PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Balbo193
21-04-2008, 20:05
Si anche a me il pc ci mette 10 minuti a spegnersi qualche volta, ma non pensavo fosse dovuto a AVS...

Il Castiglio
22-04-2008, 00:38
Si anche a me il pc ci mette 10 minuti a spegnersi qualche volta, ma non pensavo fosse dovuto a AVS...
Anch'io non lo pensavo ... finché non l'ho tolto :muro: :muro: :muro:

darkmax
22-04-2008, 09:41
Io ho Avira su Vista.. ultima versione.. Ogni tanto mi dice avira ha smesso di funzionare e il guard si chiude.. cioè ombrello chiuso.. come mai? Ho anche sp1..

Ignorante Informatico
23-04-2008, 17:53
Ciao a Tutti :)

Probabilmente, avrei dovuto postare il quesito nel thread dedicato - Kaspersky 7 (KAV/KIS) - però, non trattandosi della suite vera e propria, vi pongo la mia domanda qui: all'ottimo AntiVir Personal 8, sarebbe utile affiancare (per scansioni on-demand) Kaspersky AVP Tool?

(maggiori info reperibili su MajorGeeks (http://www.majorgeeks.com/download4515.html) ed il file disponibile direttamente su Kaspersky-Labs (http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/))

TIA ;)

Nuz
23-04-2008, 19:34

Probabilmente, avrei dovuto postare il quesito nel thread dedicato - Kaspersky 7 (KAV/KIS) - però, non trattandosi della suite vera e propria, vi pongo la mia domanda qui: all'ottimo AntiVir Personal 8, sarebbe utile affiancare (per scansioni on-demand) Kaspersky AVP Tool?

(maggiori info reperibili su MajorGeeks (http://www.majorgeeks.com/download4515.html) ed il file disponibile direttamente su Kaspersky-Labs (http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/))

TIA ;)

Viste le differenze (http://www.free-av.com/en/pages/6/comparative_chart.html) tra la suite di Antivir e la versione Personal penso che piuttosto sia più utile coprire le lacune della versione Personal con software anti-spyware. Oppure c'è la possibilità di avere la scansione degli spyware con questo trucco di forum1:

http://altagradazione.blogspot.com/search?q=virscan

Il Kaspersky Removal Tool basandosi sul database Kaspersky può rilevare anche gli spyware, quindi puoi usarlo comunque per delle scansoni on-demand, ma visto le capacità di rilevazione di Antivir credo che il vantaggio sarebbe minimo. Discorso a parte merita lo strumento di Manual Cure fornito con il tool e basato su AVZ Antiviral Toolkit, che ha ottime potenzialità (individua anche rootkit), ma non è semplice leggere il log che fornisce.

P.S. Sul tool c'è anche questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690

^_Rosario_^
24-04-2008, 15:21
ciao volevo chiedere secondo voi quale è il miglior SPYWARE FREE, grazie

juninho85
24-04-2008, 15:22
...e lo chiedi qui?:stordita:

walter sampei
24-04-2008, 15:40
beh, non e' del tutto ot... comunque direi che spybot e' molto buono, ma superantispyware per certi aspetti lo supera

murack83pa
24-04-2008, 15:42
ciao volevo chiedere secondo voi quale è il miglior SPYWARE FREE, grazie

;) :
THREAD IMPORTANTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

^_Rosario_^
24-04-2008, 16:31
scusate per l' ot .
Comunque Sono passato dal sito avg è ho notato che è uscito avg free 8.0 che ha l' anti spyware compreso, ed ho installato quello visto che con avg mi sono trovato sempre bene che ne pensate???, consiglio di provarlo!!!

Diabloff
24-04-2008, 21:24
Ragazzi io ho panda 2008 + firewall originale.Secondo alcune testimonianze sono venuto a sapere che ci sono antivirus gratuiti sono piu potenti di questo è vero????? io con panda mi trovo bene e mi sembra che è sicuro infatti durante la mia navigazione talvolta mi elimina spywere, anche comodo per il fatto che se qualche programma tenta di avviarsi a internet lui lo blocca ed esso puo collegarsi solo grazie al consenso dell'utente.Mi ha anche rilevato virus e fail sospetti; vi chiedo è un buon antivirus?è sicuro?

Pess
24-04-2008, 23:49
Da ieri è disponibile AVG free 8.0... L'ho installato e sembra avere una protezione più completa del predecessore ma è diventato leggermente più pesante... L'installer è di circa 40mb

Diabloff
25-04-2008, 07:41
IO con il mio Panda antivirus + firewall (originale) $$$, mi trovo bene infatti come vedi sopra ho dato alcune motivazioni.Ma se ti devo consigliare su un antivirus sicuro leggero e veloce ti consilio avira antivir che è assolutamente gratuito. Per scaricarlo vai qui :Perfido: :Perfido: http://www.free-av.com/en/download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

nyquist82
26-04-2008, 11:30
Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare consigli su un problemino che ho con AVG 7.5 free edition? All'avvio del computer parte in automatico la scansione del disco rigido; ho provato a cercare ovunque il modo per evitarlo, quindi mi chiedo se è una cosa che non si può evitare o se c'è il modo. Grazie.

Se fosse una cosa non modificabile cosa mi consigliereste come alternativa? Perchè nel complesso mi sono trovato bene, ma questa cosa mi rallenta un pochino l'avvio.:(

nyquist82
26-04-2008, 11:31
Ragazzi io ho panda 2008 + firewall originale.Secondo alcune testimonianze sono venuto a sapere che ci sono antivirus gratuiti sono piu potenti di questo è vero????? io con panda mi trovo bene e mi sembra che è sicuro infatti durante la mia navigazione talvolta mi elimina spywere, anche comodo per il fatto che se qualche programma tenta di avviarsi a internet lui lo blocca ed esso puo collegarsi solo grazie al consenso dell'utente.Mi ha anche rilevato virus e fail sospetti; vi chiedo è un buon antivirus?è sicuro?

E' un errore voluto?:mbe:

nyquist82
26-04-2008, 11:32

IO con il mio Panda antivirus + firewall (originale) $$$, mi trovo bene infatti come vedi sopra ho dato alcune motivazioni.Ma se ti devo consigliare su un antivirus sicuro leggero e veloce ti consilio avira antivir che è assolutamente gratuito. Per scaricarlo vai qui :Perfido: :Perfido: http://www.free-av.com/en/download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Io ho avuto il Panda, non ricordo quale versione però, me lo ricordo molto pesante. Che versione hai? E mi confermi o meno che sia pesantuccio?

ellenic
26-04-2008, 12:12
Da ieri è disponibile AVG free 8.0... L'ho installato e sembra avere una protezione più completa del predecessore ma è diventato leggermente più pesante... L'installer è di circa 40mb

Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info ;)

Pess
26-04-2008, 12:27
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info ;)

Il boot mi sembra un pò rallentato, ma non credo sia dovuto ad AVG... Poi devo deframmentare il PC... Installato nel notebook in firma con Windows XP Home Edition mi apre 3 processi diversi da task manager per un totale di circa 45 mb di RAM occupati...

walter sampei
26-04-2008, 14:12
confermo per il nuovo avg, lievemente piu' pesante all'avvio, ma per il resto molto buono :)

nyquist82
26-04-2008, 14:44

Grazie per le info ;)

Come si chiama il processo? Perchè da me ce ne sono tre di AVG ma nessuno dei tre mi prende tanta RAM.

nyquist82
26-04-2008, 14:49

Grazie per le info ;)

Il boot mi sembra un pò rallentato, ma non credo sia dovuto ad AVG... Poi devo deframmentare il PC... Installato nel notebook in firma con Windows XP Home Edition mi apre 3 processi diversi da task manager per un totale di circa 45 mb di RAM occupati...

Come si chiama il processo? Perchè da me ce ne sono tre di AVG ma nessuno dei tre mi prende tanta RAM.

Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.:confused:

Pess
26-04-2008, 15:03
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.:confused:

Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?

ellenic
26-04-2008, 15:40
Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?

Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.
(NB: leggo questi dati nel Task Manager)

Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.

Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.

walter sampei
26-04-2008, 15:46
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.

Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.

da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.

ellenic
26-04-2008, 16:23
Vi consiglio di dare un'occhiata al forum ufficiale di AVG 8.0 free:

http://forum.grisoft.cz/freeforum/list.php?12

Ho trovato interessante soprattutto il thread First Impressions. ;)

Il Castiglio
26-04-2008, 16:41
Io invece vi consiglio di andare qui;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201&page=7
(vedo che nyquist82 lo ha già fatto)

Pess
26-04-2008, 19:57
Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...

nyquist82
27-04-2008, 01:28

Il processo che ho messo in grassetto da me nemmeno c'è.:(

da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.

Nada. Ho 4 processi che in tutto occuperanno 4 mega. Sembra proprio che mi manchi il processo principale.

Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...

Come sopra.

Diabloff
27-04-2008, 08:50
Se consideri avast pesante c' è avira antivir che anche lui è buono.
Puoi trovarlo gratuitamente qui:
http://www.free-av.com/en/download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html:Perfido:

ellenic
28-04-2008, 12:01
Volevo segnalare anche la pagina delle FAQ di AVG free 8.0: ci sono un sacco di cose interessanti, fra le quali una procedura per non installare (o disinstallare) la funzionalità LinkScanner (trovate questa spiegazione nella sezione Installation):

http://free.grisoft.com/ww.faq.num-1236#faq_1236

Ciao ;)

giankaste
28-04-2008, 21:12
Ciao a tutti io ho Avast 4.8 su Vista Ultimate volevo chiedere a qualcuno se come antivirus e pesante e quanto incide sulla Ram e sul sistema in generale o se invece rientra nella normalita' come altri antivirus :D :D Grazie anticipate

juninho85
28-04-2008, 21:16
lo zavorra a dir poco

giankaste
28-04-2008, 21:21
lo zavorra a dir poco

Ma dici davvero :mbe: Quindi cosa mi consigli tieni presente che uso Avast da tempo e mi sono sempre trovato benemidispiacerebbe lasciarlo :D

juninho85
28-04-2008, 21:23
avg o avira

giankaste
28-04-2008, 21:25
avg o avira

Ok tra i due Avira ma c'e' in italiano? E poi Avira mi sembra che non faccia la scansione mail in ingresso puo' essere un problema?

juninho85
28-04-2008, 21:28
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)

giankaste
28-04-2008, 21:30
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
Ok ti ringrazio per le tue risposte ora devo decidere a passare ad Avira :D

manga81
29-04-2008, 07:05

bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi :asd:

Il Castiglio
29-04-2008, 08:27
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve...
Ma vivi in un universo alternativo ? :confused:

nyquist82
29-04-2008, 09:38
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi :asd:

:asd: :asd:

P3 1GHZ
29-04-2008, 10:24
Ragazzi, installato AVG8 free, con i comandi presi dal sito AVG per non installare il link scanner...
tutto ok, nel pannello principale non risulta, però nelle opzioni di configurazione risulta attivo , compreso il modulo aggiuntivo in IE...
succede anche a voi????

Diabloff
29-04-2008, 13:20
Se consideri avast pesante c' è avira antivir che anche lui è buono.
Puoi trovarlo gratuitamente qui:
http://www.free-av.com/en/download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html:Perfido::D

Non influisce sulle prestazioni.:)
F.F

nyquist82
29-04-2008, 17:21
Ragazzi, installato AVG8 free, con i comandi presi dal sito AVG per non installare il link scanner...
tutto ok, nel pannello principale non risulta, però nelle opzioni di configurazione risulta attivo , compreso il modulo aggiuntivo in IE...
succede anche a voi????

Scusa l'ignoranza, ma perchè è meglio senza link scanner?

Iceblink666
29-04-2008, 18:34
Scusate ma per installare avg 8.0 devo prima disinstallare la versione 7.5 o posso installargliela sopra? O è il setup stesso a disinstallarmela in automatico?

Pess
29-04-2008, 18:47
Scusate ma per installare avg 8.0 devo prima disinstallare la versione 7.5 o posso installargliela sopra? O è il setup stesso a disinstallarmela in automatico?

Il setup te la disinstalla in automatico

manga81
30-04-2008, 06:59

:asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=YRIbSfj1evI

nyquist82
30-04-2008, 13:17
http://www.youtube.com/watch?v=YRIbSfj1evI

Permaloso?? http://it.youtube.com/watch?v=vA8DMPAPeTE :ciapet: :ciapet:

walter sampei
30-04-2008, 13:29
domanda: ho un win98se in macchina virtuale, prima usavo avg... adesso di compatibile cosa resta? solo avast? :cry:

romoletto88
30-04-2008, 13:39
ciao a tutti...sono un po ignorante dell'argomento..volevo sapere,anzi volevo farmi consigliare da voi un buon antivirus gratuito,che però non mi mandi lento il pc mentre gioco....ora sto usando avast...grazie in anticipo

walter sampei
30-04-2008, 13:55
avg o antivir ;)

nispo
30-04-2008, 13:55
avast può andare bene, l'ultima versione è molto buona. In alternativa cè antivir (solo inglese) che ha un ottimo motore euristico, ma purtroppo rivela parecchi falsi positivi. Quindi per me puoi anche restare con avast

Ignorante Informatico
30-04-2008, 16:14

Nonostante non sia imprescindibile, qualcuno di voi ha provato la versione di AntiVir per sistemi GNU/Linux?

bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve..
Beh, magari una nightly build del 4 maggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi#Lo_scandalo_di_.22calciopoli.22) sarebbe stata più adatta alle vostre esigenze ;)

(scusa, manga81... non ho potuto resistere :Prrr:)

brucewillis71
01-05-2008, 07:23
Ragazzi proprio ieri ho comperato un pc nuovo, purtroppo, come in tutti quelli commercializzati attualmente, è montato Windows Vista e fin qua nulla di strano.
La domanda che vi vengo a porre è la seguente: nel pacchetto interno alla confezione è compreso anche un abbonamento gratuito di 3 mesi con Norton Symantec, ho letto però spesse volte pareri non proprio positivi su questo antivirus, dite che mi conviene installarlo ? Oppure prendere in considerazione un pacchetto antivirus e firewall del tutto free ?
Cosa mi consigliate come antivirus free che non sia troppo pesante dal punto di vista della ram (visto che ne frega già abbastanza Windows vista da solo), che diciamo non sia troppo esigente ? Stessa cosa per il firewall, cosa mi consigliate ?
Grazie anticipate per le risposte che mi darete.
;)

manga81
01-05-2008, 08:38
Permaloso?? http://it.youtube.com/watch?v=vA8DMPAPeTE :ciapet: :ciapet:

http://it.youtube.com/watch?v=_whaQm6aUUU&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=eEpqNx_QfRw
http://it.youtube.com/watch?v=_SdoTxdJsMA
http://it.youtube.com/watch?v=nJkIuDqU_GQ

il virus calcistico batte qualsiasi virus informatico...:sofico:

kkt77
01-05-2008, 09:55
La domanda che vi vengo a porre è la seguente: nel pacchetto interno alla confezione è compreso anche un abbonamento gratuito di 3 mesi con Norton Symantec,
;)

Sopratutto....vale la pena installare un antivirus (dunque... invasivo) per soli 3 mesi per poi disinstallarlo?
Secondo me, assolutamente no.

