PDA

View Full Version : Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

max60
03-01-2015, 17:23
Bitdefender mi da problemi di accesso alle pagine degli hoster anche con jdownloader per cui l'ho dovuto rimuovere.

Scusa, mi spiegheresti meglio che problema ti da e su che pagine ?

ltdmarco
03-01-2015, 17:52
Bitdefender mi da come errore che la pagina di eaybytez potrebbe contenere virus...non mi fa accedere

max60
03-01-2015, 18:03
La pagina è questa : hxxp://www.easybytez.com/ ?
Io ho la Internet Security 2015, ma non mi segnala niente.
Anzi se la cerco con Google ci mette pure il segno di spunta verde per dire che è sicura:

http://www.forexometro.com/imgupload/image-C5DB_54A82EBC.jpg

ltdmarco
03-01-2015, 19:12
a me dava problemi solo con easybytez

Anthony1986
04-01-2015, 00:49
Ciao ragazzi datemi un cosiglio su un buon antivirus free.
Vengo a AVG, il quale mi ha sempre dato molti problemi con i falsi positivi...anche escludendo cartelle e file mi dava noie così ho deciso di passare a bitdefender.

Bitdefender mi da problemi di accesso alle pagine degli hoster anche con jdownloader per cui l'ho dovuto rimuovere.

Mi consigliate?? Grazie

Ti consiglio Panda Free Antivirus, senza ombra di dubbio. ;) http://www.cloudantivirus.com/it/

walter sampei
04-01-2015, 18:28
Ti consiglio Panda Free Antivirus, senza ombra di dubbio. ;) http://www.cloudantivirus.com/it/

ho scoperto solo ora che panda cloud ha cambiato nome.

e' cambiato solo nome o anche il resto? nel caso, come e'? e' leggero? avira e' diventato un mattone immane :muro: :muro: :muro: :muro:

TheQ.
04-01-2015, 20:05
La pagina è questa : hxxp://www.easybytez.com/ ?
Io ho la Internet Security 2015, ma non mi segnala niente.
Anzi se la cerco con Google ci mette pure il segno di spunta verde per dire che è sicura:

http://www.forexometro.com/imgupload/image-C5DB_54A82EBC.jpg
Easybytez è un cyberlocker, pesantemente usato per download illegale di file protetti da copyright.
Forse è quello.
Oppure il file che scaricavi conteneva qualche elemento considerato dannoso.

Trish
04-01-2015, 21:35
Ciao ragazzi è da un po che uso roboscan essendo molto leggero e con un semplicissimo firewall in out...
Avete qualche suggerimento per una suite di av e fw leggero come roboscan?
Grazie

Anthony1986
05-01-2015, 00:43
ho scoperto solo ora che panda cloud ha cambiato nome.

e' cambiato solo nome o anche il resto? nel caso, come e'? e' leggero? avira e' diventato un mattone immane :muro: :muro: :muro: :muro:

Si, è stato cambiato il nome perché la parola "cloud" ora la usano anche altri antivirus ed è stato anche aggiornato.
Panda Free Antivirus è stato molto potenziato ed ha anche un nuovissimo motore di rilevazione del malware. Inoltre, è sempre sul podio nei numerosi test che svolgono sugli antivirus. Da tanti anni ho Panda e non ho mai più avuto problemi di virus e rallentamenti. :)

TheQ.
05-01-2015, 00:43
leggero come roboscan Comodo, ma non efficiace in definizioni AV come roboscan.
Prova con avira + comodo.
Oppure altre Internet security come zone alarm 2014 che ha anche AV, outpost, ecc...

walter sampei
05-01-2015, 01:32
Si, è stato cambiato il nome perché la parola "cloud" ora la usano anche altri antivirus ed è stato anche aggiornato.
Panda Free Antivirus è stato molto potenziato ed ha anche un nuovissimo motore di rilevazione del malware. Inoltre, è sempre sul podio nei numerosi test che svolgono sugli antivirus. Da tanti anni ho Panda e non ho mai più avuto problemi di virus e rallentamenti. :)

grazie, gli daro' una prova :)

Carlo90
05-01-2015, 19:13
Ciao a tutti,

attualmente uso Avira e mi sono chiesto se c'è un prodotto più leggero, perché nei giochi il mio pc fatica parecchio.
Cosa mi consigliereste? Bitdefender promette buone prestazioni secondo av-comparatives.
Grazie! :)

Darkboy91
05-01-2015, 20:55
Ciao a tutti,

attualmente uso Avira e mi sono chiesto se c'è un prodotto più leggero, perché nei giochi il mio pc fatica parecchio.
Cosa mi consigliereste? Bitdefender promette buone prestazioni secondo av-comparatives.
Grazie! :)

oltre a bitdifender(troppo scabro per i miei gusti) ci sarebbe panda av,è abbastanza leggero.

aeroxr1
09-01-2015, 02:05
pandafree vs avira ?

Per ora sto usando Avira, ma negli ultimi anni è andato ad appesantirsi parecchio. Pandafree cosa offre in meno rispetto ad Avira ? :stordita:

TheQ.
09-01-2015, 07:36
anche avast e baidu antivirus sono leggeri
pagine e pagine in cui si ripetono sempre le stesse frasi :doh:

aeroxr1
09-01-2015, 09:32
anche avast e baidu antivirus sono leggeri
pagine e pagine in cui si ripetono sempre le stesse frasi :doh:

Mi sembrava di aver capito che Avast e Avira fossero alla pari per pesantezza .

Comunque nelle classifiche vedo che Panda si difende bene.

L'unica cosa che mi preoccupa è :
nel caso sono offline e metto una pennina usb con un virus sopra, o apro un file presente sull'HD con un virus sopra, cosa accade con Panda Antivirus Free ?

Comunque alla fine quello che cerco è :
miglior antivirus free dal punto di vista della sicurezza, poi se è anche leggero ben venga. Nelle comparative Panda sembra rispettare ciò, ma non so se è migliore di Avira dal punto di vista della sicurezza ;) Ecco quale era la mia domanda :D

Darkboy91
09-01-2015, 10:15
Mi sembrava di aver capito che Avast e Avira fossero alla pari per pesantezza .

Comunque nelle classifiche vedo che Panda si difende bene.

L'unica cosa che mi preoccupa è :
nel caso sono offline e metto una pennina usb con un virus sopra, o apro un file presente sull'HD con un virus sopra, cosa accade con Panda Antivirus Free ?

Comunque alla fine quello che cerco è :
miglior antivirus free dal punto di vista della sicurezza, poi se è anche leggero ben venga. Nelle comparative Panda sembra rispettare ciò, ma non so se è migliore di Avira dal punto di vista della sicurezza ;) Ecco quale era la mia domanda :D
panda userà le sole definizioni che ha offline senza usare il cloud che richiede internet,che costituisce il punto forte di questo AV.
ogni test antivirus ha delle classifiche AV differenti,percio' puo' essere che Avira abbia un tasso di riconoscimento maggiore di panda,ma nell'ordine di 1-2%.

aeroxr1
09-01-2015, 11:16
Ho disinstallato Avira e installato Panda Antivirus Free. Leggero è leggero :D
Mi ricorda le vecchie versioni di Avira ;)
Vedremo se risulta anche ugualmente valido :D Ci sono settaggi particolari da fare ?

RobbyBtheOriginal
09-01-2015, 11:37
Riguardo alla pesantezza di avast rispetto avira vorrei precisare, essendo passato da uno all'altro, che installando i moduli base di avast è molto più snello di avira, dato che il resto è inutile imho

by Tapaparla©®

TheQ.
09-01-2015, 16:43
panda userà le sole definizioni che ha offline senza usare il cloud che richiede internet,che costituisce il punto forte di questo AV.
ogni test antivirus ha delle classifiche AV differenti,percio' puo' essere che Avira abbia un tasso di riconoscimento maggiore di panda,ma nell'ordine di 1-2%.

peccato che avast ha una specie di cloud, avira pure, comodo anche, baidu indovinate...
Non me lo ricordo così tanto efficace Panda Cloud. Nei test antivirus recenti cosa fa?

L'unica novità che ho visto recentemente è la funzione free antitheft di Avira panel per il mobile con la geolocalizzazione (che per sicurezza io ho disattivato ovunque ^_^'' ) e la funzione scansione minacce di rete di Avast che individua se il router è passibile da ROM0 attack (molto utile in effetti anche se non ti aggiorna il firmware e quindi è solo per avvertirti che hai questo problema).
Poi avira ha una funzione con registrazione per cui si segnalano tutte le proprie email e Avira scaricandosi gli elenchi degli hacker black hat di mail bucate, ti segnala se la tua email è stata compromessa.

Darkboy91
09-01-2015, 18:32
peccato che avast ha una specie di cloud, avira pure, comodo anche, baidu indovinate...
Non me lo ricordo così tanto efficace Panda Cloud. Nei test antivirus recenti cosa fa?

L'unica novità che ho visto recentemente è la funzione free antitheft di Avira panel per il mobile con la geolocalizzazione (che per sicurezza io ho disattivato ovunque ^_^'' ) e la funzione scansione minacce di rete di Avast che individua se il router è passibile da ROM0 attack (molto utile in effetti anche se non ti aggiorna il firmware e quindi è solo per avvertirti che hai questo problema).
Poi avira ha una funzione con registrazione per cui si segnalano tutte le proprie email e Avira scaricandosi gli elenchi degli hacker black hat di mail bucate, ti segnala se la tua email è stata compromessa.
di avira a me non risulta,e avrei dei dubbi sugli altri.
http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2014/10/avc_fdt_201409_en.pdf

98,9% panda
99,9% avira

il modulo email ha una utilità a seconda dell'utente.
la maggior parte apre la posta da web,non da outlook o simili,per cui la funzione dell'AV non so quanto sarebbe utile per le mail.

paditora
10-01-2015, 07:29

Si peccato però che Avira è un macigno.
Va bene per uno che ha un Pc non troppo vecchio altrimenti è una palla al piede Avira.
Io sono passato ad Avira 10 che fortunatamente ancora funziona e ancora si aggiornano le definizioni ed è abbastanza veloce, ma l'ultima versione di Avira cavolo se era lenta sul mio Pc.

Per un Pc un po' anzianotto (ma mi sa anche per Pc nuovi ma poco performanti) secondo me è sconsigliatissimo Avira.

arnyreny
10-01-2015, 08:04
Si peccato però che Avira è un macigno.
Va bene per uno che ha un Pc non troppo vecchio altrimenti è una palla al piede Avira.
Io sono passato ad Avira 10 che fortunatamente ancora funziona e ancora si aggiornano le definizioni ed è abbastanza veloce, ma l'ultima versione di Avira cavolo se era lenta sul mio Pc.

Per un Pc un po' anzianotto (ma mi sa anche per Pc nuovi ma poco performanti) secondo me è sconsigliatissimo Avira.

io ho un pc di 8 anni fa ,e tra avira,avast,e Microsoft essential non vedo differenze sul piano della reattività del pc.
i rallentantamenti sono solo iniziali,poi dopo un po' si assesta e non lo noti più.

RobbyBtheOriginal
10-01-2015, 10:20
Io su dual core T2050 (mi pare) avira era un macigno rispetto avast senza moduli spazzatura

by Tapaparla©®

TheQ.
10-01-2015, 10:34
di avira a me non risulta,e avrei dei dubbi sugli altri.
http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2014/10/avc_fdt_201409_en.pdf

98,9% panda
99,9% avira

il modulo email ha una utilità a seconda dell'utente.
la maggior parte apre la posta da web,non da outlook o simili,per cui la funzione dell'AV non so quanto sarebbe utile per le mail.
Kingsoft al 99.9% (kingsoft è un cloud con doppio engine) + avira antivirus
MCAfee secondo :doh:
Baidu sopra Bitdefender :Prrr:
Panda ottavo in detection.

Come scrivono poco sopra total detection, si deve considerare anche la classifica falsi positivi
Eset primo
Panda secondo :fagiano:
Avira quarto
Avast ultimo con 120 falsi positivi (una cosa mai vista sul mio PC con Avast...mah).

Risultato dal migliore al peggiore, solo free:
tre stelle: avira, bit defender, tencent, qihoo, lavasoft (non ricordo se free)
due stelle: kingsoft, baidu, panda, fortinet
una stella: avg
zero stelle: avast e ahnlab

VB100: https://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RAP-quadrant-Apr-Oct14-1200.jpg
Migliori: wontok, kingsoft, avira, bitdefender, qihoo, optenet, avg, (faronics credo sia nuovo...mai sentito).
medi: baidu, roboscan, avast, ahnlab.
scarsi: quick heal, agnitum, defenx.

Nuovi mai visti: kyrol, securealive, optenet, ULIS, Check Point

Sollecitate VB100 ad inserire anche Panda Cloud...non lo testano mai.

