Entra

View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

DANGI
30-09-2007, 19:16
Ciao
Io sono nuovo ma piu' volte mi e' capitato di leggere le vostre discussioni....
MI SEMBRATE VERAMENTE IN GAMBA!!!
Premetto che non sono un frequentatore assiduo di forum perche' quelle poche volte che ho avuto bisogno di fare qualcosa ho "scopizzato qua e la"...
Ho anch'io un acer E305 sbloccato con sistema tom tom 6 installato; ho utilizzato desbloqueo come quasi tutti voi...
Ho anche provato il desbloquedo definitivo v5.0 , a livello di applicazioni posso dire che e' fatto bene il problema e' che non riesco a far funzionare il tt6.
Ho visto che voi utilizzate piu' sistemi di navigazione sullo stesso navigatore...
Mi piacerebbe moltissimo installare oltre al tt6 anche il NAVIGON che ha una grafica eccezionale magari utilizzando anche il desbloquedo definitivo v5.0 con le sue applicazioni...
VI SAREI ESTREMAMENTE GRATO PER UN VOSTRO EVENTUALE AIUTO NELL'IMPRESA....
GRAZIE SIN DA ORA!!!!!!

stefanots
01-10-2007, 08:25
Ciao
Ho anche provato il desbloquedo definitivo v5.0

Visto che l'hai "installato" che applicazioni-funzioni ha il desbloquedo definitivo v5.0?

Mixergraphic
01-10-2007, 13:07
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha gia visto il nuovo MioMap?
Vi allego una pagina dove potete vedere: http://www.mio-tech.be/it/comunicati-stampa-mio-technology-mio-presenta-vero-3D-mapping-per-navigatori-GPS.htm
Qualcuno sa qualcosa di più? E' già scaricabile? Qualcuno riesce a passarmi il link per scaricarlo? Mi piace troppo, e mi piacerebbe provarlo sul mio Acer E305. Dite che è possibile? Sapete se è un'evoluzione del MioMap 3.3 cioè basta un aggiornamento o è un programma a sè e che quindi bisogna installarlo completamente? Ciao a tutti e grazie...Siete tutti stra bravi in questo forum

andreaema
01-10-2007, 19:27
ciao ragazzi...ho deciso d mettere il tomtom nel mio acer e305, entro a far parte del club :cool: volevo sapere, ke tomtom devo mettere?
*TomTom Mobile 5.2.0 SymbianOS
*TomTom Navigator 6
*TomTom Mobile v5.20 - s60

grazie 1000
Andrea

DANGI
01-10-2007, 20:43
Visto che l'hai "installato" che applicazioni-funzioni ha il desbloquedo definitivo v5.0?

Ciao
Ha:blocco note, lettore multimediale (mp3 e filmati), visualizzatore di immagini e calcolatrice ..
In definitiva non e' molto diverso dal desbloquedo normale anche perche' una volta sbloccato win ce, gli si puo' installare tutte le varie applicazioni.
La cosa che mi e' piaciuta e' il fatto che in un solo colpo si e' fatto tutto (sblocco piu installazioni ) e sono bastati cinque minuti...
Il problema e' che non ho trovato il modo di far funzionare il tt6 e questo e' un bel problema visto che quello che mi interessa di piu' !!!
Beh.. se tu riesci a farlo funzionare fammi sapere !!!!....
Se dovessi riuscirci io non preoccuparti che ti terro' informato.....
Se qualcuno sa come installare navigon e mi puo' dare una mano!.....

DANGI
01-10-2007, 21:49
ciao ragazzi...ho deciso d mettere il tomtom nel mio acer e305, entro a far parte del club :cool: volevo sapere, ke tomtom devo mettere?
*TomTom Mobile 5.2.0 SymbianOS
*TomTom Navigator 6
*TomTom Mobile v5.20 - s60

grazie 1000
Andrea

Il tt6 funziona bene e in piu con il mulo puoi trovare tutto quello che ti serve!!!!
buon lavoro

sebastia69
02-10-2007, 08:28
ragazzi potete dirmi quali mappe utilizza il route 66 e se possibile il sito dove averle? grazie :mc:

Koleman
02-10-2007, 08:36
.....
Se qualcuno sa come installare navigon e mi puo' dare una mano!.....
A pag. 44 di questo thread trovi il file pronto da scaricare.
E' la versione 6.1.

Attualmente sto provando la versione 6.5 con RealityView.
Appena funzionante e stabile la metto a disposizione...

andreaema
02-10-2007, 09:35
Il tt6 funziona bene e in piu con il mulo puoi trovare tutto quello che ti serve!!!!
buon lavoro

ok ma quiindi devo cerceare il navigator o il mobile? ammesso ke c sia differenza tra l'uno e l'altro.
grazie

stefanots
02-10-2007, 10:08
E' la versione 6.1.

Dalle preview sembra avere una grafica molto bella .... speriamo non sia troppo lento.
Sempre Grazie.

Koleman
02-10-2007, 10:42
Dalle preview sembra avere una grafica molto bella .... speriamo non sia troppo lento.
Sempre Grazie.

In navigazione Navigon di solito è fluido.
Il problema è nella consultazione grafica delle mappe. Ma in tal caso una certa lentezza è ovvia...

stefanots
02-10-2007, 11:15
In navigazione Navigon di solito è fluido.
Il problema è nella consultazione grafica delle mappe. Ma in tal caso una certa lentezza è ovvia...

La 6.1 che avevi messo a disposizione a me non va male (i menu un po' lentini ma comunque accettabile), nella 6.5 (vista solo nelle preview) mi sembra ci sia più grafica .... staremo a vedere.

Alexxandra
02-10-2007, 11:43
Salve a tutti!!!!
Chiedevo: sia su Destinator 7, Navigon e miomap Ho notato che non vi è una rubrica che possa gestire i contatti con relativi indirizzi.
Ho letto e riletto le pagine del forum, solo una cvolta avevo lanciato il discorso, ma purtroppo non vi erano soluzioni.
è cambiato qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo

Mixergraphic
02-10-2007, 13:12
Salve a tutti!!!!
Chiedevo: sia su Destinator 7, Navigon e miomap Ho notato che non vi è una rubrica che possa gestire i contatti con relativi indirizzi.
Ho letto e riletto le pagine del forum, solo una cvolta avevo lanciato il discorso, ma purtroppo non vi erano soluzioni.
è cambiato qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao Alexxandra, io al posto della rubrica utilizzo i MIEI POI salvando i posti come un locale però personalizzando l'icona con quella che mi piace di più. Nel momento del bisogno, basta andare su POI/ I MIE POI e cliccando sulla casa del tuo amico o qualunque cosa ha salvato, e il navigatore ti porterà direttamente a destinazione. Per ciò che riguarda i numeri telefonici e quant'altro puoi provare di cercare un programma in rete se esiste per il notro navigatore. Ciao ciao

DANGI
02-10-2007, 19:06
E' la versione 6.1.

Grazie mille....
Sto gia' scaricando i file e in serata provo ad installarlo!!!
Spero che il 6.5 funzioni da quanto ho sentito e' veramente bello!!:D

DANGI
02-10-2007, 20:12
METODO HITm@N

[QUOTE=HiTm@N;18872421]ciao ragazzi/e, è un pò che non ci si legge.....tra le ferie, il lavoro all' estero e altre scassature mi sono assentato parecchio dalla discussione E305.....vedo con piacere che lo sviluppo è proseguito ed avete ottenuto risultati a dir poco gratificanti!!!
Qualche tempo fa,prima di assentarmi, avevo promesso una guida,una lista completa di aggiornamenti,patch,programmi stabili e realmente funzionanti per il nostro sventurato acerino.....ebbene la lista è pronta,ed oltre al contenuto da me promesso,ci sarebbe stato un'ulteriore,immenso passo avanti nel nostro, chiamiamolo, "sviluppo privato" inerente al pna in questione,possibilità di implementarne in maniera inaspettata le funzionalità,ma tutto questo è e resterà purtroppo (e a malinquore,credetemi)in una cartella compressa presente nel mio pc.

Ciao,
Io sono nuovo, ma come molti di voi, la cosa che mi ha spinto a partecipare alle vostre discussioni e la voglia di scoprire tutte le vere potenzialita' dell'acer......
Mi spiace veramente che una persona abbia voluto "fregare" gente come voi; sempre pazienti e disponibili a dare spiegazioni...
Il fatto e' questo: sono dell'idea che tenere per se tutte le informazioni utili e necessare allo sviluppo del nostro acerino non fa altro che invogliare tutte le persone a partecipare all'asta .....
Con il solo vantaggio che il nostro STR..... continuera' a guadagnare sulle spalle di chi come voi si e' sbattuo per tutto questo tempo!!!!
Vi sembrera' che stia tirando l'acqua al mio mulino: ma L'UNICO MODO DI METTERE FINE AL QUADAGNO INFAME DI QUELLO STR.... E' QUELLO DI RENDERE DI DOMINIO PUBBLICO IL METOTO....
A cosa serve avere tra le mani l'acqua calda e venderla???? QUANDO ORMAI TUTTI LA POSSIEDONO???!!!

andreaema
03-10-2007, 15:53
ciao ragazzi....nn riesco a fare il backup del mio acer...soluzioni?

andreaema
03-10-2007, 16:00
domanda forse stupida..ma il backup e consigliabile farlo per la scheda sd e basta o anche del dispositivo?

sebastia69
04-10-2007, 09:51
ciao ragazzi....nn riesco a fare il backup del mio acer...soluzioni?

ciao da quando è successo "il fattaccio " qui non rispondono a nessuno ascolta dopo aver sincronizzato l'acer con il computer con il programma che c'è sul dischetto fai copia/incolla della cartella myflashdisk o in caso di tutte sul deskpot del tuo pc

Black Wood
04-10-2007, 10:56
Ma... io ridimensionerei la cosa ... chi se ne frega di WM5? che faccio... mi metto a usare word col pennino in 6 cm. ??? Se uno ci vuole speculare affari suoi: PRIMO commette un reato penale perche' VENDE software non autorizzato, (e comunque credo che non ci faccia nemmeno un euro).

willykai
04-10-2007, 11:10
METODO HITm@N
L'UNICO MODO DI METTERE FINE AL QUADAGNO INFAME DI QUELLO STR.... E' QUELLO DI RENDERE DI DOMINIO PUBBLICO IL METOTO....

sono d'accordo con DANGI, visto che quasi tutti lo conoscono perche' non renderlo pubblico??
io, forse con tempismo sbagliato, ho chiesto questo 'metodo' ma non ho avuto nessuna risposta, e non mi pare poi tanto ben fatto;
io chiedo: 'CHI NE HA UNA COPIA LA METTA A DISPOSIZIONE DI TUTTI;

poi per neutralizzare il tipo che lo sta vendendo su ebay si potrebbe anche creare una nuova inserzione su ebay, diciamo a 15/20 centesimi (per coprire le spese) con invio elettronico (a costo zero) cosi' ci sarebbe l'alternativa sullo stesso mercato;

che ne dite?

ciao
willy

AMPTEK
04-10-2007, 13:07
ciao ragazzi/e, è un pò che non ci si legge.....tra le ferie, il lavoro all' estero e altre scassature mi sono assentato parecchio dalla discussione E305.....vedo con piacere che lo sviluppo è proseguito ed avete ottenuto risultati a dir poco gratificanti!!!
Qualche tempo fa,prima di assentarmi, avevo promesso una guida,una lista completa di aggiornamenti,patch,programmi stabili e realmente funzionanti per il nostro sventurato acerino.....ebbene la lista è pronta,ed oltre al contenuto da me promesso,ci sarebbe stato un'ulteriore,immenso passo avanti nel nostro, chiamiamolo, "sviluppo privato" inerente al pna in questione,possibilità di implementarne in maniera inaspettata le funzionalità,ma tutto questo è e resterà purtroppo (e a malinquore,credetemi)in una cartella compressa presente nel mio pc.

Andiamo per ordine:
nel mio ultimo viaggio di lavoro sono stato in canada,ho conosciuto un tale che si spacciava per sviluppatore di software per piattaforme inerziali...ebbene lo era davvero....e lui ed il suo pc da 12000 dollaroni sono riusciti ad installare nel mio/nostro E305 o 310 che dir si voglia,WINDOWS MOBILE 5.0 meglio conosciuto come 2005.
Questa semplice mossa ha implementato in maniera estrema le possibilità dell'acerino, dotandolo,oltre che del sistema operativo in questione con annessi software e connessi miglioramenti,della possibilità di supportare schede SDIO come la TOSHIBA SD-BT2 Bluetooth o la DA101747 WI-FI della Fujitsu-Siemens o adattatore SDSIM CARD e tanto altro credetemi.
Tornato in Italia con mio PALMARE (finalmente) ho iniziato a scrivere una guida in formato testo ed immagini molto dettagliata,con la lista di tutto ciò che vi sarebbe servito per operare l'acer (perchè credetemi,di intervento chirurgico si tratta...nulla di impossibile s'intende,ma ovvio che sarebbero state necessarie nozioni di informatica non comuni).
Ebbene una bozza della guida che sviluppava l'E305/310 al massimo delle sue potenzialità senza operare l'aggiornamento dell' S.O. (chiamiamola una sorta di entry-level per i meno informatizzati di noi) l'ho spedita via mail ad alcuni che me ne hanno fatto richiesta....la stessa guida identica in tutto e per tutto(anche il mio nome alla fine hanno lasciato,nemmeno la fatica di cancellarlo ste m...e) l'ho trovata successivamente in vendita su ebay a 10 euro in asta e 15 in compralo subito(c'è ancora,controllate controllate).......devo aggiungere altro???......esiste modo migliore per essere bastardi???......una cosa vi dico NON VI AZZARDATE A COMPRARLA POICHE' FARESTE IL GIOCO DI QUEL FURBACCHIONE(ti chiamo così per evitare di essere estremamente volgare) CHE HA BEN PENSATO DI SFRUTTARE IL TEMPO/LA PASSIONE PER L'INFORMATICA/LA FATICA/I RISCHI CORSI NELLO SMANETTARE UN OGGETTINO DELICATO COME L'ACER di persone come DEMIN-KOLEMAN tanti altri ed anche me....per far soldini(10 euro...ci tua)!!!
Ora,con quale coraggio io posso inviare la guida per aggiornare il sistema operativo sapendo che girano anche di questi volponi???A me non piace essere preso per il culo da gente di tale risma,che prima piange via mail che non ci capisce un caxxo di informatica e poi si vende il lavoro altrui.....non è per i soldi beninteso,è il principio......i forum di questo tipo esistono affichè la gente si dia una mano,affichè chi ne sa di più REGALI il suo "sapere" a chi ne ha meno......è una catena di sant'antonio,una "fratellanza"......io aiuto te oggi.....tu lo potresti fare domani....ecc.ecc......
Detto questo....la guida la tengo nel mio pc.....non la posterò, tantomeno la invierò, nemmeno se mi fate scrivere dal padreterno in persona o vi mettete a piangere in aramaico...mi dispiace,ma non mi faccio prendere in giro ulteriormente.....su questa cosa non transigo!!!...
ed aggiungo: ringraziate chi,per guadagnare 10 euro a buffo, ha distrutto la mia motivazione e la mia buona volontà!

p.s.X Demin....Koleman.....e tutti gli altri che sono in grado,se ve la sentite.....scaricate il file "Windows Mobile 2005 For pocket PC OK" il S.O. è solo in inglese sono 23.672kb,per poter riuscire dateci sotto con il registry editor! La soluzione è dietro l'angolo ma okkio che l'upgrade è irreversibile e cancella DEFINITIVAMENTE la ROM.Quindi basta 1 solo errore e si fotte definitivamente l'acer.Preferibilmente fatelo con un portatile con batteria inserita o fisso con gruppo di continuità...è molto sensibile ai minimi sbalzi di corrente....cavetto usb2.0 schermato e 40 min di tempo circa.
Buona Fortuna

Agli altri un saluto

ciao....vi seguo da decine di pagine sono decisamente strabiliato da tanto ingegno...si puo' avere questa guida senza alimentare speculatori da quattro soldi?

tante grazie a tutti

stefanots
04-10-2007, 13:26
sono d'accordo con DANGI, visto che quasi tutti lo conoscono perche' non renderlo pubblico??

Ma siete sicuri che quasi tutti lo conoscono?
Se si conoscesse lo trovereste anche su siti tipi quello spagnolo oppure con un po' di ricerche google. A me non risulta che sia diffuso.
Secondo me il tipo su ebay vendeva il metodo per sbloccarlo, ne più ne meno di quello che sta scritto in questo forum e su altri forum stranieri, non il metodo per installare WM5.
Rileggendo quello che ha scritto HiTm@N:

........... ho iniziato a scrivere una guida in formato testo ed immagini molto dettagliata,con la lista di tutto ciò che vi sarebbe servito per operare l'acer (perchè credetemi,di intervento chirurgico si tratta...nulla di impossibile s'intende,ma ovvio che sarebbero state necessarie nozioni di informatica non comuni).
Ebbene una bozza della guida che sviluppava l'E305/310 al massimo delle sue potenzialità senza operare l'aggiornamento dell' S.O. (chiamiamola una sorta di entry-level per i meno informatizzati di noi) l'ho spedita via mail ad alcuni che me ne hanno fatto richiesta....
...................
Ora,con quale coraggio io posso inviare la guida per aggiornare il sistema operativo sapendo che girano anche di questi volponi???
credo che abbia reso pubblico un metodo per sbloccarlo non come cambiare il S.O.

Ma... io ridimensionerei la cosa ... chi se ne frega di WM5? che faccio... mi metto a usare word col pennino in 6 cm. ???
Concordo, come avevo scritto sarei interessato nel momento in cui i programmi di navigazione cominceranno ad andare solo su WM5, fin che vanno anche su win ce ....

Koleman
04-10-2007, 14:21
credo che abbia reso pubblico un metodo per sbloccarlo non come cambiare il S.O.