Diabloff
01-05-2008, 10:49
Anche io possedevo norton 360 non elimanava niente solo una volta mi ha rilevato un fiele sospetto e non la neanche toccato.
Poi sono passato a panda 2008 a pagamento come norton 360 ma con la prima scansione mi ha eliminato un paio di cosette e perfino un virus che norton non aveva nominato.
Se vuoi un antivirus free c'e avira antivir o avast 8 .
ti consiglio avira perchè il nuovo avast sicuramente darà problemi perchè è ultimamente uscito.:)

juninho85
01-05-2008, 10:59
Sopratutto....vale la pena installare un antivirus (dunque... invasivo) per soli 3 mesi per poi disinstallarlo?
Secondo me, assolutamente no.

secondo me si,valuti,vedi se val la pena altrimenti te lo compri.
se poi sei uno di quelliche spende 40-50€ senza sapere cosa sta comprando...

Ignorante Informatico
01-05-2008, 18:09
secondo me si,valuti,vedi se val la pena altrimenti te lo compri..
Concordo in pieno, ma, forse, sarebbe meglio specificare se sia il caso o no di provare un antivirus (spesso ostico) come il Norton :)

..il virus calcistico batte qualsiasi virus informatico...:sofico:
Si cela come un rootkit e devasta come Chernobyl (http://en.wikipedia.org/wiki/CIH_(computer virus)) :bsod:

juninho85
01-05-2008, 18:09
questo è un altro discorso...

Phoenix Fire
01-05-2008, 18:35
Ragazzi proprio ieri ho comperato un pc nuovo, purtroppo, come in tutti quelli commercializzati attualmente, è montato Windows Vista e fin qua nulla di strano.
La domanda che vi vengo a porre è la seguente: nel pacchetto interno alla confezione è compreso anche un abbonamento gratuito di 3 mesi con Norton Symantec, ho letto però spesse volte pareri non proprio positivi su questo antivirus, dite che mi conviene installarlo ? Oppure prendere in considerazione un pacchetto antivirus e firewall del tutto free ?
Cosa mi consigliate come antivirus free che non sia troppo pesante dal punto di vista della ram (visto che ne frega già abbastanza Windows vista da solo), che diciamo non sia troppo esigente ? Stessa cosa per il firewall, cosa mi consigliate ?
Grazie anticipate per le risposte che mi darete.
;)

Io ho provato i 3 me si di norton; poi lo tolto col clean adeguato (nn mi andava di spendere tanto x comprare gli altri mesi) e ho installato antivir; magia il sistema è diventato molto + reattivo e dopo una scanzione completa ho trovato un virus ke norton nn aveva beccato.
Come firewall io ti consiglio di usare quello integrato in vista e di lascaire defender e uac attivi e nn avrai problemi.

Ignorante Informatico
01-05-2008, 18:38
questo è un altro discorso...
Certo, ma (mi corregga pure kkt77) credo il discorso fosse, in qualche modo, correlato a quello :)

brucewillis71
01-05-2008, 19:37
Grazie a tutti per le risposte ! :)
Ho sentito parlare molto bene di Avira come antivirus free, come è messo con gli aggiornamenti ? E' abbastanza aggiornato ?
La cosa però che mi preme maggiormente è avere un antivirus "snello", ovvero che non vada a portarmi via parecchia ram, ora ho Pc-Cillin 2007 e vorrei qualcosa di puù leggero ma altrettanto valido se esiste.
Come firewall che mi dite di Comodo ? Esiste per la versione Vista, è valido ? Phoenix Fire, mi hai consigliato di lasciare il firewall di Vista...ma è migliorato rispetto a quello di XP ? Spero di sì perchè quello di XP non vale proprio niente...o quasi !

Ignorante Informatico
01-05-2008, 19:50
..Come firewall che mi dite di Comodo ? Esiste per la versione Vista, è valido ?..
Ti converrebbe seguire la discussione ufficiale sui firewall (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488).

In sintesi, quello che esce meglio dai test è, per il momento, Online Armor 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881), seguito (a stretto contatto) da Comodo Firewall Pro 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794).

Ciao :)

Phoenix Fire
01-05-2008, 19:51
se controllo nella sezione firewall noti ke molti dicono ke l'FW di Vista è molto meglio di xp; naturalmente nn è xsonalizzabile cm prodotti esterni xò x un uso casalingo fa il suo lavoro

Se controlli Nella Sezione Vista noti cm molti si lamentano della pesantezza degli antivirus ke affossano alcuni servizi di vista; Sembra ke gli unici a non fare danni siano Nod32 (a pagamento) e Antivir (Free).
Io tra norton e antivir la differenza lo sentita

brucewillis71
01-05-2008, 20:00
Scusate se magari faccio domande scontate ma è che fino ad ora Vista non l'ho mai usato ne avuto e quindi chiedevo quale era il prodotto migliore e meno pesante free in circolazione al momento.
Cerco appunto un antivirus non tanto dispendioso di ram perchè a quanto ne sò ne succhia già parecchia Windows Vista di suo...quindi volevo limitare i danni.
Darò un'occhiata ai thread che mi avete indicato, grazie mille ! ;)

Pess
01-05-2008, 21:02
Qualcuno sa se è disponibile la conversione di AVG 8.0 free in italiano come c'era per il 7.5?

Phoenix Fire
01-05-2008, 21:14
Scusate se magari faccio domande scontate ma è che fino ad ora Vista non l'ho mai usato ne avuto e quindi chiedevo quale era il prodotto migliore e meno pesante free in circolazione al momento.
Cerco appunto un antivirus non tanto dispendioso di ram perchè a quanto ne sò ne succhia già parecchia Windows Vista di suo...quindi volevo limitare i danni.
Darò un'occhiata ai thread che mi avete indicato, grazie mille ! ;)
/OT vista è più esoso di xp ma nn esoso realmente in termini di ram; esso sfrutta molto mejo la ram x altre info controlla le info sul 3d dedicato OT/

Nuz
01-05-2008, 22:30
Qualcuno sa se è disponibile la conversione di AVG 8.0 free in italiano come c'era per il 7.5?

Purtroppo lo stesso procedimento che valeva per la 7.5 per ora non vale per la versione 8.
Ho fatto varie prove in tal senso e per ora niente da fare.

manga81
02-05-2008, 07:16
Concordo in pieno, ma, forse, sarebbe meglio specificare se sia il caso o no di provare un antivirus (spesso ostico) come il Norton :)

Si cela come un rootkit e devasta come Chernobyl (http://en.wikipedia.org/wiki/CIH_(computer virus)) :bsod:
è come il beagle...:D

se controllo nella sezione firewall noti ke molti dicono ke l'FW di Vista è molto meglio di xp; naturalmente nn è xsonalizzabile cm prodotti esterni xò x un uso casalingo fa il suo lavoro

Se controlli Nella Sezione Vista noti cm molti si lamentano della pesantezza degli antivirus ke affossano alcuni servizi di vista; Sembra ke gli unici a non fare danni siano Nod32 (a pagamento) e Antivir (Free).
Io tra norton e antivir la differenza lo sentita

da anni il minor numero di falsi positivi è del nod32...antivir in passato era uno di quelli che ne dava di + :p

brucewillis71
02-05-2008, 08:14
/OT vista è più esoso di xp ma nn esoso realmente in termini di ram; esso sfrutta molto mejo la ram x altre info controlla le info sul 3d dedicato OT/
Grazie delle info Phoenix Fire, davvero molto gentile !
Ho letto un pò i thread sugli antivirus free e mi sa che proverò ad installare Avira, vediamo un pò come va ! :)
Per il firewall seguirò il tuo consiglio e lascerò per il momento quello di Vista.
Thanks ! :p

Phoenix Fire
02-05-2008, 10:33
Grazie delle info Phoenix Fire, davvero molto gentile !
Ho letto un pò i thread sugli antivirus free e mi sa che proverò ad installare Avira, vediamo un pò come va ! :)
Per il firewall seguirò il tuo consiglio e lascerò per il momento quello di Vista.
Thanks ! :p

A me antivir nn ha mai creato problemi ma leggendo qui "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733448" noto ke l'ultima versione sembra avere dei bug con Vista

brucewillis71
02-05-2008, 16:21
Dunque, alla fine ho installato Avira e ho disinstallato il pacchetto di prova di 90 giorni di Norton.
Ho solo una domanda...appena installato mi è apparso l'ombrellino di Avira sulla barra delle applicazioni, ora non c'è più, è scomparso...come mai ? Forse non è attivo il programma ? Chi sà darmi qualche dritta per farlo apparire di nuovo ?
Thanks ! ;)

Diabloff
02-05-2008, 16:55
hai fatto la cosa giusta.
:D :D :D :D :D :D :)

brucewillis71
02-05-2008, 17:08
hai fatto la cosa giusta.
:D :D :D :D :D :D :)

Grazie ! :)
Ma sai aiutarmi per come riattivare l'ombrellino rosso nella barra delle applicazioni ?

Phoenix Fire
02-05-2008, 21:04
Grazie ! :)
Ma sai aiutarmi per come riattivare l'ombrellino rosso nella barra delle applicazioni ?

cm hai rimosso norton?? se hai usato il cleaner hai usato il file reg messo in prima pg??

EDIT: prima pg del 3d di avira

Diabloff
03-05-2008, 18:35
A volte basta riavviare per poter far riapparire l'imbrellino.
Poi non so. E' ricomparso dopo un riavvio?
Se ho ben capito la tua domanda ...

Il Castiglio
03-05-2008, 20:30
A volte basta riavviare per poter far riapparire l'imbrellino.
Poi non so. E' ricomparso dopo un riavvio?
Se ho ben capito la tua domanda ...
E' inutile continuare qui ... c'e' il 3D apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

(di proposito ho linkato la prima pagina ... visto che la soluzione e' li', senza bisogno di ulteriori domande)

edik
08-05-2008, 16:21
avevo av7 mi trovato bene..ho messo avg8 free mi ha ralentato troppo il pc è troppo pesante! oltre 50 mega di ram! so pazzi....ora sto mettendo antivir vediamo come è

juninho85
08-05-2008, 16:43
avevo av7 mi trovato bene..ho messo avg8 free mi ha ralentato troppo il pc è troppo pesante! oltre 50 mega di ram! so pazzi....ora sto mettendo antivir vediamo come è

non aspettarti di meglio da avira

edik
10-05-2008, 09:58
non aspettarti di meglio da avira

invece avira è legggeresssimoooo..ottimo!!!

juninho85
10-05-2008, 10:36
invece avira è legggeresssimoooo..ottimo!!!

quanto avg se non leggermente più pesante

DaNi89
10-05-2008, 12:24
quanto avg se non leggermente più pesante

concordo

Diabloff
10-05-2008, 12:29
Per avira devi avere minimo 196 mb di ram quindi è leggerissimo

Il Castiglio
10-05-2008, 13:33
Per avira devi avere minimo 196 mb di ram quindi è leggerissimo
La tua frase IMHO non ha molto senso ...
ovviamente tutto dipende da che cosa uno intende per "leggerezza" ... personalmente qualche decina di Mb di RAM in più o in meno a me non spostano molto, IMHO è più importante l'utilizzo del processore ... per me un antivirus è "pesante" se mi rallenta le altre attività, non se occupa 20 oppure 50 Mb di RAM.

Diabloff
10-05-2008, 13:40
La tua frase IMHO non ha molto senso ...
ovviamente tutto dipende da che cosa uno intende per "leggerezza" ... personalmente qualche decina di Mb di RAM in più o in meno a me non spostano molto, IMHO è più importante l'utilizzo del processore ... per me un antivirus è "pesante" se mi rallenta le altre attività, non se occupa 20 oppure 50 Mb di RAM.

oK
cmq è un buon antivirus.

ironia
13-05-2008, 18:27
avg 8 vs avira 8??

chi vince??

juninho85
14-05-2008, 07:55
avg 8 vs avira 8??

chi vince??

http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

ironia
14-05-2008, 08:14
http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

il sito lo conosco..
ma avg 8 è uscito ad aprile...l'ultimo report li è di marzo 2008...

Diabloff
14-05-2008, 13:26
prendilo lo stesso.
cmq ti consiglio avira antir.:D

manga81
14-05-2008, 18:12
il sito lo conosco..
ma avg 8 è uscito ad aprile...l'ultimo report li è di marzo 2008...

prendilo lo stesso.
cmq ti consiglio avira antir.:D

aspetta anche quella di maggio :D

Ignorante Informatico
15-05-2008, 17:29
aspetta anche quella di maggio :D
Lapidario, eh? ;)

bus
17-05-2008, 18:21
Tra questi AV il migliore come leggerezza quale è?

nyquist82
17-05-2008, 18:32
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:D

murack83pa
17-05-2008, 18:38
Tra questi AV il migliore come leggerezza quale è?

Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:D

da quello che ho letto in giro, avira risulta piu leggero

io avg nn lo uso da un bel po di tempo, se nyquist conferma i suoi dati, posso dire che avira, oltre ad essere superiore ad avg in termini di sicurezza, "ciuccia" di meno rispetto ad avg

con avira premium (quindi modulo webguard e email) mi consuma intorno ai 13 mb di ram

mi ricordo che con la free si arrivava a nn piu di 10 mb, se ricordo bene

bus
17-05-2008, 18:49
Solo? Wow :D

Ignorante Informatico
17-05-2008, 23:01
..Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:D
In termini di sicurezza generale, andresti sul sicuro con AntiVir.

A meno che non sia in errore, ha un'euristica (http://it.wikipedia.org/wiki/Euristica#L.27Euristica_nell.27Informatica) ottima, il che potrebbe produrre qualche falso positivo, ma è (credo) sempre meglio la rilevazione di presunto malware rispetto al passaggio di quello vero (tanto, puoi sempre fare esaminare i file su VirusTotal).

Riguardo alla leggerezza, seppur Avira non sia una piuma, non dovrebbe gravare più di AVG.

manga81
18-05-2008, 10:10

avira tra i free è il migliore per consumo ram e riconoscimento virale...unica pecca qualche falso positivo in + rispetto ad altri antivirus

da quello che ho letto in giro, avira risulta piu leggero

io avg nn lo uso da un bel po di tempo, se nyquist conferma i suoi dati, posso dire che avira, oltre ad essere superiore ad avg in termini di sicurezza, "ciuccia" di meno rispetto ad avg

con avira premium (quindi modulo webguard e email) mi consuma intorno ai 13 mb di ram

mi ricordo che con la free si arrivava a nn piu di 10 mb, se ricordo bene

sono + di 10mb adesso non ricordo ma sono di più ;)

Solo? Wow :D

In termini di sicurezza generale, andresti sul sicuro con AntiVir.

A meno che non sia in errore, ha un'euristica (http://it.wikipedia.org/wiki/Euristica#L.27Euristica_nell.27Informatica) ottima, il che potrebbe produrre qualche falso positivo, ma è (credo) sempre meglio la rilevazione di presunto malware rispetto al passaggio di quello vero (tanto, puoi sempre fare esaminare i file su VirusTotal).

