View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
Grave Digger
14-07-2007, 19:56
Beh se non esplode il parabrezza non dovrebbe esplodere neanche il tetto, quindi tranne in caso di chicchi di grandine della dimensione di noci di cocco non ci dovrebbero essere problemi. :D
è tutta roba progettata per resistere ad una sferetta di metallo di 300g lasciata cadere per gravità da un'altezza di 1 m,SENZA SCALFIRSI....direi che puoi stare più che tranquillo :D .....
Su al Al Volante ci sono le prove di 500 e Twingo
E ovviamente la Twingo le prende come previsto:D
Burrocotto
14-07-2007, 21:38
Su al Al Volante ci sono le prove di 500 e Twingo
E ovviamente la Twingo le prende come previsto:D
Fermo restando che qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello arriverebbe alla tesi di Al Voltante...c'è da dire che questa rivista ha lo stesso valore di Topolino nel panorama automobilistico... :sofico:
Fermo restando che qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello arriverebbe alla tesi di Al Voltante...c'è da dire che questa rivista ha lo stesso valore di Topolino nel panorama automobilistico... :sofico:
Perchè 4R è meglio? L'unica cosa più autorevole è il prezzo. E non parliamo di Elaborare... :asd:
Burrocotto
14-07-2007, 21:50
Perchè 4R è meglio? L'unica cosa più autorevole è il prezzo. E non parliamo di Elaborare... :asd:
4R ha tante pecche (le loro "previsioni" di nuovi modelli sono MOLTO discutibili,idem come le prove dei 100k km),ma gli articoli sono scritti da giornalisti e non da gente trovata x la strada.
E' come confrontare un qualsiasi quotidiano a pagamento (La Repubblica,La Stampa,Il Corriere Della Sera ecc) ai quotidiani gratuiti (Metro,Leggo,City).
Potrai non condividere le idee dei primi,ma la differenza (quantomeno a profondità di articolo) non è minimamente paragonabile. :read:
Elaborare nn l'ho mai comprata...già il nome nn m'ispira particolarmente. :Prrr:
Si ma Al Volante ci sta perfettamente nel carrello da lavoro :stordita:
Io ho comunque l'abbonamento a entrambi
85kimeruccio
15-07-2007, 00:55
attendo solo autotecnica ;)
Fermo restando che la twingo costa meno....e per la sua categoria offre tutto quello che necessità per spostarsi in comodità....
SE poi ripeto uno deve fare il fighetto al lavoro, al bar, alla disco.. per poi ubriacarsi e sfracellarsi :sofico:etc è altra cosa.
Altresì 4R imho è una delle peggiori riviste del settore...tra quelle a caro prezzo l'unica che merita è Automobilismo (così come per le due ruote la sua omonima Motociclismo) a basso costo al volante e in sella, piccole, semplic ed efficaci...;)
Torno a dire una base a 11.500€ se la possono tenere stretta...di certo sfondano con le KM/0 ma per ora dubito...anche perchè il 1.2 manco c'è e una persona dotata di cervello, capisce che una utilitaria per la città, non pò costare uno sproposito all'acquisto e in gestione (benza, assicurazione, bollo, etc..)
11.500?! :mbe:
costo spropositato per manutenzione e assicurazione di un 1200? :mbe:
11.500?! :mbe:
costo spropositato per manutenzione e assicurazione di un 1200? :mbe:
Vabbè 11.300 € con il condi amnaovella... (obbligatorio ormai...)
No ma siccome il 1.2 prima del GEN 2008 IMHO non lo vedi....;) chi la prende ora la prende 1.4 o multijettttttttttt...e non mi sembra costi poco, sopratutto per una UTILITARIA-CITY CAR...:O
No ma siccome il 1.2 prima del GEN 2008 IMHO non lo vedi....;) chi la prende ora la prende 1.4 o multijettttttttttt...e non mi sembra costi poco, sopratutto per una UTILITARIA-CITY CAR...:O
Guarda che la base costa 10.500€ :mbe:
comunque la Twingo la si paragona alla 500 solo perchè è uscita nello stesso periodo,IMHO andrebbe confrontata con la Panda
Burrocotto
15-07-2007, 11:07
Fermo restando che la twingo costa meno....e per la sua categoria offre tutto quello che necessità per spostarsi in comodità....
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=62&cmod=3770&ccar=2
La versione base (quella da 8600 euri) non ha il servosterzo ne il clima NEANCHE come optional. E pure l'Esp attualmente non è disponibile sulla Twingo.
Facile fare le auto + economiche coi modelli civetta. ;)
Esattamente come la Panda x altro. :)
Altresì 4R imho è una delle peggiori riviste del settore...tra quelle a caro prezzo l'unica che merita è Automobilismo (così come per le due ruote la sua omonima Motociclismo) a basso costo al volante e in sella, piccole, semplic ed efficaci...;)
4R è la rivista con maggior storia,hanno una pista loro x far test,che sia una delle peggiori riviste mi sembra quantomeno ridicolo. ;)
Torno a dire una base a 11.500€ se la possono tenere stretta...di certo sfondano con le KM/0 ma per ora dubito...anche perchè il 1.2 manco c'è e una persona dotata di cervello, capisce che una utilitaria per la città, non pò costare uno sproposito all'acquisto e in gestione (benza, assicurazione, bollo, etc..)
E si torna al solito discorso...la 500 è la versione "spacciosa" della Panda (dato che le misure son quelle).
Se non ti va di spendere,ti compri una Panda,spendi meno e tanti saluti.
Le alternative le trovi in casa Fiat stessa,non vedo xchè bisogna continuare a dire cose assurde. Costa troppo? Ti compri una Panda,fine della discussione. I motori son quelli,il pianale è quello,le sospensioni son quelle,cambiano solo le rifiniture.
ho fatto un preventivo online con la compagnia di assicurazioni del mio vecchio.. la differenza tra un 1000/1100/1200 e un 1300/1400 è di 70 euro scarsi l'anno...
sul prezzo: la A3 che è una golf col vestito bello costa 27/28.000 euro nelle versioni ben accessoriate. la 5oo è costruita sulla stessa filosofia (versione col vestito bello della panda), ma nel primo caso ovviamente la cosa funziona perchè si parla di Audi, nella seconda è follia/furto/etc perchè sono prodotti Fiat, giusto?
vaio-man
15-07-2007, 11:49
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=62&cmod=3770&ccar=2
La versione base (quella da 8600 euri) non ha il servosterzo ne il clima NEANCHE come optional. E pure l'Esp attualmente non è disponibile sulla Twingo.
Facile fare le auto + economiche coi modelli civetta. ;)
Esattamente come la Panda x altro. :)
4R è la rivista con maggior storia,hanno una pista loro x far test,che sia una delle peggiori riviste mi sembra quantomeno ridicolo. ;)
E si torna al solito discorso...la 500 è la versione "spacciosa" della Panda (dato che le misure son quelle).
Se non ti va di spendere,ti compri una Panda,spendi meno e tanti saluti.
Le alternative le trovi in casa Fiat stessa,non vedo xchè bisogna continuare a dire cose assurde. Costa troppo? Ti compri una Panda,fine della discussione. I motori son quelli,il pianale è quello,le sospensioni son quelle,cambiano solo le rifiniture.
continuo a dire che chi dice che la 500 costa troppo non l'ha mai vista a qualità delle rifiniture può a mio (imho) avviso concorrere tranquillamente con la bravo ;) ergo quei soldi seli merita tutti, e io li ho spesi con piacere, spero solo che mela consegnino presto :cry:
REPERGOGIAN
15-07-2007, 12:17
non prendetemi per pazzo MA :D
io ho una punto prima serie 73cv 8v
sono appena tornato da provare la 500 1400cc 100cv 16v
e tutta sta differenza non l'ho sentita
forse il multijet mi avrebbe dato più soddisfazione.
tolto questo la 500 è bellissima
Burrocotto
15-07-2007, 12:39
continuo a dire che chi dice che la 500 costa troppo non l'ha mai vista a qualità delle rifiniture può a mio (imho) avviso concorrere tranquillamente con la bravo ;) ergo quei soldi seli merita tutti, e io li ho spesi con piacere, spero solo che mela consegnino presto :cry:
La Bravo rimane cmq un auto di dimensioni superiori. :)
Però in Fiat potevano tranquillamente lanciare la versione naked,dartela veramente solo con le ruote a 9500 euri,esattamente come fanno gli altri.
Xò poi la gente avrebbe accusato la Fiat di dartela appunto giusto con le ruote...'nsomma,qualsiasi cosa la Fiat faccia è occasione buona x criticarla.
A 10500 euri la 500 ti da equipaggiamenti che sulle altre non sono di serie.
ECCO LE FOTO UFFICIALI DELLA 500 ABARTH
http://www.infomotori.com/a_ITA_20392_1.html
rekjasdsadsae3kkklnsadds
15-07-2007, 14:51
Ufficiali un corno. In piu` sono pure piuttosto vecchie.
:mbe: è il solito photoshop...:stordita: di ufficiale c'è solo il logo abarth mi sa...:fagiano:
ninja750
15-07-2007, 14:57
:nonsifa:
non prendetemi per pazzo MA :D
io ho una punto prima serie 73cv 8v
sono appena tornato da provare la 500 1400cc 100cv 16v
motore legato senza rodaggio dice niente? :O
Ufficiali un corno. In piu` sono pure piuttosto vecchie.
giurassiche :O i soliti PS di rosati :O :old:
Guarda che la base costa 10.500€ :mbe:
comunque la Twingo la si paragona alla 500 solo perchè è uscita nello stesso periodo,IMHO andrebbe confrontata con la Panda
Tutti con questa storia delle base, ma quelle che ho visto io avevano il minimo indispensabile (altrimenti senza condizionatore, con i fascioni neri etc. tanto vale prendere un'altra macchina) e venivano 14.500 €. Insomma la macchina è bella, ma non inventiamoci che costi poco, certe cifre esistono più che altro sulla carta.
Burrocotto
15-07-2007, 15:57
Tutti con questa storia delle base, ma quelle che ho visto io avevano il minimo indispensabile (altrimenti senza condizionatore, con i fascioni neri etc. tanto vale prendere un'altra macchina) e venivano 14.500 €. Insomma la macchina è bella, ma non inventiamoci che costi poco, certe cifre esistono più che altro sulla carta.
Con 12500 ti prendi la 1.2 in versione Lounge/Sport,che ha GIA' il clima e le altre cose di cui chiunque abbia bisogno.
14500 viene la versione da 100cv o il 1.3 Mj...
La Twingo (sempre x citarla) in versione da 100cv costa 13.851euro,mentre la + economica delle diesel (la 1.5dci con solo le ruote) costa 11.601euro (13.201 la versione Dynamique/Privilège e 15.251euro la Initiale).
http://img516.imageshack.us/img516/4379/clipboard01de1.jpg
Che bello vedere che c'è gente come superkoala che si tiene in firma questa frase:
"15.000 euro per una 500??? E' cos'è... una BRAVO?"
Xchè non scrivere:
"15.000 euro per una Twingo??? E' cos'è... una MEGANE?" :asd:
Ho detto che costa poco??:mbe: La stavamo confrontando con la Twingo,la cui base non ha nemmeno la radio(la 500 ha radio mp3 di serie),il servosterzo,i 7 airbag della 500,senza contare la linea,il disegno degli interni e la qualità delle plastiche.La Twingo è inferiore e secondo me va paragonata alla Panda anche per il prezzo.Leggi
Senza Fili
15-07-2007, 16:03
Senza clima, nemmeno un misero clima manuale, che va preso optional, e costa pure caro...:rolleyes:
Burrocotto
15-07-2007, 16:05
Senza clima, nemmeno un misero clima manuale, che va preso optional, e costa pure caro...:rolleyes:
Sulla Twingo in versione base non ti danno NEANCHE il servosterzo....non ti danno 7airbag,niente radio...
Che poi il clima ora sia diventato fondamentale ok,ma se abiti a Trento come qualcuno,non so quanto lo riterrai fondamentale. ;)
Grave Digger
15-07-2007, 16:05
Ho detto che costa poco??:mbe: La stavamo confrontando con la Twingo,la qui base non ha nemmeno la radio(la 500 ha radio mp3 di serie),il servosterzo,i 7 airbag della 500,senza contare la linea,il disegno degli interni e la qualità delle plastiche.La Twingo è inferiore e secondo me va paragonata alla Panda anche per il prezzo.Leggi
Orgasmo :O
djufuk87
15-07-2007, 16:06
ieri pomeriggio non avevo un cazz da fare e sono andato con un amico in fiat a provarla....
Purtroppo te la facevano provare solo da apsseggero (al contrario dell'alfa 147 Q2.. :nonio: ) e la versione era quella 1.4 100cv.
Gli interni non sono male ma non mi piacciono le plastiche lucide...
Il motore spinge adeguatamente l'auto che accontentandosi un po' si puo' rivelare molto divertente...
Buona frenata ma stabilità non eccelsa, probabilmente anche per via del passo corto...
In definitiva.. non la comprerei mai.. :D
Pero' se dovessi scegliere tra lei o le concorrenti.. mi sa che la prenderei
Grave Digger
15-07-2007, 16:06
Sulla Twingo in versione base non ti danno NEANCHE il servosterzo....non ti danno 7airbag,niente radio...
Che poi il clima ora sia diventato fondamentale ok,ma se abiti a Trento come qualcuno,non so quanto lo riterrai fondamentale. ;)
si,e poi valla a rivendere senza climatizzatore.....
Burrocotto
15-07-2007, 16:07
si,e poi valla a rivendere senza climatizzatore.....
Puoi anche tenerla 15 anni e poi rottamarla....ripeto,se uno vuole il clima se lo prende,ma è ancora considerato come un bene di lusso e nn obbligatorio come l'airbag lato guida e l'abs... ;)
Grave Digger
15-07-2007, 16:09
ieri pomeriggio non avevo un cazz da fare e sono andato con un amico in fiat a provarla....
Purtroppo te la facevano provare solo da apsseggero (al contrario dell'alfa 147 Q2.. :nonio: ) e la versione era quella 1.4 100cv.
Gli interni non sono male ma non mi piacciono le plastiche lucide...
Il motore spinge adeguatamente l'auto che accontentandosi un po' si puo' rivelare molto divertente...
Buona frenata ma stabilità non eccelsa, probabilmente anche per via del passo corto...
In definitiva.. non la comprerei mai.. :D
Pero' se dovessi scegliere tra lei o le concorrenti.. mi sa che la prenderei
:asd:
un poema per poi concluderla così :ciapet: ...
è molto molto interessante l'ipotesi che si ventila ultimamente di un motore bicilindrico turbo :read: .....con lo scarico completo ed il filtro dell'aria tamarro,ti immagini il rombo :sofico: ???
Grave Digger
15-07-2007, 16:11
Puoi anche tenerla 15 anni e poi rottamarla....ripeto,se uno vuole il clima se lo prende,ma è ancora considerato come un bene di lusso e nn obbligatorio come l'airbag lato guida e l'abs... ;)
già,di lusso :asd: ........
infatti ogni 10 auto vendute 9 sono senza climatizzatore....
tutti sti discorsi teorici con assunzioni varie non funzionano.....senza te la valutano una cicca,questo è quello che conta,non i 15 o i 20 anni....
Quale utilitaria ha il clima di serie nella versione base?
Burrocotto
15-07-2007, 16:16
già,di lusso :asd: ........
infatti ogni 10 auto vendute 9 sono senza climatizzatore....
tutti sti discorsi teorici con assunzioni varie non funzionano.....senza te la valutano una cicca,questo è quello che conta,non i 15 o i 20 anni....
A volte mi chiedo se tu capisca o se lo faccia apposta per provocare.
Allora,la Matiz base costa 8000 euri. Il clima (manuale) è di serie solo sulle versioni da 9920euri (800cc) e da 10320euri (1000cc).
La C1 base costa 8800 euri. Il clima (manuale) è di serie sulla versioni bac1 (11600 euri la 1.1, 13050 la 1.4hdi).
La Ka costa 9000 e 9500 euri. Il clima NON è di serie.
Sulla Agila il clima (manuale) è disponibile di serie solo sulle Enjoy (11650euri la 1.0,12300euri la 1.2 e 13750 la 1.3diesel).
Sulla 107 il clima (manuale) è solo sulle Sweet Years (11200 euri la 1.0,12650 la 1.4diesel).
Vuoi che continuo? O volete continuare a dire che SOLO la 500 non ha il clima? :read:
Sulla 500 con 12500 euri prendi la versione con clima,radio,motore 1.2 (quindi già più grosso della Agila o altre) e molto + rifinita. Quindi tra la 500 e le altre ci sono 1000 euri scarsi a parità di clima.
NESSUNA utilitaria offre DI SERIE il clima sulla VERSIONE BASE. Non è difficile da capire.
credo nessuna auto del segmento A :stordita: ma potrei sbagliarmi :confused:
Burrocotto
15-07-2007, 16:20
credo nessuna auto del segmento A :stordita: ma potrei sbagliarmi :confused:
Alcune ce l'hanno di serie,ma sui modelli + di lusso. Sulle versioni base (e la 1.2 Pop è una versione base) NESSUNO ce l'ha.
Con 12500 euri xò la prendi con clima,poco + di quanto spenderesti x una qualsiasi altra auto con clima di quella fascia. :read:
Alcune ce l'hanno di serie,ma sui modelli + di lusso. Sulle versioni base (e la 1.2 Pop è una versione base) NESSUNO ce l'ha.
Con 12500 euri xò la prendi con clima,poco + di quanto spenderesti x una qualsiasi altra auto con clima di quella fascia. :read:
Si può anche prendere la Pop + clima a 11300€.Più di così..
Ho detto che costa poco??:mbe: La stavamo confrontando con la Twingo,la cui base non ha nemmeno la radio(la 500 ha radio mp3 di serie),il servosterzo,i 7 airbag della 500,senza contare la linea,il disegno degli interni e la qualità delle plastiche.La Twingo è inferiore e secondo me va paragonata alla Panda anche per il prezzo.Leggi
Non era un attacco a te, mi ero solo agganciato al tuo post.
Senza Fili
15-07-2007, 16:24
http://www.ford.it/opera9/fiesta07_menu/-/fie06_promo/-/-/-/-
Burrocotto
15-07-2007, 16:25
Si può anche prendere la Pop + clima a 11300€.Più di così..
Comprarlo come accessorio non fa scena come averlo di serie. :stordita: :sofico:
http://www.ford.it/opera9/fiesta07_menu/-/fie06_promo/-/-/-/-
La FIESTA è del segmento della Punto G...centra 'na fava con la 500. ;)
Con 12500 ti prendi la 1.2 in versione Lounge/Sport,che ha GIA' il clima e le altre cose di cui chiunque abbia bisogno.
14500 viene la versione da 100cv o il 1.3 Mj...
La Twingo (sempre x citarla) in versione da 100cv costa 13.851euro,mentre la + economica delle diesel (la 1.5dci con solo le ruote) costa 11.601euro (13.201 la versione Dynamique/Privilège e 15.251euro la Initiale).
Che bello vedere che c'è gente come superkoala che si tiene in firma questa frase:
Xchè non scrivere:
"15.000 euro per una Twingo??? E' cos'è... una MEGANE?" :asd:
Ma infatti la Twingo a 15.000€ per me se la possono tranquillamente tenere. Comunque 12.500... che fai due optional non ce li metti su un'auto così fighetta e modaiola? Quello che volevo dire è che anche se tutti si affannano a ripetere che costa 10.500€, per avere una 500 decente si devono cacciare almeno 13.000-13.500€. Altrimenti se hai meno pretese probabilmente ti compri un'altra auto.
Senza Fili
15-07-2007, 16:31
Comprarlo come accessorio non fa scena come averlo di serie. :stordita: :sofico:
La FIESTA è del segmento della Punto G...centra 'na fava con la 500. ;)
Sta di fatto che costa meno della 500 8oltre ad essere omologata per 5 persone, ed essere più spaziosa) ed ha il clima di serie, quando voi sostenevate che non esistono utilitarie sulle quali il clima è incluso nel prezzo base ;)
Burrocotto
15-07-2007, 16:31
Ma infatti la Twingo a 15.000€ per me se la possono tranquillamente tenere. Comunque 12.500... che fai due optional non ce li metti su un'auto così fighetta e modaiola? Quello che volevo dire è che anche se tutti si affannano a ripetere che costa 10.500€, per avere una 500 decente si devono cacciare almeno 13.000-13.500€. Altrimenti se hai meno pretese probabilmente ti compri un'altra auto.
