PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Allure
25-06-2007, 11:21
leggero e diverso da jetico... difficile da trovare. ho sentito parlare di netveda ma non ho alcuna informazione al riguardo, però non credo sia in ita...

Grazie per il consiglio, dici che è meglio rispetto al firewall di windows? Non è che percaso hai sentito parlare di Ghostwall? Mi serviva qualcosa di leggero e facile da usare per il pc di mia sorella, se gli installassi Jetico o Comodo credo che gli verrebbe un esaurimento nervoso dopo un'oretta di utilizzo :p

Draven94
26-06-2007, 18:50
Grazie per il consiglio, dici che è meglio rispetto al firewall di windows? Non è che percaso hai sentito parlare di Ghostwall? Mi serviva qualcosa di leggero e facile da usare per il pc di mia sorella, se gli installassi Jetico o Comodo credo che gli verrebbe un esaurimento nervoso dopo un'oretta di utilizzo :p
Netveda non è male, è leggero come jetico ma è meno performante,cmq è sempre meglio del firewall di Windows...Se vuoi una guida ed ulteriori informazioni, leggi QUI (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=104870)

lightjay2000
26-06-2007, 20:59
Ciao, mi suggerite un antivirus freeware efficace, leggero ma soprattutto in lingua italiana?

sir psycho
27-06-2007, 08:06
una cosa su avira che non vedo da nessuna parte, forse è dato per scontato: fa lo scan delle mail in entrata ed uscita?

Ferdy78
27-06-2007, 10:35
una cosa su avira che non vedo da nessuna parte, forse è dato per scontato: fa lo scan delle mail in entrata ed uscita?

...non lo vedi perchè non è contemplato:D

Non ha alcun controllo email;)

sir psycho
27-06-2007, 10:42
peccato perchè lostoprovando e mi sembra un av molto leggero (ho dovuto disinstallare avs, mi mandava il pc in blocco). Mi tocca ripiegare su avast o avete altri consigli su av con controllo email?

xcdegasp
27-06-2007, 11:14
peccato perchè lostoprovando e mi sembra un av molto leggero (ho dovuto disinstallare avs, mi mandava il pc in blocco). Mi tocca ripiegare su avast o avete altri consigli su av con controllo email?

non è un problema l'assenza del controllo email... possedendo la scansione in real-time passerebbe già sotto una prima analisi, poi basterebbe salvare l'allegato in una directory e scansionarlo :)
non è di certo nemmeno un'attività troppo laboriosa, ci si impiega due secondi!

ad ogni modo è comunque indispensabile un prodotto specifico contro gli spyware quindi avresti una doppia analisi in real-time, magari usando "spyware terminator" che possiede anche un ottimo controllo sui siti web ;)

sir psycho
27-06-2007, 12:06
mi sembra sensato, seguirò il tuo consiglio anche se io non mi riferivo agli allegati, quanto più alla visualizzazione casuale di una mail infetta (potrebbe attivare codice maligno anche la sola visualizzazione, giusto?)

xcdegasp
27-06-2007, 13:31
mi sembra sensato, seguirò il tuo consiglio anche se io non mi riferivo agli allegati, quanto più alla visualizzazione casuale di una mail infetta (potrebbe attivare codice maligno anche la sola visualizzazione, giusto?)

se il tuo client visualizza le email come c@zzo gli pare allora avresti sempre problemi, magari anche con l'autoesecuzione attiva (outlook in questo è proprio formidabile); se invece imposti la forzatura di visualizzare le email come solo testo non avrai mai problami magari optando anche per client di terze parti come "thunderbird" :)

sir psycho
27-06-2007, 14:30
si hai ragione ;)

meolag
28-06-2007, 07:11
Scusate, ma Antivir con l'aggiornamento di ieri (27 giugno) segnala l'eseguibile di AVG antispyware come un troiano.
Vi risulta? Grazie

johannes
28-06-2007, 11:51
AVS ci mette troppo a fare la scansione, più di un'ora. no.
AVG non saprei, mi sembra troppo permissivo.
vado per Avast.

nispo
28-06-2007, 16:37
AVG non saprei, mi sembra troppo permissivo.
vado per Avast.

vai per antivir, che stai tranquillo

juninho85
28-06-2007, 16:46

l'avremmo scritto centinaia di volte....la prima scansione può durare diverse ore,non vi è nulla di anomalo,dalla seconda in poi si notano notevoli miglioramenti in termini di durata :muro.

Reverbero
30-06-2007, 09:39
Mi consigliate per favore un antivirus ed firewall freeware da installare su un pc con win98se celeron 566 128mb di ram, grazie in anticipo.

nispo
30-06-2007, 10:05
Mi consigliate per favore un antivirus ed firewall freeware da installare su un pc con win98se celeron 566 128mb di ram, grazie in anticipo.

come antivirus antivir 7, come firewall jetico oppure Dynamic security Agent, tutti leggerissimi, jetico però è un pò complicato da configurare

juninho85
30-06-2007, 12:15
come antivirus antivir 7, come firewall jetico oppure Dynamic security Agent, tutti leggerissimi, jetico però è un pò complicato da configurare
avira 7 mi pare abbia smesso col supporto per win98;)

nispo
30-06-2007, 12:24
avira 7 mi pare abbia smesso col supporto per win98;)

caspita, è vero, ho controllato. Oggi finisce il supporto per win98. Allora nn so che antivirus possa andare bene

juninho85
30-06-2007, 12:39
caspita, è vero, ho controllato. Oggi finisce il supporto per win98. Allora nn so che antivirus possa andare bene

avs mi pare funga ancora

karl_irv
02-07-2007, 21:58
scusate avevo due domande su AVS e nn sapevo dove postare (sono niubbo!)

1) perchè mi dice in continuazione mail failure in rosso?? che devo fare?
2) prima di scaricarmelo, avevo panda internet security 2007 che mi funzinava anche da firewall (nn funzionava male cmq...), posso anche cancellarlo?

grazie a tutti...

ttm
03-07-2007, 17:52
kaspersky per antivir potrebbe aver senso sotto alcuni punti di vista, come l'euristica, ma avs no perchè è il fratello minore del kav.
salu

Ragazzi ma AVS è "pesante" come il KIS 6? Quest'ultimo infatti mi rallenta molto la macchina (P4 2ghz, 1 GB RAM).
Sono interessato ad Antivir, leggendo gli ottimi commenti, ma mi servirebbe il controllo sulle e-mail che purtroppo non ha :(
Che mi consigliate?

nicola_86_nick
11-07-2007, 22:23
salve a tutti,tra qualche giorno devo fare un formattone,e essendo in possesso di avast,mi chiedevo se forse mi conviene cambiare antivirus:
Avevo AVG,mi trovavo bene per quello,poi mi avevano consigliato avast,e mi trovavo bene,solo che ultimamente lo vedo pesantissimo... mega e mega di ram sprecati... servizi attivi anche quando non serve... mi chiedevo:
AVG è un po più leggero? mi conviene tornare a quello?
alla fine dei conti a me serve un antivirus poco invasivo (pochi popup,richieste conferme sugli update) LEGGERO,piu di avast,che ci metta quello che vuole a fare la scansione,e che non sia tipo il norton che fa entrare i virus ed elimina i file puliti... qualche consiglio?

kelvin273
12-07-2007, 10:17
scusate...ma io stò usando avs su xp 64 e ieri mi sono beccato un paio di virus (tramite mulo)...ora quando dico di neutralizzarli, avs si incrania o si chiude da solo...
inolotre sono andato nella path dove indica il file infetto, ma i file non esistono?!

mi ispira di falso positivo o sbaglio?
fatto stà che ogni volta che avvio la macchina mi avvisa dei"threats have been detected"

ho fatto una scansione online dal sito di bitdefender, ma non mi ha trovato nulla, in quelle location...

secondo voi?

Grazie, ciao.

Draven94
12-07-2007, 11:50
salve a tutti,tra qualche giorno devo fare un formattone,e essendo in possesso di avast,mi chiedevo se forse mi conviene cambiare antivirus...LEGGERO,piu di avast,che ci metta quello che vuole a fare la scansione,e che non sia tipo il norton che fa entrare i virus ed elimina i file puliti... qualche consiglio?
Avira Antivir PE

juninho85
12-07-2007, 16:18
avira mica è più leggero di avast:stordita:

Draven94
12-07-2007, 16:38
avira mica è più leggero di avast:stordita:
:confused: su questo ora ho dei dubbi...sull'efficacia invece ho le mie certezze :D

ATArino
12-07-2007, 16:54
Raga mi dispiace per

Avira AntiVir PersonalEdition Classic FREE

che ho usato per tanti mesi ma sono obbligato a lasciarlo, dopo che non mi ha rilevato alcuni virus nonostante aggiornamento e mi ha fatto infettare il pc, ho finito solo oggi per via del tempo di ripristinare il tutto , dopo una ricerca in rete sto provando

active virus shield free

ciao raga. :)

juninho85
12-07-2007, 17:15
con quali virus ha steccato?

ATArino
12-07-2007, 17:51
con quali virus ha steccato?

TR\Click.Small.KJ.1647

in c:\windows\csrss.dll

rootkit.win32.agent.go

in C:\WINDOWS\system32\Drivers\mchInjDrv.sys

virus BHO.C3.A
Trojan.Win32.Small.QW
Trojan.Win32.Small.LQ

ma cmq il tutto e iniziato con il primo
avira apriva un'infinita di finestre che lo rilevava appunto in csrss.dll ma nessuna operazione andava a buon fine nonostante aggiornamento al 10 luglio, bloccava il pc a quel punto ho tolto avira e ho messo,
virit trial , dopo vari tentativi il pc era in tilt lo ha tolto
poi ho dovuto reinstallare xp ,
explorer era andato e niente piu icone.
poi ho messo avs il quale trovava gli altri 3 e li ha tolti ,
controllato il tutto con a-squared, terminator, antirootkit di panda e trend micro, hijackthis con log analizzato online , cwshredder,
e adesso e a posto
uso firewall della comodo.
ho appena inserito arovax shield per provarlo
ciao :)

juninho85
12-07-2007, 20:31
TR\Click.Small.KJ.1647

in c:\windows\csrss.dll

rootkit.win32.agent.go

in C:\WINDOWS\system32\Drivers\mchInjDrv.sys

virus BHO.C3.A
Trojan.Win32.Small.QW
Trojan.Win32.Small.LQ
:)
quello in neretto al 90% è un falso positivo,gli altri si toglievano senza troppi patemi con avenger(si,ci son passato pure io avendo avira:D)...giusto comunque provare altre soluzioni ;)

ATArino
12-07-2007, 21:01
quello in neretto al 90% è un falso positivo,gli altri si toglievano senza troppi patemi con avenger(si,ci son passato pure io avendo avira:D)...giusto comunque provare altre soluzioni ;)

si ho letto dopo la soluzione con avenger , mi e sembrato anche a me quel rootkit molto strano visto che non lo trovato sul pc con i soft anti rot ,
ho messo adesso avs 602621 e lo sto testando,
grazie ciao.

kelvin273
13-07-2007, 11:15
scusate...ma io stò usando avs su xp 64 e ieri mi sono beccato un paio di virus (tramite mulo)...ora quando dico di neutralizzarli, avs si incrania o si chiude da solo...
inolotre sono andato nella path dove indica il file infetto, ma i file non esistono?!

mi ispira di falso positivo o sbaglio?
fatto stà che ogni volta che avvio la macchina mi avvisa dei"threats have been detected"

ho fatto una scansione online dal sito di bitdefender, ma non mi ha trovato nulla, in quelle location...

secondo voi?

Grazie, ciao.

Ho tolto avs e messo nod32 -> scansione di tutto il disco -> nessun virus...
resto dell'idea del falso positivo di avs...
Ciao.

johannes
14-07-2007, 10:05
vai per antivir, che stai tranquillo

grazie mille!!:)

johannes
14-07-2007, 10:06
l'avremmo scritto centinaia di volte....la prima scansione può durare diverse ore,non vi è nulla di anomalo,dalla seconda in poi si notano notevoli miglioramenti in termini di durata :muro.

grazie per la 101esima volta.:)

BaZ....!!!!
15-07-2007, 16:15
chiedo venia!! :D
avevo kiesto in una discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17929284#post17929284
quale secondo voi, poteva calzarmi......
c'è il ballottaggio tra AVS e AntiVir
premetto ke NON ho problemi di risorse...... vorrei sapere da voi esperti quale ha più funzioni come real time (e se incidono sulla sicurezza) e ke "protegge di più"..... insomma, il più valido... dato ke uso avast! da anni, ma qui leggo ke in confronto agli altri, rileva molto meno......:(
grazie ;)

Draven94
15-07-2007, 16:52
Antivir

BaZ....!!!!
15-07-2007, 18:23
Antivir
leggendo in giro, ho scelto questo.... antivir sembra il migliore!! :)

Swisström
15-07-2007, 19:04
Visto che mi trovo discretamente con Antivir, stavo pensando di passare alla versione "a pagamento"... ne vale la pena secondo voi?