Darkboy91
10-01-2015, 16:43
Kingsoft al 99.9% (kingsoft è un cloud con doppio engine) + avira antivirus
MCAfee secondo :doh:
Baidu sopra Bitdefender :Prrr:
Panda ottavo in detection.

Come scrivono poco sopra total detection, si deve considerare anche la classifica falsi positivi
Eset primo
Panda secondo :fagiano:
Avira quarto
Avast ultimo con 120 falsi positivi (una cosa mai vista sul mio PC con Avast...mah).

Risultato dal migliore al peggiore, solo free:
tre stelle: avira, bit defender, tencent, qihoo, lavasoft (non ricordo se free)
due stelle: kingsoft, baidu, panda, fortinet
una stella: avg
zero stelle: avast e ahnlab

VB100: https://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RAP-quadrant-Apr-Oct14-1200.jpg
Migliori: wontok, kingsoft, avira, bitdefender, qihoo, optenet, avg, (faronics credo sia nuovo...mai sentito).
medi: baidu, roboscan, avast, ahnlab.
scarsi: quick heal, agnitum, defenx.

Nuovi mai visti: kyrol, securealive, optenet, ULIS, Check Point

Sollecitate VB100 ad inserire anche Panda Cloud...non lo testano mai.
Hai citato anche av a pagamento.

RobbyBtheOriginal
17-01-2015, 14:16
Nell'installazione di panda free la mettete la spunta a "installa componenti aggiuntivi di protezione e protezione privacy"? mi pare di ricordare, si trova sopra alle spunte di Yahoo

by Tapaparla©®

walter sampei
20-01-2015, 11:23
sul vecchio portatile della morosa ho avg free. con firefox, e' l'unico programma installato/aggiornato di recente. sono l'unico ad avere problemi di consumo assurdo della ram???

dato che lei usa solo firefox, word, excel, e qualche volta derive e graph, mi da fastidio dover riavviare ogni tot... :muro:

infine, riflessione. ho iniziato a usare xp nel 2007, con un pc con 512 mega di ram, portati quasi subito ad un giga. disattivato il file di pagina, avevo all'avvio 350 mega occupati. ci navigavo con millemila schede sull'allora mozilla browser senza problemi. ora, su pc con 2 giga, a volte mi da memoria virtuale insufficiente, e sul mio portatile all'avvio carica sui 550 mega. ok che ho kg di boiate, ma sbaglio o programmi e driver sono diventati un piombo???

RobbyBtheOriginal
20-01-2015, 11:33
Nell'installazione di panda free la mettete la spunta a "installa componenti aggiuntivi di protezione e protezione privacy"? mi pare di ricordare, si trova sopra alle spunte di Yahoo

by Tapaparla©®

Up

by Tapaparla©®

Bik
20-01-2015, 12:09

No.

E' la protezione web sui browser di Panda, IMHO pesante e poco efficace, meglio usare altro (siteadvisor, Wot...)

RobbyBtheOriginal
20-01-2015, 16:07
Ok grazie mille:)

by Tapaparla©®

paditora
20-01-2015, 18:34
infine, riflessione. ho iniziato a usare xp nel 2007, con un pc con 512 mega di ram, portati quasi subito ad un giga. disattivato il file di pagina, avevo all'avvio 350 mega occupati. ci navigavo con millemila schede sull'allora mozilla browser senza problemi. ora, su pc con 2 giga, a volte mi da memoria virtuale insufficiente, e sul mio portatile all'avvio carica sui 550 mega. ok che ho kg di boiate, ma sbaglio o programmi e driver sono diventati un piombo???
Eggià. Cmq sono i siti che rispetto ad anni fa sono diventati pesantissimi.

RobbyBtheOriginal
20-01-2015, 22:20
Un'altra cosa, con panda è obbligatorio mettere la mail e "registrarlo"?

by Tapaparla©®

walter sampei
24-01-2015, 11:32

by Tapaparla©®

:help:

Ferdy72
03-02-2015, 19:37
Sslve.. Dato che da poco ho formattato... Ho già installato per chrome le estensioni di protezione, in più ho installato Malwarebytes premium, piu Hitmanpro, ora mi è rimasto solo da scegliere un buon Antivirus free leggero effeicace su virus... Ed efficiente dul suo lavoro di proyezione, e che specialmente... Non deve invadere il sistema, con manipolazione varie...

Insomma un prodotto che ad oggi nel 2015 si efficace in tutti i suoi aspetti... Quale mi consigliate??
Grazie

RobbyBtheOriginal
03-02-2015, 19:52

by Tapaparla©®

Aggiornamento: lo sto usando senza mail ecc da un po' e funziona, ma non avendolo mai usato prima non mi accorgo se manca quaocosa o no..

by Tapaparla©®

cale88
11-02-2015, 21:38
raga avast mi dice che sta scadendo la licenza gratuita mi consigliate un ottimo antivirus free

Franz.b
11-02-2015, 21:39
raga avast mi dice che sta scadendo la licenza gratuita mi consigliate un ottimo antivirus free

avast! :cool:

walter sampei
11-02-2015, 23:01

rimetti la mail, riclicca sulla convalida, vai avanti un altro anno. l'anno prossimo ripeti. rapido, semplice, legale.

cale88
11-02-2015, 23:26
Oppure lo tengo con la protezione minima?

z3llo
12-02-2015, 00:05
Io dopo aver avuto problemi con AVG sono passato a Comodo Antivirus Free, di cui già anni fa avevo apprezzato il firewall su XP, e mi sto trovando bene.

walter sampei
12-02-2015, 01:01
Oppure lo tengo con la protezione minima?

scusa, non riesco a capire... potresti postare uno screenshot di che messaggio ti mostra???

ho due domande:

1)gia' chiesta prima, panda free richiede una registrazione o si installa e via?

2)avg vi da problemi di uso eccessivo di memoria? sul vecchio portatile di mia morosa, la ram "sparisce" senza motivo, e non ha virus ne' altro. a parte guardare la mail e scrivere con word, non fa nulla di altro...

luigiivs
12-02-2015, 17:04
Sslve.. Dato che da poco ho formattato... Ho già installato per chrome le estensioni di protezione, in più ho installato Malwarebytes premium, piu Hitmanpro, ora mi è rimasto solo da scegliere un buon Antivirus free leggero effeicace su virus... Ed efficiente dul suo lavoro di proyezione, e che specialmente... Non deve invadere il sistema, con manipolazione varie...

Insomma un prodotto che ad oggi nel 2015 si efficace in tutti i suoi aspetti... Quale mi consigliate??
Grazie

Io, ho reinstallato Bitdefender; dico reinstallato perchè lo usavo tempo fa, dopo di che ho voluto testare alcuni AV tra i quali Avast, Panda, Roboscan, Qihoo ma alla fine ognuno aveva piccoli o insormontabili difetti in primis Qihoo che non permette l'installazione come User ma solo come Administrator.
Bitdefender è poco personalizzabile ma molto leggero, poco invasivo, veloce in scansione e con pochi falsi positivi.
Per le mie esigenze attualmente il migliore free.

Franz.b
12-02-2015, 20:30
bitdefender free fa solo la scansione comandata o ha la protezione attiva?

luigiivs
13-02-2015, 14:06
Bitdefender, oltre ad essere un antivirus "residente", offre scansioni "on demand", un utile, per me, funzione controllo genitori su pc, tablet e smarphone ed altre piccole funzioni di ottimizzazione Windows.

tenebra87
17-02-2015, 11:29
Bitdefender Free è leggero ed efficace. L'ho sto testando da alcuni giorni e e mi sto trovando benissimo.

Darkboy91
17-02-2015, 14:53
Bitdefender Free è leggero ed efficace. L'ho sto testando da alcuni giorni e e mi sto trovando benissimo.

per chi non ha molta esperienza con i pc puo' anche andare bene.
per chi invece con i pc ci bazzica molto, è troppo scabrio,meglio la versione pro che purtroppo non è gratis.

max60
17-02-2015, 19:24
per chi invece con i pc ci bazzica molto, è troppo scabrio,meglio la versione pro che purtroppo non è gratis.
Mi sembra che ci sia in giro una promo di 9 mesi della internet security

tenebra87
17-02-2015, 20:06

altrimenti alternativa sempre free?

Darkboy91
18-02-2015, 08:34
Mi sembra che ci sia in giro una promo di 9 mesi della internet security

si la sto provando da qualche giorno.
:D

altrimenti alternativa sempre free?

ne ho testati un po' di quelli free.
mi son piaciuti molto comodo (anche se un po' pesantuccio e con aggiornamenti in ritardo rispetto ad altri AV),avetix(stesso motore di bitdefender) e avira.
discreti panda e avast
pessimi windows defender e avg free

Darkboy91
18-02-2015, 08:36
edit

tenebra87
19-02-2015, 13:19
bitdefender free fa solo la scansione comandata o ha la protezione attiva?

protezione attiva. Qui trovi una bella descrizione del software: http://www.navigaweb.net/2012/12/antivirus-gratuito-bitfender.html

synapse80
21-02-2015, 18:49
ciao a tutti
ho installato su un pc vecchio..l'antivirus panda...
installato...ma in fase di configurazione mi chiede di attivare ..clicco ..ma mi da errore 1-0
non riesco ad attivare ..l'antivirus free
e mi dice che se non lo faccio entro 4 giorni.. non mi ripara piu,
come faccio!? non posso attivarlo direttamente dal sito panda!?
grazie
M

giovanni69
22-02-2015, 15:33

Se si installa la versione Free di BitDefender poi si possono esportare settings o che altro passando alla versione Pro o si deve rifare tutto daccapo? :rolleyes:

giovanni69
22-02-2015, 16:08
Ho appena installato la versione Free di BitDefender 2015. Sto usando Autopilot , disabilitato il Wallet (non voglio lasciargli le password), tolto l'avviso di offerte speciali e di prodotto...
Da un lato non attiva la protezione in tempo reale dei files... il comando Risolvi non risolve nulla.
http://i.imgur.com/AeMGMUQ.jpg

E dall'altro, altro regalino dopo che mi ha chiesto se volevo la protezione di Firefox, Opera, ecc.:

http://i.imgur.com/hF8JkFM.jpg

:confused:

Darkboy91
22-02-2015, 17:46
Se si installa la versione Free di BitDefender poi si possono esportare settings o che altro passando alla versione Pro o si deve rifare tutto daccapo? :rolleyes:

che io sappia la versione free non ha dei settings da impostare, è questo è uno degli aspetti negativi per la quale non gradisco molto bitdefender free.

giovanni69
22-02-2015, 19:24
Due domande: come hai installato un trial della versione Pro? Ho aperto il sito italiano, sono sceso in basso nella sezione di prova, inserita email (ma non ho ricevuto nulla) e scaricato il file bitdefender_isecurity da 2.5 Mb... ma a me sembra identica alla free; e mi dice che ho 30 gg..

Secondo punto: sei in grado di evitare che apra quel processo di wallet/ portafoglio anche se gli chiedi di non installare il relativo plugin in Firefox o il browser che usi?

A me non va che ci siano processo che colleziona password se non voglio che il browser gestisca quell'operazione. Eppure quel bdwtxge.exe è sempre aperto. :rolleyes:

Darkboy91
23-02-2015, 11:05
Due domande: come hai installato un trial della versione Pro? Ho aperto il sito italiano, sono sceso in basso nella sezione di prova, inserita email (ma non ho ricevuto nulla) e scaricato il file bitdefender_isecurity da 2.5 Mb... ma a me sembra identica alla free; e mi dice che ho 30 gg..

Secondo punto: sei in grado di evitare che apra quel processo di wallet/ portafoglio anche se gli chiedi di non installare il relativo plugin in Firefox o il browser che usi?

A me non va che ci siano processo che colleziona password se non voglio che il browser gestisca quell'operazione. Eppure quel bdwtxge.exe è sempre aperto. :rolleyes:

il file che scarichi è quello della pro.
non ha nulla a che vedere con la free,dato che hai un menu configurabile.
se non erro puoi disattivare il wallet da quel menu.

walter sampei
23-02-2015, 22:16
mi autorispondo. panda free richiede una mail.

tolto avg e messo quello, e il pc di mia morosa e' rinato. prima aveva 500 mega occupati all'avvio e poi "mangiava" ram a casaccio, costringendomi al riavvio, ora resta tranquillo sui 400.

ho tolto anche i driver di una vecchia pennetta vodafone che non usa piu', e devo dire che la differenza si nota.

mi riservo qualche giorno di "prognosi", ma l'inizio e' incoraggiante.

giovanni69
26-02-2015, 12:12
il file che scarichi è quello della pro.
non ha nulla a che vedere con la free,dato che hai un menu configurabile.
se non erro puoi disattivare il wallet da quel menu.