Questo ragionamento vale x QUALSIASI auto. Prendi una Golf...quei 400-500 euri di vernice metalizzata nn ce li metti? Non ci aggiungi qualche cazzatina di optional?
E' logico che su qualsiasi auto il prezzo aumenta,xchè ci vai ad aggiungere cose...ma ciò non toglie che se prendi la Pop e ci aggiungi il clima,hai già un auto con servosterzo,7airbag,radio e clima (pagandolo) x poco + di 11k euri. Prezzo allineato con la concorrenza.
Al max si potrebbe parlare dell'aumento che i prezzi delle citycar hanno avuto in questi anni...TUTTE,non solo la 500 xò. ;)
Sta di fatto che costa meno della 500 8oltre ad essere omologata per 5 persone, ed essere più spaziosa) ed ha il clima di serie, quando voi sostenevate che non esistono utilitarie sulle quali il clima è incluso nel prezzo base ;)
La Fiesta è un modello vecchio (presentata nel dicembre 2001),tenuta in piedi solo da promozioni. Questa cosa non ti è passata x la testa? :)
Tutte le sue concorrenti (Punto,Clio,207,Corsa,Yaris) son state rinnovate,lei no,ha subito solo restyling + o - pesanti. ;)
djufuk87
15-07-2007, 16:32
un poema per poi concluderla così :ciapet: ...
è molto molto interessante l'ipotesi che si ventila ultimamente di un motore bicilindrico turbo :read: .....con lo scarico completo ed il filtro dell'aria tamarro,ti immagini il rombo :sofico: ???
Beh si è una macchina da fighetti e per la città...
Comunque anche il 1.4 faceva un bel rumorino.. pensavo peggio!:D
Senza Fili
15-07-2007, 16:36
La Fiesta è un modello vecchio,tenuta in piedi solo da promozioni. Questa cosa non ti è passata x la testa? :)
Tutte le sue concorrenti (Punto,Clio,207,Corsa,Yaris) son state rinnovate,lei no,ha subito solo restyling + o - pesanti. ;)
Premesso che uno che vuole un'auto di cui vantarsi non compra nè 500, nè Fiesta, nè Punto, etc. etc. etc., quindi il discorso "auto vecchia" nel senso di passata di moda è ridicolo parlando di auto del genere, quindi, tra le utilitarie da comprare nuove, sta di fatto che la 500 è più cara della Fiesta, pur non offrendo nemmeno il clima nella versione base...un po di obiettività non guasterebbe ;)
Burrocotto
15-07-2007, 16:39
Premesso che uno che vuole un'auto di cui vantarsi non compra nè 500, nè Fiesta, nè Punto, etc. etc. etc., quindi il discorso "auto vecchia" nel senso di passata di moda è ridicolo parlando di auto del genere, quindi, tra le utilitarie da comprare nuove, sta di fatto che la 500 è più cara della Fiesta, pur non offrendo nemmeno il clima nella versione base...un po di obiettività non guasterebbe ;)
La 500 è + cara anche della Punto Classic se è x questo. Sul prezzo di una macchina,influisce anche la "giovinezza" del progetto. Se un modello sta x essere sostituito,da che mondo e mondo ti abbassano il prezzo. Non mi pare sta grande novità.
La Fiesta non è + competitiva sul lato tecnico e x ovviare a queste mancanze,te la tirano dietro. Filosofia auto low cost (se la Logan dovessero venderla a "metri" dovrebbe costare di + no?).
Anche xchè la Fiesta costa ancora meno della Ka (anche se la Ka penso che ormai sia solo un modello da listino e nn disponibile).
Grave Digger
15-07-2007, 16:49
A volte mi chiedo se tu capisca o se lo faccia apposta per provocare.
Allora,la Matiz base costa 8000 euri. Il clima (manuale) è di serie solo sulle versioni da 9920euri (800cc) e da 10320euri (1000cc).
La C1 base costa 8800 euri. Il clima (manuale) è di serie sulla versioni bac1 (11600 euri la 1.1, 13050 la 1.4hdi).
La Ka costa 9000 e 9500 euri. Il clima NON è di serie.
Sulla Agila il clima (manuale) è disponibile di serie solo sulle Enjoy (11650euri la 1.0,12300euri la 1.2 e 13750 la 1.3diesel).
Sulla 107 il clima (manuale) è solo sulle Sweet Years (11200 euri la 1.0,12650 la 1.4diesel).
Vuoi che continuo? O volete continuare a dire che SOLO la 500 non ha il clima? :read:
Sulla 500 con 12500 euri prendi la versione con clima,radio,motore 1.2 (quindi già più grosso della Agila o altre) e molto + rifinita. Quindi tra la 500 e le altre ci sono 1000 euri scarsi a parità di clima.
NESSUNA utilitaria offre DI SERIE il clima sulla VERSIONE BASE. Non è difficile da capire.
ma guarda che io non ho detto che la 500 non ha il clima ed è una manchevolezza,anzi,ho detto che è un accessorio fondamentale,da avere indipendentemente da quello che costa,perchè in caso di rivendita è un valore aggiunto non da poco......tu parlavi di 15-20 anni,o di altre cose fuori luogo.....al momento di rivendere la situazione è così,e la valutazione ne risente....
p.s.: provocatore untill die ;)
ho fatto un preventivo online con la compagnia di assicurazioni del mio vecchio.. la differenza tra un 1000/1100/1200 e un 1300/1400 è di 70 euro scarsi l'anno...
sul prezzo: la A3 che è una golf col vestito bello costa 27/28.000 euro nelle versioni ben accessoriate. la 5oo è costruita sulla stessa filosofia (versione col vestito bello della panda), ma nel primo caso ovviamente la cosa funziona perchè si parla di Audi, nella seconda è follia/furto/etc perchè sono prodotti Fiat, giusto?
ah la 500 c'è anche a 5 porte? diamine avete qualche foto???:D :D :D
DOVE ci vedete il connubio Panda-500 ve la vedete voi!
Dietro è risicata come abitabilità, e sopratutto poco AEROSA....diamine viene la claustofobia!:D :D :D
Questo ragionamento vale x QUALSIASI auto. Prendi una Golf...quei 400-500 euri di vernice metalizzata nn ce li metti? Non ci aggiungi qualche cazzatina di optional?
E' logico che su qualsiasi auto il prezzo aumenta,xchè ci vai ad aggiungere cose...ma ciò non toglie che se prendi la Pop e ci aggiungi il clima,hai già un auto con servosterzo,7airbag,radio e clima (pagandolo) x poco + di 11k euri. Prezzo allineato con la concorrenza.
Al max si potrebbe parlare dell'aumento che i prezzi delle citycar hanno avuto in questi anni...TUTTE,non solo la 500 xò. ;)
Ma infatti nessuno va a dire in giro che la Golf viene 15.950€. Si sa che è un prezzo solo su listino per una versione molto scarna e poco appetibile, insomma una mezza fandonia.
Dietro è risicata come abitabilità, e sopratutto poco AEROSA....diamine viene la claustofobia!:D :D :D
I posti dietro non ci sono. E' una 2 posti più 2 di fortuna.
Burrocotto
15-07-2007, 16:53
ma guarda che io non ho detto che la 500 non ha il clima ed è una manchevolezza,anzi,ho detto che è un accessorio fondamentale,da avere indipendentemente da quello che costa,perchè in caso di rivendita è un valore aggiunto non da poco......tu parlavi di 15-20 anni,o di altre cose fuori luogo.....al momento di rivendere la situazione è così,e la valutazione ne risente....
p.s.: provocatore untill die ;)
La mia Cinquecento è del '94 (quindi ha 13 anni) e a ottobre avrei intenzione di cambiarla...l'auto di mio padre è del '96...in casa mia le auto si usano,non si rivendono ogni 3 anni x seguire la moda. ;)
Se uno ha intenzione di tenerla a lungo la macchina,non va di certo a guardare il fattore rivendibilità. ;)
Io il clima ad esempio lo voglio xchè non voglio friggere d'estate,non di certo x farmi valutare l'auto qualche euro in + quando andrò a rivenderla. :D
ninja750
15-07-2007, 16:56
le 2+2 sono altre questa anche se non può ospitare un vatusso va bene anche così perchè non credo che venga usata per fare dei viaggi lunghi
Grave Digger
15-07-2007, 16:57
La mia Cinquecento è del '94 (quindi ha 13 anni) e a ottobre avrei intenzione di cambiarla...l'auto di mio padre è del '96...in casa mia le auto si usano,non si rivendono ogni 3 anni x seguire la moda. ;)
Se uno ha intenzione di tenerla a lungo la macchina,non va di certo a guardare il fattore rivendibilità. ;)
Io il clima ad esempio lo voglio xchè non voglio friggere d'estate,non di certo x farmi valutare l'auto qualche euro in + quando andrò a rivenderla. :D
si,e poi in centro ci entri con il pensiero......
e poi io non ho detto di cambiare auto ogni 4 anni,al solito,fai assunzioni tutte tue.....se ci fosse qui AlexB :asd: .....
certo,adesso salta fuori pure che il clima si compra per la rivendibilità :asd: .....ma che capisci :D ???secondo te l'eurotax su cosa si fonda????secondo te io che sono siciliano,mi compro il clima per sport :asd: ..........
no alt due posti ci sono, non 2+2 stile posche carrera o cc vaire di peugeot...il problema è lo spazio sia per la testa che per le gambe (la testa di chi è alto 1.80 tocca sui montanti posteriori imho...) ...se quello che guida è alto + di uno e 80, il sedile se lo porta tutto a poppa...ciao ginocchia del passegero seduto dietro!;)
Senza Fili
15-07-2007, 17:00
Se però non ti interessa il fattore moda e rivendibilità che senso ha comprare un modello appena uscito? Non è meglio prendere un modello uscito da un po, più economico e più completo, tipo la Punto Classic che citavi? :sofico:
Burrocotto
15-07-2007, 17:00
si,e poi in centro ci entri con il pensiero......
Oh,se x questo,col blocco del traffico bloccano anche la macchina di mia madre,che pur essendo del 2004 è euro 3... ;)
Cmq,con un impianto gpl passa la paura di qualsiasi blocco. :D
e poi io non ho detto di cambiare auto ogni 4 anni,al solito,fai assunzioni tutte tue.....se ci fosse qui AlexB :asd: .....
I 4 anni sono un'età in cui grossomodo una macchina mantiene valore...quando superi quell'età cominciano a tirar fuori "scuse" x pagartela poco in ogni caso ("ah,non è euro X, ha tot km,ecc"). Era una data indicativa,non essere fiscale. Anche xchè io avevo scritto di cambiare l'auto ogni 15 anni,non ogni 20 come hai scritto tu. ;)
Se però non ti interessa il fattore moda e rivendibilità che senso ha comprare un modello appena uscito? Non è meglio prendere un modello uscito da un po, più economico e più completo, tipo la Punto Classic che citavi? :sofico:
Uno si compra l'auto di cui s'innamora. Mi pare che Leron possa confermare questa tesi. ;) Poi ognuno è libero di far quel che vuole,ma io preferisco spendere 2k euri in + e avere un auto che mi piace piuttosto che "risparmiare" e avere una cosa che non mi soddisfa. ;)
le 2+2 sono altre questa anche se non può ospitare un vatusso va bene anche così perchè non credo che venga usata per fare dei viaggi lunghi
no alt due posti ci sono, non 2+2 stile posche carrera o cc vaire di peugeot...il problema è lo spazio sia per la testa che per le gambe (la testa di chi è alto 1.80 tocca sui montanti posteriori imho...) ...se quello che guida è alto + di uno e 80, il sedile se lo porta tutto a poppa...ciao ginocchia del passegero seduto dietro!;)
Intendevo dire "è praticamente...", "come se fosse...". Chiaro che non è una Carrera. Madonna che pignoli! :D
ninja750
15-07-2007, 17:10
Intendevo dire "è praticamente...", "come se fosse...". Chiaro che non è una Carrera. Madonna che pignoli! :D
la mia non è una carrera se vuoi ti ci porto a fare un giro con te seduto dietro... se ci stai :D stavo pensando se sul vecchio cinquino ci si stava dietro o no :confused:
Senza Fili
15-07-2007, 17:10
Uno si compra l'auto di cui s'innamora. Mi pare che Leron possa confermare questa tesi. ;) Poi ognuno è libero di far quel che vuole,ma io preferisco spendere 2k euri in + e avere un auto che mi piace piuttosto che "risparmiare" e avere una cosa che non mi soddisfa. ;)
Su questo non discuto, solo che io non vedo nessuna utilitaria come auto degna di passione, sono tutte più o meno elettrodomestici...
uff... la base meccanica è quella di una panda.. ecco dove c'è il connubio panda-500. i materiali, le finiture, la linea sono diverse e su 500 sono più curate.
se sei alto dietro non stai comodo, l'ho detto dal primo post dopo averla provata... spazio per le gambe ce n'è ma non ce n'è per la testa. davanti stai bene anche se pesi 90 kg e sei alto 180 o più cm.
c'è chi spende 30.000 per una A3 e chi con quei soldi si prende un Serie 3 usato.... sono scelte individuali.. stiamo a sindacare anche sul come uno si spende i soldi? allora ti dico che hai fatto male a prenderti la serie 1, potevi prenderti un lexus RX usato con quei soldi. ed era di sicuro meglio.
vaio-man
15-07-2007, 18:23
La Bravo rimane cmq un auto di dimensioni superiori. :)
Però in Fiat potevano tranquillamente lanciare la versione naked,dartela veramente solo con le ruote a 9500 euri,esattamente come fanno gli altri.
Xò poi la gente avrebbe accusato la Fiat di dartela appunto giusto con le ruote...'nsomma,qualsiasi cosa la Fiat faccia è occasione buona x criticarla.
si si, naturale che la bravo è di tutt'altra classe (segmento C) volevo solo lasciare intendere che la qualità delle rifiniture (interne ed esterne) della 500 potrebbero competere tranquillamente con quelle della bravo, questo a dimostrazione della cura riposta nella costruzione del cinquino ;)
si si, naturale che la bravo è di tutt'altra classe (segmento C) volevo solo lasciare intendere che la qualità delle rifiniture (interne ed esterne) della 500 potrebbero competere tranquillamente con quelle della bravo, questo a dimostrazione della cura riposta nella costruzione del cinquino ;)
Io sinceramente tutte questa qualità nelle rifiniture sulla 500 non l'ho vista... c'è chi dice che è anche meglio di mini ma io trovo che sia un'assurdita...
Io sinceramente tutte questa qualità nelle rifiniture sulla 500 non l'ho vista... c'è chi dice che è anche meglio di mini ma io trovo che sia un'assurdita...
Direi che siamo li.
Grave Digger
15-07-2007, 19:38
:mbe: ???
e chi l'ha detto????
a giudicare dalle foto non si direbbero rifiniture superiori alla controparte Mini,ma se superiore non è,direi che se la giocano,forse qualcosina in più a favore della mini.....
ancora non ho potuto visionare la 500 perchè sono sotto esami,ma appena potrò,magari farò una bella comparativa :) ......
lo scempio reale della Mini quando uscì fu l'uso di quel cavolo di motore volumetrizzato di derivazione rover :eek: ,recensito e recensito più e più volte,e considerato una delle cadute di tono più assurde del progetto Mini.....e te la vendevano per giunta a carissimo prezzo ;) ....
adesso le cose sono un po' cambiate,c'è anche un restyling di mezzo,però certe cose pesano :) ....
Burrocotto
15-07-2007, 19:43
:mbe: ???
e chi l'ha detto????
a giudicare dalle foto non si direbbero rifiniture superiori alla controparte Mini,ma se superiore non è,direi che se la giocano,forse qualcosina in più a favore della mini.....
ancora non ho potuto visionare la 500 perchè sono sotto esami,ma appena potrò,magari farò una bella comparativa :) ......
Come è stato detto + di una volta,è MOLTO meglio salirci. Le foto non rendono l'idea. ;)
lo scempio reale della Mini quando uscì fu l'uso di quel cavolo di motore volumetrizzato di derivazione rover :eek: ,recensito e recensito più e più volte,e considerato una delle cadute di tono più assurde del progetto Mini.....e te la vendevano per giunta a carissimo prezzo ;) ....
adesso le cose sono un po' cambiate,c'è anche un restyling di mezzo,però certe cose pesano :) ....
Di quale Mini parli? Xchè la Mini "vecchia" venduta negli anni '90 aveva un motore onestissimo (un 1.3 o giù di li...non un ritrovato tecnologico,ma guardando il resto della macchina... :asd:),mentre la nuova Mini nn ha avuto neanche un bullone fatto dalla Rover (i motori erano Chrysler (i benzina) e Troyota (i diesel). ;)
Grave Digger
15-07-2007, 19:59
Come è stato detto + di una volta,è MOLTO meglio salirci. Le foto non rendono l'idea. ;)
Di quale Mini parli? Xchè la Mini "vecchia" venduta negli anni '90 aveva un motore onestissimo (un 1.3 o giù di li...non un ritrovato tecnologico,ma guardando il resto della macchina... :asd:),mentre la nuova Mini nn ha avuto neanche un bullone fatto dalla Rover (i motori erano Chrysler (i benzina) e Troyota (i diesel). ;)
eh io pure mi meravigliai,su nuvolari dissero che la nuova Mini avesse il volumetrico di derivazione Rover :eek: .....
Direi che siamo li.
Uguali direi :asd:
Langella
15-07-2007, 20:32
scusate l intrusione...comunque chi paragona gli interni della mini e della 500 di macchine ne capisce come io capisco di football americano...un CAXXO
scusate l intrusione...comunque chi paragona gli interni della mini e della 500 di macchine ne capisce come io capisco di football americano...un CAXXO
:asd: Uno non fiattaro, che vede le cose come stanno...................un miracolo:asd:
Langella
15-07-2007, 20:45
:asd: Uno non fiattaro, che vede le cose come stanno...................un miracolo:asd:
ma guarda basta essere un minimo oggettivi...non bisogna difendere il proprio partito a spada tratta..ora i fun della fiat pensano di avere la macchina di nicchia come lo è la mini...ma quest ultima è di un altra categoria seppure anche a me nn fa gridare al miracolo:mc:
ma guarda basta essere un minimo oggettivi...non bisogna difendere il proprio partito a spada tratta..ora i fun della fiat pensano di avere la macchina di nicchia come lo è la mini...ma quest ultima è di un altra categoria seppure anche a me nn fa gridare al miracolo:mc:
:ave: un miracolo esistono persone obiettive qui dentro:ave:
Quadrifoglio
15-07-2007, 20:47
A parlato il fanboy anti-fiat
Burrocotto
15-07-2007, 20:48
:ave: un miracolo esistono persone obiettive qui dentro:ave:
E' vero,esiste gente (come in tutta Italia) che sputa a 0 sulla Fiat. ;)
Non ho ancora ben capito COSA dovrebbe avere la Mini in +...a parte quei 7k euri di differenza naturalmente. :asd:
beh la 5oo è costruita con la stessa filosofia della mini.. chiaramente appartengono a 2 categorie diverse e il prezzo lo dimostra.. :mbe:
demon: tu tutto quello che è italiano lo critichi a spada tratta (fiat/alfa/ferrari), sei obiettivo come sandro bondi quando parla di berlusconi...:asd:
Grave Digger
15-07-2007, 20:57
A parlato il fanboy anti-fiat
ma guarda,dal nick penso di capire che in te batte un cuore Alfa,ed è fantastico.....noi abbiamo avuto 3 alfa in famiglia,ma la 146 proprio non aveva nulla di alfa...delusione tutto sommato,anche se l'abbiamo tenuta 20000 km,non ha mai dato il minimo problema cmnq....
nello specifico su quello che hai affermato,il sinonimo di anti-fiat è pro-Stato-italiano.....nella misura in cui le tasse degli italiani servono a produrre pensioni e infrastrutture,non a privatizzare profitti di aziende quali la fiat ;) .....
cmnq non voglio stare quà a menarla col solito discorso,per cui l'OT lo chiudo qui,per rispetto del thread.....
