View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 11:45
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_F/070705_F_Fiat500_55_800.jpg
http://www.fiat500.com/
Listino prezzi: http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/070705_F_Fiat500.pdf
Motori
* 1.2 8V 69 CV (benzina)
Accelerazione 0-100 Km/h: 12,9 s Velocità massima: 160 Km/h Consumo ciclo combinato: 5,1 l/100 Km
* 1.4 16V 100 CV (benzina)
Accelerazione 0-100 Km/h: 10,5 s Velocità massima: 182 km/h Consumo ciclo combinato: 6,3 l/100 Km
* 1.3 Multijet 16V 75 CV (diesel)
Accelerazione 0-100 Km/h: 12,5 s Velocità massima: 165 Km/h Consumo ciclo combinato: 4,2 l/100 Km
Allestimenti POP, Lounge e Sport
Burrocotto
03-07-2007, 11:48
AHHHHHHH,GIALLA! MI STA SALENDO LA SCIMMIAAAAA! :D
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 11:49
http://images.forum-auto.com/mesimages/210285/flavie1.jpg
Pugaciov
03-07-2007, 11:49
Iscritto.
Vedo che gli interni sono riclicati da punto e panda, niente male :asd:
ne ho visto un camion trasportato sulla a22 ma erano coperte
mio padre la ha vista a un distributore qualche giorno fa, sarà stata della concessionaria e ha detto che dal vivo gli ha fatto una bruttissima impressione, dice che sembra una qualsiasi giapponese senza senso :fagiano:
bellissima...se la base verrà verametne sui 10000....mi sa che me la pijio...
Ciao. Ale
P.S....ieri al conce mi han detto partirà da 10500
P.S....ieri al conce mi han detto partirà da 10500
imho troppo alto per una macchina piccola
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 11:57
solo l'alloggio del cambio, tutto il resto è ex novo
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 11:57
la MINI viene molto di più..
Bellissima!! Non vedo l'ora di vederla dal vivo!! :)
vedo se convinco la mia ragazza a cambiare la mini per la nuova 500 :D
ma quando?
...ma quando te l ho chiesto ? :D :D :D Dai scherzo...boh pò darsi ma sinceramente, in sti giorni sto girando per conce alla ricerca di una piccola ...beh il preventivo migliore è stato per una clio storia GPL 5 porte a 9950 (auto vecchiotta cmq)...il resto...Aygo a 9900...Panda a 9500 (Km0), etc...etc...quindi 10500 per un auto nuova e di immaigne nn mi paiono tanti...poi vedremo l allestimetno...sinceramente se si possono spendere Nmila € in + per la mini nn vedo perchè non spendere questi per la 500...ma qui partono i soliti discorsi su chi è d'accordo e chi no a chi piace e a chi non piace, etc...etc...personalmente piace tantisimmo e se potrò permettermela me la prenderò come seconda macchina...tant'è...Ciao. Ale
Burrocotto
03-07-2007, 12:03
Potremo discutere all'infinito sul fatto che la 500 è cara...ma alla fine della fiera non lo è.
La 500 è la versione "ricca" della Panda,è logico che costi di +.
Non ho mai sentito nessuno dire che l'Audi A3 è carissima (dato che alla fine della fiera la meccanica è quella della Golf)...la 500 è un auto fashion,l'immagine si paga. Punto. (TURBOJET! :D).
Se uno vuol qualcosa di + economico,può tranquillamente puntare sulla sorella a 5 porte di nome Panda. ;)
infatti pure quella per me è completamente fuori prezzo
...ma quando te l ho chiesto ? :D :D :D Dai scherzo...boh pò darsi ma sinceramente, in sti giorni sto girando per conce alla ricerca di una piccola ...beh il preventivo migliore è stato per una clio storia GPL 5 porte a 9950 (auto vecchiotta cmq)...il resto...Aygo a 9900...Panda a 9500 (Km0), etc...etc...quindi 10500 per un auto nuova e di immaigne nn mi paiono tanti...poi vedremo l allestimetno...sinceramente se si possono spendere Nmila € in + per la mini nn vedo perchè non spendere questi per la 500...ma qui partono i soliti discorsi su chi è d'accordo e chi no a chi piace e a chi non piace, etc...etc...personalmente piace tantisimmo e se potrò permettermela me la prenderò come seconda macchina...tant'è...Ciao. Ale
ma infatti l'importante è che compri l'auto che ti piace, se sei disposto a spendere quella cifra significa che ti va bene
anche a me piace molto, ha un'ottima linea anche se avrei ritoccato alcune parti del posteriore come la forma dei fanali, ma in generale mi piace
secondo me è altino, considerato che mi pare che Gpunto e Corsa siano più grandi e partono pure da prezzi inferiori
non vorrei che vendessero la 500 a prezzi alti solo perchè si chiama 500
in effetti pure la prima 5oo era stata inizialmente bocciata dal pubblico a causa del prezzo
Harvester
03-07-2007, 12:09
oribbbbbbbbile
oribbbbbbbbile
quella gialla è bellizzima!!!
:oink: :oink: :oink:
Coiaozoaza
Burrocotto
03-07-2007, 12:12
ma infatti l'importante è che compri l'auto che ti piace, se sei disposto a spendere quella cifra significa che ti va bene
secondo me è altino, considerato che mi pare che Gpunto e Corsa siano più grandi e partono pure da prezzi inferiori
Dato che i prezzi della 500 nn sono stati ancora annunciati (li diranno il 5),sarebbe meglio ancora aspettare prima di dire che la 500 verrà a costare (almeno sulla carta) + della Punto G. ;)
Cmq,il problema è che TUTTE le citycar son care,stavo leggendo su La Repubblica l'altro giorno che il segmento delle citycar è quello che ha avuto rincari in percentuale + alti negli ultimi anni.
Solo che questi prezzi assurdi son passati in sordina x la Athos,Matiz,Panda,107/C1/Aygo/Twingo e tante altre,mentre sono mesi ormai che si martella col fatto che la 500 è cara,senza neanche conoscerne i prezzi.
X me questo vuol dire solo fare una campagna denigratoria...a me la 500 nuova piace tantissimo,quindi m'infastidisco se qualcuno ne parla male. :D
Ne Marchionne ne Montezemolo han però detto che sarà economica,anzi,hanno sempre detto che sarà una citycar elitaria. E' + cara delle altre,non lo nego,ma non mi pare che si possa usare come cavallo di battaglia (dato che nessuno ha avuto modo di provarla) x screditarla.
Per la strada l'ho vista e,almeno a livello di design,mi sembra splendida. :)
non vorrei che vendessero la 500 a prezzi alti solo perchè si chiama 500
La Mini nn te la vendono a quel prezzo solo x i contenuti... :asd:
in effetti pure la prima 5oo era stata inizialmente bocciata dal pubblico a causa del prezzo
La prima 500 era un'auto diversa,doveva motorizzare l'Italia,non c'erano macchine + economiche. Qua chi trova la 500 cara può scegliere la Panda o la 600 (x rimanere nel gruppo). Inutile paragonare la filosofia di quella di una volta con questa di adesso.
E' un remake,non una replica. ;)
Pugaciov
03-07-2007, 12:15
Il "Blu m'ama non m'ama" è stupendo :)
:oink: :oink: :oink: :oink:
Harvester
03-07-2007, 12:30
quella gialla è bellizzima!!!
:oink: :oink: :oink:
Coiaozoaza
:cry:
FA.Picard
03-07-2007, 12:43
la volevo prendere per mia moglie...ma costa tanto :( aspettiamo un po'....
jokervero
03-07-2007, 12:43
Aspetto di vedere qualche motore bello cattivo ;)
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 12:45
2008 - ABARTH 133 CV
2009 - Cabrio
Panorma parla di 5 anni di garanzia o 500.000 Km! (a patto di prenderla facendo finanziamento SAVA)
Mio fratello è andata a vederla nel concessionario dove ha portato la sua macchina per il tagliando...ha detto che è molto graziosa... ;)
Ps.Naturalmente era nascosta in magazzino ma si è fatto accompagnare... :stordita:
http://images.forum-auto.com/mesimages/210285/flavie1.jpg
Ma questa è inclusa nel contratto?
Viene consegnata assieme alla macchina?!? :stordita:
mettici sopra il sedere prima di parlare a vanvera ;)
ecco un altro sverniciato dalla panda 100hp :rotfl:
Aviatore_Gilles
03-07-2007, 13:14
Ho come l'impressione che mi stancherò di vederne in giro.. :D
Bella macchinina comunque :)
infatti pure quella per me è completamente fuori prezzo
si ma ne mini ne 500 sono paragonabili con le rispettive auto di categoria, visto che materiali, finiture, motori sono a livello delle categorie superiori.
se qualcuno ha presente la panda, si scordi di ritrovarsi le stesse plastiche, ma anche la stessa abitabilità anteriore, molto cresciuta su 500
500 e mini, insomma, son tutto tranne che pratiche ed economiche (rispetto alla categoria) e paragonare una 500 a una c1 è un'assurdità, visto che a livello di componenti c'è un abisso
2008 - ABARTH 133 CV
2009 - Cabrio
Panorma parla di 5 anni di garanzia o 500.000 Km! (a patto di prenderla facendo finanziamento SAVA)
in concessionaria si vocifera anche del t-jet 120cv (ma su marchio fiat), che potrebbe essere già un motore fin troppo sfizioso... se ne sa nulla?
...si gioia, ma è un 1.6 brillantino, made in Deustchland e marchiata BMW
La fiat COME MARCHIO DI LUSSO (nel senso abbordabile) ha Lancia....
Comunque non capisco il perchè tiriate sepre in ballo la mini...il paragone poteva esserci con le originali, non con sti obrobri .
Ritirano fuori il marchio UNO o Ritmo e la fiat può chiudere...ma per favore...
Non è con i nomi gloriosi del successo che si vende!
Sia chiaro mi fanno schifo entrambe e anche avessi i soldi non li spenderei per nessuna delle due, il problema è che a 10.500 non ti compri la 500.
Ripeto questa era una macchina per soppiantare la 600 che è 20 anni che sta li quasi.. a quella cifra avrebbero scatafasciato si.
A 10000 e passa parte la Gpunto a poco meno forse ancora c'è la punto classic..per non paralre di una panda full.
Hanno totalmente cannato la posizione di mercato...o non tiravano fuori la panda o scippavano panda e 600 facendo uscire questa a 7500 di base....
Cmq vediamo se oggi riesco finalmente a vederla dal vivo...tanto per avere una idea clara:O
marco_1984
03-07-2007, 13:37
penso che sia stupenda! (il prezzo un po meno...ti ci fai una macchina più grande!) cmq se la compreranno lo stesso, da quì a poco ci sommergeranno di pubblicità come la Gpunto, la Bravo e la Y, chi sa che musica ci abbineranno dopo Vasco e Gianna Nannini...
Aspetto di vedere qualche motore bello cattivo ;)
ma si certo tanto i limiti non esistono...:D
già ila 1.2 sfonda di 30 km/h il massimo limite nel nostro paese...:O
Burrocotto
03-07-2007, 13:45
Comunque non capisco il perchè tiriate sepre in ballo la mini...il paragone poteva esserci con le originali, non con sti obrobri .
Forse tiriamo in ballo la Mini xchè è l'esempio lampante dell'auto fashion ultracostosa? :asd:
Il marchio Uno sarebbe ancora apprezzabile..quindi sfotti di meno. :D
Il marchio Ritmo...beh,lasciamolo dove sta che è meglio. :D
Non è con i nomi gloriosi del successo che si vende!
Quindi è un caso che la VW tenga i nomi Golf,Passat e Polo da circa 25 anni?
La Mini vende SOLO x le sue caratteristiche?
Come mai in molti han definito AZZARDOSA la scelta di Troyota (:D) di buttare alle ortiche il nome Corolla x tirar fuori il marchio Auris?
Sia chiaro mi fanno schifo entrambe e anche avessi i soldi non li spenderei per nessuna delle due, il problema è che a 10.500 non ti compri la 500.
Ancora...aspettiamo ancora sti due giorni e avremo il PREZZO UFFICIALE. Inutile continuare ad andare a spanne.
Ripeto questa era una macchina per soppiantare la 600 che è 20 ani che sta li quasi.. a quella cifra avrebbero scatafasciato si.
E xchè la Fiat ha lanciato la Panda nuova nel 2003? Così x sport? Tra una Panda e una 600 ci son 20 cm di differenza,mica km...e calcolando che le auto + corte (Smart esclusa) sono le C1/107/Aygo che son manco 10cm + corte della Panda,la Panda è la degna erede della 600.
Tutta sta fissa x far si che la 500 fosse la solita utilitaria (esattamente come è stato x la Cinquecento anni '90,auto che gode D'INCREDIBILE FAMA tra tutti voi,eh?).
'nsomma,qualsiasi cosa faccia,la Fiat sbaglia,vero? :D
jokervero
03-07-2007, 13:47
:doh:
Ancora...aspettiamo ancora sti due giorni e avremo il PREZZO UFFICIALE. Inutile continuare ad andare a spanne.
anche se fosse?? è un prodotto che nn mira al basso, ma in alto. quelli che servono per costruire (o ricostruire, visto la storia che il marchio fiat si porta) un'immagine.
costa? i krukki insegnano che puoi vendere a caro prezzo sotto un marchio prestigioso un'auto che sotto altri marchi vendi a 10.000€in meno. E la gente è contenta.
'nsomma,qualsiasi cosa faccia,la Fiat sbaglia,vero? :D
= autista italiota medio
l' importante è come e in quanto tempo si sfonda.:O
Burrocotto
03-07-2007, 14:05
anche se fosse?? è un prodotto che nn mira al basso, ma in alto. quelli che servono per costruire (o ricostruire, visto la storia che il marchio fiat si porta) un'immagine.
costa? i krukki insegnano che puoi vendere a caro prezzo sotto un marchio prestigioso un'auto che sotto altri marchi vendi a 10.000€in meno. E la gente è contenta.
L'aspettare i prezzi ufficiali è solo una questione logica. Mancano 2 giorni alla presentazione (dei prezzi),inutile continuare a parlare di cose che al momento non si hanno e che arriveranno tra poche ore.
Questo intendevo. :)
Una volta conosciuti i prezzi,si potrà discutere se sono motivati (vedi design,qualità costruttiva,fascino ecc) o se sono immotivati.
PS: io naturalmente sono uno di quelli che,una volta conosciuti i prezzi,dirà x partito preso che è comunque economica. :asd: Sono innamorato di questo veicolo obeso. :stordita:
...si gioia, ma è un 1.6 brillantino
oddio... nelle prestazioni reali su strada sta testa a testa col 100hp FIAT :D che giusto per chiarezza si sogna le innovazioni tecnologiche del motore PSA (alzata variabile delle valvole di aspirazione, iniezione diretta, etc).
made in Deustchland
Il motore per lo meno è Made in Peugeot :D Sempre riguardo a questo componente mi pare che BMW abbia collaborato in parte solo alla progettazione.
e marchiata BMW
A me pare che non abbia l'elica :O
Giusto! Tutti col calesse coi cerchi da 14"! :sborone: :yeah: :wtf:
Burrocotto
03-07-2007, 14:12
oddio... nelle prestazioni reali su strada sta testa a testa col 100hp FIAT :D che giusto per chiarezza non ha neppure un quarto delle innovazioni tecnologiche del motore PSA (alzata variabile delle valvole di aspirazione, iniezione diretta, etc).
