View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
@koleman
apro destinator 7 e vedo dal menu impostazioni a quale porta si connette. lo chiudo e poi apro igo 8 e imposto la stessa porta e stesso baud.. se non faccio così igo8 non trova la porta in autpomatico, l'acer non prevede di suo settaggi della porta mi sembra e per questo che vorrei riuscire a fargli scegliere sempre la stessa o capire perchè la cambia
ti ringrazio per la tua pazienza
@koleman
apro destinator 7 e vedo dal menu impostazioni a quale porta si connette. lo chiudo e poi apro igo 8 e imposto la stessa porta e stesso baud.. se non faccio così igo8 non trova la porta in autpomatico, l'acer non prevede di suo settaggi della porta mi sembra e per questo che vorrei riuscire a fargli scegliere sempre la stessa o capire perchè la cambia
ti ringrazio per la tua pazienza
per igo8: prova ad aggiungere nel file SYS.TXT la sezione GPS (se già non è presente).
[gps]
port=1
baud=4800
Destinator non deve cambiare la porta ad ogni avvio.
ciattykiller
24-09-2009, 14:44
Ok Koleman, li provero' visto che con lo script che abbiamo compilato, ogni volta che spengo l'Acer per 5 minuti quando lo riaccendo con il tastino si illumina ma lo schermo rimane nero finchè non faccio reset......... Non ne verrò mai a capo :muro:
lo script é questo (provato anche senza il reset a fine blocco)
# definisco una variabile valueCheck che controlla il valore della mia chiave di registro di tipo numerico...
valueCheck = RegRead ("HKLM", "SOFTWARE\MySettings", "CheckValue1")
If (valueCheck = 1)
# ---- inizio blocco 1 ----------------------------------------
# la chiave di registro privata esiste e vale 1...
# sblocco GPS ed avvio di TomTom
Run ("\MyflashDisk\Navigation\Gps.exe")
WaitFor ("Error:", 2)
SendOK ("Error:")
RunWait ("\SDMMC\TomTom\Navigation.exe")
# ---- fine blocco 1 ----------------------------------------
Else
# ---- inizio blocco 2 ----------------------------------------
# la variabile non esiste o il valore è diverso da 1...
# blocco di impostazione dei parametri di registro...
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "E. Europe Standard Time")
RegWriteString ("HKLM", "\System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
# aggiornamento della chiave di registro privata...
RegWriteDWord ("HKLM", "SOFTWARE\MySettings", "CheckValue1", 1)
Reset
# ---- fine blocco 2 ----------------------------------------
EndIf
Su un forum ho letto che installando un file di registro sull' Acer P630 è possibile far leggere le memorie SDHC anche oltre i 4Gb. Avendo l'Acer E310 lo stesso sistema operativo sarà possibile installare la modifica ? La notizia ve la passo come l'ho letta, da poco competente come sono volevo qualche informazione in merito da chi ne sa di più sul il nostro acerino
Ok Koleman, li provero' visto che con lo script che abbiamo compilato, ogni volta che spengo l'Acer per 5 minuti quando lo riaccendo con il tastino si illumina ma lo schermo rimane nero finchè non faccio reset.........
Prova a commentare/togliere l'istruzione:
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
ciattykiller
25-09-2009, 12:55
Provo subito e riporterò,
Grazie Koleman
simopate
28-09-2009, 13:19
Come promesso ecco i quattro file che poteve scaricare da
Megaupload:
http://www.megaupload.com/?d=98JJTEZM
http://www.megaupload.com/?d=X69LKB3Y
http://www.megaupload.com/?d=Q3MH8G0M
http://www.megaupload.com/?d=QU1UBPRF
un saluto al Forum.
Ciao MaxDor: ho appena scaricato i tuoi files e non vedo l'ora di metterli sulla SD e tornare ad utilizzare iGO..
Grazie a tutti i ragazzi del forum!
ciattykiller
28-09-2009, 18:06
Prova a commentare/togliere l'istruzione:
Bingo era proprio lei la responsabile, grazie Koleman; ora proverò questo igo8 cambiando solo i percorsi e la sd. Voglio vedere se ciò che tutti dicono é vero....
A presto
simopate
29-09-2009, 13:27
Ciao MaxDor: ho appena scaricato i tuoi files e non vedo l'ora di metterli sulla SD e tornare ad utilizzare iGO..
Grazie a tutti i ragazzi del forum!
Ciao MaxDor, una domanda: questa "versione" dell'iGO si avvia solo infilando la schedina SD oppure cliccando su qualche bottone a menù?
Non l'ho ancora provata (non ho un lettore SD :cry: ), era solo per curiosità..
Grazie ancora
un saluto al forum
io lo fatto che appena inserisci la scheda SD si avvia prima il GPS.exe senza che tu debba cliccare su OK (Con l'aiuto di Koleman) e poi parte in automatico il programma di navigazione IGO 8, (lo fatto per mio cognato che non è pratico) ma è tutto personalizzabile basta creare un collegamento sul desktop di GPS.exe e di IGO8.exe e fai senza inserire la scheda.
In ogni caso funziona benissimo !!
:D :D
simopate
01-10-2009, 08:11
In ogni caso funziona benissimo !!
:D :D
Non vedo l'ora di provarlo, perchè al momento sto utilizzando Destinator6 e sinceramente non mi convince tantissimo..
Devo assolutamente trovare un lettore di SD!!
Grazie ancora
marcolevi
01-10-2009, 15:02
un saluto al forum
finalmente un forum che tratta questo argomento
mi sto scervellando alla ricerca di una patch che mi abiliti la SDHC sul mio acer p630 sbloccato.
mi potete dare un consiglio ??
grazie
ciao a tutti
una domanda: è possibile, con qualche comando mortscript, dal desktop dell'acer, far passare in automatico la visualizzazione della schermata igo8 da 'landscape' a 'portrait' e viceversa?
Thx
ciao a tutti
una domanda: è possibile, con qualche comando mortscript, dal desktop dell'acer, far passare in automatico la visualizzazione della schermata igo8 da 'landscape' a 'portrait' e viceversa?
Thx
Puoi farlo prima di avviarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23850363&postcount=2729
Per cambiare orientamento devi comunque variare delle chiavi di configurazione che vengono lette soltanto all'avvio dell'applicazione.
Per cambiare orientamento devi comunque variare delle chiavi di configurazione che vengono lette soltanto all'avvio dell'applicazione.
Grazie lo stesso Koleman. Pensavo che potesse esserci un sistema di poter cambiare le chiavi di configurazione prima dell'avvio dell'applicativo.
Questa necessità ce l'ho quando devo utilizzare igo8 in modalità pedone (portrait) anzichè nel solito modo landscape, in auto per esempio.
Ciao a tutti
simopate
06-10-2009, 13:47
Non vedo l'ora di provarlo, perchè al momento sto utilizzando Destinator6 e sinceramente non mi convince tantissimo..
Devo assolutamente trovare un lettore di SD!!