Specialmente per gli aggiornamenti... sono lentissimi nella versione free :(

nispo
15-07-2007, 19:40
Visto che mi trovo discretamente con Antivir, stavo pensando di passare alla versione "a pagamento"... ne vale la pena secondo voi?

Specialmente per gli aggiornamenti... sono lentissimi nella versione free :(

oltre agli aggiornamenti più rapidi, la premium ha in pìù la protezione contro lo spyware e adaware. Sono praticamente circa 30.000 firme in più nella definizione antivirale. Queste sono le migliorie effettive. Della scansione della posta nn ci fai nulla, sei già protetto con il real-time. Secondo me dato il prezzo, ne vale la pena. Basta però affiancare questo grande av con un dignitoso firewall, consiglierei dynamic security agent, free. Firewall e hips

matt.folle
26-07-2007, 13:45
ciao raga.. io ho avg antivirus xo ogni gg mi fa automaticamente il "control test",cioe la scansione del computer!!! cm faccio a togliere la scansione automatica???? aspetto risp!!! P.S. nn so se ho fatto bene a kiedere in qst sezione!!!

xcdegasp
26-07-2007, 13:48
ciao raga.. io ho avg antivirus xo ogni gg mi fa automaticamente il "control test",cioe la scansione del computer!!! cm faccio a togliere la scansione automatica???? aspetto risp!!! P.S. nn so se ho fatto bene a kiedere in qst sezione!!!

togli la schdulazione che è stata impostata.

Tuoangioletto
26-07-2007, 14:43
Ciao a tutti ragazzi, vi volevo esporre un problema che mi è successo poche ore fa e che non riesco ancora a risolvere....
Ho disinstallato nod32 e ho deciso di mettere Active Virus Schield v. 2.5 per windows vista.
Ho eseguito l'installazione e immesso il codice che mi hanno mandato tramite e-mail, il codice è stato registrato e quindi accettato...
Faccio riavviare il pc e di punto in bianco mi dice che l'antivirus che ho appena installato non può esser attivato perchè la chiave di licenza non è valida..
Come può esser? prima mi dice che è valida e che hanno attivato il programma e poi mi dice l'esatto opposto?
Cosa devo fare? Inoltre ho trovato una patch per permetter di render in italiano l'antivirus....

gertuzz
27-07-2007, 01:26
ciao ragazzi. mi sapete dire se esistono antivirus non a pagamento per computer ad uso commerciale? se sì, vanno bene anche per vista?

Rog
27-07-2007, 08:13
ciao ragazzi. mi sapete dire se esistono antivirus non a pagamento per computer ad uso commerciale? se sì, vanno bene anche per vista?
Credo che per uso commerciale ci siano solo ClamWin e Comodo Antivirus, però non so se sono compatibili con Vista:
http://www.clamwin.com/
http://antivirus.comodo.com/
A proposito, negli ultimi mesi Comodo Antivirus è migliorato un po' o no? Interesserebbe anche a me, ma purtroppo non ne ho mai sentito parlare benissimo.

sir psycho
27-07-2007, 08:23
Ciao a tutti ragazzi, vi volevo esporre un problema che mi è successo poche ore fa e che non riesco ancora a risolvere....
Ho disinstallato nod32 e ho deciso di mettere Active Virus Schield v. 2.5 per windows vista.
Ho eseguito l'installazione e immesso il codice che mi hanno mandato tramite e-mail, il codice è stato registrato e quindi accettato...
Faccio riavviare il pc e di punto in bianco mi dice che l'antivirus che ho appena installato non può esser attivato perchè la chiave di licenza non è valida..
Come può esser? prima mi dice che è valida e che hanno attivato il programma e poi mi dice l'esatto opposto?
Cosa devo fare? Inoltre ho trovato una patch per permetter di render in italiano l'antivirus....

approfittane per scoprire avira...io avs l'ho divuto disintastallare...troppo pesante...con avira vado a scheggia

arcofreccia
31-07-2007, 17:17
Ciao a tutti, volevo sapere che antivirus mi consigliate? Io ho Avg, ma ho sentito dire che Avast è il migliore. Attendo risposte, grazie.

minulina
31-07-2007, 18:21
Ciao a tutti, volevo sapere che antivirus mi consigliate? Io ho Avg, ma ho sentito dire che Avast è il migliore. Attendo risposte, grazie.

ma allora lo fate apposta?
in questo 3d non c'è scritto altro che l'opinione dei vari utenti sugli antivirus free.... basterebbe leggere.
e ripeto per l'ennesima volta... non esiste il migliore in assoluto!!!! ognuno deve basarsi sulla sua esperienza....
se tu ti sei sempre trovato bene con avg tientelo, altrimenti prova avast e vedi se fa al caso tuo, altrimenti prova avs....
qui ognuno ti dirà che quello che usa è il migliore... non esiste la soluzione ideale altrimenti non esisterebbe nemmeno il 3d!!!!

Rog
01-08-2007, 08:46
...
http://antivirus.comodo.com/
A proposito, negli ultimi mesi Comodo Antivirus è migliorato un po' o no? Interesserebbe anche a me, ma purtroppo non ne ho mai sentito parlare benissimo.
up

johannes
01-08-2007, 10:00

mi sono sempre trovato benissimo con Avast, però è una cosa personale.:)

Il Castiglio
01-08-2007, 21:23
... ho deciso di mettere Active Virus Schield v. 2.5 per windows vista.
AVS purtroppo sta per morire ! :muro:
leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523734) !

Nannii
02-08-2007, 18:41
scusate, antivir funziona bene su vista x64? (dopo anni di avast vorrei provare qualcosa di diverso..)
Grazie

juninho85
02-08-2007, 19:38
no

Il Castiglio
02-08-2007, 19:42
up
C'è un 3D dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18151418#post18151418), io personalmente lo trovo un po' troppo assillante, però tra i free forse non c'è di meglio.

Rog
02-08-2007, 20:47
C'è un 3D dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18151418#post18151418), io personalmente lo trovo un po' troppo assillante, però tra i free forse non c'è di meglio.
Ma io chiedevo di Comodo Antivirus, non del firewall!

Il Castiglio
02-08-2007, 21:06
Ma io chiedevo di Comodo Antivirus, non del firewall!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sorrry !!!

_Menno_
07-08-2007, 18:39
scusate, ho avg free e da una settimana mi dice che internal virus database is out-of-date nonostante sia tutto perfettamente aggiornato... :confused:

e windows mi dice appunto che AVG 7.5.476 potrebbe non essere aggiornato...

ma vi ribadisco che è tutto perfettamente aggiornato :fagiano:

qualche info? tnx! :help:

ulk
07-08-2007, 18:44
ma allora lo fate apposta?
in questo 3d non c'è scritto altro che l'opinione dei vari utenti sugli antivirus free.... basterebbe leggere.
e ripeto per l'ennesima volta... non esiste il migliore in assoluto!!!! ognuno deve basarsi sulla sua esperienza....
se tu ti sei sempre trovato bene con avg tientelo, altrimenti prova avast e vedi se fa al caso tuo, altrimenti prova avs....
qui ognuno ti dirà che quello che usa è il migliore... non esiste la soluzione ideale altrimenti non esisterebbe nemmeno il 3d!!!!

Aggiorna il 3D già tempo fa ti era stato segnalato che AVG è compatibile con i sistemi a 64 bit.

_Menno_
08-08-2007, 00:17
scusate, ho avg free e da una settimana mi dice che internal virus database is out-of-date nonostante sia tutto perfettamente aggiornato... :confused:

e windows mi dice appunto che AVG 7.5.476 potrebbe non essere aggiornato...

ma vi ribadisco che è tutto perfettamente aggiornato :fagiano:

qualche info? tnx! :help:trovata la causa, avevo la data del sistema avanti di una settimana che mi mandava tutto in conflitto :fagiano:

:D

minulina
08-08-2007, 08:24
Aggiorna il 3D già tempo fa ti era stato segnalato che AVG è compatibile con i sistemi a 64 bit.

fatto, mi era sfuggito

marlin
08-08-2007, 09:52
ho trovato questo antivirus

http://fileforum.betanews.com/detail/Panda_Antivirus_2008/1181577111/1

Panda Antivirus 2008 3.00

conoscete?

Il Castiglio
08-08-2007, 12:19
ho trovato questo antivirus

http://fileforum.betanews.com/detail/Panda_Antivirus_2008/1181577111/1

Panda Antivirus 2008 3.00

conoscete?
Non personalmente, ma ne parlano molto bene, il problema è che non è free;
questo commento l'ho letto nella stessa pagina da te linkata:
The software is a beta, but is also time limited - check the site - so it is a disservice to the downloaders to call it freeware. It is NOT like AVG, which truly is free.

marlin
08-08-2007, 17:06
Non personalmente, ma ne parlano molto bene, il problema è che non è free;
questo commento l'ho letto nella stessa pagina da te linkata:
The software is a beta, but is also time limited - check the site - so it is a disservice to the downloaders to call it freeware. It is NOT like AVG, which truly is free.

non ho guardato bene...:D

yanoama
12-08-2007, 22:56
Io uso Avast 4.7 free su entrambi i miei PC e da due anni a questa parte non ho mai avuto problemi. Di tanto in tanto faccio uno scan online e controlli con hijackthis e gmer, ma non trovano mai nulla.
Per me è un buon antivirus, benchè vedo che qui in questo forum non è molto apprezzato.
Ho provato anche AVG ed Antivir, il primo non mi ha mai convito molto, il secondo mi dava troppi falsi positivi.
Questa è solo la mia opinione, del tutto personale ;) .

Bye

solero27
16-08-2007, 22:31
Ciao a tutti....volevo chiedervi un'informazione su AVS....se è in italiano e se ha problemi di compatibilità con qualche programma...tipo zone alarm 7 o winpatrol!!!
Grazie aiutatemi nella scelta di un'antivirus....vorrei sostituire il mio avast....non so se ne vale la pena ma voglio tentare!

Grazie a tutti!!!

Il Castiglio
17-08-2007, 00:54
Ciao a tutti....volevo chiedervi un'informazione su AVS....se è in italiano e se ha problemi di compatibilità con qualche programma...tipo zone alarm 7 o winpatrol!!!
Il problema di AVS, come accennavo prima e come detto nel 3D dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18296953#post18296953), è che sta per essere abbandonato:
per chi ha rinnovato le licenze (come ho fatto a fine luglio) dovrebbe essere aggiornato ancora per un anno, ma temo non sia possibile procedere a nuove attivazioni :muro:

P.S. per quanto ne so, non ha grossi problemi di compatibilità, comunque è solo in inglese.

marlin
21-08-2007, 16:17
http://fileforum.betanews.com/detail/BitDefender_Free/1061999954/1

chi lo prova? :D

degna alternativa di antivir?

