PDA

View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

miciopazzo198x
07-07-2007, 22:27
Potessi ti farei una statua. :)
Qualcuno che ragiona alla fine lo si trova. :)

Tantovale che non scrivi nulla...xchè secondo questa TUA opinione,qualsiasi citycar sarà una scatoletta.
Dato xò che il mercato chiede queste scatolette (quelli della Troyota,Psa,Ford,VW,Hyundai,Gm ecc nn son scemi da produrle anche loro),è inutile che scrivi nel topic della 500,xchè nessuna citycar ti andrà bene.
Io trovo stupidi i suv,ma nn vado a commentare ogni topic riguardo ai suv,xchè non c'è ne uno solo che mi va bene. ;)

Hai nominato VW che non mi pare sia una "scatoletta, neanche la fiesta e neanche la Yaris (per quanto non mi piaccia).
Quindi la MIA opinione non è che tutte le citycar sono scatolette...la mia opinione è che ALCUNE sono scatolette .... SECONDO IL MIO GUSTO!

Burrocotto
07-07-2007, 22:27
(Reply inutile inside).
Leron,sei proprio preso dalla 500! Pure l'avatar! :sofico:

Ok, :D vi lascio nick e password e scrivete voi al posto mio ok?

Hai nominato VW che non mi pare sia una "scatoletta, neanche la fiesta e neanche la Yaris (per quanto non mi piaccia).
Quindi la MIA opinione non è che tutte le citycar sono scatolette...la mia opinione è che ALCUNE sono scatolette .... SECONDO IL MIO GUSTO!
Ah,adesso le VW Lupo (fuori produzione) e le VW Fox (prodotta in Brasile...e tu la paghi quanto una Made In Germany) son dei transatlantici? E da quando? :asd:
La Fiesta è dello stesso segmento della Punto G...lo sai che la FORD Ka sarà fatta col pianale della 500? :asd:
Idem x Troyota...fanno la Aygo,che è + piccola della 500...la Yaris nn fa parte delle concorrenti della 500... ;)

miciopazzo198x
07-07-2007, 22:29
se vuoi PARLARE DELLA MACCHINA e DISCUTERNE allora vieni a dire nella maniera oggettiva COSA ti piace e COSA non ti piace, se ne parla e si porta avanti la discussione

Non mi piace l'estetica esteriore. Non mi piace il prezzo elevato.

Non è male che abbia 5 stelle ai crash test e gli airbag per le ginocchia.

Leron
07-07-2007, 22:33
Non mi piace l'estetica esteriore. Non mi piace il prezzo elevato.

Non è male che abbia 5 stelle e gli airbag per le ginocchia

ohh finalmente se ne può parlare decentemente

nulla da dire sulle 5 stelle , a patto che le prenda

per il prezzo elevato devi trovarmi un'auto dalle caratteristiche simili, con la stessa dotazione e la stessa cura che abbia un prezzo come quella

non citarmi yaris o fox perchè peccano entrambe nell'assemblaggio e nei materiali e mica poco

per l'estetica nulla da dire

miciopazzo198x
07-07-2007, 22:36

per il prezzo elevato devi trovarmi un'auto dalle caratteristiche simili, con la stessa dotazione e la stessa cura che abbia un prezzo come quella

non citarmi yaris o fox perchè peccano entrambe nell'assemblaggio e nei materiali e mica poco

Mmm l'altra sera han detto che aveva 5 stelle ai crash test :O bo

Non sono entrato dentro la macchina però da quel che leggo dell'utente che ne parlava, non mi pare così curata. (ammesso che sia affidabile quella recensione) :mbe:

Burrocotto
07-07-2007, 22:39
In giro ci son già giornali che si sbilanciano:
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/910347
Purtroppo,guardando sul sito dell'euroncap nn hanno ancora reso pubblici i risultati della Twingo (la tiro fuori solo xchè è uscita già da 2 mesetti circa),quindi mi sa che i risultati della 500 si faranno attendere a settembre.

miciopazzo198x
07-07-2007, 22:41
In giro ci son già giornali che si sbilanciano:
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/910347
Purtroppo,guardando sul sito dell'euroncap nn hanno ancora reso pubblici i risultati della Twingo (la tiro fuori solo xchè è uscita già da 2 mesetti circa),quindi mi sa che i risultati della 500 si faranno attendere a settembre.

Bhe forse la presenza di così tanta "sicurezza" le da gia' qualche punto in piu' che permette di sbilanciarsi :confused:

Vabbè anche la Mini ha 5 stelle e a vederla non si direbbe (io almeno non l'avrei detto :| )

Leron
07-07-2007, 22:43
Mmm l'altra sera han detto che aveva 5 stelle ai crash test :O

i test non li ha ancora fatti: è progettata per averne 5 e fiat punta a prenderne addirittura 6 dato che stanno rielaborando la scala di punteggio all'euroNcap

Non sono entrato dentro la macchina però da quel che leggo dell'utente che ne parlava, non mi pare così curata. (ammesso che sia affidabile quella recensione) :mbe:

sono i pareri riportati da un altro forum proprio per vedere se riusciamo a "ritrovarci"

io devo dire che OBIETTIVAMENTE non mi ci ritrovo affatto

e il mio metro di confronto è una Volvo e una Panda, quindi due opposti abbastanza tastabili

la 500 (anzi LE 500 dato che ne ho provata una e son salito almeno su una 15ina...sembra che vivo al concessionario ora :asd: ) è veramente eccezionale come cura e come qualità (e ho esaminato anche il vano bagagli alla ricerca di giunture o disallineamenti... è perfetta)

io su un'utilitaria non ho mai visto una cura così

l'UNICA cosa che non mi piace è la leva per abbassare e alzare il sedile che è un po' fragilina

il tizio di prima diceva che gli sembravano fragili pure le maniglie... ora o è bud spencer oppure non sa di cosa parla: sono in METALLO e son durissime...

PS: questo te lo dico dal più imparziale possibile, dovresti sapere che non esito a criticare anche quello che ho o che uso quando trovo difetti, dai programmi alle fotocamere

e all'inizio di questo thread sono stato uno di quelli che più ha criticato il prezzo, prendendomi le ire di molti utenti. ma ho dovuto ricredermi una volta vista dal vero

Burrocotto
07-07-2007, 22:43
Bhe forse la presenza di così tanta "sicurezza" le da gia' qualche punto in piu' che permette di sbilanciarsi :confused:
Mah,è come la storia dei prezzi (che secondo le indiscrezioni dovevano essere + alti)...finche nn c'è nulla di ufficiale bisogna andarci coi piedi di piombo. Di certo la presenza di tutti quegli airbag,spie e cavolate varie aumenta il voto totale della 500,xò è meglio nn vendere la pelle dell'orso prima di averla catturata. ;)

Leron
07-07-2007, 22:47
Mah,è come la storia dei prezzi (che secondo le indiscrezioni dovevano essere + alti)...finche nn c'è nulla di ufficiale bisogna andarci coi piedi di piombo. Di certo la presenza di tutti quegli airbag,spie e cavolate varie aumenta il voto totale della 500,xò è meglio nn vendere la pelle dell'orso prima di averla catturata. ;)

secondo me non prende 5 stelle perchè la luce dell'hazard non lampeggia e così è brutta :O :asd:

Live85
07-07-2007, 22:53
Stasera sono passato al concessionario fiat più vicino per vederla :)
veramente carina, le sue dirette concorrenti non avranno vita facile.
Tempo fa stavo per prendere una C2, poi il tutto è sfumato: oggi fra C2 e 500 sceglierei sicuramente la 500.
Una domanda: i sedili si possono alzare? o_O mi sono seduto un minuto, (c'era una fila pazzesca, anche solo per entrare in una delle macchine in esposizione!) forse erano all'altezza minima... non vedevo niente della strada o_o (sono basso, 1.65)
Se si possono alzare, di quanto? :PpP

17mika
07-07-2007, 22:55

Tutte le case fanno dei crash test propri, sia in vituale che in reale, dove riproducono il test Euroncap.. in modo tale da studiare i dispositivi della macchina per ottenere il risultato voluto all'euroncap (del tipo metto tot airbag, faccio gli acciai con tot deformazione, eccetra). Evidentemente in FIAT hanno studiato la 500 in moido tale da farle ottenere le 5 stelle.
A questo punto le do per molto probabili, per non dire sicure.

Questo anche per dire che l'euroncap è un'indicazione, non di più. magari per fare un'auto apposta che si comporta bene nell'urto dellìeuroncap, si finisce per fare un'auto che subisce deformazioni peggiori in tipi urti diversi e meno forti, che però non sono testati dall'euroncap

Leron
07-07-2007, 22:57
Stasera sono passato al concessionario fiat più vicino per vederla :)
veramente carina, le sue dirette concorrenti non avranno vita facile.
Tempo fa stavo per prendere una C2, poi il tutto è sfumato: oggi fra C2 e 500 sceglierei sicuramente la 500.
Una domanda: i sedili si possono alzare? o_O mi sono seduto un minuto, (c'era una fila pazzesca, anche solo per entrare in una delle macchine in esposizione!) forse erano all'altezza minima... non vedevo niente della strada o_o (sono basso, 1.65)
Se si possono alzare, di quanto? :PpP

si possono alzare ;)

mia mamma è alta 1.55 circa e non ha nessun problema ;)

figurati che aveva scartato l'acquisto della punto prima serie per prendere poi la cinquecento perchè la punto le sembrava troppo alta

Burrocotto
07-07-2007, 22:59
secondo me non prende 5 stelle perchè la luce dell'hazard non lampeggia e così è brutta :O :asd:
Te scherzi,ma sulla 1007 ( http://www.euroncap.com/tests/peugeot_1007_2005/214.aspx) hanno assegnato 3 punti x le spie (e magari il cicalino) delle cinture e 2 punti x qualcosa che nn capisco:
Seatbelt reminder: 3
Pole: 2
E non sono pochi,calcolando che i punteggi del crash son stati questi:
Front: 16
Side: 15
L'euroncap mi lascia sempre + perplesso... :stordita:

Marci
07-07-2007, 23:14
Potessi ti farei una statua. :)

addirittura:sofico: ho detto solo quello che penso basandomi sulle auto avute in famiglia:
R4, Mini de Tomaso, Citroen Cx, Volvo 240, Volvo 960,Fiat Punto 1, Fiat Multipla, Punto 2, Fiat Multipla Alfa 166 e Audi A4

Marci
07-07-2007, 23:14
L'euroncap mi lascia sempre + perplesso... :stordita:
il fatto che sia un ente francese la dice lunga...

F1R3BL4D3
07-07-2007, 23:28

Ho postato io il post dell'utente, non è una recensione! Sono solo impressioni e volevo sentire anche qui cosa se ne pensava, tutto qui! :D Tanto non sarà nei miei acquisti però ero curioso di sapere se effettivamente erano cose riscontrate da altre persone oppure no...:boh:

dibe
07-07-2007, 23:29
Ho postato io il post dell'utente, non è una recensione! Sono solo impressioni e volevo sentire anche qui cosa se ne pensava, tutto qui! :D Tanto non sarà nei miei acquisti però ero curioso di sapere se effettivamente erano cose riscontrate da altre persone oppure no...:boh:

sinceramente? un mucchio di baggianate imho... :fagiano:

F1R3BL4D3
07-07-2007, 23:48
sinceramente? un mucchio di baggianate imho... :fagiano:

:D io non posso dire niente eh! Per il momento non l'ho vista di persona...però per l'appunto era solo per chiarire...se alla fine lo dice praticamente solo lui, o "siete" tutti pro-fiat oppure c'è qualcun altro che sbaglia :D :sofico:

Alla fine, meglio così ;)

Burrocotto
08-07-2007, 00:44
il fatto che sia un ente francese la dice lunga...
EURO NCAP | 2 PLACE DU LUXEMBOURG, 1050 BRUSSELS, BELGIUM | +32 2 400 77 40 | +32 2 400 77 41

Ero già pronto a sparare a 0...è vero che in Belgio una delle lingue ufficiali è il francese e STRANAMENTE è sempre la Renault quella che si vanta di avere + modelli a 5 stelle dell'euroncap (o almeno fino a qualche tempo fa facevano una pubblicità comparativa simile)...xò almeno stavolta nn posso dar contro ai francesi. :D

:D io non posso dire niente eh! Per il momento non l'ho vista di persona...però per l'appunto era solo per chiarire...se alla fine lo dice praticamente solo lui, o "siete" tutti pro-fiat oppure c'è qualcun altro che sbaglia :D :sofico:

Direi proprio che è il tizio a banfare...
Guarda Leron...nn mi pare esattamente pro Fiat,quando era indeciso tra Corsa e Punto G. aveva ordinato la Corsa,x motivi economici. Niente da ridire x altro. :)
E' andato a provare la 500 e se l'è messa anche come avatar,oltre che a ordinarla. :sofico:
Leron,sponsor ufficiale di Fiat 500. :sofico:

