PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

walter sampei
04-01-2008, 19:28
sinceramente no.... ci sono molte migliorie? vale la pena?

IMHO molto piu' configurabile. finche' e' gratis, ne approfitto ;)

leolas
04-01-2008, 19:34
scusate ragazzi se posto qui forse nn è la sezione piu' giusta ma il forum è enorme e neanche con le ricerche son riuscito a ritrovare il 3D ufficiale.

ho un virus che mi sta tormentando e non riesco a rimuoverlo deve essere una bella bestia e credo che si rigeneri xchè ogni volta dopo Panda,bitdefender onlinescan mi ritrova qlcsa.

Sono momentaneamente antivirus scoperto perchè non riesco a installarne nessuno ne free,ne trial,ne promo....li ho provati quasi tutti(NOD,Kasper,avast,avira...)ma mi da sempre lo stesso errore e cioè che alcuni file non riescono ad essere scritti...riavviare windows

Ho provato anche su risorse di sistema a disattivare il ripristino ma non me lo fa fare.(reboot windows)

HijakThis non trova nulla di allarmante(ho fatto esaminare il "report" qui nella sezione a lui riferita)

spysweeper neanche,doctorweb cureit nemmeno

aiuto,ho paura che sia il virus a crearmi questi casini

è quasi sicuramente un beagle come ti hanno già detto, comunque, il thread degli antivirus online è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332

juninho85
04-01-2008, 22:39
avira è il migliore antivirus free in circolazione....e purtroppo mi costa dirlo :D

...ti costa?!:D

manga81
04-01-2008, 22:48
avevo avast 3 anni fa...i trojan li faceva entrare facilmente--->all'epoca non ero esperto come oggi...antivir penso sia il miglior tra i free...peccato per i numerosi falsi positivi,inoltre da spesso problemi d'installazione conflitti ecc che però il buon juninho nella sua guida spiega come risolvere...avg mi ha costretto con un falso positivo a far formattare un mio docente all'università...solo per questo motivo non dovrei tenerlo mai + in considerazione :D

johannes
05-01-2008, 05:57
lo so, ma antivir mi lascia un pò perplesso con la storia che non scansiona le email. mah....

eleonora390
05-01-2008, 06:18
Usa Avast,è il migliore.

manga81
05-01-2008, 07:47
lo so, ma antivir mi lascia un pò perplesso con la storia che non scansiona le email. mah....

primo che potresti usare x 6 mesi antivir premium che lo fa...

2° antivir free non scansione le email?--->nel momento in cui il file tocca il tuo hd viene scansionato e blocca tutto...

manga81
05-01-2008, 08:19
Usa Avast,è il migliore.

http://www.av-comparatives.org/

leggi

15. On-demand comparative August 2007 Report (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report15.pdf)
16. Retrospective/ProActive Test November 2007 report (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report16.pdf)

johannes
05-01-2008, 11:03
Usa Avast,è il migliore.

mah, non mi sono trovato bene. mi ha fatto passare un mega virus, ho dovuto riformattare, comunque grazie lo stesso...:):)

johannes
05-01-2008, 11:03
primo che potresti usare x 6 mesi antivir premium che lo fa...

2° antivir free non scansione le email?--->nel momento in cui il file tocca il tuo hd viene scansionato e blocca tutto...

ho capito. ma siccome ogni volta che faccio l'update mi dice di acquistare la versione premium perchè scansiona anche le mail mi sono detto che è una vera e propria pecca. meglio così allora.
grazie mille:)

manga81
05-01-2008, 11:14
ho capito. ma siccome ogni volta che faccio l'update mi dice di acquistare la versione premium perchè scansiona anche le mail mi sono detto che è una vera e propria pecca. meglio così allora.
grazie mille:)

prego

BEY0ND
07-01-2008, 22:11
antidote:O
http://www.vintage-solutions.com/English/Antivirus/Super/
:fagiano:

baban
09-01-2008, 00:19
ciao a tutti,
magari la mia domanda è old ma non trovo risposta dalla ricerca nel forum:rolleyes: ..

Esiste un buon firewell free?

saluti
Marco

juninho85
09-01-2008, 07:31
ciao a tutti,
magari la mia domanda è old ma non trovo risposta dalla ricerca nel forum:rolleyes: ..

oltre a non esserti sforzato di cercare(o no?!;))hai pure sbagliato thread :D

manga81
09-01-2008, 08:13
ciao a tutti,

saluti
Marco

consiglio comodo 3 o online armor(questo però non funziona con win vista)

manga81
09-01-2008, 08:16

juninho senza dubbio antivir è il miglior antivirus free in commercio per riconoscimento dei virus inoltre consuma poche risorse e x ora si trova la versione a pagamento gratis x 6 mesi...ma antivir tende a dare falsi positivi...per questo motivo considerando che uso comodo 3 che integra un hips ed uso firefox con no script+adblock+adblock plus + dr web un avg professional(credo dia pochi falsi positivi o sbaglio?) anch'esso in regalo x il momento potrebbe essere una buona scelta?

juninho85
09-01-2008, 08:45
si ma lui ha chiesto un firewall

manga81
09-01-2008, 08:49
si ma lui ha chiesto un firewall

gli ho risposto per educazione visto che ormai la domanda era fatta e mi trovavo di passaggio :D

invece tornando in tema col thread rispondi alla mia domandina :D

juninho85
09-01-2008, 08:58
può andar ugualmente bene,sui falsi positivi avira sta facendo dei passi avanti comunque

manga81
09-01-2008, 09:37
può andar ugualmente bene,sui falsi positivi avira sta facendo dei passi avanti comunque

si infatti sarei tentato anche da quei 6 mesi di antivir...decido a giorni :D

baban
09-01-2008, 12:17

bèh ho guardato nella lista dei thread importanti e nn ho visto discussioni che parlavano di firewall free così ho chiesto qua... :sofico: :sofico:

Il Castiglio
09-01-2008, 13:36
bèh ho guardato nella lista dei thread importanti e nn ho visto discussioni che parlavano di firewall free così ho chiesto qua... :sofico: :sofico:
Hai bisogno di un paio di occhiali ... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488

Il link e' proprio nella pagina Thread Importanti, il quarto della sezione Consigli Software :D

massidifi
09-01-2008, 15:53
Ragazzi mi confermate che McAfee® VirusScan Plus fornito da Aol non giri su Windows VIsta 64 bit??.... :(

Se si che metto?

Mi sono scaduti i 30 gg di KAV e NOD32... di Avast ne ho abbastanza... che altro posso mettere?

murack83pa
09-01-2008, 16:13
la risposta è semplicisssima: avira free ;)

kamandi
09-01-2008, 16:51
Pure io ne ho piene le scatole di Avast dopo che mi sono preso BAGLE.

Ora ho installato:

AVIRA ANTIVIR PERSONAL 7
SUPERA ANITI SPYWARE

Cosa altro mi manca per completare la protezione?

Di Firewall ho lasciato quello di VISTA (almeno questo funziona?)

murack83pa
09-01-2008, 16:57
io aggiungerei un altro antispyware: asquared free
cosi sei piu sicuro sui risultati,avendo 2 opinioni differenti :)
nn so il firewall di vista come è, ma ce ne sono tanti free. online armor e comodo....vedi tu

manga81
09-01-2008, 17:01
io aggiungerei un altro antispyware: asquared free
cosi sei piu sicuro sui risultati,avendo 2 opinioni differenti :)
nn so il firewall di vista come è, ma ce ne sono tanti free. online armor e comodo....vedi tu

online armor non funziona con vista ;)

murack83pa
09-01-2008, 17:05
ops, è stata proprio una SVista.....:sbonk:
allora ti do un altro suggerimento: passa ad xp :D

massidifi
09-01-2008, 17:15
ops, è stata proprio una SVista.....:sbonk:
allora ti do un altro suggerimento: passa ad xp :D

Anche io sto usando come firewall quello di windows ma adesso provero Comodo...

Per l'antivirus provo subito Avira... ma subito una domanda... ha la scansione delle email?

Come anti Spyware? cosa mi consigliate? Uso quello di quello di windows vista?

walter sampei
09-01-2008, 17:16
spybot? dovrebbe girare anche su vista

murack83pa
09-01-2008, 17:18
come antispyware, la premiata ditta stasera (e come sempre) offre superantispyware free e asquared free....:D

avira la versione free nn ha la scansione delle emai, ma avendo la protezione realtime molto "potente", è uguale....

manga81
09-01-2008, 17:19
Pure io ne ho piene le scatole di Avast dopo che mi sono preso BAGLE.

Ora ho installato:

AVIRA ANTIVIR PERSONAL 7
SUPERA ANITI SPYWARE

Cosa altro mi manca per completare la protezione?

Di Firewall ho lasciato quello di VISTA (almeno questo funziona?)

bagle è bastardissimo da togliere :sofico:

manga81
09-01-2008, 17:19
spybot? dovrebbe girare anche su vista

si

massidifi
09-01-2008, 19:57
si

Ho appena installato Avira... speriamo bene... a primo impatto mi piace! :) speriamo bene per le email anche se devo dire la verita da quando non uso piu tiscali come email virus nelle email non le ho piu ricevute... ;)

Ho anche messo comodo vediamo un po se non rompe troppo le scatole!

E visto che mi ci trovavo ho anche messo superantispyware... e qui faccio subito una bella scansione! ;)

murack83pa
09-01-2008, 20:01
massidifi:
io ti consiglio di scaricare la versione 2.4 che è meno invadente, se scarichi la versione 3 e poi disattivi il defence + hai una protezione minore(come ha sottolineato tempo fa ania)

massidifi
10-01-2008, 08:48
massidifi:
io ti consiglio di scaricare la versione 2.4 che è meno invadente, se scarichi la versione 3 e poi disattivi il defence + hai una protezione minore(come ha sottolineato tempo fa ania)

Vabbe ormai ho fatto! :D e poi con sto cavolo di win vista a 64bit preferisco avere sempre l'ultima versione di programma onde evitare piccoli malfunzionamenti per incompatibilita...

Cmq se mi da troppe rogne provo la 2.4! ;)

Tuoangioletto
10-01-2008, 10:50
Sarebbe un buon firewall se ci fosse anche la lingua italiano... Ci sono tutte le altre lingue ma la nostra no... Chissà come mai....

murack83pa
10-01-2008, 10:58
Sarebbe un buon firewall se ci fosse anche la lingua italiano... Ci sono tutte le altre lingue ma la nostra no... Chissà come mai....

lasciamo parlare i fatti
le comparative c dicono che comodo si piazza al 3 posto dopo outpost e online armor....
che ne pensi di avira come antivirus? è il migliore antivirus free ed è tra i migliori nella sua versione a pagamento dopo nod32 e kaspersky...eppure avira è solo in inglese.......:D

leolas
10-01-2008, 13:33
*

Koldy
14-01-2008, 21:17
Ho installato PcTools Antivirus Free, al primo impatto mi è sembrato un ottimo antivirus, molto leggero perfino più di Avira premium, in fase di scansione utilizza la cpu non più del 30/40% contro il 50% di avira, Ram dai 12 ai 20 mega contro i 45/50 di avira, ottima mi è sembrata la capacità di rilevazione virus, ha eliminato virus che Avira non ha visto.Dico questo perchè li sto testando entrambi, ed anche perchè non si riesce a trovare una recensione o un thread su questo antivirus poco conosciuto, ma a quanto pare sembra veramente ottimo. Qualcuno ha installato questo software e conferma ciò che ho detto.

