PDA

View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Redazione di Hardware Upg
12-12-2006, 14:26
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1617/index.html

Dopo vari modelli allineati agli standard del segmento, inizia per Acer l'estensione della gamma: il modello e310, senza rinunciare alle funzioni grazie al nuovo Destinator 6, è il modello più compatto e attento allo stile. Chi l'ha detto infatti che un PNA non debba essere un oggetto alla moda?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Pinko7
12-12-2006, 15:36
bello e ben fatto, ma la migliore soluzione secondo me è palmare + gps, infatti mi trovo benissimo :)

bonzuccio
12-12-2006, 15:39
Praticamente ti ci perdi.. e se non ti perdi non hai mai la sensazione di avere qualcosa di affidabile che ti guida che è una sensazione spiacevolissima quando sei costretto a farti guidare..
Bari, h10:00 partito da Roma dovevo essere li alle 9:30 il navigatore mi fa fare un giro nella città che a naso mi sembra assurdo e infatti quasi arrivato cerca di farmi fare una svolta a sinistra commettendo infrazione.. svolto a destra e prego che non mi faccia fare la stessa strada.. NON MI FA FARE la stessa strada e al secondo tentativo vedo sfilare correttamente l'incrocio maledetto e arrivo a destinazione.. comunque sensazione di angoscia e i navigatori dell'alfa 147 mi pare abbiano mappe navteq

Lud von Pipper
12-12-2006, 17:02
Ma visto dimensioni e pretese, non è meglio un cellulare con antenna separata?
Almeno lo porti in giro "Anche" come navigatore, invece che trovartil le tasche piene di roba inutile.

Un Nokia N95 mi sa che non sfigura di fronte a questo Acer.

Ayrton71
12-12-2006, 21:16
Carino,ma mi trovo molto bene con il Nokia6630+Holuxgpslim236+TT5

pikkoz
13-12-2006, 00:17
Interessante....(OT) mi piacerebbe postare sul forum una recensione comparata del tomtom 910 e garmin 660t interessa a qualcuno?

Wonder
13-12-2006, 08:37
Alim, Rtroillum, Imp...certo che si sono sforzati con la traduzione

biasiman
13-12-2006, 09:59
Scusate le mia ignoranza ma sono un neofita nel campo. Se devo andare dall'Italia alla Germania posso caricare tipo Germania e nord Italia? Posso caricare una sola citta' o ina sola regione? Come si aggiornano le mappe? E' gratis? Le mappe sono utili se si gira a piedi in una capitale ergo indicano i posti di rilevanza turistica? Grazie

biasiman
13-12-2006, 10:00
Scusate le mia ignoranza ma sono un neofita nel campo. Se devo andare dall'Italia alla Germania posso caricare tipo Germania e nord Italia? Posso caricare una sola citta' o ina sola regione? Come si aggiornano le mappe? E' gratis? Le mappe sono utili se si gira a piedi in una capitale ergo indicano i posti di rilevanza turistica? Grazie

Rejde
13-12-2006, 12:17
Sono a digiuno completo di palmari e "annessi" però, facendo di tanto in tanto viaggi verso mete "sconosciute" (cmq restando sempre in territorio italiano), sentirei la necessità di procurarmi un navigatore in modo da evitare ogni volta di dovermi stampare itinerari a casa e poi cmq rimanere sempre nel dubbio che riesca a seguire e trovare il percorso suggerito.
Siccome non ho intenzione di spendere cifre spropositate (diciamo sui 300 euro max) mi consigliereste questo dispositivo?
Dite che mi troverei in difficoltà?Non capisco dalla recensione se è abbastanza veloce da suggerire un percorso mentre si è alla guida...confido in nel consiglio di qualche esperto :mc:

vulcanik
13-12-2006, 13:01
@Rejde - sotto i 300 euro le alternative sono molte. Si va dal TomTom One a tanti altri, Acer et simili inclusi. Il TomTom One (v2, cioè con la versione aggiornata 6 del celebre sistema) è quello in qualche modo consigliabile per "equilibrio" totale, altrimenti si possono considerare altre alternative sui 230/250. Questo Acer è per un pubblico che è attento anche a dimensioni e stile, non ha problemi nel calcolo o nel ricalcolo e sta sui 250 euro circa, ma se si riesce a trovare con un budget poco superiore un TomTom One v2 credo sia consigliabile quest'ultimo.

vulcanik
13-12-2006, 13:06
@Biasiman - non preoccuparti per la "navigazione" a piedi, praticamente tutti i navigatori portatili in commercio supportano la modalità auto/bici/a piedi; nessun problema nemmeno in ambito 100% metropolitano. A piedi in città, di fatto, il programma evita i sensi unici (che a piedi non interessano) e affina le modalità del calcolo del percorso in base alla distanza più breve (di solito), in quanto la velocità della camminata viene posta come fissa.

L'aggiornamento delle mappa è un po' il "falso mito", se mi permetti, perchè non è che escono mappe ogni 3 mesi e spesso bisogna smanettare un po' per aggiornarle. La loro disponibilità dipende da chi le fa e dal singolo prodotto, in questo caso dovresti vedere i siti internet. I principali produttori di cartografie sono Navteq e TeleAtlas (per i mercati consumer almeno), come copertura teorica sono pari ma qualche piccola differenza nell'uso pare ci sia (e dipende cmq da zona a zona). Spesso l'aggiornamento delle mappe viene integrato nell'aggiornamento dei software ma cm detto dipende da prodotto a prodotto, idem per il costo (gratis o no a seconda).

vulcanik
13-12-2006, 13:11
@ biasiman #2 - dimenticato, i vari software sono solitamente provvisti di strumenti da usare sul PC per tagliare e ritagliare le mappe a piacimento (come Destinator 6, nel caso specifico). Tuttavia se hai la mappa Italia Completa (esempio) essa già include Napoli (esempio), quindi non ci sarà bisogno di ritagliarla per averla in maggiore dettaglio. Diciamo che è una funzione che si apprezza un pelino di più sui PDA ma cmq utile a seconda degli utilizzi che ognuno ci fa.
Per la questione confine... se devi andare in Germania servono ovviamente sulla scheda sia le mappe dell'Italia che dell'Austria (se passi di lì) che della Germania: usando una SD abbastanza grande e installandole tutte il problema non si porrà e al più dovrai dire manualmente al navigatore di cambiare mappa al confine. Altrimenti, come a volte succede, devi usare la mappa Italia e le strade principali d'Europa ma appena esci da quelle....sei fregato.
Nella recensione c'è scritto che tra i CD in allegato a questo Acer (nel caso specifico) c'è anche la cartografia Europea, che quindi va installata in caso di lungo viaggio ma che difficilmente entrerà assieme a quella italiana già installata (e cmq prensete anche su CD) dato che la SD in dotazione è da 256 MB. Una scheda da 1GB dovrebbe garantirti tranquillamente di avere ITA - GER - SVI e AUS.

vulcanik
13-12-2006, 13:13
@bonzuccio: perdonami, ma ti riferisci nel tuo caso a un Acer e310 o a una tua esperienza (negativissima, mi spiace) con il navigatore dell'Alfa 147 che hai usato?

Nel caso specifico devbi considerare che a volte cambiano i sensi unici e sulle mappe (Navteq o TeleAtlas poco cambia) non c'è scritto, quindi non è colpa del programma, ma dei Comuni che non contattano le Agenzie di chi fa le cartografie... so che alla fine all'utente finale interessa poco però è solo per fare un piccolo chiarimento ;-)

biasiman
13-12-2006, 13:18
A me sembra una figata per chi come me lo usa saltuariamente in auto ma viaggia spesso per capitali europpee dove si gira a piedi con una scomoda mappa di carta. Non ho ancora capito se posso caricare solo parti di nazioni (es italia del nord) o una nazione alla volta.

Rejde
13-12-2006, 13:22
@Rejde - sotto i 300 euro le alternative sono molte. Si va dal TomTom One a tanti altri, Acer et simili inclusi. Il TomTom One (v2, cioè con la versione aggiornata 6 del celebre sistema) è quello in qualche modo consigliabile per "equilibrio" totale, altrimenti si possono considerare altre alternative sui 230/250. Questo Acer è per un pubblico che è attento anche a dimensioni e stile, non ha problemi nel calcolo o nel ricalcolo e sta sui 250 euro circa, ma se si riesce a trovare con un budget poco superiore un TomTom One v2 credo sia consigliabile quest'ultimo.

Grazie per la risposta! Però nel caso che tu mi consigli avrei un solo navigatore senza funzionalità da palmare...guarda se questo e310 credi non sia affidabile come navigatore non mi facico problemi e prendo il tomtom. Per calcolo e ricalcolo che intendi? Se parli del tempo da aspettare dal momento in cui si iposta un punto di arrivo ad uno di partenza non avrei problemi...
Chiarisco l'uso che ne dovrei fare: sono a casa, imposto partenza e arrivo, parto, seguo le indicazioni e giungo a meta...poi avviamente voglio tornare, non ho bisogno di modifiche al volo o altre "finezze" basta che se devo uscire dall'autostrada mi avvisi per tempo e non in ritardo e insomma che non mi dica di prendere una strada dopo che già ci sono passato :rolleyes:
Se x tutto ciò non dovrebbero esserci problemi preferirei andare su questo palmare, per avere un prodotto più completo altrimenti, se mi attendono imprecazioni continue ad ogni viaggio vado decisamente sul tomtom.

vulcanik
13-12-2006, 13:38
@ Rejde - infatti non è questione di calcolo, anche xkè c'è scritto che il ricalcolo è cmq veloce ;). Il punto è che l'e310 non è INAFFIDABILE, altrimente sarebbe stato stroncato nel pezzo :) - Di portarti da A a B lo fa, ecco questo dico, il problema è che per qualche decina di euro in più TomTom One v2 può vantare qualche funzionalità più semplice e un programma complessivamente maturo ed efficace. Destinator non è male ma è ancora un pelino sotto, specie per quei due comandi citati che sono poco pratici a chi non ha esperienza con questi "affari" :).

Dimenticavo il fatto che cercavi anche un PDA (x la foga della risposta... :P), ma in tal caso non dovresti preoccuparti del software quando del modello, poi il programma si compra a parte nel 70% dei casi e quello puoi sceglierlo. Se ti serve un palmare palmare (un PDA) non rinunciare e non accontentarti di un PNA solo. A ognuno il suo prodotto ;)


@ Biasiman - nei CD c'è la Destinator Console da dove accedi alle mappe [quelle standard delle nazioni]; puoi includerne - a patto di averne spazio sulla SD - uno o più di una o magari ritagliarle a piacimento, combinando così Italia e mezza Austria, o Italia del Nord e Svizzera + Austria complete e così via. Così facendo puoi ottimizzare anche lo spazio giacche Italia completa è 179 MB per Destinator 6 ma ritagliata è 85.5 MB (fatta da nordest e nordovest).
Beh insomma puoi ritagliare anche singole zone precise, di fatto hai estrema flessibilità. E ciò vale sia per questo Acer (che ha i CD con la Console e le Mappe d'Europa tutte incluse nel prezzo) sia per il software Destinator 6 dedicato ai palmari. Non solo Destinator cmq ha strumenti simili, spesso dipende da quel che è incluso nella confezione per una questione di prezzo finale più o meno contenuto.

Stigmata
13-12-2006, 14:07
personalmente mi trovo bene col vetusto 6600 comprato a poco su ebay + ricevitore gps, non mi ha mai tradito. se dovessi fare il salto prenderei qualcosa di più grande... questo mi pare piccino come display, tanto vale che mi tengo il nokia.

Rejde
13-12-2006, 14:12
;) @ Rejde - infatti non è questione di calcolo, anche xkè c'è scritto che il ricalcolo è cmq veloce ;). Il punto è che l'e310 non è INAFFIDABILE, altrimente sarebbe stato stroncato nel pezzo :) - Di portarti da A a B lo fa, ecco questo dico, il problema è che per qualche decina di euro in più TomTom One v2 può vantare qualche funzionalità più semplice e un programma complessivamente maturo ed efficace. Destinator non è male ma è ancora un pelino sotto, specie per quei due comandi citati che sono poco pratici a chi non ha esperienza con questi "affari" :).

Dimenticavo il fatto che cercavi anche un PDA (x la foga della risposta... :P), ma in tal caso non dovresti preoccuparti del software quando del modello, poi il programma si compra a parte nel 70% dei casi e quello puoi sceglierlo. Se ti serve un palmare palmare (un PDA) non rinunciare e non accontentarti di un PNA solo. A ognuno il suo prodotto ;)


@ Biasiman - nei CD c'è la Destinator Console da dove accedi alle mappe [quelle standard delle nazioni]; puoi includerne - a patto di averne spazio sulla SD - uno o più di una o magari ritagliarle a piacimento, combinando così Italia e mezza Austria, o Italia del Nord e Svizzera + Austria complete e così via. Così facendo puoi ottimizzare anche lo spazio giacche Italia completa è 179 MB per Destinator 6 ma ritagliata è 85.5 MB (fatta da nordest e nordovest).
Beh insomma puoi ritagliare anche singole zone precise, di fatto hai estrema flessibilità. E ciò vale sia per questo Acer (che ha i CD con la Console e le Mappe d'Europa tutte incluse nel prezzo) sia per il software Destinator 6 dedicato ai palmari. Non solo Destinator cmq ha strumenti simili, spesso dipende da quel che è incluso nella confezione per una questione di prezzo finale più o meno contenuto.

Scusa vorrei aproffittare ancora della tua disponibilità per chiarire ulteriori dubbi. Da quello che dici mi pare di capire allora che i bachi di funzionalità che possono essere dununciati su questo palmare, come su altri, possono essere risolti semplicemente installando un programma di navigazione migliore...ok,quello che mi lascia ancora perplesso, anche se mi dici che da A a B mi porta, è il fatto che non soffra di latenza esagerata per un utilizzo su auto, in quanto nella recensione si parla di un uso preferenziale in bici o a a piedi.
Che è un PNA? Scusa l'ignoranza.
Preferirei un palmare ad un semplice navigatore al momento solo per il fatto che in futuro potrò contare su funzionalità maggiori...insomma intanto che spendo i soldi magari li spendo per avere qualcosa in più anche se magari non alivello eccelso, anche perchè non credo proprio di essere un utente che necessiti di navigatore professionale e tantomeno di avere un piccolo computer sempre con me...in poche parole accetto compromessi

vulcanik
13-12-2006, 14:24
@ Rejda - Allora l'Acer e310 non è un PDA (cioè un palmare) ma un PNA (cioè un navigatore portatile). Le due cose sono diverse, il PDA può fare anche da navigatore con il ricevitore (integrato o esterno) e il software+mappe, mentre un PNA può avere funzioni extra ma nasce e muore come navigatore.

Il programma Destinator 6 in generale su questo Acer non ha bachi (non c'è scritto) ed è bene che la gente non pensi che ne abbia, sarebbe ingiusto verso chi lo propone. E' consigliato SOPRATTUTTO (non SOLAMENTE) perchè rispetto ad altri prodotti può vantare dimensioni e peso minimali che a piedi/in bici, più che in auto, contano.

Io tra i due ti consiglio un bel PDA magari con GPS integrato (evitanto così di comprare un GPS Bluetooth apposta) su cui potrai provare TomTom 6 / Destinator 6 o anche Navigon 6: il primo ha fama migliore ma anche gli altri non son certo delle schiappe. A occhi chiusi io prenderei TomTom ma è certo che ogni volta provo anche gli altri e poi magari tengo per un certo periodo (mi riferisco anche alle versioni precedenti dei programmi citati) un programma diverso da TomTom.

@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. ;) Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.

Rejde
13-12-2006, 14:33
@ Rejda - Allora l'Acer e310 non è un PDA (cioè un palmare) ma un PNA (cioè un navigatore portatile). Le due cose sono diverse, il PDA può fare anche da navigatore con il ricevitore (integrato o esterno) e il software+mappe, mentre un PNA può avere funzioni extra ma nasce e muore come navigatore.

Il programma Destinator 6 in generale su questo Acer non ha bachi (non c'è scritto) ed è bene che la gente non pensi che ne abbia, sarebbe ingiusto verso chi lo propone. E' consigliato SOPRATTUTTO (non SOLAMENTE) perchè rispetto ad altri prodotti può vantare dimensioni e peso minimali che a piedi/in bici, più che in auto, contano.

Io tra i due ti consiglio un bel PDA magari con GPS integrato (evitanto così di comprare un GPS Bluetooth apposta) su cui potrai provare TomTom 6 / Destinator 6 o anche Navigon 6: il primo ha fama migliore ma anche gli altri non son certo delle schiappe. A occhi chiusi io prenderei TomTom ma è certo che ogni volta provo anche gli altri e poi magari tengo per un certo periodo (mi riferisco anche alle versioni precedenti dei programmi citati) un programma diverso da TomTom.

@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. ;) Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.

Ok ora mi son chiarito diversi concetti. A questo punto torno sui miei passi ed escludo questo acer a favore del TomTom. Scusa ma come PDA avresti qualche consiglio da darmi considerando che non voglio spendere più di 300 euro? Grazie mille x la disponibilità!

Stigmata
13-12-2006, 14:44
@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. ;) Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.

