PDA

View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

17mika
09-07-2007, 15:07
Sulla Panda il 1.2 potrebbe essere + richiesto xchè l'alternativa è il 1.1 (ancora + schifido quindi :D) e il 1.3 Mjet costicchia di +,senza contare che il 1.2 è disponibile anche a metano. Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda. ;)

Sulla 500 già c'è gente che si lamenta che il 1.4 da 100cv è fiacco,figurati se avessero provato il 1.2! :D :read:

Guarda.. il 1.2 ha una coppia mica male in basso, a vedere i numeri. non mi sembra per niente sottodimensionato, soprattutto in un uso cittadino.
Io rimango convinto che sarà cmq il motore più richiesto :)

pagghi
09-07-2007, 15:08
in fase di rodaggio però :read:

stavate parlando di me ?? :D

a, no, io ormai l'ho slegata da un pezzo :O

wiltord
09-07-2007, 15:10
stavate parlando di me ?? :D

a, no, io ormai l'ho slegata da un pezzo :O

hehe :D

io ho passato da poco i 3000km, aivoglia te :p

3NR1C0
09-07-2007, 15:11
Guarda.. il 1.2 ha una coppia mica male in basso, a vedere i numeri. non mi sembra per niente sottodimensionato, soprattutto in un uso cittadino.

La stragrande maggioranza per me saranno vendute con il 1.2 in allestimento base ;) (non tutti hanno 15000€ da spendere)

pagghi
09-07-2007, 15:11
L'unica vera sportiva sarà l'Abarth, per le top di gamma "normali" hanno ripiegato sulla piattaforma 100HP visto che era già rodata e testata ma da quanto si vede hanno levato le cose troppo legate alla Panda 100, come l'assetto decisamente rigido e il sound

a dire il vero il sound della 500 100HP è bello tosto e cupo, con un rumore scoppiettante dal posteriore... e l'auto era pure nuovissima (dopo i primi migliaia di km prenderà un rumore di certo più intenso. Sembra da 1.4 inkazzatissimo)

sinceramente non ricordo il paragone con la panda (nn posso per ora "sentire" i link)

pagghi
09-07-2007, 15:13
hehe :D

io ho passato da poco i 3000km, aivoglia te :p

22.000km, a fine mese la piccola compie un anno (e già penso ho pensieri cattivi :oink: ).... e un paraurti disfato :cry:

marcioweb
09-07-2007, 15:13
Per lo stesso motivo per cui hanno prodotto per ora solo 500 bianche/azzurrine/rosse/nere e 1,4/1,3.. Di solito per accaparrarti il massimo possibile al lancio presenti le tue versioni migliori. Poi certo che faranno (e distribuiranno) il 1,2 ma anche le colorazioni gialle/verdi/ etc.. :D

mcriki
09-07-2007, 15:17
ragazzi ma riguardo la produzione del 1.2, è solo un vociferare tra forum o si sa qualcosa di ufficiale da Fiat? (e non pareri di concessionari)

Burrocotto
09-07-2007, 15:18
Il 1.2 ce l'ha mia madre (sulla Punto,anche se la versione sulla 500 è un po' diversa) e devo dire che ha tutto meno che coppia da vendere. :D
E' parco nei consumi,va benissimo x un uso cittadino,ma già se ti trovi a fare salite un po' impegnative,la macchina si trova in difficoltà (è vero che la Punto è + pesante xò).
Non è che il 1.2 è sottodimensionato,è che chi si prende la 500 ha già un preciso target...quindi,se volesse risparmiare prenderebbe altro.
Certo,è vero che x la strada ti vedi macchine grosse con motori del menga,xchè la gente ha speso tutto x il modello e nn poteva + permettersi un motore decente :D

wiltord
09-07-2007, 15:24
22.000km, a fine mese la piccola compie un anno (e già penso ho pensieri cattivi :oink: ).... e un paraurti disfato :cry:

cooosa? mi spiace :(

17mika
09-07-2007, 16:10
Il 1.2 ce l'ha mia madre (sulla Punto,anche se la versione sulla 500 è un po' diversa) e devo dire che ha tutto meno che coppia da vendere.
E' parco nei consumi,va benissimo x un uso cittadino,ma già se ti trovi a fare salite un po' impegnative,la macchina si trova in difficoltà (è vero che la Punto è + pesante xò).
Non è che il 1.2 è sottodimensionato,è che chi si prende la 500 ha già un preciso target...quindi,se volesse risparmiare prenderebbe altro.
Certo,è vero che x la strada ti vedi macchine grosse con motori del menga,xchè la gente ha speso tutto x il modello e nn poteva + permettersi un motore decente

Giustissimi discorsi.. però il target della 500 è soprattutto quello di macchina da città, quindi penso che molta gente farà la considerazione di risparmiare 2000€ per avere un motore che cmq su una macchina da 875kg secondo me andrà tuttaltro che male. A Tutte le mogli che in questi giorni nei conced icono "ah che carina questa machina", secondo te glie ne frega qualcosa del motore?? :sofico:
Ovvio che chi prendereà la macchina anche per divertirsi o per muoversi più spesso punterà ad altro.

Raven
09-07-2007, 16:17

Su su... io a 28.000 ho disfato la macchina, altro che paraurti!... :O

3NR1C0
09-07-2007, 16:32
Su su... io a 28.000 ho disfato la macchina, altro che paraurti!... :O

A me l'ha distrutta dopo 6 mesi che l'avevo acquistata :cry:

Teox82
09-07-2007, 17:00
Ma allora,ordinandola adesso,quandopotrebbero consegnarla?Senti uno e dice Settembre,senti un'altro dice Gennaio,senti un altro dice 2018 :muro:

AlexB
09-07-2007, 17:08
Ma allora,ordinandola adesso,quandopotrebbero consegnarla?Senti uno e dice Settembre,senti un'altro dice Gennaio,senti un altro dice 2018 :muro:

Ah guarda, io ho fermato la 1.3Mj Lounge interni in pelle Frau, navigatore satellitare (però quello ad ologrammi 3D), ali estraibili e bireattore incorporato, l utilissima funzione overcraft, il sistema di parcheggio automatico orizzontale-verticale, la funzione bring me home (sale le scale e/o chiama l ascensore, mi apre l uscio di casa, se tardi mi mette a letto e canta la ninna nanna se no fa da mangiare e mi prepara un bel bagno/doccia) e qualche altra cosuccia...l ho presa x il 18° di mia figlia...caruccia, lo ammetto, ma ho 17 anni e 2 mesi per pagarla tutta...d'altronde prima mi han detto che nn v'era trippa per gatti...io gli ho risposto che volevo la 500 e che se avessi voluto della trippa per gatti sarei andato in un pet shop boys...emh...si insomma....avete capito...a quel punto abbiamo firmato il contratto e ...boh...ora aspettiamo un pochino...cmq è certo, ce la consegneranno, senza alcun ritardo, in data 8-9-2025 ...ah sono precisi alla Fiat...nn sgarrano di una mezza giornata !!!

Ciao. ALe

3NR1C0
09-07-2007, 17:12
Ah guarda, io ho fermato la 1.3Mj Lounge interni in pelle Frau, navigatore satellitare (però quello ad ologrammi 3D), ali estraibili e bireattore incorporato, l utilissima funzione overcraft, il sistema di parcheggio automatico orizzontale-verticale, la funzione bring me home (sale le scale e/o chiama l ascensore, mi apre l uscio di casa, se tardi mi mette a letto e canta la ninna nanna se no fa da mangiare e mi prepara un bel bagno/doccia) e qualche altra cosuccia...l ho presa x il 18° di mia figlia...caruccia, lo ammetto, ma ho 17 anni e 2 mesi per pagarla tutta...d'altronde prima mi han detto che nn v'era trippa per gatti...io gli ho risposto che volevo la 500 e che se avessi voluto della trippa per gatti sarei andato in un pet shop boys...emh...si insomma....avete capito...a quel punto abbiamo firmato il contratto e ...boh...ora aspettiamo un pochino...cmq è certo, ce la consegneranno, senza alcun ritardo, in data 8-9-2025 ...ah sono precisi alla Fiat...nn sgarrano di una mezza giornata !!!

Ciao. ALe

Non ti è piaciuta? :stordita:

Pugaciov
09-07-2007, 17:13

Ciao. ALe

Pics della figlia neodiciottenne :O

:asd:

AlexB
09-07-2007, 17:21
Pics della figlia neodiciottenne :O

fra 17 anni e 2 mesi... Forse :asd:

AlexB
09-07-2007, 17:21
Non ti è piaciuta? :stordita:

Splendida ;)

3NR1C0
09-07-2007, 17:35
fra 17 anni e 2 mesi... Forse :asd:

S'iscriverà sul forum molto prima :asd:

Splendida ;)

Ah ecco :D

Leron
09-07-2007, 17:47
ragazzi ma riguardo la produzione del 1.2, è solo un vociferare tra forum o si sa qualcosa di ufficiale da Fiat? (e non pareri di concessionari)

novembre, sta pure scritto

Leron
09-07-2007, 17:49

fine settembre, e te lo scrivono pure nel contratto

ma SOLO se arrivi a fare l'ordine da qui a qualche giorno, altrimenti aspetterai di più

IspiCiosa
09-07-2007, 17:52
non voglio creare flame ma è solo un parere personale:

l'altro giorno sono andato a vedere la 500 beh che dire una bella macchina, carina ma purtroppo non è per me, intanto è solo tre porte (a me non va bene ogni volta che devi far salire/scendere qualcuno devi far scendere anche quello davanti....) poi dietro si sta bene ma io tocco con la testa...appena appena ma tocco...sono 1,80) poi ho notato un difetto (non so se sono io ma non sono riuscito a risolvere) per sedermi dietro:

1) apro la portiera
2) premo la levetta del sedile e lo inclino
3) sposto il sedile in avanti
4) salgo dietro
5) inclino il sedile nella posizione corretta (notare il sedile non torna indietro)
6) il guidatore si ritrova con il sedile che non ha la posizione in cui se l'era regolata :confused: :mbe: praticamente se uno sale dietro il sedile davanti non ritorna nella posizione originale ma resta messo in avanti:confused: :confused: :confused:

il portabagagli è abbatanza capiente per il tipo di macchina
ps: non ho trovato la levetta per abbassare e alzare il sedile (non il schienale ma proprio il sedile...forse è inserito negli optional?)

cmq tutto sommato bella macchina

3NR1C0
09-07-2007, 17:56
poi ho notato un difetto (non so se sono io ma non sono riuscito a risolvere) per sedermi dietro:

1) apro la portiera
2) premo la levetta del sedile e lo inclino
3) sposto il sedile in avanti
4) salgo dietro
5) inclino il sedile nella posizione corretta (notare il sedile non torna indietro)
6) il guidatore si ritrova con il sedile che non ha la posizione in cui se l'era regolata :confused: :mbe: praticamente se uno sale dietro il sedile davanti non ritorna nella posizione originale ma resta messo in avanti:confused: :confused: :confused:

Sta cosa l'ho notata anch'io, ma due difetti diversi in due auto differenti.

Nella prima il sedile tornava orizzontalmente, ma non verticalmente (restava inclinato se non ripremevi la leva dedicata).
Nella seconda invece il sedile tornava in verticale, ma non si riposizionava orizzontalmente nel modo originario.

Spero fossero difetti di preserie :boh:

Codename47
09-07-2007, 17:58

Nella prima il sedile tornava orizzontalmente, ma non verticalmente (restava inclinato se non ripremevi la leva dedicata).
Nella seconda invece il sedile tornava in verticale, ma non si riposizionava orizzontalmente nel modo originario.

La memoria meccanica del sedile è tra gli optional (20 €). ;)

Codename47
09-07-2007, 17:59
(non il schienale ma proprio il sedile...forse è inserito negli optional?)

Si è tra gli optional, costa 70 € ;)

superteodj
09-07-2007, 18:04

idem, notato anke io aggi... devi regolare la distanza ogni volta che fai entrare uno dietro :(

cmq che dire, nn è male, nn è rumorosa e nn scricchiola.. solo che se mi siedo davanti, dietro nn ci sta nessuno, dietro tocco con la testa il tetto, bella la pelle dei sedili, ma le plastiche per regolarli... per l'amor diddio, ottimo il cambio, frizione un po "turistica-donna", posizione di guida "cesso-style" ma nelle piccole è così, acceleratore che devi premerlo a metà prima che inizi a salire di giri O.o....

per il resto bene dai, dalla fiat nn me l'aspettavo ^^

mandi

3NR1C0
09-07-2007, 18:06
La memoria meccanica del sedile è tra gli optional (20 €). ;)

Sì, ma le auto in esposizione erano full-optional, possibile che si siano dimenticati giusto di questo accessorio che non è utile, di più :D

P.S: quanto costa?

17mika
09-07-2007, 18:06

In effetti è stato un po' da rabbini non metterla di serie :D

Codename47
09-07-2007, 18:16
In effetti è stato un po' da rabbini non metterla di serie :D

Sono pienamente d'accordo, almeno sull'allestimento Lounge, quei 2 accessori e i bulloni antifurto per i cerchi in lega (30 € :doh: ) dovevano essere di serie :mc:

markus_81
09-07-2007, 19:15

da me parlano di ottobre per la consegna di un'ordine di oggi :)

leomeya
09-07-2007, 20:00
settembre ottobre

marcioweb
09-07-2007, 21:44
Ma allora è 20 o 70? Io sul listino che ho scaricato ho solo "memoria sedile passeggero " a 20€.. :confused:

Codename47
09-07-2007, 21:47
Ma allora è 20 o 70? Io sul listino che ho scaricato ho solo "memoria sedile passeggero " a 20€.. :confused:

20 € per la memoria del sedile passeggero, i 70 che avevo citato erano per la regolazione del sedile guidatore in altezza ;)

marcioweb
09-07-2007, 21:49
Direi pazzesco..:rolleyes:

juninho85
09-07-2007, 21:51

Ciao. ALe

dibe
09-07-2007, 21:59
che stronzata quella del sedile...... :rolleyes: :muro:

fiat a ogni macchina che presenta fa qualche cazzata.................... :muro:

mcriki
09-07-2007, 22:02
aspè.. il sedile guidatore regolabile in altezza costa ben 90 euro, però mi risulta di serie sia sulla lounge che sulla sport
..parlo per me, ma penso che la maggior parte degli acquirenti si piglierà una di queste due versioni già accessoriata, viso che aggiungere il clima che reputo indispensabile e poco altro già ne giustifica l'acquisto (imho)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-07-2007, 22:03
oggi ho provato la nuova 500 versione sport 1400cc 100cv :sofico: bellissimo :D fico 6 marce però il multijet rulla :O

wiltord
09-07-2007, 22:06
che stronzata quella del sedile...... :rolleyes::muro:

in effetti..

