PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

net.ricky
18-11-2007, 17:19
Avast batte Moon Secure riguardo a Knight Disk.
Conoscete Knight Disk??? E' un virus molto scemo che si auto installa sulle penne e sul pc. Per fortuna niente di importante. Un mio amico ce l'aveva nella penna e MoonSecure nn si è accorto di nulla. Metto la mia penna nello stesso pc e automaticamente si infetta (come del resto anche il fisso). Metto la penna nel portatile (dove ancora ho Avast) e Avast immediatamente se ne accorge e lo debella dalla penna e nn gli permette di installarlo sul pc.
Bene mi sa che leverò MoonSecure aspettando che migliori prima di riprovarlo.

ninja970
18-11-2007, 17:38
Avast batte Moon Secure riguardo a Knight Disk.

considerando che Avast è uno dei peggiori, non oso immaginare come classificare questo Moon Secure :doh:

net.ricky
18-11-2007, 17:41
considerando che Avast è uno dei peggiori, non oso immaginare come classificare questo Moon Secure :doh:
Concordo

erelen
19-11-2007, 08:41
Avast non è uno dei peggiori!

Secondo comparative serie (come av-comparatives (http://www.av-comparatives.org/seiten/overview.html)) avast è un ottimo antivirus, il knight non veniva riconosciuto nemmeno da kaspersky e avira quando l'ho testato (3-4 gg fa)...
Avast viene certificato da più di un anno come Advanced sia nella scansione on-demand che nella restrospettiva.

net.ricky
19-11-2007, 08:52
L'abbonamento ad avast per il mio portatile scade il 1° dicembre. Pensavo di levarlo e mettere AVG. Ora però mi state facendo venire qualche dubbio....

ninja970
19-11-2007, 13:18
Avast non è uno dei peggiori!

Secondo comparative serie (come av-comparatives (http://www.av-comparatives.org/seiten/overview.html)) avast è un ottimo antivirus, il knight non veniva riconosciuto nemmeno da kaspersky e avira quando l'ho testato (3-4 gg fa)...
Avast viene certificato da più di un anno come Advanced sia nella scansione on-demand che nella restrospettiva.
sì, però considera una cosa: quali sono gli antivirus non considerati advanced ? forse non li hai mai sentiti nominare tanto sono sconosciuti.
Avasta sta sempre sul filo del rasoio, alcuni mesi viene anche considerato "standard" (vedi novembre 2006).
Non vedo proprio il motivo di installare avast se posso avere, sempre gratuiti, altri antivirus considerati "advanced+" e con un riconoscimento virus molto maggiore :)

net.ricky
20-11-2007, 09:56
sì, però considera una cosa: quali sono gli antivirus non considerati advanced ? forse non li hai mai sentiti nominare tanto sono sconosciuti.
Avasta sta sempre sul filo del rasoio, alcuni mesi viene anche considerato "standard" (vedi novembre 2006).
Non vedo proprio il motivo di installare avast se posso avere, sempre gratuiti, altri antivirus considerati "advanced+" e con un riconoscimento virus molto maggiore :)

bene, e allora quale dici di installare fra AVG e Antivir (questa domanda in pratica ritorna in quasi tutte le pagine del forum)??? Inoltre quale dei 2 è + leggero ??? (il mio povero portatile è anzianotto ormai)

marlin
20-11-2007, 10:52
da parte mia posso dirti che dopo aver provato antivir, per carità sarà pure il migliore ma troppo complesso per le mie esigenze, mi sono fermato ad avg, leggero semplice immediato e con aggiornamenti giornalieri

nella mia vita i virus che ho preso stanno benissimo sulle dite di una mano, sarà che sono stato sempre attento.....
cmq l'avg l'ho accoppiato con firefox(adblock+noscript) kerio firewall e a squared free. navigo tranquillamente

murack83pa
20-11-2007, 11:00
io avevo la tua stessa configurazione,tranne x il browser: sta di fatto che un bel giorno il mio pc si è incasinato e ho fatto una serie scansioni con i piu disperati antispyware e con le scansioni on line di bitdifendere,nod32,ecc e tutti questi bei programmini mi hanno trovato una serie di worm,spyware e virus....
se posso consigliarti: almeno cambia il firewall....ma nn solo quello :)
ciao

marlin
20-11-2007, 11:12
io avevo la tua stessa configurazione,tranne x il browser: sta di fatto che un bel giorno il mio pc si è incasinato e ho fatto una serie scansioni con i piu disperati antispyware e con le scansioni on line di bitdifendere,nod32,ecc e tutti questi bei programmini mi hanno trovato una serie di worm,spyware e virus....
se posso consigliarti: almeno cambia il firewall....ma nn solo quello :)
ciao

tra i firewall free è l'unico che digerisco, tutti gli altri mi danno problemi. (in attesa che online armor free, diventa più maturo)
a squared non lo uso quasi mai e quella volta al mese che faccio scansioni non mi trova mai niente
credo che la meglio parte la faccia il brower

quindi mi spiace contraddirti :) ma visto i risultati resto cos' come sono

murack83pa
20-11-2007, 13:00
indubbiamente il browser ha la sua parte, ma se fai una navigazione attenta e nn vai in certi siti, il piu è fatto...ovviamente insieme a buon firewall e antivirus
sempre a beneficio della discussione: xchè nn usi un antispyware con protezione realtime come spyware terminator o similari?
ciaoo

leolas
20-11-2007, 13:11
indubbiamente il browser ha la sua parte, ma se fai una navigazione attenta e nn vai in certi siti, il piu è fatto...ovviamente insieme a buon firewall e antivirus
sempre a beneficio della discussione: xchè nn usi un antispyware con protezione realtime come spyware terminator o similari?
ciaoo

perchè appesantirsi un pc, quando si può proteggere da spyware semplicemente usando opera o FF+adblock+noscript? ;)

cmq, a proposito della leggerezza di avg di cui parlava marlin...
http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2007.htm

qua AVG è considerato più pesante di avira

ninja970
20-11-2007, 14:26
bene, e allora quale dici di installare fra AVG e Antivir (questa domanda in pratica ritorna in quasi tutte le pagine del forum)??? Inoltre quale dei 2 è + leggero ??? (il mio povero portatile è anzianotto ormai)
io finora ho usato con grande soddisfazione AVS, software free per il quale purtroppo è terminato il supporto.
Ora credo che andrò su AntiVir

DaNi89
20-11-2007, 14:41
perchè appesantirsi un pc, quando si può proteggere da spyware semplicemente usando opera o FF+adblock+noscript? ;)

cmq, a proposito della leggerezza di avg di cui parlava marlin...
http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2007.htm

qua AVG è considerato più pesante di avira

ma quando mai :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

leolas
20-11-2007, 14:43
ma quando mai :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ti dirò, avira lo uso, ed è davvero veloce all'avvio...
lì ci sono poi solo 3 secondi di differenza tra avira e avg

DaNi89
20-11-2007, 14:57
ti dirò, avira lo uso, ed è davvero veloce all'avvio...
lì ci sono poi solo 3 secondi di differenza tra avira e avg

ma sono sempre 3 secondi in +! e cmq con avira, almeno da me, ci stava assai ad aggiornarsi...... molto più veloce avg

leolas
20-11-2007, 15:01
ma sono sempre 3 secondi in +! e cmq con avira, almeno da me, ci stava assai ad aggiornarsi...... molto più veloce avg

sì, ad aggiornarsi avira è lento e invadente, questo è vero...

DaNi89
20-11-2007, 15:03

ora andiamo d'accordo!! ;) ;) ;)

leolas
20-11-2007, 15:06
ora andiamo d'accordo!! ;) ;) ;)

LoL:D
effettivamente, avira mi piace perchè è leggero, riconosce tanti virus e perchè lo scanner si chiama Luke Filewalker (;)), però non so quanti por**** tiro quando avira decide
di aggiornarsi e compaiono 3267827842 pop-up che mi cercano di convincere a prendere la versioen non-free

teo1980
20-11-2007, 15:14
salve ragazzi....mi sono appena affacciato al mondo degli AV gratis.....fino ad ora avevo kaspersky ma mi è scaduta la licenza e non voglio spendere soldi.....cosa mi consigliate come av free?
Grazie mille!

DaNi89
20-11-2007, 15:20
salve ragazzi....mi sono appena affacciato al mondo degli AV gratis.....fino ad ora avevo kaspersky ma mi è scaduta la licenza e non voglio spendere soldi.....cosa mi consigliate come av free?
Grazie mille!

AVG Free 7.5 ovviamente ;) ;) ;) ;) ;)

teo1980
20-11-2007, 15:23
AVG Free 7.5 ovviamente ;) ;) ;) ;) ;)

e avast?...da quanto ho letto è il più popolare...non so se però sia il migliore!

DaNi89
20-11-2007, 15:25
e avast?...da quanto ho letto è il più popolare...non so se però sia il migliore!

molti dicono k sia scadente in questo forum.... io non te lo posso confermare xkè non l'ho mai usato....

murack83pa
20-11-2007, 15:26
basta che leggi le pagine precedenti x accorgerti che qui avast nn è considerato un buon antivirus
meglio avira :D

teo1980
20-11-2007, 15:32
...e tra AVIRA e AVG ??

DaNi89
20-11-2007, 15:36
...e tra AVIRA e AVG ??

ne parlavamo proprio pochi minuti fa.... avira viene considerato (in teoria) migliore..... tuttavia AVG è più veloce all'avvio e nell'aggiornamento e in generale è più leggero..... vedi tu quale preferisci...

teo1980
20-11-2007, 15:47
ok....proverò avast....come sempre siete stati grandi...ciao!!!

y4mon
20-11-2007, 15:53

ti hanno appena scritto che avast non è considerato fra i + affidabili e tu che fai... :eek:

Secondo me fra i free Avira Antivir è il + affidabile, ma se tu preferisci provare avast liberissimo.

ciao

marlin
20-11-2007, 16:03
ciaoo

.....

per la stessa ragione detta da leolas, perchè appesantire il sistema?

proprio questo mi ha fatto preferire avg ad avira

murack83pa
20-11-2007, 17:20
sempre a beneficio della discussione:

un ottimo antivirus nn ti difende dalle minaccie di internet, le quali viaggiano anche aldilà del browser (vedasi la voce msn,svchost,windowsmediaplayer, ecc)....
x questo tutti consigliano di accoppiare un ottimo firewall e piu, nn 1 solo, programmi antispyware (come gia suggerito, anche senza protezione realtime se ciò rallenta troppo il sistema)

oltre a tutto ciò la cosa piu importante d tutte: effetuare una navigazione attenta :D

alla prox
ciao

leolas
20-11-2007, 17:24
sempre a beneficio della discussione:

un ottimo antivirus nn ti difende dalle minaccie di internet, le quali viaggiano anche aldilà del browser (vedasi la voce msn,svchost,windowsmediaplayer, ecc)....
x questo tutti consigliano di accoppiare un ottimo firewall e piu, nn 1 solo, programmi antispyware (come gia suggerito, anche senza protezione realtime se ciò rallenta troppo il sistema)

oltre a tutto ciò la cosa piu importante d tutte: effetuare una navigazione attenta :D

alla prox
ciao

concordo, ma l'antispyware non serve a niente contro i virus che dici tu ;)
percio' non vedo il motivo di usare più di un antispyware real time.... o tu dicevi più di uno non-real time?
cmq, io ho 5 antispyware (se conto anche rogueremover e spywareblaster), ma nessuno in real ;)

murack83pa
20-11-2007, 17:45
dicevo piu antispyware nn in real time ;)

giustamente, se si ha un antivirus con la protezione real time, in teoria nn c'è bisogno di uno spyware realtime: ma io sono un po pignolo... :)
mi sono ricordato ora che il virus che si prende tramite msn nn viene riconosciuto da avast,come sottolineanto da riverside....ecco uno dei tanti motivi x cui molti sconsigliano avast
ciaoo

DaNi89
20-11-2007, 18:42

ci sono rimasto male amico :cry: :cry: :cry: :cry:

murack83pa
20-11-2007, 19:04
m dispiace...fatti forza
in fondo è x questo che siamo iscritti in questo forum: x scambiarci informazioni e pareri x imparare....:D

DaNi89
20-11-2007, 19:14
m dispiace...fatti forza
in fondo è x questo che siamo iscritti in questo forum: x scambiarci informazioni e pareri x imparare....:D

lo so infatti era ironico ma ci sono rimasto di sasso :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

murack83pa
20-11-2007, 19:33
:fiufiu:
:angel:

net.ricky
20-11-2007, 20:08
Uhmmm, sto usando sul fisso avira da 2 giorni. Abbastanza buono, mi infastidisce che mi apre un banner al giorno per dirmi di comprare la versione a pagamento.

marlin
20-11-2007, 20:15
Uhmmm, sto usando sul fisso avira da 2 giorni. Abbastanza buono, mi infastidisce che mi apre un banner al giorno per dirmi di comprare la versione a pagamento.

passa ad avg free....

scherzo.(ma non troppo) :D

e' una cosa fastidiosissima!