Hai perfettamente ragione, le caratteristiche tecniche non sono un'opinione :D
Quello che volevo dire è che per me non offre quel gran valore aggiunto che mi spingerebbe a cambiare ipoteticamente navigatore.
A questo punto passerei direttamente a un prodotto di fascia superiore.

vulcanik
13-12-2006, 16:18
Ultimo chiarimento Rejde: TomTom si intende solitamente il programma di navigazione (disponibile per PDA quindi), ma TomTom fa anche prodotti PNA vari (come il modello One che ti ho consigliato). Come PDA ce ne sono parecchi, ma nel forum HwUpgrade troverai in pochi minuti più di un parere. Con GPS integrato posso pensare su due piedi a un Mitac ma non solo...

biasiman
13-12-2006, 18:33
Grazie delle risposte innanzitutto. Ma si puo' aggiornare il software a questo Acer? Il software di navigazione sta nella ROM?

vulcanik
13-12-2006, 19:14
Beh parlare di aggiornamento software è un po' azzardato, perchè i PNA non sono fatti per questo tipo di operazioni, pure sui PDA d'altra parte puoi aggiornare il sistema operativo ma solo se la casa rilascia degli aggiornamenti. Al limite, se Acer fra qualche tempo lo rende disponibile (o Destinator stessa), si potrebbe aggiornare Destinator, ma è un'ipotesi.

TomTom 5 per esempio è stato sviluppato in varie versioni "raffinate", che si potevano installare sui dispositivi che l'avevano ma non credo che più di questo si possa intendere per il momento.

biasiman
14-12-2006, 14:21
Ma il bluetooth a che serve? Si puo' usare come vivavoce per il telefono?

darkdragon1
10-01-2007, 10:12
Scusate ma è possibile trovare delle mappe aggiornate e magari con gli autovelox per questo cavolo di acer e310 ........

spero di si ....

è d un pò che c'è l'ho e mi fa ammattire in maniera non indifferente......


Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta .... grazie a tutti ... ciao
......
Dany -----

nerone969
27-01-2007, 01:24
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum,
ero in cerca di notizie per sbloccare il mio Acer e310,
ma purtroppo mi sono accorto che anche voi non sapete molto più di me,
allora mi è venuto in mente di fare una ricerca su siti esteri fin quando
mi sono inbattuto in un sito spagnolo di cui vi inserisco il link e tramite
il quale..udite udite... sono riuscito a sbloccare il navigatore e ad inserire
il Tomtom !!
Spero che anche voi vogliate provare e dare il vostro contributo per rendere
ancora più chiara la procedura d'installazione.
A presto ;) ;)

http://foro.todopocketpc.com/showthread.php?t=124906&highlight=acer+e310

nerone969
27-01-2007, 01:36
Scusate ma dimenticavo il link per il download di tutto ciò che occorre..

http://files.filefront.com/Desbloqueo_e3xxrar/;6613123;;/fileinfo.html

......e in bocca al lupo. :D :D

enrico123
29-01-2007, 20:21
Salve, avevo in mente di comprare anche io l'Acer e310, l'unico dubbio che ho riguarda gli aggiornamenti: esistono?, ne servono di esclusivi dell'acer o esistono del Destinator 6 che vanno per tutti i navigatori con questa cartografia?

Per nerone969: riesci ad usare bene il tomtom anche in italiano? sei riuscito a trovare aggiornamenti? è semplice la procedura per la modifica (ho comunque medie conoscenze di informatica)?

Grazie a tutti!

Edit:
P.S.: lo schermo si riesce a vederlo bene (mi sembra un po' piccolino...)?

steve_guitar
05-02-2007, 14:43
che differenza ci sarà tra l'e310 e l'e305?
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=CP.H080T.103
il prezzo è interessante e se è possibile sbloccarlo, lo prenderei.
Ma questo ha il bluetooth e si può usare come vivavoce?

enrico123
06-02-2007, 15:39
Ciao, io ho comprato l'e310.
Il bluetooth non mi sembra che lo abbia, è possibile invece riprodurre mp3.

Per quanto riguarda l'aggiunta di POI (unica cosa che mi interessa) sto cercando e ricercando, ma ho paura di fare danni per cui chiedevo a chi lo ha già fatto ed è più esperto di me un consiglio...

banny65
07-02-2007, 20:55
Ciao a tutti,

l'ho preso ed è il mio primo navigatore-pna

Per i miei bisogni (occasionale auto o a piedi) funziona più che bene, anche se l'ho usato veramente poco.

Ho una domanda: mi piacerebbe caricare tutte le mappe su una SD da 2GB. Ci ho provato usando il sw Navigation, mi dice che ha caricato tutto ma quando inserisco la SD nell'e310 mi legge solo la mappa alpi e mi identifica ma non legge quella italia

Ho sbagliato qualcosa io? Supporta le sd da 2GB?

Grazie a chi mi aiuta

steve_guitar
08-02-2007, 08:10
una domanda: ma il display non è un po' troppo piccolo?

banny65
08-02-2007, 11:05
Ciao a tutti,

l'ho preso ed è il mio primo navigatore-pna

Per i miei bisogni (occasionale auto o a piedi) funziona più che bene, anche se l'ho usato veramente poco.

Ho una domanda: mi piacerebbe caricare tutte le mappe su una SD da 2GB. Ci ho provato usando il sw Navigation, mi dice che ha caricato tutto ma quando inserisco la SD nell'e310 mi legge solo la mappa alpi e mi identifica ma non legge quella italia

Ho sbagliato qualcosa io? Supporta le sd da 2GB?

Grazie a chi mi aiuta


Come non detto, dovrei esserci riuscito ....

Messa da parte la console di navigation (mi sa che non serve a un tubo), ho l'impressione che le mappe su cd manchino di file necessari che invece ci sono sulla sd da 256 con l'italia preinstallata.

In pratica allora :
- sulla sd da 2gb ho copiato ogni volta una cartella italia dalla sd da 256
- ho copiato tutti i file delle cartelle mappe dei vari stati presenti sui cd
- ho sostituito nella cartella italia duplicata su sd 2gb i file omonimi e cambiato nome alla cartella con quello dello stato mappato

Adesso legge le mappe, gli indirizzi sembrano corretti, e al ricevimento del gps automaticamente seleziona la mappa del luogo (italia per ora)

banny65
08-02-2007, 11:09
una domanda: ma il display non è un po' troppo piccolo?

Boh, penso dipenda dall'uso e da come sei abituato.
Per me non è piccolo, ma è anche vero che l'ho preso proprio perchè è il pna più tascabile che c'è.

Anche in auto ascoltando le indicazioni e buttando occasionalmente l'occhio sulla mappa non mi trovo male, le svolte sono evidenziate in rosso e si vedono secondo me bene anche con uno schermo così.
Io fra l'altro lo uso comunque in modalità verticale

zxrzxr
16-04-2007, 23:42
ciao ,appena preso e tra pochi giorni mi arriva ,volevo chiedere alcune cose: legge meorie da 4gb?
una volta sbloccato devo installare qualche cosa oppure e gia' installato win ce? in rete ho trovato questa guida ,mi fido o lascio perdere?
Le istruzioni che seguono servono a sbloccare l'ACER e300 ACER e305 ACER e310 e a installare il tomtom v6.020

Sblocco dell'Acer e3xx

1) Con software P2P scarica il file "nuevo_desbloqueo_acer_e310.rar" ed il file "Desbloqueo_e3xx".
2) Collega il PDA al PC tramite activeSync 4.2 (la versione 4.5 in italiano la puoi scaricare su ...)
3) Scompatta il file "Desbloqueo_e3xx" ed esegui il file "desbloqueo.bat" che si trova nella cartella desbloqueo. Comparirà una finestra di MS-DOS che eseguirà una serie di operazioni. Al termine esegui un softreset (inserendo il pennino nel foro che si trova sul lato destro del PDA) e il gioco è fatto.
4) Entra in MY Device e controlla che la scheda SD corrisponda alla cartella SDMMC. Nel caso fosse stata creata una cartella SDMMC2 allora dovrai cancellare la cartella SDMMC, estrarre la scheda SD dal PDA e reinserirla.

Istallazione del TomTom v6.000

5) Copia il file backuptomtom.buf nella cartella SDMMC ed eseguilo. Si aprirà il programma "BSQUARE bUSEFUL Backup Plus 2.0" di backup e restore. Esegui il restore completo e rispondi "yes all" alla relativa domanda.
6) Copia la mappa (per es. Europa) del tomtom nella cartella SDMMC\My Documents\Western_and_Central_Europe (v650.1052)
7) Esegui un softreset. Verrà eseguito Destinator e TomTOm ver 6.03 contemporaneamente.
8) Posizionati all'aperto e aspetta che destinator riceva il segnale GPS dopodichè lo puoi chiudere. Controlla lo stato GPS del TomoTom vedrai che esso è collegato ai satelliti!!!!

Aggiornamento della versione TomTom v6.020

9) Scompatta il file "nuevo_desbloqueo_acer_e310.rar" e copia il file "navigation.exe" nella cartella SDMMC ed eseguilo.
10) Nella cartella "MyFlashDisk\Navigation\" troverai i files "navigator.exe" e "navigation.exe" il primo è della ver 6.000 mentre il secondo è della ver 6.020.
11) Cancella il file "navigation.exe" e rinomina il file "navigator.exe" in "navigation.exe" e il gioco è fatto!!!


Purtroppo resta da risolvere alcuni problemi come per es. quello di impedire l'avvio di destinator e la possibilità di far comparire il desktop all'avvio. Se potete darmi una mano...

steve_guitar
19-04-2007, 22:46
io ho sbloccato il p630, ma se apro una finestra dal pulsante di windows questa mi rimane sotto a finestra principale, e non si vede. hai anche tu lo stesso problema?

zxrzxr
20-04-2007, 09:53
ciao ,mi e arrivato oggi il e310 l'ho gia' sbloccato ,ma con mio stupore vedo che non esiste nulla che gira in win ce,come mai? avete qualche applicazione utile tipo blocco note ,visualizza foro ,calcolatrice ,ecc.....

crino
04-06-2007, 22:29
dopo un tot di bestemmie, sono riuscito a sbloccare questo acer, pero' mi sono accorto anche io che nessuna applicazione funzionava.

vangando in mezzo allo spagnolo (magari inglese, sigh) ho visto che il windows ce installato non e' completo, mancano delle dll, per chi vuole cimentarsi un po' in tutto, questo e' il blog con le faq di questo palmare (in spagnolo)

http://acer-e310.blogspot.com/

xyzfra
18-06-2007, 10:45
Domanda stupidissima....

A livello hardware l'Acer E305 e l'E310 sono identici.

Se prendo la SD dell'E310 e la infilo nell'E305 cosa succede? Funziona senza fare la procedura di sblocco?

Grazie :)

Demin Black Off
18-06-2007, 15:09
Ho preso anche io il 305, devo dire che lo schermo è nitidissimo anche se non grande, ma come già detto, lo schermo grande in un navigatore è solo scena, perchè se lo devi guardare vai al camposanto.

Ma per 148 euro mi posso accontentare ;). Ho sbloccato, ora sto smanettando per montarci applicazioni classiche da palmare, in particolare qualche giochino e ovviamente tomtom 6 e miomap, ovviamente anche autovelox etc.

Le dimensioni sono ridottissime, è un ipod praticamente, l'uso del pennino non dispiace. All'occorrenza è possibile attaccarlo al line-in dello stereo e utilizzarlo come esensione per sentire gli mp3 in auto. L'audio al max a me non sembra poi cosi basso, nella media.

Entra tanquillamente in tasca senza dare fastidio, dato che le dimensioni sono più piccole di un normale telefonino con modulo gps ( io avevo il 6600 ed è molto più grosso, con schermo più piccolo, cmq non paragonabile in termini di nitidezza e contrasto. ).

Nella lettura degli mp3 il software base potrebbe essere migliorato.

E' un porodotto destinato a chi non usa sempre l'auto, ma per escursioni è eccezionale, data la possibilita di estensione della memoria.

In definitiva, secondo me il prezzo è onesto. 148, si può sbloccare, ci sono interi forum che spiegano come ( anche se purtroppo in spagnolo ).

xyzfra sul noto "foro" spagnolo è presente la procedura e il kit per trasformare il 305 a 310, non l'ho ancora fatto. Ci sono anche le dll che servono per sopperire al mancato funzionamento di applicazioni varie.

xyzfra
18-06-2007, 15:12
Ma a livello pratico, si è capito quali sono le differenze tra E305 e E310 (a parte ovviamente che il 305 ha solo la mappa dell'Italia)?

Perché se il software fosse identico io me lo tengo così :D :D :D

Se mai dovessi andare all'estero in macchina ci penserò :D :D :D

Demin Black Off
18-06-2007, 15:24
Cambiano le mappe, nel 310 ci sta europa. Ma i dispositivi sono gli stessi.

Tu hai il 305 e voi passare a 310 ?

EDIT : cambiano alcune cosuccie nel destinator ma di poco conto, con il fix della balbuzzia se non erro. Dato che l'operazione è brutale ci penso un po prima di farla, mi leggo prima le 90 pagine del "foro" per bene.

è un peccato se te lo tieni cosi ;-) il destinator non è all'altezza.

xyzfra
18-06-2007, 15:42
In questi anni ho usato un Eten M500 col Tom Tom.
Mi sono rotto le palle perché un casino di volte, quando ne avevo bisogno, c'erano sempre problemi (il Bluetooth che non partiva, l'abbinamento col ricevitore GPS alle cozze, il Tom Tom che crashava, eccetera).

Voglio quindi un apparecchio che sia affidabile. Cioé che se per qualche ragione mi dà problemi vado di hard reset, riaccendo e DEVE funzionare :D :D :D :D

Ecco perché ho ordinato l'E305. In più avevo provato il Navigon sempre sull'Eten e non mi era sembrato affatto male (meglio del Garmin mi pare, no?).

Per cui se non ci sono motivazioni particolari credo che non lo sbloccherò.

Cmq appena arriva inizio ad usarlo e poi vi dico se confermo questa idea oppure no :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

xyzfra
18-06-2007, 16:08
Aggiungo che sul solito forum c'è una procedura per far partire il Tom Tom (o il Destinator 7) direttamente da una SD vergine senza quindi andare a toccare nulla sull'Acer o sulla sua SD originale.

Proverò anche questo e vi farò sapere :D

Demin Black Off
18-06-2007, 16:20
Aggiungo che sul solito forum c'è una procedura per far partire il Tom Tom (o il Destinator 7) direttamente da una SD vergine senza quindi andare a toccare nulla sull'Acer o sulla sua SD originale.

Proverò anche questo e vi farò sapere :D

A che pagina ? Quel "foro" è diventato di dimensioni blibliche ( 94 pagine ). lo hanno crakkato di bene e meglio :D

Demin Black Off
18-06-2007, 16:27
Cmq appena arriva inizio ad usarlo e poi vi dico se confermo questa idea oppure no :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Anche io sono partito con il fatto di non sbloccarlo, di utilizzarlo cosi com'è. La sera stessa ( preso alle 16:30 ) era già sbloccato ;D

Vasco85
19-06-2007, 21:04
Ciao a tutti!!:cool:
Ho comprato anch'io l'Acer e305.
Volevo chiedervi qualche informazione dato che il software di navigazione installato non mi piace affatto vorrei mettere il tt...
In cosa consiste la modifica di cui parlate? Cioè ora c'è Windows Ce modificandolo si può mettere Windows Mobile? Se si lo devo comprare il mobile??
Ci sono problemi con la garanzia modificandolo?
Si può tornare alla configurazione originale dopo la modifica eventualmente?
Qualcuno può darmi l'indirizzo del "foro" spagnolo, così leggo qualcosa anche se di spagnolo ne capisco poco...
Scusate per le tante domande ma vorrei capirci qualcosina in più... :confused:
Grazie a chi mi risponde!! ;)

Demin Black Off
19-06-2007, 21:40
Ciao a tutti!!:cool:
Ho comprato anch'io l'Acer e305.
Volevo chiedervi qualche informazione dato che il software di navigazione installato non mi piace affatto vorrei mettere il tt...
In cosa consiste la modifica di cui parlate? Cioè ora c'è Windows Ce modificandolo si può mettere Windows Mobile? Se si lo devo comprare il mobile??
Ci sono problemi con la garanzia modificandolo?
Si può tornare alla configurazione originale dopo la modifica eventualmente?
Qualcuno può darmi l'indirizzo del "foro" spagnolo, così leggo qualcosa anche se di spagnolo ne capisco poco...
Scusate per le tante domande ma vorrei capirci qualcosina in più... :confused:
Grazie a chi mi risponde!! ;)

Allora carchero di risponderti.

Sul palmare è presente una versione "lite" di windows CE, questo vuol dire che una volta sbloccato devi compensare il problema con delle specie di patch ( file mancanti, modifiche etc... )

Attualmente è stato possibile montare il tt6 senza problemi, come anche gli altri sw di navigazione e diversi applicativi, giochi etc... E' "quasi" un palmare normale

Non devi modificare il windows CE e o installare nulla.

Incorrere in problemi non mi pare, a meno di non installare versioni altamente piratate del tt6 con virus e roba varia. Sul foro alcune persone hanno briccato il palmare ma perchè hanno utilizzato tt con virus dentro.

Io attualmente mi sono limitato solo a sbloccarlo, dato che devo ancora prendere una memoria decente per poter iniziare a smanettare ( la vado a prendere giovedi mattina ).

Ti mando gli indirizzi tramite PM, dato che penso possano essere contro il regolamento, dato che contengono materiale di cracking forse non proprio legale.

xyzfra
20-06-2007, 13:11
Aggiungo che con un hard reset e ripristino della SD originale torna come nuovo.

Lato negativo: se stacchi la batteria (o se va a zero) devi rifare tutto da capo :)

PS: Come mai vi trovate male col Destinator?

U-SUX
20-06-2007, 20:10
Ciao a tutti, vi seguo spesso ma scrivo poco.. sono una sanguisuga..

