è il solito palla al tiratore e sassata da 3 perchè ci mancano i chili sotto canestro. Bargnani centro???? Non è ammissibile.
Belinelli è stato troppo fuffoso. Poco concludente e molle, come tutti, in difesa.
Senza contare il tecnico regalato per un' evidente infrazione di passi.
E ci manca un play imprevedibile. I nostri sono onesti portatori di palla, ma peccano di inventiva.
Ai liberi abbiamo medie imbarazzanti. Tirano meglio i centri delle nostre guardie.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 19:54
Nel momento decisivo Charlie toglie Mordente x mettere Bulleri, ce ne vuole di coraggio :doh: Tonino ringrazia e noi torniamo a casa....
Bulleri ha fatto una partita della madonna
beh oggi sinceramente non mi sento di dire nulla ai ragazzi, tranne basile ormai che è passato da essere ignorante a qualcos'altro:D
4 falli ma ad un minuto dalla fine. Mordente era l'unico che riusciva ad arginare (no fermare) Parker
Anch'io avrei lasciato Mordente in campo, stava facendo una buona difesa. E tra l'altro Parker era l'unico pericolo reale.
(cmq 4 falli li aveva Bulleri, non Mordente mi pare)
zanardi84
04-09-2007, 19:56
beh oggi sinceramente non mi sento di dire nulla ai ragazzi, tranne basile ormai che è passato da essere ignorante a qualcos'altro:D
Le medie da oratorio ai liberi e i tiracci da 3 dove li mettiamo????
Specialmente i primi. Segnando almeno all'80% avremmo avuto buonissime possibiltà di portare a casa il bottino.
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 19:58
E' inammissibile concedere 35 punti a Tony Parker, specialmente se fa più della metà dei punti della sua squadra.
Ancora un po' e gli si stendeva il tappeto rosso!
beh sarà anche inammissibile, però ogni volta che uno gli starnutiva di fianco era fallo
Belinelli è stato troppo fuffoso. Poco concludente e molle, come tutti, in difesa.
io davvero sto ragazzo non lo capisco, si trova di fronte Weis e al posto di penetrare gli tira in faccia, supera l'avversario e va su molle come se ormai gli avessero lasciato il permesso di segnare. ma vai su a schiacciare cazzo che fai fallo + canestro!
E ci manca un play imprevedibile. I nostri sono onesti portatori di palla, ma peccano di inventiva.
beh Bulleri è talmente imprevedibile che non lo comprende manco sua madre!
Ai liberi abbiamo medie imbarazzanti. Tirano meglio i centri delle nostre guardie.
qui ti ri-quoto, perchè 5 liberi in più fanno spesso la differenza tra vita e morte
E' inammissibile concedere 35 punti a Tony Parker, specialmente se fa più della metà dei punti della sua squadra.
Ancora un po' e gli si stendeva il tappeto rosso!
E in attacco il nostro schema è il solito palla al tiratore e sassata da 3 perchè ci mancano i chili sotto canestro. Bargnani centro???? Non è ammissibile.
Belinelli è stato troppo fuffoso. Poco concludente e molle, come tutti, in difesa.
Senza contare il tecnico regalato per un' evidente infrazione di passi.
E ci manca un play imprevedibile. I nostri sono onesti portatori di palla, ma peccano di inventiva.
Ai liberi abbiamo medie imbarazzanti. Tirano meglio i centri delle nostre guardie.
Mi sembra che esageri un po'. D'accordo sul problema dei liberi, sui tiri da tre moooooooooooolto meglio rispetto a tutte le altre partite, ci hanno dato un taglio netto (ma non ancora abbastanza). Bulleri sta facendo un buon lavoro e poi non tutti possono disporre di un Parker :D
si ecco, i tiri liberi effettivamente una cosa pazzesca in negativo.
però quando hai un t.p. che fa 35punti.. li tre quarti di partita è segnata.
oggi proprio , tranne basile, non penso si poteva far meglio
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 20:04
"FALLO, CANESTRO, QUALCOSA!"