è ormai opinione comune quella di associare il marchio fiat ad una schifezza.
gente che preferisce prendersi macchine come la matiz :muro: :muro: :muro: pur di non prendere una fiat
credo che fiat per far cambiare opinione a tutte queste persone deve continuare con la strada che ha intrapreso, panda, grande punto, bravo, e 500 sono della seconda era fiat dovete mettervelo nella http://web.ingdirect.it/images/zucca.jpg
Burrocotto
15-07-2007, 21:03
ma guarda,dal nick penso di capire che in te batte un cuore Alfa,ed è fantastico.....noi abbiamo avuto 3 alfa in famiglia,ma la 146 proprio non aveva nulla di alfa...delusione tutto sommato,anche se l'abbiamo tenuta 20000 km,non ha mai dato il minimo problema cmnq....
La 146,pur avendo il telaio della Tipo,aveva un comportamento MOLTO diverso. E te lo dice uno che in famiglia ha avuto prima una Tipo 1.6 (75cv :asd:) e poi una 146 1.6Boxer. ;)
Cmq,dai modelli successivi (156,147ecc) son tornati a una maggior customizzazione.
nello specifico su quello che hai affermato,il sinonimo di anti-fiat è pro-Stato-italiano.....nella misura in cui le tasse degli italiani servono a produrre pensioni e infrastrutture,non a privatizzare profitti di aziende quali la fiat ;) .....
Il problema Fiat Si/Fiat No è un problema solo italico.
Solo in Italia trovi gente di cultura come Grillo che ti dice che tiferà Gana anzichè Italia (parlando di calcio). E' un malessere solo italiano quello di criticare le cose nostrane. Sempre,di qualsiasi "ramo" siano.
Non dico di arrivare ai livelli degli inglesi x cui la Regina è "tutto",ma anche un po' più di rispetto x le cose nostrane non guasterebbe. Tutto qui. ;)
gente che preferisce prendersi macchine come la matiz :muro: :muro: :muro: pur di non prendere una fiat
Se sapessero poi da COSA deriva la Matiz... :asd:
credo che fiat per far cambiare opinione a tutte queste persone deve continuare con la strada che ha intrapreso, panda, grande punto, bravo, e 500 sono della seconda era fiat dovete mettervelo nella http://web.ingdirect.it/images/zucca.jpg
Beh,i dati di vendita lo dimostrano finalmente quest'inversione d'immagine (e anche il nuovo spot punta molto su quello).
http://www.acea.be/files/479.pdf
Il Gruppo Fiat finalmente ha superato il Gruppo Renault nelle vendite. :fuck:
la 500 cabrio????:eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.allaguida.it/articolo/fiat-500-cabrio-la-concept-che-ancora-mancava/2571/
http://www.autoblog.it/post/5469/fiat-500-cabrio
http://www.autoblog.it/post/7958/fiat-500-cabrio-somigliera-a-questa
questa non l'avevo vista sbav sbav sbav
Il Gruppo Fiat finalmente ha superato il Gruppo Renault nelle vendite. :fuck:
Alla Fiat si sono dati da fare per migliorare... alla Renault si sono dati da fare per peggiorare! :asd:
Entrambi sono riusciti nei loro obiettivi! :O
Burrocotto
15-07-2007, 21:25
Alla Fiat si sono dati da fare per migliorare... alla Renault si sono dati da fare per peggiorare! :asd:
Entrambi sono riusciti nei loro obiettivi! :O
Nonostante tutto il disprezzo che nutro x loro...mi complimento! :sofico:
E mi complimento x il fatto che stan riuscendo a portare nel baratro (bello quel -14% nel periodo Gen-Giu) la Nissan. :read: :doh:
Io non sono un fanboy Fiat, esteticamente mi piace molto la Mini così come mi piace la 5oo.
Ho sempre dato come unica giustificazione del prezzo esorbitante della Mini il motore e l'affidabilità della parte meccanica, che credo nessuno possa negare nell'ambito delle motorizzazioni benzina.
Per quanto riguarda gli interni però sono salito su molte Mini Cooper (19700 euro la base) e soltando schiacciando leggermente con un dito sulle plastiche si sentono scricchiolii assurdi.
Non sto dicendo che la 5oo costa meno della Mini ed è superiore in tutto, secondo me non c'è paragone sul lato meccanico, ma per quanto riguarda gli interni e le finiture sono molto vicine, o forse è più avanti la 5oo.
Se poi per interni intendi la gradevolezza del design, quella è una questione soggettiva, sicuramente la Mini è molto particolare e sicuramente apprezzabile come originalità, però l'assemblaggio e i materiali non sono certo da vettura di quel prezzo.
beh la 5oo è costruita con la stessa filosofia della mini.. chiaramente appartengono a 2 categorie diverse e il prezzo lo dimostra.. :mbe:
demon: tu tutto quello che è italiano lo critichi a spada tratta (fiat/alfa/ferrari), sei obiettivo come sandro bondi quando parla di berlusconi...:asd:
Sono aziende private che hanno fabbriche e conti all estero, quando gioca la mia nazionale tifo italia piu che mai, ma visto che queste sono aziende private
me ne sbatto della loro provenienza, e vedo le cose sotto il mio punto di vista!
Non centra niente italia o non italia.......:rolleyes:
Grave Digger
15-07-2007, 22:44
Sono aziende private che hanno fabbriche e conti all estero, quando gioca la mia nazionale tifo italia piu che mai, ma visto che queste sono aziende private
me ne sbatto della loro provenienza, e vedo le cose sotto il mio punto di vista!
ma infatti io tifo italia e non comprerò mai fiat,dovessero diventare le auto migliori del mondo....
questo è essere italiani,se io tifo per l'italia e ne desidero il benessere,paradossalmente non devo comprarne le auto......significa avere rispetto del lavoro di chi suda e versa regolarmente i contributi,e non di chi mette in cassa integrazione i lavoratori a proprio uso e consumo,e gli stipendi glieli paghiamo NOI.....è giusto che i lavoratori fiat lavorino e guadagnino,anzi giustissimo,ma è la condotta fiat ad essere completamente sbagliata;tanto lo sappiamo ormai tutti che non le conviene più produrre in italia,mica siamo scemi....
potrei continuare per ore e ore,ma credo che il discorso si sia capito,l'ho detto così tante volte da avere superato il limite tollerabile della logorrea ;) ....
si questo è giusto, infatti se fosse per me potrebbero pure produrre tutto all'estero se si avesse la garanzia di auto migliori qualitativamente. quello che ti rimprovero è la tua scarsa obiettività nel giudicare i prodotti di queste aziende: si parla di ferrari nel 3d di f1? arrivi e spali merda a tonnellate, mentre la mclaren la osanni neanche fossero degli dei in terra...:asd:
stessa cosa per quanto riguarda le auto non italiane, quelle sono perfette secondo te, mentre fiat fa solo merda...:doh:
Grave Digger
15-07-2007, 22:47
si questo è giusto, infatti se fosse per me potrebbero pure produrre tutto all'estero se si avesse la garanzia di auto migliori qualitativamente. quello che ti rimprovero è la tua scarsa obiettività nel giudicare i prodotti di queste aziende: si parla di ferrari nel 3d di f1? arrivi e spali merda a tonnellate, mentre la mclaren la osanni neanche fossero degli dei in terra...:asd:
stessa cosa per quanto riguarda le auto tedesche, quelle sono perfette secondo te, mentre fiat fa solo merda...:doh:
ma infatti io dico,escludendo la linea che è soggettiva,che la fiat dalla grande punto in poi si è messa in pari con la stragrande maggioranza delle case estere....
è la condotta politica,"formale" ad essere precisi,che non condivido....
ma infatti io tifo italia e non comprerò mai fiat,dovessero diventare le auto migliori del mondo....
questo è essere italiani,se io tifo per l'italia e ne desidero il benessere,paradossalmente non devo comprarne le auto......significa avere rispetto del lavoro di chi suda e versa regolarmente i contributi,e non di chi mette in cassa integrazione i lavoratori a proprio uso e consumo,e gli stipendi glieli paghiamo NOI.....è giusto che i lavoratori fiat lavorino e guadagnino,anzi giustissimo,ma è la condotta fiat ad essere completamente sbagliata;tanto lo sappiamo ormai tutti che non le conviene più produrre in italia,mica siamo scemi....
potrei continuare per ore e ore,ma credo che il discorso si sia capito,l'ho detto così tante volte da avere superato il limite tollerabile della logorrea ;) ....
personalmente sono contrario al "compro fiat perchè sono prodotti italiani". scelgo in base al mio tornaconto personale (economico e qualitativo). quando ho acquistato la stilo usata l'ho presa non perchè fatta in italia (e chissene frega....) ma perchè per il prezzo a cui l'ho pagata era l'auto migliore che potevo prendere. e così farò quando sceglierò le prossime auto, ovviamente guardando anche alla qualità.
quello che mi sta sui nervi è l'atteggiamento di certe persone che continuano a spalare merda sui prodotti del gruppo fiat nonostante ci sia un netto miglioramento della loro qualità (e questo lo dicono le vendite, non io). lo vogliamo riconoscere o solo perchè fiat continuamo a dire che sono auto di merda (vedi molti commenti a questa 5oo)?
Grave Digger
15-07-2007, 22:57
personalmente sono contrario al "compro fiat perchè sono prodotti italiani". scelgo in base al mio tornaconto personale (economico e qualitativo). quando ho acquistato la stilo usata l'ho presa non perchè fatta in italia (e chissene frega....) ma perchè per il prezzo a cui l'ho pagata era l'auto migliore che potevo prendere. e così farò quando sceglierò le prossime auto, ovviamente guardando anche alla qualità.
quello che mi sta sui nervi è l'atteggiamento di certe persone che continuano a spalare merda sui prodotti del gruppo fiat nonostante ci sia un netto miglioramento della loro qualità (e questo lo dicono le vendite, non io). lo vogliamo riconoscere o solo perchè fiat continuamo a dire che sono auto di merda (vedi molti commenti a questa 5oo)?
non sono auto di merda infatti.....anzi,rispetto il lavoro ed il sudore della fronte di coloro che per costruirle lavorano come i muli(servizio delle Iene docet).......cmnq avevo già scritto che si sono messi più o meno alla pari......ma prima che uscisse la gp,le cose erano ben diverse ;) .....un signore del paese di mio padre,nonchè amico,ha una stilo......dopo un anno e mezzo si è staccato letteralmente il sedile posteriore(la metà destra guardando posteriormente),hanno ceduto delle saldature :eek: .......
ma prima che uscisse la gp,le cose erano ben diverse ;)
si questo lo so bene...;) infatti io parlo del miglioramento avuto dall'uscita della gpunto e della panda in avanti...
un signore del paese di mio padre,nonchè amico,ha una stilo......dopo un anno e mezzo si è staccato letteralmente il sedile posteriore(la metà destra guardando posteriormente),hanno ceduto delle saldature :eek: .......
questa credo sia vera e propria sfiga... ho letto molto attentamente nei forum dedicati dei possibili difetti che avrei incontrato comprando una stilo..quello da te segnalato non è tra questi...:fagiano:
comunque il mio vecchio ad oggi ha percorso 34.000 km (presa a 38.800 km, ora ne ha 72.000 e rotti) in poco meno di 7 mesi e come problemi ha avuto solo 2 lampadine bruciate... :fagiano: per averla pagata 9600 euro (3p 115jtd dinamic) non mi pare di aver fatto un pessimo affare.....
Quadrifoglio
15-07-2007, 23:37
Si la mia anima è alfista vecchio stampo (un'auto praticamente scarna fatta di motore e telaio), ma ciò non toglie che possa vedere lucidamente i grandi progressi fatti da fiat, tanto da renderla alla pari delle marche + blasonate come VW
cmnq non voglio stare quà a menarla col solito discorso,per cui l'OT lo chiudo qui,per rispetto del thread.....
In passato ho odiato profondamente la Fiat per questi motivi, ma c'è anhce da dire che erano gestioni fallimentari condotte da persone incompetenti.
Ora le cose sono cambiate alla radice, sono anni ormai ceh la Fiat non prende soldi dallo stato, e da quando non prende soldi a sbaffo di noi contribuenti le cose sono decisamente mogliorate
P.s. c'è da dire che anche Vw, Renault ecc... hanno preso palate di soldi dai loro governi eppure nei loro paesi non sono bistrattate come la Fiat da noi
Quadrifoglio
15-07-2007, 23:46
Dire che hanno conti all'estero è una bella fesseria, visto ceh andrebbero contro la legge..... le auto non vengono prodotte tutte in italia è vero ma con i soldi guadagnati da quelle auto vengono pagati anche i dipendenti italiani.
Se tutte le auto venissero prodotte in italia le city-car dovrebbero costare di + per poterci guadagnare sufficentemente, e infatti molte case automobilistiche producono le auto piccole in qualche paese a basso costo
Dire che hanno conti all'estero è una bella fesseria, visto ceh andrebbero contro la legge..... le auto non vengono prodotte tutte in italia è vero ma con i soldi guadagnati da quelle auto vengono pagati anche i dipendenti italiani.
Se tutte le auto venissero prodotte in italia le city-car dovrebbero costare di + per poterci guadagnare sufficentemente, e infatti molte case automobilistiche producono le auto piccole in qualche paese a basso costo
Su questo hai pienamente ragione, cmq sia poco importa è un azienda privata, che abbiamo salvato con le nostre tasche non so quante volte, a differenza di molte altre aziende che abbiamo fatto affondare, e se a me non piace la Fiat o non tifo Ferrari non significa che sono meno italiano di voi! Sono aziende private, e tifare Ferrari non vuol dire essere piu italiano di uno che tifa renault o mclaren o qualsiasi altra marca, Io la vedo cosi! Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda, se poi per voi è perfetta................. contento per voi;) !
Burrocotto
16-07-2007, 09:11
Secondo me te devi aver avuto un trauma da piccolo... :asd:
Cioè,dici che non compreresti una Fiat manco se fosse l'auto migliore al mondo.
Laggiù dovreste ringraziare la Fiat...oltre a Termini non avete altri grossi complessi industriali. La Fiat dove ha costruito stabilimenti ha portato benessere,dato che molte industrie lavorano a stretto contatto con lei.
I politici molto spesso son degli stolti,ma hanno sempre cercato (direttamente con l'Alfa dato che era statale e indirettamente con la Fiat) di far costruire fabbriche al sud proprio x risollevarne l'economia.
Certo che se poi non si compra x partito preso....
Ah,e piantiamola con sta storia che la Fiat produce all'estero. Stamattina ero al cesso (:D) e stavo leggendo su Auto un articolo sulla Golf Variant...che è prodotta in Messico. Ma come,una Golf prodotta fuori dalla Germania! La Twingo è prodotta in Slovenia (o giù di li),la 107/C1 sono prodotte in Repubblica Ceca. Tutti producono qualche modello all'estero.
Sono aziende private che danno lavoro a PERSONE COMUNI. Vai a Mirafiori,Termini,Pomigliano.Melfi...vai a dirgli che la Fiat è inutile. Sono forse straniere le famiglie che vivono grazie alla Fiat?
In passato ho odiato profondamente la Fiat per questi motivi, ma c'è anhce da dire che erano gestioni fallimentari condotte da persone incompetenti.
Ora le cose sono cambiate alla radice, sono anni ormai ceh la Fiat non prende soldi dallo stato, e da quando non prende soldi a sbaffo di noi contribuenti le cose sono decisamente mogliorate
La Fiat ha preso soldi dallo stato xchè lo stato glieli ha dati.
E' LO STATO che ha pagato la Fiat x aprire stabilimenti al sud (Melfi l'hanno costruito nel '90,non nel pleistocene),x RISOLLEVARE l'economia del sud (ricordarsi del New Deal ogni tanto farebbe bene).
E' lo stato che paga la Fiat x la cassa integrazione...fosse x la Fiat,in momenti di crisi licenzierebbe e basta,esattamente come ha fatto Amd quando ha acquistato Ati o Intel qualche tempo fa.
Licenziare xò significa mettere sul lastrico le famiglie,allora lo stato interviene. Non è una "colpa" della Fiat,al massimo dello stato.
Su questo hai pienamente ragione, cmq sia poco importa è un azienda privata, che abbiamo salvato con le nostre tasche non so quante volte, a differenza di molte altre aziende che abbiamo fatto affondare, e se a me non piace la Fiat o non tifo Ferrari non significa che sono meno italiano di voi! Sono aziende private, e tifare Ferrari non vuol dire essere piu italiano di uno che tifa renault o mclaren o qualsiasi altra marca, Io la vedo cosi! Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda, se poi per voi è perfetta................. contento per voi;) !
Ancora con sta storia che la Fiat riceve soldi...nell'ultima crisi,la Fiat ha venduto delle società del suo gruppo,ha contratto dei debiti con le banche. L'unico aiuto che le è stato dato è appunto la cassa integrazione,ma non è un aiuto verso di lei,ma verso i dipendenti.
Poi tutti si dimenticano delle case costruite dalla Fiat x gli operai,si dimenticano della Sisport (l'ente Fiat che organizza vacanze coloniali x i bambini,che fa fare attività sportive),si dimenticano dei regali che la Fiat da ai dipendenti x natale (è anche vero che se uno non lavora nella realtà Fiat di queste cose non può saperne),'nsomma,siete tutti pronti a sparare a 0 senza neanche sapere COSA la Fiat da ai suoi dipendenti. ;)
Detto questo,vado a leggermi Auto con la prova della 500. :D
Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda!
oh la...:p questo è un commento serio..:fagiano:
se poi per voi è perfetta................. contento per voi;) !
secondo me non è perfetta (vedi abitabilità posteriore), ma è molto ben fatta. il prezzo più alto della concorrenza (ma non di molto, vedi C2) è giustificato dalla qualità, sicuramente migliore di altre vetture del segmento.
Io ho seguito questa strada...anche perchè la 600 è una bara, la panda non mi piace...e visto che quando la prendemmo oltre ad avere Fiat, il conce è anche daewoo (ora chevrolet), kia, etc...e ci ha fatto un ottimo prezzo sul nuovo per la matiz full...l'abbiam presa: dalla uno 45 alla fiesta abisso completo dalla uno "tipino" alla matiz...altro abisso completo....
Punto - corsa di un amico ...fossa delle marianne;)
Per burrocotto...ti ricordo che la matiz nei crash test becca tre stellette...e siccome alla Fiat sono così dementi da non rendersi conto che la 600 è pericolosa...e piuttosto che mettere la 500 a quel livello, si sono voluti montare la testa con la tipica niubbiagine all'italiana (ossia se non so figo , anche a costo di non magnà...non so bello...) questa operazione di puro e mero marketing...gli si ritorcerà contro!;)
Burrocotto
16-07-2007, 10:41
Punto - corsa di un amico ...fossa delle marianne;)
Per burrocotto...ti ricordo che la matiz nei crash test becca tre stellette...e siccome alla Fiat sono così dementi da non rendersi conto che la 600 è pericolosa...e piuttosto che mettere la 500 a quel livello, si sono voluti montare la testa con la tipica niubbiagine all'italiana (ossia se non so figo , anche a costo di non magnà...non so bello...) questa operazione di puro e mero marketing...gli si ritorcerà contro!;)
Onestamente ho capito la metà di quello che hai scritto,ma (e torno a ripeterlo x l'ennesima volta),il crash test sulla 600 è stato fatto nel 2000. Dopo quella data la 600 ha subito 2 restyling,eppure all'euroncap si son guardati bene dal riprovarla. La Twingo vecchia,pur essendo stata lanciata MOLTO prima della 600,all'euroncap è stata provata nel 2003,prendendo anche lei 3 stelle. E non a caso,la Twingo è stata sicuramente irrigidita (il telaio,pur essendo stato progettato in contemporanea con la prima Clio,si deforma MOLTO meno:
http://www.euroncap.com/tests/renault_clio_1997/10.aspx
http://www.euroncap.com/tests/renault_twingo_2003/161.aspx )
La Matiz ha preso 3 stelle nel test del 2000 (modello vecchio) sia nel test del 2005 (modello nuovo)...ergo,alla Daewoo nn si son manco preoccupati d'irrigidirla. )
L'euroncap x me ha sempre significato poco e il provare modelli contemporanei in date MOLTO diverse (xchè la 600 l'hanno testata nel 2000 e la Twingo nel 2003???) mi lascia sempre + perplesso. E quando la 500 prenderà 5 stelle all'euroncap (ormai le regalano a cani e porci) sta tranquillo che non lo userò come metro x dire che la Matiz fa schifo e la 500 è sicura. ;)
5oo è cara?