Ma come diavolo si fa ad aggiungere i velox?? :mc:

ROSPOSTA: Prendi quelli del TT e con in nuovo POIEDIT li converti in .dat adatti a Destinator

U-SUX
20-06-2007, 20:24
Ma anche a voi compare una barra colorata in alto? :confused: Segnale? Carica? che è?


..sono un disastro.. ma come si esegue il .buf per il restore del TT??

RISPOSTA
Bisogna prima installare BACKUP PLUS

U-SUX
21-06-2007, 11:17
Primo non si esegue navigatio.exe, mi da un errore..

Secondo copiando la mappa nella memory comunque mi dice di non trovarla.. :muro:

Andrepex
21-06-2007, 14:33
Intanto ciao a tutti...visto che è la prima volta che scrivo su questo forum 8anche se vi leggo spesso).

Anch'io ho un problema con il mio Acer E310. Dopo aver deciso di sbloccarlo e di installare il tomtom tutto funziona, ma il tt non trova il dispositivo gps. Ho provato a configurarlo con "Altri GPS NMEA", velocita di trasmissione 4800, S Serial cable on COM1, ma senza successo. Ho anche provato a rinominare il file navigation.exe, ma quando faccio ripartite il sistema, appare un errore e non parte più il software di navigazione. Devo quindi ripristinare l'sd originale.
Non so proprio come fare. :cry:

Qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Grazie mille in anticipo :)

EDIT: ce l'ho fatta! Se può servire a qualcuno...i parametri da inserire sono esattamente quelli sopra riportati, ma bisogna configurare le porte seriali in Windows CE. Da "Pannello di controllo" selezionare "Config Pocket controller e dal TAB "Serial" impostare la COM1. Riavviare tt ed il gioco è fatto

Vasco85
21-06-2007, 16:31
Ma anche a voi compare una barra colorata in alto? :confused: Segnale? Carica? che è?


..sono un disastro.. ma come si esegue il .buf per il restore del TT??

RISPOSTA
Bisogna prima installare BACKUP PLUS


Anche a me c'è la barra verde e rossa in alto... si può togliere? Se si come?

Poi sono riuscito a installare il tt5 ma mi da "nessun dispositivo GPS" ...qualche dritta per risolvere questo problema??

Vasco85
21-06-2007, 17:20
Intanto ciao a tutti...visto che è la prima volta che scrivo su questo forum 8anche se vi leggo spesso).

Anch'io ho un problema con il mio Acer E310. Dopo aver deciso di sbloccarlo e di installare il tomtom tutto funziona, ma il tt non trova il dispositivo gps. Ho provato a configurarlo con "Altri GPS NMEA", velocita di trasmissione 4800, S Serial cable on COM1, ma senza successo. Ho anche provato a rinominare il file navigation.exe, ma quando faccio ripartite il sistema, appare un errore e non parte più il software di navigazione. Devo quindi ripristinare l'sd originale.
Non so proprio come fare. :cry:

Qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Grazie mille in anticipo :)

EDIT: ce l'ho fatta! Se può servire a qualcuno...i parametri da inserire sono esattamente quelli sopra riportati, ma bisogna configurare le porte seriali in Windows CE. Da "Pannello di controllo" selezionare "Config Pocket controller e dal TAB "Serial" impostare la COM1. Riavviare tt ed il gioco è fatto

Nel pannello di controllo a me non cè config pocket controller ecc.... :confused:

U-SUX
21-06-2007, 18:47
Intanto ciao a tutti...visto che è la prima volta che scrivo su questo forum 8anche se vi leggo spesso).

Anch'io ho un problema con il mio Acer E310. Dopo aver deciso di sbloccarlo e di installare il tomtom tutto funziona, ma il tt non trova il dispositivo gps. Ho provato a configurarlo con "Altri GPS NMEA", velocita di trasmissione 4800, S Serial cable on COM1, ma senza successo. Ho anche provato a rinominare il file navigation.exe, ma quando faccio ripartite il sistema, appare un errore e non parte più il software di navigazione. Devo quindi ripristinare l'sd originale.
Non so proprio come fare. :cry:

Qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Grazie mille in anticipo :)

EDIT: ce l'ho fatta! Se può servire a qualcuno...i parametri da inserire sono esattamente quelli sopra riportati, ma bisogna configurare le porte seriali in Windows CE. Da "Pannello di controllo" selezionare "Config Pocket controller e dal TAB "Serial" impostare la COM1. Riavviare tt ed il gioco è fatto

Sei anche tu di Monza?? Non lavorerai mica al colleoni??
Io con le mappe non sono riuscito.. Help!!

Andrepex
21-06-2007, 18:55
Sei anche tu di Monza?? Non lavorerai mica al colleoni??
Io con le mappe non sono riuscito.. Help!!

lavoro proprio al colleoni...e quindi posso anche pensare dove hai comprato l'acer...:D

Andrepex
21-06-2007, 18:58
Nel pannello di controllo a me non cè config pocket controller ecc.... :confused:

Scusate...solo "Pocket controller" :(

Demin Black Off
21-06-2007, 19:03
Premetto che non lo avevo mai utilizzato in auto, ma sembr anche a voi che il sistema di "aggancio" sia poco affidabile ? Inoltre balla molto il navogatore su strade non asfaltate...

Cmq il destinator è definibile solo merd... mi rendo sempre più conto che è fatto con i piedi.

U-SUX
21-06-2007, 19:14
Bha.. magari ci si abitua ma io preferisco TT..

U-SUX
21-06-2007, 19:17
lavoro proprio al colleoni...e quindi posso anche pensare dove hai comprato l'acer...:D

Infatti.. :D dovremmo fare gli investigatori..

Comunque per 144 Euro è un affare (sbloccato)

crino
21-06-2007, 19:37
Sara'...intanto il TT6 giovedi scorso ci ha portato su una pietraia al posto che una strada. Faccio partire il Destinator, si rifiuta di calcolare il percorso perche' siamo troppo lontani da una strada :cool:

Per chi non gli trova nessun dispositivo GPS, consiglio di guardare il blog che ho linkato pochi post fa, e' una FAQ, il destinator occupa l'antenna gps appena parte, c'e' uno script per sbloccarlo.

xyzfra
21-06-2007, 22:13
Ok alla fine ho sbloccato pure io (tenendo però intonsa la SD originale e salvando la FlashDisk in modo da poter tornare indietro in qualsiasi momento) e messo il Tom Tom.

Tutto perfetto.

Unico dubbio: non è possibile utilizzarlo in orizzontale, vero? Solo verticale?

Aggiungo anche che l'E305 NON legge le mappe di tutta europa. Bisogna per forza sbloccarlo per fare l'upgrade a E310.

U-SUX
21-06-2007, 22:42
Unico dubbio: non è possibile utilizzarlo in orizzontale, vero? Solo verticale?




Io lo giro tranquillamente con la funzione rotation, anche TT..

Vasco85
21-06-2007, 23:47
Scusate...solo "Pocket controller" :(

scusami... ma io non lo trovo nel pannello di controllo dell'acer Pocket controller.... :confused:

xyzfra
22-06-2007, 07:22
Io lo giro tranquillamente con la funzione rotation, anche TT..

Hai fatto qualcosa di particolare?
Se ruoto lo schermo il TT rimane verticale ma tagliato :( :( :( :(

Andrepex
22-06-2007, 08:12
Hai fatto qualcosa di particolare?
Se ruoto lo schermo il TT rimane verticale ma tagliato :( :( :( :(

Anche a me succede lo stesso...se lo giro in orizzontale lo schermo è tagliato. Mi hanno detto che nella versione 5 del tt c'era lopzione per ruotarlo...ma nella 6 no. Sux...che versione hai?

Andrepex
22-06-2007, 08:14
scusami... ma io non lo trovo nel pannello di controllo dell'acer Pocket controller.... :confused:

Questa opzione io ce l'ho tra "pc connection" e "power" :rolleyes:
Forse dipende dalla versione di OS che hai installato. In alternativa prova a cercare un'opzione che ti permetta di settare le porte COM. ;)

U-SUX
22-06-2007, 08:34
Anche a me succede lo stesso...se lo giro in orizzontale lo schermo è tagliato. Mi hanno detto che nella versione 5 del tt c'era lopzione per ruotarlo...ma nella 6 no. Sux...che versione hai?

Io ora visualizzo la schermata originaria, ripristinata staccando la batteria.. uso TT (anche se ancora non funziona) e ruotando lo schermo dall'opzione originale anche TT si adatta.. :oink:

xyzfra
22-06-2007, 08:44
Io ora visualizzo la schermata originaria, ripristinata staccando la batteria.. uso TT (anche se ancora non funziona) e ruotando lo schermo dall'opzione originale anche TT si adatta.. :oink:

Quindi, correggimi se sbaglio, tu hai fatto:

1 Sblocco e aggiornamento del FlashDisk
2 Hard Reset
3 Restore del backup del Tom Tom

Giusto? A quel punto il Tom Tom funziona in orizzontale?

PS: Ma siamo sicuri che in orizzontale sia più comodo?

Demin Black Off
22-06-2007, 21:47
Ok alla fine ho sbloccato pure io (tenendo però intonsa la SD originale e salvando la FlashDisk in modo da poter tornare indietro in qualsiasi momento) e messo il Tom Tom.


Come hai fatto a fare il back-up della flash ? Cioè hai semplicemente copiato i file :confused: oppure hai fatto una iso ?

xyzfra
22-06-2007, 22:09
Come hai fatto a fare il back-up della flash ? Cioè hai semplicemente copiato i file :confused: oppure hai fatto una iso ?
Basta che copi tutta la cartella FlashDisk sul tuo pc prima di cancellarla o sovrascriverla con quella dell'E310.

Demin Black Off
22-06-2007, 23:33
Basta che copi tutta la cartella FlashDisk sul tuo pc prima di cancellarla o sovrascriverla con quella dell'E310.

A k, io avevo fatto la iso proprio di tutta la flash

-rw-r--r-- 1 demin demin 478M 2007-06-21 14:19 e305.iso

non si sa mail :D

Demin Black Off
23-06-2007, 01:20
Ho notato una csa , all'impovviso è comparsa una riga in alto.

Non vorrei aver fatto casino, ma si muove ogni tanto, cosa è, e come si toglie ?!?

Demin Black Off
23-06-2007, 01:52
Ho notato una csa , all'impovviso è comparsa una riga in alto.

Non vorrei aver fatto casino, ma si muove ogni tanto, cosa è, e come si toglie ?!?

FIXEd, bastava andare in utilitades e cliccare su powerstatus.

Demin Black Off
23-06-2007, 04:21
Quindi, correggimi se sbaglio, tu hai fatto:

1 Sblocco e aggiornamento del FlashDisk
2 Hard Reset
3 Restore del backup del Tom Tom

Giusto? A quel punto il Tom Tom funziona in orizzontale?

PS: Ma siamo sicuri che in orizzontale sia più comodo?

No, l'ho fatta io questa procedura e tomtom non funziona in orizzontale. Esce tagliato se lo fai partire dal menu grafico, va in eccezione se lo fai partire da windows.

Maledetto TOM TOM non riesco a capire COME VAI MI VA IN ECCEZIONE in orizzontale...

SpitsFire
23-06-2007, 08:43
Salve, avrei bisogno della lingua di sistema e la lingua di navigazione in italiano del Destinator 7 per Acer e310
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Un saluto a tutti
SpitsFire

xyzfra
23-06-2007, 09:09
No, l'ho fatta io questa procedura e tomtom non funziona in orizzontale. Esce tagliato se lo fai partire dal menu grafico, va in eccezione se lo fai partire da windows.

Maledetto TOM TOM non riesco a capire COME VAI MI VA IN ECCEZIONE in orizzontale...
Cmq boh... ho usato un po' il Destinator in orizzontale e non sono così sicuro che sia più comodo... per ora lo tengo verticale.

Piccolo problemino: anche io avevo la riga del powerstatus in alto, come scritto nelle FAQ l'ho tolta. Ora però ho una riga grigia in basso (è la barra di Windows... se ci clicco sopra esce il menù Start). Prima non c'era. Idee?

SpitsFire
23-06-2007, 09:33
Cmq boh... ho usato un po' il Destinator in orizzontale e non sono così sicuro che sia più comodo... per ora lo tengo verticale.

Piccolo problemino: anche io avevo la riga del powerstatus in alto, come scritto nelle FAQ l'ho tolta. Ora però ho una riga grigia in basso (è la barra di Windows... se ci clicco sopra esce il menù Start). Prima non c'era. Idee?

Ciao, se alludi alla riga grigia in basso durante la navigazione con totom e non vuoi vederla, basta che vai in setting-------->taskbar and start menu ------> General e togli la spunta in Auto hide. Per il mio modesto parere non la toglierei è molto utile per far partire altre applicazioni, tipo media player e tom tom in contemporanea.
Un saluto
SpitsFire

xyzfra
23-06-2007, 09:37
Ciao, se alludi alla riga grigia in basso durante la navigazione con totom e non vuoi vederla, basta che vai in setting-------->taskbar and start menu ------> General e togli la spunta in Auto hide. Per il mio modesto parere non la toglierei è molto utile per far partire altre applicazioni, tipo media player e tom tom in contemporanea.
Un saluto
SpitsFire

Grazie mille!!

Mi dà fastidio perché copre parte del nome della via! Preferisco toglierlo :D :D :D

Demin Black Off
23-06-2007, 11:40
Cmq boh... ho usato un po' il Destinator in orizzontale e non sono così sicuro che sia più comodo... per ora lo tengo verticale.

Piccolo problemino: anche io avevo la riga del powerstatus in alto, come scritto nelle FAQ l'ho tolta. Ora però ho una riga grigia in basso (è la barra di Windows... se ci clicco sopra esce il menù Start). Prima non c'era. Idee?

Allora fai start -> programm -> rotate

poi appena inizia a ruotare, esce la barra di windows "tutta", prima che scompare fai start->setting->menubar-> e togli auto hide

Con sto tomtom non so che pesci prendere, va sempre in eccezione :|

Vasco85
23-06-2007, 13:45
Anche a me c'è la barra verde e rossa in alto... si può togliere? Se si come?

Poi sono riuscito a installare il tt5 ma mi da "nessun dispositivo GPS" ...qualche dritta per risolvere questo problema??

Allora...
per la barra ho risolto come ha detto Demin Black Off andando in utilitades e cliccando su powerstatus

Ma le mappe per tt che versione devono essere 6.0? Dove vanno installate?

P.S. dopo aver fatto il restore con backuptomtom lo sfondo e come quello originale con i 5 pulsanti per selezionare i programmi e c'è la barra grigia di windows sotto? giusto?

P.P.S. cliccando sull'icona in basso a destra e poi su desktop non dovrebbe apparire appunto lo sfondo desktop? A me non appare... Why??

Demin Black Off
23-06-2007, 15:55
Allora ascoltatemi bene, vi spiego come fare una cosa pulita pulita a mestiere ;)

1 ) Sbloccate l'acer.

2 ) Fatevi una copia di back up della cartella MyFlashDisk, mettete tutto in un bel tar.

A questo punto copiate i file della MyFlashDisk 310 in quella del vostro palmare.

Ora dovreste avere il destinator DECENTE.

Andate in windows/startup e togliete tutto, in particolare noterete un file A VOI NOTO CHE FA COMPARIRE UNA SCHIFOSA BARRA, eliminatelo senza pietà.

Ora arriva il bello...

Ripristinate il restore del Backuptomtom.

Ora io vi consiglio MOLTO CALDAMENTE di andare SOTTO WINDOWS/STARTUP e togliere il maledetto wtapp o come si chiama, altrimenti al reset vi ritorna quel menu. Eliminate anche la restante feccia ( Vorrei sapere come gli è venuto in mente al realizzatore del backup di fare una cosa del genere, avviare il tomtom e destinator assieme con tutto il menu... ).

Resettate, vi ritrovedere in windows come prima.

A questo punto installatevi le applicazioni che volete e poi fatevi un backup di tutto in modo tale che, se qualcosa si impalla ( mi è capitato 5 volte oggi che si briccasse il palm per applicazioni a dir poco "indecenti" presenti sul foro, tra cui il maledetto packet laucher ) togliete la batteria e risbloccate e ripristinate il backuppolo.

Per quanto riguarda il tomtom è coming-soon... Per il resto mi sto rendendo conto che è un GRANDE palmare, visualizza i divx da dio.

Demin Black Off
23-06-2007, 15:57
[QUOTE=Vasco85;17642423
P.P.S. cliccando sull'icona in basso a destra e poi su desktop non dovrebbe apparire appunto lo sfondo desktop? A me non appare... Why??[/QUOTE]

Il problema è che quel fesso che ha fatto il backuptomtom ha riabilitato il menu iniziale.

Collega il palm al pc, vai nella cartella windows/startup e togli il wtapp, navigator e navigat

Demin Black Off
23-06-2007, 16:06
Vediamo come caricare i POI nel destinator.

Dopo aver inserito il destinator del 310 è possibile aggiungere i poi. Vediamo come. Scaricatevi un programma che si chiama PoiEdit, lo trovato googlando.

Andate poi su siti come poigps e prendete, ad esempio, poi.rar che contiene tutti i punti di interesse con tutte le icone.

Per comodità, vi consiglio di metterle tutte subito le iconcine dato che pesano molto poco. Le iconcine del rar vanno messe sotto

\MyFlashDisk\Navigation\UserData\Favorites

K ora prendete ad esempio il file autovelox_fissi.ov2, lo caricate nel poiedit e come formato di uscita scegliete Navigator CSV.

Ora in uno dei cd, ci sta un programma chiamato destinator console, installatelo, apritelo e cliccate su importa poi, selezionato il file di prima e poi scarica. E il gioco è fatto...