09-07-2007, 22:09
che stronzata quella del sedile...... :rolleyes: :muro:

fiat a ogni macchina che presenta fa qualche cazzata.................... :muro:mah io e mia ragazza ci siamo trovati benissimo :D

dibe
09-07-2007, 22:15
mah io e mia ragazza ci siamo trovati benissimo :D

io non ci ho fatto caso, però mi sembra una cosa necessaria più che un optional..... :fagiano: dovrebbe esser di serie già sulla base..;)

09-07-2007, 22:18
io non ci ho fatto caso, però mi sembra una cosa necessaria più che un optional..... :fagiano: dovrebbe esser di serie già sulla base..;)a parte gli optional per noi siamo stati comodissimi ;)

Codename47
09-07-2007, 22:22
aspè.. il sedile guidatore regolabile in altezza costa ben 90 euro, però mi risulta di serie sia sulla lounge che sulla sport
..parlo per me, ma penso che la maggior parte degli acquirenti si piglierà una di queste due versioni già accessoriata, viso che aggiungere il clima che reputo indispensabile e poco altro già ne giustifica l'acquisto (imho)

Chiedo perdono :eek: Hai pienamente ragione, è di serie sulle versioni top di gamma... :mc: Non so come mai mi fossi convinto che fosse optional a 70 € :muro:

Leron
09-07-2007, 22:29
LA MEMORIA DEL SEDILE NON E' ORDINABILE SU NESSUNA VERSIONE, ANCHE SE E' A LISTINO

io la avevo ordinata e sta mattina mi hanno telefonato dicendomi che NON c'è

poco male cmq... fra le 3 porte è comune questo problema

Leron
09-07-2007, 22:30

non lo fa fiat, lo fanno molte

toyota e suzuki ad esempio

Leron
09-07-2007, 22:30
io non ci ho fatto caso, però mi sembra una cosa necessaria più che un optional..... :fagiano: dovrebbe esser di serie già sulla base..;)
sulla base non è nemmeno inseribile

pagghi
10-07-2007, 08:10
non lo fa fiat, lo fanno molte

toyota e suzuki ad esempio

quello è vero, non è la prima volta che mi trovo su auto 3p in cui il sedile non torna in posizione.

xò è una grossa cazzata, anche x' se lo mettono optionals a 20€ vuol dire che a far tanto costano 2€ produrli.

è una cosa necessaria su entrambi i sedili!

certe scelte non le capisco da parte delle case :muro:

e poi salta fuori che manco è ordinabile!!

marcioweb
10-07-2007, 08:19
No ma scusate, sarebbe ordinabile solo per il passeggero e non per il lato guida? Ma cosa passa per la testa dei progettisti fiat? :confused: :(

Questo non altera il mio giudizio sulla macchina, che trovo davvero bella.. pero' sono quei piccoli dettagli che poi fanno la differenza.

pagghi
10-07-2007, 08:29
Questo non altera il mio giudizio sulla macchina, che trovo davvero bella.. pero' sono quei piccoli dettagli che poi fanno la differenza.

e, appunto, la differenza che se lo mettevano di serie, almeno era migliore della concorrenza..

come dice Leron, è una cattiva abitudine e mal comune

pagghi
10-07-2007, 08:39
No ma scusate, sarebbe ordinabile solo per il passeggero e non per il lato guida? .

mi correggo... leggendo il listino è facile capire che:

- sul lato guida DOVREBBE essere di serie
- da crumiri quello passeggero costa 20€ (brutta figuraccia)
- se a Leron hanno detto che NON E' ORDINABILE, probabilmente non è entrato in produzione.
- la tesi è avvalorata che le versioni in prova nn hanno la memoria sul lato guida. x' resta logico che guardando i listini sul lato guida DOVREBBE essere di serie.

potrebbe essere per via della pre produzione, peccato che a leron nn abbiano accettato l'optionals

Leron
10-07-2007, 08:41
potrebbe essere per via della pre produzione, peccato che a leron nn abbiano accettato l'optionals

mi hanno detto che possono montarlo dopo

pagghi
10-07-2007, 08:48
mi hanno detto che possono montarlo dopo

ok, allora poco male :D

Leron
10-07-2007, 08:49
bah... speriamo perchè la ritengo una cosa veramente comoda

la suzuki baleno di un mio amico è una "palla" quando si monta dietro...

marcioweb
10-07-2007, 09:58
Non so se se ne è gia' parlato, ma per gli amici smanettoni :D ritengo sia un dettaglio non da poco.

In questo articolo http://www.gpsnews.it/case-produttrici/blueme-map-500-il-navigatore-portatile-della-nuova-fiat-500.html si parla di un evoluzione del GPS attualmente in optional per la 500.. sapete se è ordinabile gia' nella nuova versione?

Codename47
10-07-2007, 10:02
Non so se se ne è gia' parlato, ma per gli amici smanettoni :D ritengo sia un dettaglio non da poco.

In questo articolo http://www.gpsnews.it/case-produttrici/blueme-map-500-il-navigatore-portatile-della-nuova-fiat-500.html si parla di un evoluzione del GPS attualmente in optional per la 500.. sapete se è ordinabile gia' nella nuova versione?

No, per ora non è ordinabile ;)

superteodj
10-07-2007, 12:15
OMG!
ieri, dopo aver provato la 500 sono andato a vedere la mini per sfizio... cioe... i nuovi interni che le han fatto... ma stiamo scherzando ?O.O osceni....plasticaccia... a stuo punto veramente penso che la 500 dia filo da torcere alla mini... che caduta di stile... vabbuo....

*sasha ITALIA*
10-07-2007, 12:21
OMG!
ieri, dopo aver provato la 500 sono andato a vedere la mini per sfizio... cioe... i nuovi interni che le han fatto... ma stiamo scherzando ?O.O osceni....plasticaccia... a stuo punto veramente penso che la 500 dia filo da torcere alla mini... che caduta di stile... vabbuo....

vero, specialmente la console centrale spartana

AlexB
10-07-2007, 12:43
A parte il fatto che imho 500 e Mini non sono paragonabili se non per il "cliente tipo" (a prescindere però dal portafoglio dello stesso) .... a me la mini piace, è sempre piaciuta...costa troppo, ok ma esteticamente l ho sempre trovata molto molto bella...ma la 500 ragazzi...le da (sempre esteticamente parlando) tanta di quella merda...la 500 imho è una delle + belle auto mai prodotte...io ne sono innamorato profondamente...è veramente bellissima...

Ciao. Ale

AlexB
10-07-2007, 12:45
Beccateve

http://anteprime.motori.it.msn.com/fiat-500/?foto=gallery&F=Mouse

Ciao . Ale

marcioweb
10-07-2007, 12:54
No, per ora non è ordinabile ;)

Peccato sembrava interessante..:cool:

superteodj
10-07-2007, 13:02
vero, specialmente la console centrale spartana

oscena, c'erano vicina la nuova e la vecchia... non c'è paragone.. volevo chiedere a quelli del concessionario se era uno schercioooooo! :)
fine OT ^^

Schummacherr
10-07-2007, 13:12
Ragazzi io non ho capito una cosa..ma i colori degli interni (plancia) da cosa dipendono?

se io prendessi una sport bianca,l'interno di che colore sarebbe?

cioè dipende dal colore esterno o è a scelta?perchè il configuratore di fiat.it non fa scegliere.. :mbe:

Grazie :)

Leron
10-07-2007, 13:18
Ragazzi io non ho capito una cosa..ma i colori degli interni (plancia) da cosa dipendono?

cioè dipende dal colore esterno o è a scelta?perchè il configuratore di fiat.it non fa scegliere.. :mbe:

per vedere gli abbinamenti scarica il PDF del primo post, sta nelle ultime due pagine

andyweb79
10-07-2007, 13:20
I colori interni relativi a volante, consolle centrale ecc, li puoi scegliere o chiari o scuri, in abbinamento al tessuto dei sedili, mentre la fascia centrale di plastica lucida è vincolata dal colore della carrozzeria.

Schummacherr
10-07-2007, 13:20
per vedere gli abbinamenti scarica il PDF del primo post, sta nelle ultime due pagine

azzolina non ci avevo fatto proprio caso :D

per la sport c'è solo nero o combinazioni con grigio e marrone in pratica,se non si mette la pelle :p

Denghiù :)

Leron
10-07-2007, 13:21

per la sport c'è solo nero in pratica,se non si mette la pelle :p

si la sport ha solo colori scuri

anche per questo ho preso la lounge mettendo i cerchi a 5 razze

3NR1C0
10-07-2007, 13:26
A parte il fatto che imho 500 e Mini non sono paragonabili se non per il "cliente tipo" (a prescindere però dal portafoglio dello stesso) .... a me la mini piace, è sempre piaciuta...costa troppo, ok ma esteticamente l ho sempre trovata molto molto bella...ma la 500 ragazzi...le da (sempre esteticamente parlando) tanta di quella merda...la 500 imho è una delle + belle auto mai prodotte...io ne sono innamorato profondamente...è veramente bellissima...

Ciao. Ale

Come non quotarti...

markus_81
10-07-2007, 13:26
il configuratore del sito 500.it fa un gran casino con i colori degli interni a quanto vedo :stordita:
dal pdf sembra ci siano molte più combinazioni possibili :mbe:

marcioweb
10-07-2007, 13:30
Ma è possibile ad esempio configurare una sport verde con interni marroni/neri per il tessuto e verdone la carrozzeria? Parrebbe di si.. anche se dalle foto il verde esterno sembra moscio, quello degli interni molto piu' grintoso.. :mbe:

Leron
10-07-2007, 13:38
Ma è possibile ad esempio configurare una sport verde con interni marroni/neri per il tessuto e verdone la carrozzeria? Parrebbe di si.. anche se dalle foto il verde esterno sembra moscio, quello degli interni molto piu' grintoso.. :mbe:

il verde della placca anteriore è lo stesso identico della carrozzeria

AlexB
10-07-2007, 14:00
Come non quotarti...

Credo a breve l unvierso imploderà .... io ed Enrico...io mi trovo d'accordo con lui e lui con me...il mondo sta prendendo veramente una strana piega...ppo esse che divento pure comunista ???? NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Questo è impossibile...ghghgh

marcioweb
10-07-2007, 14:12
il verde della placca anteriore è lo stesso identico della carrozzeria

Ma bene, allora posso solo sperare che sia piu' simile a quello che si vede dentro rispetto all'esterno..

Heiwin
10-07-2007, 14:37
Ho già prenotato giorni fa la 500, oggi devo andare in concessionaria per definire allestimento e optionals sperando che il tizio mi sappia dare anche qualche consiglio.
Prenderò la motorizzazione benzina 1.2, perchè non mi servono molti cavalli e non faccio molti km l'anno da giustificare l'acquisto del diesel.

Il dubbio era sull'allestimento, benchè molte cose dell'allestimento sport mi attirino e mi piacciano particolarmente non vorrei che risultasse ridicola una vettura così piccola con cerchi sportivi e spoilerino posteriore.
La lounge ha il tettuccio in vetro con tendina che però non so bene come sia dato che non l'ho mai visto, e forse parrebbe più elegante il che forse si adatta meglio al tipo di vettura.
Qualcuno che l'ha vista può darmi qualche dritta?
Grazie,
saluti.

Harvester
10-07-2007, 14:44
aumenteranno i prezzi?

http://www.autoblog.it/post/9179/fiat-minacce-di-sciopero-nello-stabilimento-della-500

juninho85
10-07-2007, 14:48
aumenteranno i prezzi?

http://www.autoblog.it/post/9179/fiat-minacce-di-sciopero-nello-stabilimento-della-500

minchia...voglio che li venga raddoppiato lo stipendio:eek:

Burrocotto
10-07-2007, 14:51
aumenteranno i prezzi?

Non credo,producendole la hanno già dei ricavi discreti.
Cmq quell'aumento glielo darei sui denti...passi l'aumento,ma non così alto. 780 euri al mese mi sembrano troppo rispetto al costo della vita la....e soprattutto,o vuol dire che prima lavoravano x un tozzo di pane,cercando di far entrare le industrie col la scusa dei prezzi bassi salvo poi pretendere aumenti una volta avuto contratti a tempo indeterminato o stanno esagerando.
Anche xchè 4R (dal quale Autoblog ha preso la notizia) non parla di raddoppio dello stipendio.

Poi,la frase:
Secondo i sindacati locali avrebbero l'appoggio sia degli operai Brasiliani sia di quelli Italiani in vista di uno sciopero globale Fiat di 24 ore.
mi fa scassare...già gli operai si fanno le scarpe a vicenda qua in Italia (x aprire stabilimenti al sud chiudono quelli al nord...vedi Chivasso,Arese...),figurati se i dipendenti italiani fanno sciopero x aumentare lo stipendio a quelli polacchi! :D

Coyote74
10-07-2007, 15:00

Allora, nella versione sport i colori di plancia e volante non li puoi scegliere, sono legati al colore dei sedili, quindi o neri o marroni... invece nella versione lounge c'è anche il volante in pelle color avorio e tutto il resto.;)

Schummacherr
10-07-2007, 15:03
Allora, nella versione sport i colori di plancia e volante non li puoi scegliere, sono legati al colore dei sedili, quindi o neri o marroni... invece nella versione lounge c'è anche il volante in pelle color avorio e tutto il resto.;)

si grazie alla fine ho capito ci ho messo un po' :p :)

a me piacerebbe comunque "semplice semplice"..1,4 100cv sport bianca con interni nero/grigi,clima automatico e fendinebbia come optional..15060 n€uro..

Codename47
10-07-2007, 15:04
si grazie alla fine ho capito ci ho messo un po' :p :)

a me piacerebbe comunque "semplice semplice"..1,4 100cv sport bianca con interni nero/grigi,clima automatico e fendinebbia come optional..15060 n€uro..