Grazie ancora
Ciao MaxDor1,
finalmente sono riuscito a trovare un lettore SD e copiare il tutto sulla mia schedina: in fase di configurazione mi chiede di scegliere al lingua... che differenza c'è tra
-donna - Paola (TTS) HQ (fix1.4)
-donna - Paola (TTS) HQ LT(fix1.4) ??
Grazie ancora..
x Koleman
ho provato più volte lo script con la funzione IniWrite senza ottenere alcun risultato, attualmente il mio script è il seguente
Choice ("Menù", "Seleziona", "1. Sblocca Acer e310", "2. Imposta iGO8 in verticale", "3. Imposta iGO8 in orizzontale")
Case (1)
# Sblocco del dispositivo e impostazione sfondo...
RegWriteString ("HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Wallpaper", "\SDMMC\FOTO\SFONDO.JPG")
RegWriteString ("HKLM", "Init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
# Creazione dei collegamenti sul desktop...
CreateShortcut ("\windows\Desktop\Contacts.lnk", "\windows\contacts.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\Control Panel.lnk", "\windows\control.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\Destinator6.lnk", "\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\Destinator7.lnk", "\SDMMC\Destinator\Destinator.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\GPS.lnk", "\SDMMC\GPS.EXE")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\iGO8.lnk", "\SDMMC\iGO8\iGO8.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\MP3Player.lnk", "\Windows\MP3Player.exe")
CreateShortcut ("\windows\Desktop\PhotoViewer.lnk", "\Windows\PhotoViewer.exe")
Reset
Case (2)
# Impostazione schermo iGO in verticale...
Copy ("\SDMMC\Backup\Verticale\system.ini","\SDMMC\iGO8\save\system.ini",1)
Case (3)
# Impostazione schermo iGO in orizzontale...
Copy ("\SDMMC\Backup\Orizzontale\system.ini","\SDMMC\iGO8\save\system.ini",1)
come puoi dedurre ho due versioni del file system.ini per sovrascrivere quello in uso e funziona perfettamente, l'unico problema è la posizione schermo in orizzontale che in pratica è al contrario, cioè con il pennino verso l'alto quindi l'antenna gps risulta in basso, come si può risolvere per invertire lo schermo di 180° gradi?
l'unico problema è la posizione schermo in orizzontale che in pratica è al contrario, cioè con il pennino verso l'alto quindi l'antenna gps risulta in basso, come si può risolvere per invertire lo schermo di 180° gradi?
Prima di fare la copia del SYSTEM.INI per l'orizzontale usa la funzione:
Rotate(90)
Saluto e ringrazio tutto il forum per le informazioni sull'uso dell'Acerino.
Vorrei sottoporre il problema che noto alla chiusura di iGO8 sul mio Acer e310.
Ogni volta che apro il programma di navigazione per l'uso, alla chiusura non trovo più la scelta Time Zone nel pannello Date/Time Properties di Win CE.
Invece non mi succede con TT7.
Per cortesia qualcuno conosce la soluzione?
Grazie.
Lunico74
10-10-2009, 09:01
Saluto e ringrazio tutto il forum per le informazioni sull'uso dell'Acerino.
Vorrei sottoporre il problema che noto alla chiusura di iGO8 sul mio Acer e310.
Ogni volta che apro il programma di navigazione per l'uso, alla chiusura non trovo più la scelta Time Zone nel pannello Date/Time Properties di Win CE.
Invece non mi succede con TT7.
Per cortesia qualcuno conosce la soluzione?
Grazie.
Prova ad aggiungere queste righe al file sys.txt
[timezone]
sync_os_timezone=0
reset_os_timezone=0
Rimane comunque un problema di sincronismo con l'ora legale che non riesco a risolvere!
Hi Folk,
qualcuno sa per cortesia se si può togliere dal background la scritta:
Microsoft Windows CE..........
Ths
Hi Folk,
qualcuno sa per cortesia se si può togliere dal background la scritta:
Microsoft Windows CE..........
Ths
Sostituisci l'immagine di sfondo usando l'istruzione:
RegWriteString ("HKCU",
ControlPanel\Desktop", "wallpaper", "\myflashdisk\immagine.jpg")
dove, nell'esempio, immagine.jpg è una immagine qualsiasi con risoluzione 240x320 formato jpg.
Un saluto al forum.
Grazie mille Lunico74,
con la tua soluzione evito il sincronismo ora e fuso orario tra iGO8 e Acer.
Inoltre nelle impostazioni locali del programma ho scelto il fuso orario GMT come predefinito. Questo è il modo che ho adottato per non far variare l'orario del dispositivo, e lascia l'ora esatta durante il collegamento con i satelliti.
Sinceramente non pensavo di scrivere nel file sys.txt. Ho fatto una ricerca su google su "sys.txt igo8 timezone" ed ho trovato altri forum che parlano solo di questo file di iGO8, modificandolo o aggiungendo voci per personalizzare il programma di navigazione. Per smanettoni, insomma...
Di nuovo grazie, ciao.
Sostituisci l'immagine di sfondo usando l'istruzione:
RegWriteString ("HKCU",
ControlPanel\Desktop", "wallpaper", "\myflashdisk\immagine.jpg")
dove, nell'esempio, immagine.jpg è una immagine qualsiasi con risoluzione 240x320 formato jpg.
Grazie ancora Koleman
Airone_68
13-10-2009, 20:24
Come promesso ecco i quattro file che poteve scaricare da
Megaupload:
http://www.megaupload.com/?d=98JJTEZM
http://www.megaupload.com/?d=X69LKB3Y
http://www.megaupload.com/?d=Q3MH8G0M
http://www.megaupload.com/?d=QU1UBPRF
un saluto al Forum.
Grazie Maxdor1 per averlo messo a disposizione. IGO 8 é veramente bello dal punto di vista grafico e i satelliti me li aggancia velocemente. Peccato non sia possibile fare la pianificazione anticipata dei percorsi, unica pecca secondo me.
Grazie anche a tutti per i preziosi contributi che ci permettono di sfruttare al meglio il nsotro Acerino. :) :D :)
Peccato non sia possibile fare la pianificazione anticipata dei percorsi, unica pecca secondo me.
Cosa intendi per pianificazione anticipata?
Basta andare sulla mappa, selezionare un punto, scegliere opzioni ed impostarlo come partenza/arrivo. E' il percorso si crea dal punto corrente o dal punto che desideri.
portnoytom
13-10-2009, 23:05
Ciao a tutti.
Volevo sapere come si può aggiornare le mappe di questo navigatore. Esiste un modo anche a pagamento oppure bisogna aggirare l'ostacolo installando altri software di navigazione?
Grazie
Airone_68
14-10-2009, 15:00
Cosa intendi per pianificazione anticipata?
Basta andare sulla mappa, selezionare un punto, scegliere opzioni ed impostarlo come partenza/arrivo. E' il percorso si crea dal punto corrente o dal punto che desideri.
