PDA

View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

ripe
07-07-2007, 10:34
live heart..)

Live earth, al massimo! :D

3NR1C0
07-07-2007, 10:36

Se muore l'earth muore pure l'heart :asd:

Burrocotto
07-07-2007, 10:38
Ehm, hai letto bene cosa ho scritto? Non ho parlato di wannabe riferito alla 500, bensì a chi spende la stessa cifra per avere l'auto "grossa" (manco fosse una compensazione al membro piccolo), ma di base.
Si,scusate...sono ancora brillo x la serata di ieri (Singstar '80 e birra a fiumi :stordita: ).

Non sono i primi, i motori mercedes della nuova classe C sono euro 5 ready (non ricordo se tutti o solo alcuni, ma mi pare tutti) ;)
Mi pareva di aver letto che l'unico altro costruttore pronto x l'euro 5 era la VW...boh...

Quasi quasi vado a fare un sonnellino... :stordita:

akd
07-07-2007, 10:39
Sono stato a vederla dal vivo ieri nella piazza della mia città: BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

Avevo paura che magari in foto fosse una cosa e nella realtà un'altra, ma dal vivo è ancora più bella!!!! :D :D :D

3NR1C0
07-07-2007, 10:41
Mi pareva di aver letto che l'unico altro costruttore pronto x l'euro 5 era la VW...boh...

Probabilissimo siano tutti pronti, non appena verrà introdotta la legge europea vedrai che molte auto saranno marchiate euro5.

Quasi quasi vado a fare un sonnellino... :stordita:

Non dirlo a me che stamane per andare a lavoro ho fatto una fatica immensa, stanotte stavo per addormentarmi in autostrada :mc:

ripe
07-07-2007, 10:42
Ma oggi è disponibile da vedere ufficialmente dai concessionari?

libero81
07-07-2007, 10:43
l unica cosa che manca ma che giudico fondamentale in una macchina è il bracciolo centrale.. si ostinano a non metterlo.. farebbe fare il salto di qualità alle piccole

3NR1C0
07-07-2007, 10:44

Sì, 550 concessionari in tutta italia, inoltre ne approfitto per ricordarvi il progetto "un nido per pollicino" per tutti i bambini nati prematuri.

Mandate un sms al 48586 (io l'ho già fatto) al costo di 1€.

I dettagli li trovate qui http://www.fiat500.com/500parade_pollicino.asp?menup=par&menu2=pol&reset=1

cagnaluia
07-07-2007, 11:00
l unica cosa che manca ma che giudico fondamentale in una macchina è il bracciolo centrale.. si ostinano a non metterlo.. farebbe fare il salto di qualità alle piccole

si.. senza mi vien male.. nn so mai dove appoggiarmi..
ok è una piccola... ma lo spazio nn manca..

cagnaluia
07-07-2007, 11:08
Sì, 550 concessionari in tutta italia, inoltre ne approfitto per ricordarvi il progetto "un nido per pollicino" per tutti i bambini nati prematuri.

Mandate un sms al 48586 (io l'ho già fatto) al costo di 1€.

I dettagli li trovate qui http://www.fiat500.com/500parade_pollicino.asp?menup=par&menu2=pol&reset=1

ogni tanto sottoscrivo a queste iniziative...
MA mi piacerebbe tanto vedere, dati, numeri, nomi e cognomi e stipendi di tutto quello che ci gravita attorno.. CHE per finanziare un opera buona non si debba pagare fior di milioni un gruppo di persone e burocrazia vergognosa!
Con l'aggravante che arrivi poco niente ai veri operatori e beneficiari/bisognosi.

snar
07-07-2007, 11:08

In realtà ieri il concessionario in cui sono andato a vederla mi ha detto che le hanno in visione da mercoledì...:eek:

snar
07-07-2007, 11:09
E comunque da oggi c'è anche la porva su strada :ciapet: :ciapet:

ripe
07-07-2007, 11:09
In realtà ieri il concessionario in cui sono andato a vederla mi ha detto che le hanno in visione da mercoledì...:eek:

Beh, certo, le avranno già da un pò... ma io intendevo la presentazione ufficiale. Non mi piace andare a sbirciare sotto i teli, o a elemosinare due secondi di visione di una macchina! :D

3NR1C0
07-07-2007, 11:17

Sicuro? :wtf:

Fonte?

snar
07-07-2007, 11:19
Beh, certo, le avranno già da un pò... ma io intendevo la presentazione ufficiale. Non mi piace andare a sbirciare sotto i teli, o a elemosinare due secondi di visione di una macchina! :D

Ehm, il punto è proprio questo: mi han detto che le avevano in MAGAZZINO da 2 settimane, ma che da mercoledì erano là nello showroom dove io ieri son stato, senza veli nè niente :eek: :eek:
A saperlo andavo a vederla prima :D :D :D

snar
07-07-2007, 11:20

Fonte?

Fonte il concessionario di Milano dove sono andato ieri a vederla..

3NR1C0
07-07-2007, 11:21
Fonte il concessionario di Milano dove sono andato ieri a vederla..

Uhm, sul sito fiat non ne ho visto menzione, magari è una cosa che fa lui in via eccezionale :boh:

shinji_85
07-07-2007, 11:22

Fonte?

Una fonte sono i quotidiani...
Credo che su qualsiasi giornale potrai trovare la pubblicità della nuova 500...
Oggi e domani sarà possibile provarla nei concessionari... ;)

[EDIT] Rileggendo la pubblicità... Se vi interessa dovranno pure essere aperti fino alle 21... :D

snar
07-07-2007, 11:25
Beh, se cè scritto così direi che te la fanno provare ovunque :D

snar
07-07-2007, 11:26
Ma anche da voi le concessionarie fiat hanno in esposizione SOLO 500????
Ieri son rimasto...stupito!!
Lo so che è il lancio, però nn c'erano nè punto, nè bravo e compagnia bella..

3NR1C0
07-07-2007, 11:30
Una fonte sono i quotidiani...
Credo che su qualsiasi giornale potrai trovare la pubblicità della nuova 500...
Oggi e domani sarà possibile provarla nei concessionari... ;)

[EDIT] Rileggendo la pubblicità... Se vi interessa dovranno pure essere aperti fino alle 21... :D

Non ho letto articoli, non sapevo, sarebbe carino provare il 1.4 da 100CV, ma mi sa ci sarà ressa :boh:

Ma anche da voi le concessionarie fiat hanno in esposizione SOLO 500????
Ieri son rimasto...stupito!!
Lo so che è il lancio, però nn c'erano nè punto, nè bravo e compagnia bella..

Probabilmente si aspettano una grande affluenza :D

shinji_85
07-07-2007, 11:41
Non ho letto articoli, non sapevo, sarebbe carino provare il 1.4 da 100CV, ma mi sa ci sarà ressa :boh:

Nemmeno io ho letto articoli...
Quella che ho riportato è la pubblicità a tutta pagina presente credo su molti quotidiani...
Ressa... Se danno la pubblicità pure in tv mi sa che nemmeno si entra... :D

3NR1C0
07-07-2007, 11:58
Nemmeno io ho letto articoli...
Quella che ho riportato è la pubblicità a tutta pagina presente credo su molti quotidiani...
Ressa... Se danno la pubblicità pure in tv mi sa che nemmeno si entra... :D

Sono interessato alla abarth in ogni caso, quando uscirà ci sarà sicuramente meno gente e potrò provarlmela con calma.

E' talmente carina che quasi quasi un pensierino... poi alla fine è troppo piccola per me, ma resta da provare.

moon182
07-07-2007, 11:59

Infatti...oggi vado col mio babbo che conosce il capo officina... :cool:

Burrocotto
07-07-2007, 12:02
Sono interessato alla abarth in ogni caso, quando uscirà ci sarà sicuramente meno gente e potrò provarlmela con calma.

E' talmente carina che quasi quasi un pensierino... poi alla fine è troppo piccola per me, ma resta da provare.
A proposito della Abarth,dicono che ci saran solo 30 concessionari autorizzati a venderla...
A me sembra nu poco un'a strunzata (:D)...cioè,le regioni in Italia sono 20,cosa fai,un concessionario e mezzo (:stordita: ) per regione????

Duncan
07-07-2007, 12:04
Andato a vederla, splendida, e fanno un botto di contratti, son rimasto li 10 minuti e c'erano già due persone a fare il preventivo, ed altre te che prarticamente stavano aspettando :eek:

Una era sicura che doveva prendere la prima macchina per la figlia :eek:

3NR1C0
07-07-2007, 12:05
A proposito della Abarth,dicono che ci saran solo 30 concessionari autorizzati a venderla...
A me sembra nu poco un'a strunzata (:D)...cioè,le regioni in Italia sono 20,cosa fai,un concessionario e mezzo (:stordita: ) per regione????

Non ne so niente :boh:

Però bella l'auto leggera con tanti CV, pensa che quasi ero pure propenso per l'alfa junior giacchè la Gpunto non mi piace, però pure con la CINCEN è amore :D:D:D

Attenderò il 2008 per fare alcune valutazioni, di sicuro non voglio scendere in prestazioni, in peso se potessi sì però.

3NR1C0
07-07-2007, 12:07
Andato a vederla, splendida, e fanno un botto di contratti, son rimasto li 10 minuti e c'erano già due persone a fare il preventivo, ed altre te che prarticamente stavano aspettando :eek:

Una era sicura che doveva prendere la prima macchina per la figlia :eek:

Della serie:

- padre di famiglia: compro l'auto per mio figlio
- concessionario: neopatentato?
- padre di famiglia: no ha 8 anni, ma mi porto avanti
- concessionario: :eekk:

:asd:

ripe
07-07-2007, 12:11
Della serie:

C'era una splendida pubblicità a proposito, mi pare della Opel... :D

snar
07-07-2007, 12:11
Della serie:

:D :D :D :D :D

3NR1C0
07-07-2007, 12:14
C'era una splendida pubblicità a proposito, mi pare della Opel... :D

Sì, era simile, il padre porgeva al figlio neonato un mazzo di chiavi dicendo "questa un giorno sarà tua" e lasciando intendere (intanto me la godo io :asd: )

Leron
07-07-2007, 12:27
sono andato a PROVARLA ho fatto un TEST DRIVE sta mattina :D

alla guida si sta COMODISSIMi, la visibilità in particolare è eccezionale :eek: siamo montati in 4 e ci si stava da dio :D

posizione di guida veramente comoda, l'auto non si sbilancia, le sospensioni sono bilanciate molto bene e la tenuta è perfetta

il 1.4 è estremamente silenzioso, non si sentivano turbolenze nemmeno alle alte velocità

ottima stabilità anche in curva (diciamo che la abbiamo un po' maltrattata :D) abbiamo provato un po' di rotonde parecchio tirate e non fa una piega

il climatizzatore fa il suo dovere, veramente bello il vetro skydome

tutti gli oggetti sono al loro posto comodi da raggiungere, i comandi al volante sono facili e intuitivi, non ci si confonde

perfetta la posizione delle frecce e le luci

il motore è brillante e i rapporti ben bilanciati

lo sterzo è molto leggero alle basse velocità ma non è scomodo, anzi agevola molto i movimenti, in velocità idem, ci si trova perfettamente

mi ha veramente convinto, sono entusiasta della prova

ottimamente posizionata la pedaliera, compreso il predellino accanto alla frizione per far riposare il piede

nonostante fossimo in 4 persone a bordo ci si stava veramente bene, anche dietro non c'era pericolo di toccare il sedile davanti (e eravamo entrambi (davanti e dietro) 1.80) in altezza si sfiora il tetto, quindi oltre 1.80 prevedo qualche problemino, ma fino a quell'altezza zero problemi, anche laterale

pomeriggio vado a fare l'ordine, ho anche deciso il colore: AZZURRA Lounge con interni chiari, 1.4 100cv :cool:

se vi serve qualche altra impressione sulla guida chiedete pure

floop
07-07-2007, 12:30
ottimo acquisto ma prendila sport con i cerchi da 16":D :)

deve essere una gran auto!
io la volevo ma dopo il preventivo del dentista,ci abbiamo ripensato:D con quello che vuole il dentista me la comprerei in contanti

3NR1C0
07-07-2007, 12:31
Grande Leron ottimo acquisto. Io come optional fossi in te metterei i cerchi da 16" e il clima automatico, poi ovviamente vedi se ci stai dentro col budget (i fendinebbia sono di serie o no? se no pure quelli).

ninja750
07-07-2007, 12:32

con 4 persone a bordo più il climatizzatore acceso come si muoveva con il 1.4?

floop
07-07-2007, 12:33
con il 1.4 dovvrebbe muoversi bene anke in 4 e clima ON:read:

cagnaluia
07-07-2007, 12:41
sono andato a PROVARLA ho fatto un TEST DRIVE sta mattina :D

alla guida si sta COMODISSIMi, la visibilità in particolare è eccezionale :eek: siamo montati in 4 e ci si stava da dio :D

posizione di guida veramente comoda, l'auto non si sbilancia, le sospensioni sono bilanciate molto bene e la tenuta è perfetta

il 1.4 è estremamente silenzioso, non si sentivano turbolenze nemmeno alle alte velocità

ottima stabilità anche in curva (diciamo che la abbiamo un po' maltrattata :D) abbiamo provato un po' di rotonde parecchio tirate e non fa una piega

il climatizzatore fa il suo dovere, veramente bello il vetro skydome

tutti gli oggetti sono al loro posto comodi da raggiungere, i comandi al volante sono facili e intuitivi, non ci si confonde

perfetta la posizione delle frecce e le luci

il motore è brillante e i rapporti ben bilanciati

lo sterzo è molto leggero alle basse velocità ma non è scomodo, anzi agevola molto i movimenti, in velocità idem, ci si trova perfettamente

mi ha veramente convinto, sono entusiasta della prova

ottimamente posizionata la pedaliera, compreso il predellino accanto alla frizione per far riposare il piede

nonostante fossimo in 4 persone a bordo ci si stava veramente bene, anche dietro non c'era pericolo di toccare il sedile davanti (e eravamo entrambi (davanti e dietro) 1.80) in altezza si sfiora il tetto, quindi oltre 1.80 prevedo qualche problemino, ma fino a quell'altezza zero problemi, anche laterale

pomeriggio vado a fare l'ordine, ho anche deciso il colore: AZZURRA Lounge con interni chiari, 1.4 100cv :cool:

bella recensione.... ma azzurra è da finocchietto.. per favore.. huauhauhaua :D (o da donna)... (o da trentino)...:D

3NR1C0
con il 1.4 dovvrebbe muoversi bene anke in 4 e clima ON:read:

Sì, se si viaggia un po' carichi o spesso in 4 credo sia la motorizzazione migliore, altrimenti anche il 1.2 va più che bene.