Il Castiglio
21-08-2007, 17:24
http://fileforum.betanews.com/detail/BitDefender_Free/1061999954/1

chi lo prova? :D

degna alternativa di antivir?
Direi proprio di no !
Leggendo i commenti spiegano che non ha una funzione di protezione in real-time, ma serve solo a fare scansioni a comando, per cui può servire per certe esigenze, ma non certamente a sostituire Antivir, AVG & Co. :cry:

P.S. scusa marlin, sembra che boccio tutte le tue proposte, in realtà non voglio fare il guastafeste, anzi tu fai bene a linkare queste news, a qualcuno possono servire. :)

marlin
21-08-2007, 19:13
Direi proprio di no !
Leggendo i commenti spiegano che non ha una funzione di protezione in real-time, ma serve solo a fare scansioni a comando, per cui può servire per certe esigenze, ma non certamente a sostituire Antivir, AVG & Co. :cry:

P.S. scusa marlin, sembra che boccio tutte le tue proposte, in realtà non voglio fare il guastafeste, anzi tu fai bene a linkare queste news, a qualcuno possono servire. :)

figurati.

prima o poi ne azzeccherò una :D

quei commenti sono della versione 8

http://www.bitdefender.com/it/Products/showProduct/2145/

qui parla di realtime ma non accenna al fatto che sia free

aspettiamo qualche giorno

theon
21-08-2007, 19:31
Mi sembra molto strano che sia free....:rolleyes:

pcì
21-08-2007, 21:24
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-10-Free-Edition.html

Il Castiglio
22-08-2007, 00:02
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-10-Free-Edition.html
Interessante, però, come dicevo prima, manca il realtime scan e loro stessi (ovviamente) consigliano a chi è sempre connesso ad internet (cioè quasi tutti ormai) di usare una soluzione antivirus più efficace.:cool:

net.ricky
23-08-2007, 09:34
Ciao a tutti, sono rimasto orfano di avs. Ero passato ad avs perchè avast mi aveva deluso e avg nn mi ha mai convinto + di tanto. Cosa mi resta da provare??? Antivir??? Qualcos'altro???
P.S. Mi serve per vista.
Grazie dell'aiuto

marlin
23-08-2007, 09:44
Ciao a tutti, sono rimasto orfano di avs. Ero passato ad avs perchè avast mi aveva deluso e avg nn mi ha mai convinto + di tanto. Cosa mi resta da provare??? Antivir??? Qualcos'altro???
P.S. Mi serve per vista.
Grazie dell'aiuto

anch0io da avs passato ad avg ed infine ad antivir.

uso quest'ultimo, ma nonostante sia il migliore a me non piace.

net.ricky
23-08-2007, 09:48

Lo usi sotto vista??? Sbaglio o ho sentito che ha problemi di compatibilità????

marlin
23-08-2007, 10:52

no,su xp

Negative_creep
23-08-2007, 18:14
no ragazzi....voglio passare anche io ad un software antivirus free e proprio quando sono praticamente sicuro nella scelta, mi arriva la batosta de Il Castiglio che mi dice che AVS verrà abbandonato....:( :nera:
E ora quale scelgo? Premetto che con Nod32 mi sono trovato bene, ma voglio passare al software gratuito, un degno successore poteva sicuramente essere AVS, cosa mi consigliate?

juninho85
23-08-2007, 19:12
col 32 bit NO

BEY0ND
24-08-2007, 12:58
qualcuno che ha installato bitdefender 8 free mi può dire in che stato(auto/manuale/disabil)-(avviato/arrestato) sono i seguenti servizi:
1)bitdefender comunicator
2)bitdefender scan server
In msconfig>avvio
bdnagent.exe e bdmcom.exe sono entrambi selezionati?
grazie
saluti:)

johannes
27-08-2007, 18:29

anche a me non piace molto ma perchè è eterno nel fare la scansione. io direi AVG anche se dicono che sia permissivo.
a me ferma anche i trojan. sconsiglio Avast perchè becca i virus ma non riesce a rimuoverli.

marlin
28-08-2007, 10:03
anche a me non piace molto ma perchè è eterno nel fare la scansione. io direi AVG anche se dicono che sia permissivo.
a me ferma anche i trojan. sconsiglio Avast perchè becca i virus ma non riesce a rimuoverli.

alla fine sono pasato anch'io ad avg, non sarà buono
ma alla fine compenso con firefox e tutte le estensioni sulla sicurezza!

affiancato da asquared e kerio

johannes
28-08-2007, 21:02
alla fine sono pasato anch'io ad avg, non sarà buono
ma alla fine compenso con firefox e tutte le estensioni sulla sicurezza!

affiancato da asquared e kerio

ah, non ti piaceva Antivir? come mai se posso chiedere?:)

johannes
28-08-2007, 21:37
cosa pensate del PANDA?
qualcuno l'ha usato?

marlin
28-08-2007, 21:46
ah, non ti piaceva Antivir? come mai se posso chiedere?:)

forse perchè ero abituato bene alla semplicità di avs

avira, seppur il migliore come rilevazione virus, mi è sembrato poco immediato.
e poi la finestra che si apra ad ogni aggiornamento.

sono motivazioni probabilmente futili ma visto le mie esigenze avg va più che bene.

Il Castiglio
28-08-2007, 22:57
cosa pensate del PANDA?
qualcuno l'ha usato?
Il 3D riguarda i software FREE.;)

johannes
28-08-2007, 23:03
Il 3D riguarda i software FREE.;)

ok, scusa. quindi meglio Avg o Antivir? :)

oineg
31-08-2007, 15:25
Scusate sono alla ricerca del Thread ufficiale di Avast. Esiste e mi sfugge? Grazie

Bambù
03-09-2007, 10:49
Guardando i nuovi test comparativi su http://www.av-comparatives.org/
mi sembra che AVG non sia così male come viene detto qui sul forum da molti utenti...
Probabilmente è migliorato abbastanza con le ultime versioni.
voi che ne dite?

GmG
03-09-2007, 11:16
Scusate sono alla ricerca del Thread ufficiale di Avast. Esiste e mi sfugge? Grazie

No, non esiste.

Puoi usare questo stesso Thread se è la versione free, o [NEW]Thread ufficiale ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943) se è la versione a pagamento.

GmG
03-09-2007, 11:19
Guardando i nuovi test comparativi su http://www.av-comparatives.org/
mi sembra che AVG non sia così male come viene detto qui sul forum da molti utenti...
Probabilmente è migliorato abbastanza con le ultime versioni.
voi che ne dite?

La versione testata è AVG-Antimalware che comprende AVG Pro + AVG Antispyware (ex Ewido)

La versione free dovrebbe rilevare intorno al 93% come ha detto IBK su Wilders Security (http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1069132&postcount=160)

P.S: (IBK è l'autore del test) ;)

NoX Gloin
03-09-2007, 14:13
anch'io del club AVS...

mi trovavo senza + gli aggiornamenti...

se la licenza non vi è ancora scaduta e volete continuare a usare ed aggiornare AVS esiste la soluzione nel suo thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18511511&postcount=842)

a quanto pare AOL sta dando free la sua nuova interfaccia basata su mcafee

McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL

qualcuno l'ha provata? come vi sembra? pesantezza? origine viruslists?

nn essendoci il thread ufficiale chiedo qui...

gLn

Jurynet
04-09-2007, 20:18
Ciao a tutti.

Ho visto che molti suggeriscono la soluzione (free) Comodo Firewall + AntiVir. In sosntanza nulla da obiettare, ma ho notato che essuno dei due offre una funzionalità per il controllo delle mail. Ho così ipotizzato di sostituire AntiVir con Avast.

Premesso che non mi aspetto una vera classifica, mi chiedevo se il secondo reppesentasse una valida alternativa, specie per i due aspetti più importanti:

- leggerezza (che per me è fondamentale)

- efficacia (paradossalmente, meno importante, reduce da un decennio senza antivirus e cmq senza virus).

So che sono entrambi buoni prodotti e, di fatto, mi servono solo per completare il firewall (oltre ad evitare i tediosi messaggi di avviso di windows), ma un commento di qualcuno con più esperienza farebbe proprio comodo.

GiuFor
04-09-2007, 20:38
Ciao a tutti.

Ho visto che molti suggeriscono la soluzione (free) Comodo Firewall + AntiVir. In sosntanza nulla da obiettare, ma ho notato che essuno dei due offre una funzionalità per il controllo delle mail. Ho così ipotizzato di sostituire AntiVir con Avast.

Premesso che non mi aspetto una vera classifica, mi chiedevo se il secondo reppesentasse una valida alternativa, specie per i due aspetti più importanti:

- efficacia (paradossalmente, meno importante, reduce da un decennio senza antivirus e cmq senza virus).

So che sono entrambi buoni prodotti e, di fatto, mi servono solo per completare il firewall (oltre ad evitare i tediosi messaggi di avviso di windows), ma un commento di qualcuno con più esperienza farebbe proprio comodo.

Beh... avast mica tanto leggero come antivirus..

Da un ceck fatto oggi sul PC in ufficio mi sembra che eravamo nell'ordine dei 30-40mb in posizione di standby.

Secondo me, rimandendo nell'ottica dei free, mi sembra che il più leggero sia AVG, che occupa davvero una miseria in RAM, inoltre protegge anche le email.

Si certo, bisogna chiedersi se AVG versione "free" quanto sia efficace o meno, la troppa leggerezza in RAM mi lascia un pò a preoccupare.. :D

In questo momento stò testanto l'alternativa a AVS (Active Virus Shield), ovvero McAfee Viruscan Plus, al momento in RAM viaggia sui ~28,5mb solo per la versione Virusscan (non ho installato il modulo Firewall in quanto già presente nel mio router).

Cmq, non male anche Avast, anche se in comunità (e anche sul altre) lo sconsigliano... :confused:

Il Castiglio
04-09-2007, 23:08
...
In questo momento stò testanto l'alternativa a AVS (Active Virus Shield), ovvero McAfee Viruscan Plus, al momento in RAM viaggia sui ~28,5mb solo per la versione Virusscan (non ho installato il modulo Firewall in quanto già presente nel mio router).
Per testarlo devi iscriverti a AOL ?
E' semplice la cosa ?
Sei il primo che sento che lo sta provando, facci sapere le tue impressioni.;)

Bambù
05-09-2007, 20:30
Beh... avast mica tanto leggero come antivirus..

Da un ceck fatto oggi sul PC in ufficio mi sembra che eravamo nell'ordine dei 30-40mb in posizione di standby.

Secondo me, rimandendo nell'ottica dei free, mi sembra che il più leggero sia AVG, che occupa davvero una miseria in RAM, inoltre protegge anche le email.

Si certo, bisogna chiedersi se AVG versione "free" quanto sia efficace o meno, la troppa leggerezza in RAM mi lascia un pò a preoccupare.. :D

Cmq, non male anche Avast, anche se in comunità (e anche sul altre) lo sconsigliano... :confused:
Io non sono riuscito a completare la registrazione ...mi dà sempre errore sul n° di telefono e/o la password...ho provato + volte ma niente!

yoshimitsu
06-09-2007, 11:13
Buongiorno a tutti,
mi permetto di esporre il mio parere riguardo al nuovo antivirus free fornito da AOL. Appartenevo anch'io alla schiera degli utilizzatori di AVS ma l'assenza di aggiornamenti mi ha spinto a provare il nuovo McAfee... l'ho installato su entrambi i PC di casa per testare anche le funzionalità di controllo rete ma dopo 2 soli giorni di utilizzo ho preferito disinstallarlo per i seguenti motivi:

- molta memoria utilizzata (ho solo 512MB e utilizzarne una trentina x l'antivirus lo trovo stupido)

- maggior lentezza generale

- avvio più lento (circa 10s misurati con bootvis, credo sia il tempo necessario all'avvio dei vari moduli dell'antivirus, un bel po' di file tutti che iniziano con mc...)

Onestamente questi difetti hanno superato i vantaggi in termini di:

- firewall (non capisco a cosa mi serva un firewall che mi chiede se il programma che uso può accedere alla rete rallentandomi il lavoro quando quello di windows lo fa in automatico e al max basta dargli una controllata ogni tanto x vedere se qualche porcheria ha accesso)

- mail scanner (anche in questo caso trovo controproducente avere le mail che si aprono con lentezza esasperante in Outlook quando, con un minimo di accortezza, una mail losca sia identificabile "ad occhio". Mi permetto di aggiungere che anche il controllo mail di AVS non era uno spettacolo e spesso dava problemi ad Outlook chiedendone la disattivazione dopo una chiusura inaspettata.)

Per questi motivi sono tornato ad un antivirus nudo e crudo che però mi ha sempre salvato dai pochi virus entrati nel PC:
Avira AntiVir.
Per me rimane il migliore: leggero ed efficace e senza tanti "fronzoli" che fanno sembrare un antivirus più sicuro di altri.
Un saluto a tutti

Davide

yoshimitsu
06-09-2007, 11:14
DOPPIO POST, PER FAFORE CANCELLATE, GRAZIE!

Black_Angel77
06-09-2007, 12:33
Vorrei chiedervi , 2 consigli su quale antivirus usare che abbia queste caratteristiche....
Possibilmente in italiano (non essenziale)
Che sia leggero/medio
Buone funzionalita per virus (che non sia un colapasta pero :Prrr: )
Scansione E.mail
Tutto il resto e relativo tipo firewall -spyware eccecc non mi interessa...
grazie per future risp :)
Ps. ma antivirus gratuiti ci stanno solo quei 5 in prima pagina?

Il Castiglio
06-09-2007, 13:41
Vorrei chiedervi , 2 consigli ...

Esatto, sono solo quelli (nessuno ti regala niente), se vuoi anche la scansione email scegli tra AVG e Avast (quest'ultimo è anche in italiano)

ninja970
06-09-2007, 17:45
Nessun altro oltre a yoshimitsu ha provato il nuovo McAfee VirusScan Plus ?