:eek: Anche tu vuoi prendere la 500? :stordita:

Coyote74
10-07-2007, 15:07

per la sport c'è solo nero o combinazioni con grigio e marrone in pratica,se non si mette la pelle :p

Guarda che la selleria della Sport è già in pelle... con la parte centrale in cordura. Se ti riferivi invece agli interni in pelle Frau, sembra che per il momento non siano ancora disponibili... chissà quando entreranno a listino:confused:

Schummacherr
10-07-2007, 15:12
:eek: Anche tu vuoi prendere la 500? :stordita:

vuoi è la parola sbagliata...vorrei...

bisogna lavorarsi un po' i genitori,porre qualche condizione...del tipo paghiamo un po' e un po'..la usiamo tutti..ecc :asd:

(e alla fine la uso io :asd: )

@ Coyote si intendevo pelle frau,però non mi interessa anche se sembra bellissima :O

Coyote74
10-07-2007, 15:21
Comunque ho deciso di prenderla anche io, la prossima settimana se tutto va bene vado a ordinarla.
Ho già il preventivo bello che fatto, peccato non facciano 1€ di sconto:cry: :

500 Mjet 1.3
Versione Sport
Bianco perlato (spero solo che sia bello come in foto)
Clima automatico
Sedile posteriore sdoppiato
ESP
Cerchi in lega diamantati 16" Sport bicolore 5 razze
Calotte specchi esterni cromate

TOT. 16571€ IPT inclusa
Alla faccia dell'utilitaria alla portata di tutti:(

Oltretutto l'ho provata per bene (500 1.3Mjet) e mi ha convinto in tutto tranne forse per il motore, davvero fermo, ma forse sono io che sono abituato a guidare vetture di diverso genere, visto che vengo da una Z3 2.8. Spero però che la sensazione di poca brillantezza derivi anche dal fatto che era una vettura con meno di 500Km e che quindi si possa slegare con i km. Per il resto mi ha proprio entusiasmato, non credo ci sia in giro una vettura che le si possa paragonare.

Codename47
10-07-2007, 15:25
Comunque ho deciso di prenderla anche io, la prossima settimana se tutto va bene vado a ordinarla.
Ho già il preventivo bello che fatto, peccato non facciano 1€ di sconto:cry: :

500 Mjet 1.3
Versione Sport
Bianco perlato (spero solo che sia bello come in foto)
Clima automatico
Sedile posteriore sdoppiato
ESP
Cerchi in lega diamantati 16" Sport bicolore 5 razze
Calotte specchi esterni cromate

TOT. 16571€ IPT inclusa
Alla faccia dell'utilitaria alla portata di tutti:(

Oltretutto l'ho provata per bene (500 1.3Mjet) e mi ha convinto in tutto tranne forse per il motore, davvero fermo, ma forse sono io che sono abituato a guidare vetture di diverso genere, visto che vengo da una Z3 2.8. Spero però che la sensazione di poca brillantezza derivi anche dal fatto che era una vettura con meno di 500Km e che quindi si possa slegare con i km. Per il resto mi ha proprio entusiasmato, non credo ci sia in giro una vettura che le si possa paragonare.

Il bianco perlato è senza dubbio il più bel colore per la 500, l'ho vista anche con gli specchietti cromati, io non li prenderei ma non stanno male. ;) Il motore dovrebbe essere brillante in teoria, lo ricordo sulla vecchia punto aziendale di mio papà (nella versione da 69 CV e senza DPF) da 1800 giri volava praticamente. Sotto invece era piuttosto vuoto. Non vorrei che il DPF (insieme all'euro 5) limiti parecchio le prestazioni... :confused:

superkoala
10-07-2007, 15:28
minchia...voglio che li venga raddoppiato lo stipendio:eek:
E hanno ragione, un'auto fatta da operai che percepiscono €380 al mese, non dovrebbe costare piu' di €7000 (il modello di punta), altro che €10.500 per il modello base!!!
:mad: :mad: :mad:

Burrocotto
10-07-2007, 15:33
E hanno ragione, un'auto fatta da operai che percepiscono €380 al mese, non dovrebbe costare piu' di €7000 (il modello di punta), altro che €10.500 per il modello base!!!
:mad: :mad: :mad:
E agli operai Ferrari o Rolls Royce quanto dovrebbero dargli scusa??????? :sofico:

superkoala
10-07-2007, 15:41
Bah... fatto sta che ha un prezzo grottesco!!!!
:rolleyes:

P.S. E un operaio polacco non se la potrebbe comprare!!!
:mad:

Coyote74
10-07-2007, 15:45

Si, lo dico anche io che il prezzo è sopra la media, ma ti assicuro che anche come auto è sopra la media... quello che non capisco è come si possano permettere i concessionari di non fare il minimo sconto:mad:

Coyote74
10-07-2007, 15:46

P.S. E un operaio polacco non se la potrebbe comprare!!!

Affari suoi, nemmeno i meccanici italiani della Ferrari si possono permettere una Ferrari... che c'è di così strano?:confused:

juninho85
10-07-2007, 15:50
quello che non capisco è come si possano permettere i concessionari di non fare il minimo sconto:mad:
non c'è molto da stupirsi,è appena uscita

Burrocotto
10-07-2007, 15:51
Si, lo dico anche io che il prezzo è sopra la media, ma ti assicuro che anche come auto è sopra la media... quello che non capisco è come si possano permettere i concessionari di non fare il minimo sconto:mad:
A Leron gli han fatto la permuta dell'usato e gli "regalano" (dato che poi se le riprendono,permutando l'usato) delle gomme nuove x la Cinquecento che ha già...
Basta solo provare a cambiare concessionario. ;)

superkoala
10-07-2007, 15:54
Affari suoi, nemmeno i meccanici italiani della Ferrari si possono permettere una Ferrari... che c'è di così strano?:confused:C'è un piccolo particolare, però... questa è un'utilitaria di fascia bassa e costa piu' di una berlina di fascia media!!!
:mbe:

Burrocotto
10-07-2007, 15:57
C'è un piccolo particolare, però... questa è un'utilitaria di fascia bassa e costa piu' di una berlina di fascia media!!!
Mica te lo dice il dottore di prenderti quella...
In Pollacchia,nello stesso stabilimento,producono anche la 600 e la Panda.
A Mirafiori producevano sia la vecchia Panda che la Thesis. L'operaio poteva tranquillamente permettersi la Panda,la Thesis nn credo.
Possono quindi benissimo prendersi una 600 o Panda,tanto come dimensioni e abitabilità sono simili alla nuova 500. ;)

superkoala
10-07-2007, 16:00
Mica te lo dice il dottore di prenderti quella...

Infatti, aspetterò che arrivi a 7000 euri... anche perché le prime serie sono sempre piene di difetti!!!
:D ;)

pagghi
10-07-2007, 16:01
C'è un piccolo particolare, però... questa è un'utilitaria di fascia bassa e costa piu' di una berlina di fascia media!!!

la 500 è un'utilitaria di fascia bassa ??

a 7000€non ci arriva, se non usata.

se vuoi spendere poco ci sono altre auto (panda; e c1-aygo-107 ; picanto, ka.....)

snar
10-07-2007, 16:02
Infatti, aspetterò che arrivi a 7000 euri...

Seeeeeeeeee
aspetta e spera :D :D :D

Burrocotto
10-07-2007, 16:03
Infatti, aspetterò che arrivi a 7000 euri... anche perché le prime serie sono sempre piene di difetti!!!
Da nuova nn ci arriverà MAI. ;)
Cmq era riferito ai dipendenti pollacchi...la 500 nn è un bene primario,non conta se loro possono o non possono permettersela.
Era così anche x le prime auto prodotte in Italia negli anni '50...prima della 500 originale,ben pochi operai potevano permettersi una 600...nn mi pare tutta sta tragedia. :read:

Coyote74
A Leron gli han fatto la permuta dell'usato e gli "regalano" (dato che poi se le riprendono,permutando l'usato) delle gomme nuove x la Cinquecento che ha già...
Basta solo provare a cambiare concessionario. ;)

Ok, ma la permuta dell'usato è una cosa diversa dallo sconto, e nel suo caso le gomme sono più un servizio che gli concedono... io invece non gli do indietro usato, pago sull'unghia e in ben tre concessionari diversi mi hanno detto che non possono fare sconti... ma dove? La prossima settimana vado la per fare il contratto e gli dico papale papale o mi fai questo prezzo (nella ragionevolezza) e ti firmo seduta stante il contratto, oppure ne venderai una in meno... vediamo che succede:D

Codename47

Come ti hanno già detto, la 500 non si colloca nella fascia bassa delle utilitarie, tutt'altro: per quella, la Fiat ha in preparazione la nuova Topolino. A parità di accessori comunque, costa molto meno di una buona berlina di fascia media (e vorrei ben vedere... :stordita: )

Coyote74
10-07-2007, 16:05

se vuoi spendere poco ci sono altre auto (panda; e c1-aygo-107 ; picanto, ka.....)

Mi sa proprio che lui la 500 non l'ha vista neppure in fotografia:D

Burrocotto
10-07-2007, 16:07
Ok, ma la permuta dell'usato è una cosa diversa dallo sconto, e nel suo caso le gomme sono più un servizio che gli concedono... io invece non gli do indietro usato, pago sull'unghia e in ben tre concessionari diversi mi hanno detto che non possono fare sconti... ma dove? La prossima settimana vado la per fare il contratto e gli dico papale papale o mi fai questo prezzo (nella ragionevolezza) e ti firmo seduta stante il contratto, oppure ne venderai una in meno... vediamo che succede:D
La permuta dell'usato è un FAVORE che ti fanno.
A Leron danno 800 euri x una Cinquecento euro 2 (che quindi nn rientra negli ecoincentivi) del 1995 (quindi con 12 anni sul groppone) che ha (almeno qua in Italia) una rivendibilità prossima allo 0. ;)
Lo sconto idem,è un favore che ti fanno. Se ne stanno già vendendo a quintalate senza sconti,non vedo xchè debbano fartene. :ciapet:
Se il prodotto è buono e vende,a meno che la concorrenza nn abbassi il prezzo,te puoi fare quel che ti pare.
Vedi Intel coi suoi Core 2 Duo Vs Amd con gli X2 (con Amd che una settimana si e l'altra pure a momenti ti ribassa i prezzi pur di vendere gli X2).

Codename47
10-07-2007, 16:08

Secondo me ti lasciano uscire dal concessionario senza aver firmato nulla... :stordita: Per avere qualche sconto bisognerà almeno aspettare fine anno (di solito i concessionari devo fare i classici "risultati" e ordinare più vetture possibili), visti anche i risicati margini di sconto per le categorie speciali, molto inferiori rispetto alle altre auto del gruppo. ;)

Schummacherr
10-07-2007, 16:09

e fu così che Coyote non firmò... :stordita:

apparte gli scherzi,speriamo scontino :D

superkoala
10-07-2007, 16:12

Certo, che è di fascia bassa, non è mica una MINI della BMW!!!
E le c1-aygo-107 etc sono già di un altro livello...
;)

Burrocotto
10-07-2007, 16:14
Già,solo xchè è Fiat e nn Bmw dev'essere di livello basso...certo,certo... :D
;)
E che partono da 9000 euri... :read:
Senza contare che NON sono di altro livello rispetto alla 500...ma vabbè...

juninho85
10-07-2007, 16:14
;)

bannatelo:eek: :eek: :eek:

Coyote74
10-07-2007, 16:15
Secondo me ti lasciano uscire dal concessionario senza aver firmato nulla... :stordita: Per avere qualche sconto bisognerà almeno aspettare fine anno (di solito i concessionari devo fare i classici "risultati" e ordinare più vetture possibili), visti anche i risicati margini di sconto per le categorie speciali, molto inferiori rispetto alle altre auto del gruppo. ;)

Vedremo, ne ho già conosciuti di concessionari che facevano i forti, come quello dove avevo preso la mia BMW, gli dissi, o così o non te la prendo... uscii senza firmare nulla, la settimana successiva mi richiamò il venditore:D
Ragazzi, tutti i concessionari hanno un margine di sconto, più o meno ampio, ma ce l'hanno, e credetemi, nel campo commerciale è meglio sempre un uovo oggi che nulla domani. Comunque sia io ci provo, al massimo mi da veramente picche e allora mi arrendo, ma non prima di averci provato:D

pagghi
10-07-2007, 16:15
;)

sisi, confermo, manco in foto l'hai vista

in neretto ho evidenziato l'arcano,
qui si ragiona a marchi, quindi inutile proseguire, sarebbe perdita di tempo ;)

Raven
10-07-2007, 16:16
... oppure ne venderai una in meno... vediamo che succede:D

Con.: Niente da fare... non facciamo sconti! :)
Coy.: Eeehhh.... ma guardate che così me ne vado e perderete un cliente! :D
Con.: Ne vendiamo a camionate di 5oo! :)
Coy.: Maa... maaa.... Nemmeno un paio di dadi da appendere allo specchietto?! :stordita:
Con.: No... Arrivederci! :)
Coy.: :fagiano: ... :cry:

:sofico:

trecca
10-07-2007, 16:17
Coy.: Maa... maaa.... Nemmeno un paio di dadi da appendere allo specchietto?! :stordita:

la stessa cosa che ho pensato io :rotfl:

Codename47
10-07-2007, 16:17

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No a parte gli scherzi, tentare mi sembra più che giusto, così come non fermarsi al primo concessionario. Bravo Coyote :stordita:

superkoala
10-07-2007, 16:19
E che partono da 9000 euri... :sofico: :read:
Senza contare che NON sono di altro livello rispetto alla 500...ma vabbè...
Appunto, ma se una TOYOTA Aygo parte da 9000 euro, una FIAT 500, in proporzione, non dovrebbe andare da 5000 a 7000 euro?

Coyote74
10-07-2007, 16:19
e fu così che Coyote non firmò... :stordita:

apparte gli scherzi,speriamo scontino :D

Comunque sia, anche fosse, vivo pure senza la 500, però voglio proprio vedere se hanno il coraggio di perdere una vendita già fatta di una versione non propriamente base, caspita parliamo pur sempre di oltre 16000€, mica noccioline.

