PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

Kohai
11-01-2017, 22:01
L'ho installato pochi giorni fa.
E' strano ma è da Avira Connect che si installa Avira.

A me con windows 10 sta dando problemi:
Crasha ogni volta che provo a fare una scansione o cerco di impostare il firewall, è così solo a me?

Disinstalla tutto, pulisci e provane un altro.

Nettuno_Uno
12-01-2017, 10:18
Disinstalla tutto, pulisci e provane un altro.

Che antivirus mi consigli?
Ha senso lasciare Defender + firewall di Windows?

Rastakhan
12-01-2017, 10:42
Buongiorno,

si l'ho scaricato proprio da li, ti scarica un eseguibile che ti installa il Connect, dentro il Connect puoi scaricare il "modulo" che ti interessa.

Però se non mi loggavo non mi dava la possibilità di cliccare sui vari moduli (a me interessava solo l'AV).

Comunque sono stato diversi gg con il Defender e il Firewall di W7 e non ho avuto problemi, sarò che forse sono diventato più cauto e anche un po' fortunato ma...

AVIRA sarà anche uno dei migliori a livello di euristica e un po' in generale, è divento un vero macigno e anche un po' invadente.

Tipo ho la condivisione della stampante in rete domestica via USB del Fritzbox, prima di installare AVIRA AVM mi si avviava in maniera silenziosa e ho UAC quasi al massimo, adesso dopo aver installato AVIRA mi viene chiesto se consentire l'esecuzione o meno!:mad:

Non vorrei cambiare, mi ci sono sempre trovato bene, ma ci vorrebbe un antimalware contro AVIRA!:mad:

Che mi dite c'è di meglio?
Almeno sotto il profilo della invadenza del SW?

Grazie

Nettuno_Uno
12-01-2017, 13:31
Buongiorno,

si l'ho scaricato proprio da li, ti scarica un eseguibile che ti installa il Connect, dentro il Connect puoi scaricare il "modulo" che ti interessa.

Però se non mi loggavo non mi dava la possibilità di cliccare sui vari moduli (a me interessava solo l'AV).

Comunque sono stato diversi gg con il Defender e il Firewall di W7 e non ho avuto problemi, sarò che forse sono diventato più cauto e anche un po' fortunato ma...

AVIRA sarà anche uno dei migliori a livello di euristica e un po' in generale, è divento un vero macigno e anche un po' invadente.

Tipo ho la condivisione della stampante in rete domestica via USB del Fritzbox, prima di installare AVIRA AVM mi si avviava in maniera silenziosa e ho UAC quasi al massimo, adesso dopo aver installato AVIRA mi viene chiesto se consentire l'esecuzione o meno!:mad:

Non vorrei cambiare, mi ci sono sempre trovato bene, ma ci vorrebbe un antimalware contro AVIRA!:mad:

Che mi dite c'è di meglio?
Almeno sotto il profilo della invadenza del SW?

Grazie

Da quello che ne so Avast è pesante circa quanto Avira.
Se vuoi prova AVG.

Io adesso ho: Defender+Windows Firewall.
In aggiunta Malwarebytes, ADWcleaner e HijackThis, in caso di problemi.

Mi sembra strano che Malwarebytes adesso ha anche la protezione in tempo reale (tipo un normale av).
Ma comunque non va in conflitto con gli antivirus e installandolo non si disabilita Defender...

Rastakhan
12-01-2017, 16:14
Grazie per la risposta, AVG..., a che livello di affidabilità è adesso?

Defender +Firewall di casa MS, come sono?
C'è qualche comparativa in rete che li mette a confronto con le soluzioni (anche free) più diffuse?
Premetto che io viaggio ancora con W7...

La cosa che attualmente mi spaventa di più sono i ransomware..., che un sw come AVIRA riesca a tenerli a bada e bloccarli prima che possano far danni?

Grazie

giovag7
12-01-2017, 18:23

C'è qualche comparativa in rete che li mette a confronto con le soluzioni (anche free) più diffuse?

La cosa che attualmente mi spaventa di più sono i ransomware..., che un sw come AVIRA riesca a tenerli a bada e bloccarli prima che possano far danni?

Grazie
Avast adesso è tornato ottimo e di sicuro più leggero di avg.

Nettuno_Uno
12-01-2017, 20:25

Grazie

Le aziende che fanno comparative sono:
AV-comparatives, AV-Test, Virus Bullettin (VB100)

Puoi controllare personalmente i siti e vedere le comparative.
Come rilevamento Avira è fra i migliori, un pò peggio sono AVG e Avast.

Come Firewall quello di Windows è buono.
Defender non è tra i migliori AV.

Rastakhan
13-01-2017, 08:47
Buongiorno e grazie per le info,

ok per Avast e per il suo ritorno in auge.

....vende i dati? forse nelle clausole di adesione avvertono gli utilizzatori che i dati (le email?) verrano girati a socientà terze...

Nettuno_uno, se Defender non è uno dei migliori AV rispetto agli altri menzionati come mai lo uso come sicurezza del tuo pc?

E in ultimo per i ransomware come ci si può salvaguardare?

Grazie e buona giornata.

Nettuno_Uno
13-01-2017, 09:44
Buongiorno e grazie per le info,

ok per Avast e per il suo ritorno in auge.

....vende i dati? forse nelle clausole di adesione avvertono gli utilizzatori che i dati (le email?) verrano girati a socientà terze...

Nettuno_uno, se Defender non è uno dei migliori AV rispetto agli altri menzionati come mai lo uso come sicurezza del tuo pc?

E in ultimo per i ransomware come ci si può salvaguardare?

Grazie e buona giornata.

I ransomware sono quelle pagine che ti bloccano l'uso del PC e chiedono il riscatto? (Tipo virus polizia/guardia di finanza?)

L'AV li blocca prima, se non lo fa c'è un modo preciso per eliminarli.

Lascio Defender perché è già integrato nel sistema e non rallenta il pc.
In caso di problemi faccio scansioni con altri software.

Rastakhan
13-01-2017, 10:04
Si sono quelli!

Da come ho capito i ransomware non ti lasciano tanto da fare se li becchi, ma forse ad un utente base..., per un utente più addentrato saprebbe come fare!

Ok ti ringrazio per le spiegazioni.

Rastakhan
14-01-2017, 08:23
Buongiorno,
mi potreste indicare come posso fare per tigliere quel fastidioso avviso di conferma per l'avvio del sw di Fritzbox?

E' iniziato a vernir fuori da quando ho installato Avira...

Oltre a quanto sopra qualcuno se la sente di darmi una guida sulle impostazioni da utilizzare in Avira?
Prima c'era una ottima discussione, ma credo sia andata in disuso...

Grazie

Daygon
14-01-2017, 13:45
Tanto vale un bel backup anche sul cloud...si avvia la sincronizzazione a spot e buonanotte.Conosci qualche servizio da consigliare? Magari gratuito. Spazio?

Rastakhan
14-01-2017, 16:54
Per i ransomware potrebbe essere utile hitmanpro alert ma è a pagamento.
Tanto vale un bel backup anche sul cloud...si avvia la sincronizzazione a spot e buonanotte.

Si ma ci vorrebbe una bella ADSL, io ho una 7mb e tanto vale anche se la connessione è il meglio che si può chiedere per tale portata.
Non so se vale la pena fare un backup su cluod, ci vorrebbe tantissimo tempo per l'upload...

Sapresti indicarmi come far digerire in fase di avvio il sw Fritz!Box al servizio UAC di W7 che, ne sono sicuro, prima di installare Avira non veniva richiesto?

Grazie

Rastakhan
17-01-2017, 22:31
Si ma ci vorrebbe una bella ADSL, io ho una 7mb e tanto vale anche se la connessione è il meglio che si può chiedere per tale portata.
Non so se vale la pena fare un backup su cluod, ci vorrebbe tantissimo tempo per l'upload...

Sapresti indicarmi come far digerire in fase di avvio il sw Fritz!Box al servizio UAC di W7 che, ne sono sicuro, prima di installare Avira non veniva richiesto?

Grazie

Ho fatto la prova a disinstallare e reinstallare il sw di Fritz!Box e il controllo UAC viene ancora fuori.

Ho disinstallato Avira e il controllo UAC non s'affaccia.

Quindi è sicuro un problema di Avira che allerta il sistema.

Pls una mano per non vedere più questo avviso, i certificati del sw sono validi, era installato prima di Avira, purtroppo non ha la possibilità di essere installato come amministratore, su altro pc con ugualmente W7 64bit non ho questo problema.

Ho raffrontato le configurazioni e le autorizzazioni (per quanto nelle mie capacità) ma non ho notato differenze.

Pls una anima buona che mi dia una mano...:cry:

Nettuno_Uno
18-01-2017, 11:43
Ho fatto la prova a disinstallare e reinstallare il sw di Fritz!Box e il controllo UAC viene ancora fuori.

Ho disinstallato Avira e il controllo UAC non s'affaccia.

Quindi è sicuro un problema di Avira che allerta il sistema.

Pls una mano per non vedere più questo avviso, i certificati del sw sono validi, era installato prima di Avira, purtroppo non ha la possibilità di essere installato come amministratore, su altro pc con ugualmente W7 64bit non ho questo problema.

Ho raffrontato le configurazioni e le autorizzazioni (per quanto nelle mie capacità) ma non ho notato differenze.

Pls una anima buona che mi dia una mano...:cry:

Metti l'UAC al livello minimo possibile.

Rastakhan
18-01-2017, 11:51
Sicuro che poi sono sicuro?!:D

Grazie

Nettuno_Uno
18-01-2017, 13:10
Sicuro che poi sono sicuro?!:D

Grazie

No, ma così risolvi.

La maggioranza delle segnalazionni sono fastidiose e inutili dato che sono causate dall'utente...

Rastakhan
18-01-2017, 17:22
No, ma così risolvi.

La maggioranza delle segnalazionni sono fastidiose e inutili dato che sono causate dall'utente...

Come dire che se hai i capelli lunghi meglio non mettere il casco, ti puoi rompere la testa però così risolvi il fastidio di tenerli sotto il coperchio!:confused: :rolleyes:

Bah!

Sakurambo
18-05-2017, 07:56
Buongiorno a tutti, probabilmente chiederò la cosa tritta e ritritta perciò perdonatemi.
Attualmente sul tutti i pc a casa ho avg free, l'ho da anni e mi son trovato bene anche se ultimamente:
1- è diventato pesante;
2- è diventato "fasullo": mi scrive che non è aggiornato solo per farmi passare a premium ed a casa dei miei genitori ho già dovuto agire perchè non sono stati accorti.
3- é diventato invasivo con banner un giorno si ed un giorno no.
Stà però ancora facendo il suo sporco lavoro ed io non vado a zonzo per siti strani o dubbi quindi non ho problemi.
Assime ad AVG ho malwarebytes free e della stessa casa antiramsware beta.
La malware bytes ha un paccetto per casa completo, credo, anche con av o sbaglio, non capisco.
Potrebbe essere una buona soluzione?
In definita sono disposto anhce a passare a pagamento se ho un effettivo migliormento in privacy e leggerezza.
Ovviamente accetto consigli anche su altri prodotti.
Grazie

Daygon
18-05-2017, 10:12
3- é diventato invasivo con banner un giorno si ed un giorno no.Curiosità: il banner te lo mette all'avvio di sistema o in qualsiasi momento?

Avira comunque è un ottimo antivirus, lo uso da anni. Ti obbliga però ad avviare il controllo in real time all'avvio di sistema

Sakurambo
18-05-2017, 13:04
@deepdark
Parli di Windows defender?
Era anche su 7, dici quindi che quello più i due malwarebytes vada già bene?

@Daygon
Entrambi in lacuni casi dopo 30 secondi dall'avvio altre volte dopo un periodo di inutilizzo; tipo vado a cena torno e trovo il popup

marcoesse
18-05-2017, 20:01
...Ovviamente accetto consigli anche su altri prodotti.
ciao, anch'io sui Win10 sono con solo Win Defender
e mi trovo bene, con ultimo aggiornamento CU l'hanno ulteriormente migliorato e se sei su CU (Creative Update) puoi impostare così, in modo da avere più controllo se qualcosa vuole installare qualcosa...;)
https://s21.postimg.org/kv58kzt4j/Screen00111.jpg (https://postimg.org/image/kv58kzt4j/) . https://s30.postimg.org/vg6vpa8n1/Screen00112.jpg (https://postimg.org/image/vg6vpa8n1/)

Sakurambo
18-05-2017, 22:18
Buono a sapersi ma per quanto riguarda il pacchetto malwarebytes qualcuno sa dirmi qualcosa?