Ciao Koleman,
intendevo dire che senza segnale GPS non riesco a fare la pianificazione di un tragitto. Nel TT7 e TT6 questo invece è possibile (non bisogna essere per forza agganciati al GPS per pianificare il tragitto)
intendevo dire che senza segnale GPS non riesco a fare la pianificazione di un tragitto. Nel TT7 e TT6 questo invece è possibile (non bisogna essere per forza agganciati al GPS per pianificare il tragitto)
In igo8 puoi pianificare il tragitto prendendo l'ultima posizione valida come punto di partenza. Poi cerchi un luogo, visualizzi la mappa, vai sulle opzioni e metti quel punto come destinazione. Ti viene calcolato il percorso anche se non sei in copertura GPS.
Puoi definire anche delle tappe intermedie.
Salve a tutti. Grazie per gli aiuti che ho ricevuto per installare iGO8 e TT7 sul mio Acer e310.
Ora sto cercando di metterci anche MN7.4.3 build 793 (320x240), ma non riesco ad avviarlo.
Vorrei chiedere un aiuto a coloro che lo hanno fatto.
Premesso che ho effettuato i seguenti passaggi:
1)inserito le dll xania in >SDMMC>NAVIGON;
2)variato nel file >SDMMC>NAVIGON>Setting>ApplicationSettingsPathes.xlm il termine STORAGE CARD con SDMMC (credo di averli fatti tutti, li ho cercati con ctrl+T;
3)modificato la tag GPS nel file >SDMMC>NAVIGON>Setting>UserSetting.xml, come nel post 3214 di Koleman.
Quando clicco sull'eseguibile MOBILENAVIGATOR.EXE ricevo il messaggio che non lo trova oppure non trova uno dei suoi componenti. Forse le dll xania che ho inserito non sono complete?
Qunado invece clicco su NAVIGON.EXE si oscura lo schermo e ricevo il messaggio FATAL APPLICATION ERROR.
Oltre alla cartella NAVIGON c'è anche un'altra cartella sullo stesso livello la 2577 con all'interno due files AUTORUN.EXE con l'icona Navigon e INSTALL05.CAB. Ammetto che ignoro il funzionamento.
Per cortesia mi dite cosa ho omesso?
Grazie in anticipo.
Qunado invece clicco su NAVIGON.EXE si oscura lo schermo e ricevo il messaggio FATAL APPLICATION ERROR.
Significa che non hai ruotato lo schermo di 90°.
Chiama la funzione Rotate(90) prima di avviare Navigon.exe (se usi mortscript) e Rotate(0) per ripristinare al termine.
Altrimenti puoi usare GAPISetup per ruotare lo schermo.
La risoluzione è 320x240 (quindi non va in verticale e dà schermata nera).
La cartella 2577 (e suo contenuto) non serve. Puoi rimuoverla.
Grazie Koleman, è come scrivi, non ci avevo pensato.
Permettimi per favore, di chiederti un opinione sui codici mortscript letti in vari post di questo forum, per esempio:
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "E. Europe Standard Time")
RegWriteString ("HKLM", "\System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
la chiave che modifica il registro:
viene scritta tre volte, è normale?
Inoltre puoi suggerirmi il codice per modificare lo 'Scheme' nella scheda 'Appearance' del 'Display Properties', il Windows Standard non lo preferisco.
Grazie per la tua disponibilità,
saluti a tutto il forum.
Inoltre puoi suggerirmi il codice per modificare lo 'Scheme' nella scheda 'Appearance' del 'Display Properties', il Windows Standard non lo preferisco.
Per cambiare lo schema:
RegWriteString ("HKCU", "ControlPanel\Appearance", "Current", "Maple")
Questa istruzione imposta, ad esempio, lo schema "Maple".
Purtroppo non viene applicato in automatico: si è costretti ad entrare e confermare, almeno la prima volta, a mano (premendo Apply).
Riguardo all'istruzione scritta 3 volte... ne basta una soltanto.
monitor2
21-10-2009, 20:19
saluti al forum, ho messo in vendita nel mercatino il mio acer e310
per chi puo' interessare....:)
Alcune applicazioni installate su mio acer e305 hanno bisogno di DOTnetFramework versione 3.5, così che al reset hardware devo reinstallarle da PC.
Visto che quando le installo vanno nella scheda SDMMC si può in qualche maniera (mortscript o altro) reinstallarle in automatico?
probabilmente inserisce qualche chiave nel registro... pensavo di salvare l'intero registro ma con RegEdit la funzione Esporta sembra non funzionare ( a proposito qual'è il file di registro ? si vede con autoSync ?)
se qualcuno mi può dare una dritta , grazie in anticipo.
Andrea
Complimenti ragazzi, ho letto il topic tutto d'un fiato...
Ho messo IGO 8 stamattina sul mio E310, fantastico!
Sapete dirmi dove posso trovare le mappe dettagliate e aggiornate di tutti i paesi d'europa est e ovest per IGO 8?
Altra cosa, dove potrei comprare una batteria nuova per l'E310 che la mia inizia ad essere un po' fiacca?
Grazie infinite.
Qualcuno sa come ripristinare il firmware GPS su Acer e310, ho due dispositivi di cui uno perfettamente funzionante ed avente il seguente firmware:
GSW3.2.2_3.1.00.12-SDK003P1.01a
l'altro non funziona correttamente e pur avendo rilevato in qualche occasione che il relativo firmware era:
GSW3.1.1-SDK_3.1.00.07-C23B1.00C1.1
attualmente risulta non avere installato alcun firmware;
ciò che risulta ancor più strano è che mentre il primo comunica tramite la porta COM 1 Baud 4800 prot. NMEA, il secondo usa sempre la porta COM 1 ma con Baud 57600 e prot. SiRF, com'è possibile?
biotronik
13-11-2009, 18:49
:help: Salve a tutto il forum, sono nuovo e con poca dimestichezza .
Ho sbloccato un ACER e305, istallo tt7 con mappa curata e fin qui OK.
mi dice "nessun dispositivo gps", ho provato a settare le varie frequenze, con esito negativo.Chiedo aiuto al forum.... e ringrazio ,informazioni più dettagliate possibili, un po imbranato.
Se cortesemente mi aiutate anche per l'attivazione autovelox:rolleyes: .
La versione che ho istallato sull'acer è 7.910
Ciao Biotronik,
anche io sono nuovo del forum, ho imparato molto da queste pagine, le lo lette quasi tutte e vorrei aiutarti. Ma affrontiamo il tuo problema.
Il gps dell'Acer si avvia in automatico solo con il programma di navigazione installato (Destinator6), una volta che lo abbiamo sbloccato per installare altri programmi di navigazione dobbiamo farlo partire manualmente dopo ogni soft-reset (reset tramite il pennino nel foro sul lato destro).
Per farlo ti servono due file: Gps.exe e DestCore.dll. Si possono scaricare al link che trovi al post 2111 di pagina 106 di questo forum. Copiali in MyFlashDisk, poi crea un collegamento di Gps.exe sul desktop dell'Acer, così ogni volta che farai un soft-reser o un hard-reset lo potrai avviare subito. Ti darà un messaggio d'errore che è normale. Tutto qui.