Joe69
06-09-2007, 19:05
SALVE RAGAZZI!

VI SPIEGO IN BREVE IL PROBLEMA!

Ho cancellato AVS per un improvviso crash al PC che mi ha costretto a RIFORMATTARE IL COMPUTER,ma dopo averlo scaricato di nuovo 2 giorni fa improvvisamente non si apriva piu'.Ho provveduto allora a disinstallarlo e a scaricare l'ultima versione presente nel file host indicato in questo thread ma dopo averlo scaricato a un certo punto l'installazione del software si blocca facendo il ROLLING BACK mostrandomi una finestra in cui mi viene detto che si è verificato un errore.

Da cosa può dipendere tutto questo?

Potrei passare a ANTIVIR se non fosse che la licenza di AVS mi scadrebbe addirittura a GIUGNO 2008 per cui,se gli aggiornamenti continueranno effettivamente a funzionare fino alla scadenza della licenza,mi converrebbe continuare ad usare AVS anziche' passare a ANTIVIR anche se certamente mi succhia piu' RAM del secondo.

Joe69
06-09-2007, 19:24
Io non sono riuscito a completare la registrazione ...mi dà sempre errore sul n° di telefono e/o la password...ho provato + volte ma niente!

PER COMPLETARE LA REGISTRAZIONE DEVI METTERE UN NUMERO DI TELEFONO AMERICANO,PERCHE' TEORICAMENTE BISOGNEREBBE ESSERE RESIDENTI NEGLI STATES PER APRIRE UNA CASELLA POSTALE DI AOL.

IO,giusto per fare una prova, ho scritto che abito a DALLAS in TEXAS e ho usato GOOGLE per scrivere un numero di telefono locale...e alla fine l'email account l'ho aperto solo che il McAfee non lo posso installare nel vecchio PC perche' ho poca RAM (256 Mb esattamente il min richiesto dal software),anche se lo potrei installare nel laptop con VISTA se solo avessi i drivers del MODEM.

SE INVECE METTI IL TUO NUMERO DI TELEFONO o comunque un NUMERO DI TELEFONO NON AMERICANO TI DA' SEMPRE ERRORE PROPRIO PERCHE' BISOGNEREBBE ESSERE RESIDENTI NEGLI USA PER APRIRE UN EMAIL ACCOUNT DI AOL.

E' ASSURDO MA E' COSI' e infatti QUANDO INDICHI LA RESIDENZA APPAIONO SOLO GLI STATI DEGLI USA NEL MODULO DI REGISTRAZIONE.

SALUTI

G.V.

Joe69
06-09-2007, 20:00
Buongiorno a tutti,
mi permetto di esporre il mio parere riguardo al nuovo antivirus free fornito da AOL. Appartenevo anch'io alla schiera degli utilizzatori di AVS ma l'assenza di aggiornamenti mi ha spinto a provare il nuovo McAfee... l'ho installato su entrambi i PC di casa per testare anche le funzionalità di controllo rete ma dopo 2 soli giorni di utilizzo ho preferito disinstallarlo per i seguenti motivi:

- molta memoria utilizzata (ho solo 512MB e utilizzarne una trentina x l'antivirus lo trovo stupido)

- maggior lentezza generale

- avvio più lento (circa 10s misurati con bootvis, credo sia il tempo necessario all'avvio dei vari moduli dell'antivirus, un bel po' di file tutti che iniziano con mc...)

Onestamente questi difetti hanno superato i vantaggi in termini di:

- firewall (non capisco a cosa mi serva un firewall che mi chiede se il programma che uso può accedere alla rete rallentandomi il lavoro quando quello di windows lo fa in automatico e al max basta dargli una controllata ogni tanto x vedere se qualche porcheria ha accesso)

- mail scanner (anche in questo caso trovo controproducente avere le mail che si aprono con lentezza esasperante in Outlook quando, con un minimo di accortezza, una mail losca sia identificabile "ad occhio". Mi permetto di aggiungere che anche il controllo mail di AVS non era uno spettacolo e spesso dava problemi ad Outlook chiedendone la disattivazione dopo una chiusura inaspettata.)

Per questi motivi sono tornato ad un antivirus nudo e crudo che però mi ha sempre salvato dai pochi virus entrati nel PC:
Avira AntiVir.
Per me rimane il migliore: leggero ed efficace e senza tanti "fronzoli" che fanno sembrare un antivirus più sicuro di altri.
Un saluto a tutti

Davide

CIAO!!

Leggendo il tuo commento si direbbe che questo McAFee non valga la pena di scaricarlo nonostante sia FREE...

Per quel che ho potuto leggere nei vari FORUM nessuno ha fino ad ora deciso di utilizzarlo vuoi perché chi, come me, ha l'AVS continua ad utilizzare quest'ultimo finche' funzionano gli aggiornamenti e vuoi perche il McAfee® VirusScan Plus pare richieda un casino di RAM e un PROCESSORE di minimo 1 Mhz ( http://safety.aol.com/isc/BasicSecurity/ ) che non tutti ovviamente hanno,senza contare che il McAfee è universalmente considerato inferiore al KASPERSKY il cui motore di scansione era ed è ancora alla base dell'AVS.

TUTTAVIA se leggi la recensione di ITALIASW che trovi in questo link [URL="http://www.italiasw.com/il-nuovo-free-antivirus-di-aol-recensione-e-slideshow-di-mcafee-virusscan-plus-special-edition/"] l'autore lo considera persino superiore allo stesso AVS avendo più funzioni come ANTIVIRUS con in più un FIREWALL e un ANTISPYWARE incorporati.

A fine pagina si legge:"Active Virus Shield è stato un buon Antivirus, saranno in pochi a sentirne la mancanza dopo l’arrivo di McAfee VirusScan Plus - Special Edition. Il nuovo Antivirus targato Aol è snello, funziona, è perfettamente compatibile con Windows XP -Windows Vista e non ha mai dato alcun problema. L’unica nota stonata di McAfee VirusScan Plus - Special Edition è stato il “complesso” meccanismo di registrazione ma, se siamo disposti a perdere un paio di minuti tra i form online ci portiamo a casa uno dei migliori antivirus in circolazione.

P.S McAfee VirusScan PlusNon rallenta affatto il PC"

DUNQUE UN GIUDIZIO OPPOSTO AL TUO e io sinceramente non so piu' cosa pensare e a chi credere.

Ovviamente molto dipende dalla configurazione del PC:a te probabilmente ha rallentato parecchio il BOOT perche' hai un PC con poca RAM e quindi poco potente,per cui potrebbe essere un ottimo ANTIVIRUS in PC piu' potenti con piu' RAM e PROCESSORI di ultima generazione....WHO KNOWS!

Tra l'altro a me interesserebbe sapere come funziona,nonostante non lo possa scaricare nel mio vecchio PC,dato che ho solo un ATLON da 553Mhz e 256 di RAM cioe' il minimo richiesto dal programma,perche' potrei installarlo nel mio portatile quando avro' i DRIVERS DEL MODEM per VISTA e siccome mi sembra di capire non ci siano ancora in giro molti ANTIVIRUS FREE DI QUALITA' per VISTA (pare che il migliore sia al momento ANTIVIR anche se non ha il mail scanner) ecco che il MacAfee potrebbe andarmi bene almeno nel portatile.

SICURAMENTE L'INSTALLAZIONE è NOIOSA E MACCHINOSA ma è FREE per cui varrebbe la pena provarlo e poi si ha una casella postale di AOL senza limiti di storage.

Comunque,leggendo l'ultima classifica degli ANTIVIRUS compare un McAfee VirusScan classificato come ADVANCED anche se non ho capito se si tratta di quello fornito gratuitamente dalla AOL o di un altro.

ANTIVIR è buono ma non controlla le email,anche se si può fare RIGHT CLICK prima di aprire un allegato...giusto?

ALLA FINE COMUNQUE MI SA CHE FARO' ANCH'IO COME HAI FATTO TE,MA SOLO PERCHE' HO POCA RAM e un PROCESSORE POCO POTENTE e perché l'AVS non riesco piu' a installarlo nonostante la licenza mi scada a GIUGNO 2008.

Mentre per il PORTATILE con VISTA vedrò se mettere il McAfee oppure no.

BISOGNEREBBE PERO' CAPIRE ANCHE COME FUNZIONA IL FIREWALL e l'ANTISPYWARE incorporato nel software prima di giudicarlo definitivamente oppure è possibile disinstallare sia l'ANTISPYWARE che il FIREWALL del McAfee in modo da ridurre il consumo di RAM?

QUALCUNO SA RISPONDERE A QUESTA (forse stupida) DOMANDA?

SALUTI A TUTTI.

GIANNI

p.s. GUARDA CHE MI RISULTA CHE GLI AGGIORNAMENTI FUNZIONINO ANCORA PER L'AVS...

pasgal
06-09-2007, 21:04
Spero che questo nuovo antivirus della AOL sia ottimo, io pero' non me la sento di provarlo per 2 motivi.

non mi e' piaciuto il modo con cui ci e' stato strappato l'ottimo AVS
ho installato AntiVir, versione classic free e mi sembra una bomba, mi ha trovato 3 veri virus, anche se 5 minuti prima AVS non li beccava...

Detto questo: viva il free!

francescomcenroe
07-09-2007, 21:07
Ciao a tutti, giusto per riepilogare lo stato dell'arte: ad oggi come miglior scelta di antivirus free c'è sempre Antivir? O ci sono altre soluzioni migliori? Grazie.

bimbobo
07-09-2007, 22:10
Dope aver usato AVS, ho installato Antivir free...
E vero che non ha lo scanning sui mails, ma se apri un mail con un virus.. viene bloccato ugualmente.

Io lo uso con Zona Alarm 7 Pro, che ha anche l'antispyware e il PC e più pulito che mai.

Antivir è leggero e i miei 5/1 mbit sono intatti senza rallentamenti..

Saluti dalla scandinavia..

bCyclon
07-09-2007, 22:41
mah...in questi giorni ho abbandonato l'ombrellino...aka antivir perche' mi sentivo diciamo "nudo" nonostante sia un antivirus abbastanza rinomato...

venivo da una piu' che rosea esperienza con il grande AVS ma purtroppo quelli della aol adesso ti danno quella gran ciofeca del mcafee :cry: :cry:

prima di disinstallare antivir ho fatto 1 bella scansione e nn mi ha trovato nessun virus, adesso ho installato AVG della grisoft e devo dire che non e' niente male...il pc sembra piu' veloce di prima e come antivirus occupa pochissime risorse..solo 33mb durante una scansione...e indovinate un po' ?? mi ha trovato 2 virus :eek:

adesso mi sento diciamo piu' protetto e se puo' esservi utile utilizzo questi programmi:

-AVG (free edition)
-Zone alarm (free edition)
-Peer guardian 2 (open source)

ciao:D

xcdegasp
08-09-2007, 17:51
mah...in questi giorni ho abbandonato l'ombrellino...aka antivir perche' mi sentivo diciamo "nudo" nonostante sia un antivirus abbastanza rinomato...

venivo da una piu' che rosea esperienza con il grande AVS ma purtroppo quelli della aol adesso ti danno quella gran ciofeca del mcafee :cry: :cry:

prima di disinstallare antivir ho fatto 1 bella scansione e nn mi ha trovato nessun virus, adesso ho installato AVG della grisoft e devo dire che non e' niente male...il pc sembra piu' veloce di prima e come antivirus occupa pochissime risorse..solo 33mb durante una scansione...e indovinate un po' ?? mi ha trovato 2 virus :eek:

adesso mi sento diciamo piu' protetto e se puo' esservi utile utilizzo questi programmi:

-AVG (free edition)
-Zone alarm (free edition)
-Peer guardian 2 (open source)

ciao:D
AVG non è raro dia falsi positivi ed è anche probabile che magari non fossero proprio virus quelli cheti ha trovato ma dei cookies traccianti...
da quando grisoft ha acquisito ewido ha sicuramente potuto migliorare qualitativamente i suoi prodotti e veramente riconquistarsi quei piazzamenti a cui tanto puntava, ma questo non basta a AVG per ritenerlo superiore oggettivamente ad antivir..
analizzare le cause non è facile sopratutto a posteriori e non avendo sotto mano il setting usato nel profilo, ad ogni modo quello che cerco di dirti è di non farti ammaliare da segnalazioni post installazione..
non sempre sono credibili, sopratutto se è nei confronti di un antivirus che è da 1 annetto nelle primissime posizioni e che possiede la miglior euristica del mercato free e commerciale. ;)

ZoneAlarm-free non è proprio da elogiare come firewall, qui siamo un po' fuori luogo ma prova a fare questa serie di test (prima con antivirus spento e poi con antivirus acceso):
http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm

però dei risultati ne parliamo in sede opportuna:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050

:)

johannes
09-09-2007, 15:03
Ciao a tutti.

avast è molto più leggero di antivir ma è deficitario. a me trovava i virus ma non riusciva a toglierli.
se ne vuoi uno leggero ma efficace metti AVG!