Daygon
22-05-2017, 09:51
@Sarurambo: Allora, ho disinstallato da Avira il Launcher seguendo il seguente tutorial: https://www.raymond.cc/blog/disable-avg-zen-and-uninstall-avira-connect-launcher/

Ora, oltre ad occupare pochissime risorse, non ho più pop-up pubblicitari.

TheQ.
28-05-2017, 09:36
ciao, anch'io sui Win10 sono con solo Win Defender
e mi trovo bene, con ultimo aggiornamento CU l'hanno ulteriormente migliorato e se sei su CU (Creative Update) puoi impostare così, in modo da avere più controllo se qualcosa vuole installare qualcosa...;)
https://s21.postimg.org/kv58kzt4j/Screen00111.jpg (https://postimg.org/image/kv58kzt4j/) . https://s30.postimg.org/vg6vpa8n1/Screen00112.jpg (https://postimg.org/image/vg6vpa8n1/)

Quindi, gli hacker usano i bug lasciati da Microsoft in Windows per fare attacchi con virus e non (ed una parte di quei bug sono voluti dalla NSA), ma al tempo stesso vi fidate dei sistemi di sicurezza Microsoft.
:D

giovag7
28-05-2017, 11:32
Quindi, gli hacker usano i bug lasciati da Microsoft in Windows per fare attacchi con virus e non (ed una parte di quei bug sono voluti dalla NSA), ma al tempo stesso vi fidate dei sistemi di sicurezza Microsoft.
:D
Win Defender o come si chiama, pare anche più esoso di risorse rispetto ad altri av. Da varie letture e prove Bitdefender free pare il miglior compromesso tra protezione e prestazioni oltre ad avere una interfaccia semplicissima ma funzionale al tempo stesso. Io lho messo e mi trovo bene.

Slash82
02-06-2017, 13:43
ciao ragazzi, scusate la domanda trita e ritrita, ma mi consigliereste un av free che sia leggero? Non mi interessano funzioni particolari o av che richiedano configurazioni complicate. Diciamo un av free onesto che faccia il suo lavoro e soprattutto leggero. Al momento uso panda e non mi pare leggerissimo. Grazie

Nettuno_Uno
02-06-2017, 13:54
Win Defender o come si chiama, pare anche più esoso di risorse rispetto ad altri av. Da varie letture e prove Bitdefender free pare il miglior compromesso tra protezione e prestazioni oltre ad avere una interfaccia semplicissima ma funzionale al tempo stesso. Io lho messo e mi trovo bene.

Io sapevo che fosse il più leggero proprio perché è integrato nell'OS...
Avira l'ho provato e son sicuro che è molto più pesante.

Bitdefender Free ha lo stesso motore di scansione di quello a pagamento?

giovag7
02-06-2017, 14:21
ciao ragazzi, scusate la domanda trita e ritrita, ma mi consigliereste un av free che sia leggero? Non mi interessano funzioni particolari o av che richiedano configurazioni complicazioni. Diciamo un av free onesto che faccia il suo lavoro e soprattutto leggero. Al momento uso panda e non mi pare leggerissimo. Grazie

Senza dubbio Bitdefender, basta che leggi le varie prove sui siti specializzati (Avcomparatives etc.) e vedi come è ben valutato da tutti..

giovag7
02-06-2017, 14:23
Io sapevo che fosse il più leggero proprio perché è integrato nell'OS...
Avira l'ho provato e son sicuro che è molto più pesante.

Bitdefender Free ha lo stesso motore di scansione di quello a pagamento?

Questo non lo so ,ma so dalle varie prove dei siti specializzati che è sempre tra i migliori in assoluto per i rilevamenti e per la leggerezza. In più l'interfaccia è pulita ed essenziale.

Adric
09-06-2017, 19:36
Ho provveduto oggi ad aggiornare Panda Free Antivirus 16.x, prima disinstallandolo e poi installando la nuova versione freeware denominata Panda Protection (non si capisce la release numerica). Ad occhio la scansione mi sembra più veloce e l'interfaccia ulteriormente semplificata.
Sul pc principale ho invece WebRoot SecureAnywhere (antivirus a pagamento).

XenonEvolution
09-07-2017, 15:32
ma su win 1703 è consigliabile cambiare antivirus o usare windows defender?

weaponX
12-07-2017, 15:29
Salve a tutti.
Sul portatile di lavoro ho sempre usato Avira Free e mi sono trovato bene.
Ho visto che di recente anche BitDefender ha la versione gratuita, lo consigliate? Lo sostituisco ad Avira o è indifferente?
Volevo fare una comparativa tra le funzioni dei due software ma sul sito di BitDefender non c'è granchè e su siti come AVTest fanno le comparative con le versioni a pagamento che hanno più impostazioni.
Grazie per l'aiuto.

Nettuno_Uno
14-07-2017, 17:21
Salve a tutti.
Sul portatile di lavoro ho sempre usato Avira Free e mi sono trovato bene.
Ho visto che di recente anche BitDefender ha la versione gratuita, lo consigliate? Lo sostituisco ad Avira o è indifferente?
Volevo fare una comparativa tra le funzioni dei due software ma sul sito di BitDefender non c'è granchè e su siti come AVTest fanno le comparative con le versioni a pagamento che hanno più impostazioni.
Grazie per l'aiuto.

Se riesci a trovarti bene con Avira Free ti consiglio di tenere quello.
Sulla carta è ancora il migliore o fra i migliori...

Unax
27-07-2017, 09:42
Kaspersky free per tutti

https://eugene.kaspersky.com/2017/07/25/kl-av-for-free-secure-the-whole-world-will-be/

Daygon
27-07-2017, 10:03
Kaspersky free per tutti

https://eugene.kaspersky.com/2017/07/25/kl-av-for-free-secure-the-whole-world-will-be/Bella notizia. Chissà se spariranno da Youtube i tutorial di "casperscài" (cit.)... :asd:

gerko
27-07-2017, 13:08
Kaspersky free per tutti

https://eugene.kaspersky.com/2017/07/25/kl-av-for-free-secure-the-whole-world-will-be/

Ma per sempre?

giovag7
27-07-2017, 13:58
Ma per sempre?

Da quando sarà disponibile? Ho letto in giro da ottobre per Europa occidentale o sbaglio?

Daygon
27-07-2017, 15:48
Da quando sarà disponibile? Ho letto in giro da ottobre per Europa occidentale o sbaglio?https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Antivirus-gratuito-Kaspersky-Free-da-oggi-disponibile-anche-in-Italia_15874

A quanto pare la versione in inglese dovrebbe comunque funzionare già ora anche qui.

alvaruccio
27-07-2017, 15:49
ho testato il nuovo kaspersky free e devo dire che è ottimo...
ha il meglio della versione a pagamento (che ho usato per mesi e conosco benissimo)

lo consiglio a mani basse!
(a mio parere hanno tolto le cose inutili della versione a pagamento :D )

ps magari vi scaricate pure l'updater gratuito dei software ed avete un bel software completo
https://www.kaspersky.com/free-software-updater

https://www.kaspersky.com/free-antivirus

giovag7
27-07-2017, 17:54
ha il meglio della versione a pagamento (che ho usato per mesi e conosco benissimo)

ps magari vi scaricate pure l'updater gratuito dei software ed avete un bel software completo

Che cosa aggiorna? Anche software meno noti o solo quelli più diffusi? C'è una lista dei software supportati?

giovag7
27-07-2017, 17:59
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Antivirus-gratuito-Kaspersky-Free-da-oggi-disponibile-anche-in-Italia_15874

A quanto pare la versione in inglese dovrebbe comunque funzionare già ora anche qui.

Ho visto che manca l'analisi comportamentale... gli altri free la hanno? E' una mancanza grave?

Daygon
27-07-2017, 18:24
Ho visto che manca l'analisi comportamentale... gli altri free la hanno? E' una mancanza grave?Non è indispensabile. Il miglior controllo sui virus è comunque tenere sempre il cervello ben attivato. La mia versione vecchia di Comodo Firewall ha una funzione che credo analoga (non ho Kaspersky), ma tengo il modulo di protezione di cui essa fa parte (Defence+) quasi sempre disattivato.

Daygon
27-07-2017, 18:31

https://www.kaspersky.com/free-antivirusMa l'antivirus di per sé non ha gli aggiornamenti automatici? E quelli manuali?

alvaruccio
27-07-2017, 21:29
Ma l'antivirus di per sé non ha gli aggiornamenti automatici? E quelli manuali?

facciamo chiarezza!

l'antivirus si aggiorna in automatico...

l'altro link aggiorna i sotware che abbiamo nel computer in automatico e non ha nulla a che fare con l'antivirus!

giovag7
27-07-2017, 21:42
Non è indispensabile. Il miglior controllo sui virus è comunque tenere sempre il cervello ben attivato. La mia versione vecchia di Comodo Firewall ha una funzione che credo analoga (non ho Kaspersky), ma tengo il modulo di protezione di cui essa fa parte (Defence+) quasi sempre disattivato.

Per il momento in attesa di test e comparative resto con Bitdefender free che ha l'analisi del comportamento, gira leggero e risulta molto efficace.

gerko
28-07-2017, 06:38
è in cloud Kas??

Daygon
28-07-2017, 07:43
............

l'altro link aggiorna i sotware che abbiamo nel computer in automatico e non ha nulla a che fare con l'antivirus!Ho capito grazie, credevo che aggiornasse soltanto i software di Kaspersky

bluv
29-07-2017, 20:04
Novità su questo Kaspersky free... Qualcuno che l'abbia provato?! Mi stuzzica anche se non vorrei sostituire Avira che mi sembra tanto valido (se non di più)
L'importante è la leggerezza e l'efficacia. Ne farei sul serio a meno di un AV ma, non so se ne vale davvero rischiare :O

Pozhar
29-07-2017, 20:32
Se non sbaglio però manca l'analisi comportamentale.

Unax
29-07-2017, 23:44
kaspersky free è kaspersky senza la ciccia tipica delle suite :D

tempo fa molto tempo fa per un periodo venne rilasciato un antivirus free da AOL che era kaspersky 6 se non sbaglio ma rimarchiato e chiamato Active Virus Shield, che noi (del forum) usammo con piacere

anche avira free una volta era avira essenziale, poi l'hanno imputtanito :D

Alessio.16390
30-07-2017, 09:03
Tolto Avast tempo zero e passato a KAS Free.

Meravigliosamente leggero;
Cosa include?
un Mail Scanner, I.M. Antivirus, Sicurezza Web, e appunto l'Antivirus.

Quindi non ha i seguenti servizi che la versione a pagamento offre:
Application Control,
Application Manager (Parental Control),
Firewall,
Private Browsing (Privacy Protection),
WebCam Protection,
AntiBanner,
Network Attack Blocker,
System Watcher,
Anti-Spam,
Safe Money.

Ok, detto questo posso garantire che KAS Free è semplice ed intuitivo.

Una piccola nota, credo sia un bug:
esclusioni: io che ho dei volumi cryptati con VeraCrypt non riuscivo a dirgli di escludere dei file all'interno di quel volume.
Mai successo con Avira, Avast, Panda, 360, Avg.

Siccome ci ho perso una nottata, lo scrivo qui.
Sai tante le volte qualcuno si trova nella mia condizione..
Invece di inserire il percoso normale per l'esclusione, e cioè lettera unita\destinazione
es:
I:\Dev\MioSW\*

bisogna dargli questo percorso di esclusione
es:
GLOBALROOT\Device\VeraCryptVolumeI\Dev\MioSW\*

Ultimo ma non ultimo, è solo in ENG.
Comunque si capisce tutto, dai.

gerko
30-07-2017, 09:56
Alessio è meglio di 360 a leggerezza? Quello lo ho appena messo su un XP che andrà poco su intenrnet, ma sarei contento di passare a Kaspersky.