F1R3BL4D3
08-07-2007, 00:54
Direi proprio che è il tizio a banfare...
Guarda Leron...nn mi pare esattamente pro Fiat,quando era indeciso tra Corsa e Punto G. aveva ordinato la Corsa,x motivi economici. Niente da ridire x altro. :)
E' andato a provare la 500 e se l'è messa anche come avatar,oltre che a ordinarla. :sofico:
Leron,sponsor ufficiale di Fiat 500. :sofico:

Magari Leron ha incontrato Marchionne che gli ha offerto 500.000€ per prendersi la 5oo, che ne sai?! :O

:asd: Scherzo! :sofico:

No ok, ma chiusa come storia. Era solo per aver chiarezza della situazione, preferisco sempre sentire più persone, si sa mai...:p

17mika
08-07-2007, 00:54
EURO NCAP | 2 PLACE DU LUXEMBOURG, 1050 BRUSSELS, BELGIUM | +32 2 400 77 40 | +32 2 400 77 41

Ero già pronto a sparare a 0...è vero che in Belgio una delle lingue ufficiali è il francese e STRANAMENTE è sempre la Renault quella che si vanta di avere + modelli a 5 stelle dell'euroncap (o almeno fino a qualche tempo fa facevano una pubblicità comparativa simile)...xò almeno stavolta nn posso dar contro ai francesi. :D

C'è a dire che se non sbaglio L'Euroncap ha tra i soci società del gruppo Renaul, oltre che l'ADAC e tanti altri.
Con questo non voglio assolutamente dire che ci siano favoritismi nei punteggi, poichè lo schema di valutazione è molto codificato e trasparente. Semplicemente Renault ha deciso anni fa di investire in pubblicità sulla sicurezza, e ha da subito sponsorizzato la nascita dell'euroncap, e conseguentemente ha cominciato a costruire auto "fatte" per l'euroncpa prima degli altri :)

Burrocotto
08-07-2007, 01:13
C'è a dire che se non sbaglio L'Euroncap ha tra i soci società del gruppo Renaul, oltre che l'ADAC e tanti altri.
Con questo non voglio assolutamente dire che ci siano favoritismi nei punteggi, poichè lo schema di valutazione è molto codificato e trasparente. Semplicemente Renault ha deciso anni fa di investire in pubblicità sulla sicurezza, e ha da subito sponsorizzato la nascita dell'euroncap, e conseguentemente ha cominciato a costruire auto "fatte" per l'euroncpa prima degli altri :)
Ho citato la Renault solo xchè mi dan fastidio le loro campagne pubblicitarie (mi son legato al dito quella di quest'inverno...che dicevano "se compri una Renault Euro 4 nn paghi il bollo" con asterisco e scritta in minuscolo,dato che quando facevano la campagna la finanziaria era ancora in fase di discussione).
Il fatto che l'Euroncap sia stato fondato da delle case mi sta bene,mi sta un po' meno bene la loro tipologia di test.
Ad esempio,tanto x citare sempre Renault. :D
http://www.euroncap.com/tests/renault_twingo_2003/161.aspx
Xchè la Twingo,che è un modello del '92,fu testata nel 2003,dato che l'euroncap è stato fondato nel 1995? Prendendo 3 stelle...una in + della SORELLA PIU' GRANDE Clio del 1990 testata nel 97 (http://www.euroncap.com/tests/renault_clio_1997/10.aspx),segno che probabilmente fu rinforzata prima del crash test ;)
E xchè la 600 (modello lanciato nel 1998) fu testata nel 2000 ( http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx )? Ho letto spesso che la 600 ha subito irrobustimenti al telaio proprio dopo le prove dell'euroncap. Rifare il test gli costava troppo? :stordita:

dibe
08-07-2007, 08:32

ti dico: a me è sembrata ben fatta, se vedi qualche pagina dietro ho fatto una mini recensione.. la morosa, che di solito è iper critica su ogni cosa, è scesa dicendo "che figata di macchina"....:fagiano::D un amico che gira in Lexus ed è stato scettico su questa 5oo fin dalle prime foto spia, dopo averla provata l'ha definita "fantastica"....:fagiano:
e un suo amico con la mini è rimasto male per com'è fatta bene questa 5oo........... :D

gli unici appunti che ho sentito sono sul prezzo, un po' caro secondo molti..

Leron
08-07-2007, 08:35
per chi voleva l'azzurra ecco un'altra foto tratta da autoblog

http://img294.imageshack.us/img294/4706/untitled8tx9.jpg

Leron
08-07-2007, 09:02
test di http://www.channel4.com/4car/rt/fiat/500/2162/1

4CAR RATING: 5 stelle

giudizio sintetico: "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una".

ahrevelation
08-07-2007, 09:17
Provata. Divertentissima. Sembra un kart. Pochissimo rollio, sterzo diretto, innesto marce preciso e con la leva subito lì a portata di mano. Riesce ad essere anche comoda. I sedili, ma è più opportuno chiamarle poltroncine, tanto sono superlative, sono adeguatamente contenitive. Il motore è ben insonorizzato e le asperità dell'asfalto vengono comunque filtrate a sufficienza. Una figata di vetturetta. Vorrei dire di più sul motore,ma la prova è stata troppo breve per farmi un'idea precisa.

ninja750
08-07-2007, 11:51

tu scherzi ma non mi ricordo se era la puntoII appena uscita o un'altra auto del gruppo che fatto il test non diedero una "stella" in più come punteggio perchè non aveva la spia nel cruscotto delle cinture slacciate.. quel test per me è idiota

08-07-2007, 11:57
tu scherzi ma non mi ricordo se era la puntoII appena uscita o un'altra auto del gruppo che fatto il test non diedero una "stella" in più come punteggio perchè non aveva la spia nel cruscotto delle cinture slacciate.. quel test per me è idiota

potevano mettercela allora :)

Certo che se si risparmia pure su una spia ... non vedo come poi possano investire ingenti somme di denaro per rendere un progetto vecchio più sicuro ad ogni revision

Pugaciov
08-07-2007, 11:58
Provata. Divertentissima. Sembra un kart. Pochissimo rollio, sterzo diretto, innesto marce preciso e con la leva subito lì a portata di mano. Riesce ad essere anche comoda. I sedili, ma è più opportuno chiamarle poltroncine, tanto sono superlative, sono adeguatamente contenitive. Il motore è ben insonorizzato e le asperità dell'asfalto vengono comunque filtrate a sufficienza. Una figata di vetturetta. Vorrei dire di più sul motore,ma la prova è stata troppo breve per farmi un'idea precisa.

Ma hai provato il 1.4?

Raven
08-07-2007, 12:03

Era il cicalino delle cinture slacciate sulla G.P.... aggiunto proprio per le 5 stelle! :asd:

Raven
08-07-2007, 12:04
Ah... ieri sono andato a TN al cinema e per poco uno con una 5oo nuova (la prima che vedo "dal vivo") non mi si schianta addosso (uscito come un folle da una curva cieca completamente a sx)... :O
Cominciamo bene! :rolleyes:

Pugaciov
08-07-2007, 12:06
Era il cicalino delle cinture slacciate sulla G.P.... aggiunto proprio per le 5 stelle! :asd:

Beh, non mi sembra tanto idiota come accorgimento.
Bene o male ti costringe a metterle...
E poi il mio sulla Corsa non è manco a basso volume, è proprio 'na sirena :asd:

Marci
08-07-2007, 12:12
:eek:
LINK (http://www.euroncap.com/Content-Web-Faq/85a3359d-5410-487c-a6d0-e2d45491b21e/euro-ncap-in-the-world.aspx)

anonimizzato
08-07-2007, 12:15
LINK (http://www.euroncap.com/Content-Web-Faq/85a3359d-5410-487c-a6d0-e2d45491b21e/euro-ncap-in-the-world.aspx)

Te pareva. :O

Burrocotto
08-07-2007, 12:20
Beh, non mi sembra tanto idiota come accorgimento.
Bene o male ti costringe a metterle...
E poi il mio sulla Corsa non è manco a basso volume, è proprio 'na sirena :asd:
Sta tranquillo che se ti da così tanto fastidio,vai dall'elettrauto e te lo fai staccare. ;)
Non che il cicalino non sia utile,ma da qui a dargli 3 punti come sulla 1007 (che su un totale di 30 e qualcosa,equivale quasi al 10% del punteggio totale) ce ne passa.
Se la cintura la metti,sta tranquillo che non te la dimentichi. Mentre se nn la metti manco x sbaglio,nn sarà di certo il cicalino a farti cambiare idea. ;)

ninja750
08-07-2007, 12:20
potevano mettercela allora :)

Certo che se si risparmia pure su una spia ... non vedo come poi possano investire ingenti somme di denaro per rendere un progetto vecchio più sicuro ad ogni revision

col senno di poi sicuro, sull'idiozia del metodo di assegnazione di queste stelle e sull'utilità del cicalino ripropongo i miei dubbi

ninja750
08-07-2007, 12:21
Sta tranquillo che se ti da così tanto fastidio,vai dall'elettrauto e te lo fai staccare. ;)
Non che il cicalino non sia utile,ma da qui a dargli 3 punti come sulla 1007 (che su un totale di 30 e qualcosa,equivale quasi al 10% del punteggio totale) ce ne passa.
Se la cintura la metti,sta tranquillo che non te la dimentichi. Mentre se nn la metti manco x sbaglio,nn sarà di certo il cicalino a farti cambiare idea. ;)

infatti, è il mio pensiero

Leron
08-07-2007, 12:23
Ah... ieri sono andato a TN al cinema e per poco uno con una 5oo nuova (la prima che vedo "dal vivo") non mi si schianta addosso (uscito come un folle da una curva cieca completamente a sx)... :O
Cominciamo bene! :rolleyes:
dato che non le hanno ancora consegnate doveva essere qualcuno dalla concessionaria

marcioweb
08-07-2007, 12:25
Mi pare di capire che il colore verde non è ancora arrivato in Polonia.. a parte questo, avrei una domanda tecnica. Se sui listini alcuni accessori vengono segnalati "a partire da ottobre" piuttosto che "febbraio 2008", significa che devo ordinarla ad ottobre/febbraio, oppure volendo anche prima e poi le consegne sono a tempo indeterminato? In generale, la disponibilità indica quando il pezzo/optional verra' montato per la prima volta? Dunque ad esempio se sono tra i primi a richiederlo e c'è scritto ottobre non è detto che ci voglia poi una vita per la consegna.. o sbaglio?
Grazie:)

Leron
08-07-2007, 12:26
Mi pare di capire che il colore verde non è ancora arrivato in Polonia.. a parte questo, avrei una domanda tecnica. Se sui listini alcuni accessori vengono segnalati "a partire da ottobre" piuttosto che "febbraio 2008", significa che devo ordinarla ad ottobre/febbraio, oppure volendo anche prima e poi le consegne sono a tempo indeterminato? In generale, la disponibilità indica quando il pezzo/optional verra' montato per la prima volta? Dunque ad esempio se sono tra i primi a richiederlo e c'è scritto ottobre non è detto che ci voglia poi una vita per la consegna.. o sbaglio?
Grazie:)

puoi ordinarla anche ora ma sarà disponibile solo da ottobre

Teox82
08-07-2007, 12:34
Vista stamattina.Davanti ci sto (1,87m).

Estetica:***** stupenda
Materiali:**** unici dubbi sono la leva per i sedili,qualche plastica tagliata così così,i bottoni del clima un po ballerini
Motori:***** (per i MJ,per i benzina qualcuno mi illumini)
Guidabilità:***** (non l'ho provata,ma i commenti erano molto positivi)
Prezzo:**** (***** per le versioni base o con pochi optional,*** se metti accessori)
Spazio:***

k|o
08-07-2007, 12:45

suzuki swift:O

Burrocotto
08-07-2007, 12:50
suzuki swift:O
E' un po' + grossa (ha le dimensioni della Yaris),più costosa (costa + della Yaris) e...mmm...io sto coso:
http://www.activauto.fr/photo/suzuki_swift_face.jpg
non lo paragonerei alla 500... :asd:

Raven
08-07-2007, 12:53
dato che non le hanno ancora consegnate doveva essere qualcuno dalla concessionaria

Sì... credo anch'io che si trattasse di una prova.... un po' al limite, però! :p

Sai che bello?!... Già mi vedevo i titoli "Record! Primo schianto della nuova 5oo! Coinvolto un giovane con una golf4..."

Leron
08-07-2007, 12:57
Sì... credo anch'io che si trattasse di una prova.... un po' al limite, però! :p

Sai che bello?!... Già mi vedevo i titoli "Record! Primo schianto della nuova 5oo! Coinvolto un giovane con una golf4..."

giovane? :nono:

:asd: :Prrr:

17mika
08-07-2007, 13:00

Io però x es ho vari amici che hanno la brutta abitudine di non mettere le cinture devono fare pochissima strada. quello almeno gli rompe i maroni appena escono dal pargheggio :D

Onisem
08-07-2007, 13:02
Mi spaventano un pò quei paraurti, praticamente inesistenti. Certo che, visto il risultato estetico, hanno fatto bene a sacrificarli.