Morpheus@
10-09-2007, 10:31
Fatemi capire una cosa....Ancora non ho capito quale sia il migliore degli antivirus.Avete qualche link di qualche comparazione tra tutti gli antivirus che esistono al mondo??Io tutt'ora utilizzo Zone Alarm e mi funziona alcune volte bene altre male.

:read: Nota:Ovviamente escludo i vari riferimenti che come al solito gli antivirus non proteggono del tutto un pc ma in parte perche se no qui invece di una pagina si potrebbe fare un'enciclopedia.

ninja970
10-09-2007, 11:20
Fatemi capire una cosa....Ancora non ho capito quale sia il migliore degli antivirus.Avete qualche link di qualche comparazione tra tutti gli antivirus che esistono al mondo??Io tutt'ora utilizzo Zone Alarm e mi funziona alcune volte bene altre male.

:read: Nota:Ovviamente escludo i vari riferimenti che come al solito gli antivirus non proteggono del tutto un pc ma in parte perche se no qui invece di una pagina si potrebbe fare un'enciclopedia.
per quanto riguarda le comparative puoi fare riferimento qui: http://www.av-comparatives.org

per quanto riguarda il migliore, non sono espertissimo ma mi sembra di aver capito che la scelta si può ridurre a due: AVG se vuoi un antivirus con anche la scansione delle mail, ANTIVIR se vuoi un motore antivirus superiore ma senza scansione delle mail.

Qualcuno più esperto può confermare o meno quanto ho detto

johannes
10-09-2007, 13:26

ognuno ha le proprie idee, non c'è niente da fare. :)
io uso AVG e mi trovo bene, altri lo considerano troppo permissivo. io non ho mai avuto problemi.
tu prova uno, ad esempio Antivir, poi prova Avg, poi Avast e vedi quello con cui ti trovi meglio. è una cosa troppo soggettiva.

AleLinuxBSD
14-09-2007, 11:43
Moonsecure (http://moonsecure.com/) che ne pensate?

Ciao Ale :)

ninja970
14-09-2007, 14:03
Moonsecure (http://moonsecure.com/) che ne pensate?

mai sentito, tu lo hai provato ?

miaghy7
14-09-2007, 17:23
una domanda semplice semplice

AVG mi ha beccato 4 virus
2 è riuscito ad eliminarli mentre altri due sono finiti in quarantena

cosa devo fare di quei due in quarantena? li lacio li? oppure provo ad eliminarli manualmente con kill box?

grazie ciao

AleLinuxBSD
14-09-2007, 19:54
ninja970 non l'ho provato e, francamente, meno ho a che fare con windows più sono felice. :D
Però a volte può essere utile quindi cerco di informarmi.:rolleyes:

Ciao Ale :)

oineg
15-09-2007, 16:30
Avevo disinstallato AVS pensando di togliermi il pensiero di un antivirus dal futuro incerto. Dopo circa 10 gg di Avast, pentito, ho reinstallato di nuovo Avs con l'eseguibile che avevo conservato (versione 6.0.0.308) e con il codice di licenza conservato. E' andato tutto O K. Spero continui così, la licenza mi scade ad aprile 2008, me lo tengo, nel limite del possibile, su questo portatile secondario anche se la versione è la ....303 (penso che allo stato delle cose quello che conta sono le firme). :)

P.S Era mia intenzione posta nel 3d [New] active virus shield ma erroneamente ho postato qui
Chiedo scusa all'Admin. Lo copio nell'altro 3d

Pat77
15-09-2007, 21:41
Avevo disinstallato AVS pensando di togliermi il pensiero di un antivirus dal futuro incerto. Dopo circa 10 gg di Avast, pentito, ho reinstallato di nuovo Avs con l'eseguibile che avevo conservato (versione 6.0.0.308) e con il codice di licenza conservato. E' andato tutto O K. Spero continui così, la licenza mi scade ad aprile 2008, me lo tengo, nel limite del possibile, su questo portatile secondario anche se la versione è la ....303 (penso che allo stato delle cose quello che conta sono le firme). :)

P.S Era mia intenzione posta nel 3d [New] active virus shield ma erroneamente ho postato qui
Chiedo scusa all'Admin. Lo copio nell'altro 3d

Bhe potresti provare Antivir se Avast non ti piace.

oineg
15-09-2007, 21:58
Bhe potresti provare Antivir se Avast non ti piace.

Purtroppo Antivir non funziona sul computer s.o. Windows 2000. Normalmente uso il Kis sul computer principale ma su quest'altro vorrei metto un free e al momento, a parte Avs, non mi resta che Avast o Avg che a quanto sembra è il più leggero.

Pat77
15-09-2007, 22:05
Purtroppo Antivir non funziona sul computer s.o. Windows 2000. Normalmente uso il Kis sul computer principale ma su quest'altro vorrei metto un free e al momento, a parte Avs, non mi resta che Avast o Avg che a quanto sembra è il più leggero.

Ma io sapevo che andava sul 2000, Xp, Vista 32-64

oineg
15-09-2007, 22:22
Ma io sapevo che andava sul 2000, Xp, Vista 32-64

Anche io so questo ma al momento dell'aggiornamento a un certo momento mi da errore e non posso continuare (questo più volte). Sarà un problema del mio computer

miaghy7
16-09-2007, 07:30
una domanda semplice semplice

AVG mi ha beccato 4 virus
2 è riuscito ad eliminarli mentre altri due sono finiti in quarantena

cosa devo fare di quei due in quarantena? li lacio li? oppure provo ad eliminarli manualmente con kill box?

grazie ciao

...

Maximo69
16-09-2007, 18:45
Scusate , di Clam Win che ne pensate ?
So che è inserito pure nel soft spyware terminator

Pat77
16-09-2007, 23:16
Scusate , di Clam Win che ne pensate ?
So che è inserito pure nel soft spyware terminator

E' un mediocre scanner, con la v1.0 avrà lo scanner in tempo reale, ma la scansione è lenta e l'accuratezza molto bassa.

Cliccami (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/2ndgrouptest.pdf)

Sono i risultati di febbraio 2007, come potrai verificare decisamente scadenti.

Maximo69
17-09-2007, 04:38
E' un mediocre scanner, con la v1.0 avrà lo scanner in tempo reale, ma la scansione è lenta e l'accuratezza molto bassa.

Cliccami (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/2ndgrouptest.pdf)

Sono i risultati di febbraio 2007, come potrai verificare decisamente scadenti.

Grazie !

Maximo69
18-09-2007, 06:46
Di quella suite (antivirus-antispyware-firewall) della McCafee

http://safety.aol.com/isc/BasicSecurity/

che ha sostituito il celebre AVS si sa se è qualcosa di valido o meno ?

Pat77
18-09-2007, 09:05
Non è valida come Kav, ma ho sentito che può considerarsi decente, comunque io tenderei a non consigliartela.

xcdegasp
18-09-2007, 09:40

avrai scaricato l'exe non corretto, nel menù a tendina per acquistare la licenza vengono precisati i sistemi operativi (compreso win2000)...
chiaramente se il tuo win2000 è versione server dovrai scaricare antivir per server! ma non è che non supporti win2000 :D :p

lucia 77
23-09-2007, 20:21
Salve a tutti,ho bisogno d qlke delucidazione .......
Io ho un portatile con su installati AVG 7.5 e AVG anti-spyware....
Quello che mi chiedo è se ho cn essi un livello d protezione buona o devo cambiarli o aggiungere qlkosa....
Lggendo di qua e di là le opinioni sno diverse....

BEY0ND
23-09-2007, 20:55
Salve a tutti,ho bisogno d qlke delucidazione .......
Io ho un portatile con su installati AVG 7.5 e AVG anti-spyware....
Quello che mi chiedo è se ho cn essi un livello d protezione buona o devo cambiarli o aggiungere qlkosa....
Lggendo di qua e di là le opinioni sno diverse....

potresti sostituire l'antivirus avg con avira antivir ed affiancare ad avg anti-spyware spyware-terminator che ha la protezione in tempo reale e se vuoi anche a-squared free 3...
poi bisognerebbe vedere anche che firewall hai,al limite posta nel thread ufficiale che è stato appena aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
ciao:)

nin
27-09-2007, 12:14
Vi segnalo Moon Secure (http://www.ossblog.it/post/3198/moon-secure-il-miglior-antivurs-gpl-per-windows) ;)

NoX Gloin
27-09-2007, 12:29
Vi segnalo Moon Secure (http://www.ossblog.it/post/3198/moon-secure-il-miglior-antivurs-gpl-per-windows) ;)

sarebbe??

Rog
27-09-2007, 14:51
sarebbe??
Basta cliccare sul link... Comunque è Moon Secure è molto interessante!
Antivirus gratuito sotto licenza GPL:
- aggiornamento automatico con possibilità di riprendere download interrotti
- protezione in realtime , feature che lo posiziona un gradino sopra rispetto a ClamWin
- riconoscimento automatico e scansione dei volumi rimovibili
- scansione a richiesta
- funzionalità antirootkit

NoX Gloin
27-09-2007, 15:25
nessun dettaglio riguardo criteri essenziali di questo thread...

- pesantezza sul sistema?
- efficacia protezione realtime e scansione?
- efficienza threat signatures?

oineg
27-09-2007, 15:26
Basta cliccare sul link... Comunque è Moon Secure è molto interessante!
Antivirus gratuito sotto licenza GPL:
- aggiornamento automatico con possibilità di riprendere download interrotti
- protezione in realtime , feature che lo posiziona un gradino sopra rispetto a ClamWin
- riconoscimento automatico e scansione dei volumi rimovibili
- scansione a richiesta
- funzionalità antirootkit

Ma a parte le caratteristiche descritte, tu lo stai usando? Qual è la tua opinione?

Rog
27-09-2007, 15:40
Ma a parte le caratteristiche descritte, tu lo stai usando? Qual è la tua opinione?
Ne sono a conoscenza anch'io da meno di un'ora. Non l'ho provato, ma lo proverò senzaltro su macchina virtuale e se mi convincerà lo potrei anche sostituire ad Antivir. Io sono molto favorevole ai software opensource, quindi anche se non l'ho provato sono fiducioso.

NoX Gloin
27-09-2007, 18:08
quoto pienamente la tua fiducia posta nei riguardi del software GPL...

aspetta con ansia un eventuale raffronto soprattuto rispetto ad antivir...

se riesco vedo di testarlo anche io...

ma ho avs installato e per ora resto così :P

facci sapere :O

oineg
27-09-2007, 18:11
@Rog
In effetti il mio post non doveva essere rivolto a te ma a chi lo ha segnalato (@ nin) che forse potrebbe dirci qualcosa di più. Al momento lo sto scaricando

Rog
27-09-2007, 18:44
quoto pienamente la tua fiducia posta nei riguardi del software GPL...
aspetta con ansia un eventuale raffronto soprattuto rispetto ad antivir...
se riesco vedo di testarlo anche io...
ma ho avs installato e per ora resto così :P
facci sapere :O
Non lo posso testare approfonditamente, ma lo sto provando. Mi sembra che come efficacia sia paragonabile a ClamWin visto che usa lo stesso motore ClamAV (in realtà non so quanto sia efficace questo motore), solo che in più ha l'autoaggiornamento e la scansione in realtime.

elmoro
27-09-2007, 21:39
ho appena visto che antivir non ha la protezione pop3....

quale di questi ce l'ha? lo sapete?

nin
27-09-2007, 22:22
@Rog
In effetti il mio post non doveva essere rivolto a te ma a chi lo ha segnalato (@ nin) che forse potrebbe dirci qualcosa di più. Al momento lo sto scaricando

Al momento non ho necessità di un antivirus, non sono su windows :)

Comunque avendo letto di questo antivirus gpl dalle grandi aspettative pensavo di fare cosa gradita segnalandolo nell'apposito thread.

oineg
28-09-2007, 10:57
Per quanto mi riguarda l'installazione d Moon Secure non è andata a buon fine. Anzi ho avuto dei problemi anche a disinstallarlo. L'icona principale di shortcut sul desk non si apre.... Qualcuno ha avuto lo stesso peoblema?