Bik
30-07-2017, 10:06
Alessio è meglio di 360 a leggerezza? Quello lo ho appena messo su un XP che andrà poco su intenrnet, ma sarei contento di passare a Kaspersky.

Ma di 360 security non hanno interrotto lo sviluppo? Io l'avevo installato ma non si aggiornava.

gerko
30-07-2017, 10:20
Ma di 360 security non hanno interrotto lo sviluppo? Io l'avevo installato ma non si aggiornava.

Le definizioni dei virus si aggiornano. Lo ho installato la settimana scorsa.

Bik
30-07-2017, 10:45
Le definizioni dei virus si aggiornano. Lo ho installato la settimana scorsa.

Quelle di Avira e Bitdefender? Perchè a me quelle del loro motore (unico funzionante senza il supporto SSE2) no.

gerko
30-07-2017, 11:44
Si, quelle di Avira e Bitdefender.

Per non avere il supporto SSE2 che pc hai??

Bik
30-07-2017, 12:41
Si, quelle di Avira e Bitdefender.

Per non avere il supporto SSE2 che pc hai??

Il "ravaldone" ha un Athlon XP 2500 :D

Alessio.16390
30-07-2017, 15:02

Vedo che a livello di utilizzo ram/cpu è più leggero, mentre vedo che l'utilizzo del disco è più elevato rispetto a 360 Total Security Essential (non ho provato la suite completa ma appunto Essential ).

gerko
30-07-2017, 15:59
Vedo che a livello di utilizzo ram/cpu è più leggero, mentre vedo che l'utilizzo del disco è più elevato rispetto a 360 Total Security Essential (non ho provato la suite completa ma appunto Essential ).

Grazie, allora appena uscirà l'italiano magari faccio il cambio.

Il "ravaldone" ha un Athlon XP 2500 :D

A ecco. :D
Io fatico a riusare un 64 X2, mi domando come farai tu. :D Non riesco a mettere a fuoco le scritte. Non so se è questione di driver o problemi. Va bè, sono fuori tema.:stordita:

ildbm
04-08-2017, 17:33
kaspersky free è kaspersky senza la ciccia tipica delle suite :D

tempo fa molto tempo fa per un periodo venne rilasciato un antivirus free da AOL che era kaspersky 6 se non sbaglio ma rimarchiato e chiamato Active Virus Shield, che noi (del forum) usammo con piacere

anche avira free una volta era avira essenziale, poi l'hanno imputtanito :D

Porca miseria quanto tempo ricordo che dal momento che AOL si affidò a McAfee da quel giorno ogni anno su un pc rinnovo KAV mentre su un altro Avira (che ai tempi si chiamava AntiVir) :D .

PS Se non ricordo male scoppiarono delle sommosse in strada quando passarono a MCafee che era un mattone :sofico:

exacting
05-08-2017, 09:43
ahhh quel bel f-prot che partiva da floppy :cry:

Airborne
07-08-2017, 16:26
cosa ne pensate di Sophos Home?

Free business-grade security for your home Macs and PCs

ps: anche a me 360 da problemi di aggiornamento

TheQ.
14-08-2017, 10:12
Qualcuno ha provato kapersky free per PC?

Google Play Protect per android, non ho capito come si scarica.
Qualche buon antivirus per android?

X android sono indeciso fra:
Avast
AVG
Avira
Eset
Panda
Kaspersky
bitdefender

robertogl
14-08-2017, 10:17

Avast
AVG
Avira
Eset
Panda
Kaspersky
bitdefender

Io sto usando Kaspkerky free, ma tanto non prendevo virus da anni e non stavo usando nulla (ovvero Windows Defender, che era incluso).

Nettuno_Uno
15-08-2017, 11:00

Avast
AVG
Avira
Eset
Panda
Kaspersky
bitdefender

Per Android non usare l'antivirus che non serve, il massimo che puoi prendere sono le app adware, basta disinstallarle...
L'antivirus fa la stessa cosa.

arabafenice74
16-08-2017, 09:04
Sarebbe interessante confrontare Kaspersky free con Avast free e vedere quale dei due e' piu leggero in termini di risorse di sistema.

Ultima cosa: ho letto che kaspersky free installa anche un'estensione aggiuntiva in chrome e firefox, qualcuno puo confermarlo e dirmi a che serve?

robertogl
16-08-2017, 09:07
Sarebbe interessante confrontare Kaspersky free con Avast free e vedere quale dei due e' piu leggero in termini di risorse di sistema.

Ultima cosa: ho letto che kaspersky free installa anche un'estensione aggiuntiva in chrome e firefox, qualcuno puo confermarlo e dirmi a che serve?

Sì, le installa. Non so bene a cosa serva a parte che ti da la possibilità di avere una tastiera a schermo quando digiti password o cose importanti, credo per evitare keylogger e simili. Io l'ho disabilitata e comunque il controllo del traffico è rimasto.

arabafenice74
16-08-2017, 09:34
Potresti dirmi quante sono queste estensioni aggiuntive che installa nel browser e come si chiamano per la precisione?

Ho letto che servono per la protezione via web e non so se per questo andrebbe disattivata.

Ultima cosa: non so se prima hai mai usato avast free, ma come ti sembra quedto kaspersky free come leggerezza?

robertogl
16-08-2017, 09:43
Potresti dirmi quante sono queste estensioni aggiuntive che installa nel browser e come si chiamano per la precisione?

Ho letto che servono per la protezione via web e non so se per questo andrebbe disattivata.

Ultima cosa: non so se prima hai mai usato avast free, ma come ti sembra quedto kaspersky free come leggerezza?

'Kaspersky Protection' su Chrome.
Mai usato nessun antivirus, a parte quello integrato in 10. Quindi non ti so dire, però ti so dire che rispetto alla versione completa questo Kasperky free 'rompe meno le scatole': quello a pagamento ogni due secondi ti avverte che c'è un sito di cui non è sicuro, quello free no. È sia un bene che un male, direi.

arabafenice74
16-08-2017, 10:35
Quindi questa estensione dici che si puo tranquillamente disattivare senza compromettere la protezione web?

Kohai
16-08-2017, 20:19

Avast
AVG
Avira
Eset
Panda
Kaspersky
bitdefender
Per come utilizzo il mio tablet, mi trovo bene con bitdefender free: scansiona solo le app che installo e basta, senza inutili fronzoli.
Poi, de gustibus. . .

TheQ.
17-08-2017, 19:03
Per come utilizzo il mio tablet, mi trovo bene con bitdefender free: scansiona solo le app che installo e basta, senza inutili fronzoli.
Poi, de gustibus. . .

Bitdefender mi sembrava pesante (si, non ho speso centinaia di euro per lo smartphone).
Ho provato avast, ma è confusionario su android (tantissima pubblicità e tante opzioni sparse per scansione e potenziamento ram).
Al momento ho Kaspersky e malwarebytes anche su smartphone.

Kohai
19-08-2017, 16:50
Bitdefender mi sembrava pesante (si, non ho speso centinaia di euro per lo smartphone).
Ho provato avast, ma è confusionario su android (tantissima pubblicità e tante opzioni sparse per scansione e potenziamento ram).
Al momento ho Kaspersky e malwarebytes anche su smartphone.

Bravo, infatti. . . ho provato diversi antivirus ma la maggior parte hanno funzioni che non mi servono e comunque troppo pieni di pubblicità. . . va bene che devono sponsorizzarsi, ma quando la pubblicità è invadente ed occupa tutta la schermata :rolleyes:

Quando ho voglia di confrontare vado su questo sito -> https://www.av-test.org/en/antivirus/mobile-devices/android/

dylandog_666
30-08-2017, 20:55
qualcuno riesce a scaricare kaspersky free? :help:

gerko
30-08-2017, 22:05
Si, ma solo in lingua inglese.

dylandog_666
30-08-2017, 22:10
Si, ma solo in lingua inglese.

mi va bene lo stesso, potresti passarmi un link per favore?

66Marco
31-08-2017, 15:48
ma qui non si parla solo di Avast Free ?

giovag7
31-08-2017, 15:50
ma qui non si parla solo di Avast Free ?

nO

gerko
31-08-2017, 20:00
mi va bene lo stesso, potresti passarmi un link per favore?

Effettivamente è molto nascosto, non lo trovavo nemmeno io, comunque è a questa pagina Kaspersky.

bluv
01-09-2017, 09:58
Kaspersky o Avira?

66Marco
01-09-2017, 10:46
nO

In alto a sinistra compare questo...

Bik
01-09-2017, 10:52
In alto a sinistra compare questo...

Infatti, la discussione si chiama "ANTIVIRUS free", non "AVAST free" :read:

Ed Avast non è l'unico antivirus free.

Per le problematiche specifiche di Avast c'è un altro thread.

66Marco
01-09-2017, 10:56
Infatti, la discussione si chiama "ANTIVIRUS free", non "AVAST free" :read:

Ed Avast non è l'unico antivirus free.

Per le problematiche specifiche di Avast c'è un altro thread.

Chiedo scusa !!
Devo mettere gli occhiali !!

dylandog_666
01-09-2017, 12:07
Effettivamente è molto nascosto, non lo trovavo nemmeno io, comunque è a questa pagina Kaspersky.

più che altro questi link mi rimandano sempre alla home page del sito uk :mc:

mi servirebbe il link diretto del download

pitx
01-09-2017, 12:10
più che altro questi link mi rimandano sempre alla home page del sito uk :mc:

mi servirebbe il link diretto del download

Prova così
https://www.kaspersky.com/downloads/thank-you/free-antivirus-download
https://trial.s.kaspersky-labs.com/registered/lbozglqqotjqtu8dejtx/kfa18.0.0.405aben_12579.exe

dylandog_666
01-09-2017, 13:05
Prova così
https://www.kaspersky.com/downloads/thank-you/free-antivirus-download
https://trial.s.kaspersky-labs.com/registered/lbozglqqotjqtu8dejtx/kfa18.0.0.405aben_12579.exe

grazie mille!

poi ho provato con edge ed è andato, con chrome chissà perchè mi rimandava sempre alla home page di kaskpersy uk :confused:

nazza
15-09-2017, 14:50
Dovendo reinstallare un antivirus su Win10 (vengo da Bitdefender Free), volevo provare Kaspersky Free che sembra sia il più leggero di tutti.

Ho installato la Free, ma mi dice che non è attivata. Quando clicco su "Activate application" mi esce il messaggio "Activation period has expired"...

A qualcun altro è successo?

EDIT: ancora non ho capito se è una versione Free o solo una trial...

gerko
15-09-2017, 20:11
Dovendo reinstallare un antivirus su Win10 (vengo da Bitdefender Free), volevo provare Kaspersky Free che sembra sia il più leggero di tutti.

Ho installato la Free, ma mi dice che non è attivata. Quando clicco su "Activate application" mi esce il messaggio "Activation period has expired"...

A qualcun altro è successo?

EDIT: ancora non ho capito se è una versione Free o solo una trial...

Mi sa che hai scaricato la Trial.

egoiste1
16-09-2017, 10:38
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free. devo dire che lo trovo più leggere anche di bitdefender, forse solo all'avvio fa qualche controllo extra e si nota solo su hd e non ssd.(parliamo sempre di win 10). oltre questo aspetto delle prestazioni, gradisco l'interfaccia più funzionale di bitdefender, il quale ad esempio non avvisava neppure quando bloccava un programma che poteva essere un falso. l'interfaccia era controta ed incompleta. kaspersky molto più easy,e mi blocca molti banner pubblicitari che sfuggivano ad adblocker.
altro grande punto a suo favore la velocità di copia e trasferimento file, è molto più veloce di bitdefender, ed infinitamente più veloce di windows defender. quest'ultimo rallenta all'inverosimile queste operazioni.
a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.

nazza
18-09-2017, 09:29
Mi sa che hai scaricato la Trial.

:doh:

nazza
18-09-2017, 09:30
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free. devo dire che lo trovo più leggere anche di bitdefender, forse solo all'avvio fa qualche controllo extra e si nota solo su hd e non ssd.(parliamo sempre di win 10). oltre questo aspetto delle prestazioni, gradisco l'interfaccia più funzionale di bitdefender, il quale ad esempio non avvisava neppure quando bloccava un programma che poteva essere un falso. l'interfaccia era controta ed incompleta. kaspersky molto più easy,e mi blocca molti banner pubblicitari che sfuggivano ad adblocker.
altro grande punto a suo favore la velocità di copia e trasferimento file, è molto più veloce di bitdefender, ed infinitamente più veloce di windows defender. quest'ultimo rallenta all'inverosimile queste operazioni.
a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.