Certo che teoricamente si disattiva via software il wallet ma poi quando apri un sito web quel processo appare nel task manager ;)

Jeremy01
03-03-2015, 13:52
Mi consigliate un buon antivirus free per Windows server 2003? leggero ed efficace

TheQ.
03-03-2015, 15:53
Mi consigliate un buon antivirus free per Windows server 2003? leggero ed efficace

panda cloud
avast
bit defender free

Jeremy01
03-03-2015, 17:20
panda cloud
avast
bit defender free

3 su 3....nessuno compatibile con windows server 2003

walter sampei
03-03-2015, 18:52
il solito avira free?

TheQ.
03-03-2015, 20:46

mi sa che windows server 2003 è fuori supporto, per questo non ce ne sarà uno che sulla carta lo protegge.
Forse immunent o clamwin, ma il primo non mi pare abbia prestazioni buone, il secondo non dovrebbe avere il real time protection.

giovanni69
04-03-2015, 07:38

Credo di aver usato un Comodo Internet Security 3.14 o 4.0 che girava sotto Server 2008 'workstation', per cui è facile che funzioni sotto 2003. La stessa versione vedevo che si aggiornava ancora le firme sotto Windows XP x64 (che il cui kernel deriva dal 2003) in una virtual machine, quindi è possibile che sia ancora gestibile.
Ho ancora i vecchi setup del 2010 con i link originali da cui sono stati scaricati. Magari contattami in PM.

bluv
11-03-2015, 22:18
Mi consigliate un antivirus efficace ma leggero!? Anche se preferirei qualcosa di stand-alone in modo da non appesantire il PC. Uso Home/Office ma verrà utilizzato per le poche volte in attività di navigazione sicura. Sarebbe bastato anche MSE, ma ormai non è competitivo :O

ps
il PC è un G530/ASRockB75/4GB value ram con Windows 7

walter sampei
12-03-2015, 00:30
Mi consigliate un antivirus efficace ma leggero!? Anche se preferirei qualcosa di stand-alone in modo da non appesantire il PC. Uso Home/Office ma verrà utilizzato per le poche volte in attività di navigazione sicura. Sarebbe bastato anche MSE, ma ormai non è competitivo :O

ps
il PC è un G530/ASRockB75/4GB value ram con Windows 7

o panda o avast.

devo dire che il panda mi sta prendendo bene :)

bluv
12-03-2015, 11:47
o panda o avast...
Sì, anch'io avevo pensato ad Avast, che utilizzai tempo fa! Dici che è rischioso farne a meno se si sta attenti nella navigazione (oltre ad aggiornare windows) !?
Ciò che mi preoccupa di più è che il PC verrà utilizzato da persone con poca dimestichezza

RobbyBtheOriginal
12-03-2015, 13:14
Eh no allora meglio averlo, non si sa mai dove cliccano:D

by Tapaparla©®

bluv
12-03-2015, 15:04
Eh no allora meglio averlo, non si sa mai dove cliccano:D

by Tapaparla©®

Eh sì, mi sa che ho poche alternative :O
Devo solo vedere quale scegliere

walter sampei
12-03-2015, 21:46
Sì, anch'io avevo pensato ad Avast, che utilizzai tempo fa! Dici che è rischioso farne a meno se si sta attenti nella navigazione (oltre ad aggiornare windows) !?
Ciò che mi preoccupa di più è che il PC verrà utilizzato da persone con poca dimestichezza

non e' il top della sicurezza, ma neppure un colabrodo.

panda non so come sia, ne parlano bene in tanti e per ora mi va bene ma non l'ho mai messo sotto torchio...

max60
13-03-2015, 07:13

Ma guarda che quel pc non è poi così scarso, non vedo che problema potresti avere con Avast.
Al limite fai l'installazione personalizzata e togli un po' di quei moduli inutili che lui installa di default.
Ma vedrai che il pc non ne risentirà più di tanto.

fracama87
13-03-2015, 12:33
non e' il top della sicurezza, ma neppure un colabrodo.

panda non so come sia, ne parlano bene in tanti e per ora mi va bene ma non l'ho mai messo sotto torchio...

Veramente Avast nei test si è dimostrato un po' colabrodo. Avira è decisamente meglio.

Panda non lo conosco ma probabilmente è meglio di avast...

RobbyBtheOriginal
13-03-2015, 12:53
Normale che panda dopo che effettua la scansione dell'intero sistema decida da solo, senza poter cambiare impostazioni, di eliminare-riparare-quarantenare i file senza chiedere niente? :mbe:

by Tapaparla©®

paditora
13-03-2015, 12:58
Normale che panda dopo che effettua la scansione dell'intero sistema decida da solo, senza poter cambiare impostazioni, di eliminare-riparare-quarantenare i file senza chiedere niente? :mbe:

by Tapaparla©®
Azz la stessa domanda che feci io qualche mese fa. Essì, ma li mette nel cestino. Poi cmq puoi recuperarli se ad esempio ti cestina un falso positivo.
Nelle scansioni successive poi quel file che hai recuperato dal cestino, viene ignorato e non più cestinato.

RobbyBtheOriginal
13-03-2015, 14:22
Sisi ho fatto giusto quello che hai scritto tu, va beh poco male, nel realtime invece c'è l'opzione "chiedi" per fortuna:D

by Tapaparla©®

fracama87
13-03-2015, 15:06
Sisi ho fatto giusto quello che hai scritto tu, va beh poco male, nel realtime invece c'è l'opzione "chiedi" per fortuna:D

by Tapaparla©®
per fortuna visto che leggevo che avevano combinato un pasticcio e si erano autosegnalato come virus.

RobbyBtheOriginal
13-03-2015, 15:37
Ah ecco, l'ho reinstallato perché pensavo fosse andato storto qualcosa con la migrazione:D

by Tapaparla©®

fracama87
13-03-2015, 15:50
qualche articolo che ho trovato sul'episodio :D

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Panda-Antivirus-e-i-file-di-sistema-cancellati-soluzione_11967
http://www.theregister.co.uk/2015/03/11/panda_antivirus_update_self_pwn/
http://www.zdnet.com/article/panda-antivirus-mistakenly-flags-itself-as-malware-breaks-pcs/

bluv
13-03-2015, 15:51
Mi riferisco più al fatto che non vorrei appesantirlo per niente! Mettere un AV farlocco non ha senso. Metterei Avira che mi ispira più fiducia

fracama87
13-03-2015, 15:55
Mi riferisco più al fatto che non vorrei appesantirlo per niente! Mettere un AV farlocco non ha senso. Metterei Avira che mi ispira più fiducia

E i test confermano. Vai tranquillo con avira ;)

waikiki
13-03-2015, 17:14
scusate epr xp qual è il miglior antivirus per leggerezza avira o o bitdefender?

Alfonso78
22-03-2015, 11:51
Per vecchi PC ho sempre installato panda cloud ma l'ultima versione sembrerebbe un pó pesantina.
Adesso sto valutando bitdefender free...

max60
22-03-2015, 12:55
Io sto installando bitdefender free un po' dappertutto (da XP a Win 8).
Per ora nessun problema anche su sistemi vecchiotti e con soli 2 Gb di Ram.

Alfonso78
22-03-2015, 13:01
La registrazione è necessaria?

walter sampei
22-03-2015, 13:30
su sistemi con un solo giga, cosa consigliate?

Marvsarge1
22-03-2015, 15:41
scusate epr xp qual è il miglior antivirus per leggerezza avira o o bitdefender?

Uso avira, sul mio vecchio sistema con xp

Bik
23-03-2015, 08:33
su sistemi con un solo giga, cosa consigliate?

Panda cloud free, senza moduli aggiuntivi.

walter sampei
23-03-2015, 13:37
Panda cloud free, senza moduli aggiuntivi.

ok, grazie :)

GR Denton
25-03-2015, 14:11
ho dovuto disinstallare avira antivirus, dopo anni di onorato servizio, per colpa di conflitti con alcuni driver che mi davano schermate blu a volontà all'avvio da qualche giorno, ora per non avere troppi software diversi, ed avendolo già come firewall, ho messo la comodo internet security premium(comunque gratuita) che ne dite? va bene o meglio altro in coppia col solo firewall di comodo?
come impostazioni ho disattivato l'hips, serve? ho invece attivato l'autosandbox, va bene? per l'antivirus è impostato su ottimizzato, lascio cosi o metto su completo?

inoltre avevo iniziato ad usare avira browser safety, cosa consigliate come alternativa, il solito mcafee site advisor o altro? grazie mille:)

Darkboy91
29-03-2015, 16:52
ho dovuto disinstallare avira antivirus, dopo anni di onorato servizio, per colpa di conflitti con alcuni driver che mi davano schermate blu a volontà all'avvio da qualche giorno, ora per non avere troppi software diversi, ed avendolo già come firewall, ho messo la comodo internet security premium(comunque gratuita) che ne dite? va bene o meglio altro in coppia col solo firewall di comodo?
come impostazioni ho disattivato l'hips, serve? ho invece attivato l'autosandbox, va bene? per l'antivirus è impostato su ottimizzato, lascio cosi o metto su completo?

inoltre avevo iniziato ad usare avira browser safety, cosa consigliate come alternativa, il solito mcafee site advisor o altro? grazie mille:)

usa bitdefender trafficlight.
lascia l'av su ottimizzato e possibilmente attiva l'hips,c'è una valida guida sull'uso di comodo.

TheQ.
07-04-2015, 13:35
Tencent (https://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RAP-quadrant-Jun-Dec14-1200.jpg) PC manager free ed in inglese (stessa società cinese produttrice di wechat)
http://www.pcmgr-global.com/
Scarsissime info sulla pagina, sembra usare sia cloud che definizioni ivi incluse quelle avira e windows.

addetto.sicurezza
07-04-2015, 16:42
Avira non e pesante per nessun tipo di sistema operativo . Quando ci sono dei ralentamenti di sicuro si sta usando anche un altro sistema di sicurezza che fa la stessa cosa e impedisce il lavoro normale .

walter sampei
07-04-2015, 17:16
Avira non e pesante per nessun tipo di sistema operativo . Quando ci sono dei ralentamenti di sicuro si sta usando anche un altro sistema di sicurezza che fa la stessa cosa e impedisce il lavoro normale .

scusa, sulla base di cosa affermi questo?

avira non sara' pesante, ma in vari pc poco performanti ho avuto un netto aumento di prestazioni installando panda, e non c'erano altri "sistemi di sicurezza".

SuperBubbleBobble
07-04-2015, 17:22
scusa, sulla base di cosa affermi questo?è un addetto alla sicurezza :D

RobbyBtheOriginal
07-04-2015, 19:05
Quoto walter sampei, stessa cosa anche per me, anche tra Avira e avast moduli base c'era una netta differenza sul mio sistema datato

by Tapaparla©®

MegaToc
12-04-2015, 15:32
ciao
ho windows XP sp3 su un pc datato, avira 2012 si installa tranquillamente e funziona, mentre l'ultima versione mi da errore in installazione, avete presente la finestra che si apre con richiesta di segnalazione a microsoft, insomma non riesco ad installarlo, soluzioni?

oppure alternative ad Avira freeware cosa e dove scaricarle, esempio bitdefender devo per forza registrarmi o si può scaricare direttamente?

Grazie !

walter sampei
12-04-2015, 18:54
ciao
ho windows XP sp3 su un pc datato, avira 2012 si installa tranquillamente e funziona, mentre l'ultima versione mi da errore in installazione, avete presente la finestra che si apre con richiesta di segnalazione a microsoft, insomma non riesco ad installarlo, soluzioni?

oppure alternative ad Avira freeware cosa e dove scaricarle, esempio bitdefender devo per forza registrarmi o si può scaricare direttamente?

Grazie !

o scarichi l'installer offline e provi ad installarlo dalla modalita' provvisoria o metti su panda free e fine :)

paditora
12-04-2015, 18:55
ciao

Grazie !
azz strano dal sito di avira leggo che xp (almeno per ora è ancora supportato):

Sistemi operativi:
Windows 8.1
(32-bit o 64-bit)
Windows 8 (32-bit o 64-bit)
Windows 7 (32-bit o 64-bit)
Windows XP SP3 (32-bit)
Windows XP SP2 (64-bit)

Processore:
Pentium 4 o successivi minimo 1 GHz

Memoria:
RAM 1024 MB min. (Windows 7 o 8)
RAM 768 MB min. (Windows XP)

Disco rigido:
800 MB di spazio su disco disponibile

Browser
Internet Explorer version 8 o superiore

walter sampei
12-04-2015, 19:17
c'e' da dire che, da quando hanno messo quella specie di interfaccia che pare un social network in miniatura, avira e' diventato un piombo e spesso mi da piccoli problemi.

sul pc della mia ragazza ho messo panda, sul mio vorrei togliere avira e mettere qualcosa di piu' leggero ma avast non mi da troppa fiducia e non vorrei mettere lo stesso antivirus su due pc (in modo che, se uno "schiatta" per un aggiornamento del database errato, l'altro sia disponibile)

alvaruccio
13-04-2015, 12:54
prova

http://antivirus.baidu.com/en/

gratis,usa il motore di avira,ed è leggerissimo!

walter sampei
13-04-2015, 13:11
prova

http://antivirus.baidu.com/en/

gratis,usa il motore di avira,ed è leggerissimo!

non per cattiveria, ma... cinese??? dato che a volte ho a che fare per lavoro con documenti e dati provenienti da quella parte del mondo, non vorrei avesse qualche "regalino"... :rolleyes:

MegaToc
13-04-2015, 13:41
grazie ancora a tutti per i consigli
ora provo dalla modalità provvisoria poi vediamo :)

MegaToc
13-04-2015, 13:59
niente da fare neanche da modalità provvisoria sempe lo stesso errore:

"si è verificato un errore in Avira. L'applicazione verrà chiusa.

Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.

Segnalazione del problema a Microsoft........"

poi andando a fondo fa riferimento all' hardware, quindi non so se sia un problema di cpu, ram o altro considerando che ho un athlon thoro b 2600
e poco più di 600 mega di ram

evidentemente questa nuova versione richiede qualcosa in più, anche se con avira 2012 era tutto ok e riesco a installarlo

vabbè andrò su Panda free o c'è qualche altro antivirus ?

Darkboy91
13-04-2015, 18:01
niente da fare neanche da modalità provvisoria sempe lo stesso errore:

"si è verificato un errore in Avira. L'applicazione verrà chiusa.

Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.

Segnalazione del problema a Microsoft........"

poi andando a fondo fa riferimento all' hardware, quindi non so se sia un problema di cpu, ram o altro considerando che ho un athlon thoro b 2600
e poco più di 600 mega di ram

evidentemente questa nuova versione richiede qualcosa in più, anche se con avira 2012 era tutto ok e riesco a installarlo

vabbè andrò su Panda free o c'è qualche altro antivirus ?

quindi non sei riuscito ad installarlo?
passa questo e facci sapere
http://www.avira.com/it/download?product=avira-registry-cleaner

alvaruccio
13-04-2015, 19:29
si è cinese...ma la software house è la google cinese...ha molte funzionalità e lo sto testando da mesi su diversi pc anche di amici senza problemi di sorta!

e poi è leggerissimo nel vero senso della parola!

TheQ.
13-04-2015, 20:26
io continuo ad usare anche baidu spark, visto che il browser ha funzioni per download di flv impareggiabili ed ha un criptico sistema di accelerazione dei download.

Basta non installare il programma per velocizzare il PC delal baidu e quello per la gestione delle app che sono invasivi.

Poi ho fatto anche la traduzione in italiano di baidu (http://continuum-q.blogspot.it/2014/10/baidu-antivirus-in-italiano.html) :D

Sarebbe da fare la traduzione in qualche dialetto italiano, o con altri termini... emmm giocosi (^_^')''

MegaToc
14-04-2015, 09:46
Allora ho provato register cleaner di avira anche da modalità provvisoria ma mi da sempre lo stesso errore di installazione.
Ho scoperto che probabilmente il problema sta nell' installer/loader di Avira 2015 anche se non son sicuro al 100%.

Comunque alla fine sono riuscito ad installare Avira 2015 su pc datato "athlon thoro b 2600 Mhz" con poco più di 600 mega di ram e con Windows XP provando e riprovando alla fine ce l'ho fatta in questo modo:

Potrebbe essere utile a chi ha problemi di installazione con la versione di Avira Antivir 2015.

1) Rimanere sempre connessi a internet

2) Ho installato Avira 2012

3) quasi verso la fine dell'aggiornamento degli ultimi file della vesione 2012
mi si è aperta una finestra per aggiornare il sistema alla versione 2013

4) Ho aspettato che terminasse di fare l'aggiornamento/installazione della
versione 2012 dopo di che ho cliccato su "avanti" nella finestra
di aggiornamento alla versione 2013

5) trascorso qualche secondo è comparsa la richiesta di riavvio del sistema
operativo, ho dato l'OK

6) una volta riavviato windows XP è ripresa l'installazione di Avira e i vari
aggiornamenti e con grande sorpresa mi son ritrovato installata non la
versione 2013 come pensavo ma la 2015 e precisamente la 15.0.9.504

paditora
14-04-2015, 11:07
magari sparo io è per la ram visto che come requisiti minimi da 768MB su XP.
se te ne hai poco più di 600 non soddisfi i requisiti minimi

giovanni69
14-04-2015, 18:01
si è cinese...ma la software house è la google cinese...ha molte funzionalità e lo sto testando da mesi su diversi pc anche di amici senza problemi di sorta!

e poi è leggerissimo nel vero senso della parola!

Tu usersti un antivirus prodotto da Google?..
.. a me verrebbe subito da pensare che sul cloud ci va a finire una sorta di indicizzazione dei miei file personali ritenuti 'interessanti' al fine di definire il mio profilo come utilizzatore di computer e.. quant'altro.. altro che cookies!

Darkboy91
14-04-2015, 18:05
.. a me verrebbe subito da pensare che sul cloud ci va a finire una sorta di indicizzazione dei miei file personali ritenuti 'interessanti' al fine di definire il mio profilo come utilizzatore di computer e.. quant'altro.. altro che cookies!

allora chi usa chrome,drive etc che dovrebbe dire?

bluv
14-04-2015, 18:28
allora chi usa chrome,drive etc che dovrebbe dire?
Che ormai è troppo tardi per correre ai ripari :asd:
Ne sono più che convinto che, oggigiorno, questa parolina "privacy" valga meno del due in briscola; quindi è inutile farsi troppi problemi (nei dovuti limiti)
Smartphone e tablet hanno totalmente spianato la strada a questa smaniosa ricerca di mercato su scala globale

Darkboy91
14-04-2015, 18:38
Che ormai è troppo tardi per correre ai ripari :asd:
Ne sono più che convinto che, oggigiorno, questa parolina "privacy" valga meno del due in briscola; quindi è inutile farsi troppi problemi (nei dovuti limiti)
Smartphone e tablet hanno totalmente spianato la strada a questa smaniosa ricerca di mercato su scala globale

appunto.
:rolleyes:

TheQ.
14-04-2015, 19:38

Google ha acquistato virustotal (https://www.virustotal.com/it/about/)... tanto per dire.
Quanto a baidu, è rinomato per la ricerca ed il download di file musicali... quindi potremmo associarlo più ad un sito di pirati :stordita:

Probabilmente avira non si installa più su windows xp perchè il sistema operativo non è più supportato.

walter sampei
14-04-2015, 22:56

a me spaventa perche' la censura cinese e' qualcosa di incredibile :(

essendoci stato per lavoro, devo dire che ho apprezzato molte cose di quello stato, e' veramente stata una bella esperienza, tranne due cose:

1)il cibo (per colpa mia che ho millemila intolleranze ed allergie)

2)la censura e l'indottrinamento del governo, la gente non si rende conto di vivere in una dittatura (beh, neanche noi se e' per quello)

dato che non lavoro su prodotti usa, ma lavoro su prodotti made in china, a me viene il forte sospetto che quel che scrivo o su cui lavoro potrebbe essere "ascoltato" da qualcuno e "riciclato" in anteprima (leggasi: spionaggio industriale).

TheQ.
15-04-2015, 16:20
ni, nel senso che la NSA riesce ad intercettare fregandosene di mettere app. in antivirus.
Inoltre se usassero gli antivirus per tracciare gli utenti, allora facebook e gli altri social a cosa servirebbero :D

Però concettualmente il ragionamento è giusto, l'antivirus ha privilegi di accesso ad aree riservate di un computer e controlla che prog possono fare certe cose e chi no.
Altro discorso è invece considerare che la diffusione di malware è diversa fra continente asiatico e continente europeo/americano, perchè diversi sono gli hacker/cracker che pubblicano crack e cheat per programmi per crearsi le botnet.

Poi comunque se uno dovesse guardare tutte le nazioni di provenienza di tutti gli antivirus, non è che gli altri siano presi meglio.
Per esempio kaspersky è russo.

Baidu e Yandex (http://www.hwupgrade.it/news/programmi/google-non-sara-piu-il-motore-di-ricerca-predefinito-su-firefox_54988.html) sono motori predefiniti per Firefox in Cina.

giovanni69
15-04-2015, 18:34
...
dato che non lavoro su prodotti usa, ma lavoro su prodotti made in china, a me viene il forte sospetto che quel che scrivo o su cui lavoro potrebbe essere "ascoltato" da qualcuno e "riciclato" in anteprima (leggasi: spionaggio industriale).

..magari un antivirus a pagamento tipo Eset o Emsisoft Internet Security che sono entrambi leggeri, potrebbero essere un'alternativa: per qualche decina di euro ti togli il pensiero (sempre ammesso che anche quelli non facciano il doppio gioco).

aflexxx1980
19-04-2015, 15:34
Mi iscrivo per chiedere un valido sostituto di Avira Free che ultimamente mi sta stressando l'anima ogni volta che accendo il pc per farmi comprare la versione a pagamento, e se non apri la pagina web nemmeno si attiva.
La devi aprire, chiudere, avviare l'aggiornamento (anche se non serve a nulla) e poi "riapre l'ombrello", sennò nisba.

TheQ.
19-04-2015, 16:39
Mi iscrivo per chiedere un valido sostituto di Avira Free che ultimamente mi sta stressando l'anima ogni volta che accendo il pc per farmi comprare la versione a pagamento, e se non apri la pagina web nemmeno si attiva.
La devi aprire, chiudere, avviare l'aggiornamento (anche se non serve a nulla) e poi "riapre l'ombrello", sennò nisba.

non mi pare un comportamento normale. Non è che sei infetto da qualche virus?

aflexxx1980
19-04-2015, 16:49
non mi pare un comportamento normale. Non è che sei infetto da qualche virus?

No, niente virus anche scansionando con altro.
E' un mesetto che fa così, mi pare, da quando si è aggiornato all'ultima versione con l'interfaccia modificata.
Alert su nuovi virus ad ogni avvio del pc e attivazione solo dopo averci provato a farmi sottoscrivere la versione a pagamento.

bluv
19-04-2015, 19:07
Quali servizi avete attivati su Avira Free?
A me da msconfig dà questi 3 spuntati:

Avira Mail Protection - Arrestato (che poi nella versione free è disattivata come funzionalità)
Avira Pianificatore - Esecuzione
Avira Real-Time Protection - Esecuzione

Terrei solo il Real-Time e disattiverei gli altri; una volta tanto mi appaiono anche a me quelle fastidiose notifiche i tray icon ... eh va be' :O

paditora
19-04-2015, 19:13
Quali servizi avete attivati su Avira Free?
A me da msconfig dà questi 3 spuntati:

Avira Mail Protection - Arrestato (che poi nella versione free è disattivata come funzionalità)
Avira Pianificatore - Esecuzione
Avira Real-Time Protection - Esecuzione

Terrei solo il Real-Time e disattiverei gli altri; una volta tanto mi appaiono anche a me quelle fastidiose notifiche i tray icon ... eh va be' :O
Io ho solo il terzo. Tanto le email con allegati strani le cestino direttamente io non c'è bisogno dell'antivirus (tra l'altro poi c'è un virus che gira ultimamente il ctb locker che avira spesso manco lo individua; su 4 email strane manco una che mi segnasse che l'allegato conteneva un virus).
Quindi la prima (a meno che non si è proprio rinco che si aprono allegati a casaccio) è una funzione che non serve praticamente a un cavolo.

bluv
19-04-2015, 19:31
Io ho solo il terzo...

Beh, anch'io stavo per rimuovere la spunta sui primi due, ma le rimette in automatico :mbe:
Ripeto che la mail e web protection su Avira free non c'è!

paditora
19-04-2015, 19:35
Beh, anch'io stavo per rimuovere la spunta sui primi due, ma le rimette in automatico :mbe:
Ripeto che la mail e web protection su Avira free non c'è!
ah pardon :D bè io ho la versione free.
cmq secondo free o non free la protezione per le email è la meno utile. tanto lo so benissimo da me che non devo aprire mai gli allegati o clikkare i link che ti arrivano tipo: "i dati della tua carta sono scaduti si prega clikkare il seguente link per aggiornarli".

io quando arrivano ste email strane, le cestino direttamente senza manco leggerle.

aflexxx1980
19-04-2015, 21:59
Ma quindi in sostanza cosa posso provare in alternativa?

bluv
19-04-2015, 22:45
ah pardon :D bè io ho la versione free...
Anch'io ho la free! Per questo volevo lasciare solo il real-time, ma non me lo permette di modificare i servizi ... :O

paditora
19-04-2015, 22:50
Anch'io ho la free! Per questo volevo lasciare solo il real-time, ma non me lo permette di modificare i servizi ... :O
si ma mi ero dimenticato di dire che io uso ancora avira 10 che per adesso anche se vecchio ancora aggiorna le firme.
forse per quello che non ho tutte ste impostazioni attive di default.