:rotfl:
con la voce isterica poi :sbonk:
AtuttaBIRRA!
04-09-2007, 20:09
si ecco, i tiri liberi effettivamente una cosa pazzesca in negativo.
però quando hai un t.p. che fa 35punti.. li tre quarti di partita è segnata.
oggi proprio , tranne basile, non penso si poteva far meglio
si può sempre fare meglio ;)
l'ultimo quarto eravamo parecchio fermi e quando è entrato Bargnani e ha messo subito la bomba siamo andati da lui per tre volte di fila sperando vincesse la partita da solo. Bargnani però non è Parker, i tiri se li crea si da solo ma è cmq un lungo, se la palla arriva da una rotazione la difesa è sbilanciata e Andrea può sì fare la differenza.
in difesa su Perker si poteva certamente fare meglio, ma probabilmente avrebbe segnato di meno dal campo e di più ai liberi.
putroppo penso anche che l'interruzione a metà quarto quarto sia stata dannosa in quanto in quel momento era un continuo botta e risposta: +2, pari!
screcca82
04-09-2007, 20:11
La palla non gira mai cazzo... un passaggio e tiro... un passaggio e tiro... poi quando va male tiro e basta :mad:
screcca82
04-09-2007, 20:13
cmq Belinelli ha rotto con sti cazzo di tiri fuori equilibrio... poi fossimo veloci tipo a GS lo capirei...
mitica la stoppata che gli ha mollato Turiaf! altro che fallo!
Ripeto: mah...
Dai, ragazzi, questa è una squadra ridicola, completamente senza testa, decine di errori e scelte incomprensibili, da neuro.
Su Belinelli ha detto bene ATB, Crosariol ha fatto una cazzata colossale, Gigli nel primo tempo ha giocato benino ma ha fatto due falli cretinissimi che l'hanno portato a 3, Mancinelli prima fuori un tempo intero poi dentro a cercare di salvare patria e palle, Soragna (miglior tiratore italiano, imho) che non tira mai e anzi nel secondo tempo è spesso tenuto fuori...
La Francia vince perchè ha un fuoriclasse, che noi non abbiamo (non ditemi che Bargnani è un fuoriclasse, io su di lui comincio ad avere grosse perplessità anche come potenziale fuoriclasse, perchè la testa è da più bravo del quartierino, non d'europa!).
Ma la Francia vince anche perchè il fascettaro col tiro a palombella ne fa sgocciolare tre nel cesto e poi ti piazza anche una bella tripla, e perchè il grezzo Pietrus a due minuti dalla fine uccella con un movimento bellissimo (che i nostri si sognano) la nostra difesina e infila il canestro decisivo.
Tiriamo male da due, male da tre, malissimo i liberi, a rimbalzo siamo scarsi, non abbiamo fuoriclasse, i "vecchi" sono cotti, i giovani molli, l'allenatore un aggettivo negativo a caso.
Come si può pensare di vincere anche solo contro una soltanto discreta Francia?
Mamma mia....
Ma per piacere, datemi gli Atlanta Hawks o i Charlotte Bobcats, almeno vedo gente che salta convinta e che pare interpretare uno sport e non la fiera dei mongolini.
zanardi84
04-09-2007, 20:30
cmq Belinelli ha rotto con sti cazzo di tiri fuori equilibrio... poi fossimo veloci tipo a GS lo capirei...
mitica la stoppata che gli ha mollato Turiaf! altro che fallo!
Solo uno piazzava dei tiri impossibili fuori equlibrio, segnandoli praticamente tutti.
Peccato che era leggerissimamente inimitbile, irraggiungibile, alieno. Uno che appena prendeva la palla, gli avversari facevano prima a uscire dal campo che tanto era lo stesso.
Indovinate un po' di chi sto parlando???