Verifica inoltre le impostazioni dello Stato del Gps del TomTom, nella configurazione seleziona ''Altro ricevitore GPS NMEA'' poi verifica che la velocità di trasmissione GPS sia 4800, clicca su Serial Cable on COM1.
Dovrebbe bastare per farlo partire.
Per gli autovelox non saprei, di solito quando guido cerco di attenermi ai limiti di velocità.
Facci sapere. Ciao.
stefanots
17-11-2009, 13:25
Il firmware non l'ho mai cambiato ma ho cambiato il protocollo da nmea a sirf e viceversa e anche la porta.
Se a qualcuno interessa scrivo come fare e pubblico il software necessario.
portnoytom
17-11-2009, 13:32
ciao a tutti.
Chiedo scusa se è già stato detto, ma si può aggiornare la mappa dell'acer senza sbloccarlo? Come si può fare?
Il firmware non l'ho mai cambiato ma ho cambiato il protocollo da nmea a sirf e viceversa e anche la porta.
Se a qualcuno interessa scrivo come fare e pubblico il software necessario.
Potresti chiarire , io so che alcuni programmi come OziexplorerCe usa NMEA. Però sò che esiste opzione SIRF ma non sò come usarla.Grazie
stefanots
19-11-2009, 13:32
Potresti chiarire , io so che alcuni programmi come OziexplorerCe usa NMEA. Però sò che esiste opzione SIRF ma non sò come usarla.Grazie
Il protocollo SIRF si deve configurare nel navigatore e lo si può fare copiando tutta la cartella che allego e lanciando il gpsmenu.exe.
Il protocollo SIRF può essere statico o no, non chiedetemi la differenza ... bisogna provare.
Poi dipende dal programma che si usa, in genere per i navigatori si usa nmea, se non ricordo male sirf può convenire quando ci si muove a piedi.
http://rapidshare.com/files/308955059/GPS.rar.html
Non mi assumo responsabilità nel caso roviniate qualcosa :)
C'è qualcuno che mi può chiarire perchè Igo sul mio ACER P630 fa funzionare il TMC, lo stesso programma Igo sull' ACER E310 non fa funzionare TMC e non rileva il ricevitore?
C'è qualcuno che mi può chiarire perchè Igo sul mio ACER P630 fa funzionare il TMC, lo stesso programma Igo sull' ACER E310 non fa funzionare TMC e non rileva il ricevitore?
Perchè l'acer e310 non dispone di modulo TMC integrato. :)
PS: anche il 630 però non credo ce l'abbia...
Perchè l'acer e310 non dispone di modulo TMC integrato. :)
PS: anche il 630 però non credo ce l'abbia...
p630 con un aggeggio (modulo esterno) aggiuntivo che si collega alla porta usb e che ha anche un antenna con Igo riceve i programmi radio TMC. Il mio è di marchio Navigon ,ma non funziona con il programma Navigon7 con Igo 8.3 sì, provato e funzionante.
zhenodgl
05-12-2009, 15:10
Ciao a tutti, se interessa o se volete consigliare il piccolino a qualcuno, l'ho messo in vendita sul mercatino: è sbloccato con desktop personalizzato.
ciao
cartman2002
08-12-2009, 07:43
Ciao a tutti.
Potete dirmi qual'è la più recente e funzionante relase di Tom Tom 7 e delle relative mappe italia ed europa?
grazie
Io ho la versione 7.450, non so se attualmente esiste una versione più recente funzionante sul nostro Acerino, sentiamo gli esperti.
Mappa Italia 8.25, ma c'è anche la 8.35, che credo deve essere l'ultima.
Ciao a tutti.
Potete dirmi qual'è la più recente e funzionante relase di Tom Tom 7 e delle relative mappe italia ed europa?
grazie
Per l'italia l'ultima mappa disponibile in rete è la 840.2563.
Per PNA l'ultima versione TomTom (sempre reperibile in rete e funzionante su E3XX) dovrebbe essere la 7.481.
dj_psyko55
10-12-2009, 09:59
Per l'italia l'ultima mappa disponibile in rete è la 840.2563.
Per PNA l'ultima versione TomTom (sempre reperibile in rete e funzionante su E3XX) dovrebbe essere la 7.481.
Confermo! ;)
Confermo! ;)
Ho provato a guardare sul Mulo, ma non ho trovato la versione 7.481, ho trovato invece una versione per Pna, ma non so se compatibile con il nostro Acerino, la 7.910.
zhenodgl
11-12-2009, 11:34
Ho provato a guardare sul Mulo, ma non ho trovato la versione 7.481, ho trovato invece una versione per Pna, ma non so se compatibile con il nostro Acerino, la 7.910.
attualmente uso la 7.910 (build 9185) con mappa 8.25
Quindi confermi che funziona bene?
Cosa ha di diverso rispetto alla precedente?
zhenodgl
12-12-2009, 16:45
certo che funziona bene..
Sinceramente preferisco igo8 quindi non lo uso tantissimo.. Non mi sembra cambi nulla rispetto alla 7.4
La versione 8 è diversa, ma non l'avremo mai purtroppo
...e che ne sai, magari ne uscirà una compatibile con in Pna e col nostro Acerino, perchè dici di no?
zhenodgl
13-12-2009, 15:31
...e che ne sai, magari ne uscirà una compatibile con in Pna e col nostro Acerino, perchè dici di no?
perchè tomtom è arrivato già alla release 9, e i dispositivi tomtom girano su unix quindi non si può "estrarre" per renderlo compatibile per ppc e pna che girano con WINCE E WM.
E per PPC si sono fermati alla 7.9 appunto, quindi nulla nemmeno per PNA
Ah, ecco perchè le mappe 8.xxx sono compatibili con le versioni TomTom7, mi sembrava strano, di solito TomTom faceva le mappe compatibili con lo stessa medesima versione di programma, e va bè...
Camba0106
19-12-2009, 11:13
Ciao a tutti!! premetto di non essere tanto sgamato in queste cose.. Ho sbloccato l'acer e 310 seguendo alcune delle vostre indicazioni.. Successivamente volevo installare la nuova versione di destinator e dopo averlo installato non riuscivo a fare partire l'antenna GPS.. Con qualche operazione stupida devo aver cancellato la cartella navigation che si trova nella memoria myflashdisk. Qualcuno sa darmi qualche soluzione? Vi ringrazio in anticipo...
Io ho tirato giù dal Mulo TomTom 7.910, ma non funziona correttamente, mi dice che le mappe non sono state attivate correttamente, mentre la mia vecchia versione, la 7.450 le riconosce tutte, non è che mi passeresti gentilmente le tua versione? Grazie.
cartman2002
23-12-2009, 04:52
Confermo! ;)
Qualcuno le potrebbe mettere su un sito di sharing?!?! :help:
Confermo 7.910 (build 9185) con mappa Italia_840_2563 fonziona OK è buono. Trovato completo su un sito italiano per correttezza non so se posso citare per esteso indirizzo.
Io preferisco IGO.
Confermo 7.910 (build 9185) con mappa Italia_840_2563 fonziona OK è buono. Trovato completo su un sito italiano per correttezza non so se posso citare per esteso indirizzo.