500 lounge 1,4 16v vs Renault Twingo 1,2 GT.
Stesse dimensioni, stessi pesi, potenza identica (101/100 cv).
Renault: 13.850 €, Fiat 14.500 €, ma........
Di serie su Fiat: airbag ginocchia (Non può averli la francese), airbag testa (250 € sulla Renault), ESP (Non disponibile sulla francese, valore presunto intorno ai 500 €), tettuccio in vetro (Non disponibile sulla Renault).
(copio e incollo dal forum 4r)
Marò che palle con sta cosa della 500 cara...solo la 500 è cara...le altre te le regalano...cazzo devo andare in Audi...mi sa che le A3 le stanno tirando dietro ai passanti...
Ah guarda...in BMW c'è lo stand con scritto "BMW Serie 1...anticipo 0 , 84 comode rate da 9,90€ , niente maxi rata, te la pagamo noi"....spè...si la A3 te la tirano dietro ma la BMW fa + figo...spetta che arrivo...Ah ma cazzo non ho visto...Mercedes Classe B, te ci dai 1000€ per fermarla, poi noi se dimenticamo che ce devi da gli altri 27000€ ....
Per non parlare di Renault, Peugeot, cazzi e mazzi...
Ma'ndatevene a fare....un giro ai conce invece di spulciare listini e cagate varie...io sto cercando una piccola auto...beh sticazzi meno di 10000 € non porti via un cazzo che sia diverso da una versione base + climatizzatore...e cmq nulla di paragonabile per piacere estetico e soddisfazione personale (nell acquistarla e possederla) alla nuova 500...poche minchiate...
Una Aygo 5 porte base + clima 9900 (la + eco del trio, la C1 me la fanno a 9700 capirai...)...ma vogliamo mettere la Aygo con la 500...ma va a cagher...a parte il plus delle 5 porte (x me fondamentale) e pur piacendomi Aygo-C1-107 non posso non ammettere che vi è un abisso, anche nelle finiture (toccate il bordo delle tasche nelle portiere di queste 3...nn snon manco rifinite, sono quasi "taglienti"...) ...a confronto la 500 è una Rolls...x quanto in + ??? 1300€ (versione pop 10500 + Clima a 800)...cazzo esorbitante come prezzo...mamma mia...e come se fa...senza contare che su Aygo etc...ho 2 airbag...su 500 ne ho 7 (SETTE) su tutte le versioni....che su Aygo etc...se disponibile l ESP lo pago ancora un botto, su 500 quando non di serie costa 200€ e ho anche l Hill Holder e altre menate...
Basta raccontare minkiate, girate per concessionari e vedrete quanto la 500 è tanto + cara delle altre...
Io la 500 la prenderò....come auto da usare in città...quando ci saranno in vendita quelle usate :D:D
Io la 500 la prenderò....come auto da usare in città...quando ci saranno in vendita quelle usate :D:D
mi sa che non è il suo habitat xò...
Burrocotto
16-07-2007, 12:31
Marò che palle con sta cosa della 500 cara...solo la 500 è cara...le altre te le regalano...cazzo devo andare in Audi...mi sa che le A3 le stanno tirando dietro ai passanti...
Ah guarda...in BMW c'è lo stand con scritto "BMW Serie 1...anticipo 0 , 84 comode rate da 9,90€ , niente maxi rata, te la pagamo noi"....spè...si la A3 te la tirano dietro ma la BMW fa + figo...spetta che arrivo...Ah ma cazzo non ho visto...Mercedes Classe B, te ci dai 1000€ per fermarla, poi noi se dimenticamo che ce devi da gli altri 27000€ ....
Per non parlare di Renault, Peugeot, cazzi e mazzi...
Ma'ndatevene a fare....un giro ai conce invece di spulciare listini e cagate varie...io sto cercando una piccola auto...beh sticazzi meno di 10000 € non porti via un cazzo che sia diverso da una versione base + climatizzatore...e cmq nulla di paragonabile per piacere estetico e soddisfazione personale (nell acquistarla e possederla) alla nuova 500...poche minchiate...
Una Aygo 5 porte base + clima 9900 (la + eco del trio, la C1 me la fanno a 9700 capirai...)...ma vogliamo mettere la Aygo con la 500...ma va a cagher...a parte il plus delle 5 porte (x me fondamentale) e pur piacendomi Aygo-C1-107 non posso non ammettere che vi è un abisso, anche nelle finiture (toccate il bordo delle tasche nelle portiere di queste 3...nn snon manco rifinite, sono quasi "taglienti"...) ...a confronto la 500 è una Rolls...x quanto in + ??? 1300€ (versione pop 10500 + Clima a 800)...cazzo esorbitante come prezzo...mamma mia...e come se fa...senza contare che su Aygo etc...ho 2 airbag...su 500 ne ho 7 (SETTE) su tutte le versioni....che su Aygo etc...se disponibile l ESP lo pago ancora un botto, su 500 quando non di serie costa 200€ e ho anche l Hill Holder e altre menate...
Basta raccontare minkiate, girate per concessionari e vedrete quanto la 500 è tanto + cara delle altre...
Mmm,devo dar ragione ad AlexB...dove andremo a finire... :sofico: :stordita:
(spero sia il caldo a far convergere le nostre opinioni :D).
PS: sull'Aygo/C1/107 l'esp non è disponibile neanche a richiesta. ;) :D
ho anche l Hill Holder e altre menate...
Non fucilatemi ma...cazz'è?
Nelle partenze in salita ti tiene il freno tirato per un po' dopo che lo rilasci (finahce la macchina non si comincia a muovere, ovvio)
Codename47
16-07-2007, 12:53
Un dispositivo elettronico che sfrutta i sensori si ABS/ESP per mantenere l'auto ferma 1,5 secondi nelle partenze in salita. Mi spiego meglio: normalmente in casi del genere sarebbe necessario l'uso del freno a mano in modo da non retrocedere, l'hill holder invece consente di rilasciare il pedale del freno, e tiene l'auto ferma per 1,5 secondi (attraverso una pressione sufficiente nell'impianto frenante gestita elettronicamente), dando quindi un tempo sufficiente per partire accelerando normalmente e senza retrocedere. E' una piccola comodità in più insomma. ;)
Grave Digger
16-07-2007, 13:26
Secondo me te devi aver avuto un trauma da piccolo... :asd:
secondo me i traumi da piccolo devi averli avuti tu,perchè il thread del carab......va bè lasciamo perdere và....
cmnq la fiat di termini non ha portato benessere nemmeno per combinazione.......e sono educato;altrimenti dovrei posizionare qualche fallo di quà e là nella frase....
cmnq,io starò quà a dispiacermi perchè con le mie tasse pagherò da mangiare alla famiglia del carabiniere morto :rolleyes: .....è la cosa più giusta.....
Grave Digger
16-07-2007, 13:34
Si la mia anima è alfista vecchio stampo (un'auto praticamente scarna fatta di motore e telaio), ma ciò non toglie che possa vedere lucidamente i grandi progressi fatti da fiat, tanto da renderla alla pari delle marche + blasonate come VW
hai ragione,però converrai con me che due sospensioni anteriori ed uno stemma alfa non fanno una vera Alfa con la A maiuscola(la 146 nostra per esempio è una brava con un assetto poco poco più rigido,ed un motore che gira più alto.....considera che mio padre ha avuto giulietta 1.6 e alfasud 1.5 sprint quadrifoglio :) )....vedi 75 turbo evoluzione :D .......
p.s.:dopo la giulietta,il mio vecchiotto è passato ad una ford sierra cosworth testa verde :sofico: .....
Quadrifoglio
16-07-2007, 13:36
che abbiamo salvato con le nostre tasche non ci sono dubbi, ma questo è successo anche alle altre case nei loro paesi.
Il problema è che se la Fiat fallisce fallisce l'italia, non ce ne sono di balle.
l'economia italiana si appoggia sulla fiat....
il fatto dei riciclaggi degli interni è vero ci sono pezzi di panda di 159 di punto ecc...
ma quale altra cassa non ricicla i pezzi? forse VW, Renault, Bmw, Mercedes, Psa, toyota, honda? Non penso proprio, il riciclaggio è una regola del mercato.
basta pensare alla bentley non ricordo che modello chè è in tutto e per tutto una phaeton con il vestito bello, o alla porsche dove i sedili della boxter sono gli stessi della 911 ( e queste non sono macchine da 10000 euro).
superkoala
16-07-2007, 14:04
Allora, dato che la NUOVA FIAT è di tutti gli ITALIANI, e la vendi a 15.000 euro potresti benissimo produrla in ITALIA, pagando gli operai 1500 euro al mese!!!
:mad:
Se invece la produci in POLONIA, pagando 380 euro gli operai, te la compro a 7000 o niente!!!
:mbe:
Chiaro adesso?
:O
Ahahahah... li ho preceduti!!!!
:D
http://www.repubblica.it/2007/07/motori/motori-luglio-2007/motori-inchiesta-citycar/motori-inchiesta-citycar.html
E voi che mi criticavate...
:Prrr:
Ahahahah... li ho preceduti!!!!
http://www.repubblica.it/2007/07/motori/motori-luglio-2007/motori-inchiesta-citycar/motori-inchiesta-citycar.html
E voi che mi criticavate...
:Prrr:
Io avevo espresso il tuo concetto prima però...uffi:cry: :cry: :cry: vi ho preceduti entrambi allora :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Burrocotto
16-07-2007, 14:12
secondo me i traumi da piccolo devi averli avuti tu,perchè il thread del carab......va bè lasciamo perdere và....
Nel 3d dei carabba si parlava di qualcosa che poteva evitare la morte di una persona e della sistematica omissione che i media perpetuano verso l'uso della cintura.
Avessi scritto qualcosa del tipo "non mi metterei la cintura manco sotto minaccia" potresti dire che ho avuto qualche trauma....ma dire "non comprerò il prodotto X anche se diventasse il migliore del mondo" sa un po' di fanatismo,non trovi? ;)
cmnq la fiat di termini non ha portato benessere nemmeno per combinazione.......e sono educato;altrimenti dovrei posizionare qualche fallo di quà e là nella frase....
Spiegami xchè allora gli operai sono scesi in piazza contro la cassa integrazione...facciamo che chiudere Termini e riapriamo Arese,se vi da tanto fastidio. ;)
cmnq,io starò quà a dispiacermi perchè con le mie tasse pagherò da mangiare alla famiglia del carabiniere morto :rolleyes: .....è la cosa più giusta.....
Che pagherai un indennizzo mi pare una cosa quantomeno oggettiva. Ripeto,l'Inail esiste x tutelare gli incidenti sul lavoro,ma se poi uno non rispetta la sicurezza,avrebbe poco da piangere.
L'inps copre anche in caso di malattia...tu xò ti sentiresti con la coscienza a posto a startene a casa anche solo se hai mal di testa? In fondo potresti farlo,sarebbe un tuo diritto. ;)
hai ragione,però converrai con me che due sospensioni anteriori ed uno stemma alfa non fanno una vera Alfa con la A maiuscola(la 146 nostra per esempio è una brava con un assetto poco poco più rigido,ed un motore che gira più alto.....considera che mio padre ha avuto giulietta 1.6 e alfasud 1.5 sprint quadrifoglio :) )....vedi 75 turbo evoluzione :D .......
La 33,prodotta in piena era Iri,era TA e il suo schema di sospensioni non era poi troppo diverso da quello delle Fiat.
Chiedi a djufuk87 se la sua 145 ha la tenuta di una Tipo. ;)
il fatto dei riciclaggi degli interni è vero ci sono pezzi di panda di 159 di punto ecc...
ma quale altra cassa non ricicla i pezzi? forse VW, Renault, Bmw, Mercedes, Psa, toyota, honda? Non penso proprio, il riciclaggio è una regola del mercato.
basta pensare alla bentley non ricordo che modello chè è in tutto e per tutto una phaeton con il vestito bello, o alla porsche dove i sedili della boxter sono gli stessi della 911 ( e queste non sono macchine da 10000 euro).
La Jaguar x i suoi modelli + bassi usa delle componentistiche della Mondeo...almeno la Fiat su Maserati e Ferrari non usa prodotti della Croma. ;)
Cmq il problema è che la Fiat è stata una delle prime case ad attuare questa scelta dei pianali comuni. E anziché esser vista come una cosa rivoluzionaria (la catena di montaggio inventata da Harry Ford nn ha dato vantaggi tangibili x la qualità,eppure viene ricordata spesso come una cosa ottima),fu criticata da tutti,salvo essere fatta dagli altri.
L'unico sbaglio è che la Fiat ha fatto esordire prima il modello "povero" (Tipo) e POI i derivati,mentre la VW ha tirato fuori prima il modello Premium (prima Audi A3) e poi i modelli "poveri" derivati (Golf,ecc). ;)
sto 3d sta diventando una pacchia
già fuoco e fulmini sul 3d della panda 100hp dal parte del club "mirode, sverniciato dalla panda"
e qui ora si apre il club " non so più quale scusa debbo inventare per convincere il prossimo che la 500 è na m***a"
mi sa che appena ho tempo stilo una lista delle cose più assurde. Per ora alcune chicche, se poi avete nulla da fare e ne tirate fuori altre...:
- sarà carissima, 12.000€ la base con il solo sedili e volante
(l'ha detto tuo cugggino?)
- 10.500€ è comunque troppo cara, se poi ci metti di ogni arriva a 14.000€
(si, ma non sei obbligato a metterti su optional da limousine se non ti interessano)
- si, è ben fatta, ma è la preproduzione, le curano meglio, poi sarà la solita fiat
(ma guarda te, non è proprio il contrario??)
- è un collage di pezzi recilcati (quarda che lo fa anche l'infallibile vw)
- si, ma appunto, la vw fa bene le cose, può farlo (ma i fornitori non son mica sempre quelli??)
...
altre?
Codename47
16-07-2007, 14:26
già fuoco e fulmini sul 3d della panda 100hp dal parte del club "mirode, sverniciato dalla panda"
e qui ora si apre il club " non so più quale scusa debbo inventare per convincere il prossimo che la 500 è na m***a"
mi sa che appena ho tempo stilo una lista delle cose più assurde. Per ora alcune chicche, se poi avete nulla da fare e ne tirate fuori altre...:
(si, ma non sei obbligato a metterti su optional da limousine se non ti interessano)
- si, è ben fatta, ma è la preproduzione, le curano meglio, poi sarà la solita fiat
- si, ma appunto, la vw fa bene le cose, può farlo (ma i fornitori non son mica sempre quelli??)
...
altre?
:asd: Bella idea questa di tirar fuori il "best of" degli insulti immotivati alla 500/Fiat in generale. E' un lavoraccio però, in oltre 100 pagine di thread ce ne sono tantissimi :mc:
...
altre?
Non è solo la 500 è tutto il gruppo Fiat ad esserlo...che è diverso....:D :D
Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito....
ora capisco perchè le badanti stanno sei mesi e poi ti lasciano in 13....cazzo 1.200 € al mese per loro sono oro, miliardi...
Bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...
Facciamo schifo...
superkoala
16-07-2007, 14:31
Io avevo espresso il tuo concetto prima però...uffi:cry: :cry: :cry: vi ho preceduti entrambi allora :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Azz... mi dispiace, non avevo letto TUTTA la discussione in dettaglio, comunque mi fa piacere che ci sia qualcun altro (anche se raro) che nota queste cose!!!
;)
Burrocotto
16-07-2007, 14:33
Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito
bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...
Facciamo schifo...
Bella questa,sai? :asd:
Il prezzo della Golf GTI ad esempio è poco indicativo (non credo che faccia parte del paniere istat :asd:),ma la in Polonia costa poche centinaia d'euro meno che da noi:
http://www.autoblog.it/post/8646/quanto-costa-una-vw-golf-gti-nel-mondo
Rimane il fatto che,con gli stipendi di laggiù,una Golf GTI (ma anche una qualsiasi altra berlina) la vedi col binocolo. ;)
La con 300 euri al mese sopravvivi,non è che ci fai la bella vita. ;)
Anche xchè (articolo di 4R di Giugno...La Repubblica come al solito arriva in ritardo) quei 380 euri sono lordi e un operaio con discreta anzianità arriva a 800 euri lordi. ;) Quindi c'è anche molta discrepanza tra i neo assunti e i "vecchi". Esattamente come qua. :read:
Azz... mi dispiace, non avevo letto TUTTO la discussione in dettaglio, comunque mi fa piacere che ci sia qualcun altro (anche se raro) che nota queste cose!!!
;)
Ripeto, leggendo quell'articolo ho notato cose vanno ben oltre la mera 500 per il popolo ricco dei paesi dell'ovest EU...
C'è da vergognarsi ....noi che compriamo macchine pseudo nazionali...e a cifre folli se pensiamo a quanto costa farle alle care case dei miei stivali....
Davvero sarebbe ora di rispolverare la bici...altro che macchina!!!
Davvero sono biasito!!!!
Bella questa,sai? :asd:
Il prezzo della Golf GTI ad esempio è poco indicativo (non credo che faccia parte del paniere istat :asd:),ma la in Polonia costa poche centinaia d'euro meno che da noi:
http://www.autoblog.it/post/8646/quanto-costa-una-vw-golf-gti-nel-mondo
Rimane il fatto che,con gli stipendi di laggiù,una Golf GTI (ma anche una qualsiasi altra berlina) la vedi col binocolo. ;)
La con 300 euri al mese sopravvivi,non è che ci fai la bella vita. ;)
Anche xchè (articolo di 4R di Giugno...La Repubblica come al solito arriva in ritardo) quei 380 euri sono lordi e un operaio con discreta anzianità arriva a 800 euri lordi. ;) Quindi c'è anche molta discrepanza tra i neo assunti e i "vecchi". Esattamente come qua. :read:
SI ma chi se la compra la golf gti???
tranne casi di cui non mi va di iniziare il discorso...
In ita qualche demente tamarro lo trovi sempre...in effetti:asd:
Qua con 300 € al mese non superi i 4 -5 gg del mese....tra spese varie..
A me non sembra normale...ossia non capisco se siamo pazzi noi (probabile, anzi assicurato) a vivere ancora facendocela mettere sempre li o loro...che sono usciti dal comunismo da meno di un 20 ennio...
Altresi' che Fiat come immagino il resto delle altre case, venda in Polonia alle stesse cifre di qui, mi sembra lesivo della dignità umana!
Già per noi 10.000 e sono assai ...figurarsi per loro!
Burrocotto
16-07-2007, 14:44
SI ma chi se la compra la golf gti???
tranne casi di cui non mi va di iniziare il discorso...
In ita qualche demente tamarro lo trovi sempre...in effetti:asd:
Qua con 300 € al mese non superi i 4 -5 gg del mese....tra spese varie..
A me non sembra normale...ossia non capisco se siamo pazzi noi (probabile, anzi assicurato) a vivere ancora facendocela mettere sempre li o loro...che sono usciti dal comunismo da meno di un 20 ennio...
Spese varie....devi anche motivarle. Le spese primarie sono mangiare,bere,qualche bolletta.
Ad esempio,tu paghi il telefono. In Polonia magari c'è tanta gente che nn ce l'ha!
Tu paghi la luce. Il pc che stai usando consuma corrente,consuma corrente l'Xbox360,il Wii o la Ps3 che molti di noi hanno.
In Polonia molte cose vengono vendute allo stesso prezzo (sempre le console ad esempio),xchè se no ci sarebbe un traffico di merci da quelle parti.
Loro vivono con quei 300 euri al mese xchè hanno STANDARD DI VITA diversi dai nostri. Fino a 20 anni fa (prima della caduta del comunismo) non avevano NIENTE di quello che c'era qua. E basta parlare con un polacco o rumeno x fartele dire ste cose. ;)
In Italia ci sono molti problemi è vero,ma a dire che in Polonia si sta meglio ce ne passa. :read:
Mi ricordo della tv satellitare polacca che vidi qualche anno fa...la tenevano le voci originali x un istante (x farti capire CHI parlava e con che intonazione) e poi venivano coperte da un unico doppiatore,che serviva tutti i personaggi.