DaNi89
20-11-2007, 20:43

è una cosa fastidiosissima ma se non ti crea problemi particolari no problem

net.ricky
20-11-2007, 21:13
Eheheh, vedo che nn sono pazzo allora. Per ora può andare, in genere sopporto queste cose fino al pt che nn ne posso + e sradico tutto!!!! Cmq sul portatile mi sa che metterò AVG. Mi sa che forse è conveniente tenere su due pc differenti due antivirus differenti, in modo che almeno uno dei due si accorga del virus. Certo se nn ce la fa nessuno dei due abbiamo sbagliato a scegliere in partenza!

windsofchange
21-11-2007, 00:59
Stasera ho tolto la versione di prova del nuovo nod32, che trovo leggerissimo e performante.
Vado a rimettere il gratuito avira antivir e sorpresa (negativissima, visto che il nod32 lo volevo prendere all'uscita) 5 problemi: 3 dialer e 2 trojan... :doh: :doh: :doh:

erelen
21-11-2007, 07:16
Stasera ho tolto la versione di prova del nuovo nod32, che trovo leggerissimo e performante.
Vado a rimettere il gratuito avira antivir e sorpresa (negativissima, visto che il nod32 lo volevo prendere all'uscita) 5 problemi: 3 dialer e 2 trojan... :doh: :doh: :doh:

okkio che avira è noto per trovare troppi falsi positivi, è per questo motivo che non prende voti elevati nelle comparative retrospettive di av-comparatives.

Ma leggo che "in questo forum avast non è considerato buono"... ma su quali dati? esperienze personali? ad occhio vi sembra così? Leggo poi che consigliate avg, che non ha mai dato risultati molto positivi nei test (soprattutto rispetto ad avast ed avira), è un antivirus che va bene solo per un utilizzo di basso profilo...

windsofchange
21-11-2007, 08:24
okkio che avira è noto per trovare troppi falsi positivi, è per questo motivo che non prende voti elevati nelle comparative retrospettive di av-comparatives.

Ma leggo che "in questo forum avast non è considerato buono"... ma su quali dati? esperienze personali? ad occhio vi sembra così? Leggo poi che consigliate avg, che non ha mai dato risultati molto positivi nei test (soprattutto rispetto ad avast ed avira), è un antivirus che va bene solo per un utilizzo di basso profilo...

:D Lo so bene, ma non erano falsi positivi... :cry:

Franz.
21-11-2007, 08:37

Per la miseria..... :eek: stai a vedere che cerchiamo il top tra quelli commerciali e lo troviamo invece free.... :)
Comunque anch'io lo sto tenendo in osservazione su una macchina cmq operativa, motivo per cui (e perchè le precauzioni non sono mai troppe) lo sto tenendo abbinato anche ad Avira, visto che non vanno in conflitto.

Il problema è che finora, tutto ciò che è stato trovato e rimosso o comunque interdetto all'utente, lo è stato fatto grazie ad Avira. :mbe:

Comunque, posso dirvi con certezza, visto che li ho testati, che Avira può "convivere" con Nod32, Kaspersky e Symantec Antivirus (la vers. corporate). Sistema stabile, mai crash o freeze, ed operatività assoluta.

leolas
21-11-2007, 12:18

bè, magari nod in precedenza aveva trovato qualcosa che avira non avrebbe trovato.. oppure, magari anche avira aveva appena aggiunto al database quei virus e nod avrebbe riconosciuto quei virus poco dopo...
oppure, nod non li avrebbe riconosciuti affatto per un bel pò :D

ninja970
21-11-2007, 12:47

sono cose che capitano sempre, magari sarebbe successo anche l'inverso ;)

pensa che a me è successo che NOD32 mi ha trovato dei virus che non mi aveva trovato AVS che ha motore Kaspersky (universalmente considerato tra i migliori in assoluto)

gabri85ct
21-11-2007, 14:29
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio su quale Antivirus Free utilizzare... Quale sarebbe il migliore allo stato attuale??

Grazie a tutti ciao

leolas
21-11-2007, 14:31
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio su quale Antivirus Free utilizzare... Quale sarebbe il migliore allo stato attuale??

Grazie a tutti ciao

a mio parere, avira.
è leggero, aggiornamenti abb. frequenti, e trova molti virus....
di negativo c'è che durante l'aggiornamento ti chiede se vuoi comprare la versione completa in una finestra pop-up

DaNi89
21-11-2007, 14:33

Grazie a tutti ciao

io ti consiglio AVG 7.5 Free

HPower
21-11-2007, 14:48
Uno Freeware e 100% compatibile con Vista??
E che non sia pesante come Norton....

Antivir sarebbe perfetto se solo andasse bene con Vista...

leolas
21-11-2007, 15:02
[...]
Antivir sarebbe perfetto se solo andasse bene con Vista...

funziona anche su vista

Nichols79
21-11-2007, 15:02
Chiedo scusa per la mia poca preparazione su questo argomento, ma vorrei delle conferme da voi:
Ho una piccola attività commerciale, e li uso un pc per la contabilità, a livello di licenza e quindi di regolalità, posso usare questi tipi di antivirus?
Il pc è un bel pò datato e lo uso con Windows 2000, per questo avrei pensato ad AVG, nel caso in cui non possa usare gli antivirus free, esiste qualche antivirus che posso utilizzare in maniera totalmente gratuita anche per un'attività di tipo commerciale?
Non sono sicuro di aver capito bene quanto scritto nella prima pagina, forse COMODO farebbe al caso mio?
Grazie, ciao!

murack83pa
21-11-2007, 15:46
che io sappia comodo nn è antivirus...è un firewall

Nichols79
21-11-2007, 15:58
che io sappia comodo nn è antivirus...è un firewall

Il firewall è solo il prodotto + conosciuto (perchè forse il migliore tra quelli che fanno), ma esiste anche l'antivirus da un pò (credo un paio di mesi) che adesso è alla versione 2 beta!
Da quel che ho letto ancora soffre di problemi di gioventù (è pesante e poco efficace) però dovrei poterlo usare anche al negozio!

Anche se, non son sicuro se potrei usare altri programmi tipo AVG!

murack83pa
21-11-2007, 18:05
lo immaginavo che comodo avesse prodotto anche antivirus e so anche antispyware....
effetivamente nn saprei se avg o anche avira possono essere utilizzati in un negozio....xò in linea generale come efficienza e leggerezza ti consiglio questi due
ciaoo

leolas
21-11-2007, 18:20
lo immaginavo che comodo avesse prodotto anche antivirus e so anche antispyware....
effetivamente nn saprei se avg o anche avira possono essere utilizzati in un negozio....xò in linea generale come efficienza e leggerezza ti consiglio questi due
ciaoo

esatto... avira solo a scopo personale.. almeno la versione free

Nichols79
21-11-2007, 18:27
esatto... avira solo a scopo personale.. almeno la versione free

E per quanto riguarda la versione free di AVG? posso usarla in negozio o l'unica soluzione è Comodo?

leolas
21-11-2007, 18:34
E per quanto riguarda la versione free di AVG? posso usarla in negozio o l'unica soluzione è Comodo?

dal sito della grisoft: "AVG Anti-Virus Free Edition può essere utilizzato solo per fini privati, non commerciali, e installato in un singolo computer domestico (l'utilizzo di AVG Free in organizzazioni di qualsiasi tipo o per fini commerciali è severamente vietato)."

Nuz
21-11-2007, 18:36
Sapete mica se PC Tools Antivirus è gratuito anche in ambito commerciale? Sul sito si parla di privati e piccole aziende, ma non ho trovato nulla di specifico.

Nichols79
21-11-2007, 18:45
dal sito della grisoft: "AVG Anti-Virus Free Edition può essere utilizzato solo per fini privati, non commerciali, e installato in un singolo computer domestico (l'utilizzo di AVG Free in organizzazioni di qualsiasi tipo o per fini commerciali è severamente vietato)."

Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo!

Qualcuno mi sà dire se Comodo è la mia unica possibilità?
La versione 2 di Comodo ha ancora tutti i problemi (pesantezza e un basso numero di infezioni rilevate) della prima versione?

Grazie a tutti, ciao!

leolas
21-11-2007, 18:52
Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo!

Qualcuno mi sà dire se Comodo è la mia unica possibilità?
La versione 2 di Comodo ha ancora tutti i problemi (pesantezza e un basso numero di infezioni rilevate) della prima versione?

Grazie a tutti, ciao!

ho paura di sì... non lo so solo per pc tools (di cui parlava nuz) e per bitdefender: http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-Free-Edition.html#more_features

in quella pagina non ne parla, e non ho trovato da nessun'altra parte qualcosa che mi facesse intendere che BD non è anche per uso commerciale

juninho85
21-11-2007, 19:19

"invadente"?!:stordita:

juninho85
21-11-2007, 19:23
ne parlavamo proprio pochi minuti fa.... avira viene considerato (in teoria) migliore..... tuttavia AVG è più veloce all'avvio e nell'aggiornamento e in generale è più leggero..... vedi tu quale preferisci...
...oh come se stessimo parlando di un programma di deframmentazione o simili...cioè tu valuti un antivirus in base ai 3 secondi in +/- all'avvio e alla velocità di aggiornamento?!:D

juninho85
21-11-2007, 19:24
è una cosa fastidiosissima
...ed eliminabile...

leolas
21-11-2007, 19:25
"invadente"?!:stordita:

cioè, che durante gli aggiornamenti viene la finestra dell'aggiornamento + il pop-up che prova a convincerti di comprare la versione non-free...
sì, effettivamente "invadente" non è la parola esatta, ma non mi veniva la parola giusta :D lol

DaNi89
21-11-2007, 19:28
...oh come se stessimo parlando di un programma di deframmentazione o simili...cioè tu valuti un antivirus in base ai 3 secondi in +/- all'avvio e alla velocità di aggiornamento?!:D

se ci permetti ha la sua importanza

leolas
21-11-2007, 19:28

bè, a me non interessa della velocità d'aggiornamento, ma direi che a molti interessi la velocità di scan e la leggerezza.
Però, avira è più veloce di avg sia negli scan che nell'avvio

juninho85
21-11-2007, 19:43
cioè, che durante gli aggiornamenti viene la finestra dell'aggiornamento + il pop-up che prova a convincerti di comprare la versione non-free...
ripeto....si possono rimuovere :D
se ci permetti ha la sua importanza
ahò non ti dico...:asd:
bè, a me non interessa della velocità d'aggiornamento, ma direi che a molti interessi la velocità di scan e la leggerezza.
Però, avira è più veloce di avg sia negli scan che nell'avvio
come velocità di scan non è per nulla malvagio,riguardo alla leggerezza il modulo real time sta a 40 mega di RAM e appensantisce sensibilmente le prestazioni del pc,sicuramente non quanto avast(rispetto ad avg non saprei) che è più "chiodo"

murack83pa
21-11-2007, 20:28
...ed eliminabile...

posso chiedere come?
grazie in anticipo

HPower
21-11-2007, 20:29
funziona anche su vista

boh...io non riesco con gli aggiornamenti...