Belinelli non sta dimostrando da essere da NBA. Bergnani invece temo che stia giocando con troppa sufficienza.
E' inammissibile concedere 35 punti a Tony Parker, specialmente se fa più della metà dei punti della sua squadra.
Ancora un po' e gli si stendeva il tappeto rosso!
Questo proprio no. E' l'unica cosa che non si può dire su questa partita. Mordente ha difeso da dio su di lui e gli altri non hanno fatto schifo. Vergognoso il favoreggiamento arbitrale (culminato nel non fallo fischiato sul salto di Bullo) ma prestazione mostruosa di Parker che si è meritato ogni singolo punto.
Ecco il tanto criticato stereotipo di play tipo NBA che nel basket FIBA fa girare una squadra piuttosto mediocre come la Francia (siamo onesti, tolti lui e Dia c'è ben poco a livello tecnico) ottimamente e vince una partita da solo...allora, siamo poi così sicuri che questo tipo di play non vada bene???
Belinelli non sta dimostrando da essere da NBA. Bergnani invece temo che stia giocando con troppa sufficienza.
Bargnani ha fatto tutto benissimo quando l'abbiamo cercato, nel primo tempo ci ha letteralmente trascinati. Quante palle decenti e giocabili ha avuto in tutto il secondo tempo?? 2? Per questa partita il Mago proprio non si può toccare, casomai colpa dei compagni non averlo cercato quanto meritava nel secondo tempo
screcca82
04-09-2007, 20:37
Solo uno piazzava dei tiri impossibili fuori equlibrio, segnandoli praticamente tutti.
Peccato che era leggerissimamente inimitbile, irraggiungibile, alieno. Uno che appena prendeva la palla, gli avversari facevano prima a uscire dal campo che tanto era lo stesso.
Indovinate un po' di chi sto parlando???
Belinelli non sta dimostrando da essere da NBA. Bergnani invece temo che stia giocando con troppa sufficienza.
Si Parker segnava SEMPRE... però i tiri fuori equilibrio li prendeva in entrata non da 3... da lì tirava quando il tiro c'era (più o meno) o comunque con i piedi ben messi senza fare puttanate.
Boh... Bargnani stava andando bene quando faceva arresto e tiro o sotto canestro. Poi alla fine tirava solo da 3... cioè tira si da 3 ma non ogni volta che tocchi palla. Per me se lui non segna è inutile alla squadra. Non fa altro.
Si Parker segnava SEMPRE... però i tiri fuori equilibrio li prendeva in entrata non da 3... da lì tirava quando il tiro c'era (più o meno) o comunque con i piedi ben messi senza fare puttanate.
Boh... Bargnani stava andando bene quando faceva arresto e tiro o sotto canestro. Poi alla fine tirava solo da 3... cioè tira si da 3 ma non ogni volta che tocchi palla. Per me se lui non segna è inutile alla squadra. Non fa altro.
non penso si riferisse a parker ... ma a qualcuno molto più in alto :D
non penso si riferisse a parker ... ma a qualcuno molto più in alto :D
LOL :D Credo anch'io... :asd:
(Bargnani) Per me se lui non segna è inutile alla squadra. Non fa altro.
Condivido.
E, diciamolo, negli ultimi 20 minuti quanti punti ha fatto?
3?
Sul discorso del play NBA, sì, Fede, secondo me il modo migliore per vincere nel basket FIBA con una squadra media è proprio questo: 3 palle su 4 al tuo forte play e gli altri a cercare di fare il resto, o perlomeno di rompere meno possibile i coglioni.
Tra l'altro Parker, che notoriamente da tre NBA ha un tiro appena appena sufficiente, dai 6,25 ci ha ovviamente fatto male.
Ogni gara FIBA che vedo mi fa rivalutare la regular season NBA...
Almeno lì i Turiaf e i Diawara li usano come scopino del parquet.
Una valanga di boiate colossali.