E qua ci lamentiamo dei doppiaggi scadenti... :asd:
Altresi' che Fiat come immagino il resto delle altre case, venda in Polonia alle stesse cifre di qui, mi sembra lesivo della dignità umana!
Detto in maniera spiccia...'so c@zzi loro,non trovi? ;) Saranno LORO eventualmente a scioperare. ;)
Xchè gli americani non protestano xchè abbassino anche da noi il prezzo della ps3? :asd:
Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito....
ora capisco perchè le badanti stanno sei mesi e poi ti lasciano in 13....cazzo 1.200 € al mese per loro sono oro, miliardi...
Bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...
Facciamo schifo...
un mio amico abita a londra, fa il barbiere, 8ore al giorno 5gg alla settimana. 1.200sterline al mese più mance (che al contrario che qui son buone), ma per vivere abita fuori città con altre 5 persone.
la una scatola di biscotti la paghi 8sterline.
fatti i conti, e dimmi che centra ragionare di stipendi quando non si conoscono a dovere le economie locali.
Non difendo fiat x questo, ma è normale che nei paesi emergenti sia tutto proporzionato verso il basso. Ma è un discorso che va' oltre il marchio, il singolo marchio.
Vogliamo boicottare il mercato? penso dovresti evitare di comprare molte cose, a volte anche la più stupida porta con se grosse ingiustizie.
A volte anche le rivolte, spesso, anzi, sempre sono strumentalizzate, e di certo nono sono argomento da trattare in un 3d di auto (vista la sua delicatezza e il rischio di inquinamento).
a, per dovere di cronaca, riporto il sottotitolo dell'articolo
" inchiesta: 380 euro al mese a chi fa una Fiat 500, ma ancora meno per chi costruisce
la Aygò della Toyota o la 107 Peugeot. Viaggio nelle fabbriche dove nascono le nuove piccole"
ma come, chi pagine fa elogiava pagine fa il progetto Toyota e sotterrava la fiat anche x gli stipendi pagati, poi....
come vediamo, ognuno dispone della verità (solo quella che è data saperci) come i propri interessi preferiscono.
Aprite un 3d intelligente, sarebbe una discussione sicuramente animata, anche da tanta ipocrisia (spesso chi batte sulla tastiera lo fa' sul pc nuovo di pacca, guardate le etichette, se poi parliamo pure di quelle)
PS: non in una azienda di ottima salute italiana e il mio stipendio supera a fatica i 1.000€, e dalle mie parti, solo con quei soldi non si campa! Guardiamo nei confini, prima di farsi portavoce di paesi esteri
superkoala
16-07-2007, 14:56
In Italia ci sono molti problemi è vero,ma a dire che in Polonia si sta meglio ce ne passa. :read:
Non temere, stiamo facendo passi da gigante, ancora un pò di anni e vedrai!!!
;)
Grave Digger
16-07-2007, 15:04
Nel 3d dei carabba si parlava di qualcosa che poteva evitare la morte di una persona e della sistematica omissione che i media perpetuano verso l'uso della cintura.
Avessi scritto qualcosa del tipo "non mi metterei la cintura manco sotto minaccia" potresti dire che ho avuto qualche trauma....ma dire "non comprerò il prodotto X anche se diventasse il migliore del mondo" sa un po' di fanatismo,non trovi? ;)
Spiegami xchè allora gli operai sono scesi in piazza contro la cassa integrazione...facciamo che chiudere Termini e riapriamo Arese,se vi da tanto fastidio. ;)
Che pagherai un indennizzo mi pare una cosa quantomeno oggettiva. Ripeto,l'Inail esiste x tutelare gli incidenti sul lavoro,ma se poi uno non rispetta la sicurezza,avrebbe poco da piangere.
L'inps copre anche in caso di malattia...tu xò ti sentiresti con la coscienza a posto a startene a casa anche solo se hai mal di testa? In fondo potresti farlo,sarebbe un tuo diritto. ;)
La 33,prodotta in piena era Iri,era TA e il suo schema di sospensioni non era poi troppo diverso da quello delle Fiat.
Chiedi a djufuk87 se la sua 145 ha la tenuta di una Tipo. ;)
La Jaguar x i suoi modelli + bassi usa delle componentistiche della Mondeo...almeno la Fiat su Maserati e Ferrari non usa prodotti della Croma. ;)
Cmq il problema è che la Fiat è stata una delle prime case ad attuare questa scelta dei pianali comuni. E anziché esser vista come una cosa rivoluzionaria (la catena di montaggio inventata da Harry Ford nn ha dato vantaggi tangibili x la qualità,eppure viene ricordata spesso come una cosa ottima),fu criticata da tutti,salvo essere fatta dagli altri.
L'unico sbaglio è che la Fiat ha fatto esordire prima il modello "povero" (Tipo) e POI i derivati,mentre la VW ha tirato fuori prima il modello Premium (prima Audi A3) e poi i modelli "poveri" derivati (Golf,ecc). ;)
io sono contrario alla fiat perchè non è giusto ladrare a spese dello Stato.il concetto è semplice.......
tu invece dai contro alla Reanault e alla Citroen,dicendo "nonostante il disprezzo che provo per loro"....e con ciò???cosa vuoi???vuoi che la gente ti dica che sei forte???no,chiaramente non è così,per cui pensa agli affari tuoi che ai miei ci penso io;non giudicare gli altri se poi spari a zero sulle nazioni transalpine...lineare direi.....
per il discorso telaio,alfa o non alfa:non ti rispondo perchè hai già abbondantemente dimostrato in altra sede di non sapere dove si comincia a valutare un telaio,ma proprio a livello da doversi mettere le mani ai capelli....e cmnq,nel telaio della 146 della Tipo se c'è il 10% è già tanto,se poi sei tu a dirmi che hai avuto la tipo e lo sai......ci credo :asd: ......
passo e chiudo.
Spese varie....devi anche motivarle. Le spese primarie sono mangiare,bere,qualche bolletta.
Ad esempio,tu paghi il telefono. In Polonia magari c'è tanta gente che nn ce l'ha!
Tu paghi la luce. Il pc che stai usando consuma corrente,consuma corrente l'Xbox360,il Wii o la Ps3 che molti di noi hanno.
In Polonia molte cose vengono vendute allo stesso prezzo (sempre le console ad esempio),xchè se no ci sarebbe un traffico di merci da quelle parti.
Loro vivono con quei 300 euri al mese xchè hanno STANDARD DI VITA diversi dai nostri. Fino a 20 anni fa (prima della caduta del comunismo) non avevano NIENTE di quello che c'era qua. E basta parlare con un polacco o rumeno x fartele dire ste cose. ;)
Mi ricordo della tv satellitare polacca che vidi qualche anno fa...la tenevano le voci originali x un istante (x farti capire CHI parlava e con che intonazione) e poi venivano coperte da un unico doppiatore,che serviva tutti i personaggi.
E qua ci lamentiamo dei doppiaggi scadenti... :asd:
Detto in maniera spiccia...'so c@zzi loro,non trovi? ;) Saranno LORO eventualmente a scioperare. ;)
Xchè gli americani non protestano xchè abbassino anche da noi il prezzo della ps3? :asd:
Siamo noi ad essere capricciosi e viziati in un dato modo...quando la c'era il proibizionismo e il ditkat comunista, dovevi tacchiare e rispettare certi parametri altrimenti ti fucilavano!
Inizio a pensare che i Loro Standard siano assoolutamente sani e saggi!:D
tu mi parli di consolle varie+ altre menate varie....ma chi le ha???
Io ad esempio ho avuto solo l'atari e il sega master system II: stop, niente amiga, niente commodore e altre S.....E similari.
Oggi se escludiamo il pc onesto e il cellulare (normale senza troppe menatine e vecchietto) di tecnologico, come va di moda circondarsi oggi, non ho null'alltro: niente lettori mp3 , niente fotocamera dgt se escludi quela del cell, niente lettore dvix da tavolo, niente tv al plasma o monitor lcd e via discorrendo...
E si campa benone!
Ripeto, molte badanti che giustamente qua chiedono 1.200 € al mese (d'altronde per i nostri standard all'italiana è normale no?) per pulirti e accudirti il nonnino...quando ritornano in patria...si fanno case che qui costerebbero svariate migliaia di €...
parliamoci chiaro, con 1700 € circa di stipendio di un docente ...la saresti + che benestante...e senza grilli per la testa campi e pure bene rispetto a questo paese senza REGOLE!
E poi sputtaniamo la CINA:muro:
EDIT tornando al discorso Fiat: e a sto punto per par condicio di tutte le altre marche che fanno city car in est EU, sarebbe ora che adeguassero i prezzi da nazione a nazione..e comunque entro erte forme di guadagno!
cavolo una macchinetta di quelle...mettila a massimo 6 € noi te le compriamo, tu ne fai a carrettate e siamo tutti ecologici, meno inquinanti e soprattutto eviti che il classico giovine si schianti a 180!
alla cassa integrazione ci ricorrono tutte le aziende in difficoltà, non è solo fiat a farlo.
ah: qui da me poco tempo fa hanno chiuso l'unica fabbrica della mia città, dopo anni di cassa integrazione e aiuti da parte dello stato (in questo caso regione).
non ho sentito 1 voce 1 essere contraria a questa pratica, anzi.. tutti chiedevano a gran voce l'aiuto della politica affinchè tenesse in piedi un'industria fallimentare ma che dava lavoro a centinaia di famiglie.
superkoala
16-07-2007, 15:14
Il fatto è che qui si deve sempre speculare e guadagnare su un prodotto almeno 10 volte di piu' di quanto è costato!!!
Grave Digger
16-07-2007, 15:18
alla cassa integrazione ci ricorrono tutte le aziende in difficoltà, non è solo fiat a farlo.
ah: qui da me poco tempo fa hanno chiuso l'unica fabbrica della mia città, dopo anni di cassa integrazione e aiuti da parte dello stato (in questo caso regione).
non ho sentito 1 voce 1 essere contraria a questa pratica, anzi.. tutti chiedevano a gran voce l'aiuto della politica affinchè tenesse in piedi un'industria fallimentare ma che dava lavoro a centinaia di famiglie.
eppure è strano:come mai nel sud se un'azienda chiude i battenti non gli frega niente a nessuno ;) ????ecco perchè mi piace trattare in modo specifico certe situazioni.....potrei stare qui a parlare dei Florio e dei tempi passati,ma ormai è acqua passata :) ....
.
come tutti non sanno che comunque anche all'estero molte case automobilistiche hanno ricevuto sovvenzioni dallo stato in momenti di crisi (senza contare marche ben più prestigiose che hanno falciato una buona fetta di dipendenti)
Burrocotto
16-07-2007, 15:22
tu invece dai contro alla Reanault e alla Citroen,dicendo "nonostante il disprezzo che provo per loro"....e con ciò???cosa vuoi???vuoi che la gente ti dica che sei forte???no,chiaramente non è così,per cui pensa agli affari tuoi che ai miei ci penso io;non giudicare gli altri se poi spari a zero sulle nazioni transalpine...lineare direi.....
Io sono nato in ITALIA,mi pare il minimo fare il "tifo" x le industrie nazionali.
Eppure è un concetto chiaro e semplice...
per il discorso telaio,alfa o non alfa:non ti rispondo perchè hai già abbondantemente dimostrato in altra sede di non sapere dove si comincia a valutare un telaio,ma proprio a livello da doversi mettere le mani ai capelli....e cmnq,nel telaio della 146 della Tipo se c'è il 10% è già tanto,se poi sei tu a dirmi che hai avuto la tipo e lo sai......ci credo :asd: ......
passo e chiudo.
Il telaio della Tipo è stato usato sulla 146,hai poco da ridere. Le sospensioni (hanno tarature diverse) hanno lo stesso schema,il passo è quello.
Ridi quanto vuoi,i fatti son quelli. ;)
La differenza sostanziale era l'adozione di cambio e motore longitudinale (dato che erano boxer),sostituiti poi da cambio e motore trasversale (il twin spark).
Siamo noi ad essere capricciosi e viziati in un dato modo...quando la c'era il proibizionismo e il ditkat comunista, dovevi tacchiare e rispettare certi parametri altrimenti ti fucilavano!
Inizio a pensare che i Loro Standard siano assoolutamente sani e saggi!:D
tu mi parli di consolle varie+ altre menate varie....ma chi le ha???
Io ad esempio ho avuto solo l'atari e il sega master system II: stop, niente amiga, niente commodore e altre S.....E similari.
Oggi se escludiamo il pc onesto e il cellulare (normale senza troppe menatine e vecchietto) di tecnologico, come va di moda circondarsi oggi, non ho null'alltro: niente lettori mp3 , niente fotocamera dgt se escludi quela del cell, niente lettore dvix da tavolo, niente tv al plasma o monitor lcd e via discorrendo...
E si campa benone!
Ripeto, molte badanti che giustamente qua chiedono 1.200 € al mese (d'altronde per i nostri standard all'italiana è normale no?) per pulirti e accudirti il nonnino...quando ritornano in patria...si fanno case che qui costerebbero svariate migliaia di €...
parliamoci chiaro, con 1700 € circa di stipendio di un docente ...la saresti + che benestante...e senza grilli per la testa campi e pure bene rispetto a questo paese senza REGOLE!
E poi sputtaniamo la CINA:muro:
Hai detto bene,si fan le case. E basta. Xchè poi le auto o qualsiasi altro bene di consumo lo paghi come il resto d'europa. ;)
Sono tutti buoni a criticare,che ci vuoi fare. Dillo a chi viene messo in cassa anziché esser licenziato in tronco che la cassa integrazione non è un buon strumento. Oddio,effettivamente non è che sia tutta sta genialata (vieni pagato x far niente),ma l'economica è basata sui consumi. E lo ripeto,il New Deal di Roosvelt qualcosa dovrebbe aver insegnato. ;)
eppure è strano:come mai nel sud se un'azienda chiude i battenti non gli frega niente a nessuno ;) ????ecco perchè mi piace trattare in modo specifico certe situazioni.....potrei stare qui a parlare dei Florio e dei tempi passati,ma ormai è acqua passata :) ....
E quanti dipendenti aveva questa Florio? Sai,a inizio anni '90 i dipendenti Fiat (senza contare quelli dell'indotto) erano circa 100mila...
Visto che mi pare molti di voi si siano svegliati adesso e che solo ora abbiano scoperto l acqua calda....
Sapete che , tanto per dirne una, l' Ikea (ma nn ditelo in giro, praticamente tutte le grandi aziende....se non è Cina è Taiwan, Corea, etc....anche Repubblica Ceca...) produce in Cina...???? DAVERO???? SI SI SI....chissà perchè ....mah!....
Visto che mi pare molti di voi si siano svegliati adesso e che solo ora abbiano scoperto l acqua calda....
Sapete che , tanto per dirne una, l' Ikea (ma nn ditelo in giro, praticamente tutte le grandi aziende....se non è Cina è Taiwan, Corea, etc....anche Repubblica Ceca...) produce in Cina...???? DAVERO???? SI SI SI....chissà perchè ....mah!....
anche molte industrie dell'high tech si appoggiano a fonderie a Taiwan...:asd:
dubito sinceramente...con tutti i soldi che arrivano al Sud da Roma........
anche molte industrie dell'high tech si appoggiano a fonderie a Taiwan...:asd:
ma da quando????...veramente?? No dai nn ci posso credere?? Ma li pagano bene? :asd:
ma da quando????...veramente?? No dai nn ci posso credere?? Ma li pagano bene? :asd:
:asd: cazzo adesso mi rifiuto di comprare una cpu AMD perchè è assemblata in asia e non in usa...:asd:
tdi150cv
16-07-2007, 15:29
mi sa che non è il suo habitat xò...
scusa ma quindi quale sarebbe il suo habitat ? :mbe: :confused:
:asd: cazzo adesso mi rifiuto di comprare una cpu AMD perchè è assemblata in asia e non in usa...:asd:
si ma, siccome semo tutti bboni e coerenti, butta via pure il 90% di quel che hai in casa...guarda dove hanno prodotto i tuoi mobili,tanto x cominciare...i tuoi elettrodomestici, le singole parti di questi, tutta la tua elettronica...
Ah belli .... buongiornoooo! (o "ignoravate" realmente tutto ciò ? Non so quale risposta sia peggiore :asd: )
Ciao. Ale
Monza...il circuito di Monza....che te credevi ? :D
Grave Digger
16-07-2007, 15:34
Io sono nato in ITALIA,mi pare il minimo fare il "tifo" x le industrie nazionali.
Il telaio della Tipo è stato usato sulla 146,hai poco da ridere. Le sospensioni (hanno tarature diverse) hanno lo stesso schema,il passo è quello.
Ridi quanto vuoi,i fatti son quelli. ;)
La differenza sostanziale era l'adozione di cambio e motore longitudinale (dato che erano boxer),sostituiti poi da cambio e motore trasversale (il twin spark).
Hai detto bene,si fan le case. E basta. Xchè poi le auto o qualsiasi altro bene di consumo lo paghi come il resto d'europa. ;)
Sono tutti buoni a criticare,che ci vuoi fare. Dillo a chi viene messo in cassa anziché esser licenziato in tronco che la cassa integrazione non è un buon strumento. Oddio,effettivamente non è che sia tutta sta genialata (vieni pagato x far niente),ma l'economica è basata sui consumi. E lo ripeto,il New Deal di Roosvelt qualcosa dovrebbe aver insegnato. ;)
E quanti dipendenti aveva questa Florio? Sai,a inizio anni '90 i dipendenti Fiat (senza contare quelli dell'indotto) erano circa 100mila...
questa potevi risparmiartela,non sai chi fossero i florio e cosa avessero prodotto(la targa florio ti dice niente :asd: ????)......beh,diciamo che oltre ad essere armatori,gestivano l'indotto delle proprie aziende......e stai pur certo,che negli anni '20,oltre a trainare l'intera sicilia occidentale,gestivano un volume di ben oltre 80000 persone.......le aziende del nord hanno comprato diverse aziende per chiuderle,fin quando i Florio hanno chiuso i battenti e chi s'è visto s'è visto.....non hanno chiesto nè preso una lira dallo Stato,altrove invece si......
cmnq il telaio della 146 aveva dei parametri progettuali completamente differenti,almeno 5 cm più basso,le sospensioni e i fissaggi dei bracci,la gommatura nell'assetto,la taratura delle sospensioni,e RINFORZI sul ponte posteriore........il problema è che l'alfa 146 era una fiat brava,ovvero una alfa travestita da fiat.....e non faceva gridare al miracolo,in nulla.....quindi il problema è alla radice,non vedo altre soluzioni.....
Burrocotto
16-07-2007, 15:34
si ma, siccome semo tutti bboni e coerenti, butta via pure il 90% di quel che hai in casa...guarda dove hanno prodotto i tuoi mobili,tanto x cominciare...i tuoi elettrodomestici, le singole parti di questi, tutta la tua elettronica...
Ah belli .... buongiornoooo! (o "ignoravate" realmente tutto ciò ? Non so quale risposta sia peggiore :asd: )
Ciao. Ale
Basta...posso darti ragione solo una volta ogni 10 anni. Se no poi mi viene il mal di testa. :asd:
Grave Digger
16-07-2007, 15:35
dubito sinceramente...con tutti i soldi che arrivano al Sud da Roma........
ma quali soldi,nemmeno col binocolo li vediamo :) ....
ma quali soldi,nemmeno col binocolo li vediamo :) ....
ghghghghgh .... questa è da annali...ma nn commento oltre, il flame sarebbe eccessivo :asd: x non parlare dell OT... ;)
P.S. ...se ti riferisci al singolo cristiano poraccio posso anche darti ragione..ma che il SUD non abbia visto soldi dal NORD...NON DICIAMO STRONZATE PER FAVORE...
Grave Digger
16-07-2007, 15:36
Ciao. Ale
ma infatti,non capisco perchè la gente si stupisca :mbe: .....è normalissimo produrre all'estero,anzi,consente di abbattere di molto i costi,ed in una politica di mercato libera,può solo far bene alle tasche del consumatore ;) ....
superkoala
16-07-2007, 15:37
Chiaro e semplice... PER TE!!!