Nuz
21-11-2007, 20:32
posso chiedere come?
grazie in anticipo

Dal thread di Avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684):

D: Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium...20€ preferisco spenderli in taralli....come togliere questa fastidiosa schermata?

* R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
* R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
http://img76.imageshack.us/my.php?image=restrizionetn4bs1.jpg

gabri85ct
21-11-2007, 20:42
io ti consiglio AVG 7.5 Free

Ok, e che mi dici di Avast e Avira??

ninja970
21-11-2007, 21:43
avast non lo considerare proprio, scegli Avira oppure in alternativa AVG

DaNi89
21-11-2007, 21:45

avast nn l'ho mai usato quindi non so aiutarti.... avira dicono k sia più sicuro di AVG ma io l'ho usato e mi è sembrato più pesante e lento...

Nichols79
21-11-2007, 22:07
Sapete mica se PC Tools Antivirus è gratuito anche in ambito commerciale? Sul sito si parla di privati e piccole aziende, ma non ho trovato nulla di specifico.

Sei riuscito a trovare qualche info sicura?

Comodo antivirus è gratuito per uso commerciale, se lo fosse anche PC Tools Antivirus, qualcuno mi saprebbe consigliare quale scegliere?

gabri85ct
21-11-2007, 22:15
avast nn l'ho mai usato quindi non so aiutarti.... avira dicono k sia più sicuro di AVG ma io l'ho usato e mi è sembrato più pesante e lento...

Allora penso che opterò per AVG... noterò dei miglioramenti rispetto a Norton??

Grazie mille ciao ciao

DaNi89
21-11-2007, 22:17
Allora penso che opterò per AVG... noterò dei miglioramenti rispetto a Norton??

Grazie mille ciao ciao

certo k li noterai!! norton è 1 macigno!!!!

gabri85ct
21-11-2007, 22:36
certo k li noterai!! norton è 1 macigno!!!!

Ok, ho visto però che la versione gratuita non comprende firewall... come ovviare>???

murack83pa
21-11-2007, 23:36
Dal thread di Avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684):

grazie nuz
e dire che l'ho cercato.....:doh:
ciaoo

leolas
22-11-2007, 07:05
"D: Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium...20€ preferisco spenderli in taralli....come togliere questa fastidiosa schermata?

* R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
* R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
http://img76.imageshack.us/my.php?im...ionetn4bs1.jpg"

e se io non trovo H+BEDV?

net.ricky
22-11-2007, 07:54
Mah nn mi convince al 100%, mi sa che sul portatile metto avg che ancora nn ho mai provato.
A proposito qualcuno che prima avs è riuscito a scaricare aol??? O quanto meno a registrarsi??? Io sospetto che il problema derivi dalla differente codifica della tastiera italiana da quella americana.

gabri85ct
22-11-2007, 08:25
Ragazzi ciao, ho visto che la versione free di AVG non comprende firewall, ma io lo vorrei anche... altri antivirus free che includono firewall??

murack83pa
22-11-2007, 10:14
leolas:
sono due i metodi.. prima R1 e poi R2 quest'ultima funziona al 100%
http://img76.imageshack.us/my.php?im...ionetn4bs1.jpg"

io ieri ho fatto il secondo metodo,xchè nn mi compariva quella voce che dici tu nel registro
aspetto oggi come si comporterà avira nell'aggiornamento
ciao ciao

leolas
22-11-2007, 12:34
Ragazzi ciao, ho visto che la versione free di AVG non comprende firewall, ma io lo vorrei anche... altri antivirus free che includono firewall??

nessuno.. però puoi prendere antivirus free + firewall free

ti consiglio avira come antivirus (o anche avg, che è considerato molto buono dagli utenti di hwupgrade) e Online Armor come firewall:
-avira è l'av free più leggero e a mio parere anche migliore come rilevazione... nelle comparazioni, di solito è l'av free che trova più virus
-Online Armor è leggero, comprende molte funzioni, tra cui anche un modulo HIPS molto buono e un anti-keylogger (oltre, ovviamente, al firewall che ha raggiunto il punteggio massimo sulla calssifica matousec)

Mah nn mi convince al 100%, mi sa che sul portatile metto avg che ancora nn ho mai provato.
A proposito qualcuno che prima avs è riuscito a scaricare aol??? O quanto meno a registrarsi??? Io sospetto che il problema derivi dalla differente codifica della tastiera italiana da quella americana.

si può sempre fare: start->tutti i programmi -> accessori -> Utilità di sistema -> mappa caratteri

DaNi89
22-11-2007, 14:10
Ok, ho visto però che la versione gratuita non comprende firewall... come ovviare>???

scarica comodo 3.0.... un ottimo firewall
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 lo trovi qui.....;) ;) ;)

murack83pa
22-11-2007, 17:20
leolas:
sono due i metodi.. prima R1 e poi R2 quest'ultima funziona al 100%

io ieri ho fatto il secondo metodo,xchè nn mi compariva quella voce che dici tu nel registro
aspetto oggi come si comporterà avira nell'aggiornamento
ciao ciao

anche se puo nn interessare nessuno....oggi avira ha fatto l'aggiornamento velocemente e senza che m comparisse la fastidiosisssima finestra di pop-up....:D
ciao ciao

w.tommasi
22-11-2007, 20:44
Scusate.

Da diversi anni uso NOD32 e devo dire che mi trovo bene, ma vedendo i test di av-comparatives vedo che anche avira non è poi così malaccio.

In quanto a leggerezza e non invasività come starebbe messo ?

DENGHIU!

;)

leolas
22-11-2007, 21:01
Scusate.

Da diversi anni uso NOD32 e devo dire che mi trovo bene, ma vedendo i test di av-comparatives vedo che anche avira non è poi così malaccio.

In quanto a leggerezza e non invasività come starebbe messo ?

DENGHIU!

;)

allora... avira essere uno poco più pesande di nod! io consigliare te di denere nod32 se di va di bagare; se tu vuole andivirus free, io consiglia de avira, berchè a mio barere essere il migliore andivirus free :D (no, non sono un troglodita:Prrr: )
PREGHIU

marlin
22-11-2007, 22:24
edit

sbagliato discussione

gabri85ct
23-11-2007, 08:57
nessuno.. però puoi prendere antivirus free + firewall free

ti consiglio avira come antivirus (o anche avg, che è considerato molto buono dagli utenti di hwupgrade) e Online Armor come firewall:
-avira è l'av free più leggero e a mio parere anche migliore come rilevazione... nelle comparazioni, di solito è l'av free che trova più virus
-Online Armor è leggero, comprende molte funzioni, tra cui anche un modulo HIPS molto buono e un anti-keylogger (oltre, ovviamente, al firewall che ha raggiunto il punteggio massimo sulla calssifica matousec)

si può sempre fare: start->tutti i programmi -> accessori -> Utilità di sistema -> mappa caratteri

Tu usi questi 2?? Qualcuno mi ha consigliato Comodo... che differenze ci sono con questo??

Ciao e grazie mille

w.tommasi
23-11-2007, 09:42
allora... avira essere uno poco più pesande di nod! io consigliare te di denere nod32 se di va di bagare; se tu vuole andivirus free, io consiglia de avira, berchè a mio barere essere il migliore andivirus free :D (no, non sono un troglodita:Prrr: )
PREGHIU

:p

Il DENGHIU che sempre specifico nei miei messaggi non è riferito alle sperdute popolazioni sud africane, ma alle più evolute genti molisane ... moooooooolto più vicine a noi .... :Prrr:

marlin
23-11-2007, 09:45
Tu usi questi 2?? Qualcuno mi ha consigliato Comodo... che differenze ci sono con questo??

Ciao e grazie mille

se usi torrent, lascia stare per adesso armor...rallenta la connessione

gabri85ct
23-11-2007, 10:14
se usi torrent, lascia stare per adesso armor...rallenta la connessione

E dunque su cosa opto??

marlin
23-11-2007, 11:39
E dunque su cosa opto??

guarda come ti hanno consigliato, comodo

però se vuoi una cosa semplicissima prova con sunbelt kerio personal firewall(uso in accoppiata con avg)

leolas speriamo che con la prox versione di armor almeno sul firewall potremmo esser d'accordo :D

carneo
24-11-2007, 09:26
ragazzi quale antivirus free mi consigliate ottimo come antivir però in italiano?

juninho85
24-11-2007, 10:33
ragazzi quale antivirus free mi consigliate ottimo come antivir però in italiano?

ciò che chiedi non esiste ancora

carneo
24-11-2007, 11:52
cioè in italiano non esiste o non esiste free o buono in italiano?

juninho85
24-11-2007, 11:53
cioè in italiano non esiste o non esiste free o buono in italiano?

non esiste un prodotto freeware valido quanto avira in italiano

carneo
24-11-2007, 13:45
Quindi non esiste nemmeno un antivirus free in italiano?
Se qualcuno ne conosce uno me lo potrebbe indicare?

Blue Spirit
24-11-2007, 14:01

certo che esiste...è uno solo però...si chiama avast...ma non è al livello di avira (checchè ne dicano alcune riviste)

carneo
24-11-2007, 14:37
grazie della risposta...questo volevo sapere

juninho85
24-11-2007, 14:42

esistono si,ma non validi al pari di avira.
puoi usare avast

carneo
24-11-2007, 19:06
ok grazie

leolas
25-11-2007, 19:15
:p

Il DENGHIU che sempre specifico nei miei messaggi non è riferito alle sperdute popolazioni sud africane, ma alle più evolute genti molisane ... moooooooolto più vicine a noi .... :Prrr:

ops... lol :D

leolas speriamo che con la prox versione di armor almeno sul firewall potremmo esser d'accordo :D
:D
lo spero anch'io! da fastidio anche a me il problema dei torrent, ma dato che li uso poco non mi tocca molto :)

Jimbone
26-11-2007, 18:45
certo che esiste...è uno solo però...si chiama avast...ma non è al livello di avira (checchè ne dicano alcune riviste)

AVE a TUTTI VOI
Entro come prima volta per salutarvi a tutti complimentandomi per questo forum utilissimo e per consigliare come Blue spirit conferma in alternativa ad avira che il mio S. O: non supporta più perchè vetusto il decente antivirus free AVG 7.5.
Di certo dopo esser stato pagatore del NOD32 e provato AVAST subito problematico oggi dopo una settimana di prova con AVG non posso lamentarmi, mentre in soli 2 gg AVAST mi ha devastato di virus non veri.
saluti ancora a tutti

astrea
30-11-2007, 04:11
cusa, perchè non puoi usare avira??? supporta tutti i sistemi operativi, ed è leggero!

net.ricky
30-11-2007, 09:32
Bene è giunto il momento. La mia licenza di avast scade domani. Le opinioni qui sono contrastanti. Prevalgono cmq Avast,Avira e Avg. Forse la maggior parte di voi dice Avira. Poichè Avast l'ho avuto per 2 anni (devo dire che male nn mi sono trovato, forse è un po' pesante) e Avira l'ho installato 2 settimane fa sul desktop (non è male, le pecche forse sono che si aggiorna una volta al giorno solo e quel cacchio di banner che compare) proverò Avg in modo da avere una panoramica completa.

murack83pa
30-11-2007, 10:04
il banner pubblicitario di avira si puo eliminare
nn hi seguito tutta la discussione,xò da quando navigo su questo forum ho scoperto che avast nn è tra i migliori (io in prima persona ho visto che molti infettati usavano avast....poi sarà il caso,nn lo so)
avira è sicuramente molto leggero,la versione free ha il difetto dell'aggiornamente che è un po lento...
ciao

net.ricky
30-11-2007, 11:34
Si ho letto della procedura. Non ho avuto il tempo di provarla ma mi sembrava di aver capito che nn sempre funziona.
Per quanto riguarda avast che ti posso dire sarò stato fortunato. Nel mio caso credo che navigare con firefox dietro a un router mi tiene al riparo da molti rischi.