Io preferisco IGO.
EH, ok, ma allora noi come facciamo ad averla? Le mappe si trovano facilmente sul Mulo, ma le versioni 7.910 che ho preso sempre dal Mulo (4 per precisione) non funzionano, e se eventualmente ti mando la mia mail via PM me lo mandi solo il TomTom?
cartman2002
31-12-2009, 05:19
Io preferisco IGO.
Ti mando un PM
cartman2002
31-12-2009, 14:43
Ho scaricato le nuove mappe..... ora non trovo più le istruzioni all'interno del forum per lo sblocco..... qualcuno mi può aiutare?!?!?
noxycompany
07-01-2010, 18:43
Ho scaricato le nuove mappe..... ora non trovo più le istruzioni all'interno del forum per lo sblocco..... qualcuno mi può aiutare?!?!?
leggi su :D
cartman2002
08-01-2010, 11:34
leggi su :D
Son riuscito ed ora mi son fatto un txt..... :cool:
Altra domanda: cambiando le mappe, ho perso i "preferiti" delle mappe precedenti.
Qualcuno sa come recuperarli per inserirli nelle nuove mappe?
Ti avevo preparato il pacchetto con il keygen e le istruzioni per lo sblocco delle mappe, ma visto che sei riuscito da solo non c'è più bisogno che te lo mando, comunque non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto tramite PM, e cioè da quel sito che mi hai dato qual'è la versione TomTom funzionante per il nostro Acerino? Ci sono parecchie versioni rappresentate, ma nessuna cita ne l'Acerino ne Windows CE, mi dici per favore quale devo prelevare, così vado a colpo sicuro?
cartman2002
09-01-2010, 16:52
Ti avevo preparato il pacchetto con il keygen e le istruzioni per lo sblocco delle mappe, ma visto che sei riuscito da solo non c'è più bisogno che te lo mando, comunque non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto tramite PM, e cioè da quel sito che mi hai dato qual'è la versione TomTom funzionante per il nostro Acerino? Ci sono parecchie versioni rappresentate, ma nessuna cita ne l'Acerino ne Windows CE, mi dici per favore quale devo prelevare, così vado a colpo sicuro?
Scusa il ritardo, ma mi si è fusa la SD ed ho dovuto rifare tutto.... :doh:
A dire il vero in PM non ti ho dato nessun sito....
al momento io sto usando la 7.910.9185 come qualcuno qui in precedenza ha segnalato. Inoltre sto usando la mappa italia 840.2561 e la "Southern Europe 840.2561".
Mi resta ancora da scoprire la gestione dei preferiti quando si cambiano le mappe. Vanno per forza persi o c'è un modo per recuperli sulla nuova mappa????
noxycompany
09-01-2010, 16:55
Son riuscito ed ora mi son fatto un txt..... :cool:
Altra domanda: cambiando le mappe, ho perso i "preferiti" delle mappe precedenti.
Qualcuno sa come recuperarli per inserirli nelle nuove mappe?
credo che si salvino in maniera distinta in una sottocartella del sistema, se hai cancellato tutto non credo ci sia modo, altrimenti provo a dare un occhiata alla struttura delle cartelle e ti dico
Io preferisco IGO.
Perdonami, mi sapresti indicare per favore in quel sito quali sono le versioni TomTom funzionanti col nostro Acerino? Sul sito ci sono diverse versioni, ma nessuna cita ne il nostro PNA, ne la compatibilità con Windows CE, tu quale hai prelevato?
cartman2002
09-01-2010, 20:12
credo che si salvino in maniera distinta in una sottocartella del sistema, se hai cancellato tutto non credo ci sia modo, altrimenti provo a dare un occhiata alla struttura delle cartelle e ti dico
Non ho cancellato niente: la vecchia mappa ce l'ho ancora integra... come anche la cartella del tomtom (per aggiornarlo ho solo cambiato il file .EXE, il data.chk).
Se dai un occhiata te ne sarei grato.
Tieni conto che i preferiti erano salvati con la versione 7.410 ed ora sto usando la versione 7.910: non so se serve.....
grazie
Io preferisco IGO.
Ok, grazie per avermi dato il sito per scaricare TomTom, ma anche grazie per non avermi indirizzato su dove andare per scaricare la giusta versione, quel sito è immenso, non ho mai visto un forum così vasto, ci sono come minimo un centinaio di versioni diverse di TomTom, cosa devo fare, scaricarle tutte e cento per poi provarle una alla volta e vedere quele funziona? Potevi darmi qualche informazione in più, che ne so, "vai di qua, vai di là e clicca su download", ad oggi, non ho ancora trovato la versione funzionante che dici di aver installato tu...
Ok, grazie per avermi dato il sito per scaricare TomTom, ma anche grazie per non avermi indirizzato su dove andare per scaricare la giusta versione, quel sito è immenso, non ho mai visto un forum così vasto, ci sono come minimo un centinaio di versioni diverse di TomTom, cosa devo fare, scaricarle tutte e cento per poi provarle una alla volta e vedere quele funziona? Potevi darmi qualche informazione in più, che ne so, "vai di qua, vai di là e clicca su download", ad oggi, non ho ancora trovato la versione funzionante che dici di aver installato tu...
Come già detto per MP io uso IGO , TOMTOM l'ho trovato e provato per curiosità. Se non ti si risponde non è per scortesia, che noto nella tua risposta, ma perchè non mi ricordo più qual'è e se mi permetti non ho voglia di ripassarmi tutto il sito. Un consiglio prova con il tasto cerca e LEGGI.
Come già detto per MP io uso IGO , TOMTOM l'ho trovato e provato per curiosità. Se non ti si risponde non è per scortesia, che noto nella tua risposta, ma perchè non mi ricordo più qual'è e se mi permetti non ho voglia di ripassarmi tutto il sito. Un consiglio prova con il tasto cerca e LEGGI.
Ma come, dai dello scortese a me? Hai visto dopo quanti PM e quante domande sul forum ho cominciato a spazientirmi? Ma scusa, io ti ringrazio per la dritta che mi hai dato e ora, come tu mi hai detto, proverò da solo a cercarlo, non sarà facile, ma tu non potevi dirmi prima che non ti ricordavi, invece di guardare le mie domande d'aiuto e poi cliccare sulla crocetta rossa in alto a destra? Un fourm non serve per aiutarci? Mica c'era niente di male se mi rispondevi prima che non ti ricordavi...
Detto questo, io comunque ti ringrazio ancora per l'indirizzo, quando troverò la versione funzionante la posterò sul forum affinchè altri utenti interessati come me al TomTom potranno averlo.
Ma come, dai dello scortese a me? Hai visto dopo quanti PM e quante domande sul forum ho cominciato a spazientirmi? Ma scusa, io ti ringrazio per la dritta che mi hai dato e ora, come tu mi hai detto, proverò da solo a cercarlo, non sarà facile, ma tu non potevi dirmi prima che non ti ricordavi, invece di guardare le mie domande d'aiuto e poi cliccare sulla crocetta rossa in alto a destra? Un fourm non serve per aiutarci? Mica c'era niente di male se mi rispondevi prima che non ti ricordavi...