;)
Io sono nato nel MONDO e non distinguo tra Italia, Germania e Polonia...
ghghghghgh .... questa è da annali...ma nn commento oltre, il flame sarebbe eccessivo :asd: x non parlare dell OT... ;)
P.S. ...se ti riferisci al singolo cristiano poraccio posso anche darti ragione..ma che il SUD non abbia visto soldi dal NORD...NON DICIAMO STRONZATE PER FAVORE...
:asd: quoto :asd:
Grave Digger
16-07-2007, 15:38
ghghghghgh .... questa è da annali...ma nn commento oltre, il flame sarebbe eccessivo :asd:
leggi sopra,i florio sono stati cancellati,io abito a 500 metri dalla loro ex residenza estiva(una volta era campagna :) )....vedi anche terremoto del '68 nel belice,la gente fino a 2-3 anni fa viveva in baraccopoli,lo so perchè mio padre è di quel paese ;) ....mio nonno per ricomprarsi la casa all'indomani del terremoto,ha uscito i soldi di tasca propria,lo Stato non gli ha dato un soldo.....
edit:allora dimmi chi dove e quando circa i soldi stanziati per il sud.....per avere un'autostrada ad una corsia abbiamo dovuto sudare.e sudare,altro che....
superkoala
16-07-2007, 15:39
ma infatti,non capisco perchè la gente si stupisca :mbe: .....è normalissimo produrre all'estero,anzi,consente di abbattere di molto i costi,ed in una politica di mercato libera,può solo far bene alle tasche del consumatore ;) ....
Ok, ma mi spieghi perché il LIBERO MERCATO deve essere solo per loro e NON per i consumatori???
No è che qui si fa etica del cazzo....come se prima della produzione della 500 in Polonia nessuno sapesse che le multinazionali producono TUTTE in paesi in cui la manodopera costa poco e che la con lo stipnedio percepito si campa ma spesso nn si riesce manco con il lanterino ad acquistare ciò che viene prodotto...
Tutti bravi a parole...voglio vedere quanti rinuncierebbero ad un (es) qualsiasi televisore di qualsiasi tecnologia...solo Mivar costruisce in Italia...praticamente (ma probabilmente molti componenti interni arrivano cmq da quei paesi)
Ciao. Ale
Ok, ma mi spieghi perché il LIBERO MERCATO ci deve essere solo per loro e NON per i consumatori???
ma veramente se vuoi comprarti una coreana nessuno te lo vieta...:fagiano: le norme a favore delle auto italiane sono state abolite parecchi anni fa...:fagiano:
non ha uno straccio di protezione,
1.2 a parte, un 1.4 16v lo vedo poco adatto, una via di mezzo il 1.3mjet.
se vogliamo chi vuole una citycar vuole praticità, quindi 5 porte.
e altro ancora....
stessi concetti per cui una mini non la vedo un'utilitaria.
l'unico punto a favore sono gli ingombri, che vuol dire molto, ma non tutto.
se cercassi una citycar guarderei altrove
Burrocotto
16-07-2007, 15:42
questa potevi risparmiartela,non sai chi fossero i florio e cosa avessero prodotto(la targa florio ti dice niente :asd: ????)......beh,diciamo che oltre ad essere armatori,gestivano l'indotto delle proprie aziende......e stai pur certo,che negli anni '20,oltre a trainare l'intera sicilia occidentale,gestivano un volume di ben oltre 80000 persone.......le aziende del nord hanno comprato diverse aziende per chiuderle,fin quando i Florio hanno chiuso i battenti e chi s'è visto s'è visto.....non hanno chiesto nè preso una lira dallo Stato,altrove invece si......
La Targa Florio (quella vera) hanno smesso di correrla molto prima che io e te nascessimo. E,soprattutto,non hanno mai detto di cosa si occupava lo sponsor. E soprattutto,ste 80k persone mi sembrano un dato MOLTO campato in aria. Se metti 80k famiglie x la strada,succede una rivoluzione,fidati. ;)
cmnq il telaio della 146 aveva dei parametri progettuali completamente differenti,almeno 5 cm più basso,le sospensioni e i fissaggi dei bracci,la gommatura nell'assetto,la taratura delle sospensioni,e RINFORZI sul ponte posteriore........il problema è che l'alfa 146 era una fiat brava,ovvero una alfa travestita da fiat.....e non faceva gridare al miracolo,in nulla.....quindi il problema è alla radice,non vedo altre soluzioni.....
Ergo,il telaio (di base) era sempre quello. Poco da disquisire.
La gommatura...la Tipo 1.6 Sx aveva dei 165/70R13. La 146 di base aveva i 175/65R14...calcolando che la tipo era stata lanciata molti anni prima,il cambio di gommatura mi sembra l'ultima delle cose fondamentali.
Cmq la Bravo/Brava sono uscite DOPO la 145 e DOPO la 146 (queste due non erano uscite in contemporanea).
Dire quindi che la 145/146 era una Brava è la + grande c@zz@t@ che potessi dire. Al massimo era la Brava ad essere una 146.
Dato che ti piace fare il puntiglioso...
leggi sopra,i florio sono stati cancellati,io abito a 500 metri dalla loro ex residenza estiva(una volta era campagna :) )....vedi anche terremoto del '68 nel belice,la gente fino a 2-3 anni fa viveva in baraccopoli,lo so perchè mio padre è di quel paese ;) ....mio nonno per ricomprarsi la casa all'indomani del terremoto,ha uscito i soldi di tasca propria,lo Stato non gli ha dato un soldo.....
edit:allora dimmi chi dove e quando circa i soldi stanziati per il sud.....per avere un'autostrada ad una corsia abbiamo dovuto sudare.e sudare,altro che....
Qualcuno mi disse che i terremotati del belice vivono nelle baraccopoli solo quando ci sono le telecamere :asd: ma magari ho info errate io...cmq...se usi ancora "ha uscito i soldi"...facciamo bene a nn mandarvi un cazzo :asd: ....
ripeto, poi, il poraccio magari nn vede un cazzo....ma molti vedono, eccome se vedono....
Guarda...caschi male se vieni a fare con me la tiri tera del povero terrone...veramente...ne ho viste tante di "situazioni difficili".... :asd:
SOLOOCCHI
16-07-2007, 15:44
riguardo gli allestimenti,la fiat pensa che qui in Italia siam tutti ricconi...
In Italia non sarà commercializzata invece la 500 NAKED, caratterizzato da un equipaggiamento ridotta all’osso e venduta in altri paesi a meno di 10.000 EURO.
aggiungo,w le auto d'importazione allora!!!
:doh:
Grave Digger
16-07-2007, 15:45
No è che qui si fa etica del cazzo....come se prima della produzione della 500 in Polonia nessuno sapesse che le multinazionali producono TUTTE in paesi in cui la manodopera costa poco e che la con lo stipnedio percepito si campa ma spesso nn si riesce manco con il lanterino ad acquistare ciò che viene prodotto...
Tutti bravi a parole...voglio vedere quanti rinuncierebbero ad un (es) qualsiasi televisore di qualsiasi tecnologia...solo Mivar costruisce in Italia...praticamente (ma probabilmente molti componenti interni arrivano cmq da quei paesi)
Ciao. Ale
ahhhhh,ora ricordo.....anche se era una fesseria,qualcuno disse che la pubblicità fiat alludeva al nuovo corso,all'italia dei vecchi valori etc etc,però poi ha affermato che la 500 viene prodotta in Polonia.......ormai tutti producono all'estero,non ci sono santi :) ....
p.s.:avete visto mai lo stabilimento VW di wolfsburg???fa spavento,sembra uscito da un film horror :asd: .....tutto fatto in mattoni,sembra un panificio :asd: ....
Grave Digger
16-07-2007, 15:49
Qualcuno mi disse che i terremotati del belice vivono nelle baraccopoli solo quando ci sono le telecamere :asd: ma magari ho info errate io...cmq...se usi ancora "ha uscito i soldi"...facciamo bene a nn mandarvi un cazzo :asd: ....
ripeto, poi, il poraccio magari nn vede un cazzo....ma molti vedono, eccome se vedono....
Guarda...caschi male se vieni a fare con me la tiri tera del povero terrone...veramente...ne ho viste tante di "situazioni difficili".... :asd:
e chi sta facendo la tiritera????mio nonno non era un contadino come gli altri suoi concittadini,e ti posso assicurare che la gente non vive nelle baracche solo in presenza di telecamere.....molti erano costretti perchè con l'agricoltura non riuscivano a risparmiare a sufficienza.....
io auspico tutt'al più ad una parità di diritti tra le diverse regioni,di piagnucolare non mi interessa affatto,al massimo posso dispiacermi per la terra in cui vivo ;) .....
superkoala
16-07-2007, 15:50
ma veramente se vuoi comprarti una coreana nessuno te lo vieta...:fagiano: le norme a favore delle auto italiane sono state abolite parecchi anni fa...:fagiano:
Ok, ti faccio un esempio di FINTO LIBERO MERCATO:
Se io acquisto un cellulare in Europa lo pago meno (esempio di libero mercato), ma poi quando arrivo in Italia, nonostante sia originale e la marca sia una 'multinazionale', se il cell. si guasta la 'multinazionale' mi nega l'assistenza (fine del libero mercato)!!!!
:muro:
In pratica, quindi, ti costringono ad acquistarlo in Italia...
A questo punto che il 'LIBERO MERCATO' (si fa per dire) valga anche per loro...
La produci all'estero? Allora la vendi a meno, altrimenti ti COSTRINGO a produrla in Italia!!!
:mad: :mad: :mad:
N.B. Naturalmente, il discorso vale anche per altri prodotti!!!
Senza Fili
16-07-2007, 15:52
Ok, ti faccio un esempio di FINTO LIBERO MERCATO:
Se io acquisto un cellulare in europa lo pago meno (esempio di libero mercato), ma poi quando arrivo in Italia, nonostante sia originale e la marca sia una 'multinazionale', se il cell. si guasta la 'multinazionale' mi nega l'assistenza (fine del libero mercato)!!!!
In pratica, quindi, ti costringono ad acquistarlo in Italia...
A questo punto che il 'LIBERO MERCATO' (si fa per dire) valga anche per loro...
La produci all'estero? Allora la vendi a meno, altrimenti ti COSTRINGO a produrla in Italia!!!
:mad: :mad: :mad:
N.B. Naturalmente, il discorso vale anche per altri prodotti!!!
Quoto.
Ma non era il thread della nuova 500?? Che mi sono perso :confused: :confused:
Burrocotto
16-07-2007, 15:56
Ma non era il thread della nuova 500?? Che mi sono perso :confused: :confused:
Si...ma x criticare la 500 qualcuno è saltato fuori parlando che è fatta in Polonia...e da li l'argomento è continuato. ;)
Grave Digger
16-07-2007, 15:58
Si...ma x criticare la 500 qualcuno è saltato fuori parlando che è fatta in Polonia...e da li l'argomento è continuato. ;)
ma chissene se è fatta in Polonia,se fosse per le multinazionali,verrebbero a colonizzare pure Timbuctù :asd: ......per non parlare di casa nostra :D .....
scherzi a parte,mi sembra strano che alcuni utenti stiano scoprendo la globalizzazione con la fiat,tu che dici :D ????
Burrocotto
16-07-2007, 16:04
ma chissene se è fatta in Polonia,se fosse per le multinazionali,verrebbero a colonizzare pure Timbuctù :asd: ......per non parlare di casa nostra :D .....
scherzi a parte,mi sembra strano che alcuni utenti stiano scoprendo la globalizzazione con la fiat,tu che dici :D ????
Che sono contrario alla globalizzazione. Già la Cinquecento del '91 era prodotta in Pollacchia,ma nessuno ha rotto così tanto i munghi. Xò...mal comune,mezzo gaudio. :D
Son passati 16 anni e la gente si sveglia a rompere solo adesso,giusto in un 3d dove non si sa + cosa dire (sulla qualità non ci piove,sui prezzi idem (son stati mostrati quelli delle concorrenti)),si arriverà a dire che il nome 500 è brutto foneticamente pur di criticarla. :asd:
La Duna (20 anni fa) era già prodotta in Brasile,la 126 (e poi la Cinquecento/600) erano già prodotte in Pollacchia,la Palio è stata prodotta in Brasile,Turchia...avessero cominciato con la nuova 500 a produrre in Polonia ok,ma cominciare a rompere ORA significa solo aver finito gli argomenti. :D
Come se la metà delle cose che mangiamo, usiamo ed indossiamo non fossero conseguenza della globalizzazione...
superkoala
16-07-2007, 16:13
sulla qualità non ci piove,sui prezzi idem...
Mi dispiace, ma al costo al quale viene prodotta, non dovrebbe andare oltre i 7000 euro (e già ci guadagnerebbero molto)!!!
The_misterious
16-07-2007, 16:13
che strano :asd:
Burrocotto
16-07-2007, 16:15
Mi dispiace, ma al costo al quale viene prodotta, non dovrebbe andare oltre 7000 euro (e già ci guadagnerebbero molto)!!!
Ancora....xchè non apri un bel topic su C1,107,Aygo,Matiz e Twingo dicendo che anche quelle devono costare 7000 euri?
PAR CONDICIO... :read:
Mi dispiace, ma al costo al quale viene prodotta, non dovrebbe andare oltre i 7000 euro (e già ci guadagnerebbero molto)!!!
sei fortunato che a te vendono un'utilitaria a così poco a te.... posso rivolgermi a te la prox volta che cambio auto?
x' a me una utilitaria ben allestita m'è costata 17.000€!!
Senza Fili
16-07-2007, 16:18
Matiz e Fiesta costano poco...nn lo sapevo...
Fiesta base...che vor di che c ho fatto mettere pure il servosterzo ed i vetri elettrici anteriori, 2 airbag...abs...+ clima, 10700....la 5 porte...macchina a fine carriera...vecchia...progetto obsoleto con un cazzo di accessori...si costa poco..vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene....
Matiz , 800 base + clima...8500 circa ...poco? Quel cesso a 4 ruote vecchio come il cucu con su l 800...oh sei ricco te...poco forse in assoluto ma in relazione ai contenuti è un botto...quella si dovrebbe costare 6000€ nn la 500....ma 'ndo cazzo vivete dico io...la 500 a 6000€ volete e questa merda de macchina costa pco a 8500...mah :rolleyes: ....
Ciao. Ale
Ciccio innanzitutto stai calmo e parla da persona civile, premesso che io non possiedo nessuna delle sopra citate auto, mi sono solo limitato a dire che a Roma quei due modelli sono vendutissimi, ed indovina perchè? Perchè la stragrande maggioranza di chi cerca un'utilitaria (quindi un elettrodomestico) da usare in città per andare dal punto A al punto B compra ovviamente le auto che hanno un rapporto qualità prezzo più elevato...se tu e gli altri 500 fan foste obiettivi direste che la 500 vi piace, però dovreste riconoscere che il prezzo a cui viene venduta è troppo elevato, considerando che è una city car...io non ho problemi a dire che imho il prezzo della Mini è troppo alto, voi invece piuttosto morireste nell'insistere a dire che la 500 costa poco, quando così non è ;)
Ancora....xchè non apri un bel topic su C1,107,Aygo,Matiz e Twingo dicendo che anche quelle devono costare 7000 euri?
ma sei matto ,quelle son STRANIERE
straniere è bello, se caro ,ancor più bello
superkoala
16-07-2007, 16:20
Quelle sono superiori... l'unica che dovrebbe costare 7000 euro come la 500, anzi 5000-6000 euro (voglio essere buono), è la Smart!!!
:D ;)
N.B. La smart è straniera!!!
Burrocotto
16-07-2007, 16:21
io non ho problemi a dire che imho il prezzo della Mini è troppo alto, voi invece piuttosto morireste nell'insistere a dire che la 500 costa poco, quando così non è ;)
Il fatto è che quando son state lanciate la C1 e compagnia bella NESSUNO ha aperto topic x dire che sono care.
Con la 500 invece giù a criticarle.
Quindi,la 500 potrà esser cara in assoluto,ma in maniera relativa,confrontata con le concorrenti,non è cara. ;)
Una Ferrari è cara...ma se la confronti con una Lamborghini,non c'è tutta sta differenza di prezzo ;)
Quelle sono superiori... l'unica che dovrebbe costare 7000 euro come la 500, anzi 5000-6000 euro (voglio essere buono), è la Smart!!!
Ora ti segnalo x trolleggio...e non sto scherzando. :)
poi non considerate un'altra cosa: la maggior parte le prende a KM/0....costano meno, sono praticamente nuove e non casca la faccia a terra quando la esci dal conce e già si è svalutata un botto!;)
gianni3233
16-07-2007, 16:22
Dove posso trovare una foto in alta risoluzione (o di grande dimensione) di una nuova 500 bianca?
qui pare di essere in mezzo a una guerra senza senso....
abbandono il 3d per inutilità delle questioni.
Un ciao a tutti, tornerò in un 3d di motori quando di motori si discute.
Burrocotto
16-07-2007, 16:26
poi non considerate un'altra cosa: la maggior parte le prende a KM/0....costano meno, sono praticamente nuove e non casca la faccia a terra quando la esci dal conce e già si è svalutata un botto!;)
Io le Fiat le prendo con uno sconto che varia dal 14% al 20%,ma non x questo lo uso come scusa x dire che sono economiche. ;)
Se uno la prende a km0,affari suoi. Non puoi scegliere il colore,non puoi scegliere gli allestimenti...prendi quello che trovi insomma. ;)
$stefano$
16-07-2007, 16:27
qui pare di essere in mezzo a una guerra senza senso....
abbandono il 3d per inutilità delle questioni.
Un ciao a tutti, tornerò in un 3d di motori quando di motori si discute.quoto in pieno
superkoala
16-07-2007, 16:29
Dove posso trovare una foto in alta risoluzione (o di grande dimensione) di una nuova 500 bianca?
A quel prezzo ti consiglio una 500 originale ben tenuta, hai una bellissima auto d'epoca e costa pure meno il bollo!!!
;)
http://www.flang.it/italiano/clipart/laterale%20bianca.gif
$stefano$
16-07-2007, 16:34
A quel prezzo ti consiglio una 500 originale ben tenuta, hai una bellissima auto d'epoca e costa pure meno il bollo!!!
;)
http://www.flang.it/italiano/clipart/laterale%20bianca.gif:confused: :confused: :confused: ma che stai a di???
Ciccio innanzitutto stai calmo e parla da persona civile, premesso che io non possiedo nessuna delle sopra citate auto, mi sono solo limitato a dire che a Roma quei due modelli sono vendutissimi, ed indovina perchè? Perchè la stragrande maggioranza di chi cerca un'utilitaria (quindi un elettrodomestico) da usare in città per andare dal punto A al punto B compra ovviamente le auto che hanno un rapporto qualità prezzo più elevato...se tu e gli altri 500 fan foste obiettivi direste che la 500 vi piace, però dovreste riconoscere che il prezzo a cui viene venduta è troppo elevato, considerando che è una city car...io non ho problemi a dire che imho il prezzo della Mini è troppo alto, voi invece piuttosto morireste nell'insistere a dire che la 500 costa poco, quando così non è ;)
Io credo tu sia ubriaco, diversamente nn mi spiego...ghghghgh...dici cose non vere...ripeto per l ultima volta perchè poi se uno non capisce o non vuole capire non è certo un pbl mio...la MATIZ A 8500 con il motore 800 E' UN FURTO non la 500 a 10500...difficile comprendere sto concetto ? Mi spiace...sei tu che vuio dimostrare il contrario (impossibile) e fai il NON-FANBOY Fiat a tutti i costi...rileggi bene ... poi che sto a parlà a fa con uno che
"La KA è da anni che ha motori 16v" (insistendo per diversi post :D)
"i motori 16v sono + pronti ai bassi regimi degli 8v"... (li hai fatto bene a defilarti dalla discussione ...avevi già fatto troppe belle figure :asd:)
Ti screditi da solo con troppa facilità ...ciccio ! (visto che ti permetti tanta confidenza...me lo concedo pure io)
Baci e abbracci...fate l amore non fate la guerra...