Infatti.
Hitm@n sostiene di conoscere un metodo per installare WM5 ma di non volerlo rendere pubblico per la paura che il "parassita" venda pure quello...
In ogni caso non ho approfondito la cosa perchè l'acer, per ora, fa tutto ciò che mi serve...

hard1880
04-10-2007, 14:40
ciao ragazzi ho comprato ieri l'acer e305,tralasciando windows mobile che per ora non mi interessa...vorrei capire se anche il vostro é molto lento nel trovare i satelliti...ovvero lo accendo e mi ripete per tanto tempo "segnale gps troppo debole" pur essendo all'aperto senza palazzi .....
grazie!!!

zhenodgl
04-10-2007, 14:42
l'acer, per ora, fa tutto ciò che mi serve...

Giusto Koleman,
anch'io avevo un palmare con wm 2003 e non ho mai usato word excel, ecc., l'ho usato come player divx (per curiosità), player mp3, e soprattutto come navigatore, nulla in più dell'acerino...sul qualse ho gia installato tutto cio di cui ho bisogno..
Mi resta il cruccio del SD I/O wi-fi, ma sicuramente è solo uno sfizio piu che una utilità

zhenodgl
04-10-2007, 14:44
ciao ragazzi ho comprato ieri l'acer mi ripete per tanto tempo "segnale gps troppo debole" pur essendo all'aperto senza palazzi .....
grazie!!!

il mio becca i saatelliti perfino dentro casa seduto vicino alla finestra...la sirfstar è proprio una bomba!!!!

hard1880
04-10-2007, 14:46
il mio becca i saatelliti perfino dentro casa seduto vicino alla finestra...la sirfstar è proprio una bomba!!!!

si,anche il mio becca dentro casa pero'se faccio partire il destinator da windows ce oppure dopo che ho tolto la batteria,ci mette una vita a ribeccare il segnale...non capisco il perché

Koleman
04-10-2007, 14:53
si,anche il mio becca dentro casa pero'se faccio partire il destinator da windows ce oppure dopo che ho tolto la batteria,ci mette una vita a ribeccare il segnale...non capisco il perché

Ah... togliendo la batteria è ovvio.
Perchè deve ricostruire l'almanacco dei satelliti (ossia deve far ripartire la ricerca dei satelliti e ricostruire la tua posizione). Cosa che non succede se, dopo una navigazione, spegni e riaccendi (l'almanacco è già presente).
Quindi... tutto normale...

hard1880
04-10-2007, 14:58
Ah... togliendo la batteria è ovvio.
Perchè deve ricostruire l'almanacco dei satelliti (ossia deve far ripartire la ricerca dei satelliti e ricostruire la tua posizione). Cosa che non succede se, dopo una navigazione, spegni e riaccendi (l'almanacco è già presente).
Quindi... tutto normale...

oohhh grazie era proprio quello che volevo sentirmi dire,meno male che non é un difetto del mio apparecchio,peró ho n otato che me lo fa anche se parto con windows CE e lancio il destinator ,anche in questo caso deve ricostruire tutto?
grazie!!

willykai
04-10-2007, 15:21
Ma siete sicuri che quasi tutti lo conoscono?
Secondo me il tipo su ebay vendeva il metodo per sbloccarlo, ne più ne meno di quello che sta scritto in questo forum e su altri forum stranieri, non il metodo per installare WM5.

ma anch'io mi riferisco ad una guida completa al metodo per sbloccarlo, NON AL WM5;
ebbene si, io sono ancora all'inizio e avendo letto quasi tutto il thread ho le idee un po' confuse e prima di iniziare (dovrei operare sul 305 di un amico) avevo chiesto la guida completa, ma non al wm5!!

avendo chiarito, se qualcuno puo' mandarmi questa guida gli sono molto grato;

ciao
willy

Mixergraphic
04-10-2007, 15:24
Ciao a tutti, c'e' qualcuno di così gentile che mi riesce a dare i link per scaricare Destinator 7 e del TomTom7 e con le rispettive mappe italia?
Oggi ho comperato una SD da 2 Gb e mi piacerebbe installare questi 2 nuovi navigatori.
E Un'altra cosa, qualcuno ha provato ad installare dei POI su MioMap 3.3? C'e' riuscito qualcuno? E se SI, come ha fatto?
Ciao a tutti e grazie

PS. Per quanto riguarda WM5, invece io sarei uno di quelli che se viene pubblicata la guida per l'installazione, sarei il primo a installarlo subito perchè mi incuriosisce tanto aver un palmare al posto di un navigatore. E soprattutto perchè dopo si può installare tutto ciò che uno desidera senza le limitazioni che ha attualmente l'acerino!!!! Ciao a tutti

Mixergraphic
04-10-2007, 15:31
Ciao willykai, non ti serve una guida per sbloccare l'Acer, basta che vai a pagina 9 paragrafo #168 e fai ciò che c'e' scritto li. Devi modificare solamente 2 voci e il gioco è fatto!!!! Tutto qua! Ciao

andreaema
04-10-2007, 15:41
raga...ma come cavolo si installa il tt??

willykai
04-10-2007, 16:25
Ciao willykai, non ti serve una guida per sbloccare l'Acer, basta che vai a pagina 9 paragrafo #168 e fai ciò che c'e' scritto li. Devi modificare solamente 2 voci e il gioco è fatto!!!! Tutto qua! Ciao
ok, ti ringrazio, ma nello stesso post e' evidenziato il problema dell'avvio del gps, e' risolto anche questo? io vorrei mettere tomtom e navigator 7 e mi pare che ci siano diversi problemi;
guarda, non e' che io voglio la pappa pronta, ma andare a rileggersi piu' di 1000 post con istruzioni che dopo 2 giorni si rilevano errate non e' il massimo; mi pare di aver capito che esiste un 'riassunto' che descrive il tutto e volevo quello, se poi non esiste come non detto, spero solo di non fare ca**;
comunque ti ringrazio,

ciao
willy

fdm1
04-10-2007, 17:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è una decina di giorni che mi documento su queste pagine e tra le varie informazioni lette mi ha incuriosito la possibilita di istallare il MioMap _3.2 nel nostro acer.
Arrivo al dunque!!!!!
Io possiedo gia una file che ha all'interno un setup.exe, una cartella miomap contenente altre sottocartelle e mappe e un'ulteriore cartella chiamata 2577 che contiene un autorun.exe.
Io ho provato a trasferire tutto il malloppo nella mia mini sd e lanciare dal acer il file .exe ma dice che non trova dei file.....ci sono altre operazioni da fare o forse il programma che ho semplicemente non è compatibile con l'acer.
Premetto che sono completamente ignorante in materia ma se qualcuno di buon cuore volesse darmi qualche dritta mi farebbe piacere.
Grazie in anticipo ciao e buona giornata a tutti

Black Wood
04-10-2007, 17:16
...
guarda, non e' che io voglio la pappa pronta, ma andare a rileggersi piu' di 1000 post con istruzioni che dopo 2 giorni si rilevano errate non e' il massimo; mi pare di aver capito che esiste un 'riassunto' che descrive il tutto e volevo quello, se poi non esiste come non detto, spero solo di non fare ca**;
comunque ti ringrazio,

ciao
willy

Lo so che e' dura leggere tutto per estrarre quel 2% che serve, ma ci siamo passati tutti :D

zhenodgl
04-10-2007, 17:41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è una decina di giorni che mi documento su queste pagine e tra le varie informazioni lette mi ha incuriosito la possibilita di istallare il MioMap _3.2 nel nostro acer.

Scaricatelo da questo link http://rapidshare.com/files/31769598/Miomap_3.2_ciberus_v9_ACER_E310_radares_0307_para_copiar_en_SD_por_Invitadoalcal_y_Mckanan_SIN_MAPAS.html

è il miomap senza mappa...la aggiungi nell'apposita cartella maps
e non dimenticarti di far partire prima del programma...con apposito script, il file gps.exe da qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html

zhenodgl
04-10-2007, 18:01
se hai bisogno anche dello script, utilizza quello di Koleman qui : http://www.megaupload.com/?d=H3MP9Z4F

DANGI
04-10-2007, 20:08
[QUOTE=willykai;18996433]sono d'accordo con DANGI, visto che quasi tutti lo conoscono perche' non renderlo pubblico??
io, forse con tempismo sbagliato, ho chiesto questo 'metodo' ma non ho avuto nessuna risposta, e non mi pare poi tanto ben fatto;
io chiedo: 'CHI NE HA UNA COPIA LA METTA A DISPOSIZIONE DI TUTTI;

poi per neutralizzare il tipo che lo sta vendendo su ebay si potrebbe anche creare una nuova inserzione su ebay, diciamo a 15/20 centesimi (per coprire le spese) con invio elettronico (a costo zero) cosi' ci sarebbe l'alternativa sullo stesso mercato;

Ieri sera sono adato su ebay per comprare quel sistema!!!
Il motivo principale era quello di fott... lo stronzo!!!! State pur tranquilli che se mi fosse capitato tra le mani quel sistema avrei prima passato a voi l'informazione chiaramente come ringraziamento per l'aiuto che sino ad oggi mi avete dato e poi addio segreto con calo delle vendite su ebay.FANCUL..!!!
Purtroppo non ho trovato l'inserzione!!!:muro:
Sono due le cose : o ha guadagnato abbastanza o qualcuno mi ha preceduto!!! Spero piu' per la seconda....:Prrr:
Non vedo l'ora di poter fruttare il mio (nostro ) acer al 100%
Saluti

Demin Black Off
04-10-2007, 23:02
Ma di che metodo parlate ? Su questo 3d ci sono 45 pagine che se lette per bene dicono tutto :mbe:

zhenodgl
05-10-2007, 06:47
Ma di che metodo parlate ? Su questo 3d ci sono 45 pagine che se lette per bene dicono tutto :mbe:
...in effetti non capisco nemmeno io di che metodo si parli...
qui ci sono tutti gli strumenti per personalizzare l'acerino a proprio piacimento (avvio con inserimento di SD, con attivazione dal menu a 5 tasti, collegamenti sul desktop di wince, ecc.., e chi piu ne ha piu ne metta)...
l'unica cosa che manca...è quell'operazione chierurgica per installare WM5, ma sinceramente non mi serve, e penso nemmeno la farei...

stefanots
05-10-2007, 07:57
Ieri sera sono adato su ebay per comprare quel sistema!!!
Il motivo principale era quello di fott... lo stronzo!!!! State pur tranquilli che se mi fosse capitato tra le mani quel sistema avrei prima passato a voi l'informazione chiaramente come ringraziamento per l'aiuto che sino ad oggi mi avete dato e poi addio segreto con calo delle vendite su ebay.FANCUL..!!!
Non vedo l'ora di poter fruttare il mio (nostro ) acer al 100%

Effettivamente è sparito da ebay.
Comunque ribadisco secondo me, il tipo su ebay NON VENDEVA IL METODO PER PASSARE A WM5 ma il metodo per sbloccarlo.
Rileggete bene quello che ha detto HiTm@N
Se dovesse riapparire che fai gli dai pure altri soldi per avere quello che già hai?

fdm1
05-10-2007, 08:56
Grazie mille zhenodgl.
Provo al piu presto e ti faccio sapere.
Grazie ancora

andreaema
05-10-2007, 09:53
ciao è capitato a qualcuno di avere problemi con ActiveSync?
ieri mi funzionava benissimo poi tutto d'un tratto non mi ha piu rilevato il dispositivo, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla non rileva niente, qualcuno sa darmi una soluzione al problema?
Ciao Andrea

fdm1
05-10-2007, 10:57
Ciao zhenodgl
ho fatto tutto come da procedura , il prog funziona ma quando lancio lo script per il gps mi da un errore!!!!
Cosa sbaglio ora?
Non mi parte il gps!!!
Son proprio impedito!!!!!!!!
Ciao ciao ciao
:doh:

Koleman
05-10-2007, 11:48
Ciao zhenodgl
ho fatto tutto come da procedura , il prog funziona ma quando lancio lo script per il gps mi da un errore!!!!
Cosa sbaglio ora?
Non mi parte il gps!!!
Son proprio impedito!!!!!!!!
Ciao ciao ciao
:doh:

Dipende dall'errore.
Se ti da un messaggio che dice di reinstallare ... è normale.
Poichè sta cercando i files di Destinator.
Esce ogni volta... Premi Ok e continua tranquillamente.

Black Wood
05-10-2007, 12:44
Ho fatto un po di test MioMap3.3 vs Destinator7 e devo dire che il secondo mi sembra mooooolto meglio, anche lasciando perdere il TTS very cool, mi trovo molto meglio nell'accedere alle funzionalita della GUI e poi non rompe troppo le scatole se lo giri in orizzontale, l'orientamento che ritengo migliore.

Nello specifico poi i tragitti che calcola sono in genere ragionevoli e tengono conto sembra anche dell'effettiva transitabilita di una strada. Unico svantaggio: e' un po troppo chiaccherone: "Ricalcolo percorso". A proposito, qualcuno sa mica se e' possibile settare una tolleranza sul controllo della velocita, senza eliminarlo? In alcune stradine dalle mie parti in mappa ha memorizzato un (sbagliato) limite di 20km/h, e inesorabilmente a 21 comincia ad allertare...senza pieta.... ad oltanza!! Ho visto che c'e' una release del sw successiva alla mia 7.0.0.463 (la 574) qualcuno sa se risolve, cioe' se ha funzioni tipo "allerta se >60Kh/h" oppure "se oltre 15 km/h il limite"

???:help:

Koleman
05-10-2007, 13:51
Ho fatto un po di test MioMap3.3 vs Destinator7 e devo dire che il secondo mi sembra mooooolto meglio

Le mappe di Destinator sono più aggiornate (Navteq batte Teleatlas 1-0).
Anche i percorsi vengono calcolati in maniera differente dai due software.
MioMap spesso fa percorrere strade assurde o non più agibili.

Per quanto riguarda il controllo velocità... non ricordo.
Forse è MioMap che permette di modificare i parametri.
E' stata presa la versione 463 perchè era più stabile: la 574 aveva presentato alcuni bugs...

Demin Black Off
05-10-2007, 14:19
...in effetti non capisco nemmeno io di che metodo si parli...
qui ci sono tutti gli strumenti per personalizzare l'acerino a proprio piacimento (avvio con inserimento di SD, con attivazione dal menu a 5 tasti, collegamenti sul desktop di wince, ecc.., e chi piu ne ha piu ne metta)...
l'unica cosa che manca...è quell'operazione chierurgica per installare WM5, ma sinceramente non mi serve, e penso nemmeno la farei...

*

hard1880
05-10-2007, 19:57
ehi ragazzi ma quel'è la versione di tomtom che funziona nell'acer e305?
quella per nokia n70? oppure un'altra particolare?o vanno bene tutte? sigh
ciao grazie

aracnis
05-10-2007, 20:31
Ciao a tutti rieccomi sono riuscito ad istallare miomap 3.3 secondo metodo koleman, ho anche inserito gli autovelox, ma nelle impostazioni principali non mi da da spuntare avvisa autovelox come mai?

zhenodgl
06-10-2007, 07:43
Ciao a tutti rieccomi sono riuscito ad istallare miomap 3.3 secondo metodo koleman, ho anche inserito gli autovelox, ma nelle impostazioni principali non mi da da spuntare avvisa autovelox come mai?

...se è la prima volta..devi aspettare che agganci il gps...

aracnis
06-10-2007, 13:31
Grazie mille Zhenodgl!

donmont
06-10-2007, 19:57
Ciao a tutti!
..mi sto procurando il piccolo acerino a 109 euro e intanto stavo dando un'occhiata per sbloccarlo, quanto meno per utilizzare qualche applicazione in più.
Premettendo che non sono uno smanettone chiedo gentilmente a Dangi, o a chi l'ha utlizzato, se può illustrarmi brevemente come installare il desbloquedo version 5.0 (se non chiedo troppo tutti i passaggi!!!!:help:) e come installare il tom tom!
mail : donmont@libero.it

PEr quanto riguarda "il caso" hitman una sola parola: scandaloso!!!:muro:

Black Wood
06-10-2007, 20:51
Signori, questo activesync mi sembra proprio una ciofeca: io avevo il 4.1 e copiando file oltre 30/40 mb, semplicemente, ad un certo punto la progress bar si resetta e ... ricomincia, all'infinito. ovviamente copiare un dvx e' impossibile. ho provato a andare su versioni piu recenti 4.5, ad andare su piu vecchie, ma e' lo stesso. all MS dicono di disattivare il Firewall, ma fa uguale.... e' possibile copiare file grandi senza un lettore di flash? Che sia la mia memoria? io ho una bertbatim da 2gb...:rolleyes:

Wolfhask
07-10-2007, 07:57
Salve a tutti, complimentoni innanzitutto a tutti voi, prima di rispondere mi son fatto una bella cultura e alla fine il risultato non è stato male anche se devo dire che molti passaggi li ho fatti un pò a intuito facendomi anche un bel pò di hard reset.
Detto questo ho ancora alcuni bugs riguardo la voce del destinator 7 che mi sbarella ogni tanto e balbetta per non parlare di come mi segnala i PDI.
Mi chiedevo inoltre se ci sono disponibili altre voci.
ALtra cosa il poket GBA non mi fa andare i giochi, li apre ma poi nulla li chiude subito.
Infine credo di aver letto che c'è la possibilità di avviare l'acer sbloccato dalla SD attraverso uno script....qualcuno di voi oltre ad avere la santa pazienza di rispondermi mi potrebbe cortesemente dirmi dove lo posso reperire.

ULTIMA COSA avevo letto anch'io del tipo su Ebay mentre stavo cercando un navigatore da comperarmi ma è stato anche grazie alla sua inserzione che mi sono posto il dubbio per sbloccare un gps in PDA, e quindi lo stesso giorno girovando ho trovato prima voi e poi sono andato subito in negozio a prendermene uno tutto nuovo(pagandolo qualche eurino in più:mad: )
Non lo sto certo incoraggiando ben chiaro anzi è uno str.... avendovi sfruttato così, ma nel mio caso specifico è stato un colpo di fortuna.
CMQ è sparito dalla circolazione dato che sto cercando di prendere un'altro di questi gioiellini per un mio amico sempre su ebay.