Il motore per lo meno è Made in Peugeot :D Sempre riguardo a questo componente mi pare che BMW abbia collaborato in parte solo alla progettazione.
Già,innovazioni che non appartengono al gruppo Psa cmq. :asd:
L'accordo PSA-Bmw prevede che la Mini goda dei piccoli Hdi,mentre la PSA possa godere di tutte le innovazioni (Valvetronic,iniezione diretta e ciufoli vari) della Bmw.
Ti pare che in Bmw siano così dementi da farsi progettare un motore benzina dai francesi?
Sarebbe come se all'Alfa si facessero fare i motori dalla Gm... :sofico:
(cristo,l'han fatto x davvero xò...) :muro: :sofico:
A me pare che non abbia l'elica :O
Mini è l'unica cosa che Bmw si sia tenuta di Rover prima di farla fallire....
I tedeschi che conquistano l'Inghilterra....ah,se Hitler fosse ancora vivo... :asd:
Non è marchiata Bmw,ma è marchiata Mini. La vera Mini non era marchiata Mini... :asd:
Dato che il marchio Mini nn esisteva (era un nome del modello,non del costruttore), è praticamente Bmw ad averlo inventato...
Come le Lexus...son marchiate Lexus,ma son delle Troyota alla fine della fiera...
Puccio Bastianelli
03-07-2007, 14:16
o 500.000 Km! (a patto di prenderla facendo finanziamento SAVA)
seeeeeeeeeeee
booom :asd: :sofico:
Sarebbe come se all'Alfa si facessero fare i motori dalla Gm... :sofico:
(cristo,l'han fatto x davvero xò...) :muro: :sofico:
Bastaaaa parlare di quello scempio :cry: :muro: :D
seeeeeeeeeeee
booom :asd: :sofico:
Quoto è una boiata bella e buona :asd:
@Sasha: metti anche le piazze delle altre città italiane coinvolte nella 500 Parade del 5-6 luglio :read:
Burrocotto
03-07-2007, 14:22
Quoto è una boiata bella e buona :asd:
Non ci vedo nulla di strano...loro ti danno 5 anni o 500k km (da fare entro 5 anni naturalmente)...la cosa che viene raggiunta prima fa decadere la garanzia.
Quindi,se allo scadere dei 5 anni hai fatto meno di 500k km...c@zzi tuoi,la garanzia finisce. :D
Se entro 5 anni riesci a fare 500k km (e cosa fai,vivi guidando 24 ore su 24?),la garanzia scade cmq.
E' un regalo simpatico,che a loro non costa nulla e fa molto immagine.
Fare + di 100k km/h l'anno con una 500...hai voglia! :sofico:
Poi,dopo che alla Fiat si son messi a dare in comodato d'uso gratuito le Yspilon...nn mi stupisco + di nulla... :D :asd:
Dato che i prezzi della 500 nn sono stati ancora annunciati (li diranno il 5),sarebbe meglio ancora aspettare prima di dire che la 500 verrà a costare (almeno sulla carta) + della Punto G. ;)
infatti se leggi quello che ho scritto il mio commento si basa sui 10500 euro ipotizzati da un utente in questa discussione e NON sui prezzi ufficiali
leggasi SE ( SE) costerà così allora per me sarà troppo
La Mini nn te la vendono a quel prezzo solo x i contenuti... :asd:
e infatti ho detto che PER ME la mini è fuori mercato
La prima 500 era un'auto diversa,doveva motorizzare l'Italia,non c'erano macchine + economiche.
nonostante questo hanno dovuto intervenire nell'alleggerirne gli allestimenti perchè inizialmente quelli che dovevano comprarla ovvero "l'operaio medio" non poteva permettersela
Inutile paragonare la filosofia di quella di una volta con questa di adesso.
e di nuovo :D Burrocotto, tu hai il brutto vizio di farti i castelli in aria con le parole che dicono gli altri estraendone cose che non hanno mai detto :D
non ho mai fatto nessun paragone sulla FILOSOFIA di nessuna macchina, ho semplicemente detto che ANCHE la vecchia 500 ha avuto il suo più grande problema nel PREZZO, dato che fino a quando non è stata pesantemente rivista non se la filava nessuno
E' un remake,non una replica. ;)
infatti, basta che non sia un remake pure il prezzo
E' + cara delle altre,non lo nego,ma non mi pare che si possa usare come cavallo di battaglia (dato che nessuno ha avuto modo di provarla) x screditarla.
questa mania vittimista non la capisco... ti ho pure detto che è un'auto che MI PIACE ho solo detto che SE COSTA 10500 euro è troppo alto, PUNTO
dove vedi tutto questo screditare?
capisco che ti piaccia la macchina ma cavolo ho solo fatto un'osservazione sul prezzo che si era ipotizzato mica ho detto che è un'auto di merda :rolleyes:
PS: per la cronaca, attualmente viaggio con una fiat CINQUECENTO
madonna oh... non si può manco fare un'osservazione negativa soggettiva sulla 500 che ti si scatenano addosso mettendoti un bocca le fantasie che si son montati... e non è ancora uscita! mi immagino fra un paio di mesi... :asd:
si ma ne mini ne 500 sono paragonabili con le rispettive auto di categoria, visto che materiali, finiture, motori sono a livello delle categorie superiori.
se qualcuno ha presente la panda, si scordi di ritrovarsi le stesse plastiche, ma anche la stessa abitabilità anteriore, molto cresciuta su 500
500 e mini, insomma, son tutto tranne che pratiche ed economiche (rispetto alla categoria) e paragonare una 500 a una c1 è un'assurdità, visto che a livello di componenti c'è un abisso
infatti non la ho paragonata alla c1, ho solo detto che IO (e ripeto IO) a parità di prezzo mi prenderei la GPUNTO
punto
altri preferiranno prendere la 500, mai detto il contrario
-kurgan-
03-07-2007, 14:34
per me il prezzo va bene, per allestimento è decisamente meglio delle concorrenti c1 e socie.
chi sa che musica ci abbineranno dopo Vasco e Gianna Nannini...
io ci metterei New Breed dei Fear Factory :asd:
m0o0o0olto bellina sta 5oo!! :) sapete se uscirà mai a metano?
infatti non la ho paragonata alla c1, ho solo detto che IO (e ripeto IO) a parità di prezzo mi prenderei la GPUNTO
punto
altri preferiranno prendere la 500, mai detto il contrario
madonna oh... non si può manco fare un'osservazione negativa soggettiva sulla 500 che ti si scatenano addosso... e non è ancora uscita! mi immagino fra un paio di mesi...
INFATTI IO ho preso la gpunto ;)
vabbè che i prezzi non si conoscevano, ma si sapeva già dove fiat avrebbe parato.
Ok, ora l'ho vista, ci son salito, è fantastica, ma riprenderei probabilmente gpunto (ma t-jet).
non ho additato nessuno io, puntualizzavo solo il concetto di caro.
Lo è in senso sia in assoluto che in senso relativo, ma il maggior prezzo (probabilmente allineato a gp) è dato dal fatto di far categoria a se.
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 14:42
La 5oo è praticamente alla pari della Ypsilon: qualcuno si è mai lamentato? E bisogna vederla dal vivo, non è così piccola come appare in foto
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 14:44
Fiat 500 Parade
500 canzoni, 500 emozioni.
E’ la Fiat 500 Parade, il grande evento in 30 città della penisola, il 5 e 6 luglio, con musica, intrattenimento e spettacoli.
Il 5 e 6 luglio la nuova 500 sarà esposta in 30 piazze italiane, insieme a un’esclusiva installazione musicale: momenti di intrattenimento e dj-set diffonderanno lo spirito 500 - attraverso le top ten più belle della vita e dei luoghi di tutti noi - e le emozioni degli eventi, delle tappe e delle speranze che potrete raccontare in prima persona.
Le piazze saranno tutte virtualmente collegate tra loro grazie a Radio 500 Network, che trasmetterà in diretta con un palinsesto dedicato, per raccontare l’atmosfera di ogni città, l’emozione delle persone che partecipano e, ovviamente, la nuova 500.
Il 5 e 6 luglio l’appuntamento è nella tua città!
E il 7 e 8 la festa continua nelle Concessionarie Fiat.
In contemporanea e nel week-end del 7 e 8 luglio si svolgerà l’iniziativa di solidarietà a favore del progetto “Un nido per Pollicino”, dedicato ai bambini nati prematuri a rischio.
5-6 luglio 2007
La Fiat 500 Parade ti aspetta a:
Alghero, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Livorno, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Viareggio, Vicenza.
Burrocotto
03-07-2007, 14:47
infatti se leggi quello che ho scritto il mio commento si basa sui 10500 euro ipotizzati da un utente in questa discussione
Ho solo detto di aspettare,non che non fosse giusto come prezzo. :)
e infatti ho detto che PER ME la mini è fuori mercato
Xò vende. E dato che il mercato non è fatto solo da te e da me (anch'io trovo la Mini eccessivamente cara),ma anche da 300k persone che ogni anno si comprano una Mini,è inutile dire che è cara,tanto ci son cmq persone che la comprano/compreranno (vale sia x la Mini che x la 500).
nonostante questo hanno dovuto intervenire nell'alleggerirne gli allestimenti perchè inizialmente quelli che dovevano comprarla ovvero "l'operaio medio" non poteva permettersela
Si,ma non centra comunque nulla. La vecchia 500 era paradossalmente "troppo cara" x il target a cui andava a rivolgersi. L'Italia era ancora in piena ripresa economica,il suo lancio è stato fatto un po' al buio (la situazione economica era molto + incerta che adesso).
La nuova 500 è da 2 anni in progettazione..avranno fatto qualche studio di mercato prima di deciderne il prezzo,no? :)
Tra l'altro,l'operaio medio adesso può tranquillamente spendere 10k euri x una macchina...e se nn può,fa un finanziamento (non condivido questa pratica,ma ormai fa parte della nostra cultura)...
e di nuovo :D Burrocotto, tu hai il brutto vizio di farti i castelli in aria con le parole che dicono gli altri estraendone cose che non hanno mai detto :D
non ho mai fatto nessun paragone sulla FILOSOFIA di nessuna macchina, ho semplicemente detto che ANCHE la vecchia 500 ha avuto il suo più grande problema nel PREZZO, dato che fino a quando non è stata pesantemente rivista non se la filava nessuno
Pesantemente rivista è una parola grossa....ci fu una diminuzione di prezzo (non mi ricordo di quanto,c'era scritto su 4R) x renderla più conveniente (e quelli che l'acquistarono subito vennero rimborsati). Poi (dovrei rileggere l'articolo) o forse in contemporanea venne aggiunta la possibilità di andare in giro in 4,dato che all'inizio inizio era solo 2 posti.
E' "stupido" (non è l'aggettivo giusto,vorrei metterne uno molto meno grave) parlare di problema di prezzo x la nuova...la vecchia,appunto,nei primi mesi vendette pochissimo,costringendo la Fiat ad abbassare il prezzo.
X la nuova si parla già di 25k esemplari prenotati...alla faccia! :D
infatti, basta che non sia un remake pure il prezzo
Lo è già, Secondo 4R di questo mese,la cifra della vecchia 500,rapportata ai giorni nostri,sarebbe intorno ai 6k e qualcosa euri... :stordita:
questa mania vittimista non la capisco... ti ho pure detto che è un'auto che MI PIACE ho solo detto che SE COSTA 10500 euro è troppo alto, PUNTO
dove vedi tutto questo screditare?
Il continuare a mettere un prezzo che non è stato ancora confermato ad esempio. ;)
Lo so che è impossibile,ma metti che domani la Fiat si sveglia e la presenta con prezzo base a 9k euri. Tutti quelli che hanno ipotizzato cifre fanno pubblico mea culpa? Lo so che è quasi impossibile,xò potrebbe accadere. Dire ADESSO che è cara significa screditare,xchè NESSUNO di noi sa quanto costerà. E,soprattutto,ci fosse UNO che abbia detto che è economica (o quantomeno,che vale quello che costa). ;)
capisco che ti piaccia la macchina ma cavolo ho solo fatto un'osservazione sul prezzo che si era ipotizzato mica ho detto che è un'auto di merda :rolleyes:
E,torno a ripeterlo,dico solo che x definirla "cara" bisognerebbe prima valutarne la qualità e il prezzo reale. Tutto il resto è purtroppo aria fritta.
Mi da fastidio il continuare a parlare di un prezzo IPOTIZZATO quando dopodomani (mica tra 2 anni quindi) verrà comunicato quello ufficiale.
Mettiamoci in stand by x 2 giorni,poi potremo valutare se è cara o no. :)
PS: per la cronaca, attualmente viaggio con una fiat CINQUECENTO
Compare! :D
Te sei bicilindrico o quattrocilindrico? :D E se sei 4 cilindrico,sei ad aste e bilanceri o ad albero a camme? :D
Ok, ora l'ho vista, ci son salito, è fantastica, ma riprenderei probabilmente gpunto (ma t-jet).
E' morta la scimmia? :D come mai? troppo piccola?
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 14:53
davanti l'abitabilità è pari a quella di Panda o Smart, ma dietro è logicamente molto stretta, specialmente per il tetto spiovente.. io che sono un metro e ottanta ci sto solo se sono solo e tengo le gambe aperte e non "a 90"
Compare! :D
Te sei bicilindrico o quattrocilindrico? :D E se sei 4 cilindrico,sei ad aste e bilanceri o ad albero a camme? :D
la smarzissima cinquecento 900CC del 1994 :D
aste e bilanceri 4 cilindri
che sta per andare in pensione (max 2 settimane) ha le gomme talmente usurate che stanno uscendo le maglie... deve durare ancora qualche giorno poi arriva la Corsa (mi han fatto un buon prezzo altrimenti avrei preso la gpunto)
E' morta la scimmia? :D come mai? troppo piccola?
portafogli troppo piccolo :D :D :D
dio, la prenderei, è fantastica e probabilmente mi farei comandare dall'impeto, ma...
riaccendendo il cervello, mi rendo conto che essendo la mia unica auto, oltre che bella la vorrei un pelo spaziosa (per esempio d'estate vado spesso e volentieri in campeggio, e un po' di spazio ci vuole), quindi, visto che gp resta comunque x me un'auto esteticamente fantastica, alla fine opterei per quella.
In verità la 500 mi acchiappa talmente tanto che POTENDO fare la pazzia, attenderei il tjet e via! bianca, tricolore, skydome e interni rossi :D
libero81
03-07-2007, 14:59
ipotizzo..
costa tanto di listino per renderla più esclusiva.. magari poi con delle promozioni e con sconti, il prezzo dal concessionario si abbassa.. cosi sembrerà a tutti di fare l affare.. davanti ad un buono sconto il prezzo passa in secondo piano..