Ciao, mi daresti il link preciso a cui hai scaricato la free?

Zetino74
18-09-2017, 09:55
Da anni uso Kaspersky AV in ufficio (mentre Windows Defender in casa).
Noto solo ora questa versione Free (da quando è stata rilasciata?)

Che differenze ci sono?
A questo punto mi merita usare quella anche in ufficio?

giuseppesole
18-09-2017, 11:39

Attenzione allo spionaggio!!!

:Prrr: :Prrr:

egoiste1
18-09-2017, 13:47
Attenzione allo spionaggio!!!

:Prrr: :Prrr:

????

egoiste1
18-09-2017, 13:48
oggi l'ho installato anche sul tablet windows 10, e confermo che va benissimo. questo il link

nazza
18-09-2017, 14:15
oggi l'ho installato anche sul tablet windows 10, e confermo che va benissimo. questo il link

Quando arrivo a scaricare il pacchetto il link inizia con trial...
Comunque riprovo.
Grazie

egoiste1
18-09-2017, 18:13
strano, io sto controllando il contatore giorno per giorno ed è un anno (366 giorni conteggiano loro)

nazza
19-09-2017, 14:26
strano, io sto controllando il contatore giorno per giorno ed è un anno (366 giorni conteggiano loro)

Reinstallato e ora va... mistero.

giuseppesole
19-09-2017, 17:04
????

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/l-amministrazione-trump-vieta-i-software-kaspersky-per-i-sistemi-governativi_71135.html

egoiste1
20-09-2017, 14:07
l'ho disinstallato dal tablet,non per problemi di velocità(allunga solo l'avvio per una scansione),quanto perchè le finestre di avviso non interagiscono con il touch.esempio esce la finestra che ti mette in guardia su un sito aperto,ti chiede continua o blocca,con il touch i predetti tasti non vanno,col mouse sì

dominator84
27-09-2017, 14:03
scusate mi trovo un po' spaesato in tema di antivirus
sto reinstallatndo win7 su un pc, e vorrei, se possibile, un consiglio su quale antivirus installare, qualcosa di essenziale, e qualcosa per proteggermi da Trojan o simili

sto vedendo che ricorrentemente nominate karspesky e bitdefender, ma non vorrei azzardarmi ad installare qualcosa prima di un consenso

una ultima cosa, ma le scansioni in cloud, sono efficaci? sono efficaci anche in caso di infezione in atto?
spiego: sono stato fuori casa un mese, torno e trovo un miner nel pc, probabilmente mia moglie ha navigato in siti diversi dal solito, perche' mi ha aiutato trovandomi diverse informazioni per l'estero e sono sicuro abbia beccato un virus da qualche sito che non utilizziamo solitamente
questo miner mi ha bloccato i permessi amministrazione
un antivirus in cloud, potrebbe salvarmi dal format?

grazie

Franz.b
27-09-2017, 14:12
Ciao a tutti, scusate il crossposting ma dal thread di Bitdefender non ci sono segali di vita...
è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla... :mbe:
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1 :incazzed:
Disattivando Protection Shield tutto funziona normalmente... :ncomment:
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?

https://s26.postimg.org/g1k0pouvd/image.png (https://postimages.org/)

PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani e alcuni javascript per greasemonkey... :muro:

egoiste1
30-09-2017, 17:53
Ciao a tutti, scusate il crossposting ma dal thread di Bitdefender non ci sono segali di vita...
è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla... :mbe:
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1 :incazzed:
Disattivando Protection Shield tutto funziona normalmente... :ncomment:
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?

https://s26.postimg.org/g1k0pouvd/image.png (https://postimages.org/)

PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani e alcuni javascript per greasemonkey... :muro:

guarda io l'ho fatto fuori proprio per questi motivi, blocca troppa roba. se per qualcuno può essere indice di alta sicurezza, a me dava troppo fastidio, stessa cosa per file in archivio. passa a kaspersky free. la sola interfaccia vale 1 milione di punti extra rispetto bitdefender

egoiste1
30-09-2017, 17:54
scusate mi trovo un po' spaesato in tema di antivirus
sto reinstallatndo win7 su un pc, e vorrei, se possibile, un consiglio su quale antivirus installare, qualcosa di essenziale, e qualcosa per proteggermi da Trojan o simili

sto vedendo che ricorrentemente nominate karspesky e bitdefender, ma non vorrei azzardarmi ad installare qualcosa prima di un consenso

una ultima cosa, ma le scansioni in cloud, sono efficaci? sono efficaci anche in caso di infezione in atto?
spiego: sono stato fuori casa un mese, torno e trovo un miner nel pc, probabilmente mia moglie ha navigato in siti diversi dal solito, perche' mi ha aiutato trovandomi diverse informazioni per l'estero e sono sicuro abbia beccato un virus da qualche sito che non utilizziamo solitamente
questo miner mi ha bloccato i permessi amministrazione
un antivirus in cloud, potrebbe salvarmi dal format?

grazie

se ti ha bloccato i permessi la vedo nera...... un formattone lo farei cmq a livello di precauzione. al massimo prova una scansione in modalità provvisioria se riesci ad arrivarci(se non te lo impedisce con i permessi intendo). prova anche kaspersky free prima.

dylandog_666
01-10-2017, 16:55
Con Kaspersky free avete problemi di aggiornamento? A me quelli automatici non vanno, devo farlo sempre manualmente :muro:

egoiste1
02-10-2017, 08:26
a me vanno in automatico. credo però che abbia un sistema di avvio in back ground, ovvero parte quando non stai facendo altro

dominator84
02-10-2017, 14:00
se ti ha bloccato i permessi la vedo nera...... un formattone lo farei cmq a livello di precauzione. al massimo prova una scansione in modalità provvisioria se riesci ad arrivarci(se non te lo impedisce con i permessi intendo). prova anche kaspersky free prima.

ho formattato alla fine

messo karspesky free al momento, per sicurezza tiro su il tablet con win10 e lo collego con un hub alla tv con mouse e tastiera, e se si sputtxxx pace, basta che il fisso resti pulito
se non mi rallenta troppo il tablet (un hp stream 7), metto pure li' karspesky

grazie

egoiste1
02-10-2017, 17:45
ho formattato alla fine
........
se non mi rallenta troppo il tablet (un hp stream 7), metto pure li' karspesky

grazie

non è solo questione di rallentamento, che un pò all'avvio si sente, quanto il fatto che kaspersky non risponde a tutti i comandi touch (è un mistero per me).

Gekkota
03-10-2017, 05:58
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free [...] a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.Installato ieri al posto di BitDefender Free, per le ragioni esposte nell'altro thread.

Durante l'installazione mi sono chiesto se fosse proprio necessario registrarsi, dato che segnalava già "366 giorni rimanenti". Poi l'ho fatto (usando una mail "di servizio"... :D ) ma mi sembra solo un modo per farti diventare potenziale cliente delle versioni a pagamento e magari iniziare il bombardamento pubblicitario, come tutti peraltro. Ma non mi preoccupo, né vedrò le e-mail, appunto... penso comunque che la raccolta dati sia inevitabile in questo tipo di prodotti. Infatti si vede la lista dei propri dispositivi registrati, e il loro stato di protezione, nella pagina personale di My Kaspersky. Utile? Mah... :rolleyes:

Non mi è piaciuta l'installazione obbligata di Secure Connection, peraltro segnalata dall'installer (componenti aggiuntivi che possono essere rimossi in seguito, o frase di significato equivalente). Lanciato una volta, pare essere un trial di un software derivato da Hotspot Shield. Disinstallato immediatamente... :rolleyes:

Gekkota
04-10-2017, 12:28
Il noto articolo sul sito ilsoftware dice L'unico "fastidio" può risultare la registrazione sul sito web di Kaspersky che non è strettamente necessaria ma effettuandola si eviterà la comparsa di una finestra di notifica all'avvio del PC ... mi sono registrato in fase d'installazione (vedo il mio PC nella dashboard web se clicco in basso su My Kaspersky nella finestra del programma) però questo è il box apparso stamattina al primo avvio...: :rolleyes:

http://funkyimg.com/p/2xY1J.png (http://funkyimg.com/view/2xY1J)

Poi gli aggiornamenti automatici non hanno funzionato, dopo 3 ore è comparso un box che avvertiva dell'impossibilità di connettersi ai server Kaspersky, per probabile connessione instabile... (da escludere!) :rolleyes:

Inoltre:
il rallentamento nell'apertura dei siti web è decisamente percepibile, anche se non drammatico;
mi ha chiesto se volessi fare la scansione della penna Usb circa un'ora dopo che l'avevo inserita...
Sto già pensando di tornare a BitDefender...

gerko
04-10-2017, 13:46
Allegria, tutta vita Kaspersky free...
:rolleyes:

Gekkota
04-10-2017, 14:52
Non ci siamo proprio con Kaspersky Free... non lo trovo affatto "leggero".

Aprendo con un filemanager (non Explorer...) una cartella contenente eseguibili che tengo archiviati da tempo su Nas, si percepisce chiaramente il procedere della scansione a mano a mano che nella lista compaiono le icone dei file exe scansionati... Nemmeno Microsoft Security Essential è così lento sugli stessi file. L'operatività complessiva è visibilmente rallentata. BitDefender è un fulmine, al confronto. :rolleyes:

Poi mi ha immediatamente segnalato e bloccato l'installer di un programma che uso da anni: non ha virus, semplicemente un PUA (Potentially Unwanted Application, per gli altri antivirus) come tanti altri freeware/shareware. Cliccando sulle info del presunto malware mi ha rimandato alla loro pagina su AdWare.Win32.InstallMonetizer (https://threats.kaspersky.com/en/threat/AdWare.Win32.InstallMonetizer). Vogliamo parlare di advertisements, Mr. Kaspersky...? :rolleyes:

Essendoci poi un opt-out nell'installer, il programma installato è pulito; infatti lanciandolo, sullo stesso PC dove era già installato da tempo, funziona e Kaspersky non segnala nulla, come dev'essere. Solo che... nonostante abbia messo l'installer su Nas immediatamente nella lista delle esclusioni, me lo continua a segnalare e bloccare ogni volta che accedo alla cartella.... come funziona bene...!! :muro:

l.dm
05-10-2017, 08:09
nessuno usa Sophos Home (https://home.sophos.com/it-it/) ?

dominator84
06-10-2017, 12:38
ah ecco allora e' normale che karspesky mi segnali 364 giorni di validita'

bho lo sto usando, a me chiede se voglio registrarmi o meno, ogni tot minuti...
nulla di eccessivamente fastidioso

ho notato anche io, durante la visione dei files, come se l'antivirus stia controllando
anche qui nulla di particolarmente fastidioso, ma si percepisce chiaramente

gli aggiornamenti automatici funzionano correttamente

ma questa security connection cosa e'? noto che parte ma e' disattivata e se si attiva si deve scegliere il server - il mio di default e' quello della Germania - e se si attiva inizia un conteggio di kb con un Massimo di 200mb?

nessuno usa Sophos Home (https://home.sophos.com/it-it/) ?

mi accodo alla richiesta

non è solo questione di rallentamento, che un pò all'avvio si sente, quanto il fatto che kaspersky non risponde a tutti i comandi touch (è un mistero per me).

grazie per l'info, sorry ma non ho precisato, il tablet verra' collegato tramite un hub e diventera' uno "smart pc" con tastiera e mouse collegato alla tv
quindi nessun problema per il fatto che karspersky non possa rispondere al touch
grazie per l'info, nel caso debba usare il tablet senza l'hub, sapro' perche' non rispondera' ai comandi :)

Gekkota
06-10-2017, 17:10
a me chiede se voglio registrarmi o meno, ogni tot minuti...
nulla di eccessivamente fastidiosoPer me invece lo sarebbe molto. Adoro il modello BitDefender Free vecchia maniera: installa e dimenticati che esiste; a meno di infezioni, ovvio.

ma questa security connection cosa e'? noto che parte ma e' disattivata e se si attiva si deve scegliere il server - il mio di default e' quello della Germania - e se si attiva inizia un conteggio di kb con un Massimo di 200mb?Appunto, è un trial di HotSpot Shield. La stessa roba che viene attaccata a tanti ad-supported freeware. Su altro PC, oggi ho aggiornato FreeFileSync e l'installer proponeva proprio HotSpot Shield... fortunatamente là è un opt-out; qua te lo attaccano anche se non lo vuoi...