Scusate se mi son prolungato più del dovuto ma vi volevo ringraziare di cuore per tutto il bel lavoro svolto.

donmont
07-10-2007, 09:32
Ciao Wolfhask!
...credo che lo script sia nel desbloquedo, io mi sono trovato la v.5.0 ma sinceramente non so come funziona e devo ancora provarlo ...aspetto info....

Wolfhask
07-10-2007, 10:19
Ecco mi si è impallato l'acer ho fatto un bel hard reset e indovina un pò non riesco più a far partire il gps....ma perchè non mi sono fatto un backup prima!!!!!!!!!!:muro:

Ho rifatto tutta la procedura che facevo di solito ma nulla.
Insomma non c'è un metodo standard per partire da zero senza dover smanettare un paio d'ore per far partire il gps al tt o agli altri? grazie

DANGI
07-10-2007, 17:55
[QUOTE=donmont;19033108]Ciao a tutti!
..mi sto procurando il piccolo acerino a 109 euro e intanto stavo dando un'occhiata per sbloccarlo, quanto meno per utilizzare qualche applicazione in più.

Il metodo piu' veloce e funzionante:
Scarica con il mulo il file "nuevo desbloqueo acer e310" decomprimilo e segui le istruzioni del *.txt cosi' lo sblocchi
scarica sempre con il mulo il tt ed il gioco e fatto...
Per la versione 5.0 non riesco ancora a far funzionare il tt quindi al momento non la consiglio..
E' il sistema piu' facile e veloce buon lavoro

donmont
07-10-2007, 18:24
Grazie mille Dangi!!!

hard1880
08-10-2007, 09:22
ciao ragazzi...sigh é un bl che sklero ma non riesco a fare andare gpstuner...
ho installato le .net framework ,poi il file MSVBPPC.armv4 (che tr láltro mi dice non essere compatibile con questa versione di win ce....boh io trovo solo quello) installo gpstuner v5 lo lancio,compare il logo e poi crasha dandomi errori relativi al main form etc etc.....
qualcuno mi puo aiutare pls? vi prego...ho comprato l'acerino solo perché avevo letto in questo fiorum della possibilitá di usare gpstuner..mi serve ad andare nei boschi..grazie!!!

stefanots
08-10-2007, 12:32
ciao ragazzi...sigh é un bl che sklero ma non riesco a fare andare gpstuner...
ho installato le .net framework ,poi il file MSVBPPC.armv4 (che tr láltro mi dice non essere compatibile con questa versione di win ce....boh io trovo solo quello) installo gpstuner v5 lo lancio,compare il logo e poi crasha dandomi errori relativi al main form etc etc.....
qualcuno mi puo aiutare pls? vi prego...ho comprato l'acerino solo perché avevo letto in questo fiorum della possibilitá di usare gpstuner..mi serve ad andare nei boschi..grazie!!!

La v5 non so se ce n'è una che va .... la 4.2 che trovi qua (http://acer-e310.mforos.com/1263057/6607025-descargas-programas-y-utilidades/)
dovrebbe funzionare.
Funziona anche compegps e oziexplorer che sono analoghi, il primo in particolare dicono che vada bene.
P.s. che carte useresti?
Ho visto che c'è la possibilità di scaricare carte nel formato ecw della propria regione, mi piacerebbe provare anche con cartine della tabacco (cartine sentieri delle dolomiti) scanerizzate .... vanno calibrate caricate in compegps per esempio e dovrebbe funzionare.

hard1880
08-10-2007, 12:43
grazie stefanots!!!
stasera provo e ti dico se va gps tuner, gli altri due non li ho mai sentiti ma li provero di sicuro....
a dire il vero non avevo ancora considerato di usare mappe regionali o della tabacco..io facevo conto di usare le foto di google earth (sempre naturalmente che la zona che vuoi sia in risoluzione decente) e calibrarle con map calibrator....
riguardo alle MSVBPPC.armv4 sai nulla? le hai messe tu?
grazie!!

stefanots
08-10-2007, 12:56
grazie stefanots!!!
stasera provo e ti dico se va gps tuner, gli altri due non li ho mai sentiti ma li provero di sicuro....
a dire il vero non avevo ancora considerato di usare mappe regionali o della tabacco..io facevo conto di usare le foto di google earth (sempre naturalmente che la zona che vuoi sia in risoluzione decente) e calibrarle con map calibrator....
riguardo alle MSVBPPC.armv4 sai nulla? le hai messe tu?
grazie!!
Se può servire su questa discussione:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=35134&highlight=ECWP
spiegano come scaricare ortofoto con dettaglio anche di 1:25000
Per le librerie VB le ho installate ... mi sa che anche a me davano un errore.

Dimensioni del file da me usato: mvbppc.armv4.cab 2.921.338 byte

hard1880
08-10-2007, 13:02
ok grazie!!! stasera provo e domani ti dico anche io....ciao!

Koleman
08-10-2007, 13:39
Funziona anche compegps e oziexplorer
OziExplorer è il migliore quanto a funzioni e gestione mappe.
Su internet (... anche sul solito sito... :D ) si trovano varie mappe di Italia
già pronte per Ozi. E' possibile utilizzarlo come navigatore su percorsi non esclusivamente stradali.

sebastia69
08-10-2007, 13:50
ciao ho problemi con il navigon 6.1 da me istallato non dice propio niente durante il percorso ed all,inizio come posso fare?

Koleman
08-10-2007, 14:55
ciao ho problemi con il navigon 6.1 da me istallato non dice propio niente durante il percorso ed all,inizio come posso fare?

Spiegati meglio...

lysk
08-10-2007, 21:58
Ciao a tutti,

Sono anche io un felice possessore dell'acerino da un paio di settimane. Ho letto questo forum e voglio sinceramente ringraziare le persone che hanno condiviso le informazioni sul nostro bel palmare :)

Il mio è un 305, sbloccato e updatato a 310, con qualche programmino installato.

Vorrei provare miomap e trovare le voci italiane per destinator 7 (ce l'ho in inglese e spagnolo...) Inoltre devo ancora trovare le mappe navteq q4 o 2007 ... boh O_O

Per il momento ho approfondito un po' il PocketGBA ;)

Quindi faccio un riassunto per chi volesse usare questo emulatore di Game Boy Advance sull'acerino.

Partendo da un 305/10 sbloccato i passi da fare sono:
1) Installare NETCFSetupv2.msi direttamente dal PC
2) Installare msvbppc.armv4.cab direttamente dal 305
3) Installare GAPI_for_HPCs_v310.CAB dal 305 (o il .exe da pc)
4) Copiare in una cartella sulla SD la cartella scompressa del Pocket GBA
http://www.sunbug.net/products/emul/PocketGBA.html
Prendete quello zippato in quanto il .cab non si installa.

5)Copiare la dll Fmod nella cartella di windows
http://www.sunbug.net/files/dist/fmodce.zip

5) Linkate sul desktop l'eseguibile del PocketGBA, buttate su un po' di rom su una cartella della SD e fate partire il tutto. Appena avviate apparira' il logo della GAPI e poi partira' l'emulatore.

6) dove trovare le rom del gba ? :) qua! http://www.emuparadise.org/roms/
ci sono TUTTE quelle esistenti ;)

Per la verità non è molto comodo giocare ... per via dei tasti. I picchiaduro sono un po' problematici ;) Penso bisogni accontentarsi di giochi un po' piu' "calmi".
Inoltre la velocità della grafica non è eclatante. Siamo sui 2 o 3 fps.... Non so il GBA originale come vada.
Ho provato l'accellerazione software del pocketgba ma appena la setto crasha tutto ;) Se trovo qualcosa di nuovo vi informo ;) Ciao!

EDIT: la velocità dipende più dalla rom che dall'hardware. Ho messo su Sims 2 e gira a 12 fps di media. Cioè va alla grande :) (quasi 33 mega di rom...)

sebastia69
09-10-2007, 06:53
Spiegati meglio...
ciao koleman ho seguito le tue istruzioni il navigon funziona però stà in silenzio durante l'itinerario non parla cioè non dà nessuna indicazione sin dall'inizio fino a fine tragitto e non capisco il perchè poi vado a provare il miomap 3.3 e quello "parla" se c'è da fare qualcosa io non lo capisco!! fammi sapere .

p.s. ho provato anche a reistallarlo ma niente

Koleman
09-10-2007, 07:43
ciao koleman ho seguito le tue istruzioni il navigon funziona però stà in silenzio durante l'itinerario non parla cioè non dà nessuna indicazione sin dall'inizio fino a fine tragitto e non capisco il perchè
All'inizio e alla fine del tragitto parla?
Verifica fra le opzioni di aver abilitato tutte le segnalazioni vocali.
Strano perchè è stato installato da molti senza alcun problema.

Navigon è comunque più lento degli altri navigatori.
Sto provando la versione 6.5 che fornisce informazioni più dettagliate durante la navigazione (quota, velocità, distanza, tempo mancante).
Però è meno fluido della versione precedente...

sebastia69
09-10-2007, 07:51
All'inizio e alla fine del tragitto parla?
Verifica fra le opzioni di aver abilitato tutte le segnalazioni vocali.
Strano perchè è stato installato da molti senza alcun problema.

Navigon è comunque più lento degli altri navigatori.
Sto provando la versione 6.5 che fornisce informazioni più dettagliate durante la navigazione (quota, velocità, distanza, tempo mancante).
Però è meno fluido della versione precedente...
ogni volta che lo provato parte la navigazione con l'animazione ma silenzioso ho guardato tutte le impostazioni mi sembra ok ora riproverò e ti farò sapere ciao.

stefanots
09-10-2007, 08:21
Ciao a tutti,
......

Grazie, come primo messaggio non è male ;)

hard1880
09-10-2007, 12:45
ciao ragazzi!!!
allora ieri sera sono riuscito a fare andare oziExplorer, devo dire che va molto bene..grazie a quelli che me lo hanno consigliato (stefanots)...e a quelli che hanno spiegato come fare a far si che il software riesca ad accedere alla porta GPS..
non sono ancora riuscito a provare tomtom in quanto tutte le versioni che ho provato non vanno (qualcuno sa dirmi un a versione che va?)
sto scaricando navigator e pocketoffice e
proveró sicuramente anche l'emulatore di game boy , spero nei prossimi giorni di provare qualcosa di nuovo anche io di modo da poter dare il mio contributo invece che chiedere sempre...

grazie!!

lysk
09-10-2007, 15:15
Grazie, come primo messaggio non è male ;)

Grazie ;)

Vi do anche un altro paio di link, e mi scuso se magari sono già stati postati prima e non li ho visti.

http://download.html.it/categorie/start/99/mobile/pocket-pc/
Qui c'è un po' di software da provare

di questi ho provato PPC_edit 1.4
http://download.html.it/software/vedi/3210/ppcedit/

mi sembra che funzioni bene.

PPC_edit è un editor di testo per dispositivi Pocket Pc per visualizzare e salvare file in formato RTF, HTML, TXT, DocBook, Word 2003 e XML. Tra le principali caratteristiche:
apertura e creazione di file di testo compressi;
creazione e verifica di firma digitale;
conversione tra i formati UTF-16, UTF-8, UTF-7 e ASCII;
conteggio di linee e parole del testo in pagine HTML;
modalità tastiera nelle lingue inglese, slovacco, ceco e ungherese;
interfaccia disponibile nelle lingue inglese, slovacco e ceco.

Mi ha aperto una divina commedia in txt che il notepad per ppc non apriva perke' troppo grande. Si se volete dei libri gratis da leggere in txt sono su liberliber.it

Ho provato anche altri giochi per GBA e non sono affatto male. La norma è piu' grosse sono le rom meglio vanno. Tiger Woods PGA tour Golf è uno spettacolo.. arriva a 30 fps :]

Ciao!

hard1880
09-10-2007, 19:47
ehi lysk ,
ho provato a insallare l'emulatore game boy ma quando lo lancio mi dice:
application pocketgba.exe has performed an illegal operation and will be shut down.
if the problem persist contact the program vector.
program: pocketgba.exe
exception: 0xc0000005
address: 0002B0E0
come mai?...sigh grazie
anche windows media player mi da lo stesso errore e anche vlc player...

aracnis
09-10-2007, 22:40
Salve di nuovo ragazzi e ragazze, sapete consigliarmi un software che legga i divx da installare sull'acer e305, magari anche come si fa se non e' troppo, grazie... e cmq miomap 3.3 e' perfetto e fichissimo soprattutto con i dovuti aggiornamenti :)
Grazie ancora Koleman!!!

hard1880
10-10-2007, 10:04
allora risolto il problema del crash per l'emulatore settando delle opzioni dello stesso..alcune rom non mi vanno e altredevo capire come giocarle...
per caso bisogna aumentare la memoria che il dispositivo dedica ai programmi?
anche a me interessa il divx player in quanto mediaplayer e vlc continuan a crashare...
qualcuno di voi ha usato pocketoffice o similari?

andreaema
10-10-2007, 11:28
scusate una cosa, volete installare vlc o pediaplayer immagino per vedere i film sull'acer giusto? ma se per portarli sul dispositivo dovete passare attraverso activesync c vuole una vita, avete trovato una soluzione?

lysk
10-10-2007, 12:20
Ciao,

sono di corsissima... al volo.. per i divx usate questo

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-tcpmp-v0-72rc1.html

lasciate perdere tutti gli altri lettori ciao!

hard1880
10-10-2007, 13:25
scusate una cosa, volete installare vlc o pediaplayer immagino per vedere i film sull'acer giusto? ma se per portarli sul dispositivo dovete passare attraverso activesync c vuole una vita, avete trovato una soluzione?

mah io per copiare la roba spesso pianto la SD nel lettore integrato nel mio notebook il trasferimento sembra piu veloce

hard1880
10-10-2007, 13:26
nessuno che usi pocketoffice?
io lo sto scaricando...appena finisce vi diró qualcosa

banderas81
10-10-2007, 15:56
Ciao a tutti,
sto cercando di testare navigatori come tomtom,destinator,MN6,miomap;anche se le mappe sono due fondamentalmente(TeleAtlas e Navteq) ma quello che mi incuriosisce di più sono la grafica la fluidità dei singoli navigatori e per questo sono sempre in cerca dei nuovi....ora ho ho sentito da Koleman che è possibile mettere MN 6.5,ora l'ho recuperato dal solito sito ma,una volta istallato non riesco a farlo partire,come mai? Poi,qualcuno di voi sà dove recuperare TomTom Navcore 7?Sono riuscito solo a recuperare le mappe su ppcwarez

Koleman
10-10-2007, 16:25
ora ho ho sentito da Koleman che è possibile mettere MN 6.5,ora l'ho recuperato dal solito sito ma,una volta istallato non riesco a farlo partire,come mai? Poi,qualcuno di voi sà dove recuperare TomTom Navcore 7?Sono riuscito solo a recuperare le mappe su ppcwarez
MN 6.5 deve essere nella versione 240x320 (va solo ruotando lo schermo di 270°). Si trova sul solito sito (ora in manutenzione). Lo sto provando in questi giorni: è meno fluido della versione 6.1. Il RealityView non l'ho mai visto funzionare (anche se è installato ed abilitato): credo vada soltanto in autostrada o sulle extraurbane più grandi.
Se lo volete comunque ve lo preparo da installare direttamente su SD.

banderas81
10-10-2007, 16:31
MN 6.5 deve essere nella versione 240x320 (va solo ruotando lo schermo di 270°). Si trova sul solito sito (ora in manutenzione). Lo sto provando in questi giorni: è meno fluido della versione 6.1. Il RealityView non l'ho mai visto funzionare (anche se è installato ed abilitato): credo vada soltanto in autostrada o sulle extraurbane più grandi.

Bè immaginavo che ci fosse un particolare.......comunque se lo puoi preparare per noi,io ti ringrazio già anticipatamente e un altra cosa.....ma la mappa da usare è la solita?

lysk
10-10-2007, 17:04

Si perke' tu pensi ai divx ke usi per la tv :P
Per guardarli sull'acer (provato ieri sera) ti conviene re-encodarli con virtualdub. Con risoluzione 320x240 e un bitrate appropriato. Riesci a ridurli di molto. Penso che con 120 mega ti stia un film in qualita abbasta decente.
Il fatto è ke dopo un po' fanno male gli okki -_-
pero' mi sono visto una puntata dei griffin e l'avevo encodata in un file di 33 mega (file di partenza da 170 mega). Era accettabile.

Ciao!

DANGI
10-10-2007, 18:03

GRAZIE KOLEMAN NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!!

hard1880
10-10-2007, 18:09
ragazzi.....solo io non so qual'è il "solito sito?" chi è che ha buon cuore e me lo scrive via mail ?

hard1880@libero.it

grazie...

Wolfhask
10-10-2007, 20:02
Ciao, mi sto compilando una lista di problemi che ho trovato e ogni volta che rifaccio la procedura ne trovo uno differente...:oink:
Comunque a parte la mia ignoranza mi chiedevo se riuscite a delucidarmi in questi : non riesco a cambiare la voce del destinator 7 e continua a balbettare e dirmi cose assurde.....un metodo consigliato?
Per i PDI di miomap invece quale dei cvs devo usare e come faccio a inserirli perchè mi vengano letti?
aggiornamento per TT dove lo posso reperire?
Perchè non posso più usare il destinator 6 dopo il backup buf cambiando nome con tomtomnavigator.exe?
O sto invecchiando troppo rapidamente o ho lasciato la testa in freezer troppo a lungo, una volta ero più scaltro.......
Grazie mille anticipatamente.

Koleman
11-10-2007, 07:43
Bè immaginavo che ci fosse un particolare.......comunque se lo puoi preparare per noi,io ti ringrazio già anticipatamente e un altra cosa.....ma la mappa da usare è la solita?