Burrocotto
10-07-2007, 16:21
Appunto, ma se una TOYOTA Aygo parte da 9000 euro, una FIAT 500, in proporzione, non dovrebbe andare da 5000 a 7000 euro?
La Aygo è 10 cm + CORTA della 500...ha finiture peggiori....ha meno dotazioni...spiegami x quale cribbio di motivo la 500 dovrebbe costare 2000 euri in meno... :muro:

Codename47
10-07-2007, 16:21
Ragazzi stò cercando maggiori informazioni sul 900 bicilindrico che uscirà tra 1 anno, per ora mi stà lasciando così -> :eek: :eek: :eek: :eek: A breve con un piccolo resoconto di quello che trovo ;)

Coyote74
10-07-2007, 16:22

LOL... :sofico:
Comunque quando io contratto non faccio così tante parole... si, BENE... no, ARRIVEDERCI e gli lascio il mio biglietto da visita... ne ho già visti troppi cedere alla tentazione:D

superkoala
10-07-2007, 16:23
La Aygo è 10 cm + CORTA della 500...ha finiture peggiori....ha meno dotazioni...spiegami x quale cribbio di motivo la 500 dovrebbe costare 2000 euri in meno... :muro:
Beh, è giapponese... non basta?
:Prrr:

Coyote74
10-07-2007, 16:24

Ma tu stai scherzando, spero. Ma hai mai visto dal vivo una AYGO e una 500? Sono proprio due mondi diversi, la prima è una scatola di sardine peggio della vecchia Panda 30 di mia nonna, la seconda invece ha una qualità che su quei segmenti non si è mai vista prima.
Dillo che stai trollando apposta:D

Coyote74
10-07-2007, 16:26

Va bene, hai ragione tu:rolleyes:

pagghi
10-07-2007, 16:27
si dice il tempo sia denaro, il mio tempo viene magramente valutato a 1000€ al mese.

un'ipotetica 500 che mi piace costa 17.000€ circa (come la mia puntozza)

tranne che accordi particolari, credo che un 7% sul prezzo, il concessionario se lo può permettere tranquillamente.

il 7% di 17.000€ sono 1190€, ergo ho un mese di tempo di aspettativa per piazzarmi in concessionaria e rompere i OO. Dopo di che vado in perdita.

anche la sola minaccia di ciò, potrebbero subito piazzarmi sto 7% e via :D

Coyote74
10-07-2007, 16:30
si dice il tempo sia denaro, il mio tempo viene magramente valutato a 1000€ al mese.

un'ipotetica 500 che mi piace costa 17.000€ circa (come la mia puntozza)

tranne che accordi particolari, credo che un 7% sul prezzo, il concessionario se lo può permettere tranquillamente.

il 7% di 17.000€ sono 1190€, ergo ho un mese di tempo di aspettativa per piazzarmi in concessionaria e rompere i OO. Dopo di che vado in perdita.

anche la sola minaccia di ciò, potrebbero subito piazzarmi sto 7% e via :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Teox82
10-07-2007, 16:32
Che vogliono gli operai polacchi???Il raddoppio di stipendio??Faccio anch'io l'operaio metalmeccanico,se chiedessimo una cosa simile ci arriverebbe il raddoppio di calci nel culo.Adeguamento magari ok,ma raddoppio... Tra l'altro su 4r si raccontava dei conflitti tra sindacati italiani e polacchi,ma che vadano aff..

superkoala
10-07-2007, 16:34
Va bene, hai ragione tu:rolleyes:
Ok, ok... allora parliamo seriamente...
;)
Prendiamo una cosa a caso, il motore...
Il modello base monta un motore 8 valvole antidiluviano, cosa montano le dirette concorrenti??
:D

Codename47
10-07-2007, 16:34
Allora ragazzi, purtroppo le informazioni in giro sono poche, ma partiamo dalla fotuzza del progetto :stordita:

http://img252.imageshack.us/img252/561/2slide34lb3.jpg (http://imageshack.us)

Il motore è un 900 bicilindrico dotato di turbocompressore a geometria fissa di piccole dimensioni (turbolag quasi assente), ed appartiene alla nuova famiglia di motori Fiat Multiair. Purtroppo non adotta l'iniezione diretta, ma comunque vi sono fasatura variabile, condotti a geometria variabile, turbolenze indotte nella camera di combustione, insomma tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Per quanto riguarda potenza e coppia, i dati vociferati al momento parlano di 2 versioni: 90 e 110 CV, la seconda è accreditata di 155 NM di coppia a meno di 2000 giri. Per quanto riguarda i consumi, saranno inferiori del 20% rispetto all'attuale 1.2 fire, facendo due conti quindi, si può ipotizzare una percorrenza media di 23,5 Km/l :eek: sulla 500, per la versione da 90 CV. Il motore dovrebbe essere introdotto durante la seconda metà del 2008 (con l'arrivo del my09 quindi) ad un prezzo pari al 1.4 a benzina attuale per la versione da 90 CV, e invece qualcosa in più per la versione da 110. All'inizio il motore di affiancherà in gamma al 1.2 fire, per poi sostituirlo durante il 2009 con arrivo di altre 2 versioni a potenza ridotta (probabilmente 65 e 80 CV). Altre informazioni al momento non sono riuscito a reperirle, se trovate qualcosa fatemi sapere. ;)

pagghi
10-07-2007, 16:37

CI SEI MAI SALITO?!

17mika
10-07-2007, 16:38
Allora ragazzi, purtroppo le informazioni in giro sono poche, ma partiamo dalla fotuzza del progetto :stordita:

Questo motore, essendo Multiair, dovrebbe uscire non prima del Q2/Q3 2009. Io aspetterei a fare particolari considerazioni. tra un motore sulla carta e un motore in vendita ci sono molti pasi da afrontare in mezzo. :)

juninho85
10-07-2007, 16:39
Per quanto riguarda i consumi, saranno inferiori del 20% rispetto all'attuale 1.2 fire, facendo due conti quindi, si può ipotizzare una percorrenza media di 23,5 Km/l :eek: sulla 500

scusa eh...una macchina che pesa manco 900 kg quanto dovrebbe consumare?!:D

Codename47
10-07-2007, 16:39
Di questo motore, essendo Multiair, non se ne parla prima della metà del 2009 :)

Ne sei sicuro? Dalle ultime informazione sembra che Fiat abbia accelerato lo sviluppo e sia pronta per farlo uscire tra 1 anno circa :mc:

PS: hai qualche informazione più tecnica sulla tecnologia Multiair?

Codename47
10-07-2007, 16:40
scusa eh...una macchina che pesa manco 900 kg quanto dovrebbe consumare?!:D

Beh, conta che il 1.3 Mj fa i 23,8, praticamente questo consumerà uguale, pur con una piacevolezza di guida e prestazioni molto superiori... ;)

17mika
10-07-2007, 16:43
Ne sei sicuro? Dalle ultime informazione sembra che Fiat abbia accelerato lo sviluppo e sia pronta per farlo uscire tra 1 anno circa :mc:

Nella conferenza degli analisti del novembre scorso si parlava di prime applicazioni della tecnologia multiair nel 2009, e dell'uscita di questo motore nella seconda metà :)
Se hanno anticipato i tempi non lo so, ma francemetne dubito che possano averli anticipati di un anno secco, e soprattutto che il bicilindrico sia il primo motore del gruppo a usare questa tecnologia.. ragionevolmente una tecnologia del genere sarà prima impiegata nella fascia medio/alta del mercato.. immagino i nuovi benza V6 e i 4cilindri turbo.
Ripeto.. di questo motore ne riparlerei a sviluppo maggiormente avanzato.. vi ricordate quanti anni ci hanno messo in fiat x fare usicre il 1.3 multijet??? :D

pagghi
10-07-2007, 16:46
... Ma hai mai visto dal vivo una AYGO e una 500? ...

io te l'ho detto che non le ha viste manco per foto, ma tu nn me credi :cry:

Codename47
10-07-2007, 16:49
Nella conferenza degli analisti del novembre scorso si parlava di prime applicazioni della tecnologia multiair nel 2009, e dell'uscita di questo motore nella seconda metà :)
Se hanno anticipato i tempi non lo so, ma francemetne dubito che possano averli anticipati di un anno secco, e soprattutto che il bicilindrico sia il primo motore del gruppo a usare questa tecnologia.. ragionevolmente una tecnologia del genere sarà prima impiegata nella fascia medio/alta del mercato.. immagino i nuovi benza V6 e i 4cilindri turbo.
Ripeto.. di questo motore ne riparlerei a sviluppo maggiormente avanzato.. vi ricordate quanti anni ci hanno messo in fiat x fare usicre il 1.3 multijet??? :D

Vero, ero ancora nella culla quando ne sentivo parlare... :mc: :stordita: :sofico: Da quello che ho capito però, la tecnologia Multiair suoi motori più grossi (a partire dal 1.8 quindi) comprende l'iniezione diretta, mentre sul bicilindrico non dovrebbe esserci... Forse questo può portare ad un rilascio prima del previsto? I dati che ho fornito prima comunque sono a livello indicativo, certamente non volevo fare stime precise (anche perchè non ce ne sono) a così tanto tempo dall'entrata nel mercato... ;)

Coyote74
10-07-2007, 16:50
Beh, conta che il 1.3 Mj fa i 23,8, praticamente questo consumerà uguale, pur con una piacevolezza di guida e prestazioni molto superiori... ;)

Veramente il Mjet 1.3 sulla 500 è dato per i 27,8 Km/l in ciclo extraurbano... c'è ancora una bella differenza.

Codename47
10-07-2007, 16:52
Veramente il Mjet 1.3 sulla 500 è dato per i 27,8 Km/l in ciclo extraurbano... c'è ancora una bella differenza.

Stiamo parlando di percorrenza mista ovviamente, sia per il bicilindrico che per il MJ ;)

PS: se la differenza sarà realmente quella (23,5 contro 23,8) imho non avrà molto senso prendere il diesel

superkoala
10-07-2007, 16:53
io te l'ho detto che non le ha viste manco per foto, ma tu nn me credi :cry:
L'ho viste, l'ho viste... e l'Aygo per la città è molto piu' compatta!!!
;)
Questa nuova 500, mi ricorda un pò il nuovo maggiolino: costoso, ingombrante e poco spazioso all'interno!!! :D

Comunque, non mi hai risposto sul motore... davvero preferisci il vecchio 8V antidiluviano della 500 ai nuovi motori in alluminio da 12V o 16V delle concorrenti???
:confused:

Codename47
10-07-2007, 16:55
;)
Questa nuova 500, mi ricorda un pò il nuovo maggiolino: costoso, ingombrante e poco spazioso all'interno!!! :D

Comunque, non mi hai risposto sul motore... davvero preferisci il vecchio 8V antidiluviano della 500 ai nuovi motori in alluminio da 12V o 16V delle concorrenti???

Del vecchio 1.2 fire sono rimasti solo basamento e testata: il resto è stato totalmente rinnovato a partire dalla versione da 65 CV della punto, con un'ulteriore step evolutivo per questa da 69 CV. Imho è un motore che può ancora dire la sua, soprattutto come piacevolezza di guida e ripresa ai bassi regimi (anche se poi agli alti perde molto) dà del filo da torcere al 1.0 della Aygo (3 cilindri :mbe: )

Coyote74
10-07-2007, 16:57
;)

Ora, si può dire tutto, ma che la 500 sia ingombrante e poco spaziosa non esiste... tu non l'hai neppure vista. E' incredibile lo spazio interno che hanno ricavato da quella vettura. Per quanto riguarda il 1.2 invece puoi anche aver ragione, è vecchio, ma fa il suo sporco lavoro... vediamo poi se le concorrenti avranno mai il motore della versione Abarth. Ma che te lo dico a fare:confused:

superkoala
10-07-2007, 16:58
Del vecchio 1.2 fire sono rimasti solo basamento e testata: il resto è stato totalmente rinnovato a partire dalla versione da 65 CV della punto, con un'ulteriore step evolutivo per questa da 69 CV. Imho è un motore che può ancora dire la sua, soprattutto come piacevolezza di guida e ripresa ai bassi regimi (anche se poi agli alti perde molto) dà del filo da torcere al 1.0 della Aygo (3 cilindri :mbe: )
Certo, ma a quel prezzo, mi prendo una YARIS base con motore 16V che neanche la vede una 500!!!

Codename47
10-07-2007, 16:59
Certo, ma a quel prezzo, mi prendo una YARIS base con motore 16V che neanche la vede una 500!!!

Ricorda che il confronto va sempre fatto a parità di accessori, altrimenti non ha nessun senso. Ma vuoi proprio mettere a confronto le squallide finiture della Yaris con quelle della 500? :mc:

Coyote74
10-07-2007, 17:01

Muahuahuah, questo lo pensi tu, la nuova Yaris mi ha deluso veramente tanto. Non cammina, ha degli interni da far inorridire e pure l'estetica (seppur soggettiva) lascia perplessi. Non c'è proprio paragone, guarda, allo stato attuale è molto più comoda una 500 della Yaris, che ha comunque i suoi pregi, se fabbricata in Jappone, altrimenti neppure più quelli.

superkoala
10-07-2007, 17:02
Ora, si può dire tutto, ma che la 500 sia ingombrante e poco spaziosa non esiste... tu non l'hai neppure vista. E' incredibile lo spazio interno che hanno ricavato da quella vettura. Per quanto riguarda il 1.2 invece puoi anche aver ragione, è vecchio, ma fa il suo sporco lavoro... vediamo poi se le concorrenti avranno mai il motore della versione Abarth. Ma che te lo dico a fare:confused:
Beh, qui sei tu che non hai visto bene le 'concorrenti'... prova ad entrare nella nuova Twingo!!!
;)
P.S. Ma anche la vecchia Twingo era meglio come spazi, anche se più spartana!!!

Coyote74
10-07-2007, 17:03
Ricorda che il confronto va sempre fatto a parità di accessori, altrimenti non ha nessun senso. Ma vuoi proprio mettere a confronto le squallide finiture della Yaris con quelle della 500? :mc:

Infatti, prendi una Yaris, mettici gli interni in pelle (non so neppure se li abbia a listino), un motore da 100CV, 5 stelle sulla sicurezza, tramutala in EURO5 e magari rendila un po' meno brutta... poi vediamo quanto costa:D

Codename47
10-07-2007, 17:06
Infatti, prendi una Yaris, mettici gli interni in pelle (non so neppure se li abbia a listino), un motore da 100CV, 5 stelle sulla sicurezza, tramutala in EURO5 e magari rendila un po' meno brutta... poi vediamo quanto costa:D

Eh grazie, praticamente cambiamo auto... :mc: Sulle 5 stelle, ti faccio notare che il telaio della 500 è progettato per le future 6 stelle, che verranno introdotte a settembre dall'euroncap. ;)

PS: la nuova twingo indubbiamente ha più spazio in altezza al posteriore (e grazie, guarda la linea del culo totalmente squadrata), ma imho non può essere paragonata alla 500. A parte la linea (oggettivamente orrenda soprattutto dietro, ma che comunque può piacere), il disegno degli interni fa totalmente vomitare... :mc:

Coyote74
10-07-2007, 17:07
Beh, qui sei tu che non hai visto bene le 'concorrenti'... prova ad entrare nella nuova Twingo!!!
;)

Guarda, sulla Twingo non ci sono salito, lo ammetto e non la giudico, se non per il fatto che fa schifo, ma Aygo e Yaris le conosco bene... non valgono neppure una un cerchio "sport" diamantato a 5 razze della 500:sofico:

superkoala
10-07-2007, 17:07
Peccato, invece, che per 11.000 euro (22 milioni) ti diano una 500 senza nessun optional e con un motore degli anni '80, perché negli anni '90 erano già usciti i 16 valvole!!!

mcriki
10-07-2007, 17:08
Ma bene, allora posso solo sperare che sia piu' simile a quello che si vede dentro rispetto all'esterno..

i colori che vedi nel configuratore devi guardarli per bene e poi.. dimenticatene :D
perchè non hanno nulla a che vedere con quelli reali

Codename47
10-07-2007, 17:10
Peccato, invece, che per 11.000 euro (22 milioni) ti diano una 500 senza nessun optional e con un motore degli anni '80, perché negli anni '90 erano già usciti i 16 valvole!!!