Enel
08-07-2007, 13:02
E' un po' + grossa (ha le dimensioni della Yaris),più costosa (costa + della Yaris) e...mmm...io sto coso:
non lo paragonerei alla 500... :asd:

Tra l'altro è una macchina piena di problemi e con materiali infimi (soprattutto i tessuti) a detta degli utenti del forum 4ruote.

wiltord
08-07-2007, 13:03

:asd: :Prrr:

:sofico:

k|o
08-07-2007, 13:19
Tra l'altro è una macchina piena di problemi e con materiali infimi (soprattutto i tessuti) a detta degli utenti del forum 4ruote.

i problemi che esistono su tutte le macchine, sul forumdi quattro ruote son pochi utenti che indicano qualche difetto. tessuti nella norma. quali sono i materiali infimi?
di sicuro le plastiche sono differenti da quelle di yaris e punto:mbe:

Burrocotto
08-07-2007, 13:22
i problemi che esistono su tutte le macchine, sul forumdi quattro ruote son pochi utenti che indicano qualche difetto. tessuti nella norma. quali sono i materiali infimi?
Sempre a proposito della Swift...xchè a me la nuova Fabia
http://img.stern.de/_content/56/34/563493/SKODA-Fabia-update_750.jpg
sembra sputata alla Swift? :stordita:

Enel
08-07-2007, 13:23

Guarda qui:
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=78038

Pare che ci sia una differenza qualitativa molto importante tra le vetture made in japan e quelle costruite nei paesi dell'est.

Teox82
08-07-2007, 13:27
Guarda qui:
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=78038

Pare che ci sia una differenza qualitativa molto importante tra le vetture made in japan e quelle costruite nei paesi dell'est.

Certo che ce ne sono di fanboy lì.C'è uno che vedendo le anticipazioni della Accord 2008 mi va a dire "Altro che la nuova 500!" :asd:

quentin
08-07-2007, 13:34
Provata stamattina il 100 cv e...
NON VA AVANTI , il motore non ha spunto me la aspettavo piu cattiva .. che schifo :mbe:

Leron
08-07-2007, 13:35
NON VA AVANTI , il motore non ha spunto me la aspettavo piu cattiva .. che schifo :mbe:

Burrocotto
08-07-2007, 13:36
Probabilmente guiderà una Ferrari solitamente,che ci vuoi fare... :sofico:

quentin
08-07-2007, 13:37

Purtroppo si me la aspettavo aggressiva e invece una totale delusione ... dice il tipo della concessionaria che è perchè è euro 5 e quindi bisognerebbe segare i catalizzatori :/

Leron
08-07-2007, 13:37
Probabilmente guiderà una Ferrari solitamente,che ci vuoi fare... :sofico:in effetti...

quentin
08-07-2007, 13:38

Guido una GOLF TDI 2.0 140 DSG
e si guido anche i ferrari (un mio amico ha la carrozzeria ferrari)

Leron
08-07-2007, 13:39
Purtroppo si me la aspettavo aggressiva e invece una totale delusione ... dice il tipo della concessionaria che è perchè è euro 5 e quindi bisognerebbe segare i catalizzatori :/

forse ti aspettavi una lamborghini, a me quel motore ha fatto un'ottima impressione, e eravamo montati in 4 con clima

è più brillante del 1.8 iniezione diretta che ho sulla volvo, che non sarà un fulmine ma non è neanche una mezza sega

a me quel motore pare pure sovradimensionato per la 500

poi ovvio se ti aspettavi la abarth sarai deluso

*sasha ITALIA*
in effetti già dai numeri il 100 non denota sportività. Dai lo 0-100 in 10,5 s li prende la mia Smart... certo non fa i 185 all'ora ma ha sicuramente più ripresa della 5oo, specialmente grazie al turbo...

io confido in una 5oo con 1.4 turbo e cambio sequanziale entro inizio 2008

Leron
e si guido anche i ferrari

CVD

Burrocotto
08-07-2007, 13:40
E sei sicuro di aver usato lo stesso metro di paragone?
Un 1.4 Benza aspirato e un 2.0 Turbonafta hanno funzionamenti e target un tantino differenti...

in effetti già dai numeri il 100 non denota sportività. Dai lo 0-100 in 10,5 s li prende la mia Smart... certo non fa i 185 all'ora ma ha sicuramente più ripresa della 5oo, specialmente grazie al turbo...

La versione cattiva sarà la Abarth.
Tutti puntano ai diesel xchè vogliono risparmiare sul pieno e poi si pretende che un 1.4 da 100cv abbia il temperamento di un 12 cilindri...mettersi un po' d'accordo nn farebbe male. :)

Leron
08-07-2007, 13:41

ma voi che ci fate con le macchine? rally?

a me pare pure troppo questo 1.4...

e io che stavo prendendo il 1.2 80cv sulla Corsa... voi siete fuori di testa :asd:

matt22222
08-07-2007, 13:42

anche un amico di mio padre, che lavora in lancia, è andato a provarla e pure lui ha detto che 100CV non tira tanto

e stata la mia stessa reazione alle sue parole.........
bah, lui però adesso ha una stilo station col Mjet mi pare...
certo è che il Mjet ha più coppia, avrà pure più spunto

quentin
08-07-2007, 13:42
E sei sicuro di aver usato lo stesso metro di paragone?
Un 1.4 Benza aspirato e un 2.0 Turbonafta hanno funzionamenti e target un tantino differenti...

ok non sto dicendo questo dico solo che mi sembra che abbia piu spunto la c2 della mia ragazza :eek: non so perchè
comunque provatela e mi farete sapere

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 13:43
ma voi che ci fate con le macchine? rally?

a me pare pure troppo questo 1.4...

e io che stavo prendendo il 1.2 80cv sulla Corsa... voi siete fuori di testa :asd:

ma te vieni dalla cinquecento :sofico:

IMHO nessuna auto dovrebbe impiegare meno di 11 s per lo 0-100.. proprio per una certa sicurezza su strada ad esempio nei sorpassi.

PS il 1.2 sulla Corsa non va una sega

Leron
08-07-2007, 13:44
ok non sto dicendo questo dico solo che mi sembra che abbia piu spunto la c2 della mia ragazza :eek: non so perchè

già provata, già "fatto sapere" ;)

quentin

IMHO nessuna auto dovrebbe impiegare meno di 11 s per lo 0-100.. proprio per una certa sicurezza su strada ad esempio nei sorpassi.

parole sante

Lorekon

ma non dovrebbe essere una macchina "sportiva", credo.
penso che il suo segmento di mercato sia quello delle citycar, come la smart appunto.

Burrocotto
08-07-2007, 13:45
Quale delle tre motorizzazioni a benzina della C2?
Il 1.1,il 1.4 (che è uno dei motori + addormentati che abbia mai visto in vita mia) o il 1.6 (che ha 25 cv in +...)?

Io vengo anche dal 1.2 da 60cv della Punto...t'assicuro che QUELLO è un motore addormentato...

Bellissima. :asd:
Non te lo ordina il dottore di sorpassare,puoi scalar di marcia,valutare le tempistiche del sorpasso....

Raven

Hanno parlato i 2 teen-ager! :flower:

:fuck:

Leron

Ho anche una volvo 1.8i, lo so che su un'auto come quella tu non ci vedi niente che sia minore di un 4800 con 850 cv :rolleyes:

quentin
08-07-2007, 13:46
Quale delle tre motorizzazioni a benzina della C2?
Il 1.1,il 1.4 (che è uno dei motori + addormentati che abbia mai visto in vita mia) o il 1.6 (che ha 25 cv in +...)?

il 1.1 :eek: magari è solo un impressione , anche perchè la 500 l'ho tirata solo sui bassi

Leron
08-07-2007, 13:47
bah il 1.4 io lo ho trovato pure troppo prestante, poi se voi siete abituati a cavalcare missili o a fare i pirla nel traffico con le vostre smart (un pericolo a trento) sono affari vostri :O

@quentin: secondo me la hai provata poco e/o male. hai fatto qualche tirata seria? superstrada niente? non resti incollato al sedile ma dire che il 1.4 è pigro mi pare veramente fuori dal mondo

Burrocotto
08-07-2007, 13:48
il 1.1 :eek: magari è solo un impressione , anche perchè la 500 l'ho tirata solo sui bassi
Quello effettivamente era bello cattivo. Ce l'aveva un mio amico sulla Saxò...magari nn era velocissimo (mai fatto prove cronometrate),ma in quanto a reattività era messo veramente bene. :)

*sasha ITALIA*
Ho anche una volvo 1.8i, lo so che su un'auto come quella tu non ci vedi niente che sia minore di un 4800 con 850 cv :rolleyes:

ma se in famiglia abbiamo una Smart e una Punto a metano? :asd:

E' charo che da una vettura da 100 CV di soli 930 Kg ci si aspetta di più...

Lorekon

non sono d'accordo.

se hai un macchina che non va forte, semplicemente NON sorpassi dove non ce la fai.
se uno ha l'auto che non spinge e pretende di superare come se l'avesse, la colpa è sua (di chi guida non dell'auto).

sennò tutti i furgoni e un gran numero di monovolume dovrebbero essere insicuri, in realtà basta conoscere potenzialità e limiti dell'auto che si guida.

Raven
08-07-2007, 13:49

:mbe: ... io ho provato la 1.1 C2 della sorella di un mio amico (col clima accesa).... non ho MAI guidato un'auto così spompa e morta... MAI!

ps: un mio amico meccanico che invece ha provato la 5oo ha detto che il 1.2 è regolare e "corposo" fin dai bassi regimi... ok non spinge mai molto ma è progressivo...
Il 1.4 invece mi ha detto essere pronto e davvero brioso e divertente "in alto" mentre in ripresa a regimi bassi stenta un poco e occorre scalare...

Leron
08-07-2007, 13:49
non sono d'accordo.

se hai un macchina che non va forte, semplicemente NON sorpassi dove non ce la fai.
se uno ha l'auto che non spinge e pretende di superare come se l'avesse, la colpa è sua (di chi guida non dell'auto).

sennò tutti i furgoni e un gran numero di monovolume dovrebbero essere insicuri, in realtà basta conoscere potenzialità e limiti dell'auto che si guida.

perchè non hai visto certe sgasate di alcuni furgoni :asd:

Leron
08-07-2007, 13:51
Il 1.4 invece mi ha detto essere pronto e davvero brioso e divertente "in alto" mentre in ripresa a regimi bassi stenta un poco e occorre scalare...

questo sarà per via delle marce lunghette, ma da qui a dire che è un chiodo ce ne passa... a me ha fatto proprio l'esatto contrario come impressione

e che cavolo ho guidato anche un 200cv un po' di paragone lo posso fare :D

PS: ma il tuo amico come ha provato il 1.2 se non è ancora uscito=?

trecca
08-07-2007, 13:52
Il punto è che questi 1.4 in prova non sono rodati, e come sulla Grande Punto nei primi km sono molto chiodosi :read: confermato da tutti quelli che l'hanno provata...

Leron
08-07-2007, 13:53
Il punto è che questi 1.4 in prova non sono rodati, e come sulla Grande Punto nei primi km sono abbastanza chiodosi :read: confermato da tutti quelli che l'hanno provata :)

è ovvio che il rodaggio lo si mette in conto, ma questo è l'unico commento che mi definisce chiodoso questo motore, gli altri commenti li ho visti anche troppo entusiastici

quentin
bho sarà che sono abituato ad altri motori

:read: http://youtube.com/watch?v=nXpci3naQHE

Raven
questo sarà per via delle marce lunghette, ma da qui a dire che è un chiodo ce ne passa... a me ha fatto proprio l'esatto contrario come impressione

Ma infatti non ne era deluso, eh! ;)

PS: ma il tuo amico come ha provato il 1.2 se non è ancora uscito=?

:mbe: ... allora forse ho capito male io... :stordita:

Comunque in settimana lo risento, per cui... :p

85kimeruccio
08-07-2007, 13:54
vuol dire molto anche la rapportatura del cambio regà..

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 13:55
non sono d'accordo.

ok ma ad esempio vado spesso da un amico che abita direttamente su una delle strade principali di BZ che è praticametne una statae. I semafori non garantiscono comunque spesso quei momenti di minor traffico e di giorno inserirsi in carreggiata è in certe ore particolarmente difficile. Tutti arrivano sfrecciando e le vetture sono a migliaia, una dietro l'altra con pochi spazi per inserirsi.

Ora, la mia Smart non sarà una scheggia ma grazie al motorino turbo quando sono solo schizza che è un piacere pur rimanendo nei limiti, ed in tratti come quello descritto posso inserirmi con facilità dando un pò più gas sull'acceleratore.

Con la Punto a metano di mio padre.. beh... per prima cosa ci si deve pensare 1000 volte.. seconda o si fermano per farmi passare (improbabile) oppure devo avere un bello spazio per partire perchè con la ripresa che ha il rischio di trovarsi un missile in culo è alt..

Questo è un semplice esempio, ce ne sarebbero mille altri. Io personalmente preferisco avere la certezza di sorpassare una vettura in determinate circostanze.