Alla fine non ho retto proprio a Kaspersky Free. La cosiddetta leggerezza IMHO è una bufala. D'altronde, in passato sono stato per due anni cliente pagante di Kaspersky Antivirus (versione boxed) e sono scappato proprio per l'eccesso di pesantezza e di falsi positivi...

In conclusione: tornato a BitDefender Free. ;)

alvaruccio
09-10-2017, 12:51
uscita versione italiana di kasperky free!

Uscita versione italiana!

messo anche io versione italiana

se può essere utile...

1)fatto backup dei setting dalla versione inglese
https://support.kaspersky.com/12943#block1
2)rimosso con il loro tool http://media.kaspersky.com/utilities/ConsumerUtilities/kavremvr.exe
NOTA: E' necessario eseguire il kavremover come Amministratore/Administrator facendo click con il tasto destro del mouse sul file kavremover.exe e selezionare l'opzione "Esegui come Amministratore..." / "Run As Administrator..."
3)riavvio pc,installata nuova versione italiana da qui https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/free-antivirus-download
4)rimossa la vpn tramite windows (non usate app tipo revo unistaller)
5)inseriti i dati dell'account kasperky free per evitare i pop che invitano a registrarsi
6)importati i settings

TheQ.
22-10-2017, 10:06
uscita versione italiana di kasperky free!

Uscita versione italiana!

messo anche io versione italiana

se può essere utile...

1)fatto backup dei setting dalla versione inglese
https://support.kaspersky.com/12943#block1
2)rimosso con il loro tool http://media.kaspersky.com/utilities/ConsumerUtilities/kavremvr.exe
NOTA: E' necessario eseguire il kavremover come Amministratore/Administrator facendo click con il tasto destro del mouse sul file kavremover.exe e selezionare l'opzione "Esegui come Amministratore..." / "Run As Administrator..."
3)riavvio pc,installata nuova versione italiana da qui https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/free-antivirus-download
4)rimossa la vpn tramite windows (non usate app tipo revo unistaller)
5)inseriti i dati dell'account kasperky free per evitare i pop che invitano a registrarsi
6)importati i settings

Ma Kaspersky non è quell'antivirus sfruttato dagli hacker russi per carpire informazioni alla NSA?

Gekkota
22-10-2017, 10:56
Vedi UNA pagina indietro (#4105, #4111 e risposta di Kaspersky già riportata). Perché chi eventualmente non spia? Google, forse?
Che c'entra il post sulla migrazione alla versione italiana? Bastava fare "Rispondi" senza quotare mezza pagina di messaggio; e se proprio si vuole... allora editare! Seleziona & taglia c'è anche sugli smartphone. :rolleyes:

blingbling
29-10-2017, 07:49
Ma un antivirus free efficace e senza pubblicità invadente esiste ancora? Attualmente ho Avast ma è già da un po' che lo voglio sostituire. L'altra alternativa è eliminare completamente l'antivirus, tanto ci sono altre soluzioni che lo rendono superfluo.

RoUge.boh
29-10-2017, 07:54
Ma un antivirus free efficace e senza pubblicità invadente esiste ancora? Attualmente ho Avast ma è già da un po' che lo voglio sostituire. L'altra alternativa è eliminare completamente l'antivirus, tanto ci sono altre soluzioni che lo rendono superfluo.

bitdefender free :D

Bik
29-10-2017, 09:23

Con Panda Free è possibile disattivare la pubblicità nelle impostazioni, ed è attivabile la "modalità gioco" per evitare gli avvisi quando una applicazione è a schermo intero.

dominator84
31-10-2017, 15:40
mi sto trovando bene con bitdefender free e malwarebyte, accoppiato a saltuari scansioni con hit-qualcosa pro e al tool adware di malware che si avvia indipendentemente dall'antivirus

chiedo pero' se esista un antivirus in grado di partire da un pendrive usb
ho notato l'avira rescue system, e' valido? c'e' qualcosa di meglio?

grazie

[Bastardi Breezer]
31-10-2017, 18:26
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di/ha provato Ashampoo Antivirus?

Nettuno_Uno
01-11-2017, 13:59
;45140078']Salve a tutti!

Non l'ho provato ma ti sconsiglio i software Ashampoo.
Il loro registry cleaner e driver updater fanno piu' danni che altro...

[Bastardi Breezer]
01-11-2017, 14:29
Non l'ho provato ma ti sconsiglio i software Ashampoo.
Il loro registry cleaner e driver updater fanno piu' danni che altro...

Io di Ashampoo uso Burning Studio e mi trovo benissimo.
Mai usato registry cleaner e driver updater, per fortuna so come
aggiornare i drivers e tenere il PC in buona forma.

Considera che attualmente non uso alcun AV sul mio Windows 10 Pro,
ho anche disattivato Defender...

Bik
02-11-2017, 09:45
;45140078']Salve a tutti!

Io lo provai tantissimi anni fa.

Le firme virali mi sembra provenissero da Avira, ma, dopo qualche settimana, lo disinstallai perchè troppo pesante, e passai a F-prot, che allora faceva delle promo gratuite semestrali.

Magari adesso è migliorato, siccome Ashampoo normalmente fa installare i software in prova per 30gg, oppure in uso gratuito per 6 mesi la versione precedente, potresti provare.

[Bastardi Breezer]
02-11-2017, 11:39
...siccome Ashampoo normalmente fa installare i software in prova per 30gg, oppure in uso gratuito per 6 mesi la versione precedente, potresti provare.

Io ho la versione completa, grazie ad un Giveaway.
Proverò allora. Grazie!

TheGaiden
02-11-2017, 14:00
Ciao a tutti!!
Sto provando KAV free (provengo da Avast) e volevo chiedervi se c'è modo di impedirgli di visualizzare quella notifica sulla navigazione web di siti non "attendibili".

è estremamente fastidiosa e continua.

robertogl
04-11-2017, 09:27
Ciao a tutti!!
Sto provando KAV free (provengo da Avast) e volevo chiedervi se c'è modo di impedirgli di visualizzare quella notifica sulla navigazione web di siti non "attendibili".

è estremamente fastidiosa e continua.

Io non ho quella notifica...

TheGaiden
04-11-2017, 10:29
http://funkyimg.com/i/2z131.png (http://funkyimg.com/view/2z131)

mi sa che lo disinstallo.. è una rottura di scatole.
basta la disinstallazione di windows o devo scaricare qualche tool di kaspersky?

Daygon
04-11-2017, 11:54
mi sa che lo disinstallo.. è una rottura di scatole.
basta la disinstallazione di windows o devo scaricare qualche tool di kaspersky?Non so Kasp, ma con Avira faccio così e ho sempre avuto successo: disattivo tutte le protezioni dell'antivirus dalle opzioni (compresa quelle sui servizi e sul registro), arresto tutti i servizi dell'antivirus che mi lascia arrestare (tramite services.msc ), killo da task monitor tutti i processi dell'antivirus che mi lascia arrestare e poi procedo alla disinstallazione da Installazione Applicazioni.

[Bastardi Breezer]
04-11-2017, 13:51
basta la disinstallazione di windows o devo scaricare qualche tool di kaspersky?

Disinstalla con Revo e poi con il tool di Kaspersky...

Nettuno_Uno
04-11-2017, 16:02
;45148891']Disinstalla con Revo e poi con il tool di Kaspersky...

Cosa succede se disinstalli normalmente?
Rimangono tracce dell'antivirus?

samuel85
04-11-2017, 16:14
Io sto usando i 30 giorni di g-data non sembra affatto male..pero sinceramente non so se pagare l'annuale o rimettere bitdefender free che anche quello fa aggiornamenti database ogni tot minuti

TheGaiden
04-11-2017, 16:46
son tornato ad avast.

volevo provare bitdefender ma si lamenta di Malwarebyte: dice che devo disinstallarlo.
può stare fresco...:D

dominator84
04-11-2017, 17:03
son tornato ad avast.

volevo provare bitdefender ma si lamenta di Malwarebyte: dice che devo disinstallarlo.

Installa prima bd e poi mb, in questo ordine funzionano.

shoxblackify
04-11-2017, 20:05
son tornato ad avast.

hai la versione Premier di Avast ? Secondo me al momento è uno dei migliori

TheGaiden
04-11-2017, 20:57
hai la versione Premier di Avast ? Secondo me al momento è uno dei migliori

no, la free

[Bastardi Breezer]
04-11-2017, 21:33
Secondo voi BitDefender Free è "troppo invasivo" coi cr**k?
Non pensate male...

TheGaiden
05-11-2017, 00:05
ah, a tal proposito.
l'ultima volta che ho usato bitdefender (un paio di anni fa) non c'era modo di creare una lista esclusioni o ripristinare file che secondo lui erano dannosi.

ad oggi com'è? stessa situazione o permette un pizzico di controllo?

blingbling
20-11-2017, 19:17
Provato bitdefender ma scartato, troppe poche possibilità di personalizzazione. Inoltre non ho ben capito se si appoggia solo a definizioni in cloud o locali.

Lista esclusioni si può fare, ripristinare non ne sono sicuro. L'unica prova che ho fatto è stato scaricare un file di testo, prontamente bloccata prima la pagina di download e poi, dopo aver forzato il download, anche il file. Però non ho trovato alcun modo per recuperare il file.

prandello
25-12-2017, 03:45
-

TheQ.
26-12-2017, 11:00
;45149797']Secondo voi BitDefender Free è "troppo invasivo" coi cr**k?
Non pensate male...
dietro ogni c**ack o trainer con iniezione dll per avere vite infinite nei game si nasconde un virus.
Altrimenti gli hacker gli attacchi dDos come li fanno?! :doh:

Quindi no, bitdefender potrebbe non essere poi così invasivo coi crack, ma semplicemente corretto nel fare il suo lavoro.

ttoomm
11-01-2018, 09:58
Grazie all'autore. Non sapevo di alcuni programmi antivirus. è importante per me che il sistema non si riavvii e sul disco di sistema il programma occupi meno spazio.:bsod:

dansam
27-02-2018, 18:44
Ragazzi l'antivirus più' leggero FREE tra quelli in commercio da installare su una vecchia macchina con windows 7? Grazie.

Gaetano77
28-02-2018, 01:32
Ragazzi l'antivirus più' leggero FREE tra quelli in commercio da installare su una vecchia macchina con windows 7? Grazie.

Consiglierei Avast con le opzioni di installazione minima, cioè Protezione File, Comportamento e Web.
Ce l'ho installato sul Pentium 4 HT in firma con Windows 7 Professional 32-bit e non rallenta di molto il funzionamento della macchina, occupando appena 120 Mb di memoria circa quando è inattivo.

unnilennium
28-02-2018, 06:02
Ciao a tutti!!