Riguardo alla leggerezza, seppur Avira non sia una piuma, non dovrebbe gravare più di AVG.

antivir è leggero...solo il nod32 probabilmente è da sempre il + leggero ed allo stesso tempo mooolto efficace ma è a pagamento ;)

murack83pa
18-05-2008, 10:55

ragione hai, ho ricontrollato meglio i consumi: con la premium arrivo a circa 17/18 mb

invece forse con la free si arriva intorno ai 12 mb

lancetta
18-05-2008, 11:56
ragione hai, ho ricontrollato meglio i consumi: con la premium arrivo a circa 17/18 mb

invece forse con la free si arriva intorno ai 12 mb

Ciao socio :D
Bisognerebbe vedere con la config di default...perchè anche Nod settato in un certo modo consuma di più (è normale)

Il Castiglio
18-05-2008, 12:05

Beh, non è come un automobile, per la quale puoi trovare i consumi su Quattroruote :muro:
Per gli antivirus ci sono tantissimi fattori che influiscono, oltre ai fondamentali versione, S.O., quantità totale di RAM del sistema, altri programmi in uso e in background.
Nel tuo sistema può essere 12, da me 5 o 20, ecc.
IMHO sono numeri molto aleatori :D

bus
18-05-2008, 20:52
Ciao socio :D
Bisognerebbe vedere con la config di default...perchè anche Nod settato in un certo modo consuma di più (è normale)

A me con un settaggio normalissimo(avevo lasciato attivo solo il modulo real time e disattivato internet e mail monitor) occupava all'avvio 22mb

mircocatta
18-05-2008, 21:32
ragazzi io non so, avevo avast, era pesantuccio durante le scansioni e trovava pochi virus, infatti installando nod32 ho visto un miglioramento del pc perchè meno pesante e ha trovato qualcosa che non trovava avast..
ma da pochi giorni ho dei processi sospetti, con nomi lunghissimi che iniziano con dei numeri (come 46.. o 69...) e cercando in google non trova niente... quindi sento bisogno di cambiare antivirus..

ora che è passato il limite per provare la trial version di nod32 invece che rimettere avast ho messo avg free edition 8 (che ricordavo pesante, ora mi ricredo) e vi dico, non ha finito la scansione(tra l'altro in automatico quindi non approfondito), ma mi ha trovato già 161 cose sospette. inoltre, lo trovo leggero, facile comprensione, ottima interfaccia, e sopratutto GRATIS, poi si aggiorna spesso, anche se solo 1 volta al giorno..

quindi appena scade la licenza anche sull'altro pc ci installo avg free edition e disinstallo anche ad-aware2007... (che dite, meglio avg o ad aware come antispyware?)

tutti dicono che nod32 è il migliore...ma a quanto pare no...visto che non mi ha trovato molto rispetto avast (che tutti dicono esser medio) e nod32 è pure a pagamento

vi aggiorno: avg mi ha appena trovato quei exe sospetti: 46exhmunmlclr11.exe e altri 60 come minimo sugli stessi nomi..bah...tutti processi che ogni volta mi prendevano 30.000kb di memoria e un po di cpu...tra l'altro penso siano causa di alcuni programmi che si avviavano da soli (msn e nero per esempio)... sono tutti dei trojan che nod32 non trovava...

ora avg me ne ha bloccato uno che stava tentando di avviarsi tra i processi..

murack83pa
18-05-2008, 22:31
@ mircocatta:

un paio di consigli:

1- disattiva il ripristino configurazione sistema, se no domani ti ritrovi avg che ti rileva gli stessi trojan in restore

2- siccome sono molti sospetti questi file,sopratutto il numero, vedi di postare qui il log della scansione di avg...cosi x avere un parere su quello che trovato avg

un altra cosa: ad-aware lo puoi disinstallare, perchè scarso come antispyware, ed installati al suo posto Asquared Free oppure Superantispyware e fai una scansione completa (con asquared scegli deepscan e ciò che trova metti in quarantena, perchè ha un alto numero di falsi positivi, qui sul forum c'è il 3d ufficiale di asquared, eventualmente chiedi li e posta il log per avere anche in questo caso qualke parere esterno e piu esperto)

lo so che il nuovo Avg ha il modulo antispy integrato, ma sopratutto in tema di spyware e fratelli, meglio avere due programmi con database diversi

Il Castiglio
18-05-2008, 23:46
2- siccome sono molti sospetti questi file,sopratutto il numero, vedi di postare qui il log della scansione di avg...cosi x avere un parere su quello che trovato avg

A dire la verità la sezione ove postare se uno è infetto è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

walter sampei
19-05-2008, 01:03
mircocatta, IMHO prova a fare anche scansioni con:

- drweb cureit, stinger e tools simili

- spybot

- clamwin (mi ci sono trovato bene per rimuovere i dialers)

- superantispyware free

- magari anche un antirootkit, e qualche scansione online

troverai che avg fa gia' un bel lavoro in questi casi, ma a volte qualcosina resta... ed e' meglio controllare ;)

marcoesse
19-05-2008, 01:11
.....ho messo avg free edition 8 (che ricordavo pesante, ora mi ricredo)

ciao mircocatta curiosità hai XP o Vista ti chiederai che c'entra? sto' tenendo d'occhio il comportamento di AVG8 Free perchè sul mio notebook prima con XP SP2 adesso aggiornato SP3 consuma di brutto anche 60.000 KB (non in scansione normalmente con 4 servizi attivi) ma stranamente su 1 notebook di un amico con Win Vista home consumava pochissimo sui 12.000 in tutto ...propio oggi ho aggiornato AVG da 7,5 a 8 un altro notebook con XP Sp2 e ci risiamo non come il mio ma anche questo sui 40.000!!!
il dubbio che mi è venuto è che AVG8 Free sia + performante su Vista??
Tu' dici che non Ti sembra "pesante" ma quanto Ti consuma?

poi si aggiorna spesso, anche se solo 1 volta al giorno..
beh insomma gli aggiornamenti non mi sembrano "frequentissimi" io molto spesso li lancio in manuale e dalla user interface così vedo prima cosa sono e quanto sono importanti ....ma se sono 3 volte sono al gg. sono tanti
considera che sull'altro notebook con Kis7 arrivano in AUTO (ogni 2 ore) e rarissimamente mi dice aggiornamento non richiesto!!

(che dite, meglio avg o ad aware come antispyware?)
adesso AVG Antispy l'hai incorporato in AVG8 Free per cui suggerisco anch'io SuperAntiSpyware Free Scan On Demand che ho su entrambi i notebook e va' benissimo!!

vi aggiorno: avg mi ha appena trovato quei exe sospetti: 46exhmunmlclr11.exe e altri 60 come minimo sugli stessi nomi..bah...tutti processi che ogni volta mi prendevano 30.000kb di memoria e un po di cpu...tra l'altro penso siano causa di alcuni programmi che si avviavano da soli (msn e nero per esempio)... sono tutti dei trojan che nod32 non trovava...
io non ho mai usato NOD ma mi sembra "strano" che lasciava passare tutti sti malware boh!!!
ciao grazie marco ;)

mircocatta
19-05-2008, 05:41
oggi pome provvedo a postare log e a seguire i vostri consigli ;)

manga81
19-05-2008, 07:42
ragazzi io non so, avevo avast, era pesantuccio durante le scansioni e trovava pochi virus, infatti installando nod32 ho visto un miglioramento del pc perchè meno pesante e ha trovato qualcosa che non trovava avast..
ma da pochi giorni ho dei processi sospetti, con nomi lunghissimi che iniziano con dei numeri (come 46.. o 69...) e cercando in google non trova niente... quindi sento bisogno di cambiare antivirus..

ora che è passato il limite per provare la trial version di nod32 invece che rimettere avast ho messo avg free edition 8 (che ricordavo pesante, ora mi ricredo) e vi dico, non ha finito la scansione(tra l'altro in automatico quindi non approfondito), ma mi ha trovato già 161 cose sospette. inoltre, lo trovo leggero, facile comprensione, ottima interfaccia, e sopratutto GRATIS, poi si aggiorna spesso, anche se solo 1 volta al giorno..

quindi appena scade la licenza anche sull'altro pc ci installo avg free edition e disinstallo anche ad-aware2007... (che dite, meglio avg o ad aware come antispyware?)

tutti dicono che nod32 è il migliore...ma a quanto pare no...visto che non mi ha trovato molto rispetto avast (che tutti dicono esser medio) e nod32 è pure a pagamento

ora avg me ne ha bloccato uno che stava tentando di avviarsi tra i processi..

il nod32 deve essere settato.
se tu lo lasci a default ti trova molto meno di quello che trova a me con l'euristica attivata...

@ mircocatta:

un paio di consigli:

1- disattiva il ripristino configurazione sistema, se no domani ti ritrovi avg che ti rileva gli stessi trojan in restore

un altra cosa: ad-aware lo puoi disinstallare, perchè scarso come antispyware, ed installati al suo posto Asquared Free oppure Superantispyware e fai una scansione completa (con asquared scegli deepscan e ciò che trova metti in quarantena, perchè ha un alto numero di falsi positivi, qui sul forum c'è il 3d ufficiale di asquared, eventualmente chiedi li e posta il log per avere anche in questo caso qualke parere esterno e piu esperto)

lo so che il nuovo Avg ha il modulo antispy integrato, ma sopratutto in tema di spyware e fratelli, meglio avere due programmi con database diversi

mircocatta, IMHO prova a fare anche scansioni con:

- drweb cureit, stinger e tools simili

- spybot

- clamwin (mi ci sono trovato bene per rimuovere i dialers)

- superantispyware free

- magari anche un antirootkit, e qualche scansione online

troverai che avg fa gia' un bel lavoro in questi casi, ma a volte qualcosina resta... ed e' meglio controllare ;)

non vorrei dire una cavolata ma avg si può usare insieme al nod32 senza problema...mentre solitamente gli antivirus non riescono a convivere nei pc
esempio se ho il nod32 e tento di mette il kaspersky, il kaspersky mi fa disinstallare iol nod32

bus
19-05-2008, 07:50
ciao mircocatta curiosità hai XP o Vista ti chiederai che c'entra? sto' tenendo d'occhio il comportamento di AVG8 Free perchè sul mio notebook prima con XP SP2 adesso aggiornato SP3 consuma di brutto anche 60.000 KB (non in scansione normalmente con 4 servizi attivi) ma stranamente su 1 notebook di un amico con Win Vista home consumava pochissimo sui 12.000 in tutto ...propio oggi ho aggiornato AVG da 7,5 a 8 un altro notebook con XP Sp2 e ci risiamo non come il mio ma anche questo sui 40.000!!!
il dubbio che mi è venuto è che AVG8 Free sia + performante su Vista??
Tu' dici che non Ti sembra "pesante" ma quanto Ti consuma?

Ooh..finalmente(purtroppo) qualcuno che la pensa come me su AVG!!
Anche a me su XP dava quelle occupazioni di memoria, e sinceramente trovavo anche pesante il modulo real time perchè mi sembrava rallentare abbastanza l'uso del pc

mircocatta
19-05-2008, 10:10
io ho xp 32bit, e i 4 processi che ho stanno su un totale di 35.000kb.
forse si è pesante sul pc, ma siccome vengo da un pc pieno di malware, toglieri, sembra decisamente più veloce :D
quindi avg potrebbe avermi trovato dei falsi positivi???? no perchè io ho già cestinato tutto... (ho cestinato da quella specie di cestino di avg dove si possono repristinare anche alcuni file)...

mi aveva trovato pure un virus in una cosetta no dvd che ho poi messo sull'altro computer per crysis..uff dovrò cavarlo e usare l'originale....

walter sampei
19-05-2008, 11:14
non vorrei dire una cavolata ma avg si può usare insieme al nod32 senza problema...mentre solitamente gli antivirus non riescono a convivere nei pc
esempio se ho il nod32 e tento di mette il kaspersky, il kaspersky mi fa disinstallare iol nod32

IMHO meglio usare un solo antivirus per volta ;)

marcoesse
19-05-2008, 11:46
Ooh..finalmente(purtroppo) qualcuno che la pensa come me su AVG!!
Anche a me su XP dava quelle occupazioni di memoria, e sinceramente trovavo anche pesante il modulo real time perchè mi sembrava rallentare abbastanza l'uso del pc
anche a Te' allora consumava molto!!! :eek: sui 60.000?
io sinceramente non noto grandi "rallentamenti" ma il notebook 12" è tostino coreDUO 2 GH e 2 GB ram
...ho anche Prevx2 in real (senza togliere nulla ma mica sto' con solo AGV8 Free)
ma tornando al consumo anche a me' sembra eccessivo!! :(
ciao ;)

io ho xp 32bit, e i 4 processi che ho stanno su un totale di 35.000kb.
forse si è pesante sul pc, ma siccome vengo da un pc pieno di malware, toglieri, sembra decisamente più veloce :D
allora sei "tra i fortunati" 35.000 direi che sono sempre un po' troppi ma accettabili visto appunto che è Free e concediamo anche il fatto dell'AntiSpy integrato
...a proposito qualcuno sa' se nella versione AVG8 Free il modulo AntiSpy funzione in Real oppure serve solo durante scansione
prima AvgAntiSpy Free NON era in real se adesso nella 8 lo fosse ...sarebbe strano No?
ciao marco :)

mircocatta
19-05-2008, 13:11
anche a Te' allora consumava molto!!! :eek: sui 60.000?
io sinceramente non noto grandi "rallentamenti" ma il notebook 12" è tostino coreDUO 2 GH e 2 GB ram
...ho anche Prevx2 in real (senza togliere nulla ma mica sto' con solo AGV8 Free)
ma tornando al consumo anche a me' sembra eccessivo!! :(
ciao ;)

allora sei "tra i fortunati" 35.000 direi che sono sempre un po' troppi ma accettabili visto appunto che è Free e concediamo anche il fatto dell'AntiSpy integrato
...a proposito qualcuno sa' se nella versione AVG8 Free il modulo AntiSpy funzione in Real oppure serve solo durante scansione
prima AvgAntiSpy Free NON era in real se adesso nella 8 lo fosse ...sarebbe strano No?

disdico ciò che ho detto: in totale ora mi sta occupando 55.000 kb!!!!!!!:eek:

ironia
19-05-2008, 13:15
vabbe ma anche ne occupasse sempre 50..oramai abbiamo tutti almeno 2 gb di ram..e proporzionalmente se
ne mettete 4 di gb occupera ancora di +;)

walter sampei
19-05-2008, 13:24

anche a me occupa sui 55. pero', a parte all'avvio, non mi da problemi o rallentamenti

marcoesse
19-05-2008, 13:36
io adesso (dopo aver fatto scansione con Spybot S&D.) Rrrrecordone 70.000 KB :mad:
mi sa' che con XP c'è poco da fare consuma molto!!!
vediamo se con Win Vista AVG8Free riesce ad essere più "parco"
se ci fosse qualcuno che può comunicare..... con Vista :cool:

vabbe ma anche ne occupasse sempre 50..oramai abbiamo tutti almeno 2 gb di ram..e proporzionalmente se
ne mettete 4 di gb occupera ancora di +;)
si ok ma stavo solo cercando di capire perchè prima la 7.5 era fra gli AV più leggeri in circolazione ed adesso di botto è diventato uno dei più avidi di risorse mah!!!!
per il conusmo cmq sull'altro notebook ho Kis7 tutto attivo AV Firewall 3 proattive ecc.ecc. e raramente arriva a 20.000
per cui qualcosa di "strano" penso ci sia solo AV e ok Antispy 70.000 KB
ciao marco

manga81
20-05-2008, 07:32
IMHO meglio usare un solo antivirus per volta ;)

io adesso (dopo aver fatto scansione con Spybot S&D.) Rrrrecordone 70.000 KB :mad:
mi sa' che con XP c'è poco da fare consuma molto!!!
vediamo se con Win Vista AVG8Free riesce ad essere più "parco"
se ci fosse qualcuno che può comunicare..... con Vista :cool:

si ok ma stavo solo cercando di capire perchè prima la 7.5 era fra gli AV più leggeri in circolazione ed adesso di botto è diventato uno dei più avidi di risorse mah!!!!
per il conusmo cmq sull'altro notebook ho Kis7 tutto attivo AV Firewall 3 proattive ecc.ecc. e raramente arriva a 20.000
per cui qualcosa di "strano" penso ci sia solo AV e ok Antispy 70.000 KB
ciao marco

il kis sta a 50mb...

considerate che il nuovo avg è come se fosse avg+avg antispyware quindi ciucci di + rispetto al passato :read:

nyquist82
20-05-2008, 09:43
Ho letto le ultime 2 pagine dopo la mia richiesta, e sono sollevato, perchè pensavo che AVG fosse così pesante solo nel mio pc. Anche io ho, come altri, 2 giga di RAM, ma il pc si appesantisce troppo ugualmente, e se c'è la possibilità di avere software più leggeri a una quasi parità di prestazioni, la sfrutto.