Leron
08-07-2007, 13:57
ok ma ad esempio vado spesso da un amico che abita direttamente su una delle strade principali di BZ che è praticametne una statae. I semafori non garantiscono comunque spesso quei momenti di minor traffico e di giorno inserirsi in carreggiata è in certe ore particolarmente difficile. Tutti arrivano sfrecciando e le vetture sono a migliaia, una dietro l'altra con pochi spazi per inserirsi.

Ora, la mia Smart non sarà una scheggia ma grazie al motorino turbo quando sono solo schizza che è un piacere pur rimanendo nei limiti, ed in tratti come quello descritto posso inserirmi con facilità dando un pò più gas sull'acceleratore.

Con la Punto a metano di mio padre.. beh... per prima cosa ci si deve pensare 1000 volte.. seconda o si fermano per farmi passare (improbabile) oppure devo avere un bello spazio per partire perchè con la ripresa che ha il rischio di trovarsi un missile in culo è alt..

Questo è un semplice esempio, ce ne sarebbero mille altri. Io personalmente preferisco avere la certezza di sorpassare una vettura in determinate circostanze.la smart lo è eccome una scheggia, basta vedere i defi... gli sprintosi che girano per trento come sul motorino... non pesa niente e il motore turbo fa il resto

se ti aspettavi la ripresa della smart caschi male... ma è la smart l'"anomalia"

Lorekon
08-07-2007, 13:59
Questo è un semplice esempio, ce ne sarebbero mille altri. Io personalmente preferisco avere la certezza di sorpassare una vettura in determinate circostanze.

appunto quindi siamo d'accordo, se uno non ce la fa non si butta in carreggiata :mano:

trecca
08-07-2007, 14:05
vuol dire molto anche la rapportatura del cambio regà..
concordo, anche se secondo la scheda tecnica indica che è uguale a quella della Panda (ma dai commenti di chi le ha provate entrambe non pare proprio così) :mbe: :wtf:

http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070708140514_cambio5oo.gif

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 14:07
appunto quindi siamo d'accordo, se uno non ce la fa non si butta in carreggiata :mano:

non sto dicendo di buttarsi

dico solo che il traffico ha le sue regole e situazioni ed in ogni caso bisogna essere pronti. Non posso pretendere solo perchè magari ho la vecchia 2CV che una statale intera si fermi per me, perchè non lo faranno MAI. Devo avere la certezza che in tot metri io riesca ad infilarmi senza che l'imbecille dietro mi venga addosso.

Credere che il traffico si abitui alle proprie prestazioni è ridicolo. Specialmente qua da noi in montagna, con tutti i tornanti che abbiamo non ci possiamo permettere di rientrare in corsia ai 5 all'ora sperando che non sbuchi nessuno da dietro la prima curva.

wiltord
08-07-2007, 14:12
Il punto è che questi 1.4 in prova non sono rodati, e come sulla Grande Punto nei primi km sono molto chiodosi :read: confermato da tutti quelli che l'hanno provata...

confermo ;)

Lorekon
08-07-2007, 14:15
IMHO è il contrario: non puoi pretendere che sia la macchina ad adeguarsi alla tua guida, è la guida che deve adeguarsi alla macchina (e alla strada).

il traffico automaticamente si regola in base al veicolo più lento, basta guardare le file dietro pulmann, tir e camion. Purtroppo è così, chi ce la fa sorpassa, chi non ce la fa non sorpassa.

per le entrate laterali su stradoni veloci, se ti butti dentro (con la dovuta cautela ovviamente) e uno ti viene addosso è colpa del pirla che andava troppo veloce e non ha frenato in tempo, non della tua macchina che non accelera abbastanza.

io dò per scontato che grossomodo il codice della strada sia rispettato, sennò che discussione facciamo...

85kimeruccio
08-07-2007, 14:19
IMHO è il contrario: non puoi pretendere che sia la macchina ad adeguarsi alla tua guida, è la guida che deve adeguarsi alla macchina (e alla strada).

il traffico automaticamente si regola in base al veicolo più lento, basta guardare le file dietro pulmann, tir e camion. Purtroppo è così, chi ce la fa sorpassa, chi non ce la fa non sorpassa.

per le entrate laterali su stradoni veloci, se ti butti dentro (con la dovuta cautela ovviamente) e uno ti viene addosso è colpa del pirla che andava troppo veloce e non ha frenato in tempo, non della tua macchina che non accelera abbastanza.

io dò per scontato che grossomodo il codice della strada sia rispettato, sennò che discussione facciamo...

vagamente non hai tutti i torti.. ma se hai un veicolo tutto sommato veloce, certi incidenti li puoi evitare facilmente anche se il coglione andava troppo veloce...

Leron
08-07-2007, 14:21
vagamente non hai tutti i torti.. ma se hai un veicolo tutto sommato veloce, certi incidenti li puoi evitare facilmente anche se il coglione andava troppo veloce...

verissimo

certo che se vi sembra legato il 1.4 non mi immagino cosa direte del 1.2 69cv...

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 14:36
verissimo

certo che se vi sembra legato il 1.4 non mi immagino cosa direte del 1.2 69cv...

un chiodo, lo dico per esperienza

Lorekon
08-07-2007, 14:44

su questo non c'è dubbio.

Leron
08-07-2007, 14:50

allora mi sa che il problema è cosa sia "chiodo" per voi, non è di certo un problema del motore

se per uno bisogna decollare, allora il concetto di chiodo sarà qualunque cosa che non supera mach1

impressioni confermate

Raven
08-07-2007, 14:53

Non hai mai guidato una panda30! :sofico:

trecca
08-07-2007, 14:55
:O :read:
La Panda 30 è equipaggiata con un motore bicilindrico raffreddato ad aria, derivato da quello della 126, con cilindrata di 652 cc e potenza massima di 30 CV a 5500 giri/minuto; raggiunge la velocità massima di 117 Km/h e accelera da 0 a 100 Km/h in 28 secondi.

Lorekon
08-07-2007, 14:56

io si, ho fatto in tempo :cool:

Raven
08-07-2007, 14:59
io si, ho fatto in tempo :cool:

OOoooh yeah! :mano:

Burrocotto
08-07-2007, 15:17
:O :read:
La Panda 30 è equipaggiata con un motore bicilindrico raffreddato ad aria, derivato da quello della 126, con cilindrata di 652 cc e potenza massima di 30 CV a 5500 giri/minuto; raggiunge la velocità massima di 117 Km/h e accelera da 0 a 100 Km/h in 28 secondi.

Io ho il 704 da 30 cv della 500,mentre mia madre ha il 1.2 Multipoint della Punto 2serie da 60cv...
Anche se quello della Punto è giocoforza + potente,da molte + soddisfazioni il 30 cavalli (raffreddato a liquido :D). Quando lo scanni ha si poca potenza,ma quella poca che ha te la da senza risparmiarsi...
Il 1.2 dai 4k giri in su sembra morire (nel senso che urla come un gatto in calore)....xò ha ancora pochi km (circa 25k).

Andre106
08-07-2007, 15:43
Boh, a sto punto sono curioso di provarlo, 'sto motore...mi sembra impossibile che sia così chiodo come dite...:mbe:

Il peggiore shock l'ho avuto io, che sono passato da un 1.6 130cv cattivo ad un 1600 16v da 110cv che non va nemmeno a spingerlo :cry: :cry:

=TheBeat=
08-07-2007, 16:17
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Fiat-500-500/226391/

"So should I buy one?

No, you should buy two: how about a base 1.2 with some well-chosen options for schlepping around town and a deposit placed on an Abarth for the weekend? "

:)

Ferdy78
08-07-2007, 16:36
fateve due risate va...andate nella sezione video di Quattroruote e ascoltatevi la prova della 500 che onestamente di prova ha ben poco ....:rotfl: :D

Bisogna essere registrati (free ovviamente altrimenti manco l'avrei citato) per vederlo;)

EDIT: apertamente dice chi sarebbe l'utente o possibile acquirente...:asd:

Non la si compra per spostarsi....no allora la si compra per metterla in salotto????:asd:

AH cosa importante, guardate bene la posizione delle ginocchia, il tipo non mi sembra un nano...

Senza Fili
08-07-2007, 17:37

Quoto.

Leron
08-07-2007, 17:51
ok, ORDINATA

dunque, per i tempi di consegna il concessionario mi ha spiegato per bene

in pratica ogni concessionaria ha uno STOCK di auto ordinate ma DA DEFINIRE

questo significa che le prime prodotte sono già state ordinate (telaio, ecc...) e sono da personalizzare come colori e allestimenti

chi fa l'ordine da qui a una decina di giorni riuscirà a rientrare in questo STOCK e i tempi di attesa quindi saranno intorno a FINE SETTEMBRE

in particolare nel mio caso ha SCRITTO SUL CONTRATTO che il termine è l'ultima settimana di settembre. non esclude comunque che possa arrivare anche prima.

come prezzo nel mio caso sono riuscito a farmi valutare 850 euro la cinquecento 900 del 1995 euro2 (che non entra negli incentivi della rottamazione ecologici) con passaggio a spese loro, meno l'autoradio che me la smonto e la rivendo a parte, in più mi danno un treno di gomme nuove per la cinquecento mentre aspetto, così posso circolare fino a quando non mi arriva la macchina :)

juninho85
08-07-2007, 17:56
se veramente hanno tutte queste difficoltà di magazzino non capisco perchè metterla sul mercato già da ora quando i tempi di consegna son lunghi già per i primi contratti :mbe:

Burrocotto
08-07-2007, 17:56
in più mi danno un treno di gomme nuove per la cinquecento mentre aspetto, così posso circolare fino a quando non mi arriva la macchina :)
Questo se fossi stato io il concessionario nn te l'avrei fatto manco sotto minaccia. :D
E' vero,4 gomme gli costeranno 150euri,che tanto poi terranno sulla macchina quando la rivenderanno (qua o all'estero),xò...doverti pure pagare le gomme mentre aspetti... :asd:
ZERBINISMO A PALLA! :D

se veramente hanno tutte queste difficoltà di magazzino non capisco perchè metterla sul mercato già da ora quando i tempi di consegna son lunghi già per i primi contratti :mbe:
Dillo all'Audi che fece aspettare oltre 11 mesi i primi proprietari dell'A3...
Non sono difficoltà di magazzino (sono dei preordini,non stock di auto già prodotte),è che ora TUTTI vogliono una 500...è scoppiata la mania,un po' come le console sotto natale... :asd:

mcriki
08-07-2007, 18:14
ok, ORDINATA

come l'hai presa alla fine? (colore esterno/ambiente, lounge/sport, accessori)

diafino
08-07-2007, 18:18
Ragazzi.. l'ho provata. A me sembra moooolto loffa :( e ho provato il 100cv mica la base :help:

Leron
08-07-2007, 18:19
come l'hai presa alla fine? (colore esterno/ambiente, lounge/sport, accessori)

1.4 100cv
Lounge
Azzurra

Optional:

Clima automatico
Sedile con memoria
Specchi esterni cromati

volevo prendere il BADGE italia e il profilo cromato centrale per il cofano, ma sono degli accessori che vanno ordinati a parte, non si può metterli nel contratto quindi aspetto che arrivi la macchina per prenderli :)

comunque il risultato è questo

http://img72.imageshack.us/img72/3728/autoyc6.jpg

mcriki
08-07-2007, 18:23
bellina proprio, compliments :)

p.s.: i cerchi sono della sport, in caso ti sia sfuggito e volevi quelli mi sembra puoi farlo con 60 euro in piu :O

Onisem
08-07-2007, 18:24
Molto bella. complimenti. Solo spero che tu non l'abbia presa con quella bandierina. :D Interni bianchi?

ninja750
08-07-2007, 18:24
Ragazzi.. l'ho provata. A me sembra moooolto loffa :( e ho provato il 100cv mica la base :help:

ma te non aspettavi la corvette?

Leron
08-07-2007, 18:26
Molto bella. complimenti. Solo spero che tu non l'abbia presa con quella bandierina. :D Interni bianchi?

per ora niente bandierina, ma la voglio mettere :D

interni chiari si

Leron
08-07-2007, 18:26
bellina proprio, compliments :)

p.s.: i cerchi sono della sport, in caso ti sia sfuggito e volevi quelli mi sembra puoi farlo con 60 euro in piu :O

fatto fatto, quella che vedete in foto è esattamente quella che ho ordinato ;)

Onisem
08-07-2007, 18:31
Comunque secondo me l'azzurrino è per ora il colore più bello.