Burrocotto
03-07-2007, 14:59
la mia è una cinquecento non una 500 :D
Cinquecento 704Ed del '94...motore bicilindrico catalizzato da 30cv (WOW!),derivato dalla 126,che a sua volta era derivato dalla prima 500. ;)
la smarzissima cinquecento 900CC del 1994 :D
Stesso anno della mia,allestimento e motore diverso. :)
da quanto mi risulta dovrebbe essere un 3 cilindri
4 cilindri ad aste e bilanceri...899cc,motore ereditato dalla Panda. ;)
Quello ad albero a camme è il 1.1 della Sporting/Hobby,attualmente montato sulla 600. :)
Noi italiani nn facciamo motori a 3 cilindri... :D
che sta per andare in pensione (max 2 settimane) ha le gomme talmente usurate che stanno uscendo le maglie... deve durare ancora qualche giorno poi arriva la Corsa (mi han fatto un buon prezzo altrimenti avrei preso la gpunto)
Anche la mia vorrebbe andare in pensione...freni da rifare,gomme usurate,sterzo che sta x rompersi (nn è bello che nn appena acceleri faccia TRANK dalla ruota)...sto solo aspettando di sapere se mi rinnovano il contratto x decidere se cambiarla (con una nuova 500,of course :D) o se di spendere una vagonata di soldi x metterla a posto e tirare avanti... :stordita:
davanti l'abitabilità è pari a quella di Panda ..."
non sono affatto d'accordo, anzi, mi son stupito da quanto spazio hanno ricavato dallo stesso pianale.
pure il bagagliaio è parecchio più grosso
ipotizzo..
costa tanto di listino per renderla più esclusiva.. magari poi con delle promozioni e con sconti, il prezzo dal concessionario si abbassa.. cosi sembrerà a tutti di fare l affare.. davanti ad un buono sconto il prezzo passa in secondo piano..
se vendono, 2 dita negli occhi, altro che sconti.
costa cara rispetto alla categoria per il fatto di non centrare nulla se non nelle dimensioni
portafogli troppo piccolo :D :D :D
dio, la prenderei, è fantastica e probabilmente mi farei comandare dall'impeto, ma...
riaccendendo il cervello, mi rendo conto che essendo la mia unica auto, oltre che bella la vorrei un pelo spaziosa (per esempio d'estate vado spesso e volentieri in campeggio, e un po' di spazio ci vuole), quindi, visto che gp resta comunque x me un'auto esteticamente fantastica, alla fine opterei per quella.
In verità la 500 mi acchiappa talmente tanto che POTENDO fare la pazzia, attenderei il tjet e via! bianca, tricolore, skydome e interni rossi :D
Comunque dubito uscirà col tjet :read:
Per chi vuole quella briosa normale c'è l'aspirato da 100, per chi vuole quella cattiva ci sarà il turbo da 135 :read: non vedo perchè mettere un intermezzo turbo da 120 (?). Molto dipenderà anche dalla fascia di piazzamento del nuovo motore di bassa cilindrata (bicilindrico o quello che sarà, burro non scocciare :D ) che personalmente vedo come sostituto del 100hp :)
ipotizzo..
Se è per quello pure tutti a lamentarsi della Panda: costa troppo costa troppo per quello che è :eek: ed ora ne vendono (credo) 200.000 all'anno, col risultato che a maggio hanno alzato i prezzi (100€ su ogni modello + 10€ per ogni optional), giusto prima che la ordinassi :ncomment: :rolleyes:
Cinquecento 704Ed del '94...motore bicilindrico catalizzato da 30cv (WOW!),derivato dalla 126,che a sua volta era derivato dalla prima 500. ;)
:eek: incredibile c'è un motore più baracca :ciapet: del mio fire 750cc 4 cilindri aste e bilancieri :read: da 35cv :O sarà la potenza dell'euro 0 :Prrr:
2008 - ABARTH 133 CV
2009 - Cabrio
ma vaff...non ci credo neanche...:eek:
:eek: incredibile c'è un motore più baracca :ciapet: del mio fire 750cc 4 cilindri aste e bilancieri :read: da 35cv :O sarà la potenza dell'euro 0 :Prrr:
il tuo baracca gira allegramente (fino a qualche mese fa', ora non la usano ma per questioni di famiGGia) sotto il cofano della panda del nonno della mi amorosa: 275.000km all'attivo!
dubito che il motore di burro arrivi a tanto :D
ma vaff...non ci credo neanche...:eek:
beh, può essere. La 500 non è certo acquistata da chi fa molti kilometri. E' solo marketing.
beh, può essere. La 500 non è certo acquistata da chi fa molti kilometri. E' solo marketing.
secondo me 500.000km è un dato errato.
5anni e 100/150.000km
io mi aspetto di vedere qualcuno in viaggio Milano Palermo sull'A1, con tanto di tavola da surf spuntare dal tettino :sofico:
no no
non sono 500000 tutto li ;)
no no
chiaro, altrimenti da domani tutti i rappresentanti d'Italia si comprano un 500! :D
il tuo baracca gira allegramente (fino a qualche mese fa', ora non la usano ma per questioni di famiGGia) sotto il cofano della panda del nonno della mi amorosa: 275.000km all'attivo!
dubito che il motore di burro arrivi a tanto :D
Ah lo immagino, il mio sta a soli 75000 senza particolari interventi...
comunque ci sono nuove foto e i depliant! :eek: voglio il depliant!!! :sbav:
http://planetefiat.free.fr/forum/viewtopic.php?p=10583#10583
che belle pure le chiavi personalizzabili :sbav: :cry:
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_30.jpg
bello :eek:
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_18.jpg
prime foto dell'automatico :D
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_34.jpg
Soli 930kg dichiarati per la 1.4! :eek: la panda con lo stesso motore è a 975 :O (eppure viaggia di più :D ).
Burrocotto
03-07-2007, 15:50
Molto dipenderà anche dalla fascia di piazzamento del nuovo motore di bassa cilindrata (bicilindrico o quello che sarà, burro non scocciare :D ) che personalmente vedo come sostituto del 100hp :)
Scoccio,scoccio. :D
Un 900cc bicilindrico dovrebbero farlo ex novo...se proprio devono farlo il bicilindrico,che facciano un 700 o 600 bicilindrico turbo...così prendono il 1.2 o 1.4 Fire,lo dimezzano e tac,ottengono un 600 (se parti dal 1.2) o un 700 (se parti dal 1.4) bicilindrio...previa aggiunta di organi debiti alla riduzione di vibrazioni.
Un 900,oltre che stupido (:D) sarebbe anti-economico nelle economie di scala.
E' sta mania del bicilindrico che cmq mi lascia perplesso...IO HO un bicilindrico,son tutt'altro che soddisfatto! :D
Se è per quello pure tutti a lamentarsi della Panda: costa troppo costa troppo per quello che è :eek: ed ora ne vendono (credo) 200.000 all'anno, col risultato che a maggio hanno alzato i prezzi (100€ su ogni modello + 10€ per ogni optional), giusto prima che la ordinassi :ncomment: :rolleyes:
La Panda vende xchè,piaccia o non piaccia,è un auto riuscita. :)
Auto dell'anno 2004 se nn ricordo male.
Non sono scemi quelli della Ford che han deciso di sceglierla come piattaforma x la nuova Ka... ;)
Potenza dell'euro 0 mica tanto. In versione non cat il 704 doveva avere 34 cv se nn ricordo male...quindi era cmq + schifoso. :sofico:
Cmq il mio motore è attualmente fermo a 98k km...lavorando in centro uso poco l'auto...sob sob...
no no
Potrebbero essere anche 500k,tanto la garanzia temporale scade prima che il 99,9% delle persone percorra quel kilometraggio.
E' come se Kate Moss (o qualsiasi altra donna) dicesse "mi faccio zompare da chiunque abbia un membro lungo 55cm..." :sofico:
chiaro, altrimenti da domani tutti i rappresentanti d'Italia si comprano un 500! :D
Il rappresentante ci tiene alla salute della sua schiena,non va a comprarsi un utilitaria x percorrere tutti quei km... ;)
In ogni caso,molti organi soggetti a usura (frizione e freni in primis) sono esclusi dalle garanzie...
Me lo vedo il nostro rappresentante vendere la sua Classe E Station e prendersi una bella 500..... :ciapet: ..................... :stordita:
Come probabile compratore mi iscrivo.
Come probabile compratore mi iscrivo.
Io invece la sto valutando per la mia ragazza...giovedì andiamo a vederla dal vivo e poi ci penseremo... :)
Bo nn so che dirvi esteticamente puo piacere o meno, ma ragazzi l'interno è un riciclaggio di pezzi incredibile, poi vi lamentate del prezzo della mini, ma avete visto la qualità dei materiali mini e la grandezza della macchina che è il doppio!
Bo nn so che dirvi esteticamente puo piacere o meno, ma ragazzi l'interno è un riciclaggio di pezzi incredibile, poi vi lamentate del prezzo della mini, ma avete visto la qualità dei materiali mini e la grandezza della macchina che è il doppio!
Come ho detto nell'altro topic è anche una macchina che parte dai 10k euro, la Mini Cooper parte da 19600, c'è una bella differenza, ovvio da un'utilitaria di questa fascia non ci si possono aspetare interni da Mercedes.
Comunque sto mettendo le mani avanti perchè non ho ancora tastato con mano la 500, quel che so è che se spingo con un dito sugli interni della Mini (20k euro di macchina) scricchiolano.
Edit:Riguardo le dimensioni non mi pare ci sia questa differenza abissale, la mini è lunga 370cm, la 500 mi pare di aver capito sui 350.
Saluti.
... ma ragazzi l'interno è un riciclaggio di pezzi incredibile..
wow, come le vw! allora alla fiat ora si che sanno fare auto!
a no, aspetta, se lo fa la fiat è cacca.
[QUOTE=Burrocotto;17774777]...
Il rappresentante ci tiene alla salute della sua schiena,non va a comprarsi un utilitaria x percorrere tutti quei km... [\QUOTE]
sai quanto gli frega ai miei titolari della salute dei dipendenti :rolleyes:
e dopotutto le attuali utilitarie non sono poi molto scomode (1.200km in una notte, 12h di guida ininterrotte su mk2 senza problemi... ed è pure una bella tavola)
chiaramente la mia era una battuta estremista, ma in linea di massima se uno mi propone 500.000km e sono un macinatore.... un pensiero lo faccio
wow, come le vw! allora alla fiat ora si che sanno fare auto!
a no, aspetta, se lo fa la fiat è cacca.
Oh a Fiattaro non si puo dire nulla contro l'auto ? Era solo una constatazione, il riciclaggio fatto dall VW forse è dovuto anche perchè i materiali sono leggermenti migliori e costosi...
Oh a Fiattaro non si puo dire nulla contro l'auto ? Era solo una constatazione, il riciclaggio fatto dall VW forse è dovuto anche perchè i materiali sono leggermenti migliori e costosi...
antifiattaro per partito preso, ci sei salito sulla 500? il fatto è che basta fare un giro sul formu per vedere come parli a priori....
non è un capolavoro, ma non è la merda che lo dipingi.
che poi la parte più brutta è il pannello porta che non è riciclato.
si, si, tutti i componenti della vw sono capolavori tali da finire sulle lambo :muro:
istituirò il club "arrabbiati perché sverniciati da una panda 100hp" :rotfl:
antifiattaro per partito preso, ci sei salito sulla 500? il fatto è che basta fare un giro sul formu per vedere come parli a priori....
non è un capolavoro, ma non è la merda che lo dipingi.
che poi la parte più brutta è il pannello porta che non è riciclato.
si, si, tutti i componenti della vw sono capolavori tali da finire sulle lambo :muro:
istituirò il club "arrabbiati perché sverniciati da una panda 100hp" :rotfl:
Ho detto estetica puo piacere o no, ho parlato di interni che non mi entusiasmano, e per questo ho detto che la macchina è una merda?
Dimmi, cosa è che ti fa tanto arrabbiare, ti vedo alterato, ti da fastidio che qualcuno veda anche i difetti della vettura, sei forse un fanatiico della fiat oppure un rivenditore?
:boh:
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_18.jpg
mmmmh... non mi piace... mi sa di "giocattolo"...non so
Aviatore_Gilles
03-07-2007, 17:06
Non è che sembra, per come la vedo io la 500 è un giocattolo :D :D
Ah lo immagino, il mio sta a soli 75000 senza
LOL. La plastica al di sotto del cambio ha la forma di un bidet. :D
Ma la 500 avrà anche qualche portaoggetti? Xchè io non ne vedo :eek:
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 17:14
Le prove della presentazione di domani
http://www.flickr.com/photos/arrigoceramista/sets/72157600612178315/
la 1.4 pesa solo 930 KG!
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_20.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_21.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_22.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_23.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_24.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_25.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_26.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_27.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_28.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_29.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_30.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_31.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_32.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_33.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_34.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_35.jpg
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 17:14
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_36.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_37.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_38.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_39.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_40.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_41.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_42.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_43.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_44.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_45.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_46.jpg
figata le chiavi personalizzate :cool:
Dimmi, cosa è che ti fa tanto arrabbiare, ti vedo alterato, ti da fastidio che qualcuno veda anche i difetti della vettura, sei forse un fanatiico della fiat oppure un rivenditore?
:boh:
:mbe:
Forse gli danno fastidio le persone che parlano solo per dare aria alla bocca come stai facendo tu in questo momento (esaltando certe banfate degne dell'oscar come il DOVUTO riciclaggio di parti VW sulla loro gamma :rotfl:, oppure parlando di dimensioni DOPPIE quando non sai neppure che 500 è lunga quasi 3,6m e Mini 3,7m), dato che la 500 non è ancora in vendita e quindi neppure giudicabile? :confused:
Non bisogna essere fiattari (come dici tu) per avere un briciolo di coerenza. :rolleyes:
Io direi per lo meno di lasciarla uscire, prima di giudicarla :fagiano: ;)
85kimeruccio
03-07-2007, 17:21
quanto pesano le 1.4 della concorrenza così ad occhio?
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 17:37
beh ti dico solo che la nuova Smart che è lunga 1 metro e 20 in meno e che monta un 1.0 per 77 CV pesa vuota la bellezza di 1050 KG...
le prestazioni della 5oo comunque non mi sembrano di rilievo, probabilmente è l'EURO5 che ammazza i primi motori
quelle foto della selleria bicolore e quell'altro con quella specie di 'corazza' :D si riferiscono a qualocsa di realmente disponibile alla vendita?
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 17:43
yes
io l'ho vista dal vivo una settimana fa... e ho pure il volantino ufficiale :D
imho carina, ma il prezzo è troppo alto... e poi bisogna considerare che 10.000€ è il prezzo base, che poi sale intorno ai 17.000€ se ci metti tutti quegli adesivi inutili che hanno fatto apposta per quei neopatentati che non c'hanno un cavolo da fare... :rolleyes:
Burrocotto
03-07-2007, 17:58
sai quanto gli frega ai miei titolari della salute dei dipendenti :rolleyes: [\QUOTE]
Voglio vedere se i tuoi dipendenti piantan su casino come reagisci... :D
[QUOTE]e dopotutto le attuali utilitarie non sono poi molto scomode (1.200km in una notte, 12h di guida ininterrotte su mk2 senza problemi... ed è pure una bella tavola)
Una tantum...potresti usufruire del vantaggio dei 500k km solo facendo + di 100k km l'anno,ovvero 2k km la settimana,che son veramente tanti.