TheQ.
20-04-2015, 09:39
Ma quindi in sostanza cosa posso provare in alternativa?

avast, avg, pandacloud, baidu spark, tencent, roboscan, ... dipende anche da cosa vuoi. Ottime definizioni, leggerezza, facilità d'uso, cloud, ecc...

Puoi anche provare a disinstallare avira con geek uninstaller, cancellando tutti i valori dell'antivirus e poi reinstallarlo.
Quindi fare di nuovo una scansione...magari questa volta ti segnala qualcosa.
Scusa non son fissato, è che mi pare strano il comportamento che hai descritto. Mai visto.

bluv
20-04-2015, 10:55
si ma mi ero dimenticato di dire che io uso ancora avira 10 che per adesso anche se vecchio ancora aggiorna le firme.
forse per quello che non ho tutte ste impostazioni attive di default.

Sì, ora ricordo che hai "ancora" XP :)
Bye

Alfonso78
26-04-2015, 15:49
Secondo voi con Panda Cloud posso ottenere un buon risultato in termini di leggerezza?

Darkboy91
26-04-2015, 20:43
Secondo voi con Panda Cloud posso ottenere un buon risultato in termini di leggerezza?

sul pc di mio padre,che è abbastanza vecchiotto,ho disinstallato avast e messo panda.
ne ha guadagnato in velocità.

Alfonso78
26-04-2015, 21:24
A me invece creava problemi di lentezza in fase di avvio.
Ho messo Bit Defender ed ho sistemato tutto.

Darkboy91
27-04-2015, 11:31
A me invece creava problemi di lentezza in fase di avvio.
Ho messo Bit Defender ed ho sistemato tutto.

bitdefender free anche è leggero.
ma la versione premium è un mattone.

RobbyBtheOriginal
27-04-2015, 12:00
Devo dire che venendo da avira e poi avast, con panda come leggerezza (soprattutto dato che ho un dual core duo) mi trovo da dio, peccato che sia poco personalizzabile e ogni tanto abbia qualche falso positivo che altri non hanno (fonte virus total)

by Tapaparla©®

luis fernandez
12-05-2015, 23:32
Mi consigliate un buon antivirus leggero per un netbook con atom z520 e 1GB di ram? Qualche anno fa avrei messo webroot ma ora non mi sembra cosi affidabile. Avira e avast forse sono un tantino pesanti.
Vorrei installare un antivirus con il miglior compromesso leggerezza-qualità.

Pozhar
12-05-2015, 23:36
Bitdefender o Panda.

Mi consigliate un buon antivirus leggero per un netbook con atom z520 e 1GB di ram? Qualche anno fa avrei messo webroot ma ora non mi sembra cosi affidabile. Avira e avast forse sono un tantino pesanti.

walter sampei
13-05-2015, 08:15
ragassssi, avast mi ha deluso.

ieri ho dovuto disinfestare il portatile di una mia compagna di corso, nonostante avast le e' passato di tutto... e non e' una che faccia cavolate, anzi :(

le ho messo su panda, spero che sia migliore.

Darkboy91
13-05-2015, 09:08

beh webroot è a pagamento se ne vuoi uno free ti consiglierei:
-bitdefender free (troppo scabrio,ma se vuoi faccia tutto lui,è il migliore)
-panda
-avetix (usa il motore di bitdefender,è un software italiano ed è ben fatto)

Iceblink666
13-05-2015, 12:46
Per coloro che avessero avuto recentemente problemi su pc vecchi con Avira e Comodo antivirus segnalo che la causa (secondo mie ricerche) dovrebbe essere l'assenza del supporto delle istruzioni SSE2 sulla cpu; nel mio caso è successo su un vecchio PC con Windows XP e CPU Athlon XP 2500, dove hanno smesso appunto di funzionarmi sia l'ultima versione di Avira che Comodo antivirus 8.2; Su Comodo avevo provato a installare una versione precedente ma non so perchè continua ad aggiornarsi anche avendo disabilitato gli aggiornamenti...

Per ora ho risolto installando Panda

luis fernandez
13-05-2015, 23:07
Bitdefender o Panda.

beh webroot è a pagamento se ne vuoi uno free ti consiglierei:
-bitdefender free (troppo scabrio,ma se vuoi faccia tutto lui,è il migliore)
-panda
-avetix (usa il motore di bitdefender,è un software italiano ed è ben fatto)

grazie per i consigli...
Ma bit defender ha la quarantena? perché non la vedo.

Pozhar
13-05-2015, 23:10
...
Ma bit defender ha la quarantena? perché non la vedo.

Sì. Nell'interfaccia del programma, clicca su registri e nella finestra che si apre successivamente, clicca su controllo minacce. Da li, puoi gestire la quarantena e quant'altro...

luis fernandez
14-05-2015, 14:52
Sì. Nell'interfaccia del programma, clicca su registri e nella finestra che si apre successivamente, clicca su controllo minacce. Da li, puoi gestire la quarantena e quant'altro...

Ottimo...grazie

TheQ.
16-05-2015, 10:19
Avete provato Reason Core Security come antimalware alternativo a malwarebytes e hitman pro nella versione free?

https://www.reasoncoresecurity.com/download-free.aspx

gerko
18-05-2015, 17:52
Google ha acquistato virustotal (https://www.virustotal.com/it/about/)... tanto per dire.
.

:eek: E chi lo sapeva!

TheQ.
19-05-2015, 21:09
:eek: E chi lo sapeva!

beh, spero almeno Google... non fanno acquisti senza rendersene conto :D

Comunque:
herdProtect (http://www.herdprotect.com/downloads.aspx) ... con l'h, non con l'm!!!
fa le scansioni con 68 engine antivirus diversi.

filippom
21-05-2015, 20:09
Non mi si aggiorna avira da 3 giorni... se tento un aggiornamento manuale mi dice "nessuna connessione a internet"... ma la mia fibra 30Mb va a bomba :sofico:
Non ho firewall... che è???

EDIT: trovata la soluzione qui

https://answers.avira.com/en/question/avira-free-antivirus-update-failed-32578
"I had to go into "Control Panel > Programs and Features > Avira Antivirus" and do a "Change > Modify > Install Components" and UNCHECK any "Firewall" check boxes."

ho dovuto disattivare il componente Windows Firewall di avira.

TheQ.
28-06-2015, 16:00
Quali antivirus funzionano in modalità provvisoria di Windows 8 / 10 ?

Avast non funzia.
Bit Defender free credo di no.
Roboscan si, anche se ogni tanto crasha a fine scansione.
Avira ?
Panda Cloud?
Baidu Antivirus?
altri?

massie
11-07-2015, 11:18
Confermo i recentissimi problemi di Avira free con Comodo firewall. Tra l'altro con un pc recentissimo. Dopo un anno senza problemi. In particolare Avira provocava un parziale freeze di alcuni programmi ed il non spegnimento corretto della macchina.
Sono stato costretto a disinstallarlo prefendo tenere Comodo, più utile per il controllo delle connessioni ed alto. Al momento vado avanti con defender. Considerato che sono anni che l'antivirus è del tutto inutile (a parte i falsi positivi) quello di serie di win 8.1 basta e avanza (poi c'è il firewall sul router, comodo firewall con l'HIPS e qualche controllo con Malwarebytes (non in modalità automatica)

TheQ.
12-07-2015, 14:11
Confermo i recentissimi problemi di Avira free con Comodo firewall. Tra l'altro con un pc recentissimo. Dopo un anno senza problemi. In particolare Avira provocava un parziale freeze di alcuni programmi ed il non spegnimento corretto della macchina.
Sono stato costretto a disinstallarlo prefendo tenere Comodo, più utile per il controllo delle connessioni ed alto. Al momento vado avanti con defender. Considerato che sono anni che l'antivirus è del tutto inutile (a parte i falsi positivi) quello di serie di win 8.1 basta e avanza (poi c'è il firewall sul router, comodo firewall con l'HIPS e qualche controllo con Malwarebytes (non in modalità automatica)
più che altro è l'icona di aggiornamento a W10 che crea problemi ad Avira... ed anche a baidu :doh:

Roboscan non sembra avere problemi.

filippom
14-07-2015, 11:01
A me defender rende LENTISSIMO l'accesso al NAS (soprattutto a grossi eseguibili), sono costretto a tenere avira...

Rastakhan
22-07-2015, 20:04
Ciao, stavo installando W7 sul nuovo disco, durante l'installazione degli aggiornamenti mi è stato proposto di installare Microsoft Security Essential, l'ho messo su.
Però vorrei mettere anche Avira, nella vecchia installazione avevo Avira + Defender e non ho mai riscontrato incompatibilità, secondo voi metto anche Avira o no?

Grazie

irvine.d
27-07-2015, 22:22
Ciao a tutti. Ho sul pc di casa Avast Free Antivirus 2015.

Diversamente dalle vecchie versioni quest'ultima ad ogni avvio mi sbatte sullo schermo un pop up pubblicitario dei loro prodotti: aggiorna alla versione a pagamento con lo sconto, paga gli hacker o perdi tutto ecc.

Vorrei sostituire Avast con un altro av gratuito che non mi molesti in questo modo e che sia almeno allo stesso livello di protezione.

Dai test di AV comparatives (ma sono affidabili o è pubblicità?) escono bene Bitdefender e Panda, però le versioni a pagamento.

Qualcuno mi sa indicare un buon av gratuito senza pubblicità?

TheQ.
28-07-2015, 12:44
Guarda anche i VB100...che premia isheriff come migliore (credo sia a pagamento).

In ascesa AVG..
Bitdefender e avira perdono qualche posizione.
C'è sempre roboscan che perà ha la pubblicità del mmorpg Cabal sul popup aggiornamento definizioni :doh:

Panda cloud è leggero come avast se non di più.
Bit defender cloud è un antivirus essenziale. Essendo entrambi cloud devi avere sempre la connessione internet attiva.

Zone alarm è in versione free con antivirus.

Poi c'è baidu antivirus (http://continuum-q.blogspot.it/2014/10/baidu-antivirus-in-italiano.html) con traduzione ita che usa sue definizioni anche in cloud e definizioni avira.

Virit...

e poi boh...qualche altro antivirus.

RoMix91
03-08-2015, 12:35
maaaa...esistono ancora degli antivirus che non abbiano bisogno di una connessione continua? volevo alleggerire un vecchio pc da kis che non userò più di tanto ma che connettendosi poche volte non si impalli con tutto sto cloud hahah

TheQ.
03-08-2015, 17:08
maaaa...esistono ancora degli antivirus che non abbiano bisogno di una connessione continua? volevo alleggerire un vecchio pc da kis che non userò più di tanto ma che connettendosi poche volte non si impalli con tutto sto cloud hahah

avast, avg, avira, roboscan aggiorna un casino (e via p2p), comodo antivirus, ...
Il più leggero classico a definizioni credo sia avast

Player1
09-08-2015, 19:00
Ciao a tutti,
sto per formattare il pc per metterci su windows 10, volevo un consiglio sull'antivirus da installare.
Finora ho sempre usato Avira ma ultimamente non mi ispira molta sicurezza quindi magari è l'occasione giusta per cambiarlo.
Pensavo a BitDefender, secondo voi è migliore di Avira? Se avete altri consigli ovviamente sono i benvenuti.

Darkboy91
09-08-2015, 19:26
Ciao a tutti,
sto per formattare il pc per metterci su windows 10, volevo un consiglio sull'antivirus da installare.
Finora ho sempre usato Avira ma ultimamente non mi ispira molta sicurezza quindi magari è l'occasione giusta per cambiarlo.
Pensavo a BitDefender, secondo voi è migliore di Avira? Se avete altri consigli ovviamente sono i benvenuti.

di bitdefender una cosa ti so dire.
da sempre qualche problema.

Kohai
09-08-2015, 21:31
. . . seguo . . . ed aggiungo: proprio oggi sul portatile con win 10 ho tolto bitdefender free cloud e sto provando panda free cloud; al momento tutto ok.

TheQ.
10-08-2015, 09:03
su W10 funziona anche roboscan security... che ha il firewall integrato.
In effetti non trovo un firewall compatibile con W10.

Darkboy91
10-08-2015, 09:46
su W10 funziona anche roboscan security... che ha il firewall integrato.
In effetti non trovo un firewall compatibile con W10.

diciamo che già da windows 8,il firewall è superfluo,io ho usato comodo.
ma con windows 10 penso di tenere quello di microsoft,va piu' che bene e non è troppo invadente con i pop-up.

Kohai
10-08-2015, 15:25
ma con windows 10 penso di tenere quello di microsoft,va piu' che bene e non è troppo invadente con i pop-up.