Marci
08-07-2007, 18:33
molto bella, complimenti:)

Leron
08-07-2007, 18:34
Comunque secondo me l'azzurrino è per ora il colore più bello.

ero indeciso con il panna, ma poi visto che

1. costa di più
2. in moltissimi lo compreranno
3. gli interni azzurri sono molto più belli e retrò

ho optato per quello :D

Pucceddu
08-07-2007, 18:42

Niente pinze rosse?Io avrei messo anche la barra cromata anteriore e non avrei messo il baffo sul cofano.
Bella comunque. :)

Leron
08-07-2007, 18:48
Niente pinze rosse?Io avrei messo anche la barra cromata anteriore e non avrei messo il baffo sul cofano.
Bella comunque. :)

no le pinze costavano troppo poi a mia madre sembravano troppo sportive

la barra anteriore poi ci ho ripensato, non mi piace molto

il baffo invece è proprio da 500 :D

comunque entrambi i particolari non sono stati ancora decisi, sono cose esterne al contratto ho sempre tempo di metterli

diafino
08-07-2007, 18:49
ma te non aspettavi la corvette?

Sarebbe per mia mamma..;) mi darò alla Mini.

Leron
08-07-2007, 18:51
Sarebbe per mia mamma..;)

credo che potresti puntare su una smart se vuoi un motore scattante

diafino
08-07-2007, 18:55
credo che potresti puntare su una smart se vuoi un motore scattante

No, la smart non mi piace proprio.. Me l'hanno data come auto sostitutiva una volta e avevo la brutta impressione di essere in una scatoletta.

Tutto impressione lo so perchè poi in sucurezza è meglio del mio Def che non ha airbag e il motore pronto a falciarti le gambe :(

Cmq macchine piccoline col motore scattante per come lo intendo io ce ne sono tante, mi accontento di poco ;) ma la 500 mi ha proprio dato l'impressione di essere lumacosa.. cavolo 100cv in 4^ schiacci e il motore ti schiaffeggia :D

85kimeruccio
08-07-2007, 19:05
verissimo

uno è legato.. l'altro è morto :asd:

Ferdy78
08-07-2007, 19:10
Leron, complimenti, spero sia perfettamente quello che cerchi;)

Spero però tu ti sia accorto che con tutti i cerchi in lega c'è la simpaticissima dicitura non catenabili....a TN da quant'è che non nevica? :D

Raven
08-07-2007, 19:11

Complimenti! :D

Gran bel colore!!! La barra cromata anteriore stile "5oo L" non piace nemmeno a me (appesantisce fin troppo il frontale)... Assolutamente d'obbligo invece il baffo cromato sul cofano! :O

Il badge italia invece bah... secondo me invece stona... :fagiano:

Raven
08-07-2007, 19:12

Spero però tu ti sia accorto che con tutti i cerchi in lega c'è la simpaticissima dicitura non catenabili....a TN da quant'è che non nevica?

A questo proposito.... se volete ho 4 cerchi fiat punto 1 da 14'' (magari son compatibili!) da vendere con gomme da neve al seguito!!! :O

Ferdy78
08-07-2007, 19:15
A questo proposito.... se volete ho 4 cerchi fiat punto 1 da 14'' (magari son compatibili!) da vendere con gomme da neve al seguito!!! :O

...a me non servono grazie, quelle poche volte che vado a sciare sull'etna ...trovo al massimo qualche placca di ghiaccio (se vado di mattina prestissimo in vero) , facilmente superabile senza catene:D

Di Norma spetto che spalino per bene e ci sia una bella giornata...sai quanti se ne perdono tra le nebbie:D???

Non vorrei finire nella valle del Bove....ihihihihi

Oltretutto quelle che ho sono una stranaledetta tortura:sofico:

E poi non ho più fiat..o almeno non al momento, poi chissà...so giovine ancora:O

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 19:15

Spero però tu ti sia accorto che con tutti i cerchi in lega c'è la simpaticissima dicitura non catenabili....a TN da quant'è che non nevica? :D

Contrariamente a ciò che possiate pensare, a Bolzano nevica meno che a Bologna, Milano o qualsiasi altra città a sud, nevica s e no 1 volta all'anno e pure poco :O

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 19:16
cmq compliments a Leron anche se io arei preso i cerchi da 16"

Ferdy78
08-07-2007, 19:18
Contrariamente a ciò che possiate pensare, a Bolzano nevica meno che a Bologna, Milano o qualsiasi altra città a sud, nevica s e no 1 volta all'anno e pure poco :O

Ah lo so, i tempi so cambiati...poi quest'anno è stato terrificante in tal senso, neppure na nevicatina blocca Italia sull'appennno Lucano:D ma che ne sai se è patito di sci:D

Cmq per quei due gg all'anno in effetti si lascia la macchina a casa...:)

Raven
08-07-2007, 19:37
x pura curiosità a Leron:... che t'hanno detto/che faccia hanno fatto alla Opel quando hai disdetto l'ordine!? :D

ninja750
08-07-2007, 19:45
per ora niente bandierina, ma la voglio mettere :D

interni chiari si

la bandierina assolutamente si !! :D

k|o
08-07-2007, 20:44
ma dietro come si sta?
ideale per noi sardi, visto che siamo bassi e tarchiatelli:O
ma voi continentali:asd: come fate?

Uriziel
08-07-2007, 20:59
ma dietro come si sta?
ideale per noi sardi, visto che siamo bassi e tarchiatelli:O
ma voi continentali:asd: come fate?

dua da 1.80 sulla parte passeggero ci stanno benone...

lato guidatore un po meno comodo ma cmq accettabile.

mcriki
08-07-2007, 21:19
il tettuccio apribile per caso qualcuno l'ha visto (dove sono stato io nessuna l'aveva, tutte solo coi fendinebbia e clima auto come optional) ?
volevo capire di quanto si apriva e se per caso toglieva abitabilità interna (in altezza ovviamente)
grassie :)

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 21:23
io l'ho vito non leva abitabilità perchè si apre verso l'esterno...

Comunque

oggi ho preso questa macchinina :D

la trovate in tutti i Blockbuster a poco più di 3 euro :D c'è bianca, azzurrina, nera, rossa, grigia....

http://i17.tinypic.com/4muics8.jpg

http://i8.tinypic.com/62z9mk7.jpg

Coyote74
08-07-2007, 21:43
Caspita ragazzi, mi sta prendendo una scimmia da paura per questa nuova 500... oh, non mi servirebbe ad un cazzo, ma la voglio lo stesso... bianca panna, versione sport, con cerchi diamantati e cromatura sul cofano motore:cry:
Ma quanto è bella? Solo che col configuratore mi da una cifra nell'intorno dei 16000€... certo che non sono noccioline... quasi quasi domani me la vado a ordinare:muro: ... vi prego fermatemi:muro: ... datemi una sola ragionevole ragione per cui non spendere quei soldi:muro: ... ahhhhrrrrgggg maledette scimmie urlatrici:mad: :cry:

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 21:47
Caspita ragazzi, mi sta prendendo una scimmia da paura per questa nuova 500... oh, non mi servirebbe ad un cazzo, ma la voglio lo stesso... bianca panna, versione sport, con cerchi diamantati e cromatura sul cofano motore:cry:
Ma quanto è bella? Solo che col configuratore mi da una cifra nell'intorno dei 16000€... certo che non sono noccioline... quasi quasi domani me la vado a ordinare:muro: ... vi prego fermatemi:muro: ... datemi una sola ragionevole ragione per cui non spendere quei soldi:muro: ... ahhhhrrrrgggg maledette scimmie urlatrici:mad: :cry:

guarda se avessi i soldi per sfizio me la tirerei fuori bianco panna o azzurrina con paraurti cromato che ricalca l'originale, cerchi 16" vetri oscurati cambio automatico e interni in pelle Frau :O

Oppure la porterei da una ditta esperta in tapezzerie su misura e mi farei tutto (anche i pannelli porta) in pelle bianca :O

Coyote74
08-07-2007, 21:53
guarda se avessi i soldi per sfizio me la tirerei fuori bianco panna o azzurrina con paraurti cromato che ricalca l'originale, cerchi 16" vetri oscurati cambio automatico e interni in pelle Frau :O

Oppure la porterei da una ditta esperta in tapezzerie su misura e mi farei tutto (anche i pannelli porta) in pelle bianca :O

Ah, gli interni in pelle Frau, li ho visti in qualche foto, ma non ci sono sul configuratore... come mai?
Per quanto riguarda i cerchi da 16 però forse sono troppo sovradimensionati, montano le 195 che secondo me ti inchiodano una macchina con quei motori.

Jaguar64bit
08-07-2007, 21:54
1.4 100cv
Lounge
Azzurra

Optional:

Clima automatico
Sedile con memoria
Specchi esterni cromati

volevo prendere il BADGE italia e il profilo cromato centrale per il cofano, ma sono degli accessori che vanno ordinati a parte, non si può metterli nel contratto quindi aspetto che arrivi la macchina per prenderli :)

comunque il risultato è questo

http://img72.imageshack.us/img72/3728/autoyc6.jpg

addirittura sedile con memoria ? :D fiko.

mcriki
08-07-2007, 21:58
azz scegliere il colore non è che sia semplicissimo, anche perchè quello che si vede nel configuratore di fiat500 o peggio ancora nel sito fiat è molto diverso dalla realtà. Aldilà di come un monitor visualizza i colori, sono proprio diversi.
L'azzurrino ad esempio l'ho visto oggi dal vivo ed è tutt'altra cosa, non c'azzecca proprio, stesso per il rosso (che personalmente mi è comunque piaciuto molto).
Cosa abbastanza normale, ma sarebbe proprio bello poterli vedere prima di scegliere :mc:

mcriki
08-07-2007, 22:05
spero che a breve si sappia quaolcosa di piu sulle consegne, ogni concessioanrio ti dice na cosa diversa.
Soprattutto per il 1.2: qualcuno vocifera addirittura che andrà in produzione solo nell'ultimo trimestre dell'anno :confused:

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 22:07
Ah, gli interni in pelle Frau, li ho visti in qualche foto, ma non ci sono sul configuratore... come mai?
Per quanto riguarda i cerchi da 16 però forse sono troppo sovradimensionati, montano le 195 che secondo me ti inchiodano una macchina con quei motori.

molti accessori non ci sono nel config, Leron ha richiesto il paraurti cromato stile vecchia 5oo egli hanno detto che devono ordinarlo a parte e poi montarlo quindi...

Leron
08-07-2007, 22:34

si lo so che non sono catenabili

ma le catene è raro doverle mettere, se nevica spalano già dopo mezz'ora a momenti

in 9 anni mai messe le catene una volta

piuttosto mi cercherò degli antineve

Leron
08-07-2007, 22:37
x pura curiosità a Leron:... che t'hanno detto/che faccia hanno fatto alla Opel quando hai disdetto l'ordine!? :D

deve ancora arrivargli la raccomandata

spero che non facciano casini, non vorrei perdere la caparra

Leron
08-07-2007, 22:39
spero che a breve si sappia quaolcosa di piu sulle consegne, ogni concessioanrio ti dice na cosa diversa.
Soprattutto per il 1.2: qualcuno vocifera addirittura che andrà in produzione solo nell'ultimo trimestre dell'anno :confused:

1.2 in produzione da novembre

molti accessori non ci sono nel config, Leron ha richiesto il paraurti cromato stile vecchia 5oo egli hanno detto che devono ordinarlo a parte e poi montarlo quindi...

no non è questo, è che son proprio cose diverse

ci sono gli OPTIONAL e gli ACCESSORI, lo potete vedere nel listino

tutte le appendici, come le striscie adesive, i baffi per il cofano, il paraurti, ecc... sono ACCESSORI e vanno montati solo DOPO che l'auto è arrivata, non li puoi mettere nel contratto, quelli li compri in officina o al negozio ricambi

ALCUNE cose sono in comune, ovvero sono SIA optional che accessori

ad esempio se guardate nel listino ufficiale, le calotte degli specchietti cromate costano 60 euro se le prendete come OPTIONAL all'ordine dell'auto, altrimenti potete prenderli DOPO pagandoli 72 euro

nel mio caso la striscetta cromata in mezzo al cofano NON arriverà con la macchina, ma la dovrò prendere dopo, così come il piccolo badge con la bandiera italiana

e così è anche con gli adesivi

invece il paraurti cromato non lo voglio proprio prendere

Raven
08-07-2007, 22:44
deve ancora arrivargli la raccomandata

spero che non facciano casini, non vorrei perdere la caparra

Ah... no perché ieri son venuto a TN e davanti alla concessionaria opel lungo via Brennero c'era una bisarca piena di corsa... voria mai che... :stordita:

Ravered
08-07-2007, 22:45
Oggi al ritorno dal mare con la mia fidanzata abbiamo provato la Nuova 500 100HP ed è veramente divertente, il motore è molto generoso e progressivo, il cambio a 6 marce molto rapido e preciso le sospensioni ben tarate ed i freni fenomenali. La nova piccola di casa fiat è divertente da guidare, oltre che bella ed ottimamente realizzata, pochissimo rollio e beccheggio, grande accellerazione ed ottima tenuta di strada, ho portato al limite prima seconda e terza e sono rimasto molto sorpreso dalla progressione del motore, poi in una strada isolata ho provato il limite di tenuta in una rotatoria ed è veramente alto. Sono proprio contento che la Fiat abbia fatto un tale capolavoro, spero che ne vendano veramente tante. Complimenti FIAT