Demin Black Off
23-06-2007, 16:10
Ultimo post di oggi spiego come avere i riferimenti alle applicazioni per leggere gli mp3, i contatti, setup etc.. senza il menu infame iniziale.

Andate sotto windows/. Qui troverete delle applicazioni, come contatc photoreader etc che sono proprio i programmini che usavate nel menu infame. Cliccate sopra uno di questi, poi fate FILE send to -> desktop as ...

Andate sul desk e vi ritrovate il collegamente. Cliccate due volte sopra e si apre l'applicazione. Cliccate sulla casa in alto a destra e tornare in windows

;)

xyzfra
23-06-2007, 19:14
Se tolgo tutto dalla startup di Windows non riesco più usare il GPS

Anche abilitando la seriale dal pannello di controllo il TT dice "nessun dispositivo GPS". Lasciando tutto come da restore invece va da dio.

Idee?

Vasco85
23-06-2007, 23:10
Allora ascoltatemi bene, vi spiego come fare una cosa pulita pulita a mestiere ;)

1 ) Sbloccate l'acer.

2 ) Fatevi una copia di back up della cartella MyFlashDisk, mettete tutto in un bel tar.

A questo punto copiate i file della MyFlashDisk 310 in quella del vostro palmare.

Ora dovreste avere il destinator DECENTE.

Andate in windows/startup e togliete tutto, in particolare noterete un file A VOI NOTO CHE FA COMPARIRE UNA SCHIFOSA BARRA, eliminatelo senza pietà.

Ora arriva il bello...

Ripristinate il restore del Backuptomtom.

Ora io vi consiglio MOLTO CALDAMENTE di andare SOTTO WINDOWS/STARTUP e togliere il maledetto wtapp o come si chiama, altrimenti al reset vi ritorna quel menu. Eliminate anche la restante feccia ( Vorrei sapere come gli è venuto in mente al realizzatore del backup di fare una cosa del genere, avviare il tomtom e destinator assieme con tutto il menu... ).

Resettate, vi ritrovedere in windows come prima.

A questo punto installatevi le applicazioni che volete e poi fatevi un backup di tutto in modo tale che, se qualcosa si impalla ( mi è capitato 5 volte oggi che si briccasse il palm per applicazioni a dir poco "indecenti" presenti sul foro, tra cui il maledetto packet laucher ) togliete la batteria e risbloccate e ripristinate il backuppolo.

Per quanto riguarda il tomtom è coming-soon... Per il resto mi sto rendendo conto che è un GRANDE palmare, visualizza i divx da dio.

Ho eseguito tutto il procedimento come da te descritto...
Tutto OK!!
L'unico problema che rimane per me ora è il TT legge anche le mappe ma resta impallato con "nessun dispositivo GPS".
Ho provato come ha detto Andrepex a settare la com1 in Pocket controller ma niente da fare...
Qualcuno ha qualche soluzione per sto GPS TT?? :confused:

xyzfra
23-06-2007, 23:11
Ho il tuo stesso problema.
Secondo me se non parte il vecchio Destinator non si attiva il Gps.
Per quello che lo hanno lasciato nella startup.

Vasco85
23-06-2007, 23:13
Ho il tuo stesso problema.
Secondo me se non parte il vecchio Destinator non si attiva il Gps.
Per quello che lo hanno lasciato nella startup.

Dici di rifare tutto il procedimento senza cancellare tutto da startup quindi?

Vasco85
23-06-2007, 23:30
Dici di rifare tutto il procedimento senza cancellare tutto da startup quindi?

Edit: Se si esegue il procedimento descritto da Denim senza però cancellare tutto da Windows/Startup il GPS del TT funziona... però ritorna il menù iniziale con i 5 pulsanti.
Per oggi basta così! :bsod:

La cartella MyFlashDisk originale del e305 è uguale per tutti?? Se si devo chiedere a qualcuno di passarmela perchè l'ho cancellata per sbaglio :mad:

xyzfra
24-06-2007, 00:02
Io consiglio in ogni caso di tenere la Flash dell'E310 (è molto meglio)

bellick9
24-06-2007, 10:09
salve a tutti,
possiedo un acer e305 e vorrei provare a metterci qualcosa di nuovo come le mappe di tomtom, visto che in molti qui sembrano dell'idea che navigator sia sprecato :-)

Esiste un modo per aggiornare le mappe senza fare modifiche "pericolose"?
Premetto che ho una flash di scorta che posso usare, cosa dovrei caricare sopra? Esiste cioè un modo in cui basta che rimetto la flash di prima e ritorna tutto come da acquisto?

Vasco85
24-06-2007, 10:23
Io consiglio in ogni caso di tenere la Flash dell'E310 (è molto meglio)

Si sicuramente è migliore quella del e310 solo che io cerco quella originale del e305 se in caso devo tornare alle impostazioni originali di fabbrica... purtroppo l'ho cancellata dal pc per sbaglio:muro: :muro:

xyzfra
24-06-2007, 10:49
Vabbé no problem! Contattami in privato che te la faccio avere.

Vasco85
24-06-2007, 11:30
Vabbé no problem! Contattami in privato che te la faccio avere.

OK!! Thanks!! :cool:

Demin Black Off
24-06-2007, 15:33
Ma anche a voi lo schermo si graffia a meraviglia ?

:muro: Dopo un 4-5 utilizzi ho notato meravigliosi graffietti controluce, eppure lo metto sempre in una sacchetto morbido per cell...

Vasco85
24-06-2007, 16:10
Ma anche a voi lo schermo si graffia a meraviglia ?

:muro: Dopo un 4-5 utilizzi ho notato meravigliosi graffietti controluce, eppure lo metto sempre in una sacchetto morbido per cell...

Ho notato anch'io conviene comprare le protezioni per lo schermo...

P.S: Qualcuno sa come inserire i POI e Autovelox ecc... nel TT6?

xyzfra
25-06-2007, 09:49
A qualcuno, oltre a me, è successo di brasarsi alcuni fusi orari tra cui Roma?

Invece del fuso mi esce coredll.dll e un numero...

Idee?

Vasco85
25-06-2007, 13:05
A qualcuno, oltre a me, è successo di brasarsi alcuni fusi orari tra cui Roma?

Invece del fuso mi esce coredll.dll e un numero...

Idee?

Si anche a me non c'è più il fuso di Roma e ci sono tutti file .dll
E ogni tanto l'orologio si impalla. :confused:

bellick9
25-06-2007, 13:31
salve a tutti,
possiedo un acer e305 e vorrei provare a metterci qualcosa di nuovo come le mappe di tomtom, visto che in molti qui sembrano dell'idea che navigator sia sprecato :-)

Esiste un modo per aggiornare le mappe senza fare modifiche "pericolose"?
Premetto che ho una flash di scorta che posso usare, cosa dovrei caricare sopra? Esiste cioè un modo in cui basta che rimetto la flash di prima e ritorna tutto come da acquisto?

U-SUX
25-06-2007, 13:53
Vediamo come caricare i POI nel destinator.

K ora prendete ad esempio il file autovelox_fissi.ov2, lo caricate nel poiedit e come formato di uscita scegliete Navigator CSV.

Ora in uno dei cd, ci sta un programma chiamato destinator console, installatelo, apritelo e cliccate su importa poi, selezionato il file di prima e poi scarica. E il gioco è fatto...

Il nuovo POI Edit genera utomaticamente i .dat, è inutile il passaggio dal CD.. create i .dat e copiateli nella cartella corretta..

U-SUX
25-06-2007, 15:14
Configure Pocket Controller compare solo quando è sbloccato e con Black Detect operativo..

Io non riesco a far vedere comunque il GPS a TT senza tenere Destinator attivo silenzioso..

xyzfra
25-06-2007, 15:15
Configure Pocket Controller compare solo quando è sbloccato e con Black Detect operativo..

Io non riesco a far vedere comunque il GPS a TT senza tenere Destinator attivo silenzioso..

Idem

Sul forum spagnolo cmq c'è uno script per attivarlo ma mi pare talmente sbattimento che me lo tengo così :)

U-SUX
25-06-2007, 15:45
Ora me lo studio ancora un pochino..

Sono arrivato finalmente al punto in cui lo accendo come originale e cliccando su Navig parte TT6 (con autovelox)..

Per quanto riguarda rotation non funziona più.. non chiedetemi perchè.. prima funzionava usando la funzione originale del palmare..

Demin Black Off
25-06-2007, 16:10
Il nuovo POI Edit genera utomaticamente i .dat, è inutile il passaggio dal CD.. create i .dat e copiateli nella cartella corretta..

Qual'e la cartella corretta ?

Vasco85
25-06-2007, 16:28
Ora me lo studio ancora un pochino..

Sono arrivato finalmente al punto in cui lo accendo come originale e cliccando su Navig parte TT6 (con autovelox)..

Per quanto riguarda rotation non funziona più.. non chiedetemi perchè.. prima funzionava usando la funzione originale del palmare..

Sono nella tua stessa situazione potresti però spiegarmi come mettere gli autovelox su tt6 per piacere??

P.S. a me tt6 non si vede bene ruotando lo schermo...

tangotango
25-06-2007, 18:32
Salve a tutti!!!
Per il mio Acer ho girato in lungo e in largo...
Fortuna vi ho incontrati!!!

Per far in modo che il TT6 riconosca il dispositivo GPS
Alla videata iniziale -quella con le icone originali,
andate su imp.
in seguito andate su altri
Cliccate ora su "torna a valori predef.

Dopo partirà tutto alla grande!!!

Chiedevo solo se voi avete dei problemi con la voce "contatti"
ovvero:al lancio di un contatto si apre tt6, purtroppo la funzione appartiene al navigator.
Come posso impostare i contatti su tt6?
grazie anticipate!!!
P.S. I POI per il tt6 vanno inseriti nella cartella dove avete la mappa

xyzfra
25-06-2007, 20:50
Altra scoperta!

Per chi, come me, fosse infastidito dalla barra grigia in basso al TomTom (quella per richiamare il menù di Windows), può toglierla installando un programma che si chiama GAPI for HPC. Davvero molto molto molto utile :)

Ovviamente il programma è fatto apposta per togliere la riga grigia SENZA impedire l'accesso al menù di Windows :)

U-SUX
26-06-2007, 15:51
Mi sa che con tutti questi WIP non si capisce più nulla.. bisognerebbe fare una guida.. :D

U-SUX
26-06-2007, 15:55
Qual'e la cartella corretta ?


Ora non ho dietro il "palmare" e quindi non ne sono sicuro..

Comunque..

Cartella per i PdI Destinator \MyFlashDisk\Navigation\UserData\Favorites

U-SUX
26-06-2007, 15:57
Salve a tutti!!!
Per il mio Acer ho girato in lungo e in largo...
Fortuna vi ho incontrati!!!

Per far in modo che il TT6 riconosca il dispositivo GPS
Alla videata iniziale -quella con le icone originali,
andate su imp.
in seguito andate su altri
Cliccate ora su "torna a valori predef.

Dopo partirà tutto alla grande!!!

Chiedevo solo se voi avete dei problemi con la voce "contatti"
ovvero:al lancio di un contatto si apre tt6, purtroppo la funzione appartiene al navigator.
Come posso impostare i contatti su tt6?

grazie anticipate!!!
P.S. I POI per il tt6 vanno inseriti nella cartella dove avete la mappa

Una domanda, per sicurezza..

Allora, tu hai installato TT6, teoricamente dovresti avere il motore Destinator attivo silenziosamente per accendere il GPS.. mi stai dicendo che tornando ai valori predefiniti questo non è più necessario? cioè il GPS si attiva anche con TT??

tangotango
26-06-2007, 16:43
esatto, a me funziona egregiamente, l'unico " problema riscontrato è circa i "contatti".
provare per credere

tangotango
26-06-2007, 17:14
Una domanda, per sicurezza..

Allora, tu hai installato TT6, teoricamente dovresti avere il motore Destinator attivo silenziosamente per accendere il GPS.. mi stai dicendo che tornando ai valori predefiniti questo non è più necessario? cioè il GPS si attiva anche con TT??

Dimenticavo: a me si attiva solo il TT6. Il primo FIX è un poco lento, ma poi funziona egregiamente:)

xyzfra
26-06-2007, 18:11
Una domanda, per sicurezza..

Allora, tu hai installato TT6, teoricamente dovresti avere il motore Destinator attivo silenziosamente per accendere il GPS.. mi stai dicendo che tornando ai valori predefiniti questo non è più necessario? cioè il GPS si attiva anche con TT??

Tornare ai valori predefiniti = hard reset e bisogna rifare lo sblocco da capo (appena provato).

tangotango
26-06-2007, 20:12
Tornare ai valori predefiniti = hard reset e bisogna rifare lo sblocco da capo (appena provato).

Premetto che il tt6 l'ho installato sull' ACER e sulla memory ho solo la mappa.
Facendo ricerche in rete, ho reperito il file spagnolo seguendo le procedure...
Premetto che del file "Desbloueo" ne ho trovate varie versioni" alcune con il file Backuftomtom e altre solo con la cartella originale E310.
Sull'Acer va in esecuzione solo il TT6

AlexXP
26-06-2007, 23:16
Ragazzi facendo un pò di prove :-) ho brasato il My Flashdisk originale :-D come posso recuperarlo? :-D

U-SUX
28-06-2007, 12:59
Butta dentro la certella che trovi nel solito file spagnolo..

marcus23
30-06-2007, 15:24
Ciao a tutti,cerco disperatamente qualche intenditore dell acer e 305
Vorrei fare alcune modifiche c'e qualcuno che possa aiutarmi??vi prego!!!scrivetemi a aspide111@yahoo.it

marcus23
30-06-2007, 16:36
vorrei poterlo sbloccare,aggiungerci pdi,altri programmi,magari anche il tt,ma non so proprio come fare,non ho idea!!!vi prego aiutatemi!!!scrivetemi a aspide111@yahoo.it

U-SUX
01-07-2007, 10:40
E' tutto spiegato quì.. parti dal primo messaggio e magari riesci ad orientarti..

marcus23
01-07-2007, 11:53
ok ma ho gia un problema iniziale,dove cavolo lo scarico sto benedetto disbloqueo_3xx ???
scusami abbi pazienza,sono un caso isolato spero!!!

Demin Black Off
01-07-2007, 12:19
ok ma ho gia un problema iniziale,dove cavolo lo scarico sto benedetto disbloqueo_3xx ???
scusami abbi pazienza,sono un caso isolato spero!!!

Marcus leggi il thread. Mandami un pm cosi ti do il mio messenger. Putroppo fino al 3 ho esami, se hai dei problemi dopo il 3 ti do una mano.

Io per mancanza di tempo devo ancora vedere in funzione in tomtom :|

Demin Black Off
01-07-2007, 12:22
Per chi volesse giocare consiglio l'emulatore pocketGBA per ARM, va una favola.

Demin Black Off
01-07-2007, 23:37
EDIT: ce l'ho fatta! Se può servire a qualcuno...i parametri da inserire sono esattamente quelli sopra riportati, ma bisogna configurare le porte seriali in Windows CE. Da "Pannello di controllo" selezionare "Config Pocket controller e dal TAB "Serial" impostare la COM1. Riavviare tt ed il gioco è fatto

Ho seguito la procedura ma cmq a me da nessun dispositivo :(

U-SUX
02-07-2007, 10:18
ok ma ho gia un problema iniziale,dove cavolo lo scarico sto benedetto disbloqueo_3xx ???
scusami abbi pazienza,sono un caso isolato spero!!!

Certo che ho pazienza, ma ti avevo detto di iniziare da pag 1, a pag 2 c'è il link da dove scaricare disbloqueo_3xx... :D

Demin Black Off
02-07-2007, 12:41
Mi sa che la procedura dello sblocco della porta funziona solo se prima si è fatto qualcosa, ma non capisco cosa ?

http://img140.imageshack.us/img140/6955/cavoloux4.jpg

Demin Black Off
02-07-2007, 16:57
E' incredibile, ci ho caricato di tutto, il route funziona, il miomap funziona, ma quella monnezza di tomtom non va.

mha...

Demin Black Off
02-07-2007, 20:15
Tutto ok capito il problema.

AlexXP
02-07-2007, 20:22
Tutto ok capito il problema.

MMMM come capitava per l'Invion... la porta gps resta lockata... sto cercando di scrivere un tool che la sblocchi...

Demin Black Off
02-07-2007, 23:22
MMMM come capitava per l'Invion... la porta gps resta lockata... sto cercando di scrivere un tool che la sblocchi...

Si infatti è strano. Tra i vari backup che si trovano sul sito spagnolo si denotano applicativi bizzarri di dubbio funzionamento tipo il

gps.exe

molto dubbio funzionamento. Alla fine fanno tutti la stessa cosa, avviare il destinator in background, ma nessuno risolve il problema.

PS: rimangio quello che ho detto sul pennino, dopo un po rompe le scatole utilizzarlo, meglio i cari vecchi ditoni...

marcus23
03-07-2007, 17:39
ce l'ho fatta sono riuscito a sbloccarlo!!!ora pero' vorrei capire come fare a metterci dei pdi,e sopratutto il tom tom....aiuto demin!!!!ti ho lasciato un pm,grazie per la considerazione sono un caso clinico!!!!

Demin Black Off
03-07-2007, 23:11
Si ora ti aggiunto a messenger. X il tomtom non seguire nessuna delle indicazioni sui siti spagnoli etc. etc., ti dico io come fare per metterlo, altrimenti installi roba che incasina solo.