Se vuoi il massimo dell'user friendly puoi usare una GUI per poter effettuare i vari settaggi al volo come un firewall normale ;)

TheQ.
10-08-2015, 17:50

Dipende, se ti va bene un firewall basico senza sandbox, con sandbox, con icona visibile vicino l'orologio se il firewall è attivo o stato disattivato da malware, ecc...

fano
27-08-2015, 17:54
Ciao a tutti,

visto che l'antivirus della Microsoft è noto che non serve ad una fava e che SpyHunter è troppo invasivo (quando si aggiorna esce un popup gigantesco) vorrei sostituire tutto l'ambaradan con un Anti Virus free che:

Non sia affatto invasivo (non sei aggiornato? Fallo, senza chiedermi nulla! E senza popup o altre menate)
Sia leggero e non parta a caso come fa quello della Microsoft che al boot della macchina mi occupa il 100% di CPU per interi minuti (dicono vada in loop scannando se stesso :eek: )
Non voglio due programmi separati deve trovare sia i virus che i malware, adware e spyware. Il firewall non mi serve visto che è integrato nel router.
Deve accorgersi prima che entrino che sono virus/malware/adware/spyware... non serve a niente accorgersene dopo e poi magari non essere nemmeno capace di toglierlo (questo mi ha fatto disinstallare il tanto blasonato Malwarebytes)
Deve essere leggero (il PC è anche un Mediacenter e se il Film mi va a scatti perché parte l'Anti Virus... disinstallo l'Anti Virus!)

Grazie!

walter sampei
27-08-2015, 20:11
Ciao a tutti,

visto che l'antivirus della Microsoft è noto che non serve ad una fava e che SpyHunter è troppo invasivo (quando si aggiorna esce un popup gigantesco) vorrei sostituire tutto l'ambaradan con un Anti Virus free che:

Non sia affatto invasivo (non sei aggiornato? Fallo, senza chiedermi nulla! E senza popup o altre menate)
Sia leggero e non parta a caso come fa quello della Microsoft che al boot della macchina mi occupa il 100% di CPU per interi minuti (dicono vada in loop scannando se stesso :eek: )
Non voglio due programmi separati deve trovare sia i virus che i malware, adware e spyware. Il firewall non mi serve visto che è integrato nel router.
Deve accorgersi prima che entrino che sono virus/malware/adware/spyware... non serve a niente accorgersene dopo e poi magari non essere nemmeno capace di toglierlo (questo mi ha fatto disinstallare il tanto blasonato Malwarebytes)
Deve essere leggero (il PC è anche un Mediacenter e se il Film mi va a scatti perché parte l'Anti Virus... disinstallo l'Anti Virus!)

Grazie!

IMHO panda o avast.

fano
27-08-2015, 22:04
Avast è quello con l'ombrello che ogni due per tre tira su popup pubblicitari, giusto? Quindi è da scartare... Panda invece dal punto di vista dell'invasività comesi comporta?

Pozhar
27-08-2015, 22:05
Avast è quello con l'ombrello che ogni due per tre tira su popup pubblicitari, giusto? Quindi è da scartare... Panda invece dal punto di vista dell'invasività comesi comporta?

Quello con l'ombrello è avira.

TheQ.
27-08-2015, 23:21
meno invasivo panda cloud o bit defender cloud (essendo cloud non aggiornano, ma usano la banda internet per verificare i files), leggero panda od avast, avast personalizzabile e con scansione problemi di rete che non ce l'ha nessun altro, con funzioni hips la suite comodo (ma che non è detto non crei problemi con reti windows home ed host nel media center).
Avira è quello con l'ombrellino che secondo alcuni fa una marea di popup e secondo altri 1 popup al giorno se è tanto.

Quelli che bloccano prima che entrino i virus ... umm ultimamente roboscan vedo rileva parecchio.
Il VB100 indica fra i primi a pagamento Avira Pro, isheriff e GData e free: roboscan, avg, avira, quihoo, fortinet.
Credo che fortinet e quihoo siano a pagamento.
Nel VB100 mancano molti come panda cloud, è sparito anche bit defender, baidu, outpost, zone alarm, ...

Ma puoi sempre installare una sandbox pura come geswall o returnill che ad ogni riavvio reimposta l'OS alle condizioni base che hai impostato.
:fagiano:

bluv
27-08-2015, 23:42
Nel dubbio, tra pro&contro, sceglierei Avira (sempre tra i migliori)
A volte da qualche popup fastidioso, ma circola una guida in cui poter disabilitare quel servizio
http://chart.av-comparatives.org/chart1.php

walter sampei
28-08-2015, 08:27
Nel dubbio, tra pro&contro, sceglierei Avira (sempre tra i migliori)
A volte da qualche popup fastidioso, ma circola una guida in cui poter disabilitare quel servizio

ocio, avira su pc non potentissimi a volte pianta tutto mentre fa gli update. e se succede mentre stai vedendo un film, tiri delle bestemmie immani.

filippom
28-08-2015, 09:07
Io non l'ho mai notato, e ho un Atom 1.6ghz.. popup ne vedo 1-2 al giorno.

Zetino74
28-08-2015, 09:30
A livello di impatto sulla banda, gli AV in cloud come sono?

Bik
28-08-2015, 09:44
A livello di impatto sulla banda, gli AV in cloud come sono?

Panda cloud non si sente, se non quando si avvia il SO, ed ho un ADSL ADD 640k.

walter sampei
28-08-2015, 09:50
Io non l'ho mai notato, e ho un Atom 1.6ghz.. popup ne vedo 1-2 al giorno.

a me rompeva con un x2 3800+ e windows xp 64 bit, ma non so se sia per questo...

Zetino74
28-08-2015, 11:09
Panda cloud non si sente, se non quando si avvia il SO, ed ho un ADSL ADD 640k.

Della serie, mentre giochi online non disturba per esempio?

Curiosità: per quanto riguarda file di grosse dimensioni, come funzionano?

RobbyBtheOriginal
28-08-2015, 11:18
Io ho panda su dual core vecchio e giocando online a LoL non ho problemi di rete, ho una 7mb piena

by Tapaparla©®

Bik
28-08-2015, 11:22

Non gioco online, comunque se hai un ADSL decente non te ne accorgi nemmeno, io con la mia 640k mi pianto in navigazione se un cellulare si sincronizza al server aggiornando i file multimediali :muro: e durante la navigazione normale l'impatto di Panda cloud è 0, a patto di evitare di installare l'inutile modulo per la protezione web.

Riguardo ai file di grosse dimensioni solitamente vengono controllati da Panda al termine del download.

TheQ.
28-08-2015, 13:11

Un dubbio che avevo in passato io: i file di grosse dimensioni vengono trascurati (tanto serie di virus come stuxnet difficilmente vanno oltre 12 Mb...), mentre credo su panda sia rimasta l'opzione che se il server remoto non risponde entro 5 minuti, il file presunto virus viene sbloccato. Non capita quasi mai...a parte quando sei disconnesso da internet. Lì il server remoto non risponde mai.
Anche gli antivirus classici in genere con impostazioni medie hanno disattivata la scansione di file sopra 50 Mb o gli archivi. Tanto li scansioni quando scompatti il file.

Kohai
28-08-2015, 20:51
Ragazzi scusate, ma cos'e' sta storia dei pop up di avira? Pubblicita'?
E' da una vita che non lo uso e non ho capito cosa siano. . .
Per quanto riguarda Panda, l'ho rimesso sul pc con win 10 e non e' piu' come una volta che rallentava la connessione, ora e' tutto normale; ho una 7 mega.

fano
29-08-2015, 17:26
Sì è pubblicità avviene soprattutto durante il download degli update appare un pop up gigante con offerte imperdibili :p
Praticamente l'anti virus è anche un adware, comodo no?

walter sampei
29-08-2015, 19:07
Sì è pubblicità avviene soprattutto durante il download degli update appare un pop up gigante con offerte imperdibili :p

vabbe', personalmente la prendo come una conferma che ha fatto l'update quando non sono in casa e lascio il pc a caricare slide dell'universita' su wetransfer o a caricare video e foto di pesca per i miei capi, dato che ci mette ore e vado via lasciandolo smacchinare :)

Kohai
30-08-2015, 14:16
Grazie per la risposta. Praticamente sarebbe un feedback un po antipatico ma utile :D

TheQ.
31-08-2015, 13:35
Io ho visto solo pubblicità dei prodotti avira, quindi non è un adaware, perchè non ti mette la pubblicità sul browser mentre navighi, semplicemente cerca di invogliarti a comprare il suo prodotto a pagamento, il che è normale visto che una compagnia per pagare gli stipendi deve vendere...

E' un po' diverso roboscan che nel popup degli aggiornamenti inserisce uno spazio pubblicitario a terzi. Fino a poco tempo fa c'era il videogame Gunz.

fano
01-09-2015, 08:47
Ieri è mancata la corrente e Windows 8 non è rientrato dallo standby (ma non facevano sospensione + ibernazione? Avrebbe dovuto sopravvivere alla mancanza di corrente) così ho dovuto far ripartire il PC e, come ogni volta, Anti Malware Service Executable mi ha bloccato il PC alla ripartenza per 5 minuti buoni! Così mi sono fatto coraggio ed ho installato sto Avast, prime impressioni:

Perché l'icona nella tray "parpella" tutta emozionata? Mi distrae :D!
Ha tentato di farmi installare la App per cellulare (su PC? Che ci faccio :eek: ?)
Dopo pochi minuti pop up gigante che mi consigliava caldamente di aggiornare dei programmi spero di essere riuscito a disabilitarlo...

Vediamo al primo aggiornamento se appaiono pop up o altre finestre noiose...

Ferdy72
01-09-2015, 21:45
Sara' banale come domanda l' immagino , ma mi interessa sapere il vostro parere , il miglior AV Free attualmente , piu' efficace , leggero , che non invada il sistema, non blocca la connessione, che non rovina i registri , che non va' in conflitto , con i programmi o HW... ed in fine che ha un ottima Rilevanza di virus in generale... e che sposi bene con Windows 10 ...quale e'.. ma esiste ??:D :D

Pozhar
01-09-2015, 21:53
Sara' banale come domanda l' immagino , ma mi interessa sapere il vostro parere , il miglior AV Free attualmente , piu' efficace , leggero , che non invada il sistema, non blocca la connessione, che non rovina i registri , che non va' in conflitto , con i programmi o HW... ed in fine che ha un ottima Rilevanza di virus in generale... e che sposi bene con Windows 10 ...quale e'.. ma esiste ??:D :D

存在しません。

:asd::asd::asd:

Ferdy72
01-09-2015, 21:59
Hai bannato ???:D :D

Pozhar
01-09-2015, 22:05
Cmq scherzi a parte, se vuoi un antivirus ridotto all'essenziale, valuta panda cloud o bitdefender free.

Come suite all-in-one, ritengo personalmente le migliori attualmente quelle di bitdefender e kaspersky.

Mi riferisco alle versioni comprensive di firewall.

Ferdy72
01-09-2015, 22:19
Volevo vedere cosa avevi postato !!!:D :D

Io a dire il vero , dopo anni indietro di suite all in one , prese sempre a pagamento , ed avuto sempre problemi, in generali con il sistema , e con rivelazioni , non attuate ... o cambiato rotta uso AV free + MalwareBytes , e devo dire che virus o danni non ne' ho avuto piu'... e specialmente sistema piu' leggero , e meno danni di registro , con conflitti ..

Ora sto usando AVG Free , da quando ho formattato come tu sai da ieri.. sembra essere buono , anche se lo uso da poco... ma a me piace spulciare e trovare la soluzione ideale su w10, e abbinata in meglio con malware-bytes, che ritengo il migliore nel suo genere ...
Prima ancora usavo AVIRA... pure mi son trovato bene

Pozhar
01-09-2015, 22:24
Basta che clicchi nel blu e trascini il mouse...

:asd:

Cmq delle volte è troppo soggettiva la scelta dell'antivirus.

fano
02-09-2015, 08:49
Ho fatto fare la scansione veloce ad Avast e, stranamente, non mi ha trovato nessun virus, come è possiblie? Di solito qualcosa trovava sempre :Prrr:
(Speriamo che funzioni davvero mi puzza un po'...)

Comunque direi che i "tracking cookie" non li rileva cosa che Spybot faceva anche se alla fine ho l'impressione era una "fisima" non sono davvero pericolosi...

Bik
02-09-2015, 09:21
....Comunque direi che i "tracking cookie" non li rileva cosa che Spybot faceva anche se alla fine ho l'impressione era una "fisima" non sono davvero pericolosi...

Avast non rileva i tracking cookie, come altri AV, l'unico che ho testato che li rileva è Panda.

Per eliminarli puoi installare Emisoft antimalware free e fare una scansione rapida ogni tanto, eliminando solo il TC.

TheQ.
02-09-2015, 12:40
non ricordo se avast rilevi i cookie, ma all'interno mi pare si possa attivare la rilevazione dei PUP.