E non per avere vantaggi concreti,ma per poter usufruire della garanzia nel caso se qualcosa ti si rompe.
Siamo al limite della sega mentale. :sofico:
chiaramente la mia era una battuta estremista, ma in linea di massima se uno mi propone 500.000km e sono un macinatore.... un pensiero lo faccio
Si,ma nn è che te la regalano,ti danno la solita garanzia...adesso non so,ma metti che il motore,essendo soggetto a usura,venga coperto solo in parte...il modo x non pagare lo trovano già con i 2 anni standard di garanzia,figurati se nn s'inventano qualche clausola strana. ;)
X la C2 1.4 Start And Stop da 88 cv, il peso dichiarato su 4R è di 1013 Kg.
X la Twingo 1.2 Turbo da 100cv, il peso dichiarato su 4R è di 980 Kg.
beh ti dico solo che la nuova Smart che è lunga 1 metro e 20 in meno e che monta un 1.0 per 77 CV pesa vuota la bellezza di 1050 KG...
A parte che è veramente troppo (cos'è,fatta di piombo la Smart??),su 4R il peso dichiarato della Smart 1.0 da 77 cv è di 770kg.
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=2259&cmod=3753&call=73367&aa=2007&mm=1&ccar=2
Poi naturalmente il peso reale sarà superiore,ma in mancanza di prove dobbiamo attenerci ai dati dichiarati.
Fermo restando che voglio far tutto tranne che difendere la Smart. :D
le prestazioni della 5oo comunque non mi sembrano di rilievo, probabilmente è l'EURO5 che ammazza i primi motori
Anche la Panda 100Hp nn è che abbia prestazioni mai + viste (almeno sull'accelerazione e velocità max)...100cv su una macchina da quasi 100cv la fanno briosa,non un missile terra terra. ;)
imho carina, ma il prezzo è troppo alto... e poi bisogna considerare che 10.000€ è il prezzo base, che poi sale intorno ai 17.000€ se ci metti tutti quegli adesivi inutili che hanno fatto apposta per quei neopatentati che non c'hanno un cavolo da fare... :rolleyes:
Qualsiasi macchina se gli aggiungi tanti accessori diventa + costosa del modello di classe superiore,nn è che hai scoperto l'acqua calda... :sofico:
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 18:01
A parte che è veramente troppo (cos'è,fatta di piombo la Smart??),su 4R il peso dichiarato della Smart 1.0 da 77 cv è di 770kg.
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=2259&cmod=3753&call=73367&aa=2007&mm=1&ccar=2
Poi naturalmente il peso reale sarà superiore,ma in mancanza di prove dobbiamo attenerci ai dati dichiarati.
Fermo restando che voglio far tutto tranne che difendere la Smart. :D
mi pare impossibile, ieri sono stato in conce e h letto i dati dalla brochure ufficiale
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 18:06
infatti...
http://www.smart.com/-snm-0135207688-1182239119-0000001023-0000006292-1183482158-enm-is-bin/intershop.static/WFS/mpc-it-Site/-/Editions/Root%20Edition/units/mpc-it/it_IT/ng/core/2007/showroom/smartcabrio/media/smart_katalog_fortwo_2007.pdf
Peso 1.0 71 CV a vuoto omologata - 1030 KG
Peso 1.0 84 CV - 1050
Burrocotto
03-07-2007, 18:08
mi pare impossibile, ieri sono stato in conce e h letto i dati dalla brochure ufficiale
Mmm...boh allora! Cioè,non capisco xchè dichiarare un peso (x altro abbastanza credibile) su 4R x poi scriverne un altro (assolutamente impensabile) sulla brochure... :stordita:
Ma non parliamo di Smart,torniamo all'italico prodotto! :sofico:
Quasi quasi domani vado a vedere qualcosa...CI SARA' ANCHE SOCCIA (Schumacher)! :sofico:
Qualsiasi macchina se gli aggiungi tanti accessori diventa + costosa del modello di classe superiore,nn è che hai scoperto l'acqua calda... :sofico:
ma gli accessori servono a qualcosa, gli adesivi no :D
Non fidatevi di 4r ;) non ho ancora capito come diavolo pesano le auto ma i dati sono quasi sempre sfalsati :O :D
BauAndrea
03-07-2007, 18:10
Io personalmente domani ho gli orali, ma spero di poter assistere all'evento di Roma, magari senza che ci sia una calca della madonna perché volevo lasciare due tre etti di bava sulla "piccola".
Sarà ora di mandare in pensione la vecchia golf 3, a me sta 500 piace veramente un botto.
Burrocotto
03-07-2007, 18:10
ma gli accessori servono a qualcosa, gli adesivi no :D
Beh,mica ti obbliga il medico a regalare soldi alla Fiat x degli adesivi... :sofico:
Dato xò che i negozi di tuning si fan soldi a palate,non vedo xchè nn proporre dei kit ufficiali. ;)
Non fidatevi di 4r ;) non ho ancora capito come diavolo pesano le auto ma i dati sono quasi sempre sfalsati :O :D
I dati che scrivono sul listino vengono comunicati dalle case ufficiali,non rilevati da loro. ;)
Quindi,tendenzialmente,dovrebbero rispecchiare la realtà (si,la realtà dichiarata dai costruttori xò :D).
:mbe:
Forse gli danno fastidio le persone che parlano solo per dare aria alla bocca come stai facendo tu in questo momento (esaltando certe banfate degne dell'oscar come il DOVUTO riciclaggio di parti VW sulla loro gamma :rotfl:, oppure parlando di dimensioni DOPPIE quando non sai neppure che 500 è lunga quasi 3,6m e Mini 3,7m), dato che la 500 non è ancora in vendita e quindi neppure giudicabile? :confused:
Non bisogna essere fiattari (come dici tu) per avere un briciolo di coerenza. :rolleyes:
Io direi per lo meno di lasciarla uscire, prima di giudicarla :fagiano: ;)
Ma guarda non sto a giustificare il prezzo della mini che è ridicolo, ma è una macchina piu grande con materiali infinitamente superiori......Per quanto riguarda la 500 ho solamente detto che mi sembra che gli interni non sono al altezza con vistoso riciclaggio di materiali! Poi non ho detto che il riciclaggio della VW sia dovuto, ho solamente detto che visto i materiali della Vw sono enormente piu pregiati della fiat, è sicuramente piu giustificabile un loro riutilizzo! :boh:
7.000€ di adesivi!? :sofico:
Mmm...boh allora! Cioè,non capisco xchè dichiarare un peso (x altro abbastanza credibile) su 4R x poi scriverne un altro (assolutamente impensabile) sulla brochure... :stordita:
Ma non parliamo di Smart,torniamo all'italico prodotto! :sofico:
Quasi quasi domani vado a vedere qualcosa...CI SARA' ANCHE SOCCIA (Schumacher)! :sofico:
4R non so come calcoli i pesi. Pure la mia è data con 1271 Kg. :stordita:
Ma guarda non sto a giustificare il prezzo della mini che è ridicolo, ma è una macchina piu grande con materiali infinitamente superiori......Per quanto riguarda la 500 ho solamente detto che mi sembra che gli interni non sono al altezza con vistoso riciclaggio di materiali! Poi non ho detto che il riciclaggio della VW sia dovuto, ho solamente detto che visto i materiali della Vw sono enormente piu pregiati della fiat, è sicuramente piu giustificabile un loro riutilizzo! :boh:
e questo in base a cosa?
su autoblog ci sta una prova, mo me la leggo
edit: nulla di interessante
Burrocotto
03-07-2007, 18:26
Ma guarda non sto a giustificare il prezzo della mini che è ridicolo, ma è una macchina piu grande
Una Mini è 30cm + corta di una Punto G...eppure costa circa 7k euri in +. 230 euri a cm? :sofico:
con materiali infinitamente superiori......
Per quanto riguarda la 500 ho solamente detto che mi sembra che gli interni non sono al altezza con vistoso riciclaggio di materiali!
Ah,che figo,quindi sei già salito sulla 500!
O FORSE STAI SEMPLICEMENTE PARLANDO A VANVERA? :sofico:
Poi non ho detto che il riciclaggio della VW sia dovuto, ho solamente detto che visto i materiali della Vw sono enormente piu pregiati della fiat, è sicuramente piu giustificabile un loro riutilizzo! :boh:
Quindi,dato che la VW è autorizzata a riciclare i materiali,xchè ti fan pagare la A3 3k euri in + della Golf?
Tanto il pianale dell'A3 è lo stesso della Golf (identico caso Panda Vs 500),i materiali son li stessi (anche VW ricicla)...
è quindi sbagliato che la Panda costi 3k euri in meno della 500...
Due pesi,due misure,mi sembra fosse questo il detto... :read:
e questo in base a cosa?
Semplice,è tedesca e non italiana. ;)
La Fiat fa la Duna (prima) e la Palio (poi),auto economiche prodotte in Brasile...schifo senza pari.
La Renault fa la Logan,auto economica prodotta in Romania...CAPOLAVORO DI MARKETING! :D
e questo in base a cosa?
Vabbe qui siamo arrivati al punto di dire che i materiali Fiat sono migliori di VW, ho capito l'andazzo della discussione!;)
e questo in base a cosa?
Infatti: io ho una VW e ad essere obiettivi non è fatta male ma non vedo nemmeno sti materiali così pregiati, soprattutto per parte bassa e pannelli porta. Insomma ci si potrebbe anche aspettare qualcosa di meglio, anche se vedo che pure salendo sulle BMW alcune cose lasciano perplessi. Avesse detto Audi...
no ma se metti il clima, l'autoradio, la selleria in pelle e altre menate del genere almeno altri 5000 € vanno via...se davvero parte da 10.500 come detto in via ufficiosa da un concessionario ad un utente che ha postato inizialmente...SONO TROPPI!!!
ci sono auto di segmento che sono più rifinite (corsa, clio, gpunto stessa, yaris e via discorrendo!!!)
Oggi sono salito sulla nuova corsa di un amico...NA FIGATA:eek: ...Bianca già è stupenda poi dentro è veramente ben fatta, come la serie precedente del resto!
EDIT: dalle foto degli interni postati poco su....senza offese ma la matiz di mia madre è rifinita meglio:asd:
quando l'abbiamo presa a 9500...(full optional la energy mille) ci e mi sembrava cara...ma inizio a pensare che non lo era...
Ammmazza che grezza
Una Mini è 30cm + corta di una Punto G...eppure costa circa 7k euri in +. 230 euri a cm? :sofico:
Sali su la mini e poi su una punto vedi la differenza!
Ummm scusa dalle immagini non si capisce la qualità del materiale? Allora che le mettiamo a fare l'immagini?
Quindi,dato che la VW è autorizzata a riciclare i materiali,xchè ti fan pagare la A3 3k euri in + della Golf?
Tanto il pianale dell'A3 è lo stesso della Golf (identico caso Panda Vs 500),i materiali son li stessi (anche VW ricicla)...
Che boiate :asd:
F1R3BL4D3
03-07-2007, 18:29
ci sono auto di segmento che sono più rifinite (corsa, clio, gpunto stessa, yaris e via discorrendo!!!)
Guarda che il segmento non è quello...:mbe:
1 Sali su la mini e poi su una punto vedi la differenza!
2 Ummm scusa dalle immagini non si capisce la qualità del materiale? Allora che le mettiamo a fare l'immagini?
3 materiali uguali A3 e Golf :asd:
Burrocotto
03-07-2007, 18:30
no ma se metti il clima, l'autoradio, la selleria in pelle e altre menate del genere almeno altri 5000 € vanno via...se davvero parte da 10.500 come detto in via ufficiosa da un concessionario ad un utente che ha postato inizialmente...SONO TROPPI!!!
Xchè nn hai citato il navigatore satellitare? Come prezzo stavamo li ed è sicuramente + utile DELLA SELLERIA IN PELLE su un'UTILITARIA... :sofico:
Aggiungi LA SELLERIA IN PELLE anche a quelle e vedi come il prezzo lievita... :read:
Oggi sono salito sulla nuova corsa di un amico...NA FIGATA:eek: ...Bianca già è stupenda poi dentro è veramente ben fatta, come la serie precedente del resto!
Te lo ricordi vero che il pianale è quello della Punto G. e che i CDI sono i Multijet,vero? :D
Guarda che il segmento non è quello...:mbe:
ah allora è segmento unico?:eek: :sofico:
Scusa quale sarebbe quello della c1 e sorelle?, matiz, atos panda stessa????
No davvero, dimmi che segmento è?????
Quello della Y??
Beh anche quelle che ho citato a tre porte sono stesso segmento o mi sfugge qualcosa??
Lasciate perdere la MINI ripeto che è tutt'altra macchina e categoria!!!:muro:
Burrocotto
03-07-2007, 18:33
Che boiate :asd:
Prima rispondi con un 2 parole,poi articoli un discorso + lungo. Bravo,fai progressi. :D
Te la dico anche senza salirci. 7k euri di differenza. Mi ci compro una 600 con quello che risparmio...strano che magari sia un po' meno rifinita...
2 Ummm scusa dalle immagini non si capisce la qualità del materiale? Allora che le mettiamo a fare l'immagini?
Forse a farci un'idea di come è fatta in attesa di porterci salire? FORSE?
Cambia giusto la plancia.
I motori son quelli,il pianale è quello...qualsiasi cosa nn sia visibile è la stessa.
Capisci cosa c'è di uguale?
ah allora è segmento unico?:eek: :sofico:
Quello della Y??
Beh anche quelle che ho citato a tre porte sono stesso segmento o mi sfugge qualcosa??
E' un A1 Premium. Di certo nn puoi paragonare la 500 (3.50metri,4 posti) a una Corsa (4metri,5posti)...
Come dimensioni la 500 è nella classe di Panda,C1,Twingo...semplicemente è + lussuosa e quindi costosa. ;)
(La C1 e compagnia partono da 9k euri cmq...chiamale economiche... :asd:)
F1R3BL4D3
03-07-2007, 18:33
Quello della Y??
mmm si direi che è quello il segmento...:stordita:
Per il fatto Panda, è perchè son destinati a clientele diverse: vuoi spendere e essere fassssion c'è la 5oo non vuoi spendere c'è Panda...
Vabbe qui siamo arrivati al punto di dire che i materiali Fiat sono migliori di VW, ho capito l'andazzo della discussione!;)
non ho detto questo... ma non mi pare ci siano dei dati/prove o altro che affermino il contrario, cioè quello che hai detto tu
ripeto la domanda, in base a cosa dici che sono meglio? argomenta e cambierò idea :)
Xchè nn hai citato il navigatore satellitare? Come prezzo stavamo li ed è sicuramente + utile DELLA SELLERIA IN PELLE su un'UTILITARIA... :sofico:
se mi consenti del tutto ridicolo pure su una utilitaria, tutte e due cose va...:D
Aggiungi LA SELLERIA IN PELLE anche a quelle e vedi come il prezzo lievita... :read:
Senza offese i tessuti dei quelle che ho detto NON sembrano così fetenti:d
Te lo ricordi vero che il pianale è quello della Punto G. e che i CDI sono i Multijet,vero? :D
Dimmi che senso ha il diesel su una macchina del genere...già non lo capisco sulla c1 esorelle nonchè quelle che ho citato..figuarti qui!:D
))Lexandrus((
03-07-2007, 18:37
Domani sera me ne vo a girare sull' oval del lingotto sulla 500 dello zio di un mio amico.