Guarda che un motore perchè ha le 16 valvole non è necessariamente migliore... Anzi, nella quasi totalità dei casi ha meno spinta ai bassi regimi rispetto ad un equivalente 8 valvole, rendendo la guida cittadina meno piacevole. Tirando le somme comunque, mi sembra che tu non stai giudicando la 500 come "pacchetto", nel senso che prendi solo alcune parti dell'auto e le metti a confronto con altre... ;)

Coyote74
10-07-2007, 17:12

Guarda, se è per questo conosco motori a 8V che si mangiano dei 16V a colazione... non vuol dire proprio nulla. OK, come concetto è vecchio, ma è stato rimodernato e fa il suo lavoro, caspita ha comunque 70CV, mica 30, quindi che c'è che non va?

superkoala
10-07-2007, 17:13
Diciamoci la verità, l'obiettivo è farla diventare uno status symbol (un pò com'è stata la SMART) e quindi fartela pagare come tale!!!
;)

Raven
10-07-2007, 17:14

A parte il discorso 5oo, ritengo che i motori "16 valvole" siano stati tra i più grandi "bluff" della storia automobilistica! :D (un po' come i Megapixel per le fotocamere)... :O

Teox82
10-07-2007, 17:14
La Twingo fuori non mi dispiace,mi dipiace il fatto che ha la strumentazione centrale,che si paga 100€ il contagiri e manca la spia della T°.Il disegno degli interni non mi piace proprio,ma non giudico i materiali perchè non l'ho ancora provata.Per non parlare dell'osceno tappetino antiscivolo da mettere dietro il volante.E' sicura e costa poco,può essere una rivale della 500

Codename47
10-07-2007, 17:20
Diciamoci la verità, l'obiettivo è farla diventare uno status symbol (un pò com'è stata la SMART) e quindi fartela pagare come tale!!!
;)

Senza dubbio la notevole spinta di marketing punta soprattutto a quello, ma comunque ne ha le carte in regola per diventarlo. Il prezzo secondo me sarebbe adeguato se facessero un minimo di sconto, attualmente anch'io ci penserei sopra 2 volte prima di comprarla (anche se la settimana scorsa ci sono andato vicino :stordita: ), ma ripeto, l'auto è molto valida e i contenuti ci sono tutti. Certo ha i suoi difetti (ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti), come tutte le auto del resto. ;)

superkoala
10-07-2007, 17:20
La Twingo fuori non mi dispiace,mi dipiace il fatto che ha la strumentazione centrale,che si paga 100€ il contagiri e manca la spia della T°.Il disegno degli interni non mi piace proprio,ma non giudico i materiali perchè non l'ho ancora provata.Per non parlare dell'osceno tappetino antiscivolo da mettere dietro il volante.E' sicura e costa poco,può essere una rivale della 500
E a fine anno esce la nuova KA!!!

dibe
10-07-2007, 17:23
E a fine anno esce la nuova KA!!!

che nonostante sia su base 5oo, avendo il marchio ford diventa automaticamente migliore.....:fiufiu: :muro:

superkoala
10-07-2007, 17:24
Senza dubbio la notevole spinta di marketing punta soprattutto a quello, ma comunque ne ha le carte in regola per diventarlo. Il prezzo secondo me sarebbe adeguato se facessero un minimo di sconto, attualmente anch'io ci penserei sopra 2 volte prima di comprarla (anche se la settimana scorsa ci sono andato vicino :stordita: ), ma ripeto, l'auto è molto valida e i contenuti ci sono tutti. Certo ha i suoi difetti (ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti), come tutte le auto del resto. ;)
Bah... resta il fatto che secondo me un'auto così doveva partire da non piu' di 8000 euro, come le concorrenti, altro che 11.000!!!

Codename47
10-07-2007, 17:25

Io l'ho osservata abbastanza a fondo, quello che non mi piace è la dotazione abbastanza scarna (è vero i prezzi sono bassi, ma salgono in fretta mettendoci qualche optional), il disegno degli interni, assolutamente inadatto ad un'auto fresca di progettazione, e la linea al posteriore, troppo squadrata e con quell'accenno di rotondità al paraurti decisamente poco azzeccato. Meglio all'anteriore, anche se comunque nel complesso lascia abbastanza perplessi. Per quanto riguarda le plastiche, bene la parte alta della plancia (abbastanza morbida), peggio invece le parti meno in vista, e soprattutto gli assemblaggi. ;)

Codename47
10-07-2007, 17:27
Bah... resta il fatto che secondo me un'auto così doveva partire da non piu' di 8000 euro, come le concorrenti, altro che 11.000!!!

All'estero c'è la versione Naked che in Italia doveva partire da 9500 €, però è stato deciso di non commercializzarla (giustamente a mio parere, visto il target dell'auto). 8000 euro sarebbe un prezzo totalmente inadeguato, ti ricordo che non stiamo parlando della fascia bassa delle utilitarie. ;)

superkoala
10-07-2007, 17:27
Io l'ho osservata abbastanza a fondo, quello che non mi piace è la dotazione abbastanza scarna (è vero i prezzi sono bassi, ma salgono in fretta mettendoci qualche optional), il disegno degli interni, assolutamente inadatto ad un'auto fresca di progettazione, e la linea al posteriore, troppo squadrata e con quell'accenno di rotondità al paraurti decisamente poco azzeccato. Meglio all'anteriore, anche se comunque nel complesso lascia abbastanza perplessi. Per quanto riguarda le plastiche, bene la parte alta della plancia (abbastanza morbida), peggio invece le parti meno in vista, e soprattutto gli assemblaggi. ;)
In effetti, la parte posteriore è oscena, sono certo che al primo restyling la cambieranno!!!

Coyote74
10-07-2007, 17:28
In effetti, la parte posteriore è oscena, sono certo che al primo restyling la cambieranno!!!

Che in futuro la cambino non è una scusante... per ora non si può guardare:D

Leron
10-07-2007, 17:30
Ho già prenotato giorni fa la 500, oggi devo andare in concessionaria per definire allestimento e optionals sperando che il tizio mi sappia dare anche qualche consiglio.
Prenderò la motorizzazione benzina 1.2, perchè non mi servono molti cavalli e non faccio molti km l'anno da giustificare l'acquisto del diesel.

Il dubbio era sull'allestimento, benchè molte cose dell'allestimento sport mi attirino e mi piacciano particolarmente non vorrei che risultasse ridicola una vettura così piccola con cerchi sportivi e spoilerino posteriore.
La lounge ha il tettuccio in vetro con tendina che però non so bene come sia dato che non l'ho mai visto, e forse parrebbe più elegante il che forse si adatta meglio al tipo di vettura.
Qualcuno che l'ha vista può darmi qualche dritta?
Grazie,
saluti.

il tettuccio fisso fornisce molta luce nell'abitacolo e illumina tutto è molto bello

il tettuccio apribile invece oltre che costare parecchio secondo me non vale la pena soprattutto se prendi il climatizzatore

superkoala
10-07-2007, 17:31
All'estero c'è la versione Naked che in Italia doveva partire da 9500 €, però è stato deciso di non commercializzarla (giustamente a mio parere, visto il target dell'auto). 8000 euro sarebbe un prezzo totalmente inadeguato, ti ricordo che non stiamo parlando della fascia bassa delle utilitarie. ;)
E' questo il punto, secondo me hanno toppato... dovevano lasciare anche una versione economica, com'era per la nuova 600 che costava 6000 euri!!!
;)
P.S. E poi, scusa, perché mai non dovrebbe appartenere alla fascia bassa delle utilitarie, quanto mi fai tanto di pubblicità sul ritorno della 500, l'auto di "TUTTI"???
:muro:

superkoala
10-07-2007, 17:32
che nonostante sia su base 5oo, avendo il marchio ford diventa automaticamente migliore.....:fiufiu: :muro:
Beh, non è detto, ma di certo... aiuta!!!
:D :stordita: :Prrr:

Coyote74
10-07-2007, 17:34
il tettuccio fisso fornisce molta luce nell'abitacolo e illumina tutto è molto bello

il tettuccio apribile invece oltre che costare parecchio secondo me non vale la pena soprattutto se prendi il climatizzatore

Si, con il climatizzatore automatico il tettino apribile non serve a una ceppa, inutile spenderci i soldi, anche perchè costa ben 800€.
Invece il tettino trasparente intrippa pure me, ma è veramente utile a qualcosa o è solo estetico?

Coyote74
10-07-2007, 17:35

Poi il marchio FORD è una sicurezza... vero?:rolleyes:

dibe
10-07-2007, 17:37

si a posto...:asd: te la 5oo non l'hai mai vista e parli tanto per dar fiato alla bocca :rotfl::asd:

Codename47
10-07-2007, 17:37
Si, con il climatizzatore automatico il tettino apribile non serve a una ceppa, inutile spenderci i soldi, anche perchè costa ben 800€.
Invece il tettino trasparente intrippa pure me, ma è veramente utile a qualcosa o è solo estetico?

Beh, che sia utile utile non ci metterei la mano sul fuoco :) ma comunque come ha detto Leron, da una notevole sensazione di luminosità all abitacolo. Personalmente lo apprezzo molto, ma di certo non è un accessorio irrinunciabile. Sulla Lounge però è di serie, quindi... :stordita:

plutus
10-07-2007, 17:38

il tetto apribile lo avevo sulla y10...è carino, entra molta luce e cmq non è male avere un po' di aria sulla testa...però quanto ad effettiva utilità..beh...

Teox82
10-07-2007, 17:39

No,però costano meno.I dati di vendita confermano il successo

Codename47
10-07-2007, 17:39
E' questo il punto, secondo me hanno toppato... dovevano lasciare anche una versione economica, com'era per la nuova 600 che costava 6000 euri!!!
;)
P.S. E poi, scusa, perché mai non dovrebbe appartenere alla fascia bassa delle utilitarie, quanto mi fai tanto di pubblicità sul ritorno della 500, l'auto di "TUTTI"???

Come ti ho già ripetuto più volte, visto il target dell'auto e la tendenza a diventare uno status symbol, non sarebbe servita a nulla una versione economica. Per quanto riguarda il tuo esempio dei 6000 €, ci sarà la Topolino a svolgere quel compito. :D

PS: vabbè adesso non prendiamo per oro colato le pubblicità... di certo non ci basiamo su quello per giudicare il prodotto

superkoala
10-07-2007, 17:40
Non lo so... io ho avuto sia FIAT che FORD, ma la seconda non mi ha mai dato problemi!!! Magari, è un caso...

superkoala
10-07-2007, 17:42
Come ti ho già ripetuto più volte, visto il target dell'auto e la tendenza a diventare uno status symbol, non sarebbe servita a nulla una versione economica. Per quanto riguarda il tuo esempio dei 6000 €, ci sarà la Topolino a svolgere quel compito. :D

PS: vabbè adesso non prendiamo per oro colato le pubblicità... di certo non ci basiamo su quello per giudicare il prodotto
Ok, ok... staremo a vedere questa Topolino!!!
;)

Coyote74
10-07-2007, 17:43
Beh, che sia utile utile non ci metterei la mano sul fuoco :) ma comunque come ha detto Leron, da una notevole sensazione di luminosità all abitacolo. Personalmente lo apprezzo molto, ma di certo non è un accessorio irrinunciabile. Sulla Lounge però è di serie, quindi... :stordita:

Ma sulla Lounge l'aggiunta del tettino apribile costa sempre 800€? Me lo chiedo visto che il tetto panoramico viene 400€ e sulla Sport è optional... quindi in teoria sulla Lounge si dovrebbe pagare solo la differenza di 400€... spero di essermi spiegato:D

mcriki
10-07-2007, 17:50
Ma sulla Lounge l'aggiunta del tettino apribile costa sempre 800€? Me lo chiedo visto che il tetto panoramico viene 400€ e sulla Sport è optional... quindi in teoria sulla Lounge si dovrebbe pagare solo la differenza di 400€... spero di essermi spiegato:D

costa sempre 800, già chiesto :rolleyes:

so che qualcuno di voi ha visto in concessionaria modelli col tettuccio apribile: ma di quanto si apre, cioè l'apertura sarà larga come tutta la dimensione di quello fisso della lounge?
che carino lo è davvero e dà un bel tocco d'estetica, ma non riesco a rinunciare agli interni della sport :fagiano: e un mezzo pensiero per il tettuccio fisso o apribile ce la sto facendo :cool:

mcriki
10-07-2007, 17:52
altra domandina: ho letto qualcosa sulle due modalità di finanziamento (5 euro al giorno per i primi due anni oppure 50/50) ma qualcuno sa di preciso il tutto o da qualche parte sta scritto?
scusate è che mi è un po sbatti andare in concessionaria durante la settimana :mc:

markus_81
10-07-2007, 17:53
so che qualcuno di voi ha visto in concessionaria modelli col tettuccio apribile: ma di quanto si apre, cioè l'apertura sarà larga come tutta la dimensione di quello fisso della lounge?

in pratica si...ai lati si perde qualche cm ma poca roba :)

mcriki
10-07-2007, 17:55
in pratica si...ai lati si perde qualche cm ma poca roba :)

grazie :mano:

mcriki
10-07-2007, 17:58
oggi ho sentito per quanto riguarda gli sconti dipendenti fornitori partner e come previsto: 0% :(
cavoli mi piace troppo, però se penso che avrei il 14% sulla Gpunto, il 10 sulla panda, il 17% sulla 147 ecc.. un po' mi vien voglia di far due conti :mc: cavoli la 147 base mi verrebbe 14100 :cry:
perchè avete fatto sta macchinetta così bellaaaa

mcriki
10-07-2007, 18:03
mi spiace una cosa di sto progetto 500: poteva essere una buona occasione per portare avanti progetti di motori ecologici ibridi/elettrici, invece non se ne sente manco parlare :(

Teox82
10-07-2007, 18:04
Oggi ho letto che sulla PuntoG,in caso di rottamazione euro0-1, fanno 1200€ di sconto+800e di incentivo statale=PuntoG base 9450€ e per le altre versioni benzina stessi sconti.per il diesel 1100€ di sconto+incentivo

Leron
10-07-2007, 18:25
altra domandina: ho letto qualcosa sulle due modalità di finanziamento (5 euro al giorno per i primi due anni oppure 50/50) ma qualcuno sa di preciso il tutto o da qualche parte sta scritto?
scusate è che mi è un po sbatti andare in concessionaria durante la settimana :mc:

è il solito finanziamento sava, tassi parecchio alti imho

con il finanziamento ti danno 5 anni di garanzia e 500mila km

ma imho se uno può pagarsela conviene farlo subito

mcriki
10-07-2007, 18:31
è il solito finanziamento sava, tassi parecchio alti imho

con il finanziamento ti danno 5 anni di garanzia e 500mila km

ma imho se uno può pagarsela conviene farlo subito

grazie, ho visto sul sito sava e.. sono d'accordisismo con te :D
finanziamento scartato :O

juninho85
10-07-2007, 18:35
il tettino più che per utilità(dunque al posto del clima)penso lo si prenda più per una questione estetica...per far "gazzosa"insomma :D

pagghi
10-07-2007, 18:36

la differenza di guidabilità tra un 16 e un 8v la conosci? sai che hanno un senso tutte e due?

a parte ciò mi viene in mente una parola:
TROLLONE

comunque, a pari prezzo (e qualche sistema di sicurezza in + per la 500), tu vai in giro con un ragotto inguardabile, gli altri con un'auto :rotfl:

peccato che si sia ritagliata una fetta di mercato che "non ha concorrenti"

adesso che mi fai, mi tiri fuori quale auto che debba essere ancora progettata?

comunque, a parte l'essere simpatizzante o antipatizzante di un marchio, se uno sa vagamente giudicare un prodotto, secondo me lo capisce che delle obbiezioni mosse, non ne hai azzeccata una

pagghi
10-07-2007, 18:48
il tettino più che per utilità(dunque al posto del clima)penso lo si prenda più per una questione estetica...per far "gazzosa"insomma :D

non lo so, io ci ho pensato tanto e poi l'ho messo sto benedetto skydome sulla gp.... 900€

ho pure il clima automatico bizona-biflusso....