Ferdy72
02-09-2015, 13:03
AVG Free... Come vi sembra su Windows 10??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

fano
02-09-2015, 13:58
Avast non rileva i tracking cookie, come altri AV, l'unico che ho testato che li rileva è Panda.

Per eliminarli puoi installare Emisoft antimalware free e fare una scansione rapida ogni tanto, eliminando solo il TC.

Ma mi chiedo ne vale la pena? A me non sembra che i Tracking Cookie siano così tanto pericolosi... in ogni caso anche se SpyBot li rilevava e li rimuoveva alla fine me li ritrovavo sempre a scansioni successive probabilmente perché visito sempre quei 3-4 siti (porno :ciapet: ) che li generano.

Bik
02-09-2015, 14:26
Ma mi chiedo ne vale la pena? A me non sembra che i Tracking Cookie siano così tanto pericolosi... in ogni caso anche se SpyBot li rilevava e li rimuoveva alla fine me li ritrovavo sempre a scansioni successive probabilmente perché visito sempre quei 3-4 siti (porno :ciapet: ) che li generano.

Puoi anche impostare il browser per impedire il salvataggio dei cookie dei siti incriminati.

Kohai
05-09-2015, 15:59
Ragazzi, come lo vedete qihoo 360 total security?
Link -> http://www.360safe.com/
e link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576109&page=3

Darkboy91
07-09-2015, 08:56
Ragazzi, come lo vedete qihoo 360 total security?
Link -> http://www.360safe.com/
e link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576109&page=3

essendo prodotto da una azienda cinese io non mi fido.
cmq è buono in quanto a rilevazione e leggerezza e sfrutta 5 motori(alcuni di altri AV europei)

TheQ.
07-09-2015, 21:06
Di cinese con traduzione ita c'è anche baidu antivirus

Ferdy72
11-09-2015, 14:18
Panda Antivirus Free 2015 ... e' affidabile ??

Pozhar
11-09-2015, 15:36
Panda Antivirus Free 2015 ... e' affidabile ??

Sì, e anche molto leggero. L'unica cosa, siccome funziona in cloud, per essere efficiente, bisogna avere la connessione internet sempre attiva...

Ferdy72
11-09-2015, 15:53
Ciao , onnipresente, a tutte le mie info !!!:D ;)

Capito , bhe' io la mia connessione ho la flat , ed io router ce' lo acceso sempre da oramai 5 anni...:D solo quando vado fuori casa lo spengo :)

Oltre ad essere leggero , come rivelazioni si comporta bene ?? io lo installato da ieri , quindi non saprei come e' !!!

Pozhar
11-09-2015, 16:10
Ciao , onnipresente, a tutte le mie info !!!:D ;)

:D :)

Capito , bhe' io la mia connessione ho la flat , ed io router ce' lo acceso sempre da oramai 5 anni...:D solo quando vado fuori casa lo spengo :)

Ottimo allora ...funzionerà come si deve

Oltre ad essere leggero , come rivelazioni si comporta bene ?? io lo installato da ieri , quindi non saprei come e' !!!

Qui puoi farti un'idea:

E' un sito autorevole ed indipendente che testa gli antivirus e compagnia...
All'interno del sito puoi visionare vari parametri. Cmq come vedi, il motore di rilevamento è ottimo. Per un uso casalingo va molto bene.

Ferdy72
11-09-2015, 17:13
Ok Grazie mille, come al solito ... le tue info sono precise , dettagliate , ed affidabile.... :D ;)

TheQ.
11-09-2015, 20:34
Qui puoi farti un'idea:

E' un sito autorevole ed indipendente che testa gli antivirus e compagnia...
All'interno del sito puoi visionare vari parametri. Cmq come vedi, il motore di rilevamento è ottimo. Per un uso casalingo va molto bene.
15 falsi positivi :read:

per questo prende solo 2 stelle, invece Bitdefender, Kaspersky, Avira, Tencent, Avast Fortinet,ESET, AVG son 3 stelle il punteggio massimo.

Pozhar
11-09-2015, 20:38
15 falsi positivi :read:

per questo prende solo 2 stelle, invece Bitdefender, Kaspersky, Avira, Tencent, Avast Fortinet,ESET, AVG son 3 stelle il punteggio massimo.

Vabbè, ma complessivamente per chi vuole un antivirus leggero e senza avvisi ogni 2 minuti, va più che bene. Inoltre io mi riferivo al rilevamento e in questo caso fa meglio di parecchi altri (anche a pagamento)

Ferdy72
11-09-2015, 20:50
Bhe' io mica pretendo la luna da un AV Free... ci mancherebbe pure:)

Ma la cosa che piu' guardo e' appunto la leggerezza del programma , popup, ram occupata , e conflitti , con il sistema in generale , poi a livello di protezione io credo che un po tutti possono deviare o non captare un Malware ... ecc, ma il miglior antivirus io credo che sta' in noi stessi , che digitiamo dal nostro pc .... e sapere usare la navigazione web.... Questo di sicuro li batte a tutti le soluzione di programmi di AV anche da 1000€ :D

Io ad esempio , da quanto ho capito come si usa la rete non prendo piu' virus , da infettare il pc , e formattarlo , come accadeva 4/5 anni fa' :)

TheQ.
12-09-2015, 08:30
Vabbè, ma complessivamente per chi vuole un antivirus leggero e senza avvisi ogni 2 minuti, va più che bene. Inoltre io mi riferivo al rilevamento e in questo caso fa meglio di parecchi altri (anche a pagamento)
si, infatti la caratteristica di Panda più che le definizioni di medio alto livello è la leggerezza con la questione del cloud che è penalizzante per tutti coloro che usano adsl a consumo in cui si paga il download dati.
L'alternativa per leggerezza è avast od uscendo dagli antivirus free è webroot security (credo anche più leggero di Panda e con firewall), l'erede di prevx 3.0.

Indubbiamente onore a panda per l'avere un cloud free diversamente da webroot.

Mi sono sempre chiesto se panda usi il cloud free per aggiornarsi sulle nuove minacce e quindi affermarsi fra i primi antivirus nello sventare minacce.
In teoria ogni file sospetto grazie al cloud dovrebbe arrivare al lab prima di quanto non facciano antivirus classici.
In pratica dipende da quanti free lo installallano, cosa che però inficia l'acquisto del pacchetto a pagamento con firewall :read:

Ferdy72
12-09-2015, 10:08
Ieri per prova , ho provato a scaricare un applicazione online , che sembrava essere una sorte di virus , lo avevo scaricato pure precedentemente con Avira , dove non e' intervenuto per niente .. mentre ieri Panda , me lo ha neutralizzato , alla atto in cui ho provato a far partire il Download ... subito mi ha fatto riavviare... il pc .. e lo ha eliminato .... mentre avira me lo fece scaricare, e dopo facendo una scansione con Malwarrebytes , mi trovo appunto quel programma come Malware....

Vi ho detto giusto per confrontare i due AV.. che io stesso ho avuto , e che panda per ora mi ha sorpreso di piu' ... ma per ora innanzitutto per la sua leggerezza , semplicita' , e velocita' ... e quest ultima rivelazione che avira non ha avuto, mi ha sorpreso di piu'

paditora
12-09-2015, 17:44
Uhm ma non è che magari era un falso positivo. Perchè spesso gli antivirus si sbagliano.
Hai probato a mandarlo a questo link?

www.virustotal.com

A me Avira chissà quante volte da quando ho iniziato a usarlo mi ha segnalato dei programmi del tutto innocui come virus.
A me è capitato il contrario cioè programmi che avira mi segnava come virus li mandavo a quel link e altri antivirus tra cui anche il Panda me lo segnavano come pulito.

TheQ.
12-09-2015, 18:04
Ieri per prova , ho provato a scaricare un applicazione online , che sembrava essere una sorte di virus , lo avevo scaricato pure precedentemente con Avira , dove non e' intervenuto per niente .. mentre ieri Panda , me lo ha neutralizzato , alla atto in cui ho provato a far partire il Download ... subito mi ha fatto riavviare... il pc .. e lo ha eliminato .... mentre avira me lo fece scaricare, e dopo facendo una scansione con Malwarrebytes , mi trovo appunto quel programma come Malware....

Vi ho detto giusto per confrontare i due AV.. che io stesso ho avuto , e che panda per ora mi ha sorpreso di piu' ... ma per ora innanzitutto per la sua leggerezza , semplicita' , e velocita' ... e quest ultima rivelazione che avira non ha avuto, mi ha sorpreso di piu'
non a caso esistono i test antivirus. Si prendono tot virus di vario tipo, si mettono in macchine virtuali dove ci sono i diversi antivirus e si vede chi rileva cosa.
AV Comparatives considera oltre ai rilevamenti e falsi positivi anche altri dati come efficacia nella pulizia, leggerenzza, interfaccia intuibile, ecc...
VB100 invece interpola proactive e reactive detection. Mi son sempre chiesto perchè non sia mai presente nel test (https://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RAP-quadrant-Oct14-Apr15-1200.jpg).
Forse le società pagano per partecipare :doh:

Ferdy72
12-09-2015, 18:09
Che vi devo dire... Malwarebytes.. Intanto alla scansione me lo ha trovato... Come pure panda... Come virus... Dopo che sono al pc vi metto il link del programma.. E mi fate sapere se è un falso positivo o no...

Ferdy72
12-09-2015, 22:09
Uhm ma non è che magari era un falso positivo. Perchè spesso gli antivirus si sbagliano.
Hai probato a mandarlo a questo link?

www.virustotal.com

A me Avira chissà quante volte da quando ho iniziato a usarlo mi ha segnalato dei programmi del tutto innocui come virus.
A me è capitato il contrario cioè programmi che avira mi segnava come virus li mandavo a quel link e altri antivirus tra cui anche il Panda me lo segnavano come pulito.

Ho provato na mettere il link del programma che ti parlavo , in virustotal, la scansione, non ha rilevato niente ... pulito, e allora come mai sia panda che malware bytes, che Ublock oring .... me lo hanno rilevato come virus ??

Tutti e tre hanno dato falso positivo !!!:rolleyes: puo essere mai ??

Pozhar
12-09-2015, 22:14
Delle volte un programma (o altro) appena rilasciato in una nuova versione, oppure sconosciuto e usato da pochi, può far allertare l'antivirus, però non è detto che sia effettivamente un virus.

Cmq senza ulteriori informazioni, è difficile risponderti.

Ferdy72
12-09-2015, 23:04
Bhe' ovvio che i "falsi Positivi" sono una situazione che ci e' sempre stata , su gli AV.... magari scansionarlo su piu' fonti , puo' aiutare a capire di che realmente e' , se e' virus , o falso ...

Ferdy72
14-09-2015, 23:48
Altri 2 falsi positivi , con panda ... mi ha esaurito...e lo disinstallato:D avevate ragione , ma abbiate pieta'... di AV sono molto scarno :) ora ho solo il povero ed indifeso defender....

Chi provo ??

Pozhar @

Stavolta ti ho anticipato....:D tu che AV usi ?? consigli ?? oramai conosci le miei richieste ... sempre Free ... il nuovo Bitdefender free!!!!

Ferdy72
14-09-2015, 23:50
EDIT..

Pozhar
14-09-2015, 23:53
Io sto usando su svariati pc, bitdefender free.... anche sul pc di mio padre... è molto scarno come impostazioni... ma in queste occasioni, è proprio quello che voglio e non ci sono avvisi che rompono...

Ferdy72
15-09-2015, 00:06
Ecco sapevo il tuo arrivo...:D

A si buono a sapere , ma a me a dire il vero su gli AV non ho mai avuto la passione a smanettare , perche'.. credo che non serva a niente di buono... visto che : il suo lavoro e' di rilevare intrusioni ,attacchi , e questioni simili ...

e innanzitutto non intaccare il sistema altrimenti :incazzed:

Specie ora che me lo sto' godendo il w10...:D tranne qualche piccolo bug da risolvere ... ma mi trovo bene , e mi gira molto bene dopo aver formattato due volte , creata l' immagine backup da pulito e tutto aggiornato ... vorrei stare sereno ..

Quindi mi consigli di provarlo ?? il Bid ??

Pozhar
15-09-2015, 00:09
Sì, provalo...

Ferdy72
15-09-2015, 00:15
Ok... poi ti aggiorno :)

Ferdy72
15-09-2015, 13:19
Scaricato poco fa... Sembra che non si ha un AV... :D.... Bene... Invasione quasi 0....

Sperando pure che come protezione si Comporta bene

Legolas84
29-09-2015, 16:00
Ragazzi devo installare un AV su un PC veramente scarso e vecchio.... AthlonXP 2000+ 1,2Gb di Ram e Windows XP..... aveva su AVG2013 ed era inutilizzabile....