Se questo, come diceva qualcuno giorni fa, è il vero basket, beh, aspetta che scendo, piuttosto vado sullo slamball, almeno forse vedo il sangue.
Qui non c'è sangue ma solo rape.
:asd: :asd:
Comunque in quanto a tecnica ed intensità difensiva siamo ancora ad anni luce dalla Regular Season...e pure dai PO imo..Per quanto riguarda l'abilità offensiva proprio non c'è storia invece.
In ogni caso spero solo che Don Nelson quest'anno faccia fare tanta ma tanta panchina a quel pirla di Belinelli...chissà che capisca 2o 3 cosette..
L'unico italiano che mi eccita è Mancinelli, che non sai mai cosa si inventa con le sue torsioni e le sue movenze.
Certo, anche lui è senza testa.
L'unico italiano che mi eccita è Mancinelli, che non sai mai cosa si inventa con le sue torsioni e le sue movenze.
Certo, anche lui è senza testa.
Ecco appunto..e un pelino esaltato pure lui. Ca**o andare 1vs1 a canestro con un lungo in contropiede in 3vs1 è davvero la cosa più demente che si possa fare in una partita di Europeo...
FA.Picard
04-09-2007, 21:01
Ripeto: mah...
Dai, ragazzi, questa è una squadra ridicola, completamente senza testa, decine di errori e scelte incomprensibili, da neuro.
Su Belinelli ha detto bene ATB, Crosariol ha fatto una cazzata colossale, Gigli nel primo tempo ha giocato benino ma ha fatto due falli cretinissimi che l'hanno portato a 3, Mancinelli prima fuori un tempo intero poi dentro a cercare di salvare patria e palle, Soragna (miglior tiratore italiano, imho) che non tira mai e anzi nel secondo tempo è spesso tenuto fuori...
La Francia vince perchè ha un fuoriclasse, che noi non abbiamo (non ditemi che Bargnani è un fuoriclasse, io su di lui comincio ad avere grosse perplessità anche come potenziale fuoriclasse, perchè la testa è da più bravo del quartierino, non d'europa!).
Ma la Francia vince anche perchè il fascettaro col tiro a palombella ne fa sgocciolare tre nel cesto e poi ti piazza anche una bella tripla, e perchè il grezzo Pietrus a due minuti dalla fine uccella con un movimento bellissimo (che i nostri si sognano) la nostra difesina e infila il canestro decisivo.
Tiriamo male da due, male da tre, malissimo i liberi, a rimbalzo siamo scarsi, non abbiamo fuoriclasse, i "vecchi" sono cotti, i giovani molli, l'allenatore un aggettivo negativo a caso.
Come si può pensare di vincere anche solo contro una soltanto discreta Francia?
Mamma mia....
Ma per piacere, datemi gli Atlanta Hawks o i Charlotte Bobcats, almeno vedo gente che salta convinta e che pare interpretare uno sport e non la fiera dei mongolini.
Condivido ogni parola, i "vecchi" della squadra hanno retto, ma fino ad un certo punto, non possono fare miracoli... il famosi "nuovi fenomeni" hanno dimostrato che, quando la palla scotta e le difese si stringono, sono ancora molto ma molto acerbi...
Dai questa francia non era granchè... con la spagna avremmo perso di 40...
:asd: :asd:
Comunque in quanto a tecnica ed intensità difensiva siamo ancora ad anni luce dalla Regular Season...e pure dai PO imo..
Ma scusa, ma secondo te noi difendiamo bene?
Veramente non vedo come si possa definire bella difesa una che lascia il tiro da tre all'ultimo secondo (ieri) con l'uomo più vicino a 2 metri, che si fa infinocchiare da Molten-sui-piedi Pietrus (!!!) che penetra con finta (doppio!!!) nel cuore dell'area a 2 minuti dalla fine, che subisce ben 3 canestri stile playground in pallonetto, che non ha MAI, e dico MAI, capito in 40 minuti come si possa rallentare Parker...