ShoShen
14-01-2008, 21:26
ciao, c è questa recensioni su pc tools (e su altri antivirus ) da parte di megalab che non era sembrata molto positiva
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059&pagina=25
ciao:)

Koldy
14-01-2008, 21:44
ciao, c è questa recensioni su pc tools (e su altri antivirus ) da parte di megalab che non era sembrata molto positiva
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059&pagina=25
ciao:)

Grazie per l'informazione, ovviamente io non sono un tester di software per la sicurezza ma ho voluto dare le mie impressioni, poi l'antivirus che sto provando è l'ultima versione 4.0.0.20. molto veloce nella scansione ed assorbe poche risorse al sistema.

ShoShen
14-01-2008, 22:11
Grazie per l'informazione, ovviamente io non sono un tester di software per la sicurezza ma ho voluto dare le mie impressioni, poi l'antivirus che sto provando è l'ultima versione 4.0.0.20. molto veloce nella scansione ed assorbe poche risorse al sistema.

di nulla...:) hai fatto benissimo a dare un opinione sul prodotto...io credo che il parere di un utente che ha provato un software sia sempre un valido parametro che può servire a molti altri utenti che vogliono farsi un idea di quel programma...poi tra l altro era un parere anche condivisibile in quanto anche a me era sembrato un antivirus leggero...magari però secondo me manca ancora un poco sotto il profilo di riconoscimento dei virus essendo ancora un antivirus piuttosto giovane ...c è da dire che pctools ha fatto un ottimo (credo) antispy quindi magari nel prossimo futuro potrebbe fare buone cose anche nel settore degli antivirus :)

Koldy
14-01-2008, 22:52
[QUOTE=ShoShen;20571374]di nulla...:) hai fatto benissimo a dare un opinione sul prodotto...io credo che il parere di un utente che ha provato un software sia sempre un valido parametro che può servire a molti altri utenti che vogliono farsi un idea di quel programma...poi tra l altro era un parere anche condivisibile in quanto anche a me era sembrato un antivirus leggero...magari però secondo me manca ancora un poco sotto il profilo di riconoscimento dei virus essendo ancora un antivirus piuttosto giovane ...c è da dire che pctools ha fatto un ottimo (credo) antispy quindi magari nel prossimo futuro potrebbe fare buone cose anche nel settore degli antivirus :)[/QUO

Io lo sto provando da qualche giorno, non ho mai visto un antivirus così leggero,domani lo confronterò con lo scanner online della Kaspersky per quanto riguarda la rilevazione dei virus.

juninho85
14-01-2008, 22:57
etrust non l'avete mai provato vero?3 mega di memoria occupati :D

Koldy
14-01-2008, 23:08
etrust non l'avete mai provato vero?3 mega di memoria occupati :D

Alla Etrust gli devi dare i soldini. PcTools in ilde si fà per dire, perckè è sempre attivo, 4mega di memoria occupati, soltanto 12/15 in scansione.

walter sampei
15-01-2008, 00:30
gia' che parlate di mega occupati, all'epoca era fenomenale l'f-prot per dos. trovava tutto, e una scansione (8 giga di hd) sul mio presarietto con k6-2 500 durava 5 minuti e rotti :eek:

avevo il mcafee virusscan in bundle col presarietto, e ci metteva minimo 20 minuti :cry:

non ho mai piu' visto un antivirus cosi' veloce... peccato che sotto xp non andrebbe :cry:

juninho85
15-01-2008, 07:36
Alla Etrust gli devi dare i soldini. PcTools in ilde si fà per dire, perckè è sempre attivo, 4mega di memoria occupati, soltanto 12/15 in scansione.

ne consuma 4 oppure 12-20?

NetHak
15-01-2008, 12:43
mi consigliate un AV semplice da usare e senza limiti di licenza ? (tipo quello di mcafee proposto in prima pagina mi pare sia limitato a un anno poi bisogna rinnovare la licenza)
se poi nn è troppo pesante e fa bene il suo lavoro tanto meglio

murack83pa
15-01-2008, 12:58
la risposta è semplice: avira free.... scaricabile da www.free-av.com :cool:

walter sampei
15-01-2008, 13:14
avira free se non hai problemi di pesantezza, se hai un pc piu' lento forse e' meglio avg (se ti sbrighi sei ancora in tempo a scaricare gratis il pro che e' "in regalo"!)

Pess
15-01-2008, 16:30
avira free se non hai problemi di pesantezza, se hai un pc piu' lento forse e' meglio avg (se ti sbrighi sei ancora in tempo a scaricare gratis il pro che e' "in regalo"!)

Pro in regalo? Mi passi il link? Cmq io uso AVG Free da anni e mi sono sempre trovato benissimo... Ma ora che sto per formattare il PC penso di installare AVIRA, ma la versione pro gratis mi potrebbe far cambiare idea...

Draven94
15-01-2008, 16:40
Pro in regalo? Mi passi il link? Cmq io uso AVG Free da anni e mi sono sempre trovato benissimo... Ma ora che sto per formattare il PC penso di installare AVIRA, ma la versione pro gratis mi potrebbe far cambiare idea...
Anche la premium di Avira è in "regalo" per sei mesi ;)
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php

Pess
15-01-2008, 16:51

Allora in tal caso preferisco la versione free unlimited...

giankaste
15-01-2008, 20:09
mi consigliate un AV semplice da usare e senza limiti di licenza ? (tipo quello di mcafee proposto in prima pagina mi pare sia limitato a un anno poi bisogna rinnovare la licenza)
se poi nn è troppo pesante e fa bene il suo lavoro tanto meglio

Ci sarebbe avast av home edition free buon antivirus, personalmente l'ho installato sul mio pc e sono 2 anni che lo uso senza problemi di sorta. in quanto a pesantezza nn e pesante per niente e nn e invadente come altri av :D

Pess
15-01-2008, 21:17
Ho installato Avast ma l'ho tolto subito: non mi si aggiornava e mi diceva che la licenza sarebbe scaduta il 31/5... Sono tornato ad AVG...

Il Castiglio
15-01-2008, 21:32
Ho installato Avast ma l'ho tolto subito: non mi si aggiornava e mi diceva che la licenza sarebbe scaduta il 31/5... Sono tornato ad AVG...
Mi sembri un po' impaziente ... di solito i prodotti free indicano comunque una scadenza, che però poi si autorinnova (Avira Free è così, presumo anche Avast)

NetHak
15-01-2008, 21:35
io ho preso avira Classic e mi da scadenza il 31/05/08... nn doveva essere senza limiti di tempo ?

letto ora il post sopra il mio...

murack83pa
15-01-2008, 21:37
io ho preso avira Classic e mi da scadenza il 31/05/08... nn doveva essere senza limiti di tempo ?

le licenze si autorinnovano automaticamente

Koldy
15-01-2008, 23:41
ne consuma 4 oppure 12-20?

Allora cerchiamo un pò di capirci io ho detto 4 mega in ilde 12-20 in scansione
in media 15 mega, utilizzo cpu 30-40%, poi nn capisco perckè tutta questa diffidenza nei confronti di altri antivirus free che nn siano Avira, ho avuto per anni avast,mai un problema fra l'altro anche in Italiano. Io dico abbiamo la possibilità di utilizzare gratis anche questo PcTools Antivirus proviamolo soltanto dopo averlo utilizzato possiamo dire se ne vale la pena oppure no.

walter sampei
16-01-2008, 00:09
avast purtroppo va bene come prevenzione, ma se passa qualcosa... sono dolori. te lo posso assicurare per esperienze dirette plurime :cry:

murack83pa
16-01-2008, 00:22
avast purtroppo va bene come prevenzione, ma se passa qualcosa... sono dolori. te lo posso assicurare per esperienze dirette plurime :cry:

io nn voglio sembrare persecutorio, xò basta andare nella sezione aiuto sono infetto x rendersi conto della percentuale di infetti che usava avast come antivirus.....
x carità, c'è chi usava anche nod32....o anche avira....xò la percentuale è bassa, piu alta chi usava avast....

manga81
16-01-2008, 07:02

per mia curiosità io che ho scaricato il file di avg prof giorni fa potrò installarlo anche il mese prossimo quando l'offerta sarà finita? penso di si :confused:

Ci sarebbe avast av home edition free buon antivirus, personalmente l'ho installato sul mio pc e sono 2 anni che lo uso senza problemi di sorta. in quanto a pesantezza nn e pesante per niente e nn e invadente come altri av :D

avast con i trojan e i virus polimorfi è un disastro....

manga81
16-01-2008, 07:11
io nn voglio sembrare persecutorio, xò basta andare nella sezione aiuto sono infetto x rendersi conto della percentuale di infetti che usava avast come antivirus.....
x carità, c'è chi usava anche nod32....o anche avira....xò la percentuale è bassa, piu alta chi usava avast....

chi usa il nod32 ed ha i settaggi consigliati da wildsecurity è difficilmente infetto :D

giankaste
16-01-2008, 07:33
Mi sembri un po' impaziente ... di solito i prodotti free indicano comunque una scadenza, che però poi si autorinnova (Avira Free è così, presumo anche Avast)
Si in effetti e' propprio cosi Avast nello specifico ti da la licenza per un anno con la possibilitqa di rinnovarla gratuitamente :D

minulina
16-01-2008, 08:57

mi sfugge qualcosa...compito dell'antivirus non è proprio evitare che entri qualcosa?
se faccio il vaccino per l'influenza è perché cerco di non prenderla ma non dico che il vaccino non è valido perché non mi cura dopo averla presa uguale...

walter sampei
16-01-2008, 11:14

questo l'ho visto anche da alcuni amici. avira invece fa piazza pulita in un modo fenomenale. avg vede meno infezioni di avira, ma c'e' da dire che riesce a installarsi e partire anche in pc estremamente compromessi, cosa che gli altri non sempre fanno

mi sfugge qualcosa...compito dell'antivirus non è proprio evitare che entri qualcosa?
se faccio il vaccino per l'influenza è perché cerco di non prenderla ma non dico che il vaccino non è valido perché non mi cura dopo averla presa uguale...

si, ma se avast fa passare anche gli orsi capirai che come protezione non e' proprio efficacissimo al 100%

pero' a breve avast sara' l'unica scelta possibile per gli utenti win98 :(

murack83pa
16-01-2008, 12:45
avg vede meno infezioni di avira, ma c'e' da dire che riesce a installarsi e partire anche in pc estremamente compromessi, cosa che gli altri non sempre fanno

:cool:

manga81
17-01-2008, 07:16

è il firewall che impesce che entrino le cose...

questo l'ho visto anche da alcuni amici. avira invece fa piazza pulita in un modo fenomenale. avg vede meno infezioni di avira, ma c'e' da dire che riesce a installarsi e partire anche in pc estremamente compromessi, cosa che gli altri non sempre fanno

si, ma se avast fa passare anche gli orsi capirai che come protezione non e' proprio efficacissimo al 100%

pero' a breve avast sara' l'unica scelta possibile per gli utenti win98 :(

ormai non sono tantissimi...

minulina
17-01-2008, 08:38
come ho già detto spesso non esiste l'antivirus perfetto....
so solo che la differenza la fa l'utente.... io ho avast da anni e non ho visto nemmeno un orso come non ne ho mai visti con avg....

ok adesso io lavoro con il pc, sono un addetto ai lavori quindi sono forse avvantaggiata ma dal 1995 anno in cui ho messo la prima volta internet (e di pc capivo poco e nulla) ho usato norton, avg, avast, avs, adesso kaspersky è ho preso solo 2 virus.... e uno l'ho tolto senza formattare....

così come in tante altre cose rifletto molto prima di agire....
avast, avira, avg... sono tutti validi più o meno ma l'unica differenza siamo noi..