Detto questo, io comunque ti ringrazio ancora per l'indirizzo, quando troverò la versione funzionante la posterò sul forum affinchè altri utenti interessati come me al TomTom potranno averlo.
-Frequento saltuariamente poco i forum,però non capisco cosa cavolo vuoi dire con guardare le tue domande e cliccare sulle crocette. Io alcune volte faccio domande e non rompo se non ottengo risposta ,penso che al momento non siano disponibili le risposte. Per intenderci quando ho trovato i messaggi ho risposto con sollecitudine , ma solo per quello che so. Chiaramente nella mia prima risposta avevo accennato che USO IGO e che TOMTOM l'avevo provato solo per curiosità. Ora se uno poco esperto come me ha avuto qualcuno che gli ha suggerito il forum che ti ho passato e poi con alcune prove è riuscito nell'intento .... a buon intenditore ecc..Un suggerimento i forum sono per aiutarsi sicuramente,ma ci vuole anche un pò di pazienza.
-Frequento saltuariamente poco i forum,però non capisco cosa cavolo vuoi dire con guardare le tue domande e cliccare sulle crocette. Io alcune volte faccio domande e non rompo se non ottengo risposta ,penso che al momento non siano disponibili le risposte. Per intenderci quando ho trovato i messaggi ho risposto con sollecitudine , ma solo per quello che so. Chiaramente nella mia prima risposta avevo accennato che USO IGO e che TOMTOM l'avevo provato solo per curiosità. Ora se uno poco esperto come me ha avuto qualcuno che gli ha suggerito il forum che ti ho passato e poi con alcune prove è riuscito nell'intento .... a buon intenditore ecc..Un suggerimento i forum sono per aiutarsi sicuramente,ma ci vuole anche un pò di pazienza.
Guardare le mie domande di aiuto e cliccare sulla crocetta rossa in alto a destra vuol dire che tu aprivi il forum, guardavi la mia domanda rivolta a te e poi chiudevi Internet Explorer con l'apposita crocetta rossa posta in alto a destra che si usa per chiudere le applicazioni senza darmi nessuna risposta, comunque, finiamola pure, non è successo niente in fondo, adesso, appena ho un attimo di tempo e pazienza, mi metterò a cercare la giusta e più recente versione funzionante di TomTom dal forum che tu gentilmente mi hai fornito, alla fine io utilizzo TomTom, non Igo, quindi è mio interesse in primis avere la versione più aggiornata.
cartman2002
19-01-2010, 05:35
Guardare le mie domande di aiuto e cliccare sulla crocetta rossa in alto a destra vuol dire che tu aprivi il forum, guardavi la mia domanda rivolta a te e poi chiudevi Internet Explorer con l'apposita crocetta rossa posta in alto a destra che si usa per chiudere le applicazioni senza darmi nessuna risposta, comunque, finiamola pure, non è successo niente in fondo, adesso, appena ho un attimo di tempo e pazienza, mi metterò a cercare la giusta e più recente versione funzionante di TomTom dal forum che tu gentilmente mi hai fornito, alla fine io utilizzo TomTom, non Igo, quindi è mio interesse in primis avere la versione più aggiornata.
Salvo errori, il 14 ti ho mandato un PM dettagliato su come fare... l'hai ricevuto?
Salvo errori, il 14 ti ho mandato un PM dettagliato su come fare... l'hai ricevuto?
Cavolo, non mi ero accorto del tuo messaggio, ho scaricato il pacchetto da te indicato, sei stato chiaro ed intuitivo, mille grazie, ho controllato all'interno del pacchetto la lista compatibilità fatta dall'autore, il nostro Acer non è nella lista, tu mi confermi che sul tuo va? Comunque quanto prima lo provo e vi faccio sapere, ancora grazie.
cartman2002
20-01-2010, 20:18
Cavolo, non mi ero accorto del tuo messaggio, ho scaricato il pacchetto da te indicato, sei stato chiaro ed intuitivo, mille grazie, ho controllato all'interno del pacchetto la lista compatibilità fatta dall'autore, il nostro Acer non è nella lista, tu mi confermi che sul tuo va? Comunque quanto prima lo provo e vi faccio sapere, ancora grazie.
si si, funzica recolarmente!!! :D
aletronky2006
23-01-2010, 14:18
Ti dispiacerebbe girare il pm che ti ha inviato cartman2002
[Salvo errori, il 14 ti ho mandato un PM dettagliato su come fare... l'hai ricevuto?]
proverò pure io il tomtom Grazie ciao
Ti ho girato il PM che mi ha mandato Cartman, io non l'ho ancora testato, però se Cartman dice che funziona mi fido, appena lo provi anche tu facci sapere ok?
cartman2002
31-01-2010, 10:31
Scusa, hai novità??? :cool:
bellick9
02-02-2010, 13:37
Quali sono le ultime versioni delle mappe e del software utilizzabili?
Qual è il nome esatto dei file?
portnoytom
02-02-2010, 13:51
come posso aggiornare la mappa dell'acer in qstione?
Cartman, ho provato la versione del TomTom di Superalby69, a me non funziona, lo installa ma non si avvia, ed in effetti guardando la lista compatibilità il nostro Acer non è presente, e parla solo di sistema operativo Windows Mobile, e non di Windows CE
Ti dispiacerebbe girare il pm che ti ha inviato cartman2002
[Salvo errori, il 14 ti ho mandato un PM dettagliato su come fare... l'hai ricevuto?]
proverò pure io il tomtom Grazie ciao
Hai avuto il tempo di provare il TomTom di Superalby69? Volevo sapere, visto che Cartman dice che a lui funziona, mentre a me no, tu che mi dici?
Krakatoa
10-03-2010, 14:37
Buongiorno a tutti.
Ho seguito, anche se non continuativamente, questo thread e con piacere ho usufruito dei contributi dei vari utenti.
Ringrazio tutti quanti mi hanno permesso di usare al meglio il mio Acer E310.
Ora mi sdebito un po'.
Ho aperto il mio E310 :eekk: ed ho fatto un po' di foto.
Le potete trovare qui
http://www.flickr.com/photos/26189964@N08/sets/72157623592142266/
Per i "maligni" ho anche richiuso l'acerino e funziona come prima :yeah: .
Saluti
K.
Cacchio, non mi funziona più il GPS, tutto il resto va, ma nessun programma di navigazione.:muro:
Non mi sembra sia il solito problema della porta occupata, perchè IGO nella configurazione GPS mi riporta ' ricevitore GPS connesso' invece se la porta non è sbloccata ( ad es. dopo reset) riporta 'ricevitore GPS non trovato!'
Ho provato a fare reset hardware (tolto batteria per varie ore), ma niente.
Mi sa che è partita l'antenna o la sezione del ricevitore.:cry:
Qualcuno ha qualche cosa da suggerirmi da provare ?
grazie , ciao.
Andrea
Lunico74
20-03-2010, 07:55
Qualcuno di voi ha provato a fare l'ggiornamento del software O.S. Win CE pubblicato di recente dalla acer per il nostro acerino e e300 ??