Il gasolio solo per lunghe percorrenze, non per moda ;)

Leron
ottimo acquisto ma prendila sport con i cerchi da 16":D :)

deve essere una gran auto!
io la volevo ma dopo il preventivo del dentista,ci abbiamo ripensato:D con quello che vuole il dentista me la comprerei in contanti

la prendo lounge con i cerchi da 15 ma quelli aperti, non quelli di serie :)

Leron
07-07-2007, 12:43
Grande Leron ottimo acquisto. Io come optional fossi in te metterei i cerchi da 16" e il clima automatico, poi ovviamente vedi se ci stai dentro col budget (i fendinebbia sono di serie o no? se no pure quelli).

ho messo clima automatico, cerchi 5 razze aperti sedili a memoria, badge con la bandiera italiana

azzurra perchè piace a mia madre e ecosta meno, poi è più vintage :D dentro azzurra è favolosa

3NR1C0
07-07-2007, 12:44
la prendo lounge con i cerchi da 15 ma quelli aperti, non quelli di serie :)

Dai che il cerchio da 16" son 200€ ben spesi :read:

floop
07-07-2007, 12:46

infatti!
sono sia più belli e prestazionali

Leron
07-07-2007, 12:46
ah per la cronaca i fendinebbia NON sono di serie nemmeno sulla lounge, ma qui da me non c'è quasi mai la nebbia, quindi sarebbero solo per estetica. non li prenderemo

invece l'ESP è di serie :cool:

Codename47
07-07-2007, 12:48
Ottima recensione Leron, non c'è che dire. Volevo solo chiederti un paio di particolarti: in cosa consiste la memoria meccanica del sedile passeggero? Inoltre non so se hai fatto caso alla regolazione in altezza del sedile di guida, che indurisce la parte posteriore della seduta... :confused: a me ha lasciato un pò perplesso, tu cosa ne pensi? Per quanto riguarda l'azzurro, dopo averlo visto ieri mi sono ricreduto, è un gran bel colore, ottima scelta ;) Ah un'ultima cosa: hai avuto modo di provare le sospensioni su qualche dosso oppure qualche tratto sconnesso? L'assorbimento come ti è sembrato? :)

Leron
07-07-2007, 12:48
infatti!

ma la 500 aveva le RUOTINE di serie, bisogna continuare la tradizione :D

invece per me è un peccatto non poter mettere la striscia laterale, la avrei voluta ma mia madre è tassativa :(

sarà per quando potrò permettermi un'auto tutta mia :D

PS: già mi tocca pagare oltre a una bella fetta di auto anche il bollo visto che ho voluto il 1.4 :D

Leron
07-07-2007, 12:51
Ottima recensione Leron, non c'è che dire. Volevo solo chiederti un paio di particolarti: in cosa consiste la memoria meccanica del sedile passeggero?

praticamente quando entra qualcuno dietro il sedile anteriore scorre avanti, e con 20 euro hai il sedile che poi puoi riposizionare com'era prima, altrimenti quando lo riabbassi resta avanti e lo devi ritirare indietro tu

Inoltre non so se hai fatto caso alla regolazione in altezza del sedile di guida, che indurisce la parte posteriore della seduta... :confused: a me ha lasciato un pò perplesso, tu cosa ne pensi?non ho avuto molta occasione di smanettare con quello, ma ho trovato quasi subito una postura DEVASTANTEMENTE comoda :D

Per quanto riguarda l'azzurro, dopo averlo visto ieri mi sono ricreduto, è un gran bel colore, ottima scelta ;)
grazie :D non ditemi che è un colore da checca però ora altrimenti mi compro un terrano2 :D

Ah un'ultima cosa: hai avuto modo di provare le sospensioni su qualche dosso oppure qualche tratto sconnesso? L'assorbimento come ti è sembrato? :)
ho fatto un po' di dossi artificiali ma non ci ho dato dentro molto. per quel poco che ho potuto valutare assorbono ottimamente: sono dure al punto giusto l'auto non rimbalza ma assorbe bene, ma non è nemmeno troppo rigida

Leron
07-07-2007, 12:52

per 200 euro prendo altre cose, i cerchi mi vanno bene così :)

ho i cerchi da 15" pure sulla S40 :asd:

Burrocotto
07-07-2007, 12:53
BRAVO! Germania Italia 0-2 :sofico: (ah,i mondiali...).
Spero te la consegnino in fretta. :)
E spero di potermela comprare pure io (sto già cominciando a rosicare :asd:).

ah per la cronaca i fendinebbia NON sono di serie nemmeno sulla lounge, ma qui da me non c'è quasi mai la nebbia, quindi sarebbero solo per estetica. non li prenderemo
Ma anche in caso di nebbia...io nn li ho trovati particolarmente utili...quando mi trovo la nebbia che nn vedi oltre 5 metri dalla macchina,manco con i fari delle navi riesci a vedere qualcosa. 200 euri (o quanto costano) risparmiati giustamente. :D

Leron
07-07-2007, 12:54

si muoveva fin troppo :asd: scherzi a parte il motore è eccellente, direi che non c'è certo da temere per quello : l'auto pesa poco, il motore è prestante e anche col clima in 4 persone non fa una piega ;)

una cosa dove VERAMENTE non hanno seguito la vecchia 500 è il rumore :asd: fai fatica a capire se è accesa...

Codename47
07-07-2007, 12:54
Grazie mille per le risposte. :) Ultimissima cosa: parlando di money, a quanto ammonta il tutto? Sei riuscito ad arrivare a 100 € di sconto? :asd:

Leron
07-07-2007, 13:00
Grazie mille per le risposte. :) Ultimissima cosa: parlando di money, a quanto ammonta il tutto? Sei riuscito ad arrivare a 100 € di sconto? :asd:

sconti "ufficiali" no, ma mi valutano 800 euro la mia attuale cinquecento del 94 il che non è poco considerando che praticamente è da rottamare

alla opel me ne davano 300...

per i tempi ho chiesto ad altri 2 concessionari
se la si ordina in QUESTI
GIORNI arriva fine settembre/ inizio ottobre
entro luglio si va a ottobre
inoltrato
dopo non si sa

Codename47
07-07-2007, 13:03
Beh lo sconto di 800 € dovrebbe essere quello statale, visto che rottami una euro 1 (insieme ai 3 anni di bollo gratis), quindi non si sono minimamente sbottonati... :(

Burrocotto
07-07-2007, 13:04
Beh lo sconto di 800 € dovrebbe essere quello statale, visto che rottami una euro 1 (insieme ai 3 anni di bollo gratis), quindi non si sono minimamente sbottonati... :(
Assolutamente no. Il 1.4 da 100cv purtroppo emette + di 140g di co2 x km e quindi non rientra nella categoria di motori che godono degli econincentivi....lo sconto di 800 euri è una cortesia del concessionario (potrebbe anche rifiutarsi di ritirare l'usato),non un atto dovuto. ;)

gallo85
07-07-2007, 13:04
sconti "ufficiali" no, ma mi valutano 800 euro la mia attuale cinquecento del 94 il che non è poco considerando che praticamente è da rottamare

inoltrato
dopo non si sa

pensa te che io ho ordinato la gpunto t-jet sport a fine giugno e anche a me dovrebbe arrivare a settembre :) il problema è il fermo di agosto :stordita:

Leron
07-07-2007, 13:05
nel dettaglio, nel mio caso arrivo a spuntare 15mila euro tondi, su 15800 euro di listino

non mi pare male, è come se mi facessero l'incentivo per la rottamazione anche se la mia cinquecento non ne usufruisce (è euro2) e il 1.4 è fuori dai parametri per usufruirne

Codename47
07-07-2007, 13:06
Assolutamente no. Il 1.4 da 100cv purtroppo emette + di 140g di co2 x km e quindi non rientra nella categoria di motori che godono degli econincentivi....lo sconto di 800 euri è una cortesia del concessionario (potrebbe anche rifiutarsi di ritirare l'usato),non un atto dovuto. ;)

:mc: E' vero, 149 g/km, avevo dato per scontato che fosse inferiore a 140... :eek:

Burrocotto
07-07-2007, 13:06
nel dettaglio, nel mio caso arrivo a spuntare 15mila euro tondi, su 15800 euro di listino

non mi pare male, è come se mi facessero l'incentivo per la rottamazione anche se la mia cinquecento non ne usufruisce (è euro2) e il 1.4 è fuori dai parametri per usufruirne
La 500 del '94 è euro 1. ;)
Se prendessi il 1.2 o il 1.3 mjet potresti usufruire dello sconto...che tanto ti fan cmq. :D

Leron
07-07-2007, 13:13
La 500 del '94 è euro 1. ;)
Se prendessi il 1.2 o il 1.3 mjet potresti usufruire dello sconto...che tanto ti fan cmq. :D

la mia è immatricolata gennaio 95, è euro2 :)

non usufruisco comunque dello sconto ;) che tanno mi fanno comunque :D

Leron
07-07-2007, 13:14
ah per la cronaca se fosse sfuggito a qualcuno (io non lo avevo notato) sul 1.4 è di serie l'ESP ;)

F1R3BL4D3
07-07-2007, 13:16
Difetti: vano motore ridicolmente piccolo, a prima vista e andando col tatto il coperchio del filtro dell'aria ha tre brugole sopra, accessibile, ma non lha il labbro sotto, bensì almeno altre due brugole, che non si vedono. Ho l'impressione che per smontarlo vada tolto il pannello superiore del paraurti anteriore, fissato con 5 viti a testa larga. La sostituzione delle lampadine la vedo cosa ardua, spero che l'alternatore sia accessibile dal basso mettendola su un ponte perchè mi sembra che monti l'alternatore con la frizione come sulla GP che se si rompe (cosa che capita) sarebbero rogne grosse a cambiarlo.
I tubi del freon sono estremamente esposti in basso pochi centimetri dal muso, anche un piccolo urto avrà come risultato quasi certo la rottura del radiatore acqua e freon e dei tubi.
Cazzata abnorme, c'è un bottone unico che comanda fendinebbia e retronebbia, accesi o spenti entrambi quindi, cosa demenziale.
La mascherina dei comandi radio è fissata male e basta un po' di pressione per farla saltare via. La frisione ha il pedale troppo in alto, il sedile del guidatore ha una strana regolazione mista basculante/elevazione che non è molto personalizzabile ma sembra comunque discretamente efficace. Per contro il volante ha solo la regolazione in altezza con un'escursione insufficiente verso il basso.
Le molle anche sulla 100 cavalli sono troppo morbide.
I bottoni di comando degli alzacristalli sono pessimi, rumorosi e non danno l'idea di durare a lungo. Nelle versioni panna, le mascherine interne rimangono del colore panna standard che non è della stessa tonalità del pannello laccato che riprende i colori carrozzeria, e la cosa fa abbastanza cagare anche per la diversa finitura. Le luci di posizione rimangono sempre accese senza possibilità di spegnerle, non mi piace.
Le luci anabbaglianti sono nei fanali bassi, così da vedere dalle lampade (non le ho accese) mentre i proiettori superiori sono limitati agli abbaglianti. Se è così, è una scelta molto discutibile sul piano estetico.
Il bottone delle quattro frecce una volta attivato non lampeggia ma lampeggiano i due indicatori sul cruscotto, la cosa non mi piace.
Gli agganci delle cinture posteriori sono infilati in due buchi sul divano, molto difficili da estrarre, pessima scelta.
La cappelliera fa ridere, larga 5 centimetri potevano trovare una soluzione più convincente.
Il pianale nella zona del baule è inspiegabilmente più alto di circia 10-15 centimetri rispetto alla restante parte del fondo, spero che sia giustificato da una successiva versione con bombola del gas messa lì se no non si spiega la scelta di rinunciare a quello spazio in profondità nel bagagliaio, comunque discretamente capiente.
Solito set attrezzi infilato nella ruota di scorta come da tradizione fiat, scomodissimo da riposizionare una volta rimosso a causa del vitone lungo che deve centrare il dado saldato alla scocca.
Il cofano anteriore non ha ancora il pistoncino ma ha ancora la staffa, che in posizione di riposo va agganciata alla solita forchettina made in fiat fragilissima. Non costava niente metterci 1 grammo di plastica in più e farla a mò di cubetto anzichè scavata con spessore inferiore al millimetro.
Il gancio della retina nella versione con tetto in vetro non sembra troppo robusto. Il movimento dei sedili per l'accesso ai posti posteriori non è immediato e rompe i coglioni perchè obbliga ad una procedura innaturale, prima trascinarli indietro con lo schienale abbassato, poi tirare la levetta posta vicino al poggiatesta e sollevare lo schienale. Ho l'impressione, inoltre, che la procedura annulli la regolazione della posizione del sedile del guidatore, che deve essere reimpostata tutte le volte che si esegue l'operazione.

In generale è una macchinetta discreta, sicuramente da fighetti, piena di difetti che rendono fin troppo evidente che è made in fiat, ed è un peccato perchè il progetto è ben fatto, le guarnizioni e l'assemblaggio abbastanza curato, il design convincente e le scelte di marketing pure. Sussitono certi difetti che su un'auto che costa nelle versioni migliori più di 25 milioni non possono esistere. Spero che per le cose minori corrano ai riapri nel corso della commercializzazione perchè ci sono proprio cose che si notano.

Vi ritrovate in queste affermazioni? :O

:D non sono affermazioni mie, però considerando quello detto fin ora....:read:

Burrocotto
07-07-2007, 13:19
la mia è immatricolata gennaio 95, è euro2 :)

non usufruisco comunque dello sconto ;) che tanno mi fanno comunque :D
Ops...eppure avevo letto '94...boh...mmm...mi sa che devo smettere di fare i weekend alcolici. :D

ah per la cronaca se fosse sfuggito a qualcuno (io non lo avevo notato) sul 1.4 è di serie l'ESP ;)
Già che vai in concessionaria...chiedi se insieme all'esp c'è hill holder come sulla Panda...sarebbe muy comodo. :)

GioFX
07-07-2007, 13:22
se insieme all'esp c'è hill holder come sulla Panda...sarebbe muy comodo. :)

certo, basta che vedi sul configuratore sul sito www.fiat.it.

:)

LAlarik
07-07-2007, 13:31
Ragazzi, sul configuratore di fiat.it aggiungendo i cerchi da 16' con 17 razze ad una Pop mi risulta un costo di 210€, mentre sul listino in pdf che ho trovato su autoblog.it il costo sembra essere di 660€... chi dei due ha ragione?:confused:

Raven
07-07-2007, 13:31
Non ho capito... alla fine l'avete presa?! :D

Leron
07-07-2007, 13:35
Vi ritrovate in queste affermazioni? :O

:D non sono affermazioni mie, però considerando quello detto fin ora....:read:

Difetti: vano motore ridicolmente piccolo, a prima vista e andando col tatto il coperchio del filtro dell'aria ha tre brugole sopra, accessibile, ma non lha il labbro sotto, bensì almeno altre due brugole, che non si vedono. Ho l'impressione che per smontarlo vada tolto il pannello superiore del paraurti anteriore, fissato con 5 viti a testa larga. La sostituzione delle lampadine la vedo cosa ardua, spero che l'alternatore sia accessibile dal basso mettendola su un ponte perchè mi sembra che monti l'alternatore con la frizione come sulla GP che se si rompe (cosa che capita) sarebbero rogne grosse a cambiarlo.
I tubi del freon sono estremamente esposti in basso pochi centimetri dal muso, anche un piccolo urto avrà come risultato quasi certo la rottura del radiatore acqua e freon e dei tubi.
non sono un meccanico, me ne frega di come hanno messo il motore. quello che faccio è cambiare l'olio e l'acqua il resto si arrangino

Cazzata abnorme, c'è un bottone unico che comanda fendinebbia e retronebbia, accesi o spenti entrambi quindi, cosa demenziale.
non so manco che differenza ci sia, ma non ho i fendinebbia quindi me ne frego :D

La mascherina dei comandi radio è fissata male e basta un po' di pressione per farla saltare via.

secondo me invece è proprio ben fissa, se poi lui si è messo lì con un cacciavite a far leva non sono affari miei :D io l'auto la guido, non cerco di smontarla

La frisione ha il pedale troppo in alto
direi proprio di no

il sedile del guidatore ha una strana regolazione mista basculante/elevazione che non è molto personalizzabile ma sembra comunque discretamente efficace.

io mi ci son trovato subito

Per contro il volante ha solo la regolazione in altezza con un'escursione insufficiente verso il basso.

sia io (1.80) che mia madre (1.50) stiamo perfettamente

Le molle anche sulla 100 cavalli sono troppo morbide.

non è una abarth, sono morbide al punto giusto

I bottoni di comando degli alzacristalli sono pessimi, rumorosi e non danno l'idea di durare a lungo.

assolutamente inventato sono più solidi di quelli della mia volvo

Nelle versioni panna, le mascherine interne rimangono del colore panna standard che non è della stessa tonalità del pannello laccato che riprende i colori carrozzeria, e la cosa fa abbastanza cagare anche per la diversa finitura.

vero per le versioni panna, a me però non ha dato minimamente fastidio

Le luci di posizione rimangono sempre accese senza possibilità di spegnerle, non mi piace.

potrà non piacerti, ma se viaggi in città le devi tenere comunque accese. e si è dimostrato che continuare a accendere/spegnere non conviene

Le luci anabbaglianti sono nei fanali bassi, così da vedere dalle lampade (non le ho accese) mentre i proiettori superiori sono limitati agli abbaglianti. Se è così, è una scelta molto discutibile sul piano estetico.

a me non è sembrato :mbe:

Il bottone delle quattro frecce una volta attivato non lampeggia ma lampeggiano i due indicatori sul cruscotto, la cosa non mi piace.

ma daiiii perchè adesso se ti fermi in EMERGENZA ti metti a guardare quanto è bello il bottone che lampeggia :rotfl: :mbe: :rolleyes:

Gli agganci delle cinture posteriori sono infilati in due buchi sul divano, molto difficili da estrarre, pessima scelta.

ohibò o sono io un contorsionista oppure le cinture sono una cavolata da mettere (certo se poi lui non ci è abituato alle cinture, è un discorso diverso)

La cappelliera fa ridere, larga 5 centimetri potevano trovare una soluzione più convincente.

non vedo cosa possa avere di negativo questa soluzione :confused:

Il pianale nella zona del baule è inspiegabilmente più alto di circia 10-15 centimetri rispetto alla restante parte del fondo

mica vero

Solito set attrezzi infilato nella ruota di scorta come da tradizione fiat, scomodissimo da riposizionare una volta rimosso a causa del vitone lungo che deve centrare il dado saldato alla scocca.

in effetti cambio gomme ogni 3 giorni, preferisco che sia GETTATO dentro al baule come tradizione toyota, così balla per tutto il bagagliaio

Il cofano anteriore non ha ancora il pistoncino ma ha ancora la staffa, che in posizione di riposo va agganciata alla solita forchettina made in fiat fragilissima. Non costava niente metterci 1 grammo di plastica in più e farla a mò di cubetto anzichè scavata con spessore inferiore al millimetro.

come farò a dormire pensando a questo problema...

Il gancio della retina nella versione con tetto in vetro non sembra troppo robusto.

con quel gancio quando sono arrivato in fiat ci stava giocando un bambino di 5 anni. è parecchio resistente e non da' proprio l'impressione di essere fragile

Il movimento dei sedili per l'accesso ai posti posteriori non è immediato e rompe i coglioni perchè obbliga ad una procedura innaturale, prima trascinarli indietro con lo schienale abbassato, poi tirare la levetta posta vicino al poggiatesta e sollevare lo schienale. Ho l'impressione, inoltre, che la procedura annulli la regolazione della posizione del sedile del guidatore, che deve essere reimpostata tutte le volte che si esegue l'operazione.