ShoShen
18-01-2008, 17:55
scusate a voi la fa scaricare la versione di doctor web cureit (quella gratuita per intenderci)
io sono 3 giorni che provo ad aggiornare ma niente

leolas
18-01-2008, 18:06
scusate a voi la fa scaricare la versione di doctor web cureit (quella gratuita per intenderci)
io sono 3 giorni che provo ad aggiornare ma niente

ora provo a scaricarla e vedo.. comunque, il database di cureit è molto buono? perchè ho notato che viene consigliato spesso si installarlo/a, ma non mi risulta che sia un av famoso/buono..

voglio dire... ha davvero senso installarlo se si ha avira? :confused:

ShoShen
18-01-2008, 18:12
ora provo a scaricarla e vedo.. comunque, il database di cureit è molto buono? perchè ho notato che viene consigliato spesso si installarlo/a, ma non mi risulta che sia un av famoso/buono..

voglio dire... ha davvero senso installarlo se si ha avira? :confused:

io l ho aggiunto alla mia collezione molta numerosa :D per via del fatto che non richiede installazione...quindi lo uso come secondo antivirus..poi è anche in italiano
bit defender era troppo pesante con i suoi millemila processi :asd:

possiede anche una funzione per l aggiornamento automatico che ti permette di riscaricare l eseguibile

leolas
18-01-2008, 18:15
io l ho aggiunto alla mia collezione molta numerosa :D per via del fatto che non richiede installazione...quindi lo uso come secondo antivirus..poi è anche in italiano
bit defender era troppo pesante con i suoi millemila processi :asd:

possiede anche una funzione per l aggiornamento automatico che ti permette di riscaricare l eseguibile

sì, infatti.... mi sono appena scaricato bitdefender free perchè non ha la protezione real, ma ho vista che esegue lostesso 21341223 processi all'avvio... a questo punto, passo a cure it e tolgo bit defender

ShoShen
18-01-2008, 18:23
sì, infatti.... mi sono appena scaricato bitdefender free perchè non ha la protezione real, ma ho vista che esegue lostesso 21341223 processi all'avvio... a questo punto, passo a cure it e tolgo bit defender

in prativa cure it può sostituire la scansione on line ed è attivo solo quando fai la scansione
solo che non mi fa aggiornare da un paio di giorni ormai :confused:

leolas
18-01-2008, 18:27
l'aggiornamento funziona, a me...

mi apre una pagina ftp e mi scarica un setup.. solo che credo che la versione sia la stessa.. ora controllo

ShoShen
18-01-2008, 18:30
a me invece no...e sono un paio di giorni che mi impedisce di scaricare il nuovo eseguibile...anche provando da altri siti si ricollega sempre alla home page di cure it... parte il collegamento ftp e si blocca
http://img32.picoodle.com/img/img32/4/1/18/t_dm_634ac73.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/18/f_dm_634ac73.png&srv=img32)

leolas
18-01-2008, 18:38
l'indirizzo a cui ti manda è "ftp://ftp.drweb.com"?

comunque, non ti basta andare sul sito e scaricare la verisone nuova??

PS: eccotelo su zshare :p cureit.exe - 8.25MB (http://www.zshare.net/download/6645323c25fb7e/)

ShoShen
18-01-2008, 18:47
grazie molte leolas :cincin:
solo che non riesco a capire perché non me lo faccia scaricare :mbe:
comunque si l indirizzo è quello che hai menzionato
anche andando sul sito non me lo lascia scaricare perché cliccando su download ritorno sempre alla pagina ftp
comunque adesso l ho preso da zshare :lamer:

ShoShen
18-01-2008, 18:58
è un problema con i collegamenti ftp...non riesco a scaricare neanche vlc se clicco su un download posto in una pagina ftp...adesso vedo di capirne la causa...
comunque grazie leo

leolas
18-01-2008, 19:46
è un problema con i collegamenti ftp...non riesco a scaricare neanche vlc se clicco su un download posto in una pagina ftp...adesso vedo di capirne la causa...
comunque grazie leo

ah :mbe:

bello

Inlogitech
22-01-2008, 09:20
ho un portatile di un amico da sistemare e al quale devo mettere l'antivirus, ho provato sia un antivirus gratuito (antivir) ed uno a pagamento (nod32....questo mi sa che lo venderò o + probabilmente me lo tengo io :D ) ma ambedue mi indicano un file infetto nella partizione deputata al ripristino del sistema (il file è autorun.inf), probabilmente è un falso positivo......la disgrazia è che, mentre io saprei fare finta di nulla, il mio amico disinfetterebbe il tutto con la conseguente perdita del file. Quindi, mi chiedo quale altro antivirus valido posso provare?

tnx

murack83pa
22-01-2008, 09:23
ho un portatile di un amico da sistemare e al quale devo mettere l'antivirus, ho provato sia un antivirus gratuito (antivir) ed uno a pagamento (nod32....questo mi sa che lo venderò o + probabilmente me lo tengo io :D ) ma ambedue mi indicano un file infetto nella partizione deputata al ripristino del sistema (il file è autorun.inf), probabilmente è un falso positivo......la disgrazia è che, mentre io saprei fare finta di nulla, il mio amico disinfetterebbe il tutto con la conseguente perdita del file. Quindi, mi chiedo quale altro antivirus valido posso provare?

tnx

la partizione in questione da problemi all'apertura?

Inlogitech
22-01-2008, 09:39
la partizione in questione da problemi all'apertura?

in che senso problemi?

Quando vado in risorse del computer o fa una scansione in automatico ambedue gli antivirus aprono una finestra di avviso in relazione al file autorun.inf , e questo avviene sempre.

murack83pa
22-01-2008, 09:44
in che senso problemi?

Quando vado in risorse del computer o fa una scansione in automatico ambedue gli antivirus aprono una finestra di avviso in relazione al file autorun.inf , e questo avviene sempre.

li hai entrambi installati nel pc? :mbe:
cmq, il mio dubbio è che potrebbe essere il seguente problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

xò prima, se hai 2 antivirus installati, con tutte le premure del caso, disinstalla uno.....

ps: se ritieni che nn sia quello il problema, fai una scansione online con bitdefender o con panda....

Inlogitech
22-01-2008, 09:50
li hai entrambi installati nel pc? :mbe:
cmq, il mio dubbio è che potrebbe essere il seguente problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

xò prima, se hai 2 antivirus installati, con tutte le premure del caso, disinstalla uno.....

ps: se ritieni che nn sia quello il problema, fai una scansione online con bitdefender o con panda....

mica li ho entrambi installati. ho prima provato un antivirus e poi disinstallato il primo ho messo il secondo, ma il problema persiste.... anche se con no32 all' apertura di risorse del computer ed alla scansione, mentre con antivir solo alla scansione.

Inlogitech
22-01-2008, 09:53
ho letto la guida del link, ma il file autorun.inf è il file che fa partire il ripristino del sistema per formattare ed reinstallare l'os dalal partizione segreta.......se lo cancello poi che fò?

murack83pa
22-01-2008, 10:02
ho letto la guida del link, ma il file autorun.inf è il file che fa partire il ripristino del sistema per formattare ed reinstallare l'os dalal partizione segreta.......se lo cancello poi che fò?

se ritieni sia un falso positivo, fai una scansione online e vedi il responso.....
io ti direi di disabilitare il ripristino (che molto spesso è covo di malware, ed è chiaro che perderai in tal modo tutti i punti di ripristino) e seguire quella guida...
fai tu...

Inlogitech
22-01-2008, 10:07
se ritieni sia un falso positivo, fai una scansione online e vedi il responso.....
io ti direi di disabilitare il ripristino (che molto spesso è covo di malware, ed è chiaro che perderai in tal modo tutti i punti di ripristino) e seguire quella guida...
fai tu...

il ripristino l'ho cancellato ed ho messo il file in quarantena... il dubbio che mi sorge è: essendo un portatile ed avendo nella partizione "D" il ripristino del sitema in caso di formattazione, cancellando questo file la formattazione e la reinstallazione avverrà in maniera tranquilla o vi saranno problemi?

cmq nod32 mi dice:

file: D:\AutoRun.inf
virus: INF/Autorun virus
commento: evento occorso durante il tentativo di accesso al file da parte di un' applicazione : C:\WINDOWS\Explorer.EXE

e questo pure allorchè ho già eliminato il ripristino e messo il file suddetto in quarantena

Adesso lo cancello vediamo che accade ............

Jess
30-01-2008, 15:16
da circa un mese sto usando in ufficio moon secure versione 2 (quello uscito prima di natale) al posto di avs ormai scaduto.

moonsecure e' antivirus free anche x uso commerciale.

devo dire che x ora mi sto trovando molto bene (poi ovviamente su internet non sono mai andato su siti "pericolosi".

leolas
30-01-2008, 16:10
da circa un mese sto usando in ufficio moon secure versione 2 (quello uscito prima di natale) al posto di avs ormai scaduto.

devo dire che x ora mi sto trovando molto bene (poi ovviamente su internet non sono mai andato su siti "pericolosi".

moonsecure mi aveva ispirato quando l'avevo provato, è molto leggero.

Solo, mi piacerebbe vederlo in una comparativa, dato che non so come sia messo a protezione... :fagiano:

Nuz
30-01-2008, 16:34

Ti consiglio di affiancargli un antimalware (es. Threatfire e Comodo BOClean).

ZioMiki
30-01-2008, 19:43
la licenza di ANTIVIR PERSONAL EDITION permette il suo utilizzo in ambito pubblico (es. ospedale, amministrazioni etc) ???

:help: :help: :help:

leolas
30-01-2008, 19:50
la licenza di ANTIVIR PERSONAL EDITION permette il suo utilizzo in ambito pubblico (es. ospedale, amministrazioni etc) ???

se ambito pubblico=ambito commerciale, no :stordita:

però non sono sicuro che gli av non utilizzabili per uso commerciale, sono utilizzabili per uso pubblico...
aspettiamo qualcuno che ci sappia di più, su queste cose giuridiche...

ammetto che mi tira leggere l'EULA :D

ciccioz1
30-01-2008, 22:24
Ho utilizzato antivir da un anno a questa parte (più o meno). Prima nella schermata iniziale c'era anche scritto full scan (o una cosa del genere) e indicava la data dell'ultimo fatto. Ora, ho dovuto reistallare perchè era saltato un HD, non c'è più. Come mai? Cambia qualcosa? Per fare la scansione come devo fare?

Il Castiglio
31-01-2008, 00:33

4-5 anni fa lo usavo sul PC aziendale (un piccolo Comune), ma in realtà non avrei potuto, l'EULA era molto chiara in proposito ... non l'ho più letta, ma non credo sia cambiata.

E' molto difficile trovare Freeware utilizzabili anche in campo aziendale, seppur pubblico ... credo che gli unici utilizzabili in tal senso siano (forse dovrei parlare al singolare) i programmi Open Source ... come Clam

majerle
02-02-2008, 18:48
oltre Clam c'e' Comodo Antivirus che puo' essere usato in abiti "professional" ma non lo consiglierei a nessuno ancora

BHH

cata
03-02-2008, 10:55
DA circa 4 mesi uso Active virus shield e mi trovo davvero bene. Si aggiorna due volte al giorno, è abbastanza veloce nelle scansioni ed occupa al massimo 20 Mbyte.
Da provare.