Vers. 1.0.68.024
ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/e300/software/
Quali vantaggi comporta ??
Dopo l'aggiornamento supporta anche le SD da 4Gb ??
GRAZIE !!!
Krakatoa
23-03-2010, 09:00
Il firmware del mio E310 (non proprio recente) è già all'ultima versione disponibile, quella presente nel sito FTP che indichi (dentro la cartella OS, ReleaseNotes.txt è indicato il numero di versione disponibile e come conoscere la propria versione).
Aggiornare il firmware è un'operazione delicata ed ha senso, secondo me, solo per risolvere problemi gravi.
Altrimenti è da considerare vivamente di lasciar perdere...
Se invece intendi la versione del Destinator, anche quella ce l'ho aggiornata e comunque non la utilizzo ma utilizzo altri soft di nav, molto più recenti.
Saluti
K.
PS: Per smanettoni potrebbe essere interessante comunque il contenuto della cartella OS, per chi sapesse come preparare un OS più recente da iniettare nel PPC; anche se, come dicevo, toccare il firmware è cosa molto delicata...
Qualcuno di voi ha provato a fare l'ggiornamento del software O.S. Win CE pubblicato di recente dalla acer per il nostro acerino e e300 ??
Vers. 1.0.68.024
GRAZIE !!!
Dove avresti trovato la versione 1.0.68.024 di WinCE? nel link che riporti c'è solo un aggiornamento al software per il 310 "(e310)_Destinator_6.0.1.53.zip" che peraltro ho già installato circa due anni fa senza ottenere alcun miglioramento di navigazione ne tantomeno mappe aggiornate, quindi mi ritrovo allo stato attuale con l'uso alternato di iGO8 e TomTom7 che per fortuna funzionano più che egregiamente.
Per quanto riguarda il sistema operativo ho ancora la versione 1.0.68.022 e non ho ancora trovato una sd card da 4G che funzioni.
Lunico74
23-03-2010, 21:48
Dove avresti trovato la versione 1.0.68.024 di WinCE? nel link che riporti c'è solo un aggiornamento al software per il 310 "(e310)_Destinator_6.0.1.53.zip" che peraltro ho già installato circa due anni fa senza ottenere alcun miglioramento di navigazione ne tantomeno mappe aggiornate, quindi mi ritrovo allo stato attuale con l'uso alternato di iGO8 e TomTom7 che per fortuna funzionano più che egregiamente.
Per quanto riguarda il sistema operativo ho ancora la versione 1.0.68.022 e non ho ancora trovato una sd card da 4G che funzioni.
Lo so! Ho notato anch'io, a volte vengono visualizzate solo le cartelle .zip con gli aggiornamenti di destinator che neanche io uso. Altre volte però insieme alle certelle .zip me ne visualizza un'altra nornale (non .zip) che si chima "OS"... non so come mai si vede solo a volte... ritenta, sarai più fortunato!! ;) Credimi anche se è un po' strano!
Krakatoa
24-03-2010, 13:53
Lo so! Ho notato anch'io,
...omissis...
ritenta, sarai più fortunato!! ;) Credimi anche se è un po'
strano!
Prova a digitare il percoso
ftp://ftp.acer-euro.com/handheld/e300/software/
cioè senza work.
A me, poco fa con work non funzionava, ma senza work sì
Saluti
K.
Prova a digitare il percoso
ftp://ftp.acer-euro.com/handheld/e300/software/
cioè senza work.
A me, poco fa con work non funzionava, ma senza work sì
Saluti
K.
adesso funziona anche con work, l'ho scaricato dal link http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html cartella handheld.
Vers. 1.0.68.024
GRAZIE !!!
poichè mi piacciono le sfide ho proceduto con l'aggiornamento (perfettamente riuscito) ed ho provato con due SD da 4G di modello diverso ambedue della SanDisk ma non vengono riconosciute, quindi restiamo a 2G.
Per la cronaca, al termine dell'aggiornamento il vecchio software Destinator 6 residente nell'e310 non esiste più, occorre reinserirlo tramite l'archivio zippato che si trova sempre sul sito.
Lunico74
26-03-2010, 22:01
adesso funziona anche con work, l'ho scaricato dal link http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html cartella handheld.
poichè mi piacciono le sfide ho proceduto con l'aggiornamento (perfettamente riuscito) ed ho provato con due SD da 4G di modello diverso ambedue della SanDisk ma non vengono riconosciute, quindi restiamo a 2G.
Per la cronaca, al termine dell'aggiornamento il vecchio software Destinator 6 residente nell'e310 non esiste più, occorre reinserirlo tramite l'archivio zippato che si trova sempre sul sito.
Ti ringrazio, mi sei stato di grandissimo aiuto.
Poichè io non sono un mago di informatica e di inglese penso proprio di lasciare tutto come sta, tanto se le SD da 4Gb non sono supportate comunque mi sa che il gioco non vale la candela...
Hai notato qualche vantaggio per cui vale la pena fare l'aggiornamento?
Ciao a presto!
craniatino
30-03-2010, 13:51
Ciao a tutti,
ho una domanda:
ho trovato sul solito sito questo file per igo8: Italy_petrol.3dl
Che cosa serve esattamente e dove collocarlo?
Thx
Scusate, qualcuno sa dirmi quale 'e il solito sito ?
Grazie a tutti
DropMoto
03-04-2010, 08:47
Salve a tutti...è da molto tempo che non passo di qui ...questo vuol dire che l'acerino fa il suo buon lavoro :D (ne ha postati di percorsi su Openstreet ).
Ma ho un piccolo problemino ho cancelato per sbaglio il file del TTS del Destinator 7 ed ora mi rimane solo l'originale con l'errore "memoria insufficiente per pronunciare..." Qualcuno sa dove posso reperirlo ? non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Grazie
zhenodgl
06-04-2010, 11:17
qual'è il destcore.dll? dimmi il nome preciso che te lo posto io appena ho tempo
NO mi sa che è lo svox.dll.. COnfermami
DropMoto
14-04-2010, 09:32
qual'è il destcore.dll? dimmi il nome preciso che te lo posto io appena ho tempo
NO mi sa che è lo svox.dll.. COnfermami
Si è lo Svox.dll ... ti ringrazio molto:D
zhenodgl
14-04-2010, 16:33
eccolo:
http://myfreefilehosting.com/f/26a295d5e5_0.56MB
DropMoto
14-04-2010, 18:33
@ zhenodgl
1.000.000.000 di GRAZIE era proprio lui tutto perfetto ora grazie
zhenodgl
14-06-2010, 11:43
Provate il nuovo IGO PRIMO lo trovate al solito sito
Ciao zhenodgl,
lo hai provato?
Puoi darci pareri positivi?
Grazie e ciao.
portnoytom
15-07-2010, 17:57
RAGAZZI UN AIUTO VI PREGO!
Accendo l'e300 e mi dice : MAPPA NON TROVATA!!!