E' incluso il RealityView riferito alla mappa dell'europa in versione 2007/2008: Europe_NT200708.map.
La trovi anche nel solito sito sul post "Navigon MobileNavigator 6.x - new map Europe 2007/2008" ma ci metti un eternità.
Dimensione: circa 1.8Gb (quindi devi usare una SD appositamente per Navigon).
Altrimenti va bene anche la mappa dell'italia 2007 (che sta in poco spazio) ma rinunci al RealityView.

stefanots
11-10-2007, 07:51
Comunque a parte la mia ignoranza mi chiedevo se riuscite a delucidarmi in questi : non riesco a cambiare la voce del destinator 7 e continua a balbettare e dirmi cose assurde.....un metodo consigliato?

Non so aiutarti, io ho fatto come scritto a pagina 38 da koleman.

Per i PDI di miomap invece quale dei cvs devo usare e come faccio a inserirli perchè mi vengano letti?

Io non ho aggiunto poi, mi bastano quelli precaricati nella mappa, puoi comunque aggiungerne convertendo gli ov2 per il tomtom che si trovano su poigps in asc e poi creare un file che se non sbaglio è .klm (con questo metodo occupi parecchio spazio ed è meglio non esagerare per non appesantire troppo l'applicazione)
Istruzioni si trovano qua:
http://www.adivor.it/forum/showthrea...uovi+importing
http://www.adivor.it/forum/showthrea...uovi+importing
oppure aggiungerli all' igo.db usando il poi_converter e tt5_igo (ps. non l'ho mai fatto)

aggiornamento per TT dove lo posso reperire?

Le mappe aggiornate si trovano sul solito sito e dovrebbero essere:
Italy Plus Major Roads V675.1409 TELEATLAS
Italy map v675.1430 NAVTEQ (probabilmente tomtom non avrà più navteq), per l'applicazione io sono riuscito solo con la 6.0 in verticale.

Koleman
11-10-2007, 09:32
non riesco a cambiare la voce del destinator 7 e continua a balbettare e dirmi cose assurde.....un metodo consigliato?
Forse è un problema del TTS: a volte (in certi luoghi) la pronuncia dei nomi delle vie/indirizzi non è chiara e corretta. Se il resto funziona (indicazioni stradali, avvisi di svolta ecc.) è sicuramente dovuto a quello.
In alternativa devi tralasciare il TTS ed usare le voci originali presenti nella versione 7.0.0.463.

Mentre è in esecuzione Destinator... sei sicuro che non vi siano altre applicazioni attive? (lettore mp3, ecc.)...

andreaema
11-10-2007, 10:13
mah io per copiare la roba spesso pianto la SD nel lettore integrato nel mio notebook il trasferimento sembra piu veloce

ok ma poi l'acer te la legge? perke io ho provato anke così ma nn mi legge nulla che non sia passato da activesync.

turpex
11-10-2007, 10:17
Ciao Koleman,
innanzitutto complimenti vivissimi per il gran lavoro che hai fatto/stai facendo/farai.
Io sono nuovo del forum.
Ho provato diverse soluzioni descritte nel forum ma senza successo. Si, lo so, il problema al 99,999999% sono io perchè a tutti (o quasi!) funziona tutto.
Ora, sto provando ad installare miomap 3.3 sul mio acerino. Ho messo tutto sulla sd però mi dà un errore perchè non trova nessuna mappa. Effettivamente, andando a controllare, non c'è nessuna mappa......quindi sono andato sul link postato qualche giorno fa e l'ho scaricata. Ora, questo file della mappa dove devo metterlo? Devo forse scompattarlo in qualche modo?
A proposito: ho provato a mettere sulla sd gps.exe ma l'acerino non me lo fa partire: mi da un errore strano. Grazie mille e scusami se mi aggiungo anch'io all'immensa schiera di "asinelli" :)

turpex
11-10-2007, 10:59
Ho installato miomap, ho messo anche la mappa, ma non mi trova il segnale gps. Ho provato a mettere sulla sd gps.exe ma non si avvia, mi da errore. Vi prego, aiutatemi, come posso fare!!!

Koleman
11-10-2007, 11:22
Ho installato miomap, ho messo anche la mappa, ma non mi trova il segnale gps. Ho provato a mettere sulla sd gps.exe ma non si avvia, mi da errore. Vi prego, aiutatemi, come posso fare!!!

Il file gps.exe necessita della Destcore.dll.
Altrimenti non parte.
Copia nella SD anche quella.
Poi ti darà il solito messaggio di errore che richiede di reinstallare il prodotto.

turpex
11-10-2007, 11:28
Ho scaricato gps.exe ma mi ha estratto almeno 7/8 cartelle e mi sembra che il file che dici tu non c'è. Saresti così gentile da darmi un link dove posso scaricare gps.exe? Ti ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza.:cry: :muro:

Koleman
11-10-2007, 12:41
Ho scaricato gps.exe ma mi ha estratto almeno 7/8 cartelle e mi sembra che il file che dici tu non c'è. Saresti così gentile da darmi un link dove posso scaricare gps.exe? Ti ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza.:cry: :muro:

Qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
Destcore.dll è una libreria disponibile con Destinator preinstallato.

turpex
11-10-2007, 12:47

Tra le altre cose poi ho riflettuto su una cosa in particolare: io ho il cd d'installazione originale del tom tom one. Non è che potrei installare il tom tom direttamente da cd sul mio acer?

turpex
11-10-2007, 12:52
Qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
Destcore.dll è una libreria disponibile con Destinator preinstallato.

Ho provato a mettere entrambi i file sulla sd ma quando provo ad aprire gps.exe mi dice "Destinator image file not found". Che faccio?

turpex
11-10-2007, 14:21
Uffa, non riesco in alcun modo ad attivare questo stramaledetto gps!! Qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
Ho provato anche a mettere sulla sd il file gpx.exe con la libreria destscore.dll ma niente..............non mi si apre, mi da errore............e dopo aver klikkato almeno una ventina di volte sull'errore mi apre una schermata tutta bianca del destinator......ma senza nessuna mappa perchè erroneamente cancellata. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro:

Koleman
11-10-2007, 14:29
Uffa, non riesco in alcun modo ad attivare questo stramaledetto gps!! Qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
Ho provato anche a mettere sulla sd il file gpx.exe con la libreria destscore.dll ma niente..............non mi si apre, mi da errore............e dopo aver klikkato almeno una ventina di volte sull'errore mi apre una schermata tutta bianca del destinator......ma senza nessuna mappa perchè erroneamente cancellata. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro:

Nel file navigation.rar, di cui ti ho dato il link, è già contenuta la destcore.dll.
Prova a mettere destinator 7 in una cartella destinator (\SDMMC\Destinator) e lasciare GPS.EXE e DESTCORE.DLL nella root (\SDMMC).
Esegui manualmente il GPS.exe poi avvia il destinator.

lacunoso
11-10-2007, 14:32
Si può evitare di usare gps.exe, che avrà il vantaggio di tenere sempre attivo il gps ma ti costringe ad un reset per spegnerlo e per non consumarti la batteria in un paio d'ore. Per non dire del tempo di riaggancio del gps dopo ogni reset.

Come già detto da altri, lancia in background Destinator evitando di fargli trovare le mappe, ti attiverà il gps, poi il programma che ti interessa.

Il tutto si può comodamente fare con mortscript.

Questo per esempio è lo script che uso io nella mia sd di navigazione:

# Menu di scelta
Choice ("Menù", "Cosa vuoi fare?", "01. Avvia Destinator 6", "02. Avvia Destinator 7", "03. Avvia MioMap 3.3 Vert.","04. Avvia MioMap 3.3 Oriz.", "05. Avvia NoniGPSPlot", "06. Avvia SpeedSentry", "07. Avvia AstroNavigator", "08. Sblocca ed attiva MyFlashDisk", "09. Sblocca il dispositivo - WinCE", "10. Ripristina blocco dispositivo", "11. Esplora Dispositivo")

Case (01)
rename ("\SDMMC\NavigationMaps", "\SDMMC\Navigation")
If (wndActive ("Main"))
run ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
Else
run ("\windows\Main.exe")
SleepMessage (3,"Avvio Destinator 6 Attendere Prego...") wndExists ("Main.exe")
runwait ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
close ("Main")
close ("BackDetect")
kill ("VolumeCtrl.exe")
run ("\SDMMC\Startup\toosten_ShowTaskBarV1.1.exe")
EndIf

Case (02)
runwait ("\SDMMC\DestinatorApps\Destinator\Navigation.exe")

Case (03)
rotate (0)
rename ("\SDMMC\Navigation", "\SDMMC\NavigationMaps")
copy ("\SDMMC\mioMap\SYSvert.TXT", "\SDMMC\mioMap\SYS.TXT", 1)
runwait ("\SDMMC\mioMap\miomap.exe")
close ("Destinator")

Case (04)
rotate (90)
copy ("\SDMMC\mioMap\SYSOriz.TXT", "\SDMMC\mioMap\SYS.TXT", 1)
runwait ("\SDMMC\mioMap\miomap.exe")
close ("Destinator")

Case (05)
rotate (0)
runwait ("\SDMMC\NoniGPSPlot\NoniGPSPlot.exe")
close ("Destinator")

Case (06)
SleepMessage (3, "Avvio GPS SpeedSentry Attendere Prego...") wndExists ("destinator")
run ("\SDMMC\GPS Speed Sentry\GPS Speedo.exe")
runwait ("\SDMMC\GPS Speed Sentry\GPS Speed Sentry.exe")
close ("Destinator")

Case (07)
SleepMessage (3, "Avvio AstroNavigator Attendere Prego...") wndExists ("destinator")
run ("\SDMMC\AstroNavigator II\AstroNavigator.exe")

Case (08)
RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
Reset

Case (09)
RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "1")
Reset

Case (10)
RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\WisGps.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "1")
Reset

Case (11)
run ("\windows\explorer.exe")
EndChoice

turpex
11-10-2007, 14:40
Scusami Koleman,
quando ho sbloccato il mio acerino ho erroneamente cancellato la sd originale. Dunque, ora mi ritrovo con l'acer sbloccato, destinator che mi parte ma non ha nessuna mappa, ed inoltre ho installato il miomap su scheda sd che mi parte tranquillamente anche con la sua mappa, però non aggancia il gps. Se provo a far partire il destinator non mi esce proprio l'icona della taskbar per far partire in contemporanea anche miomap, in modo da non avere problemi.
Per Lacunoso: scusami tanto, sei gentilissimo a farmi un post del genere, però mi spiace un casino, io non ci capisco proprio niente in quello che hai scritto.....sorry:( ...............potresti essere un pò più....come dire......elementare? Grazie:mc:

turpex
11-10-2007, 14:43
Magari a questo punto, non so, potrebbe anche andare bene una mappa italia aggiornata per il destinator, da mettere sulla sd. Se avete una mappa aggiornata per favore, mi postate il link e le istruzioni da seguire per inserirla?
Ah dimenticavo: sul mio acerino c'è Destinator 6. Grazie

Koleman
11-10-2007, 14:45
Scusami Koleman,
quando ho sbloccato il mio acerino ho erroneamente cancellato la sd originale. Dunque, ora mi ritrovo con l'acer sbloccato, destinator che mi parte ma non ha nessuna mappa

Attenzione... ho commesso un errore e mi sono espresso male.
GPS.EXE non serve se usi destinator. Non va lanciato.
Serve se usi MioMap/TomTom/Navigon ecc.
La schermata bianca è normale: se ti mancano le mappe Destinator non parte. Attende che tu inserisca una SD con almeno una mappa.

Koleman
11-10-2007, 14:46
Come già detto da altri, lancia in background Destinator evitando di fargli trovare le mappe, ti attiverà il gps, poi il programma che ti interessa.

Non è la soluzione migliore.
Meglio avviare GPS.EXE.
Destinator lasciato in background occupa più risorse.

turpex
11-10-2007, 14:50
A questo punto, visto che non mi parte il gps.exe e quindi non posso usare miomap perchè il gps è bloccato, qualcuno sa dove posso scaricare una mappa aggiornata per Destinator 6? Grazie
Se ci sono altre soluzioni per lo sblocco del gps fatemi sapere per favore, sto sklerando!!:doh:

turpex
11-10-2007, 14:51
Koleman scusami per caso hai msn?

lacunoso
11-10-2007, 14:57
Sì, destinator in background occupa un due mega, non pochi... ma non incide sulle prestazioni degli altri sw.

Nello script le stringhe essenziali sono:

Case (xx)
runwait ("\SDMMC\progdir\prog.exe")

1 Modifica il nome della dir delle mappe di Dest6
2 Lancia Dest6, senza mappe
3 Lancia il prgramma che ti interessa

turpex
11-10-2007, 15:00
Sì, destinator in background occupa un due mega, non pochi... ma non incide sulle prestazioni degli altri sw.

Nello script le stringhe essenziali sono:

Case (xx)
runwait ("\SDMMC\progdir\prog.exe")

1 Modifica il nome della dir delle mappe di Dest6
2 Lancia Dest6, senza mappe
3 Lancia il prgramma che ti interessa

SI ho capito, ma siccome io non sono molto pratico, come si fa a modificare/creare uno script? Mi spiace, ma non lo so proprio come si fa!!!

turpex
11-10-2007, 15:08
Allora...............per quanto mi sembra di capire il gps integrato nell'acer e310 è associato al Destinator per cui qualsiasi programma si tenti di usare non si associa al gps perchè il gps è già occupato da un'altra applicazione. Ora, se eliminassi completamente il Destinator, magari cancellando tutti i files possibili ed immaginabili in teoria dovrei avere il gps disponibile?
Come potrei fare a cancellare il Destinator?

sebastia69
11-10-2007, 15:23
A questo punto, visto che non mi parte il gps.exe e quindi non posso usare miomap perchè il gps è bloccato, qualcuno sa dove posso scaricare una mappa aggiornata per Destinator 6? Grazie
Se ci sono altre soluzioni per lo sblocco del gps fatemi sapere per favore, sto sklerando!!:doh:
fai una cosa il metodo è di un'altro del forum e non mi ricordo chi é puttroppo e la pagina dove inserito con l'acer collegato al pc vai sulle cartelle e rinomina le 4 cartelle di destinator (aggiungi o levi una lettera ) copia l'eseguibile del destinator sul deskpot del tuo pc e lo rinomini con la parola gps , reincolli questo eseguibile sul deskpot dell'acer naturalmente il destinator non partirà più però se clicchi sull'icona del nuovo navigatore istallato sull'acer questo avrà il gps sbloccato ( consiglio prima di avviare il nuovo navig. clicca sull'icona del destinator rinomato in gps e poi apri il nuovo programma ). spero di essere stato chiaro ciao

turpex
11-10-2007, 15:29
Devo rinominare le cartelle del Destinator che si trovano in myflashdisk? No perchè se è così allora le cartelle sono 3 + un file che si chiama unit.

banderas81
11-10-2007, 15:33
Oppure fai un altra cosa:
scaricati dal http://www.megaupload.com/?d=E3CB68GY il pacchetto miomap,all'interno c'è una cartella "MENU"apri e all'interno c'è menu.mscr,una volta che ci clicchi partono una serie di errori,ma stai tranquillo è normale....a questo punto la porta gps è sbloccata e potrai utilizzare tranquillamente miomap o qualsiasi altro navigatore.
Ora ho istallato Route66 N7(l'ho sacricato dal solito sito....),bellino,niente male,come grafica assomiglia molto al TomTom ma con qualcosina in +,addirittura ti dice gli orari di tramonto ed alba.....Sono a quota 6 navigatori in una memoria da 2G

turpex
11-10-2007, 15:33
fai una cosa il metodo è di un'altro del forum e non mi ricordo chi é puttroppo e la pagina dove inserito con l'acer collegato al pc vai sulle cartelle e rinomina le 4 cartelle di destinator (aggiungi o levi una lettera ) copia l'eseguibile del destinator sul deskpot del tuo pc e lo rinomini con la parola gps , reincolli questo eseguibile sul deskpot dell'acer naturalmente il destinator non partirà più però se clicchi sull'icona del nuovo navigatore istallato sull'acer questo avrà il gps sbloccato ( consiglio prima di avviare il nuovo navig. clicca sull'icona del destinator rinomato in gps e poi apri il nuovo programma ). spero di essere stato chiaro ciao

Ho fatto esattamente come dici, ora quando klikko sul Destinator rinominato "gps" questo non parte, mi da un errore. Così riavvio il MioMap ma è sempre la stessa cosa, non aggancia il segnale gps.

turpex
11-10-2007, 15:36
scaricati dal http://www.megaupload.com/?d=E3CB68GY il pacchetto miomap,all'interno c'è una cartella "MENU"apri e all'interno c'è menu.mscr,una volta che ci clicchi partono una serie di errori,ma stai tranquillo è normale....a questo punto la porta gps è sbloccata e potrai utilizzare tranquillamente miomap o qualsiasi altro navigatore.
Ora ho istallato Route66 N7(l'ho sacricato dal solito sito....),bellino,niente male,come grafica assomiglia molto al TomTom ma con qualcosina in +,addirittura ti dice gli orari di tramonto ed alba.....Sono a quota 6 navigatori in una memoria da 2G
Si sto scaricando, ma questo file che dici tu devo metterlo nella sd?

Koleman
11-10-2007, 15:50
Si sto scaricando, ma questo file che dici tu devo metterlo nella sd?

Le mappe di destinator, per essere viste, devono stare in una cartella sulla SD chiamata \DestinatorApps.
Destinator.exe sblocca il gps.

turpex
11-10-2007, 15:53
Le mappe di destinator, per essere viste, devono stare in una cartella sulla SD chiamata \DestinatorApps.
Destinator.exe sblocca il gps.
Si lo so, ma il problema è che io non ho proprio le mappe di Destinator. Ora sto scaricando il file "menu.mscr" e vediamo che succede. Ma questo file devo metterlo sulla sd vero?