Garagino
30-11-2007, 11:54
Salve,
scusate se non dovesse essere il 3D adatto (non l'ho trovato apposito) ma non capisco come mai da 3 giorni, l'aggiornamento automatico dell'AVG richiede il riavvio del PC...mai successo finora.
Grazie :)

Jimbone
01-12-2007, 12:28
Salve a tutti
Per quanto riguarda AVIRA antivir non si installa su WIN98SE e quindi son passato ad AVG e poi per il post sopra NON ti confermo il riavvio del pc dopo aver scaricato gli aggiornamenti da ciò contro bene il tuo settaggio.

ciao a tutti

juninho85
01-12-2007, 12:35
non è che non si installa,non trovi l'installer sul sito ufficiale perchè ha cessato il supporto per win98
in ogni caso nel thread il link che punta all'installer ancora ti permette di scaricarlo

Jimbone
03-12-2007, 11:44
non è che non si installa,non trovi l'installer sul sito ufficiale perchè ha cessato il supporto per win98
in ogni caso nel thread il link che punta all'installer ancora ti permette di scaricarlo

Da ciò caro JUNINHO si potrebbe dire che è sconsigliato almeno per chi come me ha questo S.O. visto che non potrei beneficiare per il futuro di eventuali aggioranmenti.
;)

juninho85
03-12-2007, 12:57
Da ciò caro JUNINHO si potrebbe dire che è sconsigliato almeno per chi come me ha questo S.O. visto che non potrei beneficiare per il futuro di eventuali aggioranmenti.
;)
dire che è sconsigliato utilizzare ancora WIN 98,questo si :D

Jimbone
04-12-2007, 11:03
dire che è sconsigliato utilizzare ancora WIN 98,questo si :D

Ehhhe non hai torto anche se WIN98 è sempre più affidabile del VISTA nelle condizioni attuali e poi su un macinino da 4 GIGA di cui 2,7 occupati cosa posso pretendere ......:D
Saluti a Juninho............? Pernambucano??:mbe:

Bambù
04-12-2007, 21:17
Ragazzi ho provato AVG, AVAST e ANTIVIR nelle loro versioni free.
Sul desktop ho tenuto AVG perchè è il più leggero, avast non mi piace e non mi trovo, antivir l'ho testato poco.
Ora volevo prendere la versione commerciale di Antivir o AVG per il mio notebook nuovo ma non so come si comportano sotto vista!
Dato che sono pressapoco uguali alle versioni free come motore vi chiedo se hanno problemi di compatibilità o se vanno tranquillamente con Vista!
(Ho letto di scansioni infinite di AVg sotto vista e di una marea di falsi positivi di Antivir)
Inoltre le versioni prof. e premium rispettivamente sono più pesanti delle free?
Per me la leggerezza sul sistema è un punto di forza! ;)

juninho85
04-12-2007, 21:22
Ehhhe non hai torto anche se WIN98 è sempre più affidabile del VISTA nelle condizioni attuali e:
non esageriamo...:D
sul resto non posso che capirti ;)
Saluti a Juninho............? Pernambucano??:mbe:
paulista :O

juninho85
04-12-2007, 21:23
Inoltre le versioni prof. e premium rispettivamente sono più pesanti delle free?
Per me la leggerezza sul sistema è un punto di forza! ;)

si,la prima i moduli antispyware e mail aggiunta,la premium anche il firewall,di conseguenza l'impatto sul sistema è maggiore

alfri
05-12-2007, 08:34
ragazzi un antivirus gratuito e efficente cosa mi consigliate?

minulina
05-12-2007, 09:02

di leggere almeno le ultime 5 pagine del 3d???

eleonora390
05-12-2007, 09:09

Io ti consiglio Avast antivirus è il migliore,aggiornamenti continui,e sicurezza impeccabile.

bruschini
05-12-2007, 09:37
Avast include anche le funzioni di Microsoft Defender o vanno installati entrambi?

Grazie

Bambù
05-12-2007, 09:40
entrambi... ma prova anche antivir classic di AVIRA!

eleonora390
05-12-2007, 09:41

Prova Avast è il migliore.

Draven94
05-12-2007, 11:42

:O credo ci sia di meglio (e non poco ): AVIRA antivir

murack83pa
05-12-2007, 12:15

avast il migliore????

nn x polemizzare,ma c sono molti elementi che suggeriscono il contrario: vedere alla voce virus di msn (dove quasi tutti avevano avast) e vedere l'ultima comparativa antivirus (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_11.php) (leggere bene le percentuali in ogni minaccia)

probabilmente è un discreto antivirus, ma nn il migliore.....

il mio è solo una opinione....rispetto pienamente la tua :D
ciao

ninja970
05-12-2007, 13:46
ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di dire che Avast sia il migliore :confused:

Garagino
05-12-2007, 19:20
Scusate se vi rompo le scatole di nuovo, ma esiste un 3d sull'AVG...non riesco proprio a trovarlo!:confused:

murack83pa
05-12-2007, 19:28
effetivamente nn credo c sia
ho controllato e nn c'è....
considerando che perfino avast ha un suo 3d,c vorrebe una bravo utente che si sacrifichi a fare un 3d di avg:io prima lo usavo, ora nn piu, altrimenti l'avrei anche fatto una mini guida....xò forse potrei sperimentarmi a fare una mini guida,se il mod è d'accordo...

Swaller
09-12-2007, 18:34
...Avast non direi:confused: :confused: .....Senza ombra di dubbio Antivir PE Classic:cool: :cool: :) :)

Psychnology
09-12-2007, 20:49
ho notato una pressoché totale assenza di commenti su Pc Tools antivirus io l'ho appena installato interfaccia in italiano graficamente gradevole sembra anche ben organizzato ora sta facendo una scansione insieme ho installato anche pc tools firewall vedremo

leolas
11-12-2007, 14:37
ho notato una pressoché totale assenza di commenti su Pc Tools antivirus io l'ho appena installato interfaccia in italiano graficamente gradevole sembra anche ben organizzato ora sta facendo una scansione insieme ho installato anche pc tools firewall vedremo

per fortuna c'è un'assenza quasi totale di commenti ;) :D :D

murack83pa
11-12-2007, 15:51
Scusate se vi rompo le scatole di nuovo, ma esiste un 3d sull'AVG...non riesco proprio a trovarlo!:confused:

ho appena finito una mini guida di avg free 7.5, la quale vuole essere sopratutto uno spazio dove chi usa questo buon antivirus possa esporrei propri problemi e le proprie esperienze.....
è presente nella sezione av e sicurezza generale
questo è il link diretto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201) :D
ciao

giankaste
11-12-2007, 20:11
ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di dire che Avast sia il migliore :confused:
Io ho avast da circa un anno e posso dire che nn ho avuto nessun problema.
Per sicurezza ho provato la versione demo di Kaspersky 7 dopo averlo aggiornato ho fatto una scansione completa del sistema e il risultato e stato negativo ,tanto di cappello ad avast :D in un anno ha lavorato bene
Ovviamente dopo ho reinstallato Avast :D :D :D :D nn posso dire che sia il migliore ,pero nn e' male considerando che e free

murack83pa
11-12-2007, 20:37
nn voglio passare x quello che perseguità avast,xò.....
premesso che prima di tutto ciò che rende pulito il tuo pc nn è un ottimo antivirus o altro, ma è l'utilizzo che ne fai....
personalmente ho notato che molti utenti infettati usavano o usano avast, pochissssimi avira....;)
poi forse è meglio parlare di trojan, xchè credo che sia questo il campo in cui avast perde molti punti.....

giankaste
12-12-2007, 06:21
premesso che prima di tutto ciò che rende pulito il tuo pc nn è un ottimo antivirus o altro, ma è l'utilizzo che ne fai....
personalmente ho notato che molti utenti infettati usavano o usano avast, pochissssimi avira....;)
poi forse è meglio parlare di trojan, xchè credo che sia questo il campo in cui avast perde molti punti.....
Si sono d'accordo con te, molto dipende dai siti che si visitano.
Io comunque avast per esperienza personale mi azzardo a consigliarlo a chi cerce un buon antivirus FREE. A proposito di trojan avast ne ha bloccato 2 in ingresso qualche tempo fa, e suonata la sirena d'allarme.......simpatica :D :D :D

minulina
12-12-2007, 08:28

concordo che l'elemento fondamentale è l'utilizzo!
nel nostro laboratorio ad esempio succede proprio il contrario...

è l'utente il discriminante.... non esiste antivirus che ci metta al riapro da un uso "incoscente" del pc, cliccando destra e sinistra senza mai fare un minimo di attenzione

Draven94
12-12-2007, 19:18
nel nostro laboratorio ad esempio succede proprio il contrario...

Dipende molto da come lo si configura Antivir...se lo si lascia con le impostazioni di default non rende come potrebbe, a differenza di Avast che è già bello e pronto... :rolleyes:

giankaste
12-12-2007, 19:47
Dipende molto da come lo si configura Antivir...se lo si lascia con le impostazioni di default non rende come potrebbe, a differenza di Avast che è già bello e pronto... :rolleyes:
Concordo in pieno :) Questo dimostra comunque che anche gli antivirus per quanto FREE o a pagamento sono molto soggettivi e molto dipende dall' utente che li utilizza e dall' esperienza che ne viene durante il loro utilizzo.Fermo restando che resto dell'idea che l' utente e il primo responsabile. :D

leolas
12-12-2007, 20:46
Sì, infatti.... è da un pò di tempo che non uso antivirus, ma fino a una settimana prima di disinstallarlo, avrei vietato a chiunque di navigare senza.

Eppure, mentre una volta anche con KIS dovevo formattare il PC di continuo, ora mi sono fatto furbo, e ho visto che non vengo (apparentemente, almeno) infettato da niente (faccio scansioni on-demand da internet e ho qualche anti spyware e antirootkit non in real-time); e davvero, fino a poco tempo fa davo dei pazzi a coloro che non usavano AV.

Quindi, basterebbe davvero avere del buon senso... tanto, se il virus è un "signor virus", infetta il pc anche se vi sono installati 200 antivirus.