Demin Black Off
03-07-2007, 23:18
marcus inizia a fare quello che sta scritto qua per iniziare :

http://miarroba.com/foros/ver.php?foroid=1263208&temaid=6606936

simopate
04-07-2007, 15:54
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e mi sono letto tutti i post che avete scritto, però sinceramente non ho ancora ben capito qual'è l'intera procedura corretta da seguire per sbloccare il mio acer e305 e farlo diventare un palmare vero e proprio.
Ho provato a guardare anche il foro spagnolo ma sinceramente non c'ho capito nulla...
Qualcuno di voi ha per caso "tradotto" l'intera procedura dall'inizio alla fine?? Non saprei infatti da dove incominciare :muro: :muro: :muro:

Sono ben accette risposte via mail all'indirizzo
simopate@hotmail.com

GRAZIEEEEEE

Demin Black Off
04-07-2007, 17:38
Ho provato il destinator 7, devo dire che la gestione del 3d è sensibilmente migliorata, per il resto mi sembra uguale.

Aggiunte alcune cosuccie che ha il tomtom, ma nulla di primario. L'ho visto più "configurabile". La skin che usano sul foro fa skifo.

banderas81
05-07-2007, 07:23
Ciao a tutti raga,in questi giorni ho letto il forum e grazie a voi sono venuto a sapere che è possibile sbloccare il mio acer e305.
Ho dato un occhiata il sito "spagnolo",cercando di capire qualcosa,ho provato poi a connettermi su un blog dove scaricare delle dll ma per il momento non è possibile,qualcuno di voi mi può aiutare gentilmente?
Un altra cosa..........una volta istallato il tom tom dalla cartella"desbloueo,con opportuni passaggi....ho notato che la lingua è spagnola,sapete percaso come si fà ad istallare quella italiana????
Insomma come vedete sono nuovo su questo forum e non sono nemmeno un esperto di acer però mi piacerebbe imparare:D
Thanks a tutti per l'attenzione

Demin Black Off
05-07-2007, 14:32
Impostazioni-->idioma->italiano

per le dll non servono a niente per ora, a meno di non voler installare particolari programmi. Procurati lo script "menu" che sblocca il gps una volta è per sempre, presente sul foro.

banderas81
05-07-2007, 16:11
Denim,
grazie per la risposta e per l'aiuto.....adesso però non riesco a comunicare con il gps,abbie pazienza,vorrei un consiglio per recuperare lo script"menu"e qualche procedimento in +!ti lascio con l'occasione il mio indirizzo
banderas81@hotmail.it
ti ringrazio anticipatmente

marcus23
05-07-2007, 17:09
NON riesco a mettere i poi.....che nervi!!!!
Allora ho sbloccato con desbloqueo,ho sostiutito myflashdisk con quella dell e310,scarico i pdi in rar,li apro,sono in ov2,tramite poiedit esegueo strumenti - converti in serie e li converto in destinator comma separated ( csv ),apro destinator console,seleziono la mappa italia,importazione favoriti,seleziono i pdi convertiti,conversione e scaricamento...poi metto il file bmp in my flashdisk/navigation/userdata/favorities...
e quando apro il destinator...nulla....tutto maledettamente ivariato...

perche???dove sbaglio???

ciao a tutti grazie

marcus23
05-07-2007, 17:58
Ci sono ce l'ho fatta!!!!capito il motivo...
nel copiare myflashdisk mi dava un errore sulla copiatura di powerstatus e si vede che si bloccava li e non continuava a copiare gli altri file....
copiandoli uno ad uno ora va....
menomale!!!


è in queste piccole cose che un ignorantone come me si sente realizzato...ahahahahah!!!!:doh:

Demin Black Off
05-07-2007, 18:20
Allora, devi scaricare un pacchetto chiamato Destinator 7, al suo interno ha una cartella con dentro menu, esegui il file menu.srcm e hai sbloccato per sempre ( se resetti devi rifarlo ).

Demin Black Off
05-07-2007, 18:22
Ci sono ce l'ho fatta!!!!capito il motivo...
nel copiare myflashdisk mi dava un errore sulla copiatura di powerstatus e si vede che si bloccava li e non continuava a copiare gli altri file....
copiandoli uno ad uno ora va....
menomale!!!


è in queste piccole cose che un ignorantone come me si sente realizzato...ahahahahah!!!!:doh:

:eek: Hai impiegato l'intera giornata ?? sono almeno un 200 files

bomberweb
05-07-2007, 18:43
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se ho letto praticamente tutto il forum. Devo chiedervi un grosso aiuto, ho seguito la procedura per sbloccare il mio acer e305, una volta sincronizzato con active sync e lanciato il bat scaricato dal sito spagnolo, ricevo una serie di errori (credo siano errori dovuti all'impossibilità di scrivere sull'acer) il bat finisce di lavorare ma dopo il sw reset tutto torna esattamente come prima:mad: :mad: . Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un aiuto? Grazie :p

banderas81
05-07-2007, 22:08
Demin,grazie per la pazienza ma ho provato a scaricare con,p2p,due destinator7 di circa 100M ma non riesco a trovare sto benedetto menu.srcm,non sò cosa fare mi ritrovo con tt6 istallato ma non ancora utilizzato per via di questo maledettissimo problema........sono un caso disperato:cry:

marcus23
05-07-2007, 22:53
Si denim,che dovevo fare?le ho provate tutte mi mancava solo questa...
senti cortesemente quando posso ritrovarti su msn per finire quel discorso?

ciao e grazie

banderas81
05-07-2007, 22:58
Demin l'indirizzo che ti ho lasciato vale anche come contatto messanger...

simopate
06-07-2007, 14:20
Uffi... è possibile che nessuno abbia "tradotto/riscritto" la procedura?
Io per il momento ho scaricato il programma dal sito spagnolo, ma non ho capito cosa debbo farci, come si usa?!?
Sinceramente non me la sento di avventurarmi in un lavoro che non so fare, non voglio rischiare di rovinare il mio nuovo navigatore (3 gg di vita!)...

Chi mi sa aiutare?
Se l'avete, potete spedirmi le istruzioni via mail (simopate@hotmail.com)?!?

AIUTATEMIIII
Simone

Demin Black Off
06-07-2007, 19:14
K ora rispondo un po per volta....

Demin Black Off
06-07-2007, 19:15
Demin,grazie per la pazienza ma ho provato a scaricare con,p2p,due destinator7 di circa 100M ma non riesco a trovare sto benedetto menu.srcm,non sò cosa fare mi ritrovo con tt6 istallato ma non ancora utilizzato per via di questo maledettissimo problema........sono un caso disperato:cry:

Dentro al rar ci sta una cartella MENU, è presente li in file che ti dicevo, devi solo avviarlo.

NON dovevi scaricare i destiantor7 semplici, ma i destinator 7 presenti sul foro ;=) che sono "diversi"...

Demin Black Off
06-07-2007, 19:17
Si denim,che dovevo fare?le ho provate tutte mi mancava solo questa...
senti cortesemente quando posso ritrovarti su msn per finire quel discorso?

ciao e grazie

Mi sfugge il problema ? non eri riuscito a mettere i poi ?! Ora non ho più il destinator 6 ( ho propri cancellato dato che è un software vergognoso ) ma se non erro non usciva nel menu POI ma in quello preferiti o una cosa del genere.

Demin Black Off
06-07-2007, 19:20
Uffi... è possibile che nessuno abbia "tradotto/riscritto" la procedura?
Io per il momento ho scaricato il programma dal sito spagnolo, ma non ho capito cosa debbo farci, come si usa?!?
Sinceramente non me la sento di avventurarmi in un lavoro che non so fare, non voglio rischiare di rovinare il mio nuovo navigatore (3 gg di vita!)...

Chi mi sa aiutare?
Se l'avete, potete spedirmi le istruzioni via mail (simopate@hotmail.com)?!?

AIUTATEMIIII
Simone

Non esiste una guida, anche perchè sarebbe troppo lunga e potrebbero nascere 10mila problemi diversi, che devono essere analizzati ad uno ad uno. Bisogna molto smanettare e provare di volta in volta.

Il mio consiglio è di seguire la procedura base del foro, che è molto semplice ( si deve avviare 1 solo file e fare un soft reset ).

banderas81
06-07-2007, 22:30
Demin ho dato un'occhiata al foro spagnolo ma l'operatore del foro ha criptato il link dove potevo scaricarlo:eekk: e penso che l'unica soluzione è mandarmelo(ti scongiuro:ave:)per email,se ce l'hai......in ogni caso ti faccio sapere se riesco a risolvere

banderas81
07-07-2007, 10:07
Niente da fare ragazzi:( non riesco a far comunicare il Gps con il tt6 sul mio acer e305(sbloccato),ho cercato di fare questi passaggi:
1)sono andato su Pocket Controll
2)in Serial ho messo la COM1
3)chiudo il tutto e lancio il tt6
4)vado su Mostra GPS e subito dopo su configura
5)seleziono Altri Gps NMEA,velocità di trasmissione 4800,dopo aver cliccato su fatto,ho selezionato Serial Cable on COM1
6)poi ho chiuso il tutto e rilanciato ma(ho addirittura fatto il softreset)niente da fare :muro:

bomberweb
07-07-2007, 21:24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se ho letto praticamente tutto il forum. Devo chiedervi un grosso aiuto, ho seguito la procedura per sbloccare il mio acer e305, una volta sincronizzato con active sync e lanciato il bat scaricato dal sito spagnolo, ricevo una serie di errori (credo siano errori dovuti all'impossibilità di scrivere sull'acer) il bat finisce di lavorare ma dopo il sw reset tutto torna esattamente come prima:mad: :mad: . Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un aiuto? Grazie :p

ciao a tutti, riprendo il mio precedente messaggio solo per aggiungere il tipo di errore che riscontro facendo girare il desbloqueo.bat... e' il seguente:

C:\Desbloueo\Desbloueo>pregutl @mi_e305.reg
mi_e305.reg: No such file or directory
C:\Desbloueo\Desbloueo\Desbloueo>pregutl -d hklm\init :Depend1 10
ERROR: Failed to open key HKLM:'init' - Errore non specificato.
C:\Desbloueo\Desbloueo\Desbloueo>pregutl -d hklm\init :Depend5 0
ERROR: Failed to open key HKLM:'init' - Errore non specificato.

e cosi via fino a che non si chiude il bat e tutto rimane come prima...:muro:
Mi scuso per l'insistenza ma vi prego di darmi un aiuto!!!

banderas81
08-07-2007, 15:36
RAGAZZI finalmente ci sono riuscito a far partire il Gps con il tt6,non ditemi come....perchè non lo sò nemmeno io esattamente.
Dopo taglia e incolla della cartella Navigation dalla MyFlashDisk su SDMMC e poi viceversa e,inoltre,aggiungendo qualche libreria in più(presente su desbloque)sulla cartella navigation.....va alla grande!!!!!!!!:D
Bomberweb prova a controllare la versione dell active sync probabile che sia quello il problema......................
Comunque ringrazio lo stesso Demin dell aiuto e della pazienza che ha avuto nei miei confronti.........

bomberweb
08-07-2007, 21:49
RAGAZZI finalmente ci sono riuscito a far partire il Gps con il tt6,non ditemi come....perchè non lo sò nemmeno io esattamente.
Dopo taglia e incolla della cartella Navigation dalla MyFlashDisk su SDMMC e poi viceversa e,inoltre,aggiungendo qualche libreria in più(presente su desbloque)sulla cartella navigation.....va alla grande!!!!!!!!:D
Bomberweb prova a controllare la versione dell active sync probabile che sia quello il problema......................
Comunque ringrazio lo stesso Demin dell aiuto e della pazienza che ha avuto nei miei confronti.........

Grazie banderas81 ho seguito il tuo consiglio e ho verificato la versione di active sync avevo precedentemente installata quella scaricata dal sito microsoft, la 4.2, poi, immaginando che vi fosse qualche problema di compatibilità ho installato la 4.1 che era presente sul cd di originale. in entrambi i casi il risultato è' il medesimo...
Sto cominciando a pensare di aver comprato l'unico acer non modificabile...
Se qualcuno ha qualche idea in merito mi dia una mano... grazie!!

banderas81
08-07-2007, 22:10
bomberweb,non credo che si tratti di un modello particolare,poi non voglio illuderti.......
Ascolta,non sò se hai già provato,ma puoi fare così:
1)stacca tutte le usb che hai attacate tranne quella che ti serve per l'operazione di sbloccaggio del tuo acer
2)disattiva tutti gli antivirus che partono in automatico compreso firewall
3)e ripeti l'operazione

spero per te che con queste particolarità possa risolvere la situazione........

thehemp
09-07-2007, 01:25
Ciao a tutti, ho appena acquistato il mio e310 e prima di sbloccarlo volevo fare un backup della sd e quì nascono spontanee alcune domande alle quali chi lo ha gia sbloccato mi saprà rispondere:
1) Ho copiato tutto ma quando vado a copiare i file della cartella SDMMC/Navigation/Italia la connessione di ACtiveSync si interrompe e nonmi permette di copiare questi file: WCE_A.dat WCE_A.map
2) LA copia dei seguenti file della cartella Windows è impedita: calnot.exe cefobj.dll cgacutil.exe connmc.exe cplmain.cpl ctlpnl.exe eventrst.exe explorer.exe imaging.dll jscript.dll rapisrv.exe replog.exe rnapp.exe rra_stm.dll services.exe system.cpl udp2tcp.exe unload.exe wceload.exe (Serve copiare la cartella windows che non è sulla SD? Può danneggiarsi nello sblocco?)
3) Il manuale dove spiega come si fa il soft reset o l'hard reset non fa diffferenze! Bisogna premere il pulsantino sulla destra allo stesso modo?
4) La cartella Navigation del e310 presente in DESBLOQUEO che ho scaricato è molto diversa dalla mia!E' meglio caricare quella dello sblocco (che da quanto ho capito era per trasformare il 305 in 310 che io ho)?

E' dura se non si capisce lo spagnolo capire tutte quelle pagine! :help:
Grazie!

bomberweb
09-07-2007, 10:44
bomberweb,non credo che si tratti di un modello particolare,poi non voglio illuderti.......
Ascolta,non sò se hai già provato,ma puoi fare così:
1)stacca tutte le usb che hai attacate tranne quella che ti serve per l'operazione di sbloccaggio del tuo acer
2)disattiva tutti gli antivirus che partono in automatico compreso firewall
3)e ripeti l'operazione

spero per te che con queste particolarità possa risolvere la situazione........

wow!!!! Mille Grazie del consiglio... era il firewall che bloccava tutto!!! una volta disattivato tutto è andato a buon fine!!!
mi avete salvato da un incubo!!!!

thehemp
09-07-2007, 23:16
Forse ho risolto:
1) La cartella Navigation/Italia si può ricreare totalmente con il programma Navigation
2) la cartella windows lo backuppata con ActiveSync
3) L'hard reset si può fare o togliendo la batteria o premendo assieme il tasto di accensione e il tastino del reset

L'ho sbloccato. Ora proverò ad installare il TT6.
La cartella Myflashdisk corrisponde a SDMMC? Questo non l'ho capito....:confused:
Si potrebbe prendere il contenuto della Mflashdsik e metterlo nella sdmmc per risparmiare spazio?
Ciao

banderas81
10-07-2007, 13:48
Thehemp la cartella MyFlashDisk non corrisponde assolutamente a SDMMC,sarebbe come se fosse l'hd interno del tuo computer,per quanto riguarda il suo contenuto,devi stare attento a cosa vuoi trasferire,se libbrerie o cartelle,in quanto possono compromettere il normale funzionamento dei programmi che hai istallato.
Poi voglio rivolgermi a coloro che sono riusciti a scaricare dal sito Xania librerie (.dll per intenderci)necessarie per questo gioiellino,se potevate gentilmente mandarmelo per email(banderas81@hotmail.it)dato che il sito è stato"oscurato"........molte applicazioni(compatibili con acer)non partono.......e ho letto dal foro spagnolo che è neccessario istallare queste librerie!Thanks

thehemp
10-07-2007, 22:53
Poi voglio rivolgermi a coloro che sono riusciti a scaricare dal sito Xania librerie (.dll per intenderci)necessarie per questo gioiellino,se potevate gentilmente mandarmelo per email(banderas81@hotmail.it)dato che il sito è stato"oscurato"........molte applicazioni(compatibili con acer)non partono.......e ho letto dal foro spagnolo che è neccessario istallare queste librerie!Thanks

Non riesco ad inviartele per problemi di server ma ti posso dare un'altro link da cui scaricarle http://hautil.free.fr/bm/packdllxania.zip preso da questa pagina http://www.cs.virginia.edu/~wh5a/blog/2006/11/.
Ciao.

banderas81
11-07-2007, 06:39
Non riesco ad inviartele per problemi di server ma ti posso dare un'altro link da cui scaricarle http://hautil.free.fr/bm/packdllxania.zip preso da questa pagina http://www.cs.virginia.edu/~wh5a/blog/2006/11/.
Ciao.

Ciao thetemp,grazie mille per i dll.....in questi giorni,appena avrò un pò di tempo a mia disposizione,proverò a inserirli......