... ma non me ne sono mai pentito :D ....

uno spettacolo dentro e fuori, lo dicono praticamente tutti quelli che ci salgono.
In più da una luminosità all'abitacolo impressionante, e il vetro molto oscurante, comprensivo di telo traforato sono più che sufficienti a non farsi dare fastidio dal sole estivo picchiato a ore 12.

su GP consigliatissimo, ma penso che farei lo sforzo pure su 500

Ferdy78
10-07-2007, 18:50
la differenza di guidabilità tra un 16 e un 8v la conosci? sai che hanno un senso tutte e due?

a parte ciò mi viene in mente una parola:
TROLLONE

comunque, a pari prezzo (e qualche sistema di sicurezza in + per la 500), tu vai in giro con un ragotto inguardabile, gli altri con un'auto :rotfl:

ma si dai sfottiamo che se non hai l'auto figa non sei nessuno vero???

peccato che si sia ritagliata una fetta di mercato che "non ha concorrenti"

I grandi geni l'hanno dentro lo stesso gruppo la concorrente....la Yippissilon che è pure più abitabile e confortevole...nonchè rodata....

Oggi ne ho vista una veramente stiticchiosa, sia nel colore (un sabbia molto particiolare chic ed elegantissimo) che nei contenuti...e guarda un pò costa MENO di questa auto del rilancio!

cut

juninho85
10-07-2007, 18:52
non lo so, io ci ho pensato tanto e poi l'ho messo sto benedetto skydome sulla gp.... 900€

ho pure il clima automatico bizona-biflusso....

... ma non me ne sono mai pentito :D ....

uno spettacolo dentro e fuori, lo dicono praticamente tutti quelli che ci salgono.
In più da una luminosità all'abitacolo impressionante, e il vetro molto oscurante, comprensivo di telo traforato sono più che sufficienti a non farsi dare fastidio dal sole estivo picchiato a ore 12.

su GP consigliatissimo, ma penso che farei lo sforzo pure su 500
appunto,più una questione di estetica che di reale utilità

Leron
10-07-2007, 18:52
Oggi ne ho vista una veramente stiticchiosa, sia nel colore (un sabbia molto particiolare chic ed elegantissimo) che nei contenuti...e guarda un pò costa MENO di questa auto del rilancio!

cut

la ypsilon a parità di allestimenti è meno curata, era una delle alternative che avevamo preso in considerazione ma non ci siamo proprio

Ferdy78
10-07-2007, 18:53
la ypsilon a parità di allestimenti è meno curata, era una delle alternative che avevamo preso in considerazione ma non ci siamo proprio

Mah a me è piaciuta..era nuova di pacca, quella co i fari bianchi dietro, poi quel colore era veramente BELLO;) E come prezzo mi sa che siamo li con li...anzi forse te la scontano;)

Leron
10-07-2007, 18:54
Mah a me è piaciuta..era nuova di pacca, quella co i fari bianchi dietro, poi quel colore era veramente BELLO;) E come prezzo mi sa che siamo li con li...anzi forse te la scontano;)

la hanno i miei vicini di casa, stessa versione arrivata 1 mese fa

si stanno mangiando le mani perchè ora avrebbero preso la 500

decisamente più confortevole e curata della y

anche a me piace cmq

Ferdy78
10-07-2007, 19:03
la hanno i miei vicini di casa, stessa versione arrivata 1 mese fa

si stanno mangiando le mani perchè ora avrebbero preso la 500

decisamente più confortevole e curata della y

anche a me piace cmq

Allora quella che ho visto io dovrebbe essere la serie Oro Giallo (il colore esterno me lo da per questa serie, dovrebbe essere il tortora ghiberti dal config del sito ) ha di serie una dotazione di tutto rispetto e viene sui 13.000 iva inclusa, (la 1.2 8 v)...che presumo sia lo stesso della 500...
più qualche orpello in pelle e altre cosuccie me la sono fatta per 820 € (colore,airbag laterali, pomello e volante in pelle e regolazioni lombari del sedile) in più (sempre config)

Burrocotto
10-07-2007, 19:31
;)
Guarda,sei un genio del marketing...la nuova 500 è la versione di LUSSO della meccanica Panda (dato che tutto ciò che non vedi è uguale...l'ha detto Marchionne,fare i 3/4 dell'auto nascosti uguali anzichè fare world car) e dovrebbero fartela pagare meno della Panda???

Non hanno detto che la 500 è di tutti.
Han detto che la NUOVA FIAT (inteso come marchio) è di tutti. Tradotto: è ora che gli italiani finiscano di sputare su un'azienda italiana. :read:

Non lo so... io ho avuto sia FIAT che FORD, ma la seconda non mi ha mai dato problemi!!! Magari, è un caso...
Direi di si... ;)
Cmq dai,se le nuove Ka avran problemi,sai già a chi dar la colpa. :D

oggi ho sentito per quanto riguarda gli sconti dipendenti fornitori partner e come previsto: 0% :(
cavoli mi piace troppo, però se penso che avrei il 14% sulla Gpunto, il 10 sulla panda, il 17% sulla 147 ecc.. un po' mi vien voglia di far due conti :mc: cavoli la 147 base mi verrebbe 14100 :cry:
Grazie mamma. :D
Cmq è strano che nn diano gli sconti ai fornitori... :stordita:

I grandi geni l'hanno dentro lo stesso gruppo la concorrente....la Yippissilon che è pure più abitabile e confortevole...nonchè rodata....
La Ypsilon,oltre a essere una macchina con 4 anni sul groppone,è anche + LUNGA DI 30 CM (non a caso la 500 ha la meccanica Panda,la Ypsilon ha la meccanica Punto 2 serie)...chiamala concorrente!![/QUOTE]
Io voglio prendermi una 500,ma non mi è MAI passato x l'idea di prendermi una Ypsilon! ;)

Heiwin
10-07-2007, 19:47

Sì domani vado con il tizio del concessionario a vedere un po' di modelli in autosalone per scegliere ma credo prenderò l'allestimento Lounge, si addice di più al tipo di macchina e il tettuccio fisso oltre che luce dà anche una sensazione di leggerezza come forme.
Intanto gli ho dato 2000 euro di acconto, credo alla fine che si arriverà almeno a 13000 euro, dato che oltre alla base Lounge voglio aggiungere vernice nera, ESP+controlli vari e la bandierina dell'italia appena sopra il parafango.

Spero mi dia 2000 euro della mia vecchia Daihatsu Feroza così non devo svenarmi troppo. :D

Codename47
10-07-2007, 19:49

Quoto, ho avuto modo di vedere varie versioni della Ypsilon, niente da dire per le top di gamma Platino, che utilizzano plastiche di tutto rispetto (pur con qualche pecca nel tunnel centrale e nella fascia inferiore dei pannelli porta), mentre le altre versioni utilizzano plastiche inferiori. Imho a vantaggio della 500 c'è comunque l'ottimo assemblaggio, almeno a prima vista, vedremo poi che risultati darà nel tempo. C'è anche da dire che la Ypsilon si trova facilmente a km 0 (a Parma l'altro giorno quando sono andato a vedere la 500, ce ne saranno state una decina di Ypsilon a km 0), ma a parte il modello Platino, gli altri peccano abbastanza nella dotazione di serie, quindi è un pò difficilotto trovarsi quella giusta. Per gli sconti sul nuovo non so come sono messi. Poi ovviamente c'è l'anzianità del progetto. ;)

trecca
10-07-2007, 19:53
sicuro sicuro? :mbe: il conce dove ho preso la mia mi parlava di un comunque misero 10% su 5OO :wtf: (con lo sconto dipendenti si ha il 14% anche su Panda e 16% su 147, mi pare)

pagghi
10-07-2007, 19:56
ma si dai sfottiamo che se non hai l'auto figa non sei nessuno vero???

cut

hai parenti in fiat che odi in particolar modo?

la Y è la versione sciccosa della punto. la 500 nn centra na ceppa

probabilmente se i "geni" chiamassero te a dirigenza fiat, sarebbero messi meglio??

io sfottere x l'auto figa? non mi conosci.... a parte il fatto che avendo una gp potrei tranquillamente sfottere molti :asd:

Leron
10-07-2007, 19:59
Sì domani vado con il tizio del concessionario a vedere un po' di modelli in autosalone per scegliere ma credo prenderò l'allestimento Lounge, si addice di più al tipo di macchina e il tettuccio fisso oltre che luce dà anche una sensazione di leggerezza come forme.
Intanto gli ho dato 2000 euro di acconto, credo alla fine che si arriverà almeno a 13000 euro, dato che oltre alla base Lounge voglio aggiungere vernice nera, ESP+controlli vari e la bandierina dell'italia appena sopra il parafango.

Spero mi dia 2000 euro della mia vecchia Daihatsu Feroza così non devo svenarmi troppo. :D

se prendi il 1.4 l'esp è di serie

mcriki
10-07-2007, 20:30
sicuro sicuro? :mbe: il conce dove ho preso la mia mi parlava di un comunque misero 10% su 5OO :wtf: (con lo sconto dipendenti si ha il 14% anche su Panda e 16% su 147, mi pare)

cosi mi hanno risposto oggi ma dal motorvillage, che di solito ci invia delle tabelle sconti, sempre raffrontate con quelle che offre ai dipendenti fiat auto, generalmente leggermente migliori
sinceramente non saprei dove rivolgermi invece direttamente a fiat, però caspita ci proverei visto che mi dici così.. il 10% mica è nulla :O
non vorrei fosse magari lo sconto dipendenti fiat diretti, io sono solo partner

Burrocotto
10-07-2007, 20:34
cosi mi hanno risposto oggi ma dal motorvillage, che di solito ci invia delle tabelle sconti, sempre raffrontate con quelle che offre ai dipendenti fiat auto, generalmente leggermente migliori
sinceramente non saprei dove rivolgermi invece direttamente a fiat, però caspita ci proverei visto che mi dici così.. il 10% mica è nulla :O
http://www.infodipendenti.fiat.com
E nel dettaglio:
http://www.infodipendenti.fiat.com/CVD_ITALIA/uploads/1060/1074065599/20051230/contatti.pdf
Prova a chiedere a loro...anche se è solo x i dipendenti diretti,sapranno cmq dirti qualcosa di + preciso. ;)

mcriki
10-07-2007, 20:36
grazie mille, tentar non nuoce :)

Fides Brasier
10-07-2007, 21:12
non vorrei fosse magari lo sconto dipendenti fiat diretti, io sono solo partnerdipende, alcuni partner non usufruiscono dello sconto su tutti i brand.
se su altre vetture brand fiat hai lo sconto, in un prossimo futuro dovrebbe esserci anche sulla 500 ;)

mcriki
10-07-2007, 21:26
sì, lo sconto è su tutti i veicoli fiat/lancia/alfa
sulle ferrari no, che peccato :sofico:
...però ogni volta che vedo qualcosa in produzione per il reparto corse (ci sta scritto ferrari GS, gruppo sportivo) vorrei seguire il pacco :mc: :D
in effetti sarà una questione di tempo, purtroppo però ho proprio urgenza di cambiare vettura che la mia non gliela fa più perciò pazienza.. di questa mi sono innamorato e questa piglio :p

mcriki
10-07-2007, 21:29
io di colori sono riuscito a vedere solo bianco panna, rosso, nero, azzurrino
mi sembra di aver capito che siano stati gli unici mostrati in questa presentazione, però se così non fosse e qualcuno ha visto altro/trovato foto ben vengano :)
più che altro non mi dispiaceva il blu pastello quello senza sovrapprezzo per intenderci, ma del configuratore proprio non mi fido dopo quello che ho visto :rolleyes:
come idea imagino sia una cosa tipo la terza in foto, visto che anche la quarta assomiglia parecchio più del configuratore all'azzurrino visto, ma chi lo sa.. sceglierla a scatola chiusa mi scoccia un po
http://img404.imageshack.us/img404/7029/fiat500qe5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=fiat500qe5.jpg)

ad ogni modo le tinte pastello stanno troppo bene su sta macchina :O

trecca
10-07-2007, 21:34
Non so tu prova a chiedere, quello che ti ho detto me l'ha riferito il concessionario una settimana o due prima del lancio, quindi può essere vero come no.

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/nuova500stampaeuropea.html

Giro d'Europa in 500 / Come la giudicano gli altri

OVERDOSE 500 Speciali in televisione, inserti dei giornali, commenti infuocati nel forum di Motorbox: in Italia da qualche giorno non si parla quasi d'altro. Ma fuori dal nostro Paese, che impatto ha avuto la nuova Fiat? Come l'hanno giudicata gli altri? Abbiamo fatto un giro sui siti internet delle principali riviste di automobilismo europeo (includendo anche qualche grande giornale generalista) per scoprire che, nonostante qualche ironia sugli italiani, la 500 ha lasciato il segno.

PRIME REAZIONI Già a qualche ora dalla presentazione ufficiale, mentre in Italia tutte le redazioni erano scatenate a commentare il benché minimo accessorio e a Torino i giornalisti di tutta Europa mettevano le mani sul volante per le prime prove ufficiali, dall’estero arrivavano le prime sorprese. In Francia il sito di Libération, che pure è un giornale intellettuale di sinistra, decisamente impegnato su ben altri fronti, non ha resistito a pubblicare qualche foto della cerimonia di presentazione. Dall’altra parte del Reno, invece, la Frankfurter Allgemeine Zeitung proponeva nella sezione motori addirittura un articolo con tanto di video … sulla Smart ForTwo!