Ciao, posso chiederti dove posso scaricare Active virus shield ?Mi confermi che è free?Grazie

Il Castiglio
03-02-2008, 12:46
Ciao, posso chiederti dove posso scaricare Active virus shield ?Mi confermi che è free?Grazie
Sei arrivato tardi, io l'ho usato per più di un anno, ma ormai non è più sottoscrivibile ... continua solo per chi l'ha rinnovato poco prima della scadenza. :cool:

Rog
03-02-2008, 13:08
oltre Clam c'e' Comodo Antivirus che puo' essere usato in abiti "professional" ma non lo consiglierei a nessuno ancora
BHH
Piuttosto di ClamWin io in azienda proverei Moon Secure Antivirus, che è open source e ha la protezione in tempo reale che Clam non ha: http://www.moonsecure.com/

Pier1981
04-02-2008, 17:44
Salve, mi consigliate per cortesia un free AV, magari non troppo pesante, che sia aggiornabile anche su un PC senza connessione ad Internet (del tipo, scarico l'eventuale file di aggiornamento da questo piccì e lo copio sull'altro)? :help:

leolas
04-02-2008, 18:02
Salve, mi consigliate per cortesia un free AV, magari non troppo pesante, che sia aggiornabile anche su un PC senza connessione ad Internet (del tipo, scarico l'eventuale file di aggiornamento da questo piccì e lo copio sull'altro)? :help:
avg è leggero e si può aggiornare online; CREDO tu debba fare così:

Scaricare i "Priority Updates" da qui: http://www.grisoft.com/doc/32/us/crp/0
Mettere i files scaricati in questa cartella: c:\documents and settings\all users\application data\grisoft\avg7data\upd7bin\

edit: guarda questo: http://ottavioeluciana.interfree.it/articoli.virus.antivirus.consigli.per.aggiornare.avg.antivirus.grisoft.htm#manuale

avira non so se si può aggioranre manualmente, ora controllo...

walter sampei
05-02-2008, 00:21

Mettere i files scaricati in questa cartella: c:\documents and settings\all users\application data\grisoft\avg7data\upd7bin\

edit: guarda questo: http://ottavioeluciana.interfree.it/articoli.virus.antivirus.consigli.per.aggiornare.avg.antivirus.grisoft.htm#manuale

quoto su avg free ;)

per aggiornarlo, basta che gli dai "update" e, se non l'hai impostato, ti chiede se vuoi aggiornare da internet o da cartella. scegli "folder" o quello che e', gli indichi dove sono i files e si aggiorna. e' piu' facile a farsi che a dirsi :)

f250gto
05-02-2008, 08:14

Certo che si può aggiornare...Nel link c'è spiegato dove scaricare l'aggiornamento e come caricarlo:

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=12073&sid=40f9bea39a2222c5494c04f8d22de0c3

-DNT-
05-02-2008, 09:39
ciao a tutti
io ho Win Vista Home Premium antivir è compatibile?vorrei cambiare avast perchè è una delusione trova pochissimi virus e anche abbinandolo a avg antispyware nn risolvo niente

eric654
05-02-2008, 14:24
raga ma c'è qualche problema sul sito aol??
è da un po' di giorni che cerco di scaricare il mcafee free ma non va e se provo a registrare un nuovo nome mi dice che non gli va bene il mio numero di telefono...
forse vuole un numro americano?

murack83pa
05-02-2008, 15:46
ciao a tutti
io ho Win Vista Home Premium antivir è compatibile?vorrei cambiare avast perchè è una delusione trova pochissimi virus e anche abbinandolo a avg antispyware nn risolvo niente

si, è buono, ma x il momento installa il trial della kaspersky, x la rimozione di vundo

-DNT-
05-02-2008, 16:24
si, è buono, ma x il momento installa il trial della kaspersky, x la rimozione di vundo

meglio di no... una volta l'ho installato..è successo un casino che nn ti dico..virus dappertutto (segnalati ma che nn c'erano)

murack83pa
05-02-2008, 17:27
meglio di no... una volta l'ho installato..è successo un casino che nn ti dico..virus dappertutto (segnalati ma che nn c'erano)

invece si, installalo: è il migliore antivirus insieme a nod32....solo che kaspersky ha una euristica piu potente

Pier1981
05-02-2008, 22:26
Ringrazio Leolas e Sampei per l'aiuto! :cool:

walter sampei
05-02-2008, 23:35
Ringrazio Leolas e Sampei per l'aiuto! :cool:

de nada ;)

tandu
07-02-2008, 10:16
Ho un pc nuovo (con vista) ancora senza antivirus; vorrei evitare di acquistarlo: quale mi consigliate di scaricare dal web?

minulina
07-02-2008, 10:43
uno di quelli indicatyi mel primo post del 3d....

tandu
07-02-2008, 11:46
Ho scaricato l'AVG: nel complesso è buono o ho scelto male?
Devo scaricare anche altro o avendo il firewall di windows sono a posto?

walter sampei
07-02-2008, 13:14
Ho scaricato l'AVG: nel complesso è buono o ho scelto male?
Devo scaricare anche altro o avendo il firewall di windows sono a posto?

IMHO e' buono, se vuoi essere ancor piu' al sicuro e hai un pc prestante allora e' meglio avira :)

poi associa zonealarm free e spybot e sei al sicuro ;)

leolas
07-02-2008, 13:37
IMHO e' buono, se vuoi essere ancor piu' al sicuro e hai un pc prestante allora e' meglio avira :)

poi associa zonealarm free e spybot e sei al sicuro ;)

io metterei Online Armor o Comodo come firewall e superantispyware o a-squared come antispyware :stordita:

walter sampei
07-02-2008, 13:42
io metterei Online Armor o Comodo come firewall e superantispyware o a-squared come antispyware :stordita:

ok, ma comodo e' complicato (ricordo le bestemmie solo per far girare msn...)

leolas
07-02-2008, 13:45

:asd:

tandu
07-02-2008, 14:41
ma quindi dite di sostituire AVG?

SuperBubbleBobble
07-02-2008, 14:51
o Comodo...? :doh: :asd:

Franz.b
07-02-2008, 14:59
o Comodo...? :doh: :asd:

why?
spiega perchè sto sciegliendo un firewall...
thanks

walter sampei
07-02-2008, 15:43
ma quindi dite di sostituire AVG?

IMHO puoi tenerlo benissimo (lo uso anch'io), avira e' migliore ma e' piu' pesante e un po' piu' complicato

Il Castiglio
07-02-2008, 17:11
why?
thanks
Il 3D ufficiale dei firewall è questo,
non so perché sia quiescente :D da settembre
prova a risvegliarlo :cool:

Edit: grazie Leolas, nella fretta il copia incolla non mi è venuto :muro:

leolas
07-02-2008, 17:14
Il 3D ufficiale dei firewall è questo,
non so perché sia quiescente :D da settembre
prova a risvegliarlo :cool:

magari dovresti anche linkarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488

manga81
08-02-2008, 08:34

mai avuto problemi :D

magari dovresti anche linkarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488

SuperBubbleBobble
08-02-2008, 13:17
why?
thanks
Perchè c'è diciamo un po' di "concorrenza" tra i 2 firewall, che cmq sembra siano quanto di meglio possa esserci ora come ora per quanto riguarda i firewall free...
ma soprattutto perchè Leolas ha fatto la guida di Online Armor... quindi dovrebbe essere di parte... e invece nella sua (giustissima!) parzialità ha citato Comodo come alternativa! :cincin:

leolas
08-02-2008, 13:33
Perchè c'è diciamo un po' di "concorrenza" tra i 2 firewall, che cmq sembra siano quanto di meglio possa esserci ora come ora per quanto riguarda i firewall free...
ma soprattutto perchè Leolas ha fatto la guida di Online Armor... quindi dovrebbe essere di parte... e invece nella sua (giustissima!) parzialità ha citato Comodo come alternativa! :cincin:

a differenza dei presentatori dei talkshow/tg/ecc italiani, rispetto la par condicio :Prrr: :)

enzo82
08-02-2008, 16:00
tra questi gratuiti ce n'è qualcuno che blocca anche i popup e la pubblicità che c'è dentro i siti?

Il Castiglio
08-02-2008, 16:40
tra questi gratuiti ce n'è qualcuno che blocca anche i popup e la pubblicità che c'è dentro i siti?
Ci sono diverse estensioni per FireFox che fanno quello che chiedi ... :cool:
... spero che tu non usi ancora Exploder :muro:

SuperBubbleBobble
08-02-2008, 18:48
...nel qual caso puoi provare:
http://www.ie7pro.com
che tra le molte cose, ha anche una funzione di blocco degli ads pubblicitari:
http://www.ie7pro.com/ad-blocker.html
;)

enzo82
08-02-2008, 20:34

tipo? si uso firefox ultima versione

Il Castiglio
08-02-2008, 20:44
tipo? si uso firefox ultima versione
AdBlock Plus: blocca la pubblicità
NoScript: blocca gli script java

Per i popup il blocco è di default su FF, se l'hai disattivato e vuoi riattivarlo vai in
Opzioni > Contenuti > Blocca le finestre pop-up

Forse siamo leggermente OT ... :cool:

tandu
13-02-2008, 14:04
Ciao,ho come antivirus AVG e ogni volta che accendo il pc windows firewall richiede l'attivazione (in pratica non si attiva automaticamente e non trovo il modo per far sì che non si disattivi ad ogni arresto). Secondo voi succede perché è in conflitto con AVG?Mi consigliate di non attivare il firewall?

Ericol 7
15-02-2008, 21:46
ho sempre usato avast che dite c'è ne qualcuno in prima pagina che vali la pena di provare oppure rimango fedele ad avast?:D

walter sampei
15-02-2008, 22:46
ho sempre usato avast che dite c'è ne qualcuno in prima pagina che vali la pena di provare oppure rimango fedele ad avast?:D

IMHO avg o antivir sono molto meglio di avast, a meno che tu non abbia win98

Il Castiglio
16-02-2008, 00:00
Anche secondo me valirebbe la pena di provare avira

(hai notato che cerco di parlare come voi di Atlantide) :D

halduemilauno
16-02-2008, 10:18

prova questo.
http://www.pctools.com/it/free-antivirus/
l'ho uso mi ci trovo bene.
;)

Franz.b
16-02-2008, 10:37

prova questo.
l'ho uso mi ci trovo bene.
;)

secondo me Antivir, sebbene sia considerato tra i migliori, è pesantuccio. in più in passato mi son preso delle infezioni nonostante sia sempre stato attento e abbia tenuto sempre tutto aggiornato.
Avast mi ha rimosso l'infezione sfuggita a Antivir, ma ha un sacco di falsi positivi (anche Antivir, ma Avast di più...) e nelle valutazioni non è considerato tra i migliori.
Pc-tools non lo conosco...

alla fine credo che l'impostante sia che ognuno usi quello che ritiene più comodo/efficace, se usiamo tutti lo stesso antivirus le infezioni che dovessero bucarlo si propagherebbero alla velocità della luce, invece se ognuno ha un buon/discreto antivirus le infezioni cmq da qualche parte vengono bloccate e siamo tutti più sicuri.

l'antivirus migliore è quello tra la tastiera e la sedia... :cool:

PS: scusate l'OT ma... ragazzi, l'italiano?

halduemilauno
16-02-2008, 10:49
secondo me Antivir, sebbene sia considerato tra i migliori, è pesantuccio. in più in passato mi son preso delle infezioni nonostante sia sempre stato attento e abbia tenuto sempre tutto aggiornato.
Avast mi ha rimosso l'infezione sfuggita a Antivir, ma ha un sacco di falsi positivi (anche Antivir, ma Avast di più...) e nelle valutazioni non è considerato tra i migliori.
Pc-tools non lo conosco...