Leron
08-07-2007, 22:46
Ah... no perché ieri son venuto a TN e davanti alla concessionaria opel lungo via Brennero c'era una bisarca piena di corsa... voria mai che... :stordita:

anche se arrivasse la macchina gli lasceremmo la cauzione e buona notte, mia madre ormai era decisa, piuttosto che prendere un'auto per poi pentirsene gli lasciava pure i soldi

cmq non c'è preoccupazione, prima di settembre non riescono a consegnarla hanno già confermato

Teox82
08-07-2007, 22:53
Comunque quei pulsanti del clima così ballerini non mi sono piaciuti proprio :(
Ma 'sto motore 100HP va o no?Ci sono pareri decisamente dicordanti :D

mcriki
08-07-2007, 22:53

:eek: :eek:
così ho sentito pure io ma speravo diversamente :cry:
troppo tardi per me
vabbè a sto punto vada per il multijet, se proprio devo spendere sti soldi in piu almeno riesco a godere dei 3 anni di bollo per rottamazione euro 0, e qualcosa risparmierò pure sul carburante (mica tanto, visto che sto vicino alla svizzera, ma vabbè mi sembra comunque più sensato non interessandomi le prestazioni.. più che altro non so perchè ma rinunciare ai 3 anni di bollo gratuiti mi secca parecchio)

mcriki
08-07-2007, 22:56

:eek: :eek:
così ho sentito pure io ma speravo diversamente :cry:
troppo tardi per me
vabbè a sto punto vada per il multijet, se proprio devo spendere sti soldi in piu almeno riesco a godere dei 2/3 anni di bollo per rottamazione euro 0, e qualcosa risparmierò pure sul carburante (mica tanto, visto che sto vicino alla svizzera, ma vabbè)
domani provo a informarmi sugli sconti per fornitori da mirafiori

Coyote74
08-07-2007, 22:56

no non è questo, è che son proprio cose diverse

ci sono gli OPTIONAL e gli ACCESSORI, lo potete vedere nel listino

tutte le appendici, come le striscie adesive, i baffi per il cofano, il paraurti, ecc... sono ACCESSORI e vanno montati solo DOPO che l'auto è arrivata, non li puoi mettere nel contratto, quelli li compri in officina o al negozio ricambi

ALCUNE cose sono in comune, ovvero sono SIA optional che accessori

ad esempio se guardate nel listino ufficiale, le calotte degli specchietti cromate costano 60 euro se le prendete come OPTIONAL all'ordine dell'auto, altrimenti potete prenderli DOPO pagandoli 72 euro

nel mio caso la striscetta cromata in mezzo al cofano NON arriverà con la macchina, ma la dovrò prendere dopo, così come il piccolo badge con la bandiera italiana

e così è anche con gli adesivi

invece il paraurti cromato non lo voglio proprio prendere

Ma allora gli interni in pelle Frau che fine hanno fatto? Ci sono o no?

vaio-man
08-07-2007, 22:58
ordinata oggi :sofico:
bianco perla
1.3 Mjet lounge
con fendinebbia e clima auto :D
son troppo contento :sofico:

mcriki
08-07-2007, 22:59
bianco perla
1.3 Mjet lounge

complimenti :mano:

Coyote74
08-07-2007, 23:01
Una cosa mi sono dimenticato di guardare... il bagagliaio. Mi dite quanto è capiente? Dalle foto sembra che a occhio e croce ci possa entrare al massimo una 24ore...
Inoltre mi sorge una domanda spontanea, sulla 1.4 100HP si potrebbe montare un bell'impianto a gas?

Coyote74
08-07-2007, 23:02
bianco perla
1.3 Mjet lounge

Quanto ti costa?

Teox82
08-07-2007, 23:03
Una cosa mi sono dimenticato di guardare... il bagagliaio. Mi dite quanto è capiente? Dalle foto sembra che a occhio e croce ci possa entrare al massimo una 24ore...
Inoltre mi sorge una domanda spontanea, sulla 1.4 100HP si potrebbe montare un bell'impianto a gas?

Il bagagliaio è piccolo,ci stanno un paio di borse della spesa e stop

mcriki
08-07-2007, 23:03

no dai non esagerare :)
diciamo che più che altro aprendolo non sembra pochissima la superficie ma piu che altro resta limitato in altezza per la linea del portellone

Ravered
08-07-2007, 23:04
Comunque quei pulsanti del clima così ballerini non mi sono piaciuti proprio :(
Ma 'sto motore 100HP va o no?Ci sono pareri decisamente dicordanti :D

Per i pulsanti del clima non so cosa dire, non li ho proprio toccati, il motore da 1,4 litri è decisamente brillante, non vibra, spinge sin dai bassi regimi e se tirato esprime una buona grinta. é decisamente un buon motore con un'ottima erogazione privo sia di buchi sia d'irregolarità, è molto sfruttabile e divertente da guidare. Finora non ho provato dei 1400 aspirati complessivamente migliori.

Codename47
08-07-2007, 23:04
Io ne ho discusso parecchio con mio papà, visto che ieri stavamo quasi facendo la pazzia di fare l'ordine :asd: Però alla fine non c'è necessità subito, a settembre prenderò la patente e per un pò uso la Golf. Per la 500 se ne parlerà tra 1 annetto circa, sperando nel frattempo che esca il bicilindrico turbo :cool:

mcriki
08-07-2007, 23:07
Per i pulsanti del clima non so cosa dire, non li ho proprio toccati, il motore da 1,4 litri è decisamente brillante, non vibra, spinge sin dai bassi regimi e se tirato esprime una buona grinta. é decisamente un buon motore con un'ottima erogazione privo sia di buchi sia d'irregolarità, è molto sfruttabile e divertente da guidare. Finora non ho provato dei 1400 aspirati complessivamente migliori.

quoto in tutto e aggiungo che il cambio è davvero ottimo

Ravered
08-07-2007, 23:11
Il cambio è preciso ben spaziato e rapido negli innesti, nel complesso rende la 100HP veramente pepata.

Leron
08-07-2007, 23:12
Ma allora gli interni in pelle Frau che fine hanno fatto? Ci sono o no?

certo che ci sono, ma non so se sono già disponibili

Leron
08-07-2007, 23:12
bianco perla
1.3 Mjet lounge

ottima :D

Teox82
08-07-2007, 23:15
Per i pulsanti del clima non so cosa dire, non li ho proprio toccati

Era proprio una mia curiosità,visto che sono così grandi li speravo anche solidi.Ma mi sbagliavo,almeno nell'esemplare che ho visto.Ho toccato quelli della PuntoG,sembrano più solidi e ben fatti.Una delle poche cose che non mi sono piaciute della 500

Leron
08-07-2007, 23:18
Era proprio una mia curiosità,visto che sono così grandi li speravo anche solidi.Ma mi sbagliavo,almeno nell'esemplare che ho visto.Ho toccato quelli della PuntoG,sembrano più solidi e ben fatti.Una delle poche cose che non mi sono piaciute della 500

ma intendi quelli tondi, fra cui anche quello dell'hazard?

perchè prima ho proprio provato a muoverli per controllare e non mi hanno fatto una cattiva impressione, in tutte e 3 le 500 dove ho verificato

Teox82
08-07-2007, 23:27
ma intendi quelli tondi, fra cui anche quello dell'hazard?

perchè prima ho proprio provato a muoverli per controllare e non mi hanno fatto una cattiva impressione, in tutte e 3 le 500 dove ho verificato

Quelli che dico io sono quelli del clima

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_9.jpg

Codename47
08-07-2007, 23:29
Interno avorio :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Coyote74
08-07-2007, 23:32
A cosa serve quel tasto "Sport"?:confused:

Burrocotto
08-07-2007, 23:35
Sulla Panda 100Hp cambia la risposta del servosterzo elettrico e la risposta del motore...
Sulla Bravo T-Jet dovrebbe aumentare anche la coppia del motore,se non ricordo male. :)

mcriki
08-07-2007, 23:39
Interno avorio :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

davvero ti piace di piu? a me sembra cosi delicato..

mcriki
08-07-2007, 23:41
ah, una cosa: secondo voi l'interno lounge degli esemplari che si vedono in sti giorni dai concessionari è davero quello "ufficiale"?
perchè dal configuratore non ci piglia per niente..

trecca
08-07-2007, 23:46
Riduce la servoassistenza rendendo lo sterzo più diretto e aumenta la risposta dell'acceleratore modificando l'angolo di apertura della valvola a farfalla.
Almeno questo è quello che fa sulla Panda 100HP :)

ah, una cosa: secondo voi l'interno lounge degli esemplari che si vedono in sti giorni dai concessionari è davero quello "ufficiale"?
perchè dal configuratore non ci piglia per niente..
Il configuratore di fiat.it è totalmente sballato ;)
va un po' meglio quello di fiat500.com

marcioweb
09-07-2007, 00:01
Ho letto sul Il Giornale che il modello usato per la loro prova montava già il cambio automatico.. voi come lo vedete su una 1.4 per un uso misto (55% cittadino e 45% extraurbano )?!
Pare che sia/sara' comunque un buon modello di cambio.. nulla a che vedere con quel pataccone che (secondo me) montavano sulla punto..

*sasha ITALIA*
09-07-2007, 00:04
beh credo che la loro fosse soo una vettura di prova dato che in teoria neanche i conce lo aspettano prima di ottobre.. fiat è molto indietro nel campo camb automatici...

credo si tatti dello stesso della Ypsilon

http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_F/070705_F_Fiat500_61_1024.jpg

*sasha ITALIA*
09-07-2007, 00:05
Riduce la servoassistenza rendendo lo sterzo più diretto e aumenta la risposta dell'acceleratore modificando l'angolo di apertura della valvola a farfalla.
Almeno questo è quello che fa sulla Panda 100HP :)

Il configuratore di fiat.it è totalmente sballato ;)
va un po' meglio quello di fiat500.com

sul sito 5oo c'è scritto solo che abbassa l'assetto della vettura

trecca
09-07-2007, 00:15
Si l'avevo letto, e ovviamente è una caxxata grande come una casa :asd:
E' pure evidente che la base tecnica sulla quale è stata fatta la 5OO Lounge/Sport è proprio la Panda 100HP: stesso motore, cambio, impianto frenante (con le dovute modifiche per l'euro5 e il comfort, dato che l'assetto della Panda è tutt'altro che morbido :D ).
Quello che non mi risulta ancora è la tale differenza di brio tra le due vetture (sensazioni riportate da chi le ha provate entrambe), come si diceva probabilmente è anche dovuta alla mancanza di rodaggio ma soprattutto alle modifiche Euro 5.

marcioweb
09-07-2007, 00:19
beh credo che la loro fosse soo una vettura di prova dato che in teoria neanche i conce lo aspettano prima di ottobre.. fiat è molto indietro nel campo camb automatici...

Gia'.. pare lo stesso! (Ma credo una evoluzione, come letto qua e là)
E di quello della Ypsilon che si dice? :confused:

Burrocotto
09-07-2007, 00:29

A dire il vero,nei robotizzati è una delle case che l'hanno portato in auge in questi anni,altro che indietro. ;) :read:
Mentre nel caso degli automatici puri,li si,dopo il cvt se ne sono un po' fregati.
Il DFN (DolceFarNiente) xò è sempre il cambio robotizzato Made In Magneti Marelli. Praticamente nessuna auto di basso livello ha un cambio automatico puro.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
09-07-2007, 02:46
Nel 2009 dovrebbe debuttare sui modelli Fiat un nuovo cambio automatico a doppia frizione a secco simile al DSG come funzionamento. Chissa` se verra` montato sulla 500.

andyweb79
09-07-2007, 11:18
Sono stato in concessionaria a vedere la nuova 5oo Sabato pomeriggio con la mia ragazza, è piaciuta ad entrambi.
Davvero una macchina simpatica, e ben fatta dentro e fuori, gli interni chiari sono davvero gradevoli, anche se preferisco quelli scuri.
La Lounge è davvero un ottima versione, praticamente full optional, c'è tutto quello che serve.

fabry74
09-07-2007, 11:42
vista ieri in concessionario:

- una azzurrina con le strisce a bandiera italiana lounge e cerchi a raggi da 16 e tetto apribile
- una sport bianca con cerchi diamantati da 15

a prima vista, dato che ti ricorda la 500 originale sembra GRAAANDE !! :D

il cruscotto, pur strano, e' carino

davanti ci si sta' bene (io sono 1.70) e dietro, se davanti ci starei io, non e' scomodo, almeno fino al 1.60- 1.65 (io toccavo se mi muovevo ma se stavo fermo no...)

confermo i tasti del clima ballerini, una guida potevano metterla, anche se non sono osceni ;)

bagagliaio molto sopra la media: sono 180 litri (gia' record) ma il piano e' quasi come quello di una punto: semplicemente viene "tagliato" in altezza dal portellone, ma 3 borse della spesa ci stanno larghe! :) per un viaggetto va' bene.

il vano motore e' minuscolo, come anche il 1.4, la batteria sembra enorme la' dentro ! :eek:

la maniglie sono quelle della 147.. paro paro...

il tettuccio e' un po' piccolo dall' interno.. dall'esterno sembra sia' tutto in vetro !

cmq la regalavano se riuscivi a ginfiare un pallone enorme in 5 minuti... penso che un campione di canottaggio c'e' l'avrebbe fatta !

juninho85
09-07-2007, 12:04
Quelli che dico io sono quelli del clima

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5996/photos650/lafiat500inconcessionaria_9.jpg

figata...però mi sa un pò di plastica dura,non oso immaginare gli scricchiolii:stordita:

pagghi
09-07-2007, 12:19
provata sabato, la 100cv, lounge bianca.

fuori fantastica,
dentro la nota negativa è sui sedili con regolazione in altezza senza senso (si inclina la seduta... ba), per il resto molto bella. Anche la morosa è restata molto impressionata, sopratutto dallo spazio posteriore (sulla mini si è sempre lamentata di starci a fatica).
Visto lo spazio notevole interno, uno straccio di braciolo potevano mettercelo!!

cambio ottimo in manovrabilità e in posizione praticamente perfetta, per quanto possa lasciare perplessi.