SpitsFire
11-07-2007, 21:18
Salve, gentilmente qualcuno che m' illumini su queste dll Xania;
- A cosa servono?
- Vanno installate tutte quelle contenute nel pacchetto, compreso aygshell.dll.v2 ?
- dove andrebbero installate?
Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto a tutti
SpitsFire

HiTm@N
12-07-2007, 18:40
...Innanzitutto mi presento.....sono HiTM@n,romano,neoacquirente di E305,scelta questa,ponderata dal fatto che il mio fido n35 e' in mani altrui ed essendomi trovato bene con acer ho deciso di perseverare......quindi eccomi qua' ora,con l'e305 tra le mani e una faccia simile a questa>>>>>:doh: .....ho appena scoperto che non e' un PDA.....qui subentra la mia disperazione e il VS mega forum.....dove a quanto ho potuto leggere c'e' qlc speranza di "trasformare" l'ibrido in qlc di piu' operativo.......quindi via a leggere,scaricare,installare,TRADURRE,per poi riformattare dopo gli inevitabili errori..........di esperienza in merito ne avro' pur poca......ma lasciate che vi dica una cosa: tutti sti file desbloqueo,desbloquero e come stracaxxo si chiamano non servono ad un'emerita fava.....per sbloccare il tapino non occorre altro che un editor di registro per PDA come ad esempio "MOBILE REGISTRY EDITOR" che invio a chiunque ne abbia bisogno e la modifica delle seguenti stringhe:

Questa serve per sbloccare il desktop dell'E305 ed evitare l'autocaricamento dell'interfaccia classica con 5 pulsanti(basta riscrivere la stringa con lo stesso VALUE NAME e VALUE Typ,cambiando solo il VALUE DATA
Key Name: \HKEY_LOCAL_MACHINE\init
Value Name: Launch70
Value Data (originale): \Windows\WisGPS.exe
Value Data (sbloccata): explorer.exe
Value Typ: String
bastera' poi riscriverla con VALUE DATA originale per ripristinare lo stato di default

Questa invece serve per rendere visibile la cartella MY FLASH DISK:
Key Name: \HKEY_LOCAL_MACHINE\System\StorageManager\Profiles \PocketStoreSB
Value Name: MountHidden
Value Data (originale): 1
Value Data (sbloccata): 0
Value Typ: DWord
Stesso discorso,cambiare solo il VALUE DATA in 0 per visualizzarla ed invece tornare ad 1 per nasconderla.

Fatte queste piccole procedure che necessitano di soli 3 minuti VERI e che non vi incasineranno di roba in piu' come con il DESBLOQUE ecc.ecc.,potete installarvi cio' che piu' vi aggrada,compreso il TomTom....resta pero' irrisolto il problema del GPS del KAISER:muro: anzi,una procedura simile l'ho anke trovata,ma permette di utilizzare solo il sistema di navigazione tom tom e null'altro,un po come destinator di origine....quindi ne deduco che non serve poi granke'.....quindi sperando di essere stato utile per qualcuno e non troppo ripetitivo per qualcun'altro....chiederei un qualke aiutino in merito a chi il problema l'ha RADICALMENTE risolto.....persone tipo DEMIN o smanettoni simili:D ....so ke esiste un tool di sblocco e gestione GPS....ma per quanto mi sforzo di cercarlo.....purtroppo tutti i link che trovo sono inattivi.....
Grazie anticipatamente

Bara82
13-07-2007, 10:41
Ciao... sono in procinto di acquistare un acer e305. Volevo chiedere se nella confezione è incluso un qualche aggeggio che mi permetta di ricaricare a casa con una presa normale e non obbligatoriamente col caricabatteria per auto. Grazie mille per la risposta.

Grazie HiTm@N per la dritta. per sbloccarlo seguirò il tuo procedimento.
Una volta sbloccato, cosa è possibile installare?
Il problema del GPS in cosa consiste?

Grazie..... mille.....

CIAO

Bara82
13-07-2007, 11:15
http://acer-e310.blogspot.com

qui ci sono un pò di notizie utili.

HiTm@N
13-07-2007, 12:18
Una volta sbloccato, cosa è possibile installare?
Il problema del GPS in cosa consiste?
CIAO

Il problema del GPS ,almeno per TomTom e' che se non si avvia anche l'eseguibile di destinator la porta gps resta bloccata e TomTom non trova il segnale "manco ali cani".......la soluzione e' in uno script da scaricare su un sito spagnolo a quanto ho capito,ma nn lo riesco a trovare........
per quanto riguarda i programmi installabili c'e' qualcosa qui http://acer-e310.blogspot.com/2007/05/descargas.html ma non ne ho testato nessuno......voglio prima risolvere il problema TomTom.....

HiTm@N
13-07-2007, 12:26
Riguardo alla procedura di sblocco da me descritta poco sopra,Attenzione a modificare solo quelle due stringhe e null'altro che con gli editor di registro si fanno i danni se non si sa cosa si tocca

Bara82
13-07-2007, 12:48
Grazie..... magari il file si riesce a trovare....

qui forse c'è qualcosa!
http://miarroba.com/foros/ver.php?id=1263046


E per il fatto del caricatore? Si riesce a caricare in qualche modo l' e305 senza passare dal caricatore per l'auto?

thehemp
13-07-2007, 13:32
E per il fatto del caricatore? Si riesce a caricare in qualche modo l' e305 senza passare dal caricatore per l'auto?

Io ho il modello e310 e il caricatore da rete è presente. Sul sito dell'Acer ci sono queste specifiche:
______________________________
e305 con SD da 256 MB CP.H080T.103

Display TFT 2,8’’ QVGA, risoluzione 320x240, CPU 300 MHz, 64 MB RAM, 64 MB ROM, sistema operativo Windows CE Net 5.0, SD/MMC slot SDIO, batteria ioni di litio sostituibile, autonomia fino a 8 ore, antenna GPS SirfstarIII LP integrata, GPS Software Destinator V6, mappe Italia Navteq su SD da 256 MB, MP3 player, visualizzatore foto, gestione contatti, dimensioni 103x58.4x17.5 mm, 110-130 gr.

In dotazione: kit montaggio veicolare, cavo sync USB, alimentatore da auto, SD card da 256 MB, CD, manuale utente.

_______________________________________________________
e310 con SD da 256 MB CP.H080T.012

Display TFT 2,8’’ QVGA, risoluzione 320x240, CPU 300 MHz, 64 MB RAM, 64 MB ROM, Sistema Operativo Windows CE Net 5.0, SD/MMC slot SDIO, batteria ioni di litio sostituibile, autonomia fino a 8 ore, antenna GPS SirfStarIII LP integrata, GPS Software Destinator V6, mappe Italia Navteq su SD da 256 MB + mappa Europa su CD, MP3 player, visualizzatore foto, gestione contatti, dimensioni 103x58.4x17.5 mm, 110-130 gr.

In dotazione: kit montaggio veicolare, cavo sync USB, adattatore CA, alimentatore da auto, SD card da 256 MB, CD, custodia, manuale utente.
__________________________

Leggendo mi sembra che il modello e305 non habbia il caricabatteria di rete (adattatore CA). Cmq si ricarica anche tramite cavo USB.

thehemp
13-07-2007, 13:35
RAGAZZI finalmente ci sono riuscito a far partire il Gps con il tt6,non ditemi come....perchè non lo sò nemmeno io esattamente.
Dopo taglia e incolla della cartella Navigation dalla MyFlashDisk su SDMMC e poi viceversa e,inoltre,aggiungendo qualche libreria in più(presente su desbloque)sulla cartella navigation.....va alla grande!!!!!!!!:D
Bomberweb prova a controllare la versione dell active sync probabile che sia quello il problema......................
Comunque ringrazio lo stesso Demin dell aiuto e della pazienza che ha avuto nei miei confronti.........

Il TomTom adesso ti rileva il GPS senza Dastinator attivo?

Con il file menu.srcm presente all'interno del pacchetto Destinator7 cosa si sblocca?:mbe:

Bara82
13-07-2007, 13:40
Grazie per la risposta.....
Vuol dire che lo ricaricherò con l'usb!

Quanto ci vuole per caricarlo con l'usb?

Demin Black Off
13-07-2007, 15:45
Il TomTom adesso ti rileva il GPS senza Dastinator attivo?

Con il file menu.srcm presente all'interno del pacchetto Destinator7 cosa si sblocca?:mbe:

Si sblocca il gps in modo perenne ( fino al soft reset ), potete usare qualsiasi programma, come ad esempio visualgps e il gps funziona.

Demin Black Off
13-07-2007, 15:51
Vediamo di chiarire la questione dello script...

Sul foro spagnolo è presente un pacchetto con il destinator 7, al suo interno è presente una cartella chiamanta menu.

Quel file è collegato ad un eseguibile, chiamato gps.exe che sblocca il gps. Voi avviate il file menu.srcm.

Quindi riepilogando :

1) Sbloccate il dispositivo

2) Mettete il tomtom sulla sd, senza utilizzare skifezze varie e preinstallati che incasinano solo le cose e dopo non funziona niente, semplicemente prendete la cartella e incollatela sulla sd

3) Mettete sulla sd la mappa Italia ( non ricordo in che cartella va inserita, se avete problemi controllo )

4) Scaricate il pacchetto Destinator 7 e mettetelo COSI COME' SULLA SD, vedrete che vi chiede di sovrascrivere qualcosa, fatelo.

5) Accendete il dispositivo, avviate il file menu dalla relativa cartella, vedere che compaiono un po di errori, si avvia il destinator 7. Chiudetelo e mandatelo a cagar...

Il dispositivo è pronto per essere usato con qualsiasi programma. Avviate il tomtom, attendete 1 minuto e vedete che lo stato passa da Nessun Dispositivo ad Attesa di segnale valido.

ATTENZIONE, il tomtom una volta sbloccato il gps non becca subito il dispositivo, bisogna aspettare un minuto !

ATTENZIONE alle libreria di Xania, in particolare a un lib chiama gx.dll se non erro, è molto pericolosa SE SOVRASCRIVE QUELLA ESISTENTE. Se fate un softreset e non parte tomtom o non parte proprio il dipositivo, togliete a batteria, so dll di merds.

Demin Black Off
13-07-2007, 15:57
Come mettere il TOMTOM IN ITALIANO ???

Allora, quella skifezza del foto non è definibile un tomtom, quindi prendetelo e mettetelo sulla sd. Ora prendete le cartelle di una copia decente di tomtom ( le sottocartelle, non quella principale, l'esegubile deve restare intatto cosi come gli altri file nella dir principale ) e copiate e sovrascrivete dentro.

Avrete tomtom in Italiano con audio Italiano.

COME METTERE il MIOMAP IN ITALIANO ???

Come sopra, basta inserirci i file Italiani da una copia Italiana.

Come mettere IL ROUTE IN ITALIANO ???????

Come sopra, è la stessa cosa.

Demin Black Off
13-07-2007, 15:58
PERCHE il MIOMAP VA lento ???

E' una cosa che non mi riesco a spiegare, probabilmente deve essere ripulito il dispositivo prima del suo avvio. Cmq la lentezza è visibile solo nello scorrimento del menu.

Demin Black Off
13-07-2007, 16:02
Grazie per la risposta.....
Vuol dire che lo ricaricherò con l'usb!

Quanto ci vuole per caricarlo con l'usb?

2.5 ore a dispositivo con 20% di carica, ma forse può variare a seconda della porta usb...

banderas81
13-07-2007, 17:52
Il TomTom adesso ti rileva il GPS senza Dastinator attivo?

Con il file menu.srcm presente all'interno del pacchetto Destinator7 cosa si sblocca?:mbe:

Alla fine,per sbloccare il gps,non ho utilizzato il file menu.srcm,ho semplicemente copiato l'intera cartella navigator(presente in MyFlashDisk)e l'ho messo nella cartella SDMMC,subito dopo ho fatto il softreset e avviato il tt6 e dopo circa un minuto da "nessun dispositivo gps"è passato a "ricerca segnale valido gps",il tutto senza avviare il destinator.
Ora mi chiedo:ma per quale motivo,nella visualizzazione in oriz.,l'immagine risulta tagliato?E come si può risolvere?
E poi......ATTENZIONE A QUESTE DLL,che,come ha detto Demin,(non sovrascrivendo nessuna di queste su altre presente in windows)c'è una in particolare che non fà partire il tt6......allora mi chiedo,ma siamo sicuri che queste dll vanno messi tutte quante nella cartella windows?e quali di queste servono realmente?

matteomc
13-07-2007, 18:59
Ho comprato l' acer e305, volevo sapere dove trovo la cartella MYFLASHDISK? ho installato correttamente active sync, ma esplorando il dispositivo trovo le cartelle: network, profiles, program files, sdmmc, temp, windows e control panel.
C'è qualcuno che puo' aiutarmi?? grazie ciao

Demin Black Off
14-07-2007, 10:14
Alla fine,per sbloccare il gps,non ho utilizzato il file menu.srcm,ho semplicemente copiato l'intera cartella navigator(presente in MyFlashDisk)e l'ho messo nella cartella SDMMC,subito dopo ho fatto il softreset e avviato il tt6 e dopo circa un minuto da "nessun dispositivo gps"è passato a "ricerca segnale valido gps",il tutto senza avviare il destinator.
Ora mi chiedo:ma per quale motivo,nella visualizzazione in oriz.,l'immagine risulta tagliato?E come si può risolvere?
E poi......ATTENZIONE A QUESTE DLL,che,come ha detto Demin,(non sovrascrivendo nessuna di queste su altre presente in windows)c'è una in particolare che non fà partire il tt6......allora mi chiedo,ma siamo sicuri che queste dll vanno messi tutte quante nella cartella windows?e quali di queste servono realmente?

Ce ne sta pure una che dopo un po' bricca il dispositivo, ne so qualcosa... Sono molto pericolose quelle dll se sovrascrivono quelle esistenti.

Il tomtom non si vede in orizzontale per un problema di config dell'eseguibile, ci sto lavorando sopra.

HiTm@N
14-07-2007, 14:37
Sul foro spagnolo è presente un pacchetto con il destinator 7, al suo interno è presente una cartella chiamanta menu.

.....forse sono io ke so de legno:muro: , ma io sto pacchetto benedetto non lo riesco mica a trovare.......o meglio ne ho trovatu uno ma di cartelle menu dentro manco l'ombra........

qualche indicazione piu' dettagliata se po ave'???:D

banderas81
14-07-2007, 16:54
.....forse sono io ke so de legno:muro: , ma io sto pacchetto benedetto non lo riesco mica a trovare.......o meglio ne ho trovatu uno ma di cartelle menu dentro manco l'ombra........

qualche indicazione piu' dettagliata se po ave'???:D

senti,ascolta ame,....lascia perdere,anch'io lo cercavo sto benedetto script,e alla fine l'ho risolto in altro modo(come ho gia detto),non si trova in nessun sito(spagnolo,inglese,turco etc etc),i link sono cancellati dall'operatore del foro e poi non lo trovi nemmeno con un p2p.....se poi riesci a trovarlo avvisami,perchè ci sono tanti che come te e me lo stanno cercando..........ora ci stanno altri problemi,tipo non si riesce a far partire le applicazioni(compatibili),perchè ci vogliono delle librerie particolari(che sono pure pericolosi,una volta inseriti sulla cartella windows)quindi mi tengo solo il tt6,che tralatro è molto meglio del destinator.....

Bombettino
14-07-2007, 17:30
Ciao a tutti, ho girato e rigirato questo forum, ma ancora non sono riuscito a trovare una guida su come poter installare il Tom Tom v.6 sull'acer. Premetto che il mio è un Acer e305, sbloccato facilmente con il famoso file spagnolo. Intanto qui sotto ripropongo la procedura che ho utilizzato:

1.installare software activesync dell'acer e collegare l'acer al pc

2.scaricare Desbloqueo_e3xx dalla rete
(http://files.filefront.com/Desbloqueo_e3xxrar/;6613123;/fileinfo.html)

3.far partire desbloqueo.bat(vi viene una schermata dos lasciatelo fare)

4.finito il .bat staccare acer dal pc

5.col pennino fare il soft reset il tastino di destra,tenere premuto finche non ravvia

6.riattacare l'acer,cancellare myflashdisk(non fare caso agli errori)

7.copiare l'original e310 in myflashdisk,sostituire tutte le cartelle

QUindi ora mi ritrovo con un Acer E310, e vorrei inserire il TOM TOM. Partendo dal fatto che mi sono procurato il programma TOM TOM, ora ho trovato tante procedure per l'installazione ma che non corrispondono ai file che ho io. Premetto che il mio tom tom è il pacchetto: TomTom Navigator 6.10 ITA + Mappa Italia Plus v.6.75.1429 + Voci Alternative + Autovelox.

Dentro questo file ho diverse cartelle ma la più importante sicuramente è quella che pesa ben 352 MB.

QUi trovo:
-IT plus major roads of WE (322 MB)
-licenses
-private
-raster
-resources
-sys
-tom tom (5,37 MB)
-voices (22 MB)

Alle cartelle con rilevanza maggiore ho messo quanti MB occupano!

Le mappe naturalmente si trovano nella cartella -IT plus major roads of WE e qui il file più grande è un .dat che si chiama:

-cline.dat (172 MB)

Molti dicono che bisogna partire dal file TTMOBILE.exe
Questo file io lo trovo in questo modo:
-sys\bin\TTMOBILE.exe

molti dicono che basta collegare il palmare con ActiveSync e poi cliccare da PC questo file TTMOBILE.exe. Ma a ma non succede proprio nulla!! Chi riesce a darmi una mano??? Grazie a tutti. Il mio MSN è fabrizio860@hotmail.it per chattare on line. grazie ancora :( :(

HiTm@N
14-07-2007, 23:54
Tutto ok:Prrr: ....tom tom funzionante....e pensare che la soluzione era dietro l'angolo....senza scaricare nulla da nessun posto...bah...ora ne sto' valutando un altra......passare a WM 2003 SE o al 2005.....ma prima di buttare 124 euro......devo informarmi bene .........vi terro' aggiornati....

HiTm@N
15-07-2007, 00:18
per la cronaca di giornate perse a smanettare e soluzioni dietro l'angolo.......

1)sbloccare l'acer con le modifiche al file reg come da me postato qlc tempo fa(vi evitate tutta la mondezza che si installa con desbloque etc.etc.)
2)tramite active sync entrare in myflashdisk\navigation e rinominare le 4 cartelle (language-skin-userdata-voice)aggiungendo o togliendo una sola lettera o come vi pare...non toccate le dll e il resto!!!
3)copiare ed incollare sul desktop del vs pc(non l'acer) l'eseguibile di destinator(navigation.exe) che si trova in myflashdisk\navigation,rinominarlo "GPS" e reincollarlo in myflashdisk\navigation(dovreste cosi avere 2 eseguibili;uno chiamato "navigation" ed uno chiamato "GPS"
4)creare con active sync un collegamento sul desktop del palmare del file "GPS" pocanzi creato
5)Soft reset e successivamente clikkate sul file "GPS" sul desktop....vi apparira' una schermata di errore che vi dira' "your software is not correctly installed:( !Please reinstall the program:cry: "(te piacerebbe:Prrr: )......:D :D :D
6)chiudete la finestra di errore....e....complimenti...avrete la porta gps sbloccata sino al prossimo soft reset:Prrr: :ciapet:
poi vi installate tomtom(che cerchera' i satelliti dopo manco 10 secondi!!!:D :D ....o quello che gira su sto cavolo de win ce......
N.B. dopo un soft reset bisogna ricliccare su "gps" sul desktop......e starete parati fino all'ennesimo soft........
unica nota dolente.....per cosi' dire.....non vi funzionera' piu' destinator(sai che perdita) finche' non ripristinerete i nomi delle 4 cartelle pocanzi rinominate........e butterete al secchio gli eseguibili "GPS" e relativa copia sul desktop.......altro che desbloquero ullalla'.....questa la brevetto e la mando pure all'acerrrrrrrrrrrrrrrrrr...uaz uaz uaz

riguardo al TomTom....1)compratevelo:Prrr: 2)quando si installa si ficca in programs files...toglietelo da li e incollatelo in "myflashdisk"...3)la mappa ovviamente su SD

ciaux

HiTm@N
15-07-2007, 09:46
ho scaricato windows mobile 2003SE in italiano con relativo Eboot acer per le installazioni da SD,solo che e' la versione per N35(che aggiornai tempo fa ndr.) presa direttamente da sito acer ufficiale..........ma sinceramente non so che fare.....anche perche' sull'N35 si accede alla modalita' flash rom facendo un hard reset e tenendo premuto il tasto di accensione quando si riposiziona su ON lo swithc dell'hard reset.......e sull'e305 come si fa ad accedere alla modalita' flash rom??? qualcuno ne sa qualcosa???.......

Demin Black Off
15-07-2007, 11:08
Fammi sapere se lo riesci a flashare e se dopo il flash non si rallenta troppo

http://miarroba.com/foros/ver.php?foroid=1271437&temaid=6628536

HiTm@N
15-07-2007, 16:31
Fammi sapere se lo riesci a flashare e se dopo il flash non si rallenta troppo

http://miarroba.com/foros/ver.php?foroid=1271437&temaid=6628536

...ho dato un'okkiata al tuo link Demin,e a meno che il mio traduttore non si inventa le cose:D ancora non sono riusciti ad eseguire l'intervento chirurgico......parlano di sostituire i file che si trovano nella rom,(visualizzabili nell unita' BINFS quando si sblocca col desbloque ma protetti),con quelli di un acer c530 facendo un semplice copia incolla.......ma di flashare rom e sopratutto di salvare l'originale del 305\310...ancora nada.....io ho fatto qualche tentativo di reset e successiva schermata di eBoot.....ma niente.....mi riparte sempre dall'interfaccia a 5 pulsanti originale......la loro pensata di sostituire i file dentro la rom con quelli del c530 non e' malvagia,ma ritengo abbiano bisogno di un programma che gli permetta di farlo attraverso il classico eboot......non mi risulta che la rom si possa toccare in altri modi..........e che sopratutto gli permetta di accedere successivamente alla rom per ricaricare l'originale se eventualmente l'acer s'incasina col nuovo sistema operativo.......ORA.....se tu sei riuscito a tradurre meglio il link in questione e sai se hanno gia' fatto con successo l'upgrade a w-mobile....possiamo parlarne.....io sono propenso a rischiare....purche' il rischio sia calcolato......di andare alla cieca proprio non me la sento.
questa e' la mia e-mail lallo976@hotmail.com se ne sai qlc in piu' oppure ripeto....se hai tradotto meglio la pagina mi trovi qui. se vuoi puoi anche aggiungermi in mess......

ciaux

Demin Black Off
15-07-2007, 19:13
Ti devo dire la verità, il rischio mi sembra troppo alto, non penso che faro' esperimenti del genere, anche perchè per quello che dovevo fare, il wince va molto bene, mi bastava avere un sistema di navogazione con almeno 3-4 software diversi e qualche giochino sopra.

bellick9
15-07-2007, 19:16
salve,
ho un acer e305.
Volevo modificarlo ritoccando solo le voci di registro ma appena aperto activesync ho notato che esplorando le cartelle non c'è Myflashdisk.
Come diavolo si spiega?!?!

HiTm@N
15-07-2007, 23:29
mi bastava avere un sistema di navigazione con almeno 3-4 software diversi e qualche giochino sopra.

e dove si possono trovare codeste rarita'???che girano su sto benedetto CE

Demin Black Off
16-07-2007, 10:11
e dove si possono trovare codeste rarita'???che girano su sto benedetto CE

A me bastano i software che ci sono sul foro, un organizer decente e il pocketgba per i giochi. Poi non saprei neanche cosa metterci di più.

bellick9
16-07-2007, 10:17
volevo sapere un paio di info per TT6 (appena sbloccato con regedit):

1) è possibile ruotare orizzontalmente il monitor di Wince? In verticale non mi sembra molto gradevole :(
2) la versione TomTom Navigator 6 + Mappa Italia Plus v6.50 è funzionante su Acer E305?
3) una volta installato il TT6 se provo ad avviarlo da wince mi dovrebbe dare errore con la porta gps, per questo devo crearmi gps.exe, dico bene?

grazie per risp

HiTm@N
16-07-2007, 11:15
volevo sapere un paio di info per TT6 (appena sbloccato con regedit):

1) è possibile ruotare orizzontalmente il monitor di Wince? In verticale non mi sembra molto gradevole :(
2) la versione TomTom Navigator 6 + Mappa Italia Plus v6.50 è funzionante su Acer E305?
3) una volta installato il TT6 se provo ad avviarlo da wince mi dovrebbe dare errore con la porta gps, per questo devo crearmi gps.exe, dico bene?

grazie per risp

ciao....
1) si,e' possibile,ma hai bisogno di un programmino che si chiama "rotate screen"....se non lo trovi dammi l'email che te lo mando
2)si......e' la versione che ho io e gira perfettamente
3) no.....il tomtom di per se non ti dara' nessun errore...si limitera' a non trovare nessun dispositivo gps......per questo devi rinominare le famose 4 cartelle,creare una copia dell'eseguibile di destinator,rinominarla GPS e metterla sia nella cartella di destinator (myflashdisk\navigation)sia sul desktop dell'acerino.....quel file fara' partire il destinator che pero' non partira' (a causa delle cartelle rinominate)...ma la porta gps dell'acer si attivera'consentendo a TomTom di accedervi per i satelliti.....

ok?
ciao

HiTm@N
16-07-2007, 11:18
A me bastano i software che ci sono sul foro, un organizer decente e il pocketgba per i giochi. Poi non saprei neanche cosa metterci di più.

...che so...un bel lettore divx......con annessa SD da 4gb a 150x di velocita'.(40 euri da saturn a roma).....con qlc bel filmetto dentro.....e se riuscissim oa trovare il modo di far girare la roba di win mobile sul nostro....allora si che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.....

Demin Black Off
16-07-2007, 12:03
...che so...un bel lettore divx......con annessa SD da 4gb a 150x di velocita'.(40 euri da saturn a roma).....con qlc bel filmetto dentro.....e se riuscissim oa trovare il modo di far girare la roba di win mobile sul nostro....allora si che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.....

Per i divx ci sta il bplayer che funziona molto bene. Cmq se i programmi non ti partono ci sono buone probabilità che hai incasinato le dll del wince, anche installando un singolo programma, come il packetorganizer, ti incasina tutto e non parte quasi più niente, anche disinstallandolo.

Io ho le dll di default con 2 dll aggiunte presente sul foro ( non xania ) e va tutto quello per wince.

thehemp
16-07-2007, 12:23
Io ho le dll di default con 2 dll aggiunte presente sul foro ( non xania ) e va tutto quello per wince.

HO scaricato un sacco di programmi da Tucows ma me ne partono veramente pochi. E non mi parte nemmeno pocketgba. (Le ROM dei giochi le scarichi da Emule?).
Per le dll di default non basta dopo aver fatto l'hard reset ripristinare di un backup fatto quando era ancora originale con ActiveSync?
Se no riesci a postare il link da cui scaricare le dll che hai tu con quelle aggiuntive non Xania?

Demin Black Off
16-07-2007, 12:31
pocketgba parte senza nessuna dll, hai le dll incasinate dai programmi, fai un hard reset e rifai tutto altrimenti non parte niente.

Dopo che hai rifatto tutto evita i pacchetti preinstallati topo tomtombuff che incasinano tutto, fa le cose a mano in modo pulito, lascia il win pulito e vedi che parte tutto ;-)

HiTm@N
16-07-2007, 13:28
...oggi pomeriggio mi capitera' sotto mano un Mio P168 con win mobile 2005 caricato.....chissa' se copio la sua cartella windows e la ficco nell'acerino cosa accade........magari qlc dll mancante o qlc altra cosa.......oramai a questo punto tanto vale tentarle tutte......mah

bellick9
16-07-2007, 13:30
Ho sbloccato acer305 e installato Tt6 seguendo le istruzioni di hitm@n.
Ho due problemi:

a) come va configurato il gps? ho resettato e avviato gps.exe però non so come configurarlo. Al sistema gps quale devo scegliere tra
altri gps nmea, gps tomtom blutooth, ricevitore cablato o altro ricevitore blutoth?
b) come si toglie la barra di win?

HiTm@N
16-07-2007, 13:40
Ho sbloccato acer305 e installato Tt6 seguendo le istruzioni di hitm@n.
Ho due problemi:

a) come va configurato il gps? ho resettato e avviato gps.exe però non so come configurarlo. Al sistema gps quale devo scegliere tra
altri gps nmea, gps tomtom blutooth, ricevitore cablato o altro ricevitore blutoth?
b) come si toglie la barra di win?

a) altri gps nmea - velocita' 4800 - serial cable on com 1
b)start(il logo di windows in basso a sx;)) - settings - e senza togliere il tocco dallo screen seleziona taskbar and start menu - togli la spunta a always on top e a auto hide....in questo modo quando lanci tomtom la barra sparisce,ma quando lo chiudi riappare.....se poi la vuoi togliere per farla nascondere e richiamarla quando serve metti la spunta a auto hide...

matteomc
16-07-2007, 16:22
Ciao a tutti gentilmente potreste dirmi se è possibile inserire sull' ACER E305 gli AUTOVELOX??? Se si potreste gentilmente indicarmi come o su quele sito cercare?? grazie mille

simopate
16-07-2007, 16:49
per la cronaca di giornate perse a smanettare e soluzioni dietro l'angolo.......

1)sbloccare l'acer con le modifiche al file reg come da me postato qlc tempo fa(vi evitate tutta la mondezza che si installa con desbloque etc.etc.)
2)tramite active sync entrare in myflashdisk\navigation e rinominare le 4 cartelle (language-skin-userdata-voice)aggiungendo o togliendo una sola lettera o come vi pare...non toccate le dll e il resto!!!
3)copiare ed incollare sul desktop del vs pc(non l'acer) l'eseguibile di destinator(navigation.exe) che si trova in myflashdisk\navigation,rinominarlo "GPS" e reincollarlo in myflashdisk\navigation(dovreste cosi avere 2 eseguibili;uno chiamato "navigation" ed uno chiamato "GPS"
4)creare con active sync un collegamento sul desktop del palmare del file "GPS" pocanzi creato
5)Soft reset e successivamente clikkate sul file "GPS" sul desktop....vi apparira' una schermata di errore che vi dira' "your software is not correctly installed:( !Please reinstall the program:cry: "(te piacerebbe:Prrr: )......:D :D :D
6)chiudete la finestra di errore....e....complimenti...avrete la porta gps sbloccata sino al prossimo soft reset:Prrr: :ciapet:
poi vi installate tomtom(che cerchera' i satelliti dopo manco 10 secondi!!!:D :D ....o quello che gira su sto cavolo de win ce......
N.B. dopo un soft reset bisogna ricliccare su "gps" sul desktop......e starete parati fino all'ennesimo soft........
unica nota dolente.....per cosi' dire.....non vi funzionera' piu' destinator(sai che perdita) finche' non ripristinerete i nomi delle 4 cartelle pocanzi rinominate........e butterete al secchio gli eseguibili "GPS" e relativa copia sul desktop.......altro che desbloquero ullalla'.....questa la brevetto e la mando pure all'acerrrrrrrrrrrrrrrrrr...uaz uaz uaz

riguardo al TomTom....1)compratevelo:Prrr: 2)quando si installa si ficca in programs files...toglietelo da li e incollatelo in "myflashdisk"...3)la mappa ovviamente su SD

ciaux


Ciao Hitm@n, se non ho capito male dopo aver fatto questi passaggi bisogna settare il gps (altri gps nmea - 4800- com1), togliere eventualmente la barra di windows ed il gioco è fatto: è così???
Io ho su un'altra sd tomtom, quali cartelle devo copiare sulla sd dell'acerino per far funzionare correttamente TT? Com'è possibile installare gli AUTOVELOX??

Mi potresti mandare il programma "rotate screen" all'indirizzo simopate@gmail.com?

GRAZIE MILLEEEEEE

PS.
stasera o domani al massimo ci provo, se dovessi trovare delle difficoltà le posterò...

banderas81
16-07-2007, 16:56
ciao....
1) si,e' possibile,ma hai bisogno di un programmino che si chiama "rotate screen"....se non lo trovi dammi l'email che te lo mando
2)si......e' la versione che ho io e gira perfettamente
3) no.....il tomtom di per se non ti dara' nessun errore...si limitera' a non trovare nessun dispositivo gps......per questo devi rinominare le famose 4 cartelle,creare una copia dell'eseguibile di destinator,rinominarla GPS e metterla sia nella cartella di destinator (myflashdisk\navigation)sia sul desktop dell'acerino.....quel file fara' partire il destinator che pero' non partira' (a causa delle cartelle rinominate)...ma la porta gps dell'acer si attivera'consentendo a TomTom di accedervi per i satelliti.....

ok?
ciao

mi potresti mandare anche me,gentilmente,questo rotate screen all'indirizzo banderas81@hotmail.it.Grazie

SpitsFire
16-07-2007, 19:03
In allegato vi metto il file rotate-SE che va inserito nell cartelletta myflashdisk del PDA, però non vi illudete serve per altre applicazioni per tomtom 6 non funziona.
Un saluto a tutti.
SpistFire
Visto che il file allegato non è servito a nessuno lo tolgo per alleggerire il DB del forum.

bellick9
17-07-2007, 08:41
grazie 1000 hitm@n, ho installato TT6 e va egregiamente.
Ho aggiunto anche altre funzioni (poi, voci aggiuntive), ma la differenza con navigator preinstallato è notevole, si vede anche nelle piccole cose che tomtom è una spanna sopra.
Per non parlare del segnale, il vecchio software era lento e mi agganciava i sat con difficoltà, qui max 10s e ti trova tutto (ha perfino la bussola e le coordinate, cosa non prevista su navigator).

Francamente per il BINFS non so quanto valga la pena visto che in caso di hard reset basterebbe rinominare le cartelle, fixare il registro e reinstallare tt6.
E l'hard reset mi pare una cosa abbastanza rara, finora ho fatto il softreset solo per vedere se con GPS.exe sbloccava la porta, il software sembra stabile.

Per lo schermo orizzontale ho trovato su internet il file tt6_rotatescreen: qualcuno di voi l'ha provato, funge?
Altri software dove sono scaricabili? Ho trovato un dizionario ita-ing ma nella versione di un altro S.O. (non me lo avviava), poi vorrei aggiungere un visulalizzatore di immagini, video e musica, dove cercare?

xyzfra
17-07-2007, 08:44
Se avete paura dell'hard reset è sufficiente fare un backup full di tutto il sistema (esclusa la SD ovviamente) che occupa meno di 15 mega totali dopo aver installato tutto quello che vi serve. In caso di hard reset basterà quindi lanciare il desbloquo, installare il software di backup e tirare su il backup full. Tempo totale: 4 minuti netti :)

PS: Qualcuno mi manda in privato lo script per lo sblocco del gps?

Grazie mille :)

Demin Black Off
17-07-2007, 10:58
Per lo schermo orizzontale ho trovato su internet il file tt6_rotatescreen: qualcuno di voi l'ha provato, funge?

link?

bellick9
17-07-2007, 11:15
PS: Qualcuno mi manda in privato lo script per lo sblocco del gps?

Grazie mille :)

Non so a quanto serva..
io ho copiato l'eseguibile del navigator e l'ho chiamato gps.exe. Dopodiche ho inviato al desktop un collegamento.
Questo file basta lanciarlo la prima volta dopo un soft reset e serve per aprire la porta. Il messaggio d'errore va ignorato perchè è dovuto alle cartelle rinominate del navigator.