alla fine credo che l'impostante sia che ognuno usi quello che ritiene più comodo/efficace, se usiamo tutti lo stesso antivirus le infezioni che dovessero bucarlo si propagherebbero alla velocità della luce, invece se ognuno ha un buon/discreto antivirus le infezioni cmq da qualche parte vengono bloccate e siamo tutti più sicuri.

l'antivirus migliore è quello tra la tastiera e la sedia... :cool:

PS: scusate l'OT ma... ragazzi, l'italiano?

hai ragione.
;)

juninho85
16-02-2008, 11:40

d'accordissimo sulla pesantezza del programma,un pò meno sulla questione di infezioni:l'antivirus interviene a frittata già fatta(ovvero rileva/rimuove/mette in quarantena/ripara)non può prevenire il danno salvo i casi in cui non abbia componenti di protezione proattiva

Franz.b
16-02-2008, 11:45
d'accordissimo sulla pesantezza del programma,un pò meno sulla questione di infezioni:l'antivirus interviene a frittata già fatta(ovvero rileva/rimuove/mette in quarantena/ripara)non può prevenire il danno salvo i casi in cui non abbia componenti di protezione proattiva
infatti antivir dovrebbe avere un controllo sempre attivo. non so se intendi questo per "proattivo" ma non ha funzionato. inoltre l'infezione non l'ha rimossa, cosa che invece ha fatto avast...

juninho85
16-02-2008, 11:54
infatti antivir dovrebbe avere un controllo sempre attivo. non so se intendi questo per "proattivo" ma non ha funzionato. inoltre l'infezione non l'ha rimossa, cosa che invece ha fatto avast...

tu parli di protezione in tempo reale,il modulo proattivo è presente per esempio in kaspersky

Franz.b
16-02-2008, 12:54
tu parli di protezione in tempo reale,il modulo proattivo è presente per esempio in kaspersky
sì, intendevo la protezione in tempo reale.
Kaspersky non è gratuito e fa un casino pazzesco con un sacco di applicativi che non gradisce, tra i quali comodo firewall (che invece è gratuito).

Ericol 7
16-02-2008, 21:22
io per il momento ho messo antivir ho preso per buona la prima:D

TorpedoBlu
20-02-2008, 13:57
io per il momento ho messo antivir ho preso per buona la prima:D

si ma come tutti i free non ha controllo su email, messaggistica ecc... sono versioni ridotte.. invece avast è completo. Purtroppo è pesante.

murack83pa
22-02-2008, 18:55
ciao,volevo sapere se era meglio avg o avast per windows vista,oppure se c'è un antivirus migliore di questi,e comodo va bene come firewall per vista?
grazie

avira è il migliore antivirus free al momento in circolazione sulla piazza

questo è la guida di avira antivir classic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

secondo me avg è pure buono, mentre nn ti consiglio avast ( e nn lo dico solo x sentito dire...ho avuto avast, e già installando avg mi aveva trovato un po di cose illo tempore)

massidifi
22-02-2008, 20:17
si ma come tutti i free non ha controllo su email, messaggistica ecc... sono versioni ridotte.. invece avast è completo. Purtroppo è pesante.

Avast pesante??... ho avuto avast per diversi anni... l'ho installato in computer improponibili... adesso ho comperato per 20€ KIS... tutto un altro pianeta... ma la cosa piu brutta è che a uno a uno sono dovuto andare a quasi tutti i ragazzi a cui avevo installato avast da resumerli da montagne di virus... poi non so dipende anche da come usi il cervello su internet... ma resta il fatto che a un mio amico con KIS gli ho tolto una 80ina di "minacce varie"...

Cmq ho provato anche avira sembra molto buono!

murack83pa
22-02-2008, 20:26
quindi mi tengo avg secondo te?

avira è ottimo, se poi ti vuoi accontentare di avg, lo puoi fare

a te la scelta :)

Franz.b
22-02-2008, 22:42
Avast pesante??... ho avuto avast per diversi anni... l'ho installato in computer improponibili... adesso ho comperato per 20€ KIS... tutto un altro pianeta... ma la cosa piu brutta è che a uno a uno sono dovuto andare a quasi tutti i ragazzi a cui avevo installato avast da resumerli da montagne di virus... poi non so dipende anche da come usi il cervello su internet... ma resta il fatto che a un mio amico con KIS gli ho tolto una 80ina di "minacce varie"...

Cmq ho provato anche avira sembra molto buono!

il cervello è tutto!
uso avast da anni senza problemi (ho anche controllato con NOD e non ha rilevato nulla). prima usavo avira e mi son beccato una rogna che poi ho rimosso con avast...
poi è importante diversificare gli antivirus perchè se tutti usiamo lo stesso e per caso gli sfugge qualcosa... beh... son c***i acidi per tutto il mondo... ;)
se invece usiamo tutti la testa e protezioni diverse il rischio di epidemie è praticamente zero :sofico:
occhio ad avira ke da molti falsi positivi. avast è molto più leggero, ma come già dicevate, non consigliabile a chi naviga senza bussola...
se leggete abitualmente "chip" e non usate comodo come firewall, mettete Kaspersky: sulla rivista c'è la licenza per 30 giorni (non è pubblicità, solo un buon consiglio). Kaspersky è decisamente tra i migliori, non è free ma è molto, molto rompiballe con incompatibilità con diversi programmi, specie con i firewall...

pro e contro ce ne sono sempre.

Phoenix Fire
24-02-2008, 12:39
Scusate se è già stato detto ma nn ho il tempo di leggermi tutto il 3d cmq andrebbe scritto i prima pagina ke la nuova versione di Antivir Pe è compatibile con vista
Un Saluto a tutti i grandi esperti del foro

minulina
24-02-2008, 17:22
Scusate se è già stato detto ma nn ho il tempo di leggermi tutto il 3d cmq andrebbe scritto i prima pagina ke la nuova versione di Antivir Pe è compatibile con vista
Un Saluto a tutti i grandi esperti del foro

grazie della segnalazione aggiornato il primo post

kikko860
05-03-2008, 10:34
salve io uso antivir da un po di tempo e mi son trovato abbastanza bene e tutt'ora mi trovo bene, però mi piacerebbe cambiare.. magari c'è qualcuno che mi consiglia qualche altro antivirus che sia più efficente o pensate che antivir vada abbastanza bene? oppure per avere + prestazioni dovrei usare un antivirus a pagamento?
(scusate se è già stata fatta una domanda simile ma 46 pagine sono molte:mad: )
grazie :)

Nuz
05-03-2008, 10:41
Con Antivir sei già messo bene, potresti affiancargli un hips. Tra i più semplici ci sono Threatfire (free) e Prevx 2 (a pagamento). Ottimo anche l'hips di Online Armor.

kikko860
05-03-2008, 10:49
Con Antivir sei già messo bene, potresti affiancargli un hips. Tra i più semplici ci sono Threatfire (free) e Prevx 2 (a pagamento). Ottimo anche l'hips di Online Armor.

grazie x la tua risposta ^_^ ho già prevx ma da quando ho messo comodo firewall che si occupa anche dei malware per non incasinare troppo con programmi doppi l'ho tolto e ho lasciato solo comodo.. dovrei usarli tutti e tre? O.o antivir + comodo + prevx? (togliendo a comodo l'incombensa di trattare i malware)

Nuz
05-03-2008, 10:56
Se ti riferisci all'hips di Comodo Firewall 3 allora lascia solo quello se ti ci trovi bene.

kikko860
05-03-2008, 11:00
chiaramente parlavo di quello grazie ^^

ekerazha
05-03-2008, 11:12
Un mio amico usa Avast e da un paio di settimane quando è su MSN vengono inviati automaticamente file infetti a tutti i contatti che si connettono. Nel fine settimana devo andare a ripulirglielo. Cosa simile a quanto successo ad un altro mio amico, utente Avast, che si era beccato decine di "rootkit".

Personalmente non ho mai installato Avast su un mio sistema (l'aveva installato mio padre sul suo perchè l'avevano consigliato su un forum che frequenta :asd: e gliel'ho subito rimpiazzato con AntiVir), ma a giudicare dalle varie "vittime" che mi chiamano in loro soccorso, non posso dargli nemmeno la sufficienza.

Franz.b
05-03-2008, 11:42
Un mio amico usa Avast e da un paio di settimane quando è su MSN vengono inviati automaticamente file infetti a tutti i contatti che si connettono. Nel fine settimana devo andare a ripulirglielo. Cosa simile a quanto successo ad un altro mio amico, utente Avast, che si era beccato decine di "rootkit".

Personalmente non ho mai installato Avast su un mio sistema (l'aveva installato mio padre sul suo perchè l'avevano consigliato su un forum che frequenta :asd: e gliel'ho subito rimpiazzato con AntiVir), ma a giudicare dalle varie "vittime" che mi chiamano in loro soccorso, non posso dargli nemmeno la sufficienza.

se arrivano files da msn è sufficiente non accettarli...
io uso avast da anni senza aver mai preso nulla, anzi, l'ho messo per rimuovere un infezione che antivir non riusciva a debellare...
ha un grande vantaggio, secondo me, nella leggerezza e per questo lo tengo sul pc di lavoro che ha un PentiumIII a 800MHz... ma ha un difetto consistente nell'usabilità, l'interfaccia è per nulla intuitiva. per il resto, se non usiamo la testa, non c'è antivirus che tenga. :cool:

Vecchia_Guardia79
06-03-2008, 10:48
Due miei compagni di classe, entrambi tecnici in negozi di PC mi hanno pesantemente "massacrato" Antivir. :(

Uno mi consiglia AVG, l'altro addirittura AVAST :eek: :eek: :eek: :muro:

Quando gli ho detto che Antivir ha la miglior euristica al mondo, mi hanno riso in faccia... :mbe:

Eppure mi sembrano persone MOLTO competenti... Bha :confused:

walter sampei
06-03-2008, 10:51
Due miei compagni di classe, entrambi tecnici in negozi di PC mi hanno pesantemente "massacrato" Antivir. :(

Quando gli ho detto che Antivir ha la miglior euristica al mondo, mi hanno riso in faccia... :mbe:

antivir (come pure drweb cureit) becca parecchi falsi positivi, se non stai attento rischi di "spianarti" documenti e programmi che in realta' non sono un problema. ed e' piu' pesante degli altri 2, e per gli aggiornamenti ricordo che e' drammatica rispetto ad avg... pero' da qua a massacrarlo ce ne vuole, anzi!!!

Vecchia_Guardia79
06-03-2008, 11:13
antivir (come pure drweb cureit) becca parecchi falsi positivi, se non stai attento rischi di "spianarti" documenti e programmi che in realta' non sono un problema. ed e' piu' pesante degli altri 2, e per gli aggiornamenti ricordo che e' drammatica rispetto ad avg... pero' da qua a massacrarlo ce ne vuole, anzi!!!

I discorso dei falsi positivi loro manco l'hanno considerato, si son messi a criticare proprio il fatto che un AV Free posso avere la migliore euristica al mondo (cosa che, tra parentesi, ha sempre fatto riflettere anche me... :mbe: ).
Inoltre dicono che è semi-sconosciuto e che non ha ottenuto risultati degni di nota nei test... (Missà che dovrò informarli di AV Comparatives :asd:)

Ma tra i 3 chi è il più leggero? Io dalle opinioni positive lette sul forum avevo capito fosse proprio Antivir! :eek:

walter sampei
06-03-2008, 12:23
IMHO avast e avg sono piu' leggeri di antivir, con avast lievemente piu' leggero di tutti. quello piu' veloce negli aggiornamenti sempre IMHO e' avg

Vecchia_Guardia79
06-03-2008, 12:41
IMHO avast e avg sono piu' leggeri di antivir, con avast lievemente piu' leggero di tutti. quello piu' veloce negli aggiornamenti sempre IMHO e' avg

Ok... Thx.