Ho anche pensato che però, se per esempio mettessi Avira free, questo non ha, come AVG 8, inglobato l'antispyware. Quindi non nè varrebbe la pena cambiare, a meno che non esistano ottimi antispyware in real time che occupano poca RAM. Qualcuno mi sa dire qualcosa? O cambio thread?

AVG 8 free = 50/55 mega
avira free = intorno ai 15 mega (da quello che ho letto) + occupazione antispyware real time??? = ???

:)

bus
20-05-2008, 10:22
il kis sta a 50mb...

considerate che il nuovo avg è come se fosse avg+avg antispyware quindi ciucci di + rispetto al passato :read:

Nel mio caso avevo disistallato il modulo link scanner da riga di comando e non installato il modulo spyware, mail e internet(perchè non li voglio usare e non volevo vedere avvisi di componenti disattivati) e l'occupazione era comunque intorno ai 40mb:(
Oltre a questa occupazione di memoria(relativa) avevo comunque notato un rallentamento del pc nelle normali attività.

Il Castiglio
20-05-2008, 10:35
Ma siete proprio tutti fissati con i consumi, manco fosse benzina ... :D :cool:

Ignorante Informatico
20-05-2008, 10:52
Mi verrebbe di concordare in pieno, ma non hai idea (secondo me, ce l'hai ;)) di quanti PC datati vengano (ragionevolmente) usati per una normale navigazione :)

marcoesse
20-05-2008, 11:26
il kis sta a 50mb...
ciao manga81
se posso permettermi per me' NON è vero
io non so' se hai Kis7 posso dirti che non ero utente Kaspersky fino a novembre 2007 e su notebook1 nuovo di pacca ho messo kis 7.0.0.125 (e non l'ho più toccata) ma credimi NON supero mai 20.000 KB con AV - Firewall - 3 proattive attivate moduli vari ecc.ecc.

vero anchi'io l'avevo detto in un post ma non ho ancora capito se il modulo AntiSpy inserito in AVG8 Free fa' il controllo in Real cosa che prima AVG AntiSpy Free NON faceva?? :confused:
ciao marco ;)

Ho letto le ultime 2 pagine dopo la mia richiesta, e sono sollevato, perchè pensavo che AVG fosse così pesante solo nel mio pc. Anche io ho, come altri, 2 giga di RAM, ma il pc si appesantisce troppo ugualmente, e se c'è la possibilità di avere software più leggeri a una quasi parità di prestazioni, la sfrutto.
Ho anche pensato che però, se per esempio mettessi Avira free, questo non ha, come AVG 8, inglobato l'antispyware. Quindi non nè varrebbe la pena cambiare, a meno che non esistano ottimi antispyware in real time che occupano poca RAM. Qualcuno mi sa dire qualcosa? O cambio thread?
AVG 8 free = 50/55 mega
avira free = intorno ai 15 mega (da quello che ho letto) + occupazione antispyware real time??? = ???
ciao nyquist82 infatti ho cercato di "approfondire" questo argomento perchè anche a me' sembrava "strano" da 1 dei più leggeri (v. 7,5) ad uno dei più pesantini Boh!!!
ciao marco ;)

Mi verrebbe di concordare in pieno, ma non hai idea (secondo me, ce l'hai ;)) di quanti PC datati vengano (ragionevolmente) usati per una normale navigazione :)
ciao Ignorante Informatico
concordo ad esempio in azienda abbiamo un bel po' di postazioni con desktop assembati con celeron da 1,5 GB e 512 MB di ram per cui non molta
(a parte che AVG8 Free non si potrebbe usare) ma non dovremo aumentare la ram su tutte le postazioni per poter usare un AV che si è aggiornato :eek:
diventando uno "sprecone" di risorse!!!
ciao marco ;) :)
probabilmente non ci crederà nessuno ma con Kis7 --->>> http://img293.imageshack.us/img293/8003/kisconsumi7001252005200xw5.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=kisconsumi7001252005200xw5.jpg)

juninho85
20-05-2008, 14:38
sarei interessato a vedere ANCHE il picco massimo di utilizzo di memoria :D

marcoesse
20-05-2008, 21:27
sarei interessato a vedere ANCHE il picco massimo di utilizzo di memoria :D

ciao allegao 2 screen se TI possono essere utili le ho prese adesso in piena scansione

http://img143.imageshack.us/img143/6615/kis7pienascansioneconsuil7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=kis7pienascansioneconsuil7.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/4404/kispiccopienascansineyq6.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=kispiccopienascansineyq6.jpg)

Re Gigi
20-05-2008, 22:02
Ciao a tutti..

Ho utilizzato il terzo consiglio per eliminare la pubblicità che consiglia di passare alla versione Premium, ma ogni volta che "nego" i permessi di modifica sui due file come descritto, l'antivirus la volta dopo che effettua l'aggiornamento, fa un update del programma e i due file vengono sostituiti con due "nuove" copie...quindi di nuovo ricompare il messaggio pubblicitario!

:help: cosa faccio?

kkt77
20-05-2008, 22:26
Il fastidio messaggio pubblicitario è la ragione per cui non uso quell'antivirus, pazienza per i suoi pregi...ma vedersi quella scritta ogni giorno è fastidioso.
Anch'io ho notato un notevole appesantimento dell'AVG 8, che infatti è stato disinstallata da un Pentium 4 (con 1 giga di ram), perché lo appesantiva decisamente troppo, a differenza del suo predecessore.

Il Castiglio
20-05-2008, 23:12
Il fastidio messaggio pubblicitario è la ragione per cui non uso quell'antivirus, pazienza per i suoi pregi...ma vedersi quella scritta ogni giorno è fastidioso.

Non ci posso credere ! :muro: :muro: :muro:
Compare una sola volta al giorno e basta un clic per chiuderla, ma vedo che è sufficiente per scoraggiare molti utenti ... sono veramente perplesso :eek:

SuperBubbleBobble
21-05-2008, 00:52
Ho utilizzato il terzo consiglio per eliminare la pubblicità
ma don sta sto terzo consiglio :confused:

marcoesse
21-05-2008, 01:05
Ciao a tutti..
Ho utilizzato il terzo consiglio per eliminare la pubblicità che consiglia di passare alla versione Premium, ma ogni volta che "nego" i permessi di modifica sui due file come descritto, l'antivirus la volta dopo che effettua l'aggiornamento, fa un update del programma e i due file vengono sostituiti con due "nuove" copie...quindi di nuovo ricompare il messaggio pubblicitario!
:help: cosa faccio?
ciao Re Gigi ma Ti riferisci alla fastidiosissima finestra che si "apriva" sotto l'interfaccia del programma dove insistemente chiede di passare alla versione FULL Pay :mad:
io ho fatto la procedura sottoindicata che era su HwU è l'ho tolta si è aggiornato un sacco di volte e "per il momento" non è ricomparsa!! :)
ho zippato i due file e poi li ho cancellati) fra l'altro io l'ho fatto molto tempo fa' e fortunatamente non l'ho più vista!! l'ho zanzata anche ad altri 3 o 4 "amici" tolta e non è più ricomparsa
ma forse non è questa a cui Tu' ti riferisci....? mi è venuto un dubbio è AVG8 vero non Avira??

riporto la procedura:

Per eliminare la finestra di advertise sulla pagina principale di avg8 rinominate o cancellate questi 2 files nella cartella di avg

1) avgresf.dll
2) avgmwdef_us.mht

(funziona)

Forse coi futuri update avg cambierà questi files o li aggiornerà e la procedura potrebbe rendersi di nuovo necessaria

http://img137.imageshack.us/img137/2017/av8passaafull08052008jl4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=av8passaafull08052008jl4.jpg)

marcoesse
21-05-2008, 01:09
ma don sta sto terzo consiglio :confused:
bah!! io ci ho andato a tentativo :boh: :boh: :p
very italian language
ciao ;)
marco ;)

manga81
21-05-2008, 06:58
ciao manga81
se posso permettermi per me' NON è vero
io non so' se hai Kis7 posso dirti che non ero utente Kaspersky fino a novembre 2007 e su notebook1 nuovo di pacca ho messo kis 7.0.0.125 (e non l'ho più toccata) ma credimi NON supero mai 20.000 KB con AV - Firewall - 3 proattive attivate moduli vari ecc.ecc.

vero anchi'io l'avevo detto in un post ma non ho ancora capito se il modulo AntiSpy inserito in AVG8 Free fa' il controllo in Real cosa che prima AVG AntiSpy Free NON faceva?? :confused:
ciao marco ;)

ciao nyquist82 infatti ho cercato di "approfondire" questo argomento perchè anche a me' sembrava "strano" da 1 dei più leggeri (v. 7,5) ad uno dei più pesantini Boh!!!
ciao marco ;)

ciao Ignorante Informatico
concordo ad esempio in azienda abbiamo un bel po' di postazioni con desktop assembati con celeron da 1,5 GB e 512 MB di ram per cui non molta
(a parte che AVG8 Free non si potrebbe usare) ma non dovremo aumentare la ram su tutte le postazioni per poter usare un AV che si è aggiornato :eek:
diventando uno "sprecone" di risorse!!!
ciao marco ;) :)
probabilmente non ci crederà nessuno ma con Kis7 --->>> http://img293.imageshack.us/img293/8003/kisconsumi7001252005200xw5.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=kisconsumi7001252005200xw5.jpg)

ciao allegao 2 screen se TI possono essere utili le ho prese adesso in piena scansione

http://img143.imageshack.us/img143/6615/kis7pienascansioneconsuil7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=kis7pienascansioneconsuil7.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/4404/kispiccopienascansineyq6.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=kispiccopienascansineyq6.jpg)

il kis sui pc che ho visto sta sui 50mb di ram...solo nod32+comodo riescono a fare meglio con circa 35mb di ram complessivi

il nuovo avira quanto ciuccia?

marcoesse
21-05-2008, 10:25
il kis sui pc che ho visto sta sui 50mb di ram...solo nod32+comodo riescono a fare meglio con circa 35mb di ram complessivi
il nuovo avira quanto ciuccia?
ciao manga81
Scusa ma hai visto bene?? 50 MB di ram sono in PIENA scansione
a "riposo" adesso per esmpio sono a 12.000 KB tutto attivato AV - Firewall e 3 Proattive
lancia la scansione con NOD ed a metà circa della scansione prova a vedere RAM impegnata poi sommi la Ram di Comodo e ne riparliamo!!
ue' quando NON si vuol vedere le cose....
ciao
marco ;)

kkt77
21-05-2008, 10:42
Non ci posso credere ! :muro: :muro: :muro:
Compare una sola volta al giorno e basta un clic per chiuderla, ma vedo che è sufficiente per scoraggiare molti utenti ... sono veramente perplesso :eek:

Fosse l'unico antivirus che posso usare, ti darei ragione, ma ci sono altre alternative e in quel momento mi è stato più comodo usare una di queste alternative, altrettanto legali.
Senza contare che, come antivirus, affianco molto al mio attuale antivirus l'apprezzatissimo http://www.virustotal.com/it/, che è il "non plus ultra" degli antivirus, se si dispone di connessione internet.

Diabloff
21-05-2008, 14:24
Scusatemi io vi ho sempre consigliato avira.
Ma l'antivirus piu leggero( consuma meno ram) e buono di tutti quale è??