è estremamente fastidiosa e continua.Io uso kav free e non ho la notifica, a meno che il sito non sia davvero poco attendibile. Comunque dovresti installare il certificato di kav presente nella cartella del programma, altrimenti davvero non ti fa navigare, una volta fatto gli avvisi non ce li hai più

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

dansam
28-02-2018, 07:43
Consiglierei Avast con le opzioni di installazione minima, cioè Protezione File, Comportamento e Web.
Ce l'ho installato sul Pentium 4 HT in firma con Windows 7 Professional 32-bit e non rallenta di molto il funzionamento della macchina, occupando appena 120 Mb di memoria circa quando è inattivo.

grazie mille lo provo subito

Bik
28-02-2018, 07:44

Io ti consiglio Panda free, leggero e poco invasivo, l'unico che funziona decentemente sul mio "ravaldone" (XP2500+ - 1Gb RAM).

dansam
28-02-2018, 08:15
Io ti consiglio Panda free, leggero e poco invasivo, l'unico che funziona decentemente sul mio "ravaldone" (XP2500+ - 1Gb RAM).

allora cerco in rete comparative in termini di leggerezza tra panda e avast vediamo cosa esce fuori .

dansam
28-02-2018, 08:28
Ho sentenziato tra panda , avast e bitdefender, dopo i vostri suggerimenti installo panda considerato anche in diverse comparative il più' leggero sulla piazza.

bluv
12-03-2018, 17:12
La migliore soluzione free attualmente? Gradirei che fosse leggera. Ho Avira e stavo pensando di passare a Kaspersky ma a dirla tutta degli antivirus ne farei a meno

unnilennium
12-03-2018, 22:31
Io ho messo Kaspersky free su un atom, dove prima avevo Avira, e almeno x quel che ho visto, va benissimo, non noto rallentamenti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

bluv
13-03-2018, 12:40
Adesso lo provo! E disattivo momentaneamente Avira

magnum730
13-03-2018, 20:37
meglio nod32 eset con licenza

Bik
14-03-2018, 07:14
meglio nod32 eset con licenza

E cosa centra con la discussione in oggetto, ovvero antivirus free?

magnum730
14-03-2018, 10:16
nulla figurati ma dato che si possono trovare licenze biennali gratis praticamente un eset diventerebbe free:D

dansam
14-03-2018, 12:18
Una comparativa di altroconsumo decreta Bitdefender internet security il migliore sulla piazza a pagamento mentre la versione free al terzo posto dopo Kaspersky internet security sempre a pagamento.

Avira free antivirus decretato quello con meno impatto sul sistema operativo

Bik
14-03-2018, 12:49
Come test mi affido ad Av comparatives:

https://www.av-comparatives.org/

bluv
14-03-2018, 15:09
Installato Kaspersky - tanto per cambiare, ma mi sarebbe andato bene anche Avast - e rimosso Avira che ormai tra Launcher/Connect era diventato fastidioso! Più che nell'AV confido nel soggetto tra sedia e PC :)
Sempre meglio avercela una protezione.

In Kaspersky è inclusa anche una protezione anti-ransomware... Che sia il caso di disinstallare il software apposito (nello specifico sto utilizzando RansomFree)?
Personamente ho fatto quasi sempre riferimento ad AV-comparatives e dall'ultimo survey/test risulta proprio Kaspersky tra i più quotati (a seguire Bitdefender, ESET, Avast, AVIRA ecc)

prandello
14-03-2018, 15:34
AV Comparatives nei suoi PDF e classifiche fa un gran mescolone tra versioni Pro e Free, per cui le cosiddette classifiche mi lasciano abbastanza indifferente e trovo abbastanza inutile distinguere tra "i più quotati" e quelli "a seguire"... è ben noto che i motori spesso non sono gli stessi tra versione pay e free.

Rimanendo in topic (AV Free) sui miei PC oramai uso solo Panda Free e BitDefender Free; Kaspersky Free invece è un mattone...

Nod32 è davvero ottimo (pagato e usato per anni) ma non ha versioni free, quindi qui è completamente OT... le licenze biennali legali non sono gratis.

bluv
14-03-2018, 17:08
Io perlopiù ho usato Avira da quando ho il PC con piccoli periodi in cui usavo altri AV gratuiti. Di virus ne prendi se e solo se te li vai a cercare, quindi l'av serve a ben poco (ciò non vuol dire non installarlo affatto). Dipende anche che siti si frequentano e quali ulteriori protezioni si adottano
Quindi Kaspersky è pesante?

magnum730
14-03-2018, 21:40
:)

l.dm
17-03-2018, 07:26
vi regalo scadenza 2020 una licenza nod32 eset di un buon antivirus a mio parere CNDU-W33F-ARX5-58W3-ARGE buona serata

preso io!
testato e funzionante :)
in fase di installazione mi fa scegliere tra ESET NOD32 Antivirus oppure ESET Internet Security

mille grazie :ave:

prandello
17-03-2018, 07:48
vi regalo scadenza 2020 una licenza nod32 eset di un buon antivirus a mio parere CNDU-...[...] buona serata
preso io!
in fase di installazione mi fa scegliere tra ESET NOD32 Antivirus oppure ESET Internet Security

mille grazie :ave:

Facendo una ricerca con stringa identica a quel seriale si vede in quanti e quali :asd: ... siti (illegali) si trova pubblicato. Poi non so se anche da qui passino agenti provocatori... Segnalazione inutile. Che tristezza, null'altro da aggiungere. :rolleyes: :(

lesotutte77
17-03-2018, 09:30
ragazzi ma virit di Tgsoft l'avete mai provato?

Daygon
17-03-2018, 10:03
Ci sono ottimi antivirus gratuiti. Al di là delle discussioni morali, mi domando perché perdere tempo a craccarne uno col rischio di trovarsi dall'oggi al domani col codice bloccato e dovere perdere tempo a cercarne uno nuovo o, peggio, ad installare un altro antivirus. :rolleyes:

magnum730
17-03-2018, 11:15
quella licenza l'avranno 2 milioni di persone è funzionante ,propio ieri è uscita licenza scadenza 2027 sempre funzionante...crack o non crack va perfetta

Gaetano77
18-03-2018, 02:46
Ci sono ottimi antivirus gratuiti. Al di là delle discussioni morali, mi domando perché perdere tempo a craccarne uno col rischio di trovarsi dall'oggi al domani col codice bloccato e dovere perdere tempo a cercarne uno nuovo o, peggio, ad installare un altro antivirus. :rolleyes:

Tra l'altro é contro il regolamento del Forum pubblicare messaggi con seriali o keygen di software e sistemi operativi :read:

magnum730
18-03-2018, 09:04
[QUOTE=l.dm;45437730]preso io!
in fase di installazione mi fa scegliere tra ESET NOD32 Antivirus oppure ESET Internet S

Daygon
18-03-2018, 12:12
Tra l'altro é contro il regolamento del Forum pubblicare messaggi con seriali o keygen di software e sistemi operativi :read:Logico

Chill-Out
19-03-2018, 14:39
quella licenza l'avranno 2 milioni di persone è funzionante ,propio ieri è uscita licenza scadenza 2027 sempre funzionante...crack o non crack va perfetta

Perfetti come 7GG di sospensione.

Unax
24-03-2018, 11:08
da chi li ha provati bitdefender free e panda free sono realmente leggeri come dicono i loro siti?

io mi terrei pure windows defender tanto problemi di virus realmente non ne ho

ma ogni tanto defender si mette a fare scansioni quando vuole lui portando il disco fisso al 100% e rompe un po' le balls

quindi dato che un antivirus tocca metterlo altrimenti windows 10 continua a rompere sul fatto che manca una protezione antivirus

pensavo di cambiare con altro antivirus basta che usi poche risorse e rompa il meno possibile

Gaetano77
25-03-2018, 21:12
Ho provato qualche mese fa BitDefender Free sul Pentium 4 HT in firma e posso confermare che si tratta un AV molto leggero, infatti impegna soltanto 100 Mb di RAM circa quando è inattivo (cioè funziona soltanto il modulo di protezione real-time) per arrivare al massimo a 250-300 Mb nelle operazioni di scansione-aggiornamento :read:

Anche il carico sulla CPU è molto limitato, infatti il computer è rallentato di pochissimo durate il funzionamento anche se si tratta di una macchina ormai decisamente vecchiotta :rolleyes:

Il vero problema di questo antivirus è la scarsa possibilità di configurazione da parte dell'utente, cioè non si può modificare praticamente nessun parametro, per cui dopo un po di tempo ho deciso di tornare ad Avast Free.

Per quanto riguarda Panda Free, l'avevo provato circa un anno fa, ma non mi era sembrato così leggero, nonostante i requisiti minimi dichiarati :muro:

Bik
26-03-2018, 07:09
...
Per quanto riguarda Panda Free, l'avevo provato circa un anno fa, ma non mi era sembrato così leggero, nonostante i requisiti minimi dichiarati :muro:

Panda Free è leggero, ma non si deve installare l'estensione web, che è un "mattone", per la protezione web installi altre estensioni.

Crondal-S
04-04-2018, 02:00
per la protezione web installi altre estensioni.

Che significa "per la protezione web installi altre estensioni"?

Vorrei passare anch'io a questo Panda se è leggero. Sono senza av da un mesetto circa da quando quello schifo di Avast ha iniziato a darmi probelmi con VirtualBox.

Crondal-S
04-04-2018, 02:03
Avevo inviato 2 volte lo stesso messaggio scusate!!

Bik
04-04-2018, 07:41
Che significa "per la protezione web installi altre estensioni"?

Vorrei passare anch'io a questo Panda se è leggero. Sono senza av da un mesetto circa da quando quello schifo di Avast ha iniziato a darmi probelmi con VirtualBox.

Invece che l'estensione di Panda metti altre estensioni, come Siteadvisor, Adblock plus o altre estensioni.

Per approfondimenti:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648

Crondal-S
04-04-2018, 10:44
Invece che l'estensione di Panda metti altre estensioni, come Siteadvisor, Adblock plus o altre estensioni.

Ok allora avevo capito bene, grazie :)

marost67
07-04-2018, 08:51
buongiorno a tutti, dopo tanti anni ho deciso di disinstallare avira free, al suo posto ho installato kaspersky free. volevo chiedervi se magari e meglio bit defender free.

Darkboy91
07-04-2018, 18:57
buongiorno a tutti, dopo tanti anni ho deciso di disinstallare avira free, al suo posto ho installato kaspersky free. volevo chiedervi se magari e meglio bit defender free.

preferisco kaspsersky,a meno che tu non voglia un antivirus che faccia tutto da solo,senza poter minimamente intervenire in nulla.
tra l'altro non puoi neanche avere il controllo delle scansioni.

marost67
08-04-2018, 11:20
preferisco kaspsersky,a meno che tu non voglia un antivirus che faccia tutto da solo,senza poter minimamente intervenire in nulla.
tra l'altro non puoi neanche avere il controllo delle scansioni.

grazie Darkboy91 per la risposta, si ho letto sul forum che bit defender non permette nessuna impostazione. Kaspersky spero sia affidabile.

Mtty
08-04-2018, 17:39
Oggi sono passato da Avira ad Avast (free entrambi)...

qualcuno ha idea quanto sia veramente utile "Protezione Web"?

no, perchè mi fa passare da un download (speedtest) di 940 Mbps, a massimo 500-600 Mbps... (basta disattivarlo per fare tornare a 940, quindi è proprio questo componente specifico a rallentare la velocità di download)

blingbling
09-04-2018, 22:18
Oggi sono passato da Avira ad Avast (free entrambi)...

qualcuno ha idea quanto sia veramente utile "Protezione Web"?

no, perchè mi fa passare da un download (speedtest) di 940 Mbps, a massimo 500-600 Mbps... (basta disattivarlo per fare tornare a 940, quindi è proprio questo componente specifico a rallentare la velocità di download)Come ce l'hai impostata?
Comunque forse é la parte più utile, ogni tanto mi blocca qualche sito.
Detto questo io sono sempre dell'idea che un antimalware abbia una utilità piuttosto marginale, ci sono altre soluzioni alternative che se utilizzate bene sono più efficaci

Mtty
10-04-2018, 08:45
Come ce l'hai impostata?
Comunque forse é la parte più utile, ogni tanto mi blocca qualche sito.
Detto questo io sono sempre dell'idea che un antimalware abbia una utilità piuttosto marginale, ci sono altre soluzioni alternative che se utilizzate bene sono più efficaciavevo lasciato tutto a default, ora ho quel componente disinstallato...

sì anche io credo che sia una delle differenze maggiori rispetto ad Avira e altri free (che mi pare non lo avesse), ma non puoi tenermi la CPU al 100% e dimezzarmi la velocità di download...

Bik
10-04-2018, 08:53
...
sì anche io credo che sia una delle differenze maggiori rispetto ad Avira e altri free (che mi pare non lo avesse), ma non puoi tenermi la CPU al 100% e dimezzarmi la velocità di download...

Usi Firefox? Nel caso potrebbe essere un conflitto tra i due controlli antivirus del browser, visto che anche Firefox ha la verifica dei download integrata.

Mtty
10-04-2018, 09:16
Usi Firefox? Nel caso potrebbe essere un conflitto tra i due controlli antivirus del browser, visto che anche Firefox ha la verifica dei download integrata.

