View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
Burrocotto
01-09-2007, 17:01
Tradurlo tutto no! :D
Beh,mi basta il succo. :D
Però si chiede, abbastanza ironicamente visto che la Renault sbandiera i suoi test Euroncap da tempo, come mai la 500 oltre alla linea seducente abbia standard di sicurezza di tutto rispetto (praticamente i migliori della categoria) mentre la Twingo non riesca a far dimenticare del tutto da etrambi i punti di vista la Clio II dalla quale deriva.
OH MIO DIO! I francesi che non rosicano inventando frottole (vero Domenech? :asd:).
Siamo vicini alla fine del mondo! :fagiano:
La colpa, viene detto, è anche a causa di alcuni test che l'ente Europeo non ha potuto svolgere per la mancanza di accessori consigliati da Renault.
Mmm,ma sul comunicato dell'euroncap nn c'è scritto che i sedili nn andavano bene?
Cioè,se i sedili son standard e Renault ne usa di proprietari,dovrebbe essere LEI a fornirli insieme alla macchina,no?
Nei commenti ovviamente si difende la casa francese, e sono pochi i commenti riservati alla 500. Molte invece le critiche alla FIAT, che dal punto di vista personale mi sanno di "rosik" a manetta...
:asd: C.V.D.
Scusate se ho scritto qualche cazzata, ma il mio francese è leggermente arrugginito! :sofico:
Oh,non ti preoccupare,io di francese nn mi ricordo nulla. :stordita:
What does it do without in the head M.Ghosn? Renault had had a speciality of stylistic audacity and maximum safety. And here that in addition to being completely dull aesthetically, Twingo settles in the standard, without more, as regards impact resistance… At FIAT, it is the reverse: the 500 benefits from a ultra-tempting line and is posed in reference of the category to Euroncap. It obtains 5 stars, or 35 points, with regard to the protection of the front occupants, is 2 of more than the Minis. The inspectors in particular appreciated the airbag of knees, which makes it possible to effectively protect the driver whatever its size. The absence of hard points in the dashboard was also underlined. It is mitigated more for the protection of the children (3 stars, or 28 points), who endure decelerations a little too strong, like for that of the pedestrians, with 2 stars out of 4, that is to say 14 points. The cap is seen like rather pitiless.
And Twingo? With 28 points (4 stars), it improves the score of its devancière, with regard to the front occupants, but does not exceed the CLIO II, from which its platform derives, which of 2 points… In question, the dashboard, too rigid not to threaten the passengers. Euroncap was not able to evaluate the protection offered to the children insofar as the position retained for the front seats for the shock (with semi-race of the slide) did not allow the installation of the restraint systems recommended by Renault. Lastly, Twingo is worse than the 500 towards the pedestrians (11 points), there still because of the cap.
in inglese... si capisce abbastanza.
i commenti fanno ridere: per alcuni l'Ncap è sotto libro paga FIAT......:rotfl:
The_misterious
11-09-2007, 15:29
mamma che conosce uno che lavora in conce, mi ha detto che c'è possibilità che arrivi prima di dicembre..speriamo bene :D
Burrocotto
14-09-2007, 13:53
Da Autoblog:
http://www.autoblog.it/post/10177/francoforte-2007-la-mega-500
Non mancherà certo di farsi notare la trovata del gruppo Fiat per il debutto ad un salone internazionale della nuova Fiat 500: dopo averla acclamata nelle piazze d’Italia, tocca adesso al giudizio del pubblico tedesco ed europeo. Per questo è stato creato uno stand davvero singolare, con una enorme 500 davvero ben realizzata, da cui le vere piccole Fiat escono e si mostrano nei vari allestimenti e colori. Ingrandita di 5 volte, si trasforma in una sorta di giostra che mostra 5 vetture a rotazione. Potenza dei saloni internazionali !
Grazie all’Ufficio Stampa GTP per la segnalazione
http://static.blogo.it/autoblog/stand-fiat-francoforte-2007/big_StandFiatFrancoforte2007_1.jpg
GENIALE! :D
(non posto le altre foto xchè andrebbero ridimensionate)
Schummacherr
14-09-2007, 14:36
Complimenti per l'idea veramente carina :)
15.800 euro per una multischif accessoriata.....:eek: :eek: :eek:
:confused: con quali accessori?
a listino la 1300 lounge sta a 14.650 (e ha già roba a sufficienza, imho). :O
:confused: con quali accessori?
a listino la 1300 lounge sta a 14.650 (e ha già roba a sufficienza, imho). :O
scusami, non lo so di preciso, ma me lo ha comunicato un mio amico che l'ha comprata alla moglie....
scusami, non lo so di preciso, ma me lo ha comunicato un mio amico che l'ha comprata alla moglie....
ecco... senza sapere cosa ci ha messo è inutile discutere sul prezzo...:O
x es: la A4 full optional sfonda i 50.000 euro, ma non ti ordina il medico di metterci >10.000 euro in optional. ;)
la 500 lounge ha sta roba qua di serie:
Accendisigari di serie --
2 Airbag ginocchia guidatore di serie --
3 Airbag guida di serie --
4 Airbag laterali di serie --
5 Airbag passeggero di serie --
6 Autoradio con lettore CD e MP3 di serie --
7 Cambio manuale a 5 marce di serie --
8 Cerchi in lega e pneu. 185/55 15" di serie --
9 Chiave con transponder di serie --
10 Climatizzatore manuale e filtro antipolline di serie --
11 Correttore assetto fari di serie --
12 Cristalli atermici di serie --
13 DPF - Filtro anti particolato di serie --
14 Immobilizzatore di serie --
15 Kit cromo di serie --
16 Lunotto termico di serie --
17 Maniglia appiglio lato passeggero di serie --
18 Paraurti in colore vettura di serie --
19 Pretensionatore cinture anteriori di serie --
20 Retrovisori elettrici di serie --
21 Retrovisori termici reg. elettr. in tinta di serie --
22 Ruotino di scorta di serie --
23 Sedile guida reg. in altezza di serie --
24 Sedile passeggero con vano portaoggetti di serie --
25 Servosterzo elettrico di serie --
26 Tappo serbatoio con chiave di serie --
27 Tasca retroschienale sedile passeggero di serie --
28 Telecomando chiusura centralizzata di serie --
29 Tergilunotto di serie --
30 Tetto in vetro fisso di serie --
31 Trip computer di serie --
32 Volante in pelle con comandi radio di serie --
33 Volante regolabile in altezza di serie --
34 Window bag di serie --
137 ABS + EBD di serie --
EBD - Electronic Brake force Distribution
ABS
138 Sedile posteriore sdoppiato con appoggiatesta regolabili di serie --
Sedile posteriore sdoppiato
Appoggiatesta posteriori
139 Sistema vivavoce Blue&Me di serie --
Lettore file audio digitali con porta USB
Sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante
140 Vetri elettrici anteriori, Chiusura centralizzata di serie --
Chiusura centralizzata porte
Vetri elettrici anteriori
===
non mi par poco...;):fagiano:
ecco... senza sapere cosa ci ha messo è inutile discutere sul prezzo...:O
x es: la A4 full optional sfonda i 50.000 euro, ma non ti ordina il medico di metterci >10.000 euro in optional. ;)
la 500 lounge ha sta roba qua di serie:
Accendisigari di serie --
2 Airbag ginocchia guidatore di serie --
3 Airbag guida di serie --
4 Airbag laterali di serie --
5 Airbag passeggero di serie --
6 Autoradio con lettore CD e MP3 di serie --
7 Cambio manuale a 5 marce di serie --
8 Cerchi in lega e pneu. 185/55 15" di serie --
9 Chiave con transponder di serie --
10 Climatizzatore manuale e filtro antipolline di serie --
11 Correttore assetto fari di serie --
12 Cristalli atermici di serie --
13 DPF - Filtro anti particolato di serie --
14 Immobilizzatore di serie --
15 Kit cromo di serie --
16 Lunotto termico di serie --
17 Maniglia appiglio lato passeggero di serie --
18 Paraurti in colore vettura di serie --
19 Pretensionatore cinture anteriori di serie --
20 Retrovisori elettrici di serie --
21 Retrovisori termici reg. elettr. in tinta di serie --
22 Ruotino di scorta di serie --
23 Sedile guida reg. in altezza di serie --
24 Sedile passeggero con vano portaoggetti di serie --
25 Servosterzo elettrico di serie --
26 Tappo serbatoio con chiave di serie --
27 Tasca retroschienale sedile passeggero di serie --
28 Telecomando chiusura centralizzata di serie --
29 Tergilunotto di serie --
30 Tetto in vetro fisso di serie --
31 Trip computer di serie --
32 Volante in pelle con comandi radio di serie --
33 Volante regolabile in altezza di serie --
34 Window bag di serie --
137 ABS + EBD di serie --
EBD - Electronic Brake force Distribution
ABS
138 Sedile posteriore sdoppiato con appoggiatesta regolabili di serie --
Sedile posteriore sdoppiato
Appoggiatesta posteriori
139 Sistema vivavoce Blue&Me di serie --
Lettore file audio digitali con porta USB
Sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante
140 Vetri elettrici anteriori, Chiusura centralizzata di serie --
Chiusura centralizzata porte
Vetri elettrici anteriori
===
non mi par poco...;):fagiano:
ma siamo 1150 euro distanti, non è tanto non credi?
ma siamo 1150 euro distanti, non è tanto non credi?
ha preso la 500 col motore diesel, nell'allestimento top e ci ha caricato su ancora 1100 euro di accessori....... ovvio che vengono fuori certe cifre..;)
ha preso la 500 col motore diesel, nell'allestimento top e ci ha caricato su ancora 1100 euro di accessori....... ovvio che vengono fuori certe cifre..;)
forse mi sono spiegato male
volevo dire, la differenza tra 14650 e 15800 non è tanta, quindi anche 14650 è un prezzo esagerato per me. Ma tranquillo, non mi riferisco solo alla 500, a tutto il mercato del nuovo.
volevo dire, la differenza tra 14650 e 15800 non è tanta, quindi anche 14650 è un prezzo esagerato per me. Ma tranquillo, non mi riferisco solo alla 500, a tutto il mercato del nuovo.
sui prezzi folli del mercato del nuovo concordo... purtroppo fanno tutti così....
la 500 a 14650 è perfettamente allineata alla concorrenza. per cui non si può dire che sia cara. a titolo di confronto la twingo dci costa 15.200 euro...;) con una dotazione simile a quella della 500 (ha i sedili in pelle, ma 500 ha l'airbag per le ginocchia ed il tetto in vetro che su twingo non ci sono).
Burrocotto
14-09-2007, 17:42
Se ti riferisci a TUTTI i modelli nuovi nn capisco xchè chiamarla multischif...
Secondo te è cara? Beh,non comprarla allora. :)
markus_81
14-09-2007, 17:49
metteci 700 euro per la vernice bianco perlato ed ecco che hai colmato la differenza... che poi 700€ per la vernice magari siano un furto è un 'altra cosa:D
te dici che arrivati a 14.500€ c'è già tanta roba, io ti rispondo dicendo che avendo speso 15.000€ per una 500 tanto vale spenderci altri 1000€ e farla davvero ricca :O
david90210
15-09-2007, 10:11
ma come mai non se ne vedono per strada?
Burrocotto
15-09-2007, 10:15
Xchè probabilmente abiti in un buco. :D
Qua nella Capitale (e non mi riferisco di certo a Roma ;) ),se ne vedono...nn so quante di proprietà e quante dei concessionari,ma cmq qualcuna ne gira.
Calcola che son passati solo 2 mesi dal lancio...aggiungi i normali tempi di decisione (di solito una persona ci mette almeno qualche giorno a scegliere l'auto) e i classici tempi di consegna (per la Panda (che è prodotta nello stesso stabilimento) dovrebbero essere intorno ai 2-3 mesi) e capisci xchè nn ne vedi. :)
:asd:
perchè aspettano la 1.2 a 11200€....che ancora però NON è production..