Codename47
16-07-2007, 16:45
Ragazzi basta per favore: i mod sono intervenuti più volte nella discussione, che ormai stà degenerando. Potrebbe essere spostata in piazzetta a questo punto. :( Datevi una regolata oppure inizierò a segnalare tutti i post inutili a partire da ora. ;)
superkoala
16-07-2007, 16:48
:confused: :confused: :confused: ma che stai a di???
Che c'è di strano, non conosci i prezzi?
:confused:
Beh, allora, dai un'occhiata qui:
http://motori.search.ebay.it/fiat-500_Auto-dEpoca_W0QQsacatZ29751
;)
Certo, ci sono pure a 10.000-12.000 euro, ma con 7000 ne puoi già trovare una carina, magari col motore nuovo!!!
Al di sotto, rischi di trovarti un macinino inutilizzabile!!!
;)
$stefano$
16-07-2007, 16:53
Che c'è di strano, non conosci i prezzi?
:confused:
Beh, allora, dai un'occhiata qui:
http://motori.search.ebay.it/fiat-500_Auto-dEpoca_W0QQsacatZ29751
;)
Certo, ci sono pure a 10.000-12.000 euro, ma con 7000 ne puoi già trovare una carina, magari col motore nuovo!!!
Al di sotto, rischi di trovarti un macinino inutilizzabile!!!
;)
no nn hai capito lui ha chiesto una foto della 5oo e nn i prezzi della vecchia 500 nn centra proprio niente il tuo intervento on quello che chiedeva:muro:
vanno bene queste? :sofico: (copia e incolla nell'indirizzo del browser, altrimenti non si aprono)
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132401FotoGrande/$File/uopb01.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132402FotoGrande/$File/uopb02.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132412FotoGrande/$File/uopb12.jpg
O cambiate toni e registro o:
- si chiude la discussione
- si sospende chi causerà il provvedimento di cui sopra
Senza Fili
16-07-2007, 16:58
Io credo tu sia ubriaco, diversamente nn mi spiego...ghghghgh...dici cose non vere...ripeto per l ultima volta perchè poi se uno non capisce o non vuole capire non è certo un pbl mio...la MATIZ A 8500 con il motore 800 E' UN FURTO non la 500 a 10500...difficile comprendere sto concetto ? Mi spiace...sei tu che vuio dimostrare il contrario (impossibile) e fai il NON-FANBOY Fiat a tutti i costi...rileggi bene ... poi che sto a parlà a fa con uno che
"La KA è da anni che ha motori 16v" (insistendo per diversi post :D)
"i motori 16v sono + pronti ai bassi regimi degli 8v"... (li hai fatto bene a defilarti dalla discussione ...avevi già fatto troppe belle figure :asd:)
Ti screditi da solo con troppa facilità ...ciccio ! (visto che ti permetti tanta confidenza...me lo concedo pure io)
Baci e abbracci...fate l amore non fate la guerra...
Ubriaco ci sarai, visto scrivi in un forum come scriveresti un sms, a parte questo la Matiz, oltre che con l'800, è disponibile anche con il motore 1.0, io però non sono un rivenditore Chevrolet, non mi viene niente in tasca a dire che costa poco, ma basta togliere il prosciutto dagli occhi e vedere quante ne vendono, Roma ne è strapiena...tutti cretini a comprarle? ;)
Sul motore Ka io non ho avuto problemi ad ammettere che mi ero confuso con il 1.2 16v che fu montato sulla Fiesta sostituendo il 1.3 (ma ti sei badato bene a non incollare anche quella parte di quel post), mentre tu ripeto, moriresti invece di ammettere che la 500 è venduta ad un prezzo da ladrocinio...obiettività, questa sconosciuta per te... ;)
edit: abbandono la discussione, tanto è diventata un delirio, buon divertimento.
Ubriaco ci sarai, visto scrivi in un forum come scriveresti un sms, a parte questo la Matiz, oltre che con l'800, è disponibile anche con il motore 1.0, io però non sono un rivenditore Chevrolet, non mi viene niente in tasca a dire che costa poco, ma basta togliere il prosciutto dagli occhi e vedere quante ne vendono, Roma ne è strapiena...tutti cretini a comprarle? ;)
Sul motore Ka io non ho avuto problemi ad ammettere che mi ero confuso con il 1.2 16v che fu montato sulla Fiesta sostituendo il 1.3 (ma ti sei badato bene a non incollare anche quella parte di quel post), mentre tu ripeto, moriresti invece di ammettere che la 500 è venduta ad un prezzo da ladrocinio...obiettività, questa sconosciuta per te... ;)
VAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene....hai ragione...
AlexB e Senza Fili... ancora 1 reply e salutate... :O
Burrocotto
16-07-2007, 17:07
Peccato che la Matiz 1000 costi esattamente 10400 euri ( http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=84&cmod=3591&ccar=V )...quindi 100 euri in meno della 500 1.2 Pop. ;)
Dove sta il risparmio ordunque? :D
gianni3233
16-07-2007, 17:12
vanno bene queste? :sofico: (copia e incolla nell'indirizzo del browser, altrimenti non si aprono)
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132401FotoGrande/$File/uopb01.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132402FotoGrande/$File/uopb02.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/132412FotoGrande/$File/uopb12.jpgMolto bene, grazie.
Se ne hai/avete altre sono bene accette.
Peccato che la Matiz 1000 costi esattamente 10400 euri ( http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=84&cmod=3591&ccar=V )...quindi 100 euri in meno della 500 1.2 Pop. ;)
Dove sta il risparmio ordunque? :D
Non lo vedo ,sinceramente.
Molto bene, grazie.
Se ne hai/avete altre sono bene accette.
Vai qui
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IBB2E8BE19A7A251FC125730E002EBFEE?OpenDocument
Gallery I e ne trovi a volontà, tutte enormi :)
Visto che è impossibile di la mi quoto una frase del cerbert
Ed in chiusura una considerazione.
STATE PARLANDO DI DEGLI OGGETTI. Onestamente vedere delle quasi guerre di religione per delle marche, vedendo tirati in balli ideali (discutibili o meno) come il patriottismo, mette tristezza. Datevi una rilassata.
:ave:
Burrocotto
16-07-2007, 18:32
Visto che è impossibile di la mi quoto una frase del cerbert
Ed in chiusura una considerazione.
STATE PARLANDO DI DEGLI OGGETTI. Onestamente vedere delle quasi guerre di religione per delle marche, vedendo tirati in balli ideali (discutibili o meno) come il patriottismo, mette tristezza. Datevi una rilassata.
:ave:
Quella di Raven era una frase abbastanza fuori luogo (poteva chiudere il topic,senza buttare il sasso e non dar possibilità di replica).
Xchè l'italiano medio tifa la nazionale? Xchè è l'orgoglio italiano che vince (vedi i mondiali :D) e dimostra la superiorità italiana nei confronti del mondo (ogni competizione è fatta x dimostrare di essere superiori).
Xchè l'italiano medio tifa la Ferrari? Xchè è il marchio + prestigioso al mondo (e + ammirato).
I tedeschi si mangiano le dita,spendono milioni x comprarsi marchi prestigiosi (Lamborghini,Bugatti,Bentley ecc) proprio xchè un marchio automobilistico vale quanto una religione.
Detto questo,mi pareva che qualcuno avesse detto che al Blockbuster erano disponibili le 500 gommose antistress. Al'è vero o devo andare x niente? :stordita:
Cmq col prox numero di 4R,con un LIEVE sovrapprezzo (tipo 4-5 euri OLTRE il non economico prezzo della rivista) dovrebbero dare un modellino. :stordita:
Zortan69
16-07-2007, 19:49
Se la 500 costa così è perchè qualche personcina molto più esperta di tutti noi ha fatto le dovute analisi e considerando la collocazione dell'auto, il mercato etc... si è concluso che dovesse costare quella cifra. Punto.
E' tanto ? E' poco ?
Chissenefrega. I numeri parlano che evidentemente è poco visto l'enorme numero di prenotazioni.
Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.
Grave Digger
16-07-2007, 20:02
Se la 500 costa così è perchè qualche personcina molto più esperta di tutti noi ha fatto le dovute analisi e considerando la collocazione dell'auto, il mercato etc... si è concluso che dovesse costare quella cifra. Punto.
E' tanto ? E' poco ?
Chissenefrega. I numeri parlano che evidentemente è poco visto l'enorme numero di prenotazioni.
Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.
eh no,500 :O !!!!!
Quadrifoglio
16-07-2007, 21:07
ma sinceramente tu credi che la fiat ci gadagnerebbe qualcosa a venderla a quel prezzo?
non c'è mica solo il costo dell'operaio dietro al prezzo della 500.
pensi che i macchinari e le materie prime vengano giù dal cielo?
i dipendenti degli autosaloni con qualcosa vanno pagati, allo stesso modo vanno pagati anceh gli operai italiani che producono in italia auto ceh non hanno mercato e non si riescono a vendere come tesis e libra.
confrontare uno stipendi da operiao dell'est con il prezzo fatto e finito che ti viene proposto penso sia la cosa + assurda.... ancora + assurdo è pretende che un'auto 1.2 costi meno della matiz (800cc fatta completamente in econimia con dei materiali veramente pessimi e schifosi, e comn un assemblaggio che un uomo cieco potrebbe fare meglio).
P.s. anche gli operari che ci sono dietro alla matiz non penso sia italiani da 1500 euro al mese.... anzi
Quadrifoglio
16-07-2007, 21:09
N.B. La smart è straniera!!!
ma sei mai salito su una c1/107/aygo... non fare flame, dire che queste sono superiori alla 500 dovrebbe dare agli altri il dovere di toglierti il diritto di proferire parola
Burrocotto
16-07-2007, 21:16
ma sei mai salito su una c1/107/aygo... non fare flame, dire che queste sono superiori alla 500 dovrebbe dare agli altri il dovere di toglierti il diritto di proferire parola
Non è la prima volta che scrive ste baggianate x alimentare flame...basta anche vedere la frase che ha in firma...come se una qualsiasi altra utilitaria super accessoriata non potesse arrivare a 15k euri di costo. :asd:
Zortan69
17-07-2007, 00:30
costa giusto, e gli italiani cercano un elettrodomestico figoso. figoso non può essere economico. ma sorprendentemente la 500 costa giusto e - forse per la prima volta - la gente che compra fiat la dovrà ordinare... e aspettare... ti pare mai che io aspetto un frigo ? no. anche l'attesa fa parte del gioco. Non si può avere il giochino nuovo subito: perde di valore.
Avere fiat a Km zero e pronta consegna uccide il marchio. Ne vuoi una ? benissimo, paghi a listino (ti regalo la vernice met. ok !!) e aspetti dai 2 ai 5 mesi. Non ti va bene ? là c'è la porta.
superkoala
17-07-2007, 10:41
ma sei mai salito su una c1/107/aygo... dire che queste sono superiori alla 500 dovrebbe dare agli altri il dovere di toglierti il diritto di proferire parola
Beh, questione di punti di vista... e, comunque, complimenti per l'idea di togliere il diritto di parola a chi la pensa in maniera diversa dalla tua!!!
:rolleyes:
Non è la prima volta che scrive ste baggianate...
E qui, no comment...
ma ...ancora qua a discutere del prezzo della 500 ? Cioè a me e Senza Fili, a torto o ragione nn son qui a discutere di questo, è stato detto di smetterla ...ma qui sarebbe da fare relativamente a sto 3d...o si parla di auto o è inutile , ci sono 2 posizioni non disposte a cambiare opinione (imho relativamente all idea opposta causa incompetenza assoluta del mondo automobilistico...ma questa è una mia opinione, per carità, opinabilissima)
- di quelli x cui la 500 costa il giusto
- di quelli x cui la 500 costa troppo
che senso ha andare avanti dopo decine di pagine a continuare a discuterne?
Parliamo della 500 in quanto auto o chiudiamo il 3d se nn ci sta + nulla da dire a riguardo, ma basta con sti discorsi sul quanto costa...
Ale
Codename47
17-07-2007, 10:55
Giusto AlexB, stavo proprio per intervenire a riguardo... Eddai ragazzi, ci sono già stati parecchi avvertimenti da parte dei mod (che a questo punto andrebbero giustamente estesi ad altri utenti), ma nonostante tutto vedo che mettere in piedi una discussione razionale e sensata, senza inutili polemiche, è praticamente impossibile... Cerchiamo di tornare in argomento ;)
Ad es...che ne pensate di queste 2 possibili evoluzioni del progetto 500, esteticamente parlando e relativamente alle (eventuali) progenitrici ?
http://motori.it.msn.com/rendering/article.aspx?cp-documentid=5512029
http://motori.it.msn.com/rendering/article.aspx?cp-documentid=5512031
Ciao. Ale
Burrocotto
17-07-2007, 11:07
Beh, questione di punti di vista... e, comunque, complimenti per l'idea di togliere il diritto di parola a chi la pensa in maniera diversa dalla tua!!!
E qui, no comment...
Tu hai:
-ripetutamente affermato che la 500 dovrebbe costare 6-7k euri (quindi meno della Panda...anche se la 500 è il modello Premium della Panda).
-ti sei messo in firma una frase che potrebbe essere applicata a QUALSIASI utilitaria ( "15.000 euro per una Twingo??? E' cos'è... una MEGANE?" ad esempio).
-Detto che la C1/107/Aygo sono di qualità superiore (cosa smentita da CHIUNQUE ha commentato nel topic)
-Detto che la Mini può costar cara xchè è Bmw mentre la 500 deve costar poco xchè è Fiat (manco la Fiat fosse la caritas).
Questo a casa mia si chiama mettere zizzannia. Leron ti ha già rimproverato xchè prendi la gente x fessi,lanci affermazioni senza dare motivazioni oggettive.
Io adesso me ne salto fuori aprendo un topic dicendo che la 600 ha rifiniture migliori della Classe A. Vogliamo vedere quanto ci mettono a tapparmi la bocca x evidenti baggianate? :D
Ad es...che ne pensate di queste 2 possibili evoluzioni del progetto 500, esteticamente parlando e relativamente alle (eventuali) progenitrici ?
Ciao. Ale
*
scusate... torno dopo 4 giorni di viaggio e mi trovo ancora qua con queste storie?
e che balle :D
superkoala... abbiamo capito che non ti piace la 500... abbiamo capito che non ti piacciono le fiat... abbiamo capito che il tuo metro di paragone è LEGGERMENTE (volutamente)distorto... abbiamo capito che ci godi un casino a alimentare questo flame.
ORA BASTA
lo abbiamo capito cosa ne pensi, ora facciamola finita e cambiamo argomento. del prezzo ne abbiamo parlato, c'è chi dice che è alto (e provi a configurarsi una twingo con le stesse cose) e c'è chi dice che è giusto. ora cominciamo a parlare della macchina.
echeccavolo mi pare di essere entrato in LOOP in questo thread.
se si continua a questa maniera provvedo io stesso a contattare i mod di sezione per far chiudere questa inutile tiritera e sospenderne gli autori
pare di ragionare con dei bambini...
Burrocotto
17-07-2007, 11:15
*
Che fai,ti quoti da solo? :D
A me la 500 sw mi sa un po' di panzanata...mentre la cabrio...sarebbe l'occasione giusta x dare una commissione a Bertone ed evitare di buttare 1200 persone x la strada...sempre che quei due (Fiat e famiglia Bertone (che devono essere delle belle teste di cocomero) riescano a raggiungere a un qualsiasi tipo d'accordo.
scusate... ma solo io ho pensato di farmi fare degli adesivi personalizzati invece di configurare la macchina con gli adesivi fiat?
sono molto più originali se li fate voi :)
Burrocotto
17-07-2007, 11:17
scusate... ma solo io ho pensato di farmi fare degli adesivi personalizzati invece di configurare la macchina con gli adesivi fiat?
Troppa fatica. :sofico:
Che fai,ti quoti da solo? :D
A me la 500 sw mi sa un po' di panzanata...mentre la cabrio...sarebbe l'occasione giusta x dare una commissione a Bertone ed evitare di buttare 1200 persone x la strada...sempre che quei due (Fiat e famiglia Bertone (che devono essere delle belle teste di cocomero) riescano a raggiungere a un qualsiasi tipo d'accordo.
Si mi quoto da solo per dare "slancio" al ritorno IT al quale avevo già provato a dare il via...
La Cabrio a me pare bellissima...l altra meno ma cmq storicamente si rifà alla versione Giardiniera ... quindi avrebbe un senso di esistere...certo se fosse come in quei rendering nn sarebbe sta meraviglia :D
Ciao. Ale
ninja750
17-07-2007, 11:24
Ciao. Ale
per me più che puntare a una cabrio dovrebbero puntare ad adattare lo skydome che si ritrae tipo quello della stilo (la bravo non ricordo se ce l'ha) in stile modernizzato della capottina del vecchio cinquino, e costerebbe pure meno
superkoala
superkoala... abbiamo capito che non ti piace la 500... abbiamo capito che non ti piacciono le fiat... abbiamo capito che il tuo metro di paragone è LEGGERMENTE (volutamente)distorto...
Spiacente, ma non è affatto vero che non mi piace... l'unica obiezione che ho sollevato (dal punto di vista tecnico) è che personalmente l'avrei preferita con un motore 16V!!!
Comunque, se avesse avuto un prezzo piu' equo, l'avrei ordinata entro la fine dell'anno (tanto per non beccarmi qualche bug delle prime serie) e invece dovrò aspettare la Topolino!!!
Burrocotto
La Cabrio a me pare bellissima...l altra meno ma cmq storicamente si rifà alla versione Giardiniera ... quindi avrebbe un senso di esistere...certo se fosse come in quei rendering nn sarebbe sta meraviglia :D
Ciao. Ale
In Fiat guardano alla tradizione ma fino a un certo punto...la prima 500 era appunto una tuttodietro,questa è una tuttoavanti. Non so,io non sono molto fiducioso x le vendite della Mini Clubman (detto papele papele...me fa un tantino schifo :D),tirare fuori una 500 sw potrebbe voler dire solo buttare via i soldi. La moda delle SW è ormai finita...piuttosto farei un bel Cinquino Cross su base 4x4. Un po' come la Panda Cross,ma MOLTO + figo. :D
Anche xchè dopo aver prodotto modelli di dubbio gusto (e 0 successo commerciale,vedi K Coupe e K SW),dubito che in Fiat abbiano tutta sta voglia di fare modelli speciali con previsioni incerte di vendita. :)
X la cabrio,la soluzione + comoda sarebbe appunto quella di affidare la produzione a qualche società esterna....esattamente come fa la Mitshu con la Colt Cabrio (prodotta da Pininfarina),la Focus CC (prodotta da Pininfarina :D)e la Volvo con la C70 (o quello che è,sempre prodotta dal Pinin se nn sbaglio).
Tanto Bertone si era offerto di sostenere (o almeno,così aveva dichiarato) i costi di produzione della Fulvia CC pur di produrre qualcosa e nn andare dal :ciapet:
Far produrre la 500 Cabrio da Bertone sarebbe la quadratura del cerchio. :sofico:
ninja750
17-07-2007, 11:25
mi sa di pacchianata.. e poi la rivendibilità sarebbe in discussione a meno che tu non li tolga prima di metterla in vendita sempre che non rimanga il segno di dove erano posizionati
che avevi in mente? bandierine ecc o proprio una scritta?
mi sa di pacchianata.. e poi la rivendibilità sarebbe in discussione a meno che tu non li tolga prima di metterla in vendita sempre che non rimanga il segno di dove erano posizionati
che avevi in mente? bandierine ecc o proprio una scritta?
pacchianata come quelli made in fiat
l'adesivo me lo disegno io ;)
staccarli ci si mette un attimo e il segno non resta :)
non ho ancora in mente un soggetto preciso: niente bandierine o scritte, semmai un animaletto o un qualche tipo di personaggio che mi invento
un bel gecko forse :D
a salerno ho visto una 500 con come adesivi dei FIORI... era molto bella
ninja750
17-07-2007, 11:29
sul PG 206 avevo messo un adesivo sul portellone di dimensioni circa 5x10 tondeggiante, una volta tolto il rosso dietro all'adesivo era molto più vivo di quello del resto della macchina, il sole è micidiale occhio
poi magari sul bianco si nota meno
Codename47
17-07-2007, 11:35
non ho ancora in mente un soggetto preciso: niente bandierine o scritte, semmai un animaletto o un qualche tipo di personaggio che mi invento
Dopo li metterai in vendita nel mercatino del forum? :stordita:
In Fiat guardano alla tradizione ma fino a un certo punto...la prima 500 era appunto una tuttodietro,questa è una tuttoavanti. Non so,io non sono molto fiducioso x le vendite della Mini Clubman (detto papele papele...me fa un tantino schifo :D),tirare fuori una 500 sw potrebbe voler dire solo buttare via i soldi. La moda delle SW è ormai finita...piuttosto farei un bel Cinquino Cross su base 4x4. Un po' come la Panda Cross,ma MOLTO + figo. :D
Anche xchè dopo aver prodotto modelli di dubbio gusto (e 0 successo commerciale,vedi K Coupe e K SW),dubito che in Fiat abbiano tutta sta voglia di fare modelli speciali con previsioni incerte di vendita. :)
X la cabrio,la soluzione + comoda sarebbe appunto quella di affidare la produzione a qualche società esterna....esattamente come fa la Mitshu con la Colt Cabrio (prodotta da Pininfarina),la Focus CC (prodotta da Pininfarina :D)e la Volvo con la C70 (o quello che è,sempre prodotta dal Pinin se nn sbaglio).