Franz.b
06-03-2008, 14:11

essere tecnici in negozi di pc non significa sapere tutto, anzi, succede spesso che per fretta usano e preinstallano sempre gli stessi programmi e semplicemente li spacciano per i migliori (o gli viene detto di dirlo...).
per gli antivirus bisogna vedere da che punto di vista sono "migliori". Antvir è sempre tra i primi nei test, becca moltissime infezioni ma è anche vero che è pesante e ha molti falsi positivi...
avast è leggero, quacosa gli sfugge, ma rimuove infezioni che altri solo seganlano, fa la scansione al boot...
parlando di prodotti commerciali, kaspersky è ottimo ma da molti prblemi di compatibilità specie con i firewalls...
ci sono sempre pro e contro. come dico sempre, se tutti usiamo lo stesso antivirus e un'infezione lo buca siamo poi tutti nella m***a... se usiamo programmi (antivirus, firewall, browser, client...) diversi le possibilità di infezione si riducono moltissimo. I virus per messenger ne sono un esempio, usate anke trillian, miranda, pidgin...

Koldy
06-03-2008, 21:03
Qualcuno ha provato questo antivirus Ca Antivirus 2008 c'è una promozione in corso gratis per 1 anno.
http://home3.ca.com/SubscriptCenter/MSTrialRegistration.aspx?cid=573&lang=it-IT

choccoutente
07-03-2008, 19:00
ok ho il portatilino nuovo e ovviamente d ufficio c è quella merda di norton.

come lo levo completamente e che trittico di sicurezza free metto
(antivirus, firewall e antispyware)?
ho vista ovviamente.

Rog
07-03-2008, 21:28
ok ho il portatilino nuovo e ovviamente d ufficio c è quella merda di norton.
come lo levo completamente...
Prova Revo Uninstaller, rimuove molto meglio della disinstallazione standard:
http://www.revouninstaller.com/

leolas
07-03-2008, 21:37
volendo c'è un thread apposta per rimuovere Norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445 :asd:

se hai vista, ti consiglio Avira, Comodo e Superantispyware... Avira è l'av free migliroe sul mercato, Comodo è uno dei migliori fw (compresi quelli a pagamento) e superantispyware sembra sia molto efficace (io di antispy ne so poco, però...)

choccoutente
08-03-2008, 09:03
volendo c'è un thread apposta per rimuovere Norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445 :asd:

perchè la risata? la guida non è valida?

Il Castiglio
08-03-2008, 09:27
perchè la risata? la guida non è valida?
Secondo non è una risata, ma il ghigno di soddisfazione di utente quando si libera di quella schifezza di Norton ;)

choccoutente
08-03-2008, 10:31
letto il 3d...per quanto riguarda vista è un po confusionario e non ci ho capito una pippa

leolas
08-03-2008, 12:04
no, ridevo perchè solo norton può avere un thread dedicato alla rimozione :sbonk:

Franz.
08-03-2008, 18:38
no, ridevo perchè solo norton può avere un thread dedicato alla rimozione :sbonk:

Si è vero, anch'io mi sono ammazzato dalle risate..... :D :D :D

gattovicentino
11-03-2008, 17:11
non so perché ma io su Vista Home Premium nel portatile nuovo sto provando uno alla volta tutti gli antivirus più noti e mi stanno dando mille problemi tutti : ho tolto il McAfee preinstallato (che comunque scade in pochi giorni)... L'unico che funzionava era l'Avast (che però "non lascia in pace" l'hard disk).
Sia l' AVG che l' Avira mi hanno dato gravi problemi al punto che ho dovuto disinstallarli da "modalità provvisoria" perché mi rallentavano (o anche inchiodavano) il sistema operativo (con l' Avira poi ci metteva dieci minuti dall'accensione all'apparizione del desktop e poi, arrivato dentro, era impossibile lavorare).
Nod32 mi faceva impallare Outlook 2003 creando crash di sistema (persino disabilitando il controllo email/POP3).
Una volta disinstallati, lavorando senza alcun antivirus, il sistema funziona alla perfezione senza errori né rallentamenti.
Ma avendo già provato con sommo insuccesso 4 dei più noti e decantati antivirus, cos'altro mi conviene provare ora???

Il Castiglio
11-03-2008, 17:43
...
Ma avendo già provato con sommo insuccesso 4 dei più noti e decantati antivirus, cos'altro mi conviene provare ora???
Cambiare SO ?

mikeshare78
11-03-2008, 19:18
Usavo comodo come antivirus ma l'ho dovuto reinstallare poichè mi teneva impegnate le usb. A chiavetta inserita non riuscivo più a scollegarle...e non sono mai riuscito a risolvere il problema...
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema mio?

gattovicentino
11-03-2008, 19:27
Cambiare SO ?

Se fosse più facile magari... visto che il notebook ha 2 hdd in raid stripe che non facilita le cose e nemmeno i drivers per XP devono essere così facili da trovare (oltretutto XP gestisce 4GB di Ram? Spererei di sì però non ne sono sicuro)

kkt77
11-03-2008, 20:12
(oltretutto XP gestisce 4GB di Ram? Spererei di sì però non ne sono sicuro)

Xp ti gestisce tutta la ram di cui puoi immaginare abbia bisogno.
Non vede tutti i 4 giga, ma ne vede 3,5, ma bastano e avanzano eccome.
Diverso è il discorso per i driver... in quanto i produttori, chissà come mai, non li forniscono più.

gattovicentino
11-03-2008, 20:44
Beh diciamo che non mi va, per colpa di un singolo programma, di levare un SO di cui ho la licenza, e che mi funziona a dovere per tutto il resto... cercherò di fare altre prove con altri antivirus, tipo McAfee, e... a mali estremi... tenterò di fare un dual boot (certo che non deve essere facile su un notebook con configurazione raid e Vista già installato, però vedremo).

kkt77
11-03-2008, 21:03
Beh diciamo che non mi va, per colpa di un singolo programma, di levare un SO di cui ho la licenza, e che mi funziona a dovere per tutto il resto...

Per carità.... gettare una licenza alle ortiche è un gran peccato, ne convengo.
La mia precisazione era solo in merito alla gestione della RAM da parte di XP.

p.s. leggendo sopra...ho letto che hai un portatile; beh...un portatile con 4 giga di ram....deve essere un bel portatile.

gattovicentino
11-03-2008, 23:44
Per carità.... gettare una licenza alle ortiche è un gran peccato, ne convengo.
La mia precisazione era solo in merito alla gestione della RAM da parte di XP.

p.s. leggendo sopra...ho letto che hai un portatile; beh...un portatile con 4 giga di ram....deve essere un bel portatile.

Infatti apprezzo molto XP e ho anche pensato a un dual boot, per ora mi sono fermato non tanto di fronte alla reperibilità dei drivers (Dell dovrebbe offrire almeno i principali) quanto di fronte a un dual boot su un sistema raid con Vista preinstallato. Ci sto pensando su, finché non trovo un antivirus che funzioni su Vista.
Il portatile è bello e potente (2 Hdd, 2 Nvidia 8800 SLI, 4GB Ram etc) consuma tanta corrente ma dopotutto lo uso come desktop replacement e quindi questo aspetto non mi preoccupa più di tanto.

walter sampei
12-03-2008, 00:43
Xp ti gestisce tutta la ram di cui puoi immaginare abbia bisogno.
Non vede tutti i 4 giga, ma ne vede 3,5, ma bastano e avanzano eccome.
Diverso è il discorso per i driver... in quanto i produttori, chissà come mai, non li forniscono più.

se usi xp 64, te li usa tutti e 4 ;)

confermo il discorso dei drivers: tra l'altro "casualmente" alcuni produttori, alla scadenza del supporto per win 98/98se/me, hanno levato i loro drivers per win98... lasciando quelli per win 95 o in alcuni casi anche per me!!! senza contare che di drivers che sotto win98se limitavano volutamente delle periferiche ce n'erano gia' :eek: :mad:

temo sia lo stesso per xp... e poi non la fanno apposta :muro: :rolleyes:

halduemilauno
12-03-2008, 07:44
non so perché ma io su Vista Home Premium nel portatile nuovo sto provando uno alla volta tutti gli antivirus più noti e mi stanno dando mille problemi tutti : ho tolto il McAfee preinstallato (che comunque scade in pochi giorni)... L'unico che funzionava era l'Avast (che però "non lascia in pace" l'hard disk).
Sia l' AVG che l' Avira mi hanno dato gravi problemi al punto che ho dovuto disinstallarli da "modalità provvisoria" perché mi rallentavano (o anche inchiodavano) il sistema operativo (con l' Avira poi ci metteva dieci minuti dall'accensione all'apparizione del desktop e poi, arrivato dentro, era impossibile lavorare).
Nod32 mi faceva impallare Outlook 2003 creando crash di sistema (persino disabilitando il controllo email/POP3).
Una volta disinstallati, lavorando senza alcun antivirus, il sistema funziona alla perfezione senza errori né rallentamenti.

questo...
;)

kkt77
12-03-2008, 08:38
se usi xp 64, te li usa tutti e 4 ;)

Senza andare OT, ricordo però che xp 64 possiede molte più incompatibiltà della versione 32 bit e questo vale anche per gli antivirus o firewall.

walter sampei
12-03-2008, 10:09
Senza andare OT, ricordo però che xp 64 possiede molte più incompatibiltà della versione 32 bit e questo vale anche per gli antivirus o firewall.

vero, ma purtroppo spesso e' l'unica se non si vuole passare a vista e serve parecchia ram :(

Zealot87
12-03-2008, 11:30
Ragazzi io ora ho avg 7.5.
Il migliore qualìè?A me antivir xp ha dato sempre problemi, si freeza :(.
Quali mi consigliate tra quelli in prima pagina?

gattovicentino
12-03-2008, 13:10
questo...
;)

Proverò anche questo, grazie...

gattovicentino
13-03-2008, 18:52
hum PCTools non sarebbe male, però su Outlook 2003 mi rimane anche 30 secondi, a volte oltre un minuto, a scansionare un' email di pochi Kb (priva di allegati). Inoltre la funzione per disinstallare il programma non funziona (runtime error.. etc) e disinstallandolo con qualche utility che lo estirpa (togliendo files, chiavi di registro), Vista continua a dire che il sistema è protetto da PCTools Antivirus (eppure non ci sono più tracce nell'hard disk, nel pannello di controllo, nel registro... e ovviamente non ci sono task attivi riguardanti l'antivirus!). Boh...