BARRIKADEN Smart, d’altronde, è uno dei nomi che tornano spesso nei commenti della stampa europea, secondo solo a un’altra automobile "tedesca": stiamo parlando della Mini. Entrambe le miniauto vengono viste come rivali della 500, e la tentazione di fare paragoni è irresistibile. Soprattutto per i tedeschi, da cui iniziamo il nostro tour. La 500 da loro arriverà in ottobre e toccherà due prodotti di casa, poteva mancare una levata di scudi? Apre le danze il quotidiano Die Zeit, buttando subito benzina sul fuoco: cita il Financial Times Deutschland e sostiene che la 500 potrebbe spazzare via la Smart dal mercato italiano, il secondo mercato per volume di vendite dopo la Germania.

COME UN CAFFE’ Più equilibrata Auto, Motor und Sport, rivistona teutonica affidabile e precisina, che promuove la 500 evitando qualunque paragone: è comoda e piacevole, dice, con qualche piccolo riferimento ai soliti cliché sugli italiani ma paragonata solo a caffè e schiuma del cappuccino (la versione Sport è "stimolante come un espresso doppio", gli interni "eleganti come una schiuma di latte"), entrambi esempi di piacevolezza Made in Italy; niente pizza e mandolino in questo giro. Stiamo facendo progressi.

QUESTIONE DI CUORE Operazione nostalgia per il quotidiano Die Welt, che tra molti ricordi promuove la nuova 500 e rimanda il paragone con la Mini all’uscita della versione Abarth nel 2008. La rivista Auto Bild vede nella 500 il nuovo leader del segmento A, ma nella prova video non resiste e le affianca una Mini (con targa tedesca!): la conclusione è che sono macchine sostanzialmente diverse: l’italiana economica e da città, la tedesca cara e sportiva. Un pareggio sul comfort: la scelta tra le due è solo una questione di amore, dicono i tedeschi. E il camionista italiano che li fa fermare per salire sulla nuova 500 la dice lunga sulla questione (e fa tanto colore).

MAGGIOLINO DOCET Lo spietatissimo settimanale Stern, mai particolarmente tenero con l’Italia, liquida rapidamente la 500 con l’esempio del New Beetle: l’effetto rétro non basta, soprattutto in Germania dove la vecchia 500 non è esattamente un mito ma una macchina con motore inaffidabile per chi aveva pochi soldi in tasca. La pensa all’incirca così, ma con meno acredine, Le Nouvel Observateur in Francia: la 500 è una “diva médiatique”, un prodotto di assoluta immagine, fatto di stile e accessori. "Se vi interessa il motore, rivolgetevi alla Panda e spenderete molto meno".

CUORE DI MAMMA La Svizzera Revue Automobile la definisce “la bella di mamma” e condisce il suo articolo con splendidi commenti sulla “mamma” italiana: veniamo ad esempio a scoprire che Luca Di Meo, amministratore delegato di Fiat Automobiles, avrebbe ricevuto il suggerimento di fare una nuova 500 nientemeno che da sua madre. Il punto di vista degli svizzeri è antropologicamente interessante, ma della macchina parlano poco.

GOD SAVE THE 500 I più soddisfatti sono gli inglesi, a cui la FIAT in fondo è sempre piaciuta: la 500 in Gran Bretagna arriverà nel gennaio del 2008 al prezzo di 9.000 sterline, e a leggere certi commenti per molti sarà dura attendere tanto. Car Magazine, voce autorevole dell’automobilismo britannico e mondiale, si lancia in una recensione a dir poco entusiasta e in un paragone con la Mini da cui la piccola anglo-tedesca non ne esce affatto bene. Anche il sito internet di Channel 4, canale televisivo ultrapopolare, punta al confronto con la Mini: la 500 costa di meno e si vede dagli interni in plastica, ma nelle rifiniture pareggia la piccola di Casa BMW, o forse la supera anche. Unico neo il motore, un po’ pigro alle basse velocità.

POLLICE SU Autocar Magazine, altra testata storica di Sua Maestà Elisabetta, la promuove con un “brilliant”: non raggiunge la Mini solo per quanto riguarda le dinamiche di guida, ma a quello dovrebbe provvedere la versione Abarth. "Non compratene una, compratene due!", suggerisce. Auto Express, altro settimanale britannico, arriva a definirla “la migliore macchina mini di tutti i tempi”, ma poi ci aggiunge un “forse”. Per What Car?, mensile tra i più seguiti nel Regno Unito, è “chic e allegra”, riservando alla Mini la definizione di “un buono pasto per un chiropratico”. Anche per loro, comunque, la 500 vince dal punto di vista della praticità e dello stile, ma non del motore.

IL FRONTE DEGLI SCETTICI Gli olandesi di Auto Week, infine, fanno qualche ironia sulla megalista degli optional e non sembrano, come gli altri d’altronde, molto convinti del motore, ma apprezzano in generale la macchina. Fuori dall’Europa, il Wall Street Journal dubita che la 500 possa avere successo al di fuori dell'Italia e di pochi altri Paesi dell’Europa meridionale. La ragione? Il prezzo: per essere una Fiat, la 500 costa troppo, è una marca che non ha la stessa immagine di sicurezza di, un nome a caso, una Mini con la BMW alle spalle.

SFIDA APERTA Insomma, a qualunque latitudine e in qualunque lingua, il discorso è sempre lo stesso: la 500 piace, è un auto valida e bella e la sua concorrente diretta è la Mini. Non è più questione di segmento A o B, non è il motore che conta, è il segmento “fighetto stiloso” che ospita la sfida, con la Fiat che sconta uno svantaggio di immagine in sicurezza ed esclusività, oltre al fatto di essere italiana. La Smart, a leggere la stampa europea, sembra effettivamente già fuori dai giochi.

markus_81
10-07-2007, 21:38
come idea imagino sia una cosa tipo la terza in foto, visto che anche la quarta assomiglia parecchio più del configuratore all'azzurrino visto, ma chi lo sa.. sceglierla a scatola chiusa mi scoccia un po
http://img404.imageshack.us/img404/7029/fiat500qe5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=fiat500qe5.jpg)

quello subito dietro alla rossa che colore è???:confused:

fa abbastanza schifo a vederlo cosi :D

17mika
10-07-2007, 21:40

Tempo fa (prima della presentazione) era uscita qualche foto con il blu m'ama non m'ama.. bisognerebbe ritrovarla. Mi era parso molto carino cmq :)

mcriki
10-07-2007, 21:42
Tempo fa (prima della presentazione) era uscita qualche foto con il blu m'ama non m'ama.. bisognerebbe ritrovarla.

contiamo su di te! :ave: :ave: :)

mcriki
10-07-2007, 21:44
quello subito dietro alla rossa che colore è???:confused:

fa abbastanza schifo a vederlo cosi :D

marron caghèt, è la versione per i francesi, dovrebbero commercializzarla a ottobre se non erro lì :D :D
scherzi a parte l'immagine è molto old, non è un colore poi uscito a listino, ma forse non ci starebbe neppure male per un look retrò (sembra un po la 126 che aveva mia madre quando ero piccolo :), non mi ricordo più se anche la 500 aveva sto colore ma non mi sembra bohh)

17mika
10-07-2007, 21:47
contiamo su di te! :ave: :ave: :)

Troooovate, anche se me le ricordavo più grandi :D
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120607-NEW500-22-468.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120607_500_02_big.jpg

Ripeto.. secondo me mooolto carino come colore, anche in considerazione degli acoppiamenti interni

trecca
10-07-2007, 21:50
Ripeto.. secondo me mooolto carino come colore, anche in considerazione degli acoppiamenti interni
si però ci vuole anche la zona del clima nera :mbe: :confused:

17mika
10-07-2007, 21:52
Era un muletto fotografato a inizio giugno .. non noti che tra l'altro manca mezza plancia? :D
Cmq sarebe da prendere IMHO con volante/clima chiari, e sedili pop blu :)

Codename47
10-07-2007, 21:52

Penso sia così infatti nella versione in commercio... Non è che sia messa benissimo quella in foto, la zona sotto il volante è mezza smontata e c'è un tester attaccato... L'han fatta su all'ultimo momento... :stordita:

trecca
10-07-2007, 21:59
Era un muletto fotografato a inizio giugno .. non noti che tra l'altro manca mezza plancia? :D
Cmq sarebe da prendere IMHO con volante/clima chiari, e sedili pop blu :)
certo che l'ho notato :O

mcriki
10-07-2007, 22:00
Troooovate, anche se me le ricordavo più grandi :D
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120607-NEW500-22-468.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120607_500_02_big.jpg

grazie mika, grande!

sì è carino, più che altro vorrei na tinta 0 cost così mi sento meno in colpa nel pigliare il tettuccio elettrico :D
sulla plancia sta molto bene, nel complesso però forse il bianco mi convince di più all'esterno, mi sembra piu stiloso e poi ho notato che le tinte chiare ne esaltano forse piu il design (nera ad esempio mi è piaciuta meno delle altre.. poi un po dipende da che "carattere" le si vuol dare, oltre ai gusti personali ovvio :))

Teox82
10-07-2007, 23:20
Cuttone

SFIDA APERTA Insomma, a qualunque latitudine e in qualunque lingua, il discorso è sempre lo stesso: la 500 piace, è un auto valida e bella e la sua concorrente diretta è la Mini. Non è più questione di segmento A o B, non è il motore che conta, è il segmento “fighetto stiloso” che ospita la sfida, con la Fiat che sconta uno svantaggio di immagine in sicurezza ed esclusività, oltre al fatto di essere italiana. La Smart, a leggere la stampa europea, sembra effettivamente già fuori dai giochi.

Si,invece la Mini è economica ed ha ottimi materiali.Come no :asd:
La Mini resterà la macchina da "figlio di papà",la 500 per gli altri(IMHO)

Per la Abarth spero che passino da Maranello a farsi consigliare,deve venire fuori un mostro:boxe:

marcioweb
10-07-2007, 23:44
Mancano ancora un sacco di colori all'appello.. Hanno prodotto/stanno producendo solo i colori di punta, gli altri mi sa che li faranno nei ritagli di tempo :D :D :D

17mika
10-07-2007, 23:55
Si,invece la Mini è economica ed ha ottimi materiali.Come no :asd:
La Mini resterà la macchina da "figlio di papà",la 500 per gli altri(IMHO)

La mini penso anche resterà la macchina di chi ama guidare. Non ho provato la 500 (ma ho provato la panda), dubito che lo sterzo e le prestazioni dinamiche della 500 possano eguagliare quelle della mini... mi riferisco alla precisione del cambio ma soprattutto al feel dello sterzo della mini, veramente godurioso.

sarei ovviamente felicissimo di essere smentito dalla 500 Abarth, ma non credo che lo sarò. cose come il servo idaulico e le sospensioni indipendenti fanno cmq la differenza.

pagghi
10-07-2007, 23:56
appunto,più una questione di estetica che di reale utilità

diciamo che hanno fatto di uno strumento che può essere utile, anche un bello strumento estetico (cose che non si può dire dei vecchi tettucci ad oblo)
a parte l'impatto estetico i vantaggi sono:
- luminosità dell'abitacolo
- ricambio rapido dell'aria, in qualsiasi condizione climatica, senza fastidi (aperto a spoiler, effetto venturi)
- non sempre si attacca il clima, allora giù i finestrini... a quel punto lo skydome diventa una bella finestra sul cielo.
- in autostrada a 130km un finestrino leggermente aperto ti fa scoppiare le orecchie, il tetto spalancato è meno rumoroso e fa circolare parecchia aria senza essere invasivo.

dai, qualche pro lo ha pure lui

pagghi
10-07-2007, 23:59
La mini penso anche resterà la macchina di chi ama guidare. Non ho provato la 500 (ma ho provato la panda), dubito che lo sterzo e le prestazioni dinamiche della 500 possano eguagliare quelle della mini... mi riferisco alla precisione del cambio ma soprattutto al feel dello sterzo della mini, veramente godurioso.

sarei ovviamente felicissimo di essere smentito dalla 500 Abarth, ma non credo che lo sarò. cose come il servo idaulico e le sospensioni indipendenti fanno cmq la differenza.

la mini bmw non è l'auto di chi ama guidare, come non lo sarà la 500.... il targhet vero a cui si rivolgono guarda tutt'altro.

comunque, non conviene paragonare 500 a panda, proprio completamente differente la sensazione al volante (a parte il fatto che non ha ancora avuto il piacere di guidare una panda 100hp)

superkoala
11-07-2007, 10:30
comunque, a parte l'essere simpatizzante o antipatizzante di un marchio, se uno sa vagamente giudicare un prodotto, secondo me lo capisce che delle obbiezioni mosse, non ne hai azzeccata una
Qui non è questione di essere simpatizzante o no, per quanto mi riguarda l'avrei pure presa (anche se di certo non adesso, dato che le prime serie hanno sempre qualche problema), ma di certo non al prezzo di una Fiesta!!!

wiltord
11-07-2007, 10:35
diciamo che hanno fatto di uno strumento che può essere utile, anche un bello strumento estetico (cose che non si può dire dei vecchi tettucci ad oblo)
a parte l'impatto estetico i vantaggi sono:
- luminosità dell'abitacolo
- ricambio rapido dell'aria, in qualsiasi condizione climatica, senza fastidi (aperto a spoiler, effetto venturi)
- non sempre si attacca il clima, allora giù i finestrini... a quel punto lo skydome diventa una bella finestra sul cielo.
- in autostrada a 130km un finestrino leggermente aperto ti fa scoppiare le orecchie, il tetto spalancato è meno rumoroso e fa circolare parecchia aria senza essere invasivo.

dai, qualche pro lo ha pure lui

uff mi fai rimpiangere di non aver preso lo Skydome sulla GPunto...:(
certo poi ripenso ai 950€ rispermiati e un pochino mi consolo..:p

Leron
11-07-2007, 10:37
Qui non è questione di essere simpatizzante o no, per quanto mi riguarda l'avrei pure presa (anche se di certo non adesso, dato che le prime serie hanno sempre qualche problema), ma di certo non al prezzo di una Fiesta!!!

la 500 è più piccola, ma meglio rifinita e con una dotazione di serie che per essere raggiunta sulla fiesta deve essere aumentata notevolmente di prezzo

quindi non sono due cose paragonabili, è come se facessi il paragone tra una fiesta e una audi a3

la fiesta la ha un mio amico e è un carro attrezzi al confronto con la 500, paragonarle è veramente assurdo, significa non avere proprio obiettività

superkoala
11-07-2007, 10:37
Non hanno detto che la 500 è di tutti.
Han detto che la NUOVA FIAT (inteso come marchio) è di tutti. Tradotto: è ora che gli italiani finiscano di sputare su un'azienda italiana. :read:

Allora, dato che la NUOVA FIAT è di tutti gli ITALIANI, e la vendi a 15.000 euro potresti benissimo produrla in ITALIA, pagando gli operai 1500 euro al mese!!!
Se invece la produci in POLONIA, pagando 380 euro gli operai, te la compro a 7000 o niente!!!
Chiaro adesso?
:O

Codename47
11-07-2007, 10:38

Quindi, dopo tutta la lunga discussione che abbiamo fatto, l'unica cosa che critichi realmente è il prezzo... Aspetta 1 annetto che escano un pò di sconti, poi sarai soddisfatto. :D

Codename47
11-07-2007, 10:39
Allora, dato che la NUOVA FIAT è di tutti gli ITALIANI, e la vendi a 15.000 euro potresti benissimo produrla in ITALIA, pagando gli operai 1500 euro al mese!!!
Se invece la produci in POLONIA, pagando 380 euro gli operai, te la compro a 7000 o niente!!!
Chiaro adesso?