20 euro e ti risolvi il problema con i sedili che mantengono la forma (certo lo potevano fare di serie)

poi per la procedura io non credo di essere einstein, ma la PRIMA volta che ci sono entrato non ho avuto nessunissimo problema

sarò un genio?

In generale è una macchinetta discreta, sicuramente da fighetti, piena di difetti che rendono fin troppo evidente che è made in fiat, ed è un peccato perchè il progetto è ben fatto, le guarnizioni e l'assemblaggio abbastanza curato, il design convincente e le scelte di marketing pure. Sussitono certi difetti che su un'auto che costa nelle versioni migliori più di 25 milioni non possono esistere. Spero che per le cose minori corrano ai riapri nel corso della commercializzazione perchè ci sono proprio cose che si notano.

direi che la faziosità del recensore è abbastanza lampante, per non parlare delle assurdità e delle forzature che ha pronunciato

poi ognuno ha i suoi gusti, ma se ci si appiglia a questi difetti significa proprio essere alla frutta e arrampicarsi sugli specchi, non credete?:mc:

Leron
07-07-2007, 13:36
Ops...eppure avevo letto '94...boh...mmm...mi sa che devo smettere di fare i weekend alcolici. :D

si in genere dico 94 per comodità, cmq è stata ritirata i primi di gennaio 95 ;)

Leron
07-07-2007, 13:37
Non ho capito... alla fine l'avete presa?! :D
noi? questo pomeriggio scendiamo a ordinarla :D

Raven
07-07-2007, 13:40
noi? questo pomeriggio scendiamo a ordinarla :D

Bravi!... noi (famiglia) proprio oggi abbiamo ordinato la suzuki sx4 1.6diesel 2wd al posto della vecchia punto del '93!... :O

F1R3BL4D3
07-07-2007, 13:41
...CUT...

Grazie delle risposte Leron...:mano: :p

E' un utente di un altro forum che l'ha vista quando era in esposizione nelle piazze. Però visto che praticamente tutti ne hanno parlato quantomeno bene (ok , non è perfetta...) però volevo sapere se qualcun altro trovava cose in comune...:p

Leron
07-07-2007, 13:44
Grazie delle risposte Leron...:mano: :p

E' un utente di un altro forum che l'ha vista quando era in esposizione nelle piazze. Però visto che praticamente tutti ne hanno parlato quantomeno bene (ok , non è perfetta...) però volevo sapere se qualcun altro trovava cose in comune...:p

alcune cose sono soggettive, altre se le è inventate oppure ha forzato la mano pur di trovar difetti, questo è evidente

tra il resto pure è andato a cercare delle futilità tali pur di "far difetto" che non sta nè in cielo nè in terra, significa proprio essere in difficoltà :D

Schummacherr
07-07-2007, 13:48
Il movimento dei sedili per l'accesso ai posti posteriori non è immediato e rompe i coglioni perchè obbliga ad una procedura innaturale, prima trascinarli indietro con lo schienale abbassato, poi tirare la levetta posta vicino al poggiatesta e sollevare lo schienale.

Premetto che non ho visto la 500 dal vivo ma nel mio piccolo posso dire che l'unica cosa fastidiosa potrebbe essere questa.Se non ci si è abituati.

Se ho capito bene è come sulle nuove golf V (almeno sulla GTI di un mio amico) ed è veramente scomodo tenere giu il sedile,trascinarlo e poi alzare lo schienale..

però son cagate a cui ti abitui..all'inizio però può essere scomodo..

markus_81
07-07-2007, 13:50
da quel che ho capito nei configuratori, i sedili colorati sono disponibili solo nella versione pop???:confused:
la versione sport ha solo i sedili neri o sbaglio???:stordita:

e quelli in pelle non ci sono ancora???? :stordita:

Burrocotto
07-07-2007, 13:50
tra il resto pure è andato a cercare delle futilità tali pur di "far difetto" che non sta nè in cielo nè in terra, significa proprio essere in difficoltà :D
A volte lo fa anche 4R. Nella prima prova della Bravo,si lamentavano che nn c'era un appoggio nello sportellino x il tappo del carburante.
Tolto il fatto che il tappo della benzina lo puoi benissimo appoggiare sulla pompa (mica muore qualcuno),già le Punto (anche la seconda serie restyling) avevano già un cordino in gomma,che è poi comparso sulla Bravo T-jet che han provato (probabilmente la primissima Bravo che gli avevano dato era una specie di pre-serie).
E la cosa bella che 4R ha scritto una cosa del tipo "si vede che alla Fiat sono corsi ai ripari leggendo la nostra recensione"... :asd:

Leron
07-07-2007, 13:53
da quel che ho capito nei configuratori, i sedili colorati sono disponibili solo nella versione pop???:confused:
la versione sport ha solo i sedili neri o sbaglio???:stordita:

e quelli in pelle non ci sono ancora???? :stordita:

la sport ha grigio/nero e grigio/marrone

la pelle è optional ma vale su tutta la gamma, puoi metterla anche sulla sport :)

matt22222
07-07-2007, 13:55
ma il colore rosso è come quello che si vede sul configuratore o è uguale a quello disponibile per la Gpunto ad esempio:mbe: :confused: ?perchè un rosso ciligia come si vede nel configuratore è FANTASTICO!!!!!:sofico:

ninja750
07-07-2007, 13:58
infatti!

prestazionali dipende, l'accelerazione sicuramente diminuisce se aumenta la circonferenza di rotolamento

trecca
07-07-2007, 14:20
Stamattina sono passato in concessionaria per avere notizie della mia Panda ( :cry: ) e ne ho approfittato per analizzare meglio la 5oo.
Inutile dire che gli interni che mi hanno colpito maggiormente sono sempre quelli della sport, la parte esterna dei sedili (quella che trattiene il corpo) in pelle traforata marrone è veramente di ottima fattura (e sono così di serie più che altro :sbav: ), e c'è da considerare che questo rivestimento in pelle continua pure sulla portiera...ottima scelta!
Dietro si sale con un po di difficoltà come in tutte le 3p ma a differenza dello spazio esiguo che sembra esserci dall'esterno (grazie al finestrino microscopico) io che sono alto 1,78 ci sto bene, idem mio cugino che è alto poco più di 1,80 (non tocca dietro ma ovviamente è molto vicino :D ).
Bello anche il tetto di vetro fisso, porta molta luce all'interno. :)

Inutile dire che anche mio cugino (che ha avuto prima una A3 e ora una Golf) è rimasto molto colpito dalla 5OO, e ci sta facendo un pensierino per il futuro :asd:

@Leron: ho provato a chiedere al venditore che conosco della concessionaria riguardo ai tempi di attesa per la 5OO e mi ha fatto questa faccia -> :doh: :asd:

Deuced
07-07-2007, 14:24
a me sembra che il prezzo sia eccessivamente alto,a quel prezzo credo ci sia di meglio.La mia 206 l'ho pagata 12000€ :mbe:

DjLode
07-07-2007, 14:31
a me sembra che il prezzo sia eccessivamente alto,a quel prezzo credo ci sia di meglio.La mia 206 l'ho pagata 12000€ :mbe:

Bhè, un auto nuova di pacca :D

Marci
07-07-2007, 14:38
Bhè, un auto nuova di pacca :D

soprattutto stesso segmento:stordita:

gallo85
07-07-2007, 14:47

la mia personale opinione è che la 500 è bellissima e che il prezzo è alto ma perfettamente giustificato :)

certo, poi ora come ora non la prenderei mai perchè cerco una macchina con altre caratteristiche come prestazioni migliori, prezzo ridotto (anche perchè alle altre macchine fanno forti sconti, alla nuova 500 no, e ripeto ancora giustamente :) )ecc.... però quello dipende dalle esigenze di ognuno :D

non si capisce che sono d'accordo con il marketing fiat :asd:

Leron
07-07-2007, 14:55
ma il colore rosso è come quello che si vede sul configuratore o è uguale a quello disponibile per la Gpunto ad esempio:mbe: :confused: ?perchè un rosso ciligia come si vede nel configuratore è FANTASTICO!!!!!:sofico:
ce ne sono due, uno normale e l'altro più scuro

in conce ne ho visto solo uno

Leron
07-07-2007, 14:57
@Leron: ho provato a chiedere al venditore che conosco della concessionaria riguardo ai tempi di attesa per la 5OO e mi ha fatto questa faccia -> :doh: :asd:

qui TUTTI dicono che se la si ordina ora non dovrebbero esserci problemi per settembre/ottobre

Leron
07-07-2007, 14:58

se configuri una stessa macchina con le stesse cose che ha li sfori eccome

gallo85
07-07-2007, 15:05
se configuri una stessa macchina con le stesse cose che ha li sfori eccome

va che esiste il multi-quote, "moderator" :D :mc: :p :p

floop
07-07-2007, 15:23
prestazionali dipende, l'accelerazione sicuramente diminuisce se aumenta la circonferenza di rotolamento

più prestazionali in tenuta,frenata e trazione

trecca
07-07-2007, 15:25
Per 5OO esiste un solo rosso, quello che chiamano sfrontato (codice colore 111), l'altro che più si avvicina è l'arancio.
Quello della GPunto è diverso e più brillante, però anche quello della 5OO è ugualmente un gran bel rosso :)

PS: Non guardare assolutamente i colori del configuratore su www.fiat.it perchè sono totalmente sballati ;)

markus_81
07-07-2007, 15:28
il rosso della 500 è lo stesso della bravo "sport"??? :confused:

trecca
07-07-2007, 15:39
il rosso della 500 è lo stesso della bravo "sport"??? :confused:
Se intendi il "rosso maranello", no sono diversi.
Anche perchè il rosso 111 (quello della 5OO e ora anche su Panda) è un colore pastello extraserie, mentre il maranello è metallizzato o simile. :)

Leron
07-07-2007, 15:41
c'è il multiquote :asd:

vedi.. c'è chi può e chi non può... e io PUO' :D

markus_81
07-07-2007, 15:42
Se intendi il "rosso maranello", no sono diversi.
Anche perchè il rosso 111 (quello della 5OO e ora anche su Panda) è un colore pastello extraserie, mentre il maranello è metallizzato o simile. :)

dicevo quello....IMHO è il più bel colore che c'è :read:

EDIT: nel configuratore della bravo non c'è più quel colore....:mbe: :stordita:

CoreDump
07-07-2007, 15:45
Finalmente oggi ho potuta vederla ( in tutte le versioni o quasi ) e provarla di persona ( la 100cv sport ) e posso dire solo una
cosa, la Fiat farebbe meglio ad allargare gli stabilimenti di produzione perchè secondo me ne venderanno un fottio, veramente
bella, assemblata bene, bella esteticamente e interiormente, bella bella insomma :D, la 100cv è silenziosissima, io abituato alla
mia focus tdci non riuscivo proprio a sentirla, il servosterzo elettrico è esagerato, praticamente non senti lo sterzo anche se
aumentando la velocità ovviamente interviene di meno :), il confort è ottimo, i sedili comodissimi e il mio amico seduto dietro
( altezza 1,75 ) non era molto sacrificato anzi ( io sono alto 1,81 ), lo spazio sembra veramente sfruttato all'osso e anche il
vano bagagli è di dimensioni niente male.

P.s. tra le cose in conce c'era anche la F1-2003GA, si proprio la macchina di formula 1, inutile dire che gli ho fatto un fottio di foto :cool:

http://img528.imageshack.us/img528/1552/07072007002ey4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=07072007002ey4.jpg)
La versione nera sport 100cv che ho provato :

http://img68.imageshack.us/img68/8687/07072007022ub3.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=07072007022ub3.jpg)
Dettagli degli interni, in particolare volante e strumentazione..

http://img146.imageshack.us/img146/4395/07072007025xi0.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=07072007025xi0.jpg)
Altri dettagli degli interni, in versione rossa :)

http://img62.imageshack.us/img62/5158/07072007027tc9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=07072007027tc9.jpg)
Il vano bagagli..

http://img62.imageshack.us/img62/1293/07072007004if7.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=07072007004if7.jpg)
La bestia... :)

Leron
07-07-2007, 16:01
domanda: in cosa differenziano gli INTERNI nella lounge e nella SPORT?

a parte il volante

nella sport posso mettere gli interni CHIARI?

markus_81
07-07-2007, 16:04
domanda: in cosa differenziano gli INTERNI nella lounge e nella SPORT?

a parte il volante

nella sport posso mettere gli interni CHIARI?

secondo il configuratore no..nella sport c'è solo il nero-grigio o il nero-marrone

matt22222
07-07-2007, 16:04
questo cmq è il rosso che intendevo io:O
http://img257.imageshack.us/img257/3450/fiat500comingsoon11ams0.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=fiat500comingsoon11ams0.jpg)

Alan Ice
07-07-2007, 16:19
ma quali sono le differenza tra pop e lounge/ sport?

halduemilauno
07-07-2007, 16:46
brutta. sufficientemente brutta. abbastanza brutta. si decisamente brutta. e poi cara. molto cara. troppo cara.
;)

F1R3BL4D3
07-07-2007, 16:46
brutta. sufficientemente brutta. abbastanza brutta. si decisamente brutta. e poi cara. molto cara. troppo cara.
;)

Degustibus...il mercato non offre valide alternative...;)

Leron
07-07-2007, 16:47
ma quali sono le differenza tra pop e lounge/ sport?
ecco quello che c'è di base e si serie sulle 3 versioni, magari se volete metterlo nel primo post...

BASE
telecomando chiusura/apertura porte
ABS con EBD
Volante regolabile in altezza
Servosterzo elettrico dual drive
Airbag guidatore/passeggero dual stage
airbag laterali
window bag
airbag ginocchia
specchi elettrici
tappo combustibile con chiave
alzacristalli e bloccaporte elettrici
autoradio CD+MP3
ruotino di scorta R14
Maniglia appiglio lato passeggero

LOUNGE:
tetto in vetro fisso
cromature
cerchi in lega 15"
volante in pelle
comandi al volante
bluetooth
sedile posteriore sdoppiato
interni specifici
tasca sul sedile passeggero
sedile guida regolabile in altezza
sediel passeggero attrezzato
specchi esterni elettrici colorati con sbrinamento
clima manuale

SPORT
spoiler posteriore
cromature
cerchi in lega sportivi 15"
volante sportivo in pelle
comandi al volante
bluetooth
appoggiatesta posteriori regolabili in altezza
interni specifici
tasca sul sedile passeggero
sedile guida regolabile in altezza
sediel passeggero attrezzato
specchi esterni elettrici colorati con sbrinamento
clima manuale

NOTE:
sul diesel è DI SERIE il FAP

sul 1.4 è DI SERIE l'ESP

Ferdy78
07-07-2007, 16:50

Sei mod, massimo rispetto...ma con tutto il cuore...tu si pazz:D :D

Dai un mio amico a quella cifra ha preso un Astra di 4 mesi con 500 KM 1.7 dcti (o come accidenti si scrive)....full ...:rolleyes:

Cazzo sono 31 milioni per una 500 ma te ne rendi conto almeno????

Senza offese io li considero buttati nela tazza...è una offesa al pudore:rolleyes: :doh:

SE uno si ribbellasse e non la considerasse...ma siccome siamo il popoplo dei caproni....:nono:

juninho85
07-07-2007, 16:52
Cmq...dato che in teoria dovrebbero essere i primi motori euro 5 ready...xchè nn salta fuori qualcuno dicendo che cmq le altre marche (ad esempio la Renault...col sui 1.2 benzina turbo DANNATAMENTE ECOLOGICO (come da pubblicità) a far la sparata che le case estere pensano + all'ecologia (tra l'altro oggi c'è il live heart..)
non farti prendere dalla fretta :D
penso che alle cause automobilistiche freghi meno di zero dell'ecologia,se non altro ci si attiene a quelle che sono le norme da rispettare altrimenti che nessuno continuerebbe a porsi il problema,fiat come anche le case estere.
la 500 come emissioni di CO2 come sta messa?

Leron
07-07-2007, 16:52
Dai un mio amico a quella cifra ha preso un Astra di 4 mesi con 500 KM 1.7 dcti (o come accidenti si scrive)....full ...:rolleyes:

non mi interessano auto usate, men che meno opel visto quello che mi hanno fatto passare

grazie per il consiglio comunque: lo so che un'auto usata costa meno di una nuova, e lo so che la 500 non costa poco

se volevo un'auto economica mi prendevo una dacia logan, se ne volevo una usata cercavo un bmw, se ne volevo una piccola mi cercavo una aygo

se... mi piace la 500 mi prendo la 500 ;)

son soldi miei (e di mia madre dato che l'auto la usa pure lei) e siamo liberi di buttarli dove vogliamo: c'è gente qui dentro che spende 1000 euro per una scheda video o un processore solo per fare il figo al superPi non vedo perchè noi non possiamo spendere 2mila euro in meno di quello che avremmo pagato la Corsa per prenderci la 500

se per te è un'offesa al pudore puoi sempre tapparti il naso o mettere il ricircolo della tua astra quando passa una 500. noi abbiamo esigenze diverse

juninho85
07-07-2007, 16:55
Sei mod, massimo rispetto...ma con tutto il cuore...tu si pazz:D :D

Cazzo sono 31 milioni per una 500 ma te ne rendi conto almeno????