Koleman
11-10-2007, 15:54
Si lo so, ma il problema è che io non ho proprio le mappe di Destinator. Ora sto scaricando il file "menu.mscr" e vediamo che succede. Ma questo file devo metterlo sulla sd vero?

Copia tutto quanto direttamente nella SD...

banderas81
11-10-2007, 16:08

banderas81
11-10-2007, 16:10
lo puoi mettere anche su SD basta....fammi sapere

turpex
11-10-2007, 16:22
lo puoi mettere anche su SD basta....fammi sapere

Per caso avresti anche il link per scaricare il tom tom 6 con mappa italia aggiornata, da riversare direttamente sulla sd? Oppure, se non ce l'hai, mi dici come si fa? Grazie

banderas81
11-10-2007, 17:21
turpex,scaricatelo da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=JZI2MQES ......una volta scaricato scoppatta e ti verrà richiesta una psw che è:elrincondedey

turpex
11-10-2007, 17:22
turpex,scaricatelo da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=JZI2MQES ......una volta scaricato scoppatta e ti verrà richiesta una psw che è:elrincondedey
Grazie mille. Senti ma la mappa italia però non c'è?

banderas81
11-10-2007, 17:26
sono qui:
Italia 675:
http://rapidshare.com/files/31897438/It675.part1.rar
http://rapidshare.com/files/31902296/It675.part2.rar

turpex
11-10-2007, 17:31
sono qui:
Italia 675:
http://rapidshare.com/files/31897438/It675.part1.rar
http://rapidshare.com/files/31902296/It675.part2.rar

Scusami ma entrambi i link mi dice "file not found"

banderas81
11-10-2007, 17:39
prova in quest'altro:
part 1: http://www.megaupload.com/?d=U611955Y
part 2: http://www.megaupload.com/?d=EY03AZAQ

turpex
11-10-2007, 17:44
prova in quest'altro:

Si questo funziona....devo però attendere fino a domani mattina perchè mi dice che ho raggiunto il limite di domwload per oggi e devo attendere 320 minuti. Peccato!!

DANGI
11-10-2007, 18:35
Ho fatto esattamente come dici, ora quando klikko sul Destinator rinominato "gps" questo non parte, mi da un errore. Così riavvio il MioMap ma è sempre la stessa cosa, non aggancia il segnale gps.

Il metodo di cui parla sebastia69 e' di hitm@n e si trova a pagina 10 del forum!
Funziona benissimo e non devi scaricare nulla da internet.....
Se utilizzi il tt6 non devi configurare nessuna porta com o cosi via, l'anci l'eseguibile "GPS" che hai creato (con relativo errore seglalato dal dispositivo ) fregatene!!! e nel tt6 seleziona "antenna tt cablata" dopo qualche secondo avrai il tuo segnale presente!!!!....
BUON LAVORO:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Wolfhask
11-10-2007, 18:46
Allora ieri sera ho installato il famoso mame che vi posto qui il link:

http://www.mameworld.net/mamece3/

e ho installato successivamente alcune roms... normalissime non gba.
Funziona, parte visualizza i vari giochi, però non riesco a impostare i tasti che serva il motorscript o alcune dll anche qui?:confused:
Io sperimento sempre chissà che una volta non sia io a darvi delle buone dritte.

Buona serata.

turpex
11-10-2007, 23:56
Si questo funziona....devo però attendere fino a domani mattina perchè mi dice che ho raggiunto il limite di domwload per oggi e devo attendere 320 minuti. Peccato!!
Perchè hai diviso la mappa italia in due parti?

turpex
11-10-2007, 23:57
prova in quest'altro:

Perchè hai diviso la mappa italia in due parti?

banderas81
12-10-2007, 09:39
Le mappe le ho trovate facendo una breve ricerca su google(si trovano anche in questo forum)e sono tralaltro quelle che uso io......il motivo perchè sono divise in due,penso che sia legato al fatto della dimensione della mappa stessa..e chi l'ha messe on line non ha potuto fare altro che dividerle,uno da 95.8M e l'altro qualcosina in meno,se non mi ricordo male.....

andreaema
12-10-2007, 09:42
prova in quest'altro:

ma da qui chiede una password x aprire l'archivio. qual è?

ma le mappe a quando, in termini temporali, sono aggiornate?

banderas81
12-10-2007, 09:47
ma da qui chiede una password x aprire l'archivio. qual è?

ma le mappe a quando, in termini temporali, sono aggiornate?

Ah Scusate la Password è: -=CSB=-

turpex
12-10-2007, 09:56
prova in quest'altro:

Ma queste mappe sono le ultime aggiornate per Tom Tom?

banderas81
12-10-2007, 09:59
Ma queste mappe sono le ultime aggiornate per Tom Tom?

Attualmente ho trovato queste e sono aggiornate a Dic 2006......

turpex
12-10-2007, 10:11
Attualmente ho trovato queste e sono aggiornate a Dic 2006......
Ma che tu sappia ce ne sono anche di più aggiornate?

banderas81
12-10-2007, 10:14
Una volta caricata la mappa e avviato tomtom vi verrà chiesto un codice del prodotto,ebbene scaricatevi la keygen da http://www.megaupload.com/?d=NZO4YU10 e dopodicchè buona navigazione!
Non lo sò,turpex,penso che sia solo questo il + aggiornato...........

turpex
12-10-2007, 10:32
Una volta caricata la mappa e avviato tomtom vi verrà chiesto un codice del prodotto,ebbene scaricatevi la keygen da http://www.megaupload.com/?d=NZO4YU10 e dopodicchè buona navigazione!
Non lo sò,turpex,penso che sia solo questo il + aggiornato...........

Scusami Banderas siccome non mi fa scaricare perchè dice che ho raggiunto il limite di download saresti così gentile da inviarmi un messaggio privato con un codice keygen? Grazie

DropMoto
12-10-2007, 10:37
Salve a tutti belissimo forum

Scusami Banderas siccome non mi fa scaricare perchè dice che ho raggiunto il limite di download saresti così gentile da inviarmi un messaggio privato con un codice keygen? Grazie

se puoi ... basta disconnetterti e dopo poco riconnetterti ti fara scaricare

turpex
12-10-2007, 10:46
Ok ci provo, grazie!!

turpex
12-10-2007, 10:53
Ragazzi vi informo che FINALMENTE mi funziona tutto alla perfezione. Seguite il metodo Hitm@n a pag. 10 di questo form e non vi preoccupate. Grandeeeeee TOM TOM.:D

andreaema
12-10-2007, 11:31
Si perke' tu pensi ai divx ke usi per la tv :P
Per guardarli sull'acer (provato ieri sera) ti conviene re-encodarli con virtualdub. Con risoluzione 320x240 e un bitrate appropriato. Riesci a ridurli di molto. Penso che con 120 mega ti stia un film in qualita abbasta decente.
Il fatto è ke dopo un po' fanno male gli okki -_-
pero' mi sono visto una puntata dei griffin e l'avevo encodata in un file di 33 mega (file di partenza da 170 mega). Era accettabile.

Ciao!

Si ok posso re-encodarli e ridurli xo ci vuole 1 ora per fare questo e 1 ora cmq x portarli sull'acer con l'activesync...nn è conveniente comunque

turpex
12-10-2007, 12:37
Ragazzi, secondo voi, oggettivamente, qual è il miglior software di navigazione oggi esistente? C'è chi dice il Tom Tom, c'è chi dice il MioMap, c'è chi dice il Route 66, e chi più ne ha più ne metta. :)

marco.444
12-10-2007, 12:51
Prima di tutto salve, mi chiamo Marco detto "senzapensieri" sono un nuovo iscritto del forum.
Possiedo un Acer E310, (che adesso me li ha fatti venire i pensieri) mi trovo in una situazione di stallo con la configurazione per il TOMTOM.
Acerino è sbloccato con il metodo ITMAN, riesco ad avviare il TOMTOM ma non trova le mappe. AIUTO:muro:
Premetto di essere un neofita dello smanettamento, vi ringrazio in anticipo per i consigli.

DropMoto
12-10-2007, 13:15
Si ok posso re-encodarli e ridurli xo ci vuole 1 ora per fare questo e 1 ora cmq x portarli sull'acer con l'activesync...nn è conveniente comunque

IO sull' acer uso questo "tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cab" a cui aggiungo di solito "ffmpeg.plugin.0.72RC1" riesco a vedere anche i dvx per tv molto bene ... certo li trasferisco con un Card reader , con activesync si lascia in trasf mentre carichi batt o non si ha da fare.
Spero vi siano utili Ciao

OPPSS scusate solo ora ho visto che parliamo dello stesso.

andreaema
12-10-2007, 13:27
IO sull' acer uso questo "tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cab" a cui aggiungo di solito "ffmpeg.plugin.0.72RC1" riesco a vedere anche i dvx per tv molto bene ... certo li trasferisco con un Card reader , con activesync si lascia in trasf mentre carichi batt o non si ha da fare.
Spero vi siano utili Ciao

OPPSS scusate solo ora ho visto che parliamo dello stesso.

scusa non ho capito cosa fai, lo usi o no l'activesync?

DropMoto
12-10-2007, 13:50
@andreaema
Scusa non sono stato chiaro ... secondo i casi quando vado di fretta uso il card writer quando ho tempo perche comunque devo ricaricare la batt uso l'activesync che è piu lento.

DarkSiDE
12-10-2007, 14:01
avendo la possibilità di scegliere, per uso principalmente automobilistico, meglio il tom tom one o l'acer in questione?

grazie :)

banderas81
12-10-2007, 15:04
Per quanto mi riguarda sto cercando di capire la differenza che c'è tra ognuno di questi 6 navigatori(destinator6-7,miomap3.3,Tt6,navigon e route66)secondo me,tra questi non c'è uno che sia perfetto al 100%nella navigazione,ognuna di questi ha dei suoi pro e contro,l'unica cosa che sò è che destinator usa come mappa NAVTEQ,mentre Tomtom TELEATLAS.....gli altri non sò esattamente(probabile che usino o l'uno o l'altra che ho appena detto).
La differenza sostanziale fra le due mappe è che in una non compaiono alcuni nomi delle vie oppure non sono presenti i numeri civici di una determinata via del paese o della città mentre l'altra compare tutto anche se usando il tomtom,ad esempio,a volte ti fà fare giri assurdi oppure ti fà prendere strade o stradine che potresti benissimo evitare per non perdere tempo(strano ma mi è già successo una volta),oppure con miomap(nella mia zona) se metti il numero civico spesso e volentieri ti porta in un altro posto....Il route66 assomiglia al tomtom,ma non è semplice come gli altri,con la versione N7 non riesco a mettere il numero civico,navigon lo devo provare,ancora non conosco i suoi pro e contro,ma già quando sento dire che è meno fluido degli altri mi passa la voglia anche di provarlo......destinator,nonostante usi NAVTEQ e quindi conoscendo i suoi difetti,penso che sia il + affidabile come navigatore.....

andreaema
12-10-2007, 15:19
@andreaema
Scusa non sono stato chiaro ... secondo i casi quando vado di fretta uso il card writer quando ho tempo perche comunque devo ricaricare la batt uso l'activesync che è piu lento.

ok grazie

lacunoso
12-10-2007, 15:21
Ragazzi qc di voi ha idea di come si possano estrarre i file dalle osimages .dio che si trovano sui server ftp acer e che consentono di flashare i loro pda?

ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/c500/osimage/

Il c500 non è poi così tanto diverso dal nostro...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=20522&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=534202980

In teoria una volta in possesso del WM5 per c500 si potrebbe cercare di implementare un po' il nostro e300, senza arrivare a flasharlo, aggiungendo dll, exe e chiavi di registro mancanti. Cioé funzioni tipo pim, sdio, explorer x web etc.

Il listato dei due os a confronto si trova quì:

http://rapidshare.com/files/40228979/listados_sin_subdirectorios_E310_y_C530.rar.html

turpex
12-10-2007, 15:46
Scusate ma è possibile impostare sull'acerino uno sfondo del desktop diverso da quello di default che, francamente, fa un bel pò schifo!! Cosa dovrei fare, scegliere l'immagine, caricarla sulla sd in formato jpg? Fatemi sapere

turpex
12-10-2007, 15:52
Ragazzi qc di voi ha idea di come si possano estrarre i file dalle osimages .dio che si trovano sui server ftp acer e che consentono di flashare i loro pda?

ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/c500/osimage/

Lacunoso ho provato anch'io ad estrarre i file ma niente da fare.........hai provato a fare qualche ricerca su google di qualche programma che riconosce anche quell'estensione?

lacunoso
12-10-2007, 15:55
Provato e riprovato, ma con .dio escono preghiere e bestemmie... :muro:

turpex
12-10-2007, 15:57
Provato e riprovato, ma con .dio escono preghiere e bestemmie... :muro:

Ahahahahahahhahahahah.....:D :D :D
Vabbè dai faccio una ricerca anch'io, interpello qualche amico e ti faccio sapere.
A proposito, sai se sul mio/nostro acerino è possibile cambiare lo sfondo del desktopo per metterne qualcuno più decente di quello di default?

lacunoso
12-10-2007, 16:01
Tieni il pennino sul desktop fino a quando non completa una specie di cerchietto a puntini, scegli proprietà e seleziona l'immagine che vuoi mettere come sfondo.

turpex
12-10-2007, 16:05
Si questo lo so, ma l'immagine che voglio mettere posso caricarla anche sulla SD e l'estensione del file di sfondo dev'essere jpg?

Koleman
12-10-2007, 16:07
Ahahahahahahhahahahah.....:D :D :D
Vabbè dai faccio una ricerca anch'io, interpello qualche amico e ti faccio sapere.
A proposito, sai se sul mio/nostro acerino è possibile cambiare lo sfondo del desktopo per metterne qualcuno più decente di quello di default?

Nel registry trovi una chiave relativa al desktop con l'immagine che carica di default. L'immagine è posizionata in \windows.
Basta sostituirla con un immagine diversa.
Unico problema: la scritta centrale della versione.
Io l'ho eliminata... usando uno sfondo grigio in quel punto (con la stessa gradazione di colore con cui viene scritto il testo).

turpex
12-10-2007, 16:08
Nel registry trovi una chiave relativa al desktop con l'immagine che carica di default. L'immagine è posizionata in \windows.
Basta sostituirla con un immagine diversa.
Unico problema: la scritta centrale della versione.
Io l'ho eliminata... usando uno sfondo grigio in quel punto (con la stessa gradazione di colore con cui viene scritto il testo).

Ma non è possibile mettere tipo un file .jpg caricato da SD?

Koleman
12-10-2007, 16:21
Ma non è possibile mettere tipo un file .jpg caricato da SD?

Si, basta modificare la chiave nel registry con il percorso del nuovo file
(Es: \SDMMC\mio.jpg). Anche se credo ci voglia una bitmap 240x320.

Percorso: HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop
Chiave: wallpaper

Ovviamente dopo un hard reset l'immagine e il percorso vengono reimpostati.
A meno di non usare uno script che ripristina il tutto (cio che faccio anche io)...
Per vedere l'immagine devi fare un soft reset.

turpex
12-10-2007, 16:39
Si, basta modificare la chiave nel registry con il percorso del nuovo file
(Es: \SDMMC\mio.jpg). Anche se credo ci voglia una bitmap 240x320.

Percorso: HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop
Chiave: wallpaper

Ovviamente dopo un hard reset l'immagine e il percorso vengono reimpostati.
A meno di non usare uno script che ripristina il tutto (cio che faccio anche io)...
Per vedere l'immagine devi fare un soft reset.

Beh veramente io ho fatto diversamente..........ho caricato un'immagine .jpg sulla SD, sono andato sulle proprietà dello schermo, ho fatto "browse", ho cercato l'immagine nella SD e l'ho impostata come sfondo. L'immagine è perfetta e non mi esce più neanche la versione di WM5.

zhenodgl
12-10-2007, 16:53
A prop Koleman,
(qui ci sono un sacco di utenti nuovi..la vecchia guardia non si sente piu...ma fa piacere sapere che tanti comprano l'acerino e ci possono smanettare grazie a questo forum....)
...per la batteria del nostro acerino...tu l'hai comprata vero?
Sai dirmi dove la posso trovare?
E..un'altra cosa...quando in auto si attacca l'acerino alla presa accendisigari...è un'alimentazione esterna...cioè non carica la batteria, viene solo alimentato?..oppure che succede? L'altro giorno con un viaggio di due ore, quando l'ho preso in mano scottava...

lacunoso
12-10-2007, 18:05
Ok il programma per le ROM penso di averlo trovato.
E' di www.xda-developers.com
ma si trova anche qua senza registrarsi:

http://content.modaco.net/ROM/ImgfsTools2rc2b.zip

Un po' complicato all'apparenza...
Vi faccio sapere se ne ricavo qc...

turpex
12-10-2007, 23:07
Ragazzi scusate (in particolare mi rivolgo a Koleman e Lacunoso), ma voi il vostro acerino lo avete sbloccato definitivamente? No perchè io l'ho sbloccato con il file desbloqueo presente sul foro e scaricabile anche dai p2p, solo che mi è capitato che mi si è azzerato tutto da solo, senza che io toccassi nulla, e ho dovuto rifare di nuovo tutta la procedura per lo sblocco. Si parla anche di un file definitivo di sblocco sul foro, ma sinceramente non mi fido tanto. Se voi lo avete sbloccato definitivamente per favore mi spiegate come? We mi raccomando, non parlate "arabo" o "turco" perchè io sono un neofita, ho bisogno di essere "imboccato col cucchiaino"...eheheheh:D Grazie

Mixergraphic
13-10-2007, 00:15
Windows Mobile 5.0: Installazione

Ciao Ragazzi, guardando in internet ho trovato questo articolo, secondo voi è una cosa fattibile o meglio sarà possibile installare WM5 sul nostro Acerino o è per un palmare dove ha gia installato un sistema operativo completo???????