Mi sembra che tu continui ad esagerare sul fronte dei prezzi, sarebbe impensabile che un'auto del genere costasse 7000 € ;)

Ferdy78
11-07-2007, 10:40
Chiaro adesso?

Qualche 30 ina di pagine fa:D postai un simil pensiero...me ne dovetti fuiriiiiiii:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

mcriki
11-07-2007, 10:42
si però ragazzi, se facevano una vettura col solito stile fiat di macchine precedenti, vi lamentavate delle plasticacce ovunque e non aveva senso per il mercato fiat proporla (chi se la piglia la panda, su cui ancora ovgliono puntare, se la 500 costasse uguale, a parte chi necessita di 5 porte?), adesso gli scettici avendola vista ammettono sia ben fatta, ma poi ci si lamenta del prezzo

la fiesta è una macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma una linea ormai vecchia (dopo aver messo quelle sporgenze sui fari, non so cosa gli resta prima di proporre un design completamente rinnovato) e una dotazione nei modelli base tra le piu scarne
chiaro poi che ci siano un sacco di offerte vantaggiose, così come per tutti i modelli che hanno già fatto il loro mercato e dai quali si spreme il possibile prima di sostituirli e proporli completamente rivisitati (e dover ricreare tutto ciò che serve alla loro produzione)

la 500 è una macchina da prendere se davvero piace, altrimenti se la questione è dammi quattro ruote che mi portino in giro al minor costo e massimi spazi/comfort, non è l'auto adatta in questo momento evidentemente, magari fra due anni sconti e promozioni la renderanno piu appetibile ad altri

Ferdy78
11-07-2007, 10:42
Mi sembra che tu continui ad esagerare sul fronte dei prezzi, sarebbe impensabile che un'auto del genere costasse 7000 € ;)

dai massimo 8.000 € che poi con clima ed eventuale colore andavi a + mille € era + che adeguato, soprattutto se mettaevano il 1.1 della 600 o panda... Ma siccome se non è grosso non è figo...;)

Raven
11-07-2007, 10:43
Chiaro adesso?

:rotfl:... addirittura a meno della Panda?! :D

Non so cosa continuate a rognare sui prezzi... in confronto alla concorrenza mi sembrano perfettamente in linea, considerando la dotazione e la tipologia di auto... :O

Leron
11-07-2007, 10:46

Non so cosa continuate a rognare sui prezzi... in confronto alla concorrenza mi sembrano perfettamente in linea, considerando la dotazione e la tipologia di auto... :O
quoto

e che pure io la prima cosa che avevo detto era una critica sul prezzo

ma vista la dotazione e la qualità ritiro tutto quello che ho detto

qui c'è un casino di gente che critica perchè non la ha manco vista dal vero imho

pagghi
11-07-2007, 10:49
Chiaro adesso?

e l'indotto dove lo mettiamo?

Assemblare (e non produrre) un'auto non si limita allo stato in cui questa operazione vine fatta. Molti dei suoi componenti vengono prodotti qui, come molti altri da fornitori esteri.

Avrei gradito pure io che l'assemblaggio venisse fatto in quale linea ristrutturata italiana, ma se hanno deciso diversamente ci sarà pure un motivo. Opinabile? probabile, ma c'è.

oltre al fatto che in polonia già produce la vettura da cui deriva quest'altra, ci sono anche gli accordi con ford...

Se fiat capitalizza grazie a buone vendite di 500, non solo arricchisce le tasche dei dirigenti, da lavoro la. Soldi vogliono dire pure (grazie a dio, pare essere la strada intrapresa dall'attuale dirigenza) reinvestimento, nuovi prodotti, quindi più forza lavoro. Anche qui se ne avvertiranno i benefici.

wiltord
11-07-2007, 10:49
quoto

qui c'è un casino di gente che critica perchè non la ha manco vista dal vero imho

ma la FIAT fà sempre schifo, cosa pretendi?

:nono:

Burrocotto
11-07-2007, 10:51
Chiaro adesso?
Vada x il niente. :asd:
Da quella fabbrica usciranno anche le Ford Ka. Quando la Ka verrà lanciata,se avrà un prezzo superiore anche di un solo euro ai 7000 euri (cosa ovvia,alla Ford nn vanno a fare un auto così economica),comincia a lamentarti col signor Ford,ok? ;)

Anfatti. :D

Ha il marchio Fiat,è naturale che non possa esser venduta a cifre + elevate,
Persino la Seat ha cambiato la sua immagine da Fiat Rimachiate (xchè fino agli anni '80 la Seat faceva Fiat rimarchiate) in "marchio sportivo". Idem x la Skoda,che all'inizio degli anni '90 produceva dei ferrivecchi senza senso.
Come ha detto Toby in SpiderMan 3 (credo l'abbia detto,io nn l'ho visto,mi han raccontato questa frase)..."se io son riuscito a cambiare,tutti possono cambiare!"
Tranne la Fiat naturalmente. :read:

mcriki
11-07-2007, 10:54
"se io son riuscito a cambiare,tutti possono cambiare!"
Tranne la Fiat naturalmente. :read:

suona bene anche come rocky 4 :D

Burrocotto
11-07-2007, 10:58
suona bene anche come rocky 4 :D
Naaa,in Rocky 4 no...Rocky deve vendicare la morte di Apollo...
Certo che fare una versione italiana con Tiziano Ferro che ti canta Raffaella E' Mia contro il James Brown originale con Living in America sarebbe uno spettacolo. :asd:

superkoala
11-07-2007, 10:59
Chiaro adesso?
Naturalmente a 7000 non intendevo il modello base, il modello base dovrebbe costare 6000 (ovvero 12 milioni) come il modello base della Nuova Seicento!!!
;)

Codename47
11-07-2007, 11:01
Naturalmente a 7000 non intendevo il modello base, il modello base dovrebbe costare 6000 (ovvero 12 milioni) come il modello base della Nuova Seicento!!!
;)

Ancora? :mbe: Allora tutte le considerazioni di ieri non sono servite a nulla :mc: Ma sei proprio sicuro di averla vista?

dibe
11-07-2007, 11:02
Chiaro adesso?

voglio la Golf 2000 TDI a 18.000 euro! è un furto pagarla oltre 22k quando viene prodotta anche fuori dalla germania! è una vera vergogna! :mad: :rotfl:

per non parlare della Fox! per quella che viene dal Brasile pure 5000 euro son troppi! :O :rotfl:

quando c'è da sparar merda su fiat tutti in prima linea vero? :asd:

pagghi
11-07-2007, 11:02
quoto

ma anche x' se vuoi la panda, non ti fai cambiare idea vedendo la 5oo. troppo differenti come targhet .

al massimo, gente come me, che vuole l'auto bellina (ripeto, non per nulla mi son preso una GP, altrimenti m prendevo una fiesta), non ha grosse problematiche di spazio e vede i posti posteriori come un comodo optionals e nulla di +, può tirare un occhio alla 500, visto che fondamentalmente costa come la gp (sconti a parte).

Infatti, ritenendo l'attuale 5oo una delle auto più belle in produzione, a scegliere ora, sarei in grave difficoltà.
di certo non lo sarebbe la casalinga di 60anni che adocchia la panda per fare la spesa e portare a spasso i nipotini.

magari mi si tirano le "pare" a me che spendo 17.000€ per un'utilitaria (large come gp o small come 5oo), e poi questa gente ammira e guarda con piacere le cruccokar da 50.000€..... non a caso chi critica la 5oo per il prezzo poi giustifica la mini x' BMW (ma poi, bmw de che che ha motori mercedes-psa-toyota, è una TA, e al contrario di tutte le auto bmw è un chiodo rispetto alle potenze)

Burrocotto
11-07-2007, 11:03
Ancora? :mbe: Allora tutte le considerazioni di ieri non sono servite a nulla :mc: Ma sei proprio sicuro di averla vista?
Inutile discuterci....si è fissato col fatto che la 500 deve costare meno della Panda pur essendo meglio rifinita e + nuova e avendone le stesse dimensioni.
La nuova 500 NON è l'erede della 600,finché nn si caccia in testa sto concetto possiamo discutere all'infinito. :D

non a caso chi critica la 5oo per il prezzo poi giustifica la mini x' BMW (ma poi, bmw de che che ha motori mercedes-psa-toyota, è una TA, e al contrario di tutte le auto bmw è un chiodo rispetto alle potenze)
I benza sono Made In Bmw (è la Psa che se ne appropriata),mentre i diesel son appunto Made In Psa.
Mentre di Mercedes...su una Bmw nn ci troverai neanche una vite fatta dalla Mercedes. :asd:

pagghi
11-07-2007, 11:04
voglio la Golf 2000 TDI a 18.000 euro! è un furto pagarla oltre 22k quando viene prodotta anche fuori dalla germania! è una vera vergogna! :mad: :rotfl:

per non parlare della Fox! per quella che viene dal Brasile pure 5000 euro son troppi! :O :rotfl:

quando c'è da sparar merda su fiat tutti in prima linea vero? :asd:

a dire il vero un mio collega, presa all'uscita l'ha pagata 25.000€ senza particolari accessori.

non ti dico l'inkazzatura quando dopo 3 mesi hanno abbassato brutalmente i prezzi causa vendite scarse :D

Leron
11-07-2007, 11:06
l'erede della 600 sarà la Topolino probabilmente marchiata Innocenti o Autobianchi

l'erede della Punto NORMALE (non la gpunto) sarà la Uno, anche questa probabilmente marchiata Autobianchi

la 500 è in un segmento a se', chiamiamolo delle "piccole lusso"

non centra una fava con la fiesta, men che meno con la panda nè con la 600

Leron
11-07-2007, 11:07
non ti dico l'inkazzatura quando dopo 3 mesi hanno abbassato brutalmente i prezzi causa vendite scarse :D

visto il successo mi sa che non succederà con la 500

dibe
11-07-2007, 11:08
a dire il vero un mio collega, presa all'uscita l'ha pagata 25.000€ senza particolari accessori.

taci va... che se 3 anni fa quando i miei han preso la polo mi chiedevano un consiglio (invece di prenderla a scatola chiusa solo perchè VW), avrei evitato di fargli spendere 13.000 euro per una merd* di 1900 SDI versione quasi base...:asd::doh::muro:

superkoala
11-07-2007, 11:11

Bah... non capisco come ci sia gente che ha il coraggio di prendere una macchina appena uscita...
Vi ricordate la Pluriel? Nelle prime versioni entrava l'acqua dal tetto!!!
Secondo me, bisogna aspettare almeno un anno...

pagghi
11-07-2007, 11:14
;)

ok, dai, sei un TROLL ammettilo.

non hai mai visto manco in foto un 600 e nemmeno una 500, vai a spasso con la tua fiammante krukka e sei qui solo per creare zizzagna.

ciao ciao

pagghi
11-07-2007, 11:20
I

I benza sono Made In Bmw (è la Psa che se ne appropriata),mentre i diesel son appunto Made In Psa.
Mentre di Mercedes...su una Bmw nn ci troverai neanche una vite fatta dalla Mercedes. :asd:

i vecchi benza, non sono di derivazione mercedes?
parlavo anche di toyota anche per le vecchie D

la psa sugli attuali dovrebbe aver partecipato alla progettazione, o sbaglio? o è solo stato scambio alla pari con i loro diesel? che poi non è un psa ma un psa-ford.

pagghi
11-07-2007, 11:25
i vecchi benza, non sono di derivazione mercedes?

scoperto l'arcano, erano di origine bmw-CHRYSLER , ma prima che quest'ultima facesse accordi con mercedes.

Burrocotto
11-07-2007, 11:33
parlavo anche di toyota anche per le vecchie D
I vecchi diesel,x altro ultracriticati,dovevano essere appunto dei Troyota. :)

la psa sugli attuali dovrebbe aver partecipato alla progettazione, o sbaglio? o è solo stato scambio alla pari con i loro diesel? che poi non è un psa ma un psa-ford.
La Psa praticamente ha solo preso e non dato...nel senso che sti nuovi Bmw-Psa hanno tecnologie proprietarie Bmw (valvetronic,diretta) e niente di Psa. Calcolando la tradizione motoristica di Bmw,sarebbe "inutile" coinvolgere Psa nello sviluppo dei benza.

scoperto l'arcano, erano di origine bmw-CHRYSLER , ma prima che quest'ultima facesse accordi con mercedes.
;)
Bmw e Mercedes,salvo rivoluzioni,non si metteranno mai d'accordo x produrre neanche 1 vite. ;)
Sarebbe come vedere la Porche (quella vera,dei vecchi tempi) produrre qualcosa con Ferrari. :D

The_misterious
11-07-2007, 13:32
vista oggi al conce..lunedì vado in un'altro a vedere se riesco a prenderla con meno soldini comunque:
Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounce
Colore esterno: Azzurro cuor leggero
Colore interni: tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio (questo da definire meglio...non mi piacciono molto i sedili)
Fendinebbia
Esp+asr/msr,hba, Hill Holder
Vernice azzurro cuor leggero
Totale: 15.401.00 €

con sconto di babbo: 13.650,00

Ho da riflettere ancora sul tettino e le varie aggiunte da metterci

Heiwin
11-07-2007, 13:49
L'ho ordinata stamattina. :D
Motore: 1.2 benzina 8v
Allestimento: Lounge (Tetto in vetro, mp3, sistema blue&me, volante in pelle con comandi, cromature, cerchi in lega a 18 razze, climatizzatore, e altra roba)
Colore: Nero provocatore
Interni: Nero\Avorio (a scacchi) con poggiatesta neri
Volante e plancia: Neri
Optionals aggiuntivi: Sticker del tricolore tra parafango e specchietto e vernice metallizzata

Costo: 12950 meno eventuale permuta o rottamazione della mia Feroza (ancora da definire)
Tempi di consegna: Minimo 60 giorni, si parla di settembre-ottobre