E per quel che riguarda la tecnica... madonna, dai, vrso la fine anche Bargnani ha fatto un erroraccio su quella linea di fondo che grida vendetta...
Con la tecnica che hanno sanno fare solo passaggi scontati verso l'esterno, palleggi che non fregano mai l'avversraio diretto... i tiri non entrano, stoppate ne han prese... dov'è tutta sta tecnica?
Io vedo solo una poverissima squadra con due - soluzioni -due in tasca: il tiro da tre di uno a caso fra i 12 della rosa, e la penetrazione del play.
FA.Picard
04-09-2007, 21:24
Irritanti tutti quei tiri da tre...
Ok non abbiamo grossi lunghi, ma detto da uno che adora giocare spalle a canestro, fare spallate contro gli altri centri per avere un minimo vantaggio di posizione, entrare in terzo tempo forzando il contatto come se fosse una partita di rugby... ma quando vedo che i compagni che pensano solo a sparacchiare da 3 e tu come un cretino devo pure cercare di prendere il rimbalzo...ti cascano le palle :asd:
Che dire... ci ha fregati un parzialone alla fine ma nonostante tutte le monnezze eravamo sopra di 3... so che sono un inguaribile ottimista ma sotto la cenere sta covando qualche cosa di molto buono. Ragazzi, le nostre stelle NBA sono un sophomore e un rookie che non ha ancora giocato una partita seria, diamogli del tempo. Ci ha condannato una serata ammorbante ai liberi, lì è esperienza, freddezza. Puoi anche concedere 40 punti ad un avversario ma puoi vincere lo stesso se non sbagli le cose importanti. Stasera è andata male ai liberi. Sinceramente di Pechino mi frega poco è roba per americani spagnoli argentini greci e ovviamente cinesi che andranno in medaglia, ci giurerei. Ma Bargnani, Gallo, Datome, Crosariol, Belinelli possono farci arrivare molto in alto. Diamo loro tempo.
screcca82
04-09-2007, 21:40
non penso si riferisse a parker ... ma a qualcuno molto più in alto :D
LOL :D Credo anch'io... :asd:
:D
ora ho capito!
E chi cazz ci stava pensando :ciapet:
Bargnani tuttavia deve darsi una regolata e con i Raptors deve essere chiaro. Ha bisogno di un ruolo fisso e francamente quello di centro non glielo vedo addosso. E' un 4 capace di far male anche contro i 3 e lì deve giocare. Sgomitare sotto le plance non fa per lui.
Belinelli ha bisogno di una calmata e credo che queste partite contribuiscano positivamente in tal senso. In Europa contro le zone non può permettersi certi numeri e deve ficcarsi nella zucca che la Summer League è una barzelletta.
Ma scusa, ma secondo te noi difendiamo bene?
Veramente non vedo come si possa definire bella difesa una che lascia il tiro da tre all'ultimo secondo (ieri) con l'uomo più vicino a 2 metri, che si fa infinocchiare da Molten-sui-piedi Pietrus (!!!) che penetra con finta (doppio!!!) nel cuore dell'area a 2 minuti dalla fine, che subisce ben 3 canestri stile playground in pallonetto, che non ha MAI, e dico MAI, capito in 40 minuti come si possa rallentare Parker...
Nel basket Fiba si difende mediamente molto meglio che nella NBA anche perchè gli attaccanti non hanno certi vantaggi (cambio del piede perno in partenza, pma, ecc...). Gli errori che hai citato sono stati gravi anche se contro la Slovenia lo stellone ci ha messo una manona. Sul fatto di Parker in effetti anche coach Charlie ha ricordato un po' il miglior Larry Brown ma, ripeto, puoi anche lasciargli fare il 40ello ma devi giocare bene contro gloi altri 4. Pietrus, lui, non doveva fare quel canestro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.