Tanto ai più esperti (vedi Koleman e Lacunoso) allego questo contenuto che ho trovato nella speranza che qualcuno lo provi e mi faccia sapere ciò che bisogna fare!!!!

Per installare Windows Mobile 5.0 occorre seguire i seguenti passi.

Installare Visual Studio 2005.

Installare DMA Trasnport Update http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0E05817F-08D6-48A2-A572-CF77ED72C5BE&displaylang=en. Consente di utilizzare l'emulatore dei device via Direct Memory Access. E' più veloce e consente l'utilizzo di ActiveSync 4.0 per "legare" l'emulatore alla macchina: questo rende possibile la sincronizzazione dei contatti, appuntamenti etc con l'emulatore.

Installare ActiveSync 4.0

Installare Windows Mobile 5.0 SDK che monta anche i nuovi emulatori per Pocket PC e Smartphone basati su Windows Mobile 5.0.

Al termine configurare dal Configuration Manager dei Device (presente anche in VS 2005) il transport per tutti gli emulatori su DMA. Resto valido comunque l'utilizzo del transport IP per fare "prove di rete".

Tratto dal sito: http://blogs.devleap.com/rob/archive/2005/06/04/3839.aspx
Ciao a tutti e fatemi sapere se trovate se avete novità

turpex
13-10-2007, 09:23
Ragazzi scusate (in particolare mi rivolgo a Koleman e Lacunoso), ma voi il vostro acerino lo avete sbloccato definitivamente? No perchè io l'ho sbloccato con il file desbloqueo presente sul foro e scaricabile anche dai p2p, solo che mi è capitato che mi si è azzerato tutto da solo, senza che io toccassi nulla, e ho dovuto rifare di nuovo tutta la procedura per lo sblocco. Si parla anche di un file definitivo di sblocco sul foro, ma sinceramente non mi fido tanto. Se voi lo avete sbloccato definitivamente per favore mi spiegate come? We mi raccomando, non parlate "arabo" o "turco" perchè io sono un neofita, ho bisogno di essere "imboccato col cucchiaino"...eheheheh Grazie

Zandalee
13-10-2007, 10:28
Ciao al forum sono nuovo ho sbloccato l'acer con il metodo chiavi di registro w tutto funziona alla perfezione ma in verticale ho letto di un file rotate screen che ho cercato ma non riesco a trovare c'è qualcuno che gentilmente può metterlo in rete con una piccola spiegazione dove installarlo.

Grazie.

turpex
13-10-2007, 10:36
Ciao al forum sono nuovo ho sbloccato l'acer con il metodo chiavi di registro w tutto funziona alla perfezione ma in verticale ho letto di un file rotate screen che ho cercato ma non riesco a trovare c'è qualcuno che gentilmente può metterlo in rete con una piccola spiegazione dove installarlo.

Grazie.

Il file che tu dici dovrebbe essere in "start", "programs", "rotateSE"

stefanots
14-10-2007, 00:13

Ho provato ad installare il file indicato che è il tomtom 6.03 ma dopo la partenza e l'attivazione della mappa mi da un errore "memory access violation".
Il .cab a me non si installa nè copiandolo e poi lanciandolo, nè con il CABviaActiveSync.exe, voi come avete fatto?
L'unico modo che ho trovato è stato copiando manualmente i file estratti dal cab, ma poi, come detto prima, non va. Grazie

MaxDor1
14-10-2007, 06:37
Un saluto a tutto il forum

Qualcuno sa come mai quando registro dei messaggi vocali
con il microfono del nostro Acer dopo pochi secondi mi esce
l'errore poco spazio a dispozione ??

Calcolando che ho già provato a modificare il percorso
del salvataggio dei messaggi da \My Documents
a SD o altro, ma quando vado a verificare se il cambiamento
è andato a buon fine noto che ha ripristina la posizione originale del salvataggio in \My Documents.

Ma poi perchè in \My Documents ci dovrebbe esser poco spazio ??

Un grazie a chi mi risolverà il problema :muro: :muro: :muro:

Koleman
14-10-2007, 12:42
...per la batteria del nostro acerino...tu l'hai comprata vero?
Sai dirmi dove la posso trovare?

Ho comprato quella ad alta capacità (2200mAh).
Non ho ancora testato la durata complessiva della batteria perchè in auto lascio sempre il dispositivo collegato alla presa accendisigari.
Non ho ancora avuto l'occasione di navigare a piedi o bici.
Se guardi nelle prime pagine c'è un mio post con il codice della batteria: si trova su internet da acquistare.
E' molto più voluminosa e poco "tascabile". Però dovrebbe garantire una durata più che doppia.

E..un'altra cosa...quando in auto si attacca l'acerino alla presa accendisigari...è un'alimentazione esterna...cioè non carica la batteria, viene solo alimentato?..oppure che succede? L'altro giorno con un viaggio di due ore, quando l'ho preso in mano scottava...
La batteria viene ricaricata. Quindi è normale che scaldi. Anche se non deve certo "fondere"...:(

turpex
14-10-2007, 12:47
Ragazzi scusate (in particolare mi rivolgo a Koleman e Lacunoso), ma voi il vostro acerino lo avete sbloccato definitivamente? No perchè io l'ho sbloccato con il file desbloqueo presente sul foro e scaricabile anche dai p2p, solo che mi è capitato che mi si è azzerato tutto da solo, senza che io toccassi nulla, e ho dovuto rifare di nuovo tutta la procedura per lo sblocco. Si parla anche di un file definitivo di sblocco sul foro, ma sinceramente non mi fido tanto. Se voi lo avete sbloccato definitivamente per favore mi spiegate come? We mi raccomando, non parlate "arabo" o "turco" perchè io sono un neofita, ho bisogno di essere "imboccato col cucchiaino"...eheheheh Grazie

Koleman
14-10-2007, 12:47

Io lascerei stare (come già più volte ha consigliato qualcuno) i vari metodi "spagnoli" che sostituiscono files e cambiano voci di registro.
E' più semplice e sicuro modificare le due chiavi (di cui si è tanto parlato) usando MortScript (creando cioè uno script) da avviare dopo eventuali hard reset o scollegamenti della batteria.
E' sufficiente creare uno script autoavviante (avevo già inserito tempo fa quello che cambia le voci di registro necessarie) che ripristina il desktop di Win CE ed eventuali sfondi o collegamenti.
In tal modo è come avere uno sblocco definitivo. Salvo perdere ciò che non è salvato in ROM (ossia in \MyFlashDisk).

turpex
14-10-2007, 13:03
Io lascerei stare (come già più volte ha consigliato qualcuno) i vari metodi "spagnoli" che sostituiscono files e cambiano voci di registro.
E' più semplice e sicuro modificare le due chiavi (di cui si è tanto parlato) usando MortScript (creando cioè uno script) da avviare dopo eventuali hard reset o scollegamenti della batteria.
E' sufficiente creare uno script autoavviante (avevo già inserito tempo fa quello che cambia le voci di registro necessarie) che ripristina il desktop di Win CE ed eventuali sfondi o collegamenti.
In tal modo è come avere uno sblocco definitivo. Salvo perdere ciò che non è salvato in ROM (ossia in \MyFlashDisk).

Senti koleman siccome questo forum è diventato a dir poco gigantesco con milioni di informazioni, vere e false, utili ed inutili, non è che mi potresti spiegare la procedura per la modifica delle chiavi di registro? (ricordati che sono un neofita!!:) eheh).
Oppure avrei un'altra soluzione da proporti: se tu facessi un copia/incolla delle tue chiavi ed io, scaricandomele, le sostituissi al mio acerino? Fammi sapere.

banderas81
14-10-2007, 13:45
Ragazzi se vi interessa ho trovato un pacchetto di roba interessante per il nostro acerino......c'è word,exel,programma che legge pdf,calcolatrice scientifica,emulatore gameboy,e un altro navigatore(IGO)etc etc....su:
http://www.file-upload.net/download-410528/Yakumo-Eazygo-Image.7z.html
dovete però spacchettare con quest'altro programma da istallare sul PC
(http://www.7-zip.org)
la Password è: ajdfzubej

zhenodgl
14-10-2007, 14:43
ciao,
qualcuno ha provato qualche ebook reader che non sia ubook per il nostro acerino, ho provato msreader ma non funziona un granchè benen in visualizzazione sul nostro acer

zhenodgl
14-10-2007, 15:27
La batteria viene ricaricata. Quindi è normale che scaldi. Anche se non deve certo "fondere"...:(
..sei sicuro che venga ricaricata e non venga bypassata? Perchè nonostante una ricarica di due ore quando l'ho staccato dall'accendisigari il livello della batteria era quasi a zero...

MaxDor1
14-10-2007, 15:47
la batteria viene ricaricata e anche abbastanza velocemente !!:rolleyes:

Black Wood
14-10-2007, 16:39
Salve a tutti gente del foro.

Ho provato il tt 6.00 pastando brutalmente un folder del desblueco spagnolo. integrato cone le opportune mappe, voci, linguaggi, pifferi e contropifferi, parte... trova il gps, ... tutto ok (e trallaltro mi sembra tutt'altro che un oggetto pronto per la pensione, la gui di navigazione delle mappe mi piace invece molto...).

I problemi nascono quando vado a provare la versione piu recente, ... la ttn_6_032_8351_HTCNLD.cab e' in giro al solito posto. Allora... se la schiocco secca (via cabactivesync) parte sull acer il dialogo di scelta del path, ma poi non istalla nulla. Ho tolto dal cab la dll di check setup.dll. In questo caso Completa l'istallazione (anche se la mette in Program Filels e non in SDMC), ... ma poi l'applicazione non parte un piffero se non ci pasto le dll xania (mi ciedo:avro la versione giusta di ste dll?...).

Con le xania nella workingdir parte, mi fa il setup iniziale, facendomi scegliere voce, idioma, ... ma poi da un inesorabile bomba. E cosi fa alla ripartenza.

Qualcuno sa di qualche requisito necessario da me omesso???

lacunoso
14-10-2007, 18:11
Di scompattare una Rom Acer non se ne parla, mi sa che la compatibilità dichiarata col n300 del pacchetto che avevo indicato è appunto solo dichiarata...

Però c'è una Rom in circolazione, che molto probabilmente è quella di cui parlava HitM@n :sofico: , che è per HTC e che si lascia scompattare.

L'Utilità della cosa mi è dubbia, io non sono riuscito a far funzionare neanche il solitario, però ci mette a disposizione le dll di WM5 per i programmi che le richiedono.

Fra parentesi, quando un programma non vuole funzionare e vi chiedete se è qualche dll mancante, c'è un metodo molto semplice per saperlo. Basta aprirlo con un qualsiasi Hexeditor e cercare la stringa di testo "dll". Provate per esempio con mortscript e vedrete che l'unca dll di xania che gli serve è toolhelp.dll. Questo naturalmente non significa che ai programmi bastino solo le dll per funzionare...

Per chi è interessato:

Scaricatevi la rom a questo indirizzo:

http://anonym.to/?http://www.megaupload.com/?d=QTB1B3AY

Il programma per decriptarla a questo:

http://www.xs4all.nl/~itsme/projects/xda/xda2nbftool.exe

I programmi per decomprimerla a questo:

http://www.hands.com/~lkcl/hp6915/imgfs_tools_182.rar

Bene, a questo punto copiate il file nk.nbf della rom in una cartella a vostra scelta, capiateci dentro anche tutti gli altri file che avete scaricato.
Spostatevi con il promt dei comandi nella cartella che contiene i file e lanciate di seguito i seguenti comandi:

xda2nbftool -d -x nk.nbf rom.nba 0x20040304

prepare_imgfs rom.nba

viewimgfs imgfs_raw_data.bin

Vi si creerà una cartella di nome Dump che contiene i file di WM5.

stefanots
14-10-2007, 19:22
Salve a tutti gente del foro.

I problemi nascono quando vado a provare la versione piu recente, ... la ttn_6_032_8351_HTCNLD.cab e' in giro al solito posto. Allora... se la schiocco secca (via cabactivesync) parte sull acer il dialogo di scelta del path, ma poi non istalla nulla. Ho tolto dal cab la dll di check setup.dll. In questo caso Completa l'istallazione (anche se la mette in Program Filels e non in SDMC), ... ma poi l'applicazione non parte un piffero se non ci pasto le dll xania (mi ciedo:avro la versione giusta di ste dll?...).

Con le xania nella workingdir parte, mi fa il setup iniziale, facendomi scegliere voce, idioma, ... ma poi da un inesorabile bomba. E cosi fa alla ripartenza.

Qualcuno sa di qualche requisito necessario da me omesso???

Idem.
Hai anche tu un memory access violation?
Chiedo a banderas81 e turpex che sembrano averla installata, se c'è qualcosa di particolare da fare.
Di particolare questa versione ha che dovrebbe funzionare in orizzontale rispetto alla 6.0 che va solo in verticale.

lacunoso
14-10-2007, 19:28
Aggiungo anche due risposte al forum.

Immagine Desktop

Per non avere problemi con la scritta sul fondo del desktop usate un immagine 320x320 e deselzionate l'opzione "tile image".

Reader

Io uso HaaliReader

DANGI
14-10-2007, 19:53
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi qual'e' massima cap della scheda sd che posso usare???
Ne ho provata una da 4 GB ma non la vede!!!
La 2 GB e' il limite o per fare leggere la 4 devo fare settaggi particolari ?...
Grazie

Black Wood
14-10-2007, 22:18
Idem.
Chiedo a banderas81 e turpex che sembrano averla installata, se c'è qualcosa di particolare da fare.
Di particolare questa versione ha che dovrebbe funzionare in orizzontale rispetto alla 6.0 che va solo in verticale.

Si l'errore e' lo stesso.
Ho notato una cosa , se estraggo(manualmente dal cab) il tt6.00, gira gia da se, mentre il 6.032 richiede di essere chiuso con ulteriori dll (io ci copio le xania).

Il mio dubbio principale e' quale dll aggancia e che versione ci voglia...

turpex
15-10-2007, 11:24
Ragazzi, porca p*****a, il mio acerino funziona alla grande con tom tom 6. Solo che ho un grande problema: se prende uno scossone o accidentalmente mi cade si resetta tutto. Ritorna la schermata iniziale con i 5 bottoni e devo rifare la procedura di sblocco da capo. Il problema non è tanto quando sono nei dintorni di casa mia......il problema è quando vado fuori che mi lascia a piedi. Come devo fare per sbloccare questo maledetto in maniera definitiva? Si è parlato di modifica alle chiavi di registro. Premesso che questa procedura non riesco a trovarla in questo forum gigantesco, ma dove le prendo le chiavi di registro da modificare? Per favore, c'è qualche anima pia che me lo spiega o mi linka una guida dove posso eseguire quest'operazione passo passo? Non è che ci capisca gran chè quindi, per favore, siate elementari e soprattutto esplicativi. Grazie

Teils
15-10-2007, 12:08
Ho trovato in internet il presente pacchetto di Hitman per l'aggiornamento di windows

This program will take you through the installation of the software update

Before you continue, please ensure ensure that:

1. Perform a normal reset by pressing the reset button then connect device to an AC power source via the cradle/cable.

2. Your Pocket PC is also synchonised with your PC via ActiveSync and the USB/Serial cable/cradle. Dependin your setting, please check thar some of your personal data, such as contacts, emails and tasks are backuped.

3 Close all other application on the PPC and host PC.

Karnak
15-10-2007, 13:04
Oggi mi è arrivato il mio Acer E310 preso usato su ebay.
Purtroppo manca il caricabatteria di rete e il CD con la mappa dell'Europa.
Per quanto riguarda il carica batteria di rete potrei usare quello del cellulare Motorola V3 senza danneggiare nulla, visto che ha l'attacco uguale?
Mentre per la mappa europea dove potrei procurarmela?

Teils
15-10-2007, 13:31
ed2k://|file|Windows%20Mobile%202005%20For%20pocket%20PC%20OK.zip|24240064|E46EA8BB00C786699FD9A79C5369DFD9|h=VONMU5DYVOIAOZE4TFL4NTYPCN5XXMUR|/

stefanots
15-10-2007, 13:59
Ragazzi, porca p*****a, il mio acerino funziona alla grande con tom tom 6. Solo che ho un grande problema: se prende uno scossone o accidentalmente mi cade si resetta tutto. Ritorna la schermata iniziale con i 5 bottoni e devo rifare la procedura di sblocco da capo. Il problema non è tanto quando sono nei dintorni di casa mia......il problema è quando vado fuori che mi lascia a piedi. Come devo fare per sbloccare questo maledetto in maniera definitiva? Si è parlato di modifica alle chiavi di registro. Premesso che questa procedura non riesco a trovarla in questo forum gigantesco, ma dove le prendo le chiavi di registro da modificare? Per favore, c'è qualche anima pia che me lo spiega o mi linka una guida dove posso eseguire quest'operazione passo passo? Non è che ci capisca gran chè quindi, per favore, siate elementari e soprattutto esplicativi. Grazie

Lo devi sbloccare con uno script mortscript un esempio lo trovi a pagina 41 ma fondamentalmente deve fare questi due comandi:

RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", 0)
RegWriteString( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")

il file mortscript creato (con un editor qualsiasi) lo nomini Navigation.mscr e lo copi nella \MyFlashDisk\navigation e poi ti prendi l'autorun.exe fornito da mortscript (il pacchetto lo trovi qua: http://www.sto-helit.de/index.php?module=download&entry=ms_program&action=list
)
e rinomini pure quello Navigation.exe mettendolo sempre in \MyFlashDisk\navigation ci aggiungi nella stessa cartella le dll xania
P.s. fatti un backup della cartella prima.

Quando fa un hard-reset e clicchi su navig. parte il tuo script che lo sblocca.
Detto cio' il tuo script dovrebbe inoltre fare questo:
- creare un link (CreateShortcut) dell'exe che sblocca il gps, conviene crearlo nella cartella \windows\startup così da partire ad ogni soft-reset.
- copiare eventuali dll che in windows sono state cancellate (dato che windows viene ripristinato). Io ho fatto un backup di windows e lo ripristino ad ogni hard-reset.