E mi guardo la presentazione dal vivo :D
Se becco Schumacher, a costo di farmi fare un autografo, mi faccio arrestare :D
Rosikate gente, rosikate:ciapet:
Burrocotto
03-07-2007, 18:38
se mi consenti del tutto ridicolo pure su una utilitaria, tutte e due cose va...:D
Infatti. Ma se proprio dovessi scegliere,tra selleria in pelle e navigatore,scelgo il secondo. ;)
Se proprio devo far aumentare il prezzo. :)
Senza offese i tessuti dei quelle che ho detto NON sembrano così fetenti:d
Ero ironico,appunto. E' logico che se aggiungi la selleria in pelle il prezzo di QUALSIASI auto aumenta di 1.5-2k euri...facile superare poi i 17k,se cominci a metterci qualsiasi minchiata costosa. ;)
Dimmi che senso ha il diesel su una macchina del genere...già non lo capisco sulla c1 esorelle nonchè quelle che ho citato..figuarti qui!:D
Era riferito al fatto che la Corsa è fantastica (dato che è la Corsa ad avere lo stesso pianale della Punto G.). Giusto fugare ogni dubbio sul fatto che potesse considerla fantastica xchè è Made In Germany,pur avendo gran parte dei componenti italiani. :D
Domani sera me ne vo a girare sull' oval del lingotto sulla 500 dello zio di un mio amico.
E mi guardo la presentazione dal vivo :D
Se becco Schumacher, a costo di farmi fare un autografo, mi faccio arrestare :D
Rosikate gente, rosikate:ciapet:
Ti porto a mangiare il kebab (a mie spese) in piazza bengasi se mi lasci venire con te! :D :asd:
mmm si direi che è quello il segmento...:stordita:
Per il fatto Panda, è perchè son destinati a clientele diverse: vuoi spendere e essere fassssion c'è la 5oo non vuoi spendere c'è Panda...
Si gioia ma la panda ha 5 porte...e in città, in mano alle donne o no FANNO!
poi continuo a non capire azzo ci sta a fare ancora la 600:D ... effetto Lapo:asd:
Cioè hanno un listino del tutto sballato in basso!
prendi le altre del segmento user normaly: hanno cambiato tutte, togliendo i modelli obsoleti!
Renault, peugeot, Opel!
Ad esempio la nuova agila di opel è una meraviglia!
Chi si compra la mini, non lo fa per la macchina in se, ma per il fatto che ha un motore pseudo sportivo!
E' na specie di sportiva libidinosa...mettila così;)
la mini NON è Utilitaria!
non ho detto questo... ma non mi pare ci siano dei dati/prove o altro che affermino il contrario, cioè quello che hai detto tu
ripeto la domanda, in base a cosa dici che sono meglio? argomenta e cambierò idea :)
IL materiale va valutato in molti aspetti, morbidezza, resistenza agli agenti tipo calore freddo ecc, qualità generale, assemblaggio, resistenza nel tempo, resistenza a graffi ecc....
Vuoi fare una prova semplice semplice, metti una golf sotto al sole x anni e mettici una alfa 147 e vedi la differenza!
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 18:43
comunque devo ammettere che gli interni MINI rimangono comunque molto migliori. Specialmente la selleria, che appare ancora troppo low cost
Burrocotto
03-07-2007, 18:45
Si gioia ma la panda ha 5 porte...e in città, in mano alle donne o no FANNO!
poi continuo a non capire azzo ci sta a fare ancora la 600:D ... effetto Lapo:asd:
Cioè hanno un listino del tutto sballato in basso!
La 600 ci sta ancora xchè DEVONO produrla (in Pollacchia e paesi limitrofi mica hanno i soldi x la Panda),tantovale importarla come modello a basso costo.
La vecchia Panda,prima di esser sostituita,vendeva appunto xchè costava meno della Cinquecento/600.
85kimeruccio
03-07-2007, 18:47
Chi si compra la mini, non lo fa per la macchina in se, ma per il fatto che ha un motore pseudo sportivo!
E' na specie di sportiva libidinosa...mettila così;)
:sofico:
La 600 ci sta ancora xchè DEVONO produrla (in Pollacchia e paesi limitrofi mica hanno i soldi x la Panda),tantovale importarla come modello a basso costo.
La vecchia Panda,prima di esser sostituita,vendeva appunto xchè costava meno della Cinquecento/600.
Ma perchè questa 500 ti pare dove la producono?:D
Polonia, quale polacchia:cry: :muro: :doh: :sofico:
Per il fatto che non hanno i soldi per la Panda...non te lo lascico dire: la panda in polonia vende eccome anzi in POlonia hanno anche la linea a l'albea oltre a tutte le altre...;)
IL materiale va valutato in molti aspetti, morbidezza, resistenza agli agenti tipo calore freddo ecc, qualità generale, assemblaggio, resistenza nel tempo, resistenza a graffi ecc....
Vuoi fare una prova semplice semplice, metti una golf sotto al sole x anni e mettici una alfa 147 e vedi la differenza!
guarda, ho una 147 da quasi 5 anni e sinceramente preferisco di gran lunga i miei interni che quelli della golf!! sia della 4 che della 5! e non solo io...
fatto sta che non hai ancora argomentato... va beh, sarai andato a naso :stordita:
cagnaluia
03-07-2007, 18:59
guarda, ho una 147 da quasi 5 anni e sinceramente preferisco di gran lunga i miei interni che quelli della golf!! sia della 4 che della 5! e non solo io...
fatto sta che non hai ancora argomentato... va beh, sarai andato a naso :stordita:
io sfortunatamente non ho una 147.... che mi piace, che ho provato in diverse versioni ma che proprio proprio come interni... mi ha lasciato deluso.. forse non per la qualità.. ma per la sensazione claustrofobica che ho, montandoci dentro.. sia dal lato guida, che passeggero, peggio dietro. La Golf invece ha molta piu "aria"/spazio internamente.... Come interni siamo li.. più anonimi e sobri per la Golf, più personali per l'Alfa...
Penso cmq sia una cosa che deve piacere e basta, ovvio che a lungo "sedere" deve far star comodi, ma l'impronta sportiva dell'alfa è molto piu accentuata.
io sfortunatamente non ho una 147.... che mi piace, che ho provato in diverse versioni ma che proprio proprio come interni... mi ha lasciato deluso.. forse non per la qualità.. ma per la sensazione claustrofobica che ho, montandoci dentro.. sia dal lato guida, che passeggero, peggio dietro. La Golf invece ha molta piu "aria"/spazio internamente.... Come interni siamo li.. più anonimi e sobri per la Golf, più personali per l'Alfa...
uno può "preferirei" questi piuttosto che quelli, non c'è dubbio... ma è diverso dal dire "sono migliori" quelli al posto che gli altri :) io preferisco quelli dell'alfa... poi non so se son migliori o no di quelli della golf... ma tuttora dopo 5 anni, li preferisco a quelli della golf nuova :)
85kimeruccio
03-07-2007, 19:03
pensa te che il mondo è vario ... a me l'auto dentro non mi interessa :asd: meno roba c'è meglio è....
Non ho argomentato? E quello che ho scritto? Cosa intendi per argomentare?
Che dire sono contento i paraocchi funzionano bene :asd:
hai una mini?
hai una mini?
Si puo dire che ne ho smontate e rimontate a centinaia, idem fiat, alfa, Vw e Bmw...Oltre aver provato tutte le mini, Bmw in vendita e quasi tutte le alfa, fiat e VW
Si puo dire che ne ho smontate e rimontate a centinaia, idem fiat, alfa, Vw e Bmw...
Ah sei un carrozziere..capito..:asd:
Ah sei un carrozziere..capito..:asd:
No ero un meccanico Bmw - mini ufficiale! ANche se ero un carrozziere che c'è da ridere!:boh:
Pugaciov
03-07-2007, 19:10
Sicché la MINI sarebbe una sportiva libidinosa...
:rotfl:
No ero un meccanico Bmw - mini ufficiale!
questa era l'altra opzione..
a posto ;)
Non ho argomentato? E quello che ho scritto? Cosa intendi per argomentare?
Che dire sono contento i paraocchi funzionano bene :asd:
eviterò di risponderti vista la tue risposte da "fanboy" (anche se magari non ti piacciono le golf) e mi disiscrivo... buona continuazione :)
ps. avremo avuto esperienze diverse ;) cmq meglio finirla qui, stiamo andando OT :D
Burrocotto
03-07-2007, 19:13
Ma perchè questa 500 ti pare dove la producono?:D
Sempre il Pollacchia,of course. :D
Mica ho detto che la producono d'altre parti...
Polonia, quale polacchia:cry: :muro: :doh: :sofico:
Pollacchia,Pollacchia. :D
Vicino all'ex fabbrica dei papi. :sofico:
Per il fatto che non hanno i soldi per la Panda...non te lo lascico dire: la panda in polonia vende eccome anzi in POlonia hanno anche la linea a l'albea oltre a tutte le altre...;)
Fiat Albea:
http://static.blogo.it/autoblog/albearu.jpg
Il fatto che vendano sta versione della Palio nn è che deponga molto a loro favore... :sofico: (anche se devo ammetterlo,è + bella questa della Logan! :D).
http://renault-logan.eastrolog.com/photo-renault-logan/renault-logan-rear-rh.jpg
Cmq,sul fatto che nn possano permettersela,mica me lo invento io. :) Da 4R di luglio:
[cut]
un operaio con anzianità decente guadagna,straordinari compresi,700 euro lordi.
Un neoassunto raggiunge a malapena i 400 euro,sempre lordi. E la Fiat non è sicuramente la multinazionale che paga peggio da queste parti.
Con 700 euri lordi,non credo che in tanti possano permettersi un'utilitaria nuova. Come scritto anche nell'articolo,preferiscono comprare berline usate importate dalla Germania o da altri paesi. :)
I dati che scrivono sul listino vengono comunicati dalle case ufficiali,non rilevati da loro. ;)
Quindi,tendenzialmente,dovrebbero rispecchiare la realtà (si,la realtà dichiarata dai costruttori xò :D).
Lascio solo alcuni dati che ho in mano per capire il caos totale dei pesi e le riviste/case automobilistiche :rolleyes:
Servono norme chiare per stabilire le condizioni nelle quali vengono pesate, non che uno dichiara il peso senza benza, uno con 15l :rolleyes: l'altro col pieno, uno comprese tutte le apparecchiature di rilevamento e magari pure una o più persone a bordo (probabilmente 4r) etc
Panda 100hp
Peso e condizione
- FIAT: 975kg
- Quattroruote (online): 900kg
- Quattroruote (rivista): 1155kg (con tetto in vetro, che comunque non pesa 3 quintali :asd:)
- ElaborarE: 1012kg
- Automobilismo: 1035kg (col pieno di benza)
- Auto: 1046kg
se qualcuno trova Al Volante (dovrei averlo cestinato) c'era un altro peso differente, rilevato nella prova su strada. :asd:
Ridicolo.
pensa te che il mondo è vario ... a me l'auto dentro non mi interessa :asd: meno roba c'è meglio è....
:asd:
si, infatti almeno su fiat sbavano le plastiche
ragionare con te è impossibile, sei tra gli utenti più ottusi che abbia mai beccato.
io fiattaro? probabile, ma ti assicuro che so valutare meglio di te qualsiasi auto.
non pecco di arroganza, noto solo che io guardo l'auto senza il marchio qualcun altro no...
a, tra mini e punto restano sempre quei 5.000€ di differenza (a esser buoni)
ninja750
03-07-2007, 19:54
è così bello guardarsi un dvd mentre ci si scaccola nel traffico :boh:
allora non ho ancora letto tutto il thread ma mi iscrivo per darvi le mie impressioni! oggi sono andato a vederla in uno sperduto concessionario in un paese da queste parti. purtroppo non me l'hanno lasciata provare ma l'ho guardata un po' e ci sono salito.
gli interni sono molto belli, tutti in plastica lucida, davvero belli da vedere, il volante ed il contachilometri anche. purtroppo ne ho viste solo due, e una aveva gli interni foderati di quel tessuto che sembra una tv che non prende (che pensavo facesse schifo ma che in relatà ci sta con lo stile retrò dell'auto), l'altra aveva gli interni in pelle marrone, che può piacere o meno a seconda dei gusti, a me infatti non piaceva. :D
i posti dietro sono sacrificati, non so se ci sia o meno il divano scorrevole ma si è veramente stretti, soprattutto lo spazio per le gambe. non ho visto l'altezza perchè non mi sono seduto dietro.
i posti davanti sono ampi e comodi, il tetto è più alto che sulla punto (almeno quella con skydome che ho visto io) e da davvero una piacevole sensazione di aria e di ampiezza.
il bagagliaio è grosso per la categoria dell'auto, molto più grosso di quello mini e un pelo più piccolo di panda.
ultima cosa, fuori: bianca è molto molto bella, ma nera è la fine del mondo. ce n'erano due nere: una vecchia e questa, appena arrivata tra l'altro, con fendinebbia e cerchi sportivi (credo), le cromature ed il nuovo logo fiat sul nero sono davvero da far girare la testa: è bellissima!
ninja750
03-07-2007, 20:00
grossomodo uguale, la mia 206 pesava 950kg dichiarati (1050 effettivi) e con 75cv era appena apprezzabile, diciamo che è nella media
un ottimo peso sarebeb stato <= 900kg imho
ninja750
03-07-2007, 20:02
certo, esattamente come toccare le tette di una bionda dal tuo monitor CRT, puoi fare a meno di provarlo dal vivo :asd:
La 5oo è praticamente alla pari della Ypsilon: qualcuno si è mai lamentato? E bisogna vederla dal vivo, non è così piccola come appare in foto
ho visto la 5oo e la ypsilon ce l'ha la morosa: la ypsilon è meno stretta, e più comoda dietro, però forse come bagagliaio siamo lì. in ogni caso è leggermente più grossa
ninja750
03-07-2007, 20:03
5000€ di optional su una utilitaria che ne costa 10000 sono fantascienza
ninja750
no, adesivi 3€, colla per adesivi 6.997€ :asd:
Burrocotto
certo, esattamente come toccare le tette di una bionda dal tuo monitor CRT, puoi fare a meno di provarlo dal vivo :asd:
:mano: Non ci sono parole migliori x spiegare il concetto. :sofico:
Ma che fantascienza,i sedili in pelle sono un obbligo! :asd:
ninja750
03-07-2007, 20:12
facendo uscire questa a 7500 di base....
e queste optional o di serie?
http://www.***************************/smiles/FettineDiCulo.jpg
EDIT: dalle foto degli interni postati poco su....senza offese ma la matiz di mia madre è rifinita meglio:asd:
Ammmazza che grezza
ma con tutto il rispetto, cosa diavolo stai dicendo? sei salito su una corsa? hai visto bene le plastiche del cruscotto? la 500 è grezza?
ma l'hai vista bene?
e queste optional o di serie?
http://www.***************************/smiles/FettineDiCulo.jpg
:sbonk:
ninja750
03-07-2007, 20:16
Ma che fantascienza,i sedili in pelle sono un obbligo! :asd:
a parte l'obbligo o no sedili che costano 5000€ che sono? quelli in calco fatti su misura della ferrari enzo dove ti devi recare personalmente a maranello?
boh
Burrocotto
03-07-2007, 20:19
a parte l'obbligo o no sedili che costano 5000€ che sono? quelli in calco fatti su misura della ferrari enzo dove ti devi recare personalmente a maranello?
boh
No,ma a 5k euri ci arrivi coi sedili in pelle,gli adesivi (:D),il portafragranze,le chiavette tattiche,il clima (che dovrebbe esser di serie,ma vabbè) e quelle tante altre minchiate che saran disponibili... :asd:
Scherzi a parte,se prendi già solo i sedili in pelle e il navigatore satellitare ci arrivi a quella cifra....ma su QUALSIASI auto...e nn mi pare che la Corsa (o la Punto o qualsiasi auto del segmento immediatamente superiore) abbia i sedili in pelle e il navigatore incorporato.