Si uso Firefox, ma la verifica dovrebbe essere fatta al termine del download del file, no? :stordita:

uno speedtest non salva un file vero e proprio (quindi non dovrebbe esserci il controllo)

Edit: appena testato anche Chrome e EDGE: Chrome non supera i 500 mega anche con il componente disabilitato (infatti Chrome dovrebbe avere una specie di controllo antivirus integrato) mentre EDGE fa come Firefox 950 mega Protezione Web Avast disattivato, 500 mega con Protezione attivata...

blingbling
10-04-2018, 20:47
No in teoria dovrebbe controllare il traffico in tempo reale, sia i download di file che pagine web.
Comunque da quando Firefox é passato al nuovo motore ho notato anche io che mi teneva sempre la CPU sotto carico, anche se in background e niente di aperto. Però non ho mai pensato che potesse essere Avast la causa, dovrei fare delle prove

marost67
02-05-2018, 10:39
come scritto qualche tempo fà, dopo tanti anni ho abbandonato avira free per kaspersky free. Devo dire che noto che almeno durante la navigazione effettivamente blocca apertura di pagine pubblicitarie o pagine indesiderate.
ma da qualche giorno sia apre sempre una finestra

https://support.kaspersky.it/Images/12498_KAV2016_protected%20connection_0138-292012.png

che non si chiude sia se clicco su disconnetti o continua. il problema che appare su siti sicuri tipo ansa, quotidiani, ikea etc, etc.
ho provato a cercare informazioni su internet, tutto quello che ho trovato e satato o di disinstallare e reinstallare il programma o di avere pazienza che in una nuova versione venga risolto questo problema.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

unnilennium
02-05-2018, 12:31
come scritto qualche tempo fà, dopo tanti anni ho abbandonato avira free per kaspersky free. Devo dire che noto che almeno durante la navigazione effettivamente blocca apertura di pagine pubblicitarie o pagine indesiderate.
ma da qualche giorno sia apre sempre una finestra

https://support.kaspersky.it/Images/12498_KAV2016_protected%20connection_0138-292012.png

che non si chiude sia se clicco su disconnetti o continua. il problema che appare su siti sicuri tipo ansa, quotidiani, ikea etc, etc.
ho provato a cercare informazioni su internet, tutto quello che ho trovato e satato o di disinstallare e reinstallare il programma o di avere pazienza che in una nuova versione venga risolto questo problema.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

è un problema noto, devi cercare il certificato di carspesky, io lo trovo qui
C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP18.0.0\Data\Cert
e installarlo, dopodichè smetterà di farti apparire quella finestra.

marost67
05-05-2018, 08:58
è un problema noto, devi cercare il certificato di carspesky, io lo trovo qui
C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP18.0.0\Data\Cert
e installarlo, dopodichè smetterà di farti apparire quella finestra.

Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?

RobbyBtheOriginal
21-05-2018, 20:58
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui:D

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto:old: quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella :D

unnilennium
22-05-2018, 06:45
Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?A me nn compare, una volta installato il certificato nessun problema... Hai provato con un altro browser, tipo con Chrome lo fa ancora?ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui:D

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto:old: quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella :DDiciamo che non è cambiato molto nel panorama dei free, a parte la comparsa di Kaspersky free, Avira resta sempre tra i migliori anche adesso.. quanto ai messaggi, dipende molto da come viene configurato, io uso entrambi su 2 PC differenti e di messaggi ne vedo pochissimi, forse Avira lo fa più spesso, ma anche Kaspersky ogni tanto interviene, anche solo per segnalare un sito di dubbia attendibilità, e la maggior parte della volte ha ragione, visto che sono i pop up pubblicitari infarciti di la qualunque... Poi se passi a premium ovviamente le funzionalità sono davvero tantissime, andiamo su un altro livello e il confronto potrebbe essere fatto su un thread dedicato, ma il rovescio della medaglia e le risorse occupate che sono molto differenti e su un PC vecchio magari non è proprio indicato...

RobbyBtheOriginal
24-05-2018, 16:10
grazie per le info;)

ma tu che li usi entrambi non sapresti darmi una dritta di quale tra i due?
io conosco avira free perchè lo usavo molti anni fa, ma saranno cambiate molte cose tra ransomeware e protezioni web che prima non c'erano, mentre kaspersky lo conoscevo per l'ottima protezione che dava a 360 gradi ma solo a pagamento

a parte la descrizione data nel post precedente mi interessa soprattutto che protegga egregiamente dai malware e che non abbia firewall integrati o funzioni come "ottimizza il pc in un click" e simili..

perchè non so per quanto resisterò ancora con defender che ogni tanto prende iniziativa da solo:muro:

prestazionalmente parlando non ho problemi sto su i7 8700k e 16gb di ram, s.o. su SSD e 2 HD per dati

matfac25
24-05-2018, 22:12
Ma di preciso che cosa ti notifica Windows Defender?
Perchè io lo uso su W10 da 6 mesi e non ho mai visto una notifica, se non quella che mi avvisa ogni tanto del fatto che non ha rilevato problemi nell'ultimo periodo.

RobbyBtheOriginal
25-05-2018, 05:57
Il problema non sono le notifiche ma la gestione, se gli dico ignora lui lo mette in quarantena e fa quel che vuole (non sempre), se disattivo le protezioni, poi me lo ritrovo attivo automaticamente lo stesso creandomi problemi, non è affatto come su seven, e poi vorrei una protezione più efficace.

Per le notifiche non sono un problema, basta siano impostabili a mio piacimento

By Tapaparla®©

unnilennium
25-05-2018, 06:09
Sia Avira che Kaspersky free essendo free qualche pop up per invogliarti a provare la versione pro lo fanno, niente di che comunque.funzionalita aggiuntive malware si entrambi, non saprei valutare la qualità, ma mi trovo bene. Reputo Avira leggermente più invasivo, ma anche Kaspersky info tanto rompe, consiglio di testarli entrambi e vedere come vanno, è così non ci pensi piu

RobbyBtheOriginal
25-05-2018, 06:33
Ok grazie mille per le dritte;)

By Tapaparla®©

antonio2010
26-05-2018, 06:34
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
C'è qualcuno che mi sappia dire come va questo Total AV free?
Il PC è quello in firma
Grazie e buon weekend a tutti

Gaetano77
27-05-2018, 01:58
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui:D

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella :D

Allora...consiglierei Avast Free che è un pó più leggero di Avira come memoria occupata, inoltre ha una struttura modulare che permette di installare soltanto le funzionalità che effettivamente servono all'utente :read:
Ce l'ho installato sul Pentium 4 in firma con i moduli essenziali (Protezione file, comportamento e web) e ho notato che non rallenta di molto la macchina, tranne durante l'aggiornamento delle definizioni dei virus, operazione che peró dura soltanto qualche decina di secondi.

Roland74Fun
27-05-2018, 02:08
Concordo con quanto sopra.
Avast Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non lascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.

unnilennium
27-05-2018, 07:35
Concordo con quanto sopra.
Svastica Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non laascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

antonio2010
27-05-2018, 07:38
E' bello partecipare alle discussioni...

Roland74Fun
27-05-2018, 08:35
So che è un refuso del correttore
Chiedo scusa per la svista.

So che ci sono altri antivirus altrettanto leggeri, mentre qualcuno altro addirittura ha installato della roba che per levarla quasi devi formattare.

dansam
27-05-2018, 08:53
Io su un vecchio portatile ho installato panda free . Mi trovo benissimo , la macchina non risente della "pesantezza" del software.

RobbyBtheOriginal
27-05-2018, 11:12
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkChe problemi ha coi certificati? Come si risolve? Sono molto incuriosito da kaspersky

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©

antonio2010
27-05-2018, 14:16
A momento navigo col solo antivirus di W7 aggiornato. Ogni tanto controllo con adwcleaner...

giuseppesole
28-05-2018, 11:04
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Sarà un correttore nazista....
Io il T9 l'ho ormai disabilitato. E' veramente molesto.

Kohai
30-05-2018, 18:31
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
Il PC è quello in firma

Mai sentito nominare, mi spiace.

Unax
30-05-2018, 23:16
Il PC è quello in firma

sì sì ottimo :D

http://www.blotek.it/antivirus-totalav-attenzione-recensione/

della serie i detersivi che lavano più bianco degli altri

https://www.massimochirivi.net/blog-mch/sicurezza-informatica/211-antivirus-fake-antivirus-o-total-scam.html

antonio2010
31-05-2018, 06:44
Bene, grazie per l'informazione.

Alessio.16390
31-05-2018, 08:00
Kaspersky nuovo (updato per la gdpr) possiede una GUI molto molto più bella ed intuitiva.

guant4namo
31-05-2018, 16:31
Esiste un programma portable per la scansione di qualsiasi penna usb?

unnilennium
01-06-2018, 05:14
Non ho capito, la scansione della USB la fanno tutti, un portale per fare la scansione di un PC infetto esiste da parecchio, quasi tutti i grossi come Avira o Kaspersky hanno un tool free scaricabile eseguibile che fa la scansione, esiste la versione portable del classico clamav, magari ti serve anche un antimalware se il PC e nfetto...

guant4namo
01-06-2018, 08:07
Non ho capito, la scansione della USB la fanno tutti, un portale per fare la scansione di un PC infetto esiste da parecchio, quasi tutti i grossi come Avira o Kaspersky hanno un tool free scaricabile eseguibile che fa la scansione, esiste la versione portable del classico clamav, magari ti serve anche un antimalware se il PC e nfetto...

Non ho il pc infetto, almeno per ora :D , siccome ho diverse penne usb e ad oggi non le ho mai scansionate, volevo farlo.
Attualmente sul pc con windows 7 ho nod32

marcoesse
01-06-2018, 12:13
Kaspersky nuovo (updato per la gdpr) possiede una GUI molto molto più bella ed intuitiva.ciao, ho da poco Kaspersky Free su Win7Pro, mi è arrivata notifica e ho scaricato la nuova versione per Gdpr, tu hai disinstallato e reinstallato o hai sovrascritto?
Avevo sempre avuto Avira Pro ed ho ancora licenza pagata, ma non si aggiornava più :( ho fatto un po' di prove, ma non ho risolto, ed ecco che ho messo Kaspersky free, devo dire che mi trovo molto bene, non lo sento nemmeno...

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Alessio.16390
01-06-2018, 13:19
Sovrascrive tranquillamente.
Vai sereno, ha pure mantenuto tutte le mie impostazioni e regole/eccezioni.

Ciao

marcoesse
01-06-2018, 20:03
Sovrascrive tranquillamente.
Vai sereno, ha pure mantenuto tutte le mie impostazioni e regole/eccezioni.

Ciaook 👍 tnks😊

antonio2010
02-06-2018, 07:11
Il mio PC (in firma) con W7ultimate 64x non gradisce gli ultimi aggiornamenti e ho dovuto disabilitare il servizio Wupdate dato che ogni volta al riavvio dall'update va in ripristino.
Ieri ho disinstallato Avira e cercato di installare Kaspersky free. Sembrava tutto liscio e al termine dell'installazione, al riavvio è andato in ripristino.
Forse Kaspersky ha riabilitato il servizio Wupdate durante l'installazione?
Certo è che ho dovuto penare non poco per rimettere W7 a posto dato che questa volta non è andato a buon fine neanche il ripristino.
Adesso funziona tutto egregiamente, ho disabilitato nuovamente il servizio Wupdate e reinstallato Avira.
Vi è mai capitato una affare del genere?
Buon weekend a tutti

unnilennium
02-06-2018, 07:48
Credo che il problema sia più da imputare. Windows 7 che ad un antivirus... C'è qualcosa che non va

RobbyBtheOriginal
04-06-2018, 18:08
installato kaspersky free, buona interfaccia grafica, buono il blocco delle pagine popup fastidiose sul web tipo nei siti di straming, non mi piace il fatto che non possa decidere quali protezioni attivare e quali no, e che per farlo debba avere la versione pro, e non mi piace che ogni tanto mi rende la navigazione sul sito mediaworl ostica dandomi errori di connessione (ho disinstallato il componente che controlla la rete)

non ho poi capito l'accettare o meno le cose sulla privacy del "Kaspersky security network" e come funziona

unnilennium
05-06-2018, 06:49
Se non ho capito male è una sorta di VPN, che ti fa navigare in anonimato, con una quota dati limitata mensile, e che sicuramente si fa i fatti tuoi nel frattempo come tutte le con gratuite... Le diciture sulla privacy sono cambiata con la nuova normativa europea, ma credo che già con kav18 facevano le stesse cose, solo ora lo dicono prima anziché far finta di nulla...