Senza offese io li considero buttati nela tazza...è una offesa al pudore:rolleyes: :doh:

SE uno si ribbellasse e non la considerasse...ma siccome siamo il popoplo dei caproni....:nono:
quanto ti innamori di una macchina non ci son cazzi che tengano,verdoni permettendo :D

Ferdy78
07-07-2007, 17:03
non mi interessano auto usate, men che meno opel visto quello che mi hanno fatto passare

grazie per il consiglio comunque: lo so che un'auto usata costa meno di una nuova, e lo so che la 500 non costa poco

se volevo un'auto grande e economica mi prendevo una dacia logan, se ne volevo una usata cercavo un bmw, se... mi piace la 500 prendo la 500 ;)

Guarda ti dico: questo mio amico (vabbè babbo e madre) avevano la punto cambiata per una corsa 1.3 sempre diesel (serei precedente), il conce almeno quei due qui in città, sono veramente in gamba, l'aveva ordinata (nuova) ma ci voleva un sacco...fatto sta giro di chiamate e l'ha fatta arrivare in una settimana da PA, non proprio come la desiderava, mancava qualche cosuccia di carattere estetico se non erro ma alla consegna c'ero anchio, e per scusarsi gli ha regalato barre portatutto, radio e qualche altra cosa.

L'astra l'ha presa da un'altra parte ma solo perchè ne valeva la pena...(era di una persona very old d'età)...

Comunque...non insisto, era solo "una constatazione"...se ti ho offeso sorry;)

Leron
07-07-2007, 17:03
penso che alle cause automobilistiche freghi meno di zero dell'ecologia,se non altro ci si attiene a quelle che sono le norme da rispettare altrimenti che nessuno continuerebbe a porsi il problema,fiat come anche le case estere.

1.2 119g/km
1.4 149g/km
1.3d 111 g/km

Leron
07-07-2007, 17:06
Guarda ti dico: questo mio amico (vabbè babbo e madre) avevano la punto cambiata per una corsa 1.3 sempre diesel (serei precedente), il conce almeno quei due qui in città, sono veramente in gamba, l'aveva ordinata (nuova) ma ci voleva un sacco...fatto sta giro di chiamate e l'ha fatta arrivare in una settimana da PA, non proprio come la desiderava, mancava qualche cosuccia di carattere estetico se non erro ma alla consegna c'ero anchio, e per scusarsi gli ha regalato barre portatutto, radio e qualche altra cosa.

se leggi il PERCHE' ho preso una 500, e lo puoi leggere sfogliando questo thread o quello della corsa, vedrai che sono appena FUGGITO dall'acquisto di una OPEL CORSA dopo essere stato trattato di MERDA dal concessionario opel

Comunque...non insisto, era solo "una constatazione"...se ti ho offeso sorry;)

ci manca che insisti ci manca :D è tua usanza andare nei thread a dire alla gente che sta comprando un'auto di merda? :D non credi che possa ragionare con la mia testa? ;)

ripeto, LO SO che con gli stessi soldi mi posso prendere un'auto usata più grande o un'auto piccola più economica, ma ho trovato la risposta ai miei problemi nella 500. se questo a te non va bene, pazienza :D

Onisem
07-07-2007, 17:08

inoltrato
dopo non si sa

800€ di sconto da listino su 15.800 in Fiat!? Direi che puoi passare al prossimo concessionario. :asd:

Andre106
07-07-2007, 17:09
ripeto, LO SO che con gli stessi soldi mi posso prendere un'auto usata più grande o un'auto piccola più economica, ma ho trovato la risposta ai miei problemi nella 500. se questo a te non va bene, pazienza :D

non vedo perchè perdi tempo a giustificare come spendi i TUOI soldi ;)

Io li ho sempre odiati i discorsi da bar sul prezzo delle auto: "ma con gli stessi ti prendevi tale auto!!" poi arriva un altro ancora..."ma che dici , stessi soldi e ti prendevi una Maserati Biturbo del 89, vuoi mettere ??" :asd: :asd:

85kimeruccio
07-07-2007, 17:10
non vedo perchè perdi tempo a giustificare come spendi i TUOI soldi ;)

Io li ho sempre odiati i discorsi da bar sul prezzo delle auto: "ma con gli stessi ti prendevi tale auto!!" poi arriva un altro ancora..."ma che dici , stessi soldi e ti prendevi una Maserati Biturbo del 89, vuoi mettere ??" :asd: :asd:

almeno i soldi li butta in un auto ottima....

Onisem
07-07-2007, 17:11
Si, però nemmeno farsi inculare dalla Fiat con un ridicolo 5% di sconto perchè l'auto piace.

Leron
07-07-2007, 17:11
800€ di sconto da listino su 15.800 in Fiat!? Direi che puoi passare al prossimo concessionario. :asd:

altri sconti non ne trovi vista l'uscita e visto che non hanno certo difficoltà a venderla

cmq ho un amico di amici che lavora in fiat, ma devo ancora sentirlo

cmq sconti non ne sono previsti da nessuna parte (e a ragione aggiungo)

Leron
07-07-2007, 17:12
Si, però nemmeno farsi inculare dalla Fiat con un ridicolo 5% di sconto perchè l'auto piace.

ma saranno anche un pochino caxxi miei?

se mi trovate la STESSA AUTO a trento a meno soldi ditemi il concessionario, altrimenti non me ne faccio niente di consigli antifiat & iorisparmioanchesevadoalcessoperchètrovosemprel'occasionemiglioreditutti & simalusatocostameno

un po' di autonomia in 24 anni la ho guadagnata, quindi appurato che

1. sono disposto a spendere quei soldi
2. l'auto che voglio è quella e non la maserati dell'89
3. non mi interessano i consigli degli esterofili, men che meno quelli del "si ma la lotus è una figata le fiat fan cagare"
4. lo so che spendendo meno trovo ALTRE auto

direi che non abbiamo altre seghe mentali da farci. non ho chiesto CONSIGLIO su quale auto prendere, se avete consigli su DOVE prenderla a meno, ok. altrimenti con tutto il rispetto, penso di avere il diritto di spendere i MIEI soldi come voglio senza sentirmi dare dell'idiota

juninho85
07-07-2007, 17:13
1.2 119g/km
1.4 149g/km
1.3d 111 g/km
apparte il 1.4 direi che sono abbastanza bassi

17mika
07-07-2007, 17:13
Guarda credo che per per lo meno un annetto non andrà assolutamente oltre il 5%.
Ani non credevo si riuscisse a ottenere il 5% al alncio.. mi pare ottimo.
La domanda e l'oferta fanno legge in questi casi.

Onisem
07-07-2007, 17:14
altri sconti non ne trovi vista l'uscita e visto che non hanno certo difficoltà a venderla

cmq ho un amico di amici che lavora in fiat, ma devo ancora sentirlo

cmq sconti non ne sono previsti da nessuna parte (e a ragione aggiungo)

Ma dai, qualunque casa automobilistica fa sconti su qualunque modello! Ora con la smania del lancio ci manca poco che si presenti gente a offrire 1000€ sopra il listino pur di averla. :doh: L'auto è bella, ma vale sempre la pena di sbattersi un pò per avere condizioni di vendita decenti.

floop
07-07-2007, 17:14
ma certo!
neanche il tempo di uscire volete gli sconti???
aspettate quando cala l'interesse e le vendite iniziali e vedrete da 1500€ in su di sconto:)

Onisem
07-07-2007, 17:15

Ah certo, come dicevo se vuoi offrirgliene 5oo in più sono affari tuoi. Era sono un consiglio, perchè a volte con gli acquisti compulsivi si rischia di rimetterci dei soldi, e siccome non parliamo di un paio di scarpe...

Onisem
07-07-2007, 17:17
ma certo!
neanche il tempo di uscire volete gli sconti???
aspettate quando cala l'interesse e le vendite iniziali e vedrete da 1500€ in su di sconto:)

Beh certo, se uno non può aspettare un mese e deve averla subito, adesso, ora...

Leron
07-07-2007, 17:18
Ma dai, qualunque casa automobilistica fa sconti su qualunque modello! Ora con la smania del lancio ci manca poco che si presenti gente a offrire 1000€ sopra il listino pur di averla. :doh: L'auto è bella, ma vale sempre la pena di sbattersi un pò per avere condizioni di vendita decenti.

veramente con i preordini la gente ha pure pagato 1500 euro di più

per sbattermi, mi sbatto finchè vuoi ma non vado a ritirare l'auto a pizzocalabro. se hai proposte di concessionari intorno a trento (sono tre) ben venga, fuori no.

PS: la scelta della concessionaria è anche data dall'assistenza e dal fatto che SAPPIAMO che chi ci lavora è gente seria dato che siamo già clienti, vista l'esperienza con opel è una cosa che GRADIERI non ripetere

Leron
07-07-2007, 17:23
Ah certo, come dicevo se vuoi offrirgliene 5oo in più sono affari tuoi. Era sono un consiglio, perchè a volte con gli acquisti compulsivi si rischia di rimetterci dei soldi, e siccome non parliamo di un paio di scarpe...

senti, compulsivo dillo a qualcun altro ok?

sentirmi dare dell'idiota o uno che fa acquisti compulsivi da una persona che non mi conosce non lo accetto nemmeno da lontano, soprattutto perchè non hai la più pallida idea di quanto ci abbiamo ragionato in famiglia su questo acquisto: sono 3 settimane che non dormiamo ragionando su un'alternativa alla corsa, l'idea della 500 è stata ponderata mica poco e solo ORA si è deciso.

è chiaro?

ma guarda te che gente, vai a fare lo psicologo almeno!

trecca
Mi sembrano normalissimi gli sconti, già per i dipendenti FIAT sulla 5OO lo sconto non è più del 14% (come su tutte le FIAT "attuali", su altre addirittura 16%) ma solo del 10 o 12% , quindi... ;)

Onisem

se mi trovate la STESSA AUTO a trento a meno soldi ditemi il concessionario, altrimenti non me ne faccio niente di consigli antifiat & iorisparmioanchesevadoalcessoperchètrovosemprel'occasionemiglioreditutti & simalusatocostameno

un po' di autonomia in 24 anni la ho guadagnata, quindi appurato che

1. sono disposto a spendere quei soldi
2. l'auto che voglio è quella e non la maserati dell'89
3. non mi interessano i consigli degli esterofili, men che meno quelli del "si ma la lotus è una figata le fiat fan cagare"
4. lo so che spendendo meno trovo ALTRE auto

direi che non abbiamo altre seghe mentali da farci. non ho chiesto CONSIGLIO su quale auto prendere, se avete consigli su DOVE prenderla a meno, ok. altrimenti con tutto il rispetto, penso di avere il diritto di spendere i MIEI soldi come voglio senza sentirmi dare dell'idiota

Ecco, già il fatto che definisci il mio consiglio di far visita anche ad altri concessionari "antifiat" significa che la smania di avere subito il nuovo giocattolo ha proprio preso il sopravvento su tutto. Non sei idiota se vuoi quella macchina, anzi a me piace molto, ma se ti si suggerisce di cercare di strappare condizioni di vendita un pò migliori e rispondi così stizzito, fai un pò la figura del bambino che vuole il giocattolo subito e non vuole sentire altre ragioni. Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio. Non serve scaldarsi.

Onisem
07-07-2007, 17:24
senti, compulsivo dillo a qualcun altro ok?

sentirmi dare dell'idiota o uno che fa acquisti compulsivi da una persona che non mi conosce non lo accetto nemmeno da lontano, soprattutto perchè non hai la più pallida idea di quanto ci abbiamo ragionato in famiglia su questo acquisto: sono 3 settimane che non dormiamo ragionando su un'alternativa alla corsa, l'idea della 500 è stata ponderata mica poco e solo ORA si è deciso.

è chiaro?

ma guarda te che gente, vai a fare lo psicologo almeno!
Ma non tu, l'acquisto! :doh:

Ferdy78
07-07-2007, 17:26
Scusate eh...ma dubito fortemente la scontino adesso (tanto da come si dice qui...gli italiani sono tutti in fila a fare ordini)...per avere qualche sconto IMHO bisogna aspettare almeno 6 mesi, è già tanto se ti applicano il contributo rotamazione così come da legge;)

Per Leron: scusami, ma scrivere a Opel Italia sul comportamento del conce di zona no eh?
Digli che fa perdere clienti a voi marchio e vedi come si smuovono:)

Leron
07-07-2007, 17:29
Ecco, già il fatto che definisci il mio consiglio di far visita anche ad altri concessionari "antifiat" significa che la smania di avere subito il nuovo giocattolo ha proprio preso il sopravvento su tutto. Non sei idiota se vuoi quella macchina, anzi a me piace molto, ma se ti si suggerisce di cercare di strappare condizioni di vendita un pò migliori e rispondi così stizzito, fai un pò la figura del bambino che vuole il giocattolo subito e non vuole sentire altre ragioni. Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio.

e io ti ho detto: A TRENTO non ce ne sono altri, e di spendere un pieno di benzina per avere 100 euro di sconto non ho la minima intenzione di farlo. ho visto le concessionarie DI TRENTO ma di andare a verona non se ne parla. questo puoi chiamarlo come vuoi io la chiamo COMODITA' (anche perchè poi i tagliandi li vado a fare alla concessionaria di TRENTO, non di VERONA nè di PIZZOCALABRO)

Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio.da quello che si legge in questo thread e sul forum di quattroruote, NON fanno sconti da NESSUNA parte. se conosci una concessionaria qua intorno che fa sconti, dimmelo che ci vado.

PS: l'urgenza dell'acquisto è data dal fatto che se la ordino ora arriva a ottobre, già se aspetto la prossima settimana può darsi di aspettare un mese in più e questo non è un discorso compulsivo, ma più che ragionato.

per la questione compulsivo, mi ritengo personalmente offeso, dato che non mi conosci minimamente. penso che tu sia stato semplicemente maleducato

PS: per la cronaca, l'acquisto compulsivo (che è diverso da impulsivo) è un tipo di disturbo ossessivo-compulsivo e è considerato una malattia mentale.

e non vedo come non dovrei sentirmi offeso da uno che senza conoscermi minimamente arriva sul forum a darmi del disturbato mentale :rolleyes: perchè non ho nè il tempo nè la voglia di passare il mese di luglio a spuntare 100 euro sull'acquisto di un'auto

Onisem
07-07-2007, 17:39
e io ti ho detto: A TRENTO non ce ne sono altri, e di spendere un pieno di benzina per avere 100 euro di sconto non ho la minima intenzione di farlo. ho visto le concessionarie DI TRENTO ma di andare a verona non se ne parla. questo puoi chiamarlo come vuoi io la chiamo COMODITA' (anche perchè poi i tagliandi li vado a fare alla concessionaria di TRENTO, non di VERONA nè di PIZZOCALABRO)

per la questione compulsivo, mi ritengo personalmente offeso, dato che non mi conosci minimamente. penso che tu sia stato semplicemente maleducato dato che praticamente mi hai dato del malato mentale.

da quello che si legge in questo thread e sul forum di quattroruote, NON fanno sconti da NESSUNA parte. se conosci una concessionaria qua intorno che fa sconti, dimmelo che ci vado.

PS: l'urgenza dell'acquisto è data dal fatto che se la ordino ora arriva a ottobre, già se aspetto la prossima settimana può darsi di aspettare un mese in più e questo non è un discorso compulsivo, ma più che ragionato.

E allora perchè non mi hai spiegato che hai già visitato diversi concessionari senza riuscire ad avere sconti, invece di attaccare con la solfa dell'antifiat e stronzate simili? E comunque non ho dato del complusivo a te come persona, te lo ripeto per la seconda volta! Anch'io ho fatto acquisti compulsivi in vita, e non credo di essere un malato mentale. :D
Comunque, caso tuo a parte, mi pare che qui si stia un pò esagerando: mi sembra di vedere la gente col sacco a pelo dormire fuori dei negozi della Swatch negli anni 90. Solo che qui parliamo di 15.000€. Ma si sa che il consumatore italiano è quanto di più irrazionale, emotivo e pigro esista. Anche mia madre la dovrebbe comprare, gliel'ho consigliata io, l'antifiat, però le ho anche consigliato di aspettare perchè un pò immaginavo che sarebbe esplosa questa mania collettiva. E poi non vorrei che i tempi di consegna diventassero improponibili per una vettura del genere, per quanto bella, ben fatta etc. Ma forse è meglio che torniamo a parlare dell'auto: i turbo benzina come vanno? Qualcuno li ha provati?

Leron
07-07-2007, 17:43
E comunque non ho dato del complusivo a te come persona, te lo ripeto per la seconda volta!
?

http://it.wikipedia.org/wiki/Shopping_compulsivo

se volevi dire che è (secondo te) un acquisto IMPULSIVO è ben differente;) se hai sbagliato vocabolo ok ma tra compulsivo (che ripeto è una patologia mentale) e impulsivo passa una bella differenza :D

comunque ho girato i concessionari di zona, me ne manca uno, esco fra una mezz'ora per vederlo.