*sasha ITALIA*
03-07-2007, 20:22
ah beh :d
mettici chessò
400 di cambio automatico
600 per la pelle
500 per l'impiantino audio
500 per i cerchi da 16"
300 per le decalcomanie esterne
700 per il pack cromo su cofano, paraurti ecc ecc
400 per i sensori di parcheggio
1000 per il tetto apribile
200 per il portapacchi....
...
ninja750
03-07-2007, 20:27
Scherzi a parte,se prendi già solo i sedili in pelle e il navigatore satellitare ci arrivi a quella cifra....ma su QUALSIASI auto...e nn mi pare che la Corsa (o la Punto o qualsiasi auto del segmento immediatamente superiore) abbia i sedili in pelle e il navigatore incorporato.
dal configuratore fiat (bravo):
- sedili in pelle 1.210,00
- navigatore con connect cazzi e mazzi 1.960,00 (che non mi pare tra gli optional della 500, nessuna foto ce l'ha, ma tant'è)
fanno circa 4000€ (diciamo 3500€ sulla 500?) direi lontano dai 7000€ ventilati da qualcuno, quindi l'auto costerebbe 13500 ma con *tutto* presuppongo
ninja750
03-07-2007, 20:29
ah beh :d
mettici chessò
400 di cambio automatico
600 per la pelle
500 per l'impiantino audio
500 per i cerchi da 16"
300 per le decalcomanie esterne
700 per il pack cromo su cofano, paraurti ecc ecc
400 per i sensori di parcheggio
1000 per il tetto apribile
200 per il portapacchi....
...
non ci arrivi appunto manco con un tetto apribile da 1000€ ( :D )
tutti dicono: che bella! arriva la 500!! wooooow!!!
Ma sono l'unico a cui faccia veramente schifo? proprio non riesco a guardarla...
Spero che almeno gli appasionati della vera 500 disprezzino questo modello gonfiato a steroidi..
Burrocotto
03-07-2007, 21:04
Ma sono l'unico a cui faccia veramente schifo? proprio non riesco a guardarla...
Una cosa vomitevole x me rimane altro,cmq,de gustibus...
E' logico che tutti quanti noi che scriviamo siamo interessati...se una cosa ti fa schifo,la eviti,non perdi tempo a screditarla prima ancora che nessuno abbia l'occasione di provarla.
Spero che almeno gli appasionati della vera 500 disprezzino questo modello gonfiato a steroidi..
E lo ripeto x l'ennesima volta,remake,non replica.
Se uno ha i soldi e la voglia,si fa costruire o si costruisce una replica della prima 500,con tutti i difetti che aveva. Non vedo xchè debba criticare questa trasposizione.
Xchè nn ha il motore posteriore raffreddato ad aria da 15cv? Xchè nn ha le porte che si aprono controvento come la primissima serie? Xchè nn ha l'abitabilità di una scatola del tonno? Xchè nn ha delle ruote di una carriola?
Ah,poi forse capisco xchè nun te piaje... :asd:
fatalità vendo un golf IV pochi km del '03 tenuto da dio
provincia di vr :D
L'Autogerma (importatore VW) ha sede proprio a Verona....forse nn è che siete un po' fissati con le auto teteske laggiù? :D
beh mi pare legittimo, son gusti... c'è a chi piace e chi no :)
Una cosa vomitevole x me rimane altro,cmq,de gustibus...
E' logico che tutti quanti noi che scriviamo siamo interessati...se una cosa ti fa schifo,la eviti,non perdi tempo a screditarla prima ancora che nessuno abbia l'occasione di provarla.
E lo ripeto x l'ennesima volta,remake,non replica.
Se uno ha i soldi e la voglia,si fa costruire o si costruisce una replica della prima 500,con tutti i difetti che aveva. Non vedo xchè debba criticare questa trasposizione.
Xchè nn ha il motore posteriore raffreddato ad aria da 15cv? Xchè nn ha le porte che si aprono controvento come la primissima serie? Xchè nn ha l'abitabilità di una scatola del tonno? Xchè nn ha delle ruote di una carriola?
Ah,poi forse capisco xchè nun te piaje... :asd:
va che ho solo espresso il mio parere, non volevo screditarti la macchina :( scusami se ti ho offeso:(
p.s. si, in provincia compriamo solo tedesche
Burrocotto
03-07-2007, 21:16
va che ho solo espresso il mio parere, non volevo screditarti la macchina :( scusami se ti ho offeso:(
Mica mi sono offeso,è che non capisco xchè uno che ha avuto la prima 500 debba schifare la nuova.
Sarebbe come dire che uno che ha avuto una Golf del '74 debba schifare quella di adesso...in comune in fondo han solo il nome (e meno male,una Golf del '74 adesso sarebbe MOLTO obsoleta)!
Poi appunto,può piacere o meno,ma prima di dar giudizi definitivi sarebbe meglio provarla. I pochi che son saliti hanno espresso giudizi molto buoni,quindi...aspettiamo ancora sti 3 giorni e ci toglieremo ogni dubbio.
p.s. si, in provincia compriamo solo tedesche
E dire che noi abbiam fatto tanta fatica a liberarvi dagli austriaci... :read:
Spirito nazionalista zero,eh? :stordita:
Icemanrulez
03-07-2007, 21:27
per la stessa fascia di prezzo una C2 è 500(:D ) volte meglio.... (tralaltro ho preso una c2 1 mese fà...)
gli interni sono ridicoli i classici made in fiat vomitevoli insomma...plastiche lucide...un cesso sotto al cambio...gli adesivi fanno ridere...non si puo vedere...oggi ne ho visto un tir pieno sulla A4 tutte nere ma nn si possono vedere... :Puke:
Burrocotto
03-07-2007, 21:29
per la stessa fascia di prezzo una C2 è 500(:D ) volte meglio.... (tralaltro ho preso una c2 1 mese fà...)
gli interni sono ridicoli i classici made in fiat vomitevoli insomma...plastiche lucide...un cesso sotto al cambio...gli adesivi fanno ridere...non si puo vedere...oggi ne ho visto un tir pieno sulla A4 tutte nere ma nn si possono vedere... :Puke:
Come mi piacciono i pareri DISINTERESSATI e obbiettivi... :asd:
(e il fatto che tu riporti di averne visto un tir e nn di esserci salito sopra nn fa che confermare quello che ho scritto)...
Io invece dico che la 500 è mille (AH,MILLE!) volte meglio della C2... :asd:
Icemanrulez
03-07-2007, 21:37
Come mi piacciono i pareri DISINTERESSATI e obbiettivi... :asd:
(e il fatto che tu riporti di averne visto un tir e nn di esserci salito sopra nn fa che confermare quello che ho scritto)...
Io invece dico che la 500 è mille (AH,MILLE!) volte meglio della C2... :asd:
come fate a paragonare un obrobrio estetico come è la 500 con auto simili alla c2 ad esempio...non cè storia...
la 500 è ridicola esternamente...ma la vedete bene?vedete i fari come sono fatti?sono ridicoli...per non parlare dell'apertura del baule...avete visto quello della c2 ad esempio...?
http://www.autopercopo.com/c2_testo.php
Mah... parlando di sola estetica, una 5oo smerda tranquillamente la C2... (ovviamente imho, eh! :O)
ps: la sorella di un mio amico ha preso una c2 full optional (clima automatico, sensori di parcheggio, radio con comandi al volante,...). Ora, non so come siano gli interni della 5oo, ma di sicuro quella della C2 NON mi hanno ben impressionato (ovviamente imho, eh! :O)
Peggio ancora il motore... ok... era il 1.1 ma provandola l'ho trovata assolutamente un polmone inamovibile... (ovviamente imho, eh! :O)
:D
Burrocotto
03-07-2007, 21:39
come fate a paragonare un obrobrio estetico come è la 500 con auto simili alla c2 ad esempio...non cè storia...
la 500 è ridicola esternamente...ma la vedete bene?vedete i fari come sono fatti?sono ridicoli...per non parlare dell'apertura del baule...avete visto quello della c2 ad esempio...?
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/citroen-c2/c2_4.jpg
Capolavoro,non ce che dire (il finestrino dietro poi...).
Se vuoi ti prenoto la visita dall'oculista...offro io,giuro! :sofico:
Ti piace la C2? Te la sei comprata? Bravo.
Cerca xò di essere obbiettivo...
... ma sei un troll?! :mbe: No perché allora dimmelo che così ti sego subito se non era uno scherzo e il tuo scopo è solo quello di flammare... :rolleyes:
Questo è il thread della 5oo... le critiche sono ben accette... le trollate no...
che a te nn piaccia ok, ma definirla ridicola....
... nei confronti di una francese poi.... (ironico, ma nemmeno troppo)
ma nel pro e nel contro, qualcuno che sappia dare un parere obbiettivo qui dentro??
mi sa che sto 3d potrà essere messo in bacheca come uno tra i più assurdi registrati su sto forum.
stavo facendo un giretto su AutoScout24: € 16.520 :)
Zuperman1982
03-07-2007, 21:44
la c2 è una bella macchina, se prendi il 1.6 vts ovvio.
Ma come fai a fare un confronto tra una macchina che guidi ogni giorno e una che hai visto passare su un tir...:mc:
che poi il bagagliaio della c2 hai il gancio che sporge esattamente come la mia punto... http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/citroen/c2interni/esterne271646312702164714_big.jpg
stavo facendo un giretto su AutoScout24: € 16.520 :)
:eek: ... cacchio... davvero R E G A L A T A!
:sofico:
Icemanrulez
03-07-2007, 21:48
la c2 è una bella macchina, se prendi il 1.6 vts ovvio.
Ma come fai a fare un confronto tra una macchina che guidi ogni giorno e una che hai visto passare su un tir...:mc:
che poi il bagagliaio della c2 hai il gancio che sporge esattamente come la mia punto... http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/citroen/c2interni/esterne271646312702164714_big.jpg
si apre anche il pezzo sotto della c2 :) comunque è tutto imho e i gusti sono gusti comunque se veramente costerà oltre i 15000€ ne venderanno poche penso...aspettiamo il lancio ufficiale e magari un bel test drive e poi potremo giudicare per benino...per adesso non mi esalta molto come macchina ma chissà una bella versione sportiva potrebbe farmi cambiare idea...
La C2...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
:doh:
Ok, dicevamo della 500. Dalle foto mi sembra riuscita, ma c'è qualcosa che non mi convince. Non vedo l'ora di vederla dal vivo.... :D
azz ragazzi.. 170 messaggi mi son letto, e son piu i confronti tra golf e a3 o cose simili (le francesi bla bla bla. le italiane bla bla bla) che altro :mbe:
sarebbe bello si parlasse della 500 qui, almeno come argomento principe :p
giusto per tornare IT, ho visto un'immagine con una presa USB vicino all'accendisigari e nella mia ignoranza mai l'ho vista su un'auto perciò mi chiedevo: si sa quale sia la sua funzione, insomma a che è collegata? Voglio dire, immagino si possano ricaricare navigatori ecc invece di usare l'accendisigari, ma è anche collegata ad altro, tipo all'impianto audio per esempio?
p.s.: io ho fatto il preordine della I want you edition in color celestino, e devo dire che mi garba molto vedendola in foto :)
Purtroppo però il 1400 100cv uscirà dal budget che reputo di voler destinare a questo tipo di auto (spero di averlo detto nella maniera giusta, senza dar adito a polemiche :)), infatti sono orientato per il 1.2, sempre che vedendola e provandola mi convinca del tutto, ma chissà quanto sarà da aspettarla :rolleyes:
giusto per tornare IT, ho visto un'immagine con una presa USB vicino all'accendisigari e nella mia ignoranza mai l'ho vista su un'auto perciò mi chiedevo: si sa quale sia la sua funzione, insomma a che è collegata? Voglio dire, immagino si possano ricaricare navigatori ecc invece di usare l'accendisigari, ma è anche collegata ad altro, tipo all'impianto audio per esempio?
Fa parte del Sistema vivavoce Blu&Me con porta USB
http://www.msn.it/Fiat/ (qui parla di Punto ma è lo stesso)
In particolare per quello che chiedi tu
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070703235614_blume.png
oltre alle funzioni di vivavoce (ad esempio puoi chiamare i contatti presenti nella rubrica del tuo cell bluetooth col comando vocale).
Grazie mille trecca, proprio non lo sapevo e mo.. mi fa moolto gola :) ho un pocketpc phone e sarebbe l'ideale.
Vabbè aspettiamo di vedere in che versione sarà incluso o quanto costerà come optional :)
presente..:p
il 5 vado a vederla in piazza a UD, tanto già sarò li per un giretto... poi sabato in conce...:cool::D
oltre alle funzioni di vivavoce (ad esempio puoi chiamare i contatti presenti nella rubrica del tuo cell bluetooth col comando vocale).
sulla gpunto, lo stesso ovviamente, è una figata mondiale, troppo comodo...
"..chiama casa.." :O
:asd: :D
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/citroen-c2/c2_4.jpg
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/fiat500_03032004.jpg
... nei confronti di una francese poi.... (ironico, ma nemmeno troppo)
ma nel pro e nel contro, qualcuno che sappia dare un parere obbiettivo qui dentro??
mi sa che sto 3d potrà essere messo in bacheca come uno tra i più assurdi registrati su sto forum.
vogliamo ricordare qualche esempio di design francese? chiediamo non so, ad uno a caso, sasha se ci posta qualche bell'esemplare? :D:D:D
85kimeruccio
04-07-2007, 00:39
è così bello guardarsi un dvd mentre ci si scaccola nel traffico :boh:
ah bo.. io tiro giu la cappottina e ascolto musica.. ciò mi basta e avanza... :D
Grazie mille trecca, proprio non lo sapevo e mo.. mi fa moolto gola :) ho un pocketpc phone e sarebbe l'ideale.
Vabbè aspettiamo di vedere in che versione sarà incluso o quanto costerà come optional :)
sulla punto viene 250 euro... non penso si discosterà molto :)
Beh...sembra un ottimo prezzo!! :)
ma sull'allestimento sport è di serie....
sulla bravo invece, a poco di piu della versione normale c'è il b&m nav.