P.s. potresti aiutarmi leggendo i miei post 1173 ( pag 59) e 1185 (pag 60) Grazie

lacunoso
15-10-2007, 14:03
Per fare chiarezza sul argomento del upgrade a WM5 pubblico la risposta che ho appena dato a mixergraphic:

Di installare questa Rom o altre con WM5 nel nostro apparecchio non sene parla. A meno che tu non te lo voglia briccare, cioè trasformare in uno splendido fermacarte!

Ogni Rom è fatta per uno specifico dispositivo e non puo essere installato su un altro. Cioè alla fine anche WM5 è un embedded come il nostro winCe ma con più funzioni. Microsoft mette a disposizione degli sviluppatori il solo ce per tenensi i diritti commerciali su Windows Mobile...
Per semplificare il software non è libero e l'unico sviluppatore è Microsoft che fa software specificamente pensati per un determinato hardware.

Nei Forum, Xda-developers in particolare, qualcuno è riuscito ad adattare una Rom diversa al proprio apparecchio, ma si parla di mesi di lavoro e di tante conoscenze...

Teils
15-10-2007, 14:22
Qualcuno potrebbe aiutarmi a installare route 66 Grazie

turpex
15-10-2007, 15:09
Lo devi sbloccare con uno script mortscript un esempio lo trovi a pagina 41 ma fondamentalmente deve fare questi due comandi:

RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", 0)
RegWriteString( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")

il file mortscript creato (con un editor qualsiasi) lo nomini Navigation.mscr e lo copi nella \MyFlashDisk\navigation e poi ti prendi l'autorun.exe fornito da mortscript (il pacchetto lo trovi qua: http://www.sto-helit.de/index.php?module=download&entry=ms_program&action=list
)
e rinomini pure quello Navigation.exe mettendolo sempre in \MyFlashDisk\navigation ci aggiungi nella stessa cartella le dll xania
P.s. fatti un backup della cartella prima.

Quando fa un hard-reset e clicchi su navig. parte il tuo script che lo sblocca.
Detto cio' il tuo script dovrebbe inoltre fare questo:
- creare un link (CreateShortcut) dell'exe che sblocca il gps, conviene crearlo nella cartella \windows\startup così da partire ad ogni soft-reset.
- copiare eventuali dll che in windows sono state cancellate (dato che windows viene ripristinato). Io ho fatto un backup di windows e lo ripristino ad ogni hard-reset.

P.s. potresti aiutarmi leggendo i miei post 1173 ( pag 59) e 1185 (pag 60) Grazie

Ti ringrazio tanto dell'aiuto,ma non credo di essere capace di farlo.
Mort script lo devo compiare sul computer? Come faccio ad editare uno script? SCusa ma non ne capisco nulla.
Tu questi file script editati ce li hai? Potresti fare un copia incolla e magari postarmeli dicendo dove li devo mettere? Sarebbe più facile per tutti. Grazie

banderas81
15-10-2007, 16:50
Idem.

Questa memory access violetion,mi è nuova sinceramente......non sò che tipo di errore sia,ma da me non si è verificato mai una cosa simile...mi sembra alquanto anomala sta cosa.....c'è da dire che comunque nella mia SD sono presenti le librerie Xania e MortScript.....forse saranno state quelle a farmi funzionare il TomTom....però non ve lo dò per certo......non sò come mai sinceramente...ma già siete + di due ad avere problemi del genere e la cosa mi meraviglia alquanto.......

Black Wood
15-10-2007, 17:27
Questa memory access violetion,mi è nuova sinceramente......non sò che tipo di errore sia,ma da me non si è verificato mai una cosa simile...mi sembra alquanto anomala sta cosa.....c'è da dire che comunque nella mia SD sono presenti le librerie Xania e MortScript.....forse saranno state quelle a farmi funzionare il TomTom....però non ve lo dò per certo......non sò come mai sinceramente...ma già siete + di due ad avere problemi del genere e la cosa mi meraviglia alquanto.......

mi dici che versione hai tu delle XANIA, e se le hai messe in windows o in un altro path?? In particolare il pacchetto che ho io ha qualche dll in piu di una versione....

Mi dici se sei riuscito ad istallare il cab di tt in modo "pulito" facendogli fare anche i setting del registry oppure se hai pastato il folder estratto dal cab a mano?

Grazie

turpex
15-10-2007, 17:29

A me il tom tom funziona senza librerie xania e senza mort script. Sinceramente questo problema di memory accer violation non l'ho mai sentito nemmeno io. Boh!!!

maradaccio
15-10-2007, 20:47
Ciao,l'errore che da è dato dal fatto che avviate il tom tom in orizzontale,sull'acer il tom tom va solo in verticale,se non sbaglio.

zhenodgl
16-10-2007, 06:43
Ciao,
ma Destinator7 se non sbaglio non segnala i limiti di velocità?

luna80
16-10-2007, 08:23
Ciao,
io ho 1 problema. ho letto 1 po' di cose che avete scritto ma non riesco a venirne a capo.
premetto anche che non capisco niente di tutto ciò che è il linguaggio tecnico scritto in alcune pagine e non so da che parte sbattere.
ho un acer d150 con destinator ds. quando accendo il navigatore si apre la schermata del menù principale con le 5 caselle: mp3, esplorazione, foto, contatti, sistema.
premendo il tasto "esplorazione" mi esce: loadinterfacedata error: "destinator" image file not found!
ho chiamato l'assistenza acer e destinator. mi han detto di resettare (cosa che avevo già fatto), fare 1 hard reset, formattare la scheda e rimettere tutto dal pc con il programma allegato, ma nulla. non funziona. forse sbaglio qualcosa ma non so proprio come fare. ho provato a seguire le istruzioni trovate in alcune pagine precedenti, ma non ci capisco niente e non trovo le stesse cartelle che dite. quando apro il contenuto della sd mi appare la seguente lista: contactDB, my documents, profiles, program files, SDMMC, temp, windows e control panel.c'è qualcuno che mi può aiutare?:muro:

Mixergraphic
16-10-2007, 09:14
Di scompattare una Rom Acer non se ne parla, mi sa che la compatibilità dichiarata col n300 del pacchetto che avevo indicato è appunto solo dichiarata...

Però c'è una Rom in circolazione, che molto probabilmente è quella di cui parlava HitM@n :sofico: , che è per HTC e che si lascia scompattare.

L'Utilità della cosa mi è dubbia, io non sono riuscito a far funzionare neanche il solitario, però ci mette a disposizione le dll di WM5 per i programmi che le richiedono.

Fra parentesi, quando un programma non vuole funzionare e vi chiedete se è qualche dll mancante, c'è un metodo molto semplice per saperlo. Basta aprirlo con un qualsiasi Hexeditor e cercare la stringa di testo "dll". Provate per esempio con mortscript e vedrete che l'unca dll di xania che gli serve è toolhelp.dll. Questo naturalmente non significa che ai programmi bastino solo le dll per funzionare...

Per chi è interessato:

Scaricatevi la rom a questo indirizzo:

http://anonym.to/?http://www.megaupload.com/?d=QTB1B3AY

Il programma per decriptarla a questo:

http://www.xs4all.nl/~itsme/projects/xda/xda2nbftool.exe

I programmi per decomprimerla a questo:

http://www.hands.com/~lkcl/hp6915/imgfs_tools_182.rar

Bene, a questo punto copiate il file nk.nbf della rom in una cartella a vostra scelta, capiateci dentro anche tutti gli altri file che avete scaricato.
Spostatevi con il promt dei comandi nella cartella che contiene i file e lanciate di seguito i seguenti comandi:

xda2nbftool -d -x nk.nbf rom.nba 0x20040304

prepare_imgfs rom.nba

viewimgfs imgfs_raw_data.bin

Vi si creerà una cartella di nome Dump che contiene i file di WM5.

Ciao a tutti... Ieri sera ho fatto ciò che ha detto Lacunoso, dopo un'elaborazione detta passo a passo, sono riuscito a creare una cartella "Dump" contenente un miriade di cartelle. Stanotte pensavo a una cosa, non è che questa cartella basterebbe rimoninarla in windows e sostituirla a quella dell'acerino visto che contiene applicativi e dll? oppure non è che basta aggiungere queste cartelle a quelle gia esistenti? Altrimenti che senso avrebbe aver sull'acerino una cartella Dump con tutte le dll e programmi...ma che non funzionano!!!
Oppure, ho provato ad aggiornare windows installando il wimdows mobile 5, ma nulla. Quando è ora di installare si blocca l'installazione dando un problema. Non è che si blocca perchè mancano delle dll? E ora avendo delle dll aggiuntive proprio di WM5, non è che lanciando il programma finalmente mi aggiorna windows mobile 5???? C'e' qualcuno che ci proverà? Ciao a tutti!!! Un saluto a presto

Koleman
16-10-2007, 09:53
Oppure, ho provato ad aggiornare windows installando il wimdows mobile 5, ma nulla. Quando è ora di installare si blocca l'installazione dando un problema. Non è che si blocca perchè mancano delle dll? E ora avendo delle dll aggiuntive proprio di WM5, non è che lanciando il programma finalmente mi aggiorna windows mobile 5???? C'e' qualcuno che ci proverà? Ciao a tutti!!! Un saluto a presto

Ehhh... non è così semplice.
A parte il fatto che nella cartella \Windows parecchi files sono bloccati dal sistema (non puoi sostituirli mentre il sistema operativo è in esecuzione).
E' come prendere la cartella \Windows da un PC con XP e metterla al posto della \Windows di 98! Cambia il kernel, cambiano librerie, registro di configurazione, drivers...
Attenzione a non fare danni...

stefanots
16-10-2007, 10:27
Ti ringrazio tanto dell'aiuto,ma non credo di essere capace di farlo.
Mort script lo devo compiare sul computer? Come faccio ad editare uno script? SCusa ma non ne capisco nulla.
Tu questi file script editati ce li hai? Potresti fare un copia incolla e magari postarmeli dicendo dove li devo mettere? Sarebbe più facile per tutti. Grazie

Salvati la cartella \MyFlashDisk\Navigation
poi cancella il contenuto (sempre della cartella navigation) e copiaci il contenuto dello zip seguente:

http://www.uploading.com/files/5RKTKBHK/Navigation.zip.html

In alternativa alla cancellazione puoi anche rinominare la cartella Navigation originale (chiamala come vuoi) e copiare il contenuto dello zip in una nuova cartella che chiami ovviamente Navigation.

Al prossimo hard reset clicchi sul bottone Navig e dovrebbe sbloccarsi (fa anche un soft-reset).
Se vuoi personalizzarti qualcosa non è difficile:
basta un editor di testo (blocco-note o ultra-edit o textpad) ti apri il file navigation.mscr e ci aggiungi i comandi che vuoi, guarda lo script che aveva fatto koleman.
Per il ripristino di windows io uso backup manager (sito spagnolo o solito sito) che è un software apposito per fare backup (può creare un .exe con il contenuto della cartella windows ignorando i files che non si potrebbero copiare perchè in uso).

P.s. se stai usando tomtom 6.03 mi spieghi come hai fatto?
Il cab è quello del link di banderas81 e come hai fatto a installarlo?
Ce l'hai installato nella SD e su quale cartella?
Dopo un hard-reset ti funziona ancora? O devi prima reinstallare le xania.
Scusa l'interrogatorio ma non capisco perchè non mi funzioni.
Ps. non mi va nè in verticale nè in orizzontale, mi va solo la versione 6.0
Grazie mille

Mixergraphic
16-10-2007, 13:08
Ehhh... non è così semplice.
A parte il fatto che nella cartella \Windows parecchi files sono bloccati dal sistema (non puoi sostituirli mentre il sistema operativo è in esecuzione).
E' come prendere la cartella \Windows da un PC con XP e metterla al posto della \Windows di 98! Cambia il kernel, cambiano librerie, registro di configurazione, drivers...
Attenzione a non fare danni...

Ciao Koleman, grazie per l'avvertimento, infatti prima di fare danni ho voluto sapere da voi cosa ne pensavate! Infatti volevo sapere se era una cosa fattibile o se invece potevo trovarmi difronte a dei pro o dei contro! Comunque ti ringrazio! Per ciò che riguarda i file sistema non ci avevo pensato, avendo windows attivo, certe cose non si sarebbero mai sostituite! Però allora mi spieghi a cosa serve fare quella procedura se poi ti installa delle dll di windows mobile 5 con tutti i suoi programmi se poi nn li poui neanche utilizzare?
I casi sono 2 visto che comunque installare si installa qualcosa, o bisogna aggiungere quei file alla cartella windows. In tal modo aggiungeresti delle dll a windows con la speranza che vada tutto migliorando il sistema e che queste cartelle in automatico con la loro presenza trasformino il nostro Windows CE in WM5 oppure cambiare il sistema di installazione! Io ho utilizzato un hub collegato con l'usb e trammite questo ho installato sull'SD i file facendoli elaborare tramite il "Pront dei comandi" e non vorrei che HITm@n infatti dicendo che bisognava utilizzare il Editor di registro intendesse dire che tramite questo programma e andando a modificare alcuni parametri (come abbiamo fatto con MyFlashDisk) esista il modo di processare la cartella di Lancunoso direttamente sulla'Acer o trammite il cumputer ma sempre con l'acer collegato. Non vorrei che la cartella "Dump" sia una cartella creata in automatico dal file proprio perchè non vede un sistema operativo installato e quindi non lo possa aggiornare. E invece se riuscissimo a farlo con il nostro Palmare non vorrei che aggiornasse Windows in modo definitivo!!!! Cosa ne pensi? Secondo te sarebbe una strada percorribile o almeno fattibile? Comunque sia, spero che riusciamo tutti assieme a trovare un modo per aggiornare questo benedetto Windows!!!! Ciao a tutti

turpex
16-10-2007, 13:14
[QUOTE=P.s. se stai usando tomtom 6.03 mi spieghi come hai fatto?
Il cab è quello del link di banderas81 e come hai fatto a installarlo?
Ce l'hai installato nella SD e su quale cartella?
Dopo un hard-reset ti funziona ancora? O devi prima reinstallare le xania.
Scusa l'interrogatorio ma non capisco perchè non mi funzioni.
Ps. non mi va nè in verticale nè in orizzontale, mi va solo la versione 6.0
Grazie mille[/QUOTE]

Io attualmente sto usando il tt 6 perchè le altre versioni mi davano problemi. Con il TT6 non ci sono problemi, va un amore!!
Ps.: Grazie per il tuo prezioso aiuto!!!:D

turpex
16-10-2007, 13:17
Per il ripristino di windows io uso backup manager (sito spagnolo o solito sito) che è un software apposito per fare backup (può creare un .exe con il contenuto della cartella windows ignorando i files che non si potrebbero copiare perchè in uso).

Ma scusa quando lo sblocchi non ti dovrebbe dare direttamente il sistema operativo WM5?

zhenodgl
16-10-2007, 13:21
...e comunque il nostro amico Omerino67 che vende su ebay è ricomparso..ho contato le vendite del suo metodo...17..a 15 euro l'una....
dai che ci possiamo inventare per combatterlo?

Koleman
16-10-2007, 13:22
Comunque sia, spero che riusciamo tutti assieme a trovare un modo per aggiornare questo benedetto Windows!!!! Ciao a tutti
Non è un operazione "indolore". E comunque neanche facilmente reversibile.
Per quanto mi riguarda l'acer fa già tutto quello che mi serve (volevo un navigatore e ... ora svolge il suo compito oltre ogni aspettativa).
Altrimenti avrei investito di più per acquistare un palmare con WM5.
Ma rischiare di compromettere la Rom per installarci delle schifezze...
Ricordiamoci che non esiste una "modalità provvisoria".
Se si sbaglia... non si torna indietro.

turpex
16-10-2007, 13:39
Salvati la cartella \MyFlashDisk\Navigation
poi cancella il contenuto (sempre della cartella navigation) e copiaci il contenuto dello zip seguente:

http://www.uploading.com/files/5RKTKBHK/Navigation.zip.html

In alternativa alla cancellazione puoi anche rinominare la cartella Navigation originale (chiamala come vuoi) e copiare il contenuto dello zip in una nuova cartella che chiami ovviamente Navigation.

Al prossimo hard reset clicchi sul bottone Navig e dovrebbe sbloccarsi (fa anche un soft-reset).
Se vuoi personalizzarti qualcosa non è difficile:
basta un editor di testo (blocco-note o ultra-edit o textpad) ti apri il file navigation.mscr e ci aggiungi i comandi che vuoi, guarda lo script che aveva fatto koleman.

Ho fatto la sostituzione dei files ma adesso non mi parte più il gps...come devo fare?

Mixergraphic
16-10-2007, 13:53
Ciao Koleman, Lancunso e tutti gli altri, guardando in internet e facendo una ricerca un po' più appprofondita sulla cartella misteriosa "Dump" ho trovato questi 2 siti che parlano appunto di questa cartella. Provate a carci un'occhiata a vedere se voi ci capite qualcosa e se effettivamnete c'e' qualcosa di buono o no in questi 2 siti. Ciao a tutti

Fatevi il Dump del Vostro Pda su una Sd
http://www.a1kstyle.com/ptopic8768.html

Copiare la Rom di un Pocket Pc
http://www.pimpmypocketpc.com/pocketpc/archives/programmi-pocket-pc/hacking-pocket-pc/

Allora cosa ne dite?

stefanots
16-10-2007, 14:15
Ho fatto la sostituzione dei files ma adesso non mi parte più il gps...come devo fare?

Hai fatto un hard-reset?
Se non l'hai fatto allora fai doppio click sul navigation.exe e dovrebbe andare tutto a posto.

turpex
16-10-2007, 14:25
Hai fatto un hard-reset?
Se non l'hai fatto allora fai doppio click sul navigation.exe e dovrebbe andare tutto a posto.