è ovvio che non vado nel PRIMO concessionario e ordino l'auto! sono andato anche ieri da due conce diversi per avere informazioni, e oggi ho cominciato a guardare i prezzi. me ne manca uno ma finora l'unico che ha fatto qualcosa è quello

ma come ho detto nel primo post, non vado fuori da trento, dato che i più vicini stanno a 50km e non ho voglia di smazzarmi per avere massimo 100 euro di sconto

trecca
07-07-2007, 17:44
i turbo benzina come vanno? Qualcuno li ha provati?
Credo l'abbia provato solo il tizio che ci gira sul nurburgring con l'Abarth :sofico: anche perchè quello sarà l'unico sovralimentato della 5OO ;)

Ho sentito altri amici che si son fatti fare dei preventivi con l'intenzione di acquistarla, e anche in quel caso gli sconti sono veramente bassi rispetto alla norma. Difficilmente faranno sconti sostanziosi in questi primi mesi imho, il prodotto si vende da solo :D .

halduemilauno
07-07-2007, 17:45
Degustibus...il mercato non offre valide alternative...;)

ne offre e parecchie pure e a prezzi inferiori.
;)

Leron
07-07-2007, 17:47
;)

con le stesse caratteristiche no

è lo stesso discorso di apple: non esiste un prodotto uguale a uno apple a prezzo inferiore. ne esistono di SIMILI (sulla carta), ma non sono gli stessi prodotti (in bene e in male)

Andre106
07-07-2007, 17:47
ma poi chi l'ha detto che è scoppiata la mania??

Perchè se lo dicono i giornali o i TG perchè DEVONO dirlo è un conto, io però qui a Genova non ho visto code di gente per comprarle, si ce molta gente che guarda, ma quando si tratta di aprire il portafogli ci pensa due volte...altre che impulsivi/compulsivi

Sarà anche che siamo di Genova... :) :D

F1R3BL4D3
07-07-2007, 17:48
;)

Con gli stessi contenuti? (non parlando di estetica che non è il caso, visto che è soggettiva). ;)

Ah! e considerando il prezzo di lancio...:D se no è facile su auto uscite un anno fa dire che costano di meno...

Leron
07-07-2007, 17:49
ma poi chi l'ha detto che è scoppiata la mania??

Perchè se lo dicono i giornali o i TG perchè DEVONO dirlo è un conto, io però qui a Genova non ho visto code di gente per comprarle, si ce molta gente che guarda, ma quando si tratta di aprire il portafogli ci pensa due volte...altre che impulsivi/compulsivi

Sarà anche che siamo di Genova... :) :D

io ho dovuto aspettare mezz'ora prima di poter farmi fare un preventivo

...e erano in 5 a farli...

detto questo io SPERO che sia come dici tu, così mi arriva prima :D

halduemilauno
07-07-2007, 17:56

è lo stesso discorso di apple: non esiste un prodotto uguale a uno apple a prezzo inferiore. ne esistono di SIMILI (sulla carta), ma non sono gli stessi prodotti (in bene e in male)

Con gli stessi contenuti? (non parlando di estetica che non è il caso, visto che è soggettiva). ;)

caratteristiche? contenuti? mi sa che non avete capito che si sta parlando di una utilitaria(bruttima ma d'accordo è soggettivo)con il prezzo esagerato.

;)

Andre106
07-07-2007, 17:57
io ho dovuto aspettare mezz'ora prima di poter farmi fare un preventivo

...e erano in 5 a farli...

detto questo io SPERO che sia come dici tu, così mi arriva prima :D

ti ripeto, qui a Genova siamo moooolto parsimoniosi :D

Cmq credo che da noi sfonderà...strade piccole, posti auto zero, l'auto più diffusa è la Smart... ;)

A me e alla mia ragazza piace molto, ma lei ha preso da 6 mesi la 600, io sto pagando ancora la mia quindi per ora la guardiamo :(

Leron
07-07-2007, 17:57
mi sa che non avete capito che si sta parlando di una utilitaria

non direi che sia solo un'utilitaria, così come non lo è la Mini o la Smart

juninho85
07-07-2007, 17:58

iriver,ma non va di moda :O

Leron
07-07-2007, 17:59
iriver,ma non va di moda :O

non ha le stesse dimensioni di un nano a quanto mi risulta, seppur superiore nel resto (a parte il design che questo è soggettivo)

PS: se il design fosse oggettivo andremmo in giro tutti con delle scatole da scarpe

halduemilauno
07-07-2007, 18:02
non direi che sia solo un'utilitaria, così come non lo è la Mini o la Smart

ok oltre ai gusti abbiamo opinioni ben diverse. cmq per la cronaca le macchine da te citate non le comprerei mai.
per la cronaca tu cosa hai ordinato e se posso sapere il prezzo preciso. se vuoi dirlo.
;)

Leron
07-07-2007, 18:04
ok oltre ai gusti abbiamo opinioni ben diverse. cmq per la cronaca le macchine da te citate non le comprerei mai.
per la cronaca tu cosa hai ordinato e se posso sapere il prezzo preciso. se vuoi dirlo.
;)

c'è qualche pagina fa, una lounge (non ancora ordinata) con clima

senza le altre cazzatine viene 14900

F1R3BL4D3
07-07-2007, 18:07
caratteristiche? contenuti? mi sa che non avete capito che si sta parlando di una utilitaria(bruttima ma d'accordo è soggettivo)con il prezzo esagerato.

;)

E' il prezzo del mercato. Alla fine se c'è chi la compra (con tutti i motivi vari), non vedo perchè venderla a meno.
Insomma lo fanno tutte le case ed inoltre questa macchina vuole diventare un "fenomeno" come è stato per Mini. Se lo diventerà non si sa, NESSUNO lo può sapere. La partenza di certo è ottima, vedremo come continuerà. A me al momento, nel segmento pare quella con le migliori caratteristiche generali, sicuramente non ha un prezzo da correre a comprarla, ma è appena uscita e ci hanno giocato molto di hype. A me pare che non ci sia niente da dire riguardo a Fiat, perchè si dovrebbe fare un discorso su tutte le case. :O ;)

halduemilauno
07-07-2007, 18:08
c'è qualche pagina fa, una lounge (non ancora ordinata) con clima

senza le altre cazzatine viene 14900

i soldi sono i tuoi ma io rimango sbalordito.

marcioweb
07-07-2007, 18:10
Scusate ho un piccolo dubbio che le 70 pagine di questa discussione non sono riuscite a risolvere.. ma qualcuno ha gia' visto dal vivo o in foto il colore verde?! Cosa ne pensate? Non trovo granchè e dal concessionario ovviamente non c'era.. :(

Leron
07-07-2007, 18:10
i soldi sono i tuoi ma io rimango sbalordito anzi mi permetto allibito.

allibisci pure ;)

Andre106
07-07-2007, 18:12
io rimango allibito quando leggo i soliti allocchi che cambiano VGA ogni 3 mesi buttando i soldi, ma me lo tengo per me ;) :asd:

halduemilauno
07-07-2007, 18:15
allibisci pure ;)

per carità. per chi ne volesse sapere di + in attesa della vera prova su strada.
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=97841

halduemilauno
07-07-2007, 18:17
io rimango allibito quando leggo i soliti allocchi che cambiano VGA ogni 3 mesi buttando i soldi, ma me lo tengo per me ;) :asd:

ho capito ha dato fastidio il termine. cmq era in perfetta buonafede ma vado ad editare.

F1R3BL4D3
07-07-2007, 18:19
per carità. per chi ne volesse sapere di + in attesa della vera prova su strada.
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=97841

Mi sembra uscirne bene, non trovi?....:stordita: (l'avevano già postata)

Enel
07-07-2007, 18:20
Questo è l'azzurro :cool: ... forse (magari il bilanciamento del bianco della fotocamera è sballato:p )
http://images.forum-auto.com/mesimages/36169/DSC74.JPG

halduemilauno
07-07-2007, 18:21
Mi sembra uscirne bene, non trovi?....:stordita: (l'avevano già postata)

ribadisco il mio giudizio

Questo è l'azzurro :cool: ... forse (magari il bilanciamento del bianco della fotocamera è sballato:p )

che è questo. orrenda.

trecca
07-07-2007, 18:22
Questo è l'azzurro :cool: ... forse (magari il bilanciamento del bianco della fotocamera è sballato :p )
http://images.forum-auto.com/mesimages/36169/DSC74.JPG[/IMG]
si parecchio, dal vivo l'azzurro è mooooolto più candido

juninho85
07-07-2007, 18:24
non ha le stesse dimensioni di un nano a quanto mi risulta, seppur superiore nel resto (a parte il design che questo è soggettivo)

PS: se il design fosse oggettivo andremmo in giro tutti con delle scatole da scarpe
hai detto bene,non ha le dimensioni(chiamiamola fragilità:D) degli ipod e sopratutto non devo attarmelo al pc per poter caricare la batteria :D

F1R3BL4D3
07-07-2007, 18:24
ribadisco il mio giudizio
che è questo. orrenda.

Si si ok...figurati, finché si parla di estetica, difficilmente si può dire qualcosa! ;)

Però dicevo, per il resto nella preview che hai postato il giudizio è stato positivo no!? Quindi i contenuti ci sono (almeno da quello che si legge e non solo lì) ;)

Leron
07-07-2007, 18:25
[QUOTE=Enel;17831248]Questo è l'azzurro :cool: ... forse (magari il bilanciamento del bianco della fotocamera è sballato:p )
no direi che ci siamo :)

trecca
07-07-2007, 18:27
no direi che ci siamo :)
allora io ho il monitor sbilanciato :stordita: dal vivo non mi pare così forte quell'azzurro, ad una occhiata veloce sembrava quasi un tono diverso di bianco :sofico:

Leron
07-07-2007, 18:28
hai detto bene,non ha le dimensioni(chiamiamola fragilità:D) degli ipod e sopratutto non devo attarmelo al pc per poter caricare la batteria :D

esatto, quindi tu comprerai un iriver mentre io ho un ipod

chi ha ragione?

nessuno, semplicemente tu hai preso il prodotto che ti piaceva, io quello che piaceva a me

PS: se parli della solidità dell'ipod nano... leggi la rece di arstechnica. capisco "avercela" con un marchio (oddio no che non capisco) ma dire cose false non è corretto

io mio ipod è caduto da UN PONTE sull'asfalto di sotto e è ancora qui

85kimeruccio
07-07-2007, 18:29
che è questo. orrenda.

ok.. l'abbiamo capito.. allora perche continui a postare sempre la stessa cosa? :D

juninho85
07-07-2007, 18:30
comunque non capisco come facciate a dire che il muso della cinquecento sia mille volte meglio delle varie c1 aygo ecc ecc...:mbe:

Leron
allora io ho il monitor sbilanciato :stordita: dal vivo non mi pare così forte quell'azzurro, ad una occhiata veloce sembrava quasi un tono diverso di bianco :sofico:

tu hai gli occhi sbilanciati :Prrr:

cmq si forse un filino più scura, ma dato che si è in interni direi che è corretta

ripe
Vista poco fa dal vivo in concessionaria...

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!!!

Quando sono entrato nell'abitacolo ho dovuto farmi strada tra gli schizzi di bava lasciati dai precedenti visitatori... la posizione di guida è comodissima, tempo 30 secondi e avevo già trovato la mia configurazione ottimale. La qualità dei materiali e dell'assemlamento mi sembra molto molto buona, per quanto mi riguarda le alternative del mercato in questo segmento vengono letteralmente spazzate via (Mini a parte, ma quello è un discorso diverso).

Qui a Cinisello (provincia di Milano) la concessionaria era strapiena di gente, e ho dovuto aspettare almeno dieci minuti prima di riuscire a salirci. Il prezzo secondo me è in linea con la qualità del prodotto, poi che questa sia alta scusate ma è un altro discorso! :D
Euro 5, parsimoniosa nei consumi, accreditata della possibilità di raggiungere le 6 stelle Euroncap, comodissima, bagagliaio decente, design a mio parere superlativo...

Ah, chi la giudica in foto farebbe meglio ad andare a vederla con i propri occhi. Anche a me prima non entusiasmava, ma dal vivo è tutta un'altra cosa!

Tutto, ovviamente, IMHO! ;)

Leron
comunque non capisco come facciate a dire che il muso della cinquecento sia mille volte meglio delle varie c1 aygo ecc ecc...:mbe:

pensa che io credo che e lotus facciano cagare... questione di gusti :)

halduemilauno
07-07-2007, 18:31
Si si ok...figurati, finché si parla di estetica, difficilmente si può dire qualcosa! ;)

Però dicevo, per il resto nella preview che hai postato il giudizio è stato positivo no!? Quindi i contenuti ci sono (almeno da quello che si legge e non solo lì) ;)

io quei contenuti(elevati/positivi)non li vedo. di elevato vedo solo il prezzo. mia opinione.
;)

ripe
07-07-2007, 18:32

http://it.wikipedia.org/wiki/Soggettivismo

85kimeruccio
pensa che io credo che e lotus facciano cagare... questione di gusti :)

non dirlo ti prego.... :D lasciamo stare gli OT :asd:

F1R3BL4D3

:boh: a me le altre non piacciono proprio per niente come muso...:D eh la soggettività

juninho85

chi ha ragione?
io,spendendo meno si ha un prodotto che all'apple ha soltanto da invidiare UN PIZZICO di estetica

PS: se parli della solidità dell'ipod nano... leggi la rece di arstechnica. capisco "avercela" con un marchio (oddio no che non capisco) ma dire cose false non è corretto

io c'ho messo il culo sopra mentre facevo pettorali e ho frantumato i cristalli liquidi....DOPO AVERLO ACQUISTATO DA UNA SETTIMANA :sofico:

porca troia!!!:cry:

Leron
07-07-2007, 18:33
io quei contenuti(elevati/positivi)non li vedo. di elevato vedo solo il prezzo. mia opinione.
;)
quei contenuti sono OGGETTIVI non sono opinioni: devi andare a vederla per capirlo

poi che non ti piaccia è un discorso diverso

ma è su un altro pianeta quanto a qualità rispetto alle concorrenti

Leron
07-07-2007, 18:34
io,spendendo meno si ha un prodotto che all'apple ha soltanto da invidiare UN PIZZICO di estetica

io c'ho messo il culo sopra mentre facevo pettorali e ho frantumato i cristalli liquidi....DOPO AVERLO ACQUISTATO DA UNA SETTIMANA :sofico:

porca troia!!!:cry:

ecco, vedi cosa succede a fare pettorali? :D

cmq mai detto che l'iriver non sia buono, qualitativamente è migliore dell'ipod

ma c'è poco da dire: non è come l'ipod, è questo il mio discorso

per la 500 è la stessa cosa: non ti viene dato solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo sia nel dettaglio che nel complesso

è ovvio che chi la compra non lo fa solo guardando le 4 ruote e il portafogli

juninho85
07-07-2007, 18:35
ok soggettivismo,ma dire che le altre fanno cagare è questa è da leccarsi i baffi...:D

ripe
07-07-2007, 18:36
ok soggettivismo,ma dire che le altre fanno cagare è questa è da leccarsi i baffi...:D

A me le altre fanno cagare, e questa piace un casino. :O

Problemi? :D

juninho85
07-07-2007, 18:36
ecco, vedi cosa succede a fare pettorali? :D

in compenso ora sono felice possessore di un ipod nano@shuffle :asd:

juninho85
07-07-2007, 18:37
A me le altre fanno cagare, e questa piace un casino. :O

Problemi? :D

...vostri :D

Leron
07-07-2007, 18:41

beh se mi dici che la aygo ha la stessa cura nei dettagli e la stessa qualità, ti dico che sbagli

e lo dico usando spesso la aygo dato che la ha mia zia

Estero
07-07-2007, 18:44
;)

era anke la mia, ma se lo dici in questa discussione ti saltano tutti addosso. per me è carina, nn dico di no, ma ha un prezzo esorbitante e nn è (essendo fiat) qualitativamente (a livello generale) paragonabile ad altre auto ke sono state citate, secondo me. io ho già detto la mia come tu hai detto la tua, gli altri hanno detto la loro (pure troppo), inutile continuare.

PS: per ki ha detto ke le lotus fanno cagare, io aggiungerei ke sono proprio orrende. cmq nn credo siano auto ke si prendono "puramente" per estetica, anke se ovviamente a qualcuno piacerà anke quella

mcriki
07-07-2007, 18:46
ciao, tornato anche io da visita in concessionaria (domani vado a visitarne un'altra, sperando in modelli o meglio colorazioni diverse), volevo riportare un po' ciò che ho visto :)

Innanzitutto gli interni: caspita il tessuto/pelle della sport è davvero una spanna sopra quello che ho visto in ipotetiche versioni lounge (dico così perchè non son convinto fosse la cordura che si vede nel configuratore: le lounge avevano quel tessuto tipo quadrettini che si è visto in qualche foto, che proprio non mi piace.. non so se sarà così in effetti la lounge o se sono degli allestimenti provvisori, visto che nel configuratore questa tappezzeria non è presente)
O forse non è poi malissimo neanche l'intenro delle lounge, ma sta di fatto che la sport ha dei sedili troppo piu belli.