Andrea9907
16-03-2008, 23:23
Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0?
Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Però qualcosa mi dice che Antivir rimane il n°1 tra quelli free.

walter sampei
17-03-2008, 11:17
problema: mi servirebbe un buon antivirus gratuito da usare in un'azienda. e magari anche facile da usare.

e anche un antispam, magari (avendo ovviamente l'indirizzo email pubblico, gli arriva di tutto)

Rog
17-03-2008, 15:40
problema: mi servirebbe un buon antivirus gratuito da usare in un'azienda. e magari anche facile da usare.
E' già tanto se trovi un antivirus gratuito per uso aziendale...
Gli unici che sono gratuiti sono Moon Secure Antivirus e Comodo Antivirus:
http://www.moonsecure.com/
http://antivirus.comodo.com/
Non è che hai molta scelta. Io fossi in te proverei Moon Secure, dato che è open source. Ci sarebbe anche ClamWin, ma Moon Secure si basa sullo stesso motore e ha importanti funzioni in più (tipo il controllo in tempo reale).

walter sampei
17-03-2008, 16:00
E' già tanto se trovi un antivirus gratuito per uso aziendale...
Gli unici che sono gratuiti sono Moon Secure Antivirus e Comodo Antivirus:
http://www.moonsecure.com/
http://antivirus.comodo.com/
Non è che hai molta scelta. Io fossi in te proverei Moon Secure, dato che è open source. Ci sarebbe anche ClamWin, ma Moon Secure si basa sullo stesso motore e ha importanti funzioni in più (tipo il controllo in tempo reale).

3 cose:

1)esiste una comparativa per questi 2?

2)se si, come se la cavano?

3)sono aggiornati di frequente?

grazie

johannes
17-03-2008, 17:48
ma preferite Antivir o Moon secure?

walter sampei
18-03-2008, 00:12
ma preferite Antivir o Moon secure?

a casa, decisamente antivir!! pero' se devi usarlo in azienda, la scelta si riduce, antivir e avg non sono usabili gratis in ufficio :(

massimilianonball
18-03-2008, 09:36
Ciao ragazzi, che antivirus utilizzereste con vista ultimate 64??

Avast, antivir, AVG.. :confused: :confused:

Phoenix Fire
22-03-2008, 13:29
Antivir secondo me è il + leggero, lo scoperto solo da un paio di mesi(grazie a questo foro) ma nn mi da nessun problema. Tra i Free credo sia il mijiore anke se non ha tutte le funzionalità di alcuni avversari, funzionalità ke come la scansione diretta delle email a me non interessano

juninho85
22-03-2008, 13:46
dopo diversi mesi ho riprovato avast.
chi dice che è leggero quanto o meno avira deve farsi ricoverare :D

walter sampei
22-03-2008, 14:21
Antivir secondo me è il + leggero, lo scoperto solo da un paio di mesi(grazie a questo foro) ma nn mi da nessun problema. Tra i Free credo sia il mijiore anke se non ha tutte le funzionalità di alcuni avversari, funzionalità ke come la scansione diretta delle email a me non interessano

personalmente sono passato da avira/antivir ad avg proprio perche' e' meno pesante e piu' veloce ad aggiornare :stordita:

antivir e' piu' efficace, ma trova anche piu' falsi positivi (capita ogni tanto, mica tutti i giorni eh!!!)

kekkus
25-03-2008, 04:35
Ciao raga, tra nn molto,(previa formattazione),vorrei rimpiazzare il mio Avast 4.7 Home Edition(che mi sembra perda colpi alla grande) con un altro antivirus free, ma che sia più efficace di avast, pur mantenendo la leggerezza nell'esecuzione in tempo reale della protezione e aggiornamenti...e che mi scansioni anche la posta in outlook...in ultimo,possibilmente in italiano...ho letto diversi thread, ma ci sono pareri discordanti che mi hanno confuso le idee...potreste consigliarmi voi?Vi ringrazio anticipatamente :)

Andrea9907
25-03-2008, 07:40
Ciao Kekkus.
Personalmente non sono un gran esperto, ma posso dirti, viste le varie discussioni, che Avira Antivir è considerato da molti il miglior antivirus free anche se non scansiona la posta durante la sua ricezione. Volendo c'è la versione a pagamento da € 19.95 che lo fa, però se lo vuoi free......
Da poco è uscito il nuovo antivirus di PCtools: questo scansiona anche la posta, però si dice che gli aggiornamenti automatici non sempre funzionano a dovere e quindi sarebbe bene verificare se l'antivirus è aggiornato.
Tra non molto (non so esattamente quando) uscirà il nuovo AVG (la versione attuale scansiona la posta); se vada meglio o peggio di Avast si vedrà......
Comunque anche Antivir credo che nel corso nell'anno uscirà con una nuova versione.

Ciao

johannes
25-03-2008, 12:20
personalmente sono passato da avira/antivir ad avg proprio perche' e' meno pesante e piu' veloce ad aggiornare :stordita:

antivir e' piu' efficace, ma trova anche piu' falsi positivi (capita ogni tanto, mica tutti i giorni eh!!!)

anch'io ripasserò da antivir ad avg o ad avast perchè antivir mi tempesta di pubblicità...è una barba...:(

Il Castiglio
25-03-2008, 19:22
anch'io ripasserò da antivir ad avg o ad avast perchè antivir mi tempesta di pubblicità...è una barba...:(
Se per te uno screen al giorno, in occasione degli aggiornamenti, vuol dire "tempesta" :muro:
A me personalmente questi spot non hanno mai dato fastidio (e dire che non guardo più la TV da quanto odio la pubblicità :cool: )

Ah, dimenticavo ... se vai nel 3D ufficiale di Avira, in prima pagina, c'è un modo semplice (E LEGALE) PER DISATTIVARE LA PUBBLICITA' ;)

kekkus
25-03-2008, 21:35
Ciao Kekkus.
Personalmente non sono un gran esperto, ma posso dirti, viste le varie discussioni, che Avira Antivir è considerato da molti il miglior antivirus free anche se non scansiona la posta durante la sua ricezione. Volendo c'è la versione a pagamento da € 19.95 che lo fa, però se lo vuoi free......
Da poco è uscito il nuovo antivirus di PCtools: questo scansiona anche la posta, però si dice che gli aggiornamenti automatici non sempre funzionano a dovere e quindi sarebbe bene verificare se l'antivirus è aggiornato.
Tra non molto (non so esattamente quando) uscirà il nuovo AVG (la versione attuale scansiona la posta); se vada meglio o peggio di Avast si vedrà......
Comunque anche Antivir credo che nel corso nell'anno uscirà con una nuova versione.

Ciao

ti ringrazio della risp, ma quindi alla fine della fiera?Cosa fare?

massimilianonball
25-03-2008, 22:51

Anche io mi trovo splendidamente con antivir sul portatile (vista ultimate 32 bit) e nemmeno a me interessa la scansione delle mail..
L'unico dubbio riguardava la sua compatibilità con un SO a 64 bit ma ho letto che non ci sono problemi.. :read: :read:

Andrea9907
25-03-2008, 23:37
ti ringrazio della risp, ma quindi alla fine della fiera?Cosa fare?

Beh, puoi scaricarti Antivir: qui sotto ti ho messo il link da cui far partire il download. http://www.download.com/Avira-AntiVir-PersonalEdition-Classic/3000-2239_4-10322935.html?part=dl-10322935&subj=dl&tag=button

Non scansionerà la posta durante la ricezione ma, se apri un messaggio infetto, te lo rileva comunque facendo apparire una finestra dove tu puoi dirgli di eliminarlo, metterlo in quarantena, ecc.
Per la configurazione, trovi in questa pagina:

Vedi tu....

pas85
25-03-2008, 23:56
Io uso avast ormai da un bel pò di tempo e non mi da problemi! C'è da dire ke cmq faccio attenzione a dove vado e di solito visito sempre gli stessi siti quindi so ke sono sicuri! Leggo xò che è un tantino deboluccio come antivirus mentre avira è il migliore antivirus tra i free!!!
X adesso mi tengo avast xò prima o poi cambierò:D

Phoenix Fire
26-03-2008, 14:08
Anche io mi trovo splendidamente con antivir sul portatile (vista ultimate 32 bit) e nemmeno a me interessa la scansione delle mail..
L'unico dubbio riguardava la sua compatibilità con un SO a 64 bit ma ho letto che non ci sono problemi.. :read: :read:
Io lo Uso su Ultimate a 64 bit e nn mi da nessun problema

Jess
26-03-2008, 19:44
sono ormai 3 mesi che sul pc in ufficio ho installato moon secure e devo dire che mi sto trovando davvero bene (ero molto scettico all'inizio).

kekkus
26-03-2008, 23:05
Beh, puoi scaricarti Antivir: qui sotto ti ho messo il link da cui far partire il download. http://www.download.com/Avira-AntiVir-PersonalEdition-Classic/3000-2239_4-10322935.html?part=dl-10322935&subj=dl&tag=button

Non scansionerà la posta durante la ricezione ma, se apri un messaggio infetto, te lo rileva comunque facendo apparire una finestra dove tu puoi dirgli di eliminarlo, metterlo in quarantena, ecc.
Per la configurazione, trovi in questa pagina:

Vedi tu....

ok perfetto, metterò questo allora...ti ringrazio tanto della disponibilità...:)

P3 1GHZ
28-03-2008, 14:33
ciao ragazzi!
ma secondo voi, tra Antiviri free e AVg free, quale è meglio tra i 2 ???
sbaglio o AVG è un bel pò + leggero?
grazie ciao

s-manetta
28-03-2008, 14:38
Io ho provato entrambi, e onestamente preferisco Antivir...

Franz.
28-03-2008, 16:32
ciao ragazzi!
ma secondo voi, tra Antiviri free e AVg free, quale è meglio tra i 2 ???
sbaglio o AVG è un bel pò + leggero?
grazie ciao

Io non credo proprio. :) Ma anche se così fosse, non raggiunge i risultati di Avira. ;)

Phoenix Fire
28-03-2008, 20:49
Su Vista gli unici antivirus ke nn affossano i servizi di win (tipo superfetch) ke io sappia sono antivir e nod32. Quindi tra antivir e AVG direi di granlunga antivir

johannes
31-03-2008, 23:04
cosa ne pensate dell'antivirus di ashampoo? e dell'antivirus di Zone Alarm?
qualcuno li ha provati?

Franz.
01-04-2008, 07:30
cosa ne pensate dell'antivirus di ashampoo? e dell'antivirus di Zone Alarm?
qualcuno li ha provati?

Dai un occhiata su av-comparatives e su av-test ;)

johannes
01-04-2008, 15:29
Dai un occhiata su av-comparatives e su av-test ;)

ok, guarderò, grazie:)

nispo
01-04-2008, 15:35
credo che tra i free si rivaluterà presto avast, dato le recenti performance su av-comparatives. Secondo me molti torneranno ad usarlo, anche spinti dal fatto che è in ita. Speriamo che la Alwil si mantenga a questi standard e nn decada con il tempo come è già successo.

giankaste
01-04-2008, 16:43
salve a tutti e uscita la nuova versione di avast la 4.8 che integra la protezione anti-rootkit (Gmer) e la protezione anti-spyware compatibile con vista. Volevosapere se qualcuno l'ha gia messo su e qualche commento in merito tanks :D

johannes
01-04-2008, 21:57
a me sa che avast si è aggiornato da solo e quindi dovrei avere la versione nuova.....:wtf:

Tiwana
03-04-2008, 10:55
Ragazzi una domanda , ho installato Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus dopo aver disinstallato il KAV 6 ......... ed ho un problema :
quando vado ad inserire login e password nella home di alice per vedere la mia posta non procede e nn riesco ad accedervi ...........
identico problema ad un mio amico ....... entrambi su xp pro sp2

Mi potreste aiutare?

grazie ciao

Il Castiglio
03-04-2008, 11:37
Ragazzi una domanda , ho installato Avira ...
Forse nel 3D di Avira ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21846324#post21846324

Magari prima leggiti la prima pagina, è fatta molto bene, forse c'è anche il tuo caso.

walter sampei
11-04-2008, 15:27
articolo (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html)

avg e avira si confermano validi :yeah:

nerone73
11-04-2008, 16:53
Ragazzi mi consigliereste un antivirus free da mettere sulla mia macchina? Uso avg da tempo ma da due giorni anche se mi fa gli aggiornamenti l'icona nella system trey rimane grigia.