Rog
28-09-2007, 11:28
Per quanto mi riguarda l'installazione d Moon Secure non è andata a buon fine. Anzi ho avuto dei problemi anche a disinstallarlo. L'icona principale di shortcut sul desk non si apre.... Qualcuno ha avuto lo stesso peoblema?
Assolutamente no, l'ho installato un paio di volte senza problemi.

oineg
28-09-2007, 11:38
Purtroppo per me il problema si presenta. Ho rovato più volte. Forse dipende dal mio pc, ma devo dire che non ho problemi con l'installazione di altri antivirus. Può darsi sia l'eseguibile che si è deteriorato.

tomsmile
29-09-2007, 14:38
Non ho letto tutte e 11 pagine... :rolleyes: .. ma mi chiedevo se ci fosse già aperta una discussione sul kit minimo di sicurezza (antivir, anty-spy, anti-mal, firewall, etc) che un utente medio debba avere...

Scusate l'OT:( :D

Teliqalipukt
29-09-2007, 14:51
Non ho letto tutte e 11 pagine... :rolleyes: .. ma mi chiedevo se ci fosse già aperta una discussione sul kit minimo di sicurezza (antivir, anty-spy, anti-mal, firewall, etc) che un utente medio debba avere...

Scusate l'OT:( :D

Un antivirus, un antispyware e un firewall. Volendo anche un hips.

Ci sono thread appositi per ciascuna tipologia di software (free e a pagamento).

tomsmile
29-09-2007, 14:56
Ehm.. le pagine erano 20...

Ti ringrazio per la risposta... ma lo chiedevo perchè mi embrava di aver letto un articolo, ma nn lo trovo + :D

umba08
02-10-2007, 09:24
Ehm.. le pagine erano 20...

Ti ringrazio per la risposta... ma lo chiedevo perchè mi embrava di aver letto un articolo, ma nn lo trovo + :D
Forse ti puo' interessare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

...lo stavo leggendo anche io :)!

dickdusterdly
05-10-2007, 22:34
Esperienza personale su McAfee di AOL
In tre anni di Avast ho preso un solo virus
In 15 giorni di McAfee ho preso un Trojan
Magari è un caso ma facendo scansioni con gli antispyware, ho notato che McAfee ha lasciato passare anche un po' di schifezze.
Un particolare: quando faccio la scansione con Advanced Windows Care sugli spyware, il McAfee mi rallenta enormemente questa scansione
Per il resto posso dire che è un prodotto free ma completo con antivirus, controllo mail, firewall e antispyware ed è configurabile sotto molti aspetti. La mia impressione e opinione è però negativa

juninho85
05-10-2007, 22:43
Esperienza personale su McAfee di AOL
In tre anni di Avast ho preso un solo virus
In 15 giorni di McAfee ho preso un Trojan
che vuol dire...un antivirus agisce quando il danno è sul compiersi,non fa certo azione di prevenzione :D

skintek1
06-10-2007, 12:39
che vuol dire...un antivirus agisce quando il danno è sul compiersi,non fa certo azione di prevenzione :D

questa proprio non l'ho capita............

juninho85
06-10-2007, 12:50
questa proprio non l'ho capita............

vuol dire che l'antivirus non fa prevenzione sul sistema su cui è installato,ma interviene quando il fatto(infezione) è sul compiersi,ed eventualmente pone riparo.

quel che volevo dire è che il risultato della sua esperienza non penso sia imputabile al cambio di antivirus bensì al cambio di abitudini di navigazione/configurazione di sicurezza del pc/browser con eventuali restrizioni

raffree
14-10-2007, 12:01
Un mio amico sta cercando un antivirus freeware però il migliore fino a poco tempo fa era per me: aol active virus shield però ora non è più disponibile...
Ora qual è il miglior antivirus freeware? Ci sono solo avast, avg e antivir?

juninho85
14-10-2007, 12:04
Un mio amico sta cercando un antivirus freeware però il migliore fino a poco tempo fa era per me: aol active virus shield però ora non è più disponibile...
Ora qual è il miglior antivirus freeware? Ci sono solo avast, avg e antivir?

antivir

Teju
14-10-2007, 14:28
Ciao gente,
lo so, forse leggendo le 21 pagine prima trovo una risposta, ma ci metto 2 giorni...
Ho messo su un server di prova (con Win 2003srv enterprise) e mi servirebbe un antivirus gratuito, preferibilmente auto-aggiornante! :p
Thanks

sior
14-10-2007, 14:55
Ciao volevo segnalare due antivirus gratuiti di cui non avevo mai sentito parlare e quindi di cui non conosco l'affidabilità. Una suite di sicurezza chiamata Cyberdefender2 e un antivirus/antispyware opensource con funzione real-time (a differenza di clamwin) chiamato Moon Secure.

net.ricky
14-10-2007, 14:59
Eheheh, dipende quanto ci impiegamo a risponderti..... cmq io ora ho avast ma quando scadrà (tra un mese) mettero Moon Secure oppure Antivir

raffree
14-10-2007, 16:32
Quindi il migliore è antivir

Teliqalipukt
14-10-2007, 16:36
Eheheh, dipende quanto ci impiegamo a risponderti..... cmq io ora ho avast ma quando scadrà (tra un mese) mettero Moon Secure oppure Antivir

Moon Secure? Mai sentito :stordita:

net.ricky
14-10-2007, 18:13
Moon Secure? Mai sentito :stordita:

Leggi qualche pagina indietro....:rolleyes: cmq è sviluppato da SourceForge ed è nato da poco.

Landar
16-10-2007, 15:49
Ho provato a scaricare e ad installare l'antivirus: AVIRA AntiVir PE Premium. Quando faccio partire l'esecutivo per l'installazione parte un processo di estrazione file alla fine del quale mi appare il seguente messaggio d'errore:

The CRC sum of
C:\DOCUME~1\example\IMPOST~1\temp\rarSFX0\basic\setup.exe
has been changed! This could be due to a virus!
Do you want to shut down setup?

E l'unica ozione che posso scegliere è OK.

Cosa succede? Perchè non riesco ad installarlo e al contrario mi da quest'errore?
Aiuto. Grazie.:confused: :confused: :muro: :muro:
:mbe:

juninho85
16-10-2007, 15:53
puzza di bigolo :D
apri un thread qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) postando log di gmer e hijackthis

Landar
16-10-2007, 17:16
Ho solo hijackthis ed il log è questo:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.15.04, on 16/10/2007
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\System32\logon.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\WINDOWS\System32\spooIsv.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
F:\Documenti\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Logon Application] C:\WINDOWS\System32\logon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Spooler SubSystem App] C:\WINDOWS\System32\spooIsv.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O20 - AppInit_DLLs: c:\windows\system32\awtqrqn.dll
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe

gmer che programma è?

juninho85
16-10-2007, 17:23
devi postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

badedas
16-10-2007, 20:41
PER COMPLETARE LA REGISTRAZIONE DEVI METTERE UN NUMERO DI TELEFONO AMERICANO,PERCHE' TEORICAMENTE BISOGNEREBBE ESSERE RESIDENTI NEGLI STATES PER APRIRE UNA CASELLA POSTALE DI AOL.
Io ho ricevuto oggi la mail da AOL.

Il mio problema non è il n° di tel ma la password: rifiuta qualsiasi cosa.

Come si fa?

PaulLevesque
17-10-2007, 15:27
Raga con Windows Vista che mi consigliate? Tranne Avast che ho avuto fino ad ora!:D

net.ricky
17-10-2007, 15:44
Qualche pagina prima mi hanno detto antivir. Non so se Moon Secure è compatibile con Vista ma penso di si

PaulLevesque
17-10-2007, 15:54
Volevo mettere AVG ma pare non ci sia una versione FREE compatibile con Vista vero?

net.ricky
17-10-2007, 16:36
si e cmq antivir è meglio

Rog
17-10-2007, 22:07
Comunque vorrei far notare che è uscita la versione 2 di Moon Secure Antivirus. Adesso assomiglia ad un vero antivirus. Inoltre dicono sul sito che uscirà almeno una nuova versione al mese. ;)
N.B.: forse per uso personale non è sta gran rivoluzione, ma per professionisti e piccole aziende potrebbe rivelarsi una gran bella cosa visto che è gratuito per ogni uso.
Anche se è ancora giovane... è da tenere d'occhio! http://moonsecure.com/

abruzzese
19-10-2007, 07:33

Come si fa?

ma come caxxx si scarica sto antivirus? :muro:
ho il tuo stesso problema:mc:

badedas
19-10-2007, 08:11
ma come caxxx si scarica sto antivirus? :muro:
ho il tuo stesso problema:mc:

Bah, dato che gli aggiornamenti proseguono, io continuo con AVS.

Quando cesseranno me ne preoccuperò.

Complimenti comunque agli yankies!

net.ricky
19-10-2007, 08:20
Comunque vorrei far notare che è uscita la versione 2 di Moon Secure Antivirus. Adesso assomiglia ad un vero antivirus. Inoltre dicono sul sito che uscirà almeno una nuova versione al mese. ;)
N.B.: forse per uso personale non è sta gran rivoluzione, ma per professionisti e piccole aziende potrebbe rivelarsi una gran bella cosa visto che è gratuito per ogni uso.
Anche se è ancora giovane... è da tenere d'occhio! http://moonsecure.com/

Sono perfettamente d'accordo. Inoltre il fatto che sia gratuito "per tutti" può favorire ancora di più lo sviluppo e la diffusione.

abruzzese
19-10-2007, 08:28
Bah, dato che gli aggiornamenti proseguono, io continuo con AVS.

Quando cesseranno me ne preoccuperò.

Complimenti comunque agli yankies!

il problema è che a me scade domani:help:

badedas
19-10-2007, 08:34
il problema è che a me scade domani:help:
Oh cacchio, scade???

Manco sapevo che avesse una scadenza!

Ma di solito i software free prevedono un rinnovo altrettanto free.

Al limite scaricati un altro antivitus tra quelli qui consigliati.

Io, per essere pronto ad ogni emergenza, mi sono scaricato AVG.

maestroyoda
19-10-2007, 10:20
Salve ragazzi ma Antivir non ha l'aggiornamento automatico ! Vi risulta ?
Grazie

antivir

Rog
19-10-2007, 10:27
Salve ragazzi ma Antivir non ha l'aggiornamento automatico ! Vi risulta ?
Come non ha l'aggiornamento automatico? Ogni giorno quando accendo il pc Antivir si aggiorna.

trecca
19-10-2007, 11:32
Qualcuno sa dirmi se esistono comparative della scansione on demand di ClamAV con quella di altri antivirus? Grazie :)

EDIT: non sapevo che ci fosse pure Comodo Antivirus con licenza gratuita per uso commerciale... qual'è il migliore tra i due? :stordita:

4ndrea
19-10-2007, 11:52
io dal sito di antivir non riesco a capire se ha la scansione delle mail...sulla guida sembrerebbe di no...nessuno mi sa rispondere?!

maestroyoda
19-10-2007, 13:06
Hai la versione free ?

Come non ha l'aggiornamento automatico? Ogni giorno quando accendo il pc Antivir si aggiorna.

juninho85
19-10-2007, 13:15
io dal sito di antivir non riesco a capire se ha la scansione delle mail...sulla guida sembrerebbe di no...nessuno mi sa rispondere?!

Innanzitutto chi afferma che "non scansiona la posta" sbaglia, semmai è corretto dire che non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita, ma comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)una volta scaricati,come fosse un qualsiasi altro file.
cosa non ti è chiaro?

4ndrea
20-10-2007, 09:28
ok,mi era sfuggito...grazie mille...

net.ricky
22-10-2007, 07:41

Come si fa?

Ciao, anch'io ho ricevuto sta mail. Non ho capito il tuo problema, all'atto della registrazione (per intenderci dove chiede nome e cognome), anche se metti una password con solo numeri e e lettere ti rifiuta la registrazione????

badedas
22-10-2007, 10:14
Ciao, anch'io ho ricevuto sta mail. Non ho capito il tuo problema, all'atto della registrazione (per intenderci dove chiede nome e cognome), anche se metti una password con solo numeri e e lettere ti rifiuta la registrazione????

Esatto.

Riappare la schermata con gli asterischi rossi in corrispondenza dei campi relativi alla PW.

E qualunque cosa scrivo non lo accetta.

Nemmeno le PW che loro suggeriscono come esempio!!!