Purtroppo tutte le vetture erano in ambiente nero (che in linea di massima prediligo, però non mi dispiacerebbe vedere l'avorio).
I poggiatesta sono molto meno brutti di quel che pensavo vedendoli in foto, anzi.
Lo spazio dietro: beh a me non importa nulla per il 99% dell'uso che ne farò, ma in effetti io sono 1,80 e stando seduto con una postura corretta tocco..e immagino che con due passeggeri la visibilità per il guidatore sia abbastanza limitata (non so non ho provato, ma mi da st'idea).
La vettura come lamiera (esterna) pare solida e di buona qualità.
La plancia è ben rifinita, ci sono dei particolari davvero pregevoli e poi piccole cose piu in vecchio stile fiat :rolleyes: , tipo il vano portaoggetti che a un certo punto mi son rifiutato di aprire perchè temevo mi restasse in mano (davvero..è proprio na plastichetta). La plastica base della portiera non è il top e nemmeno le rifiniture superiori della stessa in zona cristallo, e la maniglia. Insomma: non sono nulla di speciale, ecco, poi ognuno avrà un'idea in base a quello che ha o ha visto. Io ne ho smontate parecchie proprio di auto, e per mia esperienza la vedo così :)

Come altri han già evidenziato, i colori ovviamente van visti dal vivo. DOve sono stato erano solo nere, bianche, rosse.
Il rosso come già avete detto è ben diverso da quello che appare nel configuratore, è un rosso vivo similpastello. Io odio il rosso in generale (non mi comprerei mai un capo d'abbigliamento di quel colore) ma a dirla tutta sulla 500 sta proprio bene, era davvero carina.
Per non parlare del bianco (pastello, il perlato non c'era): l'ho sempre associato a macchine tipo enel, telecom: che dire, sulla 500 sta davvero troppo bene. Dei 3, nera dal vivo mi è piaciuta un po' meno, anche se di solito le auto nere mi piacciono parecchio. Non me lo son spiegato, forse nasconde un po la personalità (a mio parere ovviamente).
I cerchi a 5 razze mi son piaciuti molto piu di quelli a 18.

Per quanto riguarda lo spoiler a mio parere sta molto bene anche senza, però confesso di esser partito sicuro per la lounge ma poi visti gli interni sono proprio propenso alla sport. Le cromature della lounge sono carine ma sta molto bene anche senza, e il tettuccio panoramico in effetti esteticamente è molto carino, ma pensandoci bene non è che ne vedo molto un senso pratico nell'averlo, ecco.. poi pensavo che partendo dalla versione con tetto panoramico avere quello apribile costasse qualcosa meno, invece no.

Per le consegne, il concessionario non mi è parso molto ottimistico.. più di tanto non sapeva dirmi, e a suo parere soprattutto il 1.2 sarà da aspettarlo un po di più (in sostanza mi ha detto una cosa del tipo: difficile per settembre la 1.4 e il 1.3, quasi impossibile il 1.2).

In teoria ho diritto ad una consegna (entro fine luglio certa) di un esemplare I want you edition, di cui per prima cosa non so ancora nulla eccetto il colore azzurro che ho scelto, se non che date le emissioni non posso usufruire degli ecoincentivi (800 euro si ma bollo gratis no, che per la 1.2 sarebbe 3 anni) e quindi mi sa rinuncerò. Non mi interessano prestazioni al top per questo tipo di vettura, nemmeno l'esp, e pazienza se i dischi dietro non sono a disco, perciò ha un po poco senso per me prendere il 1.4. Piuttosto con quei solid prenderei il 1.3 diesel, che è un buon motore anche per la città, mi permette di avere gli ecoincentivi e di risparmiare in carburante poi.

Per quanto riguarda sconti (tipo rottamando euro 0) non è previsto un bel nulla per questa macchina nuova e cosi richiesta. Io in teoria solitamente ho sconti da mirafiori in quanto lavoro per un fornitore ufficiale del gruppo (mi sembra 8% o 14% sulla panda, non ricordo, 20& sulla punto classic e non ricordo che cifre ma un po su tutto, comrpeso alfa e lancia), ma anche qui sarà da vedere perchè a detta del concessionario difficilment ein quesrto momento ne faranno per la 500 /mo vediamo..).

Comunque la macchina è proprio bella, non vedo l'ora di vederla anche in altri colori :)

Burrocotto
07-07-2007, 18:47
Sta messa male (soprattutto x il 1.4,che è potente quanto il 1.2 turbo Renault,che xò riesce a stare nei 140di co2).
Non è tanto una critica alla Renault x lo spot (beh,oddio,un po' lo è :sofico: ),ma verso la legge italiana,che si è preoccupata SOLO della co2.
Dico,fai un motore euro5 (che giocoforza emette meno gas inquinanti) e continui a non dare incentivi solo xchè emette uno sputo in + di co2? La stessa co2 che emetti te correndo dal concessionario? :doh:

L'astra l'ha presa da un'altra parte ma solo perchè ne valeva la pena...(era di una persona very old d'età)...
Dipende sempre dalle esigenze. Se uno va in giro in 2 (Leron+fidanzata o Leron+madre (sperando che Leron nn si chiami Edipo :sofico:,ecc) è inutile prendere un auto + grossa.
E soprattutto,se non ci fosse gente come noi pronta a comprare nuovo,col piffero che voi potreste trovare auto usate! :sofico:

800 euri non son pochi x un modello che è stato lanciato 2 giorni fa e che nn ha bisogno di presentazioni.
Tantopiù che ormai lo sconto in soldoni nn fa effetto,la gente adora farsi prendere x i fondelli con tassi + o - agevolati...

Ecco, già il fatto che definisci il mio consiglio di far visita anche ad altri concessionari "antifiat" significa che la smania di avere subito il nuovo giocattolo ha proprio preso il sopravvento su tutto. Non sei idiota se vuoi quella macchina, anzi a me piace molto, ma se ti si suggerisce di cercare di strappare condizioni di vendita un pò migliori e rispondi così stizzito, fai un pò la figura del bambino che vuole il giocattolo subito e non vuole sentire altre ragioni. Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio. Non serve scaldarsi.
Come han detto a Leron,se si ordina SUBITO si hanno buone probabilità di averla a settembre/ottobre.
Più si aspetta + si rischia di andare avanti coi tempi di consegna. Avere 500 euri di sconto in + x poi vedersi la macchina consegnare due mesi dopo nn mi pare una grande idea,dato che Leron la macchina doveva già avercela ad aprile (in effetti dovrebbe accendere un cero a quel concessionario Opel).

http://it.wikipedia.org/wiki/Shopping_compulsivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Soggettivismo
Attenzione,citare wikipedia è severamente vietato... :asd:

chi ha ragione?

nessuno, semplicemente tu hai preso il prodotto che ti piaceva, io quello che piaceva a me

Io ero contrario all'ipod...e avendo bisogno di un lettore del menga da usare sul tram e a lavoro,mi son preso un Invion del menga a 79euri da 2 gb (fatto a marzo,a quel tempo i prezzi erano + alti).
A lavoro una mia collega mi ha obbligato a usare un ipod nano x metterci su le canzoni della figlia,mentre sempre negli stessi giorni ho usato lo Zen di un mio amico.
A parte i software di gestione assurdi (itunes veramente scomodo,quello dello zen già un filo migliore,il mio perfetto...viene visto come un pen drive,tanti saluti :D),lo Zen sembrava il lettore mp3 delle barbie...ok,con l'ipod forse han rotto,forse è di moda,è stupido che la gente pensi che esista solo l'ipod (se lo dai a una bambina di 10 anni che si ascolta le musiche di melody le principesse sirene puoi spendere anche meno),xò diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Fermo restando che questo discorso si potrà fare solo se la 500 diventerà LA CITYCAR,facendo scomparire dall'immaginario collettivo gli altri modelli. ;)

era anke la mia, ma se lo dici in questa discussione ti saltano tutti addosso. per me è carina, nn dico di no, ma ha un prezzo esorbitante e nn è (essendo fiat) qualitativamente (a livello generale) paragonabile ad altre auto ke sono state citate, secondo me. io ho già detto la mia come tu hai detto la tua, gli altri hanno detto la loro (pure troppo), inutile continuare
Ancora...ma te sei convinto che le C1/Aygo/107/Twingo e compagnia siano fatte a mano????? Qualitativamente superiori? Eh? Ma se le 3 sorelle (107 ecc) l'esp non ce l'hanno neanche A RICHIESTA pur essendo dei modelli usciti dopo la Panda (che l'esp può averlo eccome)?

Per quanto riguarda sconti (tipo rottamando euro 0) non è previsto un bel nulla per questa macchina nuova e cosi richiesta. Io in teoria solitamente ho sconti da mirafiori in quanto lavoro per un fornitore ufficiale del gruppo (mi sembra 8% o 14% sulla panda, non ricordo, 20& sulla punto classic e non ricordo che cifre ma un po su tutto, comrpeso alfa e lancia), ma anche qui sarà da vedere perchè a detta del concessionario difficilment ein quesrto momento ne faranno per la 500 /mo vediamo..).
Se rottami una euro0 o euro 1 e prendi la 1.2 o la 1.3 la Fiat DEVE farti lo sconto...deve xchè son soldi che tira fuori lo stato e non lei,quindi non ha nessun motivo x non darteli. ;)
Caso diverso x la 1.4,che emette troppa co2.

Andre106
07-07-2007, 18:48
PS: per ki ha detto ke le lotus fanno cagare, io aggiungerei ke sono proprio orrende. cmq nn credo siano auto ke si prendono "puramente" per estetica, anke se ovviamente a qualcuno piacerà anke quella

oddio, leggere che una Elise è orrenda è dura da accettare :D

Poi avendo la fortuna di avere un amico che ne ha posseduta una sono ancora più convinto

juninho85
07-07-2007, 18:48
beh se mi dici che la aygo ha la stessa cura nei dettagli e la stessa qualità, ti dico che sbagli

no aspetta mi riferivo al muso....sul resto c'è poco da discutere

Leron
07-07-2007, 18:49
era anke la mia, ma se lo dici in questa discussione ti saltano tutti addosso. per me è carina, nn dico di no, ma ha un prezzo esorbitante e nn è (essendo fiat) qualitativamente (a livello generale) paragonabile ad altre auto ke sono state citate, secondo me.

@onisem era a questo che mi riferivo per "antifiat", ovvero chi giudica una cosa per la marca e non per come è in realtà

Ferdy78
07-07-2007, 18:50
Ultime considerazioni personali dopodichè mi discrivo::O

L'auto in pratica NON è Italiana:D ...visto che viene prodotta, al pari di panda in POLONIA, CON OPERAI POLACCHI A BASSO COSTO e poi qua mettono in cassaintegrazione un italiano...(AH LA CARA FIAT....L'AZIENDA NAZIONAL POPOLARE DEI MIEI STIVALI...)

Vien pubblicizzata come l'auto che è DI TUTTI NOI (CHE FA PRENDONO PER IL CULO ANCHE TUTTI QUELLI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE??????);)

A loro produrla li costa la metà (salari più bassi, meno tasse, anzi agevolazioni...) se non meno e a "noi babbaccioni di orse categorie " la rivendono il triplo!

MEDITATE;) :ciapet: :doh:

Leron
07-07-2007, 18:52

L'auto in pratica NON è Italiana:D ...visto che viene prodotta, al pari di panda in POLONIA, CON OPERAI POLACCHI A BASSO COSTO e poi qua mettono in cassaintegrazione un italiano...(AH LA CARA FIAT....L'AZIENDA NAZIONAL POPOLARE DEI MIEI STIVALI...)

Vien pubblicizzata come l'auto che è DI TUTTI NOI (CHE FA PRENDONO PER IL CULO ANCHE TUTTI QUELLI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE??????);)

A loro produrla li costa la metà (salari più bassi, meno tasse, anzi agevolazioni...) se non meno e a "noi babbaccioni di orse categorie " la rivendono il triplo!

se ti dico che non mi interessa minimamente?

io l'auto la prendo per ME non per gli altri

cmq con i soldi che do io ci pagano sia gli operai polacchi che quelli di mirafiori

Burrocotto
07-07-2007, 18:52

La 107 e C1 e Twingo son prodotte in Francia? NO.
La Fox è prodotta in Germania? NO.
Cmq il cambio è prodotto a Mirafiori (Torino)...:read:
http://www.autoblog.it/post/9089/marchionne-per-la-500-turni-straordinari-per-la-costruzione-di-cambi

ninja750
07-07-2007, 18:54
pazienza se i dischi dietro non sono a disco

ineccepibile :D

ripe

Mostrami le cassa-integrazioni di Marchionne!

Aspetto tue notizie! :)

gallo85

è più importante la produzione dell'auto o la concezione e la progettazione?

può darsi che gli costi anche meno della metà produrla se è per questo, come tutte le auto, ma hanno altri costi, molti altri costi...

penso tu sia abbastanza disinformato da come parli (potrei anche sbagliarmi)

mcriki
07-07-2007, 18:57
ineccepibile :D

dipende da che strada arrivi, la mia attuale panda 83 è a balestre :cool:
dai comunque se non interessano le prestazioni prendere il 1.4 per freni e esp, spendendo nel mio caso 2k in piu e rinunciando agli ecoicentivi è na sassata (parlo sempre per me)

edit: ahah, non m'ero manco accorto, pensavo di aver scritto i freni :sofico:

Estero
07-07-2007, 18:58
@onisem era a questo che mi riferivo per "antifiat", ovvero chi giudica una cosa per la marca e non per come è in realtà

no beh aspetta..."antifiat" è esagerato. diciamo ke nn mi sta molto simpatica, poi nn puoi dire ke l ho giudicata per la marca, mica ho giudicato una macchina vista in foto con sopra un telone.
volevo semplicemente esprimere il mio parere, nn dico ke sia brutta come hanno detto altri, ma possibile ke nessuno sia daccordo con me sul prezzo eccessivo?! cioè, 30 milioni di lire (lo so, sembro un vecchio ke pensa ancora in lire) per una macchinina come quella nn vi sembrano un pò tanti? a me pare ke abbiano giocato troppo su quella ke fù la vecchia 500, mettendo un prezzo dove una parte è data da "quella ke fù" la 500 di 50 anni fa, piuttosto ke da "quella ke è" la 500 appena uscita.

ninja750
07-07-2007, 18:59
dipende da che strada arrivi, la mia attuale panda 83 è a balestre :cool:

:mbe:

il mio commento era sul fatto che avresti dovuto scrivere "i freni non sono a disco" non che i "dischi non sono a disco" :D

le balestre non centrano con i freni :fagiano:

Estero
07-07-2007, 18:59
oddio, leggere che una Elise è orrenda è dura da accettare :D

Poi avendo la fortuna di avere un amico che ne ha posseduta una sono ancora più convinto

questione di gusti

gallo85
07-07-2007, 19:00
no beh aspetta..."antifiat" è esagerato. diciamo ke nn mi sta molto simpatica, poi nn puoi dire ke l ho giudicata per la marca, mica ho giudicato una macchina vista in foto con sopra un telone.
volevo semplicemente esprimere il mio parere, nn dico ke sia brutta come hanno detto altri, ma possibile ke nessuno sia daccordo con me sul prezzo eccessivo?! cioè, 30 milioni di lire (lo so, sembro un vecchio ke pensa ancora in lire) per una macchinina come quella nn vi sembrano un pò tanti? a me pare ke abbiano giocato troppo su quella ke fù la vecchia 500, mettendo un prezzo dove una parte è data da "quella ke fù" la 500 di 50 anni fa, piuttosto ke da "quella ke è" la 500 appena uscita.

semplicemente non è una commodities (anche se non lo è più in generale il mercato auto, però la 500 ancora di più).... così come l'ipod e così come la mini ecc...

e sappi che loro sbandierano le 550'000 combinazioni anche perchè non puoi immaginare quanto gli costino....

mcriki
07-07-2007, 19:01
:mbe:

il mio commento era sul fatto che avresti dovuto scrivere "i freni non sono a disco" non che i "dischi non sono a disco" :D

le balestre non centrano con i freni :fagiano:

si avevo corretto,
no balestre nel senso che puoi immaginare a che base meccanica sono abituato :)

cmq ok.. tutti errori miei pardon :p :mano:

Leron
07-07-2007, 19:03

ripeto, dato che nessuno finora ha proposto un'alternativa con la stessa cura a prezzo inferiore, non c'è molto da dire

sta dove deve stare, tra la aygo e la mini

ninja750
07-07-2007, 19:04
si avevo corretto,
no balestre nel senso che puoi immaginare a che base meccanica sono abituato :)

le balestre le ho anche io sul panda 4x4 del 1989 non ti dico con che souplèsse si affrontano i dossi rallentatori :doh:

Leron
07-07-2007, 19:04
le balestre le ho anche io sul panda 4x4 del 1989 non ti dico con che souplèsse si affrontano i dossi rallentatori :doh:

idem per la mia 500 :asd:

ormai non rallento manco più... almeno l'auto non rimbalza per mezz'ora :D

Estero
07-07-2007, 19:05
semplicemente non è una commodities (anche se non lo è più in generale il mercato auto, però la 500 ancora di più).... così come l'ipod e così come la mini ecc...

e sappi che loro sbandierano le 550'000 combinazioni anche perchè non puoi immaginare quanto gli costino....