Dove la posso scaricare?:cry:
Avrei un disperato bisogno delle mappe recenti dell'europa per igo 8, non riesco a trovarle, mi potete dare delle indicazioni in MP?
Grazie mille.
attualmente sto utilizzando tomtom7.910 e funziona correttamente con la sola eccezione della retroilluminazione che dopo pochi secondi diminuisce in modo consistente al punto che di giorno non si vede quasi nulla, dal software non c'è alcuna opzione per regolare la luminosità e nel pannello di controllo dell'acer le impostazioni sono tutte su "never" sia in rete che a batteria.
come si può risolvere questo inconveniente?
zhenodgl
23-07-2010, 15:41
Il tuo acer è sbloccato?
Se si, devi andare in settings (control panel) poi in display, poi sulla linguetta backlight e mettere in never...ossia che la backlight (luce del display) non si spenga mai...
zhenodgl
23-07-2010, 15:42
Avrei un disperato bisogno delle mappe recenti dell'europa per igo 8, non riesco a trovarle, mi potete dare delle indicazioni in MP?
Grazie mille.
vai a questo link http://mobilepassion.org/index.php iscriviti e poi cerca li.
zhenodgl
23-07-2010, 20:24
fatemi saper se avete risolto
Il tuo acer è sbloccato?
Se si, devi andare in settings (control panel) poi in display, poi sulla linguetta backlight e mettere in never...ossia che la backlight (luce del display) non si spenga mai...
...certo che è sbloccato, altrimenti non potrebbe avviare il software del tomtom e come già avevo accennato tutte le opzioni del pannello di controllo del display sono su never...
zhenodgl
26-07-2010, 14:49
...certo che è sbloccato, altrimenti non potrebbe avviare il software del tomtom e come già avevo accennato tutte le opzioni del pannello di controllo del display sono su never...
non è una cosa ovvia che sia sbloccato...forse ti sei scordato che si può far avviare un software da sd o menu o altro solo inserendo l'sd tenendo il dispositivo come originale...
Comunque se è sbloccato dovresti risolvere come ti ho descritto...la soluzione si trova nel pannello di controllo
zhenodgl
05-08-2010, 15:43
hai provato sulle impostazioni POWER del pannello di controllo?
...funziona per la risoluzione 320x240 ?
Thx
zhenodgl
11-08-2010, 07:32
...funziona per la risoluzione 320x240 ?
Thx
si che funziona anche se c'è un data.zip ancora in versione demo, però completamente funzionante
si che funziona anche se c'è un data.zip ancora in versione demo, però completamente funzionante
installato, sembra ok, però devo prima provarlo su strada.
Hai una skin da consigliarmi, dove posso trovarla?
Many Thx again per i tuoi consigli
zhenodgl
13-08-2010, 17:58
installato, sembra ok, però devo prima provarlo su strada.
Hai una skin da consigliarmi, dove posso trovarla?
Many Thx again per i tuoi consigli
non esiste una skin ufficiale perchè non c'è un data.zip ufficiale. Puoi trovare una gurjon fake sul solito sito
non esiste una skin ufficiale perchè non c'è un data.zip ufficiale. Puoi trovare una gurjon fake sul solito sito
sembra installato correttamente ma nel momento in cui calcola una destinazione esce un messaggio d'errore: ...Failed to open file: diriconbig_001.bmp existing application.
Hai idea cosa può essere che crea questo errore?
Grazie mille
zhenodgl
23-08-2010, 07:11
sembra installato correttamente ma nel momento in cui calcola una destinazione esce un messaggio d'errore: ...Failed to open file: diriconbig_001.bmp existing application.
Hai idea cosa può essere che crea questo errore?
Grazie mille
ma con quale versione? hai messo una skin? Hai provato l'ultimo data.zip?
attila650
01-12-2010, 00:21
Salve a tutti,
era un po che non leggevo il forum.
Ho installato la nuova versione sul mio acerino ma non funziona molto bene.
Non si vedono le scritte.
Qualcuno ha qualche suggerimento? dovrei provare a mettere un data.zip aggiornato? francamente non so dove reperirlo adesso. Mi sono guardato molti post indietro ma non lo trovo.
Quale potrebbe essere il problema?
Il resto sembra tutto corretto.
Ale
ciao a tutti.
potreste dirmi dove si trova il solito sito;) grazie...
ciao a tutti.
ciao a tutti.
zhenodgl
14-12-2010, 08:18
ciao a tutti.
prova QUI (http://mobilepassion.org/index.php)
zhenodgl
20-12-2010, 15:27
Se a qualcuno può interessare vendo il mio acer v200, stesse carattereistiche del e310 (che avevo prima) con schermo da 3,5 pollici con SD da 2 gb di sblocco con 4 software (Igo primo, tomtom 7, destinator 7, navigon 7) con mappe e autovelox aggiornati al 2010. 1 anno di vita con scontrino, ancora in garanzia.
euro 60. Se interessati mandatemi un messaggio privato.
ciao
misterxxitalia
05-01-2011, 16:21
scusate dalla memory card faccio partire GPS.EXE ma escono 20 messaggi di errore e alla fine avviando il mio sygic l'antenna non viene riconosciuta..cosa sbaglio?
zhenodgl
07-01-2011, 10:29
sicuro che sia il gps.exe giusto? con gli altri software di navigazione funziona?
misterxxitalia
07-01-2011, 11:11
ho provato solo il sygic...ma quanti errori dovrebbe lanciare GPS.EXE? perchè a me ne esce una infinità...
zhenodgl
11-01-2011, 12:07
dovrebbe darne uno solo
Vabbé no problem! Contattami in privato che te la faccio avere.
ciao puoi per favore farmela avere anche a me la my flash del e 310 ti ringrazio anticipatamente. jek149
Un Saluto a tutti.
E' possibile avere sul nostro acer anche la mappa nautica?
Potete aiutarmi ??
Non leggo piu Koleman, qualcuno sa' dirmi cosa e' successo .
Grazie
Bye JOE
bello e ben fatto, ma la migliore soluzione secondo me è palmare + gps, infatti mi trovo benissimo :)
quoto
simopate
15-11-2012, 12:00
ciao a tutti, provo a "resuscitare" questo vecchio 3rd: quali sono le ultime mappe di Igo per il nostro Acerino??
dove le posso trovare?
Chiedo scusa, ho un ormai vecchio acer e300, da poco sbloccato e con tomtom funzionante, ma dopo tanta fatica vedo con piacere che il gps non si attiva. Ho letto in giro che servirebbe il file gps.exe ma purtroppo nonostante l'accanita ricerca non ve n'è traccia alcuna da nessuna parte. Qualcuno potrebbe ripostarlo gentilmente?? Colgo l'occasione per salutare il forum (non so dove avrei dovuto farlo). Cordiali saluti. :mc:
stefanovox
19-01-2014, 13:14
Ciao a tutti posseggo un'acer e310 a me servirebbe fare in modo che dopo un hard reset all'accensione mi ritorni su windows,riesco a farlo da pc ma ho visto che a pag 121 parlate di un file navigation gia' pronto,purtroppo il file non e' piu' disponibile,potete aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.