Dan Dylan
25-10-2007, 15:53
Ciao e pardonatemi la domanda ciclica...
Devo sostituire l'AVS by Kaspersky (ormai verso la immediente scadenza) con un altro antivirus nei computer dei miei familiari e degli amici... penso di installare AntiVir di Avira (preferibile a AVG e Avast, dopo avere letto vari commenti in questo forum)...

Faccio comunque bene tenendo in considerazione che tutti loro scaricano sempre la posta con Outlook e che l'AntiVir non ha la scansione real-time sulle email?

Se ci sono alternative, sono ben accettate dei consigli, grazie.

LupinRS
25-10-2007, 19:47
ciao a tutti!

io come antivirus stò usando AVS by Kaspersky....

come antispywere e come firewall cosa potete consigliarmi?

grazie mille!

juninho85
25-10-2007, 19:49
ciao a tutti!

io come antivirus stò usando AVS by Kaspersky....

come antispywere e come firewall cosa potete consigliarmi?

grazie mille!
avs è efficace anche contro gli spyware.
per il firewall chiedi nel thread ufficiale

LupinRS
25-10-2007, 20:05
quindi dite che usando AVS posso anche fare a meno dell'antispyware?

juninho85
25-10-2007, 20:10
quindi dite che usando AVS posso anche fare a meno dell'antispyware?

si

Jurynet
26-10-2007, 15:36
Ciao a tutti.

Sto passndo ad untivirus free per la prima volta e, leggendo tra le pagine, mi son fatto qualche idea.

Ora, i due candidati sono Antivir ed avast!. Il primo dovrebbe essere più efficace in senso assoluto, ma manca di un modulo per la scanzione dei protocolli email e sembra più soggetto a falsi positivi (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_05.php). Inoktre Avast! sembrerebbe fornire una migliore protezione web ed intregrarsi di più con il sistema.

Mi resta ancora da capire, però, quali dei due sia più comodo da usare e, soprattutto, più leggero tale, cioè, da non rendere goffa l'esecuzione degli applicativi.

Attendo vostre delucidazioni!

johannes
26-10-2007, 21:35
avast lascerei perdere perchè i virus li trova ma non li rimuove. antivir è troppo pesante.
uso avg da molto e mi trovo benissimo. leggero, si aggiorna da solo tutti i giorni e fa la scansione automaticamente tutti i giorni. provalo e metti spybot per gli spyware e zone alarm come firewall e sei al sicuro.:)

Jurynet
27-10-2007, 01:28
avast lascerei perdere perchè i virus li trova ma non li rimuove. antivir è troppo pesante.
uso avg da molto e mi trovo benissimo. leggero, si aggiorna da solo tutti i giorni e fa la scansione automaticamente tutti i giorni. provalo e metti spybot per gli spyware e zone alarm come firewall e sei al sicuro.:)

Mh, però sul sito di comparazione, praticamente lo bocciano! :confused:

Buh, non sono davvero pratico di antivirus: con win2000 non ne ho mai avuto bisogno ma ora, con Vista, ho deciso di metterlo anche solo per non farmi uscire l'avviso-rompiballe :)

Eventualmente non mi spiacerebbe sentire il parere di altri (giusto per fini statistivi). I candidati, a questo punto, sono 3: Antivir, avast!, AVG. I parametri di confronto sono:

1) Efficacia,
2) Leggerezza
3) Comodità/praticità

A ciascuno assegnerei un punteggio di gradimento da 1 a 10. Per chi volesse partecipare al sondaggio...

Nel primo punto andrebbe aperta una discussione sulla rilevazione dei falsi positivi, ma vabbé...

In conclusione, da parte mia tutto questo discorso cadrà non appena uscirà una release decenta dell'accoppiata Comodo Firewall + Antivirus, compatibili con Vista 64. Li ho provati in versione 32 e sono davvero ottimi prodotti. Solo qualche lieve bug sul firewall (che rogna un po' sul alcune reti locali DHCP) e un'anomalia sull'antivirus che tiene occupate le periferiche USB in fase di distacco. Spero che risolveranno al più presto...

juninho85
27-10-2007, 10:17
Mh, però sul sito di comparazione, praticamente lo bocciano! :confused:
qual'è questo sito?!:eek:

Jurynet
27-10-2007, 10:40
qual'è questo sito?!:eek:

http://www.av-comparatives.org, sul Retrospective / ProActive - Test May 2007.

juninho85
27-10-2007, 11:34

in quel test avira raggiunge il risultato migliore,ossia il 71% di malware rilevati :D

johannes
27-10-2007, 12:59
in quel test avira raggiunge il risultato migliore,ossia il 71% di malware rilevati :D

avg?

ekerazha
27-10-2007, 13:31

Quello è solo il test del motore euristico... è più indicativo quello ref based... e anche in quello Avira è tra i primi :D

juninho85
27-10-2007, 16:28
avg?

mi riferivo ad avira :D

Jurynet
27-10-2007, 18:29

Mica si stava parlando di AVG?

juninho85
27-10-2007, 23:09
Mica si stava parlando di AVG?

vabbeh avast...una chiavica al posto di un altra :D

johannes
28-10-2007, 00:34

sì sì, ho capito. ma siccome non riesco a confrontare chiedevo. :) io mi trovo bene con avg. avira lo trovo pesante.

murack83pa
28-10-2007, 19:43
sì sì, ho capito. ma siccome non riesco a confrontare chiedevo. :) io mi trovo bene con avg. avira lo trovo pesante.

io avevo avg, e il risultato è stato che mi sono trovato dei worm nel pc x mesi e me ne sono accorto solo ora....
indubbiamente avg è leggero, ma ho installato avira da poco e mi risulta piu leggero di avg :sofico:
conclusioni:avg è buono, ma avira è meglio!:D

sette67
29-10-2007, 11:03
fogliano un giornate le PC .. non ricordo quale.. facevano una comparazione di antivirus free e il 1° classificato era active virus shield... voi cosa ne dite?

ninja970
29-10-2007, 11:53
fogliano un giornate le PC .. non ricordo quale.. facevano una comparazione di antivirus free e il 1° classificato era active virus shield... voi cosa ne dite?
AVS è stato il migliore antivirus free, ma come vedi ho usato il passato perchè ormai non è più supportato :(

badedas
29-10-2007, 13:39
AVS è stato il migliore antivirus free, ma come vedi ho usato il passato perchè ormai non è più supportato :(

A me l'ultimo aggiornamento risale alle ore 13.37 di oggi, quindi...

ninja970
29-10-2007, 13:50
A me l'ultimo aggiornamento risale alle ore 13.37 di oggi, quindi...
l'aggiornamento dei virus continua ma quando ti scadrà la licenza non potrai più rinnovarla, quindi preparati a disintallarlo

badedas
29-10-2007, 14:06
l'aggiornamento dei virus continua ma quando ti scadrà la licenza non potrai più rinnovarla, quindi preparati a disintallarlo

Ma io sono prontissimo!

sette67
29-10-2007, 14:15
per adesso io uso antivir e mi trovo molto bene...
comunque se riesco a trovare il titolo del giornale ve lo dico.. mi sembrava un web .. qualcosa.. copertina nera... piccolo e sanza allegati...
chissà se la loro classifica è condivisa con la vostra....

Black_Angel77
29-10-2007, 22:34
Non ho letto tutto il threaded pero vorrei chiedere come mai non e riportato anche bitdefender 10 free edition??
dovrebbe essere buono come antivirus come mai non e manco segnalato :)
thz

juninho85
29-10-2007, 22:35
non ha la protezione in real time,dunque è sconsigliabile utilizzarlo da solo

lisca
29-10-2007, 22:40

ma uscira 1 nuova vers. free di avs ?
oppure con cosa lo sostituiamo ?

ninja970
29-10-2007, 22:45
ma uscira 1 nuova vers. free di avs ?
oppure con cosa lo sostituiamo ?

Nessuna nuova versione, ora AOL offre McAfee® VirusScan Plus – Special edition che però non ha nulla a che fare col motore Kaspersky. Quindi niente più AVS :(

Io tra un mese dovrò sostituirlo, credo che andrò su Antivir

net.ricky
30-10-2007, 08:58
Bene, io avevo AVS che avrebbe funzionato fino al 21/01/08. Peccato che invece l'hd mi ha mollato prima. Ho dovuto reinstallare tutto. Ho provato a reinstallare AVS con quella licenza che "in teoria" ancora nn è scaduta ma il server nn ne ha voluto sapere di darmi l'ok. Sto provando Moon Secure (http://moonsecure.com/). Sembra niente male. Vi farò sapere come mi trovo. Tra l'altro ne esce una versione alla settimana. Sono già alla 2 e anche quella la stanno sviluppando. Se c'è qualcun altro che lo sta provando e ci vuole comunicare le sue impressione ne saremo ben lieti.

Riccardo88
01-11-2007, 20:21
Salve ragazzi ho un consiglio da chiedervi,ho appena formattato e la mia config è questa:

Firefox
Spybot
Comodo

Ora sono indeciso sull'AV, Karpesky mi sembra di capire che sia il migliore però è anche molto pesante allora ero proiettato o sull' Antivir o sul' AVS..anche se il secondo mi pare di aver letto che non ha l'euristica...questo fin quanto può essere un male?
In ogni caso vedendo la mia config quale tra i 3 mi consigliate??

Ho AMD 1800Mhz
ASUS a8n-sli
2 GB RAM
600GB HD

anche se tra un pò ne comprerò un altro perchè questo passerà a mia sorella.

Ciaoz:sofico:

juninho85
01-11-2007, 20:41
avira a occhi chiusi

ekerazha
01-11-2007, 20:45
Salve ragazzi ho un consiglio da chiedervi,ho appena formattato e la mia config è questa:

Firefox
Spybot
Comodo

Ora sono indeciso sull'AV, Karpesky mi sembra di capire che sia il migliore però è anche molto pesante allora ero proiettato o sull' Antivir o sul' AVS..anche se il secondo mi pare di aver letto che non ha l'euristica...questo fin quanto può essere un male?
In ogni caso vedendo la mia config quale tra i 3 mi consigliate??

Ho AMD 1800Mhz
ASUS a8n-sli
2 GB RAM
600GB HD

anche se tra un pò ne comprerò un altro perchè questo passerà a mia sorella.

Ciaoz:sofico:
KAV non è molto pesante, AVS aveva il motore di scansione euristico ma non la difesa proattiva, ma è discontinuato.

Se vuoi andare sul gratuito direi AntiVir, se vai sul pagamento direi Kaspersky o AntiVir Premium.

ninja970
01-11-2007, 21:14
Se vuoi andare sul gratuito direi AntiVir, se vai sul pagamento direi Kaspersky o AntiVir Premium.
quoto :)

DaNi89
04-11-2007, 10:17
ciao ragazzi. ho AVG 7.5 e mi funziona benissimo, niente male..... xò ogni volta k accendo il pc mi parte lo scanning k mi rallenta le altre operazioni..... mi potete dire come faccio a disabilitarlo definitivamente?

Bambù
04-11-2007, 18:11
ciao ragazzi. ho AVG 7.5 e mi funziona benissimo, niente male..... xò ogni volta k accendo il pc mi parte lo scanning k mi rallenta le altre operazioni..... mi potete dire come faccio a disabilitarlo definitivamente?

Prova a cambiare le impostazioni dello scheduler!
A me cmq non parte la scansione ma solo il tentativo di aggiornamento delle definizioni!

kkt77
04-11-2007, 22:25
1) per AVG ebbi lo stesso problema, perché in sede non cambiai l'impostazione che ti faceva una scansione approfondita una volta al giorno.
Riuscii a cambiare tale impostazione solo a seguito di una successiva installazione (dopo averlo cancellato) del programma.

Ho appena installato AOL McAfee, senza installare la componente firewall.
Mi è stato possibile scaricarlo senza dare falsi dati, cioè adesso il download è possibile anche per chi non vive in U.S.A.
Che dirvi riguardo al programma.... è curato, ben fatto.... al momento di più non so dire.

DaNi89
05-11-2007, 12:57
Prova a cambiare le impostazioni dello scheduler!
A me cmq non parte la scansione ma solo il tentativo di aggiornamento delle definizioni!

grazie mille era proprio dallo sheduler!!! :D :D :D :D :D :D

Bambù
05-11-2007, 15:47
grazie mille era proprio dallo sheduler!!! :D :D :D :D :D :D

Di niente! :p

DaNi89
05-11-2007, 15:58
Di niente! :p

scusa un'altra cosa: secondo te come antivirus meglio avg o avast? oppure altri?