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:08
interni in pelle Frau!
http://autonovita.blogosfere.it/images/interni1brochure.jpg
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:11
hanno aggiornato il sito, stanotte dopo la presentazione sarà disponibile il configuratore, con 500.000 possibilità di personalizzazione
con 500.000 possibilità di personalizzazione
:eek: :mbe:
500 erano troppo poche?! :stordita:
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:15
saranno si e no 100 optional ma moltiplica le possibilità di configurazione assieme e le raggiungi..
ma sull'allestimento sport è di serie....
sulla bravo invece, a poco di piu della versione normale c'è il b&m nav.
e anche sugli allestimenti Lounge (?) e Sport di 5OO credo sia di serie
interni in pelle Frau!
http://autonovita.blogosfere.it/images/interni1brochure.jpg[/IMG]
boh io continuo ad odiare i poggiatesta :muro: non mi piacciono proprio :nono:
juninho85
04-07-2007, 08:17
oggi è il grande giorno :O
ora il sito è già bloccato di nuovo :muro:
http://i13.tinypic.com/4km39ll.jpg
Burrocotto
04-07-2007, 08:22
boh io continuo ad odiare i poggiatesta :muro: non mi piacciono proprio :nono:
Anche secondo me nn son tutta sta bellezza...
ma i poggiatesta si usano? :stordita:
Io non devo aver toccato x sbaglio ne quelli davanti ne quelli dietro in vita mia.... :sofico:
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:26
mi hanno chiamato dalla FIAT, oggi arrivano in gran numero se voglio me la fanno provare
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:31
Marchionne: "Vi racconto lo spot della nuova 500, l'ho fatto io"
«Siamo la Apple dell'auto e la 500 è il nostro iPod. La Fiat non creperà più: ora dobbiamo diventare i migliori»
MASSIMO GRAMELLINI
TORINO Stasera la nuova Fiat 500 entra nella case di tutti gli italiani con una pubblicità che parla di Falcone, Ciampi, Valentino Rossi e Giorgio Gaber, non nomina mai la 500 e cita la Fiat soltanto una volta, alla fine. Colpiti dalla scelta, siamo andati a chiederne conto al pubblicitario che ha scritto il testo dello spot e scelto le foto che lo illustrano. È un esordiente. Si chiama Sergio Marchionne, uno che ama l'Italia come capita solo a chi non ci ha vissuto per molto tempo e che di mestiere gestisce da tre anni l'azienda di cui ha appena curato la réclame. È seduto davanti a un portacenere, gioca con l'accendino e porta il solito maglione blu. «Nero. Io posseggo solo maglioni neri. Ma siete tutti daltonici? Nero con una rifinitura speciale di cui nessuno si è ancora accorto. Dopo gliela mostro».
Intanto ci dica quando ha deciso di darsi alla pubblicità.
«Il 16 maggio, di pomeriggio. Ho impiegato un'ora e mezzo per scrivere il testo al computer. Ma ce l'avevo in pancia da giorni. L'ho scritto in inglese e poi tradotto, ma chi lo ha letto in originale dice che è ancora più bello, perché l'inglese è una lingua precisa».
E cosa dovrebbe comunicarci di così preciso, lo spot della 500?
«Ricostruisce il Dna del gruppo Fiat. Abbiamo sputato sangue in questi anni per ripulirlo e ricominciare. Oggi, 4 luglio, per la Fiat è un nuovo inizio. Tre anni di catarsi per tornare a riveder la luce».
Ricorda la prima volta in cui entrò al Lingotto da amministratore delegato?
«Nella pancia della balena. Sentivo puzza di morte. Morte industriale, intendo. Un'organizzazione sfinita, pronta ad appigliarsi a qualsiasi chiodo, anche a questa specie di Topolino che arrivava dalla Svizzera, chissà che fumetti avrebbe portato».
Fumetti amari, all'inizio.
«Per prima cosa ho fatto il giro del mondo in 40 giorni, ho visitato tutti gli stabilimenti, visto tutto. La burocrazia ministeriale. L'organizzazione non strutturata per la concorrenza. La logica era: quest'anno ho fatto un accendino, il prossimo anno ne farò uno più lungo di un millimetro, e chi se ne frega se intanto all'estero lo fanno di un chilometro. L'idea di fare soldi non era minimamente presa in considerazione, come in certi ambienti islamici dove il guadagno è considerato una forma di usura».
Il piemontese viene da generazioni di montanari, soldati, operai. Ha il culto dell'obbedienza.
«E io ho mantenuto la disciplina e il senso del dovere, però li ho dirottati verso la condivisione degli obiettivi. Lavoro di squadra vuol dire che tutti i miei uomini comunicano fra loro e si informano su tutto. Ma il leader deve anche saper decidere da solo. Quando andavo in Usa per trattare con GM mi sentivo alle Crociate. E poi le banche, il convertendo. Momenti unici. Ma i miei uomini si devono sempre sentire coperti da me. Vero, De Meo?». Luca De Meo, a.d. di Fiat Automobiles, è l'incarnazione fisica del nuovo verbo aziendale. Quarant'anni appena compiuti, testa svelta, lingua sciolta, jeans e musica rock, praticamente un alieno in diretta dal futuro: «Ogni tanto il dottore mi cazzia perché faccio quello che mi pare».
È così, dottor Marchionne?
«Tanto poi continua a farlo… Far parte della squadra, ecco quel che conta, Io so che se lascio uno di loro fuori da una decisione, lo sgonfio in tre secondi. È un po' che li trascuro, è di nuovo il momento di dargli una sferzata. Come dice De Meo, abbiamo avuto cuore e gambe per entrare in Champions, adesso viene il difficile. Tutti ci davano per morti. Sull'ultimo numero del Journal de l'Auto c'è l'immagine di una 500 che esce dalla bara… Ma il rischio di retrocedere è svanito per sempre. La Fiat non creperà più. Hanno fatto di tutto per spolparla, toglierle le scarpe e il cappotto. Ma siamo sopravvissuti. Ora il sogno è un altro. Diventare i migliori. Non in tutto, che è impossibile. Ma su certi valori. Essere italiani significa farci riconoscere per lo stile che abbiamo. E poi i nostri concorrenti sono complessi, rigidi e pieni di procedure: speriamo che continuino. Noi invece stiamo diventando veloci e facilitanti come la Apple. Per lo spot mi sono ispirato allo slogan: "Think different"».
La Apple è il suo pallino. Come mai preferisce Steve Jobs a Bill Gates?
«È l'underdog, quello che vede il mondo in maniera diversa e capisce che c'è spazio anche per quelli come lui. Apple è un insieme di valori e di cose eleganti e coerenti. Io sono un miscredente convertito. Il primo iPod me l'ha regalato De Meo. Un sistema facile da usare. Voglio che la Fiat diventi la Apple dell'auto. E la 500 sarà il nostro iPod».
Che musica metterebbe sulla nuova 500?
«Bobby McFerrin: "A piece, a chord"».
Adesso si balla, ma prima ha dovuto usare il bisturi. Montanelli diceva che i leader italiani partono con l'idea di fare i chirurghi, ma finiscono col somministrare la solita aspirina.
«Io sapevo che tagliare era una premessa per rinascere. Se c'è una cosa che odio è licenziare qualcuno, guardarlo negli occhi e immaginarlo la sera, quando tornerà a casa e dovrà dirlo alla moglie, ai figli. È una cosa orribile. Allora cerco di attutirgli la botta, facilitargli l'uscita. Qui d'altronde si era creata una incrostazione, non potevo inventarmi un mestiere per tutti. Ma adesso ricomincio ad assumere. Cinquecento tecnici e ingegneri, e non mi bastano. Macchine, motori, trattori, camion: stiamo crescendo da tutte le parti».
E gli operai?
«Il problema non sono mai stati loro. Ma vanno gestiti bene. Andai a Pomigliano d'Arco, due anni fa, e davanti a me un'operaia attaccò un pezzo alla macchina. Brava, le dissi. E lei: "Guardi, dottore, è stata una botta di culo. Di solito ci impiego venti volte a incastrarlo". L'ingegnere aveva disegnato male il pezzo».
Nello spot ci sono anche gli operai sotto Mirafiori.
«Abbiamo scelto immagini che riguardassero da vicino la storia d'Italia degli ultimi 50 anni. Così lo spot piazza la Fiat in un contesto storico che Apple non aveva. Appena arrivato, feci fare un filmato con tutti i nostri successi. Il senso era: se l'abbiamo già fatto, perché non potremmo rifarlo? Lì abbiamo capito che significavamo qualcosa per questo Paese. Nel bene e nel male. Ma il saldo è positivo. Perciò lo slogan della campagna è: la nuova Fiat appartiene a tutti noi"».
Le immagini le ha scelte lei?
«Ho dato spunti, anche forti. Amin, Pol Pot. Alcuni sono stati scartati. Nella mia testa c'erano solo parole e immagini. Poi è saltato fuori il bambino del "Nuovo cinema Paradiso" di Tornatore. È lui che guarda le foto, nello spot. Il suo sorriso buffo rappresenta il nuovo primo giorno della Fiat».
La sua immagine preferita? Per De Meo è Ciampi che mette le mani sulla bara dei caduti di Nassiriya.
«Falcone e Borsellino. E Valentino Rossi che solleva un braccio al cielo dopo la vittoria. Quanta energia e forza in quel gesto, quanta italianità… Questo è un Paese che non sa volersi bene».
Lei ha messo l'etica nel Dna della nuova Fiat. Funzionerà nel paese dei furbetti?
«Anche l'America ha avuto i suoi furbetti. La Enron riceveva gli investitori in una sala piena di telefoni. Peccato che non ci fossero i fili… Ma un sistema sano rientra, corregge e si riposiziona. Il problema italiano è che non ha la reputazione internazionale di sapersi correggere. La nostra sfida è riconquistare dignità».
Bisognerebbe avere senso dello Stato. Anche le aziende che privatizzano i profitti e scaricano i debiti sul pubblico.
«Negli ultimi 3 anni profitti e debiti delle Fiat sono stati totalmente a carico dell'azienda. Alle banche avevo promesso che mi sarei spaccato l'anima per non far perder loro i soldi che in quel momento non potevo restituire. Bene, se fossero rimaste tutte, adesso avrebbero il doppio e oltre del capitale investito. I loro 3 miliardi oggi ne valgono quasi 7».
Fra gli italiani si respira impotenza.
«Strano. Il Pil cresce, l'indebitamento e la disoccupazione calano, eppure c'è questo senso di insoddisfazione».
Sarà che le sale dei bottoni assomigliano a quella della Enron. Schiacci e non risponde nessuno.
«Anche qui schiacciavo e l'unico che rispondeva era il centralino. Allora mi sono messo sotto il tavolo e li ho aggiustati, i bottoni».
È un consiglio ai politici?
«Li ho visti coinvolti in certe risse… Ci vuole classe. Quando un politico si alza a parlare, deve farlo con competenza e credibilità. Il carisma non è tutto. Come la bellezza nelle belle donne: alla lunga non basta».
Chi le piace?
«Sarkozy: un uomo di destra che si apre a gente che non fa parte della sua tribù. Pragmatico. Prendiamo le pensioni. In Italia vedo un approccio ideologico. Perché uno dovrebbe lavorare più a lungo? Solo perché la vita si è allungata?».
No, perché mancano i soldi.
«Se il motivo è economico, allora mi sta bene. La 500 l'abbiamo costruita perché avevamo i soldi. Il primo a parlarne fu Lapo. Sembrava una valutazione emotiva. Ma al primo bilancio non più in rosso, abbiamo deciso di farla davvero. Era il dicembre 2005. Ci abbiamo impiegato 18 mesi, il doppio del tempo che occorre per un bambino, ma la metà di quanto ci mettono i nostri concorrenti. Scusi, mi è arrivato un sms dalla Borsa: "Fiat vale 28 miliardi e mezzo di euro". Forse è davvero ora di andarci, in pensione…».
Non ci crede nessuno. Ormai con quel maglione è anche un personaggio. Dal Presidente della Repubblica dovrà mettersi la giacca.
«Cos'è, una minaccia? Io sono così. Il tizio con il maglione. Almeno non mi confondo la mattina nell'armadio. I miei maglioni hanno un piccolo tricolore sulla manica. E lo porto con orgoglio, io. L'Italia non è un concetto astratto. Esiste. Come ce l'abbiamo fatta noi a trovare la gente giusta per risorgere, ce la può fare anche il Paese. Qui dentro non si è mai brindato a qualcosa che non riguardasse la Fiat. Ci sentiamo una comunità dominata da un forte senso di appartenenza. Sarebbe bello vederlo anche fuori di qui. Come in Francia. Lo spot andrà anche lì, e le immagini saranno ovviamente francesi, da De Gaulle a Platini».
Montezemolo ha visto quello italiano?
«E gli è piaciuto molto».
Burrocotto
04-07-2007, 08:36
Marchionne mi diventa ogni giorno + simpatico. :)
Se ripenso a Romiti...brrr.... :stordita:
85kimeruccio
04-07-2007, 08:45
Io non devo aver toccato x sbaglio ne quelli davanti ne quelli dietro in vita mia.... :sofico:
non è che servono solo ad appoggiarsi eh
Non mi è dispiaciuta l'intervista a Marchionne, parole forse un pò troppo "esaltate" ma devo dire che su certe cose sono d'accordo con lui.
Stiamo a vedere come va, da un pò di tempo la Fiat secondo il mio parere si sta muovendo bene. La 500 mi piace un sacco esteticamente, se mantiene le promesse anche dal punto di vista dei contenuti siamo a cavallo.
Una cosa visto che il thread si è infarcito di confronti:
"quest'anno ho fatto un accendino, il prossimo anno ne farò uno più lungo di un millimetro, e chi se ne frega se intanto all'estero lo fanno di un chilometro"
Pian piano, passo dopo passo si va avanti :)
-kurgan-
04-07-2007, 09:05
Anche secondo me nn son tutta sta bellezza...
ma i poggiatesta si usano? :stordita:
non servono per dormirci :D
servono per evitare il colpo di frusta in caso di incidente.. certo se non ne hai mai fatto uno, buon per te :D
Schummacherr
04-07-2007, 09:19
mi hanno chiamato dalla FIAT, oggi arrivano in gran numero se voglio me la fanno provare
In concessionaria a Bz?Centralauto? :stordita:
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 09:20
In concessionaria a Bz?Centralauto? :stordita:
si, cè già in esposizione da giovedì scorso se vuoi solo vederla
Schummacherr
04-07-2007, 09:22
si, cè già in esposizione da giovedì scorso se vuoi solo vederla
Grazie mille,magari faccio un saltino ;)
Non mi è dispiaciuta l'intervista a Marchionne, parole forse un pò troppo "esaltate" ma devo dire che su certe cose sono d'accordo con lui.
Stiamo a vedere come va, da un pò di tempo la Fiat secondo il mio parere si sta muovendo bene. La 500 mi piace un sacco esteticamente, se mantiene le promesse anche dal punto di vista dei contenuti siamo a cavallo.
Una cosa visto che il thread si è infarcito di confronti:
"quest'anno ho fatto un accendino, il prossimo anno ne farò uno più lungo di un millimetro, e chi se ne frega se intanto all'estero lo fanno di un chilometro"
Pian piano, passo dopo passo si va avanti :)
Xò quanto ci crede caxxo..spero nn conti balle,xkè uno che parla così dovrebbe stare al governo..;)
Puccio Bastianelli
04-07-2007, 10:09
X la nuova si parla già di 25k esemplari prenotati...alla faccia! :D
come le millemila prenotazioni che avevano croma e bravo?:D dove siano non si sa:D
Xò quanto ci crede caxxo..spero nn conti balle,xkè uno che parla così dovrebbe stare al governo..;)
Bhè io sono convinto che se vuoi cambiare qualcosa devi pur essere convinto di quello che dici (e convincente quando lo racconit).
come le millemila prenotazioni che avevano croma e bravo?:D dove siano non si sa:D
Io di Croma ne vedo uno squinterno in giro in autostrada.
Come ce l'abbiamo fatta noi a trovare la gente giusta per risorgere, ce la può fare anche il Paese. Qui dentro non si è mai brindato a qualcosa che non riguardasse la Fiat. Ci sentiamo una comunità dominata da un forte senso di appartenenza. Sarebbe bello vederlo anche fuori di qui. Come in Francia. Lo spot andrà anche lì, e le immagini saranno ovviamente francesi, da De Gaulle a Platini».
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bhè io sono convinto che se vuoi cambiare qualcosa devi pur essere convinto di quello che dici (e convincente quando lo racconit).
Certamente..è proprio questo che intendo..
$stefano$
04-07-2007, 10:13
tranquillo ci sono,ci sono:p
di bravo da un mese e mezzo a questa parte ne vedo parecchie... :fagiano: croma anche... :fagiano: ovviamente non come le punto che sono in ogni dove ma qualcuna c'è... :fagiano:
Di Bravo a Mi se ne vedon sempre di +...le croma sono parecchie...quindi...
x non parlare di Punto e Panda...sono ovunque
Burrocotto
04-07-2007, 10:20
Mi spiace che tu viva nello Zimbabwe (:asd:),ma nel solo giugno 2007 hanno immatricolato 5.849 Bravo ( http://www.autoblog.it/post/9074/mercato-italiano-giugno-2007-e-ancora-crescita#more).
X i dati della Croma,riferiti ad aprile xò,dovrei guardare sul 4R di luglio,
Poi,se vuoi,nega pure la realtà... :read:
ad aprile '07 consegnate 2146 croma (più venduta della categoria) contro 1635 passat sw...:fagiano:
bravo 5224 contro 3770 golf...:fagiano:
di bravo da un mese e mezzo a questa parte ne vedo parecchie... :fagiano: croma anche... :fagiano: ovviamente non come le punto che sono in ogni dove ma qualcuna c'è... :fagiano:
più grossa è meno se ne vedono... di punto, come dici tu, ovunque (e ci mancherebbe, alcune concorrenti nn se possono guardare)
di croma se ne vedono, passa comunque molto inosservata. Potevano venderne di più, di certo la linea nn ha aiutato. Tutto sommato comunque, mi aspettavo di vederne molte meno.
Bravo, numeri alti, ma latitante... fino a poco tempo fa' proprio nn si vedeva, ora qua e la vedo qualche esemplare. Non so, ma a distanza di tanti mesi, pensavo si diffondesse di +.
Puccio Bastianelli
04-07-2007, 10:29
non diciamo eresie..
sono salito varie volte sulla c2 e come interni è inferiore..
per l'estetica è soggettiva la cosa, preferisco la 500 come qualcuno può preferire la c2
$stefano$
04-07-2007, 10:30
più grossa è meno se ne vedono... di punto, come dici tu, ovunque (e ci mancherebbe, alcune concorrenti nn se possono guardare)
di croma se ne vedono, passa comunque molto inosservata. Potevano venderne di più, di certo la linea nn ha aiutato. Tutto sommato comunque, mi aspettavo di vederne molte meno.
Bravo, numeri alti, ma latitante... fino a poco tempo fa' proprio nn si vedeva, ora qua e la vedo qualche esemplare. Non so, ma a distanza di tanti mesi, pensavo si diffondesse di +.qui a roma nn dico pieno ma ci sono,forse dalle tue zone ancora ce ne sono poche....bhoo
p.s. ho pure visto la pattuglia della pula con la bravo che figata!!
qui a roma nn dico pieno ma ci sono,forse dalle tue zone ancora ce ne sono poche....bhoo
he he, sono a brescia, qui una persona è ciò che veste e che mette sotto al culo.
qui o hai todesco o nn sei nessuno.
jokervero
04-07-2007, 10:40
he he, sono a brescia, qui una persona è ciò che veste e che mette sotto al culo.
Quoto.
GOLF TDI gnaro o sei sfigato :asd:
$stefano$
04-07-2007, 10:42
aaaaa kapito il solito discorso del cavolo che nn centra niente impratica stupido e sensa senso,come se dice a roma da "soggetti" e basta...cmq ti ripeto potrebbe essere solo un fatto di poce auto nella tua zona...
Domani vado a vederla in piazza duomo...:D
Burrocotto
04-07-2007, 11:55
qui a roma nn dico pieno ma ci sono,forse dalle tue zone ancora ce ne sono poche....bhoo
E' logico vederne poche...siamo si e no al terzo mese di commercializzazione.
Ipotizzando che ne abbiano vendute 15k (5k x 3 mesi),sono cmq pochissime rispetto al totale di auto che circolano in Italia (saranno 30 e passa MILIONI)...logico che ci se vedano di meno in giro. ;)
Uno che conta balle no di certo. in 3 anni non ricordo una sua parola che sia stata sconfessata dai fatti. E sfido chiunque (me compreso :D ) a dire che 3 anni fa con le azioni a 4€ credeva che FIAT oggi sarebbe stata dove è adesso.
CosasNostras
04-07-2007, 11:58
veramente??FOTO FOTO:eek: :eek:
$stefano$
04-07-2007, 12:04
veramente??FOTO FOTO:eek: :eek:nn le potevo fare nn avevo il cell ma era na figata di pattuglia:cool:
$stefano$
04-07-2007, 12:07
E' logico vederne poche...siamo si e no al terzo mese di commercializzazione.
Ipotizzando che ne abbiano vendute 15k (5k x 3 mesi),sono cmq pochissime rispetto al totale di auto che circolano in Italia (saranno 30 e passa MILIONI)...logico che ci se vedano di meno in giro. ;)
hai raggione la matematica nn è un opinione ma xmè sì:D :asd: :asd:
Pugaciov
04-07-2007, 12:59
«Siamo la Apple dell'auto e la 500 è il nostro iPod [...]»
Orrore e raccapriccio.
Burrocotto
04-07-2007, 13:07
Orrore e raccapriccio.
Beh,girala come vuoi,ma x l'utenza comune l'iPod è il LETTORE (fashion) Mp3..gli altri nn esistono.
Così come fino a qualche tempo fa si diceva PLEISTETION x parlare di videogiochi.
Se la Sony nn avesse combinato disastri nell'ultimo anno,Marchionne avrebbe magari parlato di Sony e PlayStation. ;)
ma a cagliari dove sarà di preciso?
31337
ma a cagliari dove sarà di preciso?
31337
sul sito fiat500.com dice Marina Piccola
bella questa foto presa dal sito! :D :eek:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704141315_5oo.jpg
oddio quella gialla!!!! :eek:
allora non sono l'unico a cui fa impazzire la giallina! :D :yeah: è bellissima :sbav:
ninja750
04-07-2007, 13:21
figata :D
certo che sarà invendibile da usata imho
a prima vista mi è subito venuta in mente questa :asd::
http://www.speedsportlife.com/photopost/data/931/thumbs/07DodgeChargerSRT8SuperBeed.jpg
la voglio anche quella base, anche bianca ma la voglio :(
Pugaciov
04-07-2007, 13:28
sul sito fiat500.com dice Marina Piccola
bella questa foto presa dal sito! :D :eek:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704141315_5oo.jpg
Ma sbaglio o le strisce bianche e nere non ci sono nel depliant che circola?
edit: mi sbagliavo.
edit2: cazzo, gialla con gli sticker neri è veramente figa.
superteodj
04-07-2007, 13:31
perdonatemi, ma sono sicuro che ne vedremo a gogò...ma nn come quelle gialle con adesivi, bandiere a scacchi sul tetto, cerchi da nn so quanto (ci arrivano i 16"?), cromature ecc... ce ne saranno nn sai quante base... un po la stessa frittata della mini...le one e quelle cn i cenrchi da 15:muro:
cioè, un mito deve rimanere tale, nn me lo puoi inzozzare cn le versioni superbase orribilerrime...:( e ne vedremo tante credo...
della serie: "c'ho la mini:O!"
http://www.interencheres.com/img/img_actu/177_mini.jpg
bella :mbe:
veramente??FOTO FOTO:eek: :eek:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/fiat_bravo/images/galleria/big/_DSC7647.JPG
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/fiat_bravo/images/galleria/big/_DSC7666.JPG
Con la pantera disegnata sulla fiancata :eek:
Se non ricordo male l'avevo sentito al tg.
figata :D
certo che sarà invendibile da usata imho
a dire il vero ho l'MK2 sporting gialla, e pure il concessionario che me la prendeva dentro per la gp me la valutò tanto anche per via del colore, ricercato su quella tipologia di auto.
avevo il motorino giallo e nero, da ragazzino sognavo la punto gialla (all'epoca la prima serie), da "grande" me la comprai....
... vuoi vedere che è destino?!?!? :D
io volevo la 100HP gialla :sbav: ma quei balordi non hanno mai messo il ginestra sulla Panda :mad: :cry: Lapo non poteva inventare uno dei suoi nomi assurdi pure per quel fantastico colore? :O
Cos'è l'indicatore rapido di cambio corsia? :wtf:
http://i12.tinypic.com/6cxy61w.jpg
eccone un'altra!
http://lnx.stiloclub.it/albums/new500/17_05_07_1835_152.sized.jpg
Pugaciov
04-07-2007, 13:44
perdonatemi, ma sono sicuro che ne vedremo a gogò...ma nn come quelle gialle con adesivi, bandiere a scacchi sul tetto, cerchi da nn so quanto (ci arrivano i 16"?), cromature ecc... ce ne saranno nn sai quante base... un po la stessa frittata della mini...le one e quelle cn i cenrchi da 15:muro:
cioè, un mito deve rimanere tale, nn me lo puoi inzozzare cn le versioni superbase orribilerrime...:( e ne vedremo tante credo...
della serie: "c'ho la mini:O!"
http://www.interencheres.com/img/img_actu/177_mini.jpg
bella :mbe:
Mah, a me la MINI ha sempre fatto pena; un mio amico ha appena speso 29000 € per una Cooper D ubermegaccessoriata, gli abbiamo dato del pazzo un po' tutti, l'unica cosa bella, che fa veramente scena, è il colore, quel grigio pseudo-dorato (Sparkling Silver), stupendo.
Poi ha anche avuto la pensata di mettere quei cerchi in lega bianchi, orribili, la fanno sembrare veramente un giocattolo che va bene solo per i fescion o le ragazzine, che poi sono anche le uniche 2 categorie di persone che si girano a guardarla :asd:
Mah, a me la MINI ha sempre fatto pena; un mio amico ha appena speso 29000 €
ASSURDO.
e volete che non venda la 500 a 12000 euro?
ASSURDO.
e volete che non venda la 500 a 12000 euro?
Io quello che trovo assurdo è il fatto che se l'è presa DIESEL :asd: la Cooper S per lo meno è una piccola belva, ma quella diesel :Puke:
29000 sono tantini però eh... non ci credevo, ho provato sul configuratore e scegliendola con l'allestimento chili, la vernice citata, cerchi da 17 e interni in pelle arriva già a 27000€ :eekk: se ci metti tettuccio e navigatore e 2 cazzate superi i 30000 come niente :eekk: :asd:
/OT :stordita:
Pugaciov
04-07-2007, 13:57
Io quello che trovo assurdo è per il fatto che se l'è presa DIESEL :asd: la Cooper S per lo meno è una piccola belva, ma quella diesel :Puke:
29000 sono tantini però eh... non ci credevo, ho provato sul configuratore e scegliendola con l'allestimento chili, la vernice citata, cerchi da 17 e interni in pelle arriva già a 27000€ :eekk: se ci metti tettuccio e navigatore e 2 cazzate superi i 30000 come niente :eekk: :asd:
/OT :stordita:
In effetti stavo smanettando anche io col configuratore, però qualcosa non torna, perché il coso lì, il Chili o quello che cazzo è, non dovrebbe averlo preso.
Boh, forse ha preso qualcos'altro...
Meglio che finisca qui l'OT ;)
UNo è stata l'auto più venduta in europa per tre anni,un'auto rivoluzionaria.
be, la mini base è inguardabile, ma agghindata fa' la sua sporca scena.
quello che mi ha fatto sempre ridere è che poco dopo aver preso la mia mk2, un mio amico prese la mini oneD, pagata quasi il doppio.
In effetti a livello di cura, la differenza era notevole.... poco dopo cominciarono le noie, anche gravi da lasciarlo 4 volte a piedi (l'ultimo dopo un tagliando costato 900€)
la frase che usava ripetere tutte le volte che succedeva qualche cosa "... hai comprato una fiat, dicono tutti che valgono poco, io bmw, l'ho pagata il doppio. Tu non hai mai nulla io son sempre fermo... " fate voi che abbiamo cambiato l'auto quasi in contemporanea, lui aveva 40.000km, io 130.000km :D
(venduta per modo di dire, la usano i miei)
Cos'è l'indicatore rapido di cambio corsia? :wtf:
Vado ad intuizione.
Sulla mia Focus se aziono la freccia senza far sì che si blocchi la levetta, da 3/4 colpi di freccia (poi si spegne automaticamente), il che è utilissimo sia in autostrada che in rotonda.
Codename47
04-07-2007, 14:04
Percaso c'è già in giro un elenco completo degli optional, come l'immagine postata nella pagina precedente? Mi sà che farò tutto il week-end dedicato alla 500... :D
Pugaciov
04-07-2007, 14:06
Vado ad intuizione.
Sulla mia Focus se aziono la freccia senza far sì che si blocchi la levetta, da 3/4 colpi di freccia (poi si spegne automaticamente), il che è utilissimo sia in autostrada che in rotonda.
Idem sulla nuova Corsa. 3 lampeggi e poi si stacca.
Vado ad intuizione.
ah :fagiano:
Correte su AUTOMOBILISMO, ci sono quintali di foto INEDITE ad altissima risoluzione :eekk: (2000pixel di larghezza)
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IBB2E8BE19A7A251FC125730E002EBFEE?OpenDocument
cliccate su una foto e aspettate, sulla sinistra ci sono le anteprime
Sasha non provare a postarle tutte qui di fila o ti scortichiamo coi 56k-isti :fagiano: :sofico:
eccone alcune
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704151306_uopb53.jpg
navigatore
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704151210_wopa15.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704151531_wopa06.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.