Tanto Bertone si era offerto di sostenere (o almeno,così aveva dichiarato) i costi di produzione della Fulvia CC pur di produrre qualcosa e nn andare dal :ciapet:
Far produrre la 500 Cabrio da Bertone sarebbe la quadratura del cerchio. :sofico:
Beh ma difatti parlavo solo dal punto di vista estetico, che tecnicamente la 500 odierna e l originale siano agli antipodi e i motivi per cui lo sono è ovvio ed evidente a tutti...però il richiamo ad una versione giardiniera (io su un lato però metterei 2 porte, magari una scorrevole) nn sarebbe male...io ne farei anche una versione Monovolume (la riedizione della 600 Multipla...)...se la facessero Sw bellina credo potrebbe diventare anche una quasi prima macchina per coloro ai quali la 500 piace, ma nn se la piglierebbero perchè solo 3 porte, perchè poco capiente di bagagliaio, etc...
beh se devono fare una merda come la Mini Clubman...certo, meglio che lascino stare...
Per la cabrio , imho, facciano come vogliono ma se la fanno così è bellissima...imho...
85kimeruccio
17-07-2007, 15:03
letto cosa dice autoblog?
http://www.autoblog.it/post/9278/ritorna-la-sigla-ss-sulla-500-abath
Mah chissà... forse sono solo voci infondate, e quello è un muletto della abarth allestito in modo diverso. :O
Il disco anteriore è grandicello! :D :sofico:
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/Fiat500Abarth2_2_560.jpg
certo che con quei puledri e l'autobloccante (OBBLIGATORIO, ma non ci credo molto :fagiano: ) :cool: :sofico:
adesso arriverà qualcuno a dire che la 5oo Abarth è nazista.............:fagiano:
SS= Schutz Staffeln......:eek:
troppi quei cv comunque... 100 son più che sufficienti per correre su un mezzo di quelle dimensioni. :fagiano:
85kimeruccio
17-07-2007, 15:20
certo che son figori quegli estrattori però!..
magari è solo un allestimento o equpaggiata con la lineaccessori
Ciao. Ale
aborti :sofico:
adesso arriverà qualcuno a dire che la 5oo Abarth è nazista.............:fagiano:
SS= Schutz Staffeln......:eek:
troppi quei cv comunque... 100 son più che sufficienti per correre su un mezzo di quelle dimensioni. :fagiano:
No è tamarra e del tutto inutile...considerando anche che in ita vige il limite di velocità massima a 130 km/h....:O
Che poi non li rispetti nessuno e le sanzioni sono ridicole è altra cosa...
No è tamarra e del tutto inutile...considerando anche che in ita vige il limite di velocità massima a 130 km/h....:O
Che poi non li rispetti nessuno e le sanzioni sono ridicole è altra cosa...
tamarra no, a veder le foto sembra fatta con stile... certo che 100 cv sono appunto più che sufficienti per muoversi con sicurezza sulla strada e anche oltrepassare i limiti, concordo quindi sull'inutilità di avere tutti sti cv su quella massa e dimensioni.
non resta il segno, ma il colore della carrozzeria giusto un pelo + scuro si....provato all'epoca del cinquantino...;)
L'auto con gli sticker è assolutamente abbominevole...:O
per l'uso normale 100cv sono pure troppi... ma le abarth sono sempre state estreme (se la 500 vecchia versione normale aveva 13 cavalli, la 595SS ne aveva 32 :read: per non parlare del resto della meccanica) :O
peso a vuoto di 485kg :eek: :sbav:
http://digilander.libero.it/Volantino/Abarth/595_Fdietro.jpg
ma che discorsi sono? :rolleyes:
allora comprati un'auto con 40cv che almeno arriva massimo a quella velocità :muro:
mai sentito parlare di circuiti? :rolleyes: :muro:
Se hanno fatto la peugeot 205 1.9 gti da 130cv (e ricordiamoci che erano senza strozzature eco-ambientali e quanto poco pesasse la 205) possono fare anche la 500 Abarth! :O
85kimeruccio
17-07-2007, 15:45
se la fanno da 180cv la compro di sicuro.... e sticazzi... inutile, leggera, veloce.. come piace a me..
Quadrifoglio
17-07-2007, 15:53
Spiacente, ma non è affatto vero che non mi piace... l'unica obiezione che ho sollevato (dal punto di vista tecnico) è che personalmente l'avrei preferita con un motore 16V!!!
Comunque, se avesse avuto un prezzo piu' equo, l'avrei ordinata entro la fine dell'anno (tanto per non beccarmi qualche bug delle prime serie) e invece dovrò aspettare la Topolino!!!
il 1.3 e il 1.4 sono 16valvole. il 1.2 va benissimo 8 vavole altrimeni non darebbe spinta ai bassi. il prezzo è equo con le altre auto del segmento. se non te ne rendi conto fattitene una ragione e non venire a continuare a rompere le balle in questo topic
superkoala
17-07-2007, 16:13
...il prezzo è equo con le altre auto del segmento. se non te ne rendi conto fattitene una ragione e non venire a continuare a rompere le balle in questo topic
E' inutile, sei irrecuperabile...
;)
E' inutile, sei irrecuperabile...
;)
pensa, stavo pensando la stessa identica cosa di te :D
facciamola finita per favore ;)
al prossimo che comincia di nuovo sta lagna arriva una sospensione :rolleyes:
per chiudere definitivamente la questione
Fiat Panda
1.4 100HP
Colori Prezzo
Colore esterni: Bianco Euro 0,00
Interni: TESSUTO GRIGIO NERO Euro 0,00
Cerchioni: Cerchioni standard Euro 0,00
ESP (Sistema di Controllo Elettronico di Stabilità) + ASR/MSR, HBA e Hill Holder Euro 510,00
Airbag laterali Euro 260,00
Window bag a tendina con protezione posti anteriori e posteriori Euro 260,00
Sistema vivavoce BLUETOOTH Euro 310,00
Euro 14.840,00 iva incl.
FIAT 500 LOUNGE
1.4 100HP
Colore esterni: Bianco bianco Euro 0,00
Interni: Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio Euro 0,00
Kit cromo (cornice raschiavetro, inserti paraurti ant. e post., corona base leva cambio cromati)
ESP (Sistema di Controllo Elettronico di Stabilità) + ASR/MSR, HBA e Hill Holder Euro 0,00
Airbag ginocchia guidatore
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Lettore Cd/mp3 con comandi al volante
sistema Blue&me
Volante in pelle
Cerchi in lega da 15" con pneum. 185/55 R15 non cat.
Euro 14.500,00 iva incl.
FIAT PANDA
1.2 Dynamic MY 06
Interni: Tessuto Vision Azzurro Grigio Euro 0,00
Optional Prezzo
Sedile guida con cuscino regolabile in altezza Euro 85,00
Sedile lato passeggero con vano portaoggetti sotto cuscino Euro 60,00
Telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone Euro 110,00
Autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3 Euro 460,00
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Accendisigari e bicchiere posacenere asportabile
Alzacristalli elettrici anteriori e bloccaporte elettrico
Cristalli atermici
Dispositivo luci "Follow-me-home"
Fiat CODE (Immobilizzatore elettronico antifurto)
Mobiletto portabicchieri con presa di corrente 12v
Ruotino di scorta + staffetta fissaggio
Servosterzo elettrico "Dualdrive"
Trip computer
Volante regolabile in altezza
Linea e Stile
Nuovi Interni Gamma 2006
Paraurti verniciati
Sicurezza
ABS con EBD (Electronic Brake Distribution)
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero con disattivazione manuale
Cinture di sicurezza anteriori regolabili con arrotolatore,pretensionatore e limitatore di carico
Cinture di sicurezza posteriori con arrotolatore (2 posti)
Impianto FPS (Fire Prevention System)
Lunotto termico
Tergilunotto
PREZZO TOTALE
Euro 11.385,00 iva incl.
FIAT 500
1.2 69cv POP
Interni: Tessuto Pop Rosso in ambiente Avorio Euro 0,00
Optional Prezzo
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Accendisigari
Alzacristalli elettrici e chiusura porte centralizzata
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Cristalli atermici
Maniglia appiglio lato passeggero
Ruotino di scorta 135/80 R14
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Specchi retrovisori esterni elettrici con calotte nere
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza
Linea e Stile
Paraurti in colore vettura
Sicurezza
ABS
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Lunotto termico
Tergilavalunotto
Window bag
Audio-Telematica
Autoradio CD e lettore MP3
PREZZO TOTALE
Euro 10.500,00 iva incl.
e or facciamola finita eccheccavolo :O
ninja750
17-07-2007, 16:36
se la fanno da 180cv la compro di sicuro.... e sticazzi... inutile, leggera, veloce.. come piace a me..
180cv su una segmento A sono inutili, si finisce nel solito discorso che a quel punto con gli stessi solti ti prendi una gpunto abarth o quello che sarà che a livello di performance andrà anche uguale ma come tenuta dovrebbe averne molto di più, per non parlare di eventuali coupè che hanno pure un appeal decisamente più aggressivo
poi l'autobloccante sulla 5oo... no dai :D
Fiat Panda
1.4 100HP
Colori Prezzo
ESP (Sistema di Controllo Elettronico di Stabilità) + ASR/MSR, HBA e Hill Holder Euro 510,00
Euro 14.840,00 iva incl.
FIAT 500 LOUNGE
1.4 100HP
Kit cromo (cornice raschiavetro, inserti paraurti ant. e post., corona base leva cambio cromati)
ESP (Sistema di Controllo Elettronico di Stabilità) + ASR/MSR, HBA e Hill Holder Euro 0,00
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
sistema Blue&me
Volante in pelle
Euro 14.500,00 iva incl.
Ok, però i cerchi "standard" di serie sulla Panda 100HP sono questi eh :fagiano: :O (tnx to configuratore fiat sballato :D ).
http://www.100hp.co.uk/100HP_gallery_(2)/IMAG006A.JPG
Burrocotto
17-07-2007, 16:42
Fiat Panda
1.4 100HP
Colori Prezzo
Euro 14.840,00 iva incl.
FIAT 500 LOUNGE
1.4 100HP
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
sistema Blue&me
Volante in pelle
Euro 14.500,00 iva incl.
cominceranno a dire che la Panda è cara...anche se è uscita nel 2003 (e quindi dovevano lamentarsi 4 anni fa)... :asd:
180cv su una segmento A sono inutili, si finisce nel solito discorso che a quel punto con gli stessi solti ti prendi una gpunto abarth o quello che sarà che a livello di performance andrà anche uguale ma come tenuta dovrebbe averne molto di più, per non parlare di eventuali coupè che hanno pure un appeal decisamente più aggressivo
La Mini Cooper S di cv ne ha 174...quindi,una 500 da 180cv mi pare in linea con la sua "concorrente" mediatica + agguerrita. ;)
Che poi entrambe (Mini ed eventuale 500 da 180cv) ti costino quanto farti rifoderare tutti i denti è un altro discorso. :asd:
Ok, però i cerchi "standard" di serie sulla Panda 100HP sono questi eh :fagiano: :O (tnx to configuratore fiat sballato :D ).
http://www.100hp.co.uk/100HP_gallery_(2)/IMAG006A.JPG[/IMG]
ottimo meglio!
il risultato non cambia cmq
ninja750
17-07-2007, 16:44
La Mini Cooper S di cv ne ha 174...quindi,una 500 da 180cv mi pare in linea con la sua "concorrente" mediatica + agguerrita. ;)
Che poi entrambe ti costino quanto farti rifoderare tutti i denti è un altro discorso. :asd:
non si era detto al di là della concorrenza mediatica che la mini è segmento b?
85kimeruccio
17-07-2007, 16:46
beh.. il discorso prezzo è sempre l'unica cosa che mi trattiene.. giustamente
Burrocotto
17-07-2007, 16:50
non si era detto al di là della concorrenza mediatica che la mini è segmento b?
Era di segmento B quando la Punto,Clio,206 e compagnia bella erano lunghe 3 metri e 70 circa,esattamente come la Mini. ;)
Ora che il gruppo B "vero" è stato spostato a 4 metri,definire la Mini una classe b può risultare un po' improprio.
Così come è improprio definire la 500 una semplice gruppo a. ;)
La 500 e Mini sono le due auto che, a livello d'immagine,si assomigliano di + (anche in quanto a dimensioni,dato che tra 500 e Mini c'è la stessa differenza di dimensioni tra Mini e Punto G./207/Clio ecc). :read:
ninja750
17-07-2007, 16:51
beh.. il discorso prezzo è sempre l'unica cosa che mi trattiene.. giustamente
facciamo un po' di speculazioni e supposizioni :D
ipotizzando una 5oo abarth base col 1.4T da 120 o 130 cv a 15.000 *minimo* e quella con l'annunciato kit da 150cv a 16.500 *minimo* vuoi non mettere una eventuale versione "SS" come chiamata lì da 180cv a 18.500 *minimo* ?
Si arriverebbe appunto al paradosso che
500 cazzuta = Punto sportiva = bravo accessoriata
(segmento A segmento B segmento C)
improponibile imho
85kimeruccio
17-07-2007, 16:53
è da vedere prestazionalmente parlando se una eventuale 500 abarth riesca a tenere testa ad una GP abarth....
...cut...
improponibile imho
concordo...;)
Burrocotto
17-07-2007, 16:55
facciamo un po' di speculazioni e supposizioni :D
ipotizzando una 5oo abarth base col 1.4T da 120 o 130 cv a 15.000 *minimo* e quella con l'annunciato kit da 150cv a 16.500 *minimo* vuoi non mettere una eventuale versione "SS" come chiamata lì da 180cv a 18.500 *minimo* ?
Si arriverebbe appunto al paradosso che
500 cazzuta = Punto sportiva = bravo accessoriata
(segmento A segmento B segmento C)
improponibile imho
500 -----------> Marchio Abarth,molto equipaggiata
Punto G. -----> Marchio Fiat, equipaggiata
Bravo ---------> Marchio Fiat,te diamo giusto le ruote o parvenza di motore (dato che la 1.4 da 95 cv Dynamic costa 17400euri e che il T-jet da 120 non è ancora disponibile). ;)
Le tre auto avrebbero target e/o potenze decisamente differenti.
Imho chi vorrà una 500 Abarth non è lo stesso cliente che comprerebbe la punto o , peggio ancora, la bravo...anche se avranno prezzi simili...i target sono troppo diversi...
Cmq è presto per fare ste supposizioni , vedremo .... pericoloso poi qui parlare di prezzi, quindi... :D
Imho chi vorrà una 500 Abarth non è lo stesso cliente che comprerebbe la punto o , peggio ancora, la bravo...anche se avranno prezzi simili...i target sono troppo diversi...
Cmq è presto per fare ste supposizioni , vedremo .... pericoloso poi qui parlare di prezzi, quindi... :D
Anche perchè non si conoscono minimamente i contenuti... finchè si ipotizza di puledri ok, ma il resto della meccanica? :fagiano:
ninja750
17-07-2007, 17:01
è da vedere prestazionalmente parlando se una eventuale 500 abarth riesca a tenere testa ad una GP abarth....
sul dritto direi perchè no
in curva, anche solo a partire dalla gommatura, direi di no ma non sapendo pesi sospensioni ecc sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, magari commercialmente parlando potranno montare un autobloccante sulla 5oo ma a quel punto altro che 18.500....
500 -----------> Marchio Abarth,molto equipaggiata
Punto G. -----> Marchio Fiat, equipaggiata
Bravo ---------> Marchio Fiat,te diamo giusto le ruote o parvenza di motore (dato che la 1.4 da 95 cv Dynamic costa 17400euri e che il T-jet da 120 non è ancora disponibile). ;)
Le tre auto avrebbero target e/o potenze decisamente differenti.
sono d'accordo ma è un paradosso far costare uguale con una sovrapposizione simile tre modelli di tre segmenti diversi, fino ad ora si arrivava in alcuni casi ad avere che l'auto del segmento sotto con tutto l'opzionabile arrivava a costare pochissimo più della base del segmento sopra, qui ne sforiamo due di segmenti
un po come se una M3 costasse come una serie6 non base
ma ripeto, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano siccome sono prezzi ipotizzati e buttati lì
ninja750
17-07-2007, 17:04
Anche perchè non si conoscono minimamente i contenuti... finchè si ipotizza di puledri ok, ma il resto della meccanica? :fagiano:
dando per scontato che non faranno una gruppo N road legal :D al di la dell'incremento di prezzo del motore e qualche ritoccatina ai freni come schema sospensioni ecc credo che rimarrà giustamente sul modello standard quindi per questo mi stupiscono le voci dei 180cv
85kimeruccio
17-07-2007, 17:04
sul dritto direi perchè no
in curva, anche solo a partire dalla gommatura, direi di no ma non sapendo pesi sospensioni ecc sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, magari commercialmente parlando potranno montare un autobloccante sulla 5oo ma a quel punto altro che 18.500....
beh io non parlo di dritto :)
Burrocotto
17-07-2007, 17:06
sono d'accordo ma è un paradosso far costare uguale con una sovrapposizione simile tre modelli di tre segmenti diversi, fino ad ora si arrivava in alcuni casi ad avere che l'auto del segmento sotto con tutto l'opzionabile arrivava a costare pochissimo più della base del segmento sopra, qui ne sforiamo due di segmenti
un po come se una M3 costasse come una serie6 non base
ma ripeto, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano siccome sono prezzi ipotizzati e buttati lì
Già stato fatto figliolo... :D
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=2222&cmod=3698&ccar=2
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=85&cmod=3553&ccar=3
(è vero che rimangono cmq quei 3k euri di scarto tra una Serie 3 e una Mini,ma proporzionalmente,quei 3k euri su quasi 30k sono come 1500 euri su 15k euri. :D).
Io comincio a pensarlo seriamente,alla Bmw sono TROPPO AVANTI! :read:
ninja750
17-07-2007, 17:07
beh io non parlo di dritto :)
ma non è TA? :asd:
ninja750
17-07-2007, 17:09
Già stato fatto figliolo... :D
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=2222&cmod=3698&ccar=2
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=85&cmod=3553&ccar=3
non ho capito su che modelli stai facendo raffronto
ps: ma che ci vivi sul sito di 4r? :D
Burrocotto
17-07-2007, 17:12
non ho capito su che modelli stai facendo raffronto
Raffronto la + costosa Mini Cooper S (quella da 174cv) con la base della Serie 3.
Calcolando che di mezzo c'è la Serie 1 (che costa molto meno della Serie 3 e della Mini Cooper S),anche li hanno quasi scavallato 2 categorie. ;)
(senza contare la mostruosa differenza che c'è tra Serie 1 e Serie 3 di prezzo). ;)
ps: ma che ci vivi sul sito di 4r? :D
No... :D è che mi piace fornire fonti,al pari di WIKIPEDIA o qualsiasi altra fonte + sicura di "me l'ha detto mio cuggggino". :read:
85kimeruccio
17-07-2007, 17:12
ma non è TA? :asd:
uh uh uh...... sottile ironia... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.