Non me la voglio tirare, dato che lo scorso inverno ho dovuto formattare il PC 5 volte :fagiano:, ma sto' semplicemente constatando che dopo quella terribile esperienza ho imparato a essere prudente e furbo, e che se tutti imparassero a esserlo di più, non ci sarebbero tanti pc infettati da virus "inutili" (tipo i vari virus che migliaia di persone stanno prendendo via MSN)

darkmax
13-12-2007, 11:46
Dove trovo una buona configurazione di Avira Antivir?

juninho85
13-12-2007, 11:50

utilizzando la ricerca ;)

murack83pa
13-12-2007, 11:51

C'è il 3D ufficiale di avira: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

Franz.b
15-12-2007, 13:43
nessuno ha installato di recente Avast!?
l'ho messo su winXp appena dopo aver formattato e installato il sistema operativo, ma mi si blocca la connessione a internet!
se disinstallo avast! tutto riprende a funzionare...
uso avsat! da tempo e mi trovavo bene, ce l'ho ancora sullo stesso pc su un'altra partizione e funziona perfettamente... :wtf:

murack83pa
15-12-2007, 14:04
anche x te: c'è il 3d ufficiale di avast....:read:
hai chiesto li?
io nn l'ho e nn ti posso aiutare...mi dispiace
bye

leomeya
17-12-2007, 15:29
sto cercando recensioni per vedere quale prendere
una è questa:
http://antivirus.about.com/od/antivirussoftwarereviews/a/freeav_2.htm
e sembra che i migliori siano Antivir e Avast
da questa:
http://www.downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica/
sembra che active virus shield sia tra i migliori
da questa:
http://www.clubic.com/article-77079-11-guide-comparatif-meilleur-antivirus.html
sembra che active virus shield e antivir siano tra i migliori

murack83pa
17-12-2007, 15:41
una è questa:
da questa:
da questa:

io ti consiglio antivir senza ombra di dubbio
x il secondo guarda la mia firma ma sono di parte :)
guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20052396&postcount=1)

bye

leolas
17-12-2007, 15:45
una è questa:
da questa:
da questa:

anch'io consiglio avira...
ti consiglierei active virus shield, ma non esiste più, quindi fai fatica ad usarlo ;)

leomeya
17-12-2007, 15:47
si credo che prendero' antivir anche perche' active virus shield di AOL non usa piu' kaspersky

J!MmΨ
17-12-2007, 20:57
ragazzi so che sarà sicuramente l' ennesima volta che verrà fatta questa domanda, ma vorrei chiedervi quale sia meglio fra antivir e avast su vista 32...grazie per ogni risposta ( se ci saranno:D );)

leolas
18-12-2007, 12:46
:mbe:

ti bastava leggere l'ultima pagina o la penultima o una qualunque pagina prima... viene chiesto di continuo :muro:

cmq, avira: è più leggero e riconosce più virus

murack83pa
18-12-2007, 12:49
sicuramente nn si chiede di leggere tutto il 3d, ma basta leggere alcune pagine a caso e hai la risposta alla tua domanda:
cmq,come ha detto leolas, avira è meglio ;)
bye

J!MmΨ
18-12-2007, 13:44
grazie per le risposte;) ...e per la protezione anti-spyware??:confused:

xcdegasp
18-12-2007, 14:21
tolgo il thread dal rilievo inquanto ho inserito anche in quest'area il "Thread Importanti" :)

leomeya
20-12-2007, 14:10
ravanando su internet ho visto che
http://www.av-comparatives.org/
dagli ultimi due test di novembre e agosto:

risultato dei due test dei tre antivirus:
-avira antivir: standard e advanced+ (ed è la versione premium)
-avast: advenced e advenced (ed è la versione professional)
-avg: advenced e advanced+

credo che abbia vinto la sfida AVG tra gli antivirus Free

leolas
20-12-2007, 17:40
C'è stato un modo strano per calcolare i punteggi...
hanno tolto un bel pò di punti ad avira perchè ha trovato molti falsi positivi...
però, sinceramente, io preferisco 2 falsi positivi in più, piuttosto di 2 veri virus trovati in meno...
non capisco, quindi, perchè abbiano dato tutta questa importanza ai falsi positivi, e a mio parere è ancora meglio avira

juninho85
20-12-2007, 17:43
tu pensa al panico da niubbo causato da avira che cancella qualche dll di un programma o di windows...:D

leolas
20-12-2007, 18:18
tu pensa al panico da niubbo causato da avira che cancella qualche dll di un programma o di windows...:D

ma tu pensa al casino che fa un niubbo quando inizia ad aprire 15 thread su hwupgrade per dire che il suo pc potrebbe avere un virus:D :)

iaddo
20-12-2007, 19:00
ciao a tutti sono nuovo...cosa ne pensate della mia combinazione ??
antivirus: avast home edition
firewall: zone alarm
antispyware: spybot

Non sto avendo problemi da un bel pò...
Ovviamente un Internet Security come Kaspersky sarebbe la soluzione definitiva ma penso che questa sia la migliore soluzione per una potezione completa totalmente free e dove fortunatamente anche i meno ferrati in lingua inglese (come me) ci capiscano qualcosa:D :D :D

leolas
20-12-2007, 19:44
io userei avira come antivirus e online armor o comodo come firewall :)
avira perchè riconosce più virus di avast e OA perchè è molto buono e leggero, poco invasivo e ha un modulo HIPS

giankaste
20-12-2007, 20:29
Salve a tutti volevo sapere ma la versione free di avira e' solo in inglese o c'e' la versione in lingua italiana? :D :D :D :D :D E se c'e' dove la trovo?

murack83pa
20-12-2007, 20:42
che io sappia è solo in inglese....

leolas
20-12-2007, 20:48
confermo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19451253&postcount=964

juninho85
20-12-2007, 21:55

ma tu pensa al casino che fa un niubbo quando inizia ad aprire 15 thread su hwupgrade per dire che il suo pc potrebbe avere un virus:D :)

si ma il virus è concepito per crear casini,un antivirus no :D

erelen
21-12-2007, 09:22
ravanando su internet ho visto che
http://www.av-comparatives.org/
dagli ultimi due test di novembre e agosto:

risultato dei due test dei tre antivirus:
-avira antivir: standard e advanced+ (ed è la versione premium)
-avast: advenced e advenced (ed è la versione professional)
-avg: advenced e advanced+

credo che abbia vinto la sfida AVG tra gli antivirus Free

Questo tipo di test non vanno letti così, guardando solo il bollino...

Per comprendere i risultati ti conviene almeno leggere il summary report annuale uscito la settimana scorsa.

Avira ad esempio ha ottenuto Standard solo sui retrospettivi, e perchè ha avuto troppi falsi positivi.

Super Vegetto
21-12-2007, 10:02
Vorrei un consiglio su quale software antivirus free installare: il pc su cui dovrei installarlo ha Windows 98 ed è aziendale, quindi la licenza free dovrebbe comprendere anche questa categoria. Inoltre non è molto veloce e ha poca ram (128 MB), e questo unitamente ai due punti precedenti esclude un gran numero di antivirus free trattati in questa disussione. Nel caso, consigliate anche antivirus free con licenza solo per uso personale, poi valuterò a seconda dei casi. Grazie:)

minulina
21-12-2007, 11:37
Vorrei un consiglio su quale software antivirus free installare: il pc su cui dovrei installarlo ha Windows 98 ed è aziendale, quindi la licenza free dovrebbe comprendere anche questa categoria. Inoltre non è molto veloce e ha poca ram (128 MB), e questo unitamente ai due punti precedenti esclude un gran numero di antivirus free trattati in questa disussione. Nel caso, consigliate anche antivirus free con licenza solo per uso personale, poi valuterò a seconda dei casi. Grazie:)

basta leggere il primo post
ad uso aziendale c'è solo comodo

murack83pa
21-12-2007, 11:40
ciao minulina
vorrei fare un po di pubblicita nn tanto occulta:guarda la mia firma :D ....secondo me potresti modificare il tuo primo post...su avg..... :sbonk:
ciaoooooooo

leolas
21-12-2007, 13:05

c'è anche MoonSecure, basato su motore clam av, ma con anche la protezione in real time...

penso sia meglio di comodo, sia per stabilità che per leggerezza e riconoscimento dei virus...

Super Vegetto
21-12-2007, 13:07

Ringrazio ma avevo già visto, e come puoi vedere Comodo va bene per Windows 2000 e Windows XP, mentre Windows 98 non è menzionato (neanche sul sito ufficiale).

Super Vegetto
21-12-2007, 13:17
c'è anche MoonSecure, basato su motore clam av, ma con anche la protezione in real time...

penso sia meglio di comodo, sia per stabilità che per leggerezza e riconoscimento dei virus...

Ti ringrazio della segnalazione. Sul sito Moonsecure.com non c'è scritto un granché né se supporti Windows 98, mentre facendo una ricerchina con Google sembra che sia supportato. Cosa mi sai dire di più preciso su questo antivirus? E' affidabile, leggero, poco invasivo, etc...?

leolas
21-12-2007, 13:27
Ti ringrazio della segnalazione. Sul sito Moonsecure.com non c'è scritto un granché né se supporti Windows 98, mentre facendo una ricerchina con Google sembra che sia supportato. Cosa mi sai dire di più preciso su questo antivirus? E' affidabile, leggero, poco invasivo, etc...?

Da quel che so, è compatibile con Windows 98, ma non ne sono sicuro al 100%
DI sicuro è leggero e molto poco invasivo... l'interfaccia grafica non è bellissima, ma va bene...
In quanto a affidabilità: è peggio dei vari kav, avira, avg eccetera, ma è migliore almeno di comodo antivirus ;)

edit: confermo, va anche su windows 98
"Operating System: All 32-bit MS Windows (95/98/NT/2000/XP)"

L'unica cosa, è che non mi ricordo dove ho letto che si può utilizzare anche ad uso commerciale... sono sicuro di averlo, letto, però ;)

edit2: ok, googlando ho trovato questo: :D http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Antivirus-Gratis-GPL-Moon-Secure-4869.html

Super Vegetto
21-12-2007, 13:27
Da una rapida ricerchina sul forum sembra che Moon Secure Antivirus sia già pesante con 256 mb di ram, quindi è improponibile sul mio pc da 128 mb e poi sembra che diversamente da quanto ho letto in altri lidi non supporti Windows 98.
Qualche suggerimento?

Super Vegetto
21-12-2007, 13:33
Da quel che so, è compatibile con Windows 98, ma non ne sono sicuro al 100%
DI sicuro è leggero e molto poco invasivo... l'interfaccia grafica non è bellissima, ma va bene...
In quanto a affidabilità: è peggio dei vari kav, avira, avg eccetera, ma è migliore almeno di comodo antivirus ;)

Leggendo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597054&highlight=Moon+Secure+Antivirus sembra che sul 98 non funzioni bene.

uhm:
"Q: Does Moon Secure run on windows 98

A: Moon secure only runs on windows that supports windows nt services, there is third part software that is out there that supports windows nt services on 98 but this is not supported."