550000 combinazioni di cosa?

Leron
07-07-2007, 19:06

fra colori, optional, adesivi, marchette, cerchi, interni, ecc....

mcriki
07-07-2007, 19:08
leron hai poi fatto na bella foto del celestino? l'intenro bianco t'è piaciuto dal vivo?
speriamo nella concessionaria di domani lo abbiano, ancora non ho capito com'è sto colore :mbe:

gallo85
07-07-2007, 19:09

di possibilità di personalizzazione... :mbe:

potevano vendere 3 motori con 10 accessori e sarebbe costata mooolto meno, ma avrebbero venduto meno (forse) ma sicuramente guadagnato meno perchè avrebbero avuto minor margine e minor immagine (cosa su cui sta puntando tantissimo marchionne)

fare tutte quelle combinazioni vuol dire budget incasinati, così come un casino per le mantenere le scorte al miglior livello, produzione più lunga e difficoltosa, contratti con fornitori ecc.... (mi sembra di sentire il professore :D)

diciamo che non è la macchina per chi preferisce rinunciare a qualcosa per risparmiare!

Estero
07-07-2007, 19:12
fra colori, optional, adesivi, marchette, cerchi, interni, ecc....

ah beh...e vi pare normale pagare un auto il 20% in più del suo valore (a mio avviso) perkè fanno mezzo milione e passa di combinazioni su una macchina lunga 2 metri? ma fatene di meno no? è un auto per un ristretto target di persone, beati voi ke siete disposti a spendere 2000 euro (su una quindicina in tutto, nn su 200mila ke avrebbe un senso) solo per poter decidere se mettere la bandierina dell italia sulla portiera o sulla fiancata o se mettere i dettagli cromati su davanti o sul di dietro

ripe
07-07-2007, 19:14
ah beh...e vi pare normale pagare un auto il 20% in più del suo valore (a mio avviso) perkè fanno mezzo milione e passa di combinazioni su una macchina lunga 2 metri? ma fatene di meno no? è un auto per un ristretto target di persone, beati voi ke siete disposti a spendere 2000 euro (su una quindicina in tutto, nn su 200mila ke avrebbe un senso) solo per poter decidere se mettere la bandierina dell italia sulla portiera o sulla fiancata o se mettere i dettagli cromati su davanti o sul di dietro

Su dai, che il forum è pieno di gente che chiede consiglio per cambiare la sua Serie 1 di due anni fa con un'A4 o col Serie 3... :asd:
Altro che 2000 euro... :asd: :asd:

gallo85
07-07-2007, 19:15

ecco, è per ALCUNI determinati target (non certo ristretti e non certo uno solo ;) )

17mika
07-07-2007, 19:17

La stima dei 2000 euro sarebbe fatta con che metodo???
Tieni conto che il sovrapprezzo rispetto alla Panda a parità di accessori è veramente ridotto... si parla dell'ordine delle centinaia di euro.

Se poi mi dici che anche la Panda è troppo cara è un'altro discorso più ampio sui amrgini di produzione di tutti i modelli, che quindi con discorso della personalizzazione non c'entra niente.

Leron
07-07-2007, 19:18
e visto il successo che si prospetta, questo "determinato target" sembra essere abbastanza rilevante

dibe
07-07-2007, 19:19
i 500.000 km di garanzia qualcuno li ricorda? :fagiano:

Leron
07-07-2007, 19:19

2 anni o 100mila km

5 anni se fai il finanziamento

Estero
07-07-2007, 19:20
ecco, è per ALCUNI determinati target (non certo ristretti e non certo uno solo ;) )

beh, a parte il fatto ke ogni prodotto ha determinati target, a mio parere l 90% di ki prenderà quest' auto sarà un patito della fiat o un nostalgico della vecchia 500

17mika
07-07-2007, 19:21
A proposito.. qualcuno ha qualche info in più?? cosa riguarda questa garanzia?? ed è come sulla Bravo che ra condizionata all'uso dei servizi finanziari FIAT?

EDIT: Leron ha già risposto, vedo

Leron
07-07-2007, 19:21
beh, a parte il fatto ke ogni prodotto ha determinati target, a mio parere l 90% di ki prenderà quest' auto sarà un patito della fiat o un nostalgico della vecchia 500

felice di far parte del 10% restante

Estero
07-07-2007, 19:23
La stima dei 2000 euro sarebbe fatta con che metodo???
Tieni conto che il sovrapprezzo rispetto alla Panda a parità di accessori è veramente ridotto... si parla dell'ordine delle centinaia di euro.

Se poi mi dici che anche la Panda è troppo cara è un'altro discorso più ampio sui amrgini di produzione di tutti i modelli, che quindi con discorso della personalizzazione non c'entra niente.

grazie bel confronto, la panda arriva a 18mila euro, ti pare poco? tralasciando la "monster" ke di mostruoso ha solo il prezzo, ke nn riesco nemmeno a scrivere perkè mi tremano le mani

Leron
07-07-2007, 19:23
leron hai poi fatto na bella foto del celestino? l'intenro bianco t'è piaciuto dal vivo?
speriamo nella concessionaria di domani lo abbiano, ancora non ho capito com'è sto colore :mbe:

oggi la avevano ma non avevo dietro la fotocamera :(

domani me la porto quando andiamo a fare il contratto :)

Leron
07-07-2007, 19:24
grazie bel confronto, la panda arriva a 18mila euro, ti pare poco? tralasciando la "monster" ke di mostruoso ha solo il prezzo, ke nn riesco nemmeno a scrivere perkè mi tremano le mani

già che ci sei ogni tanto sbatti il dito sulla C che si sta sentendo sola :D

mcriki
07-07-2007, 19:25
domani me la porto quando andiamo a fare il contratto :)

oh guarda mi faresti proprio un favore :mano:

Estero
07-07-2007, 19:26
felice di far parte del 10% restante

invece rientrerai sicuramente nei nostalgici, nn hai detto di avere una vecchia 500? :D
secondo me, vuoi perkè il nonno aveva la 500, vuoi perkè è stata la prima auto del padre o cose simili, 9 su 10 ke prenderanno la nuova 500 lo faranno perkè hanno dei ricordi legati ad essa, e con tutte quelle ke ne sono state vendute penso li abbiano in tanti i ricordi

85kimeruccio
07-07-2007, 19:27
beh... la mini non è che ha fatto di meglio...

ha fatto odiare l'attuale mini da parte di tutti quelli che amavano la vecchia :asd:

Burrocotto
Che discorso del menga è?
La 107 1.4 HDi 5p. Sweet Years costa 13.101...aggiungici un po' di optional e arrivi anche con quella a 18k euri.
La Monster è una serie speciale,puoi anche tralasciarla.

Cmq,le balestre non sono obsolete...lo erano sulla Panda (che xò dalla metà degli anni 80 adotto il ponte omega della Y10,tranne che sulla 4x4),mentre la 500/600 era già + evoluta come sospensioni. Le balestre cmq son state usate a lungo sui fuoristrada...soluzione abbastanza abbandonata (forse il Defender ce le ha,non saprei) dato che di fuoristrada veri nn ne producono +.

Leron
invece rientrerai sicuramente nei nostalgici, nn hai detto di avere una vecchia 500? :D
secondo me, vuoi perkè il nonno aveva la 500, vuoi perkè è stata la prima auto del padre o cose simili, 9 su 10 ke prenderanno la nuova 500 lo faranno perkè hanno dei ricordi legati ad essa, e con tutte quelle ke ne sono state vendute penso li abbiano in tanti i ricordi

ho una cinquecento non una 500 :D

e non ritengo proprio che la mia cinquecento sia l'erede della 500 :D

la 500 la avevano i miei, loro si che sono nostalgici :D

Estero
07-07-2007, 19:28
già che ci sei ogni tanto sbatti il dito sulla C che si sta sentendo sola :D

io posso anche sbattere il dito sulla c, ma nn riesco a capacitarmi nemmeno del prezzo della panda. forse sono malato io a nn vedere l affare in queste auto

Onisem
07-07-2007, 19:28
Sono come quelli della Bravo (che paghi)?

mcriki
07-07-2007, 19:31
io posso anche sbattere il dito sulla c, ma nn riesco a capacitarmi nemmeno del prezzo della panda. forse sono malato io a nn vedere l affare in queste auto

bah a me invece l'auto piace proprio, se si chiamava renault era tanto uguale
se proprio lo devo dire, mi spiace di non trovare nei restyling di tante auto del passato o nell'evoluzione di modelli di pari fascia delle diverse case un riscontro con i miei gusti (clio, twingo, yaris, 207 ecc)

sinceramente non sono certo uno che cambia macchina ogni due anni (questa ne ha 24, non tutti miei ovviamente ma da quando ho la patente ho lei), non ci faccio mai grossi viaggi perchè per quelli uso auto aziendali, e probabilmente questa macchina mi accompagnerà fin quando per necessità (magari famiglia) non avrò bisogno di un'auto diversa. Per questo motivo non mi faccio grossi problemi a spendere (tanto per dire una cifra) 2000 euro in piu di un'auto oggi concorrente, visto che questa mi piace così tanto.

Andre106
07-07-2007, 19:32
forse sono malato io a nn vedere l affare in queste auto

quando mai l'acquisto di un'auto è un affare??
Lo sarà in alcuni casi, ma mai acquisto come questo è un mix di passione, ambizione, innamoramento imho...altrimenti venderebbero solo Logan e Skoda...
Mio padre si è comprato la Touareg..a che gli serve??A un cazzo, ma la voleva per svariati motivi credo...come la maggioranza della gente vuole questa o quell'auto per apparire, andare forte, ecc ecc

Estero
07-07-2007, 19:32
ho una cinquecento non una 500 :D

e non ritengo proprio che la mia cinquecento sia l'erede della 500 :D

la 500 la avevano i miei, loro si che sono nostalgici :D

concordo sulla cinquecento, e scommetto ke i tuoi parteciperanno all acquisto della nuova 500 con te, ci ho preso? :stordita: forse mi sfogo sul forum perkè a casa nn posso dato ke mio padre le comprerebbe tutte le fiat. di 500 ne ha avute 3, spero ke la quarta nn la prenda :fagiano:

Estero
07-07-2007, 19:33
quando mai l'acquisto di un'auto è un affare??
Lo sarà in alcuni casi, ma mai acquisto come questo è un mix di passione, ambizione, innamoramento imho...altrimenti venderebbero solo Logan e Skoda...

affare no, ma nemmeno molto lontano dal contrario vorrei sperare

85kimeruccio
07-07-2007, 19:35
affare no, ma nemmeno molto lontano dal contrario vorrei sperare

si cerca la meno peggio.... purtroppo..

Burrocotto
07-07-2007, 19:35
concordo sulla cinquecento, e scommetto ke i tuoi parteciperanno all acquisto della nuova 500 con te, ci ho preso? :stordita: forse mi sfogo sul forum perkè a casa nn posso dato ke mio padre le comprerebbe tutte le fiat. di 500 ne ha avute 3, spero ke la quarta nn la prenda :fagiano:
Quindi odi le Fiat x distacco generazionale,eh? :asd:
Male,molto male.... :sofico:

Leron
07-07-2007, 19:36
concordo sulla cinquecento, e scommetto ke i tuoi parteciperanno all acquisto della nuova 500 con te, ci ho preso?

naturale, lo avrò detto almeno 5 volte in questa discussione :D

l'auto la usa mia madre per andare al lavoro la mattina, lei ci mette i soldi iniziali mentre io pago bollo e assicurazione ;)

Estero
07-07-2007, 19:36

questa è una regola universale penso. nn penso esista qualcosa ke venga venduto per quello ke vale

Andre106
07-07-2007, 19:38

ecco appunto, per esempio per me ha fatto un affare la mia ragazza, le serviva un'auto solo perchè deve andare a lavorare e in scooter è inchiappata, inoltre andare in moto a Genova non è il massimo per chi non è smaliziato
Tra la rottamazione del''auto di sua nonna e un po' di sconto si è presa una 6oo modello basissima (tranne la vernice) e ha tirato fuori 6000€ scarsi, come uno scooterone ...e intanto va dove vuole con un tetto sulla testa ;)
Il resto sono soldi spesi per sfizio...io pure li spenderei, avessi i soldi andrei in giro in Lotus :cry:

17mika
07-07-2007, 19:39
Io ho solo risposto alla tua osservazione di come la 500 a tuo modo di vedere viene sovrapprezzata per via del suo essere un'auto con grande possibilità di personalizzazione, dimostrandoti che non è così :)

Il discorso che le auto costano troppo è un discorso legittimo, ma (prima) stavamo parlando di altro.

Infine il discorso di comparere cose che vengono vendute per quello che valgono è una cosa IMHO sula quale si potebbe discutere all'infinito. Ognuno assegna a ciascun oggetto un valore che non c'entra per forsa col suo costo di costrizione, ma con l'utilità che ne trae.

Burrocotto
07-07-2007, 19:39
naturale, lo avrò detto almeno 5 volte in questa discussione :D

l'auto la usa mia madre per andare al lavoro la mattina, lei ci mette i soldi iniziali mentre io pago bollo e assicurazione ;)
Anfame... :stordita: :sofico:

questa è una regola universale penso. nn penso esista qualcosa ke venga venduto per quello ke vale
Oltre allo stretto costo dei materiali,va messo in conto anche la progettazione,i test ecc.
Se no una scheda video non potrebbe costare oltre 500 euri...
Una volta le citycar erano dei trabicoli (se confronti una Panda con una Uno ce n'era di differenza),quindi potevano costare di meno. Ora c'è gente che vuole la selleria in pelle anche sulla 500 (:asd:),logico che le citycar siano aumentate di prezzo. :read:

Leron
07-07-2007, 20:04
Anfame... :stordita: :sofico:

beh lei ci mette i 15mila adesso ma con il tempo non so chi ha fatto l'affare, considerato il bollo della 1.4 100cv :D

*sasha ITALIA*
07-07-2007, 20:05
il cambio sequenziale/aut arriva solo dopo ottobre..

Burrocotto
07-07-2007, 20:11
beh lei ci mette i 15mila adesso ma con il tempo non so chi ha fatto l'affare, considerato il bollo della 1.4 100cv :D
Mmm,di bollo paghi niente...la 100 cv ha 74kw... considerando che il bollo costa circa 2.5 euri a kw,te paghi 185€ l'anno. :sofico:
Discorso diverso x l'assicurazione...li ti salano x bene...e se sei indeciso...avrei giusto giusto una compagnia da raccomandarti... :asd:

Leron
07-07-2007, 20:22
Mmm,di bollo paghi niente...la 100 cv ha 74kw... considerando che il bollo costa circa 2.5 euri a kw,te paghi 185€ l'anno. :sofico:
Discorso diverso x l'assicurazione...li ti salano x bene...e se sei indeciso...avrei giusto giusto una compagnia da raccomandarti... :asd:

l'auto resterà intestata a mia madre per via del premio dell'assicurazione (lei è senza incidenti, io partirei dall'ultima classe dato che è la prima auto e inoltre avrei pure un malus avendo 24 anni e la patente da solo 5 anni ... per loro i giovani a default devono pagare di più...)