Finora, escluse in conce ne ho viste CINQUE!
una a BS (nera con bandelle laterali) e 4 qua:eek: :D
qua da me se ne vede qualcuna...:O per la maggiore di concessionari, senza insegne ne avrò viste 4 o 5. :O
l'altra sera ho visto una mosca bianca: l'Alfa Spyder...:fagiano: ne ho viste 2 da quando è uscita.....:p 1 tedesca e 1 italiana.
david90210
15-09-2007, 10:19
a dire la verita' faccio mediamente 500 km al giorno nel nord italia per lavoro e in giro ne avro' viste sei/sette, non sapendo se eran le stesse o dei conce...in definitiva non ce ne son in circolazione....o comunque pochissime per ora.
Ad esempio vedo molte piu' smart roadster :)
Burrocotto
15-09-2007, 10:27
a dire la verita' faccio mediamente 500 km al giorno nel nord italia per lavoro e in giro ne avro' viste sei/sette, non sapendo se eran le stesse o dei conce...in definitiva non ce ne son in circolazione....o comunque pochissime per ora.
Ad esempio vedo molte piu' smart roadster :)
Ce ne sono ALMENO 2300:
http://img524.imageshack.us/img524/2794/clipboard01xv4.jpg
http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/agosto07_top.pdf
Che,divise per TUTTO il territorio italiano,fanno pochi esemplari.
Ogni volta che esce un nuovo modello fate sempre sti discorsi...l'avete fatto anche con la Bravo dicendo che nn se ne vedevano...ma nn potete aspettare almeno 3 mesi dalla data di lancio? :D
david90210
15-09-2007, 10:30
ma nn potete aspettare almeno 3 mesi dalla data di lancio? :D
anche di quelle non ne vedo in giro :)
Bravo cominciano ad essercene parecchie in giro. l'altro giorno in 30 km di SS13 ne ho viste 5, quasi tutte sport...:O
di 5oo ne hanno immatricolate altre 3000 a luglio...;)
Burrocotto
15-09-2007, 10:32
anche di quelle non ne vedo in giro :)
Eh,xò vende eccome. ;)
L'Italia è grossa,per le auto si parla di esemplari venduti e non di sensazione visiva. :D
Bravo cominciano ad essercene parecchie in giro. l'altro giorno in 30 km di SS13 ne ho viste 5, quasi tutte sport...:O
di 5oo ne hanno immatricolate altre 3000 a luglio...;)
Vero. :)
http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/lug07_top_seg.pdf
anche se saranno quelle dei test drive...;):O per cui come dato non è molto significativo... aspettiamo che inizino le prime consegne, l'attesa è di 2 o 3 mesi se non sbaglio..
david90210
15-09-2007, 10:36
[QUOTE=Burrocotto;18708171]Eh,xò vende eccome. ;)
L'Italia è grossa,per le auto si parla di esemplari venduti e non di sensazione visiva. :D
verissimo tra l'altro stavo pensando che mediamente giro per strade e autostrade dalle 8 alle 18 e quindi siamo in peno orario rappresentanti,tecnici,agenti di commercio etc.... i fighetti con mini etc, stanno dormendo o sono all'uni :)
anche se saranno quelle dei test drive...;):O per cui come dato non è molto significativo... aspettiamo che inizino le prime consegne, l'attesa è di 2 o 3 mesi se non sbaglio..
le prime consegne sono già cominciate ;)
io ne ho viste 3 a trento in questi giorni, tutte immatricolate e non da test drive :cool:
la mia dovrebbe arrivare entro settembre, la ho presa una settimana dopo il lancio
lunedi telefono in conce e vedo se sanno qualcosa
Schummacherr
15-09-2007, 11:12
Io ne ho viste due tre a Bolzano non di concessionarie..
Cmq qualche giorno fa sono riuscito a vederla per la prima volta dal vivo..mi è piaciuta molto dentro in tutto..all'esterno davanti è bellissima invece no nriesco a digerire il posteriore..in foto sembrava meglio..
però è una bella macchinina nel complesso :cool:
Ma avete notato non fanno più pubblicità della 5oo?? Come mai secondo voi?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-09-2007, 03:12
la new 500 ha la temperatura esterna? :fagiano:
85kimeruccio
16-09-2007, 04:53
http://static.blogo.it/autoblog/Fiat500byMSDesign.jpg
:eek: :cool:
Diversi concessionari hanno già disponibili da qualche settimana le 1.2 benzina sia in versione Lounge che Sport in pronta consegna, quindi suppongo che non fosse vero che la produzione del suddetto motore sarebbe iniziata a metà settembre.
Io ho firmato il contratto il 10 luglio, ho preso l'allestimento Lounge colore nero senza altri optionals, il badge del tricolore mi han detto che era da ordinare una volta consegnata l'auto.
Comincio a preoccuparmi perchè se da un lato sento voci rassicuranti che parlano di ottobre, ne sento altri abbastanza spiacevoli che parlano di novembre-dicembre per i 1.2.
Nessuno ha qualche aggiornamento sui tempi di consegna di questo motore?
Ma avete notato non fanno più pubblicità della 5oo?? Come mai secondo voi?
ne vendono talmente tante che non serve
http://static.blogo.it/autoblog/Fiat500byMSDesign.jpg
:eek: :cool:
Questo kit della MS mi piace troppo :oink: , escludendo ovviamente l'orribile e inutile ala posteriore :O :doh: :Puke:
http://static.blogo.it/autoblog/Fiat500byMSDesign1.jpg
Sta troppo bene coi cerchi bianchi :sbav:
ninja750
16-09-2007, 10:09
vero, dietro sta male
Marko#88
16-09-2007, 10:13
senza appendipanni dietro sarebbe anche bellina....
senza appendipanni dietro sarebbe anche bellina....
Certo... muscolosa ma con stile :O :read: come piace a me :D :cool:
PS: Guardate a Torino...
http://img.photobucket.com/albums/v229/aries76/IMG_1366.jpg
Zortan69
16-09-2007, 11:20
la new 500 ha la temperatura esterna? :fagiano:
:eek: tutti gli oggetti hanno una temperatura esterna :D se poi intendi quel coso che la misura non lo so :ciapet:
16-09-2007, 11:22
era così per sapere la mia girl :p
Burrocotto
16-09-2007, 12:23
Certo... muscolosa ma con stile :O :read: come piace a me :D :cool:
PS: Guardate a Torino...
http://img.photobucket.com/albums/v229/aries76/IMG_1366.jpg
Che via è?
Fides Brasier
16-09-2007, 15:26
Che via è?Corso marche; novita' in arrivo :D
Mah, sono piuttosto scettico riguardo al ritorno di Abarth come marchio a sè stante, secondo me entro tre anni lo chiudono.
Burrocotto
16-09-2007, 16:28
Corso marche; novita' in arrivo :D
Che palle,è lontano. :D
Vabbè che nn son manco stato al Motor Village... :stordita: La mia pigrizia sta diventando disarmante. :D
Mah, sono piuttosto scettico riguardo al ritorno di Abarth come marchio a sè stante, secondo me entro tre anni lo chiudono.
Xchè mai scusa? Vendi i modelli "tamarri" di altri di successo.
La Opel si è addirittura inventato il OPC pur di avere uno sputo di sigla... :asd:
Fides Brasier
16-09-2007, 16:48
Mah, sono piuttosto scettico riguardo al ritorno di Abarth come marchio a sè stante, secondo me entro tre anni lo chiudono.Secondo me invece la mossa e' tutta strategica e molto positiva.
Finalmente il nuovo management ha compreso il ruolo emotivo dell'auto e ha ricominciato a fare auto belle da vedere e con un'immagine vincente, e in questo contesto il marchio Abarth ci sta a pennello. Potra' anche essere in perdita come profitti (ma anche questo sara' tutto da vedere), ma dal punto di vista dell'immagine riuscira' a fare da traino a tutto il resto del gruppo.
era così per sapere la mia girl :p
Ce l'ha pure la Panda :rolleyes: quindi anche la 5OO.
gabberman81
16-09-2007, 17:29
davvero BELLA !!!! sta 500 ms design (aspettando la 500 abarth ms design)
http://carscoop.blogspot.com/2007/09/frankfurt-show-fiat-500-cup-by-ms.html
spero che la abarth la facciano cosi', xo' senza alettone basso, inutile e non centra niente :read:
si sa che motore avrà la nuova 500 abarth ??? ho letto un 900 turbo da 110 cv
un po pochi...:rolleyes: solo 110 cv :rolleyes: devono farla da 160 cv come la mini cooper s sua rivale (sarà anche + grande ma xme è la rivale)
si sa che motore avrà la nuova 500 abarth ??? ho letto un 900 turbo da 110 cv
un po pochi...:rolleyes: solo 110 cv :rolleyes: devono farla da 160 cv come la mini cooper s sua rivale (sarà anche + grande ma xme è la rivale)
No 1.4 turbo 135cv -> 155cv (col kit), almeno così pare.
Però tutto può essere, anche se dubito nel bicilindrico 900cc sull'Abarth.
Burrocotto
16-09-2007, 19:46
No 1.4 turbo 135cv -> 155cv (col kit), almeno così pare.
Però tutto può essere, anche se dubito nel bicilindrico 900cc sull'Abarth.
Tra l'altro,la Mini pesa almeno un quintale e mezzo in più del Cinquino...quindi nn c'è proprio sta necessità di farla ultrapotente. :)
The_misterious
17-09-2007, 18:55
oggi passando davanti un concessionario Fiat stavano scaricando 5-6 5OO..stanno incominciando ad arrivare
Abarth Spy Shots
http://www.infomotori.com/foto/N/art_20971_3_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_20971_3_02.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_20971_3_03.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_20971_3_04.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_20971_3_05.jpg
ninja750
17-09-2007, 19:09
doppia marmitta? :D
oggi passando davanti un concessionario Fiat stavano scaricando 5-6 5OO..stanno incominciando ad arrivare
:ave: :ave:
speriamo.. anche se ormai mi son rassegnato ad aspettare ancora un paio di mesi almeno :( (ho preso il 1.2..già in sti 2 mesi avrò immaginato di cambiare almeno 10 volte il colore e l'allestimento :stordita: )
gabberman81
17-09-2007, 22:17
spero che non abbia il logo fiat ma solo quello abarth :read:
Grave Digger
17-09-2007, 23:57
sarebbe l'ideale,anche se per me abarth è ben altro,e non riguarda il presente :) ....
85kimeruccio
18-09-2007, 00:02
doppia marmitta? :D
... menghia :D
Grave Digger
18-09-2007, 00:03
... menghia :D
Fradetti
18-09-2007, 00:22
la abarth diventerà l'auto tamarra per eccellenza (dopo la uno turbo, la punto gt, l'opel tigra e un altro mucchio di macchine che non mi sovvengono al momento)
"Menghia c'ho la 500 tubbo abbarth, c'ha la doppia marmitta cromata" :muro: :muro: :muro:
Grave Digger
18-09-2007, 00:31
la abarth diventerà l'auto tamarra per eccellenza (dopo la uno turbo, la punto gt, l'opel tigra e un altro mucchio di macchine che non mi sovvengono al momento)
"Menghia c'ho la 500 tubbo abbarth, c'ha la doppia marmitta cromata" :muro: :muro: :muro:
già,ma non diresti così se provassi una 695ss oppure un bel 1000TC :D ....
io ho fatto dei video ad alcune 500/600 abarth(vere abarth ;) ) preparate per la Targa Florio,il sound di quel 1000TC è difficile da dimenticare(il microfono del mio cell da 400 euro non è riuscito a prenderne le frequenze,ti dico solo questo :asd: )....
quoto! :doh:
Saxo VTS, R5, 106 Rallye, Golf GTI etc :O
Giusto così comunque :cool:
Poi cos'ha la tigra di tamarro? :mbe: :wtf:
E comunque Abarth è diventato famoso come marchio oltre che per l'impegno nelle competizioni anche grazie alla componentistica per l'elaborazione (marmitte in primis) :O quindi non capisco perchè tutti questi "scandali" :confused: nel vedere le nuove Abarth esagerate (dato che lo sono sempre state).
http://www.negri.it/abarth/11400.jpg
Schummacherr
18-09-2007, 10:42
6 mila LIRE la marmitta per la 600 al tempo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq a me non sembra tamarra,se fanno una bella linea pulita senza troppe bombature assurda (la 500 è già bombata di suo) viene fuori un bel lavoro..
e non sono certo due temrinali a renderla tamarra soprattutto perkè Abarth è sempre significato competizione e elaborazioni..mi pare abbiate una visione un po' ristretta qui su hwup :/
Ovvio. Come la GPunto.