RobbyBtheOriginal
05-06-2018, 06:54
Ma devo accettare per una miglior protezione??

By Tapaparla®©

unnilennium
05-06-2018, 13:52
Sì vive anche senza, imho...

guant4namo
06-06-2018, 16:02
Ma kaspersky, non era pesante come antivirus rispetto agli altri (nod32, avira , avast etc etc?
Mi ricordo male?

marcoesse
06-06-2018, 16:24
installato kaspersky free, buona interfaccia grafica....non ho poi capito l'accettare o meno le cose sulla privacy del "Kaspersky security network" e come funziona
ciao, se non ricordo male l'ho disinstallata, se attiva avevo problemi con mail account Gmail mi diceva accesso da nazioni estere.. e mi chiedeva se ero io ecc. cmq in SuMo avevo visto che "sotto" c'era Opera VPN, ho preferito eliminarla..
per il resto mi trovo bene, (Kaspersky AV free) non ho ancora aggiornato alla 2019, pensavo di aspettare martedì, arrivano agg. win7, prima di farli disinstallo K.free, aggiorno Win7, installo nuova 2019 ;)

RobbyBtheOriginal
06-06-2018, 17:53
io mi sa che lo tolgo, mi da problemi con la navigazione web di visualizzazione siti ed uso add on di mozilla come keepa

marcoesse
06-06-2018, 19:18
Ma kaspersky, non era pesante come antivirus rispetto agli altri (nod32, avira , avast etc etc?
Mi ricordo male?
il Free ha solo l'essenziale (che a me' va' + che bene) per cui non "ciuccia" + di tanto il FREE
con Avira Pro il Fujtsu T901 i5 8GB Ram mi "scattava" di+ con KaspFree lo "sento" più "sciolto" :)
https://s22.postimg.cc/ox7qfnokt/Screen00458.jpg (https://postimg.cc/image/ox7qfnokt/)
avp.exe *32 Kaspersky Anti-Virus (sui 160.000 KB)
avpui.exe *32 Kaspersky Anti-Virus (sui 140.000 KB)

marcoesse
06-06-2018, 19:27
io mi sa che lo tolgo, mi da problemi con la navigazione web di visualizzazione siti ed uso add on di mozilla come keepa
ho chiesto info anche di la' ;)
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/395081-licenza-kaspersky-av-free/

RobbyBtheOriginal
07-06-2018, 20:41
quelle protezioni li non sono modificabili nella free nuova, se voglio disattivare la protezione web o im ecc ecc non si può toccare se non hai la pro, per me molto male..

https://s33.postimg.cc/91j2bqxm3/kaspesky.jpg (https://postimg.cc/image/91j2bqxm3/)

marcoesse
08-06-2018, 22:48
quelle protezioni li non sono modificabili nella free nuova, se voglio disattivare la protezione web o im ecc ecc non si può toccare se non hai la pro, per me molto male..
https://s33.postimg.cc/91j2bqxm3/kaspesky.jpg (https://postimg.cc/image/91j2bqxm3/)
acccc :( peggiorativo! io le avrei modificabili, ma sinceramente non le ho toccate, sono ancora di default per cui, in questa scheda, non avrei problemi;)
https://s15.postimg.cc/cu15sth7r/Screen00478.jpg (https://postimg.cc/image/cu15sth7r/)

mentre, per cortesia, mi puoi verificare se nella scheda prestazioni si può' disabilitare la scansione rootkit all'avvio, quella rompicchia le @@
https://s15.postimg.cc/5qtad7r7r/Screen00476.jpg (https://postimg.cc/image/5qtad7r7r/)

e ancor+ nella scheda avanzate è settabile la scheda rete, dove mi bloccava tutte le pagine, per via dei certificati, con questa impostazione alcune le blocca, ma se facendo ricarica si sbloccano;)
grazie :)
https://s15.postimg.cc/qay4bpmef/Screen00477.jpg (https://postimg.cc/image/qay4bpmef/)

p.s. per ora resto con questa, NON aggiorno:stordita:

RobbyBtheOriginal
09-06-2018, 16:14
si le ha entrambe, ma a me ogni tanto nemmeno a fare il ricarica della pagina si sblocca in tempi decenti o lo devo ripetere molte volte prima che si veda o si carichi l'addon firefox...

marcoesse
13-06-2018, 22:25
si le ha entrambe, ma a me ogni tanto nemmeno a fare il ricarica della pagina si sblocca in tempi decenti o lo devo ripetere molte volte prima che si veda o si carichi l'addon firefox...
ok grazie per le info :mano:
per ora, NON ho aggiornato Kasp Free, (va molto bene quello che ho adesso)
ho fatto agg. di Win ma NON dell'AV
vediamo a luglio... ;)
https://s22.postimg.cc/byq9zvf81/Screen00482.jpg (https://postimages.org/)

Franz.b
14-06-2018, 09:28
c'è modo di reinstallare la precedente versione di Kaspersky Free? :mc:

unnilennium
14-06-2018, 09:56
c'è modo di reinstallare la precedente versione di Kaspersky Free? :mc:

https://share.mail.virgilio.it/ajax/share/02aba478048343412407f2748343427e9718d92087ec20e5/1/8/MjQ/MjQvMQ

per un mese sarebbe disponibile, non l'ho provato ma dovrebbe funzionare.

Franz.b
14-06-2018, 11:32
grazie!
ma cosa significa "per un mese"? il download? o si potrà usare per un mese e poi (come molti altri AV) ci costringe all'aggiornamento?

unnilennium
14-06-2018, 12:53
grazie!
ma cosa significa "per un mese"? il download? o si potrà usare per un mese e poi (come molti altri AV) ci costringe all'aggiornamento?

no dopo un mese l'exe sparisce dalla condivisione del mio cloud, la licenza è quella kaspersky, un anno che si rinnova automaticamente free...

marcoesse
14-06-2018, 15:10
no dopo un mese l'exe sparisce dalla condivisione del mio cloud, la licenza è quella kaspersky, un anno che si rinnova automaticamente free...l'ho anch'io l'installer, ma non è quello full, è quello che poi lo scarica... pensi che continui a funzionare? se si lo posso uppare su mediaFire, nel caso serva a qualcuno.. ;)

unnilennium
14-06-2018, 17:20
l'ho anch'io l'installer, ma non è quello full, è quello che poi lo scarica... pensi che continui a funzionare? se si lo posso uppare su mediaFire, nel caso serva a qualcuno.. ;)

penso ceh funzioni, ma l'unica è provarlo.. ma non voglio rimuovere la 19 per fare il test... mi sipace ma mi accontento che funzioni per quel che serve a me... libero di uploadarlo dove vuoi, cmq, ci mancherebbe :D

marcoesse
14-06-2018, 18:54
penso che funzioni, ma l'unica è provarlo.. ma non voglio rimuovere la 19 per fare il test... mi sipace ma mi accontento che funzioni per quel che serve a me... libero di uploadarlo dove vuoi, cmq, ci mancherebbe :D
si infatti, per ora rimango con V.2018 (al 2019 mancano 6 mesi:D )
ho caricato installer V.2018 su MediaFire
kfa18.0.0.405abit_13294.zip
se a qualcuno serve, mando link in MP :)

antonio2010
19-06-2018, 08:40
Salve,
ho scaricato kaspersky free dal sito e l'ho installato sul mio sistema W7 Ultimate 64x.
Al momento va bene. Non ho ben capito quali siano i pregi e i difetti di questo antivirus.
Prima avevo avira free e mi dava un sacco di problemi.

marcoesse
19-06-2018, 09:39
Salve,
ho scaricato kaspersky free dal sito e l'ho installato sul mio sistema W7 Ultimate 64x.
Al momento va bene.
Non ho ben capito quali siano i pregi
Tanti! Kaspersky è sempre stato al Top!!

e i difetti di questo antivirus.
Pochi! oltretutto la versione Free a me' piace molto proprio perché NON ha tante menate, tanti moduli, tante cose da settare...

Prima avevo avira free e mi dava un sacco di problemi.
idem Win7 64 Bit Pro, prima avevo AviraPro, con licenza pagata fino Novembre 2019, tolto perché non si aggiornava più e non avevo voglia di sbattimenti...
per ora, con Kasperky Free, mi trovo bene.

RobbyBtheOriginal
19-06-2018, 13:09
Io invece ho appena fatto il contrario?:D disinstallato kav e messo avira sempre free, ora mi mancano solo le impostazioni, che tra l'altro ho sbirciato veloce e visto che sono circa le medesime di un tempo, poi vi dirò

By Tapaparla®©

ThEbEsT'89
06-08-2018, 07:24
si infatti, per ora rimango con V.2018 (al 2019 mancano 6 mesi:D )
ho caricato installer V.2018 su MediaFire
kfa18.0.0.405abit_13294.zip
se a qualcuno serve, mando link in MP :)

Ciao, potresti passarmi il link del setup per PM?
E' la versione ita?

guant4namo
06-08-2018, 07:33
Ma la versione di Kaspersky free di cui parlate da tempo, è solo per win7 o anche per win10? Link x il download? Come va settato una volta installato?

Inoltre anni fa rallentava spesso il pc sui cui era installato in quanto veniva considerato un antivirus molto pesante.
Questo “ problema “ è stato fixato con il tempo o no?

marcoesse
06-08-2018, 12:22
edit
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45689273&postcount=4262

marcoesse
06-08-2018, 12:23
Ciao, potresti passarmi il link del setup V2018 per PM?
E' la versione ita?
fatto ciao :)

marcoesse
06-08-2018, 12:31
Ma la versione di Kaspersky free di cui parlate da tempo, è solo per win7 o anche per win10? Link x il download?
anche per Win10
metto link dal Forum Kasp ITA
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/395081-licenza-kaspersky-av-free/&do=findComment&comment=2815336
se leggi un po' ho scritto/chiesto altre cose... ;)

Come va settato una volta installato?
io ho tolto solo scansioni crittografate perché rompeva le @@balles
per il resto NON c'è molto da fare... c'è molto di preimpostato e/o NON settabile (ma a me' va' bene proprio così ;)
https://s33.postimg.cc/vo4bvl4ff/Screen00530.jpg (https://postimg.cc/image/vo4bvl4ff/)

Inoltre anni fa rallentava spesso il pc sui cui era installato in quanto veniva considerato un antivirus molto pesante.
Questo problema è stato fixato con il tempo o no?
prima avevo, ho avuto per un sacco di tempo, AviraPRO ma ultimamente mi creava problemi, NON si aggiornava più e non so', non era più buono (per me') per cui sono passato a Kaspersky Free, che sulla versione Free hanno segato tantissimi moduli, per cui non è pesante, per lo meno non penso più di WinDefenderFree Win10, io sul mio Win7Pro volevo proprio un AV Free "di marca" sicuro ed affidabile che NON avesse 3.000 moduli, che appunto appesantiscono e rompono le @@balles e mi trovo bene.
Sui miei Win10 di solito sto' con WinDefender, ma questo KaspFree potrebbe essere un'ottima alternativa, poi dipende anche dalla potenza del PC, ad esempio sul mio Surface3 eMMc 2/64 magari non ci gira bene o invece magari sarebbe meno "pesante" di Win Defender, non credere che WinDefender sia poi tanto leggero è bello pesantuccio pure lui, l'ottima cosa è che NON ti creerà mai problemi di compatibilità con Win10 aggiornamenti cumulativi mensili e quelli grossi CU, FCU, November, April, ecc. questo è un motivo mi fa' restare con Win Defender ;)
ecco uno screen del consumo sul mio Fujitsu, i5, 8GB ram
https://s33.postimg.cc/iev097pmz/Screen00533.jpg (https://postimg.cc/image/iev097pmz/)

guant4namo
06-08-2018, 18:09
edit
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45689273&postcount=4262

Grazie per la risposta. :D