Per il motore giudicare è un'azzardo:
- eravamo in 3
- clima a manetta (l'ho staccato, ma con questi compressori variabili, non sempre si avverte bene lo stacco)
- motore con 160km in attivo (e tutti li in zona)

non potevo di certo pretendere, anche perché ho un motore molto simile sotto il cofano e so perfettamente quant'è legato da nuovo.... fidatevi che poi è tutt'altro andare!

ninja750
09-07-2007, 12:21

Si l'avevo letto, e ovviamente è una caxxata grande come una casa :asd:

si infatti, è una ca..ta ;)

ManyMusofaga
09-07-2007, 12:24
Vista ieri col moroso: bellina bellina soprattutto il musetto :) ero curiosa di vedere la versione Lounge ma purtroppo non c'era :boh:

i sedili sono comodi, molto avvolgenti

la capienza del bagagliaio è molto simile a quella della mia Y...avrei detto fosse meno spazioso

invece l'ho trovata un po' angusta dietro. Sopra all'1.80 ci si sta scomodi secondo me...

Leron
09-07-2007, 12:25
figata...però mi sa un pò di plastica dura,non oso immaginare gli scricchiolii:stordita:

nessuno scricchiolio, manco per sbaglio su quelle che ho provato

Leron
09-07-2007, 12:27
Vista ieri col moroso: bellina bellina soprattutto il musetto :) ero curiosa di vedere la versione Lounge ma purtroppo non c'era :boh:

i sedili sono comodi, molto avvolgenti

la capienza del bagagliaio è molto simile a quella della mia Y...avrei detto fosse meno spazioso

invece l'ho trovata un po' angusta dietro. Sopra all'1.80 ci si sta scomodi secondo me...

io sono 1.78 e ci sto perfetto

sopra 1.80 si tocca

juninho85
09-07-2007, 12:28
nessuno scricchiolio, manco per sbaglio su quelle che ho provato

ci mancherebbe altro è nuova,gli scricchiolii solitamente saltano fuori dopo qualche migliaio di km e l'alternarsi delle varie stagioni dove le plastiche subito dilatazioni per poi rientrare ;)

wiltord
09-07-2007, 12:28
io dietro un pò toccavo, di certo una persona di 1.90 non ci sta..

cmq vista anch'io, un bel gioiellino non c'è che dire :)

Leron
09-07-2007, 12:30
ci mancherebbe altro è nuova,gli scricchiolii solitamente saltano fuori dopo qualche migliaio di km e l'alternarsi delle varie stagioni dove le plastiche subito dilatazioni per poi rientrare ;)

beh allora giudicala fra qualche migliaio di km, non ora

PER ORA nessuno scricchiolio

a meno che ti piaccia sparare a zero solo per gusto dato che non ti piace l'auto

vederti commentare gli scricchiolii di un'auto da UNA FOTO mi pare abbastanza allucinante sinceramente

juninho85
09-07-2007, 12:34

a meno che ti piaccia sparare a zero solo per gusto dato che non ti piace l'auto

vederti commentare gli scricchiolii di un'auto da UNA FOTO mi pare abbastanza allucinante sinceramente
per me non ve la prendereste così tanto nemmeno se vi toccassero i vostri parenti;)
1)nessuno ha sparato a zero,ho detto soltanto che la plastica in foto sembra un pò dura,dunque con rischio che si manifestino rumorini dopo qualche mese di utilizzo
2)a me sembra allucinante l'atteggiarsi di alcuni fanboy al leggere dei commenti che non condividono,per quanto mi riguarda tu rientri in questa categoria ;)

Ferdy78
09-07-2007, 12:37
Per chi capisce il tedesco YA (http://www.autoclips.net/video/play/6465):D

17mika
09-07-2007, 12:37

In effetti :p. Sono cmq curioso di vedere come resisterano le plaastiche della 500.. speriamo si sia fatto un passo avanti rispetto alla mia ypsilon..

Ferdy78
09-07-2007, 12:40
ma se la produzione partirà da Novembre, NON vi sorge il piccolo dubbio che queste siano tutte pre-relaese....fatte bene per far abboccare quanta più gente possibile e far sottoscrivere quanti più ordini?

Scherzo....ma mica tanto:sofico:

IO onestamente non ho mai visto auto NORMALi essere presentate ben prima della reale produzione:O:D

Leron
09-07-2007, 12:40
per me non ve la prendereste così tanto nemmeno se vi toccassero i vostri parenti;)
1)nessuno ha sparato a zero,ho detto soltanto che la plastica in foto sembra un pò dura,dunque con rischio che si manifestino rumorini dopo qualche mese di utilizzo
2)a me sembra allucinante l'atteggiarsi di alcuni fanboy al leggere dei commenti che non condividono,per quanto mi riguarda tu rientri in questa categoria ;)

per quanto mi riguarda tu rientri nella categoria dei denigratori a prescindere invece, e la cosa è abbastanza palese dato che commenti gli scricchiolii di un'auto da una foto

ma evidentemente sei MAGICO quindi lo sai già

PS: darmi del fanboy significa proprio che sei alla frutta dato che la prima cosa che ho fatto in questo thread è proprio una CRITICA e non mi sono risparmiato di criticare ogni cosa non mi piacesse (ad esempio l'assenza della memoria dei sedili e del clima automatico di serie)

poi se ti va di sboroneggiarti a dare del fanboy alla gente "ad cazzum" senza minimamente sapere come la penso, non me ne può interessare minimamente, detto da uno come te che è convinto di portare il verbo commentando un'auto che non conosci neanche commentando la durezza delle plastiche DALLE FOTO significa proprio avere una enorme competenza in materia :asd: ....

Burrocotto
09-07-2007, 12:43
[cut]
Non è essere fanboy,è come se gli stessi offendendo la fidanzata.
Leron è (giustamente,se no è inutile comprarsela) innamorato della 500 (come di una fidanzata :D),se l'è scelta (come la fidanzata :D) e quindi guai a chi la critica (come la fidanzata :D).
Gli scricchiolii del telaio vengono dopo parecchi km e verranno su TUTTE le auto,dato che sono tutte a telaio portante. Ogni buca viene smorzata su tutta la carrozzeria,che col tempo prenderà gioco. Certo,se fai le lamiere sottili col tempo ce ne saran di +,ma certi scricchiolii potresti trovarteli anche su una Mercedes Classe S.
Mentre x gli scricchiolii degli interni...penso che abbia già sopportato la prova + grande,ovvero una marea di curiosi + o - civili pronti a toccare senza ritegno qualsiasi particolare,tanto è un auto d'esposizione e NON la propria. ;)
Se son riusciti a nn rompere nulla in sti giorni,penso si possa star tranquilli. :D

ma se la produzione partirà da Novembre, NON vi sorge il piccolo dubbio che queste siano tutte pre-relaese....fatte bene per far abboccare quanta più gente possibile e far sottoscrivere quanti più ordini?

IO onestamente non ho mai visto auto NORMALi essere presentate ben prima della reale produzione:O:D
Guarda che in Pollacchia la produzione è cominciata eccome...solo che ci sono già migliaia di preordini e le vacanze di mezzo... ;)

Leron
09-07-2007, 12:44

guarda che la produzione è cominciata mesi fa, e che le consegne stanno già arrivando

juninho85
09-07-2007, 12:45
per quanto mi riguarda tu rientri nella categoria dei denigratori a prescindere invece, e la cosa è abbastanza palese dato che commenti gli scricchiolii di un'auto da una foto

ma evidentemente sei MAGICO quindi lo sai già

PS: darmi del fanboy significa proprio che sei alla frutta dato che la prima cosa che ho fatto in questo thread è proprio una CRITICA e non mi sono risparmiato di criticare ogni cosa non mi piacesse (ad esempio l'assenza della memoria dei sedili e del clima automatico di serie)

poi se ti va di sboroneggiarti a dare del fanboy alla gente "ad cazzum" non me ne può interessare minimamente, detto da uno come te che è convinto di portare il verbo commentando un'auto che non conosci neanche commentandola DALLE FOTO ....

torna alla scatoletta dell'ikea se sei più contento :D
ti commenti da solo,veramente,eppure il tuo essere moderatore dovrebbe averti imparato col tempo a contare fino a 10 prima di pigiare sul tastino "reply"...buon proseguimento e piuttosto pensa a goderti la macchina piuttosto che a metter zizzania dove non c'è n'è bisogno

markus_81
09-07-2007, 12:46
ma se la produzione partirà da Novembre,

:sbonk:

:rotfl::rotfl:

Burrocotto
09-07-2007, 12:47
:sbonk:

:rotfl::rotfl:
La disinformazione dilaga. :asd:
Mio cuggggino docet! :D

Grave Digger
09-07-2007, 12:54
secondo me "a naso" l'auto è valida,ma non mi esprimo definitivamente fin quando non toccherò con mano(non mi piacciono le diagnosi a distanza ;) ).....

sono un po' scettico sul design degli interni,forse un po' femminili per alcuni....o sbaglio????boh,ancora non l'ho inquadrata ben bene,però questi interni meritano di essere squadrati a dovere :) .....sapete niente se sono lavabili,insieme a tappezzeria e co.???diciamo che con quel colore,il sudiciume ti stà col fiato sul collo :) .....

Leron
ti commenti da solo,veramente,eppure il tuo essere moderatore dovrebbe averti imparato col tempo a contare fino a 10 prima di pigiare sul tastino "reply"...buon proseguimento e piuttosto pensa a goderti la macchina piuttosto che a metter zizzania dove non c'è n'è bisogno

CVD senza altri argomenti

semino zizzania con chi pensa di essere il sotuttodellasituazione che crede che un'auto non possa essere tale se non brucia i 5 secondi e è scomoda pure per un fachiro per poi commentare un'auto dalle foto

continua pure a GUARDARE gli scricchiolii :D

Leron
secondo me "a naso" l'auto è valida,ma non mi esprimo definitivamente fin quando non toccherò con mano(non mi piacciono le diagnosi a distanza ;) ).....

questa è una persona seria

Grave Digger
09-07-2007, 12:56
CVD senza altri argomenti

continua pure a GUARDARE gli scricchiolii :D

adesso basta con i flame :O

juninho85 sei sospeso per 3 giorni :O

Leron ti becchi una sospensione di 10 giorni :stordita:

sanzionare un moderatore,non ha prezzo

:asd:

cmnq basta OT ragazzi ;)

Grave Digger
09-07-2007, 12:57
questa è una persona seria

oh beh,adesso non esageriamo :asd:

Ferdy78
09-07-2007, 12:57

cut

:fiufiu:

Leron
09-07-2007, 12:58
adesso basta con i flame :O

juninho85 sei sospeso per 3 giorni :O

Leron ti becchi un'ammonizione di 10 giorni :stordita:

sanzionare un moderatore,non ha prezzo

:asd:

cmnq basta OT ragazzi ;)

mi sono già autoammonito no preocupa :O per un mese non flammo più, promesso :asd:

Leron
09-07-2007, 12:58
:fiufiu:

ma parlavi del 1.2?

non mi pare che ne esistano, neanche nelle concessionarie

dubito che qualcuno di noi lo abbia provato a parte qualcuno delle riviste o qualche test

markus_81
09-07-2007, 12:59
Qualcuno mi sa dire perchè il bianco perlato costa il doppio degli altri colori???:confused:

Leron
09-07-2007, 13:00
Qualcuno mi sa dire perchè il bianco perlato costa il doppio degli altri colori???:confused:

mossa commerciale

Grave Digger
09-07-2007, 13:02

perchè 4 chilozzi di maxmeyer di siffatte caratteristiche costicchiano......spesso è così ;) ......

a me 2 chilozzi di grigio mercedes originale me li volevano vendere 200 euro ;) ....alla fine la vespa non l'ho più riverniciata :D ....

mcriki
09-07-2007, 13:03

perchè è triplo strato e perchè costa di più come materia prima, oltre a scelte commericali magari

Ferdy78
09-07-2007, 13:06
ma parlavi del 1.2?

non mi pare che ne esistano, neanche nelle concessionarie

dubito che qualcuno di noi lo abbia provato a parte qualcuno delle riviste o qualche test

Ma scusa allora iniziano dal top di gamma per spennare di +????