Grave Digger
18-09-2007, 10:56
Saxo VTS, R5, 106 Rallye, Golf GTI etc :O
Giusto così comunque :cool:
Poi cos'ha la tigra di tamarro? :mbe: :wtf:
E comunque Abarth è diventato famoso come marchio oltre che per l'impegno nelle competizioni anche grazie alla componentistica per l'elaborazione (marmitte in primis) :O quindi non capisco perchè tutti questi "scandali" :confused: nel vedere le nuove Abarth esagerate (dato che lo sono sempre state).
http://www.negri.it/abarth/11400.jpg
6 mila LIRE la marmitta per la 600 al tempo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq a me non sembra tamarra,se fanno una bella linea pulita senza troppe bombature assurda (la 500 è già bombata di suo) viene fuori un bel lavoro..
e non sono certo due temrinali a renderla tamarra soprattutto perkè Abarth è sempre significato competizione e elaborazioni..mi pare abbiate una visione un po' ristretta qui su hwup :/
credo che i fan del marchio abarth vedano per lo più una manovra commerciale piuttosto che un vero e proprio impegno del know how abarth nello sviluppo dell'auto sportiva che porta quel nome ;) ....
una abarth la riconoscevi dal sound a 200 metri di distanza,e quando ti avvicinavi all'auto a meno di 3 metri,sentivi tremare il suolo ;) ......non parliamo di marmitte e coppe dell'olio brevettate :) (non vi dico in cosa consistono le innovazioni perchè me lo voglio sentir dire da voi ;) ),i due fiori all'occhiello della tecnica abarth....tutte cose che la nuova 500 non ha;probabile che non sia possibile adattare i concetti di allora alla modernità e alle norme antinquinamento attuali,ma si sa,la nostalgia è difficile da eliminare :) ....
Schummacherr
18-09-2007, 11:00
credo che i fan del marchio abarth vedano per lo più una manovra commerciale piuttosto che un vero e proprio impegno del know how abarth nello sviluppo dell'auto sportiva che porta quel nome ;) ....
una abarth la riconoscevi dal sound a 200 metri di distanza,e quando ti avvicinavi all'auto a meno di 3 metri,sentivi tremare il suolo ;) ......non parliamo di marmitte e coppe dell'olio brevettate :) (non vi dico in cosa consistono le innovazioni perchè me lo voglio sentir dire da voi ;) ),i due fiori all'occhiello della tecnica abarth....tutte cose che la 500 non ha;probabile che non sia possibile adattare i concetti di allora alla modernità e alle norme antinquinamento attuali,ma si sa,la nostalgia è difficile da eliminare :) ....
capisco cosa dici,io purtroppo sono troppo giovane per conoscere a fondo il mondo abarth quindi mi fido di voi :p
Però oltre alla manovra commericale,che è ovvia,forse attualmente c'è qualche limite per tornare a produrre macchine elaborate come allora..
Quello che dicevo io è che cmq stanno facendo un piccolo sforzo per "rinascere" e non mi sembra giusto etichettare il loro lavoro come tamarro solo per un doppio scarico..in qualche modo dovranno caratterizzarla rispetto alla 500 normale.. anche se gli appassionati ovviamente rimpiangono le vere Abarth..
questo imho ovviamente :)
Grave Digger
18-09-2007, 11:07
capisco cosa dici,io purtroppo sono troppo giovane per conoscere a fondo il mondo abarth quindi mi fido di voi :p
Però oltre alla manovra commericale,che è ovvia,forse attualmente c'è qualche limite per tornare a produrre macchine elaborate come allora..
Quello che dicevo io è che cmq stanno facendo un piccolo sforzo per "rinascere" e non mi sembra giusto etichettare il loro lavoro come tamarro solo per un doppio scarico..in qualche modo dovranno caratterizzarla rispetto alla 500 normale.. anche se gli appassionati ovviamente rimpiangono le vere Abarth..
questo imho ovviamente :)
aspetta un attimo,io NON ho detto che è tamarra,nè tantomeno ho difeso chi l'ha definita come tale.....il mio era un discorso generico :) ......il mio ragionamento partiva muovendo dal fatto che negli ultimi anni,complice una organizzazione amministrativa sbagliata,il marchio abarth è stato solo utilizzato quale ammenicolo per fare pubblicità,oltre ad alcuni flop veri e propri(fiat stilo abarth in primis,motore decisamente pigro e anche un po' cagionevole di salute)......
p.s.:mi aspetto che qualcuno che parla di abarth mi dica in cosa consistevano le innovazioni di marmitta e coppa dell'olio ;) ....
Credo che chi ha vissuto il significato di Abarth ai suoi tempi non capirà mai il perchè è stato tirato fuori di nuovo il marchio, o comunque non lo condividerà mai. Abarth al tempo significava auto sportiva senza svenarsi, raggiungevano prestazioni di macchine ben più costose. Non ho fatto in tempo ovviamente a vivere quel periodo, sono troppo giovane, ma questo traspare dalle parole della gente che ci è passata. Abarth voleva anche dire passione, che non era da tutti. Oggi come oggi invece tutti, previa una spesa più congrua, possono comprarsi il marchio ma non la passione che invece possedevano chi sceglieva Abarth ai tempi. Però i tempi sono anche cambiati. Come un estimatore della Mini non vedrà l'attuale come una reale alternativa, Abarth farà la stessa fine.
Già però positivo il fatto che, a parole per ora, Fiat abbia intenzione di impegnarsi a mantenere il marchio su certi standard qulitativi, facendone un marchio comunque di nicchia.
Grave Digger
18-09-2007, 11:15
Credo che chi ha vissuto il significato di Abarth ai suoi tempi non capirà mai il perchè è stato tirato fuori di nuovo il marchio, o comunque non lo condividerà mai. Abarth al tempo significava auto sportiva senza svenarsi, raggiungevano prestazioni di macchine ben più costose. Non ho fatto in tempo ovviamente a vivere quel periodo, sono troppo giovane, ma questo traspare dalle parole della gente che ci è passata. Abarth voleva anche dire passione, che non era da tutti. Oggi come oggi invece tutti, previa una spesa più congrua, possono comprarsi il marchio ma non la passione che invece possedevano chi sceglieva Abarth ai tempi. Però i tempi sono anche cambiati. Come un estimatore della Mini non vedrà l'attuale come una reale alternativa, Abarth farà la stessa fine.
Già però positivo il fatto che, a parole per ora, Fiat abbia intenzione di impegnarsi a mantenere il marchio su certi standard qulitativi, facendone un marchio comunque di nicchia.
pienamente d'accordo con te,dalle mie parti è pieno di estimatori abarth,a me la passione l'ha trasmessa mio padre,che ha avuto non una ma ben due 500 a 18 anni,una delle quali kittate abarth :cool: ....
a Palermo sono numerosi i collezionisti abarth perchè la tappa di M.Pellegrino era il pane quotidiano delle 500/600 da gara(ma non solo),per cui non è strano che molti sono cresciuti in quell'ambiente :) .....mio padre per esempio racconta ancora quando vide correre la mini cooper bimotore,preparata da john cooper in persona ;) ....
be, se pensate a cosa erano le abarth 3 anni fa:
un kit estetico pagato come oro sulla mk2 hgt... la rendeva solo più brutta e cara, l'auto era uguale.
la stilo, altro kit estetico pesantissimo abbinato a un motore che di certo non era emozionante.
ora ci saranno auto con allestimenti esclusivi, motori top delle rispettive gamme, kit aggiuntivi e concessionarie esclusive che fanno tanto di prodotto esclusivo.
non parliamo dei vecchi concetti che il nome Abarth portava con se, oramai son passato che rimarranno vivi solo nei ricordi di chi ha vissuto i tempi.
che piacciano o meno queste auto, credo che fiat ora abbia intrapreso la giusta strada.
The_misterious
18-09-2007, 21:32
guardate che ho trovato:
http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/f19-mi-presento-/t236-ciau-a-tutti-!!.html
da quello che ho capito è lo stesso che ha la Ferrari Fxx
Grave Digger
18-09-2007, 21:47
be, se pensate a cosa erano le abarth 3 anni fa:
un kit estetico pagato come oro sulla mk2 hgt... la rendeva solo più brutta e cara, l'auto era uguale.
la stilo, altro kit estetico pesantissimo abbinato a un motore che di certo non era emozionante.
ora ci saranno auto con allestimenti esclusivi, motori top delle rispettive gamme, kit aggiuntivi e concessionarie esclusive che fanno tanto di prodotto esclusivo.
non parliamo dei vecchi concetti che il nome Abarth portava con se, oramai son passato che rimarranno vivi solo nei ricordi di chi ha vissuto i tempi.
che piacciano o meno queste auto, credo che fiat ora abbia intrapreso la giusta strada.
guarda che quella coppa dell'olio era rivoluzionaria,quelle attuali si sognano quel grado di innovazione ;) .....se volete sapere in cosa consistessero le innovazioni di marme e coppe prodotte dall'abarth,vi accontento ;) ....
guarda che quella coppa dell'olio era rivoluzionaria,quelle attuali si sognano quel grado di innovazione ;) .....se volete sapere in cosa consistessero le innovazioni di marme e coppe prodotte dall'abarth,vi accontento ;) ....
Visto che non lo sa nessuno ci dici in cosa consisteva questa coppa? Sono molto interessato. :)
Visto che non lo sa nessuno ci dici in cosa consisteva questa coppa? Sono molto interessato. :)
Quoto, visto che neppure io sono molto informato riguardo ad Abarth & c. :D
E concordo pienamente col post di pagghi :O :D
Grave Digger
18-09-2007, 22:09
Quoto, visto che neppure io sono molto informato riguardo ad Abarth & c. :D
E concordo pienamente col post di pagghi :O :D
nello spessore della sua parete era ricavato un condotto di aspirazione dell'olio che aspirava dal basso,in modo che il pescaggio centrifugo fosse centrale ed anche nelle accelerazioni laterali più violente non ci fossero mancanze di pescaggio ;) (oltre a questo per motivi di raffreddamento poteva ospitare ben 5 chili d'olio :) )....infatti per questo la coppa non era dotata di particolari vezzi aerodinamici,bensì era di forma squadrata monolitica,e spesso rischiava perfino di urtare il suolo nelle buche più profonde :) ......le auto di oggi,per quanto tecnologicamente avanzate utilizzano ancora il sistema convenzionale con pescaggio dall'alto con interposto apposito filtro a rete :) ...
per quanto riguarda le marme,Karl Abarth ebbe la geniale intuizione di sfruttare i concetti dei silenziatori per pistola,ovvero delle due camere comunicanti con interposto materiale fonoassorbente altamente compresso ;) ....
questi si che erano brevetti ricoluzionari per l'epoca ;) ....
p.s.:mio padre aveva tutta questa roba da ragazzo :D
nello spessore della sua parete era ricavato un condotto di aspirazione dell'olio che aspirava dal basso,in modo che il pescaggio centrifugo fosse centrale ed anche nelle accelerazioni laterali più violente non ci fossero mancanze di pescaggio ;) (oltre a questo per motivi di raffreddamento poteva ospitare ben 5 chili d'olio :) )....infatti per questo la coppa non era dotata di particolari vezzi aerodinamici,bensì era di forma squadrata monolitica,e spesso rischiava perfino di urtare il suolo nelle buche più profonde :) ......le auto di oggi,per quanto tecnologicamente avanzate utilizzano ancora il sistema convenzionale con pescaggio dall'alto con interposto apposito filtro a rete :) ...
per quanto riguarda le marme,Karl Abarth ebbe la geniale intuizione di sfruttare i concetti dei silenziatori per pistola,ovvero delle due camere comunicanti con interposto materiale fonoassorbente altamente compresso ;) ....
questi si che erano brevetti ricoluzionari per l'epoca ;) ....
p.s.:mio padre aveva tutta questa roba da ragazzo :D
Sarebbe questa? http://www.diellepi.com/images/CoppaMaggG.jpg
Grave Digger
18-09-2007, 22:19
Sarebbe questa? http://www.diellepi.com/images/CoppaMaggG.jpg
esatto,con il condotto in bella vista :) ....non si vede il convogliatore però,quello era il segreto fluidodinamico :) .....
Ho visto un po' di foto ma sono tutte vuote le coppe, non ho capito la funzione di questo convogliatore..
Grave Digger
18-09-2007, 22:32
Ho visto un po' di foto ma sono tutte vuote le coppe, non ho capito la funzione di questo convogliatore..
nelle frenate più decise l'olio poteva affluire in quel condotto senza problemi,visto che cmnq il carico d'olio vi si comprimeva :) ...in accelerazione la cosa non si poneva visto che le accelerazioni non erano così brutali :) ...il vantaggio era quello di non aver problemi di pescaggio nei trasferimenti di carico :) .......questa idea è stata brevettata ed appartiene a fiat,sarebbe bello se venisse rivisitata e fosse adattata ad un qualche modello attuale :D ....
p.s.:se non dovesse esserci questo invito scavato nella coppa,può darsi che fosse artigianale quello che ho visto,o che fosse una caratteristica delle coppe Giannini :cool: .....
Grave Digger
18-09-2007, 22:36
ricordavo bene:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.500mania.it/images/prodotti/acc_abarth_pescolio.jpg&imgrefurl=http://www.500mania.it/italiano/risultato.php%3FSubmit%3DSearch%26idcat%3D%2525%26titolo%3D&h=132&w=219&sz=26&hl=it&start=5&um=1&tbnid=QTATC7p4Usu5iM:&tbnh=64&tbnw=107&prev=/images%3Fq%3Dcoppa%2Babarth%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DG
il terzo dall'alto ;)
adesso sapete di più sulla storia dell'abarth :cool: !
Ah ho capito, grazie. Però nelle accelerazioni laterali il problema c'era lo stesso no?
Già, interessante... e grazie per le info :D :)
Grave Digger
18-09-2007, 22:45
Ah ho capito, grazie. Però nelle accelerazioni laterali il problema c'era lo stesso no?
considerata l'altezza del pescaggio(max un paio di cm) e della relativa prolunga,no :) ,in quanto la prolunga sopperiva proprio a questo,oltre al fatto che 5 litri d'olio non siano proprio popolarissimi da spostare a tal punto con una 500 in curva :D(considera che il condotto era frontale,e non laterale ;) ) !!!cmnq era anche per questo che la coppa era maggiorata anche a costo di sbattere per terra,serviva a migliorare raffreddamento e pescaggio :) ....
Già, interessante... e grazie per le info :D :)
de nada compare :D !!!!
bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare,e la Abarth è senz'altro superiore a Cesare :asd: ....
scherzi a parte,a me può soltanto far piacere parlare di una cosa così interessante,facendola conoscere a quanta più gente possibile :) .....
Muhahaha ne farò buon uso :asd:
Grave Digger
18-09-2007, 23:01
Muhahaha ne farò buon uso :asd:
và e moltiplicati :O
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500hr/big_Fiat500HR.jpg
500 H&R :D
Splendida nera con quei cerchi e le pinze rosse. Andrebbe "liscia", senza adesivi.
Secondo me i preparatori faranno faville su questa scatoletta :)
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500hr/big_Fiat500HR.jpg
500 H&R :D
azz pure i fratelli Alzen???:eek:
Vuoi vedere che l'anno prossimo ci corrono la 24 ore del Nubur, lasciando le svariate Porsche in box:eek: :sofico:
Bellina
molto bella, anche se avrei fatto le pinze gialle...
500 abarth?
http://i14.tinypic.com/53gpfnm.jpg
Da rally:eekk:
Ma N'dò cavolo sta seduto il pilota???:mbe: :D
500 abarth?
http://i14.tinypic.com/53gpfnm.jpg
ma nn è una Punto ???
ma nn è una Punto ???
mi sa anche a me... :fagiano:
oggi ho chiamato in concessionaria per avere info sulla consegna (ordinata in sostanza coi preordini, la benza 1.2)
prima era per ottobre, adesso è diventato dicembre (se va bene direi a sto punto)
son troppo triste in sto momento e non aggiungo altro,
adesso son in giro con na panda '83 che se piove (vedi oggi=diluvio) non va :muro: fine settembre/ottobre era un conto, arrivare a dicembre=la immatricolo a gennaio vuol dire un inverno ancora di m...a che mi devo fare :rolleyes:
no sbatti coi mezzi per andare al lavoro, sotto l'acqua poi na voglia..
6 mesi per sta 500, voglio dire: è un'utilitaria, lanci la linea a inizio luglio, faccio un preordine, senza tettucci, optional strani: na sport come da catalogo senza nulla in piu, e me la consegni l'anno dopo
vabè
Hai perfettamente ragione... 'sta storia delle consegne è una rogna. Probabilmente il successo è stato superiore anche alle aspettative... :)
6 mesi per una 500? Possono andare a farsi fottere.
Contate che d'estate i ritmi di produzione si abbassano inevitabilmente, quindi contiamone 4 di mesi, più o meno...
Hai perfettamente ragione... 'sta storia delle consegne è una rogna. Probabilmente il successo è stato superiore anche alle aspettative... :)
quello sì, è vero
però c'è anche da dire che non se ne vedono in giro, se non qualche 1400 (parlo almeno delle mie zone)
con tutti sti preparativi al lancio, mi aspettavo dopo ormai 4 mesi che qualche macchina da consegnare ci fosse
sono stato io troppo ottimista, perchè ero convinto che per l'inverno stavo apposto
se penso che ho rinunciato alla I want you edition a luglio per risparmiare 2000 euro e 3 anni di bollo gratis, a tornare indietro la piglierei al volo mi sa :muro:
Schummacherr
26-09-2007, 18:27
Tra l'altro son rallentate anche le consegne delle altre auto prodotte in polonia..ho chiamato così per info un concessionario per vedere in quanto potevano consegnare una panda 100hp = quasi 4 mesi..dai 2 prima che uscisse la 500 :mc:
Tra l'altro son rallentate anche le consegne delle altre auto prodotte in polonia..ho chiamato così per info un concessionario per vedere in quanto potevano consegnare una panda 100hp = quasi 4 mesi..dai 2 prima che uscisse la 500 :mc:
Vero, ci sono stati degli scioperi per chiedere aumenti del salario nelle fabbriche della FIAT... ora non so se la situazione sia rientrata, non se n'è più parlato!
quello sì, è vero
però c'è anche da dire che non se ne vedono in giro, se non qualche 1400 (parlo almeno delle mie zone)
con tutti sti preparativi al lancio, mi aspettavo dopo ormai 4 mesi che qualche macchina da consegnare ci fosse
sono stato io troppo ottimista, perchè ero convinto che per l'inverno stavo apposto
se penso che ho rinunciato alla I want you edition a luglio per risparmiare 2000 euro e 3 anni di bollo gratis, a tornare indietro la piglierei al volo mi sa :muro:
Mi dispiace veramente, so quanto sia difficile l'attesa... soprattutto se è una cosa di cui si ha molto bisogno! :(
Guarda il lato positivo: quando arriverà la gioia sarà doppia! :D
Mi dispiace veramente, so quanto sia difficile l'attesa... soprattutto se è una cosa di cui si ha molto bisogno! :(
Guarda il lato positivo: quando arriverà la gioia sarà doppia! :D
eheh
ma si dai, prendiamola bene
è lo scazzo del momento, passerà :)
Grave Digger
26-09-2007, 18:50
Vero, ci sono stati degli scioperi per chiedere aumenti del salario nelle fabbriche della FIAT... ora non so se la situazione sia rientrata, non se n'è più parlato!
mi sembra attendano un rinnovo del contratto con rispettivo adeguamento salariale,o sbaglio :) ????
mi sembra attendano un rinnovo del contratto con rispettivo adeguamento salariale,o sbaglio :) ????
Sono passato per Tichy questa estate e ho visto la fabbrica Fiat. Non avete idea della grandezza :eek: ed il bello è che la stavano ancora ampliando...
Sopra l'ingresso principale (al secondo piano) c'è anche un'ampia superficie vetrata dove si vede la linea di montaggio con tutte le Panda una dietro l'altra. :D
Tichy è piena di industrie e poco vicino c'è un'enorme azienda che produce plastica (credo che sia anche fornitrice di Fiat).
P.S. Ritengo che il salario polacco sia abbastanza adeguato al loro costo della vita (che va da metà ad un terzo rispetto al nostro...).
oggi ho chiamato in concessionaria per avere info sulla consegna (ordinata in sostanza coi preordini, la benza 1.2)
prima era per ottobre, adesso è diventato dicembre (se va bene direi a sto punto)
adesso son in giro con na panda '83 che se piove (vedi oggi=diluvio) non va :muro: fine settembre/ottobre era un conto, arrivare a dicembre=la immatricolo a gennaio vuol dire un inverno ancora di m...a che mi devo fare :rolleyes:
6 mesi per sta 500, voglio dire: è un'utilitaria, lanci la linea a inizio luglio, faccio un preordine, senza tettucci, optional strani: na sport come da catalogo senza nulla in piu, e me la consegni l'anno dopo
vabè
quando la hai ordinata?
telefono pure io domani, ho una lounge 1.4 ordinata l'8 luglio che da contratto sarebbe in consegna entro settembre
è stata ordinata con i preordini, insomma fine giugno o primi di luglio, via
non so di preciso perchè non ho firmato nulla nè dato acconti, il contratto ce l'hanno i miei, mio padre lavora nel settore e dovrei averla tra le prime disponibili, ma sembra che il 1.2 proprio non c'è in giro boh
cmq se volessi il 1.4 quello sicuro c'è prima, quindi nel tuo caso non dovresti aver problemi entro il mese prox immagino
Grave Digger
26-09-2007, 19:03
Sono passato per Tichy questa estate e ho visto la fabbrica Fiat. Non avete idea della grandezza :eek: ed il bello è che stavano ancora ampliandola...
Tichy è piena di industrie e poco vicino c'è un'enorme azienda che produce plastica (credo che sia anche fornitrice di Fiat).
P.S. Ritengo che il salario polacco sia abbastanza adeguato al loro costo della vita (che va da metà ad un terzo rispetto al nostro...).
si,in effetti il salario è di tutto rispetto :) .......loro si confrontano con l'italia,ma forse non gli vuol entrare nella zucca che i 1100 euro di un operaio italiano in Polonia rappresentano lo stipendio di un dirigente ben piazzato :boh: .....
io per sedare gli animi andrei di martellate sulle gengive,non so voi :asd: .....
si,in effetti il salario è di tutto rispetto :) .......loro si confrontano con l'italia,ma forse non gli vuol entrare nella zucca che i 1100 euro di un operaio italiano in Polonia rappresentano lo stipendio di un dirigente ben piazzato :boh: .....
io per sedare gli animi andrei di martellate sulle gengive,non so voi :asd: .....
Vero, quella mi sembrava una pretesa veramente esagerata... :D
Doctor Banana
26-09-2007, 19:33
vabè
Se il prodotto ha succeso,è NORMALE (normale,non giusto,sia ben chiaro) che ci siano tempi d'attesa elevati.
Dal 5 luglio (quindi in poco più di 2 mesi) son stati raccolti oltre 70k ordini e stiamo parlando di un auto che è appena stata lanciata,quindi con possibili problemi (riferito alla quantità) iniziali di produzione. :)
E' una scocciatura dover attendere,ma si sapeva in largo anticipo sta cosa.
PS: l'Audi A3 prima serie ha avuto anche 11 mesi di attesa. :D
quando la hai ordinata?
telefono pure io domani, ho una lounge 1.4 ordinata l'8 luglio che da contratto sarebbe in consegna entro settembre
Mmm,ti è già arrivata? Non per gufare,ma fine settembre è vicino... :stordita:
* ogni singola parola. :D
Cmq,c'è da considerare anche che tra un po' la Polonia dovrebbe entrare in zona Euro...e li si che saran c@zzi x loro. :stordita:
Grave Digger
26-09-2007, 19:50
* ogni singola parola. :D
Cmq,c'è da considerare anche che tra un po' la Polonia dovrebbe entrare in zona Euro...e li si che saran c@zzi x loro. :stordita:
voglio vedermela tutta :D
p.s.: e i turchi in Europa,poi si parla di Romania(ed è già in Europa),adesso vorrebbe entrare pure la Pollacchia....ma insomma a cosa serve l'Europa se poi ci entrano cani e porci :rolleyes: ?????voglio vedere come sanano i bilanci,anzi,che tassa per entrare in Europa predisporranno :muro: ....
ad ogni modo,confermo l'idea della martellata diretta sulle gengive :D ,eventualmente per rincarare la dose si passa ad una buona saldatrice :read: .....
ninja750
26-09-2007, 20:14
tenete conto che non si tratta di problemi produttivi, fosse da produrre dei televisori sono tutti uguali e li fai, con la produzione di un'auto ci sono di mezzo millemila variabili come motori colori allestimenti ecc devono farle dopo l'ordine tranne se la richiesta del cliente è vicino agli standard (es: grigio metallizzato in italia)
io ho preso la 206 dopo 2 anni che era sul mercato ma per il fatto che l'ho voluta rossa l'ho aspettata 3 mesi giusti :D nei concessionari era pieno di quelle nere :D
Doctor Banana
26-09-2007, 20:22
tenete conto che non si tratta di problemi produttivi, fosse da produrre dei televisori sono tutti uguali e li fai, con la produzione di un'auto ci sono di mezzo millemila variabili come motori colori allestimenti ecc devono farle dopo l'ordine tranne se la richiesta del cliente è vicino agli standard (es: grigio metallizzato in italia)
io ho preso la 206 dopo 2 anni che era sul mercato ma per il fatto che l'ho voluta rossa l'ho aspettata 3 mesi giusti :D nei concessionari era pieno di quelle nere :D
Ma oltre al fatto che hanno allestimenti diversi,c'è da considerare la "capacità" produttiva.
Di 500 si è ipotizzata una produzione annuale di circa 100-120k esemplari (stima forse un po' prudenziale).
120k esemplari in un anno vuol dire grossolanamente 10k auto al mese.
Se lo stabilimento fosse a pieno regime quindi,avrebbero potuto sfornare si e no 30k 500. Ne mancano quindi 40k.
Ci saranno quindi almeno 40k persone incazzate. :sofico:
alexio986
26-09-2007, 21:36
ma LOL una frase alla giobbe covatta...
Grave Digger
26-09-2007, 21:37
ma LOL una frase alla giobbe covatta...
ti giuro che mi è venuta dal profondo del cuore,non sapevo avesse già un padre :D :asd: ....
alexio986
26-09-2007, 21:48
ti giuro che mi è venuta dal profondo del cuore,non sapevo avesse già un padre :D :asd: ....
precisamente covatta ( di cui io sono un estimatore ) cita :
dare randellate sulle gengive..per fare piacere al signore...:asd:
Grave Digger
26-09-2007, 21:51
precisamente covatta ( di cui io sono un estimatore ) cita :
dare randellate sulle gengive..per fare piacere al signore...:asd:
azz,conosco giobbe covatta,ma non sapevo fossimo sulla stessa lunghezza d'onda :D ...
ad ogni modo,come ogni prodotto la cui domanda supera l'offerta,bisogna attendere,è sempre stata così la situescion ;) .....
ma sembra che il 1.2 proprio non c'è in giro boh
Io ho visto alcuni concessionari che cel'hanno in pronta consegna, anche cercando su internet si trovano gli annunci con tanto di foto, il che mi irrita dato che a saperlo non stavo lì a fare numero e me la compravo ora invece di aspettare chissà quanto.
Io l'ho ordinata il 10 luglio e ancora non sono stati in gradi di darmi una data nemmeno generale, di 5oo in giro se ne vedono, oggi ho visto ben due Lounge anche se non so di che cilindrata.
Un'amica che come me ha ordinato la 1.2 Lounge e ha il ragazzo che lavora nel settore l'ha ordinata il 20 luglio e le hanno detto che dovrebbe arrivare per fine ottobre-inizio novembre anche se sono scettico.
Sul forum dedicato ho comunque letto che teoricamente i concessionari dovrebbero sapere la settimana di consegna com un discreto margine di anticipo, se non lo sanno è per incapacità loro o della Fiat.
se volete mio cugino ne ha uno pronta consegna ,
azurrina, 1.3 multijet, tettuccio apribile, credo full optional
ho chiamato la concessionaria, per la mia lounge 1.4 non hanno ancora il numero di telaio quindi è come se fosse ancora in fabbrica.
consegna prevista: fine ottobre
ordinata l'8 luglio
quindi occhio se la ordinate adesso :D
ma questa ti arriva o fa come la tua corsa che vaga ancora per la catena di montaggio senza padrone? :D
ma questa ti arriva o fa come la tua corsa che vaga ancora per la catena di montaggio senza padrone? :D
te lo dico quando ci sono seduto sopra :P
L'amica di cui ho scritto sopra ha chiamato ieri e per un ordine del 20 luglio le hanno detto che l'auto le sarà consegnata il 19 ottobre, mi pare ottimistica come data visto che ha ordinato la 1.2 lounge con skydome e sensori di parcheggio, però non si sa mai.
L'amica di cui ho scritto sopra ha chiamato ieri e per un ordine del 20 luglio le hanno detto che l'auto le sarà consegnata il 19 ottobre, mi pare ottimistica come data visto che ha ordinato la 1.2 lounge con skydome e sensori di parcheggio, però non si sa mai.
se le hanno dato una data così precisa sanno già il numero di telaio, quindi potrebbe essere veritiera
se le hanno dato una data così precisa sanno già il numero di telaio, quindi potrebbe essere veritiera
Il che però dovrebbe significare che chi l'ha ordinata prima dovrebbe in linea di massima averla in consegna prima di quella data o non molto dopo, certo dipende dal concessionario però per la stessa città credo non ci siano grandissime differenze.
Io in particolare a differenza di quest'amica l'ho ordinata in un altro concessionario, non un ufficiale fiat ma un rivenditore multimarca, il che potrebbe allungare i tempi di consegna, anche se essendo praticamente la Lounge base con l'aggiunta della sola vernice metallizzata potrei guadagnare qualche giorno.
io ad esempio ho una lounge azzurra con il solo clima automatico (e i cerchi della sport vabbè) è un 1.4 quindi un motore comune, eppure mi arriva se va bene a fine di ottobre
e la ho ordinata dal concessionario più grande di trento che tratta solo fiat e che mi aveva garantito che la mia era in uno slot di ordini che aveva già in precedenza...
ordinata l'8 luglio
quindi mi sa che dipende anche da altri fattori
Doctor Banana
28-09-2007, 19:21
quindi mi sa che dipende anche da altri fattori
Forse dal fatto che solo Mago Merlinos ha la trapunta magica? :asd:
Cmq,l'essere a Trento potrebbe sfavorire. Metti che il Trentino,essendo una regione meno importante a livello di mercato abbia avuto quote minori di assegnazione... :stordita:
Forse dal fatto che solo Mago Merlinos ha la trapunta magica? :asd:
Cmq,l'essere a Trento potrebbe sfavorire. Metti che il Trentino,essendo una regione meno importante a livello di mercato abbia avuto quote minori di assegnazione... :stordita:
molto probabile
sigh sono aumentati i prezzi degli optional:
bianco perlato da 700 euro a 1000 euro. :doh:
fendinebbia da 160 a 170.
fascia paracolpi o 5 o 10 euro in più, non ricordo.
Stavo confrontando il mio preventivo di neanche 2 settimane fa con il configuratore perchè volevo fare delle modifiche (non ho ancora deciso se prenderla o no) ed eccoti la sorpresa.
(il bianco perlato me lo ricordo che era 700 anche se non è nel mio preventivo perchè visto dal vivo non mi aveva entusiasmato più di tanto)
Codename47
09-10-2007, 14:44
fendinebbia da 160 a 170.
fascia paracolpi o 5 o 10 euro in più, non ricordo.
Stavo confrontando il mio preventivo di neanche 2 settimane fa con il configuratore perchè volevo fare delle modifiche (non ho ancora deciso se prenderla o no) ed eccoti la sorpresa.
(il bianco perlato me lo ricordo che era 700 anche se non è nel mio preventivo perchè visto dal vivo non mi aveva entusiasmato più di tanto)
Purtroppo sono aumentati un pò tutti gli optional, anche il clima automatico è cresciuto di 20 € :doh: , per fortuna almeno l'ESP è rimasto a 200. Comunque trovo scandaloso chiedere 1000 € per una vernice metallizzata, un furto :mc:
markus_81
09-10-2007, 14:49
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
nemmeno sulla classe s, serie 7, a8 costa cosi tanto una vernice :rolleyes:
è il 10% del costo dell'auto :doh:
nemmeno sulla classe s, serie 7, a8 costa cosi tanto una vernice :rolleyes:
Audi le vernici speciale le fa pagare più di 2000€.
bon è una vergogna comunque...
è vero che è la legge della domanda e dell'offerta a fare il prezzo........ ma Fiat non può tirare cosi tanto la corda..... i listini erano già ottimi così, non serviva alzarli ulteriormente. credo che avrà un effetto negativo questa mossa. :fagiano:
ho notato poco tempo fa che anche la grande punto ha avuto un aumento... 10 euro per ogni modello :mc: :D
cioè ho letto un po' il thread...1000 euro per la vernice bianco perlato..
e stiamo parlando di una 500 eh...
mah...senza parole
Jack White
09-10-2007, 19:12
cioè ho letto un po' il thread...1000 euro per la vernice bianco perlato..
e stiamo parlando di una 500 eh...
mah...senza parole
E' un colore extraserie,se vuoi ti prendi tranquillamente un classico metallizzato al classico prezzo. ;)
Fermo restando che non condivido la politica dell'aumento dei prezzi.
Purtroppo sono aumentati un pò tutti gli optional, anche il clima automatico è cresciuto di 20 € :doh: , per fortuna almeno l'ESP è rimasto a 200. Comunque trovo scandaloso chiedere 1000 € per una vernice metallizzata, un furto :mc:
non è metallizzata ma perlata, ha molti strati in più
la vernice è la stessa usata dalla maserati
ci sono circa 3 chili di vernice per il perlato, che costano intorno ai 650 euro (vedere dai fornitori)
l'aumento di prezzo comunque è stato dato probabilmente per disincentivare l'acquisto di questa vernice dato che è così tanto richiesta che sta facendo rallentare parecchio la produzione
PS: finalmente è arrivato il numero di telaio della mia: è in consegna per l'ultima settimana di ottobre
mediamente sono in ritardo di un mese sulle consegne
Codename47
09-10-2007, 19:38
non è metallizzata ma perlata, ha molti strati in più
la vernice è la stessa usata dalla maserati
ci sono circa 3 chili di vernice per il perlato, che costano intorno ai 650 euro (vedere dai fornitori)
l'aumento di prezzo comunque è stato dato probabilmente per disincentivare l'acquisto di questa vernice dato che è così tanto richiesta che sta facendo rallentare parecchio la produzione
PS: finalmente è arrivato il numero di telaio della mia: è in consegna per l'ultima settimana di ottobre
mediamente sono in ritardo di un mese sulle consegne
Vero, ho scritto metallizzata invece che perlata :D , ma trovo che il prezzo sia comunque spropositato: 700 € potevano andare bene data l'esclusività, ma 1000 è decisamente troppo. Probabilmente come dici tu è una polotica di mercato volta a "smagrire" le ordinazioni con questa tinta, piuttosto elevate attualmente. Oggi pomeriggio c'era la 500 esposta in fiera, per il bianco perlato mi hanno parlato di almeno 6 mesi di attesa ordinandola adesso :mc: , circa 4 mesi per le altre tinte invece
a me il perlato sinceramente non piace molto, soprattutto penso che stoni PARECCHIO con il panna degli interni
anche per questo la ho presa azzurra: gli interni fanno anni 60 come nessun'altra :cool: e come colore piace molto anche questo
Secondo me il perlato è molto carino, il problema è che a quel prezzo è completamente fuori mercato.
Pagare il 10% per il colore..... :muro:
Oltretutto questi ritocchi (in alto) del prezzo di tutti gli optional hanno un aspetto davvero poco serio. :eek:
partenope_73
10-10-2007, 10:03
I ritocchi ci sono perchè la vogliono tutti e subito, tra un anno inizieranno a limare i prezzi, come accade a tutte le auto.
juninho85
10-10-2007, 10:05
I ritocchi ci sono perchè la vogliono tutti e subito, tra un anno inizieranno a limare i prezzi, come accade a tutte le auto.
quoto,com'è normale che sia.
ora come ora un diesel allestimento base quanto verrebbe?
partenope_73
10-10-2007, 10:08
quoto,com'è normale che sia.
ora come ora un diesel allestimento base quanto verrebbe?
Base base credo sui 12500€ (allestimento pop)
juninho85
10-10-2007, 10:10
Base base credo sui 12500€ (allestimento pop)
...che comunque non mi sembra per nulla alto come prezzo per una macchina di questa fascia appena immessa sul mercato
partenope_73
10-10-2007, 10:24
...che comunque non mi sembra per nulla alto come prezzo per una macchina di questa fascia appena immessa sul mercato
Il problema è che tutti sono invasati con gli optionals e le personalizzazioni. Ecco spiegato il perchè sia dei ritardi, sia dei prezzi astronomici per le vetture.
Personalmente la versione lounge o sport (14500 se non erro) sono già sufficienti. Se uno la vuole full-optional forse è meglio che aspetti qualche versione speciale piuttosto che spendere 16-17000€ per un'auto che onestamente non li vale.
juninho85
10-10-2007, 10:25
Il problema è che tutti sono invasati con gli optionals e le personalizzazioni. Ecco spiegato il perchè sia dei ritardi, sia dei prezzi astronomici per le vetture.
Personalmente la versione lounge o sport (14500 se non erro) sono già sufficienti. Se uno la vuole full-optional forse è meglio che aspetti qualche versione speciale piuttosto che spendere 16-17000€ per un'auto che onestamente non li vale.
allora inutile lamentarsi di aumenti e di prezzi alti,va considerata(e pagata) come una utilitaria d'elite
partenope_73
10-10-2007, 10:32
allora inutile lamentarsi di aumenti e di prezzi alti,va considerata(e pagata) come una utilitaria d'elite
Io resto dell'idea che qualunque autovettura che non sia a tiratura limitata vada acquistata a partire da un anno dall'uscita, questo sia per la normalizzazione dei tempi di attesa, sia per la sistemazione in tempo reale di eventuali problemi di gioventù e ancora se vogliamo per una maggiore offerta di sconti.
Ricordo ad es. la GPunto, appena uscita non ti facevano sconti manco pagarli e ora invece te la tirano dietro praticamente :D
juninho85
10-10-2007, 10:34
Io resto dell'idea che qualunque autovettura che non sia a tiratura limitata vada acquistata a partire da un anno dall'uscita, questo sia per la normalizzazione dei tempi di attesa, sia per la sistemazione in tempo reale di eventuali problemi di gioventù e ancora se vogliamo per una maggiore offerta di sconti.
Ricordo ad es. la GPunto, appena uscita non ti facevano sconti manco pagarli e ora invece te la tirano dietro praticamente :D
perfettamente d'accordo...io son propenso ad aspettare non meno di 2 anni,salvo casi di urgenza
partenope_73
10-10-2007, 10:39
perfettamente d'accordo...io son propenso ad aspettare non meno di 2 anni,salvo casi di urgenza
Beh 2 anni probabilmente è ancora meglio per via di prezzi, tuttavia non è poco se vuoi un'auto relativamente nuova. A furia di aspettare si rischia di prendere un'auto vecchia, con magari un restyling alle porte.
Caso a parte per la 147, in quel caso 2 anni andavano benissimo, ma giusto perchè è ancora in commercio dopo 7 anni. In ogni caso dal prossimo anno non ne venderanno più almeno di 3porte visto che la Junior (o come la chiameranno) è pronta ad uscire. Nel 2009 poi credo che la 147 uscirà definitivamente di produzione con l'arrivo della 149 (ammesso che anche questa non cambi nome strada facendo).
Io non riesco a capire come ci siano persone disposte a comprare un'auto che seppur valida è destinata ad una maxisvalutazione nel giro di 2 anni e che non viene affatto regalata nelle versioni speciali.
juninho85
10-10-2007, 10:52
Io non riesco a capire come ci siano persone disposte a comprare un'auto che seppur valida è destinata ad una maxisvalutazione nel giro di 2 anni e che non viene affatto regalata nelle versioni speciali.
la pecunia è quella che è,per cui se mi compro una macchina 1)attendo che abbia un prezzo accettabile(da qui il discorso"non la compro se non è uscita da meno di 2 anni"...ovviamente in linea di massima) 2)non la cambio finchè non si ferma in discesa :D
partenope_73
10-10-2007, 10:57
la pecunia è quella che è,per cui se mi compro una macchina 1)attendo che abbia un prezzo accettabile(da qui il discorso"non la compro se non è uscita da meno di 2 anni"...ovviamente in linea di massima) 2)non la cambio finchè non si ferma in discesa :D
Se è per un discorso di soldi meglio un'auto usata garantita (max 2 anni d'età e con 1 anno di garanzia integrale). Arrivi a risparmiare su un'auto come la 147 fino a 10000€ rispetto al listino del nuovo. Non sono bruscolini.
juninho85
10-10-2007, 11:03
si ma non ha senso risparmiare 10000€ all'acquisto per una macchina con cui poi non riesci a sostenere i costi di manutenzione/assicurazione+tasse varie...nel mio caso ovviamente eh!;)
partenope_73
10-10-2007, 11:07
si ma non ha senso risparmiare 10000€ all'acquisto per una macchina con cui poi non riesci a sostenere i costi di manutenzione/assicurazione+tasse varie...nel mio caso ovviamente eh!;)
Assicurazione con il decreto bersani dovresti essere ok se hai un familiare in classe bassa. Il bollo dipende dai kW chiaramente, con il diesel 120CV dovresti essere sui 230€ circa
Costi di manutenzione dipende da quanti km annui fai, in ogni caso l'auto costa più che altro in gasolio se fai tanta strada, le altre spese sono inferiori. Chiaro che devi mettere in conto una spesa annua di almeno 1000€ nei casi più rosei.
juninho85
10-10-2007, 11:10
non son bruscolini 10000€ di risparmio sul nuovo,ma nemmeno 1000€ annui :D
comunque sulla teoria di fondo la pensiamo allo stesso modo ;)
partenope_73
10-10-2007, 11:14
non son bruscolini 10000€ di risparmio sul nuovo,ma nemmeno 1000€ annui :D
comunque sulla teoria di fondo la pensiamo allo stesso modo ;)
L'unica cosa che ti dico è che tipo con la 500 spenderesti meno, ma non così meno come si possa pensare... per dirti se con la 147 all'anno spendi 1000€ con la 500 ne spenderai 700 per capirci.
mi hanno telefonato dalla concessionaria, arriva venerdi !:D :D :cool:
olè :D :D :D
mi raccomando la devi sverniciare di foto :)
Mi capita spesso di vedere i treni merci Fiat in arrivo da Tichy. Ormai sono metà 500 e metà Panda. Finora su quei treni non ho visto il bianco gioioso.
grande! foto foto foto :D
son burloni, non è vero, come minimo altri 3 mesi di attesa :Prrr: :Prrr: :Prrr:
reportage fotografico completo :D
Son felice per te, io sto cercando di resistere, anzi quando stavo per andare dal concessionario mi son seduto e ho scritto su un pezzo di carta il prezzo: non sono uscito di casa (probabilmente qualche cromosoma genovese :D ).
mio zio ha la nuova 500 nera e non lo sapevo :asd: :asd:
QUalcuno sa dirmi qual'è lo sconto sul nuovo di una 500 1.2 Sport? O comunque lo sconto in generale anche sulle altre motorizzazioni? Grazie!
Jack White
23-10-2007, 21:19
QUalcuno sa dirmi qual'è lo sconto sul nuovo di una 500 1.2 Sport? O comunque lo sconto in generale anche sulle altre motorizzazioni? Grazie!
Sconto? Sulla 500? Eh? :sofico:
sconto su 500?:fagiano:
credo vicino allo 0.......... con tutti gli ordini che hanno (dicono) dubito che si mettano a scontare anche 1 solo cent...;)
anzi, alcuni optional sono pure rincarati........:muro:
Su quattroruote leggevo che si arrivava nache a 500€ di sconto... è per quello che l'ho chiesto!
ironmanu
24-10-2007, 14:38
ma cazzarolaaaaaaaaa
io l'ho ordinata fine luglio e da ottobre ora mi parlano di febbraio!?!?!?!?!?!:muro:
parlo della 1.2 lounge con tettuccio elettrico
com'è possibile????
Su quattroruote leggevo che si arrivava nache a 500€ di sconto... è per quello che l'ho chiesto!
Praticamente nulla.... sempre meglio di concessionari di altri marchi che ti fanno lo sconto e poi ti appioppano 1.000€ di una fantomatica "messa in strada"
Praticamente nulla.... sempre meglio di concessionari di altri marchi che ti fanno lo sconto e poi ti appioppano 1.000€ di una fantomatica "messa in strada"
Per un preventivo di una panda mi hanno fatto 638€, quindi 500€, non mi sembrano proprio nulla... se poi ci aggiungiamo lo sconto rottamazione del cesso di macchina che gira per casa ora :D
ma cazzarolaaaaaaaaa
io l'ho ordinata fine luglio e da ottobre ora mi parlano di febbraio!?!?!?!?!?!:muro:
parlo della 1.2 lounge con tettuccio elettrico
com'è possibile????
sul 1.2 ci sono ritardi enormi, la mia è un 1.4
PS: hanno anticipato, è già pronta e targata per domani :)
Per un preventivo di una panda mi hanno fatto 638€, quindi 500€, non mi sembrano proprio nulla... se poi ci aggiungiamo lo sconto rottamazione del cesso di macchina che gira per casa ora :D
la panda non è la 500
500 euro di sconto su una 500 ora è utopia (a meno di configurazioni strane restate lì in pronta consegna da chi ha rinunciato)
Mi spiace!... Ma ho appena visto una bisarca, provenienza Brennero, ribaltata in un curvone. Trasportava tutto 500 colore azzurrino... :O
Mi spiace!... Ma ho appena visto una bisarca, provenienza Brennero, ribaltata in un curvone. Trasportava tutto 500 colore azzurrino... :O
passano anche dal brennero?? :mbe: :stordita:
passano anche dal brennero?? :mbe: :stordita:
(ecchennesò... era una battuta! :fagiano: )
(ecchennesò... era una battuta! :fagiano: )
si l'avevo capito...;) ma pensavo ci fosse un fondo di verità (leggi: passano anche dal brennero)...;)
oggi comunque ho visto un treno merci stracarico di 500...;)
si l'avevo capito...;) ma pensavo ci fosse un fondo di verità (leggi: passano anche dal brennero)...;)
oggi comunque ho visto un treno merci stracarico di 500...;)
:D
In autostrada se ne vedono... ;) Meno che sui treni, ma ce ne sono e nemmeno pochi!... :O
ironmanu
24-10-2007, 23:17
noooooooooooooooooo
non rigirare il coltello nella piaga...
che versione hai preso?optionals?
Per la mia 1.2 Lounge nera ordinata il 9 luglio non si sa ancora nemmeno la data, presumibilmente fine novembre\inizio dicembre ma è un'indicazione fatta a naso dal concessionario dato che nemmeno lui sanno nulla.
Sigh Sob, e ho pure dovuto cambiare una gomma della jeep che è partita, 120 euro buttati, a quest'ora dovevo essere già seduto sul mio cinquino.
markus_81
24-10-2007, 23:36
ti è andata bene...perchè di venerdi una macchina non si ritira :O
:stordita:
eppure mio zio dovrebbe avere il 1.2.... se avrò l'occasione chiederò informazioni:mc:
Su autopareri c'è un utente col 1.2... ne stanno consegnando anche con questo propulsore... ;)
sono andato a vederla sta mattina :D bellissima :D pomeriggio alle 3 la ritiro :)
noooooooooooooooooo
non rigirare il coltello nella piaga...
che versione hai preso?optionals?
1.4 lounge
azzurra
optional:
clima auto
specchietti cromati
cerchi a 5 razze
questo è un fotomontaggio di come viene
http://farm2.static.flickr.com/1396/1240031561_1647436126.jpg
markus_81
25-10-2007, 10:34
gli specchietti cromati proprio non mi piacciono :stordita:
juninho85
25-10-2007, 10:36
io avrei qualcosa da ridire sul colore(de gustibus)per il resto anche vista dal vivo è una macchina graziosa
a me si :O
io avrei qualcosa da ridire sul colore(de gustibus)per il resto anche vista dal vivo è una macchina graziosa
fosse stato solo per gli esterni avrei preso un bianco, ma negli interni l'azzurro con il panna fa molto anni '60, per questo mi piace tantissimo :)
Schummacherr
25-10-2007, 10:50
Vogliamo le foto oggi pomeriggio :D :D
Vogliamo le foto oggi pomeriggio :D :D
pomeriggio lavoro, casomai domani mattina :)
vogliamo un bel reportage ;)
Schummacherr
25-10-2007, 11:01
pomeriggio lavoro, casomai domani mattina :)
ok concesso un leggero ritardo :D :sofico:
eppure mio zio dovrebbe avere il 1.2.... se avrò l'occasione chiederò informazioni:mc:
A Villa d'Almè un concessionario aveva 3 pronte consegna 1.2 che ovviamente ha venduto nel giro di un pomeriggio, una l'ha presa la cognata di un amico, allestimento pop colore rosso.
nel frattempo non posso che usare un post per commemorare l'auto che mi ha portato fedelmente dappertutto per 13 anni :O
mi mancherà :(
http://farm3.static.flickr.com/2415/1744893938_1a8576b7ef.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2183/1744901540_0e94e5ca37.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2346/1744054733_3223605b34.jpg
mi mancherà :(
... tempo 3 secondi seduto sulla nuova vettura e manco ti ricorderai più che modello era... :O
... tempo 3 secondi seduto sulla nuova vettura e manco ti ricorderai più che modello era... :O
guardando l'auto d'origine direi.... LO CREDO BENE!!
Confermo :asd: :O
la mia 500 era azzurrina...:D
ora GPunto e tanti saluti :sofico:
A Villa d'Almè un concessionario aveva 3 pronte consegna 1.2 che ovviamente ha venduto nel giro di un pomeriggio, una l'ha presa la cognata di un amico, allestimento pop colore rosso.
credo che anche mio zio l'abbia presa in pronta consegna a questo punto (anche conoscendolo).... :) la sua è nera e dovrebbe essere (dalle labili indicazioni di mia mamma :asd:) una 1.2 lounge o sport... penso sport
mi spiace non averla potuta vedere e provare visto che non ero in casa quando ha fatto visita :mc: avrei fatto anche delle foto :stordita:
sono andato a vederla sta mattina :D bellissima :D pomeriggio alle 3 la ritiro :)
Posta le foto, dentro e fuori. :O
:D
arrivata e presa :D
vado a farmi un giretto :D
ottimo :)
Ma la 500 non mi convince tanto....forse anche per il prezzo troppo alto.....
Non dico che è brutta ma..........
Lo dice uno che ha sempre avuto Fiat.......
Ma la 500 non mi convince tanto....forse anche per il prezzo troppo alto.....
Non dico che è brutta ma..........
Lo dice uno che ha sempre avuto Fiat.......
che palle con sta storia del prezzo alto
ne abbiamo già parlato: costa meno della panda a parità di allestimento ;)
ancora qua? :muro:
valla a tirare! :sofico: :sofico: :D
ironmanu
25-10-2007, 19:35
sotto con servizio fotografico e prime impressioni!
Jack White
25-10-2007, 19:37
che palle con sta storia del prezzo alto
ne abbiamo già parlato: costa meno della panda a parità di allestimento ;)
Confermato anche da 4R. :O
C'è anche da dire che,oltre alla dotazione superiore,i motori stessi (con la sola esclusione del 1.4 benza) sulla 500 sono più potenti (altra cosa che giustifica la differenza di prezzo).
Il 1.2 della 500 ha 9 cv in più rispetto al 1.2 della Panda (69cv VS 60).
Il 1.3 MJ della 500 ha 6 cv in più rispetto al 1.3 MJ della Panda (75cv VS 69). ;)
Questa me gusta:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_18953_4_02.jpg
Ma c'è gia in commercio?
Questa me gusta:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_18953_4_02.jpg
Ma c'è gia in commercio?
No, ed è pure stata rimandata la presentazione (prevista al salone di Tokyo) :(
ok appena tornato e rimessa la piccola in garage :D (da ora in poi starà fuori la volvo mi sa :D)
prime impressioni:
negativo:
1. non hanno fissato la luce di cortesia, infatti non funziona. domani vado a farla mettere a posto
2. non posso ascoltare le canzoni dell'ipod se non sono nella cartella principale (quindi non posso fare cartelle per la musica lasciando gestire a itunes ma devo configurare l'ipod come hard disk e mettere tutto nella radice) è normale?
3. come prevedevo (e come mi avevano annunciato) manca la memoria del sedile lato passeggero
positivo:
nessuno scricchiolio
nonostante il motore da rodare è ECCEZIONALMENTE pronta, devo abituarmi alla sesta marcia cmq: arrivo in quinta a 70 all'ora :asd:
ho provato vari percorsi, soprattutto un misto curve in salita e son rimasto stupito dalla risposta (abituato ai 40cv della cinquecento... :asd: )
ho già provato l'inserimento dell'esp :asd:
la radio ha una ottima qualità, i bottoni sul volante sono comodissimi
ECCEZIONALMENTE comodo il predellino di riposo per il piede della frizione, è proprio al posto giusto
qualità intena eccellente, non ho notato nessun disallineamento, scricchiolio, plastica fuori posto (a parte la storia della luce)
i sedili sono comodissimi
i cerchi in lega stanno proprio bene imho
insomma per ora son veramente contento :D domani vado a far sistemare questa inezia e poi me la godo per bene :D
ottimo, domani vai giù di foto, mi raccomando gli interni ;)
2. non posso ascoltare le canzoni dell'ipod se non sono nella cartella principale (quindi non posso fare cartelle per la musica lasciando gestire a itunes ma devo configurare l'ipod come hard disk e mettere tutto nella radice) è normale?
E' strano, fammi sapere se risolvi, io avevo intenzione di comprare un ipod anche per utilizzarlo sulla 5oo se però funziona così ho qualche dubbio in più sull'acquisto.
3. come prevedevo (e come mi avevano annunciato) manca la memoria del sedile lato passeggero
Questa è una gran sola che si potevano risparmiare, anche io non pensandoci l'ho ordinata senza quell'optional però mi hanno detto che basta ordinare il pezzo ed è semplice da montare, quindi magari se chiedi in concessionario possono fare qualcosa.
no, non debbono stare necessariamente nella cartella principale, il B&M fa lo scan di tutto e indicizza correttamente nonostante il sistema di archiviazione volutamente criptico dell'ipod.
ti conviene abilitarlo come hardisk (formattato da windows, legge solo il fat), e avere tutte le canzoni in formato mp3 (o altro formato compatibile a entrambi i lettori) perché ad esempio, l'acc tanto cara ad apple non è minimamente supportato.
Le playlist itunes non son son compatibili, creale con winamp e mettile nell'ipod.
Personalmente ti consiglio una chiavetta usb da 2GB che trovi a 9€, perché più pratico, puoi lasciarla in vista e dato che il b&m alimenta la presa usb eviti di accoppare la batteria del lettore
il B&M è un ottimo sistema ma capita sia capriccioso.
Fammi sapere se risolvi
meglio ancora da 4Gb la chiavetta, io non la stacco mai :D
no, non debbono stare necessariamente nella cartella principale, il B&M fa lo scan di tutto e indicizza correttamente nonostante il sistema di archiviazione volutamente criptico dell'ipod.
ti conviene abilitarlo come hardisk (formattato da windows, legge solo il fat), e avere tutte le canzoni in formato mp3 (o altro formato compatibile a entrambi i lettori) perché ad esempio, l'acc tanto cara ad apple non è minimamente supportato.
Le playlist itunes non son son compatibili, creale con winamp e mettile nell'ipod.
Personalmente ti consiglio una chiavetta usb da 2GB che trovi a 9€, perché più pratico, puoi lasciarla in vista e dato che il b&m alimenta la presa usb eviti di accoppare la batteria del lettore
il B&M è un ottimo sistema ma capita sia capriccioso.