Prodeguerriero
21-05-2008, 14:37
Domanda da un milione di $$$$$
Ho installato la nuova versione di AVG, la 8, e ho scoperto con mio sommo dispiacere che per qualche strano motivo il software si installa, ma non fa le scansioni. Sia che gli faccia fare la full, solo una cartella o solo un file, anche con tasto destro e Scan with AVG. Gli do il comando e non succede una sega.
Qualcuno ha qualche idea? Altrimenti mi sa che torno al 7.5.... oppure ne approfitto per il formattone riparatore :-D

Pess
21-05-2008, 17:45
Ho installato la nuova versione di AVG, la 8, e ho scoperto con mio sommo dispiacere che per qualche strano motivo il software si installa, ma non fa le scansioni. Sia che gli faccia fare la full, solo una cartella o solo un file, anche con tasto destro e Scan with AVG. Gli do il comando e non succede una sega.
Qualcuno ha qualche idea? Altrimenti mi sa che torno al 7.5.... oppure ne approfitto per il formattone riparatore :-D

Mi sembra davvero strano... Credo che sia il momento del formattone :)

nyquist82
21-05-2008, 18:05

Hai fatto l'update della 7.5 o la hai installata da zero? Comunque se con la 7.5 non ti da problemi e con la 8 si, non penso che il problema sia tale da portarti al formattone.:)

nyquist82
21-05-2008, 18:08

Scusami, ma non tutti hanno un razzo. E in generale, anche avendo un pc di ultimissima generazione, perchè devo tenere un antivirus che mi rallenta la connessione, piuttosto che un altro che non lo fa? Chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, se cerco di avere il meglio in termini di consumi è perchè installando la AVG 8 mi sono accorto del rallentamento.;)

Prodeguerriero
21-05-2008, 18:50
Hai fatto l'update della 7.5 o la hai installata da zero? Comunque se con la 7.5 non ti da problemi e con la 8 si, non penso che il problema sia tale da portarti al formattone.:)

Provate entrambe... visto e considerato che ora per qualche motivo mi ha caricato il layout della tastiera americana anzi che quella italiana, forse e` davvero arrivato il momento di formattare... tanto c`e` norton ghost:D

Re Gigi
21-05-2008, 19:09
ciao Re Gigi ma Ti riferisci alla fastidiosissima finestra che si "apriva" sotto l'interfaccia del programma dove insistemente chiede di passare alla versione FULL Pay :mad:
io ho fatto la procedura sottoindicata che era su HwU è l'ho tolta si è aggiornato un sacco di volte e "per il momento" non è ricomparsa!! :)
ho zippato i due file e poi li ho cancellati) fra l'altro io l'ho fatto molto tempo fa' e fortunatamente non l'ho più vista!! l'ho zanzata anche ad altri 3 o 4 "amici" tolta e non è più ricomparsa
ma forse non è questa a cui Tu' ti riferisci....? mi è venuto un dubbio è AVG8 vero non Avira??

riporto la procedura:

Per eliminare la finestra di advertise sulla pagina principale di avg8 rinominate o cancellate questi 2 files nella cartella di avg

1) avgresf.dll
2) avgmwdef_us.mht

(funziona)

Forse coi futuri update avg cambierà questi files o li aggiornerà e la procedura potrebbe rendersi di nuovo necessaria

Ciao, mi potresti spiegare la procedura che hai usato? ..perchè non vorrei che l'avessi applicata male! ..anche se praticamente ho tolto i permessi di modifica sui due file a "SYSTEM" con il programma indicato.

cmq l'antivirus è "Avira Free"!

marcoesse
21-05-2008, 20:24
Ciao, mi potresti spiegare la procedura che hai usato? ..perchè non vorrei che l'avessi applicata male! ..anche se praticamente ho tolto i permessi di modifica sui due file a "SYSTEM" con il programma indicato.

cmq l'antivirus è "Avira Free"!

a no no scusami ho inteso male io pensavo TI riferissi ad AVG8 Free
e la procedura che ho postato si riferisce ad AVG8Free
io di Avira non so' ancora nulla inizierò più avanti a metterlo su qualche pc
ciao
marco :)

Re Gigi
21-05-2008, 21:33
a no no scusami ho inteso male io pensavo TI riferissi ad AVG8 Free
e la procedura che ho postato si riferisce ad AVG8Free
io di Avira non so' ancora nulla inizierò più avanti a metterlo su qualche pc
ciao

ah ok..vabbè allora mi sa che dovrò cliccare ogni sera la finestra che appare! :muro:

Rog
21-05-2008, 21:41
A parte il fatto che per un software di un certo valore che ti viene regalato, l'unico costo in questo caso è vedersi aprire una finestra con un tasto OK da premere (e come costo mi sembra del tutto sostenibile), aggiungo che a me tale finestra torna addirittura utile come avviso di conferma che l'antivirus si è aggiornato. Poi ognuno la pensi come vuole.

Il Castiglio
21-05-2008, 23:05
A parte il fatto che per un software di un certo valore che ti viene regalato, l'unico costo in questo caso è vedersi aprire una finestra con un tasto OK da premere (e come costo mi sembra del tutto sostenibile), aggiungo che a me tale finestra torna addirittura utile come avviso di conferma che l'antivirus si è aggiornato. Poi ognuno la pensi come vuole.
Io la penso esattamente come te ... però dico a Re Gigi che se vai nel 3D di Avira ci sono 3 metodi per risolvere il tuo problema.

kkt77
21-05-2008, 23:58
Guardate che il software che uso mica l'ho rubato....e pure quello è "di un certo valore", di sicuro commercialmente parlando.
Li "ripago" partecipando al programma di sviluppo software, ovvero inviandogli le informazioni sugli eventuali virus in cui incappo (funzione che credo ci sia anche in Avira); "collaborazione" facoltativa, ma reputo giusto ripagarli del lavoro svolto e collaborare a migliore il prodotto.
Se a loro "va' bene così"..... mi complico meno la vita anch'io.

nyquist82
22-05-2008, 09:11

*

manga81
23-05-2008, 06:49
ciao manga81
Scusa ma hai visto bene?? 50 MB di ram sono in PIENA scansione
a "riposo" adesso per esmpio sono a 12.000 KB tutto attivato AV - Firewall e 3 Proattive
lancia la scansione con NOD ed a metà circa della scansione prova a vedere RAM impegnata poi sommi la Ram di Comodo e ne riparliamo!!
ue' quando NON si vuol vedere le cose....
ciao
marco ;)

in queso momento sono a 33mb nod32+comodo 3
:D

se rimetto il kis ti faccio sapere

Fosse l'unico antivirus che posso usare, ti darei ragione, ma ci sono altre alternative e in quel momento mi è stato più comodo usare una di queste alternative, altrettanto legali.
Senza contare che, come antivirus, affianco molto al mio attuale antivirus l'apprezzatissimo http://www.virustotal.com/it/, che è il "non plus ultra" degli antivirus, se si dispone di connessione internet.

virustotal :sofico:

marcoesse
23-05-2008, 10:40
in queso momento sono a 33mb nod32+comodo 3 :D

se rimetto il kis ti faccio sapere :

ok anche se a sto' punto, se magari vorrai riprovare, aseptta Kis8 dicono che esce a giugno (credo in inglish)

p.s. adesso con Kis7 sono addirittura a 9.500 (riposo)

marcoesse
23-05-2008, 11:18
non lo avevo ancora fatto ma ho controllato adesso in piena scansione AVG8 Free
AVG8 Free da 131.388 :eek: ...non è un po' "esagerato"!! ;)

http://img185.imageshack.us/img185/4179/avg8freepienascansionend2.jpg (http://imageshack.us)

Bandolero Dj
23-05-2008, 16:51

http://img185.imageshack.us/img185/4179/avg8freepienascansionend2.jpg (http://imageshack.us)

Questo bene o male non è molto sorprendente in quanto sta facendo la scansione e come tutti sappiamo durante una scansione il software si succhia sempre un bel po' di memoria :D
Però a mio avviso la vera e propria cosa sconvolgente è proprio il consumo di memoria da parte di tutti i suoi processi senza effettuare alcuna azione!!!!
Credimi io lo provai non molto tempo fa e ti posso assicurare che senza far nulla AVG FREE 8 si prendeva la bellezza di 56 MB.... Un altro po' non li prende nemmeno Kaspersky!!!! :D

Clessidra
23-05-2008, 17:19
20 mega a riposo.... poi ti faccio sapere in scansione.

PS. procio AMD ATHLON XP 1800 (1533MHz) con solo 256MB di ram

Bandolero Dj
23-05-2008, 17:27
20 mega a riposo.... poi ti faccio sapere in scansione.

PS. procio AMD ATHLON XP 1800 (1533MHz) con solo 256MB di ram

Scusa,ma ti riferisci ad AVG FREE?

walter sampei
23-05-2008, 21:53
ragasssss, sul portatile ho tolto avg e messo antivir. un po' mi dispiace perche' con avg mi trovavo molto bene, ma ora e' piu' pesante di antivir (il motivo per cui lo consigliavo era proprio la leggerezza)

marcoesse
23-05-2008, 22:34
ragasssss, sul portatile ho tolto avg e messo antivir. un po' mi dispiace perche' con avg mi trovavo molto bene, ma ora e' piu' pesante di antivir (il motivo per cui lo consigliavo era proprio la leggerezza)
ciao walter sampei infatti è per questo che sto' rompendo le @@ un po' qua e un po' di la' (guida AVG7 free)
perchè AVG era sempre molto leggerissimo per cui anche se non era al TOP delle rilevazioni virus per contro la leggerezza era veramente notevole!!!
mentre adesso.....:cry: :cry:
ciao
marco ;)

walter sampei
23-05-2008, 22:49
ciao walter sampei infatti è per questo che sto' rompendo le @@ un po' qua e un po' di la' (guida AVG7 free)
perchè AVG era sempre molto leggerissimo per cui anche se non era al TOP delle rilevazioni virus per contro la leggerezza era veramente notevole!!!
ciao
marco ;)

personalmente di avg mi piacevano 4 cose:

- leggerezza
- velocita' di aggiornamento
- capacita' di installarsi e partire su sistemi molto compromessi
- nonostante tutto, caratteristiche di rilevazione buone

spero che per l'utilizzo di memoria elevato si tratti solo di qualche bug facilmente risolvibile... altrimenti la vedo male...

Il Castiglio
23-05-2008, 23:55
ciao
marco ;)
Ormai il concetto l'hai chiarito sufficientemente :muro:

marcoesse
24-05-2008, 01:57

Ok Ok non rompo più (di quà :D ) solo di la'!!!
murack83pa è più bravo con me' ;)
ciao ciao
marco :cool:

p.s. però adesso devo cominciare ad imparare bene Avira Free :doh:

manga81
24-05-2008, 06:45
ok anche se a sto' punto, se magari vorrai riprovare, aseptta Kis8 dicono che esce a giugno (credo in inglish)

p.s. adesso con Kis7 sono addirittura a 9.500 (riposo)

Questo bene o male non è molto sorprendente in quanto sta facendo la scansione e come tutti sappiamo durante una scansione il software si succhia sempre un bel po' di memoria :D
Però a mio avviso la vera e propria cosa sconvolgente è proprio il consumo di memoria da parte di tutti i suoi processi senza effettuare alcuna azione!!!!
Credimi io lo provai non molto tempo fa e ti posso assicurare che senza far nulla AVG FREE 8 si prendeva la bellezza di 56 MB.... Un altro po' non li prende nemmeno Kaspersky!!!! :D

personalmente di avg mi piacevano 4 cose:

- leggerezza
- velocita' di aggiornamento
- capacita' di installarsi e partire su sistemi molto compromessi
- nonostante tutto, caratteristiche di rilevazione buone

spero che per l'utilizzo di memoria elevato si tratti solo di qualche bug facilmente risolvibile... altrimenti la vedo male...

Ok Ok non rompo più (di quà :D ) solo di la'!!!
murack83pa è più bravo con me' ;)
ciao ciao
marco :cool:

p.s. però adesso devo cominciare ad imparare bene Avira Free :doh:

credo che oggi l'antivirus + leggero ed allo stesso con il maggior numero di riconoscimento virale ed euristica sia antivir(almeno tra i free).....ma lo è sempre stato :D

ad avira manca solo la lingua italiana, per il resto dovrebbero lavorare un pochino solo sui falsi positivi.

Ignorante Informatico
24-05-2008, 11:14
Su, Il Castiglio, non essere così severo ;)

..ad avira manca solo la lingua italiana..
Quando si dice: gli manca solo la parola... ma in italiano :Prrr:

][NoIsEmAkEr][
24-05-2008, 13:39
Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema con avg 8.0. Il sistema e' pulitissimo, ho appena formattato con la mia copia originale dixp, l'ho attivata tramite internet , ho scaricato la versione free di avg ma in pratica durante la scansione...improvvisamente, si riavvia windows.... da cosa puo' dipendere? non ne ho la più pallida idea in quanto appunto il pc e' appena formattato.
Tnks

Prodeguerriero
24-05-2008, 22:10
[NoIsEmAkEr][;22596045']Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema con avg 8.0. Il sistema e' pulitissimo, ho appena formattato con la mia copia originale dixp, l'ho attivata tramite internet , ho scaricato la versione free di avg ma in pratica durante la scansione...improvvisamente, si riavvia windows.... da cosa puo' dipendere? non ne ho la più pallida idea in quanto appunto il pc e' appena formattato.
Tnks

Io continuo, pur dopo il formattone, ad avere AVG 8 che non fa le scansioni....
mi manca proprio il file avgscan.exe...

Phoenix Fire
24-05-2008, 23:06
Tanto x fare un pò di confronti quanti di voi hanno provato a installare avast, avg e antivir su vista?? Su un PC non proprio recentissimo con avast avevo dei rallentamenti sporadici; poi ho letto una discussione di Hexae sulla sezione "Vista" dove si consigliava l'utilizzo su Questo SO solo di Nod32 e Avira cm antivirus xkè erano gli unici a nn inibire il Superfetch; lo fatto e ho notato la differenza alcune applicazioni ora si parono in 1/5 del tempo. A qualcun altro è capitata questa cosa anche con le utlime versioni dei vari antivirus??

Diabloff
25-05-2008, 08:57
scusate devo installre un antivirus su un pc con 192 mb di ram.
Che mi consigliate?:read:

manga81
25-05-2008, 09:47
Su, Il Castiglio, non essere così severo ;)

Quando si dice: gli manca solo la parola... ma in italiano :Prrr:

:asd:

antivir 8

Uzi[WNCT]
25-05-2008, 10:51
Eccone un altro "deluso" dal nuovo AVG8 :( Dopo anni ed anni di AVG, l' occupazione di memoria della nuova versione mi ha fatto cambiare...

Qualcuno saprebbe consigliarmi un antivirus che abbia residente in memoria SOLO il modulo per la scansione delle email? Per il resto mi basta che sia possibile fare la scansione manuale e basta.

marcoesse
25-05-2008, 11:03
;22604753']Eccone un altro "deluso" dal nuovo AVG8 :( Dopo anni ed anni di AVG, l' occupazione di memoria della nuova versione mi ha fatto cambiare...
Qualcuno saprebbe consigliarmi un antivirus che abbia residente in memoria SOLO il modulo per la scansione delle email? Per il resto mi basta che sia possibile fare la scansione manuale e basta.
ma hai messo Avira Free?
io ricordo che tempo fa' avevo Avast su un Pc muletto (di prova) e avevo voluto provare Avira non ricordo che versione fosse
ma era forse un paio di anni fa'
ricordo perfettamente che in fase di install di Avira mi segnalava la presenza di Avast ed andava a DISABILITARE i Provider di Avast che andavano in conflitto sicuramente fra questi NON c'era il provider email di Avast potrebbe essere un'dea che dici??
l'unica cosa se hai Vista sembra che il nuovo Avast 4.8 frulli un sacco l'HD!!

Uzi[WNCT]
25-05-2008, 11:05
ma hai messo Avira Free?
io ricordo che tempo fa' avevo Avast su un Pc muletto (di prova) e avevo voluto provare Avira non ricordo che versione fosse ma era forse un paio di anni fa'
ricordo perfettamente che in fase di install di Avira mi segnalava la presenza di Avast ed andava a DISABILITARE i Provider di Avast che andavano in conflitto sicuramente fra questi NON c'era il provider email di Avast potrebbe essere un'dea che dici??
l'unica cosa se hai Vista sembra che il nuovo Avast 4.8 frulli un sacco l'HD!!

Eh? Che c'entro io? Hai sbagliato a quotare? Altrimenti non capisco :O

marcoesse
25-05-2008, 11:13
;22604967']Eh? Che c'entro io? Hai sbagliato a quotare? Altrimenti non capisco :O
ma il post #1171 non lo hai scritto Tu? ....se cosi fosse scusami ;)

Uzi[WNCT[/B]];22604753']Eccone un altro "deluso" dal nuovo AVG8 :( Dopo anni ed anni di AVG, l' occupazione di memoria della nuova versione mi ha fatto cambiare...

mi sembrava che chiedevi un AV per poter controllare le mail in scarico
....forse ho capito male
ciao marco ;)

Uzi[WNCT]
25-05-2008, 11:15
ma il post #1171 non lo hai scritto Tu? ....se cosi fosse scusami ;)

mi sembrava che chiedevi un AV per poter controllare le mail in scarico
....forse ho capito male
ciao marco ;)

E' che nn ho capito che c'entra la storia di Avira che disabilita Avast o na cosa simile... :O Cmq proverò sto Avira.

marcoesse
25-05-2008, 11:26
;22605110']E' che nn ho capito che c'entra la storia di Avira che disabilita Avast o na cosa simile... :O Cmq proverò sto Avira.
ah ecco allora Avira Free (che pensavo avessi già messo al posto di AVGFree)
dicevo AviraFree NON ha la scansione delle mail in scarico (per questo avevo "pensato" avessi AviraFree)
vista la Tua richiesta di un AV che potesse controllare le mail in scarico Ti suggerivo, se ne avevi voglia, la possibilità che ha Avira
di Disabilitare i Provider di Avast che vanno in conflitto in modo da avere AviraFree come antivirus principale
ed Avast per controllare le mail in scarico
...e forse rimane attivo anche il provider Web antivirus di avast
ciao marco ;)

ronfa
26-05-2008, 13:23

Fatto ieri, nuova installazione di XP su un portatile PII 350MHz con 192MB.
Ho installato Avira free, funziona non ci sono rallentamenti particolari, ma la ram occupata tra l'AV, i servizi del SO (quest'ultimo di quelli moddati "slim" con SP3 inserito), firefox e qualcosaltro, in assetto di navigazione si sfiora il 100% della ram occupata.

Ora proverò a reinstallare il SO (un altro lite), + PC Tools AntiVirus e vediamo se in assetto normale quanta ram libera rimane.
L'uso del pc è il classico muletto per il DL e non per la navigazione estrema.
Se qualcuno ha già esperienze con pc obsoleti, please consigli a go go.

Saluti
Guido:cool:

Barky
26-05-2008, 15:49
ma, scusate, AVG ha integrato lo l'antyspy o no? Perchè allora a questo punto che senso ha vendere avg antispy? Secondo me non è un vero e proprio antispy. Qualcuno è più informato?
Nel caso, è necessario affiancare un antispyware ad avg 8?
Ammetto che tra questo, comodo + defence, non ci sto capendo un piffero... una volta i fw facevano i firewall, gli antivirus cercavano i virus... ora è tutto un casino, e così diventa difficile anche comparare le prestazioni di ogni prodotto!
Grazie

Pess
26-05-2008, 16:39
Io ad AVG affianco Spybot 1.5.2 per sicurezza :)

Barky
26-05-2008, 16:41
invece avg antispyware a questo punto ha ancora senso?

murack83pa
26-05-2008, 17:00
invece avg antispyware a questo punto ha ancora senso?

nn esiste piu avg antispyware

l'antispyware è ora integrato nel software antivirus, sia nella versione free che in quella a pagamento

x il momento è cosi, nn so se in futuro verrà prodotto di nuovo un software antispy

in ogni caso, è sempre buona regola, visto la particolare natura degli spyware, dotarsi di piu software antispy (Asquared Free o Superantispyware Free)...imho spybot è un po (assai) scarso come protezione

Pess
26-05-2008, 17:20
nn esiste piu avg antispyware

l'antispyware è ora integrato nel software antivirus, sia nella versione free che in quella a pagamento

x il momento è cosi, nn so se in futuro verrà prodotto di nuovo un software antispy

in ogni caso, è sempre buona regola, visto la particolare natura degli spyware, dotarsi di piu software antispy (Asquared Free o Superantispyware Free)...imho spybot è un po (assai) scarso come protezione

Scusa, ma più software che si occupano della stessa cosa non interferiscono tra loro? :confused:

murack83pa
26-05-2008, 17:39
Scusa, ma più software che si occupano della stessa cosa non interferiscono tra loro? :confused:

nn sono software diversi, il database comprende anche la minaccia spyware e nn solo virus

ronfa
26-05-2008, 18:13
Fatto ieri, nuova installazione di XP su un portatile PII 350MHz con 192MB.
Ho installato Avira free, funziona non ci sono rallentamenti particolari, ma la ram occupata tra l'AV, i servizi del SO (quest'ultimo di quelli moddati "slim" con SP3 inserito), firefox e qualcosaltro, in assetto di navigazione si sfiora il 100% della ram occupata.

Ora proverò a reinstallare il SO (un altro lite), + PC Tools AntiVirus e vediamo se in assetto normale quanta ram libera rimane.
L'uso del pc è il classico muletto per il DL e non per la navigazione estrema.
Se qualcuno ha già esperienze con pc obsoleti, please consigli a go go.

Saluti

...a quanto sopra aggiungo i seguenti numeri:
con AVIRA -memoria allocata: 162MB
disinstallato il suddeto AV: 88MB
e qualcuno dice che è leggero! Magari lo è per macchine di ultimo grido, ma per il mio muletto è sicuramente un mattore.
Niente da dire per la protezione che è ottima.

Saluti

juninho85
26-05-2008, 19:17
e qualcuno dice che è leggero! Magari lo è per macchine di ultimo grido, ma per il mio muletto è sicuramente un mattore.

Saluti

penso che nessuno tra gli av degni di questo nome faccia di gran lunga meglio...devi analizzare però le prestazioni complessive prima/dopo l'installazione...l'occupazione massima di ram di per sè non dice nulla

murack83pa
26-05-2008, 19:20

Saluti

io faccio girare avira su un pc con 256 mb di ram e nn ho notato grandi differenze di prestazioni prima/dopo

ronfa
26-05-2008, 19:59
penso che nessuno tra gli av degni di questo nome faccia di gran lunga meglio...devi analizzare però le prestazioni complessive prima/dopo l'installazione...l'occupazione massima di ram di per sè non dice nulla

Magari non è esaustivo il numerello, ma comunque ci sono dei sensibili cambiamenti.

Andando avanti con le prove ho installato AVAST Pro demo e l'occupazione di ram è salita a 152MB, solo 10MB in meno di AVIRA e siamo tutti d'accordo che quest'ultimo è meglio!

Disinstallato AVAST e sotto con PcToolsAV free e con questo il grafichino si ferma a 128MB occupati. Perfetto direi come base di protezione.
Come dicevo prima, non sono un navigatore incallito, sempre i soliti portali, un pò di torrent e poco di più.

Saluti amici

juninho85
26-05-2008, 20:12
Disinstallato AVAST e sotto con PcToolsAV free e con questo il grafichino si ferma a 128MB occupati. Perfetto direi come base di protezione.
:

preferisco tutto la vita avere questi 28 mega in più occupati piuttosto che ritrovarmeli tra le natiche :asd:

ronfa
26-05-2008, 20:28
preferisco tutto la vita avere questi 28 mega in più occupati piuttosto che ritrovarmeli tra le natiche :asd:

ok, ma ricordati che questo sarebbe il mulo. Su quello bello, l'ufficiale della casa, ho installato kav

saluti

superkoala
26-05-2008, 23:33
;22604753']Eccone un altro "deluso" dal nuovo AVG8 :( Dopo anni ed anni di AVG, l' occupazione di memoria della nuova versione mi ha fatto cambiare...

Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!!
:mbe:
Ma se l'ho tolto!!!
:confused:
A qualcun'altro è capitata questa cosa?

marcoesse
27-05-2008, 00:31
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza
(?) di AVG antispyware!!! :mbe: Ma se l'ho tolto!!! :confused: A qualcun'altro è capitata questa cosa?

si anche a me' più volte sia disinstallato sia no vai avanti tanto fa' tutto lui disinstalla quello che non gli piace
in un caso sono passato sopra sia ad AV AVG7.5 e sia ad AntiSpy 7.5 e, come detto, ha fatto tutto lui disinstallato installato ok!
...auguri per i "consumi" :eek: :eek:
ciao marco ;)

ma, scusate, AVG ha integrato lo l'antyspy o no?
si certo credo sia il "vecchio" Avg AntiSpy 7.5 ex Ewido :)

Nel caso, è necessario affiancare un antispyware ad avg 8?
Grazie
se vuoi un AntiSpy puro da afffiancare Ti consiglio SuperAntiSyware Free Scan On Demand
ad oggi credo sia il "migliore" come vedi in firma ne ho 2!: :D

superkoala
27-05-2008, 11:10
si anche a me' più volte sia disinstallato sia no vai avanti tanto fa' tutto lui disinstalla quello che non gli piace
in un caso sono passato sopra sia ad AV AVG7.5 e sia ad AntiSpy 7.5 e, come detto, ha fatto tutto lui disinstallato installato ok!
...auguri per i "consumi" :eek: :eek:
ciao marco ;)
Scusate... ma se, adesso, AVG8 include anche l'antispyware è OVVIO che consumerà di più, no?
:rolleyes:
Vorrà dire che prima si utilizzavano 2 programmi che consumavano di meno e adesso UNO SOLO che consuma per due!!!
;)

marcoesse
27-05-2008, 11:18
Scusate... ma se, adesso, AVG8 include anche l'antispyware è OVVIO che consumerà di più, :rolleyes:

URCA!! :D e mica poco se guardi un po' di miei post in questo 3D guarda qulche pagina addietro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=58
a riposo a 55.000 sei nella normalità ;)

Vorrà dire che prima si utilizzavano 2 programmi che consumavano di meno e adesso UNO SOLO che consuma per due!!! ;)
Beh! non era propio così perche AVGAntiSpy-Free era solo Scan on Demand per cui NON consumava nulla!!
adesso che l'AntiSpy è integrato con l'AV è sempre in "consumo"
una cosa che ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto e se abbiamo la "certezza" che addesso l'antispy
è in controllo real oppure NO! (non solo attivo)
io non lo so per questo che ho chiesto conferma :confused:
p.s. se fosse attivo in real e prima con la free non lo era sarebbe "strano" :confused:
ciao marco ;)

murack83pa
27-05-2008, 13:44
URCA!! :D e mica poco se guardi un po' di miei post in questo 3D guarda qulche pagina addietro

Beh! non era propio così perche AVGAntiSpy-Free era solo Scan on Demand per cui NON consumava nulla!!
una cosa che ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto e se abbiamo la "certezza" che addesso l'antispy
p.s. se fosse attivo in real e prima con la free non lo era sarebbe "strano" :confused:
ciao marco ;)

allora c'è molta confusione sulla questione....

se vedo la comparazione tra i prodotti grisoft, avg free protegge anche da spyware e adware....ovvero il suo engine protegge sia da virus,trojan,worm, spyware e adware:

http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free

questo probabilmente comporta un consumo di ram maggiore rispetto a prima, che xò a me cmq pare pur sempre eccessivo

la cosa è anche confermata qui (anche se spiegato male):
http://free.grisoft.com/ww.download-avg-anti-spyware-and-anti-rootkit

in questo avviso xò si afferma che i prodotti avg antispyware e avg antirootkit sono integrati solo nelle versioni a pagamento dei software avg.....

e qui sorge spontanea la domanda: avg free? la comparazione dice che protegge anche dagli spyware :mbe:

allora mi sorge un dubbio: il database della versione free, sul piano delle minaccie spyware, è lo stesso previsto x la versione a pagamento? forse sono diversi....e sembra cosi visto che nel sito si parla di "basic protection"
http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free#tba2

@ marcoesse:

secondo me nn avrebbe tanto senso che la protezione spyware nn sia in realtime...:stordita:

Il Castiglio
27-05-2008, 14:22
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!!
Ma se l'ho tolto!!!
:confused:
A qualcun'altro è capitata questa cosa?
Ma non c'è un 3D ufficiale di AVG ? :confused:

marcoesse
27-05-2008, 19:49
@ marcoesse:
secondo me nn avrebbe tanto senso che la protezione spyware nn sia in realtime...:stordita:

ciao murack83pa infatti era solo curiosità di sapere se anche nella free c'era in controllo AntiSpy in Real
oppure (potrebbe anche essere) che lo vediamo attivo ma nel senso che è funzionante in modo efficace solo in fase di scan!
se invece è stato "fatto un regalo" agli utenti AVG8 Free passando anche il modulo ed il controllo in real dell'AntiSpy diciamo tutti grazie :D
p.s. io personalmente NON ho mai creduto all'efficacia degli AntiSpy in real (secondo me' servono a poco nulla) ma questo è un parere personale!!
mentre sono molto propenso all'utilizzo di vari AntiSpy (No Real) Scan on Demand
ciao grazie marco ;)

murack83pa
27-05-2008, 20:09
p.s. io personalmente NON ho mai creduto all'efficacia degli AntiSpy in real (secondo me' servono a poco nulla) ma questo è un parere personale!!
mentre sono molto propenso all'utilizzo di vari AntiSpy (No Real) Scan on Demand
ciao grazie marco ;)

ti quoto: le minaccie spyware e affini si evolvono molto piu velocemente del database di un antispy....

x questo predico l'utilizzo quotidiano di programmi come sandboxie: puoi in tutta sicurezza controllare quando vuoi e con calma che nn stai scaricando schifezze

ciao :)

marcoesse
27-05-2008, 21:36
ti quoto: le minaccie spyware e affini si evolvono molto piu velocemente del database di un antispy....
x questo predico l'utilizzo quotidiano di programmi come sandboxie: puoi in tutta sicurezza controllare quando vuoi e con calma che nn stai scaricando schifezze
ciao :)

ciao marco murack83pa
ho visto ho visto nell'altro 3D che sei un "amante" :D di sandboxie :D
io l'ho solo provicchiato.... magari lo riprovo meglio....!!!
ciao ciao

superkoala
27-05-2008, 22:07

se vedo la comparazione tra i prodotti grisoft, avg free protegge anche da spyware e adware....ovvero il suo engine protegge sia da virus,trojan,worm, spyware e adware:

questo probabilmente comporta un consumo di ram maggiore rispetto a prima, che xò a me cmq pare pur sempre eccessivo

la cosa è anche confermata qui (anche se spiegato male):
http://free.grisoft.com/ww.download-avg-anti-spyware-and-anti-rootkit

in questo avviso xò si afferma che i prodotti avg antispyware e avg antirootkit sono integrati solo nelle versioni a pagamento dei software avg.....

e qui sorge spontanea la domanda: avg free? la comparazione dice che protegge anche dagli spyware :mbe:

allora mi sorge un dubbio: il database della versione free, sul piano delle minaccie spyware, è lo stesso previsto x la versione a pagamento? forse sono diversi....e sembra cosi visto che nel sito si parla di "basic protection"
http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free#tba2

@ marcoesse:

Beh, a questo punto mi pare chiaro che AVG8 fa la scansione anche per gli spyware, ma non in tempo reale!!!
:rolleyes:
Ma allora perché consuma di piu'?

marcoesse
28-05-2008, 01:33
Beh, a questo punto mi pare chiaro che AVG8 fa la scansione anche per gli spyware, ma non in tempo reale!!! :rolleyes:
Ma allora perché consuma di piu'? :mbe:
mah! :confused: non l'ho ancora capito :D
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!! :mbe: Ma se l'ho tolto!!! :confused: A qualcun'altro è capitata questa cosa?
sei poi riuscito ad installarlo?
ciao marco ;)

manga81
28-05-2008, 08:15

ciao marco ;)

anch'io sono confuso...funziona o no il real time per gli spyware di avg?