Ammetto di non capire il senso di questa frase :D

LOL!:D
Ambigua, ma quel "...98 but this is not supported..." è poco rassicurante. Il senso generale della frase comunque lo sintetizzerei con un "Non è supportato ma se ti va di culo...":D

Super Vegetto
21-12-2007, 13:35
edit: confermo, va anche su windows 98
"Operating System: All 32-bit MS Windows (95/98/NT/2000/XP)"

L'unica cosa, è che non mi ricordo dove ho letto che si può utilizzare anche ad uso commerciale... sono sicuro di averlo, letto, però ;)

Il resto te l'ho quotato prima dell' edit.
Dove hai preso questa informazione, sul sito ufficiale? Perchè su altri siti anch'io ho letto così, ma su quello ufficiale mi sembra non si dica niente e su altre ricerche (vedi sopra) sembra il contrario...

leolas
21-12-2007, 13:40
Il resto te l'ho quotato prima dell' edit.
Dove hai preso questa informazione, sul sito ufficiale? Perchè su altri siti anch'io ho letto così, ma su quello ufficiale mi sembra non si dica niente e su altre ricerche (vedi sopra) sembra il contrario...

no, su sourceforge: http://sourceforge.net/projects/moonav/

In pratica, il sito da cui si scarica MoonSecure e tanti altri programmi opensource

Super Vegetto
21-12-2007, 13:44
no, su sourceforge: http://sourceforge.net/projects/moonav/

In pratica, il sito da cui si scarica MoonSecure e tanti altri programmi opensource

Ok (anch'io l'avevo letto lì ma ero un po' dubbioso), per intanto ti ringrazio molto per la segnalazione e per l' aiuto, ora lo sto provando sul mio Xp e non mi sembra molto pesante ed invadente, non mi resta che andare a provarlo sul pc col 98 e vedere come va.
Grazie ancora!:)

leolas
21-12-2007, 13:49
prego :)
Solo, mi dispiace di non aver trovato comparative con MoonSecure, forse a causa della sua giovinezza :fagiano:

Super Vegetto
21-12-2007, 13:51
Solo, mi dispiace di non aver trovato comparative con MoonSecure, forse acnhe a causa della sua giovinezza :fagiano:

Si, infatti, sto andando di google anch' io ma più che dirti che "ambisce a diventare il migliore free del mercato" e che "è ancora giovane" non fanno; poi ho visto che è uscita la versione 2 ma siamo ancora in beta, per ora andrò a provare la stable;) .

leolas
21-12-2007, 13:58
Si, infatti, sto andando di google anch' io ma più che dirti che "ambisce a diventare il migliore free del mercato" e che "è ancora giovane" non fanno; poi ho visto che è uscita la versione 2 ma siamo ancora in beta, per ora andrò a provare la stable;) .

sì infatti.. hai letto PI, per caso? :D
Spero che facciano presto delle comparative, così magari scopriremo che è meglio di avira (sìsì:p)

Super Vegetto
21-12-2007, 14:02
sì infatti.. hai letto PI, per caso? :D
Spero che facciano presto delle comparative, così magari scopriremo che è meglio di avira (sìsì:p)

Ne ho letti circa una decina!:p
Beh, Avira io ce l'ho sul mio xp e mi trovo benissimo, poco invasivo e leggero, se andasse bene col 98 lo installerei (ma mi sembra che il supporto a Windows 98 o è già scaduto o finirà fra qualche mese, non ricordo più, con tutti gli antivirus che ho spulciato stamattina ho la testa in confusione:D ), a me basta che Moon Secure faccia il suo onesto lavoro e sono a posto. Grazie ancora!:)

leolas
21-12-2007, 14:05
Ne ho letti circa una decina!:p
Beh, Avira io ce l'ho sul mio xp e mi trovo benissimo, poco invasivo e leggero, se andasse bene col 98 lo installerei (ma mi sembra che il supporto a Windows 98 o è già scaduto o finirà fra qualche mese, non ricordo più, con tutti gli antivirus che ho spulciato stamattina ho la testa in confusione:D ), a me basta che Moon Secure faccia il suo onesto lavoro e sono a posto. Grazie ancora!:)

Anch'io amo Avira ;)

Cmq, ri-prego :)

Gabriyzf
23-12-2007, 20:32
è da un paio di giorni che antivir free mi dà un falso allarme con un eseguibile nella cartella dei file della sound blaster "ctsysvol": (è palesemente un file creative e assolutamente non un virus): anche a voi?

murack83pa
23-12-2007, 20:38
è da un paio di giorni che antivir free mi dà un falso allarme con un eseguibile nella cartella dei file della sound blaster "ctsysvol": (è palesemente un file creative e assolutamente non un virus): anche a voi?

scusami, ma c'è il 3d ufficiale di avira ;) ,chiedi li, no? :)

Il Castiglio
28-12-2007, 20:38
Ragazzi, buone notizie per gli amanti di AVG:
http://www.italiasw.com/avg-pro-download-gratis-fino-il-17-gennaio-2008 :eek:

Io dopo la cessazione di AVS free sono passato ad Avira, ma ora sono tentato di provare questo, che ne dite ?

Di AVG ho un buon ricordo, l'ho usato per diversi anni e se questa versione Pro offrisse qualcosa in piu' di Avira, perche' non cambiare ?
Gratis per Gratis ... :D

Super Vegetto
28-12-2007, 21:14
Allora, ho installato Moon Secure Antivirus sul Windows 98 e non mi va; oltre a bloccarsi non mi trova neanche il file "Moonav.exe" nella cartella di installazine del programma (e infatti non c'è), mentre l' installazione sul mio xp era andata tutta liscia. Ora proverò anche con la versione .2 (che è Beta), ma sono pessimista...:muro:

leolas
28-12-2007, 21:28
Allora, ho installato Moon Secure Antivirus sul Windows 98 e non mi va; oltre a bloccarsi non mi trova neanche il file "Moonav.exe" nella cartella di installazine del programma (e infatti non c'è), mentre l' installazione sul mio xp era andata tutta liscia. Ora proverò anche con la versione .2 (che è Beta), ma sono pessimista...:muro:

:muro: :muro:
eppure avevo letto in più posti che è anche per windows 98 :stordita: :fagiano:
prova a reinstallare...:mc:

Super Vegetto
28-12-2007, 21:41
:muro: :muro:
eppure avevo letto in più posti che è anche per windows 98 :stordita: :fagiano:
prova a reinstallare...:mc:

Intanto grazie del continuo supporto!;)

Della 1 versione ho installato due differenti release ma il risultato è stato identico, ora dovrei provare ad installare la versione 2; ciò che mi secca comunque è che per disinstallarlo per bene oltre all' unistall ci devo andare anche di cancellazione manuale di alcuni files non cancellati, chiavi di registro con regseeker e soprattutto utilizzare hijackthis per non farmelo riavviare, perchè nonostante la disinstallazione al riavvio mi appare una bella shermata blu con messaggio di errore ed è proprio lui:mad: . Forse (anzi, sicuramente) il prodotto non è ancora maturo, ma un unistall decente non era poi così difficile...:mbe:

leolas
28-12-2007, 21:46
Intanto grazie del continuo supporto!;)

Della 1 versione ho installato due differenti release ma il risultato è stato identico, ora dovrei provare ad installare la versione 2; ciò che mi secca comunque è che per disinstallarlo per bene oltre all' unistall ci devo andare anche di cancellazione manuale di alcuni files non cancellati, chiavi di registro con regseeker e soprattutto utilizzare hijackthis per non farmelo riavviare, perchè nonostante la disinstallazione al riavvio mi appare una bella shermata blu con messaggio di errore ed è proprio lui:mad: . Forse (anzi, sicuramente) il prodotto non è ancora maturo, ma un unistall decente non era poi così difficile...:mbe:

:confused: allora ci sono davvero problemi con windows 98
Con xp l'ho già instalalt oe disinstallato più volte, e mi ero stupito del fatto che non avesse lasciato tracce, dopo la disinstallazione.
Speriamo nella versione 2... ora googlo per vedere se qualcuno ha avuto esperienze di moonsec con win 98

EDIT: [Mad mode on] :muro: :mad: :muro:

ma non è possibile che scrivano ovunque che è compatibile con win 98, anche se in realtà non è davvero compatibile con win 98!!! http://www.moonsecure.com/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=56&func=view&id=104&catid=8 [/Mad mode off]

Super Vegetto
28-12-2007, 21:55
EDIT: [Mad mode on]uff :muro:

ma non è possibile che scrivano ovunque che è compatibile con win 98, anche se in realtà non è davvero compatibile con win 98!!! http://www.moonsecure.com/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=56&func=view&id=104&catid=8 [/Mad mode off]

Cacchio, nel forum non ci avevo guardato, certo che se me l' avessero detto prima non avrei fatto tutta sta fatica!:mad: E sì che come dici tu dappertutto c' era scritto che era compatibile, invece il messaggio di errore che viene fuori è proprio quello trascritto dall' utente nel forum.
Quindi domani vado e disinstallo ciò che ho installato e non provo neanche con la versione 2, purtroppo ora sono tornato al punto di partenza: dove trovo un antivirus free per windows 98?

leolas
28-12-2007, 21:58
Cacchio, nel forum non ci avevo guardato, certo che se me l' avessero detto prima non avrei fatto tutta sta fatica!:mad: E sì che come dici tu dappertutto c' era scritto che era compatibile, invece il messaggio di errore che viene fuori è proprio quello trascritto dall' utente nel forum.
Quindi domani vado e disinstallo ciò che ho installato e non provo neanche con la versione 2, purtroppo ora sono tornato al punto di partenza: dove trovo un antivirus free per windows 98?

mi disp perchè ti ho anche fatto perdere tempo :fagiano:

comunque, antivirus commerciale, no? percjè se è così, temo che l'unica possibilità sia comodo

Super Vegetto
28-12-2007, 22:07
mi disp perchè ti ho anche fatto perdere tempo :fagiano:

comunque, antivirus commerciale, no?

Ma che ti dispiace, mica è colpa tua!:p

Ovviamente preferirei restare su antivirus free, ma dato che oltre a non essercene aggiungo che il pc sul quale lo devo installare è commerciale (e molte licenze free qui non valgono) a questo punto prendo in considerazione anche antivirus a pagamento. Forse siamo un po' OT, ma giusto un consiglio veloce: tu cosa mi consigli? Hardware datato, utilizzo di internet comunque molto limitato (e-mail lette sul sito e senza neanche scaricarle, consultazione di siti commerciali e qualche operazione bancaria on-line) e per lo più videoscrittura; impossibile passare a Linux dato che si usa un programma aziendale che gira solo su Windows. Grazie:)

P.S.
Ah, giusto per la cronaca riporto il saluto dell' admin del forum di Moon Secure:
"Please use us again in the future for xp or vista machines."
Ma Vaff......!!:D

Super Vegetto
28-12-2007, 22:09
comunque, antivirus commerciale, no? percjè se è così, temo che l'unica possibilità sia comodo

Comodo non gira su Windows 98

leolas
28-12-2007, 22:16
P.S.
Ah, giusto per la cronaca riporto il saluto dell' admin del forum di Moon Secure:
"Please use us again in the future for xp or vista machines."
Ma Vaff......!!:D

:asd:

Ma che ti dispiace, mica è colpa tua!:p

Ovviamente preferirei restare su antivirus free, ma dato che oltre a non essercene aggiungo che il pc sul quale lo devo installare è commerciale (e molte licenze free qui non valgono) a questo punto prendo in considerazione anche antivirus a pagamento. Forse siamo un po' OT, ma giusto un consiglio veloce: tu cosa mi consigli? Hardware datato, utilizzo di internet comunque molto limitato (e-mail lette sul sito e senza neanche scaricarle, consultazione di siti commerciali e qualche operazione bancaria on-line) e per lo più videoscrittura; impossibile passare a Linux dato che si usa un programma aziendale che gira solo su Windows. Grazie:)

Free puoi usare comodo.
A pagamento di antivirus leggeri compatibili con win98 ci sono nod e avast.

PS: ho scritto avast e nod perchè sono gli av più leggeri, da quel che so, compatibili con win98
Se vuoi la lista (quasi) completa, guarda qui (http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp?ric=cat&cat=Antivirus&ord=nome)

Super Vegetto
28-12-2007, 22:21
Free puoi usare comodo.
A pagamento di antivirus leggeri compatibili con win98 ci sono nod e avast.