Cioè che senso ha fare la 1.2 da Novembre, mentre le altre da ora ????:mbe:

Leron
09-07-2007, 13:07
Ma scusa allora iniziano dal top di gamma per spennare di +????

Cioè che senso ha fare la 1.2 da Novembre, mentre le altre da ora ????:mbe:

il 1.4 e il diesel son già in commercio dal giorno della presentazione, infatti alla presentazione c'erano solo quelli (nessuno di noi ha potuto provare il 1.2)

il 1.2 arriverà a novembre

le prime consegne degli ordini pre-presentazione arriveranno entro luglio

in agosto lo stabilimento in polonia non è chiuso e continuerà a lavorare per garantire le consegne entro settembre per chi ha ordinato in questi giorni

indi la produzione è attiva ;)

c'è solo da sperare che non facciano troppi scioperi in polonia

wiltord
09-07-2007, 13:09
anche così non male:

http://img179.imageshack.us/img179/3753/immaginemb5.jpg

Ferdy78
09-07-2007, 13:09
il 1.4 e il diesel son già in commercio dal giorno della presentazione, infatti alla presentazione c'erano solo quelli

il 1.2 arriverà a novembre

n'somma come dire prima la vendo ai fighi poi alla plebe:asd:

Complimenti Fiat....bella mossa del granchio:D

Leron
09-07-2007, 13:11

dato che molti vorranno il 1.2 cercano di convincere i "frettolosi" a prendere la 100hp

è una buona mossa commerciale

anche così non male:

molto carina! anche se mi piacciono di più gli interni chiari

ma puoi metterla la striscia sopra il tettuccio?

io avrei messo i cerchi aperti a 5 razze

F1R3BL4D3
09-07-2007, 13:11
anche così non male:

Mi hai praticamente copiato ( :sofico: ), a parte che ho scelto le righe rosse e non bianche...:O

Bella! :p

Grave Digger
09-07-2007, 13:13
secondo voi uscirà la versione Rocco Siffredi :sofico: ?????

markus_81
09-07-2007, 13:14
anche così non male:

a me le striscie sul tetto (con il tetto in vetro) non le faceva mai mettere :cry:

wiltord
09-07-2007, 13:15
molto carina! anche se mi piacciono di più gli interni chiari

ma puoi metterla la striscia sopra il tettuccio?

io avrei messo i cerchi aperti a 5 razze

gli interni li ho messi celestini :)

la striscia me l'ha fatta mettere, boh! in effetti :stordita:

i cerchi io li amo così, li ho quasi identici sulla Gpunto ;)

a me le striscie sul tetto (con il tetto in vetro) non le faceva mai mettere :cry:

:Prrr:

Leron
09-07-2007, 13:15
secondo voi uscirà la versione Rocco Siffredi :sofico: ?????

certo, con un buco sul tetto :O

Grave Digger
09-07-2007, 13:18
certo, con un buco sul tetto :O

e con TUTTI i sedili (anche il divanetto) reclinabili,e con memoria sulla reclinatura massima :O

vaio-man
09-07-2007, 13:20
Quanto ti costa?

15100 €+ messa in strada=15945€

Leron
09-07-2007, 13:23
che tamarrata :asd:

http://img360.imageshack.us/img360/1461/tamaox1.jpg

wiltord
09-07-2007, 13:24
troppe se ne vedranno così...:p

Raven
09-07-2007, 13:30
Rettifico il mio post di ieri: il meccanico che conosco aveva provato il mj 1.3 e NON il 1.2! :O

ps: 2 lampadine anabbaglianti/abbaglianti cambiate nel giro di una settimana! :cry:

Koji
09-07-2007, 13:32
Vista ieri in concessionario.

Esteticamente bellina. I problemi sono all'interno, starei bene solo al lato guida. Dietro sbatto con la testa (sono alto 1,80....mica un gigante), mentre nel lato passeggero hanno fatto quel bel vano portaoggetti aperto contro cui mi sono distrutto il ginocchio (non mi ero accorto che dall'esterno verso l'interno sporge sempre più e andando avanti col sedile ho dato una botta pazzesca....ahi ahi).

Insomma per me una macchina deve essere comoda....sarà un oggetto di moda e venderà a vagonate....ma non fa proprio per me. :stordita:

Leron
09-07-2007, 13:35
Vista ieri in concessionario.

Esteticamente bellina. I problemi sono all'interno, starei bene sono al lato guida. Dietro sbatto con la testa (sono alto 1,80....mica un gigante), mentre nel lato passeggero hanno fatto quel bel vano portaoggetti aperto contro cui mi sono distrutto il ginocchio (non mi ero accorto che dall'esterno verso l'interno sporge sempre più e andando avanti col sedile ho dato una botta pazzesca....ahi ahi).

Insomma per me una macchina deve essere comoda....sarà un oggetto di moda e venderà a vagonate....ma non fa proprio per me. :stordita:

scusa io sono 1.78 e ci sto alla grande sia davanti che dietro

o sei alto più di 1.80 o hai le gambe anomale :D

Koji
09-07-2007, 13:52
scusa io sono 1.78 e ci sto alla grande sia davanti che dietro

o sei alto più di 1.80 o hai le gambe anomale :D

A essere pignoli sono 1,82. Non so che dirti, appena seduto mi sono sentito la testa un tantino pesante....toccavo, e non di poco, proprio nel punto in cui il tetto si abbassa. E non dire che potevo allungarmi (sdraiarmi) un pò perchè con le gambe ero già piegato verso l'interno.....un altro pò e mi mettevo in posizione da parto. :stordita:

Burrocotto
09-07-2007, 13:54

Semplicemente avranno visto che il 1.2 è poco richiesto sia su Panda e Punto G,cercando quindi di privilegiare le motorizzazioni + richieste all'inizio della produzione. ;)

Leron
09-07-2007, 13:56
A essere pignoli sono 1,82. Non so che dirti, appena seduto mi sono sentito la testa un tantino pesante....toccavo, e non di poco, proprio nel punto in cui il tetto si abbassa. E non dire che potevo allungarmi (sdraiarmi) un pò perchè con le gambe ero già piegato verso l'interno.....un altro pò e mi mettevo in posizione da parto. :stordita:

1.82 può essere che tocchi allora

io a 1.78 ho qualche cm ma non molti

per le gambe invece io non ho nessun problema, con mio padre seduto davanti stavo con 5cm di spazio ancora dalle ginocchia

e dire che mio padre guida quasi sdraiato...

17mika
09-07-2007, 14:08
Semplicemente avranno visto che il 1.2 è poco richiesto sia su Panda e Punto G,cercando quindi di privilegiare le motorizzazioni + richieste all'inizio della produzione. ;)

mhhh.. non credo proprio... penso che il 1.2 sarà decisamente il motore più richiesto sulla 500.. oltre ad essere (ovviamente) il motore più richiesto sulla panda. Semplicemente hanno privilegiato le versioni più alte dalla gamma all'uscita, come succede nella maggior parte dei casi di vetture premium o comunque particolari.

Raven
09-07-2007, 14:08
1.82 può essere che tocchi allora

io a 1.78 ho qualche cm ma non molti

per le gambe invece io non ho nessun problema, con mio padre seduto davanti stavo con 5cm di spazio ancora dalle ginocchia

e dire che mio padre guida quasi sdraiato...

ok.... ma tieni comunque conto che c'è 1.80 e 1.80... ;) Non è possibile stilare una classifica universale! :D

Mi spiego... se uno è "longilineo" (gambe lunghe e tronco corto) può darsi che ci stia bene, ma se invece è "brachiforme" (gambe corte, tronco lungo) allora magari ci sta meno bene/non ci sta...

Burrocotto
09-07-2007, 14:33
mhhh.. non credo proprio... penso che il 1.2 sarà decisamente il motore più richiesto sulla 500.. oltre ad essere (ovviamente) il motore più richiesto sulla panda. Semplicemente hanno privilegiato le versioni più alte dalla gamma all'uscita, come succede nella maggior parte dei casi di vetture premium o comunque particolari.
Sulla Panda il 1.2 potrebbe essere + richiesto xchè l'alternativa è il 1.1 (ancora + schifido quindi :D) e il 1.3 Mjet costicchia di +,senza contare che il 1.2 è disponibile anche a metano. Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda. ;)

Sulla 500 già c'è gente che si lamenta che il 1.4 da 100cv è fiacco,figurati se avessero provato il 1.2! :D :read:

Leron
09-07-2007, 15:04
ok.... ma tieni comunque conto che c'è 1.80 e 1.80... ;) Non è possibile stilare una classifica universale! :D

Mi spiego... se uno è "longilineo" (gambe lunghe e tronco corto) può darsi che ci stia bene, ma se invece è "brachiforme" (gambe corte, tronco lungo) allora magari ci sta meno bene/non ci sta...
naturale, se uno ha il cavallo sulle ginocchia toccherà sopra :D

scherzo :D (mica tanto :D)

3NR1C0
09-07-2007, 15:26
Voglio l'interno in frau vintage :D:D:D

Qualitativamente parlando resta leggermente superiore la lancia Y in allestimento platino, questo per ciò che concerne plastiche all'interno dell'abitacolo e selleria (pelle).

Per il resto è davvero molto valida, non l'ho provata anche se personalmente la sceglierei con l'automatico dato che non credo la userei mai per lunghi viaggi.

Sarò curioso di vedere che modifiche apporteranno sull'abarth (motore a parte).

3NR1C0
09-07-2007, 15:29
Domanda: la 500 cabrio è prevista per la primavera 2008 ?

Qualcuno ha foto che possano definirsi ufficiali o quantomeno definitive?

trecca
09-07-2007, 15:45
sono un po' scettico sul design degli interni,forse un po' femminili per alcuni....o sbaglio????boh,ancora non l'ho inquadrata ben bene,però questi interni meritano di essere squadrati a dovere :) .....sapete niente se sono lavabili,insieme a tappezzeria e co.???diciamo che con quel colore,il sudiciume ti stà col fiato sul collo :) .....
Quelli normali forse si, sono più "tradizionali".
Quelli della sport invece sono un bel mix tra sportività (con sedili contenitivi) ed eleganza (hanno i fianchetti dei sedili/divanetto e i pannelli delle portiere rivestiti di pelle traforata, e dal vivo nel colore marrone sono molto belli e rispondono bene anche al tatto :p ).
Ti consiglio di darci un'occhiata nella concessionaria più vicina perchè li han tutti giudicati molto positivamente :read:

Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda. ;)

Sulla 500 già c'è gente che si lamenta che il 1.4 da 100cv è fiacco,figurati se avessero provato il 1.2! :D :read:
L'unica vera sportiva sarà l'Abarth, per le top di gamma "normali" hanno ripiegato sulla piattaforma 100HP visto che era già rodata e testata ma da quanto si vede hanno levato le cose troppo legate alla Panda 100, come l'assetto decisamente rigido e il sound (:read: questo la 5OO non lo fa http://it.youtube.com/watch?v=9PTvGzxW_DI e http://it.youtube.com/watch?v=2ExK7fGKxGI ).
Inoltre come continuano a confermare tutti (su altri forum) il motore sembra più "tappato", tipo starjet. :p :D
Certo la 5OO rimane mostruosamente più proporzionata e bella delle Panda normali, questo non si discute :D ma sull'aggressività pecca un pochetto... ci penserà l'Abarth a colmare la lacuna :cool:

Riguardo al discorso altezza e divanetto posteriore... io sono alto 1,78 e ci stavo bene, sfioravo il tetto solo per il fatto che avevo i capelli ingellati all'insù :sofico: :asd:

@Enrico
Non ci sono foto della versione cabrio (neanche in versioni camuffate), sul web girano solo photoshop fatti dalle riviste/appassionati ;)

wiltord
09-07-2007, 15:49
Inoltre come continuano a confermare tutti (su altri forum) il motore sembra più "tappato", tipo starjet. :p :D

in fase di rodaggio però :read:

-kurgan-
09-07-2007, 16:01
per tutti quelli che dicono di toccare il tetto della 500 con la testa: dovreste provare a salire su una daihatsu copen! :asd:

3NR1C0
09-07-2007, 16:02
@Enrico
Non ci sono foto della versione cabrio (neanche in versioni camuffate), sul web girano solo photoshop fatti dalle riviste/appassionati ;)

Ok grazie, ma almeno la data di lancio si sa? :boh:

3NR1C0
09-07-2007, 16:03
per tutti quelli che dicono di toccare il tetto della 500 con la testa: dovreste provare a salire su una daihatsu copen! :asd:

Taci che in conce c'era un demente di primo livello che sosteneva di non starci comodo quando aveva le gambe e le braccia TESE nel sedile guida.

Se pensa di guidare così è meglio che vada via in bici :asd: