View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Be a questo punto non so cosa suggerire..
Forse, molto probabile, se lo mandi in assistenza lo riprogrammano e non guardano quello che puoi aver fatto..
e così potrebbe passare in garanzia..
comunque se hai sbloccato usando mobile registry, tu di danni non ne hai fatti..
il problema è la macchina...
una cosa:
ma la luce rossa del tasto di accensione lampeggia?
vikernes
11-12-2007, 14:07
Be a questo punto non so cosa suggerire..
Forse, molto probabile, se lo mandi in assistenza lo riprogrammano e non guardano quello che puoi aver fatto..
e così potrebbe passare in garanzia..
comunque se hai sbloccato usando mobile registry, tu di danni non ne hai fatti..
il problema è la macchina...
una cosa:
ma la luce rossa del tasto di accensione lampeggia?
appena si accende la luce è verde, poi appena compare la schermata con l'errore diventa rossa e lampeggiante...
zhenodgl
11-12-2007, 14:17
Ciao a tutti allego una piccola guida, con anche file e software, per Acer E305 e per E310, che gira per la rete.
http://rapidshare.com/files/75785832/metodo_zip.rar
Ciao
Hei, ma questo mi sa che è il file che vendeva il nostro amico di Ebay
zhenodgl
11-12-2007, 14:23
mah..scusa un attimo flyvol, come mai ora il nostro amico Homerino lo regala il metodo?..ne sai qualcosa????? nella guida in alto a sx c'è scritto flyvo2007
be in realtà la guida me l'ha data homerino, l'ho completata con foto e grafici
e dato che adesso homerino la regala, vuol dire che non gli interessa più venderla.
zhenodgl
11-12-2007, 15:20
te l'ha data...te l'ha venduta vorrai dire, non mi sembra che un personaggio del genere regali qualcosa...adesso lo sta facendo perchè è stato sgamato, oppure c'è qualcos'altro sotto....non lo fa di sicuro per mettere qualcosa a disposizione
te l'ha data...te l'ha venduta vorrai dire, non mi sembra che un personaggio del genere regali qualcosa...adesso lo sta facendo perchè è stato sgamato, oppure c'è qualcos'altro sotto....non lo fa di sicuro per mettere qualcosa a disposizione
Incredibile! :D :D
C'è il primo script di prova che avevo fatto mesi fa!
E' tale quale...
me l'ha data nel senso regalata già tre o quattro mesi fà..
io allora non avevo l'acer e quando l'ho avuta l'ho comprato..
Adesso ho comprato un acer P610, schermo più grande però ha più problemi.
La regala perchè non ha tempo di seguire gli eventuali "acquirenti" e poi ormai è vecchia ed ebay è piena di venditori di sblocco acer.
hai gia provato con un hard reset?
Si fatto ma è ripartito (ooviamente senza modifiche)
zhenodgl
11-12-2007, 16:11
me l'ha data nel senso regalata già tre o quattro mesi fà..
La regala perchè non ha tempo di seguire gli eventuali "acquirenti" e poi ormai è vecchia ed ebay è piena di venditori di sblocco acer.
...devi essere davvero suo intimo se sai che non ha tempo di seguire gli acquirenti...allora vi sentite....
..è una cosa cosi vecchia che l'ultima l'ha venduta il 1 dicembre....
...e poi non vorrei essere malizioso...ma il tuo messaggio è di oggi alle 10.21...e guardacaso, nemmeno 5 minuti dopo, lui era riuscito già a modificare l'inserzione e aggingere il link alla pagina del tuo messaggio....avete fatto tutto in sincronia....:stordita: :stordita: :stordita: ...
dai lo so che sono malizioso...deve trattarsi di una coincidenza...
zhenodgl
11-12-2007, 16:38
Certo che lo conosco..
..davvero lo conosci Flyvol????
siete anche della stessa città....cesena...
...un'altra coincidenza...
sono davvero malizioso ;) ;) ;)
...ma dev'essere solo una coincidenza...come tutto il resto...
ma dov'è Hitman?????..credo che si divertirebbe un sacco
se lo conosco è probabile che siamo della stessà città :Prrr:
se mi ha dato il metodo vuol dire dato personalmente e non spedito:doh:
zhenodgl
11-12-2007, 16:43
se lo conosco è probabile che siamo della stessà città :Prrr:
se mi ha dato il metodo vuol dire dato personalmente e non spedito:doh:
...MA QUANTE COINCIDENZE.....
Allora ricapitoliamo le coincidenza:
1- lo conosco :cool:
2- ho postato un metodo che ho "redato" :O
3- lo conosco personalmente, siamo della stessa città :p
4- Lo regalo quando lui lo regala. Sarà magia o comunicazione? :Prrr:
5- Spesso beviamo una birra
Spiegami il problema..
zhenodgl
11-12-2007, 17:02
..nessun problema.....
...semmai li avrà questo HOmerino i problemi di coscenza....
...ma il metodo non avevi detto che girava in rete????
ora viene fuori che lo hai redatto tu???..
MAH..
...e comunque...alla prossima birra....cari amiconi...
RINGRAZIALO A NOME MIO E DI TUTTO IL FORUM....PER AVER VENDUTO COSE A CUI ALTRI AVEVANO LAVORATO E COSE CHE ALTRI METTEVANO A DISPOSIZIONE DI TUTTI - HOMERINO COMPRESO - GRATUITAMENTE....
...Koleman...avanti..penso vorrai ringraziarlo anche tu....
...ma quante coincidenze....:ciapet:
...Koleman...avanti.. penso vorrai ringraziarlo anche tu....
Purtroppo tutto è dovuto alla scarsa informazione e alle limitate capacità di ricerca degli utenti della rete.
Con piccoli sforzi in internet si riesce a trovare molto, se non tutto.
Inutile pagare per conoscenze che sono comunque alla portata di chiunque.
E' di questo ne approfittano i soliti furbetti.
zhenodgl
11-12-2007, 17:44
Purtroppo tutto è dovuto alla scarsa informazione e alle limitate capacità di ricerca degli utenti della rete.
...ti ammiro per il tuo stile...non riesci nemmeno ora ad incazzarti....
...ti ammiro per il tuo stile...non riesci nemmeno ora ad incazzarti....
Ahhhh... non serve a nulla.
Io lo faccio solo per passione: la mia soddisfazione è nel condividere ciò che scopro, o che riesco ad ottenere, con gli altri.
Senza per forza averne il "copyright".
Perchè molto di ciò che imparo ed ho imparato è frutto del lavoro altrui.
E il fatto di sapere che qualcuno riesce a fare tante cose grazie al mio contributo mi rende felice.
Ci sarà sicuramente chi arriverà a scoprire questo forum troppo tardi (quando avrà già speso denaro per nulla) e gli servirà come lezione per il futuro.
Daltronde basta scrivere "Acer e310" in google per essere spediti direttamente in questo post. Senza dover passare da ... ebay.
Ma ricordiamoci anche che internet, con i suoi contenuti, riesce comunque a farci risparmiare un sacco di soldi. E questo limita anche lo squallido commercio di tanta gente poco onesta.
banderas81
12-12-2007, 09:44
Il discorso di Koleman è impeccabile....ma c'è da dire una cosa...che questo caro Homino,"amicone di Flyvol",ha fatto incazzare Hitm@n...l'unico,a quanto pare,ad aver aggiornato il S.O.del nostro acerino,di conseguenza noi che leggiamo continuamente questo forum non abbiamo modo di recuperare le informazioni necessarie per l'aggiornamento dallo stesso e non ci sarebbe nemmeno l'opportunità di contattare H. per email anche se ci fosse,sono sicuro che non te lo darà mai....perchè,parlandone chiaramente....,se ad esempio io vengo in possesso del materiale,sicuramente glielo dò a qualcuno di voi per email(chiunque me lo chieda)e poi,mettiamo caso che"l'amico"di flyvol venga in possesso del materiale....Secondo voi che cosa potrebbe fare?............
Ma glielo dà a Flyvol(tra un boccale di birra e un altro...)il quale, lo stesso penserà poi a redattarlo(con tanto di firma sua...) e metterlo su questo forum...!Che giro ragazzi..........E quindi a Hitm@n gli girerebbero di +!!!!!
A dire la verità mi girano pure a me e vorrei dire a Flyvol di dire all'"amico"che c'è gente qui.....così "contenta"per il suo operato,e anche del tuo caro fly,che lo ringranzia tanto tanto............
zhenodgl
12-12-2007, 10:09
Il discorso di Koleman è impeccabile.... ............
eh si caro Banderas, succedono un sacco di coincidenze, non so se hai letto il mio post riguardo agli orari in cui Flyvol ha scritto il suo messaggio col link al file, e l'ora in cui il suo amico Homerino ha modificato la sua inserzione su EBAY inserendo il link al messaggio di Flyvol: 5 minuti, neppure se erano nella stessa stanza sarebbero riusciti a farlo cosi in sincronia...inserzione che guarda caso è già stata rimossa e modificata senza il link a questo forum....che qualcuno abbia la coda di paglia????
poi guarda caso sono della stessa città
poi esce che sono amici
prima Flyvol dice che il file gira per la rete, poi dice che glielo ha regalato Homerino
prima dice che glielo ha regalato poi salta fuori la sua firma sul metodo di sblocco e dice che l'ha modificato lui , poi dice che l'ha addirittura redatto (e guarda caso dentro c'è pure il lavoro di Koleman);
forse questo signore pensa che in questo forum siamo tutti rinc...niti...
oppure abbiamo l'onore di avere tra noi il mitico Homerino..che si è stancato di stare su EBAY, ha fatto qualche soldino alla faccia di questo forum, e poi torna qui a prenderci per il c....
..ma dov'è finito Hitman? sai che risate si farebbe???
simopate
12-12-2007, 10:44
Per natura non sono uno che pensa male e si permette di dare giudizi troppo affrettati, per questo cerco di essere il più "neutrale" possibile ...
Certo è che ci sono troppe coincidenze e troppe cose che non squadrano ...
Che ne dite se il nostro flyvol chiedesse al suo caro amico Homerino (a cui gli staranno sicuramente fischiando le orecchie - se non di peggio!) di farsi vivo in mezzo a noi e spiegarci DI PERSONA perchè ha iniziato questa sua attività e adesso ha deciso di regalare invece che vendere?
Secondo me potrebbe essere interessante ... magari potremmo organizzare un incontro su una chat così tutti possono partecipare in diretta ed in prima persona (immagino che tanti avranno da dirgli delle cosucce - vedi quello ricordato da banderas).
zhenodgl
12-12-2007, 10:57
Per natura non sono uno che pensa male e si permette di dare giudizi troppo affrettati, per questo cerco di essere il più "neutrale" possibile ...
...non penso ci sia bisogno di invitarlo....fidati..c'è già...
Ciao, son qua..
Mi spiace di aver creato un vespaio..
Be comunque per rispondere a zhenodgl:
allora ho scritto "gira per la rete" perchè facendo una ricerca sulla rete si trova tutto sull acer 310:
forum e blog spagnoli, forun francesi, file su emule, bit torrent, il blog di Kolemann, diversi venditori su ebay, questo forum...
La guida che ho messo non è altro che un condensato di quello che si trova in giro..
Tutti usano lo stesso metodo..
L'unico differente è lo sblocco da hard reset, ma non l'ho mai provato..
zhenodgl
12-12-2007, 11:23
...qualcuno si arrampica sugli specchi...
..parla chiaro Flyvol (o Homerino, oppure con tutte le identità che vuoi)
...ti stai contraddicendo nuovamente...
prima gira per la rete;
poi te lo hanno regalato 3-4 mesi fa;
poi l'hai modificato;
poi l'hai redatto;
e adesso ti hanno capito male tutti...è un tuo lavoro che racchiude tutto cio che gira per la rete...
...almeno potresti avere il buon gusto di non prendere in giro chi qui dentro ci sta per passione e spende tempo e risorse per aiutare gli altri, non per guadagnarci..
Ciao a tutti allego una piccola guida, con anche file e software, per Acer E305 e per E310, che gira per la rete.
Niente di pretenzioso, ci sono i primi passi per sbloccare e installare software.
Sono tutte cose che si trovano nel forum, è una guida di tutti per tutti.
il link è:
http://rapidshare.com/files/75785832/metodo_zip.rar
Ciao
io ho scritto così.. le interpretazioni possono essere tante..
la tua, la Mia e altre...
zhenodgl
12-12-2007, 12:43
io ho scritto così.. le interpretazioni possono essere tante..
la tua, la Mia e altre...
..ancora una volta rispondi SOLO a quello che ti fa comodo..........
simopate
12-12-2007, 16:40
Onestamente sto iniziando a stancarmi di questa storia: il fatto è che Hitm@n aveva scoperto una procedura interessantissima per tutti e per colpa di qualcuno non verrà mai resa nota ... se poi questo qualcuno si chiama Homerino, Flyvol o in qualsiasi altro modo non me ne frega (scusate il termine) assolutamente nulla.
Peraltro credo sia opportuno concludere qua questa storia perchè altrimenti andremo ad allungare ulteriormente questo 3D (che peraltro è già sostanzioso) con l'unico risultato che ogni neofita si spaventa ancora di più rispetto ad ora!
Se Flyvol è Homerino sono fatti suoi e della sua coscienza!
Lunico74
12-12-2007, 18:33
Ahhhh... non serve a nulla.
Io lo faccio solo per passione: la mia soddisfazione è nel condividere ciò che scopro, o che riesco ad ottenere, con gli altri.
Senza per forza averne il "copyright".
Perchè molto di ciò che imparo ed ho imparato è frutto del lavoro altrui.
E il fatto di sapere che qualcuno riesce a fare tante cose grazie al mio contributo mi rende felice.
Ci sarà sicuramente chi arriverà a scoprire questo forum troppo tardi (quando avrà già speso denaro per nulla) e gli servirà come lezione per il futuro.
Daltronde basta scrivere "Acer e310" in google per essere spediti direttamente in questo post. Senza dover passare da ... ebay.
Ma ricordiamoci anche che internet, con i suoi contenuti, riesce comunque a farci risparmiare un sacco di soldi. E questo limita anche lo squallido commercio di tanta gente poco onesta.
Ciao a tutti!
Ho notato che in "MyFlashDisk/Navigation" a volte è presente un file "preloader.exe", altre volte non è presente!
Una volta mi è capitato di ricopiarcelo a mano xchè sapevo che c'era e credevo di averlo cancellato erroneamente, ho una copia della cartella sul PC in cui ad esempio "preloader.exe" c'è!
Qualche giorno dopo ho visto che sul mio acerino non era di nuovo presente!
E' una cosa comune x tutti oppure se lo crea e se lo cancella solo il mio navigatore?
Qualcuno di voi sa a cosa serve questo file e se è necessario?
Grazie!
Qualcuno di voi sa a cosa serve questo file e se è necessario?
Grazie!
Credo serva a Destinator 6 in fase di installazione/aggiornamento.
Non serve comunque al corretto funzionamento dell'applicazione.
ricky82_it
13-12-2007, 12:15
scusate dove posso trovare programmi per il nostro acerino come office, agenda, paint o cose simili?
hard1880
13-12-2007, 12:49
ehi ragazzi, inacazzature a parte ...nessuno che conosca come posso far si che l'acerino si colleghi a una rete wireless?( SDIO,usb...)
grazie
zhenodgl
13-12-2007, 13:22
l'acerino si colleghi a una rete wireless?( SDIO,usb...)
grazie
qualcuno ci ha provato ma non sono ancora state trovate le dll necessarie a far funzionare questo tipo di scheda
hard1880
13-12-2007, 13:33
si avevo letto.....sigh
come adattatori mini-usb invece non esterà nulla?
ho cercato ma non trovo niente....
scusate dove posso trovare programmi per il nostro acerino come office, agenda, paint o cose simili?
Software per WinCE se ne trova davvero poco.
Per l'Office puoi provare quello della SoftMaker sviluppato anche per Win CE: http://www.softmaker.com/english/ofc_en.htm.
Altrimenti prova a cercare con google e troverai vari siti con software adatto al sistema operativo del nostro Acer; ad esempio: http://www.hpc.net/
ricky82_it
14-12-2007, 12:41
ok grazie.. ma si potrebbe installare un s.o. diverso o fare un dualboot?
ok grazie.. ma si potrebbe installare un s.o. diverso o fare un dualboot?
Ehhhh... non è come aggiornare un PC...
Per MioMap.
Per visualizzarlo in verticale/orizzontale è necessario, come saprete, impostare alcune chiavi nel file di configurazione SYS.TXT nella cartella principale.
Con MortScript si può usare la funzione IniWrite( ).
Esempio di orientamento verticale:
# impostazione verticale
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Portrait", "1")
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Landscape", "0")
rotate(0)
run (....)
rotate(0)
# impostazione orizzontale
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Portrait", "0)
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Landscape", "2)
rotate(90)
run(...)
rotate(0)
La funzione è disponibile con MortScript 4.1.
portnoytom
17-12-2007, 23:36
ciao.
Sapete dirmi in quale cartella devo mettere le foto per visualizzarle sull'e310?
C'è modo di visualizzare i divx? In qsto modo diventerebbe veramente molto utile ques'aggeggio...
Grazie
zhenodgl
18-12-2007, 06:39
ciao.
Sapete dirmi in quale cartella devo mettere le foto per visualizzarle sull'e310?
C'è modo di visualizzare i divx?
Dal menu a 5 tasti se clikki sul tasto foto ti apre un menu di navigazione, cmq data la scarsa dotazione di memoria ti conviene metterle nella SD, se sono dentro le cartelle ti fa anche la cartellina con l'anteprima.
Per i divx c'è un programmino che si chiama tmcmp dotato anche di convertitore, lo trovi a questo link: http://www.freewarepocketpc.net/get-tcpmp-v0-72rc1.html
Altra cosa...
se volete evitare di dover premere il tasto Ok quando esce il messaggio di errore causato dal GPS.EXE (del tipo "il software deve essere reinstallato"), usate:
run ("\SDMMC\GPS.exe")
WaitFor ("Error:", 2)
SendOK ("Error:")
In questo caso viene avviato GPS.EXE che restituisce il messaggio di errore.
Lo script attende (max 2 sec.) l'apertura della finestra e poi esegue la pressione del tasto OK.
Il tutto comunque risulta molto rapido.
DaveMustaine1
18-12-2007, 07:53
Altra cosa...
se volete evitare di dover premere il tasto Ok quando esce il messaggio di errore causato dal GPS.EXE (del tipo "il software deve essere reinstallato"), usate:
run ("\SDMMC\GPS.exe")
WaitFor ("Error:", 2)
SendOK ("Error:")
In questo caso viene avviato GPS.EXE che restituisce il messaggio di errore.
Lo script attende (max 2 sec.) l'apertura della finestra e poi esegue la pressione del tasto OK.
Il tutto comunque risulta molto rapido.
mi-ti-co!
Ora, altro obiettivo, è quello di assegnare al tasto hardware centrale (quello grigio) uno script che alterni la visualizzazione del software di navigazione e del desktop.
portnoytom
18-12-2007, 12:10
Dal menu a 5 tasti se clikki sul tasto foto ti apre un menu di navigazione, cmq data la scarsa dotazione di memoria ti conviene metterle nella SD, se sono dentro le cartelle ti fa anche la cartellina con l'anteprima.
Per i divx c'è un programmino che si chiama tmcmp dotato anche di convertitore, lo trovi a questo link: http://www.freewarepocketpc.net/get-tcpmp-v0-72rc1.html
ti ringrazio per la dritta del convertitore. Cè bisogno di sbloccare prima il navigatore per installarlo vero?
Riguardo le foto, non ho capito bene come faccio a passare le foto dal pc all'SD card...cioè, in quale cartella devo trasferire le foto?
Ho provato a mettere le foto nell'sd card, cos', "sfuse" come pure gli mp3, ma poi dal menu a 5 non compaiono (gli mp3 sì invece).
zhenodgl
18-12-2007, 13:16
t
Ho provato a mettere le foto nell'sd card, cos', "sfuse" come pure gli mp3, ma poi dal menu a 5 non compaiono (gli mp3 sì invece).
se sono in formato jpeg dovrebbe vederle subito, controlla che non siano in un formato non riconosciuto oppure fai una prova con un file jpeg.
cmq in ogni cartella tu le dovessi mettere, devi sfogliare con l'apposito tasto dal menu delle foto.
Eh si...per installare TCMCP devi sbloccare l'acer..
Cmq io ho convertito gia un paio di film cosi per prova.....e il nostro acerino mi ha stupito..ha proprio una buona risoluzione...
zhenodgl
18-12-2007, 15:11
HEI ragazzi vi risulta che il solito sito non si raggiunge piu?
HEI ragazzi vi risulta che il solito sito non si raggiunge piu?
Aggiungi al tuo file hosts
(nella c:\WINDOWS\system32\drivers\etc)
la seguente riga:
85.12.25.241 forum.ppcwarez.org &ooT
Poi riapri il browser e riprova.
zhenodgl
18-12-2007, 16:11
INCREDIBILE....ma te le sogni di notte?????
INCREDIBILE....ma te le sogni di notte?????
No, sono bravo ad usare Google... :)
Interessava molto anche a me farlo funzionare...
la seguente riga:
a che caratteri corrispondono i segni dopo .org ?
ciao
ciao
Copia ed incolla l'intera riga.
Comunque funziona anche senza mettere nulla dopo ".org"
zhenodgl
18-12-2007, 17:49
ciao
copia e incolla....non farti troppe domande...funziona :D
ricky82_it
18-12-2007, 22:00
scusa koleman ho installato softmaker però ho un problema non riesco a scrivere.. non esce la tastiera e quando la lancio dalla barra dello start non scrive perchè si deseleziona dal foglio poi se clicco sul foglio sparisce.. mi sono spiegato? :( :mc:
Lunico74
18-12-2007, 22:01
....
simopate
19-12-2007, 08:12
Cmq io ho convertito gia un paio di film cosi per prova.....e il nostro acerino mi ha stupito..ha proprio una buona risoluzione...
Ciao,
ho scaricato il programma ed ho provato ad eseguirlo: da quel poco che ci capisco basta collegare l'acer al pc ed eseguire il programma ... il resto ci pensa tutto lui??
Come al solito volevo installare il programma sulla SD: è possibile?
Il programma per convertire i divx è incluso nel file scaricato? La conversione va fatta sull'acerino oppure sul pc? Quanto tempo ci impiega?
Scusa per tutte queste domande ma visto le ferie ed il fatto che dovrò "viaggiare" molto vorrei preparami qualche film!!!
Ciao mitico Koleman, ho lo stesso problema anch'io!!
Io nella cartella c:\WINDOWS\system32\drivers\etc ho xò solo i seguenti files:
hosts1.bak ; lmhosts.sam ; networks ; protocol ; quotes ; services !
Qual'è quello che va modificato... e come?
Ho fatto vari tentativi ma non sono arrivato a niente! :muro:
GRAZIE MILLE!!
Nella cartella di cui sopra... crea un file hosts (senza estensione).
All'interno aggiungi la riga:
85.12.25.241 forum.ppcwarez.org
(con uno spazio o una tabulazione a metà)
scusa koleman ho installato softmaker però ho un problema non riesco a scrivere.. non esce la tastiera e quando la lancio dalla barra dello start non scrive perchè si deseleziona dal foglio poi se clicco sul foglio sparisce.. mi sono spiegato? :( :mc:
Abilita la barra delle applicazioni (non deve essere "Hide").
Avvia il programma e richiama la tastiera dalla barra quando ti serve.
Funziona con tutte le applicazioni.
simopate
19-12-2007, 09:07
Ciao,
ho scaricato il programma ed ho provato ad eseguirlo: da quel poco che ci capisco basta collegare l'acer al pc ed eseguire il programma ... il resto ci pensa tutto lui??
Come al solito volevo installare il programma sulla SD: è possibile?
Il programma per convertire i divx è incluso nel file scaricato? La conversione va fatta sull'acerino oppure sul pc? Quanto tempo ci impiega?
Scusa per tutte queste domande ma visto le ferie ed il fatto che dovrò "viaggiare" molto vorrei preparami qualche film!!!
Ciao Koleman, tu non sai dirmi niente sul programma per i DivX???
Ciao Koleman, tu non sai dirmi niente sul programma per i DivX???
Non lo uso.
Comunque non dovresti avere problemi.
I filmati invece andranno sicuramente "rippati" sul pc.
ricky82_it
19-12-2007, 12:41
cosa intendi per abilitare la barra delle applicazioni? a me sembra tutto abilitato ma se clicco sul foglio la tastiera va via..
miagusta
19-12-2007, 13:11
ciao Kolema prima di tutto volevo feti i complimenti per la tua disponibilità alla soluzione dei problemi di noi utenti e per non appofittarmi della tua disponibilita dato che sono un nuovo utente vorri chiederti dove è possibile trovare la mappe EUROPA per il DESTINATOR 7.
Grazie
simopate
20-12-2007, 14:05
Quote:
Originariamente inviato da zhenodgl
Ciao,
ho sbloccato l'acerino ed ho installato il TCMCP sulla SD.
Dove trovo il programma per convertire i divx? Da dove dev'essere lanciata la conversione: dal pc o dall'acerino? Quanto tempo ci vuole (all'incirca) per la conversione di un film??
Vorrei riuscire a convertire un paio di film entro domani ... AIUTATEMI!!
zhenodgl
20-12-2007, 15:54
Quote:
Vorrei riuscire a convertire un paio di film entro domani ... AIUTATEMI!!
Devi usare pocket divx encoder che trovi all'interno di questo pacchetto :
http://rs139.rapidshare.com/files/33133110/Aplicaciones.rar
La conversione ci mette all'incirca quanto la durata del film, poi dipende un po dalla potenza del tuo pc.
ciao
miagusta
20-12-2007, 16:36
ciao koleman mi sono letto tutte le pagine del Forum alla ricerca della soluzione del mio problema che mi aprestto a dirti.
Sono in possesso di un navigatore Telesystem con istallato il destinator 7 e essendo in parteza dopo le feste (per lavoro) in belgio vorrei chiederti dove era possibile trovare la mappa EUROPA per il destinator 7
Ti ringrazio
simopate
20-12-2007, 16:56
La conversione ci mette all'incirca quanto la durata del film, poi dipende un po dalla potenza del tuo pc.
ciao
L'ho scaricato e installato sul mio pc: appena lo lancio mi chiede il tipo di dispositivo, ma non ce PNA ... cosa devo scegliere?!?
Quali sono le principali opzioni che "conviene" modificare? Qual'è la grandezza dello schermo del nostro acerino??
Ammesso che prima o poi riesco a convertire un film, lo devo salvare nella SD, vero???
miagusta
20-12-2007, 16:57
la seguente riga:
i link non funzionano
i link non funzionano
Nella cartella c:\WINDOWS\system32\drivers\etc hai un file hosts senza estensione?
Se non ce l'hai crea un file di testo ed aggiungi la seguente riga:
Salva il file con nome "hosts" (assicurandoti che non venga assegnata alcuna estensione).
Chiudi e riapri il browser e riprova.
simopate
20-12-2007, 17:16
Nella cartella c:\WINDOWS\system32\drivers\etc hai un file hosts senza estensione?
Se non ce l'hai crea un file di testo ed aggiungi la seguente riga:
Salva il file con nome "hosts" (assicurandoti che non venga assegnata alcuna estensione).
Chiudi e riapri il browser e riprova.
E' impossibile che non abbia il file hosts ... ovviamente sempre che stiamo parlando di un pc Winzoz :D
E' impossibile che non abbia il file hosts ... ovviamente sempre che stiamo parlando di un pc Winzoz :D
Ehhh... cerco di spiegare le cose nella maniera più semplice possibile.
Ma non sempre è facile...
andreaema
20-12-2007, 17:42
ciao
Ciao ragazzi...io per vedere i film non li converto, piazzo il film.avi sulla sd e poi lo vedo tranquillo senza problemi...ovviamente così mi ci stà solo 1 film...
simopate
21-12-2007, 08:36
Ciao ragazzi...io per vedere i film non li converto, piazzo il film.avi sulla sd e poi lo vedo tranquillo senza problemi...ovviamente così mi ci stà solo 1 film...
Domanda banalissima (forse): è possibile visualizzare "solo" i video/film con estenzione .avi???
Quando li converto, che impostazioni video (dimensioni) devo mettere? Ho visto che quando il film viene visto nel programma c'è l'opzione per vederlo in orizzontale ...
andreaema
21-12-2007, 13:25
Domanda banalissima (forse): è possibile visualizzare "solo" i video/film con estenzione .avi???
Quando li converto, che impostazioni video (dimensioni) devo mettere? Ho visto che quando il film viene visto nel programma c'è l'opzione per vederlo in orizzontale ...
Ripeto...io non converto un bel nulla...io prendo l'avi, lo metto sulla SD, inserisco la SD nell'acerino, soft reset(fondamentale), vado nella cartella SDMMC clicco 2 volte sul film e parte in automatico...per vederlo in orizzontale a tutto schermo è come per il mediaPlayer su pc, basta ke tocchi lo schermo 2 volte m pare... Spero d essere stato chiaro.
banderas81
21-12-2007, 15:30
Ciao a tutti,
qualcuno sà come diavolo aggiornare i poi per MN 6.5?
Più che altro non riesco a capire che tipo di formato usa.........su internet si parla tanto di PoiWarner(.ovm).....ma non ho capito esattamente a cosa diavolo serve....Poi non riesco a far funzionare il Reality View.......cosa devo fare esattamente.......
Grazie in anticipo per chi mi risponde
zhenodgl
21-12-2007, 17:00
Ripeto...io non converto un bel nulla...
certo che sei stato chiaro ma mi pare un po assurdo occupare 700 Mb quando ne servono a malapena 150/200 se il film è lungo...
vai con pocketdivx encoder, selezioni PPC (la risoluzione del nostro acerino è 240*320) e lo lasci lavorare un'oretta e meza....vedrai che dove ti sta un film ce ne farai stare 3 alla massima risoluzine visualizzabile
zhenodgl
21-12-2007, 17:02
Ciao a tutti,
qualcuno sà come diavolo aggiornare i poi per MN 6.5?
...io l'ho usato poiwarner, serve a visualizzare e ad avvisarti vicino ai poi che selezionerai..
Vai su poigps, scarichi i poi in formato ov2, li converti in .asc con poi edit e li aggiungi con le relative icone sulla cartella poi di poiwarner..
A questo punto avvi navigon, poiwarner parte in automatico...
..però a me va in conflitto col miomap...appena si avvia poiwarner ...mi fa avviare miomap...boh...
Provalo e fammi sapere
zhenodgl
21-12-2007, 17:04
Ciao a tutti,
Poi non riesco a far funzionare il Reality View.......cosa devo fare esattamente.......
Grazie in anticipo per chi mi risponde
Per far funzionare il reality view serve la mappa d'europa da 1,8 gb...il reality view serve a farti visualizzare i cartelli stradali dal navigon...ma solo alcuni cartelli autostradali...quindi per me non val la pena occupare una scheda da 2 gb solo per questo...
andreaema
21-12-2007, 22:43
certo che sei stato chiaro ma mi pare un po assurdo occupare 700 Mb quando ne servono a malapena 150/200 se il film è lungo...
vai con pocketdivx encoder, selezioni PPC (la risoluzione del nostro acerino è 240*320) e lo lasci lavorare un'oretta e meza....vedrai che dove ti sta un film ce ne farai stare 3 alla massima risoluzine visualizzabile
si ok xo io lo uso x vedere film sul treno mentre vado in università....mi si scarica praticamente tutti i giorni e quindi mi risulta + conveniente e veloce, intanto ke lo ricarico, piazzare su SD il nuovo film
miagusta
22-12-2007, 17:33
Per MioMap.
Per visualizzarlo in verticale/orizzontale è necessario, come saprete, impostare alcune chiavi nel file di configurazione SYS.TXT nella cartella principale.
Con MortScript si può usare la funzione IniWrite( ).
Esempio di orientamento verticale:
# impostazione verticale
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Portrait", "1")
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Landscape", "0")
rotate(0)
run (....)
rotate(0)
# impostazione orizzontale
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Portrait", "0)
IniWrite ("\SDMMC\MioMap\SYS.TXT", "Interface", "Landscape", "2)
rotate(90)
run(...)
rotate(0)
La funzione è disponibile con MortScript 4.1.
Ciao Koleman volevo chiederti se mi potevi aiutare a istallare il MIOmap sul mio navigarore dato che ho istallato sulla SD il file scaricato dal megaupload ma quando accedo al Win Ce e lancio il file ex mi da un errore.
ciao
zhenodgl
23-12-2007, 16:42
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
BUON NATALE a Tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
miagusta
23-12-2007, 16:50
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
BUON NATALE a Tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Grazieeeeeee
CARLOX79
24-12-2007, 12:31
Sapete se anche l'acer E300 è sbloccabile??
Buon Natale e buone feste a tutti!!
sebastia69
24-12-2007, 14:21
auguri a tutti quanti di buon natale che sia un natale migliore!!
Un saluto a tutto il Forum.
Buon Natale e Felice anno Nuovo !!
Volevo sapere se qualcuno ha un linketto delle mappe
Europee di Destinator 6.
Sicuramente un grazie in anticipo !! :eek: ;) :p
luki88cr
27-12-2007, 11:02
INNANZITUTTO BUONE FESTE A TUTTI!!!
SECONDA COSA MI SERVIREBBE LA MAPPA DELLA FRANCIA PER TOMTOM VER.6 (QUELLO CHE HO SCARICATO DA QUESTO FORUM!)
SE RIUSCITE A POSTARLA IN RAPIDSHARE MI FATE DAVVERO UN BEL REGALO DI NATALE!!!!
GRAZIE 10000000 ANTICIPATAMENTE A CHIUNQUE LE METTA!!
CIAOCIAO!!!!
:(
Ma non si può rendere definitiva la modifica dell'Acerino? :cool:
Per il natale sono arrivato troppo tardi.
Per il nuovo anno ho ancora tempo. Quindi:
Buon 2008 a tutti voi.
Ci risentiamo il 7 Gennaio (dopo due settimane di meritate ferie...)
banderas81
28-12-2007, 23:11
Buon 2008 a tutti quanti.....
BUON ANNO A TUTTI E GRAZIE PER L'AIUTO!!!!....
ragazzi nn volevo disturbarvi ma mi son guardato quasi tutta la discussione sull'argomento e305 e nn son riuscito proprio a trovare la soluzione:
per farla breve mi son fottuto la memory card con tutto dentro, mi servirebbero istruzioni x come averlo anche solo originale come prima..oppure un idea migliore, come volete, ho appreso che ne sapete meglio di me, nn so creare un script per esempio!
vi prego, ho passato tutta la giornata a cercare una soluzione!
:muro:
:cry:
:mc:
simopate
02-01-2008, 07:50
ragazzi nn volevo disturbarvi ma mi son guardato quasi tutta la discussione sull'argomento e305 e nn son riuscito proprio a trovare la soluzione:
per farla breve mi son fottuto la memory card con tutto dentro, mi servirebbero istruzioni x come averlo anche solo originale come prima..oppure un idea migliore, come volete, ho appreso che ne sapete meglio di me, nn so creare un script per esempio!
vi prego, ho passato tutta la giornata a cercare una soluzione!
:muro:
:cry:
:mc:
Non ho ben capito qual'è il tuo problema: hai erroneamente perso il contenuto della SD oppure hai "fottuto" l'acerino?
Se provi ad accendere l'acer senza SD, parte? Cosa appare???
simopate
02-01-2008, 07:54
Ciao a tutti,
dopo aver perso diverso tempo per installare TCMCP sull'acer e convertire i film, mi sono ricordato di avere un palmare (ASUS A600) inutilizzato ... la mia domanda è questa: lo stesso programma/versione scaricata per l'acer va bene anche per il mio palmare (Pocket PC 2002) ???
Riuscirei così ad utilizzare il palmare e vedere i film in uno schermo ben più grande.
Grazie a tutti e ancora TANTI AUGURI di un BUON 2008!!!
ilpuffo28
02-01-2008, 23:16
ciao,ho sbloccato il mio acer e300,funziona tutto,ho installato tom tom con le mappe italia,solo che ho un problema,ho solo la voce maschile e femminile in spagnolo,quelle italiane nn ci sono,eppure tutte le voci di menu sia dell'acer che del tom tom sono in italiano...qualcuno sa aiutarmi?
maxcavalera
04-01-2008, 10:55
salve sono nuovo del forum...ho un acer e300
ho seguito alla lettera la guida di hitman...cambiato il registro e via dicendo
ho installato il tom tom, mi parte, mi fa sciegliere la lingua però non mi trova le mappe...:muro: :muro:
ho il tomtom installato in "myflash" e le mappe nella sd
come devo fare????:cry: :cry: :cry:
simopate
04-01-2008, 12:11
Ciao a tutti,
dopo aver perso diverso tempo per installare TCMCP sull'acer e convertire i film, mi sono ricordato di avere un palmare (ASUS A600) inutilizzato ... la mia domanda è questa: lo stesso programma/versione scaricata per l'acer va bene anche per il mio palmare (Pocket PC 2002) ???
Riuscirei così ad utilizzare il palmare e vedere i film in uno schermo ben più grande.
Grazie a tutti e ancora TANTI AUGURI di un BUON 2008!!!
Mi rispondo da solo.
Il TCMCP funziona anche sul palmare ASUS solo che ho un problema: l'audio si sente bene mentre le immagini (video) vanno al rallentatore e "scattano" invece che essere fluide ... gli stessi film visti sull'acer funzionano correttamente.
Da cosa può dipendere???
Processore,Ram,Risoluzione video...
Alla prossima settimana, buon weekend!
beh, praticamente ho solo formattato la SD, se lo accendo funziona ma ovviamente nn apre destinator.. sapreste aiutarmi??
ps: è un sito favoloso, mi sto leggendo un bel pò di discussioni!! :p
il mio account msn è bobnova@aliceposta.it
salve raga sn un oramai felice possessore di un acer ex e305 ora e310 con mio map destinaotr e tom tom istallato piu tanti bei programmini...ora mi kiedevo qualkuno di voi ha mai porvato ad acquistare un caricatore da rete elettrica per il nostro acerino??
io ho un caricatore di un motorola l6 imode (che poi è anke quello del motorolo v3)che dite se lo provo ad attaccare a quello rischio di bruciare l'acerino??
se qualkuno a gia provato mi faccia sapere grazie ciao
salve raga sn un oramai felice possessore di un acer ex e305 ora e310 con mio map destinaotr e tom tom istallato piu tanti bei programmini...ora mi kiedevo qualkuno di voi ha mai porvato ad acquistare un caricatore da rete elettrica per il nostro acerino??
io ho un caricatore di un motorola l6 imode (che poi è anke quello del motorolo v3)che dite se lo provo ad attaccare a quello rischio di bruciare l'acerino??
se qualkuno a gia provato mi faccia sapere grazie ciao
nn potresti usare il normale cavetto x il computer accoppiato con un caricatore con una porta usb femmina, come fa anche l'ipod??
nn so se mi son spiegato.. lol
maxcavalera
04-01-2008, 23:31
salve sono nuovo del forum...ho un acer e300
ho seguito alla lettera la guida di hitman...cambiato il registro e via dicendo
ho installato il tom tom, mi parte, mi fa sciegliere la lingua però non mi trova le mappe...:muro: :muro:
ho il tomtom installato in "myflash" e le mappe nella sd
come devo fare????:cry: :cry: :cry:
mi quoto da solo
please help me...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono un nuovo utente del forum, ma è da un po' che vi leggo e grazie alle procedure di Koleman sono riuscito ad installare diversi navigatori sul nostro acerino. Premetto che installo tutto su SD come suggerito da Koleman utilizzando i file di Mortscipt da lui scritti e tengo bloccato l'acer.
Ho un piccolo problema con destinator 7 e non so come risolverlo. Ho installato tutto compreso TTS su SD ed il programma è funzionante e per qualche giorno mi ha anche pronunciato i nomi delle vie. Improvvisamente ora mi dice che non c'è memoria sufficiente per pronunciare i nomi. Sulla SD e su Myflashdisk c'è spazio. Qualcuno ha qualche idea?
Seconda considerazione: mi piace molto il Navigation 6 come impostazioni e grafica (trovo utile il suggeritore di corsia). Nelle manovre trovo però che lo schermo sia molto lento nell'aggiornamento. Lo notate ache voi? si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti per la risposta e per l'impegno che mettete in questo forum.
nn potresti usare il normale cavetto x il computer accoppiato con un caricatore con una porta usb femmina, come fa anche l'ipod??
nn so se mi son spiegato.. lol
nn so come ho fatto, ho scaricato tanto da trovare qualcosa che mi ridasse gli stessi file o simili, ora funziona! grazie comunque a questa lunghissima discussione, cmq ci sono ancora molti abissi x me x questo acer:
l'ho sbloccato con facilità ma nn riesco ad installare il tomtom con il procedimento indicato. metto il primo file backuptomtom.buf ma nn me lo legge..devo mettere tutta la cartella di desbloqueo nella sd?
Sono un nuovo utente del forum, ma è da un po' che vi leggo e grazie alle procedure di Koleman sono riuscito ad installare diversi navigatori sul nostro acerino. Premetto che installo tutto su SD come suggerito da Koleman utilizzando i file di Mortscipt da lui scritti e tengo bloccato l'acer.
Ho un piccolo problema con destinator 7 e non so come risolverlo. Ho installato tutto compreso TTS su SD ed il programma è funzionante e per qualche giorno mi ha anche pronunciato i nomi delle vie. Improvvisamente ora mi dice che non c'è memoria sufficiente per pronunciare i nomi. Sulla SD e su Myflashdisk c'è spazio. Qualcuno ha qualche idea? ....
Grazie a tutti per la risposta e per l'impegno che mettete in questo forum.
Dopo mesi di buon funzionamento DESTINATOR 7 ha cessato settimana scorsa di pronunciare i nomi delle vie. Avevo installato un visualizzatore di film
e ho dato la colpa a ciò. Disinstallato programma hard reset, ma errore memoria resta.Proverò ancora con un hard reset e restore file vecchi che avevo salvato su hardisk. Qualcuno ha consigli da suggerire. Grazie in anticipo
Dopo mesi di buon funzionamento DESTINATOR 7 ha cessato settimana scorsa di pronunciare i nomi delle vie. Avevo installato un visualizzatore di film
e ho dato la colpa a ciò. Disinstallato programma hard reset, ma errore memoria resta.Proverò ancora con un hard reset e restore file vecchi che avevo salvato su hardisk. Qualcuno ha consigli da suggerire. Grazie in anticipo
NON sò perchè ma per aggirare il problema ho provato a cambiare la data spostandola di tre mesi indietro. Adesso funziona e pronuncia nomi delle vie.
Aspetto a cantare vittoria perchè forse è un buco nel programma comunque se vi è utile provate.
Saluti a tutti e buon anno.
Improvvisamente ora mi dice che non c'è memoria sufficiente per pronunciare i nomi. Sulla SD e su Myflashdisk c'è spazio. Qualcuno ha qualche idea?
Attenzione.
Può darsi che Destinator parta due volte (occupando la memoria completamente). Questo accade se installi destinator 7 nella \MyFlashDisk\Navigation e se il file di destinator si chiama Navigation.exe.
In tal caso rinomina Navigation.exe in Destinator.exe e poi dallo script fai riferimento a quest'ultimo.
Se volete un editor di testo e un editor di registro (più altre piccole applicazioni, es. Task Manager) alternativi per l'acer provate questi:
http://www.phm.lu/products/
(scegliete la versione per pocket PC ed installate senza tener conto dei messaggi di errore di "sistema operativo non supportato").
Alcuni necessitano delle librerie Xania.
sebastia69
07-01-2008, 10:54
ciao c'è un programma che ha la funzione di tachimetro l'ho fatto funzionare però solo una funzione (tachimetro) le altre non le capisco xchè sono in tedesco il programma si chiama gpstacho è su advor su software vedete se è possibile tradurlo in italiano cosi da sfruttare tutte le funzioni .
fatemi sapere.
simopate
07-01-2008, 14:01
Il TCMCP funziona anche sul palmare ASUS solo che ho un problema: l'audio si sente bene mentre le immagini (video) vanno al rallentatore e "scattano" invece che essere fluide ... gli stessi film visti sull'acer funzionano correttamente.
Da cosa può dipendere???
Processore,Ram,Risoluzione video...
Nessuno riesce a rispondere alla mia domanda??
Com'è possibile che lo stesso film sull'acer si vede bene e sul palmare si vede a scatti???
Nessuno riesce a rispondere alla mia domanda??
Com'è possibile che lo stesso film sull'acer si vede bene e sul palmare si vede a scatti???
Verifica con un task manager i processi attivi. Eventualmente libera memoria killando quelli superflui.
Verifica la quantità di memoria disponibile e riprova.
Attenzione.
Può darsi che Destinator parta due volte (occupando la memoria completamente). Questo accade se installi destinator 7 nella \MyFlashDisk\Navigation e se il file di destinator si chiama Navigation.exe.
In tal caso rinomina Navigation.exe in Destinator.exe e poi dallo script fai riferimento a quest'ultimo.
Grazie per la risposta; il destinator 7 lo avvio direttamente da SD con lo stesso script usato per avviare miomap opportunamente modificato; quindi non penso che venga avviato anche il destinator 6 ancora presente sulla myflashdisk.
Grazie per la risposta; il destinator 7 lo avvio direttamente da SD con lo stesso script usato per avviare miomap opportunamente modificato; quindi non penso che venga avviato anche il destinator 6 ancora presente sulla myflashdisk.
A me dava, all'inizio, lo stesso problema (venivano avviate due istanze successive).
Vedevi la barra di progressione scorrere da sinistra verso destra due volte consecutivamente (una per ogni processo avviato). Se fa così anche il tuo significa che destinator viene eseguito più volte.
Se hai il gps.exe nella cartella di destinator 7 e l'eseguibile del programma si chiama navigation.exe, rinominalo in Destinator.exe.
Male che vada prova ad entrare, dal pannello di controllo, nella gestione della memoria e sposta la barra verso sinistra (minore memoria di memorizzazione, maggiore memoria di esecuzione). Vedi se così funziona.
Ripeto quello che ho già scritto. Destinator 7 funziona se prima si sposta la data di sistema al 2007. Il problema è che se si spegne al riavvio del programma la data in automatico ritorna corretta quindi ad ogni riavvio bisogna anticipare la data. Provare per credere a me funziona. Sarebbe bello avere uno script che modifica la data al 2007 prima dell'avvio del Destinator7. Io mi devo accontentare della procedura manuale. Se qualcuno prova mi faccia sapere se funziona.
Buongiorno a tutti.
Due domande:
1 - Esiste uno spegnimento per il mio 310 (sbloccato) che non sia il comando "Suspend"?
2 - Suspend=Stand-by, vero?
Ho l’impressione che, anche se spento, mi succhi energia.
Grazie mille per l’attenzione e complimenti per la passione che “utenti storici” mettono a disposizione di tutti.
Vi sarete sicuramente già accorti ma il nostro Acerino ha pure un microfono ed un programma di registrazione vocale...stupefacente!
(vedi oggetto)...ma avendo un microfono, uno speaker ed un'antenna satellitare cos'altro serve per poterlo far diventare un telefono satellitare?
PURA FANTASCIENZA?
Buongiorno a tutti.
Due domande:
1 - Esiste uno spegnimento per il mio 310 (sbloccato) che non sia il comando "Suspend"?
2 - Suspend=Stand-by, vero?
Ho l’impressione che, anche se spento, mi succhi energia.
Grazie mille per l’attenzione e complimenti per la passione che “utenti storici” mettono a disposizione di tutti.
L'unico modo per spegnere il dispositivo evitando il consumo di batteria... è togliere la batteria. Ricordiamoci che la RAM viene mantenuta grazie alla carica della batteria principale più quella ausiliaria.
Quindi premendo il tasto di alimentazione il dispositivo va semplicemente in stand-by.
simopate
08-01-2008, 17:17
Verifica con un task manager i processi attivi. Eventualmente libera memoria killando quelli superflui.
Verifica la quantità di memoria disponibile e riprova.
Avevo già controllato i processi attivi e killato quelli superflui ma tutto è rimasto uguale ... stasera proverò a controllare la memoria disponibile e vi faccio sapere.
Tanto per fare un paragone, quanta memoria ha l'acerino??
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ciao koleman ho bisogno di un aiuto su destinator 700463, che già ho installato da un po con i tuoi consigli sul mio acerino e310 che funzionava perfettamente anche con i nomi delle vie, adesso all'improvviso quando parte mi dice che non c'è abbastanza memoria per pronunciare i nomi delle vie liberare memoria e riprovare. Le ho provate tutte ma senza risultato, ho aumentato la memoria per i programmi nel System del ppc, ho eliminato tutti i programmi installati e ho fatto un hardreset. Alla fine ho riprovato ad installarlo su una scheda nuova da 2GB e sorpresa non mi fa neanche quello, e mi dice che <Destinator applicazioni destinator non è stato installato con successo riesegui il programma di installazione>.
Grazie e buona giornata.:muro:
La licenza d'uso del TTS (Text To Speech) scade il 31-12-2007.
Quindi questo è il motivo per cui è necessario spostare la data prima di questo giorno per farlo funzionare ancora.
Provate a scaricare questo file:
http://rapidshare.com/files/80597529/svoxdllforD7.rar.html
e sostituirlo a quello che avete in Destinator 7.
Dovrebbe andare.
Altre informazioni le trovate sul solito sito.
Come al solito hai risolto il problema!
Grazie Koleman:)
Come al solito hai risolto il problema!
Mah... meglio fare una prova prima di dirlo.
Non ho la possibilità di verificarlo subito...
Mah... meglio fare una prova prima di dirlo.
Non ho la possibilità di verificarlo subito...
Grazie Koleman il file in questione risolve completamente il problema, provato e riprovato.
Però alcuni giorni fa avevo fatto notare che era una questione di data e non di memoria , ma nessuno ha fatto almeno la prova di modificare la data e di confermare se non altro che quello era il problema.
ma nessuno ha fatto almeno la prova di modificare la data e di confermare se non altro che quello era il problema.
Perchè il problema della memoria si è presentato ancora.
Questo invece... era nuovo.
Ciao Koleman scusami ma ho un altro problema con destinator 7, adesso ripronuncia i nomi delle vie con la modifica del dll, ma non mi fa più aggiungere i PDI nei favoriti, addiruttura mi vede ancora dei favoriti che avevo installato in precedenza che non sono più nella cartella! Dipende sempre dalla scadenza del TTS.
Ciao Grazie
Ciao Koleman scusami ma ho un altro problema con destinator 7, adesso ripronuncia i nomi delle vie con la modifica del dll, ma non mi fa più aggiungere i PDI nei favoriti, addiruttura mi vede ancora dei favoriti che avevo installato in precedenza che non sono più nella cartella! Dipende sempre dalla scadenza del TTS.
Ciao Grazie
I poi non c'entrano con il TTS.
Mi sembra strano.
Prova a riesportarli con Destinator Console e PoiEdit (http://www.poiedit.com/downloads.htm)
SpitsFire
09-01-2008, 17:41
La licenza d'uso del TTS (Text To Speech) scade il 31-12-2007.
Quindi questo è il motivo per cui è necessario spostare la data prima di questo giorno per farlo funzionare ancora.
Provate a scaricare questo file:
http://rapidshare.com/files/80597529/svoxdllforD7.rar.html
e sostituirlo a quello che avete in Destinator 7.
Dovrebbe andare.
Altre informazioni le trovate sul solito sito.
Ciao, ho installato da qualche giorno sull'acer e310 il destinator 7 ma quella dll a cui fai riferimento non me la ritrovo, forse ho installato una versione un datata? Eventualmente sul "solito sito" quale versione dovrei scaricare?
Un saluto
SpitsFire
Ciao, ho installato da qualche giorno sull'acer e310 il destinator 7 ma quella dll a cui fai riferimento non me la ritrovo, forse ho installato una versione un datata? Eventualmente sul "solito sito" quale versione dovrei scaricare?
Un saluto
SpitsFire
Usa la 7.0.0.588. Che ho anche io.
E va benone.
Ciccio1984
10-01-2008, 10:43
salve ragazzi...
ho letto l'interessante guida sul navigatore.
ho un grosso problema:quando inserisco non esegue il BSQUARE bUSEFUL Backup Plus 2.0 fie backuptomtom.buf.
come mai?
mi dice no application associated with backuptomtom. run the applications first,then open this file from within the application.
non so come procedere.
aiutatemi.
grazie mille
forse ci sono riuscito...però mi dice che non ci sono mappe.
da dove la prendo la mappa?
Ciccio1984
10-01-2008, 12:31
ragazzi sapete come faccio a resettare tutto e far tornare come prima l'acer?
SpitsFire
10-01-2008, 12:40
Usa la 7.0.0.588. Che ho anche io.
E va benone.
Grazie Koleman.
La versione funzionante per il nostro Acer è PPC2003 o WM5?
Un saluto
SpitsFire
Ciccio1984
10-01-2008, 13:32
ragzzi aiutatemi...
si è incasinato l'acer!!!
non fa più nulla
Grazie Koleman.
La versione funzionante per il nostro Acer è PPC2003 o WM5?
Un saluto
SpitsFire
Usa quello per PPC2003. Se ti visualizza una messaggio di incompatibilità... continua ugualmente...
ragzzi aiutatemi...
si è incasinato l'acer!!!
non fa più nulla
Si è detto più volte di fare attenzione ai metodi... spagnoli.
Fai un hard reset:
tasto di alimentazione premuto + soft reset (pennino nel foro sul bordo in basso a destra).
Ciccio1984
10-01-2008, 13:59
ma devo premerli assieme?a telefono acceso?o spento?
cmq io ho seguito la guida messa in questo forum
quindi mi consigli di lasciar stare?
grazie mille per l'aiuto
zhenodgl
10-01-2008, 14:15
grazie mille per l'aiuto
Tieni premuto il pulsante dell'accensione e premi col pennino il tasto del soft reset.
Le indicazioni per uno sblocco sicuro sono qui:
http://acer-e300.myblog.it/
Contemporaneamente, quando acceso.
Modifica soltanto le due chiavi di registro e fai un soft-reset.
Non serve altro.
Ciccio1984
10-01-2008, 14:25
niente ho provato i 2 metodi,ma non fa nulla.
riparte sempre con il tom tom quando clicco su navigatore.
non so perchè!
zhenodgl
10-01-2008, 14:28
non so perchè!
...allora sbloccalo con le due chiavi di registro e riprestina la cartella "myflashdisk"...non si sa mai che il file spagnolo sia andato a modificare anche quella...
se non hai la cartella "myflashdisk" te la posso postare
non so perchè!
Ovvio, avrai il TT installato nella \MyFlashDisk (che non è memoria temporanea, bensì permanente).
Quando premi il tasto "Navig" viene avviato \MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe.
Navigation.exe è sicuramente l'eseguibile di TomTom rinominato.
Ciccio1984
10-01-2008, 14:35
quindi???
non posso fare nulla?
zhenodgl aspetto tue spiegazioni perchè non so come fare.
se mi spieghi passo passo è meglio.
la cartella originale my flash disk la ho già.
la cartella originale my flash disk la ho già.
Sostituiscila a quella sul dispositivo e tornerà come prima...
Ciccio1984
10-01-2008, 15:54
tutto ok.
se volete resettare il navigatore seguite quanto scritto sopra da zhenodgl.
risolvete tutto.
grazie mille zhenodgl.
grazie anche a Koleman
poi ti darò fastidio per sapere come inserire il tomtom
Koleman,
scusami ma sono nuovo del forum. Vorrei poter installare sul mio palmare hp6515 (wm2003) la versione 6.5 di navigon. Ho finora una versione per dispositivi PNA. Puoi aiutarmi cortesemente? Gierran.
PS. Spero che il formato 240x240 sia supportato ancora.
Ciccio1984
10-01-2008, 16:55
ora ho il mio acer e310 come nuovo,ma sbloccato.
per inserire il tomtom,senza far danni,cosa devo fare?
mi dite nel dettaglio e passo passo?
grazie mille
portnoytom
11-01-2008, 13:03
da possessore di e310 vorrei dire che spesso e volentieri mi sono confrontato con amici che posseggono i + blasonati Tom Tom circa l'esistenza di una data via di una qualsivoglia città...e puntualmente la mappa del mio e310 non trova delle strade che i Tom Tom invece hanno......
......so ke la mappa dell'Acer è aggiornata al 2006, ma è un problema di aggiornamento o ke?
Grazia
Ciccio1984
11-01-2008, 13:25
hai proprio ragione...infatti è per questo che voglio inserire il tom tom nel mio acer e310
l'ho sbloccato ma non so come procedere per installare il tom tom.
se qualcuno vuole aiutarmi mi fa un grosso favore
Ciccio1984
11-01-2008, 13:32
ragazzi ma se scarico il destinator 7 posso inserirlo?
non ho idea di come funzioni...e di come si inseriscano le mappe nuove.
grazie
portnoytom
11-01-2008, 13:44
hai proprio ragione...infatti è per questo che voglio inserire il tom tom nel mio acer e310
l'ho sbloccato ma non so come procedere per installare il tom tom.
se qualcuno vuole aiutarmi mi fa un grosso favore
mah.....una mappa è una mappa per qualunque navigatore...nn capisco come mai......
Ciccio1984
11-01-2008, 13:54
no no...
la mappa dell'acer è aggiornata al 2006!
io devo cambiare il software di navigazione.
sempre che qualcuno mi dica come fare
portnoytom
11-01-2008, 13:58
no no...
la mappa dell'acer è aggiornata al 2006!
io devo cambiare il software di navigazione.
sempre che qualcuno mi dica come fare
appunto dico....se le mappe sono aggiornate perkè il Tom Tom trova le strade e l'Acer no!
Ciao koleman, sono nuovo del forum.Ho scaricato il miomap con relativo autorun da tè postato solo che quando provo ad avviarlo mi dice che non trova le gx dll
ma sulla sd ci sono.Come posso fare?Grazie per un tuo eventuale aiuto
zhenodgl
11-01-2008, 16:40
Ciao koleman, sono nuovo del forum.Ho scaricato il miomap con relativo autorun da tè postato solo che quando provo ad avviarlo mi dice che non trova le gx dll
ma sulla sd ci sono.Come posso fare?Grazie per un tuo eventuale aiuto
la gx dll va inserita all'interno della cartella dell'applicazione che le utilizza oppure vanno inserito all'interno dell cartella windows, tieni conto che in questo secondo caso dopo un hard reset o estrazione di batteria, dovrai ricopiarle dentro
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quali sono le ultime mappe aggiornate x tomtom 6 e destinator 7.
Grazie
Ciccio1984
12-01-2008, 12:04
ragazzi seguendo la guida spagnola trovata in questo forum ho installato il tomtom.
il problema è che non trova le mappe.
se ho le mappe del tomtom in formato .tar le posso inserire??
zhenodgl
12-01-2008, 12:11
ragazzi seguendo la guida spagnola trovata in questo forum ho installato il tomtom.
il problema è che non trova le mappe.
se ho le mappe del tomtom in formato .tar le posso inserire??
il tar è un formato di compressione UNIX..praticamente un casino emularle per windows, prova con gzip oppure cerca qualcos'altro
Ciccio1984
12-01-2008, 12:59
ciao e grazie per la risposta.
quindi se trovo un formato compatibile per la mappa posso seguire quella guida ed inserire poi la mappa?
oppre posso inserire il destinator 7 e sostituirlo al 6?
Chiedo aiuto a chi è già successo ed ha risolto!
Stamattina ho provato ad accendere l' E310, ma al momento di entrare in WinCE mi compare uba scritta in rosso "Fail to load OS" nella schermata iniziale acer con sfondo blu.
Ho provato anche ad accedere non tramite WinCE, ma a sbloccarlo, ma nulla da fare. Le ho provate tutte, hard reset, togliere la batteria per ore...
Il risultato non cambia. Il dispositivo l'ho sempre utilizzato senza sbloccarlo, quindi con le sue funzioni convenzionali.
Qualcuno ha un'idea?
Ciccio1984
12-01-2008, 16:05
ti consiglio di andare qui: http://acer-e300.myblog.it/
segui le istruzioni.
così ripristinerai tutte le impostazioni iniziali.
purtroppo non sono riuscito a installare tomtom o altro.
nessuno mi ha spiegato un metodo per farlo.
le ho provate quasi tutte,ma niente.
aspetto che rispondano alle mie domande come ha gentilmente fatto qualcuno.
per ora lascio tutto così.
ti consiglio di accontentarti del software originale...poi quando avremo la certezza di come fare modificheremo tutto
la gx dll va inserita all'interno della cartella dell'applicazione che le utilizza oppure vanno inserito all'interno dell cartella windows, tieni conto che in questo secondo caso dopo un hard reset o estrazione di batteria, dovrai ricopiarle dentro
Grazie per il tuo interessamento ma purtroppo non riesco a farlo partire.Nel miomap postato da koleman ci sono due file,gx e gx_hpc insieme ai vari gapi.Sono quelle le gx dll?Se si quale sarebbe l'applicazione che le usa dove eventualmente copiarle?Ho provato a copiarle nella cartella windows ma niente.
Scusami ma non sono pratico di queste cose.Avevo capito dal post di koleman che era sufficiente installare il tutto insieme all'autorun nella sd e il gioco era fatto ma devo aver sbagliato qualche cosa.
Ciccio1984
13-01-2008, 09:38
ragazzi ma di tutti i file che ci sono nella cartella spagnola desloueo quali servono e vanno inseriti nell'acer.
io riesco a far partire il tomtom ma dice che non ci sono mappe.
nessuno riesci a dirmi cosa devo realmente fare???
zhenodgl
13-01-2008, 10:52
ragazzi ma di tutti i file che ci sono nella cartella spagnola desloueo quali servono e vanno inseriti nell'acer.
io riesco a far partire il tomtom ma dice che non ci sono mappe.
nessuno riesci a dirmi cosa devo realmente fare???
..questo perchè il metodo spagnolo fa si che la SDMMC venga rinominata in SDMMC2 e tomtom le cerca in SDMMC prova a controllare se hai due sdmmc e se è cosi estrai e reinserisci la SD e vedrai che avrai la tua sd col nome giusto....
prova
Ciccio1984
13-01-2008, 11:31
l'ho fatto!!!
il problema è che non so quali file installare oltre al backuptomtom.
cioè non mi trova le mappe e non so da dove prenderle.
boh.
mi puoi dire da dove prendere le mappe e dove devo inserirle?anche senza seguire il metodo spagnolo.
una volta sbloccato andando a modificare i 2 valori le mappe da dove le prendo?e dove le metto?
come faccio a far funzionare il tomtom???
grazie mille
zhenodgl
13-01-2008, 13:40
l
mi puoi dire da dove prendere le mappe e dove devo inserirle?
beh le mappe le devi trovare tu...per esempio sul solito sito...
Le mappe di tomtom (che sono cartelle di file) vanno all'interno della cartella che contiene gli altri file eseguibili e cartelle di tomtom (contacts, itn, schemes, ecc.)
Riproviamo!
Nessuno ha idea di come si possa re-installare WinCE sull'acer?
Il dispositivo è stato sempre utilizzato come originale.
Nessuno sa dove trovare WinCE? Magari posso risolvere buttando WinCE su una SD da 1GB con uno script che faccia installare l'OS sull'acer o che mi avvii l'OS dalla SD.
Chiedo soprattutto a Koleman.
craniatino
13-01-2008, 15:33
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , ho letto quasi tutti i vostri inserimenti ,
ho comperato anche io l' e305 , mi potreste dire dove posso reperire
la myflashdisk dell e-310 ?
Forse zhenodgl o koleman mi possono aiutare ...
grazie mille !!!
siete forti !!
ciao
kilkennyfc
13-01-2008, 15:50
Ciao a tutti.
ho cercato di seguire al meglio le indicazioni presenti sul forum e sono riuscito grazie alla SD di Koleman a far partire il mio acer 305 con il MioMap 3.3
ecco il "piccolo problemino".
ho scaricato dal "solito sito" le mappe e la licenza.
il file ha un nome lunghissimo : Italy8_2007.07_071010.fbl
cosa devo fare x fargli vedere la mappa?
ho copiato il file all'interno della cartella maps ma quando avvio l'acer mi compaiono in sequenza
1 ) software not properly installed
e poi
" I file di mappa non sono aggiornati, andare su ... per maggiori info"
che devo fare??
sento che sono vicino ... ma non so che pesci pigliare?
grazie a chiunque possa darmi una mano ... anche senza disturbare il mitico Koleman!
zhenodgl
13-01-2008, 16:50
beh il primo messaggio sembra quello del gps.exe, per le mappe mi sembra strano io ho l'ultima o cosi mi sembra che si chiama Italy_2007.07_070814 e va...prova a rinominarla cosi...ovviamente con estensione .fbl
kilkennyfc
13-01-2008, 17:07
sono sempre alle prese con il problema di far vedere la mappa per miomap:
esce pure un nuovo errore (sempre relativo alla mappa)...
"errore di inizializzazione mappa"
Impossibile trovare file di mappa
grazie 1000.
craniatino
14-01-2008, 08:09
:mad: :mad: ciao a tutti , ma e' necessario cambiare la myflshdish del 305
con quella del 310 ??
chi mi puo' aiutare a trovarla ??
ciao
Per AMING:
Bisogna capire cosa hai fatto al sistema operativo.
Nella cartella Windows i files sono protetti da scrittura (sono in sola lettura) quindi sicuramente hai aggiunto qualcosa che rende instabile il sistema operativo. Fai un backup della cartella Windows e poi prova, da PC, a cancellare i files: quelli in più dovrebbero sparire, gli altri rimangono (non li puoi eliminare).
Per kilkennyfc:
Verifica che la mappa che hai scaricato sia compatibile con MioMap 3.3 (e che non sia una mappa della versione successiva, 2008, non ancora disponibile per PNA). Il problema è questo. Poi metti i file .fbl nella cartella \MioMap\Maps. Sul solito sito trovi la mappa italia 07-2007.
Per Ciccio1984:
Lascia stare i metodi spagnoli. Cerca la versione 6 sul solito sito. Quella funziona senza tanti problemi.
Ciccio1984
14-01-2008, 10:36
koleman grazie mille per la risposta.
la versione 6 ti riferisci al tomtom???
e mi diresti in pm qual è il solito sito???
e dove devo inserire le mappe una volta scaricate??
grazie ancora
craniatino
14-01-2008, 13:22
:mad: :mad: ciao a tutti , ma e' necessario cambiare la myflshdish del 305
con quella del 310 ??
chi mi puo' aiutare a trovarla ??
ciao
c'e' qualche anima pia che mi puo' aiutare ?
quale e' " il solito sito " ?
:cry: :cry: :cry:
Per Koleman: il sistema operativo non l'ho modificato, ho utilizzato il dispositivo sempre "in originale", usavo solo miomap da SD.
Non ho la possibilità di accedere ad alcuna funzione, l'acer si blocca subito dopo la scritta su sfondo blu, poi ne compare un'altra in alto con scritto "Failed to load OS". In più se uso ActiveSync non riconoscerlo.
Come posso fare?
Per Koleman: il sistema operativo non l'ho modificato, ho utilizzato il dispositivo sempre "in originale", usavo solo miomap da SD.
Non ho la possibilità di accedere ad alcuna funzione, l'acer si blocca subito dopo la scritta su sfondo blu, poi ne compare un'altra in alto con scritto "Failed to load OS". In più se uso ActiveSync non riconoscerlo.
Come posso fare?
Se guardi a pag. 87 qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Prova a contattarlo per capire se e come ha risolto.
Anima pia.
ciao Craniatino.
Scarica da: www.megaupload.com/?d=EXH8THSG
Inserisci il codice che c'è in alto e clicca su Download.
craniatino
14-01-2008, 15:21
Grazie 1000 ,MAX:cool:
kilkennyfc
14-01-2008, 18:09
grazie Koleman, sei stato fondamentale.
sbagliavo xkè utilizzavo una versione di mappa non corretta.
tutto funzionante alla perfezione.
ora provo a cimentarmi nel mettere + navigatori nella stessa sd.
ciao!
kilkennyfc
14-01-2008, 23:56
;) ciao ... rieccomi!
problema: ho scaricato il necessario per installare sulla sd il destinator 7 (allegato destinator_all di Koleman).
ho cercato di chiarirmi le idee il più possibile leggendo "quasi" tutti i post ... ma mi si sono incrociati gli occhi ... e non ci levo le gambe da solo!
seguendo quanto indicato da Koleman pag.38 otterrei di installare DEFINITIVAMENTE il Destinator 7 al posto di Destinator 6.Per installare Destinator 7.0.0.463 usa il file/link che avevo indicato tempo fa:
http://www.megaupload.com/?d=IOOOREK9
Installa la versione ppc2003 direttamente su \MyFlashDisk (ti crea una cartella Destinator).
Le mappe vanno per forza in \SDMMC\DestinatorApps (le trovi sul sito di cui tanto si è parlato). Se la cartella non c'è... creala.
Poi installa Italian_TTS.cab dove vuoi. Viene creato un percorso del tipo:
..\Voices\Italian... Sposta il tutto sotto la cartella \MyFlashDisk\Destinator\Voices (i soli files contenuti nella cartella \voices installata dal cab). Rimuovi il rimanente percorso, rimasto vuoto, creato dal cab. Ora avrai anche il TTS.
Io, il D. 7, l'ho sostituito al Destinator 6 originale. Ho rimosso la cartella \Navigation presente sulla FlashDisk. Ho creato una cartella \Navigation (sempre sulla \myflashdisk) contenente tutti i files di MortScript + le dll Xania (altrimenti Mortscript non va). Rispondendo alla tua domanda: io uso mortscript sul PNA (funziona anche per PC ma... a cosa ti serve?).
Il file mortscript.exe in \navigation rinominalo in Navigation.exe. Crea un file di testo navigation.mscr contentente:
run ("\MyFlashDisk\Destinator\gps.exe")
Nella cartella \MyFlashDisk\Destinator copiaci il file GPS.exe che trovi su questo thread o nel blog spagnolo.
Nella medesima cartella rinomina il Destinator.exe in Navigation.exe.
Il gioco è fatto.
A questo punto se avvi l'acer bloccato e premi il tasto "Navig" del menù a 5 tasti questo avvia il file \Navigation\Navigation.exe (che in realtà è mortscript). Mortscript avvia il gps.exe nella \destinator. A sua volta GPS.exe sblocca il gps e carica un qualsiasi file che si chiami Navigation.exe contenuto nella stessa cartella (quindi carica Destinator.exe versione 7 dato che è stato rinominato).
Scusa ma è più semplice a farsi che a dirsi. Ed è quello che ho spiegato in sintesi anche poco sopra. Spero di essere stato chiaro.
Per gli altri script... si può fare di tutto di più. Dipende cosa vuoi ottenere...
Mi rendo conto che la distribuzione compresa nello zip permette solo di installare il programma ...
esiste già una distribuzione per SD che basta copiare sulla SD con tanto di mappe per far rimanere il Dest. 6? o devo fare con questa?
se sono "costretto" a installarla regolarmente ... poi i file di mappa dove li metto...SD ovviamente ... ma in che directory?
l'obiettivo sarebbe modificare lo script per avere lasciarmi la scelta a mio piacimento.
koleman .. se passi dal forum e hai tempo x un chiarimento ... grazie
esiste già una distribuzione per SD che basta copiare sulla SD con tanto di mappe per far rimanere il Dest. 6? o devo fare con questa?
Avere tutto già pronto è comodo e rapido.
Ma è meglio cercare di capire e metterci un pò di passione.
Un piccolo sforzo permette di conoscere meglio le cose e saper risolvere eventuali problemi futuri in maniera indipendente.
Il rischio, altrimenti, di trovarsi davanti un soprammobile anzichè un navigatore personalizzato... è alto.
In ogni caso... le mappe di destinator (si è detto e ridetto) vanno nella cartella \DestinatorApps in \SDMMC. Il programma è comunque già pronto per l'uso appena installato con il cab. Quindi ci vuole davvero poco tempo e poca fatica...
kilkennyfc
15-01-2008, 10:34
grazie koleman.
mi applico ... e procedo con il metodo! :)
ciao!
Lunico74
15-01-2008, 19:15
Avere tutto già pronto è comodo e rapido.
Ma è meglio cercare di capire e metterci un pò di passione.
Un piccolo sforzo permette di conoscere meglio le cose e saper risolvere eventuali problemi futuri in maniera indipendente.
Il rischio, altrimenti, di trovarsi davanti un soprammobile anzichè un navigatore personalizzato... è alto.
In ogni caso... le mappe di destinator (si è detto e ridetto) vanno nella cartella \DestinatorApps in \SDMMC. Il programma è comunque già pronto per l'uso appena installato con il cab. Quindi ci vuole davvero poco tempo e poca fatica...
Ciao Mitico Koleman volevo sapere se riesci a caricare i POI (tipo Autovelox) nel Dest.7! Quale metodo usi x inserirli?
Con il vecchio Dest.6 è facile, c'è l'apposito programma!
I POI x il Destinator sono quelli in formato .csv xò una volta che sono installati con l'apposito programma ho notato che il formato diventa .dat... almeno x Dest.6 è così e x Dest7 come fai?
Ma Dest.7 tu dove lo tieni? In MyFlashDisk o sull'SD?
Grazie 1000!
zhenodgl
16-01-2008, 06:43
Quale metodo usi x inserirli?
Per i poi...li prelevi da dove vuoi (poigps ad es.) li converti in .dat col programma che vuoi (anche poiedit) e li vai a piazzare assieme al file bitmap dentro alla cartella \destinator\destinator\userdata\favorites...li troverai dentro ai poi favoriti del programma..io lo tengo dentro alla SD molto piu comodo
Per i poi...li prelevi da dove vuoi (poigps ad es.) li converti in .dat col programma che vuoi (anche poiedit) e li vai a piazzare assieme al file bitmap dentro alla cartella \destinator\destinator\userdata\favorites...li troverai dentro ai poi favoriti del programma..io lo tengo dentro alla SD molto piu comodo
Quoto tutto...
kilkennyfc
16-01-2008, 08:14
prima di procedere con gli esperimenti vi chiedo un chiarimento:
una volta installato destinator 7 via cabactivesync direttamente su SDMMC viene creata una cartella DestinatorApps Destinator con all'interno la seguente struttura:
- Destinator
- SlidePlayer
- setupdll.dll
ho capito che la struttura su SDMMC deve essere
\Destinator
\DestinatorApps x le mappe
ma devo rinominare la cartella creata dall'installer e quindi avere ad esempio
\Destinator\Destinator\Destinator.exe
oppure
copiare la cartella Destinator nella root principale ma a quel punto mi viene il dubbio .... le cartelle SlidePlayer e setupdll.dll servono a qlc? dove le metto?
Dopo questo chiarimento procederò alla modifica dello script per far partire il destinator 7.
grazie a tutti!
una volta installato destinator 7 via cabactivesync direttamente su SDMMC viene creata una cartella DestinatorApps Destinator con all'interno la seguente struttura:
- Destinator
- SlidePlayer
- setupdll.dll
SlidePlayer non serve a nulla (visualizza soltanto la presentazione del prodotto). Occupa spazio e basta. La setupdll serve anch'essa all'installazione.
E basta.
Io ho l'applicazione in:
\Destinator7\Destinator\Destinator.exe
e va bene in ogni caso.
L'unica cartella che deve rimanere invariata (come nome e posizione) è la:
\DestinatorApps
simopate
16-01-2008, 16:01
Ciao a tutti,
c'è un modo per disabilitare la modalità sicurezza che blocca qualsiasi operazione se la velocità e superiore ai 10 Km/h??
Tra le impostazioni generali c'è la possibilità di togliere il segno di spunta ma poi non riesco a salvare la modifica .. :muro:
Altra domanda: è possibile (in qualche modo) salvare le varie destinazioni con un nome e poi ricercarlo da "un elenco"? Utilizzo il navigatore per lavoro e vorrei salvarmi i vari clienti senza ogni volta doverli ricercare da zero (oppure utilizzando la Cronologia).
GRZ
Ciao a tutti,
c'è un modo per disabilitare la modalità sicurezza che blocca qualsiasi operazione se la velocità e superiore ai 10 Km/h??
Tra le impostazioni generali c'è la possibilità di togliere il segno di spunta ma poi non riesco a salvare la modifica .. :muro:
Altra domanda: è possibile (in qualche modo) salvare le varie destinazioni con un nome e poi ricercarlo da "un elenco"? Utilizzo il navigatore per lavoro e vorrei salvarmi i vari clienti senza ogni volta doverli ricercare da zero (oppure utilizzando la Cronologia).
GRZ
Stai parlando di MioMap? Eh... lo so.
Prova a farlo con GPS spento. Dovrebbe andare.
Appena agganciato il GPS non puoi fare nulla...
zhenodgl
16-01-2008, 17:37
Stai parlando di MioMap?
MIOMAP buon software ma secondo me Destinator 7 e Navigon sono un gradino più in alto....ultimo TomTom
kilkennyfc
16-01-2008, 22:03
spero di non annoiarvi con i miei "problemi" ma ... ho modificato lo script ma ancora Destinator 7 non vuol sapere di partire ... eppure che con lo stesso procedimento Tom Tom 6 è partito.
lo script (scopiazzando quello di Koleman) recita:
Case (6)
# Verifico se Destinator 7 esiste...
gpsPath = "\SDMMC\Destinator\Destinator\gps.exe"
If (FileExists (gpsPath))
SleepMessage (4,"Avvio di Destinator 7 Attendere Prego...", "Avvio...", 1, wndExists ("gps.exe")
runwait ("\SDMMC\GAPISetup.exe")
runwait (gpsPath)
runwait ("\SDMMC\Destinator\Destinator\Navigation.exe")
runwait ("\SDMMC\GAPISetup.exe")
Else
Message ("ERRORE" & "^NL^" & "^NL^" & "Impossibile trovare Destinator 7 nel percorso indicato: " & "^NL^" & "^NL^" & gpsPath)
EndIf
Non apre proprio il programma ... ci deve essere un errore grossolano alla base ma non sono ancora riuscito a trovarlo.
grazie
runwait ("\SDMMC\Destinator\Destinator\Navigation.exe")
Si chiama destinator.exe non navigation.exe...
Verifica l'eseguibile principale nella cartella \Destinator
Per gestire la barra delle applicazioni potete scaricarvi questa applicazione:
http://toosten.de/index.php?seite=sw&id=9
Rinominate, per comodità, il file (che ha un nome assurdo) in ShowTaskBar.exe e posizionatelo in \MyFlashDisk (in una sottocartella o nella root):
es. \MyFlashDisk\Utility
Creando uno script del tipo:
run("\MyFlashDisk\Utility\ShowTaskBar", "/hide")
prima di avviare ognuno dei navigatori, e:
run("\MyFlashDisk\Utility\ShowTaskBar", "/show")
subito dopo, avrete la barra delle applicazioni che si nasconde e visualizza automaticamente solo quando serve.
kilkennyfc
18-01-2008, 17:31
un ultimo aiutino ...
sono riuscito ad installare Destinator 7.
solo che quando parte mi dice in una finestra di pop up
" memoria insufficiente per nominare i nomi di strade liberare memoria e riprovare".
cosa devo cancellare e in quale directory??
grazie 1000
zhenodgl
18-01-2008, 19:54
" memoria insufficiente per nominare i nomi di strade liberare memoria e riprovare".
..la licenza per il TTS scade il 31.12.07 sostituisci il file svoxdllford7 con quello che scarichi da qui : http://rapidshare.com/files/80597529...forD7.rar.html
Lunico74
19-01-2008, 08:40
Vorrei chiarimenti su qual'è la versione corretta di MortScript 4.1 da usare::read:
Io ho provato la vers. contenuta PNA senza xò il file Killproc.exe... x ora sembra funzionare, ma è corretto?
A cosa serve Killproc.exe?
Grazie !!
Lunico74
19-01-2008, 08:48
Forse ho notato un errore sul Blog http://acer-e300.myblog.it/chiavi_di_sblocco/...
La chiave di sblocco del dispositivo (Launch70), stando a quanto scritto questo forum e secondo la mia esp. personale, non è:
windowsexplorer.exe
Ma dovrebbe essere solamente:
explorer.exe
giusto?
kilkennyfc
19-01-2008, 10:25
..la licenza per il TTS scade il 31.12.07 sostituisci il file svoxdllford7 con quello che scarichi da qui : http://rapidshare.com/files/80597529...forD7.rar.html
... "file not found" !
hai un altro indirizzo da cui posso scaricare ?
sennò puoi mandarmelo x email?
grazie
luki88cr
19-01-2008, 10:56
ciao!! chi sa se e come si può mettere un altro mp3 sul nostro acer..avevo sentito parlare che si poteva mettere un prog tipo media player..:eek:
ovviamente io l'ho sbloccato di tutto punto!
Forse ho notato un errore sul Blog http://acer-e300.myblog.it/chiavi_di_sblocco/...
La chiave di sblocco del dispositivo (Launch70), stando a quanto scritto questo forum e secondo la mia esp. personale, non è:
windowsexplorer.exe
Ma dovrebbe essere solamente:
explorer.exe
giusto?
Il problema è del blog che "sopprime" il carattere "\"
In realtà sarebbe \Windows\Explorer.exe (con il percorso completo).
Possibile vada anche senza ma per correttezza meglio mettere il percorso completo.
Vorrei chiarimenti su qual'è la versione corretta di MortScript 4.1 da usare::read:
Io ho provato la vers. contenuta PNA senza xò il file Killproc.exe... x ora sembra funzionare, ma è corretto?
A cosa serve Killproc.exe?
Grazie !!
La 4.1 è la più completa. E l'ultima rilasciata.
Usa appunto quella per PNA.
KillProc serve per chiudere i processi attivi.
kilkennyfc
21-01-2008, 09:28
... ora che ci ho preso un pò la mano (ma mica tanto) ... vorrei provare a installare anche altri navigatori ... giusto per provarli , e se devo eseguire "manovre" non tanto complicate!!! ;)
x ora ho installato Miomap 3.3 , Destinato7 e tomtom6 ...
quali altri software interessanti consigliate per il nostro acerino e che versione ... perché nel "solito sito" mi ci perdo un pò con revisioni e compatibilità.
Route66?
Navigon Mobile Navigator?
Smart2go?
ce ne sono altri??
tutti quelli per PNA vanno bene?
grazie!
Route66?
Navigon Mobile Navigator?
Smart2go?
ce ne sono altri??
tutti quelli per PNA vanno bene?
grazie!
Smart2Go è in inglese e il sito non mette a disposizione mappe per l'Italia.
Navigon lo utilizziamo già sui nostri Acer ed è molto valido.
Route66 non l'ho mai provato: la grafica non mi esalta.
Se vuoi esiste Sygic Drive/Maporama 2008. Non è male: leggero e semplice.
Tutti quelli per PNA vanno bene se hanno la risoluzione dell'acer (240x320 o 320x240).
kekkosche
21-01-2008, 13:59
Salve a tutti
qualcuno di voi ha ancora le librerie Xania? Purtroppo il sito da cui poterle scaricare è offline e senza quelle non posso far niente:muro: ....se qualcuno me le inviasse sulla casella di posta mi farebbe un grande piacere...:D
kilkennyfc
21-01-2008, 18:10
ciao koleman, è possibile utilizzare navigon 6.5 con la sola mappa dell'italia anzichè WesternEurope_NT2008.map che occupa una SD da sola?
se si ... quale mappa devo associare perché nel "solito sito" ho trovato solo mappe di aree europee (est o ovest) ma niente di specifico.
meglio navigon 6.5 o 6.1?
ho capito che perdo il realityview .... ma insomma ... lo sacrifico volentieri!
grazie
ciao koleman, è possibile utilizzare navigon 6.5 con la sola mappa dell'italia anzichè WesternEurope_NT2008.map che occupa una SD da sola?
se si ... quale mappa devo associare perché nel "solito sito" ho trovato solo mappe di aree europee (est o ovest) ma niente di specifico.
meglio navigon 6.5 o 6.1?
ho capito che perdo il realityview .... ma insomma ... lo sacrifico volentieri!
grazie
Io uso la versione 6.5.
Per le mappe cerca questo post "Navigon MobileNavigator 6.x - new maps 2006 /2007" sul solito sito.
RealityView funziona soltanto su alcune autostrade o strade extraurbane principali.
kekkosche
22-01-2008, 09:12
Salve a tutti
purtroppo sono in alto mare con l'installazione del Tom tom sull'Acer e310, forse dipenderà dalla versione di Tom tom, ma purtroppo quando cerco di installarlo mi da un messaggio che dice "ttn.cab is not valid format for windows ce". Ho letto da qualche parte che con le librerie Xania copiate all'interno della cartella 2577 il problema veniva risolto, ma purtroppo non è cosi...confido in qualche consiglio utile.
Ciao a tutti, mi chiamo Graziano, ho comprato il 310 da una settimana e poi navigando ho visto questo trhead e con curiosità l'ho letto dall'inizio fino a qui in due giorni, devo dire che mi ha appassionato molto l'entusiasmo e la dedizione a volte quasi maniacale con cui molti di voi hanno tentato e spesso sono riusciti ad ottenere dei risultati. Personalmente ho tentato alcune cose come il miomap 3.3 su sd di Koleman e il route66 Navigate7 ma quest'ultimo non riesco proprio a farlo fungere, ho provato diverse versioni, anzi, ho anche la versione originale di un navigatore pacco precedente, ma nisba, consigli? Qualcuno che sia riuscito ad installarlo? Grazie in anticipo.
Qualcuno è in possesso di una utility per flashare la rom dell'e310 e fargli funzionare nuovamente windows CE?
kilkennyfc
22-01-2008, 19:17
Smart2Go è in inglese e il sito non mette a disposizione mappe per l'Italia.
Navigon lo utilizziamo già sui nostri Acer ed è molto valido.
Route66 non l'ho mai provato: la grafica non mi esalta.
Se vuoi esiste Sygic Drive/Maporama 2008. Non è male: leggero e semplice.
Tutti quelli per PNA vanno bene se hanno la risoluzione dell'acer (240x320 o 320x240).
ciao koleman ... sto scoprendo che ogni sofwtare mi trova impreparato quando pensavo di potermela cavare!!
spinto dalla curiosità ho scaricato il necessario per Maporama 2008 e volevo seguire quanto scritto nelle spiegazioni:
Maporama Drive Me 2008
1-Copy folders 2577 and driveme in root Card
2-Soft-reset (Autoinstall) if copy from card reader (Only put card in ppc and autoinstall)
3-Open software; test if registered, configure, bla,bla.
4 ...
ti risparmio il resto ...
ho preso una SD vuota , ho copiato le 2 cartelle nella root, inserita la SD e premuto il soft-reset (pulsante in basso a destra) ... niente ... non parte l'autorun.
ho provato a fare un collegamento con acerautorun.inf ... niente neanche così.
mi puoi aiutare ? cosa sto sbagliando nell'installazione?
grazie ... attendo fiducioso
Ma come diavolo si ruota il windowsce? E come diavolo si toglie la scritta windowsce dal desktop??? :muro:
ho preso una SD vuota , ho copiato le 2 cartelle nella root, inserita la SD e premuto il soft-reset (pulsante in basso a destra) ... niente ... non parte l'autorun.
ho provato a fare un collegamento con acerautorun.inf ... niente neanche così.
mi puoi aiutare ? cosa sto sbagliando nell'installazione?
grazie ... attendo fiducioso
Lascia perdere. Dovresti trovare una cartella con i files già scompattati e contenente un file Drive.exe. Prova ad installare la versione DriveMe 7.6 di cui si sta parlando proprio in questi giorni sul solito sito (già pronta basta avviare l'applicazione).
E' disponibile anche una nuova mappa aggiornata dell'Italia che riporta addirittura una galleria costruita pochi mesi fa nella mia zona (attualmente è la più aggiornata).
La mappa (zippata e contenuta in \ITA) deve essere posta nella cartella del programma in una sottocartella \Italy (\SDMMC\Drive...\Italy\ITA). E' sufficiente creare un file di testo Italy.mlm al suo interno (in \Italy) che contenga la stringa '[ITA]' (senza apici).
Ma come diavolo si ruota il windowsce? E come diavolo si toglie la scritta windowsce dal desktop??? :muro:
Puoi usare l'utility GAPI di cui si è tanto parlato o, meglio ancora, la funzione rotate( ) di Mortscript (richiamata e gestita in uno script .mscr).
La scritta Windows CE la puoi togliere andando nelle proprietà dello schermo (dal desktop) e impostando come sfondo una tua immagine o lo sfondo vuoto (<Nessuno>). Imposta l'opzione "Tile...".
Per Koleman:
secondo te è possibile caricare winCE su una SD con in più uno script che fa partire l'acer da SD?
Per Koleman:
secondo te è possibile caricare winCE su una SD con in più uno script che fa partire l'acer da SD?
La vedo dura.
Vi è un registro di configurazione che punta comunque alla cartella di sistema in ROM. Anche ipotizzando di modificare tutti i riferimenti nel registry (e sono tanti) la ricerca del SO andrebbe comunque prima in ROM...
DaveMustaine1
23-01-2008, 10:23
scusate, vorrei riuscire ad usare il tomtom in orizzontale.
qualcuno sa come si fa? devo ussare le gapi? :mc:
grazie!
albertoflamini
23-01-2008, 18:09
Saluti a tutti,
è da parecchio che cerco di far funzionare tomtom sul mio acer ma non prende il segnale GPS!
ho inizialmente usato il metodo Spagnolo e, anche se solo la prima volta, ha funzionato, ma a me sembra che metta dentro l'acer un sacco di robaccia, perciò ho ripristinato l'acer sostituendo la myflash con quella originale e facendo un Hard Reset (così è tornato come era inizialmente?? spero di si).
Dop aver cercato in giro ho deciso di utilizzare il metodo Koleman (a proposito complimenti, ne sai una più del diavolo) con il tutto sulla SD ed avvio con autorun. Funziona tutto solo che non trova i satelliti, non c'è verso.
non so se sbaglio qualche cosa.
Se mi date qualche dritta ve ne sarei enormemente grato
Grazie anticipato e ancora saluti a tutti
AF
zhenodgl
23-01-2008, 18:45
Saluti a tutti,
è da parecchio che cerco di far funzionare tomtom sul mio acer ma non prende il segnale GPS!
devi far partire prima del programma (inserendo l'apposito comando nello script) il file gps.exe che trovi qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
oppure se fai partire il tomtom da sd, metodo manuale ma efficace...fai partire destinator 66 senza SD, poi inserisci quella con l'autorun e il tomtom e vedrai che aggancia i satelliti
kilkennyfc
23-01-2008, 21:36
ciao koleman, ho scaricato il necessario per il sygix 7.6 e funziona regolarmente (ho preso quello DRIVE_CE) ... ma le mappe devono essere attivate !
cercando nel link che consigliano nel forum pare che per adesso il servizio sia sospeso: risulta anche a te?
o c'è un modo x attivare la mappa?
grazie
Nel Navigon 6.5 di Koleman non mi funge il pulsante d'uscita, qualcuno ne sa niente?
zhenodgl
24-01-2008, 06:39
Nel Navigon 6.5 di Koleman non mi funge il pulsante d'uscita, qualcuno ne sa niente?
non funziona a nessuno devi fare un soft reset oppure installa la 6 e li si che funziona
albertoflamini
24-01-2008, 06:43
devi far partire prima del programma (inserendo l'apposito comando nello script) il file gps.exe che trovi qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
oppure se fai partire il tomtom da sd, metodo manuale ma efficace...fai partire destinator 66 senza SD, poi inserisci quella con l'autorun e il tomtom e vedrai che aggancia i satelliti
Io avvio destinator6 e quando aggancia i satelliti esco fino ad arrivare al menu con i cinque tasti, poi tolgo e reinserisco la SD e si avvia TomTom tramite il file autorun (AcerAutorun.inf, se lo chiamo Autorun.inf non funziona).
Funziona tutto solo che i satelliti non li aggancia.
Se faccio partire destinator6 senza SD non trova le mappe, perciò pensavo che non agganciasse neanche i satelliti. Ora provo come mi dici sperando che sia quello il problema.
Ti ringrazio e vi faccio i complimenti, questo forum è interesantissimo e non appena riesco a risolvere questo problema me ne creerò degli altri perchè ci sono parecchie cose che ho letto qui e che sono veramente curioso di provare.
Un ultima cosa: ma con l'hard resete e il ripristino della Myflash originale elimina tutto quello che ho installato con il metodo spagnolo o rimane qualche traccia da qualche parte?
Salutoni a tutti e grazie.
:sperem:
albertoflamini
24-01-2008, 07:49
Io avvio destinator6 e quando aggancia i satelliti esco fino ad arrivare al menu con i cinque tasti, poi tolgo e reinserisco la SD e si avvia TomTom tramite il file autorun (AcerAutorun.inf, se lo chiamo Autorun.inf non funziona).
:winner: Come non detto, ho provato a lanciare navigation.exe senza SD e poi inserisco la SD, pochi secondi e aggancia i satelliti, in una stanza senza finestre, la più vicina è nella stanza adiacente ad un paio di metri.Questo Acerino è proprio una bomba, ma voi siete fortissimi ringrazio te e tutti quelli che divulgano GRATUITAMENTE i risultati dei propri sforzi. GRANDI
non come quelle facce :ciapet: che vendono il risultato del vostro lavoro.
Se c'è un Dio che faccia il suo lavoro.
salutoni a tutti
stefanots
24-01-2008, 08:04
non funziona a nessuno devi fare un soft reset oppure installa la 6 e li si che funziona
Io lo chiudo utilizzando quicklauncher abbinato ad un mortscript:
se andate al seguente link http://www.ultimatelaunch.de/
trovate alla sezione "Nützliche Tools" il software QuickLaunch
P.s. trovate anche SystemInformation (fa dei menu che possono essere davvero belli ... anche se richiedono un po' di lavoro, ... vi mostrerò quello che mi sono costruito).
Tornando a QuickLaunch, apre un triangolino in uno dei 4 angoli e di grandezza che potete decidere, e lancia un exe a vostro piacimento, a questo punto create un exe con mortscript che fa una kill di mn6.exe, lanciate mn6.exe con uno script che fa partire prima il QuickLaunch e quando cliccate nella posizione del triangolino voilà ... si esce da navigon.
ciao koleman, ho scaricato il necessario per il sygix 7.6 e funziona regolarmente (ho preso quello DRIVE_CE) ... ma le mappe devono essere attivate !
cercando nel link che consigliano nel forum pare che per adesso il servizio sia sospeso: risulta anche a te?
o c'è un modo x attivare la mappa?
grazie
Verifica. C'è una libreria da sostituire (DriveCore CE di LordYuz). Con quella puoi usare anche le mappe (attenzione che siano nei percorsi corretti).
L'unico problema è il file Italian.zip (traduzione dei termini in italiano) che è fatto in modo pessimo e non è completo. Conviene prendere la versione inglese (English_uk.zip), estrarre ciò che manca ed inserirlo nel file italiano.
Ovviamente conviene riadattare e correggere vari termini (troppo lunghi per stare a video o imprecisi).
se andate al seguente link http://www.ultimatelaunch.de/ ...
Grazie stefanots... mooooolto interessante.
DaveMustaine1
24-01-2008, 09:12
scusate, vorrei riuscire ad usare il tomtom in orizzontale.
qualcuno sa come si fa? devo ussare le gapi? :mc:
grazie!
nessuno? :help:
se andate al seguente link http://www.ultimatelaunch.de/
trovate alla sezione "Nützliche Tools" il software QuickLaunch
P.s. trovate anche SystemInformation (fa dei menu che possono essere davvero belli ... anche se richiedono un po' di lavoro, ... vi mostrerò quello che mi sono costruito).
Tornando a QuickLaunch, apre un triangolino in uno dei 4 angoli e di grandezza che potete decidere, e lancia un exe a vostro piacimento, a questo punto create un exe con mortscript che fa una kill di mn6.exe, lanciate mn6.exe con uno script che fa partire prima il QuickLaunch e quando cliccate nella posizione del triangolino voilà ... si esce da navigon.
Thanks very very much!!! Mi sono sbattuto con programmini tipo hot keys in tedesco e varie, stavo per affogarmi nel water... :-)
nessuno? :help:
Non tutte le versioni lo permettono.
E comunque TomTom fa solo moda. Dai! C'è di meglio...
DaveMustaine1
24-01-2008, 09:37
Non tutte le versioni lo permettono.
E comunque TomTom fa solo moda. Dai! C'è di meglio...
mah... io mi trovo bene, è preciso e la schermata di navigazione si vede bene, è facilmente aggiornabile.:read:
cos'ha che non va secondo voi? gli manca qualcosa?
ciao!
mah... io mi trovo bene, è preciso e la schermata di navigazione si vede bene, è facilmente aggiornabile.:read:
cos'ha che non va secondo voi? gli manca qualcosa?
ciao!
Sul preciso non sono molto daccordo.
A volte fa percorrere strade assurde e più lunghe anche scegliendo i percorsi più brevi. O propone vicoli di campagna quando esistono strade più comode e scorrevoli...
DaveMustaine1
24-01-2008, 09:46
Sul preciso non sono molto daccordo.
A volte fa percorrere strade assurde e più lunghe anche scegliendo i percorsi più brevi. O propone vicoli di campagna quando esistono strade più comode e scorrevoli...
questo è vero, una volta mi è capitato.
qual'è il più preciso secondo te?
questo è vero, una volta mi è capitato.
qual'è il più preciso secondo te?
Mah... di perfetti non ce ne sono...
Molto dipende dall'aggiornamento delle mappe. Più sono recenti e tengono conto delle ultime modifiche alla viabilità, più il navigatore ne guadagna in precisione e realismo.
Navigon e Destinator 6/7 con mappe aggiornate danno percorsi corretti e più realistici (provati su percorsi conosciuti, sanno proporre strade alternative più scorrevoli, evitando le solite vie principali trafficate).
Max.e310.nav
24-01-2008, 11:19
Salve a tutti!!! scusate... sono disperato!!!
Probabilmente avrete già risposto a questa domanda ma non l'ho trovata!:(
Ho un acer e310! Stupidamente ho tentato di sbloccarlo!
Adesso sembra che sia tornato come nuovo ma quando faccio partire il navigator dalla schermata principale , mi esce questo errore!!!
Fatal Application Eroor
Application Navigation.exe has performed an illegal operation and will be shut down.
Qualcuno sa come ripristinare il tutto???
Grazie mille
Ho letto finalmente tutti i post !!!
Grandi, sto riuscendo a utlizzare il nostro ACER per tutte le funzionalità che desideravo, grazie a tutti voi !! Tranne le schede SDIO :muro:
Un'altra cosa .... ho seguito passo a passo quello che era stato scritto in precedenza per usare l'emulatore GBA. L'emulatore parte, ma quando provo a fare il run su una rom caricata, si chiude ( senza errori ) l'emulatore.
Ho settato la Gapi flaggando "use gapi emulator" - senza e mettendo in device acer e305 mi dà un errore nel lancio dell'emulatore GBA.
Nessuno ha avuto il mio stesso problema ?
Adesso sembra che sia tornato come nuovo ma quando faccio partire il navigator dalla schermata principale , mi esce questo errore!!!
Fatal Application Eroor
Application Navigation.exe has performed an illegal operation and will be shut down.
Grazie mille
Prova a leggere nel blog http://acer-e300.myblog.it
Scacchi proprio carini...
http://rapidshare.com/files/86223799/Pocketgrandmaster_Chess_v3.0_17-01-2006_Vagus_Arm_Ppc.rar.html
zhenodgl
24-01-2008, 13:27
Grazie mille
Come ha detto Manteg vai sul sito http://acer-e300.myblog.it/ , fai in modo di sbloccare il tuo acer per poter entrare nella mYflashdisk, e poi scaricati la flashdisk originale da qui:
www.megaupload.com/?d=EXH8THSG
A questo punto sostituisci questa cartella Myflashdisk con quella che hai attualmente, che è stata modificata dal file spagnolo.
P.S.: :doh: una domanda: ma perchè tutti fate malanni coi file spagnoli e poi capitate qui? non potete capitare qui prima cosi evitate di prendervi spauracchi? :Prrr:
P.S.: :doh: una domanda: ma perchè tutti fate malanni coi file spagnoli e poi capitate qui? non potete capitare qui prima cosi evitate di prendervi spauracchi? :Prrr:
Soprattutto per il fatto che... non mi fiderei mai a lanciare un ".bat" senza neppure sapere cosa realmente faccia.
Meglio poche modifiche mirate ma... sicure.
HEY, ma il forum è a quota 100, evviva evviva!!! Altro che ispagneros!!! :muro:
kilkennyfc
24-01-2008, 18:25
grazie koleman...sygix installato e funzionante !
oss: ... da come è pessimo il file in italiano mi sa che utilizzerò la lingua inglese!
Lunico74
24-01-2008, 18:45
Se faccio partire destinator6 senza SD non trova le mappe, perciò pensavo che non agganciasse neanche i satelliti. Ora provo come mi dici sperando che sia quello il problema.
Ti ringrazio e vi faccio i complimenti, questo forum è interesantissimo e non appena riesco a risolvere questo problema me ne creerò degli altri perchè ci sono parecchie cose che ho letto qui e che sono veramente curioso di provare.
Un ultima cosa: ma con l'hard resete e il ripristino della Myflash originale elimina tutto quello che ho installato con il metodo spagnolo o rimane qualche traccia da qualche parte?
Salutoni a tutti e grazie.
:sperem:
Devi far partire Destinator 6 dal munù a 5 tasti senza SD inserita.. appena poi ti dice "mappe non trovate" allora inserisci l'SD con il tom tom ed file AcerAutorun.inf che lancia il tomtom.. oppure fai uno script, usi il mortscript e gli fai fare tutto in automatico all'inserimento dell'SD con l'acer spento!
Almeno penso che funzioni così... non ho mai provato!
Lunico74
24-01-2008, 18:56
Fatal Application Eroor
Grazie mille
L'alternativa a sostituire la tua MyFlashDisk (che contiene in Destinator) con quella originale è quella di installare di nuovo il destinator 6 nell'ultima versione ufficiale acer, preso appunto dal sito acer, l'ho fatto anch'io, lo puoi fare senza dover sbloccare il dispositivo e tutte le volte che vuoi!
la trovi a questo ind:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/e300
Scompatti il tutto su una SD, la inserisci nell'acer alla domanda "vuoi installare Destinator" clicchi su si... e poi fa tutto da se, te lo sostituisce a quello attualmente installato e puoi fare il tutto appunto a navigatore bloccato, praticamente ti rigenera la MyFlashDisk il che comporta anche xò la perdita dei preferiti, autovelox ecc.ecc. (come anche succede se sostituisci la tua MyFlashDisk manualmente a navigatore sbloccato)!
Se non risolvi neanche così allora il problema non è il destinator ma il problema sta da un'altra parte!
Ciao..facci sapere!!
silviolivio
24-01-2008, 21:21
è la prima volta che scrivo qui...
salve a tutti
dunque...io ho un acere305 sbloccato sostituendo le chiavi del registro l'ho coprato oggi!!
adesso...ho letto che è possibile inserire tutti gli altri navigtori satellitari e delle applicazioni per leggere file tipo mp3 divx pdf...so che esitono anche giochini...
devo fare qualche operazione preliminare prima di installare queste cose? ovvero...c'è da aggiungere togliere qualcosa prima di installare per esempio qualcosa per scrivere documenti? esiste una lista di programmini compatibili? esistono delle FAQ in merito da qualche parte? ragazzi.. da dove devo comincire?
Ma come diavolo installo NETCFSetupv2.msi sull'acerino? se provo dal pc me le installa sul pc, se provo con activesync non me lo mostra nell'elenco e con cabactivesync mi dà eccezione!!
Come non detto, so' cecato, uffa...
silviolivio
24-01-2008, 23:09
Ma come diavolo installo NETCFSetupv2.msi sull'acerino? se provo dal pc me le installa sul pc, se provo con activesync non me lo mostra nell'elenco e con cabactivesync mi dà eccezione!!
cos'è quel file?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9655156B-356B-4A2C-857C-E62F50AE9A55&displaylang=it
Sto installando il pocket gba ma continua a darmi fatal error, ho installato il nuovo Gapi 4.1 al posto del 3, le net framework, msvbppc.armv4.cab, la libreria fmodce.dll, la cartella dezippata col pocketgba nella sd, ho configurato il gapi alla partenza ma sto ebbete non funge!!! Mi pare ci fosse qualcuno che lo aveva già installato e che gli funzionasse, se gentilmente potesse dirmi qualcosa...
grazie koleman...sygix installato e funzionante !
oss: ... da come è pessimo il file in italiano mi sa che utilizzerò la lingua inglese!
C'è un'altro problema: nelle impostazioni, il tasto relativo al tipo di veicolo genera un errore irreversibile e chiude l'applicazione.
E' ancora una beta version: rispetto alla precedente offre di più ma non è ancora stabile.
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Sto installando il pocket gba ma continua a darmi fatal error, ho installato il nuovo Gapi 4.1 al posto del 3, le net framework, msvbppc.armv4.cab, la libreria fmodce.dll, la cartella dezippata col pocketgba nella sd, ho configurato il gapi alla partenza ma sto ebbete non funge!!! Mi pare ci fosse qualcuno che lo aveva già installato e che gli funzionasse, se gentilmente potesse dirmi qualcosa...
Io riesco a far partire il GBA, ma poi non mi funzionano le ROM.
Se lanci le Gapi, vai in emulator, e seleziona che abilita il gapi a fare da emulatore ... a me è funzionato.
Poi la DLL l'hai messa anche nella directory dove c'è l'emulatore ?
l'ho messa anche non ti dico dove!! Ho deciso che mi bastano gli scacchi, il mediaplayer, l'ebook reader, la calcolatrice, il notepad, il registratore vocale e tre software di navigazione! Per un cosino pagato 80 euro ti pare poco? Asp, ho giusto bisogno di una caffettiera... ;)
kilkennyfc
25-01-2008, 20:17
dove posso reperire l'ebook reader ?... grazie anticipatamente x il link...
ciao!
dove posso reperire l'ebook reader ?... grazie anticipatamente x il link...
ciao!
http://rapidshare.com/files/86607880/Ubook_0.9I.rar.html
Una volta installato funziona anche spostato nella scheda, lì ho aggiunto anche una cartella con gli ebook.
dimenticavo, nel sito http://www.gowerpoint.com/uBook_extras.html c'è anche la traduzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.