Comodo non gira su Windows 98, gli altri 2 che hai detto si; a questo punto quale mi consigli? Ripeto che l' importante è che sia anche leggero, il pc è datato.

leolas
28-12-2007, 22:28
Basandomi su questa comparazione (http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2007.htm) ti consiglierei nod.
Premetto, però, che quella comparazione va presa con le pinze.

Tutti, comunque, parlano bene della leggerezza di questo antivirus e, tra l'altro, è stato "eletto" antivirus migliore del 2007.

Un altro antivirus molto leggero (secondo me più di nod, anche se quella comparativa mostra il contrario) è avg, che, però, è peggiore di nod32 come rilevazione di virus
edit: pensandoci bene, mi sembra di ricordare che nod usava davvero poca ram

Super Vegetto
28-12-2007, 23:01
Quindi (e poi non ti rompo più):
- Mi scarico Nod32 (la versione per windows 98) e la installo, 30 giorni di prova e vedo come va
- Se mi va bene compilo il modulo per l'acquisto (67,20 €...) e loro mi mandano username e password per scaricarmi la mia versione annuale, da rinnovare annualmente.

Ma per eventuali nuove versione del programma come funziona? Mi si aggiorna automaticamente (non credo) o io avrò sempre la mia versione (la 2.7 mi sembra) con solo gli aggiornamenti dei virus? In tal caso ogni passaggio ad una versione del programma più recente vorrebbe dire pagare un ulterioe prezzo di aggiornamento?

Chiedo scusa se ho "inzozzato" il thread degli av-free con delle richieste commerciali, un' ultima delucidazione e poi chiudo;)

leolas
28-12-2007, 23:06
nono, no problem ;)
al massimo, i mod ti odieranno a vita...:D

Comunque, sì alla prima parte, no alla seconda parte: quando uscirà Nod32 3 (tra poco, credo), potrai fare l'upgrade alla versione 3 (di solito funziona così).

Per maggiori delucidazioni sul Nod, puoi schiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401728 ;)

edit: è già uscito nod32 3.x, quindi il problema non si pone

Super Vegetto
28-12-2007, 23:10
nono, no problem ;)
al massimo, i mod ti odieranno a vita...:D

Comunque, sì alla prima parte, no alla seconda parte: quando uscirà Nod32 3 (tra poco, credo), potrai fare l'upgrade alla versione 3 (di solito funziona così).

Per maggiori delucidazioni sul Nod, puoi schiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401728 ;)

Ma sul sito vedo che Nod32 versione 3 (presente solo sul sito .com e non su quello .it) è per Windows 2000/Xp, il 98 non è menzionato. Non è che con la nuova versione mi tolgono la compatibilità con il mio 98?:confused:

leolas
28-12-2007, 23:13
Ma sul sito vedo che Nod32 versione 3 (presente solo sul sito .com e non su quello .it) è per Windows 2000/Xp, il 98 non è menzionato. Non è che con la nuova versione mi tolgono la compatibilità con il mio 98?:confused:

sigh :muro:

ho paura che ti toccherà usare avg, allora

Super Vegetto
28-12-2007, 23:23
edit: è già uscito nod32 3.x, quindi il problema non si pone

Il problema è proprio questo, non so se supporta Windows 98. Ora ho chiesto sul thread ufficiale, vediamo cosa mi rispondono.

Super Vegetto
28-12-2007, 23:27
sigh :muro:

ho paura che ti toccherà usare avg, allora
Non avevo visto la risposta.
Certo che con sti antivirus so' sfigato, come mi sembra di averne trovato uno ecco che non va più bene!:doh:
Per AVG niente da fare: oltre che ricordarlo per pesantezza, leggo sul sito ufficiale che Windows 98 verrà supportato fino ad Agosto 2008, quindi non vale la pena acquistarlo ormai...:(

ekerazha
28-12-2007, 23:31
Windows 98 è originale? Non hai modo di procurarti Windows 2000? Anche Windows 2000 "ormai" è leggero, io lo facevo girare (anche se andava un po' lento) su un Pentium 166 MMX con 32 (o 64... non ricordo) Mbyte di RAM.

Super Vegetto
28-12-2007, 23:38
Windows 98 è originale? Non hai modo di procurarti Windows 2000? Anche Windows 2000 "ormai" è leggero, io lo facevo girare (anche se andava un po' lento) su un Pentium 166 MMX con 32 (o 64... non ricordo) Mbyte di RAM.

Certo, tutto originale, ma il problema è un altro: su quel pc c'è un software di una azienda privata che è stato installato direttamente dal venditore che per vari motivi non può essere re-installato, quindi purtroppo quel pc non può essere toccato per quanto riguarda il sistema operativo; necessito proprio di un antivirus per windows 98. Ora vediamo se sul thread ufficiale di nod32 mi sanno dare informazioni aggiuntive (anche se da una rapida ricerchina sembra che per il 98 la versione 3 non vada bene...), altrimenti darò un' occhiata ad Avast, l'altro che mi avete consigliato. Per qualsiasi altro consiglio non esitate.

Super Vegetto
28-12-2007, 23:46
Ok, per intanto mi sembra di capire che Avast faccia un po' schifino, ora vado a letto e domani approfondisco meglio questo antivirus; se avete consigli da dare postate pure, se proprio non troverò un antivirus decente per windows 98 metterò su Avast, meglio di niente!:cry:
Ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno dando una mano, a presto!:)

Franz.b
29-12-2007, 00:35
Ok, per intanto mi sembra di capire che Avast faccia un po' schifino, ora vado a letto e domani approfondisco meglio questo antivirus; se avete consigli da dare postate pure, se proprio non troverò un antivirus decente per windows 98 metterò su Avast, meglio di niente!:cry:
Ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno dando una mano, a presto!:)

se posso intervenire... lo "schifoso" Avast mi ha risolto dei problemucci causavti da un virus sfuggito al blasonato Antivir... e che neanche AVG riusciva a rimuovere... ;)
lo uso e non lo lascerò facilmente!

ekerazha
29-12-2007, 01:08
se posso intervenire... lo "schifoso" Avast mi ha risolto dei problemucci causavti da un virus sfuggito al blasonato Antivir... e che neanche AVG riusciva a rimuovere... ;)
lo uso e non lo lascerò facilmente!

Ci sono sempre i casi... io un PC con Avast ho dovuto formattarlo perchè si era impestato talmente tanto che nemmeno Kaspersky con la Proactive Defense riusciva a impedire l'attivazione in fase di boot di vari simpatici rootkit. Sicuramente se ci avessi perso mezza giornata sarei riuscito a disinfestarlo, ma avendo mezza giornata ho fatto prima a formattare.

Il Castiglio
29-12-2007, 01:31
Ragazzi, buone notizie per gli amanti di AVG:
http://www.italiasw.com/avg-pro-download-gratis-fino-il-17-gennaio-2008 :eek:

Io dopo la cessazione di AVS free sono passato ad Avira, ma ora sono tentato di provare questo, che ne dite ?

Di AVG ho un buon ricordo, l'ho usato per diversi anni e se questa versione Pro offrisse qualcosa in piu' di Avira, perche' non cambiare ?
Gratis per Gratis ... :D
Mi sembra un perido d'oro per le versioni Pro offerte gratuitamente per periodi medio/lunghi:
oltre ad AVG Pro gratuito per 1 anno vorrei segnalare anche
Avira Antivir Personal Edition Premium offerto gratuitamente per 6 mesi:
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php

Attendo i vostri pareri !!!

kkt77
29-12-2007, 08:15
Innanzitutto grazie per le dritte.
Appena avrò tempo sostituirò l'AVG free, ma volevo chiedere:
1) poiché non sono richiesti codici di attivazione, sarebbe anche possibile installarne due su due computer aventi lo stesso IP?
Volevo anche segnalare, sempre dalla stessa fonte, WebRoot Spy Sweeper gratuito per 12 mesi.

Buon anno

Franz.b
29-12-2007, 08:49
Ci sono sempre i casi... io un PC con Avast ho dovuto formattarlo perchè si era impestato talmente tanto che nemmeno Kaspersky con la Proactive Defense riusciva a impedire l'attivazione in fase di boot di vari simpatici rootkit. Sicuramente se ci avessi perso mezza giornata sarei riuscito a disinfestarlo, ma avendo mezza giornata ho fatto prima a formattare.

certo che dipende molto da caso a caso... volevo solo dire che Avast! non è poi così pessimo. e penso che la migliore difesa sia sempre posta tra la sedia e il monitor... :cool:
cmq anke la diversificazione dei software può aiutare, meglio ora che non si sa cosa scegliere che i tempi in cui c'era solo il norton... un virus che lo bucava faceva una strage. ora la propagazione è cmq molto più limitata proprio grazie ai diversi antivirus, firewall, antispy, ecc... E per fortuna l'antivirus "migliore" non c'è.

johannes
29-12-2007, 10:15
non so.
ho sempre usato Avast, perchè mi dicevano che fosse migliore di Avg. il problema di Avast è che trova tutti i virus ma che non riesce a rimuoverli. io ho proprio dovuto riformattare...:muro:

walter sampei
29-12-2007, 10:26
intanto, da utente avg :) mi iscrivo al thread

per win98 purtroppo ormai e' rimasto poco o nulla. e' rimasto avast, che a quanto pare nelle prossime versioni cambiera' eseguibili ma non aggiornamenti. tradotto, il programma non girera' piu' sotto 9x, ma almeno le definizioni saranno aggiornate

e onestamente questo abbandono del 98 e soci mi dispiace, dato che mi ci trovavo fantasticamente (anche meglio di xp) e che avevo un paio di licenze originali

edit:

@ johannes: avast e' un antivirus piuttosto leggero , ma IMHO e' buono come prevenzione e non come cura.

tradotto, se hai un pc pulito e vuoi che eviti che virus facciano danni ecc allora va bene, ma se solo un virus riesce a passare, con avast sono casini :(

anche avira ha qualche problema a partire in sistemi molto compromessi

avg in questo e' un trattore, sono riuscito a farlo partire in sistemi con centinaia di trojan. magari non te li rileva tutti, pero' comunque da una grandissima mano.

riedit: installato avg pro, grazie a tutti!!! :yeah:

ekerazha
29-12-2007, 11:21
Io di solito con i PC infestati me la sono cavata con una scansione di questo antispyware http://www.superantispyware.com ha rimosso tranquillamente cose (es. rootkit) che AntiVir non riusciva a rimuovere.

ShoShen
29-12-2007, 11:31
Innanzitutto grazie per le dritte.

Volevo anche segnalare, sempre dalla stessa fonte, WebRoot Spy Sweeper gratuito per 12 mesi.

ciao, scusa ma ti riferisci all antispyware?cortesemente mi daresti il link?

giankaste
29-12-2007, 17:57
Io di solito con i PC infestati me la sono cavata con una scansione di questo antispyware http://www.superantispyware.com ha rimosso tranquillamente cose (es. rootkit) che AntiVir non riusciva a rimuovere.