Fammi sapere se risolvi
infatti giusto oggi mi son preso un paio di chiavette da 4GB, già che mi servivano :)
oggi ne ho vista una blu (quello senza sovraprezzo per capirci) e stava gran bene, in sincerità mi son pentito di averla ordinata bianca (non perlato) che esternamente mi piaceva ma all'interno quella fascia cosi bianca mi sta un po fastidiosa :muro:
se l'avessi vista prima dal vero, sicuro la prendevo di sto blu
comunque basta che arrivi :rolleyes:, ormai non penso sia possibile cambiare :cry:
se si smonta facile magari la vernicio almeno, sta fascia (tanto la terrò a lungo e non mi costa nulla farlo fare)
ps: 1.2 sport, no optional
consegna prevista: da ottobre è passata a dicembre, da dicembre a.. fine dicembre..prossima volta ho paura a chiamare :rolleyes:
o dite che si può far un tentativo, per un colore diverso? :mbe:
The_misterious
26-10-2007, 21:48
di sicuro la data di consegna lieviterà
infatti giusto oggi mi son preso un paio di chiavette da 4GB, già che mi servivano :)
Allora ste foto?!... :O
Allora ste foto?!... :O
*
caalma che son stato a fare animazione per tutta la notte :D
datemi un minuto che vado giù a fare qualche foto :D
eccola
chiedo scusa per la pessima luce ma è quello che è
http://farm3.static.flickr.com/2262/1774916812_868d439aea.jpg (http://www.flickr.com/photos/zambotti/sets/72157602736719010/)
Schummacherr
27-10-2007, 13:55
Veramente bella,gli interni mi piaciono molto,anche se io avrei preso un colore che stacca di piu con l'avorio..così è molto vintage e da quel che ho capito ti piace molto :D
fantastica!
solo una cosa non mi piace della 500 in generale: il culo :D per il resto come sopra..fantastica :p
markus_81
27-10-2007, 13:57
ma i cerchi son quelli bicolore o no?
Stupenda, bellissima!!
Complimenti, l'unica cosa che non mi piace sono gli specchietti cromati ma l'importante è che piacciano a te ;)
per il resto è perfetta..
ma i cerchi son quelli bicolore o no?
no son quelli normali, quelli bicolore costavano troppo ;)
riuppate le foto
http://farm3.static.flickr.com/2262/1774916812_868d439aea.jpg (http://www.flickr.com/photos/zambotti/sets/72157602736719010/)
Bella :)
Provata la differenza col tasto sport o senza? :D
Sotto i 3000 sarà mortissima nei primi km :O bisogna saper attendere :O (io ho solo 2000km :cry: )... ma almeno quando premo il bottoncino rende decisamente MEGLIO :D
Bellissima!.... davvero azzeccati gli interni color avorio, il tettuccio in vetro e le cromature esterne... un mix perfetto!...
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_455/car_photo_227607_5.jpg
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_455/car_photo_227604_5.jpg
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_455/car_photo_227601_5.jpg
*sasha ITALIA*
27-10-2007, 17:29
l'Abarth? Fantastici i cerchi
Pugaciov
27-10-2007, 17:36
Non vorrei deluderti ma è molto difficile che ti cambino l'ordine già "inviato". Però, visti i tempi di attesa della 500, magari ci puoi provare.
Quando ordinai la Corsa la volevo Metro (è tipo il blugrigio Renault), firmai il 28/12, un mese dopo andai in concessionaria perché volevo cambiare un bel po' di roba facendo inserire l'autoradio mp3 ed i cerchi in lega (era un pacchetto optional da 770 €), e non c'è stato niente da fare. Dubito che la macchina fosse già fisicamente in produzione, ma mi hanno detto che c'è un certo rigore con gli ordini già confermati.
Mi hanno offerto una Corsa con gli optional che volevo, ma Star Silver. Però mi hanno fatto anche uno sconto maggiore, quindi mi sono "accontentato".
Comunque prova, tentar non nuoce.
l'Abarth? Fantastici i cerchi
abarth SS
Pugaciov
27-10-2007, 18:53
abarth SS
Schutzstaffel?
:asd: Scusate, è il Campari :asd:
Leron complimenti per il mezzo...:D veramente bella...:D
Jack White
27-10-2007, 19:53
Bella :)
Provata la differenza col tasto sport o senza? :D
Sotto i 3000 sarà mortissima nei primi km :O bisogna saper attendere :O (io ho solo 2000km :cry: )... ma almeno quando premo il bottoncino rende decisamente MEGLIO :D
Tsè,nulla in confronto a questo. :O
http://www.jlanghout.nl/images/Turbo%20Boost/Turbo%20Boost2.jpg
The_misterious
28-10-2007, 17:16
riuppate le foto
bellissima..
non vedo l'ora che arrivi la mia :D
::::Dani83::::
29-10-2007, 19:35
Fiat 500 vince il prestigioso “EuroCarBody 2007”
La nuova Fiat 500 ha vinto, come leggete nel titolo, l’EuroCarBody 2007, il più prestigioso premio a livello mondiale per la carrozzeria. La premiazione per la nona edizione del concorso organizzato da Automotive Circle International, si è svolta presso Francoforte dal 16 al 18 ottobre con la partecipazione di circa 600 esperti nei campi dello sviluppo, della progettazione, dei materiali, e dei processi di produzione della scocca.
Appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, i 600 specialisti hanno decretato la vittoria della Fiat 500 assegnandole 38,33 punti su 50. In questo modo la piccola Fiat (l’unica rappresentante del segmento A) ha superato undici concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, e dagli altri paesi europei.
In particolare, gli esperti hanno apprezzato il contributo dato dall’innovativa scocca per la conquista delle cinque stelle Euro NCAP (totalizzando ben 35 punti): è un record che pone la Fiat 500 ai vertici del segmento nel campo della sicurezza e risulta ancora più straordinario se si considera che è stato ottenuto da una vettura lunga solo 3,5 metri.
http://www.autoblog.it/post/10969/fiat-500-vince-il-prestigioso-%e2%80%9ceurocarbody-2007%e2%80%9d
cool! e io son sempre più esaltato, ragazzi ho fatto 400km in 4 giorni e guidare la 500 anche in montagna è un piacere bellissimo :D mi sa che per un bel po' il mio portafogli piangerà benzina :D
F1R3BL4D3
29-10-2007, 23:07
mi sa che per un bel po' il mio portafogli piangerà benzina :D
Strizzalo bene allora che ci rifai il pieno! :asd:
cool! e io son sempre più esaltato, ragazzi ho fatto 400km in 4 giorni e guidare la 500 anche in montagna è un piacere bellissimo :D mi sa che per un bel po' il mio portafogli piangerà benzina :D
Ecco perchè non scrivi più niente :O sei sempre in giro :O :read:
Sensazioni alla guida? :D
29-10-2007, 23:11
è un 1400 a benzina? :D
Ecco perchè non scrivi più niente :O sei sempre in giro :O :read:
Sensazioni alla guida? :D
è devastantemente comoda, soprattutto il pedalino di riposo del piede per la frizione è finalmente al posto giusto
è silenziosissima, i sedili sembrano sagomati apposta per me, le marce sono perfette
e ha una duttilità come giri del motore che è bellissima, ho appena fatto una salita tutta curve in montagna e salivo tranquillamente in quarta, ho provato e non perdeva nemmeno in quinta :D
robe che con la volvo devo scalare per forza in terza altrimenti ciccia...
l'audio di base è perfetto, non ci sono scricchiolii
unica cosa forse il raggio di sterzo in manovra non è ampissimo
il volante è duro al punto giusto, la sensazione al tatto è stupenda (spero solo che il bianco non si sporchi troppo)
la corsa dell'acceleratore è notevole, cosa che consente quando non è inserito lo "sport" di avere un confort di guida e una duttilità nella risposta veramente perfetta
insomma... per ora sto veramente esaltato da questa macchina, mi trasmette veramente la sensazione di essere montato su qualcosa di "speciale", non mi divertivo così nè con la corsa nè con la volvo
sto finendo ora il primo pieno (manca ancora mezza riserva), contando che ho fatto quasi sempre percorsi tutte cuve in montagna e che ogni tanto la ho stiracchiata abbastanza e che non ho tenuto un piede particolarmente leggero, non è male... sono a 400km circa (contate che il motore è in rodaggio) e segna ancora 50km di autonomia
ah... e quando attraverso la città si girano tutti :fagiano:
è un 1400 a benzina? :D
yess
29-10-2007, 23:20
yesscome quello che avevo provato io 1 mese fà fico la 6° marcia :sofico:
come quello che avevo provato io 1 mese fà fico la 6° marcia :sofico:
si anche se mi spaventa un po' stare in sesta a 80km/h :D
yess
1.4 benza rulez :cool:
30-10-2007, 00:24
si anche se mi spaventa un po' stare in sesta a 80km/h :Dalmeno consuma di meno no? :D
è devastantemente comoda, soprattutto il pedalino di riposo del piede per la frizione è finalmente al posto giusto
è silenziosissima, i sedili sembrano sagomati apposta per me, le marce sono perfette
e ha una duttilità come giri del motore che è bellissima, ho appena fatto una salita tutta curve in montagna e salivo tranquillamente in quarta, ho provato e non perdeva nemmeno in quinta :D
robe che con la volvo devo scalare per forza in terza altrimenti ciccia...
l'audio di base è perfetto, non ci sono scricchiolii
unica cosa forse il raggio di sterzo in manovra non è ampissimo
il volante è duro al punto giusto, la sensazione al tatto è stupenda (spero solo che il bianco non si sporchi troppo)
la corsa dell'acceleratore è notevole, cosa che consente quando non è inserito lo "sport" di avere un confort di guida e una duttilità nella risposta veramente perfetta
insomma... per ora sto veramente esaltato da questa macchina, mi trasmette veramente la sensazione di essere montato su qualcosa di "speciale", non mi divertivo così nè con la corsa nè con la volvo
sto finendo ora il primo pieno (manca ancora mezza riserva), contando che ho fatto quasi sempre percorsi tutte cuve in montagna e che ogni tanto la ho stiracchiata abbastanza e che non ho tenuto un piede particolarmente leggero, non è male... sono a 400km circa (contate che il motore è in rodaggio) e segna ancora 50km di autonomia
ah... e quando attraverso la città si girano tutti :fagiano:
... se passi dalle mie parti, fai una fermata (che così mi offri da bere! :O )
...
per ora sto veramente esaltato da questa macchina, mi trasmette veramente la sensazione di essere montato su qualcosa di "speciale", non mi divertivo così nè con la corsa nè con la volvo ....
NO, E' IMPOSSIBILE NON TI PUOI DIVERTIRE, E' UNA FIAT!!! non è speciale, ti cadrà a pezzi a breve! ora è solo una moda (non è vero, lo dicono solo i fiattari, in vero la 500 non vende)!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusate, non ho resistito, ma con tutto quel che si dice su sto forum, mi sentivo troppo fuori dal coro :D :D
Grave Digger
30-10-2007, 11:52
NO, E' IMPOSSIBILE NON TI PUOI DIVERTIRE, E' UNA FIAT!!! non è speciale, ti cadrà a pezzi a breve! ora è solo una moda (non è vero, lo dicono solo i fiattari, in vero la 500 non vende)!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusate, non ho resistito, ma con tutto quel che si dice su sto forum, mi sentivo troppo fuori dal coro :D :D
mumble mumble :wtf:
qual è il fine ironico di tale affermazione :D ????
cmnq è vero,la 500 sta vendendo alla grande :) ....
Sono contento di vedere che ti è andata bene Leron, dopo l'odissea con il concessionario Opel! :D
Bellissima macchinina comunque!!!! :sbav:
mumble mumble :wtf:
qual è il fine ironico di tale affermazione :D ????
cmnq è vero,la 500 sta vendendo alla grande :) ....
basta rileggere il 3d per capire a chi erano indirizzate le frecciatine... (quelli che criticano per partito preso)
il fine? nessuno, farmi una risata io. ;)
Grave Digger
30-10-2007, 13:21
basta rileggere il 3d per capire a chi erano indirizzate le frecciatine... (quelli che criticano per partito preso)
il fine? nessuno, farmi una risata io. ;)
ah ok,quoto decisamente :D .....
proprio l'altro ieri ho riletto per la 100esima volta un libro sulla 500 :) ....che goduria ;) ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.