HO visto pc tools antivirus 3.6 che ne dite
Oppure comodo antivirus? Utilizzo già il firewall e mi trovo abbastanza bene grazie

DaNi89
11-04-2008, 18:59
Ragazzi mi consigliereste un antivirus free da mettere sulla mia macchina? Uso avg da tempo ma da due giorni anche se mi fa gli aggiornamenti l'icona nella system trey rimane grigia.

HO visto pc tools antivirus 3.6 che ne dite
Oppure comodo antivirus? Utilizzo già il firewall e mi trovo abbastanza bene grazie

rimane grigia perchè devi fare tutti gli aggiornamenti: Piority,secondary,recommended ecc.... vai su check for update e falli tutti...

Franz.
11-04-2008, 19:35
articolo (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html)

avg e avira si confermano validi :yeah:

Il problema è che purtroppo c'è ancora tanta gente che si fida di avast.... :(

Andrea9907
11-04-2008, 23:27

Perchè, che cos'ha Avast? Io ho Antivir, ma da diversi test Avast non sembrerebbe poi così male....
;)

walter sampei
11-04-2008, 23:30
Perchè, che cos'ha Avast? Io ho Antivir, ma da diversi test Avast non sembrerebbe poi così male....
;)

IMHO purtroppo e' abbastanza "colabrodo", mi e' capitato spesso di trovare pc che avevano avast... ed erano ultraimpestati. oppure a volte trova il problema, ma non lo rimuove.

avg magari non trova tutto, ma l'ho visto partire in pc con centinaia tra trojan, virus, spyware vari... in casi disperati, lo uso in combinazione con spybot, drweb cureit, clamwin (micidiale per i dialer!) e compagnia, e al 99% facendo dopo una scansione online non trova nulla :)

manga81
12-04-2008, 07:07

;)

IMHO purtroppo e' abbastanza "colabrodo", mi e' capitato spesso di trovare pc che avevano avast... ed erano ultraimpestati. oppure a volte trova il problema, ma non lo rimuove.

avg magari non trova tutto, ma l'ho visto partire in pc con centinaia tra trojan, virus, spyware vari... in casi disperati, lo uso in combinazione con spybot, drweb cureit, clamwin (micidiale per i dialer!) e compagnia, e al 99% facendo dopo una scansione online non trova nulla :)

da test recenti in siti "affidabili" avast è migliorato parecchio...

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_11.php

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_02.php

anche su virus bulletin...

darkmax
14-04-2008, 10:55
Io ho installato Antivir su un pc dove c'era Kaspersky e mi ha trovato 37 file sospetti.. Son sicuro che sono falsi positivi.. Non c'è un antivirus migliore? L'ho provato anche su un altro pc.. e troppi falsi.. AVG va bene?

Aldemor
14-04-2008, 12:16
Salve a tutti, io ho avast! e volevo sapere se conviene tenerlo o passare ad altro. Se mi consigliate la seconda gradirei anche che mi consigliaste per farvore un antivirus leggero ma molto efficace. Grazie in anticipo a tutti :)

Franz.
14-04-2008, 12:24
Salve a tutti, io ho avast! e volevo sapere se conviene tenerlo o passare ad altro. Se mi consigliate la seconda gradirei anche che mi consigliaste per farvore un antivirus leggero ma molto efficace. Grazie in anticipo a tutti :)

Guarda, se hai installato avast, è evidente che all'epoca o ritenevi Avast + affidabile, oppure t'era stato consigliato quello. :)

Nella prima ipotesi, sarebbe corretto che come all'epoca, anche oggi dessi un occhiata alle varie comparative, che trovi su virus bullettin, av-comparatives o av-test, in modo da farti sempre da solo un opinione il più possibile (per te ovviamente) soddisfacente. ;)

Nella seconda ipotesi, se vuoi un consiglio è: sfratta Avast e installati Avira. ;)

murack83pa
14-04-2008, 12:27
Io ho installato Antivir su un pc dove c'era Kaspersky e mi ha trovato 37 file sospetti.. Son sicuro che sono falsi positivi.. Non c'è un antivirus migliore? L'ho provato anche su un altro pc.. e troppi falsi.. AVG va bene?

sarei curioso di sapere questi falsi positivi, se li hai fatti analizzare uno ad uno su virus total e poi su come avevi impostato l'euristica di avira, che versione di avira avevi e sopratutto che file erano....

Aldemor
14-04-2008, 12:29
Ai tempi (parlo di un annetto fà) molti tra i miei amici e conoscenti mi dissero che Avast era il migliore e tutt'ora difatti lo ho. Cmq questo Avira mi pare di leggere in giro che è un valido antivirus, ma volevo sapere se è anche leggero, siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.

Franz.
14-04-2008, 12:33
Ai tempi (parlo di un annetto fà) molti tra i miei amici e conoscenti mi dissero che Avast era il migliore e tutt'ora difatti lo ho. Cmq questo Avira mi pare di leggere in giro che è un valido antivirus, ma volevo sapere se è anche leggero, siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.

Scusa, tanto lo devi cambiare no? Allora fai una cosa: disinstalla Avast e prova Avira. :) Secondo me rimarrai soddisfattisimo..... ;)

Ah: un ultimo consiglio: quando installi Avira, aggiorna subito le definizioni antivirus, e fai fare una bella scansione completa al tuo pc. ;) vedrai che è capace pure che trovi qualche sorpresa.... (a conferma della bontà di Avira... :) )

Aldemor
14-04-2008, 12:35
Sisi adesso lo faccio subito, ma solo una cosa a cui non avete risposto: come utilizzo della CPU, ne usa tanta oppure no?

Franz.
14-04-2008, 12:38
Sisi adesso lo faccio subito, ma solo una cosa a cui non avete risposto: come utilizzo della CPU, ne usa tanta oppure no?

Credo sia inferiore rispetto alle esigenze di cpu di Avast, però preferirei se questo ti fosse confermato da qualcun altro. :rolleyes:

murack83pa
14-04-2008, 12:46
Credo sia inferiore rispetto alle esigenze di cpu di Avast, però preferirei se questo ti fosse confermato da qualcun altro. :rolleyes:

siamo su 4/5 mb di ram, considera che io ho la premium, con il modulo email attivo, ma è poco conto....

walter sampei
14-04-2008, 13:02

sarei curioso di sapere questi falsi positivi, se li hai fatti analizzare uno ad uno su virus total e poi su come avevi impostato l'euristica di avira, che versione di avira avevi e sopratutto che file erano....

quoto, antivir ha il problema dei falsi positivi, quando lo avevo me ne segnava alcuni e a controlli successivi tutti i files erano puliti.

avg e' meno "cattivo" (e anche IMHO piu' leggero), da meno problemi di falsi positivi, pero' e' meno potente di avira

Il Castiglio
14-04-2008, 13:29
...siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.
Quando devi giocare (o masterizzare, ecc. ...) ti conviene "chiudere l'ombrello", cioè disattivare la scansione in tempo reale, al fine di ridurre l'utilizzo di RAM e (specialmente) CPU.
In questo modo io gioco senza problemi.
E' un'operazione semplicissima (un click), se invece sei più pignolo puoi anche disattivare temporaneamente i servizi (se ne parlava qualche pagina fa), ma è più laborioso e IMHO non ne vale la pena.

darkmax
14-04-2008, 16:19

Alcuni in effetti sono falsi positivi altri non erano visti da Kaspersky.. ma, possibile?

murack83pa
14-04-2008, 17:20
Alcuni in effetti sono falsi positivi altri non erano visti da Kaspersky.. ma, possibile?

si, se guardi bene i risultati dei vari test di comparazione, av comparatives oppure vbullettin....

superdade
14-04-2008, 19:50
riposto la mia domanda nel thread che mi è stato chiuso:

ciao ragazzi... leggo sempre spesso pareri su antivirus free in internet e, cambiando sito, cambiano anche i pareri.
prima si legge che avast è il migliore mentre antivir è il peggiore, poi cambiando sito si legge che antivir è il migliore mentre avast lascia passare molti virus.. insomma, non si capisce più niente. qual'è la verità???
quindi vorrei un parere deciso e sicuro... avast home o antivir???

se è possibile volevo installarli insieme... ma dato che non possono essere attivi allo stesso momento, quale mettere come scansione continua e quale mettere come scansione manuale?? grazie mille

giankaste
14-04-2008, 20:51
Io ho Avast e stavo pensando di sostituirlo con la versione di Avira AntiVir Personal Edition Premium Version: 8.1.00.331 ma mi sapete dire se e la versione free o la demo 30 giorni? :confused:

giankaste
14-04-2008, 20:58
Quale' la versione free che posso scaricare :D :D

murack83pa
14-04-2008, 21:20
..

qualke esempio di comparativa, ho messo quelle piu attendibili e conosciute...in sintesi avira risulta migliore ad avast....

e lo è ancora di piu se si configura a dovere secondo la guida del forum

esempio di comparative:

av-test.org ---> link (http://blog.chip.de/0-security-blog/maerz-2008er-security-suiten-im-vergleich-20080310/)

www.av-comparatives.org ---> in soldoni,visto che nn si possono linkare direttamente i risulatati:

Avira --> 99,6

Avast --> 97,6

Vbulletin---> link (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html)

anti-MalwareTestLab --> link (http://www.anti-malware-test.com/)

Virusinfo --> link (http://virusinfo.info/index.php?page=testseng)

da sottolineare che l'engine di avira premium dovrebbe essere lo stesso di avira classic, ad eccesione della rilevazione spyware e adware

chiedo conferma su quest'ultimo punto

ancora piu interessante e ancora molto piu utile è analizzare le modalità di comparazione....;)

ritengo che le comparazioni di vbullettin e di anti-malware test lab abbiano una particolare valenza, visto le modalità di test...il primo si riferisce ai virus in the wilds, l'altro ai virus polimorfici...

riguardo avira:

la questione dei falsi positivi è vero, ma secondo me si sta estremizzando un po troppo: io in questi mesi, tranne qualke tool di sicurezza particolare, nn ho avuto nemmeno un falso positivo....e ho l'euristica alta....quindi nn so....

manga81
15-04-2008, 08:44
hai detto bene l'engine di avira premium è lo stesso di avira classic, ad eccesione della rilevazione spyware e adware

SuperBubbleBobble
19-04-2008, 13:13
il 3d ufficiale di antivir linkato in prima pagina rimanda al 3d vecchio...
quello nuovo è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794

:)

juninho85
19-04-2008, 13:17
il 3d ufficiale di antivir linkato in prima pagina rimanda al 3d vecchio...
quello nuovo è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794

:)
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)
nemmeno quello :D

Balbo193
21-04-2008, 18:32
Ragazzi, io ho AVS (Anti virus Shield)di kaspersky, mi consigliate di cambiarlo???Una volta era tra i migliori, ma adesso non so...
Mi interesserebbe soprattutto un antivirus leggero, ma efficace ovviamente.:D

Il Castiglio
21-04-2008, 19:16
Ragazzi, io ho AVS (Anti virus Shield)di kaspersky, mi consigliate di cambiarlo???Una volta era tra i migliori, ma adesso non so...
Mi interesserebbe soprattutto un antivirus leggero, ma efficace ovviamente.:D
Tanto tra pochi mesi ti scade e devi cambiarlo comunque ... a me comunque rallentava molto lo spegnimento del PC, ma forse era un mio problema, comunque ora con Avira non ho piu' quel problema.