Si l'ho fatto e appena mi parte mi esce un mess di errore del gps: mi dice "cannot find gps (or one of its component). Make sure the path and filename are correct and that all the requied libraries are avaiable".

stefanots
16-10-2007, 14:31
Si l'ho fatto e appena mi parte mi esce un mess di errore del gps: mi dice "cannot find gps (or one of its component). Make sure the path and filename are correct and that all the requied libraries are avaiable".

E' normale che dia un errore.
Per verificare se il gps è sbloccato, dai ok e prova ad entrare in un software di navigazione per vedere se va.
Se prima non lo avevi allora avevi destinator caricato.
A proposito se ti interessava destinator 6 allora dovevi rinominare la cartella navigation originale e da lì fai partire il destinator 6.

turpex
16-10-2007, 14:33
E' normale che dia un errore.
Il gps è sbloccato, dai ok e prova ad entrare in un software di navigazione per vedere se va.
Se prima non lo avevi allora avevi destinator caricato.
A proposito se ti interessava destinator 6 allora dovevi rinominare la cartella navigation originale e da lì fai partire il destinator 6.

E' già da almeno un quarto d'ora che ho aperto il Tom tom 6 e il gps non va.

stefanots
16-10-2007, 14:38
E' già da almeno un quarto d'ora che ho aperto il Tom tom 6 e il gps non va.

Prova a fare doppio click su gps.exe della cartella navigation
Ti da un errore ma sblocca il gps.
Se dovesse andare fai una creazione di link e sostituisci il gps.lnk (anche se quello che c'è a me va .... boh!)

turpex
16-10-2007, 14:41
Prova a fare doppio click su gps.exe della cartella navigation
Ti da un errore ma sblocca il gps.
Se dovesse andare fai una creazione di link e sostituisci il gps.lnk (anche se quello che c'è a me va .... boh!)

stranamente quando faccio doppio click sul file gps.exe mi apre destinator.

stefanots
16-10-2007, 14:44
stranamente quando faccio doppio click sul file gps.exe mi apre destinator.

Non hai seguito alla lettera le mie istruzioni :D
Nella cartella navigation non deve esserci altro se non i files dello zip, per quello ti dicevo di rinominare la cartella precedente.
P.s. se vuoi continuiamo con messaggi privati per non intasare ancora di più questo forum già enorme.

turpex
16-10-2007, 14:47
Non hai seguito alla lettera le mie istruzioni :D
Nella cartella navigation non deve esserci altro se non i files dello zip, per quello ti dicevo di rinominare la cartella precedente.
P.s. se vuoi continuiamo con messaggi privati per non intasare ancora di più questo forum già enorme.

Scusami.....in \myflashdisk sono presenti tre cartelle ed 1 file: 1. Navigation; 2. SlidePlayer; 3. Utilidades; 4. Init (file)

Devo quindi cancellare tutto e mettere in \myflashdisk solo il contenuto del file .zip?

Ok continuiamo con i mess privati.

turpex
16-10-2007, 15:23
Funziona tutto alla perfezioneeeeeeeeee :D :D :D Grazie Stefanots

simopate
16-10-2007, 16:18
Onde evitare di "rompere le scatole" solamente a Koleman, posto qua la mia richiesta...
Attualmente ho una SD con Destinator6 ed un'altra con MioMap di Koleman (con relativo menu personalizzato): il tutto funziona perfettamente solo che per far partire MioMap devo accendere l'acer senza la SD e inserirla in un secondo momento.
Per evitare questi continui inserimenti e toglimenti (:D ) della SD volevo sapere se era FACILMENTE FATTIBILE far partire un menu personalizzato cliccando sul buttone NAVIG e a quel punto decidere se far partire Destinator o MioMap, così da non dover sbloccare l'acer e non dover continuamente mettere e togliere la scheda SD.
Qualcuno sa essermi d'aiuto??
Immagino che non sia un grandissimo problema, ma siccome io mi definisco UTONTO ho bisogno di istruzioni passo-passo ...

GRAZIE A TUTTI

simopate
16-10-2007, 16:22
Ciao a tutti, ho fatto una veloce ricerca per trovare il file degli autovelox aggiornati per il MioMap v 3.3 (sempre di Koleman): ho scaricato il file "speedcams_normale.rar" all'indirizzo
http://www.adivor.it/forum/f33/file-autovelox-speedcams-mtc-per-mio-map-422/

Volevo sapere se bastava scompattare questo archivio e copiare il file "speedcams.mtc" all'interno della cartella \miotc\pois della mia SD.

GRAZIE

lacunoso
16-10-2007, 16:40
X Mixergraphic

Non me ne volere ma insisto, togliti dalla testa di flashare, te lo BRICCHI!
Piuttosto fai come probabilmente ha fatto Hitm@n e come ti ha suggerito Koleman. Comprati un palmare con WM5.
Come ti avevo detto in pm a me interessavano le dll x vedere se sene poteva ricavare qc....

X Memory access violation di TomTom v6.032(8351) oppure v6.030(8320)

L'unica dll che gli serve e che ci manca è la note_prj.dll.
Ma la 6.03 pare non essere compatibile con wince o per lo meno fino ad ora nessuno è riuscito a farla girare su di un PNA.
Non è un problema solo nostro...
Ho provato anche a hexeditare l'eseguibile facendolo puntare a delle dll alternative... ma niente.

Koleman
16-10-2007, 16:57
Per evitare questi continui inserimenti e toglimenti (:D ) della SD volevo sapere se era FACILMENTE FATTIBILE far partire un menu personalizzato cliccando sul buttone NAVIG e a quel punto decidere se far partire Destinator o MioMap

Il menù si può fare (vale quello fatto per MioMap esteso agli altri navigatori).
Il problema è che tutto deve stare sulla stessa SD.
Destinator può stare tranquillamente sulla \MyFlashDisk ma le mappe devono essere in una SD. Anche MioMap richiede la SD.
Io ho 4 navigatori su un'unica SD: non ci stanno le mappe di tutta europa ma quelle d'Italia e degli stati confinanti si.
Quindi puoi fare uno script che richiede quale navigatore avviare (dal tasto "Navig.") ed eseguire la relativa applicazione. Tutto questo lasciando la SD (una soltanto) inserita.
Un esempio di menù di selezione con MortScript l'ho già postato...

Koleman
16-10-2007, 17:00
Volevo sapere se bastava scompattare questo archivio e copiare il file "speedcams.mtc" all'interno della cartella \miotc\pois della mia SD.
GRAZIE
Si, speedcam.mtc va posizionato in quella cartella (\miotc\pois).
La funzionalità deve essere abilitata da apposito menù. Sarà visibile soltanto in navigazione (non le vedi scorrendo le mappe).

stefanots
16-10-2007, 17:05
X Mixergraphic

Non me ne volere ma insisto, togliti dalla testa di flashare, te lo BRICCHI!
Piuttosto fai come probabilmente ha fatto Hitm@n e come ti ha suggerito Koleman. Comprati un palmare con WM5.
Come ti avevo detto in pm a me interessavano le dll x vedere se sene poteva ricavare qc....

X Memory access violation di TomTom v6.032(8351) oppure v6.030(8320)

L'unica dll che gli serve e che ci manca è la note_prj.dll.
Ma la 6.03 pare non essere compatibile con wince o per lo meno fino ad ora nessuno è riuscito a farla girare su di un PNA.
Non è un problema solo nostro...
Ho provato anche a hexeditare l'eseguibile facendolo puntare a delle dll alternative... ma niente.

Infatti ormai me l'ero messa via, però quando banderas81 ha fatto riferimento ad un file tomtom 6.03 e se non ho frainteso sembra andargli, allora mi è tornata la curiosità.
Neanche la versione 6.02 o 6.200 va, lì non riesce a trovare le mappe, o meglio le cerca nella my documents e non funziona neanche cambiando il registro dicendogli che my documents è nella sd. Ti risulta?
L'unico obbiettivo di tutto questo sarebbe, per me, il far funzionare tomtom in orizzontale.

lacunoso
16-10-2007, 17:20
Io al momento uso la 6.201(7160), quella con i caratteri cinesi per intenderci.
In teoria funziona tutto, anche in orizzontale ma a 270°.

Ma non sono un patito di TomTom e quindi non so se è la soluzione migliore...
Mi sa che Koleman ne sa di più di me al riguardo.

DANGI
16-10-2007, 18:05
Scusa koleman se m i rivolgo a te ma sei uno dei pochi sempre presenti e con la capacita' di rispondermi: sai dirmi qual'e' la massima cap della scheda sd che posso usare???
La 2 GB e' il limite o per fare leggere la 4 devo fare settaggi particolari ?...
Grazie

stefanots
16-10-2007, 18:46
Io al momento uso la 6.201(7160), quella con i caratteri cinesi per intenderci.
In teoria funziona tutto, anche in orizzontale ma a 270°.
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=15988

Ma non sono un patito di TomTom e quindi non so se è la soluzione migliore...
Mi sa che Koleman ne sa di più di me al riguardo.

Di solito uso miomap 3.2, la 6.0 l'ho usata un paio di volte e basta.
In alternativa a miomap uso destinator 7 ..... è solo per sfizio.
Grazie in ogni caso

X Dangi
a pagina 29 trovi scritto qualcosa. A qualcuno i 4 gb vanno ma credo dipenda dal modello.

DANGI
16-10-2007, 19:52
X Dangi
a pagina 29 trovi scritto qualcosa. A qualcuno i 4 gb vanno ma credo dipenda dal modello.[/QUOTE]

ho letto:cry:
speravo ci fosse qualche settaggio!!!
grazie comunque

aracnis
16-10-2007, 20:18
Ciao ragazzi ho un problemino:fino ad oggi miomap 3.3 mi funzionava perfettamente con il metodo koleman (tutto su sd), poi oggi vado a reinserire la SD e mi dice: UNABLE TO OPEN APPLICATION DATABASE.
Come mai? Io non ho modificato nulla, cosa devo fare? puo' essere che il miomap scaricato dal link di koleman sia sharware e scada, in questo caso dove trovo un crack? grazie per la pazienza ciao ciao

Koleman
17-10-2007, 07:56
Ciao ragazzi ho un problemino:fino ad oggi miomap 3.3 mi funzionava perfettamente con il metodo koleman (tutto su sd), poi oggi vado a reinserire la SD e mi dice: UNABLE TO OPEN APPLICATION DATABASE.
Come mai? Io non ho modificato nulla, cosa devo fare? puo' essere che il miomap scaricato dal link di koleman sia sharware e scada, in questo caso dove trovo un crack? grazie per la pazienza ciao ciao

Sembra non riesca a scrivere sul database (file) in cui memorizza la configurazione dell'ambiente e tutto il resto: la SD è sprotetta? Non è che sia bloccata per errore?
L'applicazione non ha scadenza.

Koleman
17-10-2007, 08:11
Scusa koleman se m i rivolgo a te ma sei uno dei pochi sempre presenti e con la capacita' di rispondermi: sai dirmi qual'e' la massima cap della scheda sd che posso usare???
Grazie

Con 2Gb non ci sono problemi.
Le schede da 4gb non dovrebbero funzionare su WinCe 5.0.
Salvo riuscire ad installare e provare qualche aggiornamento:
http://support.microsoft.com/kb/933809/en-us
Prova però a formattarla come Fat32 (non Fat).

simopate
17-10-2007, 08:13
Il menù si può fare (vale quello fatto per MioMap esteso agli altri navigatori).
Il problema è che tutto deve stare sulla stessa SD.
Destinator può stare tranquillamente sulla \MyFlashDisk ma le mappe devono essere in una SD. Anche MioMap richiede la SD.
Io ho 4 navigatori su un'unica SD: non ci stanno le mappe di tutta europa ma quelle d'Italia e degli stati confinanti si.
Quindi puoi fare uno script che richiede quale navigatore avviare (dal tasto "Navig.") ed eseguire la relativa applicazione. Tutto questo lasciando la SD (una soltanto) inserita.
Un esempio di menù di selezione con MortScript l'ho già postato...

Come sai e come ho ripetuto diverse volte sono ignorante in materia, sapresti indicarmi "passo-passo" verso la meta???
Considera che parto dalla SD che hai postato diverso tempo fa con MioMap installato ...
Ho una SD da 2 GB e mi interessa avere MioMap e Destinator7 con solo le mappe Italia!

Koleman
17-10-2007, 08:32
Come sai e come ho ripetuto diverse volte sono ignorante in materia, sapresti indicarmi "passo-passo" verso la meta???
Considera che parto dalla SD che hai postato diverso tempo fa con MioMap installato ...
Ho una SD da 2 GB e mi interessa avere MioMap e Destinator7 con solo le mappe Italia!

Leggi il post del "03-09-2007" alle ore "16:19" a pagina 36 (di zhenodgl)
Troverai la risposta.

Teils
17-10-2007, 08:48
Nessuno Sa come installare route 66? Grazie

Koleman
17-10-2007, 09:44
Nessuno Sa come installare route 66? Grazie

Route66 Navigate 7 lo puoi trovare sul "solito sito".
Personalmente, in quanto a grafica, non è il massimo...

Teils
17-10-2007, 09:47
Route66 Navigate 7 lo puoi trovare sul "solito sito".
Personalmente, in quanto a grafica, non è il massimo...

Grazie per la risposta io lo ho ma quando mi parte mi parte in spagnolo e poi mi chiede una licenza cosa debbo fare che non ci capisco una mazza?? Grazie

Koleman
17-10-2007, 10:14
Grazie per la risposta io lo ho ma quando mi parte mi parte in spagnolo e poi mi chiede una licenza cosa debbo fare che non ci capisco una mazza?? Grazie

Bisognerebbe capire quale versione hai scaricato.
Sicuramente richiederà una licenza. Ma se l'hanno messo in quel sito significa che da qualche parte includono anche la licenza.

Teils
17-10-2007, 10:39
Ho scaricato quello nella vewrsione del pacchetto desbloco acer

Koleman
17-10-2007, 10:43
Ho scaricato quello nella vewrsione del pacchetto desbloco acer

Credo sia pure una versione piuttosto vecchia.
Se vuoi la versione più recente devi andare sul sito di cui si parlava e cercare quella per PDA/PNA. Va sicuramente meglio...

simopate
17-10-2007, 10:44
Leggi il post del "03-09-2007" alle ore "16:19" a pagina 36 (di zhenodgl)
Troverai la risposta.

Grazie Koleman: come immaginavo ho letto il posto ma non ci ho capito più di tanto, comunque in attesa di istruzioni "più elementari" volevo chiederti se potevi dirmi (anche in privato) dove scaricare il Destinator 7 e relative mappe Italia.

CIAO

PS: tra i files scaricati mi trovo un DestinatorAll.zip che contiene un "destinator_7.0.0.463.rar" (74 MB circa) e "Italian_TTS.cab" (5,5 MB circa).
Vanno bene oppure no??

simopate
17-10-2007, 10:46
Si, speedcam.mtc va posizionato in quella cartella (\miotc\pois).
La funzionalità deve essere abilitata da apposito menù. Sarà visibile soltanto in navigazione (non le vedi scorrendo le mappe).

Com'è possibile che il vecchio file (datato 23/08) è più grande dell'ultimo aggiornamento (datato 15/10) ???
Chiedo questo perchè non vorrei fare casini ...

Teils
17-10-2007, 10:48
Credo sia pure una versione piuttosto vecchia.
Se vuoi la versione più recente devi andare sul sito di cui si parlava e cercare quella per PDA/PNA. Va sicuramente meglio...

Grazie Koleman ho la versione 7 route

Koleman
17-10-2007, 11:00
mi trovo un DestinatorAll.zip che contiene un "destinator_7.0.0.463.rar" (74 MB circa) e "Italian_TTS.cab" (5,5 MB circa).
Vanno bene oppure no??
Si, vanno bene.
Prima installi il primo nel percorso standard che propone l'installazione. Poi lo puoi spostare in \myflashdisk.
Se vuoi anche il TTS lo installi (sempre nel percorso proposto dall'installazione) e poi lo sposti sotto la cartella in cui hai installato destinator nel percorso relativo alle voci.

Koleman
17-10-2007, 11:02
Com'è possibile che il vecchio file (datato 23/08) è più grande dell'ultimo aggiornamento (datato 15/10) ???
Chiedo questo perchè non vorrei fare casini ...

Potrebbe essere. E' un file compresso con dati che variano periodicamente. Quindi le informazioni possono aumentare ma anche diminuire, variando la dimensione del file finale.
Verifica comunque l'origine da cui hai prelevato il file: risulta essere effettivamente l'ultimo disponibile?

Koleman
17-10-2007, 11:03
Grazie Koleman ho la versione 7 route
Io lascerei perdere quella degli spagnoli...

simopate
17-10-2007, 11:03
Potrebbe essere. E' un file compresso con dati che variano periodicamente. Quindi le informazioni possono aumentare ma anche diminuire, variando la dimensione del file finale.
Verifica comunque l'origine da cui hai prelevato il file: risulta essere effettivamente l'ultimo disponibile?

L'ho scaricato ieri dal sito Adivor.it ed è datato 15/10/2007

simopate
17-10-2007, 11:06
Si, vanno bene.
Prima installi il primo nel percorso standard che propone l'installazione. Poi lo puoi spostare in \myflashdisk.
Se vuoi anche il TTS lo installi (sempre nel percorso proposto dall'installazione) e poi lo sposti sotto la cartella in cui hai installato destinator nel percorso relativo alle voci.

Non vorrei romperti ne stressarti troppo, ma ho effettivamente bisogno del tuo aiuto, altrimenti non inizio per niente perchè so già che farei casini e mi ritrovo senza navigatore (fondamentale per il mio lavoro!).

Mi potresti dire come dev'essere la struttura della cartella \Myflashdisk e della SD??? Dove devo mettere Destinator7, le relative mappe, MioMap, il menu e lo script mortscript (possibilmente con i relativi nomi)???
GRAZIE