Burrocotto
07-07-2007, 20:25
l'auto resterà intestata a mia madre per via del premio dell'assicurazione (lei è senza incidenti, io partirei dall'ultima classe dato che è la prima auto e inoltre avrei pure un malus avendo 24 anni e la patente da solo 5 anni ... per loro i giovani a default devono pagare di più...)
Ti conviene chiedere info sulla cointestazione (o qualcosa del genere)...ho sentito x radio che in teoria un famigliare abbastanza diretto (tipo figlio con madre) può appunto ereditare la classe d'assicurazione...dovrei chiedere in ufficio. :stordita:

mcriki
07-07-2007, 20:28
un famigliare abbastanza diretto (tipo figlio con madre)

se non erro devono appartenere allo stesso nucleo familiare per cointestarla

Raven
07-07-2007, 20:40
Ti conviene chiedere info sulla cointestazione (o qualcosa del genere)...ho sentito x radio che in teoria un famigliare abbastanza diretto (tipo figlio con madre) può appunto ereditare la classe d'assicurazione...dovrei chiedere in ufficio. :stordita:

E' esatto... stesso nucleo familiare--> stessa classe... però l'auto deve essere almeno cointestata... ;)

Enel
07-07-2007, 20:49
http://www.italiaspeed.com/2007/cars/fiat/07/500_launch/press_conference/gallery_500/116.jpg

:cool: Questo colore è la morte sua :cool:

Enel
07-07-2007, 21:05
Altra recensione trovata nel newsgroup IDA::read:
Sono passato davanti alla filiale di milano della fiat in via grosio
dove a suo tempo lasciai la 2cv per la panda.
Ho voluto toccare con mano la 500.
Esteticamente non c'e' quasi nulla da eccepire. Forse dei cerchi piu
piccoli ed un disegno piu retro' sarebbero piu belli ma la moda impone
ste ciofeche da 1000 pollici.
Insomma e' bella, grossa ma bella.
Salgo, chiudo la portiera che e' abbastanza pesante e dal suono pare
pure solida.
Il contakm contagiri e' bello. Misto retro' moderno che secondo me e'
piuttosto affascinante.
Insomma a prima vista sembra azzeccata, una discreta abitabilita' e
con il sedile tirato tutto indietro rimane abbastanza spazio ai
passeggeri.
Veniamo quindi alle sensazioni tattili.
Pigiando il bottone delle 4 frecce posto al centro del cruscotto si
muovono anche i pulsanti ai lati e mica di poco, proprio si vede che
si muovono !!!
La leva del cambio e' in una buona posizione, alta e comoda.
Io sono fumatore, quel portacenere piazzato la sotto di sicuro non e'
una scelta intelligente e per di piu la mano nell'atto di buttare la
cenere urta contro la leva che serve a reclinare lo schienale.Insomma
un aspirapolvere lo dovrebbero dare in omaggio.Certo, si puo' muovere
da li ma mica posso tenermelo in mano, purtroppo madre natura mi ha
fornito di 2 sole mani quindi se una tiene il posacenere e l'altra la
sigaretta....ok si puo' tenere il volante col ginocchio ma in citta'
e' alquanto difficile.
Provando a spostare il sedile bisogna stare attenti a dei cavi che
passano sotto allo stesso.In particolare nella parte sinistra del
sedile. Vabbe, con una fascetta si risolverebbe tutto ma non dovrebbe
essere l'acquirente a farlo.Mi chiedevo a cosa servissero quei cavi,
sembravano collegati ad un sensore sotto il sedile.
La plastica e' la solita plasticaccia economica, la medesima che c'e'
sulla punto e le altre economiche fiat puzza di morto compresa che un
buon deodorante puo' eliminare rapidamente.
Ho mosso lo sportemllino della presa usb e credo di averlo rotto,
insomma al posto di scorrere si e' incastrato!
Il cruscotto e' piuttosto alto e da l'impressione di essere piuttosto
oppressi, la stessa sensazione che ebbi quando volevo acquistare la
TT. Sembra di soffocare.
La percezione degli ingombri praticamente non esiste! Sebbene i sedili
siano piuttosto alti non si vede dove finisce il muso e per la citta'
ed i parcheggi non e' una buona cosa(sono alto 1.75).
La mia tipa che e' alta ....che e' poco alta e' stata seduta 2 secondi
e poi l'ha bocciata perche non vedeva nulla dal posto di guida.
Specchietti enormi, molto pratici.
Il bagagliaio e' capiente piu o meno come la panda ma l'inclinazione
del baule, dello sportello credo che tolga molto spazio in alto. Si
vedono chiaramente le cerniere dei sedili ed il coperchio del ruotino
non e' altro che un pezzo di moquette mobido. In pratica alzandolo si
piega in 2. Non e' che tutti i giorni uno lo alza pero'....
Insomma a parte l'estetica da 10 abitabilita' 8 secondo me praticita'
6 e qualita' 4-
Di sicuro non vale i soldi che costa.I materiali seguono lo stile
fiat, il bottone centrale che muove gli altri 2 e' uno spettacolo e
non e' che siano a 2 mm di distanza!

Sono sempre piu attirato dalla 600 che con ariacondizionata costa 4 o
5000 euro in meno oltre ad avere un ampio portaoggetti di fronte al
passeggero , ad occhio lo stesso bagagliaio e non da quella sensazione
claustrofobica quando ci si e' seduti dentro.

Codename47
07-07-2007, 21:23
E' esatto... stesso nucleo familiare--> stessa classe... però l'auto deve essere almeno cointestata... ;)

Esattamente... Anche a me hanno detto così all'assicurazione proprio qualche giorno fa... Per onore della cronaca comunque, oggi sono stato in concessionario per la quarta volta in 3 gg :D Questa volta a Parma. Purtroppo ne avevano solo 3, era impressionante però il numero di contratti che stavano facendo (tutti gli uffici erano pieni, e non credo di sbagliarmi dicendo che quasi tutti avevano la penna in mano). Secondo me la Fiat dovrà rivedere i piani e potenziare la capacità produttiva, altrimenti i tempi di attesa si allungheranno non poco... :mc:

GioFX
07-07-2007, 21:27
Sono andato a vederla da Silva questa sera... che dire, bellissima è bellissima, è riuscita in tutto... la qualità è molto buona per il prezzo... e cmq superiore a Panda anche se non ovunque. Buoni i materiali e i sedili, ma il top ce l'hai solo con gli allestimenti lounge e, soprattutto, sport (vedi sedili), ma già quelli di base sono meglio di quelli della Panda.

Anche se devo dire che mi sono soffermato ancora una volta sulla Bravo e più la vedo e la "tasto" più sono convinto che seconod me è la migliore media (147/A3 a parte) oggi sul mercato, e gli interni sono veramente di grande qualità.

Marci
07-07-2007, 21:37
Altra recensione dal newsgroup IDA
Sono passato davanti alla filiale di milano della fiat in via grosio
dove a suo tempo lasciai la 2cv per la panda.
Ho voluto toccare con mano la 500.
Esteticamente non c'e' quasi nulla da eccepire. Forse dei cerchi piu
piccoli ed un disegno piu retro' sarebbero piu belli ma la moda impone
ste ciofeche da 1000 pollici.
Insomma e' bella, grossa ma bella.
Salgo, chiudo la portiera che e' abbastanza pesante e dal suono pare
pure solida.
Il contakm contagiri e' bello. Misto retro' moderno che secondo me e'
piuttosto affascinante.
Insomma a prima vista sembra azzeccata, una discreta abitabilita' e
con il sedile tirato tutto indietro rimane abbastanza spazio ai
passeggeri.
Veniamo quindi alle sensazioni tattili.
Pigiando il bottone delle 4 frecce posto al centro del cruscotto si
muovono anche i pulsanti ai lati e mica di poco, proprio si vede che
si muovono !!!
La leva del cambio e' in una buona posizione, alta e comoda.
Io sono fumatore, quel portacenere piazzato la sotto di sicuro non e'
una scelta intelligente e per di piu la mano nell'atto di buttare la
cenere urta contro la leva che serve a reclinare lo schienale.Insomma
un aspirapolvere lo dovrebbero dare in omaggio.Certo, si puo' muovere
da li ma mica posso tenermelo in mano, purtroppo madre natura mi ha
fornito di 2 sole mani quindi se una tiene il posacenere e l'altra la
sigaretta....ok si puo' tenere il volante col ginocchio ma in citta'
e' alquanto difficile.
Provando a spostare il sedile bisogna stare attenti a dei cavi che
passano sotto allo stesso.In particolare nella parte sinistra del
sedile. Vabbe, con una fascetta si risolverebbe tutto ma non dovrebbe
essere l'acquirente a farlo.Mi chiedevo a cosa servissero quei cavi,
sembravano collegati ad un sensore sotto il sedile.
La plastica e' la solita plasticaccia economica, la medesima che c'e'
sulla punto e le altre economiche fiat puzza di morto compresa che un
buon deodorante puo' eliminare rapidamente.
Ho mosso lo sportemllino della presa usb e credo di averlo rotto,
insomma al posto di scorrere si e' incastrato!
Il cruscotto e' piuttosto alto e da l'impressione di essere piuttosto
oppressi, la stessa sensazione che ebbi quando volevo acquistare la
TT. Sembra di soffocare.
La percezione degli ingombri praticamente non esiste! Sebbene i sedili
siano piuttosto alti non si vede dove finisce il muso e per la citta'
ed i parcheggi non e' una buona cosa(sono alto 1.75).
La mia tipa che e' alta ....che e' poco alta e' stata seduta 2 secondi
e poi l'ha bocciata perche non vedeva nulla dal posto di guida.
Specchietti enormi, molto pratici.
Il bagagliaio e' capiente piu o meno come la panda ma l'inclinazione
del baule, dello sportello credo che tolga molto spazio in alto. Si
vedono chiaramente le cerniere dei sedili ed il coperchio del ruotino
non e' altro che un pezzo di moquette mobido. In pratica alzandolo si
piega in 2. Non e' che tutti i giorni uno lo alza pero'....
Insomma a parte l'estetica da 10 abitabilita' 8 secondo me praticita'
6 e qualita' 4-
Di sicuro non vale i soldi che costa.I materiali seguono lo stile
fiat, il bottone centrale che muove gli altri 2 e' uno spettacolo e
non e' che siano a 2 mm di distanza!

Sono sempre piu attirato dalla 600 che con ariacondizionata costa 4 o
5000 euro in meno oltre ad avere un ampio portaoggetti di fronte al
passeggero , ad occhio lo stesso bagagliaio e non da quella sensazione
claustrofobica quando ci si e' seduti dentro.
dai, la 600 ci credo che è più spaziosa, è un lamierino della morte; la plasticaccia non l'ho capita; Fiat così come gli altri produttori si rifornisce dagli stessi fornitori e a quanto dichiarano in Fiat utilizzano gli stessi identici materiali! oltretutto la mia Punto II del 99 ha la plastica del cruscotto che in corrispondenza dei porta oggetti è gommata mentre ad esempio la plastica della Fiesta fa veramente schifo, è rigida, lucida e con la polvere fà un effetto obbrobrioso; il posacenere è quasi sempre in posizione scomoda; anche l'Audi A4 lo ha davanti alla leva del cambio e quando sei con le marce dispari è impossibile da utilizzare; il tasto delle 4 frecce che muove gli altri lo hai notato solo tu;)

mccarver
07-07-2007, 21:41
Una domanda facile facile: quale canzone dei Beatles è stata messa come sottofondo della cerimonia in onore della Fiat 500?
Dovrei conoscerla ma non ho assistito allo spettacolo... :(

shinji_85
07-07-2007, 21:48
Una domanda facile facile: quale canzone dei Beatles è stata messa come sottofondo della cerimonia in onore della Fiat 500?
Dovrei conoscerla ma non ho assistito allo spettacolo... :(

Mi pare "I Want To Hold Your Hand"... ;)

mccarver
07-07-2007, 21:52
Mi pare "I Want To Hold Your Hand"... ;)

Quella è stata suonata dai 64 Beat, quindi ok. Però io mi riferisco a un altro pezzo che han fatto sentire durante la cerimonia come sottofondo..

miciopazzo198x
07-07-2007, 21:53
....

miciopazzo198x
07-07-2007, 21:55
...

Marci
07-07-2007, 22:10
Che brutta macchina! Che prezzi!

bisogna capire che il prezzo di un bene molto spesso è correlato al fattore simbolo più che al bene in se; la 500 costa il giusto per quello che è, se vuoi spendere meno c'è la Panda, così come la mini va da 18-20 a 31-32.000€; secondo me pretendere che un'auto prodotta in Occidente costi come le auto cinesi è da persone ridicole, che criticano tanto per criticare, tuttalpiù se poi le stesse persone esigono materiali e finiture da ammiraglia.
Forse sfugge che un operaio cinese prende se va bene circa 4-500€ l'anno, le lamiere e i materiali usati fanno pena così come l'assemblaggio, poi basta vedere i crash tests...:rolleyes:
tra l'altro il fattore estetico è soggettivo non puoi lamentarti perchè un'auto è brutta per te, secondo te ogni casa automobilistica prima di fare un'auto deve venire da te a chiederti cosa ti piace e cosa no? a me la serie 1 fa cagare ma non vado in giro dicendo che è brutta in assoluto perchè sono conscio del fatto che se piace ad altri allora vuol dire che è comunque un prodotto riuscito.
"Scatoletta Fiat" è il tipico aggettivo dato da chi pur essendo profondamente ignorante in materia(figuriamoci se ha fatto più di 10km su una Fiat) continua a denigrare un prodotto solo perchè italiano; magari la tal persona non sa che ad esempio il telaio della Porsche Carrera GT era prodotto in Italia e che la nostra industria sotto certi aspetti è all'avanguardia; oltretutto le auto Fiat così come tutte le altre auto europee in fase di progettazione viene sottoposta ad ogni sorta di controllo e quindi è sicura come una qualsiasi altra auto europea, ultimamente le Fiat sono anche più sicure della concorrenza; gli allestimenti si sono livellati col resto d'europa; i componenti utilizzati sono prodotti dagli stessi fornitori che danno materiale alle altre case e in molti casi sono gli stessi identici componenti(come chi si lamenta degli alza vetro senza sapere che esiste solo un produttore in europa che per giunta è italiano).
concludo col dire che la FIat è paragonabile a qualsiasi casa automobilistica di pari target e i prezzi sono tutti livellati ormai; ma tanto c'è ancora gente che elogia l'Audi a4 che provata sulla mia pelle non è risultata che essere una Passat ritappezzata, ricarrozata e senza accessori che costa solo di più oltre ad avere numerosi problemi di affidabilità ma essendo crucca "non sa dà tuccà"
Quelli che elogiano le francesi poi rasentano il ridicolo; le auto francesi sono come le italiane, solo che essendo straniere sono meglio.
comincio a pensare che la Fiat debba cambiare nome, e fare sede legale in un qualche paese estero, così magari potrebbe divenire interessante per gli Italiani

miciopazzo198x
07-07-2007, 22:14
...

Burrocotto
07-07-2007, 22:24
"Scatoletta Fiat" è il tipico aggettivo dato da chi pur essendo profondamente ignorante in materia(figuriamoci se ha fatto più di 10km su una Fiat) continua a denigrare un prodotto solo perchè italiano; magari la tal persona non sa che ad esempio il telaio della Porsche Carrera GT era prodotto in Italia e che la nostra industria sotto certi aspetti è all'avanguardia; oltretutto le auto Fiat così come tutte le altre auto europee in fase di progettazione viene sottoposta ad ogni sorta di controllo e quindi è sicura come una qualsiasi altra auto europea, ultimamente le Fiat sono anche più sicure della concorrenza; gli allestimenti si sono livellati col resto d'europa; i componenti utilizzati sono prodotti dagli stessi fornitori che danno materiale alle altre case e in molti casi sono gli stessi identici componenti(come chi si lamenta degli alza vetro senza sapere che esiste solo un produttore in europa che per giunta è italiano).
concludo col dire che la FIat è paragonabile a qualsiasi casa automobilistica di pari target e i prezzi sono tutti livellati ormai; ma tanto c'è ancora gente che elogia l'Audi a4 che provata sulla mia pelle non è risultata che essere una Passat ritappezzata, ricarrozata e senza accessori che costa solo di più oltre ad avere numerosi problemi di affidabilità ma essendo crucca "non sa dà tuccà"
Quelli che elogiano le francesi poi rasentano il ridicolo; le auto francesi sono come le italiane, solo che essendo straniere sono meglio.
comincio a pensare che la Fiat debba cambiare nome, e fare sede legale in un qualche paese estero, così magari potrebbe divenire interessante per gli Italiani
Potessi ti farei una statua. :)
Qualcuno che ragiona alla fine lo si trova. :)
Tra l'altro (purtroppo,dato che io odio i francesi),i veicoli commerciali (e monovolumi grandi) PSA son tutti prodotti insieme alla Fiat. Alcuni in Italia (i veicoli commerciali),altri in Francia (i monovolumi). Se l'Italia facesse così schifo,i francesi si guarderebbero bene dal produrre qualcosa con noi,no?

SECONDO ME [cut] è una scatoletta come la 600.
Tantovale che non scrivi nulla...xchè secondo questa TUA opinione,qualsiasi citycar sarà una scatoletta.
Dato xò che il mercato chiede queste scatolette (quelli della Troyota,Psa,Ford,VW,Hyundai,Gm ecc nn son scemi da produrle anche loro),è inutile che scrivi nel topic della 500,xchè nessuna citycar ti andrà bene.
Io trovo stupidi i suv,ma nn vado a commentare ogni topic riguardo ai suv,xchè non c'è ne uno solo che mi va bene. ;)

Leron
07-07-2007, 22:26
Bhe siamo su un forum pubblico ed è chiaro ai piu' che ogni cosa scritta è un parere personale e non un passo della Costituzione italiana...

se vuoi lo specifico:

SECONDO ME la 500 è brutta, costa troppo ed è una scatoletta come la 600.

Hai detto che il parere sull'estetica è soggettivo. E difatti è quello che ho dato. Non vedo perchè mi debba essere contestata un'affermazione totalmente soggettiva. Io non ho parlato di motori, di qualità e di niente. Ho parlato d'estetica e se permetti non mi piace. SE MI E' PERMESSO DIRLO!

fai a meno e fai contenti tutti

ti ho visto fare la stessa cosa anche in altri thread: ti fiondi nei thread ufficiali per denigrare quello che non ti piace, il risultato è un flame sicuro

allora o cerchi flame (che è quello che penso) oppure semplicemente tieniti le tue idee per te e fai contenti tutti senza entrare nei thread per dire a tutti che a te non piace qualcosa, perchè sai benissimo dove si va a finire e lo fai apposta (non negare non siamo idioti)

se vuoi PARLARE DELLA MACCHINA e DISCUTERNE allora vieni a dire nella maniera oggettiva COSA ti piace e COSA non ti piace, se ne parla e si porta avanti la discussione

entrare nel thread solo per dire che ti fa cagare e che è una scatoletta significa SOLO cercare flame, e anche oggettivamente non ha nessun senso, oltre a dimostrare che non hai visto dal vero l'auto o non la hai provata. esteticamente sono gusti ma dire che non c'è cura nella qualità significa parlare a casaccio