murack83pa
28-05-2008, 09:10
anch'io sono confuso...funziona o no il real time per gli spyware di avg?

premesso che come quanto detto da ilcastigo, c'è un 3d apposito di avg....

l'unica x avere una risposta definitiva è iscriversi al forum di grisoft free e chiedere li:
http://freeforum.avg.com/

x iscriversi bisogna avere avg free e procedere alla registrazione online....

ho cmq scaricato il manuale di avg free e li parla chiaramente di protezione in tempo reale: lo dice chiaramente al punto 6.4 (component overwiev: alla voce anti-spyware dice "scans your applications in the background as you run them") e lo dice poi al punto 7.2 relativo all'interfaccia antispyware

il manuale è scaricabile da qui:
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba3

e con questo chiudiamo la faccenda avg, che sta diventanto troppo Off Topic: x altri dubbi, vi invito a chiedere nel 3d "vecchio" di avg 7.5 free, trovate il link in firma

ciao

marcoesse
28-05-2008, 13:04
premesso che come quanto detto da ilcastigo, c'è un 3d apposito di avg....
ho cmq scaricato il manuale di avg free e li parla chiaramente di protezione in tempo reale: lo dice chiaramente al punto 6.4 (component overwiev: alla voce anti-spyware dice "scans your applications in the background as you run them") e lo dice poi al punto 7.2 relativo all'interfaccia antispyware
il manuale è scaricabile da qui:
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba3
e con questo chiudiamo la faccenda avg, che sta diventanto troppo Off Topic: x altri dubbi, vi invito a chiedere nel 3d "vecchio" di avg 7.5 free, trovate il link in firma
ciao

ciao marco murack83pa non voglio assolutamente fare polemica non è nel mio comportamento
ma AVG8 Free essendo un AV Free non è "abbastanza" in 3D anche quì?
scusa è solo una domanda per curiosità (essendo nuovo non capisco tanto la differenza)
oltretutto AVG8 Free non ha ancora il suo 3D
per cui "forse" è più giusto nel 3D dei Free generico ....che in quello del "vecchio" 7.5!!!
scusami ma è solo per capire ;)
ciao marco :D
p.s. comunque Ti ringrazio per l'esaustiva risposta che colma la mia avida sete di curiosità
sappiamo che AVG8Free ha in real il modulo AntiSpy Eureka!!! :winner:
ancora grazie marco :)
per me' no problem a continuare nel "vecchio" 3D di AVG 7.5 ;)

murack83pa
28-05-2008, 13:09
...

di nulla, fa sempre piacere esser d'aiuto, ognuno nel proprio piccolo :D

ciao

superkoala
28-05-2008, 13:20
ciao
Scusa, ma li c'è scritto "scansione delle applicazioni quando vengono eseguite", mentre la funzione "Safe Surf", ovvero "protezione in tempo reale dalle pagine web dannose", in AVG8 FREE è CHIARAMENTE disattivata, come si può vedere da qui (penultima riga):
:(

murack83pa
28-05-2008, 13:46
Scusa, ma li c'è scritto "scansione delle applicazioni quando vengono eseguite", mentre la funzione "Safe Surf", ovvero "protezione in tempo reale dalle pagine web dannose", in AVG8 FREE è CHIARAMENTE disattivata, come si può vedere da qui (penultima riga):
:(

e quindi? :stordita:

si tratta di due funzioni completamente diverse: nella versione free come protezione web c'è solo link scanner

ma ciò nn ha nulla a che fare con la protezione spyware....:stordita:

Il Castiglio
28-05-2008, 14:41
ciao marco murack83pa non voglio assolutamente fare polemica non è nel mio comportamento
ma AVG8 Free essendo un AV Free non è "abbastanza" in 3D anche quì?
scusa è solo una domanda per curiosità (essendo nuovo non capisco tanto la differenza)

Premesso che non sono "Ilcastigo" e nemmeno un moderatore, però IMHO questo 3D dovrebbe aiutare nella scelta tra un prodotto e l'altro e non essere un help desk per TUTTI gli antivirus esistenti :O
altrimenti a che servirebbero i 3D specifici ? :confused:

nyquist82
29-05-2008, 16:55
Premesso che non sono "Ilcastigo" e nemmeno un moderatore, però IMHO questo 3D dovrebbe aiutare nella scelta tra un prodotto e l'altro e non essere un help desk per TUTTI gli antivirus esistenti :O
altrimenti a che servirebbero i 3D specifici ? :confused:

Il punto è che non c'è un thread specifico di AVG 8.:confused:

Il Castiglio
29-05-2008, 20:00
Il punto è che non c'è un thread specifico di AVG 8.:confused:
Non lo sapevo ... ma si fa sempre in tempo ad aprirne uno, non ci vuole molto ;)

marce
05-06-2008, 13:42
Ciao a tutti!
Io ho un pc, che utilizzo solo con alcuni programmi di grafica e avid, non è collegato a nessuna rete e non mi connetto a internet. Il problema sta nel fatto che tutto il materiale che lavoro mi arriva da persone diverse su chiavette usb e l’altro giorno, da una di queste, ho preso un trojan.
Ora al di là del trojan, che sto provvedendo a togliere, vorrei installare un antivirus. Considerando che il pc on va su internet e che lo aggiornerei offline quale antivirus mi consigliate??? Mi servirebbe qualcosa di relativamente leggero che io possa disattivare quando lavoro con avid per lasciare intatte le risorse del sistema.

walter sampei
05-06-2008, 14:30
Ciao a tutti!
Io ho un pc, che utilizzo solo con alcuni programmi di grafica e avid, non è collegato a nessuna rete e non mi connetto a internet. Il problema sta nel fatto che tutto il materiale che lavoro mi arriva da persone diverse su chiavette usb e l’altro giorno, da una di queste, ho preso un trojan.
Ora al di là del trojan, che sto provvedendo a togliere, vorrei installare un antivirus. Considerando che il pc on va su internet e che lo aggiornerei offline quale antivirus mi consigliate??? Mi servirebbe qualcosa di relativamente leggero che io possa disattivare quando lavoro con avid per lasciare intatte le risorse del sistema.

se ti serve leggerezza totale, antivir... ma non so se sia aggiornabile "a file", avg 7 lo era, l'8 non riesco a capire...

marcoesse
06-06-2008, 00:51
Ciao a tutti!

se ti serve leggerezza totale, antivir... ma non so se sia aggiornabile "a file", avg 7 lo era, l'8 non riesco a capire...
ciao marce ciao walter sampei
con AVG8Free l'aggiornamento con file preventivamente scaricati from directory si può fare (vedi screen)
ma ma se fossi in marce posterei nel 3D di Avira chiedendo se lo si può fare anche con Avira
motivo AVG8-Free tuto sommato è un buon AV ma per me', tirarsi addosso, un AV che consuma mediamente sui 55.000 KB e non utilizza neppure internet mi parebbe un po' fuori logica.....
se Avira fosse aggiornabile from directory sarebbe sicuramente meglio!

p.s. sono gli ultimi gg. con AVG8-Free il ntbk silver è predestinato alla prova di Kis8(2009) Ita :D
è per quello che faccio screen poi non li avro' più.....
http://img402.imageshack.us/img402/4674/avg8freeupdatefromdireczg4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=avg8freeupdatefromdireczg4.jpg)

marce
06-06-2008, 10:42
Grazie ad entrambi!
Mi sono informato nel 3D di Avira e la risposta è positiva!
Sul sito c’è un file, che viene aggiornato di continuo, da scaricare e utilizzare per l’aggiornamento manuale.
Ieri sera ho installato Avira e ho fatto l’aggiornamento senza problemi!

marcoesse
06-06-2008, 10:45
Grazie ad entrambi!
Mi sono informato nel 3D di Avira e la risposta è positiva!
Sul sito c’è un file, che viene aggiornato di continuo, da scaricare e utilizzare per l’aggiornamento manuale.
Ieri sera ho installato Avira e ho fatto l’aggiornamento senza problemi!
bene buono a sapersi ...sempre utili le informazioni!!!

Vedder
06-06-2008, 12:25
qualcuno ha mai provato questa suite? la stanno rilasciando gratuitamente
http://www.pcadvisor.co.uk/cd/registerforsoftware/index.cfm?action=displayitem&itemnumber=53

manga81
07-06-2008, 08:35
qualcuno ha mai provato questa suite? la stanno rilasciando gratuitamente
http://www.pcadvisor.co.uk/cd/registerforsoftware/index.cfm?action=displayitem&itemnumber=53

non ho idea...

in linea di max preferisco se prendo prodotti free scegliere i prodotti singolarmente poichè sono sviluppati meglio

antivirus --> avira
firewall --> comodo (con attivo hips)
spyware --> a-squared + superantispyware free
imm browser --> spybot + spywareblaster
browser --> firefox + estensioni tipo noscript...
ana log ecc --> hijackthis + gmer + avenger + prevxcsi

poi sono gusti

Vedder
07-06-2008, 10:00
si, uso anch'io quei prodotti singoli
era l'idea di avere un pacchetto unico, ma penso mi terrò i software sopracitati

marcoesse
07-06-2008, 11:22
non ho idea...
in linea di max preferisco se prendo prodotti free scegliere i prodotti singolarmente poichè sono sviluppati meglio
antivirus --> avira Free Inglish
firewall --> comodo (con attivo hips) Inglish
spyware --> a-squared + superantispyware free
imm browser --> spybot + spywareblaster
browser --> firefox + estensioni tipo noscript...
ana log ecc --> hijackthis + gmer + avenger + prevxcsi
poi sono gusti

concordo se vedi molti di quelli da Te' citati li ho in firma
c'è solo un mio "problemino" io NO Inglish Off (e non ho più l'eta per "andare a scuola":D )
per cui come AV e Firewall sono già tagliato fuori...
con Kis8(2009) ITA risolvo il problema.... e magari anche "conflitti" che cmq si possono creare....

nyquist82
07-06-2008, 12:00
c'è solo un mio "problemino" io NO Inglish Off (e non ho più l'eta per "andare a scuola":D )
con Kis8(2009) ITA risolvo il problema.... e magari anche "conflitti" che cmq si possono creare....

Siamo offtopic, ma Avira free si può tradurre in italiano attraverso il semplice procedimento descritto qui da Nuz

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22670957&postcount=3379

manga81
08-06-2008, 09:58
si, uso anch'io quei prodotti singoli
era l'idea di avere un pacchetto unico, ma penso mi terrò i software sopracitati

non bisogna conoscere l'inglese per seguire le guide fatte sul forum, basta seguirle passo passo ;)

Siamo offtopic, ma Avira free si può tradurre in italiano attraverso il semplice procedimento descritto qui da Nuz

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22670957&postcount=3379

è + semplice leggere la guida ufficiale fatta da juninho per antivir

nyquist82
08-06-2008, 10:09
è + semplice leggere la guida ufficiale fatta da juninho per antivir

Infatti, prima lo installa in inglese seguendo il primo post, poi lo traduce con il post di Nuz. Funziona, e il suo problema è l'inglese, quindi perchè non dirgli che c'è la possibilità di averlo in italiano? Se dice che sta a 0 con la lingua, e giustamente è libero di non volerla imparare, al primo problema che avrebbe dopo l'installazione non ci capirebbe nulla perchè è in inglese.;)

marcoesse
08-06-2008, 15:12
tranquilli tranquilli ho già installato 2 o 3 Avira Free in inglish e me la sono cavata ho anche impostato i Job ogni 2 ore per gli aggiornamenti
chissà se poi funzionavano... :D
ma non per i miei ...su notebook di conoscenti...
sono io che i miei preferisco in italian perchè quando succedono cose strane e finestre con do you want skdjdkjkskdfsk Yes No mi trovo nei pasticci
cmq. grazie ad entrambi per l'interessamento e per la segnalazione della traduzione italian made in HwU

thedarkest
08-06-2008, 16:45
sono interessato ad un nuovo antivirus, fino a pochi giorni fa avevo l'ottimo a mio parere activevirusshield ( quello free supportato dal motore del kasperky) ma e' scaduto e non c'e' verso di rinnovarlo visto che e' stato ritirato.Ho provveduto subito ad installare il nuovo prodotto di AOL cioe' il Mcfee SecurityCenter sempre free ma a quanto vedo e' abbastanza pesante e e' rogonso anche per disattivarlo ( quando lancio programmi pesanti d solito stacco internet e antivirus) . Ora ho visto un po di antivirus ed ero in cerca di un prodotto unico e completo ( che abbia tutte le funzionalita' di antivirus, email e prot in tempo reale) e mi stavo orientando sul avg 8 free pero' volevo sapere se e' valido come antivirus, la pesantezza e se rispetto alla versione a pagamento cambia di molto in fatto di sicurezza

marcoesse
08-06-2008, 17:22
sono interessato ad un nuovo antivirus, fino a pochi giorni fa avevo l'ottimo a mio parere activevirusshield ( quello free supportato dal motore del kasperky) ma e' scaduto e non c'e' verso di rinnovarlo visto che e' stato ritirato.Ho provveduto subito ad installare il nuovo prodotto di AOL cioe' il Mcfee SecurityCenter sempre free ma a quanto vedo e' abbastanza pesante e e' rogonso anche per disattivarlo ( quando lancio programmi pesanti d solito stacco internet e antivirus) . Ora ho visto un po di antivirus ed ero in cerca di un prodotto unico e completo ( che abbia tutte le funzionalita' di antivirus, email e prot in tempo reale) e mi stavo orientando sul avg 8 free pero' volevo sapere se e' valido come antivirus, la pesantezza e se rispetto alla versione a pagamento cambia di molto in fatto di sicurezza
ciao con le richieste che hai c'è solo AVG8Free oppure Avast-Free (Italiano)
Avg8-Free secondo me' e un buon antivirus e ha anche la scansione AntiSpy (quella del "vecchio" AVG-Antispy 7.5 che è stata integrata) per la pesantezza Avg8-Free e peggiorato molto rispetto al 7.5 (poi dipende molto da che pc hai ad esempio a me' non crea grosse problematiche di lentezza ne di navigazione ma ho CPU-coreduo 2GH e 2 Gb ram)
cmq occupa stabilmente sui 55.000 KB se guardi post 1112 in poi ci sono un po' di commenti sui consumi
> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=56
per Avast avrebbe tutto quello che chiedi ma ci sono pareri un po' discordanti chi dice che è ottimo altri invece dicono il contrario :confused:
il migliore free è sicuramente Avira ma nella versione free ci sono alcune mancanze controllo maill e controllo web
valuta un po' il tutto....
p.s. nel caso oggi è arrivato un aggiornamento di AVG8-Free (avg_free_stf_en_8_100a1323.exe)
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba2
mentre se opti per il Pay (attualmente) direi Avira premium completo e da poco anche in italiano ;)

nyquist82
08-06-2008, 17:33
tranquilli tranquilli ho già installato 2 o 3 Avira Free in inglish e me la sono cavata ho anche impostato i Job ogni 2 ore per gli aggiornamenti
sono io che i miei preferisco in italian perchè quando succedono cose strane e finestre con do you want skdjdkjkskdfsk Yes No mi trovo nei pasticci
cmq. grazie ad entrambi per l'interessamento e per la segnalazione della traduzione italian made in HwU