HiTm@N
17-07-2007, 11:23
Ciao a tutti gentilmente potreste dirmi se è possibile inserire sull' ACER E305 gli AUTOVELOX??? Se si potreste gentilmente indicarmi come o su quele sito cercare?? grazie mille

per quale software di navigazione?Destinator o Tomtom?
intanto vai su questo sito www.poigps.com registrati altrimenti non puoi downloadare....li nella sezione download troverai gl iautovelox,il sicve,sorpassometri e altro.....comprese le spiegazioni per installarle in tomtom,destinetor,o nella lavastoviglie di casa tua:D :D

ciaux

HiTm@N
17-07-2007, 11:25
Non so a quanto serva..
io ho copiato l'eseguibile del navigator e l'ho chiamato gps.exe. Dopodiche ho inviato al desktop un collegamento.
Questo file basta lanciarlo la prima volta dopo un soft reset e serve per aprire la porta. Il messaggio d'errore va ignorato perchè è dovuto alle cartelle rinominate del navigator.


esattamente....provare per credere......e dite addio a desbloque e script vari.......incasinano e basta.......

Bara82
17-07-2007, 12:43
Ciao.... dopo avere sbloccato il mio acer 305 mi è venuta voglia di provare ad installare questi due software consigliati nel Forum:

GPS Tuner v4.2d + Keygen
e
CompeGPS

Da quello che ho capito è necessario avere le DLL di Xania per fali girare.
Qualcuno ci ha provato?

Qualcuno sa come è possibile registrare il percorso che si fa per poi rivederlo con Google Maps, che software bisogna usare?

Grazie mille per la risposta.

Bara82
17-07-2007, 14:38
Ecco a voi un'altra domanda che probabilmente rimarrà senza risposta:

Volendo aumentare l'autonomia del mio e305 ho visto che è possibile ordinare via internet un pack batteria alta capacità per e300 (BT.H080A.002) circa 40 Euro. Non ho trovato però nessun tipo di specifiche o dati al riguardo.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso?

simopate
17-07-2007, 16:20
HELP ME HELP ME
Ieri sera ho sbloccato il mio acer e305 con le istruzioni di Hitm@n (GRAZIE!!!), solo che dopo aver installato TOMTOM non mi funzionava bene, così ho deciso di resettare e incominciare tutto daccapo.
Dopo il soft reset le chiavi di registro modificate sono tornate ai valori originari,mi è riapparsa la schermata standard con le 5 icone ma non mi funziona più il destinator: dopo un pò di giri ho verificato che non esiste più l'eseguibile navigator.exe (per capirci quello copiato e rinominato con gps.exe)

COSA DEVO FARE?
Ho provato a staccare la batteria ... ma nulla: in questo modo non mi funziona più ne Destinator ne TomTom ... chi mi sa aiutare??!?!?!?
Come si fa l'hard reset? Potrebbe risolvere la situazione?

Ho una certa urgenza perchè lo utilizzo per lavoro =(
Simone

alesaner
17-07-2007, 18:01
HELP ME HELP ME
Ieri sera ho sbloccato il mio acer e305 con le istruzioni di Hitm@n (GRAZIE!!!), solo che dopo aver installato TOMTOM non mi funzionava bene, così ho deciso di resettare e incominciare tutto daccapo.
Dopo il soft reset le chiavi di registro modificate sono tornate ai valori originari,mi è riapparsa la schermata standard con le 5 icone ma non mi funziona più il destinator: dopo un pò di giri ho verificato che non esiste più l'eseguibile navigator.exe (per capirci quello copiato e rinominato con gps.exe)

COSA DEVO FARE?
Ho provato a staccare la batteria ... ma nulla: in questo modo non mi funziona più ne Destinator ne TomTom ... chi mi sa aiutare??!?!?!?
Come si fa l'hard reset? Potrebbe risolvere la situazione?

Ho una certa urgenza perchè lo utilizzo per lavoro =(
Simone

ciao anche me è successa una cosa simile, quello che non capisco è perché le modifiche con l'editor di registro non rimangano fisse. per di più mi si è resettato in macchina dopo aver tolto il cavo dell'alimentazione...
cmq questa è la myflashdisk del e305 originale nel caso tu non abbia fatto backup.

http://rapidshare.com/files/43455106/MyFlashDisk_acer_e305.rar.html

simopate
17-07-2007, 20:49
ciao anche me è successa una cosa simile, quello che non capisco è perché le modifiche con l'editor di registro non rimangano fisse. per di più mi si è resettato in macchina dopo aver tolto il cavo dell'alimentazione...
cmq questa è la myflashdisk del e305 originale nel caso tu non abbia fatto backup.

http://rapidshare.com/files/43455106/MyFlashDisk_acer_e305.rar.html

Grazie alesaner, proprio stasera mi sono accorto che infatti m'è sparita completamente la cartella myflashdisk e non solo il programma (navigation.exe)... il bello è che prima di metterci le mani ho fatto il backup completo tramite l'utility di ActiveSync, ma in realtà ho verificato che non copia moltissimo :muro:

In teoria, da come ho letto nei post precedenti, togliendo la batteria non dovrebbe "riformattarsi" e tornare alla modalità iniziale?
Come si fa l'hard-reset? Io ho provato a premere il pulsantino del soft-reset insieme a quello dell'accensione (mi sembra di aver letto che si faccia così),ma non è cambiato nulla ... :cry:

Ora proverò a copiare il tuo file ... e forse tenterò di "sbloccarlo" e installare TOMTOM!
GRAZIE 100000000,
Simone

alesaner
17-07-2007, 21:31
Grazie alesaner, proprio stasera mi sono accorto che infatti m'è sparita completamente la cartella myflashdisk e non solo il programma (navigation.exe)... il bello è che prima di metterci le mani ho fatto il backup completo tramite l'utility di ActiveSync, ma in realtà ho verificato che non copia moltissimo :muro:

In teoria, da come ho letto nei post precedenti, togliendo la batteria non dovrebbe "riformattarsi" e tornare alla modalità iniziale?
Come si fa l'hard-reset? Io ho provato a premere il pulsantino del soft-reset insieme a quello dell'accensione (mi sembra di aver letto che si faccia così),ma non è cambiato nulla ... :cry:

Ora proverò a copiare il tuo file ... e forse tenterò di "sbloccarlo" e installare TOMTOM!
GRAZIE 100000000,
Simone

sicuro che sia proprio sparita e non sia tornata nascosta?
ti consiglio controllare ricambiando la chiave di registro e rifacendo soft-reset:

( questa chiave di registro insomma:
Key Name: \HKEY_LOCAL_MACHINE\System\StorageManager\Profiles \PocketStoreSB
Value Name: MountHidden
Value Data (sbloccata): 0
Value Typ: DWord )

simopate
18-07-2007, 07:53
Ho provato a cambiare la chiave di registro come mi hai detto ma la cartella non me la fa vedere comunque...
Quando ho provato a copiare la cartella che mi sono scaricato (GRAZIE) mi ha detto che esisteva già la cartella con quel nome (?!?!?): l'ho fatta sovrascrivere e sebbene non me la faccia ancora vedere (?!?!?) adesso il Destinator funziona!

Ora non so se riprovare daccapo tutta la procedura oppure tenermi il mio Destinator così com'è...
Ma perchè a tutti sta procedura funziona ed a me ha creato tutti sti problemi??!!

Comunque grazie ancora alesaner...

simopate
18-07-2007, 08:25
Per lo schermo orizzontale ho trovato su internet il file tt6_rotatescreen: qualcuno di voi l'ha provato, funge?


Beato te che ti funziona tutto ... :(

Mi dici come si chiama, dove l'hai trovato e se l'hai più provato il programma tt6_totatescreen ???
Quando riuscirò a sbloccarlo ed a installare TOMTOM lo proverò anch'io!

Ciao, Simone

Bara82
18-07-2007, 08:45
Ciao a tutti... vorrei tenere installato il destinator(quindi senza rinominare le cartelle) ma vorrei anche sbloccare il Gps per utilizzarlo con altri programmi. Qualcuno mi può illuminare?

Bara82
18-07-2007, 11:10
Il problema è stato risolto installando le DLL Xania(senza sovrascrivere) per Compe Gps, e per GPS Tuner installando la versione 4.2.

Anche se devo capire come sbloccare il gps.
Penso di provare copiando ed eseguendo GPS.exe.

Demin Black Off
18-07-2007, 11:15
non devi rinominare nulla, scaricati il pacchetto destinator7apps, dentro ci sta una cartella si chiama menu, mettila nella sd e avvia il file menu.srcm e il gioco è fatto.

simopate
18-07-2007, 11:23
non devi rinominare nulla, scaricati il pacchetto destinator7apps, dentro ci sta una cartella si chiama menu, mettila nella sd e avvia il file menu.srcm e il gioco è fatto.

Scusa Demin, ma a cosa serve di preciso questo file?
Dove lo posso trovare e scaricare?!?!?

Ciao.

Bara82
18-07-2007, 12:49
Grazie Demin...
ma non so proprio dove scaricarlo.
Nel forum c'è un pacchetto ma non contiene al suo interno la cartella menu.

Demin Black Off
18-07-2007, 14:59
Serve a non fare il casino della rinomina delle cartelle o utilizzare l'eseguibile gps.exe

Se non è presente li dentro, scaricatevi il miomap l'ultima versione del foro, sta pure li dentro.

Demin Black Off
18-07-2007, 15:00
Serve a non fare il casino della rinomina delle cartelle o utilizzare l'eseguibile gps.exe

Se non è presente li dentro, scaricatevi il miomap l'ultima versione del foro, sta pure li dentro. Lo trovate dappertutto.

http://www.megaupload.com/?d=E3CB68GY

questo è il file...

simopate
18-07-2007, 16:06
Una volta copiata la cartella menu nella sd e avviato il programma menu.srcm funzionerebbe sia Destinator che TomTom???
Se ho ben capito questo evita di rinominare le cartelle e creare il famoso programma gps.exe e posso scegliere "di volta in volta" se utilizzare uno piuttosto che l'altro???

Niente male... (se solo riuscissi a sbloccare e installare TomTom senza casini!)
Simone

Demin Black Off
18-07-2007, 16:20
si.... è praticamente l'ultimo metodo realizzato per sbloccare il gps.

Vasco85
18-07-2007, 21:11
per quale software di navigazione?Destinator o Tomtom?
intanto vai su questo sito www.poigps.com registrati altrimenti non puoi downloadare....li nella sezione download troverai gl iautovelox,il sicve,sorpassometri e altro.....comprese le spiegazioni per installarle in tomtom,destinetor,o nella lavastoviglie di casa tua:D :D

ciaux

Ciao!
Ho scaricato autovelox ecc. dal sito... però non ho trovato le istruzioni per caricarli sul tt6...
Mi potresti spiegare per piacere come fare per caricarli sul nostro Acer E305? :confused:

alesaner
18-07-2007, 23:16
Ciao!
Ho scaricato autovelox ecc. dal sito... però non ho trovato le istruzioni per caricarli sul tt6...
Mi potresti spiegare per piacere come fare per caricarli sul nostro Acer E305? :confused:
trovi tutto a questa pagina:
http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:pdi:installazione_pdi

thehemp
19-07-2007, 05:48
pocketgba parte senza nessuna dll, hai le dll incasinate dai programmi, fai un hard reset e rifai tutto altrimenti non parte niente.

Dopo che hai rifatto tutto evita i pacchetti preinstallati topo tomtombuff che incasinano tutto, fa le cose a mano in modo pulito, lascia il win pulito e vedi che parte tutto ;-)

Niente.Non riesco ad installare PocketGba. Ho scaricato sia il file .zip che quello .CAB dal sito http://www.sunbug.net/products/emul/PocketGBA.html ma non partono. Il file .CAB quando faccio doppio click (dall'Acer) mi dice che non è una applicazione Windows CE valida. Se invece copio la cartella dello zip non me lo fa partire dando un'altro errore.
Tu come hai risolto?

Qualcuno ha trovato e installato un programma di scrittura/lettura documenti tipo Word?

Koleman
19-07-2007, 13:54
Volendo aumentare l'autonomia del mio e305 ho visto che è possibile ordinare via internet un pack batteria alta capacità per e300 (BT.H080A.002) circa 40 Euro. Non ho trovato però nessun tipo di specifiche o dati al riguardo.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso?

Io l'ho trovata a circa 35 euro.
E' una batteria più voluminosa (nella confezione è compreso anche un coprivano per la batteria più grande).
E' da 2200 mAh.

Bara82
19-07-2007, 14:14
quote:
Io l'ho trovata a circa 35 euro.
E' una batteria più voluminosa (nella confezione è compreso anche un coprivano per la batteria più grande).
E' da 2200 mAh.


Grazie mille per la risposta. Quanto ti dura quindi? circa 5-8 ore?
L'hai trovata in un negozio on-line?

bellick9
19-07-2007, 14:38
Ragazzi vorrei postare il file tt6_rotatescreen: purtroppo a me non funziona e volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di fare qualcosa.
Come faccio a postarlo? Il file è di circa 100k e i limiti del forum non consentono di inserirlo.

Koleman
19-07-2007, 15:11
Grazie mille per la risposta. Quanto ti dura quindi? circa 5-8 ore?
L'hai trovata in un negozio on-line?

L'ho presa online.
Mi è arrivata da poco.
Quindi non ho ancora informazioni riguardo all'autonomia.
Ti farò sapere.

Per quanto riguarda l'installazione di TomTom e lo sblocco rapido (senza il batch "spagnolo") sarebbe possibile fare un riassunto più dettagliato e preciso, magari inserendo un nuovo post dedicato, visto il caos che si è creato (qui e altrove)?

Bara82
19-07-2007, 15:51
Koleman mi potresti indicare il sito dal quale hai ordinato la batteria?
la mia mail è: fbaragh@tin.it. Grazie mille!

Demin Black Off
19-07-2007, 15:56
Niente.Non riesco ad installare PocketGba. Ho scaricato sia il file .zip che quello .CAB dal sito http://www.sunbug.net/products/emul/PocketGBA.html ma non partono. Il file .CAB quando faccio doppio click (dall'Acer) mi dice che non è una applicazione Windows CE valida. Se invece copio la cartella dello zip non me lo fa partire dando un'altro errore.
Tu come hai risolto?

Qualcuno ha trovato e installato un programma di scrittura/lettura documenti tipo Word?


Io ho semplicemente scaricato il pacchetto ( NON il cab ) e decompresso sulla sd.

Il tuo problema è dovuto al fatto che hai incasinato le dll, devi fa un hard reset, rifare lo sblocco e tenere più pulito il dispositivo.

Demin Black Off
19-07-2007, 15:58
Ragazzi vorrei postare il file tt6_rotatescreen: purtroppo a me non funziona e volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di fare qualcosa.
Come faccio a postarlo? Il file è di circa 100k e i limiti del forum non consentono di inserirlo.

Se lo invii a me cerco di capire che dll servono per farlo partire.

usa questo per l'upload

http://files-upload.com/it/

o qualsiasi altro servizio di upload file.

bellick9
19-07-2007, 17:13
Se lo invii a me cerco di capire che dll servono per farlo partire.

usa questo per l'upload

http://files-upload.com/it/

o qualsiasi altro servizio di upload file.


L'indirizzo per scaricarlo è files-upload.com/384699/TomTom6_RotateScreen.rar.html
(download3-7.files-upload.com/2007-07/19/17/TomTom6_RotateScreen.rar)
Comunque non mi dava errore di dll mancanti.
Ho seguito le istruzioni e non cambiava nulla.

bellick9
19-07-2007, 21:41
Come rodo col tom tom:
oggi mentre stavo in auto il navigatore mi ha dato "errore nell'applicazione bla bla bla": mi ha fatto chiudere alcune finestre e sono stato costretto a riavviare.
Ma come C**** si spiega?

Demin Black Off
19-07-2007, 22:57
Come rodo col tom tom:
oggi mentre stavo in auto il navigatore mi ha dato "errore nell'applicazione bla bla bla": mi ha fatto chiudere alcune finestre e sono stato costretto a riavviare.
Ma come C**** si spiega?

Hai cliccato più volte in basso, con l'opzione in windows ( nascondi automaticamente barra ... )

Demin Black Off
19-07-2007, 23:01
L'indirizzo per scaricarlo è files-upload.com/384699/TomTom6_RotateScreen.rar.html
(download3-7.files-upload.com/2007-07/19/17/TomTom6_RotateScreen.rar)
Comunque non mi dava errore di dll mancanti.
Ho seguito le istruzioni e non cambiava nulla.

Sono degli script, domani sera ci lavoro su.

bellick9
20-07-2007, 06:49
Hai cliccato più volte in basso, con l'opzione in windows ( nascondi automaticamente barra ... )

Scusa ma cosa c'entrerebbe l'errore nell'applicazione con l'autohide?
Io in realtà l'avevo lasciata attiva e avevo tolto soltanto 'always on top' poiche se voglio aprire il menu start rimaneva piu difficile.
E comunque la cosa non m'aveva dato nessun problema.
Comunque proverò e spero non riaccada.

bellick9
20-07-2007, 06:51
Scusa ma cosa c'entrerebbe l'errore nell'applicazione con l'autohide?
Io in realtà l'avevo lasciata attiva e avevo tolto soltanto 'always on top' poiche se voglio aprire il menu start rimaneva piu difficile.
E comunque la cosa non m'aveva dato nessun problema.
Comunque proverò e spero non riaccada.

bellick9
20-07-2007, 06:53
Premetto che è accaduto mentre viaggiavo quindi non avevo toccato nulla.

banderas81
20-07-2007, 08:55
Ragazzi,ho un gran problema.........all'improvviso non riesco + a comunicare il mio acer con il PC,utilizzando l'ActiveSync.
Mi compare una finestra di errore dove mi dice che il software non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilità con Windows XP.
E'la prima volta che mi compare un messaggio del genere......Premetto che il mio Acer è sbloccato....