Che AV mi consigliate per evitare che muoia?

gerko
29-09-2015, 16:40
Potresti provare Roboscan, leggero è leggero, solo che l'installer è vecchio e quindi devi fare un mega aggiornamento iniziale che probabilmente si bloccherà, riavviando risulterà aggiornato e quindi non avrà tutte le definizioni dei virus. PERO', se l'aggiornamento fila liscio, è tutto ok.

Bilancino
01-10-2015, 20:45
Ragazzi devo installare un AV su un PC veramente scarso e vecchio.... AthlonXP 2000+ 1,2Gb di Ram e Windows XP..... aveva su AVG2013 ed era inutilizzabile....

Che AV mi consigliate per evitare che muoia?

Io in un vecchio acer travelmante 662 con centrino 1500mhz e 2Gbyte di ram ho installato panda cloud free e va bene.....

Ciao

Kohai
04-10-2015, 15:39
Io in un vecchio acer travelmante 662 con centrino 1500mhz e 2Gbyte di ram ho installato panda cloud free e va bene.....

Ciao

Quoto: panda oppure bitdefender free (entrambi pero' av in cloud).

arabafenice74
13-10-2015, 15:28
Raga scusate, ho letto molte pagine di questo thread ma sono molto confuso: uso avast da molti anni ma ho notato che con le ultima versioni non è piu tanto leggero come prima e quindi vorrei cambiare AV.

Per questo vi chiedo di consigliarmi un antivirus free che ritenete altrettanto valido e che magari non sia cloud, insomma qualcosa come avast ma molto piu leggero ed efficace nella ricerca e nella scansione in tempo reale dei virus in rete e della posta che ricevo.

Grazie

TheQ.
13-10-2015, 16:24
Raga scusate, ho letto molte pagine di questo thread ma sono molto confuso: uso avast da molti anni ma ho notato che con le ultima versioni non è piu tanto leggero come prima e quindi vorrei cambiare AV.

Per questo vi chiedo di consigliarmi un antivirus free che ritenete altrettanto valido e che magari non sia cloud, insomma qualcosa come avast ma molto piu leggero ed efficace nella ricerca e nella scansione in tempo reale dei virus in rete e della posta che ricevo.

Grazieroboscan security

leggero, veloce, aggiornamenti frequenti, ai livelli di avira
o
baidu antivirus, triplo engine (uno a definizioni, uno cloud disattivabile, uno con def. avira)

Darkboy91
13-10-2015, 17:59
roboscan security

leggero, veloce, aggiornamenti frequenti, ai livelli di avira
o
baidu antivirus, triplo engine (uno a definizioni, uno cloud disattivabile, uno con def. avira)

sempre se se la cava con l'inglese.
se vuole qualcosa in italiano c'è bitdefender free,avira.

arabafenice74
13-10-2015, 18:39
Grazie in primis per le risposte raga.

Ho sentito che avira è migliorato molto ultimamente, però non capisco se parlate della versione free o di avira internet security.

L'ho ritenete secondo la vostra esperienza migliore in tutto (come leggerezza e ricerca virus) rispetto ad avast free che attualmente ancora uso o fa passare a volte qualche malware?

Ultima cosa: ho letto che avira free non controlla in tempo reale le email ricevute; mi spiegate se è così, perchè mi risulta inverosimile una cosa del genere per un AV.

Grazie ancora per l'aiuto e i consigli.

Pozhar
13-10-2015, 18:48
A parte qualche eccezione, quasi tutti gli av gratuiti non controllano le email in tempo reale. Per avere questo controllo, occorre usare suite aio internet security che comprendono firewall etc.. e nel 99% dei casi, sono a pagamento.

Cmq per quanto mi riguarda si, reputo globalmente considerando tutti gli aspetti, avira, sia nella versione free che a pagamento, migliore delle rispettive versioni di avast.

arabafenice74
13-10-2015, 18:54
La versione free bisogna registrarla come accade per avast in cui si rinnova di anno in anno dando solo l'email o è diverso?

Darkboy91
13-10-2015, 18:57
Grazie in primis per le risposte raga.

Ho sentito che avira è migliorato molto ultimamente, però non capisco se parlate della versione free o di avira internet security.

L'ho ritenete secondo la vostra esperienza migliore in tutto (come leggerezza e ricerca virus) rispetto ad avast free che attualmente ancora uso o fa passare a volte qualche malware?

Ultima cosa: ho letto che avira free non controlla in tempo reale le email ricevute; mi spiegate se è così, perchè mi risulta inverosimile una cosa del genere per un AV.

Grazie ancora per l'aiuto e i consigli.
l'unica pecca di avira è che ti installa vari moduli che non puoi usare a meno che non hai una licenza pro. pero' mi pare online ci sia una guida per alleggerirlo,non vorrei dire una corbelleria.
oggigiorno a meno che tu non disponi di microsoft outlook o thunderbird o simili,le mail le leggi online e quelle sono già controllate online.
per il resto ,avira è uno dei migliori av sul mercato e ha anche una versione free (senza firewall ovviamente).

La versione free bisogna registrarla come accade per avast in cui si rinnova di anno in anno dando solo l'email o è diverso?

non registri nulla,che io sappia.

Pozhar
13-10-2015, 19:05
Confermo, non è obbligatorio creare un account.

arabafenice74
13-10-2015, 20:37
Raga cosa ne pensate di bitdefender free?

Ho letto che è uno dei migliori in termini di leggerezza e di facilità d'uso ma non so in termini di motore di scansione virus e di ricerca virus come va?
Qualcuno che lo ha provato puo dirmi come si comporta?

Troppo semplice e inferiore ad altri AV o fa tutto quello che fa avast e avira secondo voi?

Darkboy91
13-10-2015, 22:03
Raga cosa ne pensate di bitdefender free?

Ho letto che è uno dei migliori in termini di leggerezza e di facilità d'uso ma non so in termini di motore di scansione virus e di ricerca virus come va?
Qualcuno che lo ha provato puo dirmi come si comporta?

Troppo semplice e inferiore ad altri AV o fa tutto quello che fa avast e avira secondo voi?

è ottimo.
unica pecca è che fa tutto lui,scansioni,aggiornamenti ,senza che l'utente possa controllare nulla.
ma per un utente medio (quindi inesperto) va bene.

arabafenice74
14-10-2015, 12:32
Peccato che bitdefender free non sia gestibile, cioè se devo fare una scansione manuale non posso farla?

Proverò avira, solo che in rete non ho trovato una guida appropriata che spieghi dettagliatamente cosa abilitare o meno di tutte le opzioni che possiede;

secondo voi una volta installato conviene lasciare tutte le impostazioni di default o dovrebbe essere cambiato qualcosa?
Se avete trovato trovato una guida utile in questo, ossia come migliorarlo come impostazioni e cosa disabilitare per renderlo meno pesante, cortesemente postatemi il link.

Grazie

Darkboy91
14-10-2015, 15:32
Peccato che bitdefender free non sia gestibile, cioè se devo fare una scansione manuale non posso farla?

Proverò avira, solo che in rete non ho trovato una guida appropriata che spieghi dettagliatamente cosa abilitare o meno di tutte le opzioni che possiede;

secondo voi una volta installato conviene lasciare tutte le impostazioni di default o dovrebbe essere cambiato qualcosa?
Se avete trovato trovato una guida utile in questo, ossia come migliorarlo come impostazioni e cosa disabilitare per renderlo meno pesante, cortesemente postatemi il link.

Grazie
puoi avviarla,ma fa tutto lui,tu non vedi neanche la progressione della scansione e cosa trova.

di avira c'è un ottima guida nel thread apposito mi pare o in quello del trattamento post-infezione.

arabafenice74
14-10-2015, 16:15
Potresti postare i link di queste guide, in prima pagina non ho trovato nulla di avira :wtf:

Grazie ;)

Darkboy91
14-10-2015, 18:39
Potresti postare i link di queste guide, in prima pagina non ho trovato nulla di avira :wtf:

Grazie ;)
le ha rimosse l'autore.
:( :doh:

rlt
15-10-2015, 16:51
Per un netbook (AspireOne) avete consigli?
microsoft essential?
Grazie.

TheQ.
15-10-2015, 22:03
sempre se se la cava con l'inglese.
se vuole qualcosa in italiano c'è bitdefender free,avira.

baidu con la traduzione o virit, però se cerchi un antivirus valido che non sia cloud la triade è avira, bitdefender o roboscan.
Baidu usa definizioni avira, ed ha un engine in cloud.
Kingsoft antivirus usa il cloud, ma può montare definizioni avira.
Poi c'è bitdefender free, ma è un cloud :read:
Roboscan è classico a definizioni.

Certo, zillya non cresce e prevx è sparito.
Gli euristici puri sono morti od a pagamento con webroot.

Quest'anno va bene in rilevamento anche AVG.

Oppure ci sono le suite internet security (antivirus + firewall della stessa casa).

arabafenice74
16-10-2015, 09:09
Credo che mettero' avira visto che a quanto sembra sia attualmente il favorito tra gli AV free come mi sembra di aver capito dai vostri commenti in questo thread.

L'unica cortesia che vi chiedo e' se potete darmi qualche dritta su come configurarlo al meglio una volta installato o se mi consigliate invece di non cambiare nulla e di lasciare tutto impostato di default.

Ultima 2 cose:
1) Ho letto che avira installa anche una toolbar durante il setup; e' possibile decidere di non installarla se si sceglie l'installazione express-consigliata oppure dovrei scegliere quella personalizzata?

2) Sempre durante il setup ho notato che ci sono due servizi (proactive e quello cloud) che non so se conviene installarli oppure meglio di no, voi che mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto.

gio_gio
27-10-2015, 08:46
Buongiorno, mi consigliate un antivirus free da poter installare su computer con hardware molto limitato e che lavora prettamente con 1 solo software gestionale?

Attualmente ho installato AVIRA ma credo rallenti molto tutto il funzionamento.

eric78
01-11-2015, 17:26
ho installato roboscan ( ho fatto bene è affidabile? )
in alternativa cosa posso installare di performante free e affidabile ? ( ho avuto sempre avire ma mi son rotto di tenerlo e ho anche notato che diventa sempre piu' pesante ! )
Aspetto consigli

luigiivs
03-11-2015, 11:59
ho installato roboscan ( ho fatto bene è affidabile? )
in alternativa cosa posso installare di performante free e affidabile ? ( ho avuto sempre avire ma mi son rotto di tenerlo e ho anche notato che diventa sempre piu' pesante ! )
Aspetto consigli

E' buono e leggero ma gli aggiornamenti non sono immediati, anzi ...

TheQ.
03-11-2015, 19:44
roboscan è molto alto nella classifica VB100 da alcuni anni. Inoltre è leggero ed ha un firewall basico.
Va un po' in conflitto con tiny wall se nel firewall si imposta la modifica dell'host file per evitare siti malevoli, perchè roboscan controlla le modifiche al file. Oppure si disattiva l'opzione su roboscan e si attiva tinywall.
Aggiornamenti 2-3 volte al giorno... con pubblicità al mmorpg Cabal <,<''

Altri simili sono avira (classico a definizioni) e bit defender cloud. Quest'anno a quel livello c'è anche AVG che forse è il più pesante.

eric78
05-11-2015, 20:09
roboscan è molto alto nella classifica VB100 da alcuni anni. Inoltre è leggero ed ha un firewall basico.
Va un po' in conflitto con tiny wall se nel firewall si imposta la modifica dell'host file per evitare siti malevoli, perchè roboscan controlla le modifiche al file. Oppure si disattiva l'opzione su roboscan e si attiva tinywall.
Aggiornamenti 2-3 volte al giorno... con pubblicità al mmorpg Cabal <,<''

Altri simili sono avira (classico a definizioni) e bit defender cloud. Quest'anno a quel livello c'è anche AVG che forse è il più pesante.
non ho capito che modifica potrei fare
ho notato solo un rallentamento all'avvio di windows ...

The_Kraker
17-11-2015, 08:41
Quali sono gli svantaggi di avere un AV in cloud rispetto ad uno classico con definizioni?

TheQ.
17-11-2015, 19:32
Quali sono gli svantaggi di avere un AV in cloud rispetto ad uno classico con definizioni?

Definizioni: scarichi le definizioni regolarmente, l'antivirus si appesantisce in scansione perchè ha sempre più definizioni. L'antivirus funziona al 100% anche da disconnesso da internet (quando il computer non è bucabile da un hacker via internet).
Cloud puro: invii il file e lo scansionano, peso zero. Se il server è sotto attacco DDOS non riceve files e tu t'attacchi. Se non hai la connessione internet t'attacchi.
Euristico con cloud: l'anvirirus ha regole per riconoscere comportamenti malevoli e le definizioni sono in remoto ed aggiornate più velocemente. In teoria l'antivirus ha un accesso più veloce ai file sospetti individuati dai client. Se non hai internet o il server è sotto DDos t'attacchi...