Figurati. Ciao.:)

thedarkest
08-06-2008, 17:35
Avg8-Free secondo me' e un buon antivirus e ha anche la scansione AntiSpy (quella del "vecchio" AVG-Antispy 7.5 che è stata integrata) per la pesantezza Avg8-Free e peggiorato molto rispetto al 7.5 (poi dipende molto da che pc hai ad esempio a me' non crea grosse problematiche di lentezza ne di navigazione ma ho CPU-coreduo 2GH e 2 Gb ram)
cmq occupa stabilmente sui 55.000 KB se guardi post 1112 in poi ci sono un po' di commenti sui consumi
per Avast avrebbe tutto quello che chiedi ma ci sono pareri un po' discordanti chi dice che è ottimo altri invece dicono il contrario :confused:
il migliore free è sicuramente Avira ma nella versione free ci sono alcune mancanze controllo maill e controllo web
p.s. nel caso oggi è arrivato un aggiornamento di AVG8-Free (avg_free_stf_en_8_100a1323.exe)
mentre se opti per il Pay (attualmente) direi Avira premium completo e da poco anche in italiano ;)

Grazie mille della risposta! hai centrato quello che volevo:) Ho visto che avira e' molto gettonato, optando per la versione a pagamento ( la premium) avrei un ottimo antivirus abche leggero?

ghostrider2
08-06-2008, 19:19
AVG8 c'è solo in inglese? io ora stò provando nod 32 ma vedo che difficilmente si aggiorna..anche se dicono che sia uno dei migliori...:stordita: quindi vorrei provare avg ma volevo qualcosa di italiano...magari metto la 7.5 in italinano se c'è...e cosa perdo rispetto alla 8?
grazie

P.s. prima avevo avast dico che era molto buono ma era un pò pesantuccio x il mio pc..anche se a volte scambiava il notepad come virus :D

Ignorante Informatico
08-06-2008, 20:23
..P.s. prima avevo avast dico che era molto buono ma era un pò pesantuccio x il mio pc..anche se a volte scambiava il notepad come virus :D
Molto buono dicevi? :Prrr:

marcoesse
08-06-2008, 20:43
AVG8 c'è solo in inglese? io ora stò provando nod 32 ma vedo che difficilmente si aggiorna..anche se dicono che sia uno dei migliori...:stordita: quindi vorrei provare avg ma volevo qualcosa di italiano...magari metto la 7.5 in italinano se c'è...e cosa perdo rispetto alla 8?
grazie
P.s. prima avevo avast dico che era molto buono ma era un pò pesantuccio x il mio pc..anche se a volte scambiava il notepad come virus :D
ciao
no anche la 7.5 AVGfree era in inglish (e ormai nn credo valga la pena di metterla)
come detto prima per me' (tutto sommato) AVG8 Free è un buon antivirus (è solo che la v.8 impegna un po' tante risorse sui 55.000 a far niente)
cmq anche se in inglese non è "difficile" ci giro dentro pure io che sono inglish Off
per gli aggiornamenti non è che eccelle ne arrivano 2 max 3 al gg.
p.s. se metti Avira Premium in Ita sei a posto!! :D (solo 20 €. all'anno)

ghostrider2
08-06-2008, 22:05
ciao
no anche la 7.5 AVGfree era in inglish (e ormai nn credo valga la pena di metterla)
come detto prima per me' (tutto sommato) AVG8 Free è un buon antivirus (è solo che la v.8 impegna un po' tante risorse sui 55.000 a far niente)
cmq anche se in inglese non è "difficile" ci giro dentro pure io che sono inglish Off

ciao grazie x la risposta...ho trovato avg8 in italiano ma è di prova :mc: :muro: ma non doveva essere free?:mbe: mancano 29 giorni alla scadenza :stordita:

marcoesse
08-06-2008, 23:38
ciao grazie x la risposta...ho trovato avg8 in italiano ma è di prova :mc: :muro: ma non doveva essere free?:mbe: mancano 29 giorni alla scadenza :stordita:
scusami ma mi sa' che stai facendo un po' di confusione.. :D
se hai trovato AVG8 in italiano NON è free hai messo il Pay e "credo" sia la trial con durata di 30 gg.
se vuoi la Free è in inglish e la trovi >> http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba2
da poco June 5, 2008 è arrivata nuova build 1323.exe

p.s. la Grisoft (tiene un po' nascosto i siti del Free mentre trovi subito quelli dei Pay) ;)

beh ormai l'hai messo sfrutta i 30 gg. della trial così vedi tutte le impostazioni e sarai + facilitato quando (e se) passerai alla Free in Inglish :D

manga81
09-06-2008, 06:46
Infatti, prima lo installa in inglese seguendo il primo post, poi lo traduce con il post di Nuz. Funziona, e il suo problema è l'inglese, quindi perchè non dirgli che c'è la possibilità di averlo in italiano? Se dice che sta a 0 con la lingua, e giustamente è libero di non volerla imparare, al primo problema che avrebbe dopo l'installazione non ci capirebbe nulla perchè è in inglese.;)

intendevo che la guida è come se ti dicesse già a cosa servono le opzioni :D

io scrivo sempre su google quando trovo "cose strane"

avira the best :D

ciao

si può avere 6 mesi la premium gratis, leggere il post di antivir su come fare

è free la versione inglese

se hai trovato AVG8 in italiano NON è free hai messo il Pay e "credo" sia la trial con durata di 30 gg.
se vuoi la Free è in inglish e la trovi >> http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba2

p.s. la Grisoft (tiene un po' nascosto i siti del Free mentre trovi subito quelli dei Pay) ;)

beh ormai l'hai messo sfrutta i 30 gg. della trial così vedi tutte le impostazioni e sarai + facilitato quando (e se) passerai alla Free in Inglish :D

:D

Nuz
09-06-2008, 11:30

Puoi avere AVG 8 Professional (quindi anche in italiano) con licenza valida fino a dicembre 2008. Leggi questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21517669#post21517669

ghostrider2
09-06-2008, 18:58

Grazie mille...anche se noto che è leggermente pesantuccio :stordita: prima stavo provando nod32 e noto che nn si aggiornava spesso cosi ho cambiato...però nn sò se è meglio avg o nod 32 :muro: :help:

lancetta
09-06-2008, 19:05
Sicuramente il Nod insisti sugli aggiornamenti in manuale...

Nerex
12-06-2008, 18:03
Ciao raga, sarò chiaro e conciso nella domanda:
Al momento, qual'è l'antivirus FREE più affidabile a livello di protezione dai virus? Mi serve sicurezza, ho un PC abbastanza potente, quindi direi che leggerezza e altre cose non mi servono. ^.^

Pess
12-06-2008, 20:06
Al momento, qual'è l'antivirus FREE più affidabile a livello di protezione dai virus? Mi serve sicurezza, ho un PC abbastanza potente, quindi direi che leggerezza e altre cose non mi servono. ^.^

Io con AVG 8 free non ho problemi...

Halpx
14-06-2008, 17:44
sapete mica consigliarmi un'antivirus leggero leggero da utilizzare sul portatile giusto per andare sul sicuro quando utilizzo internet ?

ghostrider2
14-06-2008, 17:51
sapete mica consigliarmi un'antivirus leggero leggero da utilizzare sul portatile giusto per andare sul sicuro quando utilizzo internet ?

Nod 32...settato al massimo "consuma" solo 30 mb di ram ;)

walter sampei
14-06-2008, 20:06
antivir, gratuito per uso domestico ;)

Franz.b
14-06-2008, 20:18
:ot: Nod 32...settato al massimo "consuma" solo 30 mb di ram ;)

nod è bellino ma poco free... ;)

umba08
14-06-2008, 20:42

La versione Personal di Avira AntiVir penso sia una buona scelta...

orione73
23-06-2008, 18:35
scusate, ma sono relativamente nuovo del forum.
ho letto le varie comparative sugli AV, ma ovviamente considerano la versione PRO, quindi volevo sapere se usando le varie versioni free (avast, avira, avg) la posizione di supremazia di antivir viene mantenuta.
Il dubbio nasce dal fatto che sia AVAST che AVG sembrano essere piu' completi
e poi,sinceramente, con un opportuna navigazione non co sono grandi rischi;
cmq, volendo fare una scelta di efficacia tra AVG ed AVAST, cosa mi consigliate?...

orione73
23-06-2008, 19:15
ops..dimenticavo...
primo p.s. un po di educazione: ciao a tutti!!:)

secondo p.s. il dubbio tra avast e avg nasce anche dal fatto che le varie comparative considerano le versioni precedenti ( ad es: avast 4.8 antirookit + antispyware integrato) mentre ho letto che avira free non ha antispyware integrato...credo:confused:

grazie in anticipo a tutti

marcoesse
23-06-2008, 20:13
ops..dimenticavo...
primo p.s. un po di educazione: ciao a tutti!!:)
secondo p.s. il dubbio tra avast e avg nasce anche dal fatto che le varie comparative considerano le versioni precedenti ( ad es: avast 4.8 antirookit + antispyware integrato) mentre ho letto che avira free non ha antispyware integrato...credo:confused:
grazie in anticipo a tutti
ciao
la mia "personale" classifica attuale è:
1° posto Avira (con la sola pecca che nella Free Non è disponibile il controllo in scarico mail cmq interverrebbe all'atto di apertura file infetti)
ottima la rilevazione virus sempre ai primi posti ed è anche leggero (credo)
2° posto AVG8 free completo di "tutto" forse anche troppo ne consegue un elevato consumo risorse sui 55.000 a far niente buona la rilevazione virus
3° posto Avast buon antivirus in italiano completo di "tutto" (buona) la rilevazione virus
a te' la scelta...
p.s.(se vuoi un Free) io metterei Avira! _sicuramente il migliore!
per L'AntiSpy puoi sopperire tranquillamente con uno o due Free Scan On Demand
Ti consiglio Malwarebytes' Anti-Malware veramente Ottimo leggero ed in italiano :D

Diabloff
23-06-2008, 20:16
ciao
la mia "personale" classifica attuale è:
1° posto Avira (con la sola pecca che nella Free Non è disponibile il controllo in scarico mail cmq interverrebbe all'atto di apertura file infetti)
ottima la rilevazione virus sempre ai primi posti ed è anche leggero (credo)
2° posto AVG8 free completo di "tutto" forse anche troppo ne consegue un elevato consumo risorse sui 55.000 a far niente buona la rilevazione virus
3° posto Avast buon antivirus in italiano completo di "tutto" (buona) la rilevazione virus
a te' la scelta...
p.s.(se vuoi un Free) io metterei Avira! _sicuramente il migliore!
per L'AntiSpy puoi sopperire tranquillamente con uno o due Free Scan On Demand
Ti consiglio Malwarebytes' Anti-Malware veramente Ottimo leggero ed in italiano :D

Il migior Free è avira.:read:

orione73
24-06-2008, 08:19
innanzi tutto un grazie per le risposte.
leggendo la comparativa su AV-COmparative ho visto che AVg ,finalmente, ha superato avast...anche se credo sia dovuto all' euristica, ma la faccenda del nuovo avast con antirookit integrato mi sfizia un po'..per ora lo lascio poi sicuramente mettero' avira.
per antispyware,leggendo qualche pagina indietro, credo che lascero' asquared e
superantispyware...alcuni sostengono ,a buon diritto, che servono sempre di piu' i vari programmi hisp ma non ci ho mai capito un cavolo quindi credo che alla fine :
avast-avira
comodo fireweall (2.4)
asquared superantispywere
winpatrol (unico hisp che uso)
ff con tutte le estensioni
va bene ,no?

Pess
24-06-2008, 09:22
leggendo la comparativa su AV-COmparative ho visto che AVg ,finalmente, ha superato avast...

Io non sono riuscito a trovare questa comparativa... Potresti postare il link?

murack83pa
24-06-2008, 09:58
www.av-comparatives.org ;)

marcoesse
24-06-2008, 11:48
innanzi tutto un grazie per le risposte.
leggendo la comparativa su AV-COmparative ho visto che AVg ,finalmente, ha superato avast...anche se credo sia dovuto all' euristica, ma la faccenda del nuovo avast con antirookit integrato mi sfizia un po'..per ora lo lascio poi sicuramente mettero' avira.
per antispyware,leggendo qualche pagina indietro, credo che lascero' asquared e
superantispyware...alcuni sostengono ,a buon diritto, che servono sempre di piu' i vari programmi hisp ma non ci ho mai capito un cavolo quindi credo che alla fine :
avast-avira
comodo fireweall (2.4)
asquared superantispywere
winpatrol (unico hisp che uso)
ff con tutte le estensioni
va bene ,no?
ciao
si credo che non sei messo male anche se le precauzioni non bastano mai
se vuoi puoi valutare anche Prevx2 (pay) (io mi trovo bene) che non è un HIPS ma un CIPS comunity intrusion prevention system ovvero un comportamentale che tiene costantemente monitorata tutta la situazione del PC e se c'è qualcosa di anomalo lo segnala subito o addirittura lo mette in prigione
su HwU c'è la sezione Prevx se vuoi farci un giro :D
p.s. per la scansione antirootkit di Avast la puoi fare con Gmer

Nuz
24-06-2008, 12:11
....
p.s. per la scansione antirootkit di Avast la puoi fare con Gmer

In teoria la scansione antirootkit di avast dovrebbe andare altrettanto bene, visto che è basato sulla tecnologia di GMER:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701772

Ha forse il vantaggio di una GUI molto semplice, resta il fatto che è ancora in beta.

Pess
24-06-2008, 18:35
www.av-comparatives.org ;)

Si, ma attento... Come riferimento usa AVG 7.5 non il nuovo 8.0

murack83pa
24-06-2008, 18:53
Si, ma attento... Come riferimento usa AVG 7.5 non il nuovo 8.0

lo so....

dobbiamo aspettare le prox comparative per vedere i risultati della 8

dovrebbe migliorare in teoria....speriamo...a me piaceva Avg :D

Pess
24-06-2008, 19:13
lo so....

Si, mi sono trovato sempre benissimo con AVG, anche se devo dire che l'ultimo è leggermente più pesante dei precedenti... Ma con il PC in firma non ho problemi :cool:

DaNi89
24-06-2008, 20:07
lo so....

non credi migliori.... io l'ho disinstallato perchè mi rallentava un casino all'avvio...almeno 1 minuto e passa per caricare tutto.... poi ho messo AVIRA e ci mette meno di 10 secondi

Ignorante Informatico
25-06-2008, 01:44

desidero chiedervi una cosa in merito ad Avira AntiVir.

In pratica, ad un mio amico hanno regalato una bella KIS e lui ha deciso di disinstallare AntiVir. Ora, gli ho consigliato di continuare, comunque, ad usufruire del prodotto, dicendogli di provare a copiare la cartella del programma, rimuovere Avira e lanciare, volta per volta, il tutto dalla cartella salvata.

Bene, confermo che il programma si avvia ed effettua la scansione... ma ritenete la esegua con tutti i crismi o esiste qualche limite conosciuto (oltre alla mancanza del real-time) in casi come questo?

TIA ;)