Ma e' in lingua inglese o e' possibile averlo in italiano? :D :D
E poi ti riferisci alla versione free vero?

leolas
29-12-2007, 18:06
Ma e' in lingua inglese o e' possibile averlo in italiano? :D :D
E poi ti riferisci alla versione free vero?

no a tutte e due: è solo in inglese ed è la versione completa (real-time, scan, eliminazione)... Non quella free ;)

giankaste
29-12-2007, 18:30
no a tutte e due: è solo in inglese ed è la versione completa (real-time, scan, eliminazione)... Non quella free ;)

Ok ti ringrazio ma che tu sappia la versione free e' valida lo stesso o nn serve a niente? :confused:

giankaste
29-12-2007, 20:16
Ho installato Spyware doctor leggendo qua e la sul web sembra sia un ottimo anti spy e quantaltro qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? :D :D

murack83pa
29-12-2007, 20:22
Ok ti ringrazio ma che tu sappia la versione free e' valida lo stesso o nn serve a niente? :confused:

io ho la versione free e a volte mi ha trovato ed eliminato file infetti di virus oramai latenti, nn attivi, che nemmeno asquared o prevcsi mi avevano rilevato: credo che la differenza sostanziale tra quella free e quella completa sia la protezione realtime in quest'ultima,sbaglio leolas?

leolas
30-12-2007, 00:56
io ho la versione free e a volte mi ha trovato ed eliminato file infetti di virus oramai latenti, nn attivi, che nemmeno asquared o prevcsi mi avevano rilevato: credo che la differenza sostanziale tra quella free e quella completa sia la protezione realtime in quest'ultima,sbaglio leolas?

ehm :muro:

ero convinto che tu parlassi di spy sweeper (dato che ora si può avere gratis (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639095)):stordita: :fagiano:

ekerazha parlava invece di Superantispyware free, che può fare le scansioni ed eliminare gli spyware, ma non ha il real-time.

Scusa ma mi sono confuso; la differenza tra supantispy free e non è appunto quelal che diceva murack83pa

leolas
30-12-2007, 01:46
@SuperVegetto

Hai già pagato Nod? Perchè altrimenti, ho trovato ora questo: http://www.computeractive.co.uk/vnunet/downloads/2197169/bitdefender-free

Bitdefender free, che è valido anche per uso commerciale (non sapevo che esistesse anche una versione free di bitdefender :mbe:)
In ogni caso, bitdefender è più pesante e meno efficace di nod.

edit: cmq, la versione free di bitdefender non ha nemmeno il real-time..

giankaste
30-12-2007, 12:46
ehm :muro:

ero convinto che tu parlassi di spy sweeper (dato che ora si può avere gratis (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639095)):stordita: :fagiano:

ekerazha parlava invece di Superantispyware free, che può fare le scansioni ed eliminare gli spyware, ma non ha il real-time.

Scusa ma mi sono confuso; la differenza tra supantispy free e non è appunto quelal che diceva murack83pa
Ok va bene uguale :) Un altro quesito ho installato spyware doctor e mi sono accorto che quando vado con il tasto dx su una qualsiasi cartella ci mette un po prima di aprire il menu a tendina a rallentato un po in generale anche all'avvio ho notato che e' un po rallentato e normale chiedo? All'apparenza sembra nn andare in conflitto con nessun programma :confused: Mi fate sapere quacosa? :(

johannes
30-12-2007, 13:12
intanto, da utente avg :) mi iscrivo al thread

per win98 purtroppo ormai e' rimasto poco o nulla. e' rimasto avast, che a quanto pare nelle prossime versioni cambiera' eseguibili ma non aggiornamenti. tradotto, il programma non girera' piu' sotto 9x, ma almeno le definizioni saranno aggiornate

e onestamente questo abbandono del 98 e soci mi dispiace, dato che mi ci trovavo fantasticamente (anche meglio di xp) e che avevo un paio di licenze originali

edit:

@ johannes: avast e' un antivirus piuttosto leggero , ma IMHO e' buono come prevenzione e non come cura.

tradotto, se hai un pc pulito e vuoi che eviti che virus facciano danni ecc allora va bene, ma se solo un virus riesce a passare, con avast sono casini :(

anche avira ha qualche problema a partire in sistemi molto compromessi

avg in questo e' un trattore, sono riuscito a farlo partire in sistemi con centinaia di trojan. magari non te li rileva tutti, pero' comunque da una grandissima mano.

riedit: installato avg pro, grazie a tutti!!! :yeah:
ho capito.
grazie mille.:):)

walter sampei
30-12-2007, 14:17
de nada :)

Super Vegetto
30-12-2007, 16:31
@SuperVegetto

Hai già pagato Nod? Perchè altrimenti, ho trovato ora questo: http://www.computeractive.co.uk/vnunet/downloads/2197169/bitdefender-free

Bitdefender free, che è valido anche per uso commerciale (non sapevo che esistesse anche una versione free di bitdefender :mbe:)
In ogni caso, bitdefender è più pesante e meno efficace di nod.

edit: cmq, la versione free di bitdefender non ha nemmeno il real-time..

Grazie della segnalazione; in effetti sul pc in oggetto fino a a pochi giorni fa c' era proprio bit defender (versione 8) ma c'era scritto che sarebbe scaduto il 28/12/07, ed è per questo che sono andato alla caccia di un nuovo antivirus. In verità dapprima ho cancellato la versione 8 ed installato proprio questa versione 10; ma mi dava sempre la scadenza al 28/12/07. Mi sono iscritto al sito dando anche la mia e-mail per avere un seriale nuovo, ma il seriale che mi davano era quello che già avevo e quindi non cambiava niente, mentre per e-mail non mi è arrivato nulla. Ora (che è passato il 28) potrei anche provare a re-installarlo e vedere cosa mi dice; tu però me lo sconsigli? Non essere in real-time vuol dire che qualsiasi file io apro/scarico lui se ne frega e si aziona solo quando glielo chiedo io? Te lo chiedo perchè in fin dei conti quel pc non lo usavo io e quindi non so bene come si comporta.

kkt77
30-12-2007, 21:39
ciao, scusa ma ti riferisci all antispyware?cortesemente mi daresti il link?

Scusa il ritardo:
Qui compili il form per avere il codice di attivazione gratuito per 12 mesi di update.
http://www.webroot.com/activate

Qui scarichi il programma:
http://sales.webroot.com/downloads/registered/links/en/sspsetup1_1.exe

Che voi sappiate, questo programma è migliore di Spyware Terminator?
Grazie e buon anno

ShoShen
30-12-2007, 22:16
X kkt77
ciao, visto che la tua segnalazione era veramente molto buona ho indicato in questo thread che avevi segnalato l uscita di spy sweeper in versione gratuita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638056
comunque si spy sweper è veramente un ottimo prodotto... io l ho installato anche se lo trovo abbastanza pesante
ciao

edit: è buono ma pianta il pc

eleonora390
30-12-2007, 22:20
Io consiglierei Avast,perchè è un ottimo antivirus,è free ed è leggero.
Aggiornamenti continui e massima affidabilità.

leolas
31-12-2007, 00:56
[...] tu però me lo sconsigli? Non essere in real-time vuol dire che qualsiasi file io apro/scarico lui se ne frega e si aziona solo quando glielo chiedo io? Te lo chiedo perchè in fin dei conti quel pc non lo usavo io e quindi non so bene come si comporta.

sì, vuol dire quello.
Quindi, se quel pc lo usi poco e vuoi fare scansioni di tanto in tanto on-demand va bene anche bitdefender free, ma te lo sconsiglierei su un pc che usi spesso e col quale fai operazioni "pericolose"

giankaste
31-12-2007, 12:50
Io consiglierei Avast,perchè è un ottimo antivirus,è free ed è leggero.
Aggiornamenti continui e massima affidabilità.
Anche io ho su Avast e posso confermare che mi ci trovo veramente bene :D :D ottimo antivirus free

lovsky
31-12-2007, 18:43
Scusate ragazzi ho scaricato Antivir PE Classic avendo letto che e' free, ma mi dice che la licenza scade tra 6 mesi.. ma allora che diavolo di freeware e'?

Il Castiglio
31-12-2007, 19:14
Scusate ragazzi ho scaricato Antivir PE Classic avendo letto che e' free, ma mi dice che la licenza scade tra 6 mesi.. ma allora che diavolo di freeware e'?
L'hai già installato ?
Allora clicca sul + che precede la scadenza, si aprira una scritta che dice
License will be automatically prolonged about 4 weeksbefore expiration

lovsky
31-12-2007, 19:29
L'hai già installato ?
Allora clicca sul + che precede la scadenza, si aprira una scritta che dice
License will be automatically prolonged about 4 weeksbefore expiration

Si l'ho istallato... ah quindi si aggiorna da solo a free diciamo :D
Grazie per l'aiutino
(Buon anno!)

AtenaX
04-01-2008, 15:43
scusate ragazzi se posto qui forse nn è la sezione piu' giusta ma il forum è enorme e neanche con le ricerche son riuscito a ritrovare il 3D ufficiale.

ho un virus che mi sta tormentando e non riesco a rimuoverlo deve essere una bella bestia e credo che si rigeneri xchè ogni volta dopo Panda,bitdefender onlinescan mi ritrova qlcsa.

Sono momentaneamente antivirus scoperto perchè non riesco a installarne nessuno ne free,ne trial,ne promo....li ho provati quasi tutti(NOD,Kasper,avast,avira...)ma mi da sempre lo stesso errore e cioè che alcuni file non riescono ad essere scritti...riavviare windows

Ho provato anche su risorse di sistema a disattivare il ripristino ma non me lo fa fare.(reboot windows)

HijakThis non trova nulla di allarmante(ho fatto esaminare il "report" qui nella sezione a lui riferita)

spysweeper neanche,doctorweb cureit nemmeno

aiuto,ho paura che sia il virus a crearmi questi casini

eleonora390
04-01-2008, 15:47
Uno dei migliori è Avast ed è free.

AtenaX
04-01-2008, 17:42
mi potete almeno linkare la pagina dei siti che forniscono le scansioni online?
...e possibilmente anche cleaning

johannes
04-01-2008, 17:48
scusate, tra antivir e avg qual è il più leggero, ovvero quello che rallenta meno il computer?

DaNi89
04-01-2008, 17:52
scusate, tra antivir e avg qual è il più leggero, ovvero quello che rallenta meno il computer?

a mio parere AVG.... mi sembra davvero molto leggero, quasi inpercepibile

eleonora390
04-01-2008, 17:53
Anche Avast è molto leggero.

DaNi89
04-01-2008, 17:56
Anche Avast è molto leggero.

ma a detta di molti è pessimo come antivirus

johannes
04-01-2008, 18:02
a mio parere AVG.... mi sembra davvero molto leggero, quasi inpercepibile

grazie, molto gentile. :) ma è meno sicuro?

murack83pa
04-01-2008, 18:04
avira è il migliore antivirus free in circolazione....e purtroppo mi costa dirlo :D

DaNi89
04-01-2008, 18:05
grazie, molto gentile. :) ma è meno sicuro?

personalmente non ho mai avuto problemi con AVG.... molti cmq dicono che antivir è più sicuro...sta a te decidere

johannes
04-01-2008, 18:06
ok, grazie a tutti. molto gentili..:):)

murack83pa
OT:
dani hai installato la versione professional di avg?

johannes
avira è il migliore antivirus free in circolazione....e purtroppo mi costa dirlo :D

mitico!!!!:D

DaNi89
04-01-2008, 18:13
OT:
dani hai installato la versione professional di avg?

sinceramente no.... ci sono molte migliorie? vale la pena?

murack83pa
04-01-2008, 18:21
guarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636600

AtenaX
04-01-2008, 18:30
HIRO son riuscito ad istallare avast e sto scansionando con lui e in contemporanea con trend micro e panda.

son riuscito anche a disattivare il ripristino di sistema,ora leggero il tuo link per il beagle e in casi ti dico.
una cosa: Avast mi sta continuamente aprendo una finestrella d'allerta in basso dicendomi..."bloccato tentato attacco LSASS Exploit da 800.110.....
"bloccato tentato attacco DCOM Exploit da 800.110..... ???

DaNi89
04-01-2008, 18:33
guarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636600

interessante ma scarica lentissimo...