Inlogitech
06-11-2007, 22:07
ho appena installato antivir, spero di stare tranquillo.... anche se nn ha la protezione per le mail ed altre cosette.

cmq, accanto all' antivir ho messo:
-zone alarm
-spyblaster
-spybot
-a-squared antidialer
-a-squared free

come protezione è abbastanza buona o vi è ancora qualche falla?

juninho85
06-11-2007, 22:08
devi chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319)

Nemesis2
08-11-2007, 09:13
Salve mi è stato giustamente chiuso un thread non corretto in un'altra sezione e quindi riporto qui la mia problematica sperando possiate essermi di aiuto.

Stò cercando un antivirus free che possa essere usato in un ufficio su più pc della rete su macchine tipo winXP, inoltre cerco anche un programma similare che possa girare su win98.

Non son riuscito a trovare nulla, voi sapete niente?

Grazie di qualunque aiuto possiate darmi.

L'ufficio è un ufficio tecnico con un 10 computer di modestissima potenza e fin'ora è sopravvisso per molto tempo senza antivirus. Il tutto è protetto da un router e un firewall ben configurati.

sampei.nihira
08-11-2007, 16:14
Salve mi è stato giustamente chiuso un thread non corretto in un'altra sezione e quindi riporto qui la mia problematica sperando possiate essermi di aiuto.

Stò cercando un antivirus free che possa essere usato in un ufficio su più pc della rete su macchine tipo winXP, inoltre cerco anche un programma similare che possa girare su win98.

Non son riuscito a trovare nulla, voi sapete niente?

Grazie di qualunque aiuto possiate darmi.

L'ufficio è un ufficio tecnico con un 10 computer di modestissima potenza e fin'ora è sopravvisso per molto tempo senza antivirus. Il tutto è protetto da un router e un firewall ben configurati.

Nel 3D che è stato chiuso mi chiedi cosa ne penso di ClamWin:

http://it.clamwin.com/

Ne penso,quindi,che non ha alcuno scopo.

Bambù
08-11-2007, 19:50
scusa un'altra cosa: secondo te come antivirus meglio avg o avast? oppure altri?

Allora io ho su AVG perchè mi trovo meglio che con gli altri (leggero,semplice,veloce ad aggiornarsi e scansiona pop3), avast a me non piace (è un po' pesante e non mi trovo con l'interfaccia ma è una cosa personale!), Antivir è forse il migliore come motore ce l'ho su un muletto, non è pesante ma non scansiona il pop3 (nel mio caso che il pc è usato da altri [genitori] è cosa buona e giusta avere la scansione ;) ) inoltre gli aggiornamenti sono un po' lentini! Se ti va di spendere 20 € per la versione premium colmi queste mancanze!

Io ti direi AVG per uso a tutto tondo! ANTIVIR se vuoi la massima protezione come rilevazione! Poi conta molto il fatto che chi usa il pc non vada su siti strani (porno etc...)!
Cmq non pensare che AVG non rilevi niente: l'unico virus che ho preso è stato Gromozon 2 giorni dopo la sua scoperta (nessun Antiviru lo rilevava e puliva al tempo) e a causa di una falla di explorer!
Ho fatto anche delle prove facendo delle scansioni ogni tanto con AVS sul disco protetto da Avg e nulla veniva rilevato!

DaNi89
08-11-2007, 20:38
Allora io ho su AVG perchè mi trovo meglio che con gli altri (leggero,semplice,veloce ad aggiornarsi e scansiona pop3), avast a me non piace (è un po' pesante e non mi trovo con l'interfaccia ma è una cosa personale!), Antivir è forse il migliore come motore ce l'ho su un muletto, non è pesante ma non scansiona il pop3 (nel mio caso che il pc è usato da altri [genitori] è cosa buona e giusta avere la scansione ;) ) inoltre gli aggiornamenti sono un po' lentini! Se ti va di spendere 20 € per la versione premium colmi queste mancanze!

Io ti direi AVG per uso a tutto tondo! ANTIVIR se vuoi la massima protezione come rilevazione! Poi conta molto il fatto che chi usa il pc non vada su siti strani (porno etc...)!
Cmq non pensare che AVG non rilevi niente: l'unico virus che ho preso è stato Gromozon 2 giorni dopo la sua scoperta (nessun Antiviru lo rilevava e puliva al tempo) e a causa di una falla di explorer!
Ho fatto anche delle prove facendo delle scansioni ogni tanto con AVS sul disco protetto da Avg e nulla veniva rilevato!

io usavo AVG 7.5 fino a ieri.... oggi ho installato AntiVir.... a primo impatto mi sembra abbastanza più pesante di AVG e non mi è piaciuto soprattutto il fatto k x fare il primo aggiornamento ci abbia messo 7 min solo x trovare il server da cui scaricare :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: cmq lo provo un altro paio di giorni e se non dovessi rimanere soddisfatto in pieno passerò a provare avast..... se nemmeno quello mi piacerà in particolar modo ritornerò al caro AVG 7.5 :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Bambù
08-11-2007, 20:50
io usavo AVG 7.5 fino a ieri....

Se trovi pesante Antivir ... torna ad avg subito! ;)
Ti ripeto se sei esigente in fatto di occupazione nemmeno avast ti soddisferà!
;)

DaNi89
08-11-2007, 20:53
Se trovi pesante Antivir ... torna ad avg subito! ;)
Ti ripeto se sei esigente in fatto di occupazione nemmeno avast ti soddisferà!
;)

almeno 1 giorno lo vorrei provare avast.... anke se cmq al 95% tornerò ad AVG.....

Nemesis2
08-11-2007, 21:58
Nel 3D che è stato chiuso mi chiedi cosa ne penso di ClamWin:

http://it.clamwin.com/

Ne penso,quindi,che non ha alcuno scopo.

Lo credo anche io... ma allora cosa metto?

Di nuovo grazie.

Rog
08-11-2007, 22:21
...
...
Io ti consiglio di provare Moon Secure Antivirus. E' opensource e completamente gratuito anche per uso professionale.
E' basato sullo stesso motore di Clamwin, ma in più si autoaggiorna ed effettua la scansione in tempo reale, come tutti gli altri antivirus.
Esteticamente non è nemmeno malaccio, non è pesante e si disinstalla facilmente.
Non ti costa proprio nulla provarlo: io dico che piuttosto di niente vale la pena darci un'occhiata:
http://www.moonsecure.com/
http://sourceforge.net/projects/moonav

Nemesis2
09-11-2007, 07:10
MoonSecure l'ho provato ma si è rilevato estremamente problematico. Oltre a non andare con Win98 sugli XP, che purtroppo sono pc sono spesso solo 64mb o 128mb di ram estremamente pesante rispetto a ClamWin, ha portato a blocchi della macchina e la disistallazione è stata molto problematica anche a causa del servizio che istalla.

Son rimasto molto deluso.

Rog
09-11-2007, 09:04
Son rimasto molto deluso.
Beh il problema principale probabilmente è dovuto ai pc antiquati, non all'antivirus.

Nemesis2
09-11-2007, 09:36
Ne sono consapevole ho consigliato di cambiarli anche con alternative non costosissime, ma non si è voluto procedere e a me tocca procedere con una soluzione.

xcdegasp
09-11-2007, 09:57
almeno 1 giorno lo vorrei provare avast.... anke se cmq al 95% tornerò ad AVG.....

lascia perdere avast se non vuoi ritrovarti con un pc infetto :D

mi sembra strano che antivir sia pesate nel tuo pc, sicuro di averlo configurato coem suggerito nella guida di juninho (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) ?

Allure
09-11-2007, 13:15
Nessuno ha provato questi antivirus free che ho scovato nella rete?

PCTools: http://www.pctools.com/free-antivirus/

PClive: http://www.pclive.com/products/products.php

ninja970
09-11-2007, 14:26
Nessuno ha provato questi antivirus free che ho scovato nella rete?

PCTools: http://www.pctools.com/free-antivirus/

PClive: http://www.pclive.com/products/products.php

mai sentiti nè tantomeno provati :boh:

Blue Spirit
13-11-2007, 08:39
lascia perdere avast se non vuoi ritrovarti con un pc infetto :D

mi sembra strano che antivir sia pesate nel tuo pc, sicuro di averlo configurato coem suggerito nella guida di juninho (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) ?

ieri mentre lurkavo in edicola:D le varie riviste di informatica, ne ho pescate ben due che svolgevano dei test comparativi...una sugli antivirus a pagamento (fra cui kaspersky, f-secure, norton, bitdefender...) e l'altra sui free (avira, avast, avg e aol)...udite udite...avast N°1 sia fra quelli a pagamento che fra i free:eek: ho subito guardato il calendario ma non era l'1 di aprile...:stordita:

Pelvix
14-11-2007, 19:44
ma perchè dite che avast è una ciofeca?
io lo uso da anni e mai un problema..
inoltre: è vero che avg è il miglior antivirus free?

ninja970
14-11-2007, 20:23
ma perchè dite che avast è una ciofeca?
io lo uso da anni e mai un problema..
inoltre: è vero che avg è il miglior antivirus free?

per avast parlano i non buoni risultati delle prove che trovi online

AVG mi risulta un buon antivirus ma credo che antivir sia migliore

kkt77
14-11-2007, 20:24
Guarda....poco tempo fa' ho dovuto cercarmi un antivirus gratuito, ma possibilmente lo volevo con antimalware, anche.
Mi sono un po' informato.... e ti dico che se ne leggono di tutti i colori.
Chi dice che è meglio A, chi che è meglio B..... etc. etc.
Allora, ho fatto che far riferimento ai test ufficiali.
Attualmente uso McAfee VirusPlus, che, almeno con il mio pc, non da rallentamenti.
Per il resto, ho usato molto AVG-Free, nessun problema.

Pelvix
14-11-2007, 20:39
ma quindi con avast mi devo preoccupare?

ninja970
14-11-2007, 20:47
ma quindi con avast mi devo preoccupare?
io non l'ho mai usato ma ho letto alcune notizie su internet non molto rassicuranti.
A qual punto, visto che ci sono altri gratuiti, io cambierei

Pelvix
14-11-2007, 23:07
io non l'ho mai usato ma ho letto alcune notizie su internet non molto rassicuranti.
A qual punto, visto che ci sono altri gratuiti, io cambierei

a ok:
qual'è il migliore free considerato che non sono molto esperto di sicurezza pc?

net.ricky
15-11-2007, 07:27
MoonSecure l'ho provato ma si è rilevato estremamente problematico. Oltre a non andare con Win98 sugli XP, che purtroppo sono pc sono spesso solo 64mb o 128mb di ram estremamente pesante ....

128 e 64 mb di ram??? :confused: :confused: :confused:
Ma riesce a partire xp????
Ovvio che ti risulta pesante, ma penso che qualsiasi antivirus che fa una scansione dei file in tempo reale e che si aggiorni di continuo ti risulta pesante!
Io sto provado Moon Antivirus da circa un mese e nn l'ho trovato per nulla male.
E' + leggero rispetto ad Avast, forse anche rispetto al mitico AVS (che penso manchi un po' a tutti). In quanto ad affidabilità... vedremo. Cmq io lo sto provando sul pc in signature (il fisso) e nn mi ha mai dato un problema. Certo l'interfaccia grafica nn è spettacolare ma nn stiamo tutto il giorno a guardare l'antivirus no?
Qualcuno invece ha provato il nuovo della AOL (mi pare McAfee) che ti fa scaricare a patto che gli lasci tutti i tuoi dati anagrafici???

ninja970
15-11-2007, 08:24
a ok:
qual'è il migliore free considerato che non sono molto esperto di sicurezza pc?
ora come ora sembrerebbe essere Antivir, anche se non ha la scansione pop3 dei messaggi di posta (ha comunque il rilevamento di eventuali allegati virus)

Pelvix
15-11-2007, 09:20
ora come ora sembrerebbe essere Antivir, anche se non ha la scansione pop3 dei messaggi di posta (ha comunque il rilevamento di eventuali allegati virus)

Considerato che io controllo la mail unicamente via web allora potrebbe andarmi bene?
è difficile da usare/configurare?
può convivere con avast o lo devo togliere?

DaNi89
15-11-2007, 11:06
Considerato che io controllo la mail unicamente via web allora potrebbe andarmi bene?

lo devi togliere altrimenti si ostacolano a vicenda.... molto probabilmente nemmeno te lo fa installare

ninja970
15-11-2007, 13:05
di antivirus puoi averne solo uno sul PC, quindi prima disinstalli AVAST e poi installi ANTIVIR.

Per la configurazione c'è un thread dedicato ad Antivir sul forum